Stavolta il voto è alto
Il miglior Corvino degli ultimi due anni ci ha regalato una speranza: che la Fiorentina cominci (e finisca) il campionato con un’accoppiata di lusso per chi punta “solo” ad un piazzamento in Europa.
Non sono in molti infatti a permettersi Gilardino e Montolivo.
Non so se quella di Pantaleo sia stata una mossa tattica, resta il fatto che finalmente è stato detto qualcosa di chiaro sui tormentoni estivi.
Su Ramirez la strada mi pare che sia dura, mentre attendo con una certa impazienza l’arrivo di Bovo, superiore a tutti i centrali viola ad eccezione di Gamberini.
Se rimane anche Vargas, Gila non se ne va e Montolivo non lo prende nessuno, a me pare una squadra più che degna, che sinceramente meriterebbe di più di diecimila abbonati.
P.S. Per inciso: la Fiorentina sta facendo con Montolivo ciò che avevamo chiesto due mesi fa, ha avuto un’impennata d’orgoglio (avevamo lanciato un sondaggio, ricordate?) e non vuole farsi prendere per il collo. Bravi.
Agosto 19th, 2011 alle 12:28
Concordo. Questo segnale di forza da parte della società è importantissimo.
Per adesso il mercato non è male, vediamo cosa succede da qui al 31 e sopratutto la partenza in coppa italia di domenica. Secondo me questo fine mese può aiutare a ravvicinare i tifosi alla squadra…Speriamo
Agosto 19th, 2011 alle 12:30
sono d’accordo:non amo corvino e lo saibenissimo ma questa volta(imbeccato dalla prorietà), ha mostrato serietà a favore della società stessa.Quel falso ed ipocrita di galliani, come Moratti, ha avuto la risposta che si meritava.Col paese che va a rotoli il lacché del berlusca ,vuole fare lo strozzinaggio con i DVs?? ma non ha capito un belin?
Agosto 19th, 2011 alle 12:30
a te non piace sentirlo dire, ma io ho dei dubbi sulle motivazioni di qualche singolo che voleva andare via e invece deve rimanere. tuti prfessionisti per carità ma avranno fame di vittoria? e se il motivatore è sinisa…. nutro perplessità.
per ora mi sembra una squadra da coppa uefa.
RISPOSTA
Non è per me, figurati, è che io non ci credo che si possa tirare indietro la gamba a quei livelli e con l’Europeo alle porte, ciao
David
Agosto 19th, 2011 alle 12:32
D’accordo quasi su tutto….però che Bovo,buon giocatore,ma ormai con limiti definiti,sia meglio di Camporese mi viene da ridere…
Agosto 19th, 2011 alle 12:38
Concordo. Secondo me quest’anno ci si diverte (con le toccate del caso…).
Agosto 19th, 2011 alle 12:41
Voto alto a Corvino quando se ne andrà.
Agosto 19th, 2011 alle 12:48
Ma tu credi davvero David che possa giocare???? Secondo me finisce in tribuna! E se davvero lo mettesser in campo, ti immagini lo stadio? Oltre che per lui, sarebbe un danno immaginabile anche per il resto della squadra. Ho sperato con tutto il cuore per mesi che restasse, ma adesso spero ce la faccia ad andare via.
Agosto 19th, 2011 alle 12:49
con la conferenza la società a dimostrato buon senso, bravi.
Avanti viola
Alessandro
Agosto 19th, 2011 alle 12:50
Grande Corvino su Montolivo:ha deciso di comportarsi col giocatore come moltissimi tifosi si auguravano e il Milan proponendo uno scambio con meta’ Strasser e meta’ Paloschi credeva di prenderci per la gola.A questo punto se viene Bovo e rimangono Montolivo e Gilardino,abbiamo una squadra in grado di lottare per le primissime posizioni.A proposito dei DV :vedendo come Diego continua a prendere di petto Moratti come si fa a non essere orgogliosi che la Fiorentina abbia una proprieta’ cosi carismatica e prestigiosa?
Agosto 19th, 2011 alle 12:52
Godo in particolar modo per Branchini e associati vari (pallavicino) i quali probabilmente stanno sbattendo la faccia contro il muro chiamato corvino.
Hanno provato a fare i furbetti e invece alla fine mi sà che fanno la figura dei bischeri (vedi frey).
Agosto 19th, 2011 alle 12:53
Anche a me è piaciuto molto Corvino. Mi sembrava anche “incavolato” il giusto. Spero solo che sia sincero…
Agosto 19th, 2011 alle 13:01
Centravanti di riserva ?
Terzino sinistro ?
il terzo anno consecutivo senza colmare queste lacune sarebbe gravissimo.
Non mi dire che ci hai rinunciato…
Agosto 19th, 2011 alle 13:06
La corvinata sarebbe vendere Marchionni o felipe… vendere Gila o Montolivo non credo sia un grosso problema. Ma ormai qui si fa alla meno…. si mandano via giocatori come santana donadel e frey che vogliono rimanere e si prendono altri come kharja che ci vedono come un ripiego al PsG. Non potendoci piu permettere di spendere per i veri campioni, per i veri colpi (anche se ho visto con orrore chiamare colpo Munari) non capisco perche vendere campioni nazionali come gila e sostituirli con mezzi campioni come maxi…. Ma ormai venduto jojo di campioni non ne avremo piu perche non ce li potremo piu permettere…P.s. il rinnovo paventato di Jojo è una bufala per tenere la piazza calma, di fronte ad un Barca che offre 25 milioni Jojo fresco di rinnovo se ne andrà sacrificato al bilancio da barboni che ci hanno imposto i mitici Bros…
Agosto 19th, 2011 alle 13:09
Ciao David
Non sono mai stato contro la proprietà e la dirigenza, chiaramente non condivido tutto ciò che è stato fatto, e mi sento libero in futuro di poter in modo civile mostrare il mio disappunto se qualcosa a mio modesto parere sarà sbagliato per la nostra Fiorentina.
Detto questo la settimana che sta volgendo a fine mi ha reso orgoglioso della Fiorentina, della dirigenza e ancora di più della proprietà, che a mio modesto parere ha sempre parlato in modo civile e sincero, forse il problema è aver detto determinate cose, ricordandomi le lotte di Diego sulle ripartizioni, sulla pulizia del settore dirigenziale del calcio italiano, sulla cittadella, lotte sempre fatte mettendoci la faccia e forse spesso hanno recato danni al nostro percorso, però sempre legittime e reali.
Adesso forse sarebbe arrivata l’ora di schierarsi al fianco di chi da quando ha preso la fiorentina ha cercato anche di cambiare le regole (spesso fatte a pro di pochi) che non sono mai a vantaggio della Fiorentina.
Grande Pantaleo, specialmente la presa di posizione su Montolivo, giusto non farsi mai prendere per il naso, adesso vediamo se lo stesso signorotto avrà le contropalle per vivere un anno da separato in casa e dare il meglio.
Con Estremo Rispetto
Agosto 19th, 2011 alle 13:09
Ma Felipe che fa saltare la trattaiva col Bologna per Ramirez? Ma veramente non hanno neanche un briciolo di pudore questi calciatori. Gli offrono 4 anni di contratto e lui ne vuole 5… Siamo a sperare, convincendosene, che riamarranno Vargas e Gila. E se questi giocatori venissero venduti il 31 e rimpiazzati con dei giocatori mediocri? Aspettate un pochino, per favore, a incensare società e Corvino prima del tempo. E credo che questo sia anche il pensiero di tutti quelli che ancora non hanno fatto l’abbonamento. Galleno, immonda, ma si fa o no sta cena? Magari verso la metà di settembre… Che ne dite? Ma si fa venire anche i Guetta o si lascia a casa a vedere l’unico televisore che ha? :-)))))
Agosto 19th, 2011 alle 13:11
ottimo corvo. se si rimane così coi nuovi innesti siamo da quarto posto alla grande…
Agosto 19th, 2011 alle 13:14
Sono d’accordo, ottima strategia e squadra, se arriva Bovo e un alternativa al Gila (Bianchi, Pozzi, ecc…) si può fare una stagione ottima….
FORZA VIOLA.
Agosto 19th, 2011 alle 13:19
finalmente una presa di posizione forte nei confronti di montolivo e delle società che lo vorrebbero prendere gratis.avanti così .forza viola sempre e comunque
Agosto 19th, 2011 alle 13:21
Fiorentina 19 agosto 2011
Boruc
(Neto)
DeSilvestri – Gamberini- Kouldrup -Pasqual
Romulo) – (Camporese/Nastasic)-(Natali) – (Piccini)
Behrami – Monolivo – Vargas
(Munari) – (Kharja/Salifu) – (Lazzari)
Cerci – Gilardino – Jovetic
(Marchionni) – (Babacar) – (Lijaic)
Al momento abbiamo migliorato(???) o cmq rinverdito la panchina. Sta di fatto che secondo me sulla carta questa formazione sarebbe per mirare a obiettivi più alti del 6-8 posto. Il nostro acquisto migliore è la salute dei giocatori che sono a disposizione, cosa che l’anno scorso mancava.
I conti si faranno cmq il 31 agosto.
Per il resto la comunicazione è migliorata, l’orgoglio viola è quello che si chiedeva ed è quello che hanno dato. Come ho scritto molte volte è solo questo che si chiedeva!!
Agosto 19th, 2011 alle 13:23
insieme a Bono prendiamo anche the Edge, sulla fascia sinistra lo vedo bene a schitarrare cross per il Gila 😉
forza viola
Agosto 19th, 2011 alle 13:24
Boh, come faccio a commentare?
SE restano Monto e Gila e anche Vargas…
SE vanno via, o anche due o uno dei tre…
SE verranno adeguatamente rimpiazzati…
Se, se, se…
Anche stavolta per me è senza voto.
Agosto 19th, 2011 alle 13:26
Si si le ripicchine adesso….pensino a pagare Ramirez subito invece di stizzose reazioni delle sorelle dv. Perdere dormolivo a 0 euro, mossa da principianti, come sempre.
Agosto 19th, 2011 alle 13:31
Eppure Davide, la sorpresa che dicevi ieri potrebbe essere Quagliarella ? Come fa la Juve a tenere lui, iaquinta, matri, vucinic, pierpiero, amauri e toni ?? Non sarebbe male. Sono fiducioso !
Agosto 19th, 2011 alle 13:34
No via, non riesco proprio ad allinearmi con il tuo modo di vedere la situazione, cerco di sforzarmi ma non ci riesco. Ma lo vogliamo capire che abbiamo bisogno di resettare tutto, di giocatori importanti al posto dei nostri big, non voglio iniziare il campionato con giocatori che già a gennaio volevano andare via, ad oggi andremo ad iniziare con gli stessi titolari dello scorso anno, con Mutu e frey in meno e jovetic e Neto i piu. Noi non possiamo iniziare con cerci dopo tutto quello che e’ successo, con glia che a gennaio aveva già trovato l’accordo con i gobbi, con montolivo che da febbraio sara’ un giocatore del Milan, con vargas che finge infortuni perché qua non ha piu stimoli.
Agosto 19th, 2011 alle 13:35
Rompo il silenzio con una chiavetta Internet, perché ho dovuto rassicurare un po’ di gente a casa che, no, non sono stato coinvolto negli attentati di ieri e non mi tratterranno in Israele come riservista (ma sarà meglio mi sbrighi a rientrare…)
In quanto al calcio… Beh, cuor contento dio l’aiuta, dicevano i nostri vecchi.
A me pare che la Fiorentina sia ancora il mostriciattolo amorfo di dieci giorni fa, frutto più del causale ed erratico esito delle trattative in entrata e in uscita, che di un serio progetto tattico. Ci resteranno forse Gilardino e Montolivo, ma sai che festa. Montolivo, oggetto di continui attacchi da parte del pubblico, degradato per ordini societari (non condivisi dalla squadra), da gennaio avrà in tasca il contratto con un’altra squadra. Le condizioni ideali per fare una grande stagione, lo dicono tutti i più grandi esperti di calcio! In quanto a Gila, la sua faccia nelle settimane di ritiro mi sembra eloquente. Ramirez, che poteva portare un briciolo di entusiasmo e belle giocate, sembra che non sia alla nostra portata, e ho detto tutto.
Se quello che fallisce miseramente l’operazione Aquilani, porta a termine il capolavoro D’Agostino, regala Mutu e Frey, non riesce a prendere Ramirez, è il miglior Corvino degli ultimi due anni, si sta freschi.
RISPOSTA
E dai, non esagerare per favore,
David
Agosto 19th, 2011 alle 13:37
io credo che alla fine saremo una buona squadra …detto questo spero che
SE AL 31.08 giocatori tipo cerci dovessero rimanere viola ( non sta simpatico nemmeno a me lo premetto ) ma in quanto giocatori della mia squadra sarebbe cosa intelligente
evitare di fischiarli a prescindere ed anzi incitarli affinche diano il loro massimo ,
per il bene della nostra amata squadra ,forza viola
Agosto 19th, 2011 alle 13:39
Scusa David, il Catania ha preso Suazo e Bergessio negli ultimi 5 giorni, Preziosi dice che la ACF non sta intralciando la trattativa ecc…
Credi davvero che GILA resti? A me sembra assurdo. Ciao.
Agosto 19th, 2011 alle 13:45
come detto nell’altro post, per ora sono molto soddisfatto della campagna acquisti! Sinceramente non concordo con te sull’affare Montolivo (in clima di fair play finanziario rinunciare a un incasso adesso significa rinunciare a un acquisto domani) ma per il resto mi sembra che la società si sia mossa molto bene!
Agosto 19th, 2011 alle 13:48
In primis, ottimo Corvino: parole giuste al momento giusto.
Credo che ci siano le basi per poter disputare una buona stagione nella quale poter esser protagonisti e non spettarori nella lotta ad un posto in Europa Leaugue.
Condivido in pieno la scelta su Montolivo. E’ stato un segnale forte nei suoi confronti (probabilmente era convinto di aver piu’ mercato….), nei confronti del suo procuratore e nei confronti di chi pensava di poter prendere per il collo la societa’ gli ultimi giorni di mercato.
Per quanto riguarda Gilardino e Vargas, Corvino ha fatto intendere che abbiano manifestato (non direttamente, ed e’ una mancanza di rispetto nei confronti della societa’) di voler cambiare aria. Bene, anche in questo caso appoggio in pieno la strategia di pretendere un corrispettivo pari al loro valore pena farli rimanere.
Mi auguro anche che dopo un estate di veleni le cose si stiano pian piano rimettendo sul binario giusto. Mi piacerebbe che i tifosi riuscissero a dare un bel segnale facendo lievitare il numero degli abbonati…..Sarebbe un passo importante nell’ ottica del dialogo con la societa’ e nella rinnovata comunione di intenti….
Viola78
Agosto 19th, 2011 alle 13:56
O vediamo se si continuerà a critica la proprietà e Corvino. Se mantiene quando detto e non si vende più neanche Gila, Vargas e Cerci quest’anno ci divertiremo di sicuro e potremo puntare all’Europa. Forza Viola sempre!
Agosto 19th, 2011 alle 14:02
Sono daccordo! 100%!
Agosto 19th, 2011 alle 14:03
lA CONFERENZA STAMPA di oggi mi è piaciuta anche se è ovvio che Corvino deve recitare la parte del D.S. come fanno tutti (vi ricordate di Moggi? Vieri rimane e sfido chiunque a dire il contrario. Se parte mi potete sputare negli occhi! Dopo 24 ore Vieri passava all’Atletico per una vagonata di miliardi…). L’unica cosa che per ora mi secca è la rottura per Ramirez (ma poi sarà cosi forte?)… per il resto rimango fiducioso nella promessa: se parte un top arriva un top! Poi perchè nessuno parla di Romizzi???? e di Salifù???? Sono due ottime promesse per il centrocampo. Ad oggi con l’arrivo di Bovo e Ramirez (con partenza di Vargas) sarei abbastanza fiducioso. Se poi parte Montolivo mi attendo una sorpresa. Mi dispiace che nessuno abbia chiesto a Corvino: sono mesi che Lei parla della necessità di un secondo extracomunitario. Ora che esiste la possibilià, la Fiorentina ha occupato il posto da..Gulan! Sarei stato molto curioso della risposta, visto che anche Arouca è sparito. O forse il Corvo ha la sorpresa pronta dal brasile??
Agosto 19th, 2011 alle 14:08
se rimaniamo così, ci metto la firma
Agosto 19th, 2011 alle 14:09
rimane da comprare un centrale bovo…e un viceGile nella speranza rimanga
Agosto 19th, 2011 alle 14:17
un appello a tutti i tifosi viola. se rimanessero montolivo e cerci niente fischi, ne battutine, ne offese. chi veste la maglia viola e da’ il massimo ha il nostro rispetto e il nostro applauso. dopo di che… arrivederci e grazie!!!
Agosto 19th, 2011 alle 14:21
Sono d’accordo con David e penso anche che Montolivo sbagli a non capire che proprio la Fiorentina è un club che gli riconosce un valore tecnico altissimo. Da nessun’altra parte sarà mai ‘coccolato’ tanto. Tutto questo dovrebbe, però, farci riflettere sulla ragione per cui egli rifiuta lo stesso il nostro club. I casi sono due (probabilmente combinati): 1) il ‘vile’ denaro (ma con lui Corvino sarebbe disposto anche a trovare il modo di raggiungere anche quota 3 milioni; e in un altro club non potrebbe prendere mai tanto di più). 2) il fair play finanziario dei DV, che stronca a prescindere ogni possibilità di vittoria e di importante qualificazione. Questo fair play finanziario unilaterale e radicale è, in effetti, il prodotto di una proprietà che non crede più nel calcio e non ha passione per la squadra. E’ inutile girarci intorno, anche perché il fair play finanziario per ora non è vigore e anche quando lo sarà resterà facoltativo in quanto non ci saranno punizioni per chi non lo rispetta. Inoltre, è pensato dai vertici del calcio europeo per aprire massicciamente alle sponsorizzazioni per i grandi club, che così protranno accaparrarsi tutti i migliori giocatori e pagarli ancora più di adesso. Il meccanismo del fair play finanziario mira a creare un campionato europeo a 20 squadre (da 2 a 4 per nazione), con campionati nazionale di A2. I DV dovrebbero riflettere e, se amano la Fiorentina come dicono, trovare investitori internazionali a cui lasciare la società.
Agosto 19th, 2011 alle 14:22
Ciao David, penso che il tuo post sia ottimista / speranzoso, perché questa viola manca di un mediano, un terzino sinistro e alme o 2 attaccanti, sempre che non vada via nessuno. Io quest’anno la vedo tragica, per la UEFA, non abbiamo ancora un’edentita , che peccato aver rovinato la nostra bella fiorentina
Agosto 19th, 2011 alle 14:22
Così come per Andrea da Coverciano anch’io nutro perplessità, mi piaceva più il Corvino del “se mi chiedono d’essere ceduti li vendo”. Dei tre citati, con la giusta motivazione, solo Vargas indispensabile. Gilardino può garantire solo dieci gol il prossimo anno, Maxi Lopez non è meglio ma c’è bisogno di aria fresca. Per Montolivo mi spiace essere arrivati al muro contro muro. Probabilmente bastava sostituire l’allenatore a giugno per evitare tutti questi problemi. Corvino voto naturalmente ancora basso anche se il mercato sta andando meglio dell’anno scorso e mi piacciono i nuovi arrivi. Mi sembra ancora piuttosto incoerente e sta facendo le cose un po’ a caso (più terzini e più punte).
Agosto 19th, 2011 alle 14:26
Via Natali, Felipe, Gulan, Babacar e Marchionni,
dentro Bovo, Ramirez e un vice Gila come Pozzi o Floccari e magari un terzino sinbistro che si giochi il posto con Pasqual.
Sarebbe una squadra che potrebbe lottare benissimo per il sesto posto.
Unica nota stonata alle pariole di Corvino: Jovetic ha palesemente detto che nel 4-3-3 ci gioca male…
BORUC (neto)
DESILVESTRI (romulo)
GAMBERINI (camporese)
BOVO (kroldrup)
PASQUAL (vargas)
BEHRAMI (munari)
MONTOLIVO (kharja)
VARGAS (lazzari)
RAMIREZ O CERCI
GILARDINO (pozzi o floccari)
JOVETIC (ljaijc)
Agosto 19th, 2011 alle 14:35
e dopo Bono, si prende pure Bob Dylan! correggi David!!
Agosto 19th, 2011 alle 14:35
Ossuvviaa non ci può essere chi critica anche oggi… Ho sempre difeso i criticoni in quanto più o meno anche io ne faccio parte, ma oggi il corvo non ha sbagliato niente. Alla fine non chiediamo Messi, ma una società che si faccia rispettare e che ci permetta di andarne fieri. Con questi presupposti io mi metto a tifare anche una squadra di Felipe zoppi.
Agosto 19th, 2011 alle 14:41
Se viene Bono (Vox), ci si diverte, questo sì. Su Montolivo non faccio affidamento, non l’ho mai visto brillare per agonismo, figuriamoci se ce lo ritroviamo co.co.pro., mentre invece sarei felice di ritrovare Gilardino viola il 1° settembre, di lui mi fido. Sui 10.000 abbonati: più che costruire una squadra, qui va costruito uno stadio, vanno tolti tornelli e tessera del tifoso e poi, anche se mi darete torto, ci vuole qualcuno che balzi sulla balaustra e ci dia la carica per ribattere gobbi e milanesi, anzichè stendere tappeti e fare inchini. Forza Viola.
Agosto 19th, 2011 alle 14:47
Sappiamo bene che grandi nomi acquistabili in giro, almeno per noi, non ce ne sono. Per effetto della crisi , in italia negli ultimi anni quasi tutte le nostre squadre giocano un po’ a figurine, scambiandosi e riciclando giocatori l’una con l’altra piu’ per ragioni di bilancio che per questioni tecniche in un panorama tipo “gattopardo”, in cui tutto muta per rimanere sostanzialmente uguale… Quindi teniamoci stretti Gilardino, Vargas, Montolivo, ammesso che restino, che sono certamente piu’ forti di quelli che vengono segnalati come possibili sostituti, demotivati o meno che siano.
Secondo me la rinascita dell’entusiasmo passa dalle giocate di Jovetic, se lui esplode definitivamente e comincia a segnare e far segnare come e’ nelle sue potenzialita’ puo’ catalizzare l’entusiasmo viola come e’ stato in passato per grandi campioni come Baggio, Rui, Bati ecc.
Agosto 19th, 2011 alle 14:50
Segnali importanti. Bisogna far capire a certa gente che non si può fare sempre quello che si vuole..
A parte questo credo che il mercato Viola sia concluso a meno di cessioni importanti, ma quelle di Gila Vargas e Montolivo mi sembrano trattative troppo complicate da chiudere secondo le richieste di Corvino. Poi chissà tutto può accadere.
Agosto 19th, 2011 alle 14:51
Sono d’accordo, se da qui alla fine del mercato viene mantenuto quanto è stato detto. Ora non vorrei tediare nessuno con i numeri (4-3-3), (4-4-2), (4-2-3-1) ma il gioco qualcuno l’ha visto? Per quanto mi sono sforzato di vedere e capire ho solo intuito una accozzaglia di buoni intendimenti (pressing alto, molto dispendioso, ce ne accorgeremo a febbraio) ma nulla di serio. Ricordo ancora, non è passato molto tempo, che con il Pranda usciva un giocatore ne entrava un altro ma la “musica era sempre quella”, al limite poteva cambiare in meglio; qui di tutto quello non c’è nulla.
Agosto 19th, 2011 alle 14:59
Come mai non è stato ancora approvato il commento n.7?
Agosto 19th, 2011 alle 15:29
Al signor Montolivo farei proprio fare una bella stagione di tribuna…A volte serve ( vedi Lotito con Ledesma). Per il resto troppi “se”….. Comunque bella conferenza del Corvo e buon acquisto con Kharja….
Agosto 19th, 2011 alle 15:30
io rimango esattamente della stessa opinione di 2 mesi fa: aspettiamo il 31 agosto. e se due mesi fa suonava come una nota di credito verso la società in un clima fortemente avverso ad essa, adesso potrebbe suonare come una mancanza di fiducia. in realtà aspettare il 31 agosto significa solamente quello: aspettare.
in fondo corvino non ha detto che non cedermo montolivo, ha detto che o resta o va all’estero e quindi non è detto che rimanga. inoltre niente è stato detto su gilardino e vargas, quindi tutto è ancora aperto, a maggior ragione in un mercato senza denari come quello attuale.
in generale invece quello che mi preoccupa è come non si riesca a convincere uno come Felipe ad andare di corsa al Bologna per arrivare a Ramirez (che sembra essere un nostro obiettivo): ridurre alla ragione un giocatore completamente fuori dai piani tecnici dell’allenatore, inviso a più o meno tutto l’ambiente viola, non dovrebbe essere un’operazione particolarmente difficile, ed invece sembra che lo sia, e onestamente non lo capisco.
Agosto 19th, 2011 alle 15:53
Mah la dichiarazione di Corvino su Montolivo è importante ed impegnativa ma visti i trascorsi mi pare pretattica, peraltro del tutto legittima.
Staremo a vedere.
Una cosa la devo però dire qui.
Come non ho capito molto bene (perchè non daccordo) la cosiddetta “proposta di moratoria fino al 31” sulle critiche al mercato così non capisco come ora se ne possa parlare positivamente.
Se si deve attendere fino al 31 lo si dovrebbe fare in entrambe i casi, sbaglio?
Saluti
Agosto 19th, 2011 alle 15:55
Non facciamoci abbagliare. I calciatori da te citati, David, rimarrebbero controvoglia, specie Gila e Monto….. non so quanto sia utile. C’è molta incertezza e siamo a 2 giorni dall’esordio ufficiale in Coppa Italia. Su Bovo si sta perdendo molto tempo, per me sfuma.
Agosto 19th, 2011 alle 16:01
Sono perplesso.
Non vedo validi motivi per entusiasmarmi, ma soprattutto non vedo il progetto del nuovo ciclo viola con Munari & Co.
Comunque aspetto il 31 per la “signora squadra” promessa, anche se l’attesa mi sembra più spasmodica per i DV Bros: e quando vi passa?!
Agosto 19th, 2011 alle 16:20
signor guetta concordo su tutta la linea.
Se la squadra fosse questa non mi sembra così distante dalla strombazzata roma ammericana che mi sembra un’armata senza capo nè coda. Il SE è ovviamente d’obbligo .
Agosto 19th, 2011 alle 16:20
x quanto riguarda montolivo purtroppo ragazzi se non vuole rinnovare il contratto va dato via X FORZA, senno’ l’anno prossimo si perde gratis e questa sarebbe la corvinata x eccellenza. gila e vargas vogliono rimanere, quindi sarebbe solo la societa’ a volersene disfare se si cedono pochi discorsi. messa cosi’ com’è la squadra non sarebbe neanche male, se poi jojo regge tutto l’anno fara’ le buche in terra x via dell’annata intera che ha perso. qui bisogna solo chiudere gli occhi e pregare
Agosto 19th, 2011 alle 16:25
Bene! Se restan tutti allora sono d’accordo con te David e son sicura che, ottenuta questa certezza, gli abbonamenti aumenteranno.
Ora serve una prova di maturità da parte nostra: chi resta e veste questa maglia non si fischia, a prescindere, come avrebbe detto il grande Totò .
Agosto 19th, 2011 alle 16:26
Se se se……ma ve rendete conto che mancano una manciata di giorni e abbiamo bisogno di 2-3 innesti ancora?????? Soddisfatto solo se arriva damiao, ramirez e bovo…..altrimenti sinisa e un mangia i’ panettone gente….!!!!!!!!
Agosto 19th, 2011 alle 16:26
mi piace anche il commento di Lorenzo 69 …STADIO INDEGNO,situazione tifo da rigenerare, tornelli e tessere vergognose, troppo fair play ( nel calcio ci vuole agonismo…da non confondere con la violenza che non c’entra un fico secco ), e…soprattutto, CRISI ECONOMICA . Chi vive di lavoro dipendente a 1.350-1400 euro al mese ( la stragrande maggioranza guadagna queste cifre ) non si può più permettere di fare l’abbonamento. Se lo fa, o a riserve extra oppure è pazzo. (p.s. : neanche con il TFR si fa più l’abbonamento, se seguita questa ragia ! )
Agosto 19th, 2011 alle 16:29
considerando che lo zio fester ci voleva dare mezzo strasser e mezzo paloschi son parole sante vedrete che alzera’l’asticella e tutto si sistemera’ comunque bella prova del corvo !!
Agosto 19th, 2011 alle 16:31
giorgio giorgi ha scritto: Il tuo commento è in attesa di essere approvato.
agosto 19th, 2011 alle 4:10 pm
Corvino ha detto:”ci sono il 50% delle trattative che è inventato dai giornali di sanapianta,l’altro 50 % è suddiviso in SONDAGGI,trattative DEPISTANTI ed infine trattative SERIE.Le trattative serie,per andare a buon fine, devono avere una serie di incastri che non sempre anche una grande volontà riesce a far combaciare!Quando questo uomo parla non lo ascolta mai nessuno,e dice invece sempre grandi verità!Di Ramirez ha detto:”è il clone di jovetic”….di Gilardino ha detto:” non hanno fatto nessuna offerta” ……per Vargas è stato zitto!Volete vedere che il partente è giustamente Vargas!!!Corvino ha anche detto che non uno, ma più big fanno lavorare i procuratori in modo scorretto,cioè trattano senza avvisare le fiorentina. Diceva a Montolivo,ma anche a Gilardino e ad un altro inimmaginabile.Io credo un difensore,che fa tanto l’attaccato alla maglia!Sono considerazioni mie eh!!!
Agosto 19th, 2011 alle 16:31
giorgio giorgi ha scritto: Il tuo commento è in attesa di essere approvato.
agosto 19th, 2011 alle 4:17 pm
Finisco il post precedente……….. Ecco perchè si cerca BOVO,avendo 6 centrali,ma uno solo con le caratteristiche del palermitano.E questo a qualche nostro giocatore ha dato fastidio,si sarà mica beccato con le mani nella marmellata!!!!Leonardo Bonci a metà anno l’anno scorso lo accusò di scarsissimo impegno a viola nel cuore!
Agosto 19th, 2011 alle 16:32
Finisco il post precedente……….. Ecco perchè si cerca BOVO,avendo 6 centrali,ma uno solo con le caratteristiche del palermitano.E questo a qualche nostro giocatore ha dato fastidio,si sarà mica beccato con le mani nella marmellata!!!!Leonardo Bonci a metà anno l’anno scorso lo accusò di scarsissimo impegno a viola nel cuore!
Agosto 19th, 2011 alle 16:35
Grande Shimon! Sono felice di sapere che stai bene. Buon rientro.
Agosto 19th, 2011 alle 16:44
Il Sig DIEGO DELLA VALLE si fa vivo solo in ambiti che lo riguardano personalmente…Certo che una sentenza “sfavorevole”non gioverebbe a un’immagine che deve essere immacolata visto il prossimo ingresso in ambito politico…Io ero sui binari a difendere questi signori rischiando di persona..Alcune persone ora devono tirare fuori tanti soldini..PER AVERLI APPOGGIATI E DIFESI.e LORO??????Nemmeno una parola,nemmeno un GRAZIE.Nemmeno un’avvocato hanno messo a disposizione di queste famiglie!!!Che erano in fair play finanziario anche li????!!!VERGOGNOSI!
Agosto 19th, 2011 alle 16:44
Un passo nella giusta direzione. Finalmente! Ci voleva così tanto a fare chiarezza? Adesso possiamo aspettare e vedere, un po’ sperare tanto quanto temere. Serve vendere bene, le idee sembrano esserci davvero. Bovo è più utile di Ramirez (a quelle cifre, per lo meno). Troppi “se” per parlare di abbonamenti.
Agosto 19th, 2011 alle 16:46
Sul fatto che si voglia far passare come un’acquisto la conferma di MONTOLIVO E GILARDINO mi sembra una cosa da ridere…Gli acquisti sarebebro stati giocatori forti oltre a quelli che gia’abbiamo oppure si vuol far dimenticare alla piazza il fatto che non e’ stato comprato NESSUNO di valore?
Agosto 19th, 2011 alle 16:58
Abbiamo bisogno di facce nuove, via l’eterna promessa Montolivo, giocatore mediocre e sopravvalutato. Via Cerci. Via anche Gilardino se vuole andarsene.
Non vorrei che anche quest’anno la conferma di certi giocatori venga spacciata per grande compagna acquisti, e meno male che doveva essere una rivoluzione.
Poi, Bovo sarebbe si un buon acquisto, ma basta dire che Gamberini è il più bravo di tutti, sono 2 anni che gioca molto spesso male, possibile che non si possa dire?
Inoltre, è palese la mancanza di un terzino, di un centrocampista e di un attaccante.
Poi, troppi se, dobbiamo davvero aspettare il 31 per giudicare.
Agosto 19th, 2011 alle 17:19
RAGAZZI SE QUESTI 3 ANDESSERO VIA, CI MANCHEREBBE LA PREPARAZIONE DI AGOSTO.
e allora
” Si sta come, d’autunno, sugli alberi, le foglie”. (G. Ungaretti)
Agosto 19th, 2011 alle 17:19
Mah …. Ok la presa di posiZione su montolivo che cmq e’ nulla nel momento in cui dovesse arrivare una buona offerta dall estero (a proposito sostituto ???) . Per il resto non mi pare abbia detto nulla di che . Nessuna news su gila vargas cerco . Tutto identico come prima . Vediamo che succede . Ad oggi cmq ripeto nessun titolare e’ stato preso o sbaglio ?
Agosto 19th, 2011 alle 17:25
Per me possono andarsene tutti basta che Pantaleo prenda Ramirez, vero fuoriclasse!
Agosto 19th, 2011 alle 17:30
Aspettiamo il 31 poi tiriamo una riga
————–
Possibilmente senza Mutu e Flachi come commentatori anche perché altrimenti ne resta poca e non possiamo discutere.
Ovviamente (si fa per non avere beghe legali) scherzo.
Nippo
Agosto 19th, 2011 alle 17:42
Chissà che a stretto giro i soliti furbetti del quartierino non vadano a prendersela nel classico secchio!!
Se, e ripeto se, la linea del Corvino è questa allora gli acquisti di karja e lazzari sono ottimi, forse anche di + ed a questo punto se arrivasse uno tra Bovo e Cassani sarebbe un mercato da 9+
Il migliore acquisto è Gilardino, dubito che Alberto non si impegnerà al massimo (ricordo che al girone d’andata fino all’infortunio lui era, a detta di molti giornalisti sportivi, mezza fiorentina)non solo perchè non lo vedo lavativo quanto in + c’è da dire che lotterà per un posto nei 23 dell’europeo proximo venturo a cui lui non rinuncerebbe mai.
Mi sono anche piaciute le dichiarazioni su Cerci (e speriamo che i soliti BASTIAN CONTRARI LA SMETTANO DI rompergli le tasche e lo facciano giocare in pace) su cui Corvino ha ammessol’importanza anche tattica del giocatore.
per cui con Boruc difesa a 4 con Bovo centrocampo con un Vargas in + ecc.
Agosto 19th, 2011 alle 17:44
Notizia sconvolgente..
Bobo Vieri morso al naso!
E con questo cedo di aver letto tutto.
Baci & Abbraci che rinnova il brand in Morsi & Calci.
Del resto, in un periodo di crisi come questo c’e poco da baciare e abbracciare.
Finita l’epoca del “velenose bene” iniziano gli anni bui del “mandamoseaffanc….”.
Sara’ ma io mi sono fatto una grassa, grassissima risata.
W il contributo di solidarietà.
Nippo
Agosto 19th, 2011 alle 17:53
Sulla carta hai ragione, di fatto però porbabilmente avremo un Montolivo che alle prime partite fallite verrà fischiato e forse relagato in panca, Cerci col fiato sul collo, Gilardino che non si sa se lo vogliono mandare via e/o è lui a volersene andare, Vargas non si sa se avrà voglia o no (ammesso che rimanga), vice-Gilardino non pervenuto (per ora, ma sono tre anni…). Insomma, a me sembra una polveriera e, se non andrà tutto, ma proprio tutto, liscio, nutro seri dubbi sull’affidabilità a medio-lungo termine, anche perché, come molti di quelli che scrivono qui (e forse anche te), penso che l’allenatore non sia particolarmente adatto a governare navi pericolanti.
Ovviamente spero e sarò contento di ricredermi.
Agosto 19th, 2011 alle 18:09
Corvino, regala un abbonamento in tribuna alla Claudia, così passa con passatina tutto il campionato.
L’Antigufo
Agosto 19th, 2011 alle 18:23
Grande Corvino.
L’Antigufo
Agosto 19th, 2011 alle 18:30
Oggi, finalmente, Corvino è stato chiaro e lucido nella sua esposizione , senza incorrere in verbosità retoriche e ampollose.
Speriamo che continui così e recupererà molte simpatie, la mia tra le prime.
Agosto 19th, 2011 alle 18:33
David, ma non ti sembra che la società faccia quello che viene fuori dai vari sondaggi?? Anche quello di oggi è da incubo!
Agosto 19th, 2011 alle 18:34
Caro David,
mi dispiace, ma questa volta non sono d’accordo. Il voto è alto?! più di diecimila abbonati?! ma come? spero anche io vivamente che gilardino resti, in caso contrario mi auguro sia rimpiazzato con un giocatore di livello. non riesco però ancora a comprendere il motivo per cui non sia stato preso un altro attaccante di valore, tanto più se parte Babacar. chi ha deciso che la fiorentina debba avere un solo attaccante e (forse) uno modesto di riserva? ciò che poi non mi piace per niente è che rimanga nella squadra in cui noi tifosi crediamo un giocatore senza motivazioni e senza amore per la maglia. non so come possa una persona svolgere un buon lavoro dopo aver dichiarato di non trovarsi bene in quell’ambiente e desiderando di andare altrove. quello di montolivo è sicuramente un caso gestito male, dato che se rimane quest’anno, il prossimo se ne andrà gratis dove gli pare. se bovo arriva mi fa piacere, ma non mi sembra il reparto difensivo in cui siamo più a corto di uomini.
Agosto 19th, 2011 alle 18:36
X Nico, comunque non credo che Montolivo a febbraio sarà un giocatore del Milan, perchè secondo me non era questa la società veramente interessata al giocatore, ma l’Inter che però in questo momento non ci pensa neanche dato le note vicende di calciopoli.
Agosto 19th, 2011 alle 18:43
davidddd..io ci riprovo…me la copri???…quarti in classifica e champion’s sfiorata..il vento è cambiato…diego sè incazzato di brutto….si torna a divertirsi…
RISPOSTA
Se si arriva quarti pago pizza e coca a 40 utenti, cioè se siamo in 100 io pago per 40 e il resto lo dividete.
Se non si arriva, farai sostanziosa donazione alla Fondazione Borgonovo, come da tradizione direi, un abbraccio,
David
Agosto 19th, 2011 alle 18:53
grande david!!!
Agosto 19th, 2011 alle 19:09
Sempre piena fiducia nei Della Valle, in Corvino e nell’allenatore. Senza fare tanti sondaggi o “sfogatoi” che servono a poco, perchè non tutti capiscono di calcio. Piano, piano molti detrattori saranno costretti a rivedere i loro giudizi negativi.
Un saluto e sempre forza viola!
Agosto 19th, 2011 alle 19:25
Inizia a mettere i soldi da parte che sarem ben + di 100.
Se arriviamo in champions altre 40 pizze le pago io!!!
by antico.
Agosto 19th, 2011 alle 19:34
e come tutti gli anni saremo tutti contenti di aver tenuto i big, il nostro mercato è stato Montolivo (al quale hanno sputato tutti in faccia società compresa)
MA FATEMI IL PIACERE.
Quasi certamente mi sono perso qualcosa, ma cosa avrebbe fatto Corvino per meritarsi il grande?
non lo chiedo con polemica, è che mi sono fatto un giro per i siti e non si è comprato un cane e non si riesce a vendere nessuno,la sua incapacità di vendere lo rende grande?? o forse il fatto che non regala piu giocatori (perche tutti quelli che sono andati via D’agostino compreso sono stati regalati) lo renderebbe grande?
allo stadio si ma per contestare ….
Agosto 19th, 2011 alle 19:39
Io pensavo che un DS fosse bravo se compra giocatori a poco e li rivende a tanto ogni anno facendo piazzare la sua squadra oltre le aspettative… vedi Udinese
mi son perso qualcosa se tu mi dici che è bravo uno che tiene due giocatori svogliati (uno partirà a parametro 0), regala mezza squadra (significa che non è riuscito a venderli)
e prende gente come van den borre, felipe dal bello e bolatti.
Forse non è chiaro che la Fiorentina la sua fortuna degli ultimi anni l’ha fatta comprando giocatori voluti da Prandelli… e giocatori che già avevano ampiamente espresso il loro valore ma per vari motivi scaricati dalle ex società (vedi Mutu, Frey, Brocchi, Fiore, Jorgensen, Gila ecc…)
Un po’ come successe anche con il Bologna e Baggio…
Ad oggi uno che ha la caratteristica del nobile decaduto è Cassano.
Sicuramente non risolverebbe tutti i problemi (gli preferisco Mutu) ma sarebbe un affare.
Comunque la campagna acquisti alla Prandelli la sta facendo il Genoa (il parametro zero Frey si farà rimpiangere)
Qui mi sembra solo che ci si illuda (ovviamente sennò non saremmo tifosi della fiorentina)
Penso che (cittadella apparte) il fatto che si accederà alla Champions dal 3 posto in su abbia fatto rassegnare i Della Valle per costruire una squadra competitiva per i prossimi anni.
Agosto 19th, 2011 alle 19:40
David, se si arriva quarti altri 20 pizze le pago io..così ne rimangono solo 40 !
Agosto 19th, 2011 alle 19:42
X Antigufo, a parte che spesso la domenica lavoro purtroppo, l’importante non me lo porti di persona. Odio la violenza, ma per una volta potrei fare un eccezione.
X David c’è una cosa che ancora non mi spiego. Tu sei da tempo convinto che Montolivo se ne voglia andare. Comunque lo vorresti trattenere per quest’anno e sei sicuro che giocherà da professionista. Qual’è la tua posizione sul fatto che ha fatto apposta a tirare a lungo sul contratto per poter andare via e guadagnare di più e mettere la società in questa scomoda posizione. Secondo te è serio o no?
Agosto 19th, 2011 alle 19:46
Nippo96 (69 non a caso)
UN MITO!!!!
Agosto 19th, 2011 alle 19:51
Il bouno Corvino vi ha fatto indorare la pillola.A me non sembra un accoppiata di lusso David,a me sembra un accoppiata da Fiorentina e niente piu,cioe’ da Fiorentina a buoni livelli…Se poi l’obiettiovo e’ salvarsi,allora si e’ di lusso…mi saro’ abituato male…
Agosto 19th, 2011 alle 19:56
Corvino ci ha confermato una cosa:
Montolivo ha firmato già con il Milan.
L’offerta di Galliani che a quanto pare è stata tanto ridicola da essere stata trasmessa a mezzo Brachini sarebbe stato lo spartiacque per un passaggio in rossonero quest’anno o il prossimo. Meglio. Questa storia ci da il termomentro economico della società che pare essere in strasalute.
Aspetterei a stappare lo spumantino per Gilardino. Credo che le sue motivazioni siano molto di tipo contrattuale e molto poco di tipo motivazionale. Il Gila è un 82 in scadenza se non erro 2013. Un buon agente gli consiglierà sempre di cambiare ora. Vista la rotta che ha preso la Fiorentina Corvino o chi per lui lo porterà a scadenza a 31/32 anni…oggi a 29 può negoziare sicuramente un contratto da top player…ogni anno che passa la cosa per lui peggiora.
Non credo, se resta dopo tutto questo trambusto che lo faccia con il sorrisone del bambino del kinder…resta il fatto che lui per campare la deve buttare dentro..indi per cui…affari suoi 😉
Agosto 19th, 2011 alle 20:11
http://firenze.repubblica.it/cronaca/2011/08/19/news/firenze_la_citt_europea_pi_amata_al_mondo-20633044/?ref=HREC1-8
giusto giusto per chi si diverte a MINIMIZZARE l’apporto della città di Firenze sia come immagine che come prestigio…
Agosto 19th, 2011 alle 20:17
Ciao David, faccio semplicemente una riflessione fuori dall’argomentazione del tuo post e mi piacerebbe molto avere se possibile anche la tua opinione da tifoso….
Non trovi che questa piccola tranquillita’ ritrovata da parte dei tifosi dopo le contestazioni e la presa di posizione della societa’ sia dovuta solo ed esclusivamente agli interventi di Diego DV???? Che, aggiungo io, e’, non me ne voglia Andrea, l’unico e vero personaggio che da tranquillita’ alla piazza…
Sempre forza viola
Alessio Sanna
Agosto 19th, 2011 alle 20:19
Secondo me, con il clima che c’è adesso (non mi riferisco al caldo), le prossime due partite del 21 e del 27 agosto saranno decisive. Bisogna vincere e convincere in queste due partite. altrimenti sarà difficile recuperare chi non si è abbonato e magari non aspetta altro che contestare. Di contro però, se si vince e si gioca bene, i tifosi dovrannno correre a fare l’abbonamento, altrimenti non avranno più alibi e non si dovranno più offendere se li chiameremo pseudotifosi, come ha fatto Mencucci.
Agosto 19th, 2011 alle 20:40
A prescindere che non riesco a fidarmi neanche un minimo della Società e dei suoi comunicati, non è la squadra che non si merita meno di 10000 abbonati ma piuttosto la Proprietà-Dirigenza a meritarsene addirittura meno di 5000!!!
Agosto 19th, 2011 alle 20:40
secondo me l è un gran caos…..nessuno ci capisce nulla….mi sembra una bomba innescata….puà scoppiare in qualunque istante,,,l esito imprevedibile
Agosto 19th, 2011 alle 21:24
Ma i 3 che sarebbero stati messi sul mercato per loro volontà ma la viola non li cede perchè un gli merita (soldi), che annata faranno? Se sbagliano una partita son dolori con i tifosi. Se ne sbagliano 2 o 3 avremo tanti Cerci in squadra !!! E l’anno prossimo? C’è chi sarà svincolato, chi un ne potrà più … Dico solo: CUI PRODEST mettere in giro certe voci se poi un ne va via nemmeno uno? Ma queste considerazioni vi sembrano davvero insulse?
Agosto 19th, 2011 alle 21:46
19 agosto: -12 al giubileo! Che Corvino… Impagabile. Solo chi é attaccato alla maglia resta, per gli altri tribuna, l’estero o … Il Genoa.
Agosto 19th, 2011 alle 21:50
mi è piaciuta anche a me questa conferenza stampa di corvino.. alemno hanno mostrato un po di pugno duro con tutti questi procuratori e gentaglia varia…
quando andiamo a comprare giocatori tirano delle cannate da paura.. andiamo a vendere i nostri e ci vogliono prendere per il collo.. saranno ancnhe scontenti ma vargas è il capitano e il miglior giocatore del peru’, montolivo ha dimostrato che in nazionale in mezzo a tanti giocatori coi piedi buoni sa giocare alla grande anche lui e gilardino è cmq il centravanti italiano piu prolifico!!
restano pero delle lacune enormi..
ci serve assolutamente:
– TERZINO SINISTRO TITOLARE O RISERVA CHE SIA…
– RISERVA DEL CENTRAVANTI…
– RISERVA DEL MEDIANO se montolivo resta altrimenti titolare…
– ESTERNO DESTRO o vogliamo giocare un campionato intero con Cerci titolare??
mi pare cmq che siamo ancora in alto mare perchè queste elencate sono reali esigenze non semplici bizze…
Agosto 19th, 2011 alle 21:56
E’ una partita di poker. Corvino ha rilanciato a 10 giorni dalla chiusura del mercato. Dichiarazioni che servono solo per far paura a Galliani e Preziosi. Alzeranno la posta, Galliani offrirà 9 milioni e concluderà per Montolivo, Preziosi si porterà a casa il Gila per 15.
Agosto 19th, 2011 alle 22:21
“non tutti possono permettersi Montolivo e Gilardino” .Basta che ora non ce li facciano passare per due acquisti(ammesso che restino).E’ ancora poco per poter dire che si sta invertendo la rotta.Non mi fido.Ciao
Agosto 19th, 2011 alle 22:25
Caro David
credo che tutto il malumore del popolo viola di questi ultimi tempi abbiano fatto riflettere Diego…il vero Presidente di questa squadra!!! Da lui è partito l’ordine di invertire la rotta, a meno di offerte degne di questo nome, costi quello che costi. Non si sarebbe sbilanciato così Corvino senza un appoggio importante.
Bene, questa mossa rimette tutto in discussione e sono certo che i mugugni degli ultimi tempi si tramuteranno in un solo grido “FORZA VIOLA”!!!
Agosto 19th, 2011 alle 23:04
e solo un mercante che cerca di spuntare il miglior prezzo : a oggi e’ la squadra che senza i gol di Gilardino avrebbe avuto grossi problemi a salvarsi dalla B . ancora devo capire chi e ‘ la punta di riserva , o abbiamo l’ indecenza di riproporre Babacar ?
Agosto 19th, 2011 alle 23:06
La continua richiesta di risposte da parte di Diego Della Valle a Moratti fa presupporre che l’imprenditore marchigiano non abbia ancora ben chiare certe differenze di comportamento. Con grande pazienza proviamo nuovamente a spiegargliele.Non riesce a capire, il povero Diego Della Valle, o non può o fa finta di non capire. Chiede che Moratti dia risposte, pretende parità di trattamento ma sa che non c’è stata parità di comportamento. Se Moratti dovesse rispondergli, dovrebbe spiegargli che non significa nulla se tutti hanno telefonato, né basta prendere le intercettazioni e metterle a confronto: vanno rapportate a quanto accaduto prima e dopo quelle telefonate. Prese a sé stante possono voler dire tutto e il contrario di tutto, se incastonate in quel che è accaduto prima e dopo la differenza è lampante e non c’è proprio alcun modo di spiegarlo a DDV, se ancora oggi non l’ha capito.
Prendiamo una telefonata del patron viola e una di Facchetti. Quando Della Valle prende contatto con Bergamo gli dice: “Non l’ho mai chiamata prima, non conoscendola, perché non sapevo neanche che uno potesse alzare il telefono e chiamarla. Più di una volta abbiamo avuto la voglia di capire un po’ certe cose ma non l’ho mai fatto solo per quello, altrimenti avrei chiamato anche prima, insomma…” Niente di che, anzi presa alla lettera sarebbe meno grave rispetto al Facchetti che fa precisi riferimenti allo score di Bertini o alla possibilità di avere un arbitro all’altezza. Ma non possiamo fermarci alla superficie, lasciamo questo esercizio a chi è in mala fede e si adopera per far apparire Facchetti uguale a Moggi o peggiore di Della Valle. Vediamo cosa ci fu prima e dopo quelle telefonate e quegli incontri.
Prima…
Perché Della Valle chiama Bergamo? Perché glielo suggerisce Innocenzo Mazzini, vicepresidente FIGC e componente della cupola. E prima ancora i dirigenti viola hanno parlato con Luciano Moggi, che dichiara di voler “fare casino” per gli errori che hanno penalizzato la Fiorentina e dice anche “Pensiamo a salvà la Fiorentina”. Insieme a Mazzini, il messaggio del DG juventino ai dirigenti della Fiorentina è chiaro: sottomettetevi a noi, alleatevi a noi e vi salveremo. In questo contesto la chiamata di Della Valle è un apripista, non sta chiedendo nulla ma sta dando conferma della sua adesione al “progetto”, Bergamo attendeva la sua chiamata in quel senso e il contenuto è volutamente neutro. Certo, entrano nell’organizzazione in modo subordinato rispetto a chi la cupola l’ha ideata e la gestisce, ma comunque con un ruolo attivo e danneggiando squadre come il Bologna, il Parma e il Brescia.
Facchetti parla di arbitri con Paolo Bergamo, incontra anche il disegnatore in un ristorante (pratiche di per sé non vietate), ma non sa che le sue chiamate e i suoi incontri sono preceduti dalle telefonate che intercorrono tra la segretaria CAN Maria Grazia Fazi e lo stesso Bergamo, in cui la “zarina” vicina a Moggi detta la linea di condotta al designatore livornese. Questa la frase clou pronunciata dalla Fazi: “L’argomento principale deve essere quello della fatica che tu fai minuto per minuto, il disagio, la fatica, il lavoro… sempre quelle cose lì… per stare con tutti… non quello che dicono… che tu stai soltanto con Juve e Milan… e adesso il Milan è pure incazzato con te, perché loro sono sullo stesso piano ma quando deve raccogliere non raccoglie mai? Questa è l’ultima di questa mattina….
A parte gli squallidi riferimenti alla scarsa intelligenza del Cipe, con l’effetto comico che li faccia chi alle parole della Fazi risponde con “Scusa, ho perso il filo” e se le deve far spiegare altre due volte, il messaggio che deve essere dato a Facchetti è ben diverso: non gli si chiede di aderire alla cupola per avere qualche favore, ma lo si deve convincere che i vertici arbitrali sono super partes e non a favore di Juve e Milan. E questo ci fa intendere che, chiamando i designatori, questo e nient’altro chiedesse Facchetti: imparzialità dopo aver sentito certe voci, voci che troveranno puntuale riscontro proprio nell’inchiesta di Calciopoli con le intercettazioni. Come abbiamo visto, diverso è lo scopo di Della Valle quando chiama “Atalanta”. Anzi, quando i due si incontrano in un ristorante è Bergamo a chiamare la Fazi. La differenza è che lo fa dopo l’incontro dicendo: “Se sono vere il 50% delle cose che mi hanno promesso stiamo a cavallo”.
… E dopo
Ma veniamo alla seconda parte, altrettanto importante, se non di più. Che cosa succede quando si giocano le partite di cui s’è parlato al telefono? Parliamo di Fiorentina, innanzitutto. I viola vincono a Verona con un rigore negato al Chievo allo scadere. Il direttore generale viola Mencucci chiama Mazzini e gli dice: “Grande prova”. “Ti lamenti ancora?” gli risponde Mazzini e Mencucci: “Ho imparato, eccome se ho imparato.” Al che Mazzini chiude con “Quando ci si affida a noi… Diglielo ai tuoi amici”.
La settimana successiva c’è il clamoroso mani in area di Zauri in Lazio-Fiorentina che penalizza i viola in quanto non visto da Rosetti. Bergamo telefona a Mazzini: “Ma che ti devo dire. È incredibile, perché era tutto sistema… Cioè, Dio, non sistemato… Pilotato, pilotato… Quello che mi rode è che adesso alla Fiorentina potrebbe non bastare battere il Brescia.” E Mazzini: “Se si retrocede così succede un casino.” Passa una settimana e la Fiorentina vince l’ultima partita col Brescia, De Santis compie il capolavoro di Lecce-Parma e i viola si salvano. Abbiamo già parlato della telefonata in cui Mazzini dice proprio a Della Valle che i cavalli di razza alla fine vengon fuori, che l’operazione chirurgica è stata perfetta, al punto di far dire a DDV che non commetteranno più certi errori. Si riferisce appunto al combattere la cupola: meglio associarvisi.
Facchetti invece chiedeva un arbitro di rango per Inter-Juve. Abbiamo trascorso mesi e mesi per stabilire chi disse “Metti Collina” e secondo il perito di Napoli Roberto Porto lo disse Bergamo. Ma mettiamo che non sia importante chi lo dica, mettiamo che non sia importante come sia finita la partita (l’Inter non ha vinto), parliamo della cosa decisiva, e cioè che non arbitra Collina ma Rodomonti. Cosa succede il giorno dopo la partita? Assolutamente niente. Facchetti non chiama Bergamo per rimproverarlo di non aver mandato Collina, non lo rimprovera perché l’Inter non ha vinto. Semplicemente non lo chiama. Ha chiesto – lui sì – parità di trattamento, ci ha almeno provato, non s’è piegato a una cupola, il che avrebbe significato come contraltare ottenere qualche risultato. Stessa cosa per Bertini: quando Facchetti parla di score fa intendere velatamente di sapere che l’arbitro aretino è un “nemico” dell’Inter. È Bergamo ad auspicare che lo score migliori con una vittoria interista. La partita finisce in pareggio: reazioni del Cipe? Ancora nulla di fatto. La differenza col comportamento dei componenti della cupola è chiara: ricordate il “cazziatone” di Moggi a Paparesta? È così chiara che solo un cieco e un imprenditore calzaturiero non la vedrebbero…
senesi s.
Agosto 19th, 2011 alle 23:08
È difficile comprendere il senso delle ripetute richieste d’incontro che il signor Diego Della Valle, azionista di riferimento di ACF Fiorentina, avanza: la questione non è un fatto privato, da decidere facendo quattro chiacchiere intorno a un tavolo. È questione già decisa dagli organi istituzionalmente competenti e proprio il doveroso rispetto degli ambiti istituzionali consiglia a tutti di attenersi a quelle decisioni, come si conviene in un Paese civile, che non sostituisce chiacchiere fra privati ai giudizi delle Autorità preposte.
Né l’Inter né il sottoscritto hanno intenzione di modificare questo atteggiamento, che non è dettato dal timore di alcunché, ma dalla sempre ribadita serena fiducia nel sistema delle istituzioni, tanto di quelle sportive quanto dell’Autorità Giudiziaria. Ogni diverso luogo di confronto non soltanto sarebbe del tutto non appropriato, ma addirittura irriguardoso rispetto ai giudizi già pronunciati e a quelli che dovranno esserlo.
Tali continue richieste altro non fanno che cercar di tener aperta, esasperandola inutilmente, una questione che ha già trovato conclusiva risposta proprio nelle sentenze che sembrano non piacere al signor Della Valle, ovviamente sensibile anche a quelle future.
A tali decisioni, proprie degli organi istituzionali, l’Inter e il sottoscritto intendono attenersi, confidando che ciò valga a por fine a richieste che appaiono strumentali e alle quali non verrà dato ulteriore seguito.”
Agosto 19th, 2011 alle 23:09
Non riesce a capire, il povero Diego Della Valle, o non può o fa finta di non capire. Chiede che Moratti dia risposte, pretende parità di trattamento ma sa che non c’è stata parità di comportamento. Se Moratti dovesse rispondergli, dovrebbe spiegargli che non significa nulla se tutti hanno telefonato, né basta prendere le intercettazioni e metterle a confronto: vanno rapportate a quanto accaduto prima e dopo quelle telefonate. Prese a sé stante possono voler dire tutto e il contrario di tutto, se incastonate in quel che è accaduto prima e dopo la differenza è lampante e non c’è proprio alcun modo di spiegarlo a DDV, se ancora oggi non l’ha capito.
Prendiamo una telefonata del patron viola e una di Facchetti. Quando Della Valle prende contatto con Bergamo gli dice: “Non l’ho mai chiamata prima, non conoscendola, perché non sapevo neanche che uno potesse alzare il telefono e chiamarla. Più di una volta abbiamo avuto la voglia di capire un po’ certe cose ma non l’ho mai fatto solo per quello, altrimenti avrei chiamato anche prima, insomma…” Niente di che, anzi presa alla lettera sarebbe meno grave rispetto al Facchetti che fa precisi riferimenti allo score di Bertini o alla possibilità di avere un arbitro all’altezza. Ma non possiamo fermarci alla superficie, lasciamo questo esercizio a chi è in mala fede e si adopera per far apparire Facchetti uguale a Moggi o peggiore di Della Valle. Vediamo cosa ci fu prima e dopo quelle telefonate e quegli incontri.
Agosto 19th, 2011 alle 23:10
Prima…———-
Perché Della Valle chiama Bergamo? Perché glielo suggerisce Innocenzo Mazzini, vicepresidente FIGC e componente della cupola. E prima ancora i dirigenti viola hanno parlato con Luciano Moggi, che dichiara di voler “fare casino” per gli errori che hanno penalizzato la Fiorentina e dice anche “Pensiamo a salvà la Fiorentina”. Insieme a Mazzini, il messaggio del DG juventino ai dirigenti della Fiorentina è chiaro: sottomettetevi a noi, alleatevi a noi e vi salveremo. In questo contesto la chiamata di Della Valle è un apripista, non sta chiedendo nulla ma sta dando conferma della sua adesione al “progetto”, Bergamo attendeva la sua chiamata in quel senso e il contenuto è volutamente neutro. Certo, entrano nell’organizzazione in modo subordinato rispetto a chi la cupola l’ha ideata e la gestisce, ma comunque con un ruolo attivo e danneggiando squadre come il Bologna, il Parma e il Brescia.
Agosto 19th, 2011 alle 23:32
Grande Shimon, contento che tu stia bene, pero’ un mesetto da riservista….ahahah si fa x scherza’…
Edmundo, quando ti leggo ho nostalgia di Duccio…
David, ma secondo te, i giornalisti vari o chi per loro pensano che a Firenze si sia riportati dalla piena?? Oh come si fa a scrivere che il City offre 4.5 per Cerci!!! E per Ramirez ne vogliono 12. Ma xche’ x questi individui i giocatori della Fiorentina sono sempre a saldo?? (Capisco Montolivo che e’ in scadenza). Basta non se ne puo’ più’, io mi sento offeso e preso x il sellino (rubo termine all’Immonda) e non ci sto’. Qui mi piacerebbe che il Corvo o la societa’ intervenisse in qualche maniera.
Ed ora qualche voto al mondo viola:
Campagna acquisti: considerando l’autofinanziamento e la voglia di nuovo, al momento se restiamo cosi gli do 7, avrei dato 8 con un terzino sinistro e una riserva al Gila.
Maglie: belline ma non spettacolari 6 e mezzo
DDV: 8, ottime le uscite su Moratti, voto alto anche perche’ hanno l’intelligenza di capire che il VERO tifoso Viola non e’ il lenzuolaio che attacca i panni allo stadio.
Corvino: parla meno e meglio, per il resto se mi spiegasse l’affare D’Agostino e mi convincesse gli darei 8, al momento gli do 7
Mencucci: non mi e’ mai piaciuto, ma si e’ guadagnato la mia stima per aver coniato il termine pseudotifosi ed avermi x cui differenziato da quest’ultimi.
Teotino: ND
Stadio: 4 non esiste che si giochi in una struttura del genere, un handicap assurdo sia x i giocatori che x i tifosi
Tifo: da vedere, il buono e’ che a quanto pare molti pseudotifosi resteranno a casa x cui si stara’ più’ larghi e magari si avra” più’ voglia di cantare ed incitare, purtroppo a Firenze il 12esimo uomo lo abbiamo perso anni ed anni fa.
Van der Zachinen
Agosto 19th, 2011 alle 23:34
Io a funghi!
Generale in questo momento non potrei partecipare alla cena
Alessandro
Agosto 19th, 2011 alle 23:41
La risposta di Moratti a DDV mi pare condivisibile, in effetti gli organi competenti hanno deciso, poi che sia giusto o meno e’ un altro discorso no?
Alessandro
Agosto 20th, 2011 alle 00:05
carissimo mio omonimo riccardo
ti sei affidato ad abile procuratore e accordato con il milan ricattando la squadra dove giochi da 6 anni.
tale comportamento è stato tenuto negli anni da stranieri mercenari come pandev, stankovich, mexes mai da nazionali italiani.
per rispetto della squadra e tifoseria avresti dovuto chiedere la cessione prima del ritiro
è venuto il momento che tu prenda una posizione chiedendo al tuo futuro club di onorare il valore effettivo del tuo cartellino o firmando un contratto che ti tuteli per i prossimi 5 anni con una clausola rescissoria tale da permetterti ogni anno di scegliere dove proseguire la tua carriera.
ti voglio ricordare che per il momento la società senza progetto ha tenuto nei tuoi confronti un atteggiamento rispettoso.
ora sta a te
Agosto 20th, 2011 alle 00:30
l’unica perpessita’ che ho e’ il serbo
Agosto 20th, 2011 alle 03:39
Beati voi che siete ottimisti, a me sta squadra fa pena. I quarti posti erano sopratutto merito di Prandelli. A proposito auguri di buon compleanno al grande Cesare
Agosto 20th, 2011 alle 08:37
Alessandrox
Io sono veramente orgoglioso di vivere a Firenze, e ti assicuro anche della sua storica bellezza, ma proporre equazione bellezza/turismo=visibilità/soldi/vittorie è quantomeno ardito
Se l’equazione fosse giusta le romane vincerebbero tutto e sempre
per vincere servono Società forte, disposta a spendere, dirigenza amalgamata e veramente brava in ogni fattore (Fiorentina fino adesso molto carente nei rapporti spogliatoio dirigenza – spero che Guerini colmi questo grande gap, troppi calciatori non rinnovano) e un pubblico che si preoccupi meno di bilanci, giocatori che vanno e vengono, ma che rimangono veramente vicino alla squadra, guarda i post scritti, ne trovi uno che parla della partita di domani o del campionato che inizia tra una settimana?
Con Rispetto
Agosto 20th, 2011 alle 08:38
Anche a me e’ piaciuto. Ma dopo il suo famoso invito a giocare alla SNAI la permanenza di Prandelli a Firenze prendo tutte le sue dichiarazioni con le molle.
Per quanto riguarda Montolivo sarei stato contento se il Corvo avesse dichiarato che restava a Firenze, ma in tribuna tutto l’anno a far compagnia alla su’ donna.
Agosto 20th, 2011 alle 08:51
david…
questa volta la presa di posizione è giusta, ma sappiamo tutti che Corvino ha raccontato fesserie…
la trattativa per la cessione di Gilardino si farà e si sa anche chi arriverà, Maxi Lopez, tanto che il Catania ha preso Suazo e Bergessio…
Per Montolivo (secondo un buon giocatore e null’altro) si spera in qualche offerta tedesca che possa far smuovere il Milan ad alzare il prezzo, ma alla fine andrà via anche lui…
ps: a me la squadra con gli eventuali acquisti di bovo, ramirez e maxi lopez non dispiace, anzi…
Agosto 20th, 2011 alle 09:20
Obbiettività = capacità di eliminare la soggettività di chi osserva, arrivando a depurare l’attività conoscitiva dai fardelli della morale, dell’arte e dell’ideologia, assumendo che i criteri adottati per raggiungere la conoscenza sono indipendenti da qualsivoglia preconcetto ideologico.
Noto purtroppo che a molti frequentatoti manca.
Io credo di esserlo sempre stato…..altri non mi pare, a parte Galleno.
Peccato, non può esserci dialogo.
MARIO T.
Agosto 20th, 2011 alle 09:39
Sostituto di Gila? (Babacar?!) Sostituto di Pasqual (Gulan?!). Questi sono 2 grossi punti dolenti su cui anche tu nutrivi perplessità.
Ciao, Lorenzo
RISPOSTA
E continuo a nutrirne, il voto alto era per la conferenza stampa, ciao
David
Agosto 20th, 2011 alle 09:57
C’era un solo progetto tecnico serio, che non c’è più! (vedi post n. 111)
Adesso vedo solo un confuso vivacchiare fondato su un fumoso fair-play-finanziario (che nessuno per ora applica).
E si continua a dare merito eccessivo a chi non ce l’ha.
Si vive alla giornata, oggi col 4-3-2-1, domani col 4-3-3, dopodomani chissà ?
Ribadisco il mio concetto principale: se i Della Valle volevano fare la rivoluzione dovevano cambiare tutti gli attori della dirigenza dal (finto)presidente al DS.
Con gli stessi interpreti non si cambia nulla, si vivacchia soltanto.
Il senso d’appartenenza poi, mi fa scompisciare dal ridere: dice, vogliamo tutti giocatori attaccati alla maglia, infatti chi non ce l’ha è ancora tranquillamente a Firenze (Montolivo), chi ce l’aveva (Donadel, Frey) è stato tagliato come un ramo secco !
Ma chissenefrega, l’importante è partecipare alle supercazzole !
Agosto 20th, 2011 alle 10:02
La campagna acquisti della Serie A sembra una partita di scacchi: ogni mossa influenza e condiziona la partita.
Stiamo aspettando che i russi stracomprino Eto’o in modo tale da innescare la girandola finanziaria dei trasferimenti, soprattutto dei centravanti.
Tenere a Firenze chi non la gradisce è molto pericoloso nel prosieguo della stagione; spero quindi che le dichiarazioni del DS siano volte a impressionare le orecchie di chi origliava…
Se va via Gila, comunque, ci servono 2 centravanti (via Babacar a dimostrare quanto vale altrove), insieme a un terzino e un centrocampista: mancano 11 giorni!
Per ora non si muove niente. Sembra il paracadutista in picchiata che ritarda l’apertura. L’adrenalina sale e ne vedremo di sorprendenti!
Agosto 20th, 2011 alle 10:08
Caro Baglini,questo è un blog di tifosi Viola ,della sua saccenza di parte io perlomeno ne faccio a meno.Ricordo dal 2005 in poi molte partite sospette a milano e a FIRENZE contro l’inter,( addirittura un 3 a 1 con tre gol di adriano in netto fuorigioco)!Siete la Juve degli anni 2000 e ne avete ereditato anche ,oltre alle furbate , l’arroganza!Io non scrivarei mai nei blog di tifosi di altre squadre,sarebbe PROVOCAZIONE!Spero di non rileggerla!Scusa david ma quando è troppo è troppo!!!!!!Ci pigliano anche per i culo
Agosto 20th, 2011 alle 10:22
Io, contrariamente, a tanti, se non tutti rivendico le 4 champion’s. E non per questioni di memoria storica, per cui ci si scorda delle buone cose passate in nome di vivere il momento per momento (carpe diem), o la scelta che fà più comodo per la polemica del momento.
Io rivendico le Pantaleiane champion’s per questioni educative. Il nostro tifoso standard sì è viziato con gli anni di gloria Pontelliani con il (quasi) scudetto e altri piazzamenti di spessore, o, gli alti e bassi della gestione Cecchi Gori con 2 retrocessioni ma anche la saga di Bati e degli altri fuoriclasse. A demerito dei suddetti vanno anche rimarcati i fallimenti nelle proprie attività imprenditoriali e che dovrebbero essere tenuti di conto quando vengono fatti raffronti strumentali fra le varie proprietà.
Gli stessi Dv per motivi di visibilità e di immagine hanno permesso anni al di sopra delle nostre forze, intese come potenza economica e politica delle forze dalla città. Adesso è venuto il momento di tornare con i piedi per terra e di tornare a ragionare con la percezione esatta di quello che siamo e quanto siamo. Non ci sono più i soldi del babbo ricco ( che finisce per creare dei pargoli viziati) ce la dobbiamo cavare da soli con le nostre forze e le nostre capacità, senza far continui riferimenti all’eredità del passato che ci garantisce certo un flusso importante di turismo e di risorse ma che d’altra parte ha bloccato la fantasia, la voglia di crescere, la capacità di sviluppo in linea coi tempi, che la gente di Prato (ad esempio) ha saputo mettere in campo.
Non dà noia la retorica delle champion’s alla Lino Banfi del nostro direttore, quanto il sentersi rimarcare quella che è la precezione di firenze al di fuori delle mura. Una bella città storica, polemica, col puzzo sotto il naso, un pò decaduta.
Meno egotismo e più concretezza (umiltè sacchina compresa)
Ps: per i pallonar-pasionari… la passione ha firenze ha “prodotto” qualcosa. Chiamasi Florentia Viola. E allora vi dico…. viva l’aplomb!
Marco.
Agosto 20th, 2011 alle 10:23
A David ,do’ per scontato che Baglini sia interista,perchè se fosse uno pseudotifoso mi comincerei a preoccupare!
Agosto 20th, 2011 alle 10:40
Tanto per sapere, ma in quanti saremo allo stadio domani???
Agosto 20th, 2011 alle 10:45
Non sono assolutamente d’accordo….
nessuno discute la qualità dei “giocatori in questione” ma Dormolivo degradato, Gilardino che già è d’accordo con il Genoa, giovano all acusa viola??
Stimoli e motivazioni che sicuramente questi 2 giocatori anche con le loro dichiarazioni e prese di posizione hanno mnifestato.
Bene fà Corvino a non farsi mettere il cappio al collo….
Vargas è l’unico dei 3 che veramente terrei, rwesponsabilizzandolo + possibile.
Mi piacerebbe molto vedere il peruviano guerrero in viola.
Agosto 20th, 2011 alle 11:00
Caro Davide come fai a dare un voto alto? Siamo ad una settima dall’inizio del campionato e rischiamo concretamente di partire senza 3 giocatori fondamentali come varga, gila e monto. Quali sono i sostituti di pari valore?
Agosto 20th, 2011 alle 11:08
bravo corvo e brava la la dirigenza . monto in spagna o in germania o male male in tribuna e niente europeo…..
ragazzi, se cerci resta evitiamo di fischiarlo, incitiamolo, basta polemiche stupide in tutti i sensi.
Agosto 20th, 2011 alle 11:21
A me sembra un ragionamento un po’ superficiale: considerare Gila e Monto 2 giocatori della fiorentina dopo che ambedue non impazienti di lasciare la squadra ormai da mesi, e’ come quello che si butta dal 30°piano e al 20°piano dice “fin qui tutto bene”….bhe prima o poi a terra ci sbatte! A gennaio o cmq alle prime prestazioni scialbe di questi giocatori sarà come non averli….allora forse non sarebbe meglio ripartire subito senza!?….Gila e Monto via, sostituirli con due giovani di prospettiva e vogliosi di indossare questa maglia
DANDI
Agosto 20th, 2011 alle 11:34
Può aver parlato anche bene Corvino ma alla fine?? Essere contenti per aver acquistato munari lazzari e karja e romulo…..non sapendo ancora che fine faranno gli altri tre big. Io rimango molto perplesso e affatto fiducioso cmq aspettiamo il 31 e poi vedremo. Forza viola
Agosto 20th, 2011 alle 11:38
son tornato stanotte dalle ferie e mi son fiondato sul blog x sapere le ultime novità, che non conoscevo affatto. se è vero che stiamo x prendere bovo, della cui utilità dubito in quanto abbiamo già 6/7 centrali, probabilmente è un bonus che faremo a zavaglia x prendere a sconto aquilani. montolivo lo vedrei bene all’arsenal al posto di fabregas, ma alla fine andrà al milan a dispetto delle dichiarazioni, non credo che resti da separato in casa. continuo a non capire l’atteggiamento di corvino negli acquisti, dopo lazzari, anche kharja preso in comproprietà, è una formula che non convince, può tornar utile (jorgensen) ma anche ritorcersi contro (d’agostino), sicuramente non è un segnale di programmazione e certezza del lavoro. allora chi si vende? a questo punto l’indiziato maggiore sembra gilardino ma manca anche la sua riserva, io andrei al supermarket lazio a prendere kozak e rocchi, ma c’è in corsa anche zarate… e foggia che è un pallino di sinisa. all’ultimo momento di mercato la lazio dovrà cederne x forza qualcuno e per me son tutti forti.
auguri a nonno cesare
Agosto 20th, 2011 alle 11:49
La squadra è praticamente la stessa di conseguenza se siamo arrivati 9° l’anno scorso non vedo come si possa pensare di arrivare molto più in su a meno che Jovetic non esploda definitivamente e vinca le partite da solo, cosa che secondo me potrebbere essere nelle sue corde tranquillamente.
La querele DDV e MOratti sta diventando ridicola ed anticostruttiva, Moratti non avrà mai il coraggio di ammettere che sarebbe dovuto essere punito al pari delle altre squadre e DDV sta passando da fomentatori davanti a tutta quella gente disinformata che di calciopoli hanno letto solamente qualche trafiletto del giornalista fazioso di turno.
@ Galleno Viola:
a parte il giusto e lo sbagliato la vera domanda da porsi è perchè gli organi competenti abbiamo deciso dopo 5 anni per l’inter e immediatamente per gli altri.
Agosto 20th, 2011 alle 11:55
X Nippo(69) : “Aspettiamo il 31 poi tiriamo una riga”…
questo commento l’ho già sentito da fare ad un certo Lapo hihihihi… Un saluto
p.s. ERA ZAFFERAANNOOOOO!!!
Agosto 20th, 2011 alle 11:58
Giuro solennemente che per soddisfazione e mia picca personale devolvero’ 100 euro alla fondazione Borgonovo, con bonifico pervenuto nelle mani del dr Guetta se la societa’ non si pieghera’ ai giochi subdoli di Montolivo e compagnia.
A me non interessano i supercampioni e delle musichette europee ne faccio anche a meno.
Io voglio un calcio dove il mio club viaggi a testa alta.
E dove i calciatori si rivolgono ai tifosi col cappello in mano, e non viceversa.
Voglio una societa’ e dei tesserati che chiedano scusa a fine partita se hanno perso,ma saro’ pronto ad applaudirli se la maglia sara’ da strizzare.
Da ora in poi e’ bene mettersi in testa che il calcio lo fanno i tifosi,e che alla fine,anche se puo’ sembrare strano, i calciatori sono la componente ultima.
Tanto 22 ragazzotti con la prima media in mutande da fargli rincorrere una palla si troveranno sempre.
Non ne dubitate.
Svegliamoci davvero ragazzi.
Immonda Bestia
Agosto 20th, 2011 alle 12:22
Sono d’accordo con te David è l’ora di farla finita con questi viziati e i loro procuratori.
Il sig. Frey parla, parla,straparla: è andato al Genoa arrivato sempre dietro a noi!!!!
In merito a Montolivo c’è pero’ ancora qualcosa che non mi torna: ma se rimane gioca lui titolare nel mezzo oppure decidono di acquistare una altro giocatore di pari valore e l’ex capitano passa come seconda scelta??
Io spero che si avveri la seconda ipotesi perchè questa storia non mi è andata giù.
La gente che sputa dove mangia dovrebbe morire di fame.
Buon lavoro
Luca da Cecina.
Agosto 20th, 2011 alle 12:30
Gasperini, l’importante pero’ e’ che il paracadute si apra, senno’ il paracadutista fa una brutta fine…
Agosto 20th, 2011 alle 12:34
Buongiorno David,
mi piacerebbe capire meglio come valuta la campagna acquisti della Fiorentina. Circa 2 settimane fa ad un Pentasport di Radio blu disse le seguenti parole: “non avrei mai pensato di ritrovarmi alla fine di Luglio in questa situazione (riferita alla campagna acquisti)”. Da allora, eccezion fatta per Kharja, non abbiamo acquistato altri giocatori. Le situazioni “spinose” c’erano allora come adesso (Montolivo, Gilardino, Vargas). Cosa è cambiato allora? Inoltre mi permetta di ricordarLe che sono 2 anni che manca un vice di Gilardino, un vice di Pasqual, ora anche un vice De Silvestri visto che qualche Suo collega ha definito la fase difensiva di Romulo “imbarazzante”. Rispetto all’anno scorso, secondo il mio parere e ripeto il mio, ci siamo indeboliti. Come fa ad essere soddisfatto e a dire stavolta il voto è alto? Le ricordo che l’anno scorso con la stessa squadra, arrivammo al 9° posto al termine di un campionato senza emozioni. Come facciamo ad ambire ad un piazzamento UEFA con questa squadra?
RISPOSTA
Il voto alto è per la conferenza di ieri, poi mancano ancora un terzino e un vice Gila. Aspetto Bovo e se rimangono i due nazionali, non siamo mali, con Jovetic in più, ciao
David
Agosto 20th, 2011 alle 12:34
Ma solo io vedo che, ad oggi, abbiamo regalato 2 fuoriclasse (Mutu e Frey) 3 ottimi giocatori (Montolivo Santana Donadel) per prendere Munari, Lazzari, Romulo (mezzi giocatori ad oggi, con qualche presenza in serie A ma decisamente inferiori a tutti i giocatori venduti). Inoltre tutto ciò è stato fatto senza guadagno alcuno, quindi doppia fregata: Ci siamo indeboliti e non abbiamo incassato nulla.
Io stimo molto Corvino per quello che ha fatto, ma devo dire che gli ultimi 2 anni ha veramente sbagliato molto (poi probabilmente non è colpa sua ma su diktat della società) ma così stanno ad oggi i fatti!!
Agosto 20th, 2011 alle 12:56
Ciao David! Non hai risposto però!!!!
Agosto 20th, 2011 alle 13:00
La squadra non sembra male, è la società che non mi piace più. Irrispettosa verso Frei (ha ragione lui, senza dubbio), ha portato a scadenza Santana e Donadel dicendo che c’era tempo per il rinnovo (spero che almeno gli interessati conoscessero le intenzioni della società, ma a giudicare da cosa abbiamo visto, almeno D’Agostino dev’essere stato all’oscuro riguardo al suo futuro), ha fatto poi passare Montolivo da mercenario perchè ha detto la verità (il progetto è cambiato, ce ne siamo accorti, vero?)e sta spingendo sul mercato gente che, secondo loro, prende stipendi da grandi squadre (infatti sul Gila c’è il Genoa, mica il Barcellona!).
Ci stanno raccontando una novellina per come piace vederla a loro, ma fino qui mi può stare anche bene; il problema è che quando si sono sentiti contestare hanno subito detto che chi li contestava erano i “violenti”, gente che trama alle spalle della Fiorentina. Mi sembra un abitudine molto ricorrente in Italia, di dare del bamboccione o di Toghe Rosse a chi ti contesta, un abitudine che non ti aspetti da chi cerca di insegnarti il fair play con terzi tempi e strette di mano. La violenza è di vari tipi, ed è sempre negativa, e manipolare la verità per sminuire il tuo nemico non è da persone oneste.
P.s.: Io ho sostenuto i Della Valle in tutto e per tutto in questi anni, ma non mi piace chi ti loda se lo sostieni e ti infama se lo critichi.
Agosto 20th, 2011 alle 14:21
Ciao David
Ho riletto il tuo post e risentito 2 volte le parole di quel signore nella conferenza stampa di ieri.Purtroppo la vendita di Gila con MaxiLopez in arrivo, la vendita di Montolivo (in Germania), la vendita di Cerci, compensate con l arrivo di Bovo Ramirez non mi sembra…fantastico.
Inoltre a 5 giorni dalla partenza teorica del campoionato non capisco lo schema della squadra nonostante che ieri, il nostro prode abbia farfugliato di 4 3 3 e disquisito piu o meno dottamente di seconde punte.
Purtroppo Vargas per tante situazioni connesse rimarra’ ma purtroppo sappiamo benissimo di non poter contare al cento per cento causa infortuni e/o “varie variabili” su questo…atleta,potenzialmente fortissimo.
Tutte queste situazioni se avverranno come temo (e qualcosa di piu’)non mi portano ad essere ottimista o a dare voti alti.
Sono pero’ felice di constatare come il mio pessimismo sia isolato, vedo infatti che tanti in pochi giorni sono diventati straottimisti,anche se non so bene se motu proprio o sulla tua scia di opinion leader.
Un saluto
Antonio
Agosto 20th, 2011 alle 14:55
Infatti caro Vittorio post 111,l’ultimo anno Prandelli l’ha vinte tutte e ci ha portato in coppa!!!!17 sconfitte che hanno minato,assieme a cessioni folli negli ultimi 2 anni (di Prandelli, non totali)tutto quello di buono che anche lui aveva fatto in precedenza.Nasce tutto da calciopoli e dal tradimento di Prandelli,che per me è precedente all’uscita di coppa!A novembre già si guardava intorno e i giocatori lo sapevano.
Agosto 20th, 2011 alle 15:48
Ma! Che ci si fida ancora? L’allenatore un sa come giocare e siamo l’unica formazione di A con 2 attaccanti in rosa perché baba l’anno passato ha giocato 5′ minuti, poi diamo in prestito Adem perché fra 5 anni siamo ancora a discutere se l’e pronto o no! Io avrei preso diamanti con la miseria che c’e in fiorentina poteva essere un pezzo buono, campionato anonimo
Agosto 20th, 2011 alle 17:29
Claudia del post 86 parli di me o di Corvino?
😀
Agosto 20th, 2011 alle 17:41
x MARIO T. del post 115
Ferma restando l’obiettività che le riconosco da sempre, la prego di chiarire cosa intende per “altri a parte Galleno”, senza nulla togliere a quest’ultimo, per il quale nutro una grande simpatia e rispetto.
Gradirei una sua risposta in proposito.
Grazie.
Marco Ciulli
Agosto 20th, 2011 alle 18:12
Questione Montolivo: se non arriva l’offerta giusta lo tengo, lo faccio giocare e gli dico: se entro Dicembre non firmi a Gennaio tribuna e ciao Europei.
Gilardino: ma non aveva chiesto un incontro per rinnovare? Siamo sicuri che voglia andar via sul serio? E’ l’anno degli Europei, dubito che fallirà, io lo bloccherei ancora per una stagione.
Vargas: a mio avviso incedibile.
Kharja: buonissimo acquisto, non sottovalutiamolo troppo.
Giusto qualche pensiero sparso, per resto aspetto ‘sto benedetto 31, anche se per me l’incognita più grande resta l’allenatore.
Agosto 20th, 2011 alle 20:37
Doc Faust…per essere precisi Roma viene dopo Firenze…
Agosto 21st, 2011 alle 04:58
Caro David! Ho sentito il Pentasport ieri pomeriggio e devo dire che interventi come quelli di Luca Calamai sarebbe meglio evitarli se davvero c’è la possibilità che Montolivo resti. Già la situazione è esplosiva, se poi ci si mettono anche i giornalisti a gettare benzina sul fuoco…..Ciao e Forza Viola!!!!!!
Agosto 21st, 2011 alle 05:58
Alessandrox
allego grafico del 2007 del ministero del turismo per essere chiari
2007
(n. residenti) (arrivi) 2000-07 (arrivi) 2000-07 (% su arrivi totali) (letti)
Barcellona 1.605.602 7.108.393 12.37% 5.044.848 12.9% 71.0% 49.030
Bruges 117.000 760.895 (3) 2.7% (5)(11) 640.790 (3) 2.1% (5)(11) 84.0% 16.895 (12)
Istanbul 11.000.000 (1) 4.820.073 (1) 12.5% (6) 3.201.845 15.6% (6) 66.4% 53.585 (3)
Londra 7.400.000 (1) 26.600.000 (1)(3)(4) -2.8% (10) 15.600.000 (3)(4) 2.9% 58.6% 320.000 (8)(9)
Parigi 2.168.000 15.405.213 (7) 0.6% 8.763.148 (7) -0.7% 56.9% 152.358 (7)(9)
Praga 1.212.097 4.485.372 8.0% 4.000.952 8.1% 89.2% 69.650 (9)
Siviglia 704.414 2.460.675 2,5% 1.134.671 3.2% 46.1% 17.422
Vienna 1.670.000 (1) 4.636.302 (1) 3.9% 3.636.559 (1) 3.9% 78.4% 44.414 (7)
Firenze 365.966 2.847.259 0.2% 2.043.663 -0.3% 71.8% 38.656
Roma 2.705.603 9.920.000 5..3% 5.823.000 6.7% 58.7% 127.983 (3)
Venezia 60.738 (2) 2.165.656 (2) 5.3% 1.893.342 (2) 5.5% 87.4% 22.471 (2)
Note: (1) area metropolitana; (2) città storica;
(3) dato 2006; (4) incluse seconde case e altri alloggi privati;
(5) Var. media annua % 2003-06; (6) Var. media annua % 2003-07;
(7) Solo hotels e simili; (8) dato 2005;
(9) dato stimato sulle camere;(10) cambiamento metodologia rilevazione. movimento domestico nel 2005;
(11) cambiamento rilevazione dati dal 2006; (12) dato 2003.
Fonti: Uffici di statistica locali
le presenze turistiche a Firenze sono 2.847.000
le presenze a Roma sono
9.920.000
per la precisione
Con ripetto
Agosto 21st, 2011 alle 08:13
X Antigufo CORVINO !!!!!! hai qualche dubbio??
Agosto 21st, 2011 alle 08:27
Tranquillo David, ho visto l’intervista al nostro allenatore ed ho capito che anche l’ottavo posto e’ una chimera.
Risparmi un po’ di soldi. 😉
Agosto 21st, 2011 alle 09:54
Forse vado un pò controcorrente ma a me qualcosa non torna.
Tutto ciò che di buono(tanto) i Della Valle e Corvino hanno fatto per anni(sino al 2009)all’improvviso è cambiato e non ne hanno più azzecata una(secondo me), inutele rielencare bolatti e c oppure le lettere ridicole di andrea, quello che fa più specie sembra che addirittura alcune cose vengono fatte volutamente contro la tifoseria.
La città è felice che sinisa vada all’inter, allora rimane;l’80% della tifoseria vorrebbe cassano(soprattutto per entusiasmo ecc)allora non si prende.E’ di stamani la notizia che Aquilani ha detto che andrà al milan.Ora io chiedo ma non era meglio “allearsi col milan” prendere noi aquilani come volevamo, magari anche cassano e loro montolivo.
Si oggi viene un pò da dire guarda ganzo i corvo che fa i duro, ma la realtà è che montolivo dopo 2 partite sbagliate sarà subissato di fischi, che il rinnovo non lo firmerà mai e che dal 1 feb 2012 firmerà gratis per il Milan.
Se il 31 Agosto lo prende l’arsenal o il bayern a 8-10 milioni allora farò ammenda, ma non cmq non avremo nè aqilani nè cassano(che avrebbe fatto gran comodo, ricordo a tutti che ad oggi la fiornetina ha solo 2 punte jo jo e gila, la peggior squadra di seria A si presenta con minimo 4 attaccanti)
ciao
Agosto 21st, 2011 alle 10:10
Infatti Claudia potrà sembrarti strano, ma SCHERZAVOOOOOOO!!!!!!!!!
😉
L’Antigufo
Agosto 21st, 2011 alle 10:28
@Mario T.
Spocchia = atteggiamento di chi ha eccessiva considerazione di sé e tratta altezzosamente gli altri; boria, alterigia: avere molta spocchia; essere pieno di spocchia; che spocchia!.
Sire Mario, le porteremo le offerte come si fa con gli Dei o con i Faraoni. La ringrazio di riportare noi comuni mortali sulla terra con ogni suo post facendoci ogni volta capire appieno cosa è giusto e cosa è sbagliato in questo mondo oscuro dove lei rappresenta il chiarore che squarcia le tenebre e noi degli scarafaggi che si nascondono dell’ombra al passare della sua regale, maestosa, luce. Ho appena chiamato Diego che appronterà sotto la Tribuna d’onore una statua in suo onore dove noi tutti potremo portarle offerte.
Ps.
Meno spocchia eh Mariuccio, dai che ti si vuole bene.
Agosto 21st, 2011 alle 11:10
fino a che la fiorentina nn verrà venduta a persone che nn ci vogliono guadagnare ma a persone che amano la maglia noi si lotterà per retrocedere……
Agosto 21st, 2011 alle 13:51
Conoscendo personalmente l’amico Mario T. e scusandomi con lui per la difesa d’ufficio non richiesta mi permetto di asserire che egli non è certamente uno spocchioso come l’amico Suddito asserisce,ma una persona che pagherebbe di tasca sua per parlare amabilmente di Fiorentina.
Cosa, che ne sono certo, è comune anche nell’amico Suddito e nella stragrande maggioranza di utenti di questo blog.
Dai suddito, sei tra amici, e ti prego, cambia nick, non ce la faccio ad apostrofare così una persona alla quale dedico uno scritto.
immondo
Agosto 21st, 2011 alle 18:10
caro Doc Faust…si fa riferimento a un’inchiesta di una rivista credo specializzata e considerata REFERENZA a livello internazionale…penso varrebbe la pena che leggesse l’articolo in questione andando oltre dati del Ministero del 2007 ripeto 2007 esattamente 4 anni fa…con rispetto
Agosto 21st, 2011 alle 21:24
Alessandrox
Non solo dai i numeri (senza offesa) ma non sai neppure leggerli
Tra Roma e Firenze ci sono svariati milioni di presenze turistiche a favore di Roma da sempre, leggi dati ISTAT WWW;istat.it
Con estremo rispetto
Agosto 21st, 2011 alle 22:25
Signor Mario T. la ringrazio sinceramente per la sua “pronta risposta”.
Probabilmente se mi chiamavo con un nick a lei più congeniale e da lei reputato meritevole di sua considerazione, forse mi sarei potuto permettere anche di porle una domanda.
Ma siccome son cocciuto come un mulo, anche se non otterrò risposta, voglio porle comunque un’altra domanda… fors’anche di più…
E’ così signor Mario T., che ci si confronta pacificamente come tanto lei professa su questo blog?… creando delle “classi di merito di risposta” da lei preposte?
Il fatto che non ci può essere un dialogo, come lei afferma al suo post 115, lo ha deciso lei non rispondendomi e non io che cortesemente le ho posto una domanda e chiesto un chiarimento a certe sue affermazioni, che mi permetta se glielo dico, suonano a chi le legge come una bacchettata generale dall’alto di un pulpito dorato, il SUO.
Lei signor Mario T. che afferma che a molti frequentatori manca l’obiettività, converrà con me, che a lei è mancata innanzitutto la CORTESIA di rispondermi e se proprio la vogliamo dire tutta, essere OBIETTIVI, senza tanto trascendere in tutti i tortuosi “fronzoli” che lei ha citato, significa ATTEGGIAMENTO DI CHI OSSERVA O GIUDICA IN MODO IMPARZIALE, EQUO.
E allora mi dica signor Mario T. cosa c’è di imparziale ed equo nel giudicare molti bloggers NON OBIETTIVI e nel giudicare viceversa lei stesso OBIETTIVO?
Assolutamente NULLA!
Quindi lei è un NON OBIETTIVO, esattamente come coloro che lei si permette di giudicare con tanto di citazione vocabolariesca.
Pertanto signor Mario T….
Parli pure con chi le pare e faccia buona cena con le persone al suo grado di comunicazione da lei reputate più consone….
Sarò ben lieto di non parteciparvi…
Scusami Antonello, ma non mi vorrei mai trovare a tavola con una persona, il signor Mario T., che mi mette i puntini sulle “i” di un qualsivoglia discorso, non reputato all’altezza delle sue aspettative, o che addirittura non mi risponde se gli pongo una domanda.
L’alterigia la un m’è mai andata ne in su, ne in giù.
Concludo questo mio intervento con la definizione di CORTESIA:
-Comportamento garbato SIN. gentilezza
Con tanti non obiettivi saluti.
Marco Ciulli
Agosto 22nd, 2011 alle 08:38
si parla di CITTA’ più amata dai turisti…NON di più visitata…io non saprò leggere i numeri ma lei non sa leggere in generale…sempre con estremo rispetto…
Agosto 22nd, 2011 alle 08:39
…ora vien fori che oltre che Narcos anche Mario T. e sono io…ah ah ah ah ah
Agosto 22nd, 2011 alle 11:59
@ Antigufo e @ Suddito
Sono stato appena informato da terzi dei vostri messaggi sul tread “Stavolta il voto è alto”
Colpevolmente, in alcuni casi ometto di monitorare lo sviluppo della discussione su alcuni tread nei quali do quasi per scontato che non ci siano motivi per farlo che mi riguardino direttamente. Mi è già capitato in passato con l’amico Andrea di Lucca. E’ vero, non si deve mai dare niente per scontato, ma vi assicuro che non era e non è mai stata mia intenzione essere spocchioso, fare liste di graditi o meno o ignorare chi mi si rivolge. Anzi a volte pecco del contrario
Purtroppo, e non vuol essere una scusante, attraverso un momento familiare non proprio esaltante, su quale non vorrei entrare nel merito, e non tutti i giorni ho la testa per seguire tutto. Il BLOG è uno dei rari momenti di “svago” a cui dedico un po’ del mio tempo quando la mente è sufficientemente libera dal resto, ma spesso, come già detto, per mancanza di tempo, ometto di monitare alcuni sviluppi
La mia unica colpa è semplicemente di non averli letti, di non aver seguito lo sviluppo di questa discussione come ho invece fatto nel caso del tread “Se 150 milioni di euro vi sembrano pochi…” dove avevo incorso uno scambio di idee con NICOLS.
Mi spiace aver dato un’impressione ben diversa da quello che realmente sono. Per me è un piacere dialogare con tutti indistintamente e in particolare con chi si pone in modo garbato, obbiettivo e costruttivo.
Se mi è concesso, vorrei riparare all’involontaria scortesia rispondendo brevemente ad ambedue.
La mia citazione sul Post incriminato voleva solo rimarcare come in alcuni casi ci siano frequentatori del BLOG che parlano più per partito preso che con obbiettività. In qualsiasi azione o espressione della Società riescono a vedere solo il lato negativo senza mai sforzarsi di fare concessioni e considerazioni positive quando queste ci sono. E, per me, con chi parla per stereotipi o partito preso è difficile avere un dialogo costruttivo.
Per questo citavo l’amico Galleno il quale pur essendo notoriamente critico nei confronti della Proprietà e della Dirigenza riesce, quando è il caso (vedi anche oggi), ad essere obbiettivo e mai ho pensato di coinvolgere in questo concetto l’amico (posso?) Antigufo col quale siamo quasi sempre, per non dire sempre, in sintonia e abbiamo più o meno gli stessi punti di vista.
Non posso dire altrettanto di Suddito che, sicuramente per mia colpa, non ho mai avuto il piacere di leggere prima e quindi non so come la pensi. Posso solo garantirLe che l’aggettivo spocchioso non mi si addice. Probabilmente invece ho il difetto di ritenermi obbiettivo, o per lo meno mi sforzo di esserlo quanto più possibile. Sono a fianco della Società e della Proprietà ma, se avete avuto la bontà e la pazienza di leggere alcuni miei interventi, non ho mai omesso di elencare ed ammettere i molti, tanti, difetti ed errori che tuttavia, per me, ad oggi, sono ancora inferiori ai meriti. Non è detto che a ottobre/novembre il guidizio non cambi.
Tutto qui, non credevo con quelle mie parole di aver suscitato tanto scalpore e mi scuso nuovamente per non aver risposto a tempo debito. Spero di essere stato esauriente e che mi sia perdonato. E mi dovesse ricapitare vi prego di attribuire la colpa a questo mio difetto o di avere la cortesia di farmi un remind su post più attuale come a suo tempo fece appunto l’amico Andrea di Lucca con il quale caddi nello stesso errore.
Grazie a tutti per l’attenzione e mi scuso per lo spazio occupato
Agosto 22nd, 2011 alle 12:47
Alessandrox
Sono un perfetto ignorante e contento del mio non sapere che una briciola nel mondo della conoscenza
io e mia moglie ci amiamo da 11 anni
ella è la terza moglie
ma domandi se con il solo amore mangia tutti i mesi lei e figli
il rapporto che c’è tra amore/pubblicità diretta e indiretta e risultati economici e di visibilità non è correlato in nessun modo dalle piccole lauree (2 per il poco che ho potuto fare e fattore molto vicino al mio lavoro) se fosse così semplice tutte le aziende legherebbero la propria immagine a città d’arte e amate a livello internazionale. Le assicuro che, difficile portare investitori a Firenze almeno quanto io possa un giorno diventare Papa, forse, il discorso è un po’ ampio, e pensare che i numeri non siano legati a doppio nodo anche all’amore per la città e altre-sì deficitario come ragionamento, se non amano la città quasi dieci milioni di persone cosa vanno a fare tutti gli anni a Roma? forse la stessa cosa che fanno quelli che vengono a Firenze?
Con Rinnovato Rispetto
Agosto 22nd, 2011 alle 13:20
Mi scuso per errori
ma sono vecchio per scrivere dal telefono
Agosto 22nd, 2011 alle 17:00
Io godo dell’amicizia di Antigufo e ho conosciuto di persona la grande serieta’ di Mario T. e di suo figlio Viola 78; un ragazzo d’oro.
Mi chiedo quale maligna alchimia , quale infido meccanismo si celi talvolta nei blog per portare alla reciproca avversione due persone che privatamente hanno tanto da offrire al prossimo in amicizia e rispetto.
Forza ragazzi, (perche’ tanto saremo ragazzi fino al giorno che chiuderemo gli occhi) non e’ successo niente,siete scivolati soltanto una banalissima incomprensione .
Appena finisce le ferie ci si trova privatamente per una cena.
Si porta anche il sor Goderiger nostro fratello viola.
Voglio vedere se avete il coraggio di leticare anche davanti a una pappardella al cinghiale mentre Maurizio vi spiega in che modo da giovanotto riscuoteva dalle spose i conti del suo babbo .
Si si si, urge zingarata
A presto bottegai.
Immondo
Agosto 23rd, 2011 alle 00:11
…chi non pensa in grande resta immobile…non è difficile investire a Firenze…è difficile convivere con chi non stimola…visto che vi garba così tanto l’attuale proprietà godetene appieno con la sterile soddisfazione che tutto questo sia “avere i piedi per terra”…nel frattempo stanno mettendo sotto terra la passione calcistica di una città come Firenze (anche se ovviamente tutte quell’altre le sono meglio perchè ci va più gente…del resto pare che la squadra del Barcellona sia la più amata del mondo ma mica tutti e 50 milioni vanno a vederla…)