E se ci fosse una sorpresa?
Inserito da admin il 18 Ago 2011 6:25 pm. Categoria: Fiorentina.
E’ solo una mia sensazione, nulla di più, ma se alla fine non arrivasse Maxi Lopez e invece vestisse la maglia viola al suo posto qualcuno di più affifdabile in termini di gol?
Mi viene in mente Borriello, anche se non so bene come potrebbero risolvere la storia del maxi ingaggio.
Io non credo che le perplessità sulla resa realizzativa dell’argentino non siano state fatte da Mihajlovic e Corvino e poi quante volte la trattativa principale del direttore sportivo si è dimostrata alla fine solo uno specchietto per le allodole?
Un’altra possibilità è che Preziosi non faccia l’ultimo sforzo e non porti a 13 milioni (che a me sembrano molto pochi)l’offerta per portare Gilardino a Genova.
E intanto è passato un altro giorno…
Agosto 18th, 2011 alle 18:27
Io temo Iaquinta.
Nippo
RISPOSTA
Ma dai, se venisse lui al posto di Gilardino non aspetto il 31 agosto…
Un po’ di ottimismo, via!
Ciao,
David
Agosto 18th, 2011 alle 18:30
Concordo con te David, ti dico come la penso, stanno cercando di vendere Vargas all’estero per liberare un posto da extracomunitario, secondo me l’obiettivo numero uno di Corvino è Leandro Damiao.
Sarebbe un gran colpo….ma sono solo sogni d’agosto?
Agosto 18th, 2011 alle 18:30
La sensazione della “sorpresa” ce l’ho anche io…Ho tanta paura che sia più una speranza che una sensazione, però sarebbe l’occasione per Corvino di riconquistarsi un po’ di fiducia. Alla cessione di Gilardino siamo in parecchi ad essere rassegnati. Dovesse arrivare un nome interessante sapremmo farcene una ragione un po’ prima.
Agosto 18th, 2011 alle 18:33
anche io la penso esattamente come te, e il primo che mi è venuto in mente è proprio borriello. Anche perchè Teotino ha detto che M.Lopez non è dello stesso livello del Gila, prendessero lui non avrebbe senso che il portavoce della società dicesse cose che la società non pensa.
Agosto 18th, 2011 alle 18:37
Ormai, giorno più giorno meno, la preparazione è stata fatta con giocatori estranei allla squadra definitiva, quindi ne pagheremo inizialmente le conseguenze comunqu.
Maxi Lopez per me non ha senso in questa Fiorentina, come forse con questo modulo nemmeno il Gila… Che comunque considero migliore.
Ci vorrebbe un centravnti davvero risolutivo, forse un Matri o una punta di movimento come il Quagliarella dei giorni migliori.
Se in passato si fosse presa una vera riserva del Gila, molto probabilmente oggi ce l’avremmo in casa già pronto, invece sinè passato dai Castillo ai Kerrison in prestito per finire all’immaturo Babacar.
Vedrei anche molto bene Hernandez del Palermo o comunque una punta veloce, brava negli inserimenti e a saltare anche l’uomo etirare da oltre il dischetto del rigore. Quanto mi manca Bati…
Agosto 18th, 2011 alle 18:48
Secondo me si tiene il Gila (che farà 20+ gol). Se non teniamo il Gila, viene uno che non è Maxi Lopez, magari un bomber brasiliano di 22 anni, e farà 20+ gol.
Chiamatemi ottimista ma a me deprimermi mi deprime. Quindi smetto di deprimermi e mi gaso.
Agosto 18th, 2011 alle 18:55
Speriamo David,non voglio essere pessimista ma continuo aleggere di Amauri; peggio del mini-Morris-lopez e con ingaggio faraonico.Molti forse non ci pensano ma domenica c’é il Cittadella e 6 giorni dopo il derby con il Siena.tocchiamo legno ma questa é divenuta una situazione paradossale comunque la si voglia analizzare.E poi c’é l’entusiasmo contagiante di Kharja, che ha detto subito che avrebbe voluto andare qua al PSG!! Che attaccamneto§§§
Agosto 18th, 2011 alle 18:56
Su viola news ,l’articolo firmato Fra.Cia.stigmatizza le parole di Kharja che dice:Sarei voluto andare al PSG dal mio amico Leonardo,ma non ci sono state trattative e quindi sono comunque contento di essere rimasto in Italia.Fra.Cia.dice alla fine:si comincia bene…..Cosa voleva questo signore,che kharja,dicesse come dice Ibraimovich,o Luca Toni tutte le volte che cambiano maglia :Questo era il mio sogno,il completamento della carriera etc.O sparasse sul Genoa,come ha fatto Santana con noi,dando alla fiorentina di provinciale,scordandosi che qui è stato curato,guarito e rimesso in campo(3 mesi in svizzera il signorino).Il giocatore ha espresso un pensiero condivisibile visto che è per metà anche francese,e al PSG ora ci sono molti soldi e ambizioni.Perchè cercare di rizzare sempre i C…I!Tu david lo sai?
RISPOSTA
In effetti anch’io preferisco glissare, sentiamo cosa dice domani, ciao
David
Agosto 18th, 2011 alle 19:03
difficilissimo trovare un centravanti + forte di gilardino, permettimi, che in giro ce ne sono pochi a meno di giocare d’azzardo; io tifo perchè Gilardino rimanga, anche se dalle notizie date da VN ormai mi appare sempre + improbabile.
al toto nome azzardo un fantacalcistico Falcao colombiano del Porto, che la scorsa stagione ha segnato qualcosa come 39 gol in 42 partite di cui 18 in europalig, e Vargas alla juve; probabile che venga anche Iaquinta ma a far da riserva.
Temo che Falcao però sia troppo per le coronarie della attuale dirigenza (oppure mi sbaglio?)
Agosto 18th, 2011 alle 19:17
Anch’io ho la sensazione della sorpresa… alla rovescia pero’! Come due anni fa quando ci si aspettava tutti il botto di fine mercato e il botto in effetti arrivo’ con la cessione di Kusmanovic. Vedremo che razza di bidone ci portera’ in nostro, intanto in una delle varie notizie su questo sito si ventila la possibilita’ Amauri per Vargas, la sorpresa alla rovescia e’ sempre piu’ concreta.
Agosto 18th, 2011 alle 19:23
Cominciamo col dire che spero innanzitutto che alla fine rimanga Gilardino;ma la sostituzione con Borriello proprio no,siamo stanchi di prendere scarti di altre squadre.Borriello negli ultimi due anni è sempre stato messo ai margini della prima squadra;giocatore abulico,presutuoso e latin-lover;idispiace David ma con Borriello hai proprio steccato.
Agosto 18th, 2011 alle 19:42
seppur discutibili i modi e le comunicazioni della società e di Corvino, io penso che alla fine verrà fuori una bella squadra, rinnovata negli uomini e nello spirito, senza quei giocatori che, per diversi motivi, non vogliono più giocare con noi…
penso che Bovo sia nettamente più forte di Natali e Koldrup e con Gamberini formeranno una bella coppia di centrali…
Ramirez è molto giovane ma ha fatto vedere già che ha qualità e può essere il rifinitore giusto dietro le punte…
non capisco le critiche a Kharija e ricordo che l’anno scorso, dal suo arrivo in gennaio all’inter, ha fatto 15 presenze e 2 gol…
un centrocampo con lui, lazzari, berhami, ramirez e forse un altro che arriverà è sicuramente più forte di quello dell’anno scorso…
in attacco, io penso che gilardino voglia andare via e la società non voglia trattenerlo…
insieme a Jovetic vedrei bene Borriello e se arriva anche lui si può dire che è stata fatta una buona campagna acquisti…
Agosto 18th, 2011 alle 19:59
Abbiamo giocato per anni solo con la prima punta.
La seconda punta è stata un miraggio.
Quest’ anno anche la prima punta diventa un miraggio.
Siamo l’ unica squadra di serie A senza punte.
Mai avevo visto cose del genere.
Siamo al paradosso calcistico, per cui chi segna viene venduto.
Agosto 18th, 2011 alle 20:08
Il mercato è importante, ma rispecchia la filosofia generale con cui viene gestita la Fiorentina. Noi tifosi dobbiamo prendere atto con rispetto del fatto che i nostri proprietari hanno deciso che la cosa più importante è il fair play finanziario e hanno posto due commercialisti alla guida della società. Sono loro scelte, frutto senza dubbio di un ragionamento aziendale preciso e ponderato. Per cui non ci saranno più sorprese, ma soltanto programmazione aziendale. Penso davvero che si debba rispettare questa decisione, così come penso che loro dovrebbero capire che per alcuni tifosi la Fiorentina non è soltanto un’azienda. Finora avevo scelto di tacere, ma non ce la faccio proprio. Sono convinto che il compito dei tifosi che amano davvero la maglia viola sia quello di far capire ai DV che il loro tempo a Firenze è finito. Senza ricorrere mai alla violenza verbale, ma cercando sempre forme di dialogo (anche ironiche), è necessario far capire ai DV che il loro compito è trovare un compratore che possa rilanciare la squadra. Allo stadio, agli allenamenti, alla tv, alla radio, nei siti e nei blog cerchiamo di convincere i DV (che vedono e leggono tutto) a usare le loro innumerevoli conoscenze internazionali e la loro influenza per far conoscere bene la Fiorentina e Firenze a persone che amano il calcio e che hanno voglia di investire davvero.
Agosto 18th, 2011 alle 20:27
A me personalmente Borriello non piace. Mi piace più Quagliarella, anche se non ha lo stesso ruolo e c’è l’incognita infortunio. Spero ci stiano ripensando a dare via il Gila anche se sono pessimista. Che venga davvero questo Damiao?
Agosto 18th, 2011 alle 20:31
Quello che mi da fiducia e che rispetto agli scorsi due anni, ho la netta sensazione che qualcosa si stia muovendo e che la societa si stia dando da fare per recuperare un po fiducia e metter su una squadra capace di lottare per l’europa.
Se arrivassero Bovo e Ramirez, e in piu qualcuno al posto del Gila, siamo a posto. Cmq sono convinto che il Gila farebbe molto meglio con gente come Lazzari, Kharja o Ramirez alle spalle.
Agosto 18th, 2011 alle 20:31
Io non so più cosa pensare, certo che tutti i nomi fatti finora valgono meno, ma molto meno di Gila che l’anno prossimo, e puoi prendere nota e rinfacciarmelo se non sarà vero, farà più di 20 reti…Se davvero dovesse andare al Genoa stai attento alle scommesse David perchè, con Frey in porta e Gila davanti , non credo possa arrivare dietro a noi.
Per me Gila è e rimane uno dei più forti centravanti in attività ed è pura follia perderlo …ma naturalmente dobbiamo tacere e subire altrimenti qualcuno si offende!
Agosto 18th, 2011 alle 20:34
E se fosse cristiano ronaldo? Dice che gli spalmano l’ingaggio in 15 anni….mah……..venvia david….io soffro come te ma honaura che sia piu facile aristoteles…….
Agosto 18th, 2011 alle 20:37
Ciao David,
ma lo sai che e’ qualche giorno che pure io sono assalito dallo stesso tuo dubbio, che Maxi Lopez serva a nascondere un acquisto più “concreto”, anche se vendere Gilardino per prendere Borriello significa forse metterci pure qualcosa, tra ingaggio e valutazione data a questo giocatore che a me e’ sempre sembrato un incompiuto,
Ma il dubbio ancora peggiore e’ che se alla fine si rimanesse con Gila e Montolivo in mano? Tecnicamente nulla da dire, io li preferisco a Borriello e a sto fenomeno di Ramirez.
Pero’ ci metterebbe in una condizione insostenibile, per tifosi e calciatori. Non trovi?
Vediamo.
Agosto 18th, 2011 alle 20:49
ma se un uomo può sbagliare
si può anche perdonare
se ritorna con in mano un fiore
da stanotte credi amore
non farò più quell’errore
ho deciso che io cambierò.
Un’altra vita un altro amore ti darò
un’altra storia un altro uomo inventerò
david ti prego,,,,,,,,,,,
Agosto 18th, 2011 alle 20:51
Ma non stavamo cercando il vice Gilardino? Io aspetto il 31 prima non favello…
Agosto 18th, 2011 alle 21:16
Chi visse sperando …
La campagna cessioni della Viola si avvia mestamente verso la fase finale, con la probabile uscita di Vargas e Gilardino, e la difficile gestione del caso Montolivo, che alla fine se ne andrà per 4 palanche. E stanno arrivando solo comprimari, addirittura in comproprietà o prestito….L’idea che i DV abbiano voglia di investire ancora nel progetto Fiorentina si fa sempre più lontana: avranno le loro ragioni e il convento non passa molto altro, ma quello che non accetto come tifoso è la chiusura ad ogni “concessione” alle richieste della piazza. Sarebbe bastato chiudere con Delio Rossi per ridare una ventata di freschezza e di speranza ad un ambiente che sta avvizzendo…E invece niente, ci teniamo Sinisa, quasi come punizione per il nostro non totale allineamento al DV pensiero (e a quello dei suoi mediocri lacchè). Forse ci sarà una logica, ma io non la vedo. Saudade vera per Prandelli, ma anche per Malesani, Terim ecc.
Agosto 18th, 2011 alle 21:18
No dai Nippo, Iaquinta no! 😀
Neppure Amauri per favore. 🙁
Agosto 18th, 2011 alle 21:26
L’identikit giusto sarebbe QUAGLIARELLA.
Forte ma rotto, per cui giusto per i parametri viola.
Ma perchè Gila deve andare via? Perchè a quelle cifre e a una squadra pari a noi e ad un ingaggio pari o inferiore a quello percepito a Firenze? Non ho letto da nessuna parte una risposta a queste domande che forse tutti noi ci poniamo…
Agosto 18th, 2011 alle 21:27
Considerato il modo di giocare della squadra, almeno quello dello scorso anno, prenderei un pennellone di peso che regga l’attacco anche da solo.
Mi spiace per le eventuali cessioni di Gila, Montolivo, Vargas e quelle già avvenute (Frey su tutti) ma questo gruppo il suo l’ha fatto. Non potendo offrire di piu in termini di stimoli e di compensi dobbiamo puntare sul rinnovamento.
Quoto infine Generale Stratocaster su Bati (immenso!).
Agosto 18th, 2011 alle 21:30
ma un saprei che dire ..mi pare un gran casino…tutto può essere…secondo me un lo sanno nemmen loro icchè fanno…ma poi io pensavo……ma il calciomecato e un lo possan fà tra giugno e luglio?almeno al raduno son già fatte le squadre..un capisco perchè si deve aspettare agosto..così l allenatore ci può lavorare…un parlo di sinisa ovvio,lui un fa testo,ma un vero allenatore viene messo in condizione di poter lavorare con la rosa al completo.così come accade ora viene meno l utilità stessa del ritiro..
Agosto 18th, 2011 alle 21:43
Comincio ad essere un po’ preoccupato…
Agosto 18th, 2011 alle 22:03
Qualcuno mi puó dire com’é possibile perché ci sono squadre che vendono a prezzi esorbitanti giocatori che hanno ancora tutto da dimostrare e “noi” non riusciamo a vendere per piú di 13.000.000 di Euro un centravanti da 12/18 gol di media a stagione, campione del mondo e che ha giocato nelle maggiori competizioni europee marcando gol in gare contro squadre blasonate?
Mah….?!!??
Agosto 18th, 2011 alle 22:08
Ciao David
Vedo molta tranquillità in casa Fiorentina, allo stesso tempo Diego agguerrito, forse più vicino dei nostri piccoli pensieri.
Anche io credo che si stia giocando una bella partita a domino, ma le tessere non sono quelle che tutti pensano dietro le mani, se fosse solo un accordo con Preziosi (pericoloso) per aumentare le tessere degli abbonamenti? tutti guadagnano da una buttade poco felice, se Gilardino rimane, Corvino è bravissimo perchè è riuscito dopo la strisciata a calmierare anche gli assalti genoani, Preziosi dirà che è tutta colpa nostra e intanto avrà fatto il pieno degli abbonamenti, poi ripiegherà su un giovane di belle speranze e tutti vissero felici e contenti.
Scusate le mie fantasie, ma credo anche se faccio dei sogni che realmente ci sia qualcosa di più di tutto questo, troppa calma per chi sta per perdere tutto al tavolo del poker, credo che Corvino abbia nascosto veramente qualche asso nella manica.
Adesso visto che i dialoghi con la politica sono ripartiti, che la famiglia sta ritrovando le mollichine di pane per tornare a casa, sarebbe il caso di smettere di comportarci da piccoli provinciali e dimostrare realmente quanto amiamo la nostra squadra.
Ultimamente questo non è stato molto chiaro, troppa cattiveria inutile, troppi discorsi senza senso, troppe favole metropolitane, troppo poco affetto alla nostra Fiorentina, domenica sarà in campo sempre e comunque e tra dieci giorni gioca la prima di campionato, ma quest’anno il clima è surreale perché questo sembra non interessare nessuno, la Fiorentina è la nostra squadra sempre e comunque ogni giorno.
Con rinnovato rispetto
Agosto 18th, 2011 alle 22:21
Ciao David vorrei farti una domanda….la Lazio e non stiamo parlando certo del Real Madrid, ha in rosa in questo momento i seguenti attaccanti: Klose, Cissè, Kozak, Rocchi, Floccari,Zarate e anche Sculli. Come vice Gila (sperando che resti)avrei visto bene un vecchio leone come Klose o un giovane molto promettente come Kozak?? e anche Cissè se sta bene non è certo l’ultimo arrivato…
Agosto 18th, 2011 alle 22:23
David
per me GILARDINO tutta la vita…ma se si vende…io spero in Leandro Damiao:
guarda qui, è vero che su youtube sono tutti fuoriclasse (a parte che l’ho visto in tv in partite intere ed è un gran centravanti).
David è un ’89, se non lo prendiamo ora non lo prendiamo più perchè se esplode definitivamente va nei top club.
Guarda (seha 5 minuti q comprano questo non viene (1989) che Gran Centravanti!!!
http://www.youtube.com/watch?v=lhkB3KAc_1I&feature=related http://www.youtube.com/watch?v=flAgrAkHmy8
http://www.youtube.com/watch?v=X7D99iGctrk&feature=related http://www.youtube.com/watch?v=uwRsjGGedfs
Agosto 18th, 2011 alle 22:34
e se fosse Amauri aspetteresti il 31?
Io spero nel colpo giusto, ma le notizie vere sono sempre peggiori delle ipotesi ….
forza viola, eventualmente anche senza abbonamento.
Agosto 18th, 2011 alle 22:43
Pero’ a me sembra lo facciano apposta, avete sentito le dichiarazioni di kargia’ sul psg!?!?
Gamberini ha detto che se viene bovo deve partire qualcuno, perche’, per esubero nel suo ruolo?
Comunque Avanti viola
Alessandro
Agosto 18th, 2011 alle 22:48
ciao a tutti, anch’io ho questa sensazione, anche perche’ teotino e’ stato chiaro.. maxi lopez non vale gilardino… ah, state tranquilli che iaquinta non arriva.. oggi si e’ fatto male, stop di 40 giorni “per fortuna” :D.. secondo me prendiamo quagliarella, ma non in cambio di vargas, ma in cambio di montolivo e la meta’ di cerci…. montolivo valutato 10milioni, mezzo cerci 3 milioni.. e quagliarella e’ stato riscattato a 16… pero’ dato che viene dall’infortunio…..
Agosto 18th, 2011 alle 22:52
Parla la conoscenza delle cose del giornalista o il cuore del tifoso?
RISPOSTA
Molto il tifoso e un po’ una sensazione giornalistica, ciao
David
Agosto 18th, 2011 alle 23:01
Ciao David
Il precedente msg (nr. 31) mi è partito per sbaglio. Questo è quello giusto.
Per me Gila tutta la vita, però spero vivamente che la sensazione che tu hai (hai per caso avuto informazioni particolari?), porti a Leandro Damiao.
Questo è un 89. Se non lo prendiamo ora non ci tocca più.
Dai un’occhiata a questi video. E’ vero che su youtube sono tutti fenomeni ma l’ho visto svariate volte giocare in tv, e secondo me è forte tanto, proprio un gran centravanti. Sì, è giovane e non conosce il campionato, ma secondo me, val la pena rischiare, magari prendendo un Floccari per la panchina.
Tu che ne pensi?
Grazie, ciao.
Stefano.
http://www.youtube.com/watch?v=lhkB3KAc_1I&feature=related http://www.youtube.com/watch?v=flAgrAkHmy8
http://www.youtube.com/watch?v=X7D99iGctrk&feature=related http://www.youtube.com/watch?v=uwRsjGGedfs
Agosto 18th, 2011 alle 23:02
OT ore 23:00 pag. 223 televideo RAI: Reggello-Fiorentina 17-0. Ah ah ah… Meglio che uno striscione al Franchi… Ah ah ah…
Agosto 18th, 2011 alle 23:05
abbiamo detto di aspettare il 31 agosto di conseguenza faremo finta che ci sia una logica in tutto questo fino al momento di maggiori conferme.
Scambiare Gilardino per Borriello non ha senso tatticamente un centroavanti di peso contro un altro estremamente simile mentre Maxi Lopez o Quagliarella significherebbero un cambio nella tipologia di attaccante molto più di movimento e questo invece avrebbe un senso tattico ben preciso.
Io naturalmente tifo il Gila perchè secondo me le statistiche qualcosa voglion dire come ci insegna il buon Vinciguerra ma se ci dobbiamo tenere il serbo e lui in mente ha un progetto tattico in cui il classico centravanti boa non ha spazio allora Borriello ha davvero poco senso.
Come sempre aspettiamo fiduciosi e nel nome di questa speranza e del nuovo ciclo della fiorentina voglio sostituire il nickname … che si di buon auspicio per il futuro.
Agosto 18th, 2011 alle 23:07
premesso che concordo sui tuoi post sul gila, anche se l’argentino è un buon giocatore non maccarone
ritieni miha solo un esecutore delle scelte di Corvino?
mi sono fatto un pò di navigazione su maxi lopez
su 19 reti ne ha realizzato 1 di testa in 50 partite, ed 1 in mischia
primi 6 mesi:
con miha 11 gol in 17 partite (1 su rigore), tutti di destro, su palle provenienti dalla destra, o dal trequarti fra le linee.
giocava con 3 giocatori dietro di lui (mascara, ricchiuti e martinez).
ultimo anno:
8 reti, 1 su rigore, 1 di testa in anticipo non in elevazione.
le azioni che hanno portato alle reti, erano spesso confusionarie e non lineari come il primo anno.
nelle prime 10 partite ha fatto 1 sola rete.
è attaccante completamente diverso dal gila bomber di area.
il biondo argentino attacca gli spazi, forte nei 15 metri, non nel breve.
david ti auguri una sorpresa, ma forse siamo in presenza di una scelta tattica del ns. mister
in attesa del 31 agosto e di capire chi e come schiererà la viola il prossimo anno
riccardo
RISPOSTA
Certamente decide molto più Corvino di Mihajlovic, ciao
David
Agosto 18th, 2011 alle 23:31
scusate è , ma di cosa stiamo parlando, mancano 10 giorni all’inizio del campionato e ancora non sappiamo se i vari Montolivo o Gilardino restano, ognuno è libero di fare le proprie scelte ,ci mancherebbe, ma a me pare tutta una pagliacciata allo sbaraglio questa situazione .
Saluti da uno pseodotifoso.
p.s. E come nella corrida del grandissimo Corrado io scuto le campane ed urlo BUUUUUUUUUUUUUU (figuruccia)
Agosto 18th, 2011 alle 23:34
p.p.s. : Houssine Kharja, in caso di offerta, non avrebbe rifiutato il Paris Saint-Germain. Il franco marocchino, infatti, conosce bene Leonardo e a RMC confida: “Sì, è vero, conosco molto bene Leonardo e sono a conoscenza di alcune voci che sono circolate. Ma non ci sono mai stati contatti, o offerte concrete, da parte del PSG. Anche se mi avrebbe fatto enormemente piacere andare a giocare a Parigi. Non importa, sono contento anche di restare in Italia”.
Ma non s’era detto di volere solo gente attaccata alla maglia?? questo con Cerci prende il premio simpatia e motivazione subito .
Agosto 18th, 2011 alle 23:35
David dopo ricordatelo:
Bryan Ruiz del Twente è GIA’ il nostro centravanti.
Agosto 18th, 2011 alle 23:35
Quagliarella 1 ogni 3,5
Iaquinta 1 ogni 3,7
Maxi Lopez 1 ogni 3,3
Gilardino 1 ogni 2,5
In do tu vai le son cipolle…
Agosto 18th, 2011 alle 23:43
Purtroppo non ci sono grandi nomi a giro. Mi viene in mente davvero solo Borriello ma non solo guadagna troppo, ma è anche l’unica punta di ruolo della Roma, non so se siano così ansiosi di liberarsi di lui. Io incrocio le dita e spero che il gila resti. Devo dire che per adesso la campagna acquisti mi sta piacendo (lo so, vado controcorrente). Il pericolo ora sono solo le (s)vendite….
Agosto 18th, 2011 alle 23:48
a me andrebbe bene anche che restasse gilardio ( arrivasse ramirez). Sono ottimista e penso che faremo un buon campionato, tra le prime cinque.
Agosto 19th, 2011 alle 00:16
Per me ci prepara una corvinata…se fosse inzaghi ?
Agosto 19th, 2011 alle 00:24
Per max e generale: quanta nostalgia per quei nomi….
Agosto 19th, 2011 alle 00:52
Speriamo tu abbia ragione David!!
Però una domanda mi viene spontanea…
Fermo un sostituto all’altezza (più o meno) del Gila, ma anche quest’anno giochiamo senza un “vice” Gila?! E come terzino sx?!
Sempre la solita storia? Nessuno meglio di Pasqual?! E magari un suo vice? Sono ormai anni che la Viola non prende nessuno in questi ruoli…
Come è possibile?
Cmq sia, Forza Viola!!!!!!
Agosto 19th, 2011 alle 01:11
Io Gila non lo darei via mai è una garanzia.Vendiamo Vargas piuttosto eppoi che si cambia il punto di riferimento in attacco a due giorni dalla coppa e a 7 giorni del campionato???
Agosto 19th, 2011 alle 04:59
ci s’avesse un allenatore a verso un si sarebbe male…se rimane gila o arriva borriello.
il prblema l’è i’ tennico..ovvia lìho detto in fiorentino 🙂
Agosto 19th, 2011 alle 06:53
La sorpresa è quasi scontata. Che sia una bella sorpresa lo quoto facile come Moratti che confessa tutto su calciopoli. Io temo tanto l’arrivo di cariatidi inette ed oramai imborsite buone solo a batter cassa per la pensione. Se davvero comprano Amauri faccio l’abbonamento al livorno e tolgo anche il viola dai pastelli e dai pennarelli del mio nipotino!!!
Agosto 19th, 2011 alle 07:13
Sorprese? Spiacevoli come da due anni a questa parte…
Agosto 19th, 2011 alle 07:14
Sogno di una notte di mezza estate.
Agosto 19th, 2011 alle 07:17
ragazzi è inutile arrovellarsi il cervello tanto si fa come le uova, più bollono e più si assodano. Prendete il caso Eto’o e ditemi dov’è la logica: i russi sono disposti a dare 120 milioni lordi a Eto’o per tre anni e l’affare sta saltando perchè Inter e Anzhi stanno litigando per 6 milioni. C’è una logica? E se ci fosse dietro la Fiorentina?
Eto’o Eto’o Eto’o… t’hanno visto sul Ponte Vecchio dar la mano a PantaLeo’o!!!!!
Agosto 19th, 2011 alle 07:21
Nippo, se viene Iaquinta, giuro che ti metto il guttalax nella birra, quando si fa la cena. 😀
Ottimismo dai Nippo.
Un saluto.
Marco Ciulli
Agosto 19th, 2011 alle 07:24
Il Gila prima di lunedì non parte, domenica deve giocare.
Agosto 19th, 2011 alle 07:30
Lorenzo Trento del 24
Una risposta semplicissima alla tua domanda, può essere forse quella che tutti noi abbiamo davanti agli occhi, ovvero che il Gila se ne vuole andare da Firenze e con molta correttezza lo abbia chiesto alla Proprietà che stà tentando di accontentarlo.
Ricordi il famoso discorso che recita più o meno così Lorenzo?
“Chi non vuole restare a Firenze, ce lo comunichi e noi, qualora ci fossero le condizioni, lo accontenteremo”.
Un saluto a te e a Trento.
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
Marco Ciulli (L’Antigufo)
Agosto 19th, 2011 alle 07:33
E intanto si allontana anche Ramirez…..
Agosto 19th, 2011 alle 07:35
Vu andreste registrati…
Se prendo qualunque post di meta’ campionato dell’anno scorso almeno il 50% infamavano il Gila e chiedevano una punta nuova (anche Maxi Lopez).
Oggi il Gila e’ meglio nell’ordine di: Borriello, Quagliarella, Amauri, Maxi Lopex ecc..
Io non do ne’ ragione ne’ torto, dico solo che la verita’ sta nel mezzo.
Per conto mio il Gila deve la sua capacita’ realizzativa in Viola al 60% da Vargas, tornato Vargas ha riniziato a segnare, cosi’ come e’ meglio avere un Pellisier qualunque se si deve giocare col modulo dei primi 4 mesi dove il Gila e’ negato.
Il Gila e’ fortissimo, ma gli va creato il modulo, altrimenti non regge, lo abbiamo gia’ visto, queste sono considerazioni da fare quando si parla della prima punta, non sparare solo nomi e sensazioni.
Io lascio fare e giudichero’ a fine campagna.
Zachini
Agosto 19th, 2011 alle 07:35
la verita’ è che il calcio di una volta è finito dobbiamo solo metabolizzare la cosa è come una fidanzata che ti ha lasciato del quale eri innamoratissimo .. lo so che firenze non ci sta’ ma non abbiamo alternativa che adeguarci perche’ i conti devono tornare e i nostri “amici” calciatori vanno dietro agli eurini!!pero’ una domanda mi sorge spontanea:ma preziosi che spende e spande tutti gli anni rifa’ la squadra lui non le considera le plus valenze e le minus valenza ????
Agosto 19th, 2011 alle 07:42
Sogno il grande airone Caracciolo. Una garanzia, un diplodoco da area di rigore. Segna a bestia in B e in A non ci riesce, ma questo non conta. La cosa che conta è che è simpatico.
Agosto 19th, 2011 alle 07:53
Andrea, o è finita perché doveva finire, o è finita perché l’hai combinata più grossa di quanto “l’amore” possa perdonare; in ogni caso ti auguro di non aver rimpianti. Michael Vronsky ti consiglierebbe di usare un solo colpo per non rischiare di perdersi poi in un infinita, lunga e pericolosa storia fuori da noi stessi; guarda quel film e se lo avessi già fatto, riguardalo. Il cacciatore.
Agosto 19th, 2011 alle 07:57
X post 42, conosco ruiz e secondo me e’ foritissimo, fisicamente devastante, protegge la palla come pochi e sforna assist con una semplicita’ spaventosa. Non sarebbe un sostituto del glia ma molto piu’ un giocatore da giocargli dietro. Comunque da cosa deriva questa tua sicurezza, conosci gli amici degli amici..si scherza e’..
Agosto 19th, 2011 alle 07:57
Max del 22, il quale a un certo punto del suo intervento dice:
E invece niente, ci teniamo Sinisa, quasi come punizione per il nostro non totale allineamento al DV pensiero (e a quello dei suoi mediocri lacchè)
Allora analizziamo il sostantivo lacchè…
• Domestico che seguiva o precedeva a piedi la carrozza del padrone; in senso spreg., persona esageratamente servile
Che palle gente… ancora coi servi e coi padroni… un se ne pole più… sembrate dischi in vinile che s’incantano a un certo punto della riproduzione…
Servi e padroni putummm… servi e padroni putumm… servi e padroni putumm… servi e padroni putumm…
Comunque rispondendole a fatica, visto il suo evidente atteggiamento di NON DIALOGO, nei confronti di CHI PER FORTUNA NON RAGIONA (ragiona?) COME LEI, le scrivo ciò che segue…
Il perché delle sue inutili domande e piagnistei, non sarà mica da ricercarsi nel fatto che lei OFFENDE LA GENTE?
E visto che lei pretende, pretende e ancora pretende coi soldi degli altri, OFFENDENDOLI e DENIGRANDOLI, vorrei chiederle se per favore con i suoi soldi, mi compra una Hyunday ix 35 4wd CRDI, ovviamente previo un bel “vaffa”?
Sa cosa le dico max?
ANCHE LEI ENTRA DI DIRITTO NELL'”IGNORATOIO”, POICHE’ NONOSTANTE IL MALUMORE MANIFESTATO DALL’AMMINISTRATORE DI QUESTO BLOG NEI CONFRONTI DI CHI OFFENDE GLI ALTRI UTENTI, LEI CONTINUA IMPERTERRITO A FARLO.
PER QUESTO DAL PRECISO ISTANTE IN CUI MI LEGGERA’ IO LA IGNORO.
Marco Ciulli (L’Antigufo)
Agosto 19th, 2011 alle 08:13
Mi sono letto tutte le formazioni delle squadre di serie A su un giornale nazionale. Così come siamo non saremmo messi per nulla male. L’incertezza che vive la Fiorentina è la stessa che stanno vivendo molte altre squadre. Quest’anno il mercato è più strano del solito e TUTTI aspettano fine agosto per fare il colpaccio (sotto forma di rapporto qualità/prezzo). Lasciamo da parte le critiche e tifiamo viola- siamo tutti sulla stessa barca: noi i giocatori e i dirigenti.
Agosto 19th, 2011 alle 08:15
Speriamo arrivi Borriello che se non si rompe è l’attaccante giusto per noi, anche se a me Maxi Lopez piace comunque
Speriamo non si facciano rifilare Amauri sennò siamo del gatto
Agosto 19th, 2011 alle 08:20
Premesso che reputo il 98% delle notizie di mercato BUFALE…ma come si fà a parlare di amauri ( a parte il fatto non trascurabile che segna la metà dei gol del Gila)cche ha un ingaggio di 3,8 mln netti!
Che Maxi lopez sia inferiore al Gila lo sanno anche i bambini dell’asilo dunque… MA CHE GILARDINO VUOLE ANDARE VIA è chiaro a tutti o no??? Poi pur riconoscendo il fatto che è un ottimo attaccante e che la squadra degli ultimi 18-20 mesi (compreso gli ultimi 6 mesi di prandelli con tanto di record della storia viola di sconfitte!) MA il Gilardino degli ultimi 18 mesi non era poi quel cannoniere da urlo. Poi magari va a genova e fà 25 gol..però ultimamente on ci faveva impazzire. Alla Fiorentina, gioco a fare il D.S. e ripeto gioco a farlo senza presunzione e in veste di vecchio tifoso viola, mancano 4-5 giocatori calcolando le partenze di Gilardino, Montolivo e Vargas e forse Cerci ( poi metterei anche Felipe, Koldrup e Marchionni): Centrale (Bovo?), Centrocampo (Ramirez? e un “mastino”), Attacanti ( sorpresa di peso + floccari?), terzino sinistro (magari). Certo se poi abbiamo anche la fortuna che Sinisa inizi a fare l’allenatore …….. FORZA VIOLA!
Agosto 19th, 2011 alle 08:21
io la vedo così
secondo me Gila ha capito che un’altra annata come questa a pascolare da solo in mezzo alle metà campo avversarie non l’avrebbe retta, visto che praticamente ha perso il posto in nazionale; quindi meglio cambiare aria ed andare a giocare in una squadra magari squilibrata, ma che con il gioco gli permetta di fare molti gol (leggi squadre di Malesani). Quindi facciamo cassa e raccattiamo Borriello che a voglia di riscatto pensa ne abbia da vendere e con il modulo di Miha va a nozze.
L’enorme dubbio che mi rimane è che a questo punto non abbiamo in casa + campioni (visto che Vargas è in partenza) e quindi tempo che l’anno prossimo saremo qui a parlare di Jovetic….speriamo in bene
forza viola
Agosto 19th, 2011 alle 08:22
Sul Gila-
mi pare difficile fare previsioni- Quest’anno i giornali sono stati pieni di FUFFA pur di mantenere viva l’attenzione su una realtà italiana sempre più asfittica. I sostituti eventuali ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti ma penso che l’idea finale sia di prenderne due al posto del Gila. Due che possano permettere qualche variazione tattica in più oltre il solito centravanti isolato alla Gila.
Sono contento di Kharja ed invito tutti a lasciare perdere le dichiarazioni che non sono proprio niente di che (ci mancherebbe che un mezzo francese snobbasse il PSG!!!). La storia dell’attaccamento alla maglia è una BALLA colossale come BABBO NATALE possibile che ci sia ancora chi ci crede? Suvvia siamo adulti ormai…
Agosto 19th, 2011 alle 08:27
Caro David,comincio a pensare che la sorpresa sarà che non ci sarà alcuna sorpresa.Siamo ormai quasi ad una settimana dall’inizio del campionato;non riusciamo a vendere nessuno dei nostri fuoriclasse e non abbiamo un duro da spendere.Mi pare quasi Lapalissiano ormai.trattiamo acquisti virtuali senza avere soldi da spendere:é veramente una situazione grottesca!!
Agosto 19th, 2011 alle 08:47
Non scherziamo!!!
Borriello ha la stessa età di Gilardino, ma ha segnato in serie A 56 gol contro i 141 di Gilardino, e non veniamo a dire che questo è soltanto perchè ha giocato meno partite, se era bravo ne giocava di più.
Secondo me le prime punte vanno giudicate soltanto in base ai gol segnati quindi… speriamo bene….
Agosto 19th, 2011 alle 08:55
Ciao David, da giorni mi frulla in testa ua domanda, ma sento che nessuno la pone mai a Corvino.
Un anno e mezzo fa compriamo Ljajic per 7,5 milioni di Euro a 18 anni…grandissimo investimento, a mio avviso eccessivo per un ragazzino; Ljajic è assolutamente un trequartista, non ha il fisico della punta.
In questo calciomercato compriamo Lazzari (che può anche fare il trequartista), poi Kharja (idem), e ora vogliamo Ramirez per giocare in quel ruolo, fra l’altro giovanissimo anche lui….
Dove è l’errore?? Ecco come, secondo me, sono stati buttati via soldi….ricordo per inciso savio Nsereko, che è stato valutato mi pare 7 milioni di Euro, compreso il cartellino di Da Costa.
E poi si dice che i Della Valle si sono stufati..io di fronte a queste cose, mi sarei stufato prima
Agosto 19th, 2011 alle 09:00
molta gente continua a NON capire che per tifosi come il sottoscritto non è assolutamente importante avere giocatori dal nome altisonante ma bensì un’idea di squadra e di gioco CHIARA e DEFINITA…non trovarsi a fine agosto con la squadra in alto mare…è così difficile capirlo?
Alessandro Fiesoli – Firenze Oltrarno
Agosto 19th, 2011 alle 09:01
Tra maxi e borriello, alla grande preferisco MAXI!!!!!!!!!!!!!
Agosto 19th, 2011 alle 09:03
Qui siamo tutti ottimisti e speranzosi, poi ci definiscono una tifoseria intollerante e troppo pretenziosa. Ci dicono che partiranno calibri come Vargas, Monto e Gila, stanno facendo il precampionato TUTTI QUESTI, chiunque verrà la squadra non avrà fatto la preparazione di Agosto. Ma siamo ottimisti. E allora pensiamo al primo sogno inculcatoci: se si vende facciamo una squadra più forte; chi paga gli ingaggi? già perchè o siamo dei talent scout o chi arriva, ha un ingaggio che non possiamo permetterci, anche se non si chiama Borriello nè Acquilani. Oggi è il 19, e se i 3 su citati dovranno partire si spera che questi 3 mister x siano già molto vicino alla Fiore, sennò è proprio dura. Comunque speranzosi e ottimisti.
Agosto 19th, 2011 alle 09:17
Io quoto Tmaster (38).
Spero che le scelte ventilate (ma non ancora concretizzate) sul reparto offensivo siano frutto di un certo tipo di ragionamento del mister.
Poi non siamo a risorse infinite e si fa quello che ci consente il mercato. Ma sostituire Gila con Borriello nell’ottica di far ripartire un ciclo non avrebbe veramente senso.
A meno che quando si tratta un giocatore non si pensi più alle possibili plusvalenze invece che a quanto e come servirebbe in campo.
P.S. David, Spes ultima dea…..
Agosto 19th, 2011 alle 09:19
Ciao Antigufo (rif.post 57),
si penso che sia ovvio che dipende dal fatto che il Gila abbia espresso la volontà di andarsene.
Rimane il fatto che qualche tempo fa disse anche che Firenze era la città dove stavano crescendo le figlie, che la sua famiglia stava benissimo a Firenze…
Non sarebbe meglio che facesse chiarezza sulla sua volontà di andarsene? Qui potrebbe sembrare che la società viola se ne voglia liberare per prendere al suo posto un MaxiLopez qualsiasi…
Grazie per i saluti. Qui a Trento oggi è molto caldo, tra un paio d’ore raggiungo Folgaria e vado a funghi. Ricordate Folgaria??? Li fu l’inizio degli anni di Prandelli!!!
Agosto 19th, 2011 alle 09:22
A me sembra che coloro che non hanno aderito alla campagna abbonamenti della viola abbiano invece aderito in massa alla CAMPAGNA DENIGRATORIA AUTOGUFANTE A PRESCINDERE SEMPRE E COMUNQUE VERSO TUTTO E TUTTI……ora mi auguro che stiano tutti a casa la domenica e che venga proibita la vendita dei biglietti: meglio pochi a tifare che tanti a fischiare. Dopodichè parlerei di ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA, negli ultimi mesi, l’unico giocatore che mi viene in mente possa fregiarsi di tale titolo è tale Palombo che gioca in serie B quest’anno. Anche noi ne abbiamo avuto uno di recente, tale DI LIVIO che giocò in C2. Gamberini è in lizza, direi ha una nomination ma ancora la statuetta non l’ha vinta. La sincerità nel calcio ha una valenza decisamente negativa…chi è sincero è stupido, meglio mentire per far contenti i tifosi: Kharja certe cose può anche pensarle ma guai a dirle…è già un’appestato. Per i tifosi il calcio è passione, per i giocatori è sopratutto un lavoro e quindi parte delle loro motivazioni vengono dal desiderio di migliorare la loro posizione….per questo mi auguro che i giocatori della Fiorentina sognino tutti un contratto col Barcellona!!!! Gilardino la passata stagione non l’ha fatto…..quindi si merita il genoa….per lui niente Barca…doveva dormire meno!!
P.S. anche questa storia del 31 agosto mi sembra una cosa da fucile puntato….la regina del mercato della passata stagione ricordate che campionato ha fatto?!!!! Da dove nasce il termine SORPRESA DEL CAMPIONATO?!!
Agosto 19th, 2011 alle 09:33
Non mi dispiacerebbe vedere una Fiorentina con questa formazione titolare:
Boruc
De Silvestri
Gambero
Bovo
Romulo
Bherami
Karjia
Vargas
Ramirez
JoJo
LEANDRO DAMIAO
a disp.
Neto
Piccini
Pasqual
Nastasic
Camporese
Lazzari
Salifu
Agiey
Lijajc
ecc…
Una squadretta piena di giovani ma che sicuramente potrebbe farci divertire.
A parte i sogni di mezza estate, spero solo che non arrivino Iaquinta o Amauri e nemmeno Quagliarella (tutti scarti della Rube).
Agosto 19th, 2011 alle 09:47
che tristezza.
gila se ne va; i soldi della sua cessione non bastano per nuovi innesti quindi dovrà partire anche vargas….. intanto mancano 8 gg inizio campionato.
Agosto 19th, 2011 alle 09:49
Sono daccordo con Nedo del post 69,mentre a Filippo(post 49) dico:Anche Mutu, grazie al tuo amato, non fu venduto a 7 giorni dai preliminari di Champions.Risultato?Due anni a prendere lo stipendio senza mai giocare e comunque mai determinante.Quello gl’è i’ capolavoro di’ Cesarone Nazionale altro che la vendita di pazzini e osvaldo
Agosto 19th, 2011 alle 09:50
Condivido assolutamente il suo stato d’animo,Direttore!…E’ passato un altro giorno,buttiamo la palla in fallo,perdiamo tempo e TENIAMOCI IL GILA!!!
Piuttosto si potrebbe avere un suo commento sul BLOCCO DELL’AFFARE RORIGUEZ a motivo delle pretese di tale signor Felipe? Com’è possibile che questo tizio (che doveva far salti di gioia all’idea che una squadra di A -tra l’altro ancora importante per la città che rappresenta…- lo accettasse) si metta di mezzo e faccia saltare un affare della Fiorentina???!!!…
Se dovesse succedere,secondo me,cura-Montolivo e cioè tribuna per tutto il 2011-2012.
Agosto 19th, 2011 alle 09:57
x kenneth: è tutto vero quello che scrivi- ma prendendo le statistiche il Gila diventa imbattibile e gli unici che gli sono davanti sono ormai vecchi (Totti? Inzaghi? Del Piero?). Occorre indovinare delle potenzialità inespresse piuttosto che guardare (solo) al passato. Chi potrebbe esplodere il prox anno? E’ questa la domanda. Il Genoa prese Milito che fece un’annata strepitosa…
Agosto 19th, 2011 alle 10:02
Lasciamo perdere Borriello, che ha preso lo stesso andazzo di Bobo Vieri: + camporella e – campi di calcio.
Prendiamo uno giovane, affamato, cattivo.
Comunque mi fa specie che nessuno si preoccupi sul chi gioca davanti alla difesa? Corvo cercava Arouca, Mulumbu, quindi lì qualcosa deve fare.
Si prende qualcuno o si mette l’imberbe Salifu??
Agosto 19th, 2011 alle 10:07
Manca una settimana e ancora non sappiamo se rimarranno montolivo gilardino e vargas, non sappiamo come giocherà la squadra, non sappiamo chi arriverà. La società non consente neppure di anticipare il denaro per gli aquisti con il rischio di perdere quel poco a cui aspirano. Non credo ci sia bisogno di aspettare il 31 per giudicare il pressappochismo, la mancanza di programmazione, il dilettantismo, l’assenza di un progetto e a questo punto anche la scarsa abilità nel produrre profitti (i campioni regalati o svenduti e gli acquisti pagati a peso d’oro). In compenso il tifo fiorentino è orgoglioso perchè Diego attacca Moratti, a me, contrariamente al parere di molti, piacerebbe di più un presidente che non fa uscite da talk show mentre è sotto processo (tutti colpevoli- nessun colpevole)e fa quello che è chiamato a fare un presidente di una squadra di calcio, allestire una compagine competitiva e farci divertire.
Agosto 19th, 2011 alle 10:21
Le sorprese (positive) sono sempre ben accette…
Agosto 19th, 2011 alle 10:23
Io non capisco una cosa….Gilardino viene valutato 15 mln di euro quanto Pandev e addirittura meno di Zarate, valutato 20 mln….ma è uno scherzo?
O sono io che non ic capisco niente di calcio oppure c’è un svendita totale per ricostruire,,,ma quele è l’attaccante che può garantire 15 gol a stagione come gilardino?
Datemi voi delle risposte io non lo so…
Agosto 19th, 2011 alle 10:31
@Nippo96:
Una curiosità: ma come fai a essere spesso il primo a commentare? Dormi la notte??
Io di sasso…
Agosto 19th, 2011 alle 10:42
Stratocaster te lo faccio io il nome : Mauricio Pinilla !!!!
Agosto 19th, 2011 alle 11:04
e’ vero che dobbiamo sempre gardare avanti, ma se penso che solo due anni fa avevamo Pazzini e Gilardino e che li perdiamo entrambi per un totale di poco piu’ di 20 mil. di euro e poi ci mettiamo in cerca di un altro centravanti di valore, magari pagandolo caro penso che il direttore sportivo viola non sia Corvino, ma Tafazzi!!!!!!
Agosto 19th, 2011 alle 11:10
A me il discorso di Karja è piaciuto!!! Ben arrivato!
Agosto 19th, 2011 alle 11:14
Ho fiducia in Corvino,perchè è bravissimo a vendere giocatori al top,ma in fase calante(come potrebbe essere Gila)e ad acquistare giocatori in crescita,ma non ancora completamente affermati(come potrebbe essere Maxi Lopez,ma non ne sono convinto).Il colpo di Toni fu un colpo da maestro,cosi’come la cessione di Melo o come lo sarebbe stata la cessione di Mutu 2 anni fa.
Agosto 19th, 2011 alle 11:16
Se non viene Maxi Lopez più che altro mi dispiace per la moglie.un consiglio andate a vedere che foto….basta cliccare su moglie di….
Agosto 19th, 2011 alle 11:30
Premetto che spero rimanga Gila perchè sul mercato uno come lui lo trovi si ma a cifre che la Fiorentina non si può permettere! Non capisco questa valutazione di 11-13 milioni di Euro per un centravanti che minimo segna 15 goal all’anno apparte l’ultimo campionato… Comunque Maxi Lopez mi piace addirittura mi piaceva ai tempi del Barcellona però li ci vuole un’altro attaccante vicino e mi piacerebbe Quagliarella (o il sogno Cassano) ecco cosi potremmo rimpiazzare il Gila!! Borriello no grazie calciatore sopravvalutato!!!! Ma sono fiducioso almeno fino al 31 Agosto…
Agosto 19th, 2011 alle 11:31
Dopo un momento di contentezza, sono rimasta ghiacciata. Le parole di Corvino mi sembrano un incubo!!! Avevo già questa sensazione, ma cercavo di rilegarla.
Agosto 19th, 2011 alle 11:42
David,é finita la conferenza stampa del tuo amico…………GRANDE PANTALEO!!!!!!!a me a chiarito molte cose.Dicci che ne pensi!!!!!
Agosto 19th, 2011 alle 11:51
Amici Viola ,
la deprimente realtà di questo mercato ,che procede sotto il segno dell’improvvisazione più sprovveduta, supera
ogni immaginazione e la più pessimistica delle previsioni.Anche David non manca di sottolineare che un altro giorno è passato senza raggiungere nulla di concreto.
Ad una settimana dall’inizio, il re del mercato ortofrutticolo non ha saputo sciogliere i tre nodi fondamentali dalla cui soluzione dipende il futuro di questa stagione!Sinora si è limitato a fare generose donazioni a beneficio di Genoa,Napoli e Cesena e a chiudere facili trattative con maturi panchinari ceduti da
squadre di rango inferiore al nostro.
Si è arenato sulle operazioni di alto profilo e dà l’impressione di essere incapace di uscire dalle sabbie mobili.
Ecco sotto gli occhi di tutti i mirabolanti
risultati del nostro “buonismo”, dell’ennesima cambiale in bianco firmata
al famigerato caciottaro responsabile di un
altro ANNUNCIATO ANNO HORRIBILIS.
I conti si era detto- voglio richiamarlo alla memoria di tutti-andavano fatti a giugno.Con Sinisa,con i giocatori,con Corvino e anche con la Proprietà.
Tale- mancato -vitale adempimento sta all’origine delle attuali difficoltà.
La tattica del rinvio non risolve nulla, nella vita ordinaria di tutti i giorni,nello sport e nella politica.
Basti pensare a cosa ha portato la voragine
del debito pubblico nel nostro sciagurato Paese!Ora paghiamo tutti e nessuno può chiamarsi fuori sulla responsabilità di quanto accaduto.
Tornando alla nostra Fiorentina, il giusto processo per una miriade di errori -diabolicamente reiterati nelle ultime stagioni- non lo si è voluto fare per un malinteso senso di “amor patriae” e così ora non ci resta altro che ascoltare la voce del fanciullino che vive dentro ad ogni tifoso.La voce che ci induce a sperare
nel colpo a sorpresa , che sistema tutto ponendo fine alle nostre più che fondate apprensioni.
Amici viola, evitiamo di essere patetici!
Il calcio è organizzazione, programmazione,efficienza,competenza,chiaroveggenza,lungimiranza.Non è IMPROVVISAZIONE.Per dirla con apparente irriverenza, non è CORVINO.Lasci perdere ,il
fiero ed impavido Diego ,il gran Capo della
tribù degli Onesti, alias Zanna Gialla.
Ha troppi amici e complici per poterlo abbattere in tempi che non siano biblici.
Nell’immediato, prima di bonificare il Calcio ai piani alti-cosa quanto mai auspicabile – faccia una bonifica a casa nostra.Il ” perdonismo “,suo e di Andrea, nei confronti di chi ha sperperato il vostro danaro NON PAGA!
Agosto 19th, 2011 alle 11:59
Scusa David io vorrei sapere da te o da qualche altro utente del blog magari, un parere su l’utilità che può avere Ramirez x la Fiorentina dato che non e’ altro che un clone di Jovetic… Può essere davvero questa la sorpresa in cui speri? Ma sono così indiscutibili le sue capacita’ tanto da pagarlo 9 milioni più Felipe?
Agosto 19th, 2011 alle 11:59
La squadra ad oggi non è male se partono gila vargas e montolivo spero che i rinforzi siano all altezza certo sostituire il centravanti titolare a 7 giorni dall inizio del campuonato non mi pare la cosa ideale
Agosto 19th, 2011 alle 11:59
Ho appena sentito la CS di Corvino e mi sembra che:
1) La società ha i cosiddetti anche se non lo comunica efficacemente.
2) E’ ormai chiaro che le strisciate sono molto più scorrette del solito e esistono manovre concertate con i vari media (che vogliono solo qualcosa da comunicare) tali da cannibalizzare le altre squadre. Come mi piacerebbe un campionato delle 5 ed uno delle altre.
3) Secondo me i giornalisti ancora non hanno capito che per farsi rispondere da Corvino bisogna porgli le domande in un modo particolare.
4) Karja è simpatico, ingenuo, trasparente e non è un para…
Ho ragione Direttore?
Agosto 19th, 2011 alle 12:15
David ho un problema. Mi sono invaghito calcisticamente di Cerci. Ho paura che lo vendano, speriamo resti. Sarà la mia bandiera, il mio alfiere della rinascita. Simbolo di un mondo che ha bisogno di ricominciare dalle cose semplici. E’ lui che ci porterà l’europa.
Noooo, che ricordi, ma te lo ricordi il bandierone a scacchi? Quello della Uefa. Finale di Uefa e lottare per non retrocedere. Che storie che momenti. Che anni…non si partiva per il 4 posto e per lo scudetto, il sogno era l’europa di Auxerre.
Vai torello di Valmontone con i pantaloncini attorcignati. Farai bene, e stai segnando a caterva. Ci porterai lontano.
Ora vado a letto, ho dormito poco stanotte.
ALE VIOLA!
Agosto 19th, 2011 alle 13:56
@ Claudia:
Per cosa sei rimasta ghiacciata? Per Montolivo?
Credo che la societa’ abbia risposto nel migliore dei modi al tentativo di presa per il collo ordito dal Milan in collaborazione a “Passatina-ci devo pensare-non firmo-in nazionale sono tranquillo”.
Mi sembra ne sia uscita nella maniera piu’ concreta ed elegante possibile…..d’ altra parte visto il valore del giocatore era lecito aspettarsi la fila con i numerini d’ avanti alla sede per poterlo acquistare….invece ci hanno proposto mezzo Paloschi e mezzo Strasser……
Caro Riccardino da Caravaggio, la pacchia e’ finita…..incomincia a correre o a pedalare oltreconfine…..
Ciao Bellino!!!
Viola78
Agosto 19th, 2011 alle 13:59
Prendiamo la Canalis…….sai quante palle butta dentro……
Agosto 19th, 2011 alle 15:01
nico 63, te lo dico dopo perchè lo so, quando lo hanno ufficializzato, a questo punto incrocio le dita, xchè il totthenam è un’altra volta su di lui, si tratta di pagare 15 milioni di euro della clausuala, Bryan ha già detto che viene a piedi a Firenze, ma fino a che non ce li danno.
Agosto 19th, 2011 alle 16:10
Corvino ha detto:”ci sono il 50% delle trattative che è inventato dai giornali di sanapianta,l’altro 50 % è suddiviso in SONDAGGI,trattative DEPISTANTI ed infine trattative SERIE.Le trattative serie,per andare a buon fine, devono avere una serie di incastri che non sempre anche una grande volontà riesce a far combaciare!Quando questo uomo parla non lo ascolta mai nessuno,e dice invece sempre grandi verità!Di Ramirez ha detto:”è il clone di jovetic”….di Gilardino ha detto:” non hanno fatto nessuna offerta” ……per Vargas è stato zitto!Volete vedere che il partente è giustamente Vargas!!!Corvino ha anche detto che non uno, ma più big fanno lavorare i procuratori in modo scorretto,cioè trattano senza avvisare le fiorentina. Diceva a Montolivo,ma anche a Gilardino e ad un altro inimmaginabile.Io credo un difensore,che fa tanto l’attaccato alla maglia!Sono considerazioni mie eh!!!
Agosto 19th, 2011 alle 16:17
Finisco il post precedente……….. Ecco perchè si cerca BOVO,avendo 6 centrali,ma uno solo con le caratteristiche del palermitano.E questo a qualche nostro giocatore ha dato fastidio,si sarà mica beccato con le mani nella marmellata!!!!Leonardo Bonci a metà anno l’anno scorso lo accusò di scarsissimo impegno a viola nel cuore!
Agosto 20th, 2011 alle 07:29
http://firenze.repubblica.it/cronaca/2011/08/19/news/firenze_la_citt_europea_pi_amata_al_mondo-20633044/?ref=HREC1-8
dedicato a chi continua a credere che la nostra città non apporti nè visibilità nè prestigio!
Agosto 20th, 2011 alle 12:12
Da giorni lo ripeto,i have a dream,MARCO BORRIELLO!allora si che si ragionerebbe.
Agosto 21st, 2011 alle 13:53
Se ti sente Martin Luther King che il tuo
“i have a dream” si chiama Borriello….