Un grande acquisto
Di Vincenzo Guerini ho due ricordi precisi che ormai risalgono a più di trent’anni fa.
Quando ebbe l’incidente fu portato nello stesso ospedale dove avevano appena operato mia nonna, io avevo quindici anni ed ero lì tra lo stupore ed il dispiacere di vedere arrivare in condizioni gravissime uno dei miei idoli.
Qualche anno dopo Alessio Fanfani il cugino amatissimo della prima signora Guetta, allora solo fidanzata, era il capitano della sua Fiorentina primavera.
Alessio, che ha fatto pure una panchina in serie A all’Olimpico e che sarebbe diventato titolare fisso se non fosse stato fermato da continui infortuni muscolari, adorava calcisticamente Guerini, da cui era contraccambiato.
Ho ritrovato ieri sera Vincenzo dopo oltre tre decenni ed è stata una sorpresa perché non me lo ricordavo così abile nella dialettica, così sincero.
La Fiorentina ha fatto davvero un grande acquisto prendendo un equilibratore che mancava da sempre alla squadra e alla società.
Mi pare siano venute fuori due buone ore di trasmissione e devo fare una confessione: per un po’ ho pensato alla carrambata, ma poi ho lasciato perdere per una forma di rispetto verso i protagonisti.
Credo che abbiate capito: vedendo la grande amarezza di Vincenzo per come sono andate le cose con Antognoni (che non gli ha mai risposto al telefono), immaginavo di chiamarlo e metterli insieme in diretta.
Ho rinunciato per amore verso la Fiorentina, mi sembrava una forzatura, una violazione del rapporto tra due vecchi amici che hanno accompagnato la mia adolescenza, e non sono affatto pentito.
P.S. Immonda Bestia ha scritto un commento che non mi trovava assolutamente d’accordo e che era piuttosto pesante sulle donne.
La mia vocazione alla libertà me lo ha fatto pubblicare, ma poi ho capito che poteva risultare offensivo e quindi l’ho tolto.
Poiché Antonello (alias Immonda Bestia) è capace di ben altri ragionamenti che non siano quelli qualunquisti e vagamente razzisti nei confronti del genere femminile (non è vero che le donne non possono parlare di calcio!), lo invito a riflettere e tornare a scrivere cose più sagge.
Quanto al mio rapporto con Rita Antognoni, non preoccupatevi, è tutto a posto.
Settembre 15th, 2011 alle 06:56
Non ho sentito la trasmissione, causa lavoro. Però ho visto che una signora, con un cognome ingombrante, su Facebook sta sparlando nuovamente perchè si sente chiamata in causa senza motivo.
David, ti suggerirei di contattarla, così si capisce cos’è che ha contro tutti quelli che al momento fanno parte della Fiorentina.
RISPOSTA
Io non ho facebook e neanche ho intenzione di entrarci, ciao
David
Settembre 15th, 2011 alle 07:38
No, lo sapevo che non avevi Feisbuk e che non ci vuoi entrare; il contatto era per sistemi tradizionali, ossia telefono. Magari ci spiega un po’ a tutti i motivi dell’astio che ha verso tutti coloro che sono parte della Fiorentina attuale, e perchè si sente sempre chiamata in causa, tutto qui.
Settembre 15th, 2011 alle 07:38
Hai fatto bene così.
Queste sono situazioni che devono essere risolte nel privato deai diretti interessati ed al momento opportuno. Mogli permettendo, ovviamente.
Settembre 15th, 2011 alle 07:40
una delle azioni più azzeccate dei della valle degli ultimi 3 anni…ci mancava una figura come vincenzo…su antognoni..hai fatto bene a glissare..col tempo sbollirà la rabbia e le parti si riavvicineranno…almeno lo spero..per il bene di firenze e della fiorentina
Settembre 15th, 2011 alle 07:52
Anche a me Guerini è parso un ottimo elemento, ho sentito un paio di conferenze stampa e non ho potuto fare a meno di notare come fosse aggiornatissimo sugli argomenti dei giornali e come riuscisse a tenere testa senza essere ne servile ne spocchioso ai vari pezzi da novanta del giornalismo fiorentino.
Il miglior acquisto della stagione.
Mi è piaciuto tantissimo l’intervento di Diego ieri:
“Sono innamoratissimo della Fiorentina”.
Credo che tornerai anche tu sull’argomento dato che molti parleranno di amore in cambio di ettari. Per me un imprenditore ha bisogno di sfide, dobbiamo essere bravi a rinnovarle.
Settembre 15th, 2011 alle 08:02
Ho sentito quasi tutta la vostra chiaccherata e devo dire che Guerini è spiccicato a Prandelli, sembrano gemelli!!
e con questo ho detto tutto su cosa penso di lui!!
Settembre 15th, 2011 alle 08:12
Ho avuto l’opportunità di ascoltare Vincenzo ieri per radio e condivido l’impressione che un po’ tutti hanno di una persona equilibrata, preparata e che comunque rappresenta un pezzetto di storia viola.
Mi duole solamente continuare a sentire che non vi sia verso di ricucire questo strappo con Antognoni. E non capisco il motivo visto che ritengo persone estremamente intelligenti sia Vincenzo che Giancarlo una soluzione la si deve trovare per forza.
Settembre 15th, 2011 alle 08:14
Ho sentito l’intervista e sono rimasto piacevolmente colpito.
Guerini ha carisma, è intelligente, sa parlare bene, sa spiegare le cose, si intende di calcio come pochi.
Se penso che lo stesso ruolo avrebbe potuto ricoprirlo Antognoni mi vengono i brividi.
Con tutto il rispetto per il grande calciatore che è stato, dal punto di vista della comunicazione e della personalità proprio non ci siamo, sarebbe stato un disastro.
La società c’ha visto giusto, complimenti a chi l’ha scelto.
Settembre 15th, 2011 alle 08:24
David, scusa un OT: mi pare che la Fiorentina negli ultimi due anni abbia veramente portato male alle strisciate in fatto di allenatori.
Mi spiego meglio: due anni fa la juve aveva puntato forte su Prandelli, DDV si impuntò, Prandelli andò in nazionale, la juve ripiegò su del Neri e sappiamo tutti com’è andata a finire. Quest’anno l’inter aveva puntato su Mihajlovic, il serbo non è andato a Milano (non so perchè e non lo voglio sapere), l’inter ha ripiegato su Gasperini e stiamo vedendo il magnifico rendimento dei nerazzurri.
Ora attendiamo che anche Milan e Roma ci chiedano l’allenatore e vediamo cosa succede. 🙂
Scusa per l’OT.
Settembre 15th, 2011 alle 08:27
Complimenti a Voi e a Guerini.
Davvero una bella intervista.
Non lo conoscevo dal punto di vista dialettico e “umano”.
Mi ha piacevolmente colpito, speriamo sia un altro segnale di questo incoraggiante inizio stagione.
Forza Viola, strappiamo punti a Udine.
A questo giro tocca a Jo.Jo.
Settembre 15th, 2011 alle 08:39
Caro David
pero’ se veramente vuoi bene alla Fiorentina, a Firenze e ai fiorentini (e non solo a quella di adesso legata ai DV) nei prossimi giorni chiami Antognoni e gli lasci 2 ore di trasmissione per chiarire il tutto. Perche’ fino a ora abbiamo sempre e solo sentito una campana…Allora si’ che poi ognuno se ne fara’ una ragione no?
Saluti
DANDI
Settembre 15th, 2011 alle 08:39
Buongiorno a tutti,
volevo solo dirti BRAVO non avresti accresciuto l’audience della tua trasmissione e saresti scaduto nel gossip.
Una richiesta, se possibile puoi parlare di Prandelli, che io stimo sempre meno, o, è un delitto di lesa maestà.
Prometto di non scrivere improperi, ma posso almeno pensarli?
Ciao e buona giornata a tutti.
Bruno
Settembre 15th, 2011 alle 08:44
Io ho la sensazione che la ” Carrambata” invece non è una cattiva idea, vedo bene il Leo o Marzio o anch’io nelle vesti della Carrà. Fermo restando che la Fiorentina intesa come Società non dovrebbe avere nulla in contrario, si farebbero comunicare due amici, si farebbe chiarezza su cosa e perchè è accaduto e visto che si professano entrambi malati di Fiorentina, farebbero uno sforzo per remare nella stessa direzione. Io poi ho una mia teoria, fermo restando il rispetto per mogli, compagne e via dicendo: se un’amicizia è vera, genuina, sincera non esiste donna che possa dividerla.
Settembre 15th, 2011 alle 08:53
Avrei voluto fortemente Guerini sulla panchina della Fiorentina in C2, ma è andata come è andata, cioè bene. Ora me lo tengo in queste vesti, sicuro del suo successo perché uomo di valore innamorato della Fiorentina; mi ha commosso ieri sentirgli dire che il giorno della chiamata è stato il più bello della sua carriera.
Antognoni non è affatto uno sprovveduto, come dice @Riccardo del post 8, né avrebbe fatto disastri (!); non avere parlantina e scioltezza dialettica non significa niente (mi sovviene un Hemingway che era balbuziente…), Giancarlo capisce di calcio come pochi ed è un ottimo dirigente oltre che talent scout eccelso, ma ora godiamoci Guerini.
Settembre 15th, 2011 alle 09:06
si auspicherebbe la parcondicio in questi casi , sò che non dipende solo da te David ma per me sarebbe una buona idea.
p.s. Ho scoperto il motivo di tanta rabbia di Diego verso Moratti , dice che Moratti non gli ha mai inviato la maglia di etò … hihihi
Settembre 15th, 2011 alle 09:07
Non ho sentito la trasmissione di ieri (magari provo a risentirmela se trovo un briciolo di tempo) ma mi ricordo di Guerini calciatore (centrocampista roccioso e di buona corsa)e di Guerini allenatore, ma non ricordavo la sua capacità comunicativa che spesso alla gente delle sue parti fa un po’ difetto. Evidentemente la frequentazione di quei chiacchieroni dei Fiorentini ha avuto qualche influenza.
Penso che si tratti di una persona molto equilibrata ed intelligente, oltre che fortemente appassionata di Fiorentina e Firenze e credo che nel suo ruolo farà molto bene (sicuramente meglio dell’addetto stampa Teotino). Quindi complimenti a chi l’ha scelto.
Non sono invece sicuro che il Grande Antonio (guai a chi me lo tocca)sarebbe stato altrettanto efficace, sicuramente grande conoscitore di calcio ma quanto a comunicativa forse un po’ carente, come dimostrano anche le sue ultime esternazioni.
Mi dispiace invece di questa astiosità fra il Capitano e la società (o alcuni componenti) che, secondo me, si sta trascinando da fin troppo tempo, diventando a tratti stucchevole. Spero che le parti si riavvicinino e che Giancarlo, mantenendo l’eleganza che lo fece calciatore, ci metta una pietra sopra.
Tanto noi gli si vuole bene sempre e comunque!
Saluti
Lucky
Settembre 15th, 2011 alle 09:08
mah…..io avrei chiamato antognoni e gli avrei detto c’è Guerini in trasmissione …lui è dispiaciuto, ti va di parlarci ?? ….stop poi decideva lui e se ti diceva di no ….sarei stato zitto
ora però david devi dare anche ad antonio la possibilità di avere due ore di trasmissione ….
come avete detto ieri lui è la fiorentina ….e nulla e nessuno potrà mai toglierlo dai nostri cuori
per intenderci non è che io sono per antognoni e contro gli altri ….io sono un tifoso della fiorentina, io stimo i Della Valle,
ma antonio è antonio
altrimenti il calcio che è ??????
ciao
paolo
Settembre 15th, 2011 alle 09:08
Prandelli e Guerini vengono dalla stessa terra, hanno tratti in comune, hanno cultura del lavoro e serietà nel proporsi.
In un momento di crisi della tifoseria (purtroppo anche oggi un post che ci divide in categorie contro l’ auspicabile fratellanza dei tifosi) la scelta della persona Vincenzo Guerini mi pare azzeccata. Ottimo giocatore, ottima persona.
Settembre 15th, 2011 alle 09:11
Invece caro Pietro la vita è piena di uomini che si fanno comandare a bacchetta dalle proprie compagne, ed Antognoni rientra in questa triste categoria. la dialettica che è sempre mancata ad una persona buona e semplice come Antonio è stata ampiamente surrogata da tanti, troppi discorsi a vanvera della signora Rita, eminenza grigia della sua carriera.
Quello poi che non capisco è perchè lui debba provare rabbia o essere geloso di uno come Vincenzo Guerini, che è veramente una persona perbene, che anche ieri ci ha ricordato che la sua fortuna è stata quella di poter vivere, dopo quel terribile incidente, lontano mille miglia dall’idea della grande carriera da calciatore che gli si prospettava. Quanta umiltà e quanta verità in quelle parole, tutto il contrario del livore represso che traspare ‘dall’altra parte’. Mi dispiace, perchè Antonio è una parte di ogni tifoso viola, ma anche stavolta ne esce con le ossa rotte.
PS: anch’io, orgogliosamente, faccio parte della riserva indiana di coloro che evitano di entrare nel libro delle facce. Le persone con cui voglio stare e che mi interessano è tanto bello vederle e parlarci a quattr’occhi e magari davanti ad un bel bicchiere di birra.
Settembre 15th, 2011 alle 09:11
cosa devo leggere? vi ringrazio tutti e soprattutto Pietro Vuturo, che mi conosce, cosi sarei io la colpevole? io ho diviso due amici? ma voi la sapete la verita’, ma come vi permettete di giudicare se non siete a conoscenza dei fatti e poi perche parlate di me su questo articolo? perche’ non chiedete a Giancarlo e perche’ non gli concedete mai diritto di replica?? mi dispiace deludervi ma io con tutta questa storia non c’entro nulla…troppo facile cosi trppo facile!!
RISPOSTA
Cara Rita, io lo so benissimo e spero ti sia apparsa chiara la mia volontà di evitare qualsiasi coinvolgimento di Giancarlo nella trasmissione di ieri.
Ho avuto la tentazione di chiamarlo, ma ho voluto rispettare la sua volontà di non parlare di Fiorentina.
Cerco di avvicinarmi a queto genere di cose che mi toccano da vicino perché mi riportano alla mia adolescenza e alla venerazione calcistica che avevo per Giancarlo con molta attenzione.
Vincenzo cmq ieri era davvero rattristato per come sono andate le cose ed è stato sincero.
Ovviamente Radio Blu è aperta 24 ore su 24 per qualsiasi replica, ma non mi sembra che sia stata alcuna volontà polemica, un abbraccio sincero,
David
Settembre 15th, 2011 alle 09:13
Questa volta il sor Dandi ha ragioene da vendere.
Sarebbe davvero interessante, (e salomonico) un uguale spazio nella tua trasmissione ad Antognoni.
Immondo
Settembre 15th, 2011 alle 09:21
Scusa David ma la domanda su Antonio è stata davvero inopportuna…una domanda delicata su un argomento ancor più delicato.. avete sbagliata perchè oltretutto Antonio non ha potuto nemmeno rispondere.. e poi perchè continuare a tirare in ballo questa situazione?!… per correttezza dovreste chiamare l’unico 10 e permettergli di rispondere.. (ma l’errore è stato fatto a monte.. secondo me)
Settembre 15th, 2011 alle 09:21
L’idea di DANDI @11 non sarebbe male e avrebbe un ascolto boom (salvo poi riaccendere la polemica).
Immondo, tu dici delle cose tremende sorridendo (mi ti immagino, poi tu ci metti un po’ di miele nel finale, stavolta ridendo proprio, per “pseudo addolcire” il concetto. La cosa buffa è che molti,secondo me, le cose che tu scrivi (non so se le pensi veramente)le pensano ma non hanno il coraggio di esprimerle, per timore di essere tacciati di retrogradi e maschilisti.
A proposito qualcuno si ricorda un comico/attore di molti anni fa che facendo l’imitazione di Antonio, in risposta ad una qualsiasi domanda dell’intervistatore, con gli occhi sbarrati, principiava così:”….. Rita dice che……”. Scherzando aveva forse colto nel segno.
Era mica Tullio Solenghi?
Settembre 15th, 2011 alle 09:25
Vincenzo Guerini è stato preso per fare cosa? Io lo ricordo quando allenava il Pisa di Anconetani (uno fra i più grandi conoscitori di calcio mai esistiti in Italia, conosciuto personalmente quando ancora era al Signa);
una profezia
SARà IL PROSSIMO ALLENATORE DELLA FIORENTINA. sEGNATEVELA
Settembre 15th, 2011 alle 09:26
Solo Giancarlo Antognoni….solo lui è la bandiera indiscussa ed il simbolo della fiorentina.
Settembre 15th, 2011 alle 09:36
Ieri ero in giro per l’Italia per lavoro e non sentito il pentaspot, con immenso dispiacere perché la stima che ho verso Guerini è veramente grande.
Credo che tutti abbiamo capito che le cose possono andare bene e male, il calcio non è solo soldi e campioni, ma le persone se sono sincere e lavorano bene vanno rispettate.
La Fiorentina mi sembra composta da tante persone perbene e rispettose, quindi avranno sempre il mio rispetto, e attenderò sempre l’errore palese e ingiustificabile per criticare, prima avranno sempre la mia piena fiducia, compreso la proprietà.
Settembre 15th, 2011 alle 09:42
Tutto questo accanimento verso una signora che fino a prova contraria a sempre avuto la Fiorentina e Firenze nel cuore mi sembra eccessivo e soprattutto mi sembra da maleducati e da persone poco intelligenti fare commenti così duri e meschini quando invece sarebbe più costruttivo per la Fiorentina e per tutta Firenze lasciare in pace una famiglia che fino a prova contraria ci ha sempre amati e rispettati… ma se poi tutto questo non è possibile perchè spinti da una morbosa curiosità…diamo pure a questa famiglia voce per dire le loro verità….ma vi chiedo a che prò…..
Settembre 15th, 2011 alle 09:44
Proposta Guerini nuovo allenatore della Fiorentina. No è? Peccato…
Settembre 15th, 2011 alle 09:47
ricordo all’epoca l’incidente che ci privò del miglior mediano in circolazione, un centrocampo con lui Caso e Antognoni era esplosivo.
Ricordo che era un periodo in cui Vincenzo era sistematicamente il migliore in campo;qualche mese prima dell’incident la Viola aveva vinto la Coppa Italia in finale a sorpresa contro il milan (3 a 2 gol di Rosi altro giovane promettente)Superchi, Beatrice, Roggi, Guerini, E. Pellegrini, Della Martira, Caso, Merlo, Casarsa, Antognoni, Desolati; Rosi era entrato nel secondo tempo, Guerini aveva segnato il secondo gol a coronamento diuna partita Monstre, combattendo con il coltello fra i denti contro killerBenetti di cui non aveva avuto la minima suggestione ne il minimo timore (Benetti, tostissimo mediano era uno che metteva paura a tutti)
Guerini tozzerrimo dunque all’inizio di quel campionato s’era un po defilato però si stava assestando e stava prendendo in mano il centrocampo perchè era mediano ma anche un pò regista dato che aveva piedi buoni, non buonissimi..
mazzata terribile per il morale di un giovane tifoso di cui Vincnezo stava diventando un idolo quasi come Antognoni;
poi l’idolo resta idolo ed i fatti diventano blasfemi…. e no rispettano + gli idoli, e gli idoli decadono… con tristezza facendo un po melanconia..
Bentornato Vincenzo
Settembre 15th, 2011 alle 09:51
allora prima di tutto non vedo perché se ad una persona piace Guerini deve sminuire una Persona come Antognoni e sua moglie, grande donna. Due persone che amano firenze e hanno fatto di tutto x la Fiorentina. Sciacquarsi la bocca prima di parlare di loro, della vera storia di Firenze. Poi nessuno toglie di dare il benvenuto a Guerini. Ma non ci si può attaccare sempre a tutto per dividersi, ora c’è guerini vs antognoni, poi? Che tifosi stupidi ha la Fiorentina…povera Viola.
Settembre 15th, 2011 alle 09:52
x immondia a bestia… Vieni in fiesole tu vedrai le donne come l’è intendano più di te, nacchero.
Settembre 15th, 2011 alle 10:09
c’è polemica c’è polemica…..manca i Sandrelli e poi siamo a posto
Settembre 15th, 2011 alle 10:17
ImmondabESTIA perche’ dici “QUESTA VOLTA…” ?!!?…..ahahahahahaha
Cmq ragazzi la smettiamo per favore, dico davvero…MA perche’ se uno ha un gran ricordo di Antognoni deve esser contro Guerini? Perche’ se un tifoso ha ancora nel cuore Prandelli deve essere messo contro Mihailovic?!….tifiamo Fiorentina, diamo una mano a questa squadra a crescere ok…ma rispettiamo anche chi della Fiorentina ha fatto la storia e basta…E’ come se uno dopo che ha avuto un figlio, rinnega il padre e la madre perche’ fanno parte del passato. Auguro un ottimo lavoro a Guerini (peraltro per mio padre un vero mito, io non l’ho mai visto giocare) ma NESSUNO POTRA’ MAI E POI MAI METTERMI CONTRO ANTOGNONI E PRANDELLI…Se Antognoni non entrerà mai in Società a me dispiace perchè è un patrimonio perso, però e’ un problema loro….io vorrei che venisse data voce ad “Antonio” per chiarie davvero e defintivamente che lui ama Firenze, ama la Fiorentina e niente e nessuna discussione potranno allontanarlo da noi…
Saluti “questa volta” anche a Immondo…
DANDI
Settembre 15th, 2011 alle 10:17
Il mito di “Antonio” ha accompagnato i miei primi anni di stadio insieme a mio babbo. Era il CALCIO, il GIOCATORE per eccellenza e guardavo a lui come a un mito.
In camera mia campeggia una sua foto con dedica ed ogni volta che lo vedo provo un emozione vera, emozione che i giocatori di oggi non riescono a darmi.
Per questo mi spiace molto di come sia andato il cosro delle cose ed il suo allontanamento dalla Firoentina.
Non ne conosco i motivi e non so cosa ci sia dietro.
Riterrei opportuno che questa vicenda (triste) finisse al piu’ presto e che Antonio rimanesse agli occhi della gente solo come colui che giocava guardando le stelle.
Il resto son discorsi.
Viola78
Settembre 15th, 2011 alle 10:21
Bravo David,hai fatto bene a ‘bloccare’ la ‘carambata’ giornalistica (molti l’avrebbero fatto)meglio che l’interessato risponda alla telefonata quando sara’ ‘pronto’… anche perche’ come al solito magari, possiamo sentire solo una ‘campana’e possiamo farci un giudizio parziale sulla cosa.
Settembre 15th, 2011 alle 10:23
Questa diatriba non è stata certo messa in piedi da Guerini. Ergo non capisco, da profano ignorante, perchè ci debba essere una spaccatura tra lui ed Antognoni, se è ancora possibile scindere tra un rapporto mai nato con alcune persone ed il mantenimento di un rapporto di stima ed amicizia nel tempo. In caso contrario, per come vedo io le cose, questa si chiama gelosia. E siccome non mi garba e non voglio pensarlo, fateci capire, così si evitano strane congetture.
Ma, per venire alle cose serie, molto serie in casa viola, delle parole di Diego Della Valle dette ieri sera ne vogliamo parlare? Mi sembrano più importanti e decisive per il futuro della Fiorentina (e per come le ha dette, in una direzione positiva).
Settembre 15th, 2011 alle 10:54
..più che altro perche Antognoni non rispondeva neanche a te..
Settembre 15th, 2011 alle 10:59
A me sembra che stiamo tutti girando intorno al problema come degli idioti. Non sarebbe più semplice venire a conoscenza di come sono andate le cose ?? La signora Rita Antognoni è intervenuta sul blog ed oltre a lagnarsi giustamente di alcuni scritti che la vorrebbero “manovratrice” del marito ha candidamente scritto che esistono persone che sanno veramente come sono andate “le cose”. Ora mi chiedo e vi chiedo: ma non sarebbe più semplice dirle apertamente ??
Capisco che Firenze è sempre stata la capitale degli intrighi e dei sotterfugi ma adesso mi sembra si stia superando il limite. Sembra il terzo segreto di Fatima !!! Se non volete che diventino di pubblico dominio sarebbe opportuno fare a meno anche di parlarne….o no ?
Settembre 15th, 2011 alle 11:05
Dire che sono perplesso è dir poco. Comunque la volontà è quella di riavvicinare due amici, nessuna volontà di giudicare Rita, tantomeno farla responsabile di nulla. Io credo che al di la delle incomprensioni due uomini devono parlarsi, guardandosi negli occhi. Fine del discorso. Con immutata stima, rispetto e affetto
Settembre 15th, 2011 alle 11:05
a me la cosa che fa tristezza essendo stato antognoni il giocatore che più ho amato in vita mia, è vederlo incazzato e stizzito perchè non lo assumono in società. antonio, ma cosa te ne frega? economicamente stai bene, ti si vole tutti un bene esagerato..se hanno preso guerini che comunque è un gran bel personaggio, fattene una ragione. se tutti si vuole bene alla fiorentina smettiamola con queste polemiche e seguiamo la squadra tutti dalla stessa parte. sei già stato dirigente con vittorio e io me le ricordo le critiche dei tifosi nei tuoi riguardi insieme a luna e cinquini. quelli che ora spingono perchè tu entri, sarebbero i primi a darti addosso al primo mercato andato male. lascia perdere, ognuno deve essere libero di poter assumere chi vuole nella sua azienda, i motivi per cui non ti hanno preso non li so e non mi interessano, l’unica cosa che mi interessa è che queste polemiche del cavolo finiscano una volta per tutte e che tu ritorni allo stadio a tifare viola insieme a tutti noi.
p.s. immonda bestia: te sei simpatico e probabilmente il numero uno del blog, ma a volte parlando delle donne esageri. forse lo fai apposta per farle incazzare, ma qualche volta effettivamente vai un po sopra le righe. senza polemica, giusto per esprimere un giudizio personale.
Settembre 15th, 2011 alle 11:05
Solo una cosa. Se non sei su facebook, David, ti stimo moltissimo. Anch’io resisto ai social network. Continuiamo così!!!!!
Settembre 15th, 2011 alle 11:07
Cara Signora Rita,
Non se la prenda per qualche battuta, si sa i fiorentini sono un po’…. ecco un po’.
Io personalmente nel mio post ho scherzato,su una vecchia imitazione che mi veniva in mente, ma una cosa fuor di dubbio è l’amore dei fiorentini per Giancarlo e anche per Lei, che lo accompagna da oltre trent’anni e i suoi figli.
Ricordo una vostra ospitata ad un programma RAI pomeridiano della scorsa stagione, dove era chiaro la saldezza del vostro rapporto e che l’uno è stato indispensabile per l’altro, soprattutto nella vita condotta al di fuori del mondo del calcio, che sarà affascinante quanto si vuole, ma effimero e fuori dalle normali regole del vivere comune.
Detto questo mi auguro che l’amicizia dei due signori più volte nominati possa tornare ad essere quella di una volta.
Mi scuso se mi sono permesso di intervenire ma dopo la sua risposta a David, mi sono sentito di farlo per mettere in chiaro i miei sentimenti personali che sono sicuro molti tifosi fiorentini condividono.
Con stima
Gianluca Marini
Settembre 15th, 2011 alle 11:11
Mi scuso per l’intrusione ma invece di polemizzare si parla o no di domenica a Udine dove andremo per giocarci una partita importante e dare un po’ di continuità ? E poi caro David di questa città del Friuli ne sai bene qualcosa visto che la prima radiocronaca l’hai fatta da li e fu uno 0-0 . La Udine di Malesani e la rovesciata di Bati , quel gol di Vargas su punizione …
Settembre 15th, 2011 alle 11:14
una domanda agli amici del post,ma cos’è voler mettere Antonio sempre in contrapposizione a tutti, il grande Guerini,una vera scoperta,non deve nemmeno rispondere. Un uomo che ama la Viola così, merita tutto il nostro affetto,sarà importantissimo collante tra tutte le anime della società.
Poi Lui dice sempre e solo la maglia,mai dice io.
La differenza è totale.
Settembre 15th, 2011 alle 11:19
E poi non vorrai essere recidivo! Se non sbaglio, hai un precedente per quanto riguarda collegamenti telefonici bollenti con Antognoni…! Bis repetita non placent!!!
Detto questo, ONORA IL PADRE.
Settembre 15th, 2011 alle 11:19
Ottimo Guerini.
Ottima l’idea di evitare la “carrambata”
Ottima l’idea, qual’ora lui volesse, di concedere a Antonio il diritto di spiegare, piuttosto che replicare perchè non vedo cosa ci sia da replicare.
Forse non ha visto la chiamata.
Perchè, per come stanno le cose dall’esterno, non mi pare che Vincenzo abbia tramato per soffiare il posto a Antonio e non vedo il motivo per cui non dovrebbe parlarci.
E’ stata una corsa, se lo è stata, a due e uno è stato scelto. Stop. Può avercela con la Fiorentina che non lo ha scelto, ma non certo con Guerini solo perchè è stato scelto e secondo me è stata una scelta difficile ma azzeccata, anche se scegliere Antonio gli avrebbe semplificato e non poco la vita.
Colgo l’occasione per segnalare il titolo che appare sulle locandine odierne de LA NAZIONE. Più o meno è
“SCOMPARSO GIOCATORE VIOLA”
Ora tutti noi frequentatori di siti e blog sappiamo che si tratta di Savio Nsereko. Notizia neppure freschissima.
Solo pochi tifosi meno attenti, pensionati o casalinghe tifose che non navigano in Internet forse non lo sanno e quindi leggendo il titolo potrebbero precipitarsi a comprare il giornale temendo che possa essere il Gila o Montolivo.
A La Nazione sono ridotti così male da dover fare un titolo civetta per acchiappare qualche copia in più?
Non trovi che sia peggio di una “carrambata” giocata sulla pelle di un povero ragazzo che deve avere dei seri problemi?
Personalmente trovo questo modo di “acchiappare” con falsi “scoobs” veramente irritante.
Se puoi e vuoi gradirei un tuo parere da giornalista.
MARIO T.
Settembre 15th, 2011 alle 11:49
Gentile Signora Antognoni,
credo tutti abbiano apprezzato il suo intervento sul blog ma sinceramente, al di là di polemizzare con coloro che l’avrebbero ritenuta l’unica responsabile della “rottura” tra Guerini e suo marito, non ha portato niente di nuovo alla discussione. Se Giancarlo si nega al telefono quando Guerini lo chiama è evidente che suo marito lo ritiene responsabile di qualcosa di tremendo e tutti vorremmo saperlo per farci un’idea più precisa di come sono andate le cose. Guerini si sarebbe raccomandato per usurpare il posto a suo marito ?? Guerini lo avrebbe messo in cattiva luce per farlo fuori ? Insomma signora, cosa avrebbe fatto mai di così brutto?
Noi tifosi non siamo stupidi ma purtroppo neppure dei maghi e sinceramente questa storia ci avrebbe stancato se non riguardasse “il” giocatore e l’unico 10. Se l’amicizia è vera e da salvaguardare, sarebbe utile un chiarimento vis a vis…a noi poco importa di esserne testimoni, basta che lo facciano. Saluti.
Settembre 15th, 2011 alle 11:52
David, io sto’ a Piandisco’, sopra il Valdarno.. non si sente RadioBlu da 2 giorni!
Settembre 15th, 2011 alle 12:03
Grande David,un vero signore. Qui si ascoltano e si RISPETTANO tutte le opinioni. La sig.Rita su Facebook invece mi ha subito eliminato dagli ‘amici’ perchè stamane ho scritto un post contrario al suo pensiero.
Quel ruolo in Fiorentina è fatto per chi ha carisma e sa comunicare, e per me Guerini è ottimo. Antonio è una bandiera, ma dovrebbe pensare ad unire e non a dividere. IO TIFO FIORENTINA, CHIUNQUE CI SIAAAAAAAAA!!!!!!
Settembre 15th, 2011 alle 12:05
Scusa, Gasperini, ma Hemingway faceva lo scrittore e il giornalista, mica il conferenziere. La balbuzie non toglieva una virgola alla sua attività professionale. Nell’incarico assegnato a Guerini sono evidentemente comprese delle conferenze stampa, con tanto di domande cui rispondere. Mi sembra ovvio che il possesso di buone capacità dialettiche sia in questo caso un valore aggiunto.
Settembre 15th, 2011 alle 12:19
Antognoni ha espresso il desiderio di non parlare più di Fiorentina, quindi non ha senso la proposta di dare anche a lui due ore di trasmissione. Se Antognoni e Guerini hanno qualcosa da chiarire esiste il telefono. Dal momento che qualcuno chiama e l’altro non risponde… non c’è più nulla da chiarire. Abbiamo sopravvissuto alle vicende più tristi ed ignobili, sopravvivweremo anche ad una società senza Antognoni. Sinceramente questa storia mi è venuta a noia da un pezzo. Se io mando 100 volte il curriculum ad una ditta e questa, al momento di assumere, sceglie un altro, è un sacrosanto diritto. Non è che basta proporsi per “trovare lavoro”… troppo facile sarebbe!
Settembre 15th, 2011 alle 12:21
Mmmm! una donna che parla di nacchero ad un uomo…
Molto interessante.
E inoltre vi intendete anche del gioco della palla…
Notevole.
Si fa un autobus e vi si porta tutte a Quarq.
Vi si fa fare il Viola Club Piero Angela .
Mi stia bene, e sopratutto faccia attenzione con i capi colorati.
La saluto mylady Elena.
Le porgo un casto bacio, anche se ho l’alito pesante perchè ho appena fumato un toscano dietro a un cappuccino macchiato al vov.
Suo immondo fan
Antonello
Settembre 15th, 2011 alle 12:23
Beh in effetti David uno spazio ad Antognoni lo dedicherei.
Visto il post della Sig.ra Rita, mi pare che forse Il Capitano avrebbe anche voglia di parlare…
E poi vuoi mettere?
Due ore di Guerini sono state molto belle ed interessanti ma due ore con Il Mito sarebbero straordinarie!!!!
E se anche non volesse parlare della vicenda Fiorentina, pazienza! Intanto ci godremmo Dio per due ore!
Saluti
Settembre 15th, 2011 alle 12:27
la signora dal nome ingombrante oltre ad avere i cosiddetti e la mia migliore amica ed io sto con lei…. e come sempre voi illustri fiorentini avete sempre un cervello ridotto… io non ho il nome ingombrante ma sostengo una grande donna e che donna…..
Settembre 15th, 2011 alle 12:38
Ma allora è questo l’obbiettivo? la polemica ad oltranza? La rissa mediatica? Mio caro ANTONELLO, tu e LUCKY avete torto a mio parere. ANTONIO e la società, Guerini compreso, devono chiarirsi faccia a faccia possibilmente fra quattro mura e finirla con queste polemiche da 4 soldi.
Una proposta diversa tipo quella del DANDI ha solo una funzione di creare casino, divisioni, fazioni. Capisco che quest’ultimo e altri tipo GEPPO abbiano nel loro DNA questo e ogni post, ogni intervento sia esclusivamente volto a creare divisioni, ma voi mi sembrate su un’altro ordine di idee.
BASTA CON LE POLEMICHE
BASTA CON LE FAZIONI
BASTA CON I CLAN
La Fiorentina è una e la sua tifoseria si deve adeguare.
DIVISI SIAMO PIù DEBOLI.
W Antonio, W Guerini, W la Fiorentina.
Settembre 15th, 2011 alle 12:38
Se non si può scrivere che le donne mediamente non si intendono di calcio e tale commento viene prima pubblicato ma poi fatto sparire ,significa che ho sbagliato le mie valutazioni.
E’ giunto il momento di salutare e togliere il disturbo.
Signori; vi ringrazio per il buon tempo che ho speso con voi.
Buona fortuna a tutti, è stato un piacere.
Mi è gradito ringraziare l’amministratore per lo spazio concessomi in questi anni.
Alè viola
Immonda bestia
RISPOSTA
Scusa Antonello, ma hai usato toni molto più pesanti, al di là del fatto che hai scritto una grande bischerata, con affetto,
David
Settembre 15th, 2011 alle 13:01
mi potrò anche sbagliare, ma piano piano tutto rientra al suo posto.
Se Diego e andrea sfangano a proprio favore la vicenda calciopoli potremo godere negli anni futuri, con nuovi ed importanti investimenti e soddisfazioni sportive.
…tutti insieme uniti avanzerem…come un’onda che non si fermerà.
Settembre 15th, 2011 alle 13:04
E che s’è scatenato, l’inferno…..
Ho solo detto che la signora in questione secondo me ha detto cose nei tempi recenti che sapevano di astio nei confronti di tutti quelli avessero a che fare con la Fiorentina attuale: ho detto una cosa sbagliata? Ha preso delle posizioni di chiusura assoluta a prescindere, e non sono solo io ad aver affermato una cosa simile. Tutto qui.
Io rispetto Antonio, per tutto quello che ha fatto per la Fiorentina. Mi augurerei che ne facesse parte, ma dal momento che non c’è, che facciamo? Bruciamo tutto? Spariamo alzo zero su Guerini? Ci dica Antonio o Rita perchè Guerini non può parlare con loro, dal momento che pare lo stiano scansando. O è una balla pure questa?
Io non ho offeso nessuna donna, ci mancherebbe altro, e men che mai la signora Rita. Dico solo che non condivido per niente la crociata che ha intrapreso negli ultimi periodi contro tutto quello che è la Fiorentina attuale.
E qui mi fermo, per rispetto al padrone di casa (che è stato accusato di tutto e di più da alcuni “amici” di comodo di Rita nella sua pagina di Facebook”)
Settembre 15th, 2011 alle 13:15
Caro David, io quando mi sento toccare il Capitano, mi ribolle i’ sangue. Questo per principio, perché ognuno c’ha i su’ princìpi.
Ora però mi è successa una cosa strabiliante; te la voglio raccontare: qualche mese fa (sarà stato maggio, mi pare) mio cognato, che è un appassionato di golf, mi ha invitato a passare una domenica mattina con lui all’Ugolino per provare a tirare “du’ palline”. Dopo un paio d’ore passate a zappare la terra giù in mezzo a’campi, forse per pietà di chi rizzolla il terreno, oppure solo per amore del verde, mio cognato mi ha fatto spostare in una zona al coperto dove ci si allena su dei tappeti. Mentre cammino per arrivare in questo luogo, comincia a chiarirmisi dinnanzi la figura inconfondibile per noi, ma anche epica e statuaria, del nostro Capitano Giancarlo Antognoni, che anche lui era lì a tirare palline. S’era solo noi, io, mio cognato e il Capitano. E addirittura mio cognato lo conosce, e bene; mi presenta, scherzano fra di loro. A me mi tremavano le gambe per l’emozione, ma riesco a dissimulare. Lui comincia a guardare la mia impostazione, mi aiuta a correggere alcuni difetti, commenta i miei tiri migliori (diciamo i meno peggio) e mi incoraggia. Ho passato un’oretta lì con lui a parlare di golf. Poi ci siamo rincontrati negli spogliatoi. Cerco ancora di dissimulare l’emozione e mentre mio cognato e Giancarlo prendono vari argomenti, in più occasioni il Capiatano si rivolge a me e parliamo dello sport in generale, di Mutu e del significato di essere dei campioni, dei suoi incarichi con la nazionale di calcio, della situazione dei vivai italiani, fiché non ci salutiamo con una stretta di mano e la promessa di riprendere l’argomento. Allora, ti dico, sono stato tentato di cominciare a giocare a golf, solo per il piacere di conversare di nuovo con una persona tanto amabile. Se prima Giancarlo Antognoni era un mito per come l’ho vissuto nella mia giovinezza, ora posso anche sostenere con cognizione di causa e per conoscenza diretta, che è una persona straordinaria per eleganza, per l’umiltà di parlare con persone che non conosce e di ascoltarle e per l’interesse con cui appare farlo, e per l’autorità che esprime nella sua elegante pacatezza. Ritengo, come ebbi già modo di scriverti tempo fa, che, se a questo si aggiungono le sue (spero almeno queste indiscusse) competenze tecniche sul gioco del calcio, Giancarlo Antognoni sia un patrimonio che Firenze ha la fortuna di avere e che ancora non tutti hanno capito.
Ti invito dunque, tu che conosci le cose che ho detto molto meglio di me e di molti altri qui a Firenze, e penso tu non possa che confermare, a insistere e a fare ancora di più perché la Società Fiorentina riesca in qualche modo a far tesoro di questo patrimonio. Non per riconoscenza, guarda, cosa che comunque questa tifoseria avrà sempre per il suo Capitano, ma solo per opportunità
Ps. Un caro saluto alla Signora Rita che vedo con piacere frequentare anche lei questo blog, mito anch’essa per Firenze, ma per la sua bellezza
Settembre 15th, 2011 alle 13:39
@ Alessandra post 54:
Si astenga dal dare giudizi pieni di becero qualunquismo apostrofando i Fiorentini come soggetti aventi un cervello ridotto.
E’ una questione che deve riguardare Antognoni, Guerini e casomai la Fiorentina.
In ultimo la S.ra Rita non credo abbia bisogno di avvocati difensori, ha gia’ dato ampia dimostrazione di sapersela cavare da sola.
Viola78
Settembre 15th, 2011 alle 13:48
A Rita
« Donne ch’avete intelletto d’amore,
i’ vo’ con voi de la mia donna dire,
non perch’io creda sua laude finire,
ma ragionar per isfogar la mente.
Io dico che pensando il suo valore,
Amor sì dolce mi si fa sentire,
che s’io allora non perdessi ardire,
farei parlando innamorar la gente.
E io non vo’ parlar sì altamente,
ch’io divenisse per temenza vile;
ma tratterò del suo stato gentile
a rispetto di lei leggeramente,
donne e donzelle amorose, con vui,
ché non è cosa da parlarne altrui. »
Settembre 15th, 2011 alle 13:55
Chiedo il permesso di citare all’incirca a memoria il commento prima pubblicato e poi rimosso.
Ho scritto che le donne mediamente (notate, ho scritto mediamente e mi viene in mente come eccellente eccezione Manuela Righini))non capiscano nulla di pallone, e che la domenica possono impiegare meglio il tempo preparando da cena, o risentendo le tabelline ai figlioli o spolverando il televisore.
E’ una bischerata?
Può darsi.
E’ una volgarità?
Può darsi.
Ma è una verità.
Basta andare per la strada e chiedere .
Ringrazio il dr Guetta per le parole di affetto che contraccambio oramai da trentanni.
Rinnovo i saluti a tutti.
Immonda bestia
RISPOSTA
Antonello, non insistere: è una bischerata, davvero.
Fossi una donna mi incazzerei davvero di brutto, ha urtato la mia sensibilità, pensa un po’…
Sempre con affetto,
David
Settembre 15th, 2011 alle 14:09
Caro David,
dopo la “censura” ad Antonello credo sarebbe opportuno usare lo stesso metodo anche con tale Alessandra(54) che ha l’ardire di ritenere che..” i fiorentini abbiano il cervello ridotto…” !! Ora, al di là dell’assenza di rispetto verso i Fiorentini, facendone di tutta l’erba un fascio, dovrebbe chiarirci il significato di tale frase e soprattutto, non essendo fiorentina ella, cosa la trattiene nella nostra città. Vede cara Alessandra, se avese usato il silenzio si sarebbe dimostrata più amica ma anche più…….intelligente !
Settembre 15th, 2011 alle 14:18
Mfranz (@55)
Caro Mfranz,
Credo che tu abbia mal compreso il mio pensiero.
Mai pensato di riaccendere la polemica ad oltranza, nè tantomeno fomentare una rissa mediatica.
Infatti se ti riferisci al mio commento al n. 23:
“L’idea di DANDI @11 non sarebbe male e avrebbe un ascolto boom (salvo poi riaccendere la polemica)”, mi pare che si capisca chiaramente che mentre dico che l’idea è solleticante per interesse, sottolineo pure che sarebbe controproducente.
Per il resto basta che vai rileggerti la mia lettera alla Signora Rita (@42) e penso che comprenderai qual’è il mio pensiero.
Infine, forse ti sarai accorto che nei due mesi estivi sono completamente scomparso dal blog perchè veramente nauseato dalle sterili polemiche sul mercato e fra i tifosi viola ed ho ricominciato, se non erro, il 3 di questo mese.
Cordiali saluti
Lucky
Settembre 15th, 2011 alle 14:21
Non avendo letto il post incriminato non mi permetto di entrare nel merito, ne di dare giudizi.
Antonello è persona saggia, avveduta e intelligente. David, pur non conoscendolo personalmente, lo è altrettanto ergo mi auguro che presto sia tutto dimenticato e che Antonello torni a scrivere tra noi.
Ogni amico he ci lascia, chiunque sia, qualunque sia la sua opinione o la sua posizione, è una testa in meno che può aiutare ognuno di noi a riflettere, ed è quindi una perdita per il BLOG.
Antonello, pur non negando che a volte è piuttosto, magari troppo, “diretto”, è personaggio che spesso esprime concetti e riflessioni estremamente interessanti e piacevoli da leggere, anche oltre il calcio e la Fiorentina, indipendentemente dai convincimenti personali e/o politici, e soprattutto valuta prima l’interlocutore che le sue idee.
Spero tutto si ricomponga presto.
MARIO T.
Settembre 15th, 2011 alle 14:27
Il blog è tuo David quindi è giusto che tu ne faccia quello che vuoi, ma onestamente il post di Immonda non mi pareva da cassare (e in parte nemmeno sbagliato).
Forse non era condivisibile, forse era stato scritto con toni pesanti, ma credo che le frequentatrici di questo blog avrebbero potuto rispondergli a tono senza bisogno del tuo intervento censorio.
Poi, come ti ho già detto, il padrone di casa sei te e quindi lo scettro del comando è tuo, ma ciò comporta anche la conseguenza di essere criticato per certe decisioni.
Settembre 15th, 2011 alle 14:35
Esprimo questo mio pensiero in generale e non rivolto al caso specifico potendo affermare con certezza che certe donne, quando si intromettano con le loro opinioni in ambito calcistico, fanno solo del danno..
Settembre 15th, 2011 alle 14:46
Caro David,
con tutta la stima che ho per te, credo che questa volta tu non abbia agito per il meglio.
Premetto che è lungi da me fare l’avvocato difensore di Antonello (alias Immonda Bestia)e che sui concetti espressi nel post (se li prendiamo seriamente)sono ben poco d’accordo, però credo che ad una persona intelligente come te e che per giunta conosce il personaggio sicuramente meglio di me, non può essere sfuggita, l’ironia, la provocazione ad oltranza (a volte anche un po’ pesante) che sprigiona dal suo (e dai suoi) commento.
D’altra parte mi pare che anche la battuta in risposta di elena viola Nepi (@31)dimostri lo spirito da usare nell’interpretazione. Io stesso nel commento successivo al suo ho ironicamente messo in dubbio la serietà del suo pensiero.
Per concludere e senza volerti insegnare il tuo mestiere, a mio avviso, su quel commento avresti fatto bene a stigmatizzare le parole di Antonello, a tirargli un po’ le orecchie e, sono sicuro, Lui avrebbe corretto il tiro, magari scusandosi con tutte le signore, come peraltro mi sembra abbia già fatto in altre occasioni.
Spero che Antonello ci ripensi e non lasci perchè non vorrei che dal commentare una presunta fine di amicizia Tra Guerini e Antognoni, si passasse alla fine del rapporto epistolare David – Immonda, che avrebbe sicure ripercussioni anche sul blog.
Con stima
Lucky (Gianluca)
Settembre 15th, 2011 alle 14:51
speriamo proprio che il sig tuttologo antonello si sia tolto da 3 passi… una liberazione
Settembre 15th, 2011 alle 14:56
spesso non condivido quello che scrive dandi nei suoi post, ma oggi per il n.33 è da applausi! che palle, davvero! io stimo prandelli e sto con sinisa,la mia ammirazone per antonio non potrà mai essere scalfita ma sto con guerini. è l’ora di farla finita di dividersi per le cazzate. tutti i giorni ce n’è una nuova. basta! divisi siamo molto più deboli.
p.s. anch’io che ho lasciato due o tre ginocchi e qualche dente nei campi del campionato dilettanti ho sempre pensato che per poter parlare di calcio, almeno un paio di pedate negli stinchi o un paio gomitate nello stomaco in occasione dei corner bisogna averle prese..sennò non si capisce bene di cosa si sta parlando. ma oltre alle donne ci sono anche migliaia di uomini che fanno gli intenditori senza aver mai fatto una partita seria nella vita. credo però che ognuno, uomo o donna che sia possa esprimere la sua opinione senza dover essere denigrato in alcun modo..anche da noi ci sono donne come elisa sergi, sara lupo, e la mia preferita giulia bonci solo per citare le prime che mi vengono in mente, che si impegnano tutti i giorni parlando di calcio con modestia e competenza. quella modestia che mancava ad altre giornaliste che non voglio rammentare perchè purtroppo non sono piu tra noi. quindi, immondo non fare il permaloso e torna sul blog..non fare il bischero.
Settembre 15th, 2011 alle 15:08
Per me Antognoni era la Fiorentina…quindi massimo rispetto, però già ai tempi in cui giocava a Firenze ed in nazionale non è che avesse una grande dialettica e come comunicatore lo reputo abbastanza scarso. Quindi ho approvato in pieno la scelta dei DV per Guerini. Vogliamo un attimo ritornare sulla vicenda DV/Montolivo?? Ad oggi si scrive che il giocatore non è per nulla convinto di rimanere a Firenze (forse anche qui incide il lavoro della fidanzata…anche se è lecito che sia cosi visto che stanno insieme). Beh, ADV ha fatto il suo, Corvino sta preparando la proposta. Se Montolivo ha altre idee o esigenze ce ne faremo una ragione ( sono sopravvissuto alle partenze di Hamrin, Chiarugi, Baggio, Batistuta, Rui Costa, Galli, Toldo etc. FIGURIAMOCI …) e tanto più che sono del parere che se rimane alle condizioni della Viola bene, se vuole vedere le partite dalla tribuna (perchè sarebbe il colmo se non rinnova che sia il perno del centrocampo..) amen, vuol dire che a febbraio sarà sostituito.
Settembre 15th, 2011 alle 15:21
Ho letto il post di Immonda e mi sembra che la piccola polemica nata tra Lei David ed Antonello ,sia una piccola tempesta in un bicchiere d’acqua , io credo che Antonello volesse fare una battuta tipo : Donne al volante pericolo costante ,e non assolutamente offendere le donne e quindi sia stato frainteso,sono quei modi di dire che sentiamo nella vita di tutti i giorni anche se magari non rispondenti alla realtà , e se qualche Signora si è offesa per quella battuta credo che un pò abbia esagerato sono altre le cose per cui dovrebbero offendersi. Allo stesso tempo spero che Immonda non ci privi dei suoi commenti ironici ed equilibrati e sopratutto simpatici , per cui ogni giorno apriamo il blog e trascorriamo qualche minuto di serenità quindi Immonda rivedi la tua decisione e non privarci dei tuoi post.
Io tifo Fiorentina da 50 anni ed amo ed ho amato Antognoni come unica irripetibile bandiera Viola , ma se i Dellavalle non lo vogliono in società a qualsiasi titolo ,credo sia un loro diritto scegliere le persone e i dirigenti che più reputano opportune , non facciamo polemica sull’aria che si respira se no non si finisce più e poi le aziende vanno bene se si ragiona con il cervello e non con il cuore.
Settembre 15th, 2011 alle 15:29
@Rudy “Disco” Gambola, post 50:
Premetto che il tuo nome mi piace tantissimo, mi evoca le mie prime comparse al Ciucheba di Castiglioncello nei primi anni ’80, il che ti rende simpatico.
Poi ti spiego che il mio paragone Hemingway-Antognoni è a latere e iperbolico, ovvero: se la difficoltà dialettica di vario ordine e grado non era un problema per Hemingway, che con le parole ci lavorava, perché mai dovrebbe essere metro di giudizio per Antognoni? Lo è forse per Corvino??
Un saluto, E.
@Immonda bestia:
‘Ndo vai…?! Stai bòno, non ti inalberare…
Settembre 15th, 2011 alle 15:40
Caro David,
in merito alla vicenda di Antonello alias Immonda Bestia mi sembra che la (tua) reazione sia stata spropositata rispetto all’ azione.
Se lo ritenevi offensivo potevi cancellare il commento senza dedicarci un “post scriptum” apposito o in alternativa una tirata d’ orecchie tra il serio e il faceto poteva bastare.
Antonello, che e’ persona intelligente, avrebbe capito.
Con immutata stima
Viola 78
p.s.:
Per Antonello:
un fare i’ bischero!!!! Icche’ leggo io la mattina senno’? Rientra nell’ arena a cazzeggiare con noi!!!
Viola78
Settembre 15th, 2011 alle 15:52
Ovosodo, ritorno sul blog apposta per te,
datosi che la mia presenza ti rompe tanto gli zebedei.
O guarda come sono spregioso.
E poi, t’hanno dato anche il numero di commento 69.
Come non volerti bene!
Ciao tesoro
RISPOSTA
Consento, consento, ma dovresti chiedere scusa all’universo femminile…
Un abbraccio,
David
David, presente ,sempre se tu consenti.
Immonda bestia
Settembre 15th, 2011 alle 15:54
David, forse Antonello ha usato toni ormai discretamente desueti, ma da lì ad essere offensivo io ci vedo in mezzo un bel po’ di moralità modaiola dei tempi che corrono.
Mia moglie è orgogliosa di essere quella che in casa sa come si spolvera e come si cuce, è orgollgiosa di odiare (ahimé) il calcio ed è anche questo che la rende donna.
La donna è stata creata per far godere, siamo noi maschietti gli stronzi di turno, creati per far incazzare il prossimo.
Questa moralità di oggigiorno secondo me sminuisce il valore di quella meravigliosa grazia che è il sesso femminile.
Amare le donne secondo me vuol dire anche riconoscere loro il giusto posto nel mondo, come loro lo riconoscono a noi.
Settembre 15th, 2011 alle 15:56
Rilassiamoci con questo spettacolo…
http://www.youtube.com/watch?v=KuS3HOW2Kjo
Settembre 15th, 2011 alle 15:58
Non ho sentito la trasmissione causa impegni familiari. Non ho neppure letto cosa ha scritto Antonello altrimenti lo avrei redarguito a dovere…lui mi conosce e sa che di calcio ne capiscono anche le donne!
Quanto alla questione Guerini credo che, se vuole e quando vuole, sara’ Giancarlo a cercare Vincenzo e chiarirei…noi non possiamo e non dobbiamo interferire!
Un caro saluto a Rita, ce ne vorrebbero di più come lei accanto ai giocatori di oggi!
Ed ora corro di nuovo dai nipoti…a presto.!
Settembre 15th, 2011 alle 16:01
Antonello, ripensaci, non te ne andare.
Settembre 15th, 2011 alle 16:02
Ha ragione chi ha scritto il post 55! Vi faccio un esempio personale. Molti anni fa ci sono state delle incomprenzioni con un amico, col quale suonavamo insieme. Non gli ho più parlato per anni. Poi lui ha avuto dei problemi con l’alcool, è stato male e a me questo dispiaceva. Ci siamo incontrati una sera, dopo che è guarito: ci siamo parlati, tranquillamente, e tutto è tornato come prima, compresa la stima reciproca. Guerini e Antognoni si chiariranno, perché sono amici da tanto tempo. Ma ora parliamo di Diego, il nostro grande Presidente. L’ho sentito su La7 (una delle poche tv che ancora ho in memoria sul mio televisore): ha detto delle cose molto belle su Firenze. Anche io ho avuto paura che la Fiorentina venisse svenduta, ma chi l’ha offeso, se ha dignità, DEVE CHIEDERGLI SCUSA! (compresi certi giornalisti seminatori di discordie!).
Settembre 15th, 2011 alle 16:08
Antonello sei il mio eroe, il vov nel cappuccino huahuahuahua.
Ci vuole tolleranza e buon senso nei confronti di chi sa usare ironia in modo eccezionale come Antonello.
Ho visto passare post offensivi e minacciosi (diversi nei miei confronti), quelli si che sono da condannare.
Grande Guerini.
Antonio Unico 10!
Antonello non fare il bischero non mi/ci abbandonare.
Alessandro
Settembre 15th, 2011 alle 16:11
Scusa Immonda Bestia, ma allora non mi sento una…donna!! A 11 anni scorrazzavo nello spogliatoio del Bologna dove lavorava mio zio, a 12 giocavo a calcio con mio cugino, a 16 col mio primo fidanzato. Non so cucinare, spolverare non ne parliamo, non ho né marito nè figli e spesso col mio compagno passo le serate a vedere campionato e Champions League (le serate, eh, non ho detto le notti!!). Ho scritto di calcio per quasi 20 anni, e raccontato il calcio alla radio (David lo sa…). E mi esalto di più davanti a un gol che davanti a un capo firmato. Non credo si possa dire :uomini e donne, fiorentini e romani, bianchi e neri, perché ci sono donne cretine che urlano “rigore” se il giocatore fico va giù nella SUA area (ci sono ci sono) e donne che fissano le precedenti e sospirano…la curva è piena di tifose competenti e preparate, allo stesso modo in tribuna (e anche in tribuna stampa) ci sono personaggi che farebbero meglio a cambiare mestiere (niente nomi). Per concluedere, spero che il mio ragazzo non legga mai questo post…perché potrebbe invidiarti, se hai una donna che cucina e pulisce…(ma prima o poi imparerò, sono un “primavera”in questo campo!)
Settembre 15th, 2011 alle 16:17
Ovosodo,
Lei si confronta con le sue idee in un blog scrivendo, leggendo e creandosi delle opinioni precise sulle persone che lo frequentano, non capisco (spero sia battuta ironica) per quale motivo si augura che un frequentatore della sua stessa passione non sia più presente in seguito, vuole avere forse Lei più visibilità, vuole Lei forse diventare Tuttologo? (parola orribile e insignificante, non certo rappresentativa dell’Antonello sagace e sarcastico scrittore)oppure spera con un golpe di Marxista storica provenienza, della vecchia Cina di eliminare tutti i partecipanti e così esprimere le sue idee come uniche e incontrovertibili ma che nessuno più leggera in quanto unico frequentatore del suo Blog?
Se non le piace ciò che qualcuno scrive, c’è un modo semplice non lo legga, se molti di coloro che scrivono non Le piacciono cambi blog ma senza augurare a nessuno di non essere più presente, lasci pure agli altri libertà di decidere.
Con rispetto
Settembre 15th, 2011 alle 16:23
Entro in punta di piedi nella querelle David-Antonello, tralasciano quella Guerini-Antognoni, inutile e tediosa.
Secondo me David ha esagerato, in effetti la battuta di IB è un po’ estrema, ma sempre battuta è. Mi sembra tra l’altro che una signora abbia risposto “a tono”, mantenendo la dimensione serioso-cazzeggiante della considerazione antonelliana (come la mole).
Tante volte mi capita di rivolgermi alle colleghe-amiche-parenti in ufficio, affermando che le donne dovrebbero stare in cucina a fare il sugo, quando una di queste mi viene a chiedere delucidazioni sul misterioso quanto impenetrabile mondo del PC. Sono battute che si dicono, sapendo che come tali vengono prese, vista la palese antistoricità de tale pensiero.
La realtà delle cose è che se le donne lavorassero, soprattutto occupando posizioni di responsabilità, e gli uomini stessero a casa come casalinghi, rassettando e cucinando, l’Italia non attraverserebbe questa preoccupante crisi economico-culturale.
Detto da un misogino è il massimo.
QUE VIVA LAS MUJERES, CIRANO
Settembre 15th, 2011 alle 16:30
Un sentito ringraziamento a Ovosodo che con le sue parole ha saputo meglio di tutti noi convincere l’Immonda a non andarsene.
Con pochi, stringati concetti ha toccato le corde del suo cuore.
Grazie ancora
MARIO T.
Settembre 15th, 2011 alle 16:35
SULLE SCUSE ALLE DONNE richieste da DAVID
—————————————–
Erano implicite nel finale del post bannato. (come infatti qualche amico aveva già segnalato)
Infatti , dopo aver scritto delle tabelline da risentire e della televisione da spolverare scrivevo anche che , calcio a parte , le donne vanno rispettate ed amate perchè senza di loro in neppure un mese noi uomini saremmo persi.
Nel post autodichiaravo me stesso e l’universo maschile nullità senza la vicinanza di una donna al fianco.
Se non eran già scuse queste.
Se non è amare l’universo femminile questo…
Ma consideriamo l’episodio chiuso nel migliore dei modi.
E’ acqua passata.
David, da parte mia,amici più di prima.
Ed ora perdonatemi, vado a fare la spesa, son senza pane e maionese, e stasera per cena ho solo un ovo. Sodo
Ringrazio per le pronte , graditissime attestazioni scritte e telefoniche.
Non potevo immaginare.
Un abbraccio forte
Immonda Bestia
Settembre 15th, 2011 alle 16:38
forse ricordo male ma già da giovincelli i due non si prendevano; essendo uno l’opposto dell’altro, non solo tecnicamente ma anche di carattere, nel mentre che Vincenzo era mediano anche nei rapporti umani non le mandava a dire in spogliatoio; certo erano ancora dei ragazzi ed il carattere negli anni si adegua, ma Giancarlo già all’epoca era schivo, timido, quasi si vergognasse del talento calcistico che la natura gli aveva regalato:
Rita Antognoni non si capisce chi l’ha tirata in ballo in questo episodio; ragazza allora ma anche donna ora ha sempre pensato al bene di Antognoni, tirando anche fuori le unghia se e quando necessario.
Però con l’eventuale acredine (di cui dubito, perchè penso che Antonio sia rammaricato di non esserci e non ce la tenga con Guerini) tra i due la signora Antognoni penso non ci entri assolutamente.
Ma io la terra la vedo piuttosto da lontano e non ce la farei ad accalorarmi in questo scontro quotidiano per cui mi ritirerei in campagna…
IB ha sbagliato e non è la prima volta, anche se con una ironia simpatica di cui ha il diritto editoriale. Non capisco perchè, però se nmon scrive +, compatibilmente con questo spazio, è una grossa perdita.
by antico.
Settembre 15th, 2011 alle 16:40
Un grazie a OVOSODO che, sapendo l’orgoglio del nostro Antonello, l’ha fatto tornar lesto lesto! Ollllèèèèèè!
(oggi son euforico! Borse +3% e domani? Si ritonfa!)
Settembre 15th, 2011 alle 16:43
Per prima cosa voglio dire che Guerrini è davvero il miglior acquisto della Fiorentina di quest’anno! Ho sentito una buona parte dell’intervista di ieri e devo dire che è una persona speciale (anche se lo avevo già intuito). X
X Angela, guarda che una donna che ama il calcio può saper anche cucinare, spolverare e stirare.Allora un cuoco non deve amare il calcio?
X Immonda bestia, puoi scrivere quello che vuoi, allo stadio guardati intorno, ci sono quasi più donne che uomini e di calcio capiscono eccome.
X David, non vale aver tolto il post, adesso sono curiosa!
Settembre 15th, 2011 alle 16:44
Antonello, e ti pregano come in chiesa !!!! Certo l’è una bella soddisfazione no ? Non lo fare ì bischero su ! Per essere un pratese tu sei permaloso come un fiorentino…..ah ah ah !!!
Settembre 15th, 2011 alle 16:46
prendo spunto dal film di sordi/manfredi “riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico scomparso” per dirti:
immo’ non ci lascià,immo’ non ci lascià,immò non ci lascià…..
Settembre 15th, 2011 alle 16:48
La mia Fiorentina preferita rimane e temo rimarrà sempre quella del nostro grullo sulla balaustra, di Ranieri, Malesani e Trapattoni, del conte Uguccione e soprattutto di Batigol. Per me Batigol, sarò eretico, non vale nessun altro, sarà per un dato affettivo, ma lì si sognava.
Sul commento di Immonda Bestia non è stato un granché, ma era sostanzialmente ironico, e poi, diciamo la verità, ci sono offese peggiori di dire che è meglio che qualcuno non venga allo stadio…
Alé viola!
Settembre 15th, 2011 alle 16:48
Certo che su questo blog in quanto a permalosi stiamo bene! 😉
Immonda bestia io non ho letto il tuo post, ma che tu abbia scritto una cosa giusta o sbagliata, non mi pare il caso di lasciare il blog per un post cancellato e qualche critica.
Credo che tu non volessi offendere nessuno, hai semplicemente detto quello che pensi. Tu non sei politicamente corretto, o ti si ama o ti si odia. Però ricordati che spesso quando si generalizza si rischia di essere superficiali. Quindi lasciamo perdere le donne, dio le benedica e ritorniamo a parlare di calcio e di Fiorentina.
Settembre 15th, 2011 alle 16:49
Grande ovosodo, almeno sei servito a qualcosa !!!!
Settembre 15th, 2011 alle 16:49
Bravo Ovosodo la tua capacità di convincere le persone è unica.
Se entrassi in politica sarebbe un successo assicurato.
Per il tuo avversario.
Settembre 15th, 2011 alle 16:50
E, tra le altre cose, Juve ….
Settembre 15th, 2011 alle 16:51
Aahhaha caro immonda ma figuriamoci se tu lasciavi il blog!! ahahaha… SOPRATTUTTO ORA CHE TU SEI RIUSCITO CON LA TUA COSTANZA AD AVERE UN PO DI NOTORIETA’ DA TASTIERA!!
Settembre 15th, 2011 alle 16:54
Confesso che ho stima di Antonello, mi piace sempre leggere quello che scrive.
Poi magari, spesso, posso non essere d’accodo con i pensieri che esprime, ma questo è oggettivo, riguarda me.
Ritengo che quello che ha scritto sulle donne sia… quantomeno “offensivo” per il gentil sesso.
Probabilmente se ne renderà conto anche lui.
Forse non dovrebbe essere cosi sicuro di affermare una “Verità”, solo perchè possono essere in molti a pensarlo.
Il fatto che in molti pensino una cosa non è mica indice di verità.
Scusandomi se mi sono intromesso nei fatti altri, e sicuro di ritrovare Antonello sul blog…
saluto
Fabrizio
Settembre 15th, 2011 alle 16:55
..ops.. volevo dire soggettivo
Settembre 15th, 2011 alle 17:10
Immonda Bestia!
L’unico uomo di destra ammirato da noi di sinistra… (E’ la fede di sinistra come l’Araba Fenice. Che ci sia, ciascun lo dice; dove sia, nessun lo sa. E perdonate l’adattamento dal Metastasio)
Settembre 15th, 2011 alle 17:18
Limitatamente a questo post ti si potrebbe ribattezzare Antognello.
Settembre 15th, 2011 alle 17:18
Mi unisco a Mario T. nel celebrare le grandi capacità di convincimento di Ovosodo che spero per lui sia nella vita simpatico come il suo omonimo del film di Virzì.
Detto questo, caro Immondo, la prossima volta che fai inca..are David pensaci due volte che qui mica possiamo stare tutti appresso a te! Io poi faccio un altro mestiere che non è quello dell’avvocato e a me chi mi paga?
A proposito, io cucino bene, so fare le pulizie e i lavori di casa….un sarà che un ci capisco ‘na sega di calcio?
ben tornato
Lucky
Settembre 15th, 2011 alle 17:23
ciao David, anch’io faccio la stessa segnalazione di Andrea (post n. 48) anche se siparla di tutt’altra zona: anche a Pistoia da un paio di giorni ci sono problemi di ricezione. Prima si sentiva sia su 91.7 che su 91.9. ora si sente solo su 91.9 ma molto male.
P.S.: anch’io sono orgogliosamente assente da facebook
Settembre 15th, 2011 alle 17:47
Oh Antonello, non ti azzardare a fornire su di un piatto di argento questa soddisfazione ai cultori della politically correctness, specie in un mondo (internet) nel quale appaiono le più nefande sconcezze.
Forse hai esagerato, forse si poteva evitare quel commento, ma l’ironia è sempre stata una dote genetica qui a Firenze, e se ce la giochiamo per così poco……….
Settembre 15th, 2011 alle 17:52
Immonda un fare i’ bischero e non ci spaventare più. Quanto alle donne, pensa alla Righini, io non la potevo vedere e non ero mai d’accordo con lei, ma che ci capisse di calcio era lampante, quando se n’andò tutti perdemmo qualcosa.
Settembre 15th, 2011 alle 17:58
Credo bastasse mettere l’Immonda Bestia alla mercè delle donne del blog che non avrebbero tardato a difendersi.
Censurarlo è una sconfitta della democrazia e della libertà di pensiero, visto che il suo commento non sfociava nel penale….
Tra l’altro Antonello Vannucci ci mette la faccia con nome e cognome.
Settembre 15th, 2011 alle 18:27
Chi ha letto l’Immondo da tanto tempo quanto me sa benissimo quanto Lui ami e rispetti le donne.
Si legge in ogni riga, trasuda da ogni intervento: anche l’altro giorno quando descriveva come si sbircia sotto la gonna di una donna quando sale in macchina c’era ammirazione per la bellezza che solo le donne hanno e rispetto e galanteria.
Son molto peggio le donne quando ti sbattono sul muso le mutandine che escono dai pantaloni a vita bassa.
Quindi, se ha mandato una donna a fare il sugo piuttosto che ragionare di calcio l’ha fatto per ridere con lei e non di lei: anch’io, quando mia moglie se ne esce con qualcosa che non condivido, la mando a cucinare e non esista persona nell’universo che abbia amato più di lei, prima dei miei figli.
Quindi, facciamola finita di falsi perbenismi sol per far polemica.
Rita Antognoni: il marito aveva scelto la linea del silenzio sulla storia di Guerini, non gli ha risposto al cellulare mentre lei l’ha difeso a spada tratta rispondendogli da facebook.
Settembre 15th, 2011 alle 18:45
Vi lascio x un giorno e guarda che casino vu combinate
Zachini
Settembre 15th, 2011 alle 18:46
E per stasera andiamo tutti in pace fratelli di labaro.
Ci aspettano Don Matteo e il Maresciallo Cecchini.
Peace and Love
Immondo
Settembre 15th, 2011 alle 18:55
X ovosodo,
dal momento che vuoi dare “lezioni” sarà bene che impari a scrivere
” un po’ “…con l’apostrofo….capito ??
Settembre 15th, 2011 alle 19:15
Credo che la seconda parte del mio intervento non sia partito perché così rimane monco.
….
RISPOSTA
No, non è andato perché io l’ho censurato: basta con i veleni, soprattutto verso alcuni, grazie
Settembre 15th, 2011 alle 19:24
omar sivori non fece prendere alla juve Batistuta perché secondo lui era scarso…era un uomo e parlava di calcio…e con questo chiudo.
Settembre 15th, 2011 alle 19:33
@AMICO IMMONDA
Davvero per un attimo ho pensato che tu volessi fare sul serio : tu sei diventato uno dei protagonisti del blog, senza te ci si sente soli, la diventa una trasmissione diversa; come il thriller senza Hitchkok, la commedia senza billy Wilder, la fiore senza Antognoni. Però un ci prendere in giro,
‘Se non è amare l’universo femminile questo’
Icchè? Ma che avresti chiesto scusa alle donne?
Sarebbe come dire io sono intelligente e amo i grulli che lo sono meno di me sennò io sarei un grullo 🙂
Sei un grande anche nel giocare di melina, Antonello. Sulle donne voglio solo dire che in quanto a gender gap l’Italia mi sembra sia 75°, se ben ricordo. Ci battono solo paesi come i Giapponesi , gli arabi etc
ma c’è un ritorno di neofemminismo da far ridere. Ne dico solo una:
le un vogliano andare in pensione a 65 anni nonostante le europee zitte e bone dicano di si (perchè le ci sotterrano tutti campando più 7-8 anni di noi), in Italia perchè? Perchè lavorano in casa e fori (e noi omini parassiti); perchè accudiscono i vecchi!
Ma che ce la vedete una quarantenne di oggi ad accudire i’ socero? Io sì, con una tazza di caffè corretto invece ai Vov come tu bevi te, corretto a ‘ i ‘ cianuro.
Ciao immonda , un fare i’ bischero
Settembre 15th, 2011 alle 19:49
‘Spiace dirlo’ ma Ovosodo al commento 97 ha ragione. si sono creati veri e propri fenomeni di culto in questo blog.gente che evidentemente non ha di meglio da fare che dilagare,scrivendo ‘lenzuoli’ veri e propri o molteplici commenti, perchè evidentemente nella vita reale non c’è nessuno che gli ascolta. Avete difeso Immonda Bestia. Nessuno, a parte il curatore del blog, a chiedergli di porgere le scuse al mondo femminile per il suo commento offensivo. Contenti di voi di tenervi una persona così.Poi ti chiedi perchè le donne hanno iniziato da un bel pò di tempo ad avere scarsa considerazione del mondo maschile. sai quanti ‘immonda bestia’ ci sono nella vita reale?e che soprattutto hanno la presunzione di avere ragione. Che Dio benedica le donne che fanno giornalismo,soprattutto se non mettono in mostra nel loro mestiere,le coscie o altre parti del corpo, dimostrando di poter giustificare la loro presenza con altre doti, Lapo
Settembre 15th, 2011 alle 19:53
Caro David
ti ringrazio per avermi fatto ritornare ad uno dei periodi piu’felici della mia vita!!!
Mi piacerebbe un giorno poter incontrare il mio unico MISTER che oltre ad insegnarmi a giocare al calcio mi ha insegnato a vivere!
Grazie
Alessio
RISPOSTA
Beh, chiamami, il mio numero è sempre lo stesso…
Anche lui avrebbe una gran voglia di vederti, aveva quasi gli occhi lucidi quando parlava di te ed io mi ricordo ancora di quella domenica in cui ero a Pistoia e a “Tutto il calcio minuto per minuto” quando dall’Olimpico dettero la panchina della Fiorentina. Ero emozionatissimo.
Pensa che buffo sarebbe stato dopo qualche anno, io a fare la radiocronaca e te in campo: avremmo anticipato di una decina di anni il conflitto di interessi!
Un abbraccio,
David
Settembre 15th, 2011 alle 20:02
sono d’accordo…bella trasmissione quella di ieri,guerini lo conoscevo solo per il suo passato (purtroppo breve) alla viola,e ho scoperto una gran bella persona,ci voleva proprio in una societa’che non brilla certo in simpatia…per quanto riguarda antognoni…antonio E’LA FIORENTINA,punto e basta,non scherziamo…non c’e’ della valle che tenga…penso che sarebbe una cosa giusta concedere anche ad antonio due ore di trasmissioni…che ne pensi david?…
Settembre 15th, 2011 alle 20:15
Che stucchevole, ….
Forza Viola
RISPOSTA
Accidenti, non è da te essere così inutilmente volgare, cos’è che ti ha chiuso la vena?
Ciao,
David
Settembre 15th, 2011 alle 20:24
Antognoni e Guerini, il primo talento naturale, l’unico calciatore che giocava guardando le stelle e per nn smentire la sua fama grande scopritore di talenti.
L’altro forza e generosita’ entrambi farebbero comodo alla viola ma talvolta l”Ego” fa brutti scherzi.
X Immonda
Mi sei caduto prima sul “Grana Padano” formaggio nn eccelso per condimento e assaggio. Ti consiglio invece Parmiggiano Reggiano qualità “Vacca Rossa” dell’appennino ottimo per condire (36 mesi e sopratutto per pasteggiare (24 mesi)
Adesso mi cadi sulle donne che tu sai benissimo che sono gioie e dolori .
Cordialmente
Conteviola
Settembre 15th, 2011 alle 20:27
Hai ragione David, stasera forse sono davvero stanco. Abbraccio.
Settembre 15th, 2011 alle 20:29
Non facciamo gli ipocriti . Io nn so voi ma sono stato amico su fb della signora Rita . Ogni giorno di questi ultimi mesi e’ stato un attacco continuo verso la società ed i loro proprietari . Sottoforma non certo di termini volgari ma un attacco continuo a volte anche in modo ironico a volte maligno . Chi ha avuto modo di leggere potrà confermare . Tutto questo perché il marito non entra in società . Io sono un fan di Antonio che vorrei rivedere in fiorentina ma Rita antognoni ha certamente in questa estate piena di polemiche contribuito nell alimentare polemiche e fazioni contrapposte. Spero che Antonio se ne avrà voglia parli chiaro a voce senza far fare le sue veci spesso ad altri . E dovrebbero anche i della valle non certo esenti da colpe dire una volta per tutte del perché Antonio non lo vogliono .
Settembre 15th, 2011 alle 21:25
antonio e guerrini sono amici veri che hanno vissuto insieme a 20 anni.
le amicizie nate a quell’età sono uniche inossidabili.
insieme nel loro privato grazie a qualche comune amico risolveranno il tutto.
però questa storia di antonio per me cresciuto a pane e antonio mi lascia tanta malinconia.
Per quanto riguarda il censurato post ho un pensiero diametralmente opposto sul mondo femminile.
Mah ripensando a 30 anni di abbonamenti, di tifo viola, non sono mai andato allo stadio accompagnato da signore, ed ho frequentato donne non tifose che non guardano nemmeno la finale dei campionati del mondo dell’italia
mahhh
ci devo riflettere
riccardo fumatore di toscani
Settembre 15th, 2011 alle 21:37
Non c’entra nulla con Guerini, ma volevo dirti, caro Guetta, che ho visto molto giocare Alessio Fanfani nella Cattolica e poi nella Primavera viola e condivido il tuo giudizio sul fatto che, senza gli infortuni, sarebbe senz’altro arrivato in serie A e con successo.
Settembre 15th, 2011 alle 21:52
ne approfitto per dire che se Diego Della Valle si esprime come ieri sera, inizio a riappacificarmi interiormente con la famiglia proprietaria…bastava poco…interesse e un po’ di passione…
Settembre 15th, 2011 alle 22:29
Per codesto cara signorina Elena, anche Svengo Ericson
voleva vendere Roberto Baggio al Cesena perchè non sapeva che farsene.
Se i tecnici di calcio fossero perfetti e infallibili finirebbe il gioco del calcio.
Invece,gli errori degli uni sono le scelte vincenti degli altri.
Ecco perchè uno come Corvino spesso fa la differenza.
Come in tutte le cose della vita.
Oggi paghi, domani incassi.
Poi alla fine si tirano le somme.
Poi
A Lapo.
Guardi se si scherza si scherza , se vuol fare sul serio si fa sul serio.
Le donne non si portano a cena con il mazzolino di mimosa l’8 marzo .
E a Natale gli si regala la boccetta di profumo, vero?
Lei sa cosa significa promettere amore e rispettare una donna ?
Lei sa cosa significa invecchiare insieme a una donna senza mai mancarle di rispetto?
Senza mai mentire, senza mai circuire altre, senza mai farsi irretire da occasioni oggi così frequenti e banali?
Lei vuol parlare di rispetto?
Benissimo.
Cominciamo a rispettare le donne che s’ha al fianco.
Io dal giorno che mi sono sposato non ho mai , giuro su Dio, mai sfiorato un’altra donna.
Il rispetto per l’universo femminile è questo, non quello di dirgli che di calcio c’intendan poco.
poi
Ovosodo tu sei diventato l’eroe del blog per un giorno.
Dai dai ,ci sei riuscito grazie a me.
Avanzo un cappuccino.
poi
a Conte Viola
Sul formaggio hai ragione.
Effettivamente ci sono delle eccellenze rispetto ad altre.
ma io per il cacio…
per me è un bijou anche un formaggino Mio sciolto in un brodo di dado.
Infine,
David, ti scongiuro, te lo chiedo in ginocchioni, non censurare coloro che mi criticano e mi offendono perchè poi ti rinfacceranno che dai le friend card.
Marianna cane, stava per dire “perdonali perchè non sanno quel che fanno” e son ridotto di nulla.
No, davvero,a parte il chiasso…
L’uniche card che ho io son quelle della Coop, di Brico e di Euronics.
Mi pare, forse sono anche scadute.
Guarda tu quanto le adopro le card .
Omaggi a tutti
Un momentino…
Un cenno particolare ad Alessandro (n°91)
che mi ha fatto piangere per un ricordo commovente della mia infanzia.
Mi hai fatto prendere un colpo al cuore.
Mi complimento per la chicca della tua memoria quarantennale.
Confessa, sei un cinefilo accanito.
Ebbene mio Alessandro carissimo:
il coro disperato e affranto del popolo boscimano tradito dallo sciamano fuggitivo in realtà non era
“immò non ce lascià”!
ma bensi…
Titi- nun -ce-lascià!
Titi- nun -ce-lascià!
Titi- nun -ce-lascià !
A chi intonavano disperatamente il coro?
A Oreste Sabatini.
Sai chi è Oreste Sabatini?
Studiaci sopra.
Intanto ti mando un abbraccio e ti metto di schianto nel libro bianco.
Ovosodo, perdonami , son tuttologo , è più forte di me, mi vuoi sopprimere ?
Dai, mettiti comodo, guardati un decinaio di migliaia di pellicole che poi si ragiona un pò di filmi.(plurale di film)
Vedrai che poi ti diverti e ti passa la tristezza.
Ciao passerotto.
Settembre 15th, 2011 alle 22:41
Lapo, credo che Antonello sappia difendersi da solo, e per quanto mi riguarda ho trovato questa levata di scudi in nome del politically correct un po’ assurda, visto che il commento di IB era con ogni evidenza sopra le righe in maniera caricaturale.
A parte questo, che comunque rientra a buon diritto nella percezione individuale, ti garantisco – dopo aver lavorato nell’editoria per oltre vent’anni – che nelle redazioni dei quotidiani e dei periodici capitano le peggio cose, e che l’arrivismo su base sessuale, sia da parte delle donne sia degli uomini, è diffuso in maniera quasi imbarazzante.
Se un giornalista è bravo, è bravo indipendentemente dal sesso, uomo o donna che sia. Io, comunque, quando vedo una collega che esibisce in Tv le cosce o altre parti anatomiche, resto sempre un po’ perplesso. E non per moralismo.
Settembre 15th, 2011 alle 23:21
Da quando s’è ripreso il travaglio c’ho poco tempo di leggere e scrivere durante il giorno e credo di essermi perso qualcosa. Cosa avrà mai scritto l’Immonda contro il gentil sesso? Domattina partirò alla volta di Bologna con questo chiodo ancora in testa e mediterò, mediterò! Sono convinto che non è un maschilista e che al contrario le donne le ami profondamente, molto profondamente. Carissime mie “giuggellone” (per dirla affettuosamente alla Bartolomeo Simpson) io Simone vi amo e rispetto alla stessa maniera di tutti coloro, credo, che bazzicano su questo blog, come potrebbe essere altrimenti, senza di voi di fatto non esisterebbe la vita e poi su tante cose avete onestamente una marcia in più. Provate a far fare 2 cose insieme ad un uomo e poi vedete casino! Però, c’è un però; anche se non dovrebbe, talvolta a bazzicare posti dove gli uomini sono presenti per la maggiore una donna può incappare a udire qualche parola volgare, qualche storiella pepata e magari anche qualche apprezzamento. Io non voglio dire che sia giusto però tra uomini spesso si parla seriamente del più e meno mentre altre volte ci si lascia andare sul vaccareccio ma mai senza cattiveria almeno che uno non sia un porco. Con l’appelativo di porco fu soprannominato un tizio, un milanista socio di un viola, che gestisce un pub perchè amava raccontare ciò che faceva con tizia o con caia e con tanto di dovizia di particolari tanto che pareva di vedere la scena. Non credo che in questo blog si arrivi a tanto però se trovate di tanto in tanto una frase o qualche esempio da filmino, io direi pace, purchè sia inteso senza razzismi e ghettizzazioni varie e con il massimo rispetto per l’essere umano in primis. Altra roba il rebus del porco che definiva le donne al pari delle salsicce…..
Settembre 16th, 2011 alle 01:51
togliere l’Immonda bestia dal blog del Guetta è come togliere l’aceto balsamico dagli straccetti di vitello…. un sa più di nulla ! 😉 ( Guetta scherzo eh … )
Settembre 16th, 2011 alle 04:50
X Simo, sei rimasto indietro e parecchio. Oggi le donne fanno discorsi peggiori….
Settembre 16th, 2011 alle 05:02
X Tribolo, andare in pensione a 65 anni va benissimo, lo fanno in tutta Europa. Bisogna però vedere che lavoro uno fa. Io ti porto un solo esempio per noi donne, le cameriere ai piani degli alberghi. E’ uno dei lavori più massacranti cche ci siano e lo stà diventando sempre di più perchè gli alberghi con la crisi dvono risparmiare per poter abbassare i prezzi. Perciò una cameriera fa dalle 3 alle 4 camere in un ora. Cambiare i letti, pulire i bagni, spolverare e dare il cencio. Spesso a 40 anni hanno già la schiena a pezzi, prova a fare questo lavoro fino a 65 anni.Perciò bene la pensione a 65 anni, ma per i lavori usuranti ci vogliono eccezioni.
Settembre 16th, 2011 alle 06:27
David, anche con la sola idea della carrambata mi hai ptofondamente delusa e anche questo voler sempre rinvangare la questione Antognoni Guerini………….Basta! E Quel soggetto che ha fatto i commenti sulle donne e il calcio…………stia attento quando lui e’ allo stadio la moglie potrebbe essere a spolverare qualcos’altro!
RISPOSTA
Siamo sul fondamentalismo calcistico mi pare…
Ti ho profondamente delusa…, non ti sembra di esagerare?
L’ho fatta o no?
E tutti quelli che volevano una replica, che lui non vuole, di Antognoni?
Via, un po’ di serenità, anche sul tuo finale.
Settembre 16th, 2011 alle 06:43
D’accordo con Claudia anche perché non ci scordiamo che poi solitamente le donne lavorano pure a casa !! E poi scusatemi eh, noi italiani siamo dei fenomeni e prendiamo a modello gli europei e gli americani solo per cose che ci fanno comodo…tralascinado quelle più “scomode”. Il triste è che certi ragionamenti vengono fatti dai nostri politici che pensano di avere a che fare con degli elettori muniti di campanella al naso e di sveglia appesa al collo. Oddio, visto come solitamente vanno le elezioni qualcuno quando cammina “suona” e per guardare che ore sono china la testa.
Settembre 16th, 2011 alle 06:44
Ho tifato Fiorentina per oltre 50 anni da 300 km di distanza, e tranne che nel periodo dell’infanzia e della mia adolescenza, è stata dura con i tifosi delle romane, che negli ultimi 20 anni sono andate nettamente meglio di noi. I Della Valle si lamentano che una parte di tifosi li ha abbandonati, perchè a detta loro, dopo una buona campagna acquisti hanno fatto solo 12.700 abbonati. C’è la crisi economica che ha sicuramente influito, verissimo, ma probabilmente alcuni di quelli che non hanno rinnovato l’abbonamento provano quello che sto provando io. A me, oltre la questione “calciopoli”, che mi ha tolto una fetta di passione importante, ma fino a ieri avevo comunque retto ancora il legame, hanno tolto un pezzo di storia della maglia che ho amato tantissimo, il pezzo di storia più importante, quello della mia adolescenza e della mia gioventù, forse non rivedrò mai più un giocatore della Fiorentina, a livelli stratosferici, legato per 15 lunghi anni alla maglia che amo, rappresentare come ha fatto lui, la mia Fiorentina, nella “notte delle stelle a New York”, non ha vinto mai lo scudetto, è vero, ma si è scontrato con l’arroganza e la potenza della juve degli Agnelli negli anni 80, perchè altrimenti nell’82 l’avrebbe vinto, e la Fiorentina dopo di lui non ha più lottato per lo scudetto fino all’ultima giornata, e ha fatto parte di una squadra, quella dell’83-84, che nei due mesi precedenti al suo drammatico infortunio a tibia e perone ha dimostrato un gioco e un dominio su tutti gli avversari che io non avevo mai visto ne prima ne dopo, è stata la più bella Fiorentina degli ultimi 40 anni, lui lasciò la Fiorentina seconda in classifica in netta rimonta sulla juventus, nelle ultime gionate, ed io, quel giorno, in quel Fiorentina-Sampdoria, capìì, vedendolo a terra, che si era infranto il mio sogno, di vincere un campionato in cui con lui, che stava giocando da extra-terrestre in quel periodo, avremmo avuto ottime possibilità di arrivare primi, Antognoni nei primi anni di Fiorentina aveva spesso predicato nel deserto e fatto tutto lui, impostazione di gioco, cross dalle fasce, tutto lui, quell’anno, aveva, a 29 anni, per la prima volta nella sua carriera, a disposizione una squadra in grado di poterlo esaltare nelle sue doti di fuoriclasse immenso qual’era, Pecci, che c’era già da prima, impostava da centrocampo insieme ad Oriali, che oltre ad essere un grande mediano aveva anche i piedi buoni, e in piiù era errivato un certo Pasquale Iachini, che da sinistra crossava da padreterno, ed aveva liberato Antonio da questa incombenza, Antognoni finalmente dopo tanti anni giocava come voleva lui, tirava da dove voleva, entrava in area e segnava da corta distanza, come con la Lazio all’Olimpico o come il gol di testa alla Juve, era finalmente in una squadra in grado di sorreggere le sue doti da fuoriclasse. Vedendolo a terra, quel giorno con la Sampdoria, imprecai maledizioni contro quel babbeo di Luca Pellegrini, aveva rotto quel qualcosa che ero sicuro che c’era sempre stato, e che finalmente si stava rivelando nella forma che io avevo sempre sognato. Ma io quegli anni non li dimenticherò più, e me li porterò sempre dentro con tutta la valigia di emozioni che ne conseguirono. Anche dome dirigente, chi scrive che non è all’altezza dice una grande corbelleria, fece un’operazione difficilissima di mercato per prendere Rui Costa, soffiandolo a squadre del calibro del Barcellona, poteva portare a Firenze Nedved e Thuram, ci era arrivato prima degli altri, ma Cecchi Gori in quel periodo già non era più quello che prese Rui Costa, e nell’ultima sessione di mercato, con una valigia senza soldi, riuscì a portare a Firenze Amaral, che si rivelò, nell’anno del fallimento, l’unico giocatore degno di indossare la maglia insieme a Di Livio. A prescindere da quello in cui credono o non credono i Della Valle, liberissimi di scegliere chi gli pare, ma non rispettosi della nostra storia, se sostengono o non smentiscono un Teotino, che non sa nemmeno cosa significhi, essere un tifoso della Fiorentina per parlare a quel modo, a me hano tolto una fetta di storia, e un Guerini, che fa delle dichiarazioni tipo “l’ho cercato ma non mi ha risposto ed io ho 58 anni e due figli”, non mi sembrano dichiarazioni di uno che vuole veramente rispettare un amico, che se la sia presa con lui, in modo giusto o sbagliato non spetta a me saperlo, ma che se ha problemi con lui, dovrebbe sforzarsi di ricercarlo, perchè chi cerca trova, sempre, e non si ferma alla scusa che ha 58 anni e una famiglia sulle spalle, se ci tiene veramente a chiarire.
Settembre 16th, 2011 alle 06:49
Giovane Holden, ti sono dunque tanto avverso da arrivare a farti straparlare e meritare la scimitarra tagliente del Guetta !
Ma con me caschi bene.
Tu lo sai , io son cristiano.
Son pure buon samaritano, do da mangiare agli affamati , da bere agli assetati e consolo gli afflitti.
E vesto gli ignudi, infatti sono nel tessile.
Pertanto , mio caro figliolo, ti do la mia personale E.mail che prego l’amministratore del blog di non censurare, affinchè, tu possa scrivermi tutto quello che t’hai nel capino, e sentirti quindi sollevato.
Vedi che non sono poi così cattivo?
Ma ti prego,su, animo, prendi carta e penna e segna questo indirizzo elettronico.
sarchiaponestellare@tiscali.it
Bellino vero?
No non è uno scherzo, è proprio il mio indirizzo.
Parola d’onore.
Mi raccomando non lo perdere e fanne di conto.
A proposito, prima tu scrivevi una volta ogni 15 giorni, ora pur di darmi contro tu scrivi due volte al di.
Prima e dopo i pasti.
Dimmi; che te l’ha segnato il dottore?
Ciao Cardellino.
(passerottino è inflazionato)
Immonda bestia
Settembre 16th, 2011 alle 06:51
Grande trasmissione: complimenti!
Non ci facciamo sentire tanto immamorati di Guerini, sennò lo licenziano!
Settembre 16th, 2011 alle 07:44
Immonda, tu non sai di cosa parli.
Settembre 16th, 2011 alle 07:50
Giancarlo non ha mai capito quando è il momento di tacere e quando è quello x parlare. quanto alla mancata risposta a Guerini è un comportamento da piccolo uomo.
Settembre 16th, 2011 alle 08:51
Immondo
Oreste Sabatini Alias Nino Manfredi.
Senza saperlo avete nominato uno dei film al quale sono più legato.
Ricordo ancora, ragazzino al cinema (perchè poi l’ho visto innumerevoli volte in TV) l’emozioni che mi suscitò (e mi suscita ancora)vedere gli straordinari paesaggi africani, tratteggiati dalle inconfondibili musiche di Piero Piccioni, che ancora mi attraggono come allora. E poi che dire Alberto Sordi, Nino Manfredi e Bernard Blier, insuperabili.
Escusa, io soi l’editor Di Salvio!
Settembre 16th, 2011 alle 09:23
@Claudia post 89…ma certo che le donne possono capire di calcio e saper cucinare e spolverare…ma non io!! Lo faccio, perché bisogna farlo,ma da qui a essere brava….!Però ho imbiancato casa col mio compagno…dai in qualcosina me la cavo!
@Immonda, non si lascia un blog per uno screzio,se la pensassimo tutti uguali che blog noioso sarebbe!! Ma vedo che ti hanno convinto a restare!!
Settembre 16th, 2011 alle 09:34
Immondo a proposito di “Ovosodo” ora te lo faccio io un quesito filmico sui (neologismo inventato testè)
Silvano Ciriello, detto ……?
Vediamo se hai studiato te ora.
Fammi sapere
Lucky
Settembre 16th, 2011 alle 09:53
Grande Lucky!
l’editor Di Salvio, o dove l’hai ritrovato?
Ma oihbò,hai preso un palo interno, e la palla dopo aver ballato sulla linea è uscita.
No, te lo dico, perchè tanto io non ne reggo una.
Oreste Sabatini (interpretato dal fuggitivo Nino Manfredi)era il nick col quale mi sono firmato qualche volta questo agosto.
Facevo per far riposare l’immonda bestia .
Aveva preso dieci giorni di ferie. 😉
Io son sonato sai, quando dico che io ho 14 anni tu mi devi credere.
Ma dimmi; la chicca di Sordi e Blier che dopo aver disperatamente vagato per giorni a piedi nella savana ripassano stremati davanti alla borraccia che avevano gettato prima di partire?
Lo sai che in quella scena ci passa tutta
la nostra vita?
Il nostro arrabattarsi inutilmente , nel corso della nostra esistenza per arrivare al punto di prima,.
Il cerchio che si chiude.
La nascita e la morte.
Metafora inarrivabile.
E la Land Rover del Giaguaro?
Ma che si scherza davvero!
E unne rifanno di questi filmi.
Immondo
Settembre 16th, 2011 alle 10:28
Lucky, leggo solo ora di Sivano Ciriello, non mi viene in mente nessuno.
Dovrei andare su Wiky, ma così non varrebbe.
Ku fù?
Ma a proposito di aver i’capino ancora di 15 anni.
Ho testè caricato su fb una foto dove sono in giacca e cravatta immerso fin alle mutande nelle acque del Lago di Garda.
Si campa tre giorni Lucky.
Se ci si piglia sul serio è la fine.
Voglio morire pigliando per il sellino me stesso e il mondo intero.
care cose
Immonda Bestia
Settembre 16th, 2011 alle 10:36
Anche se a volte dice cose “sopra le righe” Antonello rimane uno dei migliori ! Scusate se ultimamente sono un po’meno presente, vedrò di tornare a torturarvi con la mia presenza prima possibile.
Settembre 16th, 2011 alle 11:28
Caro david,
avevo fatto atto di fiducia nei tuoi confronti credendo che la seconda metà dle mio intervento non fosse andata in onda per ragioni tecniche; leggo invece che mi hai censurato perché spargerei veleno.
Avevo invece soltanto criticato (e mi sembra senza offendere ché non è nel mio stile) l’operato di Rita Antognoni spiegando anche perché.
Vedo che si può criticare tutti eccetto i tuoi amici i quali, evidentemente, hanno tutto lo spazio che vogliono sui blog ma senza diritto di replica.
Ne prendo atto, almeno però non dire più che in questo blog c’è libertà.
RISPOSTA
Caro Maledetto, qui c’è tutto e il contrario di tutto, quindi per te Rita è mia “amica”, mentre altri mi offendono per svariati motivi nella querelle Antognoni-Guerini.
Ho tagliato la parte finale perché vorrei che non ci fossero più polemiche verso Rita in una cosa in cui lei non c’entra e più se ne parla peggio è, tutto qui.
A volte si fanno delle cose con il sentimento, lasciando perdere i dettami professionali, ciao
David
Settembre 16th, 2011 alle 12:08
guetta guetta guetta…..come sempre tiri l’acqua al tuo mulino,invece di intervistare guerini e parlare di antognoni, potevi invitarli entrambi….e così ognuno di noi avrebbe detto la sua.
ma ormai qui si fà tutto ciò che viene detto dalla “responsabilissima” società un tempo eravamo quelli che facevano andare avanti la squadra,addesso siamo solo dei delinquenti contestatori violenti che non amano la viola e la fiorentina. mi sembra che siate voi ad essere passati da l’altra parte……NOI SIAMO QUELLI DI SEMPRE!!! ANTOGNONI LA NOSTRA BANDIERA
RISPOSTA
Tu non hai capito proprio niente, ma non è colpa tua…
L’hai sentita l’intervista? Io non credo, sono state due ore di colloquio in cui si è parlato 3-minuti-3 di Antognoni, che non sarebbe mai intervenuto e che per pudore non ho chiamato.
Lui sa che che quando vuole può occupare Radio Blu per 24 ore.
A Giancarlo fanno male le cose dette senza cervello: noi, voi, passati dall’altra parte…, ma smettila e cerca di crescere un po’, poi basta vedere cosa scrivi nella tua mail di riferimento.
Sei contro tutto e tutti, o bravo, continua così!
Settembre 16th, 2011 alle 12:12
Allora Immondo:
1)Silvano Ciriello detto Wyoming perchè ruttando riusciva a pronunciare l’intero nome dello stato americano.
2)Le espressioni del ragionere marchigiano Bernard Blier hanno spesso accompagnato la mia vita, specialmente quando il sottomesso impiegato si arrabbia e s’incazza col Datore di lavoro (uno spaccato delle tensioni sociali e di classe del tempo).
3. Sul NicK name mi arrendo non potevo arrivarci con i miei limitati mezzi.
Infine sul prendersi sul serio. C’è una bella differenza tra l’esser seri (e qui approvo) ed esser seriosi (lungi da me). Voglio dire che si può essre delle persone estremamente serie, per educazione, principi e valori morali, ma essere allo stempo degli zuzzerelloni impenitenti.
Sai come diceva la mia povera mamma: “se ‘un son grulli ‘un si vogliono!
Salutoni
Lucky
Settembre 16th, 2011 alle 13:39
troppo facile…silvano ciriello detto wyoming…anzi…uaioming
Settembre 16th, 2011 alle 13:41
p.s.
sapeva dire anche baule, aiuola, aurelia e palaia (che era il paese della su mamma)
Settembre 16th, 2011 alle 14:22
X immonda§;Le donne non sanno di calcio,gli uomini sanno di calcio……e i GAY?
Davide scherzo!!!!!!!
Settembre 16th, 2011 alle 15:34
“Stempo” è un’altro dei “miei neologismi involontari” che sta per stesso tempo
Settembre 16th, 2011 alle 16:04
@Claudia
Gentile signor/ina
io scrivo che bisogna pulire gli specchi (uomini e donne) e lei mi si arrampica sugli specchi, puliti e forse lì ci si scivola di più.
‘Perciò bene la pensione a 65 anni, ma per i lavori usuranti ci vogliono eccezioni’.
Ma figurarsi se non son d’accordo. Sì ma, con quanto detto da me che c’azzecca? Perchè adesso la domanda che le pongo è questa: e gli uomini che fanno lavori usuranti, no? Un si mandano prima in pensione?
poi , restando in tema a pulire vien fuori sempre lo sporco. Lo sa che le università si stanno tingendo di rosa? Le donne reclamano pochi posti da ‘dirigenti’ , ma bisogna andare a cercare le cameriere per l’usura e poche altre. ha mai visto una donna fare
il muratore
il fabbro
lo scaricatore di porto
etc etc etc
saluti
Settembre 16th, 2011 alle 16:16
@Goderiger
‘che poi solitamente le donne lavorano pure a casa’
e per questo le donne non devono andare a 65 anni.
Quindi tutte le singles, che fanno i cavoli loro; quelle che , come me, hanno il marito che (oltre che lavorare), in casa fa più di loro, Rosy Bindi (ne cito una perchè mi è simpatica per citarne mille) etc etc , tutte in pensione prima. A te lo stato per dare la pensione di reversibilità alla moglie ti chiede il certificato che sei morto. Allora mi può star bene la pensione prima per le donne, ma me lo devono dimostrare ! Con il certificato di lavoro in casa e marito in pantofole (attrezziamo lo ‘stato civile’ ) anche senza marca da bollo va bene uguale. Oppure certificato che il marito non la mantiene vita natural durante come una nababba, con accanto 2 tate che le fanno anche le unghie e soffiano il naso ai bambini
etc etc etc
Settembre 16th, 2011 alle 17:31
X Tribulo, ma certo che lo stesso discorso vale anche per gli uomini, ci mancherebbe altro. Forse non mi sono spiegata. Parlavi di donne e io assonnata ho risposto andando dietro a quello che c’era scritto.Fare il muratore , il fabbro o altro è questione di forza fisica e questo è vero che alle donne spesso manca, ma vieni un giorno con le mie ragazze e vedi se la sera riesci a stare in piedi!
X Angela, se è per questo quando abbiamo comprato casa ho anche impastato la calce e portato i mattoni a mio marito. Quando imbianchiamo lui fa il soffitto io la parte bassa. L’ho aiuto a passare i fili nella forassite per l’impianto elettrico.
Settembre 17th, 2011 alle 08:12
Claudia, sei davvero una donna in gamba!! prometto che mi impegno a diventare più brava in casa…sempre senza far leggere il blog a lui…..
Settembre 17th, 2011 alle 08:21
Io la sapevo che Claudia è una donna in gamba.
E per questo ho scherzato a lungo con lei per scappare insieme.
Mi complimento con lei Donna Claudia.
E con suo marito che l’ha voluta al suo fianco.
Con stima e simpatia, e valà, il solito casto bacio.
Il suo
Immonda Bestia
Settembre 17th, 2011 alle 18:44
O unn’era peggio di un gatto artigliato ai co…..eri?
Forse ho capito male io eh?
L’Antigufo
Settembre 17th, 2011 alle 19:40
X Angela, non è che una donna deve per forza amare fare i lavori di casa. Come a un uomo non deve per forza piacere lavare la macchina o fare i lavoretti in casa. Ognuno di noi ha delle preferenze,a mio marito piace cucinare ma non cercare di fargli dare lo straccio perchè gli viene l’orticaria, mentre conosco degli uomini più bravi delle donne nelle faccende di casa. X immonda, ci scontreremo nel prossimo post!
Settembre 17th, 2011 alle 23:03
Donna Claudia, perchè vuole scontrarsi con me ?
Per Montolivo?
Spendiamo meglio il nostro tempo,dia retta a me.
E poi non sarebbe un dibattito alla pari, come potrei non dargliela vinta?
Come potrei cercare di smontare i valori di una signora che nel momento del bisogno impasta la calcina e passa i fili elettrici nella forassite?
Già, la forassite.
Il mio povero babbo ci soffiava dentro il borotalco e i fili elettrici scorrevano a meraviglia anche da stanza a stanza.
Oggi hanno inventato gli spray apposta.
Ma non ci son più le donne che li passano dentro.
E neanche quegli elettricisti.
Buonanotte cara
Suo
Immondo
Settembre 18th, 2011 alle 06:24
X Immonda, noi ci mettevamo del sapone per far scorrere meglio i fili, il borotalco se trovi umidità si impasta. Buona giornata, Claudia
Settembre 18th, 2011 alle 08:43
Cladina mia, non per contraddirla, e lei sa quanto mi dispiacerebbe, ma nei tubi di forasite non v’è mai alcun che di umidità in quanto son tubi in pvc .
Non mi dica che lei trova l’umidità nei tubi di pvc perchè questa la sarebbe peggio che se la dicesse che Montolivo ha giocato con tre vertebre rotte e le cispe agli occhi.
Non per nulla negli ultimi anni il pvc viene adoprato anche negli impianti idraulici proprio per questa sua stabilità organica.
Mi complimento per come tiene testa al nugolo di omacci pelosi che su queste pagine la importunano . 🙂
Il bacio oramai è d’obbligo.
Suo immonda bestia
Settembre 18th, 2011 alle 09:31
Ho preso il vizio di leggere i post anche dopo 15 giorni, come immonda.
@Claudia,
mi sembra che , nonostante quanto scritto anche da meno assonnata, alla fine tu concordi con me : età pensionabile per tutti a 65 (che aumenterà di sicuro) , prima per lavoratori ‘usurati’, siano essi uomini o donne.
@Goderiger si è eclissato senza rispondere.
@Immonda
continuo a non capire: amo le donne e non le considero naturalmente preposte ai lavori di casa e lo dimostro dicendo che non faccio corna. Ancora non mi convinci.
Con simpatia
Settembre 18th, 2011 alle 12:01
Tribolo, il mio discorso era un altro, e mi scuso se non son reso non ben icapibile.
Io ho detto;
Vogliamo parlare di rispetto verso le donne?
Bene, cominciamo innanzitutto a fare meno corna a quelle che abbiamo al fianco.
Oggi sappiamo statisticamente che in due coppie su cinque gli uomini (ma le donne ne sono corree ) esiste il tarlo del tradimento.
Ami e rispetti una donna?
Non hai bisogno delle altre.
Gli fai le corna ? significa che ci stai insieme ma la prendi in giro.
Tradotto , le manchi di rispetto.
Magari qualcuno che qui dentro mi ha bacchettato per le mie battute sulle donne , in realtà tesse la tela per continui sotterfugi a quella che ha al fianco.
Mi dispiace, non è il mio caso.
Io lancio la prima pietra caro Tribolo.
Me lo posso permettere.
Gli altri non lo so.
Tu non hai mai fatto le corna alla tua donna?
Bravo, hai fatto il tuo dovere.
Allora puoi venire a lanciare la prima pietra con me.
Tribolo, ricordate bene, io sono un buffone, ma ho giurato una cosa davanti al Crocifisso 25 anni addietro, con tanto di testimoni.
Prima di spergiurare quel giuramento m’ammazzo.
Gli altri facciano tutti come gli pare.
A cominciare da chi non riesce neanche a fare un giuramento.
Sulle faccende domestiche delle donne.
Tribolo, mi meraviglio che ancora tu non abbia capito che è tutto un giocoso bluff.
Ma abbi pazienza, io mi faccio un culo così per fare studiare le figliole; portarle ad avere una laurea , per poi farle stare a casa a rigovernare?
O Tribolino mio, eddai!
Le mie figliole , come tutte le donne le devono farzi forza e prendere il mondo a spallate.
Altro che stirare le camicie.
Le donne devono ricacciarci in gola migliaia di anni di servitù passiva .
Se poi le sanno anche fare una lavatrice e sanno tirare la sfoglia , allora , maggiormente , giù il cappello.
Ma bada bene, quest’ultime le cose irrisorie.
Purttoppo vedo che tanti dicon d’amare le donne solo a discorsi.
Ciao Tribolo.
Aspetto tue su questo spazio anche tra venti giorni.
Figurati se io mollo l’osso dei dibattiti.
La gente non mi conosce.
Immonda bestia
Settembre 18th, 2011 alle 21:45
X >Tribulo, d’accordo, alla fine ci siamo capiti.
X Immonda, hai ragione, non ci abbiamo pensato….mi piace il discorso sulla fedeltà….mi sà che siamo rimasti in pochi. Claudia
Settembre 19th, 2011 alle 06:00
@Immonda
ora sì che mi convinci.
Assolto per insufficienza di prove 🙂
@Claudia
Mica è facile capirsi al volo con due righe sul blog. Sulla fedeltà; ho letto da qualche parte che chi fa più sesso promiscuo è in media meno intelligente (siamo rimasti in pochi ora a leggere): gasiamoci un po’ anche noi, dai.
Settembre 19th, 2011 alle 06:38
X Tribolo reputo la fedeltà la cosa più importante in un rapporto per buona pace di chi fa strane allusioni …..
Settembre 19th, 2011 alle 10:12
Immonda.
Voglio proprio vedere se è vero che leggi i post anche venti gironi dopo!
Quanto a fedeltà posso venire anche io a tirare i sassi alla Fortezza o preferite al Mare o a Mihailovic?
15 anni di fidanzamento, 16 di matrimonio e nix corna, Che vitaccia! Ma un impegno è un impegno.
O vediamo se lo leggi questo!
Saluti
Lucky
Settembre 19th, 2011 alle 11:38
Tribolo , carissimo mio.
Ho letto anch’io l’articolo sulla presunta minor intelligenza da parte di chi pratica sesso promiscuo.
Ma , perdonami, sei stato incompleto. Hai lasciato il meglio dell’articolo.
Nello stesso studio veniva accertato che le persone fedeli nel proprio matrimonio erano persone munite di maggior saldezza e sopratutto maggior allegrezza, in quanto, proprio grazie all’allegrezza e la positività insita riescono a far fronte ad eventuali problematiche della coppia.
L’articolo diceva testualmente che la persona allegra è mentalmente autosufficente, autorigenerante, e non ha bisogno di avere nuove donne per rinserrare l’ego mortificato dalla tristezza del propria disastrata relazione ufficiale.
———–
Lucky, io i post vado a ricercarli anche dopo venti giorni.
Io non dovevo fare l’artigiano tessile.
Dovevo fare il cane San Bernardo, con la fiaschetta della grappo al collo, e andare a ricercare gli sperduti in mezzo alla neve e alle nebbie del blog.
Per quanto riguarda i sassi, vieni, ti si aspetta.
Più siamo e più ci si diverte.
E questa la dedico a chi non sa apprezzare le minestre che si mangia da trentanni.
Troppo facile cambiare le minestre ogni sei mesi.
Ciao Duca.
Immonda Bestia
Settembre 19th, 2011 alle 16:21
Cazzarola L’hai letto dopo un ora!
Ma che lavori te o c’hai un sacco d’operai cinesi che lavorano per te?
Scherzo vai.
La tentazione d’assaggiare qualche nuova pastasciuttina c’è sempre, che diamine, sennò siamo già pronti per la santificazione! Basta però ricordarsi che poi ti può rimanere indigesta a lungo. E poi detto fra noi, ma meglio della ribollita icchè c’è?
Bona
Lucky
Settembre 19th, 2011 alle 18:27
Non un c’ho i cinesi Lucky.
Il fatto è che io la mattina accendo i macchinari, venti minuti dopo accendo il pc .
Ogni volta che mi suona il telefono o per qualsiasi motivo accapo in ufficio do una veloce scorsa al blog.
Per questo che son così rapido nelle risposte.
E per questo che faccio tanti errori.
Spesso non inforco gli occhiali, e a volte scrivo di getto senza mettermi a sedere.
Tanto per scrivere le mie bischerate non importa legarsi alla seggiola come fece Vittorio Alfieri.
Ciao Duca
Immondo