Donadel e Mutu
Hanno segnato altri, ma io scelgo Donadel e Mutu perché sono le due facce della stessa medaglia.
Quella della strada che ci porterà faticosamente alla salvezza.
Donadel è il giocatore che fino ad oggi ha offerto il miglior rendimento dall’inizio della stagione e sarà bene ricordarselo quando avrà un calo, perché lui é l’esatto contrario del giocatore appariscente.
Mutu é divertente come pochi altri nella storia viola, che pure di gente fantasiosa ne ha vista passare tanta.
Non sai mai quello che fa, non lo sa forse neanche lui, ma soprattutto non lo sanno gli avversari.
E pazienza se qualche volta non lo sa neppure Toni, che vorrebbe qualche servizio in più: col tempo questa coppia troverà le coordinate giuste.
Intanto siamo a meno quattordici dalla salvezza e ci prepariamo a passare due settimane più tranquille delle precedenti.
Con questi chiari di luna non é cosa di poco conto.
Ottobre 1st, 2006 alle 19:26
SIAMO A -13
Ottobre 1st, 2006 alle 19:33
bravo David,la penso esattamente come te.Donadel è il giocatore meno appariscente di tutti,ma in quanto a quantità nn è secondo a nessuno.
In quanto a Mutu…che dire,giocatore fantastico…paragonabile ai grandissimi,tecnica,forza,fantasia…tanto di cappello e grazie Juve:-)speriamo diventi come uccellino Hambrin
Forza Viola!
Ottobre 1st, 2006 alle 19:45
Concordo in pieno con te,caro David,solo che siamo a meno 13 e non meno 14…se ti ci metti pure te a dare penalità…è finita!
un saluto viola,simone
RISPOSTA
Siamo e meno 14 dalla salvezza….
Ciao,
David
Ottobre 1st, 2006 alle 19:48
io credo all uefa!tra quanto torna santana?
Ottobre 1st, 2006 alle 19:52
siamo a -13, David. sai una cosa? hai scelto due dei miei giocatori preferiti. Donadel, perchè ci mette l’anima, e Mutu, che è un giocatore non da poco.
Ottobre 1st, 2006 alle 20:25
Io invece aggiungo anche Liverani!Perchè finalmente lo abbiamo trovato il geometra in mezzo al campo e i risultati si sono visti!Comunque David nn montiamoci la testa e stiamo con i piedi per terra perche la realtà è che il catania ha giocato 65″ in 10 e 20″ in 9!
Ma va bene così bravi ragazzi!
Ottobre 1st, 2006 alle 20:32
Davide, io giocherei sempre con Liverani e Montolivo, siamo più imprevedibili e possiamo permetterci delle giocate come pochi altri possono fare. I due mi ricordano Pecci e Antognoni: sei d’accordo?
RISPOSTA
Bisogna che si adatti Montolivo, però Pecci e Antognoni erano decisamente un’altra cosa.
Ciao,
David
Ottobre 1st, 2006 alle 20:35
Io ai due ci aggiungo anche Toni: Nonostante non abbia segnato tanto in questo inizio di campionato secondo me ha dato un notevole aiuto alla squadra… E’ solo che noi vediamo in campo Toni solo quando segna, ma secondo me Toni non vuol dire solo GOL..
Confido in un tuo parere David.
Ottobre 1st, 2006 alle 20:42
La “MIA” visione della squadra da Brescia:
Frey : S.V. inoperso
Ufo e Pasqual : 6,5 stanno tornando quelli dell’ anno scorso
Potenza : sv , entra per il giallo preso da Ufo
Dainelli e Kroldrup : 6,5 sono una buona coppia (anche ad Udine hanno fatto bene)
Donadel : 7,5 e’ essenziale , corre e corre e corre, sa stare in campo ed ha anche un bel piede
Liverani : 7 come dice Prandelli se i compagni si muovono lui inventa e se poi lo lasciano giocare…
Blasi : 5,5 lotta ma troppo irruento ed impreciso , ci si aspetta di piu’
Montolivo : 6,5 in queste partite puo’ mostrare la sua bravura tecnica , da verificare in partite piu’ “cattive”
Reginaldo : 6 (di incoraggiamento)paga l’ esordio da titolare ma in prospettiva fa ben sperare
Jorgensen : 7 entra , segna e sblocca la partita.A destra fatica a trovare i giusti movimenti ma sicuramente li trovera’ e diventera’ difficle lasciarlo fuori
Mutu : 7,5 ottimo , corre , bribla , inventa , tira .Non si puo’ chiedere di piu’
Toni : 7 a volte sembra un po’ in ritardo sull’ azione , pero’ c’e’ sempre .
Prandeli : 7 la squadra sta prendendo forma e la gestione delle seconde linee e’ fondamentale.Coraggioso con Reginaldo , bravo nei cambi.Quando ci saranno Santana e Pazzini altre carte da giocare e da gestire .
La squadra : inizia a muoversi come squadra e dopo 10 min di partita equilibrata si impossessa del gioco fino ad eliminare il Catania.Ha saputo aspettare (la pazienza e’ quella che serve quest’ anno) e questo e’ fondamentale. L’ espulsione l’ ha sicuramente aiutata ma per come si stavano mettendo lo cose il risultato non sarebbe cambiato.
Scusa se ho utilizzato il tuo blog , ma era una vita che sognavo di fare le pagelle.
Ci salveremo!!!!
RISPOSTA
E perché mai scusarsi? Ormai le pagelle le fanno tutti!
Ciao,
David
Ottobre 1st, 2006 alle 20:51
David mi trovi stra-daccordo. Nettamente Donadel meglio in campo, anche se con Liverani in campo un po’ di differenza con le precedenti partite si è vista. La qualità è qualità. no c’è dubbio.
Ripartiamo da qui.
Ottobre 1st, 2006 alle 21:24
Ciao David,
che splendida sorpresa.
Ho digitato su google “giornalisti di firenze” , per vedere se trovava i miei topic su studenti.it contro i giornalisti di Firenze… Non voi sportivi, anzi Prizio con fiorentina.it mi ha aiutato molto.
Comunque, dopo aver constatato che c’erono, ho dato un occhiata in giro e ti ho trovato…
Beh, ne approfitto per abbracciarti. Non ti conosco personalmente, ma e come se lo fosse dato che la tua telecronaca è sempre stata di rigore, anche con il digitale terrestre.
Ciao David.
Roberto
Ottobre 1st, 2006 alle 21:57
Sono d’accordo con la scelta di Donadel e Mutu…anche se altri verranno fuori alla distanza(almeno si suppone).
In alcuni momenti della partita oggi ero combattuto perchè da una parte c’era Mutu che quando ha il pallone non si sa mai quello che può inventare e dal’altra la quasi certezza che Toni sarebbe morto di solitudine in area di rigore anche oggi perchè sicuramente Adrian il pallone difficilmente lo passa…. 🙂
Invece alla fine dei novanta minuti si può dire che sono usciti tutti(Adrian e Luca) contenti…. 🙂
Ah! Volevo farti presente una cosa David…..vabè che non siamo partiti bene in campionato e abbiamo la penalizzazione ma almeno quando i punti li facciamo contali bene 🙂 SIAMO A MENO TREDICI E NON A MENO QUATTORDICI
RISPOSTA
Siamo a meno quattordici dalla salvezza, ciao
David
Ottobre 2nd, 2006 alle 02:29
Purtroppo siamo a -16 David, non a -14 🙁 Però scaleremo presto la classifica 😉 Concordo perfettamente con te, comunque
Ottobre 2nd, 2006 alle 06:25
David, ho letto di sfuggita stamattina che se si continua così, si potrebbe essere già salvi alla fine del girone di andata. A parte il fatto che se così fosse sarei il primo ad essere contento, ma non è che in questa maniera si faccia l’errore di caricare di troppe responsabilità la squadra, ricascando nell’errore che Prandelli ha sottolineato non più tardi di un paio di settimane fa, quando fece la famosa sfuriata in sala stampa?
Ciao e buon lavoro.
RISPOSTA
Non so dove l’hai letto, ma è un concetto completamente sbagliato.
Dobbiamo salvarci, ma senza fretta e senza ansie, altrimenti ci facciamo del male.
Ciao,
David
Ottobre 2nd, 2006 alle 06:53
Donadel già lo si conosceva, anche l’anno scorso fece un grande campionato !! Mutu mi sembra il miglior acquisto di quest’anno : se migliorerà l’intesa con Toni faranno minimo 40 goals !! Piuttosto finiamola di rimpiangere i giocatori che se ne sono andati : Fiore nel Torino è sistematicamente il peggiore in campo, Brocchi nel Milan è sempre in panchina, Jimenez giochicchia in C1 !!
Ottobre 2nd, 2006 alle 07:16
Adrian Mutu è un fuoriclasse, un giocatore divertente come ce ne sono pochi nel campionato italiano ma se Prandelli non troverà il modo di convogliare il suo talento al servizio della squadra e se la sua integrazione con Tomni non si compirà al più presto tutto resterà fine a se stesso9. Come è accaduto finora. Non ci ci facciamo annebbiare, come ci succede spesso, da questo 3-0 contro un Catania in 10 e in 9. Il primo tempo la FIorentina ha faticato moltissimo, Toni e Mutu si sono mandati al diavolo almeno un paio di volte e, sinceramente, mi interessa poco se il tifoso di curva o di maratona si diverta per un dribbling di Mutu a centrocampo se nella stessa azione Toni lo manda platealmentre a quel paese.
Ottobre 2nd, 2006 alle 07:18
L’ho letto su La Nazione di stamattina.
Ottobre 2nd, 2006 alle 07:33
Donadel mi sembra davvero un altro giocatore rispetto all’anno scorso! Anche quando abbiamo perso è uno dei pochi che teneva in piedi la baracca. Mutu è effettivamente un po’ anarchico e questo a volte può essere un problema. Ma avere in squadra uno dei pochi giocatori che ancora sanno saltare l’uomo e darti la superiorità numerica è un problema per gli altri, poche storie!
Piano con gli entusiasmi comunque. Intanto la salvezza è a 14 punti, come giustamente dice David. E poi non dimentichiamo che il Catania ieri si è tatticamente suicidato venendo a fare le barricate non sapendole fare. E’ ancora lunga.
Ottobre 2nd, 2006 alle 07:50
Si David, Mutu e Donadel sono oggi, i migliori della Fiorentina.Spero che liverani e montolivo giochino insieme e rafforzino il nostro centrocampo.E’ possibile se insistiamo.Anche Jorgensen, ( che ancora non é al top, ieri ha dato segni di ripresa.Pero’ di gioco ce n’é poco.Si va avanti sopra tutto su giocate individuali.Il primo tempo della Fiorentina, é stato buttato via, come tutti gli altri primi tempi di questa stagione.Come mai?Toni é parso ancora una volta avulso ,al di la del bellissimo goal.
Pasqual ancora non é quello dello scorso campionato.Mi pongo solo una domanda.Come sarebbe finita a 11 contro 11?Comunque per ora, quello che conta sono altri 3punti preziosi.
Ottobre 2nd, 2006 alle 08:04
Ciao David, ma che meno -13 e meno 14 dalla salvezza! VI SIETE DIMENTICATI CHE DEVONO CANCELLARE IL PROCESSO CHE CI HA INFAMATI???
Io sono ancora ottimista e tranquillo: SIAMO A 6 PUNTI IN CLASSIFICA E BASTA!!!
Comunque io penso che Della Valle NON accetterà mai una riduzione che non sia almeno di 12-13 punti. Se accettase riduzioni di 5-6 punti e non va al TAR ….STRAPPO L’ABBONAMENTO E IN C..O A TUTTI! Ma stiamo scherzando??? Anzi se valuto attentamente le telefonate allora (E NON SCHERZO): Juve e Milan in B, Inter penalizzata, lazio in A senza penalizzazioni e risarcimento danni, FIORENTINA come quarta classificata SCUDETTO E RISARCIMENTO DANNI! Non ho bevuto e non mi drogo, forse mi illudo di veder una giustizia equa. VERO DAVID?
Ottobre 2nd, 2006 alle 08:30
Appena torna Santana ci sarà da divertirsi…David è possibile un suo rientro a Empoli?
RISPOSTA
Credo di sì, ciao
David
Ottobre 2nd, 2006 alle 08:37
Per Claudio: al TAR non ci possiamo andare più. In sostanza accettando l’arbitrato (che in teoria non era previsto per noi, per la lazio e per il milan) abbiamo rinunciato a portare la questione di fronte alla giustizia ordinaria.
Per questo la riduzione ci sarà oserei dire di sicuro, funziona un po’ come un venirsi incontro, un patteggiamento anomalo: noi rinunciamo al TAR e loro ci tolgono dei punti.
Dovremo vedere quanti saranno questi punti, ma io penso che almeno 8 o 9 siano garantiti…e se così fosse si tirerebbe un bel sospiro di sollievo…
David, correggimi se sbaglio, ovviamente!
Ottobre 2nd, 2006 alle 08:37
Ma chi se ne frega a quanto siamo dalla salvezza!! Allora non si riesce proprio a seguire le indicazioni di Prandelli!
Mi meraviglio di te David!
Abbiamo vinto una partita difficile e abbiamo visto dell’ottimo calcio a tratti. Se continuiamo su questa strada ci salviamo, ma dobbiamo dimostrarlo tutte le domeniche da qui a fine camponato.
Lo so che fa meno audience ma almeno sul blog si può abbandonare i sensazionalismi vari di fiorentina.it & c.
L’avevo scritto la scorsa settimana e i fatti di ieri mi danno ragione; meglio un centrocampo più folto che tre punte a darsi noia.
In casa e contro le provinciale è possibile rischiare Montolivo con Liverani; fuori e con le “grandi” meglio stare più coperti.
Da vedere come si andrà ad inserire in questo contesto Santana (terza punta o contenimento?)
Ottobre 2nd, 2006 alle 08:38
david le telecronache un po’ piu’ generose dillo a pestuggia.sto riguardando la partita e non mi torna specie il primo tempo quello che commentavate.
la domenica lvoro non mi deprimete quando siamo sullo 0-0
RISPOSTA
Ma se io non facevo che dire: non importa come e non importa quando, l’importante è vincere.
Ciao,
David
Ottobre 2nd, 2006 alle 08:48
O ragazzi ogni tanto i Guetta qualche bischerata la dice ma stavolta e c’ha ragione! siamo a -14! essere a -13 vorrebbe dire 0 pun ti ovvero terzultimi!
Ottobre 2nd, 2006 alle 08:53
Secondo me anche Montolivo è stato strepitoso..la Fiorentina con Montolivo e Liverani insieme pare il Brasile..no?
Ottobre 2nd, 2006 alle 09:19
Buongiorno David
vorrei fare due considerazioni:
-credo che con questo arbitro il signor Viera contro di noi avrebbe giocato massimo 30 minuti,e quelli del
Parma sarebbero rimasti in 9 alla fine del primo tempo.
-dopo l’arbitrato perche non organizzi un dibattito con vari opinionisti anche extra calcistici per capire discutere a chi è convenuta calciopoli e se ,come ritengo, chi è stato punito lo e stato per obbiettivi extracalcistici.
Grazie anticipatamente per la tua risposta.Saluti.
RISPOSTA
Dipende con quale maglia andava in campo Vieira… Grazie del suggerimento, ciao,
David
Ottobre 2nd, 2006 alle 09:28
Scusa David, ma tu che sicuramente guardi anche gran parte delle altre partite di serie A oltre alla Fiorentina (con gioia della moglie, suppongo….) mi sapresti dire se in questo campionato ci sono squadre che hanno giocato finora un calcio stellare e schiantato gli avversari in casa e fuori?? A me sembra proprio di no, incluse Inter Milan Roma. Confortami in questa mia sensazione, che credo sia importante per il futuro cammino della Viola in questo campionato stranissimo.
Ciao
Aleandro
RISPOSTA
Calcio molto meno stellare dell’anno scorso, dove giocammo benissimo noi tra ottobre e novembre e soprattutto la Roma nel periodo delle undici vittorie consecutive.
Ciao,
David
Ottobre 2nd, 2006 alle 10:09
Mutu è un po’ egoista, è vero, però ieri ha comunque regalato 2 assist a Toni. Roba da Liverani… E poi se continua a tirare in porta 5-6 volte a partita da buona posizione, prima o poi la butterà anche dentro, no?
Ottobre 2nd, 2006 alle 10:53
Sono d’accordo con quello che scrive Paoletto, anche se ho avuto bisogno del vocabolario per capire quello che scriveva…
Ottobre 2nd, 2006 alle 10:59
L’articolo di Petri “Adesso, per favore, non pensiamo che tutto sia tornato semplice” su Violanews direi che fotografa al meglio la partita di ieri e l’attuale situazione viola.
Ottobre 2nd, 2006 alle 11:03
Siamo sempre nel letame fino al collo. Speriamo nell’arbitrato. Il fatto è che lo sconto devono farcelo tassativamente dopo tutto quello che è emerso a carico della lobby di Moratti, Tronchetti e Rossi. Calciopoli l’hanno inventata loro.
Ottobre 2nd, 2006 alle 11:09
Per Chiara: la Fiorentina NON HA RINUNCIATO al TAR. Si è riservata epressamente la facoltà di poter ricorrere al TAR e anche oltre! Della Valle ha detto a chiare lettere che se non ci tolgono i punti e la squalifica personale vuole andare avanti. Anzi ha ribadito che se un nuovo processo produce le prove della sua colpevolezza accetterà qualsiasi condanna…MA se non hanno LE PROVE allora devono togliere TUTTA LA PENALIZZAZIONE e le condanne personali (per non parlare del danno economico e di immagine).
Resta da vedere (ma non ci credo troppo) se ci tolgono subito 12-13 punti e cioè anzichè -19 solo -6/-7 cosa deciderà veramente la Fiorentina. Accettare l’elemosina di 5-6 punti MAI! A me però sembra che la maggior parte dei tifosi sia un pò tiepida, quasi si fosse truccato veramente le partite. SVEGLIA !!!
Ottobre 2nd, 2006 alle 11:19
Ho sempre dato grande fiducia al Donadel:), e dall’anno scorso sta continuando a migliorare diventando cosi una pedina importante per il nostro centrocampo.
Ottobre 2nd, 2006 alle 11:51
David scusa una cosa: qua secondo me bisogna farla finita di dare 7 e 7,5 a Mutu. Ha giocato bene, per carità, ma gli ci vuole un pallone per sè. Potenzialmente sarebbe un fenomeno, e ripeto, un fenomeno, ma se non capisce che il calcio è un gioco di squadra addìo.L’unica volta che l’ha data di prima abbiamo segnato.Finiamola di osannarlo. A Livorno per 70 minuti non toccò palla e gli fu dato 7 perchè fece due discese di forza alla fine. Non esageriamo ragazzi con la bontà. Dico così perchè credo che con i mezzi che ha possa dare infinitamente di più e possa fare il bene della squadra, ma la palla va data.
Ottobre 2nd, 2006 alle 12:54
credo che in queste prime partite sia fondamentale vincere.direi ottimo donadel, secondo me il migliore,deludente blasi.comunque vorrei far notare le difficoltà della prima mezz’ora,traversa a parte ed inoltre il fatto che giochiamo sempre e solo su una fascia.speriamo di fare bottino pieno le prossime 2 partite! ma pazzini e santana a che punto sono? ciao ale
Ottobre 2nd, 2006 alle 12:56
Ciao David
se condivido in pieno quanto dici su Donadel (che io promuoverei capitano)non sono molto d’accordo per quanto riguarda Mutu…io vedo un giocatore un po’ troppo innamorato di se’ stesso e che da quasi l’impressione di non avere fiducia nelle capacità dei compagni di tirarsi fuori da situazioni difficili,si lascia andare a troppi individualismi che ci fanno correre il rischio di non sfruttare tutto il nostro potenziale…sembra voglia dimostrare di essere un vero campione ma lo fa, a mio modo di vedere,nella maniera sbagliata…magari mi sbaglio e sicuramente Prandelli saprà rimettere a posto le cose (le dichiarazioni di ieri erano più o meno in questo senso,seppur molto blande e inoltre dopo una probabile “ramanzina” negli spogliatoi nell’intervallo le cose sono andate meglio)ma credo che si debba chiedere di più a Mutu e lo si può fare,paradossalmente, chiedendogli…di meno…non so se mi sono spiegato…sparo tu abbia capito cosa voglio dire…che ne pensi?
RISPOSTA
Penso che Mutu vada preso così, è un po’ difficile che cambi a 27 anni e a me va benissimo così.
Ciao,
David
Ottobre 2nd, 2006 alle 13:01
infatti david dicevo dillo a pestuggia
comunque non te la prendere e forza fiorentina
Ottobre 2nd, 2006 alle 13:06
Meno tredici David, meno tredici. Vabbé che ci siamo abituati ad essere massacrati, ma ora ti ci vuoi mettere anche tu? 🙂
RISPOSTA
Scusa, ma se il quartultimo posto è a quota uno, quanto manca secondo te alla salvezza?
Ciao,
David
Ottobre 2nd, 2006 alle 13:11
Toni si deve rendere conto che non è più come anno scorso che lui era l’unico attaccante e percui tutti puntavano su di lui, ora c’è un altro grandissimo attaccante come Mutu che vuole anche lui segnare una caterba di gol.
Io credo che prima o poi i due si intenderranno a meraviglia e sarà quello il momento incui tutti ci temeranno.
Per donadel non c’è nulla da dire, il meglio, penso anche che fra un po sarà convocato in nazionale
Ottobre 2nd, 2006 alle 13:37
Ieri sera ho visto Goldengol (ho dovuto chiaramente registrare Falcone e Distretto…ma non importa) e mi ha disturbato la tirata d’orecchie che hai ricevuto da Agroppi. Si sa che su di lui la pensiamo tutti allo stesso modo. Inoltre, io che sono molto tifosa, ma di calcio ahimè ci capisco il giusto, mi sono bevuta la sua tirata. Oggi leggo, e cito testualmente, a pagina 60 di Repubblica: ” Domenica contrassegnata da numerosi gol di piatto…” (sic) Ma non aveva detto che non si poteva dire? Senti, David, a me se qualcuno facesse una parte del genere…io lo farei a pezzettini. Ma che ce lo tenete a fa’?
RISPOSTA
Non era a cattivo, so che mi vuole bene e poi ci abbiamo scherzato un po’ sopra.
Almeno su queste cose non sono permaloso, un abbraccio
David
Ottobre 2nd, 2006 alle 13:56
avevo predetto 2 a 0 gol di Dainelli e Gobbi,il secondo non ha giocato,ma il primo ci ho azzeccato.
Ad Empoli abbiamo un bonus sfiga lasciato l’anno scorso,che quest’anno sarà esigibile pronta cassa….Empoli Fiorentina 0-1 gol di Toni nel secondo tempo.
Guardare l’Italia e sperare tutti in un ottimo risultato degli azzurri.Il palazzo deve avere risultati e consenso per concedersi agli sconti-arbitrato.
Sono in preparazione i nuovi gusti per ghiaccioli 2007,alcune novità al sapore sudamericano.
Ottobre 2nd, 2006 alle 15:58
Claudio ripigliati, se non s’era fatto nulla di sicuro non eravamo nel polverone.
Le intercettazioni le abbiamo lette tutti e tutti siamo rimasti basiti.
Che poi ci abbiano messo nel mezzo, che siamo stati ingenui, che non volevamo fare niente di male………. ma quelle telefonate sono abbastanza spiacevoli da giustificare.
Ottobre 2nd, 2006 alle 16:00
David posso fare una domanda “fuori tema”?
Perchè siamo l’unica società Lotto a cui non hanno fatto le maglie nuove?
Grazie……… per la tua risposta.
Ciao
RISPOSTA
Mi spiace, ma proprio non lo so.
Ciao,
David
Ottobre 2nd, 2006 alle 18:40
Per Riccardo – parla per te!!! Io rimango stupito delle tue parole e soprattutto sono rimasto ‘basito’ per la condanna CAF: una sentenza senza prove. Proprio uno come Ruperto, sui libri del quale ho studiato, mi va a fare una sentenza politica senza basi probatorie ma solo indiziarie. Un altra vergogna di stato! Io non ho letto solo le nostre intercettazioni ma tutte e 5000 pagine date alla stampa. NON CI SONO PROVE A NOSTRO CARICO. NON CI SONO PROVE E SE NE TROVI SCRIVILE SU QUESTO BLOG E TI DARO’ RAGIONE. IO NON HO TROVATO UNO STRACCIO DI PROVA DEL CAVOLO!!! La condanna è stat politica al sistema e noi eravamo solo il contorno per non stroncare solo la Juve. Se poi aggiungi che il mandante di Calciopoli è stata l’Inter e che ci hanno fatto leggere solo alcune intercettazioni e non tutte. Quel sistema da noi combattuto aspramente (di cui la Lobby Trochetti-Rossi-Moratti non era che una delle tre madri: le altre erano Juve e Milan e questo si che lo sanno tutti > guardati le fatture dei diritti TV che forse intuisci…) ha tentato di ammazzarci. Riccardo vedi di pensare prima di parlare e non includere altri nelle tue conclusioni.
Ottobre 2nd, 2006 alle 19:10
Magnifica vittoria, tre punti d’ossigeno, Non mi è piaciuta però la squadra del primo tempo, troppo lontani fra di loro i tre d’attacco; molto meglio nella ripresa, quando Toni ha avuto sempre qualcuno più vicino (come Mutu nell’oaccasione del gol, mamma mia che botta sotto la traversa !!!) Ottimo Donadel, che se ci crede diventa meglio di Brocchi, Mutu è uno che fa la differenza (hai visto che taglio in area ha fatto al 90, il terzino a momenti si tronca a stargli dietro !; difesa da rivedere perché quelli del Catania davvero sono stati nulli. Peccato per la sosta (a proposito, ma chi cavolo se ne frega se l’Italia si qualifica ? A me nulla !!) ero ansioso di vedere se c’era continuità per Montolivo e Jorgensen. Va bene, a fra quindici giorni sperando di ripartire dall’ultimo secondo tempo.
Ottobre 2nd, 2006 alle 19:13
Per Claudio: a parte che mi sento abbastanza sveglia… Comunque volevo solo offrirti il mio modesto parere. Sono avvocato e so come funzionano queste cose. Se è come dici tu per me va anche meglio, figurati..!
Però ti dicevo solo che non sempre quello che succede è quello che ufficialmente può succedere…non mi voglio ripetere ma per come sono andate le cose sembra proprio che le società alle quali è stata concessa la via dell’arbitrato (che, ribadisco, non è prevista per legge per chi viene penalizzato senza retrocedere di categoria) abbiano in via del tutto ufficiosa rinunciato alla giustizia ordinaria.
E’ solo la mia opinione e non importa che ti scaldi!! Penso che infondo miriamo tutti allo stesso obiettivo, non c’è bisogno di becchettarci anche tra di noi!
David, forse ne sai qualcosa anche tu, se sì mi farebbe piacere sapere cosa pensi!
Chiara
Ottobre 2nd, 2006 alle 19:50
David, permettimi di dissentire da te.
Donadel è un autentico mediocre, osannato ben oltre i suoi meriti, in virtù di grandi prestazioni (leggasi dichiarazioni) fuori dal campo.
Non è un grande incontrista, perchè si fa saltare spesso.
E’ lento, e per un interditore non è cosa da poco.
Ogni volta che ha il pallone tra i piedi, lo tocca quattro volte, rallentando la manovra.
Purtroppo Firenze in questo senso è unica: riesce a discutere i campioni (come adesso fa qualcuno con Mutu) ed esalta i mediocri.
Ecco perchè continueremo a non vincere nulla
Ottobre 2nd, 2006 alle 20:45
d’accordo DONADEL E’ MIGLIORATO TANTISSIMO,
MUTU E’ UN GIOCATORE RARISSIMO FANTASTICO DRIBBLING TIRO FANTASIA HA TUTTO NELLA RIPRESA MI E’ PARSO ANCHE MENO EGOISTA
CMQ IERI HO VISTO BENISSIMO PURE MONTOLIVO
E UN UFO E UN DAINELLI IN RIPRESA…..NN SEMBRA??????????????
Ottobre 2nd, 2006 alle 20:47
riccardo: basito sarai rimasto te. Io mi sono letto tutto, depurandolo dai commenti dei CC e contestualizzandolo. Claudio ha perfettamente ragione. NON SI E’ FATTO NULLA
Ottobre 2nd, 2006 alle 21:23
Siamo sicuri che la salvezza sarà faticosa?
Con una forma imperfetta, dei meccanismi da migliorare e un centrocampo che si deve ancora “trovare” abbiamo fatto 6 punti in 5 partite.
Pochini. Se si considera che abbiamo Toni, Mutu, Frey e tanti altri.
Ma se OGGI dovessi scommettere, la Fiorentina farà meglio degli odierni 1,2 punti a partita.
Nel frattempo abbiamo alcune certezze:
(1) mangiato 5 punti sia all’ultima che alla
penultima che partivano da zero.
(2) Abbiamo fatto più punti di 7 (dico sette)
squadre.
La Lazio ha una vittoria più di noi, e una vittoria, si sa, va e viene, non è ancora un equivocabile segnale di forza.
CONCLUSIONE:
Di questo passo alla ventesima giornata abbiamo superato le ultime due squadre del gruppo che partiva a “zero”.
Capisco che queste proiezioni sembrano lasciare il tempo che trovano, ma dobbiamo anche pensare che:
(1) Difficilmente non miglioreremo 1,2 punti
a partita
(2) dobbiamo raggiungere le “peggiori” non
le “migliori” del campionato e le ultime
vanno veramente piano (basta guardare
qualche almanacco degli anni passati).
L’amico Tiberio Fossi potrebbe redigere
un trattato in merito.
(3) Difficilmente l’arbitrato ci lascerà a
meno 19.
(4) E’ quasi impossibile che non riusciremo a
superare la Reggina e le due ultime
squadre del gruppone delle “oneste” che
partiva a zero; oppure Reggina e Lazio e
l’ultima in classifica entro la 38-esima
giornata.
Se questo non accadrà significa che avremo fatto un campionato veramente schifoso. Non ne vedo i motivi. Abbiamo Società, Allenatore e giocatori che possono fallire, ma solo in parte i propri obbiettivi.
Per cui, su con la vita! E smettiamo di cascare nella sindrome di Achille e la Tartaruga!! Tutto e subito non lo avremo. E allora, cosa cambia?
Le ultime due, ripeto, TUTTI gli anni vanno piano, molto piano e inoltre non mi risulta che la Reggina abbia Messi, E’to e Ronaldinho.
——
Con buona pace di tanti che si battono sulla matamatica da applicare per il raggiungimento della quota dalla salvezza (-13? -14??).
Tengo a precisare che la quota si calcola come:
La differenza tra il valore dei punti della quart’ultima MENO il valore dei punti della Fiorentina (che ad oggi è dietro) PIU’ UN PUNTO.
Li vogliamo superare vero? O vogliamo andare a fare gli spareggi???
A inizio Campionato dovevamo fare 20 punti (19 +1 per superarli), adesso 13 punti li dobbiamo recuperare PIU’ un punto che ad oggi ha in classifica la “velocissima” quart’ultima PIU’ un punto per superarla ed evitare gli spareggi.
E 13+1+1 fa…. 15 CIAO!!!
Ottobre 2nd, 2006 alle 22:18
Vero…mea (anzi nostra visto che qua ti han corretto tutti :P) culpa!
Anche se -13 è sicuramente il traguardo a cui tutti pensano per ora.
Ottobre 2nd, 2006 alle 22:42
Sembra che la società abbia deciso di utilizzare le maglie dello scorso anno perchè, per varie ragioni, queste furono commercializzate a Novembre innoltrato.
Quindi per “premiare” coloro che avevano acquistato la maglia, hanno deciso di mantenerla, evitando di mettere in soffitta una maglia in commercio da appena 8 mesi
RISPOSTA
Grazie, ormai siete diventati più bravi dei giornalisti…
Ciao,
David
Ottobre 2nd, 2006 alle 23:46
Quando si dice che nel calcio non cambierà mai nulla!
Non so voi ma ieri mentre guardavo la partita ho notato un certo accanimento nell’utilizzo del cartellino , tantè che a battuta mi son detto:
Vuoi vedere che la prossima il Catania la gioca con l’inter!
In effetti ho riso ancor di più nel vedere che èra vero ……………chissa!!
E sempre a proposito di Inter ma invecchio male io o un paio di anni fà alla vigilia di Inter-Juventus Facchetti annunciò il famoso dossier da dare in pasto ai giornalisti in caso di ennesima debacle arbitrale??
Avanti viola una drizzatina da parte del Pranda all’intesa MuToni e via andare………..
No perchè altrimenti voglio vedere come fanno a dire che loro non centrano!
Ottobre 3rd, 2006 alle 00:17
ti chiedo scusa David se esco dal seminato,ma questa sera ho visto il direttore del quotidiano per cui anche tu collabori ad una trasmissione che riconosco sarebbe meglio non guardare ma che ritengo non infici il motivo per cui ti scrivo. ad un certo punto parlavano dell’arbitrato di calciopoli,è intervenuto il direttore e con una verve di chi dice qualcosa tanto per dire ha dichiarato che lui spera che alla fiorentina tolgano un pò di penalizzazione perchè da vittima è diventata carnefice,a questo punto è intervenuto un noto avvocato (che per un famoso fatto è l’unico a pensarla in un certo modo in italia)e lo ha zittito dicendogli che anche se ora la fiorentina ha pagato in precedenza era stata aiutata……sig!Sicchè pari e patta.Premesso che io vorrei sapere di quale aiuto si tratta,perchè non vorrei che si dovesse ringraziare per l’anno di C2 che unici ci hanno fatto fare,mi domando che ci vanno a fare in televisione certe persone a rappresentare firenze se poi lo devono rappresentare così ….mi propongo io,che vado gratis e sicuramente scommettendo tutto quello che vuoi certe figure non le farebbero fare ne a me ne a Firenze!
p.s. sarebbe gradita una tua risposta SENSATA magari dopo esserti accertato che è vero.
RISPOSTA
L’unica risposta sensata è che certe trasmissioni è meglio evitarle, probabilmente Carrassi si è confuso, come a volte può capitare in diretta.
Vorrei però sottolineare che la domenica Rtv38 va per 40 minuti sul nazionale di Odeon, che fa ascolti tripli rispetto ad Italia 7 Gold.
in qualche modo un tassellino, pensando a tutta la battaglia estiva, lo abbiamo messo.
Ciao,
David
Ottobre 4th, 2006 alle 17:40
IO SONO SUPERFAN DI DONADEL,L’ANNO SCORSO HA FATTO UN CAMPIONATO ESAGERATO,QUEST’ANNO A PARTE LA PRIMA PARTITA HA RIPRESO LO STESSO RITMO, CORRE PER 100′ COME UN DANNATO, CI METTE L’ANIMA E SE POSSO DIRE IL MIO MODESTO PARERE NON HA PROPRIO I PIEDI A BANANA,HA INVECE TALVOLTA DELLE BELLE APERTURE DI GIOCO…DONADEL A VITA!