Avvertenza per voi maleducati
Riprendo una risposta data ad una tifosa che mi chiedeva come fare per combattere la maleducazione che pare stia dilagando e non solo su questo blog.
Qualche leone da tastiera avrà brutte sorprese tra un po’, naturalmente con i tempi della giustizia italiana, e forse gli servirà da lezione, o forse no, ma sono problemi suoi.
I soldi che prenderò li devolverò tutti a chi ha bisogno.
La mia soluzione è che da oggi non ne faccio passare una, non me ne frega niente se la gente se ne va (tanto poi legge lo stesso e cambia nickname, ma io ricancellerò alla prima frase maleducata).
Questo blog promuove solo enti benefici e iniziative di solidarietà, mi applico con passione da quasi sei anni e non ci prendo un euro, cercando sempre il dialogo.
Ma figuriamoci se a quasi 51 anni, dopo oltre 30 stagioni passate a girare l’Italia e il mondo con la Fiorentina ed avendo attraversato tutte le situazioni possibili ed immaginabili (osannato, contestato, insultato, minacciato, stimato, temuto) posso stare ancora a rispondere a qualche imbecille che mi dà del servo di Della Valle, a chi al contrario mi accusa di fomentare i tifosi contro i Della Valle, a chi si permette di mettere il becco nelle vicende private della radio, a tutti i sobillatori di professione (alcuni pure, parecchio frustrati e con la schiena dritta, appartengono ad altre emittenti radiofoniche con ascolti da prefisso telefonico: ne ho sgamati un paio).
Ho dato a questa gentaglia fin troppo spazio e da ora si cambia: cancello e stop.
Ed eventualmente querelo, così faccio pure del bene.
E non ci sarà più spazio per quelli che offendono gli altri utenti.
Diminuiranno i post? E chi se ne importa.
Tanto questo rimane lo spazio internet viola più visto, dopo i tre primi siti che parlano di Fiorentina.
O guardiamo se continuano o cambiano tribuna mediatica per sfogare i propri deliri.
Agosto 16th, 2011 alle 19:28
Hai tutta la mia solidarietà.
Sveleniamo i toni, discutiamo serenamente rispettando le altrui argomentazioni e tutto sarà più piacevole.
Che non sia una lotta a chi ha ragione o torto ma un costruttivo confronto di idee tra persone che, volenti o nolenti, hanno una grande passione comune.
MARIO T.
Agosto 16th, 2011 alle 19:38
Sottoscrivo le parole singole, tutte le vocali, le consonanti e la punteggiatura compresa. E per essere coerente mi scuso anch’io per qualche sbandamento, perlopiù in seguito a provocazione.
Vediamo se per una volta la ragionevolezza tronfa sull’irragionevolezza, anche se quest’ultima viene spesso e colpevolmente sottovalutata.
Grazie David.
Agosto 16th, 2011 alle 19:46
Bravo David!!!sono perfettamente d’accordo con te!!!Alcuni commenti erano effettivamente troppo pesanti!!!
Agosto 16th, 2011 alle 20:08
Caro David, Coraggio. Siamo con te.
Lo spazio e’ tuo ed e’ giusto che tu lo gestisca al meglio.
Fiore come ai tempi della smobilitazione (via Massaro, Berti, Passarella etc etc e anni bui).
Forza viola lo stesso, anche se non ci divertiremo.
Agosto 16th, 2011 alle 20:11
bravo david……
ti confesso che da un pò di tempo ero sempre interessato a leggere i tuoi post ma difficilmente commentavo proprio per questa ragione ….
condivido pienamente.
ciao stefano.
Agosto 16th, 2011 alle 20:19
Spero tanto che la tua iniziativa funzioni e che altri siti comincino a fare lo stesso.Ho poca fiducia nell’animo umano, ma vale la pena tentare. Con stima. Claudia
Agosto 16th, 2011 alle 20:20
bravo David, l’educazione sempre prima di tutto.
Agosto 16th, 2011 alle 20:28
bravo David era ora! Non dico che non si possa fare critica o avere una propria opinione ma gettare continuamente me..a su la Fiorentina e su chi non offende continuamente la proprietà è veramente odioso. Io mi sono abbonato ma non critico chi non lo ha fatto: ognuno è libero di fare cosa vuole la domenica. Non sono però d’accordo David con il fatto che chi non rinnova contesta: per me il mancato rinnovo ha anche altre motivazioni però ripeto ognuno ha la sua opinione in merito.
Sono 15 gg. che non parlo di mercato…. trovo deliranti i paventati cambi di Gilardino con maxi lopez o il cambio Vargas con Amauri + soldi (ma tanto non viene). Penso che la vendita di Vargas ci porti Ramirez e la eventuale perdita del Gila una scommessa in attacco + uno tipo Bianchi o simile. Solo ad oggi non ho capito con chi viene sostituito Montolivo….se parte perchè per ora è come la sora Cammilla..nessuno lo vuole.
FORZA VIOLA
Agosto 16th, 2011 alle 20:29
Grazie David,
almeno potrò leggere i commenti e provare a partecipare ai dialoghi senza dovere fare la tara su tonnellate di luoghi comuni, offese, parolacce e senza dover anche leggere che, se la penso diversamente da qualcuno, sono un prezzolato, un sempliciotto o peggio.
Agosto 16th, 2011 alle 20:36
Posso solo essere d’accordo e sponsorizzare l’iniziativa.
Chi pensa di avere ragione solo perché alza la voce e offende ha sicuramente qualche problema, ma che questi rimangono a sua e non su un blog civile, dove si parla di un gioco, di una passione.
Possiamo essere in disaccordo, ma l’offesa proprio non ci sta.
Grande David
Con rispetto
un po’ meno per chi offende
ps chi sa come mai chi offende è sempre contro tutto e tutti, sara che senza accorgersene è anche contro se stesso?
Agosto 16th, 2011 alle 20:43
mi scuso per gli errori
manca casa e un accento.
Il telefono mi frega sempre
Agosto 16th, 2011 alle 20:45
Io è da un po’ che ho capito come tira il vento in questo blog. Per questo non intervengo più e spero che molti facciano come me. Non dico altro altrimenti… qui si rischia la querela!! Ah ah ah!!!
RISPOSTA
Non so che cosa tu abbia da ridere: mi sentirei davvero poca cosa se non sapessi esprimere un concetto senza essere offensivo.
Guarda che se altri come te non intervengono, a me non importa un accidente.
Qui non si perseguono successi commerciali, non ho banner a pagamento a cui devo garantire un tot di pagine viste, non ho bisogno di fomentare il becerume.
Continua pure a sbellicarti dalle risate, quando poi hai finito ci avverti, grazie
Agosto 16th, 2011 alle 21:02
Complimenti David per l’iniziativa… Mi auguro che tu non debba stare 3/4 della giornata a cancellare post e a querelare gente visto l’andazzo, purtroppo, del tuo blog ultimamente….
Comunque parlando di Viola mi intrigherebbe tantissimo un attacco con Ramirez dietro a Jovetic e magari un altro giovane di belle speranze che possa uscire dal cilindro del Corvo come qualche annetto fa… E’ vero che il tutto sarebbe una grossa scommessa ma, personalmente, la preferirei all’avere in squadra big (vedi Gila, Monto, Vargas?) che pero’ sono demotivati. Che ne pensi? Potrebbe riaccendere quella passione, quella voglia di bel gioco che a Firenze manca da un po’?
Ciao grande Guetta e… Sempre forza Viola
Agosto 16th, 2011 alle 21:04
Io son d’accordo.
Andrea
Agosto 16th, 2011 alle 21:15
Si ricomincia a parlare di pallone?
Sembra che Felipe sia vicino al Bologna…
Fosse vero!!!
Se poi arrivasse da noi Ramirez…
Finalmente il trequartista chiesto dal Mister, sarebbe un inizio niente male.
Inoltre, sarebbe auspicabile che la dirigenza viola mettesse a disposizione la rosa completa almeno sette (e dico solo sette) giorni prima dell’inizio delcampionato!
Altrimenti tutto si fàin salita…
Forza viola!!!!!!!!!!!
Agosto 16th, 2011 alle 21:20
Iniziativa tardiva ma estremamente intelligente, ultimamente oltre che a eventuali paranoie si leggevano anche troppe parolacce che non si addicono ad un blog pubblico che può essere letto anche da ragazzi più giovani.
Non ho mai letto dei post che avrei definito da “querela” forse perchè spesso mi fa fatica leggerli tutti o forse perchè li hai correttamente censurati in precedenza.
Ritengo l’educazione sempre elemento necessario a qualsiasi rapporto umano sia personale che “telematico” e fai bene a renderla elemento fondamentale per poter esprimersi in questo blog. Bravo !
Agosto 16th, 2011 alle 21:23
Bravo David, d’accordissimo con te, ogni giorno assistiamo in ogni ambito, ad esempi di arroganza galoppante, almeno nel blog proviamo a mantenere l’educazione. Ricordiamoci poi, come dici spesso, che stiamo parlando di calcio…
Divago ora dal contenuto del post per confidarti di non vedere l’ora di ascoltare nuovamente una tua radiocronaca: l’altra sera ho visto il secondo tempo di Barcellona-Real su mediaset premium, è mai possibile sentire dal telecronista frasi del tipo “prende lo scooter e va veloce a crossare”? Oppure appellare continuamente Cristiano Ronaldo come “CR7” o “il pistolero”? …menomale che alle scuole elementari ci dicevano che dalla TV si poteva imparare bene la lingua italiana!
Un caro saluto
Gabriele
Agosto 16th, 2011 alle 21:24
Allora Corvino non è così di fuori quando parla anche lui di sobillatori mediatiaci, allora c’è veramente qualcuno che vuole il male della Fiorentina, che non vuole i Della Valle per partito preso… o per partito politico…
Agosto 16th, 2011 alle 21:25
Siccome stasera in champions non giochiamo piu’ noi, ma uno squadrone che si chiama UDINESE, mi sono messo a fare 2 conti , visto che continui a dire che la nostra media classifica negli ultimi 30 anni e’ 7/8 posto……….. ma su la base di che cosa??? faccio chiarezza: se escludiamo le prime 4, quindi MILAN INTER JUVE E ROMA ( la quale solo negli ultimi 25 anni ha una media meglio della nostra) le altre nostre” concorrenti” hanno un ruolino di marcia RIDICOLO rispetto al nostro!!! lo sai David che il PALERMO negli ultimi 31 anni ha vissuto 24 di questi fra C1 e serie B! ed il tanto glorioso GENOA ne ha fatti 18 su 31!!! Lo sai che anche il Napoli se ne’ fatti 8 su 31 e che per 9 volte e’ arrivato oltre il 10 posto????? non ti parlo poi dell’Udinese che praticamente e’ arrivata sempre dietro di noi! la Lazio se escludi l’era Cragnotti ha fatto uguale, era sempre dietro noi….!!!! LA CERTEZZA E’ QUESTA: INUTILE DIRE CHE UN 6°/8° posto e’ nella nostra media,Visto che i numeri dicono che noi abbiamo saldamente e di gran lunga il 5° posto dietro le 4 grandi!! I NUMERI NON MENTONO……QUELLI SICURAMENTE NO!!!
Agosto 16th, 2011 alle 21:37
La maleducazione è figlia dei nostri tempi e talvolta è veramente insopportabile, ma anche le minacce, anche se comprensibili, non sono un granchè…. e poi a me piaceva più il Guetta che rispondeva a tono.
Agosto 16th, 2011 alle 21:39
Pienamente d’accordo su eliminare maleducazione e toni forti, senza, però, circoscrivere il civile diritto di critica nei confronti della società.
Chi, come me, ha deciso di non rinnovare l’abbonamento ha tutte le ragioni per esprimere il proprio disappunto sia verso la società sia verso la squadra che da 18 mesi non fa vedere più calcio giocato.
E mi reputo un tifoso vero.
Uno di quelle persone che nel 1990 andò a Torino e, poi, ad Avellino per coronare il sogno della Coppa Uefa.
Ferite ancora aperte.
Agosto 16th, 2011 alle 21:50
Bravo David!!!!!
Grazie!
Giorgio Ungar
Agosto 16th, 2011 alle 21:51
Caro David,
condivido totalmente, l’ educazione innanzi tutto, tanto più che si tratta di un GIOCO.
Dal momento che riformi il tutto, fossi in te darei anche un limite di massimo 20 righe per commento, renderesti il tutto più agile e leggibile : io non riesco a trovare il tempo per leggerli tutti e sono portato a saltare completamente quelli più lunghi.
FORZA VIOLA sempre e comunque !
Agosto 16th, 2011 alle 22:13
Salve salvina ragazzi!! Beh, effettivamente vi sono delle persone che, quanto al poco rispetto per il resto del mondo, se ne approfittano e anche sul blog leggiamo certi talenti. Sono quindi d’accordo con David e con chi, per altro giustamente, ha alzato la mano contro il malcostume, il delirio da onnipotenza lprepotenza, e l’ego a prescindere. Direi anche che questa è vero che è la casa di David, ma in un certo senso è come se fosse anche casa nostra visto che vi entriamo, interloquiamo, scriviamo qualche demenza ma anche alcune cose buone, poi usciamo per fare altre cose per poi rientrare sul blog e cosi via. Quindi è un po come essere a casa no? Allora visto che il blog potrebbe essere paragonato a una casa, basterebbe ricordarsi che non è un monolocale a uso personale ma una struttura dove ci abitano tante persone e quindi prima di farla diventare un immenso porcile, tutti dovrebbero rispettarsi a vicenda e mettere in ordine ciò che viene buttato all’aria. Facendo un paradosso, provate a immaginare che cosa succederebbe se esistesse una mega casa con tanti abitanti e se ognuno di questi andasse al bagno senza tirare la catena, sputasse per terra, orinasse in giardino e non buttasse mai via l’immondizia? Facile no? Sarebbe il famoso MDS, detto anche monte di sudicio. Quindi cari amici meno civili, fate un piccolo sforzo, perchè basta poco, e aiutate i più educati a mantenere le cosine in ordine e l’ambiente pulito, vi assicuro che tutti ne gioverebbero a partire da David che non sarebbe costretto a buttare fuori nessuno ma anche voi stessi che non dovreste cambiare nick una volta al giorno e prima di tutto il “blog di tutti”, prezioso strumento dove TUTTI possiamo parlare della nostra amata squadra, che seguiterebbe di fatto e serenamente a ospitare quante più persone possibili senza che queste si insultino a vicenda come sta succedendo da giorni con la questione buoni o cattivi e/o tifosi o pseudo che dir si voglia. Qui la responsabilità diretta sarebbe di qualcun altro ma tralasciamo in quanto ognuno ha un cervello e dovrebbe farlo funzionare. Bona a tutti ragazzi e che Dio ci aiuti.
Agosto 16th, 2011 alle 22:19
Solidarietà a David.
Agosto 16th, 2011 alle 22:21
Perfettamente in accordo con te David.
Quando si travalica il buon senso e l’educazione, si fuoriesce dall’obiettivo di un blog, cioè un luogo in cui scambiarsi opinioni e punti di vista, anche polemici, sarcastici, contrapposti, ma mai offensivi, soprattutto a livello personale. Purtroppo la maleducazione è molto diffusa, non solo su internet, ma in ogni manifestazione quotidiana.
Torniamo a parlare di calcio, tecnica, tattica, campioni e scarponi e proviamo a divertirci nel farlo.
Saluti a tutti.
Agosto 16th, 2011 alle 22:34
BRAVO DAVID !!!
… E FORZA VIOLA !!!!!!!!!!
Agosto 16th, 2011 alle 22:38
oggi ho sentito il vecchio ciuffi al pentasport
mi ha fatto ricordare quando all’albore delle prime televisioni private “tuonava” giordano è a grassina.
con la sua solita ironia oggi pronosticava l’arrivo di maxi lopez e ramirez, e non ha fatto mancare battute simpatiche sulle tasche scucite dalla parte sbagliata dei della valle, sul serbo, e sul grande talento con difficoltà cognitive winston cerci.
mi ricollego al tuo post per dire che nel dna del fiorentino c’è l’ironia e non la maleducazione di alcuni che si prendono troppo sul serio
fra quest’ultimi ci sono anche diversi tuoi giovani colleghi pronti sempre a denigrare con aria seriosa (un pò montati) che alimentano la maleducazione.
Agosto 16th, 2011 alle 22:44
dispiace dover leggere queste cose.
Per me questo blog è una maniera simpatica per poter tenere relazioni e rapporti con chi vive a 300 km da me e poter condividere la passione per la Fiorentina. Di questo ti ringrazio, ringrazio il fatto che metti la tua professionalità a disposizione di tutti i frequentatori di questo blog, e ripeto, mi dispiace che tu debba arrivare a questo gesto che rende l’idea dell’esasperazione alla quale alcuni di noi ti hanno portato. Non ti conoscevo prima di iniziare a frequentare il tuo sito, ma ho imparato a conoscere la tua compteneza, dedizione e passione per la viola e per il tuo lavoro.
Volevo approfittare stasera anche di questa vetrina per esprimere un grosso in bocca al lupo all’Udinese per la gara di ritorno. Stasera sono stati dei grandi, in un certo senso mi hanno riportato ad emozioni vissute in un recente passato che aihmè ora sembrano già così lontane…
Agosto 16th, 2011 alle 23:13
Finalmente David!
E’ una vita (anche su un recente tread) che dico che c’è qualcuno ben nascosto “tra le righe” che stà destabilizzando ad arte l’ambiente Viola, trasformando a livello mediatico una minoranza di esagitati, in un gruppo all’apparenza enorme e confusionario, che con PREPOTENZA e ARROGANZA pretenderebbe di tappare la bocca a chiunque la pensa diversamente da loro, ossia LA MAGGIOR PARTE DEI TIFOSI, che vorrebbe solo parlare di calcio giocato o dell’argomento del giorno da te proposto, ed essere LIBERA DI RINNOVARE L’ABBONAMENTO e di FARE IL TIFO IN MODO SANO E NON ESASPERATO, senza essere definiti degli “appecorinati” della Società.
E’ come se a un certo punto in una biblioteca, fosse improvvisamente entrata una mandria di bufali impazziti, che avesse buttato all’aria ogni cosa si presentasse dinanzi al loro polveroso e tumultuoso incedere, lasciando alla fine del passaggio solo scaffali rotti, sedie e tavoli buttati all’aria e migliaia di pagine di libri svolazzanti nell’aria.
Hai proprio ragione David…
UN SE NE POLE VERAMENTE PIU’!
E’ l’ora di ristrutturare questa biblioteca, di restaurare i libri danneggiati e di tornare alla tranquillità precedente.
E’ l’ora di rimettere questa “mandria” nel loro recinto e di oscurarne la loro eclatanza, con la censura e con la NON CONSIDERAZIONE.
Togliamogli la “voce mediatica” e vedremo finalmente tornare il cielo terso in tutto l’ambiente Viola: tifosi, città e squadra.
E’ questo che la società chiede rivolgendosi ai veri tifosi… isolare i provocatori… non è un ricatto come i provocatori scrivono… E’ UNA RICHIESTA LEGITTIMA!
E quindi…
Non fanno l’abbonamento perché contro la Società? E chi se ne frega!
Non li leggiamo più sul blog? E chi se ne strafrega? MOLTO MOLTO MEGLIO!
IGNORIAMOLI! E lo dico a me stesso in primis!… Marco Antigufo IGNORALI!!!
Cominciamo da gente come Narcos, buona solo a minacciare il prossimo (lo ha fatto DI NUOVO con me richiamando il “branco” come sempre usa fare, poche ore fa sul tread precedente e come ha fatto a suo tempo anche con altri utenti) e proseguiamo con tutti coloro che da fiorentina.it si sono trasferiti in massa (alcuni con svariati nick diversi, talvolta celati sotto forma di nick femminili, ma facilmente riconoscibili dal lessico da bulletti, assolutamente non consono al cosiddetto gentil sesso) su questo blog, solo per renderlo confusionario e impedire di fatto un dialogo civile.
IO DA QUESTO PRECISO ISTANTE LI IGNORO!!!
IGNORIAMOLI TUTTI INSIEME!!!
E al resto ci penserà, come da lui scritto, l’Amministratore di questo bel Blog, ossia David Guetta.
Allo stadio ci penserà la Società con i Daspo col conseguente obbligo di firma.
Nella vita ci stanno già pensando da soli con la loro perenne INFELICITA’ e FRUSTRAZIONE.
Facciamo tornare la Fiorentina, un argomento bello di cui parlare tutti i giorni e liberiamola dalla strumentalizzazione di soggetti che tutto hanno a cuore, FUORCHE’ IL BENE DI FIRENZE E DELLA FIORENTINA!
Un saluto sincero a chi frequenta questo blog e che, seppur con idee diverse dalle mie, si pone e si è sempre posto nei miei confronti e nei confronti di TUTTI in termini civili, argomentando ed alimentando in modo interessante la discussione.
A tutti i provocatori, fomentatori, minacciatori e strumentalizzatori dico solo questo:
TORNATEVENE NEL NULLA DAL QUALE AVETE FATTO CAPOLINO E LASCIATECI FINALMENTE IN PACE!
Questo è il mio pensiero in proposito.
BRAVO DAVID!!!
RISPETTO CAZZAROLA!!!
L’Antigufo
Agosto 16th, 2011 alle 23:13
ottima iniziativa (ed il post del I’POLEMICA né è la conferma).
Non riesco a capire perché sia sempre necessario offendere o vedere un nemico in chi la pensa diversamente da noi.
Parlando di calcio invece,non condivido la caccia a Ramirez.
Abbiamo Ljaic che è giovane ma, a parer mio, molto forte… basta avere un pò di pazienza (Jovetic docet).
E poi all’occorrenza il trequartista lo può fare Lazzari oppure lo stesso Jovetic.
Inoltre sono convinto che facendo giocare più spesso qualche giovane di quelli che abbiamo riusciremo a fare qualcosa di buono.
Agosto 16th, 2011 alle 23:28
David, perfettamente ragione, educazione anzitutto, se posso permettermi gradirei un pò più partecipazione da parte tua, so che sei impegnatissimo ma spessissimo vengono sollevate domande intelligenti che meriterebbero un tuo intervento e rimangono sospese.
I tuoi interventi sarebbero anche un modo per moderare i toni…guarda che puoi fare
ciao e solo per la maglia!
Agosto 16th, 2011 alle 23:39
Purtroppo er Monnezza si annida ovunque, dovrebbero fare cosi tutti:escludere in qualsiasi ambito quelli che non sanno confrontarsi civilmente;ma aimè ho paura che resteremo in pochi. Caro David mettitela via, siamo una razza in via di estinzione, paladini di un habitat naturale molto piccolo.Un saluto garbato e Forza Viola
Agosto 16th, 2011 alle 23:40
Concordo con la tua decisione, troppo spesso si è andati oltre.
E’ ovvio che non si deve essere tutti d’accordo, ma da qui all’inciviltà ce ne corre. Spero che la tua iniziativa riporti la discussione ad essere più interessante (e non lo era certo per colpa tua meno interessante) e spero anche che tutto ciò riporti a commentare tutte quelle persone che avevano limitato gli interventi proprio per l’inciviltà altrui.
Grazie e Forza Viola a prescindere !!!
Agosto 17th, 2011 alle 00:01
Mi complimento con lei, Sig, Guetta, per l’ iniziativa.
Se ricordera’, qualche giorno fa, nell’ ultimo dei miei rari post lasciati nel suo blog (che avevo scritto per replicare, in quanto ero stato pesantemente insultato per aver semplicemente espresso il MIO libero pensiero), le avevo educatamente fatto notare la mia sopresa per il fatto che a queste poche “solite note” persone (max ..96 forse.. ? heheh! spero mi passi la battuta), fosse permesso cosi’ facilmente ed impudentemente di insultare il prossimo.. Fra l’ altro, in questi giorni, non ho potuto fare a meno di notare che il Sign. (..ma non troppo forse..) al quale mi riferisco, solitamente e’ sempre “sul podio” o quasi per la celerita’ con la quale interviene immancabilmente su ogni argomento da lei proposto, ad ogni ora del giorno e della notte per di piu’.. (anche alle 5 del mattino..! ..ma non riesce a trovare una ..”occupazione notturna” piu’ piacevole che picchiettare sui tasti di un pc, mi domando?) mentre adesso e’ stranamente silente.. (e non mi riferisco al Silente personaggio Potteriano…eheh!). Che sia solo per la vicinanza del Ferragosto o cosa altro..? (che gli “fischino” le orecchie forse, dopo aver letto l’ argomento da Lei lanciato?
Al di la’ delle battute, ho notato da molto tempo che Internet riesce a tirare fuori molto spesso il peggio delle persone e quel che e’ piu’ triste ancora e’ che Internet e’ lo specchio fedele della societa’.
Per rimenere nello specifico del suo Blog, sign. Guetta, la liberta’ che ha concesso a tutti finora nell’ intervenire e’ stata pressoche’ completa, (il che sarebbe, o per meglio dire E’ una bellissima cosa), quello che dispiace e’ che svariate persone abbiano scambiato questa liberta’ con una sorta di impunita’ per poter offendere ed usare un linguaggio ed un modo di fare inadeguato ed incivile.
A questi individui mi sento di chiedere una semplice cosa:
“Voi, quando andate in casa altrui, siete forse adusi al turpiloquio, all’ offesa ed all’ insulto? Alla MALEDUCAZIONE, RIASSUMENDO? Non credo proprio, nonostante tutto. Non fosse altro, per non rischiare di essere messi alla porta..
Perche’ dunque adoperare un simile comportamento su questo rispettabilissimo e civile Blog?
Questo non e’ semplicemente un Blog, e’ “LA CASA” del SIGN. DAVID GUETTA, prima di entrare (scrivere) quindi, sarebbe auspicabile un comportamento come quando si entra in una casa composta da solide mura: ossia, prima su bussa, si chiede permesso, ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e ci si toglie l’ eventuale copricapo, dopodiche’, solo quando il padrone di casa invita ad entrare ed accomodarsi sul divano si comincia ad argomentare, e solo CIVILMENTE.” In altre parole: CI SI ATTIENE ALLE REGOLE DELLA BUONA EDUCAZIONE!
Arborianamente cocludo: meditate gente, meditate..!!
Cordialita’.
Enrico V
Agosto 17th, 2011 alle 00:02
scusa, forse non ho capito bene: avresti sgamato persone di altre emittenti che venivano qui a sobillare gli animi? no..perchè io ho sempre avuto il sospetto che il clima che si è creato è farina del sacco di qualcuno. allora è davvero cosi?
RISPOSTA
Sì, ho la quasi certezza, ciao
David
Agosto 17th, 2011 alle 00:08
Grande David, I’m with you (-:
Agosto 17th, 2011 alle 00:23
Niente di strano è un blog e non so se hai/avete presente come funzionano gli altri blog: commenti inesistenti o ridotti al lumicino a discrezione dell’ospitante.
La grande tolleranza dimostrata fino ad ora, oltre a farti meritevole della stima di molta gente che come me scrive abbastanza spesso, ha reso molto popolare questo spazio, con i suoi vantaggi e i suoi svantaggi.
Hai la mia comprensione, so che è dura, io non ce l’avrei mai fatta, infatti me ne guardo bene dal fare un blog personale. Onore a te che ti sobbarchi centocinquanta interventi al giorno.
Agosto 17th, 2011 alle 00:58
Ok david,condivido in pieno quello che hai scritto,sono stato insultato in tutte le salse,perche’ esprimevo opinioni positive sulla proprieta’.E’ora che questi leoni da tastiera,la facciano finita,di offendere liberamente,siamo o non siamo un paese demeocratico dove vige la liberta’ di pensiero^?ad un certo punto,volevo denuciare un po’ di persone,ma non sapendo come muovermi,ho preferito lasciar perdere,perche’ sono stato offeso pesantemente,se hai dei consigli come muovermi,li accetto volentieri…..ora vorrei parlare un attimo di calcio,cosa ne pensi,se devesse rimanere a firenze montolivo,di farlo stare tutto l’anno in tribuna?
RISPOSTA
No, secondo me va fatto giocare, ciao
David
Agosto 17th, 2011 alle 01:12
Grande David. Hai tutta la mia solidarietà!
Solo un appunto: era l’ora!
Agosto 17th, 2011 alle 01:42
bravo!
lo avevo notato anche io leggendo i commenti: si passa dal servo all’aizzatore anti della valle in un amen…
Agosto 17th, 2011 alle 03:19
Concordo sul non dare spazio non tanto ai maleducati, quanto agli scarsamente cerebrati; concordo molto meno sulla querela a un utente, per quanto stupido o offensivo possa essere stato.
Per tre motivi:
1) Il blog è tuo e sei tu che decidi se pubblicare, quindi difficilmente potrai sostenere che la tua reputazione è stata lesa: bastava censurare. Quindi puoi querelare per ingiurie, ma fossi il tuo avvocato sconsiglierei la causa per diffamazione.
2) Ci si lamenta sempre – lo fai tu stesso in questo stesso intervento!- della giustizia lenta. Gli uomini di legge spesso si giustificano parlando di tribunali oberati di cause inutili: beh, magari sarà solo una mezza verità, ma noi cittadini a mio parere potremmo aiutarli a occuparsi delle cose davvero serie evitando (ove possibile) di costringerli a metter su processi su “questioni di principio” che francamente appaiono di secondo piano. Intendiamoci, parlo ipotizzando che tu sia stato “solo” offeso, se ti hanno minacciato o peggio la cosa è diversa.
3) Parli di beneficenza ma ammesso che tu vinca non so quanto sia probabile che tu possa ottenere un risarcimento “pesante” da questa storia (uno simbolico forse sì, ma che fai poi, devolvi 200 euro?). Certo, puoi toglierti la soddisfazione di costringere qualcuno a buttar via soldi in avvocato, mettendolo magari pure in difficoltà economica (di questi chiari di luna, non è impossibile…), ma di solito gli avvocati i soldi delle parcelle non li devolvono “a chi ne ha bisogno”.
Just my two cents, poi è chiaro che siamo in un paese libero e ognuno querela chi vuole.
Agosto 17th, 2011 alle 05:27
Bravissimo David,complimenti perché di certi elementi io,come credo tantissimi altri che amano la Fiorentina e la seguono per divertimento,magari stando su posizioni diverse,ma discutendone civilmente senza cercare sempre la rissa,ne ho piene le tasche.Ti fa onore aver provato a dar spazio a tutti,ma a tanti personaggi che offendono perché si sentono immuni in quanto protetti da un sostanziale anonimato é giusto dare una regolata.Hai tutta la mia solidarietà.
Agosto 17th, 2011 alle 05:45
Oggi è finalmente Sabato, è il 28 Settembre del 1968, siamo arrivati al campo, dopo un’attesa, che sembrava interminabile sono arrivati con estremo ritardo anche gli avversari, certo trovare la frazione di un paesino ai confini della provincia di Firenze non è facile, gli spogliatoi privi di pavimentazione, si in terra c’era la terra, l’allenatore, un fantastico priore di una piccola parrocchia, distribuisce le maglie, erano identiche a quella della Sampodoria, io avevo ricevuto il 7, entriamo in campo, un angolo del campo per come era male livellato il terreno dalla porta avversaria non si riusciva a vedere.
Successero poche cose in quella partita, il campo era immenso per dei bimbi di solo 8 anni, mi ricordo che feci un tiro dal limite dell’area che andò sopra la traversa, che vincemmo 2 – 0, che la maglietta era veramente sudata, ma che, avevo un sorriso spalancato come una finestra al sole di primavera.
Sono certo che il cuore da quel giorno è diventato più grande, per tenere dentro tutto l’amore per un gioco così bello e divertente, era il primo giorno del mio calcio.
Bene sono certo che a nessuno o quasi interessi la mia storia, ma quando offendete pensate che parlate solo di questo, di un gioco vero e appassionante, IL CALCIO.
Con Rispetto
RISPOSTA
Io avevo appena compiuto 8 anni e non sapevo che stava per cominciare la stagione dell’unico scudetto che ho visto…
Ciao,
David
Agosto 17th, 2011 alle 06:27
antigufo, raccogliendo personalmente l’invito di david e limitandomi nel futuro a discutere solo di calcio giocato mi sorge pero’ una domanda…a parte il fatto che secondo me soffri di manie di persecuzione (minacce???) ma dopo esserti fatto paladino di questo nuovo corso (condivisibile) ti lanci in offese e denigrazioni contro chi non la pensa come te…?
mi sembra tu abbia capito poco dell’appello di david…vabbe’, seguiro’ il tuo esempio e non ti commentero’ piu’…
Agosto 17th, 2011 alle 06:33
Ma dai, per piacere, ora c’è il coro dell’Antoniano per mettere al bando il lungo, corto eil pacioccone che sono tutti cattivoni che offendono David. Ci pensa da solo il nostro Guetta a tagliare e difendere noi e se stesso, non ha bisogno di eccessiva solidarietà in quanto grintoso e maturo a sufficienza.
Piuttosto, mio chiodo fisso, ma anche credo ormai un chiodo che dovrebbe affliggere molti altri, DOVE SONO GLI ACQUISTI A 10GIORNI DALL’INIZIO DEL CAMPIONATO? Capisco che ci sia chi diventa becero e volgare, offensivo magari sarebbe meglio di no, ma qui siamo veramente da mani nei capelli.
SCUSATE, MA CHE RAZZA DI SQUADRA VA IN CAMPO? CON CHE SCHEMA? MAXI LOPEZ AL POSTO DI GILA? SVEGLIAMOCI UN PÒ, RAGAZZI!!!! Siamo costretti adesso a parlare di chi di noi al primo quadrimestre prenderà sette in condotta e di chi invece segue anche all’ora di religione. CI STIAMO DIVEIDENDO IN BUONI E CATTIVI, IN LECCHINI E PROTESTANTI, IN PRO E CONTRO, IN CODARDI E ALLINEATISSIMI… MA QUI NON SUCCEDE NIENTEEEEEE!!! Stiamo rasentando il ridicolo, sono giorni che si sta trattando Karja e Bovo neanche fossero Pelè e Beckenbauer. Ma possibile che dopo aver tagliato 20 milioni di ingaggi e percepire 42 milioni di diritti tv (7 in più dello scorso anno) non si riesca aprendere subito e dare all’allenatore due normalissimi giocatori come Bovo e Karja? Siamo a risparmiare i soliti 100.000 euro che fanno saltare tutto. Corvino go home. E al 31 agosto anche i DV, se tutto rimanesse così o peggio avendo venduto vargas e gila. Ma avete notato che venduto Mutu e D’Agostino abbiamo il solo Vargas che batte le punizioni? E se vendono anche lui NESSUNO!!! Si prende Bovo anche per poter battere le punizioni. Ma via via….
RISPOSTA
Guarda che non offendono solo me, e su quello hai ragione: so difendermi benissimo da solo.
No, offendono tutti quelli che come me e la stragrande maggioranza di persone che ama il calcio e la Fiorentina vuole parlare di pallone in modo passionale, ma corretto.
C’è umn manipolo di frustrati/sobillatori/intrallazzatori a scopo personale che ci sta frantumando gli attributi creando ad arte un clima da tutti contro tutti che non sopporto più.
Senza lanciarsi in crociate contro questo o quello, senza quest’aria da ultima spiaggia, da regolamento di conti che si respira in diversi posti, ma non più su questo blog, che è stato creato e pensato solo per il gusto di dialogare.
L’invito quindi è di darsi una regolata, grazie, ciao
David
Agosto 17th, 2011 alle 06:41
Enrico V.
Enrico V imassiccio pugile di 90 kg (che io continuo a considerare una minaccia di farmi male fisicamente).
Ma parlare di “pecoroni” secondo te e’ offendere pesantemente?
Ma per favore.
Vatti a leggere i miei post e riaprliamone con calma.
E poi… O non avevi detto “a mai più risentirci?”
Ciao Enrico, Nippo96
RISPOSTA
La smettete, per favore?
Mi sembrate abbastanza intelligenti per darci un taglio e magari incontrarvi di persona ad una delle magnifiche cene organizzate da Immonda Bestia a cui spero prima o poi di partecipare anch’io, grazie
Agosto 17th, 2011 alle 06:43
Ovvia ….
RISPOSTA
Purtroppo non hai proprio capito e insisti, alla prossima non ti pubblico neanche la prima parola.
Agosto 17th, 2011 alle 06:57
Il sito viola più visto dopo i primi tre è bello… Quindi Corvino potrebbe dire la Fiorentina è la squadra più forte dopo le prime otto.
RISPOSTA
Peccato che questo non sia un sito, ma un blog senza fini commerciali e nessuna concorrenza con altri.
Paragone il tuo che c’entra veramente poco, ciao
David
Agosto 17th, 2011 alle 06:59
Ok, David sulla risposta che mi hai dato.
Resta comunque il rebus su questa squadra e questo mercato ad oggi. Mi rispondi a questo, cortesemente?
Bovo per battere le punizioni (come difensore esprimo quache leggero dubbio)…. Ma come siamo ridotti?
Per la cena, datemi ora e luogo e magari sarebbe un piacere non indifferente… Sempre che Antonello mi consideri un nick affidabile… E magari vorrei anche conoscere un quasi compaesano come Gallenoviola…
Maurizio.
RISPOSTA
No, dai Bovo è un ottimo difensore, non velocissimo, ma migliore di Natali e Kroldrup, in attesa di Camporese, ciao
David
Agosto 17th, 2011 alle 07:18
David, ho letto su un quotidiano fiorentino, in prima pagina, che sarebbero arrivate delle minacce di morte ai Della Valle? Sai dirmi qualcosa di più a riguardo? Spero di no, ma se fosse vero qui stiamo arrivando veramente all’assurdo… Nonostante questa società non riesco a farmela entrare nel cuore, diciamo che mi stanno proprio antipatici, e se vanno via non mi dispero, anzi (è la mia opinione), non capisco davvero come si può arrivare a minacciare di morte quando alla fine si parla SOLO e ripeto SOLO di calcio!!!
Per quanto riguarda il tuo post, nulla da ridire….
Agosto 17th, 2011 alle 07:32
Bravo david, io sono 2 anni che leggo e non scrivo più, perchè qui la discussione aveva raggiunto limiti davvero grotteschi. Le cose importanti della vita sono altre, a me fa spavento che la gente si incattivisca e diventi così maleducata per quella che dovrebbe essere una passione. E poi davvero ci vuole del coraggio ad essere così cattivi, astiosi e maleducati con chi investe 150 milioni di euro nella nostra passione…questi signori alle persone che non investono nulla e che dal parlamento, dalle banche, dalle assicurazioni ci rubano ogni anno migliaia di euro cosa vorrebbero fare? Picchiarle? Tu che dici?
Un abbraccio
Agosto 17th, 2011 alle 07:37
Per tornare a parlare finalmente di calcio.
L’Udinese vista ieri sera era priva di Sanchez e Innler, praticamente il cervello e lo “scassinatore” delle difese nella scorsa stagione e la squadra ha disputato una gara gagliarda, tenendo testa all’Arsenal e mangiandosi anche un gol clamoroso con Armero, il quale da illustre sconosciuto, si è trasformato in pochissimo tempo in un calciatore di grandissimo spessore e futuro.
Ebbene ieri ho visto tantissimi tifosi friulani al seguito della squadra, che alla fine hanno battuto le mani ai rappresentanti in campo dei loro colori.
La Fiorentina ha in rosa quest’anno, giovani di sicuro futuro come ad esempio Camporese, Salifu, Piccini e secondo me, stà gettando le basi per tirare su col tempo, un vivaio dal quale attingere in futuro a piene mani, per “alimentare” la prima squadra.
Con un po’ di pazienza, torneremo a divertirci tutti insieme.
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
L’Antigufo
P.S.: David, ti prego da adesso in avanti se possibile, di cancellare qualsiasi commento di Narcos a me riguardante, poiché con chi nega l’evidenza delle cose SCRITTE e rigira la frittata per salvare la propria faccia (o forse è meglio dire LE PROPRIE FACCE) non voglio assolutamente avere più a che fare. Lo stesso ti prego di fare con me, qualora cadessi di nuovo nella “trappola” della provocazione di tale personaggio e postassi qualcosa a lui riguardante.
Proviamo a cominciare così.
Grazie infinite.
Marco Ciulli
Agosto 17th, 2011 alle 07:40
sono con te, ma devo anche con tristezza fare una riflessione i toni a volte sono sopra le righe perché purtroppo non ci sono piu’ i tifosi veri,anche ai tempi di antognoni, si criticava ma lo stadio era sempre pieno oggi invece criticano e non vanno allo stadio e sinceramente e` vomitevole questo atteggiamento snobbistico e lo dico io che sono stato il primo a criticare dv quando tutti gli osannavano. Torniamo a fare i tifosi perché e tutto andra` meglio
Agosto 17th, 2011 alle 07:52
Concordo pienamente con la tua ferma posizione David., Bisogna ripristinare un clima più educato, sereno e rispettoso. Mi auguro che tu vada a colpire davvero tutti, dal sottoscritto, a quello più anziano che scrive su questo blog, qualora la si faccia fuori dal vaso. Sul fatto che qualche giornalista di altre emittenti ven-ga nel blog a fomentare casini è davvero disgustoso e vergognoso. A Firenze, tranne qualche rara eccezione, abbiamo dei giornalisti da 4 soldi, un tutti contro tutti che non capisco da dove nasca e a chi posssa giovare. Infine David, lascia stare le querele, oggi va di moda farle, ma durano un’eternità e costano anche un pacco di soldi. L’indifferenza secondo me è la migliore risposta a tutto quello che hai giustamente segnalato tu, se poi però dietro c’è dell’altro allora mi fermo!!! Sempre forza viola
Agosto 17th, 2011 alle 08:05
Basterebbe che la gente per scrivere sul blog dovesse passare da un login serio.
Forse sarebbero bastate un pò più delle tue risposte bastonatrici.
Non si può dire” bastonatrici” ?
Non è politically correct?
E lo so!
Vedi David, questo è l’inizio della troppa libertà, di cui la gente abusa.
Poi tutto volge al peggio, all’anarchia.
Ordine, ci vuole ordine.
E poi io lo dico da sempre.
Nome e cognome please.
Io personalmente da da ora in poi interloquirò solo con gli utenti del libro bianco o con nick storici che compaiono stabilmente sul blog almeno da due anni.
Comunque David mio,temo che tra 48 ore ripartirà tutto come prima.
E’ una battaglia persa.
Sono spariti l’arte e il piacere del confronto e della sottile ironia.
Un blog è la translazione della strada.
Ora le parole d’ordine in seguenza sono:
fase 1
Non è come dici te ma come dico io
fase 2
te non capisci un caz…
fase 3
No se te che non capisci un caz… e non ti permettere di scrivere che io non capisco un caz…
fase 4
Tu hai detto a me che non capisco un caz?
T’aspetto con gli amici nel tal posto
fase 5
No vieni da solo .
fase 6
puppamelo
Per amor della verità debbo dire che nel vortice della maleducazione verbale ci son finito spesso anch’io.
Tirato in ballo ,ma a volte cì ho messo del mio.
Non si ripeterà, salvo che per legittima difesa.
Tipo quella volta che un utente scrisse che sperava di vedere appesi a capo ciondoloni tutti quelli che avevano votato berlusconi.
Se all’amministratore una frase così, malauguratamente scappa dalle maglie del controllo, stanne certo che io di cretino a quel signore glielo do.
Anzi,ci sta che lo mandi anche a pigliarselo tra le mele.
Ugualmente,vale lo stesso discorso , se avesse detto che andavano impiccati quelli che votano Bersani o D’Alema.
Un caro saluto a tutti
peace and love
Antonello Vannucci
Agosto 17th, 2011 alle 08:05
Da anni frequento forum e blog non solo di calcio e ne ho lette di tutti i colori. Le cosiddette “flames” sono all’ordine del giorno su internet. L’errore più grosso che si può fare è farsi coinvolgere. Questo direi vale per tutti gli utenti che scrivono qui.
Per David Guetta invece io penso che nel momento in cui, come personaggio pubblico, ti esponi e ti confronti con la gente, vuoi al telefono, vuoi su internet, vuoi per strada, devi aspettarti che qualcuno ti dica cosa pensa realmente di te ed accettare questa opinione sia che sia positiva sia che sia negativa. Sei sotto la lente d’ingrandimento ogni giorno, la gente percepisce o crede di percepire oltre le parole.
Poi peraltro ognuno ha il suo carattere e ciò che pare offensivo per una persona non lo è per un’altra ed è facile con la parola scritta essere offensivi senza esserlo direttamente. Faccio un esempio per essere chiaro, Tizio esprime un concetto, Caio risponde “Stupidaggini! la situazione è…”.
Come vedi non c’è offesa diretta ma Tizio può sentirsi offeso dal modo superficiale col quale viene liquidata la sua posizione e da lì partono i flames. L’educazione su internet quindi passa proprio dal rispetto verso l’interlocutore qualsiasi cosa scriva (eccetto le ingiurie ovviamente). Spesso accade che colui il quale tiene un blog sia un egocentrico che ama avere la sua corte dintorno e non accetta posizioni critiche nei suoi confronti. Non sto parlando di te direttamente, ma di tanti altri che non sono stati in grado di tenere vivo uno spazio virtuale e si sono isolati col proprio esiguo coro di “ammiratori”. Occhio a non fare lo stesso errore.
Spero di aver contribuito in qualche modo alla riflessione.
Agosto 17th, 2011 alle 08:14
Bravo David, spero che la tua iniziativa venga seguita anche da altri siti.
Basta vedere come ha giocato l’Udinese ieri sera contro l’Arsenal per rendersi conto che anche senza i giocatori più forti della scorsa stagione si può giocare bene a calcio se si fanno gli acquisti giusti e si da fiducia ai nuovi. Quindi, basta veleni, ma per davvero!
Prima di sputare sentenze sulla società leggiamoci la formazione dei friulani almeno un paio di vote e poi interroghiamoci se SULLA CARTA la potenziale formazione preparata sianpoi così scarsa…
stiamo vicino alla squadra e basta pensare a chi andrà via, sproniamo i nuovi a fare ancora meglio!
Ciao
Agosto 17th, 2011 alle 08:15
Fai bene grande Guetta !
La maggior parte sono (anche)Tifosi di altre squadre
Agosto 17th, 2011 alle 08:15
Grandissimo il mio Daviddino.
Finalmente parteciperai ad una nostra cena.
Tu non hai idea di quanto il colloquio diretto tra le persone smussi le antipatie e i contrasti.
E poi….fanno le cene i Viola chiari 😉 , noi che siamo da meno?
Un abbraccio
Antonello
Agosto 17th, 2011 alle 08:17
Purtroppo la possibilità di rimanere celati dietro un soprannome consente ai più di amplificare le proprie reazioni poiché ritenute impunibili, ma la chiave di volta sta nel risvolto psicologico delle mentite spoglie: l’alienazione.
Io metto nome e cognome perché sono sempre me stesso qualunque cosa faccia, o non potrei convivere con una coscienza turbata da un misero inganno.
Devo però fare ammenda di aver talvolta sconfinato nello scurrile, che è sempre maleducazione. Nell’attesa del 31 agosto, data fatidica, m’impegno quindi a rimanere sobrio e misurato nei miei commenti.
Agosto 17th, 2011 alle 08:23
“Melius tardis quam mais”:ottima decisione anche se un po tardiva .Speriamo di rivedere un po d’ordine e correttezza nei toni dei partecipanti.Anche perché gli altri ci osservano su una rubrica cosi popolare.
Agosto 17th, 2011 alle 08:24
Una sola domanda: ma a chi serve un clima così?
Alzare i toni ha sempre portato a brutti epiloghi, mentre le critiche reali hanno sempre portato a dei miglioramenti.
Certo, il terreno è fertile perché ci girano a tutti vorticosamente per la situazione generale, ma nello specifico vorrei capire.
Cosa ci guadagna certa gente, e specialmente se “addetti ai lavori” a creare un clima simile?
A chi serve lo stadio vuoto, gli striscioni, la proprietà frustrata?
Ai tifosi no perché non si divertono, alla stampa no perché lavora meno (anzi rischia di non lavorare), alla squadra e alla proprietà no perché non avrà risultati.
Vi assicuro, non per polemica, ma mi piacerebbe capire.
Agosto 17th, 2011 alle 08:28
Vi voglio bene bestiacce.
Agosto 17th, 2011 alle 08:28
X antigufo:riconosco l’errore del mio giudizio verso te che ho fatto nel post precedente,ho fatto confusione,scusa!Comunque affermo che il pos 31 è preoccupante!Un club che cerca nuovi proprietari ad una squadra di serie A?Maah!
Agosto 17th, 2011 alle 08:39
In una società ormai allo scatafascio come la nostra i leoni da tastiera conoscono soltanto un linguaggio: quello del portafoglio.
Dai loro di conigli e resteranno a ridacchiare ed infamare dietro lo schermo, invitali ad uscire allo scoperto e si nasconderanno nelle tane come le lepri. E allora fai loro scucire un po’ di sani eurini e vedrai come si ghiacciano.
Tanti anni fa qualcuno sostenne (e per me non aveva tutti i torti) che in democrazia anche le pulci hanno la tosse. Con internet adesso siamo arrivati anche ai microbi con la bronchite.
In giro c’e’ sempre più gente che ha bisogno di beneficenza, che almeno questi microbi una volta tanto in vita loro possano servire a qualcosa di utile.
Agosto 17th, 2011 alle 08:42
Dimenticavo: se e quando la giustizia italiana avrà fatto il suo regolare corso potresti informarci? Non ci interessa il vero nome del condannato ma semplicemente il nick con cui si firmava e quanto avrà dovuto scucire.
Sono sempre notizie che fanno bene al cuore.
Agosto 17th, 2011 alle 08:44
Ok, scusa.
Non venirmi pero’ a dire che sono io il fomentatore infiltrato maleducato.
Magari sono un grafomane “rompicoglioni” ma non credo di esessere un delinquente del web a cui debbano “fischiare le orecchie”.
Enrico V ci vieni anche te alla cena di Immonda?
Nippo96
Ps per Enrico, io la battuta su max96 non l’ho capita.
Agosto 17th, 2011 alle 08:51
david, secondo me le querele lasciamole da parte per cose un pochino più serie.
con tutti i problemi che ci sono in Italia, non vale la pena.
Se certi post non ti vanno, cancellagli.
spessissimo non sono in sintonia con te…. a dire il vero non mi stai neppure simpatico per un paio di motivi che non voglio elencare, ma ti riconosco onestà e serietà e ti leggo sempre, ed a volte, anzi spesso critico duramente te e sopratutto i DV ma senza offendere ne trascendere.
ma dammi retta….. non ti avvelenare il sangue con le querele e cose del genere…. non ne caversti le gambe e staresti male.
la notte riposa tranquillo, se puoi.
Saluti
Marco.
Agosto 17th, 2011 alle 08:52
A proposito di Fiorentina – Cittadella: per noi tifosi viola la prima uscita ufficiale della squadra è sempre stata un evento. Vedere i nuovi acquisti come si sono inseriti. Conoscere gli schemi tattici dell’allenatore. Ma quest’anno mi pare molto diverso: se c’è ancora interesse è piuttosto per constatare a quale punto di negatività calcistica è arrivata la Fiorentina (i ‘nuovi’ chi sono? Gli ‘schemi tattici’ dove sono?). Alla guida della Fiorentina ci sono due commercialisti e il padrone vero gioca per vincere il campionato del fair play finanziario. Poi c’è Corvino: dopo la metà di agosto la situazione di Montolivo è ancora irrisolta. E ora Gila, Vargas. Per non parlare del tira e molla per Aquilani. All’orizzonte, poi, monta piano piano il caso Jovetic. Le cifre giuste per rinnovare il suo contratto farebbero perdere a DV il campionato del fair play finanziario e Platini si arrabbierebbe con lui se glielo rinnovasse davvero. Quindi Arsenal o Chelsea. Fa lo stesso, basta che sia un club ricco ed elegante, degno di lui. Quanto agli insulti: sono nella vita di tutti i giorni. Ci amiamo troppo, tutti quanti (“amore, perché? Io ti amo, ma non posso star con te”).
Agosto 17th, 2011 alle 08:55
Solo un consiglio per la frase finale….da “ti amo in tutte le lingue del mondo”……
“Da domani cavallina e pertica, o vediamo se con cavallina e pertica cambia qualcosa!”
: – )
Bravo David, condivido questa posizione…lo scambio di opinione ed anche il “dibattito” sono il sale&pepe di questo (come degli altri) blog ma quando si va oltre….è bene mettere un freno!
Agosto 17th, 2011 alle 09:02
Da assiduo lettore del Tuo blog, mi fa molto piacere. P.s. hai mai pensato di lanciare un’applicazione per Iphone del Tuo blog? Saluti e FV
Agosto 17th, 2011 alle 09:04
Io se permettete vado O/T ma parlo di calcio giocato un secondo:
“Prosegue a rilento la campagna abbonamenti: vendute finora 10 mila tessere”
Sapete di che squadra sto parlando? IL NAPOLI. Il Napoli che è arrivato secondo, che fa la champions quest’anno… 10000 tessere, più di quelle che abbiamo fatto noi di certo, ma non stadio pieno come si addice ad una pretendente per lo scudetto.
O un sarà mica che non ci sono soldi a giro, come diceva qualcuno, e gli abbonamenti non sono una spesa giustificabile per l’economia familiare? La butto là, come spunto di riflessione.
Il link, per citare la fonte:
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/napoli/2011/08/16/news/abbraccio_tifosi-20512943/
E comunque ha ragione David – basta con le offese.
Agosto 17th, 2011 alle 09:08
Condivido in pieno, bravo David!!!
Passo numero due per tutti gli utenti del blog:
Cercare, per quanto possibile, di ricominciare a parlare di calcio giocato, formazioni, 4-4-2, 4-3-3, 4-3-2-1, 5-5-5, la Bizona, schemi e quant’ altro….
Mancano 4 giorni alla prima ufficiale e 11 all’ inizio del campionato….
Non ci sara’ piu’ la passione di una volta (per molti, non per me), ma tra poco 11 MAGLIE VIOLA torneranno ad inseguire un pallone sul tappeto verde…..
Viola78
Agosto 17th, 2011 alle 09:11
Buondì a tutti.
D’accordissimo sui toni con David.
Premesso che fondamentalmente non capisco l’accanirsi e l’incavolarsi durante il calciomercato quando si sa benissimo che il 70 se non l’80 % delle notizie sono aria fritta o poco più.
Capisco anche chi accusa i DV di poca passione perchè anche a me piacerebbe una bella gestione sanguigna e con tanto tifo.
Detto questo, ho l’impressione che molti dei “big” siano vermanete demotivati (l’unico da tenere era Frey, non tanto perchè carenti nel ruolo , quanto perchè grande uomo spogliatoio)e forse, in fondo, meglio un Lazzari con un po’ di voglia che un Montolivo sfiatato.
D’altronde le fortune di Prandelli a Firenze sono state basate su giocatori in cerca di riscatto (Mutu, Gilardino, Marchionni, lo stesso Frey).
Quindi ribadisco il concetto di aspettare il 31, lasciare trascorrere 5-6 giornate e poi a quel punto vedere i risultati, anche perchè non credo che contestare il 17 d’agosto, porti a cambiare strategie di mercato.
Agosto 17th, 2011 alle 09:18
condivido in pieno il post di Antonello e come mi garberebbe venire ad una cena!
Per ora non posso ho due cuccioline e una cucciolona a casa e adesso hanno bisogno del mio aiuto continuo.
Almeno una volta però voglio venire a picchiar!! Ehm volevo dire a mangiare 🙂
ruzzo è.
E comunque a chi non la pensa come dico:
Pitta t’ingolli come dicono a Livorno, vediamo se qualcuno l’ha mai sentito dire.
Avanti Viola
Alessandro
Agosto 17th, 2011 alle 09:25
OOOHHLLE!! Buona giornata, quando c’è la cena, se mi volete, nel caso Vi prego di farmelo sapere per tempo che devo fissare l’aquila o la tradotta per fare il viaggio….Avrei anche un “Landini a testa calda” ma non mi sembra il caso, inquinerei troppo il già precario ambiente. Grazie 1000.
Agosto 17th, 2011 alle 09:31
STRAAPPROVO
Agosto 17th, 2011 alle 09:34
Io, Guetta, non posso accodarmi con gli altri utenti, nel darti ragione.
Ritengo che questo tuo post sia un auto goal, nel merito, lo metto sul piano del comunicato di Andrea Della Valle.
La questione che risalta è che siamo ostaggio di pensieri minoritari che dettano i dibattiti, in questo caso in ambito sportivo.
Sono quelle stesse frangie minoritarie che impediscono di togliere quelle indecorose barriere negli stadi o dettano le condizioni degli eventi ( derby di Roma sospeso ) o le condizioni per accedere alle persone svantaggiate alle partite della Viola con alcune squadre ( vedasi condizioni per accedere agli eventi sul sito ac Fiorentina), facendo prendere improbabili decisioni politiche tipo tessere o altro che non fanno il bene del calcio, in questo caso. Auto goal Guetta!!! Non dare tribuna a chi non merita, non improbabili azioni giudiziarie che non servono ad altro che dare spazio a queste frangie, ripeto , minoritarie.
Agosto 17th, 2011 alle 09:37
Scusami VIBENNAL (60) ma mi sto sganasciando dalle risate…… il mais finale del proverbio è da urlo.
Correttamente in latino si dovrebbe usare:
“Utilius tarde quam nunquam”. ( …..si lo so, sono un pò pedante, cercate di sopportarmi).
Agosto 17th, 2011 alle 09:51
Finalmente!! Era da tanto che speravo in un’iniziativa del genere, altri siti che parlano di Fiorentina e che sono diventati “vomitevoli” ed ho smesso di guardarli dalle idiozie e le offese riportate. Così almeno si parlerà di calcio e leggeremo con tranquillità le persone che sono pro Della Valle (io sono uno di questi) e quelli che preferiscono altre proprietà ( quali?) ma almeno con educazione senza offendere.
Forza Fiorentina
Agosto 17th, 2011 alle 09:53
Cena?
Agosto 17th, 2011 alle 09:54
Mi sembra che si stia facendo parecchia confusione sulla natura stessa dello strumento rappresentato dal Blog: è uno spazio pubblico? E’ uno spazio privato? I commenti sono pubblici ma possono avere conseguenze private? Davvero un commento offensivo può essere d’interesse per gli ingolfatissimi tribunali italiani? Davvero i commenti di poche decine di persone possono influenzare, ovviamente in negativo, l’opinione pubblica? Sono scettico. Avete mai letto i commenti ai post di Beppe Grillo? Col metro di giudizio qui esposto dovrebbe intervenire l’esercito… Comunque, essendo il blog uno spazio gestito privatamente, chi decide può far come gli pare e piace. Così è, se vi pare. E se un vi pare: mavvaf… Oh, si scherza!
Agosto 17th, 2011 alle 10:01
Mi sono sempre chiesto come mai per scrivere non bisognasse registrarsi ma solo dare una mail che non viene feedbackkata, la risposta che mi sono dato è quella che ti fidi e che vuoi dare voce a tutti.
Dato che gli accessi al sito li hai ti suggerisco fortemente (scusa la presunzione ma mi occupo di internet da 20 anni) di far registrare completamente chi può scrivere e di controllare anche solo con mail di conferma: un minimo di tutela non guasta mai.
Aggiungo che personalmente quando leggo i commenti che fanno ne salto parecchi perchè dicono solo ……., forse se registrata la gente scriverebbe solo cose sensate a spunti interessanti con cui confrontarsi come i tuoi.
Agosto 17th, 2011 alle 10:02
Giorgio Giorgi del post 63
Un c’era nemmen bisogno delle scuse venvia Giorgio… l’era solo un malinteso 😉 e colgo l’occasione per ripetere a te un concetto che ho già comunicato a suo tempo a Andrea da Lucca.
Laddove nel dialogo risiedono argomentazioni, educazione e gentilezza, io mi ci tuffo a capofitto e a occhi chiusi, ma per contro, se mi devo confrontare solo con persone il cui concetto di 2+2 dà sempre come risultato 5, perché l’hanno deciso loro, allora mi rivesto, non mi tuffo e tengo ben aperti gli occhi.
Sarà un piacere Giorgio parlare con te di qualsiasi argomento e unisco questa mia apertura totale nei tuoi confronti all’occasione per invitarti se potrai, alla cena di Settembre con l’Immonda, Nippo96, David Guetta (un lo fare i’ ringamba… vieni per una volta venvia… non sia mai per stringere la mano a un rompicoglioni della mia risma) e altri amici del blog.
Per il momento ti saluto… e a rileggerci e confrontarci.
Con stima e rispetto.
Marco Ciulli (L’Antigufo)
Agosto 17th, 2011 alle 10:07
Antonello, dopo Don Matteo 😉 , quando sarai ben all’ombra dell’ombrellone (all’ombra dell’ombrellone quasi illeggibile), comincia a segnare qualche nome pe’ la cena… ancora l’è una sensazione, ma prevedo interessanti “new entry”.
Ciao Zingano.
Marco
Agosto 17th, 2011 alle 10:10
D’accordissimo. Così eliminiamo i fomentatori di zizzanie (io personalmente li ho eliminati da tempo, non ascoltando più una ben nota emittente fiorentina!)e quelli che ce l’hanno sempre con i Della Valle! Tifino per un altro presidente: magari Preziosi, che avrebbero voluto alla guida della Fiorentina! Io sto a vedere cosa succede da qui alla fine del mercato e attendo i primi risultati del campo: solo dopo potrò contestare le scelte o fischiare la squadra. Saluti viola!
Agosto 17th, 2011 alle 10:15
Grazie David, era davvero l’ora di svelenire il clima, almeno su questo blog. Negli ultimi giorni si è assistito ad un assalto alla diligenza da parte di chi tu sai bene chi sono. Una cosa è parlare di calcio, altra, e ben diversa, è fare una campagna destabilizzante contro società e squadra.
Agosto 17th, 2011 alle 10:19
David, ma delle minacce ai Della Valle sai nulla?
Agosto 17th, 2011 alle 10:23
I blog non si misurano a peso, bensi’ a qualita’, preferisco 30 post intelligenti e su cui si possa riflettere che i soliti spam con offese di vario genere e banalita’ assurde.
Ben venga la censura, quanmdo necessaria, bisogna darsi delle regole e soprattutto rispettarle, senza regole la societa’ non va avanti, questo e’ forse l’unico insegnamento che si poteva carpire dal servizio militare, che ora non c’e’ più’….e si vede, non sono ne’ a favore ne’ contro, ma sono sicuro che a tanti, ma dico tanti avrebbe fatto dimolto bene…
Zachini
Agosto 17th, 2011 alle 10:39
Ciao David
Sono un frequentatore quotidiano di questo blog, non commento spesso ma ci son sempre. Ogni giorno leggo commenti deliranti ( sia pro che contro ) come li leggo un po in ogni blog che si occupa di qualsiasi argomento. Mi auguro sinceramente che non farai quello che minacci, ci son parecchie cose più importanti che i tribunali dovrebbero fare piuttosto che occuparsi di roba simile. Tenere un basso profilo, come spesso giustamente predichi, mi sembra la scelta migliore, cominciando dal prendersi tutti un po meno sul serio…
Saluti
Agosto 17th, 2011 alle 10:43
Decisione saggia la tua David. I maleducati e i fomentatori aspirano a dividere e generare caos per sentirsi grandi ed invece non capiscono che sono piccoli piccoli. Dissentire è umano purchè nella giusta forma, senza essere rosiconi e mamma ebe.
Agosto 17th, 2011 alle 10:51
david suona la caricaaaaa…allora me la copri la colazione????..NOI SI ARRIVA QUARTI E SI SFIORA LA CHMAPION’S…
Agosto 17th, 2011 alle 10:54
Bravo David (posso chiamarti David?). Di solito non torno mai a rileggere se sono presenti risposte ai miei commenti. Leggo quello che scrivi, eventualmente mi accendo, rispondo, anche animatamente se non concordo, e so che qualcuno, spero te in persona, leggerà quello che ho scritto. Mi basta avere uno spazio libero su cui lasciare una traccia o sfogarmi o condividere un momento di gioia … questa non è un’arena dove si da sfogo alle proprie frustrazioni!!! Forza viola!!!
Agosto 17th, 2011 alle 11:01
CARO DAVIDE, UTILIZZO QUESTA TUA OPPORTUNITA’ PER FORMULARE A TE E ALLA FAMIGLIA DELLA VALLE DUE PICCOLI QUESTITI, DUE PICCOLE VALUTAZIONI, NELLA SPERANZA, CHE DA PERSONE EDUCATE, MI VENGA RISPOSTO.
1) HO LETTO CON PIACERE E CON DISPIACERE CHE OSVALDO E’ STATO ACQUISTATO A 17 MILIONI DA UNA SQUADRA, PER CUI VOLEVO UN PARERE, VISTO CHE I DV, PARLANO DI SOLDI SPESI, DI FARE anche I CONTI con QUANTi SOLDI GLI e’ stato FATTO ‘ GUADAGNARE’ dal IL SIG. CORVINO. LA LISTA DELLE ‘ SOLE – UTILIZZO TERMINE ROMANESCO, MA RENDE BENE- ‘ E’ LUNGA E NON VOGLIO RUBARE SPAZIO INFORMATICO AL TUO SERVER. NON ACCETTO altresi’ CHE MI SI DICA CHE HA FATTO ANCHE AFFARI .cI MANCHEREBBE E’ IL SUO LAVORO E COME SE UN GIOCATORE GIOCA BENE UNA PARTITA, E’ STRAPAGATO, e’ il minimo che possa fare !! CORVINO E’ UN PESSIMO, RIPETO PESSIMO DIRIGENTE. IN UN MERCATO GLOBALE NON PARLA NEMMENO ITALIANO FORSE ANDAVA BENE NEL CALCIO DI 30 ANNI FA. CON I SOLDI CHE HA SPESO, IO E TU AVREMMO FATTO MEGLIO, MOLTO MEGLIO.
2 DOMANDA. IERI SERA MI SONO RIAPPACIFICATO CON IL CALCIO. HO VISTO L’UDINESE GIOCARE uNA PARTITA BELLISSIMA, RIVEDEVO NEI MIEI OGGI ANCORA IL GOL DI BATI CONTRO L’ARSENAL, MA COMUNQUE HO AMMIRATO VERAMENTE LA SQUADRA FRIULANa. HA INSEGNATO CALCIO. QUESTO IL PREAMBOLO, GUIDOLIN CHE TANTE VOLTE SI E’ PROPOSTO E TANTE VOLTE LO ABBIAMO OFFESO E stato reputato non capace dal NS GRANDE ( DI PESO ) DS, COME VIENE GIUDICATO DA TE E DA I DV!!
ps ricorda ai dv che la fiornetina il 2 agosto, una proprieta’dopo il fallimento comunque l’avrebbe trovata, una icone del calcio come noi non poteva non essere rilevata da un gruppo all’altezza della situazione. non possiamo essere grati a nessuno di esserci o forse solo a noi stessi e a chi ci ha preceduto come tifosi.
cordiali saluti e w viola
maurizio
Agosto 17th, 2011 alle 11:09
Se potrò ci sarò………Pe quanto riguarda l’argomento impostato da David,vi dico che sono alcuni giorni che lo scrivo,L’aria è pesante taluni dicono e non dicono accennano e poi ridono credendo di intorbare agli altri i loro pensieri e le loro reali intenzioni.La digos su un campo di calcio perdipiù a 500 km dalla sede della squadra non ci stà per divertimento o per infondati allarmismi e tutto ciò mi fa ritenere che dietro ci sia una regia e che qualcuno si faccia manipolare!Amio modesto parere l’attacco alla dirigenza della fiorentina è politico!!!!
Agosto 17th, 2011 alle 11:18
Ho DAVID,vedo che da oggi sono i vendita i biglietti per la cittadella……..ma allora , RENZI gliela fa fare ai Della Valle?!?!HA HA HA HA HA HA!!!Prendiamola a ridere
Agosto 17th, 2011 alle 11:24
A parte I’ POLEMICA che non ha perso l’occasione di fare il patetico, mi risulta manchino all’appello i commenti dei soliti noti. Che abbiano capito ? Comunque sia bravo David, una presa di posizione condivisibile in toto. Un saluto a tutti ! Maurizio
Agosto 17th, 2011 alle 11:26
Grande Giorgio Giorgi, battuta fenomenale!
Agosto 17th, 2011 alle 11:32
In riferimento al tuo post, è ufficiale che alcune mail minacciose (o minatorie), siano giunte ai Dv!!! Pur non avendo simpatia per i proprietari e sulla gestione della Fiorentina negli ultimi 3 anni, ritengo vergognoso e fuori da ogni logica questo atteggiamento. La misura credo sia colma, c’è un clima assurdo intorno al mondo viola, bene hai fatto a postare questo post!! P S impegni familiari e di lavoro permettendo, potrei partecipare anch’io alla cena organizzata dal Immonda, Nippo96 etc? FORZA VIOLA SEMPRE
Agosto 17th, 2011 alle 12:00
bravo david! io mi sono allontanato dal blog e dagli altri siti proprio perchè questo clima di offese e fomentazione mi aveva veramente stufato e al proposito la tua risposta al post di marco n. 31 spiega molte cose. internet sarebbe un’occasione unica per far sapere il proprio pensiero a tutto il mondo ma non tutti sono all’altezza di poter usufruire di questa opportunità. basta leggere cosa scrivono in altri blog: qualcuno ha citato quello di beppe grillo, i commenti di quel blog fanno orrore a prescindere da come uno la pensi. trasudano un odio e una cattiveria incredibili: augurare la morte e minacciare è all’ordine del giorno. ma dove siamo arrivati? ben venga un blog viola depurato dai veleni un cui ci si possa confrontare tra tifosi civilmente e senza sobillatori mascherati. fenomenale è la ricostruzione dell’escalation delle varie discussioni ricostruita dall’immonda bestia.
p.s. giusto per puntualizzare ad un post sul calcio..maurizio n.95: osvaldo l’ha portato a firenze corvino tra le risatine e le prese di bavero della maggior parte della piazza. un giornale titolò “da toni ad osvaldo”, un altro sito sparò subito un “osvaldo du pizze al 14” e cosi via di battuta in battuta. poi però tutti si accorsero che osvaldo era forte, ma se non gioca piu con noi, se proprio vuoi dare la colpa a qualcuno, la devi dare a chi ce l’ha, cioè a prandelli. corvino avrà fatto anche delle cappellate ma vanno ricordati anche i suoi capolavori come per esempio l’acquisto di toni a 10 milioni e anche l’acquisto di osvaldo.
per ka tua domanda n. 2: se la fiorentina avesse fatto la campagna acquisti dell’udinese che ha incassato una valanga di milioni a non ha ancora comprato praticamente nessuno, ci sarebbe stata la rivoluzione. invece a udine stanno tranquilli, vanno allo stadio, tifano e si tenhono caro pozzo anche se ogni tanto un campionato lo sbagliano anche loro. ci riusciremo mai a firenze a fare come i friulani? temo proprio di no.
Agosto 17th, 2011 alle 12:18
i soliti noti non sono maleducati cioè educati male ma ineducati privi di ogni fondamento dell’educazione ma purtroppo il mondo ne è pieno e saturo di questi cavernicoli 🙂
Agosto 17th, 2011 alle 12:37
X Maurizio post 95: ho bisogno di farti una domanda: ma quando Corvino prese alcuni anni fa Osvaldo dal Lecce per ben 5 milioni di euro (correggetemi se sbaglio), Tu da che parte stavi? Eri di quelli che definivano Corvino un inetto? Strillavi “Firenze non è Lecce”? Oppure facevi i complimenti al DS per aver acquistato un buon attaccante???? (ne dubito molto…)
Secondo appunto: visto che ritieni di scrivere a persone educate, Ti faccio presente che se scrivi in MAIUSCOLO nei blog equivale a URLARE!
Saluti
Agosto 17th, 2011 alle 12:53
Bravo david, la cosa che più ammiro in te è il tuo essere persona seria ed integra.
Sono spesso in disaccordo con le tua analisi e le tue posizioni, ma ti leggo sempre con piacere perchè hai la schiena dritta , e questa cosa ormai in Italia è rara come un moscerino bianco.
Agosto 17th, 2011 alle 12:58
Ebbene si,tutte mattine vengo via dalla spiaggia anticipatamente per vedermi le repliche di Don Matteo, che peraltro gia’ conosco quasi a memoria.
Don Matteo.
Un mix imperdibile e invincibile; un grande umanissimo sacerdote e l’Arma dei Carabinieri al servizio dei cittadini vessati dai malvagi.
Piu’ Sacerdoti e piu’ Carabinieri per tutti.
E il mondo andra’ meglio.
E vediamo se ci si arriccia le maniche e si fa un’Italia migliore invece di dir sempre
questa nazione mi fa schifo e allora vado all’estero.
Agosto 17th, 2011 alle 13:12
caro David,condivido molto la tua iniziativa di portare una ventata educativa e di rispetto.Radioblu è da sempre garanzia di serietà e non ha bisogno di globtrotter (con riccioli o capelli lisci) che per aver un po di ascolto si mettono contro o pro qualcuno. Ad amare la FIORENTINA SIAMO RIMASTI POCHI, proteggiamola dalla mucillaggine mediatica!!! aUGURI A RADIOBLU per la stagione che verrà!! da un vecchio ULTRAS
Agosto 17th, 2011 alle 13:44
Leggo sconcertato la frase:”Più sacerdoti e più carabinieri per tutti.” Ma la storia d’Italia non vi ha proprio insegnato nulla??? E poi che c’entra con la Fiorentina e lo sport???
(Leggete Pasolini e guardate meno televisione)
Agosto 17th, 2011 alle 13:46
Era l’ora! così non dovrò più fare post con la difesa d’ufficio di Guetta (peraltro non richiesta e forse ininfluente) come è capitato di recente di fronte a insulti e insinuazioni anche pesanti nei tuoi confronti anche con argomenti extra calcio. C’è uno che si è incavolato solo perché gli hai criticato (giustamente)l’uso del verbo “introitare” e tu devi sopportare almeno un insulto o un sarcasmo ogni tre post. E’ l’ora di finirla, secondo me ha ragione l’amico che consiglia una registrazione per poter commentare. Saluti.
Agosto 17th, 2011 alle 13:58
Io ci ripicchio, alla fine mi manderete a defecare, ma non ci posso fare niente, è più forte di me, ce l’ho nell’anima; chi vuole può cercare sul web i rapporti del Censis sulla società italiana. Nel caso, se fossi in Voi, mi rifarei in particolare da quello di dicembre 2010 all’ultimo targato primi di luglio 2011. Chi ne avesse voglia potrà scoprire i notevoli punti salienti con tanto di riscontrabile affinità con i numerosissimi maleducati che tutti noi conosciamo e che imbrattano non solo il Blog ma anche e soprattutto la nostra società. Interessante sarebbe coinvolgere i figli o i nipoti di età superiore ai nove/dieci anni che senza dubbio a quella età hanno già piene facoltà per capire di quello che il rapporto del Censis dice e su come non ci si dovrebbe assolutamente comportare nella vita di tutti i giorni; scuola, sport, attività ludiche e quanto altro. E che dire dei genitori dalle denunce facili perpetrate ai danni di qualche insegnante solo perchè costui ha osato fare un vigoroso rimbrotto seguito dal più ovvio e classico dei rapporti in quanto il loro “piccolo talento” di quarta elementare “spippolava” l’Iphone 4 (600 €) durante l’ora di lezione, dove di solito, salvo i rari casi di compravendita del diploma o della laurea, l’insegnante di turno spiega o cerca di spiegare delle cose molto importanti anche per il piccolo viziato che, cari genitori d 4 soldi, se privato anche di questi privilegi che solo il cosi detto mondo civile ha, per altro da scuola dell’obbligo, presto il novello coatto scenderà nella società come il peggiore degli imbrattatori e incivile in pectore; ma questo è un altro discorso.
Agosto 17th, 2011 alle 14:00
No, non sono d’accordo con te. Ultimamente sei troppo teso e in genere chi è teso dà l’impressione di difendere i propri interessi. Dopotutto amministrando il blog in prima persona puoi fare ciò che meglio credi, ad esempio recentemente da un mio post hai cancellato due frasi, lasciando però il resto del mio intervento. A me sta bene lo stesso, anche se è una cosa che ho segnalato in un altro blog, però troverei preferibile che una persona corretta come te lo segnalasse a piè di pagina. Es. “cancellate n.2 due frasi”. Trovo giusto reagire alle provocazioni ma sempre in modo intelligente, brillante, come si addice ad una mente articolata come la tua.
Il ricorso alla Giustizia per me è una fesseria, aldilà delle tue ottimistiche previsioni di vittoria, con tanto di distribuzione “solidale” dei proventi. Infatti non è detto che un giudice ti dia per forza ragione; senza scendere nei tecnicismi, ammesso che quella che ti viene inviata nel post sia un’offesa se tu non la pubblichi non ricade nel caso che ipotizzi, mentre se la pubblichi effettivamente potrebbe ricaderci… però saresti stato tu stesso ad approvarla. Morale, in entrambe i casi al 90%la parte soccombente saresti tu. Quindi mi auguro che tu voglia continuare a mandare avanti questo bellissimo spazio come hai fatto fino ad oggi: non pubblicando ciò che non merita di essere pubblicato perché offensivo ma continuando a pubblicare anche le posizioni e le opinioni più scomode, se espresse in modo civile.
Buon lavoro!
Agosto 17th, 2011 alle 14:02
Borda con questo Osvaldo, vero post 101? Osvaldo ha fatto la maggior parte delle partite alla Fiorentina in maniera irritante. Dopo tre anni di militanza in una squadra “piccola”, riapproda a una squadra di livello medio, cioe’ del calibro della Fiorentina (ricordiamo ai naviganti che l’Atletico NON e’ il Real) dove ha da dimostrare di essere all’altezza. Morale della favola, quando Corvino lo porto’ a Firenze non era da Fiorentina. Vedremo ora se avra’ miglior fortuna. I corviniani invece sarebbero cosi’ gentili da spiegare a che serve l’operazione Ramirez? Non e’ per caso un doppione di Jovetic? Chissa’ se il risultato di questa brillante operazione di mercato sara’ fare “scazzare” Jovetic come l’anno scorso D’Agostino fece scazzare Montolivo. Bravo corvo, pochi soldi ma… spesi bene! Ci aspetta una grande stagione.
Agosto 17th, 2011 alle 14:09
@ Luigino:
Di rimando pongo il tal quesito: Per quale motivo tale Luigino deve ergersi a dispensatore di consigli culturali opinabili e comunque non richiesti omettendo di ricordarsi oltretutto il fatto che non tutto ruota attorno alla Fiorentina e che nel blog in questione si discute e si parla anche di altro?
Viola78
Agosto 17th, 2011 alle 14:14
Luigino
Voglio fare difesa di ufficio del buon Immonda (anche se, sia per dialettica, che, per capacità non ha bisogno di nessuna difesa) penso che nel dire leggete Pasolini e guardate meno televisione Lei non abbia capito proprio per niente il senso del post, l’offesa non è solo la parolaccia e il vaffa tirato là, ma anche il tentativo di dimostrare la propria superiore esistenza, è e sta nel tentativo di prevaricare la libertà altrui, rendendo meno liberi tutti di decidere della propria esistenza, pensando di essere superiore in tutte le attività della vita, nell’informazione e nell’aspetto politico sociale, prendendo la propria vita a esempio per tutti.
Immonda, è chiaro e palese che faceva una battuta ironica sulla personale passione, riportando anche ad esempio il lato buono del clero e dell’arma, (pensare che tutti i preti e Carabinieri siano sbagliati è un errore madornale)Lei è diventato offensivo prendendo la battuta e trasformandola in posizione politica assoluta, immagino essendo ateo e contro l’arma per definizione politica, per non dilungarmi oltre, io sono ateo politicamente, ma odio (senza offendere) chi tenta di imporre il proprio vivere e conoscere come bene assoluto, perchè certo di essere perfetto, in quel momento esatto diviene offensivo della mia libertà di scelta e di persona, destinandomi a una vita da animale, dove tutto è eguale e piatto indistintamente
da cultura personale, ceto sociale e lavoro.
(un mio professore al compito in classe di matematica diceva sempre: siete liberi di copiare, però un giorno quando penserete solo con il cervello altrui, per vivere mangerete il vostro, perchè vi servirà solo a quello.)
Lei può predicare il suo futuro socialista quanto vuole, ma solo con chi La vuole ascoltare e senza imporlo, ne saremo tutti più felici.
Per quanto riguarda Pasolini discreta lettura, ma penso che ci sia molto meglio, e se vorrà, ma solo se vorrà, potrò esserLe d’aiuto per uscire dal ghetto di una via unica da percorrere, magari conoscendo anche tutta la libertà, non solo il 50% a Lei più comodo.
Con Rispetto
Agosto 17th, 2011 alle 14:39
Satana ti ordino di uscire dal corpo di Luigino.
Ps. a me tu mi dici di leggere piu’ Pasolini ?
Tu dicevi una boiata meno clamorosa se tu scrivevi che odio la potta.
Satana ….! che sei ancora costi’ !
via,via. levati dagli zebedei, e lascia libero il buon Luigino ,per domenica deve essere mondato da ogni peccato.
L’aspettiamo per il rinnovo dello Spirito Santo e per il conferimento del Santo Battesimo.
Faranno da padrini il Necchi,il sor Perozzi e il Conte Mascetti.
Ciao fratello Luigino,che la pace sia con te.
L’immacolato Immondo
Agosto 17th, 2011 alle 14:42
David, che ne pensi dell’uscita di Beha che parla dell’intenzione di Diego Della Valle di comprare la Roma? Provocazione? Verità? Uscita poco felice visto il momento?
Agosto 17th, 2011 alle 14:43
Io ti scrivo raramente pero oggi ti dico grazie e Bravo ciao
Agosto 17th, 2011 alle 14:49
Egr. Sig. Guetta,
sono completamente d’accordo con lei riguardo alla maleducazione sul blog, ma intanto alla Fiorentina non ci vuole venire neanche Karja (uno che non è buono nemmeno per portare il secchiello…), ma si rende conto!!! Senza offesa, naturalmente…
E domenica speriamo bene.
Buona serata
Agosto 17th, 2011 alle 14:50
-14 al 31 agosto, nella casella dei quasi arrivati in questi giorni ci sono nel momento in cui scrivo, bovo, kharja e ramirez, quindi nel caso in cui arrivi ramirez (il trequartista voluto da sinisa) restano sempre vuote le caselle del terzino sinistro, dell’attaccante (o degli attaccanti) e del mastino di centrocampo.
Nel frattempo tutto tace intorno alla questione dei separati in casa (ce la faranno a mettere passatina in tribuna?) e il campionato si avvicina con una sfilza di centrali difensivi, rossa cortissima in attacco e centrocampo che non ha mai giocato insieme in formazione titolare in 2 mesi di ritiro.
La mia domanda è: ma non gli converebbe a sto punto far rientrare i giocatori direttamente il 10 di agosto? Non capisco il senso di far fare la preparazione a chi va via facendolo giocare da titolare sempre (gila, passatina, felipe, forse anche natali e cerci) al posto di provare chi per lo meno sai rimarrà.
Io spero solo che la ciliegina di corvino non sia il cedere romizi, l’ho osservato in tutte le amichevoli e noi non abbiano un centrocampista con le sue caratteristiche di cambio di campo e immediata verticalizzazione, se lo cede a forza come dichiarato in passato è da linciaggio, specie se poi avessero il coraggio di far giocare passatina tutta la stagione
Agosto 17th, 2011 alle 14:55
Mi è sparito un post se riappare dalle ceneri chiedo scusa
Luigino
Prendo la difesa d’ufficio del caro Immonda (non ne ha bisogno) ma credo che Lei non abbia compreso una riga del post dove sta scrivendo, è chiaro che il buon Antonello faceva una battuta su i suoi vizi televisivi, e, allo stesso tempo, facendo riferimento alla Fiction alla parte buona del clero e dell’arma. (errore madornale pensare che tutti i preti e carabinieri sono sbagliati)
Lei consigliando a tutti di leggere Pasolini e guardare meno TV, impone a noi tutti il suo esercizio normale della vita, e tenta di imporcela come giusta e sacra, in questo ci priva dell’esercizio della libra scelta, offendendo il nostro status di persone libere, libere di leggere cosa vogliamo, di vedere cosa vogliamo, scrivere cosa vogliamo. (Un mio caro Prof di matematica prima di ogni compito in classe ero uso dire: Siete liberi di copiare, ma quando un giorno sarete abituati a ragionare con il cervello altrui, il vostro fatelo fritto e mangiatelo, che almeno un giorno vi potrà sfamare.)Vede l’offesa, il vaffa non sono gli unici modi per offendere, ma anche l’imposizione del proprio vivere come assoluto esempio per tutti, denigrando il libero vivere altrui.
Lei Luigino è libero di leggere Pasolini e vendere la tv che ha in casa, (se vuole, ma solo se vuole le darò in seguito consigli di migliori letture) ma non può imporle, privando della libertà del proprio vivere e decidere.
Lei pensa che il 50% del mondo che vive sia l’unico giusto e proponibile, libero di farlo, ma, non di imporlo, questo consiglio viene da persona atea politicamente, libero da vincoli politici di qualsiasi tipo, ma che non accetta le imposizioni assolute delle proprie convinzioni.
Con rispetto
Agosto 17th, 2011 alle 14:57
La tua scelta, David, la condivido al cento per cento. In un blog ci si può confrontare, magari con toni accesi, ma mai e sottolineo MAI offendere. A volte non posso essere d’accordo con alcune tue posizioni, ma ti riconosco una onestà intellettuale cristallina, e sono al tuo fianco per una battaglia di civiltà e di rispetto verso le altre persone.
Un saluto,
Marco Morandi
Agosto 17th, 2011 alle 14:59
è riapparso dalle ceneri David il secondo puoi anche non pubblicarlo Grazie
Agosto 17th, 2011 alle 15:46
BRAVISSIMO!! d’altra parte internet è lo specchio più fedele della società in cui viviamo, ed è giusto ri-partire da qui per far capire che sarebbe bene per tutti recuperare quelle “piccole” cose chiamate rispetto e civiltà…
Agosto 17th, 2011 alle 15:49
Spero che esprimere la propria opinione senza turpiloquiare non sia maleducazione. Il blog è un passatempo anche (non solo) per la schiettezza dei commenti, anonimi che vi si leggono. Ha il sapore dell’acua che sgorga dalla sorgente ( come molto di quello che si legge su internet) pura,trasparente, senza inganni e non contaminata da nessuno. Qualsiasi commento non è verosimile, è VERO. Tutto quello che leggiamo sui giornali a differenza dei post su letti sul blog è roba più verosimile che vera! Il fascino di leggere sul web deriva , a mio modesto parere, anche da questo.Minacciare la censura, la querela per i maleducati (e chissà cosa si intende per maleducati) temo rovini un po’ tutto questo, perche tutti, dico tutti i commenti saranno viziati in partenza da questa premessa e leggendoli ci si potrà sempre chiedere se è tutto vero quello che è scritto e non ci sia altro che l’utente volesse dire. Comunque grazie, David, per aver aperto un Hyde Park così libero fino ad ora; i commenti negativi nei tuoi confronti penso non ti abbiano poi arrecato gran danno: tutto dipende dall’intelligenza di chi legge: logico che fra i blogger tu abbia dei nemici, dei concorrenti in affari, dei frustrati, dei bastiancontrario di professione,dei piccoli megalomani etc ripeto sta all’intelligenza di chi legge tenere ben presente tutto questo. L’idea comunque di leggere un blog dove i post saranno più oculatamente vagliati rovinerà il suo genuino sapore. Ma tu sei il padrone di casa ed evidentemente hai raggiunto un limite di sopportazione. Peccato, ma sarà giusto così.
Saluti
Agosto 17th, 2011 alle 15:57
caro picche, osvaldo arrivò qui che aveva 21 anni, ora ne ha 25, è dell’86 ed è ancora piuttosto giovane. avrà anche fatto delle prestazioni irritanti ma ci ha portato in champions con i gol contro il parma e il torino. l’anno scorso ha fatto più do 20 gol, quest’anno prenderà il posto di aguero ed è stato pagato 17 milioncioni. non sarà un fuoriclasse ma sarebbe si da fiorentina- per quanto riguarda ramirez, non so se arriverà, ma da quel che so io è un centrocampista, un trequartista e con jovetic che è una punta non c’incastra un tubo. non è per essere corviniani, ma a leggere certe cose sembra di sentire l’infermiere che vuole insegnare a fare i trapianti di cuore al chirurgo..
Agosto 17th, 2011 alle 16:05
Sono d’accordo con Davide.cerchiamo di fare il + possibile commenti costruttivi per la Viola.
ciao max
Agosto 17th, 2011 alle 16:07
Bravo David, approvo in pieno. Delle offese aggrsatis se ne fa volentieri a meno.
Bravo, veramente sei da applausi per la scelta, caro David. Complimenti.
Agosto 17th, 2011 alle 17:10
Sottoscrivo.
Agosto 17th, 2011 alle 17:35
Iniziativa giustissima, si parlerà di calcio, criticheremo o applaudiremo la società spero solo che chi filosocietario ha offeso gli pseudotifosi non si senta esente da questa tirata d’orecchie che ci siamo meritati. Vero antigufo?
Agosto 17th, 2011 alle 18:53
Trovo giustissimo il fatto di cancellare le frasi maleducate e gli insulti, ci mancherebbe.
Trovo molto meno corretto minacciare la querela per tutti coloro che esprimono educatamente un loro parere anche definendoti “sobillatore di popolo” o “servo dei Della Valle”. Troppo facile mettersi in gioco con i blog e poi minacciare le querele.Della serie: il balocco è mio e d’ora in poi ci gioco io chi piace a me. Se non vuoi rispondere a certi commenti nessuno ti costringe a farlo.
Dal canto mio d’ora in poi lascerò nome e cognome così chi ha tempo da perdere a querelare potrà farlo.
MARCO SICUTERI
RISPOSTA
Per te e per gli altri: non ci siamo capiti.
Quelli che querelo sono i non pubblicati, se vedeste la ripetitività e le cose scritte mi dareste ragione, ciao
David
Agosto 17th, 2011 alle 19:19
Birraio, lei parla di iniziativa giustissima, continuando a rimarcare una linea di divisione NETTA tra filosocietari e pseudotifosi e quindi non aprendo a un dialogo, ma rimanendo ben stabile sulla sua posizione, rifugiandosi sul discorso dell’avere più o meno colpa di questa tirata di orecchie, mettendo in primo piano il mio nick, quale principale colpelvole.
Allora per questa volta le risponderò.
Io non mi sento esente da colpe (e le svariate volte che David mi ha sbianchettato in passato, ne sono la testimonianza), ma visto che lei vuol fare la vittima e onestamente questo lo trovo davvero irritante, le comunico che non ci saremmo trovati a questo punto, se gente come lei si fosse posta con meno arroganza e soprattutto con termini diversi dagli irritanti e appresadiculino “classici” come leccavalle, filosocietario (‘zzo vole dire filosocietario?… perché ho fatto l’abbonamento son filosocietario?… o perché la penso diversamente da lei?… scusi, ma a questo punto mi poteva dare del “diversamente pensante”) o peggio ancora con termini inequivocabili come “stare a 90 gradi”, o “prono” nei confronti della Proprietà oppure ancora più altisonante, dei PADRONI… che tristezza, mi creda.
Son stato quasi un mese senza scrivere una sola parola, proprio per evitare di scontrarmi col vostro atteggiamento di chiusura totale e destabilizzazione, ma alla fine, questo vostro incessante, rumoroso e stressante “martellamento” nei confronti di Società e di chi si dissociava nel modo più assoluto dal vostro pensiero, mi ha portato a dirvene quattro (anche cinque o sei) senza il parafrasario.
Se è di questo che lei sta parlando quando dice “non si senta esente da questa tirata d’orecchie che ci siam meritati”, allora NO NON MI SENTO ASSOLUTAMENTE ESENTE, ma le dico e concludo, che io non mi sono neanche lontanamente mai sognato di essere un tifoso della Fiorentina come lo è lei, perché io prima di criticare la società, offendendone i Proprietari e minacciandoli al punto che hanno dovuto rivolgersi alla Digos (remember?), PENSO A FARE IL TIFO PER LA MIA SQUADRA.
E visto (e concludo) che lei continua a fare distinzioni tra la sua esigua fazione e il resto della gente che si vuole confrontare su questo blog LIBERAMENTE e COSTRUTTIVAMENTE e vuole fare il tifo in MODO SANO per la Fiorentina e del vostro CASINO non gliene frega assolutamente NULLA, le dico che sarò ben lieto di non risponderle mai più e prego anche lei di fare altrettanto.
IO DA QUI IN AVANTI LA IGNORO E NON PERCHE’ SONO PRONO DEI PADRONI, MA PERCHE’ SON STUFO DI DARE RISONANZA A GENTE COME LEI.
Penso di essere stato abbastanza chiaro.
Marco Ciulli (L’Antigufo)
Agosto 17th, 2011 alle 21:38
Dopo aver visionato anche l’odierna puntata di “un ciclone in convento” e la puntatona pomeridiana del “Maresciallo Rocca” ho avuto una illuminazione celeste .
Un coro di Angeli e Arcangeli mi ha illuminao un’ipotesi di nuovo regolamento che prontamente giro come disegno di legge al padron di casa.
Allora voila’, apparecchio l’idea:
ammonizione alla prima offesa
ammonizione con diffida alla seconda offesa
espulsione dal blog per una settimana alla terza offesa.
E poi si riparte.
Poi avrei un’idea ancora migliore.
Si da un bonus di 100 punti per ogni utente.
Chi vuole offendere deve comprare le parole.
Faccio qualche esempio….
Se a uno gli vuoi dire “posa il fiasco” sono 5 punti.
Se a uno vuoi dire “non capisci una minchia” sono dieci punti.
Se a uno vuoi dire “tu sei un cornuto” sono trenta punti.
Se uno poi non ha il braccino e vuole spendere, un bel “vai a pigliallo tra le mele” sono 50 punti.
Quando uno ha comprato le parole spendendo i
100 punti in dotazione sta fermo una settimana.
Dal conteggio sono escluse alcune parole di uso oramai corrente.
I termini leccavalle e checca isterica sono assolutamente proibiti.
Ora, amici miei cortesi,io vi invito a non eccellere nelle offese,anche se ,vi narro che momentaneamente sul terrazzo, dal televisore del vicino odo il film “sapore di mare” dove in cinque minuti i termini “bucaiolo” e “maiala”sono gia’ echeggiati ,giuro,almen sette o otto volte.
E pensare che trattasi di un film di amorini estivi….
Dimmi tu se era unfilm di trombamenti.
E poi mi pigliano per il sellino perche’ vedo Don Matteo.
Don Matteo si si si
Maresciallo Cecchini si si si
Ma ecco… odo che jerry Cala’ ha sfasciato il motoscafo del papi su uno scoglio per ciulare la giovanissima Isabella Ferrari e il bagnino gli ha dato di testa di caz.. e di merd…iolo !
Ora,diciamo che la Isabellina Ferrari a 20 anni l’aveva un capezzolo che guardava a destra e uno che guardava a sinistra e gia’ per questo uno venderebbe baracca e chicchi per scappare su un’isola deserta con lei ,ma sfasciare un Riva da qualche milione per una tastatina nelle mutande mi sembra eccessivo.
Nel frattempo la divina e gia’ matura Virna Lisi ha preso di put…ana dal marito appena rientrato che l’ha trovata ad amoreggiare con un ragazzotto lesto e vivace.
Vedi David mio gentilissimo, anche nelle apparenti pellicole adolescenziali si celano Sodoma e Gomorra.
E nei blog di tutte le terre emerse ,aihme’ e’ la stessa musica.
Un caro saluto e na fresca buonanotte a utti gli amici.
Immonda Bestia
Agosto 17th, 2011 alle 22:51
hai la mia solidarietà
Buon lavoro.
Luca da Cecina
Agosto 17th, 2011 alle 23:07
Antonello ma la Fenech te la ricordi?
Che spettacolo di donna.
Avanti viola
Alessandro
Agosto 17th, 2011 alle 23:09
dimenticavo,un abbraccio agli amici che hnno spezzato una lancia a mio favore
Immondo
Agosto 17th, 2011 alle 23:24
David, perchè non fai come dice Antonello e metti una registrazione obbligatoria? Forse non risolveresti il problema dei maleducati, però ci renderebbe più riconoscibili. Mi rendo conto che è un pò un rompimento di scatole, però sarebbe carino.
Agosto 18th, 2011 alle 06:31
Grande David, non se ne pole più di questa maleducazione, arroganza e cattiveria!!
Bisognerebbe che in molti facessero così!!
Bravo.
Agosto 18th, 2011 alle 07:02
Per quanto mi riguarda, la registrazione obbligatoria con login per accedere al blog, non rappresenta alcun tipo di problema.
Assolutamente a favore.
Sai quanti “leoncini” e quanti “doppioni” e “triploni” scompare… 😀
Marco Ciulli (L’Antigufo)
Agosto 18th, 2011 alle 07:15
All’amico Alessandro da Galleno
Topa di prima mattina ?
Volentieri,e poi dopo na bella schiacciatina.
Ci sta anche a rima.
Ma veniamo
a noi!
Certo Alessandrino mio che mi ricordo la fenech.
Ma a lei associo il sor Luca Cordeo di Monezemolo,suo compagno pr un ventennio,e allorami si smorza l’appetito della sexy machine.
Sai,il Cordero mi rimane troppo indigesto.
Non l’ho mai sopportato nemmen ai tempi della Ferrari quando vincevano tutto.
Potrei io dunque desideare di congiungermi con una signora oramai sfiorita e che ha dato il meglio della sua giovinezza a cotanto odioso manager ?
Giammai.
Piuttosto vado a farmi una pizza con alvai Vitali e Bombolo.
Oggi,la mia musa erotica e’ la strepiosa bionda Fergie,la cantante dei Black Eyed Peas .
In Italia ,una menzione particolare la spendo per la Caterina Murino.
Purtoppo io,caro Alessandro son fatto male e una donna la voglio tutta per me.
Da ragazzino avevo turpi pensieri verso la Claudia Cardinale.
Poi vidi il film C’era una volta il West”
e l’odiosissimo Hanry Fonda me la chiavo’ inesorabilmente.
Fine del mio amore per la Claudia Cardinale.
Ecco perche’ alla fine le donne migliori son qeulle semplici.
Non c’e’ la fila. 😉
ciao o mio caro Alessandro
Immondo
Agosto 18th, 2011 alle 11:57
Grazie della risposta concisa e calma
Ciao ciao antigufo
Agosto 18th, 2011 alle 13:42
Guarda birraio che non sei assolutamente simpatico….anzi, mi accorgo che senza quelle battutine non riesci ad esprimere una frase di senso compiuto. Non sara’ che ti senti orfano dei tuoi compagnucci leoncini da tastiera ?? Non scomodarti a rispondermi tanto i tuoi post li salto a priori.
Agosto 18th, 2011 alle 14:07
Concordo pienamente con il tuo post, anche se a volte può capitare di dire delle parole ed essere frainteso. Una delle prime cose che ho insegnato ai miei figli è il rispetto del prossimo. Non sopporto le persone che offendono, e credo che tu abbia un’arma che loro non hanno ossia l’indifferenza. Non a caso ogni post prima di essere messo in rete necessita della tua approvazione, per cui cancellare cancellare e cancellare….e vedrai che alla lunga si stancano di scrivere. ciao e forza viola anche se quest’anno la vedo mooooolto dura
Agosto 18th, 2011 alle 14:10
Ciao David, torno ora al lavoro, e presto aggiornerò anche la tua pagina facebook….nel frattempo un “BRAVO” per questo post, tu lo sai bene, la gente che ha tempo da perdere è tanta e gli invidiosi ancora di più…un bacio a te e famiglia;)
Agosto 18th, 2011 alle 14:20
concordo in pieno ma per me, in generale, da qualsiasi parte ti giri non ci si puo piu azzardare a fare o dire niente a nessuno..
accendi un fumogeno ad una partita della primavera senza nemmeno tifoseria avvesaria.. borda daspo x 5 anni… dici mezza parola in piu su un furom borda querela…
sarà anche la soluzione a tutti i problemi ma io ci credo ben poco…
Agosto 18th, 2011 alle 15:31
Goderiger salta pure dormo ugualmente
Ai sordi è inutile parlare
Il mio concetto è che TUTTI siamo andati oltre nello scannarci non solo i supercritici come me o i filosocietari, semplicemente tutti ma dato che vi garba fare i distinguo fra buoni e cattivi fra vero e pseudo io mi metto nei cattivi pseudotifosi
Buon salto
Agosto 18th, 2011 alle 18:46
e bravo David, era l’ora ! Concordo completamente con il tuo scritto, senza se e senza ma (politichese!)! Certa gente va individuata e denunciata – su questo sito – nome e cognome, in modo che se qualcuno scopre di avere un vicino di casa di un certo tipo almeno la mattina dopo gli infila la propria pubblicità nella cassetta delle lettere!
Un passo indietro per tanta gente è augurabile, nel rispetto della civiltà: se poi gli si facesse fare con un bel calcio nel didietro non sarebbe pensata male.
Ancora bravo David e sempre forza Viola!
Agosto 18th, 2011 alle 22:39
Ma abbi pazienza
registrazione al sito con tanto di mail user id e password che invii solo dopo la risposta all’e mail inviata.
Già una bella fetta di coloro che insultano e sono in malafede spariscono.
Agosto 19th, 2011 alle 06:23
Caro birraio, faccio un’eccezione solo perche’ continui a dire falsita’. Io non mi sono mai sentito un filosocietario ma solo un tifoso viola. Siete stati voi a fare di tutta l’erba un fascio etichettandoci come leccavalle, proni al potere ecc. ecc. Chi ha iniziato a scrivere ciabattini, fratellini, padroni di Firenze, speculatori ed altre amenita’ del genere ? Si puo’ contestare senza offendere ma a voi questo non e’ riuscito e quindi io non voglio essere accumunato a nessun gruppo; troppo facile cosi’ !
Agosto 19th, 2011 alle 08:54
mi pare che per certuni sia pacifico essere i soli detentori della verità e dell’educazione…si dilungano in manifestazioni di disprezzp velato o manifesto nei confronti degli altri e hanno la memoria invetibilmente corta riguardo alle espressioni che vengono da loro abitualmente usate…il sottoscritto NON ha mai usato termini offensivi nè ha mai citato invano il nome della proprietà (andate pure a rileggervi i post)…ma questo non ha impedito che i miei post venissero regolarmente tacciati di inutili, ripetitivi, deliranti, sconclusionati, ecc. Certo non si pole garbare a tutti ma sarebbe utile esercizio non pensare di essere esenti da responsabilità. Vi è anche chi crede che dietro un nick si nascondano diversi bloggisti…mah, sarà…io non ci credo. Se verranno introdotte norme restrittive tanto meglio…se poi chi la pensa come noi è minoranza esigua ce ne faremo una ragione…lo stadio riuscirete certamente a riempirlo voi. Saluti.
Alessandro Fiesoli
Agosto 19th, 2011 alle 17:57
Meno luppolo e più encefalo!
Agosto 20th, 2011 alle 14:17
Mangiare parecchio pesce pei fosforo !!
Agosto 24th, 2011 alle 16:07
Bravo David!!!!!
L’educazione prima di tutto porca putt….ehm….no scusa…… 😉