Dai, divertiamoci
Inserito da admin il 11 Set 2011 5:37 pm. Categoria: Fiorentina.
Vittoria senza discussioni, con un grande pubblico, una curva finalmente unita e molto più saggia di tanti menagramo.
Si è visto giocare a calcio, dunque viva Mihajlovic e viva pure Cerci, impressionante per come abbia rovesciato il mondo a suo favore in pochi mesi.
Tenersi Gilardino è un grande valore aggiunto, perché, come ho ripetuto fino alla noia, a segnare non ti insegna nessuno, o ce l’hai nel sangue oppure è meglio cambiare scelta.
Una domenica davvero bella, che chiude un fine settimana da ricordare, dopo un’estate dai troppi veleni.
A piace molto Lazzari e Pasqual sembra tornato quello di sei campionati fa, forse oggi è stato il migliore in campo.
Intanto siamo in testa alla classifica e ci godiamo i prossimi giorni.
Settembre 11th, 2011 alle 17:56
e vaiiii avanti viola…
forza altri 1000 abbonati,,,,
Settembre 11th, 2011 alle 17:57
Adesso non remiamo più, alziamo le vele e navighiamo con tanto vento in poppa
Settembre 11th, 2011 alle 17:58
Sono fiera dei tifosi della Fiesole. Mai come oggi mi ha pesato lavorare di domenica.Un Pasqual superbo (alla faccia dei un tifoso che a S.Piero gli ha urlato contro che non sapeva crossare e lui ha pure risposto). Grandi Cerci e Gila, Jo-Jo si deve calmare, vuole segnare a tutti i costi….Si è visto più giocare a calcio oggi che in tutto il campionato scorso. Bravo Sinisa!
Settembre 11th, 2011 alle 18:03
Quando è uscito il capitano ho tremato..poi ho visto entrare the wall e mi sono chetato….bravi ragazzi con un futuro da sballo..basta crederci e stare uniti..arriveranno i momenti duri..ma quest’anno ci divertiremo!!!
Settembre 11th, 2011 alle 18:07
avete visto cosa sono capaci di fare gli pseudotifosi?
Settembre 11th, 2011 alle 18:17
Una bella giornata allo stadio. Pasqual migliore in campo, Gila che segna, Cerci che mi piace troppo anche quando ha quell’atteggiamento un po’ scoglionato (ma poi quando gli arriva palla gli avversari tremano), Jovetic voglioso e il meglio deve ancora venire. Ora proseguiamo così, s’è giocato bene, s’è concesso qualcosa ma s’è meritato ampiamente. Finalmente una Fiesole più pimpante (il parterre ha lasciato il parterre e ha preso in mano la curva..era ora!). Mi sono commosso a sentire la canzone di Pazzagli prima del calcio d’inizio. Forza viola e tutti uniti!
Settembre 11th, 2011 alle 18:18
Buona la prima !
X narcos: hanno fatto solo i tifosi come tutti noi… niente di piu’.
Settembre 11th, 2011 alle 18:21
Sicuramente piu’ forti dello scorso anno.Buon gioco a tratti.Occorre migliorare in cattiveria e cinismo.La rinascita di Pasqual e’ merito di Lazzari.Se riusciamo a confermarci ad Udine ci dimenticheremo in fretta delle delusioni degli ultimi due anni!
Settembre 11th, 2011 alle 18:31
Grazie alla FIESOLE!!!! Grandi ragazzi!Arbitraggio SCANDALOSO,meno male che s’era troppo superiori,ma temo che abbiano già ricominciato…….SI FA PAURA A I NORD !!!!!
Settembre 11th, 2011 alle 18:35
Buona la prima, anzi la seconda di campionato, ho apprezzato le parole di Miha “Il 2-0 era un risultato pericoloso e non mi faceva stare tranquillo”, sono contento che in gol siano andati due giocatori in polemica, e dell’esordio del Tanque, una vera riserva in attacco che potrebbe essere una sorpresa. Stevan ha fatto molto se si considera il tempo che mancava da un campo di calcio.
Quindi ripeto Buona la Prima………….
Settembre 11th, 2011 alle 18:37
Bravo Sinisa! non ho mai avuto dubbi sul suo valore…e bravissimo Cerci.
Settembre 11th, 2011 alle 18:43
SI GODO ! Finalmente si gioca, e si vince! TUTTO bello, TUTTO ok, quasi non ci credo… CHE BELLO !!!
Ma è davvero così difficile godersela fino alla fine?? perchè bisogna sempre e per forza tirarsi le martellate la dove non batte il sole??
DAI DIVERTIAMOCI !!!!
Settembre 11th, 2011 alle 18:50
Io questa partita delle meraviglie non l’ho vista. E’ vero, ero davanti alla TV e non allo stadio, ma mi sembra impossibile ci possa essere una differenza così abissale. Ho visto un Bologna imbarazzante in difesa, che ci ha fatto fare quasi tutto, un Di Vaio inesistente e nonostante ciò hanno preso anche due legni clamorosi, quindi siamo stati anche fortunati. Nel primo tempo i nostri sembravano alla moviola, tanto andavano piano, poi probabilmente hanno subito una strigliata nell’intervallo e le cose sono un po’ migliorate. Il caldo è una scusante, ma fino ad un certo punto, visto che il tanto vituperato Pasqual (migliore in campo) ha continuato a correre fino alla fine. Dicevo che tutto questo gioco io non l’ho visto, almeno in quattro occasioni Cerci e Jo-Jo si sono incaponiti a tirare in porta anziché passare a fianco dove c’era qualcuno meglio posizionato. Il prossimo turno mi sembra siamo ad Udine, forse lì vedremo qualcosa di più attendibile.
Settembre 11th, 2011 alle 18:52
…è vero che una rondine non fa primavera…ma diciamo che la vittoria di oggi e la prestazione in generale sono confortanti…spero di dovermi rimangiare con gli interessi tutte le perplessità che avevo (e che ho ancora oggi) sulla costruzione della squadra. Se dovessi per forza trovare un neo nella prestazione odierna direi che si spreca troppo e, a volte, si lasciano generose occasioni agli avversari…speriamo che anche la sorte abbia deciso di guardarci in maniera più benevola…dai…AVANTI VIOLA!
Settembre 11th, 2011 alle 18:58
Che gioia finalmente… continuare così!
Settembre 11th, 2011 alle 18:59
Due cose fondamentali ritrovate, al di là della basilare vittoria d’inizio campionato…
Le “corde vocali” del Franchi che FINALMENTE son tornate a vibrare come non accadeva da tanto, troppo tempo… una cosa bellissima, quasi commovente!!!
Il gioco della Fiorentina che latitava da tempo memorabile e che al triplice fischio, m’ha fatto uscire dallo stadio con la mi’ donna, “corredato” dalla seguente frase con annesso sorrisone da bambino: “oggi mi son proprio divertito”…
Manca la terza cosa, la più importante e mi rivolgo a coloro che sono ancora in forse se sottoscrivere l’abbonamento allo Stadio oppure no…
C’è ancora la proroga di una settimana e l’abbozzo di un ritrovato entusiasmo e unità d’intenti da parte di TUTTI… MA PROPRIO TUTTI…
O allora icché vu aspettate gente… o fatelo ‘st’abbonamentaccio e lasciate finalmente da parte le remore… facciamo capannello e torniamo a riempire quanto più possibile il Franchi… un sarà di certo bello come quello della Giuve, si piglia l’acqua, i’ cardo, i’freddo e anche i’tiepido e su quelle seggioline il culo ti diventa un parallelepipedo, ma l’emozioni che si prova quando siam li dentro, un c’è parabola che le possa sostituire… l’Immonda in quanto nuovo ritrovato abbonato, potrà testimoniare di quanto stò affermando…
TUTTI UNITI!!!
SOSTENIAMO LA FIORENTINA!!!
Poi rivoglio leggere la pagella della partita, stilata con ironica settimanale maestria dal Maledetto Toscano, perché l’è troppo bellina e divertente da “spulciare”.
E da ultimo, ma non ultimo, voglio dire che dalla Ferrovia, i miei occhi si son soffermati volentieri su quello striscione in Fiesole dedicato a Tanai e aggiungo…
TANAI, QUESTA PARTITA, QUESTO ENTUSIASMO, QUESTA BELLA DOMENICA DI CALCIO E SOPRA OGNI COSA IL MIO “ABBRACCIO”, SON TUTTI PER TE.
SEMPRE FORZA VIOLA!!!… dovunque tu sia…
Marco Ciulli
Settembre 11th, 2011 alle 19:09
dobbiamo godere e per godere bisogna sudare! forza viola!
Settembre 11th, 2011 alle 19:11
Partendo dal presupposto che l’avversario era il Bologna bisogna dire che comunque si è visto più impegno nella partita di oggi che in tutto il girone d’andata 2010-2011. Ottimo il rientro di Jo-Jo a cui è mancato solo il gol, certezza Gilardino e buoni inserimenti di Kharja e, soprattutto, Nastasic.
Una parola va spesa per Cerci, che secondo me sarà il valore aggiunto della squadra, e Pasqual capace di non far notare la mancanza di un certo Vargas.
Speriamo che il Gambero non abbia nulla di grave perchè contro Di Natale ci serve come il pane!
Settembre 11th, 2011 alle 19:11
Ottimo Pasqual. Ottimo Cerci.
Ma mi ha inpressionato anche se ha giocato poco Nastasic, sempre sicuro negl’interventi, veramente una montagna umana difficile da superare.
Grande Gila ma il gol non lo dovevi sbagliare.
JoJo eccede troppo nel voler fare gol a tutti i costi ma va perdonato è un Campione.
Boruc una sicurezza. Buono il centrocampo, sicuro Natali e il Gambero, infine un bravo a Mihalovic che ci ha fatto vedere un bel gioco.
Il Tanque ha annusato il profumo del Franchi e presto ci divertiremo con le sue esultanze.
Chi comincia bene è a metà dell’opera.
Settembre 11th, 2011 alle 19:18
Grande David, “siamo in cima alla classifica” dopo una sola giornata è segno che t’è tornato il buonumore dei tempi migliori.
Settembre 11th, 2011 alle 19:19
Qualcuno ha detto a Mencucci e Della Valla che il parterre ( gli pseudo tifosi) hanno preso il centro della curva?
Quando ho visto sventolare la faccia di antonio al centro della curva ho avuto grandi sensazioni.
ovviamente lo avranno fatto di comune accordo con gli altri gruppi.
Quanti bei commenti oggi sul bel tifo …GRAZIE PSEUDO TIFOSI per aver fatto tornare a mente tanti vecchi cori, grazie per aver tifato e coinvolto tanti di quelli che vi hanno sputato a dosso per tutto questo tempo .
SALUTI PEUDO PRESIDENTE , FIRENZE SIAMO NOI.
Settembre 11th, 2011 alle 19:21
Narcos
Oggi tanto di cappello
Ma la domanda nasce spontanea
ma tutti quei discorsi senza senso!!! perchè???????
Essere obbiettivi è così difficile???
Settembre 11th, 2011 alle 19:35
Bene, bene, bene. Un bel passo in avanti. Mazel Tov!
Settembre 11th, 2011 alle 20:13
Due o tre cosucce
Quello accanto a me dopo circa venti secondi di gioco, al primo passaggio sbagliato , giuro, proprio il primo ha urlato un incazzatissimo “e bastaaaaa!
La bimba sotto di me l’aveva un top di filanca elasticizzata nero, dopo dieci minuti se l’è abbassato in vita , rimanendo col reggiseno .
A metà primo tempo s’è slacciata le spalline e aiutata dal suo ragazzo se le è legate dietro le spalle.
Non contenta l’ha tenuto mezzora il il bicchierone di coca stretto tra le cosce per non farlo cascare mentre faceva tutte queste acrobazie.
Infine, siccome gli sembrava poco, si è alzata due volte dal posto per scendere di sotto, non so a che fare.
Ogni volta ha scomodato una trentina di persone per passare ,andare e ritornare.
Donne, ma perchè venite allo stadio?
E te fidanzino , se mi leggi, dai retta al babbo.
non è una donnina per te.
E ricordati questo detto:
Femmina piccante pigliala per amante,
femmina cuciniera pigliala per mogliera .
(Ferribotte, dal film i soliti ignoti)
Un cretino qualche metro dietro di me ha urlato a squarcia gola “o pratese di merda rizzati” a seguito di una insistita azione di Diamanti poi caduto a causa di un intervento di un difensore Viola.
Ho contato fino a venti per non alzarmi e prenderlo a ceffoni.
Quella del fiorentino che offende i pratesi è una delle poche cose per la quale andrei in galera.
Su un ribaltamento di gioco il guardalinee ha fischiato un ingiustissimo fuorigioco.
Boato del pubblico indispettito.
Appena calmato il boato ho vociato solitario un grandissimo “o segnalinee mettiti la bandierina in c..o e poi fai la barca a vela !”
Applauso di gradimento da parte del settore in cui mi trovavo.
Son soddisfazioni.
Infine,
è disdicevole ed imbarazzante che una ragazzetta che potrebbe essere la mia figliola venga a strofinarmi il bacchetto del metal detector sui pantaloni, zona pubica compresa.
Ma non si potrebbero mettere uomini a controllare gli uomini e donne a controllare le donne come è normalmente consuetudine ?
La signorina sa che trenta anni fa il metal detector avrebbe sonato come nella reclame di quella chewing gum ?
No, foppedire.
Immonda bestia
Settembre 11th, 2011 alle 20:18
finalmente!
una partita così non si vedeva da tempo.
Settembre 11th, 2011 alle 20:32
A fine gara mi sono recato in curva Fiesole dove un nutrito gruppo era intento a fotografare due striscioni in ricordo del compianto Tanai.
Purtroppo non ho fatto a tempo a conoscere la moglie di Ruggiero che si era appena allontanata.
Ma ho conosciuto Duccio,e tanti altri splendidi ragazzi ai quali ho affidato il mio saluto e il mio affettuoso ricordo alla sfortunata amica.
Questa è la Fiesole che conoscevo io.
Oggi hanno dato spettacolo.
Bravi.
Tornerete ad essere davvero il dodicesimo uomo.
Ps. Il caffeino al Marisa ante gara con gli amici del blog ha funzionato.
Andrà rifatto sempre.
A costo di farsi venire la pressione a duecento.
Però il ghigno dei vigili impegnati a bestia nelle rimozioni era brutto assai.
Ma che ci godono a portar via le macchine?
Mi garberebbe sapere: ma cosa provano emotivamente quando vedono il gancio del carroattrezzi che aggancia la macchina da rimuovere?
Immondo
Settembre 11th, 2011 alle 20:34
Lancio un’iniziativa pubblica. Facciamo le scuse a Cerci.
Settembre 11th, 2011 alle 20:38
Calma, abbiamo vinto con tanta sicurezza, quasi troppa.
Ho visto un grande Beherami, un ottimo Lazzari e finalemente un bel tridente. Ci siamo divertiti. Il modulo concede tanto, soprattutto sulle fasce quando gli esterni di centrocampo non riescono a chiudere. Soffriremo le squadre con cursori veloci.
Davanti c’è solo da registrare il tiro di Jovetic perché non prende quasi mai la porta. E’ giovanissimo e tranne questa pecca correggibilissima si vede che ha il calcio nel sangue.
Batistuta passava un sacco di tempo nel post allenamento a tirare in porta. Arrivò che era un Camion andò via che era il più grande centravanti di sempre.
La Cercimania dilaga.
Ps.
Qualcuno faccia presente a quelli di sky che si può parlare con i calciatori della Fiorentina anche della partita oltre che di mercato.
Settembre 11th, 2011 alle 20:43
…sulla brutta abitudine di offendere i pratesi da parte di noi fiorentini mi schiero assolutamente dalla parte di Immonda (oicche sarà…). L’è vero che ci sono dei pratesi che ci odiano e piuttosto che tifare Fiorentina starebbero per il Trabzonspor, ma ce n’è parecchi (ma parecchi) che sono Viola a bestia…e comunque per il sottoscritto, uno potrebbe pure esser nato a Stettino ma se l’è per la Fiorentina è un fratello! E poi, per ribadire…Prato e dintorni hanno espresso un Presidente scudettato e finalista di Coppa dei Campioni e una sfilza di tifosi Viola assolutamente storici a iniziare dal Pompa per arrivare a Jean Gabin…quelli che berciano a bischero e devan ma piglià solo delle belle zuppe…
Settembre 11th, 2011 alle 20:49
Sandrelli odioso spocchioso OSCENO. Offeso perchè non invitato all’inaugurazione del centro sportivo! ahahah PA-TE-TI-CO. FINALMENTE una socità SERIA si comporta come TALE spogliandosi di una provincialità che certo non si addice a NESSUNA delle loro attività, ecco che Sandrelli dice scarpe e zoccoli della società…
Guetta io ti ammiro per la tua pazienza, onestamente non capisco come tu possa resistere in quel (autocensura).
Settembre 11th, 2011 alle 20:53
tutto per te ruggero
grazie mario t. e immonda che non ho beccato
Settembre 11th, 2011 alle 20:59
X tenente sheridan…mi sa che s’è fatto molto di piú, s’è fatto ricantare la Fiesole…scusa se è poco…
Settembre 11th, 2011 alle 21:10
Buona partita, abbiamo fatto quello che è nelle nostre possibilità con determinazione e concentrazione.
In barba a tutti i “pignoni”.
O ma lo sanno che abbiamo anche il centro sportivo con palestra piscina etc!! Secondo Prandelli vale dai sette e dieci punti in più a campionato. Staremo a vedere.
Forza Viola.
Settembre 11th, 2011 alle 21:10
You’ll never walk alone!
Settembre 11th, 2011 alle 21:16
ok tutto perfetto,ora vediamo la prova di udine……se si passa anche li’,ci sara’ da divertirsi …….spero che l’allenatore mi smentisca sull’opinione che mi ero fatto su di lui…..e soprattutto, ci faccia ritornare a divertirci….
saluti alessiodaprato
Settembre 11th, 2011 alle 21:17
Finalmente la stagione è partita e per fortuna nel migliore dei modi. Partire bene è necessario per tutti ma per noi era quanto mai indispensabile. Purtroppo, causa forza maggiore, non sono potuto venire al Franchi ma ho comunque visto una squadra tonica con un Cerci e un Pasqual veramente al di sopra delle righe. Non era facile questo match che per altro era anche un derby e quindi una partita particolare e anche il fattore pubblico era un incognita, visto il clima da regolamento dei conti che girava fino a un decina di giorni fa. Per fortuna è andato tutto per il verso giusto, c’è stata una buona prestazione, del buon gioco e alcune giocate interessanti dei singoli. Ottimo JO-JO che avrà ancora da begare a causa del lungo stop ma qualcosa si è intravisto. Grande Gila, con buona pace di Preziosi che fra un pò ne busca in casa, ma buono tutto l’undici e pure Karja che pur giocando poco ha svolto il proprio compito alla perfezione. Anche la buona sorte ci ha sorriso negando al Bologna almeno un goal che poteva metterci in difficoltà. Ora però bisogna stare tranquilli e fare lavorare la squadra senza esaltarci troppo. Dopo la trasferta di Udine e da come ne usciremo, potremo capire altre piccole ma significative cose che messe insieme, nell’arco di 5 o 6 giornate ci diranno chi siamo. La sensazione è che il vento inizi a cambiare e chesi possa fare qualcosa di buono. Anche il pubblico, a sentire, pare abbia gradito la prima uscita riservando applausi per tutti e zero fischi. Bene, c’era bisogno a Firenze di rivedere 3 o 4 passaggi in serie con massimo 2 tocchi e tutto in profondità per la finalizzazione. Forza ragazzi, procediamo così, senza avere paura di niente e di nessuno. Attendendo che JO-JO recuperi il ritmo partita e ci prenda per mano per realizzare insieme a Cerci una linea veramente grande per sostenere il Gila; una roba la davanti che non hanno tutti. Intanto faccio pubblica ammenda per aver mal giudicato il Cerci dei primi 6 mesi dello scorso anno che a mio dire non era adeguato alla categoria….Ogni tanto si sbarroccia che ci volete fare!
Settembre 11th, 2011 alle 22:02
Grandissima Curva oggi !!
Avanti Viola e avanti Parterre !!!
Settembre 11th, 2011 alle 22:09
Luigi, certe emozioni le vivi solo li dentro per cui non sto nemmeno a spiegarti
Settembre 11th, 2011 alle 22:12
Ma quelli che Corvino e’ il male della Fiorentina xche prese Cerci???? Certo che ci capiscono…Che Behrami e’ rotto…che Lazzeri e’ finito, ecc..ecc..
Io dico: grazie Corvino!!
(A proposito ma che fine ha fatto Munoz??? Il grandissimo difensore che ci hanno soffiato)
Altra analisi: a fine calciomercato quei geni di SportItalia hanno dato 4 a Fiorentina e Palermo, bravi bravi e pensare che li pagano…(Su Sky mi pare ci avessero dato 5).
Narcos e Geppo: sinceramente avete un po’ rotto i suddetti con questa aria da privilegiati del tifo, ma smettetela x favore, almeno quando si vince, siete ridicoli, veramente e a quanto pare non sono il solo a pensarlo. PS facile tifare quando si vince…son boni anche a Torino…
Immondo: senza parole, uomo partita Sky (anzi: uomo partita blog)
Bona
Zachini
Settembre 11th, 2011 alle 22:15
Gran bella partita, con Pasqual, Berhami e Cerci su tutti.
Oggi c’è stato anche un bel gioco, vediamo se il mister ha trovato il bandolo della matassa.
Mi è piaciuto anche Nastasic che mi pare abbia un gran fisico.
Un appunto a Narcos:
sono il primo ad appoggiarti sulla storia degli psudotifosi, un errore che Mencucci, ADV e compagnia non dovevano fare, ma ora non iniziamo a fare a chi è più ganzo!
Il parterre è andato in mezzo alla curva? Ottimo! Ci voleva un tifo caldo, dopo gli ultimi anni dimessi che si sono conclusi con lo scioglimento del collettivo.
Ma ora basta polemiche fra noi!
Tifiamo per la squadra e basta
Settembre 11th, 2011 alle 22:21
david ma pasqual che ha ricominciato a crossare? era anche l’ora, l’anno scorso non ne ha fatto uno giusto e quest’anno è partito subito bene, anche lazzari c’è da lavorarci ma si vede che c’è, jojo poi si vedeva che voleva spaccare il mondo in due, si intestardiva in dribbling anche quando non ce n’era bisogno, ma tutto sommato va bene, ora ovviamente voliamo sempre basso e giu’ con l’udinese
Settembre 11th, 2011 alle 22:34
Un week-end perfetto. Stava per concludersi magnificamente con l’Inter che beccava 4 pere quando ho avuto la stupida idea di sintonizzarmi su RTV38 che me l’ha in parte sciupato. Il tempo di sentire la telefonata di un tifoso che ce l’aveva col Pulitzer de’ noattri e la sua risposta intrisa della solita spocchiosa e irritante supponente saccenza, che ho immediatamente cambiato canale. Giuro. Non un secondo di più.
Che pena assistere suo al penoso tentativo di somigliare al grande Goggioli. E’ inutile: un Gattuso (ma è già troppo) qualsiasi non potrà mai diventare Maradona.
Ma i’ Mago un ci potrebbe fare la magia di farlo sparire?
MARIO T.
Settembre 11th, 2011 alle 22:42
mi sa che x cerci ho visto un’altra partita.. nel primo tempo nn ha toccato 1 pallone…
cmq calma… il bologna dietro giocava con loria-portanova-raggi-morleo.. da serie b
Settembre 11th, 2011 alle 22:43
Molto bene quasi tutti, il migliore pasqual, il peggiore passatina. Una fiorentina che gioca a calcio (finalmente!) specie nel secondo tempo quando jovetic è stato portato dietro gila più nel vivo del gioco. LA cosa negativa di oggi è che siamo stati poco concreti sotto porta (se i gol era 4-5 non si sarebbe rubato nulla) ma speriamo di migliorare in futuro.
Bene Cerci, e meno male che lo avevo messo capitano anche al fantacalcio, ehehe
Settembre 11th, 2011 alle 22:52
oggi tutto bene..ho visto un po della trasmissione su rtv 38. il sandrelli l’ha presa prorpio male che s’è vinto giocando bene. io il tuo mestiere non lo potrei fare: se fossi stato al posto tuo, alla trentesima precisazione interruzione acida del simpatico conduttore, a sentirmi dire dopo che il nostro eroe si stava incaponendo contro jovetic che non sa tirare, “sta bono passerottino” lo avrei rovesciato dalla seggiola. complimenti per il tuo autocontrollo, davvero.
Settembre 11th, 2011 alle 23:21
Oh bene, finalmente una partita di calcio come si deve,anche se non capisco qualcuno che scrive che c’ha da ridire anche sulla misura dell’erba del Franchi? io mi sono divertito e alla prossima partita si vedrà.Occhio a Pasqual che è già in gran forma. Persona seria.
Immondo, una giornatina movimentata allo stadio!Quella del pispolo di metallo passato fra le gambe non la sapevo. Si vede che è un po’ che un vado allo stadio.
Io invece stamattina sono andato al mare, bagno, pedalo’ con i bambini,poi venti minuti ad aspettare le pizzette che mi sono state date alle 14,45,m’ingozzo in tre minuti la mia, goccio d’acqua e via con lo scooter alla velocità della luce. Arrivo a Casa alle 14,58, trovo sull’uscio il mio compagno di partite grossetano (due tifosi viola a Pescara nello stesso stabile di sette appartamenti), mi cambio il costume ancora fradicio mentre suona l’inno e finalmente mi siedo al fischio d’inizio. Poi la partita mi ha premiato delle fatica ma non ho più vent’anni, bisogna mi calmi un po’sennò a fine campionato non ci arrivo (mi tocco).
Saluti e Forza Viola.
Lucky
Settembre 11th, 2011 alle 23:21
@ Gepposoloviola.
Oggi, prima della partita ho voluto rispondere all’invito degli amici di Tanai e sono andato a trovarli nel giardinetto dietro la Fiesole dove aspettavano il fischio d’inizio..Ragazzi splendidi.
Non ero mai stato dietro la Fiesole prima dell’inizio di una partita e oggi ho avuto il piacere di vedere con i miei occhi un mondo del tifo viola diverso da quello che conosco. Gruppi di tifosi che arrivavano da tutte le parti con Pulmini e Bus, che in amicizia e allegria facevano pic-nic in attesa del fischio di inizio. Striscioni arrotolati pronti per essere esposi, bandiere, una contagiosa allegria, un grande senso di amicizia e cameratismo. Un’esempio di stupenda umanità e comunanza che negli altri settori non si respira.
Questi sono i TIFOSI di cui la Fiorentina e tutti noi “altri” TIFOSI abbiamo bisogno.
Io lì non ho visto Pseudo tifosi. Non ho visto volantinaggi polemici, scalmanati che contestano per il solo “principio” di contestare, gente che possa definire NOI ALTRI “pubblico di merda”. Ho visto una parte, importante, della FIRENZE viola.
Però FIRENZE SIAMO “TUTTI”. Anche noi meno giovani, più compassati, silenziosi ma brontoloni, di maratona e tribuna che seguiamo la viola da tutta la vita.
MARIO T.
Settembre 11th, 2011 alle 23:27
A proposito di menagramo!!
Egregio Direttore,
spesso non ho condiviso le Sue opinioni sulla Fiorentina (società,Direttore Sportivo, Allenatore, Campagna acquisti-cessioni ecc.) però ho sempre apprezzato la Sua correttezza e il Suo attaccamento ai colori viola.
Basta ascoltare una Sua radiocronaca!
Quindi non riesco a comprendere perchè giornalisti come Lei partecipino alla trasmissione “Forza Viola” con il Dr. Massimo Sandrelli.
La vedo fuori posto, che ci “azzecca” Lei vicino a chi non perde mai l’occasione per seminare zizzania fra i tifosi viola?
Fra l’altro, a mio parere, alla lunga questi personaggi vengono a noia.
Un cordiale saluto e sempre FORZA VIOLA
Settembre 11th, 2011 alle 23:29
Mi sono davvera divertita oggi a vedere la partita,era da tempo che la Fiorentina non mi regalava emozioni cosi piacevoli..me le godro sicuramente per tutta la settimana in attesa del difficile banco di prova di Udine.speriamo davvero di poterci divertire quet’anno
Come e sempre
FORZA VIOlA
Settembre 12th, 2011 alle 01:28
Buona la prima ma il Bologna era disposto male in campo e ha fatto poco per metterci in difficolta’.
Ottima Pasqual che ha giocato bene perchè non aveva davanti ne Vargas ne uno come Mutu che lo avrebbero limitato nel proporsi in avanti. Oggi Lazzeri ha assecondato benissimo le sue scorribande e inoltre il suo avversario Diamanti sara’ forte nei calci piazzati ma non torna mai a difendere.
Grande Cerci ( ancora sento Pestuggia incredulo !) anche se fa l’altruista nei momenti sbagliati e viceversa. Comunque è l’unico che può vincwere una partita da solo.
Per il resto bravi tutti eccetto Boruc che si è fatto sorprendere piu volte dai colpi di Diamanti … eppure lo aveva gia visto l’anno scorso.
Settembre 12th, 2011 alle 06:22
Canesciorto, un altro che si è dimenticato di accendere il cervello prima di parlare.
Settembre 12th, 2011 alle 06:33
Bella domenica, sicuramente è cambiato il vento dello scorso anno. Abbiamo una bella squadra, con tanti bravi giocatori, c’è aria nuova, positiva.Per vedere quali sono le reali possibilità, vorrei aspettare qualche partita, altri test, tuttavia promettono bene anche come convinzione. Domenica a Udine si vede subito se riescono a portare questa determinazione anche in trasferta.
Settembre 12th, 2011 alle 06:57
Buona la prima. Il vero esame sarà domenica prossima a Udine. Lì vedremo il vero valore della nostra squadra. Il bologna fa piacere averlo battuto, ma per quello che hanno fatto, mi sembra un banco di prova poco attendibile. L’importante sarà trovare continuità e la davanti registrare i tiri di Jojo e il poco altruismo di Cerci. Nastasic ottima scoperta. Ieri m’è toccato di lavorare e non son venuto allo stadio, ho messo my sky e me la sono rivista alle 17 senza sapere il risultato (come se fossi in un fuso orario più indietro). Però in tribuna, è bene che ci vengano le donne, caro Immonda. Ma che voi mettere anche il pantaloncino a vita bassa da cui fanno capolino due belle mele suddivise da un triangolino di un centimetro quadrato quando son sedute nel seggiolino davanti (lo fanno apposta)? Io son sempre stato per la regola delle tre F…. poi ti spiego cos’è se lo voi sapere. Ciao finalmente il morale si sta alzando. Forza Viola.
Settembre 12th, 2011 alle 07:31
Tante note positive, finalmente, e solo due piccoli dubbi (che non sono note negative).
Note positive:
– il gioco. Finalmente s’è vista qualche azione veloce e qualche azione manovrata degna di nota.
– la curva. Finalmente unita col Parterre che è tornato di sopra. Ieri, dopo mezz’ora, ero fioco come ai tempi belli. Son veramente felice e mi complimento, dopo tante critiche, con i ragazzi del Parterre.
– Gila, Cerci e Jovetic. Ci faranno divertire, complimenti ai primi due che si stanno tirando fuori da soli da brutte situazioni personali.
Unici due dubbi:
– Gamberini, Behrami e Gilardino sono usciti dal campo zoppicanti. Si trattava di problemi muscolari, semplice caldo o infortuni traumatici? Spero che non si ricominci con i problemi muscolari….
– Fu vera gloria? Il Bologna a centrocampo e difesa è parso veramente ben poca cosa. Merito della Fiorentina o demerito del Bologna? A Guidolin, domenica prossima, l’ardua sentenza.
Un’ultima cosa, David, che mi premeva scriverti e per la quale sono già stato anticipato: ma Sandrelli ha fatto un corso per essere così maleducato ed indisponente oppure è tutta farina del suo sacco al naturale?
Mi complimento con te per l’aplomb, perchè se facesse a me delle uscite come quelle che ha fatto ieri sera probabilmente finirebbe la trasmissione con uno sgabello sul groppone. Posso sopportare tutto, ma non la maleducazione pura, a maggior ragione nel corso di una trasmissione TV vista da decine di migliaia di persone.
Complimenti davvero per la pazienza.
Settembre 12th, 2011 alle 07:40
Oh Generale, 2 F forse le ho capite ma mi manca la terza….eh eh eh !
Settembre 12th, 2011 alle 07:46
Nessun menagramo… Buona la prima ma vediamo come prosegue…
Per Zachini… I giudizi diamoli alla fine… Soprattutto quelli a Cerci… Speriamo continui così ma aspettiamo almeno di aver giocato una serie di partite per avere un quadro più chiaro…
Io sono uno di quelli poco fiduciosi… Ma spero con tutto il cuore di sbagliarmi e di cospargermi di cenere…
Forza Viola!
Settembre 12th, 2011 alle 07:49
Calma ,Calma, ragazzi …. , abbiamo giocato contro il Bologna non contro il Real Madrid, ho visto buone cose altre un po’ meno (… Diamanti sembrava “Messi” , ma chi lo doveva marcare???) , sufficenti per vincere contro una squadra che lottera’ per non retrocedere!!!!!!!!Ma dove sono finiti i ” tifosi /allenatori” che fischiavano Cerci???
Prima di parlare male del Dott. Massimo Sandrelli , dovete andare a scuola di giornalismo almeno per 30 anni !!!
Forza VIOLA SEMPRE
Settembre 12th, 2011 alle 07:50
Oh canesciorto, ma chi tu pensi d’essere ??? Che pensi di avere inventato qualcosa ?? Sappi, per tua informazione, che nei tempi in cui molto probabilmente non eri neppure nato, in Curva Fiesole eravamo tutti mescolati; tifosi viola ed avversari e tutte le domeniche o quasi l’eran botte; sane ma sempre botte. A quei tempi non c’era il settore per gli ospiti ed era “guerra” sempre !!! Te e qualche altro personaggio avete veramente rotto le “palline” perché sembra che voi siate il nuovo Risorgimento del tifo. Ma uno che ti mette a guinzaglio un tu l’hai trovato ancora ?? Almeno tu cambi nick. Ora stai a vedere che chi come me ha vissuto gli anni d’oro in Fiesole c’ha bisogno di essere catechizzato da te e da quelli come te !!!!
Settembre 12th, 2011 alle 08:04
David, ottima partita risultato giusto perchè se è vero che loro hanno preso 2 pali è pur vero che noi abbiamo avuto altre 3 occasioni limpide per segnare. Gioco di prima scandido secondo me da troppe imprecisioni, sopratutto nel primo tempo dove la stanchezza ancora non c’era, unico cruccio la difesa che purtroppo e ben lungi da essere a posto e non è un problema di uomini ma di movimenti, in occasione del secondo palo il fallo da cui è nata la punizione era evitabile, occorrono 4 / 5 settimanr di duro lavoro, io ho enorme fiducia in questa formazione tanto è vero che ho scommesso la vittoria dello scudetto, quando gli addetti ai lavori la danno a 200, ma per me è una top equipe se a gennaio comprano un grandissimo centrale difensivo.
Settembre 12th, 2011 alle 08:07
Dio bono, finamente calcio.
Sono cose gi state scritte, ma:
– Pasqual migliore in campo! … Speriamo duri.
– Super Cerci… va coccolato. questo va coccolato. Ma ha i piedi e ci farà divertire.
(ed io sono tra quelli che lo ha più infamato l’anno scorso!)
– Ma quanto è bravo Jo.Jo! Speriamo segni alla svelta e si calmi, che gli passi sta ansia da gol! Ma quanto è bravo!
– Lo avevo già scritto qualche post fa: Lazzari sarà l’acquisto + utile della stagione.
– Concordo con David: a fare goal non ti insegna nessuno.
– Un Grazie orgoglioso alla mia Fiesole.
Sarà l’euforia della vittoria, sarà che si invecchia, ma oggi ho apprezzato particolarmente i post 24 e 26 di Immonda.
Magari senza volerlo ha dipinto un quadro.
Una piccola poesia sulla vita da Stadio.
C’è di tutto.
grazie
Settembre 12th, 2011 alle 08:07
Antonello, grazie, di cuore.
Il tuo vivido racconto mi ha fatto venire (anzi, tornare) una gran voglia di stadio. Potrei esserci anch’io a uno dei prossimi caffeini al Bar Marisa. E, contro le prescrizioni dei medici, al diavolo il decaffeinato. Ci metto anche un goccio di Sambuca!
Sto cominciando a vedere cose giuste, cose fatte come devono essere fatte. Il Centro Sportivo, un dialogo con il Comune basato su dati di realtà e non su pretese assurde, una primavera che continua a vincere (con il determinante contributo di Babacar, che a dispetto dei suoi anni ormai è un giocatore fatto), una Fiorentina che finalmente somiglia ad una squadra di calcio. Poi, “loro”, hanno sempre questo atteggiamento a dir poco odioso, sono piccosi, rancorosi, ci trattano come fossimo scesi dalla Montagna del Sapone. Ma, insomma, sono lì, e stanno facendo delle cose. Alcune bene, altre meno, ma le stanno facendo.
Augh! Sotterro l’ascia di guerra. Non mi piaceranno MAI, li sentirò sempre alieni come se venissero da Plutone, ma se faranno le cose per bene e mi regaleranno altri lunedì come questo, nei quali la lettura delle pagine sportive al cesso è pura soddisfazione, sono disposto a sopportarli.
Domenica è dura, durissima. Un bel banco di prova, soprattutto per una difesa che ancora mi sembra troppo vulnerabile.
Settembre 12th, 2011 alle 08:13
Caro David, per centrare il piazzamento valido per l’Europa è importante far bene, soprattutto in casa, con le squadre sulla carta inferiori alla Fiorentina, tipo il Bologna appunto !!
Con le “Big” poi si può non vincere o anche perdere : sarebbero alla fine otto partite, ma ne rimangono altre 30 in cui non mi sembrerebbe difficilissimo ottenere 62/63 punti ( 18 vittorie e 8/9 pareggi )!!
Settembre 12th, 2011 alle 08:15
Prima mi lodo!
Ernesto Gasperini ha scritto:
agosto 31st, 2010 alle 9:45 am
…Unica nota lieta della prima di campionato (oltre alla sconfitta della jvnts…) è Alessandro Cerci: lo seguivo in Serie B al Pisa due anni fa, poco più che ventenne, ed era uno spettacolo di velocità e tecnica! Ottimo acquisto, spero a titolo definitivo e non “teloprestoglipaghilostipendiomeloridai”…
…poi mi sbrodo!
Non so se i DV hanno fatto una buona Fiorentina volontariamente o perché non hanno trovato acquirenti validi per i pezzi grossi, fatto sta che quest’anno ci divertiamo! Gennaio permettendo…
Mi rimbrodo!
L’avevo già detto quest’estate: Luis Enrique mi fa schianta’ da’ ride’.
Ciòppiacereciòppia che riperda.
Forza Viola Sempre.
Settembre 12th, 2011 alle 08:15
NB: Alessandro (!) Cerci…
Settembre 12th, 2011 alle 08:17
Una bella domenica come da tempo non accadeva.
Son tornato allo stadio con gioia, son arrivato due ore prima in curva Ferrovia (caldo boia da insolazione….) per respirare il clima dello stadio. E tutto e’ filato liscio, con una bella vittoria ed un bel gioco. Cerci e Pasqual su tutti, ottimo Lazzari ed il secondo tempo di Bherami. Ho visto piu’ grinta e cattiveria, voglia di fare e di vincere.
Un applauso speciale va alla CURVA FIESOLE, unita e compatta in un bellissimo tifo da FIORENTINA, da 12° UOMO in campo. Un ritorno al passato recente in un certo senso, che ha reso ancor piu’ bella la vittoria.
La speranza e’ quella che in settimana vengano fatti un po’ di abbonamenti….
@ Zachini @ Geppo @ Narcos
Sono stato molto critico con il Parterre e con voi Geppo e Narcos….Vi chiedo ( Zachini compreso) di godere di questa vittoria senza risentimenti o rivalse….mettendoci tutti sullo stesso piano in quanto TUTTI TIFOSI Viola e basta. La Curva Fiesole ha dato una bella dimostrazione di attaccamento e di tifo vero.
Proviamo nel nostro piccolo a cercar di unire e non disunire. Rimaniamo pure convinti delle nostre idee diverse ma cerchiamo smussare gli angoli e venirci incontro…..
Solo cosi’ le vittorie saranno ancora piu’ belle……
Viola78
Settembre 12th, 2011 alle 08:24
Segnali positivi ,al di la di rondini e primavere.Abbiamo finalmente un centro sportivo( campini) ed ADV lo ha anche inaugurato di persona.La Fiorentina ha vinto la prima partita(senza vargas),con un buon lazzari e non ha sofferto piu di tanto.ADV ha parlato(per ora )con gli scontenti (Gila& Monto).Speriamo di continuare cosi in senso positivo e gia dal prossimo week end provare a riconfermarci a Udine.
Settembre 12th, 2011 alle 08:24
X mario t.
D’accordo con te 3 passi avanti,1 indietro x umiltà.
Settembre 12th, 2011 alle 08:25
Bene per la vittoria…bene per il Gol di Gila alla faccia di chi voleva venderlo,direi bene Montolivo.
Però ragazzi era il Bologna,e diciamoci la verità hanno preso pure due pali…cmq bene per il risultato
Settembre 12th, 2011 alle 08:31
Ciao David, ti leggo spesso anche se è una delle prime volte che scrivo. Sono tifoso della Fiorentina da 30 anni e ieri ho portato mio figlio di 6 allo stadio. Sono stato molto contento per lui che abbia potuto vedere una vittoria. Vorrei fare una riflessione. Ho passato l’estate a leggere post di persone che hanno scritto cose del tipo “la Fiorentina è dei fiorentini” o “bisogna spendere” ecc. Andando in TRIBUNA ho però notato che le persone che hanno gadget ufficiali sono una minoranza. Ho frequentato stadi all’estero e la situazione è diversa. L’avere un gadget dà senso di appartenenza oltre al fatto di essere comunque un sostegno anche economico per la società. Non sarebbe pensabile fare una campagna (eventualmente in accordo con la società) perché ogni tifoso che va allo stadio abbia almeno un gadget ufficiale? Saluti e tanta stima.
Settembre 12th, 2011 alle 08:31
Luigi grazie per l’offesa, fa lo stesso…
Settembre 12th, 2011 alle 08:32
@Zachini:hai infamato tutta l’estate Gilardino e ancora scrivi sul blog? ma invece di accusare gli altri che scrivono di corvino-fra l’altro giustamente esiliato dalla proprietà(scommetti con me che fino a gennaio gli verrà impedito di farsi vedere a firenze?) per i molteplici errori in sequenza negli ultimi mercati-perchè non fai un pò di mea culpa tu?
ti esalti per una vittoria alla prima giornata,critichi giornalisti che hanno dato un voto negativo al mercato viola. facile nascondersi dietro ad un nickname.vaglielo a dire di persona a quelli di Sportitalia che hanno sbagliato,ma fallo a fine mercato, perchè potrebbe-speriamo di no-avere ragione loro. la verità è che siete accecati di saccenza.voi non tifate Fiorentina,ma della valle e corvino.il vero coro della Fiesole ieri è:’solo per la maglia’.bona
Settembre 12th, 2011 alle 08:39
pasqual gioca bene xkè non ha “fenomeni” davanti che lo “”aiutano”” in fase difensiva, come mutu e vargas.
su cerci inutile ribadisca la mia posizione, lo conosco dai tempi di ventura al pisa.
x definire il nostro ruolo in questo campionato sarà decisiva la soluzione dell’affaire montolivo, xkè tra lui e kharja, o se anche dovessero scambiarlo con nocerino, non c’è gara.
con montolivo si può sognare, senza si può solo sperare.
Settembre 12th, 2011 alle 08:45
Narcos la Fiesole cantava poco anche perchè il parterre faceva i cavoli sua, il collettivo lanciava un coro e voi ne facevate in conteporanea altri come se non foste parte del tifo.
Se 5000 che cantano si dividono in due fanno meno rumore di 5000 che cantano insieme.
Avrete avuto le vostre buone ragioni, ma il poco tifo è dipeso anche dal fatto che da qualche anno avete fatto tifo a parte, da isolati.
Ora che vi siete riuniti col resto si tifa di più e tutti insieme.
Continuiamo su questa via, anche (se vi pare) contro la TDT (inutile oggetto di controllo a piacere del CASMS), però come non vi piace prendere degli pseudotifosi non vi potete arrogare il diritto di proclamarvi tifosi migliori
Settembre 12th, 2011 alle 08:46
Bona lam prima.
La squadra quest’anno è molto buona, lo si era detto anche il 31 agosto adesso tocca all’allenatore dimostrare quel che vale.
Ieri è stato un buon inizio ,squadra messa bene in campo, ordinata e veloce nelle ripartenze. Dopo tanto si è visto una partita divertente, fresca come la voglia di giocare din Jo-Jo che appena riacquista un po di lucidità e tranquillità sarà un vero fenomeno. Cerci si sta dimostrando un gran talento e se la passa un po di più può fare davvero la differenza. Su Pasqual c’è da dire che dopo tanti anni ha finalmente la fascia libera per spingere e può contare su di una copertura che ne Vargas ne Mutu gli anno mai dato. Insomma bene così ma non sbagliamoci che deve essere solo l’inizio, ci aspettano test più difficili, perchè se è vero che ieri è stata una bella Fiorentina è vero anche che il Bologna è stato pietoso, tanto che se quello visto ieri fosse il vero Bologna penso che un posto per la retrocessione si già assegnato.
Avanti Così!
Settembre 12th, 2011 alle 08:50
DAVID COSA NE PENSI DI PROPORRE ALLA FAMIGLIA DELLA VALLE DI INTITOLARE IL NUOVO ” GIOIELLO” DI CENTRO SPORTIVO AI CAMPINI A MANUELA RIGHINI ????????
SAREBBE UN GRAN BEL GESTO IN RICORDO DI UNA GIORNALISTA FIORENTINA , CHE HA DEDICATO TUTTA LA sua VITA PER LA CAUSA FIORENTINA!!!
Settembre 12th, 2011 alle 08:50
X Luigino (n13)
gentile amico,perchè sminuisce la vittoria della Fiorentina adducendo che il Bologna è ben poca cosa?
Eppure, lei dovrebbe sapere che una squadra gioca male in modo inversamente proporzionale a come l’avversario riesce a giocare meglio.
La differenza poi magari la fanno i campioni.
X sccoby n43
Si ha ragione, lei ha visto davvero un’altra partita.
Ma le dico anche un’altra cosa.
Lei e il gioco del calcio siete due cose ben distinte e separate.
Se il calcio è un risotto alle vongole, ecco, lei è il parmigiano reggiano.
Non ci incastra niente sul risotto, che mi comprende?
Non state insieme nemmen con la colla.
Provi con l’aeromododellismo.
Però si ricordi di mettere le batterie in carica.
X giardiniere (n31)
Non ti preoccupare, ci incontreremo una prossima volta.
E per me sarà un onore abbracciare un amico di Tanai
X Lucky (n46)
Non lo fare il matto in motore.
Niente, neppure la Fiorentina merita di finire in terra o peggio.
E poi, vuoi mettere! l’andatura lenta è così piacevole!
Io in città in Vespa non supero i 40.
Mi par di essere un Doge su quella sella.
Chi ha furia , invece di clacsonarmi sempre e farmi stupidi versacci, sorpassi e si levi da tre passi.
X Alessandrox n29
Eppure prima della fine mi toccherà metterti nel libro bianco.
Oddio, non saresti il primo che passa dal libro nero al libro bianco.
E viceversa.
X gli amici che stanno criticando il
Dr. Sandrelli.
Per quanto possa contare il mio misero parere, ritengo che tuttavia trattasi di buon giornalista, avveduto, preparato e coerente.
E d’altronde ragazzi, non si può sempre sentire dalla bocca dei giornalisti solo quello che ci piace di sentire.
e caso mai, mettiamola così : le critiche e le male parole di costui servono a mettere in luce i concetti più propositivi del Dr Guetta.
Il bene che prende la rivincita sul male. 😉
Un caro saluto a tutti
Immonda Bestia
Settembre 12th, 2011 alle 08:59
Finalmente è iniziato il campionato e son finite le chiacchiere!
Siamo partiti con il piede giusto e ciò mi fa godere non poco. Ho visto una squadra motivata e con un gioco finalmete corale, anche se qualche passaggio a vuoto indubbiamente c’è stato.
Però la panchina sembrerebbe esserci, così come la voglia di riscatto di un annata maledetta. Remiamo tutti dalla stessa parte. Magari saremo la sorpresa del campionato.
Settembre 12th, 2011 alle 09:00
Perm cinque minuti ieri sera (nell’intervallo di Palermo-Inter) ho visto la trasmissione su RTV38 denominata FORZA VIOLA cui eri presente. Ritengo che Lei caro Guetta sia un giornalista serio, preparato e sicuramente tifoso della Fiorentina, cui non ha risparmiato critiche ma di cui ha riconosciuto meriti e pregi. Ora sto parlando della società e/o proprietà viola. Mi domando allora che c’entra Lei con il sig. (dott.?) Sandrelli (lasciamo perdere il pittoresco “Mago”)che ieri sera, in assenza di critiche sul gioco o sulla partita, ha inventato storie assurde pur di attaccare la società. Il culmine nel corso della telefonata di una persona (cui non attribuisco aggettivi per evitare problemi a Lei e a me)che, sulla questione Centro Sportivo, sposando la tesi del Sandrelli ha affermato che in realtà la Fiorentina cioè i Della Valle, non hanno finanziato la costruzione del Centro Sportivo perchè non pagano l’affitto dello Stadio. Secondo questo signore “i’ccentro sportivo gliè nostro, miha l’hanno fatto loro”. Infatti i soldi per la costruzione, progettazione ed oneri vari che li ha messi lui, insieme a me e a tutti i teorizzatori della proprietà collettiva, cioè il tuo è mio però se i cocci si rompono paghi tu. Il bello è che Sandrelli, facendo finta di ignorare l’esistenza della convenzione Comune-ACF, continuava nella sua vulgata anti Della Valle ignorando tanto le rimostranze Sue quanto quelle del sig. Bennucci. In poche parole, per il Sandrelli ed il suo proselito occasionale, in realtà la ACF Fiorentina cioè i Della Valle avrebbero dovuto costruire tutto a loro spese, senza avere nulla in cambio. Se questa è l’opinione di anche altre persone e/o amministratori a Firenze possiamo scordarci il nuovo stadio o qualunque altra ipotesi di sviluppo imprenditoriale, quindi meno occasioni di lavoro ecc…Ridicola anche la polemica sui giornalisti (non invitati): se non sbaglio Lei ha detto che eravata almeno 40 colleghi all’interno quindi dove sta il problema?? In poche parole, caro Guetta, Lei con quella trasmissione c’entra davvero poco!!!
Settembre 12th, 2011 alle 09:25
Avevo commentato anche ieri ma non è apparso!
D’accordo con te su tutto meno che su Pasqual (comunque positivo oggi) ma per essere migliore in campo non può “bucare” su Pulzetti che senza il polacco in porta siamo uno a uno….
Cmq David hai ragione, divertiamoci a me i ragazzi son piaciuti….
http://kappaviola.blogspot.com/2011/09/ci-siamo.html
Settembre 12th, 2011 alle 09:36
Ieri dopo 28 anni non ho assistito alla prima in casa. Sono uno di quelli che non si è riabbonato e ho visto la partita in tv. Devo ammettere che la curva si è sentita forte per tutta la partita e a me ha fatto molto piacere. Abbiamo vinto sono molto felice ma prima di esaltarsi aspettiamo, stiamo calmi. Abbiamo voglia tutti di sognare ma le discese ardite sono troppo pericolose. Cerchiamo di ritrovare un equilibrio e poi sarà ancora più piacevole tornare a sognare……
Settembre 12th, 2011 alle 09:43
io a udine non chiedo la vittoria ma una prestazione bella,ovvero lottare su tutti i palloni e cercare di giocare bene..ieri il migliore è stato pasqual ma che giocatore è lazzari,mamma mia è proprio forte!!!!!!il problema sorgerà quando rientrerà vargas che è un campione ma un giocatore che nn ha punto spirito di squadra,in poche parole guadagnamo lui ma perdiamo lazzari che dovrà uscire per fargli spazio e pasqual che nn avrà più copertura e palloni dati al tempo giusto per innescare il suo bellissimo cross!!!!!!speriamo che sinisa sia illuminato e trovi la situazione,perchè io adesso come adesso vedo il peruviano seduto in panca e per un capitale del suo valore non è il massimo della vita!!!!
Settembre 12th, 2011 alle 09:52
Ieri ha funzionato tutto, non vedevo l’ora di collegarmi stamattina al PC per vedere i vari commenti sul blog del Guetta..
E solo stamattina ho saputo che ci ha lasciato un nostro amico di tastiera.
Tanai, non ti conoscevo di persona ma leggevo spesso con interesse i tuoi post, sempre rivolti con un occhio di riguardo al volume del tifo della Fiesole..
Ecco, credo che ieri saresti stato felice di come i tifosi hanno sostenuto la squadra.
Continua a sostenere la Fiorentina, ovunque tu sia.
Un abbraccio.
Settembre 12th, 2011 alle 09:53
Caro David, ieri ero allo stadio, e nel tornare a Cecina in auto, pensavo, che finalmente dopo mesi di dissidi, e, dissapori,la vittoria sul bologna, e le numerose iniziative della società, avevano sancito, se ce ne fosse stato bisogno, che la Fiorentina, la società, e, i suoi tifosi, sono cosa unica, e merce rara.. questo per dirti,ma in parte te lo già detto intervenendo telefonicamente alla trasmissione, forza viola, dove ho avuto l’impressione, che te, e, il buon Moreno, ad un certo punto provaste un certo imbarazzo, ad commentare le scandalose affermazioni del sandrelli, e compagnia bella, quest’ultimo poi, che ormai da anni cerca di dire tutto il male possibile dei Della Valle, chissà, forse perchè non se lo sono mai filato.. e, comunque, come spesso tu dici tutto è opinabile,si, ma credo che una trasmissione incentrata su chi paga i campini, non abbia niente a che vedere sulla bella domenica che i tifosi hanno trascorso con la vittoria della nostra amata FIORENTINA, ciao, a presto, GIONI, Cecina. gioniviola@hotmail.it
Settembre 12th, 2011 alle 09:57
David io non capisco perchè perdi tempo con Sandrelli e Tiberio Fossi.
vorrei poi sottolineare che la Fiesole era sì pimpante ma ben lungi dall’essere la Fiesole dei tempi d’oro, quindi andrei piano con gli autoincensamenti.
Settembre 12th, 2011 alle 10:20
David, ma perché non scrivi che il tutto è frutto della coerenza della società ? avevano promesso una fiorentina migliore e ad oggi mantenedo le promesse ci sone le premesse per divertirci. forza viola.
Settembre 12th, 2011 alle 10:24
FINALMENTE SI GIOCA!!! E SI VINCE!!!
Era una settimana che andavo avanti a Polase, causa mancanza prolungata di calcio.
TUTTO MOLTO BELLO MA…
Settembre 12th, 2011 alle 10:36
Io sono notoriamente uno di quelli che difende la squadra e che cerca di trovare sempre i lati positivi, di guardare il bicchiere mezzo pieno. Ieri, senza dubbio, è stata una giornata ideale e tutto è andato bene, c’era un bisogno impellente di vincere e convincere, dunque un inizio migliore non potevamo chiederlo, ma sono d’accordo stavolta con chi dice di stare piedi in terra ed aspettare conferme. Si intravedono molte cose buone, che potrebbero diventare ottime se ci crediamo ma dobbiamo essere più cinici e concreti. Ecco, mi è piaciuto il mister quando ha sottolineato questa cosa, perchè nei primi venti minuti del secondo tempo avevamo il dovere di chiudere definitivamente la partita, il Bologna in campo non c’era. E quella velenosa punizione di Diamanti per poco non ci fa passare il finale con il patema, con i fantasmi. Ora sotto con l’Udinese, poi il Parma e poi la trasferta da quei simpaticoni della banda De Laurentis Mazzarri. Dopo questo trittico iniziale speriamo di avere quella spinta che, guardando in giro, potrebbe farci fare un campionato che non ci potevamo immaginare.
Settembre 12th, 2011 alle 10:43
Mi è partito il post incompleto…
DICEVO, il MA è riferito al Bologna, avversario inconsistente, perché non si può giocare 10 minuti su 90.
Per il resto, un saluto a quelli che:
I DV vogliono svendere e difatti hanno solo speso;
Gila e Cerci van venduti;
Accidenti ai campioni regalati a 0;
JO-JO quest’anno è un’incognita;
Lazzari chi, la riserva del Cagliari;
Si contesta aprescindere;
Montolivo i tribuna (ad essere sinceri l’ho detto anche io);
il Genoa di qui, Gasperini di la.
Insomma, spero di essere stato chiaro.
ESISTE SOLO LA VIOLA!!!
QUE VIVA EL TANQUE, CIRANO
PS: oh lucky, io sarò ancora di fòri ma anche tu non scherzi; la spiegazione circa la natura del grati è da incorniciare ed inviare all’accademia della crusca, come studio sulla creazione di un nuovo linguaggio sperimantale.
PPS: IB, mi permetti di conservare il tuo resoconto della giornata in maratona? Un autentico capolavoro letterario; ti dice niente Benni? Ora ciò pure i cianobatteri a rompermi los cojones; son stato tutto il weekend ad aspirare che neanche la Cicciolina dei tempi d’oro.
Settembre 12th, 2011 alle 10:45
ORRORE!!!
Ho scritto ciò invece di c’ho. Mi scuso, vergognadomi come un cane.
DANTE PERDONAMI, CIRANO
Settembre 12th, 2011 alle 10:47
Bene la prima,
Ero allo stadio caldo da pazzi primo tempo così così secondo tempo molto bene.
E’ vero hanno preso due pali ma noi abbiamo tirato ( nel secondo tempo ) 15 volte allora doveva finire 17 a 2.
E FORZA VIOLA AD UDINE CI MISUREREMO LA PRESSIONE …
Settembre 12th, 2011 alle 10:51
Verissimo David, conocordo in pieno….
Diglielo a quei gufi di Rtv 38, caspita ieri sera a discutere per un blocco e mezzo di cosa avevano sbagliato i Della Valle, sui campini, sugli inviti etc, etc… (e chi se ne frega non ce lo mettiamo!!!!!)
Ho anche chiamato e il Sig. Sandrelli ha risposto a Jacopo da Vinci (che il mio cognome…) ma daiiiiiii bollito al Massimo!! (giochino di parole).
Non la guarderò più quella trasmissione, basta cosi è volersi vermanete fare del male.. anche te ieri sera ad un certo punto ai detto.. ” va bhè, basta, sto zitto…” E’ la prima volta che te lo sentivo dire e li ti ho capito ma non giustificato per il tuo silenzio… Una trasmissione che non guarderò più, l’anno scorso cerano i motivi per criticare a più non posso, quest’anno per ora non ci sono motivi, per crticare perforza e non parlare di calcio per oltre un ora e 17 minuti di trasmissione (cronometrati), ascolterò solo Antrprima, Penta e Viola nel cuore.
Io sono tifoso e voglio sentire parlare di calcio e di Fiorentina, bene o male, non di campini, di giornalisti dentro o fuori..
David la tua è una linea editoriale seria, quella del Sig. Sandrelli.. palesemnte faziosa (mia affermazione personale di cui mi assumo eventuali problematiche di suscettibilità).
David un ultima cosa, io ieri sera ho solo detto che non ero daccordo e mi è stato sbattuto il telefono in faccia mentre stavo parlando in maniera civile e educata e senza sovrammentermi a nessuno.. cortesemente insegnali un po di educazione, tu di fronte alle critiche civili ed educate non ti sottrai mai.
Complimenti sempre più contento di seguirti, tranne in quel contesto dove risulti palesemente trattenuto per ovvi motivi di rispetto e di probabile potere di chi conduce.
Continua cosi, ti seguo..
Grazie di tutto.
Settembre 12th, 2011 alle 11:04
Siamo primi, tutto il resto è noia …
A parte gli scherzi, ho finalmente visto un’idea di gioco che disperavo il Serbo riuscisse a dare alla nostra Viola. Sicuramente meglio in campo Pasqual che è stato “avvantaggiato” dall’assenza di Vargas e che invece ha goduto dell’intelligenza tattica di Lazzari; notevole JoJo in considerazione della lunga assenza ma soprattutto Cerci.
Il “Romano” mi ha veramente fatto godere, avrà perso un pallone in 90minuti e solo la voglia di far segnare JoJo gli ha negato altre marcature (poi ci ha ripensato, forse spinta da Miha ed ha iniziato a tirare da tutte le posizioni.
A mio parere JoJo e Cerci con il Gila nel mezzo sono un terzetto che solo i Top Team hanno, con ilo vantaggio rispetto a quest’ultimi di non avere scomodi panchinari (vedi Pazzini x l’Inter, pato x il Milan, Vucinic x la Giuve ecc.ecc.) che metterebbero solo pressione (non facciamo le coppe). Mi domando chi ha due giocatori così che saltano regolarmente l’uomo, sottilineo regolarmente, e che in questo modo mandano in confusione le difese avversarie; il Bologna sarà stato poca roba, ma a mio parere è questa nostra virtù che ha concorso fortemente a farli sembrare molto meno di quello che sono.
Tutti uniti insieme avanzerem, come un’onda che, non si fermerà… FORZA VIOLA ALE’ ALE’ ALE’
Settembre 12th, 2011 alle 11:11
Scusatemi se mi ripropongo, come la peperonata:
sono l’unico che ha visto in Behrami il migliore in campo? Negli ultimi 10 minuti ho sognato un gol di Silva, sarebbe stato un esordio col botto.
QUE VIVA EL TANQUE, CIRANO
Settembre 12th, 2011 alle 11:19
Non voglio esaltarmi troppo, ma ieri è stata una gran bella giornata sotto tutti i punti di vista.
Mi sono persino commosso per una fiesole unita come non si vedeva da tempo. E l’atteggiamento della squadra, al di là del risultato, era palesemente diverso da quello rinuncitario dello scorso anno.
Speriamo che tutti sappiano fare tesoro di questa giornata e che si capisca che nella concordia della squadra, della società e della tifoseria si potrebbero ottenere buoni risultati.
L’unica nota stonata è stato l’ennesino e puntuale atteggiamento critico di Sandrelli durante la trasmissione di RETV38, riguardo alla vicenda dell’inaugurazione dei campini. Non entro nella vicenda ed ovviamente riconosco il diritto di critica a chiunque, ma in una giornata come quella di ieri stonava e non poco. Forse sarà il caso, da entrambe le parti, di riporre le armi in attesa che il campionato ci dica se lo staff ha lavorato bene o meno. Ma perlomeno ieri un pò più di esaltazione delle buone cose viste allo stadio avrebbe fatto da giusta cornice alla giornata.
Settembre 12th, 2011 alle 11:26
@ Cirano: siamo in due. Behrami è stato immenso. Ha fatto reparto da solo.
Nel secondo tempo credo che abbia recuperato più palloni lui da solo che il resto della Fiorentina.
Corre come un tarantolato, sa fare assaggiare i tacchetti al momento opportuno agli avversari e sa pure rilanciare l’azione. E’ un mito assoluto e lo stadio se ne è accorto quando l’ha applaudito nel mezzo di un’azione.
Settembre 12th, 2011 alle 11:35
Ho zachini almeno quando si vince smettila di abbaiare (in quanto autoproclamatoti cane da guardia dei della valle che non ne hanno certo bisogno).
Goditi la vittoria che siamo tutti fratelli viola.
Settembre 12th, 2011 alle 11:36
Aì Fagiano e a chi chiede a David che ci va a fare alla trasmissione dello pseudo-giornalista-pseudotifoso (lui sì davvero)-sicuramentespocchioso, risponderei io. Ci va a guardare le cosce dell’Elisa, ieri sera s’era messo anche benino come posto. Anzi farei una petizione al Direttore di RTV38, dare all’Elisa tutto lo spazio adesso occupato dal suddetto imitaGoggiolisenzasperanza, di sicuro di calcio ne capisce più di lui e perlomeno è educata, oltre che molto bella (ieri sera quando l’ha ripresa perché aveva detto disgrazia e non tragedia fossi stato in lei gli avrei tirato una tacchettata negli zibidei al saccente). E già che c’è potrebbe metterci anche quella giornalista del TG, che mi pare si chiami Beatrice, che anche lei vale il tempo del collegamento.
Settembre 12th, 2011 alle 11:42
Cirano e Massimiliano 71, siamo in tre. Valon Behrami è un gran giocatore, quando lo abbiamo preso a gennaio un mio amico di Roma, laziale, mi disse che ci avrebbe messo 10 minuti per guadagnare la stima e la considerazione di tutto l’ambiente, squadra e tifosi. Aveva ragione al 110%. Un martello per tutta la partita ed un esempio per tutti i compagni.
Settembre 12th, 2011 alle 11:42
ora “Vittoria senza discussioni” mi sembra troppo dopo due pali pieni, ma comunque abbiamo rivisto giocare a pallone e ci siamo divertiti. E’ un buon inizio di campionato, anche la fortuna ricomincia a guardarci.
Settembre 12th, 2011 alle 11:54
Premesso che siamo solo all’inizio e tutte le atenuanti del caso; condivido in toto, in particolar modo su Pasqual: Migliore in campo.
Corsa e cross (finalmente decenti); speriamo si mantenga così petrchè è davvero irresistibile sulla fascia sinistra.
A questo punto però mi chiedo se Vargas non sia una gatta da pelare…
In ultimo, a tutti quei tifosi Viola che ieri sera mi dicevano: “Si vabè ma il Bologna era una squadra impalpabile!”
Ragazzi santi, ma se ragioniamo così, i meriti non ce li prendiamo mai!
Se vinciamo è demerito degli altri, se perdiamo siamo una squadra che fa pena; insomma non ci godiamo mai nulla così.
E comunque; il Bologna sarà stato anche impalpabile, ma a vedere la Fiorentina a me semprava di palpare il culo di Jennifer Lopez.
Buona giornara a tutti.
Settembre 12th, 2011 alle 11:55
Rispondo con ordine:
@Biro 56
Completamente d’accordo, i giudizi diamoli alla fine, però questa frase avrebbe dovuto essere adottata per Cerci anche lo scorso anno, e per il calciomercato almeno al 31 Agosto
@ Viola 78 (65)
Finchè ci sarà una parte di tifo che si ritiene superiore ad un’altra, continuerò la critica, al contrario prontissimo a rivedere le mie idee ed a abbracciare i tifosi viola Narcos e Geppo
@ Lapo 71
ti rispondo anche se non dovrei perchè il tuo post parla da solo x te…
1) Cosa c’entra il nick? se vuoi sapere ho mandato una mail col mio nome-cognome alla redazione di SportItalia subito dopo aver sentito la fregnaccia del 4 in pagella
2) Ma cosa scommetti??? Ma che vaneggi??? Eravate a scommettere che DDV smantella va e vendeva ed ora non sapete che rispondere…”Corvino non si farà più vedere a Firenze???” Ma dove vivi ah ah ah, riprenditi, nemmeno dopo una vittoria riesci a tifare Fiorentina!!!
I molteplici errori di ogni mercato di Corvino che da anni sbandierate, alla fine si riducono sempre a 2 nomi: Bolatti e Felipe (quest’ultimo cercato da mezza europa), abbiate almeno un pò di coerenza.
Bravo bravo…noi tifiamo DDV e Corvino…tu hai capito tutto…
bona
Zachini
Settembre 12th, 2011 alle 12:01
Cirano 93
Non sei il solo, da un’altra parte ho scritto che sembrava il Gattuso dei migliori tempi…
RTV38: annoiato dei soliti canali che parlano solo di strisciate e Roma, mi imbatto nelle cosce della Sergi e nel volto familiare di Guetta… quanto tempo che non seguivo la trasmissione…
bene: è bastato un intervento di Sandrelli di una maleducazione e supponenza inaudita e l’inquadratura del Mago per farmi cambiare subito canale…
Doppio misto:
Sandrelli-Mago vs Guetta-Sergi 6-0 6-0 6-0
Zachini
Settembre 12th, 2011 alle 12:21
Sono d’accordo con Lapo 71! Bravo! I conti facciamoli alla fine…
Forza Viola!
Settembre 12th, 2011 alle 12:32
@ Immonda 76
Carissimo Antonello permettimi di dissentire in parte sulla tua analisi del Sig. Sandrelli.
Non voglio ne posso giudicare il giornalista non seguendolo mai se non in rarissime occasioni legate alla trasmissione della domenica sera.
Trovo assolutamente giusto e lecito che un buon giornalista esprima i suoi concetti secondo le sue convinzioni e non per assecondare ciò che la gente vuol sentire.
Sull’avvedutezza non mi esprimo ma sulla coerenza avrei qualcosa da ridire.
L’anno scorso, dopo che Corvino gli concesse una bella e lunga intervista in esclusiva, la sua posizione antitetica e critica si moderò moltissimo e spesso, in un parterre che ribolliva nei confronti dello stesso Corvino e della Società, faceva il pompiere. Non potei fare a meno di notarlo.
Oggi, offeso per lesa maestà di non essere stato invitato al tavolo dell’inaugurazione, sputa veleno.
Questa è coerenza o opportunismo?
Quello che infastidisce molto, inoltre, è l’atteggiamento di spocchiosa superiorità che ha sia nei confronti dei colleghi e degli ospiti in studio che nei confronti degli ascoltatori che telefonano.
E questo va ben oltre le idee e i convincimenti.
Non può, difronte a critiche, corrette o sbagliate che siano, storpiare volutamente, per puro disprezzo e dileggio, il nome di chi interloquisce con lui. Non può apostrofare un’altra persona chiamandolo “oh passerottino!”.
Ma chi è per permettersi simili atteggiamenti!
E’ veramente strafottente e insopportabile, ben oltre ciò che professa e asserisce, che, oltretutto, in questa occasione è anche confutabile.
Leggo moltissimi commenti analoghi al mio e a tutti dico che abbiamo un modo molto semplice e democratico per manifestare il nostro dissenso nei confronti di questa persona: non sintonizzarci più sui suoi programmi. Semplice
E non parliamo più di lui e del suo programma perchè è così pieno di se e megalomane che potrebbe bearsi del fatto che comunque si parli di lui. Invece è bene ignorarlo.
Per parte mia da ieri sera ho eliminato dalla memoria del televisore il canale RTV38 e per me il “passerottino” non esiste più. L’apertura della caccia gli è stata fatale.
MARIO T.
Settembre 12th, 2011 alle 12:36
X Marco
Io sono quel signore che ha telefonato ieri x la vicenda dei campini del quale tu non attribuisci aggettivi per non avere problemi.
Ti premetto che non sono un politico e sono un tifoso viola da tempo immemore, ma a differenza tua mi piacciono le cose dette per quello che sono e prima di parlare mi informo “bene” a differenza tua da vero fiorentino non amo essere preso per le mele neanche dai presidenti della fiorentina o dai giornalisti che giocano proprio sulla gente come te che non si informa e spara giudizi a caso.
Io sono felicissimo del nuovo centro sportivo ma non accetto che mi si dica le cose false ieri mi è stato attacato il telefono in faccia non potendo controbattere al sig. Bennucci che vaneggiava di convenzioni. Io invito tutti ad andare a rileggere su internet digitando “campini convenzione” La Nazione del 25 gennaio 2010 la fiorentina doveva pagare il canone di affitto se dopo le cose sono cambiate sotto silenzio di tutti va bene ma non accetto che mi si dica che i della valle lo restituiscono alla città i Della valle anticipano solo i soldi che recupereranno non pagando l’affitto e forse guadagnandoci per lo sfruttamento commerciale. Mi piacerebbe sapere anche l’opinione di Guetta se possibile io volevo solo un chiarimento dai giornalisti presenti invece come al solito la gente si scalda senza nemmeno farsi venire un dubbio.
Saluti
Settembre 12th, 2011 alle 12:36
Cirano, te se non metti una bella carica di carbone attivo e meglio ancora una dose di blu di metilene da quell’acquario non ne esci più vivo .
Ma l’acqua la misuri?
immondo
Settembre 12th, 2011 alle 12:47
Io credo di essere uno dei pochi in controtendenza..la magggior parte sono scettiti e contestano.. (la campagna abbonamenti è scarsa)..personalmente sono un tipo in genere pessimista..invece quest’anno sono fiducioso..innanzitutto finalmente abbiamo delle valide riserve e poi ho visto tutti belli carichi..infatti è il primo anno che sottoscrivo l’abbonamento..e ieri credo di aver visto una buona fiorentina..sicuramente tra le migliori da quando in panchina c’è sinisa..quindi forza avanti così e sosteniamo alla grande questi ragazzi nella speranza che ne venga fuori una bella stagione.. ps:ciao David sei un grande!!
Settembre 12th, 2011 alle 12:57
eh eh eh @Immonda post 76…l’importante l’è comunque essere in un libro magari grigio ma mai bianconero!!!!! Ora l’è il momento di sostenere la squadra…criticavo quando secondo me c’era da criticare, adesso non servirebbe a nulla…quindi spero di continuare a venir sorpreso dalla squadra…e di rimangiarmi tutte le critiche dell’estate con gli interessi!!!!!
Settembre 12th, 2011 alle 13:04
e l ostriscione TANQUE You?
🙂
Settembre 12th, 2011 alle 13:06
Eh no Massimo mio, la vittoria è assolutamente senza discussioni. La viola ha preso a pallate il bologna, potevano fare trenquillamente 5 gol. Ci sono stati anche i pali del bologna, il problema per i felsinei è che hanno fatto solo quello. Potevano anche pareggiare, ma ne avrebbero preso un sacco e una sporta lo stesso.
L’unico dubbio è quanto ci abbiamo messo del nostro e quanto del loro.
QUE VIVA EL TANQUE, CIRANO
Settembre 12th, 2011 alle 13:15
Contento! era da un bel po’ che non uscivo dal Franchi con questa sensazione addosso, e soprattutto accorgendomi che le tante persone attorno a me provavano la stessa cosa.
il bello è che avevo iniziato ad esserlo già arrivando allo stadio, perchè si respirava un’atmosfera positiva, piena di attesa fiduciosa per quello che sarebbe stato, e non con un sentimento negativo.salendo le scalette della Fiesole ho continuato ad avvertire questa buona sensazione, che poi mi hanno confermato i ragazzi in campo con una bella prova,una squadra compatta e sicura. non so se qualcuno l’ha notato (o se ero stato io a non accorgermene la scorsa stagione, me ne scuso in tal caso)ma ho molto apprezzato il giro dei compagni che ha fatto boruc prima dell’inizio della partita, dando il 5 a tutti, nessuno escluso, e questo gesto mi ha fatto molto piacere. oltre alla bella partita fornita dalla Viola sono poi contento dal tifo tornato in Fiesole, era ormai troppo tempo che non ci divertivamo e cantavamo così!
forza Viola!!
Settembre 12th, 2011 alle 13:16
buona la prima…..e vero,ma……….voglio aspettare le prossime partite x dare un minimo di giudizio,xche anche anno scorso incominciammo bene la prima,1-1 col napoli e grande partita,ricordate??????poi il nulla fino a ritrovarsi ultimi con 5 ounti,x cui voglio aspettare.anche xche se diamanti butta dentro la prima punizione poi cambia totalmente la prtita….cmq ottima viola x cui x ora e BUONA LA PRIMA…
Settembre 12th, 2011 alle 13:25
Non ho visto la partita, non posso dire nulla, se non essere contento per i tre punti.
Ma ho letto i commenti di IB, e quelli, da soli, valgono la lettura del blog (oltre a ciò che scrive David, ovviamente): è lui il nostro fuoriclasse!
Settembre 12th, 2011 alle 13:47
David, mi rivolgo direttamente a te perché, essendo un giornalista, pur se
col cuore viola, sei un professionista, e quindi hai il dovere di essere
onesto.
Non che tu non lo sia sempre stato, anzi, noto e apprezzo lo sforzo con cui,
quando le cose vanno male, cerchi di vedere il buono, e quando le cose vanno
bene, pur godendo, cerchi ogni aspetto che sia possibile migliorare per
andare sempre meglio.
Ma, se è lecito aspettarsi da un tifoso che segua il vento, perché il tifo è
passione, e le passioni non possono essere razionali, un giornalista ha il
dovere di non seguirlo completamente, proprio perché ha un ruolo fondamentale
nella diffusione delle informazioni.
E’ giusto, oggi, dire “Dai, divertiamoci”, ed è giusto essere contenti per la
vittoria.
Ma tu, e tutti gli altri giornalisti di fede viola, dovreste fare uno sforzo
in più, e dare un giudizio ex ante sulla Fiorentina e su tutto il mondo che
la circonda.
E’ stata buona la campagna acquisti? Corvino ha lavorato bene? E i Della
Valle?
Mi pare che il tuo giudizio sulla campagna acquisti di questo anno sia stato
buono, ma, anche a questo riguardo, mi piacerebbe che il giudizio fosse
complessivo. In questi anni Corvino ha operato bene? Se la risposta è sì, pur
con l’ovvio diritto di commentare e criticare anche ogni singolo acquisto,
che sia detto chiaro e tondo. I Della Valle sono stati una buona proprietà?
Se la risposta è sì, anche in questo caso che sia detto chiaro e tondo, pur
sempre con il diritto di critica, anche di ogni singola parola che venga
detta da parte loro.
E tutto questo tu lo fai.
Ma, a mio modesto avviso, dovresti (e dovreste tutti) fare uno sforzo in più.
Dovreste sbilanciarvi. E cioè dire, oggi, se via piace questa Fiorentina, e
se vi è piaciuta la gestione fino a questo momento. Dovreste giudicare ex
ante se siete soddisfatti della Fiorentina o meno. Senza diritto di
ripensamento nel caso in cui, nel proseguio della stagione, le cose non
dovessero andare bene. Perché, se può andare bene ancorare le pulsioni e le
passioni ai risultati, non può andare bene ancorare il giudizio ai risultati.
E, pur se il diritto di ripensamento è diritto inscindibilmente legato alla
natura umana, ogni volta che si ha un ripensamento è necessario ammettere di
aver sbagliato il giudizio, esternato ex ante. Il ripensamento, per quanto
riguarda i giudizi passa necessariamente per una ammissione di errore. E ciò,
oltre a confermare la fallacità di ogni essere umano, come è ovvio che sia,
potrebbe contribuire a raffreddare gli animi della piazza, pronti a saltare
su al primo segnale negativo,e a rendere chiaro ai Della Valle che il
giudizio nei loro confronti è sereno e imparziale. Altrimenti siamo
destinati, ogni domenica, a cambiare opinione, a seconda del risultato della
gara e del gioco espresso e questo, francamente, non è accettabile.
Ancorare il giudizio ai risultati non è onesto: non si può dire “Se non
arriviamo almeno xxxxxxx-esimi la stagione è fallimentare”, perché a
giudicare ex post sono capaci tutti.
Un saluto.
Settembre 12th, 2011 alle 13:49
massimo 99: non esaltarsi va bene, ma se dici che ieri c’è andata bene, vuol dire che te della partita hai visto solo la sintesi alla domenica sportiva. abbiamo sprecato 10 occasioni nitide da gol. è vero che il bologna non ha giocato, ma puo essere anche stato merito nostro, no? e comunque l’anno scorso, anche quando abbiamo affrontato le piu deboli non abbiamo mai fatto simili prestazioni. sono fiducioso..vediamo che succede a udine
Settembre 12th, 2011 alle 14:04
Oggi si canticchia con il sorriso sulle labbra , s’è visto dei discreti orchestrali
con un direttore d’orchestra motivatissimo
e poco enfatizzato, giusto così.
Attendendo La cavalcata delle Valchirie mi gusto questa prima vittoria.
conte viola
Settembre 12th, 2011 alle 14:05
Scommetto david che hai una gran voglia di lodare cerci ( ma non lo farai) perchè in passato con troppo disprezzo in maniera gratuita hai buttato m… addosso a questo ragazzo che è il vero valore aggiunto di questa fiorentina !! E la cosa piu’ assurda è che in molti ti sono venuti dietro perchè una penna può fare piu’ male di un gol sbagliato. Nella vita si sbaglia..ma bisogna saper ammettere anche i propri errori, e piu’ leale e onesto farlo che fare finta di niente.
RISPOSTA
Non leggi e non ascolti il mio pensiero in radio e sul blog, rifletti prima di scrivere le sciocchezze che ho letto.
Settembre 12th, 2011 alle 14:34
Per geppoonlypurple #21: A mio parere i commenti come il tuo sono … “stonati” e servono solo a dar ragione a chi ti etichetta come pseudo-tifoso.
Ieri la Fiesole è stata meravigliosa, ma solo perchè si è pensato a fare il tifo e non a qualcosa che non c’entra niente.
Forza Viola !!!!!!!!!
Settembre 12th, 2011 alle 14:53
Per quelli che non sopportano Sandrelli, la mi’ moglie ha fatto il Duca d’Aosta con lui negli anni sessanta e dice che si dava grandi arie già all’epoca, della serie chiacchera e distintivo. Rallegriamoci che non ha fatto poi troppa carriera, pensate se ce lo ritrovavamo sul Tg5 o alla Rai a fare editoriali, poi chi li guardava più i telegiornali?
Per Immonda/Antonello: il tuo racconto della ragazzetta col metal detector mi ha fatto schiantare dal ridere! ma sei sicuro che non suoni sempre come trent’anni fa?
Settembre 12th, 2011 alle 15:19
Onore ai ragazzi del Parterre e a chi con dolore e a malincuore a ceduto loro il centro della Curva
Settembre 12th, 2011 alle 15:31
Segnali incoraggianti: bello Pasqual di una volta, il Gila solito professore in area, ottimo ed abbondante Jovetic, secondo me Lazzari ci darà una gran mano.
Rimane il fatto che questa squadra non può fare a meno di Montolivo (che secondo me ha giocato malino), Gilardino e Vargas, che quando ritornerà tatticamente farà più scompiglio che altro.
Comunque, quando si vince son tutti bravi.
Settembre 12th, 2011 alle 15:35
@ Shimon 61
Ti riconosco sei quello che queste’estate continuava con le sue litanie della perenne contestazione… ma ci spieghi i marziani ichhe t’hanno fatto ? o portacelo un presidente come ti garba a te … io mi sono veramente rotto di tutto questo voler essere per forza contro ma icche c’è che un va volevate Messi al posto di Cerci ma date un occhiatina allo stadio del Barca e al nostro e non parlo solo di comodità… Noi tutti si vole la CL ma allo stadio andateci voi…
Settembre 12th, 2011 alle 15:39
il PEGGIORE Riccardo Montolivo……
Settembre 12th, 2011 alle 15:43
Bellissimi commenti, fatti soprattutto da chi a giugno parlava di dismissioni, di fairplay finanziario, di depauperamento, di società allo sbando, di vendita di TUTTI i big, di serie B, di ridimensionamento…..
Tranquilli, al primo pareggio riparte la festa!
In quanto agli pseudotifosi (geppoonlypurple), se fanno i tifosi non sono pseudo ma quando offendono società e giocatori forse non sono nemmeno tifosi.
Comunque il nuovo clima mi piace, non sciupiamolo al primo passaggio sbagliato!
Settembre 12th, 2011 alle 15:51
@Goderiger: Fiorentina e F..a al primo posto a parimerito, subito dietro ma di un’incollatura il Fatturato. Da poco si è aggiunta la quarta F… Fender. Vai col 4F!!!
Settembre 12th, 2011 alle 16:15
Ciao a tutti, non ho resistito dall’essere il 100-esimo a commentare questa bella e promettente vittoria della Viola ed inaugarare così i miei commenti su questo spazio di David che da sempre leggo con interesse e a cui faccio i complimenti…
Avanti così…in attesa di altre belle giornata come quella di ieri…!!!
Sempre fiducioso e dalla parte di chi ci mette la faccia…
Ciao,
Matteo
Settembre 12th, 2011 alle 16:30
Vittoria senza discussioni, concordo.i pali sono stati uno esterno con Boruc sul palo e uno sul 2-0.E comunque sta storia che quando si vince è perchè gli avversari sono poco a me m’ha belle divertito. ma che sia merito della ns. squadra no?mai?
Settembre 12th, 2011 alle 16:53
Oggi ho sentito alcune statistiche sulla partita.
Alla voce “palloni recuperati” abbiamo un totale di 32 dei quali ben 15 sono appannaggio della coppia Behrami-Montolivo.
Dai vari commenti post partita (letti e ascoltati) verrebbe da pensare che possano essere ripartiti in maniera del tutto squilibrata a favore dello svizzero invece sono divisi 8-7.
Quseto secondo me è il segnale che la partita viene vista con occhi inevitabilmente condizionati da simpatie o pregiudizi poco obiettivi.
Saluti a tutti,
Luca
Settembre 12th, 2011 alle 17:07
lA CURVA FIESOLE MI HA FATTO RITORNARE I BRIVIDI ADDOSSO…GRAZIE RAGAZZI….SAPEVO CHE SAREMMO TORNATI SUBITO.
AVANTI VIOLA FIRENZE REGNA
thevoice grulli viola curva fiesole
Settembre 12th, 2011 alle 17:11
Tutto bello! Poi ci son quelli che non si contentano nemmeno quando vincono e tirano fuori il palo preso da Diamanti e mille “se” e mille “ma”…mi ci piglia le risate!
Forza viola a tutti.
Settembre 12th, 2011 alle 17:25
Mi sono preso un giorno di attesa prima di commentare la prestazione della squadra, per evitare di dare a caldo un giudizio fuori luogo. Buona la prima, non c’è che dire, più per il gioco (finalmente divertente) proposto che per la vittoria in sè, contro un avversario azzoppato che sulla carta ha una delle difese più deboli del campionato e al contempo un attacco che, con l’assenza di Ramirez e la prematura scomparsa dalla partita di Di Vaio ci ha dato ben pochi grattacapi. Note molto positive sono la gran voglia della squadra, Jovetic in testa, di sciorinare un buon calcio, con trame di gioco interessanti, ben distante dall’approccio noioso e stantio dello scorso anno. Cerci ci farà divertire, lo dicevo quest’estate quando si paventava la sua cessione e lo ripeto adesso, sicuro di non venire smentito. Mi sento di dare un po’ di ragione a Prandelli quando dice che Gila non è “tranquillo”: a me pare poco sicuro dei suoi mezzi, un attaccante come lui un tempo, solo davanti a Gillet come ieri, avrebbe fatto due passi in più e piazzato la palla della seconda marcatura personale; il fatto che abbia sparato forte e centrale mi sembra una dimostrazione poca sicurezza di sè, che spero passi col tempo. Col Bologna sul 2-0 un gol lo puoi sbagliare, in tante altre situazioni no. Comunque c’è un clima diverso, è innegabile, il sostegno del tifo ne è ulteriore dimostrazione. Spero che ci si mantenga su questo trend perchè il vero banco di prova è la partita di Domenica ad Udine: non aspettiamoci una vittoria in partenza, non puntiamo a giudicare tutto sulla base del risultato, ma cerchiamo di verificare che la squadra si comporti adeguatamente e che ci diverta di nuovo. Non fosse così spero che chi può andare sempre allo stadio (io purtroppo non posso perchè sono ben lontano da Firenze) abbia l’intelligenza di continuare a fare il tifo e dare calore a una squadra che, con tutti i suoi limiti (perchè ne ha, non confondiamoci) sta cercando di regalarci dei bei momenti.
Cesco
Settembre 12th, 2011 alle 17:36
ok!
pare ke in molti lì’abbian piantata di vituperare Cerci, speriamo che continuino a star zitti!
ok!
possono anche ammettere d’aver sbagliato!
ok!
adesso Cerci è il nostro Messi è ancora ironico?
ok!
oppure s’aspetta la prima partita storta per ricominciare?
Quelli che per il calcio non hanno fiuto
ah ah ah!
Settembre 12th, 2011 alle 18:33
Che bello vincere, specialmente quando personaggi come Sandrelli se ne risentono. E’ un piacere doppio vedere le loro facce tristi quando la Fiorentina gioca bene. Forza viola!
Settembre 12th, 2011 alle 18:40
Caro IB, misuro ogni cosa, anche il diametro dei tubi, il carbone c’è; ho persino messo altra roba nel filtro, per controllare i nitrati ed i fosfati. sembra tutto a posto; ma c’è qualcosa che non va ed io col mio negoziante non siamo riusciti a capirlo. Probabilmente si è accumulato qualcosa nella sabbia durante la strage di ferragosto. Ho sifonato tutto…staremo a vedere.
CIRANOAGAINSTHEBACTERIUM
Settembre 12th, 2011 alle 19:07
A Mario T. (n.104)
Mario,pensi che abbia speso aggettivi troppo cortesi verso il DR. Sandrelli?
Può darsi.
Molto probabilmente , come sempre in me esce la stima che nutro per ogni uomo che fa giornalismo.
Io sono molto antico per certi valori.
Una volta fare giornalismo era una missione di verità e di onestà.
Mi sforzo di pensare che ancora sia così.
SUL PASSEROTTINO
Magnifico!
Io per primo molte volte l’adopro.
Quando entro al mio barrino per esempio quando trovo gli amici li saluto…
“ciao amore mio”, “ciao tesoro”… a volte anche “ciao cicala!”
Le donne amiche poi le saluto tutte così, “ciao splendida!”
Ti dirò! non è mica da effemminati sai.
E’ uno slang, un modo scherzoso di essere in cortese simpatia, quasi in combutta.
Il mio commiato tipico con gli amici?
“ciao bottegai” oppure “ciao Zingani”
E alle amiche o conoscenti più giovani sai cosa dico?
“se non fossi sposato e avessi ventanni meno ti farei la corte”
Ti giuro Mario, non ce n’è una che se ne prende.
Gli scappa sempre un sorriso.
Le donne le son birbone,ma ti fanno un sorriso per una sola parola cortese.
Nella vita c’è tanto bisogno di non pigliarsi sul serio.
Ed ora ti saluto Mario, anzi, anche se tu sei un metro e novanta, peloso, signorile e composto ti invio un bel
ciao Topino!
hahha hahha hahhh !
Immonda Bestia
Settembre 12th, 2011 alle 19:15
Per Geppofuma post 67
Codesta la conosco bene…
Settembre 12th, 2011 alle 19:19
Accidenti, Checco 54, mi hai riconosciuto!!! Ma allora sei veramente arguto, come diavolo hai fatto…? Aspetta, forse ho capito: mi firmo sempre con il mio nome! Certo, non è da tutti arrivarci, ma menti particolarmente acute, possono farcela.
E, quindi, che ti spiego a fare: sai già tutto di tutto, tu.
Settembre 12th, 2011 alle 19:26
X antico,
Per chiarezza e soprattutto correttezza.
Se qualcuno, me compreso, ha ammesso di avere mal giudicato Cerci durante lo scorso campionato lo avrà fatto per i suoi buoni motivi. Il mio è che obiettivamente c’era ben poco da sorridere sul Cerci dei primi 6 mesi in maglia Viola e lo stesso vale per tutta la squadra, ingurdabile, svogliata e irritante per un intera stagione e sfido chiunque, salvo qualche masochista, a sostenere il contrario, e se qualcuno lo facesse credo che non sia obiettivo. In tempi non sospetti ho anche detto che sarei stato felicissimo di essere smentito dai fatti perchè solo gli idioti non cambiano idea cosa per cui è giunto il momento di ammettere molto onestamente e umilmente l’errore di valutazione e ne vado fiero perchè questa, credimi, è una dote che se tutti gli Italiani avessero non saremo ridotti allo zimbello d’Europa con tanto di zero credibilità. Dal mio canto, 30 anni di calcio giocato come centrale di concetto nel cosi detto calcio dei poveri, e altri anni passati sui campi a cercare di insegnare qualcosa ai ragazzi, umiltà e rispetto in primis, son cose che non mi hanno dato agio a capire per forza di calcio e quindi non mi eleggo a mo di coach Balleri e neanche chiedo di fare almeno 10 palleggi prima di parlare di calcio.
Concludendo caro antico, ti contendo il tuo post perche anche di sicuro non diretto a me, non lo condivido e lo dico con sincerità, non mi piace. Troppo giustizialista, da Dio in terra e sprezzante per gente che proprio come te, mangia, beve, dorme e caga! In parole povere, ma chi ti credi di essere?
Spontaneamente e onestamente e pronto a stringerti calorosamente la mano, ti saluto cordialmente. P.S: senza rancore si intende.
Settembre 12th, 2011 alle 19:56
Certo che siete strani. Cerci prima giocava bene? No! Giocava per la squadra? No! Adesso gioca bene? Si! Gioca per la squadra? Ci mette buona volontà, è un pò egoista a volte, ma così va bene.
Semplice, niente caccia alle streghe. Ah, visto che non l’ho detto prima, Montolivo deve giocare anche se si fa la toilette con la bandiera, perchè dopo che s’è fatto giocare Mutu dopo tutto quello che ha combinato, si farebbe ridere i polli se si mettesse in tribuna Montolivo perchè vuole andare via. Non crede più nel progetto? No perchè Mutu invece ci credeva. Ma per piacere.
Settembre 12th, 2011 alle 20:01
ti prego non amdare più in quella trasmissione,sono solo dei giorlaisti incazzati perchè non presi in considerazione dalla propietà
Settembre 12th, 2011 alle 20:23
ci volevano i ragazzetti di 40 anni per fa canta la fiesole..
mario t. tu dovresti venire un pò insieme a noi ci staresti bene e noi bene con te. gli anni sono solo numeri
Settembre 12th, 2011 alle 20:54
Off Topic, David devo farvi i complimenti per la presenza di federico buffa oggi al pentasport. Seguendo da sempre il basket americano l ho sempre trovato troppo avanti a livello intellettivo e non solo, oltretutto poi è anche un grande intenditore di calcio con il solo difetto di essere però milanista!
Settembre 12th, 2011 alle 20:59
X l’amico Mauro (n°119)
SUL SEXY MACHINE GUN
Gentile amico, tu ridi perchè il metal detector non suona più, allarmando della presenza di metallo quando mi viene passato sulla zona pubica ?
Anche l’uccello si intristisce al tornello.
Ma veniamo a cose serie.
Tengo quasi 52 anni mio gentile amico
E’ quarantanni che l’amico tiene la testa alta e arrossata dall’uso, ma oramai , ohibò, comincia ad avere molte cicatrici sulle (s)palle .
A 18 anni facevo la seconda senza levarlo.
Come giocare il primo tempo e il secondo senza passare dagli spogliatoi per un tè calduccino.
Sembravo caricato a molla.
Quando una lei ti arrivava a dire ” che c’hai dimolto ancora ?” a quel punto tu puoi morire contento, l’ego è salvo per tutta la vita.
A trenta anni tra la prima e la seconda avevo bisogno di rimanere un attimo disteso a vedere una mezzoretta di televideo, magari con uno yogurtino ritemprante.
E una curreggina liberatoria.
A quaranta anni invece tra la prima e la seconda il televideo non bastava più a mascherare il bisogno di ricarica psicofisica.
Mi ci voleva un film intero, reclame comprese.
Prima di riavemmi dalla prestazione erotica ,alla signora c’entrava anche di attaccare il ferro e stirare le camicie.
E invece dello yogurtino diaccio era ben accetto un teino ben zuccherato con qualche maria .
Alla soglia dei cinquantadue anni son diventato come Altafini.
Ho venti minuti di autonomia e entro in campo (nel letto) con i calzini calati sulle caviglie.
Doso gli sforzi, ogni tanto mi fermo per perdere tempo, fò finta d’aver preso una pedata, d’avere i crampi alle gambe, se potessi farei il gesto alla panchina d’essere sostituito, per poi rientrare lemme lemme mentre il pubblico mi vocia inferocito.
E intanto la signora vocia …tempo! tempo! Arbitro tempo!
Ma gli anni m’hanno insegnato la via di fuga.
Il rigatino dite voi?
No, il sempre valido pigiamino di saliva.
Vi saluto amici.
Per stasera chiudo il grullaio.
Immonda bestia
All’amico Enrico C. che indegnamente mi ha chiamato fuoriclasse.
Si, lo ero a 16 anni.
Infatti i professori mi buttavan sempre fuori classe.
Settembre 12th, 2011 alle 21:06
@
Marco 105
Questo il testo della convenzione:
La Fiorentina gestirà il Franchi per i prossimi 12 anni (6 anni rinnovabile di altri 6) e non per 24 come aveva chiesto la società viola durante la turbolenta riunione di due settimane fa. La società dei Della Valle pagherà inoltre il nuovo mini centro sportivo chiesto da mister Prandelli, costo stimato 2,5 milioni di euro, ci sono già i permessi urbanistici: i lavori partiranno subito e si concluderanno entro un anno (così è scritto nel testo: ma si stima il cantiere possa finire prima, in tempo per l´inizio del campionato 2010/2011).
Scompare dal testo la clausola della serie B, cioè la richiesta formulata dai viola di pagare un canone d´affitto più basso nel caso di retrocessione: oggi la Fiorentina sborsa 900 mila euro (750 mila più iva) per l´affitto del Franchi, col nuovo accordo ne tirerà fuori 50 mila in più, dunque 950 mila, anche se giocasse in B (1.050.000 dopo il decimo anno, è scritto nel testo). Inoltre ogni anno la società viola pagherà al Comune 100 mila euro di canone per l´utilizzo degli impianti pubblicitari e si farà carico dei costi di montaggio e rimozione delle transenne (di cui oggi si occupava la Sas, cioè Palazzo Vecchio), stimati in circa 100 mila euro, e degli oneri per la pulizia, cioè delle operazioni di Quadrifoglio al termine di ogni partita, oltre 50 mila euro (più di 2mila euro a match). Rimane al Comune la manutenzione del manto erboso, 200 mila euro l´anno.
Può cortesemente indicare a noi che siamo un po’ superficiali dove sta l’inghippo?
Non si paga più nessun canone di affitto?
A uno sprovveduto come me salta agli occhi che rispetto alla vecchia convenzione la Fiorentina, oltre all’aumento, si è accollata ulteriori costi non di poco conto.
E a oggi l’unica variazione che mi risulta, ma può darsi che non sia sufficientemente acuto, è che l’esborso per i lavori ai campini è passato da 2.500.000 a 7.500.000 circa.
Le sarei grato se Lei, che è meglio informato, ci facesse capire, fermo restandio che per il momento i soldi li ha tirati fuori la Fiorentina (e di conseguenza i Della Valle).
Sa, a nessuno piace passar da bischero, e per tirare su l’enensima polemica noi non siamo secondi a nessuno. Specie quando tutto sembrano girare per il meglio.
Ma non sia mai detto che si vuol tarpare le ali della verità. Faccia capire anche a noi meno attenti e più disinformati.
Grazie
MARIO T.
Settembre 12th, 2011 alle 21:08
Errata Corrige
@ Fabrizio 105 (non Marco)
Sorry
MARIO T.
Settembre 12th, 2011 alle 21:21
David, permettimi una riflessione. E’ vero abbiamo una gran bella squadra, sufficentemente completa in tutti i reparti con un centrocampo e un attacco di buona qualità. Però penso che non sarà facile centrare l’obiettivo Europa League e se tutto gira al meglio saremmo comunque in una bella lotta ai primi sei posti . Mi spiego. Ci sono due squadre di livello superiore Inter e Milan che nel corso del campionato faranno valere la qualità della rosa. Altre due squadre roma e juventus che a livello parco giocatori hanno forse qualcosina (non però tanto) più di noi e speriamo che almeno una delle due possa fallire la stagione, con i tanti cambiamenti. POi c’è la nostra fascia . con Napoli e Lazio che sono due buone squadre e la prima di campionato mi sembra lo abbia dimostrato. POco più sotto Genoa, Udinese e Palermo se trovano una buona annata possono aspirare ad entrare nel lotto delle contendenti ad un posto in Europa e immaginati te cosa sarebbe successo a Firenze alla prima di campionato dopo una partita dominata e vinta con l’Inter…parleremmo già di scudetto!!! Sarà una bella lotta, ma dovrà essere una stagione eccezionale, perchè anche le altre squadre mi sembrano essere preparate per competere al nostro livello. 10 squadre per 6 posti. e togliendo inter e milan , 8 squadre per 4 posti. quattro di queste rimarranno fuori .
La curva così unita potrebbe essere davvero l’uomo in più per questa squadra e far diventare di nuovo il Franchi un fortino inespugnabile.
Un saluto a tutti. Forza Viola!!!
Settembre 12th, 2011 alle 21:53
X I.B. post 143: fantastico!!!
Settembre 12th, 2011 alle 21:58
Ciao ragazzi, pensavate di esservi liberati di me…
Solo una pausa dovuta a 1000 impegni e alla scelta di non scrivere più fino a quando non si ricominciava a giocare a calcio.
felicissimo per la vittoria, spero di poter venire presto allo stadio, e se possibile caffeino al bar Marisa insieme agli amici del blog.
Ciao, a presto, Andrea
Settembre 12th, 2011 alle 21:59
nessuno sottolinea abbastanza speie i giornalai che alla viola manca ancora vargas, che sinisa ha ancora al suo arco le frecce kharja, romulo, munari, camporese, ecc e se qualche primavera si dimostrasse all’altezza prima del previsto(campagnaro?) ci sarebbe da divertirsi davvero! comunque il primo che si lamenta di questo primo fine settimana lo strozzo!
Settembre 12th, 2011 alle 22:32
Non vedo la trasmissione da ormai 3 anni ma da quanto leggo pare che il Sandrelli si sia già rattristito? Bene bene, vuol dire che si vince giocando anche discretamente. Dopo un anno e mezzo di soddisfazione è giusto che torni ad essere quel personaggio nervoso quando la Fiorentina convince(stile 4 anni e mezzo prandelliani)
Settembre 12th, 2011 alle 22:37
Un Immonda in crescendo col finale da botto (fuoriclasse)
Un Mario T. attento e puntuale e sempre garbato nel far notare che non si frigge con l’acqua (o con la lana), sempre un passo avanti rispetto al gruppo
Bello addormentarsi dopo aver letto le loro perle di saggezza…”Naufragar mi e’ dolce in questo mar”
A domani
Zachini
Settembre 12th, 2011 alle 22:39
@Zachini:A parte che uno che giudica Elisa Sergi per le coscie, sia limitato nei suoi giudizi, visto che vede una donna prima in una sua parte del corpo e poi nelle sue doti professionali-ma essendo di destra, buona scuola berlusconiana non mente; la mail a sportitalia? se ti trovassi di fronte ad un qualsiasi giornalista di cui non condividi l’opinione,non troveresti il confronto.vi nascondete dietro ai nick, e prendete come blog i pulpiti dove dire la vostra, considerando che nella vita reale non ce ne sono.
detto questo: la minisvalenza di d’agostino chi l’ha fatta?keirrison l’ho preso io? gulan? vogliamo parlare di mister sei milioni di euro de silvestri.difendi pure corvino,passerà anche lui.tu tiferai il prossimo direttore sportivo,io la Fiorentina. con tante cose da poter scrivere in un bel lunedì, hai trovato il tempo per infamare chi ha fatto da salvaguardia al bene della Fiorentina, spronando il club a tenere i giocatori piu’ forti.continua a guardare le coscie della sergi,e a santificare corvino, che a difendere Firenze e la Fiorentina,non da un blog, ci pensano i tifosi, non quelli da tastiera come te.
Settembre 12th, 2011 alle 22:58
Caro Antonello,
tu mi fai troppo formale. Non sono così come forse può apparire.
Nella mia vita professionale ho dovuto gestire diverse collaboratrici e avuto molto a che fare col gentil sesso, ed essendo tutt’oggi uno “zuzzurellone” l’apostrofazione scherzosa, piaciona e ammiccante fa parte del mio quotidiano.
Tutte le mattine le saluto con un bel “buongiorno bambine!” anche se alcune sono oltre gli anta.
E anche nel rapporto con fornitori e clienti amici ho spesso usato accezioni più o menio scherzose, a seconda del livello di confidenza da “passerottini” a “oh buaioli”.
Quindi non mi scandalizza la parola in se stessa ma il modo in cui viene detta e da chi.
Se ci conosciamo bene, ti incontro e ti chiamo “oh passerottino” non credo tu ti risenta.
Ma se non ci siamo mai visti e conosciuti e nell’ambito di una discussione ti apostrofo serio con un “oh passerottino”, conoscendoti un po’, credo che non gradiresti.
Ciao bellino (si fa per dire)!
Dormi bene e occhio al sigaro………….
Quale decidi te.
:-)(o vediamo se mi viene la faccina!)
MARIO T.
Settembre 12th, 2011 alle 23:07
Ciranino, dammi retta; buttagli il blu di metilene all’acquario , spengi i neon e tienilo al buio qualche giorno.
Ti muore le alghe e tutti i parassiti che campano di esse.
E poi te li dentro c’hai troppa ammoniaca, mi par di vederla.
Piano B
Chiama l’esorcista.
Immondo
Settembre 12th, 2011 alle 23:36
x immonda bestia 135: guarda che il sandrelli passerottino l’ha detto al guetta. lo ribadisco: se fossi stato in lui l’avrei ribaltato..ma credo che anche madre teresa di calcutta che è meno irascibile di me l’avrebbe mandato dove merita.
Settembre 13th, 2011 alle 06:57
@Immonda. superati i cinquant’anni come noi, ci sono due cose gravi e tristi che segnano profondamente nel fisico e nel profondo dell’anima:
1-La prima volta che non riesci a fare la seconda;
2-La seconda volta che non riesci a fare la prima.
T’hai a fare come tu voi, anche se per ora non ho raggiunto il punto numero uno, sento che ci posso essere abbastanza vicino, ma finchè si pole, si mette il gatto in capanna non dico come a 20 anni, ma come a 30 si… dio bonino. Ammenochè nella manovra del governo non ci mettano un contributo solidarietà ogni trombata, allora lì, volenti o nolenti, bisognerà regolassi…
Settembre 13th, 2011 alle 07:21
Innanzitutto bentornato ad Andare da Lucca
Altre 2 parole a Lapo 152
Oh Lapino mio, ma tu hai il senso dell’umorismo di un formichiere…oh Lapino e ti regalo il cofanetto di Zelig o meglio quello di Amici Miei, o che toscano sei? Un sigaro? E poi il finale con l’accenno politico e’ magistrale…ahahah tu sei un grande: siccome sono di dx delle donne vedo solo le cosce…beh allora potrei risponderti che tu sei di sinistra e quindi vedi solo i birilli…suvvia Lapino o che confusione tu ci hai in testa…mamma mia sei messo malino.
Un piccolo appunto generale sul campo del lavoro: io non so che lavoro tu faccia, ma spero tu non abbia un responsabile che la pensa come te, altrimenti dureresti una caata…caro mio Lapino, nel mondo del Lavoro il lavoro si giudica nel suo complesso, soprattutto quando le scelte sono difficili come x il calciomercato: hai mai visto un DS che non sbaglia mai? Lapino togli i paraocchi, il sor Corvino nel suo complesso ha svolto un lavoro ottimo, altrimenti un imprenditore col pelo sullo stomaco (e senza anima come vuddite voi) lo avrebbe gia’ mandato da quel di’, ma si sa…ti conosco…tu sei di quelli che non sei diventato DDV solo per sfiga, ma saresti molto più’ bravo di lui (e ragaleresti anche i soldi ai tifosi viola, un bell’assegnino al mese…).
PS. per tua norma e regola, la Sergi la conosco dato che ci ho lavorato insieme anni fa.
Ciao Lapino, miraccomando: UMORISMO A PALLA
Zachini
Settembre 13th, 2011 alle 08:04
X Marco, (115)
ma guarda io ho capito che
“senti Passerottino” glielo hanno detto al Guetta.
E questo ti par un motivo sufficente per ribaltare il Sandrelli o chicchessia lo profferisce?
IL Guetta uomo di mondo è ; ridente e irridente.
Trattasi di persona che si alzerebbe alla quattro di notte per andare a fare ì’chiasso.
Ogni volta che viene depredato dalla irruenza non verbosa ne becera,ma subdola del Sandrelli ne esce con una posizione sempre più rinforzata.
Lui deve continuare ad andare in quella trasmissione, sennò davvero ragazzi,non vedete al di là del vostro naso.
E se gli avessero detto allora “senti cignale ”
Doveva fare come Bud Spencer e fare di quello studio un saloon da Far west?
—————-
X Lapo n.152
Senti stellina, tu l’hai fatta grossa.
E cosi, secondo te quelli di destra sanno solo guardare le cosce e le poppe alle donne.
Tu , e scusa se ti do del tu,per esempio hai mai provato quell’ebrezza sbarazzina di rallentare il passo ,o di fermarti in strada , con nonchalance per osservare una bella sposa che sta per entrare in macchina?
Hai mai notato che la sottana per un istante sale , si apre e spesso ti lascia intravedere la mutanda?
Quell’attimo fuggente che ti permette di sapere di ce colore quella sposa ha le mutande.
Ma ti rendi conto?
La soddisfazione di sapere che lei non sa che te sai di che colore oggi la signora indossa le mutande.
Impagabile.
Son finezze della vita.
Però tu devi calcolare bene l’angolo della visuale.
Basta che tu sia trenta centimetri più avanti o più indietro e la stoffa colorata delle mutande non la cogli.
Ci vogliono anni di allenamento.
Dammi retta, sii meno triste, e vai ad allenarti.
Poi ti insegno come si fa a guardagli le poppe in modo che loro stesse ne ridano.
Perchè vedi cirillino mio,una donna che non si sente guardata è una donna triste.
Immonda Bestia
Settembre 13th, 2011 alle 08:23
Immonda Bestia un uomo solo al comando.
Chapeau…
Settembre 13th, 2011 alle 08:59
x immonda bestia: mi sa che non hai visto la trasmissione: sarà che non vedo piu in la del mio naso, ma se io sto discutendo con qualcuno civilmente e seriamente, oltretutto in tv e in qualità di giornalista,e quello tutte le volte che apro bocca se ne esce con un “seeeee..ma che dici” e via col sorrisino a presa di bavero, e poi all’ennesimo tentativo di argomentare se ne esce con un “sta bono passerottino” detto con un tono molto arrogante, la vena mi si intaserebbe subito. mi sono incazzato per conto terzi da casa a sentirlo dire al guetta, figuriamoci. al di la delle parole è il modo che a me mi fa venire il cattivo addosso. comunque ha fatto bene david a non ribaltarlo dando prova di un grandissimo autocontrollo, anche se credo che si sarebbe fatto tutti il tifo per lui. si puo parlare ed ovviamente avere opinioni diverse, ma la cosa fondamentale è il rispetto,e quell’omo ne ha poco per tutti quelli che non lo assecondano.
x lapo: ora che ho scoperto che la topa è di destra, finalmente saprò a chi dare il voto. la sergi è brava e intelligente senza dubbio, ma se ti mette in primo piano quel popo di paio di cosce, a me l’occhio mi ci casca e di molto e non per questo mi sento un seguace di berlusconi, piuttosto mi sento un seguace delle belle donne che come dice giustamente l’immondo per natura amano essere guardate. la parte del discorso sulla mail a sportitalia l’ho riletta 10 volte ma un c’ho capito nulla, ma il solito attacco a corvino è ridicolo. kerrison venne in prestito, gulan per quelo che s’è pagato ha fatto il suo e poi oh..è chiaro che qualche cazzata la fa anche corvino, ma anche l’anno scorso che tutti dicevate del mercato ridicolo, sono arrivati cerci, behrami e boruc a una cifra giusta. ti sei mai chiesto perchè i della valle che sono imprenditori e anche di quelli cazzuti, a corvino il contratto glielo rinnovano sempre piu che volentieri? pensaci mentre dai un’ochiata alle cosce dell’elisa.
Settembre 13th, 2011 alle 09:30
Non intendevo entrare nella querelle Lapo- ZACHINI, e se le provocazioni al plurale del primo non meritano risposta (la provocazione è arma da intelligenti, altrimenti è bullismo di bassa lega), il riferimento politico abbisogna di una precisazione.
Una frase di I.B. mi ha colpito nella mia anima di uomo di sinistra:
” Insisto: verso il mio prossimo,io ben considero ciò che unisce e tralascio ciò che mi divide ”
Detta da uno che mi è agli antipodi della collocazione politica, lo trovo molto più vicino culturalmente ed emotivamente di tanti compagnoidi o sinistroidi che altro non sanno che opporre disprezzo e distanza alle altrui istanze del pensiero.
Il disprezzo che trasuda nei confronti degli altri, dalla prosopopea dei tifosi eletti, dei difensori della Fiorentinità e di Firenze (a proposito l’ironia dov’è finita?) fino a farsi paladini della purezza non sono nè di sinistra nè di destra ma appartengono alla categoria dell’intolleranza. Come intolleranti sono i tuoi post.
Se questo è lo scenario, al di là delle valutazioni dello spessore delle persone, molto meglio una destra godereccia ma intelligente ed aperta, che una sinistra ottusa e claustrofobica.
Francini Marco.
Settembre 13th, 2011 alle 09:58
Cirano, ci sei allora!
Hai ragione sulla spiegazione del Gratì, ho tentato, or ora di giustificarmi con Immondo sul post del 10 settembre. il cervello è un organo misterioso, il mio poi è bruciato da anni di dichiarazioni dei redditi , capirai!
Mi unisco a Te e Massimiliano71 nel lodare la gran partita di Behrami e pongo un quesito: secondo voi non s’è anche avvantaggiato,delle attività a centrocampo di Lazzari che mi pare si sia comportato ottimamente?
Immondo, la tua descrizione del volo a planare delle nostre stanche “membr(a)(fenomenale l’entrata in campo con i calzini calati)è magistrale e molto realistica ed aggiungo una cosa: se il mister ti mette in panchina, tocca pure a non protestare troppo, perchè uno potrebbe essere messo in campo senza preavviso e riscaldamento.
Sempre per Immondo e l’elegante Mario T.. Ieri ero a Roma e mio fratello (minore) nell’atto di pagarmi il pranzo m’ha detto: “Dai Merda per stavolta offro io”. Che dovevo fare, offendermi o compiacermi?
Saluti
Lucky
Settembre 13th, 2011 alle 10:18
@ Lapo 152
Gentilissimo Lapo,
prendo spunto dalla risposta dall’amico Antonello per narrarLe un’ aneddoto giovanile, fine anni 70.
Davanti al “barrino” dove noi studenti dell’epoca, divisi tra le lotte studentesche e il cazzeggio, ma non certo arsi vivi dalla voglia di studiare, trascorrevamo buona parte delle nostre giornate, abitava una bellissima sposina.
Per dirla alla Monicelli del Ciclone “poppe e c..o” da urlo ma soprattutto gambe fantastiche.
Andava a lavorare con una 500 vecchio tipo, di quelle con le portiere ” a vento” (ma chi l’ha inventate quelle contro vento!)e tutti i giorni (non esisteva l’orario continuato) tra le 12.45 e le 13.00 tornava a casa e alle 14.45/15.00 riusciva.
Parcheggiava sempre a lato del marciapiedi di fronte al barrino e quando scendeva e saliva lo spettacolo era unico.
Alla lunga si era creato un vero e proprio gruppo di aficionados che si ritrovavano li, al bar, a quell’ora, seggioline di formica disposte a teatro, posti in piedi dietro e al momento topico scattava l’applauso.
Lei sapeva benissimo e se ne compiaceva non facendo niente per negarci lo spettacolo. E questo rendeva la cosa ancor più accattivante. Pensi che c’era chi di noi metteva i motorini li per essere certo che nessuno le occupasse lo spazio per parcheggiare.
Le assicuro che la platea era assolutamente trasversale. Accanto a noi studenti sessantottini, tutti eskimo e saccapane, c’erano uomini più maturi che avevano combattuto il fascismo ma anche studenti di Forza Nuova e nostalgici del ventennio. E in quel momento gli uni dialogavano con gli altri al di la del credo politico.
Chi aveva goduto di una posizione migliore diceva all’altro meno fortunato il colore dell’intimo del giorno, molto più visibile dell’odierno, o meglio ancora quello delle giarrettiere che accompagnava noi giovincelli rossi o neri, ma tutti maestri della desta e della mancina, nelle nostre solitarie “riunioni” serali.
Spero di averLe strappato un sorriso e averla convinta che le “cosce” non hanno colore, se non quello dell’abbronzatura.
MARIO T.
Settembre 13th, 2011 alle 12:17
X Mario T. 144
Complimenti per l’ironia meno per l’acutezza, vediamo se ci capiamo. Vedo che hai letto la convenzione e l’hai capita ore provo a farti capire il motivo del contendere. La convenzione mi va benissimo il problema è che sulla nazione di domenica Sandro Bennucci scrive che i Della Valle anticipano i 7 milioni per i campini in cambio non pagheranno il canone di affitto X 5 anni come vedi non è uguale alla convenzione quello che voglio farti capire è che le cose sembrano cambiate in corsa sotto silenzio da parte di tutti. Perchè così i Della Valle anticipano solo i soldi che recupereranno non pagando l’affitto io vorrei che qualcuno ci spiegasse come mai le cose sono cambiate.
Capisci ora cosa voglio dire?
Settembre 13th, 2011 alle 12:31
Bentornato Andrea da Lucca !!!!
Settembre 13th, 2011 alle 16:16
@simo
infatti io non mi rivolgevo a quelli che han scritto su queste pagine elettronico (o almeno quasi tutti), ne giustizialismo che sia in quanto tale; dico solo però che quando si è affrontato l’argomento il sottoscritto, anche se non ne aveva bisogno non avendo mai seppellito di insulti il Cerci, chiesi scusa, sempre in queste pagine al giocatore che, a mio parere, s’era giustamente risentito per esser stato massacrato a partire dai palleggi pre-partita.
Aggiungo che si può anche criticare un giocatore, ci mancherebbe, e se tu l’hai fatto ci sono stati ampiamente motivi, ma, come giustamente hai rimarcato, era un pò tutta la squadra ad andare male; altro discorso è essere prevenuti con delle motivazioni assolutamente grottesche (gli è romano, ha il naso storto e solo alla fine, gioca male); anche a me alcuni giocatori non mi convincono per niente ma non per questo li accolgo a pernacchie, al max sto zitto.
L’avrei fatta la “sparata” anche per Pasqual nel momento che si raggiungevan determinati livelli.
Infine io chi mi credo di essere?
Io lo so, sono un invidioso, invidioso dei tifosi viola che possono vedere le partite dal vivo ed io no perchè sto a + di 1000 Km di distanza e sono impegnato in cose per me + importanti del calcio; il calcio che pue se appassionantissimo, pur se assimilabile a metafora della vita alla vfin fine resta sempre e solo un gioco, o, se vuoi, uno sport.
naturalmente nessun rancore, anzi ti ringrazio.
by antico.
Settembre 13th, 2011 alle 16:20
e cmq e sempre forza viola
Settembre 13th, 2011 alle 16:54
@ antico
Antico…
sei antico ma anche moderno 🙂
un saluto
zachini
Settembre 13th, 2011 alle 17:50
ah ah ah
grazie zachini, per me gli è un complimento.
antico&moderno.
Settembre 13th, 2011 alle 19:11
Spunto un attimo dal mio angolino di lettura e mi introduco nel blog per ricordare a tutti, ma proprio a TUTTI che il tread di David si intitolava:
DAI DIVERTIAMOCI.
Quindi ok, basta all’ottusità di taluni, ma BASTA anche con la saccenza, poiché in entrambi i casi ci si sarebbe bell’e che divertiti.
O come si fa a passare da una vittoria NETTA della nostra squadra del cuore, alla politica e alle lezioncine di moralismo?
Ma gioire e basta per una vittoria mai eh?
Ognuno si deve ergere al di sopra di quell’attri, nell’uno o nell’altro caso e si seguita la stessa PALLOSISSIMA falsariga.
E non mi venite a scrivere di non leggervi e di saltarvi, altrimenti vi rispondo che allora voi potreste smettere di scrivere.
Senza acredine, ma con du’ “cocomeri” così SI però…
SOSTENIAMO LA FIORENTINA!!!
L’Antigufo
Settembre 13th, 2011 alle 21:56
Se il buongiorno si vede dal mattino questo mi pare un buongiorno
Ho visto azioni divertenti vivaiddio
Chissà cosa potremo fare quest’anno
Forse riusciremo un po a sognare
Settembre 14th, 2011 alle 16:46
… infatti in molti ci siamo divertiti parecchio a vedere la fiorentina vincere tranquillamente e Gilardino e Cerci segnare. Vorremmo continuare a divertirci e magari rivedere Cerci e Gilardino segnare; forse io succo del “moralismo” è questo?
Aggiungo che, con il giusto entusiasmo, miracolosamente, date le premesse estive, forse oltre a divertirci potremo anche sognare un pò perchè:
QUESTA FIORENTINA E’ FORTE
almeno così ho capito io.
by antico
Settembre 18th, 2011 alle 20:59
vorrei sapere cosa ne pensano gli entusiasti illusi, della sconfitta odierna ad Udine, 2.0, e soprattutto del nel gioco evidenziato.
ma fatemi il piacere!!!!