Cosa è cambiato?
Confessione: non ho capito bene cosa sia cambiato nell’ultimo mese nei rapporti tra la Fiorentina e Montolivo e, soprattutto, nella volontà del giocatore di prolungare il suo rapporto con Firenze.
Eppure è tutto un fiorire da parte dei dirigenti viola di dichiarazioni molto positive sulla continuazione del rapporto.
Leggo stamani su Stadio che la nuova offerta sarebbe 5 anni a 2 milioni netti a stagione, più il ruolo di uomo immagine (se firma gli ridanno la fascia di capitano? Magari togliendola a Gamberini?).
Se non sono completamente andato via di cervello, mi pare la stessa offerta che da un anno giace abbandonata a se stessa sul tavolo dei procuratori del giocatore, perché ora dovrebbe dire di sì?
Si è poi parlato di un prolungamento breve per permettere alla Fiorentina di ricavare una cifra adeguata da una sua cessione nella prossima estate e qui mi sembra di leggere una favola.
Scusate, ma quello che guadagnerebbe la Fiorentina lo perderebbe Montolivo, perché tanto più di quello una società qualsiasi (diciamo il Milan?) non tira fuori.
Ed io in trentadue anni non ho mai visto un calciatore rinunciare ai soldi per far felice il proprio presidente.
Per quale motivo dunque Montolivo dovrebbe cedere adesso dopo un pressing infinito?
Naturalmente spero di sbagliarmi, cioè che Montolivo firmi e si viva tutti più felici e contenti, ma la mia impressione è che di fronte ad un più che probabile no si vada allo scontro finale e forse anche alla tribuna fissa.
Settembre 7th, 2011 alle 06:53
Francamente, anche iersera a guardare Montolivo accanto a Pirlo m’è parso di vedere un cassiere di sportello di banca che si alza e va dal direttore di sala per farsi mettere una sigla di visto per un’operazione a lui normalmente non consentita.
Immonda bestia
Settembre 7th, 2011 alle 07:03
Buongiorno David
Troppi procuratori
L’incertezza delle promesse, perchè anche il Milan in tutta l’operazione non può garantire l’acquisto (parametro zero) se deve riscattare Aquilani, quindi anche l’entourage non è così sicuro che serva anche il buon Riccardo al Milan.
Le altre opzioni non hanno dato frutti, quindi se il prossimo anno deve andare a parametro zero a Genova o Napoli forse può rivalutare anche Firenze, che, diverso dalle dichiarazioni di qualche mese fa, non sta smantellando proprio niente, le cose sono più chiare di quanto nessuno aveva neppure sperato.
Amo questa società priva di proclami, ma tutta coerenza e fatti, amo la rettitudine nell’operatività senza scendere a compromessi, nessuno ha fatto caso, ma siamo stati gli unici a non mettere in piazza un cartello luminoso con scritto “Cristiano Ronaldo” impossibile da prendere, solo per fare gli abbonamenti, cosa diversa per tutte le altre società.
Questo è cambiato e spero che continui a cambiare con questa linea fedele ai pensieri di una società seria e di una proprietà ancora più seria, ma tanti tifosi sarebbero contenti di aver comprato la “CILIEGIONA”
Con Ripsetto
Settembre 7th, 2011 alle 07:06
Sicuramente mencucci e cognigni stanno straparlando troppo in pubblico di9 cose che prima dovrebbero essere discusse in privato.
Spero che Montolivo, dopo il mercato, abbia ora una visione più ottimistica del futuro che aspetta la nostra fiorentina e voglia farne parte.
Fino ad ora è l’unico ad averci rimesso visto che se avesse rinnovato un anno fà avrebbe guadagnato, tra lo scorso e il prossimo campionato, 2 milioni netti di euro in più!
Forse per lui davvero i soldi sono secondari e per altri motivi andrà a scadenza, o magari proprio perchè tiene ai soldi rinnoverà per non perdere un’altro milione di euro.
Io, a differenza dei troppi che già negli anni scorsi allo stadio gli mugugnavano dietro a prescindere, a Montolivo giocatore tengo molto, in troppe partite è stato l’unico a cercare di giocare a calcio e preferisco averlo un altro anno in campo rimandando i litigi alla fine de3l prossimo campionato se dovessimo lasciarci.
Non vorrei che per la rabbia di perdere i soldi della cessione si finisse per perderne altrettanti arrivando fuori dai posti champions e uefa per il minore tasso tecnico della squadra dovuto all’accantonamento preventivo di montolivo e magari gilardino
Settembre 7th, 2011 alle 07:12
Siamo alle solite… si vuole fare le nozze con i fichi secchi. Anche se 2 milioni sono tantissimi, un giocatore come Montolivo questi soldi li orrende ovunque vada con magari in più un altro milione/milione e mezzo, con il rischio di perderlo a parametro zero. Si sta tirando sul prezzo senza essere convincenti fino in fondo. A meno che si faccia un accordo per 5 anni per dare l’impressione che non se ne voglia andare e farlo valere di più, ma la volontà sia quella di cederlo a fine stagione (d’accordo con il giocatore). Insomma un accordo di 5 anni per andarsene tra un anno a 12/13 milioni per la società. Se lo vuoi trattenere 5 anni gli devi dare almeno 2,3/2,5 visto che sarebbe il top stipendio per il nostro uomo immagine e ancora capitano. Ma secondo me, ripeto, non c’è questa vera intenzione… Vedremo. Anzi: … lo scopriremo solo vivendo…
Settembre 7th, 2011 alle 07:12
…forse si è accorto che tutti lo vogliono ma nessuno se lo piglia? Forse si è accorto che nonostante i soldi che andrebbe a guadagnare non gli conviene farsi un anno di tribuna perdendo gli europei e rimanere un anno nel dimenticatoio per poi firmare per una squadra che gli garantisce soldi ma non il posto? Io sono assolutamente certo che Montolivo si aspettava offerte su offerte questa estate e pensava di passare le giornate in spiaggia a riflettere quale big fosse il meglio per lui. Le offerte NON ci sono state (o comunque non le carte false che si aspettava lui per il suo cartellino) se non quelle di aspettare la fine del rapporto con la Fiorentina. Poi sicuramente Riccardo è rimasto deluso da qualche comportamento societario (ridimensionamento? cambio di allenatore? altro?) ma la riconoscenza verso la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio e che gli ha permesso di essere quello che oggi è avrebbe dovuto dimostrarla rinnovando il contratto. Se è forte, lo comprano, non stanno a guardare 8-9 milioni. Melo “il mercenario” che era passato alla Juve, la riconoscenza nei nostri confronti ce l’ha avuta firmando immediatamente un rinnovo con clausola. Sapeva che avrebbe potuto essere un arma a doppio taglio, ma lo ha fatto. Perché Montolivo no? Stesso discorso poi per Vargas che, pare sia rimasto a Firenze controvoglia. Eppure mica ne son fioccate di offerte. Ma che vogliono questi calciatori? Basta prendere la società per il collo, o firma o se ne va in tribuna e durante la settimana ad allenarsi da solo.
Settembre 7th, 2011 alle 07:13
Speriamo a bene, disse i rospo …….
Settembre 7th, 2011 alle 07:26
Caro David,
Esiste un motivo per cui Montolivo potrebbe rinnovare il contratto (con clausula rescissoria): LA TRIBUNA!
Settembre 7th, 2011 alle 07:27
sono d’accordo,come quasi sempre con te,penso che si va incontro a un gran casino(vedi il gila….)anche se una speranza ,visto che è l’anno che precede gli europei,c’è.Finire in tribuna è dire addio alla nazionale.La soluzione a mio avviso si chiama DDV.Ciao
Settembre 7th, 2011 alle 07:30
A me sembra la solita tattica nella quale entrambe le parti cercano di precostituirsi le prove che è stata l’altra a voler rompere.
Insomma: la riedizione, rivista e corretta, del caso Prandelli.
Settembre 7th, 2011 alle 07:30
Suppongo (ma magari mi sbaglio) che il giocatore si aspettasse di cambiare squadra già quest’anno: se non sbaglio si parlava da tempo di un suo passaggio alla squadra del benzinaio di Milano, dovre avrebbe ritrovato l’amico Pazzini. Ma la squadra in questione non l’ha preso, e l’altra milanese, quella dell’antennista di Arcore, ha preso Aquilani. Il giovanotto s’è trovato con un nulla in mano, e probabilmente s’è fatto due o tre conti, magari assistito dai validi procuratori che ha (uno dei quali, lo si sa, è un tifosissimissimissimo viola…), e forse è tornato sui suoi passi, probabilmente consigliato anche da Prandelli, perchè tra le opzioni c’era anche quella della tribuna fissa, e gli sarebbe costato la chiamata in nazionale. Se accettasse il rinnovo per cinque anni ai 2 milioni netti, non è che ci farebbe una gran bella figura. Se rifiutasse, la tribuna sarebbe garantita. Ma gli converrebbe? Alla Fiorentina non è che cambierebbe più di tanto, lo perderebbe a costo zero, ma il giocatore rischierebbe di perdersi gli europei.
Boh, non so che dire, mi sembra che la cosa sia stata gestita maluccio dallo staff del giocatore.
Settembre 7th, 2011 alle 07:32
I’ll tuo ragionamento david non fa una piega.
Forse se fanno questo contratto con clausola rescissoria a 10 mil lo fanno perche hanno trovato l accordo col giocatore.
Mi spiego meglio.
Penso che gli potrebbero aver detto, che se nom firma lo mandano in tribuna fisso, in caso contrario gli hanno promesso la vendita al milan o all inter e la viola becca 10 mil.
Penso che questa potrebbe essere la spiegazione
Se invece monto ci ha ripensato tanto meglio
Settembre 7th, 2011 alle 07:47
……E chiamala se vuoi societa’………Montolivo fa parte della buona campagna acquisti fatta quest’anno dalla societa’fiorentina?????????? Rispondetemi…….
Settembre 7th, 2011 alle 07:55
ho riletto il tuo post del 15/6 e lo ripropongo, apparte i dettagli non è cambiato molto lo scenario, bah!
Di tutta l’ormai vivisezionata conferenza di ADV mi è sfuggito un passaggio, o forse non l’ho capito io: che risposta si aspetta Andrea da Montolivo?
Mi pare che il quasi ex capitano viola sia stato chiaro: non vuole continuare il proprio rapporto oltre il 2012 perché non ha fiducia in questa società.
E’ un pensiero che può dispiacere o preoccupare chi ama la Fiorentina, ma non mi pare che siano subentrati elementi nuovi per un deciso cambio di rotta del giocatore.
La mia impressione è che ci si stia incartando un’altra volta: le offerte da 10 milioni non arrivano, come avevo previsto, Montolivo a cinque giorni dall’uscita presidenziale tace e non pare pentito della mozione di sfiducia, un nuovo contratto con clausola rescissoria accettabile, che poi sarebbe la soluzione più auspicabile, mi sembra sia lontano.
A tutto questo complicato gioco tattico tra le parti va aggiunta la variabile niente affatto secondaria dei tifosi, che non sembrano proprio sconvolti dall’idea di privarsi di quello che rimane, secondo me, uno dei migliori della rosa.
Guardiamo ora chi fa la prima mossa, ma il gioco era già venuto a noia in primavera, figuriamoci ora che abbiamo più caldo…
Settembre 7th, 2011 alle 08:00
Io non lo avrei nemmeno portato in ritiro.
Ma in un mondo dove tutto è aleatorio, che volete pensare?!
Settembre 7th, 2011 alle 08:00
Sono assolutamente d’accordo con te David, infatti a quella conclusione c’ero arrivato anch’io, speriamo in una magica “via di mezzo” che accontenti tutti anche se ne dubito.
Settembre 7th, 2011 alle 08:03
Caro David, ala tua domanda ti ha risposto Katia al (7), è quello che penso pure io, è quello che spero… Magari non glielo hanno detto direttamente ma glielo hanno fatto capire.
Sui numeri sono d’accordissimo col Generale.
Ora pre che il Monto in nazionale abbia trovato la sua “misura”, a me è piaciuto, gioca una quantità i palloni incredibile e penso che Cesare sia molto contento, d’altro canto non vedo nessuno che gli possa rubare il posto: Aquilani ha solo il tiro superiore, per il resto è un’ombra, Marchisio è invisibile, Motta per me è uno dei giocatori più sopravvalutati del calcio italiano e De Rossi è in calo. Insomma perchè dovrebbe giocarsi un posto sicuro in nazionale passando un inverno in tribuna???
E poi…è proprio sicuro al Milan di essere titolare fisso?
Insomma, se io fossi la società penserei di avere ancora in mano diverse carte da giocare…e speriamo se le giochi bene!!!
Settembre 7th, 2011 alle 08:09
Io vorrei capire perche’ un giocatore che non rinnova il contratto debba andare in tribuna. Con la stessa logica l’ anno scorso,Comotto,Santana, e Donadel dovevano sempre dichiararsi malati
Settembre 7th, 2011 alle 08:15
1)Perchè chi lo voleva non ha fatto offerte serie.2) perchè sennò giustamente si allena con la squadra fino al venerdì e poi si accomoda in tribuna e perde l’europeo.
Settembre 7th, 2011 alle 08:16
Scusa David a me Montolivo piace….ora se gli fanno un contratto di 5 anni con una clausola rescissoria a 10 mln non vedo dove sta il problema…peggio molto peggio lasciarlo in tribuna
Settembre 7th, 2011 alle 08:17
Montolivo firma, se ne va al Milan a giugno facendo guadagnare qualcosa alla società che, in cambio, si impegna a farlo giocare anzichè relegarlo alla tribuna fissa.
In tal modo il giocatore non rinuncia al Milan, si risparmia i fischi del pubblico per una stagione intera e può giocare mantenendo così anche il posto in nazionale.
E’ l’unica spiegazione.
Settembre 7th, 2011 alle 08:24
se non firma…tribuna!
Settembre 7th, 2011 alle 08:29
Sono d’accordo con te, anch’io non credo rinnovi, ma la motivazione non la condivido. Se non rinnova non è per soldi.Le uscite dei dirigenti sono solo per far arrivare un messaggio preciso al giocatore. Adesso se non firma nessuno può dare la colpa alla società se lo mandano in tribuna.
Settembre 7th, 2011 alle 08:30
Cederà per un motivo semplicissimo: gli Europei.
Penso che Montolivo ma sopratutto i suoi procuratori siano stati già avvisati da ADV, che pubblicamente dichiarò di sentirsi preso in giro da monto & c., che quest’anno potrebbe fare diverse panche!
Settembre 7th, 2011 alle 08:30
Mah, tutto è possibile. Sicuramente non c’entra nulla con la storia di Prandelli.Chi lo scrive non c’ha capito nulla su come è andata con il vecchio mister.Questa è totalmente tutta un’altra storia.
Settembre 7th, 2011 alle 08:31
scusa, ma non capisco perchè dovrebbe rischiare la tribuna. i contratti sono validi sia per i giocatori che per le squadre. Il grande ufo fece i suoi 4 anni e a scadenza se ne andò, giocando l’ultima stagione normalmente. Pirlo a milano ha fatto lo stesso. Non capisco perchè si debba continuamente minacciare la tribuna a chi non rinnova e va a scadenza. il contratto lo hanno firmanto in due…
Settembre 7th, 2011 alle 08:48
Sì, le truppe cammellate dellavalliane stanno preparando il terreno: dicono che siamo a tanto così dal rinnovo, di modo che un ennesimo rifiuto del calciatore legittimi il suo confinamento in tribuna. Una volta si chiamava ricatto.
Settembre 7th, 2011 alle 08:49
Qualcuno mi ha cercato.
Ci sono, è che ho dei giorni incasinatissimi.
Su questa vicenda ho deciso di non esprimermi finché non vedo il contratto firmato, ovvero la certezza del non rinnovo. Tutto quello che leggo non lo reputo attendibile, poiché la veridicità delle fonti giornalistiche questa estate è miseramente crollata. In poche parole, non credo a quasi niente di quello che leggo, escluso le dichiarazioni dirette degli interessati.
Faccio un piccolo esempio, marginale ma esemplificativo: andatevi a leggere la sintesi dei voti dei violazzurri su violanews, e troverete che per un giornale Cassani parte malissimo poi lentamente migliora, per l’altro parte molto bene salvo calare alla distanza.
Capisco la soggettività dei giudizi, ma qui si rasenta l’incredibile.
VOGLIO IL CAMPIONATO!!! CIRANO
Settembre 7th, 2011 alle 08:52
perchè non se lo piglia nessuno,e se lo pigliano non ha posto assicurato. preso dall’ebrezza del posto in nazionale montolivo pensava di essere diventato messi e ha fatto lo sbruffone. evidentemente mal consigliato, gli consiglio di cambiar procuratori.
Settembre 7th, 2011 alle 08:54
Spero che ci sbagliamo tutti… Ma secondo me è tutta la strategia comunicativa della Fiorentina che non funziona…
E (come ormai dico da tanto…) secondo me la colpa è tutta di Corvino…
Settembre 7th, 2011 alle 08:55
sono d’accordo con GIANNI per quanto riguarda la tribuna, non rinnovare è un suo diritto e non ha mai detto esplicitamente di voler andar via(come ha fatto ad esempio marchetti lo scorso anno). in ogni caso a questo punto io spero non rinnovi ormai la sua decisione l’ha presa,quindi se ne vada.
Settembre 7th, 2011 alle 09:00
Per post 10
Chi pensa che Pallavvicino sia tifosissimo viola si sbaglia..non lo è.
Casomai è uno molto attaccato ad altro..
Settembre 7th, 2011 alle 09:00
montolivo non e’un giocatore che va in scadenza in modo normale.il signorino aveva un impegno per rinnovare.poi si e’ rimangiato la parola nel momento in cui era difficile venderlo ad un prezzo decente.premesso che avere ripensamenti sia lecito,il suo nei confronti di societa’ e citta’ e’ stato un comportamento alquanto subdolo.doveva chiedere la cessione anno scorso quando aveva un buon mercato.comunque io da un giocatore che occupa la sua posizione mi attendo che sia piu’ determinante.e’ un ruolo importante e lui non e’ che un discreto giocatore.
Settembre 7th, 2011 alle 09:04
Perchè altrimenti lo tengono in tribuna e il prossimo anno lo mandano a giocare in Ucraina. Hanno sbagliato i suoi procuratori a non capire con chi avevano a che fare.
Sono proprio curioso di vedere come finisce …
Settembre 7th, 2011 alle 09:12
Montolivo firmerà un contratto con clausola rescissoria pari al diritto di riscatto di Nocerino dal Palermo al Milan e a giugno faranno cambio senza che nessuno ci rimetta.
Settembre 7th, 2011 alle 09:19
Se la società avesse la forza di farlo accomodare da domenica in tribuna probabilmente una firma sarebbe più vicina. Magari una firma su un contratto con clausola rescissoria molto bassa ma che eviterebbe l’ennesima figuraccia. Ma avranno la forza di farlo stare in tribuna???
Settembre 7th, 2011 alle 09:22
mike rights ha ragione!
Settembre 7th, 2011 alle 09:24
Premesso che è diritto di ogni persona rinnovare oppure no un contratto di lavoro, considerando che Montolivo ha sempre sbandierato amore per Firenze, bastava che dicesse a tempo debito alla Società che non voleva rinnovare e sicuramente tutti avrebbero trovato una soluzione migliore per sistemarsi … Visto che lui ha fatto il furbo, io sinceramente lo terrei tutto l’anno in tribuna ….. sarà pure un buon giocatore ma mi dite per cortesia chi si ricorda una partita dove Montolivo ha fatto DAVVERO la differenza?
Settembre 7th, 2011 alle 09:32
Vorrei dare un consiglio spassionato a Montolivo ed al suo procuratore:
la miglior dimostrazione dell’intelligenza umana è riconoscere i propri limiti.
Meglio essere titolare e capitano a Firenze che uno dei tanti da un’altra parte.
Settembre 7th, 2011 alle 09:33
Visto che MOntolivo in questa situazione ci si è ficcato da solo, con quell’infausta dichiarazione di fine maggio sollecitata dal suo procuratore, evidentemente certo che ci fosse la fila per comprarlo, è anche l’ora che il nostro eroe faccia un passo indietro. Il che, a mio avviso, significa non sputare completamente addosso alla società dove sei diventato quello che sei e permettere di ricavare un equo ritorno economico dalla sua cessione, attraverso il rinnovo con clausola.
Se il ragazzo non accetta o intende continuare a fare il cazzutello (passami il termine David) mi schiero anch’io con il partito della tribuna fissa. Ce ne faremo una ragione tecnica e manderemo un messaggio forte a certi giocatori e certi procuratori che sembra si divertano a farci credere che Cristo è morto di sonno (vero Gila? vero Bozzo?).
Settembre 7th, 2011 alle 09:33
Non ho seguito attentamente le varie questioni, ciò mi induce a fare una domanda (ingenua?):
Ma perchè a Montolivo, che ha avuto il (de)merito(?) di parlare e dire chiaramente il suo pensiero è visto come un mezzo traditore, pronto ad essere subissato di fischi ed al quale si invocano 5 anni di tribuna come punizione esemplare, ed a Gilardino, che ha flirtato zitto zitto tutta l’estate col Genoa, non viene richiesta nessuna crocefissione in sala mensa?
Settembre 7th, 2011 alle 09:34
Caro Jack Kramer, visto che la storia di Prandelli l’ho tirata fuori io e visto che dall’alto della tua sapienza sentenzi che io non c’ho capito nulla allora illuminaci, sulla base delle tue fonti incontestabili, su come è andata la vicenda Prandelli.
Per me, dal basso del mio scarso sapere, al di là dell’affetto che provo per Prandelli nessuna delle due parti ne è uscita bene. Sia per le dichiarazioni precedenti al divorzio, sia per quelle successive.
Ma tanto è sempre tutta un’altra storia…..
Settembre 7th, 2011 alle 09:37
shimon: me lo facessero a me un ricatto da due milioni l’anno per 5 anni! te per dar contro alla società diresti anche che la m…a è piu bona della cioccolata. siete ridicoli..un se ne pole piu!
Settembre 7th, 2011 alle 09:38
Ci risiamo, anche questa volta pur di dare contro alla Fiorentina si fa diventare Santo anche Montolivo.
X Shimon: sinceramente non capisco perche’ secondo te Montolivo ha il diritto di tutelare se stesso e la Fiorentina no !! E’ il sistema italiota che e’ perverso, altro che. Poi sinceramente a ma poco importa di Montolivo; se ha intenzione di impegnarsi bene…..altrimenti gioca un altro. Magari si mettono d’accordo per una clausola rescissoria “giusta”.
Settembre 7th, 2011 alle 09:49
Qualcosa invece è cambiato, cioè a poche ore dall’inizio del campionato il gioco si fa duro, non esistono infatti scappatoie, ovvero:
– Con una clausola rescissoria anche bassa scendi in campo fai l’europeo e poi vai al Milan ad una cifra bassa ma non a zero;
– Senza rinnovo, ci rassegnamo a far finta di non averti già da quest’anno, scaldi la tribuna e fai posto ad un’altro (magari LAZZARI) in Nazionale;
La società si è mossa in maniera impeccabile, resta da trattare solamente la cifra…
Se Montolivo rifiuta è la prova pubblica che lui ha già in tasca un contratto con il MILAN (o altri) con ingaggio oggi già definito che lo mette a riparo dall’eventualità di non giocare tutto l’anno, saltare l’Europeo etc…. Praticamente in questo caso l’andamento della stagione in corso (con particolare riferimento ai colori viola) avrebbe un importanza relativa… Insomma se questa fosse la situazione avremmo a bordo uno che anche se la barca iniziasse ad affondare avrebbe la sicurezza di trarsi in salvo perchè(biglitto alla mano) salirà su un’altra nave che sta arrivando a prenderlo… perciò o la nave che sta arrivando porta dei benefici anche a quella dove pensi di essere bello al sicuro o giù, in pasto agli squali… e pazienza se per buttartici si perderà qualche istante di navigazione….
Settembre 7th, 2011 alle 09:49
invece Shimon, aspettare un anno per dare una risposta,poi annunciare ai 4 venti che non vuoi rinnovare dicendo che è colpa del clima in modo da costringere la Fiorentina a svenderti per andare a prendere il doppio da un’altra parte come lo chiami?
Settembre 7th, 2011 alle 09:55
Forse perchè lui e il suo entourage si sono resi conto che non tutti (particolarmente in Società) indulgono a pensarla come te e cioè che ha solo esercitato un suo diritto e non fa niente di male.
Se ha rifiutato la Roma, che era disposta a pagare un bel po’ di soldi, per rispetto dei tifosi viola, perchè l’anno prossimo se ne vuole andare GRATIS (al Milan?). Non è forse anche questa una mancanza di rispetto? Forse perchè il Milan ci sta più simpatico e così siamo tutti più contenti? Non mi pare proprio.
O è forse più vero che qualcuno (il Milan) gli ha promesso più soldi purchè possa prenderlo a poco, o meglio ancora a nulla?
Ti ripropongo il quesito: se Sardelli e Loreto si fossero dimessi qualche giorno fa (posto che sia pervisto nel loro caso) dandoti debito preavviso e sui loro Blog ci avessero detto che se ne vanno, pur non avendo altre offerte di lavoro, perchè non condividono più la tua linea editoriale, e tu sai invece che sono già in parola con un’altra radio concorrente, gliela avresti fatta comunque fare la radiocronaca della Supercoppa Primavera? O li avresti avvicendati, destinandoli fino al termine del preavviso a fare le fotocopie delle scalette gionaliere?
Se vuoi, rispondimi con la consueta onestà intellettuale che ti contraddistingue.
(Ricordati che sei anche un po’ (poco poco) permaloso)
MARIO T.
Settembre 7th, 2011 alle 09:56
Il gentile Fabio al numero 6 cita la prima parte di un proverbio antico assai che era solito citare il mio povero babbo…
“speriamo bene disse il rospo…”
con malinconia lo completo a beneficio dei più giovani :
“speriamo bene, disse il rospo,
ma il contadino aguzza la canna”
Grazie Fabio
Immondo
Settembre 7th, 2011 alle 09:59
Montolivo è un buon giocatore. Niente di più. 2 Milioni in una piazza come Firenze è il massimo a cui possa aspirare.
Tutte le sirene si sono spente miseramente come le promesse dei suoi procuratori. Ecco perchè firmerà. La clausola rescissoria rappresenta la possibilità, remota, che qualche squadra torni ad interessarsi a lui.
Settembre 7th, 2011 alle 10:00
..dopo un anno di tribuna, la perdita del’ europeo e della nazionale vedi, il prossimo contratto lo firma a 1 milione di euro con il genoa
Settembre 7th, 2011 alle 10:06
Ma d’ando viene questo QUA?
Maicchè vole questo QUA?
E va in QUA e in la!
Un sara mica un QUAQUAraQUA?
Viaia vaia sorti di QUA!!
Settembre 7th, 2011 alle 10:16
Forse che si fa un anno di tribuna. Perde gli europei, perde appeal, perde sull’ingaggio futuro. Senza contare che non fare nulla nella vita già per un giorno ti aliena figuriamoci un anno.
Settembre 7th, 2011 alle 10:21
Secondo me sono cambiate alcune cose in seno alla fiorentina. Non si parla di ” vento cambiato” ma proprio di vento che sta ricominciando a soffiare… la conferma di tutti i big nonostante buone offerte, si ricomincia a parlare di stadio e mini cittadella, Della Valle che ritornano ad avere rapporti continui con Renzi…. il rinnovo secondo me sarebbe un grande segno proprio in questo senso, significherebbe si “salvaguardia” della società di fronte ad eventuali acquirenti, ma dubito che montolivo regali soldi alla fiorentina. Un eventuale rinnovo io lo vedrei più che altro come un ulteriore sassolino nell’ottica di rilancio della squadra
Settembre 7th, 2011 alle 10:24
X Alex e Immanda Bestia: dalle parti in cui sopno cresciuto io invece (zona da Santa Croce s(Arno a San Miniato) si dice: “Sarà presto disse il pesciaio… e intanto erano le otto di sera”….
Settembre 7th, 2011 alle 10:25
Rispondendo alle critiche oramai inutili,sulla nostra,forse non simpatica ma seria società,ritengo che riuscire a tenere giocatori come Gilardino, Vargas e il chiaccherato Montolivo,valga una campagna acquisti che nemmeno uno di noi se lo aspettava.
Premesso questo,non nascondo la mia passione verso un giocatore come Montolivo che spesso in quest’ultimo anno e “mezzo” riusciva a dare un senso al mio guardare partite della Viola,a dire poco irritanti.
Perchè parte della nostra tifoseria “odia” Montolivo?
Il nostro ha semplicemente detto quello che gran parte di noi pensava,dopo le varie vicende Prandelliane etc etc.
Non doveva! E quì sono d’accordo.
Ma ora? Ora vogliamo mandarlo in tribuna?
Non mi troverete mai d’accordo.Mi viene sempre in mente quello che per fare dispetto alla moglie si…….
Per il bene della Fiorentina,domenica voglio Montolivo in campo a incantare e aiutare a vincere la prima di campionato e se anche per solo una giornata,essere primi in classifica.
grazie per la pazienza Forza Viola “sempre”.
Settembre 7th, 2011 alle 10:28
Ma che si ricomincia?
Noooooooo!
Ha ragione il Cirano (a proposito, ben riletto!)
Veramente non ne possiamo più di questa storia dei rinnovi. Anche io appoggio la mozione: non commentiamo più finchè non vediamo la firma autenticata da un notaio sul contrattino.
Ma non si potrebbe anticipare la partita di domenica a domani?
Saluti a tutti.
Lucky
Settembre 7th, 2011 alle 10:28
La vedo come una risposta alle prime dichiarazioni del giocatore quando accusava la società di non avere un progetto ne un futuro e che non aveva firmato il rinnovo per piu’ soldi.
Adesso avendo la società mantebuto i giocatori piu’ forti e addiritura acquistato di nuovi , Montolivo non avrebbe piu’ scuse per non firmare.
Settembre 7th, 2011 alle 10:38
Quello che cambia è semplice.. visto che non è riuscito ad andare via, se non firma si fa un anno di panchina con il conseguente addio agli Europei. Noi abbiamo già il sostituto in casa (kharja) che è anche ben pagato.
PErchè dovremmo valorizzare un giocatore che non crede nel progetto e che se ne andrà a fine anno?
Settembre 7th, 2011 alle 10:38
Una riflessione agile e a quattro giorni dalla prima di Campionato: ma delle beghe fra Montolivo e la Società, sul rinnovo o meno ce ne importa veramente così tanto?? Perchè è da quattro mesi che se ne parla. Allora se rinnova bene, se non rinnova via andare, sarà la società a decidere. Se va in campo motivato bene,è un giocatore che può servire, se non è motivato mi auguro ci sia qualcuno che se ne accorge, pedata nel culo, lanciarlo a centro tribuna. Sul fatto che Pallavicino veneri il denaro mi sembra la scoperta dell’acqua calda. Credo che a nessuno di noi glieni freghi una mazza se Pallavicino è per la Fiorentina o meno, per quanto mi riguarda non esite, faccio prima. Poi negli anni ho imparato che nel calcio sono tutti come i ladri di Pisa, vale a dire che il giorno litigano e la notte vanno a rubare insieme. Giocatori, presidenti, procuratori, direttori soprtivi, giornalisti, pay tv, tifosi pagati etc etc. Il leone non mangia il leone, va a predare gli animali più deboli, è la legge della Jungla!!
Settembre 7th, 2011 alle 10:46
Buona notte a tutti.
Settembre 7th, 2011 alle 10:51
Mi sorge il dubbio…
ma non è che il Milan abbia fatto il medesimo giochino con Amauri??
Ha rifiutato tutte le destinazioni, come è possibile??
Pensate il prossimo hanno si prenderebbe sia il brasiliano che passatina a costo zero, aumentandogli gli ingaggi, ma risparmiando comunque un botto.
Solo che la Juve lo ha messo fuori squadra, per conto mio troppo platealmente (anche se ha fatto benissimo)non vorrei venisse accusata di mobbing e perdesse la causa…
zachini
Settembre 7th, 2011 alle 10:55
Mio caro Shimon,
se lei ritiene un “ricatto” offrire 2 milioni netti annui per 5 anni credo proprio che viva in un mondo irreale ed allora poco rimane da aggiungere. Il sig. Montolivo & co.(il caro procuratore) ha tutto il diritto di non rinnovare adducendo pure il motivo di non credere più nel progetto. Tale azione però può anche prevedere reazioni da parte della tifoseria ed azioni da parte della società a tutela dei propri interessi no ? Come diceva il mio carissimo nonno…”il ca**o e i quattrini ce l’hanno solo le puttane” !! Facile eh, fare i propri interessi e non volere neppure qualche grana. Tanto per contorno, sia lui che il suo caro procuratore, non hanno perso tempo per rilasciare dichiarazioni veramente demenziali. Secondo lei quindi, la Fiorentina lo starebbe ricattando ?? Ci mancherebbe, rispetto il suo punto di vista ma rimango sbalordito. Sicuramente lei è di quelli che ha creduto ad Eto’o quando ha dichiarato che per lui l’Anzhi è stata una scelta di vita. Cordiali saluti.
Settembre 7th, 2011 alle 10:59
Scusa David, ma dopo 32 anni ti fidi ancora di quello che leggi/senti dai tuoi colleghi? Francamente, anche alla luce nelle innumerevoli balle che abbiamo sentito negli ultimi mesi, io non ci credo proprio!
Forse Montolivo firmerà, ma di uno, massimo due anni, e con clausola relativamente bassa a suo favore….
Settembre 7th, 2011 alle 11:11
x post n 50
quaquaraqua sai a chi tu lo dici ?
indovina ! fa anche rima !
PS scusa David ma le offese non le tollero !
Settembre 7th, 2011 alle 11:12
Ma perchè nn diciamo le cose come stanno?
Montolivo in tempi nn sospetti si è venduto al Milan punto e basta.(l’offerta rossonera parla da sola Metà Paloschi e metà Strasser)
Ma dato che il Patron Diego nn è un pirla
come il Bugiardo, Falso e portatore di sfiga presidente dei rossoneri è giusto che
il calciatore nn “Campione” come Montolivo o rinnova alle condizioni Viola oppure a scaldare la panca.
La dignità nn ha prezzo , figurarsi dopo la brillante prestazione di ieri sera in nazionale.
Conteviola
P.s
Che ne dicono i vedovi di “Perdelli” degli scarti Balzaretti e Pazzini ? Oggi mi va un po’ di polemica
Settembre 7th, 2011 alle 11:16
Allora caro Massi, ti rispondo subito:le vicende forse possono sembrare simili nella conclusione, anche se quella di Riccardo non è finita, ma la nascita è completamente diversa e anche l’importanza.Perchè un conto è un allenatore che entra in conflitto con la società a torto o a ragione,secondo me a torto nei modi ma comunque,e nasce un forte conflitto perchè il mister è molto amato dalla piazza,un conto è un giocatore che fa finta di entrare in conflitto con la Viola per il clima per cercare invece di essere svenduto per poter andare a prendere il doppio da un’altra parte.Di uguale, è vero, è la situazione della Fiorentina che, a fronte della volontà di trattenere entrambi, si è vista contestata pubblicamente da dipendenti le proprie scelte societarie, giuste o sbalgiate che fossero.Di diverso c’è poi che Diego,ad un certo punto,ha voluto che il mister andasse via facendogli avere la panchina della nazionale mentre con Montolivo non mi pare che ci sia qualcuno che lo voglia mandare via,anzi,mi sembra tutto il contrario.Che ci vedi te di uguale nelle 2 vicende invece?
Settembre 7th, 2011 alle 11:22
Caro David, formalmente hai ragione, ma ad essere maligni non è difficile supporre che ai Della Valle non manchi il modo per compensare il giocatore con qualche “benefit” extra, magari esentasse e allocato in un uno dei numerosi paradisi fiscali dove i ricchi occultano le loro plusvalenze !!
Settembre 7th, 2011 alle 11:32
Io invece sono contento che tutti chiaccherino!! pensate che cosa sarebbe successo se non ci fossero state dichiarazioni da parte di UnnèFurbolivo e gila, non si sarebbe capito nulla. Almeno così ci si diverte a fare dietrologia ed ad essere contenti se poi ci si azzecca. In più chi gestisce peggio la situazione si sput..na.
P.S. Ma come mai le supporters di UnnèFurbolivo non commentano sto post? Stanno preparando a fare come il loro mito, ovvero a cambiare squadra? (hehehehe)
Settembre 7th, 2011 alle 11:34
Mah… forse montolivo ha cambiato idea, forse ha capito che le altre squadre non hanno dato la sensazione di svenarsi per averlo, e magari si è convinto che 2 netti, per diversi annetti, non è posi così male. Così, a sensazione, sono moderatamente ottimista che l’intesa venga trovata. Sarebbe importante anche come segnale per tutto il gruppo. Mi sembra molto più negativa la situazione gilardino, dove emergono palesemente vagonate d’astio e risentimento.
Settembre 7th, 2011 alle 11:38
boh david, il tuo post è incomprensibile. la situazione è così chiara: l’unica arma in mano della società è la tribuna e la conseguente esclusione d montolivo dagli europei. e la fiorentina la sta giocando. prova ad usare le buone sennò passerà alle cattive. e io sono d’accordo, ancora una volta il migliore degli approcci possibili. forza viola
Settembre 7th, 2011 alle 11:39
Caro David,
la situazione è nebulosa ma chiarissima.
Montolivo non ha rinnovato il contratto perché, dopo essere stato uno dei pochi a salvarsi dal mondiale 2010, ha visto una Fiorentina in evidente fase di smantellamento: se avessero venduto i tre tenori non avrebbero comprato gente alla pari ma delle scommesse pagate poco, con ricca plusvalenza in banca.
Non riuscendoci, i DV si sono trovati uno squadrone contro la loro stessa volontà.
Almeno fino a gennaio, quando ci sarà un altro giro ed un’altra corsa.
Oggi i DV sbavano dietro a Montolivo cercando di trovare un prolungamento fittizio che consenta alla società di scavallare gennaio 2012: prolungare di cinque anni a due milioni l’anno con clausola a 6-7 milioni è mettere per iscritto che la Fiorentina si è calata le mutande con MOntolivo, garantendogli un posto fisso, uno stipendio fisso alto, la fascia di capitano (che si riprenderà sul campo visto che volevano dargliela anche in ritiro ….), la vetrina per gli Europei e la possibilità di andare a guadagnare di più e giocare per la Champ quando vuole.
Se la Fiorentina avesse una faccia, dovrebbe proporre il rinnovo ma con clausola rescissoria ai dieci milioni minimo chiesti durante l’estate; a quel punto Montolivo non accetterebbe perché i te-quattro milioni di differenza dovrebbe rimetterceli lui sull’ingaggio ed allora meglio aspettare gennaio.
Che figura di merda !
P.S.: rispetto a Pirlo Montolivo è ancora un poppante ma è sicuramente meglio di Motta e della media dei centrocampisti italiani in giro che possano aspirare alla Nazionale. Sarà scarso quanto volete ma a Firenze uno come lui o migliore di lui non ci viene.
Settembre 7th, 2011 alle 11:45
Secondo me a Montolivo conviene firmare ora .. non ha firmato perchè sperava di forzare così la sua vendita già da questa estate .. ora ha un anno davanti e rischia di perdere l’europeo se va in tribuna .. inoltre se si infortuna seriemente a fine stagione resta senza contratto .. secondo me firma e poi a fine stagione chiede di essere ceduto .. se fa una buona stagione e un buon europeo arriva una squadra che lo paga il giusto .. da questa situazione ci guadagnerebbero tutti ..
Settembre 7th, 2011 alle 11:47
Semplice David è cambiato che nessuna squadra ha offerto quanto richiesto dalla società e a questo punto il signorino è alle corde: o rinnova o niente europeo…credo proprio che rinnoverà
Settembre 7th, 2011 alle 11:48
… Comunque darei una scadenza alla cosa, perché se intanto si trascina la trattativa e gioca …
Settembre 7th, 2011 alle 11:50
Per quale motivo dunque Montolivo dovrebbe cedere adesso dopo un pressing infinito?
Intanto perchè rischierebbe di restare ai margini della Fiorentina (detto da tutti i dirigenti viola) in un anno fondamentale per chi agogna l’Europeo. Bisogna che lui decida se preferisce prendere “di meno” dopo dal Milan -che poi saranno sicuramente più dei 2mln annui che gli propone la Viola- e…:
1) Giocarsi l’Europeo da protagonista
2) Permettere alla Fiorentina di non essere “becca e bastonata”. Almeno qualche milione di “risarcimento” per averlo portato nel grande calcio senza averci ripreso nulla di nulla mi parrebbe il minimo per uno che è stato CAPITANO per 2 anni
L’alternativa è prendere di più dopo ma aver perso una stagione sportiva e probabilmente l’Europeo (sempre se Prandelli non è un parolaio).
Prima di decidere gli consiglio di chiedere a Jovetic come si sta a guardare gli altri giocare per 1 anno.
Settembre 7th, 2011 alle 11:50
Non firma, la Fiorentina lo fa giocare e subisce un infortunio (diaciomo Jovetic style). Il Milan che fa? Tiene fede alle promesse e lo contrattizza da rotto? Dubito
Settembre 7th, 2011 alle 11:52
Quoto Pietro Vuturo in toto, basta con le finte preoccupazioni; se gioca bene…bene, altrimenti giocherà un altro.
Settembre 7th, 2011 alle 11:53
Come è un diritto di Montolivo non rinnovare , è un diritto della Fiorentina puntare su chi rimane e far accomodare un suo dipendente , in panca o tribuna fissa.Non vedo dove sia l’anomalia .Io lo manderei in tribina non per ripicca come qualcuno pensa , ma perchè la Fiorentina ha ancora da trovare un’identita con giocatori ed allenatore nuovo , e non può assolutamente permettersi di perdere il prossimo anno il giocatore che fà girare tutta la squadra.
Settembre 7th, 2011 alle 12:04
Se firma Montolivo sarà sicuro di prendere 2 milioni di euro netti per 5 anni anche se gioca come i maiali.
Se invece dovesse imbroccare una grande stagione, questa, si libera per un prezzo di super saldo danneggiando la Fiorentina e i suoi tifosi a livello economico.
Il Napoli per Inler ha speso 16 milioni e lui vuole la clausola di 6-7.
Ringraziamo Pallavicino.
Settembre 7th, 2011 alle 12:07
Per pietà…
Basta parlare di Montolivo!!!
Pensiamo, parliamo e sosteniamo più che mai tutti la Viola, intesa come identità unica ed univoca!
Dopotutto non si sta parlando ne di un campione ne di un grande calciatore. Solo di un buon giocatore assolutamente discontinuo e non attaccato ai colori della mia squadra…
Quindi per me sarebbe da tribuna fissa e quando possibile (magari già a gennaio prox.)… ciao ciao passatina!!!
FORZA VIOLA SEMPRE E OVUNQUE!
Settembre 7th, 2011 alle 12:11
Trovare logica nell’illogica del calciomercato è dura, la mia idea è che in molti hanna creduto alle leggende metropolitane (una dismissione dei DV) e su questo hanno marciato, i procuratori hanno visto la possibilità di un bel guadagno, il giocatore anche, ma l’oste non se ne era andato ed il conto è stato presentato.
Quindi tutte le operazioni di disturbo comprese quelle del non procuratore Pallavicino (così ha sempre detto), che continuava a lanciare sassi e nascondere la mano, non hanno avuto nessun effetto. Le parole del Corvo sulla roma(vecchia volpe) sono il tentativo/certezza di preparare il terreno per allungare il contratto, il vantaggio della società una clausola anche bassa ma che gli permetta di avere una base per un eventuale sostituto, il vantaggio per il Monto, uno stipendio regolarmente pagato e la sicurezza di una società dove giocare. Sarà una mia idea, ma a fine campionato (con sta crisi) non sono sicuro che saranno in molti a dargli un posto in squadra, se aggiungiamo il fair play finanziario allora ci sarà da divertirsi.
Settembre 7th, 2011 alle 12:19
Caro Vuturo,
sono perfettamente d’accordo con te (almeno per stavolta.Si ruzza eh!).
Come ho già scritto, io non vedo l’ora che si ricominci a giocare, poi chi firma o non firma c’importa sola alla firma! Nel senso che il Monto e quelli come lui, se rinnovano, secondo me saranno ben utili alla causa, altrimenti la società valuterà comportamenti e rendimento (spero).
Infine, quella sui Ladri di Pisa mi mancava, sarà che son tanti anni che sono fuori da Firenze e la mi mamma (San Frediano doc) non ricordo l’abbia mai menzionata in mia presenza.
Un ultima per zachini: ma non saranno mica vere le voci che ho letto di una misteriosa malattia che t’ha incominciato a fare “ingobbire” No perchè a me se la Juve viene accusata di mobbing e perde una causa un mi può che far godere.
Bisogna tu ti curi alla svelta!
Oh si scherza naturalmente.ù
Saluti
Lucky
Settembre 7th, 2011 alle 12:24
David dimenticavo… Ci vuole un post per ringraziare i Della Valle ed il Comune per i campini… Finalmente!
Forza Viola!
Settembre 7th, 2011 alle 12:27
dobbiamo fare come fanno i gobbi con amauri via dal sito allenamenti orari differenziati e nemmeno tribuna!!salotto e pattine … la maglia prima di tutto!! il resto è di passaggio
Settembre 7th, 2011 alle 12:32
Premetto che prima di prendere per buono quello che dicono i vari addetti ai lavori ed i mezzi d’informazione (talvolta il gioco di parole può essere spietato, la misura di affidabiità anche con questa tara della metà resta sempre troppa!!)andrei molto cauto. La quantità di balle ed abbagli profusi, soltanto in questa estate, è stata impressionante.
Ma proviamo a prendere per buono questo nuovo discorso su Montolivo.
Le due posizioni erano chiare ed anche comprensibili dai loro punti di vista.
E’cambiato veramente qualcosa? No /SI.
NO. E’ un’altro passo fatto dalla società per rendere la vita ancora più difficile al giocatore, che dovrà rispondere ancora con un rifiuto. A quel punto si legittimerà la rottura definitiva e la possibile destinazione in tribuna.
SI. Forse lui inizia a intravedere il rischio concreto di doversi accomodare un pò troppo lontano dal prato mentre si giocherà le partite. Non credo che possa sperare di mantenere il posto di titolare in nazionale, da poco raggiunto, non giocando e bene il prossimo campionato. Magari ha deciso di rinuciare a qualche soldino del prossimo ingaggio stellare, “a strisce”, e non far perdere tutto alla sua società attuale. Visto che alla Fiorentina, per ora, non interessa ancuna elemosina e che non c’è stato nessuno che alla fine si è sbracciato per averlo subito, giusto per la sua bravura, la strategia architettata col suo procuratore è fallita.
Se poi scopriremo che si è reso conto che senza un panino col lampredotto in riva all’Arno ‘unnè vita!, e deciderà di rimanere, tanto meglio. Alla fine là nel mezzo resta il meglio che abbiamo.
Saluti Viola
Settembre 7th, 2011 alle 12:34
Ognuno ha il diritto di scegliersi il nick che più desidera,ci mancherebbe…
Ho letto spesso su questo blog di un nutrito stuolo di partecipanti che si
appellano anche “vedove di Prandelli”.
Non voglio fare dell’ironia gratuita sul doloroso evento che tanto ha colpito
il bravo Cesare e di conseguenza noi tutti tifosi Viola e non,
però vorrei ricordare ai virtuali “vedovi” in questione,che il vedovo vero,
ed ecco la buona Novella, ha provveduto da tempo a rimarginare la ferita..
non vedo perché non ci possano riuscire anche i frequentatori del blog…
Invito i virtuali “vedovi” a riporre il lutto,abbiamo un nuovo allenatore che sicuramente dimostrerà che poi non è così tanto scarso,considerando anche che la palla è rotonda per tutti.
Diceva mia nonna: Chi more giace e chi resta si dà pace.
La pace sia con voi…
La Fiorentina c’è sempre e ci sarà ancora..a prescindere.
Alè viola!!
Settembre 7th, 2011 alle 12:40
sono per la linea dura : TRIBUNA ( e nemmeno la centrale quella laterale è meglio ahahah )
Settembre 7th, 2011 alle 13:03
Oh Maledetto, ma a te i DV ti devono aver fatto proprio del male !!!
Addirittura sbavano dietro a Montolivo ??? ma dai, non mi sembrano proprio i tipi da fare ciò ed al contrario a me sembrano soggetti da pagare 100 per ricevere 10…solo per principio. Certo, volevano vendere i 4 rompipalle ma ci sono riusciti solo con uno ma dal momento che i soldi per comprare Vargas Montolivo e Gilardino li hanno spesi loro non vedo cosa ci sia di strano se a fronte di offerte meschine abbiano deciso di farli rimanere. Aspettiamo gli eventi prima di sparare sentenze anche se noi la verità non la sapremo mai. Comunque sia la figura di merda l’hanno fatta sia Gilardino, Montolivo e relativi partners (procuratori). Vargas almeno è stato più intelligente scegliendo il silenzio. Se i giocatori ed i procuratori fossero tutti muti certe problematiche non esisterebbero. Dimenticavo, la situazione non è assolutamente nebulosa ma chiarissima; Montolivo dopo un anno di furbesco tira e molla ha deciso di non rinnovare perchè non credeva più nel progetto e la Fiorentina gli ha detto di trovarsi un compratore che pagasse una tale cifra. Questo non è avvenuto ed il giocatore resta. Se rinnova con clausola rescissoria bene altrimenti da Febbraio firmi con chi vuole ma…….fino alla fine del campionato si adegua alle decisioni dell’allenatore come TUTTI !!! Per Gilardino il caso è un po’ diverso anche se poi alla fine si somiglia. Il grave è che gli sciocchi sopra nominati, insieme ai loro procuratori, hanno pensato di “ricattare” i DV; meglio martellarsi i testicoli che fare ciò…credimi. Sono molto più intelligenti di me e te e se pensi che loro sbavino dietro a “passatina” temo che tu debba rivedere le tue idee. E’ Montolivo ed il biellese che devono preoccuparsi e…..giocare con impegno e bene se non vogliono scaldare la panca.
Settembre 7th, 2011 alle 13:04
Dopo tre anni ho un mio commento al numero 1 della lista.
Ora posso far festa.
Arrivederci a tutti.
Immondo
Settembre 7th, 2011 alle 13:11
Non si può tenere in campo un giocatore che l’anno prossimo se ne va? Il Milan ha tutto il centrocampo che l’anno prossimo se ne va, allora cosa giocano a fare?
Settembre 7th, 2011 alle 13:20
x Maso n.57:
ma che sei quello del beach tennis?
Settembre 7th, 2011 alle 13:22
é cambiato molto invecie.é cambiato che nessuno, e dico nessuno si è fatto avanti concretamente durante il mercato per formulare un offerta per Montolivo.
Adesso la Fiorentina si trova davanti un unica chances per non perdere il giocatore a zero euri:O firmi o ti guardi il campionato dalla tribuna con le logiche conseguenze che si dovrà subire il giocatore sia in ottica nazionale sia come anno perso.
E son convinto che i primi sostenitori di questa ipotesi siano proprio Andrea e Diego Della Valle in persona.Quindi credo che la soluzione logica sarà la firma del nuovo contratto con clausola recissoria a 7 mln.Il risultato sarà che il giocatore darà il massimo per far si che o a gennaio o a giugno il suo valore di mercato sarà ben più alto del valore della clausola oltre che per la nazionale.
personalmente ritengo giusta questa strategia da parte della società in quanto da subire un ricatto rigira la frittata con un altro ricatto.E questo sarebbe un gran segnale di forza da parte della società viola.In futuro qualsiasi giocatore e relativo procuratore se ne guarderebbero bene prima di fare operazioni ricattatorie come quella di Montolivo.
Settembre 7th, 2011 alle 13:26
Boh… tanto se non se ne è andoto in estate, al massimo, va via fine anno.
I Della Valle tentano di non perderlo a “zero”, a costo di tenerlo in tribuna.
Non è che gli servono 5 o 7 milioni, a loro.
Io mi sono stufato di sta storia.
Piuttosto, Domenica si giocherebbe con il Bologna…
Non sarà facile per niente e sarrebe parecchio importante vincere subito.
Non sento nessuno preoccuparsene….
A me interessa molto di più il calcio giocato e preferirei disquisire, e veder disquisire, della formazione, di come stiamo fisicamente, di come pensiamo di giocarla.
Mi auguro un Franchi che sostiene la squadra come ai bei tempi.
Saluti,
Fabrizio
Settembre 7th, 2011 alle 13:32
Caro jack, di uguale nelle due vicende ci vedo quanto segue:
– una gestione pubblica della vicenda (da parte sia della Fiorentina che del tesserato in questione) quando sarebbe stato meglio lavare i panni sporchi in casa;
– una corsa ad addossare la responsabilità della separazione alla controparte. Nel caso Prandelli DDV che accusa l’allenatore di essere d’accordo con la Juve e l’allenatore che invece lamenta di essere stato messo alla porta da una società in via di ridimensionamento ben prima che lui iniziasse a guardarsi intorno. Nel caso Montolivo una società che sostiene che il proprio giocatore si è trastullato per un anno e mezzo pur avendo una proposta di rinnovo in mano (al solo scopo di arrivare a scadenza senza essere ceduto) e il giocatore che sostiene che, invece, nella Fiorentina “qualcosa è cambiato” e non c’è più alcun progetto.
Riassunto: in entrambi i casi ciascuna delle due parti cerca di addossare la responsabilità dell’accaduto all’altra.
Che poi, a mio avviso, nel caso Prandelli avesse ragione l’allenatore e nel caso Montolivo la Fiorentina è un altro paio di maniche.
Ma quando iniziano a volare gli stracci alla fine nessuno ne esce pulito.
Settembre 7th, 2011 alle 13:34
Mi piacerebbe sapere perchè Montolivo debba passare un anno in tribuna in caso di mancato prolungamento. Mi pare che Ufo l’ultima stagione abbia giocato tranquillamente, mi pare inoltre che sia Donadel che Santana che Comotto, volutamente mandati a scadenza di contratto dalla società, abbiano anche loro giocato l’anno passato. Quindi quando la società si vanta che in Fiorentina si rispettano i contratti perchè non dovrebbe permettere a Montolivo di giocare? Forse perchè quel che vale per la società non vale per i giocatori. A me Montolivo non fa impazzire ma non vedo perchè debba essere vessato per aver scelto di non prolungare, è pagato per giocare che giochi.
Settembre 7th, 2011 alle 13:38
David, scusa l’OT ma oggi, per un paio di minuti ho creduto di essere andato fuori di testa per colpa tua.
Esco verso le 14 da una visita medica abbastanza “pesante” e decido di farmi un paio di km a piedi fino all’ufficio. Mi metto le cuffie per ascoltare la radio e mi incammino.
Mentre faccio un giro tra le emittenti ti sento parlare e mi metto ad ascoltare. Poi, dopo qualche secondo, guardo la frequenza e vedo che è sui 90,8 anzichè sui 91,8.
Mi dico: “ma radioblu ha cambiato frequenze?” allora controllo ai 91,8 e la frequenza è sempre quella.
Intanto te continui a parlare e capisco che si tratta di lady radio. E inizio a chiedermi “mi sono perso qualche passaggio? Cos’è successo?….”.
A quel punto dopo circa un minuto di panico sento la voce del tenerani e capisco che eri ospite alla sua trasmissione per parlare dell’iniziativa in memoria di Pazzagli.
Ma ti assicuro che in quei due minuti mi era parso di vivere in un universo parallelo. 🙂
Settembre 7th, 2011 alle 13:42
Per quale motivo? Perché giocare in Nazionale non fa schifo (chi non gioca nel club – mi pare di aver capito – non gioca in nazionale), perché perdere una stagione tra stare in campo in mezzo a qualche fischio, stare in tribuna o in panca e essere titolare, anche se non osannato dai tifosi, credo che la seconda opzione sia sempre preferibile.
Settembre 7th, 2011 alle 13:46
Questa è materia di chi ha ancora voglia di capire i movimenti interni alla (società) Fiorentina.
Chi ha ancora fiducia nella proprietà è giusto che cerchi di capire, chi, come me si augura altro , lascia spazio a chi invece è ancora appassionato
(detto senza polemica ma in modo sincero)
Settembre 7th, 2011 alle 13:48
Io lo lascerei a casa a vedere sky…….
Settembre 7th, 2011 alle 14:09
Può darsi che le TANTE ambizioni del Monto si siano scontrate con le POCHE richieste ricevute e certe operazioni di mercato, per esempio quelle del Milan (vedi l’acquisto di Aquilani e Nocerino)lo stiano facendo riflettere, specialmente se é vero che ancora non ha stretto accordi con altre società.
Settembre 7th, 2011 alle 14:12
Antonello non capisco, che t’ha dato noia tornare a lavorare ??? Commento di che ?? Di chi ??? Io non vedo nulla.
Settembre 7th, 2011 alle 14:15
Ragazzi…ma iniziare a discutere della formazione col Bologna fa tanto schifo?
Secondo me esordisce la formazione che è stata provata per tutto il ritiro. Alla faccia di chi criticava la strategia societaria, sostenendo che la preparazione fosse inutile perché fatta da giocatori in partenza, con un modulo che non sarebbe stato proposto in campionato.
Vediamo:
BORUC
CASSANI-GAMBERINI-CAMPORESE-PASQUAL
BEHRAMI-MONTOLIVO-LAZZERI
CERCI-GILARDINO-JOVETIC
Spezzeremo le reni ai felsinei, rei di non averci voluto cedere Ramirez!
NON STO PIU’ NELLA PELLE, CIRANO
PS: conoscendo Cesare, secondo me il Gila ha fatto doppia tribuna per le dichiarazioni a bischero che ha rilasciato. Il fatto che il Mister abbia detto di aver visto alberto non tranquillo, significa proprio questo. con buona pace del Bozzone…
Settembre 7th, 2011 alle 14:30
@ Maurizio
Scusa, non per difendere Antonello che si difende benissimo da solo, ma sei te che non hai capito.
Dopo 3 anni che scrive sul BLOG, Antonello, su questo tread è il 1° della lista.
Per lui ha raggiunto il massimo e quindi si ritira. Immagino scherzi!
MARIO T.
Settembre 7th, 2011 alle 14:31
Bravo Cirano! Hai perfettamente ragione, parliamo del bologna che è meglio. Di passatina ce ne frega il giusto ormai.
Settembre 7th, 2011 alle 14:37
@ Cirano 101
penso che la formzione si proprio quella da te postata, con qualche dubbio su Camporese, per me gioca Natali (purtroppo).
A parte le polemiche sul rinnovo e compagnia bella, penso che far giocare Montolivo abbia poco senso, abbiamo il suo sostituto e quindi è giusto che inizi ad entrare nei meccanismi del centrocampo di Sinisa, va valorizzato.
zachini
certo la prima di campionato in concomitanza con il GP di Monza, fanculo…
Settembre 7th, 2011 alle 15:15
Scusate ma che quest’estate nessuno si facesse avanti per Montolivo mi sembrava abbastanza ovvio..Il Milan ci ha provato facendo un’elemosina vergognosa, virando giustamente su Aquilani per gli stessi soldi, e i DV che non sono degli straccioni l’hanno rifiutata. La strategia congegnata dai procuratori di Montolivo secondo me era quella di mettere il giocatore contro la società in maniera che questa accettasse qualsiasi offerta, cosa che non è avvenuta. Il punto è che ora Montolivo rimane da separato in casa alla Fiorentina, situazione che nell’anno degli europei è poco consigliabile, perchè si traduce in una perdita di immagine e di conseguenza di soldi. Perciò si, qualcosa è cambiato. Non ultimo c’è da dire che la tanto attesa (anche da me) smobilitazione non c’è di fatto stata “finora”, quindi magari Montolivo s’è reso conto che forse con impegno può puntare a obbiettivi più alti con la stessa Fiorentina. La presa di posizione della società è stata ottima, così come è ottima ora la strategia di ribadire la volontà di rinnovare il contratto al giocatore, di modo che questo abbia le mani legate e debba accettare il rinnovo con clausola. Voglio sperare che questa si attesti sulla cifra di circa 10 mln, valore quasi reale del giocatore nel mercato odierno, così da sfruttare fino in fondo le sue potenzialità nell’anno a venire e poterlo eventualmente cedere puntando a un sostituto all’altezza. Montolivo secondo me non andrebbe a perdere poi tanto a livello economico, se giocasse degli ottimi europei potrebbe esserci la fila di squadre pronte a fargli un ottimo contratto. Sta a lui. L’alternativa a questo è come ribadito più volte (e credo che siamo ormai quasi tutti d’accordo) la tribuna, o meglio la panchina: non per ripicca, come detto da qualcuno precedentemente, ma come scelta tecnica. Giustamente se dobbiamo puntare su un giocatore a cui dare le chiavi del centrocampo del futuro, meglio farlo con un Kharja o chi per lui che rimarrà a Firenze, piuttosto che con un Montolivo in partenza (che comunque va sempre bene come riserva).
Cesco
Settembre 7th, 2011 alle 15:16
Piccola domanda: ma se un giocatore va a parametro zero ad un’altra squadra dove sta il guadagno dei procuratori? Diciamo sempre che sono il male del calcio, ma da quanto ne so percepiscono un sostanzioso introito solo in percentuale alla vendita del cartellino di un giocatore. O mi sbaglio? Qualcuno sa chiarirmi questo punto? Grazie.
Settembre 7th, 2011 alle 15:35
O Maurizzino, o come non vedi nulla!
Dio bonino, o non lo vedi il mio commento oggi è il primo della lista degli oltre cento post arrivati sino ad ora.
Se tu guardi, dopo il testo del del Guetta, c’è scritto “commenti” in violetto, e sotto partono i commenti degli utenti.
Se guardi , c’è un grullarello che scrive subito per primo ; il commento nemero 1….
E son io. 🙂
C’è gente gli stanno a il capanno a ore o sennò caricano la sveglia per mandar via il commento numero 1.
In compenso, 8 volte su dieci è mio l’ultimo.
Infatti, spesso parlo da solo.
Immondo
Settembre 7th, 2011 alle 15:42
Mario,
Ora ho capito……ma perche’ Antonello dovrebbe essre “difeso” ?
Era solo che……non avevo capito, tutto qui. Un salutone
Settembre 7th, 2011 alle 15:44
Generale,sei sempre pessimista il bicchiere ,a volte è mezzo pieno!Incupisci come le canzoni dei bluvertigo
Settembre 7th, 2011 alle 15:47
Cosa e’ cambiato? L’ENERGIA del rapporto al momento in cui i Della Valle si sono rimessi in gioco con la Fiorentina. Ti sembra poco?
I soldi non c’entrano nulla. Montolivo vuole vincere almeno uno SCUDETTO in carriera. Anche io credo che sia molto probabile in questa stagione a Firenze. A me 42 anni di attesa sembrano abbastanza. Pero’ visto che nessuno in questo blog pronuncia questa parola, come se fosse una bestemmia, forse vuol dire che NESSUN FIORENTINO VUOLE LO SCUDETTO A FIRENZE … A parte gli scherzi, questo e’ un problema italiano piu’ generale: in Italia non manca la liberta’, ma mancano le persone libere. Al contrario della Francia dove una piccola citta’ come il Lille puo’ vincere uno scudetto. Ed e’ questa una delle ragioni per cui me ne sono andato a vivere oltreoceano.
Settembre 7th, 2011 alle 15:53
..peccato, avevo descritto la ricetta delle linguine agli asparagi selvatici, in ora di pranzo, poi il pc s’è bloccato e non risulto tra i commenti.
buone le linguine agli asparagi selvatici (quelli di campo.. uno spessore di un quinto di quelli coltivati… molto + saporiti però).
tutto perchè la telenovela Montolivo è durata troppo! troppo!
facesse come gli pare si regolerà mihailovic e lo staff tecnico e probabilmente giocherà Karjà…
buone le linguine agli asparagi selvatici, magari accompagnate da un rosso di montalcino o, alternativamente da un aglianico del vulture!
Settembre 7th, 2011 alle 15:57
Ti sbagli Cesco (post 106).
I procuratori sportivi hanno una provvigione (in percentuale variabile dal 2% al 5% in genere ma in qualche caso sino al 10%) anche sull’ingaggio che riescono a strappare alla società acquirente.
Denaro naturalmente detratto dallo stipendio percepito dal calciatore.
Quindi a titolo di onorario i procuratori riscuotono sia con la cessione del cartellino del calciatore (dalle Società), sia quando stilano un nuovo contratto di ingaggio per il loro assistito (dal calciatore).
Saluti e forza Viola!!!
P.S. Ma che domenica si gioca contro il Bologna qualcuno se lo ricorda?!
In culo Passatina e gli altri, sotto invece con il derby dell’appennino!
Settembre 7th, 2011 alle 15:58
OT
Per vedere quanto è seguita nel mondo la Viola datevi un occhio a questo website:
http://www.theoffside.com
Settembre 7th, 2011 alle 16:33
Cirano @101.
Anche io preferirei la tua formazione, ma temo che abbia ragione Zachini (@104), per quanto riguarda Natali come secondo centrale.
Secondo me se si punta sul giovanotto, meglio mandarlo subito allo sbaraglio alla prima partita.
Io non escluderei, magari nel secondo tempo, un esordio di Kahrja (si scrive così?), al posto di chi non lo voglio dire.
Ciao
Lucky
Settembre 7th, 2011 alle 16:34
Si scrive Kharja, la h dopo la K. Scusate.
Settembre 7th, 2011 alle 16:42
Una volta tanto bisogna essere ottimisti. non è che cosa è cambiato adesso per ciò che riguarda monto ma per ciò che riguarda tutta la squadra. Ripeto, con il supporto di un cieco ottimismo siamo passati dallo sperare di non vedere uno smantellamento da serie b, con i giornali di inizio estate che non sapevano come vendere se non parlavano dei tifosi che scrivevano striscioni adirati verso i DV alla situazione attuale che per me è davvero inaspettatamente positiva: i big sono rimasti (e chi vede nero per monto e Gila,ricordo che si devono far vedere per gli europei) in più c’è Behrami e un vice gilardino che non può essere castillo, e giocatori acquistati tutti da vedere all’opera prima di sentenziare. Rimasto persino Cerci, quindi altro che monto: che sia davvero cambiato qualcosa nell’ottica ‘investimenti’ da parte societaria? Lo so , chi visse sperando … termino con una battuta;
ieri ho visto la nazionale e davvero peccato: Corvino era vicino ad un altro grande affare; pensare che bastava che comprasse una vocale !
Invece ci ritroviamo con CassanI al posto di CassanO.
Alè V
Settembre 7th, 2011 alle 17:04
…Abbiamo da poco terminato la litania che nella sessione estiva di mercato i DV avrebbero smatellato ogni cosa… sono sette giorni che è finito il mercato ora si ricomincia con la litania che a gennaio si smantella ogni cosa… ma si puo andare avanti cosi… allora non vi piace il Dv non vi piace Corvino non vi piace l’allenatore non venite allo stadio io mi domando ma dovete prorio continuare a dire che siete tifosi Viola…
Settembre 7th, 2011 alle 17:10
Credo proprio anche io che l’eventuale firma con rescissoria serva per evitagli fischi e tribuna per una stagione intera.
Settembre 7th, 2011 alle 17:13
@Maurizio
Ho usato il verbo difendere visto che sostenevi che gli aveva dato noia tornare a lavorare.
Mi ponevo sullo stesso piano scherzoso. Non c’era assolutamente niente da difendere (Diversamente Un mi sarei intromesso. E ci pensava da se!)
Un’abbraccio e…….a presto?
MARIO T.
Settembre 7th, 2011 alle 17:35
Probabilmente quello che è cambiato è la consapevolezza del giocatore di non poter approdare in nessuna grande squadra.
Settembre 7th, 2011 alle 17:37
X Antonello:
si me l’ha fatto notare Mario. E son rintronato diperridere !!!! E son ma io che un mi son ripreso dalla bellezza delle Dolomiti !!
Settembre 7th, 2011 alle 17:38
Sono cambiate 2 cose:
1) è rimasto, Montolivo, a Firenze quando pensava di andar via tranquillamente con lauti contratti in squadre importanti
2) la fiorentina, molto probabilmente, lo manderà in tribuna se non firmerà.
E, quindi, sceglierà il male minore: firmare il rinnovo contrattuale con una clausola rescissoria che ne consenta la vendita il prossimo anno.
Settembre 7th, 2011 alle 17:38
Caro David, secondo me sono cambiate due o tre cose:
1) Montolivo (e il suo procuratore) si aspettavano almeno una o due offerte serie da grosse squadre (stipendino per lui e 8-9 mil per la Fiorentina) per forzare la Fiorentina a cederlo. Queste offerte ovviamente non sono arrivate
2) La squadra non e’ stata tutto sommato ridimensionata come si temeva
3) Montolivo ha visto il rischio di andare muro contro muro, passare da bastardo e rischiare pure di passare qualche mese in tribuna o comunque di giocare tutto l’anno sommerso da fischi e finire per fare la panchina
Di fronte a un quinquennale a 2 mil l’anno e con una bassa clausola di rescissione (diciamo 5-6mil) Montolivo rinuncerebbe a un po’ di futuro possibile stipendio (ma neanche tanto) in cambio di 1 mil più’ quest’anno, eliminazione del rischio infortunio (che per un giocatore professionista c’e’ sempre, se gli capita una cosina tipo quella di Jovetic l’anno prossimo con il cavolo che gli danno 3,5 mil a scatola chiusa), può giocare una bella annata con la Viola, cui tutto sommato e’ legato e poi può sempre andarsene in uno squadrone se arriva l’offerta giusta. Secondo me ha perfettamente senso (anche senza essere tifosi della Fiorentina).
Settembre 7th, 2011 alle 17:50
Oibò! Ho detto che Montolivo è un poveraccio? Che rischia l’indigenza? Che dovrebbe fare causa per mobbing alla Fiorentina? No, perché dalle reprimende dei Monaci Guerrieri in Servizio Permanente Effettivo, mi sono dovuto rileggere. Tante le volte avessi scritto qualcosa a mia insaputa… C’è chi gli comprano una casa a sua insaputa, chi gli forniscono le escort (non le Ford) a sua insaputa, di questi tempi non si può mai sapere.
No, io non penso che Montolivo sia una vittima, so benissimo che è un gioco delle parti a tutelare i propri interessi economici. Dico solo che la Fiorentina sta usando quello che potremmo definire il “metodo Prandelli” per risolvere la vertenza. Un metodo che, benché usato a tutela di legittimi interessi nei confronti di persone più che abbienti, a me non piace, perché contiene un uso manipolatorio della comunicazione e un atteggiamento vagamente ricattatorio. Un ricatto è un ricatto, anche nei confronti di un milionario.
Settembre 7th, 2011 alle 18:01
Caro David,
La grande differenza tra il comportamento di Pirlo, UFO,Santana, Donadel….e Montolivo, e’ che i primi se ne sono andati in accordo con la societa’ quasi in punta di piedi con grandi elogi nei con,fronti della stessa, mentre “passatina” ha dichiarato apertamente la sfiducia verso chi lo ha coccolato ed atteso per 5 lunghi anni procurando
un grav.e danno economico a chi lo ha pagato anche troppo per il suo rendimento complessivo, quantificabile in 5 partite l’ anno. Approvo l’ atteggiamento duro di DV perche’ serva da monito ai futuri furbetti.
Con o senza furboIivo FORZA VIOLA sempre !
Settembre 7th, 2011 alle 18:02
O.T
IO SONO INCAVOLATO NERO DI COME LA FIORENTINA ASSEGNA LE MAGLIE… SPECIALMENTE PER LE MAGLIE N.9 E N.10
CI VUOLE UNA CERTA DIGNITA’ NELL’INDOSSARLE E MI PIACEREBBE CHE LA SOCIETA’ CI DESSE PIU IMPORTANZA..
MEGLIE COME IL 9 E’ STATA INSOSSATA DA IL PIU GRAND ATTACCANTE DELLA STORIA DELLA FIORENTINA, DELL’ARGENTINA E DEL MONDO: BATISTUTA! ANCHE LA N.10 CHE DA ANTOGNONI, A BAGGIO PER FINIRE AL MITICO RUI COSTA.
VEDERE QUESTE MAGLIE CONSEGNATE A MEZZI GIOCATORI MI VIENE L’URTICARIA, IO PROPONGO DI RITIRARLE FINO A QUANDO NON VENGONO COMPRATI DEI VERI CAMPIONI O DEI GRANDI GIOVANI CHE VENGONO BATTEZZATI COME TALI.
NN AVREI DISDEGNATO LA 9 AL GILA, E’ CMQ UNO CHE HA SEGNATO TANTO PER NOI E 200 RETI IN ITALIA, COME MI SAREI ESALTATO PER IL 10 A JOJO CHE INVECE PREFERISCE L’8.
TOLTE QUESTE 2 ECCEZIONI PERO’…
CHIEDO CHE VENGANO TOLTE O SOSPESE!!
Settembre 7th, 2011 alle 18:18
Xche’ ci sono gli Europei….. Xche’ un anno di tribuna non aiutano un calciatore…….xche’ non vuole rovinare la sua immagine di bravo ragazzo….xche’ sa che deve tutto alla maglia Viola…….xche’ sotto cova anche il suo amor proprio, l’orgoglio…… xche’ ama Firenze! Forse x questi motivi si trovera’ un accordo.
Settembre 7th, 2011 alle 19:33
Pienamente d’accordo con te. Per me non è cambiato nulla e Montolivo va al Milan a parametro zero a giugno 2012.
Queste voci secondo me sono messe in giro ad arte per far calmare la piazza che attualmente credo sia abbastanza arrabbiata col giocatore. Ascolto Montolivo oggi e continua a dire che sta valutando, che i contatti non si sono mai fermati: ma chi vuole prendere in giro? se voleva firmare lo avrebbe già fatto, anche per un solo anno. Se poi domani firma davvero e io vengo smentito faccio ammenda sul blog.
Settembre 7th, 2011 alle 19:50
Ho la sensazione che Montolivo sia un po’ diverso da Gilardino. L’ho sentito sbracarsi troppo a Viola nel Cuore per farmi pensare ad uno falso.
Credo che, come dico da tempo, questa vicenda ci riservi ancora diversi colpi di scena.
Confido molto poco sui nostri dirigenti però, avvezzi spesso a gesti un po’ arroganti e poco alla mediazione. Calamai e altri sul caso Montolivo hanno parlato di “errori di gestione” e per Riccardo ormai il peggio è passato, non credo che si possa sostituirlo con Karja perché con tutto il bene che si può volere al Marocchino mi paiono calciatori completamente diversi.
Ora sinceramente farlo passare per traditore dopo che ha rifiutato la Roma sarà dura, per non dire durissima.
Un rinnovo poi con clausola bassa sa tanto di favore alla società e non mi pare che da parte di questa ci sia stata poi tutta questa attenzione ad abbassare i toni.
Ora mi chiedo, dopo che ha rifiutato la Roma con la chiara intenzione di arrivare a fine contratto, è obbligato a rinnovare sennò è un rinnegato?
@ Immonda (Antonello)
Io la storia del rospo non la capisco, sono un ragazzo. 🙂 Me la spieghi?
Settembre 7th, 2011 alle 20:24
Basta! Non voglio più sentir parlare di Montolivo. Piuttosto vorrei parlare di un episodio che mi è accaduto oggi. Sono andato a ritirare dei volumi presso un deposito di una nota casa editrice. Attaccato al bancone c’era un cartello con scritto: “Della Valle non è il mio presidente”. Mi ha dato molto fastidio e avrei voluto chiedere all’intelligentone che ce l’ha messo chi sia il suo presidente: Preziosi? De Laurentis? Zamparini? Bene: tifi per loro, e non per la Fiorentina. E poi cosa ha ottenuto? Sicuramente io lì non ci rimetterò piede, e appena potrò i libri li sceglierò con un’altra casa editrice. BRAVO IDIOTA!
Settembre 7th, 2011 alle 21:01
Concordo con il partito di quelli che pensano a un Montolivo dalla firma difficile. Se Monto firma il rinnovo forse lo fa solo per la vetrina che possono dare gli Europei, altre ragioni non ne vedo e i motivi sono stati ben elencati da David di cui uno su tutti altro non è che il budget complessivo del cartellino e dello stipendio che l’acquirente ha stabilito da mesi e mesi per il “prodotto” Montolivo. Budget che purtroppo è destinato a non aumentere.
Settembre 7th, 2011 alle 21:45
sicuramente qualcuno lo ha già scritto, comunque sono pressochè certo che ci sarà lo scambio, forse già a gennaio, con nocerino, il quale è al milan per puro caso (leggesi infortuni a raffica), mentre è risaputo che al corvo interessava e parecchio. la farsa del rinnovo di montolivo è puramente precauzionale. piuttosto, la stessa cosa dovrà essere fatta al più presto con quei giocatori in scadenza 2013, per non ritrovarsi a fine stagione con gli stessi problemi. è interessante notare quanto sia diverso l’approccio al problema da parte di calciatori e procuratori, quando il contratto è da ridiscutere nell’anno che porta agli europei/mondiali, per cui suggerirei che ogni futuro contratto venga fatto con cadenze negli anni pari, 2014, 2016, cosa che lascia un pò più di potere alla società.
vonci forever
Settembre 7th, 2011 alle 22:09
A me pare strano che il milan,che non ha ceduto alle richieste di Corvino,ora si faccia infinocchiare da un accordo società/Montolivo.Avrebbe il giocatore gratis….,e non credo gli interessi se Montolivo fa un anno di tribuna.Penso invece,che il buon Monto,sia rimasto deluso dal fatto che il Milan non abbia fatto uno sforzino per prenderlo subito,e che anzi ha rimediato su Aquilani,e visto che all’orizzonte nessun’altra squadra sembra interessarsi più di tanto,l’europeo incombe……,il nostro”GIOIELLINO”,potrebbe aver pensato di fare un passo indietro.E’ un ipotesi….chissà! Ciao
Settembre 7th, 2011 alle 22:20
Domani aprirà un Fiorentina point in una nota autoconcessionaria di Prato.
Su qualche sito i soliti sparuti sciocchini(ma il titolo che mi ronza dentro è un altro, fa rima con azzo) hanno preso a male parole il tifo portato da Prato e dai Pratesi.
Tali “spettabili signori” sono stati tuttavia prontamente invisi e isolati dalla maggioranza di utenti del web.
Ebbene, ringrazio la moltitudine di amici Fiorentini e non ,che hanno invece fraternizzato con noi pratesi,, applaudendo alla vicinanza e all’unità d’intenti di tutti i tifosi viola, ovunque e qualunque sia la loro provenienza.
Tutti insieme il nostro “Forza viola” spingerà la nostra squadra verso nuove ambizioni e verso nuovi traguardi.
Grazie amici fiorentini
grazie amici pratesi,
alè Viola
Antonello Vannucci da Prato
Settembre 7th, 2011 alle 22:46
Scusate,
Ma xche’ si parla di contratto con clausola da 6/7 mln??? Allora tanto valeva venderlo prima, a quel prezzo le offerte c’erano.
Montolivo e’ oramai una partita a scacchi, anzi a poker, vince chi ha le carte più’ alte o chi bluffa.
Senza sconti, senza seghe mentali, senza analisi psicologiche e sociologiche sulla parola ricatto, si parla di milioni e ognuno fa il suo, soprattutto i giocatori.
DDV: cosa ha da perdere? Il giocatore a costo zero, ma se non rinnova e’ cosi’, quindi alla fine, al momento, puo’ perdere solo una 20ina di prestazioni di un giocatore che andra’ via nel caso lo mandasse in tribuna
Montolivo; cosa ha da perdere? Se va in tribuna sicuramente la nazionale e poi pensate ad un giocatore nel fiore della carriera cosa significa non poter più’ giocare x un anno…e’ dura, molto dura.
Io dico che ha più’ da perdere Montolivo, ma molto di più’, e che se la societa’ osa… e promette tribuna, passatina firma di filato il contratto proposto (2mln euro)e non batterebbe ciglio sulla clausola portata a 12 mln
Signori, stare un anno in tribuna e’ durissimo, soprattutto a Firenze dove lo stadio fa cagare…
Zac
Settembre 7th, 2011 alle 23:10
Resosi conto del fatto che è apparsa in tribuna una seggiolina con scritto il suo numero di maglia ed avendo fatto mente locale (con grande sforzo suo e del suo procuratore) che a fine anno ci sono gli europei a Montolivo è venuta un idea meravigliosa… il rinnovo ! Questo permetterà a lui di giocare gli europei a noi di guadagnare qualcosina.
A dir la verità ci sarebbe anche un altra ipotesi più romantica (e quindi fantasiosa): il ragazzo si è accorto che forse le squadre che tanto lo volevano non hanno mosso un dito per prenderlo realmente e forse l’idea di unirsi DAVVERO a firenze e alla fiorentina a più valore che non cambiare maglia per qualche pugno di dollari in più per essere trattato come uno di tanti.
La prima teoria potrebbe spiegare un rinnovo ponte l’altra un prolungamento di 5 anni (che sennò spiegazione non l’avrebbe davvero)
Ai posteri l’ardua sentenza !!
Settembre 7th, 2011 alle 23:13
@ SCOOBY post 126:
puoi ritirarle quasi tutte allora ! Si gioca con le casacche contro il bologna.
Settembre 7th, 2011 alle 23:21
Shimon, spiegalo il metodo Prandelli perchè qui primo non c’entra nulla, secondo se Prandelli non faceva casino a nessuno veniva i mente di mandarlo via.
Settembre 7th, 2011 alle 23:28
Massi, a prescindere da Prandelli, nel caso Montolivo non è la società che sostiene di aver proposto il prolungamamento del contratto prima del mondiale, è un fatto com oè un fatto che Riccardo è stat un anno e mezzo zitto ad aspettare il momento giusto per dire no.Se le cose sono pubbliche,poi, non è certo colpa della Fiorentina.Nessuno costringeva Prandelli a lamentarsi pubblicamente,così come nessuno ha costretto Montolivo a fare un comunicato ansa,così come nessuno dell fiorenitina ha detto a Gilardino di lamentarsi sul proprio sito della società.
Settembre 8th, 2011 alle 04:42
Tribuna, non la vuoi? allora firmi, stop, fatti non parole!
Settembre 8th, 2011 alle 05:34
Certo Mario, ci mancherebbe, scherzavo anch’io. Ti abbraccio e ti faccio tanti auguri ! Maurizio
Settembre 8th, 2011 alle 06:09
X Shimon.
io non so a chi ti riferisci quando parli di Monaci Guerrieri in Servizio Permanente Effettivo ma siccome ti ho “contestato” alcune frasi, per quanto mi riguarda,…lancia in resta…ti rispondo. Il problema non riguarda l’usare o meno il termine “ricatto” ma, secondo me, è proprio il “ricatto” che non esiste. Tu dici che la Fiorentina sta usando il “metodo Prandelli” e secondo me assolutamente no anche perché il buon Cesare mai ha smentito l’accusa di DDV dichiarando di non aver mai avuto contatti con “lei”. E’ logico che ognuno abbia le proprie idee ed è per questo che è ben accetta la serena discussione. Quello però che mi stupisce è il tono stupito del tuo ultimo messaggio; ti stupisci che qualcuno possa pensarla diversamente da te ? In fondo nessuno sa la verità “vera” e quindi ben vengamo opinioni diverse.
Settembre 8th, 2011 alle 06:14
Se il Gila continua a lamentarsi subito in panca dentro >Silva.
x Montolivo solo tribuna, tribuna, tribuna
Settembre 8th, 2011 alle 06:36
Mi accorgo adesso di aver postato con il nick di Goderiger (un collega di lavoro) ma puo’ capitare quando in parecchi usiamo lo stesso PC.
Tenente Sheridan
Settembre 8th, 2011 alle 08:54
È cambiato che gli hanno detto in 2 interviste “o rinnovi o non hai nè presente nè futuro, ergo il campo non lo vedi e gli europei li vedi in tv” ecco cos’è cambiato
Settembre 8th, 2011 alle 09:11
All’amico Rocco Siffredi. n.129
Ciao mister,
ti spiego in due parole la morale dell’antico proverbio “speriamo bene , disse il rospo,
ma il contadino aguzza la canna”
Trattasi di provare quella sensazione che qualcuno o qualcosa stiano preparando una trappola o che abbiano in progetto qualcosa che porterà comunque danno e sofferenza.
Nello specifico, il rospo è chi pone in essere questa meditazione ; il contadino che appuntisce la canna (quelle tipo bambù)per infilzare appunto il rospo è la persona , l’evento, la situazione che sta tramando del male al danno del povero rospo.
Son proverbi antichi, ma molto saggi e veritieri.
Nella vita purtroppo ci tocca di essere talvolta rospi e talvolta contadini .
Ciao mio gentile Rocco, stammi bene.
Antonello
Settembre 8th, 2011 alle 10:34
Oh Antonello
scrivo solo per non darti la soddisfazione di essere l’alfa e l’omega di questo post.
Non solo sei cacciatore, pescatore, misogino…sei pure pratese, per farla cmpleta ci mancava tu fossi gobbo.
E si fa per ruzzare, che diamine.
Sabato chiude ufficialmente la stagone cecinese, smonto ‘gni hosa e si riparte coi’ttrantran.
CIRANO IL CATALANO.
PS: tranqui, domenica se vedo rosso-blu non mi confondo.
Settembre 8th, 2011 alle 10:43
Il Metodo Prandelli consiste in un sapiente uso dei media (sanno comunicare, quando vogliono), misto a ipocrisia e una buona dose di ricatto. E, ripeto, un ricatto è sempre un ricatto, anche se fatto a un calciatore strapagato, che comunque casca sempre in piedi e che in tutta questa storia non ha tenuto sempre un comportamento simpatico.
Ma non mi aspetto che siate d’accordo con me, anzi lo ritengo impossibile. Solo, finché il padrone di casa mi concederà la sua squisita ospitalità, dovrete sopportare i miei pensieri sulla proprietà. Oppure saltarli a piè pari, come vi pare. Ma io continuerò a scrivere cosa penso di questa gente e di come agisce.
Settembre 8th, 2011 alle 11:34
Caro Goderiger,
forse il termine “sbavare” è un po’ forte ma con quello intendevo indicare quanto, ad oggi, sia la società a rincorrere il giocatore nella speranza di non uscirne con le ossa rotte.
E che la mia Fiorentina annaspi dietro ad un Montolivo qualsiasi (dopo aver avuto e gestito in squadra gente come Passarella, Antognoni, Batistuta e Baggio), francamente mi dà un fastidio bestia.
Perché, converrai con me, i top player sono un problema in tutte le squadre: Totti a Roma, Pirlo a Milano, Ibra dovunque sia andato, Balotelli …
Questi casi son gestiti benone dovunque, pur contro procuratori agguerritissimi, mentre a Firenze si annaspa da dilettanti di fronte ad un Montolivo o ad un Gilardino qualunque che è il mio idolo adesso ma rispetto a Batistuta o Baggio è un onesto operaio del pallone.
Tu dici che se non firma dovrà adeguarsi come tutti, nel senso che rischia la tribuna tutto l’anno.
Ti rispondo: MAGARI !
Magari questa società avesse un’impennata di vero orgoglio mettendo una clausola rescissoria a non meno di dieci milioni o a mandarlo in tribuna tutto l’anno anche a costo di perderle tutte !!!!!!
Magari !!!!!
Ma questa forza la società non ce l’ha. Guarda invece la Juve: Amauri è in vendita e fa le bizze ?
Ha passato in tribuna anche il ritiro, mentre a Firenze in ritiro Montolivo a momento diventa capitano.
Melo è sul mercato ?
Neanche convocato per la passarella quando sono andati a giocare all’estero.
Ma la Juve ha mandato in tribuna Melo e Amauri senza mettere in crisi Conte: a Conte hanno comprato Vucinic e Pirlo, così lui può far giocare la squadra migliore senza timore della tribuna.
A Firenze, invece, Miha deve mandare in tribuna Montolivo se non firma quando invece lo farebbe giocare titolare fisso: alla prima che si perde per colpa del centrocampo, che succede ?
Comunque, sembra che Montolivo stia per firmare.
Staremo a vedere a quanto mettono la clausola rescissoria e poi tutto sarà chiaro.
Settembre 8th, 2011 alle 12:39
Caro Cirano, te tu scherzi, ma questa estate m’è successo una sciagura.
Io non l’avevo raccontata per non annoiare il blog, ma ho combinato una sciocchezza.
Prima di partire ho montato all’acquario la mangiatoia elettronica.
Come sempre.
A questo giro però non ho tarato bene il getto e gli orari…insoma, per farla semplice m’è morto quasi tutti i pesci.
Son rimasti solo due scalari che in un mese son tiplicati, son diventati due vagoni a forza di cibarsi dei cadaveri degli altri pesci.
A parte il discorso affettivo, ho fatto giornata, come si dice.
L’altro giorno ho preso un plecostomus , ma è un notturno, per vederlo mi tocca spengere i neon.
Il bello è che le sue abitudini le conoscevo pure; sarò sonato?
Ora sto pensando a ripopolare con carpe Koi.
Te che dici?
Ma la sciagura più notevole che mi si potesse abbattere sul groppone è che la grande mi ha presentato il ragazzo ufficiale.
Una volta si chiamavan fidanzati, ma ora un ci capisco più nulla.
Fa l’assicuratore, c’ha l’orecchino , e è per l’inter.
Quasi quasi li butto for di casa tutti e due ,con il gatto dietro appresso.
E io mi tengo le carpe.
Immonda Bestia
Settembre 8th, 2011 alle 13:34
Caro Shimon, spero non ti offenderai, ma la tua è ingenuità. Credi che Prandelli non sfruttasse i media?con tutti i giornalisti che pendevano dalle sue labbra?le famose conferenze stampa te le ricordi?che credi che parlasse a DV?sfruttava i media per passare da vittima agli occhi della gente e che ancora non tu l’abbia capito mi dispiace.Come questa storia di Gilardino che non l’ha fatto giocare perchè l’ha visto depresso,sfruttando le polemiche di Alberto con la società,per giustificare l’esclusione dell’attaccante.Stai tranquillo che di vergini e c’è n’è poche!!
Maledetto Toscano, ti garba tanto come ha fatto la Juve?Bravo, puoi sempre diventare Gobbo così almeno tu sei più contento!
Settembre 8th, 2011 alle 15:10
mi sembra di sognare. si prende ad esempio una società che sta spendendo decine di milioni in stipendi per giocatori fuori rosa che non giocheranno mai. la juve non è riuscita a sbarazzarsi di una decina di stipendi molto pesanti, ha sperperato valanghe di milioni sul mercato e non fa neanche le coppe. l’avesse fatta corvino un’annata cosi sarebbe stato fatto prigioniero. sono sempre più allibito leggendo certi interventi. su shimon poi stendo un velo pietoso, ha deciso che i dv sono i suoi nemici ed è disposto a sostenere qualsiasi teoria per demenziale che sia per dire qualcosa contro. contento lui, contenti tutti.
Settembre 8th, 2011 alle 15:10
CAro Immondo,
t’è entrato uno in casa ?
Il ragazzo t’ha fatto la parte seria, s’è messo a pane e seggiola a casa tua ?
Oddio, già di per sè questo è un dramma ; se poi pensi che sono i primi segni della vecchiaia ti conviene ricoveratti.
Pensa, i tuoi tanto affezionati pesci han preferito dipartire piuttosto che assistere alla scena !!!!
Come ti sei comportato ?
Io ti immagino tipo Totò nei “Tartassati”.
Hai visto me ?
Kramer mi invita a farmi gobbo: ecco, dopo un genero con l’orecchino mi mancava soltanto questo ….
Settembre 8th, 2011 alle 15:20
Continua il gioco del cerino, ma i procuratori di Montolivo hanno i diti delle mani più bruciacchiati.
Settembre 8th, 2011 alle 15:41
Immonda,
io di carpe e acquari ne capisco poco,ma meglio di un “genero” interista saranno senz’altro.
Pensa che ho la mi figliolina di 12 anni che a parte che vuole tifare Pescara (c’è nata e non fa male a nessuno)ha tentato di dire che gli sta simpatica la Roma. Manca poco la butto io fuori dalla finestra!
Ciao
Lucky
Settembre 8th, 2011 alle 17:18
@ Immonda
T’é andata anche bene.
Pensa se era juventino.
In fondo in fondo nerazzurro lo puoi anche prendere un po’ per il k.lo.
Ne fanno poche di cazzate loro!
A livello Società gli si da 3 piste!
Mario T.
P.S. Notizie per venerdì?
Settembre 8th, 2011 alle 17:19
Caro Antonello, non hai idea di quanto ti sia vicino (sto pure a Settimello).
Rispondo per punti per non fare un romanzo d’appendice.
FIGLI
Il grande (19 anni) è stato lasciato dalla sua fidanzata storica…non gli si sta accanto; un funerale che dura da 10 giorni.
La piccola ha 9 anni e per il momento son salvo, per il momento.
PESCI
Sapessi cosa ho combinato io: ero riuscito a farmi un 300 L che maturato alla perfezione; parto per la vacanza lunga e penso a tutto tranne ad una variabile pazzesca, il black out; ebbene, parte la corrente ed il mio 300L rimane spento per 2 giorni con il caldo a palla, fino a quando non faccio una visita di controllo preventivata; risultato 600 euri di pesci e crostacei morti, naturalmente i più costosi.
Una botta clamorosa, per ora ho rimesso uno zebrasoma e 2 gamberetti, ma per alcuni mesi rimango così, per mancanza di finanze.
Mia moglie inc..zatissima ha preteso che il ripristino del danno e l’acquisto dei nuovi pesci lo avrei finanziato col fondo abbonamento viola. Una doppia perdita.
Ora basta che non voglio tediare più nessuno, le vere tragedie sono altre.
Con simpatia, Stefano
Settembre 8th, 2011 alle 17:58
Per la cena si parla molto probabilmente del prossimo venerdi.
Al massimo quello dopo.
Sono in arrivo magiche graditissime sorprese.
Tenetevi forte.
Stavolta posti in piedi….
Poi vi aggiorno.
Immondo
Settembre 8th, 2011 alle 18:10
Cirano, secondo me sono i pesciaioli che sanno dove abitiamo che ci vengono a staccare la corrente per farci ricomprare i pesci. 😉
Una volta spendevo un patrimonio anche di piante.
Con tanto di boccettone di anidride carbonica.
Poi son rinfurbito.
Ora tengo solo rocce vulcaniche e legname fossile tanganica.
A differenza tua il mio danno ittico è stato di 100-150 euro.
Ecco perchè non ho mai voluto fare un marino.
Francamente 600 euro di ripristino sono come un mese di affitto.
Ma non devi prenderli dal budget della Fiorentina.
Orrore, peste te ne coglierebbe.
Piuttosto, Cirano, travestiti, datti un pò di rossetto mettiti le calze a rete e vai a fare due marchette alle cascine.
In due serate se sei un bell’uomo tu rifai l’acquario nuovo. 😉
Dammi retta, non ci pensiamo e tiriamo a campare, hai ragione tu le disgrazie sono ben altre.
Immonda Bestia
Settembre 8th, 2011 alle 18:24
Lucky, lo sai perchè il mio “genero” non lo volo (per ora 😉 ) dalla finestra ?
Perchè lavora senza pesare ai suoi genitori, sta faccendo carriera, non ha grilli per il capo, è molto scuro(tu mi capisci) e pensa tu, viaggia su un obsoleto mezzo di quelli che i Carabinieri dismettono dal parco auto e vendono alle aste.
Mi fa quasi tenerezza.
Quando posteggia sotto casa il trabiccolo e sulla lamiera blu completamente stinta si intraleggono ancora le scritte “carabinieri” mi scappa da ridere.
E poi,come si dice ? … i giocatori non si giudicano mica se sbagliano un calcio di rigore!
Ti dirò… s’è fermato un paio di sere, s’è contentato d’uno spaghetto.
Quando andavo dai miei suoceri io, spendevano meno a farmi un cappottino di lana.
Ciao maestro stammi bene
Immondo
Settembre 8th, 2011 alle 18:26
Shhhhhh….
Per venerdì è un segreto….
Un lo fate sapere all’Antigufo…
E’ solo per pochi eletti.
Mi raccomando… acqua in bocca… anzi… cibo in bocca…
😀
Marco Ciulli… aaazzz… mi son tradito…
P.S. Tranquilli… son casalingo io… e stare con la mi donna mi garba e di molto…
BUONA CENA!!!
Settembre 9th, 2011 alle 09:59
Immonda,
sembrerebbe un ragazzo fin troppo serio, ma dio bono, indove l’ha pescato la tu figliola? La Macchina usata dai caramba, qui a Pescara non la guidano nemmeno i senegalesi che fanno i mercatini alla Stazione!
Però vuol dire che la bimba c’ha la testa pensante, magari un po’ strana come il su’ babbo, ma pensante.
Con simpatia
Gianluca
Settembre 9th, 2011 alle 10:00
A proposito, ho un invidia per queste cenette fra bischeri……
Settembre 9th, 2011 alle 21:07
A Lucky 63
SULLE CENE.
Ragazzi, a questo giro s’è preso di bischeri.
S’è fatto carriera. 😉 E scherzo Lucky.
Tempo addietro a noi aficionados delle cene un amico ci dette di fin…cchi,e si disse convinto che dopo le cene si faceva il dopo cena pissi pissi bau bau.
E pensare che effettivamente aveva ragione.
Ma non in quel senso.
Il bello era proprio il dopocena.
Con le persone che parlano guardando il prossimo negli occhi invece che da un monitor.
SUL GIOVANOTTO.
Il ragazzo c’ha carattere.
Mi garba.
L’altra sera aveva la macchina in riserva, non aveva soldi per mettere la benzina al ruzzolamerde, è arrivato in autobus.
Non ha voluto chiedere un cinquantino al babbo.
S’è diplomato or ora col massimo dei voti.
Una compagnia l’ha voluto subito a se.
Questo, potrebbe fare il figlio di papà (gente che sta molto bene) e invece morde la polvere ; s’è comprato quella macchinuccia con qualche risparmio e con gli aiuti nelle tesine della maturità dei compagni.
Questo c’ha fame,è un cavallino da puntarci.
Speriamo durino.
In lui mi ci rivedo.
A 18 anni, nel lontano 78 avevo una bicicletta e un libretto della Cassa Risparmi con sopra centomila lire che m’aveva depositato il mio povero nonno.
Ma avevo fame,mi giravano i coglioni, e sapevo che l’antilope dietro c’aveva il leone che la voleva mangiare.
Quando mi presentai a casa di quella che poi è divenuta mia moglie, mia suocera mi disse sul muso che per sua figlia sperava meglio,sperava in un uomo più maturo e meglio posizionato ; mi misi a correre e pedalare ancora di più nella mia vita.
Qualche anno prima di morire , però, povera donna si scusò, e mi dette la soddisfazione che aspettavo.
Ma vedi Lucky, non si scusò per il traguardo economico raggiunto da me in oltre trentanni di sacrifici.
Si scusò perchè si era sbagliata.
Si accorse che non ero immaturo.
Perchè quando nella vita metti avanti a tutto la famiglia , l’educazione dei figli e il lavoro puoi anche essere il più umile dei lavoratori, ma nessuno potrà mai rimproverarti niente.
Ciao, che bello sarebbe avere anche te a cena. Dai, pensaci, fai una zingarata, in tre ore ce la fai.
Immondo.
Settembre 9th, 2011 alle 23:42
Te lo dico io cosa è cambiato, che se non rinnova finisce in tribuna e così col caiser che va agli europei. Per cui se gli interessa la strada da percorrere la conosce e secondo me farebbe una mossa anche molto intelligente perchè gli permetterebbe di recuperare anche il feelingo con la tifoseria che ad oggi mi sembra parecchio compromesso Detto questo domenica vado allo stadio e se gioca io lo inciterò come tutta la squadra, secondo me è assurdo fischiarlo, facendo così ci facciamo solamente del male e a me di montolivo non me ne frega un bel niente, mi interessa solo la Fiorentina vincente e se Montolivo contribuirà a tale scopo tanti apllausi e a fine anno come dice il Ciuffi,”medaglina” e via Ciao e forza viola
Settembre 10th, 2011 alle 08:32
Immondo,tu sarai anche ridondante,paternalistico e clericale ma tu c’hai i principi giusti che condivido appieno, anche se la mi moglie dice che secondo Lei, nel mio elenco delle cose più importanti della vita, prima vengono i figli,poi la Fiorentina e poi Lei,(del lavoro non ne parlo nemmeno); io Le dico che si sbaglia, ma forse forse……d’altra parte viola ci sono nato, Lei la conosco da appena trent’anni!
Per le cene: anche se ce ne vuole almeno 4 di ore, prima o poi una zingarata non è esclusa. Ho passato la vita a fare cose ragionevoli ed equilibrate, ogni tanto si può anche sgarrare.
Ciao, giovane.
Lucky
P.S. Se ti dico MAPROT, te che mi dici?
Settembre 10th, 2011 alle 09:31
Se Monto non firma, T R I B U N A !!!!
Lo si fa allenare con la squadra, lo si cura se ha qualche doloretto ecc. ecc…per carità, ma poi il venerdì non lo si convoca per scelta tecnica.
Mi sembra logico ed elementare…
Settembre 10th, 2011 alle 21:03
Lucky, mi chiedi cosa mi dice quel nome?
Sacrifici, cambiali, sudore e tanto orgoglio.
Ciao, ti giunga un forte Alè viola
Immondo
Settembre 10th, 2011 alle 22:38
Scusa l’intrusione,ma la curiosità e la potenza di internet hanno fatto il resto.
Per domani un grande forza Viola.
Lucky
Settembre 11th, 2011 alle 08:44
Lucky, non c’è problema, non devi scusarti assolutamente di niente, non scherziamo.
Tu puoi rammentare e razzolare quel che vuoi.
La mia vita non ha segreti, ne scheletri ne ombre.
Anzi si, un segreto ce l’ho.
Molti non sanno che sono un pollo.
Ma va bene lo stesso, dai.
Ciao Lucky, le migliori cose a te famiglia.
Un forza Viola anche a te.
Immonda Bestia