Buona la prima
Si è visto più calcio oggi, in quel caldo atroce, dove era davvero impossibile giocare, che in dieci partite dello scorso anno.
Poi si potrà dire tutto: era solo il Cittadella, hanno segnato quelli che devono essere venduti e Montolivo ha dimostrato di essere di caratura superiore, i due centrali sono stati imbarazzanti sul gol preso, ma io voglio vedere il bicchiere mezzo pieno.
Perché abbiamo superato il turno, perché Lazzari si è inserito subito bene, perché Cerci ha giocato molto bene per 90 minuti, perché questa squadra ha dimostrato di avere carattere, perché Jovetic mi è sembrato abbastanza cattivo e senza paura.
Ribadisco il concetto: se non vendiamo nessuno, meno che mai Gilardino (grandissimo gol), prendiamo Bovo, un attaccante di riserva e uno sulla fascia sinistra in difesa, ci possiamo divertire e mettere in soffitta tutti i veleni di un’estate tra le più brutte che mi sia toccato di vivere con la Fiorentina.
Agosto 21st, 2011 alle 20:33
Se ogni tanto Cerci passasse la palla, che giocatore sarebbe..
Per il resto son daccordo con il tuo post. A questo punto spero resti Montolivo che è indispensabile al centrocampo (soprattutto se il suo sostituto è Karjia)e anche oggi credo sia stato tra i migliori..
Certo un centravanti di scorta (gila o non gila) serve come il pane…
Agosto 21st, 2011 alle 20:37
Gilardino fenomeno vero! Ripeto fenomeno vero! Se lo vendono per maxi lopez e roba da urlare e bisogna volere il male della viola!
Agosto 21st, 2011 alle 20:44
Caro David, ti scrivo un resoconto dalla curva che mi ha lasciato davvero deluso. Per tutto il primo tempo un nutrito gruppo di tifosi schierati nel parterre non ha fatto altro che intonare cori contro qualcuno. Contro i giocatori (fischi assordanti per Cerci), contro i dirigenti (mencucci ma anche corvino) e contro la proprietà. Per 45 minuti ininterrotti. Una cosa vergognosa perchè quello non è il modo di contestare nulla. Davvero una delusione aver scelto la Fiesole e ritrovarsi così…
Agosto 21st, 2011 alle 20:48
A mio parere Kharja non può essere il sostituto di Montolivo a meno che non ci vogliamo prendere in giro.
Era stato detto che per ogni uscita ci sarà un acquisto di pari valore.
Montolivo sta alla bistecca fiorentina come Kharjà sta ad un triste kebab surgelato in germania.
Agosto 21st, 2011 alle 20:48
FATTI SENTIRE DAVID,GILARDINO DEVE RESTARE.TU HAI LE ARMI X FARLO.(A PATTO CHE ANCHE TU NON SIA TRA QUEI FOLLI CHE PENSANO SIA SOSTITUIBILE,CON GLI INGAGGI CHE PAGANO I DV).
Agosto 21st, 2011 alle 20:50
Grande Cerci, anche se a me piaceva pure quando veniva fischiato. Gila in grande spolvero, speriamo resti!!!!! Lazzari non mi è piaciuto tanto, ha sbagliato un pò troppo, ma voglio dargli tempo. Montolivo era parecchio statico, ma anche così ha fatto vedere chi è. (il caldo mescolato all’ansia, era più che normale non avesse fiato)Sulla difesa stendiamo un velo pietoso. Certo eravamo a dire che abbiamo troppi centrali, ma forse qualcuno ci vuole (Camporese quando rientra?)Behrami mi è sembrato un pò sottotono, speriamo non sia la preparazione di SInisa!!!Jo-Jo si deve calmare, è veramente troppo ansioso. Secondo me troppe aspettative e troppa responsabilità per questo ragazzo. Adesso vediamo cosa succede in settimana e incrociamo le dita! Forza Viola sempre.
Agosto 21st, 2011 alle 20:52
E non hai sottolineato una cosa: gli applausi a Cerci. E le sue dichiarazioni a fine partita. Si sta ricostruendo un rapporto che sembrava perduto. Ottima manifestazione di maturità da parte di tutti.
Agosto 21st, 2011 alle 20:57
Onestamente sono molto dubbioso sulla vendita di Cerci.
Oggi, con tutto il rispetto per gli altri, se non ci fosse stato Cerci avremmo visto ben poco.
Ma, va dato atto, le condizioni erano davvero proibitive.
La cosa che mi preoccupa è che non sarà troppo diverso il clima fra una settimana…
P.S. Vendere Gilardino mi sembra altrettanto folle: ma sperano di trovare un centravanti di livello a prezzi possibili, cercandolo “dopo” aver salutato il Gila???
Agosto 21st, 2011 alle 20:59
Ma ‘ndo si vole andare. Bene solo Cerci, Behrami e il giardiniere del Franchi.
Agosto 21st, 2011 alle 21:02
Bravi ragazzi, in quel caldo infernale sono stati davvero bravi.
A un certo punto ci sono stati alcuni giocatori che sembrava giocassero solo per se stessi ma hanno tutti l’attenuante chi per il rientro chi per accattivarsi i tifosi.
Di cattivo gusto lo striscione e i cori a Cerci e Montolivi, per me se portano la Viola alla vittoria sono tutti santi, oppure c’e qualcuno che crede che tutti i giocatori siano supertifosi viola?
Il parterre poteva evitare di fare la parte di bastian contrario e devo dire che non mi e’ piaciuto per niente.
Onore invece alla tribuna che ha capito lo spirito che serve d’ora in poi.
Quando la Viola scende in campo non ci puo’ essere spazio se non all’amore salvo casi imprescindibili tipo 5 sconfitte consecutive, non si può contestare alla prima uscita ufficiale.
A questi punti davvero non riesco ad arrivarci anche se ormai sapete che la vena mi si tappa in fretta.
Per quanto riguarda la cena spero proprio di esserci.
Avanti viola
Alessandro
Agosto 21st, 2011 alle 21:06
Io direi che Cerci e’ bravino…e lo dicevo dall’anno scorso…nonostante le continue infamate che mi sono preso a definirlo tale…
Agosto 21st, 2011 alle 21:08
Montolivo di una caratura superiore?? Ecco! quando sento certe affermazioni rimango basito! Allora BEHRAMI cos’è, un alieno??
Oggi Montolivo è stato il solito Montolivo, qualche buono spunto e diversi palloni persi, rimango dell’idea che sia solo un buon giocatore, non il giocatore che fa la differenza! CERCI…..personalmente sono un anti-Cerci(calcisticamente)perchè non sopporto i giocatori che non passano mai la palla ( in due azioni di contropiede, in area c’erano LIBERI prima Jovetic, poi Gilardino mai lui è il “fenomeno” e vede solo la porta!!) ma oggi l’ho visto più in “palla” e ha fatto molto di più del solito ( cioè il suo NULLA ASSOLUTO) in fase difensiva! Avere sulle fasce due Vargas sarebbe una manna per la Fiorentina ma visto che il peruviano e il romano sono dati per partenti, spero che almeno uno dei due possa rimanere, altrimenti di cross in area per la testa di Gilardino ne vedremmo veramente pochi!!
FORZA VIOLA
Agosto 21st, 2011 alle 21:15
Perfettamente d’accordo, ma purtroppo non credo che succederà..sembra chiaro che per comprare bisogna prima vendere..anche io spero che Gilardino resti, e sono quasi certo che Montolivo vada, sono anche convinto che quel poco che Kharja ha mostrato non ce lo farà rimpiangere più di tanto..dato che il Cerci di oggi non si discute, e che come giustamente dici, Lazzari è già negli schemi, che non sia il caso, a malincuore, di rinunciare a Vargas? Ovviamente non alla Juve!
Agosto 21st, 2011 alle 21:18
E io ripeto, se sono in vendita xche’ non hanno piu’ motivazioni, se avevano parlato tutti di rivoluzione, un motivo ci sara’ stato o no? Anche lo scorso anno eravamo tutti contenti xche’ non era stato ceduto nessun big, poi sappiamo come e’ andata. Io dico soltanto che glia va venduto, per prima cosa xche’ gia’ a gennaio voleva andare alla Juve ( lo ha fatto capire ADV), ed ora ha un accordo con il Genoa, mai smentito. Montolivo non puo’ restare in questo clima, voluto da lui, non possiamo tenere un giocatore che a febbraio e’ di un’ altra squadra (e lasciamo stare il discorso degli stimoli per l’europei). Vargas ha simulato in continuazione infortuni poco credibili, tutto per la sua mancanza di motivazioni. Questi tre campioni, ahimè, dovevano già essere stati ceduti, e, come promesso a piu’ riprese dalla società, sostituiti da campioni di pari valore ( non mi interessa di trovarne anche piu’ forti come ci hanno detto, non sono credibili e non e’ sinceramente possibile. Abbiamo bisogno di facce nuove, motivate, con cui iniziare un nuovo icl o vincente. Cominciare con questa squadra di stasera pur forte, sarebbe un rischio eccessivo. La tua posizione David, seppur rispettabile, non può essere per forza quella giusta, anche durante la radiocronaca, il tuo difendere a spada tratta tutto e tutti, come se tu volessi convincere anche gli altri a pensarla come te. Quando al gol di glia hai imprecato su quelli che lo vogliono vendere, hai sbagliato, piu’ che volerlo vendere, e’ lui che se ne vuole andare. I fischi a cerci sono legittimi, e’ lui che ha fatto quelle deliranti dichiarazioni, e mi ricordo che anche te, a quei tempi ti scagliasti contro di lui. Ps. Spero che non vogliono farci credere che il sostituto di pari livello di montolivo sia kharja..spero…
RISPOSTA
Ok, va bene, stiamo incazzati neri anche stasera, vai così…
Agosto 21st, 2011 alle 21:20
Buonasera David
Non c’è niente da eccepire l’inizio è buono sotto tutti gli aspetti, specialmente per l’applicazione e l’impegno visto, Che con la temperatura e l’avversario non certo blasonato non erano scontati.
Personalmente sono molto fiducioso, dopo molti anni abbiamo un tridente che segna, potenzialmente (se rimane questo!!!!) abbiamo un tridente titolare da oltre 40 gol, punto di partenza importantissimo per arrivare nei vertici della classifica di campionato, per dare un’idea l’anno passato nelle prime 8 posizioni nessuna squadra era sotto quota 50 gol segnati, la prima era la Fiorentina con 49.
Fiato sospeso per 10 giorni, speriamo bene, certo l’nico che adesso può e forse deve partire è proprio Vargas, spero anche Montolivo, perchè un anno in queste condizioni non giova a nessuno.
PS lasciamo in pace Cerci, testa matta ma se sarà tranquillo, ci darà una grande mano.
Con Rispetto
Agosto 21st, 2011 alle 21:21
Scusate per gli orrori ortografici, e’ la furia.. Stasera Gila e diventato Glia..mah sara’ il caldo..buona sera a tutti e forza viola
Agosto 21st, 2011 alle 21:24
Caro David,
Come al solito ho visto la partita in tv ma ascoltando la tua radiocronaca : concordo su quasi tutto, salvo alcune cose sulle quali ho da eccepire. Su Montolivo hai detto “io lo terrei” : pochi secondi prima il suddetto si era distinto per un assist agli avversari .Poco dopo hai detto che e’ una persona perbene, e qui dissento del tutto, perche’ uno che si accorda con altra societa’ per andare via a costo zero o a prezzo di saldo, condizionando tutto il nostro mercato, arrecando anche un grave danno economico alla Fiorentina ,e’ da definirsi molto diversamente. Montolivo DEVE andarsene perche’ ormai e’ bruciato, e fare il censimento tra gli applausi ed i fischi e’ un esercizio inutile.
Con o senza Montolivo, FORZA VIOLA sempre !
Agosto 21st, 2011 alle 21:27
Scusate se mi permetto di reintervenire, io non sono incazzato David, voglio che sia chiaro che Gila Varga e Montolivo sono loro che se ne vogliono andare, ed io gente che non vuol stare a Firenze non li voglio nella mia squadra, ti do pienamente ragione su D’agostino, lui si che voleva rimanere, tutto qua. Comunque se devo essere sincero un po’ incazzato lo sono, ma xche’ son finite le ferie. Bona a tutti
Agosto 21st, 2011 alle 21:28
La prima ha soddisfatto anche me. Alcuni giocatori sono ancora in fase di rodaggio, ma far giocare questa gara alle 18 è stata un’assurdità.
Per quel che riguarda il “tifo” anche io sono estremamente deluso dal comportamento di una certa parte della Fiesole che pensa prima a contestare e poi, semmai e se avanza un po’ di tempo, a fare un tenue tifo … Sinceramente qui ci va bene il detto che “si stava meglio quando si stava peggio” … con l’uscita di scena del CAV la Fiesole è morta, mi duole dirlo ma senza la loro guida è una curva allo sbando. E non diamo la colpa alla società anche per questo.
FORZA VIOLA !!!!
Agosto 21st, 2011 alle 21:30
David, ma secondo te una Fiorentina senza Montolivo quanto perde?Vedendo la partita di oggi, si è avuta ancora una volta quella sensazione di quanto un giocatore sia forte appena non lo vedi più in campo: la manovra è diventata meno fluida immediatamente. Trovare un sostituto di Montolivo sarà dura, perchè il marocchino non ne ha le caratteristiche tattiche, secondo me. Se invece Montolivo rimani, pensi che non ci sia alcuna possibilità di riallacciare i rapporti?
Agosto 21st, 2011 alle 21:34
condivido la tua analisi david…ma continuo ad avere troppi dubbi sull allenatore.secondo me non è quello per noi…appena le cose girano storto lui aggrava la situazione con sparate senza senso,con un aggressività ai limiti del sopportabile..io fino al cambio di allenatore sono perplesso.siamo avvantaggiati dallo scadimento del campionato italiano divenuto ormai di secondo livello rispetto alla premier inglese,arrivare settimi o ottavi è facile,la squadra non è delle peggiori,con un allenatore buono si potrebbe godere ,ma con questo non so…..secondo me sinisa un ci capisce tanto..
Agosto 21st, 2011 alle 21:36
Questa partita ha evidenziato diverse cose in modo evidente.
La nostra difesa è da brividi, De Silvestri con la palla fra i piedi si conferma in palese difficoltà, Gamberini si è fatto nettamente anticipare da Di Carmine, e spero che qualcuno possa dirlo che ha giocato male, Natali lento e nell’occasione del colpo di testa alto di Maah ha perso la marcatura in modo sconcertante per un giocatore di Serie A. Spero che Kroldrup rientri presto. Pasqual benino ma niente di che.
Montolivo ha fatto la sua solita partitina da 6 striminzito, mi è piaciuto di più il piglio di Kharja.
Su Cerci le cose da ripetere son le stesse, lo scorso anno ha giocato bene poche partite quando non contava più nulla. Oggi si giocava col Cittadella.
Senza palla fa poco, e quando in campionato affronteremo squadre corte e forti vedremo se è migliorato davvero o no. Spero poi che inizi a passare la palla.
Mancano un terzino destro, un difensore centrale, un centrocampista e un attaccante di riserva, forse uno titolare se va via Gilardino e sabato inizia il campionato.
Agosto 21st, 2011 alle 21:36
Per sgombrare il campo da equivoci scrivo quando ancora non sono altri commenti inseriti.
Sulla partita non mi esprimo. Abbiamo fatto quello che dovevamo. Per giudicare la squadra è troppo presto. Prematuro. Le prossime settimane ci diranno di che pasta siamo.
Però vedo sul tread precedente che il Generale ha già tranciato il suo giudizio andando a raschiare il fondo del barile per scovare tutto il peggio possibile.
Io non mi esalto per la vittoria odierna. Ci mancherebbe, come per le vittorie so che verranno anche le sconfitte. Sarebbe puerile da parte mia. Così come so che non faremo sfracelli. Ho però la speranza di divertirmi ed essere orgoglioso della mia squadra e dei giocatiori che indosseranno la casacca viola. Chiunque essi siano.
Il tranciante e imemdiato giudizio del Generale mi pare eccessivo e un po’ rabbioso e la rabbia a volte, si sa, è cattiva consigliera.
Con l’occasione vorrei anche dire una cosa, in quanto persona che stimo a loro vicino, all’amico Geppo (dovunque egli sia). Lo spettacolo peggiore della giornata odierna lo hanno dato i “tifosi” del Parterre. A parte i discutibili fischi e gli ancor più discutibili cori, ciò che è stato grave è che si siano permessi di apostrofare la stragrande maggioranza degli altri tifosi, che li avevano zittiti fischiandioli, urlando “Firenze pubblico di merda” per poi fregiarsi del coro “La Fiorentina siamo noi”. Questo mi pare un delirio di onnipotenza che non so a quale diritto si sono arogati. Mi spiace solo che si facciano scudo dell’immagine di Antonio, sfruttandola per farsene forti.
Ho il massimo rispetto per le loro idee, anche se non le condivido, ma credo dovrebbero rispettare le altrui e si dessero pace se non tutti(eufemismo – quasi nessuno)li condivide.
Forse la rabbia per essersi trovati in così netta minoranza ha fatto loro perdere il senso della misura.
Come dicevo prima. La rabbia, a volte, è cattiva consigliera.
MARIO T.
Agosto 21st, 2011 alle 21:43
Con questi tre giocatori motivati, convinti di stare a Firenze, lo so anch’io che saremo piu’ forti dello scorso anno, avendo uno jovetic ed un lazzari in piu’. Ma lo vogliamo capire che non vogliono piu’ starci? Proprio ora s SKY hanno detto che si e’ bloccata la trattativa per bovo, e che Gilardino e’ vicinissimo al Genoa. Dainelli parla come se fosse quasi tutto fatto.
Agosto 21st, 2011 alle 21:48
Nico, ma un pò di montagna…il mare no agita ancora di più!!!!!
Agosto 21st, 2011 alle 21:49
David non ti dimenticare di Bellazzini, ne avevo sentito parlare…nettamente il migliore del Cittadella ragazzo molto interessante con un buonissimo sinistro e molto mobile, che ne pensi???
Agosto 21st, 2011 alle 21:51
Per NICO, l’unica cosa delirante sono i fischi preventivi a CERCI. Deliranti per i tifosi Viola, abbastanza giustificati per i clienti e obbligatori per il branco.
Non sarebbe il caso per i prodi come lei fare pubblica ammenda per l’ennesima figura barbina e nei confronti del giocatore e di chi l’ha portato a Firenze?
CHI FISCHIA CERCI FISCHIA LA FIORENTINA.
Agosto 21st, 2011 alle 21:59
Anche io voglio essere ottimista (http://kappaviola.blogspot.com/2011/08/niente-scivoloni.html) e l’inizio senza “scivoloni” e con alcuni lampi di buone giocate mi fanno vedere il bicchiere mezzo pieno….sperando che la squadra venga completata e che chi parte/se parte venga sostituito “a garbino”!
Agosto 21st, 2011 alle 22:00
D’accordo al 100%
Agosto 21st, 2011 alle 22:03
Non volevo parlarne David, ma un anno così non lo può fare…dalla tribuna non si riusciva a vedere bene, ma qualcuno ha detto che piangeva!???!
Agosto 21st, 2011 alle 22:05
…e ti pareva;
tornerò + tardi per leggere ancora di tifosi a cui non piace cerci, che gila e meglio che va via; al massimop troverò dei tiepidi commenti che dicano che il romano di oggi ci può aiutare che qui e che li.
Non mi pare che ci sia stato alcuno che dicesse: meno male che oggi avevamo Cerci e che golasso che ha fatto, altrimenti la figura era di quelle barbine, tipo passare ai rigori o al 119° su autogol del portiere o essere sbattuti fuori dal Cittadella:
PS: Difesa da serie B almeno per ora visto che Di Carmine (non Ibrahimovic) è riuscito ad uccellare le due statue centrali della difesa (Natali al solito inguardabile).
to be continued
by antico
Agosto 21st, 2011 alle 22:09
Purtroppo o per fortuna non sarà così, Gila sarà venduto così come Vargas e Montolivo. La speranza è che arrivi qualcuno già di pari valore e con prospettive di crescita, almeno credo sia questa l’intenzione della Società, rimane il problema dell’inserimento a pochi giorni dall’inizio del campionato.
Provo a fare qualche nome per fare una Fiorentina ancora più competitiva di adesso: oltre a Bovo (sembra però che ci sia il Genoa sul giocatore) o Zaccardo, Leandro Damiao e Floccari per Gilardino, Ramirez per Vargas e Aquilani (io ci spero sempre) per Montolivo.
Ah dimenticavo Cerci deve assolutamente rimanere!
Agosto 21st, 2011 alle 22:12
personalmente, a questo punto io sono un PRO_CERCI.
Cerci sei un grande!!
resta con noi, non ti curar di loro ma guarda e passa … qualche pallone in + e sarai sul perfetto andante.
Agosto 21st, 2011 alle 22:13
Io non sono uno di quelli che ora difende cerci a spada tratta e che dice “ve lo dicevo che era bravo”. quando lo vidi alla prima col napoli dissi: questo sa giocare a pallone, aspettiamo che impari a giocare a calcio. ancora non ha imparato però le cose gli vanno bene e perciò va bene a noi!
il fatto è che se gioca così con squadre tipo roma, milan etc non ne vede una.
quello che mi preoccupa infatti è che abbiamo attaccanti egoisti (cosa buona volendo) che però non si cercano per nulla, sono ostinati ognuno a fare gol. Chi si ostina a FAR FARE gol???
Lazzari è un buon rifinitore ma non giocherà in teoria lasciando il posto a vargas, montolivo non ha l’ultimo passaggio, altri non ce n’è tranne kharja che mi è piaciuto!
cmq oggi mi è piaciuta la fiore, al netto del caldo, della condizione e dei pochi stimoli per l’avversario!
Quindi diciamo che sono ottimista ma ora parto per le vacanze, quando torno il 31 chi troverò?
Agosto 21st, 2011 alle 22:14
Ora ci soffiano anche bovo……mah!!!!!
Per il resto abbastanza ok. Dormolivo da ricovero!!!!
Forse lo compra l’antella ahahahah.
Ok cerci, lazzari, karja ecc….comunque il concetto e’ chi non
Vuole restare vada via!!!!!!!!
Agosto 21st, 2011 alle 22:20
Hai detto bene, con qual caldo era impossibile giocare ed abbiamo visto anche troppo.
Purtroppo il male della fiorentina attuale sono gli pseudotifosi gobbi che alloggiano nel parterre, viene veramente da pensare male (che non sia tutto farina del loro sacco) xche’ non vedo altre spiegazioni a voler male cosi’ alla viola, a parte quella di seguire il piccolo gregge dal quale dipendono.
Passiamo ai voti: Cerci indubbiamente migliore in campo, se fosse anche altruista sarebbe da 9, comunque correva più’ del solito, peccato la solita pecca del fallo di mano scorretto, ma testa di giocatore non si cambia.
Lazzeri ottimo, gia’ negli schemi, ottimo tocco di palla e visione di gioco, ci dara’ soddisfazioni.
Gran gol del Gila, che pero’ conferma di non sapersi procurare palloni da solo, ottimo Jojo x impegno e dedizione, nonche’ forma atletica, peccato qualche errore di troppo. Non sono d’accordo su Monto, ha svolto il compitino senza grinta, amore e forse voglia (rivedere il Monto da nazionale e paragonare)
Buono Gambero (a parte il gol) e Pasqual, insufficienti Natali e Desilvestri. Eccellente Behrami nel finale: quando il gioco si fa duro…i duri iniziano a giocare, non giudicabili i sostituti a parte lijalic che riesche sempre a farmi arrabbiare, io avrei messo Romulo al posto di DeSi appena questo e’ stato ammonito.
Se non si vende nessuno dei big (a parte Monto che e’ gia’ deciso) con piccoli accorgimenti la squadra e’ meglio di qualla dello scorso anno, il Corvo e la societa’ hanno lavorato ottimamente (tenendo conto dell’autofinanziamento). Al momento il nostro grande gap verso le concorrenti sono i tifosi, settore dove veniamo surclassati alla grande dalle varie Genoa, Napoli, Palermo, Lazio, Roma e strisciate.
Zachini
Agosto 21st, 2011 alle 22:25
non compriamo lana per seta ma non vendiamo seta per lana… Buona la prima, male in difesa, ottimi gol, ma… Non spacciamo una modesta partita per un partitone. P.s. Miha ha detto che alla squadra mancano due giocatori. Ha ragione: il vice Gila e un terzino sx. Senza cessioni.
Agosto 21st, 2011 alle 22:25
Ciao David,
sono d’accordo su quanto hai scritto, si vede che sarò un inguaribile ottimista, ma a me la prestazione di oggi è piaciuta e molto, certo c’è da sistemare qualcosa, ma rispetto ad anno scorso vedo molta motivazione e grinta in più.
Sicuramente Bovo rispetto a Natali sarebbe veramente un passo in avanti, con tutta la stima professionale che ho per il cesarone, a me come centrale non piace, spesso si lascia andare a qualche svarione di troppo. Sui terzini continua a piacermi Pasqual che pur non facendo niente di eclatante la sua sufficenza la strappa sempre, mentre per il suo alter ego della fascia destra De Silvestri vedo una preoccupante involuzione nell’arruffarsi.
Per il centrocampo oltre al gladiatore Behrami mi è piaciuto il primo tempo di Lazzari ( un assist al bacio per il gol del Gila ) e la sicurezza con cui è sceso in campo kharja, del Monto mi dispiace sono sicuro che perderemo tanto in fatto di qualità ma per me non fà più parte della viola.
L’attaco bene il Gila, sarebbe veramente una perdita grossa se andasse via, anche perchè non vedo alternative credibili ( però compriamolo un altro attaccante per dargli un pò di respiro ogni tanto che sò tipo Floccari )Jojo deve essere più tranquillo si vede che prova a strafare in bene per carità, ma stasera a volte si è perso in un bicchiere d’acqua, su Cerci non posso fare altro che cospargermi il capo di cenere, l’ho infamato tutta la prima parte di stagione scorsa ( non che non avessi ragione ) ma adesso devo dire che veramente è l’arma in più di questa squadra.
Finendo vorrei fare una considerazione, magari sentendo anche la tua opinione, oltre a Montolivo che oramai deve essere ceduto, visto anche come l’ambiente lo sta mal sopportando, io cederei anche Vargas dato che con il seguente modulo secondo me non ci azzecca proprio nulla e investire i soldi su un terzino sinistro , sulla punta di riserva ed anche un bel medianaccio…
saluti
Agosto 21st, 2011 alle 22:26
fischiare oggi i giocatori in campo è assurdo.
la partita l’ho vista in tv, e quidni non ho “apprezzato” in pieno il caldo che c’era allo stadio, per essere alle 18 del 21 agosto mi pare che si sia corso abbastanza, qualche buco in difesa, qualche piede da raddrizzare sui corss, un grande cerci, un buon gila (gran gol).
Agosto 21st, 2011 alle 22:29
Non mi va di dare giudizi affrettati.
La prima partita ufficiale è sempre insidiosa…quindi, prova positiva.
Agosto 21st, 2011 alle 22:34
Purtroppo David o sei ingenuo e troppo speranzoso ma che ramangano tutti (vargas monto gila ) non credo proprio sia possibile . E penso sia giusto . Un montolivo deve rimanere a fare che? A farci perdere dei soldi liberandosi gratis tra dieci mesi ? Bell furbata . Senza contate che , parliamoci chiaro e’ davvero un leader e’ un campione che cambia volto alle partite ? Risposta no . Se ci aggiungi la sua non combinazione nel progetto direi che la vendita e’ la soluzione migliore .
Agosto 21st, 2011 alle 22:34
Bene. Bene veramente. Con quel caldo poi, la prima giocata così e’ una bella boccata di ottimismo.
Cerci e Gila devono rimanere.
Unica pecca, molto grave, tocca pero’ farla alla “panchina” viola.
Anche se contro la Cittadella si e’ giocata una partita ufficiale, tra l’altro un “dentro o fuori” secco.
A 10 minuti dalla fine Jovetic (molto bene al rientro) si e’ strappato la maglia (gesto che ho apprezzato), il ragazzo voleva segnare.
In mancanza della maglietta di ricambio Jovetic e’ stato sostituito, mancavano 10 minuti, caldo torrido….
Abbiamo rischiato per una maglietta, in una partita ufficiale!
Roba da dilettanti, SVEGLIA!
Per il resto (che e’ la cosa più importante) ripeto…
Bene, bravi bis!
Nippo
Agosto 21st, 2011 alle 22:36
Bovo serve, Cerci deve rimanere, Gilardino farebbe comodo, bravo Lazzari, bene i fischi a Montolivo.
Agosto 21st, 2011 alle 22:37
Nel pieno possesso delle mie facolta’ mentali affermo quanto segue:1)I migliori questo pomeriggio sono stati due giocatori che sono sul mercato ossia Montolivo e Cerci.2)Corvino deve essere caduto dal letto se da’ una valutazione di appena 6milioni a Cerci.3)Se Krasic fu pagato 15milioni dala Juve allora Cerci ne vale 45.4)se,secondo il tecnico e Corvino,deve essere Karjia a sostituire Montolivo al centro stiamo freschi,a mio parere ci sono tre spanne di differenza,5) non è solo Pazzini a fregare Gamberini sull’anticipo ma pure il modesto Di Carmine.6)qualcuno ci dovra’ spiegare perchè Gilardino debba per forza essere ceduto visto che a genova va a guadagnare quanto prende a Firenze.7)un giorno Corvino ci dovra’ spiegare come ha fatto a pagare l’enormita’ di 7milioni per Lajic che finora si è dimostrato un giocatorino si serie inferiori.
Agosto 21st, 2011 alle 22:38
Il post n. 10 di Galleno Viola è il post di un GRANDE TIFOSO della Fiorentina.
Bravo Galleno!
Condivido apppieno (con tre p) quello che hai scritto.
SEMPRE FORZA VIOLA!!! SENZA TANTI FRONZOLI!!!
Un saluto.
Marco Ciulli
CERCI… IGNORALI E INSACCALA SEMPRE DOVE LA RAGNATELA “RISTAGNA”!!!
Agosto 21st, 2011 alle 22:38
Io sinceramente David vedo un clima davvero brutto… ma che sta succedendo? In Italia sta montando una rabbia e un odio senza precedenti verso i politici e le religioni (specialmente la chiesa) a causa della crisi finanziaria globale.
A Firenze si aggiunge un diffuso odio verso i Della Valle, i giocatori, la società… i pochissimi tifosi negli spalti che fischiano… non riconosco più la mia città e il mio paese. Sono davvero molto preoccupato per il mio futuro e dei miei figli… meno male che almeno te spesso ci sproni a essere positivi nei tuoi post! Chiunque legga il mio messaggio, faccia un piccolo sforzo di positività, vediamo di rianimare questo paese, Firenze e la Fiorentina, dai! Anche se avessimo una squadra di brocchi, con l’entusiasmo, l’affetto e la unione di tutti potremmo vincere più di prima! saluti viola a tutti!
Agosto 21st, 2011 alle 22:47
Non scordarti il mediano, eh!
Se due acquisti devono essere, allora mi auguro siano un mediano e un attaccante. Il tutto considerando che Bovo sia già dei nostri (e serve come il pane, visto Natali…).
Agosto 21st, 2011 alle 22:52
Fantastica Fiorentina, correre a 40 gradi e roba da fantascenza punto e basta! Buona la prima e tutti promossi!
MA vorrei tantissimo capire perchè “Montolivo ha dimostrato di essere di caratura superiore” … davvero non ci arrivo a capirlo.
Unica nota negativa quegli pseudo tifosi che vengono allo stadio per offendere tutto e tutti maglia compresa. Penso che quando cantano “via la m…a da Firenze” si stiano dedicando il coro. Spero vivamente che gente cosi trovi altro di meglio da fare quando gioca la Fiorentina che entrare allo stadio per fare gli animali. Ma a questo penso che ci penserà qualcuno tra non molto.
Agosto 21st, 2011 alle 22:53
Salve David. Prima di entrare nel tuo blog stasera mi dicevo ch avrei titolato *Buona la prima” e questo titolo trovo al quale mi permetto di aggiungere “I discorsi stanno a zero”. Forza Viola
Agosto 21st, 2011 alle 22:57
Lo ri-posto perchè è on topic.
È il mio commento che avevo postato a caldo nel thread precedente:
La partita di oggi.
Intanto vorrei spegnere i facili entusiasmi confermando che non abbiamo certo giocato contro il Real ma una modesta squadra di categoria inferiore.
Gila,Cerci e Montolivo in vendita (se gli riesce di venderli) e anche oggi hanno dimostrato che sono gli unici che possono fare la differenza o tirare in porta. Jovetic ancora non ha la brillantezza dei tempi migliori, che poi arriverà, ma al momento non è certo rassicurante.
Montolivo-Karjha è come mangiare e stare a vedere.
Ma chi ve lo da tutto questo entusiasmo? Una squadra dettata dalle mancate cessioni e dai mancati acquisti. E quelli che sono stati acquistati sono delle mediocri riserve nelle loro ex-squadre di levatura inferiore alla nostra. Ma levatevi questo prosciutto dagli occhi una buona volta.
Agosto 21st, 2011 alle 22:59
sulla fascia destra perche se non gioca romulo con de silvestri son guai
natali impresentabile
Agosto 21st, 2011 alle 23:04
Ah… A proposito, mi stava quasi sfuggendo… Difesa come al solito non immune da amnesie. Pasqual spalanca prima o poi la porta agli avversari, la nostra fasccia sinistra è una sicura fonte di problemi con questo giocatore. Sono anni che si cerca un terzino sinistro e si continua imperterriti con Pasqual, buon crossatore ma scarso difensore. In più si è preso Nastasic (sono 6 centrali adesso) che va in panchina, insieme a Neto ( pagato 4,5 milioni) che rimane il secondo portiere. Ma il terzino sinistro? Adesso ci sono voci che portano a Zaccardo… mah….
Agosto 21st, 2011 alle 23:06
mi vergogno fermamente del comportamento degli occupanti del parterre,oggi mi sono veramente vergognato…….bisogna fermarli o saranno la nostra rovina !!!!cicci come mai nel secondo tempo non eravate li ad offendere la proprieta’ e’?
Agosto 21st, 2011 alle 23:22
Ciao David,
mi dispiace contrattardi ma Montolivo anche oggi è stato il solito montolivo, apparte qualche per cambio di gioco ed un paio di scatti che ci sgranavamo gli occhi perchè non li ha mai fatti in 5 anni (ma forse perchè era il cittadella) è sempre quello che si nasconde sempre dietro l’avversario, ti rendi conto che su 90 minuti giocati, 60 la palla l’hanno avuta tra i piedi il gambero o il povero natali perchè dico che non c’è stato mai e dico mai un centrocampista che si sganciava e cominciava l’azione… Non c’è nulla da dire, come manovra dell’azione nella sua generale definizione ha giocato meglio il cittadella che dava palla ai centrocampisti che smistavano la palla… E questa cosa và avanti da quando abbiamo il centrocampo a tre con dormolivo che dovrebbe impostare gioco…
Agosto 21st, 2011 alle 23:24
Buona la prima ok, cerci su tutti ma soprattutto montolivo. Ragazzi quando è uscito per lasciare il posto a karja, e guai a chi lo paragona a montolivo, a centrocampo mancava la luce…. Cerci lo ripeto mi sta facendo ricredere, in positivo ovvio, anche se sull’ultimo contropiede 4-1 si è incaponito di tirare in porta però dai stasera gliela passo. Per il resto difesa da brividi, de silvestri imbarazzante, natali da mettere alla svelta in panca, sul gambero credo che sia solo una serata storta. Standing ovation per jojo, la maglia strappata dimostra quanta rabbia abbia dentro…. Per il resto rimango molto dubbioso perché temo che i tre tenori ci lasceranno …. cmq abbiamo detto di aspettare il 31 Nell’attesa….. buona la prima. Saluti e forza viola
Agosto 21st, 2011 alle 23:40
io c’ero quest’oggi allo stadio,ho visto una discreta fiorentina apparte qualche bischerata in difesa; un super Cerci e gilardino, ma sopratutto un ottimo Montolivo che fa girare il pallone con raffinata eleganza, giocatore difficilmente rimpiazzabile oggi in italia; non credo ne’ in karja( se era bono come Montolivo se lo teneva l’inter o il genoa) ne in lazzari.La domanda da farsi e’ questa: ma non e’ possibile che la societa’ in qualche modo riesca a convincere prima Branchini (perche’la mente di questo casino e’ lui)e poi Montolivo a rivedere le loro posizioni magari proponendogli qualcosa di piu’ convincente???Io sono sicuro che la maggior parte dei tifosi apprezzerebbero il gesto di entrambi e sarebbero disposti ad riaccogliere Montolivo a braccia aperte magari trovando anche il favore della squadra che lo rieleggerebbe subito capitano. STO SOGNANDO?????
Agosto 22nd, 2011 alle 00:03
in questa brutta estate la ns. società ha fatto di tutto per spengere la passione già sopita da 18 mesi di noia e delusioni con coopratogonisti giocatori, procuratori fra cui alcuni in veste di opinionisti, gruppetti di tifosi rompic…., giornalistucoli etc etc
caro david negli anni + volte ti ho criticato ma in questo caos mi complimento perchè hai mantenuto la barra dritta, cercando appena possibile di risvegliare il fuocherello quasi spento
se in questi 10 gg ci limitiamo a mantenere il potenziale di questa squadra qualche soddisfazione ce la leviamo alla faccia di tutti i coopratogonisti e degli opinionisti che ci posizionano fra il 10 e 12 posto
Agosto 22nd, 2011 alle 00:04
sinceramente quelli del parterre a ma m’haano veramente rotto le p…e! fischi a cerci, alla società…ma che modo di fare il tifo è questo?? perfino il mio “amico” galleno si è stufato di questo andazzo..ma perchè non si ritorna a fare il tifo per la fiorentina come si faceva una volta? parlando di calcio, non capisco quelli che hanno già iniziato a dire che kharja non lega neanche le scarpe a montolivo: ha giocato mezz’ora, è arrivato ora e mi sembra che abbia fatto anche piuttosto bene. questi discorsi sanno parecchio di prevenuto. per il resto, concordo con chi spera che il gila rimanga. è troppo forte,ma che ci andrebbe a fare al genoa?? poi grande cerci che alla faccia di quelli del parterre ha dimostrato che se rimane, col gila e jovetic comporrebbe un gran trio di attacco. bene lazzari, bene behrami (ma allora con lui, boruc e cerci il corvo forse le ha azzeccate alla faccia di chi lo infama) in attesa di vargas che io considererei un incedibile per eccellenza. concordo col guetta: se arriva bovo, un vice gila tipo rocchi e un’alternativa a pasqual e non va via nessuno tranne montolivo, quest’anno si rompe le scatole a tante. vediamo che succede in settimana.
Agosto 22nd, 2011 alle 00:11
buona la prima ma la prima vera è sabato e quella non va sbagliata di sicuro, da come si comincia si capisce tutto o gran parte.
sulla partita di oggi e che c’è da dire, si giocava contro la squadra del dopolavoro ferroviario e siamo riusciti anche a farli segnare
Agosto 22nd, 2011 alle 00:15
Cerci ha fatto una buona gara, sarebbe stata ottima se qualche volta passasse la palla ad un compango più libero e le occasioni sono state tante. JO*JO anhe lui voleva strafare voleva segnare aputti i costi per questo è stato più egoista. Ma nel complesso l’ho visto determinato e molto grintoso. La partita potesa finire con un punteggio migliore, ma orendimo per buono il passaggio del turno, il resto verrà col tempo. O no’?
Agosto 22nd, 2011 alle 00:16
concordo con il post 16
oggi gasperini ha detto: la differenza la fa la qualità dell’attacco.
a questo punto io venderei vargas per comprare la punta di riserva al gila (oggi scrivono di pinilla magari…) ed il talento uruguagio di bologna poi ci divertiremo
Agosto 22nd, 2011 alle 00:36
Buffo vedere la curva “ribellarsi” al parterre per i cori contro i soliti noti per poi rivederla infierire su Montolivo….
Che piccola curvettina è diventata la fiesole.
Avanti parterre siete i migliori .
Montolivo non ci ha mai dato degli peudotifosi, Montolivo non si è mai girato alla curva come quel mezz’omo di Cerci, però Montolivo di carattere parrebbe piu sopraffabile ed è li che il “branchettino” decide di infierire (mentre si appecorona ai Della Valle)
Agosto 22nd, 2011 alle 00:44
Caro David,
buona la prima, concordo, e speriamo che i due bianconi al centro della difesa smaltiscano un po’ di carichi da qui a sette giorni che contro squadre di più alto rango la veggo buia sennò…
Ti confesso però che rimango molto stupito di non trovare sul blog alcun tuo commento ai recenti insulti ricevuti da Moratti in risposta ai comunque cortesi inviti formulati da Diego Della Valle (se è vera la storia dell’esposto, ho la sensazione che potesse persino essere una “tattica”).
A me, invece, proprio non sono andati giù…
Un abbraccio.
http://www.violautocracy.blogspot.com
Agosto 22nd, 2011 alle 02:36
Per Nico (post 14).
Oh, ma che funghi hai mangiato a pranzo? Devi aver avuto le allucinazioni uditive, visto che David non ha imprecato proprio contro nessuno. Le sue parole sono state :”Perché non voglio venderlo? Perchè fa gol!”… semplice opinione.
Poi sì, anche lui si è scagliato contro il suo comportamento la scorsa stagione (anche a me ha fatto girare le scatole) ma questo non vuol dire che si deve continuare a fischiarlo ad oltranza. Per cosa poi?
A me pare tanto uno stupido orgoglio ferito quello che oggi ho sentito da quel becero parterre sbraitante (anche contro Montolivo con la frase “via la merda da Firenze”, come riferito dal prof. Pestuggia in radiocronaca).
Ha ragione David col suo ironico “vai così…”, perché non ha più voglia di rispondere… e fa bene. Perché adesso basta, ci avete veramente triturato le palle con questo acido. Mica ci possiamo rimbecillire battendo la testa contro il vostro muro cari miei!
Da oggi anche io vi ignoro (se ci riesco, perché a volte siete veramente insopportabili).
Voltiamo pagina.
Caro David, bella partita, portatrice di speranze. Purtroppo, se a volte sembrano davvero scuse, oggi il clima penso abbia veramente giocato un ruolo fondamentale sulla prestazione. Per questo, vedendo anche io il bicchiere mezzo pieno, sono molto contento di come ha giocato la Viola e spero che per quest’anno non parta nessuno, nemmeno Montolivo, che se resta DEVE impegnarsi per non perdere nazionale e squadra nuova la prossima stagione.
Agosto 22nd, 2011 alle 03:52
Non esaltiamoci troppo per una modesta partita col Cittadella. Con questo mettiamo in cascina quanto di buono visto stasera e andiamo a divertirci a Siena sperando di vedere Jovetic un pochino più sereno: stasera aveva proprio l’ansia della giocata.
Forza Viola!
Agosto 22nd, 2011 alle 05:44
Noi siamo il delirio
Come già scritto buona la prima
impegno, corsa e idee, il tutto a 40°
Ma apostrofare karja come bidone dopo 20 minuti di partita, è ARRIVATO 3 GIORNI FA’!!!!! NON AVEVA MAI GIOCATO CON QUESTI COMPAGNI!!!! DIAMOCI UNA CALMATA, E ATTENDERE CHE IL CERVELLO SIA ACCESO PRIMA DI PARLARE.
dire che De Silvestri non è da serie A, ragazzi bevete meno
dopo la preparazione ci sono calciatori che partono a 1.000, altri che devono fare il suo normale decorso di smaltimento di tossine, perché il fisico non è strutturato in modo identico per tutti, arrivare a dire che Natali è inguardabile!!! ma gente così cosa lo guarda a fare il calcio, è chiaro che Il buon Natali sarà uno degli ultimi a entrare in forma ma nonostante 6 centrali l’unico disponibile era un ragazzo di 18 anni, certo non avrebbe giocato se c’era un sostituto.
Per quanto riguarda i comportamenti del tifo, voglio soprassedere, penso solo che il tifoso è cosa diversa da atteggiamenti visti ieri allo stadio, se qualcuno di quei signori che si è appropriato dell’unicità di essere Firenze avesse uno spicchio di cervello, non avrebbe nemmeno pensato di urlare una parola di ciò che ieri è stato urlato, spero che la curva torni ad essere guidata da qualcuno che abbia carisma accompagnato da un briciolo di intelligenza, perchè un anno sotto queste premesse farebbe veramente male, male specialmente alla Fiorentina, E LA FIORENTINA SIAMO TUTTI, NON SIETE SOLO VOI!!!!!
Agosto 22nd, 2011 alle 06:04
Scusatemi ma non si può:E’partito preso dire che kharja non può sostituire Montolivo dopo la partita di ieri.Montolivo è stato bravo in alcune aperture,ma ha fatto vedere i suoi soliti difetti,lezioso,statico a volte irritante.per kharja aspetto almeno una partita intera,ma almeno corre!Altra cosa importante è Gilardino,stoccatore eccezionale,ma se si vuole fare questo gioco(almeno quello visto ieri)lui alla squadra stà come il puzzo di piedi all’acqua di colonia.I problemi della difesa vengono dagli esterni,specialmente da Pasqual che in copertura non ne azzecca una,ma Romulo è così scarso da fare panchina BooooH!!!Zero con frustata al parterre,ero in Fiesole e vi dico che non rappresentano altro che se stessi……L’organizzazione fa la forza!!!Vergognose le offese preventive per Cerci e soprattutto per Gilardino,AVETE PERSO IL SENSO,non vi seguo,Io sono un pubblico di merda,mai più seguirò un vostro coro ,anche a favore.Buona la pizza dopo il match!!!!!!!!!
Agosto 22nd, 2011 alle 06:21
Ottimo post di Alessandro (Galleno Viola) e credibile pagella di Zachini anche se è stato buono con Gamberini,,,per me non suffixientemente autoritario e sicuro,,,almeno lui. La difesa (integralmente) non all’altezza, tenuto conto degli attaccanti del Cittadella. Era il Cittadella p vero ma vincere non è mai facile e quindi mi prendo il passaggio del turno e via con l’Empoli. Quei tifosi che hanno fischiato ed inveito contro giocatori e società non meriterebbero beppure un commento, tanto sono di parte e prevenuti. Forse aveva ragione Mencucci a dichiararli pseudotifosi ?? I veri tifosi sono di altra pasta. Saluti
Agosto 22nd, 2011 alle 06:22
Non ho visto la partita, stavo rientrando verso casa.
Ma una domanda mi viene subito da fare: chi è che decide che si possa giocare una partita con 40° a quell’ora, in una città dove viene attivata l’allerta per il caldo?
Mistero.
Agosto 22nd, 2011 alle 06:49
Beato te che hai visto il bicchiere, io non sono riuscito a vedere neppure quello.
Quando ho visto la Fiorentina in difficoltà sul pressing alto del Cittadella nel primo tempo mi sono sentito male. E per fortuna che avevamo Gila e Cerci che qualche contabile in società vorrebbe far partire.
Una nota sulla tua radiocronaca: va bene essere positivi, ma al trentesimo del primo tempo hai iniziato a dire che la squadra accusava il caldo. Giusto, ma non credo che i giocatori del Cittadella avessero le maglie refrigerate col condizionatore sul groppone. I nostri s’erano già fermati, loro continuavano a correre.
Comunque aspettiamo sabato. Li’ non ci saranno più scuse.
Agosto 22nd, 2011 alle 06:53
Geppognoni te a chi ti sei appecorato,perchè l’a un nè farina di vostro sacco.Inoltre,siccome l’è Antognoni il vostro presidente,fagliela fare co’ ì suoi soldi la squadra,visto che quelli di Cecchi Gori gl’ha finiti dieci anni fa!INACCETTABILI
Agosto 22nd, 2011 alle 07:05
“i due centrali sono stati imbarazzanti”….questa affermazione è del signor guetta, invece io sono anni che dico “i due centrali sono stati imbarazzanti”.
dov’è la differenza ?
RISPOSTA
Forse nel fatto che dovresti contestualizzare: io ho parlato di imbarazzo sul gol preso, ciao
David
Agosto 22nd, 2011 alle 07:07
PS: complimenti a GALLENO (10) tifoso e sopratutto persona vera.
Agosto 22nd, 2011 alle 07:12
Ha ragione Sanghino: da quando non c’è più il CAV la Fiesole è allo sbando; o meglio, in mano a pochi irresponsabili, definitisi “cani sciolti”, ma in realtà ben pilotati. DEVONO ESSERE ZITTITI! (e ieri il resto dello stadio qualche volta gli ha risposto). Io la mia parte l’ho fatta da tempo, evitando di ascoltare radio sfasciste che gettano benzina sul fuoco! Stiamo a vedere cosa succede, prima di contestare. E a certi giornalisti, che invece credono che le radio siano oggetti personali, dico: prima di parlare mettete in moto il cervello! Saluti viola!
Agosto 22nd, 2011 alle 07:22
Questa vittoria potrà sembrare ai più insignificante, ma credo che sia davvero quello che ci serviva per alzare un po il morale di tutti…Turno passato, grinta e a sprazzi bel gioco….. Speriamo non sia solo un fuoco di paglia, ma sicuramente aiuterà la squadra a preparare bene la trasferta di Siena…. AVANTI VIOLA!!!!!
Agosto 22nd, 2011 alle 07:27
SE, DAVID, SE …
Agosto 22nd, 2011 alle 07:45
ragazzi fate come voletema gli unici a cantare sono nel parterre..le mummie sopra son state brave solo a fischiare montolivo e a fare quella mezza sceneggiata a fine primo tempo.
X giorgio:mai appeconorato a nessuno.
X mario t. Alcuni cori non piacciono nemmeno a me.
Agosto 22nd, 2011 alle 07:59
Benino ma faceva caldo…su gila ..si gran gol ma mi sa che la sua volonta’ sia di cambiar aria ( come quella della società ) peccato….bravo shirley temple…continua così e lo perdono…e lo faccia anche il parterre…per favore…
Agosto 22nd, 2011 alle 08:05
Vorrei fare una considerazione ponderata.Mi sono chiesto nelle settimane passate,se ci fosse o no veramente una differenza enorme, in cifre,fra i due schieramenti(parola brutta ma non ne trovo di meglio)pro e contro Della Valle.Ieri ho capito che, sicuramente, la parte civile e innamorata della fiorentina e indissolubilmente della citta’ e’schiacciante.Non so quanti sono pro e quanti contro,ma a farci vergognare ieri erano veramente pochi,per fortuna.Perchè si può criticare si può contestare,ma con costruttività.I ragazzi del parterre ieri volevano solo distruggere dando colpi a caso,e sono esigua minoranza.Per favore non si contino assieme a chi non ha rinnovato l’abbonamento perchè commetterebbero un grosso errore.FORZA VIOLA
Agosto 22nd, 2011 alle 08:08
Della partita di ieri ritengo solo la spaventosa conferma di una difesa non all’altezza neanche della serie B.Allenatore e DS apparentemente se ne fregano;va bene cosi.Sono anni che siamo in queste condizioni.(poi si parla di progetti e programmazione).
Ormai si puo dire che,tecnicamente, il mercato é chiuso perché se vendono il Gila e vargas(montolivo puo andare come e quando vuole ormai), non avrà il genio del salento,il tempo per trovare qualcuno anche se leccese o serbo.E’ cosi:siamo in mano agente che dovrebbe fare un altro mestiere ma ce ne siamo fatti una ragione.mi dispiace che tutto questo tocchi a noi fiorentini, amanti come pochi dei nostri colori e tradizione.Questo succede quando si é in mano a persone che non ci conoscono.
Agosto 22nd, 2011 alle 08:12
Leggo su Fiorentinanews:
“La vera sorpresa di questo inizio di partita è la spaccatura che si è venuta a creare tra la Fiesole, dove ci sono quelli che del No alla Tessera e la tribuna coperta. A far partire il tutto è stato un coro contro Mencucci che non è stato gradito da una parte importante del pubblico presente che ha risposto con i fischi.”
Ma chi ha scritto questo articolo era al mare?150/200 persone contestavano nel parterre fischiati anche da tutto il resto della curva. Altro che FIESOLE contro tribuna. BUGIARDI e SOBILLATORI!
Agosto 22nd, 2011 alle 08:15
Finalmente mi sono divertito a vedere la fiore dopo mesi. Ok era il cittadella e siamo in un calcio d’agosto spensierato ma se il buondì si vede dal mattino…
A questo punto speriamo che non riescano a vendere montolivo, gila e vargas… un pò come successe qualche anno fa con Toni.
Agosto 22nd, 2011 alle 08:19
SE…SE…SE
prendiamo un centrale : Bovo
prendiamo un sostituto del Gila
prendiamo un difensore di fascia sinistra
SE …torniamo indietro di tre campagne acquisti . E da allora che ci mancano questi acquisti, nel frattempo da quarta squadra del campionato siamo scivolati verso il fondo, abbiamo buttato via due campionati e perso 15.000 abbonati
Quell’estate comprammo Castillo e rizzati
Oggi
SE… Bovo non va’ al Genova,
SE il Gila va’ via si prende una punta, SiEEE che prendiamo un sinistro
SE…SE…SE…CORVINO se ne andasse???
Agosto 22nd, 2011 alle 08:23
è vero che tutti abbiamo una gran voglia di calcio giocato per cui questa è la pria vera occasione per emettere giudizi e sentenze “più o meno definitive”, però giudicare la nostra difesa un colabrodo mi pare eccessivo. Possiamo pensare che i colossi difensivi (vedi ad esempio Natali) possano avere necessità di qualche giorno in più per trovare la forma (e la velocità) data la loro stazza fisica? Anche i 40 gradi non li hanno di certo aiutati. Gamberini-Natali-Kroldrup (e dietro c’è Camporese) hanno fatto cose egregie nel recente passato, penso che 4 centrali così per una squadra che non fa le coppe siano più che sufficienti. E in più c’è anche il capriccioso Felipe che se resterà sarà da riprovare come rincalzo di Pasqual. Tutto sommato ad Udine non era proprio un brocco (ricordiamo anche il primo anno di Vargas che fu indecente)…
Agosto 22nd, 2011 alle 08:26
Devo fare i miei più’ sentiti comimenti al post di Galleno, persona VERA, ma soprattutto tifoso VERO, e’ un onore ed un piacere duellare con te verbalmente sulle questioni Viola, ma poi in guerra tutti dalla stessa parte!!!
Generale, dai retta nonm c’era proprio bisogno che tu riscrivessi il post… Tu sei contro a prescindere, sogni di tifare il Barcellona ma hai avuto la sfiga di tifare la Viola, rifattela con chi non ti ha indirizzato verso altri lidi al tempo, da piccino…
Goderiger, forse hai ragione, sono stato troppo buono col Gambero, ma sara’ che ora ha dei capelli decenti, sara’ la fascia da capitano, sara’ che aveva Natali accanto, ma prima della dormita sul gol mi pareva buono.
Chi oggi dopo 20 minuti di gioco in un caldo infernale con compagni visti solo come avversari e nemmeno conosciuti dice che Karja a Monto non gli lega nemmeno le scarpe e’ bene che vada a commentare il torneo di boccette, magari sara’ vero ma non lo si puo’ certo dedurre dalla partita di ieri.
Nel post precedente non avevo commentato Sinisa: ho visto finalmente qualche schema, uomini al posto giusto, JoJo che torna in difesa a prendersi la palla, cosa che ci tornera’ molto utile data la scarsa visione di gioco e gli scarsi piedi dei nostri centrali, ho visto come chiedeva alla squadra di restare alta e chiudere il match, insomma un buon Sinisa a parte che non mi ha messo Romulo e che non si puo’ entrare in un inferno di 42 gradi in giacca e cravatta!!!!
Infine due parole a geppognoni, xche’ più’ non ne merita: io appecorato non sono di certo in quanto penso sempre con la mia testa e sulla viola non devo rendere conto a nessuno, tu piuttosto, sicuro che li dietro nonostante la vasellina non ti bruci un pochetto? Voi siete la Fiorentina???ahahah dai retta, voi siete un gruppo di ragazzetti senza ne’ arte, ne’ parte che seguono il capobranco perche’ non sapete dove andare, vi nascondete dietro al nome del nostro grande campione, ma se fossi in lui mi girerebbero di molto e ne prenderei le distanze pubblicamente (cosi’ magari rimedia alle ultime dichiarazioni fuoriluogo).
Zachini
Agosto 22nd, 2011 alle 08:27
io credo che potremo avere una discreta difesa e un buon centrocampo, magari piu’ dinamico e funzionale senza montolivo..se parte gilardino, e’ indubbio che ci vuole una prima punta dello stesso livello. mi e’ piaciuto che non si e’ fatto troppi cross inutili; meglio cercare il fraseggio. buona l’idea del sinistro cerci a destra e del destro jovetic a sinistra. questi due sono fondamentali, hanno estro e fantasia e ti fanno la giocata in qualsiasi momento e hanno anche buona continuita’. e’ importante avere queste due fonti di gioco in attacco,imprevedibili, in un calcio dove si fa’ sempre piu’ fatica a creare occasioni, a saltar l’uomo ecc..cerci e’ da tenere assolutamente e forse senza troppe aspettative magari faremo un bel campionato. e’ bello vedere che non ci considera nessuno, c’è’ piu’ gusto nelle piacevoli sorprese
Agosto 22nd, 2011 alle 08:30
Benino dai.
L’anno scorso ho infamato Cerci in tutti i modi, ma da oggi resetto tutto, si ricomincia, e ieri è stato nettamente il migliore in campo. Proviamo ad applaudirlo e sostenerlo? Io dico che uno così ci serve e parecchio.
Beherami è imprescindibile per questa squadra. Un esempio di grinta.
Jovetic è davvero troppo ansioso, bisogna che lo facciano stare + tranquillo sennò rende la metà. Però che bello rivederlo in campo.
Personalmente mi sono piaciuti tantissimo Lazzeri (specie nel primo tempo) e Pasqual.
Gila, se deve restare, deve essere straconvinto e voglioso, altrimenti ben venga Maxi Lopez, un’altra stagione come quella dell’anno scorso non ce la faccio a reggerlo.
Montolivo per me può andare. Si vede che ad oggi non gliene frega niente.
Piuttosto, la difesa è stata a tratti imbarazzante, speriamo bene.
Ritengo ancora che per giocare a calcio prima di tutto ci vogliano i piedi.
Quanti giocatori scarponi possiamo permetterci su undici?
De Silvestri e Natali, ottimi professionisti, con il pallone tra i piedi sono inguardabili!
Avete notato che Natali fa due passi in avanti e un passaggio di 5 metri in dietro su Pasqual, SEMPRE!
Io aspetto un attaccante di riserva o due se parte il Gila.
La nota in assoluto più negativa, purtroppo: il Parterre!
Ho vissuto in quella curva e non mi ci riconosco più, la Fiorentina va amata e sostenuta sempre, specie a inizio stagione!
Speiamo bene…..
Nel complesso bicchiere mezzo pieno.
Agosto 22nd, 2011 alle 08:30
Ciao David,
vorrei sottolineare senza se e senza ma la VERGOGNA di una parte della Fiesole ieri, in particolare del PARTERRE, DEI NON TESSERATI.
E’ veramente da INCIVILI veneire allo stadio solo per offendere (Mencucci, Corvino e la Societa’) e soprattutto per farlo a priori.
Dico con CONVINZIONE che “tifosi” come quelli e’ meglio averli fuori che dentro lo stadio. Non RISPECHIANO Firenze. Ho avuto la sensazione dalla tribuna di avere al posto della Fiesole una curva “nemica”. E’ inammisibile.
Un PLAUSO va a chi spesso viene definito servo del potere, leccavalle e quant’ altro che ha saputo reagire e fischiare alle gratuite offese.
Spero che il Sig. Vuturo Pietro sempre pronto a singolar tenzone dialettica in difesa dei NON TESSERATI ci spieghi il comportamento di ieri o quantomeno ne prenda le distanze.
Per tornare al calcio giocato ottimi Lazzari e Cerci. Si e’ visto un inizio di gioco e mi sembra che in molti ci siano motivazione e rabbia agonistica. Il caldo poi l’ ha fatta da padrone rendendo comprensibilmente i ritmi bassi….
Viola78
Agosto 22nd, 2011 alle 08:32
Mettersi a fare le pulci alla prima in casa della nostra amata sarebbe irrispettoso. Immaginatevi se al primo appuntamento vi metteste a fare appunti sull’abbigliamento della vostra lei appena salita in auto. Sarebbe fuori luogo.
Io prendo questa buona prestazione e me la tengo stretta. Penso a Pazzini che ne ha fatti 2 e salvato l’Inter, e nonostante questo mi tengo il Gila.
Là davanti siamo messi più che bene, direi benissimo. Cerci ha trovato un po’ di zucca e sembra devastante, probabilmente la miglior ala destra di sempre. Ieri ha dimostrato una forza sovrumana nei dribling e una capacità di vedere la porta da campione. E’ fragile mentalmente, ricordiamocelo.
Dietro stiamo messi come l’anno passato. Ma mi fermo. I commenti arriveranno il 31, non prima.
Sul parterre: bisogna ricucire lo strappo con i tifosi, nel progetto Fiorentina abbiamo bisogno di tutti. E loro sono una parte centrale. Voi della stampa adoperatevi.
Agosto 22nd, 2011 alle 08:32
Galleno viola @ 10 concordo tutto!
Agosto 22nd, 2011 alle 08:35
positivo il passaggio del turno…la vitalità a temperature da altoforno…un gioco a tratti piacevole. Preoccupante la fragilità difensiva e soprattutto la prospettiva della fine emrcato con partenze eccellenti e (eventuali, presunti ma non certi) inserimenti da testare…sulla questione Parterre: a) non sono manovrati da nessuno; b) chi li critica faccia lui il tifo (non solo fischiare Montolivo) e, soprattutto, riempa lo stadio…
Agosto 22nd, 2011 alle 08:40
Scusate se faccio il moderatore.
Si potrebbe abbozzare di tirare in ballo “intelligenza” e “essere uomini” o erigersi a battezzatori di teste pensanti o professori di capacità intellettive citando i vari messaggi?
E’ veramente fastidioso sentire dare di intelligente o di uomo vero con l’unica giustificazione di pensarla allo stesso modo. Facendolo si da di stupido o di inetto a chi in buona fede, e magari a posteriori a ragione la pensa solo diversamente da noi.
E’ un comportamento veramente offensivo e fastidioso. Smettiamola.
Agosto 22nd, 2011 alle 08:42
Caro Geppodaunaseggioladicucina tu dici che Montolivo,lui si bravo ragazzo,non vi ha mai chiamati pseudotifosi e che non vi si e’ rigirato irato come Cerci.
Forse non sei attento.
A parte che il ditino al naso del grande caravaggese te lo sei beccato anche te,tu dimentichi che il signore in questione con le sue manfrine sta facendo perdere svariati milioni di euro alla societa’ che l’ha lanciato.
Poi.
Il parterre canta “la Fiorentina siamo noi”!
Ma non mi fate ridere.
La Fiorentina e’ della storia.
La Fiorentina e’di quelli che l’hanno fondata ,la Fiorentina e dei ragazzini che iniziano a tifarla ,e dei nostri poveri padri che fecero sacrifici per portarci con tanto amore allo stadio.
La Fiorentina e’ di coloro che sparsi in giro per l’Italia e per il mondo gettano il loro cuore realmente oltre l’ostacolo e amano la maglia Viola di un amore indistruttibile e inscindibile dalla lontananza.
Ecco,se la Fiorentina l’ha ad essere di qualcuno …l’e’ di loro .
Ciao amore mio.
In quanto all’amica Claudia mi dispiace darle un dispiacere.
Quelle del suo adorato non eran lacrime.
Era sudore.
Con una doccia passa tutto.
Immonda Bestia
Agosto 22nd, 2011 alle 08:45
E’ corretto mettere prima di tutto in evidenza il buono che si è visto ieri. Sono d’accordo con David ed inutile ripetere quello che ha scritto lui. I problemi, invece, sono due: 1) la difesa. Nemmeno Gamb assicura più l’anticipo sulla scatto dei centravanti avversari. Per fare davvero bene ci vorrebbero due centrali e un terzino destro titolari. Poi un terzino sinistro da affiancare a Pasqual (l’unico in forma del reparto). 2) Totale assenza del famigerato gioco. E per rimediare a questo è necessario cambiare allenatore. Prima si fa, meglio è. Con Mihajlovic la ricerca del goal è sempre affidata alle individualità e mai alla manovra corale (per questo tenere Gila, e Cerci è fondamentale). Vargas e Monto sono già stati venduti. Se Corvino è assennato con i soldi del primo compra i difensori. I soldi del secondo, invece, servono ai DV per pareggiare il bilancio. Dato quanto visto ieri, la mia previsione è la seguente: con nuovi difensori all’altezza e con questo allenatore si farà un campionato tranquillo da 8° a 14° posto (tanti pareggi). Con questi difensori e questo allenatore sarà lotta dura fino alla fine per rimanere nella categoria (la difesa attuale, infatti, non è da serie A). Un’ultima cosa sul tifo. Capisco perfettamente i cori contro Mencucci e Cognigni. Loro sono i simboli e i guardiani del ridimensionamento voluto dai DV con il fair play finanziario unilaterale e insensato. La contestazione, sempre che non diventi violenta, mi pare legittima. Grazie David per questo spazio di libera analisi e discussione sull’universo viola. Mi ci trovo bene e spero di poterci restare ancora a lungo.
Agosto 22nd, 2011 alle 09:10
x geppognoni 62: qui siamo al delirio: montolivo con il suo simpatico procuratore ha fatto un anno di giochini per tirarlo nel bocciolo ala fiorentina e te lo difendi “perchè non si è mai girato alla curva”. cerci ha fatto male a fare l’intervista famosa ma almeno ha dimostrato di essere uno che non lecca gli ultras, ha dimostrato di avere carattere. lo avete sempre massacrato e lui si è ribellato, ha tutta la mia solidarietà e ricordatevi che se andasse via (ma ormai non credo) sarà solo per colpa vostra. dal tono che avete, sembra quasi che vi sia dispiaciuto vincere ieri..se questo è fare il tifo, preferisco di gran lunga le mummie come le chiamate voi. comunque consolati, forse a siena si perde..
Agosto 22nd, 2011 alle 09:11
Montolivo una spanna superiore come classe, come voglia e corsa ieri è stato il Montolivo che spesso abbiamo visto a Firenze, piuttosto svogliato!!!
Io penso che la miglior soluzione (non dal punto di vista tecnico) è che venga venduto, sperando che il sostituto sia stato già individuato (come detto da Mencucci).
Cerci spero resti, se facciamo il 4-3-3 è indispensabile) e sul Gila noiente da dire, segna sempre. non è il giocatore che mi piace però è insostituibile.
Agosto 22nd, 2011 alle 09:13
Ragazzi,oggi scoprite un grande Galleno?
Galleno l’ho lanciato io . 😉
No dai,sto scherzando; non mi permetterei.
Ma e’ indubbio che e’ un fine
senatore di questo blog.
E poi e’ nel libro bianco.
Come sempre,un grande Giorgio Giorgio e manco a dirlo il sor Zachinen
Ma la mia attenzione oggi cade sull’amico Rocco Riffredi.
Gentile Rocco,apprezzando con simpatia la similitudine che poni tra la prima della Fiorentina e la prima serata con una ragazza,tu ci rammenti che non si puo’ dare i voti e sottilizzare sull’abbigliamento della signorina al primo appuntamento.
Rocco mio,perdonami, non concordo.
Se la signorina in questione si presenta alla prima senza mutande,francamente un dieci e lode le va dato immediatamente.
Anche se e’ la prima in casa e fa caldo. 😉
Immonda Bestia
Agosto 22nd, 2011 alle 09:25
Mi sono autoimposto il silenzio totale sulle questioni di mercato fino al 31 agosto, questo onde evitare di farmi prendere dalla foga e quindi sparare caxxate ma sopratutto evitare giudizi sommari o faziosi sulle attività del team viola che sta ancora allestendo la nostra squadra. Una cosa però voglio dirla; tifosi Viola, invitiamo a gran voce Corvino & C. a non cedere assolutamente Alberto Gilardino. Di certo no per il goal di ieri e neanche per relativa buona gara fornita dal bomber Biellese ma solo ed esclusivamente perchè, a conti fatti e in virtù dell’impostazione tattica che si è vista, Alberto ci serve come il pane, per me il resto sono congetture. Sul fatto che poi in giro non vi sia di meglio specialmente se commisurato alle nostre finanze e che cedere Alberto al Genoa vuol dire rendere fortissima una squadra concorrente per altro già buona, è stato detto e scritto di tutto e quindi mi fermo. Per quanto riguarda Alessio Cerci invece spero che “er folle” seguiti a giocare a questa maniera e che ogni domenica ci stupisca un pochino di più. Personalmente sono stato uno dei tanti a criticare, ma sempre senza offese ci tengo a dirlo, i primi 6/7 mesi giocati ma anche il comportamento, inguardabili e imbarazzanti, che Alessio ha tenuto in maglia Viola e adesso allo stesso modo sono altresi molto felice di iniziare ad essere smentito con i fatti, perchè l’Alessio Cerci che abbiamo visto da maggio ad oggi, tenendo conto dell’età che ha, può altro che migliorare e quindi per la Fiorentina a divenire potrebbe essere un preziosissimo valore aggiunto, oltre che un assegno ancora in bianco. Spero che questo capellone dalla testa calda continui a trasferire sul campo quanto di buono ha e se oltre al genio talvolta ci trasferisse anche un po di sregolatezza, pace, fa parte del gioco e dei personaggi come questo ragazzo. Magari Lui non lo sa ma se seguitasse a impegnarsi a fondo e a metterci il cuore, potrebbe anche diventare uno dei simboli della curva, o di quel che ne è rimasto. D’altronde molto spesso questo è il destino riservato a certi “mattacchiani”. A tal proposito anche i discorsi fatti dal ragazzo sulla faccenda della non esultanza sotto la curva, questi protrebbero finire veramente nel dimenticatoio e cancellati sia per lui che per il pubblico. Questo magari grazie alle ottime prestazioni che il ragazzo farà, la panacea di tutti i mali di un calciatore.
Agosto 22nd, 2011 alle 09:29
Caro Geppognoni, post #62
Non è stata solo la curva a ribellarsi ai tuoi eroi. E’ stato lo stadio intero a ribellarsi a cori assolutamente fuori luogo.
Sono bravi invece quelli del Parterre a infierire (per usare un tuo termine) sulla dirigenza e a difendere invece un signorino che ci ha preso (tutti) per il sedere per un’anno ma ha avuto il “merito” di dare una pugnalata alle spalle alla Società di cui DOVREBBERO essere tifosi. Fanno bene invece a fischiare che ieri si è impegnato, al contrario di chi invece ha giochicchiato quasi per farci un piacere, solo perchè “romano”. Ripeto, mi spiace solo che si facciano scudo dell’immagine di Antonio, il quale, nella sua infinita ingenua bontà, forse non si rende conto di essere strumentalizzato.
Caro Geppo, temo che gli appecoronati siano loro. Ma forse nemmeno lo sanno a chi stanno cercando di tirare la volata.
MARIO T.
Agosto 22nd, 2011 alle 09:31
Copio ed incollo:
__________________________________________
62.geppognoni ha scritto:
agosto 22nd, 2011 alle 12:36 am
Buffo vedere la curva “ribellarsi” al parterre per i cori contro i soliti noti per poi rivederla infierire su Montolivo….
Che piccola curvettina è diventata la fiesole.
Avanti parterre siete i migliori .
Montolivo non ci ha mai dato degli peudotifosi, Montolivo non si è mai girato alla curva come quel mezz’omo di Cerci, però Montolivo di carattere parrebbe piu sopraffabile ed è li che il “branchettino” decide di infierire (mentre si appecorona ai Della Valle)
___________________________________________
Usi parole come “branchettino”, “appecorona”, “mezz’omo” senza renderti conto cha la Fiesole e’ diventata, come dici te, “una piccola curvettina” grazie a persone come te e ai tuoi amici del Parterre.
Altra cosa era anni or sono la curva quando nel bene e nel male era unita sempre e mai nessuno si sarebbe sognato scene come quelle di ieri.
@ Alessandrox post 91:
Bella risposta chi critica faccia lui il tifo….A te/voi sembra di fare il tifo? andare allo stadio solo per farci sapere che non siete tesserati e che siete contro tutto e tutti e’ fare il tifo?
Credi/credete di essere di supporto alla squadra?
Viola78
Agosto 22nd, 2011 alle 09:44
@GallenoViola:
Ottone d’Asburgo seguiva il principio che non si deve avere una inimicizia più a lungo di due anni. Ora che dopo il 2-1 sul Cittadella, a poche settimane dalla querelle con la Società, si debba già inneggiare a Montolivo mi sembra un po’ troppo indulgente.
@Immonda Bestia:
Sì, senza mutande merita un bel 10 e lode, ma dipende…
Se ci ero uscito perché mi ci volevo mettere insieme, l’avrei preferita coi mutandoni; altrimenti è da sverniciare e basta!
Agosto 22nd, 2011 alle 09:50
Il problema è rappresentato da tutto ciò che hai detto tu nella prima parte del post. Il resto è fatto solo di se, e mi pare un po’ troppo poco (tanto per dire: Bovo è saltato “alla maniera di Corvino”, ovvero dopo lunghissima, estenuante e inconcludente trattativa…). La vera nota positiva è Cerci, ottima partita, grande impegno e sembra persino che abbia cominciato a giocare per la squadra e insieme alla squadra. Probabilmente lo venderanno subito insieme a Gilardino per rimpiazzarli con due di “pari valore”, tipo Floccari e Marchionni, che tanto ce l’abbiamo già in casa……..
Agosto 22nd, 2011 alle 09:58
@ Zachini…zachini… te sei il classico dispensatore di chi e deve essere tifoso viola e di chi no, con le modalità e le istruzioni e d’uso, come se si fosse comprato un gingillo elettronico e si dovesse leggere un manuale alto come un pezzo di rigatino bono. Ascoltami caro, io non tifo Barcellona, tifo viola da quando avevo 7 anni e come ho sempre detto la mia prima partita è stata Fiorentina-Brescia 7a 2 mi pare o 7 a 1. Pioveva a dirotto ed ero sul terrazzino sotto il pennone di maratona insieme al mi’ babbo. Lui mi ha portato allo stadio e gliene sono grato, anche perché a quei tempi la Fiorentina era vincente e la storia sta li a ricordarcelo. E’ dopo che non abbiamo vinto niente,è dopo che siamo falliti, è dopo che con questi signori ci siamo dovuti accontentare delle 4 ciempion ligghe e 4 sgudetti. O accontentati anche di aver vinto con il Real Cittadella… ma chi l’ha scritto che i veri tifosi sono quelli che si allineano e si beano di tutto ciò? Tifo viola, ma non mi allineo a questa società che venderà quei pochi decenti che ieri hanno fatto la partita ad una società che promette piazzamenti riducendo il monte ingaggi. Ah, te ne dico un’altra… Bovo (giocatore normale, ma serve per far capire …) va al Genoa, preferendoli perché hanno maggiori ambizioni… Ti auguro un buon Karjha ed un buon Munari a te e a tutti quelli che la vedono come te… beati voi!
La mi stia dimorto bene.
Agosto 22nd, 2011 alle 10:00
Sono contento per la vittoria. Vedo che ancora siamo ai buoni e cattivi, che la stampa ha serrato le fila in difesa della proprietà, quindi ora tutti zitti e contenti, o forse no? Boh chissà, vedremo, io mi auguro altri tre giocatori , il tempo stringe!!
Agosto 22nd, 2011 alle 10:09
Ciao David, rientro oggi dalle ferie dove non avevo la possibilità di accedere ad internet…
Domanda: ma come centrocampisti di interdizione chi abbiamo? Mi sembra quella la lacuna più grande… E poi, non si potrebbe (anche se non è venuto Aquilani), fare il 4 3 1 2 con Jovetic e Gilardino (o chi per lui) di punta, Kharja dietro le punte, ed a centrocampo Montolivo (se rimane o qualcuno in interdizione tipo Arouca), Behrami e Lazzari? Non ti sembra più equilibrata come squadra? Il 4 3 3 ha fatto il suo tempo, ma purtroppo è il modulo preferito da Corvino che mi sembra che comandi come sempre e che anche in conferenza alla presentazione di Kharja ha fatto i soliti apprezzamenti sul passato… (non se ne può più…)
Un caro saluto.
Agosto 22nd, 2011 alle 10:14
Perchè Alessandrox,lo stadio lo riempiono loro in 200,e il tifo si fa solo cantando beceraggini e stupidità come è stato fatto ieri?Per favore state a casa se il clima deve essere quello
Agosto 22nd, 2011 alle 10:16
@Immonda
Ciao mitico. Se in certi momenti Piero Angela avesse una videocamera dentro il nostro corpo, lo spettacolo che riprenderebbe sarebbe un tripudio di mitocondri globuli rossi e bianchi intenti in una coreografia da Fiorentina Juve.
Ps.
Tu appartieni ad una grande generazione che si è potuta beare di una cosa che noi poveri trentenni cerchiamo[(avamo) sono sposato] come il platino. Il pe.o. Beati voi che ne avete abusato e ne avete goduto. Per questo vi stimo e vi apprezzo.
Oggi mi dicono che è praticamente introvabile.
Agosto 22nd, 2011 alle 10:21
Non sono in grado di commentare una partita che ho visto, trovandomi in orario in lavoro, con la media di una azione sì e tre no. A posteriori osservo soltanto che la lotta intestina nella tifoseria è una cosa stupida e deleteria. Mi sorprende fino a un certo punto che non vi siano a tal proposito levate di scudi aprioristiche come vi son state dopo una certa lettera vagamente minatoria. Prendo atto che il tifo conta meno dei soldi e mi chiedo cosa spinga ancora la gente allo stadio. Mi rispondo che, comunque, l’importante è partecipare, benedisco il dissenso diretto e di rimando, tirando avanti fino a Siena. Quest’anno si vive alla giornata.
Agosto 22nd, 2011 alle 10:23
Mi rifaccio ad un post che si vergognava di una parte di tigosi che anche ieri non hanno perso occasione per contestare tutto e tutti a sproposito Bene, Per dare meno fiato a questa gente basta un semplice atto: allo stadio entra SOLO chi possiede la tessera del tifoso. Punto e basta Ma poi mi dici che regola del c….. è quella per cui per fare l’abbonamento occorre la tessera e per comprare il singolo biglietto no????? A volte mi vergogno di appartenere a questa italietta…..Con questo non dico che non si deve contestare, anzi, io sono tra quelli che non amano i DV , ma c’è modo e modo per farlo e questi ragazzi stanno esagerando. Ciao e forza viola
Agosto 22nd, 2011 alle 10:24
Non mi schiero nella polemica del tifo, ma qualcosina voglio dirla anch’io. Il parterre è autoreferenziale, sbaglia ad infamare Cerci adesso che è in palla, hanno imparato a fare i cori alla Hellas Verona, cioè cantano la prima cosa che gli viene in mente ma senza Valpolicella in corpo gli vien male. Mi verrebbe da dire “supporting like the Hellas, vaia vaia”. Cabarettisti non tifosi.
Però c’è un però, la curva non va bene così, se ha fiato per venire giù a “rimbrottare” dovrebbe aver fiato anche per cantare e sostenere la squadra, invece niente, silenzio assoluto, sentivamo solo i tifosi del Cittadella una volta che il parterre ha abbandonato lo stadio, perché loro cantano 90 minuti in 20 e fregano il resto della curva.
Altro appunto da fare, si stigmatizzano i cori contro Alessio Cerci e si giustificano i fischi della tribuna contro Montolivo. Per me sono atteggiamenti sbagliati entrambi, se non più grave a mio avviso il secondo. Montolivo è una mezza bandiera, è stato eroe molto più di un giorno, sei anni in Fiorentina, non mi piace questo clima da “tritatutto” senza ricordarsi di quanto Montolo, ma anche Frey e Mutu abbiano fatto in passato. Uno stadio di eterni fidanzati traditi secondo me fa pietà.
Agosto 22nd, 2011 alle 10:24
non siamo poi cosi’ male .pensavo molto molto peggio …. son convinto che altri 3 pezzi arriveranno e che alla fine gila non andra’ via
Agosto 22nd, 2011 alle 10:28
Allineato con Viola 78 al 100% (post 88)
Gradirei un intervento ed un opinione dal Sig. Vuturo sul comportamento inqualificabile del parterre.
Gasperini, mi hai anticipato, concordo era da 10 ma dipende se l’obiettivo era di lungo o breve termine…
Zachini
Agosto 22nd, 2011 alle 10:52
Considerando il rapporto tra i soldi che potrebbero entrare e l’età di chi se ne va credo che a lungo termine sarebbe meno doloroso privarsi del Gila che non di Cerci.
Tenere Cerci ed averlo insieme a Vargas e Jovetic al servizio di una punta di peso significa consentire a quella punta di segnare esattamente quanto farebbe Gilardino.
Montolivo, invece, mi è talmente sceso dal punto di vista umano che non ne considero nemmeno più le doti calcistiche. L’unica cosa che mi viene da dire è che, nonostante l’evidente crescita, rimane comunque sopravvalutato.
Aspettiamo sabato e vediamo con che spirito s’iniziano le gare che valgono i 3 punti.
Agosto 22nd, 2011 alle 10:56
8 a Gila per il gesto tecnico e perchè se gli arriva palla in area la butta dentro come quasi nessuno in serie A
3 a chi pensa di venderlo
7 a JoJo perchè non ha paura a mettere la gamba il resto verrà da se 🙂
7 al buon Cerci che detesto e non ho mai apprezzato ma si devono anche riconoscere i propri sbagli
6 a Lazzari l’assist al gila gli vale un voto in più
5,5 a Montolivo forse ha avuto difficoltà a giocare con le lacrime agli occhi
5 alla difesa ma spero che sia stata più la sottovalutazione dell’avversario che altro
7 a Di Carmine, uno di noi
3 ALLE BIGLIETTERIE !! Dopo un 1 e mezzo sotto il sole hanno avuto la compiacenza di farmi(ci) entrare gratis ma non entri in curva con lo spirito giusto … diciamo così
0 al parterre di Fiesole perchè anche io ho molto da contestare alla società ma NON è quello lo spirito ed il giusto modo di farlo sparando a zero su tutto e tutti … state a casa
10 a quelli che dalla Fiesole sono scesi e dopo avergli dato di CONIGLI li hanno fatti disperdere durante l’intervallo
Mi permetto di ripetermi, IL PROBLEMA DEL BIGLIETTO spero bene che non ricapiti perchè si crea la ressa, gli incazzamenti, gli spintoni per entrare ma nel mezzo ci sono anche DEI BAMBINI … ci vuole più intelligenza soprattutto se si gioca conto il cittadella con 40° gradi
Agosto 22nd, 2011 alle 10:58
Ernesto mio diletto,quando si usciva con una ragazza per mettersi insieme con buone intenzioni, gia’ la conoscevamo quel tanto che ci faceva pensare che mai si sarebbe presentata senza mutande al primo appuntamento.
Invece,certi appuntamenti con altri tipi di intenzioni senz’altro meno platoniche prevedevano proprio la speranza che tali facili e/o discusse ragazze si presentassero senza mutande ,o perlomeno con la forte probabilita’ di toglierle in macchina,o al cinema nell’ultima fila.
Quando eravamo giovanottelli ogni mutanda tolta o spostata era uno scalpo attaccato alla sella del cavallo.(non quello dei pantaloni)
Certe ragazze venivano molto volentieri in macchina. 😉
Anche in cantina per codesto.
Talvolta pero’ Ernesto rammenterai che le cose piu’ interessanti certe ragazze le intrattenevano dal collo in su.
Pero’ Ernesto su una cosa hai davvero ragione.
A certe ragazze piu’ gli si voleva bene e piu’ si sperava che aspettassero a levarsi le mutande.
Anche se poi,al momento “topico” a caval donato non si guardava in bocca.
Casomai altove…
Bei tempi,aihme’ andati.
Termino rammentando un vecchio detto che le nonne di una volta dispensavano alle giovinette che si affacciavano alla vita e ai primi amorini :
“le mutande son come gli assi
son l’ultime a calassi ”
Un casto bacio alle lettrici del blog.
Perdonateci,siamo inguaribili.
Anzi,piu’ si invecchia e piu’ si peggiora.
Immonda Bestia
Agosto 22nd, 2011 alle 10:58
Discreta partita. Ma avete visto come la squadra ha perso l’orientamento con l’uscita di Montolivo? Il marocchino se lo bevevano come niente, figuratevi con formazioni di A. Riccardo è di un altro pianeta. Spero che sia lui a ripensarci sedendosi a un tavolo entro pochi giorni.
Agosto 22nd, 2011 alle 11:04
x massimiliano bucci post 110: quando frey e mutu verranno a giocare a firenze da ex sono sicuro che lo stadio verrà giù dagli applausi; io sono lontano ma se ci fossi mi spellerei le mani anch’io. quando verrà montolivo, lo stadio verrà giù dai fischi perchè il nostro ex capitano si è comportato peggio di nicola berti. ed è tutto dire. sono situazioni totalmente diverse che genereranno reazioni totalmente diverse.
x il generale: che ganzo sei.. ora secondo te bovo preferisce il genoa perchè ha piu ambizioni. quando aprirò un ristorante ti assumo per rigirà le frittate. apparte che il genoa è sempre arrivato o dietro a al pari nostro, ma che ambizioni vuoi che abbia? e soprattutto, che ambizioni cerca bovo? e chi è.. beckembauer? se kharjia dice che la fiorentina è piu importante del genoa, si risponde che lui è un bidone, se bovo dice il contrario tutti a dire che anche bovo ci snobba. siamo arrivati al punto che pur di dire male ci s’attacca proprio a tutto. che palle..
Agosto 22nd, 2011 alle 11:13
Leggo,ma siccome non è ufficiale,col beneficio di inventario,che Aquilani va al Milan in prestito………..Con noi NO con loro Si?Sono contento non sia venuto,anche questa volta il buon Pantaleo c’ha visto giusto!Prendere un giocatore ,per un direttore sportivo vuol dire ponderare anche l’uomo ,le motivazioni,le problematiche del caso.I direttori sportivi con il giocatore che vorrebbero ci parlano,ci fanno parlare l’allenatore,valutano a pelle e ponderando fissano un limite oltre il quale l’affare non vale più la pena.Penso che il buon Corvino con Aquilani,ma forse anche con Bovo abbia ritenuto il limite superato e io mi fido del suo giudizio,ne verrànno altri!FOEZA VIOLA!PS mi manca ì Cirano!
Agosto 22nd, 2011 alle 11:14
Egr sig. fagiano 1973
la invito in questa sede a dare seguito (quindi spiegazioni) alla sua seguente frase: “Ma a questo penso che ci penserà qualcuno tra non molto”
Cerchi anche di essere parecchio, ma parecchio esaustivo in merito…
Agosto 22nd, 2011 alle 11:15
L’orchestra ha suonato ma diversi elementi erano stonati, i tromboni del parterre nn ne hanno azzeccata una, mentre al solista Cerci va riconosciuto che talvolta i bagni di umiltà fanno bene . Orchestra con mentalità da “Cavalcata delle walkirie” ma diversi elementi vanno o sostituiti (sicuramente)o risentiti.
Il solista Caravaggino è meglio che lasci la direzione dell’orchestra in campo e faccia le sue sonate in altri lidi.
Comunque una musica nuova si è sentita nell’afa e nella calura del Franchi e questo fa ben sperare.
Alla prossimo “concerto”
Conte Viola
Agosto 22nd, 2011 alle 11:16
@ Vuturo 104:
Siamo ancora ai buoni e ai cattivi perche’ una parte del tifo dopo aver offeso la societa’ ha dato di pubblico di merda a chi non approvava.
Siamo ancora ai buoni e ai cattivi perche’ una parte del tifo e’ convinta di essere la sola ad incitare e a volere il bene della squadra, quando invece l’ unico scopo di entrata allo stadio e’ la destabilizzazione dell’ ambiente.
Siamo ancora ai buoni e ai cattivi perche’ una parte del tifo e della stampa cerca di stemperare i toni e dare fiducia alla squadra e alla societa’ all’ inizio della stagione.
Non dovrebbero esserci buoni o cattivi ma solo tifosi Viola, anche con idee e convinzioni diverse ci mancherebbe. Ma l’ offesa reiterata e la convizioni di essere i supremi tifosi non permette un unita’ di intenti tale da essere immune da spaccature.
La logica vorrebbe che prima di contestare ci fosse il tempo e il modo di constatare sul campo il lavoro fatto da squadra, mister e societa’.
Una sua risposta ed un suo intervento Sig. Vuturo sarebbero graditi cosi’ come anche auspicato dall’ amico Zachini. Non per cercar lo scontro non per additarvi come pseudotifosi unicamente per capire il perche’ del vostro comportamento che, ne converra’ con me, non unisce e non alimenta il comune amore per la maglia Viola.
Viola78
Agosto 22nd, 2011 alle 11:25
ne sentiremo parlare bene durante la stagione del nostro n.21 caro david , a me ANDREA LAZZARI PIACE .
ora tutti a siena per iniziare bene anche in campionato.
Agosto 22nd, 2011 alle 11:37
A giudicare dal mattino questo è un buongiorno. Il problema è l’orizzonte viola che, sarà la foschia dovuta al caldo, non è per nulla chiaro e definito. Aspettiamo fine agosto per vedere se si attenua il caldo e si schiarisce la visuale. Che certi giocatori vogliano andare via penso che non ce ne debba fregare nulla. Non possono certo tirare a campare, ne va dei loro lauti guadagni futuri e non si parla di rinnovi contrattuali da 50 euro lorde come i nostri. D’altronde che un giocatore voglia giocare a Firenze, può pure voler dire che vede la Fiorentina come il luogo giusto per iniziare un pensionamento anticipato. Quindi occhio alle dichiarazioni d’amore sviscerato di D’Agostino e co. Detto questo speriamo di non vendere nessuno.
Agosto 22nd, 2011 alle 11:42
Rocco Riffredi ti abbraccio!!!
Agosto 22nd, 2011 alle 11:52
Chiedo scusa se vado off-topic ma ci tengo che questa mia sia letta dalle persone alle quali mi rivolgo
_________________________________________
@ Antigufo e @ Suddito
Sono stato appena informato da terzi dei vostri messaggi sul tread “Stavolta il voto è alto”
Colpevolmente, in alcuni casi ometto di monitorare lo sviluppo della discussione su alcuni tread nei quali do quasi per scontato che non ci siano motivi per farlo che mi riguardino direttamente. Mi è già capitato in passato con l’amico Andrea di Lucca. E’ vero, non si deve mai dare niente per scontato, ma vi assicuro che non era e non è mai stata mia intenzione essere spocchioso, fare liste di graditi o meno o ignorare chi mi si rivolge. Anzi a volte pecco del contrario
Purtroppo, e non vuol essere una scusante, attraverso un momento familiare non proprio esaltante, su quale non vorrei entrare nel merito, e non tutti i giorni ho la testa per seguire tutto. Il BLOG è uno dei rari momenti di “svago” a cui dedico un po’ del mio tempo quando la mente è sufficientemente libera dal resto, ma spesso, come già detto, per mancanza di tempo, ometto di monitare alcuni sviluppi
La mia unica colpa è semplicemente di non averli letti, di non aver seguito lo sviluppo di questa discussione come ho invece fatto nel caso del tread “Se 150 milioni di euro vi sembrano pochi…” dove avevo incorso uno scambio di idee con NICOLS.
Mi spiace aver dato un’impressione ben diversa da quello che realmente sono. Per me è un piacere dialogare con tutti indistintamente e in particolare con chi si pone in modo garbato, obbiettivo e costruttivo.
Se mi è concesso, vorrei riparare all’involontaria scortesia rispondendo brevemente ad ambedue.
La mia citazione sul Post incriminato voleva solo rimarcare come in alcuni casi ci siano frequentatori del BLOG che parlano più per partito preso che con obbiettività. In qualsiasi azione o espressione della Società riescono a vedere solo il lato negativo senza mai sforzarsi di fare concessioni e considerazioni positive quando queste ci sono. E, per me, con chi parla per stereotipi o partito preso è difficile avere un dialogo costruttivo.
Per questo citavo l’amico Galleno il quale pur essendo notoriamente critico nei confronti della Proprietà e della Dirigenza riesce, quando è il caso (vedi anche oggi), ad essere obbiettivo e mai ho pensato di coinvolgere in questo concetto l’amico (posso?) Antigufo col quale siamo quasi sempre, per non dire sempre, in sintonia e abbiamo più o meno gli stessi punti di vista.
Non posso dire altrettanto di Suddito che, sicuramente per mia colpa, non ho mai avuto il piacere di leggere prima e quindi non so come la pensi. Posso solo garantirLe che l’aggettivo spocchioso non mi si addice. Probabilmente invece ho il difetto di ritenermi obbiettivo, o per lo meno mi sforzo di esserlo quanto più possibile. Sono a fianco della Società e della Proprietà ma, se avete avuto la bontà e la pazienza di leggere alcuni miei interventi, non ho mai omesso di elencare ed ammettere i molti, tanti, difetti ed errori che tuttavia, per me, ad oggi, sono ancora inferiori ai meriti. Non è detto che a ottobre/novembre il guidizio non cambi.
Tutto qui, non credevo con quelle mie parole di aver suscitato tanto scalpore e mi scuso nuovamente per non aver risposto a tempo debito. Spero di essere stato esauriente e che mi sia perdonato. E mi dovesse ricapitare vi prego di attribuire la colpa a questo mio difetto o di avere la cortesia di farmi un remind su post più attuale come a suo tempo fece appunto l’amico Andrea di Lucca con il quale caddi nello stesso errore.
Grazie a tutti per l’attenzione e mi scuso per lo spazio occupato.
MARIO T.
Agosto 22nd, 2011 alle 12:05
Eccomi ragazzacci! Finite le ferie, di nuovo dinanzi ad un panino smilzo e ad un pc in pausa pranzo.
Buona la prima, è la stessa cosa che ho pensato ieri sera, non dopo il fischio finale, ma minuto dopo minuto che vedevo corsa, gioco e grinta (a parte l’incidente del gol di Di Carmine).
Mettiamola così: è stato un’aperitivo in attesa di cene sostanziose.
Un piccolo appunto/domanda(ti pare che torni e non critichi subito):
I quattro imbecilli del parterre hanno intenzione tutto l’anno di comportarsi in quel modo? Di fischiare il pubblico che applaude e apprezza, di infangare la mamma dei giocatori, di dargli di pezzi di merda etc. etc.?
Mica per altro, così, tanto per sapere il giorno in cui il tafazzismo uscirà da queste menti bacate del tifo e subentri un pochino (mica chiedo tanto) di attaccamento alla maglia.
Buona giornata a tutti.
Agosto 22nd, 2011 alle 12:17
Sono stato d’accordo con David in moltissime sue disamine (al 99,99%) ma questa volta lo sono un po’ meno. Mi piace guardare il calcio e riflettere su quello che vedo. Quello che ho visto ieri è una squadra “all’inglese” anni ’60 “tutta energia e poca tecnica”. Per fare un determinato gioco [pressing a tutto campo] ci vogliono giocatori “inetercambiabili” di stazza fisica adatta e anche di chi sa tenere palla per far respirare la squadra (centrocampo e difesa). Da quello che ho visto c’è tanta buona volontà ma nulla di più. C’è qualcuno che potrà obiettare che con la volontà si possono ottenete buoni risultati: non discuto di questo, dico che si potrà vincere qualche battaglia ma non la guerra. Insomma complessivamente siamo una squadra mediocre che non ha un grosso futuro in linea, comunque, con il valore del tecnico che ritengo “molto furbo” ma nulla di più.
Agosto 22nd, 2011 alle 12:29
Concordo in pieno con il post n. 110 di Massimiliano Bucci.
Mi sembra che in parecchi abbiano perso di mente il vero scopo del tifo: sostenere la squadra per sostenere la maglia che indossa.
Tutto il resto e’ solo di contorno. E visto che si parla sempre di mentalità ultras allora sarebbe bene che chi, come Pietro Vuturo, l’epopea Ultras l’ha vissuta e ne e’ stato protagonista si faccia maestro di parecchi ragazzi che ne sanno ben poco e sanno ancora meno come ci si comporta in curva.
Agosto 22nd, 2011 alle 12:33
IMPORTANTE
Io non so se avete un ncontratto con Gamberini.
MI chiedo solo una cosa(spero che vi faccia riflettere anche se non ho molta fiducia), dal Febbraio 2010, rientro di GAMBERINI in squadra, abbiamo perso più o meno 30 partite e tantissime pareggiate.
Non è possibile non vedere che NON è UN GIOCATORE DA FIORENTINA. GLI ANNO FATTO GOL TUTTE LE PUNTE DI SERIE A.
Aiutiamoci, perchè è lì il male. VENDIAMOLO. VENDIAMOLO, altrimeni siamo rovinati di nuovo.
Aprite gli occhi! So che non ci capite quasi nulla di calcio (Pestugia ha dato 6 alla prestazione di ieri di Gamberini)ma almeno aiutate la squadra mettendoci una parola voi che potete.
Non è possibile essere ciechi così.
Antonio
RISPOSTA
Smetti usare quel linguaggio che ho dovuto tagliare, grazie
Agosto 22nd, 2011 alle 12:39
Vi prego solo un pò di buon senso.
AIUTATECI !!!!!
Vendete GAMBERINI, altrimenti siamo rovinati.
Vendete GAMBERINI, altrimenti siamo rovinati.
Vendete GAMBERINI, altrimenti siamo rovinati.
Spartaco
Agosto 22nd, 2011 alle 12:39
VEDIAMO A SIENA E POI SE NE RIPARLA……..QUEST’ANNO AL PRIMO SBAGLIO, CONTESTAZIONE ALTRO CHE STORIE!!!
RISPOSTA
Ma perché?
Cioè, gli altri anni si potevano fare cappelle a volontà e quest’anno stiamo (state) tutti col fucile spianato.
E pensi che questo sia il modo giusto di tifare Fiorentina?
Mah…
Agosto 22nd, 2011 alle 13:12
non ho visto la partita in quanto in vacanza fuoir dall’Italia. Mi spiace leggere che il parterre ha fischiato tutto e tutti. A Firenze gli ultras della fiesole non hanno mai cercato di offendere la parte del pubblico piu’ tranquilla. Casomai cercavano di coinvolgere e di far scaldare le parti dello stadio piu’ fredde. GLi ultras hanno saputo sempre combattere battaglie per l’unita’ del popolo viola, volte a unire e a compattare l’ambiente, mai per dividere e per dimostrarsi piu’ bravi degli altri.
Agosto 22nd, 2011 alle 13:14
Stefania post 131 vuole la contestazione al primo errore: come fanno i gobbi. Ti meriti la tessera dei Drughi Bianconeri. La numero 1, vai a Torino e lasciaci in pace.
Agosto 22nd, 2011 alle 13:22
David un s’era detto di moderarsi? Ecco allora che valga anche per tale batman che si permette di dare di imbecilli perché quí la censura mi sembra dimolto a senso unico..
RISPOSTA
Vero hai ragione, mi è scappato, Batman, che è persona seria, riconoscerà di aver sbagliato ad usare un certo linguaggio, ciao
David.
Agosto 22nd, 2011 alle 13:23
Eh no, caro David, con la risposta al post 131 di Stefania per me hai veramente toppato.
Il credito e la fiducia verso questa squadra e questo allenatore e’ finito l’anno scorso.
Se non te ne sei accorto e’ più di un anno che raccogliamo cappelle e ora che si fa? Si ricomincia ad aspettare?
Allora avevo ragione quando ironizzavo sul fatto che prima si deve aspettare il 31 agosto, poi si deve aspettare Natale, poi si deve aspettare il mercato di gennaio e cosi’ via.
Io sono contrario alle contestazioni a testa bassa in stile Parterre ma adesso voglio vedere i risultati ed il gioco da subito visto che li ho già attesi per un intero campionato.
Oppure dobbiamo ancora aspettare perché per Mihajlovic non e’ facile raccogliere l’eredità di Prandelli? O forse perché la squadra deve ancora amalgamarsi? O forse perché la preparazione ha imballato le gambe dei giocatori?
Mi dispiace David, sai quanto ti stimo, ma stavolta ha ragione Stefania: non ci sono più scuse. O giocano bene o si beccano le contestazioni.
A partire da Mihajlovic.
RISPOSTA
Scusa è un po’ diverso il discorso: se giochiamo bene 3 partite e ne sbagliamo una che facciamo, esoneriamo Mihajlovic?
Questo volevo dire, ciao
David
Agosto 22nd, 2011 alle 13:33
CIAO DAVID.. OK IL GENOA, sta un po’ rompendo, ma se continua a comprare, poi un ha soldi per GILARDINO. COMUNQUE, se BOVO va al GENOA, è che anche il giocatore è poco serio, bene allora, che se ne vada..
DAVID, non per essere bravo, ma CASSANI, mi piacerebbe di piu’, e ti dico un retroscena. L’ANNO passato prima della trasferta di PALERMO, seppi che CASSANI, sarebbe stato squalificato. BE’ io giocai FIORENTINA VINCENTE, a PALERMO. e MI ANDO’ BENE.
Agosto 22nd, 2011 alle 13:51
David, per me sarebbe già tanto vedere un gioco decente. Il problema e’ che in questo topic ci rallegriamo perché abbiamo visto qualche sprazzo di gioco col Cittadella. Ripeto: col Cittadella.
Giocare bene e perdere ci sta sempre: il calcio e’ imprevedibile. Ma se vai a Siena e vieni messo sotto, oppure col Bologna in casa alla seconda metti in atto l’unico schema dell’anno scorso, il famigerato “dai la palla a Cerci e speriamo che inventi qualcosa”, allora almeno io non aspetto più. Fischio punto e basta.
E’ un anno che aspetto di venir smentito da Mihajlovic. Quest’anno quali scuse troverà?
Agosto 22nd, 2011 alle 13:56
Premetto che ognuno dice la sua e ok……ma dove hai visto Montolivo superiore?Mi sembra che dei tre a centrocampo sia stato il peggiore…..sul resto hai ragione……tra tutti quello che si sostituisce meglio adesso è Montolivo.Gila no,questo Cerci la vedo dura…..forse Vargas…..
Agosto 22nd, 2011 alle 14:10
Ciao David, discretamente buona la prima, esclusi i due difensori centrali che sono inguardabili, quello che mi ha fatto rabbia è stato il comportamento del parter, già la scorsa stagione rompevano con la tessera del tifoso, ora infamano tutti, senza un senso. Sbaglio o anche Pietro Voturo fa parte di loro? Altra considerazione, oggi al TG3 Regionale non hanno fatto il servizio sulla Fiorentina, in conpenso hanno fatto vedere il Siena, che schifo, diamonegliene 4 sabato cosi abbassano subito la testa.
Leonardo
Agosto 22nd, 2011 alle 14:15
Si, va bene… sono ganzo, se lo dici te. Continuate a non vedere, mi raccomando. Ma chi la volle la Fiorentina che perde, nessuno e no di certo io… ma chi abbiamo in campo lo vedete o no? Il taglio del monte ingaggi lo vedete o no? Se non vedete questi “piccolissimi dettagli” allora sta e tranquilli e dormite sonni felici… e lasciate perdere chi vede oltre il proprio naso. e il bello è che volete anche dare di bischero. Ma un po’ di umiltà, ce l’avete? Abbiamo giocato con il Cittadella, signori, e voi già ci vedete dei buoni auspici. Speriamo vu abbiate ragione, anche a me piacerebbe vincere spesso, ma son 5 sessioni di calciomercato (ad oggi) da far accapponare la pelle. Ed i risultati si son visti.
Agosto 22nd, 2011 alle 14:28
Sono molto contento che la maggioranza dei tifosi presenti ieri allo stadio abbia zittito coloro che si credono “i veri tifosi” e si autonominano rappresentanti degli altri. Perchè in fatto di tifo e di amore per questa maglia non mi sento rappresentato da nessuno se non esclusivamente da me stesso!!! No, non mi piace imbrancarmi, o delegare e al tempo stesso non mi ritengo “di merda”. Sicuramente preferivo i tempi in cui ognuno andava allo stadio, senza appartenere a nessun club e sugli spalti univa la propria voce per incitare la Fiorentina, senza che ci fosse il bisogno di qualcuno che dirigesse il coro!!! Ma quelli erano tempi in cui non c’erano neanche gli “opinionisti”!!!!
Un saluto e sempre FORZA VIOLA
Agosto 22nd, 2011 alle 14:46
Si buona la prima ok. Le sensazioni però, indipendentemente dalle voci di mercato (unica cosa: tenere il Gila in primis altrimenti è da suicidio) è che il mister non sia in grado di dare una forma di gioco, ok lui voleva giocare con un altro modulo, ma fra una sett inizia il campionato e l’uniche giocate vengono da cerci ( bravo) ma che fa sempre il solito movimento! e dal lancio lungo verso il gila.
Nel complesso bene lazzari e nel mezzo berahmi. no komment sulla difesa!
con rammarico ma credo che il problema della viola quest’anno è l’allenatore.
Enrico
Agosto 22nd, 2011 alle 15:11
Signori , avete detto la vostra …fatto sta che allo stadio fate tutti scena muta.
Per quel che riguarda me (non parlo del parterre) continuero ad infamare questa proprietà fino a quando non sloggia.
Il mondo è bello perche vario ….
Un solo p.s.: il fratellino marchigiano è stato infamato dalla tribuna per la prima volta non dal parterre
Agosto 22nd, 2011 alle 15:14
Scusatemi ma secondo voi qualcuno vuole deliberatamente il male della Fiorentina? Corvino (che ha sbagliato diverse cose) ha la segreta intenzione di portarci in serie B? Sinisa (che ha sbagliato diverse cose), dopo il giubileo di luglio quando sembrava dovesse andare a Milano, resta apposta a Firenze per affossarci sputtanando (chiedo scusa per la parola) la sua carriera? I Della Valle, dopo aver investito 150 milioni, (e sbagliato diverse cose, soprattutto in comunicazione) vogliono riportarci in C2? Potremmo forse pensare che in questo calcio moderno (che invece sta sbagliando tutto) coloro che lavorano con coscienza e con oculatezza senza farsi prendere per la gola da calciatori viziati e/o procuratori avidi ed improvvisati, trovino più difficoltà rispetto a Paperoni milanesi, Mammasantissima romani o Faraoni hollywoodiani/napoletani? Non amo particolarmente nessuno dei tre sopracitati (DS, Mister e Proprietà) ma amo la Fiorentina, amo Antognoni e amo la Curva Fiesole dove ci “vivo” da 25 anni di fila. E adesso qualcuno tenta di fare la cosa più pericolosa di tutte: dividerci. In nome di Antonio (che ai giorni d’oggi meno parla meglio è), dei “veri” tifosi (che fischiano giocatori viola durante il riscaldamento) e di chi è viola scuro, chi viola scurissimo, chi viola chiaro. Sono d’accordo con te Davide, è stata una delle peggiori estati. E una volta tanto la colpa è stata soprattutto e per la prima volta nostra. Di “noi” tifosi. Vado a rifare l’abbonamento per il 26simo anno di fila. Cerchiamo di essere intelligenti ragazzi, uniamoci tutti e saremo la benzina per questa squadra, come lo siamo sempre stati fino all’anno scorso.
Agosto 22nd, 2011 alle 15:21
Una breve considerazione che mi ero dimenticato di fare.
Andando allo stadio ho letto sul ponte sulla ferrovia, inizio scale discesa lato stadio, la scritta “AGAINST THE MODERN FOOTBALL” firmato PARTERRE.
Mi associo in toto. Anche io sono per l’OLD FOOTBALL dove i Presidenti facevano i presidenti,investendo quel che potevano, gli allenatori gli allenatori, facendo del loro meglio senza essere sempre contestati, i giocatori i giocatori, un po’ più attaccati alla maglia che ai soldi, e i tifosi i tifosi andando allo stadio per applaudire o fischiare ma non per contestazioni chirurgiche mirate alle singole persone, contro la società e gli altri tifosi.
MARIO T.
Agosto 22nd, 2011 alle 15:39
Mmmh! Vedo che i buoni propositi del “volemosi bene” e del rispetto reciproco sono durati praticamente nulla e tra rivoluzionari a prescindere, pseudo tifosi e tifosi veri risiamo punto e a capo. Sul discorso della curva, poi, oserei dire che la “cagna” purtroppo persiste ormai da tempo e che ai personaggi storici e carismatici chiaramente un pò attempati per certi impegni non si sono susseguiti adeguati prosecutori ma una sorta di bamboretti cui tutto è dovuto e in perfetta simbiosi con la società civile odierna. La curva a Firenze ha sempre funzionato perchè dal 1969 a poco fa ci sono sempre state persone che tenevano in riga tutti a suon di rimbrotti e qualche calcio nel sedere ma sopratutto con la line guida che a seconda della situazione era quella per tutti. Regime rosso, organizzazione di stampo militaresco? Può darsi di si ma nche no! Di certo chi era leader in curva lo era nache nella vita, lavoro compreso e quindi consapevole delle difficoltà e su quanto sia duro guadagnarsi il rispetto e un tozzo di pane. Adesso secondo voi è cosi? Oppure oggigiorno c’è troppa gente che ancora spilucca alle palanche di papa? Se non si è abituati alle umiliazioni e alla lotta alle prime difficoltà ditino in bocca, battitura di piedi e tante bizze. Ho detto di getto quanto avevo sullo stomaco, adesso mi attendo valanghe di critiche. Pace, vuol dire che me le sono volute.
Agosto 22nd, 2011 alle 15:48
Grazie a tutte le manifestazioni di amicizia, tranne a quella di marco…..:) scherzo, grazie anche a te.
Si può dialogare costruttivamente…anche perchè Grosseto è lontano! Rischerzo 😉
Pensa che con Antonello all’inizio manca poco ci si da di peori!
Poi andando a fondo e , più che altro, rileggendo post vecchi, ti rendi conto che scrivi anche un mucchio di minchiate, che, nel mio caso attribuisco alla vena che si tappa velocemente, eppoi ormai il blog e Antonello per me sono un unica cosa, i suoi sono i primi post che vado a cercare, si sente la vecchi…. ehm la maturità e la cultura quando scrive :).
Con questo non voglio dire che adesso condivido in pieno il modus operandi dei DDV, ma che non sono nemmeno i demoni dell’inferno e che, da ora in avanti, secondo me si vede davvero chi AMA la Viola e chi invece aspetta tre sconfitte per poter dire avevo ragione che equivale a dire m’importa una sega della Viola basta che sia un ganzo io.
Se c’era ancora il Collettivo mi sa che tanti ieri prendevano delle labbrate perchè è veramente palese che sono telecomandati.
Il primo goal di Bati a Tacconi, che è quello che lo fece esplodere, l’ho vissuto in Fiesole, per disgrazia nella foga dell’esultanza spinsi quello che avevo davanti e lo feci ruzzolare su gradoni, quando si rialzò mi venne sul viso e mi disse ” prega Dio che un si segni sennò ti ritrovano in Ferrovia, e poi si mise a ridere…questa per me era la Fiesole, si cantava per Faccenda, per Pusceddu Firicano e quanti altri? TUTTI NELLA SOLITA DIREZIONE ovvero contro gli altri.
Ora abbiamo/hanno davvero la puzza sotto al naso.
Grazie ancora, tanto lo sapete che ricambio la stima.
P.S. lasciatemi stà il Generale, è difficilissimo vivere calcisticamente in modo Viola a Fucecchio credetemi, e la voglia di gridare in faccia a qualche gobbo che s’è vinto qualcosa è grande.
Tanto per farvi capire:
http://www.gonews.it/foto/fucecchio_calcio_2010_11.jpg
Avanti Viola
Alessandro
Agosto 22nd, 2011 alle 15:53
x Ernesto Gasperini
mi era sfuggito.
I fischi sono giusti al momento della sostituzione, perchè capisca che non ci si comporta così, via la merda da Firenze io non l’ho tollerato.
Se segna Montolivo io esulto.
Questo è il mio pensiero.
Con stima
Alessandro
Agosto 22nd, 2011 alle 15:56
vorrei tranquillizzare quelli già pronti a contestare: le partite storte capitano anche al barcellona, figuriamoci se non ci capiteranno a noi..potrete sfogare senz’altro le vostre voglie. certo che se pensate che questo possa aiutare in qualche modo la squadra si sta freschi. ma secondo voi tifare vuol dire sostenere la squadra o conterstare quelli che ci mettono i soldi? ma davvero pensate che col casino si risolvono i problemi? ma andare allo stadio a vedere la partita e basta proprio non vi riesce eh? io sono stato a liverpool a vedere everton fiorentina..qualcuno di voi c’era? l’avete visto chi è che lo fa il tifo? senza bisogno del parterre e di tante organizzazioni..eppure l’everton non vince mai un tubo. c’erano dei settantenni poco lontano da me che hanno urlato tutta la sera.quello è il modo di sostenere la squadra, non lo si fa certo infamando tutto e tutti e sperando sotto sotto di perdere per poter ricominciare il casino.
p.s. col mercato da far accapponare la pelle, l’anno scorso sono arrivati boruc, cerci berhami e d’agostino (che quando non è stato riscattato tutti ci siamo dispiaciuti). fanno proprio schifo? ad oggi la rosa dei titolari è incompleta ma buona a meno che non si voglia sempre sparare letame su tutto. se tutti si facesse il nostro senza isterismi e manie di protagonismo, si potrebbe anche cercare di fare qualcosa di buono, ma l’ambiente di firenze è impossibile.
Agosto 22nd, 2011 alle 16:04
Un gol come quello del Gila maxi lopez non lo fà nemmeno se si dopa,altro che pari valore…..
Agosto 22nd, 2011 alle 16:10
COPIO E INCOLLO da fiorentinjanews: A SportMediaset.it, l’agente del fantasista della Fiorentina Stevan Jovetic, Fali Ramadani, ha commentato in merito al futuro del suo assistito: “Ho letto anch’io dell’interessamento di Villas Boas ma per il momento nessuno mi ha chiamato quindi sono solo voci che girano. Jovetic è molto felice alla Fiorentina e ha tutta l’intenzione di RISPETTARE il contratto con i viola. Se il Chelsea lo vuole dovrà prima parlare con la società e poi eventualmente con noi”. Il montenegrino è reduce dal brutto infortunio che l’ha allontanato dal campo per tutta la scorsa stagione: “Ora sta bene, è pronto. Starà a Mihajlovic decidere se farlo giocare o meno a Siena”, conclude Ramadani.
Cominciano a girarmi forte.Io ci leggo :Non rinnova va a scadenza , almeno che la Fiorentina non tratti e lo venda prima.M’è passato tutto il buonumore.David dimmi che il caldo mi ha annebbiato la capacità di ragionare…………DIMMELO!
Altro argomento,cerco sui siti la notizia ,tra l’altro già caldeggiata da qualcuno sul blog,della presa di distanza dai ragazzi del parterre di Antognoni e non la trovo!Se mi fosse sfuggita chiedo scusa,altrimenti è l’ennesimo passo falsissimo di un grande,enorme giocatore,ma di un non altrettanto grande uomo.Non svincolarsi da chi , arbitrariamente lo ha eletto presidente della Fiorentina(“Antognoni è il mio presidente”),vuole dire condividerne le idee in toto!Giancarlo sveglia qualcuno ti stà usando e non dico i non tesserati,ma qualcuno più influente!A mio parere si intende!
Agosto 22nd, 2011 alle 16:18
ve l’ho scritto mesi fa, cercinho gioca gli europei da titolare, non va venduto nè tantomeno fischiato, il prossim anno fa 15 gol e si potrà vendere al doppio di oggi, tanto più che, mi pare, si sia definitivamente tornati al modulo dello scorso anno.
buona la prima si, per il risultato, ma problemi ce ne sono ancora e sono cronici, una linea difensiva da metà classifica, x cui non capirei proprio l’arrivo dell’ennesimo centrale di dubbie capacità difensive, fosse x me ne venderei invece 2 o 3 a partire da felipe e ne prenderei uno solo ma BONO x davvero, no bovo.
e poi la grossa incognita, cioè la sostituzione di montolivo con kharja, che almeno a vederlo ieri non mi è parso molto più mobile di d’agostino
Agosto 22nd, 2011 alle 16:22
alessandra n.124 wrote:
rocco siffredi ti abbraccio
e non solo, direi 🙂
Agosto 22nd, 2011 alle 16:27
Adesso che ho criticato aspramente Natali pechè, poarin, se lo merita
DICO:
Non lo fischiamo e cerchiamo di non rumoreggiare altrimenti son dolori per la squadra visto che è centrale inamovibile e non lo sostituirà nessuno;
a tal proposito lasciatemi dire che Preziosi sta davvero rompendo i preziosi:
ha preso Frey, ok
vuole gilardino, e mi inchino
adesso tratta Bovo, Preziosi mavaffalloOvo!!
Agosto 22nd, 2011 alle 16:31
Buonasera direttore, ho letto su violanews.com che Andrea Della Valle ha rilasciato delle dichiarazioni in cui afferma che nove anni fa non c’era niente. Non è un’affermazione sbagliata, io la definirei però impropria, ancora una volta un segnale della mancanza di sensibilità verso la città da parte dei Della Valle. Nove anni fa c’erano 76 anni di storia e 17000 abbonati , ripeto, forse è una dimostrazione di leggerezza dire che non c’era niente.Ritengo comunque che dobbiamo una certa riconoscenza ai Della Valle per quello che hanno fatto, però non è nemmeno elegante da parte loro continuare a ricordare quanto hanno dato in elemosina a una povera società allo sbando.
La ringrazio e mi scuso per il tono amaro, ma avevo bisogno di dire a qualcuno di competente queste cose e lei mi è parso la persona più adatta(seguendo il parametro della competenza).
Agosto 22nd, 2011 alle 17:05
Bruttissimo presentimento.
L’agente di Jovetic ha detto che il suo assistito è disposto a rispettare il contratto. Nessun cenno all’imminente rinnovo.
Più o meno come dicono Montolivo e il suo procuratore.
Speriamo bene ma speriamo non vengano presto disattese tutte le nostre speranze riposte nel giovane ricciolone…
Agosto 22nd, 2011 alle 17:07
X Kurt 54 lui si sarebbe seduto al tavlo con Andrea Della Valle a fine campionato, peccato non lo abbia fatto il Patron. Poi può anche essere che non avrebbe cambiato idea, ma lui la richiesta l’ha fatta…..
X Immonda, meno male non siamo scappati insieme, non saremmo durati cinque minuti….e sai il perchè
Agosto 22nd, 2011 alle 17:10
Scusa David, ma tu hai visto Cognigni allo stadio ieri? Come fa a parlare di caldo se non c’era? E’ stato la nota stonata ieri, vedere solo Guerrini alla prima uscita ufficiale.
Agosto 22nd, 2011 alle 17:12
Montolivo è un grande campione anche se a tanti tifosi non è mai piaciuto , ma ciò che ha fatto merita una lezione e da una società guidata da grandi imprenditori come la Famiglia Della Valle mi aspetto almeno che venga messo fuori rosa , e non giocando perda gli Europei . Anche Ufo è andato a parametro Zero ma lo aveva detto fin dal primo giorno in Viola
RISPOSTA
Altre bischerate come quelle che hai scritto e ho cancellato e vai fuori dal blog, garantito
Agosto 22nd, 2011 alle 17:20
X Mario T
Si oggi ci sembra bello l’old football ma non dimenticare però che c’era anche la Juve che vinceva anche quando non doveva vincere (ricordi “meglio secondi che ladri!!”?), con Moggi e Giraudo che orchestravano tutto e tutti. E le società “oneste” dovevano inchinarsi sempre al loro indiscusso “potere”. Non era comunque bello secondo me, come non lo è ora sotto altri aspetti, andare allo stadio e sapere che per quanto la tua squadra potesse fare risultati, c’era sempre in agguato un ingiusto rigore contro di te e un rigore altrettanto ingiusto a favore dei grandi “calciopoli”
Agosto 22nd, 2011 alle 17:21
Caro simo post 146:Sono daccordo con te in tutto,l’unico problema è che ieri ,in quei 200 del parterre la maggioranza era gente dai 35 anni in su,ragazzi ce ne erano pochi!Ancora peggio………….De Laurentis V……..O
Agosto 22nd, 2011 alle 17:34
Claudia
Stai trasformando l’amore privato per un calciatore (dovresti chiedere il permesso alla fidanzata) in una lotta personale senza possibilità di vittoria, avvocati delle cause perse ne abbiamo visti tanti, ma paladini ciechi un po’ meno, lei sta perdendo la vista, imbrogliando cercando anche un po’di imbrogliare le carte a favore del suo difeso, così perdurando in questo comportamento, se il caro Riccarduccio, perchè come sembra avendo già un accordo con società di prima fascia, rimarrà fino al giorno dello svincolo, si metterà contro ad un intero popolo, la invito a desistere.
Il buon Montolivo ha girato le spalle, è nel suo diritto, e chi come me ama il calcio, se rimarrà, se giocherà bene lo applaudiremo, perchè farà qualcosa di buono per la squadra che amo, se giocherà male non lo fischierò, perchè, persona di poco valore, quindi non avrà la mia attenzione, ma, la mia totale indifferenza come un qualsiasi uomo di poco valore e spessore. Da oggi non avrà neppure la possibilità di farmi arrabbiare, perchè sarebbe sintomo ancora di un sentimento, piccolo o grande e il signore non smuove più sentimenti ma solo indifferenza.
Con rispetto
Agosto 22nd, 2011 alle 17:36
Ciao Galleno, sei un amico. Io sono ferruzzano e ti puoi immaginare, che massa di gobbi c’è lì in zona. Tra l’altro la contrada Ferruzza, quando naque il palio, non fu un caso che prese i colori bianconeri. Fu una richiesta mirata da parte dei contradaioli al gruppo Fratres che inventô il palio nel 1980! E poi, anche te… con quella fotografia di cui hai messo il link m’ha bloccato il Mac… Per piacere… Maglie bianconere…. M’è toccato mandallo in assistenza. Ora non abito piû a Fucecchio da 10 anni, sto a Capraia Fiorentina con moglie sestese e intorno a me abitano un monte di Viola ( viola club Svalviolati con cui vado allo stadio) e purtroppo un monte di interisti e fortunatamente pochi gobbi (anche se fanno ormai pena e i nuovi gobbi sono nerazzurri). Ho abitato 5 anni a Sesto, ed è troppo facile abitare a Firenze e borghi limitrofi. Chi sta fuori città, soffre del confronto diretto con i tifosi di altre squadre e francamente, come recitava lo striscione allo stadio: Mai una Gioia! Ripeto: ho visto la fiorentina vincere lo scudetto, ho visto squadre competitive e anche scarse, ma avere i proprietari multimilionari e sopravvivere da cassintegrati, mi rimane parecchio difficile, anche perchè il fair play finanziario non sarà MAI obbligatorio. Hai voglia a dovertene fare una ragione che da ora deve essere così. E poi, vediamo di fare una cena anche prima di quella della scommessa di David per il quarto posto. Vengo io al Galleno a prenderti :-), mettiamoci d’accordo con Antonello e gli altri e troviamoci magari verso la metà/ fine settembre. Un abbraccio e forza viola sempre, anche quando siamo incazzati perchè le cose non vanno.
Ps: lo sai che anch’io, da principio, mi sono scontrato con Immonda? Poi siamo rientrati in un buon rapporto conviviale. Menomale.
Agosto 22nd, 2011 alle 17:38
‘Si è visto più calcio oggi, in quel caldo atroce, dove era davvero impossibile giocare, che in dieci partite dello scorso anno’.
Mah
Vero, tutti disponibili , nessuno infortunato etc, cosa che per l’anno scorso mica si può dire.
ma perchè non ci domandiamo chi ha giocato oggi, che è più importante di come hanno giocato?
Sarà una squadra parente, o neppure parente della Fiorentina? La volontà di chi deve vendere e non svendere non la vorrebbe neppure parente.
Gila che gioca alla grande sulla spinta dell’entusiasmo di volersene andare, mica di fare la preparazione per la Fiore. il monto che spera , adesso, nell’estero. Vargas, domani chissà chi può affacciarsi. Cerci, bistrattato da tutti che ha fatto capire chiaramente che di giocare in questa squadra gli e ne frega meno di zero.
Anche i pulcini, campioni in erba, non parlano di rinnovo di contratto: vedi jovetic.A differenza di questi, i centrali che giocano in difesa non mi sembra che siano da mettere in cassaforte. Non è che queste sono le ultime prestazioni di una viola di un certo livello, che non potrà che scendere, di livello? Dobbiamo solo affidarci al disinteresse di certi clubs per i nostri migliori calciatori per sperare di aver visto la vera Fiorentina?
Ci rendiamo conto?
ma d’icchè si ragiona
Agosto 22nd, 2011 alle 17:45
X Leo (155),
ha ragione DV, non esisteva più niente della Fiorentina intesa come società. Smettiamola con il voler sempre trovare del male anche dove non c’è…per favore. Caro Leo, non c’era più niente, neppure una Tshirt (Giovanni Galli docet). I 76 anni di storia ed i 17.000 abbonati erano negli scaffali della memoria ma certo non bastavano per ricreare una società di calcio. Solo per precisare e senza nessuna polemica.
Agosto 22nd, 2011 alle 17:49
Grande Alessandro “Galleno”, ti abbraccio virtualmente !!!!
Maurizio
Agosto 22nd, 2011 alle 17:49
Non esaltiamoci per una vittoria contro una mediocre squadra di serie B. Aspettiamo il 31 agosto per vedere quale sarà la vera fiorentina.
La prudenza è d’ obbligo.
Agosto 22nd, 2011 alle 17:56
Ufficiale:Bovo al Genoa,benissimo è andata così,ma se gli vendono anche Gilardino dopo questo “sgarro” non vado più allo stadio.Seb i Gila vuole andare via,vada,ma a Genoa NO
Agosto 22nd, 2011 alle 18:02
QUELLI DEL PARTERRE E CHI LI GIUSTIFICA E CHI LI SOSTIENE, VANNO IGNORATI
Altro che tessera del tifoso…
IGNORAMOLI!!!
L’Antigufo
Agosto 22nd, 2011 alle 18:02
@ Galleno
E un te lo lasci stare no il Generale, come si fa?? Come si fa a sentir dire che 4 volte oin champions non son nulla, con i giornali che parlavano di noi, le squadre estere che ci rispettavano, il gioco che si esprimeva???
Cosa hai visto vincere Generale??? Uno scudetto??? Bene in quanti anni, fai pure il conto e vedi quando ci puo’ ricapitare, anzi te lo dico io: mai col calcio moderno.
Tu devi eSsere arrabbiato con questo, non con la societa’, devi essere arrabbiato con i diritti televisivi.
Veramente non si capisce cosa pretendi? Ma che vuol dire 5 sessioni di calcio mercato??? Dormivi??? Se vuoi ti elenco tutti i campioni acquistati e quelli poi diventati.
Ora c’e’ l’autofinanziamento, punto e basta. Lo avevano detto, niente introiti alternativi (Cittadella), niente milioni di euro al vento e mi pare pur in questo regime di avere una signora squadra!!!! Nettamente superiore a molte per le quali hai cantato in Fiesole mentre rischiavano la B!!! Quindi questo tuo astio ha forse origini diverse…o forse suggeritori diversi…
Ripeto potresti essere incazzato ci fosse la fila di compratori e DDV non vendesse, ma siccome anche la mia nipote di 10 anni sa che i compratori non ci sono (e mai ci saranno al momento in Italia) non vedo di cosa tu debba essere incazzato con i DDV.
Spiegacelo almeno una volta, scrivi scrivi ma ancora non ce lo hai detto
Zachini
Agosto 22nd, 2011 alle 18:03
Direi che per dare un giudizio dobbiamo aspettare la partita di sabato a Siena. Col Cittadella abbiamo commesso errori giganteschi sia davanti che, soprattutto, dietro. Gamberini si è fatto beffare come un pivellino da Di carmine. Se a Siena si fanno gli stessi errori non credo si possa vincere, e se non si vince a Siena si può cominciare a preouccuparci (e a fischiare).
Agosto 22nd, 2011 alle 18:04
X Doc. Faust, non hai proprio capito, comunque non importa, faccio fatica anch’io a capire come mai gli altri non vedono quello che per me è così facile da vedere. (e non ti fossilizzare sull’amore, che proprio sei fuori strada).A me sembra più che quelli che lo infamano sono innamorati delusi……
Agosto 22nd, 2011 alle 18:06
Post 93 di Immonda Bestia:
Perfect!!!
Se tu fossi stato ai flipper elettromeccanici della Gottlieb (quanti “cinquantini” ci s’è speso eh Antonello?), tu avresti acceso i’ WOW e vinto quattro o cinque palline!!!
Perfect!!!
Marco
Agosto 22nd, 2011 alle 18:18
Antigufo
Credo che forse sia il caso di cercare di unire le parti, (sempre che il parterre sia disponibile) che non dividere, lentamente giorno dopo giorno la curva sta diventando un piccolo parlamento con tutte le fazioni politiche, non credo che iniziare un campionato con una divisione ancora più netta tra i tifosi sia un grande vantaggio, cerchiamo un punto d’incontro, siamo tifosi della fiorentina tutti non fazioni in guerra.
Con rispetto
Agosto 22nd, 2011 alle 18:20
Donna Claudia
Io la sto ancora aspettando sotto casa col motore della macchina acceso.
Il dramma pero’ e che noi non consumeremo mai.
Perche’ son convinto che lei appena arriviamo in camera mette sul comodino la foto di Montolivo io metto la foto della Bonanima e finisce che si letica e ognun si volta dall’altra parte.
Ora,visto che se io non la prendo dopo tre giorni scoppio,per liberarmi di lei mia gentile Donna Claudia dovrei dirle che scendo un attimo a comprare i sigari per poi ripresentarmi a lei dopo 10 anni.
E lei nel frattempo mi aspetterebbe ?
Claudia,mettiamoci l’anima in pace; insieme saremmo due infelici.
E poi son convinto che lei non sa fare la sfoglia.
Secondo lei,io scappo con una signora che tira la sfoglia con la macchinetta?
Ma sopratutto mi dica mia gentile Claudia,se andremo a fare la spesa al supermercato e io metto cinque o sei barattoli di maionese Calve’ nel carrello,lei me li rileva con uno sguardo di pena come fa mia moglie ,oppure in uno slancio godereccio e di complicita’ mi anticipa nel pensiero e nel carrello ci mette anche qualche cartoccio di noccioline e anacardi da sgranare con un bel bicchiere di Cointreau e sigaro toscano a ruota mentre insieme rivediamo tutte le puntate del Maresciallo Rocca?
Ed ora la domanda finale che decidera’ se io e lei abbiamo unfuturo insieme.
Allora, lei deve sapere che sono un emerito rumorosissimo petomane.
La domanda e’ questa :
a) sposta la seggiola con nonchalance e si mette a distanza di sicurezza.
b)mi dice che non sono un umano ma un essere puzzolente ed immondo .
c)amandomi alla follia per farmi compagnia emette un peto di solidarieta’
d) giura solennemente che non mi cucinera’ mai piu’ pasta e fagioli.
Claudia,ci pensi bene,dalla sua risposta dipende il nostro futuro.
La saluto Claudia,non se la prenda,ormai son toccata a lei.
Se ne faccia una ragione .
Su su ,animo,si fa mangiare i confetti al blog.
la sua
Bestia Immonda
Agosto 22nd, 2011 alle 18:21
MARIO T. del post 125
Grazie per la sua non tempestiva, ma esauriente risposta, riguardante il chiarimento che gentilmente le chiedevo in un altro tread.
Sono dispiaciuto per i suoi problemi e le auguro di risolverli quanto prima.
Marco Ciulli
Agosto 22nd, 2011 alle 18:41
Ciao David,
<>
Ma che partita hai visto?
Ha giocato da 6- al massimo a dormito in campo come sempre, speriamo che vada via i giocatori come lui non servono a niente
Agosto 22nd, 2011 alle 19:18
Non per fare polemica ma il Pestuggia un mea culpa sul Cerci non lo fa? L’anno scorso lo ha massacrato .
Agosto 22nd, 2011 alle 19:25
Dai non facciamoci prendere in giro dai giornalai! La Fiorentina non venderà mai Jo-Jo, almeno quest’anno. Godiamocelo, e non pensiamo a cosa sarà l’anno prossimo o tra due. Viviamo l’oggi (anche perchè nessuno sa cosa succederà domani).
Agosto 22nd, 2011 alle 19:48
scusami DAVID ma hai un bel coraggio a dire che stiamo col fucile puntato dopo 2 anni allucinanti come quelli passati!!! Se fosse successo a Torino, Milano,Roma,Napoli o simili sai a quest’ora che pulito avrebbero fatto i tifosi????? basta difendere l’indifendibile!!! a Gennaio difronte ad inizi di contestazione, dicesti che era giusto aspettare giugno e poi vedere come finiva e soprattutto chi aveva sbagliato avrebbe pagato……A QUESTO PUNTO TI CHIEDO…:CHI HA PAGATO???? DI CHI ERA LA COLPA????? DI DONADEL?????…..ma basta…..
RISPOSTA
Ma basta cosa?
Si parte da zero, se vanno bene si applaude, se steccano si valuta i come e i perché senza preconcetti.
Ma non si fanno rivoluzioni per UNA partita sbagliata, io non difendo proprio nessuno, sono perplesso di fronte a certe cose, ma non sopporto da tempo quest’aria da ultima spiaggia, questa cattiveria che sento in giro.
IO MI VOGLIO GODERE LA FIORENTINA, non viverla come una guerra personale, chiaro?
Agosto 22nd, 2011 alle 20:21
Stefania
noi siamo quello che trovi qua sotto, chiediti quante guerre avresti dovuto fare?
Si spera sempre di vincere lo scudetto, ma il sogno di solito dura tre o quattro domeniche, la quinta io continuo ad applaudire se si gioca bene a fischiare se si gioca male
ma è un gioco, solo un gioco, siete arrabbiati con la vita cambiatela, non cercate di cambiarla a tutti coloro che condividono la stessa passione.
1870 · Nasce il Club Sportivo Firenze
1908 · Nasce il Firenze Football Club
1910 · La Palestra Ginnastica Fiorentina Libertas istituisce una sezione calcistica
16 luglio 1922 · La Libertas perde lo spareggio contro l’Inter per l’ammissione in Prima Divisione
26 agosto 1926 · Fusione fra il C.S. Firenze e la P.G.F. Libertas che dà vita all’Associazione Calcistica Fiorentina
1926-27 · 6ª nella Lega Nord Girone C di Prima Divisione
1927-28 · 2ª nella Lega Sud Girone D di Prima Divisione – Promossa d’ufficio in Divisione Nazionale
1928-29 · 16ª nel Girone B di Divisione Nazionale – Retrocessa in Serie B
1929-30 · 4ª in Serie B
1930-31 · 1ª in Serie B – Promossa in Serie A
1931-32 · 4ª in Serie A
1932-33 · 5ª in Serie A
1933-34 · 6ª in Serie A
1934-35 · 3ª in Serie A
1935-36 · 12ª in Serie A
1936-37 · 9ª in Serie A
1937-38 · 16ª in Serie A – Retrocessa in Serie B
1938-39 · 1ª in Serie B – Promossa in Serie A
1939-40 · 13ª in Serie A
Vincitrice della Coppa Italia (1º titolo)
1940-41 · 3ª in Serie A
1941-42 · 9ª in Serie A
1942-43 · 6ª in Serie A
1943-45 · Sospensione attività sportive per cause belliche
1945-46 · 5ª nel Campionato misto del Centro-Sud
1946-47 · 17ª in Serie A
1947-48 · 7ª in Serie A
1948-49 · 8ª in Serie A
1949-50 · 5ª in Serie A
1950-51 · 5ª in Serie A
1951-52 · 4ª in Serie A
1952-53 · 7ª in Serie A
1953-54 · 3ª in Serie A
1954-55 · 5ª in Serie A
1955-56 · Campione d’Italia (1º titolo)
1956-57 · 2ª in Serie A
Finalista di Coppa dei Campioni
Vincitrice della Coppa Grasshoppers (1º titolo)
1957-58 · 2ª in Serie A
1958-59 · 2ª in Serie A
1959-60 · 2ª in Serie A
1960-61 · 7ª in Serie A
Vincitrice della Coppa Italia (2º titolo)
Vincitrice della Coppa delle Coppe (1º titolo)
Vincitrice della Coppa delle Alpi (1º titolo) (come nazione)
1961-62 · 3ª in Serie A
1962-63 · 6ª in Serie A
1963-64 · 4ª in Serie A
1964-65 · 4ª in Serie A
1965-66 · 4ª in Serie A
Vincitrice della Coppa Italia (3º titolo)
Vincitrice della Coppa Mitropa (1º titolo)
1966-67 · 5ª in Serie A
1967-68 · 4ª in Serie A
1968-69 · Campione d’Italia (2º titolo)
1969-70 · 5ª in Serie A
1970-71 · 12ª in Serie A
1971-72 · 5ª in Serie A
1972-73 · 4ª in Serie A
1973-74 · 6ª in Serie A
1974-75 · 8ª in Serie A
Vincitrice della Coppa Italia (4º titolo)
1975-76 · 9ª in Serie A
Vincitrice della Coppa di Lega Italo-Inglese (1º titolo)
1959-60 · 3ª in Serie A
1977-78 · 13ª in Serie A
1978-79 · 7ª in Serie A
1979-80 · 6ª in Serie A
1980-81 · 5ª in Serie A
1981-82 · 2ª in Serie A
1982-83 · 5ª in Serie A
1983-84 · 3ª in Serie A
1984-85 · 9ª in Serie A
1985-86 · 4ª in Serie A
1986-87 · 9ª in Serie A
1987-88 · 8ª in Serie A
1988-89 · 7ª in Serie A
1989-90 · 12ª in Serie A
Finalista di Coppa UEFA
1990-91 · 12ª in Serie A
1991-92 · 12ª in Serie A
1992-93 · 15ª in Serie A – Retrocessa in Serie B
1993-94 · 1ª in Serie B – Promossa in Serie A
1994-95 · 10ª in Serie A
1995-96 · 3ª in Serie A
Vincitrice della Coppa Italia (5º titolo)
1996-97 · 9ª in Serie A
Vincitrice della Supercoppa Italiana (1º titolo)
1997-98 · 5ª in Serie A
1998-99 · 3ª in Serie A
1999-00 · 7ª in Serie A
2000-01 · 9ª in Serie A
Vincitrice della Coppa Italia (6º titolo)
2001-02 · 17ª in Serie A – Retrocessa in Serie B – Fallimento della società
1 agosto 2002 · La società rinasce come Florentia Viola e viene iscritta in Serie C2 per meriti sportivi
2002-03 · 1ª nel Girone B di Serie C2 – Promossa d’ufficio in Serie B per meriti sportivi col nome di ACF Fiorentina S.p.A.
2003-04 · 6ª in Serie B – Promossa in Serie A
2004-05 · 16ª in Serie A
2005-06 · 9ª in Serie A (declassata da parte del CAF dal 4º posto per illecito nello scandalo di Calciopoli)
2006-07 · 6ª in Serie A per penalizzazione inflitta dalla CAF
2007-08 · 4ª in Serie A
2008-09 · 4ª in Serie A
2009-10 · 11ª in Serie A
2010-11 · 9ª in Serie A
2011-12 · Da disputare
Agosto 22nd, 2011 alle 20:24
grazie david…
Agosto 22nd, 2011 alle 21:43
Xdoc faust: guardando il numero degli abbonamenti non mi sembra di esprimere dei concetti non condivisibili…….chi e’ a criticare questa gestione si puo’ anche capire ma chi sta qui a criticare chi critica se e’ veramente d’accordo in tutto con questa societa’ perche’ domani non va a comprarsi il biglietto della curva ospiti a siena?
Agosto 22nd, 2011 alle 22:39
@ Antigufo 176
I messaggi dovrebbero essere valutati solo per il loro contenuto, senza andare oltre.
Ma, a volte, almeno a me trasmettono anche sensazioni, e, in questa occasione, pur apprezzando l’estrema cortesia, ho percepito nelle sue parole un certo freddo “distacco”.
Mi auguro sia solo una mia impressione.
Non posso credere che l’accaduto, una volta spiegato, meriti ulteriori strascichi a meno che non ci siano altri motivi che mi sfuggono. Mi spiacerebbe.
Per parte mia mi rendo fin da adesso disponibile a quanto proposto dall’amico Antonello, per stringerLe la mano e amabilmente discutere della nostra Fiorentina davanti a un bicchiere di vino.
Ma qualora Lei fosse ancora di diverso avviso mi ritiro di buon grado e vi lascio alla vostra cena. Non mancheranno per me ulteriori occasioni. Antonello & Maurizio quando si tratta di mangiare non si tirano mai indietro e l’occasione si trova sempre, magari in compagnia di altri amici di BLOG che vogliono unirsi a noi.
La saluto e La ringrazio per gli auguri che sono ben accetti anche se la soluzione del problema, nel momento in cui si concretizzerà, sarà comunque un passaggio molto doloroso.
MARIO T.
Agosto 23rd, 2011 alle 00:37
I motivi te li ho scritti, ma che sai leggere? Tasche da miliardari spese da cassintegrati. E quest’anno i diritti tv passano da 35 mil a 42 mil. Ingaggi tagliati per circa 20 mil. Accontentati te di Karjha, Munari,Romulo e Nastasic. Hai capiti o ti devo fare un disegno? Il fairplay finanziario non sará mai obligatorio ma solo facoltativo. Questi hanno il dovere di allestire una squadra decente. Invece qui siamo a 10 giorni dalla fine del calciomercato e si prospettano più cessioni nobili che acquisti mediocri. Altro che fette di prosciutto, voi avete tutta la zampa del maiale sugli occhi.
Agosto 23rd, 2011 alle 05:27
X Immonda, per quanto riguarda il mangiare mi trovi sempre pronta (purtroppo), per il bere, apprezzo solo il buon vino, i sigari li apprezzo solo da spenti (odore). Per l’altra faccenda ho paura che non aprezzerei, ma a volte per amore si fa anche questo.
Agosto 23rd, 2011 alle 05:47
Oh Generale, non t’arrabbiare su !!!! Tu PRETENDI dai DV (siccome sono ricchi) che spendano e spandano senza ritegno per far contenti i tifosi. Speranza legittima ma sempre speranza però. Siccome non lo fanno tu gli dai addosso come un ossesso. E’ un ragionamento perverso che non condivido ma che accetto. Guarda che abbiamo capito eh…anche se poi ricadi nell’errore (secondo me) quando usi il verbo “dovere” quando ti riferisci all’allestimento della squadra. Dovere di che ??? Zachini ti ha risposto puntualmente che fino a che non arriva un ricco scemo questa è la situazione; prendere o lasciare ed io, come molti altri, preferiamo prendere. Ma te caro Generale che lasci ?? Se non lasci ti conviene rilassarti un attimino no ?? Si fa per discorrere eh, tranquillo. iMau
Agosto 23rd, 2011 alle 06:43
Sì, più calcio domenica pomeriggio che in tutto lo scorso campionato, e anche grinta, speriamo bene.
Spero fermamente che Gila resti, per ora continuano a darlo in partenza di qua e di là. Fa gol bellissimi, oltre che farli, è uno dei motivi per cui me lo tengo stretto, il senso estetico vuole la sua parte, la bellezza nutre, fa star bene.
Agosto 23rd, 2011 alle 07:04
@Goderiger; sono solo preoccupato e molto. Sono assai scafato per vedere quanto rischiamo la b quest’anno. Speriamo di non doversene rendere conto già da sabato. Anzi, si continua a rinnovare cambiali a questi signori a cui l’esempio Sampdoria non gli ha insegnato niente. A me non me ne frega proprio nulla di dire “io ve l’avevo detto” . Ma proprio nulla. Ciao.
Agosto 23rd, 2011 alle 07:51
DOC FAUST del 174
Io non unisco intenti, con chi per partito preso disunisce e offende Firenze e i tifosi della Fiorentina e i suoi giocatori, non valutandone per questi ultimi le qualità tecniche, ma bensì discorsi stupidi sul genere che Cerci ad esempio è tifoso della Roma.
Non mi pare che nessuno abbia detto a questi qui, di scendere dalla curva e di “isolarsi” nelle gradinatine sottostanti la curva stessa (chiamarlo parterre mi sembra pretenzioso), o di fare accampamenti di protesta a base di rosticciana, fuori della curva mentre si giocava la partita all’interno dello stadio, per fini che riguardavano solo LORO e non la causa della Fiorentina.
Non mi pare che nessuno abbia detto a questi qui, di minacciare gli altri su questo blog con frasine tipo: “Perché non vieni a dircelo in curva, leone da tastiera?”, o di offendere la Proprietà e di iniziare contro di essa una vera e propria campagna denigratoria, quasi degna di un preludio ad un “golpe calcistico” (con tutte le virgolette del caso).
Non mi pare che nessuno abbia insignito questi qui, di unici tifosi degni di fare il tifo per la Fiorentina perché “loro qui” e “perché loro hanno fatto là”.
Ma soprattutto non mi pare che la gente comune che vuole andare allo stadio PER VEDERE UNA PARTITA DELLA FIORENTINA e non per fini che rasentano motivazioni politiche, abbia più voglia di sopportare tutto questo (IO IN PRIMIS) e i fischi provenienti dal resto dello stadio nei confronti di coloro che sono andati a vedere Fiorentina-Cittadella (il resto della curva fiesole in primis) SOLO PER OFFENDERE e creare UN CLIMA DI DESTABILIZZAZIONE, ne sono l’esempio più lampante.
E quello che trovo assurdo, è che certi personaggi che frequentano questo blog (tanto i nomi ormai li conosciamo tutti), abbiano adesso la FACCIA TOSTA di fare la morale a chi usa termini “coloriti” nei loro confronti, dopo che loro hanno ingiuriato REITERATAMENTE la gran parte di chi scrive tranquillamente qui dentro, con termini molto pesanti espressi con PREPOTENZA e ARROGANZA, solo perché NON LA PENSAVANO come questi qui.
Io comprendo caro DOC FAUST la tua buona intenzione di creare coesione nell’intento di arrivare ad una soluzione che UNISCA tutte le parti e ci tengo a sottolineare che ti leggo sempre BEN VOLENTIERI per i tuoi toni soft e di civile confronto, ma lo ripeto e parlo per me stesso, io non dò rispetto a chi mi manca di rispetto e non inizio un dialogo civile e pacato con gente che di civile e pacato non ha un bel diavolo di niente.
Pertanto, nonostante le tue buone intenzioni, caro DOC FAUST, io continuerò ad ignorarli, non dimenticando in nome di un dialogo che non potrà mai esserci (e credimi quando spero di essere smentito) tutto quello che hanno combinato da un certo punto in poi, fino ad arrivare ai giorni nostri.
Con moltissimo rispetto… ovviamente per te, caro DOC FAUST e per chi vuole veramente bene alla Fiorentina.
Marco Ciulli
Agosto 23rd, 2011 alle 07:57
A scanso di equivoci e per chiarimento, il resto della curva fiesole ha fischiato il parterre.
Ho scritto di getto e rileggendo potrebbe dare adito a dubbi.
L’Antigufo
Agosto 23rd, 2011 alle 08:17
MARIO T. del 184
Mi permetto di fare uno “screaming” con copia/incolla al suo post e di riassumerlo così:
I messaggi dovrebbero essere valutati solo per il loro contenuto, senza andare oltre.
La saluto e La ringrazio per gli auguri che sono ben accetti anche se la soluzione del problema, nel momento in cui si concretizzerà, sarà comunque un passaggio molto doloroso.
————————————-
Il resto fossi in lei, lo toglierei dalla “bozza”, poiché mi pare polemico e superfluo e soprattutto postato in un tread diverso dal quale la nostra discussione/malinteso è iniziata e questo non mi dà la sensazione (anch’io spero che si limiti ad essa) che lei voglia conferire direttamente con me, ma lo voglia fare richiamando l’attenzione di tutti quanti.
E questo, mi permetta, non mi pare una cosa corretta.
La sua risposta, seppur tardiva, sarebbe stata comunque ESAUSTIVA anche in un tread “vecchio” di qualche giorno e non ci sarebbe stato bisogno che lei lo copiasse/incollasse nel tread dell’ultim’ora, ossia questo, dove adesso mi trovo costretto a risponderle.
Le rinnovo il mio più grande in bocca al lupo (SINCERO, poi valuti lei se freddo oppure no) per i suoi problemi, nella speranza che siano essi IL MENO DOLOROSI POSSIBILE.
Cordiali saluti.
Marco Ciulli
Agosto 23rd, 2011 alle 10:17
Donna Claudia , anche a lei piace mangiare?
Mondiale.
Allora si può scappare insieme.
Ci fermeremo in un tranquillo albergo sul mare e faremo come nel film “la grande abbuffata” del maestro Marco Ferreri.
Mangeremo e ci uniremo,mangeremo e ci uniremo fino all’ultimo respiro ; fino a scoppiare.
Ci troveranno nudi e riversi dentro una zangole di tagliatelle ai funghi ,vassoi di rosticciana e trionfi di torte.
Che spettacolo maestoso!
Tutti i giornali, tutte le televisioni parleranno di noi.
Finiremo anche su Wikipedia, marianna cane!
Magnifico.
Su, su Claudia, si vesta,
passo a prenderla.
——————————
Contrordine!
Claudia, non si può più scappare insieme.
Ho telefonato all’albergo ,mi hanno detto che non hanno il televisore in camera.
Sabato io ho da vedere la partita col Siena.
Non posso venire Claudia.
Mi dispiace.
Si lo so, amare significa non dover mai dire mi dispiace, ma la partita della Viola va avanti a ogni cosa.
Claudia,noi due insieme non abbiamo futuro.
E poi, diciamocela tutta….se si perdesse col Siena , io per un paio di giorni non sarei potente,mi capisce vero? mi ci vorrebbe le pasticchine ,e non c’ho nemmen la ricetta.
Il mio dottore è in ferie e non c’è nemmen il sostituto. Questi tagli!
Ecco perchè questa settimana mia moglie sta pregando che domenica si vinca col Siena.
La tradisce anche il suo grande amore Gianni Rivera per venir con me.
Son soddisfazioni.
Spero , ancora la sua
bestia Immonda
Agosto 23rd, 2011 alle 11:33
X Immonda, me ne farò una ragione, non ti preoccupare. D’amore non si muore (non più)
Agosto 23rd, 2011 alle 12:15
Vedi David, forse ai tuoi occhi non sarò più una persona seria, ma mai riconoscerò di avere sbagliato per un “imbecille”.
Mi sono preso ripetutamente di merdoso domenica in tribuna(coro:voi siete un pubblico di merda) e devo chiedere scusa per un imbecille?
L’hanno scorso i simpaticissimi del “parterre” invasero il parterre di tribuna (Fierentina-Chievo ore 12) creando disagi al settore disabili, che non vedeva il campo perchè i signorini si divertivano a sventolare bandiere in piedi sui seggiolini; e io devo chieder scusa a queste teste di cocco?
Ma col “lilli del lallero”! Per usare un eufemismo.
Semmai posso rivedere il mio scritto solo perchè sono sul tuo blog, David.
Quando siamo in casa di altri è giusto tenere un comportamente decoroso e sicuramente il mio non lo è stato; ma solo nei tuoi confronti.
Il resto, lasciamelo dire, sono solo code di paglia in fiamme perchè si rendono conto della loro piccolezza nei confronti del tifo viola vero.
Buona giornata a tutti.
P.S.:
In ultimo David, credo che (come suggerii a tempo debito)basterebbe un regolamento per il discorso “abbassare i toni”.
A volte è più diretto e meno doloroso un imbecille che tanti poemi di infamie e odio.
Comunque questione chiusa, mi adeguerò anche senza un regolamento.
P.S.2:
Se dico che la mamma degli stolti è sempre gravida e che che così si spiega perchè domenica il parterre era pieno è offensivo???
Agosto 23rd, 2011 alle 12:47
fate bene a sostenere la società vi ha fatto uno squadrone quest’anno!!io sarei contento che quelli del parterre andassero via ,così voglio vedere chi canta in fiesole con quelle 4 mummie che sono rimaste!!fate ridere !!!ps per quelli che dicono che nel secondo tempo sono andati via io so che sono andati via per solidarietà ai 50 e passa daspati che a mio avviso la societa’ ha voluto far fuori per non avere contestatori..sveglia!!!e questa vi sembra democrazia?d’altronde l’italia e’ il paese dove non si possono far vedere le mostre fotografiche del ventennio (e chi vuol capire ho gia detto tutto)per fortuna le bugie hanno sempre le gambe corte!!.
Agosto 23rd, 2011 alle 13:12
Claudia, scherzi a parte, non dica che d’amore non si muore.
L’amore oggi,come ieri,come sempre sara’ , e’ il fine ultimo di ogni uomo e di ogni donna.
Non trovare l’amore,patirne per esso e’ una dolorosissima mancanza .
Non per nulla le persone innamorate sono migliori.
A parte gli scherzi, di cuore buon innamoramento a tutti.
Immondo
Agosto 23rd, 2011 alle 14:38
X Immonda, infatti ho scritto proprio non più perchè io ancora ci credo, ma guardandomi intorno non vedo tanto amore, ma neanche tanto altro….. Claudia
Agosto 23rd, 2011 alle 17:27
caro David,
non chiedi poco…anche io mi accontento se arrivano un attaccante, un terzino sinistro e un centrale di difesa.