Non avrei saputo fare meglio
Sì, se ci fossi stato io a condurre il Pentasport, l’intervista a Corvino sarebbe venuta molto peggio.
Per due motivi: entrambi avremmo avute le piume ritte, pronti a non concedere all’altro il minimo vantaggio, io a fare domande insidiose e lui a renderle neutre con le sue argomentazioni ormai conosciute a memoria.
E poi non sarei riuscito ad essere così leggero e piacevole come lo sono stati Saverio e il Ciuffi.
Non avevo mai sentito un Corvino così, una volta quando venne negli studi di Radio Blu iniziammo abbastanza rilassati ma poi finimmo in un crescendo che faceva emergere le rispettive personalità.
Ha ragione: a livello di permalosità tra noi finirebbe alla pari, anche se a me sembra di essere meno reattivo di lui, ma forse Pantaleo pensa la stessa cosa di se stesso.
Però non è vero che ho definito fallimentari gli ultimi due anni della Fiorentina (e ridagli con la permalosità…), ho invece detto che dal marzo 2010 siamo stati insufficienti in termini di gioco e risultati, e dentro ci sono pure 3 mesi di Prandelli.
Però adesso è davvero venuto il momento di voltare pagina, di guardare avanti, ringraziando il professor Pestuggia, il dottor Ciuffi ed il sor Corvino per 45 minuti minuti di radio ad alto livello.
Agosto 23rd, 2011 alle 22:19
Hai ragione. bel personaggio Corvino. Sono in Spagna e l’ho seguito in streaming. Mi è parso più innamorato della fiorentina Lui che tutta la curva messa insieme. Silva è un carrarmato e Cassani è forse meglio di Bovo.
Agosto 23rd, 2011 alle 22:32
Davvero David, sono stati 45 minuti veramente piacevoli, ci hanno reso un Corvino molto più umano, e almeno personalmente mi hanno fatto tornare un po’ d’ottimismo, ma non per la campagna acquisti in se stessa, ma perchè il calcio (come lo vivo io) è passione si, ma allegria, spensieratezza condivisione di un qualcosa di bello.
Non so ma è stato bello sentir parlare di Fiorentina in modo così semplice, così umano dopo un estate di veleni, insomma il miglior modo per approcciarsi all’inizio di questo nuovo campionato.
Da oggi, aspetto con serenità la fine del calciomercato e quel che succede succede, e attendo che la nostra amata fiorentina torni a farci divertire come un paio d’anni fa…. e se non sarà così, ci penserà come sempre il buon ciuffi a farci tornare il buon umore.
Complimentoni davvero per la trasmissione di oggi.
Agosto 23rd, 2011 alle 22:42
Ciao David,ho sentito una parte dell’intervista a due a Corvino, e anche a me dava l’impressione di una piacevole chiaccherata si sentiva la voce del direttore come non l’ho mai sentita.E bravi ancora una volta sopra tutti,complimenti per lo staff….(a proposito ma il Petri ne fa sempre parte?)Saluti dalla Versilia
Agosto 23rd, 2011 alle 22:50
Ormai ci siamo, l’ultima settimana di trattative di mercato. Attenzione però alle sorprese… Perchè mi pare che possano arrivare le tanto temute cessioni. Io aspetterei a dire che ora possa bastare… Vedremo.
Agosto 23rd, 2011 alle 22:55
Tre personaggi complementari, con un Pestuggia di livello, il pontefice massimo del tifo Viola e Fiorentino nell’accezione più vera e positiva e il sor Corvino libero dalla graticola delle difficoltà calcistiche.
Un’ora quasi di godibile trasmissione, senza veleni, senza pregiudizi, senza ipocrisie, con persone vere, tanto per non scordarselo.
Il dialogo si fà intimo, quasi sussurrato, e la voglia di conoscersi e di capirsi esalta l’umanità delle persone. L’antagonismo è componente umana e ha una sua funzione, ma è incapace di costruzione. E generalmente le persone reali sono più ricche se non migliori di quello che scrivono dietro ad un nick. Le persone. Appunto.
Grazie david.
RISPOSTA
No, grazie a Saverio, Mario e Pantaleo, io non c’entro proprio niente, hanno fatto tutto loro.
Diciamo che ero il convitato di pietra, ciao
David
Agosto 23rd, 2011 alle 22:56
Non ho seguito la trasm.
s’è parlato di Cassani&SantiagoSilva?
Cassani è + che buono, finalmente aggiustata la fascia destra con Romulo a far da riserva (operazione Romulo davvero da decriptare… in 15 giorni s’è scoperto che un va miha bene? non piace a mihailovicicicic? giocherà in attacco al posto di Cerci [orrore, mai sia]?)
Nel frattempo, su Calciomercato.com, tale Luca Cellini in pratica ci fa sapere che la tifoseria viola non esiste + o è silente (copione, silente l’ho inventai io nel 91) ci dice che anche un cittadella qualsiasi la fa da padrone al Franchi (dove l’ha vista la partita, in streaming o su La7?).
Insomma chi prima si alza ci mette del suo per deprimere l’ambiente, che aa sto punto accoglie qualsiasi acquisto come tardivo, inefficace, aguirriano e chi + ne ha + ne metta.
C’è poco da fare VOGLIONO sbatterci in serie (eb)B (eh).
peccato che, giustamente, non c’è spazio per la maleducazione perchè in molti meriterebbero di esser trattati maleducatamente.
Intanto continuiamo a credere che Corvino sia un nemico… poro Pantaleo … in sto momento e senza ironia hai tutta la mia solidarietà.
Vedo il mercato degli altri con la Roma che vende Vucinic, l’inter che cede Etò, il milan che prende aquilani, la roma che vuol vendere dopo mexes e vucinic anche borriello (dazio da pagare a quel quasi ex giocatore del totto), e cerca di prendere osvaldo, il genoa che mette alle calcagne di corvino la cia e la stasi per anticiparne le mosse (ahò a preziò e prendi pure cassani già che ci sei).
by antico un pò paranoico.
Agosto 23rd, 2011 alle 23:03
l’ho ascoltato in religioso silenzio stasera il pentasport e ti devo dire caro david che è stata un’intervista piacevole e dai toni molto sereni.
un cameo .
un appunto a Corvino lo vorrei fare però: ha parlato di Miccoli però nella sua lunga carriera ha portato a Lecce anche un buonissimo attaccante come Lucarelli ( che salvò i salentini per 2 anni). ma è una inezia . un saluto.
Agosto 23rd, 2011 alle 23:13
Il Pestuggia!
Ragazzi,il Pestuggia è un mito.
Persino la mia gatta Tiffany quando lo sente al pentasport scuote la coda in segno di festa.
Il Pestuggia,l’uomo che sussurra ai gatti.
Ma sopratutto un uomo dal quale comprerei ad occhi chiusi una macchina usata.
La sua chicca?
Quando a Firenze anni addietro in Uefa il Tirol ci fece il gol decisivo che ci eliminava,e qualche centinaio di austriaci sparsi qua e la esultarono, il prof. invece di sbraitare come avrebbero fatto tutti se ne usci con la frase piu’ beffarda del tipico fiorentino ironico ,indomito , e diciamolo, anche un pò zingano dentro.
La frase ?
“Bada lae! o quanti ce n’era…un ce li facevo….enno poho rediholi, o indoe vogliano andare ?”
Grande Saverio
Immonda bestia
Agosto 23rd, 2011 alle 23:29
Veramente, David una gran bella intervista, forse esagero ma la più bella da quando Corvino è a Firenze (perlomeno tra quelle che io ho ascoltato). Si sentiva che era a proprio agio con Saverio Pestuggia e il sempre grande Ciuffi. Dava l’impressione di esser rilassato, forse per i due imminenti acquisti e anche per la bravura del conduttore. Oggi, forse, sareste andati d’accordo anche voi due 😉 Finalmente poche autocelebrazioni e belle frasi anche nei confronti dei tifosi che criticano e no. Una bella ventata di ottimismo nella settimana di inizio campionato (sciopero permettendo) per un futuro che fa ben sperare. Se in passato Corvino avesse rilasciato più spesso interviste come questa (non quelle autocelebranti che finivano sempre con lui che si sentiva all’angolo, della serie “ce l’avete tutti con me”) forse i tanti problemi di comunicazione in Fiorentina non ci sarebbero stati.
Una curiosità David: è sempre possibile scaricare in mp3 le puntate del Pentasport?
Se sì puoi indicarmi come?
Grazie e Buon Lavoro.
Anche se oggi il lavoro lo avete fatto ECCELLENTE. Complimenti sinceri a Te e a tutta la Tua Redazione).
Stefano.
RISPOSTA
Giro la domanda al professor Pestuggia perché proprio non lo so, grazie e ciao
David
Agosto 23rd, 2011 alle 23:59
mah…resto scettico sulle modalità e sulla tempistica…non giudico giocatori senza conoscerli prima…ma, se è permesso, ribadisco le perplessità sulla maniera di (NON) gestire le cose in casa Fiorentina…
Agosto 24th, 2011 alle 00:29
DAVID,sei il mio giornalista preferito e molto spesso la penso come te…Ma a livello di permalosità sei un (Top Player)”Ora va di moda questa brutta parola”…..Fidati e non te la prendere! Ciaoo
Agosto 24th, 2011 alle 00:40
ciao Davide, condivido in pieno la tua disamina, per di piu’ mi sono anche intenerito quando parlavano dell’olio!…mi è addirittura sembrato che non essendo incalzato da giornalisti agguerriti il suo “italiano” fosse piu’ ascoltabile!!!…o è stata solo la mia impressione?….di sicuro con cassiani ed il Thank ha spiazzato un po’ tutti…tra radio sportive e altre trasmissioni non lo aveva previsto nessuno…tu che dici…ci ho preso?!…saluti da Jonata…Chef al Giordano Bruno…
Agosto 24th, 2011 alle 01:23
Chapeau a Corvino, ha fatto finta di essere interessato a Bovo ed ha preso Cassani, il miglior terzino destro Italiano.
Agosto 24th, 2011 alle 05:46
BuonGiorno David
Ho sentito il Pentasport (come quasi sempre lavoro permettendo)
Ieri non è stato solo la trasmissione gradevole e sincera, è stato molto di più, ieri abbiamo scoperto la vera personalità del Direttore Sportivo della Fiorentina, una lacuna, una casella mancante nel mosaico giornalistico, siamo sempre alla ricerca della notizia, additiamo con feroce veemenza chi, (non sempre per colpa sua) commette degli errori, alcune volte grandi (Felipe-D’agostino) a volte piccoli, ma non eravamo mai andati oltre, ieri David siamo grazie a Ciuffi, con la simpatia leggera di chi sa anche criticare con leggerezza (tanti dovrebbero imparare) e grazie al professore, leggero mai invadente, riesce ad entrare in punta di piedi anche nelle stanze private, ad avere un dialogo che non pensavamo possibile
Grazie
David se posso dare un consiglio, una cena con la promessa di non parlare di calcio, per tentare di diventare amici rispettando l’uno l’altro e viceversa (il rispetto non è mai mancato) per cercare un modo nuovo di dialogare, magari si riesce visto che Radio Blu, è l’unica che parla di Fiorentina in modo serio, ad avere un rapporto simpatico con Corvino, che non dirà mai dei suoi errori, non ci dirà mai chi sta per comprare, ma sarà un ospite simpatico e gradito che fa piacere ascoltare, più spesso.
RISPOSTA
Guarda, mi sono fatto una convinzione: quando Corvino non sarà più direttore sportivo della Fiorentina i rapporti tra noi saranno migliori che con molti altri.
E’ già successo con Malesani, diciamo che sono i ruoli ad essere un po’ inconciliabili, soprattutto se ognuno dei due svolge il proprio lavoro con dedizione totale.
Grazie, ciao,
David
Agosto 24th, 2011 alle 06:13
La battuta del ciuffi sul tanque la mattina al mercato di Novoli e’ stata il pezzo migliore. l’intervista di ièri ha contribuito a clima sempre + disteso. Vediamo di arrivare al prossimo mercoledì
Agosto 24th, 2011 alle 06:35
Complimenti per la trasmissione, tenere li’ 45 min Corvino, e rendere quasi tutto comprensibile, è un esercizio al quale va riconosciuto merito
La bravura del conduttore, ma purtroppo anche il suo limite, è stata quella di tenere il livello sempre leggero senza mai affondare i colpi
Ha concesso anche, e senza replicare, la favola che la seconda parte della stagione scorsa rende positivo il campionato appena trascorso
Alla fine dei conti ha fatto bene
Avrei voluto sentire domande più dirette ed incisive, tanto per dirne una com’è che dopo la chiara richiesta dell’allenatore di giocare con un trequartista, non se ne sia preso nemmeno uno, e tante altre,
ma si sarebbe chiuso riccio, sarebbe diventato insopportabile, per cui bene così, ho scoperto anche un lato sconosciuto, bella la parte sul personale, che ha smussato gli angoli, e reso la trasmissione molto godibile, finalmente lontana dai toni di guerra che non si addicono ad un gioco e che fanno male
Agosto 24th, 2011 alle 07:05
Sara’ un caso…… Che all’ indomani della manifestazione
Di affetto dimostrata dal pubblico allo stadio nei confronti
Della famiglia Della Valle improvvisamente il mercato della
Fiorentina abbia avuto un sussulto così significativo?
Se anche così fosse personalmente non ci troverei
Niente di strano, mi verrebbe da fare solo una riflessione
Di come sia ancora complicato, a distanza di anni,
X i proprietari della fiorentina decodificare Firenze e i fiorentini.
Bravo Pantaleo a radio Blu ha, fra l’ altro teso una mano x svelenire
Gli animi x poter iniziare una stagione tutti al fianco della squadra
Agosto 24th, 2011 alle 07:23
Ciao David,
mi è piaciuta moltissimo l’intervista a Corvino, condotta in modo esemplare da Saverio con l’ ottima spalla del Ciuffi.
Bravi, tutto ciò serve a ritrovare e far ritrovare un po’ di serentità; non ne possiamo più di polemiche e lamentele.
Grazie. Un saluto
Agosto 24th, 2011 alle 07:23
Complimenti a Corvino: con gli ultimi colpi inattesi (Kharja-Silva-Cassetti) ha steso tutte le checche!
Agosto 24th, 2011 alle 07:54
Sono d’accordissimo con Claudio 54: “svelenire gli animi” è assolutamente indispensabile. Buono l’ultimo colpo di mercato: uno che ha segnato 22 gol non può essere certo scarso! E Cassani è sicuro? Lo preferisco a Bovo. Se le cose stanno così bisogna fare i complimenti a Corvino e dire a quelle “brave persone” che lo hanno insultato di andare a chiedergli scusa! Saluti viola con un po’ più di ottimismo.
Agosto 24th, 2011 alle 07:57
da tifoso sono contento e se dovesse partire gila non mi strapperei i capelli so che il corvo lo sostituirebbe bene, fiducia tifosi viola e ricompattiamoci lasciando da una parte i veleni e gli insulti tra noi figli della stessa fede e riempiamo il franchi…che torni ad essere una bolgia
Agosto 24th, 2011 alle 08:24
Ho ascoltato,ieri sera, il Pentasport come sempre e mi sono piaciuti Pestuggia e Ciuffi,entrambi molto in palla.Spero che silva e cassani vengano confermati come veri acquisti a 3gg da Siena(sciopero permettendo).Non é molto ma era ora.Non mi esalto piu di tanto pero..Sempre aspettando il 31 agosto quando ,a sera, conteremo le nostre bilie.Gulan é ancora a Firenze cosi come babacar.Gilardino ha chiesto di andarsene(silva ex chievo 10 anni fa sarebbe il sostituto?)Quid di montolivo e vargas, eterno zoppo a Firenze e centometrista in Sudamerica?Non per guastare la festa, ma ci andrei un po cauto,ancora.
Agosto 24th, 2011 alle 08:25
bravo corvo …bel mercato da 7 pieno ..cassani mi piace e del tanque silva mi garba la voglia di lottare per i colori viola….ora però al massimo si venda montolivo ma non gila…!!!..david prepara a strisciare il bancomat…c’ho na fame!!!
Agosto 24th, 2011 alle 08:26
RadioBlu ce ne riserva svariate di perle rare. Quella di ieri rientra a buon diritto tra le più preziose.
Va detto che Pestuggia ha sufficiente accondiscendenza per poter tenere Corvino di “buon umore” per un lungo periodo. Ovviamente alla fine lo ha lisciato per il verso del pelo ed ha lasciato al guascone Ciuffi le domande più dirette. Ma Ciuffi quelle domande le fa in modo genuino e poco incisivo per cui Corvino le ha quasi tutte accettate senza chiudersi a riccio.
Non penso ci fosse altro modo di affrontare il Direttore viola, perchè è una persona fortemente combattiva e poco diplomatica- il rischio era finire nel solito monologo difensivo.
Restiamo invece alla sostanza:
Gilardino non va via- questa mi pare la cosa più chiara che è emersa. Silva è il suo sostituto durante il campionato.
Vargas anche lui pare destinato a restare in viola.
Montolivo invece dovrebbe andarsene, tutto sta nel vedere se si trova un’offerta decente.
I soldi per gli acquisti sono derivati dai risparmi sugli ingaggi e quindi non c’è necessità di cedere i big per ripianare la campagna acquisti.
Queste mi pare sono le cose emerse aldilà dell’arte moderna, della fotografia e dell’olio pugliese.
Ho capito male?
Agosto 24th, 2011 alle 08:29
Anzi sul Gila è emerso che tutta la ridda di voci sul suo conto sono frutto di un gran movimento che stanno facendo i suoi procuratori, ma che alla società viola non è mai stata comunicata nè un’offerta nè la richiesta di andarsene da parte del centravanti. Più ci avviciniamo alla fine del mercato, minori sono le possibilità che un’offerta per il Gila possa venire accolta, dato che è molto difficile rimpiazzarlo degnamente in tempi brevi.
Agosto 24th, 2011 alle 08:37
voltare pagina e’ dura senza capitali da investire e non sempre le scommesse vanno bene come le cessioni non sempre si realizza come con melo che penso sia stato un caso + unico che raro e vivendo di quell esperienza non riusciamo a vendere nessun altro perche i prezzi sono troppo alti
Agosto 24th, 2011 alle 08:41
Ciao David,
veramente una bella trasmissione. Una chiacchearata a 360° che ci ha mostrato anche il Corvino uomo.
Credo sia stata la “medicina” migliore per curare un po’ gli isterismi degli ultimi tempi. Un ora di rilassamento tra calcio, ulivi, arte moderna e Lecce…..tutto in tono pacato e confidenziale.
Direi un bel segnale da parte di Corvino, che da un po’ di tempo a questa parte e’ diventato il miglior comunicatore Viola….. 🙂
Complimenti a Saverio e al Ciuffi…..
p.s.: tu e Corvino siete due tipi “un po’” permalosi…..ma sarebbe uno spettacolo vedervi a cena a discutere di calcio ed altro ….in fondo, ognuno sulle proprie posizioni, ma con stima e lealta’ reciproca…..
Viola78
Agosto 24th, 2011 alle 08:42
Ciao David, un complimento all’autocritica, non ti dico la mia felicità nel sentire una chiacchierata così rilassata e serena, dico questo perchè sono partito il 4 agosto e tornato ieri, scollinato l’appenino, tasto uno e radioblù.
Saverio e Mario poi il Corvo credimi mi sembrava di essere uscito da una galleria spazio temporale, personalmente sono curioso di vedere la mia Viola, e tornare ad arrabbiarmi e gioire con lei.
Agosto 24th, 2011 alle 08:44
Non ho sentito il dibattito causa il piccolo Pietro… Le mie considerazioni sono che in Fiorentina comanda tutto Corvino… Visto, che non riusciva a comprare centrocampisti, è riuscito anche a far cambiare modulo a Miha visto che lui quest’anno voleva fare il 4 3 1 2… Speriamo bene, ma dal mio punto di vista il 4 3 3 è un modulo morto e Gila è troppo solo…
Agosto 24th, 2011 alle 08:47
Alessandrox, te sei uno che se trovi 50 euro in terra ti incazzi perchè non ne hai trovati 100 .
Datti pace benedetto figliolo.
Tu hai perso di vista la natura del tifoso.
Quella speranza e quella fiducia che alla vigilia di ogni campionato, alla vigilia di ogni domenica si celi una grande soddisfazione .
Tu hai perso il gusto giovanile e sbarazzino del calcio , di quando ogni giocatore che arrivava a Firenze era un presunto campione.
Poi magari si rivererà, un bidone, ma per la miseria , almeno facciamolo giocare dieci minuti.
Prova a fare un sorriso per una volta quando parli del gioco della palla.
Sai cosa penso ?
Guarda; non ti dico ne che non capisci nulla, ne che devi trombare di più come va di moda dire ora, ne di posare fiaschi, ne di cambiare spacciatore.
Non ti dico niente di tutto questo.
Niente offese, niente divisioni.
Ti dico solo che mi sembri vecchio dentro.
Attendo
Immonda Bestia
Agosto 24th, 2011 alle 08:54
Grande momento radiofonico. Sarò bischero ma quando ho sentito che il babbo di Pantaleo si faceva la barba ascoltando l’inno viola , mi sono commosso. Che ci volete fare, son fatto cosi?
Per quanto riguarda il mercato, per ora si compra; abbiamo aggiustato la panchina e preso 2 titolari (Kahrja e Cassani). A questo punto qualcuno deve partire, chi?
Penso sia solamente Montolivo, perché il suo sostituto lo abbiamo, Kahrja appunto; mentre per Gila e Vargas abbiamo solo le riserve (Lazzari e Silva). Si dovessero vendere loro, dovremmo fare altri 2 acquisti.
Ma io mi tengo stretto i nostri, tanto le voci che li vogliono venduti, sono solo inconsistenti, smentite da tutti gli interessati.
Poi, come ho sentito ieri su SKY, vendere Gila a 11-12 e comprare Maxi Lopez a 9 non ha senso e il Corvo non lo farà mai.
Quindi, mi ripeto: il Monto all’Arsenal, al posto dei partiti Fabregas e Nasri, per pareggiare tutti gli acquisti fatti.
La squadra non mi dispiace, mi sembra discreta, mancherebbe solo un terzino sx. Secondo me si arriva prima di Napoli, Udinese, Palermo, Genoa, lazio; vedo anche a tiro la juve e la roma.
Quindi dico si arriva al 4-5 posto, giusto dopo le strisciate.
Per il Generale Stratocaster
Va bene se mi chiamo Sergente Bontempi? E’ l’unico strumento che abbia mai suonato…
CIRANO IL FIDUCIOSO
Agosto 24th, 2011 alle 08:59
CAVOLINI ME LO SONO PERSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Agosto 24th, 2011 alle 09:06
David,conosco bene la terra di Corvino,e devo dire che se ci passi del tempo,ti accorgi che sono persone molto simili ai toscani.Quando sei la ,sei veramente a casa.Hanno come tutti i meridionali una grande umanità che ieri è uscita bene nell’intervista,tra l’altro ottimamente condotta.Ieri siete andati oltre il calcio,grazie. Grandissimo Pantaleo,anche con le tue fissassioni e i tuoi partiti presi,non potremmo avere di meglio!Grandissimo il padre tifoso viola!
Agosto 24th, 2011 alle 09:07
David,
si legge che Gilardino avrebbe chiesto la cessione…..Ma tui preferisci un Gilardino costretto a rimanere e con i pensieri altrove o un Maxi Lopez contento del Viola?
Perche’ nessuno mette in dubbio le qualita’ del Gila…..ma sarei veramente stufo dei musi lunghi e delle gambine tirate indietro….
Viola78
Agosto 24th, 2011 alle 09:09
X generale ,posso essere “caporale flautino yamaha”.
Agosto 24th, 2011 alle 09:24
@ Cirano: benissimo il sergente Bontempi. Ce l’avevo anch’io, tutto di platica rossa e bianca. E’ stato il mio primo strumento musicale ricevuto per natale e subito ho imparato Stlle Nacht.
Visto che è comparso un clone dal nome Colonnello Les Paul, mi aspetto anche un sergente Ibanez ed un Tenete Rickenbacker.
@ Immonda: ancora un tu m’hai detto chi è Federico Monti Arduini, grande musicista e suonatore di Moog (la prima versione del moog era grande come un armadio a 4 ante-poi arrivò il moog e successivamente il Poly moog che hai visto a Flavio Premoli).
In mezzo all’Hammond C3 (con il Leslie, un cassettone con due trombe di metallo che giravano vorticosamente, per creare l’effetto vibrato) e al moog ci fu il Mellotron (primo esempio di campionatore a nastro)(ma sanno una sega questi rabacchiotti di oggi, che con un pc fai tutto senza neanche sapere la musica), strumento che faceva dannare perché se non aveva la 220 stabilizzata calava e cresceva come un corista briaho.
Se non si vende nessuno e si prende un terzino sinistro, si può dire la nostra. Se va via Gilardino siamo da capo. Teniamo duro e si torna a rivedere le stelle.
Agosto 24th, 2011 alle 09:31
Io non sono più giovane e vivo a Torino anche se sono fiorentino , ascolto la vostra bella trasmissione tutti i giorni per sentirmi vicino alla Fiore ed alla mia Firenze . Ieri avete fatto un capolavoro , in tre quarti d’ora avete fatto capire a chi lo infamava di professione chi è quello splendido uomo del sud che emana umanità ed onestà da tutti i pori , ma sopratutto Corvino ci ha fatto capire quanto è innamorato della Fiorentina , avete finalmente fatto svelenire il clima tra una battuta del Ciuffi ed una pizzica leccese , Bravi ,bravi , bravi , il calcio va preso così , non troppo sul serio.
Complimenti a Immonda bestia sempre simpatico , ci sono suoi post che sono veri capolavori.
A proposito secondo me sta venendo fuori una bella squadra che ci darà grosse soddisfazioni
Agosto 24th, 2011 alle 09:32
Ciuffi: “Mi raccomando Pantaleo, l’ultima settimana di mercato!”
Corvino: “Stai tranquillo Mario, stai tranquillo…”
Io mi aggrappo a quella tranquillità promessa dal DS, mi ci avvolgo come una mantella, e aspetto. Pochi giorni.
Agosto 24th, 2011 alle 09:34
Per ora ottimo lavoro del Corvo!
Mancano 7 giorni alla fine del calciomercato: speriamo però che ora non faccia bischerate! E’ incredibile sospirare la fine del calciomercato, sperando che non venga venduto nessun altro, anzichè star ad aspettare la ciliegina.
E soprattutto, qui a Genova stanno già facendo tutti i ganzi con il Gila in formazione. Come mi piacerebbe se restassero con il becco asciutto!!!
Agosto 24th, 2011 alle 09:36
DAVID torno a scriverti dopo qualche giorno di pausa,e devo ammettere che la coppia Ciuffi-Pestuggia non la supera nessuno.E sono rimasta colpita da Corvino.Ma come dentro il suo cuore ci sono queste bellissime passioni: l’arte e gli olivi secolari,che hanno dentro di loro tanta poesia,e lui resta ancora a farsi il sangue amaro nel calcio???? Vuoi mettere prendere una bella macchina fotografica e fermare il tempo in dei ricordi che non sbiadiranno mai,che stare ore e ore al cellulare per avere in cambio solo amarezze???..Pantaleo dai retta a me,gli ulivi se li sai ascoltare ti raccontano tanto,il calcio moderno NO.
Agosto 24th, 2011 alle 09:38
David,comunicazione di servizio,Non si rivede il Sullivan show su televiola puoi provvedere.grazie!
Agosto 24th, 2011 alle 09:42
Grande il Ciuffi, altra classe quando c’è lui. Grandi acquisti dal Corvo, finalmente la punta e il terzino, mi sento riavere.
Ma davvero era concordata l’intervista? Se fosse così un gran colpo di fortuna per la tua emittente.
Agosto 24th, 2011 alle 09:49
gran bella puntata ieri. il pestuggia è molto più simpatico quando non cerca a tutti i costi di fare il simpatico. è una cosa che vale per tutti..al naturale è molto più gradevole ad ascoltarsi, il ciuffi è il solito mito (ha già battezzato i’ttanghe, mi ha fatto mori dalle riaste..) e il corvo che a me è sempre rimasto simpatico e ho sempre apprezzato, che ieri ha ammesso per la gioia di tutti che qualche cappellata l’ha fatta anche lui ed ha dimostrato che è una persona positiva. c’è di che essere soddisfatti per i due nuovi anche se per quelli come alessandrox è proprio impossibile scrivere qualcosa che abbia un minimo di positività. condivido al 100 per 10 quello che ha scritto al riguardo l’immondo.
p.s. david, te che sei un giornalista, mi toglieresti una curiosità? apro fiorentina.it e leggo “da genova: gila stop” fonte repubblica, apro violanews e leggo “gila chiede la cessione, genoa più vicino” fonte la repubblica. come si puo dare due notizie opposte partendo dalla solita fonte? boh.. comunque secondo me gila resta come c’è scritto su repubblica.
Agosto 24th, 2011 alle 10:04
Per quello che vale la mia opinione, sono giorni che scrivo messaggi e parlo con gli amici difendendo Corvino. E mi sono anche scusato per averlo attaccatto in precedenza. Mi sembra proprio che lui cerchi di fare il meglio per la Fiorentina e sia duramente provato dal rigido fair play finanziario imposto dai DV. In un tempo più breve di quello che immaginiamo, questo fpf distruggerà la Fiorentina, così come tutte le società medie, schiacciandole sulle piccole. Le società più potenti (in Italia 3 + 1) troveranno nuova linfa dalle grandi sponsorizzazioni asiatiche e nordamericane. Si creerà, così, il campionato europeo a 20 squadre, con giocatori pagati sempre di più. La nostra società può essere salvata soltanto con grandi e immediati investimenti e con l’entrata di sponsor internazionali di spessore. E qui fa gioco il nome di Firenze nel mondo e la sua storia (soltanto Roma può rivaleggiare con noi in questo senso). Prima che il fpf ci spazzi definitivamente dal panorama del calcio, i DV potrebbero forse riuscire nell’impresa di portare a Firenze capitali internazionali, usando il loro marchio e facendo leva sulla storia della città. E’ difficilissimo, ma è davvero l’unica (e anche l’ultima) battaglia che vale la pena di essere combattuta. Purtroppo, per il momento sembrano aver imboccato la strada contraria e per questo motivo tutti coloro che hanno davvero a cuore la Fiorentina devono contestare con ogni mezzo non violento il loro assurdo e controproducente fpf.
Agosto 24th, 2011 alle 10:10
X Generale Strat: il Guardiano del Faro…per Dio no ???
Agosto 24th, 2011 alle 10:15
Noooo mi son perso la trasmissione !!
Il pontefice massimo contro Corvino ? Una specie di manga tipo “Goldrake contro Mazinga” 🙂 !!
Via vado a cercare la puntata per sentirla in differita !!
Agosto 24th, 2011 alle 10:16
@Immonda Bestia:
boia dè! Era meglio se li dicevi di trombà di più! 🙂
Agosto 24th, 2011 alle 10:27
Caro David ho trovato davvero piacevole l’intervista ma mi è mancato un confronto vero e diretto come sarebbe stato con te.
Il professor Pestuggia aveva paura a calcare il dito con domande specifiche! E il Ciuffi è bello come il sole e riesce a cogliere il lato migliore del DS portandolo ad alleggerire il tutto come poi è forse giusto fare visto che si parla “solo” di calcio.
Insomma una bella intervista ma che ha driblato come solo Messi sa fare ogni tasto dolente di tutto quello che è successo nell’ultimo anno e mezzo.
Può essere che dopo un’estate così pesante è giusto però evitare polemiche che non fanno bene a nessuno.
Agosto 24th, 2011 alle 10:35
Guarda David…ieri sera ero in macchina come tutte le sere e stavo tornando a casa…e sentivo come tutte le sere il pentasport..ebbene..sentire il prof pestuggia e Mario Ciuffi ti posso dire che io li sentirei anche se la radio fosse a pagamento..mi rilassano mi divertono..mi fanno stare bene ..parlano in modo competente di calcio con un ironia unica..fiorentina..elegante mai becera..leggera…pungente…dai..si..ieri sera..l’intervista e’ stata bellissima..sono bravi David..e tu sei l’apice di una squadra fantastica..grazie a te che li tieni insieme che li scopri..che li stimoli…ma allo stesso tempo li lasci giocae come si fa con i numeri 10…bella squadra..non cambiate mai…fate bene a firenze e fate bene a noi..che torniamo a casa la sera..stanchi dal lavoro con i ns problemi…un abbraccio fabio
Agosto 24th, 2011 alle 10:35
Ciao a tutti, sono stato assente una settimana, son rimasto indietro…
Avrei 2 domande:
1- David, non ho visto un post su Karjià, perchè?
2- Sulla cena non ci ho capito una mazza, chi me lo spiega?
Andrea
Agosto 24th, 2011 alle 10:36
Anzi un’altra domanda…
Cassani a me piace, ma forse non serviva: Romulo e De Silvestri?
Boh..
Agosto 24th, 2011 alle 10:51
Teniamoci il Gila !! VIA Montolivo, speriamo che qualche pollo lo compri
Agosto 24th, 2011 alle 10:55
il corvo non è un bischero lo’ sempre detto pero’ il difficile sara’ negli ultimi giorni di mercato perche’ i condor aleggiano sulla fiorentina …
Agosto 24th, 2011 alle 11:00
@Goderiger: ho visto ora che tu avevi risposto nell’altro thread. Tu sei un bel cavallo anche te. Calcio e musica è un bel connubio, ma ci metterei in prima istanza anche la f..a.
@Luigino: sono d’accordissimo con te, il fpf serve solo a tirare i remi in barca e mettersi in una posizione sicura ma progressivamente remota, rispetto alle grandi (che poi grandi perché hanno preso il sopravvento negli anni 2000 perché sono subentrati diritti televisivi pesanti destinati prevalentemente a loro.
E’ la morte del calcio, ma se si escludono quelle 20, ce ne sono altre 1000 che se la giocano alla pari e che potrebbero generare un campionato europe di seconda fascia ben più interessante che di quello a 20 che si guarderanno magari in cina o in india ma che a noi che di calcio ce ne intendiamo potrebbe essere meno appetitoso.
Agosto 24th, 2011 alle 11:06
Ne è uscito un Corvino molto attaccato “alla maglia” viola, un passionale vero che mette tutto nel proprio lavoro. Credo che stia operando oltre le possibilità finanziarie che gli danno. Altri DS con portafoglio hanno fatto pena quest’anno mentre lui sta gestendo alla grande un mercato terribile. L’ho anche sentito sicuro e pronto ad affrontare l’emergenza Gila che, a mio avviso, sarebbe un danno perdere, ma se è lui che vuole andare cosa possiamo farci sia noi che Pantaleo?
Agosto 24th, 2011 alle 11:09
mio personale pare:è stata un intervista banale e noiosa dove non c’è stato il minimo confronto.domande benali sui gloriosi anni viola e le scoperte del ds.con questo non voglio dire che la polemica e d’obbligo ma una sana ed equilibrata intervista con un confronto anche sulle numerose perplessita che in studio spesso e giustamente c sono state mi sembrava doveroso.questo non c’è stato assolutamnte-probabilmente la mancanza del direttore di RB,ha smorzato troppo i toni e le forze in campo nn sono state all’altezza.ciao ciao
Agosto 24th, 2011 alle 11:12
@Generale,
quella lì l’è sempre ai primo posto !!!!!
Agosto 24th, 2011 alle 11:16
Bravo David nella tua disanima hai dimostrato di essere una persona vera, che riconosce i propri(pochi)limiti caratteriali, ma allo stesso tempo tira fuori orgoglio e dignità…Meglio te di tanti finti giornalisti che leccano e non fanno mai domande scomode…Chiudo con una battuta, quella del Ciuffi e Pestuggia ieri è stata una vera e propria Corvinata in piena regola!
Agosto 24th, 2011 alle 11:19
la piu grande bestemmia,eretica che abbia mai letto:” i pugliesi sono simili ai Toscani”.per questo l’italia va a rotoli!!!
Agosto 24th, 2011 alle 11:25
Cassani e Silva sono davvero 2 ottimi giocatori, spero che la Fiorentina li ufficializzi al più presto.
Con Cassani rinforziamo pesantemente la difesa, perchè De Silvestri da quella parte ha lasciato troppo spesso a desiderare.
Inoltre è un giocatore nel giro della nazionale e credo che possa scalzare maggio nelle gerarchie di Prandelli.
Silva è un bomber in tutto e per tutto, secondo me farà un sacco di gol e potrebbe anche conquistarsi il posto da titolare.
Per chiudere in bellezza servirebbero 3 cose:
1)Cedere montolivo
2)Cedere cerci
3)Tenere Vargas
Gilardino se vuole partire è bene che vada (così come tuttii giocatori che non vogliono restare).
A pochi giorni dalla partita però credo che sia fondamentale smetterla di fare polemiche.
Tifiamo per la Fiorentina, e se a siena andrà bene, spero che non ci siano discorsi tipo “alla faccia dei gufi” o “dedicato a chi criticava” o “e adesso dove sono quelli che criticavano?”.
Così come se andrà male non è il caso di sparare a 0 su tutto e tutti
Agosto 24th, 2011 alle 11:43
Per favore attivate la replica del sullivan show,ne va della mia quiete familiare.David parla di qualcosa,informami!!!!!
Agosto 24th, 2011 alle 11:49
Oh Generale, mio Generale!
So che rischio la corte marziale ma da semplice sergente vorrei farti notare che la parte finale del tuo, seppur interessante, intervento suona come la volpe con la rinomata uva. Come te mi terrei stretto la mia viola e mi sparerei il campionato europeo di seconda fascia (UEFA League?) a scapito di quello principale (Champion’s League?). Ma quando il mio Barça con la sublime pulguita verrebbe a giocare a Torino e a Milano, ci andrei subito per tifar blaugrana.
QUE VISCA EL BARCA, CIR…ops, SERGENTE BONTEMPI
Agosto 24th, 2011 alle 12:03
Ciao David…prima di tutto una domanda: ma secondo te i calciatori sciopereranno davvero?
Io credo che sarebbe gravissimo. E’ vero che i diritti ce li hanno tutti, per carità, ma come possono pensare di scioperare LORO quando attualmente ci sono famiglie alla canna del gas??!!
Per quanto rigurda la trasmissione che dire? bella!e bravissimi il Prof e Marione Ciuffi!
Però…mi sarebbe piaciuto di più che l’avessi intervistato te!
Due bei caratteri come i vostri avrebbero dato spettacolo e magari vi sareste definitivamente chiariti!
Il Corvino uomo non si discute:gran bella persona che viene da una terra meravigliosa dove la generosità la fa da padrona.
Qulche dubbio sul Corvino DS mi permetto di avercelo ancora ma sai che ti dico?
Tra pochissimi giorni è campionato…quindi…..FORZA VIOLA!
Agosto 24th, 2011 alle 12:08
Tutto bene finché il sor Corvino (lanciato dal colpevole prof. Pestuggia) non ha ricominciato ad esaltare gli straordinari successi degli anni passati (ma qualcuno gli ha spiegato che prima di lui la Fiorentina ha già vinto due scudetti, una coppa delle coppe, varie coppe Italia e ha perfino raggiunto una finale di Coppa dei Campioni?)
Agosto 24th, 2011 alle 12:08
Per ragioni di lavoro ho sentito solo una parte dell’intervista. Quella precedente al gran finale “uomo Corvino” e nemmeno tutta dall’inizio.
Probabilmente è per questo che non mi trovo daccordo con la maggior parte delle persone che, invece, hanno potuto ascoltarla per intero.
Lo spezzone che ho sentito non mi pareva differente da tanti altri per contenuti, ma è vero che i toni sembravano più distesi.
Comunque mi sembra abbia ragione (mi pare il Generale) chi diceva che va ascoltato molto bene, perché in mezzo alle circonlocuzioni ed alle iperboli qualche notiziuola la mette.
Ieri ha detto che il Gila non ha mai detto di voler andare via ma non ha mai neanche detto di voler rimanere.
Ecco che sulla cronaca locale della Repubblica di oggi, in un articolo che celebra i nuovi acquisti (anche se non ufficiali) di ieri, la notizia che Gila avrebbe fatto sapere di voler andare via.
Se questo fosse vero allora saremmo legittimati a pensare che il Tanque sia stato preso come prima punta titolare e non come (finalmente) valida riserva del Gila?
Da qualche anno è così che va, anche quando ci sarebbero motivi validi per essere CONTENTI (non si pretende felici) c’è sempre qualcuno che ci riporta sulla terra, a fare i conti con i CONTANTI.
E bè mica sono i nostri, i contanti……
D’altra parte siamo pseudotifosi ed anche un filino stizziti…….
Pazienza, speriamo almeno che ci sia rimasto il tempo per prendere Maxi Lopez.
E che non ce ne sia più, di tempo, per vendere quel pò che di meglio è rimasto.
Agosto 24th, 2011 alle 12:18
Che bugiardo sei David…lo sanno anche i sassi che ieri sera Pantaleo Corvino era dopato di Valeriana!
A parte le battute, piacevolissima chiacchierata; secondo me aiutata anche dalle precedenti notizie su Cassani e Tanque.
Credo che i tifosi abbiano bisogno anche di questo: meno “violenza” verbale, pseudo scudetti/champion e frecciatine da parte dei dirigenti.
Buona giornata a tutti.
P.S.:
@ Immonda (30):
Quante riflessioni sul tuo scritto si potrebbero fare.
Quanti tifosi dovrebbero interpretare il calcio con 1/10 di quello che scrivi.
Quando scrivi:
[…] “Tu hai perso il gusto giovanile e sbarazzino del calcio , di quando ogni giocatore che arrivava a Firenze era un presunto campione.
Poi magari si rivererà, un bidone, ma per la miseria , almeno facciamolo giocare dieci minuti. […]
Subito, in un secondo spaccato, la mia mente è corsa spedita ai tempi dell’arrivo di Oscar Dertycia.
Misi subito il poster in camera prima che calcasse un canmpo da calcio.
Dove sarà finita la leggerezza e la passione per la Viola?
Agosto 24th, 2011 alle 12:44
Davvero una bella pagina di radio. Il Corvino appassionato d’arte moderna poi avrà stupito qualche presuntuosetto.L’unica nota negativa del Pentasport di ieri, una telefonata(minimizzata provvidenzialmente dal doc. Pestuggia) di un tizio che si lamentava della provenienza al di sotto della linea gotica di alcuni tifosi viola.Aiutatemi a capire…allora, prima verrebbero i tifosi viola fiorentini, poi quelli del contado, ed infine quelli meridionali? Ma vai via va’!
Un FORZA VIOLA grosso così a tutti.
Agosto 24th, 2011 alle 13:37
giù il cappello davanti al re del mercato:Pantaleo Corvino il più grande direttore sportivo europeo!!!!
Santiago Silva a un milione e settecentomila euro…..ragazzi , questo è mille volte meglio di Amauri, Borriello,Quagliarella e acquafresca messi insieme…questo è il TANKE SILVA!!!!e ora via Gila e prendiamo DAMIAO, e poi via Vargas e Montolivo e prendiamo FERNANDO, PAROLO e MARCO REUS e poi hanno a venire….
Agosto 24th, 2011 alle 13:40
ragazzi se non si vende gila quest’anno si fanno le buche in terra!
Agosto 24th, 2011 alle 14:16
Purtroppo me la sono persa,
Qualcuno puo’ postare il link x riascoltarla o eventualmente scaricarla?
PS. @ Viola 78
Ieri ho letto il servizio di Repubblica sull’ Anzhi da te indicato, interessantissimo ed al tempo stesso sorprendente!!
Mamma mia, non saprei come commentarlo!
Zachini
Agosto 24th, 2011 alle 14:32
L’inervista a Corvino condotta dal brillante tandem Pestuggia-Ciuffi è quando di meglio abbia sentito alla radio (non solo radio blu) da molto tempo a questa parte.Un esempio di grande giornalismo,condotta con intelligenza e leggerezza,che mi ha permesso di scoprire un Corvino diverso che finora non avevo mai avuto la possibilità di conoscere,e che ha contribuito in modo meritorio a svelenire ulteriormente il clima dalle polemiche puntando sul lato umano e divertente del personaggio.Un grande plauso a tutta Radio Blu e a te David come direttore oltre che ovviamente a Pestuggia e Ciuffi,ancora una volta siete stati d’esempio!
Agosto 24th, 2011 alle 14:56
Caro David,
voi siete tutti contenti (ora) ma io sono diffidente: l’acquisto di Silva è il preludio alla cessione di Gilardino, appena Silva avrà firmato il Gila purtroppo se ne andrà e magari ci prendono Pozzi come riserva.
Questa è la formazione dell’anno prossimo:
Boruc
Cassani
Gamberini
Natali
Pasqual
Karja
Behrami
Lazzari
Cerci
Jovetic
Silva
e dove vogliamo arrivare? Al quarto posto? Poveri illusi.
Agosto 24th, 2011 alle 15:11
Bella intervista, anche perchè è una novità sentire Corvino senza troppe ripicche. E dita incrociate per questa ultima settimana di mercato…Se si confermano gli arrivi e smentiscono le partenze la squadra viene fuori parecchio discreta…
Agosto 24th, 2011 alle 15:21
Generale, datosi che a causa di due caffe’ zero al mocaccino sparati a doppietta ho da aspettare ancora un po’ per entrare in acqua,prendo tempo,e in pieno libero cazzeggio ti pongo un indovinello.
Ti cito tre complessi famosi tra i 70 e gli 80 .
Dimmi che differenza c’e’ tra ognun di loro :
a) Guido e Maurizio De Angelis
b)Oliver Onions
c)Fratelli La Bionda
E’ ovviamente invitato al giochino anche il Nencia .
E tutti gli altri,of course.
Immondo
Agosto 24th, 2011 alle 15:50
ciao david, volevo sottoporti questo mio pensiero..
è possibile che dietro il non arrivo a Firenze di Aquilani ci sia il mancato arrivo a Milano di Montolivo???
A me pare proprio che il milan per convincere la Fiorentina ha mollare Montolivo si sia intromessa nella corsa da Aquilani, in uno strano gioco di mercato portato avanti con la regia del procuratore dello stesso Aquilani..una robina semplice per capirci: Caro pantaleo io Galliani ti lascio Aquilani, però dai fammi uno sconticino su Montolivo..guarda come sono bravo ti metto dentro anche strasser nella trattativa…
insomma…visto che il corvo ha detto no a questo giochino e si è tirato fuori dalle pretese del procuratore che sapeva già che la fiorentina a certe condizioni non avrebbe preso aquilani(finito guarda caso al milan SEMPRE con il prestito con riscatto, mica acquisito totalmente)alla fine ha fatto solo ed esclusivamente l’interesse di se stesso piazzando a quel punto aquilani al milan(che non sarebbe piu arrivata a Montolivo)…
ok..ho scritto un pò male..ma spero si capisca…sembra beautiful ma secondo me è cosi…
Il CORVO ancora una volta si conferma grande a mio gidizio…
Agosto 24th, 2011 alle 16:21
dai che forse i migliori acquisti di quest’anno saranno il Gila e Vargas!!!
Agosto 24th, 2011 alle 16:25
Caro David,
Mi spiace di non aver ascoltato il Pentasport, anche perche’ avrei avuto l’ occasione di riconciliarmi con alcuni tuoi collaboratori ai quali non perdono alcuni peccati ( veniali per la verita’ ) : del Pestuggia sopporto malamente i suoi atteggiamenti perculeggianti nei confronti dei nostri giocatori (p. Es. Chiamava Santana ” il chitarrista”) del Ciuffi che per quanto simpatico e tifoso DOC, mi indispone quando dice ” va in qua e in la’ come i socialisti”. Se c’ e uno che va in qua e la’ e’ proprio lui e poi se dichiarasse apertamente a chi vanno le sue simpatie politiche, potrei citargli qualche decina di personaggi a dir poco ondivaghi.per quanto riguarda Loreto mi piacerebbe di più ‘ se tenesse lontana la politica dalla trasmissione, ma mi rendo conto che cio’ e’ piuttosto difficile. Per cio’ che concerne il mercato, sono moderatamente soddisfatto ma aspetto che finisca la storia di Gilardino perche’ se andasse a Genova manderebbe a monte tutte le mie teorie sulla strategia societaria.
Con o senza Gila, FORZA VIOLA sempre !
Agosto 24th, 2011 alle 16:32
Domanda di Rialti a Boruc”E’vero che i tuoi compagni ti amano perchè non stai in porta ma rischi sempre l’uscita e così ti prendi tu i rischi e gli agevoli il compito,mentre altri portieri(io ci leggo Frey)non lo fanno e stando sulla riga fanno rischiare e mettono in difficoltà i difensori?”Allora comincia anche in voi giornalisti a sgretolarsi l’idea che Frey sia un gran fenomeno.Oppure non lo avete mai potuto dire che aveva grossissimi difetti perchè Prandelli lo aveva eletto a semidio e il popolo viola a questo aveva creduto!Con la cessione di Frey abbiamo guadagnato perdendo un ingaggio importante e rimanendo con un portiere migliore di lui!Tutti gli intoccabili di Prandelli sono stati ,a mio avviso sopravvalutati,anche come stipendio:Frey,Vargas,Mutu,Marchionni,ed in parte anche Montolivo.Naturalmente chi per carenze tecniche chi per carenze caratteriali e comportamentali!Ricordo l’intervista su stadio in cui il buon Sebastian si collocava tra i primi 3 portieri del mondo,modesto hè!Ragazzi l’attaccamento alla maglia suo gl’era all’ingaggio ricordatevelo!
Agosto 24th, 2011 alle 17:09
SCUSA se cambio discorso, ma ho appena letto che forse si va allo sciopero, e vorrei solo esternare tutto il mio disgusto per questa gente, che oltre ad essere dei privilegiati, si permettono di scioperare perchè non trovano l’accordo su due punti che non dovrebbero essere nemmeno oggetto di dibattito.
Se è come l’ho capita io VERGOGNA per tutti i calciatori.
Agosto 24th, 2011 alle 18:09
Ho scaricato l’intervista e me l’ascolterò con comodo. Sono troppo arrabbiato, ho comprato i biglietti per la partita di sabato, ma mi sa che l’ho preso in quel posto.
Agosto 24th, 2011 alle 18:10
La cura Teotino comincia a funzionare????
Agosto 24th, 2011 alle 18:57
O che sa a fare un bel post sugòi acquisti certi, visto che s’è passato mezza estate a ragionare di Acwuilani e di Cassano. Santiago Silva google lo da subito dopo Santiago de Compostela ( scritto a fronte bassa, ossequi): ma che miracoli fa?
Agosto 24th, 2011 alle 20:04
Comunque a me non ha incantata per niente! Per il discorso calciomercato sono stata tra le prime a dire di avere fiducia. Si erano esposti troppo,. A qualcosa è servito la faccenda Montolivo!!!! Li ha colti sul vivo, almeno qualcosa di buono lo ha fatto per la squadra, no?
Agosto 24th, 2011 alle 20:13
vinceremmmo, vincereeemmoooo, vinceremmmmo il tricolor UAHAUAHAUAHAHA
Agosto 24th, 2011 alle 20:53
@Antonellinoooo, via, questo è l’abc della musica, bisogna che tu me ne faccia qualcuna più difficile. Son tutt’e tre gli stessi, si sono spacciati per tre gruppi diversi e poi invece cambiavano solo nome. Da “Dune Buggy” colonna sonora di Altrimenti ci arrabbiamo a “Sandokan” con Kabir bedi e Adolfo Celi nella parte del cattivo, a “One for you One for me un po’ più discotecara”. E altre meno famose ma di quell’epoca. A volte li scambiavo per i fratelli Santonastaso. Che te li ricordi?
@ Goderiger: noi non siamo in contrasto, amiamo la Fiorentina con tanta passione ma con modi diversi. Per me se la pensi diversamente da me sei comunque un tifoso come me e ti rispetterò sempre.
@ Sergente Bontempi: a quei tempi c’era anche un’altra ditta che faceva gli organi giocattolo, si chiamava Giaccaglia.
Maremma ragazzi, mi faccio paura da me solo….
Agosto 24th, 2011 alle 21:38
Belin, Claudia, ma la Tua è una fissa! Possibile che il mondo giri sempre intorno a Montolivo?
X il Direttore: sbaglio nel ritenere che la lunga intervista con Corvino sia anche un riconoscimento dell’ottimo lavoro che state facendo in radio per smorzare i toni? Credo che 3 mesi fa non sareste riusciti a ottenere lo stesso risultato. Bene! Avanti così! Se riusciamo a rimanere TUTTI compatti, la classifica ne guadagnerà parecchio. Poi se aggiungiamo che abbiamo anche un piccolo centro sportivo… caspita! Rischiamo di vincer lo scudetto? 😉 Saluti e Forza Viola
Agosto 24th, 2011 alle 21:59
Aquilani al Milan, quasi ufficiale, stasera e’ atterrato a Milano, da una parte godo per Montolivo che si era gia’ accordato sottobanco con Galliani ed invece lo ha preso nel baugigi, dall’altra parte spero che Aquilani faccia panca fissa, altro esempio di scorrettezza sconsiderata.
Domanda, ma la Juve e la Lazio quando iniziano a vendere??? La Juve ha 16 giocatori in uscita, con ingaggi paurosi che difficilmente riuscira’ a vendere, anche a parametro zero (qui pero’ si infama Corvino x Mutu e Frey…), ora queste 2 squadre come faranno a pagare tutti gli stipendi???
Quest’anno, a parte il Milan e forse la Lazio (x i suoi livelli) mi dite quale squadra ha fatto mercato???
Nessuna!!!! Forse noi…
Zachini
Agosto 24th, 2011 alle 22:27
Buonasera,
l’intervista ha Corvino non l’ho sentita e mi dispiace parecchio, spero che qualcuno gli abbia chiesto perchè non fanno accomodare in tribuna il Sig. Montolivo, così da fargli vedere gli europei comodamente dal salotto di casa. Comunque, è appena finita la partita dell’Udinese. Se, come ha scritto in un post di qualche giorno fa, dovesse intervistare di nuovo il Sig. Guidolin, me lo saluti tanto tanto…
Buonanotte
Agosto 24th, 2011 alle 23:52
Per circa venti giorni di vacanza non ho voluto leggere di Fiorentina proprio per arrivare al rientro e, come un bambino piccino, sperare di trovare qualche sorpresa. E devo dire che ci sono state perché non abbiamo venduto nessuno dei big (al momento) e abbiamo acquistato gente coi piedi buoni.
Ho visto le immagini col Cittadella:
1 Delizioso il tocco felpato di Lazzari per Gila che segna un gol strepitoso
2 Grande rete di Cerci che di mezza punta la mette al sette
3 Precedentemente agonismo a livelli atomici di Jovetic che non segna e si autosderena la maglia per il nervoso
Signori quest’anno ci si diverte!
Leonardo
Agosto 24th, 2011 alle 23:58
Mamma mia ragazzi, incredibile, con quel mio sciagurato intervento a fallo di cane sulla data 23 Agosto ho scatenato, del tutto involontariamente, una divertentissima gara sui mostri sacri della musica e tra nomi, gruppi e musicisti è venuto fuori un pò di tutto, perfino il regalo di Natale per eccellenza il classico dei classici, il mitico, unico, inimitabile Bontempi. Er General, che è un virtuoso, ha calato l’asso di briscola citando il Giaccaglia e a quel punto, spinto da una curiosità quasi compulsiva, ho sentito mia cugina che di anni ne ha 48(3 più di me) e il Giaccaglia lei effettivamente se lo ricorda, io no, forse anche perchè chiusi con la musica e di fatto il povero Bontempi lo misi ben presto nel cantone dandomi al per me più opportuno Subbuteo, con cui gli unici rumori molesti che potevo fare erano le simulazioni dei boati da stadio fatte con la bocca, una sorta di aaahh, ooohh e buhh, robe che se le racconti a un ragazzino dei tempi odierni questo ti prende per scemo o un rimastone. Premetto che a livello musicale sono letteralmente incompetente, che ho dei gusti discutibili e che sono “amante” dei generi più disparati. In compenso talvolta riconosco e apprezzo il bello e devo dire che alcune citazioni di cui sopra le avete tirate fuori veramente con classe e sapienza, quasi come un sommelier quando illustra e fà degustare una raffinata bottiglia di buon vino. A volte passo intere ore spostandomi con la mia auto quasi fossi in catalessi. Con lo sguardo ben impostato sulla strada ma con il pensiero volto alle attività lavorative, spesso mi rinvengo dopo una buona mezz’ora che la mia radio è sintonizzata su Radio Maria. Per fortuna se questo accade nel tardo pomeriggio scatta la molla e l’unica mia ancora di salvezza è la forza dell’abitudine e del mio dito indice che come un automa preme il pulsante 1 della mia autoradio attivando la frequenza 91,7 che dalle nostre parti significa Radio Blu, Pentasport, Fiorentina. Roba da pazzi. Da un pò di tempo ho installato un Kit vivavoce che oltre a svolgere le funzioni telefoniche ne fà tante altre tra cui l’organizzazione e la riproduzione di intere playlist e centinaia di brani musicali. Nelle mie playlist potrete trovare gli Iron Maiden, AC/DC, Saxon, ma anche Modugno, Carosone, Arbore, Elton, Lauzi, Giorgia, Pausini, Zero, Rossi, Zucchero, quintali di canzoni anni 60, 70 e 80 e perfino una playlist con i brani di Natale. Un mio amico fraterno in particolare mi ha esplicitamente chiesto se per caso ho ancora quei saltuari e strani vizietti di gioventù che ainoi inquinavano qualche traferta al seguito dei Viola e se quindi facessi ancora uso sporadico, magari di nascosto, di cannabinoidi e/o derivati. Al mio deciso no e che come lui può vedere manco fumo più le sigarette, questo si è preoccupato. Quindi ho raccontato questo anedotto che vuol essere come un ringraziamento per le vostre citazioni e che queste magari possano mettere un pò più di ordine nel mio strano rapporto con la musica. Spettacolari davvero. Saluti Simone.
Agosto 25th, 2011 alle 00:22
.. intanto seguiam con simpatia (MODERATA) una vecchia scoperta di Corvino ovverosia Osvaldo, che Moggi, bontà sua, disse che era scarso… ora centravanti della as roma.
PS accennai tempo fa anche su questo blog che la fiorentina avea fatta una stupidaggine a cederlo.
Verificheremo… quest’anno
Agosto 25th, 2011 alle 00:32
omissis
…Per chiudere in bellezza servirebbero 3 cose:
1)Cedere montolivo
2)Cedere cerci
3)Tenere Vargas
omissis
hai dimenticato di scrivere qualcosa?
forse hai nostalgia di Comotto e Donadel?
stravedi ancora per santana?
Ma basta, tifiamo e giudichiamo da quello che si fa in campo che in questo momento dice che:
Cerci è un grande.
Punto!
Agosto 25th, 2011 alle 03:43
Domanda: rimpiango il mancato acquisto di Aquilani che secondo me e’ un grandissimo centrocampista (superiore a Montolivo). Ma mi domando: perche’ roma, liverpool e juve lo hanno scartato cosi facilmente? Il Milano lo ha preso a due lire e fara’ molta panchina. Forse non e’ quel fenomeno che crediamo.
Agosto 25th, 2011 alle 06:19
X Generale,
…ecco, era quello che volevo dire io ma tu l’hai detto meglio ed in maniera più semplice !!!
Agosto 25th, 2011 alle 06:22
Oh Antonello, c’ha ragione il Generale, questa l’è roba da principianti ECC !!!!!
Agosto 25th, 2011 alle 08:35
Mio generale, Anche io ho avuto il bontempi biancorosso per Natale ma ho imparato “Tu scendi dalle stelle”. Mi spiace ma il Giaccaglia proprio non ricordo. Probabilmente devo ciò al fatto che dovrei essere più giovane di una decina d’anni.
Questa mia idea derviva dai miei musicisti di riferimento giovanili, che rispetto ai tuoi (e di IB) hanno operato almeno una decina (appunto) di anni dopo.
Parlo di Simple Minds, Dire Straits, The Police, The Clash, Toto, Alan Parson’s Project, Peter Gabriel, David Bowie, Bob Marley, Bennato, Dalla, Battisti.
Giusto per citarne qualcuno.
Comunque i fratelli de Angelis li conosco bene anche io; ricordo che da bambino seguivo “Orzowei”. Se non ricordo male, oltre a “Dune Buggy”, loro hanno firmato molte colonne sonore di B. spencer e T. Hill. Erro?
Sergente Bontempi, Cirano per gli altri
Agosto 25th, 2011 alle 08:41
@ Zachini:
Credo ci sia poco da commentare!!! Bisogna solo prendere atto di come la “logica” del calcio sia profondamente cambiata.
Da semplice appassionante sport e’ diventitao protagonista di manovre politiche ed economiche che gli hanno tolto passione ed emozione.
Inoltre dobbiamo prendere atto di come per i calciatri sia sempre piu’ importante il portafogli a discapito del prestigio: in massa iniziano a spostarsi verso Russia, Qatar ecc…solo per soldi. Anche la cessione di Pastore ne e’ un esempio: la Francia credo che abbia un campionato con minor risonanza rispetto a Inghilterra, Spagna e Germania (mettiamoci anche l’ Italia)…..
Viola78
Agosto 25th, 2011 alle 09:21
A onor del vero caro David, ricordo anche ottime interviste, sapientemente condotte tra professionalita’ e leggerezza, da Leonardo Petri; mi sono effettivamente divertito. Piu’ del solito, insomma. Abbraccio.
Agosto 25th, 2011 alle 10:09
For Goderiger and the General Strat
(ganzo , vu sembrate un complesso,i nuovi Fripp & Eno))
Ragazzi alle quattro del pomeriggio su quella spiaggia insolata sul lettino mi par d’essere come un’anaconda dopo aver ingoiato un vitello.
Piu’ in là dei quiz sulle musiche di Sandokan e di Bud Spencer Terence Hill non c’arrivo.
——————–
A Simo Altogarfagnanese.
Sul Subbuteo
L’hai fatta grossa un’altra volta. 😉
Tu parli degli hooooo! che tu facevi da solo come fosse il boato del pubblico durante le partite di subbuteo.
Tu pensi che i ragazzini di oggi ci prenderebbero per grulli?
Allora siamo stati grulli tutti noi.
Quando ci giocavo io con gli amici, non solo si faceva tutti i versi con la bocca ,ma si faceva anche le scenette del calcio minuto per minuto,si facevano le cronache di Sandro Ciotti,e se per abaglio un giocatorino invece di prendere la pallina colpiva un’altro giocatorino gli si dava di tutti i titoli, e ovviamente si faceva il buuu! di dissenso del pubblico.
Oggi allo stadio il buuu! lo fanno davvero.
Ai calciatori di colore.
A noi l’idea non ci passava minimamente per il cervello.
Eravamo sciocchini, ma molto più puliti dentro.
Ma faccio una scommessa.
Scommetto che dentro questo blog c’è almeno un trentinaio di cinquantenni che ad un giocatorino con la maglia della Fiorentina hanno dipinto i capelli di biondo e la fascia da capitano al braccio.
Sui tasti dell’autoradio.
Da una vita il tasto 1 in ogni automobile che ho posseduto è stato sintonizzato su radio Blu.
Titolare inamovibile, indiscutibile,cascasse un meteorite.
Al 2 c’è Radio Radicale, non se ne sorte.
Papà Giacinto Marco Pannella è il papà della libertà e delle libere scelte.
Bisognerebbe baciare dove passa.
Morto Gianfranchino Fini(politicamente),il mio voto torna ,finalmente, a Lui e a Donna Emma.
Al tasto 3, posizione da podio, avevo messo L…Y Radio, ma un paio di personaggi e qualche risposta un pò piccata alle mie telefonate hanno fatto si che l’abbia messa al 10 o all’11, praticamente dispersa nella cantina.
Al 3 ora c’ho rimesso RDS.
Su che tasto ho messo Radiosportiva?
Mi avvalgo della facoltà di non rispondere.
Sulle “minestroniche” play list
Uguale a te.
Nelle mie list si passa dalla musica vedica indiana,alle colonne sonore persino degli anni 30,ai concerti grossi, alle Passioni di Bach,alla musica caraibica passando alle mille esperienze jazziste,alle Canzonissime e Festivalbar degli anni ruggenti ,ai favolosi psichedelici dei 70, alla west coast, insomma ,alla disco e al Fhiladelphia sound fino alla Motown tutto ciò che fa un decente insieme di rumori.
C’è solo una musica che odio.
Quella di quei rapper americani pieni di catene e denti d’oro che cantano sempre tenendosi in mano l’uccello e sparando merda su tutto e tutti mentre intorno sculettano ballerine sciamannate e sporcaccione.
Andassero a lavorare in fabbrica.
A proposito di musica.
Ragazzi, io ho visto su alcune riviste le ultime foto di Vasco Rossi appena uscito dall’ospedale.
Brutti pensieri.
Ciao Simo Altogarfagnanese, scusa se mi dilungo, ma tu butti sempre ossi con molta polpa.
Immonda Bestia
Agosto 25th, 2011 alle 12:16
Secondo me David Pantaleo si innervosisce davanti a domande fatte da giornalisti al 100% e tese a cavare tutto dalle sue parole: se le domande vengono posto dal tifoso e dal conduttore-tifoso il clima migliora e lo noti dalla dizione e dai concetti semplificati. E il risultato è stato splendido, il tempo volava anche x Corvino.
Agosto 25th, 2011 alle 17:56
X Roberto, a me sembra che quì siamo in tanti che parliamo sempre di Montolivo. Sai qual’è il problema, che io lo difendo e questo non piace.Chi lo infama può farlo 3 volte il giorno, non importa!
RISPOSTA
A te però, sinceramente, ti è presa una fissazione.
Fattelo dire da uno che stasera lo ha difeso pubblicamente nel Pentasport.
Ciao,
David
Agosto 25th, 2011 alle 21:17
Ti ho sentito difenderlo l’altro giorno, peccato essermelo perso oggi. E’ vero che ho un pò la fissazione, purtroppo quando credo fermamente in qualcosa sono così. Se tu fossi sinceramente convinto che una persona sia perseguitato ingiustamente ti batteresti? Credo proprio di sì, se ti giudico bene. Ciao