Facciamocene una ragione
A nemmeno sedici anni mi misi insieme con una delle più belle ragazzine della Comunità ebraica.
Insieme per modo di dire: siamo stati mano nella mano una volta al cinema, sentiti in due telefonate (era il 1976…) dopo cinque giorni mi disse che se non se la sentiva più di continuare, che non era matura per una storia con un ragazzo.
Io, che ero più intrigato dall’idea di stare insieme con una così carina che effettivamente innamorato, presi una botta tremenda e per almeno otto mesi (nel frattempo si era messa col mio migliore amico appena conosciuto in piscina, un classico) entrai in uno stato di crisi che ancora ricordo con terrore.
Parlavo con lei, oh quanto ci parlavo.
C’era grande feeling, ma quando gli chiesi una, due volte di mettersi insieme le mi disse semplicemente no (non ricordo se aggiunse la fatidica frase “non voglio sciupare un’amicizia” che uccide qualsiasi maschio in età post sviluppo, ma ci può stare).
Ecco, questa storia della Fiorentina con Montolivo ricorda molto i “tragici” eventi della mia adolescenza: a quale tentativo siamo per farci dire di sì?
Al secondo?
Al terzo?
Io ho un po’ perso il conto e Andrea Della Valle credo che abbia un po’ perso la pazienza.
Oggi credo che ne sentiremo delle belle e se poi mi sbaglio non ci sarà nessuno più contento di me.
Settembre 17th, 2011 alle 06:43
in tribuna fino a giugno!!!
se non si usa un pò il pugno duro, il calcio non cambierà mai
Settembre 17th, 2011 alle 06:55
Una cosa non riesco a capire: ma se non firma che fine fa?
Gioca oppure tribuna?
La secona ipotesi di certo non sarebbe in linea con lo stile dei DV, si rischia di fare come con Mutu, ripudiato giustamente in più di un occasione (vedi post conferenza Becali) salvo poi utilizzando quando s’era con le pezze al ….
Settembre 17th, 2011 alle 07:12
sì David ancora una volta hai ragione. Riccardo si vuol fidanzare con una bella milanese con le giarrettiere a strisce rosso-nere e la corte pressante della Fiorentina non sortisce effetti sperati. Forse sarebbe davvero meglio farsene una ragione. Resta il fatto che se ce lo diceva prima sarebbe stato meglio!
Settembre 17th, 2011 alle 07:13
Morto un papa se ne fa un’altro. Giocatori all’altezza di Montolivo sul mercato a meno di 10 mil ce’ ne sono (Gargano, Aquilani, etc.)
Settembre 17th, 2011 alle 07:15
Credo che a Montolivo sia stata concessa la possibilità di “riabilitarsi” agli occhi dei tifosi e di Firenze intera ma…..da quanto si legge starebbe nicchiando e potremmo ipotizzare a causa di una parola già data a qualche altra società. Certo se non dovesse accettare la proposta viola vedrei la sua posizione parecchio imbarazzante e difficile. Per favore però non facciamo paragoni con i casi Donadel, Santana perchè sono diametralmente opposti. Riguardo al tuo post dove sono ed erano le emozioni a prendere il sopravvento, qui sono solo i soldi….senza dubbio. Mi sembra che ADV sia anche troppo paziente ma questa è solo l’anteprima…ops, volevo la mia opinione.
Settembre 17th, 2011 alle 07:16
c’è un “dire” di meno !!!
Settembre 17th, 2011 alle 07:23
Addirittura paragonato al tuo amarcord? Lascia stare, Montolivo è meglio perderlo, specialmente ora che è più antipatico di prima. E poi, non è mica un campione? uno indispensabile? E’ uno che fa due smorfie e tira da lontano, se va va…..
Settembre 17th, 2011 alle 07:27
UNSENEPòPIù!!!!!!!!!!!!! Via subito in tribuna e il prossimo anno europei alla televisione!!!
Possibile che uno che crede di essere un fenomeno, ma che è stato il peggior capitano di tutti i tempi debba essere trattato come un re!Ho poverino non crede al progetto, ha dei dubbi,non se la sente di decidere,etc.ect.
Io lo manderei una settimana in miniera vedrai che dopo i dubbi gli passano!!!!
Ciao grande
Settembre 17th, 2011 alle 07:29
Buongiorno David
Manca solo una fatidica frase sincera
Montolivo ha tutto il diritto di decidere il suo futuro, questo è comprensibile, ma a differenza delle stupide frasi di fine campionato, se è uomo vero, convoca una conferenza stampa e dice la verità “Voglio andare in una squadra dove guadagnerò almeno il doppio, e con un po’ di fortuna vincerò qualche titolo”
Capiremo di aver dato fiducia alla persona sbagliata e ce ne faremo una ragione.
Però se pensa di palleggiarci fino a fine stagione con cazzate come “devo ancora decidere” Beh!!!!! La tribuna sarebbe un giusto premio.
Uomini non si nasce, si diventa, Caro Montolivo, sarebbe arrivata l’ora
Con Rispetto
Settembre 17th, 2011 alle 07:29
Carino il paragone, David, ma da mesi mi sfugge un particolare: per quale motivo Montolivo dovrebbe firmare, vedendosi così ridurre notevolmente il prossimo ingaggio (che sarà ovviamente molto maggiore nel caso in cui possa svincolarsi a parametro zero)?
Perchè?
…e se qualcuno mi risponderà “per il bene della Fiorentina, perchè la società non ci rimetta troppo”, gli riderò in faccia.
Fossi Riccardo, io non lo farei.
Voi sì?
Settembre 17th, 2011 alle 07:33
Una sola parola: TRIBUNA
Settembre 17th, 2011 alle 07:39
Mammamia, una donna per cui “senti” che ti dice sorridendo che tiene alla tua amicizia è una tragedia, Elio e la sua “Servi della gleba” docet.
Il triangolo era Viola.Juve.Milan. I giocatori Pirlo.Aquilani. Montolivo. Qualcosa si è inceppato a livello di società, e quando Cognigni ha paventato una società estera per il nostro ex capitano probabilmente ne è la riprova. magari anche l’Inter si è intromessa, altra società particolarmente “amata” a casette D’Ete. L’importante e che la novella dello stento anno 2011 finisca presto.
Settembre 17th, 2011 alle 07:58
Caro David, tutta questa struggente storia adolescenziale per dire che Montolivo ci manderà a cag…e? Per me hai comunque sprecato un ricordo (seppur dolce/amaro). Io non mi sono fatto illusioni prima e non me ne faccio adesso. Se firmerà bene, sennò credo che societ. E tecnico debbano decidere (e ne hanno tutti i diritti) di puntare subito su qualcun’altro. L’importante è finirla con questa storia. Però sono d’accordo con Doc Faust, un gesto da uomo una dichiarazione sincera ai fiorentini ce la meriteremmo. Saluti.
Settembre 17th, 2011 alle 07:59
La voglio invece vedere meno prosaicamente: considerato che i calciatori, in generale, non hanno grandi capacità commerciali e quindi si avvalgono dei procuratori per farsi gestire “al meglio” i propri interressi (e infatti sai quanti soldi risparmierebbero se facessero da soli), Montolivo aspetta giustamente il rientro di Branchini. E’ il suo rappresentante che fino a qui lo ha allontanato dalla Fiorentina per portarlo al Milan o altrove. Anche se Capitan Passata avesse cambiato idea, attende il suo rappresentante per farsi gestire di fronte alla società. Quindi, più che Montolivo credo che ci sia da gestire il suo procuratore. E’ li che andrea deve intervenire, il giocatore può anche circuirselo, ma è naturale che stia aspettando chi lo tutela professionalmente.
Settembre 17th, 2011 alle 08:02
Francamente e’ una vicenda molto antipatica alla quale si deve dare la parola fine immediatamente. Serve un ultimatum.
Se vuol sedersi al tavolo delle trattative ok, altrimenti tribuna da subito, da domani con un bel ciao ciao agli Europei.
Ci vuole rispetto, molto, per chi ti ha fatto crescere e guadagnare, per chi ti ha permesso di vestire la maglia azzurra.
Liberissimo di scegliere il suo futuro, ma deve farlo adesso, basta aspettare, basta tira e molla.
Spero (e non ho dubbi) che i Della Valle non si facciano prendere per il naso da un ragazzino viziato e privo di roconoscenza. Il nuovo corso Viola e’ iniziato con princpi ben precisi dai quali non si puo’ prescindere per un roseo futuro.
La maglia Viola e Firenze restano il resto son chiacchere.
Pensiamo all’ Udinese.
Viola78
Settembre 17th, 2011 alle 08:03
T R I B U N A
Settembre 17th, 2011 alle 08:04
Ma quale Tribuna!
Mandiamolo in Curva Fiesole…
Riguardo al “tempo delle mele”…: se mi avesse detto che non era pronta e poi si metteva col mio amico, le avrei dato una bella pettinata vai… a tutt’e due!
Ah! Le donne! L’amicizia va a puttane.
Stasera, alla 2^ di campionato, siamo già al primo scontro salvezza!
Che non è Cagliari-Novara… bensì InteRRoma!
Luis Enrique. Basta la parola e rido.
Sul Gasperini sorvolo per omonimia…
Settembre 17th, 2011 alle 08:07
@Dave, post 10:
Sei pazzo?!?
Io giocassi nella Fiorentina direi al Presidente: “metta lei la cifra sull’assegno”.
Settembre 17th, 2011 alle 08:13
Vedi David , a te le donne ti hanno detto
“non voglio sciupare un’amicizia” a me invece una mi disse “mi piaci molto , ma non mi posso mettere con te”
Faccio io: “perchè ?”
e lei “perchè no !”(il Cribbio! dietro non le mettevano perchè ancora non era stato inventato)
Oggi, a distanza di 34 anni da quella lunga estate del 77 mi sto ancora chiedendo qual
era quel motivo.
Nel frattempo però ho sperimentato i due grandi celeberrimi misteri delle donne di cui tutti vanno parlando sin dagli albori dell’umanità.
Son segreti di Pulcinella, ma da ragazzo finchè non ci batti il capo non afferri.
Quali sonno i due meccanismi femminili?
Semplicissimo.
L’umanità maschile vi cozza dal 20° secolo avanti Cristo, eccoli:
Le donne se dicono no ,è si, se dicono si è no.
E ora ecco il secondo; voi con i capelli brizzolati c’avrete fatto caso, sicuramente, siete persone intelligenti, sennò non sareste a scrivere sul blog del Guetta… ecco cosa ci succedeva in gioventù:
Le donne se le tratti bene se ne approfittano e ti dicono che loro vorrebbero un uomo bastardo dentro, se le tratti male ,ti dicono che sei insensibile e che vorrebbero un uomo dolce e romantico.
Bella storia ehh!
Vado oltre ; se tenti un veloce approccio carnale dopo approssimativa conoscenza sei un porco fissato col sesso, se attendi pazientemente il momento sei un debole e non sei un vero uomo.
E noi ci si faceva le seghe mentali per capire quel che meglio fare.
ma torniamo
A noi!
Caro David mio,il tuo posto martirizzante era la piscina?
Poco male , una nuotata e ti dimenticavi della bimba.
Anche se, dal dispiacere , magari avresti potuto tentare un annegamento fantozziano.
Già, e a noi chi ce le raccontava poi le partite ?
Il mio posto dei lasciamenti?
I bar.
Un so perchè , le bimbe mi telefonavano…”ti devo parlare”… e io nì capino…”eccoci all’acqua !”
E allora si fissava l’appuntamento,
“se mi vuoi parlare t’aspetto al bar tal dei tali”
S’arrivava…,bevutina, discorsino , e voilà dieci minuti dopo non avevo più la ragazza.
In compenso n’avevo un’altra il giorno dopo.
Perchè ero come Corvino.
Avevo le piantine che crescono.
Bei tempi.
E ora mi raccomando ,dite che son razzista, che odio le donne , che le tratto solo come animali da monta e da soma e che l’amministratore mi deve cancellare.
Immonda bestia
Settembre 17th, 2011 alle 08:15
M Franz ha ragione, il pezzo “Servi della gleba” di Elio è perfettissimo alla bisogna dell’universo sentimentale uomo-donna
Settembre 17th, 2011 alle 08:17
Fortunatamente le fidanzatine non hanno un procuratore con cui trattare. I giocatori ce l’hanno ed è normale così.
La clausola rescissoria a 5-6 milioni è una miseria e non mi trova d’accordo. Almeno dieci milioni come propone la società mi sembrerebbe il minimo.
Per il resto auspico Montolivo in campo, almeno in questi quattro mesi, titolare e sicuro del suo apporto.
Settembre 17th, 2011 alle 08:19
Antognoni, Rui Costa, Baggio, Amarildo, Merlo, De Sisti, Kubik, Effenberg, Orlando….sono solo alcuni dei giocatori che hanno giocato nel ruolo e con la maglia che questo mezzomo disprezza con così evidente fastidio.
Alcuni inarrivabili, altri, molti, sicuramente migliori di lui.
E allora non capisco che problema ci sia a tenerlo in tribuna fino a che non gli vengono le piaghe di decubito. Ci rimettiamo qualcosa? no perchè tanto andrebbe via a parametro zero.
E’ utile in campo? si, ma noi siamo quelli del “meglio secondi che ladri”, e allora meglio settimi che ignavi!
Se ha così fretta di andare a Milano, per me ci si potrebbe trasferire da oggi stesso, tanto a Firenze non sarebbe più gradito.
Siamo disposti a mandar via i Della Valle perchè tanto si trova qualcun altro, ma ci si preoccupa di Montolivo?
mavvaiavaiavaiaaaaaa
Come diceva il povero Mosca: Chiiiii?
Settembre 17th, 2011 alle 08:24
grande david…questo tuo aneddoto sentimental-giovanile mi ha messo il sorriso sulle labbra…quante volte mi ci sono trovato anch’io,in quella situazione… 🙂
per quanto riguarda montolivo,ho l’impressione (e la cosa non mi dispiacerebbe se l’esito della trattativa fosse negativo) che stia per vincere un bell’abbonamento in tribuna coperta…
Settembre 17th, 2011 alle 08:25
xDave:
viste le cifre (immorali di suo) di cui si parla…IO SI! Ma non perché è la Fiorentina, ma perché ringrazierei chiunque ogni giorno per avere la fortuna di fare il calciatore e sinceramente 2 o 4 milioni (MILIONI!!!!) di € l’anno non mi cambierebbero lo stile di vita e mi sentirei meno ipocrita coi miei connazionali che stanno affogando nello sterco. “uomini si diventa…”…già…
Settembre 17th, 2011 alle 08:28
XImmonda bestia:
io aggiungo anche un bel: “ti lascio perché ti amo troppo!” e un evergreen tipo: “chi fugge vince!” ^_^
Settembre 17th, 2011 alle 08:29
Lo terrei fuori per la gara di Udine , giusto per dare un segnale forte al giocatore.
Rinnovo o panca!
Dobbiamo valorizzare i nostri giocatori e non quelli che tra 6 mesi se ne andranno.
Settembre 17th, 2011 alle 08:30
Dopo il rinnovo lo venderei il prossimo anno. Perchè vogliamo solo giocatori attaccati alla maglia.
Settembre 17th, 2011 alle 08:32
TRIBUNA
Settembre 17th, 2011 alle 08:36
Secondo me l’Immonda, e’ razzista, odia le donne , le tratta
solo come animali da monta e da soma e l’amministratore lo dovrebbe cancellare e Montolivo dovrebbe facilitare i DV a uscirne parzialmente gratificati e ringraziare i tifosi con un gran campionato, poi arrivederci, grazie e medaglina.
Forza Viola
Settembre 17th, 2011 alle 08:37
Non ci sono storie, ho firma entro oggi oppure domani va in tribuna. Ora ha rotto veramente i coglioni, permettimi il francesismo. Ciao e forza viola
Settembre 17th, 2011 alle 08:37
Mi dispiace tanto che se ne vada…
mi dispiace per il milan
Settembre 17th, 2011 alle 08:48
Fosse per me lo vedresti tutte le domeniche due file di poltroncine sotto la tua postazione radiofonica.
Ha fatto il furbo?
Ha traccheggiato più di un anno con la scusa dei mondiali, poi della caviglia, poi del fatto che dovevamo salvarci?
Si e’ già messo d’accordo con un’altra squadra?
Sta ancora traccheggiando?
Bene, e allora trovategli una bella seggiolina comoda comoda e resti al coperto, sennò l’anno prossimo Galliani protesta perché gli arriva coi reumatismi.
Settembre 17th, 2011 alle 08:50
Non capisco certe difese in favore di Nullaolivo (buon giocatore ma non un TOPplayer!)…lui ha il sacrosanto diritto di non firmare. La Fiorentina quello di dare un bell’esempio: TRIBUNA!!!!! Se non firma ha solo una strada (che però è impossibile perchè non ne è all’altezza) per evitare la TRIBUNA, fare prestazioni da OTTO tutte le domeniche! Altrimenti alle prime due palle perse o sbagliate sono ca..i suoi! E qui non conta il fatto che ha la maglia viola addosso, perchè in caso di non firma E’ UN SEPARATO IN CASA che dichiara , avendone anche il diritto ripeto, che a lui la Viola non ineressa un c…o . E i DV e i tifosi della Fiorentina hanno il sacrosanto diritto di mandarlo in c..o! Se dopo il rientro del suo procuratore non decide prima della partita con il Parma è giusto fare un bel turn over con lui: fino a giugno allenamenti e tribuna. Il resto è aria fritta e finiamola con il dire che con lui la Fiorentina migliora di tanto… certo se gioca in nazionale qualche qualità la possiede MA FATEMI L’ELENCO DELLE PARTITE IN CUI E’ STATO DETERMINATNE IN 5 ANNI PLEASE???
Settembre 17th, 2011 alle 08:52
Immonda, tutto quello che hai detto te e’ perfettamente rappresentato in due canzoni di Elio e le Storie Tese: una e’ “Servi della gleba”, l’altra e’ “Cara ti amo”.
I due perfetti ritratti del rapporto uomo e donna prima e dopo che si siano messi insieme.
Settembre 17th, 2011 alle 08:56
ora basta davvero, un po’ di dignità per favore… una società come la Fiorentina, una famiglia come i Della Valle non possono prostarsi in questo modo. E che questo onesto pedatore se ne vada a schiarirsi le idee in panchina per un po’ di tempo. D’altronde, essendo per sua stessa ammissione un calciatore mediocre (si è o no autovalutato 5 mln?) è del tutto normale che ogni tanto resti a guardare.
La rinuncia a D’Agostino si sta confermando una pessima idea.
Settembre 17th, 2011 alle 08:57
@immonda bestia: ahahahahah, m hai fatto schiantare, sottolineo anche le virgole, e cito il mio film preferito, RITORNO AL FUTURO: Doc (lo scienziato che aveva inventato la macchina del tempo) È troppo pericoloso viaggiare nel tempo, mi dedicherò allo studio dell’altro grande mistero dell’universo: LE DONNE!!! Per quanto riguarda Montolivo son d’accordo, o rinnova o tribuna e ciao ciao Europeo, mi sembra un argomento che potrebbe stare a cuore alla signorina bergamasca! FORZA VIOLA!!!
Settembre 17th, 2011 alle 09:00
Non capisco perchè ci si intestardisca con Montolivo , a parte che per me non è un giocatore importante , io lo valuto complessivamente negli ultimi 5 anni e mi domando cosa ci ha fatto vedere ,seconda cosa se avesse avuto una mezza intenzione di rinnovare avrebbe fatto una telefonata a Branchini che gli avrebbe detto si alla possibilità di rinnovo oppure no come credo sia avvenuto.
Ma io ho nella testa che lui si creda così importante da poter tirare la corda all’infinito per cui lo farei allenare ma giocare no , come è un suo diritto non rinnovare il contratto è diritto della società farlo allenare e poi non farlo giocare , e se perde gli europei inviterà a cena Branchini per ringraziarlo degli ottimi consigli. Io credo che una società che gli offre 5 anni a 2,5 anno abbia fatto molto più che il suo dovere verso un calciatore del suo livello, Avanti un altro.
Settembre 17th, 2011 alle 09:05
Naturalmente scherzavo sul post precedente, onde evitare le ire dei fans dell’Immonda con cui mi diverto e che inconsapevolmente mi ha fatto compagnia così come l’intero blog tutto.
Grazie e Forza Viola.
Settembre 17th, 2011 alle 09:08
In tribuna fino a Giugno.
Come fa a scendere in campo con la maglia viola se per primo non crede al progetto?
TRI-BU-NA TRI-BU-NA TRI-BU-NA!
Settembre 17th, 2011 alle 09:16
Ma dai IB, ormai s’è capito da qualche decennio che + sono cattivi (ovverosia st…zi) + appaion affascinanti al modo di veder femminino… conosco gente che a meno di 50 anni, è già alla “terza storia importante” avendo un figlio ciascuno dalle precedenti donne della loro vita… che bello tanto i pargoli, nel fin settimana, li tiene la nonna paterna mentre io seguo una scuola di tango argentino e, raramente,
li tiene la mamma di turno … che a fine semana deve rifarsi dallo stress lavorativo… intanto il bellimbusto va in palestra e lancia occhiate a destra e a manca …
fessacchiotti noi che il fine settimana non vediamo l’ora di stare con i nostri bambini, che aiutiamo nei servizi domestici e che non c’è domenica in cui non ci ammazziamo di fatica per rimettere a posto la casa dai guai di una settimana di lavoro e dal conseguente pochissimo tempo da dedicare alla familiarità… che le nonne alla richiesta di un minimo d’aiuto ti rispondono mettiti la baby sitter…
fuori tema e chiedo scusa
ah, già, montolivo
Vorrei conoscere chi ancora lo considera un giocatore in viola al 100%
Strano che l’unico della nidiata Prandelliana a giocare titolare fisso in nazionale è + di un anno che fa ammattire dirigenti e tifosi… mentre Gilardino va in tribuna allorquando diventa punto fisso della squadra … mentre Gamberini viene fatto giocare solo contro la EIRE in una partita utile solo a far figuracce… dice c’è Cassani, no Cassani non fa parte della nidiata …
forse è il caso che montolivo se ne vada via da Firenze in cerca di nuovi stimoli (e ti pareva) e sarebbe stato meglio cercare una alternativa al medesimo già da agosto (chimera)
a sto punto lo metterei fuori rosa, rischia di diventare il nuovo mutu, separato in casa, svogliato e capriccioso…
il cesena non è che è disposto a farci quest’altro favore?
ma anche il genoa
Non credo che alla fine Montolivo resterà, dico resterà, in una grande squadra, per cui adesso come adesso potrebbe andare anche all’inter, passando prima dal milan, ovviamente.
Settembre 17th, 2011 alle 09:18
@ Immonda: se è per questo c’è anche Cara ti Amo di Elio…
Io fin qui ho taciuto, ma visto che come hai detto te il brizzolo sul capello e l’eta dell’homo experientibus c’è, perché non dovrei dire la mia?
Ieri: se proponevi subito il sesso eri un maiale, se te lo proponevano loro e tu non accettavi prendevi anche di buho.
Oggi: te lo propongono loro, inutile stare a tentare, tanto se non gli piaci non te la danno e se gli piaci appunto te lo dicono.
Ma te ancora ti ci stai a “lambiccare” la testa? Vanno prese per come sono, così, visto che anche loro ci accettano purché schematici, dal pensiero semplice e con il chiodo fisso.
Oggi più di prima siamo due mondi differenti, meno male che ogni tanto scatta l’amore e ci si può avvicinare e stare insieme con qualcuna in maniera più profonda e vicina.
Son le solite parole, anche qualunquistiche se tu vuoi, ma purtroppo per quanto tu voglia applicare teoremi filosofici sui sentimenti, diciamo che ognuno fa il proprio interesse (in linea con lo stile del mondo attuale).
Ti pongo un indovinello:
Sanguinano senza tagliarsi,
Fanno il latte ma non muggiscono,
Rompono le palle ma no le toccano…
Chi sono?
Settembre 17th, 2011 alle 09:22
Credo che sia arrivato il momento di prendere questo signore e farne un esempio del “non comportamento sportivo”.
Sono veramente stufo.
Settembre 17th, 2011 alle 09:22
Adesso basta:Montolivo, mal consigliato e smidollato ci ha rotto.In piu essendo un mezzo giocatore puo star bene un anno in tribuna.Non sarà questo che rovinerà le finanze dei DVs ma la forma di montolivo si.Un ingrato del genere deve pagare.gia da domani non lo farei giocare.Altrimenti non siamo seri.E’ chiaro che a lui della Fiorentina noninteressa piu niente.Vergognoso ed immorale.
Settembre 17th, 2011 alle 09:25
Ancor prima di entrare nel Blog, leggendo le notizie sui vari siti avevo deciso di dire la mia sul caso, magari “off topic”.
Invece David, che da buon giornalista annusa perfettamente la fronda ci ha pensato prima.
Perdonatemi, la mia sarà pura dietrologia, ma il viaggetto a Milano, subito dopo la partita, e la cenetta romantica nel ristorante dello Zio Fester puzzano di bottino da lontano.
E’ andato a chiedere lumi al nuovo padrone.
Che devo fare?
Ma tu mi vuoi veramente?
Mi prendi lostesso anche se mi fanno fare un’anno di tribuna?
Quei tanti soldini me li dai vero?
Così come il viaggio di Branchini, guarda caso, caduto proprio a proposito con una precisa strategia: giochi, bene, 2 o 3 partite e se la Fiorentina vince voglio proprio vedere come fanno poi a levarti, specie poi se alla quarta (Napoli) ti levano e perdono.
No signori, io non ci starei.
Da domani in tribuna (d’onore, ci mancherebbe!), poi, quando il sor Branchini sarà tornato e saranno in comodo per parlare ci si mette a sedere e si cerca di trovare un’accordo:
a) Firma per uno o due anni con clauisola rescissoria a 6/7 milioni. Ok, torna in campo come a Bologna
b) Convinto, firma per 5 anni con clausola rescissoria a 12/15 milioni. Se il Gambero vuole può anche riprendersi la fascia.
c) Non firma e resta sulle sue posizioni. Abbonamento gratis in tribuna e a gennaio si va sulle tracce del sostituto. Non mancherà certo la scelta. E’ un bravo giocatore, ma di certo non un top player, uino che cambia il volto di una squadra.
MARIO T.
Settembre 17th, 2011 alle 09:28
Che io sappia c’è solo un calciatore che al momento del rinnovo ha detto al proprio Presidente “metta lei la cifra, io firmo in bianco”.
E’ Mimmo Di Carlo.
Avvenne al Vicenza, credo, e si conquistò la mia stima imperitura!
Settembre 17th, 2011 alle 09:32
medaglina, pacca sulla spalla e ariederci ariederci
Settembre 17th, 2011 alle 09:33
Scusami MR ANTONELLO, ma perfettissimo mi fà ridere.
Avevo un collega di lavoro che era una macchietta, del tipo quando lui parlava seriamente tutti gli altri ridono, che aveva stabilito i 5 gradi della perfezione:
perfetto.
semplicenmente perfetto.
perfetto spettacolo.
perfetto superiore.
perfettissimo.
Ho cercato qualche volta di spiegargli che già la perfezione è un assoluto, ma lui mi chiosava dicendo che non percepivo le sfumature.
Ma forse sono io ad aver torto. Se nel resto del mondo certe cose sono vietate, qui nel belpaese si deve aggiungere tassativamente o severamente. E allora vai con le sfumature.
Settembre 17th, 2011 alle 09:33
la chiamero’ la banda del costo 0
montolivo che non parla senza branchini quest’ultimo che ha gia il contratto rossonero nel cassetto da mesi e infine il capo banda galliani che offre meta’ strasser e meta’ paloschi prendendoci per i fondelli!
se a voi popolo viola piace questo allora ok continuiamo cosi .. io non ci sto’ e ripeto che il trattamento amauri (allenarsi con la primavera) sia il piu’ adatto a questo montolivo !
Settembre 17th, 2011 alle 09:43
Secondo me le donne quando dicono si è no e quando dicono no è no.
Comunque per quanto riguarda Montolivo decida la dirigenza. Lui ha già un accordo con qualche società, altrimenti non si comporterebbe così. Si è comportato male e adesso non sa come uscirne. Questo è quello che penso. Per quanto mi riguarda come giocatore non si discute, averlo in campo è un valore aggiunto non da poco ed io non rinuncerei a cuor leggero ai punti che ci può portare. Bisogna cominciare a ragionare un pò meno con il cuore ed un pò più con la calcolatrice, il calcio ormai è più matematica che filosofia.
Settembre 17th, 2011 alle 09:46
Alle fine, il calcio è molto semplice. Così come la “chimica” sentimentale degli adolescenti. Caro David, nel tuo caso era questione di fisico; in quello di Montolivo si tratta di denari. Nel tuo caso, non c’è rimedio. In quello del giocatore, invece sì. I suoi procuratori lo hanno convinto che appartiene al gruppo di calciatori da 3/4 ml netti all’anno di contratto. Il Milan glieli vuole dare e lui non rinnova. E’ inutile che ADV sia amareggiato. Per tenere Montolivo sa cosa deve fare. Lui e il fratello devono rinunciare al tetto ingaggi e all’autofinanziamento e mettere in squadra almeno 5 giocatori da contratto sui 3/4 ml netti all’anno. A quel punto gente come Montolivo si metterebbe in ginocchio per restare alla Fiorentina.
Settembre 17th, 2011 alle 09:49
io invece paragonerei montolivo a una classica ragazzina italiana carina che se la tira,e crede di essere una strafica.., e non ha molte altre qualita’..del resto si sa, l’italia e’ un paradiso per le donne, basta che passi per strada una un’attimino attraente, e subito qualcuno si ferma ad abbordarla o solo a farle un complimento;non succede da nessun altra parte nel mondo, e ce ne sono molti di posti con donne piu’ belle e meno spocchiose. la fiorentina potrebbe farne tranquillamente a meno, e’ sempre stato determinante in 2 partite all’anno..
Settembre 17th, 2011 alle 09:53
Gratitudine David . Solo questo . Una società che ha creduto in te la merita . Lui che fa ,? Mette in difficoltà la società senza farle guadagnare niente . E’ suo diritto come dici te andar via ma ripeto ….. Gratitudine un minimo no ???
Settembre 17th, 2011 alle 09:56
Macchè tribuna e tribuna!!!
Ma scherziamo?!?
In curva deve andare!!!
All’acqua e tra i tifosi, vedrai come si ridimensiona la “star”.
Settembre 17th, 2011 alle 10:01
Immonda sei un diavolone, apprezzo la maiuscola e ti dico seghe mentali? Magari, altro che mentali.
Montolivi in tribuna subito.
Alessandro
Settembre 17th, 2011 alle 10:09
Scusate ma aggiungo una precisazione: la Fiorentina si può permettere di spedire il NOnfirmoolivo in tribuna: abbiamo in rosa due sostituti..poi a gennaio si può tentare di trovare un bel giocatore in quel ruolo da forgiare per il campionato 2012/2013. Si perdono 4-6 mln…? si sono persi con D’Agostino si possono perdere anche con lui. Ma volete la soddisfazione dello stadio intero a vederlo in tribuna a dare l’esempio??? Magari intervistato tutte le volte dalla De Pin??
Settembre 17th, 2011 alle 10:10
Non credo che Montolivo rinnovi, non esiste riconoscenza nel mondo del calcio, ne da parte dei presidenti ne tantomeno dei giocatori. Per Montolivo firmare vorrebbe dire limitare di molto la prospettiva di prendere due tre volte lo stipendio di quest’anno. C’è da dire che sicuramentwe la società si è mossa malissimo e, se avevano tutto questo interesse a trattenerlo, anche in colpeve ritardo. Lui fa il suo come il 90% delle persone in tutti gli ambienti. E per come la penso io non doveva nemmeno essere eletto capitano, non ne aveva il carisma ne tantomeno i meriti. Poi tribuna o no tutto dipenderà se la squadra se lo potrà permettere. Se senza di lui perderemo, quelli che lo vogliono in tribuna saranno i primi a lamentarsi per rimetterlo in campo, se invece dovessimo fare un ottimo campionato, a fine anno, quando diranno Montolivo se ne andato, in molti diranno: Montolivo chi?? Perchè è bene dirlo che anche molti tifosi di calcio non conoscono la riconoscenza.
Saluti
Settembre 17th, 2011 alle 10:11
Ecco che tutto il “sereno” di cui tutti parlavano, il rinascimento viola come avevano titolato quelli di Stadio, è già andato a farsi benedire!!!!
Ma poi perchè Montolivo non firma e deve andare in tribuna mentre Santana e Donadel giocavano sempre pur non rinnovando (ed erano sempre i migliori in campo)??
Se Montolivo non crede più nel progetto oppure vuole andare al Milan per cercare di vincere scudetto e/o coppe che male c’è? E’ un ‘ambizione del tutto legittima. Dovrebbe rinnovare per fare un piacere alle casse viola?? Ma per favore…
Settembre 17th, 2011 alle 10:14
Prima si voleva un contratto perchè la società riprendesse qualcosa e lui ha detto sì. Adesso si pretende che decida cosa fare per i prossimi 5 anni. Dopo tutta la bufera successa in questi mesi.E se le cose con la tifoseria non si sistemano? Se i problemi con la società non si risolvono? Della Valle vuole tutto e subito dopo che per mesi non ha risposto alle sue chiamate. Date pure la colpa al giocatore, è più facile!
Settembre 17th, 2011 alle 10:18
TRIBUNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Settembre 17th, 2011 alle 10:22
David, ti do pienamente ragione e veramente questa storia ci ha scassato in pieno gli zebedei….però la società in questo frangente ha giocato un pò scorretta mettendo al muro Montolivo alla fine di un allenamento con l’intero staff dirigenziale e proprio quando il suo procuratore se ne sta in vacanza mettendo anche in una situazione imbarazzante il giocatore e rischiando di peggiorare ulteriormente i rapporti tra le due parti(e questa non vuole essere una critica alla società che sta facendo i propri interessi e ha cercato di cogliere l’occasione mettendo da parte qualche volta la moralità e correttezza per non lasciarsi sfuggire un giocatore molto importante e difficilmente sostituibile per di più senza guadagnarci niente). Montolivo però farebbe bene a essere chiaro una volta per tutte sulle sue intenzioni perchè adesso, dopo il mercato estivo e il ritorno in grande stile dell’entusiasmo della piazza e dei Della Valle, non regge più la scusa dell’allontanamento dei patron, del ridimensionamento del progetto Fiorentina ecc. ecc. . Adesso che dica chiaramente se vuole continuare l’avventura in viola diventando un giocatore simbolo o se vuole andare a guadagnare più soldi altrove dove vincere è più facile. Detto questo non penso che la Fiorentina in questo campionato possa permettersi di fare a meno di lui che non dimentichiamocelo è un giocatore titolare della nazionale ed apprezzato da tutto il mondo calcistico internazionale (qualcuno ha letto l’intervista di ieri di Mancini dove ha indicato lui e G.Rossi i migliori talenti del nostro calcio?? Qualcuno ha letto l’intervista a Ferguson di qualche tempo fa dove lo indicò tra i giocatori in tutto il panorama mondiale che gli sarebbe piaciuto vedere in Premier League? O Sacchi che anche recentemente ha parlato di Montolivo come il successore di Pirlo?? Qualcuno ha letto le parole in questa estate di Allegri, di Capello, di Spalletti, di Prandelli ecc. ecc. ecc. ?? Ora che tutti siano diventati degli analfabeti del calcio non ci credo o forse la gente lo critica (e parlo solo delle prestazioni sportive) per partito preso e per antipatia???
Credo ormai difficile un ricongiungimento delle parti ma credo anche che il prossimo giugno sarà difficile alle nostre condizioni trovare un sostituto come dice di cercare la società, cioè dello stesso valore o di valore superiore. Chi compriamo Fabregas??? Mascherano?? Xavi?
Settembre 17th, 2011 alle 10:39
Ti ho nel cuore; piu’ o meno ci siamo passati tutti in quella fase di adolescenza. Ti sembrano molti 8 mesi? Che ne dici di 3 anni? Con le buone o con le cattive ci sono delle lezioni da imparare.
Una di queste e’ che si puo’ avere tutto cio’ a cui si e’ disposti a rinunciare.
E cosi, senza fare praticamente nulla mi sono ritrovato con una delle donne piu’ belle di Los Angeles: 10 anni insieme e poi ognuno per la propria strada. Non si puo’ controllare la realta’ esterna perche’ e’ un’illusione, un semplice ologramma. Non siamo noi i registi della propria vita. Tanto vale lasciare che le cose si sviluppino come devono e questa e’ la cosa piu’ affascinante e rilassante; ne vale la pena.
Quello che adesso si tende a percepire come un problema “Montolivo” potrebbe rivelarsi domani come la cosa migliore per la Fiorentina. Senza dimenticare che Montolivo non e’ Maradona o Messi, se perdiamo lo scudetto non e’ certo per lui.
Settembre 17th, 2011 alle 10:43
Io credo che la società abbia giustamente voluto riprovare per raggiungere un intesa.
Spero, nel caso in cui il calciatore ed i suoi procuratori facciano legittimamente i loro interessi affossando ogni possibilità di prolungare, che la società faccia altrettanto legittimante i suoi, mandandolo ad allenarsi con la primavera.
Settembre 17th, 2011 alle 10:48
Non voglio fare processi alle intenzioni o perdere il lume della ragfione. Attendo le parole di Andrea che a quanto pare è viola di rabbia. Aspetto con ansia le parole e i provvedimenti del Presidente che grazie a Dio ha ripreso le redini della società. In base alle parole del Presidente capiremo se Montolivo ha ancora qualche neurone a zonzo per la capoccia. Attendo con trepidazione. Per quanto riguarda le ragaze e su quanto fa male ricevere il no accompagnato dalle giustificazioni preimpostate, caliamo un velo pietoso. Però, questo lo dico con orgoglio e spero che non tu mi banni, una cosa l’ho fatta anche io. C’era una topina bellina per davvero che nonostante le mie insistenze, salvo qualche bacio in bocca e un pò di flanella, mi mandò a cagare dopo una settimana in quanto, a suo dire, bellino ma senza una lira e con un motorino, il Bianchi matic vinto da mio padre a vendere aspiratori Vortice, degno di un, testuali parole, Siciliano; termine all’ora in voga per definire chi si metteva i Rifle o i Roy Rogers invece dei Lewis o altri capi che all’epoca non facevano tendenza mentre adesso è l’opposto pari, pari; l’ho sempre detto che mia Madre vede avanti 30 anni…Insomma, per tornare a quella fichina, quella mi spaccò il cuore, l’anima e il corpo, mi ridusse a un monte e se non avessi avuto un paio di amici veri chi lo sa come mi sarei ridotto. Qualche anno dopo, guarda caso, ci rincontrammo in una discoteca della zona, lei era sempre bella e anche io non me la passavo poi cosi male. Seppi che rea soprannominata 5 cicale, per dire che l’aveva altro che lei, e il fatto mi intrigò molto. Attraverso qualche amica ma anche direttamente mi manifestò l’intenzione di vedermi più spesso ma in quel momento io stavo già insieme a una persona e anche bene e quindi declinai. Un paio di mesi dopo ci riprovò e fu cosi che uscì fuori il genio alla Conte Mascetti o alla Perozzi…Ne presi spunto a piene mani…Mio cugino prese la polaroid e fece una serie di foto al mio poparuolo tirato a lucido e nel suo massimo splendore. Scelsi la più bella e la misi in una busta chiusa con tanto di indizzo e di destinataria, all’interno oltre la foto del mio pene due scarne ma significative righe, un laconico comunicato: Mia cara bimba, guarda che cosa ti sei persa! La vedo ancora spesso, è sempre una bonazza quarantaquattrenne ma tra i due chi si è ricordato in maniera peggiore l’umiliazione forse è stata proprio lei, specie perchè la cosa divenne di dominio pubblico e se non era decisamente un altro mondo avrei ricevuto una bella denuncia…
Settembre 17th, 2011 alle 11:02
Infatti David, uno dei modi per superare certe cose è convincersi che l’altro non ci meriti. Poi morto un Papa se ne fa un altro. Tradotto: Karja titolare, che forse per fare il mediano davanti alla difesa è pure più adatto di capitan-passatina, incapace, a 27 anni, di esprimersi senza essere imboccato dal suo procuratore.
Settembre 17th, 2011 alle 11:03
Settimana più settimana meno ormai cambia poco. Vuole parlare in presenza di Branchini? Ok, appena torna incontro con Corvino. Se c’è l’accordo gioca, altrimenti tribuna. Semplice e lineare.
Settembre 17th, 2011 alle 11:03
Pensa, a me una rispose “non mi metto con te perchè ti voglio troppo bene”. M’avesse tirato una randellata tra capo e collo m’avrebbe fatto meno male…
Quanto a Riccardinonostrodacaravaggio ormai ci avrebbe già stufato. Ha un accordo con l’antennista di Arcore, e lo vuole rispettare. Sperava di andarsene già all’inizio di questa stagione, ma poi gli hanno fatto uno scherzetto non da poco prendendo Aquilani, tanto che forse lassù ci hanno ripensato e lui, Riccardinonostro, consigliato egregiamente dal vice procuratore noto tifoso viola nonchè nipote di Gazzoni/Frascara, sta ancora lì a pensare sul da farsi: accetta il rinnovo qua e magari si gioca la possibilità di andare nella squadra dell’antennista di Arcore, oppure rifiuta il rinnovo qua rischiando di non giocare l’europeo p.v. (prossimo venturo) e magari a giugno non ha nemmeno il posto assicurato perchè Aquilani ha fatto un’ottima stagione?
Al limite gli resta da scegliere tra il Firenze Ovest, il Peretola, la Fortis di Borgo e il Settimello: in una di queste squadre il posto lo trova di sicuro.
Settembre 17th, 2011 alle 11:05
Penso che Montolivo sia un giocatore molto, molto, utile per la Fiorentina, e anche un ragazzo simpatico. Il suo atteggiamento ambiguo però lo tradisce, rivela un sostanziale difetto caratteriale, quello che gli ha impedito di diventare un grande giocatore. Ha giustificato la mancata firma del contratto con il disimpegno dei Della Valle e anche con l’impossibilità di parlargli. Andrea, con molto candore ma anche rivelando un amore sincero per la Fiorentina e in particolare per il giocatore è venuto due volte apposta per lui, dopo una campagna acquisti positiva; è stata una reazione di fatti alle parole di Riccardo. I fatti di quest’estate sono stati una grande risposta dei Della Valle a chi diceva che ormai tiravano a campare in attesa di qualcuno che gli comprasse la Fiorentina (tra i quali c’ero anch’io, nel mio piccolo); è stato molto bello sapere questo, per chi ama la Fiorentina. Montolivo ha tutto il diritto di arrivare alla scadenza del contratto, ma moralmente, dopo le sue dichiarazioni fa un grave torto al suo presidente, ai suoi tifosi e a chi ama la Fiorentina. Avrebbe, come ha già detto qualcun altro in questo blog, dovuto dire che non firma perché c’è una squadra più ambiziosa della nostra che lo paga di più. Sarebbe stata dura da digerire, ma alla fine il tifoso viola, che accetta tutto tranne l’esser preso in giro, lo avrebbe rispettato; non avrebbe avuto problemi a concludere la stagione.
Settembre 17th, 2011 alle 11:10
ci sono uomini e omuncoli….
ci sono persone che lottano e che si mettono in gioco per raggiungere un obiettivo difficile rischiando sulla propria persona e soggetti che pensano di utilizzare la strada più comoda per il proprio successo…
ci sono tifosi che amano la squadra della loro città bella o brutta cghe sia e juventini, interisti, milanisti ecc
C’è Antognoni….e c’è Montolivo……
Settembre 17th, 2011 alle 11:11
Caro David,
Una volta si diceva che a pregare si doveva andare nei posti predisposti a questa cosa…la situazione è molto stancante e credo che obiettivamente sia giunta l’ora di chiudere la storia, dove la società, per il bene della SQUADRA, decida cosa sia più opportuno fare, va bene la tribuna come continuare a tenere in rosa il giocare anche senza rinnovo, questo sempre se la Società ritiene che la cosa gli possa tornare di conto per i propri obiettivi tecnici ed agonistici.
Ho visto andare via Antognoni, Baggio, Batistuta, Galli, Toldo, Rui Costa…e tanti altri giocatori meno famosi ma sempre dispiaciuti di lasciare Firenze, personalmente me ne farò una ragione, sopratutto tecnica…;)
Settembre 17th, 2011 alle 11:15
L’errore l’ha commesso Corvino che,da quel volpone che suole definirsi,si e’ fatto buggerare dall’entourage del giocatore Montolivo.I rinnovi contrattuali vanno intrapresi quando si arriva alla maturazione della meta’ della scadenza: se si trovano difficolta’ si mette subito il giocatore sul mercato senza arrivare alle patetiche conseguenze attuali che sanno di sberleffo per societa’ e tifosi.In questo contesto non mi sento di addossare nessuna colpa a Montolivo,per il quale a dire il vero non ho mai intravisto un campione!
Settembre 17th, 2011 alle 11:17
Perfettamente d’accordo sia con “i’ vigna” che con “california viola”
Montolivo ha tutto il diritto di voler cambiare squadra……bastava dirlo l’anno scorso invece di temporeggiare con la scusa che non sapeva cosa fare, quindi, ho subito SI o tribuna già da domani a Udine.
Simone
Settembre 17th, 2011 alle 11:18
Davide mi hai semplicemente bannato… forse me lo meritavo un po’… volevo buttare un’esca per far abboccare un po’ di trote e divertirci in bellissime discussioni. Lo riconosco, a volte sono un po’ birbante e peraltro credo di condividere un sacco di punti di vista goliardici di immonda. Ma che un sarà mica il mi fratello?
Settembre 17th, 2011 alle 11:19
Montolivo FISSO in tribuna! Ecco la soluzione.
Vedrai che tempo 2 settimane come corre a firmare il contratto, altrimenti bye, bye Europei!!
Ogni giocatore è libero di non firmare un rinnovo contrattuale, ci mancherebbe, ma ogni Società fino alla scadenza del contratto può decidere se far giocare o meno un suo dipendente……ci mancherebbe!!
E’ la medesima situazione in cui si trovano i dipendenti che danno le dimissioni dal proprio datore di lavoro ( perché hanno trovato di meglio…) ma devono lavorare per il periodo di preavviso!! e si sa….quando si vuol andar via, non è che si lavora al massimo e ,nel caso specifico, col cavolo rischio di allungare la gambina nei contrasti ( altrimenti addio nuovo lavoro alias nuova Società )
FORZA VIOLA
Settembre 17th, 2011 alle 11:21
David con il tuo racconto mi fai tornare indietro nel tempo perche mi sono visto la scena ( è capitato a tutti ) Perche non scrivi un libro su la tua giovinezza e l avvicinamento alla Fiorentina e al tuo lavoro !! La mano ce l hai ed anche veloce nello scrivere, scorre bene. Pensaci. Su Montolivo io sono un suo difensore da sei anni ma ora o firma o sta a cecce !! CIAO
Settembre 17th, 2011 alle 11:33
Semplicemente TRIBUNA!
Basta discorsi
Enrico
Settembre 17th, 2011 alle 11:36
Ragazzi,quando parlate di donne,sembrate quello che ne aveva 11 fuori dalla camera,ma se ne è fatte solo 8,in una notte però CRIBBIO!!!!.Per quanto riguarda montolivo,David , quello che ho scritto ieri si è avverato,le soluzioni sono la tribuna o i calci nel culo!!!Nome minuscolo volutamente
Settembre 17th, 2011 alle 11:44
Complimenti molto probabilmente avevi ragione sulla firma di Montolivo al nuovo contratto (se non con una clausula recissoria bassissima), eri uno dei pochi a dirlo…
Non si può dire che Montolivo tenga alla maglia se chiede una clausula così bassa. Per me deve stare in tribuna fino a Giugno, ha aspettato 1 anno a dire no al contratto, vuole fare il furbo, in accordo con il Milan, che non vuole spendere ma prenderlo con due lire.
Settembre 17th, 2011 alle 11:48
O FIRMA O A CASA. Basta giochetti, dopo un anno fermo si schiarirebbe un pò le idee, e servirebbe da esempio a qualche altro suo collega furbone come lui.
Settembre 17th, 2011 alle 11:52
L’unica partita in cui il nostro de pin è stato determinante?La prima di campionato 3 anni fa al Franchi con l’empoli,STOP!!!Gioca benino mezzo tempo ogni 2 partite!!!Minuscole ai nomi volute
Settembre 17th, 2011 alle 12:02
bisognerà bene che prima o poi qualcuno faccia capire al ragazzo che non la può tirare troppo per le lunghe, tutto sommato è cresciuto e vaccinato! se vuoi restare le condizioni sono queste, se non vuoi restare (non “se le condizioni non ti vanno”, è ben diverso) medaglina ed accomodarsi, prego. Non sei Messi, bimbo. Occhio, i passi falsi sono dietro l’angolo …
Settembre 17th, 2011 alle 12:06
Un saluto a Immonda. Aggiungo un aforisma sulle donne: esse si dividono in quattro categorie, le stronze, le puttane, le figlie di puttana e le rompicoglioni. La stronza è quella che dice che te la dà e poi non te la dà. La puttana è quella che te la dà ma la dà anche agli altri. La figlia di puttana la dà agli altri ma non a te. La rompicoglioni è quella che la dà solo a te.
Settembre 17th, 2011 alle 12:07
Direi che Mario T ha centrato il problema. Il viaggetto milanese di Riccardino serviva solo a chiedere lumi al suo nuovo padrone. Anche perché tra telefono, email e Skype (se proprio non voleva spendere) non era così difficile mettersi in contatto con Branchini all’istante. Mi dispiace per Montolivo, che ho sempre reputato persona intelligente, ma la sua exit strategy sta rischiando di finire in disfatta, soprattutto dal punto di vista umano. Ma, come diceva quel commediografo inglese del ‘600, la borsa pesante fa il cuore leggero.
Settembre 17th, 2011 alle 12:08
Quando però i giocatori vanno a chiedere un rinnovo e più soldi quando ancora il contratto che hanno firmato da poco durerà anni le società cosa dicono? i contratti si rispettano. E lo stesso sta dicendo Montolivo che vuole solo rispettare il suo contratto. Del resto i rapporti tra società e calciatori possono anche finire così e come la Fiorentina esige rispetto per le proprie decisioni di lasciare andare a scadenza i contratti coi giocatori che non gli interessano (vedi Ujfalusi, Liverani, Gobbi, Santana, Donadel Comotto) deve rispettare la decisione del suo calciatore che non ha detto che vuole andare via ma semplicemente che non vuole rinnovare. Non vedo di quale infamia si macchierebbe. MANDARLO IN TRIBUNA E’ ROBA LA LOTITO, CELLINO, PREZIOSI tutti i presidenti dai quali i Della Valle, quanto a metodi e comportamenti, hanno sempre detto dall’alto del loro aplombe, di loro principi. E poi siamo sicuri che POSSIAMO PERMETTERCI IL LUSSO DI MANDARE UN NAZIONALE IN TRIBUNA? E COME LA METTIAMO CON GLI OBBIETTIVI EUROPEI? ORA PERCHE’ S’E’ VINTO UNA PARTITA CI SENTIAMO IMBATTIBILI ma se si manda Montolivo in tribuna e magari si comincia a perdere cosa diremo?
Nel passato anche i vari Passarella, Massaro, Giovanni Galli, dissero che volevano andare via eppure giocarono fino all’ultimo dando più del massimo e portandoci in Europa.
Settembre 17th, 2011 alle 12:20
Montolivo era e resta comunque un bravo ragazzo, accecato come tutti dal dio denaro. Ciò non toglie che per egoismo personale,provocherà un danno soprattutto economico alla Fiorentina, quindi io sarei dell’idea di restituirli pan per focaccia,relegandolo fisso in tribuna con tutte le conseguenze del caso. Chi è causa del suo male pianga se stesso….. FORZA VIOLA
Settembre 17th, 2011 alle 12:23
Tribuna! E possibilmente laterale e col palo nel mezzo.
Settembre 17th, 2011 alle 12:30
Tribuna fino a giugno, addio europei ed arrivederci.
Settembre 17th, 2011 alle 12:39
Sono pienamente in sintonia con il post di Filippo per me se non rinnova almeno per un anno si farebbe tutta tribuna ed addio europei
Settembre 17th, 2011 alle 12:40
Finalmente la conclusione.
Giusta e definitiva per tutti, spero.
Anche se poi era già chiara da almeno sei mesi.
Adesso la società deve mantenere ferma la linea che ha preso, da ora in poi la scelta all’allenatore:
se si impegna e dimostra di essere meglio degli altri gioca, è anche suo interesse;
se non dimostrerà in allenamento ed in partita di essere meglio degli altri potrà accomodarsi a seguire in panchina o tribuna.
Il vantaggio rispetto allo scorso anno è che possiamo parlare di sostituti anche per lui. Anche se non di pari livello, in partenza, ma ci possiamo affrancare da montolivo. Tutta la squadra è migliorata. Non penserete mica di poter far peggio dello scorso anno se non gioca lui?
Allegria ! Facciamo un passo avanti ed incitiamo i nuovi, anche alle prime difficoltà o errori, senza ripetere l’errore fatto con Cerci.
ale Viola
Settembre 17th, 2011 alle 12:46
Premetto che non vivendo in toscana ed in particolare a Firenze, quindi elaboro notizie non di prima mano, trovo incomprensibili le insistenze Viola sul rinnovo del contratto al giocatore. Se vuole andare, che vada, insomma! Anzi lo metterei sempre in campo proprio per sfruttare al massimo la futura forza contrattuale del giocatore verso la sua futura squadra; non so se avete capito che vuole cambiare aria, quindi facciamola cambiare questa aria al Montolivo. Abbiamo tutti qualcosa da perdere in un braccio di ferro sul contratto, la Viola in prestazioni opache del suo giocatore, il giocatore nella sua forza contrattuale. Perchè, dico tutto questo polverone, non capisco. Anzi, che la dirigenza non si faccia trovare impreparata ed annunci che è sul mercato alla ricerca di una alternativa alla oramai certezza di perdere il centrocampista.
Settembre 17th, 2011 alle 12:47
Adesso basta!!! Fuori dalla rosa di prima squadra e, se fosse possibile, allenarsi da solo. Se vuole andare in tribuna, paghi il biglietto!!
Settembre 17th, 2011 alle 12:48
Cognigni ha definitivamente posto fine alla questione: “Montolivo ha detto di voler andarsene via”.
Bene, se la Fiorentina e’ una società seria darà una mano al ragazzo: gli facciano svuotare già adesso l’armadietto e gli risparmino per i prossimi otto mesi di farlo spogliare per entrare in campo.
E se proprio ADV e’ un presidente serio regali a Montolivo anche l’abbonamento a Mediaset Premium, cosi’ Riccardino entra già in clima Milan.
Settembre 17th, 2011 alle 12:54
Ho letto le parole di Cognigni che mettono fine alla telenovela Montolivo;la societa’ ha sbagliato a non fargli rinnovare il contratto quando c’era ancora un bel margine di tempo alla scadenza e questo è il risultato;il giocatore è affascinato dai soldi e dal prestigio del Milan e dal suo punto di vista non gli si puo’ dar torto.Purtroppo l’offensiva della societa’ per il rinnovo è arrivata troppo tardi e il giocatore è gia’ con la testa a Milano.Nella rosa della Fiorentina solo Romizi per caratteristiche tecniche e tattiche è in grado di prendere il suo posto;io punterei subito a dargli il ruolo di centrocampista arretrato relegando Montolivo a riserva per tutti i ruoli di centrocampo.
Settembre 17th, 2011 alle 12:55
va fischiato al massimo se giocherà mai…
Settembre 17th, 2011 alle 12:59
Nella risposta di Montolivo c’è tutto quello che c’è da sapere
Un uomo (se ancora può essere chiamato uomo) che dice devo attendere il mio procuratore per decidere, dimostra quanta insicurezza e quanto è in conflitto con la propria persona e il proprio cervello, ha bisogno di un’altra persona per dire si o no, quindi non ha il cervello neppure per una risposta così semplice, una persona come questa non serve.
Adesso è giusto valorizzare i calciatori che continueranno ad’essere dentro il progetto, non certo Montolivo valorizzandolo per altre società.
Con rispetto
Settembre 17th, 2011 alle 13:00
l’errore e’ stato aspettarlo ancora.altri giocatori sono andati a scadenza mantenendo una professionalita’ ineccepibile.la scorrettezza del giovanotto offenderebbe molti nel caso dovesse giocare ancora,cosa che purtroppo accadra’.bisognava cercare alternative fin da subito.lo stesso lodi poteva essere un’idea interessante,anche se il giocatore ha dei limiti.certo realizza piu’ del nostro…….
Settembre 17th, 2011 alle 13:03
Allora è ufficiale:
Cognini ha detto che Montolivo non vuol rinnovare. Meno male aggiungo io. Ed ora pensiamo all’Udinese che a Montolivo ci penserà Mihajlovic. Il lacrimatoio per i futuri vedovi è accanto a quello di Prandelli.
Settembre 17th, 2011 alle 13:11
Altra perla fra lui e lei ” Sei simpatico maaaaaa……..”
E ti cadeva il cielo sulla testa, l’unica cosa che anche Asterix temeva.
Su Montolivo intervengo dopo, ora sono alle prese con una sega mentale.
Settembre 17th, 2011 alle 13:12
Lo sapevo che Della Valle voleva tutto, adesso sarà felice. Può prendersi la sua rivincita.
Settembre 17th, 2011 alle 13:20
TRIBUNA
Settembre 17th, 2011 alle 13:23
Ringrazio Andrea di averci messo 2 volte la faccia, essere sceso dal monte per parlare con questo calciatorucolo che si crede al pari di Messi.
Lo ringrazio infinitamente dell’umiltà dimostrata in un momento in cui gli si chiedeva proprio questo. Grazie Andrea.
Per il ragazzo provo pena. Pena per non aver capito una città. Pena per non capire cosè il rispetto. Pena perché non vorrei trovarmi al suo posto, pieno di soldi e vuoto di tanto altro.
Toni decise di andarsene; valeva molto più di Montolivo.
Ebbe il coraggio di venire davanti alle telecamere e dire che la sua carriera doveva proseguire altrove. Nessuno gli porta rancore, anzi, ce lo ricordiamo con affetto.
Riccardo si è allineato al mondo che viviamo, ne è un perfetto interprete.
Gli auguro sinceramente che si renda conto di cosa ha perso.
Settembre 17th, 2011 alle 13:30
@Claudia
Abbozzala
difendi un piccolo puffo
Con rispetto per i puffi
Settembre 17th, 2011 alle 13:31
Montolivo ha il dirito di scegliere se firmare oppure no, ma anche la Fiorentina ha il diritto di non farlo giocare più. In fin dei conti avrebbe potuto rinnovare il contratto a giugno con una clausola rescissoria, ma evidentemente vuol far risparmiare la futura squadra per massimizzare il suo ingaggio.
Settembre 17th, 2011 alle 13:31
Arrivo tardi, comunque mi aggrego a coloro che lo relegherebbero in tribuna. Farei anche sentire la nostra voce alla società con una vera e propria petizione per lascialo fuori squadra. NON NE ABBIAMO BISOGNO!!!
Settembre 17th, 2011 alle 13:35
Ciao David. Ti chiedo: cosa faresti ora con un giocatore che non crede più nel nostro progetto? non è il caso di metterlo in tribuna fisso fino a Giugno? Facendolo giocare penso che sia contro l’interesse della nostra società e soltanto a favore dell’interesse di Montolivo. Che ne pensi dell’idea della linea dura? sei d’accordo con me? Attendo risposta. ciao, Gianmarco
Settembre 17th, 2011 alle 13:41
Oh Gennaro (92) ma che hai fatto colazione con la grappa ? La societa’ si e’ mossa nei tempi giusti ma lui non ne ha mai voluto saperne.
Settembre 17th, 2011 alle 13:49
montolivo fa le sue scelte. la fiorentina dovrà metterlo in tribuna altrimenti deprezzerà il valore di romizi e kharja e accrescerà quello di montolivo. cui prodest?
Settembre 17th, 2011 alle 13:50
giocatore buono, persona assolutamente mediocre…vada a vegetare altrove…almeno non avremo il dramma di averlo capitano che da quando ha preso la fascia lui son stati dolori…ma almeno passi un anno in tribuna a dormire (piuttosto che in campo)…Europei persi e carriera assai compromessa…
Settembre 17th, 2011 alle 13:55
in tribuna e solo se paga i biglietto! se no va a vedersi il suo milan che così evita anche i nostri insulti.
Settembre 17th, 2011 alle 13:56
Spero che la squadra non abbia danni da questa vicenda
Vogliamo goderci il campionato in pace.
Settembre 17th, 2011 alle 14:00
SU MONTOLIVO
Le scuse di Passatina mi ricordano un mio vecchio cliente che mi mandava sempre indietro la ricevuta.
Arrivava l’avviso di insoluto e io mi mettevo in moto per riscotere(noi si dice riscuotere)
Le fasi erano
1- scusami ma non era arrivato l’avviso della scadenza di pagamento
2- (risponde il ragioniere che gli tiene il sacco)
“no, non lo so se il titolare è in
ufficio!”
(Un merdosissimo ufficio di metri 4×3,
essai, ci vuole Indiana Jones per sapere se è in ufficio!)
3- m’ha detto il titolare di venire a settimana nuova perchè ha finito il libretto degli assegni
4- dopo aver fissato l’appuntamento decisivo col bindolo non lo trovo, ma in compenso trovo il ragioniere che mi dice:
“Maremma, essai!, era qui un secondo fa, guarda ci dev’essere ancora la macchina fuori, se tu fai una corsa ci sta che un sia ancora partito!”
E il coglione qui presente e scrivente cosa faceva?
Faceva la corsa per andare a vedere se c’era la macchina.
Voi che dite c’era la macchina?
Ecco, Passatina fa uguale.
—————–
Sul vergognoso aggettivo qualificativo “perfettissimo” lestamente bacchettato da un colto amico.
Mio gentle Mfranz, ti stupisci del mio cialtronesco modo di scrivere ?
Oihbò, venni portato dalla piena in tenera età.
Davvero sai, credici, unn’ischerzo.
Io a 6 anni facevo la pipì a letto, ciucciavo ancora il dito e tartagliavo.
A quattordicianni contrassi anche il morbo “dell’attimino”
Una volta maggiorenne infine mi lanciai in avveniristici per quell’epoca “assolutamente si”, oppure “assolutamente no”.
E d’altronde cosa vuoi mio amico diletto.
Al muro non tengo lauree.
Però tengo un morbidissimo rotolo di 40 piani di doppio velo in bagno.
Ed ora in modo semianalfabeta ti invio un elegantissimo Alè viola.
Ciao Franz, che le montagne ti siano amiche.
Antonello
—————
Al giovine Holden
Obbedienti alla parola del Signore, e formati al suo divino insegnamento osiamo dire…scambiamoci un segno di pace.
—————–
AL Galleno mio
Anch’io ho sempre preferito altri tipi di se..ghe diverse da quelle mentali.
Infatti dall’età di 13 anni porto gli occhiali.
Miope diventai.
Or che ho rallentato sto riacquistando la vista.
Sto diventando presbite e vedo meglio da lontano.
—————
Generale Stratocaster, tu mi fai gli indovinelli a quest’ora?
Sono stato tutta la mattina a un mini raduno di Harley Davidson in quel dell’Osmannoro,sono ancora rincitrullito dalle sgassate di quei bestioni a due ruote,ho appena speso un migliardo in un pesce gatto indiano, ho un ginocchio che sente l’acqua di domattina, ho girato mezzora per posteggiare a un chilometro da casa, e in frigo c’era solo due Maxy bon e nessun m’ha lasciato il suo.
Secondo te mio General sono in condizioni di saper chi munge senza muggire?
—————
Infine , ultimo ma non ultimo…
E così il puttaniere che portava le escort a Silviuccio era un dei bracci destri di D’Alema e in affari con lui in quel della regione puglia.
Basta, rendetemi Amintore Fanfani e Giuseppe Saragatt.
Ma vedo bene anche Gianfranco Fini che in una contesa elettorale locale si è schierato col candidato di sinistra.
Forse dormivo e ho perso “qualcheccosa”.
I più calorosi saluti
Un bacio ad ovosodo
Immonda Bestia
Settembre 17th, 2011 alle 14:02
Io penso che Montolivo fondamentalmente sia un bravo ragazzo a cui e’ stata affidata una tutrice che lo manipola come vuole lo mette in vetrina ecc. Lui e’ gia’daccordo con l’Inter enon il milan, quindi tribuna fino a giugnocosi anche il suo babbino cesare cerchera’ qualcuno da mettere al suo posto perche’ evidentemente oltre a vederlo non tranquillo mentalmente lo vedra anche nn pronto fisicamente. ciao.
Settembre 17th, 2011 alle 14:06
David ti risultano casi simili che un giocatore della nazionale di 26 anni non rinnovi e faccia perdere alla sua società
che lo ha lanciato una decina di milioni di euro. Ma secondo te cosa c’è dietro a questa vicenda.? Non ci dovrebbe essere tra le società un tacito accordo per non lucrare su questi casi. Ma come si fa
a mettere in vetrina e valorizzare ulteriormente un giocatore che ha chiuso la porta in faccia anche al Presidente
Settembre 17th, 2011 alle 14:07
montolivo avrà tutte le ragioni sue personali per fare una scelta del genere , ma ora la Fiorentina deve mandare un segnale forte che non la si può prendere in giro . IN TRIBUNA !!!! Per tutta la stagione ! E noi tifosi a sostenere il resto della squadra .
P.S . Letto il nuovo comunicato di Antognoni contro Guerrini e la Fiorentina ….. Ora anche a lui BASTA!!!! se non ti vogliono rassegnati ma basta !!!! E secondo me fanno bene a non volerti !!!
Settembre 17th, 2011 alle 14:09
Claudina, dacci un taglio.
Della Valle voleva tutto? E che doveva volere, mezzo giocatore? In campo che parte ci andava, la gamba destra o la gamba sinistra?
Sia chiaro, io non sono mai stato tra quelli che criticavano Riccardinodacaravaggio per qualunque cosa, ma sono il primo a dire che un comportamento del genere da parte sua non lo capisco. E’ stato lui o no a traccheggiare per un anno intero con la storia di “non so”, “devo pensare”, “devo vedere”, i soldi non sono un problema”, e simili? Gli hanno offerto subito un quinquennale a diversi soldini l’anno, e lui ha traccheggiato continuamente, assistito dal gatto Branchini e la volpe Pallavicino.
Ora veramente basta. Vuole andare al Milan? Vadi, vadi pure. Però l’annata la passa in tribuna, ed è fin troppo di lusso come posto.
Agli europei, se vuole, ci può andare, ma come spettatore.
Possibile che le regole valgano solo per le società e mai per i calciatori?
Settembre 17th, 2011 alle 14:09
TRIBUNA FISSA CON GALLIANI ! E GIOCA ROMIZI
Settembre 17th, 2011 alle 14:10
Fuori rosa subito o contestazione dura a lui e chi lo ha tollerato fin troppo
Settembre 17th, 2011 alle 14:21
se la società non lo mette in tribuna, bisogna mettercelo noi a forza di fischi. ma a gennaio assolutamente NON va ceduto, deve perdere la nazionale. che delusione!
Settembre 17th, 2011 alle 14:24
TRIBUNA!
Settembre 17th, 2011 alle 15:04
Mi dispiace ma deve andare o in tribuna o in panchina. Con Mutu ci sono andato sempre leggero perchè è/era un campione, uno che ha fatto la differenza per tre anni. Montolivo ha fatto la differenza per tre mesi, e già col Bologna subito la sua solita, ennesima partitina da 6.
Fuori dalle scatole.
Settembre 17th, 2011 alle 15:09
comunque furbolivo va all’inter perchè questo comportamento è da inter
Settembre 17th, 2011 alle 15:14
comunque sento dire da tutti che la premiata ditta branchini&c. sono delle brave persone però questi casi succedono solo con i loro giocatori vedi pandev &c.
Settembre 17th, 2011 alle 15:15
Il commento di Mauro (81) si poteva evitare.
E’ un peccato leggere di certi maschietti traumatizzati, primo perché penso che le donne siano onestamente meglio degli uomini, secondo perché siamo eternamente sul mercato, uomini e donne, se 20 donne vi hanno detto NO non sarà colpa vostra? Per me si può anche andare avanti così, non cerco censure, ma che tristezza leggere di gente che magari ha 40 anni e non si sa ancora rapportare con l’altro sesso.
Settembre 17th, 2011 alle 15:18
Certo il comportamento del soggetto (non voglio nemmeno nominarlo)è stato estremamente negativo, ha tirato in lungo il discorso sul contratto fino al punto che ha messo la società Fiorentina nelle condizioni di perderlo a parametro zero. Ora non resta che rendergli pan per focaccia, in tribuna tutto l’anno e iniziare subito a trovare soluzioni per la sua sostituzione. Nella rosa attuale credo ci sia la possibilità di sopperire almeno fino a gennaio quando si potrà trovare un altro più corretto e onesto nei rapporti e forse anche migliore e più funzionale di lui.
Settembre 17th, 2011 alle 15:29
Tribuna tribuna tribuna senza se e senza ma, il signorino in questione non puo dettere le condizioni a una intera società prendendo in giro i tifosi stessi che sono stati cosi clementi a non fischiarlo alla prima di campionato, adesso BASTA o prende una decisione chiara , e lo fa sapere a tutti, o si accomodi in tribuna e avanti un altro anche piu scarso. FORZA VIOLA
Settembre 17th, 2011 alle 16:10
Solo la Tribuna.
se Mihalovich lo mette in campo ,lo fischierò finche non esce. e se Mihalovich continua a convocarlo contesto anche lui
Settembre 17th, 2011 alle 16:17
Eccoci qua di nuovo a parlare della vicenda Montolivo dopo averne parlato ieri , stamani e per l’intera estate, Le dichiarazioni di oggi alla stampa di Cognini non mettono certo fine alla vicenda perchè il giocatore viene lasciato adesso alla gogna dei tifosi che m’immagino che bella accoglienza gli riserveranno ai prossimi appuntamenti e per tutta la stagione. A questo punto davvero sarebbe meglio lasciarlo in tribuna evitando contestazioni e facendo giocare giocatori che fanno parte del progetto e giovani come Romizzi che rappresentano il nostro futuro ma credo che ancora una volta non sia stata gestita bene la situazione
Settembre 17th, 2011 alle 16:41
VIA LA …. DA FIRENZE…
Prova del 9 ha un contratto firmato in tasca (punto).
ORA TRIBUNA
Settembre 17th, 2011 alle 16:48
X Rocco e anche gli altri, ma secondo voi cosa ha perso Montolivo? Un presidente che non ha voluto parlarci per mesi e lo ha fatto infamare dai dirigenti e adesso viene fuori con un contratto quinquennale con una clausola recissoria esosa? Una tifoseria che non lo ha mai amato e lo ha infamato anche quando giocava con una gamba sola? Era d’accordo per firmare un contratto che facesse prendere qualcosa alla società ma questo non è bastato. Giocando un altro anno e vedendo magari che le cose con società e tifosi (ed era questa la cosa più importante) si sistemavano, a fine campionato in tutta tranquillità potevano decidere se continuare il rapporto o dividersi.Ma la correttezza si pretenda solo dal giocatore. Io lo sapevo che a queste condizioni non avrebbe mai rinnovato e lo ammiro perchè stà dimostrando un carattere forte, anche se soffre più di tutti di uesta situazione. Sarebbe stato un Capitano stupendo! E adesso infamatemi pure!
Settembre 17th, 2011 alle 17:15
Ma quale tribuna!
Magari a bere un ponchino caldo al coperto con la donna accanto mentre gli altri sono a fassi i’culo sotto l’acqua e a a giocare su un prato ghiacciato che se ci scivoli sopra ti affetti le gambe come su un coltello.
O ragazzi ma state scherzando?
E così si dovrebbe risparmiarlo per la strisciata , senza colpo ferire?
E noi glielo dovremmo mettere in naftalina per consegnarglielo bello lindo e con un bel fiocco regalo ?
Lui deve stare fuori la domenica mentre gli altri rischiano le gambe
e la carriera?
No davvero.
Lui va fatto giocare, si deve insudiciare le gambe e la passata, se occorre lui deve pigliare le pedate come tutti gli altri, e come tutti gli altri deve mettere la gamba, senza tirarla indietro, proprio perchè profumatamente pagato.
Fai il professionista ciccio? allora tu giochi, tu sudi e se gli altri si strappano un muscolo vorrà dire che avrai le stesse probabilità anche te.
Perchè te tu sei uguale a tutti i tuoi compagni, e allora te…costì, spogliati e invece di andare a fare la vittimina innocente in tribuna comincia a correre e se hai il carattere dimastraci che si perde un grande giocatore , invece di fare le scenette con le Jene.
Vai moviti bellino , che gli altri son già partiti.
Palle lunghe e correre.
Te la do io la tribuna ciccio!
E se tira indietro la gambina, o tira fori il dolorino o la bua i compagni lo devono attaccare al muro, come da sempre succede nel chiuso degli spogliatoi.
E mentre l’attaccano al muro, l’allenatore deve far finta di non aver visto.
Come succede negli spogliatoi da che mondo è mondo.
Immonda Bestia
Settembre 17th, 2011 alle 17:34
Ho letto proprio ora le convocazioni di Mijalovich per Udine e proprio Romizi,che io vedo bene nel ruolo di Montolivo,non è stato convocato;mi auguro che non sia stata una scelta tecnica perchè è uno dei pochi giocatori usciti dal vivaio che sembra poter essere utile alla squadra.
Settembre 17th, 2011 alle 17:41
Oh Claudia, il tuo Riccardino ha fatto proprio come la protagonista di “Cara ti amo”:
Lei: “ti lascio perché non cambi mai, sei sempre il solito”.
Lui: “cara sono cambiato”.
Lei: “ti lascio perché non sei più quello di una volta”.
Dica chiaro e tondo che vuole levarsi dalle palle senza scaricare colpe a destra e manca. E se magari l’avesse detto due anni fa sarebbe stato apprezzato ancora di più.
Ah già! Ma non poteva farlo, altrimenti la Fiorentina l’avrebbe ceduto e lui avrebbe preso molto meno di stipendio.
Fosse per me gli interdirei persino l’accesso allo Stadio a quell’ingrato.
Settembre 17th, 2011 alle 17:44
Comunque per me da mercoledì e’ da fischiare senza se e senza ma.
Se Mihajlovic e’ intelligente eviterà di mandarlo al massacro tenendolo fuori.
Settembre 17th, 2011 alle 18:23
X Immonda, se non hai capito è proprio per quello che ha fatto nell’ultimo campionato e cioè giocare con 3 microfratture che lo spogliatoio lo apprezza tanto. Ed è da quel momento che è diventato il mio idolo. La gamba non l’ha mai ritirata, anzi.
X Massimiliano, non ti viene in mente invece che a gennaio non abbia detto niente perchè la squadra era in pericolo? Andrea ha dovuto fermare Gilardino e anche altri a quanto sembra. Lui, il Capitano doveva farsi vendere? L’Inter l’avrebbe preso e adesso è lui che ci ha rimesso e ci rimette. Rifletti prima di postare.
Settembre 17th, 2011 alle 18:25
A proposito Sinisa ha giocato alla Lazio per mesi essendo fischiao. Se lo manderà in campo sarà perchè il giocatore glielo chiede.
Settembre 17th, 2011 alle 18:27
TRIBUNA. E BASTA.
Settembre 17th, 2011 alle 18:36
Io lo ignoro,come ormai sto facendo da oltre un mesetto.
Il signorino indeciso intendo…
E sostengo la Fiorentina.
E lo ripeto fino alla nausea…
Chi un ci vole stare… che vada e che un si volti nemmeno indietro…
P.S. Mi dispiace poi vedere una persona di qui dentro per la quale nutro una stima infinita, tracimare nel modo in cui sto leggendo negli ultimi giorni.
RI- P.S. Una volta mi son sbucciato di brutto con Massimiliano Bucci (scusami il bisticcio Massimiliano), ma il suo post 122 lo condivido in pieno.
Chi ce l’ha con le donne e anche l’ironia forzata nei loro confronti, mi hanno sinceramente rotto i coglioni.
Sempre con estrema sincerità e senza nessun astio, ma però… direi che sia per Montolivo, che per le battute sulle donne, la misura sia abbondantemente colma.
SEMPRE FORZA VIOLA E VIVADIO CHE CI SONO LE DONNE… che certi tipi di uomini non sanno nemmeno apprezzare…
Pensa se unn’avessero nemmen la Fiorentina…
L’Antigufo
Settembre 17th, 2011 alle 19:14
Certo Claudia, il contratto a Montolivo e’ stato proposto alla fine dell’inverno del 2010.
Da allora il signorino si e’ preso tempo perché c’erano i mondiali, poi per la caviglia e poi per tutto il resto. Ovviamente per trascinare la questione fino al giugno di quest’anno quando la Fiorentina si e’ trovata con l’acqua alla gola ad un anno dalla scadenza del contratto.
Perché Montolivo non l’ha detto a giugno del 2010 che voleva andarsene? Oppure perché non l’ha detto al rientro dei mondiali quando ancora il mercato era aperto?
E perché le dichiarazioni del tipo “non e’ più come un tempo” le ha fatte dopo la chiusura del mercato di gennaio 2011? Forse perché la Fiorentina avrebbe potuto metterlo sul mercato ma lui aveva già un accordo con una squadra ben precisa che gli garantiva un contratto più ricco alla sola condizione di non dover pagare per il suo cartellino?
Sarei io quello che dovrebbe riflettere prima di postare?
E la cosa bella e’ che abbiamo infamato Melo che, almeno, ebbe la correttezza di firmare un nuovo contratto a distanza di meno di un anno dal precedente per garantire la clausola rescissoria alla Fiorentina. E si sta parlando di Felipe Melo!
Invece un giocatore che la Fiorentina ha fatto crescere, che gli ha dato fiducia quando non imbroccava una partita neppure per sbaglio, ringrazia cosi’ la società che l’ha fatto crescere? Si vede proprio che la riconoscenza non e’ roba di questo mondo.
Rifletti un po’ di più’ te, cara Claudia, e soprattutto un consiglio: le vidende valutale globalmente e non sulla base dei singoli episodi, altrimenti continuerai in eterno ad adorare Montolivo perché per tre mesi ha giocato infortunato e non ti renderai mai conto che per due anni c’ha preso tutti per le mele.
Settembre 17th, 2011 alle 19:34
Tribuna tutta l’anno ma se va in campo assoluatamente NON FISCHIARE !
1° perchè ci facciamo danno da soli
2° per non dargli nemmeno questa soddisfazione , ricordatevi che l’indifferenza spesso è la peggiore punizione ! Soprattutto per gente che è abituata alle prime pagine dei giornali.
Settembre 17th, 2011 alle 19:42
L’esultanza piu’ bella di Montolivo rimane il dito a zittire la curva e la tribuna, e le mani all’orecchie, in un Fiorentina-Udinese di tre anni fa. Con quel gesto fece capire a tanti professori del calcio che abitano in curva Fiesole, che razza di uomo è. Mentre noi lo vogliamo in tribuna,ed offendiamo la sua ragazza, solo perchè famosa, lui è titolare in Nazionale e l’anno prossimo, come i tanto disprezzati santana e donadel, mentre noi giochiamo in amichevole contro l’antella, lui male che vada va in tribuna a vedersi la Champions. La verità è che a Firenze di calcio c’è gente che sparla, e pensa che solo perchè questa società ci mette i soldi, noi dovremmo adorarla. Mi fanno pena chi scrive ‘io sto con i della valle’. Vaia vaia, io tifo per la maglia, e se Montolivo, senza rinnovo, gioca bene, merita quella da titolare. il resto come diceva Pieraccioni nei ‘Laureati’: e fa volume
Settembre 17th, 2011 alle 19:55
Fossi Sinisa, visto che Montolivo non è più “nel progetto”, non perderei altro tempo e inizierei a provare i nuovi giocatori appena acquistati, Munari, Lazzari, e Kharja…ciao Riccardino…
Settembre 17th, 2011 alle 20:01
Claudia, quando si parla di passatina lei è come l’umidità sui muri. Inarrestabile 😉
L’ammiro.
immondo
Settembre 17th, 2011 alle 21:10
X Massimiliano forse non vuoi sapere bene i tempi. Di contratto si è cominciato a parlare nell’inverno 2010 e fin quì ci siamo. Poi è scoppiato l’affare Prandelli e certo c’è stato qualche problema tra società e giocatore. Montolivo cocco di Prandelli….nemico di Diego. O lo ha pensato solo Corvino? Questo sarà sempre il dilemma che solo Corvino potrebbe svelare.Ma in quel momento Montolivo non voleva andarsene, dimostrazione è quanto si arrabbia perchè viene acquistato D’Ago per vendere lui. Perchè se non fosse tornato infortunato dal mondiale sarebbe stato venduto al miglior offerente e di offerenti ce n’erano parecchi e le cifre anche per il giocatore erano da capogiro. Ma che colpa ha Montolivo se è tornato infortunato? Se se ne sarebbe andato nessuno può saperlo, e anche se qualcuno vicino al giocatore mi ha detto di no, non lo so. A gennaio poteva andarsene??? I Della Valle hanno bloccato Gila rimettendoci tanti soldi, perchè avrebbero dovuto fare diversamente con Montolivo? E anche in quel momento l’Inter lo avrebbe preso ad occhi chiusi e lui avrebbe guadagnato benissimo, almeno il doppio di quello che offriva la Fiorentina. Non ha chiesto di essere ceduto e lo ha fatto per il bene della Fiorentina o suo???? Ci ha rimesso solo lui…..in tutta la faccenda e adesso ancora di più. Perciò quando mi parlate di parametro zero e di essere mercenario mi sembra assurdo. X Immonda, vorrei tanto potermi arrestare, vorrebbe dire che questa storia finisce finalmente, ma adesso comincerà il periodo più brutto….un vero incubo per chi non ha fatto niente di male, ma viene trattato da una città intera peggio di un malvivene della peggiore specie.
Settembre 17th, 2011 alle 22:14
Un gatto artigliato agli zebedei è un eufemismo…
Un filo da pesca legato strettissimo con nodo dell’impiccato intorno ad essi, fissato saldamente intorno a un robusto ramo di un albero, penso che renda meglio l’idea.
Che pizza gente… sarà finalmente l’ultima puntata su questa ormai INSOPPORTABILE MontoNENIAlivo?
L’Antigufo
Settembre 17th, 2011 alle 22:57
Oh Claudia. Giornataccia oggi!!!!!!!
Che ci vuol fare. Temo ce ne saranno delle peggiori.
Io Le pongo una domada alla quale La prego voler cortesemente rispondere anche se arrivo ultimo: perchè non è voluto andare alla Roma?
La prego, per rispetto all’intelligenza di tutti non mi risponda “per non fare un torto ai tifosi”.
Dopo questo mi resta una sola altra curiosità: con quale programma la Sig.ra De Pin esordirà su Mediaset?
Claudia, se lo sa, ce lo dica, non ci tenga in ansia. Spero sia di prima serata. In altre fasce avrei difficoltà a seguirla.
MARIO T.
Settembre 17th, 2011 alle 23:49
claudia, sei rimasta solo te a difenderlo. una ragione ci dovra’ pur essere.
Settembre 18th, 2011 alle 00:01
Si’, va bene Claudia. Hanno tutti tramato contro Montolivo. L’unico incompreso in tutta questa storia, ovviamente insieme al suo procuratore. Una personcina tanto corretta e trasparente….
Lasciatelo dire: te sei la perfetta rappresentazione perfetta del detto “guardare al dito anziché alla luna”.
Comunque se sei convinta della buonafede di Montolivo sono contento per te: io alla buonafede dei calciatori ho smesso di credere da cosi’ tanto tempo….
Settembre 18th, 2011 alle 00:13
M’e’ piaciuto troppo I’Vigna: Meglio settimi che ignavi! Bellissimo slogan anche se penso che come per gli anni passati l’incidenza di mortolivo per migliorare il piazzamento della Viola sarebbe prossimo allo zero. Ma quanti gol ha fatto questo mezzo-giocatore e soprattutto mezzomo in tutte le partite giocate con la ns. maglia ?? Se penso di vederlo ancora con il viola addosso mi prende l’ulcera. Per me nn bisogna avere dubbi: tribuna-panchina e casomai qualche innesto a 5-10 minuti dalla fine a risultato acquisito per sommergerlo di fischi. Vada vada dagli strisciati (anke se il suo posto più adatto è sicuramente dai gobbi gente esattamente come lui). Voglio vedere chi ha più da perdere se noi o lui (mi sembra di ricordare che ci sono gli europei a fine stagione), a meno che il C.T. della nazionale non si intrometta in questa storia (e non mi meraviglierei)……..
Settembre 18th, 2011 alle 01:29
Claudina,
Io ti ho lasciato dire…
Tu conoscevi il contratto del tuo idolino…
Pero’ io forse conosco il mondo più’ di te ed alla fine avevo ragione…il Dio danaro…vuoi che ti riposti la parodia tra passatina e l’antennista???
Zachini
Settembre 18th, 2011 alle 04:19
Comunque la società si è dimostrata anche in questo caso arrogante ed inesperta, compreso ADV: che bo
I sogno c’era di sbandierare a tutti che gli era stato proposto un rinnovo (lo stesso già proposto ), mettere l’ultimatum e poi esplodere all’ennesimo rifiuto?
Mi sembra autolesionistico ora che il danno è statonfatto TRIBUNA FISSA!
Settembre 18th, 2011 alle 06:36
X Zachini, che tu conosca il mondo più di me avrei dei grossi dubbi…..nata e cresciuta in un altro paese, con un marito nato in un altro ancora, parenti sparsi per il mondo….e con un lavoro che mi porta ogni giorno a contatto con persone di tutti i paesi del mondo, potenti compresi…fai un pò tu!
X Mario….forse non ci siamo capiti bene….il crak c’è stato l’anno scorso con il fatto di Prandelli prima e il fatto che Corvino ha cercato di venderlo. Da quel momento ha capito che non c’era nessuna reale volontà da parte della società di farne la bandiera. E da quel momento si sarà anche guardato intorno,perchè no? Per mesi ha chiesto di far intercedere Della Valle, preso coscienza che non era interessato ha pensato alla sua vita. Non credo che la società che lo voleva fosse il Milan, ma l’Inter. A gennaio se non ci fosse stato la situazione della Fiorentina credo se ne sarebbe andato. Adesso l’Inter non si è fatta avanti per la questione calciopoli. Così lui per fare il bene della Fiorenina quest’inverno ci ha rimesso in tutto e per tutto. E per chi crede che Andrea volesse offrire a Montolivo il contratto quinquennale perchè gli vuole bene…..sognate pure.
Settembre 18th, 2011 alle 06:39
X Massimiliano l’unica cosa su cui concordo è sui procuratori…..il male del calcio.
Settembre 18th, 2011 alle 06:43
X Mario scusa scordavo,tu saresti andato alla Roma? quelli sono messi peggio di noi.Se non ci è andato per rispetto dei tifosi è un santo. Mi dispiace dirlo perchè ne faccio parte da 40 anni, ma rispetto per questa tifoseria non ne dovrebbe avere.
Settembre 18th, 2011 alle 06:50
E adesso mi godo la mia prima domenica libera dopo 2 mesi e vado al mare. Mercoledì sarò alla partita spero di non dover fare a cazzotti….
Settembre 18th, 2011 alle 07:42
Da come Claudia descrive il suo lavoro, pare sia presidente dell’ONU…
mica sarà la sola ad avere parenti all’estero e a lavorare a contatto con la gente…ma un po’ di umiltà nella vita e riconoscere talvolta di aver sbagliato nell’esprimere un’opinione fa tanto schifo?
a me, che i parenti ce li ho sparsi fra Soffiano, Isolotto e Legnaia (che provinciale) mi hanno insegnato che quando alzavo troppo la cresta dovevo chiedere scusa soprattutto quando erano in più d’uno a dirmi di riflettere bene. Eh si vede che non sono al passo coi tempi: al giorno d’oggi si deve insistere a oltranza, anche quando si scade nel ridicolo.
Voglio però spezzare una lancia in favore delle donne del mondo: condivido il post di Simone numero 51. Per chi ancora non ha commesso l’errore di sposarsi, consiglio di orientarsi all’estero. Bellezza e qualità morali mediamente superiori alle nostre “velinette”.
Settembre 18th, 2011 alle 08:06
Claudia! La prego! Lei è dionna di mondo e intelligente!
Non è andato alla Rome perchè NON POTEVA!
Come faceva a dirlo allo Zio Fester poi che aveva già una firmetta informale su un bel contrattino!
MARIO T.
Settembre 18th, 2011 alle 08:24
X claudia (150),
e una come lei che ha a che fare con persone di tutto il mondo, potenti compresi, continua imperterrita, quindi non può essere un errore di digitazione, a scrivere “un pò” con l’accento ?? Un po’ di modestia non guasterebbe….non crede ?
Settembre 18th, 2011 alle 09:08
Non sapevo che il lavoro interinale portasse a conoscere i potenti.
Che bischero son stato a fare i’ corriere.
Vassapello, vassa…
L’Antigufo
Settembre 18th, 2011 alle 09:10
adesso é uno dei tanti.toglierlo dalla bomboniera.
Settembre 18th, 2011 alle 09:40
Presi in giro dall’ ennesimo pivellino e dai suoi procuratori.
Spero che almeno si abbia l’ orgoglio di trattare il pivellino come merita.
Allenamenti massacranti, tante panchine, tanti fischi, ogni tanto due minuti di gioco, giusto perchè gli tremino le gambe dalle bordate dei fischi che riceverà…molte tribune….molta indifferenza…
servite al pivellino ciò che merita…ci tapperemo il naso e gli occhi vedendolo con indosso, la maglia viola..
Settembre 18th, 2011 alle 09:57
Claudia,
non ho piu’ forza per controbattere, per rispondere.
Lei gli occhi non li apre, o li apre solo a modo suo.
E’ partita per la tangente e nessuno la ferma piu’.
Oramai la sua strenua difesa di passatina e’ divetata roba da Gossip.
Si dice che anche la De Pin stia iniziando ad esser gelosa di lei.
Si dice anche che Branchini voglia proporle una collaborazione da Gennaio in poi per riuscire a piazzare il suo assistito.
Lei e’ donna da ammirare per la sua ostinazione e tenacia….spero che il buon Riccardo si degni di porgerle almeno un saluto ed un casto bacetto prima o poi.
Le ha fatto pena l’ anno scroso quando giocava con tre microfratture e qualche milioncino di Euro sul conticino correntino?
Oh poverino!!! Che sofferenza deve esser stata?!?!?!? Alzarsi tutte le mattine ed andare ad allenarsi con la bua al piedino….
Ma lui ci vuole bene!!!!! Ha anche rifiutato la Roma per non far torto ai tifosi e non sia mai detto per far torto al suo portafogli!!!! Che caro ragazzo: sensibile, premuroso, riconoscente, leale.
Ce ne fossero come lui….
Viola78
Settembre 18th, 2011 alle 10:55
Credo proprio che Montolivo sia uno dei peggiori esempi che il calcio, e la società, italiana possa fornire in questo momento. E’ suo diritto rispettare il contratto e non firmare un allungamento, sarebbe cortese fornire spiegazioni credibili, ma non necessario. Quanto mi disgusta è il danno patrimoniale che sta provocando alla sua ex squadra, gli 8 milioni che offriva la Roma sarebbero stati ottimi per trovarne un sostituto. Invece il ragazzo, millantando rispetto – che è la parte più triste, si è fatto circuire da Mr. Galliani e se ne andrà a parametro 0, guadagnando i soldi che sarebbero serviti alla Fiorentina per rimpiazzarlo. Proprio per la sua mal riuscita furbizia, sarebbe opportuna una punizione esemplare, che non sò quale possa essere, ma servirebbe una dura lezione per comportamenti ignobili come questi.
Settembre 18th, 2011 alle 11:00
Accanirsi contro questa persona, davvero misera, sarebbe prima di tutto un danno alla Fiorentina. Ignoriamolo finché e se ci serve. Poi per fischiarlo il tempo non mancherà. Fra l’altro non credo che la tribuna gli impedirebbe di andare agli europei.
Settembre 18th, 2011 alle 18:22
E’ successo quello che mi aspettavo da settimane. Il crollo psicologico di una situazione insostenibile. Grazie società e tifosi per averci rovinato anche questo campionato.
Ancora non avete capito che avrebbe firmato un contratto ponte per far guadagnare qualcosa alla Viola? e allora smettere di scrivere certe cose.
X Antigufo, mi sa che ne sai poco di lavoro interinale. In certi ambienti si lavora solo con quello ormai. Benvenuti nel XXI° secolo.
X Viola 78 non dire bischerate pr favore.
Settembre 18th, 2011 alle 18:25
X David T. se penso di aver sbagliato non ho mai paura di ammetterlo, il fatto è che sono convinta di quello che dico e con questo richiudo la faccenda un’altra volta.
Settembre 18th, 2011 alle 19:01
Egregia Signora Claudia,
credo che al mare non oggi Lei non abbia trovato una buona giornata sotto l’aspetto metereologico ma una cosa è certa; è stata certamente meglio la Sua gita fuori porta che stare a vedere non giocare il Suo protetto che di fatto è stato penoso, senza attributi e privo di orgoglio, manco una reazione salvo un calcione seguito dal cartellino giallo, il tutto tipico del frustrato che non l’ha presa mai e su questo siamo in centinaia a poterglielo garantire. Sul fatto dei potenti etc, Lei mi sembra il classico e tipico esempio dell’Italianotto medio che cerca di ostentare sempre e comunque conoscenze influenti per farsi bello al sole di Luglio e magari perchè no, all’acqua di Maggio!
Chi lo sa perchè nella mia vita ho sempre visto fare cose buone e impensabili per i più a chi umilmente tace anche sulle conoscenze di persone potenti etc, etc. Meno male che non sono un suo collega.
Buonanotte Signora e mi raccomando, non si scordi di accendere il lumino alla foto deol suo idolo, oppure conosce anche lui e il lumino lo mette dal vivo.
Settembre 19th, 2011 alle 06:32
Egregio Signor Simo,
Quando si legge una risposta, bisognerebbe anche capire perchè una risposta è stata data. Cioè leggere il post che l’ha provocata. Claudina,
Io ti ho lasciato dire…
Tu conoscevi il contratto del tuo idolino…
Pero’ io forse conosco il mondo più’ di te ed alla fine avevo ragione…il Dio danaro…vuoi che ti riposti la parodia tra passatina e l’antennista???
Zachini metta anche in conto che ci sono stati altri momenti nei quali questa persona mi ha provocata……non ho forse diritto alla difesa? Forse prima di attaccare bisogna capire le motivazioni, non crede? Per quanto riguarda la partita, ho sentito la radiocronaca di David e purtroppo mi aspettavo prima o poi il crollo. E quì mi fermo perchè serve a poco che contnuo a spiegare, tanto non VOLETE capire.Poi quel discorso sull’idolo se lo poteva ampiamente risparmiare…..fa tanti bei discorsi che approvo…e poi mi casca sul ridicolo.
Settembre 19th, 2011 alle 08:15
@ Claudia:
Non dico bischerate…..cerco di sdrammatizzare quello che sostieni. Se dovessi parlare seriamente userei ben altro tenore.
Viola78
Settembre 19th, 2011 alle 16:38
David,
non si capisce bene di quale reato sia imputabile Montolivo se non aver fatto il proprio interesse, come fanno tutti e come hanno fatto l’anno scorso Santana e Donadel e migliaia di calciatori in serie A ogni anno. Questo accanimento è vergognoso, e non ha alcuna giustificazione logica. Anche io sono deluso dal mancato attaccamento alla Viola di Riccardo, ma lui è liberissimo di fare le sue scelte per la sua vita, chi siamo noi per decidere per lui?. Altrimenti tutti i giocatori professionisti quando firmeranno i prossimi contratti, dovranno far mettere una clausola “di non venir massacrati” se non rinnovano l’accordo per restare nella società di appartenenza alla fine del contratto.
Male ha fatto la Fiorentina a trattare Montolivo in questo modo, egli era ed è un calciatore viola fino a fine anno e non capisco perchè debba subire il ricatto del tipo:”o firmi per i prossimi anni o vai in tribuna”.
Dalla società viola non mi aspettavo questa caduta di stile, spero che anche la Fiorentina rispetti il contratto che ha con Montolivo e lo lasci giocare in pace.
Questa ipocrisia dilagante fa venire la nausea, i tifosi viola si accorgono aolo adesso che i calciatori sono professionisti e dal tempo di Antognoni di calciatori bandiera non se ne trovano più e se li trovi comunque li devi pagare bene e non 1/3 di Marchionni…
Quindi invito gli sportivi ad applaudire Montolivo e a incoraggiarlo perchè come ha detto Berhami lui è fondamentale quest’anno per un salto di qualità, poi il prossimo anno si vedrà..
Franc
Settembre 19th, 2011 alle 20:36
X francesco, credi che apprezzeranno gli intelligentoni del blog, quelli che sanno tutto……e poi non sanno niente.
Settembre 20th, 2011 alle 08:57
i giocatori passano la Fiorentina resta:
penso che sarebbe bene per la Fiorentina e per noi veri tifosi che Monto giocasse (e bene) per tutto il campionato e sarebbe giusto che i tifosi lo incitino come tutti gli altri giocatori e che lui ci possa aiutare a toglierci qualche soddisfazione. Poi l’ultima in casa, a fine partita e solo allora chi lo vorrà ancora fischiare lo fischi…
Settembre 21st, 2011 alle 13:42
Grande Francesco (168),
meno male che ci sei tu a chiarire le idee a noi poveri idioti, sciocchi e coglioni. Il fatto poi che tu abbia raccattato pure le lodi di Claudia è un qualcosa di unico; fanne tesoro. Ti saremo sempre grati per averci illuminato con la tua sagacia e la tua intelligenza. Infatti noi non avevamo capito niente e pensavamo che il povero lavoratore Montolivo fosse un ingrato, un menefreghista attaccato solo al denaro. Siam proprio grulli vero ?? Meno male sai tutto te; che fortuna !!
X Claudia: attenzione cara, qui nessuno ha mai urlato di sapere tutto, eventualmente sei tu quella che si arroga la verità. Evita comunque battute che rasentano l’offesa perchè altrimenti si potrebbe cambiare registro. Noi non siamo certo “intelligentoni” ma neanche idioti…ok ??
Settembre 22nd, 2011 alle 14:09
@ Goderiger 171:
Stai scherzando? Claudia ha conoscenze tali da conoscere meglio di tutti cio’ che fanno e pensano nell’ ordine:
1)Montolivo
2)Branchini
3)Mencucci
4)Cognigni
5)Corvino
6)Della Valle
Non potremo mai essere al suo livello caro Goderiger…..noi comuni mortali dobbiamo solo giudicare i fatti senza conoscerne i retroscena, gli intrighi, le congiure, i tranelli……
Noi siamo terra terra…..non conosciamo i potenti……Suvvia, non insistere con chi la verita’ ce l’ha infusa….. 😉
Viola78
Settembre 23rd, 2011 alle 06:22
X Goeringer, ma pensate di poter offendere sempre, poi ve la prendete se rispondo a tono. “Buonanotte Signora e mi raccomando, non si scordi di accendere il lumino alla foto deol suo idolo, oppure conosce anche lui e il lumino lo mette dal vivo.”O.K.?