Tre punti in dieci e mezzo
Tre punti d’oro, altro che storie, e davvero non capisco chi sottilizza troppo.
Ieri sera negli sms alla radio qualcuno ce l’aveva con Mihajlovic, uno voleva addirittura Gasperini (anche all’Inter, a questo punto, avrebbero voluto Sinisa…) ed io non riesco ad entrare nella testa di questa gente.
Ma davvero dobbiamo essere scontenti con cinque punti in più dello scorso anno, dopo una prestazione certamente non esaltante che però ha dimostrato che questa squadra ha un’anima?
Era giusto continuare a puntare su Jovetic, è chiaro che avrà alti e bassi, ma se non lo facciamo giocare, quando recupera?
Un discorso a parte merita Montolivo: non è possibile vederlo in quello stato.
Un mezzo giocatore, uno che (con i suoi mezzi) non rischia assolutamente niente, che corricchia per il campo quasi fosse capitato lì per caso.
Assurdo fischiarlo prima e durante la gara, ma lui si deve svegliare perché di uno così possiamo fare tranquillamente a meno.
Settembre 22nd, 2011 alle 06:47
…I tre punti me li piglio con gioia, ma gli occhi li tengo ben aperti..Su Montolivo mi associo alla tua critica, sul carattere pure, ma è possibile che dopo tutto questo tempo con Sinisa non si riesca a vedere una traccia di gioco del calcio…? Ti affidi solo alle giocate dei singoli, e non hai più nemmeno Gila per un bel po’. Il Tanque ieri, a parte la volontà, mi ha ricordato momenti da “scapoli e ammogliati”….in elevazione salta a stento una banconota!! Concludo ribadendo che senza un impianto di gioco oggi non vai più da nessuna parte…(a scanso di equivoci NON voglio Gasperini)
Settembre 22nd, 2011 alle 06:50
Ieri sera ci siamo divertiti! Quelli del Parma sembran morti ma abbiamo punti in classifica e pare chiaro che la squadra è diversa da quella dell’anno scorso. Un respiro di sollievo. Sabato è dopodomani, così verifichiamo subito.
Settembre 22nd, 2011 alle 06:51
a me i giornalisti di gazzetta e nazione mi devono spiegare il 6.5 a montolivo. altrimenti dicano pure che è pubblicità occulta e paghino la multa
Settembre 22nd, 2011 alle 06:51
Giusta la tua analisi in generale, e sopratutto su Montolivo, che però, sempre a mio modestissimo parere da quando è alla Fiorentina ha sempre giocato così senza infamia e senza lode salvo qualche sprazzo di genialità e qualche gol in alcune partite dell’anno. Può darsi (ma io non credo) che andando in una grande squadra possa fare il salto di qualità. cordiali saluti.
Settembre 22nd, 2011 alle 06:52
Per il compitino che fa può bastare qualsiasi giocatore della nostra panchina, non c’è bisogno di mettere un milanista.
Dato che per ora non gioca per gennaio sogno David Pizarro.
Settembre 22nd, 2011 alle 06:58
CI VORRà FORSE ABITUARE A QUESTO FATTO???….COMUNQUE BASTA IO TIFOSO DI ESSERE PRESO IN GIRO NE HO PIENE LE SCATOLE… FUORI IL CARATTERE E GIOCARE A CALCIO ALTRIMENTI DI POSTI A SEDERE CE NE SONO TRA PANCHINA E TRIBUNA!
Settembre 22nd, 2011 alle 06:58
Partita di ieri sera filata via secondo copione. Sabato la cosidetta prova del nove..col Napoli ce la siamo sempre giocata alla grande in questi anni, anche quando abbiamo perso..quindi aspettiamo tranquillamente e senza ansie sabato.
Settembre 22nd, 2011 alle 07:03
Ma ti pare che i tifosi, ed in particolare noi tifosi viola, si possa essere contenti? Anche se si vincessero tutte le partite per quattro a zero ci sarebbe chi borbotta perchè non si è vinto con qualche gol in più.
Non è facile giocare contro una squadra che si difende in undici, portiere compreso, perchè ieri il Parma nel primo tempo ha fatto questo: nemmeno un tiro in porta, fasce laterali bloccate, tutti a difendere. E se non era per il regalo di Lucarelli (che s’è mosso come un dilettante), eravamo ancora a cercare di scardinare il fortino del Parma.
Concordo con te, il gioco non sarà ancora fluido e spumeggiante, ma almeno si vede gente che lotta di continuo: ottimo Behrami, ottimo Jovetic (dopo un anno di stop non si possono chiedere miracoli da subito), bene Vargas, anche a corto di preparazione, e ottimo Pasquale, che quest’anno sembra avere iniziato al meglio la stagione.
Riccardino non pervenuto. Forse essere partito con l’handicap dei fischi preventivi gli ha dato fastidio e l’ha condizionato, ma un (presunto) campione dei fischi dovrebbe infischiarsene e dare il meglio di sè proprio perchè stimolato dai fischi stessi. Invece è come se non toccasse a lui, un po’ il solito atteggiamento indolente di tutti gli anni di permanenza qua da noi. Forse realmente un po’ di panca non gli farebbe male, magari si riposa e si sveglia al meglio, piccino….
Settembre 22nd, 2011 alle 07:05
Roba da ricovero (tanto per citare i’ Ciuffi) essere perplessi dopo una vittoria 3-0. Anche io nella testa di certa gente non ci entro. chiaro che ci sono dei limiti ma la squadra è ben costruita, ha alternative, ha cuore e alcune individualità. C’è tutto per divertirsi. Inoltre dopo 3 gare nessuno ha dimostrato di essere tanto più in palla di noi e molte grandi sono invece messe peggio.
S’è sofferto il primo tempo, è vero, bisogna migliorare, ma io vedo ottimi segnali.
Settembre 22nd, 2011 alle 07:06
Sono tre punti ottimi, anche perchè presi dopo Udine e dopo tanti discorsi.Io non mi affanno assolutamente per entrare nella testa di chi sparla dopo un 3-0, non mi sforzo perchè non me ne frega niente di cercare di capirli. Io godo e basta visto che sono tifoso, non sportivo e nemmeno obiettivo quando si parla di Fiorentina e se vincessi tutte le partite 3-0 ma anche 1-0 del bel gioco non me ne frego alla grande. Non mi piace il gioco di Sinisa, questo è pacifico, ma se la squadra arriva in Europa, viva Sinisa, questo è il tifoso. Poi forse ubriaco di vittoria do un 6 e mezzo anche a Montolivo perchè era molto difficile giocare e non mi è dispiaciuto. Sul suo comportamente non c’è voto, siamo ai minimi storici. Ora vediamo se fino al Napoli anche la dirigenza sta zittina e non combina casini,Cognini docet.
Grande Curva, ma dobbiamo fare meglio, onore a tutti, giovani e vecchi, con una menzione ai ragazzi del Parterre in balaustra che hanno spinto parecchio.
Godiamo per Jo-Jo vero valore aggiunto di questa squadra, l’unico che con i suoi cambi e guizzi può farci divertire davvero per diversi anni.In ultimo, parere strettamente personale, chiuderei il capitolo incomprensioni con Cerci, davanti ad un buon caffè, perchè magari non sarà simpaticissimo, forse dice solo quello che pensa, forse ha smesso di fare il circense e fa vedere che sa giocare a calcio, ma di una cosa gli va dato atto. Che ha palle e coraggio, perchè si è tirato fuori da solo da una situazione veramente brutta. Complimenti al ragazzo e il girarsi per salutare verso la Curva dimostra che ha anche cervello.
Ora zitti e in buon ordine, uniti, andiamo a vedere che succede a Napoli, i pronostici li lascio ai fenomeni….
Settembre 22nd, 2011 alle 07:06
per montolivo sono d’accordo. Ma come si fa a dargli 6.5 (violanews)? Lui può e deve fare di piu, non giocare col braccino..per il resto ci si tapperà il naso..ma di gioco proprio nulla per ora. A napoli ci asfaltano se non si gioca..
Settembre 22nd, 2011 alle 07:10
Non ho visto la partita ma come ha giocato il fenomeno da Caravaggio? Leggo interviste dove se ne esalta la prestazione poi eggonil tuo post che mi descrive il trotterellone che mi ricordo, quindi mi piacerebbe avere un chiarimento sulla prestazione.
Settembre 22nd, 2011 alle 07:15
Io sospendo il giudizio per altre 3 partite. Prendiamo quello che arriva di buono perché 5 punti in più dell’anno passato con la trasferta di Udine alle spalle sono un ottimo risultato. Se a Napoli prendiamo anche un punto direi che viste le premesse si può festeggiare al piazzale.
Silva mi pare ancora un po’ spaesato. Montolivo a me non sembra tanto diverso da quello che credeva nella maglia.
Vargas in panchina non puo’ stare. Quel ruolo non è il suo e si vede, però il Peruviano ha dei numeri e il 2-0 è roba sua.
Settembre 22nd, 2011 alle 07:28
Hai proprio ragione, tre punti d’oro che il Parma, come aveva fatto il Bologna, ci ha gentilmente concesso, svegliandosi tardi e per troppo poco tempo per poter davvero recuperare, ma evidenziando come possiamo fare la frittata in qualunque momento, appena ci mettono sotto pressione. Non sono invece d’accordo con te sulle cause, in particolare non mi sembra Montolivo il vero problema. Credo invece che alla radice di tutto ci sia questo 4-3-3 aggiustato per giocatori non proprio idonei per farlo. Mi piacerebbe vedere in campo un 3-5-2: i centrali ce li abbiamo, le ali pure e Jo-Jo potrebbe starsene dove gli viene più naturale. Ultimo appunto: ma per Silva dovevamo proprio pagare la clausola rescissoria? Baba è nettamente più forte.
Settembre 22nd, 2011 alle 07:30
David,
scusami ma se sai già di approdare in un’altra squadra, tiri indietro il piedino..tivogliono integro non rotto…e quindi giocherella e passeggia…
Settembre 22nd, 2011 alle 07:41
Siamo sulla buona strada… Ma la continuità è fondamentale…
Forza Viola…
P.S.: Al posto di Montolivo proviamo a far giocare un ragazzo tipo Romizi o Salifu…
Settembre 22nd, 2011 alle 07:42
Brucio l’idea ai Monaci Guerrieri, i quali non mancheranno certo di far notare che abbiamo gli stessi punti del tanto osannato ed esaltato Napoli.
Il che è vero, ed è un bene. Questa Fiorentina ha sicuramente qualcosa di più e di meglio di quella dello scorso anno. Almeno. le due gare in casa questo lo hanno evidenziato.
Ma credo che dietro i punti in classifica ci siano altre cose. Ad ogni modo, il destino vuole proprio che sabato si incontri il Napoli. Hic Rodus, hic salta.
Io continuo a vedere un serio problema nella guida tecnica della squadra. Che fatica ad avere un gioco degno di questo nome e le poche cose che fa, le fa con una lentezza esasperante. La squadra spesso è slegata e i giocatori tendono a perdere le posizioni assegnate per seguire il proprio istinto. In certi casi è un bene: i gol sono venuti da “insubordinazioni” di Vargas, che ha mollato il centrocampo per andare a fare l’ala, e di Jovetic, che ha mollato la fascia sinistra per andare dove voleva. Però, quando affronti avversari tatticamente molto organizzati, come l’Udinese, questa confusione finisce per essere letale, perché si aprono spazi che diventano voragini. Anche perché la Fiorentina non si muove tutta insieme, anzi, tende ad avere troppi giocatori che si limitano a “fare il suo”.
David ha descritto bene la prova di Montolivo, che però è andata in leggero crescendo, man mano che i fischi si spegnevano. Ecco, se alla sterile contestazione si sostituisse l’indifferenza, se la società la smettesse con le sue stentoree esternazioni sul caso (“chetati” andrebbe detto anche a qualcun altro, oltre Teotino, che infatti da allora non ha più proferito parola), se il giocatore decidesse di concentrarsi solo sul presente, forse per qualche mese potremmo anche dimenticarci tutti quanti della situazione e fare “finta che tutto va ben”. Credo ne guadagneremmo tutti, perché anche nel contesto di una partita mediocre, gli unici due cambi di gioco degni di questo nome, le uniche due aperture almeno passabili, li ha fatti Montolivo.
Chiudo sul Tanque. Va bene, è forse ancora presto e gli manca chiaramente l’intesa con i compagni. Ma vorrei riportare alla vostra memoria un certo Cristian Riganò, che quando esordì in Serie A aveva più o meno gli anni di Silva e fino a due stagioni prima aveva calcato solo polverosi campi di Serie C. Ebbene, Riganò sembrava che in tutta la carriera non avesse mai fatto altro che giocare nella massima serie. Perché è importante la tecnica, la tattica, ma il centravanti deve avere soprattutto istinto, senso del gol. Sentire la porta. Che Riga avesse queste qualità, si vedeva come metteva piede in campo. A me, El Tanque, non restituisce questa sensazione. Speriamo che a Napoli sfondi la porta a suon di reti, ma le prime impressioni confermano i dubbi d’estate.
Settembre 22nd, 2011 alle 07:43
se montolivo fosse un professionista non avrebbe problemi
Settembre 22nd, 2011 alle 07:44
partita di montolivo nella normalità, mediocre come è sempre stato. Via minto dalla viola
Settembre 22nd, 2011 alle 07:45
Montolivo insufficiente.
Mi vien da pensare cosa farà in piazze come Milano, dove alla prima incertezza si fa la panchina per un mese, se il ragazzo non regge una pressione come quella di Firenze!
I fischi sono delle c…. ma appunto per questo se hai una struttura te ne devi fare una ragione.
O Montolivo tira fuori gli attributi alla svelta, oppure vedo un futuro poco luminoso per lui, dovunque vada. Anzi, lo vedo peggio altrove che a Firenze!
Settembre 22nd, 2011 alle 07:46
Ho fischiato montolivo e lo fischierò ancora tutte le volte che giocherà male.
Settembre 22nd, 2011 alle 07:46
domanda…..ma Camporese è ancora infortunato? riguardo a Babaca un po di tribuna gli fa anche bene per imparare l’umilta cosi da non buttare una chance di giocare in una squadra di serie B e farsi le ossa e tornare in alla casa madre con un po di eserienza (vedi El sharawy ieri sera) ma Camporese se non infortunato dovrebbe a mio avviso avere piu spazio. porto ad esempio ieir ssera, giusto provare Nastasic e fargi fare qualche spezzone di partitap er prendere esperienza ma quando Colomba ha inserito Crespo io avrei preferito Camorese perche ha gia qualche partita di piu sulle spalle, po iper fortuna l’argentino non ha fatto niiente di particolare peroio memore della CI dell’anno scorso mi stavo gia ca….o in mano
Settembre 22nd, 2011 alle 07:48
Giusto ieri avrei messo la firma per un pareggio, visti i casini all’interno dello spogliatoio.
La vittoria, invece, mi da riprova della forza di questa squadra.
Con 6 punti in tasca, sabato prossimo, possiamo affrontare il Napoli con tranquillità e magari…
Saluti e FV
Settembre 22nd, 2011 alle 07:48
A me la Fiorentina è piaciuta. Primo tempo difficoltoso perchè abbiamo giocato sotto ritmo contro una squadra che ha praticamente eretto un fortino, considerandoci come il Barcellona. Così non è facile per nessuno, guardate il Napoli a ChievoVerona. Secondo tempo che inizia con un correttivo al volo (Vargas tutto a sinistra, JoJo più vicino all’area di rigore e guarda caso subito gol) e poi la partita è scivolata via sul velluto, per merito nostro che l’abbiamo gestita bene e fatto vedere sprazzi di calcio ragionato. Onestamente, come dice Pietro Vuturo, io non capisco questo snobismo dilagante che aleggia nei confronti della squadra. Mi pare, tutto sommato, che rispetto allo scorso anno qualche motivo di maggiore ottimismo ci sia.
Ora non carichiamo di troppe aspettative la partita di napoli, dove sarà non dura bensì durissima e per di più con loro incazzati neri per la sconfitta. A proposito, ho visto la faccia di Mariuccio Santana quando Mazzarri lo ha levato dal campo, e mi pareva corrucciato (eufemismo), son proprio contento.
Settembre 22nd, 2011 alle 07:49
Ti quoto David e condivido le osservazioni di Pietro. Prendiamoci i 3 punti e non stiamo tanto a sottilizzare…..anche se non comprendo quanto possa esserci utile un Montolivo così.
Settembre 22nd, 2011 alle 07:51
Piccola parentesi su Montolivo: ha giocato perfettamente in linea con le prestazioni degli ultimi due anni. Se vogliamo giustificare una prestazione tra il 5 ed il 5 e mezzo con i fischi facciamo pure, ma non ha fatto niente di diverso dal solito.
Passiamo ad altro argomento. Potremmo parlare di un grande Jovetic, di un Cerci totalmente sclerato (Ma Sinisa avrà avuto le palle di attaccarlo al muro a fine partita?), di un primo tempo da diazepam, ma i dati importanti sono due:
– siamo a -34 dalla salvezza, a – 60 dalla zona Europa League, a -64 dalla zona Champions e a -76 dallo scudetto. Ognuno scelga l’obiettivo del countdown che preferisce.
– Jovetic è a meno di due anni dalla scadenza del contratto. Ci ritroviamo a giugno con un nuovo caso Montolivo? Con Riccardo la Fiorentina è stata furba, ma la seconda volta rischia grosso coi tifosi.
Un ultimo appunto: il campionato di calcio si sta sempre più livellando verso il basso. L’anno scorso il Milan ha vinto lo scudetto perdendo 4 partite e pareggiandone ben 10. Cosa mai successa in serie A.
Quest’anno probabilmente andrà ancora peggio. Basterebbe veramente poco per inserirsi tra le prime 5.
Basterebbe un pochino di gioco e di continuità di risultati. Speriamo che l’episodio di Udine sia effettivamente un episodio. Io ci spero, ma non ho detto che ci credo…..
Settembre 22nd, 2011 alle 07:53
Sulla partita son d’accordo con te, David: cosa c’è da lamentarsi dopo una vittoria per 3-0 non lo so.
Vargas, seppure al 50% delle sue potenzialità, dimostra sempre che può far malissimo (e ieri in area non c’era il Gila a raccogliere i suoi inviti a nozze!).
Incoraggiante dal punto di vista tecnico e fisico Romulo, poi quando giocherà più di 10′ capiremo anche se tatticamente può essere l’arma in più.
Ottimo Behrami e in crescita Kharja. Ecco, a quest’ultimo darei più spazio a discapito, ovviamente, di Montolivo.
L’ex capitano, tra l’altro, tranne qualche partita nell’arco dei 6 anni (e comunque son partite dell’era Prandelli, che si contano sulle dita di una…toh, due mani) ha sempre giocato così.
Trotterella, recupera palloni e dopo massimo due tocchi li passa…scegliendo la soluzione più semplice.
Di lui sarebbe bene iniziare gradualmente a farne a meno.
A Silva (spero) basterà il primo gol per sbloccarsi, poi ci si diverte.
Settembre 22nd, 2011 alle 08:02
Montolivo..
come fa a giocare più di così se ad ogni passaggio buono viene fischiato, figuriamoci se sbaglia azzardando!!!
La colpa di tutto questo è senza dubbio della società per come ha gestito la cosa (soprattutto nell’ultimo mese).
MA NESSUNO SI RICORDA DI UFO ?? forse era più simpatico, anzi senza forse, solo che fu gestito in maniera diversa.
FORZA VIOLA
Settembre 22nd, 2011 alle 08:03
Stavolta non sono d’accordo, a me ieri Montolivo è piaciuto, non ha fatto una partita straordinaria ma da sufficienza abbondante sì. Ha recuperato tanti palloni e partecipato al gioco, non facciamo il gioco al massacro.
Settembre 22nd, 2011 alle 08:04
Si va a Napoli aggrappati a Babbo Natali.
immondo
Settembre 22nd, 2011 alle 08:05
Fischi o meno, professionista o meno, situazione contrattuale o meno, che Montolivo
non abbia troppa personalità e carattere, non lo scopriamo ora ed il soprannome passatina non è proprio casuale.
E’ due anni almeno che la maggior parte del campionato lo utilizza per fare passaggini laterali e tiri senza pretese. Non credo che un Romizi o lo stesso Kharja pur non essendo fenomeni, possano fare peggio.
Peccato che Vargas ce n’abbia sempre una per cui non è al meglio, perchè due volte ha leggermente accelerato sulla fascia ed ha creato il goal di cerci.
Silva per essere chiamato a fare il titolare dopo che da soli 15 giorni ha re-iniziato la preparazione atletica e conosciuto i compagni, ha dato quello che poteva dare in termine di volontà e spirito di servizio in questo momento di ovvia poca freschezza atletica e poca intesa con i compagni e intelligentemente di movimenti a favore dei tagli di Jovetic. Questo denota un atteggiamento positivo.
Abbiamo aspettano invano Montolivo 7 anni, possiamo ben dare ad un giocatore appena arrivato la possibilità di completare la preparazione.
Su Cerci sono perfettamente d’accordo con Pietro Vuturo.
Settembre 22nd, 2011 alle 08:07
in effetti sono rimasto basito dalle pagelle viste in giro sul web
Settembre 22nd, 2011 alle 08:11
tranquillo David che vedrai qualcuno scrive che quasi quasi il problema è Gilardino visto che si è vinto senza di lui.
Bravi ragazzi partita perfetta il parma ha avuto poche azioni degne di nota.
Su Montolivo che dire, io non ho fischiato perchè non mi piace l’autolesionismo, se ci si pensa bene a Edmundo che gli si doveva fare? Si doveva schiacciare con la macchina che probabilmwnte c’ha fatto perdere il nostro terzo scudetto.
Io mi sono espresso con la tribuna, ho dato il mio parere ma i fischi sono controproducenti e sicuramente rompono le palle anche agli altri giocatori.
C’è una dirigenza ed un allenatore che ha scelto di farlo giocare, portiamo rispetto a lui se proprio non si vuol portare a Montolivo perchè diciamocelo sono sbagliati forse tempi e modi sia di Montolivo che (riborda) della società, ma siamo ancora in uno stato di diritto e Montolivo sta rispettando il suo contratto, quindi sta facendo il suo e ciò di cui ha diritto.
Avanti Viola
Alessandro
Settembre 22nd, 2011 alle 08:11
David sai perchè Camporese è sparito dalla prima squadra? Effetto Babacar?
Alessandro
Settembre 22nd, 2011 alle 08:12
Tre punti importanti. Speriamo solo che a Napoli non si faccia i soliti passi indietro come troppe volte abbiamo fatto in passato.
Su Montolivo che dire, ieri aveva gli occhi puntati, ma di partite del genere,a cercare il semplice compitino, ne ha fatte a bizzeffe.
Complimenti poi ai ragazzi al centro della curva, pare davvero di essere tornati, quasi, ai vecchi tempi.
Sul Tanque che dire…speriamo sia bono, ma inizio davvero ad avere seri dubbi…sull’impegno nulla da eccepire…non ho ricordanza di un giocatore così osannato solo per avere visto qualche video su youtube…
Settembre 22nd, 2011 alle 08:14
Neppure io riesco a capire questi che si definiscono tifosi viola e criticano anche un 3 a 0 secco. Come non comprendo chi si ostina ad affermare che Mihajlovic non esprime ancora gioco….ma che cavolo vuol dire? Vinci 2 partite su 3 con risultato rotondo per culo? hai perso con l’udinese, ad udine, una squadra che ha fatto il culo anche al milan in casa…Qui si vuol cercare polemica per forza, questo non è tifo è cercare l’ago nel pagliaio per infangare sempre societa’ e allenatore, mi dissocio.
Riguardo a Montolivo, che secondo me potrebbe accomodarsi in tribuna, ha fatto la solita partitella senza infamia e senza lode, ma se l’allenatore ha deciso di farlo giocare avrà le sue ragioni, Miha di sicuro non sfugge alle proprie responsabilità, che vinca o perda.
Alla faccia di chi non vuol bene alla Fiorentina, io ieri sera ho goduto, secondo me hanno giocato, e BENE! Se non esprimere gioco vuol dire fare quello che hanno fatto ieri sera, allora ben venga il non gioco! AVANTI COSI’!
SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA!
Settembre 22nd, 2011 alle 08:14
Forse sarà l’effetto dello scampato pericolo; ci vuol poco, calcisticamente parlando, a passare dall’ansia alla gioia o alla tristezza.
Fatto sta che quando i giocatori di quasta squadra decidono di giocare possono fare male a parecchie squadra.
Si può dire ma sai il parma di ieri non era granchè, così come si è affermata una cosa simile in tanti del bologna che era già in B che avea perso in casa con il lecce ecc. tranne poi andare a pareggiare a torino ecc. di nuovo.
La preoccupazione minima dopo il Bologna aumentava ad udine, però poi l’udinese e l’atalanta sono le attuali squadre + in forma del campionato, laddove il milan annaspa l’inter frana ed il supernapoli perde a verona.
Il parma, dice, è poca roba, stesso parma che ha sconfitto 3 giorni fa il chievo che a sua volta ieri battè supernapoli.
I discorsi napoli con riserve e parma senza quello e quell’altro lasciano il tempo che trovano.
Sul non gioco di Miha non ci sono dubbi, poco esaltante, però intanto ieri il parma ha fatto una figura della squadretta.
Ripeto il concetto già espresso:
la fiorentina questa stagione è una squadra forte che può dare fastidio a molti se non a tutti.
Riprova ne è che un vargas al 60% (ma neanche) della condizione ha fatto un inzio di secondo tempo alla grande, irrefrenabile, altra riprova Cerci continua a segnare ed infine Jovetic ha ricominciato ad essere Jovetic; altro pianeta rispetto a 3 giorni prima e non ricominciamo che l’udinese non è il parma perchè li ad udine hanno giocato male ma proprio male un pò tutti, riesumando i fantasmi di un anonimato recente.
Nessuno si aspetta che non ci siano pause, la partita storta può capitare, l’importante è far capire a tutti che per mettere sotto i viola se la devono sudare parecchio; se questa sarà la falsariga questa squadra forte farà un grande campionato, a volte sorprendendoci con prestazioni anche eccezionali.
Altrimenti l’anonimato è dietro l’angolo.
Chiudo con Silva; chissà forse parte della stampa e dei tifosi si aspettavano una tripletta all’esordio dal primo minuto.
Aspettiamolo senza sputar sentenze troppo … giustizialiste, anche lui è forte.
by antico
Settembre 22nd, 2011 alle 08:15
Mi chiedo se non sia il caso di tornare al vecchio 4-2-3-1 oppure il 4-4-2 con rombo con Behrami a fare legna davanti alla difesa Lazzari e Vargas sugli interni , Jo Jo trequartista e cerci seconda punta. Senza un regista degno di questo nome fare il 4-3-3, mi sembra abbia poco futuro, appena il gioco si fa un pò più duro. Montolivo è con la testa altrove , fa appena il compitino.
Settembre 22nd, 2011 alle 08:16
Devi considerare, caro David, la scarsa consistenza delle attuali Parma e Bologna, ma sai meglio di me che il gioco non c’è.
E’ lo stesso ciribè dell’anno scorso perchè il difetto principale è nel manico. Credi davvero che Mihajlovic ti porti in Europa?
F. V.
Settembre 22nd, 2011 alle 08:20
Personalmente mi prendo i 3 e via.
Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra: nel primo tempo ha avuto delle difficoltà però non ha perso la pazienza e ha ragionato.
Cosa questa che non aveva fatto a Udine andando in barca subito.
Questo secondo me è l’aaspetto positivo della gare di ieri sera.
Saluti.
Luca da Cecina.
Settembre 22nd, 2011 alle 08:20
Sulle scandalose dichiarazioni di Leonadro Petri a Radio Blu nei confronti dei tifosi e della società viola mi sono già espresso nel tread passato (al 198) quindi glisso che altrimenti mi si intasa la vena nuovamente.
Altra cosa che non sopporto, sono gli “esterni” che giudicano il caso Montolivo e come si dovrebbero comportare i tifosi: ma che ne sanno loro?? Non hanno manco idea di come è andata la vicenda, gli ex giocatori poi sono i peggio a tirare l’acqua al loro mulino (poverino di qua, poverino di la’) eh basta con questi paragoni con Santana, Ufo, Donadel, Eto (addirittura, ma che cavolo c’entra?)!!
Passiamo oltre.
Gioco:
in casa siamo forti, niente da dire, in casa sostenuti dal grande Franchi facciamo paura, ma continuo a non vedere gioco, oppure forse il gioco c’è e sono io che non ci capisco più di calcio, ma mi pare che siamo dipendenti dai colpi dei grandi campioni che abbiamo (un pò come l’Inter degli anni scorsi, con le differenti misure certo…), mi fa paura invece fuori casa, senza idee fuori casa non si va da nessuna parte, soprattutto se si vuole fare la partita. Vediamo.
Secondo appunto e mi dispiace dirlo, ho visto un Tanque completamente spaesato, spero debba capire i meccanismi perchè un Tanque così lo marco pure io e non gli fo vedere palla…
Pochi minuti, in vantaggio, ma mi sono bastati per apprezzare Romulo, grandissima progressione e tocco di palla brasiliano, ragazzi io punto su Romulo!!!
Poi non so se nessuno si è accorto di un monumentale Natali, ha salvato il risultato 2 volte, grandissimo senso tattico in difesa, diamo a Cesare quello che è di Cesare! GRANDE NATALI
Altra nota negativa, gatto Silvestro e me ne dispiaccio tanto perchè è un ragazzo d’oro, ma penso che più di questo non si possa ottenere, spero tanto di sbagliarmi.
Ottimo Pasqual dove Di Livio si è spinto a giudicarlo il miglior terzino italiano considerate entrambe le fasi.
L’incognita Vargas: quasi invisibile, ma fa 2 cross ed escono 2 gol…(come faccio a giudicarlo).
Jojo si commenta da solo, i 2 gol valgono molto di più per chi ci capisce di calcio…
Infine Montolivo, vorrei cercare di dare un giudizio non di parte, ma come faccio a leggere 6 e mezzo come voto??? Siamo seri, siamo onesti, partita insignificante: IL COMPITINO.
La mia domanda è: ma quanto ci guadagna questa Fiorentina a far giocare Montolivo???
La mia risposta la sapete.
saluti
zachini
Settembre 22nd, 2011 alle 08:22
So anche io che Montolivo può giocare molto meglio di ieri ma considerando il contesto, creato ad arte da una società vendicativa che pochissimi(con mio enorme stupore) criticano, mi sembra non se la sia cavata male. Può e deve fare meglio ma non credo ci sia nessuno meglio di lui (pur a mezzo servizio) in squadra. Vanno infine compresi il suo imbarazzo e la sua incredulità(visibilissimi in ogni inquadratura)troppo raffinati per simili palati! E’ un gran signore Riccardo a non rispondere, dovrebbero essergliene grati invece di mandarlo al macello.
Settembre 22nd, 2011 alle 08:23
GRANDE Adriano Chiò!!!!
Per chi dice che siamo unn popolo di fave!
Siamo ITALIANI perdio!
Alessandro
Settembre 22nd, 2011 alle 08:25
è incredibile come ieri sera le TV, i giornalisti e anche qualcuno del vostro team (tipo bargellini con le sue pagelle se non erro) abbiano dato voti alti a montolivo dicendo che aveva fatto la partitona nonostante i fischi.
io non ero allo stadio, quest’anno ho deciso di lasciare che la squadra mi faccia sentire innamorato e lo spero di cuore.
ma ho sentito la radiocronaca.
le cose son 2: o te Daviddde tu sei troppo tifoso come noi e alla fine montolivo ti sta sulle scatole, oppure chi non ha visto la partita ha sparato un mucchio di cazzate.
ma poi tutti a sciaquarsi la bocca con questo “non c’è niente di male, il giocatore sta giocando bene e vuole andare a giocare in una squadra pià forte ecc ecc”.
possibile che a nessuno venga il dubbio che non è l’andar via… ma l’aver preso un anno di tempo dicendo che ci doveva pensare mentre in realtà cercava un ingaggio da un’altra parte?
ma che pensano davvero che c’abbiamo tutti l’anello al naso?
forza tanque!
Settembre 22nd, 2011 alle 08:27
ma da uno (montolivo) che si fa gestire la carriera dalla fidanzata ma cosa vi aspettate ???da giannino lei è stata vista piu volte a colloquio con signorini e pare che possa entrare in mediaset svegliaaaaaaaa!!
vorrei regalare il mongolino d’oro a cerci che dopo un bel gol insulta pesantemente l’allenatore
parma -napoli- lazio se facciamo + di 3 punti allora forse non siamo malaccio perche’ bologna e parma sono inguardabili napoli e lazio gia giochicchiano !!!
Settembre 22nd, 2011 alle 08:27
Ovviamente stra-soddisfatto del risultato.
Due considerazioni:
– Behrami è I M P R E S S I O N A N T E!
Ma quanto corre e contrasta?
– Bentornato Pasqual, nelle prime tre partite è stato senza dubbio il migliore.
– Tante chiacchere, ma poi si vince sempre con le giocate dei giocatori migliori.
I due cross di Vargas, specie il secondo dalla trequarti, sono tanta roba.
– Ho serissimi dubbi sulla tenuta della nostra difesa, ho l’impressione che quando super Behrami non ferma l’azione avversaria, e non sempre può farlo, siano sempre cazzi.
A me Nastasic piace a bestia.
– Forse non contava niente ed erano solo i minuti finali ma a me Romulo è piaciuto e mi ha divertito. Speriamo bene.
– Se Miha ha le palle che millanta, sabato Cerci in panchina. Non può farsi trattare cosi.
– Non ho visto Cerci salutare la Fiesole, ma mi fido di Vuturo. Finalmente un cosa giusta fuori dal campo.
Forza Tanque!
Settembre 22nd, 2011 alle 08:29
Se fosse come dici tu, avremmo giocato in 9 e mezzo perchè Silva sembrava un pesce fuor d’acqua e le sensazioni che ha descritto Shimon al @17 le ho provate anche io. Ho sentito balenare il nome di Derticya, ma spero che sia solo un errata considerazione. Diamogli tempo.
La partita va presa per quella che è, tre punti d’oro contro un Parma scorbutico che aveva sconfitto il Chievo che a sua volta ieri ha battuto il Napoli, a dimostrazione che in questo inizio stagione ogni previsione è difficilissima.Jo Jo si è sbloccato alla grande e Cerci è una testa matta ma ha i colpi giusti (mea culpa).
Su montolivo non sono d’accordo, ha iniziato fischiato è migliorato minuto dopo minuto, ma non ha giocato in modo tanto dissimile da quanto ha sempre fatto. Gli darei la sufficienza piena.
Posto che io lo avrei tenuto in panca o in tribuna.
Saluti
Lucky
Settembre 22nd, 2011 alle 08:31
David forse dovresti ripensarci: ma la colpa è davvero di Montolivo o di chi lo fa giocare?
E’ ovvio che lui non è nelle condizioni di dare il 100%. Ha la società e l’ambiente contro. Cosa può fare (in campo)?
Settembre 22nd, 2011 alle 08:32
Il problema è che come avevo detto su un altro post, alcuni preferiscono aver ragione che vincere. Prova ne sia che il post della vittoria sul Bologna ha 170 commenti, quello dopo la sconfitta con l’Udinese 250, e come previsione ti dico che questo post non supera quello dell’Udinese.
Sono gli stessi del “speriamo di perdere 4-0 così esonerano il serbo!!!” A me non piace molto come allenatore Miha, però se le vince (anche a culo, che mi frega), io mi esalto, miha(!) mi arrabbio!
Settembre 22nd, 2011 alle 08:33
calma David, il campionato è lungo e Montolivo sarà per noi sempre un valore aggiunto. Era la prima con i fischi, non sarà nemmeno l’ultima, e quindi la più difficile. Vedrai che, a meno di altri autolesionismi societari, col passare delle partite ci farà l’abitudine e darà il suo contributo. Sul prendersi i rischi non la penso come te, ha fatto qualche buona apertura e ha fatto girare la palla velocemente passandola di prima; avrebbe certamente potuto provare qualche dribbling ma essendo appunto la prima con questo clima è stato intelligente a non rischiare troppo mentre per quanto concerne l’aver verticalizzato poco molto dipende dal troppo immobilismo di cerci e vargas senza palla.
Con stima, Luca
Settembre 22nd, 2011 alle 08:35
Plovelbio cinese:
In tle occasioni l’uomo livela la sua vela natula: quando la sua mente cede alla labbia, quando il suo fisico è piegato dal vino e quando deve mettele mano alla bolsa.
Folza viola.
Settembre 22nd, 2011 alle 08:36
sinceramente la prestazione non mi ha esaltato ma abbiamo vinto ed è quello che conta…non siamo fluidi e armoniosi è vero…ma sembra di vedere dei cenni di risveglio…lasciamo lavorare…avanti viola!
ps. montolivo fuori le p….karja non è niente male 🙂
Settembre 22nd, 2011 alle 08:37
Vittoria si voleva e vittoria è arrivata. Purtroppo non riesco a essere troppo contento perchè nel guardare un gioco vorrei anche divertirmi ma capisco anche che ormai questa è utopia. Per quanto riguarda Montolivo, io sono sempre stato uno di quelli che diceva di venderlo subito anche a prenderci poco. Era scontato che le sue prestazioni sarebbero state queste, quindi le alternative erano due: non avere un giocatore in campo per un campionato e non guadagnare nemmeno un euro, oppure non avere un giocatore in campo e prenderci 4-5 milioni? ehhh, scelta ardua…
Settembre 22nd, 2011 alle 08:37
Alcune considerazioni:
1) Non era facile giocare contro una squadra venuta a Firenze per il pareggio che si difendeva in 10 dietro la linea della palla.
2) L’ importante erano i tre punti….e ci siamo riusciti.
Per tutti quelli che…..Bologna era una partita facile e la sconfitta di Udine un risultato inaccettabile….prego guardare i risultati di ieri….
Viola78
Settembre 22nd, 2011 alle 08:40
Benissimo per i 3 punti, anche se il gioco latita e con squadra più organizzate andiamo di sicuro in difficoltà, ma intanto siamo secondi in classifica e va bene così..Note negative:
1- Montolivo che gioca titolare, e gioca in quel modo..quindi poteva anche stare comodamente seduto in panchina
2- Cerci ( che al momento è uno dei migliori che abbiamo), dopo aver fatto gol, giocato bene, viene sostituito a 20 min dalla fine con un’altra partita fra tre giorni ..e lui che fa??? si inca***a con l’allenatore??? roba da matti…..
Settembre 22nd, 2011 alle 08:45
Ahhhhhhhhhhhh come si sta bene a parita’ del Napoli Meravigliao,Mazzarri voleva gioca’ sporco contro di noi,lasciando a riposo i suoi gioielli,e San Gennaro non ha gradito la barata.Il gioco non c’e’,siamo sinceri,e alla fine del primo tempo ho recitato una serie di litanie,che devono essere giunte a chi di dovere,perche’ pronti via nel secondo tempo ha ricominciato a sventolare anche il Labaro magnifico. Come son contenta per Stevan,avevo i lucciconi,e’ un gioiello prezioso,abbiamone cura.Forza ora ci serve come dei detective cercare chi ha rapito il gioco in campo,perche’ le individualita’ le abbiamo,ma se incontriamo una squadra che un disegno di gioco ce l’ha in tasca,si crolla come birilli.Grande Pasqual,merita davvero la Nazionale,Cesare pensaci.
Settembre 22nd, 2011 alle 08:46
affannarsi a trovare da criticare dopo un 3 a zero è roba da ricovero. dice manca il gioco ma abbiamo fatto 3 gol su azione. sembra che siamo abituati a chissà che..c’è qualcuno che sembra terrorizzato che si facciano paragoni con prandelli. mah.. io sono totalmente con pietro vuturo: quando vinco m’importa un tubo del gioco io mi diverto lo stesso, e poi ragazzi.. qui a sentirvi sembra di essere a coverciano, io vorrei sapere quanti effettivamente di noi ha la competenza per poter esprimere dei giudizi competenti su come gioca una squadra di calcio. il calcio vero e quello del bar sono due cose diverse, quindi facciamo meno gli spocchiosi e godiamoci questo 3 a 0 se ci riesce.
capitolo montolivo: concordo con david, ieri ha fatto il compitino e non ha sfigurato. ma non è in discussione che montolivo giochi bene o giochi male: è un ottimo giocatore e questo si sa, il punto è che fosse per me starebbe in tribuna comunque. ci sono cose che non si possono tollerare, quindi il fatto che giochi bene o male per me è ininfluente. facciamo giocare i nostri giocatori, non quelli del milan e facciamogli perdere l’europeo, si.. per vendetta e per insegnargli come si sta al mondo.
capitolo cerci: che sia un po sonato s’è visto anche ieri con sinisa (che comunque ha sicuramente il carattere per rimetterlo in riga), ma è altrettanto evidente che: ha le palle perchè si è messo in un casino grosso come una casa e da solo ne è uscito, ed è un grande giocatore perchè il gol che ha fatto ieri se non sei un grande giocatore non lo pensi neanche. quindi, sopportiamo le sue uscite a cazzo perchè questo è veramente forte e insieme a jovetic quest’anno ci farà stare bene. secondo me agli europei giocherà lui, poi se ne ri ragiona..
p-s- nel post precedente ho letto un commento di zachini su petri: l’ho sentito anch’io, zachini: se lo incroci per la strada, dignene anche per me! roba da matti..questo gobbo ha veramente passato la parte.ci ha offeso. insopportabile e incompetente e mi fermo qui perchè se dico cosa effettivamente penso di lui mi arrestano.
Settembre 22nd, 2011 alle 08:46
Un 3 a 0 giocando male è incoraggiante. Se il mister riesce a dare continuità e rabbia agonistica( manca la voglia di non mollare mai) possiamo vedere un ottima Fiorentina.
La partita con il Napoli ci dara’ molte risposte.
A proposito di questa partita ho come la sensazione che Mihajlovic stravolgerà l’attacco viola.Fuori il tanque per un Jovetic prima punta ?
Settembre 22nd, 2011 alle 08:47
Tre punti d’oro da mettere in cascina.Verranno utili piuavanti.Parma inesistente:noi abbiam vinto per le prodezze dei singoli.Vargas che ,anche se ancora in ritardo, sciorina cross dopo cavalcate impressionati:Jo-Jo che fa lampi del passato e segna.(-buon segno,ah,ah).Cerci che fa un goal super.Poi pero,gioco, quasi niente .Mi domando a cosa serve Sinisa.Buso avrebbe fatto forse meglio.Silva pietoso, una vera corvinata.Speriamo che abbiano ragione gli incurabili ottimisti che dicono che si deve ambientare(???).A cosa, forse al gioco del calcio??
Settembre 22nd, 2011 alle 08:48
Quella su Montolivo rischia di diventare una fissazione, io non insisterei tanto su questo dato. Ricordo che ieri era il vertice basso del centrocampo, ha giocato ben oltre la sufficienza secondo me, non c’era da aspettarsi serpentine e rischi eccessivi.
Visto che ha giocato novanta minuti e abbiamo vinto tre a zero il merito è senz’altro anche suo.
Settembre 22nd, 2011 alle 08:49
Unica cosa degna di particolare attenzione è Montolivo: ha dimostrato ancora una volta se ce n’era bisogno che più di così non fà. E non sprecate fiato a fischiare; fra qualche tempo ci saranno altre piazze che avranno ben altri motivi per fischiarlo ( leggi Milano ). Sono contento per la prima di Romolo&Remolo che quando lo visto agli allenamenti era il migliore.
Settembre 22nd, 2011 alle 08:55
Atalanta, Udinese e Genoa han fatto 7 punti in 3 giornate… Milan, Inter e Roma senza vittorie, il Napoli suicida a Verona… Sì, sì, proprio un bel campionatino, per tutti! Ne vedremo delle belle.
Qualcuno mi spiega perché mentre l’arbitro mostra ripetutamente col ditino il fischietto a Pirlo (ovvero “aspetta il fischio”), con la palla in movimento viene servito Vucinic e il gol non è annullato?!?
Son tutt’orecchi!
Settembre 22nd, 2011 alle 08:57
Col clima avvelenato dalle polemiche per Montolivo il mio timore era quello di vedere una Fiorentina non all’altezza e di non vincere col Parma.Invece ho visto una Fiorentina non brillante ma “presente” nel primo tempo e una bella Fiorentina nel secondo,ho visto correre e lottare e soprattutto vincere di larga misura.Sei punti nelle prima tre partite e un gioco sempre accettabile,Udine a parte.Credo francamente che ci sia di che essere contenti per adesso
Settembre 22nd, 2011 alle 09:01
Alla fine gli abbonamenti sono 13.000 e allo stadio, anche nella migliore delle giornate, non ci sono più di 20.000 persone (forse potranno essere 25.000 quando verrà la Juve). Per guadagnare pubblico ci sono due modi: 1)vittorie straordinarie; 2) una nuova impostazione della gestione della società. Le vittorie non verranno (anche se spero di no, ma tema che domenica mattina, il post di David sarà ancora ‘Che botta!’). La nuova impostazione, invece, sarebbe alla portata dei DV e consisterebbe nel togliere ai commercialisti le cariche dirigenziali, rinunciare a tetto ingaggi e fair play finanziario, investire su giocatori fortissimi e allenatori preparati (oltre che su nuovo stadio). Se i DV decideranno di scegliere questa strada, ridaranno orgoglio e speranze a noi tifosi e tutta una città li seguirà ovunque. Altrimenti, avremo ancora per anni la mediocrità di Sinisa, le astuzie da piccolo bottegaio di Corvino, le dichiarazioni intelligentoidi dei commercialisti-dirigenti. Insomma, tanta noia, parecchia indifferenza e lo scudetto del bilancio.
Settembre 22nd, 2011 alle 09:02
Concordo con Vuturo per quanto riguarda Montolivo. Anche a me non è affatto dispiaciuto, nel primo tempo nonostante i fischi mi è sembrato uno dei migliori in campo. Forza Viola Sempre!
Settembre 22nd, 2011 alle 09:07
Discorso giustissimo e più che condivisibile su Montolivo..un ragazzo che avrà pure tutti i difetti del mondo e sarà pure un venduto ma vederlo così..che corricchia, gioca solo con passaggi di due metri, non contrasta e non si smarca è veramente uno spreco per noi.
La gente che fischia non ha capito una cosa fondamentale..se montolivo non gioca per niente siamo quelli del primo tempo (o quelli di Udine)se montolivo gioca..possiamo dire (forse) la nostra.Se non altro lui è L’UNICO che sappia fare un lancio di 40 metri e che riesca a giocare di prima un pallone..fischiarlo è come darsi la zappa sui piedi!
Chissà se questa è la stessa gente che applaudiva Mutu l’anno scorso!?!?
Settembre 22nd, 2011 alle 09:10
caro grande David, le Tue radiocronache sono ormai una Istituzione storica nel Tifo Viola. Ma consentimi una domanda: non hai paura, quando pronunci le Tue ricorrenti battute anti-Berlusca, di infastidire quella metà di Tuoi Ascoltatori che votano e stimano il CentroDestra? (Ierisera, verso il quindicesimo: “noi facciamo girare la squadra, il Premier fa girare altra roba”). Spesso, Voi dell’ Area culturale di Sinistra, ritenete che le battute sul Cavaliere siano un valore condiviso da tutti. Questo può diventare vero se viene corredato da ironia anche sulla Parte opposta (cosa che, da parte Tua, non avviene mai; e sì che anche sulla Sinistra ci sarebbe ampio modo di scherzare!). Io sono stato un barzellettiere di successo; ma ho sempre evitato i facili luoghi comuni che avrebbero sicuramente fatto ridere i Più (ma avrebbero potuto ferire la sia pure minor parte della Platea). Sai, David, parlo di quelle indegne infondate storielle -che furoreggiavano negli Anni Sessanta- circa gli attributi dei negri, la libidine degli omosessuali, la taccagneria degli Ebrei. Io non ho mai diviso il mio Pubblico tra Gente Eletta (legittimata ad offendere) e Razza Inferiore (la quale deve solo subire; e, se si offende, fatti suoi). Con immutata stima ed ammirazione, Ti saluto caramente
Settembre 22nd, 2011 alle 09:11
Ormai è consolidato che certa gente non riesce a stare bene,occorre farsene una ragione.Per chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto se perdi è un dramma umanitario,se vinci lo fai perchè gli altri sono poco o comunque è per culo o immeritatamemte perchè hai fatto ridere e gli altri sono stati comunque più bravi.Come fai a ragionarci?Credo sia impossibile.Su Montolivo,mi sembra che in questa situazione stia venendo fuori il vero valore del giocatore,uno che come dici te ha sempre avuto i mezzi,ma che raramente li ha usati appieno,non so se per mancanza di attributi o altro.Forse sono prevenuto verso di lui,ma non ricordo partite veramente importanti,in cui si sia distinto per una giocata decisiva.O una partita in cui gli altri giocassero male e lui prendesse per mano la squadra,facendoti fare risultato.Se sei un campione,come spesso lui è ritenuto,esci fuori dal contesto e prima o poi ti fai notare perchè fai la differenza.Questo mi sembra che Montolivo non l’abbia mai fatto e credo che mai lo farà.Magari sarò smentito perchè se lo cercano squadre tipo Milan o Bayern,un motivo c’è sicuramente e sono io che sbaglio,ma il giocatore visto in questi anni non è quello che ti fa fare il salto di qualità, e in queste ultime partite è addirittura un danno per la squadra.
Settembre 22nd, 2011 alle 09:13
O se si provasse a smettere di fischiarlo? UFO era nella stessa situazione e fu portato in trionfo fino alla fine. Almeno proviamo, poi potremo dire che pur giocando tranquillo non si e’ espresso al massimo. Comunque riguardate tutti la partita con attenzione e ditemi che ha giocato male; non sara’ stato ai suoi livelli ma non ha demeritato
Settembre 22nd, 2011 alle 09:13
Montolivo fino al 30 giugno 2012 e’ tesserato per la Fiorentina.Che vi piaccia o no e’ un giocatore viola e,siccome non vi e’ un’alternativa valida, deve giocare.E’ pura idiozia fischiarlo! Lasciamolo in pace e lasciamo che sia la societa’ a trarne le conseguenze,anziche’ darlo in pasto ai tifosi!Ieri sera non e’ stata una partita facile.Si e’ vinto e quello che conta sono i 3 punti.Credo che sabato a Napoli sia meno difficile che ad Udine,a patto che venga sfoderata in campo rabbia e determinazione come se fosse uno spareggio per la salvezza!
Settembre 22nd, 2011 alle 09:14
CAPITOLO PARTITA: buona prestazione contro un catenaccio degno del Paron, diciamo che abbiamo uno standard positivo in casa.
CAPITOLO MONTOLIVO: ha dato ordine alla squadra ha corso, ricuperato palloni, e per evitare i fischi ha giocato di prima. Prestazione sufficiente senza infamia e lode. Si è persino sentito qualche applauso.
CAPITOLO ALLENATORE: Mihajlovic non darà mai un gioco che abbia presa emotiva. Un pò come il Trap si basa su qualità individuali piùà che sull’armonia dei movimenti, sulla grinta sulla volontà sulle motivazioni. Indubitabilmente però questa squadra è più “sua” e si percepisce.
CAPITOLO TIFOSI: fatto salvo l’accanimento contro il Monto, litugia del PIOV (portatore insano di odio viola), buona prova del pubblico che però è ancora lontano dall’essere il 12°.
CAPITOLO COMMENTI: qui casca l’asino e non parlo della fatwa lanciata conto il numero 18. I soloni sono ritornati in campo e ci deliziano di giudizi roboanti, di sentenze inappellabili, di commenti celestiali. Ecco che dopo la sconfitta di Udine, le prefiche avevano incominciato a strapparsi i capelli propinandoci scenari apocalittici(cassando la squadra fra la serie B e una stentata salvezza) adesso rientrare nell’alveo della prudenza auspicando una controprova a Napoli.
Ancora più risibili alcuni commenti verso la società, in cui si contesta l’ignavia del caso Montolivo e la conseguente pilatesca decisione di rimettere a Miha la gestione del giocatore, dimenticando che gli stessi stigmatizzavano scandalizzati l’intervento volto a togliere la fascia di capitano al medesimo.
Ieri tal Massimiliano (nome omen direi) Bucci affermava quanto segue:
“La Fiorentina intesa come una piantagione di cotone dell’800”
e questa sarebbe la cosidetta critica? Via, via questa è minuta filosofia da farsi davanti al narghilè. Cercate di non cadere nel ridicolo.
E intanto i soloni ci deliziano delle loro valutazioni, che, forse un pò di prudenza, sopratutto alla terza partita non guasterebbe. Ma d’altronde basta un posto allo stadio o una televisione che trasmette la diretta della partita per sentirsi autorizzati a sentirsi dei Gianni Brera in pectore. Tanto ciò che si scrive oggi… domani non si sà.
Non scordiamoci che tali oracoli si sono adombrati alla cessione del fuoriclasse Reginaldo tanto da paventare una raccolta di firme, oppure a sghignazzare con arroganza alla notizia che Cerci era nelle mire del City.
Più mestamente il sottoscritto non fischia chi indossa la maglia viola se non, eventualmente dopo il fischio finale, considera “nemici” quelli che giocano CONTRO la Fiorentina e non DENTRO la Fiorentina, e che prima di emettere sentenze assolute sui protagonisti ha il buon gusto e, se mi è permesso l’intelligenza, di premettere un io credo che.. oppure io penso che…..con la consapevolezza delle valutazioni personali (mie) che “nel corso del tempo” (wenders?)si sono dimostrate errate.
Settembre 22nd, 2011 alle 09:15
Bello i LABARO’ VIOLA!!!!!!
Cmq la partita recita che gioco non se ne è visto…Montolivo mi pare ci pigli per le mele benissimo i tre punti ma ora voglio una prova di carattere a Napoli perchè se li giochi come a Udine ci macellano si puo’ anche perdere ma lottando su tutte le palle.
Settembre 22nd, 2011 alle 09:17
Un appunto da me che l’ho sempre criticato:
Natali
continua così, come ieri sera, facci ricredere.
Mi piace sbagliare ed aver torto così.
by antico.
Settembre 22nd, 2011 alle 09:18
Buona prova nel secondo tempo. La partita ha dimostrato che non possiamo fare a meno di Vargas che è entrato pesantemente nei primi due goals, che Cerci se un fa i bischero quando viene sostituito è un attaccante esterno che pochi hanno in serie A e che Pasqual è tornato quello del primo anno. Sui fischi si ridice la solita roba, bisogna risolvere questa situazione che se continua così ci toglierà punti. Tanti.
Settembre 22nd, 2011 alle 09:20
Ciao! Per niente d’accordo con te David (poteva essere diversamente?). Certo la partita di Montolivo non è stata esaltante. La prima parte della gara i compagni cercavano di non dargli il pallone (c’è chi dice che si nascondeva, invece pure mia figlia che non lo ha mai sopportato se ne accorta), piani piano ha cominciato a giocare…….un pò di pazienza ci vuole in questi casi….vedrai che la prossima andrà meglio. Lo spogliatoio è completamente dalla sua parte, vuoi farne a meno, spacchi lo spogliatoio. Poi facciano come gli pare.
Settembre 22nd, 2011 alle 09:26
sulla partita sono contento 3 punti d’oro e grande jo-jo.
su montolivo:
secondo voi gioca per la squadra? che per me significa correre, mettere il piede per non perdere un pallone, prendersi responsabilità di gioco idonee al proprio valore tecnico,
oppure gioca per se stesso? che nel suo caso è di fare il meno possibile di tutto quello che si può fare in una partita.
secondo me è la seconda e uno così mi fa schifo
Settembre 22nd, 2011 alle 09:35
Buon giorno David, premesso che penso sinceramente che fischiare Montolivo sia una bischerata non da poco, che debba giocare (meglio di ieri) ma anche che sono fermamente convinto che in questa vicenda abbia tutti, ma proprio tutti i torti lui, ti voglio far notare una cosa secondo me molto spiacevole successa ieri durante il prepartita.
Mi riferisco al commento rilasciato a Leonardo Bardazzi da Leonardo Petri, con il quale non mi sono quasi mai trovato d’accordo, ma che ritenevo comunque un bravo giornalista quanto meno intellettualmente onesto. Ebbene da un po’ di tempo a questa parte, lo sento, e credo non solo io, animato da un livore incredibile nei confronti della società, e sono convinto che i suoi commenti, derivino da un risentimento incomprensibile (almeno ad un’osservatore esterno) e quindi non siano giudizi obiettivi.
So che, giustamente, Radio Blu da spazio al pensiero di tutti, senza censurare, ma se una persona dice cose palesemente dettate da giudizi non sereni, totalmente fuori dalla realtà, perchè nelle sue considerazioni parte da concetti precostituiti, l’interlocutore DEVE fare delle precisazioni, DEVE ribattere o quantomeno aprire un contraddittorio!
Petri si è permesso di dire che chiunque avesse fischiato Montolivo sarebbe stato un mediocre, e che mediocri sono tutti i giornalisti che approvano o non condannano quest’eventuale comportamento. Successivamente ha (secondo me) finito farneticando sulla mediocrità del calcio italiano (che magari è pure mediocre, ma credo che i problemi siano altri e non il caso Montolivo o quantomeno non come lo espone lui); sul fatto che si dovesse tifare Montolivo…. (tifare Montolivo?…), che la partita sarebbe stata SICURAMENTE MEDIOCRE! La rabbia che sprizzava era chiaramente percepibile, e ti dico la verità anche un po’ fastidiosa.
L’ultima considerazione per rispondere anche al concetto, sempre espresso da Leonardo Petri ieri sera, secondo il quale se uno da ragione alla società in certe scelte, è sempre per forza “piegato sulla linea della società”, non trovo in questo pensiero differenza da quello di coloro che dicono che “chi non è d’accordo con la società non è tifoso viola”, che sarai, credo, d’accordo con me è una baggianata.
Scusa se mi sono dilungato, ma stimo tantissimo il vostro lavoro e volevo farti presente questa cosa e sentire come la pensavi tu in merito.
Grazie ancora e Forza viola.
Settembre 22nd, 2011 alle 09:36
Non ho visto la partita,ma leggendo così i giornali e varie pagelle l’unico a stentare la sufficienza è Silva,non Montolivo…
Settembre 22nd, 2011 alle 09:37
l’ultimo capoverso mi trova completamente d’accordo…per il resto bel macht..in italia nessuno ti regala nulla..certa gente che bocia sempre e comunque ( anche tuoi colleghi..) lasciamoli perdere…poi ne riparliamo a gennaio se gli fan fare ai della valle ciò che tutti ci aspettiamo….nel rispetto delle regole…
Settembre 22nd, 2011 alle 09:38
Visto che nessuno riesce ad entrare nella testa dei tifosi che, anche dopo ieri sera un pò brontolano e borbottano e, visto che io appartengo a questi, con tutta la modestia del caso, provo a spiegarlo io a quei tifosi che invece paiono essere tutto un sollucchero. Senza un adeguato impianto di gioco e senza adeguati schemi ed affidandosi solo ed esclusivamente alle giocate dei singoli, puoi vincere le partite casalinghe contro squadre mediocri (Bologna, Parma…ed altre), ne buschi solennemente in trasferta contro squadre attrezzate (Udinese, Napoli=è sicuro…ed altre)e soffri anche contro le piccole. Differenza: entrambe le specie di tifosi amano la Fiorentina ma, quelli che sono tutti un sollucchero ambiscono ad un campionato come quello dello scorso anno, ovvero una salvezza più o meno tranquilla. Quelli che borbottano ambirebbero, per la Fiorentina, a traguardi ben più prestigiosi ovvero ad almeno l’Europa League. Tutto chiaro?
Settembre 22nd, 2011 alle 09:52
Partiamo dal presupposto che tanto nella vita c’è chi critica a prescindere e questo è quanto di più sbagliato si possa fare. Ma c’è anche chi osanna o si esalta per vittorie pervenute in casa contro squadre che definirei, senza timore di smentita, mediocri. A fine primo tempo ho sentito il commento, a Radio Blu, di Benedetto Ferrara che come spesso accade ha centrato il problema. Ovvero che è da un anno e mezzo che si aspetta di vedere uno straccio di gioco, ma che comunque la partita la potevamo vincere ugualmente. La questione, a mio modesto parere,non è quella di godere o meno per il risultato di ieri, ma di vedere o meno prospettive per la squadra in questo campionato che tra l’altro non parebbe proibitivo. Che tra parentesi penso sia la differenza tra vivere alla giornata ed avere un progetto ambizioso. Il risultato non ammette repliche e sono felicissimo per Jo-Jo che con i 2 gol giocherà più tranquillo recupendo a pieno.
Ma se è un dato di fatto il risultato positivo è un dato di fatto anche che il Parma è una modestissima squadra che ha come obbiettivo la salvezza, che è venuta a Firenze piena di riserve e senza il suo giocatore più forte. Si vedeva che al massimo puntavano al pareggio e bunker o non bunker per il primo tempo i nostri giocatori non facevano un cavolo di movimento, l’unico era jo jo che giocava da solo. Aver vinto in casa con Bologna e Parma acquista valore solo se dai continuità ai risultati, perchè se vai ad Udine e ti sbricioli conferma solo il fatto che per vincere ti servono squadre mediocri e di queste in campionato ce ne saranno massimo un altro paio. Non è questione di fare i sofisti del calcio, o di trovare eccezioni ad un 3 a 0, io vorrei solo che queste vittorie non rimandino, come l’anno passato vedi Brescia in casa, il problema tecnico che a me pare evidente, ritardando ancora così le vere delle ambizioni della squadra. Comunque basta aspettare Napoli, vincere o fare una bella prestazione li sarebbe un segno molto più importante del 3 a 0 di ieri.
Grande Jo-Jo continua così
Settembre 22nd, 2011 alle 09:59
Sono contento anch’io, non è facile per nessuna squadra giocare bene contro una una formazione che tiene costantemente undici uomini dietro la palla; a maggior ragione se non hai tutti i tuoi uomini al massimo della forma, vedi Vargas e Silva.
Poi c’è la questione Montolivo che in sei anni trascorsi a Firenze ha sempre promesso grandi cose e che il pubblico ha visto si e no in una decina di partite. Abbiamo sempre aspettato la sua esplosione che non è mai avvenuta ed a 26 anni siamo ancora ad aspettare. Vi ricordate cosa erano a 26 anni Baggio ed Antognoni che noi abbiamo avuto la fortuna di conoscere bene? A questi suoi limiti, diciamo fisici, oggettivi si aggiunge oggi la sua decisione di andare al Milan (o ad altra grande squadra..) dove guadagnerà il dippio di quello che guadagna nella Fiorentina. E voi pensate che sia disposto ad impegnarsi alla morte rischiando magari un brutto incidente (alla Jovetic, o Baggio o Antognoni ed altri) compromettendo così un’annata intera e magari anche il nuovo contratto? Se rispondete si, allora facciamo pure giocare; altrimenti il giovanotto si accomodi in tribuna e lasci spazio a qualcuno magari teoricamente meno dotato,ma sul piano pratico più utile e produttivo di lui.
Forza Viola
Settembre 22nd, 2011 alle 10:12
Io sono contento di questa squadra.
Sia ieri che con il Bologna abbiamo visto un buon calcio contro avversari difficili e chiusi in difesa.
A Udine la partita è stata condizionata dal rigore al quarto minuto e dal gol fortunato di Isla.
Ora andiamo a Napoli a giocarcela, ieri a Verona hanno capito come la Champions e giocare ogni 3 giorni siano duri, secondo me lasceranno diversi punti in campionato.
Ieri ho visto benissimo Pasqual (mi spiego l’involuzione degli ultimi anni solo con un litigio con Prandelli), Natali, Romulo e Kharja.
Settembre 22nd, 2011 alle 10:14
Tutto si basa sulle invenzioni dei singoli, non vedo una minima organizzazione di squadra.
Settembre 22nd, 2011 alle 10:14
Non è un problema di punti ma è lo stesso dello scorso anno, la mentalità, il gioco, l’identità. qualcosa di meglio c’è, ma siamo al minimo sindacale. qualcuno glielo dee dire a sinisa di smettere di farsela addosso. non si può contro il parma sul 2 o 3-0 mettere romulo come a coprirsi. troppa paura, i terzini tranne pasqual (che io rivaluterei tantissimo) non fanno mai uno scatto per il cross, mai una sovrapposizione, tutti lì nel loro quadrato di terra per paura di scoprirsi.
Finchè giochi con squadrette e in casa ok, ma con le restanti faremo sempre figure cacine. vedi udine.
non so come potreste fare (voi nel senso di giornalisti, radiogiornalisti etc) ma dategli più coraggio a sinisa, più serenità!!
Settembre 22nd, 2011 alle 10:15
Ciao David non te la prendere si sa ognuno dice la sua che sia giusta o sbagliata…..dalle mie parti si dice: tace co’ tace crape!! tradotto tante teste tanti pensieri…Ieri si è giocato bene speriamo di continuare visto che le big stentano, magari è l’anno buono……
FORZA VIOLA
Settembre 22nd, 2011 alle 10:20
Ottimi 3 punti
prestazione di montolivo in linea con quelle degli ultimi 4 anni: mediocre.
Al piccolo trotto, passaggini in orizzontale, e lanci lunghi regolarmente fuori misura… quale valore aggiunto dà alla squadra considerando che è già del milan?
Tra Gila e Silva ci sono almeno 3 categorie
Cerci conferma di avere straordinarie doti atletiche e tecniche, e non più di 2 neuroni
Quanto mi garberebbe fare lo sgambetto a quel presuntuoso di mazzarri….
Settembre 22nd, 2011 alle 10:22
mah in parecchi e mi sembrate prevenuti…Monto ha giocato più o meno come tante altre partite, diciamo da 6,e ora che ce l’avete con lui tutti a dire che gioca male…sono d’accordo che deve giocare meglio,che ha fatto una stronzata con il discorso del contratto, però cercate di essere obiettivi…per fare un confronto,a me Silva sta simpatico,ma se date 6 a lui che è stato il peggiore… secondo me il caso Montolivo è stato gestito malissimo dalla società,e nn possiamo solo prendercela con lui…cmq se c’è qualcuno meglio di lui è giusto che giochi un altro. ma c’è?
Settembre 22nd, 2011 alle 10:23
Caro David,
Lasciami dire una banalità :” non esistono piu’ le squadre materasso”. I sei punti sono oro, le tre reti sono piovute dal cielo oppure sono il finale di ottime giocate? I cultori del bel gioco non si ricordano piu’ che con Prandelli abbiamo giocato per piu’ di due anni col ciribe’ ? Il fatto e’ che Sinisa non e’ accettato da molti tifosi per punto preso, e precisamente per motivi politici.
Sono soddisfatto della prestazione di tutti con due eccezioni : Silva mi e’ sembrato un po’ scarso, ma merita di rivederlo prima di dare un giudizio definitivo ; Montolivo ha fatto poche cose soltanto dopo il 3-0, confermando che non e’ un trascinatore, ma solo un trascinato ; vedremo a Napoli , ma io sono per la tribuna, per motivi morali.
Con o senza Montolivo, FORZA VIOLA sempre !
Settembre 22nd, 2011 alle 10:26
TRIBUNA!!!!!!!!!!!!! insieme ai giornalisti(o presunti tali) di violanews che gli hanno dato 6,5!!).
Mezzo giocatore per mezzi giornalisti!!!
saluti
Settembre 22nd, 2011 alle 10:27
mi esalto per i punti e per la vittoria, ma ho una domanda a cui vorrei davvero tanto una risposta: dopo un anno e mezzo di lavoro con questo “allenatore”, quand’è che potremo avere l’onore di vedere un minimo di gioco? perchè si, l’importante è vincere, ma non è che sia molto divertente una partita della fiorentina, qualsiasi sia il risultato…mi chiedo, ma in società, si divertono?
Settembre 22nd, 2011 alle 10:28
vinciamo e i commenti si dimezzano….mistero della fede…
Settembre 22nd, 2011 alle 10:34
David scusa ma il mio commento non ti è arrivato?
Settembre 22nd, 2011 alle 10:41
Stamattina, uscendo di casa, ho notato che sulla automobile del vicino c’era appeso un post-it verde, con su scritto qualcosa con un pennarello. Incuriosito, mi sono avvicinato e ho letto il messaggio, che recitava pressappoco così: “Per il nonno. Se continuiamo così, si vince lo scudetto!”.
Lì per lì, mi sono quasi commosso. Era il messaggio di un nipote al nonno, evidentemente riferito alla partita di ieri sera.
E ho pensato: beata gioventù, che vive il momento, e non pensa ad altro…….
Il punto non è essere contenti o scontenti dei 3 punti d’oro, o dei 5 punti in più dell’anno scorso…..perché i punti vanno e vengono, e quando vengono è giusto essere contenti, mentre quando vanno è giusto essere scontenti, ma con l’occhio sempre alla situazione generale. E il giudizio generale, non può cambiare partita dopo partita, addirittura minuto dopo minuto, altrimenti è il caos totale.
Se perdiamo la partita con il Napoli cosa facciamo, ricominciamo a dire che manca il gioco, che mancano 2-3 giocatori, che la squadra non ha un’anima…….sarebbe bene darsi una regolata una volta per tutte. Ovviamente i giudizi sono sempre rivedibili, ma mi sembra che limitarsi a godere delle vittorie e a piangere delle sconfitte non porti da nessuna parte.
Settembre 22nd, 2011 alle 10:44
Ognuno è libero di pensarla come vuole e i giudizi sono personali e insidacabile, va detto però che gli unici che avete visto montolivo insufficiente nel panorama mediatico siete voi di radio blu.
Settembre 22nd, 2011 alle 10:47
Per favore in radio chiama chi ha scritto l’ articolo della Nazione “La notte in altalena di Riccardo, tra fischi e giocate”.
Riporto: “..E non fanno in tempo a ricordarsene: Behrami scodella in mezzo un bel pallone che Jovetic mette dentro. Svanisce un incubo. Anche per Riccardo: che intona il suo movimento a quello della squadra, si mimetizza agli occhi dei contestatori, accompagna il raddoppio di Cerci e un altro gol, firmato da Jovetic. Evvai. E’ fatta…”
Qualcuno ha visto una partita differente.
Settembre 22nd, 2011 alle 10:48
Ciao a tutti,
ho letto i commenti e generalmente sono abbastanza d’accordo, solo un aspetto non riesco capire: davvero pensate che Montolivo ieri abbia giocato male?
Io sinceramente credo che vi siate fatti coinvolgere un po’ troppo dalla situazione creatasi attorno alla sua vicenda perchè se è vero che a Udine è stato inguardabile (come molti altri) e vero anche che ieri ha corso e giocato come fa molto spesso e addirittura ha lottato anche più di altre volte.
Gli errori tecnici ci stanno, ma l’atteggiamento ieri sera era quello giusto. Quindi per me ieri ha meritato la sufficenza abbondante che qulche giornale gli ha dato.
La vicenda del rinnovo e il giudizio relativo sono un altro paio di maniche e non dovrebbe pesare al momento di giudicare la prestazione sul campo. E aggiungo che sarebbe molto più razionale ed elegante non fischiarlo ed insultarlo prima e durante la partita (per noi non per lui).
Con rispetto,
Fabrizio
Settembre 22nd, 2011 alle 10:52
Io sul risultato e la prestazione mi associo in toto a Pietro Vuturo……Su Montolivo vorrei invece andare oltre. Secondo me ha giocato bene…..e dei passaggini in mezzo al campo me ne sbatto….Con i dovuti paragoni chiaramente Xavi fa lo stesso…E’ stato utilissimo in fase di copertura… Sfido chiunque a giocare con i fischi di tutto lo stadio e non mi venite a dire nel dopo gara su Radio blu che i tifosi non l’hanno poi tanto fischiato….. Qualcuno aspettava che toccasse palla per fischiarlo…. Alla fine Berhami e De Silvestri l’hanno consolato…..Qualcuno sperava di fare 0 a 0 piuttosto che vincere 1 a 0 con un suo gol…. E poi anche UFO fece uguale…pari pari…. non voleva rinnovare e fece il capitano fino all’ultima gara… Rifiuto’ qualunque offerta della società per andare a prendere piu’ soldi….perché i giocatori giocano SOLO per quello…e non perché voleva provare un altro campionato…E noi fino all’ultimo a battergli le mani e fare cori UFO RESTA CON NOI…
Settembre 22nd, 2011 alle 10:54
riguardo a Montolivo sono daccordo che sia un mezzo giocatore, ma lo è sempre stato, non lo si scopre certo ora. Uno che ti gioca bene tre partite l’anno e per di più contro squadrette e segna 2 goal a stagione!! sulla sua situazione contrattuale non dico niente, faccio solo un nome per invitare a riflettere: UJFALUSI….
Settembre 22nd, 2011 alle 10:57
Caro Guetta,non so se ti sei accorto che la tua “meraviglia” ti annovera fra coloro che sono “pagati”per sponsorizzare taluni giocatori che devono essere considerati “forti” per quello che potrebbero dare!!!!!
Ora dovresti spiegare,se non è così,cosa ha fatto di diverso ,ieri sera ,dal 90% delle partite giocate in maglia VIOLA.
Bada bene parlo delle prestazioni rese sul campo e non di quelle che avrebbe potuto rendere se la sua testa si fosse collegata con più frequenza alle doti donategli da madre natura!!!!!!!
RISPOSTA
Ma di cosa stai parlando? Non ho capito niente
Settembre 22nd, 2011 alle 10:59
Non capisco. A me la Fiorentina di ieri è piaciuta molto, ma molto di più di quella vista con il Bologna. Naturalmente non dimentico Udine, per cui aspetto la trasferta di Napoli con curiosità. Montolivo ha fatto una partita da sufficienza piena. Può certamente fare di più e per quanto la sua vicenda mi faccia arrabbiare, la prestazione di ieri è stata al pari di tante altre viste negli anni passati. Non salta l’uomo? E quando mai l’ha fatto. Non trascina grintosamente la squadra? E quando mai l’ha fatto. Non è nel vivo dell’azione? E quando mai c’è stato, ha sempre stazionato fuori dall’area con compiti di copertura piuttosto che inserimento. Sempre, anche con Prandelli. FV
Settembre 22nd, 2011 alle 11:00
Vorrei invitare i tifosi viola ad evitare di fischiare i propri giocatori quando sono in campo. E’ una pessima ed insana usanza che nuoce anche alla squadra. Capisco che Montolivo non sia il massimo della simpatia per tutti i messaggi di distacco che ha manifestato da un anno a questa parte, ma non è un buon motivo per farsi del male da soli.
Una tifoseria vera, come un tempo ci si riferiva a quella viola, sostiene sempre e comunque i propri giocatori, nella vittoria e nella sconfitta. Con Batistuta e con Aguirre, con JoJo o con Maiellaro, con Passarella e con Zagano ci deve essere sempre e soltanto incitamento, perchè il fine ultimo (credo) sia la vittoria dei nostri colori, non la giustizia per un giocatore che non ci sta simpatico e fa pena in campo. Fu brutto l’anno scorso sentire fischiare Cerci, nonostante giocasse da cani ed è brutto quest’anno il vezzo di fischiare Montolivo.
Chiaro che ognuno (quasi tutti via) paga per entrare allo stadio ed è libero di manifestare le proprie opinioni come meglio crede, ma un tifoso che si vuol definire tale nell’arco dei 90 minuti sostiene la squadra e tutti i giocatori compresi quelli meno simpatici.
Settembre 22nd, 2011 alle 11:02
Leonardo Petri è un giornalista?
Settembre 22nd, 2011 alle 11:13
Guardo sempre molto attentamente le partite per come si possono vedere in tv, e ieri durante le azioni ho guardato l’atteggiamento di Montolivo. Invece di smarcarsi e cercare il passaggio tendeva a mettersi sempre fra due avversari in modo che il compagno preferisse passare la palla ad un’altro. Questo atteggiamento della squadra fa sì che il gioco se non passa dagli esterni viene intercettato dagli avversari. L’unico che si dava da fare come un matto per fermare il gioco e contrastare è stato Behrami e son convinto che se c’era Lazzari al posto di Montolivo la partita si vinceva molto più facilmente.
Mi dispiace per Montolivo ma in questo momento non deve giocare perchè qualunque altro può fare meglio di lui.
Settembre 22nd, 2011 alle 11:16
mezza società = mezzi giocatori .
Che poi anche da mezzo vale 1 intero kharja.
Felicissimo per la doppietta di jo-jo 🙂
Settembre 22nd, 2011 alle 11:27
Montolivo ed il solito compitino!
Uhm, sono anni che fa il compitino, come alcuni (molti) affermano e con quello è arrivato in nazionale.
Non sarà che quel compitino è essenziale per una squadra?
Settembre 22nd, 2011 alle 11:27
Mancano alla conta circa 150 commenti, forza!
Settembre 22nd, 2011 alle 11:29
bravo david anche te a dargli di “mezzo giocatore che deve svegliarsi”
veramente incredibile… ha fatto una partita onesta ..ora pero tutti gli occhi (e i fischi) sono su di lui percio siamo a contare i passaggi sbagliati, le palle perse, ecc
va bene dai.. mettetelo in panchina.. amzi in tribuna… facciamo giocare tutto il campionato a kharja, anzi romizi… e vediamo quello che sanno fare di meglio rispetto a montolivo!!!
..da appplausi!
Settembre 22nd, 2011 alle 11:29
Caro David, ci risiamo, anche quest’anno la tua radiocronaca è inascoltabile guardando la partita su sky. Come quasi tutto l’anno scorso sei sempre in anticipo di 3-4 secondi; invece nelle ultime partite dello scorso campionato era stata trovata la sincronizzazione: non credo che sia difficile ai tecnici di radio blu sistemare la cosa; e non mi rispondere (come facesti lo scorso anno) che la radiocronaca è sincronizzata con sky non hd: è una sonora ca@@ata!!! la trasmisione è contemporanea e ne ho avuto conderma anche da amici che non hanno l’hd. Ieri sera avevo perfino tolto il commento di sky, con i soli effetti ambientali per ascoltarti, ma ho durato poco, sapevo già come finivano le azioni!!!
Settembre 22nd, 2011 alle 11:31
Ma si puo’ sapere un po’ meglio cos’ha detto il Petri ieri sera?
Io (s)fortunatamente non l’ho sentito.
Settembre 22nd, 2011 alle 11:33
@zachini 141.
D’accordissimo… Anche io ho visto un grande Romulo, velocità e palla attaccata al piede… Una vera ala brasiliana…
Lo voglio rivedere…
Settembre 22nd, 2011 alle 11:37
Ottimi questi 3 punti!!!
C’è tempo per migliorare le prestazioni…
Adesso sotto con il Napoli, FORZA e ONORE!!!!!
Sui singoli:
Ottimo Babbo Natali, così come Pasqual e Berhami.
Grande Vargas che con i suoi grandissimi cross a “banana” ha lasciato ancora una volta il segno!
Bene Cerci (anche se gli manca un venerdì di sicuro, visto il comportamento tenuto causa giustissima sostituzione…) e un ben tornato al prode Jovetic (ottimo).
Su Montolivo che dire… solita prestazione da piccolo giocatore (e piccolo uomo…)… Senza alti ne bassi, tra il 5 ed il 6 come sempre del resto negli ultimi tre anni (salvo rarissime eccezioni)… Ha fatto più Kharja in un quarto d’ora (assist per il terzo gol) che Dormolivo in 90 minuti!!!
E c’è gente (giornalisti) che ha avuto il coraggio di dare 6,5 a Montolivo e 6 a Pasqual e Natali… Mah!?
Sul Tanque, diamogli tempo per recuperare la forma e conoscere i compagni. Almeno lotta e corre…
FORZA VIOLA!!!!
Settembre 22nd, 2011 alle 11:39
Io quando ho letto il titolo dell’articolo ho pensato subito che alludessi a Silva non a Montolivo. Mi domando come si fa a comprare un giocatore così? Questo in Italia non la butterà mai dentro !!! Inguardabile non ho parole … e pensare che abbiamo criticato (io comoreso) Pazzini. Siamo un popolo strano …
Settembre 22nd, 2011 alle 11:39
Buona Fiorentina nel secondo tempo. Vittoria contro una squadra oscena, priva del suo miglior giocatore (Giovinco), seria candidata alla retrocessione.
Rimando il mio giudizio a partite più impegnative. L’idea è che la nostra squadra valga il sesto-settimo posto.
Non deprimiamoci se perdiamo a Napoli, è una partita difficilissima, a maggior ragione dopo la sconfitta del Napoli a Verona.
Magari però proviamo a giocare la partita, a differenza di Udine.
Settembre 22nd, 2011 alle 11:56
In tribuna dietro a me ci sono due che criticano a prescindere.. ieri sera sul 3 a 0 avevano da ridire anche sui raccatapalle che erano lenti .. ehheeh .. ieri gli ho detto per benino di andare a Empoli a vedere la squadra locale se la Viola gli fa così schifo poi se continueranno in questa distruzione totale di tutto ciò che sia Viola allora glielo spiegherò meglio a modo mio… scusate ma di questi che godono solo quando si va male ne ho le palle piene !!
FOREVER VIOLA !!
Settembre 22nd, 2011 alle 12:15
Insomma, un pò ci ho riflettuto e voglio spararla grossa: ora basta con questa litania del c…o del gioco, e non ci s’ha gioco, ma quando si vede il gioco, il gioco, il gioco. Ma perdio quante volte con Prandelli ci siamo affidati alla testona di Toni che riceveva il lancione di “Beckenbauer” dainelli”? Quante volte abbiamo osannato Mutu che ci ha levato le castagne dal fuoco in partite orrende? ma ve la ricordate la Fiorentina del 2008 2009, quella costruita davvero per il salto di qualità, quella che avev i giocatori CHIESTI DALL’ALLORA ALLENATORE, come giocava? Di m…a, e ve lo ricordo io se qualcuno non ha memoria per partite come quella vinta contro il Bologna, la lazio, il Chievo in casa, e altre, Si arrivò in CL perchè avevamo il miglior Mutu ed il miglior Gilardino, che inventava e segnava da ogni posizione.
Signori la memoria selettiva non va bene, e mi fa specie che anche un grande giornalista come Benedetto Ferrara continui a frantumarci gli zibidei con questa storia del gioco, quando è CHIARO COME IL SOLE che in questo calcio, in questo campionato italiano, vinci per 2 motivi: o vai più veloce degli altri e stai meglio fisicamente, o hai fuoriclasse che ti risolvono una partita con una giocata? Vedete tante squadre che giocano chissà quale calcio? Dove sono? La Juve tutta grinta, il Milan che senza Ibra diventa il 50%, il napoli che corre tantissimo ma che sa giocare solo in contropiede e solo se giocano i soliti titolari?
Mi sono stufato. Mi sono stufato di questa vedovanza e di questo snobismo. Mi sono stufato di gente che ha la puzza sotto il naso e sembra che guardia ora la Fiorentina come se prima avesse visto la Madonna di Fatima in persona ed ora Lucifero. E se Mihajlovic parla chiaro ed alza la voce è il Full Metal Mister, e se sta più tranquillo oppure parla poco come questa estate è perché ce l’aha con il mondo.
E basta un po’. Mihajlovic NON E’ Prandelli, prova a ottenere i risultati partendo da altre basi, quelle di gente come Ranieri o Trapattoni (certo a Firenze li abbiamo contestati e questo dice tante cose su come siamo lungimiranti…), prova a dare un’anima a questa squadra ed a farla lottare, un paio di fuoriclasse che possono risolvere le partite ce li abbiamo, ma che c…o pretendiamo? Sennò si fa festa e si guarda il barcellona, o il ManUTd che guarda caso gioca a memoria con un allenatore che è lì da 20 ANNI E PASSA.
Settembre 22nd, 2011 alle 12:18
Ma ci sono due david guetta (dj a parte)? Uno pompiere e uno incendiario? O forse è il fatto che non siamo avvezzi all’onestà intellettuale nel campo del giornalismo sportivo? Apprezzo l’intento, comunque.
Settembre 22nd, 2011 alle 12:20
Mencucci e il calcio: due entità alle antipodi. I commercialisti non dovrebbero guidare la nostra società. E’ la logica della mortificazione dell’entusiasmo e dello sport. Comunque, anche stavolta ha parlato e la partita di sabato è ormai segnata.
Settembre 22nd, 2011 alle 12:21
Ciao David,
Sono stufo di sentire dire per tutte le partite che giochiamo in casa e che vinciamo NETTAMENTE che l’avversario “non è esistito” oppure “erano morti in campo” ecc. ecc. svalutando così la nostra prestazione. Sono d’accordo sul fatto che nel primo tempo la partita non è stata bella e anche la viola non ha giocato bene, ma da qui a sminuire così una vittoria per 3-0 mi sembra che ce ne corra… Ho sentito stamattina in radio un tuo collega (di cui non farò il nome per correttezza) che si lamentava di tutto, del non gioco, dell’avversario nullo, di Montolivo, della polemica di Cerci quando è uscito, del fatto che per lui avevano giocato solo Jovetic e Behrami ieri sera ecc. ecc.
Io sono un pò stanco di queste persone David e scusa se lo scrivo nel tuo blog ma mi sentivo di dovermi sfogare… Mi sembra che il Parma sia con tutti i suoi limiti una squadra che fa parte della Serie A da qualche annetto, aveva vinto Domenica scorsa ed era a pari punti con la viola fino a ieri prima di giocare… Ma l’Inter che perde col Novara, il Napoli che perde col Chievo e la Juve che in casa non batte il Bologna sono o non sono esempi di grandi squadre che non riescono a battere avversari “inesistenti” come li definirebbe qualcuno??? Ciao
Settembre 22nd, 2011 alle 12:22
controcorrente su Montolivo. non lo sopporto come persona e avrei preferito andasse via, ma ieri non l’ho visto così male come dite. Partita più che sufficiente la sua.
Settembre 22nd, 2011 alle 12:34
A chi critica il serbo per la mancanza di gioco: ma con Prandelli gli ultimi due anni c’era tanto gioco? l’ultimo anno che ci si qualificò in champions davanti al Genoa si vinse delle partire roba da vergognarsi: 1-0 allo scadere alla Lazio che in 10 ci mise sotto per novanta minuti sbagliando gol impossibili con Zarate. vittoria allo scadere col Chievo rubando spudoratamente. 3-3 a genoa grazie a tre miracoli di mutu dopo esser presi a pallate per più di un’ora. Pareggio decisivo a lecce grazie a un gol fortunoso di Jorgensen dopo che il Lecce con Castillo aveva sbagliato gol già fatti…è che a Prandelli si perdonava tutto, la classifica era buona e allora nessuno guardava al di là dei risultati: ma si giocava malissimo!
Settembre 22nd, 2011 alle 12:40
Montolivo lo sapeva che sarebbe stato fischiato anzi secondo me è andata meglio del previsto, ma fischi o non fischi è pagato per giocare meglio, perché se queste saranno le sue prestazioni non ha proprio senso farlo giocare.
Settembre 22nd, 2011 alle 12:41
di montolivo non me ne po’ fregà de meno ma di quel bambino del post 94 sì e allora, anche se non si vincerà mai nulla, crediamoci come ci crede lui, perché in fondo il viaggio è più importante della meta. O no?
Settembre 22nd, 2011 alle 12:50
Al momento attuale 107 post.
Velocemente li ho scorsi tutti.
Per non spendere ulteriori parole mi associo a quello di Pietro Vuturo.
Assegno però la palma del migliore, più originale, più saggio e innovativo al Sig.Luigino n° 64………………….
Veramente geniale, non c’è che dire, ha capito tutto. Meno male che è dei nostri!
MARIO T.
Settembre 22nd, 2011 alle 12:53
Ciao David, mi sembra che il tuo giudizio su Montolivo sia palesemente condizionato dalla situazione ambientale. Secondo me ha fatto una partita più che sufficiente, in linea con altre che aveva disputato in passato, senz’altro può fare meglio, ma non l’ho visto neanche così timido. La Fiorentina ieri ha fatto una partita normale, vincendola grazie alle giocate dei singoli. A questo proposito il tuo seino a Vargas mi sembra del tutto inadeguato, dato che è stato decisivo nelle azioni dei primi 2 gol.
Settembre 22nd, 2011 alle 13:19
Andando fuori argomento: mi sa che molti non ricordano bene le cose. Ufo disse chiaramente che la sua esperienza a Firenze era finita e che voleva provare un altro campionato, cosa che ha fatto andando all’Atletico Madrid. Non tirò tanto in là la storia, dicendo “devo vedere”, “devo pensare”, “devo riflettere”, “la questione non è di soldi”, eccetera eccetera. Ecco perchè non fu mai contestato, la sua era una scelta precisa e dichiarata fin dall’inizio.
Non mi pare che stia succedendo la stessa cosa adesso.
Settembre 22nd, 2011 alle 13:21
I tre punti sono d’oro, concordo, meno le considerazioni su Montolivo. A mio avviso si è riscattato rispetto ad Udine, almeno sull’aspetto caratteriale, aiutato e molto, dalla squadra estraniandolo dal gioco per i primi 10 minuti, non so se avete notato la cosa. Per concludere cosa ti aspettavi dopo le forche caudine di questi giorni?….. Servirà al giocatore a rafforzare il suo già debole carattere.
Settembre 22nd, 2011 alle 13:28
@ Larrypaoli 77
Io l’ho già fatto presente 2 volte il fatto di Petri, sia su questo tread che sullo scorso, ma pare che ad averlo sentito siamo solo in due…
Sinceramente lo trovo più scandaloso dell’uscita dell’altra volta, qui offende ed insinua.
Mi sarei aspettato un commento di David, dato che si tratta di Radio Blu, casa sua.
Se poi ha cavallerescamente glissato x non aggiungere altre polemiche, lo posso comprendere.
RISPOSTA
Petri ha espresso la sua opinione come giornalista esterno e non mi metto a sindacare le opinioni altrui anche se, come in questo caso, le giudico eccessive.
Ciao,
David
zachini
Settembre 22nd, 2011 alle 13:33
Domanda agli allenatori del blog:con che che manovre e schemi ci ha fatto gol l’Udinese domenica?no perchè mi piacerebbe vedere in allenamento lo schema ISLA-MONTOLIVO!affermare che Vargas vada dove gli pare secondo me siginica essere in malafede nei confronti di Sinisa: è pacifico e i gol di jovetic lo stanno a testimoniare che con Vargas in campo la Viola in attacco si schiera con 4-2-3-1 per poi,grazie a Berhami, tornare a 3 a centrocampo in fase di copertura.Montolivo, caro David, è stato intelligente:nel primo tempo si è limitato a giocare di prima cercando appoggi semplici, ma il difficle nel calcio è sempre giocare semplice, in modo da impedire i fischi, nel secondo ha giocato molto di più, ha accompagnato maggiormente l’azione e la sveltita.
Settembre 22nd, 2011 alle 13:34
l’ha, scusate l’errore.
Settembre 22nd, 2011 alle 13:39
Non sono d’accordo sul tuo giudizio su Montolivo. Magari nel primo tempo si è nascosto per evitare i fischi però è lampante che in questo centrocampo è l unico che ti può dare quella qualità in più. Tantè che è che nel secondo tempo come ha cominciato a osare qualcosa in più la manovra si è subito velocizzata. Che poi non sia quel campione che probabilmente anche lui si ritiene son d’accordo ma per la nostra rosa è tanta roba. Invece un turno in panchina a quella testa matta di cerci lo darei volentieri.. Così anche jo jo può stare più vicino all area.
Settembre 22nd, 2011 alle 13:41
Io sabato proverei a cambiare modulo e farei un 4 4 2 strano… Eccolo… Cosa ne pensate?
Boruc
Cassani Gamberini Natali Pasqual
Romulo Behrami Lazzari Vargas
Cerci Jovetic
Settembre 22nd, 2011 alle 13:43
forse io ho visto un’altra partita…a me montolivo non è dispiaciuto. non mi aspetto che prenda palla e metta l’uomo solo davanti al portiere due volte a partita come faceva ruicosta, ma non ricordo di averglielo visto fare mai in questi anni. secondo me ha dato solidità, s’è fatto vedere e i compagni l’hanno anche tenuto in considerazione (sul pressing avversario, un paio di volte, si è abbassato per fare sponda)…boh. riguardo a sinisa secondo me lui sarà un ottimo assemblatore da grande squadra, dove conta il carisma e la capacità di tenere con polso una squadra di campioni; qui che di campioni non ce ne sono le sue pecche sono evidenti, in quanto a mancanza di schemi (anche le sovrapposizioni danno l’idea di essere molto improvvisate, per dirne una, e i movimenti difensivi anche ieri un paio di volte son stati da brividi). poi, probabilmente, data la pochezza attuale della serie a, per salvarsi con agio bastano yoyo e gila (speriamo rientri presto perchè el tanque è evidentemente non adatto alla categoria.
Settembre 22nd, 2011 alle 13:46
Torna a fare i radiocronista la musica un mi piace
RISPOSTA
Nemmeno a me, ciao
David
Settembre 22nd, 2011 alle 13:49
Mi esprimo ora perchè dopo napoli non vale se va come penso.Allora….bene,2 partite in casa e vinte entrambe.Ripeto,bene così.C’è un però o un ma(come dice la mi mamma).L’impressione della sostanza della squadra è abbastanza vicina al primo tempo di ieri,affronti in casa squadre palesemente inferiori(il parma in 3 gare ha preso 8 reti,il bologna 5) che alla fine il gol lo beccano,di conseguenza si aprano e ti fanno fare bella figura.Diversa sorte tocca con i parigrado che non ci stanno a subire e con le quali mi sa che per ora e sottolineo per ora non reggiamo il confronto.Per carità,spero che la trasferta di napoli dica il contrario e che udine sia stato un episodio ma la mia sensazione è questa.Diciamo,per fare un esempio,come il ragazzotto di 14/15 anni che cazzotta quello di 11 ma quando si confronta con il coetaneo ne busca.Spero di essere stato chiaro e sopratutto di essermi sbagliato a cominciare da sabato prossimo.saluti a tutti.
Settembre 22nd, 2011 alle 14:01
Per qualcuno Silva è già un bidone e Corvino un incapace perchè l’ha preso. Dopo appena 90 minuti di campionato italiano….
Certe volte son convinto che la gente aziona le mani sulla tastiera scordandosi di accendere il cervello.
Settembre 22nd, 2011 alle 14:03
scusate ma giudicare Silva dopo la prima vera partita in Italia nella quale si vede benissimo che è in ritardo di preparazione non è concepibile secondo me.Tra l’altro vorrei capire il gioco che sviluppa di solito il Gila dove lo vedete.Io la partita con il Bologna l’ho vista,ha fatto gol, è vero,e bello,ma non mi venite a dire che oltre al gol abbia fatto molto di più di quello visto da Silva ieri sera.
Settembre 22nd, 2011 alle 14:08
sinceramente non capisco chi fa lo schicchignoso…. buona vittoria, buona classifica. Detto questo i problemi un mancano ….vicenda Montolivo, infortunio a Gilardino, conferme negative per De Silvestri, impatto non eccezionale ( anche se comprensibile ) per l’uruguaiano ecc. ecc. Naturalmente però, su tutte le altre problematiche, la più importante riguarda il carattere. E’ in grado, questa squadra, di giocare con un minimo di piglio anche fuori casa ? Napoli ottimo banco di prova.
Settembre 22nd, 2011 alle 14:11
Ma smettere di dargli spazio a Petri non è proprio possibile? Visto che è un “esterno” non credo sia così difficile.
Un giornalista anche quando da la sua opinione dovrebbe quantomeno basarsi su dati oggettivi, non sulle sue paturnie.
Poi ognuno puo’ dire quello che gli pare, ma se dice una cazzata deve essere evidenziato, anche in malo modo.
Quanto alla partita, mi sembra che siamo non ancora al top quanto a brillantezza, ma il fondo c’è come c’era l’anno scorso, infatti abbiamo finito in crescendo.
Silva credo non abbia ancora trovato l’intesa con Jovetic, ma fa molto movimento e se magari non segnerà tanto, aprirà molti spazi per Jojo e per il Robben di Velletri.
Visto che a criticarlo ci pensano già parecchi vorrei fare un plauso a Miha per aver ricostruito psicologicamente Pasqual.
Le qualità ce l’aveva, ma era entrato in un vortice di paure e insicurezze che gli facevano sbagliare tutto. Ora invece è molto più sicuro non solo in avanti
Settembre 22nd, 2011 alle 14:15
“…Un discorso a parte merita Montolivo: non è possibile vederlo in quello stato.
Un mezzo giocatore, uno che (con i suoi mezzi) non rischia assolutamente niente, che corricchia per il campo quasi fosse capitato lì per caso…”
“.. si deve svegliare perché di uno così possiamo fare tranquillamente a meno….”
Non ti sembrano commenti un po’ eccessivi?
Non mi sembra che abbia poi così sfigurato, considerando soprattutto il momento.
Settembre 22nd, 2011 alle 14:19
Premessa: i tre punti valgono oro quanto pesano, soprattutto dopo una sconfitta.
Se si analizza la partita, occorre dire:
1.) il Parma fa pena, sono riusciti a giocare peggio del Bologna, sembra che senza Giovinco non sappiano cosa fare;
2.) la Fiorentina si affida alle giocate dei singoli.
Vargas sarà anche fuori forma ma fa modulo da solo: da interno fa pena, come scivola sulla sinistra due cross e due gol;
Jo Jo salta i giocatori che sembrano birilli ma deve giocare vicino all’area di rigore come ieri sera: salta un giocatore e tira, a sinistra deve saltare troppa gente;
Cerci l’hanno ingabbiato in due per non farlo driblare ma il suo movimento a tagliare da destra sul dischetto è incontenibile. Fateci caso, non ho visto nessun altro fare quel taglio e farsi trovare al centro sui cross – di testa e di piede – in tutta la serie A.
Pasqual ha ripreso fiducia in sè e sta tornando quello dei primi anni, corsa e cross a banana.
3.) Montolivo. Ti sbagli caro David: la Fiorentina NON può fare a meno di Montolivo, anche così. Nessuno in squadra riesce ad arrivare ai sui livelli di corsa, di contrasto e di tecnica: Behrami ha una corsa fantastica ma due ferri da stiro al posto dei piedi, Karja è un giocatore da calcetto, Lazzari per ora è fuori.
Questo è il problema perché se ce ne fosse un altro al suo posto il problema Montolivo non sussisterebbe.
4.) Il Tanque: “la tanica” ieri sera ha capito quanto sia difficile giocare nella serie A italiana: a chiacchiere son tutti fenomeni, gli argentini soprattutto, ma quando incontri un Lucarelli qualsiasi capisci quanto sia dura per un centravanti guadagnarsi la pagnotta. Per ora somiglia più al primo Derticya che all’ultimo Batistuta.
Settembre 22nd, 2011 alle 14:30
Non vedo perché concetrarsi su Monto, la cui prestazione a un certo punto mi è addirittura sembrata notevole, anche per personalità.
Chi fischia è un idiota e purtroppo è una categoria presente allo stadio (senza polemica, è così fisiologicamente in ogni luogo e in ogni tempo).
Se i toni lamentosi sono insopportabili, quelli entusiasti sono assurdi, Parma e Bologna sono state due squadre inesistenti. Dall’Udinese, la cui rosa sulla carta è sicuramente inferiore alla nostra le abbiamo prese alla grande.
Vabè, godiamoci la classifica della terza giornata.
Questo campionato lo può vincere anche il Genoa di Malesani, viste le alternative.
Settembre 22nd, 2011 alle 14:30
Le due partite vinte con Bologna e Parma non danno l’esatto valore di questa squadra perchè sono compagini con tutto il rispetto, nettamente inferiori ai viola. Ma io penso che ci siano quest’anno motivi per essere ottimisti per un buon campionato. Certo occorrerà che Silva migliori e parecchio perchè sembra davvero un pesce fuor d’acqua, Romulo mi è invece piaciuto molto in quei 15 minuti che è sceso in campo e può essere molto utile quando Cerci dovrà fermarsi. Jovetic piano piano sta tornando a buoni livelli e la difesa tutto sommato sembra solida. Unica pecca, secondo me, Montolivo. Si deve decidere, questo tira e molla ormai ha stancato tutti e se il ragazzo deve giocare per dispetto è meglio spedirlo in tribuna e inserire un giocatore più motivato. Per il resto, penso che abbiamo una buona squadra, il tecnico non mi convince ancora al 100% ma possiamo lottare assieme ad altre squadre per l’Europa League.
Settembre 22nd, 2011 alle 14:38
Insomma, se si vince è perché gli altri sono scarsi, se si perde è perché sismo una squadra di raccattati. Ovviamente quando si vince non va bene perché non c’è il gioco. Intanto quest’anno abbiamo 6 punti e l’anno scorso uno.
Settembre 22nd, 2011 alle 14:42
che palle con questo “gioco” ma mi spiegate cosa intendete col “non si vede il gioco”? e i tre gol su azione fatti con inserimenti sia in fase di preparazione che di conclusione cosa sono? non è “gioco” questo? e chi è che gioca in italia? il milan? si vede senza ibra come gioca..l’inter? il napoli con lo schema “tutti indietro e contropiede” e che quando leva i meglio perde a chievo? o l’udinese che con noi ha segnato su rigore inesistente, assist del traditore e col milan su assist del portiere? si giocava con prandelli? a volte si, ma a volte abbiamo fatto schifo anche con lui. vogliamo parlare di come gioca la nazionale? io credo che troppi, molti giornalisti compresi, si sentano degli esperti senza sapere nemmeno di cosa parlano. per parlare con cognizione di causa ci vorrebbero dei veri addetti ai lavori, le nostre sono chiacchere da bar basate sul niente. spesso il tutto si riassume nella vedovanza verso prandelli e la smania di voler dimostrare che gli altri giocano e noi no. ieri abbiamo vinto tre a zero contro una squadra chiusa a riccio non subendo neanche un tiro in porta ma non va bene lo stesso. liedholm una volte lo disse: a firenze se vinci tre a zero si arrabbiano perchè non hai fatto il quarto, aveva ragione ma ora siamo anche peggiorati. in realtà il famoso “gioco” di tutte le migliori squadre italiane si basa sui singoli: se ce li hanno buoni giocano in modo da esaltarne le caratteristiche e quando per un motivo o per un altro i migliori non ci sono,o non sono in forma, le varie squadre fanno delle figure cacine. esattamente come noi anche quando c’era prandelli.
Settembre 22nd, 2011 alle 14:43
David,ma dove sei stato dal 2005 a oggi?Questo _(quello di ieri sera) è montolivo,un mediocre centrocampista di poca corsa,buona tecnica e nessuna intelligenza calcistica.Era una buona promessa,ma non si è mai compiuta la metamorfosi.Sa fare il trequartista,ma è troppo lento e non vede la porta,come centrocampista alla Ballak o alla Gerrard non ha il dinamismo ne il senso del goal,di Pirlo non ha la visione di gioco ne il piede(sia per il tiro che per il lancio o il passaggio filtrante),per quanto riguarda l’intensità di gioco…..è il suo punto debole e vale veramente poco.Da quel punto di vista ce ne sono 300 meglio,in serie A e anche in B di lui.Gioca sufficente un tempo su quattro!Ciao riccardino,non in bocca al lupo!A….e sai cosa penso?Dopo sei mesi di Milano la ti lascia!Raggiunto lo scopo!!!!
Settembre 22nd, 2011 alle 14:46
POST mio: Sufficiente,ho perso una i sorry
Settembre 22nd, 2011 alle 14:57
@ zanchini 128 – MA SOPRATTUTTO PER DAVID
Scusa se faccio polemica, ma con questa storia della libera opinione, si nasconde il problema, faccio un esempio esagerato ma che secondo me calza.
Se tu dirigessi una radio non sportiva e si presentasse un collega a dirti che in realtà Marylin Monroe è viva insieme a James Dean e a Michael Jackson sulle montagne del Nebraska, magari glielo fai anche dire ma quantomeno un “sei sicuro?” non glielo dici?
O evitato volutamente e per rispetto di fare esempi su avvenimenti più incresciosi; per intenderci, anche Ahmadinejad, esprime le proprie opinioni, ma spesso sono baggianate per non dire di peggio, e ci deve essere qualcuno che lo afferma, non trovi?
Settembre 22nd, 2011 alle 14:58
ovviamente “ho” si scrive con l’acca (h) 😉
Settembre 22nd, 2011 alle 15:03
Mi rivolgo a te DAVID, e a PIETRO VUTURO, che avete la mediaticità di denunciare nella giusta misura e rilevanza l’episodio gravissimo di ieri a Torino, passato quasi inosservato ma spero non per il Giudice Sportivo…
Leggo sulla Gazzetta, a pagina 9, di spalla, a firma G.B.Olivero, che un “tifoso” juventino a rifilato uno schiaffo a Di Vaio al momento del passaggio negli spogliatoi a fine partita.
UNO SCHIAFFO, sporgendosi dalla balaustra.
Lo stesso giornalista minimizza, dicendo che è un fatto isolato (?!) e che gli ultras non c’entrano perché situati dalla parte opposta (?!?!?). Avrei voluto leggere il suo commento se lo schiaffo l’avesse preso Del Piero a Firenze… ma andiamo oltre.
UNO SCHIAFFO a un giocatore avversario!
In uno stadio nuovo, senza protezioni: ma la sicurezza?
Ora io voglio augurarmi, per il bene che voglio a questo sport, per la giustizia imparziale che deve proteggere tutti, per il ricordo di quello che noi abbiamo subìto a Salerno, Perugia, Avellino, Firenze e Torino l’anno scorso con la bomba carta, per tutti i DASPO che ci siamo presi, che: la Società Juventus venga PUNITA in modo esemplare perché il fatto è di una gravità inaudita, con almeno 1 giornata di squalifica del campo, MINIMO.
Altrimenti… il Calcio italiano è una barzelletta.
Mi affido a te David, giornalista influente e sensibile, e a Pietro, che tanto ascolto ha tra i tifosi, perché tutto non svanisca nel niente, e a pagare siano sempre i soliti.
Settembre 22nd, 2011 alle 15:16
Non mi dà fastidio Montolivo, ma chi lo difende! Così questo se ne andrà a Gennaio al Milan, continuando a prendere per il c… i tifosi, la maglia che indossa e la proprietà. A proposito: per la prossima festa sulla Fiorentina, mi raccomando, invitiamo Monti, Galli, Montolivo, la signora Antognoni e tutti quelli che hanno a cuore la nostra squadra! Viaaaaaaaa!!!!!!!
Settembre 22nd, 2011 alle 15:25
Grandissimo Luigino del 64,o chi sei?il fratello di Alice nel paese delle meraviglie?Un alieno?Pinocchio nel paese dei balocchi?Un consiglio però:la prossima volta mi firmerei “il realista”,renderebbe meglio l’idea.Immenso!
Settembre 22nd, 2011 alle 15:30
Montolivo non deve più giocare, solo così si risolve il problema…Se Sinisa lo mette titolare anche a Napoli, ne prendiamo 4…..
Settembre 22nd, 2011 alle 15:32
Io vorrei segnalare che sui quotidiani di oggi ci sono foto scattate allo Stadio dei Titani , dove un tifoso juventino si sporge e tira un bel ceffone al calciatore del Bologna Di Vaio che passava nei paraggi durante un momento concitato della partita.
Segnalo questo al DR Guetta, e per conoscenza all’amico Pietro Vuturo , affinchè la cosa abbia un minimo di risalto e vengano presi gli opportuni provvedimenti.
Se quello stadio, entro 8 giorni non prende un turno di porte chiuse e 50.000 euro di multa significa che stiamo ancora navigando nel sudiciume e nella corruzione nonostante tutte le promesse di trasparenza e di un calcio migliore e aperto alle famiglie.
In quanto al signorino cazzottatore se non prende 5 anni di daspo o tre anni di lavori domenicali socialmente utili significa che la magistratura non ha capito niente.
Se ne colpisce uno per educarne cento.
Stiamo a vedere.
Io non ho fretta.
Immonda Bestia
Settembre 22nd, 2011 alle 15:36
PER ENRICO C. N° 126…. IO SE NON SBAGLIO NON HO SENTITO UN’INTERVISTA VIRGOLETTATA DI MONTOLIVO DAL CAMPIONATO SCORSO…. TUTTO IL PESSIMISMO E L’OTTIMISMO SUL RINNOVO EVENTUALE E’ STATO SOLO ALIMENTATO DALLA STAMPA PERCHE’ LUI HA SEMPRE FATTO INTENDERE CHE NON VOLEVA RESTARE….COME UFO…UNA VOLTA FINITO IL MERCATO TUTTI I GIORNALISTI SU CARTA STAMPATA E RADIO HANNO DETTO CHE FORSE AVREBBE RINNOVATO… MONTOLIVO NON HA MAI CAMBIATO IDEA…..VUOLE ANDARE VIA….COME UFO.. PARI PARI…..MA QUANDO MAI MONTOLIVO HA DETTO CI DEVO PENSARE…VEDIAMO…FORSE….SECONDO ME SONO STATI I GIORNALISTI PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIU’…SECONDO ME TRA L’ALTRO E’ VITTIMA DEI TAGLI DELLA SOCIETA’… LO VOGLIONO CACCIARE MA FANNO PRENDERE LA COLPA A LUI….PRANDELLI DOCET
Settembre 22nd, 2011 alle 15:37
Caro Biro,
ti propongo:
BORUC
CASSANI GAMBERINI NASTASIC PASQUAL
CERCI MONTOLIVO BEHRAMI VARGAS
JOVETIC GILARDINO/SILVA
Cerci riesce ad attaccare in area anche partendo dalla destra, Jovetic vicino alle righe dell’area di rigore, un centravanti boa e tanti cross da sinistra e da destra.
Settembre 22nd, 2011 alle 15:40
E un’altra volta Mencucci straparla di e su Montolivo. Domani magari toccherà ancora a Cognigni e poi chissà Corvino e infine Andrea…
Vorrei tanto una società in cui i mencucci e i Cognigni parlassero solo di società come struttura e di attività collaterali al calcio, vorrei un direttore sportivo che parla due volte sole all’anno, il primo settembre e il primo febbraio, vorrei che a parlare anche tutti i giorni fosse Guerini, il solo qualificato e credibile a parlare di calciatori e di gioco del calcio nelle varie sfaccettature. Vorrei un presidente vero (con portafoglio e autorità) che in tribuna godesse per le vittorie e si inazzasse per le sconfitte, non più di me perchè è “padrone” e non meno di me perchè tanto “se volete riprendetevela”.
Insomma vorrei la comunità Viola unita, perchè altrimenti se alla fine il tutto “un senso non ce l’ha” lo stadio continuerà a svuotarsi.
Voi giornalisti che potete ripetetelo spesso ai Della Valle!
Settembre 22nd, 2011 alle 15:52
Un caro amico mi ha segnalato un link su You tube.
E’ bellino ma, ma non funzionale, trattasi di falso ideologico.
Vorrei segnalare alla prosperosa signorina che le Harley Davidson le si guidano a cavalcioni, con i piedi sulle pedane e le mani ben salde sul manubrio.
Mi sembra improbabile guidare una Harley standoci sdraiata a pecora sulla sella , mezza ignuda e con le poppe di fuori.
Non vede bene la strada, e poi come fa a frenare? E il cavalletto come la fa a metterlo se vuole scendere?
Chi è la signorina in questione?
Troppe cose volete sapere.
Però gl’è un bel progetto.
Immondo
Settembre 22nd, 2011 alle 15:54
-13 alla quota gol di cerci, si accettano scommesse…
Settembre 22nd, 2011 alle 16:00
x Mfranz: Soddisfatto della citazione. Mettere questa storia in piazza non è stata una grande genialata da pare della società e non è neanche da modello. Nelle piantagioni di cotone non erano soddisfatti del progetto e giù frustate, questa volta le frustate son mediatiche, così come con Prandelli e non è un buon modo di agire, imho è comunque un abuso di potere.
Grazie, non aggiungo altro perché leggo che siamo abbastanza in linea con i pensieri.
Settembre 22nd, 2011 alle 16:03
Io prendo le 2 vittorie in casa e sono contento ma non sono contento di come le abbiamo ottenute (Bologna mezza squadra e fanno ridere,Parma idem)mi pare sia cambiato poco…ora vediamo Napoli e Lazio e stiamo a vedere
Settembre 22nd, 2011 alle 16:16
Primo tempo di gioco agghiacciante e tu pensi a montolivo? Perchè hai intravisto in Kharja la luce del centrocampo? Ma per piacere…
Settembre 22nd, 2011 alle 16:18
Sono d’accordo con te ma mi spieghi come mai tutti i giornalisti hanno visto un gran bel Montolivo a me in realtà è sembrato che abbia svolto il compitino e niente più. forse sono io che non ci capisco più niente di calcio ti prego se è cosi’ dimmelo pure accetto volentieri ogni consiglio!!
Settembre 22nd, 2011 alle 16:22
Pretendo le scuse da Leonardo Petri per il suo vergognoso ed offensivo articolo scritto su firenzeviola.it Si vede che la vittoria da fastidio a qualcheduno, ma queste offese gratuite alla tifoseria(e quindi mi sento parte di essa) sono inaccettabili. Se non è capace di scrivere quando la vittoria è rotonda cambi mestiere!!! Si vergogni
Settembre 22nd, 2011 alle 16:30
E’ incredibile che qualcuno gli abbia dato la sufficienza. Cioè, ieri ha veramente trotterellato e sbagliato una serie incredibile di passaggi, anche elementari! Bravo David.
Settembre 22nd, 2011 alle 16:31
io sarò puro para_noico ma te ….
@ federico addirittura è certo che si perde a napoli?
minkia, in confronto a te Nostradamus non è nessuno!
io sarò puro para_noico ma diamine addirittura persa prima di giocarla mi sembra il massimo;
io sarò puro para_noico
però tifo viola e adesso sto godendo da matti.
resto sempre para_noico e cmq vedo congiure e cricche ovunque
però sempre FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!
Settembre 22nd, 2011 alle 16:32
Ogni vittoria fa e da morale quindi benissimo la tripletta al Parma il resto si vedrà.
Per quanto riguarda il mister mi associo con chi nn lo digerisce ma dalla sua parte ha la fortuna perchè è riuscito a portare a casa una vittoria giocando in 10 vs 11 in quanto lo strisciato rossonero Montolivo era solo in campo a far numero.
In attesa di una decisione della società….
Conteviola
Settembre 22nd, 2011 alle 16:36
Prendiamoci sti 3 punti e cerchiamo di restare sereni per sabato.
Settembre 22nd, 2011 alle 16:48
@ Massimiliano 110
Ha come al solito sputato veleno sulla Società, rea di tutto, ma soprattutto per lui, (e mi spiace) di non essere andata in soccorso di Canale 10 (opiniome personalissima), la cui situazione, invero incresciosa, è la causa prima del suo astio perenne contro tutto e contro tutti.
Per fare questo ha naturalmente preso le parti di Montolivo e quindi, con l’occasione, ha dato una ramazzatina anche ai tifosi dicendo che se avessero fischiato saremmo sato un pubblico “poco intelligente” (eufemismo).
Insomma, niente di nuovo sotto il sole. Il solito Petri. Solo che grazie a Dio ce ne eravamo un po’ dimenticati e ogni tanto, quando riaccapa, ci si indigna.
MARIO T.
Settembre 22nd, 2011 alle 16:58
tanto poche storie, ho paura che sabato sera si sara’ ripunto e accapo non ci sbagliamo, firmerei con il sangue x uscire da napoli con un pareggino, è inutile montarsi troppo il capo, ho tanta paura che questa sara’ un’altra annata anonima, la croce un gli se la puo’ far portare su’ i’ groppone a jovetic
Settembre 22nd, 2011 alle 17:01
Montolivo non è stato subissato dai fischi, come forse a qualcuno in tribuna sarebbe piaciuto, anzi ci sono stati anche degli applausi, ma si vedeva benissimo che il giocatore all’inizio era intimidito, tanto che nei primi nove minuti, come hai fatto giustamente notare te nella radicronaca, ha toccato il pallone solo tre volte. Poi ha giochicchiato con la paura di sbagliare, facendo le cose facili, come del resto gli è capitato abbastanza spesso nella sua carriera.
Comunque una cosa è certa: in quel ruolo non c’è di meglio, grazie alle lungimiranti scelte della campagna acquisti, ed intimidirlo con i fischi preventivi non giova alla Fiorentina.
Settembre 22nd, 2011 alle 17:11
A chi sfodera i 13000 abbonamenti per dichiarare fallimentare questa società, controllate quanti ne ha fatti il bellisimo O’ Napule. In champions, lotta per lo scudetto (dice), etc. etc.
Anzi ve lo dico io.
14000
Ragazzi e un c’è più sordiiiiiiiiii.
Settembre 22nd, 2011 alle 17:12
Basta !!!! non me ne frega niente di Montolivo, e di Cerci !!!
Sabato sera c’è il Napoli, squadra fortissima ma non invincibile, si deve vincere!! Sabato sera voglio scopare a mezzanotte con il primo posto in classifica… Forza Viola
Settembre 22nd, 2011 alle 17:26
Grazie della risposta al mio 128 David,
anche se resto convinto che se uno viene in casa mia a dare di MEDIOCRI ai tifosi ed a altri giornalisti (quindi colleghi), soprattutto se è un giornalista (e non un semplice ascoltatore), io qualcosina gliela direi, o almeno ne prenderei le distanze, mi spiace per il povero Bardazzi che stimo veramente tanto, ma lì un piccolo “fermino” penso avrebbe potuto darlo, al tempo stesso immagino che per sua sfortuna si sia trovato in una situazione scomoda più grande di lui.
saluti a tutti
zachini
Settembre 22nd, 2011 alle 17:41
A me sembra che a Firenze siamo bravissimi a render montagne dei sassolini.
MACHESSIPOLELASCIASTALEPOLEMIHEPENAVORTAE PARLARDICARCIO?
CASO MONTOLIVO
E m’ha già trapassato il trapassabile. Non rinnova, facciamocene una ragione e lasciamolo giocare in pace, senza stare a scannarsi su quanti fili d’erba pesta in campo. BASTA!!! Sopportiamolo non supportandolo.
CASO ABBONAMENTI
C’è la crisi vera e pesante, 13.000 abbonamenti son pochi son tanti, boh? Sono semplicemente 13.000. Dare al dato numerico una valenza di giudizio sull’operato della società è fuorviante.
Secondo questa mentalità a Napoli dovrebbero esserci almeno 30.0000 abbonati, invece son solo 14.000.
Il dato “fuori misura” è quando a Firenze si son fatte 24.000 tessere, non ora.
CASO SILVA
Ha giocato una sola partita, non ha fatto sfraceli ma neanche disastri. Diamogli tempo di registrarsi in questa squadra e saprà dire la sua. Lui è un giocatore vero, datemi retta. Un esempio, guardatevi bene nel 3° gol viola che taglio ad uscire ha fatto, per consentire l’assist a Jo-JO. Niente di ché ma è confortante.
CHIUDO FACENDO UN APPELLO-PREGHIERA:
prego tutti, ma proprio tutti a non iniziare a martellare sul mancato rinnovo di Jovetic. Non sono in grado di sopportare nuovamente il putiferio del caso Montolivo. Tutti zitti e parlare solo a cose fatte.
Perché dico ciò? Perché per sbaglio stamani alle 8:00 mi son sintonizzato su di una radio “femminile”, nella speranza di beccare Tenerani; invece ho sentito un altro commentatore parlare con toni allarmistici del preoccupante ritardo su tsle rinnovo. Mi sono cadute tutte le appendici, indispensabili o superflue che fossero.
QUE VIVA EL TANQUE, CIRANO
Settembre 22nd, 2011 alle 17:47
x immonda 158,mi ricordo che su un numero di SUKIA la mia eroina se ne stava in sella dietro ad un centauro e gli faceva dei lavoretti niente male.lui poi riesce anche a frenare….saluti alessandro
Settembre 22nd, 2011 alle 17:52
Agli amici che hanno criticato quanto ho scritto, voglio ricordare che la nostra società ha le potenzialità economiche per lottare ai massimi livelli (altro che Napoli). I DV, però, non vogliono investire. Va bene! I soldi sono loro. Ma un tifoso come me (che il primo abbonamento in Fiesole lo ha fatto trent’anni fa quando era ancora un ragazzino) continuerà sempre a chiedere grandissimi campioni; investimenti per uno stadio nuovo; rilancio della Fiorentina verso i massimi traguardi. Almeno finché c’è questa proprietà, non riesco ad accettare l’idea di non lottare per niente altro che per lo scudetto del bilancio. Per me Firenze e la Fiorentina meritano di più da una famiglia come quella dei DV e la critica (anche dura) va sempre portata avanti.
Settembre 22nd, 2011 alle 17:54
Insomma ha rifiutato o ha detto che voleva aspettare il procuratore?????
Settembre 22nd, 2011 alle 18:08
Mi dispiace David ma non sono daccordo,secondo me Montolivo ha fatto una bella partita, non vedo come la Fiorentina possa fare a meno di lui, è un gran giocatore a prescindere dalle vicende contrattuali, a me interessa il campo e uno cosi va fatto giocare….e se proprio si vuole fischiarlo va fatto a fine gara,prima viene la Fiorentina,poi tutto il resto….
Settembre 22nd, 2011 alle 18:09
Io ho visto una Fiorentina più o meno uguale a quella dell’anno scorso, il mio giudizio è sospeso, finchè non si conferma per tre o quattro partite io tanta fiducia non ce l’ho, gioco zero giocatori fuori ruolo, vediamo sabato che succede
Settembre 22nd, 2011 alle 18:32
Oggetto: Montolivo, analisi del giocatore e dei suoi comportamenti verso la società viola.
La differenza tra un campione ed un buon giocatore è che il primo gioca al massimo sempre ed ottiene il massimo sempre, vale a dire ha continuità di rendimento, mentre il secondo alterna giornate buone a giornatucce: questo è Montolivo, punto e basta.
Argomento ben diverso è il suo giochetto tira-e-molla con la Fiorentina: senza dubbio ha qualcuno dietro (Cristina ? il procuratore ? ambedue ?) che lo hanno pompato affinchè la cosa andasse per le lunghe con cambio di società a gennaio e purtroppo non prima, il che sarebbe stato un bene per tutti. Certo la gamba ora non l’allunga di sicuro … chi stravedeva (ed erano tanti …)per lui si era illuso.
Settembre 22nd, 2011 alle 18:36
X Alessandro n 176
Sukia non me la ricordo, son sincero.
Forse sarà perchè il ganzo di Sukia nel progetto ci credeva.
Comunque ora provo anch’io.
Domattina sorto di casa , monto in Vespa in mutande, a torso ignudo, sdraiato sulla sella e mentre con una mano do gas con l’altra mi fo una s…
Perchè io al progetto ci credo, voglio restare a Firenze,e tanto un pasto caldo a Sollicciano non me lo negano mica.
Si Si Si, domattina esco in mutande.
Ora vo a depilarmi.
Voglio vedere se finisco anch’io su you tube come la nostra amica aumme aumme.
E poi, se nella mezzora d’aria mi fanno giocare a pallone io non m’imbroglio, la passo sempre a quello più vicino.
Poi mi danno anche 6,5 in pagella.
Il fatto è che però i secondini lo spago per tenermi i capeli non me lo danno.
Che me frega.
Mi fo la rapa a zero.
Che il labaro m’assista.
Immonda Bestia
Settembre 22nd, 2011 alle 18:38
Aggiungo: ma cosa volete da Mihajlovic? Il bel gioco ed i punti ? Dategli giocatori affermati, con questi il gioco non glielo da neanche Mourinho. I punti vanno bene, se poi volete criticare tanto per criticare la società, l’allenatore, il vice, il magazziniere fate pure, nessuno vi contenterebbe! E basta con la frase “A Firenze siamo fatti così…”, almeno siete poche ma rompete abbastanza i corbelli! Se non siete d’accordo cambiate canale…
Settembre 22nd, 2011 alle 18:38
… pochi …
Settembre 22nd, 2011 alle 18:42
Non che Sinisa sia una cima,,,ma Gasperini a me non è MAI piaciuto!
Su Montolivo hai pienamente ragione secondo me. Quando sentivo i fischi mi saliva una rabbia! Impensabile di farlo giocare decentemente da qui alla fine del camponatio se mezzo stadio lo fischia così mentre è in campo.
Sarebbe meglio riservargli un bel coro a fine gara al limite, ma così non si può fare!
Settembre 22nd, 2011 alle 18:43
ecco l’episodio: http://www.calciomercato.it/news/130922/VIDEO—Juventus-Bologna-tifoso-cerca-di-dare-uno-schiaffo-a-Di-Vaio.html
Non è proprio uno stiaffone, probabilmente lo prende di striscio (di vaio dice che nemmeno se ne è accorto).Ma se era lo pigliava bene? se c’aveva un ombrello o altro?
Nel video poi sentite la dichiarazione dell’immondo essere gobbo buffon: uno schiaffo non ha mai ammazzato nessuno!
Chiedetelo al figlio di Leo Sampaoli…
Da vomitare.
Settembre 22nd, 2011 alle 18:46
Io che per natura sono ipercritico (ma quale fiorentino non le è?) concordo con te. Stupido fischiarlo, non intelligente schierarlo in campo in quelle condizioni. Primo tempo da buttare, secondo decisamente meglio ovviamente senza dimenticare che giocavamo con il Parma non con il barcellona.
Quest’anno onestamente devo dire che mi sembra che abbiano più cuore. Un rondine non fa primavera ma le due partite in casa mi sono sembrate entrambe positive.
p.s.
qualcuno mi sa spiegare il famoso progetto che a detta di cognini montolivo non ha accettato, in cosa consiste?
qualcun altro mi sa dire se il tanque abbia giocato a calcio prima di venire a firenze e quanti anni abbia veramente?
Settembre 22nd, 2011 alle 18:57
i 6 punti me li tengo e ne gioisco, che la squadra ha un anima però aspetterei a dirlo, intanto c’è napoli che sarà un bel banco di prova.
Su Montolivo non ho letto gli altri 177 post prima del mio ma… che sarebbe finita così lo sapevamo in molti nel calcio ci possono essere sorprese nei risultati ma nei comportamenti dei giocatori, presidenti come anche delle tifoserie si tratta di rarità.
Non era un fenomeno prima figuriamoci ora ! Io continuo a pensare che dovremmo cominciare a ragionare sul suo sostituto e se lo abbiamo in casa farlo giocare se invece è da comprare farlo a gennaio.
Settembre 22nd, 2011 alle 18:57
David non esagerare pero anche tu . Io mi auguro il meglio per la fiorentina ma non si deve difendere a priori. . Ieri gioco zero . Niente schemi ci si affida ai singoli e basta . Da un anno per la precisione . Volere una squadra che gioca come il Novara o l Udinese e’ per caso criticare ? Non penso proprio . Vorrei una squadra che quando attacca attacchi con logica con schemi non improvvisando . Poi se per te pretendere questo e’ criticare va bene . Ma ricordati che con due tre infortuni ai fuoriclasse se non hai gioco finisci male . Riguardo montolivo mi viene da ridere . Non e’ mai stato decisivo in vita sua mai stato un trascinatore un leader ne soprattutto uno che risolve le partite . Tutti noi te compreso l abbiamo in questi anni più criticato che elogiato . Come del resto Santana e donadel perché giustamente non sono fuoriclasse che fanno la differenza ma solo buoni giocatori . Perciò che ora si debba difendere un giocatore solo perché sta per andar via mi pare ridicolo .
Settembre 22nd, 2011 alle 19:04
E poi David quale anima. ? Quella di Udine ? Quella di ieri nel primo tempo ??? Abbiamo giocato dir partite in casa contro squadre che in due hanno fatto si e no un tiro pericoloso . E si parla di squadra con anima . Io non capisco . Mah ..
Settembre 22nd, 2011 alle 19:13
215.antico ha scritto:
settembre 20th, 2011 alle 8:20 am
Neanche è arrivato già c’è chi affila le unghia della critica ante ….
tutti noi meriteremmo che si rilevasse un magnifico … alla faccia di chi già “cercizza” ante litteram e mi ripeto.
Un pò di pazienza mai eh? meno male che eravamo saccenti post-litteram; …. e qui mi censuro da solo perchè le regole dell’educazione e del blog sono chiare.
by antico
Settembre 22nd, 2011 alle 19:14
Sai qual’è il tuo difetto Zachini? e che tu non argomenti. Le tue idee le porti avanti come se fossero dei ‘dogmi’. Montolivo la società ha detto che è un reietto? via in tribuna. Corvino ha preso tizio, caio e sempronio che si sono rivelati buoni colpi. Puo’ commettere quanti errori gli pare, rimane il migliore. I Della Valle hanno preso la Fiorentina in C2? guai a toccarli,altrimenti ci capitano cairo e porcedda.Il tuo è ‘il mestiere’ di tifoso,quello del Petri è quello di giornalista. sono due ruoli diversi. a me fa sempre un pò pena il giornalista che segue la Fiorentina e quando ne parla dice ‘noi abbiamo vinto’, ‘noi faremo, noi andremo’. il vero giornalista deve trattare nella maniera piu’ asettica possibile l’argomento di cui tratta. altrimenti si schiera, e quello non è piu’ giornalismo. continua a ritenere i tuoi pensieri dogmi,e non a confrontarti. ci fosse stata una volta in tanti anni in cui scrivi sul blog, che ti avessi sentito dire:’ho sbagliato’. Non si usa piu’.è segno di umiltà.la supponenza con cui ti pone, dice molto di te e di quelli che la pensano come te.
Settembre 22nd, 2011 alle 19:17
sentire parlare mencucci di fiorentina in radio è come sentire parlare berlusconi di politica ,
Settembre 22nd, 2011 alle 20:01
Vincere fa sempre bene!!!
Montolivo? siamo solo agli inzi, ci sarà da ridere!!
Petri Leonardo? e chi è?
Settembre 22nd, 2011 alle 20:39
credo che l’atteggiamento migliore nei confronti di Montolivo sia l’i differenza che a volte fa più male ed è più civile dei fischi.
Finchè indossa la meglia Viola deve dare il massimo ma se lo fischiamo sicuramente non potrà farlo e comunque mai prima e durante la partita. Solo alla fine se non lo avrà fatto. Prima che dichiarasse di non voler rinnovare era osannato e ritenuto indispensabile ora sento dire che possiamo farne tranquillamente a meno. Ma siete proprio sicuri?
Settembre 22nd, 2011 alle 20:52
Una cosa che non c’entra nulla con ieri sera:
cari giornalai fiorentini ci si fà a smettere per un pò di scrivere di giocatori che partono a gennaio (quest’estate avete cannato il 95% delle previsioni) e si scrive di giocatori che devono andare in campo con il sangue agli occhi e il coltello tra i denti come stanno facendo i vostri colleghi di napoli?
Settembre 22nd, 2011 alle 21:21
@ biro e maledetto toscano: se al posto di Cassani si rimette De Silvestri mi va bene!
Mi associo a chi invita i vari commercialisti a parlare di conti e lasciare la gestione della squadra e la comunicazione ad altri a meno di non voler turbare lo spogliatoio alla vigilia di partite importanti ( vedi Udine).
Anche io voglio applaudire Natali e Pasqual, continuate così !
Vargas non e’ una sorpresa , 2 passaggi illuminanti e si va in paradiso.
Chiedo ancora per favore di evitare di fischiare Montolivo, quando e finche’ vestirà questa maglia non si può….o non avete ancora assimilato la bella canzone di Pazzagli? E non vi fa nessun effetto il bandierone?
E ora tranquilli mi raccomando, evitiamo polemiche fino a domenica mattina!
Settembre 22nd, 2011 alle 21:34
Alt! Fermi tutti, state nominando il massimo della letteratura della mia gioventù: Sukia,Zora,Il Tromba, Il Lando, Il Montatore, Corna vissute, il Monello e gli imareggiabili Le Ore e Caballero. Oh.. Non scherziamo con questi testi sacri.
Settembre 22nd, 2011 alle 21:39
Contento della vittoria. Sono ancora convinto che abbiamo una bella squadra, ma che dobbiamo crescere. Sono contento per Jo-Jo , che non è ancora lui ma che è l’unico che può farci fare veramente il salto di qualità . Bene Berami, migliore in campo e motorino instancabile, bene Vargas nella ripresa, altro elemento fondamentale che deve trovare la condizione fisica migliore. bene Pasqual, sempre nel vivo del gioco, e che ha messo un paio di palle invitanti sul primo palo che se c’era il Gila….
Il Tanque spaesato, non ha trovato mai i movimenti giusti per essere utile alla squadra nè per tentare la via del gol. Ha bisogno di lezioni tattiche. La coppia di difesa si è comportata dignitosamente, Natali soprattutto, ed i 10 minuti di Nastasic fanno ben sperare perchè ha fatto intravedere una buona personalità. De Silvestri purtroppo non mi è piaciuto, ha ancora una volta evidenziato la propria involuzione. Montolivo non ha brillato, lo so, ma credo che resti fondamentale tatticamente e tecnicamente. Fa il suo compitino ma dà ordine, tiene corta la distanza tra i reparti e tiene sempre impegnati gli avversari che incentrano la partita sul limitarne le azioni. Cerci ha salvato una opaca prestazione con un gol bellissimo. La scenata alla sostituzione non è ammissibile per tante ragioni, prima tra tutte il rispetto per il proprio compagno che è entrato al suo posto. Crede di essere un fenomeno ma non lo è. Un buon giocatore e nulla più con molti alti e bassi, di sicuro più bravo che simpatico. Un’ultima considerazione su Romulo..si è dimostrato simpatico, si vede che vuol far divertire il pubblico, e la gente ha prontamente apprezzato ( ma non gli avversari ). spero che possa crescere anche lui perchè in quella accellerazione che è arrivato sul fondo ed è riuscito a crossare ho intravisto dei buoni mezzi. Per Napoli facciamo gli scongiuri, Il loro attacco non è formato da Floccari e Biabiany. Un saluto a tutti e Forza Viola !!
Settembre 22nd, 2011 alle 21:48
Grande antico post 191 e Massimiliano71 post 136
QUE VIVA EL TANQUE !!!
Entra in condizione e fagliene vedere !!!
Settembre 22nd, 2011 alle 22:54
Oh Lapino, 192
Ti prego, dimmi di tutto ma non che non argomento per favore!
A me sa che tu leggi poco xche’ ogni mia presa di posizione e’ argomentata e spiegata fino alla noia, oppure forse non conosci il significato di argomentare…?
Vabbe’, siamo sempre in tempo, ti faccio un esempio:
Tu e qualche tuo amichetto (meglio amichetto di “quelli come te” come tu con disprezzo citi chi ha le mie stesse idee), dicevo…avete sempre portato come cavallo di battaglia x sostenere la tesi che il popolo viola non ama questa societa’ il flop abbonamenti.
Ebbene finalmente ora anche questa farsa e’ finita, il calo abbonamenti non c’entra assolutamente niente con la squadra viola e societa’
Fai attenzione Lapino che ora argomento…
Abbiamo fatto mille abbonamenti in meno del Napoli che ha un bacino di utenza più’ del doppio del nostro ed ha fatto un campionato strepitoso nonche’ si propone come candidata allo scudetto
Sia Milan che Inter che Roma hanno fatto il record negativo di abbonamenti
Gli abbonamenti di quest’anno non sono poi tanto lontani da quelli dell’anno scorso.
Tutto cio’ vuol dire che le cause del calo abbonamenti non sono localizzate, ma e’ un fenomeno generale legato ai fattori che ben conosciamo
Piaciuto l’esempio Lapino…???
Ps
Ma che sei il figlioccio di Petri…??? Mi pare lo stesso stile…
Ciao ciao
Zachini
Settembre 22nd, 2011 alle 23:05
Luigino,si fa per ridere e cazzeggiare quindi va bene tutto.Anch’io da tifoso vorrei svegliarmi con Messi sul comodino(e magari la Bellucci nel letto),ma o ragioniamo da bambini e allora crediamo alle streghe,o siccome si comincia ad avere una certa età,si vede il mondo con un pò più di realismo nonostante il tifo.Noi possiamo anche pensare,per ragioni affettive,che meritiamo di più,ma qualunque imprenditore che venisse qua,sono convinto che farebbe come i Della Valle o quasi sicuramente peggio.Credi che un Moratti o un Berlusconi o un Agnelli,che comunque stanno pure loro tirando i remi in barca,in una società delle dimensioni della nostra,investirebbero di più?Non penso proprio.Poi uno può sognare quanto gli pare,per me è vivere tra le nuvole,magari hai ragione te,il tifoso dev’essere così,non ragionare.Io alla mia età e dopo che nel calcio ne ho viste di cotte e di crude,sono abbastanza disilluso e forse ho un modo troppo “ragionato” di tifare,ma credo sia abbastanza evidente che la realtà dei fatti ci dice che questi siamo,ed illudersi di poter arrivare chissà dove,perchè un giorno ci sarà il presidente spendaccione(che però ricordiamocelo,non deve riportarci in C2)è farsi del male da soli.
Settembre 22nd, 2011 alle 23:43
a Napoli hanno fatto “solo” 14 000 abbonati anche perchè la tifoseria passionale HA RIFIUTATO la logica della tessera del tifoso…allo stadio son sempre una marea (ora che vanno bene…)
Settembre 23rd, 2011 alle 00:17
Grande Lapo, grande Geppo. Applausi convinti.
Cambio argomento, 197 e passa. La teoria dei pochi commenti quando si vince è crollata miserabilmente, ed era così facile farla crollare che ci s’è messo pure la matricola 182.
Settembre 23rd, 2011 alle 00:29
Egr. Sig. LAPO,
pur non essendo il diretto interpellato mi permetto di intervenire per dire la mia su alcune sue esternazioni.
Lei fa indubbiamente parte di quei tifosi per i quali, come il Sig. Luigino, il solo fatto che i Della Valle sono abbienti DIOVEBBERO spendere a piene mani i loro averi per far piacere a noi tifosi, dimenticando che sono venuti in nostro soccorso NON PERCHE’ TIFOSI ma perchè invitati a farlo dall’allora sindaco e perchè era per loro conveniente legare il loro nome a Firenze.
Nonostante questo è indubbio che la loro parte l’hanno fatta,e continuanio a farla (è notizia di oggi che il CdA ha ratificato una perdita di 20mln) riportandoci nel minor tempo possibile nel calcio che conta e per fare questo, conti alla mano, hanno tirato fuori tutti quei soldi, pochi (per Lei e il Sig. Luigino, beati voi) o tanti (per me) che siano, che però tanti FIORENTINI ABBIENTI E PSEUDOTIFOSI si sono guardati bene dal fare.
Obnubilati da questo livore e indispettiti, leggete qualsiasi cosa negativamente esattamente come abitualmente fa il Sig. Leonardo PETRI che ha la peculiarità di avere atteggiamenti di tale presupponenza che sono insopportabili, neppure avesse vinto il Pulitzer.
Per sua norma i bravi giornalisti non sono solo quelli “arrabbiati e contro” ma quelli,che quando c’è da dire dicono ma quando c’è da dare danno.
Essendo i Della Valle imprenditori di successo (si può dire?)non sono riportati dalla piena e le “furbatine” del Sig. Montolivo orchestrate dalla premiata ditta Branchini & C. non le possono accettare.
E il Sig. Montolivo non è un reietto, è solo un ragazzo manovrato dai procuratori, che con la scusa di fare il suo interesse fanno principalmente il loro, e per questo “un’ominicchio” che dovrebbe accomodarsi in tribuna, così almeno non viene fischiato, e il Sig. Petri è più sereno.
L’amico Zachini provvederà ad argomentare le sue idee. Nel frattempo mi sono permesso di argomentarLe le mie.
Adesso potrà dirmi che non le condivide ma non che non gliele ho argomentate.
MARIO T.
Settembre 23rd, 2011 alle 01:13
massimiliano71
non penso proprio di essere uno che appartiene alla categoria “gente aziona le mani sulla tastiera scordandosi di accendere il cervello”, piuttosto “genete che segue il calcio da talmente tanti anni che capisce se uno è bono oppure no”. Silva di 31 anni o Babacar di 18. Senza polemica, sono opinioni, magari diverse dalle tue.
Poi, siccome mi garba che vinca la viola, spero pure di sbagliarmi…
ciao
Settembre 23rd, 2011 alle 07:06
Cari Mario e Zachini,
per evitare di perdere tempo a rispondere a certi commenti proporrei al padrone di casa di vietare l’uso del blog ai minori di 14 anni…..come i films degli anni ’70 dove si vedevano 2 poppe.
Comunque conoscendovi mi stupisco del fatto che continuiate a dare spago a certi personaggi che usano questo spazio solo per destabilizzare con polemiche strumentali ed artificiose.
Settembre 23rd, 2011 alle 07:48
@ cannuccia: veramente il mio messaggio non era rivolto a te, anche perchè non mi pare che tu abbia toccato l’argomento Silva e tanto meno hai cercato motivi per attaccare la società a testa bassa. Guarda il post n. 113 e capisci a cosa mi riferivo.
Un saluto.
Settembre 23rd, 2011 alle 07:54
@ MARIO T.: grazie per il resoconto.
Credo che il soggetto in questione sia fortemente sotto stress per svariati motivi, molti dei quali non elencabili qui sopra.
Ciò comunque non lo giustifica e non lo autorizza nell’utilizzare il mezzo radiofonico come sfogatoio o come strumento catartico.
Questo è il mio modestissimo parere, se poi David che è il direttore lo consente allora è chiaro che io ho un concetto diverso della radio. Ovviamente da profano.
Settembre 23rd, 2011 alle 08:41
a proposito de el Tanque, qualcuno sapeva che Denis dell’attalantattatata era soprannominato:
el tanque?
eppure è 3 o 4 anni che gioca in Italia ma io sto soprannome non lo avevo mai sentito.
tatttatattatatatatta!
mah …
vogliono toglierci l’esclusiva?
scusate l’entusiamo, è l’effetto del 3 a zero col parma.
Settembre 23rd, 2011 alle 09:53
Caro David, il fatto è che qualsiasi giocatore in scadenza di contratto tira indietro la gamba. Perché se per caso dovesse infortunarsi seriamente, nessuno mai lo ingaggerà l’anno successivo…mi viene in mente il film Jerry McGuire con Tom Cruise…
Settembre 23rd, 2011 alle 12:03
D’accordo dalla prima all’ultima parola con Paolo da Sesto (post n. 116).
Settembre 23rd, 2011 alle 14:09
Caro Goderiger 201
tu hai ragione,
ma un pò di babysitteraggio non lo si nega a nessuno…:-)
Settembre 23rd, 2011 alle 15:30
Antognoni ha giocato 73 volte in Nazionale. In almeno una quindicina di partite (forse 20) ha giocato con una salve di fischi del pubblico, specialmente quando si giocava in Italia (e non solo a Torino). il più delle volte riusciva a zittirli, ricordo a Torino proprio in un Italia – Portogallo amichevole in cui fece uno dei suoi gol più belli. Quando non c’erano i fischi, c’erano i giornalisti. Ricordo un intervallo di Lussemburgo – Italia (qualificazioni mondiali) in cui i vari De Cesari e C. dissero di tutto. Poi all’inizio del secondo tempo un gran gol di Antonio di sinistro, palo rete. Ma a volte non gli riusciva ed anzi si vedeva che soffriva come una bestia. Ora Montolivo anzitutto non è Antognoni e difficile che possa fare il gran gol che trasforma i fischi in applausi. Però anche per lui avere i fischi un po’ lo condiziona. Siccome però, pur non essendo Antognoni ribadisco, volente o nolente è uno dei meglio giocatori della Fiorentina, perché – dico perché – si deve fare in modo che debba per forza giocare peggio? I campionati si giocano uno alla volta e Montolivo quest’anno è con noi e dobbiamo difenderlo, incoraggiarlo e vedrete che ci ripagherà. Poi alla fine arrivederci e la Fiorentina comunque giocherà in 11 anche l’anno prossimo. Sempre paragonando Antognoni a Montolivo, in nazionale tutto osteggiavano Antonio ma lui aveva un difensore, quello più importante: si chiamava Enzo Bearzot. Invece Montolivo non lo difende nessuno, nemmeno la società. Infatti detto e ridetto (non solo da me per fortuna) delle improvvide dichiarazioni di Cognigni, anche il Dott. Mencucci ci ha messo del suo quando ha detto: ad ogni comportamento c’è sempre una reazione, quasi giustificando, anzi approvando, i fischi dei tifosi che – guarda caso quando comoda non sono più pseuditifosi. allora io dico a Mihailovic, difendi Riccardo, rifattela con chi lo fischia e chi lo vorrebbe alla gogna, fai come Bearzot perché non puoi non sapere che senza di lui certamente non andrà meglio!
Settembre 23rd, 2011 alle 16:22
Parma e bologna banco di prova non attendibile.
Primo banco di prova Udine, risultato ricca figura di merda.
Secondo ottimo banco di prova domani sera contro il
Napoli. Risultato…… Purtroppo sara’ 1 fisso, causa allenatore
Ridicolo senza idee. Pensiamo ai 40 punti vai che l’e’
Meglio…..ma Spalletti no eh???!!!!!!!!
RISPOSTA
Non tifi Fiorentina, vero?
Settembre 23rd, 2011 alle 17:17
Caro david, io tifo viola ma guardo la realta’. Non abbiamo gioco.
Colpa di sinisa. Poi speriamo che sbagli……
Settembre 23rd, 2011 alle 17:39
Bravo Federico !!!!!!!!
Settembre 23rd, 2011 alle 18:49
Assurdo fischiarlo prima e durante la gara, ma lui si deve svegliare perché di uno così possiamo fare tranquillamente a meno.
———————————
appunto, per me lo fa apposta
saluti a tutti
Settembre 23rd, 2011 alle 18:49
x Claudia @178
o come, un tu lo sai?
voleva sapere prima la tua opinione.
e che diamine!
Settembre 24th, 2011 alle 04:42
Per quello che so io voleva aspettare il procuratore, ma è stato detto un’altra cosa.
X pinob, spiegami perchè lo dovrebbe fare apposta…..
Settembre 24th, 2011 alle 08:05
@ Federico:
Ti prego, non mischiare il sacro con il profano.
Lascia perdere Antonio quando parli di Montolivo.
Son due nomi che insieme un ci stano proprio, stridono…..mi tocca violentare la bocca per dirli insieme.
Suvvia, fate i bravi…….sor passatina al grande Antonio forse gli poteva portare la borsa, lucidare gli scarpini.
Son di due pianeti diversi….ma soprattutto uno e’ stato (ed e’ calcisticamente parlando) Firenze e la Fiorentina……l’ altro solo un futuro strisciato dedito alla religione dell’ Euro…..
Viola78
Settembre 24th, 2011 alle 10:50
mettere romizi che tra l’altro è giovane e un capitale della società?
Settembre 24th, 2011 alle 11:49
Vedi mio gentile Viola 78,
Antognoni e Passatina sono comlementari.
Alla foto di Antognoni tu ci colleghi un filo elettrico e hai la luce in casa, come se fosse un pannello fotovoltaico.
Non hai bisogno neanche degli incentivi statali.
La foto di Passatina invece tu la tieni pronta alla bisogna e ci fai quel che vuoi.
Ci sgrassi le macchie d’unto nel forno, tu ci raccatti l’acqua se ti sbrina il frigorifero, ci stasi il lavandino, bagnata con un pò di Svelto tu ci sgrassi anche le pentole.
Se poi sulla foto tu ci versi un pò di Cif è ottima come anticalcare.
Se poi ti comoda, tu la puoi ripiegare in quattro e adoprarla come zeppa se ti dondola un mobile.
O cosa vuoi di più da una mezzala!
Pensa; la Claudia di foto di Passatina a casa ce n’ha un mazzo.
Con quelle foto ci accende anche il gas quando cucina .
Oramai non adopra più neanche la macchinetta che fa le scintille.
Ecco perchè l’è così fissata con Passatina.
Le foto del sor Passatina non dovrebbero mai mancare in una casa moderna.
Ciao Viola78, salutami tuo papà.
Immonda Bestia
Settembre 24th, 2011 alle 18:56
X Immonda, quale Cif vorresti adoperare come anticalcaree??? Comunque mi dispiace contraddirti non ho un mazzo di foto…..
Comunque per stasera in bocca al lupo nostra Fiorentina !!!!
Settembre 24th, 2011 alle 22:18
Montolivo titolare anche a Napoli e non ne abbiamo afatto presi quattro…
E forse anche per la sua presenza.
Settembre 25th, 2011 alle 01:34
per leonardo 215 …io mi sono ricreduto a metà agosto e mi sono abbonato ……forse è il caso che anche tu ci ripensi
babbo natali migliore in campo con un anticipo in scivolata su cavani alla grande e una capocciata che ha fatto fare a de sanctis la + bella parata delle prime 4 giornate di campionato
lui e gamberini danno la sensazione di stare in piedi con spille e cerotti ma il ragazzo serbo non è niente male