Tormentone Vargas
Tutta la storia viola di Vargas è un po’ ammantata di mistero.
Soprattutto quando parte per gli impegni della Nazionale o per casi molto dolorosi come la scomparsa del nonno, a cui era legatissimo.
In ogni caso almeno io, che pure sono dentro l’universo Fiorentina, non sono mai riuscito a capire bene i tempi dei suoi ritorni.
Una volta, mi pare, ci mise quasi tre giorni per raggiungere Firenze, neanche fossimo col piroscafo ad inizio novecento.
Il fatto è che tra Coppa America, permessi e altro qui la stagione comincia un po’ com’era finita la precedente: non si sa se su Vargas si possa contare oppure no.
Il mio non è cinismo di fronte al suo lutto, non mi permetterei mai, ma una semplice constatazione che tiene conto proprio del valore del giocatore.
Perché qui siamo tutti contenti di Lazzari, e ci mancherebbe, ma se Vargas ha una quotazione tripla un motivo ci dovrà pure essere, e allora a me piacerebbe vedere tutto quel valore impiegato costantemente con e per la Fiorentina.
Settembre 9th, 2011 alle 07:06
Gli sarà cappottato il taxi.
Immondo
Settembre 9th, 2011 alle 07:06
Io continuo a vederlo poco in questo scacchiere dato che il suo Dna è quello di un’ala e molto meno quello di un interno di centrocampo. Ad oggi con un vero 433 gli attaccanti là davanti hanno bisogno come il pane di gente che corre recupera e serve in verticale poco di chi crossa.
Detto questo, Vargas è un campione, forse ad oggi tecnicamente il più quotabile sul mercato se non fosse per il lato che hai sottolineato tu.
Condoglianze a lui per il suo lutto.
Ps.
Lo stadio della Juve è costruito male. Non capisco cosa ci sta a fare quello spazio di 7 metri tra gli spalti e il pubblico.
Sembra che abbiano preso male le misure. Mah.
Settembre 9th, 2011 alle 07:18
forse è semplicemente x questo, poca serietà e scarsa professionalità, che la società cerca di venderlo e x lo stesso motivo nessuno è disposto a pogarlo x quanto fa vedere in campo.
Settembre 9th, 2011 alle 07:28
La quotazione tripla gliel’ha data la Fiorentina e non il mercato. Ma se ci pensi bene com’è che uno dei migliori giocatori dell’ultima Coppa America non ha avuto offerte decenti (e per offerta decente intendo al dopra dei 12-13 milioni di euro) da parte di qualche club italiano o europeo? Forse conoscevano il “tipino” e ci hanno detto “tenetevelo”?
E si badi bene, io sono stato contento che sia rimasto perchè per me è uno dei più forti laterali del mondo, ma forse la Fiorentina oltre a fare la dura con Montolivo e Gilardino dovrebbe acchiappare (materialmente) per il colletto anche il peruviano. Altrimenti rischiamo di ritrovarcelo di nuovo briaco e cappottato alle 5 di mattina sui viali.
Settembre 9th, 2011 alle 07:29
Oh Immonda, due su due! Un’altra volta primo!
Ma che fai? La mattina ti sei messo ad aspettare David al varco?! 🙂
Settembre 9th, 2011 alle 07:35
@Immonda.
2 volte primo in pochi giorni. In fuga?
Settembre 9th, 2011 alle 07:41
ah ah ah ah ah ah geniale Immonda!!!!!
Settembre 9th, 2011 alle 07:52
Se non sbriga Lazzari il posto glielo piglia per tutto l’anno, perchè è un signor giocatore e persona molto seria.
Vale per lui lo stesso discorso che penso per Gilardino, che se non la smette di fare il broncino come i bambini si ritrova in panca, a guardare un sostituto finalmente all’altezza (almeno così sembra…).
Settembre 9th, 2011 alle 07:58
Insieme a Gilardino, Frey e Jovetic è stato uno dei massimi artefici della stagione memorabile che ci ha visti protagonisti anche in Champions, quindi merita sicuramente uno o due permessi l’anno, per motivi così seri poi…
L’altro anno è stato discontinuo e col fisico che si ritrova ha messo minuti e velocità nelle gambe solo a stagione ormai persa.
L’importante è la forma fisica. L’atteggiamento e i tempi di rientro dalle sue trasferte non mi sembrano un problema…in fondo, abbiamo avuto anche un certo Edmundo!
Settembre 9th, 2011 alle 07:58
Con noi non gioca perché sempre rotto o infortunato, quando lo chiama la nazionale giocasempre. Mi ricordo della partita con il milan che non giocò perchè ritornato poche ore prima da un’amichevole del perù. Fa 10 ottime partite l’anno… Quelle altre 28? Immonda pensa che g
I si sia cappottato il taxi, ma molto probabilmente si è cappottato con il furgone della heineken…
Settembre 9th, 2011 alle 07:58
David,
Questa potevi aspettare
con rispetto
Settembre 9th, 2011 alle 08:01
Non è Vargas che non ha ruolo nel 433 è Jovetic che non ce l’ha, per far giocare quest’ultimo si sacrifica quindi il più forte esterno che abbiamo!!!
Non discuto che Jovetic debba giocare (deve essere la nostra STELLA!!!) ma è la dimostrazione che il 433 non va bene per questi giocatori e che Mihajlovic non è bono.
Altre due brevi considerazioni su full metal mister:
Tecnicamente giocare con gli esterni con i piedi “all’incontro” (un destro a sinistra un mancino a destra) con un centravanti come Gilardino è un crimine visto che il Gila ha bisogno di esterni che giocano per lui (gli esterni invertiti vanno bene con un centravanti boa tipo Bogdani come faceva Giampaolo a Siena)
Umanamente prima di parlare di Prandelli si deve sciacquare la bocca le ascelle le palle e poi stare zitto!
Settembre 9th, 2011 alle 08:17
quando al Pentasport sentii Luca Calamai dire che si aspettava solo una grande cessione, quella di Vargas, ad una squadra estera alla fine del mercato, ero molto contento.
In effetti vendere Vargas e investire il ricavato o su Ramirez oppure (forse meglio) su un difensore centrale davvero di primissimo piano mi sarebbe sembrata una ottima idea.
Purtroppo, al di là delle grandi giocate che a volte regala, ormai, dopo 3 anni, siamo in grado di dare un giudizio su Vargas, vale a dire ottime potenzialità, ma per un motivo o per l’altro gioca bene 10 partite in una stagione.
Forse chiedere cifre alte per il suo cartellino è una speranza vana
Settembre 9th, 2011 alle 08:22
Io sono sempre stato dell’idea di cederlo ed il prima possibile… Anche a livello di valore per me non può fare di più di quello che ha fatto fino ad ora, e se continua con la vita che fa, invece di fare di più farà sempre meno… E’ un giocatore tutto potenza e niente fantasia, quindi se gli togli la condizione fisica non vale niente… Il suo unico schema è sfondare di potenza… Per me con tutto il rispetto non è un fenomeno… Diamolo via…
Settembre 9th, 2011 alle 08:22
Vargas ha un gran sinistro e una testa matta.
Settembre 9th, 2011 alle 08:28
Molte condoglianze a lui, ci mancherebbe…i sudamericani sono molto attaccati ai parenti, e non voglio sindacare sul dolore che prova ,però però….
La mia amica modella che posa a Milano il giorno dopo che ha perso la madre, perché il giornale deve uscire e non può far saltare il servizio…
Il mio amico veterinario cui muore la sorella, peraltro suicida, ma c’è un cane da operare, un gatto da salvare e così apre l’ambulatorio…
Il mio vicino idraulico che con le lacrime agli occhi dopo che gli hanno detto che la moglie deve abortire, prende la sua borsa e corre dalla signora cui si è intasato il lavello, perché quella moglie che non può diventare mamma deve comunque mangiare e vestirsi…
Rifletta su questo, signor Vargas. Essere pagati per fare la cosa più bella del mondo comporta anche un po’ di sacrificio. Per quanto dolore si provi, c’è un compito da portare a termine e si deve svolgere. Questo deve insegnare ai suoi figli!
Settembre 9th, 2011 alle 08:29
Riprendo dalla discussione di ieri e rispondo a Goderiger. Ti faccio tre domande:
1) E’ vero o non è vero che Mihajlovic è un bravo allenatore di giornalisti? Leone fino alla domenica (o al sabato) non compresa.
2) Secondo te chi conosce meglio Gilardino? Prandelli, che lo ha allenato fin dai tempi del Parma, o Mihajlovic?
3) Dove sta scritto che l’allenatore della nazionale non possa dare un parere su un giocatore?
Cesare cavava sangue dalle rape, per ora Sinisa è ancora a seminare. Ma per seminare bisogna sgobbare, e parlare meno.
Fatti e non parole, come si cantava a un noto ex-presidente.
Settembre 9th, 2011 alle 08:53
Oh che si ricomincia con la discussione su Prandelli e Mihajlovic??!! E basta perdio!!!
Prandelli è il passato, Mihajlovic purtroppo è il presente. E il purtroppo non è per la nostalgia di Prandelli ma solo perchè ritengo l’allenatore attuale un incompetente in senso assoluto e non in relazione al suo predecessore.
Comunque adesso l’allenatore è Sinisa, e visto che stiamo tutti per la Fiorentina, forza Sinisa e che ce ne faccia vincere il più possibile. Se poi proseguirà nello schifo dell’anno scorso lo contesteremo ma ora sosteniamo lui e la squadra.
E basta con Prandelli, che si sembra quegli uomini che paragonano tutte le donne con le quali si mettono con la prima fidanzata della quale sono ancora innamorati. Prandelli, non c’è più quindi camminiamo guardando avanti e non con la testa voltata all’indietro.
Settembre 9th, 2011 alle 08:57
Caro David, non centra nulla con Vargas, ma con lo stadio.
Aldilà di crisi, tv e problemi societari, vorrei sapere come una persona (pur con tutta la passione) possa pagare 60 euro per una partita in Maratona e magari prendersi un temporale o una grandinata in testa per 90 minuti.
Il giorno dopo a lavorare che ci mando il Tanque?
Ditelo a Mencucci & co, che se ne stanno belli asciutti in tribuna…
Stadio accogliente e coperto (vedi gobbi) e vedrete che lo stadio si riempie eccome…
PREZZI ALTI = QUALITA’ ALTA…
ad Oggi QUALITA’ MEDIOCRE = PREZZI… fate voi!
Settembre 9th, 2011 alle 09:11
Vargas rimarrà alla Fiorentina che dovrà barcamenarsi tra i suoi alti e bassi fino alla fine del contratto rimettendoci soldi ovviamente. Purtroppo “il suo stile di vita un pò troppo spericolato” lede molto la sua bravura “pedatoria”
Settembre 9th, 2011 alle 09:14
Vargas crossa meglio di Pasquale (non Beppe) Iachini.
Settembre 9th, 2011 alle 09:17
Vargas in campo non si discute ma purtroppo esiste anche il Vargas “in libera uscita”. Penso che la Fiorentina lo avrebbe anche ceduto volentieri ma le sue prestazioni extracalcistiche hanno tenuto lontano tutte le squadre (e sarebbero state tante) a cui avrebbe fatto comodo. Temo che questo potrebbe essere il “nuovo Mutu” (fuori dal campo ovvio)….
Settembre 9th, 2011 alle 09:17
La juve ha lo stadio, noi stiamo a guardare….mi girano.
Prandelli dia giudizi tecnici e lasci stare giudizi personali che tirano in ballo il mercato e la societa’, ha ragione miha.
Vargas non lo cederei neppure zoppo, per cui non vedo tormentoni.
Settembre 9th, 2011 alle 09:36
Per Massimiliano71.
Io son d’accordo con te. Rispondevo solo ad alcune considerazioni di altre persone che tiravano in ballo Prandelli. Per me si può anche guardare avanti, ma scommettiamo che i soliti noti, alla prima vittoria della Fiorentina, non perderanno occasione per attaccarlo?
Settembre 9th, 2011 alle 09:37
El loco……ci sarà un motivo per questo appellativo e perchè potenzialmente il miglior estermo sinistro alto del calcio attuale (insieme a Bale) sia ancora nella Fiorentina e non in un top club?.
PS: chiamarlo esterno sinistro alto è molto in, ma decisamente brutto,ala sinistra era tutt’altra cosa.
Settembre 9th, 2011 alle 09:42
Mi collego a quanto scritto da Francesco (18) chiedendoti se puoi parlare, anche nel pentasport, dello stadio. Ieri a Torino hanno inaugurato uno stadio bellissimo, noi ci s’ha lo stadio più vecchio e scomodo d’italia, mentre i nostri politici continuano con chiacchiere inutili. Questo è il vero problema della Fiorentina, non un giocatore in più o in meno. E avevamo anche la fortuna di una proprietà che aveva visto giusto ed in anticipo, ma a Firenze come al solito si chiacchiera e basta!
Settembre 9th, 2011 alle 10:09
David, vedere il servizio televesivo che la prima tv di stato tedesca trasmetteva sullo splendido, sembrerebbe, nuovo stadio di Torino, mi ha fatto sobbalzare dallo sgabello su cui, sorseggiando un pessimo caffè all’italiana, ero seduto ieri sera.
L’avvenente signorina dietro il bancone, certa che provassi orgoglio, mi ha fatto i complimenti che le ho immediatamente restituito con gli interessi per la mamma, prima, e per il loro stadio vecchio ma adeguato e moderno e che regolarmente riempiono tra i sessanta e i settantamila mila spettatori anche in seconda divisione, poi.
Ho pagato il conto, ho fatto una lunga e piacevole camminata, scanzonata, disimpegnata, con le mani in tasca insomma; mentre tentavo di addormentarmi ho poi intravisto, tra i pensieri che si accavallavano, lo straordinario skyline di uno stadio ortofrutticolo, geniale opera al servizio del popolo che, con l’apertura di un paio di forni, pizzerie e spienti lampredottari, soddisfaceva l’esigenza del pane, del companatico, del circo e dei meravigliosi e profumati nostrani prodotti della terra.
Stamani mi sono svegliato felice, non ero sudato; in strada Rudow, che aveva rimesso in ordine il cassonetto in cui dorme da tre anni, con la sciarpa bianco azzurra al collo, augurava cordialmente buona giornata a tutti; il caffè non era poi così male, sereno quindi, ho guardato a sud, verso il Franchi, ho strizzato l’occhiolino sinistro e soffiato un bacio carico di amore e di speranza augurando ai nostri tecno-burocrati kafkiani una pari splendida giornata di proficuo lavoro.
Forza Viola
Settembre 9th, 2011 alle 10:15
Allargo il discorso….
Il comportamento di Vargas andrebbe collegato alla storia dell’attaccamento alla maglia.
Credo che il problema resti nel come misurarlo, per ora è una valutazione che la società e noi tifosi fanno ognuno con la propria convenienza.
Allora perchè Radio Blu non sfrutta l’onda del Cartellino Viola e crea il CARTELLINO BLU che misura l’attaccamento alla maglia?
A me tifoso piacerebbe essere coinvolto votando o partecipando in qualche modo.
Direttore le piace l’idea? (se sì ed ha successo non le chiederò royalties hahahaha)
Settembre 9th, 2011 alle 10:22
Riassumo cosi’ Vargas:
1) Probabilmente e’ il giocatore potenzialmente piu’ forte che abbia la Fiorentina. Quando lui gira e gioca la Fiorentina ha un altro passo.
2) E’ il giocatore piu’ discontinuo ed inaffidabile della Fiorentina. Tra vita mondana, nazionale e viaggi in Peru’ il suo comportamento e’ un incognita.
L’ ultimo episodio ha giustificazioni di carattere umano assoutamente comprensibili.
Pero’ e’ un dato di fatto che quando vola in Sud America non si sappia mai quando e come torna.
Non so quindi se sia opportuno affidarsi ad un giocatore cosi’. Probabilmente la sua cessione diminuirebbe il tasso tecnico della squadra, ma se i soldi fossero reinvestiti bene…..io lo venderei.
Viola78
Settembre 9th, 2011 alle 10:30
Caro Guetta, questo articolo te lo potevi risparmiare, te lo dico con tutto il rispetto possibile ma se Vargas fa parte della Nazionale del Perù avrà giocoforza qualche problema di trasferimenti in più.
RISPOSTA
Batistuta mi sembrava giocasse nell’Argentina e non nella Svizzera… e se te lo dico io…
Ciao
David
Settembre 9th, 2011 alle 10:34
Purtroppo il difetto di sempre di Vargas è proprio questa discontinuità, che alla fine, pur essendo un esterno/ala fra i più forti in Italia e in Europa, non da quell’apporto alla squadra in termini di continuità e quindi anche di punti conquistati.
La verità è che, a parte il caso specifico del lutto che lo ha colpito e per cui bisogna avere rispetto assai,bisognerebbe che qualcuno lo “guidasse” nel “professionalizzarsi”, altrimenti rischia di diventare uno come Edmundo, ve lo ricordate? Nell’arco di una partita o di un torneo breve come un Mondiale o un europeo, vi poteva risolvere il match e trascinare la squadra, ma in un intero campionato risultava, non dico irrilevante, ma quasi.
Ma veniamo al caso del giorno.
Immonda per due giorni consecutivi al primo post.Ma non sarà che da quando ha un “genero” interista che viaggia su una ex macchina dei carabinieri, non ci dorme la notte ed è quindi sempre pronto sul pezzo di David?
Saluti
Lucky
Settembre 9th, 2011 alle 10:50
Caro David,
ieri ho sentito in macchina sprazzi della trasmissione e guarda caso si parlava di Montolivo.
Tu, a quanto pare, non sei d’accordo con chi lo metterebbe in tribuna e come sai per me tutte le opinioni sono valide e lecite, quello con cui invece non concordo sono le tue argomentazioni (che hai eslicitato ad un’ascoltatore):
fai l’esempio di Ufo, Santana e Donadel che per conto mio sono casi completamente differenti.
Loro erano giocatori che alla Fiorentina avevano già dato, a cui era stato offerto un rinnovo, giustamente di pochi anni e loro non hanno accettato: amici come prima.
Su Montolivo, al contrario, l’investimento era consistente, doveva essere al centro del progetto, del futuro, è un giocatore di prospettiva, l’offerta era eccellente e lui ha traccheggiato fino alla fine per poi dire che il progetto non gli piaceva….????
Siamo seri… questo lo poteva dire anche prima, evitando di mettere la società alle strette. Siamo tutti persone intelligenti e non posiamo far finta di non sapere che si sia già messo d’accordo col Milan per avere sullo stipendio quello che Galliani risparmia sul costo cartellino (vedi Flamini).
Questi sono quindi sporchi giochetti, fatti ad una società che ti ha dato tutto!!!
Quindi ci vuole la mano dura ed utilizzare tutti i mezzi regolari per trarne il miglior vantaggio, oltretutto sarebbe una bella discriminante ed esempio per il futuro, casomai qualcuno volesse riprovarci.
Quindi l’unica prospettiva è: o firma con clausola di riscatto da almeno 10, oppure tribuna!!!
C’è chi dice: paghiamo un giocatore x cui sarebbe un danno non utilizzarlo. Non sono d’accordo, se si avesse Baggio o Ronaldo sicuramente potrebbe essere un bel danno e lo sfrutterei fino all’ultima giornata, ma non mi dite che Montolivo è insostituibile!!!
Abbiamo già un sostituto, per cui se Monto non rinnova è giusto che si faccia giocare quest’ultimo, anche per integrare gli schemi.
Un’altra volta, sono qui ad elogiare la società dei gobbi (per quante cazzate facciano sul mercato), dopo lo stadio che gli invidio, con Amauri hanno usato la mano dura e si accomoderà in tribuna tutto l’anno, io vorrei una società forte e che non si piega ai trucchetti: questi signori guadagnano fior di milioni per fare un lavoro oltretutto divertente, è venuto il momento che l’abbozzino di prenderci per il sellino quando c’è gente che per fare l’abbonamento e vederli rinuncia ad andare in vacanza…
p.s.
Naturalmente il tetto ingaggi risolverebbe quasi totalmente questo problema.
Zachini
Settembre 9th, 2011 alle 10:58
X Marco T.
1) Sinceramente non lo so ma certo non più bravo di Prandelli. Rispetto al leone o meno io sono fermamente convinto che è la qualità dei giocatori a far bravo un allenatore.
2) Qui non si sta parlando di conoscenza in senso generale bensì dello status del Biellese al momento della convocazione e dal momento che Prandelli ha dato delle motivazioni mi è sembrato giusto che Mihajlovic, non essendo d’accordo, le abbia contestate.
Come sempre Prandelli ha voluto fare il “cappellano” quando sarebbe bastato dire che la sua era una scelta tecnica.
3) Hai ragionissima, l’allenatore della nazionale ha tutto il diritto di pronunciarsi su un giocatore così come il suo allenatore (di Gilardino) di contestarle. Così avviene in democrazia e così dev’essere.
Può darsi che Prandelli abbia cavato sangue dalle rape ma questo non gli è servito a vincere qualcosa….o sbaglio ?? In virtù di questo ritengo che ogni essere umano abbia il diritto di esprimere la propria opinione senza doversi prima sciacqure la bocca. Prima si vince e poi si chiacchiera….ma questo deve valere anche per Prandelli.
Aggiungo solo che Mihajlovic non è entrato in polemica con Prandelli per “cose” tecniche bensì per difendere un SUO giocatore escluso, secondo lui, per false motivazioni. Ma al Santo piace G. Rossi, ma deve ringraziare il Pazzo, lo stesso del quale a suo tempo benedì la sua partenza dalle rive dell’Arno. I conti si fanno sempre alla fine.
Settembre 9th, 2011 alle 11:01
Antonello basta con questi primi posti !!!!!!!!!!!!!!
Hai visto che questa volta ho capito ???
Settembre 9th, 2011 alle 11:02
Hai detto i rientri di Vargas !!!!
E invece, certi brasiliani ….
Sembra che partano in aereo ma tornino a vela, da quanto stanno via ….
Scommetto però che Zanetti quando va in Argentina torna in giornata.
Settembre 9th, 2011 alle 11:08
Parole sante e ora Avanti Viola, sbolognamoli.
Alessandro
Settembre 9th, 2011 alle 11:21
Dedicato ai sedicenti tifosi viola che contestano, nudi e puri quali essi si ritengono, i DV.
ieri la iuve ha inaugurato il suo nuovo stadio.
leggo che , tra le altre cose, il complesso presenta 4 ristoranti. sicuramente, per i nudi e puri, gli Agnelli, offriranno pasti gratis agli spettatori. non come i cosiddetti speculatori viola, che anche loro avevano ipotizzato un nuovo stadio, con più servizi, una cittadella , insomma, che avrebbe aiutato i conti della squadra.
bene, è l’ora , che tutti coloro che hanno sputato e sputano continuamente sui Dv, compreso qualche presunto capotifoso, facciano l’unica cosa decente e coerente rimastagli:
spariscano e non rompano più i cosiddetti.
e, soprattutto, qualcuno eviti di mostrare la sua faccia incancrenita dalla vecchiaia incombente su qualche tv locale. qualcun’altro non intervenga al telefono: già la voce e la dizione fa schifo. figuriamoci i contenuti.
Settembre 9th, 2011 alle 11:24
prima la claudia innamorata di montolivo, ora abbiamo addirittura uno innamorato di prandelli. o marco T settusebuhodillo!
p.s. si scherza eh?
Settembre 9th, 2011 alle 11:29
Vargas é un viziato, poco chiaro, fisicamente leggero, non un vero professionista.Ed é anche per questo che nessuno lo ha comprato anche in soldo.Si perché la fiorentina,se avesse avuto un’offerta, lo avrebbe venduto anche per €12MM.
Settembre 9th, 2011 alle 11:48
bla bla bla…e l’hai bell’e detto iersera al pentasport di vargas……sei un po’ ripetitivo…e non venire a dire che il blog è tuo e ci scrivi quel che ti pare…sempre polemiche…..predichi bene e razzoli male…..da te mi aspetto molto di più….detto da uno che è 25 anni che ti ascolta e che ti apprezza
Settembre 9th, 2011 alle 11:48
Quindi con il Bologna non gioca… Mamma mia che bambino viziato che è.
Settembre 9th, 2011 alle 12:40
Credo che dal Perù per arrivare a Firenze un giorno lo bruci con due o tre aerei…detto questo mi pare un po’ fuori dal gruppo e anche magari dalla città: forse non si è ambientato bene. io confido in Vargas, secondo me è uno di quei giocatori che può vincere le partite da solo, spostando gli equilibri. E’ un giocatore anomalo, tatticamente indisciplinato, ha un piede solo (ma che piede!), ma se sta bene è una forza della natura, non lo tieni, ha tiro, cross, corsa.
Vado poi off topic per due cose: su Prandelli-Mihailovic. magari il serbo sbaglia nei toni (però a me da fiorentino sentire ogni tanto una parolaccia non mi dispiace tanto), però Prandelli non può dare giudizi sulla serenità o meno di un calciatore. O perlomeno se lo vuol fare deve dirci le sue ragioni per afferamre questo. Cesare ha sempre questo difetto: parla per sottintesi, non dice mai le cose apertamente. Se lui avesse solo detto: Gilardino adesso mi dà meno garanzie tecniche di cassano, ROssi e Pazzini e allora va in tribuna, allora sì che non ci sarebbe nulla da dire. Ma siccome va a parlare di “mancanza di serenità”, allora va buttare benzina sul fuoco delle polemiche estive Gila-fiorentina, che per altro non sono ancora sopite. E questo un allenatore della nazionale non lo può fare. Vuole parlare di Gilardino non sereno? allora ci dica il perchè la pensa così, prenda posizione!
Altra cosa, ancora più grave, secondo me il modo con cui la Juve ha presentato ieri il suo stadio, gonfiando il petto rispetto agli scudetti del 2005 e 2006. Calciopoli è una pagina brutta, non sarebebe il caso di ricordarla con orgoglio. E inoltre hanno sempre tenuto a precisare, nel fare sfoggio dei loro trofei, che hanno vinto “due coppe dei campioni”. Magari n bel memoriale per gli innocenti dell’Heysel potrebbero farlo, come ha fatto il Liverpool ad Anfield per le vittime di Hillsborough. Per questo la Juve la odio: per loro conta solo il successo a ogni costo. Preferisco vincere poco ma in un’altra maniera.
Settembre 9th, 2011 alle 13:06
Caro David,
In ogni caso dei tre tenori mi pare che Vargas ( per ora ) sia quello che si sta comportando meglio ; gli altri due sono indifendibili, e paragonarli a Donadel e Santana e’ ingeneroso, in quanto i due se ne sono andati in accordo con la Societa’ ed in punta di piedi. In ogni modo penso che i due furbetti non dovranno essere fischiati ” a prescindere “, perche’ il tifoso vero ha il dovere di sostenere la squadra sempre e comunque durante la partita : chi contesta prima e durante e’ un ” sedicente ” tifoso, e questo vale anche per i giornalisti
Con o senza Vargas, FORZA VIOLA sempre !
Settembre 9th, 2011 alle 13:21
Prima lo si cede e meglio è, quando uno se la “tira” come fa lui meglio venderlo e arrivederci e grazie. Troppi infortuni, troppi incidenti alle 4 di mattina con il cugino al volante strafatto fate voi .
Questi suoi ritardi sono nella sua testolina quindi avanti il prox.
Conte viola
p.s
Ottima risposta del mister , l’annata comincia bene. Di “Furbelli” il mondo è pieno, ora basta.
Settembre 9th, 2011 alle 13:22
Vargas è il terzino sinistro piu’ forte al mondo, se anche lui se ne rendesse conto…..ma giocatori che crossano come lui con la sua potenza fisica in quel ruolo c’è di meglio al mondo? Ci vorrebbe un allenatore di personalità che convencesse ‘el loco’ a giocare terzino…..ma in italia e nei campionati esteri avete visto chi gioca come terzino sinistro? Non scherziamo il migliore al mondo lo abbiamo noi e non riusciamo a farglielo capire
Settembre 9th, 2011 alle 13:26
Stavolta concordo tutto il tuo post. Voto 10.
Lui ha cuore solo per la sua nazionale poi….
Tutto il resto e’ noiaaa……..
Settembre 9th, 2011 alle 13:33
Sulla carta la Fiorentina 2011\2012 è piu’ forte di quella precedente, abbiamo completato la rosa, l’unica pecca è il difensore centrale veloce e rapido da affiancare a Gamberini per il resto abbiamo una buonissima squadra e delle buone alternative ai titolari. Per Montolivo invece la penso cosi’: te David(mi permetto di darti del tu…..tanto siamo tifosissimi della stessa squadra)hai ragione a dire che Riccardo abbia tutto il diritto di non rinnovare per i motivi piu’ disparati, ma la società ha lo stesso diritto di mettere un disparte un giocatore che non crede piu’ nel ‘progetto’ Fiorentina. Io ho pianto solo per la partenza di un giocatore dalla magica viola, ero piccolo ma mi rendeva orgoglioso di tifare Fiorentina…..era Baggino
Settembre 9th, 2011 alle 13:47
….
RISPOSTA
Grazie! Mi hai emozionato
Settembre 9th, 2011 alle 14:20
La mancanza di calcio ha colpito anche te David; non sai più di che scrivere; questo post mi sembra inutile ma ti capisco, l’attesa può essere dolcissima o terribile, soprattutto se dilatata.
O si rigioca o bisogna prendere il polase.
Per IB
Purtroppo i 600 euri di danni non posso rispenderli ora. Mi sono semplicmente limitato alla ripulitura, ripristino batterico dei filtri ed a un piccolo ripopolamento per equilibrare tutti i valori, pochi pesci e piccoli in un grande acquario non vanno bene. Ho speso circa 250, che ho potuto prelevare dal fondo abbonamento, l’unico disponibile; altrimenti divano tutto l’anno, non so se mi spiego.
Per questa stagione mi permetterò solo qualche partita live, qualche altra dai’mmi babbo (SKY).
Abbiamo speso troppo nella ristrutturazione e nell’arredo, sono veramente al verde e con i conti in rosso…almeno non farmi andare in bianco. Sarebbe patriottico ma poco poco piacevole.
QUE VIVA EL TANQUE, CIRANO
PS: francamente le carpe koi non le conosco; nei miei momenti di crisi con l’acqua dolce, riempivo la vasca di lebistes e xiphophori; tanti pesciolini colorati, vivaci e trombatori.
Settembre 9th, 2011 alle 14:35
Caro David,
come non si può condividere la tua tesi. Che Vargas non sia proprio affidabile è noto a tutti. Magari potevi aspettare una prossima occasione per sollevare il problema. Tutto sommato in questo caso può anche essere giustificato. CI sono dei nonni che valgono come e più dei padri eil dolore non si può misurare col grado di parentela.
Sinceramente capisco un pi’ poco questa tua severa intransigenza nei confronti di Vargas, condivisibile in altri casi, meno in questo, e la benevola accondiscendenza con cui accetti ciò che ha fatto Montolivo, giustificandolo col fatto che ha solo esercitato i suoi diritti. Sai bene che i propri diritti si possono esercitare in molti modi, magari senza ledere gravemente quelli di chi ti ha dato modo di arrivare a poter esercitare i tuoi diritti.
MARIO T.
P.S.
Immonda: due volte di seguito n°1 dei tread, ieri sera citato in diretta durante il Pentasport. Se tre indizi fanno una prova qui gatta ci cova. Sta nascendo qualcosa?:-)
Settembre 9th, 2011 alle 14:38
A proposito di giocatori estrosi. Savio Nsereko, che Cprvino pagò, mi pare, 6-milioni-6, ed è ancora nostro, è di nuovo sparito e nessuno sa dove sia.
Settembre 9th, 2011 alle 14:48
mi sarei aspettato un post sul nuovo stadio della Juve e relativa cerimonia anziché su Vargas.
Non so come la vedete voi ma io vorrei fortemente che un giorno quella stesa inaugurazione riguardasse noi e non altri.
Ma possibile che Renzi non possa mettere nero su biano una proposta operativa di 10 o di 80 ettari per dire: qui c’è lo spazio lo volete fare o no?
Perdere una opportunità di avere una struttura nuova a Firenze pagata da investitori privati è per me assolutamente inaccettabile, oltre ad essere un gravissimo danno per la Fiorentina.
Su Vargas: è eccezionale quando è determinato ma se non lo è vendiamolo, come lo scorso anno non serve.
Settembre 9th, 2011 alle 14:49
è una anno che dico che vargas non è serio fuori dal campo
1) è andato in coppa america per recuperare dall’infortunio tra un po’ si faceva trapiantare la gamba
2) ha giocato a mille sembrava un treno a vapore sara’ che in peru non ci sono curve stile piazzale
3)se torno in monopattino dal peru’ ci metto meno
grande esterno ma pessima persona …
ps :dedicato ad un post sopra sullo stadio della juve direi che è una bella chicca 7 metri dal campo? ma se dalla fiesole ci vuole il binocolo della specola per vedere l’altra porta meglio 7 che 70 metri
Settembre 9th, 2011 alle 15:00
Questa volta direttore non mi sento di colpevolizzare Vargas,mentre altri momenti notturni stravaganti,allora si… P.s. Non mi sembra affatto intelligente l’uscita di Mihajlovic,nei confronti di Prandelli,perchè se pensava di fare il paraculo con i tifosi,difendendo Gilardino…beh,si sbaglia di grosso,ha sbagliato strada…anzi…così facendo è diventato molto più antipatico che mai per quanto mi riguarda!!! E poi non crederà davvero di prendere il posto di Prandelli,vero? Come persona Cesare non si discute! Credo che non entrerà mai nei cuori dei fiorentini a comportarsi così,ha un carattere di m…,è scontroso e volgare,spero proprio che vada via presto dalla Fiorentina,ecco perchè noi tifosi a luglio avevamo scelto Rossi…che torni pure all’Inter,dato che ci sarebbe andato di corsa…se solo l’avessero chiamato però…giusto? _Zazza74viola_
Settembre 9th, 2011 alle 15:06
Il contenuto è corretto e condivisibile, la tempistica – tra le righe lo hai ammesso anche tu – discutibile.
Comunque discuto volentieri del giocatore.
Vargas è un gran bel giocatore, con un fisico da mangiatore di capre crude, non ha continuità nel gioco e forse anche nell’impegno. Le potenzialità sono alte, superiori alle squadre nelle quali ha militato (purtroppo Viola inclusa): se non è mai veramente rientrato nei piani di grandissime squadre, dei motivi ci saranno e forse il suo approccio alla professione non è tra gli ultimi della lista.
Quanto alla sua adattabilità al 4-3-3. Vargas non potrà mai fare l’esterno alto nel tridente. Non sa inserirsi, non sa scambiarsi di posto con gli altri due… sa solo (ma questo “solo” è parecchio pieno) andare sul fondo e crossare, vincendo anche un duello fisico con l’avversario, tirare mattoni da sinistra verso il malcapitato che sta in porta ed essere pericoloso quanto mette nel mezzo le punizioni. Forse sarebbe più utile nei 4 dietro, se solo sapesse difendere ovvero se solo avesse la costanza di… ma ritorno al mio discorso sulla professionalità. E Vargas o lo prendi così o non lo prendi (un pò come era Mutu).
Settembre 9th, 2011 alle 15:24
X Marco T. (24)…ultima risposta:
guarda caro che sei stato TU E SOLO TU a tirare in ballo Prandelli…capito ?? Argomenta come vuoi ma “certi signori” non accettano di essere presi in giro.Ok ????
Settembre 9th, 2011 alle 15:25
Vargas è l’esempio eclatante del fallimento della campagna acquisti, la terza ormai.
Corvino aveva tre obbiettivi da raggiungere: la riduzione del monte ingaggi, fare cassa per gli acquisti, utilizzo solo di giocatori contenti di indossare la maglia viola.
Il primo è stato raggiunto in maniera molto limitata (ancor di più se sarà rinnovato il contratto a Montolivo) regalando i giocatori più forti e più costosi.
Il secondo e il terzo obbiettivo meno che mai: O euro di incassi, almeno tre giocatori (fra i più bravi) sicuramente non contenti di essere rimasti a Firenze, in primis proprio Vargas.
Sono stati peraltro acquistati alcuni buoni giocatori, non certo fuori classe, di quelli che consentiranno di “vivacchiare”, con tre terzini a destra ed il solo Pasqual a sinistra, non essendo riusciti neppure quest’anno a vendere Gulan.
L’unica speranza viene da Jovetic, anche se penalizzato dalla lunga assenza.
Eppure tanti (Guetta compreso) si dichiarano soddisfatti, fra cui – si dice – anche i Della Valle.
Nonostante il pessimismo, ho rinnovato l’abbonamento allo stadio, che ho iniziato a fare nel 1951, e non vedo l’ora di rivedere il prato verde calpestato dalle maglie viola e niente mi sarà più gradito della smentita delle mie previsioni( e non farò certo il tifo contro).
Settembre 9th, 2011 alle 15:45
Su Vargas aspetterei a dire che siamo punto e a capo. Quest’estate è stato silenzioso e tranquillo, tra l’altro. E poi, come mi garba quando va via a spallate sulla fascia sinistra.
Settembre 9th, 2011 alle 15:55
Ottimo giocatore, anzi di più…ma la testa non c’è. Certo se la dirigenza non dice niente, chiaro che fa come gli pare.
Settembre 9th, 2011 alle 15:56
Vargas, possiamo aspettare, e dargli un (ennesimo) minutino in più per riprendersi.
….ma a proposito di tormentoni…. ma d’Agostino, un pensa altro che alla Fiorentina?!?! Un giorno sì e uno no leggo una dichiarazione in cui accusa qualcuno della Fiorentina 😀
Per carità, esser scaricato per tre lire non fa piacere, ma che se ne faccia una ragione….
Settembre 9th, 2011 alle 16:02
un sarà mica scappato con savio?
Settembre 9th, 2011 alle 16:11
Vargas è l’elemento, il top player in più che potrebbe farci fare il salto di qualità, è il fuoriclasse che c’è ma
non c’è.
Settembre 9th, 2011 alle 16:24
Caro David,
lo trovo di poco gusto un commento del genere in questo momento dove il ragazzo (che sono daccordo, cazzate ne ha fatte ed anche x questo volevano cederlo) ha perso il nonno. Avrei preferito leggere un messagio di condoglianze alla famiglia Vargas.
Shabbat Shalom, Vittorio
Settembre 9th, 2011 alle 16:46
David, come avevo detto potevi attendere, la morte di un parente determina un rispetto dovuto, e la tua risposta al post 30 di Cleo dimostra la prevenzione o il tentativo di scuotere il giocatore, Batistuta era grande, grandissimo in campo e professionale in allenamento e in campo, spesso ha giocato con metà gamba, e questo nessuno lo scorda, ma ogni anno rompeva le scatole con ricatti odiosi e alcune volte al limite del viscido, ma questo nessuno lo ha mai fatto presente e obbiettato al tempo (anche chi sapeva come te) credo che dobbiamo attendere solo di vedere come gioca quest’anno Vargas, non criticare a prescindere, iniziamo un’altro caso Cerci fomentando in anticipo la piazza? non è neppure iniziato il campionato, le cose sembrano girare bene, che bisogno c’è di fare questa polemica? Oltretutto la società, che ha tutti i diritti sul calciatore ha concordato un rientro tardivo, perchè punti il dito? Se il calciatore si sente bene e non ha problemi fisici e non gira troppo la notte fa la differenza, non credo sia giusto mettere la piazza contro ancora prima di iniziare.
Con rispetto (ma incompreso attacco)
Settembre 9th, 2011 alle 16:58
Carpe Koi,lebistes e xiphophori?
Oh Cirano ma icchè tu dici? Che lingua parli? Vuoi vedere che c’è qualcuno che l’astinenza da campionato lo ha ringrullito più di me.
Qui da me questa settimana il Sindaco ha deciso di cambiare tutti i sensi di marcia del centro, ebbene ieri ho fatto un filotto di infilate di sensi unici per arrivare in studio che mi volevano dare il premio del “più rincoglionito dal rientro dalle ferie”.
Dai che dopodomani si ricomincia.
Con simpatia
Forza Viola
Lucky
Settembre 9th, 2011 alle 17:15
Qui se non si ricomicia a giocare è un casino… per mancanza di argomenti… cosi almeno noi tifosi si potra imprecare contro la sfortuna o l’arbitro, e gli altri potranno ricominciare la loro litania con io l’avevo detto, della Valle Tirchi Corvino bollito Miha un capisce nulla..
Settembre 9th, 2011 alle 17:29
Per Goderiger (56)
Eccoci, bel tono dittatoriale da ultimatum. Come volevasi dimostrare.
Peccato che sia stato Mihajlovic, su domanda di un giornalista, a tirare in ballo per primo Prandelli. Dopodichè ieri, su un post di argomento differente inserito da David Guetta, sono cominciati i commenti su quanto detto da Sinisa nell’intervista. E i soliti noti ad applaudire, incensare.
Tra poco comunque c’è la prova del campo. Quest’anno non c’è infortunio-scusa che tenga.
Vediamo se il leone non fa la pecora.
P.s. Cesare non è un Santo come ironicamente (almeno credi) lo chiami te, ma è semplicemente una persona seria. Altri invece si comportano da giullari di corte (o leoni, vedi te).
Settembre 9th, 2011 alle 17:47
Non mi sembra legatissimo alla Fiorentina. E’ un buon giocatore, ma penso che anche quest’anno ci farà tribolare.
Settembre 9th, 2011 alle 18:10
Certo che attaccarsi a Savio che scompare per tirare una frecciatina a Corvino e vu siete messi di nulla.
Settembre 9th, 2011 alle 18:18
‘Show must go on’
critichiamolo in tutte le altre circostanze, ma di fronte ad un lutto lasciamo perdere. Machiavelli scriveva che l’uomo ‘sdimentica prima la morte del padre che quella del patrimonio’. C’è invece chi per un lutto va in depressione …
Settembre 9th, 2011 alle 19:03
Tempo fa, citai cinque nomi di calciatori e li definii destabilizzanti (eufemismo) per lo spogliatoio Viola.
Due vivadio se ne sono andati.
Uno è in “purgatorio in attesa di giudizio” e nel frattempo dichiara amore al piatto dove prima ha mangiato in abbondanza fino a tracimante sazietà, per poi dopo “squaracchiarci” sopra, tronfio della propria convinzione di essere un grande… bischero aggiungo io…
Dei restanti ultimi due, uno è un fantasma che ogni tanto appare per poi riscomparire, per poi essere in forma smagliante quando gioca per la propria nazionale, salvo per contro, pochi giorni prima accusare dolori e risentimenti muscolari di ogni genere, quando gioca nel proprio club… misteri della vita…
L’altro è eternamente triste e diciamola così, “l’è un po’ indecisino” perché un giorno l’è tanto arrabbiatino con la società che non l’ha coccolato, un altro vole dare tutto per la maglia Viola e in ultima analisi (ma non ultima), dichiara amore (ma invece era un calesse) all’omìno de’ giocattoli che lo voleva pagare du’ lire…
Io insisto e sarò monotono ma…
Chi un ci vole stare… CHE VADA!!!
e…
LARGO AI GIOVANI!!!
L’Antigufo
Settembre 9th, 2011 alle 19:20
Stupiti per il mio secondo consecutivo numero 1 ?
Semplicissimo
Ieri sera mi sono messo alla televisisione a vedere Montalbano.
Bello comodo, in mutande un vero s-bronzo di Riace, acqua brillante ghiaccia con fettina di limone, sigaro e veranda aperta con brezzolina sul groppone .
O cosa voi di più , un lucano?
Ho anche aperto e mangiato i confetti di una bomboniera a cui mia moglie teneva moltissimo.
M’importa sega.
La roba va adoprata.
All’ennesimo treno pubblicitario mi son addormentato.(a parte gli scherzi, molto pericoloso, perchè innanzi la fine prende foco la poltrona e ci rimango dentro bruciato nel sonno)
Le donne non mi hanno svegliato perchè così le fanno come gli pare e non hanno sempre l’orco a vociargli dietro.
Avete studiato,?
Avete rimesso a posto?
Avete caricato la sveglia ?
Avete lasciato aperto al gatto?
Avete spento tutte le prese in stand by?
Si, sono il re dei rompicoglioni.
Insomma, per farla breve , mi son svegliato all’albeggiare, tutto tronco per la posizione notturna e oramai senza più sonno.
Mi son detto, e ora icchè invento?
Per andare a lavorare è presto, per andare a letto è tardi.
Mi son detto:
alle sette il Guetta manda via il tread nuovo, mi metto ad aspettarlo.
Ho visto due canzonette su you tube e poi puntuale come un treno ai tempi belli , ecco il post del Guetta.
Io ero li al capanno, e stato un gioco da ragazzi.
Per pochi secondi però l’amico Rocco mi stava per fregare fotofinish.
Stasera però andrò a letto presto.
Domattina alle 9 parto in Vespa e accompagno il mio cugino americano alla mostra sul calcio alla Fortezza da Basso e poi a quella sugli 85 anni della storia Viola.
E poi domenica, yaohh! Maratona, fila 7 posto 49.
Fò un bel cornino al mio Pratino.
Se c’è qualcuno del blog nei paraggi venga a trovarmi.
Lo saluterò con grande piacere e simpatia.
Settembre 9th, 2011 alle 19:22
Tutti ritengono che sia un giocatore forte ma è pressochè invendibile. Forse, una ragione ci sarà…….
Settembre 9th, 2011 alle 19:38
Lucky, il sor Ciranoquando parla di pesci, parla latino, giustamente.
Quasi tutte le specie di pesci hanno nome latino.
Se ci pensi, tutti i nomi scientifici, botanici ,animali , medici hanno nomi latini.
Comunque, ci sono anche termini italiani.
Per esempio , gli Hilophori se ben rammento sono i “portaspada” (hanno la biforcazione della pinna caudale lunghissima, sembra appunto una spada ) e i Lebistes son anche noti come “pesci milione”
Li chiaman pesci milione perchè poche coppie in un batter d’occhio si riproducono appunto a milioni.
Trombano e scopano scopano e trombano, e ogni tanto chiavano.
E fanno un cinquantino di avanotti ogni due mesi.
Scherzi a parte, nell’America centrale questi trombatorini li allevano e li buttano a migliaia nei fiumi perchè sono ghiotti di larve di zanzare.
Là, non c’hanno gli insetticidi che danno le spruzzatine quando gli si passa davanti.
Le Carpe Koi invece son pesci per i quali i giapponesi vanno matti.
Fanno anche i campionati.
A secondo della livrea, della lucentezza e delle scaglie ci sono esemplari che valgono decine di migliaia di euro.
In fondo, anche noi si fa uguale con cani e gatti.
Ciao Duca ti mando un bel forza Pescara.
Immondo
Settembre 9th, 2011 alle 19:43
Mario T, iersera mi hanno rammentato?
O che hanno detto?
Spero aimmeno n’abbian detto bene.
Ma temo sarà difficile.
immondo
Settembre 9th, 2011 alle 20:08
Buonasera, mi permetto due osservazioni:
1)Su Vargas: Non so se vi ricordate la presentazione di Vargas? A domanda se la Fiorentina per lui fosse un punto di arrivo, rispose tranquillamente: manco per niente io sogno il Real. Lodi alla schiettezza e per la verità niente di grave ma io l’ho trovato un pò di cattivo gusto e visto che si trattava della presentazione nella sua nuova squadra mi è parso un bel biglietto da visita. Infatti Vargas di quest’anno, non ceduto ha manifestato un visibilio di fantomatici problemi che lo hanno tenuto fuori tutto l’inizio del campionato per poi uscire, fresco come una rosa, in tutta la sua potenza e classe nelle ultime 10 partite, che i più sanno benissimo essere la vetrina per il calciomercato. Risultato i grandi club questi atteggiamenti li vedono e quindi non se lo filano.
2)Questione Prandelli-Miha: mi pare che il serbo non abbia difeso per niente Gilardino, se mai ha cercato di difendere la società il cui atteggiamento, a detta di Gilardino, avrebbe provacato la mancanza di serenità di quest’ultimo. E poi mi pare che Prandelli, al contrario di ciò che ho letto da più parti, forse conosca un pò meglio il Gila rispetto a Mihajlovic visto che lo ha avuto per anni e lo ha fatto venire a Firenze. E mi pare inoltre che il Gila non sia molto soddisfatto di come viene sfruttato da quest’ultimo. E poi c’è modo e modo di esprimere le cose e non vedo schiettezza nel dire che un tecnico, tra l’altro molto più bravo di te, dice cazzate o inventa scuse, io ci vedo solo spacconeria e maleducazione.
Lascio con una considerazione, quando sento dire che Prandelli deve tacere perchè in fondo non ha vinto niente, mi chiedo per quale squadra ho tifato negli ultimi 30 anni? Perchè non ricordo di 4 stagioni e mezzo di fila fatte con questi risultati? Evidentemente altre persone forse hanno seguito Milan, Juve e Inter?? o Forse i Barcellona.
Pensiamo a far bene quest’anno che è meglio va..
Forza Viola
Settembre 9th, 2011 alle 21:31
@ Immonda 72
Per domenica propongo a te e a tutti gli amici del BLOG che hanno piacere di partecipare caffeino al Marisa alle 14.00. Poi ognuno al suo posto di combattimento.
Se poi le cose dovessero andare bene e si vince si potrebbe ripetere per tutto il campionato. In caso contrario (e mi tocco!)un si rifà più!
Chiunque voglia esserci confermi e ci si vede!
MARIO T.
Settembre 9th, 2011 alle 21:54
Immonda il tuo ricordo del parcheggio di Andrea Pazzagli, prendendo spunto per dire che era proprio così, una brava persona
Settembre 9th, 2011 alle 22:15
La mortadella Bologna è un salume a Indicazione Geografica Protetta. In alcune zone del nord Italia, essa è più comunemente nota col nome di Bologna, ovvero col nome della città in cui essa fu inventata.
Dal 2007, nel primo weekend di ottobre, a Zola Predosa, si tiene “Mortadella, Please”, il Festival Internazionale della Mortadella di Zola Predosa.
Io bastardo tentatore so bene di fare venire la bava alla bocca a quei leoni da tasiera cui magari piace mangiucchiare qualcosa…Mmmh come è buona la Bologna quella gigante, che libera la sua aromatica essenza nell’aria, mmh! Stesa in multistrato all’interno di un pezzo di schiacciata “morvida” o tra 2 fette di buon pane fresco annaffiata con un “gottino” di quello buono….Ahhh! Chi l’ha nel frigo so che godrà come un porco beato, come un mandrillo dello Zimbawe ma poi mi manderà a cagare per qualche etto di panza in più che questa voglia post cena gli farà venire, chi non ce l’ha…di sicuro domani la comprerà…e mi manderà lo stesso. Ma il vero scopo di questa provocazione culinaria da 4 soldi è il richiamo all’attenzione dalla Bologna al Bologna che al pari della sua locale prelibatezza va mangiato con voracità, ingollato con la voglia di farlo.
Caxxo tra poco si gioca!!! Per le sterili polemiche intestine tra i “cattivi” pseudo tifosi e i “buoni” della classe tutti infiocchettati e con le boccole, di tempo per comtendere ce ne sarà a iosa poi, ma non ora quando l’unica cosa che serve è la massima concentrazione e il grido Firenze urlato all’unisono e senza troppi fronzoli tra 2 curiose fazioni che reclamano la paternità dell’essere l’una tifoso migliore dell’altra senza averne ne il titolo ne il dono divino per farlo in quanto queste fazioni sono composte da comuni mortali e non da eletti o unti dal signore. Partire bene Domenica con ogni probabilità ne va a pro di un intera stagione che per infiniti motivi non dobbiamo assolutamente sbagliare. Forzaaaaaaaaaaa!!!
Settembre 9th, 2011 alle 22:25
OT:
Il mitico Zamparini ha detto che il palermo è molto più forte della Fiorentina e solitamente porta bene.
Settembre 9th, 2011 alle 22:27
P.S. Mi scordavo, caro Gesù bambino, tu che sei tanto buono, illumina il folle che ormai da mesi si è insediato sulla nostra panchina, dona a Lui la grazia, infondi nella sua anima il bel gioco e le sostituzioni azzeccate (ora ne ha per farle) ma soprattutto fallo ragionare col piano attico invece che col seminterrato…Confido in te Gesù. Ti voglio bene, amen. Vai Sinisa, tira la bomba!
Settembre 9th, 2011 alle 22:57
Immonda Bestia in trionfo, finalmente si alza la mattina, altro che quel lazzarone di Vargas, che in genere la mattina va a letto.
Celie a parte, da qualche tempo, tre post su quattro, sono in sintonia con Ernesto e Shimon. Questo post non ne è esente.
Settembre 9th, 2011 alle 23:29
Per me Vargas non si discute, anche se devo ammettere che nel 4-3-3 secondo me fa fatica a trovare la giusta collocazione. Credo che se starà bene nel giro di qualche partita si tornerà al 4-2-3-1 dove sempre secondo me riesce a dare il meglio di se stesso e favorirebbe anche le giocate di Jovetic che anziche agire da esterno potrebbe duettare con Gilardino davanti porta. L’importante è che ritorni con la testa sgombera, e questo è un vero dilemma…….Forza viola e domenica tutti allo stadio Io ci sono, maratona centrale.
Settembre 10th, 2011 alle 00:43
Dando una scorsa a ritroso ho tovato questo post di due giorni addietro.
Lo copio e lo incollo, e visto che mi riguarda, desidererei spiegazioni in merito dalla persona che l’ha scritto.
——————
Massimiliano Bucci ha scritto:
settembre 6th, 2011 alle 1:33 pm
Dopo l’Immondo juventino sin dai tempi di Altafini un altro caso di outing. Lo Zachini invidioso dei gobbi. S’inizia finalmente a far chiarezza in questo blog.
——————–
Ma lei signor Massimiliano sta
scherzando ?
E’ sotto ipnosi o in analisi?
Guardi il sig Zachini faccia come meglio crede, intanto però lei cominci a spiegarmi da dove ha colto quest emerita stupidaggine di mio outing.
Esigo spiegazione .
E mi raccomando, sia preciso , perchè come ben sa mi riesce anche di essere volgare.
Attendo
Antonello Vannucci da Prato
Settembre 10th, 2011 alle 05:27
Io cerco sempre di non dare giudizi sulla persona (ho cercato di fare la stessa cosa anche con Mutu) e di limitarmi al calciatore. A volte le persone non le conosci neanche dopo 10 anni…Sono contento che sia rimasto, quando è in forma ti cambia la partita e nei cross è uno dei migliori al mondo.
Poi se alla sera fa tardi e ha qualche infortunio ‘immaginario’ di troppo non lo so, ma spesso i giocatori ‘estrosi’ fuori dal campo sono quelli che poi fanno la differenza (i primi tre anni di Mutu ce li siamo scordati tutti?).
Per farla breve, ho sempre preferito il campione ‘discutibile’ al soldatino morigerato tutto casa, calcio e chiesa con due ferri da stiro al posto dei piedi (ogni riferimento a De Silvestri è puramente voluto).
Il tutto con la speranza che a questo giro giochi un po’ di più, ma per quanto riguarda l’assenza di domenica direi che questa volta è ampiamente giustifiacato.
Settembre 10th, 2011 alle 05:43
Se lo chiamano el loco un motivo ci sarà. Poi non si capisce perchè la società non interviene mai!!!
Forza Viola
Settembre 10th, 2011 alle 05:51
@ Mario T.: io verrei volentieri, è che sono intrappolato tutto il giorno alla fiera delle fragranze che si tiene alla Leopolda. Non posso neanche vedere la partita sono, incazzato nero, ma non posso venire via altrimenti il caffè era cosa fatta. Si fa la prossima. Saluti e se il rito propiziatorio funziona vuol dire che è bene che non venga, squadra che vince non si cambia.
Settembre 10th, 2011 alle 07:11
O non si deve arrivare fra il 4 e l’8 posto? Allora si può sedere in tribuna se non rinnova.
Ha ragione Zachini paragonare Montolivo a Ujifalusi o Donadel non è equo.
Settembre 10th, 2011 alle 08:17
Immondo,l’avevo capito che era latino, perchè appartengo ad una generazione che pur avendo fatto le scuole tecniche(Ragioneria), ha fatto il latino alle medie (andavo pure bene). La scusa era quella di provocare un po’ il Cirano, ma non m’ha degnato.
Per i pesci. Ad occhio e croce mi garbano di più i “pesci milione”, mi ricordano i bei tempi… tu mi capisci no?
Salutoni
Lucky
Settembre 10th, 2011 alle 08:55
In effetti IB hai ragione ad idividuare 5 dico 5 player “destabilizzantes” e se ne discute da mesi.
Però Gilardino dovea rimanere per non restare aggrappati a soluzioni di ripiego tipo Jovetic centravanti o salti nel buio con Silva da subito; con gila c’è un minimo di garanzia; gli altri 4 potean andar via a cominciare da montolivo, a finir con Vargas, eterno lavativo a corrente alternata.
Settembre 10th, 2011 alle 08:55
VARGAS,
ultime 2 stagioni è già tanto considerarne giocate 1/3 al suo ipotetico livello. Vari motivi: infortuni, cappottamenti, irrinunciabili partite in nazionale, nostalgia di casa, sfortuna cosmica con i mezzi di trasporto per interminabili rientri (vedi forse che anche i cappottamenti…), poca voglia, ecc., ma i numeri sono questi.
Se immagino di metterci in più qualche rissa e pasticchina mi ricorda anche un’altro campione irrinunciabile, che nello stesso periodo ci ha dato altrettanto come impegno e risultati in campo.
Ormai 26enne, (mi vien da ridere, che stò dicendo? Sono quasi la metà dei miei… Sich!) la testa ed il suo modo di interpretare la sua professione sono probabilmente queste.
A differenza dell’altro irrinunciabile, non è stato ceduto perchè in questo caso non era ragionevole svalutarne troppo il prezzo. Che però risulta ancora un pò alto per tutto il pacchetto, cross e tiri micidiali dalla sinistra, ma anche il resto.
Ultima sua chance a Firenze, ma anche di una carriera da top player, se non dimostrerà di valere di più.
Prossimo anno avanti un’altro.
Solo la maglia.
Andrea
Settembre 10th, 2011 alle 09:28
mi sa che sarà il leit motiv di quest’anno su vargas. purtroppo
ah per il ricordo di Tanai noi saremo nel parchetto vicino la fiesole già prima di pranzo visto che mangeremo lì. chi si vorrà aggregare lo faccia pure. se ci volete mangiare fatevi trovare lì per tempo visto che siamo ciri in fatto di cibo e non ne garantisco quindi una quantità minima per il vostro sostentamento in vista della partita……un bicchiere di vino si trova comunque un vi preoccupate…..
spero di vedervi. bona
Settembre 10th, 2011 alle 09:31
Perfetta sintonia di pensiero con Nello (76)
Fortunatamente domani si gioca e non si chiacchiera.
Settembre 10th, 2011 alle 09:54
o immondo m’hai fatto schiantare col post della tua vita notturna.
t’aspetto al parco con mario t. prima del caffeino
Settembre 10th, 2011 alle 10:53
la serietà di vargas, è il motivo per cui quel culattone di conte, ha bloccato il trasferimento ai gobbi del giocatore. per shiamin, nereko, non è stato pagato 6 milioni, ma è rientrato nell’affare di da costa..
Settembre 10th, 2011 alle 10:59
I fiumi di parole dovrebbero finire:domani si gioca e solo per vincere!Altrimenti mettiamoci a fare solo “talk shows”.
Settembre 10th, 2011 alle 11:06
Per chi non voleva Cassano a Firenze:
guardatevi la partita di ieri Milan-Lazio; riconcilia con il calcio. Assist, palo, goal, giocate varie.
Settembre 10th, 2011 alle 12:57
Ciao David
scusa se vado O.T.
ma finalmente ho sensazioni positive sulla Fiorentina.Le dichiarazioni di ADV appena lette su Violanews, l’ottima scelta di Guerini come tramite tra squadra e società,le parole di Corvino nei confronti dei “dissidenti”,in generale l’operato della società nelle ultime settimane mi fanno ben sperare.Si è tornati a parlare di calcio giocato e si respira ottimismo intorno alla squadra, speriamo di esserci messi alle spalle i tanti mesi di apatia.Con i migliori auspici per una grande stagione un grosso in bocca al lupo alla Fiorentina e a tutti quelli che le vogliono bene
Settembre 10th, 2011 alle 14:03
Comunque c’è un’aria diversa da due mesi a questa parte. Anche se non lo ammetteranno mai, mi sembra che abbiano capito certi errori di metodo nell’approccio e nella gestione del passato. Mi sembra che ci siano dei segnali
interessanti.
In più , anche se giustamente negheranno fino alla sua eventuale concretizzazione, c’è una parolina che evidentemente ha cambiato tutto: MERCAFIR
Settembre 10th, 2011 alle 14:09
Ci siamo signori , poche ore al fischio d’inizio .
Come tutti gli anni la voglia di entrare al Franchi è alta (anche se già c’ero per la coppa italia).
entrerò dal tornello salva stadi e calcio, farò vedere i miei ducumenti e mi si presenterà davanti la ferrovia e spicchi di tribuna e maratona, ancora pochi passi e sono in curva….
La guarderò come proprio come Potter e compagnia bella guardano il castello all’inizio di un nuovo anno scolastico, mi dirigerò verso la mia zona ( quella antipatica a tanti) e vedrò solo viola.
Ovviamente prima di tutto questo sarà d’obbligo la sosta ai rifornimenti , vino e lampredotto.
Penserò a tutti voi del blog, sopratutto quelli con cui mi scanno piu frequentemente proprio perchè bene o male che sia ci cullodo di piu (tipo zachini che cercherà di inquadrare quale potrebbe essere quel rompicazzo di geppo o Mario T. che infondo troverà delle parole di “comprensione” per chi non la pensa come lui),penserò che anche loro staranno goedendo come me,penserò che qualcuno di loro (immonda )al primo errore di montolivo borbotterà un pochino e sono sicuro che sarò mandato in culo dal momento in cui sentiranno i primi cori contro la tessera…
é vita , amo la piazza con le sue densità,di ogni razza cultura e diversità.
AVANTI VIOLA!
Settembre 10th, 2011 alle 14:32
Come sputtanare una mostra col bleff dei bleff.
Allora, io voglio bene a tutti, la mostra a Palazzo Vecchio sul Calcio era notevole ed emozionante….
però….
Mi devono spiegare come mai mettono nel reparto dedicato al Campionato Europeo del 1968
la maglia originale della Nazionale indossata da Dino Zoff nella quale dall’interno del colletto fuoriesce ben visibile a tutti l’etichetta bianca così recante :
“composizione poliestere e lana a norma della legge 883 del 1973”
Una maglia cucita nel 1973 ed usata nel 1968.
L’è roba da chiodi.
Via ragazzi, finchè vengono alla mostra giapponesi e Africani va bene, ma se viene un pratese …vi sgama subito.
Ponete rimedio quanto prima , vi prego.
Non vi fate ridere dietro.
Un bacio alla hostess all’entrata.
Divina creatura.
Bimba sciupata per siffatto uopo.
L’immondo re dei filati
Settembre 10th, 2011 alle 15:04
Ore 11.
Sono alla mostra sul calcio alla Fortezza da Basso.
Dopo tanto girar mi fermo allo stand del Subbuteo.
Ne esco con una sportata di squadre, teli nuovi e repliche anni 60(made in china, che tristezza), basi e depliant vari.
Tutto ad un tratto un bagliore, una luce al quale solo i potenti occhiali da sole dei convenuti più previdenti hanno potuto ovviare.
Lui, la luce ; Giancarlo Antognoni, che si aggira con l’eleganza delle sua solita falcata. Segue il buon vecchio Selvaggi, gran centravanti cagliaritano, qualche metro indietro Il sor Ciccio Graziani, e infine il sempre encomiabile Celeste Pin.
Mi fiondo subito da Giancarlo, che si è appena seduto in una saletta riservata.
Prendo la scatola di Subbuteo della Fiorentina appena comperata e gli dico :
Giancarlo me la metti una firmina?
Lui mi prende la penna di mano, io allora lo incalzo… Mi fai la dedica ad Immonda Bestia per piacere…
Lui si sofferma un attimo…Immonda chi?
Immonda bestia! , sono io, per gli amici.
Lui mi guarda con un’occhiata che parla da sola ; questo è pazzò penserà, però poi mi verga un grandissimo “ad immonda bestia con amicizia” e segue firma.
Poi , la stessa scatolina di subbuteo sarà firmata anche da Graziani e da Selvaggi.
Sono uscito felice come un ragazzino, con quella scatolina di Subbuteo che rappresenta un trofeo impensabile, da riporre subito in una vetrinetta a postumo ricordo e mortuario corredo.
Ecco cosa intendo quando dico che io ho ancora 14 anni.
Vi abbraccio tutti.
Immonda Bestia
Ps. erano un paio di mesi che non venivo a Firenze.
Ho trovato moltissime strade perfettamente asfaltate, un vero piacere viaggiarci in Vespa.
Bravo Matteo Renzi, ogni tanto tu mantien la parola.
Settembre 10th, 2011 alle 15:19
E intanto mi vedo gobbini vs violini
Gol strepitoso del Baba su punizione
Settembre 10th, 2011 alle 16:36
Le potenzialità del giocatore sono immense, più di quanto abbia fatto vedere sinora, sulla maturità ho più di una perplessità.
Mi unisco alle considerazioni fatte sinora sullo stadio dagli altri tifosi: che dispiacere vedere il nuovo stadio della juve e pensare al nostro reperto archeologico. Ma siamo sicuri che il comune abbia interesse a realizzare un nuovo stadio di proprietà della società? Io non ci giurerei, perchè la gestione ed il relativo affitto del Franchi sono un boccone troppo appetibile per i nostri amministratori. Certo che se i DV non rimettono in discussione gli 80 ettari della cittadella, manco inizieranno a parlarne.
Settembre 10th, 2011 alle 16:54
Datemi di bischero ma io godo a vedere battere la juventus anche se si tratta della Primavera.
E domani sotto col Bologna. Asfaltiamoli!
Settembre 10th, 2011 alle 16:56
In patria lo chiamano “El Loco” Vargas…
ovvero il grullo…
un motivo ci sarà…
resta comunque il piu forte giocatore in rosa
Settembre 10th, 2011 alle 17:02
e intanto la primavera rivince…
Settembre 10th, 2011 alle 19:08
Immonda, quando tu voi fa una partita… mi riallineo a modino.
Ciao.
Settembre 10th, 2011 alle 19:08
Mi rialleno a modino… accidenta al Mac!
Settembre 10th, 2011 alle 20:50
@Immonda 84
Finalmente!. Aspettavo da giorni la tua reazione e non vedendola mi ero molto meravigliato. Ho pensato di essermi forse perso qualche post e stentavo a credere tu potessi, anche in giovanissima età, essere stato un po’ gobbo. Ma hai visto mai? Chi l’avrebbe mai detto, prima, che Cecchi Paone era gay. Credo che l’amico Bucci scherzasse e abbia volutamente essere provocatorio. Non te la prendere!
@ Generale 87
Mi spiace tu non possa. Comunque sei stato l’unico a rispondere all’invito quindi credo che non se farà di niente. Ce lo prenderemo assieme alla prossima domenicale (2 ottobre con la Lazio). Ore 14.00 Bar Marisa, e se funziona con la Lazio (specie quella vista ieri sera)ce lo facciamo sponsorizzare per tutta la stagione da Della Valle!
P.S. Di cosa tratta la Mostra? Profumi?
@ Giardiniere 92 e 94
Hai fatto bene a ricordarlo. Uscirò di casa in anticipo sul consueto orario per venire a salutarvi. Fino a che ora vi trovo? Come vi individuo?
@ Geppo 100
Caro Geppo, considerati virtualmente salutato domani alle 14.59, un minuto prima del fischio d’inizio. E quando sentirò i cori mi ricorderò che tu sei uno di quelli. Io non ho niente contro la Tessera del Tifoso e mi riesce difficile condividere la contestazione. Ma accetto di buon grado un punto di vista diverso sul tema TDT. Più difficile mi riesce capire la contestazione alla Società a prescindere come spesso hai asserito. Dopo i fatti odierni ancor di più. Sei troppo intelligente per cadere in un simile qualunquismo e per non renderti conto che, pur con tutti i difetti che possono avere e che non nego, proprietà migliore è difficile trovarla.
@ Immonda 102
Martedì, post partita della Nazionale. Assieme a mio figlio ci avviamo alla macchina. Solita fila alla passerella. Davanti a noi un tipo giovanile,capello biondo-bianco, camicia bianca, jeans vita bassa, giacca blu in spalla con nonchalance, mocassino nero a punta. Lo guardo bene. E’ lui o non è lui? Si che è lui! Antonio. I’ mi figliolo è convinto che mi sbaglio. L’età! Uno che l’ha visto giocare per 15 anni non si può sbagliare. Infatti, poco dopo, un tipo lo incrocia,lo chiama e si mettono a chiacchierare. Aveva perso le chiavi della macchina e stava andandosene a casa tranquillamente a piedi!
Gli sono stato dietro fino alla fine della passerella, emozionato come da ragazzo (ho preso anche di bischero), senza trovare il coraggio, per discrezione e un po’ di pudore, di toccargli la spalla, stringergli la mano e chiedere l’autografo(che peraltro già ho da decenni). Non sono più un ragazzino. Però un po’ me ne sono pentito, per noi “ragazzi del ’50” Antonio è sempre Antonio!
MARIO T.
Settembre 10th, 2011 alle 20:59
Ben volentieri domani alle 14 sarò al bar Marisa per salutare gli amici con un caffeino propiziatorio.
——————–
Massimiliano Bucci, dimmi che scherzavi ; darmi di juventino è una ferita pazzesca al mio ego.
Immondo
Settembre 10th, 2011 alle 21:53
Immonda Bestia, sono un attento lettore, il riferimento alle gioie dopo i gol di Altafini l’ho letto da te. Se mi sbaglio mi coreggerai, ma almeno ti farà piacere sapere che ti leggo sempre e comunque.
Settembre 11th, 2011 alle 08:17
Massimiliano Bucci Tu hai fatto molta confusione.
Io ho capito sai!
Tu hai letto quel mio post roba di venti giorni addietro dove scrivevo al Generale Stratocaster in merito della necessità di avere un vecchio bomber di razza come riserva di Gilardino.
Nell’occasione portai l’esempio della Juventus che vinse un paio di scudetti con i gol dell’anziano Altafini .
E nell’occasione descrissi la volata palla al piede ,trafelata , ma vincente di Josè in quel di Napoli.
Un flesh postumo sulle cartucce che ancora possono sparare gli arzilli vecchietti del pallone.
Concludevo il commento con una domanda:
quando capita l’unica palla gol in una partita difficilissima, vorreste che capitasse sui piedi di una ragazzo appena lanciato in serie A, o sui piedi di un vecchio glorioso mestierante dell’area di rigore?
Massimilianino mio , benedetto figliolo, questo è fare auting di tifo per la juventus ?
Perchè ho rammentato Altafini che scappava come un leprotto rincorso da Burnich?
Guarda, appoggia il capo al monitor che ora ti invio un nocchino virtuale. 🙂
Un’ultima cosa; ieri mi hai scritto che tre post su quattro sono in perfetta linea d’accordo con gli amici Shimon e Ernesto .
Non vedo cosa ci sia di male.
Son persone intelligenti, gradevoli e nel librone bianco.Il fatto, peraltro secondario che uno sia notoriamente di una posizione politica e l’altro per quella perfettamente opposta, ti può indicare quanto io sia scevro dal considerare il mio prossimo solo in virtà di certi dettagli.
Insisto: verso il mio prossimo,io ben considero ciò che unisce e tralascio ciò che mi divide.
Bisogna far così, sennò non si va avanti.
Ciao Massimiliano, ti ringrazio per leggermi sempre.
Sappi che ti è reso.
Ti saluto, appoggia la mano al monitor che ti invio una stretta di mano.
Antonello Vannucci
Settembre 11th, 2011 alle 09:01
Mario, lo sai quale è la tragedia?(sportiva s’intende)
Che a chieder l’autografo a Antognoni il più giovane c’aveva trentanni.
C’era un nugolo di figliolini attorno di 8-10 anni che proprio non lo hanno filato.
Mario, che ne sarà di noi?! 😉
Mario, dimmi ; ma icchè gli attaccano in camerina questi figliolini d’oggi?
Mah! hibò , poerannoi.
Immondo
Settembre 11th, 2011 alle 10:04
Inafatti Immonda, il dubbio se fosse o non fosse lui era dato dal fatto che era circondato da un nugolo di gente (hai presente la passerella dopo la partita?) e nessuno se lo filava, nessuno che anche timidamente lo additasse come ho fatto io. Mio figlio (33 anni) si è un po’ emiozionato ma forse solo perchè sul suo lettino, accanto all’angelo priotettore c’era la foto di Antonio con dedica.
Sinceramente, oggi, sul lettino di mio nipote non saprei proprio che foto attaccare. Credo attaccherei (e spero attaccherò) il gagliardetto e le foto un po’ sbiadite delle squadre dei due scudetti. La storia e la società restano. Oggi gli uomini passano. Questo dovremmo ricordarcelo tutti prima di santificare, esaltare e beatificare giocatori e allenatori che oggi molto più di ieri sono solo dei professionisti che, magari giustamente, vanno dove li porta il vento.
A oggi. Ore 14.00 Bar Marisa. Si fa anche un salto a salutare gli amici di Tanai.
MARIO T.