Risposta gradita
Mi pare che la famiglia Della Valle abbia gradito la risposta della maggioranza del popolo viola: non c’è stata una mozione di affetti straordinaria (un po’ difficile da ottenre, visti gli ultimi diciotto mesi di veleni e scarsi risultati sul campo), ma la stragrande parte dei tifosi della Fiorentina pensa che si debba andare avanti con i Della Valle.
Personalmente faccio parte del gruppone e però adesso passerei alla parte due del piano: allestire cioè una squadra che ci collochi davvero in una posizione dal quarto all’ottavo posto, che è poi la nostra dimensione storica.
Non sono in arrivo grandi nomi e speriamo che non partano i big.
Ho l’impressione che molto passi dalla capacità di Mihajlovic di assemblare al meglio un organico che sulla carta e sui nomi vale meno della passata stagione, quando però la carta e i nomi ci hanno abbondantemente tradito.
Agosto 12th, 2011 alle 06:38
Sono assolutamente daccordo.
Ho paura però che di fronte ad un campionato mediocre ( speriamo il contrario) i tifosi a questo punto contesteranno tutti duramente e saremo alle solite.
Agosto 12th, 2011 alle 06:44
Concordo e aggiungo che per fare un gran campionato in questa stagione, la Fiorentina ha bisogno dell’apporto di calciatori ambiziosi, che non hanno mai lottato nella loro carriera per qualcosa di più importante della lotta salvezza, come gli stessi Lazzari e Munari; la voglia di raggiungere grandi risultati da parte della squadra, si misura attraverso quella dei protagonisti, calciatori e allenatore compreso.
Agosto 12th, 2011 alle 06:45
Va via anche Gilardino.
Mi dispiace veramente.
Agosto 12th, 2011 alle 07:09
Ciao Davide volevo un tuo parere sulla “falsa” notizia data da Luca Calamai sulle condizioni fisiche di Batistuta.
A me pare molto grave quello che ha fatto Calamai, anche perchè qui si tratta anche di condizioni che rientrano nel senso “stretto” della privacy, ammesso che la notizia fosse vera ci voleva il consenso dell’interessato per divulgarla.
Batigol ha smentito tutto dicendo di stare bene.
A oggi sono passati 3 giorni nessuna smentita da parte di Calamai, allora qui qualcuno mente o il giornalista, o il nostro grande Re Leone Batigol.
Un saluto
Mauro
Agosto 12th, 2011 alle 07:12
Intanto pero’ gilardino se ne va, molto probabilmente, ad una diretta concorrente. Perdiamo un giocatore da 15/20 gol a campionato, e ne acquistiamo uno da un massimo di 10. Senza contare che abbiamo perso una delle seconde punte piu’ prolifiche del campionato(Mutu), con al suo posto una certezza in fatto di classe, ma un’incognita sotto l’aspetto realizzativo. Ricapitolando: Maxi al posto di glia, lazzari di vargas, karjha di montolivo.. Va via un campione e ne arriva uno anche meglio? Mah..
Agosto 12th, 2011 alle 07:13
Ritrito, caro David, anche oggi, -17 AL SIENA E GIOCATORI ZERO. VIVAI PAPA BOYS VIVA SUA MAESTA’ e tutta la famiglia Reale. Come sudditi trepidanti e codardi attendiamo l’assoluto nulla calcistico acui ci stanno sottoponendo con toni roboanti. Ma per favore, ma per favore. Resta il limite massimo del 31 agosto. I 7000 sono da encomio però gli altri papaboys dei VC ancoranon si sono visti. D’altronde siamo all’epopea delle promesse non mantenute e quindi anche I VC hanno promesso, ma a quanto pare hanno la stessa voglia di mantenere gli impegni quanto i DV. D’ALTRONDE COGNIGNIGNIGNI HA GIÁ DETTO CHE IL MERCATO È CHIUSO A MENO HE NON SI CEDA VARGAS O GILA… Accorrete numerosi al botteghino…
Agosto 12th, 2011 alle 07:16
Le vicende societarie ci hanno distratto da quelle tecniche.
E se, appunto, torniamo alle questioni di calcio giocato il problema della squadra sta sempre nel manico: sarà capace di dimostrare un minimo di gioco questa Fiorentina?
Io continuo a dubitare molto sulle capacità tecniche del serbo. Speriamo mi smentisca anche se e’ un anno che attendo.
Agosto 12th, 2011 alle 07:16
..la stragrande maggioranza!?…si, infatti ci sono 25.000abbonati eh?…ma dov’e’ questa maggioranza?!…E’ tutta una bufala dai siamo esattamente nelle stesse condizioni di una settimana fa…solo che state mettendo tutta la polvere sotto il tappeto e tra un mese saremo di nuovo con i soliti problemi: Gilardino voleva andare via (sempre che non se ne vada prima) Vargas avrà mille dolorini perche’ e’ triste…Montolivo pensa al Milan…Lijaic e Babacar sono giovani e distratti…Romulo e Munari non sono all’altezza…….scommettiamo?
DANDI
Agosto 12th, 2011 alle 07:20
Buon Giorno David,e’ tre volte che entro ed esco dal tuo blog,perche’ le tue parole stamani sono un pugno nello stomaco,dopo le offese di ieri del tuo Presidente.Cerchero’ di essere piu’ pacata possibile,per non incorrere in penali,ma le parolacce uscirebbero cosi’ spontanee che trattenerle e’ una forza sovrumana,anche se sono una donna e non piu’ ragazzina.Ho visto tante Fiorentine,tante proprieta’,ma nessuno ripeto nessuno si era mai permesso di chiamarmi “CODARDA”,anche quando tipo i Pontello e i Ceccogrullo,li abbiamo offesi nell’intimo,quando abbiamo distrutto mezza citta’,forse con me c’erano anche quelle persone che ora fingono per interessi di essere coi della Valle.Assurdo quello che sta succedendo,si stanno mettendo contro una parte della tifoseria,che niente di violento ha fatto,senno’ esporre degli striscioni polemici e lanciato qualche coro,come si lanciano sempre in curva,non hanno lanciato pietre o rovesciato scrivanie,mi sembra…..Non parliamo poi dell’episodio Prandelli perche’ e’ vergognoso vedere con quanto astio lo stanno trattando e pretendono,dico pretendono spiegazioni dalla Federazione…..Non ho piu’ parole David,solo tanta amarezza,anche verso di te che ti schieri apertamente con chi mette alla gogna persone oneste che dagli anni 70 in poi,in quelli anni in cui loro non sapevano neanche che esisteva il calcio,in quelli anni in cui loro pensavano solo a pettinarsi il ciuffo,quelle persone quei ragazzi del 7Bello lottavano per questa Fiorentina,acqua neve e vento loro c’erano sugli spaLti del Franchi,loro c’erano nelle trasferte piu’ dure,perche’ i mezzi non erano come oggi,a quel tempo erano bus vecchi,traghetti,auto,e tanto amore per la nostra Viola.E oggi questi marchigiani che Firenze ha consacrato grandi,si permettono dall’alto della loro boria di additarci cosi’???????? Attenti,che i giorni sono sempre meno,e visto quanto tempo ci metteno per prendere un Bovo qualsiasi,se dovessero rimpiazzare Gilardino e Vargas,tutta la loro altezzosita’ gli si ritorcerebbe contro,come uno stiaffo di vento.Ah,un ultima cosa io non SONO codarda,perche’ ho sempre affrontato la mia vita personale con forza e a viso aperto anche nelle avversita’ piu’ dure.Quindi io non mi nascondo maiiii,sappilo egregio Cognigni di Ascoli tifoso interista,attento perche’ a tirare tanto la corda la si spezza. MANUELA
RISPOSTA
“Tuo presidente”, “ti schieri contro i ragazzi del Settebello”: a me sembri in preda ad un furore degno di miglior causa.
Poi la minaccia della corda che si spezza! Ma ti vuoi calmare?
Io non ho nessun presidente, ma la passione verso una squadra e non mi sono affatto schierato contro il Settebello, anzi ho detto e scritto che la reazione della Fiorentina è stata esagerta: di cosa stai parlando?
Camomilla, plesa
Agosto 12th, 2011 alle 07:25
tutto giusto, avanti con i DellaValle senza indugi.
Speriamo che le ultime notizie di mercato non siano destabilizzanti per la piazza.
Sembra che tutti possano venire a saccheggiare Firenze portandoci via l’oro in cambio del piombo: vedi Vargas per Amauri, Montolivo per Cassano, Gilardino indirettamente per MaxiLopez. Qui per esempio, vendere Gila al Genoa che non offrirebbe i 15-18 ma al massimo 12-13 per prendere poi a pari soldi il catanese, che senso avrebbe? Capisco la diversità di ingaggi, ma non capisco ancora se è Gila che vuole andare via (al Genoa?) o se è la società che se ne vuole liberare. Continua a frullarmi per la testa l’operazione pulizia etnica dei Prandelli boys…
Ad ogni modo a dare retta solo ai giornali ora la viola sarebbe così:
Neto
DeSilvestri Manga Bovo Insua
Arouca Aquilani Parolo
Floccari Amauri Cassano
Anzi no, DeSilvestri all’Udinese, Jovetic è del Napoli…
Diamo fiducia alla società, non sono assolutamente degli sprovveduti, se non hanno deciso di vendere saranno in grado di tornare a farci divertire. Crediamoci!!!
Agosto 12th, 2011 alle 07:34
Caro David sono in perfetta’sintonia con le tue parole spero solo di andare allo stadio e di vedere del buon calcio e di battere i gobbi saro’ provinciale ma da quando siamo diventati snob un si vince piu’ con loro ciao manu
Agosto 12th, 2011 alle 07:43
Secondo me si continua a sbagliare l’approccio: la contestazione non nasce esclusivamente dal fatto che non sono stati spesi milioni di euro nella campagna acquisti ma dalla gestione dilettantistica della società negli ultimi 2 anni, ed è lì il vero problema che si continua a non capire.
La vera risposta del “popolo viola” sta nella cifra ultima della campagna abbonamenti che per il momento mi pare ben lontana dall’essere definita positiva.
Per il resto speriamo solamente che Sinisa possa smentire l’impressione che ci siamo fatti di lui l’anno scorso perchè altre 6 partite senza l’ombra di un gioco ed in un idea organizzativa in campo ed i problemi torneranno più forti di prima.
Agosto 12th, 2011 alle 07:45
……E stiamo messi bene se molto passa dalle capacita’ di Miha….(una seconda possibilita cmq va data a tutti)Per quanto riguarda i della Valle io non faccio parte come dici te del gruppone….per me non e’ il presidente della della maglia viola… non lo e’ mai stato e non lo sara’ mai…e tu mi dirai che noi ci dobbiamo rassegnare e bla bla bla bla……
Agosto 12th, 2011 alle 07:46
Meno male vero?
Hanno gradito la risposta. Che fortuna. Forse ci hanno pure perdonato. Ma che paura vero?
Ed ora mi permetto anche io di ringraziare Andrea per averci perdonato con un umile saluto, liberamente tratto e riadattato da un capolavoro:
“Santissimo patronno, ti saluto e ti ringrazio con la mia faccia sotto i tuoi piedi, senza chiederti nemmeno di stare fermo, puoi muoverti ed io zitto sotto. Il tuo umile peccatore!”
Nippo
Agosto 12th, 2011 alle 07:48
Sinceramente a me non è piaciuta la reazione di Cognigni. Sopra ogni cosa la presa di posizione contro i tifosi “codardi”.
Il presidente ci ha fatto capire in poco più di mezz’ora quanto poco ancora conosca il mondo del calcio e quanto ancora debba imparare su come ci si relaziona con tifo e stampa.
Codardi non è un bel termine, e scendere sullo stesso piano dei contestatori non è stata una scelta felicissima.
Di buono c’è che questa dirigenza appare compatta e questo non può essere che un bene.
Speriamo che non stiano compattamente remando tutti verso il 9 posto e oltre però.
Agosto 12th, 2011 alle 07:52
Ogni volta che inizia un campionato ho sempre la piacevole sensazione di quando da bambino iniziavo il quaderno nuovo.
Bello, con le pagine bianche linde, senza cancellature,senza orecchie e spiegazzature varie.
IL mio tifo riparte da zero; un condono tombale che si rinnova di anno in anno e azzera ogni bega della stagione precedente.
Sono certo che questo è il sentimento comune in tutti gli amici presenti nel blog.
Su Mihailovic.
Brava persona,medio allenatore.
Temo,non abbia insito nel proprio bagaglio quei cinque o sei punti in più tirati fuori dal proprio cilindro magico che invece hanno altri allenatori.
Me ne guardo bene di farne i nomi.
Sono al segreto , qui dentro il mio capino.
Pare che sappia rendere un gruppo abbastanza coeso,forse non sa motivare appieno, non è geniale stratega,non ha fidi uomini che si buttino nel foco per lui.
In mie povere, poverissime parole , non è il classico sergente di ferro, ne il magnetico generale che ti imbambola.
Avete mai visto i documentari sul generale Patton ?
Ecco,Sinisa non sarà mai tutto questo.
E’un buon capitano, forse diventerà un buon colonnello.
Speriamo non diventi il colonnello Buttiglione, ne il generale Damigiani.
Spero vivamente che non scivoli più sulle frasi del tipo rompere i coglioni perchè gli si chiede di battere una grande.
Immonda bestia
Agosto 12th, 2011 alle 07:55
Quando non hai scelta, scegli quello che hai diceva i mi nonno.Restiamo cosi:tante parole da un po di tempo a questa parte.Fatti pochini.Cosa c’é di buono? Avremo finalmente ,dopo 20anni i campini.I DVs ,per ora restano.
Cosa abbiamo di negatovo?Siamo al 12agosto, alla vigilia del campionato senza una squadra vera.Allenatore e DS sono non all’altezza del compito confidato loro dalla proprietà(possibile che non se ne accorgano???°).I problemi di montolivo, gila, vargas,incombono come macigni.Se se ne vanno,arriveranno mezze calzette e lotteremo di brutto per non retrocedere.Il problema stadio/centro sportivo rimane il punto focale del futuro connubio DVs/Firenze e calcio che conta.I politicanti fiorentini dal sorriso Durban’s non lo hanno capito.Tempi duri anche per noi tifosi.
Agosto 12th, 2011 alle 07:59
Rispondo a immonda sul tread di ieri:
Caro Antonello, te lo spiego io com’è possibile che gli italiani possano fare questo: 1- gli italiani sono un popolo di risparmiatori più degli altri, ma si sono rotti di asserbare soldi per farseli prendere dal governo.
La vita passa per tutti e chi può se la gode più che può. I modelli proposti dalle tv sono diversi da quelli degli anni 60 e poi degli hanni 80.
2- foraggiamento con le pensioni dei nonni che sono rendite sicure per le famiglie.
3- tanto bel nero in tasca all’ufficio imposte che ti vuole congruo e coerente e anche una fettina di culo.
4-gli annji dell’accumulo di denaro e del risparmio per comprarsi casa sono finiti: per quanto tu possa lavorare e tirare la cinghia, difficilmente un giovane può comprare una casa senza avere soldi dalla famiglia come base per l’acquisto. Quindi chi ha li spende per il tempo libero chi non ha sta a casa o il modo comunque lo trova (vedi punti precdenti).
5- si vendono le case avute in eredità dai nonni o dai genitori
6- il più classico pensiero italiano: “ma m’importa una sega tanto non me li porto nella bara!”
7- lavoro in nero a casa, come estetiste,parrucchiere,imbianchini,muratori e casalinghe,studentesse, studenti squillo (grazie al nuovo modello lanciato dal nostro presidente del consiglio, dove fare la escort è segno di grandi capacità di fare facili guadagni ed essere famosi-addirittura Ruby fa la madrina ai grandi eventi), basta che tu guardi su internet quanti siti appositi ci sono (ci sono più persone a prostituirsi che clienti).
Risposte tra il serio e il faceto, ma tutte molto reali.
Se ti va, completa pureil mio elenco…
Agosto 12th, 2011 alle 08:02
ma…sperare che faccian qualcosa di concreto mi sembra più un pio desiderio che una possibilità reale…
Agosto 12th, 2011 alle 08:05
Prendo per buona la parte finale del tuo messaggio: lo scorso anno carta e nomi ci hanno abbondantemente tradito. L’epurazione, o ridimensionamento, o cambio radicale, ognuno lo chiami come meglio crede, a mio avviso deve esserci, anzi è in ritardo di un anno.
Nello sport in generale, non solo nel calcio, contano le capacità tecniche, fisiche, ma la vera differenza la fa la determinazione, le motivazioni, la fame di arrivare, l’ambizione di poter raggiungere obiettivi magari impensabili. Ci dimentichiamo spesso questo aspetto, eppure ce lo ritroviamo davanti sempre, anzi lo abbiamo vissuto sulla nostra pelle proprio con la nostra ultima stagione fallimentare.
Agosto 12th, 2011 alle 08:26
Sara’ anche una risposta gradita ma la vera “temperatura” di gradimento ai Della Valle la si puo’ misurare solo dopo le prime giornate di campionato….e cmnq sia chiaro che, se vanno via Gilardino e Vargas non saranno rimpiazzati da giocatori alla loro altezza xche’ costerebbero troppo….quanti di voi pensano che Maxi Lopex sia piu’ bravo del nostro gilardino???oppure Martinez vi sembra all’altezza di Vargas????.lasciamo perdere…se vengono ceduti entrambi Gila e Vargas,l’obbiettivo x questo campionato e’ una salvezza tranquilla,altro che 4^-8^ posto…..d’altronde l’allenatore da salvezza lo abbiamo gia’….chi vuole capire,capisca…….
saluti e forza viola sempre e cmnq alessiodaprato-zurigo-
Agosto 12th, 2011 alle 08:26
Io sono sempre stato dalla parte della società, quindi non intendo contestare per partito preso.
Una considerazione però va fatta: siccome stiamo parlando di calcio, il progetto Fiorentina deve avere un aspetto sportivo, e questo la Società pare dimenticarlo; non si può solo parlare di fair play finanziario e Bilancio dicendo che nessuno è incedibile, perchè fra poco inizia il campionato e non è giusto che Sinisa non possa impostare la squadra, perchè fra avere Vargas e non averlo c’è una bella differenza
Ora a me pare che, una volta sgravato il monte ingaggi di stipendi eccessivi per il rendimento visto in campo(vedi Frey, Mutu, santana, Donadel), adesso sia tempo di costruire una squadra di prospettiva; in questo senso acquistare Bovo e Kharja (29 e 28 anni) non mi pare il massimo.
Perchè non fare uno sforzo per Aquilani, visto anche che il marocchino vuole un ingaggio da Star (quale non mi sembra che sia)?
Inoltre, con Camporese e Nastasic in rampa di lancio, è una priorità acquistare un altro centrale o con la stessa cifra sarebbe meglio un attaccante di riserva (Pozzi, Floccari)?
Immagino che sarà necessario attendere la fine del mercato per avere spiegazioni da Corvino, ma attendere ancora vuol dire fornire un alibi all’allenatore che ancora non sa se i tre migliori della squadra saranno a sua disposizione
Agosto 12th, 2011 alle 08:27
Oh David, quanto mi piace questo tuo cercare di mettere pace. Ho paura sia una guerra persa, ormai li conosci i fiorentini, quando ce l’hanno con qualcuno non ragionano più. Ci vorrebbe una campagna acquisti straordinaria e il campio dell’allenatore o almeno uno dei due, ma credi davvero che lo faranno? Mi auguro di sì, perchè così è un inferno….
Agosto 12th, 2011 alle 08:29
Caro Guetta così non va bene. I tifosi del 7b ( club storico dal 1965 che mai e sottolineo MAI ha usato la violenza) ha incontrato Prandelli (loro amico da anni!!) per dargli un premio e subito ci hai visto malizia e provocazione; hai fatto una dietrologia incredibie pur di insinuare il dubbio fra i tifosi di questo blog. hai fatto un post di accusa in base a tue supposizioni molto forzate..ieri invece il VOSTRO presidente ha definito chiaramente CODARDI tutti quei tifosi che non sostengono l’attuale dirigenza. Mi aspettavo un post di condanna da parte tua..e invece niente..continuate a fare finta di niente..una risposta sincera signor guetta: come mai questa società sta costantemente denigrando, provocando e insultando quella parte di tifoseria che rappresenta il tifo più passionale nonchè sempre presente ( sacrificando molto tempo e molti soldi) di Firenze? Cosa vogliono ottenere? Perchè esasperare così gli anini di questa parte della tifoseria? Stanno usando metodi degni del Berlusca: calpestare i basilari diritti democratici pur di eliminare il dissenso. E tutto questo urlando di “terroristi” immaginari e una “fantomatica” stampa contro di loro quando, lei sa benissimo, che è l’esatto incontrario. Ricordiamo a tutti che il gruppo della valle ha quote di azione della gazzetta, de la nazione e che il Rialti non è certo famoso per il suo spirito critico? Io sono stufo di essere offeso da codesti “signori” e sono stufo di vedere che nessuna giornalista a Firenze osa dire niente.
Saluti.
Agosto 12th, 2011 alle 08:36
Perfettamente d’accordo. Sta ora all’allenatore fare del suo meglio. Non l’ho mai nascosto: come persona non mi resta molto simpatico, ma se darà un gioco alla squadra e riuscirà a vincere a me sta benissimo, non andrò mai a contestarlo senza motivo. D’accordo anche con Cognini: alcune radio e giornali hanno dato troppo rilievo a certi pseudotifosi. E adesso questi dove sono? Non si sentono più? Forse qualcuno, dall’alto, gli ha detto di starsene un po’ tranquilli! Nessuno mi venga a raccontare che questi sono cani sciolti! Cani ubbidienti, piuttosto, ed è facile capire da chi prendono ordini!
Agosto 12th, 2011 alle 08:44
Ciao David,
faccio anche io parte del gruppone. Credo che la lettera di Andrea Della Valle abbia ottenuto il risultato sperato e cioe’ far uscire allo scoperto la parte di Firenze e dei tifosi Viola per un motivo o per l’ altro crede ancora nella societa’. Diciamo che un punto di partenza verso una futura e piu’ solida sinergia tra la parte razionale (societa’) e la parte sentimentale (tifo) del mondo Viola. Dall’ unione di queste due componenti puo’ nascere qualcosa di buono, quell’ alchimia propria degli anni delle qualificaziono Champions. Quell’ alchimia che per reciproche “colpe” e’ venuta a mancare nell’ ultimo anno e mezzo. Interessante e apprezzato, almeno per me, quanto scritto stamani da Gamberini (Capitano, VERO) e da Mihajlovich attraverso Stadio (riportato anche da Violanews.com http://www.violanews.com/news.asp?idnew=83970).
Per qunato riguarda la fase due non dobbiamo dimenticarci di avere uno Jovetic in piu’ rispetto all’ anno scorso ed un gruppo che lavora sull’ idee del mister con un anno in piu’ di eperienza.
Ieri Cognini in conferenza stampa parlando di calcio giocato ha detto di aver visto in Inghilterra una Fiorentina in cui era la coralita’ a spiccare piu’ che i singoli, facendo un preciso paragone con quanto accaduto l’ anno scorso….Da una parte ha ammesso che l’ anno scorso il gioco non c’era dall’ altra ci fa sperare che qualcosa si sia mosso.
Viola78
Agosto 12th, 2011 alle 08:48
….un ultima cosa David: speriamo che la coppia Gamberini – Bherami possa avere lo stesso carisma nello spogliatoio della vecchia coppia Dainelli – Jorgensen…..
Uno spogliatoio unito ed un capitano con le palle valgono forse di piu’ di qualsiasi acquisto…..
Viola78
Agosto 12th, 2011 alle 08:50
Io credo che l’errore più grande che sia stato fatto sia stato quello di confermare l’allenatore (giudizio non dato a priori ma dopo un anno e passa di orrore calcistico). L’entusiasmo che si era scatenato con il nome di Delio Rossi mi colpì particolarmente. In ogni caso sono abbastanza fiducioso: tanto peggio dell’anno scorso non può andare. Se va peggio significa aver perso un altro anno ma – si spera – anche ripartire da un nuovo mister.
Agosto 12th, 2011 alle 08:53
risposta gradita, ma anche oggi niente acquisti.
anzi, nonostante non mi entusiasmi, non arriva neppure kharja.
orgoglioso di essere contro i della valle e no alla censura.
ps. due settimane a siena che ha fatto una buoissima squadra.
Agosto 12th, 2011 alle 08:54
Sì, va bene, ma avrei gradito un impegno concreto da parte della società per quei 45 che hanno preso il daspo nella famosa partita della primavera, poi nemmeno giocata. Le critiche certe volte sono fine a sè stesse, ma bisogna anche dare oltre che richiedere e ricevere. In questo caso silenzio assoluto da parte della proprietà viola.
Agosto 12th, 2011 alle 08:59
Una signora squadra!
Agosto 12th, 2011 alle 09:03
Che la stragrande parte dei tifosi della Fiorentina pensa che si debba andare avanti con i Della Valle, lo scopriremo contando gli abbonamenti sottoscritti.
Tutto il resto sono solo chiacchere.
Ricordatevi che la polvere si può metterla sotto il tapeto fino ad un certo punto.
Agosto 12th, 2011 alle 09:11
Davvero e’ il momento di pensare alla squadra e di abbozzarla con polemiche e discorsi a bischero da parte di tutti
Posso capire alcuni tifosi che insistono ma meraviglia che Mencucci ieri ha rincarato la dose invece di stemperare
Di questo passo va a finire male
Forza Viola
Agosto 12th, 2011 alle 09:12
Speriamo che Mihajlovic sia all’altezza di questo compito!
Certo, c’è da dire che la dirigenza Viola non gli sta rendendo facile il lavoro…
Ogni giorno sembra sia il giorno giusto per vendere altri 5-6 giocatori della rosa (di cui 3 titolarissimi, Vargas,Gila e Montolivo) e per vederne arrivare altri 3-4 nuovi e di “caratura” inferiore ai partenti. Sulla carta però…
Non è oggettivamente facile per un allenatore provare schemi oppure cementare il gruppo!!!
Speriamo benee… Forza Viola!!!!!!
Agosto 12th, 2011 alle 09:14
Prendo atto che la maggioranza dei tifosi è con i DV (anche se i 7000 abbonati lascerebbero intendere altro…). Perfetto, per me nessun problema. Intanto io continuo a leggere di Gila verso Genova e di Vargas verso Torino, magari poi resteranno, ma se partono vorrei sapere chi sono i sostituti di ‘pari livello’…Amauri, Maxi Lopez, Floccari?
Per me questi due sono incedibili, per il semplice motivo che non ci sono ‘pari livello’ alla nostra portata. Mancano 15 all’inizio del campionato e Sinisa sta allenando una squadra virtuale, dove non si sa ancora chi parte, chi resta, chi arriva.
Agosto 12th, 2011 alle 09:16
Sul fatto che la maggioranza dei tifosi gradisca i metodi di gestione della proprietà ci andrei molto cauto.
Non mi risulta si sia fatta nessuna votazione degna di tale nome, ci si sta basando su di un “comun sentire” diffuso ad arte dai media. Infatti proprio nel periodo successivo alla lettera di ADV, quando i siti filosocietari sentivano che la proprietà correva il rischio di essere travolta da un’ondata di contestazione, hanno cominciato a cancellare i post scomodi dalle loro pagine, e a promuovere sondaggi gestiti in proprio che per questo motivo non danno alcuna garanzia di affidabilità.
Insomma una bella operazione “belletto” che se si continuerà così (mercato osceno, atteggiamenti inaccettabili da parte di alcuni dipendenti della società, latenza dei proprietari), quest’operazione in grande stile servirà a poco. Questi signori hanno provato ad indorare la pillola, facendo credere ai DV che esistono dei Tifosi Veri, che sono la maggioranza e che adorano i Della Valle.
Hanno pubblicato le lettere dei viola club una per una perché sembrasse ci fosse un plebiscito, pubblicando anche lettere di club inesistenti.
Il prossimo passo sarà forse quello di riempire gli spalti del Franchi con sagome di tifosi in cartone?
Con questo materiale poco nobile Moratti ci si è fatto gli scudetti… non credo che ADV ci si voglia fare la clacque.
Agosto 12th, 2011 alle 09:18
‘Sono pienamente d’accordo a metà con lei’…tanto per citare un famoso ciclista.
Mi sembra che questa sia la situazione di oggi tra chi ama la sua squadra e chi detiene la maggioranza delle quote societarie. Questa ‘paura’ che è stata insinuata, questa ‘reverenza’ che è stata richiesta non credo che possano far parte di un progetto…
Progetto forse poteva essere:
– vendere tutti i senatori strapagati e prendere giovani promettenti
– fair play finanziario
– via le barriere dallo stadio
– bello portare mio figlio nel passeggino a ballare/cantare un coro per la nostra viola..
– via però anche quel signore che siede sulla panchina atteggiandosi a mister… credo che defici in materia ed inoltre credo che stoni nel modo di interloquire con il Della Valle’s Style ( o almeno.. stona con la mia idea di tenere una conferenza stampa… e di parecchio..)
p.s. avesse avuto almeno, anche lui, il coraggio di raccontare la verità su quest’estate…..
– continuare ad investire nel settore giovanile
– creare una sorta di (non voglio dire Arsenal italiano) squadra/società/città che sia esempio di gioia, di calcio (vero) di unione… di ‘stadio’ come quando ero piccolo e con gioia mi portavano a vedere come Ramon calciava le punizioni…che spettacolo!Ma anche Fiorentina-Pisa… anche il giovane Malusci, chiunque avesse la fortuna di indossare la maglia viola al Franchi ( e stare a guardare pensando ‘ se ci fossi io… se, magari per caso, mi facessero giocare 5 minuti… se facessi un goal… il bacio alla maglia, le lacrime… la corsa..non mi fermerebbero più…’)
Ma credo che questa coesione non si concretizzi con l’inserire due figure nel consiglio di amministrazione (cosa c’entra?????) – non dimentichiamo l’altra grande fetta di fiorentini ai quali della parte destra o sinistra della classifica non interessa….
Renzi anzichè guadagnarsi, ed in questo è il re, una prima pagina per il commmento alla lettera del presidente onorario potrebbe anche pensare a ‘produrre’ per la comunità intera e così anche le due persone che così nel tempo dei consigli non lavoreranno per i cittadini…non capisco
Non capisco Teotino, ma non penso di essere il solo (ma perchè l’hanno preso?? la questio mi interessa)
Non capisco Cognigni, ma forse non deve essere facile essere in conferenza stampa l’11/08/2011…
Non capisco la lettera e il mandar a dire che non vengo a San Piero per il clima che c’è… (???)
Non capisco come la famiglia Della Valle con l’impero che ha creato, con la development strategy che pone in essere per ognuna delle società della holding… ma davvero gestisce così la Fiorentina?
Perchè presidente onorario, può risponderci?
Sicuramente avrà altro da fare di meglio…
Ma che nessuno si permetta mai di dire a nessuno ‘se mi criticate posso fare un passo indietro..’
Critichiamo, signor presidente onorario, la non coerenza (ormai persistente) tra il dichiarato ed il perseguito…
Un tifoso allibito, ma innamorato comunque del giglio e del suo inno..
Buona giornata a tutti
Agosto 12th, 2011 alle 09:29
La fiducia si guadagna giorno per giorno e certamente non è eterna. Aspettiamo la fine del mercato per giudicare, però non ci possono dire che Munari e Lazzari sono in assoluto più bravi di Donadel e Santana e che Maxi Lopez è più prolifico di Gilardino.
Quello che non torna è che la Fiorentina, proprio per rispettare i vincoli finanziari, deve entrare in Europa e se possibile non fermarsi al primo turno. Considerando che i primi 3 posti sono di Milan, Juve e Inter, noi dovremo lottare x i posti dal quarto all’ottavo. Se devo comprare, compro giocatori o all’estero o dalle prime 3 squadre o dalle squadre che lottano per non retrocedere. Se devo vendere, vendo o all’estero o alle prime 3 squadre. Non mi sembra che stia andando così. Aspettiamo la fine del mercato..
P.S. Certo che un centrocampo Vargas, Montolivo, Aquilani, Behrami avrebbe avuto pochi rivali..
Agosto 12th, 2011 alle 09:33
Mi sono aggregato un po forzatamente al gruppone, d’altronde nn ci sono alternative e fare casini ora è solo controproducente, big di anno hanno veramente dimostrato di nn amare la maglia, vederli ciondolare in campo un disonore per firenze,quindi la pulizia corviniana nn dispiace anche se nn convincono i nomi. Certo se dopo le prime 4 gornate nn ci saranno risultati….RIVOLUZIONE DEL POPOLO VIOLAAAA!!!!
Agosto 12th, 2011 alle 09:40
boruc-romulo-bovo-gamberini-pasqual-montolivo-berhami-nocerino-ramirez-jovetic-m.lopez…io con questa squadra di lottatori e vogliosi di emergere, per svariati motivi, penso che potrei riaccomodarmi sul divano di casa e apprezzare le partite della mia squadra del cuore!!
Agosto 12th, 2011 alle 09:41
Io dico solo che bisogna giudicare i fatti ed i fatti dicono che da quando i DV non hanno potuto realizzare la cittadella gli obiettivi, e l’impegno societario sono stati ampiamente ridimensionati. Inoltre ora, a meno di venti giorni dal mercato, non sono stati aquistati giocatori di livello in entrata, ma solo in uscita…troppe chiacchiere, confusione e zero fatti. Ovviamente mi auguro di essere smentito.
Saluti.
Agosto 12th, 2011 alle 09:56
Cognigni (l’omologo italiano di Tutunci) ieri ha fatto una conferenza stampa in cui, con un italiano alla Nino Frassica, ha detto che chi critica è un violento (!?!), ha distribuito patenti a tutti e ha ammesso in qualche modo che dietro ai daspo c’era la società a manovrare. Aggiungo io che ciò che vale per i tifosi scontenti sembra valere anche per i giornalisti critici, metodi da Pcus.
Secondo me di questo passo si può fare il nuovo stadio, ma di 6000 posti come quello del San Marino. La stragrande maggioranza resterà a casa il prossimo anno.
Agosto 12th, 2011 alle 10:05
La risposta vera l’hanno già avuta con gli abbonamenti – ma fanno finta di nulla… – e verrà loro ribadita allo stadio molto presto. Abbiamo visto che almeno il 35% dei tifosi (che non è affatto la stragrande minoranza…) non solo non è soddisfatto della loro gestione (in questo caso sarebbero la maggioranza…), ma addirittura vorrebbe cacciarli! Dunque, lupi solitari?! Che strumentalizzazione di comodo! Sembrano i dati della Questura sui manifestanti: per gli organizzatori sono un milione, per la Questura diecimila….! Infine questo isterismo per l’incontro con Prandelli è oltre il ridicolo, quasi che la banda della Magliana fosse entrata a Palazzo Piacentini per salutare il Ministro della Giustizia….
Agosto 12th, 2011 alle 10:15
Caro David con l’ultima frase hai colto proprio nel segno.
Sono proprio perché “la carta e i nomi” che ci hanno tradito la passata stagione che mi fanno essere ancora fiducioso che, nonostante l’evidente frenata di mercato rispetto agli anni della champions, questa squadra possa ancora farsi sentire.
Quindi ancora non mi sento di dire che l’allenatore non va bene, ma voglio aspettare una squadra (come si spera vivamente) a immagine e somiglianza di Sinisa.
Per quanto riguarda i Della Valle e tutti i pelaghi di questi giorni: basta, non ne posso più. ora cerco di staccare la spina e puntare l’orologio del cervello al fischio della prima di Coppa Italia.
ps. sinceramente a me la soluzione Maxi Lopez ha messo un’allegra pulce nell’orecchio. Ho la sensazione che possa essere molto più motivato e incazzato sul campo di Gilardino, che è comunque di indiscussa superiorità tecnica.
Agosto 12th, 2011 alle 10:21
SI, alla fine è la verità: i big lo scorso anno ci hanno tradito. Speriamo che la “potatura” operata in questo mercato serva a qualocosa di buono. Dai.
Agosto 12th, 2011 alle 10:25
Con i Della Valle, Fiorentina Campione
Agosto 12th, 2011 alle 10:25
Anche io come te penso che compratori migliori dei DV per ora non ce ne siano, ma è anche vero che questa squadra così gia faticherebbe ad arrivare tra 6/8 posto se poi vanno via anche Vargas e il Gila i miei dubbi aumentano. Ma come tutti si spera in qualche colpo o in una stagione sopra le righe o le aspettative. Il cielo è grigio speriamo arrivi il sole?
FORZA VIOLA….
Agosto 12th, 2011 alle 10:37
David, io non sono contrario per forza ai Dv, sia chiaro, però suvvia non ci vedo la passione in queste persone. per assurdo preferirei una proprietà con minori possibilità ma più entusiasmo. per quanto concerne invece la squadra, penso anche io che ad oggi si sia meno competitivi sempre sulla famosa carta, però bisogna anche vedere se i nuovi arrivati e coloro si spera arrivino, abbiano motivazioni maggiori. per farla breve anno scorso c’era parecchia rassegnazione e mi pare poca voglia in campo. Allora concordo meglio giocaotori più grezzi e dozzinali ma con la volgia di dimostrare che vecchie glorie che campano sugli allori.
Agosto 12th, 2011 alle 10:44
Caro David,
credo e spero che la news di Gilardino per 11 milioni al Genoa e l’arrivo di Maxi Lopez sia una favoletta dovuta al caldo di metà agosto… ma se per caso non fosse così… Se davvero dovesse esserci questo scambio, dopo la partenza di Mutu, Frey, D’Agostino, Donadel, Santana… un Montolivo in prestito e con l’arrivo di Romulo, Munari e Lazzari e forse Bovo e fai conto di essere al 31 Agosto… secondo te sarebbe una campagna acquisti sufficentemente attrezzata come promesso dalla società per raggiungere l’Europa?
Oppure si può iniziare a parlare di Fiorentina attrezzata si… ma per salvarsi???
Inoltre mi incuriosiva un tuo parere sulla conferenza stampa di Cognini…
Personalmente ero curiosissimo di ascoltare cosa aveva da dire…. dopo due minuti mi era già venuto il palletico… Ma secondo te non è ridicola questa presa di posizione per quei 5 gatti che hanno messo due striscioni??? Loro parlano di forme di VIOLENZA, di digos ecc ecc. Ma nessun giornalista (apparte Rialti nell’intervista all’allenatore) ha il coraggio di dire come stanno le cose?
Aspetto fiducioso una risposta…
Grazie e buona giornata
Agosto 12th, 2011 alle 10:49
Ho letto da qualche parte che l’anno scorso nello spogliatoio viola sono volate parole grosse ed altro.
E’ ovvio che siamo tutti paranoici, tesi e stressati e che quindi ogni piccola notiziola diventa spunto di immensa dietrologia, ma questa mi sembra interessante da approfondire. Sarà difficile sapere chi sono i provocatori, ma comunque forse può spiegare perchè alcuni giocatori sono andati via ed altri lo faranno.
Non crede Direttore che approfondirla sarebbe di aiuto per capire tante cose che sono tenute celate e chiarire ai tifosi che se si perdono pezzi è anche per incompatibilità nello spogliatoio?
Agosto 12th, 2011 alle 10:49
PER FAVORE…Il “gruppone”…Mancava il Viola club canicatti’..inizio a comprendere il motivo dello scioglimento del CAV..Puccino dietro agli ordini della societa’ visto che ha avuto dalla Fiorentina il diritto a vendere gli abbonamenti garantendosi una provvigione..Come poteva dire qualcosa “contro”?I ViolaClub MINORI hanno espresso sostegno si..TUTTI AFFILIATI AL CCVC..strano vero?E la curva FIESOLE?Dove è il sostegno della CURVA?La CURVA FERROVIA..Dov’è il sostegno?Facile ora sbandierare che hanno il consenso della citta’…VEDREMO GLI ABBONATI.Li si misurera’ il sostegno VERO.Dividere i tifosi tra buoni e cattivi…ANDATECI DIETRO VOI A QUESTI FENOMENI…
Agosto 12th, 2011 alle 11:04
Quello che non riesco a comprendere è perchè dobbiamo per forza dover dire la nostra nello specifico e valutare un calciatore come campione o brocco.
Faccio un esempi banale
Ezio Sella e Massaro
chi arrivò con l’etichetta di grande punta, che del popolo viola e non solo era convinto che il centravanti fosse fortissimo? Tutti
però un calciatore che non era molto gradevole da vedere specie all’inizio, volenteroso e duttile si dimostrò di gran lunga superiore al grande centravanti.
Nel calcio, non sono importanti i campioni, almeno che non compriamo i supertop, (ma anche in questo non sempre va bene guardare Real Madrid) ma l’assembramento della squadra, l’amalgama, la voglia di tanti giocatori di sacrificarsi, adesso siamo tutti con la paura che Vargas vada via, ma se il calciatore è quello dei primi sei mesi del passato campionato a cosa serve, Vargas serve solo ce crede in se stesso, nella squadra e vuole sacrificarsi, oppure sono molto più utili i soldi della strisciata.
Facciamo sempre troppi conti, e contiamo sempre troppi contadini
Agosto 12th, 2011 alle 11:04
Ma i big chi?L’unico è Gilardino che la mette sempre,ma gli alti?(jovetic non lo prendo in considerazione naturalmente )Montolivo non è già più un nostro giocatore,Vargas è il nuovo Mutu ,se rimane giocherà più nelle discoteche che in campo,svogliato e irritante. Purtroppo non basta il talento,ci vuole serietà e volontà,meglio un mediocre serio!Non vedo inoltre altri fenomeni.
Agosto 12th, 2011 alle 11:14
Se arriva Bovo, ottimo difensore, abbiamo in rosa sei centrali.
Più Felipe, che doveva essere il famoso partner di Gamberini, poi ha fatto flop.
Quindi diciamo che in linea di massima Bovo dovrebbe fare quello che non è riuscito a fare Felipe.
Ma Camporese ha fatto qualche sgarbo a Mihajlovic e Corvino?
Senza tener conto dell’infortunio, sono l’unico a percepire un atteggiamento strano nei confronti di un ragazzo che l’anno scorso ha messo in mostra tutte le sue qualità?
Non si rischia di accantonarlo, con gli arrivi di Bovo e Nastasic (cmq ancora tutto da testare)?
Agosto 12th, 2011 alle 11:22
Ma come neanche 2 parole su quello che ha detto cognigni ?
Se non lo hai sentito ti faccio un breve sunto, ha parlato di tifosi violenti che fanno gesta violente! Mi dici quali atti violenti sono stati fatti?
Mi deludi david, capisco che tu lavori con la fiorentina pero’ fuori le palle!
Una seconda domanda a quale livello deve scendere la fiorentina per dire che forse e’ meglio cercare un’altra propieta ? Ti basta restare in A oppure ti va bene anche una buona serie B…?
Agosto 12th, 2011 alle 11:23
Non si fa in tempo -ascoltando anche le esortazioni del grande Gabriel Batistuta- a ricompattarci (con qualche sforzo di volontà…)con questa Società che subito arrivano le “buone” notizie. Forse quando Lei,caro Direttore,ha scritto questo pezzo,non aveva avuto il tempo materiale di valutarle.Però:
-Maxi Lopez al posto di Gilardino (che,si dice dappertutto!)sarebbe rimasto volentieri a Firenze,Le pare un arrivo di pari peso? a me NO;
-è possibile che CI SCAPPI anche Kharja già fatto…
Tra questa dirigenza taccagna e piccosa ed gli sgrammaticati,e anche deliranti(almeno in parte)”dazebao” del Parterre,c’è da stare allegri.Come no?
Agosto 12th, 2011 alle 11:25
Se si vuol considerare mozione di affetto, le lettere dei viola club pubblicate sui siti in questi giorni oltre a quella del accvc mi sembrano veramente pochine, senza considerare quelle meravilgiose e pubblicate del viola club amici miei a firma Righi Niccolò (pensionato della poste praticamente insospettabile), del Viola club Vladivostock a firma chew rods (mastica verghe) e del viola club Testaccio a firma franco lechener (il compianto Bombolo). La mozione d’affetti si vedrà con il numero di abbonamenti che vrranno staccati. Comunque prendendo per buona la precentuale 67/33 che è venuta fuori dai sondaggi vi sembrano pochi. Quello che è successo in questi giorni è l’ufficializzazione dei tifosi veri e degli pseudo tifosi, dei tifosi buoni e quelli cattivi anzi per dirla alla Cognigni codardi. Comunque come dici tu andiamo avanti anche ieri da Cogngni ci è stato detto che se andranno via vargas gila e montolivo verranno sosituiti da giocari di pari valari (mencucci aveva detto migliori, ma accontentiamoci del pari valore). lazzari per vargas, maxi lopes per gilardino e vediamo chi per montolivo a me il valore pare inferiore, ma può darsi che io sia parecchio pseudo.
Agosto 12th, 2011 alle 11:39
Ciao david mi domando e ti domando:se è vero che la stragrande maggioranza dei tifosi sta dalla parte dei Della Valle, dove sono finiti i circa 15000 tifosi che negli ultimi anni hanno rinunciato a fare l’abbonamento? Non è che molto semplicemente la parte di tifoseria(molto massiccia a mio avviso a giudicare dai numeri) che critica la gestione societaria degli ultimi due anni è meno capace di esprimersi?
Agosto 12th, 2011 alle 11:43
….se anche loro passano al piano 2 magari avranno ,maggiori consensi, ma le ultime notizie non vanno verso codesta speranza….si prospetta una nuova giornatina di tensione?????
Agosto 12th, 2011 alle 11:44
Questa storia dellamaggioranza coi DV è una gran bella bufala mediatica
La maggioranza? Per paura i viola club hanno manifestato fredda solidarietà senza contare che chi era contro lo è spre di più
Agosto 12th, 2011 alle 11:58
Se guardo i fatti a me pare che Corvino non riesca a prendere nemmeno un giocatore, come ormai da due anni a questa parte.
Però ho la sensazione che farà il botto, non so perché ma me lo sento!
L’importante è che tutta questa telenovela non diventi l’alibi per fare una campagna acquisti nello stile di quella scorsa…
Agosto 12th, 2011 alle 12:09
Già, perché c’è anche da fare una squadra di calcio nel frattempo. Se partono i “big” si fa dura per le prime 8 posizioni. Vediamo gli eventuali sostituti, ma sarebbe più facile preoccuparsi delle ultime 8 posizioni piuttosto. Sostenibili solo le cessioni di Montolivo e Vargas. Un attaccante all’altezza di Gilardino non è nelle nostre possibilità. Molto passa dall’allenatore, è vero: è proprio questo che mi fa guardare alle ultime 8 posizioni. L’unica speranza a riguardo è che arrivino giocatori ideali al suo modo di giocare (quale?). Chiudiamo con l’unica nota positiva di questo nostro deludente calciomercato: anche a Cesena Mutu se li beve tutti…
Agosto 12th, 2011 alle 12:17
David, posso chiederti a proposito di quello che dici: “Un organico che sulla carta e sui nomi vale meno della passata stagione” ?
Frey – giocato 11 partite, sostituito da Boruc che e’ stato titolare praticamente tutto il campionato; nessun miglioramento nè peggioramento
Comotto – sostituito da Romulo. Difensivamente meglio Comotto, ma come giocatore di calcio Romulo mi pare migliore.
Donadel e Santana – sostituiti da Lazzari e Munari. Se fisicamente integro Santana e’ meglio di tutti e due, ma allo stesso tempo considero tutti e due meglio di Donadel. Rimaniamo alla pari
Mutu (bischerate che combina a parte) – sostituito da uno Jojo in forma (pare) strepitosa. Bilanciando l’esperienza mondiale di Mutu con la migliore condizione fisica e mentale di Jojo, diciamo che anche qui rimaniamo alla pari. Mia personalissima opinione, Jojo quest’anno farà molto meglio di Mutu anno scorso
+ Nastasic + Neto
Secondo me, con le spiegazioni di cui sopra, e mantenendo Vargas e Gilardino (o sostituendoli adeguatamente, non con Amauri per carità), la rosa è più forte quest’anno. Dove sbaglio?
Agosto 12th, 2011 alle 12:30
Ciao David,
hai ragione ora sotto con la costruzione della squadra.
Se va via Gilardino mi spiace ma bisogna sostenere chi arriva a prescidnere e chi rimane.
Ho come l’impressione che Corvino con questa campagna acquisti si gioca il suo futuro a Firenze.
Saluti
Luca da Cecina.
Agosto 12th, 2011 alle 12:36
Se si dovesse fare l’album delle figurine oppure giocare alla play station i “grandi” nomi che se ne vanno…avrei un pò di timore…. ma il calcio è ben altro !!!
Preferite grandi giocatori “svogliati” che combinano casini fuori e dentro il campo, gente che trotterella e non corre…. oppure dei nomi meno grandi ma che sputano sangue e che onorano la maglia viola ???? Tutti quanti abbiamo AMATO gente come Nappi Iachini Di Livio e tanti altri che non rientravano nemmeno nel giro della nazionale, ma davano il cuore e l’anima…sputavano sangue… volete ancora vedere un Montolivo che trotterella oppure un Vargas che gioca solo con le big o altri che ci prendono per i fondelli ? A me non frega dei nomi voglio vedere buoni giocatori stile Berhami ma che sono umili e vanno in campo onorando la maglia e rispettando la gente che fa km per vederli …i DV sono gente serissima, dovrebbero farsi qualche iniezione di fiorentinità… ma almeno stiamo in una botte che non affonderà mai !!!!
FORZA VIOLA
Agosto 12th, 2011 alle 12:42
Senza Mutu, Frey, Avramov, Papa Waigo, Donadel, Santana, Comotto
con Lazzari, Munari, Nastasic, Romulo e magari un altro trequartista non valiamo meno dell’anno scorso visto che nessuno dei ceduti era fisso come titolare a meno di non voler considerare Mutu come tale (ma non è necessario stare a ripetere quante gare ha giocato negli ultimi due anni per le sue varie vicende).
Agosto 12th, 2011 alle 12:44
Mi sono ripromesso di mangiarmi la lingua (e la tastiera) fino al 31 agosto.
Tuttavia anche l’ennesima dichiarazione sui “tifosi codardi” me la sono appuntata nel mio diario giornaliero, accanto a quella sugli “pseudotifosi”.
Non capisco a chi giovi questo clima assurdo di contrapposizione permanente, constato, comunque, che le …conferenze motivazionali il loro risultato ce l’hanno !
Se pensano, concludo, di convincermi che MaxiLopez è meglio di Gilardino hanno sprecato (Cognigni, Teotino, Corvino e Mencucci)il loro preziosissimo tempo.
Agosto 12th, 2011 alle 12:49
4-8° posto??????; avanti a noi sicure:milan,Inter,rubentus,udinese,Napoli,roma,lazio;poi,volgiamo la solita sorpresa? l’8° posto sarebbe un lusso!
Agosto 12th, 2011 alle 12:49
Quello che hanno scritto la Manu, Dandi e presuditofoso ed altri e’ampiamente condivisibile David, strano che un giornalista esperto e che ci “sente davvero” x la Fiorentina, non ne abbia colto i contenuti ma che anzi, sia messo sulla difensiva. I vari comunicati dei viola club fanno ridire David, se tutti questi attestati di stima fossero veri, avremmo 27 mila abbonati anziche’ 7 mila. Mi rendo conto che tra la tifoseria c’e’un clima da resa dei conti, che non fa certo bene alla squadra, ma non si puo’ non considerare anche le tante cose non fatte o fatte male da questa proprieta’ ( non sto parlando di te e dei tuoi collaboratori). Questo comunicato non aveva la scopo di fare la conta tra pro o contro dv, ma bensi aveva il preciso intento di riaccendere questioni extra calcistiche tant’ e’ che il sindaco Renzi ha colto subito il messaggio! Io rimango contro questa societa’, xche questi signori non hanno la benche minima intenzione di instaurare un rapporto univoco con la citta’e la tifoseria, basti pensare alle ultime STUPIDAGGINI dette da sig. Cognini, che andrebbe preso letteralmente e fortemente a calci in culo!!! Ho risolviamo tutti insieme questa situazione, oppure ad andare avanti cosi, tra ricatti,ripicche, bugie, opportunismo e finta stima ne pagheremo le conseguenze a breve!! Spero di sbagliarmi, ma ho brutte sensazioni!! Fiero di essere codardo se questo vuol xire essere davvero innamorato della mia citta’ della maglia viola e volerla sempre vincente!!
Agosto 12th, 2011 alle 12:55
In parte è vero, i grandi nomi nelle ultime due stagioni non hanno portato risultati ma è anche vero che siamo in netta difficoltà quando dobbiamo sostituirli. Io vedo che alla fine poi i soldi vengono spesi ma con modesti risultati quindi di questo la colpa qualcuno se la dovrà pur assumere…
Agosto 12th, 2011 alle 13:03
Credo David,dopo la risposta che mi hai dato la camomillina serva a te.Io non minaccio nessuno,dico che puo’ succedere,chi vivra’ vedra’.Io resto sempre dalla parte di chi unisce,non di chi divide.MANUELA.P.S. io non detto che sei contro il 7Bello,ma che ti sei schierato con chi li addita,e’ diversa la cosa…
RISPOSTA
Ah no? E quando scrivi attenzione? O altre frasi del genere?
Ma attenziona a che cosa?
Lo sai che si sta parlando di calcio?
Vuoi abbassare i toni, per favore?
E sulla vicenda del comunicato ho scritto che era esagerato, come fai a dire e scrivere che sono schierato con chi li addita ecc…?
Agosto 12th, 2011 alle 13:08
Caro David visto che giorni fa’ al Pentasport chiedevi a coloro che erano contro questa proprieta’ di indicare un alternativa a questa presidenza, ecco, a questo punto chiunque venga sara’ sempre meglio, a costo anche di ripassare dalla B ma che questi se ne vadano veramente. Per loro la FIORENTINA e’ stata solo un ritorno di immagine e basta, e adesso non gliene frega piu’ niente, oggi, rimpiango di non aver avuto gente come Preziosi, almeno lui la passione e i soldi ce li mette, tanto vincere non abbiamo vinto niente, e poi tutte le volte sentirsi dire che aver partecipato a due champion e una uefa e’ equivalso a delle vittorie, dico due champion perche’ le altre non le conto per via delle penalizzazioni, sempre grazie ai Della Valle, anche qui ci sarebbe da discutere i comportamenti stupidi che hanno avuto, non e’possibile che gente navigata come loro non avessero qualcuno che li consigliasse di protestare legalmente nelle dovute sedi. E qui chiudo perche’ se vado avanti rischio querele a non finire.
L’unica cosa che voglio dire e’ sempre FORZA VIOLA, ma credimi io a questa proprieta’ non ci credo piu’.
Agosto 12th, 2011 alle 13:12
Se via il Gila e si deve fare affidamento su Miha… e si sta freschi!
Agosto 12th, 2011 alle 13:16
L’anno passato ero pessimista su SINISA e sulla squadra.
Stavolta sono più ottimista di tanti di voi.
Credo che GILA e forse anche VARGAS vogliano partire. Anzi, se è vero che GILA accetta il Genoa, significa che gli basta scappare da SINISA e dall’ambiente.
Arriverà qualcuno + motivato.
E comunque vediamo il LATO POSITIVO: se andiamo male anche quest’anno, l’anno prossimo cambieranno anche allenatore e DS. E si tornerà allo stadio.
Agosto 12th, 2011 alle 13:36
Stamani sulla spiaggia di sassi bianche el’acqua trasparente a 10 mt mi telefona mio suocero per rompere questa favolosa armonia: abbiamo preso Gilardino!!!
Mah, rispondo io, mi pare strano, se cosi’ fosse ricordandomi quante volte l’ho infamato l’hanno passato non dovrei rammaricarmene, pero’ ero sicuro che quest’anno il gila avrebbe fatto un ottimo anno, ma non certo 5 come da contratto proposta da Preziosi.
Ora il sostituto, e qui Corvino si giova un pezzo di credibilita’, speriamo agisca a braccetto con i suggerimenti di Sinisa. Dico subito che ne’Maxi Lopez ne’ Amauri (che ho sempre infamato) mi soddisferebbero, ammesso di non abbinarli con un “rincalzo” come Iaquinta: ne diamo uno e ne prendiamo 2). Quagliarella mi soddisfetebbe come mi piacerebbe da morire Guerrero dell’Amburgo. L’ho seguito tutta la Copa e mi e’ piaciuto tantissimo, e poi ha i piedi buonissimi x dialogare con Jojo, Vargas e Lazzeri
Vediamo…
Agosto 12th, 2011 alle 13:39
David, si fa una scommessa che poi altro non e’ che una scusa per dare qualche soldo in beneficenza? Io scommetto la classica colazione che Mihajolivic non arriva a mangiare il panettone. Che venga esonerato o che se ne vada di sua sponte, per me a dicembre siamo con un nuovo allenatore in panchina (e spero sia Delio Rossi).
Ci stai?
Agosto 12th, 2011 alle 13:50
sai icchè… se un si pole criticare perchè sennò si “critica a prescindere” e sennò si diventa “volgari” e “aggressivi”, s’aspetterà il 31 agosto per scrivere sul blog!
Anzi, faccio come la Società: per me si pole anche aspettare al 30 maggio 2012, eppoi alla fine della prossima campagna acquisti 2012-2013, eppoi eppoi…
Con il tazzone di camomilla in mano, un saluto! A prescindere!
Agosto 12th, 2011 alle 13:52
TRISTE,nel vedere la mia squadra, “STRAPAZZATA” da più sessioni di mercato confuse e senza senso.AMAREGGIATO,da una dirigenza,permalosa e piagnona,che si attacca a comunicati assurdi e che per salvare la faccia se la prende con noi tifosi,ed elemosina finto consenso.DELUSO,da noi tifosi(te compreso,caro David),che in preda al terrore(dell’abbandono dei benefattori),accettiamo ormai qualsiasi cosa,squadra allo sbando(solo voi terrorizzati,potete ancora sperare di vedere una buona squadra),patrimonio tecnico regalato e svenduto,dirigenza polemica,elemosina dei “padroni”(praticamente ci tengono in vita con un tozzo di pane).E’ vero, la maggioranza è con i Della Valle.Ma parte di questa è formata da tifosi che si tappa il naso e va avanti,io un consenso così non lo vorrei MAI!!!!!!!.E poi la storia insegna,che non sempre le maggioranze hanno ragione. Scusa il mio sfogo,ma non riesco a vedere nulla di buono nel nostro futuro,e alla tua solita domanda: Chi la prende? A meno che non vogliano farci un dispetto,la venderanno a chi ha i milioni per comprarla,e che se investe tali cifre avrà un progetto.Ciao e buon ferragosto (almeno quello!!!!).
Agosto 12th, 2011 alle 14:04
Caro Matteo, sbagli alla radice…
Prima di tutto il modesto parere è che un frey in porta è decisamente più forte di Boruc… comunque sia un giocatore anzi un campione da quasi 3 milioni di ingaggio è adanto via e anche se non in quel ruolo perchè coperti ci aspettava l’arrivo di un giocatore ad un certo livello… ancora più lampante è l’esempio con Mutu…
mi tocco da tutte le parti ma se Jovetic piglia il raffreddore con chi giochi???
Agosto 12th, 2011 alle 14:10
Che grande farsa……stragande maggioranza coi dv…… Che schifezza……niente di piu’ falso!!!!!!! E lo vedrete in seguito!!!! Grande post della manu. David tu dici camomilla…. Ma i tuoi pensieri possono essere criticati o sei come le sorelle della valle?
Tutti tifiamo viola david, ancora godo sentendo come urli ai gol, davvero.
I nuovi acquirenti un giorno arriveranno, niente e’ eterno. Lasciamo stare i discorsi di m…da che dicono meglio in c2 che con i della valle
In c2 io non ci voglio tornare….pero’ voglio solo che si lavori sottotraccia per vendere al meglio la societa’. Con calma, magari entro due anni, pero’ lo si faccia davvero!!!! Siamo meno di mediocri adesso david, lo sai bene anche tu. Credo che anche te nel tuo intimo sei profondamente avvilito, ma non lo vuoi dire. Abbonati meno di 10000? Segno che e’ finito un ciclo, non della squadra, ma delle sorelle dv.
RISPOSTA
I miei pensieri si DEVONO criticare, ma non alterare.
Non ho mai scritto che Cognigni è il mio presidente e non ho mai attaccto il Viola Club Settebello, ciao
David
Agosto 12th, 2011 alle 14:13
“Ho l’impressione che molto passi dalla capacità di Mihajlovic di assemblare al meglio un organico..”
siamo del gatto!
Agosto 12th, 2011 alle 14:25
Io quello che ancora non ho capito è come intende giocare Sinisa.
Non è una questione di poco conto, perchè se cercano un centrocampista con certe qualità vuol dire che intende giocare col 4312.
Non arrivando questo centrocampista e tenendo Cerci, si va verso il 433.
Se non parte nessuno la squadra è fatta e non sarebbe neanche male se non ci fosse il caso Montolivo divorziato in casa, Vargas in bilico e Gilardino un giorno qui e un giorno non si sa dove.
Troppe incognite, ma ripeto, sulla carta la squadra sarebbe fatta:
la difesa la conosciamo, centrocampo Montolivo, a dx behami, a sx Vargas, davanti Gila Jovetic Cerci.
Agosto 12th, 2011 alle 14:29
OK!
però lo scambio Gilardino – MaxiLopez mi sa tanto di fregatura.
PS scommetto che gila al genoa farà dai 15 ai 20 gol mentre MaxiLopez si e no arriva ad 8 rigori compresi.
Agosto 12th, 2011 alle 14:34
da Violanews:
“Mario Cognigni torna sulle reazioni alla lettera di Della Valle e dichiara: “Dopo la lettera di Andrea Della Valle abbiamo ricevuto lettere e parole graditissime- si legge su La Gazzetta dello Sport -, dal centro di coordinamento dei viola club, dai singoli tifosi, dalle istituzioni, Renzi in testa, e da personaggi illustri come Lamberto Dini, Margherita Hack, Giorgio Albertazzi e Rocco Crimi” … pippo pluto e paperino, qui quo qua e nonna papera.
Tutti eroi coraggiosi, contenti per questa campagna acquisti chiara e terminata con largo anticipo, cosicchè il nostro mister abbia potuto amalgamare il tutto con schemi di gran calcio.
Ci dispiace molto per le altre squadre che sono ancora al palo ma noi siamo noi e voi nun siete un cazzo, allargheremo lo stadio con impalcature di tubi innocenti per sopperire allo spazio richiesto visto gli innumerevoli abbonati (arriveremo sicuramente a 45k ci siamo vicini) e chiedamo al comune non più 80 ettari ma 160 visto l’ottimo andazzo, anzi 320…320 e uno ..320 e due… 320 e tre..aggiudicato.
Comunico inoltre che il mio vicino e il macellaio stanno con il succitato gruppone, il fioraio no, ma è un codardo, quindi che nessuno osi più comprare una rosa da tale individuo, a meno che non ci ripensi ed entri a far parte del gruppone.
Un grazie di cuore a chi crede in ciò che diciamo, grazie ai giornalisti che si schierano con noi e ci chiedono che tempo farà oggi o di che colore saranno i nuovi calzettoni, ovviamente con il contradditorio.
Per i tifosi coraggiosi ed eroici: sarei lieto se da domani mi chiamaste sire.
Per i tifosi codardi: attenti perchè vi vedo e anatema su di voi, tanto continueremo a dire che chi non ci ama non ama la Fiorentina…..come? Si può dire anche Fiore? Non lo sapevo.
Via i DDV da Firenze con la loro armata brancaleone.
Alessandro
Agosto 12th, 2011 alle 14:36
Se i Della Valle e tutto il resto della banda ci mettono il cuore io sono il primo a difenderli ed appoggiarli. Pero’ deve essere solo una cosa fatta perche’ fa piacere a loro donare qualcosa di straordinario a Firenze. Quando si fanno dei favori senza dei secondi fini e senza aspettarsi nulla in cambio, e’ proprio quando si riceve di piu’. Forse e’ un modo di pensare che ci rende troppo vulnerabili, pero’ e’ la direzione in cui sta andando il mondo, per fortuna.
Ecco il problema di Firenze ed i 42 anni di attesa per lo scudetto: pensare che la sua dimensione storica sia dal quarto all’ottavo posto. Corvino lo ha fatto per tenere buona la piazza, come se la massa fosse solo un branco di pecore che hanno paura di confrontarsi col resto del mondo. E forse ha ragione, visto che Miha lo scorso anno si e’ ritrovato a predicare nel deserto quando dichiaro’ la qualificazione in Champions come obiettivo: infatti, senza unita’ di intenti non si va da nessuna parte. Come nel Rinascimento la dimensione di Firenze e’ il primo posto; poi si puo’ arrivare anche decimi alla fine di una stagione. La vita e’ fatta per fare cose straordinarie, non cose normali. Il raggiungerle o meno e’ secondario anche perche’ e’ una cosa al di fuori del nostro controllo. Ma il brivido, l’emozione e l’orgoglio di affrontare un campionato come se ti sentissi dentro di averlo gia’ vinto e’ impagabile. I tifosi potrebbero essere i primi a lanciare il segnale colorando di tricolore lo stadio alla prima uscita in casa di campionato. I miracoli vanno incoraggiati in qualche modo 🙂
Agosto 12th, 2011 alle 14:38
qualcuno riesce a spiegarmi i continui accostamenti nelle dichiarazioni del presidente cognigni tra i tifosi del 7B ed il premio a Prandelli e la violenza continuamente tirata in ballo dal massimo dirigente della Fiorentina; no perché io non capisco la relazione tra la consegna di un premio (peraltro ironico…aveva perso a golf contro Antonio) e la violenza negli stadi.
e mi fermo qui per evitare di costringere David a censurare il messaggio
Agosto 12th, 2011 alle 14:39
Bravo David!
Vediamo se facciamo un passo avanti e ci lasciamo un pò (mica tutte eh) di polemiche alle spalle….parlando della possibilità che Lazzari giochi o meno trequartista (per dirne una) piuttosto che dell’ennesimo lenzolo appeso al Franchi…..
FORZA VIOLA….
Agosto 12th, 2011 alle 14:52
Sono d’accordo con matteo, E, poi i big, ma quali? quelli Dell’ultimi due campionati? Il Gila, per il gioco di Sinisa, non va bene è troppo statico, ci vuole una punta moderna che, sappia giocare la palla; Mi pare inoltre che anche in nazionale difficilmente ritroverà il ruolo, eppoi ha trentanni…Certo ora però va di moda contestare!!! Ragazzi, siamo una tifoseria unica, lo abbiamo più volte dimostrato, non continuiamo ha farci del male; Tutti a siena per la prima, perchè credo che iniziare bene sia fondamentale.ORGOGLIOSO DI TIFARE PER QUESTI COLORI…
Agosto 12th, 2011 alle 14:56
Secondo me vivete nel mondo delle favole. Dove sarebbe la “stragrande maggioranza”? I comunicati, palesemente falsi, dei Viola Club della Russia, di Amici Miei o di quelli che invocavano Dio per benedire Della Valle. Ragazzi non scherziamo, qua nonostante una stampa, che non fa altro che ricordarci che senza Della Valle la Fiorentina rischia di scomparire dal calcio….. ci sono un sacco di persone che continuano a mostrarsi contrari alle scelte della società Cognini e Teotino con i loro interventi cercano sempre di più lo SCONTRO con la parte di tifosi da loro giudicati PSEUDO (tra cui c’è gente come il sottoscritto che da 23 anni segue la Fiorentina in casa e in trasferta….). Qui continuate a scrivere che sono tutti per Della Valle ma gli abbonamenti sono solo 7000….. Continuate a dire che senza Della Valle non c’è futuro MA, per tenere la Fiorentina, dove il genoa di turno viene a trattare i nostri migliori giocatori, basterebbe davvero lo Zamparini di turno. Chi è dalla parte di Della Valle lo è soltanto per PAURA, e la PAURA è un sentimento tutt’altyro che forte…..
Io spero che la Fiorentina ingrani la quinta e faccia un bel campionato, nonostante una società ridicola, MA se dovessimo partire male….tutti questi pseudo sostenitori di Delal Valle si scioglierebbero come neve al sole. Ed allora sì che questa dirigenza potrà vedere cosa è una CONTESTAZIONE….. Fino ad ora c’è stata molta ironia, qualche striscione, qualche coro MA che nessuno si permetta di parlare di inciviltà! Un saluto David da un tuo lettore che sui Della Valle la pensa agli antipodi di te!
Agosto 12th, 2011 alle 15:01
Ripeto cosa già scritta. Cari contestatori,Cognigni sbaglia ad offendervi,ma dice il vero, quando riporta che molti di voi fanno velatamente respirare violenza dalle loro
esternazioni.Anche in questo blog,si leggono post,(anche di donne) di una aggressività fuori luogo e rivolta non solo alla società,ma anche a chi osa non essere in accordo con il vostro pensiero.Chiaro che per non tutti è così, ci mancherebbe ,ma l’aria che si respira è brutta e se la digos vigila forse ha sentito puzza di bruciato davvero.Calma ragazzi e forza VIOLA!!!
Agosto 12th, 2011 alle 15:04
David…?
Ci sei……?!
Non un commento su Cognigni….?
Da che parte stai….?
Agosto 12th, 2011 alle 15:08
Luca, il commento di David paragona la rosa di adesso a quella di anno. Anno scorso, Frey ha giocato 11 partite, Boruc e’ stato il nostro titolare tutto l’anno, sarà titolare quest’anno. Quindi il portiere di anno scorso non è peggio nè meglio di quello che abbiamo ora (infatti è lo stesso). Idem dicasi per Mutu/Jovetic.
Poi se la rosa di quest’anno sia buona o schifosa non giudico finchè non giochiamo qualche partita, ma se paragono la rosa di quest’anno con quella di anno non vedo differenze (in meglio o in peggio).
Agosto 12th, 2011 alle 15:10
Alessandro Prato, il comunicato dell’ ACCVC è palesemente falso pure?
O sono veri solo quelli che contestano? Come stanno le cose?
Agosto 12th, 2011 alle 15:16
Questo “voto” mi sembra molto simile a quello di Mirafiori. Non è che gli operai che non hanno più nemmeno il tempo di fare pipì stanno con Marchionne, hanno semplicemente scelto il male minore.
Tra sparire e giocare con Gulan anche io preferisco la seconda ipotesi, ma si vive anche di emozioni e questa società, dirigenza, conduzione tecnica, di emozioni ce ne regalano proprio poche.
A volte dà più piacere mangiare un petto di pollo con gli amici che ostriche e caviale da solo.
Agosto 12th, 2011 alle 15:18
X Gallenoviola: ciao. Ti sei dimenticato di dire che i tifosi codardi che verranno individuati vicino allo stadio saranno impiccati all’alba sul pennone della maratona, come da editto di sua maestà Rir King Andrew of the Valley.
Agosto 12th, 2011 alle 15:19
Accidenti a Apple volevo dire Sir King Andrew of the Valley Shoemaker.
Agosto 12th, 2011 alle 15:22
Io non ho affatto alzato i toni,ti ripeto io sono per unire e non per dividere.Per questo non mi schiero con i Della Valle,che stanno provando i divederci come tifoseria.Ma te,scusa David,se ti riprendo ancora una volta,hai scritto sul blog testuali parole”PERSONALMENTE FACCIO PARTE DEL GRUPPONE”.Allora che significa questo?Ciao Manu….P.S. Ah Cognigni ieri ha parlato di tutto meno che di calcio,non sara’ che ne capisce poco?
RISPOSTA
Sto con i Della Valle e li critico quanto mi pare, l’ho già scritto: io la storia della Federazione non l’avrei neanche iniziata, chiaro?
Agosto 12th, 2011 alle 15:28
7000 abbonati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
maggioranza da brividi …un gruppone guidato dai nostri impavidi giornalisti,io sto’ con la Fiorentina io sto” con il 7bello
Agosto 12th, 2011 alle 15:41
Attenzione signori la società mi sembra abbia detto:
“Se parte un TITOLARE arriva un TITOLARE”. Ma non ha MAI parlato del fatto che chi arriva debba essere allo stesso livello.
La differenza è sottile ma, allo stesso tempo, pesante e carica di conseguenze.
Il fatto che il tifoso, appartenente al gruppone colmo di fiducia, abbia aggiunto sua sponte “di pari livello” è un leggero equivoco sul quale, se ci avete fatto caso, si regge la totalità delle conferenze stampa di Corvino & compagni di merende. Ma tanto ora c’è Teo…..
Buon Ferragosto a tutti
Agosto 12th, 2011 alle 15:58
Concordo nell’appoggiare (e criticare) i DV. Una cosa non capisco: i perche dirigenti e proprieta’ non riescono anche a fare un minimo di autocritica! Va bene gli investimenti in fairplay finanziario, i traguardi raggiunti, ma si ricordino che c’eravamo anche noi tifosi con i nostri abbonamenti, la nostra passione ed il nostro sostegno. Quindi se adesso i tifosi sono “distaccati” (campagna abbonamenti docet) possibili che sia solo colpa nostra? Un po di umilta’ e di autocritica da parte dei dirigent gioverebbe e molto a ricompattare l’ambiente, piu di un colpo di mercato….
Agosto 12th, 2011 alle 15:59
Ma come vi permettete di dare di violenti ad una tifoseria che ha fatto della non violenza il proprio comportamento standard di tutti gli anni passati?
Riconosciuto a livello nazionale.
Altro che digos. Che vadano ad occuparsi di problemi seri che di quattro ragazzi che fischiano.
Vergogna!!!
Vi lascerei un paio di mesi con i tifosi romanisti.
Se violenza è: essere di una opinione diversa.
se violenza è: creare ed attaccare striscioni ironici e beffardi, se violenza è: fischiare….allora io sono CON i violenti, con il 7bello, con il parterre.
Con Antognoni e Prandelli.
Via i dv da firenze. Braccini corti, polemici, presuntuosi, permalosi con la puzzetta sotto il naso. Solito atteggiamento di mencucci, cognigni, teotino, corvino degni dipendenti.
E da qualche anno ci si sono messi anche i giocatori: si stizziscono per qualche fischio per altro più che meritato. Degni allievi dei loro maestri.
L’allenatore poi non ne parliamo. Il duro che starebbe meglio in un film western che su una panchina di serie A.
Agosto 12th, 2011 alle 16:01
Ti faccio una domanda. Ma per rimanere in ambito di menagement (si scrive così?) DellaValliano, non ti sembrava più adeguato per ricoprire il ruolo di presidente un uomo come l’ing. Gino Salica, un uomo conciliante e con cui pare facile dialogare? L’avvocato Cognigmi dopo questi primi “movimenti” mi sembra un uomo da “guerra”; sicuramente sarà un uomo inteligente ma si fa pochi scrupoli nel dichiarare guerra e delegittima gli altri prima dell’atto compiuto!…Detto questo; sarò solo io ma….a me con queste ultimissime mosse (anche un pò da modi “vigliacchi”…come può giustificarsi la controparte, senza cassa di risonanza?)…detto questo, ME MI HANNO PERSO a prescindere dal valore dei giocatori che potrebbero arrivare!
pseudotifoso con 32 anni di abbonamento kiev, bistrita ecc. ecc sulle spalle.
Agosto 12th, 2011 alle 16:06
Mi voglio far del male, sempre più,tanto poi compro il Ferrari e tra tre giorni….
Copio ,paro paro dal quotidiano “la nazione” che arriva giornalmente anche quaggiù nelle Marche,
il menù e relativi prezzi che i ristoranti di Montecitorio e Palazzo Madama riservano ad Onorevoli e Senatori della Repubblica Italiana.
Vi servo subito…… tenevi forte
Primi
Risotto alle alici 1,60
Risotto con rombo e fiori di zucca 3,30
Gnocchi di patate alla sorrentina 3,30
Sedanini al pesce spada e olive 4,00
Secondi
Filetto di orata in crosta di patate 5,20
lombatina di filetto ai ferri 3,55
Straccetti di vitello con rucola 4,20
Lamelle di spigola alle mandorle 3,34
Contorni e insalate
a seconda della varietà da da 1,40 a 2,20
frutta a seconda della qualità e se di stagione, da 1,00 a 2,00
Formaggi e latticini, secondo qualità da 1,80 a 3,30
Dolci al carrello 1,74
bevande standard 0,70
pane e servizio 0,52
Tratto dal menù di proposto ieri 11 agosto
Questi giornalmente con 7-8 euro consumano pasti del valore corrente di 50 euro.
Dove sta l’inghippo?
Siete contenti Italiani?
Vi è venuto appetito?
A me, son sincero, è andato via.
Buon prò gli faccia a tutti quanti i signori onorevoli, senatori,ministri, viceministri segretari, sottosegretari, portaborse, succhiatrici e battone annesse .
Immonda Bestia
Agosto 12th, 2011 alle 16:09
@giorgio giorgi, post 90:
MA DI QUALE VIOLENZA PARLI?
Stai scherzando?
Ancora ‘sta DIGOS??
Queste sono mistificazioni della realtà!
Ci manca solo che si proponga di deportare i contestatori (pseudotifosi, violenti, codardi) in Siberia, come faceva “baffo” Stalin con chi non la pensava come lui…
Stiamo finendo nel baratro.
Agosto 12th, 2011 alle 16:27
Però:”Sir King Andrew of the Valley” è degna del miglior Immonda Bestia. complimenti!!!!
Agosto 12th, 2011 alle 16:30
Aggiungerei DUKE OF LITTLEHOUSE D’ETTE
Agosto 12th, 2011 alle 16:32
Scusate DUKE OF LITTLEHAUSES D’ETE
Agosto 12th, 2011 alle 16:41
Oggi sono logarroico:ma Beherami i’ che c’ha?Per un’affaticamento gl’è 3 giorni che un s’allena?!?!Un’avrà mica ì mal di pancia di già anche lui eh?
Agosto 12th, 2011 alle 16:42
Se io fossi Della Valle e un funzionario della mia società etichettasse pubblicamente i clienti con l’appellativo di pseudoclienti o, peggio ancora, clienti codardi, vorrei la lettera di dimissioni sul mio tavolo entro domattina !
Agosto 12th, 2011 alle 16:43
ecco una delle lettere a favore dei dellavalle
Il sottoscritto, a nome del viola club Amici miei, desidera esternare la nostra solidarieta’ alla famiglia Della Valle e alla societa’ tutta nelle persone del Sig. Mencucci, Sig. Corvino, Sig Cognigni per le vili contestazioni ricevute in questo periodo da una frangia di tifosi agli antibodi del nostro modo di vedere il calcio e la nostra beneamata fiore.Anche noi, maggioranza silenziosa vorremmo alzare la voce e dire a questi signori: vergogna! Cosi’ fate solo il male della Fiorentina. La famiglia Della valle ci ha preso nel momento di sconfortoe non di vittoria, riportandoci antanamente dove piu’ ci compete per quattro lunghi anni, e voi per un paio di stagioni finite con piazzamenti da quintana a setta vorreste buttare tutto all’aria? Bifumare una societa’ che, visto il panorama economico di oggi, e’ una delle poche in attivo?Ebbene cari “signori” noi non ci stiamo. Noi vi chiediamo di fare un daspo indietro per il bene di tutti, prima che sia troppo tardi
Agosto 12th, 2011 alle 16:44
Qualche considerazione. La conferenza stampa di ieri di Cognini (cosi’ come le altre due) e’ stata perfetta. Boruc e’ meglio di Frey. Per ora non si e’ venduto nessuno (due riserve a fine contratto che faranno tribuna a napoli e uno che la testa non ce l’ha mai avuta, e che nell’ultimo anno non ha dato alcun contributo positivo in campo) , ma solo comprato buoni giocatori. La Fiorentina non vuole dividere nessuno, sono i contestatori a prescindere che si sono divisi da soli.
Agosto 12th, 2011 alle 16:56
X Matteo
hai letto i comunicato che ho elencato: Dio Benedica i DV, Amici Miei, quello russo e quello di Testaccio? Se una persona dice che sono veri è da internare….:D Cioè firmati da Niccolà Righi, Piceno Ascoli ecc….
Quello dell’ACVC è il pensiero del PUCCI…. che ha dei grandi interessi con la Fiorentina. Il mio Club di Vaiano si è schierato con DV ma non ha intrpellato nè me nè altri iscritti. Quindi io con questi comunicati ci andrei con i piedi di piombo…. Poi se siete tutti per Della Valle come è che ci sono 7000 abbonati?
Agosto 12th, 2011 alle 17:07
Non sono nè con i Della Valle nè contro : a me interessa vedere una Fiorentina che giochi al calcio, che sia degna della maglia che indossa e che rispetti i tifosi.
Niente di tutto questo è accaduto negli ultimi 18 mesi.
Quando ciò accadrà nuovamente, ritornerò allo stadio con o senza i Della Valle.
Agosto 12th, 2011 alle 17:28
vorrei capire una cosa: hanno messo Teotino quale responsabile delle comunicazioni della società… questo soggetto, invece, invece di fare il lavoro per cui è pagato, si mette su facebook e ne spara una al giorno…
oggi ha risposto ad un utente che sicuramente maxi lopez non vale gilardino…
premesso che anche io la penso così, ma se per puro caso noi prendessimo davvero l’argentino che figura ci farebbe la società?
Agosto 12th, 2011 alle 17:34
Il “nostro” Teotino su Facebook alla domanda di un tifoso che chiedeva se nei panni di giornalista anziche dirigente Viola ritenesse Maxi Lopez forte come Gilardino ha risposto “no” http://www.violanews.com/news.asp?idnew=84020
Ora devo dire che e’ stato davvero “abile” a mantenere il piede in due staffe…..Se Gila va via e arriva Maxi Lopez sicurmante dira’ che il suo no stava a significare che e’ piu’ forte…….altrimenti se Gila resta il suo no rimane solo un no.
E la sua risposta poiche’ si presta ad interpretazioni mettera’ ancora piu’ subbuglio nella spaccatura del tifo Viola…..
Ma a tutti non gli riuscira’ di contare finoa a 10 prima di aprir la bocca e dargli fiato?
E si che dovrebbe essere un responsabile della comunicazione…..
Viola78
Agosto 12th, 2011 alle 17:36
Il problema di fondo è che questo calcio ha poco fascino, tanta della confusione che è venuta fuori gli ultimi tempi è dovuto anche a questo.
I DV ci hanno messo del loro, ma tanti che dicono che hanno perso la passione dando la colpa alla società mentono sapendo di mentire…
A Firenze in particolare, ci sono state alcune situazioni in contemporanea che ha portato il malumore più che da altre parti.
Ora non abbiamo un allenatore che sentiamo nostro
Non abbiamo un giocatore simbolo di spessore al quale aggrapparci
I ‘vecchi’, quelli carismatici sono stati venduti
C’è da rifare la squadra ma c’è la sensazione che i nostri migliori vogliano andare via e che sia difficile sostituirli
Insomma, l’ambiente, il gruppo, l’attaccamento alla squadra è più forte quando c’è una base solida e ogni anno si cambiano alcune pedine.
Il senso di appartenenza io lo sento di più in questo modo.
Questo ciclo è finito? proviamo ad aprirne un altro.
Forse, e dico forse, se la Fiesole fosse sempre la Fiesole,
se venire a giocare a Firenze vorrebbe dire trovare uno stadio colmo e festante, magari la passione ai DV viene…
In pratica giriamo il discorso:
noi facciamo quello che per anni, storicamente, abbiamo sempre fatto:
stiamo vicino alla squadra e facciamo un tifo infernale.
Vediamo se i fratellini ci vengono dietro???
Ho scritto tante caxxate a briglia sciolta, ma ‘un si sa mai’…
Andrea
Agosto 12th, 2011 alle 17:39
…………Frey mi sforzo di capire,ma Boruc è bravo,costato poco,guadagna i giusto………Boruc via NO!!!!!!!
Agosto 12th, 2011 alle 17:53
Matteo, ovviamente rispetto il parere di ognuno ma continuo a non pensarla assolutamente come voi… Quando dico che il ragionamento è sbagliato alla radice il confronto fatti partiti D’agostino, Santana, Comotto e Donadel sono arrivati Romulo, Lazzari e Munari… non entro in merito a paragoni perchè non conosco abbastanza da giudicare i nuovi ai vecchi però già c’è un arrivo in meno e per l’esattezza nel commento di David si è dimenticato un certo D’Agostino.
Quindi già sarebbe MENO forte rispetto all’anno scorso…
Ecco peccato che siano partiti anche Frey e Mutu… e al loro posto (anche se non nello stesso ruolo) chi è arrivato?
In poche parole se ci sono meno giocatori in rosa e sono stati eliminati tra l’altro quelli con lo stipendio più alto per ridurre il tetto ingaggi… ma come puoi dire che non c’è differenza?
Aggiunci poi un Montolivo più di qua che di la e un Vargas e un Gila che vogliono andare via…
Magari vengo smentito e ne sarei felice… non vanno via ne Montolivo (che davvero da il massimo anche se in prestito) ne Gila ne Vargas arrivano un’altro paio di buoni giocatori e ce la giochiamo alla grande…
Agosto 12th, 2011 alle 17:58
Dopo Sancez anche Fabregas,chi sa com’è essere tifoso del Barcellona!Spesso mi chiedo,ma ci toccherà mai a noi la gioia di vedere giocare una squadra così?FORZA VIOLA
Agosto 12th, 2011 alle 18:18
Caro David,
La stragrande maggioranza dei tifosi viola che appoggiano i Della Valle, guarda caso non hanno fatto l’abbonamento. Se questo ai Della Valle basta!? Siete voi, che per PAURA vi schierate con questi Sigg.ri che della FIORENTINA fanno solo un business per le altre loro Aziende. A loro non importa della città e tantomento della squadra. Buon Ferragosto a tutti
Agosto 12th, 2011 alle 18:26
riporto una lettera del viola club VACILLO MA NON CROLLO che tutte le redazioni dei siti web..eccezion fatta per violanews…hanno democraticamente scelto di non pubblicare..forse perchè è un viola club di firenze? ciao e forza viola
giovedì 11 agosto 2011
lettera ai Tifosi Viola
Buongiorno Tifosi Viola,
ecco voglio chiamarVi in questo modo…Tifosi Viola…cioè un insieme di persone che sentono il cuore pulsare ogni volta che vedono le maglie viola scendere in campo..ogni volta che sentono parlare di Fiorentina…che sentono l’orgoglio di sventolare una bandiera con il giglio in giro per il mondo..che hanno provato cosa vuol dire piangere per un gol…che hanno provato cosa vuol dire piangere per una sconfitta!! A tutti Voi voglio rivolgermi…per chiederVi a chi possa servire la divisione fra tifosi veri e pseudo tifosi…credete veramente che sia utile per tornare tutti uniti? In tutti questi anni di storia viola mai nessuno ha provato a dividerci in buoni e cattivi… e mai ci saremmo fatti dividere da nessuno!! Chi conosce i fiorentini sa bene che la critica fa parte del nostro pane quotidiano…che la battuta velenosa…che l’essere dissacrante è una caratteristica intrinseca in ognuno di noi!! Qualcuno può considerarlo un pregio…qualcuno un difetto…io considero tutto ciò un aspetto peculiare del nostro modo di essere !! Ma ora chi siamo diventati? Come può anche il dott Pucci (presidente del centro coordinamento viola clubs) potersi permettere di frapporre un muro fra Tifosi Veri e meno? E poi in base a cosa? A chi contesta? A chi ha fatto l’abbonamento? A chi va più in trasferta? A chi va o meno allo stadio? Noi siamo un’unica famiglia…stretti intorno a quel colore che ci è entrato dentro le vene…che ci porta a fare follie…e che mai nessuno ci potrà levare di dosso!!! Cari Tifosi Viola…con tutte le differenze fra ognuno di noi…con tutte le nostre divergenze…restiamo uniti…non permettiamo che nessuno della nostra famiglia sia escluso…sapendo che solo insieme…potremmo continuare a scrivere la storia viola…perchè tutto non abbia fine!!
Luca
Presidente Viola Club Vacillo Ma Non Crollo
Agosto 12th, 2011 alle 18:27
Visto che fai parte del gruppone dei contenti, spiegami allora perchè Gilardino e Vargas furono acquistati, mentre adesso giocatori più mediocri vengono presi in prestito o in comproprietà.
Agosto 12th, 2011 alle 18:51
Della stragrande maggioranza a favore dei DV qunati lo sono per libera scelta e quanti ricattati perchè senza di loro si muore?
Agosto 12th, 2011 alle 19:16
Luca su D’Agostino hai ragione. Però non mi hai inteso sui sostituti di Frey e Mutu.
Il portiere, RISPETTO AD ANNO SCORSO, non è cambiato, visto che Boruc avevamo e Boruc abbiamo. Frey ha giocato meno di un terzo delle partite, il titolare dell’anno scorso era Boruc e il titolare di quest’anno sempre Boruc. Cambio effettivo: zero.
La seconda punta (o trequartista o attaccante o quel che vuoi), RISPETTO AD ANNO SCORSO, e’ migliorata.
Ti spiego perchè. Anno scorso era Mutu, che ha giocato 20 partite e non è stato decisivo che in 2-3 se non ricordo male. Mi pare che un suo passaggio a pene di canide contro il cesena ci sia costato la vittoria. E sono anche convinto che i ripetuti perdoni da parte di società ed allenatore non abbiano giovato al morale di spogliatoio. Quest’anno è Jovetic. L’ultimo Jovetic che abbiamo visto (i gol col Liverpool e Bayern, etc.) è MIGLIORE dell’ultimo Mutu che abbiamo visto (descritto sopra). Quest’anno, a giudicare da allenamenti e amichevoli, è fisicamente tornato a posto, mentalmente anche, e pronto alla definitiva consacrazione come star. Quindi il cambiamento è in meglio, secondo me (stiamo sempre a parlare di opinioni).
In finale, per il tuo ultimo commento, la mia condizione per ritenere la rosa migliore o uguale ad anno, era di tenere Vargas e Gila (o di sostituirli degnamente) ma questo rimane un discorso puramente teorico – io ti sto giudicando gli effettivi attuali.
Agosto 12th, 2011 alle 19:32
X Immonda, sai che i tuoi post mi piacciono molto di solito, ma stavolta…in tutte le mense si spende pochissimo per mangiare: Ataf 2 euro a pasto, alberghi, 50 cent. forze armate gratis, circa, ecc. Montecitorio ha una mensa, di lusso, ma sempre di mensa si tratta!
Agosto 12th, 2011 alle 19:45
Ma gli “starnazzatori” sono un team di wrestling?
Agosto 12th, 2011 alle 20:04
Bene, ora siamo tutti contenti e possiamo dormire sonni tranquilli. La famiglia ha gradito. Giuro che mi sento sollevato…
Ma ora che la famiglia ha gradito, che succede? veniamo premiati come i bravi bambini? Ci danno il cioccolatino?
Agosto 12th, 2011 alle 20:05
ciao david,
io invece mi faccio continuamente questa domanda(visto che ci rendono continuamente partecipi delle vicende econonomiche bilancistiche e fayrplaystiche) ma è mai possibile che siamo l’unica squadra al mondo che regala i giocatoria dx e a manca, e mai possibile che un giocatore come montolivo (titolare della nazionale) non riesca ad avere acquirenti in europa quando lo scorso anno aquilani fu pagato 20 millons dal liverpool??? a me sembra un sogno…ma siamo su scherzi a parte?? ma se mutu e frey sono andati via gratisse ma quanto ci dovrebbero dare per amauri che si svincola il prox anno? personalmente i tifosi che si spacciano per grandi ds mi sono sempre stati sulle palle, ma quì non è un problema tecnico, è come se io avessi una ferrari ma me ne voglio liberare perchè consuma troppo in cambio di un utilitaria,la ferrari la regalo e l’utilitaria la pago 5/6 mila euro…ecco voglio dire sarei un coglione secondo voi??
Agosto 12th, 2011 alle 21:21
caro giorgio giorgi…la risposta è “no”… come teotino su facebook anch’io ti rispondo secco e un pò seccato perchè noi siamo tifosi della nostra squadra, con i suoi difetti ed i suoi pregi, consapevoli di soffrire il più delle volte..e..aggiungo, per chi come me ha scelto di tifare Fiorentina non per ragioni geografiche ma per puro istinto affettivo…beh a 36 anni ti garantisco di essermi anche dato una spiegazione plausibile….è voglia di stare dalla parte di chi è debole, sulla carta e anche in campo e che in fondo affronta la vita un pò così..come la sua squadra affronta il campionato, chiedendosi: “ma oggi sarò protagonista, sarò una sorpresa o fallirò come un eterno incompiuto”…in fondo nessuno si aspetta da me più di quanto io possa garantire, ed è una discreta sensazione, forse è incapacità di crescere ed assumersi le responsabilità o e semplicemente il fanciullino che alberga in noi…insomma la Fiorentina per me rappresenta tutto questo..se vinceremo sarà fantastico e inaspettato, altrimenti…beh c’era da aspettarselo.!!
Con simpatia.
Agosto 12th, 2011 alle 21:32
Hanno dato dei tifosi codardi a chi da anni segue la Fiorentina!!!! dici che tanti sono per Della Valle, infatti gli abbonamenti sono ai minimi storici da 30 anni a questa parte, Caro Davi ma di cosa stai parlando????? ti aggiungo che stamattina alle 7 mentre passavo da sotto lo stadio, era tutto tappezzato di manifesti del PARTERRE in cui spiegavano le loro ragioni……torno stasera alle 20 ed e’ tutto sparito!!!! VOGLIONO CENSURARE IL TUTTO MA TE NE RENDI CONTO!!!!! roba da matti……..
Agosto 12th, 2011 alle 21:35
hard connection from very very far just to say:
della valle siamo con te ora e sempre
Agosto 12th, 2011 alle 21:45
Domani dovete contestare, durante la partita, la eventuale cessione di Gila, perchè non è possibile venderlo ad una nostra diretta concorrente, meglio all’estero, in quanto già si soffre nel vedere in porta ai pescivendoli il nostro Seba… Contestate, contestate fatevi sentire Gila NON SI DEVE VENDERE, perchè anche nelle amichevoli disputate, e l’unico che la mette dentro. Basta dare i nostri gioielli a quel borioso di Preziosi. Fatelo siete ancora in tempo…. Un saluto con affetto da un tifoso VIOLA, molto costernato, di Bari.
Agosto 12th, 2011 alle 22:06
Caro David,
Speriamo che arrivi Maxi Lopez : premetto che faro’ per lui un tifo sfrenato , data l’ omonimia ! Permettetemi questa bischerata, per me il calcio e’ un GIOCO .
Con o senza Maxi Lopez , FORZA VIOLA sempre !
Agosto 12th, 2011 alle 22:23
evviva il progetto,
evviva l’8° posto,
evviva la cittadella,
evviva i bilanci,
evviva i padroni con i soldi (in tasca),
evviva il responsabile della comunicazione,
evviva il bravo allenatore con gli attributi,
evviva i giocatori motivati,
evviva le squadre che si programmano a marzo,
evviva il centro sportivo…
posso avere il titolo di vero tifoso?
ah già dimenticavo, salutiamo Gilardino e Vargas
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/2011/08/12/visualizza_new.html_755659915.html
ma sicuramente saranno sostituiti con giocatori di pari valore che passeranno ferragosto al telefono con corvino, vero bravissimo presidente?
Complimenti per lo squadrone, addio sogni di gloria!
Povera Fiorentina in che mani ti abbiamo messo…..
Agosto 12th, 2011 alle 23:16
Ho rinnovato l’abbonamento, ma questo non mi impedisce di essere estremamente critico con Cognigni e di simpatizzare per Prandelli e il Viola Club Settebello.
Agosto 12th, 2011 alle 23:30
Antigufo, grazie per il post di ieri.
Ricambio, devo solo ‘bacchettarti’ su una cosa…, io la penso come Antonello, anche per me Nippo è un grande, ha una capacità di sintesi eccezionale, anche se a volte non la penso come lui.
E poi devo dirti la verità, anche io penso che se vi conosceste andreste d’accordissimo.
A presto, Andrea
Agosto 12th, 2011 alle 23:44
…altro giorno…nuove polemiche e niente dal fronte mercato…tenetevi questa proprietà fellona e contribuite ad affossare la Fiorentina…io complice dlelo scempio non voglio essere di di sicuro…nel frattempo dimostrate d’essere maggioranza…riempite lo stadio e fate il tifo, visto che vu siete bravi solo voi…
Agosto 13th, 2011 alle 01:03
Tra poco piu’ di due settimane si Inizia e noi siamo a vendere una punta da 15/20 gol per un amico di sinisa poi il bello e che al genoa la squadra s’è fatta noi frey dainelli e secondocome anche Gila.ok vabbene tutto stiamo calmi fino al 27 poi pero’ ci diano spiegazioni serie
P.s Calamai sulla storia di Bati ha sparato una cavolata epica almeno potevi dare una smentita per radio
RISPOSTA
Ti è sfuggito che siamo fermi in questa settimana e non è una cavolata di Calamai, ma un’intervista con lui di un sito, un’intervista che ha amplificato quello che Calamai ha deto, ciao
David
Agosto 13th, 2011 alle 07:49
Che tristezza però, una volta i giocatori migliori ce li portavano via le strisciate, adesso…il Genoa!! E io che sono del posto mi devo pure sorbire gli sberleffi. E comunque, Maxi Lopez è un buon giocatore ma non è un pari livello di Gila, Amauri non lo voglio neanche sentire nominare, Floccari è un buon rincalzo, Quagliarella non ce lo daranno mai. Se partono sia Gila che Vargas mi aspetto un pezzo da 90 a sorpresa negli ultimi giorni di mercato. Altrimenti sarà il caso di smettere di parlare di Europa e cominciare a guardarsi le spalle. Per il momento sono pseudo deluso e pseudo amareggiato.
Agosto 13th, 2011 alle 08:16
@ lorenzo
nessuno ha paura, è solo la certezza che ci spinge a constatare che i Della Valle sono gli unici.
Vorrei ricordarti che la fiorentina quando i fratelli l’hanno comprata, il concorrente principale era l’autentico Calabro/fiorentino Preziosi, (a Firenze sarebbe durato 1 giorno) che, dei tanti chiacchieroni della città con le tasche piene non SI E’ FATTO AVANTI NESSUNO
Io sono molto più tifoso di voi!
Vado allo stadio
le trasferte non ne perdo una
ascolto tutte le radio e leggo ogni articolo della fiorentina
scrivo su tutti i blog della Fiorentina
I MIEI FIGLI SI VESTONO SOLO DI VIOLA
Certo siamo veramente forti stiamo classificando anche la tifoseria, adesso per scrivere sul blog dovremo inviare copia dell’abbonamento e tutti i biglietti delle trasferte.
La fede per una squadra, per la Fiorentina è una cosa che nasce dentro e non ha e non deve avere classificazioni, e non cerchiamo di dare la colpa ad altri delle divisioni che stanno nascendo, la verità è che vogliamo partecipare alla vita della società perchè non siamo più tifosi
Siamo diventati tutti allenatori
direttori sportivi
presidenti e amministratori delegati
abbiamo fatto nostra la presunzione che siamo più bravi di tutti e tutto,
noi fiorentini siamo capaci certamente di fare meglio di questi signori
Specie se i soldi sono di qualcun’altro
piccoli borghesi
Con rispetto
Agosto 13th, 2011 alle 08:45
La domanda del Maladetto Toscano (n°123) è uno sparo nel buio .
Una domanda che fa male al cuore.
Una domanda che non vorremmo dovuto mai porci.
Una domanda secca ,uno schianto sulla psiche, come chiedere al coniuge se nell’avventuretta col bellone c’è andata anche a letto.
Uno s’aspetta la risposta col cuore fermo, col sangue ghiacciato dentro le vene.
Gia ! davvero ragazzi,quanti di noi stanno con i Della Valle per libera scelta e quanti perchè ricattati dal fatto che senza di loro si muore ?
A Donna Claudia
Gentile amica,
Considerare “mense”i ristoranti di Montecitorio e Palazzo Madama mi sembra un azzardo.
La differenza con le mense dell’Ataf o degli ospedali sta tutta nell’etica.
Anche un infermiere mangia alla mensa con 3 euro?
Lo posso trovare giusto.
Trovo meno giusto che degusti prelibati piatti da gourmet con tre euro un Ministro della Repubblica .
Se nella giornata di ieri nell’approfondimento su la7 successivo al tg di Mentana e persino il risibile telegiornale di Emilio Fede pongono il dito sull’indecenza di questa situazione, mia tenace Claudia , ne convenga ,forse qualcosa di anomalo c’è.
Non fosse altro che un parlamentare vivacchia con 17.000 euro mensili.
Il trancio di pesce spada o di orata con erbette alla mandorla a 3 euro, francamente mi sembra un pò eccessivo.
Spero vivamente che gli si sgoccioli il sugo sui pantaloni.
Tanto hanno il servizio lavanderia gratis.
La saluto donna Claudia,e per ingentilire il commiato le porgo un forza Montolivo.
Anche se tale esclamazione mi urtica il pellame e anche il pallame,
come si fa a non accontentare una signora.
Un casto bacio.
Ma piuttosto Donna Claudia , mi dica…. due mesi fa, io e lei, non si doveva scappare insieme?
Che è ancora a preparare le valigie?
Che è tornata indietro perchè ha lasciato a casa il rossetto e il fard?
Eccoci!lo sapevo, è tipico.
per sempre suo
bestia immonda
Agosto 13th, 2011 alle 17:02
X Immonda il rossetto e il fard non lo uso, comunque le valige ancora non le ho fatte….ci devo ancora pensare.Per il discorso mensa, capisco quello che vuoi dire, ma la faccenda stà proprio così. Giusto o sbagliato che sia.Quello dello del Forza Montolivo è una stillata nel mio povero cuore di mamma!Un saluto Viola
Agosto 13th, 2011 alle 17:38
Bravo David,
la tua analisi non fa una grinza!
Agosto 13th, 2011 alle 18:39
X Immonda, presa dalla fretta ho lasciato il discorso a metà.Voglio parlare solo della mensa delle Forze armate di cui posso parlare perchè la conoscenza è diretta. Anche in quei posti, alla mensa degli ufficiali si mangiava bene, molto bene, sembrava di essere in un ristorante di lusso. Adesso per fortuna le cose sono cambiate e hanno il self-service. Le vacche grasse sono finite, e fanno bene a portare alla luce dove ci sono ancora tali sprechi.Questo dimosra di come in questi anni abbiamo vissuto sopra le nostre possibilità e da dove viene il debito pubblico. Per non parlare delle pensioni baby e tante altre cose.Per il resto ho deciso di non buttare al vento 30 anni di matrimonio…..sai com’è, la donna è volubile. (ci provo, ma sono proprio negata…..)
Agosto 14th, 2011 alle 00:50
E cosi mia gentile Donna Claudia lei non si trucca.
Peccato,rinuncio a scappare con lei.
Essai,ci contavo.
Dopo aver vissuto una vita con una donna che in gioventu’ era innamorata di Rivera,pensavo finalmente di finire i miei giorni con un’altra donna che almeno avesse a cuore la maglia Viola.
Pensavo davvero questa volta di essermi sistemato.
Come si usa dire in uel di Prato,pensavo di aver messo il caldo a letto.
E invece lei mi dice ch non usa il rossetto,che non si trucca.
Claudia,questa fuitina non s’ha da fare.
La lascio nelle mani di suo marito.
La nostra storia e’ gia finita.
E’ durata il tempo di un disco .
Ma lo sapevo che io e lei non saremmo durati.
Per dirla alla Ligabue “noi non saremmo stati insieme nemmeno con la colla”
Se ne faccia una ragione Claudia.
E sopratutto non si abbatta.
Si certo ; difficilmente trovera’ un altro uomo aitante,bello,atletico e scattante come me disposto a fuggire con lei,ma chissa’… mai dire mai.
E poi …..io le avevo detto che per scappare con lei volevo portarmi dietro anche il tavolo del Subbuteo.
Lei invece mi ha detto …Scegli,o me o il Subbuteo.
E io ho scelto il Subbuteo.
E poi Claudia,parliamoci chiaro,io l’avrei tradita subito .
Adesso ho un’altra donna per la testa….
Voglio scappare in un’isola deserta con La Manu.
Mi ha detto che per festeggiare cucinera’ le tagliatelle di nonna Pina tutti i giorni.
immonda Bestia
Agosto 14th, 2011 alle 08:50
Bravo Immonda, la Manu mi sembra la persona giusta per te!