Un altro giorno è andato…
Inserito da admin il 25 Ago 2011 6:29 am. Categoria: Fiorentina.
…la sua musica è finita, quanto tempo che è passato e passerà.
Fantastica canzone di Guccini, che ora viene bene anche per il calciomercato viola.
Comincia infatti il conto alla rovescia e a me piacerebbe molto che fosse già oggi il 31 agosto, per chiudere le operazioni e ricominciare da qui.
Quasi non mi sembra vero: dopo un’attesa messianica di ben 32 mesi abbiamo perfino un vice Gilardino e rimarrebbe in sospeso il terzino sinistro, ma pare che De Silvestri non se ne vada e che Cassani all’occorrenza possa giocare pure lì.
Se davvero finisse così, diciamo la verità, sarebbe andata molto meglio di quanto abbiamo temuto per almeno tre mesi.
Agosto 25th, 2011 alle 06:32
Aspettiamo il 31.
Nippo
Agosto 25th, 2011 alle 06:42
Ciao David . Io sono convinto che da qui al 31 ci sarannoolte sorprese . Montolivo vargas e gila per me verranno ceduti giustamente . Per monto ci sarebbero durante l anno problemi ambientali coi tifosi e soprattutto una società così attenta al lato economico non lascia partire a zero euro l anno prossimo un giocatore . Vargas e’ già stato sostituito da Lazzari e karjia oltre al fatto che da interno di centrocampo non gioca volentieri . E gila ora che il Genoa con le cessioni di palacio e kucka avra’ liquidità penso prenderà gila . Speriamo il corvo abbia alternative valide . Io sogno palombo e ramirez con jo jo centrale
Agosto 25th, 2011 alle 06:57
attendiamo il 31 . Comunque direi un mercato non male per una proprietà che in molti avevano detto che voleva smobilitare. Smentiti dai fatti i più pessimisti.
Agosto 25th, 2011 alle 06:59
Buongiorno David
Spero sempre (non per la Fiorentina, ma per lui e i contestatori a prescindere) che Montolivo possa trovare pace da un’altra parte.
Immagino già le partite perse, oppure qualche partita noiosa, che speriamo non capiti, ma può capitare, cosa non potrebbero dire e fare contro il calciatore, se poi le cose non andassero bene, è lui che sposta l’equilibri nello spogliatoio, che tira indietro etc. Sarebbe bene per tutti che trovasse il modo di non passare proprio da traditore, nella libertà di poterlo fare, ma pur sempre da traditore.
Se il prossimo anno vestisse la maglia del Malan, il valore dell’uomo sarebbe ai minimi termini.
Per il resto fosse questa la squadra, siamo molto più forti dell’anno passato, forse per voler fare il pignolo fino in fondo, fosse rimasto Santana e partito Marchionni un goccio di qualità in più ci sarebbe stata.
Mutu e Frey grandi calciatori ma l’anno passato non hanno mai giocato, Donadel e D’agostino non spostano per quello che hanno fatto vedere l’asticella verso l’alto, gli arrivi di Lazzari, Cassani e Silva secondo il mio modesto parere si.
Adesso manca solo di spedire qualche riottoso in lidi a loro più consoni, Felipe, Marchionni, Gulan e i giovani Agyei, Romizzi e l’ormai arrivato Babacar, e sarebbe mercato da 7+
Agosto 25th, 2011 alle 07:13
Se Gila, al pari di molti tifosi viola, resta sono strafelice, viceversa auspicherei la partenza di Montolivo e Vargas, due che sul piano motivazionale non mi convincono.
Soprattutto il peruviano, che l’anno scorso fu scandalosamente estraneo alla squadra.
Montolivo pur impegnandosi non mi convince. Magari ci lascia e fa come Pazzini, ma sinora in viola non ha fatto sfraceli, bisogna ammetterlo. Poi l’uscita che ha fatto, con la fascia da capitano poi, si commenta da solo.
Meglio gente più convinta anche se di minor qualità.
Agosto 25th, 2011 alle 07:21
Saluto con affetto tutti i tifosi viola sostenitori del “vincente progetto udinese”…………
La Fiorentina… c’è solo la Fiorentina !!!
Agosto 25th, 2011 alle 07:23
In effetti la sensazione è quella di chi aspetta il fischio finale di una partita che stiamo vincendo. Se finisse così non sarebbe male e potremmo anche divertirci.
Il fatto che i DV non vogliano svenarsi non significa che mollino la squadra alla deriva. A questo punto chiudiamo il Gila nello spogliatoio e aspettiamo il fischio d’inizio. Fiduciosi.
Agosto 25th, 2011 alle 07:23
Un altro giorno è andato….e con lui pure il quarto posto utile per la champion.
Ieri sera con la sconfitta dell’Udinese l’Italia perde definitivamente la possibilità di schierare 4 squadre nella massima competizione, il rating UEFA decreta il declino della serie A. Siamo al 4 posto dietro la Bundesliga. Scusatemi della divagazione che nulla c’entra con l’argomento iniziale, ma reputo la cosa molto grave ed indicativa dello stato complessivo in cui versa il paese, anche nella sua espressione “leggera”come lo sport.
Scusatemi l’off topic.
Agosto 25th, 2011 alle 07:24
Guccini?!
Ti rispondo così!
“Qui un poco piove e un poco il sole,
aspettiamo ogni giorno
che questa estate finisca,
che ogni incertezza svanisca…”
Agosto 25th, 2011 alle 07:26
Ho un grande dubbio:
Meglio tenere Gila contro voglia o prendere un Maxi Lopez (o chi per lui) motivato ?
Agosto 25th, 2011 alle 07:32
Leggo nelle tue parole una speranza unita a preoccupazione, come se in fondo tu ti senta che qualcuno alla fine partirà.
Io penso che Montolivo verrà ceduto e temo pure il Gila, ormai ci siamo dati il 31 come scadenza per gioire o criticare. Certo ad oggi non siamo messi male, il clima di incertezza è però una costante anche se c’è chi sta peggio di noi, vedi Inter e Palermo.
Agosto 25th, 2011 alle 07:36
Ci sono ancora i margini per operazioni importanti e minori: cessioni di Montolivo e Vargas ( sul Gila in cambio di Maxi Lopez sono scettico come tanti ma nel calcio le certezze non ci sono mai) oltre a quelle di Felipe, marchionni (?) e forse Kroldrup o Natali ( questo per dare spazio a Nastasic e tra poco a Camporese). In entrata sarebbero graditi gli arrivi di ( con l’incasso delle vendite di cui sopra pari a 22-23 mln.): Ramirez (12-13 mln cash), un Nocerino/Bacinovic ( o simili) per 5-6 mln. e con il resto + contributo dei DV straordinario UN TERZINO SX forte ma veramente forte. Da provare in campionato i vari Romizi, Salifu e Piccini. Sono forte come D.S e con i soldi degli altri eh?? La cosa che ancora non riesco a digerire e che non viene mai chiesta a Corvino è: MA COME SI FA’ AD ESSERE AL 25 AGOSTO SENZA IL SECONDO POSTO EXTRACOMUNITARIO????? Però se hanno preso il “pazzo” Silva viol dire che la possibilità esiste altrimenti siamo da 10 e lode quanto ad incopentenza.
Agosto 25th, 2011 alle 07:55
@SonnyD612: non infamare troppo il progetto udinese, alla fine hanno giocato con onore un preliminare con l’Arsenal, non con lo Slavia Praga… e se il portiere non gli parava il rigore…
per quanto riguarda il mercato, una volta si comprava Bojinov,Pazzini,Toni, Gilardino. Da due anni in qua Vieri,Bonazzoli,Castillo,Keirrison, Santiago Silva e il Cornetto Algida del Catania.
Solo da questo vi potete rendere conto di come i padroni del vapore abbiano tirato un bel freno a mano.
Penso che sul mercato il nostro massimo lo abbiamo dato e se si credono di sostituire Gila con Silva e Pozzi…
Ultimi giorni, speriamo in bene, ma son più probabili le partenze che gli arrivi. Vediamo, per ora siamo appena alla sufficienza. VOTO 6– .
Agosto 25th, 2011 alle 07:57
suvvia David per il bene di tutti sarà meglio sbolognare montolivo, ma te lo immagini le bordate di fischi che si cuccherebbe durante l’anno? la tensione nello spogliatoio etc etc robe che ti rovinano una stagione….
Agosto 25th, 2011 alle 07:58
caro David,
sono molto contenta per l’acquisto di Cassani, penso sia un giocatore valido che possa rafforzare la difesa. non so sinceramente come sia santiago silva, staremo a vedere. spero che montolivo vada via dato che non si è dimostrato volenteroso di giocare nella fiorentina (in una squadra la motivazione è importantissima). il suo è comunque un caso gestito male perchè si rischia di farlo partire il prossimo anno a parametro zero. Felipe, come qualcun’altro, dovrebbe essere ceduto. se la Juve prende Vargas (pagandoci parecchio però) potremmo rinforzare gli altri reparti: difesa, attacco o sostituire montolivo (se parte). mi auguro ancora che avvengano altri colpi di mercato da parte di Corvino di qui al 31 agosto.
Agosto 25th, 2011 alle 07:59
Se fosse finita qui, avremmo una delle squadre più forti dell’era Della Valle, almeno sulla carta ed al netto dell’umore di chi se ne voleva andare ed invece è rimasto.
Questo almeno fino al 31 agosto, fino al 31 gennaio 2012 e fino alla fine del campionato.
Del resto, si sa: anche i sogni hanno una scadenza.
Agosto 25th, 2011 alle 08:05
restasse cosi la rosa è buona per una squadra che deve gicare solo il campionato
mi domando che rendimento possano avere giocatori poco motivati come montolivo e gilardino
in caso di cessione, trovare dei degni sostituti in 6gg è difficile, forse meglio un patto tra le parti come nel caso toni
Agosto 25th, 2011 alle 08:07
a prescindere da chi partirà o arriverà, resto dell’avviso che una squadra che non può competere per introiti con le solite debba preoccuparsi di definire la squadra assai prima del 31 agosto…
Agosto 25th, 2011 alle 08:09
Direi che lamentarsi di quei giocatori in “eccedenza” sia a dir poco ridicolo. Certo, magari potevamo considerare prioritaria la cessione di Marchionni e non quella di Mutu, ma occorrono squadre che siano interessate ai giocatori che intendiamo vendere.
Se non parte più nessuno direi che siamo a posto così: certo che per esser contenti ci siamo ridotti a pregare che anche chi non se lo merita rimanga (Montolivo!).
RIDICOLA LA STORIA DEL POSSIBILE SLITTAMENTO DELLA PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO! Per quanto mi riguarda da me non avranno più un soldo, solo la percentuale sui 10€ al mese che costa Mediaset Premium, a cui mi sono abbonato NON per la Fiorentina.
Ma organizzare una giornata nazionale di sciopero del tifo? Stadi completamente vuoti…no eh!?!
Agosto 25th, 2011 alle 08:16
Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto,
infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio perchè con questa spada vi uccido quando voglio.
Venite pure avanti poeti sgangherati, inutili cantanti di giorni sciagurati,
buffoni che campate di versi senza forza avrete soldi e gloria, ma non avete scorza;
godetevi il successo, godete finchè dura, che il pubblico è ammaestrato e non vi fa paura
Se proprio devo trovare un testo adatto al momento, adesso entro anche io nelle sfide musicali, e alla fine si fa un bel Karaoke e un sarabanda calcistico
Con rispetto Musicale
Agosto 25th, 2011 alle 08:20
Ciao David, io di mio li avrei venduti tutti e tre (Gilardino, Vargas e Montolivo)… Vediamo… A questo punto mi va bene che rimanga Gilardino ma con i soldi di Montolivo e Vargas prenderei un signor centrocampista… Se rimaniamo così, a parte Behrami, non abbiamo incontristi a centrocampo… E la difesa rimane troppo vulnerabile…
Aspettiamo…
Agosto 25th, 2011 alle 08:26
Mah, io temo che vendano il Gila. Alla fine il Genoa, con la vendita di Kukca, riuscirebbe ad alzare la posta. E noi, a una settimana dalla fine del mercato, chi potremmo mai prendere? Pozzi? Floccari? Mah! Speriamo che il Corvo non si faccia prendere per il sellino dal giocattolaio.
Agosto 25th, 2011 alle 08:27
generale: quando scrivi di musica tu m’incanti, anch’io sono un passionista ed ho imparato a suonare quel poco che so con l’hit organ bontempi (praticamente una fisarmonica automatica coi numeri per riconoscere le note..che tempi!), ma quando parli di calcio maremma ladra un siamo mai d’accordo. a parte che questo santiago silva me lo metti già tra i bidoni e non è giusto perchè poveraccio, ancora non ha messo piede a firenze, ma poi in ordine di tempo pazzini e bojinov li abbiamo presi prima degli altri che metti tra gli scarsi e potrei continuare. non capisco il senso del discorso: nel corso degli anni, si sono presi grandi centravanti e riserve più o meno buone (bobone un era male..) quest’anno per esempio mi auguro di non comprare nessuna punta di spessore perchè significherebbe di aver perso gilardino. speriamo di rimanere cosi vendendo il traditore che a vedere vestiti di viola mi fa montare il nervoso..
Agosto 25th, 2011 alle 08:27
Facciamo due conti tanto ormai noi tifosi viola siamo tutti ragionieri: Gilardino ha ancora due anni di contratto a circa 2 milioni netti e fanno 4 milioni, il Genoa gli offre 5 anni a circa 1,6 netti e fanno 8 milioni.
C’è una differenze di 4 milioni da recuperare in tre anni.
Se Gila non rinnovasse tra due anni potrebbe essere preso gratis da qualunque squadra.
Considerando l’età e i suoi numeri uno come Gilardino non la troverebbe in tutto il mondo una squadra che gli offre un triennale da almeno 1,3 / 1,4 milioni l’anno?
Secondo me preso gratis potrebbe trovare un contratto decisamente migliore quindi se effettivamente le cifre in ballo sono queste come leggiamo da un mese a questa parte non vedo perchè dovrebbe accettare l’offerta del Genoa anche se: “testa di giocatore buona solo per portare cappello”……
Sempre Forza Viola !!!
PS: Complimenti all’Udinese vendendo i migliori, uno per reparto Zapata, Inler e Sanchez, è volata subito fuori dalla Champions, ma loro sono bravi e noi no….
Agosto 25th, 2011 alle 08:32
Giusto David! E se i grandi acquisti delle grandi sono Giaccherini e Aquilani, Estegarrarrai e Osvaldo, allora via….. Grande Pantaleo!
Agosto 25th, 2011 alle 08:32
Se restasse Montolivo io sarei più che contento. pioveranno fischi? Affari suoi… se non ha il carattere per reggerli che impari alla svelta, perché guadafgna milioni di euro ed è il centrocampista della nazionale (farebbe bene a ricordarselo più spesso).
Intanto anche l’Udinese ieri sera ha salutato l’Europa molto presto.
Mi dispiace ovviamente.. ma c’è un quiz per tutto il calcio italiano che mi piacerebbe fare a tante facce di bronzo: qual’è la squadra italiana, a parte le due “grandi” (una che ha pure vinto) che negli ultimi anni hanno portato veramente alta la bandiera tricolore (e annesso ranking uefa) in Europa nelle coppe? tick tick tick…..
Agosto 25th, 2011 alle 08:32
Come dice Nippo attendiamo le ore 20 del 31 agosto.
Io non ho dato giudizi fino ad ora e posso aspettare altri 6 giorni.
Purtroppo cio’ che mi preoccupa maggiormente e’ l’unica persona sicura di restare a Firenze: l’allenatore. Ma fortunatamente quello si può cambiare anche in corsa, in qualsiasi momento.
Agosto 25th, 2011 alle 08:42
David,tu sei,spesso, un grande ottimista ed é anche il tuo ruolo.Pero io resterie prudente fino al 1° settembra al amttino,quando si potrà fare un’analisa chiara con tutti gli elementi necessari in mano.Per me Montolivo deve partire, anche in Italia,se ce lo pagano il giusto.Gila, se é vero che ha chiesto di andarsene, potrebbe partire anche lui al giusto prezzo(+-€15MM).Silva per ora é bloccato dal grande gulan che nessuno ha voluto,neanche gratis,ad oggi.Neppure in Svizzera.la difesa,resta piuttosto problematica nonostante l’arrivo di cassani .ci manca un marcatore mastino.
Agosto 25th, 2011 alle 08:49
Se Montolivo se ne va ed al suo posto arriva Palombo, io sono contento, non solo per motivi ambientali ma tattici.
Parlando un po’ di calcio giocato, secondo me il centrocampo attuale è troppo leggero con Vargas e Montolivo e lo stesso Mihailovic ha detto che aspettava a gloria un mediano forte.
Spero quindi che vada via solo Montolivo, ma ho la sensazione invece che anche Vargas se ne andrà, magari in cambio di Martinez e tanti soldi….su questo ci sarebbe da ragionare di più, ma i fatti dicono che purtroppo il vero Vargas si vede sempre per periodi bre3vi nell’arco di un anno.
Infine il centravanti…è vero che Gilardino partecipa poco, ma io me lo terrei stretto, se le alternative sono Floccari e Maxi Lopez
Agosto 25th, 2011 alle 08:53
Abbastanza condivisibile, ma ci mancano ancora un terzino sinistro (indispensabile) e un centrocampista (credo che Montolivo se ne andrà), oltre al fatto che ancora non sappiamo con quale formazione giocheremo a Siena (Vargas e Gilardino? Teoricamente potremmo anche non avere un centravanti da schierare…)… Insomma tanta approssimazione e improvvisazione: ad esempio Cassani (il miglior acquisto di quest’anno, ad oggi…) è arrivato solo perchè improvvisamente si sono accorti che Romulo non può fare il terzino, ruolo per il quale era stato acquistato e dopo che è saltato Bovo…! A questo punto farei uno scambio con il Genoa Montolivo-Veloso, che mi dicono in grande forma e tornato ad essere quel gran bel giocatore che avevamo ammirato nello Sporting…
Agosto 25th, 2011 alle 09:06
Io una sola cosa mi chiedo: se Montolivo verrà ceduto, come mai fin’ora è sempre stato schierato titolare nelle amichevoli e in coppa italia (minuscolo voluto). Come mai si danno le chiavi del centrocampo a uno “di passaggio”? Capisco che le alternative non siano del suo livello, ma se tanto va via che senso ha? Sei mesi di tribuna sono una ripicca sterile e infantile, ma almeno partire riserva fissa questo si! Molti dicono che avrebbe dovuto rinnovare per farsi vendere a una bordata di soldi, ma siamo sicuri che li valga davvero? Il suo idolo Gerrard è ancora di un altro pianeta; per me vale quanto un Palombo o un D’Agostino qualsiasi. La sua decisione nel non fare quella mossa rispecchia una forte insicurezza da parte, quantomeno, del suo manager col timore di vederlo in viola per altri anni senza nessuno che si svena per comprarlo. In questo senso la sua cessione non mi pare una grossa perdita tecnica e la sua permanenza solo un grave “danno di instabilità ambientale”. Vargas e Gila poi… mah…non mi pare che ci abbiano fatto alzare coppe su coppe da quando ci sono. Meglio gente che corre e “ci sente”…
Agosto 25th, 2011 alle 09:22
Ho poco da scrivere:quello che penso spesso lo scrivi tu!!Se oggi fosse il 1 settembre sarebbe perfetto ma anch’io penso che molto possa essere stravolto.
Per fare meglio e purtroppo ragionando da ragioniere potrei dire anche:Via Gilardino ma solo per Borriello(hanno lo stesso ingaggio ma Gilardino nel mercato attuale dovrebbe valere un paio di milioni in più e Borriello nel 433 è più funzionale);via Montolivo per Palombo;via Vargas(spero di no)per nessuno.Via … Icche fò il nuovo stradario?
Agosto 25th, 2011 alle 09:22
Io sarei per vendere Montolivo e Gilardino anche perchè l’ha chiesto lui di andare via e sarebbe controproducente tenerlo ancora.
Ma avete visto anche quando segna il suo viso, sempre serio, non esulta più come una volta e non è molto espansivo verso i compagni che l’hanno messo in condizione di fare gol.
Tenerlo ancora dopo ci troveremmo a gestire una situazione come quella di Montolivo.
Meglio un Maxi Lopez motivato (che è leggermente inferiore al Gila che uno anche se più forte ma demotivato.
Dimenticavo poi abbiamo ” El Tanque”, questo si che è motivatissimo e sarà un trascinatore per tutti anche per la Curva Fiesole,
Comunque la ritengo una ottima campagna acquisti con gente motivata e mirata e non credo sia finita qui ci potrebbero essere delle belle sorprese.
Da ora in poi basta polemiche e assurde contestazioni inutili.
Forza Fiorentina Firenze è con te.
Agosto 25th, 2011 alle 09:23
“E in un attimo, ma come accade spesso, cambiò il volto d’ ogni cosa,
cancellarono di colpo ogni riflesso le tendine in nylon rosa…”
Aspettiamo il 31 che se vendono Montolivo Vargas e il Gila la squadra diventa da ottima a mediocre… poi c’è sempre la grande incognita per cui non basterà aspettare il 31… L’allenatore…
Agosto 25th, 2011 alle 09:32
Se il mercato finisse ora sarebbe senza dubbio molto buono.
A differenza di molti qua non nutro ALCUN DUBBIO sulla professionalità di MONTOLIVO e GILARDINO i quali non tireranno mai indietro la gamba nè giocheranno mai controvoglia. Ciò che non riusciranno a fare dipenderà solo ed esclusivamente dalle loro capacità. Questo a prescindere da quello che farà il pubblico. Anzi direi che essere nell’occhio del ciclone li spingerà ancora di più a lavorare seriamente anche perchè ne va soprattutto del loro futuro e del loro prossimo contratto (che non sarà con la viola). Meno convinto sono dell’impegno di Vargas che cmq non mi pare abbia intenzione di andarsene e se poi le cose cominciassero a girare bene, pure lui potrebbe buttarsi anima e corpo nella nuova avventura.
In realtà la mia maggiore preoccupazione non viene dai giocatori ma dall’allenatore- la gestione dello spogliatoio da parte di Mihajlovic mi preoccupa non poco. Spero di sbagliarmi ma le fughe o i desideri di fuga da Firenze sono tutti nati col suo arrivo e la sua permanenza. Il Monto ha deciso di non firmare dopo la conferma del serbo fateci caso.
Agosto 25th, 2011 alle 09:34
….dobbiamo essere contenti che ancora una volta la societa’ che a giugno aveva paventato cambiamenti epocali, non sia riuscita a vendere un giocatore ed a ricavarne una lira………. e noi dobbiamo essere contenti!……. domanda: ma i giocatori che sapevano di dover andare via, con quale spirito resteranno???? Da Siena in poi l’ardua sentenza………
Agosto 25th, 2011 alle 09:36
Beh, ascoltando l’intervista di Corvino al pentasport mi sembra chiaro che la volontà della fiorentina non sia di rimanere così. Corvino vuole vendere vargas, gilardino e montolivo, e fino all’ultimo ci proverà. Inoltre, montolivo non sarà sostituito, e al posto di gila verrebbe maxi lopez. Anche vargas, se va via, non è detto che venga sostituito. Quindi dobbiamo incrociare le dita e sperare che al più arrivo un buono scambio per montolivo e che vargas e gila non abbiano le offerte giuste. Perché per me, al di là di tutto, scambiare gila con maxi lopez sarebbe una follia.
Agosto 25th, 2011 alle 09:44
Io mi sono innamorato e vi giuro che potrebbero vendere anche il Gila e non mi interessa più nulla……..
Agosto 25th, 2011 alle 09:46
Ma Teotino e’stato ( giustamente) reso innocuo ?
Agosto 25th, 2011 alle 09:49
Direi senza dubbio che se finisse cosi’ sarebbe stato un buon mercato. Ottimi gli acquisti di Lazzari, Kharja e Cassani (piu’ utile di Bovo). Da scoprire Romulo, buona seconda scelta Munari, scommessa Santiago Silva.
Le mie perplessita’ riguardano pero’ Gilardino e Vargas. Certo, se rimanessero, in senso assoluto, la rosa Viola avrebbe uno spessore alto…..ma siamo sicuri che trattenere due giocatori contro voglia sia cosi’ produttivo? Ci ricordiamo il Vargas della prima parte di stagione l’ anno scorso?…..
Io sarei per aprire un nuovo ciclo con soli giocatori motivati.
Per quanto riguarda Montolivo ribadisco che secondo me dovrebbe accomodarsi in tribuna. Un giocatore che dichiara pubblicamente di non credere ad un progetto (lecito peraltro da parte sua) non puo’ esserne parte integrante contro voglia.
Credo inoltre che Cerci e Jovetic la davanti ci faranno divertire.
Viola78
Agosto 25th, 2011 alle 09:51
@ xTUTTI: mi dispiace ragazzi, sono veramente amareggiato dagli ultimi due anni. Non voglio sputare sulla viola dopo più di 40 anni di tifo… non ce la faccio e non lo farò mai. Mi piacerebbe che quest’anno mi smentissero, questo si, facendomi fare una figuraccia di fronte a tutti i colleghi tifosi. Ve lo metto per iscritto: se la Viola va bene (ed io me l’auguro con tutto il cuore, per la miseria) io faccio pubblica ammenda e son disposto a metterci la faccia alla cena di David a fine campionato. Io ci sarò (se non se ne fa una prima, beninteso) non mi nascondo dietro un monitor ed una tastiera. Se si arriva 4/5/6 sarete autorizzati ad infamarmi LIVE-ON STAGE. OK?
Poi.. Son contento di aver scatenato il sacro fuoco musicale che comunque, chi più chi meno, ardeva in voi… siamo un po’ tutti artisti, magari mancati o naif, ma in ognuno di noi si nasconde un musicista, un pittore,un poeta.
Che questo blog parli di Viola soprattutto, è palesemente fondamentale, ma se ogni tanto ci infiliamo anche un po’ di sano amarcord (non mi biasimate, quando volete rammentare una Fiorentina vincente siete costretti a parlare ormai del passato e soprattutto quello lontano) e un pizzico di musica forse ci passano meglio anche questi giorni abbastanza morti e immobili.
Dai… manca poco a sabato (se giocano) e alla fine di questo “non calcio mercato”.
Agosto 25th, 2011 alle 09:52
Io sono molto soddisfatto, viste le premesse, della campagna acquisti-cessioni finora portata avanti. Di qui al 31 mi aspetto una cessione eccellente (Vargas? Gilardino? Montolivo?) per rientrare delle spese fin qui sostenute (circa 12 milioni). Il resto, data l’estrema esiguità del tempo rimasto, è rimandato a gennaio. Personalmente ritengo che il vero obiettivo di Pantaleo e Mijalovic sia quello di portare centrale d’attacco JoJo e di affiancargli uno come Ramirez. Infine un accalorato invito a tutti i tifosi: via i mugugni, le polemiche sterili, le diatribe, le incomprensioni; torniamo ad essere il 12° giocatore in campo riempiendo lo stadio come ai bei tempi!!
La Viola ha bisogno di noi…e noi della Viola!
Agosto 25th, 2011 alle 09:58
@ DocFaust: alla fine rivelo un dettaglio personale: nel 1999 sono stato per davvero a Sarabanda, ma solo per una puntata. Non vinsi nulla, però una bella esperienza, Papi una vera f.a.v.a. (non me l’aspettavo sembrava simpatico in tv, ma fuori dalle telecamere è così)
@Baraccobama: Santiago Silva non lo so se è un bidone, spero di no, ma fa parte di quei giocatori che sono un’incognita, appunto, e forse di incognite ce ne abbiamo un po’ troppe da un pezzo in qua.
Il trombaveline (tranne poche buone partite in campionato) ci fece perdere la finale di Uefa- lasciamo perdere per piacere.
Saluti viola.
Agosto 25th, 2011 alle 10:03
Someone told long ago there’s a calm before the storm …
Have you ever seen the rain
coming down on a sunny day?
Canzone per canzone, anche i Creedence vengono bene, anzi benissimo, per illustrare la situazione della Fiorentina. Siamo alla calma prima della tempesta. E la tempesta è il non-gioco di Mihajlovic. Il ‘nostro’ allenatore per fare bene ha bisogno di campioni in tutti i reparti, altrimenti sono guai. Insieme a Cassani Bovo era ideale, perché ci vuole davvero almeno un centrale forte. Con Fel, Kr e Nat (non sono di categoria) un goal a partita lo prendiamo sempre. Anche Gamb non offre più garanzie. Quando poi Pasq inizierà a calare chi mettiamo a coprire a sinistra? Non certo Cassani che sta benissimo a dx. Vedo, infine, che incominciano a circolare le prime scuse. Si dice già:”Meno male che c’è lo sciopero perché Mihajlovic non ha avuto tempo per allenare i giocatori”. La paura di prendere due pappine a Siena e tornare a Firenze con zero punti è davvero tanta. C’era Delio Rossi e l’entusiasmo era alle stelle; Mihajlovic voleva andare all’Inter in tutti i modi; ma l’orgoglio di qualcuno ha annebbiato la ragione. Certi errori finiscono per essere pagati.
Agosto 25th, 2011 alle 10:03
Se dovesse finire cosi avremmo ottime canches per un 4/5 posto.Speriamo….
Agosto 25th, 2011 alle 10:03
David, è vero, di qui al 31 può succedere di tutto, ma secondo me, ad oggi, è una delle migliori campagne acquisti del corvo; d’altra parte, ricordiamoci, che dopo aver abbassato il monte ingaggi, il corvo, con pochi soldi, ha portato in squadra dei buoni elementi, e non era semplice; quindi, forza corvo, forza fiorentina, forza david, sabato si ricomincia… almeno si spera….
Agosto 25th, 2011 alle 10:10
Io un pensierino a cedere Vargas per un centrale difensivo della stessa caratura lo farei. Lazzari mi piace molto e completa e sbilancia meno il centrocampo di quanto lo faccia l’ottimo Peruviano. C’è da dire che Vargas non teme la maglia che ha davanti , segna un po’ contro tutti cosa non da poco.
Agosto 25th, 2011 alle 10:11
nn credi che servirebbe anche un esterno destro? oppure affrontiamo tutta la stagione con cerci-marchionni-romulo che di 3 se ne fanno forse 1,5 !!!
Agosto 25th, 2011 alle 10:16
Mercato che non mi disgarba, però non tollero vedere passatina in rosa e per di più titolare inamovibile dopo tutte le sue manfrine, o se ne sta in tribuna, o lo cedono o bordate di fischi appena esce di casa.
Se da qui alla fine parte passatina, il gila, gilan e felipe, ed arrivano un terzino sinistro, un centravanti ed un altro mediano siamo a posto.
P.S. Se mihajlovic dà fiducia a romizi davanti alla difesa, sono pronto a scommettere che non lo levano più dal campo
Agosto 25th, 2011 alle 10:17
SI rimanesse così non sarebbe male, ma dubito che accada. Gila, Montolivo e Vargas sono molto precari, e non vedo sul mercato giocatori all’altezza per sostituirli. Incrociamo le dita
Agosto 25th, 2011 alle 10:18
Molti, come woyzeck, ragionano col senno di prima e non va bene per niente, ovvia.
Mi spiego:
Si dice che manca un centrocampista perché Montolivo partirà…ma non è ancora partito.
Quando, e se, sarà ceduto arriverà il sostituto, che potrebbe essere proprio quel Palombo che vado indicando da un mese, acquistabile proprio con i soldi del Monto.
Questi cari miei non è improvvisazione ma PROGRAMMAZIONE, peraltro dichiarata da subito. Tutti i dirigenti hanno detto che avrebbero sistemato la rosa, e lo hanno fatto; hanno detto che non hanno intenzione di sostituire i titolari e qualora ciò avvenisse avrebbero pronto immediatamente il sostituto.
Come Palombo per Montolivo.
Stesso discorso vale per Borriello al posto del Gila (se e quando partirà).
Stesso discorso vale per Ramirez al posto di Vargas (se e quando partirà).
Mi sono fatto intendere?
CIRANO
Agosto 25th, 2011 alle 10:20
mah…David… gli esperti dicono che quest’anno gli affari più importanti si faranno nelle ultime 48 ore del mercato. Speriamo di no. La squadra in questo modo mi sembra abbastanza completa anche se con qualche defezione in qualche reparto. Terzini sinistri di qualità ce ne sono ben pochi in giro, ho sentito dire che Romulo gioca indifferentemente a destra e sinistra…dopo il periodo di ambientamento potrebbe essere lui il titolare su quella fascia con licenza di spingere, Difensori centrali ne abbiamo troppi ma o scarsi o giovanissimi. Spero nella crescita veloce di Nastasic e nel pieno recupero di Camporee. Potrebbero rappresentare la sorpresa in positivo. A centrocampo siamo ben coperti con giocatori di quantità e qualità. L’incognita sul reparto sono sulle motivazioni dei Montolivo e Vargas, ma che comunque restano i giocatori migliori della nostra rosa. Spero che la società abbia valutato bene questa scelta ma perderli adesso sarebbe davvero deleterio. L’attacco sarebbe ottimo se anche questo non presentasse delle incognite. Il pieno recupero di Jovetic è la componente più importante. Da lui dipende buona parte delle nostre speranze di far gioco offensivo e da lui dipende anche il rendimento di Gila…perchè il Gila è il Gila e se c’è da buttarla dentro lui ce la butta. Santiago Silva e Liajic sono delle buone alternative sul fronte offensivo, un esperto bomber e un giovane intraprendente. Di Cerci non mi fido. Il precampionato sono le sue partite, come la fine del campionato scorso…ritmi bassi, pressing zero, avversari deboli o poco motivati. Mi auguravo di cederlo…adesso mi auguro di non averne bisogno. E spero di non essere smentito…anch’io sono permaloso, forse più di te e di Corvino.
Un caro saluto
Agosto 25th, 2011 alle 10:24
parole Sante parole Sante…!
SE RIMANGONO VARGAS GILARDINO CERCI E MONTOLIVO NE VEDREMO DELLE BELLE…!
per quanto rigurada la campagna aquisti direi che è stata molto buona! c’è da dire che a volte si prendono dei giocatori (vedi Felipe) che magari negli anni precedenti hanno fatto benissimo e poi …pluf…che colpa ha Corvino? mica può prevedere il futuro..ci vuole fortuna…comunque secondo me il giocatore più importante che non deve andare via è VARGAS!!!!! E PURE GILA SE GLI DANNO LE PALLE..CERTO CERCI…A VOLTE MI FA VENIRE IL VOLTA STOMACO… NON LA PASSA!!!! MA è ANCHE VERO CHE QUANDO PARTE NON LO FERMI NEANCHE CON LE BOMBE. FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAA!!!!!
Agosto 25th, 2011 alle 10:25
SE la squadra fosse questa…tanta roba.
Credo tuttavia che qualcuno ci saluterà…spero solo che non sia Gilardino…!
Comunque per me il problema grosso resta l’allenatore…speriamo bene,ovvero speriamo che quest’estate abbia fatto i compiti e riesca a mettere in campo una squadra decente.
Ah dimenticavo…SEMPRE CHE SI GIOCHI!
Si perchè i signorini sono sempre più convinti di fare sciopero!!!ma io che becco poco più di mille euri al mese che dovrei fare? La rivoluzione??!!
VERGOGNATEVI.
Saluti.
Agosto 25th, 2011 alle 10:27
Stiamo a veder cosa succede fino al 31: per ora non mi sembra male. Sullo sciopero dei calciatori: sono dipendente statale e fra 5-6 anni, quando me ne andrò in pensione, il mio TFR (la liquidazione di fine lavoro) mi verrà per così dire “congelato” per due anni e la pensione la vedrò dopo un anno. Con cosa camperò signori giocatori? Me li date voi i soldi? Altro che sciopero degli statali! Saluti viola.
Agosto 25th, 2011 alle 10:28
Perchè non rinnovare il contratto a Gilardino per averlo più motivato? Con le cifre che corrono una punta da 15 reti non merita di prendere 1,6 all’anno come gli offre il Genoa? E’ chiaro che un eventuale cessione è una scelta tecnica perchè si parla di un giocatore integro fisicamente che può arrivare benissimo a 32/33 anni.Io questa non la capisco.
Agosto 25th, 2011 alle 10:31
Fin qui tutto bene.
Agosto 25th, 2011 alle 10:41
Generale
La musica penso sia al primo posto delle tue passioni, forse al pari della Fiorentina, ma vedo che la cultura musicale è veramente eccelsa anche perchè se ho capito bene è in parte hobby lavoro.
La mia passione nasce negli primi anni ’80 DJ radiofonico di una piccola radio sparita da li a poco, c’è stato un periodo in cui avevo dischi di tutti e di più all’età di 13 anni comprai il miei primi dischi, PFM De Andrè in concerto e il concerto di Simon e Garfunkel al Central Park, ho attraversato tutti i generi Cantautori, rock, Country, Pop, per andare alla scoperta dei gruppi inglesi sconosciuti a tutti nei miei viaggi Londinesi, attraversare la musica classica e la Fusion, per finire nel Jazz più particolareggiato come David Sylvian e Rachelle Ferrell, adesso i figli non sono recettivi e il silenzio per mettere in moto il mio Thorens non c’è veramente mai, all’ora mi rifugio nelle playlist, ma mancano d’amore anche se ascolti musica bellissima
Con grande rispetto musicale
Agosto 25th, 2011 alle 10:42
Ma non sarà che tutte le proteste, i mancati abbonamenti, il distacco più detto che fatto sono serviti a cambiare qualcosa nella dirigenza??
Non resta che aspettare il 31, son diffidente ma pronto ad esultare….
Agosto 25th, 2011 alle 10:50
Penso che meglio di così non potrebbe andare. Uso il condizionale volutamente, aspettiamo il 31 agosto e speriamo che “i campioni” che restano abbiano voglia di giocare, correre e sudare per questa squadra. In fondo farebbero solo il loro dovere come ognuno di noi fa ogni giorno andando a lavoro, magari per 1000 euro al mese o giù di li.
Forza viola
Claudio Firenze
Agosto 25th, 2011 alle 10:52
Grande Generale!!!
Così ti voglio!
Se si arriva 4/5/6 mi autorizzi a fare una gigantografia di una tua foto (con sciarpa viola al collo) e ci giochiamo tutti a freccette durante le cena???
100 punti del centro…sappiamo dove siano
Dai un pò di ottimismo, ed allo stadio:GRIDARE E CANTARE!!!
Zachini
p.s. mi spiace moltissimo per l’Udinese, ma abbiamo visto un’ottima squadra messa benissimo in campo (a parte Benatia terzino), farà un gran campionato con quel centrocampo
zachini
Agosto 25th, 2011 alle 10:52
una domanda.
il calciomercato chiude ufficialmente il 31 agosto.
Tale data vale anche per le cessioni all’estero? lo chiedo perche’ mi sembrava di aver sentito qualcosa in proposito e non essendo molto ferrato in materia…
Se cosi’ fosse non si potrebbe tirare una linea il 31, se cosi’ non fosse invece ho sentito male
Agosto 25th, 2011 alle 10:53
Aspetto il 31, e continuo ad essere preoccupato.
Ora saremmo quasi a posto, quindi ogni peggioramento sarebbe veramente imperdonabile.
Agosto 25th, 2011 alle 10:55
Vorrei attirare l’attenzione su come si deve fare per togliersi delle soddisfazioni con i giovani.L ‘Arsenal vende Fabregas e Nashri,ma ieri sera aveva già in campo due giovani,non promesse ma già buone realtà che gli sostituivano nel proseguo di una grande tradizione.L’udinese, Venduti i suoi tre migliori giocatori,era in campo (eccetto Di Natale che comunque non è un fenomeno ma ha dei limiti)con una armata brancaleone sufficiente solo per la grande volontà messa in campo!Quest’anno rischiano la B.E ricordo che l’udinese è di gran lunga la squadra che ,con i giovani, lavora meglio in italia.E noi?La Fiorentina?Compriamo due trentenni a 8 giorni dalla fine del mercato,a 3 dall’inizio del campionato(beato sciopero),e con la squadra primavera più forte in italia non riusciamo a portare in prima squadra stabilmente nessuno,e quelli che mandiamo a giocare nelle categorie inferiori si perdono.(Lepiller,Di Carmine etc)Ci vuole più coraggio!!!I due trentenni sono ok,basta non dire che vogliamo fare come l’Arsenal,questo era il mio concetto!!!!!
Agosto 25th, 2011 alle 10:59
Oh immondo mio
Tocchi un tasto che ancora mi commuove:
IL SUBBUTEO! Quanti pomeriggi nei vari garages a fare tornei su tornei.
Nel mio giro di amicizie avevamo imposto la regola che nessuno poteva avere la squadra viola. Troppe richieste in merito. Da allora ho sempre giocato col Barcellona, squadra da sempre nel mio cuore. Ho avuto in alternativa, per i tornei con le nazionali, la Germania Ovest, allora ancora divisa.
Pensa che le 2 confezioni le ho ancora nel cassetto del mio comodino, resistite a 2 traslochi ed al matrimonio.
Che momenti, che periodo.
CIRANO, l’indice di Dio
Agosto 25th, 2011 alle 11:03
Aspetto il 31 e, se non cediamo nessuno e ribadisco NESSUNO, dico che va benone!
PS: per chi lo mette in dubbio dico che Gila bendato e con una gamba sola è meglio di Maxi Lopez!
Agosto 25th, 2011 alle 11:11
Io continuo a non capire..forse sono duro..
MA MONTOLIVO, GILA E VARGAS vogliono restare e la Società vuol mandarli via…O E’ IL CONTRARIO?!….A me sembra che siano loro che vogliono andarsene, e che Corvino ha sempre detto “noi non facciamo ostaggi”…allora perche’ sono ancora qui?…Meglio tenere per qualche mese 3 giocatori demotivati o raccogliere 20/25milioni e ripartire con 3 o 4 giovani di belle speranze? Che me NE faccio di un Montolivo demotivato per 3 mesi se a Gennaio firma per l’Inter? Gilardino e Vargas dell’anno scorso (già con un piede in partenza ed in rotta con la societa’) sono stati determinanti?…La formazione e’ la stessa dell’anno scorso: perche’ dovremmo arrivare quarti se l’anno scorso siamo arrivati decimi!?
QUalcuno risponde a queste mie “banalità da bar”?!…o forse son ceppicone io e non capisco nulla
DANDI
Agosto 25th, 2011 alle 11:13
Ciao a tutti
finisse oggi, il pericolo smobilitazione parrebbe essere scampato. Ciò nonostante resterebbe un mercato di poca cosa, nessuno dei giocatori presi, a mio avviso, garantisce un salto di qualità. Restiamo carenti in alcune zone del campo ( non riusciamo mai a comprare un terzino sinistro…). La sensazione è che, purtroppo, non finisca così!!
Agosto 25th, 2011 alle 11:26
@Cirano:
Hai naso..!
Il Subbuteo è il gioco più bello dopo gli scacchi.
Io ho la versione Astropitch. Pensa che ho pure migliorato il regolamento introducendo ammonizioni, espulsioni e squalifiche! Oltre che tempi che consentissero risultati verosimili, 0-0 compreso.
Da ragazzo facevo dei veri e propri campionati, con calendari di Serie A e B, pagelle, classifiche, retrocessioni e giudice sportivo! Ovviamente giocavo da solo.
La mia squadra preferita era un Brasile di fine anni ’70: era perfetto nel bilanciamento, preciso e spietato. Quando volevo vincere lo spolveravo. Per i club avevo un Torino eccellente!
Nella mia Fiorentina il 10 aveva la testa bionda e la fascia di capitano…
Un saluto fraterno!
Agosto 25th, 2011 alle 11:42
Dopo aver sentito Corvino si capisce che oggi il mercato è aperto in uscita. Fra le tante cose (anche giuste) che ha detto non si deve nascondere la frase:”Ho un deficit di circa 20 ml di euro e fra ora e gennaio qualcosa mi dovrò inventare”. Cognigni e Mencucci chiedono il conto. ADV vuole indietro i soldi con la scusa del SUO fair play finanziario. Vendere, Corvino, vendere!!! Altrimenti non vinciamo lo scudetto del bilancio. Inoltre è bene precisare che secondo dati Sole24ore la Roma non ha un bilancio di 200 ml di euro (come ha dichiarato Corvino), ma di 140. I 200 ml vengono raggiunti soltanto dalle 3 strisciate. Bisognerebbe, infine, aggiungere che almeno il bilancio del Napoli è destinato a lievitare enormemente e ad assestarsi vicino a quello della Roma. Quindi, anche Napoli diventa una concorrente irraggiungibile. Sono 5 squadre imbattibili per noi. Non dimentichiamo che la Lazio ha un bilancio ricco quanto il nostro, ma più soldi dalle televisioni e Lotito nonostante i debiti non fa il fair play finanziario (perché dovrebbe? Non esiste!!). Quindi, nello schema-bilanci la Fiorentina parte settima. (posizione dellavalliana)
Agosto 25th, 2011 alle 11:45
Per Cirano @post65
O Cirano mi son commosso anch’io,
vivendo in terra di pisani io potevo usare la Fiorentina (con maglie di un bellissimo colore viola, che successivamente hanno sostituito con un violino più sciapito).
Te pensa che ho attaccato in camera (con buna pace della mi moglie) il poster con l’elenco e la rappresentazione di tutte le squadre, poster che si trovava nella confezione speciale sfornata in occasione dei mondiali dell’82 con due squadre dentro (l’italia e una non ben identificata con maglie rosse e pantaloni bianchi)……
che spettacolo……..
il regalo meno gradito: l’omino che batteva la rimessa laterale…. non serviva veramente a niente.
Agosto 25th, 2011 alle 11:51
Possibile che NESSUNO sottolinei LA VERA NOTIZIA ?????
Servono 20 milioni da qui a Gennaio per il fairplay finanziario!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Perchè molti tra gli addetti ai lavori ignorano (forse di proposito) questa cosa????????????????????????????????????
Meglio sparare a zero su tutto e tutti, vero?
Agosto 25th, 2011 alle 11:55
di ninnole o di nannole 16 testoni devon venire fuori quindi mettetevi l’animo in pace perche’ ci saranno ancora movimenti in uscita come è giusto che sia!!meglio cassani che cassano …
Agosto 25th, 2011 alle 11:57
Visto il continuo incremento dei partecipanti a questo blog che appartengono alla categoria dei tifosi-musicisti, chiedo anch’io l’iscrizione al Viola Club Hit Organ Bontempi. I ricordi del Generale sugli strumenti degli anni passati, il Moog, l’Hammond col Leslie, le chitarre Fender, Gibson, Rickenbaker sono anche i miei. Ricordo di aver visto, e sentito, uno dei primi Mellotron a Roma, in una allora nota casa discografica; era un cassettone grosso che, imbottito di cartucce magnetiche del tipo Stereo8, riproduceva in modo molto fedele gli archi. Ed era anche il periodo del secondo scudetto; si andava a Roma – noi della colonia Fiorentina – con una grandissima gioia e forniti di un elevatissimo numero di sfottò.
Oggi siamo meno disposti ad accettare le nostre reali dimensioni di società e di città. Chi si ricorda della coppia di terzini Botti e Stanzial può capire a cosa mi riferisco.
Per il mercato di quest’anno mi sembra che ci sia un diffuso livellamento verso il basso al quale anche noi non sfuggiamo. Aspettiamo il 31 a valutare l’operato di Corvino, ma per quanto riguarda la squadra sappiamo tutti che fino alla fine di Settembre è difficile capire dove potremo arrivare. Per partire, comunque, la partita di Siena mi risveglia non poca adrenalina. Forza viola, “sempre e per sempre”.
Agosto 25th, 2011 alle 12:05
Ciao David,
per curiosita’, leggi mai gli articoli che trattano di Fiorentina su Calciomercato.com a firma di Luca Cellini?
Mi pare francamente che abbia un astio particolare nei confronti della societa’ Viola……
Viola78
RISPOSTA
Mai letti uno, sinceramente.
Ciao,
David
Agosto 25th, 2011 alle 12:07
Qualcuno ha informazioni sulla campagna abbonamenti??
vero termometro del calciomercato ..
Agosto 25th, 2011 alle 12:14
Cirano,io invece nei torneini di Subbuteo tra amici ,ad un certo punto smisi di prenderla.
Troppa foga,troppa tensione,sbagliavo dei gol incredibili.
E poi su certi falli rischavo veamente di rovinare un’amicizia.
Meglio dunque lasciare la Fiorentina agli altri.
Anche perche’ cosi’ magari potevo fare dei tiri alla Carnevale quando la incontravo.
Dici che s’era sonati?
Non c’e’ il minimo dubbio.
Immonda bestia
Agosto 25th, 2011 alle 12:18
sbagliero’ ma io sono soddisfatta se succede qualcosa da qui al 31 tanto meglio ma senno’ mi accontento anche cosi’
Agosto 25th, 2011 alle 12:27
@Cirano al secolo Sergente Bontempi: guarda che io il panno del subbuteo ce l’ho ancora in garage montato sul truciolato e si fa delle partite con gli amici (coetanei chiaramente) ogni tanto.
Recentemente è un po’ cambiato, si chiama Zeugo e gli omisi hanno una base meno rotondeggiante e più stabile, e ad esser sinceri ci si gioca anche meglio.
Io ho la prima edizione della Waddington (scatola verde), compratami dal mi’ babbo a Viareggio da 48 Duilio (ora non esiste più) in passeggiata, nel 1969.
Naturalmente nella scatola c’erano le due squadre una rossa ed una blu, di default, ma di li a poco mi feci comprare subito la Fiorentina (eddie… no)
@Zachini: siamo d’accordo, ma da settimo in su alla cena te ti metti a 90 gradi e il gioco delle frccette lo facciamo direttamente su quella parte lì, quella su cui dovresti sederti alla cena,100 punti a chi fa il centro perfetto, ok?
Agosto 25th, 2011 alle 13:08
Per Pietro Vuturo: Pietro, per favore parla, di’ qualcosa! Lo so che t’ha giurato che non avresti detto nulla fino al 31 agosto, ma almeno dicci come tu se’stato ai mare!
Una caro saluto
Ps
Agosto 25th, 2011 alle 13:19
Salve David, intanto complimenti per il suo lavoro, sono un siciliano che vive in toscana e seguo spesso il pentasport e non perchè tifo la vostra viola perchè il mio cuore è tutto per il Palermo, ma solo perchè trovo la vostra trasmissione interessante e soprattutto apprezzo molto la vostra professionalità. Vi scrivo per darvi delle coordinate su Cassani conoscendolo molto bene dal momento che è cresciuto praticamente a Palermo, è un giocatore veloce, molto bravo tecnicamente, con un destro importante, tutte caratteristiche che negli ultimi 3 anni gli hanno dato la possibilità di sviluppare la vena offensiva, infatti è un giocatore che ama molto offendere e “meno” difendere pur essendo un terzino puro e non un esterno di centrocampo, cosa che ha abbozzato (con scarsissimi risultati) prima Cosmi lo scorso anno nella sua breve parentesi rosanero e poi Pioli nel precampionato. Questa vena offensiva lo porta spesso a “trascuare” la fase difensiva e talvolta lasciare scoperta la sua zona di competenza questo per dire che comunque il giocatore pur essendo un grande calciatore ha delle piccole lacune sia dal punto di vista tattico che dal punto di vista difensivo, ma credo ciò dipenda anche dal fatto che Delio Rossi lo scorso anno pretendeva una spinta dai due terzini e quindi il tutto al di là dei suoi limiti era anche una conseguenza.
A parte ciò credo che la Fiorentina abbia fatto un ottimo acquisto e che voi fiorentini apprezzerete moltissimo sia il giocatore, che l’uomo Cassani, che dal canto suo è un ottimo professionista e una persona molto equilibrata.
Un’operazione necessaria perchè a Palermo non voleva più stare poichè alla ricerca di nuove motivazioni e poi perchè ribadisco il Palermo e il nuovo allenatore cercavano un giocatore con caratteristiche diverse, al di là del fatto che comunque i 70 goal subiti dello scorso anno prevedevano una necessaria rivoluzione in difesa cosa puntualmente accaduta con il solo superstite Balzaretti che bisogna ricordarlo è stato un grande omaggio del vostro direttore sportivo.
Detto ciò vi faccio un grosso in bocca al lupo per il campionato e la coppa Italia e vi auguro di arrivare in ottime posizioni, ovviamente sempre preceduti dalla mia squadra del cuore, (non potrebbe essere altrimenti).
Agosto 25th, 2011 alle 13:39
Torno a scrivere dopo un breve pausa di riflessione perché la bellissima discussione tra musicofili ha un po’ alleggerito e svelenito il clima che si era venuto a creare in questo BLOG, con scontri verbali più o meno accesi anche per banali malintesi, persino tra chi è sulle stesse posizioni.
Mi piacerebbe moltissimo dialogare ma non ho la stessa preparazione. Musicalmente mi sono fermato agli anni della mia gioventù, delle domeniche pomeriggio nelle sale da ballo (Andrea del Sarto, Vie Nuove, SMS Rifredi) e delle feste in casa. La mia preferenza è sempre andata, e va tutt’ora, alla musica italiana. I miei idoli di allora erano Celentano e Mina, in seguito Dalla, De Gregori, Guccini. Tra i gruppi quelli che interpretavano i miei ideali di giovane studente che si preparava alle lotte studentesche del 68’: i Giganti di Tema, i Nomadi di Dio è Morto e Auschwitz. Ma anche qualcosa di più leggero tipo 29 Settembre del grande Battisti portata al successo dall’Equipe 84.
Unica concessione esterofila gli immensi BEATLES. Ricordo perfettamente le grandi discussioni, a volte anche accese, tra chi amava i Beatles e chi invece i Rolling Stones. Spesso ci riunivamo tra amici per ascoltare per pomeriggi interi i long playing che il più fanatico (e abbiente) di noi comprava appena usciti. E ricordo come fosse oggi il giorno in cui, per i miei studi linguistici, mi fu dato l’incarico di tradurre i testi di Sgt Pepper’s per la prima volta pubblicati sulla copertina del disco. Per alcuni non fu particolarmente difficile ma ricordo benissimo che, pur accusato di manifesta incapacità e millantato credito dagli amici, mi arresi difronte al testo di “A day in the life”. Solo più tardi scoprii che era intraducibile.
Ricordo anche una canzone di un gruppo inglese: I Procol Harum. A whiter shade of pale, e “Senza luce” la cover dei Dik Dik. Era bellissima, ma anche e soprattutto perché veniva messa alle feste in casa, quando i genitori si allontanavano e le luci si spengevano, l’atmosfera si riscaldava e…………………… la sera tornavi a casa on un’irrimediabile mal di testa perché oltre un tanto era difficile andare………
Di calcio ne parliamo un’altra volta, quando i giochi saranno fatti e potremo discutere su basi più certe e meno aleatorie delle attuali. In una settimana può succedere di tutto e il contrario di tutto. Fermo restando che farò il tifo per quelli che resteranno e non per quelli che se ne saranno andati più o meno volutamente, magari sputando nel piatto dove hanno PUNTUALMENTE mangiato fino a poche ore prima.
MARIO T.
Agosto 25th, 2011 alle 13:51
Pur di non rivedere i campo dormolivo lo darei
Via gratis!!!!!! Scambio dormolivo pizarro. Idea
Geniale. Vargas e gila blindati. Risultato stadio
Pieno. E se era arrivato Delio Rossi………questa
E’ stata la vera cosa folle dei Dv….non prenderlo.
Comunque bravi all’udinese. E c’hanno dei nomi
Nemmeno ai poggibonsi….!!!!ahahah!!!!!!!
Agosto 25th, 2011 alle 13:51
“Giornate senza senso, come un mare senza vento, come perle di collane di tristezza…”
No, via, non esageriamo! Diciamo che la situazione pare oggi certo migliore di quella di qualche giorno fa. Quando, pure, ti eri inopinatamente affrettato a dare un bel voto a Corvino.
Di sicuro Cassani è meglio di Bovo. Certo, scoprire che Romulo non sa fare il difensore dopo averlo acquistato come un difensore, non è proprio da geni del mercato, ma tant’è. In generale la difesa è abbastanza completa, addirittura abbondante nel mezzo, dove spero che Camporese ritrovi quel posto da titolare che gli è stato troppo frettolosamente tolto e Nastasic si dimostri il mezzo fenomeno che dicono sia.
Continuo a ritenere assurdo dare le chiavi del centrocampo a un giocatore che a gennaio sarà tesserato da un’altra società, che metà del pubblico fischia e che, contro il volere dello spogliatoio, è stato degradato. E che non risponde a quello che sembrava essere l’abbozzo di progetto tattico dell’allenatore. Per il resto, se resta Vargas, anche nel mezzo non siamo da buttare.
In attacco, per “El Tanque” mi avvalgo diplomaticamente del classico “aspetto di vederlo in campo”. Fino a l’altro ieri nemmeno sapevo esistesse… Certo, giocarsi il posto da extracomunitario per un pennellone di 32 anni che non ha mai messo piede in Europa, non sembra proprio una grande pensata. Boh, speriamo mi smentisca e cominci a buttarle dentro come se piovesse. Anche qui lascia qualche minimo dubbio la permanenza del Gila. Insomma, se preferiva andare al Genoa piuttosto che restare a Firenze, non deve avere una grande opinione del “Progetto”. O forse non glielo hanno spiegato bene, ma per questo c’è il nuovo addetto stampa… Tuttavia, non credo consideri una gran perdita non potersi accasare da Preziosi e, se vuole l’Europeo, dovrà segnare qualche gol in più dell’ultimo anno.
Insomma, luci e ombre. Non si dissipa l’aura di incertezza generale, ma questa squadra, se l’allenatore si mostrerà all’altezza, potrebbe anche fare qualcosa di decente. Tipo arrivare sesta.
Agosto 25th, 2011 alle 14:11
Io se restassero non mi preoccuperei tanto delle motivazioni del Gila e di Montolivo perchè anche se non fossero motivati dalla nostra viola avrebbero la motivazione azzurra visto gli Europei del prossimo anno.
Questo non per mettre in dubbio la loro professionalità, ma perchè penso che partecipare a una manifestazione del genere faccia piacere a qualsiasi giocatore.
Altro discorso per Vargas, bel giocatore, ma io non l’ho mai visto così attaccato alla maglia quindi se ci fosse l’occasione secondo me sarebbe da vendere e investire in un forte terziono sinistro.
Ciao a tutti e forza VIOLA.
Agosto 25th, 2011 alle 14:18
in effetti se fosse il 31 agosto 2011 un sarebbe male, non da cempions ma timore a tuuti o quasi, strisciate e isole comprese.. ahimè siamo solo al 25
Agosto 25th, 2011 alle 14:19
@ Bird on the wire: bravo anche te, mi sembri preparato!. Vediamo…e il Solina? Cosa era?
Agosto 25th, 2011 alle 14:33
Scusa David ma io sono preoccupato per l’ambiente in curva dopo la partita di domenica.
Non so se é stato rimarcato ma sono successe diverse cose spiacevoli come il continuo offendere personaggi in societa’, giocatori in procinto (?) di essere venduti,Cerci e infine il coro “voi siete un pubblico di m…. Successivamente si sono viste accese discussioni in curva(eufemismo)e la scomparsa nel secondo tempo di tutto il parterre. Ora, cosa potra’ succedere quando la curva sara’ piu’ presente e ci saranno sicuramente pareri discordanti? Io non vorrei mai vedere tifosi viola che si menano fra loro come hanno fatto i gobbi durante il ritiro ma, sapendo che il nostro tifo é capace di portare diversi punti in più alla fine del campionato, vorrei e mi auspico una curva fantastica e unita da far paura agli avversari come era fino a poco tempo fa.
Agosto 25th, 2011 alle 14:37
X Viola 78 (75)
ll Cellini dovresti sentirlo alla televisione in una trasmissione della domenica sera prima di cena; dice delle cose inenarrabili e poi è divertente il modo come le dice, sembra che gli manchi sempre il fiato. Al di là di questo è vero ciò che dici: è deciamente acido con la Società viola e tristemente convinto di quello che dice….ahimè !
Agosto 25th, 2011 alle 14:52
@ Generale,
non lo vedo molto paritetico…
ah ah ah
almeno mettici le punte con la ventosa!!!
Agosto 25th, 2011 alle 14:54
Ottimo colpo Cassani, però aspettiamo il 31, non vorrei ci fossero brutte sorprese alla voce cessioni. Montolivo può andare, ma Vargas e soprattutto Gila no, non c’è più il tempo per rimpiazzarli adeguatamente. E mi permetto di insistere su Vargas: ok Lazzari, giocatore che mi piace, ma Vargas al 70% ne vale due. Ormai, almeno per questa stagione, devono restare…finisce che ci divertiamo sul serio.
Agosto 25th, 2011 alle 15:28
non vorrei sembrare un violinista però:
grande risposta di David al post 75…
Cellini chi era costui?
Agosto 25th, 2011 alle 15:36
Ah il subbuteo, io ero più sonato di voi, facevo campionato europeo, campionato africano, del sudamerica, asiatico, oceania, nord america, con tanto di qualificazioni, tabellini e disegnini rudimentali dei gol. Ho ancora i quaderni spesso riciclati con mezze cose scritte dalla scuola.
Quando si trattava giocare tra amici arrivavo con la mia Finlandia/Germania Est con un paio di basi al posto degli omini (sono un po’ manfano) spesso era l’arma vincente.
Agosto 25th, 2011 alle 15:38
certo adesso il top del top sarebbe Pizarro al posto del vanesio e di molto lavativo ex capitan america …. magari con Babacarre alla Roma anzichè conguaglio … Pizarro è nato centrocampista centrale l’altro (che ormai non nomino nemmeno, causa sue manfrine esagerate e una punta appena appena di ingratitudine [voleo veder se andava al cagliari, come lazzari, se giocava titolare in nazionale])e Gulan al catowice cracovia
Agosto 25th, 2011 alle 15:38
Tutto bello però Maxi Lopez mi intriga. E se facesse meglio del Gila?? Sai le motivazioni sono importanti e poi sono due giocatori diversi il Gila è un pò come Inzaghi e Trzegue, fanno tanti gol ma stilisticamente brutti da vedere. Ti ricordi il Bati quando partiva saltava l’uomo e lanciava un missile contro i malcapitati portieri?? forse Maxi si avvicina un pò a lui. Bo speriamo in bene.
FORZA VIOLA
Agosto 25th, 2011 alle 15:42
@Generale. Se mi ricordo bene il Solina era una tastiera che emulava gli archi ma mi sembra che sulla maggior parte dei dischi fosse classificata come ARP Synthesyser. O forse mi sbaglio… Comunque forza viola.
Agosto 25th, 2011 alle 15:50
dicevo laltro è partiro come mezzapunta e si adeguò prima come interno e solo ultimamente, con berhami a fianco sta giocando da centrocampista centrale…
inoltre se si cedesse Vargas (che non ha stimoli e si vede a occhio nudo son 2 anni..) Gulan Marchionni Natali De Silvestri col risparmio sull’ingaggio ….
mi rendo conto che son conti della serva ma Corvino però però li tirò fuori dal cilindro a 6 giorni dalla chiusura mercato..
Agosto 25th, 2011 alle 16:04
@Mario T.: Ti butto là un altro gigante dei nostri tempi e soprattutto le copertine dei suoi dischi, muse ispiratrici delle turbe ormonali adolescenziali: Fausto Papetti…
Agosto 25th, 2011 alle 16:09
Ciao David,
è la prima volta che scrivo sul tuo blog che leggo comunque costantemente.
Faccio parte dei fiduciosi e sono assolutamente amareggiato dall’atteggiamento assurdo di una buona parte della tifoseria viola. Aspetto tranquillo il 31 agosto e anche se dovessero andare via VARGAS e MONTOLIVO (come credo) non mi spaventerei più di tanto.
L’unica incognita vera è il mister e il suo gioco e soprattutto il rapporto che nascerà fra i nuovi e i vecchi che rimarranno!! Finalmente Mihajolivic non avrà più alibi e allora lo misureremo per davvero. Da quanto ho potuto vedere il suo gioco è molto elementare e presenta poche soluzioni offensive(al contrario di Cesare) in più il fatto di non avere un mediano difensivo espone la difesa a rischi costanti. Comunque Forza Viola!!
Agosto 25th, 2011 alle 16:15
La fortunata e famosa ” A wither shadow of pale”, citata dall’ottimo MARIO T, altro non è che una rivisitazione in chiave prog dell’aria di Bach, la sigla di “Quark”.
Il rock progressivo era anche questo. La stessa “Rain e tears” degli Aphrodite’s Childs, (i figli di venere) e che diverrà il tormentone-sigla del maggio Francese (quel maggio, che nostalgia!), ha per mentore l’abate Pachebel e la sua Canon.
Il rock prenderà una strada quasi sinfonica con suite lunghissime e di spessore quali Echoes dei PInkFloyd o Supper’s ready dei Genesis. Un ‘epoca d’oro con l’entrata in scena di strumenti nuovi e nuove possibilità musicali. In questo contesto si inseriscono gli autori della nascente musica elettronica dai kraut dei Tangerine dream, a Vangelis stesso, che oltre che creare atmosfere musicali incredibili, contribuiscono alla ricerca e al perfezionamento delle strumentazioni.
Musica classica, folk, jazz, blues, tutto contribuisce a creare una pluralità di voci che resiste nel tempo. Senza dimenticare i lavori di tanti artisti stile Joan Baez o Bob Dylan, che hanno scritto pagine di musica altrettanto importanti.
A proposito anche il titolo ” A wither shadow of pale” non ha un significato traducibile.
Agosto 25th, 2011 alle 16:39
Un altro giorno è passato e intanto la prima giornata non la giocano.
Ho letto il comunicato CONI su violanews, una trentina di righe che condivido pienamente, ma che avrei sintetizzato in:
AIC e Lega di A, siete rediholi!
Personalmente ho una mia personalissima idea sul perché di questo “sciopero”. Il mercato chiude il 31 agosto, e la giornata del 27-28 rischia di disturbare le ultime trattative; quindi è interesse di tutti gli operatori (dirigenti, procuratori, giocatori) cercar di non giocare. La seconda giornata ci sarà il 10-11 settembre, ideale per la chiusura del mercato. Che schifo di mondo (calcistico).
In questa ottica, con una settimana di mercato, sono pronto a salutare Monto, Gila e Vargas, per vedere (spero) Palombo e Borriello. Scrivo spero, perché la storia dei 20 mln da inventare fra ora e gennaio, scuote anche un ottimista come il sottoscritto.
CIRANO , L’INDICE DI DIO
PS:
Questi rediholi si meriterebbero uno sciopero del tifo alla seconda giornata…ci pensate, tutti gli stadi vuoti e le TV spente? A pensarci bene, non è che ci voglia molto.
Agosto 25th, 2011 alle 16:45
Uno dei giocatori di Subbuteo più forti che abbia mai incontrato è tal Pierluigi Sacchetti di Firenze, mio grande amico e grande calciatore della squadra paesana, oltre che dell’Us Africo, ora purtroppo vive a New York e lo vedo pochissimo. Durante i mesi estivi ci ritrovavamo in una ventina, tutti nati tra il 64 e il 68, in un piccolo paese della montagna Pistoiese e con qualcuno è ancora lì che ci troviamo. Prendevamo l’album delle figurine Panini e in base ai calendari ivi riportati facevamo i campionati di A e B nonchè la Coppa Italia. Nel corso degli anni avevamo rivoluzionato le categorie a causa delle retrocessioni e le promozioni. Per ragioni di opportunità nemmeno io tenevo spesso la Fiorentina e per un paio di mesi tenni l’Udinese, tanto poi le squadre ce le scambiavamo spesso per par condicio. Questo diavolo del Gigi Sacchetti, era mi pare o il 1978 o il 79 portò il Bari secondo assoluto nella classifica di serie A dietro alla Lazio campione d’Italia e vittorioso in finale di Coppa Italia contro l’Avellino. Quel giorno me lo ricorderò per sempre, pioveva a quell’ oddio e quindi prendemmo banco e chicchi e andammo in una casa diroccata appartenente a uno dei nostri. Lì al riparo del diluvio ci rendemmo conto che nessuno aveva un orlologio e che la sveglia a cipolla che usavamo sempre se l’era portata via Didier, un Italo/Belga figlio di paesani emigrati, che finite le ferie se ne era tornato in Belgio. Lo sconforto ci sorprese ma io che ero veramente un bastardo ebbi la brillante idea di reclutare un nostro coetaneo un pò torsolo che chiamavamo il Pazzo, lo feci sedere su una piletta di pignatte e lo obbligai a scandire il tempo dandosi delle manate ritmate e alternate sulle cosce; al raggiungimento di 60 doveva urlare un minuto e via dicendo. Davanti a una folla di ragazzetti, anche più piccolini, fu giocata questa finale di Coppa Italia con una parte del pubblico che gridava lupi irpini razza di cretini mentre quell’altra fazione urlava scemi, scemi. Incredibile. L’eroe di quel lontano pomeriggio fu Gaudino che per almeno tre volte trafisse l’incolpevole Ottorino Piotti. Tutto lo sciame di ragazzini si recò nella piazza del paese e dopo aver mandato il Pazzo a ordinare al Barista Sergio 5 improbabili duri spaziali e 2 frappè di tritato di noci, facemmo festa e dopo essersi divisi in due tronconi iniziammo un oceanico guardie e ladri. Alle 19,30 sudici come cani dovevamo per forza fare il bagno. Che bello essere bambini, che brutta è la play o la ds. L’unica piccola soddisfazione è stata che, complice la crisi, quest’anno il paese ha avuto dei ritorni all’ovile e vedere i figli dei bambini che eravamo giocare al campino con gli stessi nostri soprannomi, beh ha fatto venire i brividi a più di qualcuno.
Agosto 25th, 2011 alle 16:53
Una domanda, David.
Come mai secondo te così tanti tifosi non “vedono” Montolivo?
Io ammiro la sua classe e lo trovo indispensabile per l’equilibrio della squadra.
Si dirà… “per forza! Tu sei donna e c’hai gli occhi a cuoricino!” Ma non è così!
A parte che per esempio ultimamente in un post anche tu hai detto una cosa simile e mi pare tu sia un Signor-Addetto-Ai-Lavori e con indiscutibili gusti eterosessuali!
Ma, per quel che mi riguarda, Riccardo potrebbe essere mio figlio e se devo dirla tutta mi lustravo parecchio gli occhi con Ufo, tutt’altro tipo! Detto questo a scanso di equivoci, aggiungo che trovo che Montolivo sia un professionista serio, non ha mai tirato indietro la gamba, ha sopportato fischi a non finire… ma lui si sa, non si batte la mano sul cuore per arruffianarsi la curva…
Mah… io non me lo spiego… ci riesci tu?
Agosto 25th, 2011 alle 16:58
Mutu, frey, santana e donadel REGALATI… CORVINO SONO QUESTI I 20 MILIONI CHE TI MANCANO!!
RISPOSTA
Per me va impiccato sulla pubblica piazza!
Guida tu la rivoluzione dei duri e puri, e a raccontare tutto il giornalista con la schiena dritta!
Ma un po’ di pace per goderci (se non vendono nessuno) un’ottima rosa, no?
Agosto 25th, 2011 alle 17:26
sentivo parlare di subbuteo. io ho ancora 34 squadre che hanno resistito a traslochi, abbandoni di tetti coniugali e traversie di ogni tipo. ho ancora il panno montato sul truciolato con tanto di staccionata, porte a reti bianche e palloni piccoli che purtroppo non uso da anni. voi che abitate a firenze, perchè non organizzate il primo trofeo di subbuteo “blog di david guetta” con tanto di radiocronaca del guetta stesso della finalissima del torneo? sarebbe ganzissimo no? immagino la finale col derby tra l’immonda bestia e il generale, arbitro gasperini con interviste del dopopartita del pestuggia e spazio autogestito di mario ciuffi.
Agosto 25th, 2011 alle 17:37
Caro David,
mentre il Tanque irrompe allo stadio pare che la Roma chiuda per Osvaldo.
Pur condividendo l’antipatia per i giallorossi, proporrei un’iniziativa in campo per colui che ci ha regalato due delle più grandi gioie viola della vita: ho poco più di quaranta anni e non sono state molte ….
Agosto 25th, 2011 alle 17:41
va bene, ma c’è da risolvere il tormentone di Montolivo..
Che si fa? Leggo che qualcuno vorrebbe spedirlo in tribuna per tutto l’anno. Ma un giocatore lo si può mettere fuori rosa solo per gravi motivi d’insubordinazione, non certo perchè si rifiuta di prolungare un contratto. L’assocalciatori lo farebbe reintegrare immediatamente. Dice: lo si potrebbe tenere fuori per “scelta tecnica” mantenendolo formalmente nella rosa. Ma stiamo parlando di un giocatore della nazionale e la federazione non ne sarebbe molto contenta, nell’anno degli europei…Anni addietro ci sono mancati vari punti per certe “sviste” arbitrali. Occhio ragazzi!
Infine: costringerlo a firmare un prolungamento con clausola rescissoria? Non se ne parla. Potrebbe addirittura configurarsi un reato penale
Secondo me a questo punto conviene tenerlo e farlo giocare, se lo merita. La situazione potrebbe forse cambiare se in questi ultimi giorni di mercato arrivasse un’offerta congrua, tale da soddisfare in pieno le richieste della società che, in caso di rifiuto del trasferimento, potrebbe invocare la malafede del giocatore, evidentemente già in parola con una squadra precisa avendo ancora un anno di contratto con noi. Ma è solo un’ipotesi.
Agosto 25th, 2011 alle 17:48
Mario T: ti garantisco che “A Day in the Life” non è affatto intraducibile, anzi. Sarà che tradurre è il mio lavoro ma, se vuoi, nei prossimi giorni te ne faccio una versione italiana (credo) più che ragionevole.
saluti
Agosto 25th, 2011 alle 17:54
io non sono un ragioniere, pero’ mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse come e’ possibile che avendo ridotto il monte ingaggi di oltre 10 milioni di euro, e avendo preso qualche buon giocatore a prezzi miseri, sento Corvino dire che e’ gia’ sotto di 20 milioni di euro!!!!! ma questa societa’ non ha entrate?? non li hanno mica spesi 20 milioni per cassani,munari,lazzari,kharja ecc e come detto prima hanno ridotto di molto gli ingaggi con le cessioni….come e’ possibile??
RISPOSTA
Eccone un altro!
Ovvia, visto che ora la squadra non è male guardiamo di attaccare tutto e tutti per altre storie.
Vai, continua così!
Agosto 25th, 2011 alle 17:56
Sì, David, se finisse così d’accordo. Peccato che su Corvino oggi in conferenza stampa dica che deve recuperare 20 milioni! AH! Bella notizia! Quindi vuol dire che tra ora e gennaio almeno due tra Gilardino Vargas e Montolivo devono essere venduti. A occhio mi sembra così….
Agosto 25th, 2011 alle 17:59
Vorrei chiedere al Velez la squadra di Silva, che ha rotto le relazioni con la fiorentina, che cosa pensa dello stile Della Valle, della correttezza nei rapporti tra le società dei valori dello sport e dell’etica nelle transazioni finanziarie. Fate pure come fa galliani e come fanno tutti, non veniteci però a rompere le palle con le sciocchezzw dello stile e della correttezza , fra un pò mandano Corvino a rubare alla Coop per far quadrare i bilanci…
RISPOSTA
E basta!
Possibile che tu debba sempre trovare qualcosa per attaccare?
Quando c’è da criticare si critica, ma gli atteggiamenti come il tuo sono insopportabili.
Se non si prende qualcuno è perchè siamo dei polli, se si prende (finalmente) un vice di Gilardino si appoggia il Velez nelle sue accuse alla Fiorentina, peraltro da provare: ma tu per quale squadra tifi?
Il Velez o la Fiorentina?
Spiegacelo, please
Agosto 25th, 2011 alle 18:13
X Generale:
ARP Solina String Ensemble se non ricordo male era una tastiera che suonava come un’orchestra con violini, trombe, viola, corno e contrabbasso e…..forse basta. Roba da primissimi ’70. Se non ricordo male è stata usata anche da Elton John e gli Eagles in alcuni dischi.
Agosto 25th, 2011 alle 18:21
Questo piu che un blog frequentato da tifosi viola mi sempre un sito di ultra intenditori di calcio dove ci sono un mucchio di allenatori Dt e addirittura gente che disgusisce su quanti soldi si dovrebbero mettere(sempre i DV naturalmente!) per fare una squadra che compete ai livelli abituali di sempre… noto con vivo interesse che sono diminuite le infamate alla famiglia Della Valle sempre apostrafati con i vari ciabattini pidocchi etc. sono calati anche i grandi amanti del modello udinese che si come avete detto ha fatto la sua poraca figura contro uno squadrone che quest’anno ha incassato con le vendite ciraca 130ml e si è permessa di tenere 2 dei suoi gicatori piu forti in panca il russo e il polacco… a proposito per i soliti criticoni che “la faccenda montolivo è stata gestita male dalla societa viola” ma questi che hanno perso NASRI a parametro zero ma come l’hanno gestita, qui da noi il problema rimane sempre lo stesso si deve fare si deve dire si deve spendere si deve comprare, ma il tutto sempre con i soldi degli altri, alla societa al massimo fate arrivare il 10% sui diritti di Sky o Mediset e a volte manco quelli…
P.S. Santiaco Silva è gia stato ritenuto da tutti un buona riserva di Gilardino o di altro che deve arrivare (forse ETO) senza che nessuno si sia preoccupato di verificare che questo in carriera ha segnato oltre 100 gol e Amauri forse non arriva neanche a 80 ma sicuramente a Firenze dovra fare la riserva e speriamo che non si cominci a fisciarlo appena si leva la pettorina perche è entrato 2 volte in zona Blu… il bello è che c’è chi continua a dire che siamo una delle tifoserie più passionali d’Italia… si vede che o ci frequentano poco o si tappano occhi e orecchi…
Agosto 25th, 2011 alle 18:44
SE finisce così non è andata male ma bisogna vedere quei 20 MILIONI da qui a gennaio dove li vogliono andare a prendere !!
SE finisce così l’ultimo ostacolo ad una stagione dignitosa è l’allenatore, speriamo abbia studiato molto quest’estate.
Agosto 25th, 2011 alle 19:08
Se restasse tutto così, cosa che spero, dobbiamo ammettere che siamo una tifoseria e una piazza difficile….Non gli abbiamo dato il tempo per far vedere le intenzioni che avevano…. Se resta tutto così complimenti soprattutto a Corvino….Almeno sulla carta…Sempre se resta tutto così…
Agosto 25th, 2011 alle 19:55
X Fabio 59 hai ragione di essere preoccupato per la curva secondo me. Im tribuna domenica c’erano tanti della Fiesole, speriamo non succeda niente alla prima partita. Speriamo nel buon senso dei ragazzi del Parterre. David, ma tu non puoi fare niente a proposito?
Agosto 25th, 2011 alle 21:06
Dopo che hai scritto il messaggio, vi è stata la conferenza di Corvino dove ha detto che deve incassare 20 milioni dalle vendite dei giocatori.
Siamo al delirio.
Io a questa gente non credo più. O nelle altre squadre sono tutti grulli o questi ci stanno prendendo in giro. Ma ammesso e non concesso che siamo gli unici che rientreremo nel fair play finanziario, gli altri (metto la Lazio ad esempio) che fine fanno? Li fanno fallire? E noi che al contrario siamo virtuosi ci assegneranno lo scudetto? Non capisco.
Credo invece che il fair play finanziario sia usato ad arte per dare la colpa a qualcosa di immateriale e che la vera ragione sia quella di fare dimagrire la Società nella speranza di un atterraggio morbido in attesa di un compratore.
Si sta andando avanti a prestiti con diritto di riscatto e comproprietà. Io di questa gente non mi fido, non sono chiari e hanno in testa dei disegni che non ci hanno svelato.
Io che sono un tifoso non posso che essere arrabbiatissimo ogni volta che Corvino apre bocca.
Questi credono che con proclami ad effetto tipo il “Progetto Cuore Viola” e il “Fair Play finaziario” si possa restare in serie A. Non hanno capito niente. Questione di un paio di campionati e ci scoppia la bomba in mano.
Agosto 25th, 2011 alle 21:07
la cosa “simpatica” di questo calcio mercato viola, è che se rimaniamo così, non è per scelta…..
Ovvero la squadra che hanno in testa, in società, non è questa.
Se così rimaniamo, avremo una squadra figlia del caso, più che delle strategie.
Agosto 25th, 2011 alle 21:26
Mfranz: Una traduzione possibile di “A Whiter Shade of Pale” è “Più bianco del bianco.”
Ma il buon Pachelbel girava per le abbazie scattando foto con la sua Canon? 🙂
Agosto 25th, 2011 alle 21:40
Caro David, vorrei toccare un tasto che sicuramente nel prossimo futuro sarà un argomento ancora più caldo, vale a dire Montolivo.
Oggi nel Pentasport hai smorzato i toni di alcune telefonate di tifosi che lo avrebbero voluto in tribuna. Tu non ritieni che non si debba avercela col nazionale, io invece vorrei fare presente un aspetto che non ho mai sentito tirare fuori da nessuno.
Da uno che è stato CAPITANO per 2 anni, IL MINIMO che si poteva auspicare è che ci tenesse davvero alla Fiorentina. Ecco, uno che ci tiene alla Fiorentina non farebbe NULLA per metterla in difficoltà. Avrebbe potuto fare come ha fatto Aguero con l’Atletico Madrid: rinnovo con clausola rescissoria, anche a valore più basso di quello di mercato, così se voleva andarsene bastava portasse un compratore. Lui sarebbe stato contento e alla Fiorentina non sarebbero venuti a mancare una decina di milioni di euro in cassa. E’stato 1 anno a traccheggiare sul rinnovo (propostogli prima ancora del mondiale africano) per finire poi col decidere di andare in scadenza. E, nel frattempo, s’è tenuto la fascia al braccio…
Se voleva guardare solo a se stesso e non alla Fiorentina CHE LUI STAVA RAPPRESENTANDO COME CAPITANO (la qual cosa è lecita ma deprecabile) doveva avvisare l’allenatore e la società rimettendo la fascia che non era degno di indossare.
Ha fatto un danno economico alla Fiorentina di minimo una decina di milioni di euro, soldi non nostri ma che probabilmente sarebbero potuti servire per rinforzare la squadra (anche solo per il suo sostituto) e i tifosi dovrebbero evitare di avercela con lui?!?!?!
S’è avuto un bel capitano, non c’è che dire…
Agosto 25th, 2011 alle 21:51
@Goderiger, un plauso a te. All’epoca il tastierista della mia band (avevo 14 anni) aveva anche un Crucianelk, una specie di Hammond senza Leslie prodotto in Italia dalla Farfisa. Poi gli venne il trip di comprare il vero Hammond C3 con il Leslie, in legno massello, bello lucido. Ogni tanto gli dava il Pronto con il panno giallo perché gli venisse a specchio. Quando si andava a suonare erano veramente moccoli per scenderlo dal furgone e portarlo sul palco, specialmente se suonava al secondo piano di qualche circolo. Mah… altri tempi.
@ You skip the light fandango… A wither shade of pale letteralmente: Una (più) bianca pallida ombra… Cantata anche da Wess, all’epoca e dai Dik Dik, ma io ho un bootleg Live in Geneva 17.12.1978 (vinile) cantata da Peter Gabriel ormai solista in un suo concerto.
E poi tantissimi altri, un classico coverizzato da tutti.
Agosto 25th, 2011 alle 22:04
Dopo 30 anni, abbiamo la possibilita’ di giocarci lo scudetto fino all’ultima giornata di campionato. Sarebbe una festa epocale per una citta’ che ha dovuto ingoiare troppi rospi in questi 4 decenni. E’ giusto chiedere, e solo quello, uno sforzo ai Della Valle, coprendo di tasca propria i 20 milioni mancanti dichiarati da Corvino (il quale ha fatto benissimo ad uscire allo scoperto in questo momento). Rendiamoci conto che con la rosa attuale, una squadra che non deve fare le coppe europee ha un’occasione incredibile per riprendersi una rivincita inimmaginabile fino a due mesi fa.
Agosto 25th, 2011 alle 22:18
post 120 Vedi David, quando leggo questo, poi non riesco a stare senza dire niente…….
Agosto 25th, 2011 alle 22:19
Ma possibile leggere sempre i soliti commenti drammatici! Mi sembra che da due giorni sul blog si parli di big della musica, di Subbuteo di buoni ricordi etc, ma soprattutto lo si fa in piena armonia, con serenità. In questa torrida estate tra chi ha finito le ferie, chi è prossimo a farlo e chi addirittura non le ha fatte, ci ritroviamo in questa sorta di bar dello sport virtuale a esorcizzare i pochi frenetici giorni da qui alla fine del calciomercato. Non ci stiamo litigando più, il tasso di comprensione e rispetto del prossimo è salito per molti ma evidentemente non per tutti e qualcuno in barba a questa fase chiamiamola zen, non trova di meglio che continuare a schizzare veleno sempre e comunque. P.s: x Claudia: ma cosa c’è che ti manda in allarme? E della speranza del buon senso del Parterre che cosa dire? Allora, non voglio eleggermi a paladino della proattività o passare per buonista, il discorso è un altro; secondo te quelli del Parterre che cosa potrebbero fare di così mostruoso? Hanno già offeso tutto e tutti e a torto o a ragione la democrazia grazie a Dio regna ancora sovrana e gran parte dello stadio si è schierato fischiandoli. Non è una minoranza isolabile che deve creare problemi ancor prima che questi si presentino. E’ si vero che l’occhio deve essere sempre vigile ma se la pensiamo così allora vuol dire che la fobia ha oltrepassato la nostra mente. Essere tifosi oltre che essere un fenomeno sociale è anche un sistema di pensiero, è bene sempre tenerlo presente, e la legge del branco lascia il tempo che trova. Se qualcuno vorrà protestare, bene; che lo faccia, basta che la civiltà e il riapetto non vengano meno. Se la minestra di Andrea e Corvino non piace basta protestare con ferma correttezza o più semplicemente non recarsi allo Stadio invece di avvelenare il clima come qualcuno si ostina a fare da mesi o a fomentare fisime nelle menti della gente che altresi dovrebbe usare di più la sua zucca invece di andare dietro come pecore a chi fa del disfattismo a mo di spettacolo. Un saluto affettuoso, io vado a giocare a Subbuteo con il mi bimbo e altri suoi amici, di veleno versato a prescindere dietro l’anonimato senza assumersene le responsabilità ne ho pieni gli zebidei. Bona, forza Viola.
Agosto 25th, 2011 alle 22:50
Quoto alla grande Alberto C. @117
Agosto 25th, 2011 alle 22:55
Ciao David!< Ho sentito un pezzo del Pentasport, e per quanto riguarda lo sciopero dei calciatori sono d'accordo con te al 100%, ne ho già parlato anche su Fiorentina.it. Anzi, a parte che c'era l'accordo già raggiunto, ma proprio chi è un operaio dovrebbe capire che essere un fuori rosa è una cosa che si avvicina molto dall'essere un dipendente che rischia il licenziamento. Oltre al fatto che ci potrebbe essere dietro un caso di mobbing, cosa che capita spessissimo nel mondo del lavoro. Ma tutti pensano solo ai soldi e a quanto guadagnano. Possibile che non conti altro nel mondo di oggi?
Agosto 25th, 2011 alle 22:56
Ho fatto un errore nel testo di A whiter shake of pale. In realtà è “We skipped a light fandango…” Oh, anch’io un sono miha un computer… il generale è un essere umano con tanti difetti… hai voglia…
Agosto 25th, 2011 alle 22:59
Ciao David! Ho visto adesso una parte del Pentasport e devo dire che apprezzo moltissimo la tua posizione nei confronti dello sciopero dei calciatori. Possibile che tutti pensino sempre ai soldi (ti parla una precaria, perciò nessuno mi venga a dire che non capisco). Un accordo nel mondo non ha più valore e il mobbing sul lavoro è ingiusto per un operaio (e quanti casi ci sono ), ma anche contro un calciatore.
Agosto 25th, 2011 alle 23:19
Secondo me manca solo la cessione di Montolivo. Se resta dubito che qualcuno se lo prenda a gennaio e la Fiorentina ne riceverebbe un danno economico grave, con conseguenze prevedibili. E quale vantaggio avremmo dal tenerci per un anno un giocatore così demotivato ?
La squadra sarebbe buona, completa in ogni reparto e con diverse varianti a disposizione dell’allenatore che forse resterebbe l’incognita maggiore, sperando che smentinca quanti, me compreso, hanno dubbi sulle sue qualità.
RISPOSTA
Guarda che a gennaio può firmare, ma non andarsene, ciao
David
Agosto 25th, 2011 alle 23:20
Palermo, Roma, Udinese fuori ai preliminari…
Almeno noi in Europa si faceva bella figura!!!
Zachini
Agosto 25th, 2011 alle 23:36
non sono ottimista come Andrea (122) però anche a me sembra una squadra molto buona e devo dire che non mi svenerei neppure se vendessero Gilardino (prendendo Lopez e con Silva) e Vargas.
Sinceramente, come ho già detto in un’altro post, prima di spendere molto per acquistare Ramirez darei ancora fiducia a Ljajic; sono convinto che possa diventare fortissimo.
Agosto 25th, 2011 alle 23:40
David, non so se hai visto la partita della Samp e hai fatto caso all’entusiasmo dei suoi tifosi. Una curva bellissima.
Loro hanno toccato il cielo con il 4° posto e la coppia Cassano Pazzini appena 1 anno fa. Il loro presidente, peggio del nostro 100 volte, ha non solo ridimensionato (come fa il nostro) ma smantellato il giocattolino mandandoli in B per soldi (perché vendere Cassano e Pazzini insieme lo si fa consapevoli di mandare a rotoli un progetto). Un ridimensionamento ben più pesante del nostro direi.
Non credo che abbiano una società che gli regali tutto quell’entusiasmo (cosa che continuiamo inspiegabilmente a lamentare a Firenze). Vogliamo che Della Valle ci dia una botta di defibrillazione per ripigliarci!
Ma i tifosi doriani della “presenza” ai ritiri, della trasparenza del progetto e della “buona comunicazione” del loro presidente se ne sbattono e sono sempre lì a cantare.
Eppure la crisi economica, la tessera del tifoso e sky ci sono anche a Genova. O no?
Allora? Tutta colpa dei Della Valle? Io dico che siamo noi Fiorentini troppo impegnati a guardarci l’ombelico senza rendersi conto che a volte c’è qualcuno che ad oggi è molto più attaccato, passionale e caldo di noi. Stiamo diventando una piazza calcistica stile Udine… Questa è la triste verità.
Agosto 25th, 2011 alle 23:46
dimemticavo……
per ora squadra da 7,5 e quarto posto dietro Milan, Inter e (purtroppo) Juventus.
Il Napoli credo che andrà in crisi con la Champions, la Roma riuscirà a fare casini in partenza come al solito, il Genoa arriverà come sempre dietro (nonostante il bravo Malesani), la Lazio se la batterà con noi, ma siccome le squadre di Reja hanno spesso una flessione nel girone di ritorno arriveremo prima noi!!!
Agosto 26th, 2011 alle 00:05
o se volesse dire “Una più bianca ombra di pallido”…? Ma a parte l’innegabile ispirazione a Bach…mica era dei Procul Harum?
Agosto 26th, 2011 alle 01:16
si puo sapere da dove sbucano questi 20 mln???
il monte ingaggi è stato abbassato di 8 mln 16 lordi..
cassani in prestito silva 1,7 kharja 3 munari 1,3 romulo 2,5 lazzari 3
nn te ne offendere david..cosi tanto per sapere èèè… xchè qui senno bisogna sempre credere a tutto quello che ci dicono e basta.. gia c’è il berlusca…basta e avanza credo
Agosto 26th, 2011 alle 02:29
Agli amici
Goderiger , Gasperini, Mario T, SimoAltogarfagnanese,Antigufo, Generale Strat , Cirano, Mfranz,Rui Salvas
e a tutti quelli del blog che hanno i capelli brizzolati.
Leggo sempre con immenso piacere le testimonianze di vita giovanile vissuta da ognuno di voi.
In tutti voi rivedo qualcosa della mia vita e da tutti voi imparo qualcosa per la mia vita di uggi e di domani.
Vi ringrazio per ogni volta che scrivete col cuore in mano le vostre vicissitudini.
Da ognuno di voi si potrebbero trarre spunti per un libro , anzi, si potrebbe girare un film con le vostre vite.
E in fondo, nei titoli di coda ci scriveremmo ” ogni riferimento a fatti e persone è volutamente reale”
Vi abbraccio uno a uno.
——————
“DUILIO 48” il giocattolaio !
M’è preso un tuffo al cuore.
O dove l’hai ritrovata questa General ?
Duilio 48 ,ma che siee pazzi!
Uno dei più bei negozi di giocattoli e modellismo fin dagli anni 60.
A 200 netri dal molo di Viareggio.
Viareggio ,Viareggio mia,terra madre quante me ne hai fatte.
Da bambino c’ho lasciato il cuore e il naso spiaccicato alle vetrine.
Da grande c’ho lasciato un mezzo patrimonio.
L’altro mezzo l’ho lasciato dal Dreoni.
Poi…come sempre succede , la primogenita,poi la seconda a ruota e fine di tutto.
Fine delle menate di ogni genere.
Fine del modellismo,fine delle manie da pittore fallito, fine del viavai di revolver e fucili per il poligono e per il piattello fine del tennis,insomma fine del proprio porco comodo finesettimanale.
Figlioli piccini pensieri piccini, figlioli grandi, pensieri grandi.
Tra pochi girni la grande l’ha 18 anni.
La vole la macchina.
A voglia a fà nottate.
E meno male che il sor Guetta ha messo sù questo tiribussinaio di matti scatenati che mi fa compagnia. 🙂
Vi auguro la buona notte con questa chicca
(presa da un sito di giocattoli))
“non si smette di giocare perchè si invecchia,si invecchia perchè si smette di giocare”
Immonda Bestia
Agosto 26th, 2011 alle 02:52
@ Generale 98
Si che me lo ricordo il Papetti ma non ero così raffinato da apprezzarlo appieno. Mi intrigavano più le copertine…………..
L’ho riscoperto uin po’ più tardi
@ Mfranz 100
Mi hai fatto ricordare Rain and Tears. Bel pezzo e…….. ritmo giusto per l’attacco lobo-cervicale per capire che aria tirava.
@ Rudy 108
Hai ragione. Mi sono espresso male. Traducibile era traducibile, ma il testo era un po’ surreale, e sconclusionato ed io fui preso dal panico perchè “il discorso non filava” come per esempio nel caso di “When i’m sixty-four”.
Chi me lo diceva allora che già a 61 avevo perso i capelli!
Comunque mia moglie, dopo 37 anni di matrimonio, mi cucina ancora anche se non ci siamo mai fatti gli auguri per San Valentino
MARIO T.
PS: Non ho mai giocato al Subbuteo. In compenso non ero male a “calcino”. Meglio in porta che davanti: gestivo male la mediana! Quante partite! Magari con le ragazze che con la sottana coprivano il tirante che avevamo bloccato con lo stecchino del ghiacciolo!
Agosto 26th, 2011 alle 06:17
X GENERALE,
a proposito di plagi e/o presunti tali, ascoltati il pezzo “we used to know” dei Jethro Tull contenuto in Stand Up del 1969 e dimmi cosa ti ricorda…..! Quando Ian Anderson nel 1976 ascoltò l’intro di quel “nuovo” pezzo sobbalzò e esclamò: ma non l’ho già scritto io ???
La somiglianza è decisamente imbarazzante…eh eh eh !!!
X Rudy Gambola: per quanto concerne A Wither Shade of Pale sembrerebbe che i pur bravi Gary Brooker e Matthew Fisher, per il celebre”obbligato” introduttivo, si siano ispirati all”Aria” dalla Suite in Re, BWV 1068 ed al Preludio Corale “Wachet auf, ruft uns die Stimme” BWV 645 di J.S. Bach. Icchè c’entra Pachelbel ?????
Agosto 26th, 2011 alle 06:19
Oops, volevo scrivere “Whiter” !!!!
Agosto 26th, 2011 alle 06:31
MA STIAMO SCHERZANDO??
Lancio l’allarme, rileggetelo se non si interviene.
Questa squadra è molle, molto molle, servono due mediani, almeno due.
Senza mediani dove volete andare? 6 stopper e 5 esterni destri e nemmeno un centrocampista di incontro, almeno l’anno scorso c’era Donadel, chi recupera? Sperate in Behrami che è un ottimo esterno destro? adattiamo qualcuno?, Servono uomoni di ruolo, gente che corre e morde le caviglie, contrasta e recupera palla.
Solo chi non conosce il calcio non si rende conto di questo.
Se la Roma vuole Dormolivo (Magari!!!) prendiamo Brighi e per favore liberiamoci di cerci, un esterno che non torna è come un prete che non dice messa…
Agosto 26th, 2011 alle 07:04
@138 Goderiger: Eh si, “Knight in white satin”, poi ripresa in italiano dai Nomadi ” Ho difeso (il mio amore)”. Te ne propongo un’altro dei tanti:” A groovy kind “of love di Phil Collins… Ivan Graziani buon’anima si rivolterà nella tomba… povera Agnese.
Agosto 26th, 2011 alle 07:07
Accidenti al correttore del Mac: “Nights in White Satin” dei Moody Blues… eccheccavolo! Ciao Gode.
Agosto 26th, 2011 alle 07:17
Chem ha perfettamente ragione, Montolivo ha fatto i suoi conti, forse male perchè rischia di restare un altro anno da noi, e noi dovremmo essere insensibili al fatto che portava la fascia? Che è stato un anno a traccheggiare? Per me no, lui ha fatto solo il suo, ma noi possiamo contestarlo. L ideale sarebbe una cessione immediata anche se tardiva.
Agosto 26th, 2011 alle 08:04
X Generale:
no, non è quella ma un pezzo divenuto un “cult” il cui solo finale è giudicato dai guru come uno dei più belli mai scritti ! Pensaci, se li ascolti in parallelo sembrano due tracce perfettamente combacianti…eh eh eh !! Saluti Strat !
Agosto 26th, 2011 alle 08:28
aspettiamo poi si faranno le giuste riflessioni.inutila dare giudizi ora,sappiamo benissimo che il calciomercato si decide l ultimo giorno.almeno nei suoi colpi più importanti-aspettiamo inutile analizzare la partita alla fine del primo tempo…..ma poi mi chiedo …che senso ha fare il calciomercato a agosto…un si potrebbe iniziare un mese prima e finire per l inizio dei ritiri?=almeno si prepara la stagione con tutta la rosa
Agosto 26th, 2011 alle 08:28
aspettiamo poi si faranno le giuste riflessioni.inutila dare giudizi ora,sappiamo benissimo che il calciomercato si decide l ultimo giorno.almeno nei suoi colpi più importanti-aspettiamo inutile analizzare la partita alla fine del primo tempo…..ma poi mi chiedo …che senso ha fare il calciomercato a agosto…un si potrebbe iniziare un mese prima e finire per l inizio dei ritiri?=almeno si prepara la stagione con tutta la rosa
Agosto 26th, 2011 alle 09:47
Stratocaster, anche quella di Phil Collins è una cover: l’originale risale al 1965. E, a sua volta, perfino l’originale copiava un brano classico dei primi dell’Ottocento, un rondò di Muzio Clementi.
Agosto 26th, 2011 alle 09:49
Goderiger, Pachelbel non c’entra nulla se non che mi ha fatto ridere l’idea (nel post di Mfranz) di “Pachelbel e la sua Canon.” Si tratta del famoso “canone” di Pachelbel, ovvio. Tutto qua:-)
Agosto 26th, 2011 alle 11:59
Il calcio mercato finisce il 31 agosto. A che serve farsi il sangue amaro per tre mesi? Calcio moderno, prendere o lasciare (io ho lasciato). Basterebbe porre fine al mercato il 15 luglio. Chissà perché non si può fare…
Agosto 26th, 2011 alle 14:16
un altro giorno se ne è andato ed io , se rastassimo così, tecnicamente, mi accontenterei.Però, c’è un però, resterebbe il fatto di alcuni elementi che non credono + nel progetto o che voglion andarsene avendo già trovato accordi con altre società in caso la Fiorentina accettasse le loro proposte.e a me questo non va giù.E’ vero che bisogna essere pratici e pensare ai risultati ma noi siamo la Viola e non una soluzione di ripiego.O con noi o contro di noi!!!.Quindi un bel calcio nel culo a Montolivo Gila e Vargas e se è vero che ci darebbero 10 per il monto e 15 per gila e Vargas con 40 mln lo sai che si compra?. Fernando del porto al posto di Montolivo per 12 mln, Damiao dell’international di porto alegre Al posto di Gila per 18mln, Parolo per 8 mln al posto di Vargas e ci avanzerebbe 2 mln per un Santon che potrebbe essere una scommessa da tentare.Io dico che saremmo quasi da scudetto!!!
Agosto 26th, 2011 alle 15:27
X Rudy Gambola,
scusa ma non avevo capito….hai ragione, ora tutto mi torna…ah ah ah !!!
Agosto 27th, 2011 alle 06:52
Si parlava di riduzione del monte ingaggi, sono stati regalati Frey e Mutu, sono andati via Santana, Donadel, Comotto e D’Agostino. Quindi direi che un bel taglio c’e stato, aggiungiamoci 7 milioni in più dai diritti tv.
Ora ne mancano altri 20? Boh…Si faceva prima a dire che i big dobbiamo venderli tutti.
Io non sono nè contro nè a favore dei DV, con loro non falliremo di sicuro, ma temo che ci aspetteranno parecchie stagioni anonime da metà classifica (lieto di sbagliarmi).
Inoltre, i ragionamenti del tipo incasso 15 da questo, 12 da l’altro e poi compro a 8 quello e a 14 questo mi sembrano molto teorici. Anche se ci fossero i soldi dubito che ci sia la fila per venire a Firenze…Damiao viene alla Fiorentina a guadagnare 1 milione di euro o poco più? Speriamo che passino veloci questi 4 giorni e si resti così (o al limite parta il solo Montolivo) perchè, giriamocela come ci pare, Maxi Lopex (8 gol grande stagione) non vale metà Gilardino (12 gol brutta stagione). Perchè le motivazioni fanno tanto, ma i piedi fanno di più (De Silvestri è sempre motivatissimo e corre 90 minuti ma azzecca un cross su 10, per dire).
Agosto 30th, 2011 alle 13:47
Le famose pianticelle stanno crescendo, attenzione a Romizi perchè ha le potenzialità per diventare un buon giocatore in un ruolo cruciale del centrocampo, io poi stravedo per Seferovic…….