Mi arrendo
Una settimana fa ero con Giancarlo Antognoni a ricordare Andrea Pazzagli e la sua presenza, così come quella di Giovanni Galli, Celeste Pin, Gianfranco Monti e Xavier Jacobelli ha nobilitato un pomeriggio a cui io e Mario Tenerani tenevamo moltissimo.
Poche ore prima dell’evento, Matteo Magrini di Radio Sportiva aveva intervistato l’ex capitano viola che gli aveva intimato di non fargli alcuna domanda sulla Fiorentina perché non voleva assolutamente parlare della squadra di Della Valle.
Mercoledì è venuto al Pentasport Vincenzo Guerini a cui, con delicatezza, ho posto la domanda che mi sono fatto come il 90% dei tifosi: “non ti è sembrato un po’ strano che abbiamo chiamato te invece di Antognoni?”, domanda in cui era implicito come il sottoscritto pensasse che Giancarlo fosse l’uomo giusto per quel ruolo.
La risposta di Guerini la sapete, era rimasto sorpreso anche lui della scelta, ha ricordato come “Antognoni fosse la storia della Fiorentina”, assolutamente non paragonabile con lui e poi ha tirato fuori le telefonate fatte a cui l’ex compagno non ha risposto.
Come ho già scritto, in quel momento l’istinto giornalistico mi avrebbe detto di provare a chiamare Antognoni, che al 99%, ne sono certo, avrebbe rifiutato di intervenire, ma poi la questione mi sembrava talmente delicata e personale da farmi rinunciare ai miei propositi.
E’ stato un atto di rispetto nei confronti di Guerini, ma anche e soprattutto di Antognoni e lui queste cose le sa benissimo.
Il giorno dopo è venuta fuori un’assurda polemica via facebook/blog con Rita Antognoni ed io per evitare fraintendimenti l’ho chiamata raccontandole fra le altre cose tutto quello che avete appena letto.
Sulla vicenda chiamare o non chiamare mi ha risposto che avevo fatto bene e che comunque quasi certamente Giancarlo non sarebbe intervenuto.
A distanza di quasi tre giorni dalla trasmissione, oggi esce questo comunicato di Antognoni per me inaccettabile nella parte in cui parla di giornalisti genuflessi verso la società (non sono Alice nel paese delle meraviglie, è chiaro il riferimento al sottoscritto che conduceva il programma), giornalisti che non concedono possibilità di replica.
Questa rabbia assolutamente ingiustificata nei miei confronti è un’offesa che non accetto in alcun modo.
Ho quasi 51 anni, ne ho passati 33 a seguire la Fiorentina, credo e spero di aver conquistato parola dopo parola una credibilità in chi ascolta e legge ciò che ho da dire, ho litigato con tanti potenti (ultimo della serie Corvino, che mi pare sia piuttosto influente nell’ACF Fiorentina, ma credo di essere agli ultimi posti nella hit-parade di Mihajlovic, che forse conta qualcosa in più di Guerini…) e solo nei confronti di Antognoni ho evitato più volte di andare allo scontro proprio per rispetto all’idolo che è stato nella mia adolescenza.
E’ succeso anche quando le sue parole fuori luogo mi hanno creato mesi durissimi (successe, e non è stato ve lo assicuro l’unico caso, nel febbraio 2001 quando, nella querelle con Sconcerti, quando in tv lui disse che con Sconcerti e Sandrelli facevo parte del clan dei marsigliesi e dopo poco cominciarono ad arrivarmi per mesi lettere e telefonate minatorie).
Adesso basta, mi arrendo, deluso, amareggiato e arrabbiato.
Dica e faccia Giancarlo Antognoni quello che vuole, Radio Blu è a sua disposizione per qualsiasi replica sulle telefonate/non telefonate con Guerini, ma eviti di tirarmi nel mezzo in vicende in cui non c’entro assolutamente niente.
Settembre 17th, 2011 alle 14:06
Dio solo sa cosa e’ per me Antonio ma ora ha veramente rotto le scatole
Settembre 17th, 2011 alle 14:09
Ciao David,
sono completamente d’accordo con la tua replica, forse il fatto di essere (stato) una bandiera di una squadra di calcio, per alcune persone, vuol dire avere diritto di dire tutto ciò che si vuole, arrivando ad offendere la professionalità di una persona…posso dirlo?Io sono contento di avere Vincenzo Guerini in società molto più che se ci fosse Giancarlo Antognoni, bravo nel giocare a calcio e nel trovare talenti, ma un pò a corto di diplomazia che il ruolo richiederebbe…SONO COMPLETAMENTE DALLA TUA PARTE DAVID, STRANO MA VERO…
Settembre 17th, 2011 alle 14:12
Antognoni non potrà fare il prossimo allenatore della Fiorentina, mentre Guerini lo sarà: la risposta del perchè sia stato chiamato Guerini e non antonio è così semplice.
Settembre 17th, 2011 alle 14:17
E la “signora dal cognome ingombrante”, da un’altra parte, sottolinea compiaciuta il passaggio dei “giornalisti genuflessi”. La “signora dal cognome ingombrante” che è incensata attualmente per questo comunicato. La solita “signora dal cognome ingombrante” che dice di essere da sempre stata per la Fiorentina, ed io mi permetto di dissentire, dal momento che non si hanno tracce evidenti del suo tifo viola prima che si accompagnasse a Giancarlo. Invece ora sembra diventata la Madonna in persona, unica depositaria del tifo viola. Tutto il resto è peggio di nulla.
Non capisco tutto questo astio, fino ad arrivare a “diffidare chiunque ad associare il nome di Antognoni a qualche tesserato dell’ACF”: stiamo scherzando? E sarebbe la nostra bandiera questa? Credo sia pronta per arrotolarla e metterla in un armadio.
Mi assumo le responsabilità di quel che ho scritto, David, e sei libero di pubblicare o meno questo commento.
Settembre 17th, 2011 alle 14:18
E montolivo? Chi se ne frega di Giancarlo… spero domani in 3 punti piuttosto.
Settembre 17th, 2011 alle 14:21
caro antonio mi sa che sei te che ti vuoi fare pubblicità con la viola, non il contrario.
Settembre 17th, 2011 alle 14:24
Guardo la foto autografata di Antognoni sulla mia scrivania, guardo la foto di me col dr. Guetta già gran giornalista ai tempi di Canale 10 (nonostante tutto felici) e mi chiedo…
perchè ?
Immondo
RISPOSTA
Ah non lo so, certo è che non ho nulla da rimproverarmi, ciao
David
Settembre 17th, 2011 alle 14:25
Caro David,
Personalmente ho apprezzato molto il tuo equilibrio sulla vicenda e non comprendo come Antonio possa essere su certe posizioni. Io come tutti i fiorentini tifosi viola abbiamo nel cuore Antognoni, credo che dispiaccia a tutti che alla fine non sia entrato nella dirigenza viola, io per lui immaginavo il posto di Presidente. L’ho difeso nell’attacco di Teotino, ancora oggi non comprensibile ai più. Non mi piaceva il continuo parlare di lui in attesa di tornare alla Fiorentina, e secondo me molti giornalisti sulla vicenda c’hanno insistito troppo. Immagino che quando è giunta la nomina di Guerini ci sia rimasto male, comprensibile. Non comprendo il motivo per cui oggi Antognoni continui ad avercela con Vincenzo, capisco un certo livore nei confronti dei Della Valle, ma quel suo vecchio amico cosa c’entra ? Ci sono cose che non conosciamo ?
Mi ha impressionato molto anche quella frase scritta da Rita sulla possibilità di lasciare Firenze … Che significa ?!? Non voglio arrivare a pensare che Antognoni in rotta con i DV chieda una cosa del tipo o “con me o con loro” … sarebbe triste …
Io spero ancora in un riavvicinamento, ma forse sono troppo romantico.
Saluti
Settembre 17th, 2011 alle 14:26
David mi dispiace, davvero!
Credo che veramente tu debba lasciar perdere…ormai e’ arrabbiato con tutti.
Settembre 17th, 2011 alle 14:27
chi vuol bene alla fiorentina se ne strabatte di queste storie avvilenti. Chiacchere infime, ognuno ci veda quello che gli pare, di sicuro antognoni e signora facevano molto meglio a stare zitti e in disparte…..
E poi chi l’ha detto che dovevano scegliere antognoni invece che guerini?
Basta con le ciance, antognoni, montolivo….domani c’è l’udinese
Settembre 17th, 2011 alle 14:34
Lo spessore umano dei personaggi Guerini e Antognoni è facilmente distinguibile, senza prendere come scusa il posto di dirigente occupato dall’uno e non dall’altro in Fiorentina, non aggiungo altro..solo tanta amarezza.
Settembre 17th, 2011 alle 14:35
David: Antonio è stato un grande giocatore
ma per il resto lasciamo perdere.La società
è libera di scegliere i suio dipendenti.
(vedi l’allenatore)che non piace a tanti tifosi compreso io. ciao valerio
Settembre 17th, 2011 alle 14:40
QUalcuno vuol mettere pero’ la parola basta!?…
DANDI
Settembre 17th, 2011 alle 14:52
La carrambata con il senno di poi, sarebbe stata grande cosa.
RISPOSTA
Manca la controprova, ma sono certo che non avrebbe accettato e cmq, lo ripeto, radio Blu è a disposizione 24 ore su 24 per un confronto.
Rifarei le stesse scelte perché ci sono cose che vanno al di là dell’aspetto giornalistico e la delicatezza dell’argomento imponeva secondo me questa attenzione.
E’ folle strumentalizzare tutto questo e vomitare addosso le parole lette in quel comunicato, ciao
David
Settembre 17th, 2011 alle 14:56
Che casino!!!! Intanto, domani si perde di brutto. Se non ci si fa del male, non siamo contenti. La società è allo sbando perché i quadri dirigenti sono inadeguati. Su Montolivo Cognini dichiara:”Non è più un giocatore della Fiorentina”, ma poi lo lascia in rosa, scaricando su Mihajlovic (che lo farà giocare sempre) il peso della scelta. Che contraddizioni puerili!! Degli uomini che dirigono devono saper fare delle scelte chiare. Ma perché i commercialisti non fanno i commercialisti e gli uomini di calcio non dirigono le squadre? (Ai DV vorrei anche dire che è inutile voler trattenere Montolivo dopo aver scelto il fair play finanziario e il tetto ingaggi basso). Su Antognoni, che aggiungere? E’ il più grande patrimonio della storia della Fiorentina. In lui ci riconosciamo tutti. La sua conoscenza del calcio e il suo amore vero per la Fiorentina è sempre più indispensabile. Se i DV non vogliono fare personalmente i presidenti soltanto lui è il predestinato. Diego alzi il telefono, lo cerchi; gli dica che Firenze lo vuole alla testa della società e rimandi Cognigni nelle Marche.
Settembre 17th, 2011 alle 15:04
Antognoni sta esagerando e si sta dimostrando una persona piccola , sono veramente deluso .
Settembre 17th, 2011 alle 15:05
BASTA !!!! Antognoni sarai anche stato un giocatore (bravo bravissimo ??? … ininfluente ?) della fiorentina … ma ora i proprietari non ti vogliono in società ! Ed io sono d’accordo totalmente con loro dalomento che non vedo in te nessuna qualità manageriale , tecnica, e dopo questa tua uscita , anche umana apprezzabile . BASTA con Antognoni !!! e con la sua vigna di essere considerato per ruoli per i quali e’ chiarmente non adatto.
Settembre 17th, 2011 alle 15:06
Nonostante AntoGno sia nell’Olimpo dei miei dei…..sono totalmente d’accordo con te David! A volte non siamo d’accordo su certe “visioni” della Viola, ma a questo giro ho apprezzato la tua intervista a Guerini, le tue motivazioni il giorno dopo e questo tuo post….
Settembre 17th, 2011 alle 15:15
ma fregatene…lascia perdere tanto non ottieni nulla..dissi di lasciar sbollire la cosa ma il fuoco si rianima sempre..da una parte all’altra…piuttosto..non voglio più vedere montolivo con la maglia viola addosso..mai più…
Settembre 17th, 2011 alle 15:23
Non so cosa c’è dietro,ma da qualunque parte la guardi,questa storia mi fa solo tristezza.
Settembre 17th, 2011 alle 15:34
Prima di lasciare il mio commento chiedo una curiosità . La polemica su fb su che profilo e’ avvenuta ? Ero amico su fb di Rita ma non c’è più da qualche settimana . Per il resto che dire ……purtroppo dietro ogni uomo c’è una donna . Da giugno mesecin cui i tifosi erano causa calcio mercato e vicenda teotino/antognoni più contro la società che a favore la signora Rita sul proprio profilo quasi quotidianamente attaccava la famiglia della valle in ogni modo . Anche facendo riferimento advun concerto di Vasco rossi . Chi ha letto fb potrà confermare . Antonio (mai frase più opportuna David interpreta il mio attaccamento a lui “e’ la mia infanzia” ) non e’ mai stato caratterialmente un duro che sa imporsi . Ora pero credo sia giunto per la sua immagine il momento di fare l uomo e intervenire a voce e non con comunicati . Idem guerini perché non e’ possibile che uomini di 50 anni discutano di una telefonata fatta o non fatta . Ed una cortesia . Che la “romana ” Rita (che a luglio mise nel suo profilo fb un post immeggiamte a Roma ) si faccia da parte per il bene Dell immagine a Firenze di antonio
Settembre 17th, 2011 alle 15:36
Antognoni è stato un idolo unico ed irripetibile della mia infanzia e di quella o altre età di migliaia di tifosi viola. I DV non l’ hanno cercato per far parte dei quadri societari.Punto. Se ne faccia una ragione, anche perchè rischia di diventare un po’ patetico. Mi dispiacerebbe…ne conservo un’immagine diversa e migliore, quasi epica.
Settembre 17th, 2011 alle 15:39
ehm, son rimasto addietro di 3 post:
– l’inchino: è metaforico ragazzi, suvvia…
– montolivo: macchè tribuna, viale dei 1000, con 10 secondi di vantaggio sugli “inseguitori”.
– antognoni: voglio ricordarlo sul campo fino alla serata al mandela forum, ogni volta che apre bocca scade sempre più.
Settembre 17th, 2011 alle 15:45
Premetto che non ho seguito la questione perchè tutte queste chiacchere mi stancano e preferisco nettamente il calcio giocato.
So solo una cosa, che tutto e tutti passano, ma nella storia della Fiorentina due cose rimarranno eterne ed indelebili:
la maglia e Giancarlo Antognoni
Settembre 17th, 2011 alle 15:47
Purtroppo è giunto il momento di fare scivolare via ogni tipo di polemica e quindi di scrivere a parole cubitali la parola basta.
La nuova squadra della Fiorentina è chiamata a una stagione diversa dal solito dove il riscatto è obbligatorio anche se molto difficile. Non possiamo permetterci polemiche di nessun tipo e l’ambiente deve restare sereno e concentrato in attesa che i soliti molti tifosi tornino a riempire in ogni ordine di posti il Franchi ritrovando l’entusiasmo come il filo conduttore con la squadra. Invece abbiamo 2 questioni molto bollenti dove sono coinvolti i sentimenti più belli e i ricordi di una vita da una parte e la totale insofferenza condita dall’inettitudine dall’altra. Ci sono due fattori però che racchiudono nel cerchio entrambe le situazioni; l’intelligenza e il rispetto di se stessi. Da una parte ci sono Antonio e Signora che non la fanno finita con questa storia che altro non fa che recare dolore in primis ad Antonio ma anche e parecchio ai tifosi che Antonio lo hanno visto da sempre, vissuto sul campo, amato come mai nessuno lo è stato a Firenze, la butto la, forse ancora di più di La Pira e questo la dice lunga. Da quell’altra parte c’è un ragazzo di ben 26 anni, non un sedicenne levato da una favela, che purtroppo è convinto di avere capito tutto della vita mentre forse non è così e i motivi li sappiamo tutti; il rispetto per Firenze e la società e gli Europei in ballo.
Questo e chi lo consiglia, l’entourage di cui fa parte il procuratore nato imparato, paraculato, venuto dalla Fiesole, dice lui, che optano per il muro contro muro con il reale rischio per il giocatore di non andare agli Europei a dispetto del munifico contratto messo sul tavolo del lealissimo Galliani che tanto non pagherà un centesimo alla Fiorentina. Bisogna che la società chiuda le pratiche invitando una volta per tutte Antonio ad un faccia a faccia magari anche duro e sanguinoso ma che poi sgombri definitivamente il campo dagli equivoci. E’ vero anche che la Fiorentina ha il diritto di assumere o licenziare chi vuole ma visto l’importanza del personaggio forse è bene sistemare le cose. Per Montolivo il discorso è semplice, tribuna fissa e messa ai margini della società nel peggiore dei modi, fornendo il minimo sia a livello strutturale che come rapporto umano, quanto basta per non andare oltre al confine che c’è tra il rispetto delle regole contrattual e la denuncia per mobbing. Nessuna pietà per alcun motivo e non per 3 mesi e mezzo ma per tutta la stagione costringendolo a essere presente e adisposizione della società viola fino alle 24,00 del 30 giugno 2012. Ultima cosa, io a pizzichi e bocconi mi sono gosduto quel che ho potuto della chiacchierata Guerini-Guetta e devo dire che è stata bellissima come ossequiosa del buon gusto e rispettosa nei confronti di Antonio. Se Guerini non ha chiamato Antonio non lo so ma di certo si poteva evitare di mettere in piazza tutto questo ma sessantenni o meno anche qui la mania di fare dello show mediatico ha preso il posto della ragione. Cose del mondo odierno! Che tristezza.
Settembre 17th, 2011 alle 15:57
Credo che sul piano morale hai avuto il miglior comportamtno possibile.Ho 46 anni e per me Antognoni era la Fiorentina, da invidiare sul piano del gioco e su quello etico-comportamentale in capo e fuori.
Adesso forse la senescenza gli sta facendo tirare fuori tutto il peggio.
Un uomo di classe si vede nella maniera con la quale gestisce le sconfitte e le delusioni…
Settembre 17th, 2011 alle 16:00
P.s. Il tifoso della fiesole prima, giornalista poi, da anni procuratore; un vero talento non c’è che dire, un tuttologo in pectore degno di studi approfonditi degli accademici di mezzo mondo. Ebbene, stavolta non scriverà il sequel di Tenetevi il miliardo come fece ai tempi di Lucarelli presenziando un pò ovunque a spacciare una decisione necessaria quanto logica che il giocatore Livornese fece e che quel miliardo lo ha ripreso moltiplicato per 10 o 12 andando altrove anche grazie al Livorno che lo rilanciò dal flop del Torino dove Lucarelli fece pena. Non dico altro su chi abbiamo davanti e con chi interloquisce il giocatore e la società…Ma già, ci pensa Branchini e me lo dimenticavo. Cari attori di questa vicenda, se venite a casa mia vi mostro il mio campo. Vi ho piantato solo due alberi,li vedete bene, uno è un PUPPA e l’altro un MELO!! Addioooooo!!!!!
Settembre 17th, 2011 alle 16:01
Caro David,
anche se non posto sul Tuo sito, Ti seguo sempre. In merito alla querelle Antognoni, hai fatto bene a non fare la carrambata, anzi benissimo.
Poi, per quel che concerne Antonio come calciatore, tanto di cappello.
Purtroppo però, l’intelligenza non si compra al supermercato.
….e poi perchè i Della Valle, dovevano per forza chiamarlo in Società, quando tutti noi vecchietti sappiamo i danni che ha contribuito a causare con Cecchi Gori!!
Voglio inoltre darTi un suggerimento:
– Sul blog, dovresti far scrivere un numero X di righe e la stessa persona non dovrebbe scrivere trecento volte come accade spesso. Così facendo, a mio modo, si avrebbe la possibilità di leggere tutti i commenti, senza passare delle ore intere al pc.
Grazie e Forza Viola!!
Settembre 17th, 2011 alle 16:03
Ma che dire, uno dice di non aver ricevuto chiamate, l’altro dice che le ha fatte, di sicuro c’e che uno dei due mente.
Che tristezza.
Se miha e’ un omo domani montolivo lo mette in tribuna.
Grande Adv che ha detto che chi non crede nella Viola non firma contratti.
Stanno riacquistando un monte di punti per me.
Avanti Viola
Alessandro
Settembre 17th, 2011 alle 16:24
Se Guerini ha mentito sulla storia delle telefonate fatte ad Antognoni allora che vada a prendere per i fondelli qualcun altro per favore……MI SEMBRA GRAVE DIRE FALSITA’ del genere!!! ANTONIO UNICO IDOLO!!!!
Settembre 17th, 2011 alle 16:36
Cambio argomento per commentare il mancato rinnovo di Montolivo che è’ un ingrato mercenario che lascia Firenze per accasarsi con lo zio Fester , qui se la lega avesse dirigenti onesti ,siccome se ne parla da un anno che ha l’accordo col Milan dovrebbero aprire un inchiesta , ma come al solito quando ci sono di mezzo le strisciate la fanno franca perchè tutti sanno ma non si può dimostrarlo , comunque montolivo si è dimostrato un mezzo uomo e credo che la Fiore abbia da guadagnare mettendo in campo dei guerrieri magari meno tecnici ma con il cuore , lui in tribuna così almeno l’europeo se lo salta , piccola soddisfazione , ma in mancanza di altro………
Settembre 17th, 2011 alle 16:42
Grande rispetto per il Capitano, ma a me interessa il calcio giocato e i tre punti domani sperando che Montolivo si comporti da professionista (e non ho dubbi che lo faccia).
Si torna li, gli uomini passano, la Fiorentina resta. Ricordiamocelo sempre.
Buona serata.
Settembre 17th, 2011 alle 16:45
Due accorati appelli:
Giancarlo, chiama David e spiegaci le tue ragioni.I comunicati stampa lasciali a Teotino.
Siniša, la società, almeno ascoltando Conigni, ti ha dato carta bianca:
tienilo in panchina ti prego!!!
Settembre 17th, 2011 alle 16:50
E’ stato un grande da calciatore, ed io lo ricorderò così. Smesse le scarpette chiodate ha cercato di fare qualcosa nel calcio, ma con risultati purtroppo per lui molto scarsi. Adesso ogni volta che c’è qualcosa intorno alla Società viola fa sempre la parte dell’offeso e reagisce nella maniera peggiore, sintomo di scarso senso della misura che a volte oltrepassa i limiti. Questo a Firenze, pur volendoli bene lo sanno tutti ormai da molti anni- Tu David lo sai meglio ancora perchè, essendo giornalista ne conosci anche le più segrete sfumature, e però mi sorprendi un pò quando fai la parte dell’offeso, ben sapendo che da un uomo come Giancarlo queste sono le normali reazioni e che noi tifosi ti conosciamo bene e ti riconosciamo la serietà e lealtà professionale. Perciò tranquillo! Con simpatia.
RISPOSTA
No, guarda che io non sono affatto offeso.
Sono stupito, deluso e amareggiato perchè le cose sono andate proprio nel modo che ho raccontato, compresa la telefonata a Rita Amtognoni.
Se ce ne fosse bisogno, ma non credo, ho molti testimoni e questo livore, questa rabbia senza senso vomitata a freddo (oh, sono passati 3 giorni) sinceramente mi disgusta.
Essere offeso è un’altra cosa, per me la vicenda è chiusa, la prossima volta me ne fregherò di essere delicato, ciao
David
Settembre 17th, 2011 alle 16:58
Direi che ora con Antognoni si potrebbe fare anche festa no?
Mi appello veramente con tutta la forza possibile anche a David Guetta, comprendo il sentirsi tirato in causa e so che è molto molto fastidioso, ma qualcuno deve iniziare, inizi il più intelligente, ora basta!!
Tanto di cappello, per l’amor di dio, ma adesso queste polemiche da provincia della provincia ci hanno stancato, o sono solo io a pensarla cosi?
E’ iniziato il campionato, la Fiorentina a vinto la prima, e io sono fiducioso anche per domani ad Udine
Le polemiche lasciamole stare, anche quella su Montolivo,
Montolivo farà quello che gli pare, e legittimamente direi,
alzi la mano chi non pensava tre mesi fa che questa sarebbe stata una squadra fortemente ridimensionata, e io non mi sento ne tradito ne deluso, trovo assurde le richieste di mandare Montolivo in tribuna,
Montolivo se è in forma deve giocare e portare acqua al nostro mulino, perlomeno finchè avrà a maglia viola addosso, se poi è fuori forma si tiene in panchina, per fortuna quest’anno la panchina è molto buona
Non ci complichiamo la vita, e vinca il buon senso e l’intelligenza
Settembre 17th, 2011 alle 17:02
I latini dicevano “DIVIDE ET IMPERA” …
è talmente semplice !
Come guardare “l’isola dei famosi” invece di “parla con me”
I fiorentini son brave persone, ma … si litiga su tutto, ora anche su Antognoni e Guerini.
E questo, chi fa comunicazione, lo sa bene.
Settembre 17th, 2011 alle 17:03
doppio o.t.
1- condivido le ultime righe di antonio, capo d’orlando (n.28), qualcuno esagera veramente. ma il dono della sintesi no? eh?
2 – su violachannel.tv c’è il concorso denominato inviola per vincere premi, come disse recentemente non mi ricordo se cognigni o mencucci. un altro punto a favore della società per il riavvicinamento con i tifosi
Settembre 17th, 2011 alle 17:06
Caro David, diceva Oscar Wilde: “Nessuna buona azione resterà impunita!” Mi sembra che proprio tu dicessi di Batistuta che era un grandissimo giocatore, ma umanamente meschino e scostante. Antognoni è stato troppo deificato da una grande parte della tifoseria arrivando ad accreditarsi di doti extracalcistiche che non ha e l’invidia verso i più dotati lo porta ad attaccare anche persone che lo stima(va)no. Quello che ha detto di te è decisamente ignobile, hai la mia solidarietà.
Settembre 17th, 2011 alle 17:13
Caro Guetta non ho capito una cosa:ma Della Valle doveva chiamare il marito o la moglie?Un’altra cosa:testi e musica sono del marito o il marito canta e la moglie scrive.Questo vale per i personaggi di ieri e quelli di oggi,almeno in questo una somiglianza c’e’.
Settembre 17th, 2011 alle 17:16
Fino a qualche anno da tutto questo non avrebbe probabilmente occupato neanche un trafiletto, in tempi moderni un qualunque sbuffo digestivo viene amplificato a boato roboante ed offerto di fatto nella cosmica platea della rete, Agora’ sulla vita degli altri; ciò che piu’ mi rattrista e’ pero’ constatare che questa vicenda può solo nuocere alla figura del capitano e forse tu, David, riuscirai a ricomporre nei giusti modi, con pudore, professionalita’ e tanto cuore, la questione rievocando la magia che comtinuera’ a regalarci lo splendido ragazzo che giocava guardando le stelle.
Forza viola.
giovane Holden
Settembre 17th, 2011 alle 17:30
David, come facevi facevi male, ma mica per colpa tua sai. Tanto ho già capito che te ne sei fatto una ragione e quindi non aggiungo altro.
Settembre 17th, 2011 alle 17:37
l’unico modo per porre fine a questa inutile e bruttissima polemica è che i due si parlino faccia a faccia e chariscano. se continuano coi comunicati non si finisce piu e siamo proprio al limite della sopportazione. sul post precedente su montolivo dico che io mi sforzo sempre per fare ragionamenti equilibrati, ma in questo caso non ci riesco. montolivo che io ho sempre difeso da chi lo offendeva con nomignoli vari, ora si è portato in testa alla mia personale classifica dei giocatori che non sopporto. ha scavalcato nettamente luca toni, ha superato morfeo e marco rossi ed ha appaiato l’inarrivabile nicola berti. inutile stare a ricordare la manfrina che questo signorino ha fatto ai nostri danni, non è assolutamente la stessa situazione degli altri che sono andati via senza contratto come a volte ho sentito dire proprio da te. per quel che mi riguarda io non lo vorrei piu vedere con una maglia viola indosso nemmeno in panchina a costo di rinetterci qualche punto. non sia mai che facesse come inler l’anno scorso quando segnò contro il napoli e non esultò. montolivo in tribuna e possibilmente a pagamento,poi l’anno prossimo quando si gioca contro di lui, o si tessera pasquale bruno oppure un difensore degli all blacks.. tanto siamo creditori con lui anche di una caviglia che gli abbiamo aggiustato a nostre spese, quindi non ci sono scrupoli. che schifo…
Settembre 17th, 2011 alle 17:45
oh David …ma Rita che dice? ( ovviamente è una provocazione…)
Settembre 17th, 2011 alle 17:46
Caro David capisco la tua amarezza, purtroppo l’uomo Antognoni non è all’altezza del campione che era in campo, come succede per tanti ex calciatori.
Io l’ho sempre pensato per come si è comportato quando era dirigente della Fiorentina di Cecchi Gori, come ricordi tu. E questa secondo me è la risposta al perchè è stato scelto Guerini.
Settembre 17th, 2011 alle 17:57
Antognoni ogni volta che apre bocca peggiora le sua immagine. Ma consoliamoci tutti ricordando quando giocava e basta, ben sapendo che quelle cose spesso gliele scrivano altri……
Settembre 17th, 2011 alle 17:57
…e fai bene ad arrenderti, soprattutto perchè è veramente patetica questa polemica innescata da Antognoni, portata avanti pure dalla moglie (verissimi i commenti su FB) e infarcita da comunicati stampa a dir poco ridicoli. Se ha voglia di spiegarsi lo faccia altrimenti la smetta e lasci la Fiorentina ed i suoi dirigenti in pace. E’ comunque triste vedere un campione e un idolo come lui arrivare a certe bassezze. Sicuramente i DV ci avevano visto giusto…come sempre !
Take it easy !!
Settembre 17th, 2011 alle 18:02
Caro Guetta,
talvolta varebbe la pena farsi i c… propri, a prescindere dalla professione (giornalistica) che uno fa.
Forse nella ratio del comunicato di Antognoni c’è la motivazione per la quale la ACF Fiorentina NON ha voluto chiamarlo in società. Pensaci!
Tu sei bravo, in buona fede spesso, ma talvolta rompi i c….., non mi fraintendere per favore non è un j’accuse ne una critica ne un’offesa, spero tu mi capisca. Lascialo fare, ci son altri problemi nella Viola che non rompersi la palle anche con Antognoni.
E chiedo scusa a tutti per il vocabolario colorito!
Gerber
RISPOSTA
Scusa, fammi capire: io ho fatto proprio questo, i fatti miei e per una forma di delicatezza e rispetto nei confronti di Antognoni ho evitato la carrambata, quindi non ho seguito l’istinto del giornalista.
Dov’è che avrei rotto? Non dovevo fare la domanda?
Guarda che la domanda partiva da una considerazione, cioè quella che io fossi stupito del fatto che avessero chiamato Vincenzo invece che Antognoni.
Un giornalista fa domande, anche scomode, ma quella non mi sembrava che lo fosse per Antognoni, semmai per Guerini.
Spero di essere stato chiaro, ciao
David
Settembre 17th, 2011 alle 18:06
Chiacchere di chi è stato un grandissimo calciatore (ho la sua foto in macchina)ed ora è stato estromesso. Giusto o sbagliato che sia.
Grande David e forza viola.
Settembre 17th, 2011 alle 18:10
OFF TOPIC
@ Antonello Vannucci,alias Immonda Bestia
Poche righe per darti quanto ti è dovuto.
Dopo qualche settimana di astinenza forzata
dal blog del Guetta, faccio una breve comparsa solo oggi, nel tardo pomeriggio, per fornirti ragione del mio ritardo “nell’accusare ricevuta” della tua controreplica, letta appena ieri sul tardi.
Anche se mi rincresce sconfinare nel mio privato, non posso fare a meno di palesare
che dolenti e durature problematiche odontoiatriche mi hanno impedito di fare ,a suo tempo, quanto vengo facendo ora.
Non è stato in seguito a tedio o peggio ancora ad indifferenza.
Anzi,aspettavo invece con interesse la tua risposta e presentivo che non sarebbe mancata.Al riguardo, mi limito a dirti-telegraficamente-che mi è piaciuta.Più in là, ci tornerò su per disperdere qualche nuvoletta sparsa su un cielo che volge al sereno.
Prima di prendere congedo, non potendo far finta di non sapere, ti confido che provo grande ed autentica curiosità di leggere
quanto hai scritto, presumo con la tua incontenibile schiettezza, su un argomento
la cui natura è tale da urtare la suscettibilità di quanti non gradiscono le voci fuori dal coro.Ragion per cui David ha ritenuto, allo scopo di non sollevare un
vespaio di polemiche, di far uso delle forbici del censore.
Esprimo la certezza che le tue considerazioni, se correttamente ed attentamente interpretate, sono condivisibili da parte dei più.Come potrebbe Antonello Vannucci, che vive in un microcosmo familiare fatto di sole donne- la moglie e le sue due figlie – essersi lasciato andare ad espressioni lesive della dignità femminile?
La verità è che l’Immonda è un temerario dissacratore di convenzioni, un anticonformista che non si fa prendere per la manina dai guru dei MASS-MEDIA;ha il coraggio delle sue convinzioni ed ama spavaldamente andare controcorrente e stropicciarsene del “politicamente corretto”.
Settembre 17th, 2011 alle 18:12
Mi dispiace intervenire per la seconda volta. Ma, caro David, vorrei dirti: cerca di capire anche Antonio. Lo hanno trattato malissimo. La Fiorentina ha come presidente un commercialista e lui è a casa!!! Antonio è il nostro campione e ha dato tutto quello che era possibile dare (umanamente e sportivamente) per la Fiorentina. Guarda Montolivo come ci sta trattando. Allora, se Antonio è risentito un po’ con tutti ha anche ragione e non penso che la sua rabbia sia davvero indirizzata contro di te (è solo l’occasione). Resta il fatto che Antonio deve tornare in Fiorentina e così anche allo stadio. I DV se lo devono mettere in testa. Non c’è Fiorentina senza Antonio. In queste ore ho letto troppi commenti di derisione nei suoi confronti. Vorrei soltanto dire a chi lo infama o fa dell’ironia su di lui: ricordatevi quando giocava.
RISPOSTA
Ho sempre capito, nelle uscite intempestive nei miei confronti, alcune delle quali hanno provocato situazioni davvero pesanti.
L’ho fatto proprio in omaggio al grande cuore che ha messo nei quindici anni in cui ha vestito la maglia viola, per me c’era lui e poi, a distanza siderale, c’erano gli altri.
Ma poi si diventa grandi, si abbandona il fanciullino pascoliano e all’ennesimo sgarbo (condito da offesa gratuita e totalmente fuori luogo) uno dice basta, non ti pare giusto?
Ciao,
David
Settembre 17th, 2011 alle 18:13
non c’entra nulla, ma a ascoltare il Pentasport di oggi mi sono chiesto se Ezio Greggio e’ davvero cosi rilevante da interrompere la conferenza stampa di Mihailovic. Poi da parte di una trasmissione sportiva.. boh.
Settembre 17th, 2011 alle 18:42
Ciao David, sono d’accordo con te su come hai gestito la vicenda. A parte il sacrosanto diritto di replica, basta che Guerini faccia vedere la bolletta con il dettaglio delle chiamate, così si vede se gli ha fatto uno squillino oppure se ci ha parlato davvero con Antonio…detto questo, Giancarlo è la mia bandiera, penso che la maglia nr. 10 andrebbe ritirata e che sarebbe estremamente rappresentativo come Presidente; ma se i proprietari attuali non lo vogliono, bisogna farsene una ragione. Lui un lavoro già ce l’ha, di fame non muore, per favore che smettano tutti di fare del male ai veri capri espiatori di questa situazione, NOI TIFOSI
Settembre 17th, 2011 alle 18:43
Guarda David che io ho capito!
Eri chiaro ampiamente anche prima, lo so perfettamente, com’è andata.
Io ho un’idea: che la domanda sia stata intesa, da Antognoni e famiglia, come tendenziosa, un po’ come una domanda al contrario dove la risposta implica la rivelazione/sputtanamento dell’altro.
Sarà che Antognoni è superindispettito della situazione e non vuole che si parli più di lui.
Non rompiamogli più le palle. E vogliamogli bene.
Settembre 17th, 2011 alle 18:46
Luigino, io spero tu sia minorenne altrimenti ti vedo messo malino. Rileggi quello che hai scritto e rifletti. Te lo dice uno che si e’ cibato di Antonio dal momemto in cui arrivo’ dall’Astimacobi ma cosa c’entra lo sportivo con l’uomo professionista ? Lui non ha nessuna giustificazione per quello che ha detto (senza spiegare) e fatto.
Settembre 17th, 2011 alle 18:57
Guerini come teotino
giu’ le mani da Antonio
RISPOSTA
Mi pare un po’ azzardato come commento, almeno hai sentito cosa ha detto Guerini e come l’ha detto?
E io che c’entro?
Ciao,
David
Settembre 17th, 2011 alle 18:58
Comprensiile l’amarezza di Antognoni per non essere stato considerato. Comprensibile anche la rabbia, ci mancherebbe! Ma queste uscite fuori dal coro (o dal seminato) fanno capire che non è probabilmente adatto a ricoprire alcuni incarichi. Un approccio più diplomatico, ora e in qualche altra vecchia polemica, lo avrebbe sicuramente agevolato.
Dispiace, perbacco! Ma se la prenda anche un po’ con se stesso… una volta tanto
Settembre 17th, 2011 alle 19:01
gli ultimi comportamenti assurdi di antognoni spiegano e giustificano ampiamente la scelta della società. e poi uno che non tiene al suo posto la moglie come fa a gestire trenta milionari in mutande.
rispetto per l’uomo ed il campione, ma si è dimostrato totalmente inadeguato.
Settembre 17th, 2011 alle 19:05
Ho amato Giancarlo,ma adesso lui e sua moglie hanno veramente rotto le pelotas.Vuole sapere perchè è stato scelto Guerini e non lui?Si ricordi allora di quando voleva “impedire” (braccio armato del gruppo Fratini) alla neonata Fiorentina dei Della Valle l’acquisizione del titolo sportivo della società morta pochi mesi prima a favore della Rondinella (???).E poi se fosse veramente un signore quale si proclama,invece di buttare veleno su un’intera classe giornalistica,faccia nomi e cognomi,troppo facile fare demagogia così per attirarsi le simpatie dei tifosi “complottisti”.In quanto a sua moglie,mi fa ridere che una donna della sua età si dilunghi in sterili e anche divertenti polemiche su facebook difendendo l’indifendibile e attaccando i fantasmi.Ma per piacere.Chiudiamo questa triste pagina di “sport” in cui sia tu David che tutta la tua redazione non ha davvero niente di cui rimproverarsi e andiamo avanti.Forza Viola.
Settembre 17th, 2011 alle 19:11
luigino post 15
ma di che stai parlando rileggi quello che scrivi… se mai un uomo di calcio puo essere utile a livello tecnico ma per fare il presidente ci vuole ben altro… ti ricordo che Antonio con tutto il bene che gli possa volere era il direttore generale della Fiorentina di Cecchi Gori e ha sempre dichiarato che non si era mai reso conto che la societa stava fallendo…
Settembre 17th, 2011 alle 19:16
Scusate se non ho letto nessuna delle risposte a David, non per snob, ma perché ormai il livello del mio interesse per la Fiorentina iniziato oltre sessantanni fà, da un paio di anni è ridotto ai minimi termini, da quando mi son reso conto, con certezza, che questi DDVV ben poco avevano da spartire con la mia passione.
Intervengo perché mi piace rispondere sull’argomento e se possibile dare qualche consiglio a Guetta, se naturalmente lo accetta.
Antognoni è stato un “dio” a Firenze e ci ha dato tanto da calciatore, poteva essere ancora utile come “dirigente”, ma purtroppo, forse, non si è reso conto che occorrono e occorrevano capacità che in lui non sono e non erano pari all’abilità che aveva nei piedi e di questo non se ne vuol rendere conto. Chiusa questa considerazione, su una cosa ha ragioni da vendere quando si rammarica della stampa fiorentina, quasi tutta prezzolata sull’argomento “Viola”. David io non credo che questo sia il tuo caso, oltretutto leggendo quello che riporti nel tuo messaggio non ci leggo una precisa accusa o un qualche riferimento nei tuoi confronti. E ora eccoti il consiglio: a volte sei troppo impulsivo e ti lasci prendere dall’entusiasmo sfrenato oppure, al contrario, palesi troppo pessimismo, come credo in questa vicenda. Lascia perdere, fai il giornalista indipendente, per quanto possibile, ma mica mi scandalizzo, e questo non è il tuo caso, se qualcuno pensa che comunque tiene famiglia e ha da portar i’ lesso a casa.
Fammi i’ piacere resta sereno e non ti dannar l’anima, altrimenti sarò costretto a non leggere più nemmen qui di Fiorentina e rimarrei solo con Benedetto Ferrara. Mica t’incavoli (visto come son bravo? stavo per scrivere t’incaxxi) se ti appaio a lui? Ciao amico.
Settembre 17th, 2011 alle 19:16
Ho sentito l’intervista a Guerini e ci ho trovato il massimo rispetto verso Antognoni.
Questo suo comunicato sfiora il ridicolo,il grandissimo campione lascia definitivamente il posto ad un uomo pieno di rancori e con la moglie che gli scrive i comunicati…che tristezza!
Settembre 17th, 2011 alle 19:20
Non scriverei in questo blog se ti ritenessi appecoronato alla proprietà, è anche vero che penso che il 90 % dei giornalisti che ruotano nel pianeta viola sia genoflesso …
Io , come altri , aspettavo una replica dal capitano e c’è stata, scusa se “sottovaluto” il tuo stato d’animo giornalistico e da tifoso, ma mi viene da credere al capitano quando parla di telefonate non ricevute e allora mi chiedo:
A che gioco stanno giocando ?!?
finalmente hanno trovato qualcuno che sà parlare e hanno chetato Corvino con le sue 4 GEMBIONZ ma sostanza non cambia è solamente piu velata…
Si aattaccano gli scomodi ..le mamma ebe ..
Vogliamo parlare di Cognigni/Montolivo?
Oppure degli elogi “ruffiani” agli pseudotifosi…lo so.. lo so… è dietrologia…
Ma a me pare una mossa stile politica italiana, cercare di far gruppo contro qualcun’altro , cercare di creare un Bin Laden cattivissimo agli occhi di tutti.
Io mi fido della bandiera. (L’UNICA)
Se arriviamo a discutere chi ha dato quasi la vita per questa maglia siamo veramente con la memoria corta.
RISPOSTA
Caro Geppo, io non discuto della telefonata, solo loro possono sapere se c’è stata o non c’è stata, ho le mie convinzioni e le tengo per me.
Quello che non accetto è il mettermi in mezzo, quando il mio comportamento è stato ad di sopra di ogni sospetto e rispettoso nei confronti dell’uomo Giancarlo Antognoni.
Quello stesso rispetto che lui non ha avuto per me, e questo non lo posso tollerare da nessuno.
Nenache da Giancarlo Antognoni, ciao
David
Settembre 17th, 2011 alle 19:23
Penso che come ci sia stato diverse spanne tra antognoni e guerini come giocatori, altrettante spanne ci sono tra i due a livello di essere UOMO, e questa litania interminabile che antonio ha inscenato lo testimonia…..
Meno male che non lo hanno voluto in fiorentina, mi stà deludendo molto, non ci sono giustificazioni per un simile comportamento.
Perchè non la finisce, e continua?
Come non vuole che la acf non parli di lui, faccia altrettanto lui dell acf, che da qui in la avrebbe anche fracassato le scatole.
Settembre 17th, 2011 alle 19:26
te david credo che tu ci incastri una beata mazza nella questione… credo che nessuno possa mettere in dubbio la tua buonafede…. nel tuo post hai nominato sconcerti (grande giornalista ma dire ad antognoni te che hai fatto per la fiorentina è stato un pò fuoriluogo) e sandrelli ……………………………………………………………………………………………………………………………………………….. benedetta educazione….
saluti a tutti
il bardelli
Settembre 17th, 2011 alle 19:27
Mi sembra tanto che non essere entrato nel direttivo della Fiorentina abbia dato fastidio oltre ogni limite al mio idolo di sempre.
Antonio, condivido tutto ciò che ha detto il Buon Guetta, sicuramente facendo silenzio, stringendo la mano in modo semplice ad un uomo che merita come Vincenzo, facendogli i complimenti per l’incarico ricevuto passando oltre anche a qualche screzio, avrebbe rafforzato la tua signorilità.
Questo sbattere i piedi come il bimbo che vuole in tutti i modi un giocattolo, non fa onore alla persona, al passato e alla stima che tutto il popolo viola ha nei tuoi confronti, anche se caro Antonio avessi ragione in tutto.
Con rispetto immenso
Settembre 17th, 2011 alle 19:27
Leonardo (45)
tu hai pisciato talemente fuori dal vaso che mi vien da chiederti come mai ancora non hai mandato un curriculum vitae alla A.c.f. Fiorentina, fallo hai grosse possibilità di sedere accanto a Mencucci e Cognini, ti ci vedo proprio.
COMPLIMENTI !
p.s. Hhmmmm… mi sovviene un dubbio , non tu sarai mica Teotino, che non sentendosi considerato sfocia nel blog del Guetta ?
se cosi fosse cancella pure il mio consiglio di prima .
Settembre 17th, 2011 alle 19:32
Di tutta l’avversione dei Della Valle per Antognoni non mi meraviglio. Da anni vuole entrare in società, ma da anni non perde occasione di criticare, agli occhi dei più quais fosse il portavoce di quella parte del tifo da sempre avversa all’attuale dirigenza. Mi spiace….a Giancarlo gli ho sempre voluto un bene dell’anima e la scorsa estate ho avuto il piacere di salutarlo con affetto in occasione di untorneo estivo ad Ostuni. Ma in questa vicenda ha sbagliato alla grande. Dai cattivi consiglieri bisogna stare lontani cento miglia! Comunque tu David hai ragione da vendere. Ciao.
Settembre 17th, 2011 alle 19:32
perfettamente daccordo con Guetta, Antognoni ha esagerato, non può pretendere di essere assunto in società e comunque, da dirigente, non ha combinato proprio nulla. Quindi basta, bravo David, arrendiamoci… però… ce sempre la signora dentro le polemiche propriocome una volta!!!
Settembre 17th, 2011 alle 19:40
caro David,
chi si arrende in questa stucchevole storia siamo noi tifosi.Guerini faccia il suo lavoro,Gaincarlo faccio ciò che vuole (Lui è la Fiorentina e la Fiorentina è Lui)e te cerca di fare il giornalista! chiamalo,invitalo al penta,fai in modo che chiarisca e si chiarisca
con i tifosi che in Lui vedono una persona per bene innamorata della Fiorentina e da essa “tradita”,oltre che essere un ottimo dirigente!!!
basta chiacchere per favore.
grazie
Settembre 17th, 2011 alle 19:41
Beh a sto giro Giancarlo l’ha fatta decisamente fuori, risulta essere in una posizione quanto meno poco difendibile anche alla luce del comportamento esemplare di Guerini (senza contare l’ottimo lavoro che sta svolgendo, vero grande acquisto di quest’anno oltre a Jovetic).
Me ne dispiaccio, ma purtroppo anche gli inossidabili e tutt’ora idoli della mia “esistenza viola” non sono perfetti, eh già!
Un saluto
Simone
Settembre 17th, 2011 alle 19:41
Mi sembra di vedere nel mondo del calcio sempre più bambini che persone adulte. Prima Moratti e DDV ora Guerini e Antognoni. Ma a una certa età prendere il telefono e parlarsi, o magari incontrarsi e chiarirsi??? Non sarebbe meglio?? No! si continua con queste schermaglie dette a mezzo stampa o fb, ma per una volta facciano gli adulti e gli umili, anche perchè questa cosa divide ancora i tifosi e inquina una società che forse stà ritrovando il feeling con i suoi tifosi.
FORZA VIOLA
Settembre 17th, 2011 alle 19:42
come diceva Boskov, testa giocatore, buona per portare cappello…
Giancarlo Antognoni, è stato un grandissimo giocatore, questo lo ha reso un idolo a Firenze; ma deve capire che il mondo va avanti e che essere stato un idolo 25 anni fa, non lo rende un eroe per l’eternità.. un po di rispetto per i ruoli lo dovrebbe avere..
Sei un grande David!! avanti per la tua strada
Settembre 17th, 2011 alle 19:44
brutta cosa essere un ex grandissimo giocatore e un medio (o mediocre? ) dirigente senza essersene fatta una ragione….
purtroppo avere un gloriosissimo passato da idolo assoluto delle folle non garantisce le capacità per una carriera dirigenziale. non sarà un caso che anche in federazione abbia un ruolo estremamente marginale
david
Settembre 17th, 2011 alle 19:53
David, te tu sei troppo intelligente ed esperto per capire che dietro la diatriba che ti vede coinvolto, c è solo un pretesto per nascondere problematiche sorte tra Antognoni, Guerini e la Fiorentina. Vincenzo e Giancarlo sono due persone per bene senza ombra di dubbio, a differenza di altre figure societarie (mia personale opinione). A questo punto, visto che sei stato ingiustamente offeso, hai il dovere morale di telefonare o scrivere ad Antognoni, per invitarlo a Radio Blu x un chiarimento in diretta tra VOI DUE, non tra Vincenzo e Giancarlo. Non farti sopraffare dal tuo orgoglio ferito e dalla tua nota permalosità, ne vale la tua trentennale di onorata carriera, frutto di enormi sacrifici e lunga gavetta, con annessi schiaffoni. Scusa se mi permetto di dirti questo, benche’ noi non ci si conosca, ma credo che questa situazione sia stata architettata ad arte prima contro Antognoni, ed ora contro di te. Con stima Luca
RISPOSTA
Caro Luca, la mia nota permalosità con Antognoni l’ho messa sempre in soffitta.
Ho accettato tutto e in quanto all’apertura per una risposta di Antognoni, noi ci siamo sempre: l’ho scritto sul blog, l’ho detto in radio e ripetuto privatamente a Rita, che devo fare di più.
Mi è venuto in mente adesso, e l’avevo rimosso, che lui dopo lo scontro con Sconcerti andò a Lady Radio a dire che puntavo a fare l’addetto stampa della Fiorentina, una balla colossale, costruita sul nulla.
Come vedi la mia permalosità in questo caso davvero non c’entra niente, ciao
David
Settembre 17th, 2011 alle 19:55
Aristarco, accetto dalle tue mani come prezioso, inaspettato regalo il tuo riconoscimento e la tua stima.
Dono che giunge elegante, suggestivo, come secchiello d’argento griffato per preziosi e antichi champagne.
Son sentimenti contraccambiati mio gentile Aris.
Dagli un’occhiata veloce a questa reciproca stima,, ma poi sbarazzatene.
Passala dal tritacarte motorizzato.
Non è buona cosa la mia vicinanza morale.
Dammi retta,mettiti in salvo e fai finta di non conoscermi.
Ti bruci anni di charmanti commenti.
I bounty killer da saloon telematici sono in giro , e non fanno prigionieri.
Son della peggior specie; di quelli rosiconi.
Un abbraccio
Immonda Bestia
Settembre 17th, 2011 alle 19:56
Tutta la mia solidarietà a te David, capisco che scrivere questo ti sia costato tantissimo. Con stima. Claudia
Settembre 17th, 2011 alle 19:58
Mettiamo la parola fine a questa diatriba ed ogniuno per la sua strada con la propria gloria. Sempre grato delle emozioni regalatami dal capitano.
Conte Viola
p.s
Una piccola chicca per gli amici: Sapete dove abita L’Ape Regina Began nota frequentatrice di “HardCore” e del nano presidente? In via delle Zoccolette a Roma.
Strano il destino
Settembre 17th, 2011 alle 20:05
…ma dirgli che ha rotto le p…..e, no eh?
Settembre 17th, 2011 alle 20:26
Aristarco, dimenticavo una piccola correzione; non ho due figlie.
Ne ho tre.
Da qualche anno c’è anche Tiffany.E’ la miaterza figliola.
Non mi chiama babbo,ma tutte le mattine nel letto mi si sdraia addosso e comincia a fare le fusa per farsi prendere in
braccio.
Ho fatto due viaggi a Bologna anda e rianda solo per portarla da parenti fidati e non metterla in qualche gattile quando son andato all’estero.
Ti giuro, dipendesse da me metterei obbligatorio un canino o un gattino in ogni famiglia.
Troppe persone non sanno cosa si perdono.
Un bacio di ringraziamento a tutti gli amici che in casa hanno una bestiolina.
Di nuovo ciao
Immonda bestia
Settembre 17th, 2011 alle 20:30
Io personalmente avrei preso Antognoni in società però mi pare che ora la stia facendo fuori dal vaso. Chi difende Antognoni come se fosse un Dio mi ricorda i romanisti che difendono sempre e comunque un indifendibile Totti. Spero solo che tutto non su rivolga contro Guerini
Settembre 17th, 2011 alle 20:31
CARO David, capisco il tuo stato d’animo però devo dirti che invece di pensare che sicuramente non avrebbe accettato un contraddittorio in radio, tu la telefonata a Giancarlo l’avresti dovuta fare e farti dire da lui il NO ad intervenire in trasmissione. Con stima.
Lorenzo
Settembre 17th, 2011 alle 20:44
Basta David, per favore. più va avanti sta storia e più ci amareggiamo tutti. Andiamo avanti, restiamo con il dolce ricordo e l’eterno affetto per Giancarlo ma sosteniamo la Fiorentina di oggi, pronti a criticare giocatori, tecnici e dirigenti quando lo riteniamo opportuno. Basta, basta, basta. Con stima. Lucky
Settembre 17th, 2011 alle 20:55
Caro Geppo(66), io dico che sei te quello che ha pisciato, e di molto, fuori dal vaso.
Non sono nè voglio diventare dipendente della Fiorentina, ma non ho il prosciutto agli occhi e mi fermo qui perché rispetto Antonio come BANDIERA(e come tale deve sventolare sulla torre di maratona,non stare in società).
Settembre 17th, 2011 alle 20:57
Ragazzi ma nessuno poi s’è mai chiesto perché questo MAGO DELLA DIRIGENZA è dal 2001 che non ha un ruolo in nessuna società? Possibile che tutti siano cosi ciechi da non voler affidare la costruzione delle loro squadra al PIU GRANDE?
Sbagliano tutti??????
Settembre 17th, 2011 alle 21:00
Solidarietà a te David. Il fatto sia una bandiera , non lo rende immune da critiche.
un abbraccio
Settembre 17th, 2011 alle 21:04
David, quando nel post dicevo “la tua nota permalosità”, non mi riferivo a questa vicenda, ma al tuo aspetto puramente caratteriale, da te sempre ammesso e riconosciuto. Per il resto, hai fatto bene a muoverti in quella direzione,visto che ritengo tu sia assolutamente inattaccabile, ma visto i precedenti con Antognoni, sarebbe il caso di affrontarlo a tu per tu ( cosa gli avrà poi raccontato la Rita visto il suo post su facebook?) da persone intelligenti e civili quali siete, per chiudere definitivamente la vicenda, bloccando sul nascere ogni qualsivoglia strumentalizzazione.Continuo a “menarla” xche mi scoccia tantissimo che, appena si intravede un barlume di serenità e compattezza nell’ambiente viola, dopo 2 anni difficili, debbano venire fuori situazioni assurde prima con Montolivo, ed ora con Antognoni.1 abbraccio
Settembre 17th, 2011 alle 21:05
Per una persona che è cresciuta lontano da Firenze con il mito di Antognoni sulle spalle ( all’epoca si andava a scuola calcio ognuno con la propria divisa) è difficile commentare. Per me era, è e resterà sempre il grande Antognoni…. Non riesco, tanto meno voglio, farmi un’idea dell’ Antognoni uomo, non mi interessa. Comunque David ho grande stima di te e delle tue capacità professionali….. Il tuo non è un mestiere semplice e non ritengo che ci siano stati errori da parte tua.
Settembre 17th, 2011 alle 21:16
La credibilità come manager Antognoni se l’è giocata tutta facendo – male, tranne l’acquistare Rui – il direttore generale di Cecchi Gori in una gestione che ha portato al fallimento e poi dando contro l’attuale società che aveva rimesso in piede una società dopo il fallimento. Queste sono due grosse macchie cui aggiungerei lo sparare a zero contro l’attuale club manager, persona di evidente intelligenza e capacità come abbiamo sentito l’altro giorno al Pentasport. Il nostro mito è l’Antognoni calciatore, non l’Antognoni dirigente. Mi pare un dato di fatto. L’essere un mito non è un qualcosa che è dato per diritto divino
per l’eternità ma che ci si conquista e poi si dimostra di esserlo nella vita di tutti i giorni per capacità, sobrietà, umiltà.
Settembre 17th, 2011 alle 21:28
Antonio abbozzala di dar la password di FB alla Rita…
Settembre 17th, 2011 alle 21:32
David io sto con te! Antognoni lo posso capire ma adesso basta!
Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì.
M. Gandhi
Settembre 17th, 2011 alle 21:39
Mi dispiace veramente per questa storia,
per le persone che ne sono protagoniste, idoli assoluti della mia adolescenza…nella vita spesso ti fidi dell’intuito e delle sensazioni quando ascolti le persone e l’intervista dell’altro giorno mi ha dato il metro dell’assoluto rispetto, quasi sussurrato, sulla vicenda, che giornalisticamente,credo, non poteva rimanere non affrontato per la presenza di Guerini.
Sarebbe come non parlare più del caso Montolivo….intanto Inter Roma è 0 a 0, mi sembrano poca cosa…quindi forza Viola…e avanti!
Settembre 17th, 2011 alle 21:59
Basta con Antognoni!!!!! non ne possiamo più!!! Saranno a no padroni i Della Valle di affidare incarichi nelle loro società a chi vogliono? il fatto che Giancarlo sia stato un ottimo calciatore non significa che per forza debba essere anche un buon manager. In fin dei conti cosa ha fatto quando ha allenato la Viola con Ciccio Graziani? siamo andati in B. ed quando è stato DG con CG non mi pare abbia fatto grandi cose (siamo poi falliti…..).
Concentriamoci piuttosto sulla squadra e lasciamo perdere per sempre queste velenose polemiche!!!
Settembre 17th, 2011 alle 21:59
A giudicare dagli ultimi fatti mi sembra che la scelta societaria, con mia grande sorpresa, sia ricaduta sulla persona più adatta. Antognoni mi ha un po’ deluso.
Settembre 17th, 2011 alle 22:02
David ti sei comportato correttamente, va bene il dispiacere per la situazione ma poi si va avanti,
con stima,
Giacomo
Settembre 17th, 2011 alle 22:12
Due miti d’infanzia che si scontrano: Giancarlo Antognoni, il mio primo vero idolo, da una parte e David Guetta dall’altra. Attraverso le telecronache di quest’ultimo,ho praticamente “conosciuto” la viola. Quindi il dispiacere che provo nei confronti di questa querelle è tanto. Devo dire però che non ho dubbi su chi schierarmi: David. E non lo dico perchè sto scrivendo sul tuo blog, David. Sarebbe troppo puerile e scontato. Lo dico perchè Antognoni è vero che ha dato tutto da giocatore alla viola, ma questo suo credito nei confronti della Fiorentina non può essere incondizionato ed illimitato. Sono anni che parla male della Fiorentina, approfittando di ogni piccola occasione per dimostrarlo sfacciatamente. Sicuramente (ed umanamente lo capisco) avrà provato amarezza per non essere rientrati nei quadri della società ma, insomma, se ne faccia una ragione. Antonio, se da una parte è stato il numero 1 qua a Firenze, non è proprio un fuoriclasse fuori dal campo, altrimenti avrebbe già fatto svariate esperienze in fior di società che invece non lo hanno mai cercato. Uno può essere bravissimo in matematica e scarso in italiano. Punto. Basta Antonio, noi ti amiamo, ma adesso stai rasentando un pò il patetico.
Settembre 17th, 2011 alle 22:17
Ho letto: “Antonio è un simbolo e non si tocca”.
Un simbolo, appunto. Di un calcio pulito e ruspante, quello degli anni settanta, non ancora infestato dai miliardi delle televisioni e dagli interessi dei procuratori. Magari anche un simbolo di un’adolescenza che non c’è più, anche se è dura ammetterlo.
Chapeau quindi ad “Antonio Unico Dieci”.
Quanto all’uomo Giancarlo, lasciamo perdere.
Settembre 17th, 2011 alle 22:25
Il riassunto migliore della situazione è in una frase del post di Leonardo M:
“Il nostro mito è l’Antognoni calciatore, non l’Antognoni dirigente.”
Meglio di così non si poteva dire.
Settembre 17th, 2011 alle 22:27
Caro David, sei stato un’estate intera a dire a tutti di “abbassare i toni”……e te ne esci con un’intervista che, seppur indirettamente, tira in ballo la querelle Guerini(Fiorentina)-Antognoni?? E’ il più grande autogoal dai tempi di Pin!!
Antognoni è stato un GRANDISSIMO calciatore della Fiorentina e della Nazionale, PUNTO!
Una volta attaccati gli scarpini al chiodo, non è che sia stato un FENOMENO in comunicazione né un dirigente tecnico famosissimo…..
FORZA VIOLA
RISPOSTA
Ma l’ha sentita? Non era un’intervista, Guerini è stato ospite due ore, che faccio? Mi castro e non domando niente sul suo arrivo in relazione ad Antognoni?
Non si possono più fare domande? E perché?
La domanda contenevea una premessa: per me Antognoni era l’uomo più adatto a prendere quel posto ed è la stessa cosa che ha detto Vincenzo, molto rispettoso con Giancarlo, che osa si doveva dire e fare di più per non incorrere nel delitto di lesa maestà?
Spiegamelo, fer favore, ciao
David
Settembre 17th, 2011 alle 22:27
D’accordo con la valutazione di Antonio grande giocatore, ma che per il resto meglio lasciar perdere. E bene ha fatto anche la società a lasciarlo perdere. Lo stipendio glielo paga la nazionale, semmai avesse bisogno?, per il resto lasciamo perdere, forza Guerini e forza David.
Settembre 17th, 2011 alle 22:35
Antognoni è un dio del calcio ma tutt’altro che un oratore, con la sua retorica anch’io avrei evitato il faccia a faccia.. E cosi ha fatto. Tu sei stato corretto David. Un salutone
Settembre 17th, 2011 alle 22:39
La domanda sorge spontanea.
Noi da ragazzi s’aveva la foto di Giancarlo Antognoni in cameretta.
E Giancarlo Antognoni di chi avrà avuto la foto in cameretta?
Vado a letto col dubbio se è nato prima l’uovo o la gallina.
Mah!
a proposito d’ova…Buonanotte ovosodo.
Immondo
Settembre 17th, 2011 alle 22:46
Non avevo mai letto così tante offese verso Antonio.
Leggerle su un sito di tifosi della Fiorentina e’ ancora più triste.
Quante visite ha questo blog? Qualche migliaio?
Che dispiacere.
Nippo
Settembre 17th, 2011 alle 22:46
purtroppo Giancarlo è permaloso come te e Corvino messi insieme, quando hanno distribuito la diplomazia lui stava giocando guardando le stelle, sarà per quello che noi tutti lo amiamo 🙂
Settembre 17th, 2011 alle 22:48
Ma Giancarlo Antognioni e Rita Antognioni sono la stessa “cosa”? Mi spiego, io che sono stato la “Luce” di Firenze posso accettare che mia moglie metta continuamente bocca pubblicamente su ciò che mi riguarda, faccia polemiche e spari sentenze? Sarà un discorso sessista, ma io non avrei bisogno del supporto come “portavoce” della mia dolce metà, mi basterebbe la mia personalità e la mia autorevolezza per esprimere i miei concetti….
ps. A certa gente Facebook fa malissimo…
Settembre 17th, 2011 alle 23:03
Certo che Antognoni ultimamente è proprio tutto e il contrario di tutto…
Pretende di entrare a far parte della dirigenza di una Società, la Fiorentina, convinto con disprezzo che la medesima, abbia creato ad arte un esercito di genuflessi (meno male che non ha detto “appecoronati”) al proprio potere.
Se non è un paradosso questo…
E diciamola tutta…
Guerini sotto il piano comunicativo è PERFETTO.
Antognoni, viste le innumerevoli uscite INFELICI e INDIRETTE degli ultimi tempi, assolutamente PESSIMO.
E basta con queste farse “feisbucchiane”… fate ridere veramente i polli.
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
L’Antigufo
Settembre 17th, 2011 alle 23:05
Dimenticavo:
GRANDISSIMO DAVID!!!
L’Antigufo
Settembre 17th, 2011 alle 23:09
Anche con me Antognoni ultimamente non s’è comportato in modo corretto, un giorno te lo racconterò… boh che dire, come calciatore è stato un mito, come persona non mi ha mai “affascinato”, questo tutte le volte che l’ho incontrato… fai come me non prendertela, è fatto così…
Settembre 17th, 2011 alle 23:10
Antonio è la ragione per cui tengo per la Fiorentina pur vivendo lontano da Firenze. Non capisco però il motivo per cui per forza debba entrare in società solo perché è stato un bandiera in campo. Le capacità manageriali e sportive sono diverse. Non credo ad esempio che Totti o Cassano sarebbero dei grandi dirigenti…
Ritengo però che la questione del giorno sia la situazione Montolivo. A differenza di altri, ritengo che sia legittimo da parte del giocatore andare a scadenza (per me sarebbe giusto abolire i cartellini e ragionare solo a ingaggi) anche se mi sarei aspettato da lui un comportamento diverso. Siccome penso che pioveranno fischi alla prima prestazione incolore, questa cosa avrà un impatto negativo su tutta la squadra, perché entusiasmo del pubblico e compattezza dello spogliatoio sono aspetti determinati per i risultati della squadra. Un pubblico maturo dovrebbe, proprio per il bene della squadra, ignorare il giocatore e quantomeno non fischiare.
Settembre 17th, 2011 alle 23:15
tempo fa mi permisi di esprimere il mio disaccordo riguardo a queste polemiche sulla pagina Facebook di Rita e la signora mi tolse immediatamente dagli amici, nonostante avessi precisato di essermi avvicinata alla Fiorentina proprio guardando Antonio ancora giovanissimo.
Non è farina del suo sacco e la cosa che mi dispiace di più è proprio che Antonio finisca per perdere l’affetto di Firenze per colpe non sue
Settembre 17th, 2011 alle 23:34
Io, che ancora oggi, a sessant’anni suonati, mi emoziono a salire le scale della passerella accanto ad Antonio, sono in estrema difficoltà a spiegare a figli e nipoti trentenni che il grande giocatore, la “luce”, del quale ho sempre magnificato le gesta facendo il lavaggio dei loro cervellini in crescita, è la stessa persona che oggi fa di tutto per offuscare la sua immagine rendendosi partecipe principe di beghe di bottega, permettendo a sua moglie di intromettersi in cose che non la riguardano.
E anche se mi duole moltissimo dirlo, sono quasi crto che, se ci fossero stati i procuratori tipo Branchini, fosse stato per la Sig.ra Antognoni, ai suoi tempi sarebbe andato a Roma di corsa
MARIO T.
Settembre 17th, 2011 alle 23:37
Antognoni è un animale ferito. Capirà i suoi errori.
Settembre 17th, 2011 alle 23:53
Per fortuna faccio tutt’altro mestiere e non mi potrà mai capitare di andare in urto con un idolo della mia gioventu’. Ma certo deve essere dura sentirsi dire certe cose da colui che in certi anni grigi rappresentava tutti noi al punto che le partite della Nazionale erano, in realtà, le partite di Antognoni.
Prova a considerare che forse è la reazione di un uomo deluso a sua volta per essere stato scaricato dalla squadra cui ha dedicato la carriera, altro che Montolivo… non trovi ?
RISPOSTA
Caro Marco, l’ho fatto diverse altre volte, te lo assicuro.
Stavolta ha superato il segno e lo ha fatto a freddo,tre giorni dopo!, vomitando veleno su una cosa in cui ho solo portato rispetto e dopo tutto quello che ho detto e fatto per il suo arrivo in Fiorentina.
Non ti pare che uno possa averne abbastanza? Ciao,
David
Settembre 18th, 2011 alle 00:16
Caro David,
Il problema e’ che siamo portati a crearci gli idoli oppure il nemico da abbattere: personalmente da ormai molti anni purtroppo , guardo le cose della vita con occhi disincantati. Dico purtroppo perche’ questo e’ un effetto della vecchiaia , e rimpiango i tempi in cui vedevo tutto rosa. Ora , nel calcio , non credo piu’ ai giocatori che baciano la maglia oppure ai presidenti che fanno le dichiarazioni d’ amore : sono dell’idea che ognuno ha sempre il proprio tornaconto. Non posso dimenticare che Antonio per due volte ha rischiato la vita e la carriera per la maglia, ma anche lui non ha esitato a lasciare la Fiore per andarsene in Svizzera appena il suo allenatore lo ha messo in discussione ; successivamente non ha dato grandi prove di se’ come dirigente, ed ora si trova nella situazione di chi crede di essere un genio incompreso e che gli altri non lo considerano perche’ sono invidiosi della sua intelligenza; ricordo che Gianni Brera lo chiamava ” l’ ebetino” ( l’ abatino era Rivera ) e purtroppo anche ora gli e’ rimasta quell’ aria non propriamente perspicace.
Un altro che crede di essere un genio incompreso e’ Montolivo, il quale vuole andare a vincere qualcosa altrove : secondo me non riuscirà ‘ a spodestare neppure Nocerino, e se vincera’ qualcosa lo fara’ dalla panchina. A proposito, apprendo ora da SKY che Sinisa ha dichiarato che se in forma giochera’ : errore grave, perche’ ormai e’ bruciato per la tifoseria ,e sara’ fischiato al minimo errore, per cui panchina fissa e basta. Sconsiglio la tribuna perche’ la Societa’ rischia una denuncia per mobbing, così ‘ oltretutto dovremmo anche pagargli i danni.
Con o senza Antonio e Montolivo, FORZA VIOLA sempre !
Settembre 18th, 2011 alle 00:19
Guerini, Antognoni, Montolivo, David Guetta, Cognigni, Parterre. Prudenza, pare di giocare a risiko quando si gioca in sei. In genere ne vien fuori qualcosa d’interminabile. Basta, non se ne puole più.
E’ così difficile non parteggiare? Proviamo a farci gli affari nostri, da semplici tifosi, é una settimana che nelle radio e dai siti partono armate prima contro Montolivo adesso contro Antognoni.
Auspico la pace, che Montolivo gochi titolare un gran campionato e se ne vada a parametro zero, saranno affari suoi e della Fiorentina, non sono soldi che spariscono dal nostro portafoglio.
Nove volte su dieci negli ultimi anni ho criticato Antognoni e il suo atteggiamento, ma questa volta sbagli David, avrei contato fino a dieci, avrei aspettato che ti sbollisse la rabbia.
Non fa bene uno tuo sfogo così in questo momento, con il campionato appena iniziato e la gente tesa come una corda di violino, con i forconi contro questo o quello. Troppi veleni, potevi fare a meno evitando di metterti al suo livello di polemica, dal momento che, penso nessuno avrebbe associato lo sfogo di Antognoni a Radio Blu e alla tua persona.
La tua ammirevole diplomazia tantrica del mese di Agosto si è sciolta come grandine nel sole di settembre.
RISPOSTA
Stai scherzando, vero?
Mi sarei dovuto nascondere? Chi è che ha realizzato l’intervista con Guerini?
Non c’entra nulla la diplomazia tantrica, che anzi si è rafforzata, perché già gioverdì di fronte a delle curiose interpretazioni su facebook della signora Rita io ho preso il telefono e l’ho chiamata per spiegarci ed evitare ogni possibile malinteso.
Ma l’astio era evidentemente troppo forte e ha travolto tutti, ed io a sentirmi offendere per l’ennesima volta non ci sto, mi spiace.
Ciao,
David
Settembre 18th, 2011 alle 00:19
dopo la tua opportuna/amareggiata risposta è arrivato il momento che su questa storia arrivi il silenzio
prima un pensiero a tutti coloro che nei post hanno etichettato antonio come patetico, mediocre, inadeguato, persona piccola…..
antonio per tutti noi tifosi viola è come un figlio
possiamo dirgli che non siamo d’accordo, rimproverarlo, e se non ragiona attendere in silenzio ma non offenderlo
Settembre 18th, 2011 alle 00:33
dopo un post malinconico, amaro su antonio
un post inc.to su montolivo
mi dispiace ma deve andare a sedersi in tribuna la domenica insieme alla playmate
tutti noi abbiamo visto la foto del signorotto con la sua bella compagna in un ristorante di milano nei giorni successivi al colloquio con ADV. questo signore ha superato ogni decenza.
è un suo diritto andare a scadenza di contratto ma anche un nostro diritto non vederlo in campo.
tutti i commentatori ed i post successivi saranno contrari alla linea dura.
se la società prende una decisione definitiva, la squadra, i dirigenti, i giornalisti, i tifosi non tratteranno più l’argomento.
decisione drastica e dura ma l’unica percorribile per la serenità di tutti.
Settembre 18th, 2011 alle 01:28
sono rimasto sbalordito dal comunicato di antonio.Ho imparato a conoscere guerini come persona da quando lavora per la firentina. mi sono fatto un idea di lui come una persona vera sincera e umile. Non penso che nell’intervista fatta a radio blu abbia mentito sulla telefonata fatta ad antognoni.uno, perche’ visto l’amore che ha firenze verso il capitano si poteva solo fare dei nemici. 2 perche’ appunto mi sembra proprio una persona genuina.la terza ipotesi puo’ essere un malinteso, ma caro antonio se sei un signore e vuoi bene alla viola, lo chiami chiarisci e poi magari fate un intervista comune a radio blu. cosi’ comportandoti confermi che la societa’ ha fatto bene a teneti fuori dalla fiorentina
Settembre 18th, 2011 alle 01:33
Giancarlo con i piedi era fortissimo , di “Testa ” un pò meno .Guetta lascia perdere , la differenza che c’è fra te e lui a parlare è la stessa che c’è tra te e lui , a giocare a pallone.Te lo immagini Antonio a fare la telecronaca , quando finisce la partita è sempre a commentare il primo tempo.
Facci una risata e lascia perdere .
Saluti Cisco
Settembre 18th, 2011 alle 03:24
Finalmente ora anche i tifosi arrivano a capire il perche’ la societa’ non ha mai voloto Antonioni all’interno.
Io e’ da tempo che dico che un Antonioni sconosciuto a lavorare nella mia azienda come dirigente non l’avrei mai preso.
Ma l’avete mai sentito parlare o no? Le banalita’ che dice quando lo intervistano le sento solo io? Alle stesse domande il mio nipote di 12 anni risponderebbe con le stesse parole.
Obbiettivamente io credo piu’ nell’esperienza imprenditoriale dei DV.
Antonioni e’ la nostra bandiera daccordo, ma ora mi sta cominciando a rimanere sui cog….
Vuole entrare in societa ? Bene facciamogli una statua all’interno del museo viola, adoriamolo come campione del passato ma facciamola finita con questa buffonata di volerlo in societa’.
Settembre 18th, 2011 alle 06:01
Ciao David
non te la prendere. Come dice il detto ” Accanto ad ogni grande uomo (e GIancarlo lo e’.l’ho provato personalmente)c’e’ sempre una grande donna” Beh in questo caso e’ l’eccezione che conferma la regola! !!!!
Saluti ALessio
RISPOSTA
Ciao Alessio,
beh, tu meglio di tanti altri sai cosa ha rappresentato per me Antognoni, anche se i problemi con lui sono cominciati dopo ci siamo persi di vista, un abbraccio,
David
Settembre 18th, 2011 alle 06:51
E insisto su di un punto: la “signora dal cognome ingombrante” sta facendo lezioni di fiorentinità a tutti dall’altra parte, e sta dicendo cose al limite del nonsense per una che è la moglie di un mito inarrivabile della storia della Fiorentina. Addirittira adesso si schiera apertamente dalla parte di Riccardinonostrodicaravaggio, dicendo che fa bene ad andarsene dalla Fiorentina perchè “QUI NON MERITANO NIENTE!”.
Mi spiega, anzi, ci spiega la signora dal cognome ingombrante, nata a Roma e non in San Frediano o quanto meno a Careggi, alla maternità, come il sottoscritto, perchè mai si sente in diritto di dare lezioni di tifoseria ai fiorentini (lei quando ha cominciato a tifare per la Fiorentina, da quando ha conosciuto Giancarlo? Ebbene, io di sicuro da prima, ovvero dalla nascita, quindi da lei non accetto lezioni) o di suggerire ai giocatori di andarsene perchè questi qua non meritano niente?
Faccia meno uso lei del cognome che porta, non faccia la Giovanna d’Arco della tifoseria fiorentina, non ne ha alcun diritto per rispetto nei confronti di noi tifosi. Ripeto, il passaggio sulla “diffida” ad associare il nome di Antognoni alla Fiorentina è di pessimo gusto, denota una caduta di stile non indifferente: io lo correggerei all’istante.
Se la signora si sente offesa da quel che ho scritto, non se la rifaccia con David, che ospita solamente queste mie affermazioni: ne discuta in modo civile con il sottoscritto, se vuole (si faccia dare da Guetta i miei recapiti), senza atteggiarsi alla novella Giovanna d’Arco.
Settembre 18th, 2011 alle 07:38
D’accordo col post 95. Secondo me Antognoni sconta il non aver preso le distanze da certi personaggi, come Innocenzo Mazzini, che hanno infangato il nome dei Della Valle, che ovviamente non l’hanno presa bene. Può essere una spiegazione, come non l’essersi schierato apertamente per il “partito” dei Della Valle e l’avere molti amici del partito di “Preziosi”: queste cose contano, e tanto! Antognoni dovrebbe saperlo. Certo anche io sono deluso, ma per favore basta con le polemiche. Lui e la società non si sono incontrati: nella vita succede, bisogna farsene una ragione. Ha ragione Davide. Saluti viola.
Settembre 18th, 2011 alle 07:51
Ragazzi… abbassiamo i toni… anzi facciamo due semitoni… con una tonalità più bassa si prendono meglio le note più alte. Oggi c’è da cantare, lasciamo perdere questa spinosa storia e concentriamoci sulla nostra squadra che oggi gioca una partita importante. Oggi abbiamo il test per capire se siamo davvero forti oppure no. Forza Viola.
Settembre 18th, 2011 alle 08:03
Se nn altro esiste ancora qualcuno che si inkavola per amore della fiorentina. Grande immenso Antonio. Però in questo paese pare che il male siano sempre i giornalisti…..è una idea molto pericolosa che si prova ad affermare nei paesi a libertà limitata. Il giornalista deve essere libero in quanto risponde personalmente fax ogni pto di Vista delle sue idee. Per questo merita rispetto. Ci sono poi le dovute eccezioni (troppe direi) alla fede. Cmq solidarietà a david e un ennesimo invito a dv di inserire Antonio nel loro progetto. Se nn si vuole Antonio nn tollero che si accetti che mostrolivo vesta la ns maglia
Settembre 18th, 2011 alle 08:07
bravo David!
Ma poi, se non fosse vera la chiamata di Guerini, perchè mai l’avrebbe dovuto dichiarare?
Altra cosa, a quando la corsa di Montolivo dallo stadio fino alle cure a pedate nel sedere?
Settembre 18th, 2011 alle 08:09
Ciao David,
concordo in pieno con il tuo pensiero.
Mi duole moltissimo vedere il MIO IDOLO ridursi cosi’ ed offuscare pian piano la sua immagine.
Spero per te in chiarimento con Antonio. Spero che su questa storia cali il sipario.
Spero che la S.ra Rita non si occupi piu’ delle vicende del marito.
Firenze e’ stanca delle continue polemiche, non riusciamo mai a goderci niente.
Profondamente deluso.
Viola78
Settembre 18th, 2011 alle 08:13
@ Nippo 96
Offese? Quali offese?
Dolore, rammarico, dispiacere!!!!
Proprio perchè è una persona che amiamo moltissimo e non vorremmo mai scivolasse su cadute di stile come queste.
Come quando un figlio ci delude!
MARIO T.
Settembre 18th, 2011 alle 08:28
Qualche nota a margine.
Che tristezza vedere ANTONIO, un mito della mia gioventù, supporto strumentale per gli adepti del pro e del contro.
Che tristezza vedere ANTONIO o chi per lui,cadere nella rete della maleducazione del contro con quel termine di “genuflesso”, tanto in bocca in questi tempi dalla fabbrica dell’odio.
Che tristezza veder un mito come ANTONIO, accanto a Beha e Mazzini.
Ricordo tanti pomeriggi di qualche anno fà, attaccato alla rete di ferrovia, (i parterre di curva non esistevano ancora) vedere un giocatore di un altro pianeta che illuminava la scena. Un grandissimo.
Questo è il mio ANTONIO, e solo chi l’ha visto live, può capirlo nella sua intierezza. Rimpiango il giocatore di allora irripetibile, come il pubblico di allora, altrettanto irripetibile.
Settembre 18th, 2011 alle 08:32
A me questa storia, tanto per dirla in termini “tributari” come quando scherzo coi colleghi, avrebbe veramente ” splafonato le sacche reddituali”.
Abbiamo una partita difficilissima oggi e si pensa alla querelle Antognoni-Guerini?!
Te l’avevo già detto nell’altro topic: sono cose che devono risolvere in privato da soli e, possibilmente, lasciando fuori persone che soffiano sul fuoco. Se ci riescono bene, altrimenti peggio per loro.
Noi pensiamo alla maglia viola e alla squadra che andrà in campo oggi.
Buona domenica a tutti, in particolare a Claudia, al di la’ delle polemiche su Montolivo, che oggi si godrà finalmente un po’ di mare.
Settembre 18th, 2011 alle 09:01
Leggere tanto astio nei confronti di Antognoni per questioni “personali” mi fa molto dispiacere…mi vergogno io per voi. Ma chi offende e dice queste cose su Antonio avrebbe il coraggio di dirglielo in faccia?..
Dovete solo vergognarvi..Tutto cio’ che e’ venuto fuori sono solo problemi personali…ma che c’entriamo noi??
DANDI
RISPOSTA
Ed io secondo te c’entro qualcosa? E’ giusto il veleno vomitato da Antognoni?
Grazie, ciao
David
Settembre 18th, 2011 alle 09:09
Innanzi tutto preciso che Antognomi in società mi avrebbe fatto piacere, ma mi chiedo e chiedo a Calamai, Tenerani, Isler, Paloscia etc. e a tanti tifosi quale ruolo dignitoso avrebbe potuto ricoprire nell’organigramma della società.
Per svolgere l’incarico di Presidente Antonio difetta in dialettica (il mio Presidente preferito sarebbe stato Diego, ma anche Gino Salica era ottimo e l’attuale Cognini non mi dispiace).
Fare il DS in questi tempi difficili, neanche a parlarne, nemmeno all’esperto Corvino riescono tutte le ciambelle col buco.
Per svolgere il ruolo di team club, incarico affidato a Vincenzo serve esperienza calcistica e di spogliatoio, oltre alla giusta grinta che purtroppo Antonio non ha.
Per i ruoli di DG a AD non mi sembra il caso, anche se l’attuale AD ha avuto diversi scivoloni e non mi piace assolutamente quando si esprime al singolare.
Un ruolo tanto per accontenttarlo sarebbe stato, per me, poco rispettoso nei suoi confronti.
Forza Fiore!!!
Settembre 18th, 2011 alle 09:09
Dei Della valle si potrà dire tutto meno che non siano chiari come nel caso di Antognoni nella Fiorentina: “NON LO VOGLIAMO PER UNA SERIE INFINITA DI MOTIVI”. Basta quindi con questa stucchevole ed infantile menata. La colpa è anche di quei tifosi che non cresceranno mai e di quei giornali che prestano più attenzione a questi che agli altri più maturi.
Settembre 18th, 2011 alle 09:17
Che brutta sensaziome David quando i miti che avevi da piccino crollano tutto ad un tratto, che delusione soprattutto ricordando l’entusiasmo tuo nell’organizzazione dell’Antognoni’s day e nell’entusiasmo mio e dei tifosi tutti, a parteciparvi. Poi il libro, bellissimo ed emozionante, per non parlare dei ricordi di quando sfiorava l’erba del Franchi, i pianti di quando non pote’ giocare la “finale” e la doppia apprensione del doppio infortunio.
Pero’ anche i miti sono uomini, con i loro difetti e man mano che. Passano gli anni i difetti si acuiscono irrimediabilmente, pensiamo ai nostri genitori quando invecchiano, pensiamo a noi che stiamo invecchiando.
Antonio e’ sicuramente mal consigliato e fu sicuramente mal consigliato, non entro nella querelle in quanto ritengo Antonio un ottimo e bravo conoscitore di calcio, ma altrettanto ritengo che un presidenta abbia il diritto di scegliere le persone che lavorano x la sua azienda, pero’ rivoltarsi contro chi ti ha sempre sostenuto sfruttando la “meritata” fama ed idolatria di cui gode a Firenze, e’ un capitolo che vorrei presto dimenticare.
Casomai Antonio (di cui gelosamente conservo l’autografo fatto al Roger Gallet di non so quanti anni fa) leggesse le parole dei blogghettari, dovrebbe meditarci sopra, con la sua testa, capire che in fondo e’ sempre in tempo a rimediare, che l’amore e’ indiscusso, ma che certe cose non si permettono a nessuno.
Io che avrei sempre voluto imparare anche un solo tocco di palla dell’unico 10, ora gli chiado se per una volta potesse imparare una cosa lui da me, anzi da noi.
Zachini
Ps. Se Monto oggi gioca mi incazzo di brutto!!!
Settembre 18th, 2011 alle 09:20
Ho letto quasi tutti i messaggi degli utenti : SONO DISGUSTATO!!!! Strano questo plebiscito anti Giancarlo. Soprattutto trovo ridicolo che gente che non sa neanche come si scrive Antognoni (Antonioni, Antognioni, etc..) vomiti sentente in quel modo. Molti hanno la memoria corta, sono irriconoscenti per la grandiosità del nostro Capitano. Io mi sono emozionato al Mandela e al giro di campo allo stadio qualche mese fa. Il comportamento della società è stato subdolo, molti giornalisti non lo possono dire se vogliono continuare a lavorare o sperare di essere invitati alle prossime inaugurazioni. Io non mangio con la Fiorentina e non mi faccio abbindolare dai vari discorsi che si mettono in giro. Spero, caro David, in una tua non censura, perche’ altrimenti rimarrei profondamente deluso anche da te. Ai contestatori di Antonio dico solo una cosa : per il carisma, la classe ed il cuore di Giancarlo il ruolo piu’ adatto in società era proprio quello ricoperto attualmente da Guerini e onestamente non mi sembra che quest’ultimo sia cosi’ elevato e illuminato come molti lo vogliono o devono dipingerlo!!! ONORE AD ANTONIO SEMPRE!!!!!
Settembre 18th, 2011 alle 09:21
@ fabrizio
Lascia perdere per favore Innocenzo Mazzini, che tu definisci “quel personaggio”, TUTTI NOI, con compresi i DDVV ed la signora Antogna, dovremmo fargli un monumento! e se un giorno David aprirà un post su questo argomento ti spiegherò anche il perché, ti posso assicurare che anche lui è uno dei pochi che ha pagato.
Settembre 18th, 2011 alle 09:32
Di David Guetta tutto si può dire ma che sia genuflesso ai DV mi par proprio ridicolo! i tanti post del blog lo stanno a testimoniare!
Settembre 18th, 2011 alle 09:32
Con sincera curiosità e senza alcuna retrospettiva polemica, quale voleva essere il senso della domanda da lei rivolta al Signor Guerini? Lo chiedo perché non è usuale chiedere a chi ha appena ricevuto un incarico: “perché lei e non tizio?”. Al limite viene chiesto “perché pensa che la società abbia scelto lei per questo incarico…etc”, senza confrontarlo con altri possibili candidati facendone nome e cognome. Grazie per la risposta che vorrà darmi.
RISPOSTA
Il senso della domanda è che tutti, io e Guerini compresi, pensavamo fino a luglio che se avessero dovuto chiamara qualche ex si sarebbero rivolti ad Antognoni e molti di noi, compreso il sottoscritto, si erano prodigati per dargli una mano, sono stato chiaro?
Settembre 18th, 2011 alle 09:32
Udinese – Parma – Napoli, è una bella settimana non c’è che dire. Il sogno sarebbero almeno 5 punti ma l’importante è giocarsela essendo consapevoli dei nostri mezzi ma anche dei nostri limiti. Con umiltà e coraggio bisogna uscire dal campo dopo aver dato tutto quello che era possibile dare fregandosene di tutto quello che sta succedendo fuori dallo spogliatoio a causa di colui che ne è voluto uscire anzitempo sbattendo la porta e lasciando suddicio il water e di chi in società purtroppo non c’è più da anni e non se ne fa una ragione. Montolivo non ama la maglia viola, c’è le prove, e neanche se stesso quindi da uno così non c’è da aspettarsi niente , Antonio invece che ama da sempre la maglia viola e Firenze e che da Firenze è amato, bisogna che rifletta profondamente e con onestà intellettuale sulla sgradevole situazione che si è venuta a creare e, Signora Rita o meno, faccia retromarcia quanto basta, è la città che lo vorrebbe. Tranquillo Antonio Firenze capirebbe tutto perchè amerà sempre il proprio capitano, l’unico 10, ma bisogna che Tu lo faccia fino a che sei in tempo; non può durare ancora questa storia, ne va del tuo nome. Forza ragazzi dimostrate a voi stessi, alla società e alla città di che pasta siete fatti.
SINISA,
ragionaci su, Montolivo dovrebbe stare a marcire in tribuna. L’ideale sarebbe una soluzione alla Mutu che si allenava da solo, stava in un altro spogliatoio e che, salvo la vita privata, di rapporti diretti con il resto della squadra ne aveva pochi.
Con chi si comporta come Montolivo è giusto adottare comportamenti molto rigidi mettendolo ai margini e con il minimo che si possa elargire per contratto in tutti i sensi. Mi sembra di aver capito, sondaggi alla mano, che la città e con percentuali bulgare, non lo vuole più vedere in campo ma altrove, in tribuna appunto e che perda gli Europei. A Giugno dovremmo consegnare al Milan una riserva, perchè quello farà, completamente da ristrutturare in tutti i sensi; nessuna pietà visto come si è comportato. Sinisa e Corvino, pensate bene a cosa potrebbe succedere se questo bamboccio sbagliasse involontariamente un passaggio, un intervento, un goal e che questo episodio magari costasse una sconfitta per i Viola; non oso pensarci! La gente darebbe per scontato che costui giocasse bene e con professionalità perchè è dovuto, ma non perdonerebbe neanche il minimo errore che Mr intelligenza faccia, c’è da scommetterci.
Montolivo fora dai ball!!
Settembre 18th, 2011 alle 09:37
Mario T. Post 127
Mi chiedi dove sono le offese?
Ma non le leggi?
Ma sei serio?
Questo post ha reso possibile ciò che mai mi sarei immaginato.
Il pubblico sberleffo del più grande mito calcistico di Firenze.
David avrà anche ragione (questione di punti di vista) ma grazie a questo post molti hanno scritto cose che per altri sono bestemmie.
Avrebbe dovuto impedire le repliche, tutte le repliche al suo post.
Lui si sentirà anche offeso, e sono fatti suoi, ma leggere, nel suo blog, a casa sua, tutto quello che ho letto mi e’ dispiaciuto ed indispettito.
Caro David
Perché hai permesso alla gente di sfogarsi contro Antonio?
Non potevi pubblicare qualcosa senza diritto di replica?magari su violanews…
Perché hai permesso che il tuo bellissimo blog diventasse uno strumento di offesa gratuita verso Antonio?
Tu hai ragione a volerti difendere ma gli altri? I frequentatori quotidiani?
Loro che c’entrano?
Hai bisogno di un esercito per difendere le tue idee? Non credo.
“Piccolo uomo”, offese alla moglie, “ha rotto le palle” “antognoni pessimo” e tante altre…
Ma ti sembra il caso di pubblicare queste cose? E poi, che cz ha fatto Antonio a tutti questi bravi pensatori? A queste menti illuminate?
Perché se uno litiga con te gli altri devono avere il diritto di offenderlo?
Stiamo perdendo tutti.
Stiamo offendendo la storia.
Senza storia il futuro e’ più triste, ricordatevelo tutti.
E poi si da la colpa alla crisi per lo stadio vuoto….
Nippo
Settembre 18th, 2011 alle 10:00
Buongiorno David
Quello che in tutta questa storia non riesco a comprendere, è perché Giancarlo Antognoni abbia cercato in un modo triviale di mettersi prima contro la società, (con dichiarazioni del tipo promessa di entrare nel direttivo non rispettata, era solo la promessa di ritrovarsi e parlarne niente di scritto) poi contro chi c’è già (Guerini) volendo quasi una verifica dell’amore del popolo viola nei suoi confronti, cercando di mettere contro la società, chi, stima ancora lo stima, senza fare il conto che nel mezzo c’è solo la Fiorentina.
La stima per un calciatore rimarrà sempre altissima, ma noi amiamo la Fiorentina, e credo che sia arrivata l’ora di smettere di fare delle battaglie senza senso, tra persone che dovrebbero avere la stessa passione e lo stesso amore per per la nostra amata squadra “La Fiorentina”
Questo non riesco proprio a capirlo
Con rispetto
Settembre 18th, 2011 alle 10:03
Niente da dire sul comportamento di David che e’ stato professionale ed equilibrato ma mettiamoci anche nei panni di Antognoni!
Signori…Antognoni!ha dato TUTTO per la Viola e probabilmente si e’ sentito trattato come un niente dai DV.
Poi le reazioni sono pacate o meno…la polemica contro David insensata ma ragazzi si tratta del Capitano!
Mi sembra di essere su un blog di gobbi a vedere i commenti contro Giancarlo!Anzi loro forse ne avrebbero più rispetto.
Che fine hai fatto,Firenze?
Settembre 18th, 2011 alle 10:08
Io alle bandiere credo solo a quelle che sventolano al vento di colore viola con il giglio rosso, non mancano i vari campioni di dimostrare il loro amor€ verso la squadra, vedo per ultimo la Signorina Montolivo che dimentica che quando non toccava boccia non lo abbiamo mai lasciato solo e ora lui lascia pur facendoci perdere un sacco di €. Quindi addio bandiere e ne approfitto per mandare la Signorina Montolivo in Tribuna fino a Giungo perdiamo noi e perde anche lui, non gli facciamo fare certo la vetrina per gli europei.
Settembre 18th, 2011 alle 10:24
“GLORIE VIOLA” PRIMA DELL’INNO E A FINE PARTITA LA DOVREBBERO IMPARARE A MEMORIA TUTTI I GIOCATORI DELLA FIORENTINA DAI PULCINI ALLA PRIMA SQUADRA CIAO ANDREA
Settembre 18th, 2011 alle 10:28
geppoagainsthemachine:
prima di criticare Corvino per il suo italiano improbabile, bisognerebbe evitare di scrivere “genoflesso” e “sà” (con l’accento) come fai tu.
Settembre 18th, 2011 alle 10:40
Naturalmente la mia prima annotazione è : fra Montolivo ed il caso Guerini abbiamo fatto in modo di ricominciare come lo scorso anno, disturbare il prepartita e la serenità di tutti…ma lasciamo perdere!
Sulla questione Montolivo non dico niente se non che il giocatore ha esercitato un suo diritto contrattuale e che la Fiorentina doveva metterlo in vendita lo scorso anno, adesso ci rimette un sacco di soldi ma, se il giocatore gioca come sa ed è utile al progetto facciamoci aiutare da qui a giugno!
Su Antognoni invece vorrei dire qualcosa: credo che David e tutta la squadra di RadioBlu, a differenza di altri, non possano essere considerati asserviti al potere poichè in questi anni hanno dimostrato sempre grande onestà intellettuale andando a volte anche allo scontro. Quello che invece condivido con Rita e Giancarlo è che sarebbe bastata una telefonata PRIMA ( prima di accettare o almeno prima che la notizia fosse ufficiale) per evitare la rottura di un’amicizia quarantennale. E parlo perchè ho vissuto una esperienza simile nel mio lavoro: circa 10 anni fa ho rifiutato una carica prestigiosa perchè avrei dato un dispiacere e mancato di rispetto ad un amico/collega che pochi mesi prima aveva espresso il desiderio di occupare quel posto e non lo aveva ottenuto. So bene che purtroppo molti se ne fregano e portano avanti se stessi, incuranti delle macerie che lasciano intorno ma, per me, un uomo è colui che per un amico è capace anche di rinunciare..e qui non importava rinunciare, lo so perchè ho parlato con Rita, bastava che Guerini, appena avuto il contatto con la Società ne parlasse con Giancarlo che avrebbe gioito per l’amico comunque perchè è un generoso e sempre e comunque sarà il nostro unico grande Capitano!
A chi critica Rita vorrei ricordare che Giancarlo è rimasto a Firenze perchè aveva accanto una donna che si è limitata a stargli accanto e sostenerlo e non aveva smanie di jetset , locali notturni o sfilate di moda , ed ogni riferimento alle compagne di Toni e Montolivo non è casuale.
Ed ora testa ad Udine e, se c’è una polemica da tirar fuori facciamo in modo di esaurirla fra lunedì e martedì perchè la settimana prossima si gioca di sabato, grazie!
Settembre 18th, 2011 alle 10:41
l’errore principale è stato fatto dalla società, doveva chiarire bene le posizioni di antognoni e guerini
ma errore altrettanto grave è stato che nessun giornalista si è azzardato a chiedere qualcosa a corvino, a mencucci ecc alla presentazione di guerini ma soprattutto nessun giornalista si è mai scomodato piu di tanto a indagare sulle parole scritte da Teotino su facebook.
cioè ma si prova a ragionare???
– ad antognoni erano state fatte delle promesse da ADV in persona
– teotino appena arrivato dice su facebook che antognoni nn puo essere nella fiorentina a causa del suo comportamento avverso alla società in passato
– antognoni chiede chiarimenti ma NESSUNA RISPOSTA
XCHè DAVID NN HAI CHIAMATO TEOTINO, COME INVECE HAI FATTO CON RITA, X CHIARIRE LE SUE PAROLE SU FACEBOOK??
ANCORA AD OGGI SI SANNO QUALI SONO I MOTIVI XCHè ANTOGNONI NN è STATO ASSUNTO???
E’ INUTILE CHIEDERE A GUERINI SE SI ASPETTAVA DI ESSERE ASSUNTO ANZICHè ANTOGNONI… MA STIAMO SCHERZANDO??
Lo screzio Guerini-Antognoni è una cosa personale e hai fatto bene anche xchè cosa si puo dire di piu…. è solo la storia di una telefonata che nn è stata fatta o nn è stata risposta… ma si parla di 2 persona adulte e nel mondo del calcio da una vita.. cosa biosogna pensare che Antognoni ce l’ha con Guerini xchè ha accettato l’incarico???
ANTOGNONI CE L’HA CON LA SOCIETà X NN AVERLO ASSUNTO, X NN AVER MANTENUTO DELLE PROMESSE, GUERINI NN LO HA CHIAMATO E SI è DIMOSTRATO POCO “AMICO”… E CREDO CHE GIANCARLO NN ABBIA TUTTI I TORTI AD ADDITARE AI GIORNALISTI COME COLPEVOLI!
-XCHè NN AVETE CHIESTO A TEOTINO DI DIRE UNA VOLTA X TUTTE LE RAGIONI?? CHE POI SONO LE RAGIONI DI DELLA VALLE?
-XCHè NN AVETE CHIESTO LE VERE RAGIONI A CORVINO E MENCUCCI??
L’AVETE CHIESTO ALL’ULTIMA PERSONA A CUI DOVEVATE FARLO, CIOè GUERINI!!!
Settembre 18th, 2011 alle 10:43
Si potrebbe anche dire che la signora ha fatto terra bruciata attorno al suo uomo.
Involontariamente, per carità…però, insomma, ci s’è messa di buona lena.
E d’altrone….no via, un mi voglio ripetere.
Fermo restando che in casa ho levato tutte le lampade d’emergenza Beghelli.
Se va via la luce, tiro fuori da un cassetto una foto di Antognoni, con quella faccio luce e vado a ritirare su l’interruttore dell’automatico.
Comunque, il tempo è galantuomo e cura tutte le ferite e le incomprensioni.
Verrà il giorno che rideremo tutti insieme di queste dispute.
Il bene, la sincerità e la buona volontà trionfano sempre.
Ecco perchè tutto si sistemerà.
Antonello
Settembre 18th, 2011 alle 11:08
sul caso montolivo stamani leggo un esempio a caso:
villas boas su anelka dice che l’attaccante nn è intenzionato a rinnovare e che a fine stagione se ne andrà a paramentro zero.
P.s anelka ha giocato da titolare 4 partite su 4
se il giocatore è un vero professionista, è forte, si allena e in campo ci mette tutto… xchè montolivo deve andare in tribuna???
cioè
oltre al danno la beffa!!
guardiamo al nostro.. monto con gli europei nn puo certo permettersi di nn giocare e anche di nn giocare bene…
quindi se ci aiuta e ci fa raggiungere il nostro obbiettivo della uefa bene!!!
e a giugno tanti saluti..
Settembre 18th, 2011 alle 11:11
Antognoni, tanto talento poco cervello. E’ sempre stato così. Fa fatica ad articolare un discorso di senso compiuto da sempre ed ora fa anche il permaloso. Ricordiamoci del grande giocatore e dimentichiamoci del piccolo uomo. E’ passato remoto, pensiamo alla Fiorentina!
Settembre 18th, 2011 alle 11:11
Prima si mette una pietra sopra a questa storia, meglio sarà, ma è già parecchio tardi per farlo.
Settembre 18th, 2011 alle 11:30
Disgustato da tutti questi commenti contro Antognoni!
qualcuno dice addirittura “gran giocatore ma come persona lasciamo stare…”
Ma stiamo scherzando?? ma voi perbenisti e sputasentenze lo conoscete Giancarlo?
Quest’uomo ha dato quasi la vita per la maglia viola, o ve lo siete dimenticato il 22 novembre 1981!!! Lui adora Firenze e la Fiorentina e soffre da morire a dover restarne fuori….
Ragazzi della curva sventolatela alta quella bandiera! non ammainatela mai! ONORA IL PADRE
Settembre 18th, 2011 alle 11:36
Ma Pirlo che e’andato via dal Milan a costo ZERO…e lo hanno applaudito…Ma che palle con Montolivo!Fa il suo come si farebbe tutti.Cognigni se stesse zitto guadagnerebbe di più.Come Teotino:Sparito dalla scena dopo un paio di caxxate sparate male.Antonio unico 10.
Settembre 18th, 2011 alle 11:43
Veramente David a volte non ti capisco: tu non potevi giustamente, dal tuo punto di vista,tacere dopo il comunicato di Antognoni in cui tu pensi di essere stato tirato in ballo. Antognoni invece deve tacere dopo che Guerini lo ha tirato in ballo almeno un paio di volte da quando è stato assunto dalla Fiorentina, secondo il suo punto di vista si sente tirato in ballo ingiustamente come più o meno tu. Dove sta la differenza, è una reazione di chi si sente ingiustamente (ripeto sempre dal proprio punto di vista) attaccato!!! Se non sbaglio Guerini, forse è vero forse non lo è ma si sentiva forse in colpa? qualcuno poteva definirlo un usurpatore di un ruolo che sembrava
destinato ad Antonio? comunque si sentì di dire subito dopo il suo incarico di aver chiamato Antonio prima che la notizia fosse pubblica e Antonio e signora replicarono subito che non era vero, ora dice che ha telefonato più volte dopo e che lui non ha risposto, a quel punto definendosi lui corretto e quell’altro molto permaloso. Ora dove sta la verità? Mi sorprende che tanti non valutino questo, se Antonio davvero avesse ragione doveva stare zitto? Rispondete tu David e rispondete tutti! Qui in questa storia Guerini ne sta uscendo benissimo e Antonio a pezzi, ecco io qualche dubbio me lo pongo…perlomeno Guerini secondo me non ha giocato pulito al momento dell’assunzione, con questo non dico che doveva rifiutare, ma forse la sua “vigliaccheria” se così possiamo definirla non lo rende ai miei occhi pulito. Del resto accettare quell’incarico in quel preciso momento era scontato che lo ponesse in una situazione di “scontro” con Antonio, questo era inevitabile per tutto quanto si portava dietro la situazione, per tutto ciò da parte sua ci voleva più correttezza, più coraggio e meno cupidigia! Questo naturalmente sposando la versione Antonio e cioè il non aver mai ricevuto telefonate, ma qui era fondamentale la prima, quella che avrebbe risparmiato ad Antonio di sapere l’assunzione di Guerini dai giornali, se poi dopo lo ha chiamato come sostiene mi sembra meno importante, se poi Antonio non gli ha risposto potrei anche capirlo. Perchè prima di sputare sentenze non provate a mettervi nei suoi panni, io la verità non la so, e per questo rimango nel dubbio, ma la sensazione che ho, ripeto sensazione, è che chi aveva da guadagnarci in questa querella fra i due, fosse solo Guerini e il suo comportamento di conseguenza può essere stato limpidissimo? Per quale motivo Antonio doveva scatenare tutte queste reazioni se lo fosse stato? Qualche domanda in più prima di sputare sentenze offensive forse ci si dovrebbe fare!
risposta
Si ma io cosa c’entro?
Settembre 18th, 2011 alle 11:53
Pare che oggi passatina sia schierato regolarmente in campo, lo trovo inaccettabile, trovo inaccettabile che la societa’ non faccia la voce grossa, trovo inaccettabile che il mister non si assuma la responsabilitia’ di non convocarlo, trovo inaccettabile questo scaricabarile!!
A questo punto il 12 uomo in campo deve dire la sua, deve dire come la pensa, deve avere peso nelle decisioni e purtroppo esiste un solo modo: tutto il Franchi deve fischiare Montolivo x indurre il mister a sostituirlo. Senza considerare che i vari Karja, Munari o altri che siano meritano di giocare sicuramente più’ di passatina!!!
Eh se prendiamo gol perche il divincaravaggio pensava ai fatti suoi??? Pensate possa essere lucido dopo quello che e’ successo?????
Non esiste metterlo in campo!!!!!!
Zachini
Settembre 18th, 2011 alle 11:53
e ancora vi meravigliate se l’ACF Fiorentina non ha chiesto ad Antognoni di collaborare ? ma ci sarà bene un motivo, penso. Anche Guerini non mi fa impazzire, per la verità: il problema è stato trovare qualcuno che andasse bene a Corvino, che vuole fare e disfare a suo piacimento. Qualche volta fa bene, altre volte no, assolutamente (vedi gli acquisti di certi giocatori poi svaniti nel nulla): senza dubbio Antognoni non avrebbe accettato di stare accando a Pantaleo, e quindi le cose stanno così, lasciamole stare e tutto sbollirà col tempo …
Settembre 18th, 2011 alle 12:13
Io credo in Antognoni(calcisticamente parlando)mi pare una polemica assurda e inutile
P.S
Montolivo in tribuna fisso cosi’ si perde gli europei …io non lo voglio in squadra Sinisa tira fori gli attributi.
Settembre 18th, 2011 alle 12:29
…io NON posso NON stare a fianco di ANTOGNONI…sempre e comunque…certo che comunque sta vicenda è assai triste in generale…e non solo per colpa di Guerini, Antognoni e i giornalisti…
Settembre 18th, 2011 alle 12:32
Stavolta sono totalmente in accordo, appunto con Stratocaster, accordare in Mib per un miglior bending e un suono pieno; e naturalmente con le sagge, ebbene si, parole di Antonello. Una buona domenica a tutti e non solo di fiorentina. Abbraccio.
Forza Viola.
Settembre 18th, 2011 alle 12:46
Antognoni e’ stato “evitato” dai Della Valle, e tutte le dichiarazioni da lui rilasciate successivamente non fanno altro che confermare la bonta’ della scelta fatta.
Ottimo l’acquisto di Vincenzo Guerini, persona squisita e di grande competenza…
Settembre 18th, 2011 alle 12:58
Amo Giancarlo: per quelli della mia generazione è stato la Fiorentina. Lo abbiamo adorato, venerato, abbiamo gioito e sofferto insieme a lui. Eravamo consapevoli che la sua scelta di vita, quella di legarsi a Firenze a vita rinunciando a vittorie e soldi, fosse un atto di amore estremo e noi abbiamo ricambiato con un amore totale.
Oggi quelle parole, mi creano un disagio interiore ed un’estrema amarezza. Sono parole di frustrazione e anche di odio che non condivido. Dispiace anche per Guerini, persona corretta e specchiata, un altro di quelli che la mia generazione ha ammirato.
Spero che la storia finisca presto e che “Antonio” si renda conto di aver esagerato.
Settembre 18th, 2011 alle 13:34
GIANCARLO ANTONIONI:Grandissimo giocatore,inversamente proporzionale come uomo.Direi nullo.
In riguardo alle dichiarazioni di Tanturli:Walter non ne azzecchi una nemmeno se parli in sanscrito!Ma dove vivi?Infamiamo passatina a bestia,lo voglio veder piangare all’uscita dal campo!!!!!!
Settembre 18th, 2011 alle 13:51
A me non addetto ai lavori sfugge tutta questa guerra sotterranea e il concetto di “ennesima offesa”. Nell’Antognoni day tu eri il presentatore, ricordo una fantastica giornata, un’ottima spalla, sono passati solo pochi mesi. Non posso credere al tuo “buon viso a cattivo gioco” per quella serata e neanche a motivazioni del tempo di quando Sconcerti filava.
Ho capito che ti senti come uno che ha fatto del bene a un ciuco e ha ricevuto calci, chiedo solo un po’ di pazienza, tutto si risolverà, Antognoni tornerà nella tua trasmissione, come auspico e tutto si sistemerà, nel frattempo sei stato un po’ impulsivo.
La penso come Nippo, lui l’ha spiegato benissimo, hai scritto una cosa a cui la gente ha dato seguito con una serie di “bestemmie”. Beata gioventù.
Antognoni era il giocatore che praticamente da solo ha rappresentato la Fiorentina per un decennio, Guerini è per ora soltanto quell’eroe che ci permise di vincere 7-1 contro l’Ancona da lui allenata. Vaia vaia Guerini.
Scherziamo sui fanti ma lasciamo stare i santi.
Settembre 18th, 2011 alle 14:31
Udinese Fiorentina 2-0,gol di Isla su assist di montolivo!Ma …….QUANDO CAZZO LO LEVAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Settembre 18th, 2011 alle 14:32
2 a 0 udinese
romeo e assist di montolivo
causio vai a commentare lo shopping di tua moglie
Settembre 18th, 2011 alle 14:45
Udinese-Fiorentina 2-0 fine primo tempo.Sinisa ha messo in campo un centrocampo da urlo.E’ lui il nostro problema quest’anno!TONTOLIVO IN TRIBUNA
Settembre 18th, 2011 alle 15:44
Che tristezza di partita….siam tornati ai livelli dell’anno scorso e in più l’infortunio del Gila.
Che depressione.
Settembre 18th, 2011 alle 15:59
Hai ragione David…facciamolo giocare Montolivo…visto come e’ tranquillo…
Ho tanta paura x il Gila, per me stagione finita, speriamo veramente di no, che giornata di merd…
Zachini
Settembre 18th, 2011 alle 16:07
Chiunque ha un minimo si sapienza calcistica puo’ individuare il problema di oggi : giocatori fuori ruolo, modulo confuso, movimento senza palla inesistente. Gli unici che ci mettevano l’anima (Beherani e Jovetic) erano frustrati da questa confusione in campo. Non posso vedere Jo-Jo al limite della nostra area ad inseguire il pallone!!! In poche parole MIHAJLOVIC è un danno evidente per questa squadra….e guadagna 800 mila euro l’anno!!!!
Settembre 18th, 2011 alle 16:13
Grazie a Cognigni e Miha per aver schierato Montolivo che aveva chiesto di andare in tribuna ed invece lo hanno messo in campo; lui, che aveva fissato un pomeriggio di shopping con Galliani, ha dovuto rinviare e per vendetta ha giocato per l’Udinese.
Comprensibile il calo fisico della Fiorentina essendosi allenati giovedì mentre l’Udinese giocava.
Azzeccatissimo l’inserimento di Karja a centrocampo dove loro giocavano in cinque e lui trotterellava alla ricerca del peso forma: del resto, dopo averlo scansato tutti è approdato a Firenze perché costava poco e non lo vendevano un tanto al chilo.
Cerci ha avuto paura perchè gli hanno messo un terzino addosso e questo è scorretto.
Ma vaffanfortuna.
Settembre 18th, 2011 alle 16:16
Mi dispiace ma conclusione degna di un fine settimana da schifo…montolivo è da spedire in tribuna..altro che sorrisini in panchina..e sinisa guardi lui le cassette .. dei grandi allenatori..guidolin , purtroppo , compreso !! …svegliatevi perdere ci sta ma cosi no!! auguri al gila..della serie…se non lo vendi poi si rompe ….ps l’udinese è proprio una bella squadra.
Settembre 18th, 2011 alle 16:26
Troppo puzzo intorno a questa storia, troppa libertà di offesa da parte degli utenti, post sbagliatissimo visti commenti deliranti.
Era meglio un invito a radio blu, poi se rifiutava avresti avuto totalmente ragione, così è polemica su polemica
Settembre 18th, 2011 alle 16:40
Il popolo è sovrano?
Certo, è la prima legge della democrazia.
Allora l’inquadratura sky del drappello di tifosi Viola presenti al Friuli ha già dato il responso.
Circa duecento persone inquadrate nel momento della sosstituzione di passatina hanno dato un responso bulgaro.
Montolivo a Firenze è irrimedialmente bruciato.
Lo è in modo inequivocabile e totale.
poi
Vedere Il presidente Pozzo ridere bellamente su quel cross calciato in curva dal nostro Cassani è un’onta che al ritorno andrà lavata con un 4-0
poi
Capitolo Causio.
Roba da urlo.
Un’indecenza.
Mi sta bene, sono un coglione.
Così imparo a non sentire la radiolina sui 91,7 come faccio da 30 anni.
Poi
Riprendere anche quest’anno gli ennesimi “Olee!” per ben trenta secondi mi fa pensare brutti presagi.
Sul Gila…
Al buio firmerei per 60 giorni.
Ed ora vado in cucina, c’ho un panettone surgelato che mi aspetta dallo scorso Natale.
Perchè io il panettone lo mangio; altri….
nun so.
Mercoledi il Parma arriva a Pallino.
Sembra una cazzata, se si vince siamo in zona Champion , se si perde siamo in zona retrocessione.
La roulette russa è meno emozionante.
Poi
La peggio notizia d’oggi?
La sconfitta in casa del Bologna.
Ora, alla prossima infornata di post ve ne accorgerete.
infine
Il mio ginocchino: grande prova anche a questo giro.
Aveva sentito che oggi avrebbe piovuto.
E così e stato.
Son soddisfazioni .
Un caro saluto.
Immonda Bestia
Settembre 18th, 2011 alle 16:40
OT, ma lo devo scrivere!
Fiorentina OK fino al calcio di rigore INVENTATISSIMO da Romeo, disgraziatissimo tocco di Montolivo (proprio in questo momento gli doveva succedere?) ed è il 2 a 0, dopodiché Fiorentina senza carattere e distrutta psicologicamente. Non c’è serenità in casa Viola e la colpa è tutta del manico, svegliatevi ragazzi! oppure esultiamo perché siamo sesti, cioè nel range previsto da ADV.
Settembre 18th, 2011 alle 16:53
Lo volevo vedere piangere e lui in panchina, dopo la sostituzione RIDEVA!!!!!Tontolivo VAF…!
Settembre 18th, 2011 alle 17:02
Per la rabbia mi dimenticavo:Auguroni a i GILA e…..un vorrà dire nulla,ma anche oggi grande arbitraggio,come domenica,ma un c’era i bologna. E s’è visto.Ci vogliono male,ma Sinisa ci pensa dassè,potrebbero fare a meno di dacci quei rigori contro.L’unico gesto tecnico viola di rilievo il passaggio di de pin a ISLA!Ad allenassi con gli aglievi e in curva la domenica va mandaho!
Settembre 18th, 2011 alle 17:25
Ci risiamo ….
Dopo l’illusoria vittoria con gli zombies felsinei (oggi brutalizzati in casa dal Lecce …!!!!) si torna alla realtà. E la realtà è che siamo una squadra di medio valore allenata da un allenatore incompetente. Non c’è uno straccio di schema che non sia “palla a Cerci o a Jovetic e vediamo che succede”. L’Udinese, senza alcun sforzo, ci ha atteso e annullato senza sforzo alcuno. Speriamo che il Gila non sia rotto perchè altrimenti la vedo molto buia.
Un consiglio per Vargas, Karja e “el tanque” (che in centroamerica significa autobotte): fissate un appuntamento dal dietologo.
Spero in un prossimo arrivo di Delio Rossi e rimpiango la scarsa considerazione per Malesani: l’anno scorso ha salvato una squadra di morti e ora inizia a far bene con una combriccola di mediocri a Genova.
Settembre 18th, 2011 alle 17:32
Tifo Fiorentina grazie ad Antognoni, è la nostra bandiera, è un petalo del giglio della Fiorentina, ma non è un dirigente, ne tanto meno ha i soldi per comprarsi la Fiorentina e quindi fare il presidente. Non capisco chi adesso si strappa le vesti per averlo in società, andate a leggervi i risultati dei vecchi sondaggi del 2001 su fiorentina.it a proposito di un suo ruolo in società, non erano così scontati.
Settembre 18th, 2011 alle 17:54
Una settimana fa, dopo il Bologna, chiesi in un post “fu vera gloria? A Guidolin l’ardua sentenza”.
Mi sembra che la sentenza sia stata netta, irrevocabile e già passata in giudicato.
A ciò si aggiunga la sconfitta del Bologna in casa con il Lecce che la dice lunga sulla pochezza della squadra rossoblu.
Adesso ci attendono due partite in una settimana. Vediamo cosa succede ma a me sembra che risiamo alle solite dell’anno scorso.
Settembre 18th, 2011 alle 18:15
Ovvia…
Qui in parecchi si erano un pochino illusi.
Con la fortuna di non incontrare il Siena alla prima giornata e di incappare in un Bologna da Serie b certa dove noi abbiamo maramaldeggiato, molti già pressavano perché si chiedessero scusa a Corvino e a tutti quanti, in quanto noi omisi di poca fede, traditori e vigliacchi siamo ingrati e gobbi.
Oh ragazzi, io ve l’ho scritto anche ieri che lo spartiacque sarebbe stata questa gara e così PURTROPPO E’ STATO.
A me della teoria del TE L?AVEVO DETTO IO, non me nefrega proprio niente, avrei preferito vincere… CHIARO?
Ma è altrettanto vero che qui in molti, giornalisti compresi, si erano illusi o almeno avevano il compito di rasserenare e dare fiducia all’ambiente esaltando la vittoria con i felsinei. La vera Fiorentina, spero non sia questa, ma ci va molto vicino PURTROPPO.
Cassani, l’abbiamo preso per difendere ma anche perché sa crossare in due partite non ne ha fatto uno decente di cross.
Il centrocampo, con un montolivo in queste condizioni è retto da un solo giocatore (Behrami, che oggi per mio parere è stato il migliore in assoluto, grazie anche alla pochezza degli altri) poi Karjha che va a due all’ora, Munari che si conferma con i limiti che lo ponevano nella rosa del Lecce, Vargas da impiccare al pennone più alto della nave per il solito ammutinamento. Mettici un Cerci tornato nei suoi Cenci e Gilardino molle come per l’80% dello scorso campionato. Unico Jojo che ha bisogno di ritrovarsi appieno e che ha tentato di fare qualcosa. Nel complesso sembravano tutti fermi in confronto ai giocatori dell’Udinese che avevano anche giocato giovedì e naturalmente domenica scorsa. Scusate, ma io di incensare questa campagna acquisti improntata all’abbattimento del monte ingaggi (e si è visto, vai) e di beatificare Corvino-Cognigni-Mencucci, non me la sento.
PER NON PASSARE DA PROTESTANTE ( in fondo in fondo sono cattolico) NEL SENSO CHE PROTESTO SEMPRE, CHIEDO A VOI…ditemi cosa ci vedete di diverso dallo scorso anno. Speriamo di fare presto i 40 punti che servono (e siamo solo alla seconda partita).
LO RIDICO.. DA PARTE MIA SONO PRONTO A CHIEDERE SCUSA SE TUTTO CAMBIA E LOTTEREMO ALMENO PER FARE L’EL, ma francamente, sarà abbastanza dura sentirmi…
Settembre 18th, 2011 alle 18:30
E’ stata una mossa societaria azzecatissima dare un ultimatum ad un giocatore che si stava allenando bene e poteva tranquillamente dare il suo contributo a questo campionato alla Viola. Altrettanto il contributo della tifoseria.
Settembre 18th, 2011 alle 18:41
Bruttissima partita, pazienza, non eravamo dei fenomeni Domenica scorsa, non siamo dei brocchi adesso; ora però bisogna dare un segnale con il Parma e vincere giocando a calcio anche perchè Domenica si va a Napoli e se ci andiamo con l’attegiamento odierno addio rosa. Purtroppo oggi abbiamo visto inquietanti situazioni stile anno passato con la squadra che non ha azzeccato 2 passaggi di fila e sempre fuori dalla partita e rischiando un passivo più pesante. Inspiegabile la consueta testardaggine di Sinisa che ha messo malissimo in campo la squadra senza porre alcun correttivo plausibile con l’aggravante, ridicolo, di schierare in campo Montolivo facendoci giocare in 10 per la maggior parte del match mentre eravamo sotto di 2 a 0. E’ stato l’ennesimo colpo forzato del Mister contro la maggioranza della piazza che ormai non vuole più l’ex Capitano. Sinisa si è esposto a un rischio inutile, a una scommessa persa in partenza e le dichiarazioni sulla situazione Montolivo e sul fatto che ne prenderà atto spero che abbiano un seguito altrimenti risiamo punto e a capo. Forse Sinisa non ha capito o non vuole capire che, purtroppo per lui, la fiducia della piazza è una vera e propria bomba a orologeria che potrebbe fare boom in qualsiasi momento. Che Sinisa adesso faccia tesoro di questa situazione e rimetta la squadra a ranghi serrati nel poco tempo a disposizione che ha prima di riscendere in campo. Piuttosto Speriamo bene per il Gila e che se non fosse già per Mercoledi, che almeno Domenica possa tornare a disposizione perchè ci serve come il pane.
Settembre 18th, 2011 alle 18:42
Antognoni come Montolivo, si accomodino in panchina senza fiatare…..
Settembre 18th, 2011 alle 18:48
Antognoni, molti anni fa, è stato un genio calcistico. Purtoppo per lui non è mai stato un genio nella vita. Credo non ci sia altro da dire
Settembre 18th, 2011 alle 18:52
@ David
Riprendo quanto scritto da Matteo – post 58.
“Si ricordi allora di quando voleva “impedire” (braccio armato del gruppo Fratini) alla neonata Fiorentina dei Della Valle l’acquisizione del titolo sportivo della società morta pochi mesi prima a favore della Rondinella (???).”
Aggiungo che lo stesso gruppo è propietario dell’area all’Osmannoro dove molti volevano che i DV facessero lo stadio e loro hanno sempre rifiutato
E’ la prima volta che qualcun’altro esprime lo stesso concetto/motivazione che ho spesso sollevato io.
E’ un caso? Una chiacchiera? O c’è un fondo di verità? Puoi esprimerti in merito?
@ Tutti
Rif. Telefonata Guerini/Antognoni
Non sappiamo se Vincenzo ha telefonato a Giancarlo. Forse no. Forse si. O forse potrebbe aver sbagliato numero? O Giancarlo non averla sentita? Forse. Ognuino di loro duie ha la sua verità.
Ma mi chiedo: tra amici di vecchia data e uomini di sport non avrebbe forse dovuto Antonio per primo chiamare l’amico per congratularsi?
Quando lui (Giancarlo) faceva gol forse Vincenzo non l’abbracciava?
A che titolo Vincenzo avrebbe dovuto chiamare Giancarlo per informarlo sui contatti con la Società?
Esiste forse una “ius primae noctis”.
Doveva chiedere forse il permesso di accettare come si fa con i boss mafiosi?(La mia è solo una similitudine)
Non capisco. Posso arrivare a comprendere che sia risentito con la Società, anche se non dovrebbe scadere in polemiche da pollaio, ma non vedo perchè con Guerini che, senza tramare alle sue spalle, senza metterlo proditoriamente in cattiva luce con la Società, è stato scelto SENZA PROPORSI E SENZA SPIONSORIZZAZIONI, cosa che lui invece ha avuto da tutti noi.
Qualcuno per favore mi aiuti a capire. E lo dico senza polemica. Proprio perchè da solo non ci arrivo.
Grazie
MARIO T.
Settembre 18th, 2011 alle 18:56
Che c…e’ successo ?
David gli ultimi secondi hai detto che era una Fiorentina irriconoscibile, purtroppo invece e’ riconoscibilissima come quella dell’anno scorso.
Montolivo in tribuna anche avesse segnato una tripletta.
Avanti viola
Alessandro
Settembre 18th, 2011 alle 19:06
Dite a sebastian sovrappeso frey che si faccia gli affari suoi,danni a Firenze ne ha già fatti tanti.Queste persone esterne alla Fiorentina che ne parlano sempre mi hanno rotto i coglioni!
Settembre 18th, 2011 alle 19:16
Io onoro il MIO di padre, voi onorate chi diavolo vi pare, tanto per cominciare.
E non ho offeso nessuno dicendo che negli ultimi tempi Antognoni sotto il profilo della comunicazione è stato PESSIMO.
Hai capito maestrino bacchettino nippottino?
E tutti quelli che si riempiono la bocca con Antognoni senza averlo MAI VISTO GIOCARE perché ancora un c’erano, SI TAPPINO LA BOCCA, che fanno più bella figura.
O vu pensate che io quando vedevo (perché IO L’HO VISTO GIOCARE dall’inizio fino alla fine della su’ carriera) giocare Antognoni, fossi concentrato sulla cassatina sammontana?
Oppure un si pole nemmen dire icché si pensa, ovvero che ‘sta bambinata c’ha e nel particolare MI HA bell’e che divertito?
Ma chi vu’ sehe?
———————————–
Poi voglio rispondere con cortesia ad Antonello sul giurare o meno davanti a un prete la fedeltà alla propria donna, perché pare che se uno convive, secondo il suo parere, diventi automaticamente uno scomunicato dal mondo delle coppie (e ci risiamo daccapo).
E NON E’ ASSOLUTAMENTE COSI’.
Antonello caro, se te l’è 25 anni che tu sei sposato, io sono oltre 26 che “bazzico” la mi donna e un l’ho mai tradita e unn’ho avuto bisogno di preti per dimostrare o giurare nulla e unn’ho nemmen sentito i’ bisogno di farlo.
Te credi in Dio e frequenti la Santa Messa e ho rispetto per queste tue scelte.
Io non ci credo in Dio e a Messa non ci vado e di comune accordo con la mia compagna, abbiamo deciso di convivere e di non avere figli.
Scelta a tuo giudizio sbagliata?
Può essere.
Per me e lei no.
Pertanto ti prego con cortesia di rispettare questa nostra chiamiamola così, dimensione di coppia, senza scrivere frasi sul genere “non sono nemmeno capaci di giurare”.
Un siam reietti, caro Antonello e siamo più coppia noi, che di tanta gente che la si sposa e dopo un anno o due, quello magari va a puttane e quell’attra gni garbano i menage a troi…
Mi paiono di gran lunga peggiori loro che giurano, che di noi che non giuriamo, non ne convieni con me Antonello?
Che entro dopo quanto detto, di diritto nel tuo libro bianco delle coppie, oppure mi devo aspettare una scomunica generale su tutto il fronte?
Mi pare che tanto tempo addietro ci siamo accapigliati e non poco su questo argomento e se il motivo delle tue affermazioni riguarda il mio recente post sul fatto che le battute ironiche forzate e pesanti e reiterate sulle donne a un certo punto mi avevano rotto le scatole, allora penso che te la stai prendendo un po’ troppo, perché il mio l’era un discorso più generale che altro.
Dopo che qualcuno ha osteggiato il tuo post censurato, ti sei armato di scure e scudo e hai deciso di “battagliare”, tracimando (come ho scritto nel solito recente post) in modo esagerato solo perché ti hanno sbianchettato un paio di volte consecutive.
Eddai Antonello, unn’è mica la fine del mondo… e ‘è anche riso di brutto l’altra sera sul fatto che se si fa un libro su tutte le cose che c’hanno sbianchettato dal nostro ingresso nel blog, si vince il Pulitzer dell’insulsaggine… 😀
Spero Antonello che tu capisca che queste cose un te le dico per cattiveria, ma solo perché certe volte mi pare che tu esageri un pochinino e spero anche che quello che ti ho scritto in questo post, non sia causa di ulteriori attriti futuri tra me e te.
Fai conto che te le dica con il cuore in mano, perché tu lo sai che il mio cuore l’è quello d’una persona buona.
Con immutata stima, attendo una tua risposta in proposito e se ho sbagliato nei tuoi confronti in qualcosa che ho scritto, son pronto anche a chiedere scusa, ma mi auguro vivamente che anche te tu comprenda che nella vita non si è perfetti e te lo dice uno che di difetti ce n’ha a iosa, unitamente (per fortuna) a qualche lato buono.
Ciao Antonello.
Marco Ciulli
Settembre 18th, 2011 alle 19:16
TIFOSI COME BANDERUOLE AL VENTO!
CHE PENA! SI VINCE UNA PARTITA E SI PUO’PUNTARE ALLO SCUDETTO; SI PERDE UNA PARTITA E GIU’,SQUADRA DA RETROCESSIONE E ALLENATORE DA CACCIARE! QUESTO E’ DA INCOMPETENTI, BISOGNEREBBE CHE TUTTI SI RENDESSERO CONTO CHE QUESTO E’ UN ATTEGGIAMENTO DEMENZIALE.
QUANDO SI TIFA, SI TIFA “C’E’ SOLO LA FIORENTINA, LA FIORENTINA, C’E’ SOLO LA FIORENTINA”…..
TUTTI UNITI COMUNQUE VADA!
INVECE, MERCOLEDI’ SERA VEDREMO CHE
CI SARANNO ALTRI COMMENTI DETTATI DALL’UMORE E DALLA SCARZA COMPETENZA CALCISTICA.
CHE PENA, PROPRIO CHE PENA E ANCHE CHE SCHIFO DI TIFO!
PERFAVORE BASTA!
IL CALCIO E’ UN GIOCO E DOVREBBE ESSERE VISSUTO CON UNA MENTALITA’ DIVERSA.
INVECE NO, SU TUTTO C’E’ DA RIDIRE, DA FARE POLEMICA, DA OFFENDERE, DA PUNIRE, DA CREARE UN CASO.
UN CORDIALE SALUTO E SEMPRE, ORA PIU’ CHE MAI,FORZA VIOLA
Settembre 18th, 2011 alle 19:40
…purtroppo Udine ha riportato tutti coi piedi per terra…il Bologna ha dimostrato ciò che è, cioè una squadra da B…noi soliti limiti caratteriali…e meno male che c’era chi pensava si potesse fare senza Gilardino…non è il momento di fare drammi ma non esaltiamoci troppo nè deprimiamoci troppo…la squadra è, secondo me, modesta…ma lo diciamo da tempo…adesso dobbiamo cercare di farla rendere al meglio…
Settembre 18th, 2011 alle 20:20
L’offesa è la risposta dello…
Ogni termine che mi viene in mente non è degno del mito di Antognoni. E tutto questo è molto triste.
Settembre 18th, 2011 alle 21:53
lo dicevo che questo unnè un allenatore poerannoi! Forza viola!
Settembre 18th, 2011 alle 22:36
Piove e…
Spuntano come funghi…c’era da immaginarselo…
PS
Concordo con Immonda: editto bulgaro, ero in un bar del valdarno ed anche li c’era un editto bulgaro, come il sondaggio di viola news, metterlo in campo col Parma significa voler male alla Fiorentina.
Zachini
Settembre 18th, 2011 alle 23:01
Marco Carissimo, (n.187)
oramai conosci bene la mie scarne filosofie di vita che accompagnano i miei passi.
1-nel mio prossimo, fino a quanto possibile do risalto a ciò che unisce e tralascio ciò che divide.
2- le linee di condotta del mio prossimo non possono da me essere censurabili.
In quanto non ho ne meriti ne titoli ne competenze per valutare le scelte del mio prossimo.
3- io lascio agli altri le grandi scelte etiche.
La convivenza?
Vostra libera scelta.
Se c’è amore nella coppia mi sta bene.
Non per niente,io mi sento dentro uomo radicale, apertissimo al divorzio, all’aborto, all’eutanasia, alla droga libera, alla ricerca , a tutto ciò che fa parte della sfera privata.
Siamo in uno stato laico.
Permettimi solo di di dirti che credo un giorno a tutti verrà presentato il conto della vita terrena.
Ed ora, caro Marco, rinsaldando l’amicizia che oramai ci accomuna da qualche tempo , mi allineo alla tua schiettezza e ti dico che nella vita hai fatto una scelta affrettata.
Scegliere di non aver figli , perdonami , azzoppa la tua esistenza.
La tua vita si riduce a mangiare, bere, sentire dischi, vedere la partita, andare in ferie e riprendere a lavorare , andare un giorno in pensione e aspettare un giorno, la grande falciatrice.
Hai deciso di non avere figli?
La tua signora è d’accordo con te?
Mi fa piacere per voi.
Vi ammiro per questa vostra fermezza.
Ma credimi, non sapete cosa vi perdete.
A pensarci bene però non avete torto.
Vi risparmiate le nottate in bianco col cuore in gola quando i figli stanno male,hanno la febbre a 40 o te li portan via in autombulanza in fin di vita perchè per gioco hanno ingoiato una pallina di canfora di quelle che si mettono negli armadi , vi risparmiate di risolvere i piccoli e grandi problemi dei figli che crescono, e risparmiate un patrimonio a vestirli, dargli da mangiare, farli studiare, dargli un’istruzione e un futuro.
E quando poi i figli son grandi vi risparmierete pure di farvi un fegato così quando alle tre ancora non saranno rientrati a casa.
Se ci ripenso…in due figliole 10.000 eurini solo di ortodonzista, per apparecchi e piani mensili di controlli vari.
Ci facevo l’abbonamento in tribuna per almeno cinque anni.
E quando vado in ferie pago per quattro invece che per due.
Son proprio un bischero.
Sai che forse avete ragione voi ?
Però vedi, guardo le foto di quando l’eran due pulcini, le guardo ora che le son due donnine e mi accorgo che sono un imbecille ma che almeno un paio di cose in vita mia l’ho fatte bene.
Ma ti prego, se vuoi dibattere , andiamo da un’altra parte, non annoiamo il pubblico con le nostre povere idee.
le migliori cose
peace and love
Antonello
Settembre 19th, 2011 alle 04:27
Concordo pienamente … Ti sono vicino David
Settembre 19th, 2011 alle 05:44
Claudia
Sei una donna a cui va il mio totale rispetto, ma non comprendo se ci fai o ci sei?
La società con Riccardo Montolivo si è comportata in modo esemplare, ricordo che stava per firmare prima dei mondiali (maggio 2010)
Da allora è stato un continuo penserò, vediamo, dobbiamo parlare, adesso torna il mio procuratore.
Se Riccardo fosse la mia moglie, e dovrei attendere tutte queste notti per fare l’amore avrei divorziato.
Dopo il divorzio avrei fatto di tutto per non concordare neppure gli alimenti, perchè?
Perchè c’è due modi di vivere
1) Essere conigli e cercare di fare i furbi
2) essere uomini e dire la verità
Quando si prende una decisione e ci sono migliaia di persone che aspettano la tua risposta, devi rispettare il popolo che attende,
affacciarti alla finestra e dire
“Vado via, perchè vado dove mi pagano molto di più, e forse vinco anche qualcosa”
Senza scuse e prese di sellino
Con rispetto ma adesso basta
Settembre 19th, 2011 alle 12:23
X Doc Faust: semplicemente perfetto !!! Nessuno ce l’ha con Montolivo perchè se ne vuole andare (capito Claudia?) bensì per il modo che ha scelto e soprattutto fregandosene del fatto che avrebbe beffato la società a livello economico. E poi diciamocelo, quando un calciatore vive interamente sotto la cappella del suo procuratore vuol dire che non è proprio niente come uomo. AUGH !
Settembre 19th, 2011 alle 19:16
Son scelte di vita Antonello… e come tali vanno rispettate.
Nessuna fuga dalle responsabilità.
Non puoi comunque confinare la vita di una coppia che non ha figli per propria scelta, alle poche inezie che hai descritto, raffrontandola con l’importanza che dai alla tua perchè hai due figlie, suvvia Antonello… da come tu ne parli, pare che io e la mi’ donna si sia fatto i calcoli con la calcolatrice tascabile, su quello che ci si poteva godere in più, risparmiando sul non avere figli… è quasi improponibile un giudizio così freddo e riduttivo nei nostri confronti.
C’è chi sceglie la bicicletta e pedala e c’è chi invece preferisce andare a piedi, ma in entrambi i casi si raggiunge una meta: quella di condividere una vita con un’altra persona.
Caro Antonello, mi accorgo sempre di più, che non ti si può mai muovere un’annotazione, perché subito tu ti rigiri come uno scorpione pronto a pinzare.
E poi chi ti dice che la gente s’annoia a leggere argomenti come questo?
Sono argomenti interessanti come i tanti OFF TOPIC che proponi ogni tanto e che tutti noi commentiamo e leggiamo con interesse.
Perché questo argomento dovrebbe annoiare le persone?… proprio non lo comprendo.
Del resto l’hai detto te che chi convive non ha il coraggio di giurare fedeltà alla propria donna davanti a un prete e io ti ho risposto in proposito, peraltro molto educatamente e senza sottile ironia tra le righe e ti ribadisco senza falsi perbenismi, che se fosse per me, caro Antonello, i preti sarebbero tutti disoccupati, ma non per questo vado in chiesa a dire a tutti coloro che ci credono, che non sanno cosa si perdono ad essere atei, come lo sono io.
E nessuno, tantomeno il sottoscritto pensa che tu sia un imbecille e lo sai benissimo… solo un po’ troppo fermo sulle tue posizioni, quello si… lo penso.
Comunque se ne parla di persona uno di questi giorni, previo minimo sei o sette pezzi salati accompagnati da un boccale da un litro di spuma al cedro di quella verde colorata con E100tuttoicchec’èdaccolorare.
Ti chiamo nei prossimi giorni.
Sempre peace and love… ma anche e soprattutto free choices for everybody.
Buona serata.
Marco
Settembre 19th, 2011 alle 20:06
Marco, sai che per me è sempre un grande piacere discutere con persone intelligenti.
Se poi c’è una colazione di mezzo, meglio ancora.
Ma bada bene, rileggi con calma Marco,, io non ho detto che chi sceglie di non aver figli è un irresponsabile.
Ho detto che non sa cosa si perde.
Anche se questo porta oneri e problematiche.
Figurati se mi permetto di pensare che tu non vuoi figlioli per risparmiare .
Ti prego, non mi fare di questi torti alla mia pur notevole intelligenza.
Scrivo “pur notevole” perchè se scrivessi
“modesta” poi qualcuno scriverebbe che sono un ipocrita e un falso modesto.
Perchè vedi, il problema non è farli, l’è contentarli.
Un abbraccio
dall’immondo scorpione
Settembre 19th, 2011 alle 20:28
A me sembra di postare a dei ciechi! E’ inutile che continuate a dirmi le stesse cose se io sono CONVINTA che le cose non sono andate come dite voi. Possibile che non possiate accettare che una persona sia arrivato ad una conclusione diversa dalla vostra. Ci sono condannati a morte dai tribunali (eppure si devono portare le prove) ma poi ci si accorge che ci sono stati errori. Non potete pensare di aver sbagliato voi e non io????Veramente è stato l’unico giocatore ad aver detto in un intervista che il suo procuratore fa quello che dice lui……tanto per.
Settembre 20th, 2011 alle 17:22
Antonello.
Ci si sente e t’offro una colazione che tu torni a casa prima esterre e poi fatto, di tutti quei gustosissimi troiaiucci che infilan dentro alla pasta sfoglia e ai triangolini e chi più ne ha più ne metta e se tu ti tiri indietro al quarto salato o dolce che sia, ti do dapprima di gobbo e poi di non trombante davanti a tutto i’ barre… 😉
Ritieniti avvisato…
Ti ringrazio per aver compreso che il mio tono non era inquisitore, ma di pura e semplice discussione.
In amicizia si fa così… ci si dice icché si deve dire, anche in modo perentorio, ma un s’intacca mai la reciproca stima e anche iì bene che ci si vole.
Domani in giornata ti chiamo.
Parafrasando Cirano.
QUE VIVA IL BAR E CHI HA INVENTATO I TRAMEZZINI.
Ciao zinganaccio.
Marco
Settembre 20th, 2011 alle 17:50
Marco, io ho una sola parola.
Tu hai dato una mano ad un mio amico fraterno e io ti ho detto che per questo ti sarei sempre stato debitore.
Per me l’onore, l’onestà e l’amicizia sono una cosa sacra.
Poi, per quanto concerne i difetti miei, tuoi, di tutti, si fa finta di nulla , perchè sennò nella vita non si va avanti.
Io non voglio morire solo come un cane, incazzato col mondo e contro tutti.
A presto
Antonello
Settembre 20th, 2011 alle 19:38
Per tutti e due.
Mi sento il bischero del villaggio.
Con un figlio e convivente.
Nippo
Ps Immonda andava bene. Modesta intelligenza andava bene.
Pps Antigufo brutto!
Settembre 20th, 2011 alle 22:26
Tu quoque, Brute ,Fili mi!
ma anche
Nippo! Nippottino Mio!
Dopo due anni, finalmente dissentiamo su una cosa e mi tratti così ?
Ma poi, scusa non capisco; cosa avrei detto di male in merito alla convivenza?
Mi vien di stringermi tra le spalle.
O figlioli, ma chi vi metterà in pari!?
Ma che devo fare!
Più che dire:
“Io non approvo la convivenza, ma ritengo giusta , doverosa , legittima ogni scelta della sfera privata, e comunque se c’è amore e rispetto va sempre comunque tutto bene”!
Che ho detto di male a questo giro?
Nippo, ma che mi stai dicendo?
“Modesta intelligenza?”
No via, davvero!
Un c’è verso!
Secondo me ho riperso un’altra volta gli occhiali,un leggo bene , bisogna che me gli leghi al collo.
Paolino, non me li dare questi dispiaceri.
Sempre tuo
immondo
Settembre 20th, 2011 alle 22:33
No Paolino,intendevo Daniele ,scusa, l’è l’età
Settembre 21st, 2011 alle 07:22
Paolino era il nome di mio padre…
Dai Antonello…
Ma uno deve sempre sottolineare quando scherza?
Ma che palle.
Meno male che citate sempre amici miei.
Secondo me voi (e ci metto anche quell’altro) con i vari Mascetti e Sassaroli sareste durati si e no 2 uscite.
Alla terza “presa per le mele” vi sareste offesi e “via a casa”.
Troppo permalosi.
Ma guarda cosa e’ andato a ricollegare l’immonda.
Modesta intelligenza lo hai ricollegato a tutto il filo conduttore dello sposati si sposati no… Quando invece io mi ero attaccato alla frase “altrimenti gli altri mi dicono che sono un falso modesto” o una roba del genere.
Non ti offendere Antonello ma cacchiarola…. C’e’ qualcuno tra di voi che basta nominarlo e scatta in difesa… Manco fossimo su un ring.
Spero solo che la tua modesta intelligenza ti faccia capire quello che ho scritto, ma ne dubito.
Nippo
Ps oh immondo…. Se non l’hai capito ti sto prendendo in giro…. Non ti ritengo modesto.
Pps un po’ “rinco” si… Ma modesto no.
Settembre 21st, 2011 alle 08:09
Nippo, io sono molto scherzoso e lo sai.
Ma ho un difetto.
Intorno al culo e al cervello non ci voglio nulla, ne per scherzo ne per zimbello.
Detto questo ti rinnovo l’invito per l’imminente cena.
A proposito.
Paolino era il nome di tuo padre.
Il destino vuole che lo fosse anche del mio nonno paterno di Bologna.
Il caso vuole che Paolina sia il nome di mia moglie.
Vedi come è piccino il mondo?
Immondo
Settembre 21st, 2011 alle 14:28
Anche perchè, caro Immondo….
C’HAI RAGIONE!
Avere un figlio è la cosa più bella del mondo.
Nei suoi occhi vedo me con gli occhi di mio padre.
Vedo il futuro e capisco il passato.
Affronto meglio i miei infiniti fallimenti nella speranza del suo meraviglioso avvenire che, anche se non sarà bello come io spero, sarà anche il mio futuro.
Quegli occhi saranno gli occhi che un domani, guardando le stelle, penseranno a quel bischero del “babbo”, esattamente come faccio io quando penso a quel “bischero” di mio babbo.
Vedi, mi hai fatto commuovere a parlare di queste cose.
Daniele
Settembre 21st, 2011 alle 23:24
Nippo del 202, impescindibile presenza nella mia vita, ti penso tutte le volte che percorro nel Mugello strade costeggiate dai campi coltivati e sapendo che ne sei parte integrante, mi consolo al pensiero che almeno a qualcosa tu sia utile, oltre che a rompermi sistematicamente gli zebedei e darmi di brutto e chiamarmi con disprezzo “quell’altro”.
D’ora in poi ti chiamo GIOVEDI’, perché che la cosa ti riguardi o NO, tu sei sempre ni’ mezzo.
Sul fatto della permalosità, forse è meglio che taci… sei talmente pieno di te, che tracimi presunzione e saccenza già sulle pagine di un blog e sinceramente non voglio nemmeno immaginare cosa saresti di persona, dal momento che se ti si muove una critica, la tiri per le lunghe da qui all’eternità e la prosegui senza soluzione di continuità, con vendettine e ripicchine degne di un infante, dirette a chi osa muovertela.
Perciò taci!
E ti auguro vivamente che un giorno, nella celestiale immagine che hai creato ad arte, quando tuo figlio guarderà in cielo, pensi davvero al “bischero” del su’ babbo e non al “presuntuoso” del su’ babbo, che l’Antigufo brutto ha conosciuto nel blog.
E ora mettiti a frignare che si sono raggiunti limiti inaccettabili e attaccati a banalità sul genere che non vuoi più che si pubblichi il tuo nome e cognome, o che si usino toni più moderati, provocatorucolo dei miei stivali.
Comunque basta via…
Concludo dicendo che chi come TE, da di pecoroni agli altri (citando Wikipedia, ricordi Genionippo detto GIOVEDI’?) e poi fa del falso moralismo, per me pole andare a farsi una sana e robusta girata… in dove te lo lascio immaginare…
Bona GIOVEDI’… e fai festa con le provocazioncine e le offesuccine… tu fai solo brutte figure… dai retta a un bischero.
Marco “quell’altro” Ciulli (detto anche Pps L’Antigufo brutto)… bellino te, maremma cane… uuuuzzzzzz…
Settembre 21st, 2011 alle 23:29
Ohi ohi, ho scritto impescindibile senza la R…
Ora tu lo senti i’ “maestrino da wikipedia”…
impRescindibile…
Ooohhhh… ora vo a dormire più tranquillo.
L’Antigufo
Settembre 22nd, 2011 alle 06:45
Antigufo sei patetico.
Nippo
Settembre 23rd, 2011 alle 18:16
x GIOVEDI’ (nippo) del post 210.
Mi dispiace ma non posso più risponderti.
Tu sei scaduto ieri…
Oggi è VENERDI’.
Ciao piccolo.
Alla prossima tua ripicchina.
Marco Ciulli
Gennaio 4th, 2015 alle 18:56
Questo articolo risale a circa 3 anni fa e per caso lo ho letto solo ora..Penso, comunque, che i problemi con i coniugi Antognoni siano sempre uguali. Giancarlo, ora, fuori anche dalla Nazionale..un motivo ci sara’..non sara’ sempre la solita sfortuna, allenze, etc.
Quindi la capisco, capisco l’intervista e la telefonata e purtroppo anche il seguito.
Certo, l’ingombrante moglie non lo aiuta!..E’ sempre stata cosi’ sin dagli albori e guai a contraddirla!..SU fB, FA IL BELLO E CATTIVO TEMPO..non si puo’ esprimere pacatamente un concetto di ordinaria quotidianita’..se lei dissente ti cancella! Non ama il confronto, ama la sudditanza e circondarsi da adepti.. è una donna arrogante , ambiziosa e rosicona! Povero Giancarlo!