Ma di cosa vi stupite?
E’ ormai chiaro a tutto il mondo che (purtroppo per noi italiani) Berlusconi è un uomo malato, che non ha rispetto soprattutto per se stesso e per quelli che davvero gli vogliono bene.
Detto questo, io mi chiedo di che cosa ci stupiamo quando leggiamo che Belen ha passato una notte a Palazzo Grazioli e (pare) si sia salvata solo perché fidanzata all’epoca di Borriello.
Oppure che l’Arcuri voleva vedere i soldi prima di vendere il cammello, o altro ancora che coinvolge il sistema delle starlette nostrane.
Ho letto un’illuminante intervista con Pippo Baudo, una delle menti più lucide della notra televisione, che può piacere o non piacere, che ha esattamente la stessa età del nostro Presidente del Consiglio, ma che ragiona con l’organo che gli ha dato madre natura per il pensiero e non con altre parti del corpo.
Raccontava delle differenze tra le vallette di un tempo e quelle di oggi ed io sono perfettamente d’accordo, soprattutto quando saliamo di grado e andiamo sullle soubrette.
Vi propongo solo questi paragoni: Delia Scala-Valeria Marini; Raffaella Carrà-Belen; Loretta Goggi-Elisabetta Canalis: non vi sembra che facciano mestieri diversi? Eppure le seconde nominate spopolano in tv e sui rotocalchi…
Ve lo dico con una certa cognizione di causa, perché per sette anni ho gestito il casting di chi voleva fare la valletta al Ring dei Tifosi e/o a Stadium a Canale Dieci e vi assicuro che sarebbe bastato un niente per mettersi nei guai e approfittare della situazione.
Diceva sempre nell’intervista Pippo Baudo che negli anni ottanta, quando lo incontravano, in molti ammiccavano sulla Cuccarini: “dai Pippo, chissà quante volte…”, mentre lui non ci ha mai pensato neanche lontanamente, per non rovinarsi e per non incasinare lei.
Sarebbe un bell’esempio, ma credo che lo abbiano seguito in pochi.
Settembre 19th, 2011 alle 16:32
Sì, va bene , ma io mi sono rotto. Se è malato vada a farsi curare e lasci a persone più competenti e oneste l’onere di salvare una barca a serio rischio affondamento, che qui tra poco conviene cambiare tutti i soldi in rupie, ve lo dico io.
E se lui non vuole curarsi che gli prescrivano un TSO. Perché ne ho le palle piene di lui, delle sue battone, dei suoi ruffiani e di tutte le mezze calze che, anche votandolo, gli hanno parato il sacco.
Settembre 19th, 2011 alle 16:33
Stupisce che l’opposizione abbia elevato gente tipo Noemi Letizia, Ruby Rubacuori, Patrizia D’Addario e infine pure Manuela Arcuri e simboli della donna vilipesa e sfuttata come oggetto.
Il problema non è nel Berlusconi malato, ma nelle donne che stanno al gioco (e pare siano tantissime!)…
Settembre 19th, 2011 alle 16:39
ho paura di avere la solita malattia del berlusca! un lo so se ce la farei a mandar via la belen o la arcuri, davvero! domani vado a fammi le analisi…
RISPOSTA
Sarebbe molto semplice ed è quello che ho sempre pensato: non sono un santo, ma abbastanza intelligente da pensare da chiedermi come mai una bellissima ragazza di 20/25 anni che vuole fare la giornalista e/o venire in televisione si mostra tanto gentile e carina con me, ben al di là del rapporto professionale, oppure ride sempre alle mie battutine sceme (sempre ammesso che abbia voglia di farne).
Qualcuno mi deve spiegare che gusto ci sia ad avere rapporti di questo tipo, allora è meglio averne a pagamento, almeno lì è tutto più chiaro, no?
Ciao,
David
Settembre 19th, 2011 alle 16:44
Una soap opera in perfetto stile. Perche’ mai fare sesso con una bella donna dovrebbe essere un problema? Chi o cosa crea il problema? Dove sta l’inganno? Posso dire che uno dei problemi e’ il voler giudicare la realta’ esterna (che poi e’ solo fiction)?
Settembre 19th, 2011 alle 16:47
Altri tempi,altre persone….Poi Baudo ha anche ammesso di dover “ingoiare” la presenza di una insulsa biondastra incapace quale valletta di un Sanremo di molti anni fa in quanto “amica” del potente di turno.La Tv è espressione della Società ,parimenti marcia.
Il problema non è se S.B. ama le donne,né se sono prostitute o aspiranti starlette pronte a vendersi per una qualche celbrità o promessa di lavoro.
Il problema è che S.B. compie delle iregolarità quando utilizza Gazzelle dei CC per prendere/riportare le suddette signore a casa,quando paga una terza persona per averne i servigi (è sfruttamento della prostituzione);compie irregolarità se suggerisce ad un indagato fuggito all’estero di NON rientrare in Italia per andare dai giudici.Ma soprattutto S.B. è ricattabile,ed infatti è ricattato,poco male se da piccoli imprenditori che in cambio chiedono ville o fuoriserie,molto molto male se chiedono appalti,contratti di lavoro,fino a facilitazioni per compiere affari altrimenti difficili o impossibili.Al limite,ma neanche tanto,S.B. potrebbe trovarsi(essersi trovato?) nell’obbligo di favorire transazioni e contratti ed appalti ad una Società anziché ad un’altra,o magari a fornire Segreti di Stato ad entità mafiose o a Potenze straniere,tutto per coprire le sue orgettine.
Fingiamo di tralasciare l’immagine dell’Italia all’estero,ci prendono in giro tutti ma ,più grave,nessuno investe più nello Stivale.
Mi permetto di unirmi al coro di chi suggerisce a S.B. di smettere di “fare il premier a tempo perso” e di farsi finalmente da parte.
Da elettore dell’altro schieramento resto infine allibito da Alfano che parla di complotto per cancellare la storia del Pdl:Non capisce,Alfano,che è S.B. che sta trascinando il partito nel baratro,e che sarebbe l’ora di diventare un Partito che vive da solo senza l’ombra del fondatore.Discorso simile per la Lega con Bossi,(ex) leader che dovrebbe curarsi lasciando perdere discorsi insensati di secessione……..
Settembre 19th, 2011 alle 16:53
…e soprattutto non mi stupisco quando leggo in certe intercettazioni che molti padri/madri/fratelli erano più che consenzienti! Non mi stupisco ma un pochino mi indigno e non per moralismo , falso o vero che sia, ma perché l’ offerta era più spudorata della domanda , ed e’ tutto dire.
Ora pero’ servirebbe un briciolo di buonsenso ed un passetto indietro da parte del Cavaliere, così potrebbe avere più tempo per lo svago ed un pochino per le cure del caso.
Settembre 19th, 2011 alle 16:55
ecco perchè alla fine al ring dei tifosi è arrivato I’ CIUFFI
Settembre 19th, 2011 alle 16:55
Pippo Baudo for president (-:
Settembre 19th, 2011 alle 16:55
Più andiamo avanti e più mi convinco che l’unico metodo per rimettere in carreggiata questa Italia sarebbe una cura a base di campi di rieducazione di polpottiana memoria. Di quelli dove il professore universitario veniva spedito a raccogliere riso e il politico andava a fare l’allevatore di pecore.
E credo che non sarebbero sufficienti nemmeni quei campi.
P.s. non sono comunista ma certi metodi li apprezzo comunque.
Settembre 19th, 2011 alle 17:03
Non è ora di finirla ?abbiamo appurato che Berlusconi è malato di sesso , però ora i giudici la finiscano di fare gossip , perchè così fermano l’Italia , è ridicolo parlare di accompagnamento coatto per una serata di Berlusca con donnine , e poi fanno scadere i termini di prescrizione per i camorristi che trafficano rifiuti tossici e pericolosi, loro si che vanno a champagne ed aragoste alla faccia di tutti .
Tra poco diremo che per colpa del governo piove o fa freddo , a sentire le sinistre Totò Riina in confronto a Silvio è un Santo .
Ma Penati che frega la grana , Di pietro che raccomanda suo figlio , Cicciolina che grazie a Pannella si becca 3000 euro al mese ,
Fassino che dice : finalmente Abbiamo una Banca ,Dalema che meglio lasciar perdere ,naturalmente tutti Santi mica sono della parrocchia sbagliata , David io per lavoro giro l’Europa e le assicuro che c’è casino in tutti i posti , provate a parlare con i cugini Francesi ,Spagnoli ,Portoghesi eccc….è tutto lo stesso pianto .
Comunque un pò più di equilibrio mi sembra necessario , e quelle signorine che prima prendono i soldi ,poi si sentono offese , mi fanno semplicemente ridere, in Italia purtroppo ci sono troppi moralizzatori senza morale .
Settembre 19th, 2011 alle 17:12
sicuramente le signore non sono esempio ne professionale ne morale ne etico……poi bisogna anche decidere se siano ancora valori importanti.certo che le colpe dei maschietti sono maggiori vuoi per eta’ vuoi per il fatto che occupano posizioni di potere.il fatto che possano pagare lo vedo meno importante.e’ la moneta di scambio che fa la differenza.comunque meglio parlare di queste cose per il momento perche’ la fiorentina e’ meglio lasciarla in un angolo,almeno per qualche ora.bravo david….
Settembre 19th, 2011 alle 17:26
Caro David,
so di cosa parli in quanto per qualche anno ho fatto i casting x le modelle da show room di una notissima azienda di moda del lusso.
Il problema però non è Berlusconi, che comunque è malato e irrecuperabile.
Il problema è la nostra attuale cultura, i valori che emergono nelle famiglie.
Presi notevoli vaffa quando affermai, contro quelle che manifestavano che Berlusconi offendeva le donne; CHE LE DONNE PURTROPPO SI OFFENDONO DA SOLE, e questo è innegabile, (le donne perchè lo possono fare, se lo potessero fare anche gli uomini sarebbe la stessa storia).
Ma quando vedi mamme spingere le proprie figlie a fare ogni tipo di casting, a vantarsi con l’amica perchè la figlia ha fatto il provino del GF, quando la televisione ed i giornali ci raffigurano quotidianamente quali siano i nuovi miti di oggi, miti da raggiungere, quando la notorietà è tutto…
Ma che non lo sapevate dell’Arcuri…? Ma pensate che a quei livelli ci sia qualcuna che non abbia mai ceduto x arrivare…starlette che girano uomini su uomini per avere una particina o una foto su Novella2000 (quasi peggo di chi si fa pagare in contante…), David tu parli di un mondo passato dove i valori erano ben altri, cerchiamo di non stupirci troppo tutto ad un tratto.
zachini
Settembre 19th, 2011 alle 17:28
Scusami un appunto al mio post precedente, non vorrei che qualcuno si offendesse, non intendo tutte le DONNE, quando dico le DONNE (era sottointeso)
ciao
zachini
Settembre 19th, 2011 alle 17:37
Caro David T. possiamo essere d’accordo che, nell’ambito del genere femminile, sia necessario ed opportuno fare una netta divisione fra coloro che lavorano onestamente (magari per 1000 euro al mese, quando va bene), che si impegnano, studiano e fanno sacrifici per una carriera che non sempre è adeguatamente ricompensata e quella mandria di put…e che la da via tranquillamente pur di fare carriera o, meglio, pur di mettersi in tasca migliaia di euro (al riguardo è esemplificativa e terrificante l’intervista che una certa Terry De Nicolò ha rilasciato in merito ai valori etici che stanno alla base della vita di certi individui/e che rappresentano la pattumiera dell’umanità). Ma, per cortesia, non venirmi a raccontare che il problema non sia rappresentato, anche, da un vecchio bavoso che, imbottito di viagra e rincoglionito da un’idea fissa, baratta la possibilità di strusciarsi a ragazzine poco più che ventenni con incarichi pubblici, appalti, comparsate televisive in programmi di infimo livello e così via.
Cerchiamo una volta per tutte di finirla con lo stereotipo che la donna è, comunque, puttana e l’uomo è, comunque, cacciatore… soprattutto quando l’uomo ha ricevuto (non riuscirò mai a capire come sia stata possibile una cosa del genere…) un incarico pubblico, quando l’uomo rappresenta un intero Paese, quando l’uomo dovrebbe avere come incarico principale quello di amministrare un Paese in enormi difficolta economiche!!!!
Settembre 19th, 2011 alle 17:39
..mi hai fatto mori dal ridere… “soldi – cammello!!” hahahaha
Settembre 19th, 2011 alle 18:01
http://tv.repubblica.it/dossier/gianpi-e-lo-scandalo-escort/escort-l-intervista-di-terry-de-nicolo/76235/74600
Perdete un paio di minuti a sentire la filosofia di questa ‘signora’.
Settembre 19th, 2011 alle 18:03
Altri politici della Storia erano affetti da priapismo. Napoleone aveva amanti dappertutto, Vittorio Emanuele II voleva una puttana nuova tutte le sere, Mussolini era famoso per farlo giornalmente nella sala del Mappamondo con le ammiratrici più bellocce senza togliere gli stivali, Kennedy era un noto erotomane seriale la Monroe è solo la punta dell’iceberg, Willi Brandt mitico cancelliere tedesco aveva continue avventure, Mitterrand riceveva spesso donne all’Eliseo e anche il capo della Polizia Segreta di Stalin Lavrenti Beria girava per le strade facendo sequestrare dall’NKVD le belle donne che vedeva per violentarle. Escluso quest’ultimo, non vedo che problema ci sia per gli altri, a parte un po’ di invidia, ammettiamolo.
Settembre 19th, 2011 alle 18:12
Vedi caro David l’uomo è sempre attratto da quella cosa, come la chiami tu ”cammello” e le donne dai soldi, si basti pensare uomini brutti grassi,vecchi ma con la Ferrari o macchine similari, con al loro fianco donne giovani e belle, penso che non si tratti di amore ma di interessi. Al giorno d’oggi si cerca il successo facile, e in Italia chi se non i nostri politici o le persone che lavorano nello spettacolo non possono garantire soldi e carriera? Ma sinceramente di quello che fanno i politici nella loro vita privata non mi interessa se non usano i soldi dei contribuenti e fin che vanno con le donne e non con i trans, sono più preoccupato dei preti pedofili visto che ho un figlio di 7 anni che deve cominciare il catechismo!! Se i nostri politici vanno con le escort o le prostitute facciano pure dovrebbero essere più onesti in quello che fanno il resto della giornata per il bene del paese.
FORZA VIOLA
Settembre 19th, 2011 alle 18:12
Silviuccio c’ha qualche problema, oramai è assodato.
Non il problema intendo, no no, proprio lui è assodato. Mi vergogno di lui.
Ma non mi vergogno di averlo votato.
Lui era con Gianfranchino, il mio cavallo, E allora ? Ho la palla di vetro?
C’ho scritto Joe Condor in fronte?
Ma la tragedia è : chi dopo di lui?
Di Pietro ? che candida il proprio figlio e da anni si trascina dietro un armadio con scheletri e morte secche assortite?
Vendola ? che gli hanno arrestato l’intera giunta della regione Puglia senza che lui si accorgesse che quelli rubavan persino la carta igienica negli ospedali?
Ottimo amministratore, ottimo conoscitore di uomini ; un c’è che dire.
Lo vedrei bene alla “Sticazziriuniti SRL”
Prodi e Uolter?
si si si
A proposito, avviso gli elettori adoranti dei due mancati emigranti in Africa che il popolo degli INDIGNATOS ieri ha manifestato duramente in Spagna contro Zapatero e in America contro Obama.
O non eran la frontiera della nuova sinistra…? del politically correct ?
Come diceva Uolter ? “Yes we can” ma anche “I care”
Complimenti.
L’importantee , l’indispensabile per la sinistra son ben altre cose.
Toh’ ! me ne viene in mente una calda calda.
Da qualche tempo, con l’avvento del buonismo è fatto obbligo che si sostituisca la parola “negro” con la più elegante “di colore” ; poi se le banche e il sistema lo mettono tra le mele al popolo , e gli si mangia due case su tre, va bene uguale.
Se il Consiglio Americano raddoppia gli invii di milizie nelle zone di guerra , è per esportare la pace.
Detto questo, massimo rispetto per i neri, se avessi tempo vi scriverei quanto ho apprezzato certo poveretti che stazionavano davanti all’ospedale nei mesi terribili della mamma ricoverata.
Ogni tanto allungo la strada di qualche centinaio di metri per andarne a salutare un paio, nel piazzale del posteggio che eran davvero persone splendide e solari.
Eppure, maledizione, ancor oggi talvolta mi scappa detto la parola “negro, o negrino” se trattasi di bambino.
Vi chiedo scusa.
Già,lo sapete , noi che s’è votato questo troiaio di governo ci si deve andara a nascondere, siamo dei merdosissimi razzisti , pericolosissimi fascisti e impenitenti puttanieri.
A volte si violenta anche le sorelle e le zie.
E si rapina i genitori .
Si fa proprio schifo.
Quasi quanto Legambiente , Coop, e CGIL che a ogni manifestazione o comizio pigliano qualche nerino per la strada, gli mettano il cappellino, la sciarpa , la bandierina e li mandano a vociare contro quello e contro quell’altro.
Però poi, finita l’adunata, ognun va a mangiare a casa sua.
E il nerino riman con il cappellino e il nulla in mano.
E’ si! però ora unn’è più un negro affamato.
E’ un nero che sta leggero per cena.
Vuoi mettere?
Viva la libertà.
Viva la legalità
Viva il popolo.
Chiedo scusa, nel Siena per seconda domenica consecutiva , secondo i quotidiani sportivi D’Agostino migliore in campo.
Immonda Bestia
Settembre 19th, 2011 alle 18:16
a parte gli scherzi david, credo che da quando esiste il mondo, sono sempre esistite anche queste situazioni.. e ora che le donne sono più disinibite di prima, il fenomeno si è allargato (detto senza doppi sensi). ho un amico proprietario di una discoteca neanche tanto grande che ti giuro, a volte è costretto davvero a respingere gli attacchi di ragazzine che non si sa bene nemmeno a che cosa mirino, immaginiamoci le situazioni che possono presentarsi al padrone di mediaset. il fatto è che è facile parlare, ma al di la del fatto che si sa benissimo che vengono con te per tornaconto, non credo sia facilissimo rinunciare a fare certe cose. io, onestamente, non lo so se ci riuscirei. un amico del mio nonno, uno che ora avrebbe un po piu di cent’anni diceva che “quando il coso è ritto, il cervello è fritto”. credo che non ci sia detto piu azzeccato vista la quantità di persone che si rovinano la vita per dare retta all’istinto. e pippo baudo, la cuccarini, la carrà e compagnia, al di la della bravura..siamo proprio sicuri che siano tutti immacolati? io la mano sul fuoco non la metterei.
Settembre 19th, 2011 alle 18:24
Io parlo spesso di Berlusconi con un mio parente che lo vota ,dice che sono solo invenzioni della stampa,a queste persone ottuse cosa vuoi dire,non ci sono speranze per l’Italia: popolo di ladri senza dignità.E’ triste dirlo ma siamo uguali come cultura agli albanesi,rumeni,serbi,greci,spagnoli;stesso senso civico e morale.
Settembre 19th, 2011 alle 18:33
Se tussè bùo…dillo! ^_^ e si fa pè scherzare eh! C’è solo un aggettivo per quel figuro: Disgustoso (sotto tutti gli aspetti)
Settembre 19th, 2011 alle 18:33
a me più di Berlusconi, che mi sembra ovviamente malato ed incapace di governare persino la sua mente..figuriamoci l’Italia, mi fanno pensare diversi commenti sciocchi, maschilisti e qualunquisti di alcuni frequentatori del blog..tipo invidia per berlusconi ed altre cavolate del genere..stiamo parlando di un soggetto che ha usato i voli di Stato e le residenze pubbliche per fare i suoi porci comodi
Settembre 19th, 2011 alle 18:35
Vorrei domandare ai numerosi amici che fanno generici riferimenti a possibili sentimenti di invidia nei confronti di Mister B. per le numerose donne che si rigira…. ma invidia di che? Guardate che chiunque avesse qualche milione di euro da spendere potrebbe avere la fila delle varie Manuela, Noemi, Ruby etc. fuori dalla porta e questo che vorrebbe dire? Vi farebbe sentire più maschi??? Guardate che trovare una puttana non è mai stato e non è un gran problema!!!
Non vi sembra che il problema ce lo abbia chi, a 75 anni e dopo un’operazione di prostata, pensa ancora di essere una sorta di toro da monta cui le donne corrono dietro???
Settembre 19th, 2011 alle 18:57
Il post di oggi fa scatenare qualche frequentatore. Io sono per liberalizzare la prostituzione e anche le droghe leggere. Intanto, volevo far notare che si sta liberando la panchina della Lazio. Mandiamoci il nostro: è la sua panchina preferita. Prendiamo Rossi o anche Reja e forse vinciamo qualche partita. David, non lo so. Pippo Baudo ha imbonito molte menti nel corso dei decenni…
Settembre 19th, 2011 alle 19:52
Senza andare troppo lontano, basta andare in qualche posto di quelli classici pratesi dove la gente va per farsi vedere e mostrare un pelino di più rispetto allo standard, e le donne arrivano tipo pesce dopo la pasturata.
E questo ovviamente senza andare troppo lontano.
Avevo un conoscente che aveva comprato l’slk poco tempo fa, girava in questi locali/spazi, offriva la bevuta, giratina in auto ed la ragazza di turno finiva la serata in motel per poi non più risentirsi.
Motel perchè con la somma di bevute+macchine+motel non restava nulla e in casa (comprata per fortuna dai genitori) era grassa se andava a pane ed acqua.
E in una realtà dove i soldi sono enormemente di più una ragazza a cui magari viene scucito qualche migliaio di € come nulla pensate davvero dica di no?
La somma mentalità italica + realtà quotidiana + crisi a dare questo tristissimo totale ed è così da sempre, visto che l’equazione ricco industriale = bella moglie accanto è sempre stata una tautologia (a parte forse rare eccezioni)
Settembre 19th, 2011 alle 20:00
A me stupisce questo post.Era proprio necessario? Senza offesa David, ma oltre a pervadermi di un immensa tristezza,non aggiunge niente di nuovo all’orizzonte. La realtà che supera la fantasia.
Io spero solo che si trovi un modo per venirne fuori (come Paese intendo) senza subire un tracollo.
Con immutata stima
Lucky
Settembre 19th, 2011 alle 20:02
Beh, che Berlusconi fosse malato ce lo disse Veronica Lario ormai tanti anni fa…
…il problema non è nemmeno con chi va ma il fatto che, come ha confessato lui stesso, è un “premier a tempo perso”…
…che poi al tempo perso per fare il premier andrebbe pure tolto il tempo in cui fa il premier solo per curare i propri interessi…
…c’è chi ha citato Napoleone, JFK, Mussolini, etc.
…qui si confonde il problema: se sei bravo e fai bene il tuo mestiere la gente ti perdona tutto; se lo fai male sarai solo un premier malato di sesso (e qui diventa un aggravante)…
…facendo un paragone diverso: se da ragazzo avessi avuto tutti 8 in pagella non credo che ai miei sarebbe interessato sapere se i pomeriggi li passavo a giocare computer o al campetto con gli amici invece che a studiare; se avessi avuto una sfilza di 5 credo che i miei sarebbero stati molto critici se nei pomeriggi avessi tenuto lo stesso atteggiamento…
…se in campo giochi come il bati poi nella tua vita privata puoi fare anche come Rocco Siffredi; se giochi come Castillo no…
Settembre 19th, 2011 alle 20:04
Mah… la mercificazione del corpo femminile è molto triste e lo è ancor di più quando è consenziente e volontaria. Se date un’ occhiatina piccola piccola ai siti a luce rossa su internet, potreste scoprire che i porno attori sono un numero esiguo, in pratica sempre i soliti, il parco delle pronoattrici è continuamente rinnovato, un fiume di new entry. A voler essere sinceri pare che ci siano molte più donne a farlo che uomini ad andarci o a guardarle. E purtroppo questa è un’amara realtà. Tanto più che chi riesce a conquistarsi il ricco o il personaggio famoso con le proprie virtù (qualunque esse siano) è addirittura considerata un modello per le ragazzine e viene addirittura invitata a manifestazioni di grande importanza come Ruby al ballo delle debuttanti a Vienna. E il cavaliere, di queste transumanze alla villa ad Arcore, ne aveva fatto uno sport (tutto sommato gliele abbiamo pagate noi…). Pensiamo al calcio, vai, che è meglio.
Settembre 19th, 2011 alle 20:35
Rivoglio Telemike e Fantastico..
Ero innamorato di Hether Parisi.
Ridatemi gli 8 anni..
Settembre 19th, 2011 alle 20:36
Heather..
Settembre 19th, 2011 alle 20:54
credo che la responsabilità sia del sesso maschile che è cacciatore che del sesso femminile che è preda perchè non sarebbe uno (cacciatore) senza l’altra (preda). Purtroppo questo è lo specchio della società moderna dove non esistono più i valori di un tempo, il valore della famiglia, della religione, il rispetto per gli altri. Ora si vive solo emulando le fiction televisive. Non so dove arriveremo, se abbiamo già toccato il fondo, certo che sono molto preoccupata per i nostri giovani perchè non vedo per loro nessun futuro.Se penso che nel mondo ci riconsocono nella persona di Berlusconi mi viene veramente l’angoscia e la depressione. Povera Italia come si caduta in basso!
Settembre 19th, 2011 alle 20:55
Caro David,
ti assicuro che anche ai tempi delle soubrettes che hai nominato c’ erano interi corpi di ballo, aspiranti miss, vallette , presentatrici, che prima volevano “vedere cammello”. Per quanto riguarda Pippo Baudo personalmente lo considero solo un imbroglione da quando fece quella sceneggiata al festival di S. Remo del salvataggio del finto aspirante suicida : la RAI avrebbe dovuto cacciarlo a calci nel sedere, ed invece in nome dell’audience continua a tenerlo a fare l’ imbonitore.
Con o senza Pippo, FORZA VIOLA sempre !
Settembre 19th, 2011 alle 21:02
Bravo David, condivido pienamente ogni tua parola. S.B fà bene a trombarsele tutte,forse al suo posto e con la sua malattia, faremmo la stessa cosa, quindi non facciamo i falsi moralisti. Ognuno con i propri soldi è libero di fare ciò che vuole. Quello che mi disgusta e mi fà rabbia davvero, è che per soddisfare le sue voglie, usa i soldi di noi contribuenti, promettendo incarichi, appalti,e ogni qualsivoglia favore, in c..o a chi cerca nello studio così come nel lavoro, di stare nelle REGOLE facendosi un mazzo così.David, nella vita come mestire faccio il sindacalista nella CISL, ogni giorno per 1280,00 € al mese e 10 ore di lavoro al giorno, mi batto e sbatto per contrastare i licenziamenti, per recuperare crediti non riconosciuti ai lavoratori, firmando casse integrazioni etc, x veder vanificato il mio lavoro, da un perfetto cretino come Bonanni che, in barba a migliaia di onesti e seri lavoratori che lavorano per la sua Organizzazione Sindacale, inciucia con Sacconi e Maroni per garantirsi un posto in politica al termine del suo mandato sindacale!!!!Ti sembra giusto? Purtroppo è la società che è cambiata David ma cambiata in peggio e non sò se riuscirà/mo a tornare a 40 anni fà. Pippo Baudo ha ragione da vendere. Ma le varie Canalis, Marini,Arcuri,Belen, Parietti, le letterine etc etc, a parte essere delle belle tope, che cosa sanno fare? Fosse per me, queste donnaccie, perchè tali sono, dovrebbero essere bandite dalla televisione, per fare largo a chi ha frequentato per anni studi di dizione,recitazione,canto sostenendo reali sacrifici per l’ambizione di potercela fare nel campo agognato.Scuso lo sfogo, ma siamo arrivati ad un punto di non ritorno che ci porterà presto nel baratro.FORZA VIOLA
Settembre 19th, 2011 alle 21:10
Andrea C. post 14. Forse non mi sono spiegato bene: lungi da me far delle donne tutta un’erba un fascio. Ho scritto che il problema sono “le donne che stanno al gioco” forse dovevo meglio dire “alcune donne”.
Berlusconi approfitta del giochino. Per me i danni che ha fatto sono altri e ben più gravi di questo. Ma l’alternativa politica brancola nel buio e questo è ancor più preoccupante.
Settembre 19th, 2011 alle 21:28
Il problema non sta tanto nella malattia quanto nel fatto che della propria malattia l’ammalato si vanta e si paluda, dimostrando con ciò di essere affetto anche da demenza senile.
Uno sconsolante rilievo: quanto è raro vedere una donna particolarmente bella – nel senso stereotipo e insieme storicamente determinato del termine – in un ambiente lontano dalla ricchezza e dal potere!
Settembre 19th, 2011 alle 21:30
d’accordissimo con la tua risposta al secondo commento.
senza contare che fare sesso con una donna è un qualcosa che va molto aldilà della semplice scopata con una statua, che per quanto bella possa essere siamo proprio sicuri che ti sappia regalare delle emozioni degne di essere ricordate?
ho detto volutamente sesso perchè la mia non vuole essere una “bacchettonata”, anche il solo sesso, senza un briciolo d’amore, se è fortemente voluto da tutti e 2 con passione è qualcosa di stupendo e unico.
qui non si parla di sesso, ma di prestazioni a pagamento, il che vuol dire anche un posto importante, non necessariamente un assegno
Settembre 19th, 2011 alle 21:49
Altri tempi caro David c’era piu’ moralità nel “trombare” Si sollazzavano i dirigenti Rai, i prelati , i direttori così come noi poveri mortali si cercava il posto piu’ appartato possibile per fare in modo che te la dessero. Oggi è passato il messaggio che le donne (quelle che nn vogliono far fatica) lo hanno perfettamente assimilato :
Ogni donna è seduta sopra la sua fortuna e questa la dice lunga. Fortunatamente coloro che la pensano cosi’ nel gentil sesso sono una minoranza . Per quanto riguarda il Nano presidente nn c’è nulla da dire la situazione in cui siamo è sotto gli occhi di tutti . La prossima asta dei nostri titoli di stato a meno di un intervento dei cinesi decreterà quello che tutti nn si augurano : Il fallimento dello stato italiano.
In questa situazione ci hanno portato quei comunisti di Prodi, vendola , di pietro , bersani insomma quelli che su 20 anni ci hanno governato per 17 quelli che hanno speso bene i soldi del terremoto (vedi l’aquila per gli smemorati), della maddalena vedi G8 , del Credito cooperativo fiorentino, insomma quei Komunisti che hanno fatto una manovra per far pagare solo i ricchi. Quei comunisti che dicevano che nn avrebbero messo le mani in tasca agli Italiani, quei comunisti che promettevano milioni di posti di lavoro e meno tasse per tutti.
Ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale
Conte viola
P.S
Si è dimesso Mihajlovic?
Settembre 19th, 2011 alle 22:22
Bene, allora per i fascisti del sito meglio lui di altri. Perchè quelli di sinistra fanno cose peggiori. Ma che vuoi che sia, è solo appassionato di gnocca… Ridiamoci su, poveretto…
Settembre 19th, 2011 alle 22:29
Arcuri, Belen, malattie, sesso a pagamento, donne, ragazze ecc ecc. si ma questo fa il Presidente del Consiglio, e che lo faccia a tempo perso lo può constatare ogni singola persona che vive onestamente…Poi se rubate, anzi, ci rubate e ci fate pagare a noi come lui allora giustifico il vostro sostegno, ma non lo accetto
Settembre 19th, 2011 alle 22:30
Il problema unn’è lui ma chi lo vota…Bastava non votallo
Settembre 19th, 2011 alle 22:54
http://tv.repubblica.it/dossier/gianpi-e-lo-scandalo-escort/escort-l-intervista-di-terry-de-nicolo/76235/74600
terrificante!!
Settembre 20th, 2011 alle 05:09
Magari dopo la frutta si ricomincia dagli antipasti.
Settembre 20th, 2011 alle 06:07
@ conteviola: solo un appunto sul tuo post. Negli ultimi 17 anni (quelli della cosiddetta “seconda repubblica”), 9 li ha governati la destra e 8 la sinistra.
Brutta cosa avere un’ossessione.
Settembre 20th, 2011 alle 06:43
OT
Letto adesso del terribile lutto della famiglia di Diego Fuser.
Un pensiero al figlio Matteo che è volato in cielo ed alla sua famiglia.
Settembre 20th, 2011 alle 07:05
Berlusconi ha vinto e qualche volta stravinto perchè è lo specchio di un popolo dei suoi vizi delle sue ipocrisie. Baciapile ma fedifrago, sorridente ma volgare, affabile ma falso.
Per LUIGINO. Forse intendevi legalizzare e non liberalizzare. La droga e la prostituzione, sono di fatto liberalizzate, e in tempi di proibizionismo , vengono gestiti dalla criminalità, che le regola le detta e non le rispetta, apice massimo del liberismo economico. In linea generale sono d’accordo con te, ma a due condizioni. Che i ghetti spariscano, e con essi i papponi.
A VILMA. La storia del cacciatore e della preda è una semplificazione, ma in realtà scientificamente ha valore. Il fine ultimo del sesso è la procreazione, e se l’uomo può trasmettere i suoi geni a più donne contemporaneamente la donna deve fare selezione e scegliere un compagno per volta. Questo ha determinato un’istintualità diversa, e se cultura, religione, usanze, hanno contribuito a creare sovrastrutture importanti come amore sentimento innamoramento utili allo scopo, e la necessità altrettanto importante di crescere la progenie ha imposto il modello familiare come modello vincente, tuttavia questi istinti talvolta latenti sono alla base psicologia tipica.
Con questo non voglio certo giustificare gli eccessi del Cavaliere, ma soltanto rimarcare che la base istintuale, che è un processo creato dalla selezione naturale, non può essere additato come colpevole di qualcosa, ma ne è solo la sua deriva patologica, che ben poco ha a che fare con l’istinto primario.
Settembre 20th, 2011 alle 07:51
Caro Davide,
dipende dalle persone e non dai tempi.
Ho una amica carissima (ormai cinquantenne) che a venti anni faceva la ballerina e partecipò al casting per un programma RAI. Il personaggio che lo gestiva (giornalista famoso – non è Buoncompagni), di cui non mi sembra il caso di fare il nome, dava le sue preferenze a quelle che erano per così dire … “carine” con lui. La mia amica, nonostante fosse brava e anche molto carina preferì evitare e, schifata, abbandonò quella possibile carriera.
Settembre 20th, 2011 alle 08:12
Al di là dei confronti tra soubrette di epoche diverse, sulla cui integrità morale si potrebbe ampiamente discutere, caso mai con qualche sessantenne di oggi che frequentava l’ambiente dello spettacolo, al di là di come certe ragazze hanno deciso di far carriera, al di là che la sinistra sfrutta tutto ciò che la magistratura gli mette su un piatto d’argento, e fa la morale invece di fare politica, e questo avviene da 20/25 anni, il fatto grave ed inaudito è che un simile e disdicevole comportamento sia tenuto da un ultra settantenne PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, che rappresenta chi lo ha eletto e chi non lo ha votato. Il nostro Primo Ministro è la sola punta di un iceberg, che va sciolto una volta per tutte.
Settembre 20th, 2011 alle 08:13
Berlusconi sta alla politica e società italiana , così come Moggi stava a Calciopoli.
Sono la sublimazione di tutto ciò che è lercio nei rispettivi ambienti. Ma non è che levandoli di mezzo, si risolva il problema.
In più la cosiddetta opposizione legittima il potere di Berlusconi. Sono due facce della stessa medaglia, due entità che si sostengono a vicenda, aldilà delle scaramucce da teatrino.
Settembre 20th, 2011 alle 08:22
Caro Conte viola, l’occasione per farlo politicamente fuori Silviuccio l’avete avuta.
Son ventanni tra poco che ce la menate col conflitto d’interessi, come mai non l’avete messo in atto?
E poi tu mi devi anche spiegare come mai ogni volta che governa la sinistra dopo 24 mesi vi crolla tutto il baraccone e il nano al giro successivo raddoppiai voti.
Che me lo spieghi per piacere?
Ah gia ! è sempre colpa degli itagliani sudici ladri e cretini che lo votano.
E’ sempre colpa degli altri vero conte?
E poi, dammi retta falla finita con La Maddalena e l’Aquila.
Pensa alla mississione arcobaleno dei tuoi, dammi retta, e sii più equidistante e meno invasato, che con le budelle dell’uno ci andrebbe strozzato quel’altro.
Infine Conte, cerca d’essere più diretto con me.
E’ gia la terza volta in pochi giorni che posti in relazione ai miei commenti .
Quando scrivi, invece di fare tanti giri, alza lo sguardo e rivolgiti al mio nome.
Tu puoi anche iniziare con un bel
“caro testa di cazzo Antonello”, ma almeno dimmelo in faccia, invece di scrivere “ogni riferimento è puramente casuale” , bla bla bla , dei miei zebedei.
Animo conte, sii omo.
ps. Non hai risposto in merito alle contestazioni a Zapatero e Obama.
E su D’Alema che prima dichiara che è contro le nozze Gay e poi si scusa perchè ha creato un polverone nell’opinione nei suoi elettori?
Belle persone.
L’omino giusto per governarci.
Come Bersani con i tassisti, partì in quarta… due giorni di sciopero, e gli toccò ritrattare tutto e con mille scuse.
o Conte! sveglia!
Alle prossime elezione lo voglio votare D’alema .
E anche Bersani e la Bindi.
Con loro mi sento al sicuro.
Conte, non mi deludere.
Aspetto tuoi commenti chiari ,limpidi e concreti.
Non far tanti caroselli come sempre.
Vieni al sodo qualche volta.
Con mutata stima (è il minimo, non scrivo altro perchè ti voglio bene)
Antonello
Settembre 20th, 2011 alle 08:26
Allora è UFFICIALE!!!!
Sinisa non ci capisce niente!!
pare voglia mettere in campo Montolivo contro il Parma!!
Sono stato zitto su come ha gestito la partita domenica, in quanto voglio sempre dare un’altra chances, ma questo è suonato!!
Allora diciamocelo che domenica JOJO a sinistra non ci spiegava niente, diciamocelo che se preferisci Romulo in Panchina a Ljalic, se si fa male il Gila non metti Munari ma metti Romulo, diciamocelo che non si aveva mezza idea e non si sapeva cosa fare co la palla, diciamocelo che si correva la metà di loro…
Se domani vedo Monto in campo inizio una campagna conto-Sinisa
zachini
Settembre 20th, 2011 alle 08:35
Silvio Berlusconi è lo specchio del degrado morale e politico del nostro paese. A volte penso che la campagna mediatica contro di lui sia strumentale alla necessità di nascondere l’incapacità politica ed istituzionale di creare delle alternative politiche serie. Vedremo cosa accadrà quando finalemente di dimetterà.
E’ proprio vero che ogni paese si merita i politici che ha.
Saluti, Andrea.
Settembre 20th, 2011 alle 08:35
Caro David, il problema a questo punto non è soltanto il Berluska, ma il berlusconismo !!
Il berluskonismo ha portato ad un progressivo degrado etico ed antropologico della nostra società, imponendo modelli di comportamento e stili di vita, improntati solo a disvalori quali l’arrivismo,l’avidità di ricchezza,l’egoismo,il disprezzo per i puù deboli e l’edonismo sfrenato !!
Il Berluska può anche sparire dalla scena politica , ma per sanare i guasti che ha provocato la sua perversa ideologia occorreranno decenni !!
Settembre 20th, 2011 alle 08:35
A Berlusconi garberebbe essere come Napoleone…
Si vede che lo conosce ed è a volte commovente il suo tentativo di emularlo.
La differenza sostanziale è che un genio come quello di Napoleone si produce nel genere umano ogni 200 anni, imprenditori come Berlusconi ogni 20.
Confrontiamoli con le donne: N. era un amante inesauribile, che riceveva nella stessa casa dell’Imperatrice Josephine (che ci sformava e schiumava!), protetto dal suo mammalucco, ma le donne arrivavano a piedi e non in carrozza presidenziale…
Il sesso e il potere vanno a braccetto da secoli, bisogna magari avere un po’ di buon senso, specie se sei a capo del governo (a tempo perso..).
Settembre 20th, 2011 alle 08:42
FATEMI CAPIRE…
Notizie di Vnew.com
in serie una dopo l’alra
1) Montolivo in campo col parma
2) Guerini- Montolivo: futuro già programmato senza di lui
allora qualche cosa no torna??
ma questi si parlano??
Cioè mi spiego… se abbiamo già il futuro programmato (penso si riferisse a Romizi) cosa aspettiamo ad iniziare a provarlo questo futuro.
Se mi diceva “Montolivo sarà sostituito con un acquisto”, ok allora i poteva stare di farlo giocare, ma se affermi di avere il futuro in casa, cosa lo fai giocare a fare?????
zachini
Settembre 20th, 2011 alle 08:52
All’amico Shimon post n°1
Tu lo sai che da anni sei uno dei miei top players di queste pagine.
A memoria mi par di non averti mai ribattuto una sola volta.
Però Shimon ,mio carissimo, forse a questo giro ti è scivolato il piede dalla frizione.
La frase …” I ruffiani e le mezze calze che votandolo gli hanno parato il sacco”
Perdonami sai, ma io non son ne ruffiano ne mezza calza.
Guarda Shimon, facciamo così…
Si fa finta che non avevo gli occhiali e che ho letto male.
Si davvero, sono uno sbadato, chissà dove li ho lasciati…maremma cane, c’è uno ma dato di ruffiano e di mezza calza, peccato non ci vedo, mi garberebbe saper chi l’ha scritto…
Ciao Shimon, ti auguro di cuore le migliore cose e mi raccomando, attento con la frizione, che poi slitti e fai le gomme bistonde.
Immonda Bestia
Settembre 20th, 2011 alle 08:57
Il do la patatina ut des il posto, la comparsata in tv o il macchinone esistono da sempre, personalmente se sono adulte e consenzienti, non mi scandalizzo. Trovo più assurdo morire soffocata mentre fa la bilancia in un garage alla periferia di Roma. A me italiano non preoccupa il fatto che Silvio sia malato di sesso, il problema è che sia malato. Punto. E in questa lucida follia, nella sua supponenza, nell’orgia del potere narcisistico, ci sta portando a fondo, zimbelli di mezzo mondo. A sinistra c’è un vuoto di idee, progetti, contenuti da rabbrividire, l’unico argomento è il cavaliere, creandone il povero martire. Lasciamolo cuocere nel suo brodo e iniziamo noi a reagire, spero in trentenni e ci sono, che abbiano voglia di ribaltare un’Italia che si sta sfaldando e che ha tolto ai nostri ragazzi il sogno, la prospettiva di un lavoro, la meritocrazia. L’hanno chiamata flessibilità, io lo chiamo precariato e mi si dice che senza tempo indeterminato, no soldi, no sogni, no casa, no niente, un venti Euro dai babbi e le mamme e vivere a casa con loro Potrei continuare per ore ma poi mi incazzo come una bestia e quindi chi se ne frega a chi la da L’Arcuri o altre o il Viagra come un panettone che prende il cavaliere. Incazziamoci veramente sui temi come lavoro, casa, servizi, pensioni e facciamo un bel casino perchè con le schermaglie politiche non si risolve una mazza.
Non se ne può più!!!!!
Settembre 20th, 2011 alle 09:00
Caro David se il nostro presidente è “Malato” sono problemi suoi. Anche perchè chi è veramente malato penso che farebbe a cambio voltentieri con la sua pseudo malattia. Che più che nifiomania è smania di onnipontenza direi. Il nostro problema vero è che questo intrattiene rapporti su faccende di stato con dei profittatori per non dire malfattori. Sei poi Belen vuol andare a letto con lui son cavoli di lei e di chi la pensa come lei. Cmq il fatto forse un pò dipende dal bombardamento mediatico degli ultimi 20 anni, dove arrivare a far vedere il culo sullo schermo è stato considerato più importante di arrivare ad essere un ricercatore con le palle. E infatti quest’ultimi,da queste, ci si son levati. Stamani leggo con piacere che S&P ci ha declassati e il nostro presidente ha ribattuto che la colpa è dei media che raccontano una realtà non vera. Che prenda anche allucinogeni? Magari crede di vivere a Pufflandia con Bersani nel ruolo di Gargamella… Ragazzi purtroppo di persone che la pensano come lui qualcuna l’ho conosciuta e questi quando vedono che il loro potere scema e le persone non fanno ciò che vogliono tendono a fargliela pagare. Nel senso non mi state salvando? bene allora non mi servite e io vi porto giù con me. E se rimane tutto così l’italia farà la fine della Grecia e lui magari si godrà il tutto da qualche paradiso fiscale, ops volevo dire tropicale.. Avanti Savoia
Settembre 20th, 2011 alle 09:05
Caro Mfranz,
io intendevo depenalizzare. Legalizzare il consumo delle droghe leggere è, per il momento, un sogno irrealistico. Intanto cancelliamolo come reato. E’ perché c’è il reato che i criminali hanno messo le mani sul mercato. Quanto alla prostituzione, hai ragione: il reato in sé non esiste, ma entra in gioco quando si cerca di organizzare in qualche modo il fenomeno. Anche qui sarebbe intelligente depenalizzare le forme spontanee di associazione fra ragazze (e anche ragazzi). Dare loro la possibilità (se lo vogliono) di mettersi insieme, magari in cooperative che si gestiscono autonomamente, senza delinquenti che li sfruttano. Ti pare possibile? Forse in questa Italia berlusconiana e neo-corporativa (nel senso di neo-fascista) non sono nemmeno i ‘benpensanti’ a essere di ostacolo a progetti di questo tipo, ma piuttosto gli ipocriti (diventati ormai la maggioranza).
Settembre 20th, 2011 alle 09:24
Ciao Davide.Sono Giampiero da Pisa. Quello che spesso rompe le scatole al telefono nei vari fili diretti di radio blu. Sono un giovane di 47 anni che da 10 gira il mondo per lavoro con una delle aziende che erano il fiore all’occhiello d’Italia. Nuovo Pignone. Non hai idea della vergogna che provo ogni volta che vado all’estero nel dover “spiegare” ai clienti chi è Berlusconi, e dovermi ogni volta arrampicarmi sul vetro per far capire che NOI NON SIAMO COME LUI è davvero impresa ardua. Così come arduo è e sarà, recuperare la fiducia degli altri paesi sulle capacità di Noi Italiani. Di un popolo che per secoli ha insegnato al mondo non solo cosa sia l’arte, ma l’ingegneria (da Leonardo a Marconi, a Meucci, a Volta, a Rubbia), di cosa sia il diritto (incredibile, il diritto romano è alla base di ogni giurisprudenza mondiale ed è l’esempio più longevo ed esplicito di cosa sia la Democrazia). Carissimo, io vorrei e spererei, da figlio di Italiani nato all’estero e che per anni ha subito gli stereotipi sugli italiani, che questi scomparissero per sempre affinchè appunto tutti noi possiamo tornare ad essere RISPETTATI e non vedermi di nuovo e dopo tanto (sono tornato in italia nell’82) a fare a cazzotti quando sono all’estero per essere stato soprannominato “Italiano Bunga Bunga”.
Settembre 20th, 2011 alle 09:24
Bella notizia di prima mattina: l’Italia è stata declassata, conseguente nuovo tonfo della Borsa, ergo i risparmi di una vita si assottigliano sempre di più.
Altro che i puttanai del Berlusca, qui bisogna pensare a come ripartire dopo che avremo toccato il fondo. Perchè, per chi non l’avesse capito, noi arriveremo ad uno stato di miseria. Forse allora ci sveglieremo (oops, ma qui non abbiamo nè pane nè companatico, e ora???). Ha ragione Renzi, pensiamo a cosa e come fare e poi facciamo, invece di farci la guerra in questo stupido e controproducente bipolarismo.
Da qua se ne stanno andando tutti come dice la canzone di Caparezza.
Settembre 20th, 2011 alle 09:27
parliamo di calcio please…….
Settembre 20th, 2011 alle 09:29
io non mi stupisco della facilità dei costumi che c’è oggi nel mondo e molto di più in Italia. Mi stupisco invece che gli italiani continuano a fare un sonno profondo mentre egli sta mandando completamente a rotoli il nostro paese. Basterebbe che almeno la metà degli italiani, stanchi delle scorribande negative del premier, scendano in piazza per farli capire che è ormai giunta l’ora che se ne vada via. cordiali saluti.
Settembre 20th, 2011 alle 09:30
Sinceramente non vedo cosa ci sia da meravigliarsi. Non è che sono cambiate le vallette, è cambiata la società. Negli anni ’80 è arrivato il mitico ‘edonismo reganiano’ (tanto nominato in ‘quelli della notte’) che ha avvicinato la società al gregge epicureo mentre sono entrate in ‘pensionamento anticipato’ le cosiddette religioni basate su una verità rivelata; Se non c’è niente di ‘male’ il maschilismo e l’ipocrisia del nostro paese ha fatto il resto. Mi viene da pensare alle bacchettate al nostro immonda bestia e alle vallette che fate ‘gentilmente’ inclinare con il loro mezzo busto verso la telecamera, oppure le loro inquadrature ‘total body’nelle ‘vostre trasmissioni.
Ipocrisia, ipocrisia
Settembre 20th, 2011 alle 09:32
VISTO CHE SIETE PAPPA E CICCIA VOLEVO FARE I COMPLIMENTI A VIOLANEWS X L’ARTICOLO SU MONTOLIVO E LA FOTO COL “SORRISINO DELLA DISCORDIA”…
E POI SI DICE CHE I GIORNALISTI NN CONTANO NIENTE.. COMPLIMENTI BUTTATE BENZINA SUL FUOCO (…QUANDO POI MAGARI IL SORRISINO POTEVA ESSERE X TUTT’ALTRO TRANNE CHE X LA FIORENTINA….) E POI MAGARI SIETE I PRIMI A CRITICARE I TIFOSI CHE FISCHIANO MONTOLIVO!!
COMPLIMENTI DAVVERO!!!!
Settembre 20th, 2011 alle 09:32
Per Zachini (51)
Toh, ci sei arrivato? Evviva, meglio tardi che mai.
Non è suonato, è incompetente (nel senso che il mestiere di allenatore non gli compete). Lo vedo bene come:
-cabarettista
-cantastorie
-buttafuori
-culturista
-impiegato
-opinionista polemico (come tutti gli allenatori falliti, vedi Maifredi, Scoglio, Sandreani ecc.)
Settembre 20th, 2011 alle 09:33
D’accordo con Vuturo. Ci vorranno anni per uscire fuori dal pantano berlusconiano. Giornalisti di grande valore (con cui non ero spesso d’accordo, ma non importa niente), come Montanelli o Biagi, l’avevano scritto. Comunque i problemi si sommano ed è un bel pasticcio, soprattutto per le nuove generazioni (non ci metto Renzi: che è giovane ma anche aria fritta – scherzo, eh!). Tracollo dell’ideologia del neoliberismo, allentamento del legame sociale, sempre nuove povertà, riaffiorare degli stereotipi da pseudo air-bag; un po’ di fascismo, di razzismo e pregiudizi a cascata. Ci sarà parecchio da fare…
Settembre 20th, 2011 alle 09:39
@max vinella e tutti coloro
che attribuiscono a berlusconi anche il merito di innovare i costumi o addirittura una nuova ideologia. Permettetemi non sono d’accordo: B. non ha inventato niente, ha semplicemente in modo molto superficiale, sbandierato (pur rivestendo il suo ruolo di premier di una Nazione), il credo edonistico e secolarizzato del nostro paese.
Settembre 20th, 2011 alle 09:40
Il teatrino politico Italiano è arrivato a tali punte di comicita che non riescono a non ridere nemmeno li stessi attori. Il sospetto è che la colpa sia anche un po nostra , ormai avezzi a qualsiasi nefandezza ci viene propinata.La destra fa schifo , la sinistra pure, ogni nuovo pseudo messia che si affaccia nel mondo della politica dopo poco risulta il peggiore degli imbrogli, risultato è che il migliore ha la rognia.Questo è il mondo che ci hanno creato e che noi abbiamo contribuito tollerando tutto, un po per interesse, un po per il solito ritornello ” tanto non cambia niente”.Confido, nonostante tutto, nel ritrovare l orgoglio di essere ITALIANI , per il futuro dei nostri figli.
Settembre 20th, 2011 alle 09:47
il problema ovviamente non sono i gusti sessuali del premier bensi`:
– l’essere ricattabile, cosa incompatibile col guidare una nazione
– il favoreggiamento di una indagata millantando una sua parentela importante
– da sola l’affermazione ‘faccio il premier a tempo perso’ basterebbe a provocare la caduta di un governo in qualsiasi paese con una parvenza di democrazia
Questo mi pare incontestabile, e la destra farebbe bene a trovarsi un leader decente che con questa sinistra avrebbe vita facile per anni. Intanto il debito pubblico cresce e se si va avanti cosi’ si rischia una miseria nera…
Settembre 20th, 2011 alle 10:01
Per Flavio…Quella li è una povera …. Mi sconvolge il fatto che non esista più una decenza in TV. Io, parole come queste, le ho sentite dire soltanto a persone di facili costumi e con famiglie alle spalle praticamente inesistenti. Non siamo così noi Italiani, questa è, ringraziando iddio, una minoranza. A proposito, tra 7 – 8 anni dovrà cominciare a lavorare come tutti, la bellezza non è eterna!
Settembre 20th, 2011 alle 10:29
su questo siamo d’accordo al 1000 per 1000… però david spiegami una cosa, ma perchè riccardo montolivo ha rifiutato il passaggio alla roma che ci avrebbe fatto incassare, pare, 8 ottimi milioni??? per non fare uno sgarbo alla tifoseria??? ma lui non è nè baggio nè rui costa nè batistuta, ma stiamo scherzando? io a roma ce lo portavo sulle ginocchia e con un bel fiocco rosa! altro che rispetto, si sarà accordato già con qualcun’altro per un bel guzzolo. io sono felicissimo di non vederlo più, non è niente di che come giocatore e si allontana molto da quello che è il mio concetto di uomo con le palle, di uomo tutto d’un pezzo. ma non sarebbe meglio provare romizi??? tanto peggio non potrà essere, guerini dice che è bravissimo… oppure kahrja… non lo dico perchè ce l’ho con lui, io me lo sarei tolto di torno da un pezzo, ma perchè davvero non capisco di che utilità ci potrà mai essere. riesce a giochicchiare solo con prandelli… un po’ poco, no?
Settembre 20th, 2011 alle 10:29
L’unica arma che rimane è il telecomando….
Settembre 20th, 2011 alle 10:43
tranquilli, arriva ì renzi…
Settembre 20th, 2011 alle 10:49
Secondo lorsignori come si fa a invidiare un vecchio satiro erotomane privo della prostata che ha bisogno di una protesi a pompetta e di un cartone di viagra per copulare?
Ora basta con questa difesa a oltranza dell’indifendibile. Va bene, lo avete votato in piena libertà ma vi siete sbagliati, ammettetelo…
Settembre 20th, 2011 alle 10:55
Chiaro a tutto il mondo meno che a una bella fetta di italiani,che vedono in lui quello che vorrebbero essere e che lo seguono in modo fideistico.Purtroppo quelli che la pensano così sono parecchi e non cambieranno mai idea nemmeno sotto tortura.Se ci metti poi la totale inettitudine di buona parte dei leader di centro sinistra la frittata è fatta.Però mi piacerebbe,che i tanti elettori legittimamente delusi dalla sinistra,passati dalla parte di Berlusconi,anche se personalmente non li condivido,si rendessero conto che il presunto rimedio è stato peggio del male e che così non si può più andare avanti.Chi invece vede il cavaliere come un semidio,penso che sia impossibile indurlo a qualsiasi ragionamento,che non sia una proposta di beatificazione o simile.P.S.premetto che anche in caso di un avvento di un governo di centrosinistra,resto molto pessimista,ma qui si tratta di scegliere il minore dei mali,comunque la si pensi.
Settembre 20th, 2011 alle 10:59
tornando in tema col titolo del tread…
Intervista a Terry De Nicolò
http://www.youtube.com/watch?v=B2ZaAj7uc_k
Settembre 20th, 2011 alle 11:27
Circa 20 anni fa ho conosciuto una donna di circa 60 anni, magistrato della Corte dei Conti, giunta al termine della sua vita, per una grave malattia. Le chiesi la causa di un debito pubblico italiano così elevato. Rispose che fino al 1975 il debito pubblico era quasi zero, perché si spendeva quello che lo Stato poteva spendere e il bilancio era quasi sempre in pari. Col l’avvento delle Regioni e il compromesso storico, il deficit aumentò vertiginosamente. Il massimo fu raggiunto con l’era Craxi, che dilatò le spese in misura esorbitante, aprendo poi le porte al “demiurgo Silvio Berlusconi”, la piaga più grande, mai avuta, dell’Italia democratica e repubblicana. Quest’uomo, che ereditava il partito di Craxi, si mise in combutta con certi poteri dello Stato poco seri e poco chiari, perfino collusi con la criminalità organizzata(mafia, camorra e ‘ndrangheta). Da allora, complice una opposizione altrettanto poco seria e poco chiara, incapace, priva di idee, il declino dell’Italia che fu di De Gasperi, Togliatti, Fanfani, Aldo Moro, Enrico Berlinguer, è stato inesorabile. Chi si è seduto sui seggi del Parlamento ha difeso solo i propri interessi, pur di arrivare alla pensione garantita da appena due anni di mandato: una vera porcheria, uno sfruttamento dei poveri, dei lavoratori con 1200 euro mensili e dei pensionati al minimo e a rischio degli stessi alimenti. Quest’uomo immorale, per molti aspetti paranoico e delirante, è stato votato da una maggioranza di italiani creduloni(come coloro che vanno dai maghi e dalle fattucchiere) e poveri di idee. E’ arrivato il momento di creare dei nuovi soggetti politici, completamente liberi dai partiti che ora stanno a bivaccare a Montecitorio e a Palazzo Madama, per dare una speranza nuova e vitale all’Italia che lavora sodo.
Settembre 20th, 2011 alle 11:28
Ragazzi, il 16/9 è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale una manovra anticrisi che fa acqua da tutte le parti, ma naturalmente all’ordine del giorno (dei politici in primis) ci sono come sempre le donnine di Berlusconi. Forse se l’opposizione proponesse una valida alternativa al governo attuale, forse se la sinistra riuscisse a discostarsi in modo netto dalle sue frange estreme e violente, forse se iniziassero a parlare dei problemi veri e concreti degli italiani e (soprattutto) dei possibili modi per risolverli, allora potrebbero attrarre anche uno come me, elettore di destra fortemente deluso da Berlusconi. Ma fino ad ora non è mai successo.
Settembre 20th, 2011 alle 11:39
Per Immonda, dal Suo post:
Già,lo sapete , noi che s’è votato questo troiaio di governo ci si deve andara a nascondere, siamo dei merdosissimi razzisti , pericolosissimi fascisti e impenitenti puttanieri.
A volte si violenta anche le sorelle e le zie.
E si rapina i genitori .
Si fa proprio schifo.
alloranon so il resto, ma sul fatto che vi dovete nascondere e che fate proprio schifo ti quoto alla grande…
Settembre 20th, 2011 alle 11:54
anche la morosa del monto fa la valletta…. chissà xchè va in quel del milan…..
Settembre 20th, 2011 alle 11:56
X Lo Stilli
Alza la voce topino, non ti sento.
ma piuttosto….
Ho letto stamani di un grande Pecoraro Scanio a 58 anni in pensione con 9000 euro mensili.
Stilli quelli li paghi anche te.
Guarda di argomentare un pensiero se ne sei capace.
Ciao topino
Immonda bestia
Settembre 20th, 2011 alle 12:02
Oggi vedo Immonda in forma splendida.
Meno male che ci si dà il cambio….oggi poi che non riesco a stare al computer più di dieci minuti è bene che ci sia un altro grillo parlante. 🙂
Settembre 20th, 2011 alle 12:07
quoto il post 78
non è + una questione di destra o sinistra, gliè che lì dentro son tutti d’accordo, servono ciascuno la lobby a cui fanno riferimento strafregandosene dei cittadini e autoassegnandosi stipendi assurdi. la cartina di tornasole è la pensione a cicciolina. ma icchè s’aspetta a entracci di rincorsa? che si fallisca come nazione, così poi da bravi speculatori ci inchiappettano dell’altro?
ho letto da qualche parte che se togliessimo i vitalizi e azzerassimo gli stipendi di questi vermi, non ci sarebbe bisogno di nessuna finanziaria, il che equivale a dire che il motivo della deriva dell’Italia sono esclusivamente loro. bisogna trovare il modo di esautorarli e ricreare una classe politica nuova e direttamente al servizio del cittadino, con le buone, se possibile
Settembre 20th, 2011 alle 12:55
Il paese e’ al fallimento e non alludo (solamente) al fallimento finanze pubbliche. Il paragone fatto da David fra tre grandi soubrette del passato, che sapevano, ballare, cantare, parlare, insomma stare sul palcoscenico, e tre attricette la cui unica qualita’ e’ stare poco vestite, purtroppo si riflette in tutti i settori della societa’ italiana. E siccome chi e’ entrato nei posti chiave senza avere le qualita’ per stare in quei posti non mollera’ la presa, perche’ dovrebbe?, il destino del paese e’ segnato. L’Italia viene da vent’anni di sostanziale crescita zero che l’hanno portata all’orlo della bancarotta, poiche’ anche con un cambio di governo le cose continueranno piu’ o meno come sono andate fin’ora (salvo gli eccessi grotteschi del berlusconismo, ma quello e’ piu’ folclore che altro) fra vent’anni l’Italia sara’ un paese forse come l’Argentina oggi.
Settembre 20th, 2011 alle 13:10
Se la sinistra avesse governato gli anni che lo ha fatto il centrodestra oggi saremo molto ma molto ma molto peggio di come siamo e probabilmente il presidente sarebbe ma cosa discorrete!
Alessandro
Settembre 20th, 2011 alle 13:11
Dopo sarebbe ho scritto ocalan non capisco perche’ sia scomparso
Alessandro
Settembre 20th, 2011 alle 13:16
Immonda quando si parla di politica si esalta come Maradona ai mondiali!!!
Imperdibile!!!
zachini
Settembre 20th, 2011 alle 14:39
A me se tromba, chi tromba e come tromba non me ne frega nulla. Otto di seguito a 74 anni…….nemmeno Sting a 30 col mantra.
A me interessa che governi al meglio possibile per il mandato che ha ricevuto dai suoi elettori.
Cosa che non sta facendo.
Ha la più grande maggioranza degli ultimi decenni ed in tre anni e rotti non ha fatto nulla. Dieci, dico dieci leggi nel 2010.
Chi lo loda elenchi i suoi meriti se possibile; ho interpellato diversi politicanti del suo partito che conosco per avere lumi ma non ho ancora ricevuto risposte. Nè credo ne avrò.
Ripeto non ha fatto NULLA. E questo è sotto gli occhi di tutti; spero anche di chi lo ha votato.
Io no, non l’ho votato ma non ho votato neanche gli altri vista la pochezza che manifestavano al tempo delle elezioni e manifestano ogni giorno che passa.
Per tutti loro credo che l’unica soluzione sia il fuoco purificatore o una peste localizzata (magari se si spostasse anche in Vaticano si beccano diversi piccioni con un virus solo e son più sicuri anche i nostri bambini).
Settembre 20th, 2011 alle 14:41
Beh, non so se l’avete già letto, però qui sotto vi allego qualcosa che vi possa far riflettere, prendendovela con chi volete:
“Per la prima volta viene tolto il segreto su quanto costa ai contribuenti
l’assistenza sanitaria integrativa dei deputati. Si tratta di costi per
cure che non vengono erogate dal sistema sanitario nazionale (le cui
prestazioni sono gratis o al più pari al ticket), ma da una assistenza
privata finanziata da Montecitorio. A rendere pubblici questi dati sono
stati i radicali che da tempo svolgono una campagna di trasparenza
denominata Parlamento WikiLeaks.
Va detto ancora che la Camera assicura un rimborso sanitario privato non
solo ai 630 onorevoli. Ma anche a 1109 loro familiari compresi (per
volontà dell’ex presidente della Camera Pier Ferdinando Casini) i
conviventi more uxorio.
Ebbene, nel 2010, deputati e parenti vari hanno speso complessivamente 10
milioni e 117mila euro. Tre milioni e 92mila euro per spese
odontoiatriche.
Oltre tre milioni per ricoveri e interventi (eseguiti dunque non in
ospedali o strutture convenzionati dove non si paga, ma in cliniche
private). Quasi un milione di euro (976mila euro, per la precisione), per
fisioterapia. Per visite varie, 698mila euro. Quattrocentottantotto mila
euro per occhiali e 257mila per far fronte, con la psicoterapia, ai
problemi psicologici e psichiatrici di deputati e dei loro familari.
Per curare i problemi delle vene varicose (voce “sclerosante”), 28mila e
138 euro. Visite omeopatiche 3mila e 636 euro. I deputati si sono anche
fatti curare in strutture del servizio sanitario nazionale, e dunque hanno
chiesto il rimborso all’assistenza integrativa del Parlamento per 153mila
euro di ticket.
Ma non tutti i numeri sull’assistenza sanitaria privata dei deputati,
tuttavia, sono stati desegretati. “Abbiamo chiesto – dice la Bernardini –
quanti e quali importi sono stati spesi nell’ultimo triennio per alcune
prestazioni previste dal ‘fondo di solidarietà sanitarià come ad esempio
balneoterapia, shiatsuterapia, massaggio sportivo ed elettroscultura
(ginnastica passiva). Volevamo sapere anche l’importo degli interventi per
chirurgia plastica, ma questi conti i Questori della Camera non ce li
hanno voluti dare”. Perché queste informazioni restano riservate, non
accessibili?
Cosa c’è da nascondere?
Ecco il motivo di quel segreto secondo i Questori della Camera: “Il
sistema informatizzato di gestione contabile dei dati adottato dalla
Camera non consente di estrarre le informazioni richieste. Tenuto conto
del principio generale dell’accesso agli atti in base al quale la domanda
non può comportare la necessità di un’attività di elaborazione dei dati da
parte del soggetto destinatario della richiesta, non è possibile fornire
le informazioni secondo le modalità richieste”.
Il partito di Pannella, a questo proposito, è contrario. “Non ritengo –
spiega la deputata Rita Bernardini – che la Camera debba provvedere a dare
una assicurazione integrativa. Ogni deputato potrebbe benissimo farsela
per conto proprio avendo gia l’assistenza che hanno tutti i cittadini
italiani.
Se gli onorevoli vogliono qualcosa di più dei cittadini italiani, cioè un
privilegio, possono pagarselo, visto che già dispongono di un rimborso di
25 mila euro mensili, a farsi un’assicurazione privata. Non si capisce
perché questa ‘mutua integrativà la debba pagare la Camera facendola
gestire direttamente dai Questori”. “Secondo noi – aggiunge – basterebbe
semplicemente non prevederla e quindi far risparmiare alla collettività
dieci milioni di euro all’anno”.
Mentre a noi tagliano sull’assistenza sanitaria e sociale è deprimente scoprire che alla casta rimborsano anche massaggi e chirurgie plastiche private – è il commento del presidente dell’ADICO, Carlo Garofolini – e sempre nel massimo silenzio di tutti.
…E NON FINISCE QUI…
“FANNO FINTA DI LITIGARE MA PER LORO E’ SEMPRE FESTA”
Sull’Espresso di qualche settimana fa c’era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all’UNANIMITA’ e senza astenuti un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa € 1.135,00 al mese.
Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.
STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE
STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese
PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)
RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese
INDENNITA’ DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00) TUTTI ESENTASSE
+
TELEFONO CELLULARE gratis
TESSERA DEL CINEMA gratis
TESSERA TEATRO gratis
TESSERA AUTOBUS – METROPOLITANA gratis
FRANCOBOLLI gratis
VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis
CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis
PISCINE E PALESTRE gratis
FS gratis
AEREO DI STATO gratis
AMBASCIATE gratis
CLINICHE gratis
ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis
ASSICURAZIONE MORTE gratis
AUTO BLU CON AUTISTA gratis
RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (41 anni per il pubblico impiego !!! )
Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l’auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)
La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.
La sola camera dei deputati costa al cittadinoEuro 2.215,00 al MINUTO !! ”
Io son contrario ai sensazionalismi dettati dall’ondata generale di indignazione che si sta sollevando, però insieme a Berlusconi a casa ci devono veramente andare tutti, ma proprio tutti. RESET totale e poi vediamo, tanto siamo già falliti.
Settembre 20th, 2011 alle 14:55
Secondo me i vari giornali e le varie trasmissioni tv dovrebbero dare una percentuale al Berlusca, senza di lui non saprebbero proprio di cosa parlare. Di calcio gnocca e motori sono buoni tutti a parlarne, ma di economia, occupazione, sviluppo chi ne sa..Lerner o la Gruber? Per non parlare poi della sinistra, che sembra sia diventata come il cartone animato di Muttley che ripeteva sempre medaglia medaglia medaglia..e questi Berlusconi Berlusconi Berlusconi.
Settembre 20th, 2011 alle 14:57
E’ divertente vedere che ci sono tre o quattro amici del blog (del tipo “Fascisti su Marte”) che si fanno i complimenti tra di loro, dandosi il “cambio” (da bravi giovani Balilla). Bravi, continuate così: l'(auto)satira di destra ha un futuro (che non sembra quello di “Libertà e…”.Forza viola.
Settembre 20th, 2011 alle 15:01
Se non ci fosse da piangere, ci sarebbe da farsi delle risate colossali.
Forse in giro per il mondo le fanno anche, chi lo sa.
Aveva ragione quella vecchia volpe di Andreotti: il potere logora chi non ce l’ha. Chi ce l’ha se lo tiene ben stretto, e non lo molla. E questo indipendentemente dal colore che mostra.
Chi ha avuto la possibilità di finire a comandare, potrebbe realmente dire “ho sbagliato, me ne vado”? Macche: dice che sono gli altri che sbagliano, non lui. Sono gli altri che non lo capiscono, che fraintendono. E, ripeto, non c’entra nulla il colore politico che mostrano: quando uno è lì, ha vinto il Winforlife. Se gli va male, prende una pensionuccia da 3000 Euri come la Cicciolina, se gli va bene si ricicla all’infinito, saltando di qua e di là come se niente fosse.
E non cambia nulla. S’era nella cacca nel novantadue, con Amato al governo e Ciampi al Tesoro, siamo nella cacca oggi nel duemilaundici, con Silviuccio al governo e Tremonti al tesoro. Vent’anni, una finta ripulitura di facce, tante parole, e siamo al punto di partenza: finanziaria da novantamilamiliardi delle vecchie Lire all’epoca, con la Lira sotto attacco e i rendimenti dei BTP alle stelle, finanziaria da novantamila miliardi delle vecchie Lire oggi, con l’Euro sotto attacco e i rendimenti dei BTP alle stelle.
Mica ce l’ho con chi ci governa o ci ha governato. Ce l’ho con gli italiani, me compreso.
Settembre 20th, 2011 alle 15:20
Chissà Davide se questo messaggio me lo passi!
Hai proprio ragione, pensa, che c’ è un calciatore che vuole andare via dalla città più bella del mondo, dove fà il capitano per accontentare la fidanzata più vecchia di lui che gira il mondo completamente…! Ciao Alessandro!
Settembre 20th, 2011 alle 15:20
Caro David
Secondo me ci voleva un po’ più di prudenza in questo post, magari le ragazze del ring dei tifosi ridevano alle battute semplicemente per compiacere chi le doveva dare lavoro, non è detto che tutte avrebbero ceduto al tuo fascino. E comunque la Canalis è davvero molto meglio della Goggi, di cui salvo solo maledetta primavera per il coro a Lulù Oliveria. A proposito, che fine a fatto Lulù?
G.
Settembre 20th, 2011 alle 15:25
@ Immonda: la penso molto diversamente da te ma ti dico,in tutta franchezza, che sei un grandissimo!
Non ti curare delle offese.
La cosa che fa veramente paura è che NESSUNO propone alternative.
Bersani, a parte la geniale idea di tassare i redditi rientrati in Italia con lo scudo fiscale (cosa su cui peraltro sono d’accordissimo), non ha proposto altro e preferisce parlare delle assistenti alla prostata del Presidente.
Vendola e Di Pietro…si vabbè…Vendola e Di Pietro…
Fini e Casini…come non detto…
La ricetta alla crisi delle opposizioni sembra essere solo una: “Berlusconi si deve dimettere”…su questo sono d’accordo anche io..ma poi?
Soluzioni concrete, no?
Solo offese come quelle che alcuni geni rivolgono ad Immonda…che tristezza!
E che paura per il futuro…
Speriamo bene
Saluti
Settembre 20th, 2011 alle 15:46
@ Obbe (post 78): quel magistrato della Corte dei Conti si scordò di dirti che la seconda mazzata alle casse dello stato fu la riforma del sistema tributario all’inizio degli anni ’70 con la tassazione in autoliquidazione.
Un sistema del genere era modernissimo per l’epoca ma richiedeva anche un sistema di controlli stringente. Per decenni sono state fatte le peggiori porcate, adesso che Guardia di Finanza ed Agenzia delle Entrate stanno iniziando a fare dei culi grossi come capanni allora c’è chi frigna sul fisco ingiusto ed opprimente (vedesi in primis la Marcegaglia).
Allora si tratta di decidersi.
Settembre 20th, 2011 alle 15:51
Preferisco non parlare di Berlusconi, per non coprirlo di epiteti volgari! Tornando al calcio (a domani), col Parma sarà dura e poi abbiamo un arbitro che odia Firenze: con lui non vinciamo da due anni (questo è un vero BASTARDO!). Sul caso Montolivo (che domenica se la rideva in panchina dopo la sostituzione): Monti STIA ZITTO! Montolivo è indifendibile. Scrive queste cose sulla Nazione, uno dei giornali più antiFiorentina che ci siano, per di più qualunquista e amico di Silvio! Via!!!!!!! A Milano anche lui con Montolivo e la fidenzata (occhio a Silvio, Riccardino!)
Settembre 20th, 2011 alle 15:54
ci vuole proprio un bel coraggio per dire che se avesse governato la sinistra oggi saremmo molto ma molto peggio di come siamo. peggio di così… ah già, ma c’è stato il disastro Prodi, l’ingresso nell’euro, la crisi mondiale, l’invasione degli ultracorpi…non c’è peggior cieco di chi non vuole vedere, peccato che la storia racconti ben altro
Settembre 20th, 2011 alle 16:02
Penso che Pippo Baudo abbia un po’ vacillato quando Heather Parisi al provino gli ballò sul tavolo.
Come Rocco ho nostalgia della TV dei vecchi tempi.
Solo schifo per la categoria politica in parlamento, non si può arrestare uno che tutti negano l’autorizzazione. Si salvano trasversalmente.
Per gli idraulici e gli autisti di Pulmann non funziona così. Sarebbe ora che considerassero il loro ruolo come un semplice mestiere ed è già tanto, sono buono oggi, secondo me dovrebbe essere una vocazione, come fare il prete, stipendiuccio e tanta passione.
Settembre 20th, 2011 alle 16:14
Io piuttosto vorrei sapere perchè questo immonda bestia scrive sempre come se ci guardasse tutti dall’alto in basso, oltretutto fare la parte del vecchio saggio e votare berlusconi penso che sia impossibile.
Questo governo non ha fatto altro che lavorare per difendere berlusconi, ignorando i problemi reali come la disoccupazione e la scuola.
Siamo ad un basso dal baratro, abbiamo un primo ministro che fa questo lavoro quando gli avanza tempo fra una escort e l’altra, e c’è chi ancora li difende.
Siamo in mano della gente che fa venire i brividi (berlusconi, bossi, calderoli, scillipoti, alfano,brunetta, gelmini ecc.).
All’estero ci vedono quasi come m***a e c’è chi ancora li difende utilizzando argomentazioni del tipo “Se c’era Bersani era ancora peggio” oppure “Vi ricordate cosa disse D’Alema”. Manca solo “I comunisti mangiano i bambini” e siamo a posto.
Settembre 20th, 2011 alle 16:15
Io non capisco la seconda parte del post. Quella sulle vallette.
L’abituè del blog IMM.BESTIA qualche post fa è stato censurato per un post’ troppo maschilista. Ora su questo blog si dice che le donne di ora si ‘mercificano’ facilmente. Quindi l’offesa :donna a casa stai attenta con i capi colorati non va bene, donne siete diventate tutte molto più facili non è un’offesa perchè la morale attuale (non parliamo ripeto del comportamento smascherato del B.)lo giustifica?
Se qualcuno me lo può spiegare ,
grazie
Settembre 20th, 2011 alle 16:44
Una proposta, visto che qui sono tutti capaci di criticare e basta. Smettere di guardare tutte le trasmissioni di calcio parlato che USANO una valletta per mandare la pubblicità.
Appurato che mi garba le donne, se non si comincia a dare qualche segnale di quanto l’idiozia maschile sia grande nel desiderare la visione di un paio di gambe su uno sgabello che non hanno una ‘parola’(perchè quando apre bocca per parlare, di calcio anche se se ne intendesse, la starlette un la fanno parlare), è inutile scrivere post come questo !
RISPOSTA
Guarda che io partecipo ad una trasmissione dove una donna (bellissima e molto intelligente) conduce e non fa tappezzeria…
Così, tanto per ricordartelo.
Settembre 20th, 2011 alle 16:52
eh eh caro Immonda, io ti ho solo quotato, non t’arrabbiare che ti fa male, e ricorda che:
Cucullus non facit monachum
(nel senso che è vero che esprimi i tuoi pensieri molto bene, ma ciò non significa che gli stessi abbiano lo stesso valore)
FORZA TANQUE – FORZA VIOLA
Settembre 20th, 2011 alle 16:58
…non so se mi deprime di + la politica o la viola.comincio a pensare che siano strettamente collegate al giramento di palle.
Settembre 20th, 2011 alle 17:18
silvio sta portando l’italia con se, dove? a puttana
Settembre 20th, 2011 alle 17:36
Vedi amore mio carissimo, io non mi arrabbio mica sai.
Per un blog?
Basta che tu non mi pigli per il sellino.
Perchè io e te non ci si conosce e mai io ti ho rivolto la parola.
Se ti presenti, o mi dimostri che te qui dentro scrivi da qualche tempo, allora ti do il permesso di pigliarmi in giro.
Scusami sai.
Questione di confidenza.
Se io non te la do , tu non puoi prenderla a forza.
Ehh!
Tu non puoi entrare qui dentro e spintonare il primo che passa.
Anche se non scritta c’è un’etica.
ma un momento…
Dov’è l’amico che aveva scritto che non voleva mandare il figlio a catechismo per paura dei preti?
No, perchè gli volevo segnalare che oggi un’educatrice scolastica nominata dal comune di Firenze è stata ripresa per i capelli da un’overdose di eroina.
Viva lo stato laico.
Morte ai preti eh!?
Dico bene!?
La rivoluzione si si si.
Immonda Bestia
Settembre 20th, 2011 alle 17:37
@ loStilli , invece che quotare gli altri perchè non provi a quotarti?
Quando si comincia a non rispettare le idee degli altri brutto segno, o sei un bischero o come dicono in Sicilia un uominicchio , scegli con calma……. e naturalmente FORZA TANQUE – FORZA VIOLA
Settembre 20th, 2011 alle 17:49
comunque è buffo: a leggere qui e in tutti i blog, sembrerebbe che l’italia fosse un paese popolato da santi e governato da lestofanti. poi esci, vivi e vedi che tutti cercano di evadere le tasse nei modi piu disparati (tipo non facendosi fare le fatture per risparmiare ecc ecc), tutti cercano raccomandazioni per stare meglio loro e i parenti stretti e tantissimi si incolonnano in macchina dove ci sono le prostitute che battono. allora mi domando: ma non è che i lestofanti e puttanieri al governo ci sono perchè sono stati partoriti da un popolo che predica bene ma razzola molto male? la democrazie vorrebbe che chi vince le elezioni governasse per cinque anni aiutato dalle opposizioni perchè l’obbiettivo sarebbe quello di far andare il meglio possibile la nazione, invece vediamo che chi è all’opposizione (destra e sinistra fa lo stesso) usa tutti i mezzi per scalzare chi governa con l’obbiettivo non del bene comune ma del seggiolone. per questo in italia si andrà sempre male. nella seconda repubblica i governi si sono sempre alternati e se ci fate caso tutti dicono le stesse cose a seconda se sono all’opposizione o al governo con la sola differenza che a silvio gli rinfacciano le tope e a prodi no. a me sinceramente m’hanno rotto TUTTI le p…e!
Settembre 20th, 2011 alle 17:57
‘Guarda che io partecipo ad una trasmissione dove una donna (bellissima e molto intelligente) conduce’
è sgradevole farti parlare di persone con le quali lavori, ne verrebbe fuori una difesa ad oltranza, comprensibilissima.Lungi da me. Quindi non penso minimamente a discutere se questa persona ‘conduce’o fa ‘tappezzaria’.Però lasiami esprimere la mia opinione: vedo che è difficile ancora far passare in Italia (se vai nella mitteleuropa questo ad es. non succede)che è svilire l’altro sesso utilizzarne il corpo come un qualcosa per vendere, secondo logiche di marketing ancora monopolio maschile oppure piu’in generale, per una forma di androcentrismo sessuale.
Spesso MOLTE DONNE si sentono UMILIATE da questo, dal vivere in una società così. Spero tu riconosca che sono ormai frasi di uso comune che in TV riusciamo a trovare sempre più solo “culi e tette”, e purtroppo questo non vale solo per le trasmissioni TV, ma anche per le pubblicità alla per strada, persino all’interno delle farmacie: sembra sempre di vivere in un mondo che è un negozio di articoli per “il piacere maschile”. Ma nessuna donna che si indigni un minimo?
Va beh, speriamo nel Tanque.
Settembre 20th, 2011 alle 18:00
Sapevo che me lo censuravi……..Nemmeno lo avessi scritto a Pallavicino…Alessandro
RISPOSTA
E non si pole via, anche se era bellino, cerca di capirmi…
Settembre 20th, 2011 alle 18:11
Carissimo Antonello ( Immonda) che politicamente non la pensiamo uguale, anzi forse siamo agli antipodi mi appare evidente come per altro a te Uomo di notevole sagacia. Ti confesso che non me ne importa una beata sega, se il Direttore consente l’allegoria cruda ma calzante. Quando ti leggo sul blog mi diverto perchè l’ironia, il non detto, il far leggere fra le righe mi fa divertire davvero. Detto questo su una cosa non scherzavo, per niente, vale a dire quando dico di sbaraccare, di rivoluzionare un sistema che anche noi post 45 enni abbiamo tollerato, coperto, sopportato, consegnando ai nostri figli una società assai marcia e precaria. Non so come, forse sono troppo vecchio ma quando parlo di rivoluzione, di sovvertire un sistema parlo davvero seriamente.
Poi giuro che torno a parlare di pallone, di viola, di Montolivo che non è un genio ceratamente, che può anche accomodarsi per quanto mi riguarda, ma non vorrei ( uso il dubitativo) che diventasse l’ennesimo capro espiatorio per dichiarazioni fuori tempo del Cognini di turno, sicuramente non un genio della comunicazione.
Settembre 20th, 2011 alle 18:19
@ 92 Ubaldo
…fammi capire, quindi per te sarebbe valida solo la satira di sinistra?
ti commenti da solo
ciao
zachini
Settembre 20th, 2011 alle 18:27
Generale Stratocaster, hai ben individuato chi ti ha permesso di postare il tuo ottimo commento n°90.
Adesso capisci perchè io abbandono la destra e torno a votare il Partito Radicale TransNazionale.
———-
Al gentile signore che parla di me e di altri amici del blog come dei poveretti tratti da “fascisti su Marte”
Si rammenti che il sor Guzzanti e tutta la sua cricca con quelle parodie ci campano.
Pensi invece ; Don matteo o il commissario Rex se muore Berlusconi vanno avanti lo stesso; Guzzanti, sua sorella, la Dandini, Crozza, e compagnia invece gli tocca andare a lavorare.
Detto da un ammiratore di tale comico di cui conserva le cassette di Avanzi sin dal 1993.
Appuntamento a domani
Immondo
Settembre 20th, 2011 alle 18:29
Caro Antonello,
ho scritto di getto, ma non del tutto inconsapevolmente. Diciamo che la frizione l’ho lasciata andare.
Comunque, nella mia invettiva i ruffiani sono una categoria; le mezze calze che, anche votandolo eccetera, sono un’altra categoria. Tu, eventualmente, faresti parte solo della seconda…
Scusa, lo so che così ho tirato nel mezzo anche te e tutti le persone per bene che, in perfetta buona fede, a B. gli hanno dato il voto. Ma se siamo a questo punto, come dice Franzen nel suo ultimo (bellissimo) romanzo, sono stati commessi degli errori. Ricordi quando David parlava di “fetta, fettina e fettona”? Ecco, diciamo che la fetta di chi ha fatto determinate scelte elettorali è più grossa di quella di chi, come me, ne ha sempre fatte altre.
Per altro, mi par di capire che, alla fine dei salmi, siamo finiti nello stesso, sgangherato bussolotto dei radicali. Lunga vita a Marco Giacinto Pannella.
Con sincera stima.
Settembre 20th, 2011 alle 19:49
…TORNERA’ A FISCHIARE IL VENTOOO!
Settembre 20th, 2011 alle 19:56
La situazione è drammatica per il nostro Paese, abbiamo bisogno come l’aria di una stagione di riformismo. Riformismo del senso civico in primis.
Per quanto riguarda Mr B. che altro dire… è preoccupante che il suo consenso vacilli (finalmente) per l’aspetto meno rilevante fra le tante ombre della sua figura e del suo trascorso.
Ma la colpa, la responsabilità, è prima di tutto delle opposizioni che in 17 anni, mica noccioline, non sono state in grado di proporre alla gente un’alternativa credibile, un modello di Società piu giusto nel quale identificarsi e col quale provare a costruire un Paese piu democratico.
Settembre 20th, 2011 alle 19:57
Per LUIGINO:
Le storie di sofferenza e schiavitù, di brutalità ed abiezione , che aleggiano intorno alla prostituzione e la droga, sono i veri obiettivi da abbattere, nella consapevolezza che i suddetti vizi siano difficilmente eliminabili. Ridare dignità alle persone e una parvenza di funzione sociale, evitando ghetti civilmente insopportabili e arricchimenti sulla pelle delle persone meno forti. Per questo credo che la legalizzazione e la nazionalizzazione o perlomeno un rigido affidamento a organizzazioni no profit sia la cosa migliore. Nella consapevolezza che ricette esaustive per ora non esistono e che i problemi sono comunque molto complessi.
Marco.
Settembre 20th, 2011 alle 20:56
Preso atto che tutto ciò ci passa soavemente sopra la testa senza di fatto avere possibilità alcuna di intervenire direttamente; se la decodifica e’ strettamente legata al rating, che ha piu’ potere delle capacita’ rinomate e leggendarie degli italiani di risollevarsi sempre con forza e dignità, beh, allora credetemi, siamo già sotto, degradati, declassati, pericolosi, da evitare e destinati ad un repentino ed evidente isolamento. Dov’e ‘ finito il nostro margine? Come potremmo ancora difenderlo? Preferisco parlare di calcio, di Fiorentina che di questi tempi tutto sommato mi appesantisce meno il cuore. I nostri figli? Sono già altrove; fortunatamente.
Abbraccio affettuoso a tutto il blog e famiglie.
Settembre 20th, 2011 alle 21:16
Oh Ubaldino, se proprio sei tanto invidioso qualche complimentino ti si puo’ fare anche a te, un c’e’ problema.
Ci mancherebbe poi ad una povera anima in cerca di affetto ed attenzioni. Siamo qui per te.
Non disperare, una parola di conforto per te ci sara’ sempre.
Un bacino da un fascista marziano nato e cresciuto a Firenze.
Settembre 20th, 2011 alle 21:19
x Immonda 50
guarda Antonello che il mio post è stato scritto di pancia , nn ho letto il tuo precedente . Ora l’ho letto e posso assicurarti che ci sono anche delle giuste verità in quello che scrivi. la frase di commiato del mio post è riferita all’attuale cricca e nn certo a te.
Comunque sappi che se devo mandare in quel posto qualcuno nn sono abituato a fare il giro di parole anzi .
Tu ti meravigli della pensioncina da €9000 Dell’animalista (asino) Pecoraro Scanio , ma che mi dici dei 20.000 eurini che prende il Trota o quella suora della Minetti in regione lombardia.
Meritocrazia vero?
Sempre un caro saluto e alla prossima.
Conte viola
P.S Hai assaggiato il parmiggiano reggiano qualità Vacca Rossa? Ti consiglio anche le trenette condite con il pesto ricavato dal basilico Viola , decisamente squisite.
Settembre 20th, 2011 alle 23:45
il problema non e’ berlusconi, ma chi lo vota.
Settembre 20th, 2011 alle 23:47
Ho belleccapito ! un si va a letto neanche stasera.
Vi voglio così bene che non posso procrastinare l’attenzione che meritate.
E poi diciamolo, mi diverto troppo.
Allora….
all’amico Piero Vuturo n°112
Ma te che pensi che io scherzi quando dico “la rivoluzione si si si”
Pietroooo! Pietroooooo!
Vuoi partire domattina?
Mi metto i pantaloni e scendo.
Le bambine le son belle e pronte, oliate,smontate nelle loro valigette,con le molle a riposo, con il pannetto,lo spray e con lo scovolino nuovo di rame.
Pietrino mio , non mi far ragionare.
E per suggellare questa mia proposta di unione et alleanza venerdi sera vengo sotto Radio Blu alla fine della tua trasmissione e ti regalo una sciarpa del mio Viola club .
Aspettami.
Non mancherò
——————
per Ale senza i puntini. (n 101)
Non si permetta di chiamarmi “vecchio saggio”
Al massimo, alla mia persona le consento un “vecchio citrullo”
——————-
all’amico Shimon (n°115)
Ribadisco che il mio voto era in sintonia con Fini.
Che ci potevo fare se c’era anche Silviuccio nel mazzo?
E poi non ho la palla di vetro.
Come facevo a sapere che qui andava tutto a puttane.
Si ho una fetta di colpa ad aver votato il centro destra.
Ma anche la sinistra ha una fetta di colpa.
Non mi ha presentato un alternativa per la quale sarei stato pronto a darle il voto.
Infine;
il tuo “lunga vita a Giacinto Marco Pannella” mi suona graditisimo.
Egli rimane la nostra oasi protetta di amore per la sana politica , per la libertà e il liberismo.
Del Pensiero e dell’Uomo .
Ciao Shimon, ricambio la stima assoluta.
—————–
ad Ovosodo n116
Dici che tornerà a fischiare il vento?
Meglio, così, si asciugano prima e meglio i lenzuoli stesi sui balconi delle nostre case..
Mah! ti dirò… per me può tornare a fischiar quel che vuole.
Certo a te un po’ di vento non ti farebbe male.
Mi pari un po’ sciupato.
L’importante però è che tu mi stia vicino nei momenti di crisi.
Sei la mia ancora di salvezza.
Guarda, mi voglio sciupare, ti mando anche un bacio fraterno.
———————–
carissimo Giovane Holden (n119)
Hai ragione,abbiamo l’acqua alla gola.
Appena l’avremo al naso stanne certo che gli italiani sapranno ripartire.
Per ora si aspetta , giusto per dare un po’ di vantaggio alle altre nazioni europee. 😉
———————–
infine, ultimo ma non ultimo al Conte viola
La meritocrazia in Italia è finita.
E’ sorta però una nuova stagione di crescita politica : la pompinologia.
Continuo;
il pesto l’ho mangiato anche oggi.
Ma era quello classico, ossia verde.
Non riesco a capire dove trovi il pesto Viola.
Forse ho capito.
Tu hai battuto una gamba in uno spigolo e t’è venuto il pesto .Viola, appunto.
————————-
Agli amici che mi apprezzano; grazie
Agli amici che pur di altre vedute mi apprezzano comunque, grazie doppie.
Immonda bestia
Settembre 21st, 2011 alle 00:12
Mi stupisco del fatto che ancora riesco a stupirmi di come sia possibile parlare delle avventure erotiche del primo ministro sottacendo l’immobilismo del governo da lui diretto in un momento di grave crisi economica e sociale del paese. Per l’uno come dell’altro vale lo stesso quesito: sarà colpa della domanda o dell’offerta?
Settembre 21st, 2011 alle 06:02
Ovosodo copriti. Un t’avessi a prendere una frescata.
Settembre 21st, 2011 alle 09:20
Scusate, rispondo in ritardo agli amici del blog, anche alla compagnia del bel film di Guzzanti. Si fa per scherzare, ma si sa che è “complicato”… mah, rispondiamo, sul “serio”. C’è una satira che mi piace, che mira ai potenti, di qualsiasi “colore”. A “destra”, ce n’è uno bravo, su “Libero”, se non sbaglio. A “sinistra” ce ne sono altri. Ai “leoni da tastiera”, pochi e sconclusionati, chiederei di stare tranquilli, anche perché non ci sarebbero problemi…. In questo blog ci sono degli amici che intervengono con misura, con le loro idee politiche diversificate, in maniera divertente e sempre leggibile (penso a I.B. o, in un altro senso, a Vuturo, per fare un paio di nomi). A me sembra che vada bene così. Per il resto, che qui conta, sempre forza viola!
Settembre 21st, 2011 alle 10:21
E’ la vergogna del paese….lui e chi lo vota….e tanto non sperate che ci si salvi da questa situazione, non sapremo mai cosa c’è veramente dietro visto che la comunicazione la comanda lui. MANOVRE controproducenti che sacrificano i poveri lavoratori con buste paga misere… A lui tanto gli basta avere FEDE, LELE MORA e la MINETTI che gli portano le donne ad arcore per “tirarlo su di morale” perchè è triste…poverino….
Pensiamo alla fiorentina vai….
FORZA VIOLA SEMPRE
Settembre 21st, 2011 alle 10:59
Vedo che nessuno ha saputo rispondere al mio interrogativo. Mah in fondo il gioco del pallone è seguito prevalentemente da uomini, e questa è la miglior risposta. La risposta ne comprende una silente, cioè che agli uomini delle differenze di genere, del maschilismo della nostra società , etc non gliene frega nulla.
PS
@briscola, complimenti
@Immonda
O che facesti di male per essere timoroso anche a tornare sull’argomento?
Settembre 21st, 2011 alle 11:08
Ah
penso che il Berlusca non sia l’unico sessuomane, con tutte le complicanze che la malattia comporta. Si comporta semplicemente da Italiano nella sua veste istituzionale e questo ha già decretato la fine non solo sua ma anche del pdl nelle prossime elezioni. Ha dimostrato a tutti che si può governare un ventennio sbandierando al meglio concetti populistici, speriamo che chi seguirà cerchi di cambiare davvero questo ‘paese di m…a’
Settembre 21st, 2011 alle 11:48
All’amico Chianti Giano.
Mio caro collega di labaro viola, alleluia, il bandierone torna tra noi.
In alto i cuori, il Giglio è tra noi.
Benediciamo e laudiamo, non cammineremo soli.
Mi chiedi perchè son timoroso a ritornar su certi argomenti?
Te lo dico subito.
Perchè oihbò , son elefante in una cristalleria.
E poi vedi, gli elefanti gli ammazzano tutti, e dove non gli ammazzano li mettono a lavorare come bestie.
Io invece vorrei andare in pensione, stordirmi di dischi e accecarmi di libri che sto vergognosamnete ammontando talvolta ancor incelofanati.
Morirò ignorante e malvagio come lo nacqui.
Voglio invecchiar sereno e tornarmene a casa mia.
Sulle dolci montagne dell’Appennino bolognese.
In fondo, quaggiù mi c’ha portato la piena.
Le migliori cose, che il Gallo Nero sia con te.
Immonda Bestia
Settembre 21st, 2011 alle 15:35
Sono d’accordo sul fatto che berlusconi sia malato, però ha preso tanti voti quanti ne conta la maggioranza.. e non sono per niente stupito delle varie Belen, Arcuri, ecc.ecc. In effetti basta guardare le performance di queste persone e metterle a confronto con quelle di Lorella Cuccarini – per esempio, e Ti rendi subito conto quale “tipo” di gavetta abbiano fatto.
Aprile 11th, 2012 alle 15:42
Certo bisogna essere propio un caso disperato,per avere la faccia tosta di dire che una nullità come Elisabetta Canalis,è molto meglio di Loretta Goggi,la donna di spettacolo più fenomenale che l’ITALIA ABBIA MAI AVUTO.E anche se volessimo restare sul piano ,superficialmente estetico,la Canalis non ha< mai avuto la bellezza assoluta,la classe,la personalità e il carisma dell'immensa Loretta Goggi.Perfino adesso che la Goggi ha 61 anni,non c'è gara,sul piano del fascino ,sulla simpatia e della bravura con la mediocre e insignificante Canalis.