Bravo Sinisa
Una prova di maturità, con Mihajlovic che supera Mazzarri e due punti lasciati a Napoli, anche se il rigore per loro ci stava (ma anche, prima, la doppia ammonizione di Inler).
Avevo detto e scritto: aspettiamo le prime quattro partite per giudicare, la rosa è buona, ma c’è l’incognita dell’allenatore.
Incognita risolta, mi pare e non c’è nessuno più contento di me, che pure avrei cambiato volentieri Sinisa con Rossi.
Si è vista una squadra con un’anima, con un gioco, con una capacità di difendere in fondo non sorprendente ove si consideri che era lui a curare la parte difensiva dell’Inter di Mancini.
E si è rivisto finalmente Montolivo, uscito dalle tenebre del disagio personale e autore di una prestazione maiuscola, uno dei pochissimi a non calare nel momento di sbandamento viola.
Bene pure Munari, assolutamente divertente Cerci, bravissimi Behrami e Natali.
Ora che abbiamo fatto pace con la Fiorentina (o avete, alcuni di voi, perché io ero già pacificato da fine agosto), possiamo prenderci delle belle soddisfazioni.
Settembre 25th, 2011 alle 08:38
Vera gloria? dopo la Lazio sapremo.Nel frattempo credere,obbedire e combattere e,in c..o a chi snobba la viola !
Settembre 25th, 2011 alle 08:42
Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa.
Quando ieri sera avevo letto la formazione ho infamato Mihajlovic in tutte le salse, e invece ha messo in campo una bella squadra: divertente, veloce, spavalda e coraggiosa.
Finalmente si comincia e vedere un po’ di gioco, movimenti senza palla e schemi in velocità. E finalmente posso iniziare a darmi del bischero per i giudizi sull’allenatore. Spero solo di poter continuare a cospargermi il capo di cenere per tutto il resto del campionato.
Il pareggio, comunque, e’ il risultato più giusto anche se ai punti avremmo vinto noi.
Se con la Lazio avremo la conferma dei progressi fatti allora, considerando il livello mediocre di questo campionato, potremo ambire a “discrete” posizioni e non aggiungo altro per scaramanzia.
Buona domenica a tutti.
Settembre 25th, 2011 alle 08:47
Bella prova, anche di orgoglio.Speriamo non sia un caso isolato.Questa squadra puo ancora migliorare:adesso ci manca un po piu di peso in attacco.Questa volta dico bravo a sinisa che finalmente ha ben studiato l’avversario ed ha messo in campo una squadra con lo spirito giusto.
Settembre 25th, 2011 alle 08:48
Lato positivo: siamo andati per il pareggio e ci siamo riusciti. Lato negativo: forse potevamo chiuderla nel primo tempo e portare via tre punti se Sinisa avesse osato di più con la formazione. Il Napoli in difesa non mi sembra eccezionale. Forse con un centravanti di ruolo…
Questo miniciclo finisce con la Lazio, squadra spesso ostica al Franchi, sono curioso più che mai, una vittoria ci lancerebbe.
Settembre 25th, 2011 alle 08:50
Ma pubbliche scuse a Cerci e Sinisa no?
Settembre 25th, 2011 alle 08:51
È arrivato, finalmente: IL GIOCO! …e le palle!
Settembre 25th, 2011 alle 08:52
Finalmente sinisa ha dimostrato coraggio. ha cambiato l’attacco e il centrocampo senza aver paura. tatticamente la fiorentina è stata ineccepibile.
Deve continuare così! Anche il fatto di mettere un gregario come Munari dimostra coraggio e se tu hai coraggio lo trasmetti anche alla squadra. Queste sono le palle che deve tirar fuori, non quelle da bullo di calci nel sedere e attaccate al muro. Quelli son bluff che i giocatori percepiscono!
unico neo è che in 2 partite in trasferta non abbiamo fatto neanche un gol. bisogna essere più cinici.
gran bella cosa invece è quella di aver preso solo 2 gol (un rigore inesistente e un assist di monto) in 4 partite subendo pochissimo. Eppure i difensori nostri dovrebbero essere il nostro tallone d’achille!
Bene così, non esaltiamoci ma dobbiamo avere consapevolezza e tranquillità nei nostri mezzi. per me la valutazione complessiva di questa squadra arriva alla 10a giornata
Settembre 25th, 2011 alle 08:59
Ottima serata.
Tutti bravi, qualcuno bravissimo.
Non ho problemi ha riconoscere un eccelso Montolivo.
Nel furore della partita, mi son trovato a pensar dentro di me …”dai, dagliela al Monto che è in banca”
oppure….”di qua non passano perchè stasera c’è il Monto”
Ecco, oggi è dimostrato il limite di questo ragazzo.
Chi è quello vero, quello di Napoli o quello di Udine?
Chi andremo a perdere ?
Quello di stasera o quello della scorsa settimana?
Ma come non parlare del tarantolato Beherami, dell’umile ma importante Munari,del Cerci che mi par stia lentamente prendendo la sagoma compatta muscolosa , esplosiva del duecentista.
E Babbo Natali? Marianna Cane!
Ogni volta che lo inquadrano quando si avvicina ad un avversario mi par di vedere l’ispettore Callaghan, detto “la carogna”
A Natali gli manca solo di dirgli al centavanti avversario : “noi tre ci stiamo arrabbiando” e il centravanti gli dice :
“ma io ne vedo solo uno” e Babbo Natali Carogna Callaghan gli risponde…”no amico, siamo in tre, io, Smith e Wesson”
I napoletani ?
Un punto in due partite.
Se lottan per la Champion sono in perfetta media inglese.
Immonda Bestia
Settembre 25th, 2011 alle 08:59
Certo, che questa è la rivincita di Corvino, anch’io l’avevo criticato ma alla lunga i fatti gli hanno dato ragione, le sue scelte sono risultate vincenti. Miha ha preso la strada giusta, Cerci pure ma quello che mi ha più meravigliato sono gli ultimi acquisti, da Beherami in giù Munari Lazzari Karja Cassani danno la sensazione di essere calciatori che sono sempre stati in questa squadra, se poi aggiungiamo che Jojo ritornato ai fasti passati e che Natali sta facendo veramente un’ottimo inizio stagione abbiamo di che stare tranquilli. Bene ora continuiamo così e cominciamo ad andare a vincere le partite con le cosiddette Big e ci leveremo tante soddisfazioni. Poi come al solito i conti si fanno a maggio.
Settembre 25th, 2011 alle 09:01
“a riconoscere “si scrive senz’acca, perdonatemi, sono un immondo somaro.
Settembre 25th, 2011 alle 09:04
Bene così, ma dobbiamo essere cauti e criticamente costruttivi. E’ sempre un pelino più facile impostare una partita per evitare di prendere goals e poi cercare contropiedi; piuttosto che creare noi gioco. Vediamo già dalla prossima con la Lazio, squadra dal potenziale offensivo rilevantissimo, cosa saremo capaci di costruire. Siccome però ho detto che dobbiamo essere anche costruttivi, va rimarcato che, sebbene la partita sia stata impostata in un certo modo, la squadra l’ha condotta mirabilmente e non le sono mancate le occasioni per andare in vantaggio. Torniamo anche un pochino critici: certe occasioni, specialmente su certi campi ove non te ne capiteranno mai a decine, andrebbero sfruttate. In generale, abbiamo anche un pochino di sfortuna perchè, un plauso doveroso a De Sanctis ma, in oltre cento occasioni il colpo di testa di Natali sarebbe stato goal..sarebbe bastato che la palla fosse stata discosta dal portiere di un altro mezzo metro e, lui, nulla avrebbe potuto. Non sono assolutamente d’accordo sul possibile rigore di Pasqual. Stava rincorrendo Zuniga sulla fascia. Quando corri il corpo assume posture per mantenere l’equilibrio. Provate a rincorrere un avversario della velocità di Zuniga con le mani legate dietro alla schiena e vedete se vi riesce. Diverso il discorso di quando i giocatori in barriera saltano con le mani alte stile muro pallavolistico. Quello di ieri non era assolutamente rigore e, visto che ci sono, è stato vigliaccamente scandaloso quello fischiato contro ad Udine; quello, per i motivi sopra esposti, c’era ancora meno di quello di ieri sera che già non sussisteva per niente. Il fallo di mano deve essere volontario, vorrei che l’arbitro mi spigasse la volontarietà del fallo di mano di Gamberini! O il regolamento impone che, in erea di rigore, si deve correre e saltare con le mani legate dietro alla schiena?!
Settembre 25th, 2011 alle 09:06
Caro David concordo con te brava Fiorentina e adesso andiamo tutti allo stadio in parecchi Domenica prossima contro la Lazio che si vince anche contro la squadra capitolina . Speriamo che contro la Lazio giochi el “Tanque” SILVA e si sblocchi e ci faccia goals.
FORSE ANCORA E’ TROPPO PRESTO MA SE LA VIOLA GIOCA COME IERI A NAPOLI E CHIUDE TUTTI GLI SPAZI E COME PUNTA CENTRALE METTE AL POSTO DEL GILARDINO SILVA “EL TANQUE” E POI LUI SEGNA SIAMO DA SCUDETTO E CE LA GIOCHIAMO CON L’INTER E IL MILAN E TUTTE.
IO POTREI AZZARDARE ANCHE A SCOMMETTERE QUEST’ANNO PER COME LA VIOLA HA COMINCIATO CHE LA FIORENTINA E’ DA SCUDETTO .
IN FONDO SOGNARE NON COSTA NULLA E QUEST’ANNO SI VEDE IL BEL GIOCO.
UN APPLAUSO A SINISA E ALLA SQUADRA E FORZA TANQUE….. BACI ALESSIO 25
Settembre 25th, 2011 alle 09:17
Ora attenti alla lazio che per noi e sempre dura da battere
Settembre 25th, 2011 alle 09:22
Finalmente una prova davvero convincente. Contro la Lazio si potrtebbe fischiare Klose invece che Montolivo!
Settembre 25th, 2011 alle 09:24
io la penso come valon..due punti persi..ma se si gioca così ..si che ci divertiamo….
Settembre 25th, 2011 alle 09:25
Divertiamoci, giochiamo partita per partita per vincere e vediamo cosa succede.
A primavera capiremo quale potrà essere il nostro obiettivo e ce la giocheremo fino in fondo.
P.S. Napoli ed il Napoli sono dal punto di vista ambientale già nel pallone dopo poche giornate in cui devono fare i conti con CL e campionato. Meglio così.
Settembre 25th, 2011 alle 09:26
Bravo Sinisa !!!
Settembre 25th, 2011 alle 09:30
quando si vede una squadra giocare con questo spirito,gagliarda,senza paura,con cuore,volonta’,sacrificio,ritmo,voglia di superare l’avversario ecc..il merito e’ di tutti, e ne siamo orgogliosi. se scendiamo in qualche onesta analisi critica, io penso che l’allenatore( anch’io preferisco rossi), veda piu’ il giocatore,che non gli schemi e il gioco. gli va dato atto per esempio, che in cerci lui ci ha sempre creduto, e che da un pezzo sta dimostrando di essere un grande giocatore( ieri ha fatto una partita quasi straordinaria). la difesa e’ tosta e anche il centrocampo, con l’esempio di behrami che morde tutti, e due giocatori robusti e di grande inventiva e spunto come jovetic e cerci ce l’hanno in pochi. manca un po in fase di costruzione del gioco, e in qualche brillante passaggio del centrocampo. quello dovrebbe farlo montolivo, che non mi sembra abbia fatto una grandissima partita, semmai sufficiente o piu’ che sufficiente, rispetto ad altre volte. era il solito di sempre,ha forse corso un pochinino di piu’, un bel tiro nel primo tempo, un gol quasi mangiato,sparato alto, nel secondo, su intuizione illuminante di jovetic. peccato che non c’e’ ancora il miglior vargas, e forse con una prima punta vera come silva, magari si creava ancora piu’ scompiglio e si concretizzava nel primo tempo, facendo partire jovetic piu’ indietro, che poteva fargli male come cerci. ma sono quisquilie..,jovetic s’e’ dato un gran daffare lo stesso, e magari con la punta vera e meno compattezza a centrocampo ci asfaltavano…quindi bravi tutti e bravino anche montolivo
Settembre 25th, 2011 alle 09:34
Vero, complimenti a Sinisa. Squadra messa bene in campo, con ottime intuizioni, quali quella di Behrami davanti alla difesa. Straripante Cerci: oh, va a finire che Winston ci fa ricredere tutti noi scettici, e realmente spunta fuori un giocatore di assoluto talento, al quale manca quel pizzico di cervello per farlo diventare un fuoriclasse. Ma se si mette d’impegno, il talento c’è, e si vede. Bravi tutti, anche babbo Natali, del quale si diceva che è lento e che sarebbe stato fatto a fette dagli attaccanti del Napoli: invece ha annullato tutti e tutto, e peccato per il colpo di testa nel primo tempo, il gol se lo meritava. Vargas ha ancora bisogno di ossigeno, non regge la partita intera, ma le sue accelerazioni sulla fascia sono sempre impressionanti. E anche Jovetic ha bisogno di un po’ di fiato in più: s’è disimpegnato bene, ma la benzina l’ha finita intorno al sessantesimo pure lui.
Una domanda mi assilla da ieri sera: Mazzarri che partita ha visto? Ha detto che il primo tempo è stato equilibrato, con occasioni da una parte e dall’altra. Ora, la matematica non è un’opinione, ed alla fine del primo tempo i dati erano questi: Napoli tiri in porta zero, tiri fuori zero, possesso palla 11 minuti; Fiorentina tiri in porta 4, tiri fuori 6, possesso palla 13 minuti. Dove l’ha visto l’equilibrio, l’esimio allenatore del Napoli? I dati parlano chiaro: se c’era una squadra che ha fatto di più, questa è stata la Fiorentina, non il Napoli. Quindi…. mah…. Per avere la “simpatia” di Mazzarri serve un corso accelerato, o son doti naturali?
Settembre 25th, 2011 alle 09:35
Spero che già da domenica si dia un ulteriore segno di maturità anche noi tifosi, non mettendo a disagio Montolivo con i fischi prima e durante la partita. Finchè gioca con la maglia Viola deve essere sostenuto così come Sinisa che ha avuto delle critiche feroci senza che ancora avesse potuto dimostrare le sue capacità. Purtroppo a Firenze non c’è la pazie sa di asettare e spesso ci facciamo del male da soli. Spero comunque che dopo tutti questi elogi non ritornino le critiche feroci alla prima sconfitta o prestazione sotto tono. Noi dobbiamo sempre e comunque sostenere la nostra squadra, sopratutto nei momenti di difficoltà
Settembre 25th, 2011 alle 09:42
Si è vero quella di ieri sera è stata veramente una ottima prestazione in cui sia la squadra che il tecnico non hanno sbagliato veramente niente. Mi è piaciuto in maniera particolare lo spirito di adattamento e il fare della necessità neanche tanta virtù specialmente nella scelta del modulo di attacco dove quest’anno un vice Gila lo abbiamo ma che è stato volutamente tenuto in panchina a favore di una sorta di uno pseudo-tridente ibrido molto tecnico, con un Vargas ancora in rodaggio, che si muoveva con l’elastico creando casini enormi a un Napoli che ha sbandato e di brutto spesso e volentieri rischiando di capitolare. Il buon Mazzarri, che un giorno vedrei bene in Viola, per ragioni di opportunità o proprie ha rigettato le opinioni di un intero studio di Sky non riconoscendo ai Viola almeno 60 minuti di controllo totale del match anche se ci ha definito una grande squadra e che senza le coppe possiamo lottare per lo scudetto…Anche se ha evidentemente esagerato tocchiamoci con vigore. Adesso bisogna continuare su questa strada e evitare passi falsi come quello di Udine dove ci sta eccome di perdere ma c’è modo e modo. Adesso impelle di sfatare il tabù Lazio con cui da anni si perde sia in casa che fuori. Bisognerebbe vincere quella partita per poi pensare al Cesena fuori e al Catania in casa prima di incontrare i sudici. A quel punto siamo quasi a fine Ottobre, il 30 abbiamo il Genoa, e quindi possiamo veramente fare un bilancio attendibile e capire realmente che tipo di campionato possiamo o non possiamo fare. A oggi il bicchiere è quasi pieno, domenica ne capiremo ancora di più. Forza ragazzi partita per partita e senza patemi, avanti tutta ma con i piedi per terra e questa voglia. P.s: Jo-Jo e Cerci strepitosi.
Settembre 25th, 2011 alle 09:47
Sono molto contento per ieri . credo che almeno dal punto di vista caratteriale possa essere stata la partita della svolta davvero x. Rimane da vedere se il tecnico riuscirà a trasmettere anche per le partite in casa delle tre offensive valide . Dico questo perché cmq contro il Parma abbiamo giocati malissimo il primo tempo ed il secondo e’ stato risolto dai singoli . Archeggiamo fluidità di manovra in attacco possiamo davvero divertirsi senza coppe e con questa rosa
Settembre 25th, 2011 alle 09:50
Tutto giusto David e aggiungerei che e’ una fortuna che Miha faccia di testa sua e non metta Cerci in punizione e Montolivo in tribuna, come molti chiedevano. Ora godiamoci la giornata ed il meritato riposo. Buona domenica a tutti e a presto!
Settembre 25th, 2011 alle 09:51
condivido
Settembre 25th, 2011 alle 09:57
La rosa non è competitiva (sulla carta vale il decimo posto) e l’allenatore rimane quello che è sempre stato (diventerà sicuramente bravissimo -magari quando andrà all’Inter-, ma ancora non lo è). Anche dopo Napoli i dati di fondo restano invariati. L’ho detto il 31 agosto e lo ripeto adesso. Mi auguro che, come dice Mazzarri, la Fiorentina possa vincere lo scudetto. Ma siccome non ci sono in nessun modo le potenzialità, sarebbe un vero miracolo (come quando Cristo richiamò Lazzaro dalla tomba). Bisogna dare atto all’allenatore e alla squadra che stanno facendo molto di più di quello che possono, non aiutati da una dirigenza che pensa soltanto alla politica del bilancio. Il fair play finanziario unilaterale dei DV e la scelta del tetto ingaggi basso condanna sulla carta la nostra squadra a campionati mediocri e la relega dietro a tutte le squadre metropolitane italiane contro le quali tradizionalmente ci siamo sempre battutti alla pari (a parte le strisciate, ma alle volte anche con quelle). Così stanno le cose. E il rammarico è grande perché se avessimo continuato con Prandelli e con grandi campagne acquisti, oggi avremmo raccolto qualcosa di importantissimo. Ma la storia dice che i DV hanno rinunciato alla lungimiranza per affidarsi esclusivamente alle indagini di mercato sul bacino di utenza e sugli introiti commerciali. Io mi auguro che Mihajlovic vinca tutte le partite da qui alla fine del campionato. Resta il fatto che (nell’ottica di chi lavora per vincere e non soltanto per sopravvivere) oggi più di sempre vengono alla luce gli errori di valutazione della nostra proprietà. I DV devono rendersi conto che le grandi società europee hanno ormai bocciato il fair play finanziario. Sarà soltanto una regola di indirizzo generale, che vale come la carta straccia. I giocatori veramente forti verranno pagati sempre di più.
Settembre 25th, 2011 alle 09:58
Ora vediamo di dare una ulteriore prova di maturità domenica prossima sostenendo la squadra e in partiolare Montolivo, senza coprirlo di fischi prima e durante la partita perchè finchè gioca nella Fiorentina deve essere sostenuto. Poi spero che tutti questi elogi per una buona prestazione non diventino di nuovo critiche feroci alla prima sconfitta o prestazione sotto tono. Spero che finiremo anche di dire che la Viola non ha un allenatore e non ha un gioco. Un pò più di equilibrio certe volte non guasterebbe.
Settembre 25th, 2011 alle 09:59
Si David è tutto giusto,
è stata la partita perfetta da quando Miha allena la viola, la sua mano si è vista ed ha impostato gara e squadra i modo perfetto e soprattutto i ragazzi hanno giocato anche per lui e con lui.
Guardando la partita di ieri credo che Miha sia rispettato e seguito dal gruppo e che anche quello che sta facendo con il Monto è un´opera assai fine . Credo che anche Montolivo sia cosciente della bravura e dei bei gesti che Sinisa ha nei suoi confronti e si sente in dovere di ripagare sia l´ uomo che il tecnico.
Per il resto bravi tutti da Boruc a JoJo. Due pensieri per i nuovi:
Munari tanto criticato per quello che siè visto ieri sembra all´altezza di Donadel anzi a me è parso meno falloso quindi ha qualcosa in più. Romulo è una corvinata totale ma signori entrare al San Paolo contro una squadra forte nel momento peggiore per noi e non fare sbavature e anzia quasi trovare il gol non è da tutti. La squadra di ieri mi ricordava per certi aspetti la nazionale 82 invisa a molti ma capace di lottare unita su ogni pallone e devota al suo tecnico. Ecco se teniamo questa mentalità fino alla fine del campionato credo che qualche soddisfazione arriverà e che anche gli scettici su tecnico, società, ds, giocatori etc. si ricrederanno. Spero che dalla prossima il Franchi torni la bolgia viola e l nostro fortino dove castigare anche le grandi!!!!
Alè VIOLA
Settembre 25th, 2011 alle 10:02
ma mazzarri che partita a visto?noi attendisti e loro hanno fatto la partita??penso che sia l’allenatore piu’ antipatico del campionato se solo saremmo stati un pizzico piu’ fortunati ne prendeva 2 bella prestazione di carattere ma bisogna continuare il difficile è ripetersi !
Settembre 25th, 2011 alle 10:06
Pensieri gioiosi sparsi un po’ in quà e un po’ in là…
Fiorentina padrona della situazione per oltre un’ora di gioco. stop
Natali baluardo insuperabile e immenso… dopo le critiche che gli ho mosso (giustamente) dopo Udine, nello stesso quoziente oggi gli dico GRANDIOSO CESARE “Maschio Angioino” NATALI!!! stop
Il Cerci visto ieri nel primo tempo, è semplicemente DE-VAS-TAN-TE. stop
Behrami dove lo metti sta, si adegua e fornisce prestazioni MAIUSCOLE… imprescindibile Valon… il mio idolo! stop
Passatina Montolivo, dopo un lungo periodo di studio, appartandosi per un momento negli spogliatoi del S. Paolo e allargando con il pollice l’elastico degli slip e sbirciandovi dentro, si è accorto con malcelata maraviglia, che sotto il pisello, possiede due cose che non servono solo per avere orgasmi e procreare e FINALMENTE ha fornito un’OTTIMA PRESTAZIONE… e voglio per una volta tralasciare il suo comportamento generale, in luogo di quello che ieri ha dato per la Maglia Viola. stop
Munari ha dato dimostrazione di intelligenza tattica, svolgendo ciò che il suo ruolo richiedeva: lavoro oscuro e di grande sacrificio, senza la vergogna di qualche proposizione di gioco, perciò BRAVO!!! stop
Attenti a Romulo, perché quando avrà preso le “misure” al nostro campionato, ne vedremo delle belle e divertenti. BRAVO! stop
Jo-Jo sarà il nostro nuovo “numero 10”, anche se predilige il n. 8… gran bravo ragazzo, simpatico, intelligente, umile, dalla tecnica sopraffina, gran fisico… GRANDE GIOCATORE!!! stop
Dopo avergli preferito Malesani l’anno scorso, adesso son contento che Sinisa sia rimasto… ha dimostrato che con l’organico al completo e con la rosa giusta, è capace di dare alla squadra una sua impronta e un suo carattere. SOSTERRO’ SINISA! stop
Un bel pernacchione a de laurentiis (ma quante I c’ha messo ni’ cognome?) e il suo discepolo mazzarri, convinti di fare man bassa della Fiorentina, sottovalutandola con la spocchia e l’antipatia che solo loro sanno esprimere… PRRRRRRRRRRR. stop
E infine, ciliegina sulla torta, ricordo a tutti il grande “saggio” che ieri, in un suo illuminato e preveggente intervento al limite del “mi tocco dappertutto per scaramanzia”, ci parlava così…
Violatifoso ha scritto:
settembre 24th, 2011 alle 9:26 am
Siccome stasera perderemo, e lo sapete bene anche voi, ricomincerà un’altra settimana di processi fino alla prossima partita.
Purtroppo questa volta non c’è il turno infrasettimanale per cui il processo durerà una settimana.
… e al quale chiedo, dopo la SPLENDIDA PRESTAZIONE della Fiorentina vista ieri, una settimana di indulgenza e soprattutto di SILENZIO senza abiti indosso, in una cella a Montesenario, ripetendo 24 ore non stop il seguente mantra: “La Fiorentina si sostiene e non si gufa”. STOP
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
SOSTENIAMO LA FIORENTINA!!!
L’Antigufo
Settembre 25th, 2011 alle 10:11
Non per far sempre polemica, ma basta un primo tempo giocato alla morte (era l’unico sistema per fermare quei grossi “calibri”!) che subito si inneggia alle future soddisfazioni perchè finalmente la squadra ha “anima, gioco, difesa”! Ma il secondo tempo come si giudica? Ovviamente ben consapevole che la squadra non poteva fare 2 tempi al ritmo del primo, bisogna ammettere quindi che ci è andata bene perchè se il Napoli segnava noi non avremo mai recuperato. Giusto? E la sconfitta con l’Udinese solo una settimana fa? Qual è la giustificazione? Non si apettavano una Udinese così veloce? Impossibile e poi anche perchè che Di Natale è un “serpente” lo sanno tutti. Beh! Comunque accontentiamoci della prestazione di ieri e speriamo che dia continuità di risultati positivi. Ma, zampata finale: le partite durano 90 minuti!!!
Settembre 25th, 2011 alle 10:15
Bravo Sinisa mi sei piaciuto pure a me !!!!
Settembre 25th, 2011 alle 10:20
A Napoli l’anno passato facemmo la migliore partita dell’anno, il nastro della “navigazione tranquilla” quindi lo taglierei dopo la partita con la Lazio la prossima settimana.
Cerci sta diventando un esterno straordinario, peccato che ancora manchi la disciplina in allenamento; nella sgroppata sulla fascia sinistra dopo aver “bollato” tutti i difensori
ha finito la benzina sul più bello. Se qualcuno lo costringesse a concentrarsi durante la settimana, questo ragazzo potrebbe diventare un fenomeno assoluto.
Ma ho visto tutti decisamente bene. Forse un po’ sottotono Vargas. E cosa più importante, ho visto una Fiorentina con pochi titolari fissi e molte scelte. Spero a fine anno di fare pace con Corvino.
Ora non facciamo feste Baccanali durante la settimana, giornalisti, tifosi, giocatori.
Settembre 25th, 2011 alle 10:26
In attesa di ulteriori conferme di questo livello dico Bravi ai giocatori e un Bravo all’allenatore.
Continuate così e mi dovrò ricredere. Grande partita e soprattutto abbiamo chetato i napoletani che si credevano già da scudetto. Se lo sono loro lo siamo anche noi, ma il tutto è dovuto all’immediocrimento generale del campionato italiano. Montolivo il meno efficace in campo, se trovassimo una vera alternativa per me potrebbe andarsene anche domattina. Forza Viola.
Settembre 25th, 2011 alle 10:35
Pregio dell’essere umano. Saper ammettere
Gli errori. Bene, ho sbagliato previsione alla
Grande e ne sono contento. Parlavo male anche
Per scaramanzia, davvero. Tu sai di cosa parlo
David, anche perche’ mi hai scritto che non tifo
Fiorentina. Io soffro e piango per lei(fiorentina)
Piu di tanti altri……
Settembre 25th, 2011 alle 10:35
Bene così!
Se il rigore c’era allora facciamo finta che ci sia stato abbuonato in virtù di quello fin troppo fiscale che ci hanno dato contro a Udine.
La partita è stata divertente a dispetto dello 0-0 e sicuramente se c’era una squadra che meritava di vincerla non era il Napoli.
Munari incoraggiante, difesa ottima (il Cassani del primo tempo era da applausi, gli stessi applausi che Natali meritava ampiamente dal primo all’ultimo di gioco) e centrocampo compatto e preciso. Dopo partite così spero che non vi sia più motivo alcuno per tornare a giocare come a Udine (lanci lunghi e speriamo bene).
Cerci fenomenale! Romulo deve alzare la testina, quando c’ha la palla tra i piedi…il passaggio per Cerci a uno sputo dalla fine poteva significare tre punti.
Ora manca solo una buona prestazione con gol di Silva e il pieno recupero di Vargas (oltre che del Gila) dopodichè siam messi di molto bene!
PS: felicissimo per Sinisa!
Settembre 25th, 2011 alle 10:38
Io già un paio di tread fa mi ero pronunciato che per fare una valutazione oggettiva dovevamo attendere almeno fino a fine ottobre, cioè “una serie” di partite di difficoltà o relativa facilità.
Non mi rimangio quanto detto e quindi, nonostante la buona prestazione, non mi voglio esaltare. Con la Lazio dobbiamo confermarci e poi a Cesena, trasferta apparentemente più semplice, ma insidiosa, specie se continuassero a perdere.
A differenza delle “cassandre” che volteggiano sulla squadra, pronte a colpire al primo intoppo, io correttamente attendo.
Mi spiace vedere che il buon Geppo, a cui avevo lanciato la proposta, l’abbia completamente ignorata.
Una cosa credo però che si possa dire, a prescindere dai risultati: Corvino non è quello sprovveduto che molti volevano far passare.
Può aver preso le topiche Bolatti e D’Agostino, ma i vari Boruc, Cerci, Behrami si stanno rivelando buoni affari e per quelli che criticano il fatto di aver “pagato” Cerci quando, aspettando, lo si poteva prendere “gratis”, dico che a volte si deve “cogliere l’attimo”.
Aspettando avremmo forse dovuto concorrere a un’asta sull’ingaggio che non ci saremmo potuti permettere e oggi, forse esploso altrove, gli stessi criticoni avrebbero detto che “per non spendere du’ lire” ce lo siamo fatti soffiare.
Ora mi raccomando facciamo la stessa cosa con Silva. Mercoledì in tribuna ho sentito diversi soloni, tecnici inesplosi in pectore, che già facevano commenti salaci su come si muoveva, come andava sulla palla, perfino come si piegava per colpirla di testa.
A loro,e a tutti voi, ricordo solo che alle loro prime difficoltà nel nostro campionato siamo riusciti a criticare anche Passarella e Batistuta.
Lungi da me paragonare Silva a questi due “mostri sacri”, ma se, come tali, anche loro hanno avuto difficoltà all’inizio cerchiamio di aver un po’ di pazienza anche con il buon Tanque.
E a quelli che perorano la causa di Camporese e Nastasic chiedo se la coppia Gamberini/Natali vista ieri sera è proprio da accantonare.
Sicuramente i due ragazzi hanno i numeri, e hanno l’età per aver tempo per dimostrarli. Nastasic ha già fatto un paio di apparizioni e fatto vedere buone cose. Ma se si sperimenta lui non si può farlo contempioraneamente con Camporese. Non può portarli amabdue in panchina.
Lasciamo fare agli addetti ai lavori e cerchiamo di accettare le loro decisioni senza dover per forza sempre trovare motivo di discussione.
Scusate l’intervento un po’ polemico in uin giorno di festa, ma ritenevo opportuno dire alcune cose.
MARIO T.
Settembre 25th, 2011 alle 10:39
Per quelli che non sono contenti neanche oggi:
cambiate sport per favore perché di pallone ne capite poco!
YOU’LL NEVER WALK ALONE!
Settembre 25th, 2011 alle 10:46
Bella partita, peccato solo per due cose: la poca cattiveria sotto porta (come evidenzia anche il mister) e pura ammettendo che non era possibile giocare per 90 minuti come i primi 45, i terribili 20 min. lasciati al napoli dove è andata bene (soprattutto il rigore che c’era). Poi se si pensa che il migliore di loro è stato il portiere…. A Udine abbiamo giocato male però non è che l’Udinese ha avuto 10 palle gol ,solo che quelle che hanno le mettano dentro quasi tutte..! Noi abbiamo pareggiato tante partite lo scorso anno per questo motivo (anche se si giocava maluccio..). PIU’ CATTIVERI E PRECISIONE. Sentire i commenti di Mazzarri è uno spasso: hanno dominato per 90 min… ma vuoi vedere che è tanto che non si controlla l vista???? Il rigore c’era, ma da li a dire che una volta segnato la Viola doveva perdere per forza è da presuntuosi. Fagli perdere altre due o tre partite e poi vedi le scintille con il presidente o vi siete dimenticati dalla sceneggiata di fine campionato??? Finchè vince stanno da separati in casa ma in caso contrario….. MA CHI SE NE FREGA FORZA VIOLA!!!
Settembre 25th, 2011 alle 10:47
Ero stato molto critico dopo la sconfitta di udine e commentavo con sufficenza le gare interne vinte contro avversari modesti.Ieri sera mi sono dovuto ricredere e sono veramente soddisfatto.Non immaginavo veramente che la viola potesse sfoderare una prestazione così convincente.Quindi mi scuso per i miei giudizi affrettati e mi aspetto con la Lazio in casa la conferma di quanto visto ieri.A prescindere comunque,forza viola.Sempre.
Settembre 25th, 2011 alle 10:49
Io, sinceramente, avevo pensato che avremmo perso. Non perchè sono pessimista (questo mai) ma perchè il Napoli visto contro il Milan mi aveva fatto paura.
Questo dimostra quindi che abbiamo una buona squadra e che possiamo giocarcela con le grandi.
La prima ora semplicemente perfetta dove, a differenza di quello che ha detto Mazzarri, meritavamo ampiamente il vantaggio!!!
Poi il calo fisico si è visto ma abbiamo resistito all’assalto finale.
Ricordo a tutti che mancava pure un certo Gilardino e che il migliore del Napoli è stato De Sanctis.
Sono sempre più convito che a Udine non siamo nemmeno scesi in campo per quello che era successo il giorno prima (rif. dichiarazioni della società su Montolivo) quindi gara troppo brutta per essere un minimo giudicabile.
Sempre forza viola.
Un saluto da Trapani.
Salvatore Navetta
Settembre 25th, 2011 alle 10:50
personalmente credo che tutte le critiche di Udine erano anche immeritate. Qualunque squadra se si trovasse al 20 del primo tempo in svantaggio per 2 a 0 a Udine senza per altro aver subito altro che due episodi ed una Udinese arroccata in difesa e pronta alle ripartenze avrebbe fatto la figura della Fiorentina. Ieri sera fino al 70esimo (ricordo a tutti che nei primi 20 minuti del secondo tempo abbiamo dominato in lungo e in largo con l’impressione di poter segnare ogni momento e il tiro di Montolivo da dentro l’area di rigore è stato l’ultimo acuto) abbiamo non solo controllato ma ampiamente dominato un Napoli “da scudetto”. Se il rigore di Pasqual c’era, c’era anche l’espulisione di Inler e soprattutto poteva esserci anche il goal di Natali. In ogni caso nessuno dice che è bastato agli ultimi 8 minuti fare l’ennesimo contropiede in cui bastava che la palla di Romulo passasse e … e il Napoli si è rintanato nuovamente indietro. La Fiorentina alla fine era stremata ma il Napoli passeggiava. Se questo Napoli è da scudetto … allora la Fiorentina è da Europa League!
Settembre 25th, 2011 alle 10:52
Sottoscrivo l’analisi di David.
Giocassimo così tutto l’anno ne perderemo proprio poche di partite.
E ci davano quasi agnelli sacrificali sull’altare del grande Napoli!
Bravo anche Montolivo. Magari lontano dai fischi del Franchi il pallone brucia meno tra i piedi. In fin dei conti almeno sino alla fine del campionato resta un nostro tesserato e spero e credo faccia il suo dovere. Ci serve. Poi ognun per conto suo, civilmente. E naturalmente un bravo a Mihajlovich.
Settembre 25th, 2011 alle 10:53
Adesso serve un ulteriore passo avanti, voglio la mentalità vincente a partire dalla società, all’allenatore, ai giocatori fino ai magazzinieri viola…non dovremo accontentarci mai ed in futuro ogni qual volta arriverà in squadra un nuovo giocatore dovrà conoscere solo la parola vincere!!! è il momento di non guardare guardare più a quel che è stato fatto in passato….
Settembre 25th, 2011 alle 10:57
Buongiorno David
Compatti, Umili, poche difficoltà anche contro avversari fisicamente veloci e vivaci, ottimi tutti per dedizione e impegno, un’umiltà ritrovata quasi al limite del commovente, sopra le righe Cerci; Jovetic; Behrami ma soprattutto Pasqual sempre ottimo in copertura e centellinato in attacco per la presenza di un Vargas ancora in debito di forma. Ottime le riserve o presunte tali, Munari fisicamente “Monster”
Adesso uniti sempre oltre le difficoltà, oltre l’ostacolo che sicuramente si presenterà, lasciamo fuori la polemica, la guerra contro chi non ama la maglia, dodicesimo uomo come una volta, non solo come una bella scritta, uniti ci divertiremo, divisi sarà brutto anche vincere.
Con rispetto e divertito
Settembre 25th, 2011 alle 11:07
Caro Viola, la partita contro l’Udinese l’ha persa Conigni. Quessta Fiorentina stà prendendo il carattere dell’allenatore (che tra l’altro ho sempre difeso), Cerci è spettacolare (sempre detto), Jo-Jo deve solo smetrtere di farsi prendere dall’ansia di segnare, Behrami spettacolare e va beh, proprio non ne posso fare a meno, Montolivo è stato Montolivo.Adesso speriamo solo che smettano tutte le polemiche e poi credo possiamo vivere finalmente un bel campionato……
Settembre 25th, 2011 alle 11:08
# POST 2 di VIOLA:
“Ovviamente ben consapevole che la squadra non poteva fare 2 tempi al ritmo del primo, bisogna ammettere quindi che ci è andata bene perchè se il Napoli segnava noi non avremo mai recuperato. Giusto?”
Anche al Napoli è andata bene perché se si segnava noi nel primo tempo non avevamo rubato nulla, oppure negli ultimi 5 minuti dove Romulo ha sbagliato due concetti di gioco abbastanza semplici. Ci si doveva aspettare un forcing del napoli, giocano in casa, sono sulla carta più forti di noi e dovevano riscattarsi dalla sconfitta di verona. Tra l’altro Boruc ha fatto solo una parata difficile, niente più.
Settembre 25th, 2011 alle 11:10
D’accordo con Viola…spargere incenso sulla prestazione di ieri sera mi pare fuori luogo, e’ sempre il solito limite di noi tifosi…incensare quando va bene e massacrare quando va male, ma una via di mezzo mai? La partita di ieri sera era difficile considerato che avevi davanti una squadra che corre tutti 90′ della gara come ha dimostrato anche ieri, quando tu di minuti riesci a giocarne (bene) al massimo 60’…la chiave e’ stata la posizione di Behrami che e’ riuscito a non disunire i reparti e a far ripartire la squadra creando il possesso palla necessario per spezzare i ritmi del Napoli…e poi basta, David, con queste ‘prestazioni maiuscole’ di Montolivo…la sopravvalutazione evidente del ragazzo creata in questi anni ci ha portato agli equivoci di questi giorni. Il ragazzo non e’ il fenomeno che avete voluto farci credere, se e’ in Nazionale e’ perche’ in Italia sono pochi i mediani coi piedi buoni come lui, ma 2 (dico due) lanci in profondita’ a partita (come ieri) non ne fanno il Gerrard che non e’ mai stato (e Dio maledica il giorno che DDV decise di tenerlo rinunciando all’offerta sconsiderata di Moratti…avremmo fatto il bene di tutti).
Insomma a mio parere una buona prestazione nell’ottica di aver fermato, con un po’ di fortuna e i buoni uffici dell’arbitro, una squadra ben accreditata nella lotta per lo scudetto…con un po’ di furbizia tattica e un miglioramento della forma fisica generale, se il livello e’ questo, le soddisfazioni non mancheranno…
Settembre 25th, 2011 alle 11:11
Mi dispiace ma io non avevavo bisogno di fare la pace con la Fiorentina perchè non sono mai stato in guerra… semmai vorrei chiedere a tutti i frequantatori di questo blog ci sarà mai qualcuno che ammetterà di aver sbagliato nei confronti della societa di Corvino di Mihia di Cerci… perchè per tutti è molto facile sputare me..da ma il difficile è ammettere gli errori…
P.S.: Secondo voi il buon mazzarri che pretendeva che si facesse l’assalto all’arma bianca per poi vincere come gli garbava a lui vi ricordo che nelle ultime partite giocate contro di lui noi ad attaccare per tutto il tempo e lui 2 ripartenze e goal… ma crede veramente che si sia riportati dalla piena dell’Arno ?…
Settembre 25th, 2011 alle 11:18
Caro David,
Prestazione maiuscola per tutti i 90 minuti : la prima ora da manuale, poi 20 minuti di sofferenza preventiva ili perche’ il Napoli giocava in casa, e gli ultimi 10 nei quali non abbiamo dato il colpo di grazia solo per l’ egoismo dei nostri attaccanti. Un plauso particolare per Sinisa che ha dato dimostrazione di essere un ottimo allenatore, non solo per la partita di ieri, ma anche per aver recuperato alla causa viola molti giocatori che la Societa’ , gran parte dei giornalisti e dei tifosi, volevano disfarsi :uno per tutti Cerci di cui ieri sera a SKY parlavano di convocazione in Nazionale. Poi vorrei citare Montolivo, che giubilato da tutti , me compreso, Sinisa riesce ad utilizzarlo al meglio; per non considerare poi Natali ,Vargas e Pasqual che sono in continua crescita. Come te, una citazione particolare per Munari, benissimo tutti gli altri. I sedicenti tifosi che non sono soddisfatti, cambino pure squadra, non ne sentiremo la mancanza.
FORZA VIOLA sempre !
Settembre 25th, 2011 alle 11:24
S’è visto Montolivo perchè non c’era uno stadio intero a fischiarlo. Magari se iniziassimo a farcene una ragione si potrebbe godere delle sue prestazioni almeno fino a gennaio, e Dio sa quanto ne abbiamo ancora bisogno (perchè uno come lui a centrocampo ancora non l’abbiamo).
Io mi sono dato tempo fino a novembre per capire se prestazioni come quella di ieri sono solo fuochi di paglia o meno. Per ora predico l’equilibrio nei giudizi, perchè non si può passare dallo sperare che Moratti ce lo portasse sia ad esserne pienamente soddisfatti nell’arco di 4 partite.
Quanto a Delio Rossi/Mihajlovic, pur essendo stato dall’inizio uno dei pochi a non criticare il serbo, resto dell’opinione che con l’ex-palermo si potrebbe fare ancora meglio.
Settembre 25th, 2011 alle 11:25
Comincio la mia analisi dalla difesa: 2 gol subiti in 4 partite di cui uno su rigore. I numeri parlano chiaro: questo reparto è molto sottovalutato. Ieri bene anche Cassani, Pasqual è cambiato anche caratterialmente, ha una grinta che prima non aveva, quando è andato sul viso a Zuniga ha dimostrato anche personalità. Natali ora come ora è il nostro miglior difensore (altra scommessa vinta da Corvino, che fu spernacchiato molto due anni fa quando lo acquistò: “difensore scarso e vecchio preso da una squadra retrocessa” dicevano i soliti intenditori).
punto due: Cerci non è solo stato divertente, Cerci è fortissimo. Chi non lo ha capito un anno fa, mi spiace dirlo, ha preso un grosso abbaglio e dovrebbe concentrarsi di più sul calcio come aspetto tecnico e imparare a guardare cosa è il tocco di palla, lo stop, la pulizia del tiro. bisognerebbe cercare di vedere al di là del rendimento della singola partita. Quando Baggio giocava nel Vicenza e fece una partita a Firenze contro la Rondinella si vedeva di già che aveva qualcosa in più. Ma parecchi, se uno avesse detto: “questo diventa il numero 1”, si sarebbero messi a ridere.
Bene Montolivo, Beharmi è il solito uomo ovunque, Munari è un altro sottovalutato dai più. Bene il tridente anomalo, anche se Vargas ancora è lontanto dalla condizione giusta e jo-jo l’ultima mezz’ora era stremato.
Per un’ora s’è dominato, poi sinceramente gli ultimi 30 minuti ci hanno messo ai paletti. Si poteva vincere ma alla fine ho anche avuto paura della beffa. Mi prendo questo punto e son felice. Avevo fiducia in questa squadra per cui sono ancora più contento.
Ora vediamo se i criticoni diranno che il napoli è derelitto come il Parma e il Bologna.
Settembre 25th, 2011 alle 11:27
Ah, quanto a Mazzarri, che posi il fiasco!
E’ riuscito nell’impresa titanica di rimanermi più sui coglioni lui di Guidolin, e ho detto tutto…
Settembre 25th, 2011 alle 11:27
Ah, quanto a Mazzarri, che posi il fiasco!
E’ riuscito nell’impresa titanica di rimanermi più sui coglioni lui di Guidolin, e ho detto tutto…
Settembre 25th, 2011 alle 11:34
non vorrei andare controcorrente ma io tutta questa bella partita non l’ho vista. premesso che avevamo davanti un napoli evidentemente proiettato alla champions, io ho visto una squadra leziosa ma mai concreta, infatti l’unica occasione vera è quella di natali, di fronte a una squadra che gioca così come ieri, cioè ti lascia manovrare per poi colpire in contropiede, cosa che siamo riusciti ad impedirgli piuttosto bene. però, non appena loro accennavano a un pò di pressing siamo andati subito in crisi. ci manca qualità individuale in difesa, natali è lento, gamberini impacciato e pasqual in fase difensiva lo conosciamo. dico questo xkè è un vero peccato non sfruttare queste occasioni, specie in questo campionato strano, con un centrale forte si lottava x lo scudetto davvero, non come ha detto furbescamente mazzarri x rivalutare la prova scialba dei suoi
Settembre 25th, 2011 alle 11:41
dove sono le vedove di comotto mutu donadel santana e d’agostin0????mi piacerebbe saperlo….cmq la squadrà è discreta!!!!
poi volevo spendere una parola su natali,secondo me è più forte di gamberini lui ha avuto la sfortuna nella sua carriera di non avere mai continuità fisica cosa dovuta agli infortuni se no era un giocatore che a firenze non lo vedevamo.
un ulteriore nostro salto di qualità è esplosione di nastasic camporese e babacar!!!!!!!
Settembre 25th, 2011 alle 11:50
Che si scommette che se domenica si perde con la Lazio (corna) ‘gl’è tutto da rifare?’
Settembre 25th, 2011 alle 11:53
Bravi ragazzi !
Quando ci vuole ci vuole, un ora di gioco a Napoli da squadra vera, compatti ed aggressivi sulle ripartenze … fosse mai che Sinisa ha imparato davvero a fare l’allenatore, speriamo che le prossime partite ce lo confermino !
A questo punto è ufficiale che su Cerci mi ero completamento sbagliato (come giocatore) se trova nelle gambe la forza di giocare 90 minuti come i primi 45 di ieri è un giocatore di quelli extra-lusso, paragonabile ai migliori di sempre visti in maglia viola.
Speriamo che questi ragazzi e l’allenatore trovino la forza di continuare su questo cammino !
Complimenti a Munari che non mi aveva entusiasmato fino a ieri ho scoperto invece un ottimo centrocampista .. per Natali io non ho mai avuto dubbi :-).
Bene tutti comunque, a parte Romulo da rivedere.
Settembre 25th, 2011 alle 11:55
Luigino post 25.
A che cosa serve un “tifoso” come te??
non ti interessa proprio nessun altro sport, per quest’anno almeno???
Poi magari un giorno torna Prandelli, i DV spendono 60 mln a stagione per 4 o 5 anni di fila e noi si vince lo scudetto e allora torni fra i nostri anche te!!!!
Settembre 25th, 2011 alle 11:58
E se quel disgraziato di Romulo, a 5 minuti dalla fine, invece di alzare la palla la toccava semplicemente in profondità metteva “IL NOSTRO MESSI” davanti al portiere!
Prestazione superba, in tanti anni di calcio è uno dei rarissimi 0 a 0 in cui mi sono divertito ugualmente.
Bravi ragazzi, bravo Sinisa.
Buona giornata a tutti.
Settembre 25th, 2011 alle 12:04
Ieri sera bella squadra, compatta nei reparti. Sembrava quella di Prandelli e come la voleva lui, ordinata.
Cerci, il brutto anatroccolo diventato cigno. Abbiamo mai avuto un giocatore di fascia che salta l’ uomo così facilmente? A me ricorda il Bruno Conti del 1982.
Per tutti quelli che pensavano che con Mihailovic saremmo andati in B: Prrrrrrrrrrr
Montolivo: peccato te ne vai
Natali, Behrami: monumentali
Tutti gli altri: bravissimi
Gilardino: resta in panca appena guarito che è meglio.
Marco
Settembre 25th, 2011 alle 12:04
Per Luigino, post 25…
Oh Luigino e facci un sorrisino almeno oggi!
E’ domenica, rilassati e vedi di pensare positivo…
Vedrai che la vita (in generale…) ti sorriderà anch’essa.
E se possibile evita di ammorbarci con i soliti “facciamo schifo, bla bla bla, non siamo competitivi, bla bla bla, però i della Valle bla bla bla…”… Che palle!!!
Io ho visto carattere, disciplina e geometrie.
Segnali di miglioramento caratteriale e tecnico evidenti…
Bravi tutti, ed una segnalazione particolare per Sinisa, Babbo Natali e Berhami!
FORZA E ONORE VIOLA MIA!
Settembre 25th, 2011 alle 12:04
ma Klose è quello che ci marcò in fuorigioco col bayern? maledetto…ieri bene…finalmente si è visto il carattere e la personalità…resta da migliorare la questione dello sperpero delle occasioni…troppe e malamente…
Settembre 25th, 2011 alle 12:20
niente da dire della partita di ieri, ho criticato anche duramente questa squadra, ma ieri anche se non abbiamo vinto, mi sono piaciuti molto… pero’ non esaltiamoci troppo, tutte le domeniche vogliamo vedere giocare cosi’, non abbassiamo la concentrazione o pensiamo di aver risolto tutti i problemi, senno’ si ritorna al punto di partenza…..
Settembre 25th, 2011 alle 12:21
La partita di ieri mi ha detto 2 cose:
1) Quest’anno ci possiamo divertire davvero
2) Fischiare Montolivo è avere lo stesso atteggiamento di quello che se lo taglia per far dispetto alla moglie…
Massimo
Settembre 25th, 2011 alle 12:26
Un amico , di cui non menziono il nick , ne il numero del commento proprio perchè lo stimo ha appena scritto che :
“Montolivo il meno efficace in campo, se trovassimo una vera alternativa per me potrebbe andarsene anche domattina ”
Dai, quando abbiamo torto , abbiamo torto.
Non neghiamo l’evidenza.
Montolivo lo sai che non lo sopporto, ma dobbiamo dire che ieri ha fatto un partitone.
Ha recuperato un numero enorme di palloni, ha giocato spesso di prima, ha fatto ottime aperture, ha sbagliato non più di due palloni per tempo.
Ieri è stato il manifesto del giocatore moderno di classe.
Perdere “questo” Montolivo sarà un danno tecnico enorme per la Fiorentina.
Alla perdita del Montolivo che abbiamo spesso negli occhi, invece sopravviveremo benissimo. Anzi…!
Dipende da lui farsi amare e rimpiangere o farsi deridere e sbeffeggiare.
Io , che non conto nulla, ma con me un’intera tifoseria siamo pronti ad aprirgli le braccia e volergli bene per altri 10 anni di Fiorentina.
Figurati se i tifosi viola si portano rancore.
S’avrà mille difetti, ma ci basta una carezza , un gesto, una frase sincera e non di circostanza per rinsaldare qualsiasi rapporto.
Veda lui cosa fare.
Immonda Bestia
Settembre 25th, 2011 alle 12:35
Ad Alien.
Tu iersera hai visto il programma di canzonette condotto da Antonella Clerici , non hai visto la partita.
Quella l’hai sognata la notte.
Tu hai mangiato pesante e c’avevi il cinghiale sullo stomaco.
Per questo hai sognato male.
Quando vuoi parlare delle partite della Fiorentina che vedi in sogno, stai leggero la sera.
Un tè e due fette biscottate.
E una mela cotta.
Tu vedrai il cinghiale non ti si sdraia sullo stomaco .
E sogni meglio.
Poi puoi parlare di Fiorentina.
Ciao tesoro.
Attendo, mi raccomando, non ti agitare che poi ti fa male e ti ci vuole anche il bicarbonato.
Immonda bestia
Settembre 25th, 2011 alle 12:38
Luigino, con questa storia del “sulla carta”, delle grandi campagne acquisti e del fair play finanziario avresti già ampiamente stufato. Mancava solo tu ritirassi fuori i grandi investitori arabi o russi e saremmo stati a posto. Vuoi una squadra che spende e spande e scui è misteriosamente permesso di fare debiti per centinaia di milioni di euro? Va’ a tifare il Real Madrid, per cortesia
Settembre 25th, 2011 alle 12:40
Volevo fare 3 nomi, David me li ha anticipati tutti e tre…che scrivo a fare ora???
I tre nomi erano Behrami, Natali per la prova maiuscola di ieri e di tutto l’inizio campionato e poi Munari, ottimo giocatore, diligente che ha i tempi degli inserimenti e la cattiveria giusta.
Per il resto ho aspettato tanto tempo prima di infamare sinisa e…quando finalmente lo faccio lui mi smentisce alla grande mettendo in campo una formazione ottimale con voglia di giocare ma soprattutto con schemi fuoricasa!!
Che dire, mi rimangio tutto.
Altra cosa, pensare subito a Jojo, non pensiamo di poterlo tenere in futuro (Sacchi ha gia’ detto che e’ il miglior giocatore del campionato) quindi clausola rescissoria subito, ma alta, molto alta!!!!
Su Monto non mi pronuncio, rimango della mia idea: tribuna, ieri ha giocato bene ma non da giocatore indispensabile.
Cerci…faccio un ragionamemto all’incontrario…se Corvino era il male della Fiorentina x aver preso Cerci ed era da buttare fuori, ora forse e’ il miglior DS in Italia…? Naturalmente la risposta sta in mezzo…certo che e’ la dimostrazione che se un gruppo che gestisce i milioni si affida al salentino una ragione ci sara’sprovveduti non sono di sicuro…pero’ qui le critiche arrivano da chi a malapena gestisce il prorpio contocorrente
Zachini
Settembre 25th, 2011 alle 12:57
Quando entro nel blog leggo David e poi vado a cercare Immonda bestia…. troppo forte!!! un grande…
Settembre 25th, 2011 alle 12:57
…intanto il Genoa del bistrattato Preziosi vola e vince anche fuori casa…eh eh eh eh speriamo non duri…
Settembre 25th, 2011 alle 12:59
GRANDI ! Dedicato a a tutti quelli intenditori di calcio che “per principio” non hanno rifatto l’abbonamento e ora gli rode……
Settembre 25th, 2011 alle 13:05
Mario T :
scusami non ho letto la tua proposta, sinceramente scrivo in questo blog non stando a leggere le risposte, oramai sò a memoria chi e cosa mi risponde come anche gli altri sapranno di me .
(eccezion fatta per te )
Non essendo piu una situazione costruttiva mi limito a scrivere la mia idea.
🙂 buona domenica !!
Settembre 25th, 2011 alle 13:12
Chi non riesce a trarre il benché minimo piacere dalla partita di ieri non può essere un vero tifoso viola.
Ditemi quello che vi pare, e’ giusto avere ancora dei dubbi, e’ giusto non festeggiare troppo in anticipo, ma sedersi oggi alla tastiera col solo scopo di polemizzare evidenzia dei seri problemi comportamentali. Tanto per iniziare potreste provare a trombare un po’ di più, consiglio da amico.
Settembre 25th, 2011 alle 13:14
domenica fischiare klose assolutamente
Settembre 25th, 2011 alle 13:24
Mamma mia Signori, mi vien più da commuovermi per il ritrovato ottimismo di alcuni che vedevo persi nei meandri del negativismo che per la prova convincente della mia squadra iersera.
Dai che uniti si vince!
Forza Fiorentina!
Leonardo
Settembre 25th, 2011 alle 13:28
SPETTACOLOOOOOO GLIEL’HO TIRATA…GLIEL’HO TIRATA AL GENOA…ah ah ah ah ah…sono un killer! Perfetto!
Settembre 25th, 2011 alle 13:34
Primo tempo da incorniciare, come impegno ma anche:
automatismi
tattica
mi basta e avanza per chiedere scusa a
SINISA
spero di chiederti venia, non dico ogni partita ma spesso e … volentieri.
Altra scusa:
NATALI
grande capocciata (e ti pareva che anche DeSanctis un si metteva a fare il mostro con una parata extraterrestre perchè il colpo di testa era pressochè imprendibile elui… l’ha parato);
grande anche nel tacco da brivido, sta diventando il leader della difesa appresso alle depressioni di gamberini che proprio non ci riesce ma da il meglio di se da gregario.
Bravi tutti – chi + chi un pò meno
ma bravii tutti oltre la sufficenza ed oltre, tipo buzz light year del cartone animato.
Non è facile fare risultato contro il Napoli in generale ed a Napoli in particolare (o ci vogliamo scordare che ilmilan ne ha presi 3 10 giorni fa?) in molti ci lasceranno le penne…
Corvino direi che ha azzeccatto il calciomercato del 2011 ed ho detto tutto (aggiungendo che non sono un fan di Corvino altrimenti qualche permaloso si infervora capendo fischi per fiaschi).
Ora la Lazio, il risultato + pericoloso e lo zero a zero.
Avanti così Viola
Avanti così Sinisa (ma anche puoi far di meglio)
W Cerci.
by antico
Settembre 25th, 2011 alle 13:35
Luigino del 25… i soldi (in particolar modo i tagli da 5, 10, 20, 50, 100, 200 e 500) vanno spesi e no arrotolati per sniffare l’impossibile.
Ad ora, col Genoa del giocattolaio rubagiocatori battuto a 30 secondi dalla fine dal Chievo, con splendido gol di Moscardelli, siamo primi in classifica.
Ma cosa vaneggi Luiggino?
E abbozzala con Prandelli, che un se ne pole più.
L’Antigufo
Settembre 25th, 2011 alle 13:46
Caro David, condivido completamente il tuo Pensiero, anche io come te e come molti tifosi, a fine campagna acquisti eravamo soddisfatti della rosa ma dubbiosi sulla guida tecnica. Dubbi che la sconfitta di Udine e le vittorie casalinghe con squadre palesemente inferiori non avevano dissipato. Ma da ieri ho inziato a ricredermi e faccio i miei complimenti al tecnico. Adesso spero che dia continuità alle prestazioni convincendo completamente chi come me lo ha spesso criticato. Non credo invece, come dicono alcuni, che si debbano delle scuse particolari al tecnico visto che le critiche erano figlie di più di una anno di mancaza di gioco e di scarsi risultati. Quindi speriamo che la prestazione di ieri sia solo l’inizio di uno splendido anno.
Settembre 25th, 2011 alle 13:52
a proposito
quei 3 o 4 superintenditori di calcetto che avevano sputato la sentenza:
a napoli si perde di sicuro
dove sono?
Settembre 25th, 2011 alle 13:54
Invito il Signor Mario T. a bacchettare di meno e a leggere il mio intervento al n. 29. fermo restando che Camporese e Nastasic sono il FUTURO della Fiorentina e che lungi da me il fare polemica in proposito.
Te lo dico senza risentimento, a scanso di equivoci.
Il mio era un semplice intervento in conseguenza di una prova contro l’Udinese a dir poco sconcertante.
Mi sono semplicemente attenuto a ciò che i mi’ poeri occhi avevano visto contro l’Udinese.
Tu hai il diritto di riservarti di commentare in generale la Fiorentina alla data che hai deciso, ma lascia a me il diritto di commentare in santa pace una partita singola, perché di calcio stiamo parlando e di calcio io commento.
Grazie infinite.
A proposito Mario, ho conferito telefonicamente con Antonello e se vorrai, sabato prossimo ci possiamo trovare un’oretta insieme per una colazione ed un confronto di persona sulla nostra AMATA Fiorentina e non solo, davanti ad un caffè o a quello che vorrete voi.
Fammi sapere, anche tramite Antonello.
Un abbraccio sincero.
Marco Ciulli
Settembre 25th, 2011 alle 13:59
Luigino, davvero, datti alla pallacanestro!
Settembre 25th, 2011 alle 14:10
dario ha scritto:
settembre 25th, 2011 alle 8:38 am
Vera gloria? dopo la Lazio sapremo.Nel frattempo credere,obbedire e combattere e,in c..o a chi snobba la viola !
A Te Dario rammento che il succo del discorso avrebbe un senso se espresso con altri aforismi, di questi esempi stile ventennio fascista credo che se ne potrebbe fare anche a meno, per giunta ora più che mai.
Un saluto e forza Viola
——————————————–
X Luigino:
L’organico alle 19,30 di Mercoledì 31 Agosto non era di certo da 10° posto proprio come non lo è adesso.
L’unica incognita che ci poteva e può ancora accostare a una settima, ottava piazza è l’allenatore che tuttavia pare sia partito con il piede giusto e se seguita così e non fa caxxate a Maggio credo si possa parlare di ben altre posizioni di classifica invece di un anonimo decimo posto come da Te paventato.
Non trovo generose le tue reiterate pessimistiche e infauste esternazioni e pur senza necessariamente leccare il deretano ne a Corvino ne tantomeno ai Della Valle l’onestà intellettuale imporrebbe ben altri scenari in quanto il campo, unica cruda quanto inconfutabile realtà, parla e dice di una Fiorentina gagliarda, con una identità, con un pò di gioco, che non molla mai e con alcune evidenti individualità di pregio che non tutti hanno, neanche le grandi, specialmente in ruoli che nel calcio Italiano sembrano dimenticati da Dio.
Insomma, se c’è una carta è questa e per ora, grazie a Dio, canta eccome.
Quindi non riesco a capire i tuoi paradigmi perchè di questo si tratta; paradigmi.
Poi, senza scomodare certe parabole Evangeliche, nel calcio non esistono miracoli ma una serie di circostanze favorevoli come gli zero infortuni, poche squalifiche, giocatori che hanno una continua forma eccellente per 9 mesi, l’ambiente a 360° che soffia come fosse il vento in poppa e allora tutti gridano al miracolo. Tutte queste cose di cui sopra sommate a un buon telaio di squadra potrebbero portare a fare cose impensabili. Ecco, che ti piaccia o no a noi altri per vincere lo scudetto forse non basterebbero neanche queste componenti perchè non possiamo permetterci almeno 2 campioni con la C maiuscola, quelli che fanno la differenza e a quanto pare questi Big non se li possono permettere nemmeno le grandi.
Se ti vuoi levare la soddisfazione, fatti un giro sul web e guarda quante porte in faccia ha preso la Juve da Aguero in giù, come il Milan abbia praticato in maniera massiccia la tattica dei parametri zero. Chiediti il perchè l’inter ha dato via E’to e su come, se arrivava la giusta offerta, vendessero anche Snejder. Il fatto è che il calcio Italiano, al pari dello Stato e del Governo, è in una crisi profonda, in una caduta avvitata, io che son testone non è molto che l’ho capito…Sforzati Luigino, sforzati, vedrai che ci arrivi anche Te.
Settembre 25th, 2011 alle 14:34
@i.b.
ormai ho imparato a conoscerti e non mi fai più arrabbiare perciò ti rispondo tranquillamente.
la partita l’ho vista e non ho mangiato pesante, nè bevuto. ho visto una squadra, la nostra, che ha imposto il gioco fuori casa, a napoli, contro una squadra un pò sopravvalutata, chè si difende in 7 e attacca solo coi 3 davanti più un esterno a turno. loro ci hanno attesi un pò perchè, secondo me ovviamente, pensavano alla partita di martedì, un pò perchè è nella loro natura, e probabilmente pensavano che bastasse qualche invenzione del trio delle meraviglie per batterci. è qui che siamo stai bravi, e l’ho scritto, cioè a non concedergli le ripartenze, fatto sta che appena ci hanno pressato, 10 minuti nel primo tempo e 20 nel secondo, abbiamo visto i sorci verdi. invece tutto il nostro giocare non ci ha portato ad avere occasioni clamorose, e questa, x me, che ho scritto pochi giorni fa che con l eventuale firma di montolivo e la cessione di felipe/kroldrup/natali per acquistare un solo centrale ma fortissimo, avrei puntato come obiettivo lo scudetto, perdonami ma è una pecca, è una di quelle cose che ti fa rimanere una mezza squadra. non vorrai negare che sono uno di quelli che ha sempre difeso squadra e società anche in tempi non sospetti spero, però il salto di qualità è vincerle queste partite, non rischiare di perderle, dato che se l’arbitro dà uno dei 2 rigori, che c’erano, anche quello su hamsik, noi la partita si perde anche si gioca a diritto fino a lunedì.
cordialmente, come direbbe elio, alla prossima.
Settembre 25th, 2011 alle 14:52
Aspettiamo a cantare vittoria.
A Firenze gli entusiasmi si accendono facilmente e spesso seguono cocenti delusioni.
Ricordiamoci di Udine!
La strada è in salita. Ma se questo fosse davvero solo l’inizio, l’entusiasmo è giustificato.
Alla prossima… e speriamo di aver imboccato la strada giusta!
Settembre 25th, 2011 alle 15:07
Concordo. Bravo Sinisa. Si meritava una vittoria svolta-campionato ma se continua così, ripeto se continua così, si merita che noi, io in testa, ci cospargiamo il capo di cenere per la poca stima datagli. Non vedo l’ora di farlo.
Settembre 25th, 2011 alle 15:12
In un noiosissimo pomeriggio di studio prendo 5 minuti di pausa alle ore 16 e 10 per vedere com’e’ andato il gran premio.
Giro poi su Canale 5 e chi ti vedo? La signorina De Pin a Domenica Cinque.
Ho scosso il capo e me ne sono tornato sui miei libri con un sorriso amaro.
Settembre 25th, 2011 alle 15:12
Ieri sera a Napoli c’era il pane o la sassata.
Meglio così, però non mi illudo ne sentenzio dopo 4 partite. È ancora lunga la strada.
Settembre 25th, 2011 alle 15:20
TIE’ noi tifiamo viola.
Bellissima squadra , ottimo temperamento.
Vedi napoli e poi muori, be parliamone.
Conte viola
Settembre 25th, 2011 alle 15:51
A mio avviso giudizio un po’ frettoloso.
F. V.
Settembre 25th, 2011 alle 15:57
Wiva le checche isteriche!
Settembre 25th, 2011 alle 15:59
Lapo oggi non posta? E’dispiaciuto per la bella partita della Fiorentina?O era alla maratona x asoltare Cesare il paraculo…..So che c’ha provato anche stamani!
Settembre 25th, 2011 alle 16:06
@ un amico ad un altro amico che ha commentato un amico… Imm, perdonalo, perché sono gli altri 10 giocatori che stavolta lo hanno entusiasmato, mentre lui ha fornito la sua solita prestazione fatta talora di lampi di classe talora di vuoti inspiegabili (che è questo che gli abbiamo sempre imputato). Effettivamente la squadra nel suo totale mi è veramente piaciuta, Monto uno degli 11 né di più né di meno.
Ma quando si fa una cena?
Ciao, vecchio diavolo.
Settembre 25th, 2011 alle 16:37
BRAVI TUTTI CONTINUIAMO COSI’
FORZA VIOLA
Settembre 25th, 2011 alle 16:44
Alien, hai presente quel film di Indiana Jones dove un combattente musulmano sta tre minuti a roteare minacciosamente la scimitarra per l’aria prima di sferrare l’attacco e Indiana aspetta che abbia finito lo spettacolino e poi lo secca con un annoiato colpo di rivoltella?
Ecco gentile Alien, io faccio uguale una volta arrivato alla fine della letture del tuo volenteroso commento.
Ecco il mio sparo: la Fiorentina meritava i 3 punti, il resto son acrobazie con la scimitarra.
Aufidenzen
————–
Ma la chicca cel’ha raccontata da bordo campo l’inviata di Sky,fine origliatrice, che ci ha prelibati di una chicca.
Il sor Sinisa invitava il nostro Cassani a salire perchè fosse Hamsik a doverlo rincorrere.
O gente, ma il Sinisa allora è uno di noi.
Gli perdono l’uscita della rottura di palle per le mancate vittorie con le grandi.
————
Infine, il nostro Guetta ci ha raccontato che in tribuna stampa per leggere il cronometro doveva far luce col telefonino.
Grande David, tu a Napule ci sguazzeresti.
In sei mesi tu faresti le scarpe anche a Mario Merola.
Immonda Bestia
Immonda Bestia
Settembre 25th, 2011 alle 17:04
Generale, la cena è alle porte,è già indicativamente fissata la data e il luogo, ma sarà giustamente il nostro padron di casa a darne conoscenza .
E’ lui il nostro pastore. 🙂
Ricordatevi, più siamo , più ci si diverte.
E poi chi non cena in compagnia o è un ladro o è una spia. Dei gobbi.
E mi raccomando ragazzi, la sera prima, mazzo di rose alle signore, sennò non vi mandano 😉
Immondo
RISPOSTA
Cena ore 20.15 del 14 ottobre ai Centocanti in via Gioberti a Firenze, interverrà anche il professor Pestuggia e forse anche il Pontefice Massimo, stavolta ci sono anch’io, poi chi vuole intervenire si prenoterà su apposito post, un abbraccio a tutti,
David
Settembre 25th, 2011 alle 17:22
cavolo! Non l’ho vista la partita! Domenica pure mancherò. Se si vince contro la lazio mi tocca fare gite tutte le domeniche. Scherzi a parte sono felicissimo per questa prova. Appena rientro mi rileggo tutti i commenti del blog. Saluti.
Settembre 25th, 2011 alle 17:26
questo uomo oltre ad aver fatto vedere del gioco e ad aver interpretato la partita in maniera perfetta(la scelta di munari jovetic punta berami centrale)dimostra a tutti che si sbagliavano sul suo conto e come disse gilardino”il mister farà ricredere i molti che lo criticano”
Settembre 25th, 2011 alle 18:23
GRANDE VIOLA
primo tempo spettacolare peccato è mancata la cosa più importante il gool.
Comunque se giochiamo così e Vargas torna al 100% arriverà pure quello. Poi torna il GIRA, romulo crescerà e in questo campionato mediocre qualche soddisfazione forse ce la toglieremo.
Io Guetta al contrario te, non ho visto vincere niente, da una parte è segno positivo perchè sono giovane dall’altra spererei prima di arrivare ai 40 di vedere uno scudetto, mi mancano sempre diversi anni ce la farò??????
Ciao e sempre forza VIOLA
Settembre 25th, 2011 alle 18:33
ieri grande partita. immenso cerci,immenso behrami, immenso natali e jovetic. grande anche sinisa, avremmo meritato di vincere e se il napoli è da scudetto lo siamo anche noi.
capitolo montolivo: ha giocato una buona partita perchè è un buon giocatore, ma io continuo ad avere il mal di stomaco quando lo vedo vestito di viola. non mi interessa se gioca bene o gioca male, lo voglio in tribuna.valorizziamo i nostri giocatori,non quelli del milan. che senso ha vedere lijaic in tribuna e il milanista in campo?
aspetto comunque le scuse pubbliche di chi ha ha catalogato come scandalosa la campagna acquisti dell’anno scorso quando per tre lire sono arrivati boruc, cerci e behrami, ma non arriveranno perchè i quaqquaraqqua non hanno dignità.
Settembre 25th, 2011 alle 18:37
sfortunatamente piove e invece d’esse a fà una girata mi tocca ririspondere. non mi interessano le tue provocazioni, ma solo le opinioni, è già la seconda volta che te lo scrivo, alla terza ti invio una bambolina, …
RISPOSTA
Basta, no?
Settembre 25th, 2011 alle 19:07
Solo divertente Cerci?Dai David sforzati un poco,lo so che ti riesce difficile,diciamo che avresti potuto scrivere “divertentemente devastante”.
Settembre 25th, 2011 alle 19:09
Le pecore si contano a Maggio dicono in Sardegna……aspettiamo, troppo facile dopo 4 partite….calma!
Settembre 25th, 2011 alle 19:25
dimenticavo:ieri ho sentito rialti a radio blu dire che dobbiamo sostenere montolivo come abbiamo fatto per ufo, santana e donadel perchè è piu o meno la stessa situazione. non conosco personalmente rialti, ma cosi a pelle mi sembra una persona intelligente, debbo quindi dedurre che cerca di pigliarci per il sellino. ufo aveva 30 anni ed aveva gia detto di voler provare altre esperienze, agli altri due sono state fatte proposte non accettate ma tutto si è svolto nella chiarezza piu assoluta. inoltre il valore di mercato dei tre non sarebbe stato molto alto comunque. montolivo era al centro del progetto, gli è stata data la fascia e doveva rinnovare già l’anno scorso. il viscido, ha iniziato a rimandare il discorso a dopo i mondiali e poi, spinto dai suoi procuratori ha svicolato fino a quest’anno quando a causa della scadenza imminente del contratto ha messo con le spalle al muro la società che l’ha cresciuto. se fosse stato chiaro, l’anno scorso avremmo potuto venderlo ricavando un bel po di milioni, quelli che non ha preso la fiorentina se li beccherà lui di ingaggio. poteva benissimo non accettare ma lo doveva dire subito oppure quest’anno doveva rinnovare con una clausola rescissoria per riconoscenza verso chi ti ha lanciato. invece oltretutto se ne è uscito con quel comunicato patetico col quale addirittura cavalcava l’onda di dissenso che c’era in città in quel periodo dando la colpa al distacco della società. si è comportato da schifo! per questo, a me non interessa come gioca, so che è un gran bel giocatore che ci farebbe anche comodo, ma siccome si è comportato da schifo, lo vorrei vedere in tribuna fino a giugno. non mi piace guardare la partite della fiorentina vedendo un essere di questa fatta indossare il viola e sperare in un’entrata assassina di qualche difensore avversario che me lo tolga dalla vista. i signori giornalisti sono pregati di non prenderci per le mele e invito chi ha la possibilità di andare allo stadio di fischiare questa “persona” non durante ma prima e dopo la partita indipendentemente dai risultati e dalla prestazione. via la m….a da firenze!
Settembre 25th, 2011 alle 19:27
Gran punto a Napoli, non ho visto la partita ma da quel poco che ho visto e letto credo proprio meritato,bene così.
C’era un rigore per il Napoli, bene così, se sbagliano con tutti è più facile accettare le ingiustizie…
Andrea
Settembre 25th, 2011 alle 19:46
Avete già detto tutto voi. A me non pare vero e continuo a stringermele forte e ad aspettare di vedere qualche partita in più. Non intendo dire che sono pessimista, anzi, ma non mi voglio illudere che poi ci resto male.
Settembre 25th, 2011 alle 19:47
Simo V.C Alta Garfagnana post 83: Se la Viola mettesse in pratica-sul campo ovviamente- quel motto espresso nell’aforisma,avremmo di che esaltarci.Il senso del discorso e’ quello e,se hai frainteso,sei proprio fuori luogo.Nel blog leggo tante str… e non mi son mai permesso di far notare a chicchessia che forse era meglio non scriverle.Con questo,nessuna remora e Forza Viola!
Settembre 25th, 2011 alle 20:09
quanto mi rode non averla potuta vedere ma solo ascoltare tramite radio blu in streaming, speriamo solo che ora si inizi a vincere con le piccole e lottare almeno con le grandi, se non altro abbiamo perso il tristissimo trend della pareggite, se già il franchi tornasse ad essere un quasi 1 fisso sarebbe già ottimo
Settembre 25th, 2011 alle 21:01
Quelli che stasera chiedono scusa per i loro giudizi su Sinisa e Cerci sono gli stessi che alla prima sconfitta si rimangeranno le scuse e riprenderanno con la loro insipida tiritera.
Tenete a bada la vostra tastiera, presuntuosi! Più partite vedete meno ci capite, bolliti!
Settembre 25th, 2011 alle 21:08
Bella Fiorentina, finalmente con gli attributi. Secondo me manca ancora quello scatto di convinzione in più che permetta di concretizzare il grande lavoro fatto in attacco. O semplicemente mancava il Gila. Però mi sono piaciuti.
Settembre 25th, 2011 alle 21:44
Oh!OooooH!OoooooH! Finalmente si rivede giocare un po’ a calcio. Era chiedere tanto? Peccato non avere vinto perchè per un’ora non c’è stata partita.
Aspetto conferme dei progressi visti sabato e occhio a Klose, grandissimo volpone dell’area, anche se ha 60 anni.
Settembre 25th, 2011 alle 22:09
Carissimo Antigufo-Marco,
ti assicuro che non era minimamente mia intenzione “bacchettare” nessuno e mi spiace se ho dato questa impressione.
In una domenica finalmente “leggera”, volevo chiedere di evitare anche le piccole polemiche che, specie a Firenze, basta poco per farle diventare giganti. E al tempo stesso dare a Corvino quel che è di Corvino, che spesso viene contestato ben oltre gli eventuali demeriti. Per l’acquisto di Cerci è stato massacrato, sia per averlo acquistato che per come lo ha acquistato.
Tra l’altro quando ho inviato il mio commento ancora non ce n’era neppure uno e quindi non avevo potuto leggere il tuo #29. Il padrone di casa se l’è presa comoda oggi………..si vede che è tornato tardi da Napoli.
Su Nastasic e Camporese la penso esattamente come te. Spero che un giorno siano la coppia centrale più forte del campionato. Anzi, credo che lo saranno, ma credo anche che si debba pazientare. L’anno scorso Camporese mi è piaciuto tantissimo, così come il serbo nei pochi minuti giocati col Bologna e col Parma.
Ma non credo ci si possa permettere di farli giocare ambedue e l’attuale coppia titolare, al momento, mi sembra affidabile. E la loro esperienza li fa preferire. Non ho visto la partita di Udine ma, a quanto sentito e se non ricordo male, il buon Natali fu uno dei pochi, se non l’unico, a salvarsi.
Per il resto, per il momento, pur essendo molto soddisfatto, preferisco tenere un profilo basso e dare un giudizio più in la, dopo un numero di partite sufficiente per essere probante. Nella mia proposta a Geppo indicavo in 12 i punti, dal Parma alla Juve, che mi avrebbero fatto dare un giudizio positivo. 4 li abbiamo fatti. Ne mancano 8, e, se giochiamo sempre come ieri sera, credo che ce la possiamo fare.
Accetto fin da adesso con molto piacere l’invito per sabato (Nota: decaffeinato e cornetto integrale è il massimo che mi posso permettere). Fatemi solo sapere luogo e ora. Salvo imprevisti (e credimi sono il primo ad augurarmi che non ce ne siano) sarò li.
Contraccambio l’abbraccio con altrettanta sincerità.
MARIO T.
Settembre 25th, 2011 alle 22:22
Allora per la prima volta bravo Sinisa anche se l’ho infamato a palla per parecchio anche se verso la fine s’è un po’ ballato o che ci voleva tanto.
Ora ci vuole la conferma
Settembre 25th, 2011 alle 22:41
David, mi permetto un’analisi della partita e della situazione viola anch’io.
La partita è stata ottima. Un primo tempo direi entusiasmante ed un secondo tempo in cui siamo riusciti a rimanere compatti e concentrati. Certo, un episodio poteva cambiare la partita e saremmo qui a commentare tutt’altra storia, ma uno stesso episodio poteva anche cambiarla in nostro favore e ieri sera eravamo abbastanza in palla da poter portare a casa anche il risultato pieno e trovarci da soli in testa alla classifica. Te l’immagini cosa sarebbe stata Firenze questa settimana?? Ovviamnte non siamo una squadra da scudetto e a meno di un grosso esploit nemmeno da champions league, però come ho già detto in altre occasioni abbiamo una buona squadra. Questo non è il momento di esaltarci, anche lo scorso anno facemmo un’ottima gara a napoli….probabilmente le caratteristiche di gioco dei partenopei si addicono al nostro modo di interpretare le gare. Ma non possiamo certo negare i progressi fatti dalla squadra in questo inizio di stagione rispetto allo standard della stagione scorsa. Innanzitutto nell’atteggiamento mentale, e anche tattico. quello di napoli è un piccolo capolavoro del nostro mister che ha azzeccato (una volta tanto) tutte le mosse. Questo fa ben sperare. Passiamo ai singoli. Il nostro vero campione in squadra e sempre il migliore dei nostri in tutte e quattro le partite fin qui disputate è sicuramente Behrami. un gladiatore, simbolo della squadra tosta che chiede il popolo viola. Bene Montolivo che senza troppe pressioni da parte del pubblico ha sfoderato una prestazione degna della sua fama. Ma vedendo anche il ruolo che svolge in nazionale e vedendo il ruolo che svolgeva nei migliori anni di prandelli non è che forse il suo rendimento migliora da mezzala?? Benino il gambero. Benissimo Natali, mi ci scappa da ridere….è il nostro miglior difensore il modesto natali, non me ne voglia e spero proprio di no, ma ci dimenticheremo presto di questo suo ottimo inizio di campionato quando il suo rendimento tornerà nello standard della sua carriera. Spero ancora nel possibile inserimento di un giovane tra camporese e nastasic nella coppia centrale. Benino cassani e pasqual, che in una giornata in cui c’era più da difendere che da attaccare non hanno demeritato. Abbastanza bene Jo-Jo, non ancora al 100%, ma nel primo tempo qualche giocata mi ha ricordato lo Jo-Jo dei tempi migliori. Sono contento di ricredermi ancora una volta su Cerci, che ancora non mi è simpatico,ma la simpatia non gioca a calcio, e nel primo tempo mi ha ricordato veramente Bruno Conti, anche nei movimenti, nei gesti…sarei felice anche se solo gli si avvicinasse un pochino…permettimi però ancora un pizzico di scetticismo, con la speranza di ricredermi sul suo conto ancora tante volte e ancora per tanti anni. Positiva la prova di Munari che ha dimostrato di poter essere utile alla causa. Un pò sottotono Vargas, ma forse senza una vera punta centrale ha dovuto snaturare un pò il suo gioco non dovendo cercare il cross dalla fascia ma dovendo trovare soluzioni per via centrale non a lui congeniali. Che non fosse ancora a posto fisicamente lo sapevamo. Romulo deve imparare a fare meno giochetti e ad essere più decisivo. Come squadra dobbiamo ancora crescere …ed il bello, secondo me dovrà ancora venire. Sono fiducioso, ma non così entusiasta come vedo molti tifosi ….forse proprio quelli che alla prossima sconfitta saranno pronti a scagliarsi contro tutto e tutti. Un saluto e Forza Viola !!
Settembre 25th, 2011 alle 22:49
Secondo l’invito di Marco,sono fra quelli che dovrebbero chiedere pubblicamente scusa per aver mal giudicato la campagna acquisti. E’ vero, la partita di ieri mi dà torto e ne sono molto contento perchè l’amore per la viola è più forte dell’orgoglio e del pregiudizio. Ma ci sono ancora alcuni aspetti che non mi convincono, dai giocatori che se ne volevano andare e son rimasti, da quelli che sono rimasti perchè non se ne sono voluti andare, a quelli che sono rimasti, ma sono in procinto di andare. Ruoli coperti ad abundantiam, altri meno.
Spero comunque di continuare ad essere smentito, anche perchè ho rinnovato l’abbonamento e vorrei soffrire meno dell’anno scorso.
Settembre 25th, 2011 alle 23:11
Che Alien e Luigino siano la stessa persona?Forse il piccolo Luigi si è reso conto di vivere una realtà parallela,per cui si è trovato un nick da “marziano”,che rende merito ai suoi ragionamenti.Che siate una o due persone,comunque siete fantastici.E’più facile capire chi parla di neutrini che viaggiano oltre la velocità della luce,che seguire i vostri ragionamenti calcistici.Solo una domanda a Luigino:ma quanti anni hai?Perchè se ne hai più o meno 5,è tutto ok,sennò se sei più adulto e credi davvero in quello che scrivi,resto un pò perplesso.Per Alien almeno una spiegazione c’è:forse sul pianeta da cui proviene,non arriva il segnale televisivo e questo spiegherebbe tutto.Per quanto riguarda la partita,direi bravi a tutti,Sinisa compreso.La sensazione è che quest’anno si possa fare qualcosa di buono,ma aspettiamo ancora un pò prima di cantar vittoria.In ogni caso le premesse sono incoraggianti e tra qualche giornata avremo probabilmente le idee un pò più chiare di quale sarà il nostro ruolo in questo campionato.Per ora,avanti così,con questo spirito che contribuisce non poco a far riavvicinare molti tifosi alla squadra.
Settembre 25th, 2011 alle 23:42
miha ha trovato la quadra difensiva
boruc in questi prime 4 partite è stato il portiere meno impegnato di questo campionato.
ce la possiamo giocare con tutte; siamo una squadra da 3 a 7 posto
alè contro la lazio squadra del ns. livello partita fondamentale
ps
colgo l’occasione per scusarmi con il ns. corvino che ho criticato ma ha dimostrato saggezza puntando sulla continuità in un progetto che tutti noi avremmo stravolto.
con il tempo mi auguro ci sia spazio per nutellino che può essere il giocatore spacca partite entrando a partita in corso
ha raggiunto i 20 anni e la forza fisica che gli permette di saltare l’uomo
Settembre 26th, 2011 alle 06:26
Bella Fiorentina, finalmente con gli attributi. Secondo me manca ancora uno scatto di convinzione che permetta di affondare con la giusta cattiveria e concretizzare il grande lavoro fatto in attacco. O forse semplicemente mancava il Gila. Però sono contenta, mi sono piaciuti.
Settembre 26th, 2011 alle 06:34
Scusate.Sarò accecato dal risentimento,ma io questo grande passatina non l’ho visto!Ho contato gli ultimi 20 minuti del primo tempo 7 passaggi sbagliati di cui 3 lanci in zona Sahara (non c’erano nostri x decine di metri)e gli altri scolastici di pochi metri.Booh!!!!!!
Settembre 26th, 2011 alle 07:05
Grandi, finalmente abbiamo visto una partita con una grande giocata e preparata in modo intelligente.
A viso aperto, pronti a colpire, un gruppo compatto , che si sacrifica.
Ottimo e domenica manicomio con la Lazio, tutti in Curva, negli altri settori e seguite i cori ogni tanto….. Poi vedere la faccia di ” funiculì-funiculà De Laurentis” e dei suoi scagnozzi/e tristi e affranti non ha prezzo, per tutto il resto c’è Cerci.
Mazzarri invece anche da allenatore sta ricalcando le sue gesta da calciatore, sembrava facesse sfracelli, invece una carriera senza infamia ne lode, modesto! Poi da diverso tempo, quando commenta le partite mi rimane il dubbio se c’è o ci fa e dopo sabato sera ho la risposta: C’E’!!
Bravo Sinisa, concentrato, zitto, senza conferenze stampa ad effetto, senza dare tante spiegazioni, soprattutto ai giornalisti! Io ancora sospendo il giudizio, ma ieri sera un 8 al Mister senza ombra di dubbio.
Settembre 26th, 2011 alle 07:58
@ varie
evidentemente ammettere errori, anche se minimi, anche se di sprone a fare meglio, non è di moda; in fin dei conti la fiorentina ha giocato decentemente come squadra, rarissime volte, ma vogliamo ammettere di esserci sbagliati ed anche bolliti; però non avremo mai il lusso di aggredire chi la pensa in altro modo, al massimo, con il massimo dell’educazione, inviteremo la “controparte” a rivedere episodi a sostegno delle nostre argomentazioni.
Se poi l’allenatore migliora, e lo si vedrà dal comportamento della squadra in campo e dal suo modo di giocare, beh, anche se bolliti ci ricrediamo perchè vogliamo sognare un pò, tutto qui.
Non daremo mai del “patetico” “grullino” ecc. ne manderemo a quel paese chi anche ci da del “patetico” del “bollito” e “Ribollito” ecc.
A noi piace la viola + in alto possibile, chissà, forse sbagliamo;
io dico che non sbagliamo
e se sbagliamo abbiamo la decenza di chiedere scusa; nel caso di mihailovic spero abbiamo ragione gli … accusatori e noi torto
W Viola
Alè Cerci.
bu antico
Settembre 26th, 2011 alle 08:17
Un ottima Fiorentina per 60 minuti su un campo difficile. Mihajlovich ha tatticamente sconfitto Mazzarri e finalmente ci ha fatto vedere un anima nel gioco Viola.
La squadra ha combattuto, ha provato a vincere e si e’ difesa quando era in difficolta’. Ha dato tutto. Possiamo essere soddisfatti e fiduciosi per il futuro.
Viola78
Settembre 26th, 2011 alle 08:22
Caro Chamfort, io sono una di quelli che ha chiesto scusa a Mihajlovic, ma solo per i giudizi prepartita sulla formazione schierata in campo.
Prima che modifichi il giudizio complessivo su Sinisa ce ne vorrà ancora parecchio di tempo visto che ci ha ammorbato per un anno con un non-gioco assoluto.
E non mi pare che nessuno in questo blog abbia già cambiato radicalmente giudizio sul nostro allenatore. Se invece dalla lettura dei messaggi hai capito proprio questo allora mi sa che l’unico bollito (e magari cosparso di salsa verde) sei proprio te.
Settembre 26th, 2011 alle 08:36
Sabato, prima della partita, avrei detto “dominio incontrastato del Napoli”. Oggi mi ricredo molto volentieri. L’allenatore non mi convince ancora, ma sognare non costa nulla… ed in un campionato come questo, mantenere una media di 7 punti ogni 4 partite potrebbe portarci molto in alto.
Forza Fiorentina!
Settembre 26th, 2011 alle 08:48
Io David non riesco a capire che critiche si possano muovere oggi alla squadra…. Perche’ o si pensa davvero che si sia il barcellona e allora si deve andare a napoli a vincere a mani basse oppure se si e’ onesti ( con noi stessi) questo inizio di campionato ha evidenziato che abbiamo tutte le carte in regola per competere per l’ E.L. e poi se qualcuna delle cosiddette grandi fa’ cilecca chissà……
Settembre 26th, 2011 alle 08:49
Plovelbio cinese:
Nulla è stato mai laggiunto senza entusiasmo.
Folza viola!!!
Settembre 26th, 2011 alle 09:02
@ 123
99,999999999 % d’accordo con te!
io, se sbaglio, poi, mi do al cricket!
bu Bollito.
Settembre 26th, 2011 alle 09:02
no no…era meglio metterlo in panchina Cerci! vaia vaia vaia…sabato sera è stato IMMENSO! un IRADIDDIO! e se Rumulo un si fosse preso al circo a quest’ora s’era a commentare una vittoria! Se dava la palla a Cercione bassa invece che fare quella specie di pallonetto, Cerci ne fa tre di gol non uno! E devo dire bravo anche a Sinisa (io l’ho sempre criticato sbagliando lo ammetto)che ha preparato la partita benissimo tatticamente.
Settembre 26th, 2011 alle 09:26
L’unica verità è che l’Atalanta è prima in classifica, sola, con 10 punti e 2 di distacco dalle seconde!
Questo la dice lunga… e noi possiamo dire la nostra.
Settembre 26th, 2011 alle 09:36
Cailoliblothels sta raggiungendo vette di saggezza che nemmeno i maggiori monaci tibetani…. 🙂
Settembre 26th, 2011 alle 09:56
Chamfort, ti faccio una domanda.
Nella vita hai mai cambiato opinione su qualcosa, magari anche la più banale?
In tale evenienza, ti sei considerato un bollito o hai preso atto che è stato proprio un ragionamento di buon senso e di intelligenza a farti cambiare opinione ?
Io sono convinto che proprio l’intelligenza porta ad avere l’unica certezza ;che non vi sono mai certezze.
Escluso la morte s’intende.
Ti saluto con piacere
immondo
Settembre 26th, 2011 alle 10:15
14 ottobre! Porca miseria! Il 15 è il mio anniversario di nozze e per l’appunto sarò in giro con la mi moglie, probabilmente in Maremma o giù di lì.Maremma cane o come faccio?
Settembre 26th, 2011 alle 13:09
ma cerci non doveva rimanere fuori???quando i tifosi ed alcuni media locali abbandoneranno il “provincialismo”allora la fiorentina crescerà.
Settembre 26th, 2011 alle 13:24
Caro Antonello,
le tue son parole di buon senso e di misura.
Da vecchio scettico (a ben vedere lo scetticismo è l’antidoto più efficace contro il cinismo) sono ben lontano dal pensare che la verità stia solo, e soprattutto sempre, dalla stessa parte (e qui, mi scuserai l’autocitazione, ti rimando al mio penultimo post sui gesuiti in Cina). Figùrati che se mi chiedessero se sono credente non saprei che rispondere: so solo che i professionisti dell’ateismo mi stanno sule scatole come e forse più dei credenti “acritici” (e d’altra parte la fede non si misura a ragionamenti, e il grande Agostino proclamava giustamente: “credo quia absurdum”…
Ma torniamo a noi. Chi, sulla base di motivate considerazioni, cambia parere, denota intelligenza e onestà. Sennonché ci sono anche coloro (diciamo pure la grande maggioranza) che cambiano parere sulla base dell’ultimo dato di fatto. Di per sé i fatti non spiegano nulla: anzi, hanno bisogno di essere spiegati. Con il mio intervento mi scagliavo proprio contro questi ondivaghi, sempre pronti a mutare bandiera a seconda dell’ultima partita persa o vinta. Per sua natura Il calcio appartiene in buona parte al regno della casualità. A Udine abbiamo beccato due gol, uno su rigore dubbio e l’altro su uno sfortunato intervento di chi sappiamo e che si è trasformato in un assist perfetto per gli avversari. Allora mi dico: perché quella partita deve diventare il metro su cui condannare l’operato dell’allenatore o le future prestazioni di un Montolivo sul quale, fra parentesi, la penso esattamente come te? Non ci rivela qualcosa di più il dato delle reti che abbiamo subito in quattro partite, per l’appunto quelle due e basta?
Ciò chiarito, rileggo il mio intervento precedente, frutto di una buona dose d’incazzatura, e mi accorgo di aver stupidamente generalizzato il mio giudizio: anziché “quelli che stasera…” avrei dovuto scrivere “buona parte di quelli che stasera…” Della qual cosa chiedo scusa a te e agli altri frequentatori pensanti del blog.
Un abbraccio, con rinnovata stima e ammirazione per come scrivi. Lo stile è l’uomo, diceva un grande.
A.
Settembre 26th, 2011 alle 13:31
Sabato e domenica li ho passati in campeggio a Cecina per lo smontaggio della piazzola. Nel mio vialetto c’erano 4-5 famiglie che, come noi si eranno attardati nelle operazioni di chiusura. Nessuno aveva TV, antenne, digitali, parabole o quant’altro ancora montate. L’unico “funzionante” era per l’appunto gobbo, il quale si è ben visto dal permetterci la visione dell’incontro. In compenso, sapeste quanto abbiamo goduto il pomeriggio seguente, sentendo del gol di Bergessio dal sonoro del suo TV.
Siccome a cena eravamo in una pizzeria limitrofa, non ho neanche sentito la partita, ma solamente i commenti finali.
Tutto questo per dire che non posso dare un giudizio ponderato sulla prestazione, quindi evito.
Comunque spargo alcune sensazioni:
Secondo me il rigore c’era, ma dopo quello dato ad Udine, mi sembra giusto che sia andata così. Per non ricordare del gol di Cavani lo scorso anno.
Mi copro il capo di cenere per aver chiesto l’accantonamento di Natali; non credevo potesse essere ancora così decisivo.
Su Cerci mi sono già espresso; pure su montolivo, il quale dovrebbe giocare in primavera, perché la tribuna è troppo comoda.
Un plauso a Mihajlovich, comincia finalmente a fare ciò per cui è pagato, l’allenatore.
Chiudo con un appello:
Cari Mario T, IB e chi altri lo faccia, vi chiedo di dedicarmi la bevuta prepartita; domenica ci sarebbe stato il mio esordio stagionale allo stadio e sarei venuto volentieri anche io, ma venerdi devo sottopormi ad un piccolo intervento all’occhio DX, per cui niente stadio ma neanche TV; mi consolerà solamente la voce di David.
Il motivo dell’intervento è così imbarrazzante che evito di esporlo, i miei amici mi hanno già infamato a sufficienza…mi immagino cosa possa scrivere Lucky63.
FORZA VIOLA CON UN OCCHIO SOLO, CIRANO
Settembre 26th, 2011 alle 14:25
Caro Cirano, facciamo così: io domenica allo stadio un ci vado mai (quindi siamo pari), la partita di sabato l’ho persa perchè ero in giro per la Romagna (sempre pari) e quella di domenica mi tocca di nuovo a perderla (mostruosa gita in montagna organizzata dalla scuola materna del mio piccino, con annesse mamme starnazzanti,figlioli urlanti e qualche padre simpatico. una cagata pazzesca!).
Quindi siamo pari in tutto solo che io non so che t’hai fatto all’occhiolino (spero nulla di grave)sennò mi tocca a pensare che tu sei andato a cozzare su qualcosa di duro!
Facciamo un patto te mi togli la curiosità e io prometto di non prenderti per le mele…troppo.
Con simpatia e in bocca al lupo.
Lucky
Settembre 26th, 2011 alle 15:12
Domenica ore 14.00 caffeino al Marisa alla salute di CIRANO. Chiunque voglia, fino alle 14.05 ci sarò (dopo devo dirigermi al posto di combattimento). Fino ad oggi ha funzionato.
MARIO T.
Settembre 26th, 2011 alle 15:16
Io sono in Sardegna ma son con voi…virtualmente !
Settembre 26th, 2011 alle 16:29
Va be’, esponiamoci al pubblico ludibrio.
Ebbene si, Il sor Cirano deve sottoporsi alla ragguardevole età di 45 (leggonsi quarantacinque) anni ad unintervento di cataratta all’occhio DX. A quando la prostata?
Recentemente ho consigliato a molti di cambiare sport ma mi sa che devo farlo io, con le bocce.
Vi prego ora non iniziate a scrivere:
ma con quale occhio hai visto la partita, col destro?
Ma la cataratta ti ha offuscato anche il cervello?
Etc etc etc
SINISTRAMENTE VOSTRO, CIRANO
Settembre 26th, 2011 alle 17:24
Cirano,io ho avuto la scarlattina nel 2001, a 41 anni.
Me l’attaccò la piccina che a sua volta l’aveva probabilmente presa all’ambulatorio della pediatra.
Son scherzi della natura Cirano, non ci far caso.
La mia paura però son le malattie di ritorno che credevamo debellate.
Hai visto a Roma questa estate?
Oltre 50 bambini positivi alla TBC.
Tra ventanni ritorna il vaiolo, dammi retta.
Immondo
Settembre 26th, 2011 alle 17:37
Vabbè chissà che mi credevo!
Forse è stato a forza di stringerli e a stropicciarteli la scorsa stagione, perchè non credevi ai tuoi occhi per come giocava la Fiorentina. Dice: “non è possibile, fammi vedere per bene” e via a strusciarli e ristrusciarli che alla fine qualcosa ha ceduto!
Vai che puoi sempre dire di essere stato a fare le “cateratte del Nilo” per il fine settimana.
Di nuovo in bocca al lupo e Guercia (Forza) Viola.
Lucky
Settembre 26th, 2011 alle 20:05
Oh Maurizio o quanto tu giri!
MARIO T.
Settembre 27th, 2011 alle 07:47
Sig Goderiger ,mi scusi potrebbe tornare un attimino dalla Sardegna ?
Perchè vede, dovrei fare la globale fabbricati per la casa al mare e in montagna, la RC per il cane e i ragazzi, la polizza vita a premio unico costante senza carenza, la polizza incendio con extended per il capannone , possibilmente senza quote, poi voglio estendera la rcauto con kasko, atti vandalici e copertura della patente , scoppio ed esplosione in seminterrati, traino, albergo a maialona in caso di guasto o collisione, poi chiaramente mi ci vuole una polizzina inforuni e malattia con diaria integrale e inclusione di pregresse ,recidivanti e croniche,e poi, mi consenta, una polizzina furto per le cosucce care di casa, e dato che ci siamo una polizza fidejussione per i nuovi macchinari.
Potrebbe essere così gentile da darmi anche un calendarietto , un’agendina e du pennucce per le figliole?
L’aspetto, mi raccomando, prenda il primo traghetto.
Per pagamento le va bene un assegno a babbomorto?
Cordiali saluti,
Guido Tersilli
Settembre 27th, 2011 alle 09:42
In bocca al lupo Cirano
che tutto vada per il meglio
ciao
Zachini
Settembre 27th, 2011 alle 11:44
Auguri a David!
Le dichiarazioni dell’homunculus su Nocerino: peggio del passaggio per Isla a Udine.
Mortolivo se ne fa un altro (proverbio fiorentino).