Bravissimi
Sarò a lungo legato a questa vittoria di Supercoppa Primavera per via di Cosimo, che a quattro anni e mezzo si è reso conto per la prima volta di cosa significhi vincere con la Fiorentina.
Non ha seguito la partita, nonostante i miei tentativi di radiocronaca personalizzata, ma è corso al richiamo dei miei urli sulle reti del 2 a 2 e del vantaggio definitivo divertendosi poi moltissimo al momento della consegna della Coppa.
Devo dunque un grazie particolare a tutti gli uomini delle giovanili viola, a cominciare da Corvino, che in poco più di cinque mesi hanno stabilito un record immagino imbattibile: far riecheggiate nel non proprio amichevole Olimpico due volte l’inno di Narciso Parigi.
Una partita giocata con la testa e con un’insospettabile personalità, se si considera che questa è una formazione quasi rifondata e può darsi che questo bagno di umiltà faccia bene a Babacar, che ha dimostrato di avere mezzi speciali.
Un pezzetto di Supercoppa è anche di Buso, ma Semplici è partito benissimo, e anche la Fiorentina in generale direi, visto che ha vinto le prime due gare ufficiali della stagione.
Intanto in 26 mesi l’accoppiata Sardelli-Zoccolini (bravissimi) ha quasi eguagliato (3 tituli contro 4, c’è anche il Viareggio del 1992) il duo Guetta-Pestuggia che ha più del doppio dei loro anni e 27 stagioni di radiocronache in più, mannaggia che rabbia…
Settembre 4th, 2011 alle 06:44
Aver fatto suonare due volte in pochi mesi l’inno viola in quel dell’Olimpico è la parte più bella.
Un applauso convinto ai ragazzi della primavera, sia quella passata che quella attuale, ed allo staff tecnico che l’ha messa insieme. Grazie anche al Corvo che, in qualità di responsabile dell’area tecnica, ha i suoi bei meriti, alla faccia di chi lo valuta meno di zero.
Bravi, bravi veramente.
Vorrei suggerire, caro David, a te ed al prof. Pestuggia, di farvi da parte, perchè il duo Sardelli-Zuccolini porta più risultati di voi. Se vengono promossi loro due al posto vostro, ci sono forti possibilità di vincere qualcosa anche con la prima squadra. David, Saverio, ritiratevi.
Settembre 4th, 2011 alle 06:52
Grandi, Grandi, Grandi!!!!
Avevo ieri sera la presentazione delle squadra di mio figlio sono arrivato a casa all’inizio del secondo tempo, le individualità nel settore giovanile fanno la differenza e la Fiorentina primavera per il secondo tempo visto, ma anche altre volte ha veramente dei ragazzi di grande personalità.
Però, e qui mi nasce una domanda vedendo la fiducia ritrovata di Babacar, non è che manca proprio l’aspetto principale per far crescere anche i nostri giovani nelle prime squadre? cioè quella fiducia obbligatoria, incondizionata per far crescere un ragazzo.
Ieri sera Babacar e non solo lui erano tranquilli giocavano in modo naturale esprimendo al meglio ciò che sanno fare, in prima squadra, certamente cambia il livello, però non si prova mai a dare fiducia fino in fondo, e questo lo si nota dalla poca tranquillità.
Esempio lampante Ljajic, abbiamo messo nella situazione un ragazzo di 19 anni di dover dimostrare in una sola partita o solo uno spezzone di essere un fenomeno, perchè l’anno passato doveva fare quello che non poteva fare Jojo perchè infortunato, credo che serva fiducia se si vogliono avere risultati, oppure si rischia di gettare potenzialità grandissime per aspettative immediate e stupide.
Comunque bravi veramente bravi, è bellissimo sentirsi orgogliosi della squadra che ami, Grazie ragazzi
Con rispetto
Settembre 4th, 2011 alle 06:54
che impressione vedere le nostre maglie alzare una coppa con il cielo invaso da coriandoli viola! Penso non fosse mai successo prima (a parte penso la coppa primavera vinta 4 mesi fa).
I ricordi sbiaditi della coppa Italia contro l’Atalanta mi portano a pensare che ancora non ci fosse questa usanza. Con un velo di tristezza mi sono chiesto se mai mi capiterà di vedere qualcosa del genere con la prima squadra…
Intanto anche io orgoglioso ho richiamato dalla camera mio figlio Umberto di 10 anni (viola anche lui) che stava per addormentarsi ed era molto felice nel vedere la premiazione. L’altro figlio, Eugenio, 12 anni, milanista, lo ha n pò schernito dicendogli “capirai, la supercoppa primavera… noi invece bla bla bla…”
E’ il nostro destino, soffire, essere presi un pò in giro, ma essere sempre orgogliosi di essere viola, Umberto lo ha già capito bene anche se a Trento si è una mosca bianca, ma credetemi è anche un vanto …
Settembre 4th, 2011 alle 07:05
Permettetemi questa operazione di taglia e cuci. Con la stessa risposta usata per questo e per il post precedente:
” SABATO 10 SETTEMBRE TUTTI A ROMA.
Manifestazione comitati 5 stelle. Facciamoci sentire.
Questi sabati settembrini romani sembrano portarci bene. Perchè sia una Primavera non solo Viola ma anche Bianco Rosso e Verde. ”
Andrea
Settembre 4th, 2011 alle 07:09
l’inno all’olimpico e’ da sbrodolare…
ci voleva la primavera…grazie ragazzi, grazie mister (un grazie doveroso va anche a Buso) e permettetemi di dire grazie anche al sig maroni e al casms tutto che (dato che per la primavera non c’e’ la tdt) si sono inventati di tutto per vietare la trasferta ai non tesserati, grazie davvero…ah, dimenticavo, grazie anche ai tesserati che, nonostante potessero andare si sono ben guardati di farlo…ma si sa, sono i tifosi veri…loro…
Settembre 4th, 2011 alle 07:23
Bello, sono contenta. Mi fanno molto piacere i successi della Primavera.
Settembre 4th, 2011 alle 07:33
…Sardelli-Zoccolini speacker ufficiali Radioblu allora…^^
Settembre 4th, 2011 alle 07:33
complimenti alla Fiorentina e al Corvo che l’ha assemblata. Semplici è un ottimo allenatore. Ora speriamo di tornare a vincere il Viareggio che ci manca da troppo tempo! Sardelli e Zoccolini sono una bella coppia.
Settembre 4th, 2011 alle 07:48
GRANDISSIMI,grazie ragazzi,grazie ZIO PANTALEO,vi voglio bene!Forza Viola!!!!
PS C’avevano provato anche oggi a rubarcela.RIGORE SCANDALOSO
Settembre 4th, 2011 alle 08:05
Complimenti ai ragazzi e a Corvino che nell’ultima conferenza stampa ha ribadito l’importanza del settore giovanile per questa società.
Con l’augurio di veder presto questi ragazzi alzare una coppa “dei grandi” ovviamente in maglia viola.
Settembre 4th, 2011 alle 08:08
CampaBabAcosty…
Tre perle da dedicare a un sempre più abbrutito De Rossi, che quando perde la sua Roma, l’è sempre colpa degli eventi sfortunati e MAI per merito della NETTA SUPERIORITA’ dell’avversario.
Ma tant’è…
Lorenzo di Trento, fratello tifoso della Fiorentina, ci sono delle flebili speranze che il tuo figlio 12enne milanista si possa un giorno convertire al colore Viola?… dai… lavoraci un po’ su, è ancora giovane, chissà… magari con volantini da appendere nei punti strategici della casa con su scritto: “Il rossonero fa male alla salute”, oppure prendilo sotto il profilo culinario con: “Meglio una fiorentina oggi, che una milanese domani” 🙂
Comunque vada caro Lorenzo, a Firenze si dice: “Meglio pochi, ma boni”, pertanto…
…viva le mosche bianche come te e tuo figlio.
Saluti.
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
Marco
Settembre 4th, 2011 alle 08:11
Narcos
Sei sicuro tu di essere tifoso vero?
Riuscire a far polemica anche su una vittoria!!!!
Ma sei acceso?
Oppure è Domenica mattina presto e dobbiamo credere che ieri sera hai fatto tardi e scrivi prima di andare a nanna?
Con rispetto
P.s.
Cercare ogni scusa per polemizzare su TDT e non mi sembra veramente il modo più errato per iniziare una stagione. Però se pensi che dividere il tifo sia utile a qualcosa continua!!!!!!!
Settembre 4th, 2011 alle 08:16
Grandi!!!! Mi sono proprio divertito con i ragazzini viola. In più la chicca di de rossi che rosica come non mai: potrebbe essere lo spot per il rosicatore dell’anno!
Ieri ho visto la Fiorentina allo stadio e la finale a roma: purtroppo devo dire che la difesa è scarsa per le giovanili e la prima squadra. De Silvestri, Gamberini, Natali e Pasqual sono veramente il punto debole. Speriamo bene. Lo stesso ho visto nella primavera. Va bene vogliamo essere ottimisti lo stesso. FORZA VIOLA
Settembre 4th, 2011 alle 08:27
3 a 2!!! E alla Roma! All’Olimpico! Godimento estremo!!! Bravissimi ragazzi! E brava anche la nostra società, che ha investito sui giovani! Saluti superviola
Settembre 4th, 2011 alle 08:30
gentile doc faust, non sono ne’ vero ne’ pseudo, sono tifoso e basta.
purtroppo avrei preferito la tua ipotesi ma la domenica io lavoro e mi sveglio quindi alle 6.
Per quanto riguarda la polemica…io la chiamo rabbia, rabbia per non aver potuto sentire per la seconda volta (la prima c’ero) l’inno di narciso parigi all’olimpico per una decisione assurda dell’organo di controllo tutto qua’. E anche perche’ come ho detto, chi aveva la possibilita’ non e’ invece andato, tradendo cosi’ la sua fama di tifoso vero
ricambio il rispetto e saluti
Settembre 4th, 2011 alle 08:45
Narcos basta siete patetici! Ma non eravate quelli che dicevano mandando via Buso(grande Renato) questa società incompetente avrebbe rovinato il settore giovanile , non si sarebbe vinto più niente etc???Dovete sempre far polemica anche quando le cose vanno bene!!! Se dovete venire anche quest’anno allo stadio con i vostri cori autocelebrativi, offendendo tutto e tutti , statevene pure a casa non abbiamo bisogno di certa gente che fa di tutto per creare sempre un clima di malcontento !! Grazie ragazzi per ieri sera , grazie Corvo, grazie società ! Forza viola !!!
Settembre 4th, 2011 alle 09:00
E allora… come promesso, qui dico grazie Società e bravo Pantaleo Corvino. Quando vengono fatte cose veramente vincenti, io mi levo tanto di cappello e m’inorgoglisco, questo deve essere lo spirito dei tifosi e non di fronte alle buone plusvalenze. Nessuna critica quando si vince qualcosa per davvero. Grandi ragazzi e piccolo De Rossi, che ha sempre da bubare su qualcosa di inesistente a suo sfavore e getta fango su di noi. Ma in occasione del rigore l’arbitro non era stato molto benevolo? Che cosa voleva di più? Le espulsioni sono state legittime, abbiamo preso cartellini gialli senza alcuno sconto e quindi cosa recrimina? Certo, sul 2 a 1 c’aveva fatto la bocca! Che soddisfazione sentire per la seconda volta l’inno di Narciso in quel covo di bruti e cafoni, sempre vocianti di offese per tutta la partita e di cori razzisti: non appena uno dei nostri ragazzi di colore aveva la palla partivano gli uh-uh.
Bene-bene-bene vedere le nostre maglie con gli stemmi della coppa italia e della supercoppa, adesso mi piacerebbe veder cucito qualcosa anche su quelle della prima squadra. Ma qualcosa di veramente vinto e non di virtuale, capito Corvino e DV?
Settembre 4th, 2011 alle 09:05
Superbi;giovani che volevano vincere ed hanno vinto in condizioni difficilissime:grande personalità e carattere.E’ questo che vorrei sempre vedere nei “giovani” viola.Ottimo acosty da prima squadra.Pero bravi tutti( fuori che l’espulso).Speriamo che questo sia di buon auspicio per la stagione viola tutta intera ed un esempio del metodo Cue:” se si vuole si pole”.Vincere é bello in qualsiasi situazione e da morale e fiducia.Un bravo a tutto lo staff del settore giovanile,nessuno escluso .
Settembre 4th, 2011 alle 09:07
Bravi ragazzi.
Avanti Viola
Alessandro
Settembre 4th, 2011 alle 09:08
Buona partita e trofeo meritato, grazie ai ragazzi e all’entourage intero. Una riflessione però dovrebbe esserne conseguenza. Il lavoro serio e la competenza delle persone, in un quadro di maggior livellamento delle risorse e di assenza di fattori extra come la politica, paga. La Fiorentina messa nelle condizioni di competere a livello giovanile vince, a livello di prima squadra è al massimo una forte comprimaria.
Eppure la società è la stessa. Il calcio è lo stesso. Le regole idem. Perchè solo partecipare e mai, dico mai essere messi in condizioni di poter competere? I DV, con tutti i difetti che il tifoso gli può attribuire di risorse ne hanno messe e parecchie. Ma non s’è vinto nulla. Perchè? Forse loro sono vincenti, è la Fiorentina che non “può” vincere.
Ho provato la gioia del 2° scudetto che ero bimbo, vorrei prima del tramonto che si avvicina riprovare quelle soddisfazioni da individuo maturo e nella pienezza della percezione che allora non avevo. Per questo la mia “lotta” sarà sempre e contro il palazzo che ha decretato figli e figliastri, per un calcio che premi il migliore e non solo il più potente.
Ecco perchè stigmatizzo chi la guerra la fà alla proprietà e alla società, inconsapevole o meno di essere di sponda allo staus quo. Io collaterale alla lega o agli Addams che governano e pilotano il cacio…no, grazie.
Ma forse questo è un discorso lungo, razionale e argomentato a cui l’irrazionale (chiamamolo così) mi contrapporrà la passione, il distacco, il numero di abbonati, la mistica di Firenze caput mundi, e amenità varie. Due linguaggi diversi, due modi di intendere e di interpretare le cose agli antipodi.
Una volta si sognava la California (The Mamas & The Papas), adesso si sogna lo sceicco. Mah.
Settembre 4th, 2011 alle 09:12
Bella vittoria..baba lè forte..speriam che cresca di capoccia ma quanto lè forte…..
Settembre 4th, 2011 alle 09:20
…la vittoria della Primavera ha allietato la mia giornata…ne sono ovviamente strafelice e, per quanto riguarda il calcio giovanile, devo fare i complimenti a squadra, direzione tecnica, società e…ma si…anche proprietà.
Alessandro Fiesoli-Oltrarno
Settembre 4th, 2011 alle 09:20
Forza Viola!
Settembre 4th, 2011 alle 09:33
Con 8 tra africani e brasiliani (che notoriamente sono più pronti a livello fisico) sai che vittoria… E pensa che mancava pure il portiere lituano!
RISPOSTA
Benvenuto tra noi tifoso giallorosso!
Settembre 4th, 2011 alle 09:40
Quando ragazzi che indossano la maglia Viola vincono, il mio cuore esulta. Sempre. Mazel Tov!!
Settembre 4th, 2011 alle 09:40
Supercoppa dedicata a quelli che sanno sempre e solo critticare tutto e tutti!
Settembre 4th, 2011 alle 09:40
che bello sentire l’inno per la seconda volta. più bello della prima.
alberto de rossi che rosica per la seconda volta. più bello della prima
x doc faust
non è colpa di narcos che tu dici divide il tifo, il tifo l’ha diviso chi ha inventato la baggianata della tdt. che motivo c’era di inventarla??? si toglie la violenza??? mah. se vai a vedere una partita di ragazzini la violenza la percepisci anche la. casomai si farà la tdt anche per andare a vedere baccaiano-la ginestra.
con affetto forza viola oggi più che mai
Settembre 4th, 2011 alle 10:08
Caro David, è la seconda volta che una squadra viola disputa una supercoppa italiana. In entrambe le occasioni non ero a Firenze. La prima ero in vacanza a Granada e dopo ripetuti tentativi di avere qualche notizia sportiva dall’italia, verso le 2 di notte è apparso il risultato di Milan Fiorentina e quando ho visto DUE volte il nome di Bati nel sottotitolo avrei voluto urlare tutta la mia gioia (ma me lo sono tenuto dentro per tutta la notte)! Ieri invece ero in viaggio e rientrando in toscana ho iniziato a copiare RadioBlu verso la fine (poco prima del pareggio). Ma poi quell’urlo del cronista e quel paragone con Bati ……. mi hanno fatto venire in mente un brano di un certo Hierros (?) che qui ti ripropongo perchè credo che ce ne sia bisogno(scusa la lunghezza, e grazie ancora a Radio Blu!).
AMARE LA FIORENTINA di Hierros
Amare Firenze è amare la Fiorentina, ed amare la Fiorentina è amare Firenze, in modo pieno e viscerale, respirarne l’aria, sentirsi parte integrante di ogni suo cittadino, simpatico o antipatico, nero, bianco o giallo perché il tifo non conosce distinzione di carattere, di etnia o di ideologia.
Amare la Fiorentina è stretta al cuore, emozione, sofferenza, gioia e dolore patimento senza fine compensato da felicità effimere, ma meravigliose; è neve d’inverno, freddo terribile e vento incessante d’autunno, pioggia negli occhi primaverile, ed è anche sole di giugno che batte senza ombra, che sfinisce, che sfianca.
Amare la Fiorentina è vederla a Sassuolo o Gualdo Tadino e provare le stesse emozioni della Coppa Campioni, è vederla perdere, in C2, in casa, 2 a zero col Montevarchi, sotto la pioggia, e domandarsi cosa mai hai fatto di terribile nella vita per meritarti tutto questo.
Amare la Fiorentina è vedere lo spareggio per tornare in serie A, è parlare al telefono con la cuginetta di 4 anni proprio nel momento in cui segni l’1 a zero fuori casa (ed è strillarle nell’orecchio, per due minuti, G000000L incapace di mollare la cornetta, ed è anche, di conseguenza, consolare la tua cuginetta in lacrime perché si è presa paura); è farsi 300 chilometri di autostrada per tornare a Firenze a vedere la gara di ritorno, è abbracciare tuo padre a fine partita e, con le lacrime agli occhi, pensare che vi dividono tanti anni e tante esperienze, ma che, oltre all’amore che provate l’uno per l’altro, comunque avrete sempre questa immensa passione ad unirvi.
Amare la Fiorentina è andare allo stadio il giorno di una finale di Coppa Italia, con l’altro amore della tua vita, spiegarle cosa è il fuorigioco, farle vedere quei campioni per cui tante volte la domenica avete litigato.
Amare la Fiorentina è piangere per le sconfitte amare, godere per le poche vittorie, tatuarsi un giglio il giorno del fallimento, è sottoscrivere 40 mila abbonati in C2, è essere sempre una minoranza, è essere sempre orgogliosi di essere una minoranza.
Amare la Fiorentina significa essere faziosi e odiare quasi tutte le altre squadre di calcio, e essere odiati da quasi tutte le squadre di calcio. È tornare a casa disperati per l’infortunio di un campione, è detestare chi si è tanto amato, quando cambia colore di maglia e preferisce colori smorti a quello splendido e vivace viola, è incapacità di comprendere come i soldi possano cancellare una passione smisurata che solo Firenze e la Fiorentina possono dare a chi li fa innamorare.
Amare la Fiorentina è il sorriso di un bimbo, l’odore delle paste calde la mattina di una trasferta, è sole splendente sul prato di gioco anche se ultimamente non dispiace se è pure pioggia specie se con parecchi “toni e furmini”.
Amare la Fiorentina è vedere una intera città pulsare delle sue emozioni, fermarsi alla domenica ed esplodere improvvisa in caso di vittoria. E percorrere i viali suonando il clacson quando si vince, è non comprare i quotidiani il giorno dopo quando si perde.
Amare la Fiorentina è difficile, perché la Fiorentina è un’amante egoista, che ti prende il cuore e ti rende molto meno di quello che tu gli hai donato, .. ma quando decide di sorriderti, in un attimo riesce a cancellare ogni amarezza: è in quei momenti, che non puoi far a meno di sentirti vivo e felice e dirti che, va bhe, è solo un gioco.. .. che ci sono tante cose più importanti al mondo, tante battaglie da combattere, tanti valori da difendere, ma per il momento di questo stupido gioco io ci godo, eccome!
Settembre 4th, 2011 alle 10:17
Ho visto la partita, penso che alcuni potrebbero essere da prima squadra, Matos mi pare veramente bravo così come Salifu
Settembre 4th, 2011 alle 10:45
Sentire Narciso cantare un’ altra volta all’olimpico non ha prezzo.
Per tutto il resto c’è Babacard.
Settembre 4th, 2011 alle 10:51
Bravi ragazzi, un grazie ai mister Semplici e Consumi. Bravo Corvino che a scovare giovani è veramente un gano. Anche per quest’anno si preannuncia una super squadra primavera e un Poggioloni caldo più che mai.
Firenze adora questa squadra che con tante soddisfazioni ricambia.
Don’t feed the Narcos.
Settembre 4th, 2011 alle 10:52
Ciao David,volevo farti presente quello che mi e’successo ieri.
Vivo e lavoro a Roma da 5anni,e ieri sera pensavo di andare allo stadio per vedere la partita con un collega fiorentino,ma al momento di comprare i biglietti ci e’stato detto,che le disposizioni ministeriali vietavano la vendita ai residenti a Firenze se non in possesso della tessera del tifoso.Non ho mai seguito le polemiche riguardo la tessera,ma trovo ridicolo e senza senso vietare l’ingresso per una partita di ragazzini.Domani andrò a cambiare residenza così quando verra la Fiorentina in campionato potrò andare allo stadio.
Bravi ragazzi per la vittoria.unico neo ancora dover sentire l’inno dalla televisione e non dal vivo.
Ciao e forza viola sempre
Settembre 4th, 2011 alle 10:54
Andrea, intanto io non ho mai detto che mandando via Buso sarebbe avvenuto cio’ che tu dici, seconda di poi rivolgiti a me e non a fantomatici voi voi voi. Io il mio pensiero l’ho espresso, e fortunatamente non sarai ne’ tu ne’ altri a potermi far stare a casa (a parte il nostro amato casms). Quindi (se mai tu andassi qualche volta allo stadio) mi dovrai sopportare.
Ricambio il “patetici” e saluto
Settembre 4th, 2011 alle 10:55
Goduria quadrupla (doppia per le vittorie e di nuovo doppia perchè avvenute qua a Roma, dove proprio tanto bene non ce ne vogliono). Ma le dichiarazioni dell’imbronciato A. De Rossi, quelle davvero non hanno prezzo: loro sono quelli che dominano, fanno la partita e poi perdono sempre per gli episodi! Ma vaia vaia, stai proprio bene nella Rometta, e ricordati che il campionato l’avete vinto contro mezzo Varese (la metà erano infortunati o squalificati).
Settembre 4th, 2011 alle 11:00
COMPLIMENTI AI RAGAZZI,FACCIAMO IL 10 SETTEMBRE STRACARICO IL POGGIOLONI DEL FIESOLE CALDINE AD APPLAUDIRLI E A STENDERE I GOBBACCI! GRAZIE PANTALEO!
Settembre 4th, 2011 alle 11:02
Baba,Acosty,Camporese,Salifu,Campanharo sono sicuro che saranno presto in prima squadra , bravi ci stanno dando geandi soddisfazioni eccezionali , e poi suonare la Roma per la seconda volta in casa sua è veramente bello .
Settembre 4th, 2011 alle 11:07
All’amico Andrea che al 24 che s’è beccato tra capo e collo la risposta di David
“benvenuto tra noi tifoso giallorosso”
Gentile amico ,dopo questo colpo ,penso che prima di rientrare al lavoro ti ci voglia un certificato di convalescenza di aimmeno sei giorni.
Non te ne prendere. Riprova con più calma.
immondo
Settembre 4th, 2011 alle 11:09
Caro Andrea post 24,Ho sei un tifoso giallorosso o sei un ….scegli tu!!!
Settembre 4th, 2011 alle 11:11
sono rimasto impressionato da babacar..in primavera, nonostante sia del 93 e quindi anche piu giovane di molti, si vede che è di un’altra categoria. se non ci mette del suo, questo diventerà un campione. era meglio però se quest’anno andava da qualche parte a giocare. oltre a lui c’è salifu che è una bestia, acosty per il quale io stravedp per via della velocità che ha e per quanto corre,matos che è forte e anche campanharo mi sembra notevole. forte anche il portierino del 95. nota stonatissima sul qualse nessuno ha detto niente, i cori razzisti verso i nostri giocatori di colore in particolare babacar che appena toccavano il pallone venivano sommersi dagli uh-uh dei simpatici tifosi giallorossi. a loro è concesso proprio tutto.
p.s. x narcos: la soluzione c’è: fai la tessera..cosi puoi andare quando e dove ti pare.
Settembre 4th, 2011 alle 11:56
BRAVISSIMI !!!!!!
FORZA VIOLA
Settembre 4th, 2011 alle 12:35
Bravi!!! Quando la qualità di giocatori nn è un optional…è una squadra con una potenzialità incredibile…
Settembre 4th, 2011 alle 12:37
@Mfranz: ottima citazione per California Dreaming poi ripresa in italiano dai Dik Dik. Ora però Sheik Dreaming è parecchio forzata. Però… diolovolesse, un bello sceicco! Comunque dopo il risultato di ieri sera, teniamoci chi abbiamo (della serie a cambiare strada si sa icche si perde ma non si sa icche si trova) e speriamo che l’affare cittadella diventi realtà. Magari potremo sorridere un po’ di più.
Settembre 4th, 2011 alle 12:43
Dovremmo essere orgogliosi di questi ragazzi e di questi successi.Ci riempiamo la bocca e gli occhi con le meraviglie del Barcellona senza considerare che è dal basso che si costruiscono le grandi squadre e grandi società. Speriamo di vederne quanto prima qualcuno in prima squadra di questi ragazzi! Forza viola a tutti
Settembre 4th, 2011 alle 12:58
bravissimi tutti ma il portiere è uno che ha dei numeri da fuoriclasse. De rossi invece dopo aver rivisto la partita dovrebbe chiedere scusa a tutti , visto che è un bravo allenatore ma deve crescere come uomo , perchè lui forma anche nel carattere i giovani e così senza un pò di modestia si assiste a quelle scenate di nervosismo francamente ridicole
Settembre 4th, 2011 alle 13:28
Sarebbe magnifico se nel prox campionato (2012-2013) la rosa della nostra Viola fosse composta da quei 5-6 (sono tanti!) ragazzi che ieri ci hanno regalato questa grande gioia.
A mio parere la cosa contribuirebbe non poco a riavvicinare i tifosi alla squadra…
Si rinsalderebbe quel senso di appartenenza che ad oggi è forse venuto un pò meno…
FORZA VIOLA SEMPRE E OVUNQUE!!!!!!!!
Settembre 4th, 2011 alle 13:28
Bravo Strat,cominci a pensare che tutto sommato c’è di peggio dei Della Valle.
(non rinnego tuttavia le critiche che ho sempre mosso loro)
Mi allineo al pensiero dei Dick Dick e e dopo il Sognando California , saluto il tuo abbozzo di nouvelle vague con un bel “primo giorno di Primavera.
Grande canzone.
Immondo
Settembre 4th, 2011 alle 13:46
Caro narcos vieni pure allo stadio ma a tifare non a infamare come hai o avete fatto lo scorso anno ! Purtroppo vi siete ghettizzati da soli infamando sempre tutto e tutti portando avanti una battaglia ridicola e inutile ! Son trent’anni che vado in curva tutte le domeniche e spesso anche in trasferta ma vedere lo schifo della curva dello scorso anno , purtroppo fatto dai non tesserati, mi ha dato particolarmente fastidio e’ per quello che ribadisco , se le intenzioni sono sempre le stesse , di stare a casa ,se invece verrai o verrete con la voglia di incitare la squadra sempre e comunque sei e siete i benvenuti!
Settembre 4th, 2011 alle 13:47
Bell’emozione!e soprattutto grande speranza per il futuro viola!
Saluti
P.S.occhio al posto Direttore…i ragazzi crescono!;-)
Settembre 4th, 2011 alle 13:55
Un po’ di Figline in questa bella vittoria. Grazie a Semplici e Consumi.
E un grazie soprattutto a Pantaleo Corvino!!!
Settembre 4th, 2011 alle 14:08
Narcos
Non ho dubbi sul tuo essere tifoso, anche io visto i 20 tifosi presenti sono dispiaciuto e rammaricato, ma ho pensato alla fine delle vacanze, alla trasferta a Roma, ai pochi soldi, all’indecisione di molti di fare l’abbonamento e quindi tenere i pochi soldi per questo motivo, ma comunque i motivi potevano essere molti e non condanno nessuno, io per esempio avevo la presentazione della squadra di mio figlio, e magari tanti altri feste paesane etc.
Però amico Narcos diverso è dire sono dispiaciuto di vedere 20 tifosi a Roma per un appuntamento così importante, e dire voi che!!!!
Giardiniere
Si la tessera del tifoso non è stata una grande iniziativa, non certo illuminata, ma, da troppo tempo sento in strada, allo stadio e sui blog dire voi che avete fatto la tessera, noi che siamo contro la tessera, come se questo fosse un riferimento un’etichetta per dimostrare chi è più o meno tifoso, più o meno contro il sistema, e troppo spesso vedo acredine tra i due schieramenti.
Bene se la tessera è sbagliata cerchiamo tutti insieme di dimostrarlo, se è giusta accettiamola, ma basta dire io sono del parterre e la tessera non la farò mai, lo hanno capito anche i muri, siete liberi di farlo, meno di farlo pesare a chi la ha accettata, ogni giorno. La Vostra libertà di non farla e contestarla è almeno pari a quella di chi ha deciso di accettarla e di conseguenza farla, anche perchè oggi non c’è solo la tessera del tifoso ad etichettarti la vita, ti assicuro c’è molto di più. Getta il telefono, tutte le carte di credito, i conti correnti di qualsiasi tipo e magari forse inizi ad avere un minimo di privacy, oppure adeguati senza sbagliare, perchè questo è il futuro.
Con rispetto
Settembre 4th, 2011 alle 14:29
SIAMO TALMENTE DISABITUATI ALLA VITTORIA CHE UN SUCCESSO COME QUELLO DI IERI SERA TI CAMBIA VERAMENTE LA VITA IN MEGLIO, SE AVESSIMO PERSO NON CI SAREBBE STATA GIUSTIZIA COME TROPPO SPESSO CAPITA NEL CALCIO QUANDO SI PARLA DI FIORENTINA..LA SQUADRA IERI SERA CHE DIRE: A LIVELLO INDIVIDUALE NETTAMENTE SUPERIORE ALLA ROMA.LA STAGIONE , DOPO LE POLEMICHE E LO SCONTENTO AGOSTANO E’ INIZITA BENE E SPERIAMO DI CONTINUARLA MEGLIO CON LA PRIMA SQUADRA PERCHE’ AI TIFOSI DEI CONTI ECONOMOCI GLIENE FREGA POCO MA BENSI ANDARE ALLO STADIO INCITARE LA PROPRIA SQUADRA DIVERTIRSI E VINCERE!
Settembre 4th, 2011 alle 14:39
I nostri ragazzi fisicamente sono devastanti e Campanharo (spero che si scriva così) ha fatto veramente un bel gol.
Settembre 4th, 2011 alle 15:45
…Molte polemiche sulla TDT e sulla divisone del tifo in fiesole oppure la polemica societa curva, un giorno qualcuno avra il coraggio di dire le cose come stanno su questa storia ma la verita non le mezze frasi o gli accenni …
Settembre 4th, 2011 alle 16:23
noto con piacere che certi antidellavalliani iniziano ad aprire gli occhi. bene, bene, meglio tardi che mai.
together we stand, divided we fall
Settembre 4th, 2011 alle 16:34
l’avevo persa e l’ho vista in differita su sportitalia.
campanharo arrivato da 2 giorni ha fatto un gran gol.
babacar un gol strepitoso ed è apparso di un’altra categoria.
salifu tanto spessore a centrocampo.
bravo a semplici che ha subito assemblato tutti i nuovi.
è un’ulteriore segnale che la china è invertita e che questo non sarò un anno triste ed uggioso come il passato.
mi raccomando che non ci siano casini con la slovenia.
a chi come me non interessa resti a casa.
Settembre 4th, 2011 alle 16:41
Esaltazione totale per la vittoria Della Supercoppa primavera……siamo al ridicolo,pensiamo alla prima squadra
Grazie
Settembre 4th, 2011 alle 16:49
Facciamoci del male ammodino, immonda: l’isola di Wight, Viaggi di un poeta. Ma se ti dico Homburg diquale complesso dell’epoca parlo?
Settembre 4th, 2011 alle 16:53
Narcos
Oggi il nostro presente è costellato da scuse palliativi, mezzi atti a determinare distanze spesso incolmabili, abbiamo bisogno della playstation per tenere buoni i figli, le case di riposo per tenere buoni i nonni, i regali per tenere buone le mogli, abbiamo bisogno di scuse per tenere lontana la nostra coscienza, la passione per la squadra di calcio è una scelta una fede, condivisa con tutti coloro che amano questo sport e la sua squadra, perchè? perche dobbiamo inventare un’altra scusa (TDT) per dividere le persone che liberamente hanno scelto di amare una squadra di calcio? Sediamoci intorno ad un tavolo, discutiamo insieme quale è la strada da seguire, ma basta dire voi che state sulle gradinate, voi del parterre, come se fossimo in procinto di fare una guerra per conquistare il potere assoluto sul regno della terra delle banane.
Dialogo Narcos non puntiamo più i diti, cerchiamo di unire la curva, la maratona, curva ferrovia e anche la tribuna, invece di cercare un pretesto per dividerci.
Già la vita di tutti i giorni ci divide da tutto, almeno non dividiamoci sulla Fiorentina
Con rispetto
Settembre 4th, 2011 alle 16:55
Bravi, bravi, bravi! Per quanto riguarda il duo Sardelli-Zoccolini, è indubbio che portano bene ma da qui a sostituire David e Saverio ce ne corre…suggerirei di portarli per ora al seguito facendoli intervenire a tratti e vedere come va ma il goal lo voglio sempre “urlato” da David e le pagelle declamate da Saverio.
A parte gli scherzi un bravo di cuore a tutti!
Settembre 4th, 2011 alle 16:57
Ci sono notizie di invasione di romanisti al Franchi per martedì. Qualcuno ne sa qualcosa?
Settembre 4th, 2011 alle 17:24
Presentazione di Santiago Silva,la giornalista Ansa/tuttosport chiede: due domande, la prima “sei contento sia rimasto Gilardino?”,la seconda conosci i tuoi connazionali Forlan,Ramirez,Cavani….che ne pensi di loro e di Forlan che non potrà giocare la coppa?
Settembre 4th, 2011 alle 17:36
X generale: Procol Harum…..Un grazie alla mi sorella figlia dei fiori con i pantaloni a campana e il gilè a fiori,che me li faceva sentire da bambino!
Settembre 4th, 2011 alle 17:59
Caro Andrea 47 mi rispecchio in quello che hai scritto. Mio figlio, che ormai ha 23 anni, capisce dal mio umore se la Fiorentina ha vinto o ha perso. Anchi’io evito di guadare trasmissioni sportive o leggere giornali quando la Viola perde mentre ne parlo con amici e colleghi quando vince. Tifa reFioretnina è una passione che solo noi tifosi possiamo capire. Io gioisco e soffro alla stessa maniera sia che giochi la prima squadra che quelle del settore giovanile. Vorrei solo far notare una cosa, sia i giornali, Tv e radio, hanno ignorato quasi completamente la vittoria della coppa da parte della Fiorentina. Peccato non sanno cosa si sono persi! Comunque va bene anche COSì L’importante è che siamo u iti noi tifosi Viola e sempre FORZA FIORENTINA!
Settembre 4th, 2011 alle 18:12
Caro Marco-Antigufo, ci proverò a convertire il figlio milanista, anche se così com’è lo vedo soffrire molto meno di me. Il primo obiettivo comunque era quello di non farlo diventare gobbo e ti assicuro che da queste parti non era una cosa affatto facile…
Per me invece fu naturale prendere questa passione, figlio di fiorentini doc trasferiti in Trentino all’inizio degli anni 60. A metà degli anni 70 venivo col Viola Club Trento a vedere la Fiorentina di Antognoni e li la passione sfociò alla grande!
Sempre forza Viola!
Ciao Marco e grazie!
Settembre 4th, 2011 alle 18:22
David faccio un PICCOLO APPUNTO sull’amichevole di ieri a Firenze: PRESENTI CA. 2.000 TIFOSI CON TANTI BAMBINI eppure nello stadio era tutto sprangato e non c’era la possibilità di acquistare una bottiglietta d’acqua: QUESTO E’ STATO VERAMENTE UN ATTO DI INCIVILTA’ altro che il mercato e gli abbonamenti. Lo stadio di Firenze è veramente da tero anzi quarto mondo, uno schifo completo. Ho portato per la prima volta mia nipote Viola di due anni allo stadio e non puoi immaginare quanto ero incazzato! Dalla rabbia avrei strappato l’abbonamento e mandato in cu.o la Fiorentina ed il comune di Firenze! Spero tu lo faccia presente pubblicamente!
Settembre 4th, 2011 alle 18:32
General , Viaggio di un Poeta dei Dick Dick fu a mio modesto avviso la più bella canzone italiana dopo Tanta voglia di lei dei Pooh.
Il dramma però è che alla radio e a nei Juke box ci sparavano mille volte al giorno quel troiaio di Popcorn e il Padrino di Santo e jonny.
Poi.
Mi dici Homburg, ti rispondo Camaleonti.
Quando incidi “l’ora dell’amore”, “viso d’angelo”, “appausi” e “l’eternità” anche se non sei i Pink Floyd, il caldo a letto l’hai già messo per tutta la vita.
Ciao, stammi bene.
Immondo
Settembre 4th, 2011 alle 18:36
Non vorrei sembrare irriverente … ma un cambio Guetta/Pestuggia con le più inesperte ma vincenti nuove leve ?
Bisogna cercare di attaccarsi a tutto per vincere qualcosa 🙂
Settembre 4th, 2011 alle 18:37
SOLO UNA COSA….GRANDIIIIIIIIIIIII!!!!!!
Settembre 4th, 2011 alle 18:38
Via Corvino da Firenze!
Settembre 4th, 2011 alle 18:54
Grandissimi ragazzi. Avanti Viola !!
P.s. Grande Tanque, benvenido !! mancava un giocatore con qs spirito agonistico, qs ferocia agonistica e voglia di spaccare la porta avversaria. Più che un calciatore, un calciante.
Sono sicuro che ci farai divertire.
Settembre 4th, 2011 alle 18:55
x andrea tifoso giallorosso:
ma che c’entra il numero di stranieri che aveva la fiorentina primavera!!
1) la fiorentina, come tantissime altre squadre di massima serie, punta sui giovani interessanti da valorizzare, da tirare fuori campioncini sconosciuti e comprando all’estero c’è molta piu probabilità di trovarne di ottimi in rapporto qualità/prezzo cosa che è impossibile fare in italia xchè se vai a conprare un giovane “forte” x esempio all’empoli costano 5 volte tanto!!!!
CIOE’ SE LO FA LA FIORENTINA NN VA BENE SE LO FA L’UDINESE CHE DI STRANIERI NE HA 48MILA (SENZA PERALTRO VINCERE) E’ BRAVA???
2) Ricordo anche che la fiorentina di anno scorso che vi ha battuto aveva molti piu italiani che ora sono andati a giocare in prestito in serie B per provare ad essere valorizzati: vedi Carraro, Seculin, iemmello, bagnai, fatticcioni,masi, taddei e forse me ne scordo altri…
come si dice… cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia..sempre 3 ova sono!!
forza viola
Settembre 4th, 2011 alle 19:07
Generale l’ e’ facile come domanda.
Settembre 4th, 2011 alle 19:15
Addirittura c’è qualche post che trova difetti (a qualcuno ha prontamente risposto David) in una vittoria da incorniciare e a cui in pochi, diciamolo, ci speravano.
Piccolo trofeo ma di grande spessore altro che brasiliani e lituani (e c’è anche un personaggio verdoniano che dice la sua)dimenticando che ad agosto si prevedeva la rottamazione totale e ci si stava rassegnando ad un campionato di molto deprimente.
Poi si scopre la differenza fra serie A e primavera quando babacar fa, a questi livelli, l’extraterrestre (ed è una nota positiva se si pensa che il suo modello balotelliano scendeva in campo ai tornei giovanili talmente demotivato da non beccare una palla).
qualcuno si scorda che la asroma ha scovato in primavera 2 giocatori del calibro di totti e deRossi (ignorando Cerci) risparmiando una vagonata di milioni di euro, per non parlare di plusvalenze eventuali… per un centrocampista ed un attaccante di valore mondiale… altrimenti inacquistabili.
Il problema sarà individuare almeno un paio di questi da lanciare stabilmente come titolari nelle prossime stagioni … per camporese e babacar i presupposti ci sono ma la formula del prestito sarebbe deleteria perchè le società tendono a valorizzare i giocatori sottocontratto prprio e non quelli altrui (es. PapaWaigo che ogni volta in prestito finiva per andare in tribuna dopo un 3-4 partite).
Meglio che restino a firenze i migliori, degli altri seguiremo le tracce con simpatia (es. Carraro a Modena si barcamena fra tribuna panchina e spiccioli di partita eppure il talento c’è).
Settembre 4th, 2011 alle 20:01
per mettere i puntini sulle i invito tutti a leggere:
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=85230
poi riparlate del DS
Settembre 4th, 2011 alle 20:10
ha ragione furio, quasi quasi era meglio aver perso. ma pensa te che gente c’è a giro…
Settembre 4th, 2011 alle 21:16
Comunque penso sia meglio ripristinare il campionato riserve anche in Italia e tenerceli in casa quelli che vogliamo crescere in prospettiva prima quadra . Sempre più i prestiti mi sembra che facciano più danni che bene.
Settembre 4th, 2011 alle 21:16
Comunque penso sia meglio ripristinare il campionato riserve anche in Italia e tenerceli in casa quelli che vogliamo crescere in prospettiva prima quadra . Sempre più i prestiti mi sembra che facciano più danni che bene.
Settembre 4th, 2011 alle 21:46
No IB, non puoi parlare di “applausi” come di incisione dei Camaleonti, peraltro molto gradevoli. Non lo puoi fare senza far torto alla genialità di Robert Fripp, la versatilità di Gregor Lake. Un epitaffio…… nobile alla corte del”re Crimson”.
D’altra parte quella era un epoca in cui bastava fare un viaggio oltremanica, per poter sfornare hit che altro non erano cover tradotte ed adattate. E generalmente pur mantenendo la struttura musicale del brano, gli originali, amio parer, restano inarrivabili.
Settembre 4th, 2011 alle 21:57
Mamma mia giovane e risparmiaci sei un disco rotto!
Settembre 4th, 2011 alle 21:57
Dopo aver scorso tutti i messaggi non posso fare a meno di notare che alcuni amici hanno con molta obbiettività riconosciuto alcuni meriti di questa Società. Onore quindi al Generale e Alessandrox.
Lasciandone perdere alcuni deliranti come quello di Furio e Narcos (ma Geppo dov’è?)non posso non soffermarmi su quello secco e stringato del Giovane Holden @69.
Pochissimo tempo fa ho avuto modo di ascoltare un suo intervento alla radio.
Ho ascoltato una persona matura, posata, un uomo di mondo, che per lavoro è spesso lontano ma che ha nel cuore la sua città e la Fiorentina. Ha garbatamente argomentato alcune sue convinzioni che non condividevo ma che razionalmente rappresentavano il suo pensiero.
Tutto questo stride con il messaggio odierno,di scarsissimio spessore, molto arido, qualunquista e privo di quella apertura mentale che avevo riconosciuto alla persona che avevo ascoltato alla radio.
C’è forse qualcuno che si è impossessato del suo nick?
MARIO T.
PS: Lancio un brano che potrebbe essere il leit motiv di quest’anno:
1967 – Sgt Peppers “With a little help from my friends”
Che ne dici Generale?
Settembre 4th, 2011 alle 22:23
@giorgio: indovinato.
@antonello:indovinato. Santo e Johnny e Fausto Papetti…ho tutta la raccolte comprate dal mi babbo. Che copertine, per me che entravo nella pubertà…;-)
@goderiger: te sei un gradino più avanti, lo so, ma immonda che è per la musica più italiana mi ha risposto giusto.
Via, provo a vedere cosa mi rispondi se ti dico: Apocalypse in 9/8.
Magari per te è facile anche questa.. Ma non andare su google, se no son tutti boni.
Un abbraccio a tutti e avanti con il Tanque… Forza Viola e viva la musica.
Settembre 4th, 2011 alle 23:18
Fare i complimenti a questi ragazzi mi sembra il minimo. Partita straordinaria giocata sempre a testa alta contro tutto e tutti, mi riferisco al rigore inesistente. Ma detto e sottolineato questo credo chi mister Sinisa non si deve permettere di schierare domenica Natali. Il futuro e presente si chiama Michele Camporese che anche ieri sera ha dimostrato una personalità incredibile. Quindi onde evitare ulteriori figurette come in settima il signor sinisa è pregato di utilizzare questi ragazzi che possono aiutare la viola a competer anche con chi ha più soldi di noi e può permettersi di comprare giocatori già fatti. Ciao e forza viola
Settembre 5th, 2011 alle 00:10
vibennal#74: grazie per la segnalazione, l’articolo più insulso che mi sia mai capitato di leggere.
Settembre 5th, 2011 alle 02:01
David, ma se ti dicessero che se tu lasciassi la radiocronaca per tutto l’anno ai tuoi collaboratori la Fiorentina vincerebbe lo scudetto…lo faresti?
RISPOSTA
Certamente sì, ciao
David
Settembre 5th, 2011 alle 06:02
X Generale: Genesis !!! Un abbraccio anche a te !!!
P.S. Non è vero che io sia “più avanti”, Antonello l’è forte…credici !!!
Settembre 5th, 2011 alle 06:09
Cari melomani…diciamolo, il Beat in Italia era solo un “coverizzare” i successi soprattutto inglesi di quegli anni. Perfino Morandi con Scende la Pioggia…..Elenore dei Turtles !!!! Quando ci si vede vi omaggerò di un CD con tutti i brani originali…di quei tempi !
Settembre 5th, 2011 alle 07:14
David,come mai tutti i giornalisti del nord(che lavorano per testate del nord,no per luogo di nascita)attaccano Corvino con ferocia e senza pietà?Sarà che facendo gli interessi della Fiorentina ha pestato molti piedi importanti,vedi Milan-Montolivo,Vargas-J..e e la vicenda Campanharo!Credo che solo noi a Firenze non ci rendiamo conto della serietà della nostra serietà,DIAMO FASTIDIO!!!!!!!
Settembre 5th, 2011 alle 07:15
serietà della nostra società,no serietà,sorry
Settembre 5th, 2011 alle 07:36
Lore 83, come avevo rimarcato un paio di post fa, se queste sono le uniche cose da lamentarsi, significa che siam messi molto ma di molto bene.
Settembre 5th, 2011 alle 08:02
Gentile Mario t. La ringrazio per il delirante. Gradirei però che mi argomentasse questo suo simpatico epiteto. Grazie
Settembre 5th, 2011 alle 08:02
No Goderiger,ti ringrazio,ma siete più avanti voi.
Anchè perchè io non leggo le note, e non ho mai suonato nessuno strumento.
In tre anni di scuole medie riuscii a mettere insieme l’avvio della musica della reclame dell’olio Sasso che davano allora a Carosello.
Per quando rinasco ho già pronto tre desideri.
1-Voglio rinascere gran musicista e compositore.
2-Voglio parlare correttamente italiano inglese francese tedesco e spagnolo, così quando vado all’estero smetto di fare di si col capo come un ebete senza aver capito un tubo.
Benchè prima della fine mi leverò la soddisfazione in qualche ovattata reception di rivogargli un bel “unn’ho capito un cazzo!” detto alla Giovannone il sottococo.
3-Voglio rinascere con la fava di 30 centimetri e fare soldi trombando invece che stare tutto il giorno in questo capannone,in mezzo alla peluia, a i caldo d’estate e il freddo d’inverno.
——–
Gentile MFranz, lo sai perchè il brano citato dal generale l’ho accomunato ai Camaleonti?
Perchè la loro cover era antecedente ad Epitafh dei King Crimson.
Diciamo che si tratta di imprinting musicale
Con i Camaleonti, l’Equipe i Giganti e tutto il resto ci sono cresciuto sin da bimbo.
I King Crimson invece li scoprii da ragazzino.
Ovviamente come tutti, innamorandomi del loro immenso In the court of the Crimson King.
————–
Maurizio, nei 60 l’ondata beat ci travolse e in Italia all’improvviso parve fossimo diventati dei baluba con l’anello al naso.
Importammo dei capolavori, ma anche tanti troiai.
Ma venivan dall’Inghilterra…
Eppure noi ci s’aveva fior di parolieri e autori.
Gente come Bigazzi,Pace, Lavezzi,Avogadro,Migliaci ,Conte,eran gente di livello europeo.
Per non parlare del Santo padre:Mogol.
Ciao, oggi ti chiamo .
Immondo
Settembre 5th, 2011 alle 08:17
@Goderiger: allora te ne dico anch’io una: Un uomo tutto solo di Iva Zanicchi… White Mountain (Trespass) dei Genesis… lo sapevi?
Settembre 5th, 2011 alle 08:27
Ho esultato al terzo gol viola come non mi succedeva da tempo.
Per me la vittoria di questa Supercoppa la vorrei dedicare all’amico TANAI che ci ha lasciati poco tempo fa.
Tanai,presente!!!!!!!!!!!
Settembre 5th, 2011 alle 08:28
@ Goderiger : scusami ho sbagliato, è un’altro pezzo. White Mountain dei Genesis è stato coverizzato da Ornella Vanoni si chiamava Un Gioco Senza Età. Quello della Zanicchi non c’entra nulla.
Perdonami, ma domani faccio 50 anni e molto probabilmente l’età si incominci a sentire… 🙂
Settembre 5th, 2011 alle 08:31
Grandissimi,
in barba a tutti i “piagnoni”.
Forza Viola
Settembre 5th, 2011 alle 09:00
X Giorgio Giorgi (87),
hai ragione ed è per questo che ci dovremmo unire(media e tifo) in un fronte compatto (come una volta) invece di dividerci tra di noi per fare il gioco del “nemico”. Quando la capiremo conteremo di più !!!
Settembre 5th, 2011 alle 09:02
X Generale,
non ti preoccupare per gli anni, tu hai raggiunto Antonello. Per ripigliare me tu hai da pedalare ancora….per tua fortuna !!
Settembre 5th, 2011 alle 09:09
Come mai sotto i 100 commenti? Eppure sentire per la seconda volta in pochi mesi l’inno della Fiorentina risuonare nello stadio Olimpico di Roma dovrebbe riempirci d’orgoglio…Mah, forse un ci sarà di sputare m…, ecco perchè c’è poca gente oggi
Settembre 5th, 2011 alle 09:52
BRAVI RAGAZZI!!!
Luca da Cecina
Settembre 5th, 2011 alle 10:28
SuperCoppa Primavera dedicata a Tanai…Sono d’accordo
Settembre 5th, 2011 alle 10:44
E’ stata una bella soddisfazione. Per i ragazzi, per Corvino, per la Societa’ e per i tifosi.
E’ il primo tassello dell’ annata per la Primavera, il campionato ci dira’ se sapremo confermare quanto di buono fatto l’ anno scorso.
Sbaglio o c’era chi criticava pesanemente Corvino per la scelta di cambiare lo staff tecnico delle giovanili?
Viola78
Settembre 5th, 2011 alle 10:47
Goderiger, a me non mi ripiglia più nessuno.
Per il semplice fatto che io di anni ne ho ancora 14.
Come maturità e come cervellino.
Immondo
Settembre 5th, 2011 alle 10:59
talvolta mi commuovi per l’amore per la viola che traspare dalle tue parole……
Settembre 5th, 2011 alle 11:07
Leggo le testuali parole rilasciate ieri da Corvino:
“Quest’anno daremo fastido a tutti”
ricordate invece le parole d’anno scorso?
“Questo sarà un anno difficile”
Ecco, questo è quello che noi intendiamo quando parliamo di squadra col cuore.
Questo è ciò che intendiamo ogni volta che parliamo di Tendi , di Passarella,e di maglie sudate .
La gente che giocherà contro la Fiorentina deve entrare in campo col cappello in mano.
Possono anche vincere, e succederà, ma devon chiedere permesso.
Immonda bestia
Settembre 5th, 2011 alle 11:09
@Goderiger: allora te ne dico anch’io una: Un uomo tutto solo di Iva Zanicchi… White Mountain (Trespass) dei Genesis… lo sapevi?
No era “Un gioco senza età” del 1972 di Ornella Vanoni che era la cover di White Mountain (Trespass 1970) dei Genesis…
Settembre 5th, 2011 alle 11:27
X Goderiger,Lo sai che sabato in maratona c’erano una trentina di Cre..ni pseudotifosi,che già cantavano di Kharja,S.Lorenzo e lo spaccio!!!!Come faccio a unire i miei intenti con certa gente?A tutto c’è un limite e un rimedio DASPO,così non rompono i cosiddetti!
Settembre 5th, 2011 alle 11:28
Caro Narcos, le spiego subito, vista la gentile richiesta.
Nei suoi commenti c’è sempre, constantemente, un retrogusto polemico nei confronti di tutti e tutto quello che circonda la Fiorentina, anche in un’occasione in cui gli animi avrebbero potuto essere più distesi.
Trovo inoltre improrio indicare come tifosi “veri” solo quelli che seguono la squadra in trasferta. Non tutti possono permetterselo e i motivi possono essere molteplici. Per me, ognuno con le sue sfaccettature, siamo tutti tifosi “veri”, chi allo stadio, chi in trasferta, chi sul divano, purchè “a prescindere” si faccia il tifo per e non contro. Solo chi va allo stadio col solo intento di creare casino per me non è un vero tifoso.
Lei mi pare invece più in linea con la corrente di pensiero dell’amico geppoagainsttutto che ha ultimamente affermato “allo stadio solo per contestare a prescindere” affermazione questa che io trovo, mi scusi, delirante, che non mi pare poi epiteto offensivo.
Nel caso mi fossi sbagliato me ne scuso, ma spero di aver chiarito il concetto e aver dato soddisfazione alla Sua richiesta.
MARIO T.
Settembre 5th, 2011 alle 11:43
Caro Antonello, non ti crucciare dei tuoi limiti, ognuno ha i suoi.
Io che per motivi professionali me la cavo con le lingue ieri mi sono improvvisamente sentito vecchi ed in grande imbarazzo.
Sono andato ai Gigli per ingannare il tempo (tra un passo e l’altro dell’Ospedale) e per la prima volta ho messo piede nel nuovissimo Apple Store da poco inaugurato.
C’era una folla incredibile, grandi banchi con PC di tutte le forme e dimensioni, IPad, IPhone, Itutto di ultima e ultimissima generazione e attorno centinaia di ragazzi e ragazzini che trattavano quegli oggi esposti in prova con una manualità e una competenza per la quale ho provato grande invidia.
Accanto ad ogni modello c’erano i relativi dettagli e navigandoci all’inteerno se ne potevano scoprire le funzioni. Ma io “un ci capivo nulla”!
Mi sono quindi reso conto di aver perso il treno, di essermi fermato troppe stazioni prima e non aver più la possibilità di risalire sopra per raggiungere questo mondo sempre più tecnologico grazie al quale si possono fare cose che a volte mi paiono strabilianti.
Mi piacerebbe avere la competenza e la capacità apprenditiva dei nostri ragazzi. Ma l’anagrafe, ahimè, ormai mi condanna.
Sarà per la prossima vita. Se rinasco voglio essere un genio dell’informatica.
MARIO T.
Settembre 5th, 2011 alle 12:01
Cari Narcos (15 e sseguenti) Andrea (24) e per tutti gli altri contestatori a prescindere o, credo di più, per convenienza !! Lo sapete che ti dico di cuore e più che altro firmandomi.. c’avreste anche rotto con tutte ste polemiche !! Sinceramente se evitate di venire allo stadio e più che altro di fregiarvi del titolo di “tifosi viola” credo fareste un gran piacere a tutta la città !! E più che altro gran contestatori fateci vedere chi siete e firmate i vostri interventi !! Scusatemi tutti ma davvero non ne posso più di tutti sti cialtroni !
Settembre 5th, 2011 alle 12:11
A tutti quelli che pensano che i giornalisti siano dei quaqquaraquà,stasera
guardate su rai 1 Fortapasc .
Settembre 5th, 2011 alle 12:22
Caro Mario T., ti leggo sempre volentieri; relativamente al mio post di cui sopra, divertendomi, intendevo chiosare con sottile ma greve ironia e con voluta estrema sintesi, quanto il fosco pensiero e l’autolesionistico spirito fiorentino ha prodotto negli ultimi mesi.
Io mi faccio davvero delle grasse risate, perché di calcio comunque si parla, nel godermi il teatrino degli insoddisfatti e dei loro detrattori.
Il mio pensiero circa la proprietà al momento rimane, pur convinto che ci si possa divertire davvero ancora.
Abbraccio
giovane Holden
Settembre 5th, 2011 alle 12:44
Supper’s ready… il rock che diventa classe. Ah.. che tempi… 🙂
Grandi ragazzi! Partita magnifica e squadra davvero ottima, non sembrava affatto una partita della categoria Primavera (e su questo c’è da riconoscere anche il merito della rometta), complimenti davvero.
Settembre 5th, 2011 alle 12:45
Ciao David..Non c’entra niente…Mah…Che ne dici di fare una campagna di affetto per far ricredere Montolivo??? Sarebbe la ciliegina sulla torta per ripartire alla grande!
Settembre 5th, 2011 alle 14:26
Caro David,
Stravedo per i giovani calciatori, per i giovani radiocronisti ancora no..
FORZA ( giovani )VIOLA sempre !
Settembre 5th, 2011 alle 14:51
Io a Roma c’èro,e ho goduto, anzi sto godendo ancora adesso.
Grandi ragazzi,grande Corvino,grandissimo BABA;ma in tv che s’è visto dal vivo è stato
nettamente il migliore in campo.
Diretto a Narcos post 33.
Da quello che ho capito, vieni allo stadio con l’intenzione di far casino,magari sperando
che la Fiorentina non vada bene.Ognuno è libero di comportarsi come meglio crede.
Ma su un punto è meglio che la facciate finita,quello di dire che i tifosi veri siete voi e gli altri invece………………….AVETE STANCATO.
Su questo punto rispedisco il “PATETICI”,così si fa la catena di S.Antonio.
Se avessi capito male son sempre pronto a chedere scusa.MA SOLO IN QUESTO CASO
Settembre 5th, 2011 alle 15:16
Per l’ANTONELLO,
hai perfettamente ragione anche se rimane qualche dubbio residuo. Im questo caso sono i king Creamson ad aver copiato i Camaleonti. Ricordo fallace.
Anche se per me rimane l’epitaffio l’originale
Come Basil Rathbone il vero Sherlock Holmes,
Leonard Nimoy il vero Spock
Raymond Burr il vero Perry Mason
Gli Animals per la vera “house of the rising sun”
I We five per la versione originale di “E ho mente te”
E tanti altri altri ancora.
Col tempo le percezioni si alterano e questo ne è un caso…quindi cartellino giallo per Fripp e Mfranz e… “applausi” per te e per i Camaleonti.
Marco
Settembre 5th, 2011 alle 15:22
Caro Mario T., il mio post voleva essere una ironica quanto greve pennellata raffigurante il quadro che negli ultimi mesi ha preso forma e colore; volevo essere sarcastico e cinico nell’ammettere di farmi davvero grasse risate, perché di calcio si parla, ad assistere al teatrino puerile e spesso misero della tenzone tra i detrattori ad ogni costo della società ed i detrattori dei detrattori della società.
Convinto effettivamente che provocando con il mio post avrei davvero trovato sostenitori del mio finto pensiero, che naturalmente è una burla, una supercazzola; Corvino ha portato diversi trofei nuovamente in bacheca, no?
Circa il mio pensiero vero sulla società rimango al momento della stessa opinione, salvo essere smentito, ma non farei drammi particolari; i Sigg. Della Valle sanno perfettamente cosa fanno, lo fanno bene e non sputtanerebbero mai il loro buon nome imprenditoriale; quindi divertiamoci, e sono certo che anche quest’anno ci divertiremo assai.
Un caro saluto.
giovane Holden
Settembre 5th, 2011 alle 16:09
Scusa Guetta, ma due parole sulla partita dell’Italia a Firenze non sarebbe il caso di spenderle??
Oppure anche te sei della Parrocchia del “m’importa una s..a della Nazionale”, molto comune a buona parte della tifoseria viola che spesso e volentieri gufa anche contro??
RISPOSTA
Si vede che non mi conosci e non hai mai letto quello che ho scritto, io scrivo di quello che sento sul blog.
Sulla Nazionale a Firenze ho già scritto in passato, documentati, grazie
Settembre 5th, 2011 alle 16:24
Giorgio Giorgi, se esistessero i messaggi personali ti direi perchè il mondo del calcio ce l’ha GIUSTAMENTE con Corvino.
Settembre 5th, 2011 alle 16:39
I ragazzi sono stati bravissimi, complimenti di cuore a loro e al loro allenatore, non dimenticando Buso.
Poi, appena rientrato nel blog dopo quasi due mesi di auto ritiro, volevo fare i complimenti al Generale, che pur essendo stato un duro (ma puro) nel criticare la società,nel suo post n. 17 ha dimostrato coerenza ed intelligenza (da vero generale)oltre alla passione da vero tifoso viola, nel dare i meriti alla società per quanto fatto dai “giovanotti” e, mi pare di capire, in parte anche per l’attività di mercato svolta finora.Chapeau a te e auguri per domani… io ce n’ho ancora per due anni.
Oh, naturalmente, non è che ora ti rammollisci, perchè, pur tifando sempre e comunque viola, a tecnico e giocatori, bisogna stargli sempre col fiato sul collo.
Una nota musicale: a me i Dik Dik da ragazzino mi piacevano un sacco e ricordo che avevo e forse ho ancora da qualche parte, un 45 da juke box (un cantante diverso per ciascuna facciata)dal titolo “il cavallo, l’aratro e l’uomo”. Alzi la mano chi se lo ricorda.
In ultimo concordo pienamente con il giorgi (a proposito ma il Cirano? Un sarà mica diventato tifoso del Livorno?) e il goderiger, perchè l’unica arma in più che ci s’ha noi tifosi è quella di far sentire alla squadra il nostro amore per Lei, in senso unitario e compatti nel tifo, poi se si deve criticare Cerci perchè un passa mai la palla un ci si tira mica indietro!
Infine, un saluto a prescindere (come diceva Totò), per l’Immondo dal “Duca degli Abruzzi”. Mi raccomando tieniti in forma che tra un po’ bisogna ricominciare a commentare il “possibile” rinnovo di Montolivo. Che goduria.
Saluti
Lucky
Settembre 5th, 2011 alle 16:40
Complimentandomi col DR, Cognigni che in riferimento al mtesserato sig Montolivo Riccardo detto Passata, si è così espresso : “Non l’ha voluto nessuno perchè non lo considerano un giocatore importante”
(sticazzi, c’è andato leggerino a questo giro vai!)
in un clima di ritrovata distensione con Fi.it mi permetto di copiare ed incollare un esilarante commento postato dall’amico Sempreviola93 che ci narra dell’addestramento di Passatina in quel di “Full metal Jaked”.
Vado ad incollare, a me la pennellessa :
SEMPREVIOLA93 scrive :
Per quel lavativo di CapitanPassata ci vorrebbe il SERGENTE HARTMAN: Sergente Hartman: “Se voi signorine finirete questo corso e se sopravviverete all’addestramento, sarete un’arma, sarete dispensatori di morte, pregherete per combattere, ma fino a quel giorno siete uno sputo la più bassa forma di vita che ci sia nel globo, non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica- anfibiacomunemente detta merda!Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete: io sono un duro ma sono giusto, qui non si fanno distinzioni raziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani, qui vige l’eguaglianza non conta un cazzo nessuno; i miei ordini sono quelli di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per servire nel mio beneamato corpo, capito bene luridissimi vermi: CAPITAN PASSATA: “Signor sì Signore!” Sergente Hartman: “Ma che cazzo non vi ho sentito!!” CAPITAN PASSATA: “Signor sì Signore!!” Sergente Hartman: “Come ti chiami faccia di merda?” CAPITAN PASSATA: “Signore, capitan Passata Signore!!” Sergente Hartman: “Balle d’ora in poi tu sei il soldato Bianca Neve, ti piace questo nome?” capitan Passata: “Signor sì, certo Signore!!” Sergente Hartman: “Beh c’è una cosa che non ti piacerà soldato Bianca Neve, non si serve il piatto negro nazionale, nè il pollo fritto, nè il cocomero alla mia mensa!” capitan Passata: “Signor sì, certo Signore!!” Sergente Hartman: “Chi ha parlato?Chi cazzo ha parlato?Chi è quel lurido stronzo, comunista, checca, pompinaro che ha firmato la sua condanna a morte?Ah non è nessuno eh, sarà stata la fatina buona del cazzo…vi ammazzo a forza di ginnastica, vi faccio venire i muscoli al buco del culo che ci potrete succhiare il latte senza cannuccia!!Allora sei stato per caso tu brutto stronzo?” Capitan Passata: “Signor no Signore!” Sergente Hartman: “Brutto pezzo di merda con la faccia da verme, scommetto che sei stato tu!” Capitan Passata: “Signor no Signore” Sergente Hartman: “Pero’…senti senti…abbiamo tra noi un attore comico: il capitan Passata, io ammiro la sincerità, sì sì tu mi piaci, vieni a casa e ti faccio scopare mia sorella (sferrando un pugno alla pancia)…Brutto sacco di merda io ti metto sotto, ti faro’ un culo così, qui tu non riderai, tu non piangerai, qui si riga diritto e basta, ti faccio vedere io, alzati in piedi, tirati su!!datti subito una regolata amico mio, senno’ io ti svito il cranio e ti cago in gola!” Sergente Hartman: “I tuoi genitori hanno anche figli normali?” Capitan Passata: “Signor sì Signore” Sergente Hartman: “Si saranno pentiti di averti fatto, tu sei talmente brutto che sembri un capolavoro d’arte moderna!”…
Ringraziando l’amico Sempreviola93 gli comunico l’inserimento di diritto nel librone bianco .
Cordiali saluti
Immonda Bestia
Settembre 5th, 2011 alle 17:33
Propongo il duo,anche per il campionato…per cominciare sabato 10 alle caldine contro i gobbi.ce li mandi david?
Settembre 5th, 2011 alle 18:13
Al Generale Stratocaster dell’81, essendo stato batterista e un patito di Phil Collins, rispondo col ritmo di Apocalypse in 9/8 che è così suddiviso:
2 cassa 1 rullante
1 cassa 1 rullante
3 cassa 1 rullante
ovvero:
tum-tum ta
tum ta
tum-tum-tum ta
(repeat)
per poi variare in:
tum-tum ta
tum ta
tum-tum-tutum ta
(repeat)
sul quale ritmo l’armonia si sprigiona in un crescendo, per poi diminuire, per poi ricrescere…. che meraviglia e che capolavoro gente…
Supper’s Ready!
GRANDE PHIL!!!
GRANDISSIMI GENESIS!!!
Saluti.
Marco
Settembre 5th, 2011 alle 19:31
Canavesio canavesio…Vabbè dai fo finta che non ti ho letto…
Settembre 5th, 2011 alle 19:49
Bambini, qui vu sonate tutti…!
Si farà un’orchestra.
The Purple Blogger’s Art Ensamble.
Io vengo con l’unico strumento che so suonare.
Un elastico tenuto da una parte con una mana e dall’altra con i denti.
E con l’indice dell’altra mana a suonare.
E poi si riarrangia il labaro di viola.
The remix new labaro’s feat Narciso Parigi.
Appunto.
Immondo
Settembre 5th, 2011 alle 19:56
Ragazzi, ragazzi… mi fate tornare a quando avevo 14 anni e domani ne faccio 50.
I Genesis, il gruppo che ha accompagnato la mia vita.
Mi viene da piangere a pensare che tempi erano quelli, avevo il caballero regolarità super 6 marce, le scarpe con le punte, la zampa di elefante e il caschetto (anche perché li avevo tutti i capelli).
Leggevo Devil e avevo il maglioncino a righe orizzontali sotto l’eskimo e alle scuole medie l’ora di ginnastica si faceva con la tuta blu con una striscia bianca (o due per i più fighi) ai lati e le superga ai piedi.
Was it summer when the river ran drive, or was it just another damn…
Heracleum Mantegaziani.
Settembre 5th, 2011 alle 20:39
Non ho parole…..
Settembre 5th, 2011 alle 22:03
Auguri Generale!
Io ne fo 61 tra 15 giorni.
La mia tuta da ginnastica non aveva righe. Solo gli elastici in fondo ai pantaloni e le superga erano rigorosamente blu.
La domenica maglioncino corto verde mela e pantaloni a sigaretta. Il mocassino rigorosamente Lotus. Si partiva con la fanciulla, mangiadischi e plaid sottobraccio nella speranza che Yesterday o Michelle facessero il miracolo. Se poi non funzionavano perchè troppo sofisticate si provava con “Io che non vivo senza te”.
Era una mano santa e qualche volta funzionava…………
Lo so, robetta……………..
Ma te l’ho detto, la mia cultura musicale rispetto alla tua, a quella di Goderiger, dell’Antigufio batterista, di Mfranz è molto limitata!
MARIO T.
Settembre 5th, 2011 alle 22:30
Signorina, dicchè la unn’ha parole?
Via, ce lo dica.
Ho capito.
Vuole entrare nell’orchestra anche lei.
Ma ce l’ha lo strumento? l
Lo porta lei o glielo diamo noi?
Lo preferisce a corda o a fiato?
No, ferma, che fà!
Io la vedo sa?
Lei sta scuotendo il capo.
No, non lo faccia così.
Siamo ragazzi, ci compatisca.
Guardi, la facciamo diventare la capobanda.
E’ contenta?
Si fidi di noi.
Siamo personcine per bene.
Si fa a cazzotti tutti i giorni, ma poi si fa la pace, si sente dù dischi e si dice qualche boiata.
Venga, venga, entri anche lei.
Si metta comoda.
Goderiger, prepariamo un caffeino alla signorina, che intanto io gli offro un Toscano stravecchio.
No Mario, un dico a te, intendevo un sigaro.
Generale, metti un pò di musica, mi raccomando, robina ammodino, no quei troiai che tu metti sempre.
Lo vedi le scappan tutte, maremma cane, accidenti a te , non glielo mettere Sebastian Bach, mettigli Lady gaga, che so…un Tiziano Ferro…
Come un ci s’ha nulla di la Tiziano Ferro?
Icchè ci s’ha allora ?
Icchè ? “viva la pappa col pomodoro e “ma che musica maestro” ?
Sie..! e tre ova!
O se c’era pieno di dischi!
Ora ho capito perchè l’Antigufo è andato via prima stasera.
Gl’ha caricati tutti nì camion per fare posto alla batteria.
Ora vorrà dire la sera ci si sona ì’bellico.
Signorina, guardi, vadi vadi, dia retta a me, e unn’è aria.
Mia stia bene My Lady Valentain
sempre peggio,
ormai il veleno di quella merdosissima vespa è arrivato al cervello, questi sono i primi segnali
Immonda bestia
Settembre 5th, 2011 alle 22:32
Lei suona l’arpa e lui la tromba… Ooh Yeah! Francamente, purtroppo e con rammarico non ho orecchio e a differnza di molti non so suonare altro che quel povero organo che non è ne quello da chiesa e neanche il mitico Bontempi ma ben altro e a esser franco non so neanche per quanto ancora riuscirò a comporre certe musiche celestiali visto quello che si reapira e si mangia. Un vecchio musicante mi ha detto che in alternativa all’organetto la soluzione è l’armonica a bocca ma ora non ci voglio pensare proprio. Magari canterò un “Blue” Gardenia finchè un giorno arriverà il paramedico e se andrà bene suonerò il silenzio, se va male farò la fine del Lenzi di Amici Miei.
Settembre 5th, 2011 alle 22:40
Lei ha proprio ragione Vibennal.
Quasi quasi era meglio se avessimo preso Marotta come DS!…
Leonardo
Settembre 6th, 2011 alle 08:01
Mi unisco nel formulare gli auguri di buon compleanno all’amico Generale Stratocaster.
Mi congratulo inoltre per la data fausta che vede,tra gli altri,i natali di Roger Waters (Pink Floyd) e a Giovanni Fattori (pittore macchiaiolo).
Antonello
Settembre 6th, 2011 alle 09:45
Vado a mmemoria…
“There is an angel standing in the sun
and he’s crying with a loud voice
This is the Supper of the Mighty one…
Lord of Lords…King of kings
has returned to lead his children home
To take them back to the new Jerusalem…”
Finale di Supper’s Ready con l’Arcangelo Peter Gabriel che vestito di bianco brandisce una spada di luce…
Meravigliosi i loro concerti… ero un ragazzino (14 anni) allora e tutti i miei averi andavano in dischi, concerti e partite della Viola…
Settembre 6th, 2011 alle 11:07
poero narcos…. a me fai tenerezza .. l’uomo che spara giudizi ma non li firma ….. ma cmq so problemi tuoi …
Settembre 6th, 2011 alle 11:45
Se tu vuoi in privato ti do anche il codice fiscale…e
Settembre 6th, 2011 alle 12:15
@Grazie Immonda, per i natali famosi a cui mi hai accomunato e grazie per gli auguri.
@Maurizio: la spada di luce era un neon e nel momento che cantava: ” and it’s…(esplodevano sul palco delle fiammate e dal Magog vestito di nero in Apocalypse in 9/8, diventava tutto vestito in bianco e si librava in cielo appeso ad un cavo, che pazzo era peter) hallo babe with your guardian eyes so blue…. io li ho scaricati tutti i concerti di quell’epoca e ne ho fatto un dvd che ogni tanto mi riguardo.
Sono stato a vedere più volte dal vivo anche il gruppo cover canadese, “The musical box” e sono veramente uguali, il cantante canta in maniera identica, anche i racconti di peter tra canzone e canzone.
Grazie per gli auguri, a tutti e da domani sarò come un alieno catturato dagli americani, entro nell’AREA 51…
Settembre 6th, 2011 alle 17:38
Auguri Stratocaster!!!
Ovvia che s’ha a fare?
O facciamolo giù…
Della serie com’era e com’eravamo ecc’avvoi..
http://www.youtube.com/watch?v=dHAJHdvBhdM
…e che il plettro sia sempre con te…
Marco Ciulli
Settembre 6th, 2011 alle 17:41
Auguri Generale !!!!!!!!
Settembre 6th, 2011 alle 18:06
…in quanto a batteristi straordinari io ricorderei, se qualcuno non l’avesse già fatto, Ginger Baker…AVANTI VIOLA!
Settembre 6th, 2011 alle 19:51
Alessandrox, ma allora tu sai.
Stasera ti rendo 100 punti.
Immondo
Settembre 7th, 2011 alle 16:17
🙂 grazie Immonda per i 100 punti!!!! Spero però no nì capo! eh eh eh eh eh 🙂
Alla fine siam tutte persone credo civili e, anche se con opinioni diverse, con gusti più simili di quanto si possa credere…quindi se in passato posso aver urtato la suscettibilità di qualcuno che a sua volta aveva urtato la mia, beh…tabula rasa e, a questo punto, conta solo far punti e parecchi…magari m’avessi a rimangiare il giudizio sulla società/proprietà a fine stagione…prometto che 10 pizze, ma anche 15, le pago io…
Settembre 7th, 2011 alle 16:56
keith moon
Settembre 7th, 2011 alle 17:11
grande alessandrox! cosi ti voglio maremma cane!
p.s. quando l’ho visto a firenze troppi anni fa, eric clapton aveva come batterista steve ferrone. tanta roba anche lui..
Settembre 7th, 2011 alle 17:49
Alessandrox, la tua mano tesa incontra la mia ,a te offerta in modo altrettanto cavalleresca.
Son mani che posson fare a braccio di ferro, ma mai a cazzotti.
Alla prossima contesa.
Antonello
Settembre 7th, 2011 alle 20:43
Immonda…le mani per fare a cazzotti con un fratello VIOLA io mai…siamo lo stesso popolo…opinioni diverse ma stessa anima. Ci tenevo a dirlo…purtroppo l’amore a volte porta a sragionare…adesso con questo non significa che sia d’accordo con tutti …ma rispetto le altrui opinioni…tra qualche giorno inizia il nostro campionato e quindi bando alle ciance…AVANTI VIOLA E DISTRUGGIAMOLI TUTTI, specie questi balanzoni insopportabili di Bulagna…sui batteristi…Steve Ferrone…hai detto niente!!! Ah ah ah ah ah a parte la collaborazione coi Pooh (eh eh eh) un immenso batterista!!!! Ricordo poi un grande virtuoso, non della batteria, come Warren Cuccurullo…che assieme a Terry Bozzio…lui si batterista (e secondo me assai talentuoso…), fondò i Missing Person per la cui cantante (all’epoca moglie di Bozzio avevo perso la mia testa giovanile…
Settembre 8th, 2011 alle 11:56
x alessandrox:steve ferrone con i pooh???????? era meglio se non me la davi questa notizia!!! ora mi manca sapere che chester thompson ha collaborato con gigi d’alessio e siamo a posto!
Settembre 8th, 2011 alle 16:22
keith moon indimenticato batterista strepitoso degli Who.
Settembre 8th, 2011 alle 17:53
Alessandrox, non ce la faccio a dargli addosso al Bologna.
La mamma è di Bologna, mezzi miei parenti sono sparsi sulle colline attorno, al Dallara ci sono stato tante volte con il babbo e gli zii, come faccio ?
Feermo restando però che quello dell’idrolitina mi stava sugli zebedei in modo enorme.
Immondo
Settembre 8th, 2011 alle 21:38
si marco…Ferrone (che comunque resta un grande) ha collaborato coi pooh…
Settembre 9th, 2011 alle 07:41
Immonda…in linea di massima anche a me non stavano antipatici…ma da quando è subentrato mister frizzina e da quando, dopo la sciagurata catastrofe dell’89, loro ci odiano come nessun altro al mondo…beh…non li tollero…mi sbaglierò…ma per me sta partita vale come contro la roma…
Settembre 13th, 2011 alle 11:44
mi faccio una domanda …. ma quando uno come babacar o camporese gioca ancora nella primavera dove molte squadre gia’ hanno adottato i famosi 1994, non vi sembra un po’ di vincere facile, e poi: vedo gli allenamenti della Fiorentina primavera e leggo che Corvino si fa grande di avere nel vivaio l’80% di ragazzi toscani e fiorentini (forse nei pulcini) ma sabato alle Caldine quanti toscani c’erano in campo ??? (forse nessuno) e poi c’erano a parte i vari brasiliani, anche ben 5 giocatori di colore, che comunque sono bravi ed anche simpatici ma ………. mi sembra un po’ troppo poi chiedere alla gente di innamorarsi della NAZIONALE !!! Io gli darei una regolatina a questo e propongo il limite di 18 anni in primavera, massimo tre stranieri e obbligo di almeno tre nati in Toscana e un paio a FIRENZE (minimo) ….. forse diventerebbe veramente la NOSTRA FIORENTINA !!!