Avevo ragione io (purtroppo)
Inserito da admin il 26 Set 2011 6:27 am. Categoria: Fiorentina.
Leggetevi la bellissima intervista di Andrea Di Caro a Cognigni sul Corriere Fiorentino e poi ditemi se non avevo ragione ad affermare e scrivere più volte che sulla questione Montolivo non c’erano speranze.
Secondo il presidente viola, Montolivo ha sempre pensato di liberarsi a parametro zero per andare in un grande club che non spendesse nulla per il suo cartellino e molto per il suo ingaggio.
Ha rifiutato la Roma, che avrebbe dato (non so come e perché, ma questo è un altro discorso) dieci milioni alla Fiorentina, più bonus, per portare i giocatore via con un anno di anticipo.
Se tutto questo è vero, il cinismo di Montolivo è talmente grande da non arrabbiarsi neanche troppo e comunque tutta la vicenda è davvero molto, ma molto triste.
Settembre 26th, 2011 alle 07:36
secondo me cognigni ha perso l’ennesima occasione per tacere.fino ad adesso abbiamo sempre sentito solo la versione di cognigni.regola vorrebbe che in una vicenda si senta anche la controparte.ma qui si giudica a seconda di cio’ che ci fa comodo.quindi cognigni cavalca il populismo della gente, e questo mi fa ribrezzo
Settembre 26th, 2011 alle 07:39
Ed ora sotto con le offese.
Avanti.
Una colazione gratis offerta da radioblu per l’offesa più pesante.
Settembre 26th, 2011 alle 07:41
David, io non so chi tra i post precendenti invocava una settimana di tranquillità in vista della Lazio, sperando che qualcuno, Cognigni in testa, evitasse queste uscite.
Mi pare che il popolo Viola si era totalmente schierato da parte della società. Mi pare che il giocatore aveva ricominciato a giocare. Mi pare che insomma, la questione si era chiusa dimostrostrando in maniera palese il cinismo di Montolivo.
C’era bisogno di questo tormentone per tutta la settimana?
Per me no.
Settembre 26th, 2011 alle 07:42
Caro David, purtroppo si è rivelato quello che ti ho sempre detto, e cioè:
Il peggior capitano della nostra storia e un uomo piccolo piccolo…
In Tribuna subito!!!delle volte ci vuole un po di ORGOGLIO a costo di rimetterci qualcosa.
Saluti Max
Settembre 26th, 2011 alle 07:43
Congegni non ha già fatto abbastanza danni prima di Udine?
Mi pare di fori come un tegolo!
Fosse per me Montolivo starebbe in tribuna fino a Giugno, ma dato che si è deciso di far scegliere il mister, e il mister ha deciso che è un titolare, non capisco il perché di una continua guerra mediatica che ci può solo danneggiare.
CHETATELO PER FAVORE!
Settembre 26th, 2011 alle 07:49
Bene senza il “rallentatoredigioco” andremo alla grande!!
Comunque un saluto a Pallavicino, grande tifoso viola.
Settembre 26th, 2011 alle 07:52
Ringraziamo per il comportamento tenuto dal signor Montolivo i signori Branchini Giovanni e Pallavicino Carlo, procuratori del suddetto giocatore (“signore” non lo posso più scrivere), i quali gli avranno sicuramente consigliato la strategia migliore da tenere per far sì che il suo conto in banca (e di riflesso pure i loro) aumenti.
Spiace considerare che il Pallavicino Carlo si sia sempre professato “grande tifoso viola”: ho parecchi dubbi in merito.
Settembre 26th, 2011 alle 07:54
Ma che lo mettano in tribuna per davvero o almeno lo spediscano a milano dai Casciavit a gennaio e senza troppi rimpianti, magari trovando un buon sostituto. Ma che è possibile che Montolivo sia il problema più grande dopo la crisi economica mondiale…
Settembre 26th, 2011 alle 08:00
…e io resto dell’idea che questo che questo omuncolo non merita assolutamente di continuare ad indossare la maglia viola. Se certi Valori hanno ancora un significato, il sign. montolivo DEVE restare in tribuna fino alla fine dell’attuale campionato.
Solo per la maglia!!
Settembre 26th, 2011 alle 08:00
basta, fuori rosa. E’una quastione d’orgoglio, se non possiamo permettercelo neppure nel gioco del calcio è finita
Settembre 26th, 2011 alle 08:06
Premesso che fischiare un giocatore della propria squadra mentre sta giocando è assurdo per non usare altre parole, non riesco a capire tutto questo accanimento con Montolivo. Lui a suo tempo firmò un contratto e lo sta rispettando fino alla scadenza. Sarà mai che la società (corvino) non riesce a gestire i contratti in scadenza???? Siamo l’unica società che riesce a non monetizzare niente dai suoi top player vedi appunto Mobtolivo e poi Frey Mutu Santana e ci metto anche lo scarso Donadel. Ah una cosa, se non ci bada il nostro Ds ci fa perdere anche il Gila a parametro zero. Meditate gente meditate ,… e allo stadio venite a cantare non a fischiare. Forza viola
Settembre 26th, 2011 alle 08:10
A me mi fa schifo, anche se fosse il meglio in campo mi fa solo SCHIFO !!!
SOLO LA MAGLIA.
Settembre 26th, 2011 alle 08:11
Se fosse vero, Montolivo è un verme…e ricordate che disse: per rispetto verso i tifosi, non vado a Roma. Falso come i soldi del monopoli. Non merita neanche il fiato dei fischi.
Se non fosse vero, aspettiamoci denunce per calunnia e diffamazione.
Settembre 26th, 2011 alle 08:13
Ma che stai dicendo David?!
Come ha detto la sua più fervente, ed unica, sostenitrice in questo blog, Montolivo è andato via perchè l’anno scorso s’è preso D’Agostino! Ah no….forse non è così….ho capito male io….comunque è lo stesso colpa di Corvino.
E ovviamente la su’ donna ieri a Canale 5 era una coincidenza….
Settembre 26th, 2011 alle 08:14
La vicenda e’ tristissima. Alla luce di questa intervista sono sempre piu’ convinto che le parole di Cognini prima di Udine siano state giuste nei confronti di Montolivo.
E sono sempre piu’ convinto che una squadra che deve guardare al futuro debba fare a meno di lui quest’ anno ponendolo dolcemente in tribuna.
In molti ci erano cascati sul fatto che avesse rifiutato la Roma per rispetto ai tifosi. Ma alla fine c’e’ il Dio Denaro a spiegare tutto e a darci l’ esatta dimensione dell’ uomo Montolivo.
Una manfrina andata avanti per piu’ di un anno, la cui conclusione era gia’ scritta. Attese, comunicati, proposte, disponibilita’ a trattare…..tutte bufale, tutta strategia di attesa per liberarsi a parametro zero ed andare a guadagnare di piu’.
Come gia’ detto in passato, lecito da parte sua aspirare a palcoscenici migliori. Ma c’e’ modo e modo di fare le cose. La chiarezza e l’ onesta’ vincono sempre. Le bugie, le prese in giro e le strategie subdole scoprono la vera natura dell’ uomo Riccardo e giustamente danno risalto alla sua poca riconoscenza e correttezza.
Spero che la Fiorentina possa avere un futuro roseo fatto di giocatori che ancor prima siano uomini.
Attendo con curiosita’ un intervento di Claudia a spiegarci, dal suo punto di vista, le parole di Cognini.
Se fossero parole falese, non vere, il buon Riccardo, come ha gia’ fatto in passato potrebbe tranquillamente controbattere……
Viola78
Settembre 26th, 2011 alle 08:14
Non possiamo fare sentenze quando chi parla e’ solo una parte!!! E siccome le colpe vengono scaricate sempre su quelli che vanno via (vedi TONI,PRANDELLI etc…) non sono troppo convinto che la raccontino giusta in societa’…….
Settembre 26th, 2011 alle 08:16
David ma secondo te qual’è il vero motivo dell’accanimento della società in Montolivo?
non lo trovi controproducente?
Non ti pare che stiano cercando di focalizzare tutto il male di questi tempi solo sulle scelte (soggettive) di un giocatore?
La squadra è stata fatta e a dirla tutta anche abbastanza bella, ma il continuare a sputare a dosso ad un giocatore che semplicemente ha detto no serve sul serio?
O non era una società seria con in mente il fair play ed il buonismo ad ogni costo?
Non trovo corretto quello che , quasi giornalmente, Cognini ha da ridire su Montolivo, perchè dirlo proprio ora a campionato in corso?
p.s. La frase su Nocerino mi pare veramente da fumetto, poi magari mi sbaglio io.
Contimuo a pensare che si stia cercando di mettere la massa contro un obiettivo unico per far creare il “branco” contro di lui.
Ma sopratutto chi è Cognigni?
Settembre 26th, 2011 alle 08:17
p.p.s.
Che Montolivo abbia rifiutato la Roma si sapeva tutti , ma sapevamo anche che lo ha fatto per rispetto ai tifosi viola, come mai questo particolare Cognigni non lo ricorda?
Settembre 26th, 2011 alle 08:17
David, sono completamente d’accordo con te.
Il problema non è tanto che un essere umano voglia migliorarsi, in questo caso guadagnare di più e lottare per traguardi di prestigio (lo scudetto e le coppe europee). L’ambizione non è un male. Però Montolivo ha giocato in modo scorretto, dapprima (all’epoca dei mondiali) traccheggiando sul rinnovo e poi cercando di addebitare alla società il suo rifiuto, danneggiandone l’immagine e mettendola in difficoltà sia con gli altri giocatori (compresi quelli che la società contattava nella campagna acquisti) sia avallando le sensazioni negative di molti tifosi sul ridimensionamento dei programmi, che nei fatti non c’è stato (a me il mercato mi è piaciuto eccetto la cessione di D’Agostino). Gli unici addebiti che posso fare alla società sono quelli di non aver comunicato con chiarezza e di essere stati un po’ ingenui nella trattativa, in quanto occorreva mettere il giocatore spalle al muro dopo i mondiali e, casomai, cederlo a quel momento.
Settembre 26th, 2011 alle 08:20
ah ah ah ah
ma dove vivete!!!!!
è una vita che lo dico!!!
Come tutti i giornalisti nazionali, pronti a pontificare senza prendere il fatto nella sua interezza
Forse David non avevi letto la parodia che avevo postato tempo fa, parodia perchè veritira…
Vedi un pò se non ci avevo dato…:
(scusate se riposto una cosa già postata, ma mi pare il caso…)
[i]
drin drin
Zio Fester: – pronto…. ciao Cri, che c’è per caso Passatina in casa?
Coniglietta: – un attimino sono “desabbigliè”, mi rivesto e glielo passo subito
Passatina:- chi parla?
Zio Fester:- sono il “Dio” del calciomercato, senti… ma che fai, ci vieni al Milan?
Passatina: – mi piacerebbe e piacerebbe anche alla mia Coniglietta, quanto mi date?
Zio Fester: – beh vediamo, tu ci costi 12 MLN di Euro e io ti farei un contratto da 2MLN a stagione per 4 anni, ma…..
Passatina: – ma cosa…???
Zio Fester: – ma se….
Passatina: – ma se????? boooona, viaaaa coniglietta non ora!!! sono con lo Zio Fester al telefono, se stai bona ti porto in Montenapoleone e ti impresto la Mastercard!!!
Zio Fester: dicevo, se tu non rinnovi, ti prendo a parametro zero e dei 12 si fa a mezzo
Passatina: – ma si può???
Zio Fester:- certo, come no, son già daccordo col tuo procuratore
Passatina: – e quanto mi date?
Zio Fester:- oh Caravaggio ma che scuola hai fatto, dodici diviso due diviso quattro da aggiungere ai due iniziali
Passatina:- e quanto fa? non son bono per i calcoli
Zio Fester: – treemmezzo brodooooooo!
Passatina: – bonaaaaaa
Coniglietta:- eccomi!!!!
Passatina: – non te strullina!!
Zio Fester: – allora?
Passatina:- ma DDV che gli dico, mi ha creciuto, ha puntato su di me, mi ha fatto capitano, mi ha messo al centro del progetto…
Zio Fester:- ma che progetto, il calcio siamo noi, con gli introiti di sky ed il “resto” cosa vuoi che facciano gli altri, tanto il sindaco la Cittadella non gliela fa fare, me lo ha detto “Mi Consenta”, sono già daccodo…
Passatina: – allora gli vo inculo!!! ed i tifosi???
Zio Fester: – ma se per metà ti hanno sempre fischiato? e ti chiamavano Passatina….
Passatina: – è vero, allora gli vo inculo anche a loro, vo inculo a tutti!!!!
Zio Fester: – allora daccordo?
Passatina:- perfetto, vero Coniglietta?
Coniglietta:- Si amore!!!!!! Cosi mi compri un altro iPad, su questo ho usato il bianchetto per cancellare un commento sul mio profilo di FaceBook che non mi piaceva…..
drin drin
Passatina:- pronto
DDV: – buongiorno, ho un abbonamento in tribuna numerata coperta a suo nome, lo passi pure a ritirare
[/i]
Settembre 26th, 2011 alle 08:20
Buongiorno David,
letta anch’io la notizia sul corriere e stavo per commentare sull’altro tuo post con un off topic la notizia…ma mi hai preceduto, come al solito…sei troppo avanti.
😉
Tanta amarezza se le dichiarazioni sono state riportate fedelmente, solo tanta amarezza per essere considerati il “niente” dal giocatore Montolivo quando gli era stato proposto di passare alla storia come uomo simobolo della Fiorentina. C’è poco da commentare o infamare questo non ci vuole stare, sfruttiamo “il gentile prestito” del Milan per tutta la stagione finchè ci fa comodo e rende in campo e poi arrivederci…
forza viola sempre!!!
Settembre 26th, 2011 alle 08:20
Certe volte sono allibito da tante illusioni …ma lo vogliamo dire una volte per tutte che ai giocatori della squadra non interessa niente salvo di quella nuova che offre ponti d’oro?!? E’ tutto un dichiarare all’inizio che sono stati convinti dal progetto (Mutu compreso a Cesena..), si anche quando vengono a Firenze è ovvio. Sono tutti uguali e le poche eccezioni, vedi Di Natale, sono dovute al fatto che stanno bene in quella città, sono considerati il n. 1 intoccabile nella squadra e eccezionalmente rifiutano il passaggio per un ingaggio migliore. ‘CASO MONTOLIVO: rifiuta roma….certo dove va il 1 luglio raddoppia lo stipendio e soprattutto può stare vicino alla sua ragazza che ha interessi a milano e non a roma. Cosa interessa a lui se la Viola incassa 10 mln??? Meglio la Viola non becca un euro ma lui raddoppia e non perde la De Pin. Semplice no?
Settembre 26th, 2011 alle 08:22
Scusate ho errato il conteggio..montolivo non raddoppia lo stipendio attuale ma quello che aveva proposto la Viola per il nuovo contratto…
Settembre 26th, 2011 alle 08:22
si meriterebbe la tribuna… Speriamo di prende qualcuno a gennaio che lo possa sostituire così lo mandiamo in tribuna, finalmente.
Settembre 26th, 2011 alle 08:23
Dispiace, perchè la società aveva puntato su di lui eleggendolo a capitano ed uomo immagine della viola. E perchè tutto sommato ha fatto parte di un bel pezzo di storia recente della viola. A questo punto però sono fondamentali due punti per il proseguo:
– non fischiare Montolivo se gioca, perchè finchè indosserà la maglia viola dovrà essere sostenuto come gli altri suoi compagni.
– trovare un sostituto all’altezza che non ce lo faccia rimpiangere.
Per il resto addio senza rimpianti.
Settembre 26th, 2011 alle 08:28
CLAUDIA, LEGGI E TACI (su questo argomento, obviously).
MONTOLIVO RICCARDO SI VERGOGNI, LEI E’ VERAMENTE UNA PICCOLA PERSONA. (uso LEI non per rispetto ma per distacco, lontananza).
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
Settembre 26th, 2011 alle 08:31
Aggiungo anche un altra cosa…ma perchè non parla? perchè non provate a parlarci con riccardo…avrà qualcosa da dire al riguardo…parlano tutti di lui e del suo futuro, e lui zitto? In questo modo aumentano solo le illazioni e i pensieri negativi intorno a lui!!! Questo perchè nessuno gli vieta il libero arbitrio sulle sue scelte di vita, ma che almeno dia delle spiegazioni!
Se in molti ci alteriamo ci scaldiamo parlando della su vicenda è perchè in fondo il popolo fiorentino gli vole bene e lo vorrebbe vedere ancora con la maglia viola indosso….se però la considerazione deve essere questa….:(
Settembre 26th, 2011 alle 08:32
sono settimane che lo scrivo! ora non voglio più sentire nessuno soprattutto giornalisti e opinionisti che paragonano questo caso ad altri in apparenza simili. non lo voglio piu vedere con la maglia viola indosso, non mi interessa se gioca bene, deve stare in tribuna fino a giugno!
Settembre 26th, 2011 alle 08:32
David, la dichiarazione su un altro tesserato (Nocerino) è di una gravità tale che non ho voglia nemmeno di commentarla. senza contare che nella stessa frase traspare una estrema ingratitudine verso la piazza di firenze che lo ha portato a giocare da protagonista due CL e 3-4 campionati, facendogli conquistare anche la nazionale.
io non ho parole se non la speranza che la società lo metta fuori rosa sin da subito.
di fronte a certe cose non ci sono opportunità sportive che tengano, il principio prima di tutto.
almeno io la penso così.
e poi mi farò due belle risate quando uscirà con le ossa rotte dal Nou Camp una volta che si sia confrontato con Xavi, Iniesta, Fabregas e Alcantara.
Settembre 26th, 2011 alle 08:37
C’è ancora qualcuno che ha qualche dubbio su fischiarlo oppure no?
Settembre 26th, 2011 alle 08:37
Oh David,
ma sei te che non vuoi che venga fischiato, e che vorresti che gli fosse riproposto un contratto (sabato a napoli l’hai detto in telecronaca). Va bene, quando ha voglia, è un giocatore superiore ( ma non di tanto..è!!) agli altri,..e allora?? Ma dove l’abbiamo noi la dignità?? ( se noi ne abbiamo poco, lasciamo perdere lui…) lo facciamo giocare, gli sbaviamo dietro lo supplichiamo di fare una firmetta..e basta!!! si è comportato malissimo, la fiorentina può farne benissimo a meno, e la mia più grande soddisfazione sarebbe quella di vederlo in tribuna per tutta la stagione..e soprattutto dire ciao ciao agli europei…occhio per occhio, dente per dente!!! e che ca**o!!un pò di dignità!!!
Settembre 26th, 2011 alle 08:39
Ho letto l’intervista:possiamo dire che Montolivo sia scorretto(e credo lo sia), pero’ rimane nella legalità.Fa quello che le regole gli permettono.Se la società fosse stata coerente lo avrebbe mandato in tribuna come minacciato piu volte.Invece lo fa giocare passando sopra ogni principio etico?Allora? Una bella lotta.Detto questo confermo che Montolivo,per me, é un mezzo giocatore.Prima sparisce meglio sarà per Firenze ed i soui tifosi.
Settembre 26th, 2011 alle 08:43
Volevo scrivere ieri sera, ma ero già a letto e mi faceva fatica riaccendere il PC.
Alle 23.00 circa, su RAI UNO è andato in onda il processo alla Fiorentina. Giudice unico la (discretoccia)presentatrice, PM Sebastian Frey.
Si è molto enfatizzato le prove di Milan e Inter, e molto sgomenti si sono rammaricati per quella del Napoli e, pur facendo a denti stretti i complimenti alla viola, quasi a punirla per aver tarpato le ali al grande Napoli che POVERINO martedì giocherà in coppa (ma per noi che l’abbiamo fatto per due anni di fila hanno mai fatto tante manfrine?)hanno sfrucugliato Frey sulla Fiorentina e, con molto rammarico da parte mia, il buon Frey, che pure molto stimavo, non si è fatto pregare per sputare un po’ di veleno.
Sul suo mancato rinnovo anche lui ha blaterato sul fantomatico progetto ridimensionato, sulla Società che non dava più affidamento ecc…ecc…. piuttosto che, con molta franchezza dire “Costavo troppo, volevano ridurre il monte ingaggi, avevano un portiere altrettanto valido che costava meno e quindi mi hanno proposto ad un’altra Società ed io ho accettato”. A me andava bene, a loro anche. Sono felice. Augurio alla Fiorentina i migliori successi. Punto
Non contento, scorrettamente interpellato sul caso Motolivo, anche qui ha sproloquiato sul “maltrattamento ai minori” a cui il “divin passata” è stato sottoposto e qui, tutti in coro, a darci dei retrogadi visto che tanti giocatori, da Ballack in giù, hanno fatto la stessa cosa, senza che questo causasse le reazioni scomposte delle rispettive società come invece ha fatto la nostra. E’ passato insoma il concetto del “bravo ragazzo” contro i lupi cattivi.
Non sto a ripetermi che la situazione di Montolivo non è paragonabile, per quanto ne so, alle altre.
So però che a lui è stato proposto un rinnovo in linea alle sue precise richieste prima del mondiale. Se a quel mondiale avesse fatto schifo come l’anno prima nel Mundialito, al ritorno avrebbe firmato a occhi chiusi. Visto invece che,nel naufragio generale, lui si era salvato, al ritorno, allettato da sirene che gli hanno dato precise istruzioni, ha cominciato a nicchiare trascinando la Società, che aveva fiducia in lui, nella sua parola e in quella dei suoi procuratori, per un’anno fin quando, per la situazione contingente, il suo cartellino si è svilito ai livelli voluti I(specie dalla nuova politica Milanista degli acquisti facili a parametro zero)
E la proposta della Roma era venuita a rompere un po’ le uova nel paniere, per questo rifiutata nel nome di un “fantomatico” rispetto per i tifosi, come se invece che andare a Roma andare a Milano sia per noi preferibile.
L’intervista di Cognini (che comunque non avrei dato per non riaprire la polemica) testimonia i fatti. Specie il passaggio su Nocerino, se è così come è stato riportato, è di una gravità assoluta.
Adesso sia lui a smentire, ma sia convincente, molto, molto, molto, molto convincente, porti fatti e motivazioni concrete, perchè, allo stato attuale delle cose, do molto più credito alle parole di Andrea e Cognini che alle sue.
MARIO T.
Settembre 26th, 2011 alle 08:43
Ho letto l’intervista e francamente non capisco perché si è scelto di abbassare il monte ingaggio. Con una cifra così ridicola parte Montolivo, che non è poi molto popolare e pazienza, ma in futuro tutte le volte che avremmo un campione sarà questa solfa. Fanno pensare le dichiarazioni di Jovetic, sarà il prossimo oppure dovremo salutare per prima Gilardino? E’ da quando esiste il calcio che appena uno si monta un po’ la testa chiede l’adeguamento del contratto.
L’errore di fondo è stata la volontà confessata di vivacchiare. Spero in un buon campionato che segni l’inizio di una nuova era e di un rinnovato impegno da parte della società.
Settembre 26th, 2011 alle 08:54
David,
scusa ma non ti capisco, dopo tutto quello che è emerso non è il caso di far capire che la dignità della Fiorentina conta di più di tre punti in classifica (o quelli che porta mosciolivo) e tenere questo in tirbuna valorizzando i NOSTRI GIOCATORI?
con stima, Giacomo
Settembre 26th, 2011 alle 08:55
geppo: ormai per te l’importante è dire sempre qualcosa contro la società, perfino in un cosa come questo. anni fa saresti stato dalla parte di nicola berti, te ne rendi conto? comunque quello che ha detto cognigni si sapeva già..ora è ufficiale ma era chiarissimo che era andata cosi e trovo scandaloso che ci siano dei sostenitori viola che appoggino un elemento del genere.
sarebbe bello poterglielo dire stile fantozzi: signor brodolivo, lei è una m…..ccia!
certo, ora che la società è venuta allo scoperto, è quasi obbligata a mettere il viscido in tribuna, ma cosa aspettano??
Settembre 26th, 2011 alle 08:56
Il destino è beffardo. Proprio quando avrei voluto scrivere un bel commento pieno di gioa sincera per la bella prestazione di sabato (la migliore da quando è arrivato Mihajlovich, secondo me) e di complimenti a tutti per un lavoro che, finalmente, sembra andare nella giusta direzione, mi sono ritrovato senza Internet. Così, invece di scrivere queste cose ho trascorso il fine settimana a litigare con l’operatore del call center egiziano (!!) del mio provider, che dovrebbe fare assistenza tecnica per l’Italia. Non sono ancora arrivato a nulla, ma almeno in ufficio Internet funziona.
Ero pronto a inserire il mio commento, ma ogni giorno ha la sua pena. E oggi c’è l’intervista del P.O. (Presidente Operativo), che torna sulla vicenda di Montolivo.
Ammettiamo pure che abbia ragione al 100%, ma mi chiedo: dopo l’improvvida uscita pre-partita con l’Udinese (almeno stavolta ha avuto il buon senso di aspettare il lunedì!), c’era bisogno di tornare sull’argomento? Voglio dire, dopo una settimana di relativo silenzio su questa faccenda, sabato Montolivo ha finalmente giocato una gara alla sua altezza, concentrato sul presente. I vecchi democristiani, innanzi a situazioni scottanti, dicevano: troncare, sopire. Come stiano le cose su questa storia credo che ormai l’abbiano capito tutti: i fischi di mercoledì dimostrano chiaramente come la pensino i tifosi. E allora, basta. Che bisogno c’è di spiegare ancora? Se l’obiettivo, come dice lo stesso P.O., è quello di “sfruttare” le prestazioni sportive del calciatore fin quando sarà possibile, la cosa migliore da fare è non parlare più di questa storia. Silenzio, dichiarazioni generiche del tipo: la discussione va avanti, si vedrà, bla bla bla. Questo accanimento mediatico non serve a nulla. Cognigno: troncare, sopire.
Settembre 26th, 2011 alle 08:56
Sulla questione Montolivo, vivendola come tifosi, abbiamo sperato fino all’ultimo che ci fossero speranze.
Sulla questione Montolivo “uomo”, invece, si sa da quel di che non ci sono speranze!
La realtà dei fatti peggiora la situazione di Riccardo, che ora ha l’aggravante di una lunga premeditazione.
Non mi capacito di come si possa non avere rispetto per la squadra senza la quale non saresti chi sei oggi (e non è che oggi sia un fenomeno, intendiamoci).
Dopo aver visto però la sua prestazione a Napoli, senza i fischi, ho cambiato idea: contestiamolo al di fuori dei 90′ delle partite…che se gira bene anche lui ci si diverte parecchio!
Settembre 26th, 2011 alle 09:00
Montolivo è un freddo: voleva questo ed è andato fino in fondo, fregandosene di eventuali fischi e contestazioni. In questo gli va dato atto che ha carattere e nervi saldi. Non sarà un campione ma questo temperamento lo aiuterà a ritagliarsi uno spazio anche nel Milan.
A me dispiace solo che sia stato capitano. Perchè con la fascia al braccio io voglio un ragazzo che ha cuore e che ha passione e lui è uno glaciale in questo.
Inoltre mi ricordo due anni fa quando parlò a “viola nel cuore” facendo dichiarazioni d’amore a maglia, tifoseria e città…
Comunque allo stato attuale ci fa troppo comodo averlo in campo, ma se Karja cresce di condizione e la squadra trovasse definitivamente il suo equilibrio, farei di tutto per lasciarlo fuori.
Settembre 26th, 2011 alle 09:01
Non capisco il perché di tanta acredine contro Montolivo.
Ma perché non dovrebbe voler incassare lui i soldi che il mercato offre? Perché dovrebbero spettare ai Della Valle?
Da tifosi della Fiorentina saremmo contenti perché, se i soldi venissero incassati dalla Fiorentina, sarebbero probabilmente reinvestiti nella squadra,e questi è comprensibile, anche se tutto da dimostrare. Chi ci dice che il malloppo non finirebbe nelle tasche di Diego?
In ogni caso, l’errore sta dalla parte della società. Se avessero rinnovato il contratto con congruo anticipo, forse tutto questo non sarebbe accaduto. E ora, quando Montolivo ha già praticamente i soldi in tasca, si dovrebbe sentire un ladro? Non mi sembra corretto. A questo punto, se la proprietà lo vuole tenere, e se le motivazioni del giocatore sono puramente venali, e non anche tecniche, non resta altro che fargli un’offerta altrettanto allettante di quelle che gli verranno fatte a giugno prossimo, anche se qui probabilmente siamo nel mondo dei sogni.
Per dirla in altro modo, l’alternativa di Montolivo è fra rimanere a Firenze guadagnando meno o andare in una squadra più forte guadagnando di più. Che scandalo c’è a scegliere la seconda? Quanti di noi lo farebbero?
Il vero scandalo sarebbe mandare in panchina un giocatore che, pur se a me personalmente non fa impazzire, in campo si impegna sempre, e fuori dal campo non si è mai fatto notare per episodi imbarazzanti.
Settembre 26th, 2011 alle 09:01
Se tutto questo è vero..valutando gli ultimi 2 anni dove ;
dopo aver preso tempo perchè c’era il mondiale,dopo aver preso tempo perchè c’era l’inizio del campionato,dopo aver preso tempo perchè doveva riflettere ma avrebbe riparlato a primavera,dopo aver accettato la gloriosa fascia,dopo aver detto no a PRIMAVERA perchè non credeva nel progetto,dopo aver detto no alla Roma perchè non ci voleva dare un dispiacere(invece se va al Milan siamo tutti contenti…)dopo aver riiiilluso un pò tutti a Settembre,la soluzione per non fischiare uno con la maglia viola è semplicemnte metterlo in tribuna e fargli saltare l’europeo?1-1 e palla al centro perchè questi giocatori(approposito il sig. Frey dovrebbe pensare meno alla Fiorentina,perchè a Genova il suo Genoa con Milanetto tanto bene non mi sembra si sia comportato e sempre il suo Genoa ha già comprato un certo Viviano…no siccome si lamentava di Corvino che aveva comprato Boruc…)quando hanno il contratto e vogliono andare via il contratto non vale,quando si fanno male riscuotono perchè è un loro diritto,quando giocano male e non rendono riscuotono perchè è un loro diritto,quando vengono acquistati e fatti crescere e diventano qualcuno hanno il diritto di andarsene senza dover nulla alla società,poi ci si lamenta perchè le società vanno male???E ci credo diritti delle società pochi o punti doveri tanti o tutti….
Settembre 26th, 2011 alle 09:07
Basta con l’ipocrisia, Cognini ha fatto bene a dire le cose come stanno e, sinceramente, solo uno sprovveduto avrebbe pensato qualcosa di diverso. Un calciatore fa il proprio interesse ovunque vada e Montolivo non fa eccezione. Sono i tifosi che devono darsi una regolata, devono cioè scendere dalle nuvole e smetterla di immaginare che qualcuno rimanga insensibile ai milioni di euro (che poi sono miliardi di lire)- Io farei la stessa cosa. Tanto più che il calciatore non è un tifoso, non potrà mai avere la maglia nel cuore, magari lo dice per compiacere gli ingenui, ma in realtà quando cambia squadra, cambia anche le parole.
Settembre 26th, 2011 alle 09:07
Io tenevo d agostino che tra l altro segna pure a differenza di montolivo che non mi e’ mai piaciuto.
Settembre 26th, 2011 alle 09:14
Non mi sorprendo del cinismo di Montolivo e me ne faccio una ragione piuttosto facilmente.Cognigni non penso che si inventi di sana pianta certe cose e credo proprio che i fatti siano questi.Però basta con questa polemica,se è stato deciso di farlo giocare,chiuso l’argomento e andiamo avanti,visto che oltretutto le cose si stanno mettendo piuttosto bene.Se il signorino gioca come a Napoli,senza acuti(e quando mai li ha avuti) ma comunque utile alla squadra,che giochi e stop.Se tira indietro,in tribuna.Inutile e deleterio continuare con queste interviste,tanto l’idea di come siano andate le cose,chi per un verso chi per un altro,ce la siamo fatta tutti.Pensiamo tutti,società compresa a sostenere la squadra giornata dopo giornata e forse ci toglieremo delle soddisfazioni.Per infamare passatina ci sarà tempo e modo,quando vestirà a strisce.
Settembre 26th, 2011 alle 09:15
Questa querelle sta diventando na cosa veramente disdicevole. Come giustamente hai sempre osservato tu Montolivo si voleva liberare a parametro zero e lo si sa dal 22 maggio scorso. Quindi la volontà di voler allungare il contratto di una anno è sempre e solo stata una bischerata.
Dato per assodato ciò e dato di fatto che Montolivo per quest’anno è sempre un giocatore della Fiorentina adesso smettiamola, grazie. L’unico motivo per cui la società dovesse perpetrare in tale atteggiamento sarebbe quello di voler scatenare la piazza contro Montolivo con l’unico risultato di condizionerne le prestazioni facendo del male solo alla squadra. Poi Montolivo sarà un mercenario o quello che volete il problema, giratela come vi pare, è stato creato dalla mancanza di tempestività della società che si è ridotta all’ultimo per il rinnovo. Errore o da principianti o da chi ha cambiato idea in corsa. Quindi Dott. se la proprietà ci perde dei soldi se la rifaccia con chi non ha operato nel modo giusto, quindi con se stessa. Adesso per favore, se non vi è troppo di disturbo, fateci godere il GIOCO del calcio.
Forza Viola.
Settembre 26th, 2011 alle 09:16
Prima di sparare sentenze sarebbe giusto ascoltare meglio anche la versione di Montolivo…o no?
E poi mi chiedo…se, come sembra, fin dall’inizio si erano appalesati dei problemi, perchè non affrontarli per tempo?Prima di arrivare alle “porte con i sassi” ovvero con il contratto in scadenza?
Da Prandelli in poi, non so perchè, a Firenze non riusciamo a gestire bene le situazioni in uscita…e, guarda caso, è SEMPRE colpa di chi se ne vuole andare…!
Mah?!
Saluti.
Settembre 26th, 2011 alle 09:19
Cognigni è vero, potrebbe risparmiarsi polemiche fatte a posta per la settimana del giornalista, però Montolivo fa letteralmente schifo. Levati la Maglia!
Settembre 26th, 2011 alle 09:20
Tranquilli, la Stefania non è convinto.
Tra l’altro, vi volevo fare notare una curiosità:
Post “Che botta!”, dopo la sconfitta con l’Udinese, commento di Stefania:
“……non si e’ voluto cambiare il manico e questi sono i risultati!!! Sinisa e’ un altro errore della societa’, scommetete che ci fara’ arrivare decimi anche quest’anno??? io rimango della mia idea, molti la cambieranno fra 4/5 domeniche…”
Condanna ed esecuzione sommaria, senza possibilità di appello, alla prima sconfitta.
Post “Bravo Sinisa”, dopo la bellissima partita con il Napoli, commento di Stefania:
“Le pecore si contano a Maggio dicono in Sardegna……aspettiamo, troppo facile dopo 4 partite….calma!”
La sentenza può aspettare, le vittorie e belle partite non contano. Solo le sconfitte.
Stefania: lo stampino dello pseudo-tifoso.
Settembre 26th, 2011 alle 09:21
Scusatemi ma sono veramente arrabbiato e ve lo dice uno che la Società l’ha martellata parecchio, come d’altra parte il giocatore, non più tardi di ieri sera. Non ne posso veramente più di non trascorrere settimane in santa pace, aspettando la partita seguente. Montolivo, ha sbagliato e non c’è discussione, a sbagliato a prendere la fascia da capitano quando non era CERTO della sua appartenenza, se la sua Sig.ra vuole andare ad Arcore non me ne frega nulla, non scendo a questi livelli. Deve fare il giocatore come ha fatto sabato sera, essere un valore aggiunto, se no panchina. A giugno via dai testicoli!!!
Io non fischio MAI un giocatore con la maglia che amo, perchè se è un uomo che costa poco, non è affar nostro è un grosso problema suo. Cognini se ci afte caso appena apre bocca succede il manicomio en anche se avesse ragione io mi chiedo ” cui prodest”, agitare il ruzzolamerde, comunemente chiamato spazzolone del cesso.
Consiglio al Dott. Cognini che ha bisogno di visibilità se no non si spiega, un corsa da Panariello, Pieraccioni sui tempi scenici, perchè davvero non li ha capiti. Tutti concentrati sulla Lazio, si respira aria più fresca, si analizzano le prossime partite e boom vai con la dichiarazione, vai con il comunicato, vai con i pro e contro, Guelfi e Ghibellini sulla querelle Montolivo, che a me ogii non appassiona per nulla. Mercenari e verginelle NON ESISTONO nel mondo del calcio dove c’è gente che non ha valori morali, a parte rarissime eccezioni. Per la prima volta non mi dibatto su chi ha ragione o torto, perchè semplicemente non me ne frega nulla!!
Adesso è lo stadio, il campo, le partite che devono parlare, il resto serve a riempire il nulla:
Settembre 26th, 2011 alle 09:21
E’ buffo. Fino a tre mesi fa uno dei rimproveri maggiori alla società era la mancanza di chiarezza.
Non c’era chiarezza nella gestione societaria, non c’era chiarezza nelle scelte tecniche, non c’era chiarezza nel caso Prandelli, non c’era chiarezza sul futuro….adesso che tra Cognigni, Teotino, Mencucci e Corvino dicono le cose come stanno, senza filtri, senza diplomazia e senza peli sulla lingua allora la società si comporta male, “potrebbe stare zitta”, “lo fa solo per scaricare la colpa su Montolivo”, “non sa scegliere il momento adatto” e bla bla bla.
Io non sono mai stato tenero con la società e anche adesso mantengo un certo distacco dalla stessa, ma chi ne approfitta sempre per attaccarla che almeno cerchi di ricordarsi quello che diceva qualche mese fa, altrimenti rischia di coprirsi di ridicolo.
Settembre 26th, 2011 alle 09:24
Siccome le cose cominciavano ad andar bene, perchè non rinfocolare ancora la polemica?
Ma sì, gettiamo ancora benzina sul fuoco!
L’abbiamo capito, Montolivo se ne vuole andare. Ora basta, capitolo chiuso. Pensiamo a goderci il momento buono della squadra.
Settembre 26th, 2011 alle 09:24
A Riccardino consiglio due film:
“Un borghese piccolo piccolo” di Mario Monicelli, e “La tragedia di un uomo ridicolo” di Bernardo Bertolucci.
Mai titoli furono più azzeccati.
Settembre 26th, 2011 alle 09:25
Dagli occhi belli il Riccardino caro
con senso degli affari e faccia tosta
lasciò sospesa di Andrea la proposta.
per seguir la pista del Dio Danaro.
La viola lo voleva come faro
ed un contratto lungo fatto apposta
aveva preparato anche se costa!
…Ingnara di un verdetto così amaro.
Così mossa da futile speranza
oh Fiorentina il biondo t’ha gabbato
ed il Branchini avrà la sua quietanza
quando al Milan davver lo avrà portato
per farlo di Gallian manovalanza
lasciando noi tifosi a cuor guastato.
Settembre 26th, 2011 alle 09:25
@ geppo (post 18): perchè invece andare al Milan dopo aver traccheggiato per due anni col rinnovo del contratto è un segno di rispetto per i tifosi?
Peraltro nella squadra di S.B. che tanti di voi vedono come il fumo negli occhi….
Brutta cosa ragionare partendo dal dogma che la società ha sempre torto. Si rischia di contraddirsi anche nel giro di pochi messaggi.
Settembre 26th, 2011 alle 09:29
Sono perfettamente d’accordo con Davide: il cinismo di Montolivo in tutta questa vicenda è stato incredibile. Se un giocatore vuol essere ceduto, per una qualsiasi ragione, deve farlo in accordo con la sua società. Soprattutto se ha un contratto in essere, sopratutto se è il capitano della squadra, soprattutto se la società lo ritiene uno dei giocatori più importanti. Questo è agire da uomini seri e, state sicuri, che la società gli andrà incontro, facendo gli interessi del giocatore e quelli propri, com’è giusto che sia. Montolivo ha fatto tutto l’opposto: ha iniziato le trattive per il rinnovo, poi, al momento di firmare, ha chiesto di pensarci, poi ha aspettato 9 mesi prima di dire che non crede più nel progetto, che i Della Valle si sono defilati, ecc. Alla fine del calciomercato arrriva una sostanziosa offerta della Roma (non proprio l’ultimo dei club), ma lui rifiuta “per rispetto dei tifosi viola”. Salvo poi, dopo qualche giorno, ribadire alla società che non vuole rinnovare e preferisce andarsene a parametro zero. Le affermazioni circa Nocerino non sono altro che un triste corollario per un triste giocatore. Quindi consiglio caldamente alla Fiorentina di comprare a gennaio un bel centrocampista brasiliano e di mettere in tribuna fino a giugno Montolivo, così, perlomeno, perde gli Europei. A qualcosina si deve pure rinunciare, o no?
Settembre 26th, 2011 alle 09:30
Post 33 di MARIO T.:come al solito mi trovo d’accordo con quello che scrivi e su Frey vorrei aggiungere una cosa,per definire a mio parere un giocatore che credevo avesse un pò più di gnegnero rispetto ad altri.Quando andò via Prandelli,si affrettò a dire che con il mister non c’era un gran dialogo e che molte volte si sentiva in disparte.Ma se Prandelli se lo è portato dietro come un figliolo per metà della sua carriera!Se aveva qualche sassolino da togliersi,perchè non lo ha fatto a tempo debito con il diretto interessato?A me sembra che questi ragazzotti,troppo spesso sputano nel privilegiatissimo piatto in cui mangiano e anche la storia che sono mal consigliati mi ha parecchio stancato.Ci può stare quando ti affacci in serie A a 17-18 anni,ma dopo un pò che bazzichi l’ambiente dovresti essere in grado di capire di chi fidarti o meno.Quindi se pendi sempre dalle labbra delle persone che “male ti consigliano”o sei poco vispo o sei,più probabilmente,in malafede e vai dietro a chi fa meglio i tuoi interessi.Ineccepibile,ma che non ce la menino più con questo voler passare per forza da vittime.
Settembre 26th, 2011 alle 09:31
Tutto l’ambiente del calcio sa che Montolivo è un giocatore del Milan. Per questo la Roma ha offerto 10 milioni perchè il giocatore Riccardo Montolivo di fatto non è uno svincolato. e 10 milioni per Montolivo sono considerati una cifra equa. E’ successa la stessa cosa per Mexes mentre per Nocerino il Milan secondo Zamparini si è mosso al limite dell’estorsione (riporto l’articolo http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=203872
Settembre 26th, 2011 alle 09:31
Ma non volevate il presidente esegutivo che stesse sempre in sede ? ma icche deve fare questo povero uomo se gli fanno una domanda su Montolivo non rispondere piu, si rammarica su come sono andate le cose. La gente accusa la societa di non essere riuscita a vendere il top player in nessuna maniera il presidente che fa spiega che è impossibile vendere un giocataore se questi non vuole essere venduto Montolivo,o chi per esso, (vedi quelli che vengono intervistiti quali pseudo tifosi Vip della Fiorentina), è uno che ha tirato alle lunghe il rinnovo per arrivare a parametro zero e ci è riuscito, se non lo ha potuto comprare la Roma questo è uno che ha un accordo verbale per fine campionato ed è inutile che ci si incazzi o si fischia E’ COSI !!!… poi se siamo costretti ns. malgrado a farlo giocare perchè l’allenatore non ne ha uno migliore o perche se no la squadra va in paranoia (vedi Udine) gioca e basta e a giugno se ne va … ma se viene fischiato tutte le domeniche si fa il ns male e basta per cui tranquilli e facciamo il tifo..
Settembre 26th, 2011 alle 09:34
Qui si continua a farci del male.La vicenda Montolivo ormai doveva e deve essere morta e sepolta.Lui e’ solo un numero nudo e crudo,sotto contratto fino al 30 giugno 2012.Fin che giova all’interesse della squadra e’ giusto farlo giocare. L’uscita di Cognigni porta solo scompiglio con conseguenze negative su squadra e tifosi.Si vuole proprio uccidere l’entusiasmo sul nascere!
Settembre 26th, 2011 alle 09:36
Intervista che avrà inevitabilmente delle ripercussioni sulla gestione Montolivo.
Fossi stato Cognigni mi sarei (parzialmente) autocensurato, se non altro per facilitare la gestione del giocatore a Mihajlovic.
La frittata è fatta, la verità (societaria) è venuta fuori e ora? come si arriva alla fine della stagione?
Settembre 26th, 2011 alle 09:36
Il livello umano del nostro giocatore si riconosce nella frase
“uno come Nocerino gioca al Nou Camp e io me ne sto qui”
Complimenti per la solidarietà tra colleghi.
Ora capisco perchè negli spogliatoi di tutto il mondo , un giorno si e un giorno no volano i cazzotti, anche se poi fanno finta di niente.
Neanche tra le battone dei viali si infamano così .
Son convinto che nessuna battona direbbe di un’altra “bada a lei che viale gl’hanno dato, a me mi tocca battere in questo chiassino”
Lui e lei…..
Due belle personcine pulite dentro.
Da tener di conto come amici fidati e sinceri.
L’ideale per fissare le ferie insieme.
Signore ti prego, se rinasco, non mi far diventar più per la Fiorentina.
Piuttosto ladro, buho, sdentato, pelato, ma mai più per la Fiorentina.
La unn’è vita.
Immondo
Settembre 26th, 2011 alle 09:44
“e non capisco perché si è scelto di abbassare il monte ingaggio. Con una cifra così ridicola”
Massimiliano, carissimo Massimiliano, se per te duemilioni di Euri son pochi, son contento per te. Di’ la verità, sei il figliolo segreto di Agnelli o del Berlusca, vero? O di Fratini? Di chi, dai, diccelo.
Io un so te, ma il sottoscritto alle sei e mezzo è già al lavoro e se ne sta fino alle otto di sera. Lavoro in proprio, mi faccio un mazzo tanto per pagare quel che compro e per pagare i dipendenti. Di quello che mi resta, non tanto, metà lo piglia Tremonti. Ho da lottare contro i clienti che non pagano, contro le banche che fanno quel che vogliono, eccetera eccetera.
Se mi dessero duemilionidieuri netti all’anno, li piglierei, stai tranquillo, perchè ti assicuro che al momento sono molto, ma molto lontano da quel “tetto ridicolo” che tu dici.
Settembre 26th, 2011 alle 09:47
Mitico Cognigni: se c’è da fare casino, lui c’è!
Ci ha informato i motivi per cui Montolivo non voleva rinnovare … perché qualcuno non li sapeva?
Bravo Cognigni, ogni settimana fai il polverone, invece di rimanere tutti compatti.
Dopo “Vieni avanti Teotino”, adesso siamo al “Vieni avanti Cognigni”.
A quanto la fondazione del VIOLA CLUB “ASTUTI COME IL CERVO” Mario Cognigni????
Settembre 26th, 2011 alle 09:50
Ma no volevate un presidente operativo..sette giorni su sette…non fa una piega l’affaire montolivo…vorrei solo chiedervi..ma a voi nella vita se uno vi piglia per il..ulo ..icchè vu fate ???…esilerante sul sig frey..il quale continua a farsi gli affari nostri nel modo sbagliato..se mi posso permettere..:
Frey è stato molto duro con la società definendo vergognoso il trattamento riservato a Montolivo. Simile a quello riservato a lui.
“A Frey ricordo che l’abbiamo accudito come un figlio. Aiutandolo quando il suo fisico non rientrava nei parametri previsti, mettendogli a disposizione personale tecnico ad personam. Le sue sono affermazioni forti e prive di significato. Faccia un solo esempio di scorrettezza commessa dalla società. E’ forse sbagliato comprare altri bravi portieri? O voleva il posto assicurato a vita? A meno che non ritenga scorretto che la società si sia dotata anche di bilance…”.
Vai cognigni…ma ricorda se prometti poi mantieni…vai cognigni
Settembre 26th, 2011 alle 09:54
Per quanto mi riguarda, questa intervista non aggiunge nulla a quello che è il mio pensiero sull’argomento. Forse solo un po’ d’amarezza in più per alcuni particolari rivelati.
Quest’intervista mi sembra equiparabile a quelle dei giornali di gossip, tipo “Chi”, che li leggono rigorosamente dal parrucchiere (signore) o al gabinetto (signori,che aggiungono qualche dettaglio spiacevole in più ad una vicenda di cui già si conosce la sostanza dei fatti.
Pertanto il mio pensiero è che, se si è deciso di far giocare l’Innominato (o Innominabile)è inutile gettare benzina sul fuoco ad ogni piè sospinto, col rischio di creare un incendio pericoloso per tutti,solo forse per il gusto di spingere il giocatore a fare finalmente una contro-dichiarazione.
Secondo me a questo punto, caro David, faremmo bene ad ignorare questa vicenda e soffermarci solo sulle sue prestazioni sul campo.
A Geppo invece voglio dire che Cognini oltre ad essere professionista esperto di consulenza fiscale, tributaria ed aziendale (le cui qualità professionali non conosco direttamente)anche se forse non intenditore di calcio,è anche, volente o nolente, il Presidente (operativo?) della Fiorentina che può fare dichiarazioni a nome della società quando vuole. Certo se ogni tanto qualcuno gli desse una gomitatina…..
Complimenti a (@20)Zachini(Montolivo comunque in tribuna, ma siccome non ce lo mettano speriamo giochi sempre bene senno si fischià a a quattro dita).
La telefonata allo zio faster è molto simpatica e, a questo punto, anche più che verosimile.
A Massimiliano Bucci (@33).
Mi pare che la società abbia risposto chiaramente sul perchè dell’abbassamento del monte ingaggi no? O la storia del fair play finanziario se la sono inventata i dirigenti viola? A me sembrava fosse un regolamento UEFA. (…Le misure entreranno in vigore gradualmente nel corso dei prossimi tre anni e il provvedimento centrale, quello sul ‘pareggio di bilancio’, diverrà pienamente operativo per le dichiarazioni finanziare legate al periodo che finirà nel 2012 e che verranno valutate durante la stagione di competizioni per club UEFA 2013/14. Da quella stagione in avanti, i club che non soddisferanno i requisiti necessari, sulla base dei bilanci delle due annate precedenti, potranno essere sanzionati.
Il pareggio di bilancio prevede che un club non possa spendere più denaro di quanto ne guadagna. Le società verranno inoltre valutate attraverso una sorta di coefficiente di rischio, che terrà in considerazione il debito accumulato e il monte ingaggi, e dovranno dimostrare di rispettare le scadenze di pagamento di qualsivoglia natura……) Dal sito ufficiae UEFA.
E poi diciamola tutta 2 milioni (forse 2,5)di euro netti per 5 anni non sono mica noccioline. O stiamo andando tutti fuori di cervello?
Scusate la prolissità.
saluti
Lucky
Settembre 26th, 2011 alle 09:55
Direi due cose, veloci:
1) ora la faccenda Montolivo avrebbe bisogno di essere dimenticata. Le carte sono state messe in tavola, ognuno si è fatto la propria opinione, Montolivo ha capito che se gioca lo deve non bene, benissimo per non incappare in lazzi e fischi assortiti, anche la società metta un fermino e si pensi al campionato;
2) a me la gente come Frey, Donadel, Santana, lo dico senza remore e senza tanti giri di parole, mi fa schifo. Hanno avuto tutto da Firenze e dalla Fiorentina, soldi, cure quando sono stati infortunati, hanno avuto l’ammirazione dei tifosi che li hanno trattati alla grande, ecco sentire ora le loro parole è vergognoso. Posso capire (ma fino ad un certo punto) che tu ce l’abbia con la società, ma che vada a dire certe cose è di totale irriconoscenza verso la gente che ti ha voluto bene, per davvero, e non ti ha mai fatto mancare il suo appoggio. Spero che quando vengono a giocare con le squadre paradiso in cui sono ora ricevano adeguata accoglienza…..
Settembre 26th, 2011 alle 10:00
Un ultima cosa: se questo regolamento fosse stato in vigore anni fa, forse non sarebbe successo che qualche squadra, operando sopra i propri mezzi finanziari e patrimoniali reali, vincesse anche qualche scudetto, creando debiti enormi che ora paga spalmati in 2000 anni!
Noi siamo falliti per molto meno elo scudetto un si vince dal 68/69.
Lucky
Settembre 26th, 2011 alle 10:02
Io non capisco l’autolesionismo della società.
Questa esternazione in pubblico contro Montolivo non vedo quali vantaggi possa portare alla Fiorentina.
Vedo solo nuove tensioni, nuovi fischi, nuove dichiarazioni, nuovi atteggiamenti sbagliati del giocatore e del pubblico, nuovi rimbalzi di colpe, nuove polemiche etc …
Sembra solo una voglia di rivincita da parte della società, senza pensare alle conseguenze.
Non mi sembra il modo migliore per prepararsi alla prossima partita.
Che se li lavino in famiglia i loro panni sporchi …
Settembre 26th, 2011 alle 10:03
Non mi piace dare giudizi per sentito dire. Ma che aspetta Montolivo a rispondere a questo guerrafondaio che per salvare errori marchiani della società non esita a mettere la squadra(che sarebbe buona se stesse zitto) in difficoltà ambientali notevolissime. Vuole Montolivo fuori squadra? Lo dica pubblicamente, che vuole mandargli in croce l’Europeo anche a scapito della Fiorentina, se ne ha il coraggio lui ed il suo vigliacco ispiratore o meglio spifferatore! Ribadisco,volete o no sentire l’altra campana o è troppo complicato per voi?
Settembre 26th, 2011 alle 10:09
David,per l’ennesima volta ti chiedo:Come facevano ad avere speranze di un rinovo di passatina,quando già a mercato aperto avevano illuso Pantaleo (passatina e procuratore)facendogli capire che il problema per il rinnovo era Dagostino,e che senza di lui se ne poteva riparlare!Il trattamento a Dagostino è dovuto a questo,sbolognato con la speranza di far firmare l’iscariota!!!!E noi continuiamo a portargli rispetto e a farlo giocare,in che modo poi sempre il peggiore in campo!!!!!PETIZIONE X PASSATINA IN CURVA A VEDERE LE PARTITE,e se non canta giù ZUPPE!!!
Settembre 26th, 2011 alle 10:11
solo indifferenza per montolivo. finché sarà con noi, che pensi a giocare se lo faranno giocare, e a stare zitto, perxhé quando ha parlato, come nel suo comunicato, ha solo pisciato fuori dal vaso. Qui non ci prendiamo in giro, la sua situazione è macchiata da gravi scorrettezze nei confronti della fiorentina: il comunicato contro la proprietà, il rifiuto della roma per non offendere i tifosi della fiorentina. la verità la sappiamo tutti e per questo è giusto avercela con lui. per me, come per la stragrande maggioranza dei tifosi, credo, starebbe in tribuna, o meglio, a casa sua…. ma se sinisa lo fa giocare, bene, che giochi, che nessuno lo fischi perché si fa un danno alla squadra, ma solo tanta indifferenza.
Settembre 26th, 2011 alle 10:12
Continuano così facciamoci del male!
Ora credo sia l’ora di farla finita e cercare di non disturbare l’ambiente…o vogliamo rischiare una partita indecente in casa con la Lazio? Mi pare che tutti dovrebbero stare un po’ più zitti anche perché abbiamo visto chiaramente che lo spogliatoio si turba facilmente, oppure Udine non hai segnato niente? Anche Miha il giorno dopo Udine ammise che le parole diCognigni avevano turbato la squadra quindi lo vogliamo far lavorare in pace oppure no?
Settembre 26th, 2011 alle 10:12
Non è assolutamente vero che manca la voce della controparte. Basta attaccare i tifosi che accusano. Mi pare che con Toni non sia successo niente di tutto questo. Lui rimase, accordo con rescissioria a cifra simbolica, dimostrò sempre massimo impegno e a fine anno medaglina. Montolivo poteva tranquillamente fare lo stesso, ma ha visto bene di curarsi solo dei suoi interessi. Va bene, scelta che è libero di prendere. Così come io sono libero di non volerlo vedere in campo, ma in tribuna, senza europei.
Settembre 26th, 2011 alle 10:18
“Voglio andare via a parametro zero, così sono più sicuro che ci saranno società importanti disposte a prendermi. Non posso vedere Nocerino che gioca al Camp Nou mentre io sto qui”.
Ad una affermazione del genere non c’è alcun modo di replicare.
Settembre 26th, 2011 alle 10:19
povera claudia…
scusa david ma basta lo dovresti dire a quell’altro, il tuo amico, magari glielo spieghi a cena che dovrebbe stare nel suo, io ho solo risposto.
a paolo di sesto posso solo dire che io difendevo questa squadra quando te non eri ancora andato in ferie, quando la maggior parte di quelli che scrivono quì contestavano, puoi controllare, e se leggi BENE quello che ho scritto ieri non ci trovi nulla di alieno
Settembre 26th, 2011 alle 10:25
X PIETRO VUTURO: ti do pienamente ragione, però la settimana giornalistica di cosa camperebbe sennò? Credi che da oggi fino a Domenica parleremo della buona prova di Napoli e della prossima importante partita con la Lazio oppure di Montolivo? Quest’ultimo serve, eccome se serve, soprattutto quando le cose paiono andare discretamente come ora, sennò di cosa parlerebbero? Testa a Domenica, il resto non conta, almeno per me
Settembre 26th, 2011 alle 10:25
Se la società ha il diritto di portare i calciatori a fine contratto, anche un giocatore ha il diritto di arrivare a scandenza. All’estero succede senza questa levata di scudi. Alla società “rode” perdere un bel gruzzolo che contabilmente portava anche una sostanziosa plusvalenza oltre che ad un’ottimo flusso di cassa. Comprendo che roda ma la comunicazione è tafazziana. Corvino deve imparare da questa storia, se il giocatore non vuole rinnovare deve essere ceduto subito, se si ha necessità di sanare la contabilità.
Settembre 26th, 2011 alle 10:37
….per noi tifosi esiste una sola soluzione: ignorare furbolivo e sostenere Karja aiutandolo a ritrovare la forma prima possibile. In questo modo gli porta via il posto: noi siamo contenti, Miha ha il problema risolto, la società risolve i problemi di mobbing e lui perde l’europeo (sempre che il suo amico pranda non si contraddica e lo convochi lo stesso.. cosa da non escludere)
Settembre 26th, 2011 alle 10:37
un’altra occasione per star zitti, da parte della società….
se tutte le uscite dei dirigenti sono concordate….e s’ha a andar di nulla.
ce n’era proprio bisogno?
continuano ad essere poca cosa come comunicatori.
peccato.
Settembre 26th, 2011 alle 10:38
Montolivo ci serve ora, finchè gioca decentemente, perchè vogliamo tornarci anche noi al Camp Nou mica solo lui. Quindi Mr.Cognini taccia perchè ormai della faccenda ce ne siamo fatti una ragione e non ce ne può fregare di meno. Hanno un anno intero per trovare il sostituto. Se non si beccherà un quattrino pace, ma ora è troppo importante questo campionato. Quindi tutti zitti muti e pedalare.
Settembre 26th, 2011 alle 10:44
SECONDO ME DOVREMMO DARCI UNA CALMATA…. TUTTI CONTRO MONTOLIVO E QUI VA BENE…. LA SOCIETA’ HA DECISO DI FAR SCEGLIERE IL MISTER…IL MISTER LO FA GIOCARE E SE NOI CI TOGLIAMO IL PROSCIUTTO DAGLI OCCHI NON POSSIAMO NEGARE CHE MONTOLIVO A NAPOLI HA FATTO UNA SIGNORA PARTITA… QUINDI A ME DELL’ORGOGLIO NOSTRO PERSONALE MI INTERESSA IL GIUSTO…A ME INTERESSA IL RISULTATO E BASTA E CON MONTOLIVO IN CAMPO SIAMO PIU’ FORTI CHE SENZA.. TANTO IL CALCIO E’ OPINABILE PER CUI HO RAGIONE ANCHE IO..A QUESTO PUNTO TORNANDO ALLA CALMATINA DA DARCI INTENDO ASSOLUTAMENTE LA SOCIETA’.. CHE CAXXO SERVE FARE UN’INTERVISTA DEL GENERE DOPO UN’OTTIMA PRESTAZIONE COME A NAPOLI E PRIMA DELLA DELICATISSIMA SFIDA CON LA LAZIO??? SIAMO SEMPRE AD ALIMENTARE POLEMICHE….. ABBIAMO GIA’ DETTO TUTTO DI MONTOLIVO ORA BASTA… MA UDINE NON C’E’ SERVITA DA LEZIONE??????
Settembre 26th, 2011 alle 10:48
Ai vari GEPPO che vedono tutto il male nella società:
1) parla una parte sola (la società), perchè l’altra non ha argomenti. Basta scoltare o leggere cosa ha detto negli ultimi due mesi sulla questione il suo procuratore tifoso viola (come dice lui)….NIENTE! Ha blaterato ovvietà sul Progetto che non c’è… salvo essere smentito dalla campagna acquisti ultimata.
e ora? quali sono gli argomenti?
2) Chi Cognini? è un manager di rilievo di uno dei più importanti gruppi del made in Italy nel mondo. Può bastare per poter dire qualcosa, visto che è anche presidente della Fiorentina? E siccome a me piace saperle le cose, non me ne frega una beata mazza se l’intervista contribuisce a far luce su una situazione, anche a costo di riportare tensione contro il “diVINO”…..
3) Montolivo che dice NO alla Roma per amore della maglia viola e rispetto dei tifosi(???)…e sì che siete fiorentini e non vi dovrebbe mancare la capacità di interpretare l’arguzia e la velata ironia. Riascoltatevi COME Corvino disse quella frase…..
Morale della favola: il signorino ed il suo entourage hanno causato un danno alla Fiorentina e fanno bene a sputtanarlo!!!!!
Settembre 26th, 2011 alle 11:11
Comunque DAvid, se fosse vero quello che ha detto Cognigni, i nostri dirigenti sono stati dei polli a credere a Branchini e c.L’avevano capito anche i muri che dal mondiale dello scorso anno stavno prendendo tempo.la soluzione migliore era fare come con FREY, metterlo fuori rosa a Giugno.Se avesse voluto giocare sarebbe stato costretto a trovarsi lui una squadra.A questo punto,però, non capisco la logica di queste dichiarazioni,se lo vogliono mettere fuori che lo facciano e festa finita.
Settembre 26th, 2011 alle 11:11
Come uomo non vale niente, uno zero assoluto. In tribuna fino a giugno. Chi contesta la società anche in quyesto caso farebbe bene a cambiare squadra, sono tifosi a strisce
Settembre 26th, 2011 alle 11:13
Occhio per occhio, dente per dente…….. da domenica e fino a fine stagione T R I B U N A !!!!!
Settembre 26th, 2011 alle 11:13
O decidano di non farlo più giocare oppure Cognini deve stare zitto.
Quando vistirà un’altra maglia allora potremo dire e fare quello che vorremo, per esempio fischiarlo dal primo minuto al 90°.
Settembre 26th, 2011 alle 11:16
Mamma mia….era meglio che questa intervista non fosse mai nata….
Come prima cosa Cognigni ha sbagliato a ribadire le vicende su Montolivo, proprio ora che la gente si stava mettendo il cuore in pace…..Seconda cosa mi ha fatto rimanere troppo male Montolivo dicendo che non può vedere Nocerino che gioca al Camp Nou mentre lui se ne sta ((((“QUI”))))….Ma è impazzito!!?? Ma con quale coraggio l’ha detto? (sempre che l’abbia detto veramente e non sia una bugia di Cognigni) O un mi garberebbe digli ” MA IN EUROPA 5 ANNI DI FILA CI SEI ANDATO TE O NOCERINO!!!???” Neanche un po di riconoscimento per questa grande squadra che lui non sa di rimpiangere in futuro….
Viste le circostanze c’è solo un termine “PORO BISCHERO”
FORZA VIOLA SEMPRE…stiamo tornando grandi 🙂
Settembre 26th, 2011 alle 11:16
Si sapeva perfettamente che aveva l’accordo con il milan, ha rifiutato la roma dicendo che non voleva fare torto ai tifosi e la società ha pensato (illudendosi) che potesse essere un cenno di apertura al rinnovo del contratto…
nel frattempo il milan se n’è stato buono buono aspettando gennaio…
Cognini ogni tanto esce dal seminato, ma credo che questa volta abbia detto la sola e unica verità, non si giustificherebbe altrimenti l’ira di ADV dopo il colloquio con quel mezzo giocatore…
un comportamento spregevole nei confronti della società e nei confronti dei tifosi…
vorrei vederlo marcire in tribuna e togliermi la magra soddisfazione di fargli godere gli europei dal salotto di casa…
Settembre 26th, 2011 alle 11:18
….secondo me la cosa più preoccupante dell’ intervista è quando parla di Corvino… che non è riuscito a rientrare dei 20 milioni e che questo sarà fatto nelle prossime sessioni di mercato…. spero di aver capito male….
ciao e forza viola…
Settembre 26th, 2011 alle 11:30
Che dire….Cognini è il mio presidente…e chi la pensa diversamente ce l’ha a morte con i DV e con chi li rappresenta per motivi suoi personali. Fino a prova contraria io credo prima alla società e poi ai mercenari ed ai loro protettori. Parli Montolivo, dica la sua, tanto ormai non si salva più nulla…anche se, come dice Furio Valcareggi, c’ha un’espressione del viso che potrebbe andare bene sia per un matrimonio che per un funerale. Io mi sono rotto le scatole di leggere dei postdeliri dove si continua ad accusare la società pur di difendere l’indifendibile Montolivo ed il suo entourage. Se non fosse che poi mi scappa da ridere mi verrebbe voglia di piangere. Indicativo è il post 17 di tale “GEPPO” che conclude la sua solita patetica tiritera domandandosi: chi è Cognini ?? Semplicemente stupendo !! Il vero prototipo del tifoso viola….ah ah ah !!
Settembre 26th, 2011 alle 11:31
Tra l’altro, se Montolivo voleva giocare quest’anno al Nou Camp, perché lo scorso anno ha fatto un campionato vergognoso, lui e tutti i suoi degni compari che nella stagione 2010-2011 hanno deliberatamente giocato alla meno? Forse non saremmo arrivati in Champions, ma l’Europa League era alla nostra portata. Se Montolivo quest’anno non gioca al Nou Camp, è soprattutto per colpa sua (visto che era pure il capitano). Troppo comodo dare sempre la colpa agli altri
Settembre 26th, 2011 alle 11:33
Continuo a pensare che questa altro non sia che una strategia “legale” volta ad evitare una causa per mobbing non appena il neo-rossonero finirà in tribuna.
Passiamo oltre, david, che ne pensi di iniziare da domani una campagna per il tutto esautiro domenica contro la lazio? Mi piacerebbe che noi tifosi, invece di parlare, criticare e basta, si cominciasse finalmente a fare la nostra parte, ricordo che c’è giuve-servidisilvio per cui, se vinciamo, ci sta di essere secondi in classifica da soli o quasi …..
Settembre 26th, 2011 alle 11:33
Non se pole più di questa storia, sabato abbiamo giocato bene,speriamo di continuare il resto è noia.
Settembre 26th, 2011 alle 11:33
Caro David,
tu dici che Montolivo sia stato cinico, secondo me quello di Montolivo è stato il “cinismo” normale che hanno tutti i top player che giocano in una squadra di seconda fascia.
I nostri non sono riusciti a rinnovargli il contratto e, da agosto, è Montolivo che detta le regole: bello o brutto, giusto o sbagliato che sia queste sono le regole del calcio ed è bene che i DV e Corvino le imparino alla svelta.
Succederà anche con Jovetic, se non si sbrigano a rinnovargli il contratto per altri cinque anni: se Jovetic arriva a scadenza, se ne va al Real Madrid a zero, perché ormai – avendo finito i soldi – anche i club più grandi aspettano di prendere per il collo i piccoli (vedi la sfuriata di Zamparini contro il Milan per avergli preso Nocerino a zero, lui voleva che il bischero di Galliani lo pagasse anche in scadenza ….).
Montolivo è da giugno che ha rifiutato la Fiorentina ed intende scommettere su sè stesso: magari approda al Milan e gioca la Chmp coperto d’oro o magari resta senza contratto.
Siccome lo sappiamo da mesi che lui non rinnovava, era meglio accettare la metà di Merkel e di Strasser o cinque milioni di euro: s’è fatto i signori ed ora si perde a zero.
Essere signori costa, è inutile cercare di versare cacca sul giocatore perché non siamo stati in grado di tenerlo: a gennaio lo si sostituisca con uno altrettanto forte, magari, e poi sei mesi di tribuna.
Se poi ha rifiutato la Roma sono scelte sue; o doveva accettare una squadra a lui sgradita (se ero Montolivo non ci sarei andato per il solo fatto che ci gioca Totti) per fare un piacere alla Fiorentina ?
Non siamo all’oratorio né al palese dei balocchi.
Più professionalità e meno chiacchiere, plis.
Settembre 26th, 2011 alle 11:33
No Cordelia noooo!Si dice commercialista, no guerrafondaio!
L’unica cosa con cui sono d’accordo è che se ha un po’ di dignità il Monto dovrebbe rispondere. O forse anche lui è così vigliacco da aspettare, per parlare, di essere andato via da Firenze per trasferirsi in una nuova squadra (Milan?), come già hanno fatto i suoi amichetti?
Lucky
Settembre 26th, 2011 alle 11:36
Faccio davvero fatica a capire il comportamento di società e giocatore. La prima che parla parla parla e sempre per mettere sale sulla ferita e il secondo che non ha ancora sentito il bisogno di dare la sua versione. Sembra quasi una gara di nervi.
Settembre 26th, 2011 alle 11:36
Oh giorgi (@70), tu sei troppo duro.
Già un parla, oicchè tu lo voi fare anche cantare?
Lucky
Settembre 26th, 2011 alle 11:36
X cordelia,
dietro al tuo nick si nasconde qualcosa di diverso altrimenti a te non basterebbe il 118 bensì il 236 !! Parli di “guarrafondai”, di “vigliacchi ispiratori” come niente fosse, come se tu fossi a conoscenza della “verità”. Il tuo protetto non apre bocca e così fa il suo entourage. Credo dovresti vergognarti parecchio di appellare come fai tu persone che manco conosci. Mi meraviglio di David che abbia passato il tuo post. Per quanto mi riguarda provo molta pena per te.
Settembre 26th, 2011 alle 11:37
Concordo con il Vuturo sul fatto che non si può,alle parole, non far seguire i fatti. Cognigni doveva parlare solo quando poi era pronto ad agire!passatina ha fatto questo,quello e quell’altro e quindi noi…..e lo metteva in tribuna.Così e solo vagliamoci più male che si può,facciamo casino e vediamo quanto dolore si prova!Maaah!!! FORZA VIOLA!!!
Settembre 26th, 2011 alle 11:39
Io credo che Cognigni sia tornato sull’argomento perchè il comportamento di Montolivo è talmente vigliacco e mercenario che anche dirigenti abituati a tutto non la mandano giù neanche con idraulico liquido,lui ha fatto di tutto per dare alla Fiorentina un danno milionario , Toni almeno si era comportato molto più onestamente.
Sicuro che passatina andrà al Milan dove quell’arrogante di Galliani se ne impipa delle regole e rompe le palle a tutti i giocatori in scadenza di contratto , senza avere l’etica di aspettare un eventuale rinnovo della società dove giocano, vedi il caso Nocerino ,Non credo di sbagliare dicendo che Moggi in confronto allo zio Fester era una mammoletta.
Quanto alle dichiarazioni di Frey stendiamo un velo pietoso su uno che tanto ha dato , ma tantissimo ha ricevuto , e che ora si sta dimostrando un vero traditore , questi pensano solo alle loro tasche , frey 2,5 milioni anno sempre rotto e con la bilancia oltre i 100 Kg.
Complimenti a Zachini per la commediola veramente simpatica
e probabilmente molto vicino alla realtà.
Settembre 26th, 2011 alle 11:42
La cosa che più stupisce in tutta questa vicenda non riguarda né Cognigni né Montolivo (il primo da rimandare a fare il commercialista nelle Marche e il secondo da tenere in tribuna tutto l’anno). Riguarda, invece, i DV. Come pensavano di poter tenere Montolivo nella Fiorentina dopo la scelta del fair play finanziario e dell’abbassamento del tetto ingaggi? Il giorno stesso in cui ADV decise questa sciagurata politica perse ipso facto Montolivo e Jovetic, e tutti i giocatori che, come Cerci, dimostrano di poter essere decisivi. Indipendentemente dal rinnovo o non rinnovo dei loro contratti, quelli bravi sono tutti destinati ad andare via dalla Fiorentina, come da qualsiasi altra società che non paga emolumenti da 3 ml di euro netti a salire. Montolivo ha parlato del Camp Nou. Ha fatto bene, perché giusto ieri il Barcellona ha annunciato un accordo di sponsorizzazione con la Qatar Foundation di 165 ml di euro. I giocatori forti vanno pagati cari (sarà sempre così) e senza di loro non si vince niente. Anche se in Europa la situazione finanziaria è difficile, in Oriente, nei Paesi arabi e in America i maggiori capitalisti del mondo sono pronti a investire grandissimi capitali nel calcio. La Fiorentina può aspirare a rimanere nel calcio che conta e che ha visibilità soltanto se lega la propria immagine a quella della città di Firenze e ne utilizza commercialmente la storia e i simboli. Per farlo c’è bisogno fin da subito di rilanciare investimenti e comprare giocatori importanti, in modo da attirare gli investitori. La vicenda Montolivo non è che il primo capitolo del declino inerrastabile prodotto dalla scelta del fair play finanziario e dell’abbassamento del tetto ingaggi. A questo punto, però, niente è ancora perduto e si può ancora tornare indietro e rilanciare. I DV hanno i capitali e le relazioni internazionali per assicurare un futuro radioso alla nostra squadra.
Settembre 26th, 2011 alle 11:43
Nel calcio non esiste un modo di fare giusto o sbagliato: se perdi hai fatto male a tenere in campo montolivo, se vinci hai fatto bene. Io credo che lui abbia un accordo con il milan del tipo: “te vieni a parametro 0 e noi invece di darti 3 milioni te li diamo 4.”. Dispiace che si sia comportato cosi e non è giusto e gli si possono mandare tutti gli accidenti che si vuole perche non è giusto, ma le regole purtroppo glielo permettono. Non tutti se ne approfittano. Lui si. A questo punto la cosa piu sensata è farlo giocare (il comportamento in campo è inappuntabile) finche si puo e il prossimo anno quando si presenta con il milan Fischiarlo a piu non posso. FORZA VIOLA!!!
Settembre 26th, 2011 alle 11:44
@ Cordelia & Claudia spa:
Aspetto con impazienza la replica di sor Passatina da Caravaggio.
La bocca non ce l’ha cucita…..quando ha voluto parlare l’ ha fatto.
Alla prossima puntata della Telenovela.
Viola78
Settembre 26th, 2011 alle 11:47
La vicenda Montolivo rientra in quei casi che stanno diventando all’ordine del giorno, con le regole attuali. Tutele per il club? Poche, pochissime. Comandano i procuratori, onesti e disonesti. Se fossi stato responsabile della Fiorentina, non avrei nemmeno fatto fare la preparazione a Montolivo con la squadra. Così come ha fatto la juventus con Amauri. Ma se lo fanno giocare e indossa la maglia viola che io amo, non lo fischierò mai, questo sia chiaro e protesterò con coloro che lo fischiano, perchè al primo posto, per un tifoso viola, c’è quella maglia. Evidentemente i registi di Arcore non potendo spendere, gli hanno promesso un contratto importante e così dovrebbe accadere. Ma per me Montolivo sarebbe fuori squadra dall’inizio del ritiro e fuori dalla nazionale. Il gioco della Fiorentina può fare a meno di un giocatore come Montolivo.
Settembre 26th, 2011 alle 11:47
Caro David,intanto ti saluto con affetto e ti faccio i complimenti per tutto quello che fai per la viola.Per chi come me(e come te mi permetto di dire)è malato di Fiorentina, tu,e la meravigliosa squadra di radio blu,siete “la medicina” ideale.Le vostre pillole sono miracolose..
Per quanto riguarda il Monto io credo che la situazione doveva essere gestita con molta più discrezione da parte della società.Anche io sono rammaricato per come sta andando a finire,il Monto era il mio giocatore preferito ma bisogna accettare con serenità le scelte di un professionista.In fondo non è colpa sua se ci sono leggi che permettono di andare a scadenza,svincolarsi e quant’altro.Ora mi raccomando a te caro David:tu che hai un certo impatto mediatico cerca di fare in modo che finalmente venga messa una pietra sopra a questa logorante vicenda.Perchè cosi’ si rischia che a rimetterci più di tutti siano i tifosi. E noi si che siamo veramente sicuri di non avere alcun tipo di responsabilità,sicuramente gli UNICI.
Settembre 26th, 2011 alle 12:02
Se vogliamo esempi positivi l’ultimo è Ujfaluši, corretto e leale, se parliamo di bandiere l’ultima (per me) è Rui Manuel César Costa meglio conosciuto come Rui Costa, questi di ora sono solo quaquaraquà. Una cosa chiedo a te David, in qualità di supremo direttore radiofonico, invita tutto il mondo come opinionista ma per favore Pallavicino no, in fondo come lui dice non è nemmeno il procuratore, quindi che parla affare.
Grazie.
Settembre 26th, 2011 alle 12:02
L’abbiamo capito tutti che nella vicenda ex-capitano c’è del marcio.Però non capisco perchè ogni settimana, ne dobbiamo fare una polemica per arroventare tutte le vigilie delle partite.Pure la società…….basta!Ormai ognuno di noi si è fatto un’idea sella faccenda.PENSIAMO ALLA LAZIO.Ciao
Settembre 26th, 2011 alle 12:03
Che cosa deve ancora succedere per non vederlo più in campo? Se la Società avesse un minimo di attributi il signor “Passatina” non andrebbe in tribuna, ma in panchina (magari entrando all’ultimo minuto nelle partite casalinghe per prendersi la sua GIUSTA dose di fischi). Gli farei passare un anno così, ed alla fine niente europei. Lo mettete fuori per favore? Non lo possiamo più vedere in campo, nemmeno se fa gol, lo capite si o no? Grazie.
Settembre 26th, 2011 alle 12:06
Guardate che gli europei li perde anche se smette di giocare da Gennaio. Intanto bene che scenda in campo, che debba dare il massimo e io personalmente gli auguro che magari s’infortuni alla Jovetic, il che gli insegnerebbe un po’ d’umiltà a uno che si lamenta di “Nocerino al Camp Nou”, come se lui fosse Iniesta, invece. Quale che sia il risultato, a Gennaio comprare Gargano (che nel confronto diretto di pochi giorni fa non mi sembrava affatto inferiore) e mandare sor Montolivo fisso in tribuna, a perdere gli europei. Mi fa sempre più schifo il calcio moderno fatto di soldi e conseguente avidità, ma credo che se ai calciatori e ai procuratori, primi artefici di questa deriva, non si darà una qualche lezione la situazione non farà altro che peggiorare.
Settembre 26th, 2011 alle 12:10
Ciao David una volta ho telefonato per dirti che non ti dovevi stupire dell’accanimento dei tifosi sul riccardino…pur non sapendo tutto quello che sta venendo fuori, era stato palese il suo “traccheggiare” di oltre un anno sul rinnovo…e di qui l’ovvia incazzatura nei suoi confronti per la presa x il c…nei confronti di società e tifosi. detto ciò io sono per fischiarlo solo se gioca male, anche perchè dopo l’esternazione di Cognini ( a cui io credo) penso alle STECCHE che il buon Nocerino gli tirerà quando giocheremo col Milan….a meno che non architetti un infortunio o una squalifica per non giocare contro la sua futura squadra. Non sono daccordo su chi nel post partita alla radio ha detto che dopo Cerci e Natali è stato il migiore della Viola…..ha fatto un onesta partita , niente di più…può fare molto meglio e lo sappiamo.
Un piccolo cenno a Cerci…il pranda è stato sul vago…ho sentito invece dei giornalisti parlare di etica imposta dal mister della nazionale per cui il nostro Alessione è da valutare molto ben…..sti cazzi !….e allora di cassano e balotelli che si dovrebbe dire? mi sembra che il Pranda gli abbia perdonato tutto.
Leggendo il post di Mario T. (sempre da quotare) trovo conferma di una cosa ormai risaputa ma che non mi riesco a spiegare…..in Rai, Mediaset, e a Sky non ci hanno mai trattato bene…siamo ai livelli di squadretta….David ti sembra anche a te? e se sì come te lo spieghi?
Settembre 26th, 2011 alle 12:14
che personaggio sia montolivo ormai credo lo abbiano capito tutti.io non lo rimpiangero’ neanche come giocatore,buona tecnica,modesta rapidita’,scarsissimo agonismo.certo mi dispiace perderlo a zero,perche’ con i prezzi che chiedono anche uno come lui vale diversi milioni,poiche’ alla fine dell’anno pur non cambiandoti la stagione ha un rendimento piu’ che sufficente.certo, non e’ un elemento decisivo e per il ruolo che occupa e’ grave.magari a milano si trasforma tipo pazzini…….
Settembre 26th, 2011 alle 12:34
Plovelbio cinese (claccato!)
Chi lascia la via vecchia pel la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che tlova.
Semple folza Viola!!!!!!!
Settembre 26th, 2011 alle 12:43
Ma mi ricordo male o anche Batistuta volle andare via dalla Fiorentina tipo topo dalla nave che affonda? Il cotonato prese 20 miliardi ma poi si fallì lo stesso. Montolivo ha ancora un anno di contratto e ha tutto l’interesse a giocare bene. Che si dia da fare.
Settembre 26th, 2011 alle 12:45
PERCHE’ NON FAR PARLARE MONTOLIVO?Facile far sentire solo una campana no? La mia opinione è che contro il Parma ha ricevuto fischi ma non quanti se ne aspettavano,a Napoli non ha ricevuto fischi e ha giocato pure bene..Sta semplicemente preparando il campo per la partita contro la Lazio il GENIO PORTAVOCE GNI-GNI…Una domanda al GENIO in questione: A chi giova farlo giocare male?
Settembre 26th, 2011 alle 12:48
Lucky 63 valutando quello che hai scritto mi sento di dire che effettivamente non fà una piega.
Mi ha interessato e come sempre provo ( e ripeto provo) a mettermi in discussione quando leggo idee diverse dalle mie.
x goderinger che dire ?
potrei fare un elenco di commenti e persone patetiche ma infondo già devo stare dietro ai miei problemi :)ti ricordo solo che il vanto che tanti tifosi hanno sul tifo fatto in fiesole ,minimamente paragonabile agli anni d’oro, “parla” di tante persone che come dici tu cadono nel patetico con il loro pensiero,
Persone che vivono nell’autofinanziamento da anni e che quindi comprenderebbero bene tale argomento, peccato però che sono persone e in quanto tali meritano il solito rispetto che meriti tu.
x massimiliano 71 : Sicuramente andare dal “coluichenonsidevenominare” non è certo un granchè, è sicuramente vero che vedere ieri Osvaldo in giallorosso mi ha fatto male piu che vederlo in rossonero o neroazzurro(pazzini).
è anche vero che è un giudizio soggettivo e quindi discutibile , proprio non ce la faccio a sopportare i giallozozzi , pensa che per me è piu importante quella partita che quella con la “signora”, ma come dicevo prima è molto soggettivo e quindi ci stà anche quello che tu scrivi .
Saluti
Settembre 26th, 2011 alle 12:50
Oh gnigni ke stai un pokino zitto!
Settembre 26th, 2011 alle 12:57
Guerrafondaio?
Oh, Cordelia, pe’ piacere, posa i’ fiasco, tu stai esagerando, credimi. Dammi retta, t’hai bell’e scolato troppi fischi….
Settembre 26th, 2011 alle 12:57
sfruttiamolo come lui sfrutta noi e facciamolo giocare (ma solo se lo merita) e poi a giugno arrivederci e grazie! è tanto semplice…se poi lazzeri munari e kharja si dovessero dimostrare di pasta ottima allora il problema sarebbe ancora più semplice da risolvere…
Settembre 26th, 2011 alle 13:01
…ma i nostri vertici a Marketing e Comunicazione hanno trovato chiuso ?
Che bisogno abbiamo di rinfocolare polemiche proprio ora che si intravede un abbozzo di squadra? Quale disegno (mi sfugge…) perseguono? Basta per favore, tifiamo per la squadra e abbozziamola con l’aizzare verso i “traditori”. Il calcio (purtroppo) è cambiato profondamente, prendiamono atto e cerchiamo di gestire al meglio le vicende contrattuali presenti (E FUTURE…).
Settembre 26th, 2011 alle 13:06
forse qualcuno non ha letto bene cosa avrebbe detto quello li….
“Voglio andare via a parametro zero, così sono più sicuro che ci saranno società importanti disposte a prendermi. Non posso vedere Nocerino che gioca al Camp Nou mentre io sto qui!”
Ma ci si rende conto?
Spero che queste cose, quello li, non le abbia mai dette.
Meglio che mi autocensuri subito.
Subito.
Settembre 26th, 2011 alle 13:19
Comunque sul metodo possiamo discutere e parecchio. Il giocatore è di infimo livello umano, ma riportare in pubblico le sue esternazioni, poco rispettose di un avversario, vedi riferimento a nocerino, è di una scorrettezza e gravità assoluta. Facendo passare dal torto “apriboccaedaglifiato” cognigni
Settembre 26th, 2011 alle 13:20
poverino il nostro ex capitano che rosica perche’ nocerino gioca al camp nou e lui sta a casa in pantofole … ho piacere che queste cose ven
Settembre 26th, 2011 alle 13:20
Montolivo chi?
Quello che ha venduto l’anima e l’onore al Diavolo.
Lasciamo perdere , e speriamo sia tribuna.
Bravo Cognini una sana e doverosa “Smerdata”
almeno adesso tutto è chiaro senza equivoci.
Conte viola
p.s
x immonda 61
Se rinasco vorrei essere una signorina come quelle dell’Olgettina residente in via delle Zoccolette, ma sempre e comunque con il “Pelu” Viola.
Settembre 26th, 2011 alle 13:23
siamo cinici anche noi comue lui…
ci conviene sfruttarlo per quest’anno…non lo fischiamo….lasciamolo giocare come sà…..
poi tornerà a Firenze una volta da avversario …non giocherà mica sempre al Nou Camp….e allora giù fischi…
Settembre 26th, 2011 alle 13:26
Montolivo in TRIBUNA !!!!! Lazzeri in campo
Settembre 26th, 2011 alle 13:27
Montolivo non ha capito una cosa, non è Rui Costa che nel milan giocava titolare. Monto vai, vai in quel di milano poi vediamo come scaldi la panchina
Settembre 26th, 2011 alle 13:28
Forse orrico ha ragione?
(Copio e incollo)
D. Si diceva e ancora si sostiene così per Montolivo.
R. «Lui è un giovane attore promettente di quelli che corrono il rischio di rimanere tali per sempre. Quando sento che lo paragonano ad Antognoni mi viene l’orticaria. Quando Michelangelo visitava le nostre cave del Carrarino in alcuni blocchi vedeva già l’opera che avrebbe tirato fuori. Montolivo dovrebbe dimostrare di possedere quello stesso speciale tipo di talento. Invece è arrivato alla sua età senza combinare un c… di clamoroso. Eppure…».
D. Eppure che cosa, Orrico?
«Eppure Mihajlovic lo manda in campo dimostrando, così, di essere un grande allenatore. Il vero valore aggiunto per i viola».
mai verità piu’ assoluta
conteviola
Settembre 26th, 2011 alle 13:28
ho fischiato montolivo e non me ne pento. Alla prossima Rifischierò montolivo.
Settembre 26th, 2011 alle 13:30
Il Milan ha un certo Seedorf, quasi 40 anni ed è ancora decisivo. Montolivo 27 anni e deve ancora maturare ahahahahah. Non vedo l’ora di vederlo titolare inquel di San Siro, natturalmente in Coppa Italia.
Settembre 26th, 2011 alle 13:38
Ero rimasto all’età della pietra: il calciatore è un mercenario che se ne infischia altamente della maglia, perchè il tifoso che pensa a gente come Antonio e più recentemente legge un libro come ‘tenetevi il miliardo’di Lucarelli, pensa che esista anche il calciatore che pur di vestire una maglia rinuncia ai soldi. Montolivo è stato ‘cresciuto’dalla Fiorentina, impiegato come giovane di talento su cui INVESTIRE.
Allora, anche quella di investire sui giovani non avrebbe più alcun senso se uno ha la sfortuna di fare arrivare una ‘sanguisuga’ come questa (chiedo scusa se le notizie non verranno confermate), perchè se questo è il giochino del mercenario moderno (vado via a parametro zero così con i soldi che la società risparmia mi paga uno stipendio più alto)allora conviene prendere il calciatore campione a parametro zero.
Se fosse vera però david , forse conveniva aspettare la partenza di Montolivo per dare la notizia perchè ora i tifosi come fanno a comportarsi bene?
Settembre 26th, 2011 alle 13:42
Fiaschi volevi dire EnricoC, fiaschi. Ma la finite di infamare chi non segue il pensiero unico? Questa società non mi piace perchè mette davanti a tutto la propria immagine( che bisogno c’era di buttare litri di benzina sul fuoco???) anche a scapito della serenità della squadra. Montolivo non parla(io vorrei lo facesse perchè a tutto c’è un limite) perchè se parlasse ci sarebbero ovviamente controrepliche e ripercussioni che porterebbero danni ingentissimi alla tranquillità della squadra. Dimostra(secondo me) non rispondendo di tenere più dei proprietari alla salute della viola. E’ la mia opinione che vale come la tua e gradirei non essere più insultata per questo. Grazie!
Settembre 26th, 2011 alle 13:47
La Roma l’ultimo giorno di mercato ha preso Pianjc e Gago per il centrocampo perchè dovrebbe essere inverosimile che volessero Montolivo. Dato quello che aveva detto Corvino 10 gg. prima delle fine del mercato non potevano certo presentarsi con tre palanche per portarcelo via. Io non capisco nemmeno come si possa dire che ora è meglio tacere, solitamente tifosi e giornalisti non brontolavano perchè questa società stava troppo in silenzio. A me non frega nulla se queste dichiarazioni danno noia al Sig. Montolivo lui se gioca è costretto a farlo e bene altrimenti l’europeo se lo scorda. Visto quello che lui fa a noi non vedo motivo per doverlo anche trattare bene!
Settembre 26th, 2011 alle 13:50
ora basta, non torniamoci più su questo argomento ora che la situazioni sembra migliorata.Pensiamo solo al calcio giocato ed evitiamo di continuare a rilasciare interviste polemiche ,da qualsiasi parte provengono. Giochiamo sereni e a fine anno lo saluteremo e amen, e lo fischieremo da avversario o se non si impegna.
Settembre 26th, 2011 alle 13:59
premetto che son totalmente dalla parte di Cognigni, che c’ha dei modi un po’ poco consoni al mondo del calcio ma insomma… quanto meno non le manda a dire! percò il tarlo che mi dovete togliere riguarda la storia della roma: o un c’avevano raccontato e detto che in Italia non l’avrebbero mai venduto? leggendo Cognigni sembra che loro quei 10 milioni più bonus li avrebbero accettati più che volentieri, e che Montolivo sia colpevole di averglieli fatti perdere. però la cosa non quadra, delle due l’una: se dici che in italia non lo vendi, lo fai per prinicipio e quindi rifiuti tutte le offerte.. di conseguenza non puoi rimproverare al giocatore di non aver accettato l’offerta della roma. se di caro gliel’avesse chiesto…..
Settembre 26th, 2011 alle 14:04
Ma Cognini per due anni non ha aperto bocca ora sta facendo più danni della grandine, va bene Montolivo sarà quello che sarà, ma basta parlare di lui parliamo della squadra che stà facendo bene. Perchè a Firenze quando la squadra va bene bisogna trovare sempre qualcosa per rovinare l’ambiente e di conseguenza il rendimento della squdra? per favore non fate più interviste al presidente in carica basta. Ciao
Settembre 26th, 2011 alle 14:04
David, era chiaro da tempo che avesse gia’ un accordo col Milan; molti del blog lo avevano scritto. Ma vedi il bello della situazione: se gioca benissimo e’ giusto farlo scendere in campo; ma dopo una partita giocata male va mandato in tribuna. Insomma, la Fiorentina deve essere altrettanto cinica quanto lui e curare solo i propri interessi sportivi e tenere attivo l’ascensore campo-tribuna.
Settembre 26th, 2011 alle 14:09
X Geppo (115):
dal momento che ho frequentato la Curva Fiesole dal ’68 fino al 1989 ritengo che nessuno possa darmi lezioni di tifo, di autofinanziamento e di bagarre in quanto a quei tempi (tu non eri certamente nato) i tifosi delle 2 squadre venivano infilati tutti in Fiesole ed ovviamente era guerra continua, soprattutto con Napoli e Milan. Ovviamente ho fatto centinaia e centinaia di trasferte(tutte pagate) e mi sono beccato catenate nel capo e sassate varie. Io accetto le opinioni di tutti ma trovo esilarante che un tifoso come te si chieda provocatoriamente chi sia Cognini. E’ ovvio che Cognini sia il MIO presidente e non il tuo. Comunque pensate pure di essere ganzi; l’importante è crederci.
Settembre 26th, 2011 alle 14:14
Va Bene, Cordelia, posa i fiaschi.
Ma ti rendi conto del significato della parola “guerrafondaio”? Dimmi te che c’entra questo termine in un argomento calcistico. Se hai dei dubbi sul significato della parola, ti suggerisco il Devoto-Oli, o lo Zingarelli. Ma prima di usare termini in questo modo, informati, non stare sempre a leggere Sorrisi & Canzoni.
Settembre 26th, 2011 alle 14:14
A me non interessa nulla di Furbolivo, tanto se si mantiene così non diventerà mai un campione anche se ne andrà in una squadra che potrà fare la coppa dei campioni. Dirò di più: la squadra dove andrà ne avrà pure un danno perchè pensa di aver preso un campione che campione non è. Ha dimostrato di essere campione in una stagione il romano Cerci che lui, (questo almeno ha le p…e indipendentemente da come le fa girare). Lui, il Furbolivo le pa..e no le ha mai tirete fuori. Indubbiamente è un buon giocatore, magari esploderà il prossimo anno: speriamo che faccia un bel botto. Ricordo Corvino che diceva a suo tempo: Hamsik non ci serve, abbiamo già Montolivo….. Ad ogni modo noi siamo sempre fedeli alla Viola.
Settembre 26th, 2011 alle 14:16
@ cordelia: parlare di pensiero unico mi sembra un pò pretenzioso.
Al mondo esiste ancora chi sostiene che la terra è piatta, ma se qualcuno lo guarda con uno sguardo ironico non credo che venga a dire che non ha rispetto per chi va controcorrente.
Settembre 26th, 2011 alle 14:17
Oh Cordelia: hanno ragione chi ti chiede di posare il fiasco !!! Al posto tuo mi vergognerei soprattutto perchè le tue risposte sono allucinanti, disarticolate ed infantili. Ti offendi se qualcuno osa controbattere le tue idee dopo aver dato di guerrafondai e vigliacchi ispiratori a persone che neanche conosci ? Io non so più come definirti e tutto sommato son più grullo io a perdermi con te. Te dovresti cambiare squadra perchè son convinto che tu porti anche male….credici !!
Settembre 26th, 2011 alle 14:19
Prima lo mettiamo fuori rosa e meglio è.
Settembre 26th, 2011 alle 14:32
Grande Vuturo! Ora basta!
Settembre 26th, 2011 alle 14:37
Io non sono assolutamente dalla parte di Conigni, ma non perchè non abbia ragione, ma perchè non capisco cosa continui a bubare…
La società aveva tutte le armi in mano, mettendo Montolivo in tribuna, non ha voluto prendersi la responsabilità ed ora quindi è bene che che se ne stia zitta, continuare non ha senso!!!
passiamo ad altro:
Gazzetta dello sport: Cerci vale 15 milioni
(però si infama Corvino che l’ha comprato a 4,5 poi si infama che poteva comprarlo a parametro zero, però al tempo stesso si infama Montolivo che va via a parametro zero: un pò di coerenza…)
Ripeto: urgentissimo mettere subito clausola rescissoria a Jojo…e già che ci siamo anche a Cerci e Behrami….
zachini
Settembre 26th, 2011 alle 14:38
per Cordelia (alias Claudia) & C. Adesso ve lo riscrivo per benino così vediamo se capite: la Società HA GIA’ DECISO, il rossonero va in tribuna ma, per ragioni legali, mobbing e rischio di risoluzione alla Pandev, non può, senza valido motivo, metterlo in tribuna dalla mattina alla sera, serve un “casus belli” che può anche benissimo essere una dichiarazione del traditore dove smentisce Cognigni oppure che lo stessa venga ricoperto di fischi e giochi male domenica, tutto fa brodo.
Per inciso, sono totalmente in linea con la società e chi in questo caso non lo è, non tifa Viola.
P.S.
quella delle bilance è spettacolare, perfettamente in linea con lo spirito Fiorentino.
Settembre 26th, 2011 alle 14:46
Leggo molti interventi nei quali le persone si chiedono (per modo di dire) se era così necessario, parte di Cognigni, ritornare sull’argomento Montolivo.
Visti gli effetti sortiti contro l’Udinese direi di no, tuttavia leggendo l’intevista il quadro si è arricchito quà e là di particolari fignificativi: l’offerta della Roma rifiutata a prescindere ed il paragone con Nocerino su tutti.
MARIO T., nel post 33, è esemplare.
Sono uno di quelli che, ragionandoci sopra, penso sia altamente controproducente fischiare puntualmente Montolivo fin tanto giocherà con la maglia viola. Non ci trovo nulla di vantaggioso nel farlo. Se andrà al Milan (o dove accidenti vorrà la De Pin), allora avremo almeno altri 5 anni per fischiarlo a modo.
Detto questo e tornando a Cognigni, io invece ho bisogno di SAPERE come sono andate DAVVERO le cose. Un conto è sapere che ha rifiutato la Roma per RISPETTO dei tifosi, tutt’altro paio di maniche è razionalizzare che il n°18 non ha fatto rientrare nelle casse viola 10mln+bonus perchè s’è promesso a “testa al tungsteno”, quello dell’offerta indecente di mezzo Merkel + mezzo Paloschi e magari un quartino di lambrusco per arrotondare.
Quella poi su Nocerino, se non verrà IMMEDIATAMENTE smentita, sarà una perla da incastonargli a forza nella passata.
Insomma, personalmente quando ragiono con altri di Montolivo ho bisogno di farlo con cognizione di causa e saperne di più non fa che rendermi la vicenda più chiara nel suo insieme. Ora lo vivo come la medicina cattiva, serve e quindi la ingoio tappandomi il naso. Più che emergono dettagli e meno rispetto merita il nostro ex-CAPITANO. E pensare che la squadra continua a difenderlo…con che coraggio io non lo so.
Settembre 26th, 2011 alle 14:47
Scusate ma ho appena visto la sintesi della partita con il Napoli e mi sorge una domanda:
Ma Mazzarri che partita ha visto? La sua squadra ha avuto le occasioni più clamorose?
Vaivaia poggia quel fiasco che un lo reggi!
Settembre 26th, 2011 alle 14:47
quando parla di montolivo, cordelia è peggio di emilio fede con berlusconi. ma davvero pensi che montolivo non parli perchè si preoccupa del rendimento della squadra? glimportanasega a lui..non parla perchè non ha niente da dire visto che quello che ha detto il presidente è quello che traspariva chiaramente dal comportamento di montolivo e dei suoi consiglieri. in tanti anni ho visto andare via centinaia di giocatori, ma nessuno lo ha fatto con questa infamia. è chiaro che i giocatori sono professionisti e che cerchano il meglio per loro, ma c’è modo e modo e il giochino fatto da montolivo è la cosa più schifosa che abbia mai visto fare da un giocatore (addirittura capitano) della fiorentina. è stato anche peggio di nicola berti, non serve aggiungere altro. secondo me cognigni fa bene a sputtanarlo, ma a questo deve seguire il metterlo fuori rosa altrimenti non ha senso. 8 bei mesoni in tribuna e gli europei su sky, mi sembra il minimo..e poi, in seguito se il nostro amico dovrà spostarsi mettiamo da roma a milano, gli conviene passare da ancona. io ero rimasto male anche di come si comportò toni che si mise a fare le bizze nel momento del bisogno, della penalizzazione..beh, mi devo scusare con lui perchè con questo qui che non riesco nemmeno più a nominare, abbiamo raggiunto i livelli più bassi della storia della fiorentina. non lo fischierò mai mentre gioca, ma prima e dopo si, sempre fino a che avrò fiato. preferisco vedere romizzi che questo milanista, società: toglietecelo dalle scatole per favore!
una partita però gliela farei giocare: quella col milan, a patto che lo copra nocerino..
Settembre 26th, 2011 alle 14:58
Che sconforto! ma non è ancora venuto in mente a nessuno che le dichiarazioni di Cognigni – peraltro assolutamente attendibili – fanno parte di una strategia mirante a togliersi l’homunculus dalle scatole fin da gennaio?
Intanto a essere chiamato indirettamente ma pesantemente in causa è Prandelli. Se le dichiarazioni dell’homunculus su Nocerino sono vere – cosa questa di cui non ho motivo di dubitare – che farà il ct, con tutte le sue prediche sull’etica?
Attendiamo fiduciosi.
Settembre 26th, 2011 alle 15:00
CHI SE FREGA DI MONTOLIVO!!!!!!!!!!!!!!
e basta, non se ne può più! Ha fatto bene Conigni a raccontare i fatti, e sinceramente per me quella è la verita’, della versione del fidanzatino della de pin non me ne può fregare di meno, che vada pure a milano, per me si puo’ anche vestire anche da letterina e farsi crescere i seni non farebbe notzia lo stesso!
Da qui in poi per quanto mi riguarda per lui esisterebbe solo la TRIBUNA!
P.S. Cordelia per piacere e dilla la verita’! che squadra tifi? di sicuro NON la fiorentina.
Settembre 26th, 2011 alle 15:02
Per Cordelia (post n. 121):
Io non credo che tu abbia bisogno di posare il fiasco. Il problema è che quel che dici lo dici da sobria.
Settembre 26th, 2011 alle 15:12
MA SI POLE AVERE UN GIORNO (NO UN ANNO, UN MESE, UNA SETTIMANA!) DI TRANQUILLITA’, TIFANDO QUESTA SQUADRA?
Settembre 26th, 2011 alle 15:16
Questi interventi della società, sono incentivi per fortificare i tifosi più fanatici. Non era la società che combatteva i tifosi più agitati? quelli che andarono a offrire una statuina a Prandelli, ed ora con queste dichiarazioni, fomentano gruppi di idioti che addirittura minacciano fisicamente il giocatore. Il “terzo tempo” non esiste se qualcosa va contro il loro interesse. Così facendo, tra poco si ritroveranno contro, non solo un giocatore, ma tutta la squadra.
Settembre 26th, 2011 alle 15:20
se non ci pensa la società a spedire in tribuna riccardino credo che ci penserà Nocerino alla prima occasione…
rendiamoci conto che stiamo facendo giocare e quindi valorizzando un giocatore che non crede in questa squadra e andrà via a breve.
Mentre per far giocare passatina teniamo in panchina e in tribuna e quindi svalutiamo giocatori che avranno un futuro con la maglia viola.
Questo è un controsenso pazzesco!
Settembre 26th, 2011 alle 15:20
La Fiorentina – come tutte le altre società professionistiche- cura doverosamente i propri interessi. Perciò, negli ultimi anni,ha ritenuto legittimamente di dover cedere molti giocatori della propria rosa e di non rinnovare il contratto ad altri.In alcuni casi le motivazioni sono state di carattere economico,( ingaggi alti o necessità di plusvalenze) in altri prevalenti esigenze tecniche o scelte più o meno lungimiranti effettuate dall’allenatore. E così Frey,Maggio,Balzaretti, Kuzmanovich, Dainelli,Da Costa,Donadel,Pazienza,Jorgensen,Santana,Jimenez,Bojinov,Miccoli, Pazzini,Mutu,Liverani,Semioli,D’Agostino,e tanti altri hanno lasciato Firenze,mentre nessuno in società si chiedeva quanto fossero attaccati alla ” maaglia”.
Insomma, la società non ha mai inteso prescindere da ciò che al momento giudicava più conveniente.
Perchè Montolivo dovrebbe ragionare diversamente? Ha un contratto in scadenza ed ha deciso di non rinnovarlo. E’ inadempiente? no, semplicemente si avvale di un suo diritto.Forse che la Fiorentina ha rinnovato il contratto a tutti i giocatori in scadenza? No, solo a quelli che giudicava necessari.Forse che la Fiorentina non ha mai ingaggiato un giocatore a parametro zero? Le norme valgono sempre e per tutti,non si possono criticare a seconda delle convenienze.
A me piacerebbe che Messi,Cristiano Ronaldo,Iniesta,tutta la rosa del Barcellona e quella del Real si innamorassero della viola e si riducessero gli ingaggi pur di giocare all’Artemio Franchi, ma mi rassegno all’idea che- nel momento in cui le società siglano contratti plurimilionari per i diritti televisivi,acquistano( o pretendono) aree edificabili per gli stadi di proprietà dai quali ricavare reddito,vengono quotate in borsa,fanno merchandising- anche i giocatori cerchino di rendere il più remunerativa possibile la propria attività.
E’ legittima la decisione di ridurre il monte ingaggi, ma un professionista non è obbligato ad accettare un compenso che ritiene non adeguato. Soprattutto se, rifiutando,non viola alcuna normativa.
Settembre 26th, 2011 alle 15:22
Intervista fruttuosa per il Corriere Fiorentino, dannosa per Mihajlovic e la Fiorentina. Viene a turbare un clima che si pensava rasserenato dopo la bufera di due settimane fa e domenica prossima ci risaremo con i fischi a Montolivo e con la sua paura di sbagliare. Cui prodest?
E poi, nel merito, se Corvino aveva detto che Montolivo non sarebbe stato venduto in Italia,come fa ora Cognigni a rimpiangere i soldi della Roma?
Sarei anche curioso di sapere se era stato autorizzato da Montolivo a rendere pubblico un colloquio che ha tutta l’aria di essere stato riservato.
Mia nonna diceva: “una bocca chiusa ne chiuse altre cento”
Settembre 26th, 2011 alle 15:25
Io non so se “il nostro” anno nuovo giocherà ogni domenica.
Però son convinto che a Milano l’accompagnatrice prenderà ….
RISPOSTA
Gioco scorretto, non te la passo, ciao
David
Settembre 26th, 2011 alle 15:32
…….Lazio…….Lazio……..Lazio…….Lazio……Lazio……Lazio……Lazio……Lazio….Lazio…..
……Pensiamo alla Lazio……
…..Dobbiamo tarpare le ali all’aquilotto bianco celeste e volare più alti di lui…..
Settembre 26th, 2011 alle 15:39
Secondo me il discorso è semplice: la società non ha trovato un degno sostituto durante la sessione estiva di mercato ed ha dato al Mr la possibilità di chierarlo. Finchè gioca come a Napoli almeno fino al mercato di gennaio deve giocare. Poi, se la società facesse l’acquisto adeguato, lo terrei in tribuna fino a giugno. Del resto dopo che avrà firmato il contratto con il Milan, dal primo febbraio sarà dura vedergli mettere il piede o la gambina in un contrasto. Pertanto non sarà sostenibile alcuna causa per mobbing se sarà mandato in tribuna; ma quella laterale.
Settembre 26th, 2011 alle 15:42
L’ho scritto prima in un post perso:A ragione il Vuturo,o Cognigni parla e poi agisce e mette passatina in tribuna o stà zitto e lascia parlare il campo!Così siamo costretti a vederlo giocare anche se è il più scarso perchè (in malafede imboccati da galliani)tutti i giornalisti italiani lo considerano una vittima e fanno la crociata per lui.E se va in tribuna, ci si metterà anche il prete allenatore a dire che gli si rovina il centrocampista migliore per gli europei.Già un ci possono vedere ne sopportare,seguitiamo a abbaiare e non mordere!Invece deve andare in tribuna perchè c’è chi è meglio di lui,più motivato e più attaccato al progetto e questo lo dirà il campo,sono sicuro!Prima o poi gli scoppia……quando s’accorge che a milano la bellona lo cestifica DI CHIOCCIOLE e crolla!
Settembre 26th, 2011 alle 15:45
come scriveva Alexandre Dumas padre ne “I Mohicani a Parigi” (1854): … Cherchez la femme …”
Inutile tradurre …
Settembre 26th, 2011 alle 15:48
Margherita che da addosso a Cordelia….
Mmhhh!!
Molto interessante.
Queste son chicche che nel blog le capitan raramente.
Attrezziamo subito un bel vascone, riempiamolo di fango di quello da wrestling , ognun si pigli una seggiola , un pacchetto di semini e godiamoci lo spettacolo.
Mi raccomando il regolamento.
Non sono ammesse le prese per i capelli.
Sono ammesse le prese per il sellino.
Immonda Bestia
Settembre 26th, 2011 alle 15:53
Giusto, era un intervento duro.
Un brutto fallo. 😉
Settembre 26th, 2011 alle 15:55
Con quello che ha detto su Monto, Pranda e Frey per me Cognigni è morto e sepolto.
Settembre 26th, 2011 alle 15:57
ROY 155
‘non è obbligato ad accettare un compenso che ritiene non adeguato’.
Ma come , l’hai letto il post?
‘Montolivo ha sempre pensato di liberarsi a parametro zero per andare in un grande club che non spendesse nulla per il suo cartellino e molto per il suo ingaggio’.
Ci passa la differenza che c’è fra l’omicidio DOLOSO e quello COLPOSO.
Non so se rendo l’idea !
Settembre 26th, 2011 alle 15:57
E basta con questo Montolivo….Che giochi almeno come ha fatto sabato, e a fine stagione medaglina e ciao……
Settembre 26th, 2011 alle 16:00
@Immonda, tu ci sei ricascato, cartellino rosso; eppure io già fantasticavo su questa accompagnatrice 🙁 ma l’augurio che vada a milano a farsi tanta panca, se è vero quanto detto nell’intervista come si fa a non farglielo a dormolivo ?
Settembre 26th, 2011 alle 16:00
Premetto chce non ho letto i 158 interventi precedenti, quindi forse ripeterò.
Onestamente non capisco la strategia della società.
Non mi interessa qui, il merito della disputa e la valutazione dell’uomo Montolivo.
Ho una mia opinione, ma Guetta me la censurerebbe perché, pur senza usare offese, la riterrebbe offensiva……..
Detto questo, ripeto, non capisco.
Si vuol fare in modo che il giocatore non giochi mai più tranquillo una giornata dopo l’altra in modo che appaia “naturale” metterlo fuori rosa causa scarso rendimento?
Se così fosse allora perché si sarebbe lasciata mano libera a Sinisa?
Per la Fiorentina il giocatore Montolivo, al di là di questo benedetto Bilancio, ha valore in campo o no?
Se si lo si lasci giocare in pace.
Se no si abbia il coraggio di adottare i provvedimenti del caso.
Altrimenti la differenza non si vede…..
Settembre 26th, 2011 alle 16:02
In metà giornata i commenti hanno superato di gran lunga quelli del post partita di Napoli. Dovete ringraziare Cognigni, senza le polemiche non sappiamo che scrivere. Se vu usassi la stessa foga per sostenere la squadra si tornerebbe la più bella tifoseria del mondo…
Settembre 26th, 2011 alle 16:04
Premessa: NON voglio difendere Montolivo, faccio solo una valutazione sulle incongruenze che saltano agli occhi,la società tramite Corvino disse: Montolivo sarà ceduto SOLO all’estero. Ora Cognigni parla di un’offerta della Roma che la società non ha potuto accettare per il rifiuto del giocatore. Chi me la spiega?
Settembre 26th, 2011 alle 16:05
@ loStilli 145
Macchè mobbing e mobbing, non diciamo fesserie!!!
Basta che l’allenatore decida di mandarlo in tribuna e gli faccia fare gli allenamenti non esiste mobbing!!!
Sai che figo, ora Lijalic fisso in tribuna inizia ad accusare la Fiorentina di mobbing…ma che film vedete!!!
Zachini
Settembre 26th, 2011 alle 16:07
A me basta che gioca bene, poi può fare quello che vuole. Mutu (si sono fissato con lui) non si è comportato tanto meglio.
Settembre 26th, 2011 alle 16:11
x Zac,
mettere in tribuna un “nazionale” potrebbe far scattare il mobbing e quindi credo che Cognini stia “lavorando ai fianchi” il fidanzato della De Pin per metterlo in seria difficoltà sperando che a gennaio succeda qualcosa.
E poi Zac diciamocelo, a Firenze c’è ancora chi è schierato dalla parte del fidanzato della De Pin e mi sembra giusto che il nostro presidente lo abbnia sputtanato. Ha fatto il vero Fiorentino e quindi non dobbiamo scandalizzarci nè stupirci ma condividerne le dichiarazioni. Cognini è il mio presidente ed il fidanzato della De Pin è un giocatore del Milan. Io son sempre dalla parte della mia società. Un salutone.
Settembre 26th, 2011 alle 16:13
X Andrea 164:
meno male, uno in meno !!
Settembre 26th, 2011 alle 16:16
Caro fabio (n° 40), la società il rinnovo lo aveva proposto con laaaargo anticipo (ben prima del mondiale 2010), e il giocatore aveva detto che bastava trovare dieci minuti di tempo per firmare, dopo,invece,ha cominciato a dire che ci voleva riflettere bene. E’ un suo diritto, come è un suo diritto non rinnovare (lo sappiamo tutti,caro signor Frey, che non è obbligatorio rinnovare alcun contratto!), quello che non gli perdono è tutta la manfrina che ha fatto dopo,l’ha tirata in lungo per mesi, dicendo, fra le altre cose, che con i Della Valle non ci poteva parlare mai: ma se tutti i venerdì Andrea era a Firenze! Non c’è mai stato tanto spesso come lo scorso anno! E così siamo arrivati ben oltre la fine del campionato, quando la società doveva fare il calciomercato.E’ questo che mi ha dato fastidio,anche in fabbrica nessuno ti obbliga a rimanere, ma tu presenti la lettera di dimissioni entro 15 giorni-un mese per dargli tempo di sostituirti e tutto è a posto! Tutto qui
Settembre 26th, 2011 alle 16:17
Cosa avevo detto? Lo mettevano in campo per farlo giocare male e poterlo mettere fuori rosa! Non ci sono riusciti e adesso ricominciano ad attaccare. Il bello è che della Fiorentina non gliene importa assolutamente niente, preferiscono la vendetta per una cosa che oltretutto hanno sbagliato loro. Questi sono piccoli uomini, non uno che ha aspettato un anno per vedersi riproporre un contratto e dopo è stato massacrato da società e tifosi perchè a quel punto era lui a non voler più restare. Fa bene a non voler più restare adesso.
Settembre 26th, 2011 alle 16:21
X Geppo 18,
non ha bisogno di ricordarlo perchè ce lo aveva già detto Corvino. A Firenze non siamo talmente stupidi da farci ripetere le cose…no ?
Dimenticavo, non ha accettato la Roma perchè era già in parola con il Milan. In pratica tu attacchi il presidente della tua squadra per difendere un giocatore del Milan: e tu sei un tifoso diperridere !!! Magari poi tu t’incazzi se ti appellano come pseudotifoso ??!! Oh Geppino, rifletti dai. Un salutone.
Settembre 26th, 2011 alle 16:21
Finisco il discorso: è ovvio che fino al giorno che non va via rimane un giocatore della Fiorentina che con la dovuta professionalità (PROFESSIONALITA’) fa il suo mestiere, Pirlo (e tanti altri) docet, e io tiferò (TIFERO’)sempre per lui come per gli altri
Settembre 26th, 2011 alle 16:22
Roy, non ti viene in mente che è stato il Milan a violare la normativa vigente andando a contattare un giocatore ancora sotto contratto con un’altra squadra, e forse facendogli firmare un precontratto, un’impegnativa o quel che è?
A quanto si evince dalle dichiarazioni di altri presidenti, che si sono visti portare via a parametro zero altri giocatori in scadenza di contratto, questo è il nuovo modus operandi dei rossoneri, in spregio a qualunque tacito accordo tra gentiluomini (ammesso che in questo ambiente esista una tale categoria umana).
Su Montolivo la Fiorentina ha investito un bel po’ di quattrini, in questi anni, così come l’ha fatto sull’eternamente sovrappeso Frey (che riuscì addirittura a far girare le scatole anche a Prandelli) e sul perennemente infortunato Santana. E visto che quando c’è da passare alla cassa della Società sono tutti precisi e inappuntabili, sarebbe bene che i giocatori si rendessero conto che il portafoglio della società deve essere costantemente riempito (anche e soprattutto con il loro contributo, se del caso).
Settembre 26th, 2011 alle 16:24
@ Immondo 96 del tread precedente (Bravo Sinisa)
Leggo ora della cena, mi sa che mi sono perso qualche post…
Mi sarebbe piaciuto partecipare, ma mi sa che non basterebbero 100 rose… per rimandare il viaggio di nozze…ah ah ah
Vi penserò intensamente da Zanzibar :-), un bicchiere fatevelo anche alla mia salute
saluti
zachini
Settembre 26th, 2011 alle 16:34
Basta non merita neppure la nostra rabbia
ignorare nel modo più assoluto chi, in un solo colpo ha deciso di essere più importante di una città, di un popolo che lo amava e senza alcun rispetto dire ciò che ha detto.
Montolivo è trasparente, fantasma che cammina un nome senza niente, da adesso non sarà mai esistito
Con rispetto (non per Montolivo)
Settembre 26th, 2011 alle 16:39
Oh Immondo,
ma per beccarti del “gioco scorretto” dal Guetta nostro di cosa hai accusato la Fidanzata del Passatina, di fallo da dietro ?
Ma secondo te, che sei un uomo esperto in queste cose, quando Montolivo sarà del Milan e la fidanzata assisterà alle partite seduta accanto a Berlusconi, lui giocherà tranquillo ?
Settembre 26th, 2011 alle 16:42
Come diceva in una vecchia canzone DeGregori:
…. e non c’è niente da capire.
PS
170 commenti in 16 ore.
mah, sarò grullo, ma l’importanza dell’argomento, o meglio, l’eccessiva importanza che i tifosi (Guetta ha solo fatto il suo mestiere di focalizzare l’argomento), a fronte di qualche decine in meno, in 2 giorni, date alla migliore partita della Mihailovic, dove finalmente si è visto un gioco, magari grezzo, ma si è visto (azzardo che è sulla falsariga di quello del napoli dell’anno scorso che fece bene); questa eccessiva importanza
NON LA CAPISCO!
Settembre 26th, 2011 alle 16:44
errata corrige: …migliore partita della fiorentina targata Mihailovic
EC2 : 181 Commenti in 13 ore.
Settembre 26th, 2011 alle 16:46
Claudia, la grande soddisfazione nel vedere Montolivo andar via è la certezza che finalmente porterà via anche te
Settembre 26th, 2011 alle 16:47
Claudia, la grande soddisfazione nel veder andarsene Montolivo è la granitica certezza che finalmente porterà via anche te
Settembre 26th, 2011 alle 16:50
@ 157
Botta e Risposta tutta da gustare (anche solo nell’immaginario collettivo).
Laughing Out Loud
Settembre 26th, 2011 alle 16:54
Oh, ma Mazzarri? Bellissime le sue parole di oggi sul fatto che le squadre che vanno a Napoli si difendono e fanno contropiede, impedendogli di giocare.
Ti piace vincere facile Uolter, vero?? E fino ad oggi come ha giocato il tuo Napoli? Questo ha proprio svinato…..
Settembre 26th, 2011 alle 16:55
@ Goderiger
Non sono d’accordo, anche Marchetti era in nazionale.
Dopo Udine era l’occasione giusta se si avevano questi timori, nessuno avrebbe veramente potuto dire niente
ciao
zachini
Settembre 26th, 2011 alle 17:03
Basta!… Qui si parla solamente di calcio…
Parliamo un po’ anche di Montolivo.
L’Antigufo
Settembre 26th, 2011 alle 17:04
Claudia, abbi pazienza, io capisco che tu debba difenderlo a tutti i costi, ma ci sono dei dati di fatto incontrovertibili, non puoi pensare che tutti noi si sia riportati dalla piena.
A Montolivo il contratto è stato proposto mesi prima del mondiale 2010, e lui disse che per firmarlo bastavano dieci minuti. Poi ha cambiato versione, ha detto che ne avrebbe riparlato dopo il mondiale, d’accordo con la società. E dopo il mondiale è cominciata la messinscena: ci devo pensare, ci sono delle cose da chiarire, i Della Valle non si vedono più da queste parti (anche se Andrea era segnalato tutti i venerdì ai campini: o i giornalisti ci hanno sempre raccontato un sacco di balle?), il clima è cambiato nell’ultimo periodo (sì, a dicembre 2009 e dicembre 2010 c’è stato una bella nevicata: unico cambiamento climatico che io ricordi), i soldi non sono un problema, devo parlare con il presidente, eccetera eccetera.
Poi a maggio di quest’anno, ovvero UN ANNO dopo la proposta di rinnovo, la conferenza stampa: non rinnovo il contratto. Perchè? L’ha spiegato o ha fatto i soliti discorsi pieni di nulla? La risposta giusta non è la prima.
Poi un tentativo di riavvicinamento per andare incontro alle sue esigenze e non creare un danno alle casse della Fiorentina (che è la squadra per la quale io tifo, se è la tua non lo so….). E lui che dice? Aspetto che torni Branchini dall’America. Perchè? Voleva il parere del suo procuratore? Non poteva prendere il telefono e chiamarlo? Guarda, gli avrei prestato volentierissimo il mio cellulare, lo avrei ricaricato proprio apposta con i soldi per fare la telefonata, se proprio lui non voleva usare il suo. Perchè non l’ha chiamato, se doveva dare una risposta in qualche modo? Evidentemente non voleva rispondere NULLA.
E allora, spiegami: che altro c’è che io, persona normale, non ho capito nella faccenda Montolivo?
Settembre 26th, 2011 alle 17:05
Ricordate le parole di luglio dello Zio Fester Galliani?!
“Mister X ha l’occhio ceruleo!”
Poi a fine agosto disse che era Aquilani, anche se quest’ultimo ha gli occhi neri…
Qualcosa gli era andato storto e ha dovuto rimandare.
Non vedo l’ora che il Milan venga a Firenze: 19 novembre 2011. Devono fischiare le orecchie a tutt’e tre, Galliani, Aquilani e Montolivo..!
Settembre 26th, 2011 alle 17:07
immonda tu non mi conosci, nel vascone mettici pure cordelia, magari insieme alle paladine di montolivo, io sto fuori, al massimo posso scommettere su chi prende ….
Settembre 26th, 2011 alle 17:12
Ma Montolivo sta così a cuore? Capirei se si trattasse di un campione, ma di “passatina” non me ne frega proprio nulla, sai quanti ce n’è come lui. Che andasse pure dove gli pare, tanto farà panca. Poi, una volta tanto che la società fa chiarezza, ci si incazza. Ma facciamola finita davvero e cerchiamo di crescere. Bisogna capire inoltre che la società l’ha fatto di proposito ad uscire così, perché si è rotta a star dietro ad un presuntuoso di m.
Settembre 26th, 2011 alle 17:17
per zachini: le fesserie le dici te, non sai di cosa stai parlando, seguendo il tuo stesso esempio Lijalic NON E’ titolare da 5 anni, capitano e titolare in nazionale per cui, se ogni tanto va in tribuna è chiaro che è per scelta tecnica dell’allenatore mentre (anche se glielo imponesse la società) lo vorrei vedere Miha in sala stampa a sostenere che Montolivo va in tribuna per lo stesso motivo; secondo, lo sai cosa è successo con Pandev e la Lazie a gennaio?
Se dopo tutto quello che è stato detto/scritto dalla società lo mettessero a diritto in tribuna (come merita, bada bene, come merita) sarebbe mobbing e l’innominabile otterrebbe la risoluzione del contratto (così magari ce lo vediamo davvero a marzo/aprile al camp nou ….)
Fidati, è già in tribuna, solo che ancora non ce lo possono mettere per colpa di tutti i tifosi viola che si fanno problemi a coprirlo di fischi dal primo all’ultimo minuto (basterebbe una volta, magari aspettiamo la prima in casa che stiamo perdendo 2/3 a zero, così ce lo togliamo dalle scatole una volta per tutte).
Settembre 26th, 2011 alle 17:17
X Claudia/o,: c’è solo una soluzione per me tu sei passatina celato da i nick name.Non c’è proprio altra soluzione!Altrimenti ………….dittelo da sola/o!!!!!!!!
Settembre 26th, 2011 alle 17:18
scusami immonda, mi è scappato l’invio, volevo solo dirti che se tu mi conoscessi sapresti che io sarei sulla seggiolina a godermi lo spettacolo e a scommettere su chi ne prende di piu’. E per la cronaca in ufficio, se parliamo di fiorentina, riesco a zittire anche bestie parecchio parecchio piu’ immonde.
Rispettosamente ti saluto.
Settembre 26th, 2011 alle 17:22
Insomma, i diritti contrattuali non valgono più nulla; ecco che la macchina del fango si mette in moto. Si va bene direte voi, la riconoscenza dove la mettiamo? Ok….la riconoscenza; perchè pensate che la Fiorentina ha rimesso dei soldi con il giocatore? Non scherziamo, su. Questo è fango e arroganza di una società che vuole dettare le sue richieste in barba alle regole che il mercato dei contratti dettano e da loro controfirmato. Chissà come tratta i suoi dipendenti la famiglia Della Valle! Se le regole le dettano loro. O rinnovi, alle loro condizioni, o sei un ingrato!!!
Ricordate!!!…..Panem et circenses
Settembre 26th, 2011 alle 17:24
Sono in dubbio sul fatto che cognigni abbia fatto bene o male a parlare…cmq sia la societa’ dovrebbe prendere una decisione ferma sulla questione.
Se e’ vero che Mosciolivo ha rifiutato la Roma per me sarebbe da tribuna fino a Giugno. Qua non si tratta solo di punti in classifica ma di un minimo di dignita’, rispetto e riconoscenza. Se e’ vero e ripeto se e’ vero, per la Fiorentina oltre alla beffa c’e’ anche un danno economico non indifferente…tutti soldi che per altro vanno in tasca di Mosciolivo…e allora caro ciccio siccome te fai il furbo ti accomodi in tribuna e noi una soluzione la troveremo…tra i titolari e i primavera!
Settembre 26th, 2011 alle 17:43
SOTTOSCRIVIAMO BARACCOBAMA AL 100%.
Settembre 26th, 2011 alle 17:50
Eppure leggendo i commenti di cordelia e claudia, mi sto convertendo sempre + al pensiero dell’immondo circa la questione donne-pallone…
Settembre 26th, 2011 alle 17:56
Ma Claudia è la sorella di mosciolivo?!?
A me dei milioni che si vanno a perdere interessa il giusto quindi se gioca da SETTE va bene altrimenti panca e tribuna come Marchionni. Poi se vogliamo vedere bene dove lavora la Del Pin? A Milano ! E mosciolivo deve andare a milano anche se gli danno 100 euro al mese ( si fà per dire visto che i due procuratori hanno fatto i conti molto bene: ti svincoli a zero e ti raddoppiano lo stipendio ). Da Firenze la controlla male. Sono ironico ? No pratico e finchè veste la maglia viola non lo fischio, poi il prossimo anno quando torna SI. E ORA BASTA CON PASSATINA MOSCIOLIVO, PENSIAMO ALLA LAZIO.
Settembre 26th, 2011 alle 18:01
Siamo a 181 commenti.
Nessuno si è sciupato a fare gli auguri per l’odierno compleanno di Andrea della Valle.
Ragazzi, questi son segnali importanti.
Per certe altre persone a volte sono stati postati decine di auguri.
C’è qualcosa a livello mediatico che i Della Valle devono ancora risistemare.
RISPOSTA
Grazie, caro Antonello,
David
———–
ma a proposito di compleanni….
David , domani tu ne fai 51.
Auguroni, che la pace, la salute e gli affetti sempre siano con te .
Che l’Angiolino Custode sempre ti protegga.
———–
All’amico Chianti Giano
Si , ho ripreso da David un altro cartellino rosso.
Ne vado fiero per tre motivi.
1-scrivo sempre le mie opinioni senza tanti fronzoli, anche se trattasi di boiate scurrili, dove anzi ci sguazzo come porcello nel trogolo.
2- è dimostrato che in questo blog non ci sono ne figli ne figliastri.(come qualcuno insinua)
Il titolare , pur nei suoi inevitabili difetti umani è persona salomonica e integerrima.
Se non lo fosse cambierei blog.
Eppoi, per litigare con lui bisogna proprio mettesi d’impegno o essere dei bastardi dentro.
3- Le note sul registro, , le espulsioni dall’aula , i cazziatoni dei professori hanno contraddistinto la mia giovinezza.
Prendere una nota sul blog, mi fa sentire giovane.
Più ne prendo e più mi sento i 16 anni nel cervellino.
Magnifico, non trovi ?
Immonda Bestia
Settembre 26th, 2011 alle 18:10
@ Rudy
Non penso sia il modus operandi di una sola società perchè altrimenti si adeguerebbero tutte: la portata del ‘comportamento’nuovo sarebbe una mannaia per il calcio italiano perchè squadre come Udinese, Parma, per citare le toscane Empoli etc non sarebbero più incentivate nello scovare e valorizzare campioni.
Certo di calciatori sanguisughe un si spera ne spunti tanti altri
Settembre 26th, 2011 alle 18:27
Se tutto è vero, Montolivo si è comportato malissimo, compresi i suoi procuratori. Quando verrà a Firenze con la maglia del Milan DEVE ESSERE SOMMERSO DI FISCHI! Leggo su un post che la Signorina Cristina è già nei programmi Mediaset (scusate ma non ho queste reti né le tv di regime memorizzate!): strano, vero?
Settembre 26th, 2011 alle 18:28
A PROPOSITO DELLA CENA… IO CI SONO METTETEMI IN LISTAAAA…..
Settembre 26th, 2011 alle 18:31
Zanzibar, zachini! Quasi quasi mi risposo…! 😀
Settembre 26th, 2011 alle 18:49
Domanda per violanews.com:
Perchè la Fiorentina dovrebbe dare Cerci alla Juve per solo 9 milioni?
Forse perchè i dirigenti della Fiorentina hanno scritto sulla fronte “sali e tabacchi” e quindi svendono un giocatore che vale già 20 milioni per rafforzare i gobbi?
Mah!?
Settembre 26th, 2011 alle 18:54
T’ho letto Lucky, secondo me s’è iniziato troppo presto a fare il fairplay finanziario mentre altre societa, in vista dello stringimento della cinghia si sono sdate. Forse andava investito piuttosto che smobilitato.
“Le misure entreranno in vigore gradualmente nel corso dei prossimi tre anni” da noi non è stato fatto in maniera così graduale, è stata una cosa dall’oggi al domani e le motivazioni addotte era “il vivacchiamento” non certo la nuova normativa di cui hanno cominciato a comunicare verso la fine dello scorso campionato. In quel periodo erano un po’ dei Della Vallolivo, ora gli è tornata la passione e va già meglio.
Però fa riflettere una cosa, a me questo fairplay finanziario mi pare la solita truffa in cui Barcellona, Manchester, Inter ecc. faranno come gli pare e gli altri sotto schiaffo. Va bene questo si vedrà, però “Il pareggio di bilancio prevede che un club non possa spendere più denaro di quanto ne guadagna”, noi saremo messi molto male, tra stadio vuoto che incide un minimo e il fatto che non ci riesce vendere nemmeno un giocatore (ci boicottano?), falliremo in tre anni, questo mi allarma. Quanto si abbasserà ancora il monte ingaggio? Che squadra avremo nel 2013/14.
Spero trovino una scappatoia sennò saremo del gatto. si venderà le zolle del campo come a Italia 90.
Grazie Lucky della spiegazione e del tempo necessario per reperire le informazioni.
Settembre 26th, 2011 alle 19:09
Per Goderiger. Non mi offendo se qualcuno controbatte le mie idee ma se qualcuno si permette di darmi dell’ubriaca o peggio della porta sfiga. Purtroppo in molti in questo sito si permettono di offendere le donne con motivazioni che nella migliore delle ipotesi sono volgari ed offensive. Di bassissima lega sono la violenza con cui appellate me o Claudia solo perchè siamo convinte che di chiaro in questa storia c’è pochissimo e che carnefici e vittime non sono quelli che sembrano. La realtà si sa è sfaccettata e difficile da coglire a volte impossibile. Con ciò vi lascio definitivamente alle vostre convinzioni,siete contenti solo nella unanimità, sono sinceramente stufa di farmi insultare.
Settembre 26th, 2011 alle 19:13
La Fiorentina torni a far partecipare i propri giocatori alle cene di club a metà settimana.
E quale miglior giocatore di Montolivo può rappresentare la società in questi avvenimenti.
Io lo manderei tutte le settimane in tutti i viola club sparsi in Toscana che sicuramente lo accoglierebbero calorosamente dimostrandogli tutto l’affetto che merita.
E’ un tesserato e non può rifiutarsi.
Per quanto riguarda il campo lo farei allenare normalmente come tutti per evitare richieste di mobbing ma il giorno della partita in tribuna come scelta tecnica o come ha suggerito Prandelli con Gilardino perchè Sinisa non lo vede sereno.
Se presenta certificati di qualsiasi genere(depressione o ansia) visite fiscali a caso ogni giorno(dalle 8 alle 20).
Settembre 26th, 2011 alle 19:18
Pallavicino, procuratore di Montolivo ha detto ad una radio privata toscana che la situazione del suo assistito é analoga a quella di Ujfalusi 30 anni quasi a fine carriera.
In serata é intervenuto su Rai2 a Voyager affermando che il pianeta Terra é piatto.
Settembre 26th, 2011 alle 20:02
Io fischierò sempre anche se facesse una tripletta
Settembre 26th, 2011 alle 20:12
Grande Claudia!
La campionessa mondiale di freeclimbing sugli specchi!
Ormai e’ anche inutile replicarti: per te la società e’ responsabile anche della crisi greca. Avesse comprato un paio di giocatori dall’Olimpyakos forse non ci sarebbe stato il rischio default.
Settembre 26th, 2011 alle 20:15
Per me le parole di Frey sono ancora peggiori: questo (non a caso appartenente anche lui al clan Branchini) è andato alla DS a fare la vittima, come se in questi anni fosse stato trattato male invece che portato in palmo di mano, gli è stato dato il cartellino gratis e si è accasato con una squadra blasonata di una grande città, prendendo gli stessi soldi e garantendosi un contratto lungo. Cognigni ha fatto proprio bene a dirgliene quattro, e sarebbe bene protestare anche con la TV pubblica che si è comportatta scorrettamente.
Settembre 26th, 2011 alle 20:35
Bene, il prode Montolivo usato come Trojan horse per un attacco alla società. Gli hacker lanciano il loro attacco, ma il prode number 18 è un calciatore euristico, e l’attacco incerto è facilmente stoppabile con un mirror chiamato gnegnero euristico. (spero di non aver sparato uma cazz.ta mega)
Lasciando da parte le solite solfe di parte vorrei porre l’accento su 2 questioni concernenti l’affaire montolivo:
Un certo tipo di equilibrio si stà modificando. La filiera allevatrice – piccola/media – big che attraverso una redistribuzione delle risorse garantiva la sostenibilità per tutti sta tramontando. Se investire su un Montolivo e crescerlo non porta a una gratificazione economica, forse è il momento di pensare ad una sorta di salary cap e una riforma vera del calcio e del contratto fra le parti.
Per quanto riguarda il cui prodest prospettato da qualcuno, vorrei far notare che il Monto è solo l’abbrivio più recente e che altri (Jovetic ma non solo) si possono prospettare in seguito. Per cui l’uscita della società potrebbe anche essere intesa nel solco di “punire” uno per educarne cento.
Settembre 26th, 2011 alle 20:35
Che senso ha questa sparata di Cognigni? Io penso che la Fiorentina voglia creare una situazione di estremissimo disagio a Montolivo per farlo andare via a gennaio e prendere un pò di soldi. E poi Montolivo citando Nocerino ha fatto chiaramente capire con quale squadra ha l’accordo. Per seguire la “dolce metà” si va anche al Milan perchè INVECE ai noi tifosi viola il Milan è una squadra simpatica e quindi non ci deve rispetto nell’accasarsi alla società rossonera altro che la Roma!!!!. MONTOLIVO E’ UN IPOCRITA. Cosa dobbiamo anche ringraziarlo ‘sto burattino!! Credo che da qui a gennaio comincerà un gran caos nella Fiorentina e forse Sinisa sarà costretto, se non glielo hanno già imposto, a mandarlo in tribuna. Speriamo bene ma all’orizzonte ci sono nubi molto nere.
P.S. non mi è piaciuta inoltre la “frizzatina” tirata a Prandelli facendo il confronto con la “bravura” nei rapporti con la società del furbo e antipatico Sinisa
Settembre 26th, 2011 alle 20:48
Il giocatore ha sempre pensato di andare via a parametro zero e lo sapeva la società? Da quando? Da settembre 2010? E’ per questo che Andrea non ha più voluto parlarci? e allora perchè aspettare fino a maggio per parlare con il giocatore? Perchè non venderlo a gennaio? Perchè non fare la voce grossa prima, cercare di “costringerlo” a firmare come si è cercato di fare adesso? Ma come fate a bervi tante falsità?
Settembre 26th, 2011 alle 20:51
Su una cosa sola avevi ragione David, dopo maggio era quasi impossibile ci ripensasse. Veleni e bugie da parte della società, minacce dai tifosi, lo strappo era troppo grande per poter essere ricucito.
Settembre 26th, 2011 alle 20:54
E poi, scusate, ma uno che dice certe cose riguardo a Nocerino come dovrebbe essere visto dai restanti giocatori della Fiorentina?!
Equivale a dire che gli altri non sono degni di giocare con un giocatore del suo livello, o mi sbaglio?
Fossi stato un suo compagno di squadra l’avrei emarginato immediatamente.
Settembre 26th, 2011 alle 20:57
Oh David, tanto per cambiare, Cognini ha perso un occasione per stare zitto, ma anche te nn potevi proprio fare a meno di amplificare la questione? Sei per la Fiorentina o per il Guetta?
RISPOSTA
Stai delirando, ma capisco che non è colpa tua, quando a qualcuno si intasa la vena e scrive cose folli come questa non c’è niente da fare…
Riposati, figlio mio
Settembre 26th, 2011 alle 21:48
Mi sfugge una cosa e chiedo aiuto in merito; ma a cosa serve questa ennesima polemica Montolivo proprio ora che la squadra sembra vogare a tutta palla? Se Montolivo non lo si voleva più in squadra bastava agire subito di conseguenza e non lasciare la scelta a Sinisa; oppure, altro scenario, ascoltare per una volta tanto i rumors per niente velati della piazza che, sondaggi alla mano, voleva e forse vuole ancora Montolivo a marcire in tribuna fino al 30 giugno 2012, punto e basta. E’ pacifico che lasciando la scelta tutta a Sinisa si dia all’esterno l’immagine della democratica faccia pulita ma è altrettanto possibile csvalcare l’alea di far pensare a sapienti scelte di comodo, in fondo siamo in Italia, patria del “cerchiobottismo” e dei s’era detto e dei s’era fatto. Purtroppo questo Cognigni, ogni volta che apre bocca, mi fa venire la cacaiola perchè lo fa con lo stesso tempismo con cui faceva i takle scivolati Andoni Goikoetxea noto anche come il macellaio di Bilbao. Adesso però non è più tempo per le polemiche perchè a quanto pare stiamo bene, la squadra sembra motivata e concentrata e a causa di questi fattori guai a rompere gli equilibri. Con questa uscita si è gettata una cisterna di benzina riattizzando di brutto il fuoco che pareva essere un pò più sotto la cenere. Adesso c’è il rischio che già da Domenica la piazza sia in larghissima parte imbestialita con il rischio di bordate di fischi che probabilmente ci ridurranno a giocare in dieci, a brucare una sostituzione scontata e tutta la confusione che ne deriverà. Poi alla fine ci sta che la società prenda la tardiva decisione di sbatacchiare in tribuna questo individuo come forse poteva o doveva essere fatto già da almeno una quoindicina di giorni e forse più. Adesso pensiamo a giocare e a stare concentrati, basta parole dette ai quattro venti a dispetto dei fatti invece di riflettere e perchè no, guardare le storie altrui e quindi trarre delle opportunità anche da situazioni disdicevoli e assurde come la querelle Montolivo che non è la prima e non sarà neanche l’ultima del calcio Italiano e non. Guardando oltre si potrebbe scoprire che per una volta il caotico e vituperato Lotito potrebbe essere addirittura quasi rivalutato usando l’arguzia e capire che anche un idiota ha qualcosa da insegnare, specie sull’atteggiamento che la “Lazie” tenne con Ledesma e compagnia cantante che pur essendo giocatori importanti la tribuna la piallarono con il culo e di brutto.
Settembre 26th, 2011 alle 21:53
cognini è SCANDALOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Settembre 26th, 2011 alle 22:00
Gentile ROY,
è molto lodevole la sua iniziativa di ergersi a paladino della giustizia, ma credo che i fatti debbano essere analizzati per quello che sono.
Balzaretti, Kuzmanovich, Dainelli, Da Costa, Pazienza, Jorgennsen, Jimenez, Pazzini SE NE SONO VOLUTI ANDARE, quasi tutti perchè in aperto contrasto con Prandelli, Jorgennsen per agguantare l’ultimo mondiale, Jimenez perchè non voleva rischiare la B (bella carriera ha fatto poi). Lo hanno detto più o meno chiaramente e la Società li ha assecondati, suffragata in questo dall’allenatore. Nessun conflitto. Accordo pieno tra le parti.
Miccoli e D’Agostino sono state comproprietà non rinnovate. Non si sono trovati in mezzo a una strada.
A Donadel e Santana sono state fatte delle proposte di rinnovo non rispondenti alle loro richieste e quindi, hanno legittimamente deciso di andarsene e la Società non ha ritenutio di dover far niente per trattenerli. Se gli dava gli stessi soldi del Napoli, un gli pareva il vero di restare.
A Frey, Bojinov e Semioli sono state fatte delle proposte di cessione che loro hanno valutato e hanno ritenuto accettabili. Se avessero voluto, SE PER LORO NON FOSSE STATO CONVENIENTE avrebbero potuto benissimo non accettare e andare a scadenza.
Felipe e Marchionni che non hanno voluto, sono rimasti. Il primo anche facendo perdere un buon affare alla Società (Ramirez)
Le Società, purtroppo, sono nelle mani dei giocatori:
– Giocano bene un’anno, fano le bizze e vogliono l’aumento
– Non gli dai l’aumento te la menano fin quando non li vendi
– Fanno schifo, ma fino a scadenza li devi pagare come da contratto (FELIPE/MARCHIONNI)
– Si fanno male, li curi, li aspetti e quando dovrebbero restiruire ti mollano (SANTANA)
Il caso Montolivo è invece emblematico di come un giocatore abbia, NON DI PROPRIA SPONTE MA ABILMENTE MANOVRATO DAL PROCURATORE CHE VOLEVA VENDICARE SCREZI LEGATI A FREY, menato il can per l’aia approfittando di un’attimo di ingenuità della stessa che non si aspettava di essere tradita da un giocatore in cui credeva e che voleva erigere a suo simbolo.
Devo ripetere la cronistoria?
Devo ripetere che lui ha posto le condizioni e che la Società le ha accettate?
Devo ripetere che i suoi tentennamenti sono iniziati dopo un mondiale ben giocato?
Devo ripetere che l’ha menata per mesi con il solo scopo di arrivare a fine anno e mettere la Società in condizione di inferiorità?
E poi, caro ROY come la mettiamo col caso Roma?
Come la mettiamo con la presa di c..o che non voleva fare torto ai tifosi?
Come la mettiamo con le cenette a Milano, nel ristorante ritrovo rossonero, al tavolo di Allegri?
Come la mettiamo con la Sig.ra DePin che fa la starlette a Pomeriggio 5?
Via Sig. Roy, un minimo di forma, di stile, di saper vivere. Non si può pensare che solo perchè si ha un minimo di talento si possa fare quel che si vuole credendo che si sia tutti, tifosi e società, riportati dalla piena.
Ho solo una speranza, che tutto alla fine si pareggi. Se è stato scorretto, come credo sia stato, non avrà fortuna.
Chi semina vento, raccoglie tempesta!
MARIO T.
Settembre 26th, 2011 alle 22:03
Accidenti…
Su calciomercato.com già parlano di cerci alla Juve per 9 ML di euro nella finestra di mercato di gennaio!?
Hanno fatto presto eh?! voi che ne dite amici miei?
Magari ci comprassero Montolivo… Vero Claudia, Cordelia e C.?!
Settembre 26th, 2011 alle 22:11
P.S; dimenticavo.
Caro Immonda, nonostante il fallo da espulsione con relativo cartellino per sconceria, si intuisce il succo del discorso o forse lo intuisce il piccolo mostro che deambula per il mio abbaino e che mi fa pensare sempre a certe cosacce e che per via di quelle già da piccino mi hanno costretto agli occhiali, d’altro canto Don Giacomelli me lo diceva sempre…Però tu sapessi quante ne ho perepè perepè, ognuna diversa, bianca, nera, in lingerie e addirittura senza spendere, belli i mi dodici/quindici anni… Ma io duro come le pietre canticchiavo e canticchio sempre quel motivetto di quel vatusso che fa più o meno così: Quando io sentire odore di banana io pensare sempre a Africa lontana, quando io vedere signorina bona io pensare sempre cosa sporcacciona! Comunque sul prendere hai ragione, giuro non so cosa ma hai ragiona, si, si, eccome!!
Settembre 26th, 2011 alle 22:17
Ho sempre sperato in una maggiore frequentazione femminile in questo blog (anche se i contributi delle due o tre affezionate son sempre tra i più stimolanti) e mai come ora sta accadendo. Eppure la cosa mi muove sentimenti ambivalenti perchè il “pensiero unico” che accusate la maggioranza di noi di avere a me pare, se mai, il pensiero di questa nuova “frangia rosa” di partecipanti.
Mah, da donna, mi permetto una provocazione (fatta col sorriso), che se la facevano i maschietti del blog forse mi arrabbiavo io per prima, quindi lancio il sasso, non ritiro la mano ma mi scuso sin da ora se vi suona offensivo perchè non è mia intenzione:
più vi leggo più si rinforza in me l’idea che ‘sta fissa per difendere Montolivo viene in quanto siete un po’ “in botta” per lui…non so…tipo Madonna fan club (son vecchia) …che “Lady Gaga chi?!
…che io…Lady Gaga è solo una tracagnotta campagnola che non ha inventato alcunchè…però lo scrivo, ne sono consapevole e me ne vanto, da vecchia e decrepita fan di Madonna…
Come dire…ogni cosa può avere ed ha sfumature molto diverse a seconda del contesto in cui nasce, cresce e viene espressa. Queste insistere sapendo che, oggi meno di ieri, potrete spuntarla…non so…ma dubito fortemente (smentitemi) sareste così battagliere a parità di situazione per un altro calciatore.
Se Montolivo si fosse anche solo avvicinato a far parte della storia Viola vi sarebbe andata meglio, ne son sicura…il fatto è che, secondo me, “Montolivo chi??!”.
Mi spiace perchè si sente che ci state male. E non sono ironica. Mi spiace.
Ma, e di nuovo non sono ironica, fate lo sforzo di vederla con gli occhi di lui, che in fondo le cose stanno andando come ha scelto e secondo me la sera si addormenta immaginandosi al Milan e si addormenta, lui, col sorriso.
Settembre 26th, 2011 alle 22:24
…io penso invece sia perfettamente giusto che giochi…perchè giocando c’è sempre una possibilità aurea…
Pensate a qualcuno che si infortuna di brutto alla scadenza del contratto che non ha voluto rinnovare e che quelli che dovevano prenderlo aggratis pensano bene di voltare le spalle…
Settembre 26th, 2011 alle 22:37
visto che ha preso per il culo i tifosi con la storia del “rispetto” e procurato un grave danno economico alla società rifiutando di andare alla Roma, questo tizio andrebbe fatto accomodare in tribuna. Queste interviste non servono assolutamente a niente, mi dispiace. Tolgono serenità alla squadra e avvelenano l’ambiente. Basta parole, fatti please.
Settembre 26th, 2011 alle 22:47
A Donna Margherita (n 197)
E quindi lei ci dice che in ufficio mette a posto maschiacci cattivi e immondi.
Non stento a crederci.
Non so che darei per vederla all’opera.
Mi dica, veste in pelle nera?
Le manette le usa?
E mi raccomando signora,,per finire ammodino la seratina , una pizzina , una birrina , e poi venti frustate sugli zebedei su un tavolaccio da cucina.
Suvvia , gentile signora Margherita, io sto dalla sua parte , si fa per fare un po di chiasso.
Io lo so che per una donna non è facile lavorare in un ambiente maschile.
Si faccia rispettare, e non faccia sconti.
Ma un suggerimento è d’obbligo.
Se i suoi colleghi son per le strisciate, li colpisca nì capo con un imponente pene di marmo con la capocchia a testa di Moggi
Come facevano nel film arancia meccanica.
Uguale.
Suo devoto
Immonda Bestia
A proposito ragazzi, spariamo le ultime boiate perchè tra pochi giorni se passa la legge sulle restrizioni del web poi ci arrestano anche a scrivere posa il fiasco.
Settembre 26th, 2011 alle 22:48
Io capisco che Montolivo l’abbia fatta più che sudicia ! Io capisco che la società sia GIUSTAMENTE arrabbiata !
MA NON CAPISCO che bisogno c’è di metterlo alla gogna mediatica e dire che l’allenattore può scegliere se farlo giocare o meno, è inutile dire contro la Lazio come il l’ex-capitano (che per me la fascia non l’avrebbe mai presa) verrà subissato di fischi e messo nelle peggiori condizioni possibili per giocare.
Le cose sono 2 o si preferisce davvero la vendetta al buon andamento della squadra o c’è poco interesse nel far andare le cose nel verso giusto. Non era più facile imporre ufficiosamente il veto a Sinisa di farlo giocare ? Io l’avrei voluto vedere in tribuna tutto l’anno ma senza tanto scalpore così si mette in difficoltà tutto lo spogliatoio… mah !!!
Settembre 26th, 2011 alle 22:52
MANDATELO VIA!!!!!
Settembre 26th, 2011 alle 23:13
Domani speriamo di trovare su questo blog, un post che non parli di Montolivo, ma di qualcosa di più interessante…. Non se ne può proprio più!!!!!!
Settembre 26th, 2011 alle 23:18
Facciamo presente a Cognigni che a sto punto io non voglio vedere il nr 18 fori in vari locali che lui frequenta (vedi Rooms e altri…)perchè l’ho gia bollato a fare il fenomeno alle 3 di notte…alla prossima volta una bella foto e via si da ai giornali…
Settembre 26th, 2011 alle 23:38
A me tutto questo sparare a zero su Montolivo non mi piace e mi puzza
Cognigni faceva molto meglio a stare zitto, c’era bisogno di rinfocolare la polemica? Vogliono dare Montolivo in pasto ai leoni? Che senso ha?
Lo tolgano dalla rosa dei titolari e la facciano finita!!
Cosa vogliono la gogna pubblica??? Che sistema è questo?
Cosa vogliono che domenica in una partita importante giochi sommerso dai fischi e frastornato?
Vogliono che sia l’allenatore a toglierlo di squadra?
Ipocriti!!!
Il Milan con uno svincolato ci ha vinto uno scudetto
Allora lo sapete cosa? A me di Montolivo non me ne è fregato mai nulla anche se lo ritengo un ottimo giocatore, ma visto l’atteggiamento della società
Evviva Montolivo perdio!!
Settembre 26th, 2011 alle 23:44
Vorrei aggiungere una nota sul corriere
È a tutti gli effetti un house organ della fiorentina
RISPOSTA
Hai scritto una grande sciocchezza: te lo dice uno che ci scrive dall’inizio e che non ha mai avuto il minimo condizionamento.
Settembre 26th, 2011 alle 23:51
@ 195 LoStilli
Ma non esiste il mobbing sulla scelta tecnica, se avessero il coraggio di proporlo non vincerebbero mai, sarebbe un precedente pericolosissimo per il calcio, ce ne sono stati di giocatori nazionali non titolari nella loro squadra, stiamo scherzando!!??
La squadra la fa l’allenatore e le sue decisioni sono insindacabili, almeno cosi’ e’ stao da quando e’ nato il calcio.
Zachini
Settembre 27th, 2011 alle 01:04
mi accodo a quanti, indipendentemente da quanto montolivo sia stao o meno mercenario, ritengono cognigni autore di una c*****a. L’ennesima. Se la società si è fatta gabbare può far tesoro per il futuro ma è evidente che in questo momento montolivo è un patrimonio tecnico (altrimenti sinisa l’avrebbe già escluso, date le questioni ambientali) e facendo queste sparate a mezzo stampa (è già la seconda) praticamente si legittima il tiro al piccione che poi non può che generare cattive prestazioni. Abbiano le palle di metterlo fuori rosa, allora, invece di invocare la piazza come nelle PEGGIORI tradizioni di questo paese. Altro che società modello, queste sono cose da barras bravas argentine…le tifoserie non possono essere usate per vendicarsi dei giocatori per la propria incompetenza gestionale.
Settembre 27th, 2011 alle 05:59
Auguri, David! Un abbraccio.
RISPOSTA
Grazie!
Ti rivogliamo con noi, un abbraccio,
David
Settembre 27th, 2011 alle 06:45
X Enrico, secondo me su una cosa sola hai ragione, non aveva più voglia di firmare adesso, specialmente un contratto come quello proposto. Per il discorso Andrea, era a Firenze ogni venerdì, ma da settembre 2010 non ha più voluto parlare di contratto col giocatore, a detta sua perchè questi era già in accordo con un’altra squadra. Ora, se fosse stato vero…cosa ha aspettato la Fiorentina a fare qualche mossa se già allora sapeva? Perchè non hanno cercato di darlo via a gennaio e la possibilità c’era, l’Inter lo avrebbe preso al volo e pagando anche bene. Anche adesso si incolpa Montolivo di aver rifiutato la Roma, perchè non si incolpa la Fiorentina di aver posto il veto di venderlo all’Inter……Ma lo sapete che il giocatore è stato minacciato e quasi non può uscire di casa e questo non da adesso……secondo te resta a Firenze????
Settembre 27th, 2011 alle 06:50
Vede Cordelia,
lei dice e scrive un sacco di sciocchezze che non possono passare inosservate. Lei ha l’ardire di stravolgere la verità e le cose documentate da vari giornali che si occupano di gossip con tanto di vere fotografie. Lei è unica nel suo genere così come lo è Montolivo. Ha l’ardire di farci passare tutti da idioti e questo mi creda non è accettabile, soprattutto a Firenze. Lei scriva pure le cose in cui crede ma non può certo stabilire che esista solo la sua verità e quindi deve accettare che qualcuno “osi” contraddirla. Non ho letto nessuna offesa contro di lei perchè mi creda, se qualcuno le ha detto di posare il fiasco oppure che porta male, le ha fatto quasi un complimento, tenuto conto delle sue sconcertanti convinzioni. Lei avrà ragione solo se Montolivo andrà a guadagnare meno o quanto proposto dalla Fiorentina e la di lui fidanzata a fare la soubrette in Nuova Zelanda ma, nel caso contrario, lei dovrà rendersi conto di aver preso una cantonata memorabile. A proposito, sono certamente offensive le parole che ha usato contro il Presidente della Fiorentina, apostrofandolo come guerrafondaio o peggio come vigliacco istigatore. Lei non si rende conto neppure delle cose che scrive verso gli altri ma poi s’inalbera se qualcuno le consiglia di limitarsi a bere acqua. A me non intriga per niente il caso Montolivo anche perchè riguarda un onesto pedatore e niente più ma mi appassiona la sua difesa ad oltranza verso un ipocrita ed imbarazzante essere umano che non proferisce parola se non è assistito dal suo procuratore. Decisamente dotato di intelligenza superiore non c’è che dire. Sulla di lui fidanzata è meglio stendere un velo pietoso. E’ una coppia che ha anteposto gli interessi personali ad ogni altra considerazione di riconoscenza e rispetto umano. Tutto legittimo ci mancherebbe ma allora deve accettare anche che qualcuno faccia loro notare che Firenze è tutto tranne che una città abitata da idioti senza cervello. La saluto.
Settembre 27th, 2011 alle 07:20
Solo un’idea o un sospetto.
Creare intorno a Montolivo un clima il più insostenibile possibile per forzarlo a andarsene a “PAGO” a Gennaio.
Settembre 27th, 2011 alle 07:27
per tutti coloro che “Cognigni”
Nessuno di voi ha cresciuto nella propria azienda un agente di commercio, un ragioniere, perdendo tempo prezioso giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno ad insegnare far capire tutti i segreti, ad erudire la persona anche delle piccole malignità del mercato?
Bene la Fiorentina ha fatto la stessa cosa con Montolivo, ha perso tanto tempo, investito tanto denaro, ha difeso il calciatore quando il 50% della città lo chiamava Tontolivo, dormolivo etc.
Adesso che può dare il massimo il mio rappresentante, l’avamposto della mia azienda il segno di riconoscimento se ne va, il ragioniere che conosce tutti i miei segreti aziendali, che conosce tutti i trucchi della contabilità che con tanta pazienza gli ho insegnato, emigra in un’altra azienda.
Voi come reagireste, sapendo che tutto il lavoro e la passione sono cancellati e devi iniziare tutto dall’inizio e senza nemmeno un grazie?
Con rispetto
Settembre 27th, 2011 alle 07:37
Cara Claudia, cosa vuol dire “minacciato”?
Ora esigiamo spiegazioni perchè con tutto il rispetto, con il tuo parlare sempre a mezzo, hai rotto le palle.
Finchè attacchi la Fiorentina passi, ma adesso stai parlando dei tifosi ed i tifosi sono già stati messi troppe volte nel mezzo addebitando loro dei veri e propri reati mai commessi. Due casi su tutti: le famose minacce a Mancini sotto casa, risoltesi con un’archiviazione del procedimento penale verso i tifosi e, se non sbaglio, un’accusa per calunnia nei confronti dello stesso allenatore nonchè la presunta aggressione a Trapattoni nel parcheggio sotterraneo dello stadio, mai avvenuta ma buona per rescindere il contratto coi viola e firmare per la nazionale.
Allora adesso saresti pregata di spiegarci quali sono state queste minacce, in quali modalità sono state espresse e da chi. Altrimenti datti una regolata perchè a noi tifosi di essere tirati sempre nel mezzo dal furbo di turno non va più bene. OK?
Settembre 27th, 2011 alle 07:41
Forse Cognigni pensa di realizzare qualcosa a Gennaio. Non me lo spiego in altro modo.
Settembre 27th, 2011 alle 07:41
X Doc Faust: è il mercato, bellezza.
Settembre 27th, 2011 alle 07:46
Claudia, mi scusi, ma allora mi sorge un dubbio. Dato che lei è così bene informata, al punto di scrivere che il ragazzo non esce più di casa perchè è stato minacciato (e mi creda, questa mi pare un po’ grossa), ha qualche contatto diretto con il giocatore ed il suo entourage? Se sì, le chiederei di far presente al ragazzo che sarebbe meglio, cortesemente, che provasse a spiegare la faccenda dal suo punto di vista adesso, senza aspettare imbeccate da parte dei suoi procuratori o di chi lo prenderà il prossimo anno a parametro zero, del quale non voglio fare nomi o cognomi, ma che si sa benissimo sia un tale il cui cognome inizia per “G” e finisce per “alliani”.
Grazie.
Settembre 27th, 2011 alle 07:48
OFF TOPIC
Dato che nel blog ci sono numerosi cultori della musica suonata ed ascoltata, e dato che domani è il mio compleanno (50 anni) chiedo:
mi aiutate a fare una selezione musicale 30/50 brani per una festa?
grazie a tutti
fabrizio
Settembre 27th, 2011 alle 07:54
auguri direttore
Settembre 27th, 2011 alle 08:14
Auguri Guetta! alla fine tu sei ippezzomeglio.
Settembre 27th, 2011 alle 08:15
Claudia, se lei sa di minacce a Montolivo vada immediatamente a denunciarle ai Carabinieri o alla Polizia.
Altrimenti , per cortesia taccia.
Lei sta spalando mer..da sui tifosi della Fiorentina e ora non mi diverto più.
Ma sopratutto, come le ho già detto tempo addietro, lei ogni giorno rende Montolivo sempre più inviso ai tifosi viola.
Lei pensa di fargli del bene e invece gli sta facendo terra bruciata attorno in ogni blog che frequenta.
Neanche gli untori di Milano riuscivano a fare il danno che sta facendo lei alla comunità.
—————-
E ora le dico una cosa .
Molti uomini le hanno scritto , seriamente o in modo scherzoso che lei era segretamente innamorata dell’uomo Montolivo.
Ora che anche le donne le stanno dicendo che lei è ottenebrata nel giudizio da una probabile passione per quel ragazzo , che ne dice?
E’ contenta ora?
Noi uomini spesso si ragiona a bischero, ma se glielo dicono anche le donne che in lei c’è qualcosa di diverso dalla semplice passione calcistica per quel giovanotto?
Guardi, quando le donne danno giudizi su altre donne,c’è da stare in guardia.
Son siluri che arrivano sempre a destinazione.
Noi uomini si spara con i fucilini a tappino in confronto.
Veda lei .
Omaggi
Immondo
Settembre 27th, 2011 alle 08:16
Per comodità riporto il trafiletto che ho estrapolato da Violanews:
“L’edizione fiorentina de La Repubblica riporta la versione di Montolivo sui due retroscena più ‘forti’ raccontati ieri da Cognigni al Corriere Fiorentino: la battuta su Nocerino e il rifiuto alla bella offerta della Roma. Montolivo avrebbe parlato di Nocerino (e Aquilani) all´interno di un discorso più ampio sul mercato, e non certo in senso dispregiativo. Inoltre il “no” alla Roma non sarebbe così misterioso: il giocatore considera il progetto dei nuovi proprietari della società giallorossa simile a quello della Fiorentina, quindi sul piano professionale non ci sarebbe stato nessun miglioramento. Per questo ha rifiutato.”
Allora, premetto che questo è il mio personale ultimo commento sulla vicenda, faccio come Pantaleo (e spero che così si faccia tutti), ma primo, Cognigni ha detto la verità dato che non c’è smentita ma solo una (fiacca) precisazione, e soprattutto l’affare Roma è stato davvero una presa per i fondelli con il discorso “resto per non fare un torto ai tifosi della Fiorentina”.
Ergo, è un vero sudicio. Peggio di Berti. Lui. il signor Branchini e Pallavicino. Per me tribuna senza discussione oppure se in campo fischi da far venire giù lo stadio fino alla sostituzione. La dignità, il rispetto, non hanno prezzo di fronte a nulla, forse non si vincerà mai un tubo ma almeno su questo valori facciamoci forti.
Settembre 27th, 2011 alle 08:25
leggendo della reazione di montolivo all’intervista di cognigni si evince che tutto quello che ha detto il presidente è vero. ha chiamato nocerino per spiegargli che ha usato il suo nome per fare un esempio, non per dire che è scarso e ha rifiutato la roma perchè anche loro secondo lui non hanno un progetto valido. a questo punto mi sembrerebbe impossibile leggere ancora commenti pro montolivo perchè o uno non ha capito cosa è successo, o è perdutamente innamorato del traditore oppure escludendo queste due opzioni, uno deve sentire per forza profondamente preso per il sellino. cognigni ha fatto benissimo a metterci al corrente di queste cose, ma non volevate la chiarezza? ora non la volete piu? ma allora cosa volete? l’unica cosa che critico alla società è il fatto di non far accomodare il verme in tribuna.comunque, alessandrox: esistono anche gli infortuni in allenamento, e a volte anche la giustizia divina..
Settembre 27th, 2011 alle 08:26
@224 Mario T.
Grande Mario, cosa dire…hai appena enunciato il Vangelo del calcio e così ben argomentato non potevo che aspettarmelo da te.
Questà è la verità, ma tutti sappiamo che è una verità scomoda, molto scomoda.
purtroppo fra la maggior parte dei giornalisti, opinionisti ed addetti ai lavori mai sentiamo argomentare a questa maniera, hanno paura a farlo sia in televisione che in radio, per non parlare degli ex calciatori che ora trovi a giro come il prezzemolo.
A me viene una rabbia quando li sento commentare questa situazione, commentata in maniera incompleta e totalmente di parte.
Vogliamo una volta per tutte dire come stanno le cose!!! Vogliamo ammettere che i giocatori possono fare il bello ed il cattivo tempo!!! Ecco perchè quando sento di un Jimenez piangente che non gioca, di un Marchetti che ha perso la nazionale, di un Amauri in primavera provo un certo senso di godimento, IN MINIERA TUTTI!!!
Zachini
Settembre 27th, 2011 alle 08:28
Ore decisive per Claudia e Cordelia al blog di Galliani.
Le due “punte di diamante” si sono liberate a parametro zero dal blog di Guetta.
Sorpreso e contento il buon Riccardo-Passatina-Montolivo ha commentato su Milan Channel con euforia la notizia.
Viola78
Settembre 27th, 2011 alle 08:28
L’interrogativo che pone il gentile doctor Faust nel suo 243 incalza tremendamente molte certezze.
Ogni risposta ci pone con le spalle al muro.
Amaramente constati di una situazione ammorbata e resa inevitabile dalla decadenza del sistema calcio e degli attori che ne prendono parte.
Ma ripeto, la colpa è nostra, che paghiamo il biglietto di questo teatrino e aspettiamo fuori i giocatori col cappello in mano e il quadernetto per gli autografi.
Siamo un branco di polli, io per primo che a 51 anni vado a rincorrere i giocatori per farmi firmare una squadretta di subbuteo .
Antonello, sei un coglione.
Te lo dico io.
immonda Bestia
Settembre 27th, 2011 alle 08:31
per DOC FAUST
sulle ragioni che elenchi di Cognigni niente da obiettare, però dico:
ti ha fatto incavolare nero?
Bene mettilo in tribuna, invece qui si lascia passatina nello spogliatoio, gli si da la maglia da titolare e poi un giorno si e un giorno no lo si attacca pubblicamente destabilizzando l’ambiente.
A me di Montolivo non me ne frega niente, anzi lo schiafferei in tribuna fino a giugno, quello che non capisco è fare danni come quello di Udine e non contenti del danno fatto riprovarci prima della Lazio ora che c’è un minimo di tranquillità.
A mio avviso Cognigni di calcio e del suo ambiente non ci capisce niente
Settembre 27th, 2011 alle 08:36
Oggi 27 settembre il grande David compie 51 anni
Tantissimi auguri da parte di tutti.
(E’ anche l’83° compleanno di Raffaele Paloscia, auguri anche a lui).
Settembre 27th, 2011 alle 08:38
Ciao DAvid, sempre di più sono dalla parte della società.
l’atteggiamento di MOntolivo, PAllavicino e Branchini è a dir poco un insulto all’intelligenza della tifoseria fiorentina e di mancaza di rispetto nei confronti della società che ha pagato regolarmente lo stipendio in questi anni, ha dato la fascia da capitano ecc….
Ora questo personaggio ha già in tasca un accordo a più soldi di quelli che prende ora e della Fiorentina e dei tifosi non frega niente. L’atteggiamento migliore nei suoi confronti?? Niente applausi e niente fischi INDIFFERENZA TOTALE!!!!
Lo fischieremo da avversario!!!
Ma secondo te Corvino voleva Aquilani per farlo giocare trequartista??? non lo è mai stato: il progetto era Aquilani titolare e
Montolivo in panchina. Hanno provato con Palombo a forzare la mano con Arouca ecc ma niente da fare.
Peccato davvero mi sarebbe piaciuto vederlo in panca tutto l’anno per vedere se l’altro personaggio (Prandelli) lo convocava per gli Europei.
Saluti
Luca da Cecina.
Settembre 27th, 2011 alle 08:44
Buongiorno a tutti,
Dopo mesi di astinenza dal blog, rientro in punta di piedi e colgo subito l’occasione per fare Tanti AUGURI al padrone di casa!!!!
mi rallegro per un BUON inizio di campionato e soprattutto perché il mister che ho difeso anno scorso, anche con una certa fatica e difficoltà, sta pian piano dimostrando che vale e che spero, giocatori permettendo ed insieme a loro, varrà sempre più.
Ed ora le note dolenti. Visto quanto già avete scritto sul nostro “ex non ex captain monto extravergine di olivo provo a fare qualche considerazione sparsa tanto per partecipare pure io.
a) Ogni DIRITTO è correlato necessariamente ad un DOVERE, purtroppo Illo si è avvalso del primo e ahimè dimenticato del secondo: ed il popolo viola si è quasi all’unanimità accorto di ciò.
b) Devo andare a fare il procuratore anch’io perché questi un ci capiscono una sega. Bastava fargli dire le cose prima più chiaramente e senza infamare una Società (oltretutto in un momento di grosa difficoltà) che le cose sarebbero filate lisce per il Biondo ed invece questi brocchi strapagati dei procuratori lo hanno fatto infilare in una brutta situazione
c) Tira più un pel di potta che un caval che trotta! (ma leggendo cordelia e claudia direi anche che tira più un pel di casso che all’asta un picasso!) Questi sucidi e braccini corti dei BILANISTI hanno rotto i coglioni!!! scusa DAVID. Loro non si limitano a comprare spendendo il meno possibile, LORO giocano SPORCO. Vi ricordate cosa hanno fatto per prendere CASSANO, per prendere il biondino a poco sono andati dalla signorina, due telecamere ed il gioco è fatto… La mia rabbia VERA è per loro, odiate questi strisciati sporchi non altri, bisogna ricompattarsi, il NEMICO VERO è LO STRISCIATO
d) Ultima sul MOBBING. Non v’è alcuna lesione di diritto ex 2087 cc se un giocatore viene tenuto in panchina o in tribuna alla domenica, diverso sarebbe se non viene fatto allenare se non gli venisse offerto quanto viene dato ai compagni in termine di assistenza, strutture ecc… Paradossalmente qualora non fossero suffragate da prove sono più passibili di mobbing le esternazione di cognini se provocassero una emarginazione del povero biondo, Ma il vero scopo della società è solo quello di riuscire da qui a gennaio o a venderlo per prendere qualche soldo o a farlo rinsavire e firmare un c ponte…
Forza VIOLA
Settembre 27th, 2011 alle 08:46
Claudia, ma quando ti paga Montolivo? è una curiosità mia….
Settembre 27th, 2011 alle 08:51
Tutti i tifosi leggete post 224 la verità assoluta!!!!
Settembre 27th, 2011 alle 09:09
Buon compleanno David.
Ho letto ma non mi avete convinto, ho fior di highlights con Montolivo protagonista, sareste così coerenti da fischiare tra dieci anni le azioni salienti della Fiorentina in coppa e in campionato?
Voi fischiate e io l’applaudo da qui fino alla fine della sua carriera come fosse un Rui Costa o un Toldo, per dirne due che erano, diciamo così, insoddisfatti dal progetto. Riservo i miei fischi da ora in poi solo a Felipe, da quando si siede in tribuna fino a quando si alza. Mi sembra un caso ancora più spinoso e come offende Firenze lui non c’è nessuno, a Cesena non passava giorno a dirne una. Pagato 9 milioni, ha rifiutato 5 squadre. Montolivo è stato pagato quasi la metà e ha reso cento volte di più.
Settembre 27th, 2011 alle 09:12
@ Claudia:
Qui la cosa diventa seria.
Parli di minacce e che non puo’ piu’ uscire di casa per paura.
Devi essere CHIARA e LIMPIDA e non fare mezzi discorsi (come fa Riccardino).
Se sai parli e dici tutto, altrimenti risparmiati attacchi gratuiti alla tifoseria e alla gente di Firenze. Sono mesi che vai avanti con mezze frasi a supportare le tue verita’.
I casi son due: o ti piace provocare, e allora ti prego smettila, oppure ti ripeto ,se sai cose che noi non sappiamo esprimiti una volta per tutte supportando con fatti e dati oggettivi.
Il tenore dei tuoi discorsi prende sempre piu’ una piega antipatica e inopportuna. Sino a che esprimi UN TUO PARERE (condivisibile o meno) ok, ma non accetto, se non ne hai prove, che tu incolpi la tifoseria Viola di violenza nei confronti di Montolivo.
In sintesi: o parli a ragion veduta documentando cio’ che dici, o sei pregata di tacere.
Viola78
Settembre 27th, 2011 alle 09:17
Monica (n. 175), è giustissimo ciò che dici, la proposta di rinnovo è stata fatta con largo anticipo, ma evidentemente tale proposta non soddisfaceva appieno le aspirazioni del giocatore. E, si sa, un contratto è un accordo tra due parti, per cui finché entrambe non manifestano il consenso, il contratto non si perfeziona.
Per Montolivo è il periodo decisivo della carriera, il prossimo contratto che firmerà probabilmente sarà il più importante, professionalmente e finanziariamente, per cui mi sembra normale che ci rifletta bene, e che si prenda il tempo per decidere.
Può anche darsi che nel frattempo ci siano stati contatti con altre squadre, anzi, sicuramente ci saranno stati, ma questo non sposta i termini del problema. Personalmente non credo che si sia già impegnato con un’altra squadra ma, se lo avesse fatto, non avrei niente da rimproverargli. I giocatori mirano al proprio interesse, non possiamo pretendere che siano attaccati alla maglia, ma che si impegnino al massimo finché la vestono. Ci sono tanti giocatori che sono tifosi di altre squadre rispetto a quella in cui giocano, ma questo non intacca la loro professionalità.
Per quanto riguarda la “manfrina” che ha fatto, mi sembra ovvio che non si possa mettere in piazza tutto. Alcune cose devono rimanere taciute, anche se sono facilmente immaginabili. Che cosa avrebbe dovuto dire? “Signori, io non firmo, voglio andare a giocare in una squadra più forte, dove si guadagna di più e si può vincere di più”. Come avrebbero reagito i tifosi? Da questo punto di vista, sono deprecabili le dichiarazioni di Cognini, che ha messo in piazza discorsi che meritavano di essere taciuti, solo per gettare discredito sul giocatore e per far uscire la società immacolata. Non si può sputtanare (scusate il termine) un giocatore che non vuole rinnovare il contratto, qualunque siano le motivazioni.
Mi sembra di rivivere, in parte, la storia di Prandelli, quando a un certo punto aveva affermato che sarebbe rimasto “senza se e senza ma”, e poi è andato ad allenare la Nazionale. Anche in quel caso la ragione era dalla parte sua. Preso atto che non era possibile (o conveniente) rinnovare il contratto, ha calmato le acque e poi se ne è andato, anche se parte della tifoseria poi gli ha sparato addosso. Probabilmente, se Prandelli avesse rese note le trattaive e le frasi dette a microfoni spenti, la società non ci sarebbe passata bene. Ma, per il bene di tutti, talvolta è bene tacere. E questo la società ancora non lo ha capito.
Settembre 27th, 2011 alle 09:26
A U G U R I D A V I D ! ! 😉
Zachini
Settembre 27th, 2011 alle 09:26
Tanti auguri David!!!
Un bacione
Settembre 27th, 2011 alle 09:27
Nel cogliere l’occasione di fare gli auguri al padron di casa
Settembre 27th, 2011 alle 09:28
M’è partito il colpo…. volevo aggiungere che sottoscritto e applaudo il messaggio di Alessandrovic. Soprattutto la parte relativa al Milan e sui annessi e connessi. Sudici nell’anima.
Settembre 27th, 2011 alle 09:46
Massimiliano Bucci, ma te nel 2001 dov’eri?
E’ storia scritta, non puoi cambiarla a tuo piacimento. Rui Costa e Toldo furono venduti dalla Fiorentina gestione CecchiGori che aveva dei grossi problemi di bilancio, non perchè non credevano al progetto. Fu una semplice operazione di ricerca affannosa di contanti, che comunque non servì a molto in quanto lo zafferanato con laurea trovò il modo di prendere quei soldi e buttarli nel pozzo senza fondo della FinMavi, con conseguente fallimento della Fiorentina (luglio 2002).
Per favore, se le cose le sai, dille, ma se non le sai, allora salle prima di dille.
Settembre 27th, 2011 alle 09:52
mi sorge una domanda ma perchè montolivo ha chiamato nocerino se quello che ha detto cognini non è vero????????
Settembre 27th, 2011 alle 09:54
AUGURI DAVID A TE E A MIA FIGLIA!!!
Settembre 27th, 2011 alle 09:55
Auguri David, alla prima occasione ti si tira le orecchie (gli orecchi insomma) !!
Settembre 27th, 2011 alle 09:56
Ho capito solo ora che è il tuo compleanno.
Auguri di tutto cuore!!!
Settembre 27th, 2011 alle 09:59
Tanti Auguri David!!!!
p.s.: Ta li fara’ anche Corvino? 😉
Viola78
Settembre 27th, 2011 alle 10:00
Auguri al direttore David Guetta
che da tant’anni i viola va’ a seguire:
è una persona vera e molto retta
che quando vuol no non le manda a dire.
Per ogni gol dei nostri urla a manetta
e Radio Blu non si può non sentire
perchè cronaca sua viva e netta
assai ci fa gioire e anche soffrire.
Di stadio in stadio vai a raccontare
il nostro amor che mai noi lasceremo
e con ardor ti stiamo ad ascoltare
sperando che un bel dì con te vedremo
quello scudetto che or siamo a sognare
da te descritto a noi che grideremo.
Settembre 27th, 2011 alle 10:06
La Fiorentina ha lanciato montolivo nel mondo del calcio facendolo diventare famoso, dandogli fiducia sempre. Tutto questo per dire che sinceramente RICONOSCENZA zero da parte di montolivo, per cui se io fossi la Fiorentina ( mi riferisco in questo caso alle esternazioni di Cognigni) forse anch’io sarei un pò arrabbiato e, pur sapendo a cosa potrei andare incontro, mi verrebbe voglia di fare le stesse cose!
Fra averli e non averli 10 milioni ( uno diceva che sono 20 !) fa una certa differenza. Lui “sempre molto riconoscente” ha pensato bene di andare a fine contratto e NON far guadagnare un becco d’un quattrino alla Fiorentina pur di soddisfare le sue paranoie di megalomane.
Settembre 27th, 2011 alle 10:08
Quello che non capisco, a questo punto, è il bisogno di Cognigni di rendere pubbliche certe cose, poiché servono solo a peggiorare i rapporti tra la tifoseria e il giocatore. E non credo che questo sia utile alla causa che . Finché Montolivo resta meglio gioca e meglio è per tutti. Siamo solo all’inizio del campionato, ha da giocare ancora 35 partite con noi più la coppa Italia. Diamoci pace sulla questione Montolivo, tanto, come dici te, c’è poco da dire, lui va via.
Settembre 27th, 2011 alle 10:30
Yom Huledet Same’ach!!!
Settembre 27th, 2011 alle 10:47
A Massimiliano Bucci @209
Scusa se puntualizzo, ma se pensi che il “pareggio di bilancio” diverrà pienamente operativo per le dichiarazioni finanziare legate al periodo che finirà nel 2012 e che tali dichiarazioni verranno valutate durante la stagione di competizioni per club UEFA 2013/14, considerando che saranno valutati i bilanci delle due annate precedenti, i primi saranno il 2011 e il 2012. Quindi, se ho interpretato bene, la Fiorentina si sta dando da fare per tempo per non dover poi trovarsi con l’acqua alla gola.
Poi sulle tue considerazioni (truffa non truffa)io parto sempre dal presupposto e dalla speranza che le norme valgano per tutti e a tutti vengano fatte rispettare allo stesso modo. Poi è evidente che una società come il Barcellona ed una come la Fiorentina, dal punto di vista della strutturazione del capitale azionario e anche della patrimonializzazione, sulla carta non sono lontanamente equiparabili come potenziale sportivo (in termini di risultati possibili)ed è giusto così perchè il livellamento alla sovietica non è giusto e non mi piace. Poi, siccome il calcio è bello perchè è vario, può darsi che una società come la Fiorentina, curando bene il vivaio, imbrocchi una nidiata di campioncini fatti in caso e voilà il gioco si capovolge.
un saluto
Lucky
Settembre 27th, 2011 alle 10:50
Caro David, visto che non hai scritto ancora niente oggi, approfitto dell’imbeccata dell’amico Antonello per augurarti un buon compleanno e, come si dice? 100, 1000, 1 milione di radiocronache viola!
Lucky
Settembre 27th, 2011 alle 11:00
X Massimiliano, i parenti faranno i loro passi, non ti preoccupare…..
Settembre 27th, 2011 alle 11:02
Immondo @ 256.
Se tu sei un coglione perchè ancora rincorri i giocatori per farti firmare una squadretta di subbuteo, io allora che sono, che non vivo più a Firenze da oltre 40 anni, sto a 460 Km e ancora urlo come un bischero da solo, in casa, quando segna la Viola, facendomi sentire da tutto il condominio, che sa perfettamente quando vince o perde la Fiorentina.E quando nel 2002 mi son messo a piangere da solo in cucina a vedere il servizio del TG che parlava del Fallimento e riproponeva i riflessi filmati della nostra storia calcistica?
Ma lasciateci questa illusione del calcio di come era quando eravamo bambini. Tanto poi come funziona nella realtà lo sappiamo benissimo. Siamo noi la parte più sana di questo “mondo” non dimenticarlo.
Con affetto da un coglione.(scusa David)
Lucky
Settembre 27th, 2011 alle 11:09
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Tanti auguri David
Settembre 27th, 2011 alle 11:09
Avevi ragione anche su Cerci? Non molto tempo fa avevi scritto: IMPACCHETTATELO! Una “meditata resipiscenza” no?
Settembre 27th, 2011 alle 11:18
L’uscita di Cognigni è, secondo me, un altro segnale del fatto che la società lavora a compartimenti stagni: o si segue la linea dura (cioè si sputtana Montolivo e lo si tiene in tribuna) o si fa finta di nulla e i sassolini dalle scarpe ci si tolgono quando Montolivo avrà addosso un’altra maglia. Non esiste che il presidente alimenti lo scontro tra giocatore e tifosi quando lo staff tecnico vuole puntare su di lui in campo…
Settembre 27th, 2011 alle 11:25
massimiliano bucci: paragonare montolivo a rui costa e toldo è roba da querela! forse non te lo ricordi, ma rui e toldo furono “spicciati” per vedere di non fallire, come cavolo fai a dire che anche loro non credevano nel progetto? forse non ti ricordi quando andò via rui costa..lo stadio era pieno di gente che piangeva e piangeva pure lui. se anche montolivo facesse una cerimonia di addio, lo stadio forse sarebbe ancora piu pieno ma di gente che lo rincorre. mi sembra che ci sia una bella differenza! tra dieci anni, vedere la azioni con montolivo mi farà lo stesso effetto che mi fa ora vedere la fiorentina di berti e commenterò come faccio adesso: gran bel giocatore ma grandissimo @#[#@][##@#!!
x fabio 265: certo, avrebbe dovuto dire con chiarezza due anni fa che voleva andare a giocare in una squadra più forte e guadagnare di più. non gli si sarebbe potuto dire niente perchè è un suo sacrosanto diritto e la fiorentina lo avrebbe venduto a prezzo di mercato perchè non ci dimentichiamo che il prezzo di montolivo sarebbe stato parecchio alto trattandosi di un nazionale di 24 anni. in questo modo ha preso per il sellino tutti ed ha fatto rimettere una vagonata di milioni alla fiorentina. i tifosi ormai lo sanno che in una squadra come la nostra un campione non ci può passare tutta la carriera, ma se uno non piglia per il culo, viene ricordato sempre con affetto e gli esempi non mancano. la gente si incattivisce come in questo caso, vede i sotterfugi, i giochini che danneggiano la squadra che ti ha cresciuto e che ti ha dato la fascia di capitano. erano anni che non si vedeva una persona cosi vestita di viola, ha rivalutato morfeo, marco rossi, luca toni ecc ecc.
Settembre 27th, 2011 alle 11:45
Auguri a David!
Le dichiarazioni dell’homunculus su Nocerino: peggio del passaggio per Isla a Udine.
Mortolivo se ne fa un altro (proverbio fiorentino).
Settembre 27th, 2011 alle 12:03
COGNINI E’ IL MIO PRESIDENTE!!!!!
Settembre 27th, 2011 alle 12:05
Birraio
Mi pare palese che la società stia cercando di buttarlo in un angolo nascosto della tribuna laterale, ma deve farlo in modo che il pubblico sia tutto d’accordo con la scelta, penso anche che le dichiarazioni siano appena fantasiose, ma legittime, la società non può rischiare una vicenda da tribunale del lavoro, quindi ha scelto di mettere il pubblico in contrasto con il Re-o Riccardo.
Shimon
Giusto il mercato
ma due anni di prese per il sellino con la solita tiritera ……..e se domani
Con immenso rispetto
Settembre 27th, 2011 alle 12:07
Auguri al gestore, con rispetto per chi difende le sue idee nel bene e nel male, ma sempre con estrema convinzione
Auguri rispettosi
Settembre 27th, 2011 alle 12:07
@ Claudia: eh no cara. A parte il fatto che io non mi preoccupo di cose ben più gravi e personali per carattere, come al solito hai lanciato il sasso ed hai nascosto la manina. E intanto i soliti tifosi, incivili, brutti, cattivi, insensibili e manovrati dalla società sono stati accusati della solita vigliaccata per adesso non provata.
Io, cara Claudia, non mi preoccupo bensì mi incazzo di brutto quando si tirano in mezzo i tifosi viola con accuse sparate lì, senza specificare modalità, soggetti e tempi.
Per quanto mi riguarda puoi raccontare ciò che vuoi sulla querelle Fiorentina-Montolivo. Puoi anche raccontare che la Fiorentina gli ha offerto 1.600 euro al mese con l’utilizzo del pulmino aziendale che portava i giocatori dallo stadio ai campini e che adesso non serve più, ma se calunni i tifosi non mi va più bene.
I parenti di Montolivo presenteranno querela? Bene, allora siano loro a parlare pubblicamente e non te con mezzi discorsi. E se, per caso, sei l’avvocato della famiglia Montolivo allora puoi sempre indire una conferenza stampa e parlare chiaro e tondo.
Ma altrimenti continua a limitarti alle vicende contrattuali di Riccardino e lascia perdere tutto il resto.
Settembre 27th, 2011 alle 12:09
David, ma tu ci andresti a far il direttore di una radio che non ti piace e in una citta’ dove non vuoi vivere se ti offrissero uno stipendio piu’ alto del tuo attuale?
RISPOSTA
Io sono un vecchio inguaribile provinciale: nel 1992 mi offrirono di collaborare con Panorama, il massimo della vita anche perché c’era già Berlusconi, ma faceva solo l’editore puro, e lo faceva benissimo.
Naturalmente sarei dovuto rimanere a Milano, città che fra l’altro a me piace molto.
In cerca di una propria identità e a cercare di piazzare i suoi articoli c’era pure una carinissima Daria Brignardi, ma questo è un altro discorso…
Per uno malato come me di giornalismo poteva essere la svolta, magari dopo qualche anno mi avrebbero assunto, ma non ci pensai neanche un attimo: Firenze non l’avrei lasciata e non la lascerò per nessun motivo al mondo.
Dissi di no e continuai a fare le solite cose, ciao
David
Settembre 27th, 2011 alle 12:09
Ognuno si assuma le responsabilità di quello che dice anche se siamo su un blog.
Sig.a Clauda se io fossi il presidente del Centro Coordinamento Viola Club o dell’ATF prenderei il suo post dove afferma che alcuni tifosi viola hanno commesso un reato penale (minacce personali) e lo porterei in procura chiedendo di acquisire le sue generalità. A quel punto o escono i fatti o si prende una denuncia per diffazione e una richiesta per danni d’immagine.
A quel punto se lei ha ragione ed ha affermato il vero pagheranno i tre o quatto (o cento) delinquenti che minaccian le persone altrimenti pagherà chi diffonde notizie false e diffamatorie.
A volte le cose son così semplici
Settembre 27th, 2011 alle 12:12
Tanti auguri sor. Direttore! 🙂
Settembre 27th, 2011 alle 12:16
che ‘ulo david !! oggi è il tuo compleanno e si gettano le basi per il terzo scudetto…auguri !!!
Settembre 27th, 2011 alle 12:47
AUGURI VECCHIO SCALMANATO 😉
Settembre 27th, 2011 alle 12:48
Tanti auguri di Buon Compleanno David e ancora 1.000.000 di radiocronache sperando che almeno una di queste termini con l’urlo “Campioni!!!!!!!!!!”.
Tanti auguri (postumi) anche al Patron Andrea che a mio avviso se li merita tutti. Spero che domenica sia al Franchi (anche perchè vorrebbe dire che il padre sta meglio)e che almeno un piccolo coro “regalo di compleanno” gli sia dedicato.
Last but not least
E se con Montatolivo provassimo con un coretto di “Scoliana” memoria, già un po’ di tempo fa su questo Blog ricordato, del tipo:
“Montolì nun ce lassà………
Montolì nun ce lassà………
Montolì nun ce lassà……….”
Hai visto mai che si leva la passata, attraversa a nuoto il campo e va a abbracciare la Fiesole?
Oggi, visto il suo penoso tentativo di difesa, quasi peggiore della causa (sai che fischi a Roma!) mi sento buono. Mi fa pena quasi quanto Titino, combattuto tra il cuore e la ragione.
MARIO T.
Settembre 27th, 2011 alle 13:00
Commento del 11/04/2011 tratto da un blog milanista dopo l’ultima partita giocata a Firenze
“La metto quà che non è una news di calciomercato e non penso vada manco in rassegna stampa.
Se il Milan ha intenzione di acquistare per la prossima stagione Riccardo Montolivo dalla Fiorentina, certamente non ha l’assenso dei suoi tifosi più ‘caldi’, ad esempio quelli che ieri sera, in circa 1.500, hanno affollato lo spicchio di stadio ‘Franchi’ riservato agli ospiti.
Per gran parte del secondo tempo infatti gli ultras del Milan hanno intonato il coro ‘Montolivo travestito, Gilardino è suo marito’, ricoprendo di insulti anche la fidanzata del capitano della Fiorentina, la soubrette gran T… Cristina De Pin, pesantemente offesa durante il riscaldamento delle squadre e a fine partita.”
se il buongiorno si vede dal mattino…
Settembre 27th, 2011 alle 13:08
Che poi, forse Montolivo non si rende conto della figura barbina che sta facendo a livello umano, soprattutto perché tutti l’avevano sempre considerato – prima di questa patetica vicenda – una persona più intelligente della media dei suoi colleghi.
Invece qui abbiamo un ventiseienne miliardario che non è in grado di aprire bocca senza la preventiva imbeccata del suo procuratore, che è disposto a sacrificare l’eterna stima e considerazione di una città intera sull’altare di qualche milioncino di euro (come se a uno come lui facesse tutta ‘sta differenza), che è menato per il naso da una sgambettante pulzella che ha intuito subito dove stia la sua unica occasione di fare carriera (carriera?).
Tocca citare Emilio Fede blobbato da Striscia: Che figura di m…
Settembre 27th, 2011 alle 13:23
Approfitto per fare gli auguri al nostro impareggiabile ed inimitabile David.
Per me esiste solamente una condotta da seguire nei confronti di C&C (Claudia e Cordelia), dal momento che non intendono intendere ragioni.
Bisogna essere ignoranti con loro…ovviamente nel senso che dobbiamo ignorarle, non offenderle; piano piano si stancheranno.
Ormai non le leggo più, ma mi accorgo dalle risposte di altri che molti provano a convincerle. Fatica sprecata.
Per quanto riguarda Smontolivo, Pallalontano e Brachini, per me non esistono più, hanno perso credibilità e considerazione da parte mia.
OSTRACISMO, LA PEGGIORE DELLE CONDANNE.
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
Settembre 27th, 2011 alle 13:45
Grande Zachini!!!! MONTE IN TRIBUNA!
Settembre 27th, 2011 alle 15:23
Il Sign. Riccardino “Passatina” Montolivo non ha certo rifiutato il trasferimento alla Roma per rispetto a noi tifosi viola, bensi’ perche’ in parola (e probabilmente ben oltre) con lo Zio Fester rossonero da chissa’ oramai quanto tempo. Ha tergiversato all’ infinito con la dirigenza viola, la quale ha atteso fiduciosa una firma sul rinnovo del contratto che non e’ arrivata mai e quel che e’ peggio lo ha fatto sapendo fin dal primo momento che mai avrebbe apposto tale firma, al fine di lasciare la societa’ che lo ha portato fino alla Nazionale con un pugno di mosche in mano e poter firmare un nuovo ricco contratto con il Milan (specializzatosi negli ultimi anni in acquisti di svincolati, forte del blasone del club), pensando esclusivamente al proprio tornaconto. (..”Tornacontolivo..?) eheh!
Certo, a vedere la partita di Udine e soprattutto l’ assist al bacio per i friulani, verrebbe da pensare quasi che la sua prossima destinazione potrebbe essere giusto l’ Udinese..
Fuor di battuta, non ho ricordi di un essere cosi’ viscido, freddo e calcolatore come il nostro ex capitano, buon giocatore (non certo eccelso), ma di scarso carattere e personalita’ in campo. A suo confronto, il comportamento di giocatori come Marco Rossi, Morfeo, Berti e Jimenez nei confronti della societa’ ed i tifosi e’ da considerare corretto praticamente, il che e’ tutto dire..
Considerando la varieta’ di soluzioni a centrocampo che abbiamo quest’anno e la qualita’ del reparto, con Behrami che puo’ tranquillamente prendere il posto di Tornacontolivo (Napoli docet, giacche’ Mr.passatina ha giocato da mezzala), sarei anche io d’ accordo nel relegare l’ ingrato di Caravaggio in panchina, se non in tribuna come tutti o quasi vorrebbero, non a caso.. Prevedo (e spero) comunque in molta panchina per lui quando approdera’ in rossonero, quando il Milan avra’ la rosa al completo, ma d’ altronde non e’ certo il fattore sportivo che conta per lui.. Per un giocatore con la sua qualita’, quella di Firenze, dove ricopriva un ruolo di spicco all’ interno della squadra, era la sua giusta dimensione, fra i rossoneri il rischio che corre, a mio avviso e’ quello di divenire presto un comprimario..
La cosa curiosa e’ che ha dichiarato che non crede piu’ nel “progetto” viola (..beh, una scusa doveva pur trovarla in fondo..), quando la squadra quest’ anno si e’ finalmente lasciata alle spalle i veleni e le scorie Prandelliane e finalmente mostra la mano e la capacita’ tecnico tattica di Mihajlovic, il quale a mio avviso e’ stato bravissimo a “reggere il timone” la scorsa stagione, soprattutto durante il girone di andata, con tutti i veleni in squadra emersi durante il crepuscolo prandelliano esplosi dalla eliminazione con il Bayern e che Cesarino fu del tutto incapace di arginare, tant’ e’ che da marzo in poi la stagione fu fallimentare ed il gioco inesistente..
La rigida gestione della squadra dello scorso anno ha fatto si che i “danni” siano stati contenuti (ad un certo punto della stagione avevo paventato una sorta di Samp bis..) e quest’ anno, allontanate o messe ai margini alcune “vacche sacre” destabilizzatrici come Mutu, Frey, Marchionni e Felipe, la squadra ha trovato nuova linfa (e una sana concorrenza fra i giocatori, dato che abbiamo una rosa valida e numerosa che non permette a nessuno di dormire sugli allori..). le differenze sono sotto gli occhi di tutti.
Inoltre abbiamo un valore aggiunto che e’ rappresentato dal Mago Cerci (il “mancato impacchettato, che per quelle cifre (6 milioni di Euro), si doveva cedere al City(il titolare del Blog non me ne voglia, il fatto e’ che io ho una ottima memoria solitamente e difendevo a spada tratta Cerci gia’ nel mio commento postato in quel Tread, non a caso..) Le premesse di una stagione piena di soddisfazioni ci sono tutte, speriamo che tali premesse possano divenire certezze a Maggio..
Buon campionato a tutti.
Enrico V
P.S. Auguri di buon compleanno Sign, Guetta.
Settembre 27th, 2011 alle 16:11
Eh no, adesso mi avete proprio scocciata! Ho parlato di tifosi? A parte il fatto che anche se fossero “tifosi” in questo caso parlerei di delinquenti! Ho detto che ci sono state delle minacce e stop. Ma chi vi dà il diritto di mettermi in bocca certe cose? Con questo chiudo il discorso e augurando buon compleanno a David vi saluto per un pò. Sono piuttosto delusa, pensavo ognuno potesse dire la sua, ma quì viene accettato solo chi infama.
Settembre 27th, 2011 alle 16:12
@Enrico V Sono daccordo, lo Zio Fester ha già l’accordo in tasca ovviamente alle spalle della Fiorentina a € 0.
Comunque in una intervista di pochi giorni fà Guerini disse che la Fiorentina è già attrezzata per il dopo montolivo e avendo visto il gioco a Napoli ci possiamo immaginare anche in quale direzione stia procedendo Sinisa. Forse non c’è da aspettare tanto per vedere montolivo in tribuna! E sinceramente sarei MOLTO contento! Se poi avesse problemi a partecipare agli europei , ancora di più.
Settembre 27th, 2011 alle 16:15
Ah, leggendo le news, ho visto che sono già pubbliche, ancora una volta chi sapeva???
Settembre 27th, 2011 alle 17:32
in tribunaaaa eeeeeeee in tribuna ooooooo in tribuna eeee in tribuna alè alè
Settembre 27th, 2011 alle 17:38
per me Claudia è….MONTOLIVO.
ma torna a pettinare le bambole……
Settembre 27th, 2011 alle 17:59
Ho 56 anni,nella vita l’ho preso tante volte in quel posto per troppa generosità per troppa onestà e perchè uno può nascere con un carattere così,ma ancora riesco a rimanere esterrefatto quando uno non riesce ad avere un pizzico di riconoscenza per chi ti ha fatto del bene,a questo punto non c’è più niente da dire su questa storia,ma caro Riccardo rimarrai uno dei giocatori più malvisti a Firenze,perchè lo vedrai quanto sa amare e odiare questa tifoseria.
Settembre 27th, 2011 alle 20:41
Claudia, hai parlato “solo” di minacce. Ti pare poco?
Pero’ poi ti guardi bene dal dire chi, come e quando.
Se ti sembra di essere dalla parte della ragione. Fai te.
Settembre 27th, 2011 alle 20:52
Ciao ciao Claudia, prima spari m….. Nel mucchio e poi fai pure l’offesa!
Chi l’avrebbe minacciato Cognigni? ADV in persona? Don Diego?
Invece di sparare cazzate del genere pensaci, perché se non esce di casa perché minacciato è chiaro che sarebbe stato minacciato da tifosi/delinquenti.
La tua posizione è così fuori dal mondo che mi porti perfino a difendere questa pseudosocietà!
Settembre 28th, 2011 alle 06:44
Leggetevi l’articolo su Firenze Viola e comunque c’è già la denuncia….posizione fuori dal mondo…..vorrei.Ma secondo voi posso dire il nome? Siete voi fuori dal mondo……
Settembre 28th, 2011 alle 07:20
Azz.. Claudia, Firenze viola ??? Gran sito viola non c’è dubbio ed a tal proposito riporto un articolo di tale Laura Bandinelli che per la cronaca scrive per La Stampa ed è, come da suo profilo FB, tifosa milanista.
“Se il mercato avesse una logica oggi Antonio Cassano giocherebbe nella Fiorentina mentre Riccardo Montolivo si troverebbe a Milanello per preparare il secondo turno di Champions League. Invece, Pantaleo Corvino ha deciso di tenerlo in “castigo” a Firenze e il Milan, che aveva proposto lo scambio, si è tenuto Fantantonio. Adriano Galliani ringrazia sentitamente. Senza il barese, il Milan sprofonderebbe nelle sabbie mobili viste le contemporanee assenze di Robinho, Boateng, Ibrahimovic e Pato. La Fiorentina prima si è vantata della scelta, facendola passare per una questione morale, poi quando il ragazzo ha deciso di non rinnovare il contratto, ha iniziato una spietata battaglia psicologica. Montolivo se dipendesse da Corvino e dal loquace Cognigni dovrebbe ringraziare a uno a uno tutti i dirigenti ogni volta che viene spedito in campo. Invece, deve ringraziare solo Mihajlovic che per il bene della causa fortunatamente ha ancora l’indipendenza necessaria per opporsi a certe folli decisioni. La Fiorentina per continuare a far bene in questo campionato ha bisogno di tutti, a maggior ragione di un giocatore d’esperienza e di classe come Montolivo. Se riuscirà a proteggerlo adeguatamente ne trarrà solo dei benefici. Se continuerà a parlare di lui in maniera impropria come è accaduto pochi giorni fa finirà per risultare patetica. Mettere in piazza discorsi privati, avvenuti peraltro in sede di contrattazione non è elegante e neppure leale. Se lo scopo era ostacolare in ogni modo il suo approdo al Milan rendendolo antipatico a Nocerino e compagni non ci sono riusciti. La versione della Fiorentina, infatti, non ha convinto. Se, invece, si vuole scatenare la tifoseria viola contro il giocatore, allora c’è davvero da preoccuparsi visti i tempi che corrono. Di casi come quello di Montolivo è pieno il mondo del calcio e non c’è da scandalizzarsi. Il Milan, ad esempio, sapeva benissimo che Pirlo si sarebbe accordato con la Juventus ma non si è mai sognato di spedirlo in tribuna e di avere nei suoi confronti atteggiamenti ostili. Avanti insieme fin quando il contratto non ci separi, dunque. Senza pensare a ciò che poteva essere e invece non è stato: soldi da poter reinvestire e giocatori nuovi e motivati. Cassano a Firenze stavolta ci sarebbe venuto di corsa facendo risparmiare a certi dirigenti energie utili per altri settori. Ad esempio: a che punto siamo con la Cittadella?
Ora ditemi voi se un sito che si definisce viola possa pubblicare un articolo del genere, infarcito di Milan a più non posso e soprattutto condito da sciocchezze come quelle scritte da tale Bandinelli. La giornalista accusa di slealtà la società viola dimenticandosi di quanto siano stati sleali Montolivo ed il suo entourage per poi paragonare Pirlo al fidanzato della De Pin. Lei reputa la Fiorentina “patetica” dimenticandosi di quanto sia patetico il suo articolo ed il sito che lo ha pubblicato. Firenze viola è decisamente un bel sito non c’è che dire.
Settembre 28th, 2011 alle 07:41
Claudia, un demente che minaccia con nome e cognome su facebook fa testo?
Ma te dagli anni ’80 fino ai primi anni del 2000 hai vissuto a Firenze? Tifavi Fiorentina? Hai presente com’era il tifo viola? Chiedere a Speggiorin e Desolati ragguagli in proposito…
Al di là della sacrosanta condanna di un gesto idiota e criminale mi sembra che, se è vero quanto riporta La Nazione, Montolivo abbia deciso di soprassedere con la querela ha dimostrato molta più intelligenza e maturità di tante altre persone. La stessa intelligenza e maturità che, a mio modesto avviso, sono mancate nella trattativa con la Fiorentina.
Settembre 28th, 2011 alle 08:21
Chi mi conosce sa come la penso su Montolivo ma mi dissocio totalmente da qualsiasi forma di minaccia, anche velata, anche solo di una corsetta sul Viale dei Mille.
Si può fischiare, contestare verbalmente le sue azioni, considerarlo per come si è comportato ma poi fermiamoci li.
Stiamo parlando solo di calcio e di un ragazzo di poco più di 20 anni che non ha saputo comportarsi come nella vita si dovrebbe, probabilmente, anzi SICURAMENTE, mal consigliato.
Credetemi, a mio parere, la vera mente occulta di tutto questo casino è il Sig. Branchini, col quale non tratterei mai più nella vita. Riccardo è solo il suo braccio armato.
MARIO T.
Settembre 28th, 2011 alle 09:37
Io penso che la signora vanti troppi pissi pissi bau bau.
Penso siano tutte ciarle tanto per far più tardi.
Però…
Se davvero lei insiste di essere a conoscenza di certe sutuazioni , come previsto a termine di legge , le manderei una pattuglia a prelevarla e la porterei in procura per comunicarle l’apertura di un fascicolo come persona informata dei fatti.
Mica per divertimento sa !
Per prassi della legge vigente nella Repubblica Italiana.
Signora, glielo dico per la simpatia che nutro per lei ; lei sta giocando con una cosa più grande di lei.
Cordiali saluti
Immondo
Settembre 28th, 2011 alle 09:42
X Goderinger, non parlavo assolutamente di quell’articolo
X Massimiliano guarda che ce ne sono stati altri anche a maggio,Intelligenza e maturità che sono mancati forse più alla Fiorentina, dammi retta, perchè un giocatore giustamente non può prendere l’iniziativa e lo stallo tra settembre 2010 e maggio 2011 lo ha avuto la società non il giocatore, poi te l’ho detto, possono essere stati malintesi, ma dire che Montolivo allora facesse il gioco sporco non lo accetto.
Settembre 28th, 2011 alle 10:46
Montolivo non ha fatto il gioco sporco l’ha fatto lercio marcio….
uno che aspetta la fine del campionato per dire che va via, certo in cuor suo di non venire nemmeno a Cortina…
poi le cose gli sono andate storte, ma se era uno di carattere non avrebbe aspettato la fine del campionato scappando dalle proprie responsabiità
Settembre 28th, 2011 alle 10:48
Claudia, a me un messaggio su facebook di minaccia e per di più firmato mi fa scuotere la testa soprattutto per la dabbenaggine del colpevole. Ormai che c’era poteva anche mettere il codice fiscale e il numero di cellulare per la convocazione in questura.
E mi fanno ridere i quotidiani locali che hanno dedicato tutto quello spazio per un messaggio del genere.
Capirei se Montolivo trovasse scritte sotto casa, allora quello sarebbe abbastanza allarmante. Ma adesso mi vieni a dire che ci sono stati altri episodi a maggio. Te sai sempre tutto ciò che gli altri non sanno ma poi racconti sempre le cose a mezzo. Che cos’è avvenuto? Ha ricevuto una lettera minatoria con raccomandata con ricevuta di ritorno?
Per quanto riguarda la trattativa sul rinnovo continua pure a sostenere che dalla parte del torto è la Fiorentina, io invece continuo a pensare che lui, e soprattutto il suo procuratore, abbiano fatto i furbi trovando nella controparte degli ingenui clamorosi.
Settembre 28th, 2011 alle 10:51
X Immonda, guarda basta poco, leggi il sito facebook, ci sono minacce dal mese di maggio. Informati dei fatti sono tutti quelli che aprono quella pagina.
Settembre 28th, 2011 alle 11:25
X birraio, ma mi dici quando doveva dirlo? magari a gennaio in pieno caos, quando rischiavamo il tracollo? o a marzo, quando invece cercavamo di risalire la china? Ha fatto bene a dirlo a maggio (anche se lo aveva già deciso prima, e non ne sarei nemmeno sicura) <<<<e' stato il momento più giusto e l'ha detto prima alla società che in quel momento ha sbagliato a non fare un annuncio insieme al giocatore proprio per proteggere la società. Lui si era messo a disposizione della società PRIMA dell'annuncio per trovare la formula migliore. Mi spieghi quale colpa può avere in questo contesto????
Settembre 28th, 2011 alle 11:34
X birraio dimmi te quando doveva dare l’annuncio?!?!!? e sempre che avesse già deciso di andarsene!!?!? a gennaio in pieno caos retrocessione? a marzo quando speravamo tutti di qualificarsi per l’Europa???? ha fatto la scelta più giusta, dicendo la cosa a fine campionato e proprio per il bene della Fiorentina. Ha parlato con la società che NON ha voluto affiancare il giocatore nell’annuncio e poi si lamenta delle parole dette. Lì è stato l’errore della società che doveva raccogliere l’offerta del giocatore e decidere insieme il da farsi.
Per Massimiliano guarda che adirittura ci sono state minacce sui muri il mese di febbraio, e il tentativo di picchiare i giocatori di cui abbiamo già parlato.Già a maggio c’erano alre minacce sempre su facebook.
Settembre 28th, 2011 alle 11:55
Bah…io di tentativi di picchiare i giocatori in realtà non ne avevo sentito parlare. Anzi….mi giunge del tutto nuova ma forse è successo tutto nella settimana di maggio in cui io ero in Cina (e peraltro i siti internet li leggevo comunque ogni giorno)…
Così come di minacce sui muri non ne avevo sentito parlare, a meno che tu non intenda qualche cencio attaccato alle inferriate del Franchi.
Vuoi vedere che alla fine si scopre che Montolivo se n’è andato perchè è da due anni che riceve minacce dai tifosi?!
Settembre 28th, 2011 alle 11:59
Da questo momento io invito tutti gli amici a soprassedere perchè stiamo facendo il male di questa signora.
E lei gentile Claudia deve trovare la forza di uscirne con le sue forze.
E’ ancora giovane.
Sono spiacente, per me lei può tirare giù il bandone.
Non mi renderò correo nel fomentare ed alimentare simili patologie.
Io da questo momento per lei sono in Australia, ma che dico, sono sulla Luna a raccattare sassi.
A mai più.
In bocca al lupo.
Immondo
Settembre 28th, 2011 alle 13:06
Ps: chiamala intervista….
Settembre 28th, 2011 alle 13:45
Un post di cui onestamente si faceva bene anche a meno.
Come soprattutto si faceva a meno delle parole di tal Cognigni, il presidente di Serie A più sconosciuto del globo, che evidentemente deve seminare zizzania nella sua stessa squadra per essere considerato…
A parte gli scherzi, a cosa può servire un’intervista di questo tipo? Vogliono che la curva lo fischi. Purtroppo l’impressione è che per questa società, cui certamente siamo anche debitori, le beghe personali vengano sempre prima del bene della squadra. Lo si è visto con evidenza in più occasioni.
Settembre 28th, 2011 alle 18:39
Bisogerebbe sentire anche l’altra campana prima di dare un giudizio se poi Cognigni deve aver ragione va bene cosi…. ma ??? Io comunque sono sempre prudente prima di gettare fango su una persona.Comunque sarà il caso di cominciare a pensare alla Lazio . Un saluto Viola
Settembre 28th, 2011 alle 20:44
@ Goderiger 313
Ho letto l’articolo stamani e ho immediatamente inviato una mail indignata a firenzeviola.it per la totale insulsità, pochezza e vera pateticità dell’articolo.
Ovviamente nessuna risposta.
Sono sinceramente meravigliato e perplesso nel leggere che il direttore del sito è Tommaso Loreto, giornalista che stimo ed apprezzo. Non mi rendo conto di come abbia fatto a lasciar passare un’articolo così ……..(puntini di sospensione per educazione) che addirittura rinvanga la Cittadella, mischiando, come si dice a Firenze il c..o con le 40 ore.
Mi piacerebbe veramente moltissimo che me lo spiegasse.
MARIO T.
Settembre 29th, 2011 alle 14:35
Caro Mario, ho fatto lo stesso anch’io ma……silenzio di tomba. Stupefatto ed anche un pochino incazzato !!! Gentuccia Mario, gentuccia.
Ottobre 1st, 2011 alle 16:52
Fate tacere Cognigni fino alla fine del campionato…..
Ottobre 24th, 2011 alle 00:15
Via la m…. da FIRENZE!!!