Autolesionismo
Ci vogliamo fare del male da soli?
Bene, stasera fischiamo Montolivo.
Appena annunciano il suo nome, quando entra in campo, dopo ogni pallone che tocca.
Sfoghiamoci, arrabbiamoci, offendiamo lui, la sua donna e i suoi procuratori, ma serve a qualcosa?
Guardate che più passa il tempo e più io trovo veramente avvilente questa massimizzazione del profitto, questo killeraggio economico ai danni della Fiorentina, ma se Montolivo va in campo mi sembrerebbe perlomeno stupido massacrarlo con il risultato di avere un uomo in meno.
Anche perché tutta questa storia sta provocando un secondo effetto colaterale piuttosto grave: focalizzando tutta l’attenzione su Montolivo ci stiamo dimenticando dei tanti e grossi problemi emersi nella Fiorentina di Udine.
Settembre 21st, 2011 alle 06:48
Assolutamente si.
Sembra quasi una situazione creata ad arte.
Settembre 21st, 2011 alle 06:51
Il primo da fischiare è l’allenatore altro che Montolivo!!! In oltre un anno non è riuscito ancora a regalare un senso alla fiorentina!!!
Settembre 21st, 2011 alle 06:53
La società fa giocare apposta Montolivo per farlo sommergere di fischi e farlo giocare male, per poi poterlo mettere in tribuna. Società che pretende di migliorare il calcio!!!!!
RISPOSTA
Bisogna che ti conosca perché a te è presa veramente la fissazione, continuo a coltivare il dubbio che tu sia una provocatrice.
Se non lo sei, perdonami, ma hai perso completamente la testa su questa storia, ciao
David
Settembre 21st, 2011 alle 07:02
ok sono d’accordo. Ma se anche stasera gioca da fuori di testa come a udine, allora in tribuna e senza passare dalla panca.perché e’ vero che se gioca come sa allora e’ un valore aggiunto,altrimenti (visto che e’ il perno centrale)meglio provare altro. Per inciso io sono uno di quelli c.e lo incatenerebbe alla tribuna. L’anno scorso ha preso la fascia e poi ci ha sputato sopra. Io questo non glielo perdono. Luca
Settembre 21st, 2011 alle 07:07
Io lo metterei in tribuna, i fischi li prenderà di sicuro.
Siamo ora a fare appelli per non fischiarlo, quando è stata la società ed in primis Cognigni a metterlo in graticola, sulla gogna.
Il rapporto mi pare irrecuperabile, fossi allo stadio pur condividendo il tuo ragionamento lo fischierei
Settembre 21st, 2011 alle 07:09
avresti anche ragione ma x quanto mi riguarda mi è impossibile non fischiarlo la cosa migliore e soprattutto piu inteligente è lasciarlo fuori
Settembre 21st, 2011 alle 07:13
In effetti arebbe molto più indicato un supplemento di allenamento sul viale dei Mille.
Settembre 21st, 2011 alle 07:13
Scusate, ho perso una “s” nel mio messaggio precedente: “sarebbe” e non “arebbe”.
Settembre 21st, 2011 alle 07:17
Ciao David,
in parte d’accordo con te, però, come sempre c’è un però…dobbiamo anche riconoscere che il Signor Montolivo non è stato chiaro nell’assumersi le sue responsabilità. Detto questo, stasera non fischierò montolivo, tiferò la fiorentina e probabilmente lo ignorerò, però mi aspetto da lui che faccia una prestazione che sia una prestazione da grande squadra dato che è in una grande squadra che vuole andare a giocare. Non mi stupirò se una buona parte della curva fischierà…FORZA Ragazzi e forza Viola!
Un saluto a te David, ti leggo sempre con molto interesse e simpatia… 😉
Matteo
Settembre 21st, 2011 alle 07:17
Vale per Montolivo, ciò che valeva per Cerci.
Allo stadio si va per tifare la maglia viola e non si fischia in maniera preventiva i giocatori che la indossano, perchè come ha detto bene David è puro autolesionismo. Certo se poi si vede che tira indietro la gamba, è svagato ed ha un atteggiamento in campo che non è rispettoso della maglia, a quel punto sarà difficile evitare fischi e contestazioni. Anche lui deve capire che deve dare il 120 % e comportarsi da professionista.
Settembre 21st, 2011 alle 07:21
..Ohhh finalmente qualcuno che dice le cose come stanno!! Io non difendo Montolivo che con i suoi procuratori a teso solo al suo interesse (ma non dimentichiamoci dei maneggi di Aquilani & C.), ma (scusate il “francesismo”) tagliarsi i cogl**** da soli per far dispetto alla moglie mi pare limitativo anche intellettualmente. Piuttosto che continuare questa telenovela di quarta serie, pensiamo ad una squadra che ha di nuovo manifestato tutti i limiti della stagione passata, sia di gioco che di personalità…. e con questi problemi non vai da nessuna parte ormai..!!
Settembre 21st, 2011 alle 07:24
Dimenticavo: se non fosse perchè è una cosa che va a discapito della squadra e dipendesse dall’opinione che ho del personaggio,
non c’è dubbio che lo fischierei e contesterei dall’inizio alla fine. Ma la maglia viola viene sempre prima dei giocatori, da qualunque prospettiva si veda la situazione. Contestarlo significherebbe dargli più importanza e soprattutto più spazio del tifo per la maglia viola. La maglia viola viene sempre prima dei singoli e come diceva uno in un film sul calcio, lo stemma del club che c’è davanti la maglia viene sempre prima del nome scritto dietro. FORZA VIOLA
Settembre 21st, 2011 alle 07:25
Concordo con Turrins.
Se stasera le cose vanno male teniamo il fiato per Mihajlovic.
Tanto stasera le scuse preconfezionate le ha già pronte: “ci mancava Gilardino”, “Jovetic deve ancora rientrare in forma” (certo che se lo tieni fuori ruolo gli ci vorrà il triplo del tempo….), “i ragazzi non hanno messo in pratica quanto provato in allenamento”…..insomma dal “Libro delle scuse” di Sinisa niente di nuovo.
Settembre 21st, 2011 alle 07:37
E allora non faccia entrare Montolivo, perché ormai non è più un giocatore viola. Il resto è pura poesia.
Settembre 21st, 2011 alle 07:37
Sono perfettamente d’accordo con te. Ma mi chiedo: come siamo arrivati a questo punto? Ci siamo arrivati perché un parte ha scelto di gestire la vertenza con un uso esasperato e manipolatorio dei media, comunicando, al solito, per proclami, diktat, ultimatum, penultimautm, eccetera.
Onestamente, dare un’antilope ai leoni e poi pregarli di non sbranarlo non è molto furbo.
Settembre 21st, 2011 alle 07:38
Il tuo ragionamento non fa una piega David, ma temo che Montolivo verrà sommerso dai fischi, la società stessa ha voluto esplicitamente mettere il giocatore contro la tifoseria. Il caso è stato gestito malissimo dalla società ed i procuratori hanno trovato il loro habitat ideale.
Detto questo Montolivo o non Montolivo sarebbe l’ora di iniziare a vedere un gioco, poi si puo’ vincere o perdere, ma perlomeno scendiamo in campo…
Settembre 21st, 2011 alle 07:39
Certo che fischiarlo sarebbe autolesionistico ma……la voglia l’è tanta!
Settembre 21st, 2011 alle 07:41
Sì, d’accordo con te, ma ad una condizione: che si impegni, che dimostri di essere un professionista e giochi come dovrebbe fare un professionista, altrimenti non ci sono scuse. Se si mette a giocare alla meno, gli va fatto “gentilmente” capire che un atteggiamento del genere per tutta la stagione non può essere tollerato. Non dimentichiamoci che ci ha preso per il sellino da un anno intero, anche se i difensori ad oltranza continuano a negare pure l’evidenza. Quindi, veramente, ora basta.
Settembre 21st, 2011 alle 07:43
Mi è sembrato un errore da parte della società voler forzare i tempi mentre il suo procuratore era assente , è stato inutile , avrebbero potuto aspettare che tornasse e lasciar giocare udine – parma e napoli con serenità .
Adesso il danno è fatto e l’unico modo per fare capire come sono le regole a Firenze è quello di mettere Montolivo e Felipe FUORI ROSA . Montolivo stà creando un danno economico alla società che ha investito molto su di lui , in questo modo vedremo se lui avrà le palle di rimanere fino a giugno fuori rosa o verrà a patti con la società per far incassare dei soldi dalla cessione . Chi lo fischia fà bene e mi spiace per il Mister che ancora non ha capito che a Firenze per lui sarà un INFERNO .
BENVENUTO NEL V CERCHIO TONTOLIVO !!!!!
Settembre 21st, 2011 alle 07:44
Esiste anche la dignità a questo mondo. Va subissato di fischi. Punto.
Settembre 21st, 2011 alle 07:49
Negli ultimi giorni argomentini di discussione mica da ridere. Prima o poi comunque verrà il giorno che potremo goderci un pre e un post gara tranquilli, senza che qualcuno faccia il matto. Comunque piatto ricco mi ci ficco: se si assume la responsabilità di giocare, faccia muovere velocemente e sapientemente le sue agili e ben pagate gambette. Sono contro i fischi a prescindere a chi ha la nostra maglia addosso, lasciarlo giocare e ignorarlo, aspettando il momento che si accomodi. Io ho parlato con Montolivo e mi ha deluso a livello umano, anche perchè ha accettato una fascia che doveva rispettare. Se gioca male fischi! Poi finisco con due paroline sul genio di Cognini, perchè da mesi va avanti questo tormentone e lui fa una dichiarazione a poche ore dalla partita di Udine. Geniale quest’uomo, davvero! Poi il procuratore senior che viene atteso come il segreto di Fatima, ma ci importa una mazza di quello che dica, via andare anche lui. Del procuratore junior, che si spaccia come tifoso viola taccio, perchè prenderei il Daspo via Internet! Oh Direttore ma che gente tu frequenti??
In ultimo non mi piace mettere Montolivo nella lista dei ” mercenari”, lo è, non lo è ,per me non è determinante, sono più fastidiosi i suoi rifiuti e il suo atteggiamento, ma non vorrei, lo dico come riflessione, che fossero troppi i mercenari ed i colpevoli per questa Società. Un capellino di autocritica no?
Stasera bolgia mi raccomando, tre punti ci vogliono come il pane e Que viva el Tanque!!
In ultimo occhio Riccardino, ma soprattutto Sig.ra Da Pin, perchè da quelle parti volan bassi e chi si accontenta gode, mai proverbio fu più azzeccato!!
Settembre 21st, 2011 alle 07:50
David, sono d’accordo con te. Non fischiamo Montolivo… Ma facciamo capire a Diego ed Andrea Della Valle che le persone che hanno messo a guida della società fanno dei danni pazzeschi a livello di dialettica e di opportunità… Sogno che mandino via Corvino, Cognini e Mencucci…
Gente nuova in Fiorentina…
Settembre 21st, 2011 alle 07:51
Niente da dire sul tuo ragionamento, David, ma ciò che deve avere in cambio chi ha tradito le attese di un’intera città non merita certo supporto.
I fischi, nel corso dei 90′, però, sarebbero controproducenti. Sarebbe “carino” fischiarlo al momento della lettura delle formazioni, includerlo nei cori di sostegno alla squadra durante la partita e, in caso di suo gol, far piombare lo stadio in un silenzio di tomba. Quello si che sarebbe un duro colpo. Un po’ di sana, pesante, indifferenza!
Settembre 21st, 2011 alle 07:51
La prima frase del mio post non ha senso in italiano…ma insomma ci siamo capiti; la mattina è dura per tutti! 😉
Settembre 21st, 2011 alle 07:52
Uffa!
i problemi emersi ad udine sono anche figli dello spogliatoio e del fatto che i nuovi sistematicamente non vengono accettati; sembra esistere una specie di gerarchia di anzianità, confermata dall’eventuale inmgresso in campo di De Silvestri al posto del nuovo Cassani; sistematicamente i nuovi vengono bruciati, D’agostino a seguito di zanetti e compagnia bella fino ad arrivare a Dabello Felipe … fatto sta che, Silva a parte, per ovvi motivi dati dall’assenza del gila (altro malsopportato dalla cricca imperante). In tutto questo un allenatore senza personalità che si spalma sulla forza dei “nonni” il caso Camporese ne è riprova, a cui pare che prema + avere il maggior numero possibile di slavi a disposizione, nascondendosi dietro la tribuna di ljiaic, aspettando che i nuovi siano defenestrati.
Una società come la fiorentina è il massimo per allenatori come il nostro, lo difende pure dai mugugni dei tifosi, ormai rassegnati alla completa assenza di gioco, e dalla critica, cosicchè egli se ne è guardato bene dall’andared a fare la fine di Gasperino Gasperini…
Ranieri fra un paio di mesi sarà troppo tardi per raddrizzare la baracca senza obama…
va a finire che con questi presupposti succede che il campionato lo vincono ali babà ed i 40 ladroni e la fiorentina arriva undecima.
Settembre 21st, 2011 alle 07:53
Abbiamo sempre detto che prima viene la maglia.
Perfetto.
Ma si da il caso che :
Il giocatore ha detto che non crede più in questo progetto di maglia e ha rinunciato ad una importante offerta economica per continuare a vestire questa maglia.
pertanto;
La maglia ,dal comportamento del Montolivo ha avuto un danno economico di svariati milioni di euro.
quindi
ad oggi, Montolivo è per la maglia viola un corpo non solo estraneo, ma nocivo.
Perciò
Stasera lo fischio.
I migliori saluti
Immondo
Settembre 21st, 2011 alle 07:54
Abbiate pazienza…..ma killeraggio economico da parte di chi? Montolivo o l’incapacità o malagestione del contratto del Montolivo? È due anni che il Montolivo chiede la cessione o sbaglio?
Comunque…alla luce di quello visto ad Udine e il sentimento dell’opinione pubblica, il ragazzo deve andare in tribuna meglio se allontanato dalla prima squadra, se lo staff viola ha un minimo di credibilità e polso! Costi quello che costi! Questa pugnetta l’ha voluta Corvino e corte al seguito. Dilettanti!!!!
Settembre 21st, 2011 alle 07:59
IO sono una tifosa accanita di Riccardo Montolivo, oramai lo sapete perfettamente e forse in certi casi sarò stata certamente poco equilibrata e di parte ma osservando gli ultimi ed ultimissimi comportamenti della società mi convinco sempre di più che questa è una società che basa i suoi rapporti sulla vendetta. Babacar non è voluto andare a Bari, allora niente convocazione magari anche a scapito della squadra, esattamente come il trattamento riservato a Montolivo mandato in pasto ai tifosi( la squadra era infuriata per questo a Udine) per non aver accettato l’offerta(ma ci sarà stata?)della società. Avete mai visto un’altra società comportarsi così con un proprio tesserato, togliergli la fascia e umiliarlo continuamente solo perchè è stato sincero? Non mi pare che la Roma metta De Rossi alla berlina per non aver firmato a 5,5 milioni l’anno proposti dalla società, non 2 ma 5,5 (ora ne guadagna 4 non 1,1). Eppure è romano e tifoso della Roma ma non firma, va via a zero, perchè il City gli da 8 milioni l’anno, il calcio è così. E’ stato per caso per questo, mandato in pasto ai tifosi?Gli è stata tolta la fascia??? E con Babacar, un ragazzo del ’93 che è (per fortuna dico io)voluto restare per giocarsela,si stanno comportando bene secondo voi? E soprattutto fa bene alla squadra giocare con il Parma senza una riserva in attacco e con un ex capitano sbeffeggiato solo per far dispetto? Sbaglio, o qualche domanda cominciate a farvela pure voi?
Settembre 21st, 2011 alle 08:01
david secondo me l’autolesionista, e chi vuol far male alla Fiorentina è chi non viene allo astadio a sostenerla!
Settembre 21st, 2011 alle 08:02
Concordo assolutamente. Indifferenza totale anche per non dargli soddisfazione sennò si sente ancor più superstar di quanto non lo sia.
Pensiamo al bene della FIorentina. Sosteniamola e Montolivo finchè ha la maglia viola, pur non degno di indossarla, va lasciato stare. Poi a fine anno ci si diverte con lui, magari con qualche striscione in stile fiorentino e bordate di fischi. ma ora pensiamo a noi stessi! forza viola!
Settembre 21st, 2011 alle 08:04
Io sono dell’opinione che in questa situazione ci si è ficcato da solo e da solo deve uscirne. Poi possiamo discutere di atteggiamenti e uscite infelici anche da parte della società, tipo quella di Cognigni prima della partita di Udine, ma il morto è lì, sulla bara, ed è morto suicida. Suicida per via di una tattica assurda e furbesca che non è farina del suo sacco ma del suo procuratore.
Montolivo, se ha gli attributi e se ambisce a giocare in una squadra ‘che vince’ ha solo una strada per tirarsi fuori e salvare se stesso e la sua ultima stagione in viola: dare il 110% e mettere tutto se stesso, gambe e cervello, in campo. Il tifoso è umorale ma non scemo, e soprattutto non è irriconoscente come lui, e probabilmente in questo modo i fischi possono anche tramutarsi in applausi. Ma se così non fosse, oltre ad una sana tribuna finoa giugno 2012, suggerisco a Montolivo di guardarsi bene intorno, perche nelle squadre ‘che vincono’ ci si può stare comparire nel palmares, anche se si è scaldato sempre la panchina o peggio una bella seggiolina in tribuna d’onore.
Ultima cosa: ho difeso Mihajlovic spesso e volentieri, ma ora comincio ad essere un pò stufo anch’io, che si cerchi di dare un senso a questa squadra, dato che il livello visto in giro autorizza a poter sperare in qualcosa di più. Ma da subito.
Settembre 21st, 2011 alle 08:07
Credo che sia ampiamente retribuito per prendere le bordate di fischi che io spero vivamente lo accompagnino per tutta la partita……ben retribuito lui ed i suoi procuratori (anche quello che dice di essere tifoso viola.)
Quoto Andrea 19:
facciamo sentire come la pensiamo su questa storia!!!!
Settembre 21st, 2011 alle 08:08
Non posso che essere d’accordo con te David, fischiare un nostro giocatore durante la partita è da idioti, è come fischiare la Fiorentina. Però la domanda sorge spontanea: come siamo arrivati a questo punto? Tutta colpa di Montolivo? Non credo, io credo che le dichiarazioni di Cognigni alla vigilia della gara con l’Udinese siano state un clamoroso autogol, una roba da dilettanti per conto mio (l’ha detto anche Sinisa che tutto lo spogliatoio non parlava che della situazione del Monto), e tutto questo non ha fatto altro che scatenare tutta la piazza contro di lui. Meglio imporre all’allenatore di non schierarlo a quel punto! Hanno avuto tutta l’estate per risolvere la situazione e non l’hanno fatto o non ci sono riusciti, e adesso rischia di pagare la squadra. Se non è autolesionismo questo…Voto al comportamento di Montolivo: 5. Voto alla società sulla gestione della vicenda Montolivo: 4.
Settembre 21st, 2011 alle 08:12
Basterebbe che si comportasse da giocatore e da uomo vero, come Ujfalusi tanto per fare un esempio, nessuno lo fischierebbe e a fine anno sarebbe portato in trionfo come l’ultimo vero capitano che abbiamo avuto.
Comunque Forza Viola, 1 fisso e gol di Montolivo!!!
Settembre 21st, 2011 alle 08:12
Si… Bonanotte! La storia di montolivo (volutamente minuscolo) sta obnubilando la pochezza atletica e tattica di questa squadra diretta dal serbo che ignora. Ignora la sapienza calcistica di un vero allenatore, sia chiaro. E soprattutto sta obnubilando il solito mercato corvino/dellavalliano con abbattimenti di tetti ingaggi. A suon di abbattere tetti, tra un pò si dorme tutti all’addiaccio. E ci si ritrova a fare la lotta salvezza. Altro che Montolivi.
Settembre 21st, 2011 alle 08:13
Bravo David dignene, che io sti tifosi non li reggo più.
Settembre 21st, 2011 alle 08:14
io aspetto fine gara ma prima mi incavolo con Miha e poi con il bambino Montolivo
Settembre 21st, 2011 alle 08:16
David, chi entra in campo per la Fiorentina e suda e si impegna va incoraggiato.la responsabiltà sta sulle spalle di mihalovijch.Perché sopratutto a Firenze, montolivo dovrebbe stare in tribuna per le scelte che ha,legalmente, fatto.sono d’accordo con te al 100%, non é Montolivo il vero nocciolo del problema Fiorentina.Sono il DS e l’allenatore.
Settembre 21st, 2011 alle 08:18
Claudia post 3
fatti ricoverare (soprattutto se sei Nicolaclaudia che infesta tutti i forum): noi tifiamo per la Fiorentina, te ci stai fracassando con quel mezzo uomo e mezzo giocatore. Speriamo che quando andrà a far panchina al milan tu lo segua
Settembre 21st, 2011 alle 08:19
Caro David, il tuo ragionamento non fa una piega se non fosse che ciò di cui stiamo parlando è una passione.
Passione che ci consente, almeno per alcune ore della nostra vita, di seguire la pancia e non il cervello.
Non spetta a me, come tifoso, “ragionare” su cosa è più utile alla causa, ingoiare il rospo e stare zitto; a prescindere dagli errori della società, io stasera lo fischio e gli “bocio” di tutto dal primo all’ultimo minuto perché E’ QUELLO CHE IL MIO CUORE MI IMPONE DI FARE e non lo voglio più vedere in campo con la MIA maglia Viola.
“Que viva el Tanque” (grande Pietro)
Settembre 21st, 2011 alle 08:22
Io vorrei solo vederlo in tribuna.
Se l’allenatore decide di mandarlo in campio non lo fischio perchè indossa uina maglia che non fischierò mai singolarmente. Nel caso li fischio tutti e alla fine di una partita indegna, tipo Udine.
Per i difensori di ufficio, per dar seguito alla disuccsione di un tread precedente, copio e incollo la testimonianza di un Opinion Leader storicio di Radio Blu che credo possa essere attendibile
“Gianluca Di Marzio, esperto di mercato, in un editoriale pubblicato da Tuttomercatoweb: “Montolivo ne ha parlato con Allegri dieci giorni fa, quattro chiacchiere da Giannino (il ristorante del Milan…), dove il giocatore aveva accompagnato la compagna per una cena di lavoro con Alfonso Signorini. Proprio Cristina De Pin sarebbe felicissima di un suo trasferimento a Milano, i suoi impegni professionali la spingono ormai verso questa direzione, anche lunedì sera era segnalata nello stesso locale milanese, presto forse la vedremo protagonista anche in tv”.”
Spero che le solite si sforzino di capire quello che volevo dire nel post precedente e che loro non hanno voluto capire.
MARIO T.
Settembre 21st, 2011 alle 08:22
Di pancia lo fischierei ed infamerei.
Ma io tifo Viola,
soffro per la Viola
sostengo la Viola.
Stasera mi interessa solo vincere.
Io non fischio, incito tutti, faccio icche posso.
Poi se a un certo punto si sta tre a zero…. si vede.
Ma non mettiamo montolivo davanti alla Fiorentina, sosteniamo la squadra.
“Quando scendono in campo i ragazzi….
il cuore mi batte perchè….
hanno undici maglie Viola….
il colore più bello che c’è…”
Tanque You
Settembre 21st, 2011 alle 08:22
Caro David,
NO, NON CI STO!!!
:wall:
questa volta sto dalla parte dei tifosi, qui le mancanze sono 2
1) La società che non si prende la responsabilità di una decisione demandando tutto all’allenatore
2) Un allenatore del quale non capisco dove finisca la sua stupidità e dove inizi la sua voglia di provocazione
E quindi si scarica tutto sulle spalle dei tifosi: NO, NON CI STO!!!
E’ stato un plebiscito, in ogni forma, che i tifosi non vogliono Monto in campo stasera, il plebiscito è poi sostenuto da dati oggettivi come una prestazione inqualificabile di mister passatina con l’Udinese: quale è la ragione per la quale il mister lo vuole nuovamente in campo sapendo a cosa va incontro???
Gli allenatori a volte devono essere anche furbi e mi spiace il serbo non lo è!
Perchè Cerci veniva fischiato se giocava male e non è possibile farlo con Montolivo??
La situazione è questa, non c’è niente da fare, su come ci siamo arrivati non importa ora trovarne il motivo, ma al MOMENTO PER IL BENE DELLA FIORENTINA MONTOLIVO NON DEVE GIOCARE, QUESTO LO INTUISCONO ANCHE I MURI!!!
Fuori Montolivo, fuori Sinisa, non ne possiamo più!!!
Il pubblico farà quello che sente dentro, su questo non ci sono dubbi, maglia o non maglia!!!
p.s.
Complimenti a Gesperini che fa giocare Forlan e Castagnos beccati a bere la sera prima al Toqueville e lascia in panchina l’attaccante della Nazionale, della serie: “gli esempi sono importanti”
Settembre 21st, 2011 alle 08:24
completamente d’accordo con l’immonda…io montolivo in campo non lo voglio più vedere…questo ci ha preso per le mele…dentro romizi..salifu anche a costo di rimetterci..tanto l’ex capitano partite ne fa vincere poche…
Settembre 21st, 2011 alle 08:25
Caro David davvero pensi che la teoria di Claudia sia cosi’ fantascientifica? Ma se l’allenatore stesso “almeno aspettate la fine della partita per fischiarlo” vuol dire che gia’ s’aspettano che verrà fischiato…e allora che viene messo in campo a fare?
Non sarebbe stato meglio tenerlo in tribuna 4-5-6 partite per fargli capire chi comanda e nel frattempo far giocare…….far giocare……ehmmmm….aaaahh ecco perche’ gioca perche’ nel frattempo la Societa’ si e’ dimenticata di comprarne un degno sostituto…Oppure ritieni Kahrja’ all’altezza? Io assolutamente no, non esiste in squadra un vice-montolivo e allora per mandarlo in tribuna devono trovare la scusa del pubblico!
DANDI
Settembre 21st, 2011 alle 08:26
Vado oltre;
ci sono già i presupposti per rimandare in panchina el Tanque.
Probabilmente (spero di no ma ahimè difficile che mi sbagli) il pelado stasera non toccherà palla, beccandosi il 5 pagellese da tutti, dopo di che la necessità di giocare coperti e bla bla bla e bla bla, lo relegherà in panchina contro i Mazzarri boys.
Non sto parlando di broccaggine, l’uruguagio non è brocco, anzi, ma l’assenza di un minimo di idea di gioco e … altro faranno arrivare dalle sue parti palle giocabili intorno al N° zero, che unita alla confusione ed al fatto che è un pò spaesato, daranno di lui una immagine alla Derticya” o, se volete, alla Castillo/Bonàzzoli… con strascichi polemici che già mi immagino.
Cosicchè a Napoli andrà in onda l’ennesimo Non_schema tattico vagamente sul 4-5-1 con Jovetic centravanti solitario e Cerci a cercar di far qualcosa predicando nel nulla.
In tutto questo Vargas continuerà ad essere materia per quella nuova scienza che studia i fenomeni extraterrestri, a meno che non sia miracolato, visto che ha saltato la preparazione ed è tornato dal Perù a campionato iniziato; ne dubito però.
by antico
Settembre 21st, 2011 alle 08:27
è tutto molto semplice: verrà fischiato (giustamente) se giocherà, mentre se non giocherà non verrà fischiato. Mi sembra stupido continuare a far scendere in campo un giocatore che non crede più nel progetto, che ha fatto la differenza una volta su 10 e che non ha le pa**e per situazioni come queste. E’ vero che è un suo diritto non firmare, ma è anche un diritto della fiorentina pensare al futuro e far crescere altri giocatori..quindi il monto in tribuna tt l’anno!!!
Settembre 21st, 2011 alle 08:28
O David, Claudia è la stessa che mi disse a commento di un tuo vecchio post che I Della Valle compravano Aquilani per far dispetto a Montolivo, io mi son messo il cuore in pace.
Ah, l’amour…
Settembre 21st, 2011 alle 08:30
Ora ammettiamo che noi dall’inzio della partita si comincia a fischiare montolivo al 20 del 1 Tempo lo deve levare e mettere Munari ma icche se fatto il bene della Fiorentina ? o come al solito ci siamo tirati la zappa sui piedi ? cerchiamo di fare il tifo per la squadra che è la cosa migliore quando l’anno prossimo tornerà qui da avversario sommergiamolo pure di fischi che sarà costratto a uscire (es. Berti anni fa ) questo è fare il tifo il resto sono chiacchere legate ai soldi che rimane sempre la cosa che fa muovere il mondo….
Settembre 21st, 2011 alle 08:31
si deve meritare di non essere fischiato.
deve dare anima e corpo.
deve correre più degli altri.
non deve sbagliare, e se sbaglia deve far di tutto per rifarsi.
deve sudare sangue su ogni pallone.
forse allora….
lui non crede più nella maglia viola.
noi non crediamo più a lui.
deve meritarsi di non essere fischiato.
Settembre 21st, 2011 alle 08:32
Di che meravigliarsi ? Quando una parte della tifoseria, si schiera a prescindere e preconcettualmente, suffragata da una bella dose di stampa e tv locali, questo è il minimo. Ricordo fischi, elargiti a “prescindere” a Pecci, a Graziani, a Gentile a Cuccureddu, a Iorio, per tralasciare quelli dell’era Prandelli, Santana, Pasqual fino a giungere a Cerci. “Ti fischio subito, appena entri in campo, perchè tu sappia che sono contro di Te (perchè sei un ex juventino, oppure romano, o per qualsiasi assurdo motivo) “. No io non sono daccordo e non lo sono mai stato, chi indossa la casacca viola, per me va sostenuto a prescindere e aiutato sempre. Quando mi siedo in curva, come sul divano ad ascoltare la radiocronaca di Radio Blu, io faccio il tifo per la FIORENTINA e per chi indossa questa maglia, non mi importa di quanto guadagna, se pagherà la super tassa, se ha il suv, la moglie bona, io tifo per la FIORENTINA e mi vergognerei ad agire diversamente.
Settembre 21st, 2011 alle 08:33
Esatto!
Ho poche speranze perchè è una nostra peculiarità farci del male!
Forza Viola, Andrea.
Settembre 21st, 2011 alle 08:36
Ok Direttore ma come dice il proverbio?
Aiutati che Dio t’aiuta.
Montolivo ha fatto DI TUTTO per farsi fischiare!!!
Comunque stasera pensi a giocare decentemente. Se lo fa non credo che riceverà troppi fischi…
Per me comunque la domanda è un’altra: ma dobbiamo davvero farlo giocare??!!
Mah?!
Saluti
Settembre 21st, 2011 alle 08:37
Tutti dicono che i giocatori, gli allenatori, perfino i presidenti vanno; ciò che resta è la Fiorentina. Tutti dicono che i giocatori non contano, ma solo la maglia che indossano.
Ora questi dicono che fischieranno montolivo appena entra in campo fin quando ne esce, non considerando che così fischiano e nuociono proprio a quella maglia che intenderebbero sostenere.
Contestano chi non ama la maglia, fischiando proprio la maglia.
Nella tradizione orale toscana si direbbe buttare via il bambino con l’acqua sporca.
In campo medico questo comportamento si chiama schizofrenia.
Poi ognuno faccia quello che vuole; chiedo solo coerenza fra pensieri, parole, opere ed omissioni. AMEN
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
Settembre 21st, 2011 alle 08:39
Lo Stadio inteso come tifosi Viola è troppo intelligente per non capire il danno che provocherebbe la contestazione durante il match di Montolivo. Sono convinto che stasera allo stadio i fischi saranno minoritari e isolati salvo poi a fine partita far sentire al Caravaggio tutta la propria rabbia. Ma solo alla fine del match.
Settembre 21st, 2011 alle 08:40
Sono d’accordo con la prima parte del post.
Inutile fischiare Montolivo a prescindere. Inutile e stupido. E’ un giocatore della Fiorentina e, finché rimane tale, ha pari dignità rispetto agli altri. Quindi, secondo me, va fischiato se non si impegna, come va fischiato chiunque non si impegni.
Non sono d’accordo con la seconda parte del post.
Non è in atto alcun killeraggio economico nei confronti della Fiorentina. Non firmando, Montolivo si pone in una situazione di incertezza. Se a giugno ci saranno squadre disposte a spendere per lui, lui ne beneficerà. Se non ci saranno, prenderà quello che gli danno, la Fiorentina o un’altra squadra. Perché mai non dovrebbe prendere quello che il mercato gli offre? Per lasciare che lo prenda i Della Valle? Fossi in lui, mi comporterei nella stessa identica maniera.
Era la Fiorentina che doveva evitare questa situazione, ben prima di giungere a scadenza di contratto. E attenzione anche a Gilardino. Mi pare che il suo contratto scada nel 2013. Il rinnovo andrebbe fatto quest’anno (giocatore permettendo). Se si arriva a giugno 2012 senza rinnovo, c’è il rischio di un’altra estate come quella passata.
Settembre 21st, 2011 alle 08:41
Ah, questa storia che ho scritto sopra me l’ha confidata questo Robert, pseudonimo, che però ha detto essere riconoscibile, se tu ne sei capace?!
Settembre 21st, 2011 alle 08:42
assolutamente in linea con te. Montolivo deve giocare e deve giocare bene , perche’ questo e’ il bene della fiorentina . Se proprio lo vogliono fischiare che lo facciano alla fine della partita . E comunque bisogna cominciare ad abituarsi al fatto che i giocatori vadano via alla fine del contratto svincolati, gia adesso mi sembra che alcune squadre( vedi Milan) facciano il mercato sugli svincolati. E’un effetto ” sempre più diffuso”della legge Bosman. L’unico grande rimprovero che faccio a Montolivo e’ di aver aspettato 1 anno a dire che non credeva nella società e il progetto e poi altri 4 mesi di tira e molla. Coerenza e rispetto civuole, e’ un sacrosanto diritto del giocatore quello di non rinnovare , e’ un sacrosanto diritto voler andare in un top team, ma e’ un dovere sacrosanto il rispetto per chi ti paga regolarmente e per coloro che contribuiscono al tuo stipendio e cioe’ i tifosi. Non facciamo pero’ i mariti traditi che si picchiano sulle palle come Tafazzi : Ciao
Settembre 21st, 2011 alle 08:42
I motivi per fischiarlo sarebbero molti , su questo penso che anche tu David sarai daccordo,se poi questa manifestazione di dissenso( più che legittima)reca danno alla Viola , allora anche io mi tapperò la bocca e il naso,ma sono sempre convinto che più dei fischi il signorino si meriterebbe la tribuna. FORZA VIOLA
Settembre 21st, 2011 alle 08:43
Io allo stadio non ci vado per le ormai note ragioni (460 Km).
Premetto che sono fra quelli che pensano che Montolivo non dovrebbe giocare da titolare (panchina o tribuna) ed essere venduto, se possibile a gennaio,per permettere al tecnico d’impostare la squadra senza di lui (se ne è capace); però non sono sicuro che fischierei preventivamente il giocatore se dovesse partire titolare, proprio per preservare la squadra. Ovviamente starei col fucile puntato e mi sfogherei qualora dovesse sfoderare una prestazione imbarazzante come quella di domenica, dimostrando ancora una volta la scarsa tenuta mentale e la mancanza di p.
Nel mio caso, pensate la scena, sarò semplicemente un bischero con la sciarpa viola a collo, che si agita malamente sul divano strillando cose incomprensibili ai più.
Temo invece che i fischi arriveranno eccome e preventivamente e a quel punto vedremo se Montolivo, con un barlume di dignità, cercherà di finire in gloria la sua permanenza nella Fiorentina, giocando al meglio la/le partite che gli restano, poi spetterà alla società e al tecnico (sempre se ne è capace)gestire la situazione.
Un’ultima annotazione. Non sono mai entrato nella polemica che molti amici del blog hanno intrattenuto con Claudia, ma mi sento di dire che forse, a noi semplici tifosi che scriviamo sulla base di quanto leggiamo sui media e delle nostre personali sensazioni, ci sfugge qualcosa sul rapporto della nostra amica con Montolivo (parentela? fidanzata?)e con la società (dipendente? ex dipendente?)perchè pare abbia delle certezze sui pensieri e sui comportamenti dei soggetti di cui sopra che a noi mancano completamente.
Saluti e Forza Viola per stasera.
Lucky
Settembre 21st, 2011 alle 08:45
fischiare a prescindere uno che scende in campo con la maglia viola è sbagliato perchè puo danneggiare la squadra. io però vivo lontano da firenze, la guarderò in tv e infamerò questa specie d’uomo dal primo all’ultimo minuto, tanto non danneggio nessuno. invito anche i fortunati che possono andare allo stadio, a sommergerlo di fischi non appena terminerà la sua partita anche se ha segnato cinque gol. dopo le manfrine e i giochini che ha fatto seppur istigato sicuramente dal gatto e la volpe cioè dai suoi procuratori, oltretutto portano la fascia di capitano al braccio, tutte le volte che lo vedo vestito di viola mi si tappa la vena, è una cosa automatica e che raramente mi succede con i giocatori viola. i giocatori vanno e vengono, sono dei professionisti ed è naturale che ambiscano ad avere dei contratti buoni e a giocare nelle migliori squadre, ma c’è modo e modo di comportarsi e questo qui ha veramente superato il limite. stasera lo deve capire. però a partita finita per lui o per la squadra.
p.s. fischiare sinisa alla terza partita potrebbe essere davvero demenziale.
ri p.s. vedere i tifosi del novara cantare “serie b-serie b” a quelli dell’inter è stato fantastico, mi domando quelli che criticano corvino e sinisa cosa farebbero nei confronti di branca e gasperini..
Settembre 21st, 2011 alle 08:46
Fischiamo il Gano di Caravaggio!
No, non sono d’accordo con tutti quelli che dicono che Montolivo non dev’essere fischiato. E’ giusto che almeno per questa sera ci sia la risposta del pubblico pagante al comportamento indegno di un capitano, che ha recato danni d’immagine e patrimoniali alla propria squadra. Premetto che corresponsabile di questa situazione è stato Corvino, che avrebbe dovuto farlo firmare prima degli Europei o, in mancanza di firma, venderlo appena terminati. Intendiamoci, è giusto che un giocatore abbia la facoltà di rinnovare o meno, ci mancherebbe, quello che non digerisco è la modalità furbesca con cui questo divorzio si è consumato, indegna del giocatore con la fascia al braccio. E’ giusto quindi fischiarlo per impedire che venga ancora schierato, deve essere allontanato, non essendo più per sua stessa ammissione un giocatore della Fiorentina. Per evitare che destabilizzi la squadra dovrebbe essere aggregato alla primavera, da cui si dovrebbe promuovere un giovane di centrocampo per farlo giocare come riserva. Se la società si comportasse in questo modo otterrebbe il probabile beneficio di riuscire a scucire, alla futura “grande” squadra di Riccardo, qualche milioncino nel mercato di gennaio. Sì perché il nostro “campione” tolto dai riflettori della grande ribalta, davanti al rischio concreto di perdere la nazionale, quasi sicuramente spingerebbe per essere ceduto già nella sessione invernale, anche a costo di un accordo con la Fiorentina. Anche se questo scenario non dovesse avverarsi e Montolivo se ne stesse buono e zitto in Primavera fino al termine del campionato, si manderebbe comunque un messaggio forte a tutti i “furbetti del quartierino”, siano essi procuratori, calciatori o direttori di “grandi” squadre: “alla Fiorentina sono magnanimi ma non fessi”.
Inoltre, nessuno potrebbe certo accusare la società viola di mobbing, visto che il giocatore non verrebbe schierato per incompatibilità ambientale.
Addio Gano, la porti un bacione a Milano che da Caravaggio non è poi lontano!
Settembre 21st, 2011 alle 08:48
Perfettamente d’accordo con te David;
i giocatori passano la Fiorentina resta ma fintanto che avrà indosso la maglia viola sarebbe bene per la Fiorentina che Montolivo giochi, e bene, e sarebbe bene che i tifosi lo incitino (almeno non lo fischino) come tutti gli altri giocatori. Poi all’ultima in casa, a fine partita, e solo allora, chi lo vorrà ancora fischiare lo fischi… e chi lo vorrà salutare “perbene”, come io mi auguro, perchè avrà dimostrato di essere un professionista lo saluterà
Settembre 21st, 2011 alle 08:48
Si,autolesionismo in primis della societa’ancora a livello dilettantistico per simili situazioni e, secondariamente per noi tifosi se non riusciamo a capire in fretta che-non avendo giocatori all’altezza in quel ruolo-Montolivo ci serve eccome!Imponiamoci una tregua almeno fino a gennaio e poi chi di dovere faccia l’impossibile per riparare i danni causati dalla sua dabbenaggine.Forza Viola!
Settembre 21st, 2011 alle 08:50
POSTILLA
che non è la cugina di Portillo.
Ribadisco la mia proposta: Montolivo in primavera fino a gennaio (alla faccia Sesto Caio Baccelli) e Romizi in prima squadra al posto suo.
Passatina non si merita la tribuna, lo stipendiuccio deve sudarselo, mica fare la comparsata tutto imbellettato.
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
Settembre 21st, 2011 alle 08:53
Un ultima cosa e non ci torno più: questa situazione è colpa di Montolivo perchè ha scelto un atteggiamento poco limpido e di scarso coraggio, ma la società (che nella sostanza ha presentato le proposte economiche che doveva), ha fatto di tutto per finire invischiata in questo pantano con tutti gli stivali e di più. Spero che questa storia sia servita da insegnamento a chi di dovere, perchè si decida finalmente chi, come e soprattutto quando si deve parlare ed agire per non trovarsi nuovamente in una situazione del genere.
Saluti
Lucky
Settembre 21st, 2011 alle 08:54
Ho appena sentito la prima pillola di Pentasport della mattina.
Ha perfettamente ragione e mi ha fatto meditare il commento del giornalista che conduceva (non sono stato attento, chi era stamani…?), il quale ha detto di come fischiarlo e farlo sentire così tanto sotto i riflettori di una luce negativa da parte di tutta Firenze faccia male solo alla Viola… e nient’altro.
Perché Riccardino è un uomo spogliatoio e questa situazione psicologicamente colpisce lui e chi gli sta attorno prima e durante la partita. Il discorso mi sembra fili anche se spero che non sia così pesantemente influente su dei professionisti.
Comunque sia fischiarlo stasera io ritengo sia sinonimo di poca “intelligenza calcistica” signori.
Settembre 21st, 2011 alle 08:57
No David mi dispiace ma stavolta non sono d’accordo con te… Cioè concordo che e’ autolesionismo fischiare un proprio giocatore ma per me’ il problema e’ a monte cioè non dovrebbe proprio scendere in campo e così avere il tempo gia’ da’ ora ( anche in allenamento) a cercare un’alternativa in primis nella rosa e se non si dovesse trovare così essere già pronti a gennaio avendola cercata in anticipo altrove …. Questo secondo me vuol dire programmare, o vogliamo aspettare giugno…..
Settembre 21st, 2011 alle 08:58
Ma visto che si sa quale sarà l’atteggiamento dello stadio nei confronti del giocatore perchè farlo giocare ? Non venitemi a dire perchè senza di lui non si fa perchè sennò siamo alla frutta.
Far giocare uno che è fuori e non crede nel progetto non ha il minimo senso di conseguenza in panca/tribuna fino a gennaio e poi via verso lidi lontani perchè oltre un danno economico è una pericolosa distrazione per TUTTI in un anno in cui le distrazioni non ce le possiamo permettere !!
Io fischio la passatina ed il suo procuratore e chi lo fa giocare!
Settembre 21st, 2011 alle 09:09
Mi trovo completamente d’accordo i propri giocatori non vanno mai fischiati a prescindere ne si condizionerebbe solo la prestazione a svantaggio solamente nostro.
In ogni caso la sua prestazione non dovrà essere un eventuale alibi per l’allenatore mi pare che l’anno passato ne ha avuti anche troppi, e per essere uno che non ne cerca mi pare che gli sappia sfruttare benino.
Ps. Contestare l’allenatore nel caso di una prestazione simil Udine non mi pare si possa definire demenziale, visto che a differenza di Gasperini, che ha già le valigie in mano tra l’altro, non si può dire che sia alla sua terza partita con la Fiorentina perchè già viene da un anno di niente assoluto.
Settembre 21st, 2011 alle 09:11
Gli unici autolesionisti in questa vicenda sono i DV che, in maniera ponziopilatesca, hanno scaricato la patata bollente su Miha.
Loro che vogliono fare i signori, i moralizzatori del calcio del nuovo millennio, sanno benissimo che per fare i signori bisogna spendere: per mandare Montolivo in tribuna perché non rinnovava sarebbe stato necessario spendere dieci milioni per un centrocampista pari a lui (ad esempio, d’Agostino).
Altrimenti lo mandi in tribuna e metti Munari centromediano: la Fiorentina perde, Miha ha tutte le scusanti del mondo ed il cerino rimane in mano ad una società che in un anno è mezzo non è riuscita a vendere un suo top player rimettendoci sei/sette milioni, dopo averne rimessi cinque per il suo (ex) sostituto naturale.
No, meglio dire che a Firenze i contratti si rispettano e che noi siamo santi in un mondo di demoni: non si poteva aspettare il ritorno del procuratore, così, tanto per fargli giocare un paio di partite ammodo…. La situazione s’era trascinata per mesi, aspettare una settimana sarebbe stato troppo per i permalosissimi padroni del telaio …..
Intanto Montolivo ha fatto un assist a Isla e la sua vicenda sta tenendo in scacco tutto lo spogliatoio che, da quello che leggo, è compatto a suo favore.
Te lo immagini Gilardino da che parte si schiera fra società e compagno di squadra ?
Permalosi e dilettanti.
Settembre 21st, 2011 alle 09:11
Perfettamente d’accordo, caro David.
Questo muro contro muro non giova a nessuno, tanto meno alla squadra, come mi sembra che evidenzino i fatti. Perciò, se è vero che qualcuno non sta facendo il proprio dovere, i tifosi non devono fare altrettanto ma agire semplicemente da tifosi e non da manager, vale a dire, incitare la SQUADRA! Avendo solo qualche annetto meno di te, anch’io ho visto passare tanti giocatori, ma il mio amore per la FIORENTINA è sempre rimasto lo stesso, ogni volta che scende in campo, chiunque la rappresenti. Io vado allo stadio per spingere la mia SQUADRA a vincere, non per indurre il sig. Montolivo ad andare in confusione. Personalmente alla logica delle folle non ho dato mai molto peso, per cui le decisioni sul caso che le prendano i diretti interessati cercando (questo si!) di non danneggiare l’interesse comune (leggi: la squadra). Questo è quello che devono chiedere i tifosi, che si chiuda la cosa da ambo le parti al più presto possibile, per evitarci ulteriori effetti nefasti. Poi se, come leggo, la società non prende chiaramente una posizione e spogliatoio e allenatore sono dalla parte del giocatore, ebbene, che giochi: è un tesserato e stipendiato dalla società. Certo che, se il sig. Montolivo “sfodera” solo un’altra prestazione come quella di Udine, deve andare in panchina o in tribuna per SCELTA TECNICA! Questo è quello che penso io, il resto (fischi, contestazioni, picche e ripicche, clima di fronda…) ci porta solo alla totale destabilizzazione dell’ambiente, “distrazioni” per la squadra e inevitabili prestazioni sportive condizionate e sotto tono che trovano un alibi. Scusa la lunghezza del messaggio (è la prima volta che scrivo!) e se ho usato talvolta il maiuscolo ma ho solo voluto evidenziare quelli che per me sono concetti chiave. Ti seguo (come da sempre, direi) con simpatia e stima e ti saluto cordialmente.
FORZA VIOLA!
Settembre 21st, 2011 alle 09:14
Così come ho difeso Cerci nei momenti peggiori, trovo che fischiare a prescindere QUALSIASI tesserato della Fiorentina DURANTE la partita sia puro e sano autolesionismo. A fine partita si può fare tutto, ma durante la partita deve essere una bolgia a favore. E lo dice uno che di Riccardino non ne può più da due anni.
Settembre 21st, 2011 alle 09:15
Cordelia chiede:
“Avete mai visto un’altra società comportarsi così con un proprio tesserato, togliergli la fascia e umiliarlo continuamente solo perchè è stato sincero?”
RISPOSTA
sì,la Lazio con Ledesma e Pandev fu molto più dura.
cerchiamo di ricordare tutto, non solo quello che fa comodo per portare avanti le proprie teorie.
Settembre 21st, 2011 alle 09:16
L’anno scorso ho difeso Cerci, anche dopo le dichiarazioni geniali ove rinnegava la curva Fiesole, tanto per far capire che soggetto sono, ma Montolivo proprio non ce la faccio. Sara’ perché a me sembra molto piu’ vicino al giocatore mediocre che al fuoriclasse….anzi vorrei proprio sapere da coloro che lo reputano anche solo ‘un ottimo giocatore’ con quali e quante partite negli ultimi 6 anni possono suffragare tale affermazione. Io che invece lo reputo al pari di un Salvatori (fine anni 80) ve ne posso elencare almeno un centinaio e per l’esattezza le ultime 100 ad esclusione di un Fiorentina-Unidense di tre anni fa, eccezione che comunque conferma la regola.
Concludo che i primi a dover darci un taglio dovrebbero essere le testate giornalistiche ed i vari siti perché onestamente a noi tifosi non ce ne può fregar di meno.
Addio ballerina con molto piu’ sollievo che rancore.
Settembre 21st, 2011 alle 09:16
Oh bottegaio (27),
fai festa ed evita di scrivere sciocchezze. Montolivo non ha mai chiesto di essere venduto da 2 anni ma ha solo chiesto di poter riflettere. Di tifosi come te se ne fa a meno credimi.
Settembre 21st, 2011 alle 09:17
Secondo me, la situazione di Montolivo si è venuta a creare per colpa del giocatore stesso ma anche della società!!! POI…..noi poveri tifosi facciamo come Tafazzi e siamo gli unici che lo prendiamo di poppa!….DAVID, HAI RAGIONE IN MERITO ALL’AUTOLESIONISMO, MA NON SAREBBE MICA LA PRIMA VOLTA.
Settembre 21st, 2011 alle 09:17
Cara Claudia, valutiamo a mente fredda la situazione:
– se la Fiorentina imponeva a Mihajlovic di mettere Montolivo in tribuna, allora voleva il male del giocatore e della squadra;
– la Fiorentina ha lasciato libertà di decisione a Mihajlovic allora significa volerlo far giocare per fargli prendere i fischi;
– se la Fiorentina metteva il giocatore fuori rosa era mobbing;
– se la Fiorentina non faceva un ultimo tentativo per il rinnovo del contratto allora non gliene fregava di Montolivo;
– La Fiorentina ha fatto il tentativo ma in realtà le interessava solo scaricare la colpa su Montolivo.
Quindi per te qualsiasi decisione prenda, la Fiorentina ha sempre torto.
Bene a sapersi, è inutile anche argomentare contro le tue conclusioni.
Settembre 21st, 2011 alle 09:25
Chiedi di reprimere un sentimento di astio verso un “uomo” cui è stata data la fascia di capitano che lui ha accettato pur sapendo bene che della Fiorentina non gli importava assolutamente più niente?
Chiedi di non fischiare un calciatore che ha mostrato e dimostrato attaccamento al vile denaro, calpestando i valori sportivi e l’amore dei tifosi, perdendo (lui) una grande occasione per ergersi a paladino di una città?
Chiedi di non contestare un tesserato in chiaro affanno e imbarazzo, più palla al piede che mai, incapace di pensare e agire se non glielo suggerisce il procuratore, nervoso e involuto, danno evidente per la squadra che deve sopportarlo?
Scòrdatelo.
Non andava nemmeno portato in ritiro.
Settembre 21st, 2011 alle 09:28
A me interessa solo che la Fiorentina torni in Europa, del resto, dei contratti e dei personalismi me ne frega poco. Il problema è che anche la società dovrebbe fare questo e invece mi sembra che sia la società ad essere autolesionista con questa “guerra” al calciatore a quale è la prima ad attuare misure ritorsive. Ad esempio io non capisco perché gli sia stata tolta la fascia di capitano. E Gamberini se aveva le palle doveva rifiutarla dicendo che finché c’era Riccardo il capitano era lui. Anche Ujfalusi andò via a zero. Vero che dall’offerta che fece Corvino sembrava che nemmeno la Fiorentina si stracciasse le vesti perché riteneva che Comotto e Natali fossero meglio di lui, però ricordo che a Torino nell’ultima giornata quando fece gol Osvaldo il capitano era lui e fino in fondo fece il suo dovere, così come Liverani. Ma già dimenticavo, c’era Prandelli.
Settembre 21st, 2011 alle 09:29
finalmente una voce intelligente fuori dal coro lesionistico! Francamente non capisco il perchè! Montolivo ha fatto la sua scelta, punto! il prossimo anno va via. Ha un contratto ed ha deciso di non rinnovarlo. Non vedo perchè fare tutto sto casino. Pirlo ha fatto lo stesso col milan, me nessuno l’ha massacrato. Anni fa UFO fece lo stesso a firenze e gioco alla grande l’ultima stagione in viola.
Perchè dobbiamo farci del male?
ps. come vedi riesco a esser d’accordo con quello che scrivi e non solo ad attaccarti!!! (cmq Corvino è permaloso piu di te!)
un abbraccio
Settembre 21st, 2011 alle 09:33
X Cordelia (28):
io la domanda me la faccio subito e mi rispondo dandomi dell’idiota perchè continuo a leggere i tuoi deliri. Sei inqualificabile. I rtuoi post sono pieni di sciocchezze e bugie. Sei patetica. Fai dei paragoni con altri giocatori che offendono la nostra intelligenza; casi diametralmente opposti e con casistiche decisamente diverse.
Ma il massimo lo raggiungi quando parli di vendette ai danni del povero Babacar che siccome non è voluto andare al Bari verrebbe estromesso dalla prima squadra. Ma ci sei o ci fai ? Ma chi lo paga Babacar ?? Sarà un diritto della Fiorentina, che paga regolarmente, fare le proprie scelte con i propri dipendenti o no ? I giocatori di calcio sono o non sono stati equiparati a lavoratori ?? E allora si adeguino e non rompano più le scatole. Sei, sei, sei…..lasciamo stare.
Settembre 21st, 2011 alle 09:34
Sono almeno 2 anni che voglio passatina fuori dalle scatole visto che lo ritengo l’eterno incompiuto, e lo ritengo anche una palla al piede che ha bloccato il nostro centrocampo grazie al suo “vorrei ma non posso” nel diventare un giocatore vero e nel comprare al suo posto qualcuno di veramente valido.
Ho ancora sul buzzo il ditino mostrato ai tifosi.
Le uniche dichiarazioni d’amore fatte in questi anni sono sempre andate in un unica direzione: quella dell’amico pazzini (intanto anche lui ha fatto una bella fine, piglierà di più ma da grande stella come tanti lo definivano, è diventato panchinaro fisso nell’inter e anche in nazionale, guarda un po’ le casualità).
Rinnega tutto il mondo che lo ha coccolato per anni e poi la gente non lo dovrebbe contestare? Ma stiamo scherzando?
Se staesra esce fuori un’altra prestazione oscena sul modello di domenica, che facciamo non si contesta nemmeno l’allenatore per paura di farsi del male?
Per me al contrario, il problema siamo noi tifosi ma perchè ci siamo imboniti, siamo narcotizzati e al massimo si contesta (molto) al pc e (molto) poco allo stadio o agli allenamenti.
All’inter sono già pronti a cambiare, in altre piazze lo hanno già fatto, noi perchè non si può cacciare un allenatore e tenere un giocatore in tribuna per scelta tecnica? Gulan ci ha passato l’anno, è stato mobbing per caso? Marchionni ce lo passerà quasi sicuramente, è mobbing anche per lui o solo per passatina?
Ultimo appunto per la solita claudia: spero vivamente che il prossimo anno andrai a scrivere nei forum della squadra dove andrà dindolivo, perchè davvero fai entrare il nervoso solo a leggerti
Settembre 21st, 2011 alle 09:35
Ame nn interessa nulla giocare con un uomo in meno…tanto con lui in campo si è SEMPRE UNO IN MENO!!!
Io fischio perchè mi interessa che capisca che razza di piccolo uomo è….nn gli interesserà nulla, tanto i soldi li piglia lo stesso……e a dormire nel villone ci va anke stasera……..però quando si alza la mattina, gli deve far male la testa da tutti i fischi che prenderà……
E non è vero che fischiare lui signifca fischiare la maglia della Fiorentina, perchè lui ha deciso di non indossarla più.
Giocatore super mega iper sopravalutato..incapace di incidere sulle partite, zero grinta, zero carattere, tiro moscio, contrasti mosci, senza cambio di passo, imprecisione nei lanci……ne volete altre?
Chi non vede queste cose, di calcio capisce ben poco
Settembre 21st, 2011 alle 09:37
Io non fischierò Montolivo. Primo: perché non si merita neanche i miei fischi (ho visto, da abbonato in Fiesole, Antognoni e Rui Costa: ci vuol altro che un Montolivo per cambiarmi l’umore); secondo: perché la Fiorentina è diventata un oggettino così delicato, fragile, inconsistente, che come apri bocca hai paura di farle male, e ciò non sia mai; terzo: perché non sarò allo stadio, dato che mi sono venuti tutti a noia, calciatori, dirigenti, tornelli, divieti e tifosi. Vorrei ricordare un paio di episodi. 23/12/2007: Mutu, un po’ beccato perché svagato, segna al Cagliari e porta il ditino al naso per zittire i tifosi, ADV si schiera col giocatore contro il pubblico, che definisce un po’ presuntuoso, o qualcosa del genere; 23/11/08: Montolivo, dopo un anno e mezzo di prestazioni moscissime con la maglia da titolare, segna due volte all’Udinese e, due volte, ditino al naso, zittisce il pubblico, ADV si schiera, de nuevo, col giocatore contro il pubblico, perché lui sa come si sentono questi ragazzi quando avvertono lo scetticismo che aleggia su di loro. Passano gli anni, la società non piace, troppo altezzosa per Firenze, il pubblico si allontana (io sono al 3° anno senza abbonamento, ero abbonato dal 1983, Fiorentina-Napoli 5-1 alla prima, tripletta di Monellone), nel frattempo i due giocatori hanno dimostrato quanto meritavano di essere difesi, la società se li deve gestire e ciucciare, magari senza rimetterci troppo, ma non può più ciucciarsi gli unici coi quali non poteva rimetterci, i tifosi, che nel frattempo se ne sono andati. Allora: chi aveva ragione?
Settembre 21st, 2011 alle 09:41
Sono d’accordo con Lei Direttore, se va in campo non si può fischiare a priori. Se giocasse bene (cosa che ritengo pressoché impossibile, ma sono pronto a ricredermi…)si può al massimo non applaudirlo. Ma il problema è un altro: perché “deve giocare”? Montolivo non è un fuoriclasse, non è uno che cambia le partite, in più è in condizioni psicologiche giuste per andare in campo. Quindi ?
Settembre 21st, 2011 alle 09:45
Dopo Batistuta,ho deciso che non mi strappero’ piu’ capelli,perche’ loro passano,ma la maglia resta.Quindi,per sara’ totale indifferenza,anche se dovesse segnare il gol vittoria al 1000’…….esultero’ solo per la maglia…Comunque,questa storia,e’ veramente stucchevole.
Settembre 21st, 2011 alle 09:46
“Ah, questa storia che ho scritto sopra me l’ha confidata questo Robert, pseudonimo, che però ha detto essere riconoscibile, se tu ne sei capace?!”
Ecco a voi “Mio cuggino”, canta: Elio e le Storie Tese.
Anzi, no, il duo C&C.
Settembre 21st, 2011 alle 09:51
Sinceramente entrare al franchi dopo aver comprato il biglietto, che detto per inciso con i tempi che corrono è veramente un sacrificio economico, e doversi trattenere dal non fischiare Montolivo, reo di aver dichiarato pubblicamente di non voler stare più nella fiorentina,
per andare in una squadra vincente e con il doppio dello stipendio senza un ombra di ringraziamento per la società, e nonostante si permetta ancora di vestire impudicamente la gloriosa maglia viola,
E’ VERAMENTE FRUSTRANTE! Forse perchè tifiamo fiorentina e siamo unici nel nostro modo di fare tifo.cordiali saluti.
Settembre 21st, 2011 alle 10:00
E’ vero.
Non va fischiato perchè si perde di riferimento altre problematiche.
Per me non va fatto giocare, ma la scelta dice che spetta all'”allenatore”.
Allora c’ho una domanda per chi mi vuole rispondere:
“Che cosa ha provato Miha nell’estate con un giocatore che doveva andare via da un momento all’altro?”
P.S.
Se lui andava via a due giorni dalla fine del mercato, vedi fantomatica offerta romana, non penso che si sarebbe comprato qualcunaltro
FORZA VIOLA (con l’acidità di stomaco)
Settembre 21st, 2011 alle 10:13
Io lo fischierò e se sarà necessario sarò ingiurioso con lui. pago ed ho il diritto e il dovere di fisciare chi si comporta male.
se fa gol sarò il primo ad applaudire.
Settembre 21st, 2011 alle 10:15
non capisco tutto questo buonismo e protezione nei confronti di montolivo.
se ha le palle, dubito l’ho sempre considerato un buon medio giocatore, si vedrà come prenderà in mano la squadra
Settembre 21st, 2011 alle 10:18
personalmente ritengo che sia un mercenario. tutte balle le scuse del progetto, firenze è una delle poche società che ha un progetto, milan e inter navigano a vista.
fischi per il traditore, applausi se giochera da “campione” ahahahahah
Settembre 21st, 2011 alle 10:22
ciao david,
l’altro giorno hai censurato immonda/antonello per alcuni apprezzamenti sull’ universo femminile grevi ma ironici ( almeno a me cosi’ parevano) ed adesso permetti a Vuturo di minacciare la fidanzata di Montolivo???
perche’ david quelle chiamale come vuoi ma in italiano si chiamano minacce e se volevo fare l’ironico questa volta diciamo che non gli e’ venuto bene.
Settembre 21st, 2011 alle 10:22
Nessun fischio David: sarebbe da tifosi immaturi – anche se arrabbiati – e provinciali. Testa alta e solo il bene della squadra, per questo si deve incitare Montolivo.
Settembre 21st, 2011 alle 10:24
Indifferenza sì, fischi no. Cerchiamo di non essere tafazziani per una volta.
Forza Viola
Settembre 21st, 2011 alle 10:24
Autolesionismo non e’ fischiare montolivo, e’ farlo giocare in questa situazione
Settembre 21st, 2011 alle 10:25
E’ vero cha a tutti piace vincere e sostenere la squadra fino all’ultimo, ma esiste anche una sorta di dignità che a noi tifosi rimane nonostante che il mondo del calcio e degli affari vada di pari passo con gli interessi delle televisioni e dei procuratori. Montolivo non è solo un professionista che guadagna fior di quattrini lavorando per la propria ditta, montolivo è un giocatore che indossa una maglia viola e come tale rappresenta i colori di firenze e della fiorentina.Dal momento che lui ritiene di non volesrsi legare più a questa squadra, automaticamente si autoesclude attirando su di sè l’antipatia di tutti i tifosi. I sentimenti sono di per sè irrazionali e non si può pretendere di tenerli a freno…
Settembre 21st, 2011 alle 10:26
a leggere post come quello di maledetto toscano ti piglia proprio lo sconforto. ma che t’hanno trombato la sorella i dv? ma perchè non vai a fare il tifo per qualche altra squadra? davvero..certi commenti sono proprio insopportabili, sembra che uno per sentirsi ganzo debba stare per forza contro corrente e contro logica. contenti voi..a me personalmente m’avete bell’e divertito.
p.s. te che dai di dilettante agli altri mi garberebbe sapere che fai davvero nella vita e come sei perfetto..
Settembre 21st, 2011 alle 10:26
A casa il serbo…….
Settembre 21st, 2011 alle 10:33
Io ritengo che Montolivo debba essere fatto giocare fino a quando il campo non dirà il contrario e non fischiato prima e durante la partita ma , eventualmente dopo. Lui è il responsabile di questa situazione e non ha neanche avuto il coraggio di parlare chiaro in conferenza stampa dicendo che voleva andar via per guadagnare di più in una squadra più importante ma si è sempre trincerato dietro comunicati ANSA . Lo reputo un buon giocatore ma mi ha molto deluso come personalità ( .. visto il De Rossi domenica a San Siro .. ).
In alto i cuori ! Stasera si vince col Parma e sabato si battono i ciucci !!!
Sempre Forza VIOLA !!!
Settembre 21st, 2011 alle 10:35
Da tifoso vero, non ho mai fischiato e mai fischierò un calciatore con la maglia della Fiorentina durante i 90 minuti. Ma prima e dopo…
Settembre 21st, 2011 alle 10:38
Applausi per Montolivo, è un pezzo di storia viola e come tale va rispettato. Ai fringuelli che fischieranno un invito a fischiarlo in eterno, se si vuole essere coerenti, anche quando faranno vedere quando è stato determinante per la champions e nei campionati passati. Riccardo è una vittima di una società permalosa che si muove nel calcio come una papera bastonata, che non sa comunicare, non sa trattare, non sa quando è il caso di stare zitta. Legittima ogni giorno che passa la sua voglia di andarsene.
Il progetto è il mobbing aziendale contro chi non sorride? Belle prospettive.
La Fiorentina intesa come una piantagione di cotone dell’800.
Settembre 21st, 2011 alle 10:38
Hai ragione David, cerca di far passare il messaggio tu attraverso la radio, mai fischiare i propri giocatori, almeno fino alla fine della partita e solo quando hanno giocato da cani.
E’ controproducente e basta e per di più è anche molto fastidioso per chi ama veramente la maglia viola.
Saluti, Simone
Settembre 21st, 2011 alle 10:41
“Anche perché tutta questa storia sta provocando un secondo effetto colaterale piuttosto grave: focalizzando tutta l’attenzione su Montolivo ci stiamo dimenticando dei tanti e grossi problemi emersi nella Fiorentina di Udine …”
Hai centrato il bersaglio David,
Vogliamo veramente pensare che questo sia un caso?
a me pare un caso tirato su a regola d’arte, cominciando dalle frasi “entusiastiche” della valle style sul prossimo rinnovo, quando sapevano benissimo che non avrebbe rinnovato .
MACILE FAR FISCHIARE MONTOLIVO E NON GLI ERRORI TECNICI,TATTICI,TROPPO FACILE MONTARE UNA PARTE DI TIFOSI CONTRO DI LUI.
Mi vien anche da domandare se le persone che fischieranno Montolivo saranno considerate pseodo oppure no.(Scommetto di no)
Mi vergogno per quello che sta diventando la Fiorentina.
Settembre 21st, 2011 alle 10:41
per me il bambino più viziato d’Italia può anche mettersi a piangere in campo; sei un professionista iper pagato, e se ti fischiano ti becchi i fischi e giochi; e bene se lo sai fare.
Settembre 21st, 2011 alle 10:43
Come se all’algido montolivo muovesse qualcosa ricevere fischi o applausi… E’ già lontano con la testa, svogliato e innervosito dalla prospettiva di essere qui a perder tempo invece di vincere coppe e scudetti. L’unico a non essersene accorto è il granitico Sinisa che vede sempre tutti carichi e sereni (bontà d’animo, la sua) e, lancia in resta, si avventa seguito da nessuno dei suoi contro l’avversario di turno, sia esso un gigante del campionato o un mulino che gli ricordi il Cesare malvagio, fonte di tutti i mali immaginari di questa società ipocondriaca.
Settembre 21st, 2011 alle 10:45
Non sopporto il comportamento di Montolivo, ma non farò niente che possa danneggiare la Fiorentina….
e poi abbiamo altri 5/6 anni per infamarlo e fischiarlo con la maglia a strisce, ma avete paura di non avere tempo??
Settembre 21st, 2011 alle 10:47
@david: Minacce?? …ma falla finita! a te non è venuto bene il post, ironizzavo sul rapporto S.B presidente, starlette in cerca di gloria. Ma son più bischero io che ti spiego, poi lasciatelo dire mi sai di censore dei costumi, se il mio umorismo non ti piace me ne faccio una ragione, ho l’immagine di te del clessico tipo: t’ho beccatooo, hai sbagliatooo, anche finto moralista. Scusa direttore ma queste persone mi mandano al manicomio. Per quanto mi riguarda fine del discorso con te!!
Settembre 21st, 2011 alle 10:48
Parole sante. Io stasera non lo fischio, spero che faccia una grande partita, poi alla fine della partita spero che tutti lo riempiamo di palate di mrda lo stesso. Perchè è un traditore e se le merita.
Prima e durante la partita però va ignorato e lasciato in pace perchè ha la maglia viola e gioca per noi.
Settembre 21st, 2011 alle 10:48
Ennesima situazione gestita come dilettanti da DV Corvino Cognigni e compagnia bella……
Comunque è evidente che montolivo non è più un giocatore della Fiorentina, inutile schierarlo, sarebbe dannoso e controproducente.
Faceva ridere quando era leader (si fa per dire) e capitano, figuriamoci ora in questa situazione…
Settembre 21st, 2011 alle 10:51
Davide,
mi sbaglio o dicevi che era un bravo ragazzo ?
Settembre 21st, 2011 alle 10:52
Fischiando Montolivo non si fischia la maglia Viola.
Si fischia quel che c’è dentro.
Sennò sarebbe troppo comodo.
Uno si mette la maglia Viola e poi fa quello che diavolo gli pare.
No davvero.
O cos’è diventata la maglia Viola!? l’immunità parlamentare?
No, unn’ho capito!
Io ti do la mia maglia del cuore, ti do la fascia di capitano, ti nomino mio alfiere, mio baluardo, mio campione e te mi vai sui giornali a dire che non credi più a quella maglia?
Io t’offro il massimo di quattrini che mi è consentito e te mi dici che gli altri ti danno di più?
O gente!!
Se voglio applaudire le prostitute vado sui viali di Novoli.
A proposito,le battone di Firenze le battono quelle di Prato 4-0
L’altra sera tornando a casa ne ho viste alcune strepitose.Se un c’avevo l’Angioline Custode a farmi il cazziatone mi ci fermavo.
Noi a Prato ci s’ha altro che qualche cinesina stortignaccola che batte con la sporta della spesa Coop per non passar da passeggiatrice quando passa la Polizia e qualche rumena sfatta e con le occhiaie.
Ce n’è una che viene con una Graziella, la lega a un palo e apre bottega.
Se non mi facecce pena mi scapperebbe da ridere.
Ma vi prego, non mi scrivete adesso che conosco troppo da vicino queste donnine per il fatto mi servo delle loro prestazioni.
Semplicemente, abitando a 100 metri dallo stadio ce l’ho davanti tutte le sere.
Immondo
Settembre 21st, 2011 alle 10:54
Non sono d’accordo con te davide,un allenatore che sente fischiare il giocatore,non lo deve far giocare,è inutile che mihajlovic insista nel dire che montolivo è sereno…ma chi vuol prendere in giro? Io non capisco…la società ha detto chiaramente che il ragazzo non rientra più nei loro piani…quindi…? lo facciamo giocare lo stesso? Ma ti ricordi o no,le parole di montolivo? Lui non crede più nel progetto Fiorentina,quindi dico io…teniamolo fuori fino a gennaio,così vediamo se gli passano i bollori…e se Prandelli lo chiama davvero in nazionale non giocando più titolare!!! Devi capire davide che la situazione non l’ha creata la società questa volta,anzi…hanno fatto di tutto per accontentarlo…ma si vede che ci tiene ad andare a milano,visto che la sua fidanzata mi risulta che stia per LAVORARE IN MEDIASET!!! Questo tira e molla a noi tifosi ha dato fastidio ed ora è giusto che sappia come la pensiamo nei suoi confronti,che si prenda le sue responsablità…MALE NON FARE…PAURA NON AVERE! Quì a Firenze poteva diventare un idolo come tanti altri giocatori viola,ed ora cosa crede che andando in un ‘altra squadra i tifosi lo adorino come potevamo fare noi? Che vada pure,ne troveremo un’altro meglio di lui sicuramente e non lo rimpiangeremo,stanne certo,la pazienza è finita nei suoi confronti! Via il mercenario da firenze!!!
Settembre 21st, 2011 alle 10:58
Per Massimiliano71, ti rispondo su una cosa sola, la società ha fatto bene a ripresentare un contratto, ma ha fatto male per come lo ha presentato. Cinque anni. Ora ti sembra che dopo tutto quello che è successo uno può prendere una decisione così importante e definitiva? Non scrivo il motivo per cui lo hanno fatto perchè tanto serve a poco…..
Settembre 21st, 2011 alle 11:01
Per me stiamo andando incontro a un’altra stagione fallimentare. Questa storia di Montolivo avrà delle ripercussioni nello spogliatoio devastanti. La dimostrazione sta nel confronto delle 2 prestazioni con Bologna e Udinese. Temo, veramente, che se riusciremo a strappare un pareggio, stasera, sarà grassa.
Settembre 21st, 2011 alle 11:02
giusto fischiare montolivo, così magari sinisa si decide a metterlo in tribuna e a far giocare romizi o chi per lui
Settembre 21st, 2011 alle 11:06
é semplice: lo mettiamo in campo perché ci serve. Se il pubblico lo fischia antepone il livore all’amore per la Fiorentina. Sono curioso di vedere se prevarrà il “lato oscuro del tifo” o la maturità.
Se buttiamo via un campionato subito perché Montolivo non rinnova il contratto, non potremo poi dar la colpa a Sinisa, al Corvo o agli altri poco brillanti protagonisti della Fiorentina attuale, ma solamente ai mentecatti che affermano con un orgoglio meritevole di miglior causa la volontà di fischiare il giocatore per tutti i 90 minuti. Spero che anche A Firenze, come purtroppo nel resto di questo disgraziato paese, non prevalga la logica negativa del tanto peggio tanto meglio.
Settembre 21st, 2011 alle 11:17
Ma qualcuno pensa realmente che la questione Montolivo distoglierà l’attenzione dai problemi della squadra?
Chi sostiene una cosa del genere a me fa veramente ridere.
Pensate seriamente che se stasera giochiamo indegnamente come domenica ad Udine verranno risparmiati fischi ed insulti a Mihajlovic?
Pensate seriamente che non partirà il coro “spendere, bisogna spendere….”?
Pensate seriamente che stasera tutta la curva si concentrerà soltanto su Montolivo ignorando il gioco ed il rendimento degli altri undici in campo?
Detto chiaramente: o io vivo in una Curva Fiesole diversa dalla vostra oppure voi concoscete i tifosi viola come io conosco la fisica quantistica.
Settembre 21st, 2011 alle 11:18
Immonda 113
Paragone sulla maglia viola azzeccatissimo, perfetto, aggiungo che se Monto avesse fatto tutte le cose che di tu, lo avrei anche perdonato, il problema è che ci ha preso per il sellino (temporeggiando)ed ha preso per il sellino una società che ha investito in lui (sempre temporeggiando).
Per la seconda parte del tuo post, non ho parole: GRANDIOSA…ah ah ah continuo a immaginarmi la cinese stortignattola…ah ah ah , se posso aggiungere quando torno tardi dal lavoro io (non dico la zona altrimenti poi mi ci trovo la coda che mi rallenterebbe x arrivare a casa….ah ah ah) ci sono 2 colored che potrebbero benissimo fare le passerelle di Milano, sono uno skianto, quando le vedo mi sale una tristezza che mi dura fino all’incazzatura di trovare sitematicamente tutti i “rossi” sui viali….
zachini
Settembre 21st, 2011 alle 11:21
Eppure siamo nella città di Macchiavelli, ma ‘il principe’ un l’ha letto nessuno?
Già, le squadre sono fatte tutte di giocatori attaccati alla maglia non di mercenari, come direbbe Niccolò. Sarebbe davvero l’ora di finirla di vivere di sogni. Il Monto il male l’ha bell’e fatto con il suo comportamento, se in panchina ci fosse Guerini son convinto che un giocherebbe più. Comunque niente fischi, son d’accordo: guardiamo un mercenario dichiarato sa trova un briciolo di vergogna che gli faccia fare il salto di qualità.
El Tanque, facci vedere chi sei 🙁
Settembre 21st, 2011 alle 11:29
Scusate, ma voi fareste operare vostra figlia da un chirurgo che non crede nell’ASL dove lavora, che non è di conseguenza sereno e che già guarda alla Clinica privata che lo assume..?! Affidereste la di lei salute in tali mani..?!
Io, Direttore dell’ASL, quel chirurgo lo metto in ufficio a prendere appuntamenti per i vaccini!
Ergo: ha sbagliato anche la Società nella gestione di questa situazione, ma i nervi mi saltano per l’uomo Montolivo, con cui non berrei nemmeno un caffè perché mi risulterebbe tempo perso e onestamente non saprei proprio di che parlarci se non offenderlo; ci sono cose più importanti nella vita che il denaro e il frivolo successo vanitoso, verrà purtroppo (per lui) il giorno in cui realizzerà la mia allusione.
Per stasera… FORZA VIOLA!
Settembre 21st, 2011 alle 11:30
Toc,Toc COGNIGNI: 13.000 Abbonati.RECORD STORICO NEGATIVO. I cattivi sono fuori e i buoni dentro? P.S: Io sono in Fiesole come da 29 anni…ma Voi fate pena nel gestire i rapporti con la gente.
Settembre 21st, 2011 alle 11:39
Io mi ricordo di Montolivo che sotto la maratona si portò le mani agli orecchi dopo un gol a mò di sfottò come per dire “fischiate pure, tanto io sono il più forte”. I firentini danno tutto a chi se lo merita, ma quando si sentono presi in giro sono peggio di una valanga di neve. Del resto per i fischi ancora non hanno messo la tessera ne tantomeno il tornello.
E poi la moglie che chiede il divorzio, chi mai continuerebbe a tenersela in casa. Via via andare. Fora dai corbelli.
Settembre 21st, 2011 alle 11:41
RIRIRI-propongo la mia idea perché vorrei che qualcuno mi dicesse se è tecnicamente possibile:
Montolivo in primavera anche se ha 26 anni; Romizi al suo posto in prima squadra. Poi, a gennaio, scambio Montolivo-Nocerino alla pari. Il signorino non si merita nemmeno la tribuna, lui deve sudarsi lo stipendiuccio, ovvia.
CEVVUNEDITE?
QUE VIVA EL TANQUE, CIRANO
Settembre 21st, 2011 alle 11:41
Per stemperare il clima, vorrei far notare a quelli che volevano sulla panchina viola Giampiero Gasperini, i disastri dell’Inter d’inizio stagione. Allora proporrei, come ho già fatto, alla fine della stagione, in caso di sconfitta stasera (mi tocco): esonero di Miha e l’assunzione partime di Ernesto Gasperini,che farebbe meglio sicuramente del suo omonimo e dell’attuale tecnico viola. Se non altro saprebbe sicuramente dove collocare Montolivo (@79)!
Chi appoggia la mozione?
Oh si scherza eh.
Saluti
Lucky
Settembre 21st, 2011 alle 11:41
Correggo il mio precedente messaggio: gli altri dieci in campo.
Undici se non gioca Montolivo.
Settembre 21st, 2011 alle 11:46
A prescindere da chi ha torto e chi ha ragione nella trattativa fra la Fiorentina e Montolivo (probabilmente hanno tutti un pò di torto), la società ha sbagliato a mettere la tifoseria contro il giocatore salvo poi, al momento di tirarne le conseguenze, chiamarsi fuori lasciando la patata bollente all’allenatore, che oltretutto ha già un sacco di problemi per conto suo.
A me pare francamente che la società sia gestita da dilettanti (calcisticamente parlando).
Settembre 21st, 2011 alle 11:58
Ciao David
trovo tutto un po grottesco. Per l’ennesima volta vedo nella società l’unica responsabile di questa situazione. Alla prima di campionato lo abbiamo ignorato, poi ci si son messi i dirigenti a tirare nuovamente fuori il discorso del rinnovo ( chissà poi cosa è cambiato rispetto al No secco di un paio di mesi fa )e ora è riscoppiato il caso Montolivo. Autolesionista è la società, non i tifosi, che pagano e hanno il diritto di dissentire
Settembre 21st, 2011 alle 11:58
Il mio motto di stasera: fischia e fai fischiare.
Bisogna costringere l’allenatore o presunto tale a togliere il principino una volta per tutte. Stasera DEVE essere la sua ultima partita in maglia viola. Il destino della squadra in questo campionato non dipende di certo da lui, anzi…
Buona giornata
Settembre 21st, 2011 alle 12:00
montolivo ha il diritto di non rinnovare, ma arreca un danno economico alla fiorentina. quindi la fiorentina ha il diritto di far giocare qualcun’altro per valorizzarlo e cercare di recuperare la perdita economica. io sono per metterlo in panchina fisso, anche se questo significa giocare peggio (anche se mi piacerebbe vedere come si fa a giocare peggio dell’ultima stagione e mezzo….).
dopo un paio di partite in panchina e la prima mancata convocazione di prandelli, secondo me rinnova (per poi andarsene immediatamente spero, perchè ormai il giocattolo è rotto)
Settembre 21st, 2011 alle 12:07
Una domand sorge spontanea, ma l’autrice dei post sotto nick claudia è la De Pin?
Forza Tanque (stasera maglia dell’Argentina in suo onore, del Bati ma non per fare paragoni, quella ho)
Settembre 21st, 2011 alle 12:07
Edmundo 123 , fantastico!
Settembre 21st, 2011 alle 12:09
x massimiliano 71 : non esprimere giudizi tipo : ” mi fate pena” , io mi auguro che quello che tu dici sia vero, anzi mi auguro di vincere stasera, anche perche contro il napoli ci vorrà il pallottoliere.
Però il sentore è questo , tutto focalizzato su Montolivo, o vediamo quanto sono svegli i fiorentini .
Settembre 21st, 2011 alle 12:10
Toc Toc Edmundo (123)
esci dal paesello e guardati intorno: record negativi di abbonamenti a Milano,Roma e compagnia bella (a parte la Juve che ha lo stadio nuovo).
Colpa di Cogningi???
onestà intellettuale nella critica, please.
zachini
Settembre 21st, 2011 alle 12:12
Fischiare Montolivo è una stupodaggine che Firenze non si deve permettere;checchè se ne voglia,senza Montolivo la Fiorentina perde il 50% delsuo potenziale e per favore non parliamo di Karjia al suo posto che è una ridicolaggine;ripeto che la societa’ ha sbagliato tutte le sue mosse nei cofronti nei suoi confronti:per es. se aveva ancora intenzione di ritornare alla carica per il rinnovo che bisogna c’era di toglierli la fascia di capitano? Il ragazzo ha ambizione di grandi squadre e piu grandi guadagni e quindi visto che siamo ben distanti da questo lasciamo che ci faccia in serenita’ e alla grande questo campionato e alla fine amici come prima.Facciamo un attodi umilta’ prima noi tifosi nel renderci conto che in questo momento l’appeal della nostra societa’ è a bassi livelli.Cambiando un attimo tema dove sta’ la tanta strombazzata linea giovani se nella rosa a parte Nastasic non figura nessun giovane del vivaio e lo stesso Romizi è sparito dalle convocazioni senza saperne il motivo,e con un solo centravanti di ruolo Babacar che viene mandato a giocare nella primavera con qualcuno che,sprovveduto, si intestardisce a suggerire Jovetic centravanti?
Settembre 21st, 2011 alle 12:13
Io a volte mi prendo le infamate dal mio datore di lavoro se sbaglio qualcosa…per €1100.
Lui si può prendere qualche fischio e qualche infamata per mille volte il mio stipendio.
Chi non rispetta non merita rispetto!
P.S. In tribuna, a contatto con i tifosi, credo che sia più rischioso per lui che metterlo in campo…
Settembre 21st, 2011 alle 12:25
Stasera se mi va lo fischio,con tutte le tensioni di questo periodo sinceramente il mio autocontrollo lo destino ad altre faccende.
Settembre 21st, 2011 alle 12:29
Per David T
Appunto Lotito…Non commento nemmeno!
Per Goderiger
Beato te che hai tante certezze da definire le mie supposizioni deliranti e patetiche. Io credo invece che sarebbe opportuno sentire anche l’altra campana, ossia Montolivo in persona, perchè mi ricordo anche le insinuazioni su Prandelli di questa società. Io, per sentito dire non giudico,anche perchè il ragazzo mi sembra una persona per bene. Tu si e questo ti qualifica.
Settembre 21st, 2011 alle 12:35
post 103 massimiliano bucci: te di bucci ne fumi troppi, ma dalle cose che hai scritto si capisce che sei solo un provocatore. stasera nella stadio nuovo fiocate col bologna.. parla di quello vai..
Settembre 21st, 2011 alle 12:43
montolivo, novello nicolino berti, i fischi di stasera saranno solo carezze rispetto a quando tornerai da avversario, te e la de pon
Settembre 21st, 2011 alle 12:47
bando l’ipocrisia. segnamo e poi FISCHI a GO GO. deve fare la fine di berti. in lacrime amare
Settembre 21st, 2011 alle 12:53
Io Fischio , perchè mi rilassa, fischio quando l’ipocrisia si manifesta , fischio
perchè odio essere preso in giro.
Fischiettando saluto
conte viola
x immondo 113
Hai ragione anche l’occhio vuole la sua parte ed in modo particolare quando ti si presenta difronte una venere. Infatti sabato sera ho portato mio figlio quindicenne insieme a due suoi amici dopo la pizzata a fare un sano ed istruttivo
“Putantour”.
Settembre 21st, 2011 alle 12:56
leggo con stupore quanto scrive luca post.4 in merito ad uno sputo sulla fascia da capitano che Montolivo avrebbe fatto l’anno scorso. Vorrei avere conferme o meno del gesto, se possibile, perché in caso affermativo credo che ogni tentativo di giustificare il giocatore in quest’ultimo periodo, sia assurdo.
Settembre 21st, 2011 alle 12:59
Non so se è già stato scritto (non ho tempo di leggere tutto), vorrei fare un accenno alla dichiarazione di Pallavicino di ieri: secondo lui c’è disparità di trattamento da parte della società nelle vicende di Ujfalusi e ora di Montolivo. Secondo te David Pallavicino si dimentica qualcosa o dice questo per alimentare le polemiche? Io ad esempio ricordo bene che Ujfalusi (a parte che ha continuato la carriera all’Atletico Madrid e quindi all’estero) ha dichiarato che ha rinunciato ad andare a giocare alla Juventus che lo voleva. Grazie, se puoi rispondermi
Settembre 21st, 2011 alle 13:13
Per tirarci un po’ su il morale:
C’è qualcuno per un caffeino al Marisa alle 20.00?
Col Bologna c’era Antonello (Immonda) e portò bene……………..
Hai visto mai funzioni.
Io ci vo…….polo viola e jeans (esattamente come l’altra volta)
MARIO T.
Settembre 21st, 2011 alle 13:34
caro vuturo
con la tua risposta hai rincarato e peggiorato il tuo precedente post. infatti adesso parole tue hai paragonato la fidanzata di Montolivo ad una ” starletta in cerca di gloria”
credi che la coppia abbia affittato x gennaio un appartamento all’ olgettina????
firmato
un finto moralista
Settembre 21st, 2011 alle 13:38
sono d’accordo con te David però nel comportamento di Montolivo c’è qualcosa che mi da enormemente fastidio: solo un comunicato stampa quando i DV partivano per la Cina accusando i suoi datori di lavoro di non essere mai presenti!!!!
Comportamento a dir poco irrispettoso e da persona poco sana di zucca e ingenua.
Si perche se fosse un po’ intelligente manderebbe a quel paese i suoi procuratori e farebbe mea culpa con la Fiorentina.
Non si sputa dove si è mangiato abbondantemente per anni!!!!!!!!!!!!!
io prima di questa storia ero un sotenitore del giocatore ma oggi non più.
Se in questa campagna aqcuisti devo rimproverare qualcosa a Corvino è quella di non aver trovato uno di pare valore a Montolivo così questo giocava e l’ex capitano partiva dalla panchina.
Tanto per mettere subito le cose in chiaro.
Saluti Luca da Cecina.
Settembre 21st, 2011 alle 13:38
“la società ha fatto bene a ripresentare un contratto, ma ha fatto male per come lo ha presentato. Cinque anni. Ora ti sembra che dopo tutto quello che è successo uno può prendere una decisione così importante e definitiva? Non scrivo il motivo per cui lo hanno fatto perchè tanto serve a poco…..”
Ma allora, hanno fatto bene a ripresentare il contratto, ma male per la lunghezza? In pratica gli hanno detto “Riccardino, noi si crede in te, e nonostante tutto quello che è successo, ti si offre un contratto da cinque anni a duemilionidieuri netti, di conseguenza sei la nostra nuova bandiera”: hanno fatto male? Che gli dovevano offrire anche, le chiavi della città? Oppure voleva un bacino sulla guancia da parte di Della Valle?
Ecco, lì sta il problema: gli hanno presentato il contratto senza aggiungere il bacino sulla guancetta o sulla fronte…..
Settembre 21st, 2011 alle 13:42
Il tuo blog, caro Guetta, che condivido in pieno, sta a dimostrare l’irresponsabilità dei dirigenti viola che con il loro comportamento e le loro dichiarazioni hanno di fatto predisposto lo stadio a quell’atto di mero autolesionismo cui stasera assisteremo.
Montolivo stasera giocherà perchè nel suo ruolo non c’è di meglio grazie alla lungimirante sagacia della campagna acquisti, da tanti apprezzata e perfino lodata.
Settembre 21st, 2011 alle 13:45
non facciamoci illusioni! Montolivo non è mai stato e mai sarà un grande giocatore! In campo è sempre stato un coniglio. Liberiamocene quanto prima! Forza Viola
Settembre 21st, 2011 alle 13:46
@Zachini”..Gli allenatori a volte devono essere anche furbi e mi spiace il serbo non lo è!”
Perfettamene concorde con te ( e credo la stragrande maggioranza del popolo viola) nel mandare in tribuna Montolivo per innumerevoli ragioni sulle quali non mi soffermo.
Credo però, al contrario di te che il mister sia invece furbo ( magari non molto competente tatticamente e via dicendo..) ma furbo si. Perchè gli è piovuta ( ingiustamente) sul groppone la patata bollente dalla società che palesemente lo vuole fuori ma non vuole incorrere in sanzioni legali quali mobbing e compagnia cantante; dunque che fare?
Montolivo è stato detto che è un giocatore della viola e gioca ( come tutti) solo se agonisticamente e psicologicamente sta bene; quindi mettere in campo per farlo fischiare ( perchè verrà fischiato subito e apriti cielo se sbaglia una palla..)è l’occasione per avere l’opportunità di dimostrare che il ragazzo non è sereno e che quindi in modo chiaro metterlo a sedere in panca o in tribuna.
Sicuramente come dice david è autolesionistico ma.. anche domenica si è giocato in 10 ( se nn anche in meno..)e oredo che a questo punto non è il valore tecnico ma umano ad essere messo in discussione.
Enrico
ps. Marchetti è stato un anno allenandosi con la suqadra e relegato per scelta tecnica in tribuna ( perdendo pure la nazionale); non capisco perchè a Firenze non si possa fare con Montolivo..
Settembre 21st, 2011 alle 14:01
Scusa David,ma secondo me,i tifosi,sia che fischino Monto sia che lo applaudono,sono vittime di una società (ACF Fiorentina)ridicola,con proprietari ricchissimi ma assolutamente incapaci di gestire una squadra di calcio.Non è che una squadra di calcio sia la cosa più difficile e misteriosa da gestire,ma,è qualcosa che ha delle sue regole,magari assurse,magari banali oppure addirittura demenziali,ma che vanno capite e conosciute e allora diventano semplici.I Della Valle,dopo dieci anni non sanno ancora che cosa hanno tra le mani.Finchè hanno avuto la fortuna di avere un uomo che capiva il calcio,le sue regole,sapeva come gestirle,tutto è filato liscio (o quasi),non appena si sono ingelositi di lui,e si sono incazzati per le sue richieste tecniche,invise al loro Richelieu,lo hanno licenziato con i risultati che tutti possiamo o dovremmo vedere:disastrosi!!!!!!!!!!!!Ti chiedo :ma colui che doveva essere la “voce”della società,e presumo percepisca uno stipendio non indifferente dov’è,cosa sta facendo,perchè alla vigilia di Ud-Fi Cognigni se ne esce con le affermazioni su Montolivo?David,autolesionisti non sono i tifosi!!!!!!!!!!!!!!Ma i fratellini e i loro dipendenti,uno peggio dell’altro,con il povero Guerrini che sarebbe il meno peggio,preso in mezzo alla tenaglia dei vari Corvino Mencucci Cognigni Teotino(Carneade chi era costui?????????????)Se a tutto questo casino aggiungiamo un allenatore che vale poco o niente,non ci resta che accendere un cero (per chi ci crede)a qualche santo che si prenda cura della Nostra povera squadra.
Settembre 21st, 2011 alle 14:01
Io ho sempre difeso Montolivo dalle critiche come giocatore ma in questa vicenda (in altre ne ha tantissime) non vedo responsabilità della società. Ed anche una scelta legittima di Montolivo di non voler rinnovare con due aggiunte:
1 se Montolivo vuole andare via ok, ma non mi venga a dire che è perchè i Della Valle non son più gli stessi e non vengono a Firenze spesso: i motivi sono soldi e vittorie. Legittimo ma non ci facci passare per scemi.
2 è legittimo (per me auspicabile) che la società dica: preferisco valorizzare i giocatori che credono in questo progetto o come diavolo si chiama quindi Montolivo ti siedi in panchina o in tribuna. Mobbing? E perchè? Marchionni e Felipe non vanno fuori quasi tutte le domeniche? Mobbing anche quello? E nelle rose da 25/26 giocatori delle strisciate tutti quelli che vanno in tribuna fanno causa per mobbing!?!
Stasera non fischierò Montolivo, ma mi auguro con tutto il cuore che sia a sedere accanto alla DePin, se giocherà non lo contesterò ma sarà molto dura se fa di nuovo un’entrata killer come domenica o chiude il triangolo con un avversario lanciato a rete.
Forza Viola sempre
Settembre 21st, 2011 alle 14:07
beh, è indubbio che aabiano sbagliato sia la società che il giocatore. ognuno però poi si prende le proprie responsabilità(la società non prende un euro dalla cessione) e il “giocatore” accetta il rischio dei fischi.
E’ veroche si rischia di fare un po’ un danno alla squadra, ma d’altra parte il tifoso è tale anche, e soprattutto direi, per l’istinto che ha, e non può sempre trattenersi dall’esprimere i propri sentimenti.
penso che noi tifosi fiorentini si sia stati abbastanza pazienti ultimamente, se stasera(e per il resto del campionato) qualcuno vorrà fischiare, lo farà!(io sarò uno di quelli).
forza viola!
Settembre 21st, 2011 alle 14:11
Plovelbio cinese:
Siediti lungo la liva del fiume e aspetta, plima o poi vedlai passale il cadavele del tuo nemico.
Folza Viola!!!
Settembre 21st, 2011 alle 14:18
3 errori
società: incapace di gestire non solo i rapporti coi tifosi, ma anche con procuratori, allenatori e giocatori. è da di livio che stanno sbagliando credendo di essere sempre loro nel giusto. autocritica no a volte?
allenatore: incapace di allenare. dai, ormai s’è capito che un tu sai.
montolivo: incapace di collegare il cervello con la bocca e … tante volte con i piedi.
fischi… e non ce n’é
Settembre 21st, 2011 alle 14:21
Caro David,autolesionisti non sono i tifosi,che sono,insieme alla squadra,le vittime della ormai conclamata incapacità dei Fratellini e dei loro dipendenti,di gestire una società di calcio.Se i Cognigni,i Teotino(a proposito non era lui la “voce”della ACF Fiorentina?)i Corvino,i Mencucci(salvo il buon Vincenzo Guerrini)imperversano combinandone di cotte e di crude,la responsabilità è soltanto di Diego E Andrea Della Valle,con Diego che è colui che ha fatto fuori,istigato anche dal suo Richelieu,l’unica persona che capisse di calcio,l’unico in grado di dire e fare cose sensate.Temo che questo campionato sia peggiore di quello dell’anno scorso,stesso allenatore(poco capace)squadra raffazzonata e debole in più punti.Mi dirai:Basta guardare indietro,basta con Prandelli!!!!!!!!E forse hai ragione.Purtroppo nasce tutto da lì.Comunque FORZA VIOLA
Settembre 21st, 2011 alle 14:22
Ti dico anche il terzo effetto collaterale : non intervenire in tempo sul contratto di Jovetic . A forza di parlare sempre di Montolivo (che ormai fa parte del passato della Fiorentina) si perde di vista la scadenza (2012) del ns. miglior giocatore (che dovrebbe rappresentare il ns. futuro) col rischio di ripercorrere la stessa strada . Mi ricordo che qualche anno fa Iaquinta voleva fare il furbetto come il ns ex capitano e bastarono 2-3 tribune all’inizio del campionato per farlo rinsavire . Poi alla Juve c’è andato ugualmente ma l’Udinese l’ha venduto al giusto prezzo e con quei soldi ha comprato altri giocatori .
Settembre 21st, 2011 alle 14:39
caro David, hai ragione; ma io ho davvero il voltastomaco.
L’abbiamo coccolato, è stato un anno in panchina a crescere per entrare solo nei riquadri di partita senza problemi perchè è giovane , altrimenti si brucia. E’ stato un altro anno e mezzo a giochicchiare, alternando due partite penose a una partita appena sufficiente.
Gioca in maniera decente in maniera continuativa da poco più di un anno…e poi? Fai di tutto per andare via (legittimo, per carità) ma soprattutto fai di tutto per non far prendere un euro a chi ti ha coccolato e cresciuto.
Non contento, in mezzo a questo bailamme, vai in campo a Udine, fai PENA e ti permetti di uscire, sederti in panchina e metterti a RIDACCHIARE???
Io stasera non potro’ essere allo stadio, e sicuramente non avrei fischiato, ma capisco chi lo fa.
E sinceramente spero molto che vada al Milan, come spero molto che faccia i calli al sedere a forza di stare in panchina.
Settembre 21st, 2011 alle 14:42
piccole considerazioni: sono profondamente deluso da Montolivo. Fin da quando ha iniziato a giocare nella Viola, un pò per la corsa e un pò per il modo di giocare, aveva dato l’illusione che potesse farci rivivere le gesta del “capitano” Viola. Ma penso che tutti si siano resi conto non molto tempo dopo che non sarebbe mai arrivato a tale “lucentezza”. Per di più si è fatto abbindolare da uno di quei procuratori che ( per l’amor di dio chiunque confermerebbe la superba professionalità) per puro e semplice interesse ( sfido uno di loro a fare diversamente) l’ha messo su…. raccontandogli un monte di storie. La verità è che nessuno, a parte la Viola, valorizzerà maggiormente Montolivo come calciatore e mi sembra che non ci sia stata quella fila tanto declamata di squadre per comprarlo. Presto se ne renderà conto anche lui. Comunque non sono daccordo con chi sostiene che la società Viola abbia sbagliato nella gestione del “caso” Montolivo. Credo che le nuove dinamiche di mercato dovute alle nuove regole determinano queste situazioni ed anche se qualcuno sostiene che la società avrebbe dovuto muoversi per tempo, sfido chiunque a darmi le prove che “non l’abbiano già fatto” ma che il calciatore o meglio il suo procuratore abbia respinto e mandato in questo vicolo cieco la trattativa. Il punto fondamentale è che le regole di questo calcio ( e non solo ) dovrebbero essere riscritte molto meglio e fatte osservare da tutti.
Tornando a bomba a Montolivo sostengo che ad aumentarela mi adelusione sia stato anche il suo atteggiamento. Invece di mostrare di che pasta “crede” di essere fatto, si è messo anche a fare da rifinitore alla squadra avversaria!
Giocassa bene e mostrasse un pò di attributi magari correndo di più, probabilmente tutto diventerebbe migliore: clima, sorrisi ,entusiasmo, ecc.ecc.
Per finire Sinisa non ha avuto la squadra che aveva chiesto e quindi prevedo che la squadra non giocherà così bene come desiderato. Gilardino doveva essere venduto e sostituito da Maxi Lopex , Vargas doveva essere venduto e sostituito da Ramirez. Dovendo giocare con persone che non sanno fare il rombo, Sinisa è costretto a giocare con il 4-3-3 che non gli va proprio a genio. Quindi non prevedo che difficoltà. Per concludere anche questa non sarà una facile annata e se Sinisa arriverà in fondo, il prossimo anno forse saremo in grado di dargli la squadra richiesta … quest’anno.
SEMPRE Forza Viola.
Ps. Come tifoseria siamo a buon puntoper diventare la “migliore” , ma dovremo fare un ultimo sforzo : dimenticare velocemente la nostra origine di provinciale e cominciare a “digerire” il nuovo che avanza. Quindi non prendetevela con Montolivo, e neppure con Sinisa; mirate più in alto … più in basso volevo dire a ROMA. E’ lì che casca l’asino..
Settembre 21st, 2011 alle 14:46
SENZA VOLER OFFENDERE NESSUNO
Mi sembra che ci si trovi davanti ad una tifoseria che oltre ad essere autolesionista, è anche isterica, provinciale e poco intelligente.
La maglia, la maglia, la maglia e poi si fischiano, a prescindere, i giocatori impegnati a giocare con quella maglia!
Non è un controsenso?
Per me, con tutto il rispetto, ma come si usa dire dalle nostre parti, è da pò da “bischeri”!
I nostri avversari stasera sono i giocatori del Parma , non sono Montolivo o Cerci o l’allenatore.
I Tifosi Viola, tutti uniti, devono pretendere sempre il massimo impegno da chi scende in campo ed incitare la squadra per tutta la partita. Per me questo è il vero tifoso.
Alla fine, in caso di risultati negativi, è giusto contestare, sempre nei modi consentiti, i giocatori per come si sono impegnati; la società e l’allenatore per le loro scelte.
Comunque sia, ricordando sempre che il calcio è un gioco!
Un cordiale saluto e sempre FORZA VIOLA
Settembre 21st, 2011 alle 14:57
CREDO CHE IL PROBLEMA E’ IL MODO DI OPERARE DELLA SOCIETA’ VERAMENTE SBAGLIATO NEI TEMPI, E NEI MODI . E ALTRSI IL NOSTRO ALLENATORE CHE VERAMENTE DOVREBBE ANDARE VIAAAA .
Settembre 21st, 2011 alle 15:06
Caro David, ho appena parlato con un nostro giocatore… che per privacy evito di coinvolgere… La squadra è già tutta d’accordo che qualora partono dei fischi per Montolivo, gli altri giocatori reagiranno a sua difesa. Qui rischiamo di fare una guerra che ci porta all’autodistruzione. Ti prego, veicola nella giusta maniera questa informazione. Evitiamo di tagliarci le p**** per fare un dispetto alla moglie!
Settembre 21st, 2011 alle 15:08
I fischi sono per molti, il corteggiamento serrato alla Del Pin per pochi. Dovessi scegliere, mi concentrerei lì.
Settembre 21st, 2011 alle 15:15
E così il grande magnate multimilionario della birra Heineken sposato ad una splendida bimba di 6o anni più giovane se n’è andato a miglior vita.
Secondo me è deceduto perchè :
A- è scivolato sulla cera che la mogliettina aveva dato nell’ingresso.
B-l’hanno arrotato mentre andava a portare fuori la spazzatura .
c) la signora gli ha eseguito una pompa con una tale aspirazione che il lenzuolo del letto è stato risucchiato nell’ano del poveretto causandone il decesso immediato .
Alle prime tre risposte esatte verrà sorteggiato un favoloso kit contenente un tavolino e un martelletto per martellarsi gli zebedei all’entrata in campo di Passatina.
Per le signore invece è previsto un cuscino con lunghi chiodi aculei della ditta Fachiri& Fachiri.
autorizzazione ministeriale concessa
immonda bestia
Settembre 21st, 2011 alle 15:34
Immonda sei fantastico!
Settembre 21st, 2011 alle 15:43
Ho conosciuto Carlo Pallavicino quando s’era ragazzi e mi riesce difficile non pensarlo attaccato alla viola.
Il famoso “siamo assetati di trionfi gigliati!!!” lo contraddistingueva fra noi come malato di una “malattia incurabile”.
E’ vero che poi si cresce, si entra nel mondo del lavoro, pecunia non olet, però, lui ed il suo socio non mi sembra abbiano fatto un bel servizio al proprio assisitito.
Attualmente Montolivo viene indicato dalla maggior parte dei tifosi (non da me) o come un infame o come una forma ameboide stiracchiata fra l’ansia di successo della sua fidanzata e la cupidigia del proprio procuratore.
Io non sono di questa opinione ma ripeto, ancorché remunerativo, non mi pare un bel servizio.
Nemmeno per chi, come Carlo, ha a Firenze un bel pezzo del suo mondo e dei suoi affetti.
Un giorno, quando a qualcuno sarà passato il prurito e si potranno affrontare certi argomenti senza timore di trovarsi addosso qualche ammiraglia dei media, mi piacerebbe scrivesse, nero su bianco, come sono andati maturando questi giorni; a cominciare dalla primavera…….
Settembre 21st, 2011 alle 15:49
Riporto : ‘Tanto più che la sortita di Cognigni ha prodotto l’effetto di chiudere definitivamente ogni spiraglio di trattativa con Montolivo e il suo agente. Le parti si erano lasciati infatti con l’accordo di aspettare l’imminente rientro di Branchini dagli USA per sedersi nuovamente a un tavolo’ se e’ vero e’ una cosa di una inaudita gravita’ che deligittima certi personaggi messi al vertice forse con troppa leggerezza,forse qualcuno si e’ montato la testa?
Settembre 21st, 2011 alle 15:51
Io credo che Montolivo vada (sarà) fischiato ed insultato fin dal riscaldamento… purtroppo non posso essere allo stadio quindi cedo volentieri i diritti d’autore per la realizzazione del seguente striscione …..
Settembre 21st, 2011 alle 15:52
Io faccio un semplice ragionamento,
-montolivo, può farci vincere lo scudetto?
No
-montolivo, può farci andare in champions?
No
-montolivo può farci andare in europa league.
potrebbero bastare anche karja e gli altri
-montolivo è un giocatore della fiorentina?
non prendiamoci in giro, no, non lo è più; allora eliminiamo i problemi, teniamolo fuori e mettiamo i nostri.
In una situazione così potrei tollerare un antognoni, un rui costa, un dunga, ma dato che montolivo nemmeno si avvicina a quei signori, lo sbatto in tribuna, nessuno se lo fila, e mi faccio giocare quelli che faranno parte della squadra anche domani.
Non mi sento un genio, ma non vi sembra la soluzione più logica?
Settembre 21st, 2011 alle 15:53
condivido massimiliano71, supplemento sul viale dei mille, nessuno escluso.
ma prima durante e dopo la partita si SOSTIENE la maglia viola.
non ripetiamo la vergognosa parentesi di monaco con vargas, via.
Settembre 21st, 2011 alle 15:54
IMMENSO DAVID!!!! La pernso esattamente come te!!! 1) Montolivo va infamato il prossimo anno quando torna a Firenze da avversario non stasera. 2) Tutti, per primo l’allenatore hanno usato la faccenda Montolivo per distogliere l’attenzione dallo schifo visto a Udine!!! 3) CONCENTRARSI SULLA PARTITA ED EVENTUALMENTE ALLA FINE RAGIONARE SU COSA O CHI NON FUNZIONA (Mihailovic).
Settembre 21st, 2011 alle 16:15
@ Geppo: oddio…mi son riletto tre volte i messaggi e non son riuscito a trovare scritto “mi fate pena”…magari “mi fate ridere”, ma senza cattiveria.
Comunque io confido nella “nuova” curva che mi pare abbia dimostrato una bella inversione di tendenza rispetto al recente passato. 😉
Settembre 21st, 2011 alle 16:18
@ 164
non so se millanti, ma voglio credere che è vero che conosci un giocatore che ti ha detto questo e quello:
sarò para_noico ma mi sa che la tesi della cricca di giocatori che fa e decide quello che si deve fare, anche in campo è vera, per cui spero tu abbia detto cose tanto per dirle perchè se ho ragione io, noi tifosi viola siamo nella cacca fin sopra ai capelli.
Quei due dovean andar via anche a costo di rimetterci … anche a costo zero.
Meglio piccole certezze (camporese, munari, romizzi ecc.) che grandi campioni (o presunti tali), che scambiano la loro squadra per un giocattolo da fare e dsifare a seconda come s’alzano la mattina.
Via anche Vargas se continua a fare illavativo.
Settembre 21st, 2011 alle 16:20
Che roba ragazzi. Si investe in un ragazzino, si coccola, si crea un campioncino : alla fine ti ritrovi un nemico. Tenetevelo voi il miliardo,
Settembre 21st, 2011 alle 16:25
Tenendolo in tribuna tutto l’anno si risolverebbe il problema…. Non vedo perchè non lo debbano o possano fare….. Mandarlo in campo in queste condizioni vuol dire farsi male da soli…. Ma Sinisa non lo capisce…. Montolivo per me non è più un giocatore viola e lo dico dopo averlo difeso all’infinito, ma questa volta ha veramente offeso una tifoseria intera, per non parlare della risatina di domenica scorsa ad Udine, mentre sedeva in panchina!!!! MONTOLIVO IN TRIBUNA FINO A GIUGNO!!!!!!!!!!!!
Settembre 21st, 2011 alle 16:27
ribadisco quanto detto:
SIAMO DEI PROVINCIALI OLTRE CHE RI DI CO LI!!
FISCHIAMO PURE MONTOLIVO.. MA FISCHIAMOLO XCHè CI STA SULLE PALLE NN XCHè NN RINNOVA!!!
..TONI VOLEVA ANDARE VIA GIA L’ANNO PRIMA DEL BAYER E TUTTI SI SAPEVA!! MUTU ERA GIA D’ACCORDO CON LA ROMA E TUTTI SI SAPEVA, UFALUSI NN RINNOVO’,
QUESTA GENTE QUANDO è ANDATA VIA HA PRESO GLI APPLAUSI ANZICHè I FISCHI!!!
IL MILAN L’ANNO SCORSO HA GIOCATO CON 5 GIOCATORI IN ROSA TRA CUI PIRLO, SEEDORF, ECC TUTTI IN SCADENZA DI CONTRATTO E HANNO VINTO LO SCUDETTO XCHè I GIOCATORI (ALCUNI) SONO DEI PROFESSIONISTI E CREDO CHE MONTOLIVO LO SIA..
SI FA SOLO NOI QUESTI VERSI XCHè SIAKMO PICCINI PICCINI E RI DI CO LI!!!!
FAI BENE RICCARDO AD ANDARE VIA.. TANTO T’HANNO SEMPRE INFAMATO (PASSATINA, TONTOLIVO, DORMOLIVO, ECC) FAI BENE AD ANDARE NEL C+++ A TUTTI!!
..SOPRATTUTTO A QUELLI CHE FINORA T’HANNO INFAMATO E POI TI RINFAMANO XCHè NN RINNOVI!!
MA NOI SIAMO LA GRANDE FIORENTINA… DI SICURO AL SUO POSTO ARRIVERà COMNE PROMESSO UNO PIU FORTE…. CREDO INIESTA O XAVI!!!
Settembre 21st, 2011 alle 16:28
Per Marco (140), icche sono i Bucci, una nuova droga?
“Nella stadio nuovo fiocate col Bologna”, pare una sciarada?
Eh, te si che te n’intendi.
Settembre 21st, 2011 alle 16:28
David,
sono a leggere il 173esimo post…
mi sa che ti devi arrendere!
Caro Mario T.
verrei volentieri ma non ce la faccio
forza viola
zachini
Settembre 21st, 2011 alle 16:40
In caso di rigore vorrei lo battesse Montolivo, così cascherebbero gli asini tutti insieme e non se ne parla più.
Dopo aver tifato per l’arbitro affinché ci facesse rimanere in dieci a Udine, vorrei vedere chi avrebbe il coraggio di fischiare contro a un rigore per la Fiorentina.
Settembre 21st, 2011 alle 16:52
Spero che stasera Montolivo non venga fischiato. Non posso credere che si possa essere così scemi da farsi del male da soli.
Settembre 21st, 2011 alle 16:54
Mettiamo che giochi Montolivo e lo faccia male. Vi chiedo un favore: a fine partita, e solo alla fine, ci alziamo tutti insieme a chiedere con un coro le dimissioni di Mihajlovic? No, giusto per non sentirci dire che siamo 3 gatti a contestarlo.
Mihajlovic vattene!!!!
Settembre 21st, 2011 alle 17:15
VADO FUORI TOPA (così si dovrebbe tradurre l’odioso “off topic”)
In questi giorni mi sto godendo il mondiale di Rugby, quando posso in diretta, altrimenti in differita.
Ieri sera, invece dell’inguardabile (mi hanno detto) Novara-Inter, mi sono visto la bellissima vittoria itaiana contro l’orso siberiano (pochissima roba, ad essere onesti). Devo ammettere che la squadra russa mi è rimasta simpatica, per l’abnegazione con cui ha affrontato una sicura disfatta. Ha subito 9 mete, ma è riuscita a realizzarne 3, con somma gioia dei giocatori, fra i quali ce n’era uno addirittura più basso di me…mamma mia che coraggio.
Ragazzi, zitti zitti questa volta mi sa che ce la facciamo a passare il turno (mai successo); se prendiamo il punto di bonus anche coi masticagomma americani, arriveremo alla sfida, difficilissima, con l’Irlanda. Basta batterli anche di un punto ed è fatta.
Difficile ma questa Irlanda, nonostante la vittoria sull’Australia, non mi sembra imbattibile.
Tutto ciò per dire che in questo momento sono più interessato a questi mondiali che al campionatuccio italiano di Serie A, che tecnicamente è veramente squallido.
SAPESTE QUANTOMIFREGADIMONTOLIVOORA
QUE VIVA EL RUGBY, CIRANO
Settembre 21st, 2011 alle 17:22
Sono sempre contrario a fischiare per partito preso ma uno che guadagna 2 milioni di euro all’anno in campo deve sputare sangue.
Il signorino oggi dovrà impegnarsi come non mai e se gioca bene spero che sia lasciato giocare in pace, ma se si comporta come a Udine sarà subissato dai fischi fra i quali anche i miei.
Sinceramente non ho mai ritenuto Montolivo un campione, solo un buono giocatore ma delle belle statuine ne possiamo fare a meno.
Comunque mi sembra molto rischioso farlo giocare.
Settembre 21st, 2011 alle 17:36
Bene avete tutti un monte di discorsi e in parte anche ragione ma rimane il fatto, che è come se noi tifosi si tirasse una pedata negli stinchi a un ns. giocatore prima di entrare in campo eicche siamo furbi???? Siamo veramente delle cime a Montolivo dei vs. fischi non gle ne puo fregar di meno oggi, semmai domani quando giocherà nel Milan, ma oggi l’unica che ci rimette è la Fiorentina. Poi basta con questi movimenti di opinione contro la società qualsiasi cosa faccia sbaglia, tutto questo è gia successo ad altre squadre e ad altre succederà ma qui quando si muove la ns. società come fa gli viene vomitato addosso di tutto.
Settembre 21st, 2011 alle 17:48
Su una cosa sono pienamente d’accordo con Mihajlovic (e con David): la vicenda di Montolivo distrae il resto della squadra ed i risultati (negativi) si vedono sul campo. Iniziamo a parlare più di calcio e meno di Montolivo, e sicuramente le cose andranno meglio. Intanto, cerchiamo di non farci male da soli, cosa in cui purtroppo noi tifosi viola siamo e saremo sempre da scudetto!
Settembre 21st, 2011 alle 17:58
@ Francesco (post n. 164): spiegaci cosa farebbero. Fermerebbero il gioco? Si metterebbero a zittirci col ditino? Si calerebbero i calzoni invitandoci a baciare loro il deretano? Hanno una maglietta sotto la divisa ufficiale con la scritta “io sto con Montolivo”?
Chiarito che per me non e’ da fischiare Montolivo ma chi lo mette in campo (e per fischiare Mihajlovic temo che stasera ci siano altri motivi ben più gravi) vorrei far notare a te e alla tua fonte confidenziale che qui nessuno si mette a fare bu-bu ad un giocatore di colore, nessuno si mette a intonare cori razzisti contro qualcuno. Qui si tratta di fischi contro una persona che si ritiene si sia comportato scorrettamente verso società e tifosi. Io non sono d’accordo nel fischiarlo ma non mi sento neppure in diritto di contestare chi lo farà. Immaginarsi se tale diritto lo hanno i giocatori che, peraltro, stasera e’ bene destinino le proprie energie alla corsa.
Settembre 21st, 2011 alle 18:09
Speriamo che “dentone ” moratti nn scelga
Delio rossi .
Ho la convinzione come tutti gli associati del mio club che il buon Sinisa deve lasciare la panchina.
Speriamo sia una serata piacevole.
Comunque anche se nn sono allo stadio
una fischiatina davanti alla tv la faccio.
Solo per la maglia
conteviola
Settembre 21st, 2011 alle 18:14
MI TROVO IN PERFETTA SINTONIA CON QUANTO HAI SCRITTO, CARO DAVID. MI SENTO DI AGGIUNGERE UNA COSA, PERO’, E CIOE’ CHE MOLTA RESPONSABILITA’ DI QUESTO CLIMA CHE SI E’ VENUTO A CREARE DA SABATO SCORSO E’ DELLA SOCIETA’ CON L’USCITA PER LO MENO IMPROVVIDA DI COGNIGNI, USCITA FRA L’ALTRO CRITICATA IN CONFERENZA STAMPA ANCHE DA MIHAJLOVIC OLTRE CHE, SEMBRA, DA ANDREA DELLA VALLE! MA NON AVEVANO PRESO POI UN RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE?….
Settembre 21st, 2011 alle 18:14
A fischiare Montolivo si fa solo come quello che per far dispetto alla moglie si tagliò i …….Avessimo poi la rosa del Real Madrid. Mah proprio non capisco. Comunque caro David credo che siano in molti a pensarla come la Claudia del post 3 cioè che dare Montolivo in pasto ai tifosi sia una precisa scelta della società. Solo che a mio parere il fine non è quello di avere la scusa per spedirlo in tribuna ma bensì farlo crollare psicologicamente in modo che firmi il rinnovo alle condizioni proposte.
Buona partita a tutti
Settembre 21st, 2011 alle 18:21
Come ho detto oggi al barista sotto la palestra: va fischiato sonoramente alla fine dell’ultima partita stagionale in casa. Nel caso non giocasse, striscione d’addio caustico. Per il resto, finché indossa la maglia viola non lo fischio….ma non si aspetti un applauso per una bella giocata o un goal.
Settembre 21st, 2011 alle 18:27
massimiliano bucci: si.. i bucci sono roba che si fuma, se tu ne fumassi meno avredti capito che “fiocate” era un errore di battitura, evidentemente volevo scrivere giocate perchè te da come ragioni sei sicuramente a strisce. se ci danno un rigore e lo tira montolivo ovviamente spero che faccia gol ed esulterei sicuramente, ma anche se ne facesse cinque di gol, a fine partita avrebbe sempre fischi e pernacchie e spero che la maggior parte della gente la pensi come me. anche se vincesse la classifica cannonieri rimane un viscido, fosse per me starebbe fisso in tribuna.
Settembre 21st, 2011 alle 18:31
ovo sodo: sei assodato troppo: al solito un c’hai capito una s..a sennò non faresti paragoni tra montolivo e gli altri. se ne hai voglia, in circa un centinaio di post ci sono spiegate le differenze.
p.s. tutti questi applausi a toni li hai visti solo te anche se rispetto a viscidolivo si è comportato da gran signore. secondo me chi in questa storia sta dalla parte del traditore è un gobbo.
Settembre 21st, 2011 alle 19:04
Ciao David, questo post non c’entra niente ma credo che la notizia sia ben più importante del caso Montolivo. L’ho appena trovata sull’Ansa:
Scoperto il gene responsabile della Sla (la Sclerosi Laterale Amiotrofica) familiare e sporadica. Lo studio, definito dai ricercatori, ”una svolta storica” getta nuova luce sulla malattia e accende speranze per future (ma non vicine) terapie per gli oltre 5 mila italiani colpiti da questa malattia che ha, con tempi diversi, sempre esito letale, e che ha avuto attenzione anche per il tragico destino di una quarantina di calciatori.
Da circa 10 anni i laboratori di tutto il mondo stavano tentando di identificare il gene di cui era nota solo la localizzazione a livello del cromosoma 9. Lo studio e’ stato pubblicato dopo appena due settimane sulla rivista Neuron, e porta anche il marchio italiano.
I ricercatori del centro Sla delle Molinette, dell’Università cattolica del Sacro Cuore e dell’università di Cagliari, assieme a un gruppo del Laboratorio di Neurogenetica del National Institutes of Health hanno analizzato su 268 casi familiari di SLA americani, tedeschi ed italiani e 402 casi familiari e sporadici di SLA finlandesi. Il 38% dei casi familiari e circa il 20% dei casi sporadici erano portatori di un’alterazione di uno specifico gene (lo c9orf72). Questa scoperta, hanno spiegato i ricercatori, rappresenta un importante progresso verso l’identificazione della causa della SLA e della sua terapia, soprattutto perché permette di spiegare la causa della SLA in un’elevata percentuale di casi familiari e sporadici. Fondamentale per il successo della ricerca è stato l’apporto del consorzio italiano per lo studio della genetica della SLA (ITALSGEN), che riunisce 14 centri universitari ed ospedalieri italiani che si sono uniti per la lotta contro la SLA. Lo studio è stato finanziato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), dalla Fondazione Vialli e Mauro per la SLA e dal Ministero della Salute (ricerca finalizzata).
Altri studi cercheranno ora di approfondire meglio che tipo di correlazioni ci sono con la frequenza dei casi fra i calciatori, ha spiegato il professor Adriano Chiò, direttore del Centro SLA del Dipartimento di Neuroscience dell’ospedale Molinette di Torino, uno degli autori dello studio che ha scoperto il gene principale responsabile della Sla. ”Si tratta di uno dei più importanti risultati della storia della ricerca sulla SLA perché dimostra in maniera incontrovertibile che la predisposizione genetica è una causa di gran lunga più importante rispetto ad eventuali fattori ambientali”, ha rincarato Mario Sabatelli dell’Universita’ Cattolica del Sacro Cuore, responsabile del Centro Sla della Cattolica-Policlinico Gemelli, altro coautore. ”Il risultato e’ stato ottenuto grazie all’applicazione di modernissime tecnologie di indagine genetica. E’ un momento entusiasmante – ha concluso – ma c’è ancora bisogno di tanti sforzi, soprattutto di ordine economico-organizzativo, per raggiungere il risultato finale: una terapia per la SLA”
Settembre 21st, 2011 alle 19:10
io sono il quarto gatto!!
Settembre 21st, 2011 alle 19:41
David, mi rendo conto che questo non sia il discorso che hai introdotto…ma sento tutti parlare di PROFESSIONISSMO. Anche gli avvocati o i medici o i dentisti i geometri ecc ecc sono professionisti (oltretutto a volte necessari per legge)ma tutti ce ne sbattiamo di queste categorie…se i professionisti calciatori guadagnano così è perchè suscitano l’interesse,a volte anche becero, di gente come me…io sto smettendo, cerco di “disintossicarmi” così se tutti ci riuscissero i calciatori liberi professionisti potrebbero diventare MOLTO PIU’ LIBERI…ma meno professionisti!
Settembre 21st, 2011 alle 20:28
Ho sentito le dichiarazioni di Petri a radio blu prima della partita: UNO SCHIFO
Ma che razza di giornalista e’ questo? Ma dove ha la professionalita’ (io lo so ma non lo dico).
Ha bellamenta INFAMATO i tifosi della fiorentina e la societa’!!
A me non va di essere infamato in diretta da una persona cosi’ insulsa, cosi’ piccola, cosi mediocre sia professionalmente sia umanamente. Dovete sentirlo come gracchiava, come la zitella tradita e delusa, un comportamento da ragazzrtto di 6 anni. Mi sarebbe piaciuto averlo di fronte per dirgli in faccia cosa penso di lui e del suo “lavoro”. Fossi un giornalista ne sarei indignato!!! Ora capisco perche’ lavora poco, che torni a scrivere sul giornaletto di claSse. Mi spiace solo che l’interlocutore non gli abbia controbattuto niente, perche’!!!!????
Chiudo disgustato e schifato e come me penso lo siano in molti!
Zachini
Settembre 21st, 2011 alle 21:57
Grande JO-JO !! Avanti Viola !!! Ed ora quei presuntuosi dei napoletani !!
Settembre 21st, 2011 alle 22:43
…speriamo adesso nel miracolo a Napoli…visto che pure loro son tornati un po’ coi piedi per terra… felice per stasera!!!!
Settembre 21st, 2011 alle 23:43
In attesa che il padron di casa inserisca il nuovo post vorrei dire qualcosa sulla odierna giornata di campionato.
No, no, no, non sono qui a cantare la gloria per la vittoria. Ho già detto che fino al 30 ottobre non mi esalto ne mi abbatto.
Vorrei solo sottoporre un’equazione a alcuni fini conoscitori di calcio che scrivono su queste pagine.
Domenica sera, dopo la batosta di Udine, molti si sono precipitati a svilire la precedente vittoria col Bologna qualificandola come squadretta perche aveva perso in casa col Lecce.
Allora, di conseguenza, la Juve è messa proprio male, rischia la B, se con lo stesso Bologna in casa ha pareggiato. E l’Udinese può vincere lo scudetto se ha pareggiato a San Siro dopo 3 partite in 8 giorni.
So benissimo che non è così. Che queste triangolazioni non hanno senso. Ho volutamente estremizzato
Spero che chi le ha fatte domenica si renda conto di che bischerata ha detto.
MARIO T.
Settembre 22nd, 2011 alle 00:04
Ho letto il blog dopo aver ascoltato la radiocronaca del Dr Guetta. Mi sembrano in antitesi: per tutta la durata della partita ho sentito sottolineare la mancanza assoluta di presa di responsabilità da parte di Montolivo quasi avesse voglia di “giochicchiare”; in parte io condividevo tale giudizio, ma su di esso si è insistito fino alla noia – ogni volta che il Monto. toccava la palla – il che in parte io condividevo ma su cui si è insisttito anche quando si stava vincendo 2-0 e la cosa più saggia era il controllo del gioco. Questa ripetitività sta diventando una costante delle radiocronache; lo scorso campionato ebbi a lamentarmi per come ci si era fissati su Cerci (usando espressioni come “Levatemelo davanti” oppure ” non lo voglio più vedere”). Eppoi anche il commenti del Prof. Pestugia sono sempre tesi a confermare quello che ha detto pochi attimi prima Guetta, mai che amplifichi il campo di valutazione. Le mie anche se critiche, sono espressioni fatte in amicizie, preferisco ascoltare la partita da un tifoso viola, ma, se fosse possibili vivacizzarla e variare un po’ le cronache sarebbe preferibile.
Settembre 22nd, 2011 alle 05:37
Ieri sera ho visto una squadra senza grande gioco, ma giocatori che lottavano su ogni pallone. Grandi Jo-Jo e Behrami, Cerci grande giocatore, ma la testa continua a non esserci. Ero proprio dietro la panchina, l’ha proprio mandato a quel paese l’allenatore…..Ho visto anche una squadra unita dietro all’ex Capitano, evitavano di dargli il pallone per non farlo fischiare all’inizio. Adesso possiamo farci del male da soli e spaccare questo spogliatoio o farli giocare tranquilli e forse prenderci qualche soddisfazione. A tifosi e società la scelta.
Settembre 22nd, 2011 alle 07:07
“Ho visto anche una squadra unita dietro all’ex Capitano, evitavano di dargli il pallone per non farlo fischiare all’inizio.”
No, Claudia, non è che non gli davano il pallone per non farlo fischiare, è che lui si nascondeva continuamente e faceva di tutto per non prenderlo. Se eri dietro la panchina ed hai visto bene Cerci mandare Sinisa a quel paese, devi rifarti gli occhiali da lontano perchè non ti funzionano bene.
Settembre 22nd, 2011 alle 09:13
X Enrico, brutto essere prevenuti, si faceva vedere di continuo……
Settembre 22nd, 2011 alle 09:25
Per Marco-chi-lo-ama-lo-segua: Tu fossi gobbo avresti un motivo per fischiare Montolivo.
Settembre 22nd, 2011 alle 12:34
x marco (194: meno male hai capito tutto te.. uno che preferisce l’addio di Toni a Montolivo o Mutu è roba da pazzi…
quindi è meglio stare zitti zitti come hanno fatto loro due e a fine estate andare a piangere da Della Valle e Corvino per essere ceduti…
Toni era già dell’inter.. Mutu scambiava messaggini con Totti.. sono stati trattenuti solo x soldi che della valle gli ha sganciato..
forse come dici te tanti applausi nn glieli avranno fatti ma di sicuro nn un fischiooo.. soprattutto a Mutu.. anzi c’era chi lo ringraziava!!
montolivo è reo solo di aver detto la verità e di nn aver chiesto soldi come gli altri 2 mercenari..
meno male tu hai capito tutto te… se quelli che capiscono sono come te meglio essere ignoranti…
Settembre 22nd, 2011 alle 13:23
Prevenuto io? Guarda che io mi incaz…vo di brutto quando veniva criticato senza nessun motivo negli anni precedenti, ed ho sempre detto che era un elemento fondamentale per il centrocampo. Continuo a dire che come tecnica vale molto, come carattere è un incompiuto, ed ormai mi sa che non migliori più. Ma quello che non ho sopportato è la manfrina messa insieme da lui e dal gatto & la volpe, ossia i suoi procuratori. Avesse detto, da subito, “non rinnovo perchè voglio andare a fare un’altra esperienza da un’altra parte”, sarebbe stato apprezzato. Invece ha continuamente trovato scuse per rinviare la decisione. Lo trovo un comportamento infantile, da uno senza carattere.
Settembre 22nd, 2011 alle 16:01
Ho capito, sei un innamorato deluso allora! Ascolta, uno che ha messo in piedi una manfrina non ha il suo aspetto. Uno che mette in piedi una manfrina e vede non funziona, fa marcia indietro e prende quello che può. Tanto prima o poi la verità verrà fuori….aspetta e vedrai.
Settembre 22nd, 2011 alle 18:04
Senti Claudia, dicci quale è la tua verità senza tanti giri di parole: perchè i Della Valle avrebbero a piacere se Montolivo andasse via dalla viola?Spiegalo e noi ci facciamo la nostra idea. Così, con le mezze frasi dette e non-dette, ti copri solo di ridicolo. Scusa la franchezza, ma non penso di essere l’unico a pensarla così.
Settembre 23rd, 2011 alle 05:52
X Andrea, tu mi chiedi di scrivere, gli altri non vogliono più che scriva….chiedo il permesso del padrone di casa.
Settembre 23rd, 2011 alle 09:26
Come volevasi dimostrare.
Settembre 23rd, 2011 alle 09:46
Poi uno vi risponde male….non ho avuto il permesso di David che mi ha detto sono fuori di testa, non voglio ripetere l’esperienza.
Settembre 23rd, 2011 alle 10:51
Claudia, la manfrina l’ha messa in piedi il procuratore di Montolivo con l’avallo del suo assistito che, come buona parte dei calciatori, ha la testa buona solo per portare cappello (cit.).
Poi te, come hai tenuto a precisare in altro topic, hai girato il mondo, hai il marito straniero e frequenti per lavoro personaggi importanti mentre il sottoscritto c’ha la donna mugellana, per lavoro ha a che fare solo con delinquenti e figli di bona donna, e quando va a fare un viaggio va a Vallobrosa a trovare i suoi amici d’infazia. Mi pare ovvio che ci s’abbia due prospettive molto differenti. 🙂
Settembre 23rd, 2011 alle 13:01
David?????
Settembre 23rd, 2011 alle 17:12
Non mi sembra di aver offeso nessuno (e difatti sono stato pubblicato). Allo stesso modo, Claudia, non vedo alcun motivo per cui David non dovrebbe darti lo spazio che chiedi (e che ti sto chiedendo anche io). Se non lo fai, mi spiace, ma
non fai altro che confermare le mie (nostre?) sensazioni. Saluti.
Settembre 23rd, 2011 alle 21:04
Leggiti quello che c’è scritto sotto il post 3, mi discpiace, non voglio fare la provocatrice o passare per quella che è fuori di testa….. me lo chieda David e mi ripeto. Saluti.
Settembre 24th, 2011 alle 08:52
Scusa Claudia, ma e’ inutile che tu voglia fare la vittima.
Sono mesi che scarichi la colpa della vicenda sulla società senza portare prove o citare un benché minimo episodio specifico che provi le tue asserzioni.
E’ un continuo fare allusioni, dico e non dico, mezzi discorsi del tipo “se voi sapeste cosa c’e’ dietro…”, e allora dillo!
Il 99% di chi da’ contro a Montolivo non e’ che sia a favore della società, perché e’ unanimemente riconosciuto che la Fiorentina ha peccato quanto meno di disorganizzazione e dilettantismo nella trattativa, mentre te persisti in questo integralismo anti-societa’.
Spiegaci i retroscena, porta fatti, dati, episodi e ti assicuro che saremo pronti a darti ragione. Ma con i mezzi discorsi rischi solo di farti dare di “fissata”.
Un saluto.
Settembre 24th, 2011 alle 11:52
@ Claudia:
Convoca una conferenza stampa e spiega a noi comuni mortali con il prosciutto sugli occhi cosa e’ successo veramente e cosa c’e’ dietro a tutta la faccenda.
Unendomi a Massimiliano71 ti faccio notare che sono mesi che andiamo avanti con botta e risposta sull’ affare Montolivo, con te che che rimani ferrma sulla tua posizione e il 99,9% degli altri utenti che ti da contro.
Se sei cosi’ convinta di quello che dici e che noi siamo nel torto spiega per filo e per segno tutta la vicenda con prove, fatti e quant’ altro.
Altrimenti non insistere nel difendere l’ indifendibile.
Non e’ possibile altrimenti che non ti renda conto di come stanno le cose.
Viola78
Settembre 24th, 2011 alle 12:00
PER DAVID!!! visto che non mi hai risposto, io scrivo poi decidi tu se pubblicarlo o no
Voglio premettere che quello che stò per scrivere sono considerazioni mie, ma che negli ultimi tempi sono state avvallate da fonti diverse, anche se queste non hanno cambiato quello che ho sempre pensato di questa faccenda.
maggio 2010 il rinnovo del contratto sembra vicino, ci sono avvenimenti (affare Prandelli) che cambiano molte cose per la Fiorentina……
agosto 2010 acquisto D’Agostino, il giocatore si arrabbia parecchio, perchè? Sembra ci sia la volontà di qualcuno di liberarsi di lui!
Corvino e Branchini litigano di brutto!!!
settembre 2010 il rinnovo non decolla, Andrea da quel momento non vuole più incontrarsi con il giocatore e lascia tutto le mani di Corvino
Corvino e Branchini non si incontrano dato i cattivi rapporti e tutto resta fermo.
da settembre 2010 a aprile 2011 Montolivo chiede diverse volte durante le interviste ad Andrea di incontrrsi ma questo non lo riceve.
maggio 2011 Mencucci si spazientisce e obbliga Corvino e Branchini ad incontrarsi, viene ripoposto il contratto, Montolivo si sorprende.
In questi mesi, da settembre a maggio cosa può aver pensato il giocatore? Il tentativo di liberarsi di lui ad agosto (fallito per l’infortunio) e il fatto di non essere più stato ricevuto dal suo presidente gli hanno fatto pensare di non essere più desiderato? In questo caso un procuratorew cosa fa? Probabile cerchi una nuova sistemazione per il suo assistito che magari organizza la sua vita pensando di non essere più nel progetto Fiorentina.
Quello che succede dopo la fine del campionato non credo di dovervelo dire, lo sappiamo tutti. Andrea non ha voluto essere presente neanche all’ulyimo incontro anche se richiesto. Il giocatore è stato costretto a fare l’annuncio da solo anche se aveva chiesto di farlo con la società. Ha provato a chiamare Andrea tantissime volte, ma questi non ha mai risposto. L’atteggiamento della società dopo l’annuncio è stato pieno di veleni. I primi di settembre, dopo che è stato evidente per tutti che comunque Montolivo sarebbe rimasto un altro anno, Andrea si decide a parlare con il giocatore e propone nuovamente il contratto di 5 anni. Gli chiede una risposta entro una settimana e senza la presenza del procuratore. Come si può pensare che dopo un’estate di veleni il giocatore accettasse un contratto così impegnativo. Troppe cose sono successe, il rapporto con i tifosi (già non troppo innamorati di lui) distrutto….la cosa più ovvia sarebbe stato un contratto beve che permettesse di provare a ricostruire un rapporto con la città o desse al giocatore la possibilità, qualora le cosse non avessero funzionato, di andarsene a giugno portando qualcosa nelle casse della società
Io credo che in tutta questa storia ci siano state tante incomprensioni che hanno portato a questa situazione, in primis tra Andrea della Valle e il giocatore. Tutti e due si sono sentiti traditi l’uno dall’altro e forse sono state solo fatalità, oppure qualcuno ha tramato nell’ombra affinchè questo succedesse.
Settembre 25th, 2011 alle 13:23
Claudia, non so se ti stai rendendo conto che dalla tua versione ne esce forse peggio il tuo Riccardo che non la Fiorentina.
Il tutto deriverebbe dall’acquisto di D’Agostino? Cioè, fammi capire: una società che almeno a parole ambiva alla CL avrebbe dovuto avere come riserva di Montolivo il solo Agey della primavera?! La litigata Branchini-Corvino sarebbe stata causata da un acquisto, peraltro in comproprietà, di D’Agostino? Quindi adesso i giocatori hanno il diritto di contestare la società se questa decide di avere una rosa più ampia?
E se non reggeva la concorrenza di D’Agostino vorrebbe andare a giocare in una grande squadra?
Vabbe’, hai detto la tua, l’hai pure detta male, quando hai qualche fatto reale avvertici.
Settembre 25th, 2011 alle 16:28
Va beh, lascia stare non hai capito niente.Ma che cavolo c’entra l’acquisto di D’Ago con quello che ho scritto? D’Ago è stato comprato perchè si voleva vendere Montolivo…..comunque basta, non ho ancora capito se non lo capite o se non lo volete capire. Avevo riscritto perchè mi avete sollecitato, non ne parlo più.
Settembre 26th, 2011 alle 07:20
Sì Claudia, hai ragione. Siamo noi che non capiamo.
Da ora in poi, rispolverando il titolo di un vecchio celebre film, chiameremo Montolivo “l’incompreso”.