Il punto
Vorrei sommessamente ricordare a tutti voi che il blog è divertimento ed impegno insieme, ma non un obbligo.
Lo scrivo perché qualcuno si arrabbia per la mancanza di interventi su alcuni fatti accaduti nelle ultime 48 ore.
Sono giorni di grande fervore a Radio Blu e con l’anno nuovo scoprirete probabilmente il perché: può darsi che ci siano novità nella programmazione…
Andiamo per ordine: l’arbitrato.
Non capisco perché ora ci si debba arrovellare tanto sul ricorso al Tar.
L’arbitrato è una sentenza che potrebbe renderci dei punti, ma non è che se Della Valle annuncia o non annuncia il suo ricorso al Tar cambia qualcosa nel giudizio di uomini che si presume essere preparati e seri.
Con il ricorso i punti tolti dalla penalizzazione restano quelli, l’eventuale sanzione perché la Fiorentina andrebbe a violare la clausola compromissoria seguirebbe un iter processuale autonomo.
E allora, perché perdere energie preziose nel dividerci già da adesso sul ricorso al Tar?
Aspettiamo la sentenza e (soprattutto sul piano dell’immagine) la motivazione e poi ne parleremo.
Striscia la notizia: penosa, nel vero senso della parola.
Cosa volevano dimostrare con le immagini di una cena in occasione di una festa?
Una caduta di stile vergognosa che puzzava lontana un miglio di killeraggio comandato dall’alto nel giorno dell’arbitrato viola.
Toni che va dalla De Filippi.
Sarei curioso di sapre quando hanno registrato la puntata, spero prima degli impegni con la Nazionale.
Perché ad uno che è tornato giovedì mattina dopo una notte in bianco causa ritardi aerei non si può certo consigliare il giorno dopo un altro viaggetto di andata e ritorno a Milano.
Però non ne farei una questione di Stato: l’uomo è sulla cresta dell’onda e sfrutta le occasioni che gli capitano e a noi deve interessare solo quello che combina quando gioca con la maglia viola.
Ottobre 13th, 2006 alle 21:30
E io commento con te:
1.L’arbitrato e il TAR.
Inutile discutere oggi sulla linea da seguire dopo l’Arbitrato. Quando sapremo le decisioni dell’ultimo grado della “giustizia” sportiva, potremo discutere sull’eventualità del TAR. Sono così tanti gli aspetti che si possono verificare, che discutere ora è una perdita di tempo. Credo che se i DV verranno scagionati come individui, ma questo lo sapremo quando ci saranno le loro udienze, non andremo al TAR.
2.Striscia la notizia.
Si vede chiaramente l’ordine dall’alto nel servizio. Dispiace perchè l’opinione pubblica è stata a sufficienza plasmata contro di noi che non mi pare necessario un servizio così squallido. Ma Striscia non è nuova a questi “sgoop”. Qui a Pisa ne fece uno memorabile sulla Geofor, nel quale accusava (con nomi e cognomi) dei dirigenti di aver fallito nel loro compito, prendendo in giro i cittadini. Morale della favola, causa civile persa da Striscia (era tutto inventato) e ricco indennizzo nelle casse della società. Fossi la Fiorentina, io li querelerei, non per ottenere soldi, ma per ottenere una smentita pubblica.
3. Luca Toni
E’ il suo momento, come è il momento di tutti i nazionali, ci manca che Totti presenti il TG1 poi le ha fatte tutte. Indipendentemente da quando l’hanno registrata non credo che Toni, come gli altri, si stanchi particolarmente a registrare una trasmissione, e non credo che normalmente alle 22 sia a dormire il ragazzo…Quindi, insomma, prima vediamo come va domenica. Se fa gol, per me può anche non dormire mai.
Ottobre 14th, 2006 alle 00:54
Bhe,ho visto pure io la puntata incriminata di striscia la notizia…ero a cena col mio coinquilino(juventino) che esclama : “hai visto il della valle!!”..tutto qui;una breve frase con tanti significati e che si presta a milioni di interpretazioni.
Pure io sono rimasto un po cosi’,ma come dici tu alla fine una fotografia non vuol dire proprio nulla….pero’ tirarla fuori proprio in questi giorni dove si va all’arbitraggio e’ davvero un po troppo pesante.
Una domanda che forse avete gia fatto…ma se l’arbitraggio o l’eventuale tar da ragione alla fiorentina….che vi ridanno??vi faranno giocare la champions il prossimo anno al posto magari di qualche squadra che l ha guadagnata sto anno??..oppure al milan se gli tolgono tutto,si prende pure lo scudetto??..scusate,ma continuo a pensare che LE COSE SONO STATE FATTE TROPPO IN FRETTA E MALE.
Ale’ casteddu ale’
Ottobre 14th, 2006 alle 04:05
Ciao David!
oggi finalmente, mi è arrivato il pacco.
che posso dire :
GRAZIE ?
CHE HO PIANTO?
CHE SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE VIOLA?
non lo so, sono tante le emozioni che provo che mi strozzano lo stamaco, se questo DVD doveva aiutarmi a stare qui, la missione è fallita per tutto il tempo mi sono chiesto
“ma icché ci fò io qui, quando potre essere li con la MIA FIORENTIA..??”
mamma mia che emozioni che mi hai dato… che orgoglio che provo..!
Ora piu che mai grazie David.
Ps: perchè non mettete (nel web da scaricare) anche le radiocornache delle partite anziché solo il pentasport?
per me che ho 8 ore di fuso sarebbe uuna manna dal cielo.
ORGOLIOSO DI ESSERE VIOLA, TI RINGRAZIO DI CUORE OGGI PIU CHE MAI VORREI ESSERE ALLO STADIO, PER GRIDARE LA MIA GIOA IL MIO CREDO VIOLA A TUTTO IL MONDO.
come dicono qui:
THANKS MATE YOU MAKE MY DAY.
NICOLAS
RISPOSTA
Sono molto contento: ogni volta che spedisco qualcosa via posta ho la vaga sensazione che sia un’avventura, figuriamoci se il destinatario è in Australia.
Per quanto riguarda il web, dal 2007 ci saranno importanti novità, un abbraccio forte,
David
Ottobre 14th, 2006 alle 05:41
Strano paese quello che ha bisogno di Striscia per avere giustizia. Evidentemente lo scopo non è precisamente quello di raddrizzare torti!
Strane persone quelle che per apparire hanno bisogno di partecipare a certi programmi. Ci troviamo un prezzemolino in casa. Aldo Montano docet…incrociamo le dita.
Un saluto a Nicolas, ho sentito genuina malinconia nelle sue parole.
David, buona cronaca per domani, urla per noi.
Ottobre 14th, 2006 alle 07:19
Rieccoci di prima mattina a commentare:
Il TAR: aspettiamo l’arbitrato.Non facciamoci illusioni.Piu abbiamo ragione noi e piu ci prenderanno a bastonate.Questo é lo spirito di questa gente.Allora se dovesse essere un’ulteriore ingiustizia, via con le sedi legali piu appropriate che sia TAR o altro.Intanto non creiamoci alibi e pensiamo a fare punti come lazio,Milan e perfino reggina.
Toni: non commento piu altrimenti riceverei’ altri insulti da persone che tifano come me per la stessa squadra.
Striscia la Notiza:caduta di stile, tempistica sospetta e faziosità nei nostri confronti sopratutto dal Rubentino Greggio.
Buon fine settimana a tutti .
Ottobre 14th, 2006 alle 08:16
caro david, da ieri sono triste !!! Ho parlato con un noto gironalista tifoso viola (consentimi di non indicare chi ma fidati)che ben a a conoscenza delle cose viola mi ha detto: 1) la famiglia della valle ancora non ha capito come vanno le cose, non c’è ancora una seria organizzazione ancor più adesso senza salica che era l’unico che sapeva fare (i giocatori hanno spalato la neve… torniamo ai tempi di batistuta che doveva orgnaizzare il pulman della trasferta?) 2) alla mia obiezione che in fondo abbiamo la coppia più forte (leggasi corvino & prandelli) mi ha risposto che sono ai ferri corti, che prandelli dovrebbe avere un cordone sanitario intorno ma che la società non riesce a dargli e che corvino è un furbetto ( e va bene questo lo si capiva) ma che pensa prima ai propri interessi e poi alla viola 3)dulcis in fondo montolivo e pazzini oltread avere grandi potenzialità hanno anche una buona testa e non dovrebbero guastrasri ( e meno male l’unica news buona) : Secondo te mi puoi dare un tuo parere? (il soggetto di cui sopra è veramente affidabile e non è “tutto chiacchere e distintivo”) grazie
RISPOSTA
Qui cìè sempre Mencucci, di cui i Della Valle si fidano, e cmq è vero che Salica sarebbe stato meglio averlo in società. Quella su Prandelli e Corvino mi pare un po’ grossa, al massimo possono non essere stati d’accordo su Liverani, ma ai ferri corti non mi sembrano proprio.
Ciao,
David
Ottobre 14th, 2006 alle 11:56
Su toni penso che la registrazione fosse prima della nazionale, se nò la societòà non lo avrebbe permesso.
Ottobre 14th, 2006 alle 12:00
Caro David, d’accordo su tutta la linea come sempre, o quasi! Aspettiamo le decisioni del Collegio arbitrale e poi vedremo ma, con l’aria che tira, non mi farei illusioni. Cominciamo piuttosto a pensare cosa fare e come farlo dopo , se non ci daranno ragione. Appoggio i Della Valle su tutta la linea e spero che, se qualcuno aveva dei dubbi, dopo la fccenda Telecom ( penosa e rivoltante) e la trasmissione che non voglio nominare, sia d’accordo con me che Calciopoli è stata una colossale montatura in cui c’era qualcosa di vero e tanto, ma davvero tanto, di costruito sopra ad arte. Piuttosto vorrei chiedere un intervento pubblico per lo scandaloso comportamento di Palazzi che ha chiesto una multa dichiarando che il nostro Stadio non garantisce l’accesso ad un numero sufficiente di disabili. Allora a Firenze ci sono persone non disabili che si divertono a girare in carrozzina! Io ne ho contati fino a 200!!!
Ciao e sempre FORZA VIOLA!!!
Lucia
Ottobre 14th, 2006 alle 12:11
Ciao David, vorrei fare una riflessione e chiederti un parere su Toni. Partendo dal presupposto che se va o meno dalla De Filippi non me ne importa niente, volevo chiederti se le parole dette da Luca nelle varie interviste concesse in questo ultimo periodo siano veramente sincere o dettate da un interesse diciamo così, aziendale. Tutte le volte che gli chiedono del colloquio con Diego a San Piero lui dice che gli è solo stato chiesto di dare una mano e che lui abbia accettato. Supponiamo sia vero, anche perchè fino a prova contraria è anche quello che ha detto la società. Ok, ma a quali condizioni?Qual’è il patto sul quale si regge questo accordo? Mi vogliono far credere che dopo tutto il puzzo fatto quest’estate Toni non ha insistito nemmeno un pochino per andarsene?Mi sembra difficile. Una settimana prima fece l’intervista con procuratore annesso in cui diceva che Della Valle avrebbe dovuto trattarlo come un figlio, una settimana dopo con un colpo di bacchetta tutto a posto. Io non so se la stampa sa qualcosa che non è mai stato detto appunto per motivi aziendali e ti dico la verità, tutte le volte che Toni parla non lo trovo mai assolutamente convincente e convinto. Ora c’è anche la tiritera della casa comprata a San Frediano, che in tal caso non significa niente ma che in alcuni giornali hanno fatto passare come il suggello d’amore fra Toni e Firenze per la vita. Andiamoci piano dico io perchè se le mie sensazioni sono esatte a Giugno ci risiamo un’altra volta. E se Toni se ne andrà il patto sarà ben chiaro.
Ottobre 14th, 2006 alle 13:24
D’accordo per quanto concerne Striscia e ti dirò che ci sono rimasto male,pensavo fossero diversi,invece sono dei buffoni pure loro!!!! (Militello incluso).
Tar o no,il Grande Processo di Norimberga (per l’occasione spostato a Roma!!!!) era scritto già da tempo e non lo scopro certo io.La sensazione,bruttisima,è che noi agli occhi dei tifosi di tutta Italia resteremo ladri come la juve e il milan…come se avessi vinto i loro stessi scudetti,come se la C2 dopo il fallimento,le razie di giocatori (era CG) fossero storie fantasiose di noi fiorentini!.
Come se il rigore dell’Olimpico fosse possibile non vederlo e tutte le altre sviste (si chiamavano così,vero?)fossero state architettate da DVD per poi salvarsi all’ultima giornata…Ovviamente il tutto mentre andava a cena “allegramente” con i compagni di merenda…
Onestamente che in giro per l’Italia ci diano per ladri non la digerisco proprio e credo che nessun tribunale ci ripulisca del tutto da queste accuse e anche questa è un’altra vittoria di chi ha organizzato questa farsa.
un saluto viola
Ottobre 14th, 2006 alle 16:50
è logico che striscia ottiene ordini dall’alto.. non capisco perche la gente si sorprende di questa vicenda..
Ottobre 14th, 2006 alle 16:52
Solo su Striscia: la cosa non mi sconvolge la vita, perché non stimo Ricci e non guardo mai quel programma. Da anni sostengo che, dietro una facciata di indipendenza, in realtà Striscia sia una squadraccia che, mediaticamente, bastona e somministra olio di ricino dietro indicazione del suo padrone. Padrone neppure troppo occulto: quello che firma i loro contratti e paga i loro ricchi onorari. Benvenuti a tutti sulla Terra.