Grande giornata
Inserito da admin il 10 Set 2011 5:51 pm. Categoria: Fiorentina.
Un filotto notevole: il nuovo centro sportivo, la vittoria con la Juve, il pomeriggioper Andrea.
Tutto è andato molto bene, meglio di così era impossibile.
Andrea Della Valle si è ripreso la Fiorentina e mi è sembrato carico al punto giusto per cominciare la stagione.
Babacar ha steso la Juve e dopo il successo dell’Olimpico continua il magic-moment della Primavera.
E l’ora insieme ad Andrea, condotta insieme ad un Tenerani in gran forma, mi ha emozionato, sperando che lo stesso sia avvenuto con le oltre duecento persone intervenute.
Ora non rimane che vincere contro il Bologna per chiudere un week-end con i controfiocchi.
Settembre 10th, 2011 alle 18:01
Splendida giornata David, manca però la ciliegina! Ci sarà?
Settembre 10th, 2011 alle 18:06
SOSTENIAMO LA FIORENTINA!!!
L’Antigufo
Settembre 10th, 2011 alle 18:28
Ripensando all’aria che tirava qualche settimana fà, sembra veramente di essere in un altro mondo. Se il catastrofismo un tantino acido imperversava fino a toccare vette di isteria e di ossessione al limite della patologia, adesso una aspettativa ottimistica persino sognante (magie della libido tardoestiva?) per una squadra rinnovata ma con solide basi.
Sul minicentro sportivo una cosa sola: per certe categorie di nostalgici subentra a strutture consolidate quali quelle posizionate presso Santa Brigida, e quelle nella non meglio identificata area presso Firenze sud (Rosano?) così magnanimamente lasciate quale testimonianza imperitura dalle proprietà precedenti. Ci voleva una coppia di marchigiani armati di lesina e raspa per mettere sù una struttura minima al servizio della squadra.
Forse sarebbe il caso una volta tanto di mettere da parte l’orgoglio di appartenere ad una città baciata dalla storia e scendere fra le umana gesta e magari ringraziare chi partecipa alla nostra vita attivamente e fattivamente. Se non proprio l’irrazionale simpatia, almeno lo sforzo dell’empatia.
Marco
Settembre 10th, 2011 alle 18:33
Hai detto bene.Battiamo il Bologna(partita assai spigolosa ed ostica) e poi si puo’ ricominciare a sognare!
Settembre 10th, 2011 alle 18:35
forza ragazzi..ottimisti che quest’anno ci divertiremo…
Settembre 10th, 2011 alle 19:40
La squadra è, a mio modestissmo parere, sulla carta la + forte dai tempi del 4° posto con Luca Toni supercannoniere e Mutu volitivo… e deve partire meglio di quella gioco Forza!
Vale una settantina di punti, sulla carta, per cui sotto i 70 sarà tutto demerito di mihailovic, che a sto punto non ha scuse, visto che cmq la rosa è stata rafforzata da tutta una serie di corviniani equilibrismi e capriole di calciomercato.
Altro fattore sarà la voglia di mettersi in mostra ed impegnarsi da parte dei giocatori tutti, nessun escluso.
I felisinei sono una squadraccia, avrei preferito affrontarla + in la con la squadra rodata.
però però già dalla prima alcune cose si potranno intravedere…
Forza Fiorentina!!!
Settembre 10th, 2011 alle 19:44
aggiungo che il quarto posto del 2006-07 sarebbe stato quello dei punti conquistati (73) senza penalizzazioni, la squadra in effetti arrivò 6^
Settembre 10th, 2011 alle 19:49
Rifinanziamento. Che bella parola! Ne aggiungo un’altra: grazie! Continuiamo così, anche se non si dovesse vincere domani.
Settembre 10th, 2011 alle 19:53
due parole sul comunicato USSI?…ora non e’ per far polemica per forza: ben vengano 100 inaugurazioni di impianti sportivi: ma qual’e’ il motivo di questo comportamento della Societa’ viola rispetto “alla liberta’ di stampa”…cosa c’e’ di “fair play”, di stile, di unione, di “InViola” nel lasciare fuori la stampa “non gradita”!?…Che cosa ne guadagnano? Non e’ la prima volta che succede e lasciano solo il seguente messaggio “se ti comporti bene e scrivo cose buone sei dei nostri, altrimenti ti lasciamo fuori dalla porta”…
PS ma e’ vero che DiCaro e Teotino sono parenti?!
DANDI
Settembre 10th, 2011 alle 19:59
E inoltre altra vittoria viola contro i gobbi nel torneo Ferramosca (2-1 per la nostra squadra). Quindi doppia vittoria contro la Juve, che goduria!!!! Gianmarco.
Settembre 10th, 2011 alle 20:12
Io c’ero David ed e’ stata una grande emozione! Ero così emozionata che alla fine non ti ho neppure salutato e non mi sono fatta presentare Cosimo ( gran bel bambino!) ..me ne duole davvero ma spero mi scuserai . Ora aspettiamo domani fiduciosi in una bella gara perché
“Chi ben comincia e’ a meta’ dell’opera!”
RISPOSTA
Scusa Lucia, ma potevi dirmi che eri…Lucia!
Bellissima signora, lo dico a tutti i frequentatori del blog, un bacio
David
Settembre 10th, 2011 alle 20:57
Ma tutti quelli che nel periodo estivo hanno infamato la squadra, il D.S. i Della Valle, che fine hanno fatto? nemmeno il coraggio di ammettere di avere avuto troppa fretta a criticare ed infamare la proprietà
Troppi isterici frequentano questo sito!
Settembre 10th, 2011 alle 20:57
Unica nota stonata in un pomeriggio davvero sereno è stato l’ennesimo rinvio sulla questione Montolivo.
Veramente basta.
Settembre 10th, 2011 alle 21:49
domani sarò uno dei 12.000 che si sono abbonati.
sono curioso di conoscere quale sarà la sensazione di vivere in uno stadio semi deserto.
già l’anno scorso certe partite con la stadio vuoto per metà mi sembrava di vivere una partita amichevole.
come mai in 3 anni abbiamo dimezzato gli abbonati oggi inferiori a quelli della samp in B?
abbiamo una squadra equilibrata con una perla come jovetich il miglior giovane del campionato.
ho parlato con molti di coloro che hanno rinunciato all’abbonamento: il comune denominatore è la noia, il rivedere in campo certi giocatori, la marea di polemiche di questi anni, mihailovich.
ricominciamo con una vittoria, mettiamo a tacere tutti i possibili dissidi, e se l’allenatore fa il suo lavoro possiamo tornare a divertirci (e l’unica ricetta è vincere!!)
alè viola
Settembre 10th, 2011 alle 21:54
Una giornata perfetta, il Cesena ha perso contro il Napoli e abbiamo la possibilità di andargli almeno a +1 subito nella prima giornata.
Settembre 10th, 2011 alle 22:33
Benissimo e domani tutti pronti per tifare la magica Viola.
Bravo Mfranz@ 3. Condivido.
saluti e Forza Fiorentina.
Lucky
Settembre 10th, 2011 alle 22:33
Per Immonda,
Bella ciccia il subbuteo e per di più con tanto di autografi mondiali, mi sarebbe piaciuto vedere la faccia dell’unico 10 Antonio mentre lo invitavi a fare la dedica a Immonda…deve avere pensato davvero che al cospetto potesse avere un folle! Per la dormita all’aria aperta comunque non te la prendere, neanche a me osano svegliarmi se sono appisolato. Per quanto riguarda le prese cui sono allacciati accessori in stand-by e che gozzano energia, semmai un giorno ti conoscerò personalmente avrò il piacere di darti alcune dritte sulla domotica e su quanto sia comodo spegnere tutto con un tocco invece di fare il giro delle 7 chiese…deformazione professionale a parte, ti saluto e mi raccomando fai piano con i boati di bocca quando giochi a subbuteo, ti è concesso un goal urlato alla Guetta x 48 volte solo se ti segna Jo-Jo.
Per quanto riguarda il resto, vigilia pura.
Purtroppo domani non sarò sugli spalti perchè devo stare x forza con la famiglia ma alla prossima non si scappa. Ci sarà il Presidente del Club il mitico Sergio che tiferà anche x me. Forza ragazzi bisogna vincere!!!
A domani per fare finalmente commenti tecnici o pseudo ma pur sempre inerenti al calcio giocato. Forza Viola, forza ragazzi.
Settembre 10th, 2011 alle 22:57
Ragazzi, domani tutti voi che potrete essere allo stadio,Immonda,zachini,MarioT,Goderiger,Cirano,Geppo, Generale,Massimiliano71 e tutti gli altri che non ho nominato, fatemi un favore: tutti uniti nel tifare la Viola, indipendentemente da come la pensate, sulla proprietà, i giocatori, Corvino ecc.Poi per contestare c’è sempre tempo.
Un saluto a tutti e FORZA VIOLA
Lucky
Settembre 10th, 2011 alle 23:09
domani si vedrà di che pasta siamo…intanto ho visto il napoli e devo dire che sarà dura arrivare in alto…
Settembre 11th, 2011 alle 00:45
David non se ne poteva tutti davvero +, ora finalmente la parola va al campo e vediamo icché s’inventa, tra ieri e oggi s’è gia’ visto le cose come dovrebbero andare quest’anno, ma noi quello che c’interessa è e sara’ x sempre la fiorentina, gli altri ci si mettono su’ i’ bellico, noi pensiamo a noi e basta, io dico che in un modo o in un altro quest’anno ci si divertira’, speriamo x cose belle ovvio, ora zitti e mosca, parla il campo
Settembre 11th, 2011 alle 01:05
come sempre appoggio in todo Antigufo.
finalmente si riparte, ce la faremo a stringerci tutti insieme(dirigenza, squadra, tifosi e giornalisti)? per una volta vogliamo tornare a remare tutti nella stessa direzione? ci si farà? sono sicuro che se andiamo tutti verso la stessa direzione quest’anno ci togliamo grossissime soddisfazioni! Forza Magica Viola non ti lascerò mai sola!!!!
Settembre 11th, 2011 alle 02:27
Per risalire bene bisogna toccare il fondo e tutti hanno avuto il coraggio di farlo qualche settimana fa. Anche se perdiamo domani sara’ una stagione splendida (come nel 1968-69). Ho apprezzato molto le parole di Andrea Della Valle.
Settembre 11th, 2011 alle 05:30
Comincio a sentirmi meglio… speriamo per domani!
Settembre 11th, 2011 alle 05:38
Adesso una curva carica come la prima bora, che, spinge le maglie viola, tutta unita salda come pilastri di cemento armato, una curva che canta a perdifiato, una bella vittoria (mi sto toccando) ed’è veramente un’altra rinascita, un giorno che , nessuno potrà dimenticare
Garrisca al vento il labaro viola,
sui campi della sfida e del valore
una speranza viva ci consola
abbiamo undici atleti ed un solo cuore!
un solo cuore
mai più tante chiacchiere
Con rispetto
Forza viola
Settembre 11th, 2011 alle 06:52
Oggi vediamo di urlare allo stadio per sostenere la squadra. Punto e basta.
Le polemiche lasciamole fuori dai cancelli del Franchi.
Settembre 11th, 2011 alle 07:06
Grande Primavera grazie ragazzi!David,visto giocare Comotto e Mutu ieri sera,cosa hanno da dire gli pseudo?Comotto imbarazzante,Mutu come sempre irritante!Visto il livello di Parolo e i soldi che chiedevano per lui,il nostro mezzo campione di Caravaggio ,quanto vale ?Io dico almeno 50 milioni!Grande Pantaleo,non ti curar di loro ma guarda e passa!
Settembre 11th, 2011 alle 08:06
Allora complimenti a Lucia, la bella tifosa viola!!!!
ADV e Monto si sono, parlati, decisione rinviata a prima della prossima partita e speriamo sia un ultimatum rispettato, devo sapere se devo fischiare il Monto o no, non posso aspettare ancora.
Ci dovra’ pensare (ma cosa deve ancora pensare?), dovra’ riferire al suo clan (procuratore, fidanzata, ecc): bene ci pensi bene, se fosse x me lo farei pensare molto ma molto bene in tribuna, cosi’ da capire come stanno le cose…
A proposito, contento x il Papa che ha segnato di nuovo!!!!
Zachini
Settembre 11th, 2011 alle 08:14
15-16.000 spettatori attesi al Franchi………….mi sembra che da qui ad aver ritrovato entusiasmo ce ne corre…….!!! Caro David ma degli abbonamenti piu’ cari d’Italia fatti dalla Fiorentina, perche’ nessuno dei giornalisti fiorentini ne ha parlato??? io ho confrontato i prezzi nostri con quelli delle altre 19 di serie A e siamo di gran lunga i piu’ cari!! questo si che vuol dire riavvicinarsi ad i tifosi……
Settembre 11th, 2011 alle 08:29
Signori,
Giorgio “Giorgino” Giorgi ha tirato una bella stilettata.
E ora cosa gli si risponde?
Immondo
A Lucky
A casa mia di notte , da quanti led rimangono accesi par d’esere sulla pista di atterrraggio della Malpensa.
Ma francamente non vedo come si possa evitare.
Oggi ci sono certi marchingegni che devono rimanere in standBy obbligatoriamente.
Lucky, come tu fai a spengerli…? Non c’è verso.
Se conosci il sistema, diccelo, ti ringrazieremo tutti.
Immondo
Settembre 11th, 2011 alle 08:32
Ragazzi, oggi è una triste ricorrenza.
Son già dieci anni.
Chi va alla S.Messa si ricordi di accendere una candela .
Chi non crede, faccia un momento di sosta e pensi alla pazzia dell’uomo.
Immondo
Settembre 11th, 2011 alle 08:54
Mi unisco al cordoglio di Antonello.
11 settembre 2001…
Una data che ci ricorderà per sempre, fino a quale punto la lucida follia umana abbia saputo spingersi.
In memoria presente e futura delle vittime del World Trade Center.
(New York 11.09.2001-11.09.2011)
Marco Ciulli
Settembre 11th, 2011 alle 09:22
Oltre alla già ricordata data dell’anniversario delle vittime delle Torri Gemelle, un ricordo anche per l’11 settembre del 1973..da quel giorno in avanti è stata distrutta la vita di migliaia di cileni..
Settembre 11th, 2011 alle 10:13
Mi associo al pensiero dei due Marco (Antigufo e Mfranz)e Lucky63.
Da oggi tutti uniti per la Viola.
Un pensiero anche a chi 10 anni fa fu vittima della follia umana nel nome di una Religione.
MARIO T.
Settembre 11th, 2011 alle 10:26
quoto giorgio giorgi, entusiasmante inizio dei due campionissimi ceduti a 0 euro: avanti così, fenomeni….
Settembre 11th, 2011 alle 10:34
In bocca al lupo al signor Dorino!
Settembre 11th, 2011 alle 10:39
Immondo, io non lo so che c’hai a casa tua, io c’ho un enorme ciabatta al quale è attaccato, TV, impianto stereo (quello dell’82 anno del diploma) decoder sat e dig lettore dvd e quando vado a letto pigio un bottoncino spengo tutto e poi vado a ,letto. A dimenticavo poi ci sono l’aspirapolvere portatile (2) i gratì (che puttanata), le radiosveglie, i telefonini o il pc portatile, insomma un se ne esce, la nostra quota giornaliera di onde elettromagnetiche si piglia tutti vai!
Per giorgi non c’è niente da fare, è così, se non tira du’ frecciatine non è contento se poi le può tirare al Cirano mi sa che pure più felice.
Saluti e Forza Viola che fra poco si comincia. Ora vado al Mare e po torno alle tre.
Lucky
Settembre 11th, 2011 alle 10:47
a proposito di mutu, par che giochi centravanti…
Settembre 11th, 2011 alle 10:53
& last
vista la performance di Benalouane mi vedo costretto a rimangiarmi (in parte) le critiche su Natali.
Settembre 11th, 2011 alle 11:25
Non vinceremo mai, abbiamo una dirigenza penosa, dei calciatori poco motivati, abbiamo fatto acquisti inutili, antognoni non è diventato direttore generale, corvino è presuntuoso, la stampa ruffiana, i tifosi dei cadaveri, i della valle vogliono vendere……
oh scherzo è!!!! Forza Viola, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. E lo voglio dire, forza grande cerci. boia, questa è ansia da campionato.
Settembre 11th, 2011 alle 11:30
X Pico
O chi è questo Dorino?
cosa fa?
Icchè vole?
Illumina lestamente
X Lucky
O cosa sono i grati elettrici?
Cosa fanno?
Dove li vendano?
Avanti, parla.
Immondo
Settembre 11th, 2011 alle 12:37
Come Lucia e’ una bella donna!!
Porca miseria speravo fosse racchia e piena di brufoli.
Solo perché in passato si e’ discusso non per altro chiaramente.
Avanti Viola
Alessandro
Settembre 11th, 2011 alle 13:06
X IMMONDO
questa volta Claudia ti ha fregato il primo posto. si è alzata 2 ore e mezza prima di te o forse era rientrata a quell’ora.
Comunque oggi FORZA VIOLA e basta e vittoria con il Bologna
Settembre 11th, 2011 alle 13:58
Finalmente la curva che canta compatta…sono già senza voce ancor prima della partita!!!
Settembre 11th, 2011 alle 16:53
-14 al numero di gol che segnerà quest’anno cerci
Settembre 11th, 2011 alle 17:02
Direi che sei stato accontentato! 😉
Settembre 11th, 2011 alle 17:54
X tuttoviola, era solo che dovevo andare a lavorare….purtroppo.
Settembre 11th, 2011 alle 22:56
Immondo, il gratì è un aggeggio elettrico che tu ci metti dentro i pezzettini di grnel pittana, tu pigi il solito bottoncino e quello te lo grattugia. io son sempre per la vecchia grattugia a mano, ci metto meno.
Saluti
Lucky
Settembre 12th, 2011 alle 10:39
buona la prima contro un bologna inguardabile e domenica contro l’ udinese ci misuriamo la febbre !! ma bene cosi tutti uniti per un cammino degno della maglia viola 🙂
Settembre 12th, 2011 alle 12:14
Sono al punto di prima.
O cos’è il “grnel pittana”
Ma forse tu intendevi il Grana padano?
Settembre 13th, 2011 alle 09:12
Immonda.
Se io penso grana padano e scrivo “grnel pittana”, te pensa il mi’ cervello in che condizione è ridotto e dopo le ferie!Sarò grave?
A meno che, visto che era quasi mezzanotte e scrivevo nel buio del salotto, con la mi moglie che mi diceva di venire a letto che era tardi, può darsi che il mio vero pensiero fosse. ” Grana… porca pu….na qui un si vede una sega con questi tastini piccoli come una caccola!
Settembre 13th, 2011 alle 13:05
Lucky, meno male la tua Signora ti ha chiesto di venire a letto. 🙂
Pensa se la ti diceva di venire su una lavatrice, o su un tavolaccio in cantina.