Che botta!
Così fa ancora più male, diciamo per tirarci su che è stata troppo brutta per essere vera.
Sono rimasto allibito da Montolivo, pensavo avesse la maturità per sopportare una situazione che lui ha ampiamente contribuito a creare ed invece è crollato come un esordiente che se la faceva sotto.
Allucinate.
Da buttare fuori per il fallo da dietro, non ha mai corso, sembrava pietrificato.
Cassani ha giocato al livello dell’ex capitano, Cerci ha fatto un quarto d’ora e poi è tornato quello del 2010, tutti hanno fatto un casino terrificante spostandosi là dove c’era il pallone come in una partita di esordientei.
Gioco zero e ora abbiamo pure la tegola dell’infortunio a Gilardino, peraltro da 5 pure lui.
Aspettiamo ad amareggiarci troppo, ci sono almeno due prove di appello contro Parma e Napoli, ma certo che la prestazione di oggi (prestazione però è un termine un po’ troppo positivo) non ha alcun tipo di giustificazione, anche perché era stata l’Udinese e non la Fiorentina a giocare giovedì sera un’impegnativa partita di Europa Leagues.
Per stasera lecchiamoci le ferite.
Settembre 18th, 2011 alle 22:15
La cosa più allucinante è il commento di Mihailovic. Dopo una partita così tutto quello che ha da dire è che l’Udinese ha vinto per 2 gol casuali. Comincio davvero a pensare che questo vada mandato via presto.
Settembre 18th, 2011 alle 22:16
monto in tribuna a pensare. Gli altri correre..
Settembre 18th, 2011 alle 22:16
come non dovevamo esaltarci per la vittoria contro un Bologna debole (sconfitto in casa dal Lecce) adesso non dobbiamo deprimerci troppo per una sconfitta in casa di una forte Udinese…diciamo che preoccupa, come sempre, la fragilità della squadra, la sua assenza di carattere…insomma i soliti vizi degli ultimi anni che continuano a manifestarsi di continuo. Purtroppo quanto temevo sul mercato Viola (cioè improvvisato, tardivo e senza alcuna strategia chiara) ho paura sia vero…spero e mi auguro di no. Adesso è il momento di fare blocco anche se è dura risvegliarsi male così…Subire gli olè di scherno a Udine fa male…malissimo…magari servisse ad accendere un po’ di orgoglio nella squadra…chiudo dicendo che, visto l’atteggiamento meleggiante dei friulani, son proprio contento sian volati fori ai preliminari di Champions…ah…chiudo con l’arbitro…mi pare si sia iniziato male di nuovo l’annata…
Settembre 18th, 2011 alle 22:18
e di nuovo dalle stelle alle stalle …
Ho letto l’intervista a Mihajlovic che ha deviato tutto su Montolivo, non ho visto la partita e non posso giudicare ma mi pare che siamo alle solite…..
Ma per tutti la squadra è più forte e motivata dell’anno scorso invece io penso che il pesce puzzi sempre dalla testa.
Settembre 18th, 2011 alle 22:19
50 euro per vedere la Fiorentina ad Udine e un’amica mi dice che sono pure tirchio !!! che profonda tristezza essere ridicolizzati dall’Udinese…..
Settembre 18th, 2011 alle 22:23
secondo me la squadra è costruita bene ma continuo ad avere perplessità sul manico……… continuo a non vedere movimenti quando la palla è nostra; anche oggi due scelte che mi son sembrate strane: non c’è Lazzari e gioca mezzo sinistro Karja preso per fare il centrale e non Montolivo che aveva fatto abbondantemente quel ruolo; esce Montolivo e al suo posto viene spostato Beherami con Karja messo esterno destro che ha meno passo di Beherami per quel ruolo e non mi dilungo per sintesi……….è vero che non si ha aggresività costruttiva ma l’aggressività poggia su un’impostazione tattica solida altrimenti son pedate che volano ad altezza erba senza costrutto e senza possibilità di sfruttare il recupero palla…….mi sembra manchi il manico!
sempre onore al Pompa!!!
enrico la talpa
Settembre 18th, 2011 alle 22:27
E’ vero abbiamo giocato male ma non abbiamo avuto neanche fortuna. Il rigore e’ molto dubbio e l’arbitro ha diretto in una sola direzione (il primo ammonito Udinese c’e’ stato a 5 minuti dalla fine, a partita praticamente finita).
Vediamo come reagisce la squadra mercoledi’ quando, voglio sperare, si sinisa non si provi a mettere Montolivo ma solo gente che ha voglia di correre e di lottare.
A me non sono dispiaciute le 5 ammonizioni, speriamo sia il segno che i giocatori non ci stanno a perdere anche quando siamo nettamente in difficolta’.
FORZA VIOLA
Settembre 18th, 2011 alle 22:27
Che botta per chi non si ricorda come ha giocato la squadra di mister Sinisa lo scorso anno!
Settembre 18th, 2011 alle 22:28
la cosa triste e’ che oggi non sono neanche dispiaciuto ……..e’ talmente poca la fiducia in questa squadra ……sinceramente dal campionato mi aspetto veramente poco se non di arrivare intorno all’8 posizione.per aspirare a qualcosa di piu’ non possiamo fare prestazioni come quella odierna,l’udinese infatti e’ una compagine che facendo un ottimo calcio denota i veri meriti dell’avversario.e’ una squadra spartiacque fra i bravi e il gruppo……noi siamo ancora nel gruppone,spero di ricredermi.
Settembre 18th, 2011 alle 22:28
p.s.- Già, ma è tutta colpa di Montolivo. Appena si mette in tribuna si ritrovano gioco e schemi.
Settembre 18th, 2011 alle 22:29
hai detto bene: altre due prove d’appello.
oggi il rigore ha deciso la partita. siamo una squadra con poca personalità e se le cose si mettono male andiamo subito in confusione.
adesso con il parma vogliamo vedere il gico della partota col bologna. perdere a udine ci sta, non vincere con il parma sarebbe un delitto. errare humanum est, perseverare diabolicum.
restiamo calmi, incitiamo la squadra e se c’è da contestare facciamolo alla fine (anche i cori a montolivo serbiamoli x quando esce…anche se spero che non entri nemmeno).
una domanda a DAVID:
dopo oggi credi che si tornerà a parlare di delio rossi, ti sembrerebbe la cosa più giusta da fare o puro masochismo?
Settembre 18th, 2011 alle 22:30
Montolivo non può più mettere piede in campo..ormai è chiaro come la luce del sole d’agosto..i compagni di squadra del medesimo anche se legati a Montolivo da rapporto di amicizia oltre che professionale, si devono sforzare di giocare con tutto l’impegno possibile quando chiamati in causa, senza tirare indietro la gamba..con queste due ricette possiamo ambire tranquillamente al quinto posto in classifica.
Settembre 18th, 2011 alle 22:32
In novanta minuti siamo tornati di getto all’anno scorso, questo doveva essere un banco di prova e ora sappiamo che s’avra’ da patire da qui alla fine c’è poco da fare, non se ne salva UNO oggi, inutile mettersi a fare nomi, pareva che giocassero tutti e undici alla meno.
Dio mio qui c’aspetta un’altra annata di sofferenza ho belle visto
Settembre 18th, 2011 alle 22:32
Io credo che 3 punti siano alla nostra portata. E’ vero che l’anno scorso abbiamo strappato un bel pareggio con il Napoli, ma questo è un Napoli veramente in gran forma, mentre i nostri mi sembrano dei morti di sonno. Comunque non ci buttiamo giù più del dovuto, il cammino è lungo e una partita storta può succedere. Mi associo al tuo appello, lasciamo in pace Jovetic, lasciamolo tranquillo, sappiamo tutti che quello visto oggi non è il vero Jojo, diamogli il tempo di ritornare quello della Champions.
Settembre 18th, 2011 alle 22:32
Sono curioso di conoscere le decisioni della società per Montolivo e magari poi per Mihajlovic….
Settembre 18th, 2011 alle 22:37
David che sia sinisa ? Ovviante sono ironico perché simceremte da un anno non vedo uno schema che sia uno . Attenuanti sciatte non c’è gioco non ci sono schemi nulla di nulla non prendioci in giro . Io ho difeso sinisa l anno scorso fino a dicembre in attesa di recuperare qualche infortunio . Ma da dicembre ad oggi si giova sperando nelle giocate dei singoli e così si va poco lontano . Il problema e’ lui . Persona schietta simpatica ma non da gioco c’è poco da fare ……
Settembre 18th, 2011 alle 22:40
Se quello che dovrebbe essere il regista non c’è con la testa il resto è scontato, uno scollamento completo. Sono pratico, un pò di tribuna gli farebbe bene, non perchè non firma, ma perchè deve dare almeno l’80% per questa maglia.
Settembre 18th, 2011 alle 22:46
Temo che come al solito il sogno di ogni Tifoso Viola si sia già infranto vedendo pascolare molti giocatori senza un gioco, senza correre, senza lottare. Su Montolivo ha sbagliato per prima la società che non doveva lasciare al Sinisa l’onere di sbattere fuori Mosciolivo che ha contagiato tutti. Sinisa non doveva farlo giocare e lasciare a Firenze portandosi dietro solo chi almeno nella forma crede in una squadra in un campionato. Se non si vuole che la cosa degeneri ora lo deve sbattere fuori rosa, zitti, correre e giocsare al calcio.
Settembre 18th, 2011 alle 22:49
Sconfitta pesante, tenendo conto della “non prestazione” della Viola…
Ciò che mi preoccupa è l’infortunio di Gila, se è grave (tipo rottura legamento crociato) sono cazzi amari per noi tutti!
Forza,coraggio e onore Viola mia!!!
Settembre 18th, 2011 alle 22:54
Non facciamo drammi, io che dono critico oggi butto acqua sul fuoco. Diciamo che siamo partiti benino con il Gila che poteva segnare, poi il rigore che poteva anche non essere dato e il 2 gol un disgraziato passaggio di Riccardo in giornata no!!! Da li la partita e’ decisamente cambiata verso l’udinese che ha più partite più gamba di noi. Notte a tutti ! N
Settembre 18th, 2011 alle 22:57
Partita di oggi: ALLUCINANTE! Nessun altra parola può descriverla meglio.
Di tutti salvo solo boruc, natali e pasqual, behrami. Il resto non pervenuti, altri disastrosi.
L’udinese ha uno schema semplice ma efficace: 11 dietro la linea della palla, ali e attaccanti centrometristi, contropiede a palla. Li attacchi malissimo e forse ti difendi ancora peggio.
Io voglio spendere 2 parole solo su passatina: dopo 60 minuti di nulla, passeggiando per l campo, sbagliando TUTTO, si mette in panchina e quando lo inquadrano cosa fa? Sta lì come un deficiente a ridere e scherzare… E questo deve stare in campo a rubare il posto a chi il prossimo anno ci sarà o per lo meno vorrebbe giocare almeno per farsi vedere?
Una società seria lo mette in tribuna e stop, motivazione: scelta tecnica, il ragazzo non è presente psicologicamente. E l’europeo se lo vede in tv.
Sapere di tenere fuori gente come romizi per far giocare lui è una vergogna, e sarebbe bene che qualcuno si muovesse per dargli una legnata nei denti nelle sede opportune, leggasi portarlo davanti alla procura federale per accordo con altra squadra fuori dai termini consentiti.
Poi voglio dire un’altra cosa: Frey. Gli ho voluto bene, ora è al genoa che se ne stia zitto e buono, dato che ha mangiato gli ultimi 2 anni a gratis per poi ora uscire fuori a fare il difensore delle cause perse. Se vuol fare gli auguri a gilardino li faccia, ma che ora venga lui a fare voce grossa per difendere il compagnuccio abbandonato non lo tollero, e sarebbe il caso che anche la società si facesse sentire.
Sconcertato, speriamo almeno di vedere mercoledì un po’ di facce nuove in campo (romulo, munari, de silvestri, ma io spererei anche lo stesso romizi) e soprattutto che si riprenda l’unico giocatore che reputo fondamentale nel nostro gioco: lazzari. Il vargas attuale francamente non è nemmeno da convocare.
Settembre 18th, 2011 alle 23:02
Vediamo se la botta ti sveglia o se ti finisce del tutto… Ma si puo’ andare ad udine da quella volpe di guidolin e giocare con soli due interditori a centrocampo (montolivo e behrami) e tre mezze punte? Puo’ andar bene con il bologna ma no contro guidolin che notoriamente gioca con 5 centrocampisti per sfruttare le ripartenze. Ma la scuolaguida Miha non puo’ andare a farla da un altra parte? Adesso il parma senza giovinco e con un po’ di fortuna magari si piglia anche tre punti ma il concetto e’ che tutto e’ casuale , non c’e’ gioco e alla lunga sara’ come l’anno scorso
Possibile non si possa dire , e non da ora, che MIHA non ci capisce niente e che la societa’ e chi l’ha portato a firenze deve smettere di continuare a sbagliare?
Settembre 18th, 2011 alle 23:02
UNA GRAN BELLA FIGURA DI M.
non ho altro da aggiugere…
Settembre 18th, 2011 alle 23:10
Sapere che Montolivo ha giocato, e giocherà-perchè tanto il problema è solo lui, vero? risolto lui, si vola, vero? – e che il Napoli vola, nonostante le gufate di qualcuno, mi fa godere lo stesso, in questa serata triste. una settimana fa i peana per il mercato del ‘sor’ pantaleo erano incredibili.tipica mentalità ondivaga del tifoso.Questa società non fa calcio,tanto che, per fare un esempio, Babacar è in Primavera, a battere i ‘bambini’ dell’Empoli.
Settembre 18th, 2011 alle 23:34
Cinque cose:
-Toglietemi definitivamente dalla vista Montolivo, che è riuscito a farsi fischiare anche dal pubblico Friulano ad ogni tocco di palla… via dalla Fiorentina già a gennaio, poiché… icchè tu te ne fai di un “cadavere” con gli scarpini, che fornisce assist da gol agli avversari?… INGUARDABILE e PATETICO… come quella che lo difende anche oggi dopo una prova VERGOGNOSA e SENZA SPINA DORSALE.
-Arbitro (?) Romeo INDEGNO.
-Salifu, Romizi, Camporese (che fine ha fatto l’unico centrale che l’anno scorso HA DATO UN SENSO alla difesa Viola?… ah già… ha sbagliato un intervento UNO su Eto’o… imperdonabile) e Nastasic, almeno tre su quattro devono giocare titolari e il quarto deve sedere in PANCHINA e non in TRIBUNA. Quando si trova i’ coraggio di farli giocare?… O mi volete dire che la coppia Nastasic-Camporese farebbe peggio di Natali-Gamberini visti oggi?… SPERANZOSI ATTENDIAMO… sperando che i tempi di maturazione un siano troppo lunghi, sennò alla fine cascano dall’albero e s’ammaccano…
-Auguri al ragazzo Alberto Gilardino per una pronta guarigione… davvero tremenda da vedere, la sollecitazione che ha subito il suo ginocchio… IN BOCCA AL LUPO.
-Oggi infine è mancato in misura esponenziale Lazzari, l’unico tatticamente PERFETTO e ADATTO a coprire le incursioni (con cross al bacio) di Pasqual, scalando in difesa sul lato basso sinistro… altro che giocatore scarso come qualcheduno ha scritto al momento del suo acquisto… oggi s’è notata la mancanza… INDISPENSABILE.
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
L’Antigufo
Settembre 18th, 2011 alle 23:44
E’ dalla partita col Cittadella che dico che con questo modo do giocare possiamo prendere gol in qualsiasi momento. Allenatore incapace. Poi i giocatori: Karja lento e svogliato (per questo contestato a Genova); Montolivo si è confermato quel mezzo giocatore-uomo che è sempre stato. Gamberini che continua a guardare la palla sui cross invece che l’uomo. JoJo (che io adoro) fuori posizione e fuori forma. Gila indecente…bene allora che si fa? Si chiama Delio Rossi o dobbiamo passare un’altra annata così? Avete visto il Bologna col Lecce? Questo ci fa capire la nostra partita di domenica scorsa. Magari si vincerà col Parma (manca Giovinco), ma s’è già visto che annata sarà…a meno che la società non cambi molto velocemente
Settembre 18th, 2011 alle 23:51
però s’ha anche sculo … dai …
Settembre 19th, 2011 alle 00:01
La personlità non è mai stata il suo forte, figuriamoci adesso in una situazione del genere. L’anno scorso Mutu, quest’anno lui: abbiamo sempre qualche big che rovescia sulla squadra i suoi problemi.
Per il resto li ho visti tutti veramente male e non credo perchè condizionati dal caso Montolivo: diciamo che si è rivista la Fiorentina dell’inizio dell’anno scorso, quella da zona retrocessione.
Speriamo bene….
Settembre 19th, 2011 alle 00:19
scusa ma i giocatori in campo chi li mette?
sara’ un po’ colpa del mister?
Settembre 19th, 2011 alle 00:19
l vero problema della Fiorentina (e della sua proprietà) è che a 2 anni di totale disinteresse non si rimedia in 20 giorni!
Settembre 19th, 2011 alle 00:37
Si puo’ dire che Sinisa e’ un allenatore indecente e che il Bologna faceva pena?
Montolivo in tribuna fisso
Settembre 19th, 2011 alle 00:50
Ovvia… riedito il pensiero del thread precedente, ma che va bene anche in questo.
Qui in parecchi si erano un pochino illusi, diciamocelo.
Con la fortuna che avevamo avuto di non incontrare il Siena alla prima giornata e di incappare in un Bologna da Serie b (certa) dove noi abbiamo maramaldeggiato (infatti hanno perso anche oggi in casa nientepopodimeno che il Lecce), molti filosocietari già pressavano perché si chiedesse scusa a Corvino e a tutti quanti, in quanto noi òmini di poca fede, traditori e vigliacchi siamo degli ingrati e gobbi perché non si inneggia a tutto quello che combinano (nel bene e nel male) in questa stramba società (i grandi mezzi ci sarebbero ma finisce con il prevalere l’approssimativismo).
Oh ragazzi, io ve l’ho scritto anche ieri che lo spartiacque sarebbe stata questa gara e così PURTROPPO E’ STATO (e ve lo dico: a me non me ne importa niente di dire ve l’avevo detto, volevo almeno pareggiare se non vincere, figuratevi).
Ma è altrettanto vero che qui in molti, tanti giornalisti compresi, si erano illusi o almeno avevano avuto dalla società il compito di rasserenare e dare fiducia all’ambiente esaltando la vittoria con i felsinei (due su tutti? il solito Rialti ed il solito Bucchioni). Se questa è la vera Fiorentina… boh… personalmente spererei non fosse questa, ma ci andrà molto vicino anche per questo campionato, PURTROPPO, a questa.
Cassani, l’abbiamo preso non solo per difendere ma anche perché sa crossare ed in due partite non ne ha fatto uno decente di cross.
Il centrocampo, con un montolivo in queste condizioni è retto da un solo giocatore (Behrami, che oggi per mio parere è stato il migliore in assoluto, grazie anche alla pochezza degli altri che aveva accanto) poi Karjha che va a due all’ora (era l’ora della digestione, e il cus cus a base di montone lipperlì ti appanna un pochino), Munari che si conferma con i limiti che lo ponevano nella rosa del Lecce (un donadel con il parrucchino però nero), Vargas da impiccare al pennone più alto della nave per il solito ammutinamento del Bounty. Mettici poi un Cerci tornato ai suoi antichi fasti (o nefasti?) e Gilardino molle come per l’80% dello scorso campionato. Unico scusato è Jojo che ha bisogno di ritrovarsi appieno e che ha tentato di fare qualcosa, nei suoi limiti concessi dal recupero fisico ancora non sufficiente. Nel complesso sembravano tutti fermi in confronto ai giocatori dell’Udinese che avevano anche giocato giovedì e naturalmente domenica scorsa. Scusate, ancora una volta, ma io di incensare questa campagna acquisti improntata all’abbattimento del monte ingaggi (e si è visto, vai) e di beatificare Corvino-Cognigni-Mencucci, non me la sento.
Oltretutto c’è di mezzo un allenatore che pare mettere gli uomini a caso e senza schemi e automatismi.
Per me rimane un’altra campagna acquisti quasi in linea con le altre fatte fino a qui da due anni in qua; forse un pochino meglio, ma abbiamo perso dei valori di giocatori che in a passato c’erano (quale il miglior Mutu che non esiste più (ma non sostituito all’altezza per ora) e anche il miglior Gilardino che è rimasto ma non è più lui).
E, aggiungo, mercoledì se si vince con il parma non cominciate a ri-strombazzare e inneggiare alla grande società, perché vi rammento che, a ruota, c’è il napoli che con molta probabilità ci farà risprofondare nella pura depressione.
PER NON PASSARE DA PROTESTANTE ( anche perché in fondo in fondo sono cattolico) NEL SENSO CHE PROTESTO SEMPRE, CHIEDO A VOI…ditemi cosa ci vedete di diverso dallo scorso anno. Speriamo di fare presto i 40 punti che servono (e siamo solo alla seconda partita).
LO RIDICO.. DA PARTE MIA SONO PRONTO A CHIEDERE SCUSA SE TUTTO CAMBIA E LOTTEREMO ALMENO PER FARE L’EL, ma francamente, sarà abbastanza dura sentirmi pronunciare questa parola… eppure sono il primo che lo vorrei.
P.S.: se poi, le parole di diego in tv (hanno ripreso gallo perché forse in calciopoli li assolvono e Renzi promette terreni veramente) vi bastano per entusiasmarvi (solite parole) e le nebbiose prospettive sulla cittadella a Novoli vi fanno inneggiare alla Viola, fate pure, ma a me piacerebbe di più festeggiare dei bei risultati, prima di entrare a vedere una partita nella fantomatica (ad oggi) Olmatello Arena… (forse dal 2015).
Meriteremmo assai di più.
Saluti a tutti.
Settembre 19th, 2011 alle 02:27
Come ho detto nel messaggio inviato durante il dopo partita: Prandelli avrebbe dovuto essere a Udine invece che a Bergamo, a vedere il suo amato centrocampista nazionale giocare come un amatore stanco!
Per il resto no comment.
Troppo brutto per essere vero. Qualcosa era spento oggi.
Settembre 19th, 2011 alle 05:45
Infatti, la squadra e’ stata troppo “brutta” per essere vera, reale. E’ chiaro ora che la realta’ esterna e’ solo un’illusione? Come una specie di sogno (anzi incubo) e niente di piu’? Non riesco a preoccuparmi, mi sento come estraneo a tutto questo. L’Udinese non c’entra nulla (senza togliere loro i meriti). Il problema su cui focalizzarsi e’ solo uno: Montolivo.
E’ chiaro che questa storia stia destabilizzando tutto l’ambiente; la settimana scorsa tirava un’altra aria, adesso siamo riprecipitati nel dramma estivo. Non per spirito punitivo, ma per proteggere la tranquillita’ della squadra lui va mandato in tribuna: per non nuocere. Non a caso ha fatto lui l’assist a Isla. Nulla avviene per caso. Infatti i DV fanno benissimo a prendere la questione di punta adesso ad inizio stagione. E’ chiaro che lui abbia gia’ un pre-accordo firmato; e’ per questo che non ha la testa qui. Lui ed il suo procuratore hanno giocato sporco ed adesso si trovano nei casini perche’ Montolivo rischia seriamente di perdere il Mondiale. Per farti un paragone di tipo “energetico” la Fiorentina comincio’ a giocare male nel 2010 quando Prandelli decise di lasciare
x la Nazionale. Il tenere segreta questa sua decisione fece giocare male la squadra.
Settembre 19th, 2011 alle 05:49
Cosa avevi scritto di Montolivo? Che lo avresti fatto giocare perché è un suo diritto non firmare. Giusto, adesso che ha giocato, penso sia un diritto di una società seria non fermarlo per difendere i propri interessi. E parlo di interessi sportivi ma anche economici. Io per esempio ero indubbio se abbonarmi , dopo la partita di ieri ho preso la decisone. E come me chissà quanti altri. Montolivo fa i suoi interessi la Fiorentina faccia i suoi. Riguardo all’allenatore poi…. Sarà una brava persona, un motivatore ma la squadra gioca alla viva il parroco e a lui va bene così. Forse con un’Inter piena di fuoriclasse capricciosi può anche funzionare meglio di Gasperini e dei suoi schemi, ma qui no.
Settembre 19th, 2011 alle 05:50
errata corrige:
FERMARLO non come ho scritto NON FERMARLO
Settembre 19th, 2011 alle 05:51
Aspettiamo le prove di appello, ma ci sono aspetti che stanno chiarendosi per non vederli.
Però ragazzi, come cambiano le cose e … i commenti, dopo una partita. Ma è possibile?
Settembre 19th, 2011 alle 05:54
Diciamo che ieri la partita è cominciata sotto cattivi auspici gia’ con l’assenza di Lazzari e con al suo posto Karjia che è una barzelletta;a seguire il rigore di Gamberini dato con molta magnanimita’;a seguire il secondo gol dell’Udinese nato da una sfortunata deviazione di Montolivo;a seguire l’uscita per infortunio di Gilardino.Ecco diciamo che è stata una giornata nera e voltiamo pagina.Adesso ci vogliono tre punti col Parma per ritrovare serenita’ in attesa della partita di Napoli che in questo momento vedo proibitiva.Visto che sopratutto in casa non è il caso di impiegare Montolivo per le sicure contestazioni dei tifosi prenderei coraggio a due mani e schiererei al suo posto Romizi che è l’unico per caratteristiche tecniche e tattiche in grado di prendere il suo posto lasciando Behrami nel suo consueto ruolo di mediano,ma in questo spero poco visto che il tecnico ha addirittura lasciato il ragazzo a casa.
Settembre 19th, 2011 alle 06:04
Mi dispiace non essere d’accordo con te David. Anche la mia speranza era che potesse resistere ancora a tutto quello che stà succedendo, ma me lo aspettavo. Ai fischi puoi non farci caso, ma se uno tenta di rovinarti la carriera crolli. Dire che Montolivo ha contribuito a questa situazione…….forse, ma non volontariamente. Lui era disposto a venire ncontro alla società, ma loro hanno calcato la mano. Ancora una volta si sono comportati da permalosi e come chi non gliene importa proprio niente della squadra ma solo della loro immagine. La cosa più sensata per il bene della Fiorentina e anche la tranquillità dello spogliatoio era accettare un contratto ponte con clausola recissoria di 5/6 mil. che avrebbe accontentato anche i tifosi.
La partita non l’ho vista, ho sentito la tua radiocronaca e certamente ieri non ha giocato bene nessuno. A questo punto siamo ripiombati nell’incubo dell’anno scorso, speriamo che i tifosi mercoledì facciano il loro lavoro, incitare la squadra se non vogliamo essere la Samp dell’anno scorso.
Con stima. Claudia
Settembre 19th, 2011 alle 06:17
Va beh che siamo notoriamente un popolo senza memoria, ma dire che “la fiorentina di ieri è stata troppo brutta per essere vera” è un’offesa al ricordo per me indelebile della squadra che la scorsa stagione ci ha regalato numerose simili perle.
Dov’è la novità? Il problema sempre là, seduto in panchina.
Settembre 19th, 2011 alle 06:19
Eccoli qua David , tanti non aspettavano altro che una botta del genere per tornare fuori ! Troppo brutti per essere veri ,credo che la situazione creata alla vigilia abbia influito e non poco sulla prestazione della squadra .Adesso dobbiamo rimanere uniti e battere il Parma mercoledì al franchi,proviamo a guardare il bicchiere mezzo pieno dopo 2 giornate abbiamo già due punti in più dello scorso anno ! A quel veggente di Batigol che dice che con questo modo di giocare possiamo prendere gol in qualsiasi momento volevo ricordare che i gol presi ieri sono frutto di un rigore dubbio su un calcio d’angolo e di un assist di un nostro giocatore ,prima di parlare azionare il cervello please!Onore a Sinisa ora e sempre ! Forza viola !Andrea gruppo Cercisa ( Sinisa -Cerci )
Settembre 19th, 2011 alle 06:32
Perdere a Unine ci può stare ma non come ieri! Il problema di questa squadra ce lo portiamo dallo scorso anno, e non è Montolivo, non è cerci non è la squadra perchè questa è una buona squadra, ma il vero problema è l’allenatore, Sinisa è il vero problema della Fiorentina, non ha saputo dare un gioco e non sa preparare le partite in trasferta ormai l’abbiamo capito!!!
Settembre 19th, 2011 alle 06:38
Eccoli gli avvoltoi, circolavano sopra la viola e alla prima caduta ZA! In picchiata 😀
Settembre 19th, 2011 alle 06:41
Giocare con il morto in casa (Montolivo?) non deve essere facile… però certe prestazioni, chiamamole così, sono incomprensibili. Un passo avanti e due indietro come i gamberi.
Speriamo bene… ma la strada è in salita!
Settembre 19th, 2011 alle 06:50
Quoto Andrea (41) ed aggiungo che qualche volta dovremmo pensare anche agli avversari e soprattutto agli allentaori degli avversari…no ? Mi sembra che Guidolin, nonostante sia antipatico come una pedata sui maroni, non è certo l’ultimo arrivato. Personalmente con una coppia di centrali come Natali-Gamberini si soffrirà sempre ma nonostante ciò ha ragione Andrea, abbiamo preso due goals in modo occasionale. Sicuramente abbiamo giocato male ma non deprimiamoci. Ultimo pensiero per il nostro ex portiere che farebbe bene a pensare alla sua squadra ed ai suoi problemi. Augh !
Settembre 19th, 2011 alle 06:58
Aspettiamo un attimo, sia a esaltarci che a disperarci, sperando che Gila non sia grave. Certo è che ieri è stato deprimente, mi sono detta se continua così, smetto di guardare la Fiorentina, per il semplice motivo che è uno spettacolo deprimente, nel vero senso della parola, e mi dispiace. Troppo simile a quanto visto per tutto lo scorso campionato, speriamo sia solo una ricaduta, se si protrae c’è da cambiare allenatore.
Per ora mi associo al tuo ottimismo (7 punti domenica prossima), perché è stata solo una ricaduta, pur avendo visto un po’ del Napoli ieri sera. Che bello veder giocare in verticale, in distensione, in velocità. Mi stufa anche il Barcellona dopo un po’ che indugiano in quella rete di passaggi, immaginati come mi diverto a vedere la Fiore, tric e tric e tric, tutti quegli sterili, snervanti, inutili passaggini! Speriamo sia solo una ricaduta. Perché è vero che il rigore non c’era, ma se appena uno gli fa buh! sbracano e smettono di giocare a 70 minuti dalla fine, c’è di che preoccuparsi. Il gioco sparisce e quel che è peggio è la mancanza di carattere e personalità e convinzione e attributi (e se l’allenatore non riesce a trasmettergli nemmeno quelli…). Speriamo sia solo una ricaduta.
Settembre 19th, 2011 alle 07:00
Sicuramente stò parlando con il senno del poi, però a mio avviso il comportamento della società è stato semplicemente dilettantistico.
Montolivo aveva detto a chiare note che a fine contratto se ne sarebbe andato ad una società delle grandi, per vincere qualcosa e per guadagnare di più. Bene che necessità c’era di fare un ulteriore tentativo prospettantoli le stesse condizioni che lui non ha accettato primariamente! Almeno che la società con questa mossa non avesse cercato di scaricare le colpe di questa vicenda sul giocatore, bè allora ha sbagliato 2 volte, e non vi dico perchè, il perchè lo abbiamo visto a chiare note in quel di Udine. Adesso sarà difficile ricucire la situazione in seno allo spogliatoio, perchè parliamoci chiaro lo sconcerto c’è stato e non voglio parlare neanche dell’allenatore che ormai sono due anni che non è riuscito a farci vedere una parvenza di gioco. Infine mi sento dire
che siamo nel nuovo anno ma la solfa è quella già vista l’anno prima. saluti c ordiali
Settembre 19th, 2011 alle 07:01
Giudicarla ora, la fiorentina, mi sembra affrettato ed ingeneroso. Non c’era da esaltarsi dopo il Bologna ( il niente! ) e deprimersi ora dopo Udine, un buon collettivo. Quello che evidenzio è l’assoluta impreparazione e gestione da parte degli addetti Viola al caso Montolivo. Questa storia, come previsto, influenza negativamente il collettivo con l’aggiunta delle contestazioni dei tifosi che, mio pensiero, aggravano ancora ulteriormente il caso.
Ho in mente una immagine della tribuna di Udine dove su una fila di poltroncine c’era tutto lo staff dirigenziale Viola, sembravano i parrucconi del PCUS sovietico alla balaustra del mausoleo di LENIN.
Comunque, l’acqua è poca e la papera non galleggia, direbbe qualcuno, il tempo stringe!
Una ultima cosa. Ma, Montolivo con quella fragilità caratteriale che evidenzia pensa di reggere la competizione di uno spogliatoio di top players?
Settembre 19th, 2011 alle 07:07
D’accordo con Antar 1 e Filippo 16: Montolivo subito in tribuna, ma a spazzare! Il problema comunque rimane l’allenatore: a proposito, Delio Rossi è libero? E poi dentro gente motivata, che corre almeno e non passeggia per il campo: Vargas inguardabile, Karjia se era “bono” lo tenevano a Milano, e la lista continua. Mercoledì se non si batte il Parma almeno si CAMBI FINALMENTE l’allenatore. Saluti viola.
Settembre 19th, 2011 alle 07:11
Ora non facciamo come sempre che dall’ealtazione si passa in 90 minuti alla depressione.
Vediamo nelle prossime due partite qual è la vera fiorentina.
Certo mal vorsuto non è mai troppo!
La società che riaccende la miccia montolivo il sabato prima della partita (e stavolta la bomba è esplosa, il bambino ha dimostrato il vero carattere che ha), il “mister” che mette jovetic a zonzo, cassani che fa rimpiangere il peggior comotto…
Vediamo cosa si cobina tra mercoledì e domenica e poi avremo già un quadro di 4 partite alle spalle.
Con la sconfitta di ieri per lo meno corvino & c smetteranno di triturarci le scatole con la storia della squadra con meno sconfitte perchè se si gioca come lo scorso anno l’uscire imbattuti me ne frega il giusto
Settembre 19th, 2011 alle 07:21
ma un po di umiltà e riconoscere che adesso l’udinese è piu’ forte no ? secondo me è da li che si deve ripartire… loro erano piu’ motivati..
Settembre 19th, 2011 alle 07:22
Inviterei tutti a rileggere il post ed i commenti di una settimana fa, dopo la partita col Bologna. Allora ero stato uno dei pochi a dire che non mi sembrava di aver visto un gran gioco e qualcuno mi aveva anche trattato con sufficienza, perché avevo visto la partita in TV e non allo stadio. Adesso è ritornato in auge il partito anti Miha e quello dei Montolivo in tribuna. Se vinceremo col Parma tornerà subito il sereno, se perderemo si comincerà a costruire le forche in piazza. Guidolin l’anno scorso aveva perso le prime 5, se non sbaglio.
Settembre 19th, 2011 alle 07:24
La partita è stata penosa, la fiorentina non è proprio scesa in campo.
Montolivo è stato a dir poco imbarazzante, ma è sicuro che trova squadre che l’ho pagano di più? e sopratutto è sicuro di giocare in squadre come milan,inter ecc? secondo me è sopravvalutato.
Comunque secondo me l’infortuneo di Gilardino ho paura che per noi sarà un arma a doppio taglio, nel senso che non avremo il nostro bomber per un bel pò (spero poco) ma a giudicare da quello che ho visto in TV, secondo me rivedremo gila tra 4 o 5 mesi. Il doppio taglio, perchè come l’anno scorso per l’infortuneo di jovetic, quel presunto allenatore che abbiamo avrà anche quest’anno un ALIBI per giustificarsi… della totale assenza di gioco con il fatto che gli manca il bomber.
Miha ma vai a casa perpiacereeeeee
Settembre 19th, 2011 alle 07:27
Sono d’accordo su chi dice che il “manico” abbia le colpe principali, tra l’altro erano particolarmente imballati sulle gambe, cosa strana, specie se si pensa che davanti c’era una squadra che aveva giocato 3 gg prima (correndo).
Sono anche d’accordo su chi dice che Montolivo deve starsene in tribuna, tra l’altro ieri è stato colpevole di una cosa ben più grave dell’assist all’avversario o, più in generale, della prestazione da 4: è stato colto dalle telecamere di Sky a ridere in panchina !!!!
Francamente, imbarazzante vista la situazione, l’incidente di Gilardino, etc..
SENZA IL MINIMO DECORO (poi per carità, non è solo Montolivo, piuttosto inevitabile trovarsi davanti da una manica di ragazzini viziati e privi di valori).
Settembre 19th, 2011 alle 07:28
Ci sarebbero tante cose da dire ma come ho evitato di dirle in positivo col Bologna preferisco evitare di dirle, in negativo, con l’Udinese.
Abbiamo due partite in 4 giorni, vediamo cosa combiniamo e tiriamo le somme.
L’unica cosa che posso già dire adesso è che se vinciamo, in qualche modo, col Parma e prendiamo una scoppola col Napoli allora è chiara la nostra situazione di classifica: dal decimo al quindicesimo posto.
Settembre 19th, 2011 alle 07:30
La botta l’ha presa chi ha valutato eccessivamente la partita con il Bologna. E’ un anno e mezzo che prendiamo schiaffi dagli avversari … prima di pensare di avere svoltato occorre almeno un mese di buone prestazioni. Ci sta di perdere a Udine e ci sta di perdere in quel modo: è quello che stiamo facendo da molto tempo …
Settembre 19th, 2011 alle 07:36
In questi casi mi viene da dire… “Possediamo un ‘ambretta’ e parecchi discorsi…” Ragazzi, come ho sempre detto spero di sbagliarmi, ma la squadra è la solita delle ultime stagioni… Manca di personalità e gioca (o non gioca…) nello stesso modo sia che si vinca tre a zero che si perda tre a zero… E’ per questo che nelle analisi di inizio stagione ho sempre detto che avrei preferito alla lunga cambiare tutto: allenatore, giocatori, direttore sportivo per ripartire veramente da zero… Era meglio giocare con tutti ragazzi che almeno ci avrebbero messo la voglia invece di questi viziati…
Un disastro…
Settembre 19th, 2011 alle 07:36
Il caso Montolivo fa erroneamente passare in secondo piano le responsabilita’ di Mihailovic, come fecero gli infortuni l’anno scorso. Se l’anno scorso non era capace di allenare non puo’ avere imparato tutto insieme quest’estate. Suggerirei dunque di chiudere il caso Montolivo che al piu’ tardi a giugno non sara’ piu’ un giocatore della Fiorentina e guardare i perche’ di una squadra senza idee.
Settembre 19th, 2011 alle 07:38
Si sa tutti che, a parte il relativo valore del parco giocatori, il difetto più grosso sta nel manico… Continuare col serbo ci farà purtroppo sprecare un’ altra annata. Temo per le conseguenze. F. V.
Settembre 19th, 2011 alle 07:38
Non se se hai sentito le dichiarazioni di Frey, allucinanti, io sono dentro a questo mondo e capisco che i giocatori ragionano “strano”, ma parlare di trattamento vergognoso della società su Montolivo è veramente fuori luogo, quando il signorino male che vada becca tanti ma tanti soldi per stare in tribuna. Ma Frey che doveva essere uno dei pochi maturi dimostra con questo discorso di essere fuori dalla società di oggi e dai problemi che tante persone hanno nel sopravvivere. Voto 4! Per quanto riguarda la partita di ieri solo 2 parole:
NON PERVENUTI!
Settembre 19th, 2011 alle 07:38
Spero che riccardino vada in tribuna. Non per punizione, ci mancherebbe. Il rischio è che se continua a giocare così, chi lo dovrebbe prendere cambi idea.
Settembre 19th, 2011 alle 07:39
Mihajlovic è calcisticamente un mediocre, non gli ho mai sentito fare un commento tattico sulle partite e comincio a dubitare che anche i giocatori nello spogliatoio sentano poco di tattica, tempi di inserimento e di giocata.
Spero di sbagliarmi e spero che nessuno mi dia del disfattista se dico che sarà impossibile non contestare un allenatore se continuano questi spettacoli penosi.
Forza Gila!!!!!!!!!
Settembre 19th, 2011 alle 07:47
Non voglio nemmeno commentare la partita. Adesso quello di cui sono preoccupato sono le condizioni di Gilardino. Ci fosse un lunghissimo stop sarebbe una rovina…
Settembre 19th, 2011 alle 07:48
Scusa David,
non per trovare giustificazioni ma non c’era fallo su Gilardino??
Settembre 19th, 2011 alle 07:49
mah, s’è fatto talmente pena, che attaccarsi al rigore come ho sentito da più parti…peraltro netto!
ho paura che abbiamo puntato troppo su jovetic, che invece ha bisogno di tempo. ieri andava sostituito lui invece che cerci, il quale, pur irritante, dava sempre la sensazione di poter essere pericoloso.
god save ì gila!
Settembre 19th, 2011 alle 07:49
S’è perso per 2 episodi. Detto questo, la squadra è apparsa sfilacciata e scomposta, ma anche qui, l’alibi del gol a freddo è dietro l’angolo.
Certo è che il fatto di non essere stati in grado di reagire in una situazione di difficoltà ci da un po’ il metro di questa squadra, ma aspettiamo.
La sensazione che ebbi con il Bologna di avere una mediana debole era ahimè fondata. Il centrocampo sarà il vero tallone d’Achille di questa squadra. Ad oggi Karja e Munari non sono presentabili per una formazione che ambisce all’Europa League, e se si inceppa Montolivo con Vargas a fare un ruolo che non è il suo, l’unico che resta, e infatti giganteggia, è il buon Beherami. Ricordo che Karja, Lazzari e Montolivo hanno tutti fatto il trequartista, Vargas, l’ala pura. Vabbene il trasformismo ma che diventino tutti con un colpo di bacchetta degli Ambrosini, la vedo dura.
Mercoledì il Parma senza Giovinco non sarà un banco di prova attendibile mentre Napoli rischia di diventare lo specchio di ciò che si era, o peggio, di ciò che si poteva diventare.
Non ho capito perché il chiusura Silva giocava lontano dalla porta. Sembrava essere stato sistemato fuori ruolo.
Non vorrei che con il Parma si provasse uno schema Barcelloniano.
Settembre 19th, 2011 alle 07:49
Scusa io vorrei concentrarmi su quello che ha detto Vinciguerra nel dopo gara dato che se non sa le cose si documenti o studi il regolamento.
1 IL Rigore non puoi non darlo braccio staccato dal corpo…e provvedimento disciplinare perfetto ammonizione(non si trattava di condotta gravemente sleale ovvero evitare un goal)
2Dice c’erano due rigori per la Fiorentina io non so dove li ha visti
3Montolivo andava ESPULSO per reazione e perchè cercava di colpire l’avversario senza possibilità di prendere la palla
Caso mai in mancano un ammonizione all’Udinese ma non mi pare ci sia stato questo furto paventato ieri per radio e per concludere su un fuorigioco ricordate al buon Vinciguerra che quello che lui ha descritto si trattava di fuori gioco di rientro di Gilardino segnalato con eccessivo ritardo ma è il che si commette l’infrazione alla regola 11.
Informiamoci prima di parlare oppure documentiamoci
Settembre 19th, 2011 alle 07:55
@ post 32 Generale Stratocaster
Ecoolo il lunedi che aspettavi…
Forza Viola
Settembre 19th, 2011 alle 07:56
La situazione di Montolivo sta creando un casino mentale nello spogliatoio che deve far riflettere. Il nostro caro ex capitano, ex giocatore, in compagnia del suo procuratore, ci hanno fatto un regalo non male.
Sulla partita di ieri: io forse sono troppo ‘schierato’, ma se gioco ad Udine, conoscendo le qualità dell’Udinese, e mi trovo sotto dopo 8 minuti per un rigore letteralmente inventato, e dopo altri 20 minuti sotto per una rete regalata da un rimpallo sfortunato, e mentre cerco faticosamente di combinare qualcosa perdo il centravanti (speriamo bene…) e dopo 5 minuti sensa sostituzioni si fa male anche un altro giocatore che resta in campo al 40%, sinceramente non me la sento di fare processi o giudicare con troppa fretta e negatività. D’altronde era opportuno stare tranquilli dopo la vittoria con il bologna ed è altrettanto opportuno stare tranquilli adesso, ci vogliono almeno una decina di giornate per capire bene dove possiamo arrivare, sempre che le notizie su Gilardino siano migliori di quelle che potevamo immaginare ieri dopo aver visto il ginocchio piegarsi all’indietro….
Settembre 19th, 2011 alle 07:56
Non ho visto la partita, ma le cronache parlano chiaro. Quello che più mi preoccupa non è solo il gioco inesistente, ma l’assoluto mancanza di personalità della squadra che sotto di un gol si è persa con la stessa facilità con cui si smarriva l’anno scorso.
Questa fragilità credo sia frutto degli evidenti limiti da allenatore di Sinisa. Nonostante sia un personaggio di spessore (il Sinisa )non riesce a trasmettere alla squadra la sua sicumera.
Non voglio fare un processo ad inizio stagione all’allenatore: la società ha scelto Sinisa, viva Sinisa dunque fino alla fine (di chi?..), ma se non chiedo troppo, vorrei vedere una squadra che sotto di un gol, in condizione avverse riesca a tirare fuori orgoglio e forza e faccia il possibile per salvare la faccia. Ne ho abbastanza delle figure dell’anno scorso per concedere molto credito alla squadra di quest’anno e spero che anche in società la pensino così….
Settembre 19th, 2011 alle 07:59
Il male di questa squadra è l’approssimazione con la quale è gestita. Approssimazione nella questione Montolivo. Le regole del mercato sono chiare. Il potere è tutto nelle mani dei giocatori o, per meglio dire, degli avvoltoi dei loro procuratori. Un contratto di un giocatore che inetressa davvero deve essere discusso per il rinnovo non meno di due anni prima della scadenza. Nessuna dilazione deve essere consentita. Altra grave approssimazione di questa società. O il contratto è accettato o il giocatore deve essere venduto per fare cassa. La stessa cosa che è accaduta con Montolivo ce la ripropinerranno con Gilardino, o state a vedere?! Montolivo deve essere esautorato, anche a rischio di denuncia per mobbing stile Marchetti contro Cellino, non solo dal campo, ma anche dallo spogliatoio. Dentro allo spogliatoito parlerà con i compagni, si confronterà, gli verrà chiesto, si confonteranno, sono ragazzi, uomini, l’uomo è un animale sociale e cerca il dialogo con i propri simili. Montolivo farà dei danni enormi, tecnici perchè in campo è e sarà per tutta la stagione un corpo estraneo, ed umani perchè scoppieranno altre grane come la sua, anche qui: o state un pò avedere?! Altra approssimazione: il mercato. Pochi punti ma chiari, e, se si vanno a prendere, e si pigliano vacca boia! Su questo una manina alla società la potremmo dare anche noi tifosi. Basta “fidanzamenti” con i giocatori. Oramai i tempi non sono più quelli delle bandiere. Uno se ne va ed uno viene. E qui, però, dovrebbe inetrvenire a garanzia la società, ovvero chi viene dovrebbe essere migliore od uguale a chi va. Ma anche questo veleggia nell’approssimazione più totale. Vengono accostati nomi come (parlo di sostituti di Gilardino) Amauri=oramai da pensione, Acquafresca=Ma l’avete visto anche ieri, non la butta dentro nemmeno con le mani!, Rocchi= ma quant’anni ha? 200..210…boh?! Floccari=in panchina anche a Parma. Capitolo allenatore. Velo pietoso. Dice: “l’anno scorso non ha mai avuto la rosa completa a disposizione”. Però, allenatori come Malesani e Guidolin, non è che allenassero rose più forti, ma i risultati son stati ben altri. Certamente l’allenatore non verrà esonerato perchè non rientra nello stile Della Valle, e noi ci apprestiamo a rivivere un anno di stenti e…ALLA VIA COSI’.
Settembre 19th, 2011 alle 08:03
DIREZIONE GENERALE DI MILANELLO
Ufficio Campi sportivi
Dipartimento manutenzione
—————————-
Milano 19 settembre 2011
al sig Passatina Ricccardo
detto Montolivo
e p.c.
alla Sig.na De Pin
alla sig.ra Claudia detta anche NicolaClaudia e/o Magda
OGGETTO: accettazione domanda di assunzione
Con la presente si informa il sig Passatina che la signoria vostra è stata avviata a concorso per selezione di 1 posto di addetto sistemazione manti erbosi, irrigazione del suddetto e rimessaggio attrezzi.
Si presenti dal 1 gennaio 2012 ai campini di Milanello munito di scarponi a norma antinfortunistica, tuta impermeabile e guanti da lavoro.
La carriola e la sistola dell’acqua le troverà nel capanno accanto al campo dei ragazzi.
Con rammarico informiamo infine che la sua domanda di portaborse per il tratto a piedi dall’entrata dello stadio agli spogliatoi non è stata accettata per mancanza di requisiti tecnici , tattici e caratteriali.
Distinti saluti
Il direttore del personale
dr. Oliviero Sticazzi Fossantani
Settembre 19th, 2011 alle 08:03
Scusa David era pietrificato perchè non si aspettava che la società pur di sputtanarlo ha messo in piazza i fatti(Qualcuno dice che lui voleva accettare il rinnovo di un anno ma aspettava Branchini)a modo suo , scaricando tutta la m.. addosso al giocatore, anche a costo di(come è puntualmente successo)distruggere la squadra. Avevi giorni fa giustamente intuito che,non essendo cambiato niente, non capivi tutto il finto, aggiungo io,entusiasmo della società nei confronti del rinnovo. Le inquadrature su Riccardo nella partita con il Bologna mi confermavano i dubbi tuoi ed anche miei. Non c’era niente di nuovo ma molto di mediaticamente studiato per avere come al solito un bel capro espiatorio. E’ perfetto Montolivo per questo ruolo, perchè non risponde, non parla, si fa distruggere. Ecco domandatevi perchè non parla e perchè non c’è un solo giornalista che riesce ad intervistarlo per sapere la sua versione dei fatti. Domandatevi perchè De Rossi,che come Montolivo non rinnoverà con la Roma, o Pirlo, non sono stati messi alla berlina in questo modo osceno e autolesionistico per tutti. Se vi fate qualcuna di queste domande forse capirete perchè non c’è più un giocatore che vuole venire a giocare a Firenze e quelli che vanno via odiano la società. Non abbiamo preso un solo giocatore di prospettiva ma solo gente arrivata alla frutta nelle loro socità. Altro che campagna acquisti da 7.
Settembre 19th, 2011 alle 08:04
se il problema fosse solo Montolivo sarei tranquillo…temo piuttosto che si sia una squadra geneticamente debole e senza carattere e personalità…ormai da anni…anche dai tempi dell’ultimo Prandelli…non si completano le squadre nell’ultimo quarto d’ora di mercato…
Settembre 19th, 2011 alle 08:06
Citarsi è sgradevole, ma giudicando luci ed ombre della campagna acquisti, avevo messo in evidenza quanto fosse potenzialmente pericoloso puntare tutto, come centrocampista di costruzione, su quel Montolivo la cui situazione mi pareva alquanto controversa. I Monaci Guerrieri del Sacro Ordine di Casette d’Ete (d’ora in avanti MGSOCE) mi rimisero in riga, affermando che il potente stimolo dell’Europeo prossimo venturo avrebbe generato prestazioni superlative del talento di Caravaggio. Da allora sono successe diverse cosette e la situazione, se possibile, è peggiorata. Precipitata. Addirittura prima di quanto non pensassi.
In generale, di fronte a situazioni come questa le società adottano due tipi di condotta: linea dura modello Lotito, con giocatori fuori squadra e “mobbizzazioni” assortite; linea morbida, facendo finta di nulla e cercando di arrivare a fine stagione nel miglior modo possibile. Una linea, quest’ultima, che la Fiorentina conosce bene, avendola, con successo, praticata nei casi di Ujifalusi, Donadel e Santana.
Con Montolivo invece mi sembra che sia stato scelto il “trattamento Prandelli”, che consiste in una gestione mediatica esasperata della vicenda, mirata soprattutto a utilizzare l’opinione pubblica dei tifosi quale strumento di pressione.
Liberi di fare di meglio credono; può anche darsi che alla fine questa scelta si riveli pagante per la società. Inviterei tuttavia a considerare i danni collaterali che tutto questo sta creando all’interno dello spogliatoio, dove le tossine dell’affaire Montolivo si stanno diffondendo pericolosamente.
Venendo alla partita con l’Udinese, la cosa che mi ha impressionato di più è stata la superiorità tattica dei bianconeri. Schiacciante, a tratti umiliante: tutte le soluzioni applicate dal nostro allenatore venivano sistematicamente annullate da Guidolin; i nostri migliori giocatori resi inoffensivi. E’ presto, d’accordo, ma ho come la sensazione che il problema della guida tecnica sia ancora assolutamente presente. So di sognare, ma finché Delio Rossi è a spasso…
Settembre 19th, 2011 alle 08:09
Montolivo sta alla Fiorentina come Bossi all’Italia.
Settembre 19th, 2011 alle 08:10
dei singoli si salvano solo behrami per la grinta e il consueto impegno e il recupero di palloni, e il portiere. il punto e’ che manca un organizzazione di gioco, e qui le colpe sono dell’allenatore, di tempo glien’è stato dato anche troppo..a parte l’alibi degli infortuni. squadra slegata, dove nessuno sa bene cosa fare, sopratutto a centrocampo, aldila’ del fatto che non siano grandissimi giocatori, sembrano messi li’ a caso. c’è uno jovetic che vaga per il campo,va a cercarsi i palloni molto indietro,salta il primo,forse il secondo,e poi si perde, non ha piu’ lucidita’. montolivo, si alleni, e lo tengano fermo fino a gennaio, poi vada via. e’ l’unica soluzione. se gioca viene giustamente massacrato dai tifosi, visto che ormai si sa tutto. mi vengono in mente pochi giocatori che piu’ li infamavano e piu’ si caricavano, tipo bagni, ma sono eccezioni
Settembre 19th, 2011 alle 08:10
Verrebbe da dire “abbiamo rivisto la Fiorentina di Mihailovic”, quella vera, quella sua, quella che abbiamo imparato a conoscere molto bene lo scorso anno.
Ma siamo solo alla seconda di campionato e quindi meglio essere più cauti. Voglio vedere nel rigore dubbio datoci contro, quasi all’inizio, e nella lontananza dagli spalti amici, con un Udinese galvanizzata dalla vittoria in coppa, le colpe di una sconfitta così palese. Troppo brutti per essere veri…
La prova di appello è comunque vicina. Li capiremo la realtà delle cose.
Settembre 19th, 2011 alle 08:14
Antigufo@
direi perfetto, in totale accordo con te, sull’arbitro su camporese su montolivo e su Lazzari; aggiungo inoltre per il Generale che la prima cosa che ho fatto dopo la partita è guardare la classifica dal fondo, tanto per non perdere le vecchie abitudini e che ho rimpianto il vecchio mutu che fu il quale ai tempi suoi poteva far qualcosa e la faceva almeno per salvare la faccia: Non c’è nessuna campagna acquisti da salvare ma solo da parlare di scampato pericolo (a proposito dissi di karja che non era un centrocampista che faceva la differenza, poi è in uno stato di forma … pachidermico come giustamente diceva il generale dietro la collina) perchè si poteva aver di peggio ( e di meglio bastava vendere un giocatore che ormai non c’è + in questa squadra).
Sarò uno dei tanti ma anche io aggiungo che il caso montolivo c’è, esiste ed è davvero un lusso gestirlo per una società che fatica enormemente a venir fuori dallo stato cofusionale in cui l’ha gettata la vicenda “addio Prandelliano” quasi pirandelliano.
Inutile insistere perchè, oltre a non essere assolutamente disponoibile in nessun verso nei confronti della società che lo ha lancato, egli non riesce neppure a gestir se stesso (ebbene si andava cacciato su quel fallo plateale, ma l’arbitro, che già avea regalato il roigore non se la sentì, anche se a sto punto ci avrebbe fatto un bel favore così ce lo toglieva lui dalle scarpe).
Non si vorrà riempire di strali l’ex capitano ma il giocatore visto ieri è da disperazione per i tifosi viola che hanno fatto cori pregando l’allenatore di sostituirlo.
Che senso ha? è chiaro che, nel gestire, o meglio non gestire la cosa anche in questo montolivo ha fatto venir fuori i suoi limiti, anche di personalità, che qualche Sconcertante giornalista continua a magnificare;
Non credo che montolivo resterà in una grande squadra, dico resterà perchè a breve ci andrà; non ce la fa non ce la farà.
Per ora meglio che vada in ferie, che tanto in queste condizioni è inutile, anzi, dannoso.
Settembre 19th, 2011 alle 08:14
Caro David, ieri ho ascoltato il tuo dopopartita e devo dirti che sbagli a ripetere continuamente che la rosa della Fiorentina è competitiva e può lottare per una posizione in Europa. A mercato appena chiuso scrissi su questo blog che un simile obiettivo non è alla portata della nostra rosa. Oggi penso lo stesso e mi pare un grave errore da parte tua continuare a proclamare ai tifosi il contrario e a illuderli. Non è un caso che nessun commentatore di livello nazionale abbia mai detto una cosa simile (a meno che non parli su un’emittente fiorentina). Intendiamoci, Mihajlovic non ha scuse e una società seria non l’avrebbe nemmeno mai preso. Ma la rosa vale il decimo posto. Ieri sera ho sentito Ferrara che diceva che, più o meno, può competere con Genoa e Udinese, ma anche questo non è vero. Loro hanno Malesani e Guidolin che sono bravi, mentre noi abbiamo uno che dire scarso è anche troppo.
Settembre 19th, 2011 alle 08:15
Ma quante prove d’appello ha avuto il buon Mihajlovic?
Il Bologna ha preso due pere in casa dal Lecce, ergo è una seria candidata alla retrocessione, ergo non era un test valido.
L’Udinese, come il Napoli, il Genoa e altre squadre più o meno sul nostro livello corrono e pressano più di noi. Ma soprattutto hanno un’idea di gioco, quella che Mihajlovic in un anno e tre mesi non ha saputo dare alla Fiorentina.
Io imploro in ginocchio i Della Valle: basta con questo allenatore!!!!!
Per me il credito è strafinito dall’anno scorso. Ripeto per l’ennesima volta: è un grande allenatore di giornalisti!
Speriamo che Gila non si sia fatto niente di grave, altrimenti sono guai.
P.s. Non voglio più vedere Soldolivo in campo: per lui deve essere un anno infinito
Settembre 19th, 2011 alle 08:23
Il problema Montolivo va risolto al più presto o saranno guai grossi. Ieri la squadra era nel pallone: senza equilibrio, senza testa pensante, senza voglia di osare. Non c’era serenità e l’impressione evidente era di una truppa che non ci stava con la testa e che si è sciolta dinanzi alla prima difficoltà (un rigore contro inesistente). Non vedo altre spiegazioni. Altrimenti bisognerebbe comprendere come mai Cerci da una domenica all’altra dimentichi come si fa a saltare l’uomo o come mai JoJo si intestardisca in dribbling ed inutili individualità o Pasqual non riesca ad effettuare un cross che sia uno o la squadra perda, di punto in bianco, quel minimo di coralità che aveva mostrato col Bologna ecc. ecc. E poi i falli gratuiti, le reazioni contro gli avversari….così non va. Società, allenatore e Momntolivo si accordino in qualche maniera o qui le cose si metteranno male, calcisticamente parlando.
Settembre 19th, 2011 alle 08:23
Sottoscrivo in pieno, prestazione allucinante, speriamo sia solo un brutto sogno e facciamo 4 punti tra Parma e Napoli.
Settembre 19th, 2011 alle 08:26
PENOSI SEMPLICEMENTE PENOSI!!! Poi anche la sfortuna sul rigore. Però la fortuna te la devi cercare con la prestazione. Ieri anche i Cerci/Cassani sembravano dei morti in campo. Karjia mamma mia che penoso. Ma anche il resto è da 4 a 5 non di più (Jovetic lo dobbiamo aspettare, però certi errori li può evitare..!). Era irritante anche il fatto che loro avevano giocato il giovedi e la Viola sembrava avesse giocato la mattina alle 10.. e qui arrivo all’allenatore: CARO SINISA SONO STANCO DEI TUOI PROCLAMI ALLA VIGILIA TIPO “POSSIAMO ANCHE PERDERE MA DOBBIAMO FORNIRE UNA PRESTAZIONE CON LE PALLE”. Le cose sono due o non sei bravo a trasmettere cosa vuoi ED ALLORA VATTENE o i giocatori non ne vogliono sapere di seguirti ed allora nell’mpossibilità di sostituirli tutti dobbiamo cambiare allenatore. SEMPLICE NO? Per me avevi due bonus, uno te lo sei giocato ieri..quindi datti una bella mossa!!! Arriviamo a ..Montolivo! Il giocatore ha il sacrosanto diritto di non firmare e di andare con la sua Del Pin a milano, ma basta con le dichiarazioni alla Frey (ma perchè non si fà poi i c..i suoi??, bravo anche lui a sputare sempre sul piatto dove ha mangiato (e bene) per anni!) che difendono il Mammolivo. La Fiorentina ha il diritto di non giocare in 10 e quindi ARIA!!! Aveva la possibilità di fare il partitone per dire: se mi cacciate in tribuna è peggio per voi…MA DOPO IERI HO CANCELLATO MAMMOLIVO DALLA ROSA! Se andava al Napoli per es. Mazzarri lo cacciava dal campo dopo 30′, voglio proprio vedere che gli da 3-4 mln. (anche se lo prende a costo 0)..
Settembre 19th, 2011 alle 08:29
Preoccupante la forma fisica esibita dalla squadra. Montolivo ha subìto l’ambiente e le circostanze in maniera paurosa. Gilardino di nuovo abbandonato la davanti come l’anno scorso. Kharja non ha azzeccato un passaggio.
Speriamo in uno stop non troppo lungo del Gila, in una decisione di allontanamento di Montolivo e in una definitiva decisione in merito a quali siano i rigori da dare e quali no!
Settembre 19th, 2011 alle 08:30
David, non capisco perchè non citi Mihajloivc in questo post. I giocatori hanno fatto la loro parte ma la formazione era sbagliata. Bastava che Miha comprendesse quello che ha detto nelle settimane precedenti:
1)”Il miglior Jovetic lo vedremo a Novembre”
2)”Non posso chiedere a Cerci di rientrare”
Con uno che non rientra e uno non al top come fai ad imporre il 4-3-3 a Udine? La soluzione migliore sarebbe stata una staffetta tra i due (Jojo nel primo tempo e Cerci nella ripresa). Credo che Miha debba cercare più equilibrio ed ordine, non basta mettere le punte per fare gioco offensivo..
Settembre 19th, 2011 alle 08:30
Hai detto tutto Te David.
Quoto l’Antigufo post 26.
Speriamo bene con Gilardino, altrimenti è un casino.
Mihailovic ieri non mi ha convinto per niente.
Settembre 19th, 2011 alle 08:32
Ho dimenticato due appunti sul Mammolivo: ma quale pericolo di mobbing??? si mette in panca un paio di volte, lo si fà giocare 10 min. e vedrete che lui da solo con la prestazione anonima si colooca in tribuna (se ci può stare Laijic perchè lui no??). Poi con questa storia degli europei! Ma chi cavolo se ne frega se gioca in nazionale o no ??? Abbiamo ben altri problemi a Firenze.
Settembre 19th, 2011 alle 08:33
Montolivo ieri sera era veramente distrutto!
Non te la prendere.
Perdere a Napoli ci sta!
MARIO T.
Settembre 19th, 2011 alle 08:43
Ricordo a tutti le dichiarazioni del DS del Genoa Capozzucca su Gilardino: “la Fiorentina si pentirà di non averci venduto Gilardino”. Et voilà!
Settembre 19th, 2011 alle 08:43
“Europa Leagues” fa molto trap !
..per il resto sono d’accordo, che botta!
DANDI
Settembre 19th, 2011 alle 08:46
Ma non credi che il “CASINO TERRIFICANTE” sia dovuto dalla mancanza di un allenatore?
A luglio lasciando da parte l’orgoglio di molti personaggi in società non era meglio mandarlo a casa?
Settembre 19th, 2011 alle 08:49
Voglio vedere giocatori che danno l’anima in campo ! Tutto qui ! Si può perdere ma se ce l’hanno messa tutta a me va bene.
Devono onorare la maglia e gli stipendi milionari che prendono! Il resto è aria fritta!
Settembre 19th, 2011 alle 08:51
Non erano fenomeni prima e non siamo una squadra di brocchi adesso. A volte le partite vivono di episodi e comunque abbiamo giocato male. Secondo me è indispensabile risolvere il problema “montolivo”. Se rinnova gioca altrimenti “fuori rosa” senza mezze misure.
Forza Viola, Andrea.
Settembre 19th, 2011 alle 08:52
Tutti contro Montolivo,capro espiatorio della vergognosa partita di ieri.In campo vi erano anche gli altri 10 e mi sembra che non abbiano fatto meglio! Anzi,l’unico tiro in porta l’ha fatto proprio Montolivo!Secondo me non far giocare Montolivo per tutto l’anno si ripercuotera’ negativamente sulla squadra,non avendo in rosa sostituti all’altezza e temo,che cosi’ facendo, sia difficile arrivare agli stessi punti dello scorso anno.
Il sapientone del salento piuttosto, mediti sulle nefandezze commesse allorche’ acquisto’ Felipe e D’Agostino: con quei soldi avrebbe potuito acquistare Inler e allora di Montolivo ne avremmo fatto volentieri a meno!
Settembre 19th, 2011 alle 08:55
Quando vogliono andar via, mandiamoli pure via, non tratteniamoli, si fa peggio. Il risultato è stato che abbiamo trattenuto chi se ne voleva andare ed abbiamo mandato via chi avrebbe voluto rimanere ed ora ci manca da morire (Mutu). Jovetic non c’azzecca nulla coi campioni.
Settembre 19th, 2011 alle 09:00
I gol saranno stati anche episodici ma l’Udinese (tanto di cappello a Guidolin) ci ha dominato per 90′ e dovevano essere stanchi……..
Montolivo propio non lo capisco che bisogno c’era di dire pubblicamente che non avrebbe rinnovato ed ora se rischia l’europeo può fare solo il mea culpa anche se penso che un giocatore del calibro di Montolivo fresco a fine campionato potrebbe essere una carta vincente…..
Settembre 19th, 2011 alle 09:01
David, io la trasmissione su rtv 38 la vedo volentieri, però, un potete ogni minuto dare i parziali del posticipo di serie a.
Anche iersera per vedervi ho registrato Napoli Milan , e alla fine, di quella partita registrata che avrei dovuto veder dopo, sapevo risultati , marcatori e azioni di gioco.
E così la registrazione me la son messa sul bellico.
Ma a rtv38 lo sanno che molti tifosi viola hanno Sky e ambirebbero vedere le partite oltre che seguire le rubriche della Viola?
Diglielo al Sandrelli o a chi di dovere.
Saluti
Antonello
Settembre 19th, 2011 alle 09:02
Tutto consequenziale, normale, come prima.Finché ci saranno Sinisa e il Salentino, squadra senza gioco e campagne acquisti/cessioni da brivido e contro logica.Continuiamo ad insultare chi cerca di aprire gli occhi aquesta società che delega troppo a gente che non lo merita.La difesa resta un buco,come gli anni passati;anzi peggio.Il centrocampo non esiste( ieri poi mancava lazzari).Montolivo se lo smenano da piu di un anno con risultati disastrosi in campo e fuori.Kharja é una nullità assoluta.Jo-Jo(anche questo detto e ridetto),avrà bisogno di mesi per tornare a livelli competitivi.Vargas é sempre infortunato.SSilva,speriamo che un giorno giochi ma dire che é in ritardo é prendere la gente per i fondelli.In ritarso di cosa? Di fuso orario?Siamo ripartiti sulla falsa riga di pria perdendo con una squadra che aveva giocato giovedi ed che ha segnato su un rigore dubbio e su un eccellente assist di montolivo a isla.poi?? poco anche la folgorante udinese che doveva perdere contro il Rennes ,modesta squadra della nostra league 1.Che vergogna.
Settembre 19th, 2011 alle 09:02
Senza parole!
Settembre 19th, 2011 alle 09:12
IN CAMPO CI SONO ANCHE GLI AVVERSARI.
A mio parere occorre tener presente che la partita con l’Udinese, squadra importante e non facile da affrontare, è stata condizionata in maniera pesante ancor prima di iniziare.
Faccio riferimento:
– al caso Montolivo, che certo non ha influito positivamente sulla concentrazione e sulla serenità della squadra,
– all’impossibilità di poter schierare, all’ultimo momento, Lazzari giocatore fondamentale nell’economia del gioco (almeno allo stato attuale).
Ciò premesso occorre tener presente che in campo ci sono anche gli avversari , arbitro compreso.
– Voglio dire che l’Udinese avendo disputato i preliminari di coppa è molto più avanti nella preparazione rispetto alla Fiorentina e questo, specialmente all’inizio del campionato, ha una certa rilevanza. Ricordate la Sampdoria lo scorso campionato? Era in testa alla classifica e poi….? (cessioni a parte)
Al bravo e simpatico Guidolin auguro, “sportivamente”, che vengano a mancare Di Natale ed un altro paio di giocatori per infortunio e poi vedremo dove arriverà!
– Voglio dire che l’arbitraggio non c’è stato certo favorevole perché il rigore poteva anche non essere concesso e qualche altra decisione, a mio parere, è stata criticabile e sicuramente non a favore della Fiorentina.
Per cui, come al solito, non lasciamoci prendere dalla depressione e non cominciamo a dire che non va bene nulla. Cerchiamo di pensare positivamente e con più equilibrio; tutti uniti cerchiamo di aiutare la nostra squadra soprattutto nei momenti di difficoltà.
Un cordiale saluto e sempre FORZA VIOLA!
Settembre 19th, 2011 alle 09:16
Aspettiamo il 31 gennaio, dopodichè il 31 marzo e poi il 30 maggio… aspettiamo, aspettiamo, non giudichiamo, è troppo presto, aspettiamo… non esageriamo, aspettiamo, in fondo la campagna acquisti è da SETTE, aspettiamo… ma sì aspettiamo: che forse si vince col Parma anche se si perde con il Napoli… e se invece pareggiassimo a Napoli? Chissà, forse saremmo da C.L. Aspettiamo… p.s. sempre con la camomillina carda carda in mano!
Settembre 19th, 2011 alle 09:19
L’ambiente si sta sgretolando e a ruota la squadra. Siamo durati la bellezza di una giornata di campionato.
Settembre 19th, 2011 alle 09:19
C’è una differenza tra i 2 allenatori ke va ben oltre il 2 a 0; il ns è di una mediocrità imbarazzante, anke nell’analisi della partita!
Settembre 19th, 2011 alle 09:21
ieri tutto quello che poteva andare male è andato peggio. prima il rigore a mio parere assurdo, poi l’assist del traditore a isla, poi quando finalmente abbiamo tolto dal campo quell’omuncolo col 18 che nemmeno nomino e sembrava che ci potesse incominciare ad essere una reazione, il gila si è stroncato un ginocchio. peggio di cosi..mancava solo un incidente stradale sulla via del ritorno. a volte ci mettiamo del nostro ma la sfiga ci perseguita, in queste partite basta un episodio e tutto gira o bene o male. ieri ha girato male e parecchio. per quel che mi riguarda, il 18 in campo io non lo vorrei piu vedere, tribuna fino a giugno e poi vada pure a fare la panca al milan. nel frattempo speriamo che il gila non stia fuori dei mesi e che il tanke sia un po meglio di quanto abbiamo intravisto. certo, eravamo contenti che i big sono rimasti, ma uno è da tribuna, uno si è rotto e l’altro è palesemente fuori condizione..speriamo di riprenderci col parma e poi col napoli…sarà dura.
Settembre 19th, 2011 alle 09:26
-37
Settembre 19th, 2011 alle 09:27
montolivo maturo ? x piacere… panchina a gogo x il caravaggio dei poveri
Settembre 19th, 2011 alle 09:28
Kharja a posto di montolivo e speriamo nel tanque
Settembre 19th, 2011 alle 09:29
Che giornataccia.Squadra inguardabile, sembrava quella del”anno scorso, con un Behrami a tratti commovente per l’impegno e la corsa. Malgrado questo, abbiamo perso (e qui sono d’accordo, ma solo su questo, con Miha) per due episodi: un rigore glielo abbiamo regalato noi (un quesito: Gamberini è sempre quello da noi conosciuto o il suo fratello gemello che fa l’impiegato al comune?)e la triangolazione con Isla che ha segnato il 2-0, l’ha chiusa Montolivo.
Questo per dire che forse bastava giocare con un po’ più d’attenzione ed impegno comune per strappare un punto ad una squadra, che comunque, ha meritato di vincere.
Come era giusto non esaltarci troppo per la vittoria con il Bologna, non deprimiamoci troppo per questa brutta sconfitta. Diciamo che stiamo allertati dal comportamento, di ieri, un po’ troppo svagato di parecchi giocatori e da alcune scelte tecnico-strategiche del tecnico come l’esclusione di Lazzari a centrocampo.
Su Montolivo, penso che a questo punto, sia gioco forza rinunciarci (mettetelo in panchina, in tribuna o dove volete)per impostare un centrocampo con chi “c’è” e venderlo, se ci riesce, a gennaio e nel frattempo vedere se per l’anno prossimo si può trovare un sostituto degno di nota.
saluti
Settembre 19th, 2011 alle 09:30
iniziamo con mettere montolivo in panchina. Lazzeri dentro insieme ad un giovane in difesa. natali in panca.
Settembre 19th, 2011 alle 09:30
io a mangiare col guetta e il resto del blog ci voglio andare!!!…montolivo non lo voglio più vedere con la maglia viola…non me ne frega nulla se forse nella sostanza un poco di ragione ce l’ha pure l’ex capitano ..ma gioca da far schifo..non è sereno..e quindi che giochino quelli con le palle ( per inciso pure de rossi andrà via da roma e sta giocando da dio…ma appunto..stiam parlando di de rossi…)
Settembre 19th, 2011 alle 09:37
Il movimento senza palla è la chiave del calcio, a qualunque livello. Importanti sono anche le giuste distanze fra i reparti e fra giocatore e giocatore all’interno di un reparto. E anche, ma questo sarebbe chiedere forse troppo, qualche movimento in sincronia che possa portare qualche giocatore ad essere smarcato nella fase offensiva ed a soffrire meno gli attacchi della squadra avversaria nella fase difensiva. Mi piacerebbe che Mihajlovic invece che a far polemica con Prandelli si dedicasse a insegnare alla squadra queste cose (o se già lo fà a farlo meglio) ma forse è sperare troppo
Settembre 19th, 2011 alle 09:59
Scusate, non avevo letto del comunicato dell’A.C.F. sulla febbre di Lazzari.
A ripensarci bene, con un po’ di tachipirina, forse era meglio del Kharja formato “calcio a 5” del giovedì sera, che abbiamo visto ieri pomeriggio.
Settembre 19th, 2011 alle 10:06
Alla luce della situazione che si è creata con Dormolivo e della sconcertante prestazione del suddetto, ecco perchè dicevo che la rosa della Fiorentina era frutto dell’incapacità di piazzare sul mercato giocatori che non volevano più rimanere a Firenze.
E ora ti ciucci passatina e le sue bizze,
il peruviano e i suoi ritardi,
il Gila e le sue polemiche post mercato.
Ferme restando le colpe dell’allenatore (?), sia ben chiaro.
Andiamo avanti, verso un altro campionato anonimo.
Settembre 19th, 2011 alle 10:14
Via gente, siate onesti: arbitraggio indegno? Ok, sono d’accordo, anche a me è parso arbitrare a senso unico, ma se il solito contatto fosse capitato a parti invertite, volete davvero dirmi che non ci sarebbe stata una rivolta? Il rigore è sacrosanto, ormai li danno tutti quei contatti e gamberini si è mostrato ancora una volta il pollo in cui si è trasformato da ormai 2 stagioni abbondanti. Di contro che passatina era da rosso diretto ma graziato non lo ha detto nessuno, e pure questo è un regalo pazzesco (o magari no se levava passatina subito di torno).
Ora voler insistere a dare la colpa all’arbitro quando in 90 minuti non fai un tiro in porta… piuttosto non capisco per quale motivo si deve insistere con questo 4-3-3 che porta solo diversi dei nostri a snaturarsi oltre a non farci avere un minimo di gioco.
Delio Rossi è libero, ma i dv non vogliono spendere e figuriamoci se mandano a casa mihajlovic con uno stipendio in più da pagare
Settembre 19th, 2011 alle 10:23
Dopo Napoli si avrà un’idea più precisa di quella che potrebbe essere la mostra stagione, fermo restando che arrivino notizie positive sul Gila e che venga accomodato a riflettere Montolivo Riccardo, tribuna centrale, lato Fiesole. Quindi calma e gesso e cerchiamo tutti di fare fronte unico nel cercare di combattere le soliti sterili polemiche. Su Sinisa per quanto mi riguarda, attendo altre due-tre partite, sperando di vedere un paio di schemi quando abbiamo il pallone. Infine una profonda tristezza per la querelle Guerini-Antognoni, per due semplici motivi. Il primo è che è deprimente veder due amici che non si parlano, la seconda è che la cosa sta diventando stucchevole, maleducata a tratti patetica. Io aqmo Giancarlo perchè appartiene alla mia storia da tifoso e ai miei anni migliori, ma oggi non condivido una parola di quelle che ha detto e scritto. Ammesso le abbia scritte lui….
Settembre 19th, 2011 alle 10:23
Francamente faccio fatica a capire che cosa vi aspettavate dalla Fiorentina, visto che siamo gli stessi dell’anno scorso con il solo Cassani in più… Mihailovic è lo stesso allenatore (?) di sempre, il mercato è stato triste come tutti hanno riconosciuto tranne i giornalisti fiorentini (Romulo?? Il Tanque?? Karja??…..), la squadra la stessa, i dirigenti gli stessi, i problemi gli stessi etc… e allora? Forse che l’aver battuto uno dei più miserrimi Bologna della storia ha potuto cancellare tutto quanto? Il tifoso è un animale davvero strano… Purtroppo il futuro è alquanto buietto, a meno che non si intervenga con decisione e risolutezza per invertire drasticamente la rotta… ma ci vorrebbero troppe palle, troppa generosità e troppo cuore per questa dirigenza… Una domanda: ma quanto è costato il Napoli, tra ingaggi e cartellini? Non mi pare che sarebbe per noi inarrivabile, e allora, mi chiedo, perchè noi siamo già al terzo anno di penosa mediocrità e loro si apprestano a lottare per il titolo?…. Mi raccomando, tenetevi stretto l’autofinaziamento onanistico dei DV….!
Settembre 19th, 2011 alle 10:25
Perfetta analisi di Benedetto Ferrara:
“In bocca al lupo a Gilardino, tanto per cominciare. Poi diciamo che c’eravamo tanto illusi. A Udine riecco la Fiorentina imbarazzante di sempre (o quasi sempre): lenta, moscia, confusa. Non nascondiamoci dietro il caso Montolivo. Fosse solo quello il problema sarebbe tutto facile. Invece il problema è il gioco. Il che è più grave. L’Udinese segue un copione e corre. La Fiorentina non tira mai in porta e passeggia. Una domenica di poco o nulla. D’altra parte non tutti gli avversari sono poveri di idee e voglia come il Bologna passato dal Franchi. C’è anche chi gioca a pallone. Non sarebbe male se provasse a farlo anche la Fiorentina. Gli uomini ci sono. Ma l’allenatore c’è?”
Nulla da aggiungere
Settembre 19th, 2011 alle 10:30
Comunque David, permettimi un appunto sul tuo commento su Cerci.
Il Cerci dell’inizio del 2010 era egoista e provava continuamente a saltare l’uomo perdendo in modo sistematico la palla. I fischi se li prendeva perchè ci provava troppo e non troppo poco come ieri. Ieri Cerci era totalmente abulico, non ha provato neppure a puntare l’uomo. Il che, paradossalmente, mi preoccupa più di come si comportava l’anno scorso.
Il che è veramente tutto dire.
Settembre 19th, 2011 alle 10:36
Scusate, ma l’ho visto solo io oppure c’era per noi alla fine del 1 tempo un rigore grosso come una casa per un fallo di Domizi su Jo Jo, mi direte ma che cambia abbiamo fatto schifo, vero ma se andiamo negli spogliatoi sul 2 a 1 ……e non rubavamo niente perche il loro rigore non c’era e mi ricordate per favore apparte un tiro di Di natale quali altri pericoli abbiamo corso?
Io volevo dire una cosa su Montolivo, sto leggendo molti opinionisti e giornalisti che dicono perchè ci si accanisce con lui allora Santana Comotto etc?
1)non mi risulta che loro fossero i capitani o che la società volesse imperneare in loro il nuovo progetto usandoli anche come uomini immagine.
2)a loro è stato offerto un contratto piu basso o comunque uguale e con meno anni e non il quasi raddoppio dello stipendio per 5 anni
3) a loro è stato offerto nell’ultimo anno prima della scadenza e non 2 anni prima ( alcuni dicono che Corvino glielo doveva rifare prima)che mi sembra un tempo giusto 3 anni prima saresti piu vicino a quando lo hai firmato che a quando scade.
4)Dando la risposta dopo un anno e sopratutto via ANSA con 3 righe andando contro alla Fiorentina e al suo progetto credo che sia stato lui a voler cominciare la guerra, e ora che se la fa addosso per paura di perdere gli europei gli vanno in soccorso tutti dicendo che poverino la società lo emargina.
5)C’è un collegamento tra cartellino e ingaggio e a parita di spesa di chi compra piu gli costa il cartellino e meno ingaggio puo darti, bastava che Montolivo continuasse a sostenere che non era per i soldi e andava al Milan prendendo 2 mln invece che 3,5 in 4 anni o 5 e la differenza andava nelle tasche della Fiorentina (7 mln lordi x 4 anni = 28 mln e 0 alla Fiorentina , 4 lordi x 4 anni = 16 quindi per arrivare a 28 ne potrebbero andare 12 alla Fiorentina) visto che in 6 anni da signor nessuno è diventato grazie a lui ma anche alla Fiorentina un titolare della Nazionale.
Niente di che un po di riconoscenza, quella che ha avuto Toni che ha fatto guadagnare 11 mln quando al Bayern ci poteva andare con l’articolo 17.
6) Finisco col dire solo che …chi è causa del suo mal pianga se stesso, spero che con i 3,5 mln che gli darà il Milan o l’Inter che è stata la prima e nessuno lo ricorda e forse anche la causa di tutto, lui riesca a sentirsi un uomo vero, per ora ci ha solo dimostrato che è un uomo che per interesse personale sputa sul piatto dove ha mangiato e mangiato bene per 6 anni senza gratitudine e sparando sentenze contro chi quei pasti li aveva pagati.
Ul ultima cosa su Frey, le cose che dice sono forti, come forte erano le cose che ha detto durante i mondiali contro il progetto e del fatto che forse avrebbe trovato altro che aveva bisogno di stimoli, l’operazione era giusta peccato che lui aveva detto queste cose sicuro di passare la visita medico sportiva ( che non ha passato) sia al Milan che al Mancester e non pensava che Buffon si facesse male visto che c’era gia l’accordo per Buffon al Manchester e Frey alla Yuve, per poi confessare visto che non era andato in porto quello che sperava, amore eterno alla causa Viola.
C’è solo un rimedio a questa ipocrisia contratti da liberi professionisti, ingaggio collegato in percentuale al costo del cartellino e pagamento del costo del cartellino anche a scadenza alla squadra di appartenenza.
In questo modo ci sono 3 risultati:
Il libero professionista se non lavora non guadagna quindi se vuole guadagnare deve far vita da professionista.
Guadagnerà in base al costo del cartellino quindi sarà interessato a giocare e bene e magari se non ha possibilità nella squadra che ha ma in un altra invece che stare in tribuna perchè tanto ha un contratto, il contratto ce l’ha e vale ma se valeva 9 mln e guadagnava 1,2 mln se dopo vale 3 mln ne guadagna 400 mila, vedreste come si danno da fare o a giocare meglio o ad adattarsi a cercare un altra squadra.
La squadra che lo vuol comprare non potra piu fare il giochino del raddoppio dell’ingaggio essendoci un massimale che dipende dal valore del cartellino e dovra comunque pagare il costo dello stesso alla squadra di appartenenza, e se uno ci pensa bene in sostanza a livello economico non cambia niente basta vedere i conti che ho fatto con il caso Montolivo in precedenza.
Dimenticavo con questo sistema i procuratori non guadagnano dai passaggi ma essendo i giocatori liberi professionisti vengono pagati da questi ultimi se vogliono avvalersi del loro servizio.
Dato che se un giocatore vale 20 mln ne vale in ogni squadra e guadagna 2 mln in ogni squadra se il valore aumentera a 40 mln o cambia squadra o deve prendere 4 mln per rimanere nella stessa,se andrà a 10 mln prendera 1 mln e vedra se andare a migliorare in un altra squadra se non ha spazio in quella di appartenenza.
Questo cosa funziona tenendo conto che sotto ai 500 mila euro non si puo andare in serie A quindi se un giocatore vale 3 mln guadagnerè 500 mila euro apparte che non sia del settore giovanile e quindi max 22 anni.
Saluti e Forza Viola sempre e comunque
Settembre 19th, 2011 alle 10:37
MONTOLIVO IN TRIBUNA, se vogliamo salvare la Fiorentina. Vi immaginate cosa succederà se verrà schierato in casa ? Vi immaginate cosa succederà se verrà impiegato contro il Milan e la sua risposta sul campo fosse questa ? Per il bene suo ( e soprattutto nostro ) a lui conviene allenarsi e poi la domenica stare con la ragazza. Gode più lui e noi. Se poi Prandelli riterrà che lui va agli europei bene, altrimenti i problemi degli italiani sono altri….LO POSSO ASSICURARE TANTO A MONTOLIVO CHE A BRANCHINI.
Settembre 19th, 2011 alle 10:45
E’ chiaro che i problemi dello scorso anno non erano dovuti solo agli infortuni ed alle squalifiche. Con tutto il rispetto per l’uomo (lo merita assolutamente)bisogna cambiare subito allenatore per non buttare via anche questa stagione. Per questo dovete farvi sentire anche voi come radio.
Settembre 19th, 2011 alle 10:53
@ 68 Checco 54: no… the non hai capito come la pneso io. Ma l’hai letto il mio post o no? A me girano di molto le palline, dai pure ala colpa a chi ti pare. E poi non so che lunedì ti aspettavi te… vedrai anche il lunedì dopo il Napoli. Ah già… ma te pensi che la colpa sia di chi non accetta questa pochezza e inconsistenza . Peccato che in campo ci vada questa squadra mediocre composta da mediocri e fatta da una società mediocre e non noi tifosi, che almeno ci metteremmo un cuore grande così… ecco dov’è il peccato.
Settembre 19th, 2011 alle 10:54
@ Cordelia (Claudia?):
Perche’ dovete ostinarvi a difendere l’ indefendibile?
La situazione di Pirlo l’ anno passato era ben diversa: societa’ e giocatore si erano dati appuntamento alla fine del campionato e cosi’ hanno fatto, decidendo di comune accordo di separarsi.
Montolivo ci ha messo 1 ANNO a render pubblica la propria volonta’.
Ti rendi conto che siete rimaste tu e Claudia, ammesso che non siate la stessa persona, a difenderlo in maniera cosi’ netta e con il paraocchi?
Vi verra’ il dubbio di essere in errore? Montolivo e’ schiavo del Dio D€naro come tutti i giocatori e la maglia Viola e Firenze gli andavano bene fino a che collimavano con gli interessi del portafogli…..
Per quanto riguarda la Viola: Non eravamo campioni la settimana scorsi e non siamo coglioni adesso. Abbiamo giocato appena 2 partite…….
Viola78
Settembre 19th, 2011 alle 10:57
Non mi ero gasata per la vittoria e ora non voglio deprimermi troppo per questa sconfitta. Di sicuro ieri non ho visto una Fiorentina “insolita” anzi, fin troppo in continuità con quella che, se pure con una rosa parecchio diversa, non giocava lo scorso campionato.
Siccome però speravo la panchina saltasse dopo le prime 3 o 4 sconfitte l’anno scorso, quest’anno la prendo con più serenità e guardo questa squadra di individualisti fallosi (atteggiamento che del resto, secondo me, ben riflette i dictat di chi invece dovrebbe saperli allenare al bel gioco) ricordandomi che alla fine c’è solo la maglia e sperando che a qualcuno la levino in fretta!
Si tifa Viola sempre e comunque.
Settembre 19th, 2011 alle 10:59
Incontravamo una squadra che aveva giocato 48 ore prima e correvano più di noi inoltre si è rivista la squadra dello scorso anno di Bari,Bologna,Brescia e Samp.ecc. Per Montolivo deve stare in panchina e giocare se serve e speriamo che a gennaio arrivi un sostituto perchè Karja non e la stessa cosa. Sinisa dice che prepara sempre bene le partite ma allora che c’è o non lo seguono o non si fa capire.Guidolin che detesto stava pure male e ha fatto un lavoro eccellente Cerci e Jovetic sono troppo lontani dal Gila e non possono partire da oltre metà campo. Ora il Parma se si sbaglia questa siamo al punto dello scorso anno guardiamoci dietro….
FORZA VIOLA
Settembre 19th, 2011 alle 11:12
C’è poco da dire e tanto ci sarebbe da fare. La partita col Bologna aveva fatto ben sperare, però chi segue un minimo il calcio si era accorto benissimo che il Bologna avesse fatto veramente una partita mediocre, cosa per altro confermata dalla partita interna persa col Lecce. L’Udinese era un buon banco di prova, è vero il rigore si poteva non dare, ma non è stato uno scandalo, ma il secondo gol più che una cosa fortuita è scarturito da giocatori fermi sulle gambe con la reattività di una tartaruga zoppa. Adesso vediamo giustamente la partita con il Parma e con il Napoli. Comunque io continuo ad essere molto perplesso, come lo ero a fine campagna acquisti, sulla validita del tecnico. Quest’anno a parte l’infortunio di Gilardino non si può dire che gli manchino i giocatori. Quello che manca invece, da più di un anno, è il gioco. Lasciamo in pace Montolivo che ieri ha fatto schifo si, ma non più degli altri 11. Anzi direi 12 perchè Vargas mi pare sia tornato 100Kg. Jovetic quest’anno per forza di cose sarà discontinuo, va atteso perchè è forte. Speriamo solo che l’infortunio al Gila sia poca roba perchè il Tanque l’è tutto da verificare.
Settembre 19th, 2011 alle 11:15
I problemi sono 2 in questa squadra e riguardano tutti e 2 il serbo. Il gioco e la personalità.
Il gioco in questa squadra è elementare, il minimo che chiederesti a degli esordienti. Essendo sulla carta una squadra da 4 posto è il minimo arrivare almeno decimi.
La personalità è quella del bullo di Mihajlovic. Uno che sa fare il prepotente con i piccoli e lo zerbino coi potenti (vedi Babacar o Liajic richiamati violentemente mentre i vari Gila e Montolivo sono cullati nella bambagia) e ciò si rispecchia contro le squadre. Si gioca con sufficienza con le piccole e con la paura con le grandi.
Il fatto è che finchè ci son risultati i tifosi vedono solo le cose positive, Cerci come Messi e Silva come un nuovo Bati. Appena si perse tutto il contrario.
Sinisa non cambierà mai, o lo cambiamo noi o anche se arriveranno i risultati non avremo mai una bella fiorentina!
Settembre 19th, 2011 alle 11:20
Io ancora non mi spiego come ha fatto Sinisa a farsi riconfermare anche per questa stagione. Sottotitolo: Mihajlovic a casa. p.s. Ho visto un certo Carlo Ancelotti disoccupato a fare il bischero a Sky, lo dico così, s’avesse mai voglia di chiamare un tecnico serio.
Settembre 19th, 2011 alle 11:24
x Immonda 98
registrati Sandrelli e il mago e vediti la partita (così quando parla il mago mandi avanti veloce e quando inquadrano la Sergi metti il rallenty)
x Spirito viola 120
l’ho visto pure io il rigore, entrata a piedi uniti… ma l’arbitro è stato scandaloso in tutta la sua gestione
zachini
Settembre 19th, 2011 alle 11:26
XViola78
Non siamo solo noi due a ragionare qualcun altro mi pare ci sia! A già ma noi siamo donne e quindi diamo ancora più fastidio al pensiero unico. Credete, credete a questa società modello, fidatevi pure. Non vedo differenze con Pirlo se non nella signorilità del Milan che ha lasciato in pace Pirlo scegliere ciò che più gli garbava. E De Rossi caro Viola come lo interpreti che è pure tifoso della Roma, romano guadagna ora 4 milioni contro uno di Riccardo(secondo voi magari è anche troppo, vero?)eppure se ne andrà perchè il City se si svincola a zero gli da 8 milioni l’anno. Lo sai questo????
Settembre 19th, 2011 alle 11:26
Non mi sono esaltato domenica,non mi deprimo oggi.Però vanno fatte alcune considerazioni:da subito ho pensato che la società sbagliasse a non prendere una posizione netta su cosa fare con Montolivo e delegare la questione all’allenatore.Se la proprietà ritiene,a mio avviso giustamente,di essere stata presa per i fondelli dal giocatore e dal suo procuratore,prenda una decisione netta e lo schiaffi in tribuna,ma devono essere Cognigni o Andrea a dirlo,non Sinisa.Poi va da sè che un professionista serio e con un pò di attributi,andrebbe fatto giocare finchè è tuo,sennò aggiungi il danno alla beffa,ma visto che l’ex capitano non dispone di un minimo di entrambe le doti e specie per quanto riguarda gli attributi lo ha ampiamente dimostrato negli anni passati,si esclude e stop.Poi a vedere la partita di ieri,viene da pensare che ci siano altri problemi riconducibili al gioco e alla condizione fisica e mentale di tutto il gruppo,ma la storia di Montolivo,se affrontata nel modo giusto, sarebbe una bella occasione per far vedere a tutti i componenti della rosa che la società non scherza ed è bella presente, in modo anche che qualche altro signorino che scende in campo,capisca bene che c’è da correre di più e meglio.
Settembre 19th, 2011 alle 11:26
Caro David, viene da chiedersi quale partita abbiano preparato questi qui!
Altro che avere fiducia, io comincio a dubitare davvero delle capacità del tecnico e dei suoi preparatori.
Settembre 19th, 2011 alle 11:26
Ma i che vù dite, a me la Fiorentina di ieri m’è garbata parecchio cross da tutte le parti jovetic strepitoso, poi unn’è mica da tutti i giorni vincere co ì Liverpool…poi mi viene ì dubbio unn avrò mica sbagliato canale!!!
Settembre 19th, 2011 alle 11:27
mah…faccio capolino e basta che sennò passo per quello che nn aspettava altro per scagliarmi contro sinisa….
c’è poche parole da dire a riguardo,dopo un anno mi sarei pure rotto di dire!!!
Settembre 19th, 2011 alle 11:30
io facio un appello a noi tifosi fiorentini impulsivi che non vedono l’ora di tirar “sassi” a montolivo..ricordatevi che questo giocatore ha giocato 5 anni nella fiorentina e turbare lui significherebbe come si e visto per altro per me a udine turbare il gruppo..ricordiamoci che prima era capitano!ma ragioniamo!!se vuole andare via se ne vada via vuol dire che en arrivera uno piu forte o di pari livello come ha sempre fatto corvino!ma non azzanniamolo perche gli equilibri in questa squadra come abbiamo gia visto anno passato sono estremmente delicati!!!non mi ascolterete ma io l’ho detto!
Settembre 19th, 2011 alle 11:31
A quelli che predicano fiducia (pochi a dire il vero..), dico che si può anche perdere, senza dubbio: ma dipende come si perde!
Avere già alla seconda giornata una “BAMBOLA” come ieri, non mi sembra di buon auspicio.
Soprattutto alla luce della passata stagione.
Settembre 19th, 2011 alle 11:31
secondo me è stato semplicemente il continuo della stagione scorsa…non capivo domenica i commenti entusiastici per aver vinto contro il bologna, non capivo prima dell’inizio della stagione come si potesse ritenere questa squadra diversa e quindi migliore da quella di anno scorso….a me non preoccupa la socnfitta in sè, ma come è arrivata, con il solito NON gioco e ZERO schemi del grande tattico in panchina…meno male che quest’anno “l’unica cosa che non potremo sbagliare sarà l’atteggiamento!” tuonò prima del bologna…personalmente reputavo la partita di ieri come la prima verifica del “nuovo corso”, delle effettive capacità del tecnico…direi come al solito, tante parole ma pochissimi fatti…spero solo che, se malauguratamente dovessimo fare ancora prestazioni così, la pazienza nei confronti di un allenatore assolutamente inadeguato a sedere in panchina finirà presto…
Settembre 19th, 2011 alle 11:38
anno 1988: un giovanotto di belle speranze, di nome Nicola Berti, rifiuta il trasferimento al Napoli, in quanto già d’accordo con l’Inter ed alla fine costringe la Fiorentina a venderlo proprio all’Inter, dove rimarrà tanti anni.
L’anno dopo durante Fiorentina Inter viene ridicolizzato da Roberto Baggio e tolto da Trapattoni dopo 20 minuti perchè in lacrime ed intontito dai fischi incessanti di tutto il franchi.
Montolivo si sta comportando come Nicola Berti, con l’aggravante di essere stato il capitano della squadra e di avere tenuto tutti sulla corda per oltre un anno.
Se è vero che ha rifiutato la Roma e/o il Napoli (magari un bello scambio con Gargano) facendo perdere 10-12 milioni di Euro alla Fiorentina, si merita un trattamento stile Nicola Berti.
Sulla partita non drammatizziamo, anche se a me Corvino non convince tecnicamente sulle sue scelte e mi pare che abbia commesso il quinto (5) errore di fila nel comprare centrocampisti tutti uguali, lenti e prevedibili..nell’ordine Liverani, Zanetti, Bolatti, D’Agostino ed ora Kharja…ora si gioca in un altro modo ma lui insiste con questo tipo di giocatori, stile calcetto….ritmo moviola
Settembre 19th, 2011 alle 11:38
quoto in pieno il post di pietro vuturo. le prossime partite ci faranno capire meglio chi siamo, fermo restando che quest’anno i giocatori indiscutibilmente li abbiamo. montolivo anch’io lo vedrei bene al centro-tribuna e non capisco come ci possa essere qualcuno che lo difende: ha tirato per le lunghe il rinnovo dando speranze l’anno scorso al solo e unico scopo di raggiungere la quasi fine del contratto per deprezzare il prezzo del suo cartellino e prendere cosi piu soldi e il suo procuratore. niente a che vedere con la situazione di pirlo, santana, donadel, ufo ecc. ecc. qui siamo di fronte a un furbino che ha intrallazzato per guadagnare di piu. d’altra parte, questo è il mondo dei furbi e anche lui si è adeguato, ma almeno la soddisfazione di fargli perdere gli europei ce la vogliamo prendere o no? completamente d’accordo con vuturo anche per quanto riguarda antognoni. speriamo solo che il gila non stia fermo qualche mese come temo avendo visto come gli si è piegata la gamba. sarebbe un colpo durissimo.
Settembre 19th, 2011 alle 11:40
David,
permettimi di fare le condoglianze alla famiglia Fuser, in merito al grave lutto appena avuto
zachini
Settembre 19th, 2011 alle 11:40
Cara Cordelia (73),
se c’è qualcuno che non ci ha capito niente quella sei proprio tu anche perchè hai mescolato Pirlo e De Rossi con Montolivo che sono casi diametralmente opposti. E poi paragonare il nostro a De Rossi e Pirlo è pura follia…non credi ?? Stendiamo un velo pietoso.
Settembre 19th, 2011 alle 11:41
Mihajlovic sta alla Viola come la marmellata sta alle trenette al pesto.
Con questo tengo a sottolineare con forza e prima che sia troppo tardi che il mister
va sostituito alla faccia del Far Play.
Questo va bene ad allenare squadre come il Catania e la dimostrazione l’ha data a Udine
facendo giocare Montolivo.
Lo sanno anche gli allenatori nn patentati di provincia che far giocare uno che è stato venduto o si è promesso in sposo ad altra società, nn gioca sereno e nn ci mette la gamba. Questo era Montolivo ieri. Quindi
prima che “Dentone” Moratti ci porti via il buon Delio Rossi facciamo sentire alla società tutto il nostro disamore per Sinisa.
Guardate che il buon giorno si vede dal mattino e certo mattino nn è il bologna ma l’Udinese quindi diamoci da fare prima che sia troppo tardi.
In Attesa dell’agognato cambiamento,oggi mangio veramente le trenette al pesto fatto con basilico color Viola , una rarità culinaria ed una prelibatezza unica.
Conte viola
Settembre 19th, 2011 alle 11:44
criticato additato come DISFATTISTA la settimana scorsa perchè avevo osato dire che il bologna aveva una difesa da serie B con raggi-portanova-loria-morleo…
ora tutti a criticare…. ma un po di coerenza noooo??
cmq dopo l’udinese lo sono ancora di più x il semplice fatto che nn abbiamo fatto mezzo tiro in porta e il grande sinisa all’intervista ha detto che “la fiorentina nn ha mai sofferto e che la partita è stata decisa solo da 2 episodi!!”…. MA QUESTA E’ PURA FOLLIA!!
a parte che la partita l’ha fatta l”udinese nn certo la fiorentina e poi i gol possono venire si da episodi ..forse pero’ buttando la palla in area o tirando in porta cosa che la fiuorentina nn ha certo fatto!!!
RI DI CO LI
Settembre 19th, 2011 alle 11:58
ragazzi perdere a udine anche se hanno il monte ingaggi piu’ basso di noi ci puo’ stare loro hanno un allenatore noi no ma la cosa che mi fa rabbia come dice fullmetalmister è l’atteggiamento siamo stati mosci mosci.. e adesso attenzione a 3 partite insidiosissime senza il gila ! riguardo a montolivo siccome non regge la pressione che vada da giannino mercoledi noi facciamo anche senza di lui
Settembre 19th, 2011 alle 12:00
Come al solito, mi ritrovo alla perfezione nel pensiero di Benedetto Ferrara.
Qui siamo tutti (più o meno) concordi nell’idea di spedire Montolivo (che attira la mia rabbia come non succedeva dai tempi di Nicola Berti) in tribuna, ma il rischio enorme che corriamo è che questa vicenda funga da ennesimo alibi per il “tecnico” che ci ritroviamo: da oltre un anno non vediamo giocare a calcio..l’anno scorso erano gli infortuni e l’eredità prandelliana..quest’anno????La squadra, a giudizio di molti, si è rinforzata, eppure al primo vero banco di prova è uscita con le ossa rotte, lasciando una sensazione di desolante frustrazione non nuovo per chi ha avuto la sciagura di sorbirsi la scorsa stagione..siamo ancora in tempo, non nascondiamoci dietro ad analisi volta volta pronte a scovare l’alibi..a tutti noi penso basterebbe tornare a veder giocare a calcio..
Settembre 19th, 2011 alle 12:00
Montolivo in tribunaaaaaaa!!!!!!!
E’ dall’anno scorso che lo dico, non per ripicca, ma per scelta tecnica dell’allenatore. Lui hai il diritto di non firmare ed il tecnico ha il diritto di metterlo in tribuna. Se non lo mette in tribuna non vengo più allo stadio e poichè, non avendo rinnovato l’abbonamento, pagavo il biglietto, non prenderanno più nemmeno questi soldi. Anzi vengo con il Parma a gridare: Montolivo in tribunaaaaaaaaaa!!!
Buona giornata e tanti saluti a chi lo difendeva…
Settembre 19th, 2011 alle 12:07
L’è tutto da rifare. Capitolo Montolivo: per me la società un ci ha saputo fare e Corvino ne è il primo responsabile. Capitolo squadra: è inutile stare a menà i’ can pè l’aia, Jovetic sarà bravino, ma se è quello di ieri……a Gennaio riprendiamoci Mutu; la difesa l’è ancora da spavento, oh chi l’è quel Cassani? Mica quello che gioha in nazionale? L’è il cugino o i fratello che gioha a calcio ai Salesiani?
Settembre 19th, 2011 alle 12:09
Ok…….non dovevamo esaltarci dopo il Bologna….non dobbiamo entrare in crisi dopo l’Udinese……ma il discorso è che a questo punto,dopo un intera annata e l’inizio della nuova,dopo che la squadra bene o male è ancora più completa di quella della stagione passata,il buon Sinisa non è ancora riuscito a dare uno straccio di gioco e perdipiù,neanche il fantomatico carattere e la così pubblicizzata cattiveria di cui si è sempre vantato di riuscire a dare.
Questa è la stessa identica Fiorentina dell’anno scorso che alternava prestazioni sufficienti ma non esaltanti,a prove indegne dove sembravano 11 manichini.
Trapattoni dava più gioco al tempo…. 🙂
Settembre 19th, 2011 alle 12:21
Ora sta a vedere che succede se si fa ridere come probabile la è perchè Montolivo è depresso e Gila s’è rotto…ma non ci rende conto che il problema è Sinisa MIHAILOVIC
Settembre 19th, 2011 alle 12:25
up the pints for generale stratocaster post 32
Settembre 19th, 2011 alle 12:29
comunque cognigni è il peggio
Settembre 19th, 2011 alle 12:39
si perde….i commenti si triplicano…mistero della fede!
Settembre 19th, 2011 alle 12:41
Forse se quel GENIO di GNIGNI certe dichiarazioni le faceva di Lun e non alla vigilia della partita sarebbe stato meglio…Ma in fondo a lui (che è soltanto la telescrivente del gran capo) cosa gliene frega..L’importante sono i conti:da vedere chi ne beneficia di questa pressione psicologica (ormai prassi per la gestione della societa’)nei confronti di Montolivo…Ah,tanto ci s’ha Kharja.
Settembre 19th, 2011 alle 12:43
A proposito: ma se non si tira in porta come si fa a fare gol?
Qualcuno ha ricordanza di un tiro nello specchio della porta ieri?
Settembre 19th, 2011 alle 12:54
Caro David
sei sempre convinto di voler Montolivo in “prestito” per un anno?
Visto che prestazione?, visto che carattere?, visto come se la rideva alla grande in panchina?.
Peccato che lo si può mandare soltanto in tribuna ( mi raccomando, lontano dal mio posto perchè vicino non ce lo voglio)e non in curva o meglio ancora in una piaggia a vangare.
Tu sei troppo buono con questi giocatori mercenari che pensano solo al loro conto in banca e basta.
Fra l’altro, mandarlo tutta la stagione in tribuna, sarebbe un bel segnale anche per tutti gli altri calciatori che così, prima di fare come Montolivo ci penserebbero 2 volte.
Per la partita di ieri…..la solita Fiorentina di mihalovich. niente gioco,niente corsa, niente idee….niente di niente!
Settembre 19th, 2011 alle 13:04
Si vede che piove: son tornati fòri quelli che una settimana fa, post Bologna, s’erano rintanati nelle loro tane.
Non s’era da scudetto dopo la prima, non siamo da retrocessione ora. Altrimenti altre squadre con nomi più robusti son messe peggio.
Standing ovation a Antonello per la letterina di assunzione a Riccardinonostrodacaravaggio.
Settembre 19th, 2011 alle 13:13
Sul senso del post sono d’accordo, anche io ho titolato che eravamo tornati ad anno scorso (http://kappaviola.blogspot.com/2011/09/tanti-passi-indietro.html). Su alcune cose specifiche non sono d’accordo. Cassani non m’è parso così imbarazzante, rispetto al grigiore generale, Pasqual molto peggio, ma l’è una guerra tra poveri. Cerci umm’era parso il peggio dei tre davanti, infatti ha tolto lui… 🙂
Montolivo visto che non crede nel progetto lo farei accomodare in tribuna fino alla fine dell’anno. Per cominciare. Poi se parla.
Continuo ad essere fiducioso, certo che di occasioni Miha comincia ad averne buttate via diverse……
Settembre 19th, 2011 alle 13:16
Ciao David, vado un attimo fuori tema: sono anni che sostengo che i giocatori dell’udinese una volta venduti sono un mezzo flop ( per rimanere in tema viola vedi felipe, d’agostino, il primo anno di jorgensen – che comunque non è mai tornato come ai tempi di udine – ed altri…) ora leggo che anche zapata fà ridere. Salvo qualche logica eccezione, tutti i giocatori venduti dall’udinese perdono il loro “smalto”..da cosa dipende??? Non può essere una cosa casuale.
Settembre 19th, 2011 alle 13:21
..e risiam da capo…bisogna correre!!!
ho avuto una brutta sensazione: mi è sembrato di percepire dell’astio tra i giocatori…in particolare tra jo-jo e cerci….fantasia mia?
Settembre 19th, 2011 alle 13:31
Cordelia (=claudia=nicolaclaudia) ma fino a che punto arriverai a voler difendere a tutti i costi il mercenario più mercenario passato a firenze dopo marco rossi? Non parla perchè il povero cucciolo deve nascondere la sua verità? Ma quale verità dato che è sotto gli occhi di tutti che sarebbe stato al tetto stipendi concesso, uomo immagine, capitano e titolare inamovibile? Voleva per caso anche entrare nel CDA della Tods il bimbo?
In campo è un giocatore come ce ne sono a sfare in giro per il mondo, ha il carattere forte dell’ape maia, 1 anno per pensare e poi per l’appunto non sa cosa pensare perchè il procuratore è in america? MA MI FACCIA IL PIACERE!! (alla totò)
E tanto per riassumere la vicenda di pirlo e de rossi, loro sono giocatori che anche quando tutto va male si sono sempre caricati la squadra sulle spalle NON A PAROLE ma CON I FATTI, ovvero uno dotato tecnicamente che faceva girare sempre la squadra, prendendosi responsabilità su tutto e correndo sempre a farsi dare la palla (dindolivo invece al max la passa a quello accanto da almeno 6 mesi), l’altro mettendoci grinta e pedate su tutti, non tirando un pestone da dietro ad un ragazzino di 20 anni perchè gli si è rotto il giochino.
Il prossimo anno, lo vedremo dove andrà a giocare e quanto sarà decisivo, perchè per me a firenze è bruciato (o meglio si è bruciao da solo) e il suo comportamento è sotto gli occhi di tutti, vedremo quale altro club sarà così sicuro di prendere un così grande professionista che ha tirato i remi in barca da + di un anno
Settembre 19th, 2011 alle 13:39
Se questo allenatore, che parla tanto di motivazioni, capisse qualcosa di calcio il Sig. Montolivo non lo dovrebbe più prendere in considerazione, dovrebbe mandare in campo Vargas solo se in condizioni almeno di deambulare e in panchina si porti almeno due giocatori offensivi o vogliamo rimettere Munari per recuperare 2 gol!!!!
Settembre 19th, 2011 alle 13:39
Siamo o non siamo alla 2^ giornata solamente ?
Allora buttiamola sul ridere:
fino a che siamo nella parte sinistra della classifica io non mi preoccupo …
Settembre 19th, 2011 alle 13:43
……non si e’ voluto cambiare il manico e questi sono i risultati!!! Sinisa e’ un altro errore della societa’, scommetete che ci fara’ arrivare decimi anche quest’anno??? io rimango della mia idea, molti la cambieranno fra 4/5 domeniche…
Settembre 19th, 2011 alle 13:47
montolivo un fantasma di giocatore, vagava x il campo. via subito inutile e deleterio
Settembre 19th, 2011 alle 13:56
Soluzione per il giocatore con il numero 18 sulla maglia.
Convocato tutte le partite.
primi 45 minuti in panca.
secondo tempo 40 minuti di riscaldamente sotto la fiesole a prendersi le infamate.
in campo quando il terzo uomo alza il tabellone del recupero.
Dimenticavo. Sinisa a spargere concime nei campi…
Settembre 19th, 2011 alle 13:58
A voler essere ironici,il “buon” Monto ha rispettato in pieno le direttive della società.Gli s’è detto che non è più un giocatore della Fiorentina, e così ha fatto per tutta la partita.A voler essere seri,credo che fuori casa, di partite come quella di ieri,ne vedremo molte.La squadra resta fragile mentalmente,come lo scorso anno…….Speriamo,ed ora senza l’unica punta(forza Gila),sarà dura fare gol.Silva? al momento non sembra in grado di reggere da solo l’attacco. CIAO.
Settembre 19th, 2011 alle 14:07
OH claudia,ma a te passatina:
1
2
3
4
5Sei la de pin con un nick name?
6
7Sei milanista e ci prendi per il culo?
8Ti obbligano con la forza a scrivere bene di lui?
9Sei sadomaso?
10Ti paga?
Le famose 10 domande di repubblica!
X IMMONDA,sei stupendo,i tuoi post sono da stampare!!!!!!
Settembre 19th, 2011 alle 14:13
ma che c… c’aveva da ridere in panchina quel bamboccio ??? se ttu andassi a lavorare in tintoria tu rideresti meno. buffone
Settembre 19th, 2011 alle 14:18
Io il sabato lavoro,non posso andare alle Caldine,ma mi dicono che la primavera ha 5-6 giocatori fenomenali oltre a i già noti Babacar,Salifu e Camporese.Sabato a empoli(minuscolo)hanno stravinto e convinto.Troviamo un allenatore che abbia il coraggio di buttarli in prima squadra e vediamo.Almeno loro corrono!Arrivare dodicesimo con la prima squadra,e vincere il campionato primavera non me ne fregherebbe nulla caro Corvo!Auguroni a i Gila,ma…….un poteva succedere a qualcun’altro,e non fo nomi!
Settembre 19th, 2011 alle 14:27
Caro David,
Non sono per nulla stupito della prova di Montolivo, perche’ ha confermato quello che penso da sempre: giocatore da partite facili ,senza palle, trascinato e non trascinatore. Ricordiamoci delle tre partite del mondiale, due buone prestazioni quando il risultato non era determinante ed una schifezza quando dovevamo vincere per forza, sostituito dalla disperazione da Lippi. Schierarlo ad Udine e’ stato un errore, ma Sinisa e’ stato costretto dalla Societa’ che pilatesca mente ha scaricato il problema su di lui. Immagina cosa sarebbe successo se lo avesse mandato in tribuna subito e fossimo stati sconfitti lo stesso ; invece cosi’ ha ” levato la sete col prosciutto” a tutti e potrà’ mandarlo in panchina per scelta tecnica con buona pace di coloro che ancora lo sostengono.
Con, ma possibilmente senza Montolivo, FORZA VIOLA sempre !
Settembre 19th, 2011 alle 14:37
investimenti zero, risultato sotto gli occhi di tutti ed ennesima stagione da 10° posto.
oltre a quanto di cui sopra, gestione delle varie situazioni contrattuali, gestita da dilettanti.
dell’allenatore non parlo perchè non lo reputo tale.
Settembre 19th, 2011 alle 14:38
Mi vergogno profondamente di fare parte di quewsta tifoseria. Anche se Montolivo avesse fatto quello di cui è accusato da voi, trattare così una persona è da animali, anzi un animale non si comporterebbe così.
Settembre 19th, 2011 alle 14:39
PASSATINA,
MATRI,
PAZZINI,
MASCARA,
PATO,
AMAURI,
etc, etc, etc.
Settembre 19th, 2011 alle 14:40
ah… dimenticavo nel post precedente.
l’acf sta diventando il Re Mida alla rovescia.
vedi Cassani, per esempio.
Settembre 19th, 2011 alle 14:46
A questo giro non ho voglia di scrivere e mi appello completamente al perfetto ed esauriente messaggio di Spirito Viola, in particolare per quanto scrive su Montolivo e sulla necessità che questi signorini diventino dei liberi professionisti pagati a ‘prestazione’, e non a prescindere che facciano schifo oppure i fenomeni. E’ una roba da grulli.
Sulla Fiorentina, calma e gesso. Non mi ero esaltato dopo il Bologna e credo che sia giusto stare calmi anche dopo ieri. Come sempre la velocità della squadre di Guidolin ci fa soffrire a bestia, e la partita oggettivamente non ha avuto un solo episodi che ce la potesse cambiare. Il rigore poi è ridicolo, parliamoci chiaro, così come è ridicolo, per essere giusti, il solo cartellino giallo al dormiente per il calcione a Torje.
Calma e gesso e pensiamo a far 3 punti pesanti contro il Parma, ed a fare il meglio tra Napoli e Lazio, due brutte brutte clienti in questo momento.
Settembre 19th, 2011 alle 15:08
x tutti coloro che ,come me, non credono in questa società :
adesso è facile montare sul carro dei delusi, del non gioco di sinisa e delle promesse mantenute a metà , fatelo anche quando passa il carro in festa dei pro Della Valle inneggiante qualsiasi loro mossa o discorso .
Non sempre ma ogni tanto un pò di coerenza ci stà…
Settembre 19th, 2011 alle 15:32
David, scusa se questa domanda non c’entra nulla col post, ma volevo chiederti come faccio ad ascoltare la radiocronaca di Fiorentina Parma, visto che sono per lavoro a Caserta e non ho modo di vederla…. Grazie in anticipo per la risposta….
RISPOSTA
In streaming attraverso radioblutoscana.it o su televiola.tv, ciao
Settembre 19th, 2011 alle 15:36
allenatore da mandare via.. inutile negarlo.
Settembre 19th, 2011 alle 15:39
L’immagine emblema della differenza attuale tra Fiorentina e Udinese e’ stato quando Guidolin è andato in bagno (si dice x evacuare) mentre la sua squadra ci stava insegnando “calcio” mentre Mihaijlovic si sbracciava e gesticolava x farsi capire: sembrava come se in F1 un pilota vincesse semplicemente inserendo il pilota automatico perche’ la sua auto e’ perfetta mentre l’avversario ad ogni curva e’ costretto a correggere le traiettorie perche l’auto va in qua e la…..Tra noi e l’Udinese (intesi come Societa’) allo stato attuale c’e’ come tra la RedBull e la Minardi…
DANDI
Settembre 19th, 2011 alle 15:49
Caro Dandi (133)
Ricordati che l’Udinese ha un pubblico che può supportare i progetti, cosa che da noi non non sarebbe mai possibile.
Scusami dove eri per tutta la campagna acquisti, se non si comprava questo o quello scoppiava il casino.
L’Udinese ad ogni campagna acquisti si becca un bel 5 da tutta la stampa nazionale (che ci capiscono dimolto…) dato che vendono i pezzi pregiati e poi insegna calcio a tutti.
Lo vedi possibile a Firenze…
MI VIENE DA RIDERE…
Zachini
Settembre 19th, 2011 alle 15:50
ciao,
torno a sangue freddo sulla questione GUERINI-ANTOGNONI. Come mi hai sottolineato già in passato, nel settore della “comunicazione” le cose vanno in modo diverso che altrove. Dal mio punto di vista di semplice ascoltatore/tifoso, ho percepito un comportamento non corretto.
Hai posto una domanda “scomoda” a Guerini in quanto da “giornalista” non potevi non farla, e lo hai giustamente sottolineato, ma avrei voluto sentirti quantomeno dire di aver cercato di contattare Antognoni in seguito alla brutta “uscita” del dirigente viola. Lo dico da ascoltatore. Un po come nella vicenda in cui intervenisti in diretta per dissociarti dalle affermazioni del conduttore (non ricordo il nome) un paio di mesi fa.
Come dire, due pesi e due misure. Antognoni avrebbe certamente reclinato l’invito e professionalmente nessuno avrebbe avuto da ridire.
Ma ribadisco la mia totale ignoranza nel gestire “le comunicazioni”.
ciao
RISPOSTA
Tu non hai mancato di attaccarmi per qualsiasi cosa e quindi non mi stupisce il tuo post.
Se avessi chiamato Antognoni, lui avesse detto che non voleva intervenire ed io l’avessi detto, avresti scritto che non si fa così, che queste sono cose che avrebbero dovuto risolvere loro due da soli e che cercavo ogni mezzo solo per fare ascolto.
Garantito.
Settembre 19th, 2011 alle 16:00
Io non mi esaltavo per la vittoria sul Bologna nè mi deprimo oggi. S’è giocato male ma gli episodi son stati negativi per noi: un rigore subito che francamente non avrei dato, poi un gol su un rimpallo sfortunatissimo (qui mi sento di assolvere pienamente Montolivo, per il resto inguardabile). é vero però che la nostra reazione nella ripresa è stata nulla, anche perchè quando il mister ha buttato dentro la seconda punta per giocare con i due davanti Gilardino s’è fatto male. Bene giocare subito mercoledì. Si vince sul Parma e ci si rimette in media. Intanto Milan, inter, Roma e la tanto osannata Lazio sono a un punto.
Settembre 19th, 2011 alle 16:06
X Geppo post177
Non ho mai creduto ad una sola parola di nessun dirigente di questa società. Conducono la società ed esternano ai media con lo stile di Berlusconi convinti come lui di avere a che fare con gente semplice che imbocca a tutto. Purtroppo hanno ragione.
Settembre 19th, 2011 alle 16:06
…quando piove i rospi escono fuori !!!!!
Settembre 19th, 2011 alle 16:10
io spero che le varie claudia, cornelia ecc siano davvero la stessa persona, sennò siamo messi male davvero. ma come si fa a difendere quell’essere che prendendo per il sellino la società ha preso per il sellino anche noi? il caso di pirlo e di de rossi sono diametralmente opposti. se era un uomo, il vostro caro passatina, doveva dire che voleva andare via l’anno scorso dopo i mondiali. in quel modo ci avrebbe guadagnato qualcosa anche la squadra che lo ha fatto crescere e debuttare in nazionale. invece il traditore, ha traccheggiato apposta fino a quest’anno per mettere con le spalle al muro la fiorentina e devo leggere di tifosi che lo difendono??? qualcuno lo ha paragonato a marco rossi, ma lui è molto peggio. bastava che avesse fatto come ha fatto felipe melo che è stato qui un anno e anche volendo andare via ci ha fatto guadagnare un monte di soldi. il vostro passatina, invece i soldi se li piglia lui col suo procuratore e devo sentire tifosi che difendono montolivo e attaccano la società. roba da matti!
p-s- basta perdere una partita che ritornate tutti all’assalto eh? che tifosi..
Settembre 19th, 2011 alle 16:18
La vicenda Montolivo letta con gli occhi della cugina e della zia di Riccardino nostro, è veramente quanto di più divertente ci potessimo augurare in questo momento di grigiore diffuso……
Settembre 19th, 2011 alle 16:29
Quoto (ohibò!) Zachini (181). Siamo tutti bravi a dire: che bello il modello Udinese. Ma dobbiamo avere tutti l’onestà intellettuale di ammettere che non avremmo mai avallato serenamente la cessione simultanea di Sanchez, Inler e Zapata.
Il punto è un altro e prescinde gli organici e gli ambienti di contorno: questi tatticamente ci hanno distrutto, sono stati superiori in un modo imbarazzante. Nella ripresa, sotto per 2-0, il nostro allenatore ha rimesso in campo gli stessi 11, dimostrando che non ci stava capendo nulla e non sapeva che pesci pigliare.
Settembre 19th, 2011 alle 16:30
185 commenti (al momento in cui scrivo) in 21 ore.
178 commenti al post “Dai, divertiamoci!”, quello cioè dopo la vittoria del Bologna, in 3 giorni (ignoro l’ultimo commento, postato ieri, visto che si tratta di uno stupendo “Ve l’avevo detto io!!!!”)
Purtroppo, molti preferiscono avere ragione che vedere vincere la propria squadra.
Io ragazzi non son contento della sconfitta, ma non s’era campioni domenica scorsa e non siamo capre oggi, via.
Settembre 19th, 2011 alle 16:38
per tutti @ che trattavano del rigore, il rigore e su gilardino anche (era grande come una casa ed in + andava espulso il portiere) ma la sostanza non sarebbe cambiata perchè evidentemente l’allenatore aveva persa la partita ad udine…
ma ne vogliamo parlare di quanto è mediocre mihailovic come allenatore?
Saltato Lazzari che, miracolosamente aveva chiuso a cerchio una spezzata impazzita fatta di centrocampisti ex mezzeali in + con volontà pari a zero di giocare in viola, è saltato il banco a black jack…
e allora un kargià inguardabile al posto del centrocampista che arieggiava a metronomo liberando finalmente pasqual da compitini cui non è mai riuscito ad integrarsi (per carità lontano dalla perfezione perchè ormai sono anni che il 9o% dei gol li prendiamo dalla e sulla parte sinistra della difesa ed anche le azioni + pericolose se non concluse in gol, vedi unica azione decente del bologna, però un miglioramento c’era stato) e allora un 4-3-1-2 con cerci fuori quando la squadra non ha mai giocato con questo modulo, tranne poi smentirsi all’infortunio di Gilardino e cacciare uno stranissimo 4-4-2 con Munari in campo (a proposito non era stato lui a “promuovere Romulo esterno di fascia quasi attaccante?).
Senza tener da conto che Montolivo forse non era il caso di farlo giocare (ma a tenerlo fuori ci voleva un allenatore con due palle così).
Speriam che dopodomani non si inventi qualcaltra bislacca amenità tattica; quanto al gioco, beh quello ormai siamo rassegnati, non c’è; avanti coi singoli sperando inventino qualcosa;
mi sarei un pò rotto di questa mediocrità, perchè la squadra è molto meno mediocre del suo allenatore.
Settembre 19th, 2011 alle 16:59
@ Geppo 177
Per quanto mi riguarda mi sono astenuto dall’esultare domenica. Forse avresti dovuto anche tu evitare ti maramaldeggiare oggi.
Troppo facile nell’uno e nell’altro caso.
Facciamo così Geppo, riparliamo di quasto scambio di mail tra un po’ di partite.
Vogliamo concordare un termine equo per una corretta valutazione in un senso e nell’altro?
Che ne dici 30 ottobre dopo Fiorentina/Genoa?
7 partite. 4 in casa e 3 fuori. Giusto mix di valori:
2 difficli fuori (Napoli e Juve)
2 facili (si fa per dire) in casa (Parma e Catania)
2 medie in casa (Lazio e Genoa)
1 insidiosa, ma non proibitiva fuori (Cesena)
Proponi un numero di punti che ritieni accettabile. Non il minimo sindacale, qualcosa di più.
13 punti come li giudichi?
Bada bene, non sto dicendo che è la mia previsione. Ti chiedo solo un parere.
Concordiamo e poi ci sentiamo il 31 ottobre.
Allora potremo dire con cognizione di causa chi ha sbagliato carro.
Se toccherà a me lo ammetterò, senza trovare attenuante alcuna.
Anche te però nel caso contrario.
Bada bene non è una scommessa. E’ un break even point per fare il quadro della situazione. Fino ad allora, o almeno fino a quando la matematica lo consente, ne trionfalismi ne bacchettate.
Farlo dopo 2 partite mi pare anacronistico in un senso e nell’altro.
Fammi sapere
MARIO T.
Settembre 19th, 2011 alle 17:04
La sconfitta di Udine ci dimostra quanti danni possa una società che non riesce a mandare in tribuna un suo giocatore indesiderato dopo non essere riuscita a rinnovargli il contratto prima dei mondiali, non sia riuscita a venderlo ad agosto ed abbia ripreso una ciaffata sul muso a settembre.
Ma la Juve teme una causa di mobbing per Amauri ? Eppure non l’hanno convocato nemmeno per la trasferta in America !!!
Noi ? Siamo una società moderna, i contratti si rispettano bla bla bla ….
Il succo è un altro: hanno scaricato la patata bollente a Miha il quale ritiene Montolivo il miglior centrocampista della Fiorentina anche ingessato (giustamente) e lo mette in campo, con i risultati che si son visti.
Risultato economico : perdita secca di minimo dieci milioni (cinque per d’Agostino che oggi ci servirebbe come il pane ed almeno cinque per Montolivo che se ne andrà a zero).
Risultato sportivo: Montolivo che fa un assist al bacio … per Isla.
Vedremo mercoledì con Munari e quel fulmine di guerra di Karja, con il Tanque che – mi sembra – sta riscuotendo lo stesso entusiasmo che davano a Derticya i primi tempi …
Una domanda: si può licenziare il nostro preparatore atlerico e prendere quello dell’Udinese ?
No, così, fopperdire…..
Settembre 19th, 2011 alle 17:11
Scusate,
qualcuno mi illumina su come funziona il contratto di passatina?
Nel senso, a Gennaio può andare via (a parametro zero), o deve restare fino ad Agosto prossimo?
Perchè ho letto tutto ed il contrario di tutto.
Io ho sempre saputo che il contratto lo deve rispettare fino ad Agosto, e se va via a Gennaio è perchè si vende, mi confermate?
grazie
zachini
Settembre 19th, 2011 alle 17:41
La solita insignificante Fiorentina da trasferta…E’ tutto così terribilmente prevedibile…Ah, Montolivo indecente, ma in tutta onestà anche Jovetic con i suoi giochetti inconcludenti comincia a diventare stucchevole.
Ora vedremo questo osannatissimo (il motivo mi è ancora ignoto) Santiago Silva.
Auguri al Gila per un recupero veloce.
Settembre 19th, 2011 alle 17:47
Generale Stratocaster post 123
Forse dopo Napoli sarà un altro lunedi a pro tuo ma io sono diverso se mi permetti questa per me è la migliore società che c’è, il miglior allenatore che c’è, i migliori giocatori che ci sono, finchè la domenica vestono la maglia Viola, ma scusa io ho gli occhi foderati di prosciutto… e abbi pazienza se sono solo un tifoso idiota innamorato della propria squadra…
Settembre 19th, 2011 alle 18:00
Visto che sei amico di David, caro Viola 78, puoi chiedere a lui se siamo la stessa persona. E a te non è mai venuto in mente che ci sono state persone condannate a morte per sbaglio o sono stati uccisi interi popoli perchè la gente si è fatta prendere dall’isteria. Su facebook ci sono persone che augurano la morte, altri che parlano di odio nei suoi confronti e adirittura nei miei perchè lo difendo…… siamo alla follia.
RISPOSTA
Non sono la stessa persona, ciao
David
Settembre 19th, 2011 alle 18:00
MAMMA MIA
Ieri ho visto una buona partita fino al 29° minuto. Poi il vuoto assoluto.
Bisognerebbe far capire a questi signorini che le partite ne durano 90, di minuti.
Se nella restante ora avessi visto il monoscopio della RAI, mi sarei divertito di più.
I professionisti VERI si devono impegnare alla morte per tutta la partita, anche se perdono 5 a 0.
Mai vista una partita di rugby? Ci sono squadrucce che anche sotto di 40-60-80 punti si impegnano alla morte per fare una meta, e se ci riescono, esultano e vengono pure applauditi. Già, ma sto parlando di uno sport vero, anzi, LO SPORT in assoluto.
Caso Montolivo: in tribuna? troppo comodo, il signorino deve sudare e correre. Io lo farei giocare con la prmavera, portando in prima squadra Romizi. O vediamo se si gioca peggio. Natali? ci vole Camporese, oppure Nastasic. Loro hanno Danilo, occhillè?
Certo abbiamo avuto sfortuna, però, ripeto, non si può abdicare con un’ora di gioco davanti. E’ questo che mi ha fatto imbufalire di più
QUE VIVA EL TANQUE, CIRANO
Settembre 19th, 2011 alle 18:09
+2 su milanesi e romane! siamo in fuga!
Settembre 19th, 2011 alle 18:16
@Von Zachinen:
Lo puoi anche vendere a gennaio, ma chi te lo compra se 6 mesi dopo si svincola a zero?!
Solo noi compriamo Cerci (4.5 milioni) prima che si liberi a parametro zero…
Settembre 19th, 2011 alle 18:37
Riporto una tua frase “diciamo per tirarci su che è stata troppo brutta per essere vera”. L’anno scorso l’abbiamo pronunciata almeno 15 volte. E quest’anno ci risiamo. Quindi la frase mi sembra inappropriata, qualunquista e poco ripondente alla situazione reale. Ma l’avete vista la partita ireri? Giocatori al pascolo senza un criterio, mai una sovrapposizione sulle fasce, mai movimento senza palla di centrocampisti e attaccanti, cross sterili e inutili dalla 3/4 verso il povero Gila. A mio avviso i migliori per cuore e lucidità (Jovetic e Beherani) erano consapevoli e frustrati da questo caos tattico. Si ritrovavano a fare decine di metri palla al piede senza trovare compagni smarcati. ORA BASTAAAAAAAAA!!!!! L’avete capito o no chi è il colpevole????? Ci vuole il patentino di Coverciano per capire le cose che ho scritto e visto???? Ieri dopo mezz’ora un allenatore serio avrebbe cambiato modulo, invece NIENTEEEEEE!!!!! Ma cosa vede dalla panchina MIHA e il suo secondo (che fenomeno deve essere anche questo!!!!!).
Settembre 19th, 2011 alle 19:31
Riprendo dall’ultimo intervento di Ste e dico per l’ennesima volta: che mandino via l’allenatore! Che lo facciano prima che sia troppo tardi! Non è all’altezza, per ora, di una squadra che voglia puntare a qualcosa di più di una combattuta salvezza! Ma perchè, con tutti i problemi che abbiamo, dobbiamo caricarci anche di questo? Ma non avete visto che anche quest’anno, con una squadra certamente migliore della scorsa, ci ripropone le stesse lacune, le stesse deficienze, le stesse contraddizioni passate? Non avete visto le partite con il Treviso, con il Gavorrano, con il Torino, con il Cittadella, con lo stesso Bologna (oh, come avrei voluto parlare con qualche tecnico veramente capace dopo quella partita, scintillante solo in apparenza!), per non parlare di quella di ieri? Basta! Salviamo il minigiocattolo che è la Fiorentina attuale! Od anche quest’anno vogliamo arrivare dietro, molto dietro a chi è assai più debole di noi?
Settembre 19th, 2011 alle 19:57
Quando è finito il mercato, lei David era molto contento perchè avevamo tenuto i tre pezzi pregiati. Io scrissi qui che era meglio se ne avessimo venduti due su tre, tenendo il solo Gilardino, per i motivi che ho illustrato più volte: Montolivo sopravalutato, calciatore che non incide quasi mai sopratutto contro squadre di livello alto; Vargas via perchè garantisce massimo tre partite buone all’anno. Avendo tenuto questi tre giocatori ingombranti in tutti i sensi, era difficile poter cambiare andazzo rispetto all’anno scorso. La Fiorentina aveva bisogno di voltare pagina, ripulire e ripartire con gente che avesse voglia di imporsi. Qusti si sentono super arrivati, intoccabili, giocano quando ne hanno voglia, cioè quasi mai. Ma mi elencate le partite da 7 di Vargas ? Se mi sbaglio sarò il primo ad essere contento, ma per me grosso modo si ripete lo stesso campionato dell’anno scorso a meno che non ci sia una drastica svolta di giocatori e anche forse di allenatore.
Settembre 19th, 2011 alle 20:14
A Gennaio Montolivo può già formalmente prendere accordi
e firmare un pre-contratto con una nuovasocietà senza incorrere in sanzioni, per la stagione successiva.
Settembre 19th, 2011 alle 20:15
@ Checco: poerattè… io ero di molto contento quando si vinceva qualche bella partita, avevamo Toni, Jorgensen, poi Mutu (ne su cenci) e Gilardino (ne su cenci). i DV investivano a quei tempi. Certo, se a te ti basta esistere per essere contento fai pure, a te piace molto anche perdere. Io son contento che ci sia una squadra che gioca con i colori di Firenze, ma vorrei anche prendere meno randellate ogni volta che si gioca con qualche squadra che conta. Se invece a te ti basta esserci, ti rispetto, ma non rompere le scatole a chi chiede (ma tanto questi non ci sentono, recitano la loro litania senza capire i propri tifosi e la loro voglia di essere una squadra vera e importante) qualche soddisfazione da questi poveri pluri-miliardari che abbiamo come proprietari. Se ci fosse stata una presidenza alla Melloni, si sarebbe chiesto di più ma forse ci saremmo anche potuti accontentare, visto le taschine piccole che aveva a disposizione. Abbattimento del monte ingaggi riuscito alla perfezione, anzi sarà perfetto con la cessione del Gila e del Monto. Come giocatori non saranno il massimo, ma mi immagino quelli che verranno al loro posto, quel giorno. E ti dirò di più: visto che già ci sono i tifosi osannanti ti faccio un’equazione logica EL TANQUE=BONAZZOLI=CASTILLO. E da domenica spero che mi smentisca.
Settembre 19th, 2011 alle 20:39
Io credo che un pò più di equilibrio non sarebbe male. Non si può passare dall’esaltazione per una partita vinta (la prima) alla depressione per una partita persa (la seconda). Se vogliamo rivedere il bel gioco e risultato dobbiamo lasciare un pò più tranquilli i giocatori e l’allenatore. Tutte queste critiche dopo appena 2 partite fanno solo il male della nostra Fiorentina. Ci sono dei nuovi giocatori che devono entrare nei meccanismi, ci sono stati sfortunatamente nuovi infortuni. C’è stato poi il cattivo arbitraggio do Romeo che non dico abbia condizionato la partita ma sicuramnete ha influito in negativo per noi. Ha lasciato impuniti tutti i falli (tanti) dei giocatori dell’Udinese e ha ammonito tutti quelli commessi dai nostri. Il rigore, che ha condizionato la partita, non mi sembrava così evidente ed l’entrata fallosa su Gilardino nenache considerata. Spero che non si ripeta la solita storia di tutti gli anni. Comunque un pò di pazienda e di fiducia sugli ingterpreti ci daranno soddisfazioni prima della fine del campionato. Non facciamoci condizionare dai risultati delle prime due partite, è troppo presto sia nel bene che nel male. E comunque stiamo vicini alla squadra che è la cosa più importante di tutte le chiacchiere se vogliamo veramente bene alla Fiorentina.
Settembre 19th, 2011 alle 21:03
@ Gasperson 199
Veramente io avevo chiesto una spiegazione, riformulo: in tribuna ci passa tutto l’anno o fino a febbrAio?
Ps. Quindi ora critichiamo i nostri xche’ non hanno giocato sporco con Cerci non facendo nessun accordo sottobanco x prenderlo a zero e poi ci lamentiamo di chi non paga le tasse e del mondo che va a rotoli?
Settembre 19th, 2011 alle 21:04
Ma Claudia,
con tutto il rispetto…perchè dici che trattarlo così è da animali?
Ma che si scherza davvero?!…vorrei io essere trattata da animale se significa essere trattata come Montolivo!!!
Lo si sta criticando aspramente e un po’ sfottendo ma mica lo si aspetta sotto casa o gli si augura del male. Insomma siamo tra tifosi…è il minimo credo!
Se tu sei tifosa di Monto a prescindere da dove gioca allora ok, scelta rispettabilissima(anche io,per citarne uno,Di Livio tutta la vita ovunque) ma è cosa diversa da tifare Fiorentina e non essere a dir poco schiafata nel vedere un giocatore a cui tanto si è dato (la fascia di capitano su tutto!!!!!) comportarsi così. Guarda, non si vive sul pero, un campione in questa Fiorentina non può che essere di passaggio ma lui manco è campione, è solo irrispettoso verso la maglia che porta e quindi verso chi la onora e la ama.
Poi per carità, preferirei cenare con lui che con Miha, ma questo per questioni che col calcio non hanno a che spartire e che però, per me, son più importanti…
Montolivo non è il demonio, è un buon parafulmine per questo inizio stagione ed è senza dubbio un po’ troppo self confident.
Ma alla fine…è un giocatore che non ha fatto nè farebbe mai la storia della Fiorentina.
C’è modo e modo per congedarsi, c’è modo e modo anche per fare una scelta dettata dal portafoglio o dal desiderio di maggiore competitività a livello europeo. Un modo peggiore del suo…bah…per certi diversissimi versi, forse solo Mutu mi faceva in-a-zare altrettanto.
Buone cose
Settembre 19th, 2011 alle 21:24
grande Gasperini, uno che fa col Tricolore quello che ha fatto lui doveva abitare in Congo (mi sarebbe dispiaciuto per loro)dal giorno dopo.
Montolivo:
non so chi ha ragione e chi ha torto ma fra i due scelgo la Fiorentina, mi pare ovvio.
Diamo a questa squadra almeno altre tre giornate prima di tirare conclusioni affrettate sennò si rischia di fare la figura dei bischeri, quindi sosteniamo la Viola.
Calma e sangue freddo.
Avanti Viola
Alessandro
Settembre 19th, 2011 alle 21:35
Grande Diego Fuser un abbraccio fortissimo a te e alla tua famiglia.
Alessandro
Settembre 19th, 2011 alle 22:19
X Alessandra, vai a leggere altri siti o vai su facebook….non gli augurano del male?? post come… muori….ti succeda un infortunio come Jo.-Jo….ti odio e odiano pure me perchè lo difendo…..Poi mettere un giocatore in tribuna e rovinargli la carriera….ti sembra non augurare male? Poi la differenza stà sempre lì….io sono convinta che non sia stato un comportamento indegno, ma dettato da diverse circostanze….non so se hai mai letto quello che penso, ora non mi va di ripetermi….è chiaro che se si parte da presupposti diversi le cose si vedono diversamente. Dire poi che i tifosi gli ahnno dato tanto, scusa ma proprio non ci sto. Questo giocava con dolori trmendi e invece di applaudire infamavano….non è mai stato apprezzato e forse anche questo ha avuto un ruolo importante….ma forse no. Comunque mi piace sentire che rovinare la vita di una persona sia un buon parafulmine per l’inizio di stagione…in linea con il mondo di oggi…. Ciao
Settembre 20th, 2011 alle 06:25
Io direi di aspettare qualche giornata, come dice giustamente Galleno Viola sopra.
Settembre 20th, 2011 alle 06:28
Comunque il Signor Montolivo nel prossimo futuro sarà conosciuto sempre di più solo come il compagno della De Pin. Complimenti per la carriera.
Settembre 20th, 2011 alle 07:58
Scusa ma ti sbagli. Ho scritto molte volte volte sul tuo blog è non ti ho mai attaccato. ho sempre espresso il mio punto di vista. A volte condividendolo altre meno. Se non esser d’accordo con te significa attaccarti, ok.
Settembre 20th, 2011 alle 07:59
…io ripeto che se il male della Fiorentina fosse Montolivo la soluzione per tornare ai verticii sarebbe facile facile…piuttosto ho paura che sia l’ennesimo capro espiatorio…e sottolineo che a me di Montolivo NON me ne frega assolutamente nulla…
Settembre 20th, 2011 alle 08:20
Neanche è arrivato già c’è chi affila le unghia della critica ante ….
tutti noi meriteremmo che si rilevasse un magnifico … alla faccia di chi già “cercizza” ante litteram e mi ripeto.
Un pò di pazienza mai eh? meno male che eravamo saccenti post-litteram; …. e qui mi censuro da solo perchè le regole dell’educazione e del blog sono chiare.
by antico
Settembre 20th, 2011 alle 08:31
Claudia, l’accetti un consiglio da uno che l’ha in simpatia.
L’ abbozzi con Montolivo.
Gli sta procurando altro che del male, gli sta tirando addosso più epiteti di quel che sarebbe a cose ferme.
Così non lo aiuta davvero.
Mi dia retta, ora non è aria.
Se davvero vuol difendere questo ragazzo,faccia raffreddare le cose.
O che è possibile che la non ci arrivi?
Immondo
Settembre 20th, 2011 alle 08:35
@ Cludia:
Fino a che scherziamo e parliamo di sport ognuno con opinioni diametralmente opposte va bene ma sinceramente
mi sembra un po’ esagerato e poco rispettoso paragonare la vicenda Montolivo ai condannati a morte e agli stermini di massa.
Io non auguro il male ne tantomeno la morte a nessuno.
Mi limito ad augurarmi la tribuna per un comportamento che ritengo sbagliato.
Hai paura che gli facciano male i fischi e la tribuna? Il suo “lavoro” e’ fatto anche di questo. E’ grande abbastanza per capire le conseguenze delle sue azioni.
Comunque ti ripeto con gli esempi che hai fatto per giustificare la tua strenua difesa sei caduta molto in basso. Il calcio dovrebbe rimanere tale, senza mettere nel mezzo veri problemi e tragedie.
Continua a pensarla come vuoi, tanto non se ne esce, per te Montolivo e’ un Dio Intoccabile qualsiasi cosa faccia.
Viola78
Settembre 20th, 2011 alle 08:35
ultimissima, rischio mobbing…
della serie deve giocare per forza!!
mah!
Villa Grazioli altro che tribuna.
Settembre 20th, 2011 alle 08:52
Claudia, hai ragione:
non leggo altri siti Viola, proprio perchè a prescindere dall’affare Montolivo, i toni che spesso li caratterizzano non mi piacciono. Mi riferivo quindi a quanto leggo qui, dove di solito oltre ad un certo limite se non attraverso dell’ironia che a stento si trova nelle pagine dei nostri più venduti quotidiani.
Qui certo non ti odia nessuno.
Mi sembra che i partecipanti più assidui di questo blog, tutti/e, sappiano discernere e riporre sentimenti così estremi altrove, in altre “cose della vita” eventualemente, ammesso e non concesso che davvero ci si trovi a provare emozioni così mortifere.
Sul parafulmine nessuno dice sia una cosa bella ma solo che, di fatto, pare sia in parte così.
Sul resto non mi imbarco neanche io perchè sì, evidentemente partiamo da pdv diversi.
Scrivo con la massima serenità e spero tu possa crederlo.
Di nuovo, buone cose.
Settembre 20th, 2011 alle 10:27
mi spiace dirlo ma questo e il suo procuratore c’hanno preso elegantemente per il culo…..e noi????continuamo a sperare???SOCIETA’ SVEGLIA!!!SOLO TRIBUNA PER QUESTO MERCENARIO FINO A GENNAIO E SE VUOLE ANDARE VIA A GENNAIO PER NN RISCHIARE DI FARE ALTRA TRIBUNA FINO A MAGGIO ALLORA CHE CACCINO I SOLDI E SE GLI SEMBRAN TROPPI QUELLI CHE CHIEDE LA FIORENTINA, BHE’ CHE CHIEDONO A MONTOLIVO DI RIDURSI L’INGAGGIO PER POTER PAGARE IL CARTELLINO, GLIELO LEVEREI IO IL RUZZO A QUELLO
Settembre 20th, 2011 alle 10:54
@ Claudia
ti consiglierei di abdicare, più vai avanti e più entri in un vicolo senza uscita e regali punti all’avversario…
“condannati a morte”…
fammi il piacere…
(per un milione a stagione di Montolivo, e i 2 delle prossime, su di me potreste scrivere che vi pare su Facebook e sui siti internet, nonchè fischiarmi anche sul tabellone del Franchi, anzi mi fischierei da solo…)
Zachini
Settembre 20th, 2011 alle 11:02
Scusate, ma vorrei sgomberare il campo da quelli che io considero da dei malintesi di fondo.
Alcuni, a partire da Pallavicino, paragonano la vicenda Montolivo a quella di Ufo, Donadel, Santana.
Scusatemi ma sono situazioni molto diverse.
Ufo è arrivato a Firenze a 26 anni e se ne è andato a 30. Non ha accettato le proposte della società perché non aderivano alle sue richieste e perché si era riproposto di giocare in più campionati diversi. Lo ha chiaramente detto e lo ha fatto.
A Santana e Donadel la Società ha fatto delle proposte da loro non ritenute congrue. La Società ha deciso di non accettare le loro richieste e li ha deliberatamente lasciati andare perché non li considerava più funzionali al progetto.
Il Sig. Montolivo è arrivato a Firenze all’età di 20 anni investendo una discreta cifra. Lo ha fatto crescere, maturare, gli ha dato la possibilità di giocare ad alti livelli, raggiungere, anche per suoi meriti, la Nazionale.
Al Sig. Montolivo la Società, a Maggio 2010, con ben 2 anni di anticipo sulla scadenza, ha fatto una proposta di rinnovo che aderiva alle sue richieste sia per durata che per valore economico. Gli ha dato i gradi di capitano, creando forse anche un po’ di scompiglio nello spogliatoio. Lo ha messo al centro di un progetto, prospettandogli di diventare un novello (e qui mi sciacquo la bocca prima) Antognoni. Una proposta che Si badi bene l’ha fatta al termine di un buon campionato, prima dei Mondiali ma dopo un Mundialito in Sud Africa dove fece pena e quasi perse la Nazionale.
Ha accettato che prendesse tempo, e dopo un Mondiale disastroso per l’Italia dove lui però è stato tra i migliori, il signorino ha chiesto altro tempo. Sirene in arrivo???????? Un paio di mesi….a Natale, a primavera, a fine campionato, fino ad arrivare ad un anno dalla scadenza, erodendo così il potere contrattuale della Società che si fidava di un’accordo verbale che sembrava ormai definito.
Ecco perché le vicende sono molto diverse.
Se a Agosto del 2010 avesse detto chiaro e tondo “La Società mi ha fatto una proposta che aderiva alle mie richieste. Ringrazio, ma io preferisco andarmene in una squadra che mi consenta di competere ai vertici sia nazionali che Europei” nessuno avrebbe reagito come si reagisce oggi, dopo che al danno ha aggiunto anche la beffa di rifiutare la Roma “per sensibilità e rispetto dei tifosi” quando tutti gli addetti ai lavori sanno benissimo che ha già preso precisi accordi con il Milan.
Inoltre,s e avesse un minimo di “ssssensibilità”, e anche di gnegnero avrebbe evitato domenica scorsa, dopo Bologna e dopo tanti bei discorsi, di farsi 300 Km per andare a pranzare nel ristorante head quarter di Galliani per incontrare con la sua bella Alfonso Signorini, personaggio di spicco di Mediaset. Se la segni questa Claudia, e me la riproponga quando lui avrà la maglietta a strisce rossonere e la Sig,ra De Pin sarà ospite fissa in qualche trasmissione Mediaset. Se aveva tutta questa “sssensibilità” andava a mangiare nel suo ristorantino Sushi nel viale dei Mille o alle Cave di Maiano che gli piacciono tanto. O no?
Dopo questo ennesimo pistolotto, considero per me la vicenda Montolivo definitivamente chiusa.
MARIO T.
Settembre 20th, 2011 alle 12:00
Mario T, perfetta radiografia ,nei fatti e nei tempi.
Sempre al tuo fianco.
Settembre 20th, 2011 alle 12:25
Il paragone con i condannati a morte e gli stermini di massa fatto da parte di Claudia nel post 196 per me chiude la questione.
Ogni qual volta vedrò un post firmato “Claudia” non lo leggerò nemmeno. Qui si è perso il senso della realtà con un paragone che offende pesantemente la memoria di vittime e parenti che hanno sofferto nel corso della storia crudele di questo mondo. Qui si parla di calcio, che è un gioco con cui amiamo sollazzarci la mente, fare il gioco della guerra anche, ma tutto sommato per passare del tempo in serenità e liberarci dalle nostre fatiche quotidiane: si sia noi dellavalliani o anti, montoliviani o anti, prandelliani o sinisiani, mi pare che difficilmente si sia andati sopra le righe come è stato fatto con questo post. Più di una volta ho invitato la suddetta persona a fare ammenda, a fare un passo indietro, ma vedo che invece l’obiettivo è solo avere visibilità e protagonismo. Per me si chiude qui la dialettica con questo personaggio.
Settembre 20th, 2011 alle 12:38
Grande Mario, ottima e fedele ricostruzione dei fatti. E poi dicono che siamo noi che abbiamo il prosciutto sugi occhi. Io, cari bellini, il prosciutto e lo mangio !
Settembre 20th, 2011 alle 12:40
Montolivo gioca bene = deve giocare
Montolivo gioca male = panchina
Il resto sono discorsi di chi vuole azzannare il monto sulla tavola ben appartecchiata dai cognigni e i mencucci che in 10 giorni hanno detto tutto e il suo contrario.
Pirlo ha vinto il campionato con il contratto in scadenza;
De Rossi gioca con il contratto in scadenza senza che nessuno gli rinfacci di avergli reghalato la maglia giallorossa fin da bambino.
E noi, noi siamo più bravi, noi vogliamo solo gente attaccata alla maglia (dove sono donadel e d’agostino?), noi siamo quelli che i contratti si rispettano.
NOI SIAMO QUELLI CHE HANNO UNA SOCIETA’ AMMINISTRASTA DA RASGIONIERI CHE NON CAPISCANO NIENTE DI CALCIO E CHE PER FARE BELLA FIGURA HANNO CACCIATO PRANDELLI PER PRENDERE UN ALLENATORE CHE CI CAPISCE MENO DI LORO.
Ma stiamo pure tranquilli, tanto tra una ventina di anni avremo cittadella stadio ecc.. e vinceremo tutto.
Intanto per non disturbare il conduicente distraiamoci pure con il tiro al montolivo…..
Settembre 20th, 2011 alle 14:03
Scusa Mario T(ti rispondo io al posto di Claudia ) ma secondo te Montolivo non avrebbe dovuto accompagnare la sua donna a Milano che ha appena firmato un contratto con Mediaset? No, perchè mi sembrate pazzi, volete che stia recluso sto ragazzo o cosa? Se non si può neanche andare a cena a Milano con la propria donna siamo alla follia pura. Inoltre Carlo Pallavicino ha appena detto che non è affatto vero che Montolivo ha rifiutato il contratto ma ha solo detto che vuole aspettare Branchini per decidere. Quindi siccome mi pare che le versioni siano parecchio discordanti ( Cognigni-Pallavicino) e siccome la parola di uno vale come quella dell’altro, la cosa migliore prima di sputare addosso al giocatore è aspettare di sentire finalmente la voce diretta di Riccardo Montolivo.
Settembre 20th, 2011 alle 15:04
Forse scrivendo spesso non ci si capisce. Certo non voglio paragonare la situazione di Montolivo con quella di un condannato a morte, era un esempio per far capire che spesso anche le cose che sembrano più ovvie in realtà non lo sono.Come l’altro esempio era per far capire quanto è facile contagiare le masse specialmente in un periodo in cui c’è troppa comunicazione.
X David T. se dici questo non hai capito proprio niente di me….comunque mi scuso per aver portato questo paragone anche se è proprio perchè è una cosa che nella mia memoria è ben impressa che a volte viene fuori. Sapere cosa può provocare la massa che si convince di qualcosa e leggere certe post deliranti mi fa paura.Comunque il fatto che tu mi chieda di fare ammenda mi fa sorridere, perchè più il tempo passa e più ho informazioni da varie fonti e le metto insieme, più capisco che tutto questo caos è nato da una grande incomprensione tra Montolivo e Andrea Della Valle, creata forse a Doc da qualcuno (Corvino e Brachini?).Adesso è tardi per rimediare, c’è solo da auspicarsi che riescano a chiarirsi come persone che non ha niente a vedere con la Fiorentina.
Settembre 20th, 2011 alle 15:05
@ Cordelia:
….Ristoranti buoni ce ne sono anche a Firenze…..il problema e’ che qui un ci trova Zio Fester – Galliani.
Viola78
Settembre 20th, 2011 alle 15:08
X Cordelia, oltretutto è venuto fuori che la cena era ad invito e che tra gli invitati c’era anche Allegri, una serata di lavoro. Tutto per creare ancora più accredine. Ma chi è il colpevole di tutto questo?
Settembre 20th, 2011 alle 15:38
Approvo quanto ha scritto Mario T.
E continuo a non capire il motivo per il quale ci sono alcuni che continuano a difendere l’indifendibile.
L’ultima: “Pallavicino ha detto che Montolivo non ha rifiutato il contratto perchè aspetta Branchini per decidere”.
Ma Pallavicino di mestiere che fa? Non è in società con Branchini? Non è stato sentito più volte dalla stampa in qualità di procuratore di Montolivo?
I casi son due: o Pallavicino è uno dei procuratori di Montolivo, oppure è uno che si vanta di esserlo quando in realtà non conta un fico secco.
La qualifica di “grande tifoso viola nonchè nipote di Gazzoni-Frascara” non gliela toglie nessuno, invece, assieme a quella di essere un gran parolaio.
Settembre 20th, 2011 alle 15:45
alessandrox: montolivo non è nè la causa dei mali della fiorentina nè tantomeno un capro espiatorio, è solamente uno che si è comportato di m…a per i motivi elencati dall’ottimo mario t. n.222. la gente è scema ma fino ad un certo punto, se al contrario del traditore, ufo, santana. donadel sono benvisti, i motivi ci sono e sono tanti. nel calcio come nella vita, che si comporta bene viene acclamato anche se cambia maglia e di esempi ce ne sono a migliaia, viceversa chi si comporta da schifo viene preso giustamente a pernacchie. montolivo non si è comportato da schifo ma anche di più..come farà a giocare a firenze proprio non lo so..fare paragoni con pirlo e de rossi vuol dire non aver capito per niente come sono andate le cose. solo zia claudia, zia cordelia e pochi altri denigratori della società di professione possono giustificare il comportamento viscido e scorretto del giocatore e dei suoi compagni di merende, e lo dice uno che fino a ieri l’ha sempre difeso da chi gli affibbiava nomignoli vari. per me deve andare via ma a giugno e se fosse possibile gli ri stroncherei la caviglia che gli abbiamo aggiustato a spese nostre l’anno scorso. giuro che in tanti anni non ha mai fischiato o infamato un nostro giocatore che ancora vestiva il viola, questa volta mi sa che batto questo record.
Settembre 20th, 2011 alle 15:49
Cara Cordelia, che risponda tu o Claudia fa lo stesso. Cambia il suonatore, ma la musica è la stessa.
Una persona con un minimo di “gnegnero” sa che nella vita ci sono cose che si possono fare ma che in determinate occasioni è opportuno evitare. Per convenienza, persaggezza. Non per altro
Nel momento in cui:
a) Tutti dicono che hai già firmato per il Milan
b) Che la tua ragazza ti spinge a Milano perchè li ha più opportunità di lavoro
c) La tua attuale Società sta cercando un accordo e aspetta una tua risposta
mi sembra veramente “sciocchino” (lo posso sussurare come avrei fatto con mio figlio che di anni ne ha 33?) fare quello che lui ha fatto, sapendo benissimo che non sarebbe passato inosservato e che sarebbe stato interpretato come una missione per chiedere come togliersi d’impaccio.
Daltronde è un personaggio pubblico e come tale soggetto a scoop più o meno gossippari.
Quindi, da persona intelligente, scansa la trappola e invita il simpatico Alfonso a individuare un’altro ristorante (era obbligatorio andare proprio in quello che è la casa di Galliani?), e possibilmente uno meno sotto tiro dei giornalisti.
Non per altro, per motivi di normale opportunità e delicatezza nei confronti di quei tifosi ai quai dice di tenere tanto da rifiutare la Roma.
Se ha rifiutato la Roma poteva rifiutarsi di andare proprio da Giannino.
O no?
Poi può anche fregarsene di tutto e di tutti e fare come gli pare. Ma ne deve accettare le conseguenze.
MARIO T.
Settembre 20th, 2011 alle 16:32
mamma mia che rottura di ..(autocensura) con sto montolivo dei …. (autocensura), tanto giocherà titolare tutto l’anno e poi se ne andrà…
Decisamente a questo punto io di questo giocatore, già ne parlai poco e + che altro in seguito a sue prestazioni non esaltanti (diciamo così)non ne voglio + parlare; non gli auguro niente e come un fastidioso coinquilino, anzi coabitante, lo sopporterò fino a quando se ne andrà a milano o dove gli pare e piace.
Ormai si è capito che andava ceduto subito lui e Vargas, peer cui altro anno di anonimato (non pensavo finisse così, spero non finisca così ma ahimè sono rassegnato) aggiungo solo che non mi aspetto un solo passaggio decente per il nuovo centravanti, vicegialardino, ne da parte sua ne di Vargas, ne domani ne nelle altre partite; spero di essere smentito alla grande per cui farò pubblica ammenda.
Dopo di che di Montolivo io non ne parlo + ne leggerò i commenti anacronistici, pro e contro, perchè, rispetto alla realtà reale e non virtuale, sarà tutto tempo perso.
Di Montolivo non parlo +!!!
by antico, microscopico tifoso viola.
Settembre 20th, 2011 alle 17:37
Oh… l’è rispuntata Cordelia.
Ah ah ah ah ah ah…
Ma si clonano?
Pellamordiddiopella…
L’Antigufo sezione antipassatine e antiinvasate cloneggianti.
Settembre 20th, 2011 alle 17:48
Grandissimo LucaC(post 226)e grandissimo Leonardo Petri in conferenza stampa, senza paura di far domande scomode e grande Miha che ha risposto per la prima volta liberamente senza spalmarsi sulle “idee” della società
Settembre 20th, 2011 alle 17:48
@ Claudia:
No cara Claudia, scrivendo ci si fa capire molto bene e quello che hai scritto vuol dire solo una cosa.
Temi come quelli che hai usato non si prestano a fraintendimenti. Comunque sarebbe bastato non scomodare condannati a morte e vittime di stermini di massa per parlare solo di calcio e di Montolivo.
Il tuo (e di Cordelia) perpretare nella difesa ad oltranza rigirando ogni fatto e dichiarazione a pro’ vostro non fa altro che aumentare il fastidio verso Montolivo ed il suo comportamente.
Viola78
Settembre 20th, 2011 alle 19:57
Robert Knezovich Andrea aveva delegato tutto a Corvino. Corvino aveva un accordo con Branchini e Pallavicino già a settembre 2010, a 2 anni dalla scadenza. Quando poi si sono tirati indietro DOPO AVER GIA’ ACCETTATO e trovando scuse come i 100000 euro e altre cose, Andrea c’è rimasto male e non ha voluto saperne lasciando che se ne occupasse Corvino. Io conosco personalmente Branchini e Pallavicino, ho parlato ad inizio agosto col ragazzo e ti posso assicurare che lui dice una cosa e loro due un’altra. S’è fidato troppo di certi personaggi e ora che si trova in questa situazione deve solo pianger se stesso
Settembre 20th, 2011 alle 22:33
@ Claudia 238
Mi scusi ma non ho proprio capito un fico secco.
Robert Knezovich?????
Chi si è tirato indiettro????
Branchini e Pallavicino dicono una cosa e Montolivo un’altra?
Cioè?
Perchè piange se stesso? Sapeva benissimo cosa fare!
La prego, non mi mandi a dormire con tutti questi interrogativi. La prego, sia più chiara. Non lanci il sasso e per poi tirare indietro la mano!!!!!!!!
L’argomento è interessante, merita un’apporfondimentio!
MARIO T.
Settembre 21st, 2011 alle 06:56
X claudia:
ora che lei ci definisca “massa che si convince dopo la lettura di post deliranti” qualificandosi come fine psicologa e filosofa e poi scriva degli strafalcioni tipo “a Doc” ( denominazione di origine controllata) invece che “ad hoc” (appropriato al contesto) rasenta il delirio per cui la inviterei a dedicarsi ad altri passatempi più consoni alla sua indole.
Settembre 21st, 2011 alle 07:16
Io non dico più nulla, andate su facebook e leggete. Anche se tutto non c’è. Sapevo di avere ragione, ma tanto non ci volete credere. Stasera allo stadio si vedranno i veri tifosi della Fiorentina. Buona partita a tutti.
Settembre 21st, 2011 alle 07:44
Goderiger, ecco perchè ti voglio bene! 😉
Settembre 21st, 2011 alle 07:47
Dal profilo di Montolivo su FB:
“La societa mi ha tradito..io volevo sposare Firenze ma la derigenza aveva altre idee..”
Io ti domando: quali ???
Questo è il tipico messaggio da FB….semplicemente demenziale ed astratto. Del resto da FB non possiamo aspettarci altro ed è solo un “muro” sul quale ognuno può scrivere tutto ed il contrario di tutto, lanciare anatemi e preghiere, scrivere cazzate e postulati. Il classico social network dove frustrati ed idioti possono avere il loro momento di notorietà.
Poerannoi !!
Settembre 21st, 2011 alle 07:49
X Goederinger, non parlavo di questo blog, ma di altri siti e su facebook poi, dove non c’è filtraggio c’è gente che gli augura di morire…. se non è delirante questo.”a Doc” dove lo avrei scritto ????
Settembre 21st, 2011 alle 08:20
X claudia: nel post 228.
Settembre 21st, 2011 alle 08:25
@ Claudia
Post 228. Verso la fine.
MARIO T.
Settembre 21st, 2011 alle 08:26
X Claudia 244:
su FB ti ho già risposto no ? Lì ognuno scrive ciò che vuole per cui non si può prendere sul serio ed il fatto di evidenziarlo sempre mi sembra capzioso ed inutile. Del resto chiunque si crei un profilo pubblico è sottoposto a qualsiasi tipo di commento. Santo cielo, mi sembra talmente lineare come ragionamento. E poi siamo certi che quello al quale ti riferisci sia il vero profilo di Montolivo e soprattutto sia lui a gestirlo ? Non scordarti che era apparso anche un profilo del nostro padrone di casa ma….a sua insaputa. Prendere sul serio FB è come come asserire che Cicciolina sia ancora vergine.
Settembre 21st, 2011 alle 08:27
Grazie Antonello…sai che la cosa è reciproca..eh eh eh !!
Settembre 21st, 2011 alle 08:36
X Claudia:
vede, se lei ama farsi fare il “rigatino” faccia pure ma non pretenda che altri si sacrifichino insieme a lei. In fondo l’affaire Montolivo è la materializzazione di una supercazzola micidiale alla quale io non amo partecipare ed abboccare. Del resto nostro Signore ha dotato noi tutti di peculiarità più o meno importanti e nel caso del suo “protetto” ha abbondato in altre parti del corpo dimenticandosi poi del cervello. Per lei il pedatore di Caravaggio è una vittima e per me (non certo un carnefice) un povero sciocco che ha voluto recitare una parte troppo difficile per le sue qualità umane. Con intelligenza e modestia avrebbe raggiunto ben altri scopi ma si sa, quelle son cose che i soldi non possono comprare.
Settembre 21st, 2011 alle 13:15
Quella frase che hai scritto dubito fortemente anch’io sia di Montolivo, devi andare molto sotto e leggerti altre cose…. E’ vero che si può schrivere quello che si vuole, ma lo possono anche leggere tutti e qualche mente un pò influenzabile, Comunque hai visto no quello che c’è scritto? Esageravo? .Già, quella cosa di David glielo volevo chiedere anch’io da parecchio…se sapeva di essere su facebook, anche se sulla pagina c’è scritto che non è gestita da lui.
Settembre 21st, 2011 alle 13:18
X Goderinger, comunque facebook non è sempre negativa…..io dopo tanti anni ho ritrovato persone che avevo perso…..può essere anche un posto bellissimo.