Il silenzio della Fiorentina
Non ho capito cosa avrebbe dovuto dire la Fiorentina a e su Gilardino.
Che era incedibile? Falso.
Chiedergli pubblicamente perché mai avesse flirtato (così almeno ha sempre detto Preziosi) col Genoa? Imbarazzante (per lui).
Fare una trattativa a cielo aperto oggi per la presecuzione del contratto? Inopportuna in queso momento.
Non mi è piaciuta la distinzione di Gilardino tra i tifosi buoni e la società cattiva, l’ho trovata sinceramente di cattivo gusto, soprattutto in un momento in cui sembra che la maggioranza del popolo viola abbia trovato un minimo comune denominatore.
Detto questo, Gilardino resta un grandissimo attaccante, una persona perbene e un ragazzo che forse non crede fino in fondo nei suoi mezzi, perché altrimenti non si spiegherebbe tutta questa frenesia da “ultimo contratto della carriera” ad appena 29 anni.
Scommettiamo che nel 2014 sarà ancora nel giro della Nazionale?
Settembre 1st, 2011 alle 19:55
auguro ogni bene calcistico al gila, però voler andare al genoa..mah! Comunque è rimasto quindi forza gila e forza viola
Settembre 1st, 2011 alle 19:56
Gilardino, montolivo, vargas, cerci, mihalovjich, corvino:ci vorranno buoni politici in questa Fiorentina per mantenere calma ed armonia.Vediamo un po’, quando ricomincerà il campionato cosa saremo in grado di dimostrare sul campo.Perché in quanto a parole,comunicati e controcomunicati, questa società ha vinto decine di titoli.Io spero che il progetto stadio/centro commerciale venga rilanciato per il bene di tutti anche di coloro che lo osteggiano.stasera al pentasport ho ascoltato quello che avete apssato dell’intervista di corvino:” é un artista della mensogna pro domo sua”.Mi ha fatto, per una volta,veramente sorridere,specie sui campioni che noi tanto apprezziamo ed abbiamo tenuto.”Le scarpe vecchie come S.Frey” si buttano e si dimenticano.Peccato.
Settembre 1st, 2011 alle 19:57
Questi giocatori hanno rotto gli zebedei. Sarà pure retorica ma per quelle cifre non dovrebbero nemmeno parlare.
Che problema ha Gilardino? A gennaio era d’accordo con la Juventus, ad agosto con il Genoa e ora ha il coraggio di parlare!?
Facciamo finta di non aver sentito, ingoiamo anche questa e tifiamo per questi milionari senza pudore, viziati e irriconoscenti…e solo perché portano quella maglia bellissima.
Dunque: Forze Gilardino! E vedi di non far cac.re come quest’anno
Settembre 1st, 2011 alle 20:15
Gilardino l’ha fatta di fori…
Da oggi però conta solo il campionato e sono convinto che se facciamo bene nelle prime 3/4 partite crescerà la fiducia (nella squadra) e faremo un bel campionato.
La Fiorentina ha 3 giocatori forti: Jovetic, Vargas e Gilardino, perchè Sinisa non li impiega dove rendono di piu?!
Farei un classico 4-4-2:
Boruc-Cassani Gamberini Natali Pasqual- Cerci Behrami Montolivo Vargas- Jovetic Gilardino
Vargas sta sulla fascia, corre e crossa per Gila, Jovetic seconda punta con Gilardono che non è più solo.
FORZA VIOLA
Settembre 1st, 2011 alle 20:22
a me Corvino non entusiasma, ma oggi mi è piaciuto sia su Gilardino, sia su Montolivo, sia (soprattutto) su Babacar.
Che Montolivo non sia andato alla Roma per non tradire i tifosi viola è una ottima battuta di spirito….mi ha tirato su il morale; non ho mai fischiato i giocatori viola, da Bruzzone a zagano, da Gola a Aguirre, ma per Montolivo mi scapperebbe da fare una eccezione, perchè col suo comportamento sta facendo perdere un sacco di soldi alla socioetà.
Interessante anche quando Corvino ha rivelato di avere ricevuto telefonate da Gilardino fino a ieri l’altro per supplicarlo di essere ceduto al Genoa.
Ma Felipe, Gulan e soprattutto Babacar hanno dimostrato che a loro interessano solo i soldi e per un ragazzo di 18 anni è davvero triste..quante partite spera di giocare????
Settembre 1st, 2011 alle 20:40
E’ stata una buona cosa non cedere Gilardino: le offerte del Genoa erano più pittoresche che concrete. che senso aveva pagare subito tutto Kharja, un acquisto che a me non convince neppure per la metà?
Mercato da 6 e mezzo. Tolgo mezzo voto per la rinuncia premeditata e incomprensibile a D’Agostino e qualche esubero di troppo rimasto sul gozzo.
Rosa da 7+, se gira Jovetic e viene trovata la giusta collocazione a Vargas quest’anno scommetto che ci si diverte. Solo tre squadre (Milan, Inter e Napoli) sono meglio di noi.
Settembre 1st, 2011 alle 20:56
ieri avevo scritto che mi lasciava perplesso il suo ottimismo sul fatto,che i tre con la valigia in mano per tutta l’estate rimangano a Firenze da giocatori attivi. Oggi subito Gilardino ci ha confermato che siamo ancora in un mare in tempesta; discorsi assolutamente iinopportuni, pittosto astrusi,era meglio se parlava del tempo. ma una bella strigliata della società noo ??? e poi via a correre, ma veloce!!!
Settembre 1st, 2011 alle 20:59
Gilardino ha sbagliato. Però nel suo errore ci vedo un ragazzo di cuore, sensibile, che magari ha troppo bisogno di sentirsi dire che è importante, che è al centro del progetto. Come ha detto bene Rialti oggi: “come in amore, se non mi dici che mi ami io non lo dico a te”.
Insomma ben diverso il problema da Montolivo, che di amore verso la Fiorentina mi pare ne abbia meno.
Settembre 1st, 2011 alle 21:05
Voglio l’erba del giardino del RE
Che Gilardino a livello caratteriale abbia lacune grandissime lo avevamo capito da tempo, ma il gioco dell’incompreso allo specchio non l’ho proprio capito.
Questa voglia/desiderio di volersi sentire al centro dell’attenzione sempre, coccolato come il bambino con le prospettive da campioncino a 29 anni mi sembra un po’ ridicolo.
Portiamo al buon Gilardino un motivatore e speriamo che non senta l’ombra del carrarmato, magari se quest’anno gira tutto per il verso giusto ci divertiamo davvero, non vorrei che a tradire fosse proprio l’unica certezza.
Con Rispetto
Settembre 1st, 2011 alle 21:06
Caro David,
Sono d’accordo con te e sono un po’ stanco di questi messaggi trasversali che Gilardino manda continuamente alla società. Mi pare sia già il terzo in ordine di tempi se non vado errato (il primo fu sui progetti non chiari della società che fece arrabbiare non poco ADV). La società fu chiarissima alla fine del campionato scorso. Nessuno è incedibile e chi non ha le motivazioni può pure andare via. Dunque Gilardino pensi a giocare e non cerchi di mettere i tifosi contro la società. Anche perchè negli ultimi mesi mi pare ci sono riusciti benissimo da soli Corvino & Co.
Forza viola sempre
Alessandro
PS: E’ dura convincere i figli a tifare viola davanti a questi mostri del Barcellona. Hai qualche suggerimento?
Settembre 1st, 2011 alle 21:17
Beh qualche problemino nello spogliatoio è chiaro che c’è stato, e probabilmente (come sempre succede in questi casi) il giocatore non ha avuto la soddisfazione che sperava, ma il datore di lavoro non si chiarisce mai più di tanto col dipendente.
Alcuni elementi ceduti a zero sono spiegabili solo con l’urgenza di ridurre il monte ingaggi, ma anche la maretta nell’ambiente.
Penso che alcuni giocatori non siano ancora del tutto convinti del nuovo corso viola, però almeno sono contenti di essere rimasti a Firenze.
Adesso la situazione è questa, la squadra c’è, dobbiamo voltare tutti pagina e remare nella stessa direzione, almeno all’inizio!
Se becchiamo il vento giusto possiamo arrivare lontano! Adesso è tutto nelle mani di Sinisa, e non so se un’occasione come questa gli ricapiterà.
Settembre 1st, 2011 alle 21:28
si volentieri…………fra 3 anni gilardino in nazionale a 32 anni?????nel campionato 2014-2015????ma hai bevuto?????decidi te cosa vuoi scommettere,piu’ alta e’ la posta in gioco e piu’ sei convinto di quello che dici……ma la perdi sicuramente,ricordatelo!!!!!vediamo che coraggio hai…….scommetti:hai carta bianca….
saluti alessiodaprato
Settembre 1st, 2011 alle 21:33
In credo che la cosa migliore, per il bene della Firoentina, sia di non controbattere o commentare tutte le volte, le dichiarazione, vere o presunte, attribuite ai vari calciatori. Il mercato finalmente è chiuso ora pensiamo a tifare Fiorentina che alle eventuali cessioni del mercato di riparazione ci penseremo a gennaio. Credo che tutte queste polemiche, dichiarazioni di delusione ecc. fanno solo il male della Viola. Piuttosto, chi non l’ha ancora fatto, farebbe bene ad andare a fare l’abbonamento perchè quest’anno i tifosi dovranno tornare ad essere il 12 uomo in campo e chi verrà a giocare a Firenze dovrà avere rispetto della squadra e dei tifosi. Forza Viola sempre e comunque! Basta polemiche
Settembre 1st, 2011 alle 21:34
secondo me il gila è un nuovo inzaghi, uno che vive del gol e sarà ancora in auge a lungo. dovremmo senz’altro proporgli noi il contratto fino a fine carriera, prima che glie lo prometta qualcun altro alla fine di questa stagione x la successiva. volevo telefonare stasera xkè secondo me è passato un pò troppo sottotraccia l’intervento di ddv nei giorni scorsi. vorrei chiederti 2 cose: la prima è la + ovvia, cioè se questo non sia il primo passo x un riavvicinamento della famiglia.
le seconda è un pò + complessa: abbiamo visto tutti che non ci sono soldi in giro e molti affari, molti + che in passato, vengono fatti dalle grandi squadre con i cosiddetti parametri zero, o quasi, come nel caso di nocerino a 500mila euro. addirittura la juve, grazie all’acquisizione di ziegler, è andata vicina a fare una plusvalenza di 4 milioni in soli 2 mesi, oppure il milan poteva prendere montolivo gratis dando in cambio cassano (poichè preso gratis), ma probabilmente lo prenderà lo stesso a gennaio o al massimo a giugno (se saremo fortunati ci daranno nocerino a gennaio). le squadre di medio livello, come la nostra, non possono ambire allo stesso tipo di giocatori, sia x motivi tecnici (andare al milan è + accattivante x un giocatore) che x evidenti motivi economici (cioè l’ingaggio). tutto questo riconduce al problema di fondo del calcio moderno, ovvero l’enorme disparità di disponibilità economiche tra le cosiddette grandi e non solo le piccole ma anche le medie squadre come la nostra, il tutto aggravato dallo squilibrio perpetuo e continuativo, anno dopo anno, dei diritti tv. io credo che l’intervento di ddv mirasse proprio a questo, quando si riferiva alla rifondazione del mondo del calcio. non vorrei arrivare a dire che volesse proporre il sistema che viene adottato negli sport americani (anche xkè i potenti non lo permetteranno mai) ma qualcosa va sicuramente fatto. pochi giorni fa riascoltavamo a radioblu le nostre nette vittorie a san siro e all’olimpico, erano solo pochi anni fa ma pensare oggi di ripetere quei risultati sembra impossibile e se continuerà così sarà sempre peggio, xkè un corvino che indovina boruc e behrami a pochi milioni ci sarà sempre, ma nel frattempo il milan avrà preso gratis cassano e montolivo e ogni errore (come felipe o d’agostino) lo pagheremo carissimo. vorrei chiederti cosa ne pensi e se non sarebbe il caso di parlare + spesso di queste cose, x aprire gli occhi ai tifosi, anzichè gettare benzina sul fuoco come una dichiarazione del gila o il mancato rinnovo di montolivo, cose che si sentono in continuazione anche a radioblu e che secondo me non portano a nulla di buono
Settembre 1st, 2011 alle 21:41
Detto fra di noi… Se si iniziasse con buoni risultati il campionato probabilmente sia Gila Che monto potrebbero anche rinnovare. Di fronte aduna Fiorentina nuovamente competitiva… Ma dove vanno? Certo se invece si parte male e a Natale si cambia allenatore, il rischio è di vederli andare via tutti sul serio. Chi vivrà vedrà… Speriamo nella prima ipotesi.
Settembre 1st, 2011 alle 21:47
La campagna acquisti è la cosa più aleatoria che esista nel mondo del giornalismo.
Porto l’esempio più banale ma oggettivo che mi capita per le mani.
Per un mese al mare al bagno ho trovato il Resto del Carlino con la cronaca locale di Bologna.
Ebbene,nelle pagine sportive, mai letto di tutto questo interessamento della Fiorentina per Ramirez.
Al massimo, per un paio di giorni l’hanno accostato all’Inter .
Continuo; di Gilardino al Genoa, nemmeno l’ombra.
C’è qualcosa che non torna.
Concludo constatando che quest’anno gli esperti di mercato radiofonici, internettiani e cartacei hanno avuto una deblacle inattesa e inspiegabile.
Anzi no, si spiega benissimo.
Bambole non c’è una lira.
E mezza l’abbiamo spesa noi.
No, dico, noi della Fiorentina!
Quasi quasi stasera mi scappa un grazie Andrea .
A denti stretti, ma mi scappa.
Immonda bestia
Settembre 1st, 2011 alle 21:56
Da oltre due mesi sono assente dal blog per scelta personale promettendomi di rifarmi vivo dopo la chiususa del mercato.Sono qui ora a dire la mia e leggo di un riaffiorare di entusiasmo per la campagna acquisti condotta dal Corvo,di cui come sempre detto ho poca simpatia e la mantengo tuttora.Sulla carta,a mio parere,e’ stata allestita una squadra che puo’ambire al 7od ottavo posto:vi sono 6 formazioni superiori alla Viola.Non bisogna illudersi.Tuttavia ho la senzazione che questa possa essere un’annata piena di sorprese in positivo a condizione che tornino a giocare al top quei giocatori che secondo me rappresentano l’ossatura della squadra e cioe’ Gamberini ,Montolivo,Vargas e Gilardino.Contento dell’arrivo di Cassani,giocatore all’altezza di Firenze.Contento altresi’ che sia rimasto Cerci che,se riescono a regolargli la testa, e’ destinato a fare grandi cose.Mi intriga S.Silva,uno che vede bene la porta e che non ha paura di niente.I siparietti Corvino-Gila-Montolivo sono la testimoniamza di un malcontento in essere tra giocatori e societa’ che non riesco a digerire.Sono strapagati,osannati e rispettati anche senza merito.Ma che c…o vogliono?Non si sono resi ancora conto che sono campioni solo a Firenze?
Settembre 1st, 2011 alle 21:58
E i’ bello ha da venire quando Montolivo firmerà il rinnovo ( cosa che spero)!!!!!!
Settembre 1st, 2011 alle 22:03
Probabilmente è stata trascritta male l’intervista di Corvino, da quel che ho letto, il DS ha bubato eccome.
Su tre centravanti, su due c’è rottura (Babacar e Gilardino). Teniamoci buono il Tanque, che se s’arrabbia lui…
Credo che la società non dovrebbe comportarsi come la pettegola del paese e usare il mezzo stampa per manovre autolesionistiche come nelle faccende Prandelli – Frey – Montolivo e Gilardino.
Una società non dovrebbe abbassarsi a queste cose, capisco la tentazione di tirare i tifosi per la giacca in cerca di approvazione, ma preferisco le vecchie segrete stanze per queste faccende.
Giocatori o dirigenti che siano, ci perde solo la Fiorentina.
Settembre 1st, 2011 alle 22:09
Corvino è stato un grande a trattare così sia Montolivo che Gilardino,però non può dire in conferenza stampa ai tifosi di andare a fare gli abbonamenti dopo lo sforzo della società nel prendere i nuovi acquisti viola…non lo ritengo giusto e corretto. Ce li fà lui i conti in tasca? Crede forse che le persone abbiano un lavoro fisso? oppure siano studenti con la pensione dei genitori…o disoccupati come me in cerca di lavoro???!!! voi giornalisti che ci avete la possibilità di parlarci…fategliel
Settembre 1st, 2011 alle 22:23
Quest’anno il campionato sarà ancora più livellato, sarà importante partire bene e potremo beccare l’onda giusta. Vedendo qs calciomercato e l’aria che tira, nei prossimi
anni programmando bene la crescita del gruppo e ripeto programmando possiamo divertirci Il gap reale mi sembra destinato ad assottigliarsi. L’Inter se non può spendere più , non hanno mai capito di calcio. Il Napoli lo voglio vedere quest’anno, soprattutto l’ambiente e De Laurentiis appena cominciano a pagare lo scotto di CL e campionato insieme. I gobbi mi sembrano messi male come capacità di fare mercato e programmazione (ogni hanno ribaltano la squadra).La Roma è un incognita. L’unico veramente in salute è il Milan.
.
Settembre 1st, 2011 alle 22:27
Sorry mi è scappata una H:
” ogni anno ribaltano la squadra” , mentre pensavo “hanno ribaltato”
Settembre 1st, 2011 alle 22:34
Penso che il potere nel mondo del calcio sia troppo nelle mani dei procuratori/mediatori/calciatori, quindi io avrei una semplice proposta che secondo me ha una logica.
Sarebbe di legare l’ingaggio al costo del cartellino da valutare ogni hanno, quindi la Fiorentina compra Felipe a 9 milioni diciamo che come cifra mettiamo fino ai 10 mln una percentuale massima del 15% che poi cala al 10% per costi superiori, lui gioca male quindi il suo cartellino svaluta e passa dai 9 ai 3 mln, bene il suo stipendio passerebbe da un massimo di 1,35 mln all’anno ad un massimo di 450 mila euro, credo che a quel punto invece che stare in tribuna a prendere un lauto stipendio sia incentivato a cambiare squadra.
Il rovescio della medaglia è che se un giocatore aumenta il suo valore diciamo dai 10 mln passa a 20 mln il suo stipendio massimo sarà di 2 mln.
Un altro vantaggio è che essendo legati i due parametri nessuno anche all’ultimo anno di contratto puo pagarlo meno del valore che ha.
L’esempio della cosa è Montolivo che preferisce aspettare un anno e guadagnare 3,5 MLN che rifirmare un contratto e fare guadagnare alla fiorentina i giusti soldi ma prendendo un contratto minore.
Per me o firma il rinnova oppure un anno di tribuna essere duri con uno per educarne 100.
Forza Viola sempre e comunque
Settembre 1st, 2011 alle 22:39
se il mercato durasse un po meno, se non ci fosse questa frenesia mediatica, se tutti avessero l’obbligo di un tetto ingaggi saremmo finalmente tutti solo e soltanto…tifosi.
Settembre 1st, 2011 alle 22:45
Eccoci infine al termine della sessione estiva del trasferimento calciatori (chiamarlo mercato mi pare una sorta di ..mercato delle vacche..!). Anche se talvolta ho il dubbio che l’ intelligenza e la riconoscenza di taluni “pedatori” sia non troppo superiore ai suddetti quadrupedi..
Il Sign. Gilardino e’ stato sull’ orlo del trasferimento alla “Vecchia Gobba” lo scorso Gennaio, adesso ha disperatamente cercato di accasarsi presso la dorata “Pensione Genoa”, alla disperata ricerca non gia’ di un “avanzamento professionale”, ma di un contratto (praticamente gia’ firmato a quanto pare peraltro)di 5 anni piu’ opzione per il sesto…
Il tutto nonostante sia tuttora sotto contratto con la Fiorentina, con l’ ingaggio piu’ alto di tutta la rosa Viola, oltretutto, senza considerare che la sua ultima stagione ha lasciato molto a desiderare (eufemismo). Essendo pero’ evidentemente saltato tutto, guarda un po’, adesso il “caro Albertino” (carissimo direi, piu’ di due milioni di Euro a stagione..) si dice convinto di rimanere a Firenze e di essere amareggiato per non avere avuto il supporto della societa’!!
Per la serie : senza ritegno..!!
Oltretutto il Genoa, piu’ che una squadra di calcio, sembra un porto di mare, ad ogni sessione di trasferimento calciatori cambia circa meta’ rosa, altro che contratti lunghi..! basta pensare a Toni ad esempio, 4 mesi in riviera per poi svernare sulla panca a strisce bianconere , o lo stesso Frey, appena giunto a Genova e gia’ con l’ ombra del convalescente Viviano alle sue spalle..
Per non parlare poi del suo presidente, il “Jocker Preziosi”, il giocattolaio matto (ed il presidente che si meriterebbero coloro che apostrofano i Della Valle quali ciabattini, marchigiani, braccini corti ecc.), cosi’ attaccato la Genoa (si fa per per dire..) forse perche’.. avellinese? O per essere stato invece in precedenza il presidente del Como? mistero..eheh!
Tornando a Gilardino, se si considera che al Milan ha recitato prevalentemente un ruolo da comprimario (pur vincendo tanti prestigiosi trofei con la societa’ rossonera, in verita’), tanto da restare praticamente sempre in panchina l’ ultima sua stagione meneghina al punto tale che Ancelotti, pur di non metterlo in campo fece esordire un giovanissimo Paloschi, se la memoria non mi inganna, i picchi professionali come titolare di una squadra li ha raggiunti proprio qui a Firenze, un po’ di gratitudine non guasterebbe..
Per fortuna, stavolta in panchina, come alternativa, non avra’ il solito “lattante” come Babacar o Seferovic, bensi’ un vero centravanti con una solidissima carriera alle spalle quale e’ “El Tanque” Santiago Silva, penso che stavolta gli converra’ risparmiare il fiato per le lamentele e conservarlo per correre e partecipare alla manovra offensiva un po’ di piu’, invece di fare l’ alrer ego del “lamentoso” Filippo Inzaghi..
Ho l’ impressione che sia divenuta una “tattica consolidata”, quella della societa’ viola, di affiancare al “riottoso” e demotivato titolare di turno una alternativa di prima grandezza, il primo esempio e’ stato Frey, qualcuno forse si ricordera’: durante la tournee’ canadese del Maggio 2010 affermo’ di mancare di stimoli; risultato? Il “trasparente” Avramov retrocesso a terzo portiere e “dentro” Il ben piu’ “ingombrante” Boruc..Come e’ finita la storia lo sappiamo bene.
Ma da ieri lo stesso esempio lo possiamo fare con svariati altri elementi che compongono la formazione gigliata, con dei veri dualismi quali non solo appunto Gilardino-Santiago Silva, ma Vargas-Lazzari, De Silvestri-Cassani e Montolivo-Kharja, lo stesso Behrami-Munari non mi pare un dualismo improponibile, nonostante tutto. Tutti esempi dove il titolare non e’ poi certo troppo superiore alla sua riserva..
In generale, la squadra mi pare assai piu’ completa e compatta rispetto lo scorso Agosto, quando ad esempio avevamo un centrocampo numericamente inferiere e composto da elementi imbarazzanti quali Zanetti e Bolatti (sembra passato un secolo ed invece avevamo simili elementi ancora..), Behrami e’ giunto solo a fine Gennaio infatti ed i risultati, con il suo innesto, si sono visti eccome..(ed anche allora le solite “Cassandre Vedove Disfattiste” hanno trovato il modo di criticare a prescindere l’ operato di Corvino dicendo che lo svizzero era un ala e che ne avevamo in rosa svariati elementi con simili caratteristiche tecniche, senza sapere che in Inghilterra si era reinventato come centrocampista).
In conclusione: la appena terminata sessione di trasferimento calciatori e’ stata una sorta di “rivoluzione silenziosa” direi, dato che forse il solo Cassani togliera’ un posto da titolare a De Silvestri o Pasqual (sulla carta), ma tutti gli altri numerosi nuovi arrivi saranno prontissimi a “soffiare” il posto da titolare ai compagni di squadra piu’ “anziani”, al primo segno di scadimento di motivazioni o forma fisica.
Per fortuna, Mihajlovic e’ non solo un allenatore senz’ altro preparato e dalla spiccata personalita’, ma e’ soprattutto abituato a gestire gruppi di giocatori numerosi ed affermati, grazie alla sua esperienza di allenatore in seconda all’ Inter, penso che con un po’ di fortuna (che non deve mai mancare) qust’ anno ci divertiremo molto e faremo togliere il “lutto al braccio” a tanti vedovi nostalgici..
Buon campionato a tutti! Ricordatevi di essere meno critici e piu’ passionali con la Fiorentina ed il suo tecnico! Potremmo avere delle.. belle sorprese in SERBO!!
Enrico V
Settembre 1st, 2011 alle 22:49
Caro Direttore, vorrei un SI od un NO alla seguente domanda:
E’ vero che un giocatore ed i suoi procuratori NON possono essere contattati da un’altra squadra quando sono sotto contratto, a meno del permesso della società?
Se la risposta è SI, non siamo allora con gila e furbinolivo in caso di manifeste violazioni e gravi?
Grazie per l’attenzione
RISPOSTA
Vero, ma è il segreto di Pulcinella, lo fanno tutti, ciao
David
Settembre 1st, 2011 alle 22:51
David lasciamo stare gila, unico e dico unico vero fuoriclasse e bomber di razza!
Fenomeno vero e lo dicono I numeri please…ringraziamo I’ll cielo che sia rimasto!
Penso che avrebbe gradito maggior considerazione (ma capitano no???) Ed invece vedendo l aria di smobilitazione ha messo I’ll broncio!
Speriamo bene! Io dico solo che a questa societa manca la capacita di comunicare
Settembre 1st, 2011 alle 22:57
Caro David,
sono moderatamente soddisfatto del mercato , dico moderatamente perchè dire che tutto ora è nelle mani di Sinisa è ingeneroso dato che il suddetto si trova a dover gestire il cosiddetto “trio delle meraviglie” composto da tre furbastri che personalmente avrei cacciato a calci nel “bottom”. Mi spiace che tu difenda ostinatamente il peggiore dei tre, Montolivo , dal quale i pochi estimatori rimasti si aspettano buone prestazioni perchè c’ è l’ europeo; io francamente non lo vedo rischiare le gambe per la Fiorentina, perchè un grave infortunio manderebbe in fumo il suo castello di furberie. Per fortuna la Società ha intenzione di prenderlo di petto in modo che il fatto sia di monito ai futuri “furbetti ” ( Gila e Vargas ). Secondo me furbolivo dovrà essere tenuto in panchina per scelta tecnica , perchè se lo terranno in tribuna la Società potrà essere denunciata per mobbing aggiungendo al danno le beffe. Alla barzelletta che abbia rifiutato la Roma non ci crede neanche la mia nipote di 7 anni. Se vuole recuperare un minimo di credibilità con i tifosi, firmi un nuovo contratto di almeno due anni e affermi pubblicamente di credere nella Società che lo paga, ma non credo che basterà. E’ vero come dici tu che il suo comportamento è legittimo, ma è altrettanto vero che è truffaldino verso chi lo ha supportato e sopportato per lunghi 5 anni. Personalmente non lo ho mai amato come giocatore, ora mi è caduto di grazia anche come uomo.
Con o senza Montolivo, FORZA VIOLA sempre !
Settembre 1st, 2011 alle 22:59
Scommettiamo che quest’anno con el tanque il gila se ne farà diverse in panca?
Settembre 1st, 2011 alle 22:59
Salve David, ritengo questo tuo post ineccepibile nel contenuto, lo condivido, ma avrei evitato di pubblicarlo. Provo a spiegarmi: basta con questo gusto di riattizzare la polemica, mi sembra controproducente in questo momento gettare benzina sul fuocherello appicciato dalle parole del viziato di turno al traino del suo entourage. Invece mi sono piaciute molto le considerazioni di Corvino sull’argomento che riassumerei così: hanno talmente tanta stima a genova del nostro centravanti che lo avrebbero preso solo per due palanche. Perchè la stima per un calciatore si misura innanzitutto con il valore che gli dai e con quanti soldi sei disposto a investirci, non solo per metterlo sotto contratto ma anche per strapparlo alla concorrenza. Questo naturalmete finchè il mercato lo fanno i presidenti, anche se ora mi sembra sempre più che lo facciano agenti e procuratori a suon di parcelle milionarie naturalmente. Forza Viola
Settembre 1st, 2011 alle 23:05
In tutto questo mese e forse più, su questa vicenda abbiamo visto e sentito di tutto ma effettivamente la cosa che più mi ha colpito è stato questo eccesso di pragmatismo da parte del Gila, che si sarebbe accontentato di spalmare a manetta il proprio contratto “riducendoselo”, si fa per dire, a “soli” 1 milione/600 mila € a stagione per cinque con opzione sulla sesta. Forse Gila avrà pensato che dal 2013 in poi potesse anche restare senza squadra negli anni a venire e quindi “rischiare” di morire di fame. Non so darmi altre spiegazioni perchè accettare di brutto il Genoa e il suo progetto, se ne ha uno, significherebbe esporsi a un rischio incalcolabile, visto il presidente che il grifone si ritrova e le campagne acquisti oceaniche che costui ogni anno effettua come se giocasse alle figurine rivoluzionando di fatto l’organico ottenendo ben pochi successi; un bel salto nel buio per Gila che poteva anche rischiare di ritrovarsi come accadrà a Frey che presto avrà il fiato sul collo di un certo Viviano, più giovane di lui e nel giro della Nazionale. Credo che l’epurazione di tutti i senatori, iniziata in guanti bianchi con Dainelli e Martino, abbia lasciato più dolore e amaro in bocca di quanto possa sembrare, specialmente nei giocatori, e questo lo si denota dagli strali di chi è stato allontanato con continui richiami ai gruppi fantastici che hanno trovato fuori da Firenze, leggi Seba, Comotto, Mutu che non lesinano commenti negativi sullo spogliatoio delle scorse stagioni oltre che sulla attuale dirigenza gigliata. In cuor suo è possibile che Gila abbia ritenuto di poter essere il prossimo epurato e magari i sospetti si sono materializzati in pessimistici pensieri quando a lui è stato negato il rinnovo, il voltafaccia di Montolivo ha poi fatto il resto. Si ritorna al maledetto difetto di comunicazione che regna all’interno della società e se le due parti si fossero parlate veramente senza peli sulla lingua magari avrebbero trovato una linea comune. Di fatto se qualcuno si presentava con il cash, il Gila a quest’ora era altrove anche non necessariamente al Genoa che comunque è stata l’unica società che si è vagamente avvicinata alle richieste di Corvino. E’ andata diversamente per fortuna, in fondo come noi tifosi volevamo, abbiamo ancora un centrattacco con i fiocchi, lo smacco di vederlo rossoblu è sfatato e anche il giocatore è corso ai ripari tessendo le lodi del popolo Viola. Magari Lui e il Sig. Bozzo potevano riservarsi di andare in sede e, qualora ce ne fossero stati i motivi, esternare il mal di pancia invece di farlo filtrare con mezze parole creando malumore invece di relax per il pronti via che ,rammento ai giocatori, vedrà tutti i big ancora in viola sotto gli attenti riflettori dei tifosi Viola che si aspettano da questi una prova di moralità, di intelligenza e amor proprio oltre che di rispetto verso Firenze che quando vede l’impegno e il rispetto per la maglia Viola, ama ma ama davvero come pochi altre tifoserie sono in grado di fare. Gila siamo tutti felicissimi di averti ancora con noi, ora tocca a te prendere per mano la squadra e condurla in Europa a suon di goal.
Settembre 1st, 2011 alle 23:11
Può essere che non risponda alle riflessioni date da David ma una cosa la devo dire: mi fido più di quello che dice Misseri ad Avetrana che di Preziosi, il tamagochi di Berlusconi e company. Poi senza assolutamente scusare nessuno, tantomeno un giocatore, cercare il buon gusto nel mondo del calcio è come cercare la neve d’estate nel deserto. Non esiste!
E per finire siamo con un po’ di adrenalina addosso, la squadra c’è, perlomeno sulla carta, si ode rumors di Cittadella, lasciamo stare le dichiarazioni dei giocatori per lo più istigati da persone che io ritengo siano una delle rovine del calcio, I PROCURATORI!
Alla prossima!
Settembre 1st, 2011 alle 23:35
Suvvia, ora gli ha il problema del vice, e un ce l’ha mai avuto! E si parla solo di questo tanque, suppergiù coetaneo. insomma due dispetti gli hanno fatto. Un l’hanno ceduto e gli hanno preso un possibile concorrente. poerino, e s’impegnerà di più !
Settembre 2nd, 2011 alle 00:48
Quoto e straquoto il post di David T. e quindi anche le parole di Rialti..
Settembre 2nd, 2011 alle 06:18
concordo con le motivazioni e la formazione di Federico(post 4),tranne che sul centrocampo.
Vargas e Behrami sulle fasce, kharja e Lazzari nel mezzo e Montolivo in panca.
Cerci il nuovo Robbiati.
Si arriva terzi!
Settembre 2nd, 2011 alle 06:33
Mi rammento una intervista nella quale Bozzo (o era lo stesso giocatore…) diceva che siccome la Fiorentina aveva fissato per Gilardino un prezzo di vendita a 15 milioni, quindi da grande giocatore, il medesimo meritava anche uno stipendio da grande giocatore (perché… ora piglia poco?).
Allungamento del contratto e ritocchino estivo. Alla Bati.
Non si tratta di animi sensibili e di non credere fino in fondo nelle proprie possibilità; alla fine è sempre e solo una questione di soldi (ed è anche giusto, sono professionisti, mica ragazzi che giocano al campetto).
Quanto ai giocatori andati via da Firenze che ne parlano non in toni da favola e che incensano la nuova realtà: da noi lo ha appena fatto Kharja, è un luogo comune. Come battersi la mano sul cuore dopo aver fatto gol, correre sotto i tifosi mandando baci e dire che “fin da bambino sognavo di essere qua”.
Unico appunto. Santana, quando parla della Fiorentina, potrebbe anche sottolineare almeno una volta come sia stato trattato prima, durante (in particolare) e dopo la miriade di infortuni che ha avuto. Non è un obbligo, sarebbe solo una questione di opportunità e di correttezza.
Settembre 2nd, 2011 alle 07:01
ora via le polemiche dalle balle…. tiratina d’orecchi al gila, grandissimo bomber. Il silenzio è riferito al fatto che lui avrebbe voluto sentire le parole: il gila è il + forte, il gila non si tocca, almeno che non veniate con una valigia di cash… che di fatto è stato così, tranne nelle premesse. ma ora bsta, forza viola. magari il rinnovo di montolivo (impossibile secondo me)
Settembre 2nd, 2011 alle 07:06
Il calcio di oggi è assoggettato in tutto e per tutto alla fame di soldi dei procuratori che cercano di fare il maggior numero possibile di trasferimenti per aumentare i propri introiti. Nel mondo di oggi anche un trentenne, specialmente se viziato come i calciatori, può non essere abbastanza uomo da capire chi è e cosa deve fare e così i procuratori troppe volte hanno vita facile nel condizionarli.
Nella situazione in questione bisognerebbe che la società viola la smettesse di alimentare polemiche con queste interviste.
Una società attenta a salvaguardare il capitale umano, la squadra, dovrebbe parlare di certe cose solo, in privato, con il diretto interessato perchè l’attaccamento alla maglia passa anche dal sentirsi parte della società e non solo mkomentanei prestatori d’opera.
Al fatto che una parte di calciatori sono mercenari non si risponde trattando tutti come merce, è farsi del male….
Ma non era entrato in società Guerini? Perchè continuano queste conferenze stampa di Corvino?
Settembre 2nd, 2011 alle 07:13
Mi sembra che ultimamente, sia tra i giocatori della Fiorentina che sono restati sia tra quelli andati via, vada di moda il ritornello “è colpa della Fiorentina”.
Mi ricorda tanto i tormentoni che periodicamente ci vengono riproposti su quotidiani e TV quando c’è scarsità di notizie interessanti: i cani killer, le alghe assassine, i pedofili, i guidatori ubrichi, i naziskin, il caldo assassino, il freddo terribile, i furti dei politici, le bravate di Corona, le escort di Berlusconbi, lo yacht di D’Alema e bla bla bla.
Adesso qualsiasi cosa succeda a Firenze è colpa di Corvino, Mencucci e Della Valle: piove poco? Sicuramente è colpa del braccino corto dei Della Valle! Ci sono le buche per le strade? Colpa di Corvino che non ha fatto il contratto agli asfaltatori! C’è degrado in piazza Santa Croce e in Piuazza Santo Spirito? Colpa della società che non ha chiesto un maggior intervento di forze di polizia alla Questura!
Parlando seriamente: la Fiorentina ha notevoli responsabilità in questi ultimi due anni, ma adesso mi sembra che si esageri. Qualsiasi paturnia di un giocatore deve essere sempre addebitata alla società viola. Che poi tutti sappiamo qual’è la causa principale delle paturnie dei giocatori: l’aumento dello stipendio.
Settembre 2nd, 2011 alle 07:15
Calciatori e procuratori non hanno capito che il periodo delle vacche grasse è finito: ma dove vivono? Su un altro pianeta? La crisi è ovunque e gli unici che si salvano sono i politici. Cosa dovrebbero dire tutti quelli che il lavoro non ce l’hanno o che l’hanno perso, davanti a certe cifre? A me (che faccio l’insegnante e ho lo stipendio bloccato per due anni) ci vorrebbero (forse) 10 vite, per guadagnare quello che guadagnano certi buoni calciatori (senza contare i fenomeni). David, ma è mai possibile che questa gente viva così? Forse a scuola ci sono andati poco o la scuola non gli ha insegnato molto! Saluti viola.
Settembre 2nd, 2011 alle 07:20
Ho la sensazione che i calciatori siano ricchi bambocci in mano ai procuratori. Da quando Gila ha cambiato procura ha smanie di andarsene ecc..ecc.. e poi quei comunicati sul sito…ma siamo sicuri che li scriva lui o invece sia solo un burattino che dice si con la testa? Ciò non giustifica niente ma mette solo in risalto la tristezza della razza umana.
Settembre 2nd, 2011 alle 07:35
Io se vuoi scommetto, ma dubito che riesca a restarci dopo l’Europeo.
Ad una prima lettura la dichiarazione di Gilardino sa tanto di imbeccata del procuratore. Sfrutto un po’ di malumore per far capire che io ai tifosi sono attaccato, ma che i cattivi sono i Della Valle. (Cliche)
Se se ne stava buono, visto che intorno alla sua cessione non c’era stato poi tutto questo clamore, credo che la cosa sarebbe stata fisiologicamente accantonata.
Ora si riparte con questo botta e risposta che non vedo a chi possa giovare. A lui no, perché verrà messo alla berlina. Alla società nemmeno dato che è stata costretta a ribattere esponendosi come sempre alle critiche.
Suppongo che siano iniziate le grandi manovre per il rinnovo del contratto, e noi poveri tifosi, come sempre, tra l’incudine e il martello.
Ps.
Si registra un pesante ammorbidimento della posizione di Montolivo…
David l’hai registrata anche te?
Settembre 2nd, 2011 alle 07:41
Io non trovo che abbia fatto così male a dire quello che ha detto, è stato sincero e in questo modo anche la società gli può rispondere chiaramente. Tuttavia è probabile che Gila abbia un’insicurezza di fondo, io pensavo che lui e altri, pur bravi, è come se non si fidassero di nessuno e temessero sempre di perdere qualcosa nel futuro. Lui è giovane ed è fortissimo, sono felice che sia rimasto. Ma quello di cui parli credo sia un male del mondo dei calciatori. Molti di loro con quello che guadagnano in un anno, e lui come molti altri guadagna certe cifre già da anni, possono sistemarsi per tutta la vita, se investono bene i loro guadagni, perciò questa corsa ad assicurarsi il “di più” gli fa perdere di vista molte cose e anche valori importanti.
Ieri ho apprezzato le mediazioni di Corvino, quando ha parlato sia di Gilardino che di Montolivo. Mi è piaciuto, ha detto delle cose nello stile DDV,costruttivo, di buon senso e conciliante. Così come DDV esprime quasi sempre la costruttività e l’autorità del buon pater familias, ieri Corvino ha teso una mano a Montolivo ed è stato anche affettuoso nei suoi confronti. Credo che sia giusto così. Alla fine questi calciatori sono ragazzi, la società ha bisogno di riprendersi una giusta autorità. Montolivo potrà anche non accettarla quella mano che è stata tesa ma la società secondo me ha fatto la cosa giusta. Un altro respiro di sollievo.
Settembre 2nd, 2011 alle 07:42
E la Fiorentina che dovrebbe dire dell’avv. Bozzo, procuratore del giocatore di cui sopra, che ogni mezzora era a dichiarare di aver raggiunto un accordo per l’ingaggio con il Genoa, ma che l’offerta che la squadra del giocattolaio non era stata accettata dalla Fiorentina? Perchè il procuratore aveva già concluso l’affare, se poi il Gila afferma di avere rispetto per l’affetto dimostrato dai tifosi viola? Che i due non si parlino? L’avv. Bozzo, in qualità di procuratore, non dovrebbe chiedere al suo assistito se sia il caso di procedere con accordi con altre squadre, o sapere se il suo assistito abbia voglia o meno di cambiare squadra?
Non è che i procuratori non si siano resi ancora conto che il giochino si sta rompendo? Possibile che i contratti debbano valere solo per le società, che li devono rispettare alla lettera, mentre i giocatori possono fare quello che vogliono, anche mettere in crisi le società stesse rifiutando sempre qualsiasi destinazione?
Forse qualcuno di quelli che scrivono le regole dovrebbe iniziare a pensarci, e magari far rispettare le regole che già esistono, e che vengono totalmente ignorate.
Settembre 2nd, 2011 alle 07:50
X Alessandro (da Barcellona)
La domanda la poni a David ma io mi permetto di raccontarti la mia esperienza.
Immagino che per molti esista solo la Viola, e questi spero non me ne vorranno se per me la Viola è la squadra del cuore eppure sono legatissima anche al Padova (mia città natale) e quando voglio vedere “cose dell’altro mondo” mi guardo il Barcellona e mi viene la pelle d’oca anche così. Purtroppo o per fortuna sono 3 realtà senza conflitti d’interesse. Se fossero sullo stesso piano a livello di prestazioni e competizioni direi Fiorentina solo, sempre e comunque. L’unica che mi dà certe emozioni sia in positivo che in negativo. Ma tifare per per il Barcellona sembra una scelta inevitabile se ami questo sport. Almeno secondo me.
Certo se i tuoi figli non sono particolarmente legati a Firenze, il fattore trainante n.1 sarai tu con la tua passione, che credimi, è più contagiosa di qualsiasi altra cosa. Senza contare poi che le cose condivise col babbo hanno un sapore diverso!
besos
Settembre 2nd, 2011 alle 08:05
Chissà, forse era un modo di far capire, potrei anche chiuderla qua la carriera e sinceramente un centravanti come il Gila fa sempre bella figura; non è che in giro ce ne siano tanti di attaccanti intorno ai 200 gol che hanno sempre segnato almeno una 15na di gol a stagione senza rigori.
nella prima parte del campionato 2010-11 Gilardino ha giocato due mesi da super, poi si è fatto male credo per la prima volta ha saltato + di due partite di seguito da quando è stato alla fiorentina, ma cmq la sua l’ha detta anche nel proseguo del torneo.
Trovarne uno uguale era impresa praticamente disperata (e infatti…) e tenuto conto che andava in onda, almeno teoricamente, una svendita totale, bene han pensato alcuni avvoltoi di mercato ad appollaiarsi su un ramo ed aspettare … il cibo.
Per fortuna non è andata così e adesso la logica vorrebbe un prolungamento del contratto almeno fino al 2015, così il problema del centravanti si risolve e non ci pensiamo +
In generale il caso Gilardino ci dice che la proprietà ha fatto qualche passo in + verso la riva “buona” quando tutti ci si aspettava che andasse nell’altro verso; il rinnovo del contratto del Gila sarebbe una conferma in + che forse l’essere pessimisti/catastrofici non è aderente alla realtà e che forse, di meglio in giro come proprietà non c’è; si potrebbe avere di meglio però sinceramente in questo calcio mercato i tifosi viola hanno intravisto lo spettro di un ridimensionamento al rango di lotta per non retrocedere, in pratica han visto in faccia un incubo a volte ricorrente, per cui
c’è di peggio
(vedi Zamparini, Preziosi ecc.)
Settembre 2nd, 2011 alle 08:12
La società viola è INATTACCABILE sulle vicende Gilardino e Montolivo!! Il calcio mercato è finalmente finito, che i due signorini si mettano a disposizione del Mister totalmente e sputino sangue per la maglia viola almeno fino a Gennaio.FORZA VIOLA SEMPREì
Settembre 2nd, 2011 alle 08:12
Come direbbe il grande Boskov: testa di calciatore buona solo per portare cappello.
Settembre 2nd, 2011 alle 08:17
@ Pietro Vuturo:
Complimenti per la tua onesta’ intellettuale!!! Non e’ da tutti rivedere le proprie posizioni e farlo pubblicamente.
Grazie.
Viola78
Settembre 2nd, 2011 alle 08:22
è una ruota che gira…La società distingue tra pseudo tifosi e tifosi veri e Gilardino, a suo modo, ha fatto lo stesso discorso .
Andrea è amareggiato, COrvino “l’eroe” pure (mentre chiede abbonamenti) e il circo va avanti .
Ma adesso per la maggior parte dei tifosi i giocatori sono tutti dei bambocci e la società ha ragione a prescindere ….
Già Per la maggior parte dei tifosi (quanti pronti a cambiare bandiera nel momento oppurtuno?)…
giocattolo rotto questo calcio.
Settembre 2nd, 2011 alle 08:57
Il problema è, con tutti i benefici e non solo economici, che questi calciatori hanno, non si accontentano mai. Parlo di quella cerchia di professionisti che percepisce stipendi da, minimo, 1 milione di euro. Gilardino pensi a giocare e segnare puntualmente così come puntualmente riceve il suo stipendio. Le società sono sempre sotto schiaffo e non mi venga a dire, l’ingrato Montolivo, che non ha accordi con il Milan, sarebbe come dire che Cristo è morto dal sonno. Il talento di Caravaggio rinnovi o vada in tribuna. Sono con la società e con Corvino. Niente ricatti da questa categoria di persone.
Settembre 2nd, 2011 alle 09:05
Giustissimo.
I calciatori devono pensare solo a giocare e a rispettare i contratti.
Forza viola!
ps consiglio: iniziamo da adesso a farci del male con il toto vendite-gennaio 2012 perchè sicuramente venderemo tutti!!
Settembre 2nd, 2011 alle 09:06
Scusa geppo, la Fiorentina ha parecchie colpe nella situazione creatasi negli ultimi due anni, ma vorresti per favore delucidarci su quali errori avrebbe compiuto nei confronti di Gilardino?
Qui nessuno dà ragione a prescindere alla Fiorentina, ma forse c’è qualcuno che, sempre a prescindere, continua sempre a darle torto.
Non è facile esaminare ogni singola situazione con animo obiettivo e sereno. Me ne rendo conto e mi dispiaccio per te.
Settembre 2nd, 2011 alle 09:09
Gilardino farà sempre una valanga di gol, ma deve avere un compagno che capisce i suoi movimenti.Alla Fiorentina forse manca questo interlocutore.
Settembre 2nd, 2011 alle 09:21
Vado off topic, anche perché di queste polemicuccie ne faccio carta da gabinetto.
Mi devo scusare pubblicamente con tutti per aver sbagliato la mia previsione sulla questione del contratto collettivo dei calciatori: avevo affermato che quei rediholi (come ormai li chiamo da tempo) avrebbero trovato l’accordo il 1° settembre, appena concluso il mercato; invece l’accordo è arrivato il 2…
Per rincarare la dose, sembra che addirittura il problema fosse che quei viziati non volevano partecipare al salvataggio del sistema Italia, non pagando la tassa di solidarietà … solidarietà, bella parola ma che si traduce, nel loro caso, in qualche visita agli ospedali pediatrici e niente più.
Parlo di giocatori viziati, perché il problema è nato con la lega di A; i giocatori che “fanno la fame” (B e Lega Pro), loro, hanno giocato.
ORA BASTA! Voglio parlar di calcio, aspettando l’arrivo del mio nuovo idolo; parlo di SANTIAGO SILVA!!!
QUE VIVA EL TANQUE, CIRANO
Settembre 2nd, 2011 alle 09:25
E poi dicono che non giocano per soldi!!!!
Lasciare la Fiorentina per andare al Genoa che senso ha.
Diciamo che sia lui che Montolivo come si suol dire l’hanno pestata!!!!!
A proposito di contratto collettivo: al Sig. Tommasi spiegate il danno che arrecano i vari Amauri Felipe Marchionni Babacar Gulan. Il problema è che fa comodo rimanere in una società seria che paga regolarmente gli stipendi magari anche non giocando!!!!
Sono d’accordo con DDV: organi di controllo al di fuori del mondo del calcio, guardate Beretta che figure che fa!!!! (il portaborse di Galliani è lui che comanda davvero in Lega).
Saluti
Luca da Cecina.
Settembre 2nd, 2011 alle 09:27
Caro David, sarebbe giusto smettere di illudere la gente. Questo discorso con Gila c’entra poco, ma anche ieri sera ti ho sentito ripetere più volte che la nostra squadra è competitiva per un piazzamento europeo. Molti ci credono, sognano e poi, quando fra gennaio e febbraio il sogno si infrange, cominciano le polemiche senza fine contro la società e contro i giocatori. In questi giorni tutti i giornali e tutte le televisioni nazionali ripetono che la Fiorentina non è fra le prime sei squadre del campionato. Un esempio chiaro è la Gazzetta di oggi: in lotta per le posizioni europee ci sono il Milan, il Napoli, l’Inter, la Juve, la Roma e la Lazio. Soltanto a Firenze si sogna il piazzamento Uefa o, addirittura, la Ch. League. Per competere con queste società la Fiorentina dovrebbe rinunciare ai vincoli di bilancio e fare come loro, che nonostante i debiti, non si governano con l’autofinanziamento. Le 6 ‘grandi’ del nostro campionato hanno sbilanci di decine e decine di ml (non di 16 come noi), che recuperano con capitali che arrivano direttamente dalle rispettive proprietà o con introiti provenienti dalle tv e dalla pubblicità. Noi non siamo alla loro altezza per una precisa scelta dei DV (i quali, se volessero, potrebbe allestire squadre molto più forti e davvero in grado di competere). E’ per questa ragione che i tifosi viola non si abbonano più e non vanno più allo stadio. La proprietà ci ha ripetuto mille volte che contano soltanto i bilanci. Le 6 ‘grandi’ sono più ricche di noi e non c’è competizione (almeno sulla carta). Soltanto se una di loro fallisce l’annata, la Fiorentina può sperare di superarla (questo spiega anche perché uno come Montolivo se ne vuole andare a tutti i costi). Insomma, mi permetto di consigliare prudenza ed equilibrio. Niente proclami e profilo basso per evitare conseguenze disastrose.
Settembre 2nd, 2011 alle 09:40
David ieri ti ho scritto un sms in trasmissione che è stato letto. Ovvio che il testo di un sms sia sintetico…ho scritto che forse tutti questi desideri di fuga da Firenze sono figli di quell’allenatore. A pensarci bene già lo scorso anno è successo quanto segue:
il Gila cercò un accordo con la Juventus;
Vargas chiese di essere ceduto e poi inanellò una serie di noie muscolari;
Montolivo invece si comportò professionalmente ma senza rinnovare finchè la Fiorentina ha confermato quesrto allenatore e allora il giocatore ti ha detto che non crede in questo progetto (che prevede Mihajlovic allenatore); Frey e Mutu fanno poco testo essendo più anziani e con ingaggi pesanti- non è certo su loro che la Fiorentina poteva rifondare. Mi ricordo chiaramente che fino a due anni fa Firenze era piazza ambita dai giocatori perchè c’erano concrete possibilità di perseguire obiettivi importanti e perchè gli stipendi erano garantiti. Adesso c’è questo “fuggi-fuggi” generale dei migliori pezzi… A me viene in mente un solo elemento determinante…un elemento che entrò nello spogliatoio come il capo dei banditi nel saloon “state boni se no vi piglio tutti a calci in culo, brutta banda di finocchi e donnicciole che non siete altro”. E questo detto ad un gruppo di persone serie mica di lavativi (eccetto Mutu che peraltro è stato subito amicone del serbo).
Parafrasando la grande Manuela Righini
anche stavolta “il male è alla radice…”
Settembre 2nd, 2011 alle 09:50
L’importante che torni determinante come nel passato. Il resto è solo aria fritta.
Settembre 2nd, 2011 alle 09:55
Ora cercate di non ricominciare che è tutta colpa della società perche non è riuscita e non riesce a comunicare, voi pretendereste che Corvino e la società vi spiegassero per filo e per segno perche hanno fatto questo o non ha fatto quello, ci sono delle cose che non potranno mai dire per non deprezzare i giocatori o far si che come avvoltoi ci si buttino sopra. Ora detto questo io non so quale sia il motivo vero per cui Gilardino e Della Valle si sentono amareggiati uno dell’altro mi viene da pensare che a Gilardino non paresse il vero di fare un contratto con il Genoa di 6 anni e DV giustamente di incassare 15 ml. per un giocatore che anno scorso ha segnato ca. 12 reti, se poi Preziosi voleva vendere, Palácio stessa età 70 reti in meno in carriera, a 11 ml al’inter e pagare Gila 7 ml. è giusto che il buon Corvo li abbia mandati a cacare.
Montolivo ha tutto il diritto di portare a termine il contratto comportandosi da professionista, e la società ha tutto il diritto di tenerselo senza svenderlo (allucinante Nocerino ceduto a 1 ml. di euro ) ci sarà semmai da chiedersi come si sono comportati i procuratori con la società perche se come penso avevano preso tempo ma già c’era un accordo di massima non ce stata molta correttezza da parte loro spiego meglio la società dava 1,8 ml. loro volevano 2 al momento che la società ha proposto 2 loro dovevano firmare, ma se Monto fosse stato ceduto a 7 ml. quest’anno il buon Branchini o chi per esso si sarebbe messo in tasca ca. 700 mila euro per il trasferimento e altri 200 mila sul contratto ora molto probabilmente prenderanno solo i secondi perche il giocatore non viene movimentato.
Altra cosa da dire riguarda De Agostino, se il buon Corvo non l’ha riscattato avrà sicuramente avuto dei buoni motivi che non ci verrà mai a dire, perche se l’anno prima ha valutato il giocatore 8 ml di euro non può mettere sulla busta 55 mila euro, evidentemente se lo avesse riscattato mettendo 500 mila euro con il cavolo D’agostino sarebbe andato a Siena, ma avrebbe preteso dalla viola il rispetto del contratto perchè qui fondamentalmente non stanno cosi male (Marchionni Gulan Felipe Babacar ). Concludendo qui l’unica cosa da fare è fidarsi della società che nonostante tutto anche quest’anno è una delle poche che ha tirato fuori qualche milione, a maggio qui la gente invidiava il progetto Udinese e Palermo, che per ora mi sembra che progetto ne hanno poco..
Settembre 2nd, 2011 alle 10:03
Luigino 57, il “non si governano con l’autofinanziamento” non è esatto.
Estrapolo da un articolo della gazzetta:
“Fair play e recessione: niente botti
Rassegna stampa – 02/09/2011 10.13.36
La campagna trasferimenti del 2010 aveva introdotto l’ultima moda contabile, quella dei prestiti con diritto-obbligo di riscatto: da Ibrahimovic a Cavani, da Quagliarella a Borriello. Quelle cambiali sono scadute e hanno intaccato i budget dell’estate. Acrobazie per non appesantire troppo i bilanci e per far fronte alla crisi di liquidità. E il giochetto si è ripetuto: basti pensare a Zarate. La formula del prestito oneroso (2,7 milioni) con opzione di riscatto (15,5) è la fotografia del nuovo corso interista. Per la verità, Moratti l’ha varato da un bel po’, preoccupato dalla stretta imposta da Platini.
Abituata a deficit annuali tra i 150 e i 200 milioni, nel 2010 l’Inter ha chiuso l’esercizio a -69 grazie alla plusvalenza di Ibra. Poi c’è stata la cessione di Balotelli (22 milioni di profitto), ed eccoci ad oggi: l’addio di Eto’o, con una decina di milioni di plusvalenza e lo stipendio monstre risparmiato, produrrà effetti molto positivi nell’esercizio 2011-12, il primo a essere sottoposto ai controlli del fair play finanziario.
Il Milan — coi rubinetti chiusi dalla Fininvest, stanca di staccare assegni a copertura perdite e zavorrata dal risarcimento per il lodo Mondadori — prosegue con la politica dei parametri-zero. D’altronde, la società rossonera ha chiuso il bilancio dello scorso dicembre con una perdita di 70 milioni e il costo del lavoro che s’è mangiato l’85% del fatturato. Impossibile continuare così. E Galliani si è adattato. Anche perché, dopo il prestito gratuito di una stagione, il Milan ha dovuto iniziare a pagare il cartellino di Ibrahimovic (24 milioni) al Barcellona.”
Io avevo notato tutte le campagne acquisti di tutte le squadre di serie A con: scambi alla pari, comproprietà, prestiti con riscatto, e parametri zero. NON SPENDE PIU’ NESSUNO!
Le uniche due che hanno tirato fuori i quattrini a bestia sono Roma e Juventus. Da vedere se funziona perchè io mi ricordo l’Inter anni 90 che spendeva milionardi e non vinceva una mazza (e lasciamo perdere calciopoli che il lercio addosso l’avevano anche loro)
Tra l’altro, ti ricordo che siamo i quarti a soldi spesi quest’anno.
Settembre 2nd, 2011 alle 10:05
L’articolo completo lo trovi su Violanews.
Settembre 2nd, 2011 alle 10:10
SON PAGATI PER GIOCARE, GIOCHINO!
SE GIOCANO BENE LO FANNO IN PRIMIS PER LORO STESSI, PUNTO.
PER FAVORE GIOCARE MEGLIO E PARLARE MENO.
TANTO MERCENARI SONO E SEMPRE LO SARANNO, A PARTE RARISSIME ECCEZIONI!
GILARDINO NON E’ CERTO UN ECCEZIONE….
Settembre 2nd, 2011 alle 10:19
@ enrico V, sei il migliore! non avrei saputo esprimermi meglio!
Settembre 2nd, 2011 alle 10:27
Buongiorno. Ecco qualche altra perla ripresa dal catino dei disfattisti. Siamo al 19 luglio scorso, un mese e mezzo alla fine del mercato ma c’era già chi sapeva tutto, chi sentenziava con sicurezza riguardo al nostro terribile futuro.
1. Francesco ha scritto:
luglio 20th, 2011 alle 7:52 am
L’unica risposta nostra e’ zero tituli, zero acquisti, zero abbonamenti!!!!!!
Ragazzi ormai e’ palese che Diego e C nel mettere nel consiglio Nardella e Giani stiano traghettando la Fiorentina alla Vendita. Loro sono i garanti di Firenze del comune e della regione.
Questa e’ la vera notizia di oggi!!! Lavorateci sopra! Stanno cercando un paravento per vendere. Ci avevano provato l’ultimo annomdi Prandelli ando’ male. Il tutto si fa’ in silenzio oppure La stampa ti massacra e chi compra gioca al ribasso.
Questa e’ la vera notizia e Andrea aveva già scoperto le carte dandoci il la’ ad avvallare l’operazione. ‘’se non ci volete ditelo che andiamo via” queste sono state le sue parole in conferenza stampa. Così fa’ come ponzi o pilato e se ne lava le mani. Avete visto non ci hanno voluto più……
Cari D. V. E non siamo bischeri capito?
Potete andare via senza problemi la Fiorentina rimane anche in C ma rimane. Faremo una colletta ma sicuramente ritorneremo allo stadio.
Ma da prandelli a Montolivo che sono tutti mercenari? Oppure ci sono veri problemi?
State sicuri che venderanno e anche bene di questonsono sicuro e onestamente non ci venderanno a degli sprovveduti, e di questo li ringrazierò per sempre come quando ci ripresero dopo il fallimento.
Furbi si ma non sono cattivi.
1. marco ha scritto:
luglio 20th, 2011 alle 8:27 am
neanche ora avete capito.
è la vendetta dei della valle nei confronti della città e nostri.
il lento stillicidio che ci porterà in serie B e quindi alla cessione della società.
io, ormai, me ne sono fatto una ragione
1. Cristian ha scritto:
luglio 20th, 2011 alle 9:29 am
hai perfettamente ragione,,depresssione e tristezza.Trovo orribile,poi,il giochetto,DA PARTE DELLA SOCIETA’, di “ricompattare” i tifosi con l”addosso a Montolivo” ( che non mi piace ed e’ un mediocre)oppure con varie altre fregnacce..teotino…e bla bla bla.
La realta’ e’ che la Fiorentina e’ allo sbando,preda di una proprieta’latitante ed orfana di un qualsiasi nuovo possibile acquirente.
Meglio un Baglini squattrinato ma con tanta passione,che questi Faraoni del salotto buono della finanza italiana.
Settembre 2nd, 2011 alle 10:39
A me Gilardino è sembrato un bell’ipocrita e basta. Si critica tanto Teotino per l’uso un pò dilettantistico dei social network e poi si lascia che i calciatori tesserati possano disporre di tutta la libertà di questo mondo nell’esternare i loro pensieri (“calciatori” e “pensieri”…fa quasi buffo usare queste due parole nella stessa frase…) sulla rete…Predicano bene e razzolano malissimo.
Settembre 2nd, 2011 alle 10:45
Ma che si fà finita con tutte queste polemichette , anche voi giornalisti .
Ho capito che ancora non si gioca , ma parlateci di calcio , moduli , possibili ruoli dei nuovi acquisti .Scherzando , mi viene in mente le donnine del paesello che non hanno da fare nulla tutto il giorno (non si gioca) , allora parlano , sparlano , storpiano ogni fesseria.
Mollate su Gila , Montolivo e Vargas , fate raffreddare e cominciamo a parlare di calcio ,anche perchè con questa rosa Miha può fare davvero di tutto , e credo sia più interessante per noi tifosi ,
Saluti
Settembre 2nd, 2011 alle 10:52
Caro Matteo (post 61), non c’è nessuna ‘stretta’ imposta da Platini. Il fair play finanziario è una semplice raccomandazione e non prevede sanzioni per chi non lo applica. Ma metti che il gobbo Platini (come esultava a Catanzaro quando ci rubarono il terzo scudetto!!!) intenda introdurre nel 2015 vere sanzioni per le società che presentano dei passivi. Ammetti che la regola sia: le società con bilanci in passivo non possono partecipare alle competizioni internazionali. Benissimo, avremo allora una Ch. League senza Manchester, Chelsea, Barcellona, Real, Bayer, Lione ecc. (nel frattempo, infatti, nessuna di queste avrà coperto i passivi di centinaia di milioni). Però – che bello – ci andrebbero la Fiorentina e il Neuchatel!!! Non scherziamo, dai; non sarà mai così. Poi, hai ragioni quando dici che in questo momento certe società hanno “poca” liquidità per investire e fanno mercato con prestiti, riscatti e vendendo anche qualche giocatore forte. Ma è un altro discorso e il fpf non c’entra niente. Per restare a livello altissimo bisogna sempre fare debiti e i più bravi troveranno grandi sponsor asiatici per coprirli. Il fpf alla DV, però, è una scelta tutta fiorentina per non tirare fuori milioni e milioni di euro in un calcio in cui questa proprietà non crede più (forse anche a ragione). Ma vedo che pian piano anche i tifosi lo stanno comprendendo e smettono di fare abbonamenti di andare allo stadio.
Settembre 2nd, 2011 alle 11:09
Gilardino fuoriclasse? Ma chi ha ancora il coraggio di definire in tal modo il Gila? Abbiamo proprio perso la capacità di giudizio come tifosi, i fuoriclasse sono altri. Certo, è un attaccante, ha segnato (ma ha anche avuto almeno 20 palloni a partita per segnare, quindi la sua media è decisamente bassa. Il Milan lo ha ceduto e ha trattenuto Inzaghi più vecchio ma più risolutivo in area avversaria). E si permette di fare anche certe dichiarazioni, accompagnate il giorno precedente da quelle di Capozucca (D.S. del Genoa, che avvisava noi fiorentini del rischio di aver trattenuto Gilardino). E secondo voi dovremmo cedere ai ricatti di questi buffoni arricchiti e straviziati. Per favore, accontentiamoci di aver trattenuto Gilardino (vediamo fra sei mesi quanti saranno dalla sua parte) e speriamo che la Fortuna ci aiuti. Non critico la sua voglia di cambiare aria, ma l’atteggiamento assunto in tutta questa vicenda (parlo e non parlo, ma ha paura di che cosa? E’ adulto, libero di fare le sue scelte e se avesse insistito nel voler cambiare squadra non penso che lo avrebbero trattenuto a forza. Ma al giusto prezzo e non svenduto). Almeno Montolivo ha avuto il buon gusto di non chiaccherare da siti internet o giornali!
Settembre 2nd, 2011 alle 11:12
bravo david. tutto vero e tutto giusto. si vede che ti sei rilassato dopo un mercato assai stressante. mi piaci da morire quando sei cosi preciso, senza dover difendere la società perchè non ci sono alternative e provi a crederci nonostante tutto e soprattutto quando sei costretto a calmare un gran numero di rompicoglioni che sanno solo lamentarsi dando del fiorentino l’immagine più insulsa e banale, quella del clichè del bastian contrario sempre e comunque. la società ci ha fatto molto penare e comunica malissimo, però ha fatto un bel mercato, ha dimostrato spalle larghe e competenza calcistica. poi hanno preso silva che non si sa bene chi sia ma mi sembra che ci piaccia molto a tutti e fa tanta simpatia. uno cosi trascina anche lo spogliatoio, ne sono convinto. poi questo aristarco che sottolinea lo spessore giornalistico di varriale… poero david, che ti tocca sentire… gente cosi è responsabile dei mancati successi della fiorentina quanto lo sono stati i cattivi presidenti e gli incompetenti direttori sportivi. fanno energia negativa, rovinano tutto, fanno perdere le partite all’ultimo minuto e causano infortuni, e soprattutto dicono tante cazzate. poi una precisazione su corvino: il calcio lo conosce bene e di certo ha commesso degli errori nel recente passato però non è che uno li fa per tutta la vita, soprattutto se c’è un curriculum e una serie di giocatori scoperti negli anni non proprio da tutti. quindi, se la statistica non è un’opinione dopo anni bui magari si torna a intuizioini e acquisti fortunati e giusti… osvaldo, balzaretti, pazzini, maggio, pazienza etc li ha comprati lui ma glieli ha fatti vendere prandelli. e poi ha ragione su una cosa di sicuro: vargas, montolivo e gila sono ottimi giocatori che devono riconquistare la fiducia della piazza ma più di tutto il piacere di giocare a pallone come sanno e con una certa maglia addosso, la più bella di tutte. se capiscano questo, e anche che da altre parti, salvo rarissime eccezioni, potranno guadagnare qualche euro in più che non credo gli cambi molto la vita. la storia di palombo non insegna nulla? a me averlo preso, o meglio a me aver preso lui al posto di montolivo e ramirez al posto di vargas mi sarebbe piaciuto moltissimo ma per certi versi mi fa più piacere che ci abbia detto no per stare nella squadra di cui è capitano. la personalità e i gradi non li da lo spirito santo ma il coraggio delle proprie scelte. questi tre signori qui potrebbero dare linfa a un sogno per cui verrebbero ricordati a lungo. il futuro uno se lo costruisce da sè, soprattutto quando è ricco di talento. e le cazzate o comportamenti sbagliati li possono fare tutti, basta a un certo punto rendersene conto. capito riccardo, non fare bischerate… ripensaci e mettici una firma, che con il carattere gentile che hai se vai da un’altra parte le palle te le devi ricostruire da zero… al milan gattuso, nocerino e van bommel te le mangiano… ho la sensazione che i della valle se li trattiamo un po’ meglio, e lo dico non per simpatia ma per convenienza, qualcosa ce lo concederanno e magari ci prendono gusto. son troppo ricchi e ambiziosi per vivacchiare, ma anche troppo permalosi e presuntuosi per farsi indirizzare dal tifo. se siamo intelligenti cerchiamo di pensare a quello che davvero ci interessa. oviamente aristarco e simili permettendo. vai david, spiegaglielo meglio te che magari ci si rimette sulla retta via. sinisa permettendo. io ho 38 anni e uno scudetto uno lo vorrei tanto vedere un giorno o l’altro.
Settembre 2nd, 2011 alle 11:17
Non vorrei che Gila pensasse che gli possa prendere posto El Tanque Silva.. ci potrebbe stare…
Settembre 2nd, 2011 alle 11:17
A me invece fanno specie i giochini di Corvino: perché Gilardino avrebbe dovuto smentire la trattativa con il Genoa quando la Fiorentina affermava di essere in trattativa con il Genoa per lui ?
Sempre più puntigliosi e permalosetti questi nostri padroni del vapore.
Settembre 2nd, 2011 alle 11:25
Scusa Luigino ma che senso ha una regola facoltativa? A me pare che il FPF detti chi vada o non vada in coppa.
Settembre 2nd, 2011 alle 11:27
L’ultimo grande amore è stato Antonio, poi solo affetto, non per quello che sono bensì per la maglia che indossano. Chi dà loro (ai calciatori) ragione lo fa solo perché così facendo vuol dar contro alla società. I giocatori di serie A, lavoratori come da contratto, quando si lamentano non possono MAI avere ragione; MAI !!!!
Non ce l’hanno per default, per status e per guadagni !! A tal proposito vedasi l’accordo trovato immediatamente dopo che è stata tolta dalla Finanziaria la Tassa di solidarietà. Comunque ognuno la pensi come vuole ma schierarsi da parte di Gilardino e Montolivo vuol dire aver perso il senso della realtà. Oh, si vive bene anche senza quel “senso” eh !!!
Settembre 2nd, 2011 alle 11:28
Scusa David, una domanda a te e ai tuoi lettori.
Ma la primissima parte della conferenza del direttore non ha avuto un po’ il sapore del saluto? Ho avuto solo io questa sensazione? Ha praticamente detto che di ricordarci del suo lavoro fatto sul settore giovanile quando lui non ci sarà più…. come però se questo fosse imminente! Mi sbaglio?
Settembre 2nd, 2011 alle 11:32
X Maledetto:
prima si mettono d’accordo le società (Gilardino è contrattizzato) e poi Gilardino può discutere il suo contratto con il Geno(v)a. A tal proposito vedasi l’affaire Aquilani. Non sono nè puntigliosi nè permalosi….non amano essere ricattati e presi per le mele. E poi scusami eh, ma se i giochini non li fa un DS chi lideve fare? E’ un universo dove il più bravo è quello che gioca meglio…a soprattutto bluffa meglio.
Settembre 2nd, 2011 alle 11:40
X Luigino (68),
PRIMA DI SCRIVERE INESATTEZZE SAREBBE MEGLI TI INFORMASSI MEGLIO. Ti riporto le parole dell’UEFA riguardo il FPF.
Per verificare che tutti aderiscano alle norme di fair play, è stato formato un Panel di Controllo Finanziario per Club. A maggio 2010, il Comitato Esecutivo UEFA ha approvato le norme sulle licenze per club e sul fair play finanziario, che hanno il sostegno di tutti i portatori d’interesse nel calcio europeo. Le misure di fair play finanziario verranno implementate per tre anni, mentre la valutazione di pareggio interesserà gli anni finanziari 2012 e 2013 e verrà condotta nel 2013/14. A partire da adesso, il Panel di Controllo Finanziario per Club valuterà tutti i costi di ingaggio e trasferimento.Il fair play finanziario prevede anche sanzioni per coloro che infrangono le regole. “Quando abbiamo introdotto le norme sul fair play finanziario, lo abbiamo fatto insieme ai club. Abbiamo stabilito le regole non per sanzionare o punire qualcuno in particolare, ma per aiutare il calcio per club e le società. Se le regole non vengono rispettate, la UEFA deve essere dura ma corretta e quindi applicare sanzioni, l’ultima delle quali è l’esclusione dalle competizioni UEFA”.
Settembre 2nd, 2011 alle 11:41
…auspicabile ti informassi meglio. Perdonate la ripetizione !!!!
Settembre 2nd, 2011 alle 11:44
…ciao David ti inoltro un post “non mio” tratto da fiorentina.it perchè lo ritengo interessante…
Gilardino,Montolivo e Vargas. Uno dei tre,l’ultimo,anche forse perchè per problemi linguistici poco avvezzo ai giri di parole(portatissimo però ai giri in porsche con cappottamenti annessi),ripete molto spesso un mantra che è la madre di tutte le verità e scoperchia uno dei problemi fondamentali del calcio di oggi,ovvero lo strapotere dei procuratori,unica componente del pallone che prende e basta senza nemmeno sudare una goccia di sudore. “Io penso a giocare,di tutto il resto se ne occupa il mio agente”,la frase del peruviano. Ed è qui che casca l’asino.Sarebbe l’ora che chi brama,anche con scioperi,alla qualifica di lavoratore si dia una svegliata,assuma la posizione verticale,la smetta di fare il bambino sotto tutela e cominci a pensare non solo al pallone ma anche a tutto il resto perchè altrimenti il cervello rischia d’incriccarsi. Passi per Vargas,culture diverse e straniero, ma i signori Montolivo e Gilardino si rendono conto che pagano per “non pensare” e che chi pensa per loro,il più delle volte gli procura più pensieri che se ci pensassero da soli? Hanno veramente bisogno,uno centrocampista della nazionale,l’altro miglior bomber italiano in attività,di lasciare il cervello nel comodino tutte le mattine come fanno alcuni con la dentiera nel bicchiere la sera? Se Montolivo e Gilardino,anzichè lasciare tutto nella mani di questi signori si fossero comportati da uomini ci saremmo risparmiati queste telenovelas di quartordine. Io non conosco calciatori,ma leggo che qualcuno qui li conosce bene e gli vuole anche bene. Allora,per il loro bene,consigliateli di smettere di pagare altri per pensare al posto loro,ne guadagnerebbe il loro portafoglio e pure il cervello ricomicerebbe a funzionare.
Settembre 2nd, 2011 alle 11:44
Ho sentito alla radio un interessante commento sulla situazione di Gilardino, dove in pratica si diceva che il suo procuratore aveva ed ha tutto l’interesse a smuovere le acque sul suo contratto in quanto sinora la procura del Gila non gli ha fruttato niente, dato che il nostro è tesserato e sotto contratto con la viola.
Ci dimentichiamo molto spesso di quale sia l’importanza (venefica) dei procuratori nei rapporti tra i giocatori (professionisti stipendiati) e le società (datori di lavoro e nel caso della Fiorentina pagatori lauti e puntuali).
Settembre 2nd, 2011 alle 12:04
Maledetto Toscano, semplicemente perchè il Genoa DOVEVA trattare con la Viola e POI contattare il giocatore, una volta che l’accordo era stato raggiunto tra le due societa. Questo dice la regola. In teoria…
Quindi formalmente una trattativa Gilardino – Genoa non doveva esistere.
Settembre 2nd, 2011 alle 12:06
Insisto su l’unico lato veramente preoccupante e misterioso della società: il bassissimo livello di comunicazione. Anche il trippaio di Porta Romana comunica meglio e sa vendere i propri prodotti. Le tristi esternazioni dei vari Montolivo, Gilardino, Cerci…provassero a farle al Milan, sarei curioso di vedere cosa succede. E’ veramente incredibile che due elementi come i Della Valle, a capo di aziende leader nel settore moda e famosi in tutto il mondo, siano così carenti sul piano comunicativo. Hanno pure incaricato un addetto apposta. Che non discuto perchè non lo conosco, ma in un mese e mezzo si è visto e sentito solamente un paio di volte. Ma forse è meglio così. Per il resto, Forza Viola.
Settembre 2nd, 2011 alle 12:22
Scommetto quello che vuoi e son sicuro che perderai.
Gila è un buon attaccante non c’è dubbio ma dipingerlo come un fenomeno (io farei il cambio con Pazzini tutta la vita)….ma per favore.Le “persone per bene”( se nel mondo del calcio si può usare questo termine) non si comportano in maniera opportunistica come ha fatto lui. le persone per bene , se sotto contratto con una squadra fino al 2013, non si accordano con un altra squadra (e poi che squadra!!!)e poi , sfumato tutto, pensano solo alla fiorentina!!!ma vergognati GILA!!!.Io sto con Diego quando sbatterebbe sia Gila che montolivo in tribuna a riflettere sul progetto viola
Settembre 2nd, 2011 alle 12:52
Speriamo di non ritrovarsi con un Gila in ombra anche quest’anno;potrebbe andare in crisi non avendo fiducia nella e dalla società e abbuiarsi se El Tanque è abbastanza forte e Sinisa non prevede di poterli fare giocare anche insieme qualche volta.
Per intendersi stile Pazzini con Vieri.
Gila ha sempre sofferto con un po’ di concorrenza a parte l’anno con Pazzini e Osvaldo ma con Prandelli che lo avrebbe fatto giocare anche con le scarpe antinfortunistica.
Spesso con Prandelli i giocatori sembravano tutti fenomeni con Sinisa invece il loro prezzo s’è abbassato.
Forza Sinisa.Falli giocare bene!
Settembre 2nd, 2011 alle 13:01
Caro David, questo è il motivo che mi faceva sperare di prendere Maxi Lopez, sicuramente inferiore a Gila, ma sicuramente più motivato. Quando i giocatori vogliono andarsene, o si adotta il metodo Lotito (fuori rosa e tribuna, vedi Pandev, andata male, vedi Ledesma andata bene) o si cerca di cederli e sostituirli meglio che si può. Spero che il Tanke, metta un pò di pepe nella voglia di giocare del Gila.
Settembre 2nd, 2011 alle 13:05
Massimiliano71 :
hai detto bene, da quando sono stato additato come pseudo tifoso io contesto a prescindere, senza ragione e senza ma.
Fino a quando i padroni non si tolgano da 3 passi io sarò allo stadio (visto che pago) e contesterò a prescindere.
Faccio il male della fiorentina??
…hmmm ….nel mondo non si puo essere tutti buoni.
Ne vedremo (sentiremo) delle belle quest’anno al Franchi .
Settembre 2nd, 2011 alle 13:06
X Maladetto Toscano: bene, allora leggiti le dichiarazioni del procuratore di Gilardino “Leggo con stupore quanto affermato dal DS Corvino in merito ad un presunto accordo, addirittura scritto, tra il mio assistito Gilardino e il Genoa. Mi meraviglio che, conoscendo la serietà e la professionalità di Alberto Gilardino, abbia solo potuto pensare ad una cosa del genere e che perfino si aspettasse una smentita di una notizia tanto assurda.”. Ma Preziosi non sbandierava ai 4 venti di aver raggiunto l’accordo con il calciatore? Perchè il buon Bozzo non lo ha mai smentito se era “una notizia tanto assurda”?
Ribadisco, quindi, quello che lo stesso Alberto, dal ritiro della Nazionale, ha dichiarato attraverso il suo sito internet, e cioè che è felice di vestire i colori della maglia viola e di restare a Firenze. (fonte giuseppebozzo.com)
Settembre 2nd, 2011 alle 13:07
Ho fatto un po’ di casini con i taglia e incolla nel post 73… Scusate
Settembre 2nd, 2011 alle 13:08
Leggendo gli utlimi accadimenti su questa querelle Gila- Società nella persona di Corvino, mi sale e credo di non essere il solo a provare questa sensazione: ovvia su calciomercato finito, Gila a Firenze, Corvino ti s’è dato 7 e anche più e fatta la conferenza stampa, Bozzo procuratore ha parlato rimane un agile CHE LA FATE FINITA TUTTI E SI HOMINCIA A GIOHARE E FAR GOAL??
Non se ne può più di discorsi….
Settembre 2nd, 2011 alle 13:49
Ho risposto al sondaggio relativo al voto che merita la campagna cessioni-acquisti della Fiorentina indicando un bell’otto!
Avrei dato nove se il grande Corvino fosse riuscito a vendere anche Montolivo, Gilardino, Vargas, Marchionni e Felipe ed avesse acquistato, oltre ai giocatori che sono arrivati, Ramirez e Maxi Lopez; se poi così facendo, compresa la riduzione del monte ingaggi, Corvino avesse chiuso il bilancio in pareggio, il voto sarebbe stato sicuramente dieci!
Comunque bene, molto bene; ho sempre avuto piena fiducia nella Proprietà, nella Dirigenza e nell’allenatore.
Non ho mai compreso coloro che con striscioni polemici ed offensivi hanno manifestato il loro dissenso; spesso in maniera prevenuta e sicuramente da incompetenti per quanto concerne il calcio.
Adesso non avendo altro a cui attaccarsi c’è già chi pensa a gennaio ed è già preoccupato per la permanenza di Mihajlovic, perchè non ritenuto un buon allenatore.
A costoro, visto come sono andate le cose, bisogna dire di farla finita o, visto quanto si intendono di calcio, di dedicarsi a qualcosa di diverso.
Un’ultima considerazione, Mihajlovic è un allenatore vincente!
Un saluto e sempre FORZA VIOLA
Settembre 2nd, 2011 alle 13:52
Leggo le dichiarazioni di Bozzo,e penso che ciò che ti ho scritto nel post precedente è vicino al vero ,caro David.Il Genoa ,mai smentito nel dal procuratore ne dal giocatore,nelle figure del presidente e del direttore sportivo,ha ripetutamente affermato di avere un accordo con Gilardino!Accordo dettagliato in cifre di ingaggio e durata del contratto,altro che !Dovevamo fare pulito di queste persone,che ogni sei mesi si accordano con altre squadre pur avendo un contratto(a gennaio era la J..e’ vero?).Ci siamo tenuti di nuovo il baco spero che non ci rovini il raccolto!Perseverare è diabolico.In quanto al bravo ragazzo,beh non direi,ma se tu lo conosci bene……….Attento però,le acque chete rovinono i ponti……..
Settembre 2nd, 2011 alle 13:53
scusate ROVINANO no rovinono
Settembre 2nd, 2011 alle 14:06
Bravo enrico V.
Aggiungerei che gilardino è libero di trovarsi tutte le squadre che sono disposte a pagarlo, ma dato che è rimasto in viola pensi solo a giocare, è pagato per quello.
Al suo procuratore invece consiglierei di parlare meno, ogni volta che apre bocca mi fa diventare sempre piu’ antipatico gilardino….
Settembre 2nd, 2011 alle 14:20
Ma non era meglio sbolognare Gilardino e soprattutto Montolivo già in questo mercato??
A chi giova adesso questo clima? Come dovrà comportarsi con quei 2 Mihajlovic ?
Il mercato della Fiorentina è stato per certi versi buono e per certi negativo, ottimi gli acquisti di Cassani e Silva, buoni gli altri arrivi. Di negativo c’è il fatto di avere in rosa ancora tanti giocatori o in partenza o ai margini (Montolivo, Gilardino, Vargas, Cerci, Marchionni, Felipe, Gulan).
Inoltre non è arrivato un terzino sinistro per poter sostituire Pasqual, vorrà dire che qualcuno si improvviserà tale (probabilmente Romulo).
Secondo me poi, serviva anche un centrale di difesa.
Settembre 2nd, 2011 alle 14:39
Caro geppo, via cerchiamo di guardare le cose come stanno. Voi contestate perchè siete stati chiamati “pseudotifosi”?
Eppure Mencucci vi ha definito in tal modo il 6 di agosto, cioè quando era già più di un mese che contestavate sostenendo, con una sicumera davvero fuori dal comune, che la squadra sarebbe stata brutalmente smantellata e ridimensionata.
La realtà è che voi contestate i DV non per questioni tecnico-calcistiche, bensì per questioni di tifoseria. O per meglio dire per tutto quello che è successo in questi anni in Fiesole dove è stata fatta tabula rasa (in ogni modo lecito e meno lecito) di tutti i club di tifosi che dissentivano dalla linea “ufficiale” della Curva. E qui mi fermo perchè stiamo entrando in un bel campo minato ma tanto ci siamo intesi bene su cosa sto parlando.
Apprezzerei molto più l’onestà intellettuale che ammetteste che contestate per certe scelte, per certi accordi e per certi atteggiamenti tuttora in uso (come il fatto di non aver mosso un dito per i 50 daspati alle finali del Campionato Primavera), piuttosto che girare intorno al problema accampando tutte le scuse più varie, tese solo a mascherare il nocciolo della questione. L’apprezzerei molto di più perchè sull’argomento avreste ragione da vendere (a mio avviso) ma finchè la questione non verrà affrontata per ciò che è veramente sarà soltanto un gioco al massacro per tutta la tifoseria.
Un saluto.
Settembre 2nd, 2011 alle 14:40
bravo geppo, te si che sei una persona inntelligente. ma guarda che non è obbligatorio ne andare allo stadio ne rompere i co…ni alla gente che ci va. se la tessera del tifoso servirà a toglierci dalle scatole quelli come te, ben venga. secondo me quest’anno se seguitate in curva succederà un bel casino. una volta si faceva il tifo per la fiorentina contro le altre squadre, oggi ci siete voi che fate il tifo contro la nostra società e contro alcuni nostri giocatori che non vedi l’ora di avere a tiro di sputo come scrivesti ieri. se questo è il vostro modo di tifare, altro che pseudo! fate festa.
Settembre 2nd, 2011 alle 14:50
I giocatori sono dipendenti quando gli fa comodo e sono liberi professionisiti quando gli fa comodo.
Firmano i contratti, con delle regole scritte (vedi il non poter trattare con altre squadre se si è sotto contratto), poi se giocano male, bevono, si ribaltano alle 6 di mattina etcc… lo stipendio lo vogliono regolarmente, una volta che hanno firmato un contratto milionario hanno “salato il maiale” e sono a posto indipendentemente da come giocheranno, se vicversa fanno una stagione e mezzo bona, 6 partite a fila ottime (vedi Montolivo) si montano la testa, diventano infelici, flirtano di nascosto con altre squadre, a giugno vogliono il prlungamento/adeguamento del contratto (vero Gilardino?).
In questo caso ha ragione solo la società, che ha il diritto di trattarlo (mica lo obbligavano ad andare al Genoa), ha il diritto di tenerlo se l’offerta non è adeguata e ha il diritto di non dirgli proprio nulla, quando il suo procuratore tutti i giorni parla di un trasferimento e di accordi col Genoa.
io se il regolamento lo prevede gli farei anche una bella multa.
Spero che il tanke giochi di molto bene che gli metta il pepe al c…, o che gli faccia mettere il c… in panchina, così invece di bubare impara a correre e a fare il serio professionista.
Se ha le cheche se le faccia passare.
Una domanda OT, ma per lo sciopero lo stipendiuccio glie lo levano o no? Ormai la tassa di solidarietà l’anno sfangata ma dello sciopero non si sa niente?
Settembre 2nd, 2011 alle 14:51
aaarg!!!
l’hanno senza h
Settembre 2nd, 2011 alle 14:58
Geppo n° 86
Tu domandi:
Faccio il male della fiorentina??
Io rispondo:
ASSOLUTAMENTE SI. Inoltre lo fai anche per gli altri tifosi, per Firenze, per chi ama davvero il calcio.
Tu vai allo stadio con lo spirito che hai esposto nel tuo post, ed io mi domando preoccupato del perché di tutto ciò.
Caro Geppo, secondo me sei in contestazione con te stesso. Ritrova il tuo equilibrio interno, dopodiché potrai dedicarti ai passatempi come il GIUOCO DEL CALCIO.
Con preoccupazione
CIRANO
PS: Sulla questione PSEUDO, ribadisco il mio concetto; chi va allo stadio col preciso intento di contestare e non per tifare, non può essere tifoso ma contestatore. Questa non è una accusa, è una constatazione lessicale.
Settembre 2nd, 2011 alle 15:13
x Geppo: sai come la penso, sai quanto e come mi sono esposto con e per il Parterre, perchè ne condivido la battaglia contro la TDT ed altro. L’ho fatto anche se potevo campare di ” rendita” in Curva, ma quando sento e vedo le ingiustizie, i compromessi, i non detti non posso star fermo. Me se ci fermiamo un secondo e non buttiamo il cervello all’ammasso devo dirti che Massimiliano 71 in 20 parole ha centrato il problema. Se vogliamo credibilità dobbiamo sapere dove stiamo andando, perchè il terreno non è minato, come dice lui, ma molto molto di più. I 54 Daspo parlano chiaro!!!
Settembre 2nd, 2011 alle 15:24
Caro Massimo, Goderiger e Roberto,
sotto il profilo strettamente formale avete perfettamente ragione.
Una società che vuol avvicinare un giocatore sotto contratto dovrebbe prima raggiungere l’accordo con la società e poi quello con il giocatore.
Peccato che l’intero universo calcistico non funzioni così: prendete il caso Prandelli.
E’ risaputo che la Federazione contattò Prandelli prima di contattare direttamente la società o, meglio, tutti sapevano che Prandelli era in trattativa con la NAzionale eccetto i DV, che fecero le vergini violate sino a quando la Federazione non chiese loro la mano del CT ufficialmente.
Dico la Federazione.
Poi, ditemi voi, uomini di mondo: è secondo voi possibile che un Presidente tratti un giocatore da quindicimilioni di euro senza prima (o contemporaneamente) sincerarsi che il giocatore non gli faccia perdere due mesi di tempo in trattative e poi si impunti sull’ingaggio.
Io credo che Corvino, Preziosi e Gilardino abbiano trattato quanto meno contemporaneamente e non ci vedo proprio niente di male: se poi il Genoa abbia voluto cautelarsi facendogli firmare l’accordo sull’ingaggio durante le trattative o se l’accordo sia stato soltanto sulla parola è del tutto irrilevante.
Credo che Moggi e Raiola facessero e facciano giochetti con i giocatori alle spalle della società, questa trattativa è stata così tanto pubblica e pubblicizzata che nessuno poteva nascondersi.
Allora mi chiedo: perché la società cerca sempre di passare dalla parte delle vergini violate ?
Perché fare sempre i perbenisti esibiti, perché voler sempre rimarcare che sono gli altri a costringerli alle mosse più impopolari tipo vendere un top player ?
Perché, una volta che non si è riusciti a venderlo, si deve rimarcare che doveva essere Gilardino a smentire una trattativa che era nota a tutti ?
Perché mettere sempre in piazza le magagne interne, soprattutto quando si tratta di rinnovi contrattuali o di mercato (soprattutto in uscita, guarda caso …)
Ve lo immaginate se ci fosse stato questo DS e questa società ai tempi di BAtistuta ?
L’argentino sarebbe rimasto un anno al massimo e, probabilmente, avrebbe fatto un paio di triplete a Milano.
Hanno cercato di vendere uno o più fra Montolivo, Gilardino o Vargas a quindici milioni per ripianare il debito da 20 milioni che li attende entro giugno 2012; non ci sono riusciti, basta: è successo un miliardo di volte, succederà ancora.
Ma una società normale, un po’ meno gradassa, si potrebbe avere ?
Settembre 2nd, 2011 alle 15:41
Scusate, ma nessuno ha ancora rimarcato che il Corvo ha pagato il Tanque quanto il Genoa ha pagato la meta’ di Caracciolo??
Tutti in prima fila a contestarlo come male assoluto della Fiorentina dopo gli acquisti di Boruc, Cerci e Behrami…e poi ora nessuno che rimarchi queste cose? E quegli pseudogiornalisti di Rai e SI che gli danno 4. E’ tutto da ridere.
Geppo,
Se ne vedra’ delle belle?? Ma da dove??
E un vi si vede li’ nella buca del Parterre e un vi si sente nemmeno, sarete fischiati da tutto lo stadio, siete patetici e arrabbiati xche’ non vi viene riconosciuto il “potere” in curva, altro che cazzate, siate onesti e ditelo una buona volta!!!
Siete fuori dal tempo: tessera del tifoso e stadi all’inglese, questo e’ l’unico futuro del calcio nel quale mi spiace ma non siete contemplati.
Comunque vi rimane Sky
La Fiorentina sta sempre al primo posto, altrimenti non si e’ veri tifosi, ma pseud….
Zachini
Settembre 2nd, 2011 alle 15:50
spero, finalmente, che si sia capito che vuol dire avere il babbo ricco.Vuol dire non cedere ai ricatti e non svendere i giocatori.Altrimenti oggi Montolivo e Gilardino starebbero giocando da altre parti.
Settembre 2nd, 2011 alle 15:52
il gila sembra un ragazzo integro fisicamente quindi perche’ tutta questa frenesia da ultimo contratto per lo piu al genoa manco fosse il manchester … booo misteri!!
Settembre 2nd, 2011 alle 16:07
I’Vuturo gl’è in forma…..e ci voleha.Ora si pole partire.Tutti insieme FORZA VIOLA!
Settembre 2nd, 2011 alle 16:10
Leggo i commenti e c’è chi, addirittura AVREBBE dato 9 se arrivavano MaxiLopezQualunque RamirezCheChissàSe EsplodevaOSeEraUnaBufala e si cedeva Gilardino Montolivo (e su Montolivo sarei anche d’accordo) e, ovviamente Cerci, concludendo che era gradito un centrale di difesa (senza specificare chi e non mi pare ci siano fenomeni in giro). C’è chi riprenderebbe Pazzini (impossibile operazione).
Ma ne dite fesserie!!!
per fortuna fra un po si gioca e ci distrarremo anzi parleremo di cose concrete.
Gilardino doveva restare, non ci dimentichiamo che è l’anno degli europei e che può fare poco il lavativo, anche se non ce lo vedo proprio a non impegnarsi (anche se lo fa lo fa di rado) alla vargas.
Questa squadra è forte, unico neo un difensore centrale + forte di natali/Kroldrup ma ripeto non è che ce ne siano tanti in giro (forse kjaer preso dalla roma) nel senso che chi + chi meno i dif. centrali sono quasi tutti scarsucci in questa serieA.
Settembre 2nd, 2011 alle 16:24
si sarà anche un bravissimo ragazzo e non lo metto in dubbio ma nessuno per ora ha detto una cosa…
1 – GIA A GENNAIO (parole di DellaValle e COrvino non smentite dal Gila) HANNO TRATTENUTO GILA A FIRENZE DIFRONTE AD UNA BELLA OFFERTA DELLA JUVENTUS CON IL QUALE CON IL GIOCATORE CHE ERA GIA D’ACCORDO
2 – ORA AD AGOSTO IL BRAVO GILA SI ACCORDA COL GENOA X UN CONTRATTO DI 1.6-1.8 X 5 ANNI (detto dal presidente Preziosi e non smentito dal Gila) LA TRATTATIVA COME SAPPIAMO NON è ANDATA IN PORTO SOLAMENTE PER L’OFFERTA BASSA PER IL CARTELLINO
MI DICI CARO GILARDINO DOV’è TUTTO QUESTO TUO ATTACCAMENTO PER LA MAGLIA VIOLA???
..MI DISPIACE MA IN QUESTO CASO CREDO MOLTO PIU ALLA SOCIETà CHE A TE E SPERO A GENNAIO TU TI LEVI DAI CO++IONI!
Settembre 2nd, 2011 alle 16:27
@ Luigino post 68.
Te sicuramente non hai smesso di venire allo stadio, ma non ci sei mai venuto, sei il solito tifoso virtuale che sa tutto e vuole insegnare agli altri i grandi sponsor di cui parli per finanziare il calcio sicuramente prima di venire a investire nella ns. citta (450mila abitanti), investono a Londra Parigi Monaco etc. per cui almeno che non si trovi un deficente che tutti gli anni copra le perdite pari 30/50 milioni di euro noi dovremmo avere una squadra + o – come questa, se poi levassero le partite in diretta anche i tifosi virtuali come te alzerebbero il sederino dal divano per venire allo stadio… comunque evitate di dire che vi piace il calcio è meglio, la sola cosa che vi piace del calcio è la polemica..
Settembre 2nd, 2011 alle 16:37
Leggendo un post che faceva il nome di Manuela
Righini mi e’ venuta molta tristezza nel pensare
Che non c’e’ piu….un saluto col cuore cara Manuela.
Chissa’ cosa penseresti di questa fiorentina…..
Vorrei tanto risentire la tua voce, le tue analisi e
Le tue perplessita’!!! Cara amica noi siamo qua,
Come sempre a tifare fiorentina e lo faremo anche
Per te, grande giornalista viola scomparsa troppo
Presto. Un bacio. Da tutti noi.
Settembre 2nd, 2011 alle 16:51
Offe topicche gogliardio…Veggo che cènno un fottio di que seguaci dei Vittorio e che ai su pari e lènno tutti laureati o aimmeno e dichino e visto che reclaminino più professione pe fà lo scribacchino sui blogghe allorra serimo tutti sotto i lesame di scola visto che ni blogghe e cènno un sacco di professori che gli scrivino allorra e ce la metto tutta anche me meddesimo maremma cane.
Scherzi a parte non è come si scrivono le cose ma come si raccontano, magari con il cuore, e se talvolta viene riportato qualche strafalcione da parte di qualcuno secondo me non occorre sottolinearlo in massa per fare i dotti al cospetto del villano. Poi se uno è tendenzioso, volgare e anche ignorante d’animo allora è bene bastonarlo anche grammaticalmente in quanto trattasi di un essere inverecondo. Cari ragazzi, io vi assicuro con profonda onestà che nella mia movimentata vita professionale incontro l’intera società civile a 360° tra cui anche tanta bella gente laureata e per cosi dire dotta ma che è di un ignoranza di animo unica, mentre magari i personaggi più umili e che parlano come mangiano, quelli che non ti fregano mai perchè è contro il loro principio etico ma soprattutto ti portano rispetto e questo, ve lo posso assicurare su tutto quel poco che ho, vale molto ma molto di più di tante cose gradevoli all’occhio. Come disse Caressa in uno dei suoi slanci da telecronista moderno: abbracciamoci tutti e vogliamoci tanto bene!!
Oppure vogliamo ragionare così; il culo è per la gente dotta, per il villan fottuto c’è la potta” Chi proferì questa celeberrima frase? E ancora, tra Caressa e Nando Martellini chi giù dalla torre?
E che dire del Lazzerini protagonista delle soporifiche cronache domenicali a tarda sera sulle sintesi delle Fiorentine anni 80/90 che dopo una pausa montis esordiva con il sempiterno e ed è ed…è Kubic il buon centrocampista cecoslovacco ottimo il suo tiro da fuori ma…ma..(Pronto???) E Ciotti? E le sue frasi tipo: lunga fuga sull’out di destra, cross teso verso l’area piccola ma il portiere esce dai pali e abbranca in presa…Mi fermo qui altrimenti finisco domani. A volte basta poco per ricordarsi come eravamo e quanto ci rispettavamo di più.
Settembre 2nd, 2011 alle 17:09
Bozzo è stato ospite di Sportitalia la sera prima della chiusura del mercato. Era pessimista sul passaggio di Gilardino al Genoa e dalla faccia non traspariva certo entusiasmo. In più aggiungeva: ” La Fiorentina sa qual’è l’intenzione di Gilardino ( andarsene) vediamo cosa accadrà ” Quando Criscitiello faceva riferimento al contratto proposto da Preziosi, il buon Bozzo abbozzava e si guardava bene da smentire la notizia, anche se non si sbottonava in modo palese. Per tirare le somme, la verità è chiara: Gilardino – non so per quale motivo – voleva assolutamente il Genoa; poichè la trattativa non si è concretizzata Gilardino fa buon viso a cattivo gioco; Ma l’avv Bozzo non venga adesso a dirci che non c’era nessuna trattativa o accordo già siglato tra il Genoa e il suo assistito. Va bene dire cazzate, ma spararle troppo grosse fa diventare ridicole le persone. Insomma Bozzo smentisce se stesso. Gila era da vendere, potrebbe creare problemi.
Settembre 2nd, 2011 alle 17:29
Vorrei ricordare che di gente attaccata alla maglia non ce n’e’ più’ (malattia in auge anche tra alcuni tifodi), forse l’ultimo e’ stato, non Antonio, ma Di Livio.
Il Gila faceva il suo, auspicava la pensione dorata del Genoa dato che nessuno gli avrebbe (giustamente) proposto un contratto di 5 anni. Voi non lo avreste fatto? Pero’ c’e’ da dire che al contrario di passatina si e’ comportato nei limiti della correttezza e comunque non ha danneggiato la societa’m
Si puo’ dire che quella frase se la poteva risparmiare, sapendo benissimo che la coscienza pulita non l’aveva (Juve e Genoa).
Bozzo, al contrario, come tutti i procuratori, si sta comportando scorrettamente: questa gente e’ uno dei mali del calcio!!!
Comunque ora e’ ora di giocare ( a parte passatina che deve andare il tribuna), lasciamo ai posteri i battibecchi ed impegniamoci ognuno nel suo ruolo!!!
Zachini
Settembre 2nd, 2011 alle 18:14
Oh Malidetto, il problema è esattamente l’opposto, la Fiorentina avrebbe sicuramente venduto Gilardino se i baloccaio pagava il dovuto. Non l’ha fatto e quindi vedecci. E’ Gilardino che ora fa la vergine con quelle dichiarazioni patetiche ed opportunistiche a rimestare nel torbido. Aggiungici la comica dichiarazione del suo procuratore ed il gioco è fatto. La Fiorentina ha tenuto un comportamento corretto e lineare: vuoi andare a Genova ?? Partaci un quindicino e si fa l’affare…..!!
Settembre 2nd, 2011 alle 18:25
Bozzo ha le mele girate perchè ogni trasferimento son quattrini in tasca sua…gli è andata male…per fortuna. Purtroppo il viatico per quanto concerne l’armonia interna non è quello giusto…speriamo di raddrizzare certe situazioni. Ecco…una battaglia che i presidenti del calcio dovrebbero fare è quella contro i procuratori…chi ha il procuratore dovrebbe essere escluso da ogni giro…poi si sta a vedere…
Settembre 2nd, 2011 alle 18:26
Mi accodo accondiscentemente all’amico Simo Altogarfagnanese sulla disquisizione tra potta e cu…lo.
Non c’è gara.
Specialmente se la mamma d’agnello c’ha passione e non disdegna.
Se poi la mamma d’agnello si trastulla ,accompagnandoci con sordo e lieve mugolio, si va a pallino.
Ma quest’ultime son situazioni rare. E’ come pescare ramino a scala quaranta, ma che dico, come mangiare una pizza decente a Bolzano.
Ora , essendo l’argomemto assai delicato,e sopratutto intasatore di vene e arterie ,(vene varicose comprese)chiedendo anzitempo scusa al David nostro, pesco dal mio vasto repertorio scolastico e vergo una massima che andava ai tempi beati dei 70.
a Voi :
Ulisse scrisse e disse
nelle oscure grotte :
“meglio un culo sano
che cento fiche rotte”
Ora, siccome l’Angiolio Custode mi dice di posare ì’fiasco, saluto e porgo nuove scuse pe l’ardire erotico.
Imonda Bestia
Settembre 2nd, 2011 alle 18:48
zachini io non ti offendo…
RISPOSTA
Basta! A me sembra di essere all’asilo.
Ragazzi, datevi una calmata, state discutendo sul nulla
Settembre 2nd, 2011 alle 18:56
Carl David
mi puoi spiegare che senso hanno le dichiarazioni di Corvino su Gila?!?lo pro rio non ne posse più! Dope una campaigns acquisti decorosa mi viene fuori che lui è deluso da un giocatore che fino alla fine ha cercato di vendere!!! O al massimo se voleva fargli una ramanzina per le sue dichiarazioni lo prendeva da parte e gli diceva tutto!! Cosi si fà gruppo?’cosi si riavvicina la squadra ai tifosi?NO NO questo mettere zizzania lo trovo assurdo!!e sono sempre più convinto di nn fare l abbonamento con questa società!!!
Francesco
Settembre 2nd, 2011 alle 18:57
per alessandrox..
” battaglia dei presidenti contro i procuratori “….dai su…era una battuta…sono fratelli di sangue altro che nemici !!! affari , denaro , potere…c’è ne per tutti..infatti si stan moltiplicando come i pani..l’uno serve all’altro…sul gila do ragione a david..gila è troppo intelligente..non è l’anno della guerra questo..c’e’ l’europeo e un alter ego coi controfiocchi in panchina….
Settembre 2nd, 2011 alle 20:16
@ Geppo 116
E no caro Geppo, non ci sto, sei pregato cortesemente di dirmi dove ti avrei offeso, xche’ io non lo vedo proprio, nel caso, fosse veramente cosi’ (ma offesa deve essere) sono pronto a farti le mie più’ sentite scuse, ma devi assolutamente indicarmi dove.
Miraccomando non veniamo fuori che la curva e il parterre sono entita’superiori e intoccabili e non criticabili perche’ nel caso rispondo col gesto che inizia con le braccia divaricate in alto che scendono stringendosi lentamente…
Zachini
Ps mi sarebbe piaciuto leggere il post prima della censura…vedere che picchi si erano raggiunti…
Settembre 2nd, 2011 alle 21:09
Anche a me sembra d’essere all’asilo con i soliti che tirano la maestrina per la giacca per punire gli scolaretti un po’ più indisciplinati. Gente che si offende per un Varriale o per un parterre, mentre appena ieri erano tutto un fischio per Montolivo. I tifosi veri sareste voi? vaia vaia.
Settembre 2nd, 2011 alle 23:01
basta che la butti dentro …
Settembre 2nd, 2011 alle 23:32
#117 Francesco
Son sicuro che una scusa l’avresti trovata anche se si comprava Messi e Cristiano Ronaldo
Settembre 3rd, 2011 alle 02:12
In aggiunta al mio post n. 25:
per quanto riguarda l’ eventuale presenza di Gilardino in Nazionale nel 2014, io sinceramente non so se cio’ avvera’, anche se personalmente vedo l’ ipotesi assai improbabile, per una semplicissima cosa di cui stranamente nessuno ha parlato ancora e che io ho notato in una intervista televisiva:
In occasione delle convocazioni azzurre per l’ amichevole di Bari di circa un mese fa, contro i Campioni della Spagna, al C.T. Cesarino..Ruffianelli fu chiesto perche’ non fosse stato convocato il centravanti viola: La sua risposta? “Alberto e’ un giocatore importante (..ma conosce solo questo aggettivo? per lui tutto e tutti sono IMPORTANTI! Quando va dal salumiere cosa chiede? forse un..etto di prosciutto IMPORTANTE..? ehehe..!)e’ uno dei migliori attaccanti d’ Europa, ma per questa partita ho bisogno di punte con caratteristiche diverse.”
per la partita di stasera, contro i nordici dilettanti, il buon Albertino era stato convocato, peccato che, nonostante il nostro n. 11 viola sia stato cosi’ pubblicamente elogiato appena un mese fa da Mr. Gobbelli sia finito in tribuna..!
All’ anima di uno dei migliori attaccanti europei!!
altra considerazione: a 29 anni, un giocatore e’ nel pieno della sua maturita’ fisica, tecnica e tattica. Se pero’ l’ unica squadra che ti cerca e’ il Genoa, c’ e’ qualcosa che non va evidentemente..
L’ Inter, a caccia di una punta ha preso il 32enne Forlan, La Roma Osvaldo (ex riserva di Gilardino, ecc.
“Marzullianamente”, secondo il mio modesto parere, l’ attaccante viola dovrebbe farsi una domanda e darsi una risposta..
Settembre 3rd, 2011 alle 02:58
gila a inizio anno ha cambiato procuratore ed è passato da bonetto a bozzo.
quest’ultimo è procuratore di marchetti, zarate e cassano (tutti protagonisti di rotture con le società)
con un contratto di 5 anni il ns. bozzo si sarebbe assicurato una rendita per tutta la durata del contratto (in questo momento non percepisce alcun compenso)
il problema è che si è accordato con preziosi che ha problemi finanziari (nonostante le vendite per 50 milioni) e non è riuscito a fra fronte alle richieste di una società che non ha problemi di soldi.
mi auguro che gila si svegli, rescinda il contratto da procuratore che non fa i suoi interessi, e che si renda protagonista di una stagione da leone non da coniglio bagnato.
è un grande bomber, integro, ma privo della cattiveria di killer di area come bati, inzaghi.
se non vuole finire la carriera in una squadretta di medio/bassa classifica si deve dare una mossa non ricorrere a un procuratore intrallazzone
a firenze è arrivato il capocannoniere del campionato argentino che a 31 anni si gioca le ultime possibilità di carriera.
scriva meno su facebook e pensi a giocare se no rischia la panca.
Settembre 3rd, 2011 alle 06:39
Antonello, non ci sono discussioni: sei un grande!!
Settembre 3rd, 2011 alle 07:05
Gilardino, chiacchere a parte, resta un record man, nessuno ha segnato tanto come lui in Serie A alla sua età. E per un centravanti i numeri sono tutto, per quanto mi riguarda resta più forte del tanto rimpianto (non da me) Pazzini.
Per il resto, tutti parlano con tutti e tutti giocano per soldi, quindi se ha avuto contatti con altre squadre non sarò certo io a scandalizzarmi.
Pure Bati ogni anno chiedeva soldi, se VCG non avesse tossito magari sarebbe andato via anche prima.
E comunque, basta infangare Prandelli, Mutu e tutti quelli che se ne vanno…Senza di loro la musichetta della CL la sentivamo sulla suoneria del cellullare, e per me è anche sbagliato ricordare di Mutu solo l’ultimo anno e mezzo quando per tre anni ha fatto le fortune della Fiorentina (gli son bastati tre anni per diventare uno dei più grandi cannonieri della storia viola).
Contentissimo che Gila sia rimasto, gli accordi veri o presunti che aveva non mi interessano, alla fine è ancora qui e questo è quello che conta, le altre son parole che si porta via il vento (e i primi gol). Poi boh, ora è diventato attendibile anche Preziosi, mi torna nuova questa…
Settembre 3rd, 2011 alle 08:17
Zachini, mi scusi, vengo di campagna, non capisco il gesto che lei descrive a riguardo del sor Geppo nel suo ricco 119.
Quello delle braccia divaricate in alto che scendono stringendosi lentamente.
Ma che finisce così ?
Ma unn’è (unn’o’ studiato, a scuola friggevo con l’acqua)che poi le braccia si rialzano di nuovo riallargandosi per poi nuovamente riabbassarsi restringendosi in una sequenza ripetuta sette o otto volte?
Ma cosa significa questo gesto?
A- se non trovi posto vieni a sederti da me,anche se staremo stretti ci faremo compagnia
B- vieni ti offro una pizza o magari un covaccino,oppure preferisci un risottino allo scoglio?
C- puppamelo
Immondo
Settembre 3rd, 2011 alle 09:09
…Risottino…
Settembre 3rd, 2011 alle 09:13
Geppo, ma rispondere a me e a Vuturo invece di offendere Zachini sarebbe troppo?
Settembre 3rd, 2011 alle 10:41
Per tutti gli ‘amici’ che hanno commentato i miei post sul fair play finanziario:
– le sanzioni non sono mai state fissate. Questo aspetto fondamentale della regolamentazione del fpf non è mai stato messo a punto e non lo sarà nemmeno in futuro.
– il ‘panel’ è una cosa ridicola. I membri sono nominati con l’accordo delle grandi società (che tengono in scacco anche lo stesso Platini – una marionetta).
In sostanza, ci prendono tutti per il c..o con questo fpf. Anche se qualcuno cercherà di imporlo davvero varrà per le società medio-piccole, ma mai per le cosiddette ‘grandi’, che continueranno a fare contratti sempre più ricchi ai calciatori, finché non si arriverà al campionato europeo a 20 squadre.
Alle parole insultanti di Checco 54 non rispondo. Ricordo soltanto che il mio primo abbonamento in Fiesole l’ho fatto quando avevo 16 anni e la Fiorentina si presentava in campo con la coppia d’attacco Sella-Pagliari. Il primo coro che ho imparato e che mi sento ancora dentro è stato:”Lode a te Dino Pagliari”. Insultate meno e pensate di più.
Settembre 3rd, 2011 alle 13:36
Chi da ragazzo cantava “lode a te Dino Pagliari” ha il bonus per dire ichhè vole per il resto de sù giorni. 😉
E a chi quella domenica di maggio del 78 era al comunale col Genoa gli vengono perdonati settanta volte sette i peccati.
Immondo
Settembre 3rd, 2011 alle 13:51
@ Geppo:
Continua pure a entrare allo stadio per contestare e per cercare i tuoi momenti di gloria nel Parterre, continua a farci vedere come tu/voi siete TIFOSI. Continua le tue proteste domenicali contro la TDT.
Fai pure…..nessuno te lo vieta, paghi come tutti.
Ma ricordati che hai/avete diemnticato il senso del calcio e dello stadio. Per voi conta molto di piu’ essere i Leader della Curva che una vittoria della Fiorentina.
Tu dici che ne vedremo delle belle? A me non interessa, allo stadio vado per il piacere di veder giocare la Firentina, per incitarla sempre e comunque e non per lotte “politiche” e di potere in Curva.
E sappi, anche se dubito ti possa importar qualcosa, da parte mia riceverete sempre solo e soltanto fischi quando lancerete cori come contro il Cittadella.
Non mi sento tifoso come voi e francamente mi da anche molto fastidio sapere che c’e’ il Viola ad unire due mondi cosi’ diversi.
Comuqnue non ti preoccupare l PSEUDO sono io ed il TIFOSO tu….cosi’ tu sei piu’ contento….
Viola78
Settembre 3rd, 2011 alle 14:19
Presente!
1978 (10 anni) con mio padre in Curva Fiesole
Mi aveva portato a vedere il mio idolo e non sapevo che poteva essere l’ultima volta
Settembre 3rd, 2011 alle 14:24
Ops
Perdonate il grossolano errore, era il 1981!!!!
Chiedo venia
Settembre 3rd, 2011 alle 15:43
Allora io son da Paradiso !!!!!!
Settembre 3rd, 2011 alle 16:37
Io invece ero presente alla partita di ritorno, Genoa-Fiorentina 0-0. Avevo 11 anni, mi ci portò il babbo insieme a un pullman di genoani. Vale lo stesso?
@Sig.Zachini:
A quanto pare Montolivo dovrebbe firmare. Le chiedo: sarà mica controproducente fischiarlo appena tocca palla? Io la penso più o meno come Lei, ma ormai è rimasto, forse è meglio una tregua armata?
Settembre 3rd, 2011 alle 17:14
Goderiger, il tifoso viola dai 45 anni in su alla sua dipartita va sempre, inequivocabilmente in Paradiso.
Con icche s’è visto e subito noattri, che ci vuoi anche far passare dal Purgatorio , marianna cane?
Che ti par si sia scontato poco in terra?
Immondo
PS. Maurizio,l’ora della forchetta è vicina.
Lunedi si parte con le convocazioni 😉
Settembre 3rd, 2011 alle 18:08
Per me nel parterre vussiete gobbi, ed ho detto tutto…
Grande Viola 78, come sempre del resto!!!
Zac
RISPOSTA
Dai, per favore, così si scade…
Settembre 3rd, 2011 alle 23:11
x Immonda: Pagliari caxxo!!!! 6 un mito!! L’ho amato con tutto il mio cuoricino e al pari di Speggiorin, al campino volevo sempre essere lui, mi ha fatto sognare nonostante si arrivasse sempre a salvarci a buco o giù di li e quindi, anche per questo, chi tifa Viola sul serio e con mentalità ha la scorza dura e tutto il resto gli fa una raspa. Buono era anche il coro.. Quando segnerà Casarsa tutti in piedi ci alzerem e allora griderem ale ale ale viola ale, viola ale! E il bellissimo scritto dalla curva Fiesole con tutto il cuore i tuoi Ultras, il megastriscione in cima alla curva, poi tante bandiere e bandierine che adesso non ci sono più, le trombe con annesse batterie, i tamburi, i rullanti e i fumogeni che per trovare i dindi per comperarli era un casino… x i fumogeni per un pò obbligavamo un paio di volte all’anno la mamma di un mio caro amico ad accompagnarci a Ponsacco con la sua 500 blu che al ritorno era una bomba viaggiante. Poi con le dosi di sannitro, tintura di iodio e fornellino da piccolo chimico i fumogeni iniziammo a farceli da noi così come i botti rubando le cartucce ai nonni, ai babbi o agli zii… Quanti arti a rischio, quante botte prese a casa, ma anche allo stadio…Eravamo gli Ultrà King’s Violet e il cazzone, enorme, dipinto di bianconero con la “sistina viola” e annesso fumogeno sulla sommità lo creai io per davvero…tanto è che mi espongo…Ero semplicemente osceno anche a 15 o 16 anni. Ps. Ciao Gabriele, Jhonny, Mizio, Ciccia, Lupo, Consigli, Cicciottello, Vi penso spesso..Quanto ci siamo divertiti, specie in quel trasfertone a Cesena… Se qualcuno di questi legge, sono belle e che sputtanato e il mio nick anche, ma mi sentivo così, Immonda mi ha scatenato il fuoco che ho dentro. Puoi invecchiare, divenire più pragmatico e/o filtrare con altro cervello sia le gioie ma anche le amarezze della vita…Ma quel fuoco dentro, proprio non puoi spegnerlo, rimane perenne, è un grande spirito che ti vive dentro, che ti scalda l’anima, che ti fa sentire invincibile, che pulsa al ritmo del cuore, come fosse un tam tam, un grido di battaglia, proprio come succedeva a un Sioux o un guerriero indiano in genere. Questo sentimento non lo metterò mai nel diario dei ricordi, fa parte di me. Io ti amo Fiorentina!!
Settembre 4th, 2011 alle 00:25
Abbiamo appena alzato al cielo la Supercoppa Primavera.
Il gruppetto dei soliti “noti” troverà modo di svilire e sminuire anche questo trofeo. Nessuno di loro avrà la faccia di renderne merito a chi di diritto.
Sicuramente meno che mai i nuovi veri tifosi, i padroni della zona bassa della Fiesole che aspirano a salire i gradoni e assurgere finalmente a un ruolo da protagonisti e che con grande sagacia e acume intellettuale l’unica cosa che sanno dire e fare è “io contesto a prescindere” e minacciare situazioni spiacevoli, senza rendersi conto che l’unica cosa spiacevole sono loro. Dicono che non tutti possono essere buoni? Vero, ma “chi sa cantare, canta. chi sa parlare, parla, Chi sa pensare, tace”
Da Tifoso viola ( e non pseudo)grazie alla Proprietà, alla Dirigenza, a Corvino, ai ragazzi, a tutto lo staff, a Mr. Buso che ci ha dato la possibilità di vivere questa gioa e a Mr. Semplici che l’ha realizzata.
Buona notte a tutti!
MARIO T.
Settembre 4th, 2011 alle 09:25
lode a te Dino Pagliari e Picchia per noi Alessio Tendi…che stadio s’aveva…
quella partita di maggio del 1978 fu uno degli = a 0 più orridi nellla storia del calcio ma anche una delle esplosioni di felicità più importanti della mia vita…
Settembre 4th, 2011 alle 10:39
Simo, un giorno io, te e un’altra sporca dozzina di amici di qui dentro scriveremo un libro.
Immondo