Non lasciamoceli scappare
Inserito da admin il 16 Set 2011 6:39 am. Categoria: Fiorentina.
Ragazzi, carpe diem, sfruttiamo il momento.
Mai visto Andrea Della Valle così carico come sabato scorso agli ormai ex campini, mai sentito Diego così emotivamente coinvolto nella Fiorentina.
Sembra quasi che si siano resi conto dopo nove anni di cosa hanno in mano, di quanto siamo rompipalle, ma anche di come sappiamo dare tantissimo se solo ci stimolano un po’.
Ora che li abbiamo recuperati non lasciamoceli scappare, non chiediamo lo scudetto ma facciamo capire che siamo pronti a seguirli il più in alto possibile, riservandomi sempre personalmente il diritto di critica.
Settembre 16th, 2011 alle 06:55
OK David….lo scudetto non lo chiedo, ma la speranza che dal “nostro vivaio” possa nascere una nuova FIORENTINA YE YE e che, magari, stupisca tutti e ci porti una sorpresa…. beh questo sogno non me lo leva nessuno!!!
Settembre 16th, 2011 alle 06:59
Facciamo sentire un po di affetto, un po di calore, qualche coro “pro”… e come vado dicendo da un po di tempo se si riavvicina Diego c’e’ da divertirsi parecchio!!!
Settembre 16th, 2011 alle 07:05
Credo che col buonsenso e la moderazione di tutte le parti si possa trovare un percorso comune duraturo. Dove ci porti questo percorso non è dato sapere ma promette bene.
L’importante è che tutti, e dico tutti, accantonino personalismi, permalosità, suscettibilità ed isterismi. Allora forse a Firenze si potrà fare qualcosa di veramente buono.
Settembre 16th, 2011 alle 07:27
Nessuno ha fatto gesti inconsulti o estremi, anche se la contestazione c’è stata. Però chi si era allontanato son stati loro e non appena si parla di rifare il business torna l’amore… ma guarda un pò. Bene, accettiamo di buon grado perché a NOI ci sta bene che la Fiorentina torni in alto e perché NOI ci siamo sempre stati qui a gioire e soffrire, anche senza la cittadella. Però se la fanno, che non si parli più di autofinanziamenti e fair play finanziario all’estremo, perché adesso gli strumenti, con molta probabilità, glieli stanno dando, altrimenti non si sarebbero così esposti di nuovo,
Ora mi aspetto una Fiorentina da Della Valle e non più da Cellino o Zamparini.
Settembre 16th, 2011 alle 07:27
Il ritrovato entusiasmo dei DV e questi nuovi rilanci sui progetti per il futuro (campini, nuovo stadio/cittadella, squadra vincente)a noi tifosi fanno certamente piacere.
Mi domando, come è possibile passare improvvisamente dalla nausea x la Fiorentina a questo nuovo entusiasmo?
Io credo ci sia di mezzo la politica e le elezioni del 2013 e credo che Diego direttamente o indirettamente ci si butti dentro, magari legato in qualche modo a Renzi.
E’ fantasia? Può essere e comunque mi interessa relativamente, se ciò serve a far crescere (e vincere) la Viola e Firenze a me stà bene…..
Settembre 16th, 2011 alle 07:38
Sì credo che rivedendo tutta la vicenda al contrario i problemi sono nati da un’incomprensione e da una congiunzione di eventi sfortunati. Calciopoli, l’inesperienza in un mondo che non conoscono, l’ostinazione nel non volere in società nessun uomo di calcio, lasciare Corvino a gestire anche la comunicazione, e infine il peggiore di tutti, l’uso sconclusionato della parola:
autofinanziamento
dico sconclusionato perché poi di fatto l’autofinanziamento non c’è mai stato.
Un po’ come se il Capo di uno stato dopo aver distribuito soldi, abbassato le tasse, costruito asili, reinventato l’economia di un paese, facesse i salti mortali per passare sui giornali come il peggiore dei tiranni.
Scelte non troppo azzeccate, scelte che sembrano alle spalle.
Spero che non si ricominci con li ritornello del ricattino dello stadio alla Mercafir. 3 commenti, e ancora nessuno s’è provato.
Mi auguro che anche noi abbiamo imparato la lezione.
Settembre 16th, 2011 alle 07:46
Non mi fido, c’è poco da fare. Ma l’ascia di guerra è stata sotterrata, quindi adesso sto con loro e, soprattutto, con la Fiorentina.
Settembre 16th, 2011 alle 07:47
Se hanno ritrovato entusiasmo e voglia di Fiorentina, sono il primo ad essere contento.
Critiche anche feroci erano dovute più al metodo di conduzione ed a certi comportamenti
ed al fatto di non provare a capire il contesto in cui erano ed anche tutta una serie di polemiche. Nessuno ha realmente preteso Messi.
Ora mi sembra che abbiano indirizzato la società verso un piano di crescita sportiva ed economica che ben si inserisce nella REALTA’ di Firenze , senza ovviamente rinunciare a proporre qualcosa di nuovo ed interessante, MA CHE SI PUO’ FARE.
FATTA LA PACE E ORA CHE SI COMINCIA A COSTRUIRE UN PERCORSO NUOVO COME SCRIVE GIUSTAMENTE MASSIMILIANO71 SOPRA,
ORA AVANZIAMO TUTTI UNITI E VEDIAMO COSA
IL FUTURO HA IN SERBO.
FORZA FIRENZE E FORZA VIOLA !!!
Settembre 16th, 2011 alle 07:50
Grandi DELLA VALLE !!!
Settembre 16th, 2011 alle 07:51
Un solo nome urlato nella notte
DELLA VALLE OLE’ !!!!!!!!!
Settembre 16th, 2011 alle 07:54
Buongiorno a tutti,
hai ragione a noi può anche andar bene ogni cosa ma, non ci chiedano mai di stare zitti e di non criticare perchè equivarrebbe a castrarci.
Ciao a presto e buona giornata a tutti.
Settembre 16th, 2011 alle 07:56
Non so cosa è accaduto e non lo voglio nemmeno sapere, non è importante ma non sembra più la stessa città. Non parlo ovviamente del Ponte Vecchio, di Piazza Signoria, del casino al Ponte alla Vittoria ma era da un pezzo che non si scandivano i giorni pre o post partita. Stiamo parlando di squadra, di tifo, (grande prova di intelligenze e maturità) alla faccia di moralisti benpensanti che ancora vedono il mondo Ultras come un nuglo di gente senza cervello. Stiamo parlando di stadio nuovo, di rinnovi di contratto, dell’Udinese, a seguire il Parma in notturna e Napoli, forse del bandierone in Torre di Maratona. Io sono stato molto critico perchè ero incazzato, forse ferito e deluso e non volevo accettarlo. Poi comprendo che le persone non sono come si vorrebbero, allora osservo gli eventi da un’angolazione diversa. Sono ancora incazzato nero perchè per colpa di un provvedimento idiota e fascista, non è possibile andare in trasferta, non faccio la tessera per scelta e soffro come una bestia. Comunque questo post solo per dire che l’aria che si respira ha un nome si chiama entusiasmo, fede, passione irrazionale. E allora ” tutti insieme uniti avanzeremo, come un’onda che non si ferma mai”!!
Alla prossima!!
p.s Direttore ma Immonda è tornato???
Settembre 16th, 2011 alle 07:58
L’invito andrebbe rivolto soprattutto alla POLITICA fiorentina (o toscana).
Perchè è chiaro che questi sono imprenditori, che vogliono avere “risposte” (non “regali”, ovviamente) dai burocrati del Comune e della Regione.
Settembre 16th, 2011 alle 07:58
Sempre stato d’accordo con la politica dei Della Valle e quindi perfettamente d’accordo con te…
Settembre 16th, 2011 alle 08:01
E non dobbiamo essere noi tifosi a non farceli scappare bensì i nostri politicanti…. mi auguro che a questo giro non vengano raccontate novelle perché sarebbe la goccia che farebbe traboccare il vaso. Caro Renzi gliela facciamo fare la Cittadella??????? Ciao e forza viola
Settembre 16th, 2011 alle 08:01
Forza tutti allo stadio !!
Vediamo di far tornare il Franchi una bolgia come lo è sempre stato e non il teatro comunale comico/drammatico degli ultimi tempi !!
Forza tutti allo stadio e cantare finché fiato e ugola lo permettono !!
Io lo so perché dal 1980/1981 non resto a casa !!
Settembre 16th, 2011 alle 08:02
Personalmente ho sempre ritenuto i Della Valle molto attenti a tutte le sfaccettature di qualsiasi problema che affrontano. Così è stato per la Florentia viola, per la ACF Fiorentina, per i campini, per gli allenatori (santi e diavoli), per i loro dipendenti(calciatori), per coloro che pretendono una poltrona, per coloro che vivono le giornate con microfoni e registratori, ecc. In questa estate hanno dato e stanno dando una dimostrazione di serietà nella gestione della società da premio Nobel. Hanno dimostrato d’aver capito, forse con un po di ritardo, cosa serviva a noi fiorentini per sentirci appagati; eccoci serviti.
Serve tanto equilibrio e non è cosa da poco. Forza Fiorentina e nel bene e nel male avanti tutta con i Della Valle.
Settembre 16th, 2011 alle 08:03
Alla faccia dei teorici dello smantellamento ad oltranza.
Ma vediamo che succederà in seguito, sono dell’idea che molto dipenderà da risposte concrete che l’amministrazione comunale dovrà dare in tempi ragionevoli.
Settembre 16th, 2011 alle 08:11
Io ho ripreso vigore il giorno stesso che Diego ha chiesto a dentone Moratti dov’era durante calciopoli.
Il mio personale scudetto viola sarà il riconoscimento della estraneità della Fiorentina e dei suoi vertici dalle paludi di quei sudici giochi di potere.
Forza Diego , Forza Andrea.
Ora sento parlare di una nuova offerta di terreno dell’Amministrazione da presentarsi il 28 settembre.
Il 28 settembre nasceva Beppe Chiappella.
Miglior auspicio non potrebbe esservi.
Immonda Bestia
Settembre 16th, 2011 alle 08:14
Quest’anno la squadra c’è (mi gratto…) ed è quasi (il quasi non manca mai ma è un quasi comune a moltissme squadre e squadracce [inteso in termini di non gioco e non politico]) completa in tutti i reparti con tanto di abbondanza:
Abbiamo addirittura abbozzato il pensiero: c’è Vargas, toh c’è Vargas, ed ora? e dove lo si mette che non c’è posto nemmeno in panca? Cioè stiamo parlando di Vargas, uno dei migliori esterni sinistri del pianeta…
Il tutto in un mare di polemiche estive fatte di abbandoni annunciati, partenze a zero euri e giocatori a mala pena sopportati e supportati; il tutto mentre si parla di convocazioni europei con addirittura Osvaldo il defenestrato (ovviamente il tutto per mettere ansia a Gilardino che tutti volevano ma a costo paragonabile alla mortadella quando si vuole non dico la bresaola ma il prosciutto S.Daniele si, e che alla fine è rimasto quasi fosse un miracolato… quasi).
Il risultato, con bile di tanti, è che la squadra s’è rafforzata spendendo lo stretto necessario e liberandosi di alcune zavorrd, Mutu su tutte.
Bravo Corvino, si, ma senza l’assenso del patron Diego, difficile…. si prevedeva la rottamazione della fiorentina ed invece s’è rottamata sola la prandelliana; a la guerre comme a la guerre dicono i franzosi…
Per cui rassegnamoci, o se volete, esultiamo che ora come ora califfi emiri sceicchi vari in giro non se ne vedono e le compagnie telefoniche forse farebbero meglio ad incrementare i segnali telfonici intasandoci ancor+ di OEM invece di incrementare voci assolutamente fantacalcistiche…
Certo che se l’entusiasmo di DonDiego, novello zorro, è reale, beh lo vedremo a gennaio (ed i segnali saranno chiari ai prox mesi)
W Diego allora, ma con cautela.
Settembre 16th, 2011 alle 08:23
a me pare che come hanno annusato la possibilità di costruire gli sia ritornato improvvisamente anche l’amore.
oh intendiamoci, per me fanno benone a vincolare il loro impegno economico nel calcio alla possibilità di fare questa benedetta cittadella viola (ora pare s’accontentino anche d’un maniero) e io sono tra quelli che sostengono il progetto al 100% e che crede che la città e la cittadinanza abbiano perso un treno clamoroso per colpa della mala-politica fatta dagli pseudo-politici toscani(comune, provincia, regione… ci metto tutti); però risentire parlare d’amore per la fiorentina… no gnamo basta.
Settembre 16th, 2011 alle 08:33
se penso che neanche 2 mesi fa c’era qualcuno che diceva che era meglio fallire e ripartire dalla terza categoria, piuttosto che continuare con “questi”, mi viene i brividi. meglio non infierire vai…
abbiamo diego, DIEGO! un so se mi spiego, il n.1 d’Italia, uno degli imprenditori + influenti del mondo, e qualcuno si è permesso di prenderlo a pesci in faccia. bisognerebbe inchinarsi al suo passaggio.
Settembre 16th, 2011 alle 08:40
il vero problema è che queste dichiarazioni, fra qualche tempo, quando magari saremo in un momento di difficoltà, gliele rinfacceranno,ì, esattamente come gli hanno rinfacciato lo scudetto in 5-6 anni del 2005.
prima vogliono sognare, ma poi quando i sogni non si realizzano accusano di averli ingannati…
e allora meglio i piedi per terra se questo è l’andazzo
Settembre 16th, 2011 alle 08:50
STADIO NUOVO!
Questo chiedo.
Il resto verrà da sé…
Settembre 16th, 2011 alle 08:55
Ah, per essere rompipalle,lo siamo, ma come diceva quella canzoncina:
“l’amore non è bello se non è litigarello….”
Loro facciano il loro con passione e senza ascoltare troppe chiacchiere che noi, a cui la passione certo non manca, faremo tutti il nostro, ne sono sicuro.
Saluti
Lucky
Settembre 16th, 2011 alle 09:07
E’ ora di remare tutti dalla stessa parte e dar una mano a realizzare il loro sogno di costruire la cittadella ed una grande Fiorentina.Finiamola con quisquilie da cortile come nel post precedente che altro non fanno che dividere la tifoseria con conseguenze negative per tutto l’ambiente viola!Forza Fiorentina,Della Valle forever!
Settembre 16th, 2011 alle 09:07
Bah…secondo me non li avevamo mai persi!
negli ultimi mesi c’è stata tutta una campagna montata ad arte da una buona prte della stampa per far sembrare che i DDV fossero sull’orlo della smobilitazione. Naturalmente una cospicua fetta di tifosi sono andati dietro a questa intepretazione fasulla e solo in pochi bischeri si cercava di far notare a chi con isteria parlava di Fiorentina allo sfascio, che in realtà la volontà di ripartire e costruire un futuro solido c’è sempre stata!
L’unica cosa che mi pare cambiata sono i rapporti con l’amministrazione comunale di Renzi, che erano un po’ freddini all’inizio ma che si stanno rinsaldando: chissà che davvero non stiano lavorando sotto traccia per tirar su un vero progetto per lo stadio nuovo. Speriamo.
Settembre 16th, 2011 alle 09:08
Se si accetta il principio di centro sportivo con stadio nuovo,Diego resta ed investirà di piu.Quindi dipende dai fiorentini di non lasciarseli scappare.Poi,da domenica, Montolivo in tribuna, vergognoso individuo maleducato come il suo procuratore dopo l’ennesima apertuta della società.Ora basta.
Settembre 16th, 2011 alle 09:14
IB
non sei stato via molto eh?
non ce la fai, non ce la fai!
Settembre 16th, 2011 alle 09:24
Poi sulla questione stadio/cittadella.
Non capisco chi si ostina a rimarcare, maliziosamente, gli interessi economici che spingerebbero in parte, se non in tutto i DV.
Ma insomma, non è che siamo venuti giù tutti con la piena.
Anche se non lo sottolineamo di continuo, non penserete ancora che qualcuno dei tifosi adulti non sappia che chiunque si avvicini ad una squadra di calcio, non lo faccia esclusivamente per passione, ma anche e spesso soprattutto, in quanto utile per la propria attività economica.
Guardate che anche il mitico e compianto Costantino Rozzi, presidente appassionato dell’Ascoli per quasi 30 anni, che tutti ricorderete, sapete che faceva nella vita? costruiva, tra le altre cose, stadi (Ascoli,Avellino, Lecce, Benevento Campobasso ,Campobasso).
Quindi non scandalizziamoci per favore.
Settembre 16th, 2011 alle 09:25
d’accordissimo su tutto
Settembre 16th, 2011 alle 09:27
Bravo, bel post, stesse mie sensazioni, con qualche distinguo, mi ha un po’ deluso Diego che nell’ultima conferenza stampa si è un po’ ringambato con Moratti, mi aspettavo ed ero pronto a gustarmi un’ora e mezzo di bordate. Sembra proprio che la Fiorentina sia tornata un po’ più al centro dei loro interessi. Speriamo che Renzi non ce li faccia scappare.
Settembre 16th, 2011 alle 09:58
…. che c’è ancora????????
Settembre 16th, 2011 alle 10:01
D’accordo con te David. I Della Valle sono imprenditori e nell’attività d’impresa hanno dimostrato notevole capacità per i risultati raggiunti. Questo è un fatto edeve essere tenuto presente. La solidità finanziaria è fuori discussione, quindi come proprietà la Fiorentina è in ottime mani. Muovere critiche in certe circostanze è da presuntuosi e molto probabilmente sono espresse da persone che non saprebbero gestire alcunchè. Premesso questo la proprietà deve accettare le voci dissonanti che possano venirle mosse, inquadrarle anche nell’amore ‘passionale’ che ci lega a Firenze e alla Fiorentina.
Settembre 16th, 2011 alle 10:06
Non ho capito perchè certa gente dice che non ce ne deve fregare delle plusvalenze perchè “noi siamo tifosi” però se i Della Valle ripartono con entusiasmo la solita gente si affretta subito a sottolineare che l’entusiasmo gli è tornato in quanto hanno rivisto il businnes.I conti o sono importanti o non lo sono, no quando pare a certa gente.
Vedo che finalmente,dopo aver passato l’estate a difendere la società e a prendere di imbecille da qualcuno insieme con pochi altri, molti stanno rivedendo le proprie idee.Ne sono contento anche se quel qualcuno il coraggio di chiedere scusa non l’ha avuto.
Forza Viola e FORZA DELLA VALLE!
Settembre 16th, 2011 alle 10:09
Prima non capivo l’accanimento di tanti verso la società, adesso non capisco la conversione repentina nell’ottimismo e l’aria più distesa che circonda l’entourage Viola, anche se ne sono felice.
Sarà per la mia parca propensione all’emozioni durature, ma a me pare che la società sia sempre la stessa, la proprietà idem, i giocatori sula stessa falsariga, l’allenatore lo stesso, gli obiettivi più o meno quelli delle stagioni precedenti.
Vero è che correttivi importanti ne sono stati fatti, dai campini al grande Vincenzo, ma credo che la molla che ha fatto scattare tutto è stata la maggior presenza della proprietà a fianco della squadra. Rassicurato il tifoso, qualche buona prestazione in campo, sindrome dell’orfano riposta in un cassetto, anche la tifoseria ha ripreso vigore ed ha ritrovato compattezza e dignità.
Come in borsa i mercati reagiscono di conseguenza e spesso con emotività, così adesso la tifoseria è in salute. Speriamo che non avvenga il crollo alle prime difficoltà, anche tenendo conto che questa proprietà è un top blue chip.
Settembre 16th, 2011 alle 10:15
Si hai ragione ..speriamo bene..ma dipende da noi in piccola parte..chi conta ( purtroppo ) sta nei piani alti…cmq ci sono tutti i presupposti…
Settembre 16th, 2011 alle 10:19
fossi stato in loro l’era da un po’ che mi sarei levato dai c…..i!!! tutti a criticare anche quando si arrivava terzi e quarti. poi quando si andava bene l’era tutto merito di prandelli, quando si andava male ero solo colpa dei della valle. tanti fiorentini non si meritano una delle famiglie piu’ solide e potenti del mondo.
Settembre 16th, 2011 alle 10:28
Bravo Lucky63,qui c’è sempre chi rimarca che i Della Valle si appassionano se c’è il busco.Non so se questi ragionamenti sono fatti per creare una polemica a tutti i costi,o se chi li fa è perchè cerebralmente è rimasto ai bei tempi che andava allo stadio col babbo.Personalmente a 45 anni ne ho viste abbastanza per non credere più al presidente benefattore(forse solo il cavaliere senza macchia regala 800.000 euri a famiglie in difficoltà,eh,eh,eh….).Per me vale il ragionamento che se vogliono giustamente guadagnarci,la nostra squadra non può che essere a livelli alti,sennò che ci stanno a fare imprenditori di questo livello?Non è che senza la Fiorentina,avessero solo una bancarella di scarpe al mercato.Quindi se gli verrà permesso di investire ancora,questi signori,interisti,marchigiani,ciabattini,senza passione,riusciranno a portarci più in alto(come in parte hanno già fatto) di tanti presidenti-tifosi,osannati da molti fiorentini.
Settembre 16th, 2011 alle 10:36
Sono daccordissimo con te David, ricordiamoci una cosa però, il diritto di critica va bene ma deve essere costruttivo se vogliamo che sia efficace!!!
Per cui ricordiamo a tutti i signori giornalisti e giornalai (perché ci sono anche quelli) che girano intorno alla Fiorentina di utilizzare tempi e modi giusti per farlo …. come credo tu generalmente riesca a fare piuttosto bene …. salvo quando perdi la pazienza, ma questo fa parte dell’essere umano!!!
Settembre 16th, 2011 alle 10:38
Caro David, ti condivido, ma la tua affermazione la devi rivolgere al “buon” sindaco e all’attuale amministrazione. Proprio come si riempie sempre la bocca a dire….
Al di la di tutto e tutti mi pare che questo nuovo amore dei DV verso Firenze e la Fiorentina coincide proprio con un’apertura per il nuovo stadio etc etc….
Speriamo che non siano chiacchere politiche proprio come si sono dimostrate quelle su Castello!
Settembre 16th, 2011 alle 10:38
Questo è quello che ci voleva, il resto è tutta fuffa. Se c’è una città compatta, una società forte alle spalle ma chi se ne frega se montolivo non rinnova, vuol dire che se ne comprerà uno più forte, se ci sono giocatori che se ne vogliono andare che si accomodino…
Settembre 16th, 2011 alle 10:39
Come sempre I.B. Antonello sa chiosare che meglio non si può
Ora aspettiamo fiduciosi i rinnovi e godiamoci questa annata!
Settembre 16th, 2011 alle 10:49
A tutti quelli che ora difendono i DV:
L’atteggiamento di Diego&Andrea adesso è ben diverso da quello di 1 mese fa, ed io sono ben felice di rimarcarlo, ma non venite a dirmi di inchinarci al loro passaggio (@Alien, 22)!
Tanto cosa passa nella loro testa di imprenditori non lo sapremo mai.
Io voglio solo il bene della nostra Fiorentina e… UNO STADIO NUOVO!
Settembre 16th, 2011 alle 10:50
A me mi sembra che mentre ad Andrea non si possa rinfacciare quasi nulla, a Diego si possa rimproverare il fatto d’innamorarsi solo in funzione dei risultati.
Non bisogna però dimenticarsi che è tutto un concatenarsi di eventi: la squadra gioca bene, la gente si esalta, Diego si ri-affeziona, investe, la squadra gioca ancora meglio, il tifo aumenta di nuovo, Diego continua a sentirsi coinvolto, investe etc etc.
Noi fiorentini, che quando si vuole si sa essere opportunisti e ruffiani, dovremmo sapere che atteggiamento conviene tenere…no?
Settembre 16th, 2011 alle 11:45
Caro Paolo,
tu chiedi “mi domando, come è possibile passare improvvisamente dalla nausea x la Fiorentina a questo nuovo entusiasmo”.
Ti porgo la mia modeta opinione: è passata la campagna acquisti agostana e la Fiorentina si è trovata in casa uno squadrone senza volerlo.
Durante la campagna acquisti, quando i tifosi chiedevano di migliorare la squadra tenendo i migliori e comprando tre giocatori di primo livello, i DV si ritirarono stizziti.
Ora che è passato il tempo delle richieste di comprare giocatori forti e sembra profilarsi di nuovo il “bisniss Cittadella”, ecco che si riaffezionano alla Fiorentina.
Credo che il loro amore sia molto interessato (area Mercafir) e molto disinteressato (migliorare la squadra).
Settembre 16th, 2011 alle 11:46
x Antonello…pensa avevo addirittura scaricato la colonna sonora del film che sai sul cellulare (grande trovajoli).in quanto a Sabatini mi viene in mente solo il ds dei giallozozzi…
Settembre 16th, 2011 alle 11:50
Una cosa la si deve riconoscere, questo cambiamento nelle relazioni con i tifosi ha coinciso con l’arrivo di Teotino. Non dico che sia tutto merito suo perchè non ho elementi per poterlo affermare, però se facciamo 2+2=4 il risultato è possibile; quindi brava tutta la società che ha saputo ricostruire un rapporto con i tifosi che si era deteriorato.
Forza viola
Settembre 16th, 2011 alle 12:00
Le vere ragioni dell’allontanamento di DDV non sono a noi note e forse non lo saranno mai.. rimane il fatto che questa società non ha mai avuto intenzione di smobilitare per poi vendere la baracca.Hanno sempre sottolineato che il progetto va avanti e sono stati da buona parte del tifo sbeffeggiati…
Mi pare che abbiano dimostrato coi fatti: organigramma societario rinforzato, campagna acquisti di livello,ed avvicinamento alla città, senza dimenticare l’investimento dei Campini che qui si fanno le cose sul serio. Questi vogliono diventare un modello nel calcio…e ci credono davvero::!!
Settembre 16th, 2011 alle 12:06
Io sto coi DV, da sempre! E dopo queste ultime settimane sono anche parecchio ottimista.
Mi pare che finalmente si veda la luce insomma, però tanto per non farci mancare nulla: a quando l’azionariato popolare? David perchè non ci aiuti a ripercorrere la storia della questione? Fu promesso nel 2002 da DDV e Domenici che il 19% della proprietà sarebbe stato venduto ai tifosi (prima era il 20% se non sbaglio, poi corretto al 19%, e se non ricordo male questa differenza è sostanziale…), poi non ne ho sentito più parlare o quasi.
L’ipotesi è tramontata?
Settembre 16th, 2011 alle 12:23
Son d’accordo, c’è certa gente, che continua a non riconoscere quanto fatto (e che cosa? Una dichiarazione in Tv, incui tutti ci intravedan qualcosa…una campagna acquisti positiva quasi per caso, visto che non sono stati potuti cedere i tre più quotati sul mercato, a causa di offerte insufficienti)… Irriconoscenti… Così non si può andare avanti.
Bisognerebbe che certa gente chiedesse scusa, si, ma altra certa gente che aspettasse a tessere elogi e incensare prima che ancora si siano visti veri fatti tangibili. Ad oggi di concreto c’è solo una partita vinta con il bologna (e almeno questo è un dato certo che fa piacere). Per il resto siamo ancora a tante parole e niente di effettivo. Quando certa gente entrerà nel nuovo stadio dopo aver pranzato nel ristorante al secondo anello e vedrà giocare una fiorentina per i primi posti, forse certa gente sarà anche disponibile a chiedere scusa. Speriamo…
Settembre 16th, 2011 alle 12:27
Per anni abbiamo vinto i campionati ad agosto e perso poi quelli a maggio, vuoi vedere che per un anno va diversamente ? Nonostante i rosiconi di chi non ha rinnovato l’abbonamento…………….
Settembre 16th, 2011 alle 13:00
Buongiorno David
Spero che il delirio dei mesi passati, anche nei più radicali sia stato messo in un cassetto e ben chiuso con doppio lucchetto.
Credo che la Famiglia Della Valle nel panorama del calcio italiano sia il massimo che potevamo avere, non solo per il potenziale finanziario importantissimo, ma più che altro per il modello etico che hanno nelle loro aziende e nel loro stile di vita, cosa che caparbiamente stanno tentando di portare nel calcio, cosa che mi rende estremamente Fiero, le regole fanno modo di poter gareggiare ad armi pari e questo è un neo, un’ombra che il calcio si porta dietro da troppo tempo.
Inutile dire che la cittadella, paesello o cosa sia, è estremamente importante, e faccio un paragone con una società che il prossimo anno avrà delle difficoltà palesi “il Napoli” Quest’anno se le cose girano nel modo migliore, i partenopei con immenso dispiacere (nel pensare che potevamo essere al suo posto) rischieranno di vincere il campionato, il prossimo anno tutti i calciatori avranno richieste pari ai risultati, con il problema che le entrate saranno le stesse di quest’anno, ergo dovranno vendere e acquistare qualche bella promessa per mantenere i risultati, se il Napoli avesse un’entrata finanziaria diversa da quelle attuali, potrebbe programmare un ciclo lungo, che potrebbe portare la vittoria di diversi titoli, oppure come i deliranti fiorentini chiedevano per la Famiglia Della Valle investimenti per centinaia di milioni di euro per diversi anni, fino a quando la metamorfosi Cecchigoriana non avrà fatto il suo totale decorso. Questo chiedevano gli oppositori.
Io sto con i Della Valle e spero che Firenze tutta i fiorentini e i tifosi comprendano veramente l’importanza di un progetto come quello della cittadella, e che, il sindaco non usi proclami politici personali per continuare a prenderci in giro, il futuro non è mai stato così vicino, non facciamolo scappare…..
Con Rispetto
Settembre 16th, 2011 alle 13:36
David…..e ci sa’ uno squadrone fidati, quest’anno e ci si diverte!Glie’ un gruppo inc… grintoso basta vedere il ritmo degli allenamenti e partitelle.E siamo forti!!!
Settembre 16th, 2011 alle 13:46
alien post 22
inchinati te vai, io a 90 un mi sento molto a mio agio e oltretutto non sono un suddito
per quanto riguarda il nuovo re-innamoramento…ben venga, ma aspetto che i fatti facciano seguito ai proclami
Settembre 16th, 2011 alle 13:55
DAVID NON CRITICARLI TROPPO..( I FRATELLINI…..) , SENNO’ DA QUANTO SONO PERMALOSI SI LEVANO DALLE SCATOLE SUBITO !
FORZA VIOLA SEMPRE
Settembre 16th, 2011 alle 14:09
A loro i’ busco. A noi lo stadio e una viola
Vincente. E allora….dove e’ il problema????
Settembre 16th, 2011 alle 14:24
Faccio riferimento agli striscioni polemici, ironici ed offensivi appesi allo stadio tempo fa, alle scritte oltraggiose verso i Della Valle che ancora si posssono leggere su alcuni muri della città (che chi ha scitto potrebbe anche cancellare!!). Da tifoso viola, che ha sempre avuto fiducia in chi guida la Fiorentina, alla fine della campagna acquisti-cessioni, dopo la stupenda vittoria della Supercoppa Primavera, dopo l’inaugurazione del “mini” Centro Sportivo, mi sarei aspettato che almeno uno, dico uno, di coloro che hanno sempre contestato tutto, chiedesse apertamente ed umilmente scusa (giornalisti ed “opinionisti” compresi).
Io ho sempre avuto fiducia nei Della Valle perchè, a parte il valore della squadra, occorre tener presente che è importantissima la solidità finanziaria della Società, altrimenti l’esperienza non ci ha insegnato niente; meglio un giocatore in meno (o “ciliegina sulla torta” che dir si voglia)che rischiare di scomparire.
Un cordiale saluto e sempre FORZA VIOLA!
Settembre 16th, 2011 alle 14:37
Scusa David,leggo dell’accordo di massima fra Montolivo e il milan e penso:ma i soldi sono gli stessi,o 3 milioni x 4 anni o 2 x 5,cambia poco perchè i due milioni in meno sono equilibrati dall’anno in più di contratto(gli prende 3 milioni a 32 anni da un altro contratto?).Quindi i motivi del non accordo sono altri e di conseguenza divento pessimista sull’accordo.Tenerlo solo xchè così può fare gli europei mi sembra un grosso rischio in quanto a convocazione sicura di sicuro mollerà!O clausola rescissoria o in tribuna non c’è soluzione!Che ne pensi?
Settembre 16th, 2011 alle 14:42
X pietro Vuturo, Se Immonda è tornato?il post precedente ha scritto solo lui….e per chilometri!Grande Immonda Bestia!
Settembre 16th, 2011 alle 15:03
Fino a qualche settimana fa, chi aveva fiducia nei DDV veniva tacciato di “lecchinismo e pronismo” ed apostrofato con sgradevoli epiteti; poi ha comprato El Tanque e Cassani e tutto è stato dimenticato
Questo è il classico tifoso…
Non dico altro
Anzi dico…
Durante l’OSCURANTISMO suddetto, taluni personaggi strombazzavano fonti segrete sul fatto che i DDV avrebbero fatto cassa a venduto e non erano pochi, ma che fine hanno fatto??
Si parlava di un meglio in C” che in A con DDV, bene, come il marito che si martella le palle per far dispetto alla moglie, vorrei esserci in C2 ora per vedere se il pensiero sarebbe ancora quello.
Il top è che ancora qualcuno, appigliato sullo specchio liscio con l’ultimo mignolo, prova un “ci sono le elezioni”…ah ah ah
Sarebbe un bell’esercizio ripubblicare e rileggere i fiumi di sproloqui spesi contro i DDV, la proprietà e Corvino…
un saluto
Zachini
Settembre 16th, 2011 alle 15:22
E un bello striscione ai DV ?
Settembre 16th, 2011 alle 15:43
Basta fidarsi, non stare sempre con il fiato sul collo o il fucile spianato se sbagliano lo fanno in buona fede dobbiamo crederci non infamarli alla prima ventata, apprezzarli possibilmente mai offendendo… perchè anche noi ne abbiamo combinate di cotte e di crude in questi ulltimi periodi striscioni cori etc. questi di sicuro soldi dalla Fiorentina non ne prenderanno mai per ripianare i loro casini personali… qui ci sono i pentiti chi ha sotterrato l’ascia chi li aspetta al varco tutti i lunedi… fino ad adesso non hanno fatto che il bene della Viola … e anche se hanno commesso qualche errore non pareggiano mai con le cose positive fatte… Forza Viola..
Settembre 16th, 2011 alle 16:03
Le dichiarazioni le ha fatte Diego DV colui che ha il cordone della borsa e questo fa ben sperare. Lasciamoli tranquilli e sognamo………………..e se son “Viole” …….
Scaramanticamente
Conteviola
Settembre 16th, 2011 alle 16:10
il giorno che tutti i fiorentini avranno capito la fortuna che ci e’ capitata quando i della valle ci hanno raccattato sara’ sempre troppo tardi
Settembre 16th, 2011 alle 16:20
Lo scudetto? Non c’e’ piu’ bisogno di chiederlo, sono i DV i primi a volerlo; adesso non resta che godersi il modo in cui tutto questo si realizza.
Settembre 16th, 2011 alle 16:24
Per Immonda, post 19, ogni volta che leggo quel nome capisco quanto mi manca.
Oggi, su un altro sito, in un sondaggio, si fa anche il suo nome.
Non puoi capire la soddisfazione.
Solo per quello sono uscito di casa tutto tronfio di orgoglio.
Vedere poi che per oltre 300 persone il nuovo centro sportivo dovrebbe essere dedicato a lui mi fa capire quanto Firenze gli abbia dato.
Ciao Beppone… Nippo
http://www.beppechiappella.com
Settembre 16th, 2011 alle 16:29
@ Generale Stratocaster post 45
Io c l’avrei un idea per te … la JUVE…
Settembre 16th, 2011 alle 16:48
oltre Cassani e Silva anche Lazzari e si è tenuto gilardino, per cui un minimo di volontà c’è.
Accortisi che questa squadra può dare fastidio, anche se creata quasi per caso, si profila l’opportunità di non fare un torneo da … turisti per caso, tipo la scorsa stagione malinconicamente anonima e senza squilli.
DonDiego, armato di cappa e spada, è andato all’assalto di equilibrismi datati e post_datati; però i fatti son seguiti non pari alle premesse, per cui, avvallando il ds sergente garcia è partito con entusiasmo prossimo allo zero, verso nuove avventure; pare che ci stia facendo la bocca perchè se quei 3 (o 4 se ricompare un vecchio personaggio della serie, donManuelVargas) funzionano…
Entusiasmi a seguito di depressioni sono un bene, perchè abituati a scenari pressochè deprimenti ora ci si prospetta un qualcosa di sognante, cosa che negli ultimi 18 mesi era chimera…
Poi ci sono i soldini, piccoli e grandi soldini nel Vostro piccolo e nel loro grande, alchè un minimo di accordo par che sia stato trovato, a voi la pagnotta a noi le briciole, che son briciole ma fanno sempre comodo:
per cui
stuole di admiretor adoranti spungan come funghi.
e in mezzo al guado noi con l’unica speranza quella di poter sognare anche per un breve periodo
Viola ti amerò, + della tartaruga.
Settembre 16th, 2011 alle 17:09
IL CENTRO SPORTIVO DEVE ESSERE INTITOLATO ALLA GRANDE GIORNALISTA FIORENTINA ” MANUELA RIGHINI” GIORNALISTA CHE HA DEDICATO TUTTA LA VITA ALLA CAUSA VIOLA. DAVID CONDIVIDI CON ME QUESTA IDEA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RISPOSTA
Caro Riccardo,
credo in tutta sincerità che sarebbe giusto dedicarle la sala stampa, è più in linea con ciò che era Manuela, un abbraccio,
David
Settembre 16th, 2011 alle 17:42
Quelli degli striscioni ci pensino prima di mettere il prossimo contro i Della Valle!!!
Settembre 16th, 2011 alle 17:59
qui certa gente parlava di fare manifestazioni, fiaccolate anche sassaiole pur di mandarli via solo per 2 o 3 giocatori in più o in meno.Però ora cambia la frittata e aspetta lo stadio. Bene, aspetterò anche io.Ho paura che poi certa gente si inventerà la costruzione di una nava spaziale….
Settembre 16th, 2011 alle 18:11
Ma coma fai a dare il microfono a flachi? Non sa nemmeno lui cosa sta dicendo..
RISPOSTA
Non sono assolutamente d’accordo, ma c’è qualcosa che ti va bene?
Settembre 16th, 2011 alle 18:25
Grande Generale mi hai tolto le lettere dalla tastiera.
Alessandro
Settembre 16th, 2011 alle 18:36
Montolivo in tribuna grazie . Ingrato . E’ suo diritto amdar viva? Concordo . Ma aeno potrebbe essere un Po grato alla società che l ha lanciato e non fargli perdere dei soldi no???
Settembre 16th, 2011 alle 18:45
Generale,
dietro la collina, ci sta la notte crucca e assassina…
per una fiorentina da primi posti bisognerebbe aumentare l’ingaggio max almeno di 700mila euri, oltre ad elargire premi “faraonici” e l’acquisto di almeno 3 giocatori, cosa impensabile visto che i 3 giocatori “pesanti” sono ancorA QUI, come giustamente rimarcavi tu, quasi per caso; per il resto sostanzialmente son d’accordo con te, rimarcando che io non sono a favore dei DV ma nemmeno contro; valuto e critico o elogio, nel mio piccolo, anzi microscopico, a seconda dei fatti, che, almeno per ora sembran positivi; ne starò col coltello fra denti alle prime difficoltà (il + tardi possibile si spera)
by quasi_antico
Settembre 16th, 2011 alle 18:57
C’ècerta gente che pur d’infamarti fa finta di non comprendere le tue parole e continua la sua litania e io a certa gente continuo a dire: ad oggi fatti pochino e parole tantissime. Quando i fatti saranno tanti e concreti io sarò il primo di certa gente a riconoscere il dovuto. Ma ad oggi continuo a pensare che certa gente non capisca un CZ che è la sigla della repubblica ceca, fatta apposta per i ciechi o poco vedenti a causa delle fette del prosciutto sui bulbi oculari. Quando lo stadio sarà pronto e i DV avranno dimostrato di aver investito anche sulla COMPETITIVITA’ della squadra ,certa gente, quale il Generale Startocaster chiederà scusa, MA AI DV NON A TE. Ciao CZ.
Settembre 16th, 2011 alle 19:05
Naturalmente volevo dire Generale Stratocaster.
Saluti al mio amico Galllenoviola.
S’è vinto una partita e subito esce fuori la Gestapo Dellavalliana, pronti a farti rimangiare quello che hai detto e CHE CONTINUO A DIRE. Ho fiducia nei DV, ma ne avrò di più quando torneremo a lottare stabilmente per le prime tre/quattro posizioni come tre anni fa e soprattutto seduto in un bello stadio coperto e che vedo qualcosa. E ALLORA, MA SOLO ALLORA CHIEDERò SCUSA A DIEGO ED ANDREA. Ad oggi molte grazie per il minicentro e per aver fatto una campagna acquisti diventata POI buona solo perché non se n’è andato Gilardino (che siamo stati in apprensione fino alla 18.59 del 31 agosto, con lo spettro Maxi Lopez dietro l’angolo)
Settembre 16th, 2011 alle 20:02
per quanto tempo ancora ci faremo prendere per il c.. da passatina montolivo?
Settembre 16th, 2011 alle 20:19
Mah David, è bastato che rivenisse fuori da parte dell’amministrazione comunale, il discorso su stadio, cittadella, terreni etc, che i dv sono tornati fuori con proclami e ambizioni roboanti x il futuro della nostra viola come ai vecchi tempi, con buona fpace della tifoseria.
Mi pare una coincidenza piuttosto evidente e sospetta, resta il fatto che sono fortunatamente diminuite le pretese dei dv, ciò sta a significare che questa volta, forse, riusciremo a vedere una Fiorentina finalmente vincente. FORZA VIOLA SEMPRE
Settembre 16th, 2011 alle 20:30
La situazione è buona ma definirla ENTUSIASMANTE a me sembra davvero eccessivo.
La squadra è competitiva per le mancate cessione e non per gli acquisti
Il campionato è iniziato bene ma abbiamo giocato 1 gara con bologna
I DVs hanno dato segnali importanti (ringrazio sentitamente per i campini veramente belli) ma per ora son chiacchere (e non solo per colpa loro)
… dunque son contento di come stanno andando le cose, ho ritrovato in parte la fiducia che avevo smarrito ma dalla situazione attuale allo stadio nuovo o a tanti altri discorsi di strada ce n’è tanta da fare !!
Settembre 16th, 2011 alle 20:34
Caro David, se sono davvero ‘recuperati’, i DV devono finalmente decidere a rinunciare a tenere un tetto ingaggi e a portare a Firenze giocatori davvero forti. Si legge in giro in queste ore che ADV sarebbe molto amareggiato per l’atteggiamento di Montolivo. Non so se sia vero, ma ci si può domandare che cosa aspetta a prendere atto una volta per tutte che il giocatore non vuole restare in nessun modo, perché vuole un contratto da 3 ml di euro netti all’anno. Per lui, come per tutti gli altri, e in primo luogo Jovetic (ma non si deve dimenticare lo stesso Cerci), è e sarà sempre una questione di soldi. Con la scelta del tetto ingaggi basso e con l’autofinanziamento non si tengono i giocatori migliori. Piaccia o non piaccia ai DV, la prima cosa da fare per migliorare la Fiorentina come squadra è portare a Firenze giocatori che trattano gli ingaggi fra i 3 e i 4 ml netti. Altrimenti, una volta si vince e due si perde (comunque, domenica ero in curva sotto il sole cocente e mi sono divertito parecchio).
Settembre 16th, 2011 alle 20:38
Quel che a me pare ineluttabilmente triste è che ormai si parli di quarto/quinto posto come di una vittoria senza pari; a prescindere dall’impegno dei fratellini che sarò personalmente ben lieto di rivederli davvero partecipi della loro creazione viola.
Settembre 16th, 2011 alle 20:41
Carpe diem: vinciamo a Udine!!!!
Settembre 16th, 2011 alle 22:03
MONTOLIVO IN TRIBUNA !!! Ora ha davvero stancato !!!
Settembre 16th, 2011 alle 22:31
Generale,
Onestamente mi deludi, dai aprvenza di essere.uomo di una certa eta’, di esperienza, acculturato, con interessi eccellenti quale la musica, insomma uno sopra la madia e poi mi cadi nel ragionamento del bimbetto che vuole la caramella???
Ma che vuol dire giudichero’ solo se si tornera’ a lottare x i primi posti??? Che ci vanno i DDV in campo da qui alla fine del campionato??? Tu devi giudicare ora, perche’ il loro lavoro finisce ora quindi o ti piace o non ti piace. Tu sei quello che vorrebbe giocare la schedina al lunedì mattina…a risultati acquisiti…mavvia. Se li vuoi contestare lo devi fare ora, ma non che ora va tutto bene, poi si perde 3 partite allora si inizia a contestare, troppo semplice, siamo tutti nella stessa barca, si inizia insieme e si vince o si perde insieme, DDV, Corvino, allenatore, squadra e pubblico!
Settembre 16th, 2011 alle 22:38
…in cauda, venenum.
Settembre 16th, 2011 alle 23:16
E a quanto pare non sono solo a pensarla così. Si sta alla finestra e si guarda cosa succede nel bene della Fiorentina, speriamo. Ad oggi né mi schiero contro né mi schiero a favore. Una partita vinta col Bologna in casa ( se si iniziava con il Siena e con la campagna acquisti da finire, si rideva…) non può fare primavera. Le premesse in campo sono buone, ma qualcosa di più lo sapremo magari con l’Udinese (speriamo di vincere). Fuori dal campo si parla ancora tanto e si continuano con i proclami, fatti apposta per catturare consensi in attesa della delibera su un terreno tanto agognato, ma fatti concreti per ora quasi zero. Comunque non appena il sindaco inaugurerà la nuova Olmatello Arena, io sarò il primo a fare le scuse ai DV e mi faccio anche l’abbonamento in tribuna, perchè da casa mia ci metterei max 20 minuti ad arrivarci (Capraia Fiorentina/Fi-Pi-Li/Ponte all’Indiano). A oggi mi riservo il legittimo e sacrosanto diritto di criticare e di essere scettico. Promesse ne son state fatte tante, e questi, se la gallina non fa tre ova, son pronti a cambiare di nuovo idea.
Settembre 16th, 2011 alle 23:36
Dalle stalle alle stelle in 1 mese.
Io rimango della mia, parole… tante e belle fatti pochi e non sempre belli.
Settembre 17th, 2011 alle 00:35
@Zachini
sei inostenibile.. Ma fai il copiaincolla dei tuoi post? Sei un disco rotto?
Sembri uno di quei Giapponesi dispersi su un’isola del pacifico durante la seconda guerra mondiale che continuano la loro lotta imperterrita nonostante il mondo vada avanti.
Datti pace figlio mio. Datti pace.
Settembre 17th, 2011 alle 01:25
Sempre al fianco dei Della Valle.
Mai dietro.
Mai davanti prono a 90° come spesso qualcuno mi ha accusato di stare.
Nessun inchino.
Hanno fatto quello che dovevano perchè lo avevano promesso.
Io ci credevo. Altri no.
Ma non chiedo scuse. Chi mi attaccava lo faceva per la stessa passione che mi anima.
Vorrei solo che al primo stromir di fronda contraria, prima di andarci giù pesanti, questa volta si dia tempo al tempo.
Vorrei che indipendentemente dal risultato di Udine, mercoledì ci fosse un’applauso anche per Andrea.
Non per piaggeria, non per servilismo, solo per cancellare qualche critica eccessiva, capziosa e preconcetta e forse un po’ ingenerosa.
Una stretta di mano a cancellare vecchie ruggini, tra gentiluomini che si rispettano ma sanno che questo non comporterà mai sconti.
MARIO T.
Settembre 17th, 2011 alle 04:49
Della Valle non si accontena di un contratto che dia margine d’uscita, vuole tutto e subito. Con quello che è successo quest’estate vi sembra possibile?
Settembre 17th, 2011 alle 09:22
…se si esprimono come ultimamente sta succedendo non vedo alcun motivo per cambiare proprietà…ma non perchè altrimenti un ci piglia nessuno ma perchè, finalmente, si sono riavvicinati con un pizzico di entusiasmo alla Fiorentina e alla città…interesse e passione bastano… mica vogliamo le vittorie per forza!
Settembre 17th, 2011 alle 09:31
Generale Shimon Galleno siete sempre gli stessi nel vs. delirio di onnipotenza (depositari della verita assoluta) parlate di posizioni di vertici di stadi ma poco di calcio e meno di finanza se societa come la ns. devono lottare sempre per i posti di vertice mi dite le altre 7 o 8 in Italia che hanno utenze bacini supeiori ai ns. che dovrebbero dire… Firenze ha ca. 400 ml abitanti e i tifosi sono raccolti quasi tutti in città Palermo con il doppio dei ns. abitanti ha almeno mezza Sicilia che tifa per loro… e poi voi mi dite quanto vi costa il calcio ogni anno… perche il discorso è sempre lo stesso devono fare devono fare intanto a frugarsi tocca sempre agli stessi..
Settembre 17th, 2011 alle 11:56
certo banderuole come i tifosi non esistono, leggo di gente che prima ha detto e scritto peste e corna dei Della Valle, Corvino, Miha e compagnia ed ora srotolano kilometri di lingua per leccare dove posano i piedi! ma la coerenza lo sapete cos’è? io sì fortunatamente e modestamente, sono di quelli che ha sempre sostenuto, anche in tempi non sospetti:
DELLA VALLE E’ IL MIO PRESIDENTE !
Settembre 17th, 2011 alle 15:29
@78: solo allora chiederò scusa a diego e andrea…. ma chi ti credi d’esse? ridimensionati generale, e parecchio anche
Settembre 17th, 2011 alle 23:02
Ma non arrivate proprio a capire che questo “ritorno d’entusiasmo” dei Della Valle per il calcio, per Firenze, per la filantropia, per il fair-play, può essere riassunto con un unico, semplice, musicale nome? Teresa Casoria. Vedrete dopo la sentenza cosa resterà delle parole. “Pagare? Pagare noi? Impossibile! C’è il fair-play finanziario. La Fiorentina deve trarre dalle proprie casse le cifre richieste. Della serie: “Volevamo vincere l’Intercontinentale con voi nel dicembre 2012 (c’era il progetto dettagliato) ma purtroppo la sentenza ci costringe a vendere il parco giocatori ed a riportarvi in Serie B. Prendetevela col Tribunale di Napoli, Nona Sezione, non con noi. Grazie ed arrivederci”.
Settembre 18th, 2011 alle 05:53
Checco 54…sul fatto che mezza Sicilia tifi per il Palermo mi sa che t’hai toppato alla grande…siamo sempre e comunque, per NUMERI (non allo stadio ma come bacino di simpatizzanti), il 6° (sesto) pubblico in Italia…non solo in Sicilia il 90% tifa squadre a righe ma pure a Palermo…ricordo che il record di spettatori per lo stadio di Palermo fu in occasione di una partita di non so bene cosa (mi pare Coppa Italia) la juve giocò a Palermo…non contro il Palermo…
Settembre 18th, 2011 alle 06:19
X Paolo, c’è anche un altra versione, sanno che saranno assolti e tornano a investire.