Siamo partiti/3
Inserito da admin il 15 Ott 2006 6:33 pm. Categoria: Fiorentina.
Bellissima vittoria, per come è arrivata e per chi ha segnato.
Io dico però che da questa gara escono meglio di tutti Dainelli e Blasi, cioè la classe operaia che magari non andrà in paradiso, ma che può aiutarci tanto a non finire all’inferno.
Vittoria giusta, costruita con un secondo tempo stile Udine, dove non ha affatto brillato Montolivo e comunque ora in molti diranno che in coppia con Liverani si va meglio.
Forse con la Reggina, non certamente (almeno per ora) in trasferta.
Sorprendente Santana, meglio nella ripresa che nel primo tempo, quasi avesse bisogno di carburare.
Ci siamo, stiamo ritrovando lo spirito e la squadra dell’anno scorso.
Ottobre 15th, 2006 alle 18:43
Ciao David, grande vittoria, ma vorrei segnalarti le circa due dozzine di macchine con le gomme tagliate (tra cui anche la mia..)e una ragazza aggredita da pseudo tifosi empolesi, nel dopo partita con la polizia che ci ha semplicemente detto che sono cose che succedono.Visto che nessuno per ora ne parla, ho pensato di farlo io.
Meditiamo…
Ottobre 15th, 2006 alle 19:00
Che bellezza! Doveva andare proprio così!
Meraviglioso Dainelli che finalmente fa pensare che forse ce la facciamo anche ad avere una difesa. Bello anche perchè umile…si è preso i complimenti da tutti e non si è vantato nemmeno un attimo della sua prestazione!
Santana si sapeva che era forte, ma non pensavo di certo che appena rientrato provasse a tirare in porta 3 volte e corresse osando in modo intelligente come ha fatto…complimenti ai nostri preparatori atletici..
Blasi si è svegliato…e per bene direi!
Liverani oggi sembrava che finalmente si fosse sintonizzato con il resto della squadra..e viceversa.
E quei due davanti si sono lamentati un pochino meno del solito e hanno fatto un goal per uno, così stasera non litigano per chi è più bravo!
Speriamo che sia una nuova ripartenza, speriamo nella partita di domenica e poi, se l’esito dell’arbitrato è anche solo parzialmente positivo, si ricomincia anche a guardare la classifica (fino ad ora io personalmente quando finiscono le partite e la fanno vedere in televisione mi tappo gli occhi e fischietto per non sentire la voce di chi la legge…eheh..)…
Una nota anche al nostro meraviglioso tifo a Empoli…continuo imperterrita a dire che i tifosi viola sono (almeno per la stragrande maggioranza) fantastici…corretti, nonchè esilaranti (lo striscione “INDO’ VU L’AVETE PRESO LO STADIO, ALL’IKEA?!!?” mi ha fatto sdraiare…)
Ci si fa!!!
Chiara
Ottobre 15th, 2006 alle 20:03
Sulle quart’ultime abbiamo “ad oggi” recuperato 9 punti in 6 partite. La proiezione “ad oggi” è di 57 punti in 38 partite. 57-19 fa 38. Se superiamo la Reggina nessuna squadra che nei campionati scorsi è arrivata penultima (tra quelle partite a zero) ha mai fatto più di 35 punti. Tutto questo “ad oggi”, ovvero con la metà di partite perse tra le 6 giocate.
Date queste premesse, sei proprio sicuro che finiremo all’inferno?
Io la trovo una possibilità assai remota. O meglio più che io la trova la matematica-statistica.
Come tifosi, non stiamo facendo semplicemente la parte dei genitori apprensivi?
Ottobre 15th, 2006 alle 20:06
Per me ci siamo!
Questa è una signora squadra , la migliore che abbiamo avuto negli ultimi anni , completa finalmente anche nei ricambi (con i dovuti parametri in base allo scopo finale).
Io credo che ormai ci siamo anche buttati alle spalle la paura ed oggi ho visto una squadra che una volta raggiunto il vantaggio con caparbietà non ha avuto paura di vincere.
Bravi ,Bravi ,Bravi ..questo è lo spirito giusto annulliamo questo svantaggio al più presto che secondo me possiamo andare oltre.
Forza viola
P.S. Contento x Rigano
Ottobre 15th, 2006 alle 20:18
Grazie Fiorentina vincendo oggi mi hai fatto il regalo per il mio compleanno! Vedendo la partita alla tv ho visto per l’ennesima volta la squadra contratta e nervosissima nel primo tempo che prende un ennesimo gol assurdo che sarebbe stato ingiusto se fosse risultato come punteggio finale. Nel secondo tempo vedendo già in 10 minuti tanti tiri nella porta empolese mi sono convinto che non perdevamo affatto ed infatti così è stato. Una bellissima vittoria che sblocca la squadra e mi fà sperare benissimo per il futuro. Da tifoso viola mi piacerebbe che la mia squadra potesse rigiocare le partite in trasferta con livorno e udinese, sarei sicuro che non perderebbe per come ha giocato oggi. Forza viola vinciamo con la reggina così l’agguantiamo, con una squadra così anche se non ci tolgono i punti ci salviamo lo stesso!!!!!
Ottobre 15th, 2006 alle 21:45
A mio avviso lo spirito dello scorso anno non l’abbiamo mai perso. Unica differenza la sconfitta con l’inter. Infatti se prendi le partite fatte fin’ora vedi che rispetto allo scorso anno siamo quasi in pari:
inter in casa -3 pt rispetto ad anno
livorno fuori. 0pt
parma casa 0pt
udinese fuori -1pt
catania n.g.
empoli fuori +2 pt
TOTALE -2pt, quindi in sostanza avessimo pareggiato con l’inter saremmo nella media champions dello scorso anno.
Adesso la domanda:
GLi inquirenti, stanno arrivando ad analizzare la stazione 2005/2006. Non sei terrorizzato come lo sono io che il famigerato patto della bistecca con Moggi abbia dato i suoi frutti lo scorso anno (aka Champions)?
Ottobre 15th, 2006 alle 21:49
Bellissima vittoria. A parte il solito black out difensivo (il momento di crisi non risparmia nessuno, oggi è toccato a Ufo) ed il solito primo tempo (mezzo) regalato, la squadra è stata perfetta. Ottimo Santana (ha fatto vedere quanto sia ancora importante salatare l’uomo nel calcio italiano), ottimo Toni(il miglior centrvantiin serie a oggi), bene Liverani (ha fatto vedere che saper giocare il pallone è sempre utile),Blasi inesauribile. Mutu perdonabile (l’assit sul gol di Toni è roba da cineteca, hai volgia di studiare schemi su schemi ….) ma soprattutto la squadra ha fatto vedere di avere una logica, un’organizzazione, un impianto di gioco e tutti tirano dalla stessa parte. Credo che gran merito sia di Prandelli. P.S.: credo che abbiamo dimostrato che in qualche partita si possa fare a meno di Donadel, a buon intenditore … Ma perché certe soluzioni si provano solo nel secondo tempo ? Boh ?
Ottobre 15th, 2006 alle 22:19
David, però è un dato di fato che con montolivo in campo avanziamo il baricentro e abbiamo più spazio per giocare invece che stare tutti raccolti a centrocampo. Ha detto giustamente vannucchi che nel secondo tempo non gli abbiamo più dato punti di riferimento come possono essere donadel e blasi bloccati davanti a liverani. quindi ci sta che non potremo giocare spesso così, ma io non mollerei questa variante tattica, non tanto per montolivo di per se (ne ha ancora da mangiare di biada prima di diventare un titolare inamovibile), quanto per il gioco della squadra che di riffa o di raffa ne giova.
E comunque passaggi al volo come quello di mutu a toni, è tanto che a firenze non se ne vedono, e siamo già a 6 reti.
sono atTonito e amMutulito 🙂
saluti
Ottobre 15th, 2006 alle 22:57
Speriamo tu abbia ragione bonzo d’un Guetta. Forza viola!
RISPOSTA
Bonzo mi piace, rende l’idea.
Ma non voglio darmi fuoco…
Ciao,
David
Ottobre 16th, 2006 alle 01:32
Ancora una giornata di campionato ed ancora molti,tanti,troppi errori arbitrali.
Forse l’unica cosa di azzeccato e’ il gol annullato a toni dopo un azione fenomenale di santana.
Questi arbitri stanno incidendo troppo sul campionato,siamo appena alla 6 giornata e sono gia’ decine e decine gli episodi.
Oggi puntualmente rigore dato all’inter e non concesso al catania per fallo di mano di samuel;rigore negato al milan,gol di kaladze viziato da netto fallo di mano;errori incredibili a palermo.La partita piu’ scandalosa forse e’ stata quella dell’olimpico tra la lazio ed un cagliari irritante per tutta la gara che ha deciso di non giocare….angolo che non c’e’e sugli sviluppi l’erbitro vede un mani che piu’ spalla non si puo’.Poi una gara tranquilla e corretta la fa trasformare in una quasi rissa:espulso bizera per anticipo su zauri,espulso conti per proteste(?) espulso oddo per proteste dopo un chiaro fallo subito.Il finale si accende con esposito e stendardo che se ne dicono 4.
Questi arbitri sono proprio irritanti e,credo,che fino alle prime 6 giornate non hanno sbagliato mai cosi’ tanto.
Se vi levano la penalizzazione penso che dovete pensare in grande,l’inter vista oggi e la scorsa giornata a cagliari e’ davvero una brutta squadra…ma come sempre ha la pecularita’ di essere molto fortunata!
Ottobre 16th, 2006 alle 03:01
ciao david sono un tifosissimo viola e sono quì per esprimere un parere proprio….via liverani……..a empoli era colui che ci faceva perdere palla….ad un certo punto del secondo tempo col risultato già aquisito…ha perso palla a cenrtrocampo…..e nel cercare di recuperare… “camminava” al fianco dell’avversario…..sembrava giocasse per l’empoli…io non capisco questo aquisto……deludente in tutto e per tutto….che ce ne facciamo di uno così col 4-3-3…mah…spazio ai giovani …montolivo in primis…casare….digli a mutu che se passasse la palla di +…toni farebbe una tripletta a gara…eheheh ciao..p.s. siete i meglio….
RISPOSTA
Ti sorprenderò, ma a me Liverani è piaciuto, riguarda se puoi la partita e ti accorgerai che è stato puntualissimo nel far ripartire l’azione.
Ciao,
David
Ottobre 16th, 2006 alle 03:03
ho sbagliato qualke parola …sorry…sempre forza viola…
Ottobre 16th, 2006 alle 07:39
Caro David, primo tempo,sulla falsa riga degli altri primi tempi di questa stagione, e secondo tempo da grande squadra.Bene Dainelli,Blasi,Santana( che migliorerà ancora se non si rirompe),super Mutu e ed un buon “c”é posta per te” Toni.Mi preoccupano Ujfalusi, Frey,che considero il miglior portiere dopo Buffon ma ancora con i postumi del grave incidente,Liverani(troppo lento per me e per ora).Il centrocampo deve lavorare di piu e meglio.La squadra c’é ,deve imparare ad avere piu autostima, a cominciare dal grande Cesare,maestro delle cerimonie.Non si puo sempre dare il primo tempo agli avversari.Domenica se battiamo la Reggina, facciamo un altro passo in avanti.Ieri abbiamo battuto un avversario di tutto rispetto.Onore ai vinti ed ai vincitori.Avanti cosi.
Ottobre 16th, 2006 alle 07:52
A me Montolivo è piaciuto abbastanza.Il problema è,secondo me, che gioca ancora un pò troppo da trequartista per la zona del campo che occupa.Infatti alterna grandi giocate ad errori evidenti.Comunque sta migliorando a vista d’occhio,anche nel recupero palla.Ed è evidente che con liverani e Montolivo insieme si vada meglio,anche se non dovessero brillare.La palla comunque viaggia più veloce e a terra.Io ci punterei(e nel contenimento preferisco Donadel a Blasi:più ordinato,più intelligente nello stare in campo e soprattutto più Leader)
Ottobre 16th, 2006 alle 08:00
La proiezione a 57 punti finali che ha fatto Alberto C. ( 1,50 punti a partita ) mi sembra un po pessimistica !! Sarebbero ben 17 punti meno dell’anno scorso !! Questa squadra può fare meglio : almeno 64/65 punti e con un pò di “fattore C” anche qualcosa di più !!
Per venire al tema arbitri, ieri si sono visti moltissimi errori, alcuni sicuramente in buona fede, altri , quelli in Inter-Catania, sicuramente no !! L’arbitro ha letteralmente regalato la vittoria all’Inter su un piatto d’argento e parlare solo di sudditanza psicologica mi sembra francamente riduttivo : qui stanno vergognosamente replicando il sistema Moggi e mi sorprende che nessuno lo rilevi o si scandalizzi !!
Ottobre 16th, 2006 alle 08:10
Concordo sul fatto che l’ingresso di Montolivo stavolta non mi pare essere stato determinante. A fare la differenza è stato l’approccio alla gara: nel primo tempo si è vista la solita Fiorentina molle molle in formato “derby toscano”. La solita che perde a Livorno e avrebbe sicuramente perso a Empoli. Nel secondo tempo è entrata in campo una squadra che ci ha messo il giusto vigore e, forte della sua netta superiorità, ha regolato l’Empoli con un bell’uno-due.
Ottobre 16th, 2006 alle 08:12
Buongiorno David, bello quando si comincia la settimana con una vittoria eh?
Buona settimana…e avanti così.
Ottobre 16th, 2006 alle 08:29
David, un tuo pensiero su Santana: se veramente (come raccontano le cronache) è così abile a saltare l’uomo, credo sia un’arma importante. Dopotutto di giocatori che riescono a saltare l’uomo (ed è una cosa molto importante, e spesso sottovalutata…) non ce ne sono molti in giro.
Ottobre 16th, 2006 alle 08:35
Primo tempo discreto,peccato l’ennesima amnesia difensiva che ci è costata il goal.Dobbiamo stare attenti,temo che non andrà sempre bene come ieri.Secondo tempo migliore,ma ad un certo punto avrei firmato per il pareggio.Sono 3 punti importanti x la classifica e per il morale:la Reggina è lì,e domenica guai a non vincere,e poi iniziamo a vedere,lassù in cima,Chievo e Parma che -ben per noi- non vogliono saperne di fare punti in classifica:la situazione ad oggi ci dice che 11 punti a Chievo e Parma li possiamo riprendere con relativa calma e facilià,se poi l’arbitrato ce ne sconterà 5-6 meglio ancora!
Ottobre 16th, 2006 alle 08:45
Sapete che vi dico…che se i signori del calcio non ci tolgono manco un punto noi ci salviamo ugualmente…quindi o ci azzerano tutto e ci dichiarano innocenti oppure niente sconti grazie…
Ottobre 16th, 2006 alle 09:27
se facciamo un confronto con le stesse partite giocate l’anno scorso si ha questa situazione di punti raccolti:
2005/06 3p Fiorentina Inter 2006/07 0 p
2005/06 3p Fiorentina Parma 2006/07 3 p
2005/06 0p Livorno Fiore. 2006/07 0 p
2005/06 1p Udinese Fiore. 2006/07 0 p
2005/06 3p Fiore. Catania* 2006/07 3 p
2005/06 1p Empoli Fiore. 2006/07 3 p
Tot. 11 punti Tot. 9 p
*Catania considerata come Lecce
Alla luce di quanto sopra,mi sembra che nonostante tutto il caos creato intorno alla Fiorentina,i risultati ci sono e visto i progressi in corso,il futuro è roseo…anzi VIOLA!!!!!!!!!!!!!!
Dobbiamo essere tutti un pò più ottimisti,non ci manca nulla per essere la prima squadra del campionato,diamo tempo al tempo e ne vedremo delle belle.
Ottobre 16th, 2006 alle 09:35
Davide, a me la squadra era piaciuta anche nel primo tempo, magari non abbiamo tirato nello specchio ma la difesa dell’Empoli mi sembrava in difficoltà tutte le volte che cercavamo Santana.
Ottobre 16th, 2006 alle 09:37
hai ragione david, dainelli (non voglio esagerare ma ieri in certe occasioni sembrava il miglior nesta…ma solo ieri!) e blasi sono stati i migliori in campo, contento anche per santana che nella ripresa ha fatto vedere di cosa è capace, mentre nel primo tempo era troppo fumoso, frenetico…ora che con la reggina mancherà donadel, spero che si faccia giocare pazienza (un altro che dà tutto in campo) e non gobbi che finora proprio non mi è piaciuto…partire con montolivo e liverani? secondo me va bene solo in certe occasioni…dall’inizio si regalerebbe un giocatore in fase di interdizione e gli equilibri in una squadra come la nostra sono fondamentali! Forza David! Forza Fiorentina!!!
Ottobre 16th, 2006 alle 09:42
Molto d’accordo con te per quanto riguarda Dainelli. Nettamente il migliore in campo. Però Blasi a me continua a non convincermi. Sì, non male ieri, ma insomma…Donadel é nettamente superiore, come piedi, come senso tattico, come trascinatore. Blasi così non mi convince molto, sebbene faccia comodo averlo accanto a Liverani. Ovviamente c’è tutto un campionato per osservarlo e per ottenere da lui qualcosina in più.
Un saluto.
p.s.: Montolivo? Speriamo faccia il definitvo salto di qualità, che separa una grande promessa da un giocatore vero.
Ottobre 16th, 2006 alle 09:52
Come si gode il lunedì mattina quando la viola ha vinto!
Ora l’importante è continuare a stare con i piedi per terra e scendere in campo, Domenica, con il coltello fra i denti per effettuare l’aggancio alla Reggina.
P.S. Fantaman ti abbiamo eletto vice-presidente (il grande capo resta Batman!) della nostra associazione, benvenuto!
Ottobre 16th, 2006 alle 10:01
SANTANA E’ IMPRESSIONANTE,MUTU UN ARTISTA MONTOLIVO IL FUTURO NETZER .SCOMMETTIAMO CHE A FINE CAMPIONATO RILEGGENDO LA CLASSIFICA SENZA PENALITA’ CI MANGIAMO I …………..
Ottobre 16th, 2006 alle 10:10
direi, piuttosto, che una squadra nuova (negli uomini-chiave) sta capendo quello che il Prandello era riuscito a far capire bene e da subito alla squadra dello scorso anno. (contorto ma, spero, chiaro) ^_^
Ottobre 16th, 2006 alle 10:31
d’accordo sul fatto ke c salveremo anke senza sconti, dopo partite cm quella d ieri (eccezion fatta x il primo tempo, arbitro compreso). Dai teppisti invece mi sa ke nn c salva nessuno, li manderei nei campi d lavoro in Cina
Forza Viola
Ottobre 16th, 2006 alle 11:27
Credo sia indispensabile dare più spazio possibile a chI ha qualità tecniche. MONTOLIVO e LIVERANI, a mio avviso, devono giocare il più possibile; e ieri ne abbiamo avuto una dimostrazione. Se non ce la sentiamio di giocare con due esterni (SANTANA E MUTU) un centrale (TONI) e due centrocappisti dai piedi buoni (MONTOLIVO e LIVERANI) allora bisogna sacrificare qualcosa. Credo convenga rivedere il 433 e adottare il classico 442. Anche perché MUTU accanto a TONI e cioè a fare la seconda punta e non l’esterno rende molto di più (basta guardare l’assist di ieri sul secondo gol). Come formazione di partenza oltre ai 4 dietro sceglierei (LIVERANI BLASI DONADEL E MONTOLIVO) con MUTU E TONI davanti. Ricordiamoci che siamo fortissimi ma partendo da meno 19 viviamo una condizione psicologica che necessariamento è condizionata in negativo dall’ansia e dalla paura di sbagliare. E’ una vita che seguiamo il centrocampo della nostra amata compagine gigliata nel quale spopolano i “picchia per noi beppe iachini” per una volta che abbiamo centrocampisti tecnicamente dotati facciamoli giocare.
Il milan fa giocare Pirlo Kaka e Seedorf perché noi nn possiamo far giocare MONTOLIVO E LIVERANI?
Ottobre 16th, 2006 alle 11:36
La battuta di Roberto ” sono atTONIto e amMUTUlito” è eccezionale !Se è sua complimenti vivissimi. Non sono in accordo con lui su Montolivo: gli ho visto perdere 3 palloni a centrocampo molto pericolosi ieri ,ed anche in altre partite. Questo è lo stesso difetto che ha reso Rui Costa un grande mezzo giocatore, ed il giocatore piu’ sostituito della storia del calcio;lo stesso Rivera era amatissimo da Giggirriva ma osteggiato dagli altri compagni di squadra perchè andavano in difficoltà quando dovevano difendersi. Montolivo per diventare un grande giocatore deve imparare in certe fasi della gara ad essere piu’ essenziale rinunciando a compiacersi della sua abilità tecnica: penso che cio’ gli verrà con l’ esperienza e con gli insegnamenti di Prandelli, il tutto senza troppa fretta e con un po’ di umiltà. Il secondo tempo della partita mi è sembrato eccezionale come determinazione e ,salvo le piccole cose che ho detto sopra , eccellente come prestazioni individuali. Avanti cosi’ e forza viola !
Ottobre 16th, 2006 alle 11:48
Dainelli grande prova!Liverani perde troppi palloni e un po lento ne far ripartire la squadra , non mi è piaciuto da Blasi si Mutu “ni” Toni, Montolivo porta bene e basta! Dobbiamo ancora crescere!
P.s: Più o meno i punti dell anno scorso ci sono ma mi fa paura non vede il gioco dell anno scorso!Ah dimenticavo Mutu-Toni 6 gol in 6 partite la miglior coppia del campionato schiaffo morale agli sciettici!IO GODO!
Ciao a tutti!
Ottobre 16th, 2006 alle 12:16
Io sto’ gran Blasi nun l’ho visto!, anzi! … e Montolivo… non gioca a destra di solito?…boh… un’altro fuori ruolo…però finchè si vince….
Ottobre 16th, 2006 alle 12:17
Guetta noi bisogna giocare solo i secondi tempi!
Secondo me il secondo tempo di ieri è stato magistrale, i giocatori si trovavano a memoria e la squadra si muoveva compatta sia nelle ripartenze che nel chiudere gli spazi.
Il primo tempo si è faticato un po’ di piu’ ma certo l’Empoli ha avuto un’occasione e ci ha freddati; secondo me c’è anche una piccola responsabilità di Frey che ha fatto un passo sul primo palo prima che Matteini tirasse, tu cosa ne pensi????
Buona giornata a tutti.
P.S.:
PER Cris.ASRU: Accetto le tue scuse.
Non puoi però dare ragione ad Alessandro che ha letto il messaggio di Spiderman ha modo suo ma peggio ancora lo ha riscritto ha modo suo.
Coerenza ragazzi e sopratutto quando parlate dei disabili contate fino a 100 prima di scrivere. Prendiamoci per il culo sui Rolex, sul menu’ di Bagno a Ripoli, ma su altri argomenti vi chiedo(se possibile) coerenza e serieta’, grazie.
Ottobre 16th, 2006 alle 12:27
Vorrei segnalare un’azione che se verrà assimilata dal reparto di centrocampo nel futuro potranno convivere tranquillamente Santana, Liverani e Montolivo (+ Mutu e Toni).
Nel secondo tempo quando Montolivo ha perso palla a centrocampo con la squadra in ripartenza e Liverani per rimediare ha commesso un fallo che gli è costata l’ammonizione.
Bravissimo Liverani, se anche Montolivo e Santana sapranno fare altrettanto in situazioni analoghe allora la fiorentina sarà destinata a grandi risultati.
Ottobre 16th, 2006 alle 12:32
Ciao David,
vorrei chiederti: ma che partita ha visto il tuo collega Polverosi?
La sue pagelle su Stadio sono a dir poco ridicole. Ha dato 5,5 a Blasi che ha giocato la sua migliore partita da quando veste la maglia viola, ha commentato il primo tempo di Santana facendolo apparire come un disastro, ha dato 5 a Uifalusi che ha sbagliato solo sul gol (peraltro in fuorigioco) di Matteini. Inoltre ha definito il gol di Matteini come un guizzo alla Romario! Non è possibile che il suddetto quotidiano passi dall’ enfasi di Rialti (quando è lui a fare le pagelle) al perenne scetticismo di tale Polverosi. Se stasera lo sentite al Pentasport potresti cortesemente fargli presente il mio disappunto? Grazie infinite. Ciao
Ottobre 16th, 2006 alle 13:40
Ciao David come va?? Ho un solo pensiero per la partita di ieri, quello che se Liverani continua a giocare mi farà venire l’esaurimento nervoso!! Non può perdere tutti quei palloni!Cosa ne pensi??
Ottobre 16th, 2006 alle 13:41
Caro David,
da qualche tempo mi appasionno a leggere il tuo blog, ma solo adesso mi sono deciso a scriverti per ringraziarti.La tua coerenza e le tue disamine mi aiutano a capire meglio quello che capita a Firenze ed alla Fiorentina.Sono fiorentino di nascita, ma vivo da anni a Milano e per noi viola qua fra i “nebbiosi”non è facile.Dopo la partita di ieri sono ancor più convinto che quest’ anno sapremo toglierci delle belle soddisfazioni,nonostante le note difficoltà…Un saluto tutto viola! Daniele
Ottobre 16th, 2006 alle 13:49
Bella vittoria e buona prestazione, la strada è quella giusta!
Smettiamola però di “beatificare” Dainelli per la sua prima prestazione decente dell’anno…. è e resta uno dei punti deboli di questa squadra, e spero ancora che arrivi al più presto un difensore centrale che ci faccia fare il salto di qualità…
Ottobre 16th, 2006 alle 14:13
la nostra forza resta il grande prandelli! forza viola
Ottobre 16th, 2006 alle 14:17
Ieri siamo stati superiori. Abbiamo avuto sfortuna a prendere il gol (fuorigioco o meno di Matteini, è stato comunque l’unico tiro). Il fatto che mi preoccupa un po’ è questo, noi tiriamo molto più degli avversari, ma non sempre riusciamo a segnare…Se Toni e Mutu si sbloccano davvero non ci saranno problemi. Sono superconvinto che tornare coi 3 punti da Empoli non fosse per nulla scontato…e non credo che ne perderanno tante in casa.
Ottobre 16th, 2006 alle 14:35
Se Montolivo impara a coprire una zona di quaranta metri a cavallo del centrocapo (come Rui Costa sapeva fare benissimo, poi sfido che perdeva qualhe palla !!!!!) e ci mette più grinta diventa il centrocampista più completo attualmente in circolazione in serie A. Ma credo proprio che Prandelli stia facendo il lavoro migliore in tal senso anche se credo che bisognerebbe rischiare di più e schierarlo per più partite di seguito titolare. E’ una questione di equilibri io farei così ma credo ciecamente in Prandelli che, finora, ha sempre avuto ragione. Magari un acquisto in difesa a gennaio ….
Ottobre 16th, 2006 alle 14:44
OH ma i mi commenti dove sono!
Perche non me l inserite!
Il parere degli altri deve essere in linea con quello del Guetta??questa è dittatura!
Ah ora capisco!
Scusate!
RISPOSTA
Ma che stai dicendo? Qui nessuno censura, a meno che non ci siano offese.
Cosa capisci? No, spiegamelo, perché stai cercando buio,
David
Ottobre 16th, 2006 alle 15:03
Buongiorno David,
vorrei per l’ennesima volta complimentarmi con l’uomo Prandelli,che ha domanda volutamente maliziosa di un giornalista di Italia 1 sull’arbitrato e l’idea di DDV di andare al TAR ha risposto in maniera pacata e chiara che lui è pienamente d’accordo con il suo “patron” perchè se uno è innocente deve poter difendersi in tutte le sedi.Io la penso uguale,per quello che conta.Saluti.
Ottobre 16th, 2006 alle 15:48
abbiamo visto partite diverse. In quella che ho visto io, con l’ingresso di Montolivo la manovra si è velocizzata e siamo diventati più padroni del centrocampo, soprattutto della 3/4.
Ottobre 16th, 2006 alle 16:01
Ciao David,
vorrei chiederti: ma che partita ha visto il tuo collega Polverosi?
La sue pagelle su Stadio sono a dir poco ridicole. Ha dato 5,5 a Blasi che ha giocato la sua migliore partita da quando veste la maglia viola, ha commentato il primo tempo di Santana facendolo apparire come un disastro, ha dato 5 a Uifalusi che ha sbagliato solo sul gol (peraltro in fuorigioco) di Matteini. Inoltre ha definito il gol di Matteini come un guizzo alla Romario! Non è possibile che il suddetto quotidiano passi dall’ enfasi di Rialti (quando è lui a fare le pagelle) al perenne scetticismo di tale Polverosi. Se stasera lo sentite al Pentasport potresti cortesemente fargli presente il mio disappunto? Grazie infinite. Ciao
Ottobre 16th, 2006 alle 16:20
Visto che a Empoli ha portato bene, posso proporre di andare a piedi e in bicletta (in alternativa in autobus) anche al “Franchi”? Si attenuerebbero anche i colossali problemi di traffico del Campo di Marte…
Ottobre 16th, 2006 alle 16:26
la classe operaia va sempre in paradiso
Ottobre 16th, 2006 alle 18:24
se ci tolgono 10punti…..si vince il campionato!!!!!FORZA VIOLA!!!!
Ottobre 16th, 2006 alle 18:57
……speriamo d’arrivare
Ottobre 16th, 2006 alle 19:41
No mi sa che c è stato un problema avevo scritto un mio commento e nn l avete messo!!adesso c è ma in ritardo perche l ho scritto alle 9 di stamani e l avete inserito adesso!!ok??
Ciao David!
Ottobre 16th, 2006 alle 22:16
David, se Bruni, Montagna e Morbidelli hanno giocato l’arbitrato come Santana, Mutu e Toni hanno giocato il secondo tempo ieri è cosa fatta, non si va nemmeno al TAR… e intanto stasera gira voce che il Milan stia per ritesserare Moggi, se così fosse non so cosa potrei fare….
Ottobre 16th, 2006 alle 23:00
se facciamo il giochino delle tabelle, facciamolo bene allora. la sconfitta in casa con l’inter non va messa in relazione alla vittoria dell’anno scorso sempre con l’inter solo perchè sono la stessa squadra. dobbiamo metterla in relazione con la sconfitta in casa della juve, visto che l’inter quest’anno è considerata la stra-favorita per lo scudetto (e la juve non c’è). La vittoria dello scorso anno sull’inter inq uesto momento dovremo confrontarla con la partita in casa con la Roma (che ad oggi dopo inter e roma è la terza forza del campionato come lo era l’anno scorso l’inter). Quindi la realtà dei fatti è che quest’anno abbiamo un punto in più rispetto all’anno scorso.
ma ovviamente è un gioco: ad esempio l’anno scorso si pareggiò a udine, ma con una partita ben peggiore di quella che s’è perso quest’anno e con un uomo in più per 60 minuti, e anche a Livorno, nonostante la sconfitta s’è giocato meglio di come ci si giocò l’anno scorso (e con un rigore su Toni grosso come una casa).
saluti
Roberto
Ottobre 16th, 2006 alle 23:36
Se saremo tutti uniti riusciremo a salvarci agevolmente…..fiducia completa alla società
e in particolare al nostro presidente DDV che
nei prossimi anni ci porterà a raggiugere traguardi importanti…….stiamo tutti uniti
e prepariamoci A VOLAREEEEEEE!!!!!!
Ottobre 17th, 2006 alle 11:37
Dainelli è un’ottimo giocatore, e dei centrali che abbiamo è sicuramente il migliore, indiscutibile… il problema è che accanto non ha dei compagni all’altezza!
Solito discorso del Montolivo, se si chiamava Koldrup a Firenze sarebbe stato un fenomeno…
Che ne pensi DAVID???
RISPOSTA
Su Montolivo mi pare che ci sia cmq una discreta campagna di stampa.
Siamo tutti più o meno innamorati delle potenzialità del ragazzo, ma per adesso, appunto, sono poco più che potenzialità.
Ciao,
David
Ottobre 17th, 2006 alle 15:30
Dainelli ha sempre avuto stile e spesso l’ha fatto vedere od a cercato di farlo vedere; certo, è più facile con Saudati e Matteini che con Ibrahimovic ma che abbia stile non c’è dubbio. Purtroppo, Dainelli (come Koldrup e GAmberini, meno PAsqual ma perché gioca a sinistra dove è più facile e rischia meno, non me l’aspettavo da Ufo) sono giocatori che regalano un’amnesia a partita e, quando giochi centrale, sono dolori. Credo che domenica Ufo abbia tradito anche Frey, che si aspettava il tackle del compagno ed era uscito per chiudere la porta; purtroppo il ceco ha dormito e Matteini ha tirato fuori un colpo in controtempo che se ci riprova centomila volte …