Adesso però fermatevi
Ieri mattina avevo preso di istinto la tastiera e stavo per scrivere un post fiammeggiante sulle (non so neanche come definirle) dichiarazioni di Corvino sulla signora squadra e sui non titolari andati via.
Poi mi è scattato dentro qualcosa, un riflesso fanciullesco della Fiorentina che è stata nel mio cuore e che tuttora alberga quando la squadra entra in campo e comincia a giocare.
Mi sono detto: certo, esprimo il mio punto di vista, mi sfogo, ma poi?
Non è che aumento il casino, sottolineando l’ennesima uscita a vuoto del nostro ds?
Così mi sono fermato, non ho scritto niente, chiedendo anche ai ragazzi di Blu di non infierire troppo su quanto incautamente affermato.
E lo stesso mi piacerebbe che accadesse nel tifo, specie tra la parte più caliente che so frequentare questo blog.
Ragazzi fermiamoci, tanto la delusione su come tutto è stato gestito negli ultimi diciotto mesi dentro e fuori dal campo è stata espressa decine di volte.
E non mi pare che questa società sia particolarmente sensibile agli umori della piazza, che non devono certo dettare l’agenda, ma un po’ più considerati questo sì.
Basta con gli striscioni, con i cori di scherno a Cerci e Montolivo, con gli attacchi a Mihajlovic, Corvino, Teotino, i Della Valle.
Proviamo a darci una moratoria di un mese, vediamo chi arriva e chi non parte, tifiamo per un grande inizio di campionato e poi protestiamo.
Se si va al muro contro muro con Andrea Della Valle ci perde solo la Fiorentina, quindi noi, perché ci potremmo pure mettere il cuore e la passione, ma non i mezzi per garantire un decente livello.
Hanno promesso una squadra dal quarto all’ottavo posto?
Ok, vediamo cosa viene fuori, mordendoci (mi) la lingua e analizzando passo per passo ciò che accade.
So che chiedo qualcosa di non facile, ma se pensiamo alla Fiorentina e al suo bene forse ce la facciamo.
Agosto 4th, 2011 alle 07:22
Maremma maiala, altro che serenità Zen! Per il bene della Viola si fa tutto, ma chiedi qualcosa di molto difficile a Firenze, mordersi la lingua per un mese a fronte di una situazione desolante. Seguo il suggerimento e dico che Vincenzo Guerini è un grande e anche lui ha bisogno di rispetto da parte della società, perchè siccome è una persona seria e innamorata della Fiorentina ha grande capacità di resistenza, ma riuscirà a reggere finchè non ne fanno un’altra troppo grossa da digerire. Forza Viola!
PS Ma te una cazzata come quella di Teotino l’hai mai fatta nel tuo lavoro?
Agosto 4th, 2011 alle 07:25
Mi pare una riflessione perfetta ed appropriata; soprattutto è ora di smettere di infamare giocatori che non sono poi così male, in particolare Cerci.
Montolivo sarebbe meglio per tutti che se ne andasse, mentre spero che Vargas e Gilardino restino.
Se entrano (come pare possibile) Floccari e Kharja al posto di Felipe e Kroldrup, a mio avviso la squadra è più completa dell’anno scorso.
Perchè non parliamo di calcio, invece di infamare sempre la società? Questa squadra può arrivare in zona Europa League, quindi smettiamo di farci del male.
Aspetto a gloria qualche slogan, tipo Cognigni non è il mio Presidente, voglio sognare ancora, meglio la C2 che i Della Valle ecc.
Agosto 4th, 2011 alle 07:28
Esatto david, partirei proprio dal punto che hai chiesto qualcosa di non facile, tanto è tutto inutile, possiamo fare qualsiasi cosa, ma come hai detto te questa dirigenza si chiude a riccio fà la permalosa e non gliene frega niente dei ns umori, umori dettati dal nostro amore per la Fiorentina, che per loro è tutto fuor che amore, e questo è il vero problema.
David, anche te sai bene che aspettare un mese non serve a niente, tanto faranno una squadra in un modo assurdo per i ns occhi, e purtroppo ci saranno sempre problemi, perchè sapendo la potenza finanziaria, economica e politica che hanno i della valle, è impossibile da fiorentini accettare che vogliano allestire una squadra da 6/8 posto.
Caro David, o cambia qualcosa nella politica della società, chesso inventandosi una nuova cittadella o un qualcosa di similare che gli faccia reinvestire sulla viola, o questo muro contro muro non finirà mai.
marco
Agosto 4th, 2011 alle 07:30
Perfettamente d’accordo, lasciamoli lavorare e giudichiamo a fine calciomercato. Se sarà il caso si contesterà allo stadio. Ma non è detto che sarà il caso.
Agosto 4th, 2011 alle 07:31
Facciamo un gioco a quiz:
Quale delle seguenti frasi e’ una bugia?
“Il neo patron Andrea della Valle infuriato con i tifosi presenti a San Piero diserta la presentazione della squadra”
Oppure:
“Questo e’ lo slogan presente sui cartelloni in città: “Il piacere di avervi”
Se secondo te la bugia e’ che Andrea e’ infuriato manda un SMS con scritto ” Andrea ci vuole bene ” al numero 555223344
Se secondo te la bugia e’ che hanno piacere ad averci manda un SMS con scritto ” io continuerò a tifare Fiorentina nonostante i della valle ” al numero 555223344′ potrai vincere un giro in tandem con Pantaleo Corvino.
Concorso a premi numero 123, aut.min.rich.
Nippo
Agosto 4th, 2011 alle 07:35
Posso essere d’accordo con te, ma se non grido ora prima che mi vendano Gila quando Grido? dopo e si lotta per la B……..
Il patto il progetto ma dove e’ il progetto? Ok io o capito che questi ormai sono rientrati dei soldi che altri soldi non li tirano fuori, viceversa aquilani era già a Firenze, e che forse hanno deciso di vendere.
Pero’ io chiedo solo il Gila lui non lo vendete, già mi girano per Montolivo che forse rimarra’ ma il Gila no……. Questi vendono ma chi comprano? A tre giorni dalla fine del mercato verranno presi per il collo. Il Corvo e’ spennato ormai ha perso le penne migliori, e poi quella dichiarazione sulla squadra che per lui e’ ottima. Ma nellomspogliatoio chi ci e’ andato in questi giorni? Regna caos solo caos…. Caro Davide per il sellino ora non si vuole più essere …..
Agosto 4th, 2011 alle 07:38
Spero che David riesca a fernare questi attacchi continui alla Fiorentina anche se non cerdo che siano attacchi dettati dall’essere tifoso viola….
Credo che siano attacchi che vanno al di là della questione calcio, si sa bene come alcuni imprenditori non vedano bene sti fratelli che hanno speso e spendono per la Fiorentina e per la città, fa vedere ancor meglio di quato i “nostri” imprenditori siano fermi e per la città hanno speso e spendono praticamente zero.
Per cui credo che sia giunto il momento che i “tifosi veri” e i giornalisti onesti, e te caro David, acnehs e abbiamo discusso spesso, lo sei al 100% di questo ne sono certo, si facciano sentire e inizino a difendere la società da questi attacchi economici/politici.
Ultima cosina..vedete chi “arma” la lingua di Antognoni e si capisce tutta sta contestazione alla società…. Si dice dei Della Valle fanno affari in città ? E allora i signori del jeans che fanno in città e cosa hanno fatto per la città !!??
Meditate gente meditate ..
Agosto 4th, 2011 alle 07:39
Un domanda o meglio un dubbio: non è che nelle segrete stanze Corvino ha avuto ordine di raccattare il massimo prima di vendere a saldo l’intera società? Perché così è veramente troppo; troppo in tutti i sensi (mercato, comunicazione, gestione ecc..) e non è possibile che non si accorgano degli errori che stanno commettendo e non provino a porci rimedio. Io sono sempre più convinto che l’operazione Castello fosse pianificata da Dominici e Della Valle come controparte dell’affaire Fiorentina e una volta saltato questo i Della valla hanno perso ogni interesse. Non riesco a vederci questioni di cuore ma solo soldi, soldi e soldi.
Agosto 4th, 2011 alle 07:40
E’ esattamente quello che sto dicendo da settimane. Spero che detto da te abbia più peso. A me hanno dato di “giannizzero” dei Della Valle. Speriamo che a te vada meglio, ma ho molti dubbi. Perchè l’avversione nei confronti della Proprietà è radicata e, come già qualcuno ha scritto, nepure acquistassero Messi l’umore cambierebbe. Non si capisce perchè.
MARIO T.
Agosto 4th, 2011 alle 07:43
Cioè, fammi capire, dobbiamo rinunciare al diritto di critica? Perché, a mio parere, di contestazioni al momento non ce ne sono ancora state. Per quanto mi riguarda sarebbe un pò inutile chiudere la stalla quando i buoi saranno scappati (regalati anche loro?). Nessuno, penso, voglia andare al “muro contro muro” e se qualcuno da 18 mesi c’è andato, non sono certo i tifosi. Quello che stiamo facendo un po’ tutti noi amanti della Fiorentina è un’operazione di vigilanza, sana prevenzione. Secondo te dovremmo forse attendere la fine del prossimo campionato per commentare la svendita di Gilardino o di chissà chi altro? Continuiamo a girarci intorno ma qui chi ha cambiato strategia a 180° è la proprietà, non certo i tifosi. Non ci hanno mai spiegato nulla (a proposito, sapresti chiarirmi in cosa consista quest’ultima buffonata del patto?) solo ripicche ed atteggiamenti risentiti. Per come la vedo io è la proprietà che deve fare un passo avanti, non uno indietro i tifosi. La tensione è figlia della poca chiarezza, del sospetto, della mancanza di fiducia. Se ne può uscire solo con un confronto pacato e costruttivo che verifichi le posizioni dei Della Valle e dei tifosi. Per lo stile “aventinistico” adottato fino ad oggi da questi imprenditori, purtroppo, non credo sia possibile. E’ difficile discutere con chi, alla prima obiezione, si offende e scappa… un po’ come quei bambini che dicono “non gioco più” e se ne vanno via col loro pallone sottobraccio, ponendo così termine alla partitella.
Agosto 4th, 2011 alle 07:44
David chiedi un sacrificio enorme!
Questi non sanno programmare niente!
Ma se cerci e montolivo li vuoi dare via, ma fallo subito, cosa esasperi la gente per guadagnare qualche miglaio di euro in più!
Se vendono gila e lotta per la B sicura!
Io david non sopporto più nessuno tra societa, allenatore e presidente onorario che fa le ripicche e che non vuole andare in ritiro!
Se ne stia in barca!
Gli abbonamenti ridicoli che stiamo facendo parlano…
Giochino e chiaro…
No cittadella no party e noi in mezzo a soffrire come cani
Agosto 4th, 2011 alle 07:45
Il problema david e’ che secondo corvino abbiamo gia’ una squadra dal quarto all’ottavo posto (SIGNORA SQUADRA!!!!!!!), e quindi non credo che dal cappello usciranno altri giocatori forse mezzi giocatori si!!!!!!!!!
Agosto 4th, 2011 alle 07:45
Caro David, sono d’accordo con te, ma tra meno di un mese comincia il campionato ed ancora non abbiamo certezze sulla composizione della rosa che sarà messa a disposizione di Sinisa !!
E’ chiaro : se restassero anche Montolivo, Vargas e Gilardino allora avrebbe ragione Corvino, perchè avremmo quasi la squadra dell’anno scorso con in più Jovetic, che non è poco !!
Se però vanno via almeno due di questi tre e non verranno sostituiti con giocatori di pari valore, allora sarà difficile continuare ad essere sereni e calmi !!
Comunque credo che sia opportuno raccogliere il tuo invito e stare tranquilli fino al 31 Agosto !!
Agosto 4th, 2011 alle 07:48
Amen.
Saluti.
Agosto 4th, 2011 alle 07:50
no david, non sono della tua stessa opinione.
io non sono un contestatore a prescindere ma di sicuro il bene della fiorentina questa società ha smesso di farlo da un bel po’.
l’unica cosa che non si riesce (almeno io) a capire per bene è perchè fanno così.
oramai il dubbio della loro malafede si è insinuato anche in me, almeno di positivo per loro ci sasarebbe la prova di una qualche forma di intelligenza: malvagia, ok, ma sempre meglio dell’idiozia e dabbenaggine che ci vogliono per gestire una società come stanno facendo in questo momento.
tu dici che senza di loro non potremmo metterci i “mezzi per garantire un decente livello” ma solo “il cuore e la passione” ma secondo me il bene della fiorentina non si misura nel livello garantito dal denaro del capriccioso e decadente signorotto di turno ma dall’amore (cuore e passione) che riceve dal suo popolo.
i della valle stanno allontanando firenze dalla viola, ergo: loro non stanno facendo il bene della fiorentina ma l’esatto contrario.
Agosto 4th, 2011 alle 07:50
Ma perchè ti vuoi inchinare così davanti al potere? Per ripartire bisogna distruggere, ed anche se la distruzione fa sempre una paura cane, cosa ti aspetti ancora da questo “rapporto” (DV – Firenze)?
Non sanno più cosa fare per far insorgere la piazza, una piazza che però è stata per troppo tempo invitata alla calma e invece di combattere per la propia squadra ha deciso di andarsene. Le ultime dichiarazioni del Corvo avrebbero dovuto convincere anche i più ottimisti ed invece no, meglio 100 giorni da pecora che 2 da leoni. Non contiamo niente David, non ci considerano nemmeno di striscio, ne nel bene, ne nel male…. che poi i tifosi verranno usati come capro espiatorio della loro ultima scelta, questo già lo sappiamo.
Agosto 4th, 2011 alle 07:54
La cosa triste è che chi realmente gestisce la Fiorentina sembra non voler più agire per il suo bene.
Noi tifosi possiamo, dobbiamo farlo. Ma la società sta tenendo un atteggiamento insopportabile.
Per quanto riguarda la rosa, beh, SE (ed è un SE grosso come una casa, alla luce dell’ultima stagione) tutti corrono è sufficiente, altrimenti no! La Lazio della passata stagione non era una squadra tanto più forte di questa, no?
Agosto 4th, 2011 alle 07:55
Penso non cambi nulla ugualmente, ormai certi tifosi hanno lo stesso pensiero qualunque cosa succeda; mi vien da sorridere quando sento che ” i ciabattini ci hanno levato la passione” e altre amenità varie. Detti tifosi cosa hanno fatto per mantenere viva tale passione nell’ultimo decennio, dato che anche in tempi migliori di questo, come all’inizio dell’era prandelliana, il tifo era già in decadenza, nonostante arrivassero i risultati…mistero. Lorenzo dall’Isolotto
Agosto 4th, 2011 alle 07:58
… come sempre è colpa dei tifosi.
Non sono d’accordo. Questi signori raccolgono quello che seminano.
E’ la loro arroganza, la loro supponenza che genera queste situazioni.
Concludo dicendo: tu sei così convinto che questi facciano una squadra decente?
Io penso che ci ritroveremo in fondo alla classifica e di nuovo per il bene della squadra bisognerà stringersi tutti intorno e stare uniti per aiutarla a uscire dalla difficile situazione in cui questa proprietà la sta spingendo.
Non c’è niente da aspettare. Questa storia dura da due anni. Stanno smontando tutto pezzo per pezzo. Visto che non riescono a vendere la società, ne vendono i pezzi migliori uno ad uno. In questo modo rientrano del misero investimento fatto in 10 anni. Misero perchè 70 milioni (questa è la cifra) sono bazzecole rispetto al ritorno d’immagine che i DV hanno ottenuto.
Agosto 4th, 2011 alle 08:00
Io son d’accordo, ma Corvino è veramente improponibile. L’arroganza e la presunziome di quest’uomo sono troppo fuori dal comune. E una nota anche a mencucci, che gli ha prodotto l’alibi: è colpa dei tifosi se lui non riesce a lavorare bene. Comunque si alla moratoria, ma poi? se le cose non vanno? che si fa?
Agosto 4th, 2011 alle 08:01
No david mi dispiace. Questa non è la mia Fiorentina. Meglio poveri, onesti e belli che essere presi in giro in tutta Italia per colpa di questi piccoli uomini. Hanno fatto capire chiaramente che della nostra fiorentina non gliene importa più niente..vendere allora, subito. Perchè morire piano piano è la sofferenza più brutta. Noi ci saremo sempre loro no. CONTESTARE per riprenderci la nostra Fiorentina, per riprenderci la nostra dignità.
Ricordati che siamo fiorentini, avremo tanti difetti.tantissimi..ma siamo orgogliosi della nostra storia e in giro da furbi imprenditori non ci faremo prendere. saluti viola.
Agosto 4th, 2011 alle 08:04
In una parola, ti sei autocensurato. Padrone di farlo, se lo credi.
Io invece non mi fermerò, continuerò a contestare la condotta irresponsabile di questa società finché ci sarà un luogo e un’occasione per farlo. Sono stufi dei DV che si offendono, di Teotino che offende, di Corvino che vaneggia (e fallisce operazioni in entrata), di Mihajlovich che vorrebbe fare ai cazzotti con i tifosi.
Basta con questa gente. Basta.
Agosto 4th, 2011 alle 08:07
Sante parole! Condivido dalla prima all’ultima parola! Ancora complimenti Direttore!
Agosto 4th, 2011 alle 08:10
l era l ora!un po di fiducia e se vu dovete criticare a vanvera come spesso vi succede(spesso non vuol dire sempre)almeno aspettate natale.lasciamoli lavorare in un clima migliore.ieri loreto in radiocronaca ogni 2 minuti ci raccontava che dietro a lui c erano 2 0 3 che infamavano cerci.e s è capito.ora basta.pensiamo a tirare tutti da una parte.forza viola sempre.ultima cosa,che ne dici di un po meno juve a radio sportiva????
Agosto 4th, 2011 alle 08:11
Caro David, non sono d’accordo. Continuare a pensare che senza della valle non c’è la FIORENTINA è sbagliato al cento per cento!!!
I proclami degli anni passati non sono stati fatti dai tifosi, ma da questa societa! Quindi non facciamo finta di non capire e facciamo l’ennesima moratoria con una società che promette e non mantiene. La paura è un atteggiamento che non serve…la verità sgorga come acqua…è arrivata far finta di nulla è ancor peggio che affrontarla!!!
Agosto 4th, 2011 alle 08:11
Bravo David concordo con quanto hai scritto. però mi piacerebbe una presa di posizione più dura e decisa contro quei “signori” che contestano a priori sembra quasi che dietro ci sia un piano di destabilizzazione con qualcuno che manovra nell’ombra. Altrimenti non mi spiego ciò. Certo vedremo l’attuale dirigenza e proprietà non possono permettersi di sbagliare ancora. Come dici tu hanno promesso 4° — 8° posto; meglio se arriviamo terzi, staremo a vedere.
Agosto 4th, 2011 alle 08:11
Niente tregua David,loro sono entrati nelle nostre case e ci hanno derubati.Le nostre case intese come anime,e ci hanno derubato della cosa di maggior valore : la passione.Non possiamo perdonarglielo.Ormai il muro l’hanno eretto loro,non noi che bisogna difendere quello che di Viola e’ rimasto.Ieri ero a San Piero,io faccio parte del Gruppo meraviglioso dei Violalibero,eravamo nel pratino da dove partivano i cori,ieri ci siamo aggregati al 7 Bello e abbiamo lanciato cori,anche pesanti.Stamani cosa leggo sull’editoriale del tuo Tommaso Loreto????? Che i cori erano solo per Cerci e Montolivo.Questa e’ la cosa piu’ falsa.I cori,la maggioranza erano contro DELLA VALLE…e contro il gobbo TEOTINO.Quindi dici ai tuoi dipendenti che stiano un po’ piu’ attenti quando riportano le cose e i fatti.Perche’ il popolo Viola di bugie e’ gia’ satollo.Torniamo alla partita di ieri: belli gli acquisti del nostro DS: Neto e Romulo non li vorrei neanche nel mio Prato…..ma via,si fa ridere,per favore cosi’ non avviamo neanche il campionato che si fa piu’ bella figura. ORA SOLO LA VERITA’ ANCHE SE VA CONTRO I VOSTRI INTERESSI,DIGLIELO AI TUOI DIPENDENTI.PERCHE’ SOLO COSI’ SARETE DEI VERI GIORNALISTI E NON SOLO DEGLI SCRIBACCHINI DI FAVORE…FIRENZE VUOLE LA VERITA’. Un ultima cosa: I FRATELLI CI HANNO GIA’ SALUTATO,PER CHI ANCORA NON SE NE’ ACCORTO.
Agosto 4th, 2011 alle 08:11
Sono in accordo totale col Suo pensiero. Noi tifosi facciamo un passo indietro e speriamo che la Società ne faccia uno in avanti.
Agosto 4th, 2011 alle 08:15
La mia compagna gioisce immensamente x l’acquisto di Frey e mi punzecchia su Gilardino (a proposito, non e’ più’ mia compagna, sabato scorso ci siamo sposati: non l’ho scritto prima per rispetto al tragico lutto che ha colpito il blog proprio in quei giorni), ma io sono disposto a riscommettere che arriviamo prima noi. David la rifacciamo?
A tutti quelli con la schiuma alla bocca ricordo:
“No Cittadella, no party”… dove eravate quando si discuteva sulla Cittadella e molti di voi erano contro DDV…? Ora si pagano i conti…
Un saluto
Zachini
Agosto 4th, 2011 alle 08:16
Del resto cosa si puó ottenere dal muro contro muro? Convincere i Della Valle a vendere? E a chi? Dove sono gli imprenditori ricchi, tifosi e disposti a buttare via miliardi delle vecchie lire? A Firenze non si sono mai visti, nemmeno quando la Fiorentina, in C2, costava due palanche. Figuratevi oggi che bisogna tirere fuori 180 milioni di euro più i soldi da investire per comprare i giocatori sognati da tutti. Noi vogliamo imprenditori disposti a comprare con la prospettiva di andare in perdita. Magari trovarli. Se autofinanziamento deve essere, tanto vale tenerci questi che almeno si conoscono, nel bene e nel male. Sperare che i Della Valle vendano in perdita, spinti dalla furia della piazza, equivale a sperare che nevichi a Ferragosto per trenta giorni di fila…. Per quanto riguarda Corvino è tutto un altro discorso che riprenderemo, come dice David, a cose fatte e con la consapevolezza che ormai sono quattro campagne acquisti (tra estive e invernali) che non se ne azzecca una.
Agosto 4th, 2011 alle 08:17
Hai ragione David ma non è facile mordersi la
lingua quando vedi la tua squadra fatta a pezzi e stravolta solo in nome del profitto.
Io sono una di quelle tifose che ha seguito la Fiore su campi di squadre che non sapevo nemmeno esistessero, l’anno della c, e ti assicuro che la passione era la stessa…
Ho sempre difeso i Della Valle, adesso non mi
sento piu’ di farlo, qualcosa si è rotto con
la partenza di Prandelli,l’incantesimo è finito,il principe(DDV) è ritornato ranocchio..
Agosto 4th, 2011 alle 08:19
Ciao David, sono moderatore sul Forum Viola e a seguito della contestazione di lunedì scorso abbiamo intrapreso discussioni molto serrate sull’accaduto.
Personalmente condivido a pieno il tuo richiamo alla calma, all’attesa e alla valutazione MA, credimi, siamo veramente in pochi.
Nemmeno a me ha fatto piacere sapere della Digos a S. Piero, e non sono certo io il proprietario della Fiorentina, quindi non fatico a capire ADV. Il problema ancora più grave è che lunedì (colpa 50:50 Mihajlovic:ultras) s’era già appreso che sarebbero potuti servire…Il dialogo tra il tifo e i giocatori, come avvenuto POI, è di gran lunga più civile e PRODUCENTE, spero che venga sfruttato meglio in futuro.
Io non metto il carro davanti ai buoi, fin ora si poteva aver già fatto di meglio (squadra già fatta) ma c’è ancora tempo.
Se poi metteranno su una buona squadra con dei buoni innesti allora quelli che oggi contestano che faranno? Diranno che è stato merito loro o magari la prossima volta faranno training autogeno in attesa del 31 di agosto?
Agosto 4th, 2011 alle 08:19
tutto condivisibile,anche perche’ se non hanno capito fino ad ora in societa’ non so quando.vediamo che accade.certo non aspettiamoci super squadre,altrimenti siamo noi a non comprendere.ci hannno sempre parlato di un ipotetico 6 posto.
Agosto 4th, 2011 alle 08:20
Prevedo sia uno dei miei ultimi post, questo blog ultimamente è una peperonata mangiata a mezzanotte, va su, va giù. Niente di personale ma ho letto spesso post che dovevano spiegare altri post tutto per cosa? Ero molto contento della lettera del Borgo, ma il tutto è durato un attimo.
Ieri ho avuto la fortuna di sentire le parole di Calamai che educatamente bacchettava l’amico Pallavicino per l’affare Monto, niente di scandaloso ma solo il gioco delle parti. Il tutto è “ai confini della realtà” mi sembra che si sfoghi una rabbia giornaliera che poco centra con il calcio, è il rincorrere il si dice, il Corvo dice sono 5 anni….. il blogger dice sono 18 mesi e più ecc.
Il tutto è molto triste, molto triste, quindi mi defilo fino a quando i mali di questo paese non saranno considerati i mali della Fiorentina.
Agosto 4th, 2011 alle 08:20
La Fiorentina è ostaggio di questi personaggi. Io tifo solo perché i della valle se ne vadano il prima possibile e liberino la Fiorentina.
Agosto 4th, 2011 alle 08:21
…mah…temo che queste moratorie servano solo a far peggiorare le cose…comunque fate come volete…per me questa di questi signori NON è più la Fiorentina…quindi non esiste più il Calcio…aspettare nella speranza di ciò che non avverrà mai adducendo cause anche nobili di amore e passione in realtà è solo aggravare le condizioni dell’amata, mi spiace ma il sottoscritto non si presterà mai ad assistere in silenzio al vilipendio della FIORENTINA (che non è la contestazione o gli striscioni) costituito da questa rumorosa assenza e da questa astiosa indifferenza dimostrata dalla proprietà…
Agosto 4th, 2011 alle 08:24
Premesso che come un po’ tutti sono deluso da quanto finora visto nel mercato (?) della Fiorentina, trovo intollerante l’atteggiamento dei soliti 50-100 tifosi.
Mi piacerebbe che mettessero da parte il loro egocentrismo, soprattutto quelli del 7BRUTTO (o del 7GOBBO, visto che adesso sono il 12° uomo in campo per gli avversari della Fiorentina).
Il messaggio alla società è arrivato! Perché continuare questa controproducente contestazione?
Mancano 27 giorni alla fine del mercato … vediamo che succede, no?
Oppure il 7GOBBO pensa solo a ritagliarsi un ruolo più importante nella curva?
Un saluto a tutti gli egocentrici teppistelli.
Agosto 4th, 2011 alle 08:25
Bravo Guetta .
Agosto 4th, 2011 alle 08:26
E io invece non ce la faccio David a non ringraziare quei deficienti che vanno alla partita per offendere continuamente i giocatori e società. Grazie degli striscioni e di tutto il resto SPERO PROPRIO CHE QUESTI IMBECILLI NON ABBIANO L’ABBONAMENTO. Già la proprietà è distaccata di suo, poi se come leggo devono venire scortati al ritiro della squadra il quadro è completo. Questi tifosi fasulli mi fanno proprio pena, immagino come sia squallida la loro vita. La sampdoria è retrocessa in malo modo…MA I TIFOSI DORIANI NON METTONO IN DISCUSSIONE IL LORO AMORE PER LA SQUADRA e già nelle amichevoli ( oltre al fatto che gli abbonamenti vanno il doppio di Firenze) cantano il loro amore alla squadra. Ma noi abbiamo questi meravigliosi tifosi che vanno solo per infamare. GRAZIE
Agosto 4th, 2011 alle 08:28
caro david, se chi tutti i giorni non perde l’occasione di rompere le scatole, affiggere striscioni demenziali e cantare cori contro i propri giocatori e finanziatori avesse l’intelligenza di capire l’importanza di quello che hai scritto non ci sarebbero problemi. eppure non è difficile da capire: “Se si va al muro contro muro con Andrea Della Valle ci perde solo la Fiorentina, quindi noi, perché ci potremmo pure mettere il cuore e la passione, ma non i mezzi per garantire un decente livello” questa frase del guetta ficcatevela bene nella testa, in questo periodo è descritta benissimo la situazione. io sono mesi che lo scrivo, noto con piacere che anche gente come david ha frenato con gli attacchi al suo “nemico” corvino per il bene della fiorentina. dubito però, visto il livello intellettuale che questo appello venga recepito. come ha detto anche ieri mi sembra petri, c’è chi si sente ganzo ad andare in ritiro ad infamare..e con questi c’è poco da fare. resta il rammarico, per non dire il giramento di coglioni, che per un manipolo di fave, che faranno anche le trasferte e canteranno anche ma che sarebbe meglio che andassero al cinema, adesso abbiamo questa situazione incredibile con il proprietario che giustamente evita di venire a trovare la squadra in ritiro. bravi ragazzi, continuate cosi, basterà che le prime partite vadano male per innescare la scintilla che farà sparire la fiorentina dal calcio che conta, il rischio concreto che questo avvenga c’è ed è grosso come na casa. o vediamo quanto bene volete alla fiorentina.
p.s. boruc,de silvestri, pasqual, gamberini, natali,montolivo, behrami,lazzari,vargas(cerci),gilardino,jovetic. non sarà il barcellona, ma nemmeno la banda di raccattati che qualcuno sostiene.
Agosto 4th, 2011 alle 08:33
No non sono daccordo, David, Corvino ha detto una cazzata clamorosa, ho il mal di stomaco e non c’è medicina o promessa che me lo faccia passare e sono sensazioni già provate ai tempi dei PONTELLO.
Sono convinto che anche tu provi questa sensazione, non devi sottacere un fatto che per quanto mi riguarda è di cronaca.
Che la Fiorentina abbia dato via “Giocatori non Titolari” E’ UNA MENZOGNA Palese!
E tu mi insegni che le menzogne si dicono per nascondere la verità.
Poi stamattina mi sveglio e trovo la notizia che il presidente onorario non viene a san piero perchè ha paura della contestazione “Violenta” dei tifosi (addirittura scortato dalla digos).
Allora siccome io non sono nessuno,almeno fammi il piacere di dir,Quando vai in radio, che noi tifosi fiorentini non abbiamo torto mai un capello a nessun dirigente anche peggiore (spero ) di lui, e che la digos serve per i delinquenti non per gente onesta come me che tifa fiorentina non della valle.
Denuncia tutto David, la nostra dignità viene prima di tutto.
Agosto 4th, 2011 alle 08:33
Caro Davide, hai ragione, diamoci una tregua; anche se è molto, molto difficile. Ho i capelli bianchi e come te ho tifato anche per Gola, Bertarelli e Zuccheri, ma in campo c’era almeno un ragazzo che giocava guardando le stelle… Era lui che ci aiutava ad andare allo stadio e a tifare. E non c’erano dirigenti che ci raccontavano che quella era una signora squadra. Comunque per amore della Fiorentina (anche se passo tutti i giorni tra siti, radio e tv ad aspettare un acquisto e invece vedo solo trattative di vendita) mi associo al tuo appello. Tregua e vediamo che squadra viene fuori. Dopo però non ci dovranno essere sconti. Per nessuno. Forza Viola.
Agosto 4th, 2011 alle 08:37
Cari Guetta e Pestuggia, due domande a cui se potete vorrei rispondeste:
1) in un interessante articolo di Luca C. si parla di scarpe e borse donate a giornalisti/e fiorentini e ad articoli su commissione? Stà scherzando vero? Mi garantite che, non solo VOI, rimandereste le scarpe indietro… vero?
2) da mesi ormai la linea giornalistica di Stadio e di alcuni giornalisti (il BA, il BU, e altri…) è non solo aziendalista ed acritica, ma addirittura offensiva della realtà dei fatti? Che succede? Paura (Prizio docet) o altro?
PS Vedo che anche te stai cambiando linea ed inizio seriamente a preoccuparmi…
RISPOSTA
Io querelo se solo qualcuno si azzarda a pensare certe cose.
Luca C. faccia nomi e cognomi invece di scrivere infamie.
Mai preso un paio di scarpe in omaggio e neanche una borsa e non è neanche costume dei DV regalarle a quanto ne so.
Invece di scrivere certe stronzate, vatti a rivedere i miei post da quando esiste il blog, sono disgustato
Agosto 4th, 2011 alle 08:38
Bene, bravo, se poi anche loro ci mettessero qualcosa sarebbe fantastico… perchè ormai ascoltare il Corvo che parla di Fiorentina è come sentire i politici che parlano di Italia… entrambi sparano un monte di cazzate
Agosto 4th, 2011 alle 08:39
Sono assolutamente d’accordo.
Attendiamo e stiamo vicini alla squadra.
Forza viola sempre e comunque!
Agosto 4th, 2011 alle 08:40
al muro contro muro siamo arrivati già.
adv ha dichiarato all’ansa che a s. pero accompagnato dalla digos non viene.
di solito il capitano abbandona per ultimo la nave….. qui, invece, lo struzzo mette la testa sotto la sabbia.
ABBIAMO TIFATO VIOLA PRIMA DEI DV E LO FAREMO ANCHE DOPO DI LORO
Agosto 4th, 2011 alle 08:41
bravissimo David,grazie.Speriamo ci ascoltino,almeno te.I DVs hanno il coltello dalla parte del manico e sono i padroni.Loro sanno come va gestita un’azienda in qualunque momento storico/economico.Ripeto i berlusca, i moratti, i de laurentis gli agnelli attuali,non sono che dei ciarlatani che hanno ridotto l’italia nelle condizioni in cui si trova oggi.Ce ne fossero di piu di Dieghi della Valle.E corvino ormai son sicuro che si impiccherà sulla corda che gli han dato.(metaforicamente si intende).
Agosto 4th, 2011 alle 08:46
Questo post era evitabile per conto mio…chi decide quanto, come e quando contestare…te? …Ora contestiamo..ora no…ora si…ora no…facciamo la settimana dello sfogo, ora zitti…ora tutti a favore ora tutti contro…IL CALCIO E’ PASSIONE, E’ PARTECIPAZIONE, E’ APPARTENENZA…ci arrabbiamo, contestiamo e ci agitiamo quando riteniamo opportuno farlo non “a comando”…..pensassero a rinforzare la squadra invece di chiedere “tregua” e fare gli offesi…A me sembra che gli unici movimenti di mercato di cui si parla sono in uscita di Montolivo, Gila e Vargas…ancora non ho capito chi giocherà accanto a Gamberini, chi giochera’ se Pasqual si fa male..chi giochera’ a centrocampo accanto a Bherami (oltre al fuoriclasse Munari) chi giochera’ se Gila si fa male o se Jovetic prende un raffreddore…Mancano ancora 3/4 pezzi importanti in questa squadra e si parla ancora di cessioni, cessioni, cessioni…e bisogna anche star zitti?!…
DANDI
RISPOSTA
Io non decido proprio niente, ma non voglio vedere sfasciare la Fiorentina, continua pure a fare quello che ti pare
Agosto 4th, 2011 alle 08:49
Molto d’accordo con te David purchè la tua proposta non sia la conseguenza di quel RICATTO ripeto RICATTO che i DV ci stanno facendo.
A me non piace quello che ha detto il Patron, quello che ha fatto credere all’Italia intera: non può venire a vedere la sua squadra perchè è a rischio la sua incolumità fisica!!!! Ma stiamo scherzando??
Agosto 4th, 2011 alle 08:50
Scusa David, ma se voi intervistate Corvino e poi riportate le sue affermazioni su TUTTI i media disponibili, come puoi pretendere che poi nessuno dei tifosi ( anche quelli più calmi come me…) si lamenti!
Vuoi che la pressione intorno alla Fiorentina diminuisca? non intervistate Corvino!! Tanto ormai lo sanno anche i sassi dice SEMPRE le stesse frasi e quasi sempre quello che dice fa arrabbiare i tifosi ( e guarda lo faceva anche quando la Fiorentina andava bene!!)
Io non discuto sulla sua BRAVURA tecnica ( anche se ci dovrebbe spiegare, magari in italiano, perché REGALIAMO SEMPRE i nostri big alle squadre avversarie, mentre le altre per dei giocatori NORMALI si fanno pagare profumatamente!!) ma in COMUNICATIVA è deleterio per la Società e i suoi interessi!
Fatelo voi giornalisti, per piacere, un “Patto per Firenze”…..non intervistate più Corvino, mi rendo conto che con le sue interviste si fanno soldi a palate ma sta veramente esasperando l’animo dei tifosi! Il primo che dovrebbe tenere un profilo basso è proprio lui dato le ultime 4 campagne acquisti mentre invece non perde occasione per farci infuriare!! Ovvio che la cosa si ripercuote anche su ADV che di per sé non ha nessuna colpa dato che tira fuori i soldi e basta, ma nell’opinione dei tifosi le parole di Corvino diventano SEMPRE dei macigni contro la Società! Mi stupisco che la stessa non se ne stia accorgendo!!
FORZA VIOLA
Agosto 4th, 2011 alle 08:52
David, te stai facendo esattamente quello che, a battuta, avevo defintio il ciclo continuo “dell’attesa”.
Ora aspettiamo un mese fino alla fine del calciomercato, poi aspettiamo che la squadra si amalgami, poi aspettiamo il mercato di riparazione di gennaio e così via in eterno.
Io non ho posizioni intansigenti e dure come quelle dei ragazzi del parterre, ma onestamente a me quelli della Fiorentina hanno veramente rotto i testicoli.
Hanno avuto tempo da marzo per costruire la squadra ma a 23 giorni dall’inizio del campionato non si sa ancora chi parte, chi arriva e con quali soldi si potrà rinforzare la squadra.
E poi ADV, poverino, non gradisce eventuali contestazioni ed allora se ne sta nelle Marche. Ma che discorsi sono? Non si rende conto della figura di merda che la Fiorentina ha fatto con il caso Aquilani? E le figure che sta facendo regalando giocatori a destra e manca pur di abbassare il monte ingaggi? Per non parlare delle uscite infelici del suo nuovo addetto stampa! Ma il coraggio di assumersi le proprie responsabilità è merce così rara? Oppure non era previsto nel Patto per Firenze?
Ma intanto il suo DS ha già iniziato la tiritera che il miglior acquisto di questa estate è Jovetic!
Io l’abbonamento l’ho già rinnovato e non me ne pento, anzi: io i soldi nel mio piccolo l’ho cacciati mentre la Fiorentina, come si dice a Firenze, si sta rivelando così tirchia da non mangiare per non ricacare. E questo glielo posso rinfacciare tutti i giorni.
Ora basta, io non li contesterò fino a settembre, ma la pazienza è finita e il credito di fiducia è terminato da un bel pezzo. Sono loro che devono dimostrare di essere capaci e di avere buona volontà e non certo noi.
Scusa lo sfogo, ma io non ce la fo più di sentirmi dire di aspettare.
Agosto 4th, 2011 alle 08:53
rompo il silenzio che mi ero imposto mesi fa per dire la mia opinione su questo post. è difficile spegnere gli incendi, quando il fuoco ormai ha preso fa comunque dei danni anche se riesci a spegnerlo. è inutile affannarsi ora per cercare di calmare questi degli striscioni, degli insulti a cerci ecc. ormai sono partiti..sarà un casino riprendere la situazione, sta per incazzarsi di brutto anche il patron e allora saranno cazzi amari per tutti. quando inventasti la settimana dello sfogo, mi sono preso del maleducato perchè scrissi che secondo me era una cazzata. hai visto ora dove siamo arrivati? avevo proprio torto? naturalmente questa situazione non è colpa tua, ma anche te hai contribuito ad esasperare gli animi. certo, c’è chi lo ha fatto molto più di te e ora chissà come gode. incitare certi elementi è facile ma molto pericoloso perchè poi è difficile fermarli. chi ci rimetterà da questa situazione (passami il francesismo) di merda, sarà solo ed unicamente la fiorentina. chi pensa di fare un dispetto a della valle contestandolo non ha capito assolutamente niente: abbiamo molto più bisogno noi (come fiorentina) di lui che lui di noi. continuando cosi, gli darete lo spunto per andarsene lasciandoci nell’incertezza più totale. coi discorsi sul cuore si va poco lontano: nel calcio ci vogliono i soldi e parecchi e voi state mandando a farsi fottere una delle famiglie più ricche d’italia. pensate che ci sia davvero la fila di persone disposte a spendere centinaia di milioni per poi ritrovarsi a dover andare agli allenamenti della squadra con la scorta e a sentirsi infamare alla prima difficoltà da un ambiente isterico e infinitamente polemico?prevedo un futuro molto nero per la nostra squadra ed ora ho anche la certezza che a firenze è impossibile fare qualcosa di buono e di serio. sono molto preoccupato.
Agosto 4th, 2011 alle 08:53
A me sta bene, credo sia anche giusto, fosse mai che compriamo 3 campioni il 31 agosto…
Però, però… dopo la voce sarà tonante nelle orecchie dei DV.
Agosto 4th, 2011 alle 08:54
Approvo al 110%.
Quando è ormai appurato che i DV sono tra i personaggi più testardi e permalosi d’Italia, chi crede che contestando si possa ottenere qualcosa deve fare un passo indietro: trattenere la rabbia per un mese e mezzo (vediamo almeno tre partite di campionato) e poi… e poi sarà quel che deve essere, se del caso.
Agosto 4th, 2011 alle 08:54
adesso credo che basti abbiamo raggiunto il limite!! non è possibile continuare a sentire fischi ed insulti quando a quello quando all’altro giocatore. continuare a discutere corvino, della valle, continuare a sventolare la bandiera dello stetticismo e della protesta. CI AVETE ROTTO LE SCATOLE !!! se siete tifosi e non burattini cercate di restare vicini alla squadra e alla società e smettetela di criticare tutti e tutto. da tifoso viola da sempre spero solo che della valle non si rompa le palle altrimenti ritorniamo a lottare per la salvezza come prima. e poi voglio vedere questi signori che adesso contestano cosa avranno da dire? ma forse è proprio questo il punto. i contestatori di adesso sono solo pedine manovrate da uno o più burattinai altrimenti non si spiega il motivo di tutto questo, prima ancora dell’inizio della stagione e di aver visto giocare la squadra. poveri noi! ci meritiamo proprio di lottare per la salvezza!! triste constatazione ma la tifoseria viola non è all’altezza e non lo sarà mai! dante alighieri insegna!
Agosto 4th, 2011 alle 08:57
Più che una società sembrano dei sabotatori.
Agosto 4th, 2011 alle 08:59
Per quanto la mia stima di Corvino sia decisamente bassa devo dire di trovarmi d’accordo con il DS quando afferma che l’attuale Fiorentina è piu’ forte di quella di quella dell’anno scorso;i giocatori che sono partiti sono piu’ che degnamente sostituiti:Cerci è tre volte piu’ forte di Santana,ha un dribbling piu’ letale e in area piccola è molto piu’ produttivo,è dai tempi di Julinho che non avevamo un esterno abile come il romano;Mutu è stato sostituito da Jovetic e sfido chiunque a dire che non si aspettava questo momento;per Donadel abbiamo in rosa Lazzari,Munari e lo stesso Salifu che gia adesso ritengo superiore per piedi e forza fisica;per Comotto c’è De Silvesrti e Boruc vale sicuramente Frey.Il vero problema sara’ dover sostituire Vargas,Gilardino e Montolivo se dovessero partire;è qui che si deve fare la massima attenzione.
Agosto 4th, 2011 alle 09:06
So che è una domanda provocatoria. Ma questo non è vivere sotto ricatto?
Agosto 4th, 2011 alle 09:09
Le prime undici righe del post sono geniali.Chissà come le leggerà.
Agosto 4th, 2011 alle 09:13
Mah che dire David, probabilmente non hai tutti i torti, però sentire Corvino dire quelle cose e Andrea tenere questo comportamento, mi fa veramente arrabbiare. Io, spero di sbagliarmi, ma temo che nei confronti dei Della Valle si sia innescato un processo irreversibile da parte dello zoccolo duro del tifo. E questo non perché si sia venduto Mutu o Frey (il loro apporto lo scorso anno è stato veramente poca cosa), ma soprattutto per la mancanza di passione che questa gente non perde di manifestare in ogni circostanza nei confronti della Fiorentina. Se poi ci aggiungi la pletora di persone insulse di cui hanno deciso di circondarsi, ecco che il gioco è fatto. Loro per il tifoso non rappresentano la Fiorentina, perciò, meglio che se ne vadano.
Agosto 4th, 2011 alle 09:13
Ci dici quante volte hai detto che si deve aspettare un mese? Io la pazienza l’ ho gia’ finita da tempo
Agosto 4th, 2011 alle 09:14
Anche io ho fatto la tua stessa riflessione. Concordo col prendersi una pausa dalle critiche perchè, nonostante siano fondate, non mi pare producano qualcosa di positivo anzi. Per il bene della viola proverei a soprassedere sperando che qualcosa cambi. Incrociamo le dita.
Agosto 4th, 2011 alle 09:18
David, il punto e’ sempre quello… chi protesta non lo fa con cognizione di causa, ma perche’ pensa di avere una Fiorentina da livello del Manchester, del Barcellona o Milan.
E’ sempre la stessa storia, difficle tornare a mangiare pane e salame dopo che abbiamo assaggiato (non mangiato, assaggiato) il filetto.
Prima ci lamentavamo di carenza di chiarezza… la chiarezza e’ stata fatta e il concetto e’ chiaro. Una fiorentina ai massimi livelli e’ INSOSTENIBILE date le attuali condizioni del calcio. Punto. Ci e’ cascato CG prima e non ci vuole cascare DV adesso.
cerchiamo di essere obbiettivi, via! Stante la situazione, avere come obbiettivo un 4-8 posto e’ piu’ che dignitoso.
Qui non e’ questione di essere pro o contro DV, Corvino, Teotino o Cerci. E’ questione di essere obbiettivi.
Questi i debiti per il filetto non li fanno (piu’). Se non cambiano le cose, TANTE cose, piu’ lontano di cosi’ non si va.
Agosto 4th, 2011 alle 09:29
Le tue parole mi hanno commossa.
Agosto 4th, 2011 alle 09:30
Io risparmierei solo i giocatori, che ancora devono essere messi alla prova e Teotino, che è solo un figurante. Allo staff tecnico e dirigenziale invece credo che debba essere messa pressione per far accadere qualcosa. La tregua è un’idea logica e condivisibile, ma, onestamente, può anche essere utile? Quante volte ci siamo detti di aspettare il 31 agosto e il 31 gennaio prima di esprimere una valutazione? A cosa è servito? Ad arrivare fino a questa situazione. Con l’improvvisazione si va poco lontano, altro che quarto-ottavo posto. Io penso che chi contesta crede di agire proprio per il bene della Fiorentina. Dato che il pazientare non è servito a nulla, proviamo un cambio di strategia. L’inserimento di Guerini e la disponibilità al confronto mostrata ieri dai giocatori nei confronti della tifoseria sono già dei piccoli traguardi raggiunti dall’impazienza. E poi non ce la meniamo troppo: non è certo una contestazione facinorosa questa! Se serve la Digos per due coretti e quattro fanculo allora la sera in alcuni quartieri di Firenze ci vuole l’esercito…
Agosto 4th, 2011 alle 09:34
Sono talmente d’accordo con te, caro Guetta, che ho rinnovato l’abbonamento allo stadio, superando il mal di pancia che mi spingeva a non farlo. Sono vicino agli ottanta, ma non mi ero mai sentito cosi distante da una Società che dovrebbe rappresentare e tutelare la mia passione viola. L’ostentato disinteresse della proprietà, unito all’arroganza dei dirigenti, offende il grande amore del popolo viola.
Agosto 4th, 2011 alle 09:34
GUETTA, da …NERVOSISMI a FERMATEVI
riassumo il mio commento di disapprovazione gia’ lasciato sul tuo blog nervosismi e inspegabilmente cassato perche’ il concetto vedo e’ sempre lo stesso
-un anno di non gioco e arroganza del sig Mihajlovih
-due anni di societa’ fantasma permalosa e “sadomasochiesta” ultimo esempio Teotino
-tre anni di campagne acquisti cervellotiche sempre smentite l’anno dopo cche ci hanno ridotto sul “lastrico” tanto che dobbiamo quasi ricominciare da capo
E con tutto questo scrivi “sbagliato contestare a prescindere”???
Ma proprio te , hai gia’ dimenticato Cecchi Gori??? ancora come allora … aspettare , sperare, credere
Ma contestare e’ rimasto l’univo vero atto per dimostrare amore alla Fiorentina prima dell’inevitabile ennesimo tonfo, per mettere un po’ di pressione a questa societa’ scellerata
Tu aspetta poi tra un mese aspetterai perche’ e’ iniziato il campionato e bisognera’ dare del tempo alla squadra, pio aspetterai perche si va’ m,ale e bisogna stare vicino alla squadra, poi aspetterai…
Mentre aspetti segnati le ciliegine dell’apoteosi
Gilardino andra’ al genoa, contropartita un panchinaro
Montolivo al milan, contropartita la follia cassano (a gennaio si sara’ gia’ stufato di giocare a firenze)
Vargas alla Juve , contropartita martinez
A gennaio pari pari iniziera’ il calvario sampdoria, ed e’ questa l’unica cosa in cui spero, ovvero di sbagliarmi
Agosto 4th, 2011 alle 09:39
Carissimo David,ormai siamo GIA’ al muro con ADV,leggi il Corriere di oggi,non viene San Piero in seguito alle contestazioni,peraltro prevedibili.
Io tento di esprimere il mio dissenso con messaggi pacifici ma decisi e con il mancato rinnovo degli abbonamenti stadio e pay tv (mi sa che Radioblu quest’anno farà il record di ascolti!!!).Come è ovvio ci sono in una piazza calda come la nostra tifosi più accesi e rumorosi,ma direi che siamo per fortuna ben lontani da quanto avviene in altre piazze,Roma/Lazio ma anche Samp o Napoli,dove in una situazione simile sarebbero volate le sedie per aria…Se ADV continua la sua linea permalosa senza confrontarsi civilmente con la tifoseria non possiamo che prenderne atto,ma la frattura con i fiorentini si allarga ogni giorno di più,siamo molto molto vicini alla linea del non ritorno.
Che poi dopo i DV ci sia il diluvio è ipotesi condivisibile,ma è pur vero che così non si va.
Intanto il City frena su Cerci,Montolivo va verso la riconferma (si saranno “guardati negli occhi”…),sono stai solo regalati alcuni giocatori e mandata via mezza primavera,non arriva nessun nuovo acquisto di minimo rilievo,Mentre Corvino ci propina il solito sermone positivo e parla con incredibile coraggio di “signora squadra”.Diamo tregua,ma col mercato finito poi non si rimedia fino a febbraio,e ricordo che la Samp è crollata con una squadra assolutamente valida,pur privata di Cassano e Pazzini .Sono preoccupato,tu no?
Agosto 4th, 2011 alle 09:51
attendere prego….
a questo punto conviene aspettare il 31/8 sperando di non fare figure meschine nelle prossime amichevoli e in coppa italia.
devo solo capire, perchè ho rinnovato l’abbonamento? che stagione ci aspetta? perchè ai giocatori in scadenza 2013 non viene rinnovato il contratto? cosa ne faccio della tastiera e del mouse viola? perchè facciamo amicovoli con avversari vestiti da carnevale?
Agosto 4th, 2011 alle 09:56
con una tifoseria così oscena ed inqualificabile non si va da nessuna parte. Giocassimo tutto l’anno a porte chiuse, la Fiorentina giocherebbe cento volte meglio. Ce l’ha cantate anche Borgonovo! mai vista una depressione simile, nemmeno tra i sampdoriani retrocessi dopo aver iniziato la stagione con la champions. Sveglia gente!!! frignare meno e tifare di +. Fate meno gli imborghesiti.
Agosto 4th, 2011 alle 10:06
Caro David,
mi concedi un’espressione??? ADESSO SI CHE SI RAGIONA.Sono perfettamente d’accordo con te. E’ il momento di mettere un punto. “Scordammuce o’ passato”. Ricominciare, per il bene della Fiorentina.
Forza Viola Sempre
Agosto 4th, 2011 alle 10:08
Sono pienamente d’accordo anche se sono uno di quelli che dovrà mordersi la lingua sino alla cancrena.
Agosto 4th, 2011 alle 10:09
Concordo David, ma si ha la netta impressione che davanti alla Fiorentina vengano anteposti altri interessi, e mi riferisco a certi tifosi, non alla proprietà.
Io dico solo Forza Fiorentina, che non è di certo DV, ma non è neanche necessariamente un gruppo di tifosi.
Agosto 4th, 2011 alle 10:10
Sono d’accordo con te. Però mi stupisco di come ancora Pantaleo non si renda conto che non è più il tempo di fare quel tipo di dichiarazioni. Meglio il silenzio e continuare a lavorare altrimenti si fomenta solo la contestazione.
Agosto 4th, 2011 alle 10:13
Ooohhh…. bravo David!
Sottoscrivo in pieno!
Agosto 4th, 2011 alle 10:16
Hai perfettamente ragione e mi auguro che il tuo consiglio venga seguito anche dai siti web e radio viola perchè è esilarante leggere ed ascoltare di quanto pochi siano i tifosi presenti agli allenamenti e di come però vengano enfatizzati i loro cori (contro) ed i loro striscioni polemici ed offensivi. Insomma, viene descritta una situazione di “accesa protesta” dove un centinaio di bischeri (alla fiorentina) dovrebbero rappresentare la totalità del tifo. E’ vero che siamo in una situazione “difficile” ma è altrettanto vero che le bocce le un son ferme e quindi anche coloro che con la Fiorentina ci guadagnano dovrebbero avere un atteggiamento più sereno. Saluti
Agosto 4th, 2011 alle 10:19
MA CERTA GENTE NON HA DI MEGLIO DA FARE CHE ANDARE A SAN PIERO A CONTESTARE E ATTACCARE STRISCIONI?!?
Non hanno un lavoro, una donna, un figlio, un cane?
E’ proprio vero, il popolino che riversa le sue insoddisfazioni sul calcio, che tristezza!
VOI MERITATE UN PRESIDENTE BANDITO ALLA PREZIOSI O UN CIALTRONE COME ZAMPARINI, questo meritate, oppure un altro scemo in balaustra che vi aizzi con lo zafferano!
Agosto 4th, 2011 alle 10:19
buongiorno, ho una domanda, la proprietà cosa si aspetta dalla città mantenendo questo atteggiamento distaccato? Mi auguro che non pretendano di vedere la gente allo stadio come prima, perchè sarebbe parecchio denigratorio verso i tifosi.
Agosto 4th, 2011 alle 10:19
Ci sto!!!
Il primo settembre si potrà giudicare meglio.
Agosto 4th, 2011 alle 10:20
Forse hai ragione, parlare di Corvino ormai è peggio che sparare sulla crocerossa, tanto grande è il marasma mentale in cui si trova ormai perennemente il nostro (sigh sob) DS… La proprietà invece fa soltanto “esercizio di potere”: la tifoseria chiede una cosa? E noi gli diamo il contrario, tanto per far vedere chi è che comanda…! Ma cosa si aspettavano? Quando uno fa scientificamente scelte sempre contro i desideri della tifoseria, quello che alla fine raccoglierà non potrà essere altro che questo! Comunque, per favore, proviamo a ragionare un po’ meglio sulle dichiarazioni della società, ad esempio sull’obiettivo “dal quarto all’ottavo posto”… Ma non vi rendete conto che non ha alcun senso? Che sono due campionati completamente diversi? Che non si è mai visto porre un obiettivo su qualcosa che è fuori da ogni traguardo che abbia un qualche significato? Se arrivi settimo o ottavo hai raggiunto l’obiettivo e sei fuori da tutto! Persino se arrivi nono o decimo (ovvero in linea con i nostri ultimi anni…) potrai dire di aver quasi centrato gli obiettivi! Dire cose del genere permette loro di fare tutto quello che vogliono, svendere, smantellare il monte ingaggi, comprare Romulo… Per favore, cerchiamo di ragionare un po’ meglio su quello che ci viene propinato verbalmente… tipo il “patto con Firenze”… ma lo sapete che cosa significa “patto”? Deve esserci uno scambio di cose per fare un patto, bisogna essere in due per fare un patto, quello che ci hanno rivogato è una semplice, vaga, generica e qualunquista dichiarazione di intenti che lascia veramente il tempo che trova e che è soltanto fumo negli occhi per i poveri tifosi… E poi che tristezza vedere che ADV non ha nemmeno gli attributi per confrontarsi con i tifosi: se non ce li ha lui, figuriamoci la squadra…
Agosto 4th, 2011 alle 10:21
Ciao David, tu credi davvero che Munari sia peggio di donadel e Lazzari peggio di santana? che Frey a 32 anni e due operazioni ai crociati sia ancora meglio di Buruc? e che avere Jovetic e non Averlo sia uguale? La squadra e buona anche se gli mancano i soliti due giocatori ormai da tre anni un vice Gila e un terzino sinistro se arrivassero saremmo forse piu deboli di lazio udinese roma palermo o napoli?
Agosto 4th, 2011 alle 10:21
Sono pienamente d’accordo. Non vedi una certa analogia tra noi e l’ambiente laziale?
Non sarebbe male ripetere quello che ha fatto la Lazio nell’ultimo campionato. Saluti
Agosto 4th, 2011 alle 10:23
ieri ero a S.Piero e dico che mi hanno fatto pena quelli del 7B con quello striscione per Pazzagli, grande esagerato, per cosa? solo per fassi vedere perche’ con tutto il rispetto della persona, Pazzagli non era NIENTE per la Fiorentina, forse solo un tifoso (?) per le offese a Cerci la storia e’ ancora piu’ lunga, comunque se va via e’ una grossa perdita. In fine Le dico che la supponenza con cui scrive, del tipo…ecco il vangelo secondo David……un po piu’ di modestia, ritorniamo sulla tessa, non sono 20 persone che ti danno ragione su un sito a doverLa far sentire cosi’ NECESSARIO
Agosto 4th, 2011 alle 10:26
Ciao David, non scrivo molto spesso perchè sono sempre (quasi) d’accordo con te.
Leggendo questo post però mi sono chiesto i motivi per cui in questo periodo (non è incominciato ancora il campionato) non bisognerebbe far sentire la propria voce e purtoroppo non me ne sono venuti in mente.
Ti scrivo allora qauli sono le mie ragioni di protesta: gli addii sicuri di Cerci e Montolivo gestiti malissimo dal ds, gli addii quasi certi di Gila e Vargas, i regali fatti dallo stesso Corvino con le cessioni (0 euro da reinvestire) di Frey, Mutu, Santana, Donadel ecc aumentando il potenziale delle dirette concorrenti, com’è stata gestita la trattativa per Aquilani, il mister che non ha una squadra al completo per preparare al meglio la prossima stagione, gli attacchi ad Antognoni, il presidente che non si fa vedere UNA volta in ritiro ne a Cortina ne a S. Piero!!!
Quindi, dopo questa l”lista della spesa” una domanda: è meglio far sentire le nostre posizioni ora quando è tutto rimediabile o dopo quando ormai non si può più intervenire?
P.S. spero di essere smentito al più presto
Agosto 4th, 2011 alle 10:26
Finalmente David un tuo post che mi trova daccordo, solitamente non la penso proprio a tuo modo. mi ricordo sempre la “tua” settimana della rabbia, una delle cose più inutili mai sentite alla radio. A priori a cosa ha portato la settimana della rabbia? Forse è stato solo un modo per far sfogare la gente che purtroppo non arriva a fine mese. Non si può criticare a prescindere e a priori, lasciamo lavorare questi ragazzi in santa pace e poi vediamo. Se non raggiungeranno gli obiettivi preposti allora si che avrà senso la contestazione. Per ora bisogna remare dalla stessa parte! Avanti Viola!!!!
Agosto 4th, 2011 alle 10:27
Caro Davide, faccio una proposta ancora più provocatoria, prolunghiamo la moratoria alla 6 di campionato (570 min giocati sono già molto indicativi)in tal modo potremmo dire: Abbiamo aspettato la fine della campagna acquisti, in oltre abbiamo voluto vedere come si esprimeva la squadra.
Se contestazione sarà, sarà anche dati del tutto reali alla mano e non ci potrà essere la scusa di un poi, di un non avete pazienza, non sapete aspettare.
Se contestazione deve essere, dobbiamo avere tutti gli elementi inconfutabili in mano per non farci rigiare sempre la frittata contro.
Comunque penso anche io che ora dobbiamo calmarci e tifare…poi…. si vedrà….
Agosto 4th, 2011 alle 10:29
Ciao David, credo che le tue parole siano l’unica soluzione per arrivare all’inizio di campionato nel modo più indolore. Certo però che leggere i giornali con titoli ” Furia Della Valle” perchè una cinquantina di ragazzi contestano la società e alcuni giocatori, tra l’altro non senza giusta causa, mi fa ribollire il sangue. Non può il Presidente di una società non presentarsi perchè i tifosi sono incavolati,anzi,credo proprio che sia in questi momenti che dovrebbe essere sul campo; io comincio a temere che realmente i Della Valle stiano cercando ogni pretesto per far saltare la baracca,perchè mi pare assurdo che persone con la loro scaltrezza commettano errori su errori come stanno facendo. Oltretutto si permettono di lasciare dichiarazioni ” di pancia” contro chi davvero è la Fiorentina,cioè i suoi tifosi, gli stessi che per difenderli si son beccati daspo e denuncie, e a favore dei quali non hanno praticamente mai speso una parola…Comunque sono d’accordo,tappiamoci bocca e orecchi e arriviamo a settembre, ma che patire però….
Agosto 4th, 2011 alle 10:35
C’hai ragione…ma ti par facile??!? 😀
RISPOSTA
No, assolutamente, ma ci dobbiamo provare, ciao
David
Agosto 4th, 2011 alle 10:36
Concordo pienamente con te David..anche secondo me la dobbiamo smettere con questi striscioni e con questi cori offensivi..nessuno ci guadagna nulla così, però la società aveva detto che se fosse partito un big ne sarebbe arrivato un altro..e allora perchè sono partiti due grandi giocatori come Mutu e Frey e di big non ne è arrivato nemmeno uno?? Lasciamo stare Frey, che in porta siamo già coperti, ma qualcuno per sostituire Mutu ci vuole..che sia un trequartista o un esterno..che ne pensi te?
Agosto 4th, 2011 alle 10:36
David secondo me c’è un problema di fondo che ancora non è stato analizzato per bene. Il fatto che si contesti o non si contesti, a questi signorini ingiacchettati che passano le loro giornate sugli yacht non importa niente.
Ed è perfettamente inutile che Andrea Della Valle si mostri per l’ennesima volta schizzinoso e impermalosito perchè un gruppetto di tifosi VERI, quelli che hanno le palle di dire le cose come stanno, gli ha spalmato in faccia la realtà delle cose. Cioè che “patto con la città” e “progetto cuore viola” sono parole campate in aria per imbambolare la gente, un pò come il nostro caro premier nel 1994 quando promise il famoso milione di posti di lavoro.
capito il concetto di fondo? Delle legittime proteste di una piazza presa per i fondelli non gli interessa niente, nominano presidenti e addetti che non hanno esperienza di queste cose e infatti si vede. Chi rispetto a prima non è cambiato di nulla (vedi Cognigni, se ci vo io l’è uguale), vedi sto Teotino che secondo me dura meno di Del Neri al Porto.
Agosto 4th, 2011 alle 10:36
Sono assolutamente d’accordo con David. La protesta fine a se stessa non fa che danneggiare la squadra. Mordiamoci la lingua e aspettiamo la fine di agosto. Se poi Montolivo va via a parametro zero, Gilardino viene venduto e rimpiazzato con giocatori di 30 o 31 anni, Vargas con un esterno che nell’ultimo anno non ha giocato, o quando lo ha fatto ha ampiamente deluso e il nostro acquisto migliore sarà Karjà e la fiorentina dopo il primo mese di campionato andra (speriamo di no) male, potremo a ragione essere arrabbiati con società (corvino) e proprietà (ADV).
Comunque non vedo in giro tanti imprenditori toscani disposti a spendere dei bei milionazzi per comprare la società e portarci in Champions league…
Aspettiamo i fatti e poi usiamo le parole…giuste!
Agosto 4th, 2011 alle 10:37
Troppi giornalisti che con aerei antincendio,gettano liquido infiammabile sul popolo viola,troppe stronzate scritte sul mercato della fiorentina inventate per fare vendere il giornale o le pubblicità delle emittenti.Il LIverpool vuole da noi subito 10 milioni per Aquilani,ma dal Milan ne prende 6 in 3 anni…ce l’hanno con noi o srivete cazzate!Gilardino al Genoa a guadagnare meno,con le garanzie di un presidente ,con poca disponibilità ma AFFIDABILE,(chiedere a Toni).E voi TORDI(dico a chi ciecamente contesta),vi fate prendere per il culo e ci cascate , ogni volta.Povera FIRENZE.Fino al 31-08 io stò davvero con la società,con fatti non a proclami.Chi contesta non mi RAPPRESENTA!!!
Agosto 4th, 2011 alle 10:40
ci sto, è giusto valutare al 31/8.
Però almeno che Corvino non provochi con queste dichiarazioni nonsense. Dobbiamo essere più maturi di lui.
Agosto 4th, 2011 alle 10:44
vedo che si comincia a ragionare, il buon senso deve avere ragione o forse voi immaginate che ci sia la fila ad acquistare una squadra di calcio soltanto per rimetterci soldi, o che nel mondo del calcio ci sia gente più seria dei DV che non mi pare abbiano un bilancio tanto negativo in questi anni di gestione.
ricordo migliaia di post sui siti dei tifosi viola ad inneggiare all’arrivo di miha (che per altro non mi è mai piaciuto e l’ho sempre scritto) ed ora a contestare, come ho sentito osannare corvino quando comprava jorgensen per 500 euro o di aver scoperto jovetic,, o aver portato a firenze calibri come frey, gilardino, toni, ecc.ecc..
noi toscani siamo come quelli che se lo tagliano per far dispetto alla moglie
FV
Agosto 4th, 2011 alle 10:47
Magari! purtroppo, leggendo i vari commenti,
la ritengo pura utopia.
Agosto 4th, 2011 alle 10:47
PAROLE SANTE….la delusione c e’ ma come dici te David e’ giusto aspettare…spero che tutti i tifosi veri viola si comportino cosi.FACCIAMOLO SOLO PER LA VIOLA E BASTA!
Agosto 4th, 2011 alle 10:48
David hai ragione, anch’io la penso come te. Dobbiamo quantomeno concedere il benificio del dubbio, aspettare e casomai contestare la società il 1 settembre, nel caso in cui non arrivi nessun altro oppure che partano gli unici campioni che abbiamo in rosa (jojo, vargas,gila). Aggiungo che la contestazione dovrebbe essere ancora più feroce nel caso in cui i sopracitati giocatori venissero ceduti a dirette concorrenti in campionato (genoa o juve)
ciao, Lorenzo
Agosto 4th, 2011 alle 10:49
AVE DAVID!!!
Hai perfettamente ragione…
Agosto 4th, 2011 alle 10:56
David secondo me lo spartiacque è siena, tanto più che quella partita coincide su per giù anche con la chiusura del mercato. Una figuretta a Siena avrebbe un effetto detonatore (giustamente!). Fino a quel giorno io son per lasciar lavorare Pantaleo, con cui sono e resto ipercritico, ma che ha il diritto di essere messo alla prova…vediamo lui e l’ACF cosa tirano fuori dal cilindro. Che serve una scossa al mercato l’hanno capito. Dovessero arrivare a inizio campionato senza questa scossa…bhe, allora se la sarebbero cercata.
Agosto 4th, 2011 alle 10:57
nizialmente ero incredulo per l’affermazione di Corvino…
“E’ definitivamente impazzito” ho pensato.
Pensandoci bene è troppo scontata la reazione dei tifosi dopo una battuta di questo tipo.
Quindi caro David il mio ragionamento è un altro:
Prima Teotino che va contro Antognoni…
Corvino che dopo aver venduto due dei tre campioni della squadra parla di Signora Squadra (mhmm che poi signora squadra a Firenze è davvero poco felice come affermazione) con acquisti del calibro di Munari e Romulo…
Andrea Della Valle che con la scusa del clima ostile dei tifosi decide di non presentarsi al ritiro…
David ti ritengo una persona intelligente ma davvero non pensi niente????
Posso essere d’accordo… mordendoci (mi) la lingua, aspettiamo di vedere i risultati di questo “Pacco” per Firenze, ma ricordati caro David che Firenze deve cancellare questa paura di essere abbandonata.
Se i Della Valle dovessero lasciare la Fiorentina probabilmente all’inizio potremmo vivere momenti ben peggiori di questi, ma sono certo che col passare degli anni (speriamo non troppi) possa arrivare qualcosa e qualcuno decisamente migliore di Teotini e Corvini vari.
Firenze è una città piccola è vero, ma unica al mondo, nessuno potrà rubare la nostra dignità. Vivere sotto ricatto per la paura di essere abbandonati secondo me significa essere senza dignità.
Agosto 4th, 2011 alle 10:58
Il primo agosto ho postato il mio ultimo messaggio su Fiorentina.it. Scrivevo che luglio si chiudeva con due avvenimenti che colpiscono forte noi tifosi: la morte di Andrea Pazzagli e la lettera di Stefano Borgonovo. Il primo cantava l’amore per il colore viola che unisce e lega e il secondo invitava a ritrovare passione e orgoglio per la maglia viola. Concludevo quel messaggio dichiarando:”ragazzi, fermiamoci a respirare e stringiamoci tutti intorno alla Fiorentina”. Adesso leggo con immenso piacere questo messaggio di Guetta. Voglio aggiungere che per ‘fermarsi’ bisogna essere convinti singolarmente, avvertire qualcosa di personale e intimo che ti spinge a pensare in modo positivo. Paradossalmente, per me è stata la morte di Pazzagli, che mi ha colpito davvero e che mi ha messo nella condizione di ascoltare alcune sue canzoni. Semplici, istintive e del tutto prive di odio e di risentimento. Magari fra qualche tempo il comportamento negativo dei DV e della dirigenza viola mi farà ancora soffrire di più e mi riporterà verso la protesta e la contestazione. Speriamo di no. Ma oggi condivido a pieno quello che scrive Guetta, anche nel ricordo di Pazzagli e del suo modo di vedere la vita.
Un saluto a tutti (di pace), Luigino
Agosto 4th, 2011 alle 11:03
Vai, ci sto!
forza viola!
PS
un commento costruttivo, eh? 🙂
vabbè, oggi sono in ferie finalmente 🙂
Agosto 4th, 2011 alle 11:03
Ok David, personalmente prendo questo impegno…
Salvo clamorosi rovesci, sia chiaro!!!
Cmq, opinione personale, penso e temo che la situazione tra Città-Tifosi e Società sia insanabile.
Spero di sbagliarmi…
Ciao e MODERAZIONE sino al 31 agosto!!!
Lore
Agosto 4th, 2011 alle 11:05
Quindi Caro David sei per l’eutanasia silenziosa…ci stanno evidentemente facendo morire la nostra squadra del cuore e noi tutti dobbiamo stare zitti? Oppure tutti zitti e dal 31 agosto che dobbiamo fare? Assaltare i negozi Tod’s e Hogan se non hanno rispettato l’ennesima promessa? Per favore svegliatevi loro ormai sono distanti anni luce da Firenze e dalla passione Viola e prima se ne andranno e meglio è! E sono convinto che useranno il pretesto delle contestazioni per lasciare, contestazioni che stanno alimentando da due anni. Si stanno preparando la scusa.
Agosto 4th, 2011 alle 11:06
No David!
Se aspettiamo la fine del mercato dopo non si puo’ piu’ far nulla.
Ci troviamo una non squadra per tutto l’anno, un non allenatore per tutto l’anno e un non presidente per tutto l’anno.
non ho detto un non ds perchè Corvino ormai è comlpletamente andato…e non (Nonnno) da adesso.
E’ stato capace di non prendere una lira cedendo Frey, Mutu, Santana, Donadel e Comotto e di rimetterci addirittura 5 milioni cedendo D’Agostino.
Ora sento dire che potrebbe restare Montolivo! Assurdo Ma ci si rende conto che potrebbe succedere?? Una stagione di patimenti, di non gioco e poi ?
Teotino sarebbe l’esperto di comunicazione, comunica via facebook come un adolescente e arriva e si mette contro la Storia della Fiorentina, il capitano della Fiorentina, la Fiorentina: ANTOGNONI! Ma solo un ex direttore di tuttosport poteva non capire, ma vada alla Juve che è meglio!
No david, bisogna parlare, criticare dire, ora o mai piu’!
Agosto 4th, 2011 alle 11:08
Ciao David, non scrivo mai sul tuo sito ma leggo spesso ma stavolta devo proprio dirtelo. COMPLETAMENTE D’ACCORDO CON TE. al 101 per cento! E forza sempre viola!
Agosto 4th, 2011 alle 11:09
COMPLETAMENTE DACCORDO CON TE AL 101 PER 100!!
Agosto 4th, 2011 alle 11:09
Hai ragione David, però questa assenza continua da parte di chi dovrebbe investire qualcosa,questo modo di fare eccessivamente permaloso,sentirsi dire sempre e comunque le stesse cose e poi fatti 0 ti portano a covare una rabbia che hai bisogno di sfogare in qualche modo;come tu ben sai, la caratteristica che ci ha sempre contraddistinto negli anni è stata quella di sentirsi ‘belli e ganzi’,di poter dire sempre e comunque la nostra e di andare un po’ controtendenza perchè ci piace farlo…adesso invece ci sentiamo un po’ tutti frustrati,piccini e inferiori.A mio modesto avviso questi signori ci stanno ‘defiorentinizzando’.Quando hanno deciso di venire a Firenze(volutamente o tirati per un braccio)dovevano mettere in conto che la piazza è in un certo modo,la gente ha determinate aspettative oltre che una passione profonda che si tramanda dal nonno al nipotino:loro vogliono imporci un modo di essere che non appartiene a Firenze.Sento dire che sono rimasti scottati dopo calciopoli ma mica ci andavo io a ‘parlare di Emerson’ con Moggi e Giraudo.Spiegami a cosa serve un Teotino(pessima scelta) o un Guerini(bravissima persona)se loro ci trattano come un giocattolo vecchio buttato in un angolo della cameretta.A cosa servono Giani e Nardella se poi sostanzialmente è tutto uguale a prima, nelle mani di Corvino che non sa che pesci pigliare.Io rivoglio solo l’entusiasmo che avevo un tempo.Io rivoglio la mia Fiorentina che ora non c’è più.
Agosto 4th, 2011 alle 11:10
Hai ragione ma sinceramente io non li reggo più……
Agosto 4th, 2011 alle 11:10
D’accordissimo con te, spesso mi ritrovo ad infiammarmi in accese discussioni su tizio che viene ceduto, caio che non arriva, questo e quello che non quadrano…per poi fermarmi a riflettere, che in fondo io tifo la Fiorentina, che sosterrò chiunque scenda in campo, che l’emozione di vedere la maglia Viola a inizio campionato è sempre quella che avevo a 10 anni.
Lo so, si possono recriminare tante cose, ma a mente fredda la penso come te in questo post.
Agosto 4th, 2011 alle 11:15
Caro David,
ancora non ti sei accorto che questi Sigg.ri stanno facendo il “rompete le righe”??? La vogliono far pagare alla città e ai tifosi rimettendoci il meno possibile.
Troppi i segnali…dal Colosseo alla Scala di Milano, il mancato arrivo di Andrea a S.Piero senza contare i numerosi regali alle ns. concorrenti, si, concorrenti, ci metto anche il Cesena perchè lotteremo per non retrocedere e non è detto che se non penalizzano l’Atalanta….che ci si faccia.
Apettiamo comunque il 31 Agosto….poi si ride!!!
Agosto 4th, 2011 alle 11:16
Grande David! Sei un mito e approvo in pieno quello che hai scritto oggi… Infondo ragazzi non abbiamo vinto niente, abbiamo avuto sfortuna è vero (semifinale coppa uefa, semifinale coppa italia) però in questi anni dei Della Valle ci siamo divertiti parecchio. Abbiamo sempre rialzato la testa e siamo andati avanti… Io credo che se tutta la tifoseria ricominci a tifare anche i giocatori saranno più motivati. Diamo un po’ di fiducia alle persone! Quanti di voi credevano che Toni avrebbe fatto 31 gol quell’anno? E allora daiiii!!
Agosto 4th, 2011 alle 11:19
David è di stamattina la notizia che Andrea Della Valle non va a San Piero perchè giustamente non vuole essere accompagnato dalla Digos , ma siamo pazzi ? io capisco i fischi ma doversi tutelare a livello fisico è fuori da ogni logica , oltretutto mancano 26 giorni alla chiusura del mercato , per contestare c’è tempo dal primo settembre quando i giochi saranno fatti e non siano stati mantenuti gli impegni.
Ad oggi sono partiti giocatori non più utili , Mutu in 2 anni ha fatto ferie per squalifica e schifo quando ha giocato ,l’unico modo di levarselo era regalarlo perchè al lordo costava 5 mil. l’anno e aveva ancora se non sbaglio 2 anni di contratto chi lo comprava ?
Frey rotto non ha mai giocato e costava quasi 6 mil lordi a chi lo vendevi? e comunque mi sembra che con Boruc e Neto la coperta sia calda , Donadel e Comotto stendiamo un velo pietoso e quelli che oggi li rimpiangono sono quelli che fino a 3 mesi fa li infamavano perchè non erano da Fiorentina .
A Santana hanno offero un contratto da 1 milione annuo e lo ha rifiutato ,forse Santana si è scordato che per 4 anni è stato quasi sempre rotto.
D’Agostino se è stato eliminato in quel modo ci saranno delle ragioni , non credo ce i DV si divertano a perdere soldi .
Montolivo si è dimostrato una persona piccola perchè poteva rinnovare con la clausa rescissoria e andarsene senza creare problemi alla Fiore che lo ha aspettato come Godot per 5 anni , ma se ragioniamo onestamente che cosa ci ha fatto vedere?
Lazzari e Munari non saranno dei fenomeni ma sono sicuramente giocatori utili alla causa , Romulo e Nastasic aspettiamo a Giudicarli, perchè in 2 partite durante la preparazione non puoi capire se sono all’altezza o no , Cerci che é stato infamato fino a fargli saltare i nervi si sta dimostrando un signor giocatore quantomeno a livello di Santana , JoJo è un nuovo acquisto perchè lo scoeso hanno sappiamo come è andata .
Corvino ha abbattuto il monte ingaggi di circa 20 mil lordi , ora aspettiamo di vedere cosa capita da qui a fine mese senza badare troppo alle notizie che ci propinano Mediaset ,Sky e compagnia bella perché di cavolate ne dicono a centinaia , Gilardino al Genoa Vargas alla Juve , ma per ora sono ancora qui e vedremo Napoli Lazio , Palermo con tutto quello che hanno comprato cosa faranno , tutti magnificano Klose comprato da la Lazio, ma ha 33 anni se lo avesse preso Corvino sarebbe caduto il mondo .
Una cosa però é sicura speriamo che i DV non si stufino e vendano perché se aspettiamo sceicchi vari o peggio ancora imprenditori Fiorentini stiamo freschi.
Agosto 4th, 2011 alle 11:22
io sono stufo di farmi prendere per il culo da questi signori.
Ci raccontano un sacco di storielle, ci parlano di progetti come se fossimo bambini piccoli di quattro anni. Stupidi non siamo, e loro non si devono sentire esseri superiori.
Qualcosa si è rotto, e non si risalderà più, probabilmente neanche a suon di vittorie.
Tengo a precisare che mi ritengo un moderato, ma l’evidenza penso sia sotto gli occhi di tutti che seguono questa squadra.
Si sta solo rimandando una cosa che accadrà comunque. Spero ovviamente di sbagliarmi.
Agosto 4th, 2011 alle 11:23
Parole giuste, quanto opportune…
Personalmente questo era quanto mi ero prefissato da inizio mercato, il tuo post mi auguro rilanci questo mio proposito che, sinceramente, sta piano piano esaurendosi. Solo una considerazione, scusa ma non posso farne a meno: Andrea Della Valle faccia la morale a chi nel mondo del calcio parlava con Moggi e Mazzini (quindi anche a se stesso),si capaciti dell’aplomb dell’attuale allenatore (compresi atteggiamenti da giocatore e frequentazioni extra-calcistiche), solo dopo faccia lo scandalizzato per quanto succede a San Piero. Sia sicero, se diserta San Piero è solo per paura delle critiche…. poi un consiglio per Diego “…INVECE DI ANDARE A BALLARO’ A FARE IL SAPUTELLO PENSA A NON FARE LA FINE DI PONTELLO…” io lo spero sinceramente (che non la faccia/mo quella fine)
Agosto 4th, 2011 alle 11:25
Caro davide,non dici cose sbagliate sul tuo blog,però…capisci anche noi tifosi…non possiamo stare zitti ed aspettare nel miracolo di qualche acquisto spumeggiante…siamo stati anche troppo zitti e bravi ad aspettare cosa tirassero fuori dal cilindro Corvino e company…non credi? E’ chiaro che lasciandoli stare senza dire mai niente loro fanno come gli pare,(tanto pensano “i tifosi non dicono nulla,non protestano quindi gli và bene così la squadra…”),invece no! ora,durante il mercato è l’ora di far sentire tutto il nostro disappunto,naturalmente in maniera corretta e civile,ci mancherebbe altro…perchè dopo a fine agosto sarebbe troppo tardi…(ti ricordi com’è andato il mercato di riparazione a gennaio…?) io da tifoso esigo di vedere la mia squadra competitiva,come ci è stato promesso qualche tempo fà dal signor Teotino che ci ha messo la faccia nel dire questo,ci ha promesso una squadra da europa…ora vedremo se mantiene la promessa,poi tireremo i conti a fine agosto e poi ogniuno si prenda le proprie responsabilità,per primo il patron Andrea Della Valle,che ha paura di andare a veder la sua squadra nel ritiro a San Piero…,ma poi paura di che? Non ha detto lui stesso qualche mese fà… la frase : MALE NON FARE,PAURA NON AVERE. un uomo come lui con gli “attributi” e gran tifoso,dovrebbe essere sereno ed affrontare le situazioni,a testa alta…o no!?? Forza viola!!!
Agosto 4th, 2011 alle 11:25
Ok, da parte mia massimo impegno a frenare la lingua
Alessandro
Agosto 4th, 2011 alle 11:27
sono d’accordo, la società sembra far di tutto per indispettire i tifosi comunque ora basta (anche il parterre si dia una calmata)
forza viola sempre e comunque.
e non sponsorizziamo Antognoni….mi sà che la cosa ha effetti controproducenti….anche a me piacerebbe vederlo in società…ma non ho i soldi per comprare la Fiorentina….faccio solo l’abbonamento in curva.
Agosto 4th, 2011 alle 11:36
condivido in pieno david,tutto questo rumore prima che inizi il campionato,lo trovo assurdo…sono per la tregua,vediamo cosa succede,nelle prime tre giornate…poi valutiamo,se e’ necessario,sono pronto ad andare dal sindaco,te lo dice uno che difende la proprieta’ a spadattrata !!!!
Agosto 4th, 2011 alle 11:46
Ma dai!!!Non sta accadendo nulla di che!!Si sta “contestando”,anche in modo ironico,una situazione che tutta la società(presidente onor.,Corvino,Teotino ecc..)sta esasperando per poter giustificare la propria incapacità.Stanno facendo tutto loro.Patto insulso,giocatori regalati,acquisti…..lasciamo perdere,e alla fine è tutta colpa di noi tifosi. MA DAI!!!!!!!
Agosto 4th, 2011 alle 11:48
Eh… Ormai questi flussi e riflussi umorali ne abbiamo avuti un pô tutti. Siamo su un ottovolante di emozioni spesso negative che ci portano giû a rotta di collo e il raziocinio frammisto a speranza che ci riporta lentamente su.
Son sicuro che se arrivano Karja, Martinez, Mudingay e Rolando Bianchi al posto di Gila,Vargas,Cerci e Montolivo, tu farai di molto presto a riincazzarti come si deve, caro David. Se questa è la traiettoria che hanno disegnato nei prossimi venti giorni di mercato, hai poco da tifare fortissimo viola. noi ci possiamo mettere tutto il massimo dell’impegno e sgolarci come scimmie allo stadio, ma in campo ci vanno questi. Ma l’hai presa in considerazione l’attuale panchina che abbiamo a San Piero?
E il fenomeno di vernole ha anche già dichiarato che abbiamo uno squadrone. Ignoriamolo, piû per rispetto verso noi stessi che altro, ma la squadra, specialmente a fronte delle prossime cessioni, fa ridere…
P.S.: ma che con i nuovi diritti televisivi quest’anno si introiteranno 41,7 milioni invece di 35 non se ne parla piû? Dimezzato il monte ingaggi e abbonamenti piû cari d’ Italia. Ma si… Dai… Lasciamoli proprio fare, poi ci incavoleremo a ottobre con calma….( e ripassa un’altra annata orribile).
Agosto 4th, 2011 alle 11:58
Ah, poi arriva nel frattempo questo articolo che copioincollo: “I tifosi della Roma e il futuro azionista di maggioranza Thomas DiBenedetto possono festeggiare: il consiglio di amministrazione di UniCredit ieri ha ratificato il nuovo accordo stipulato con gli americani da Paolo Fiorentino, trattando fino all’alba. La Roma potrà contare per il mercato e il potenziamento della società fino a 150 milioni di euro tra ricapitalizzazione, finanziamenti, anticipazioni. Ma l’amministratore delegato della principale banca italiana a sesta d’Europa, Federico Ghizzoni, con modi garbati, avverte Di-Benedetto che fino all’ultimo ha cercato uno sconto di 20 milioni (non concesso) e ulteriori agevolazioni (accordate): «Noi siamo gente seria e stiamo agli accordi. Ora non ci sono proprio ostacoli alla chiusura della vendita per il 18 agosto. Il primo accordo di Boston del 15 aprile è stato modificato: la Roma è la principale beneficiaria. Abbiamo lasciato alla maggioranza scelte di gestione e tecniche. Ha davvero tutto per fare bene».
Con questi signori, c’è poco da fare, ma mi chiedo… il fairplay finanziario già iniziato da due anni dai nostri affabili proprietari, sembra quasi che abbiamo il copyright, visto che siamo gli unici ad attuarlo (per una società al livello della Fiorentina). Siamo proprio gli unici polli, di cui tanti ancora a bearsene e farne un vanto, mentre li altri si attrezzano sempre meglio. Noi invece tra un pô dovremo anche risanare il bilancio degli Stati Uniti. Ieri l’altro ero a Washington ed ho visto Obama con la sciarpa viola… Sarà un caso?
Agosto 4th, 2011 alle 12:09
Sto toccando con mano quanto riportato da altri amici all’estero.
Sono al mare,e con rincrescimento nelle inevitabili discussioni calcistiche sotto l’ombrellone mi stanno facendo bigio.
Proprieta’ ,squadra,tifo,sono diventati oggetto di presa per il sellino da mezza spiaggia.
MarioT ,Goderiger,Cirano,mFranz,Antigufo,vi prego,accorrete…aita! aita! a me mio baldo manipolo
Ribaltiamo sdraio e ombrelloni,rovesciamo patini e pedalo’ buchiamo i canotti e le ciambelle dei figliolini rompicoglioni,diamo foco alle formine,ai secchielli e alle palette al grido di Firenze Regna.
Debbo dunque io sostare sul lettino mentre il vicino cornuto mi sibila un “fate ridere” ?
Ma il dramma e’ un altro.
Leggo sul giornale che Natalie Guetta ,la perpetua sonata e mezza grulla della serie di Don Matteo e’ sorella del famoso disk jockey David Guetta.
Chi l’avrebbe mai detto.
Questi Guetta .
Una ne fanno e cento ne pensano
Cari saluti
Immondo
Agosto 4th, 2011 alle 12:11
Caro Guetta, forse non sono stato chiaro.
Ero certo che voi non avevate di questi “problemi”… vi stimo troppo per pensarlo; volevo solo sapere se era una CAGATA o se per ALTRI poteva essere vero…
PS Ma d’altra parte basta guardarsi intorno nelle conferenze stampa…
RISPOSTA
Se uno scrive una cosa del genere, deve fare i nomi.
Per me non esiste al mondo e l’allusione alla conferenza stampa mi pare assurda, oltre che di pessimo gusto: quindi io che faccio sempre arrabbiare Corvino con le mie domande non becco niente e chi fa una domanda neutra sì?
Ma ti rendi conto che stai dando di disonesti un po’ a tutti?
Agosto 4th, 2011 alle 12:14
Il tuo invito è da considerarsi apprezzabile e garbato, ma la contestazione continuerà fino a che i DV rimarranno proprietari della Fiorentina. Sono nostri nemici.
Agosto 4th, 2011 alle 12:14
David capisco le tue parole e le condivido ma sinceramente le dichiarazioni di Corvino sono inaccettabili è una presa per le mele bella e buona , meglio dire che lottiamo per non retrocedere che prendere per il culo cosi i tifosi poi non ci si puo lamentare se qualcuno la fa fuori dal vaso
Questa si chiama PROVOCAZIONE e non tutti hanno l intelligenza o la pazienza( penso che anche San francesco si incavolerebbe a sentire ste cose)che chiedi per non rispondere
Agosto 4th, 2011 alle 12:16
Grande Andrea del msg 104!
Sono d’accordissima con te!!
Forza Viola!
Agosto 4th, 2011 alle 12:16
Generale, quei 100-150 milioni stanziati non sono certamente per fare mercato – l’articolo è stato scritto un po’ da cani.
Tra l’altro, trouble in paradise anche per le big, leggetevi i due articoli della gazza oggi:
http://www.gazzetta.it/premium/plus/Calciomercato/04-08-2011/mercato-saldi-juve-squadra-intera-vendita-45-milioni-usare-un-colpo-802312437240.shtml
http://www.gazzetta.it/premium/plus/Calciomercato/04-08-2011/tutti-colpi-la-svolta-802311277158.shtml
e un siamo noi scemi che si fa i tirati, è tutta la serie A che e’ nel guano (come l’Italia).
Agosto 4th, 2011 alle 12:17
Caro David anch’io penso che dovremmo aspettare la fine del mercato per giudicare, ma quando sento il DS più sopravvalutato della storia fare certe dichiarazioni è difficile rimanere calmi. Il punto, secondo me, non è se la squadra sarà o no all’altezza delle aspettative, il vero problema è che la gente si è stufata di farsi prendere in giro da quel signore che si sente un padreterno e che ogni volta che apre bocca prende in giro tutti noi fiorentini. Parlasse meno e lavorasse di più sarebbe meglio per tutti, perchè da quando è andato via Prandelli, grazie soprattutto alle trovate di Corvino, siamo diventati lo zimbello della serie A.
Agosto 4th, 2011 alle 12:18
copio e incollo uno dei migliori commenti che abbia letto sulla situazione fiorentina da parte di un tifoso scritto su un altro sito. leggetelo perchè spiega bene diverse cose.
La società sta facendo una cosa che altri non possono permettersi di fare. Hanno il bilancio in ordine, hanno ammortizzato gli acquisti di tanti giocatori che sono in rosa da anni, quindi sono in grado di creare una sorta di plusvalenza dalla cessione anche a zero di chi, per età, per condizione ecc, deve essere sostituito. Da qui non solo le partenze che abbiamo visto, ma anche il polso di ferro sul caso Montolivo. Se non si trova un’alternativa convincente quest’anno resta qui, gioca e si guadagna europei in nazionale e buon contratto con prossima squadra e anche se l’ACF lo perde a parametro zero non ha gran danno avendone ampiamente ammortizzato l’acquisto. Di sicuro Corvino sta tenendo in piedi una montagna di contatti e non parte sparato a spendere prima di capire cosa dovrà fare con Montolivo. Lo avevano pensato come punto fermo del centrocampo e gli avevano offerto un cospicuo conguaglio. Gli stanno pagando lo stipendio vecchio perchè non ha rinnovato e finchè non trovano soluzione davvero vantaggiosa e un sostituto degno non solo tecnicamente ma anche economicamente non si muove perchè…. perchè al contrario di quello che sembra ai più ha ancora un coltello dalla parte del manico. La Fiorentina come unico danno del non rinnovo ha che non riesce a far grande cassa con una sua eventuale cessione, ma non ci perde nulla. Invece chi si è messo in una situazione sconveniente è lui. Rischia di rimanere in una piazza che a questo punto non gli perdonerà nulla, lui con il carattere fragile che ha, di perdere già da quest’anno un sostanzioso aumento di stipendio, di giocare poco e di non avere dunque tutte ste grandi squadre che gli offrono un grande contratto….. Corvino deve piazzare uno tra Gulan e il Papa per far posto ad un altre extracomunitario, poi cerca un rincalzo x Gilardino e aspetta di vedere cosa succede a Mntolivo prima di spendere per il suo sostituto. Cerci è forte ma vuole andare: andrà via solo se sarà conveniente x la Fiorentina e anche qui ha ragione il Corvo. Chi dice che hanno perso soldi dalle cessioni ha ragione solo su D’agostino dove lo stesso Corvino ha già ammesso di aver fatto una minusvalenza da compensare con qualcos’altro, ma evidentemente non era giocatore adatto a quello che hanno in mente: in effetti non è poi così dinamico come trequartista e non è un grande interdittore davanti alla difesa. Aquilani: si potrebbe anche comprare una volta ceduto Montolivo, però chi ce la mette la mano sul fuoco sulla sua resa fisica per tutta una stagione? E allora per questo il Corvo non si è mosso dall’idea del prestito con diritto (non obbligo) di riscatto e ha sacrosanta ragione. Capisco il giocatore che vorrebbe garanzie, ma dovrebbe essere disposto a darne anche lui. Se effettivamente rendi e stai bene e diventi fondamentale x la squadra ti acquisto altrimenti no. Ha ragione il Corvo anche su questo secondo me. Io credo che riusciranno a fare un bel lavoro perchè stanno facendo scelte giuste sia economiche che di posizione. Vero è che non si riesce già ad avere la rosa fatta e finita e che il mercato che finisce a fine agosto condiziona questa possibilità. Domandona finale: a chi veramente porta vantaggio ossessionare proprietà e dirigenti con contestazioni e fischi? Forza Viola e un po’ di coraggio su….
Agosto 4th, 2011 alle 12:19
MI STA BENE. Tutti buoni e tranquilli senza far caso alle farneticazioni del nostro DS, mordendosi la lingua se cede Vargas e Gilardino (giuro che tiro una testata nel muro ma non apro bocca, tipo Fantozzi che si pianta la martellata sul dito invece che sul paletto della tenda, faccio mmmmmm! e basta) e aspetto immobile il 31 agosto, quando finalmente mi sarà presentato uno squadrone, almeno sulla carta, ricco di talento e soprattutto che rappresenti oltre che il cuore di firenze, anche uno spettacolo degno di una sottoscrizione dell’abbonamento.
DOMANDINA:
se invece il 31 agosto mi manca ancora un’alternativa a Pasqual, una punta da doppia cifra, una sua alternativa e un centrocampo degno di una compagine da alta classifica (definizione non mia, della Società), posso mostrare un certo disappunto, vero? Oppure si sta zitti ancora altrimenti si disturba la squadra dalla lotta per non retrocedere? Così, per curiosità. Pensi sia facile quest’anno andare a vincere a Cesena? Aggiorniamoci al 31. buone vacanze,,,,
Agosto 4th, 2011 alle 12:25
Il mio messaggio di prima e’ stato mangiato, spero di non scrivere doppio.
Volevo solo dire una cosa: non siamo solo noi i bischeri che non fanno mercato, è la serie A che è nella melma. Leggetevi gli articoli della gazza:
http://www.gazzetta.it/premium/plus/Calciomercato/04-08-2011/tutti-colpi-la-svolta-802311277158.shtml
http://www.gazzetta.it/premium/plus/Calciomercato/04-08-2011/mercato-saldi-juve-squadra-intera-vendita-45-milioni-usare-un-colpo-802312437240.shtml
Ah e i 100-150 melioni di ricapitalizzazione per la Roma e un sono per comprare Messi o Fabregas (ma nemmeno Fantini o Delli Carri), tanto per mettere i puntini sulle i.
Agosto 4th, 2011 alle 12:27
Eccolo ora che l’ho scritto di nuovo il primo l’è riapparso. Vabbè leggetevelo due volte il mio commento, sorry folks 😀
Agosto 4th, 2011 alle 12:30
quanto mi manca la Curva Fiesole. Che faceva il tifo incessante e poi magari contestava, ma in modo costruttivo, per il bene della viola.
Non rappresentato dal parterre.
Agosto 4th, 2011 alle 12:31
maremma maiala e son 1 anno e mezzo che siam fermi….io li ho sempre sostenuti ma adesso basta..ci piglian per il c…o ..loro e sto patto..GIA’ CLAMOROSAMENTE DISATTESO ( parlare di frey e d’agostino è inutile )…4 AGOSTO e ci voglion mica raccontare che s’inizia la stagione con montolivo e cerci che non ci voglion più stare e due ” esterni difensivi ” che crossa meglio una foca…adesso basta david…tanto perso per perso almeno gli si mette un po di pepe nel sedere…farneticanti le dichiarazioni di corvino e mencucci stia zitto per favore…
Agosto 4th, 2011 alle 12:32
Zachini: prima di tutto congratulazioni per le giuste nozze: Mazel Tov!
Però poi devo dirti che mi hai un po’ rotto con il tuo “No Cittadella, no party”. Manco fosse colpa dei tifosi se un sindaco irresponsabile ha promesso ai DV quello che non poteva essere promesso (e se loro, da veri uomini di mondo, gli hanno creduto!!!). Come se fosse colpa dei tifosi se i DV sono venuti a Firenze SOLO per realizzare una gigantesca speculazione immobiliare in un’area di proprietà di un privato (e che privato: Sasà Ligresti), titolare di una convenzione con il Comune per farci una cosa completamente diversa, e che poi è pure finita sotto sequestro da parte della magistratura (e tutt’ora lo è).
Cosa avrebbero dovuto fare i tifosi: andare da Ligresti per obbligarlo a vendere l’area ai DV? Andare dal magistrato per obbligarlo a dissequestrare l’area? Andare da Rossi per convincerlo che sbaglia quando dice che a Castello di cose ce ne sono già troppe, ci manca solo la cittadella dei DV (DEI DV, NON DELLA FIORENTINA).
Siamo prigionieri di questa gente, che ci detesta, e loro sono prigionieri di una squadra che non riescono a vendere alle loro condizioni.
Agosto 4th, 2011 alle 12:32
Rispetto per te David e per la tua scelta
Ma io non aspetto il 31 per ritrovarmi anche senza Gilardino e Vargas e con i Castillo(con tutto il rispetto) di turno titolari a veleggiare a tutta forza verso la B
Agosto 4th, 2011 alle 12:39
Io non ho niente in contrario a stare buono e zitto, anzi, penso che più ci si agita più si fà godere chi ci vuole male….PERO’….ad oggi le previsioni di cessioni “eccellenti” si sono verificate tutte mentre le previsioni di entrate eccellenti non se ne è verificata nemmeno mezza. Mi piacerebbe sapere dove è finito il famoso progetto Fiorentina. Mentre stò scrivendo apprendo che Gila è andato al Genoa per 11 palloni. Il prossimo anno speriamo che Jo-Jo segni una 50ina di gol altrimenti son dolori!
Agosto 4th, 2011 alle 12:43
Si! Si! Aspettiamo di scendere in Serie B e poi contestiamo… anzi cerchiamo di farlo più velocemente possibile e poi mandiamo VIA tutta la società, ricostruiamo la squadra con altra prorpietà e dirigenza, e risaliamo per essere competitivi… MA PER FAVORE… Aprite gli occhi… L’unico vero modo per contestare è LA TOTALE INDIFFERENZA!
Agosto 4th, 2011 alle 12:44
Comunque gira e rigira la sostanza è una e semplice: finchè la viola girava e vinceva tutti sul carro dei Della Valle, non appena la viola ha cominciato a zoppicare,(per demeriti assortiti) sotto a dargli dei “ciabattini”.
Dopo questo trattemento pretendere addirittura amore da parte dei DV ,mi pare sfacciato. Facciamoci tutti un esamino. Forse per gran merito dei detestati marchigiani ci eravamo abituati un po’ troppo bene..
Agosto 4th, 2011 alle 12:45
Giustissimo, diamo una tregua almeno fino all’esordio in casa in Coppa Italia poi valuteremo il tutto a meno 10 dalla fine del calciomercato.
Pero’ non posso esimermi da fare due appunti.L’ennesima straparlata di Pantaleo mi sembra degna di una macchietta di Toto'(basterebbe controllare le partite giocate da titolari dei 6 fuoriusciti).
Non riesco inoltre a digerire che il Presidente Onorario non abbia la faccia e il cuore per sentire gli umori cittadini e spiegarci tutto cio’ che noi, dal pensiero inetto e difficoltoso, non riusciamo ancora a comprendere del progetto/patto…
Personalmente credo, e me ne prendo la responsabilita’ di quel che dico se qualcuno ha paura di esporsi che
i veri uomini ci mettono sempre la faccia anche se indubbiamente, stare su un panfilo…e’piu comodo.
Un saluto
antonio
Agosto 4th, 2011 alle 12:46
X Zachini,
complimenti vivissimi a te e signora e soprattutto mi congratulo per la sensibilità dimostrata !!!!
Maurizio
Agosto 4th, 2011 alle 12:46
Ma possibile che alcuni di voi non lo hanno ancora capito? I simpatici della valle vogliono la contestazione!!! Vogliono essere contestati ed il comportamento della società nè è la prova, per attuare la loro exit strategy e consequente cessione dando la colpa a noi. E questo perché non hanno nemmeno le palle per assumersi la responsabilità del loro disimpegno.
Agosto 4th, 2011 alle 12:47
Io mi sono rotto invece di tutta questa gente che “deve sfogarsi”!!! Compresi i giornalisti che su ogni scorreggia devono farci una trasmissione!!! Che poi sono quei giornalisti che di 25 frasi ne riportano 2 per mettere zizzania!!! Volete la Fiorentina in mano a quelli che mettono striscioni? Bene,vediamo dove porta codesto comportamento,visto che nessuno mai tra gli organi di comunicazione si permette di dire che QUESTI SONO IL MALE DELLA FIORENTINA!!!! Non ha senso contestare adesso,non ha senso rendere il ritiro precampionato un incubo perchè è tagliarsi il pisello per far dispetto alla moglie!!! Non mi meraviglia che i DV si siano allontanati,sono questi atteggiamenti che danneggiano la Fiorentina! Io spero proprio che la vendano,e al primo arrivato,cosi poi si va a tifare a casa di quelli che contestano e mettono gli striscioni!!!!!
VERGOGNA PSEUDOTIFOSI!!!!
Agosto 4th, 2011 alle 12:50
Oh Guetta, allora non ci capiamo… L’articolo non l’ho scritto io e volevo solo sapere per curiosità se in sala stampa c’erano tante Tods o Hogan…
Anche a me pare una cagata che un giornalista accetti regali, ma pensi che Luca C. se lo sia inventato di sana pianta?
Mi sembra strano anche questo, perchè rischia delle querele…
Comunque non ti arrabbiare con me, porca miseria! Se uno vuole verificare un articolo di un altro giornalista e lo tratti così, bravo…
RISPOSTA
Chi ha scritto l’articolo non lo considero nemmeno, mi arrabbio con te per le considerazioni assurde che hai scritto a margine
Agosto 4th, 2011 alle 12:54
chi sono i signori dei jeans?
Fratini-Rifle?
Agosto 4th, 2011 alle 12:57
Quando certi procuratori gestiscono anche certi siti dedicati al “calciomercato” vuol dire che c’è qualcosa che non torna. E il bello è che si spacciano anche per grandi tifosi viola.
Agosto 4th, 2011 alle 13:07
la domanda “chi sono i signori dei jeans?” è per Andrea Canavesio post 7
Agosto 4th, 2011 alle 13:09
Congratulazioni e auguri di tutto cuore a Zachini e Signora.
Dopo tante brutte notizie e con questo clima calcistico tanto cupo una notizia che rallegra e dà speranza.
Era l’ora.
Agosto 4th, 2011 alle 13:13
e se ci facessimo dare in prestito gratuito DIEGO dal Wolfsburg?
Un pò di orgoglio antijuventino lo potrebbe motivare ad arrivare a Firenze per far bene e poi i tedeschipur di levarselo di torno magari ci pagherebbero anche un pò del suo ingaggio…
Agosto 4th, 2011 alle 13:13
….Ti sei fermato dallo scrivere di getto e dal protestare….poi però scrivi quest’ultima….dicendo quello che volevi dire ma in modo più pacato(quindi cambia poco….) eheheh 🙂
Scherzi a parte….t’hai ragione però siamo pieni delle bugie,delle finte promesse,che la società(tutti compresi)ha fatto,ci fa e probabilmente ci continuerà a fare….”loro” sono del partito della smentita….dicono qualcosa e se vedono che non va bene sono pronti a cambiare quel che hanno detto.
Sono loro nella persona del presidente Cognigni(non il bruciataio come direbbe il Ciuffi…) che hanno detto qualche giorno fa “state calmi e tranquilli che faremo una squadra più forte di quella dell’anno scorso e se andrà via un grande arriverà un grande”……poi come al solito arriva Corvino che sputtana tutti dicendo che la squadra è già forte e competitiva cosi e che l’11 titolare alla fine è il solito dell’anno scorso…..poi rincara la dose e mette le mani avanti dicendo che si interverrà ancora solo se ci sarà la possibilità o se partirà qualcuno.
Capirai che dicono tutto e il contrario di tutto….e poi non vogliono contestazioni e si “incazzano”…..
La rivoluzione e il rinnovamento c’è stato ma pare ad oggi,solo in uscita per la maggior parte….quindi a casa mia questa è smobilitazione e ridimensionamento,non rinnovamento…..c’è differenza……visto che loro fanno tanto caso alle parole e al comunicare bene(e qui ci si potrebbe dilungare una vita sull’esordio col botto di Teotino….).
Per essere più chiari ancora……hanno detto che volevano comprare almeno un mediano da far giocare davanti alla difesa e un trequartista e cedere montolivo…..che si sveglino e lo facciano…poi se ci rientra magari potrebbero dar via anche Cerci che è meglio.
Il problema è che Corvino è nel pallone più totale da tempo ed è sotto pressione (giustificata) dopo le due sessioni di mercato non certo da 10 e lode….non riesce più a lavorare come faceva prima….nella smobilitazione doveva rientrare anche lui secondo me….
Agosto 4th, 2011 alle 13:14
è 1 mese che dico di aspettare il 31 agosto x esprimere il nostro disappunto e disappunto è un eufemismo 🙂
Agosto 4th, 2011 alle 13:14
Ho visto male la partita di ieri in tutti i sensi ma fortunatamente avevo come audio il commento di Loreto in streaming, però un’idea della squadra attuale me la sono fatta. Il portiere per ora è giusto sia Boruc, in difesa a parte Gamberini il resto è poco anche se Pasqual mi pare abbia cominciato discretamente. Certo però che non si può riproporre ancora Natali come titolare. A centrocampo a parte Behrami una forza il resto per ora non mi convince perchè Montolivo gioca con sufficienza tanto se ne va prima o poi, Lazzari e Munari ancora mi sembrano spaesati e poi manca Vargas, mi è piaciuto però sia Salifu che lo stesso Romizi che è vero ha giocato pochi minuti ma mi è parso intraprendente. In attacco fuori Jovetic, mi pare che il solo Gila sia all’altezza il resto è poco perchè Ljiaic e Babacar dimostrano a parer mia ancora un pò di immaturità. Discorso a parte è Cerci che nessuno vuole ma di cui io non mi priverei, perchè avrà pure un atteggiamento da sbruffone però al momento mi pare uno dei più in forma e uno che non ha paura di provare la giocata. Per cui io credo che la società dovrebbe acquistare uno se non 2 difensori e un centrocampista di spessore a me non dispiacerebbe Palombo ma so che è impossibile. Inoltre servirebbe un’alternativa al Gila.
Agosto 4th, 2011 alle 13:16
D’accordo, è quello che vado dicendo e scrivendo da giorni: aspettiamo il 1° settembre e valutiamo cosa è stato fatto. Ma c…o, qualcuno in società smetta di offendersi e si metta al lavoro: ad oggi, il loro operato è valutato come insufficiente da buona parte della tifoseria. Anziché fare spallucce e dare degli ingrati a destra e a manca, ci si mette al lavoro e si cerca di rimediare…
Agosto 4th, 2011 alle 13:19
SOTTOSCRIVIAMO BARRACOBAMA AL 100%
Agosto 4th, 2011 alle 13:27
Bravo Andrea post 104!
Finiscila tu, caro David, di dare alternativamente un colpo al cerchio ed uno alla botte. Un giorno fai un (leggero) commento contro Corvino e company, il giorno dopo dici ai tifosi di stare calmi.
Buoni sì, ma nn siamo mica bischeri qui a Firenze. Se il signorino ADV preferisce andare in barca con i suoi amici invece che venire a sostenere la sua squadra, poi dobbiamo sentirci noi in colpa ed essere calmi? Ohh Ma SVEGLIATI!!
Questi ci stanno prendendo per il culo dall’inizio. E’ l’ora di darsi una smossa e, svegliatevi anche voi – facendo il vs lavoro, giornalisti fiorentini. NN chiedo che tu faccia la Gabanelli (sarebbe francamente chiederti troppo, lo so), ma nemmeno adagiarti sulle posizioni calmieriste e buoniste che tanto male fanno alla Fiorentina, alla sua credibilità e, spr, ai suoi tifosi.
Hanno rinnovato in sei mila l’abbonamento in una piazza che fine alla fine degli anni Novanta era considerata una delle più calde e passionali d’Europa.. Lo vogliamo, per una volta, avere il coraggio di dire di chi è la colpa?
Saluti,
Lorenzo
Agosto 4th, 2011 alle 13:27
Un comandante deve essere il primo a combattere, invece Andrea Della valle che fa? Non c’e’ mai, e ora viene a dire che non viene a San piero a sieve perchè c’e’ contestazione? A Cortina che c’era? Da due anni a questa parte che c’e’ sempre stata aria di contestazione da non poter mai e ripeto mai viviere la Fiorentina a Firenze?
Caro Andrea torva un’altra scusa, io la bocca non me la tappo più…. Della valle pretende rispetto? Si, anch’io!!!! VIA I DELLA VALLE DA FIRENZE!!!!!!!!!!!
Agosto 4th, 2011 alle 13:30
Caro David,io sono più ottimista di te ed ho molta più fiducia di te nella società ed il suo DS,ma sono perfettamente d’accordo con te;sospendiamo il giudizio,positivo o negativo che sia,almeno fino al 31/8(ma io direi addirittura fino a novembre),giudichiamo solo ed esclusivamente dai fatti e dai risultati sul campo.Un ultima cosa:spero che Cerci resti,e’fortissimo,in crescita e,se sia simpatico o antipatico,saranno problemi di sua moglie e non miei.
Agosto 4th, 2011 alle 13:31
Il miglior giornalista fiorentino..Leggete e imparate.
“Ieri un noto quotidiano, parlando di Fiorentina, titolava: “E ora ADV non viene più”.
Sinceramente, messa così, più che una notizia sembrava una sorta di anatema.
Per la serie: “ve lo dicevamo che a fare i bambini cattivi lo zio ricco non veniva più a trovarvi”.
Fortunatamente non hanno sottotitolato: “fate mea culpa e pentitevi”, ma forse ce l’hanno risparmiata solo perché è mancato lo spazio al momento dell’impaginazione.
Una cosa è certa: i proprietari della Fiorentina potranno lamentarsi di tutto, tranne che della stampa locale. Escluse rarissime voci fuori dal coro, le penne nostrane hanno tentato in tutti i modi di compiacere la Famiglia e la Società ma, soprattutto, hanno sempre cercato di convincere il tifoso a dormire fra due guanciali. Spine o piume poco importa: abbassa la testolina e dormi.
Mai un gridolino di allarme, mai una domanda cattiva, mai un titolo urticante.
Per mesi la materializzazione di un Della Valle a Firenze ci è stata dipinta come l’avvento del Messia: ci mancava solo qualche angelo precettato per l’annunciazione e poi il quadro sarebbe stato completo.
Per carità, le vacanze son sacre per tutti e nessuno mette in dubbio che sia più allettante veleggiare, a bordo di uno yacht, nelle cristalline acque della Sardegna piuttosto che farsi quattro passi nell’afoso clima del ruspante del Mugello.
Il presidente onorario aveva disertato la vippissima Cortina, figurarsi la campagna fiorentina.
Un tempo ci fu detto che la Fiorentina per loro era un hobby e, se il vocabolario non mente, il sostantivo presuppone una certa passione, un determinato interesse, un minimo di attaccamento.
Invece, una volta di più, il disamore e il distacco sono palpabili.
La cosa curiosa è che il forfait ufficiale è stato dichiarato dopo la maretta di lunedì.
I sudditi mormorano e rumoreggiano?
E allora non vengo.
Siamo di fronte ai soliti alibi e alle solite sterili e piccate giustificazioni.
E’ colpa dei tifosi, è colpa dell’ambiente che non consente di lavorare serenamente, è colpa dell’anticiclone delle Azzorre che ci ha bidonato…. rovinando il clima di luglio. Insomma è sempre colpa di qualcuno o di qualcosa……
Ai tempi della rivoluzione francese Maria Antonietta, nel lusso del suo palazzo reale, sentendo il popolo gridare chiese, con fare distratto e annoiato, la ragione di tanto baccano. Le fu risposto che il popolino manifestava perché non aveva il pane e la sovrana, poco illuminata e poco avvezza a conoscere le miserie del volgo, rispose con leggendario candore che se non avevano da mangiare il pane che si cibassero di brioches.
Gli storici hanno sconfessato la veridicità dell’aneddoto, ma questa leggenda metropolitana rimane un paragone calzante ogni volta che si vuol descrivere persone che vivono al di fuori della realtà. La distanza e l’assoluta incapacità di calarsi nei panni degli altri e la ferma volontà di rimanere chiusi e incontaminati nella propria reggia portano a non poter comprendere il malcontento e le recriminazioni di chi vive sulla propria pelle una situazione di disagio.
I tifosi non criticano perché non hanno niente di meglio da fare, non contestano per puro spirito di contraddizione, non si lamentano perché vorrebbero vivere nel lusso.
I tifosi sono scontenti perché non sanno più a cosa aggrapparsi, sono stanchi di aspettare l’evolversi degli eventi. La paura non è vendere Gilardino o Vargas, ma chi potrebbe arrivare al loro posto. L’apprensione non è figlia di una squadra in costruzione ma scaturisce dalla consapevolezza che non c’è nemmeno un’idea di modulo con cui voler giocare, perché giocheremo con quello che avremo per le mani. Questo significa non avere un progetto…..quindi è come non avere il famoso pane che invocano i parigini.
Non ci si può meravigliare se poi gli “affamati” scendono in piazza. Si può chiudere le finestre per non sentirli e si possono liquidare i dimostranti con futili amenità, per non essere tediati e disturbati dalle loro facezie. Alla lunga è un atteggiamento che non serve a niente…..come ci ha insegnato la Rivoluzione Francese.
S.N.”
Agosto 4th, 2011 alle 13:41
Un appunto rispetto a tutto quello che è scritto e commentato, per altri non sarà importante, per me si.Non mi piace il giochino: Andrea non vieme a Firenze perchè dovrebbe essere scortato dalla Digos et etc. Non mi piace perchè è falso, strumentale, vittimismo non richiesto e gratuito. Se poi ci fossero fischi od altro è un altro discorso che nessuno può ipotecare, ma il terrorismo no assolutamente. Tranquilli fino al 31 ok ma scemi e creduloni no!!
Agosto 4th, 2011 alle 13:41
…e in famiglia ‘un si vocia pe’figlioli…a lavorare perchè sennò ci buttan fòri…la religione c’impedisce di bestemmiare…
Alla fine ci piglia un embolo se si sta zitti anche pe’la Fiorentina!!!
Comunque se pe’i’bene della “Viola” c’è da resistere ancora un pochinino…resistiamo.
Ma NON sopportiamo!!!
Agosto 4th, 2011 alle 13:45
@Marco 130, se le cose stanno come riporti tu basterebbe che lo dicessero e si starebbe tutti tranquilli, anche il Milan ha regalato Pirlo con le stesse motivazioni ma le ha palesate
Agosto 4th, 2011 alle 13:50
Rileggete tutti il post 22, e quando l’avete letto
Rileggetelo ancora. Onore a te del post 22. Questa
E’ l’idea del tifo fiorentino!!!!!!! Basta i dv a firenze!!!!!!
Contestazione tutti i giorni finche’ non ascoltetemo queste parole:
Abbiamo venduto la societa’. Solo allora si plachera’ tutto chiaro???????
Agosto 4th, 2011 alle 13:50
Ragazzi cerchiamo di darci una calmata!!!!
Tutto questo caos intorno alla squadra non può altro che danneggiare la nostra Fiorentina.
Io credo che nessuno (dalla squadra ai dirigenti)possano lavorare come tutti vorremmo in questo clima di completa sfiducia.
Sarà che io sono tanto innamorata della Fiorentina che vedo tutto rosa o meglio…. viola. Ma dai, se non diamo il nostro sostegno pensiamo che i problemi si risolvino? Ricordiamoci del luglio del 2002, quello era davvero un dramma!!!!!
Agosto 4th, 2011 alle 14:00
Sono d’accordo, diversamente non si ottiene che un pugno di mosche.
Agosto 4th, 2011 alle 14:01
David,
Come ho già scritto ieri condivido pienamente la tua linea. E’ il caso di darsi tutti una calmata, perché sennò mi sa che 1-diamo il pretesto ai soliti per fare casino 2-evitiamo che i soliti siano strumentalizzati da chissà chi.
Agosto 4th, 2011 alle 14:11
David, scusa l’o.t. ma hanno dato 3 Daspo per 2 fumogeni verdi e 2 petardi… ma ce ne rendiamo conto di cos’è diventato lo stadio??? A Roma accoltellano e non succede nulla, a Firenze si vieta di andare allo stadio a 3 ragazzi solo per aver acceso un fumogeno…non ho parole. Anzi, una ce l’ho: Vergogna.
Agosto 4th, 2011 alle 14:19
Parliamo di PASSIONE, un refrain continuo. Innanzitutto, l’abbiamo persa o no? Perchè qualcuno afferma che la proprietà l’abbia uccisa. La MANU, ormai un mito, afferma che sono stati capaci di “demolire una passione indistruttibile”. Notevole concetto direi.
Ma vuol dire che la passione, cioè un trasporto verso qualcosa (l’oggetto del tifo) sia condizionato dall’atteggiamento di terzi? Io non ti sento perchè lui non mi piace? Un triangolo scaleno delle emozioni? O forse il transfert dalle persone all’oggetto di tifo confonde la negatività delle prime con un senzo di tradimento della seconda..(es: con questi qua quella non è la mia Fiorentina).
Per altri la sensazione è opposta. Io ho passione, loro no. Nasce il senso di abbandono così melanconico o rabbioso, a seconda dell’inclinazione caratteriale. Ci hanno abbandonati, a loro non frega nulla. La traslazione della delusione infantile alla constatazione che i “magistri” non sono solo strumenti per soddisfare le prime pulsioni, ma anche capaci di alzare una barriera negativa che definisca le regole del gioco che è il “mestiere” di vivere. (l’erba voglio non cresce neanche nel giardino del re….).
Insomma questo continuo riferirsi alla passione altro non è che una foto del proprio stato emotivo. Io credo che la passione sia invece qualcosa che comprende si il trasporto, ma anche la sofferenza. Quando questi undici ometti in pantaloncini e maglia viola, giocano mi danno gioia o sofferenza. E per sofferenza intendo tutto ciò che è negativo come noia fastidio delusione e rabbia. Ma che senza il trasporto e la felicità che le completano non hanno senso di esistere.
PS: Non hai passione? forse hai paura di soffrire e/o di gioire. Forse non dipende esclusivamente dall’esterno. Non aver paura.
Agosto 4th, 2011 alle 14:29
I tre “geni”che a S.Piero hanno acceso/buttato fumogeni si son beccati un bel DASPO. Aspetto la levata di scudi dei Perry Mason de noattri !!!!
Agosto 4th, 2011 alle 14:33
CONTESTARE A BESTIA.Questa è l’unica mia scelta.
Agosto 4th, 2011 alle 14:43
ciao david,io non ce la faccio piu’,non riesco a tenermi tutto dentro,devo per forza vomitargli addosso tutta la mia rabbia,tutto il mio disprezzo,ma chi e’teotino,ma che mi rappresenta cognigni,chi lo conosce,chi e’????????io non mi riconosco piu’in questa fiorentina…
Agosto 4th, 2011 alle 14:45
Con gente come Oreste che dice che “la proprietà è nostra nemica” o la sempre più folcloristica MANU che dice che la proprietà le ha rubato (?) i sogni, non credo ci sia nulla da ragionare.
La loro speranza è che succeda casino a tutti i costi per vantarsi di averlo provocato ed avere il loro quarto d’ora di celebrità.
Quste minoranze ci sono in tutte le tifoserie, purtroppo a Firenze hanno molto risalto; credo che l’unica strada sia zittirli con una reazione del resto della tifoseria in occasione delle loro performance.
Dire che siamo (allo stato dei fatti) una squadra da serie B è da incompetenti o in malafede.
Se poi Corvino vende Gilardino, Vargas e Montolivo senza sostituirli allora avrebbero ragione, ma fino ad allora è meglio che la facciano finita di provocare e destabilizzare tutto e tutti
Agosto 4th, 2011 alle 14:46
David il tuo pensiero è condivisibile credimi, ma questa società ogni giorno ne tira fuori una per indispettire la piazza! Prima la sparata di Corvino che abbiamo una signora squadra, stamane quella di Adv che per 4 cori e 7 insulti figli di due annate disastrose anche per quanto riguarda il mercato) si è per l’ennesima volta impermalosito e dice che scortato dalla Polizia non viene a San Piero a Sieve!!!
Noi tifosi viola avremo tanti difetti per carità, ma mi sembra che questa Proprietà sia du’ anni che ci prende per le mele!! Abbiamo venduto Pazzini, Melo,Toni,Bojinov etc e non hanno reinvestito un euro nel potenziamento della squadra, anzi, con il ricavato delle vendite e gli introiti della Champion hanno portato il bilancio in pareggio, anzi in utile!! Hanno cacciato in malo modo Prandelli, Frey, Di Livio, Riganò dopo tutto quello che avevano fatto per noi (e loro). Siamo passati dalla lotta per lo scudetto e una squadra sempre più forte,alla lotta per la retrocessione e ad una squadra sempre più debole. Se i dv si sono stancati di noi, o hanno deciso di vendicarsi per il vergognoso ricatto legato alla cittadella viola, che ce lo dicano e si levino dai tre passi!!! Ma se il problema è nato dal diniego del Comune al progetto cittadella, perchè non hanno preso in considerazione altre aree che gli sono state offerte, con meno vincoli burocratici per la realizzazione del loro mega complesso sportivo e RESIDENZIALE? Cosa ce ne facciamo di una proprietà straricca, se di tasca propria non vuol rimetterci un euro, nel mondo del calcio?
Perchè continuano a tenere in organigramma un ds che negli ultimi anni a preso Hable, Vandenborre, Seferovic,Lupoli,Di Tacchio,Jefferson,Kerrison, Mazuch, Gulan, Felipe ed altre decine di giovani, spacciandoli per fenomeni per poi rivenderli al primo offerente? E’ tre anni che ci manca un terzino sx, un forte centrale di difesa, una seconda punta per dare fiato a Gilardino e si piglia doppioni di ruoli già ampiamente coperti!!
Il contatto con i tifosi viola e i viola club è praticamente morto,i nostri dubbi, le nostre perplessità, le nostre critiche non possono essere fatte perchè altrimenti se ne risentono i fratellini.
I giocatori dentro e fuori dal campo possono fare tutto quello che gli pare, mandare a fare in culo i tifosi, ubriacarsi la sera,fare risse ovunque vanno, mandare a quel paese il mister,e più chi ne ha ne metta!!!
A fronte di 2 campionati vergognosi, abbiamo i prezzi più alti per quanto riguarda gli abbonamenti, idem per partite di campionato o amichevoli estive o invernali.
Abbiamo una tifoseria colpita da daspo ogni qualvolta apre bocca, si accende una sigaretta o un fumogeno (3 daspo ieri a sanPiero), e la società non prende posizione come se fosse una cosa che non la riguardasse, mentre in altre piazze fanno di tutto e si mettono di traverso per mandarli in trasferta in barba alla tds.
A fronte delle cessioni di Frey, Santana, Donadel,Comotto e Mutu, abbiamo acquistato Romulo, Lazzari e Munari, dicendoci che lotteremo per l’Europa.
Hanno stipulato un patto (?) con la città e la tifoseria che non dice niente e che soprattutto, non va incontro alle richieste dei tifosi, MA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A QUELLE DELLE PROPRIETA’.
Per tutti questi motivi la pazienza è finita David!!!
Che la contestazione non porti a niente e che faccia del male alla Fiorentina è vero David, ma a questo punto non sò se siano peggio le conseguenze al nostro atteggiamento, o le azioni che stanno facendo questi signori. Qui si rischia la serie B quest’anno David, il resto son chiacchere da bar e senza senso!!! SOLO PER LA MAGLIA E PER FIRENZE
Agosto 4th, 2011 alle 14:47
Goderiger esci allo scoperto…vai un po a dirlo in faccia alla gente quello che scrivi qui…”geni” “perry mason” tutta questa gente ha nomi e cognomi…loro pero’ sono presenti mentre i ciabattini sono assenti da mesi…Avete tanto da ridire contro questi tifosi, contro quelli del Parterre e contro quelli che contestano…andate: oggi, domani A SAN PIERO o allo stadio a dirglielo in faccia..
DANDI
Agosto 4th, 2011 alle 14:55
a futura memoria
08/04/2002 Della Valle: “La Fiorentina diventerà un gioiellino”
Il nuovo proprietario della Fiorentina, in una intervista a “La Repubblica” parla di Fiorentina e comincia raccontando il suo stato d’animo:
“Appena posso vado a comprare una maglia viola per mio figlio. Mi sono comprato un pezzo di Firenze, non solo una società di calcio tra le più nobili e gloriose, non solo un pezzo di storia sportiva, ma proprio un pezzo di una città tra le più famose al mondo. Un’idea che mi riempie di gioia. La Fiorentina e Firenze rappresentano qualcosa di classico, di elegante, qualcosa di universale”.
E poi spiega il motivo per il quale ha deciso, tutto ad un tratrto, di buttarsi a capofitto nel calcio e in una nuova avventura:
“Il calcio è pieno di marchi fortissimi e l’idea di entrarci mi girava in testa da un po’. Solo, ho visto la fine di certi industriali che hanno fatto la figura dei ricchi scemi. Ora, se io sono ricco non lo so, ma di certo non voglio diventare scemo”.
E gli obiettivi della nuova Fiorentina quali saranno? Della Valle, da buon imprenditore, non sembra avere dubbi:
“Vogliamo tornare in serie A in tre anni e vincere lo scudetto. Non farò il presidente, sarò invece il patron e sceglierò per la presidenza un fiorentino, un uomo di fiducia. Non sarò neppure lo sponsor, troveremo altri abbinamenti importanti, punteremo sulle sinergie televisive. Questa non è solo un’operazione di salvataggio, ma anche di rilancio, ci sono potenzialità enormi e mi rallegra il fatto che il progetto vada bene a tutti: alla Federcalcio, alla gente, al sindaco Domenici. Ricordo campioni come Montuori, Virgili, Julinho e naturalmente Antognoni. Ora si va verso un ridimensionamento del calcio e rilevare la Fiorentina era davvero un’occasione irripetibile”.
Insomma, da uomo di “immagine” secondo Della Valle la Fiorentina potrebbe rappresentare davvero una grande scommessa:
“Rilanciare i marchi è un po’ la mia specialità: mi sono messo a studiare questa operazione ma poi ho smesso di studiare e mi sono lasciato travolgere dall’entusiasmo. Se saremo capaci, se avremo anche un po’ di fortuna, potremo creare un gioiellino, un modello di efficienza e modernità da applicare a tutto il calcio italiano”.
E quando gli viene chiesto come si immagina la sua Fiorentina non sembra pensarci troppo su…:
“Penso a una Fiorentina che porti allo stadio intere famiglie e che rappresenti un sistema di divertimenti e intrattenimento, che sappia parlare all’intera regione, visto che siamo un referente unico per lo sport toscano. Bisogna moltiplicare l’impatto e non dimentichiamo che il gioco del calcio è nato a Firenze dove esiste una tradizione centenaria che altri si sognano. Non avrei mai compiuto un passo del genere per altre squadre o in altre città”.
Agosto 4th, 2011 alle 14:55
Scendo un attimo dall’aventino (tra l’altro devo far spesa).
3 daspati a S.Piero, per giunta recidivi? 3 bischeri in meno allo stadio.
MFRANZ 141
Intervento geniale, sublime, perfetto. Purtoppo temo che non sia compreso, perché si tratta di un autentico pugno in un guanto. Sei un genio.
Continuate pure a contestare, poi vi voglio vedere quando il Gavorrano dovremo sfidarlo in campionato.
CHI CONTESTA E’ GOBBO E IN MALAFEDE, CIRANO.
Agosto 4th, 2011 alle 14:59
caro David, adesso basta!
Con rispetto ti chiedo di smetterla tu (!)di chiederci di smetterla, di piantarla, di fermarci ecc. ecc.
Sono mesi che non posto più sul tuo blog, benchè lo legga regolarmente, ma personalmente non ne posso più di leggere ripetutamente “del tuo cuore per la viola, della tua passione per la Fiorentina…” e noi dobbiamo stare zitti, fermi e via e via.
Ci stanno annullando, i Della Valle & C., ma perchè non lo scrivi chiaro, palese, netto, inequivocabile! Niente cittadella niente Fiorentina è ovvio.
Ho seguito su BLU le conferenze stampa dei vari dirigenti con domande dei giornalisti, banali, prolisse, articolate, ripetute, ma MAI dirette, senza peli sulla lingua, orgogliosi di subirne le conseguenze, se necessario.
Siamo (siete) orfani della Manuela Righini, che aveva le palle, lei si!
Credio che tu sia un gran giornalista, e il tuo staff degno ed adeguato, ma prova UNA VOLTA a prendere il toro per le corna e vediamo cosa succede!!!
E lasciaci protestare, è l’unica cosa che ci resta prima di tornare in serie B l’anno prossimo. E saranno ca..i per tutti.
Rispettosamente, Gerber.
RISPOSTA
E allora protestiamo, sfasciamo, distruggiamo tutto.
Quanto alle domande, rispondo per me: do you remember Corvino a Cortina?
Agosto 4th, 2011 alle 15:06
PS (perso per strada): consiglio a Violanews, non riportate più notizie di Studio Sport, ve ne prego; sono semplicemnte insopportabili. Ma con quale coraggio riescono a scrivere puntanate del genere?
Fare il giornalista così riesce anche a me; un esempio:
“Trattativa avviata fra Fiorentina e Barcellona per lo scambio alla pari fra Xavi e Montolivo”
CIRANO, NOVELLO MONTANELLI
RISPOSTA
Poca resistenza, eh?
Agosto 4th, 2011 alle 15:08
E’ facolta di ognuno di esprimere il proprio parere, premettendo che io faccio il tifo per una squadra che non è il Real Madrid, premettendo anche che a vedere il Real in media ci vanno circa 80 mila persone, sono d’accordo con Corvino che abbiamo una signora squadra con la certezza che prima della fine della campagna acquisti possa arrivare anche una punta di riserva… cosa ha detto il DT di tanto trascendentale a meno che non si voglia fare le bucce a tutte le sue parole negli ultimi 18 mesi ditemi che ha fatto Mutu a parte la subitramina, il fenomeno se ci fosse stato JOJO avrebbe giocato? Santana è stato piu giorni in infermeria che in campo, già ai tempi di Prandelli la gente diceva che l’allenatore doveva essere innamorato per metterlo sempre in campo, Donadel e Comotto hanno fatto la differenza negli ultimi 18 mesi e D’agostino ha giocato 3 partite era cosi importante, senza considerare che a gennaio hai comprato un sig.Centrocampista per cui come vedi non ci sarebbe bisogno di mordersi la lingua basterebbe dire a me Corvino non piace (il motivo non mi è chiaro se penso agli osanna quando arrivò) penso che ci siano a giro tanti buoni DT ma dire che il ns. è il piu scrso mi pare un idiozia alla pari del dire che è il migliore in assoluto… Gli investimenti fatti dalla proprietà poi sono direttamente proporzionali alla media di spettatori che ci sono nella ns. città che è intorno al 6/7 posto per rendervi l’idea nel 2009/2010 mediamente (ho evitato volutamente di prendere in considerazione il campionato scorso) a Napoli la partita l’hanno vista 47 mila spettatori per domenica, Milan 42 mila Inter 52 mila , Fiorentina 27 mila e c’era Prandelli il “santo” per cui facciamo meno discorsi e facciamo tutti qualcosina in più da quando ci sono i DV sembrava che tutti gli anni si facesse il record di abbonati ma abbiamo superato a mala pena i 20 mila e poi si vole la CL e spendere poco ??????
Agosto 4th, 2011 alle 15:14
CARO DAVID HAI RAGIONE
Sull’Aventino un c’è nessuno, m’annoio a palla, però c’è fresco. Stai tranquillo che ci ritorno subito.
A settembre, Cirano
Agosto 4th, 2011 alle 15:14
Quoto, anzi quotissimo DAITARN 3!! e aggiungo…nessuno vuol mandare via i DV, ma se vogliono “serietà” da parte dei tifosi ebbene che inizino loro a darne, non solo ai tifosi ma a tutta la città di Firenze! Con tutte le chiacchiere fatte fin ora, lor signori sono stati capaci di portare ZERU TITULI…..anzi no!,pardon signor Pantaleo, uno scudetto GIOVANISSIMI e una Coppa Italia PRIMAVERA! Quindi chi ha l’ònere di dimostrare qualcosa è TUTTO a carico della Società, Firenze e i suoi tifosi il loro contributo l’hanno già dato!! Preferisco andare in serie B o peggio con una Società che ci mette PASSIONE, più tosto che una che GALLEGGIA in serie A nel totale anonimato, beffeggiata da tutti e con un Presidente Onorario che fa il permaloso! Mi sembra che è già abbastanza circondato da “Yes Man”…pretenderlo che lo siano anche i tifosi è veramente troppo!
FATTI NON PAROLE DV!!
FORZA VIOLA
Agosto 4th, 2011 alle 15:26
Caro David, prova ad affrontare con educato muso duro, e non è un controsenso, un Della Valle e replicagli: “la sua risposta è generica e demagogica” oppure che spesso NON rispondono alle aspettative della gente.
Affrontare Corvino a Cortina, vale ZERO, benchè utile; affronta i Della valle, stanali come farebbe Beha, allora sì, che sapremo la vera verità.
In ogni caso, forse non succederà neanche quando finiremo in B.
Scommettiamo???
Gerber
Agosto 4th, 2011 alle 15:32
3 daspati per due fumogeni. Che si vanno ad aggiungere ai 50 daspati per le finali del campionato Primavera.
Non è che tra un pò anche la polizia postale potrà daspare qualcuno perchè ha criticato troppo ferocemente la società sul blog del Guetta?
Quanti cattivi pensieri…..
Agosto 4th, 2011 alle 15:33
Riflettiamo, caro David.
A cosa può servire mai una contestazione?
Proviamo a fare un elenco:
1. a stimolare la squadra rimproverando uno scarso impegno (e non essendo iniziata la stagione non è questo il caso, quindi fa più male che bene)
2. a provare a impedire la cessione di un giocatore importante e fondamentale (e questo è il caso in cui la contestazione può essere positiva)
3. a cacciare un allenatore o altro capro espiatorio (utile se chi viene è migliore, e potrebbe esserlo ma non è detto; nel caso del giocatore è comunque dannosa se protratta nel tempo perché il giocatore non rende e va svenduto per due lire)
4. a creare un clima irrespirabile per proprietari dubbiosi sperando spendano qualcosa in più o che vendano. Ma in quest’ultimo caso il problema sta nel fatto che il clima porta ad un peggioramento del rendimento della squadra. Secondo, non è detto che i proprietari decidano di vendere davvero, e ai primi risultati positivi la contestazione morirebbe. Terzo, anche se vendessero non è detto si faccia meglio coi nuovi. Faccio l’esempio dei Pontello: furono cacciati a furor di popolo perché si sapeva che poteva arrivare Cecchi Gori e per un trend negativo dei risultati molto simile all’attuale, ma alla fine la media dei risultati in campionato fu nettamente a favore dei primi (media del 6° posto contro del 9°).
Quindi:
– Contestare adesso è completamente inutile, a meno di non gridare “Gila e Vargas devono rimanere!”.
– Contestare Cerci e Montolivo è dannoso perché si dovranno vendere con minori entrate.
– Contestare Miha non migliora il rendimento della squadra.
– Contestare Corvino ora mi pare serva a poco perché oramai l’ultimo mese di mercato dovrebbe gestirlo lui. Aspetterei l’eventuale fallimento di Romulo, Munari ecc (speriamo di no!)
– Contestare i DV si è visto che non porta a farli spendeer e non è detto serva a trovare qualcuno più spendaccione, e nel frattempo i risultati ne soffrirebbero. Personalmente penso che han dichiarato un obiettivo – 4-8 posto – e sarebbe giusto verificare l’andamento del prossimo campionato.
PS. Alla fine contestabile sarebbe il nuovo responsabile della comunicazione. Gli consiglierei di usare meno Facebook se vuole evitare striscioni esilaranti tipo l’eccezionale “vieni avanti teotino”
Agosto 4th, 2011 alle 15:35
Io quoto in pieno i post 35 e 36 (e altri….) di jacopo70 e alessandrox!
I Della Valle si levino dalle palle!!! Ci stanno ridicolizzando, la Fiorentina sembra un supermarket, ma vi rendete conto? Vaia, vaia
Agosto 4th, 2011 alle 15:44
X Trento Viola lascia stare Diego per favore, Mutu in confronto era un frate Francescano. Poi magari prendiamo anche Cassano, così siamo a posto. Giocatori del genere se li possono permetere solo società forti.X Paolo, Montolivo gioca con sufficenza? E magari si allena con sufficenza? Io l’ho visto è agli allenamenti è sempre quello che si dà più da fare e quello più sudato.
Agosto 4th, 2011 alle 15:47
Del calciomercato non si può parlare fino al 31 agosto, del campionato non si può parlare fino al 30 giugno …..
La Fiorentina più che una passione è diventata un fondo d’investimento; i bilanci si devon fare soltanto dopo cinque anni: fanno 4 anni e 364 giorni in perdita, in un’ora guadagnano il 200% e te investitore zitto e bucio.
Se poi perdono per tutti i cinque anni, zitto e buco lo stesso.
Pagare e zitto: prima, durante e dopo.
Ma io, nel frattempo, che ci sto a fare ?
L’interesse e la passione non funzionano con l’interruttore. Però, qualcuno dalla mia passione ci guadagna tutti i giorni: il proprietario di questo blog, il venditore di giornali (in ferie ne compro due, Repubblica e Stadio verde per due pagine in più della mia Fiorentina), il venditore di magliette, il venditore di abbonamenti (per ora ho disdetto Sky ma già non resisto più ….), quelli della radio (Radioblu e Radiosportiva), quelli della televisione (anche le partitelle estive mi attirano, da bastraone andavo persino a Viareggio a vedere l’esordio della Fiorentina ….).
Finché la mia passione paga vado bene a tutti, se dico la mia contestando non vado più bene.
Come al solito, zitto e buco.
Agosto 4th, 2011 alle 15:51
Voglio provare a darti retta tanto speranza che ci ascoltino non ce ne sono, ed ormai le posizioni son chiare sia dei “contestatori” che dei buontemponi !
Si vedrà il 1° di settembre chi aveva ragione… (speriamo i buontemponi)
Agosto 4th, 2011 alle 15:58
Davide, la citta’ si e’ rotta i cosidetti per uno scudetto che manca da 42 anni (anche se lo avessimo raggiunto nel 1982 sarebbero comunque 30, troppi). Una citta’ come Firenze si merita di raggiungere uno scudetto ogni 10 anni, mi va bene pure 13, ma non di piu’. Ce ne mancano 2-3 in bacheca, forse anche di piu’ dopo quelli persi negli anni 30′, 50′ e nel 99′. Senza l’impegno delle coppe questo anno rappresenta un’occasione d’oro, e’ gia’ la seconda occasione consecutiva che si presenta. I Della Valle non capiscono che lo scudetto ora per Firenze viene prima di tutto, non capiscono le conseguenze di un evento del genere per Firenze e la Toscana, o no lo ritengono utile ai loro interessi … se cosi fosse e’ meglio che vadano via anche domani. Hanno le risorse per fare una squadra per vincere ma non lo fanno: per me se ne possono andare anche subito. L’universo ci portera’ qualcun altro come e’ sempre successo, magari un Emiro che si innamora da Firenze, perche’ e’ una questione di immagine … le strade per il Paradiso sono infinite 🙂 Quando sei disposto a rinunciare a tutto, l’universo ti restituisce tutto e di piu’. E’ nel momento di maggiore vulnerabilita’ che si recupera il proprio potere.
Io non farei mai l’abbonamento per uno che mi promette dal quarto all’ottavo posto, perche’ e’ una mentalita’ da perdenti. Si parte sempre per vincere; vuol dire coprirsi il di dietro in partenza, non mettersi in gioco, vuol dire non credere in se stessi. Quando ci si mette in gioco lo si fa al 100%, non al 32.7% od al 55.4% a seconda della situazione, come fanno questi qua. Sono stufo di avere dei perdenti ai vertici. Meglio la serie B ma con divertimento, passione, che campionati da noia e vomito come quello scorso. Le persone vogliono divertirsi, la gente va allo stadio soprattutto per uscire dalla noia della quotidianita’. Il modo in cui gioca la squadra e’ solo il riflesso della passione che ci mettono ai vertici perche’ e’ una questione di allineamento tra energie visto che siamo fatti tutti di atomi e molecole. Non ci vuole nulla a cambiare le frequenze in cui si lavora.
La rabbia e’ irrazionale ed esplode quanto meno te lo aspetti: si accumula e poi ad un certo punto, come tutti i fenomeni in natura, si manifesta incontrollata. Quando non hai piu’ nulla da perdere fai qualsiasi cosa; il tifoso ad un certo punto non ha piu’ nulla da perdere, anzi solo da guadagnarci visto che i soldi spesi per l’abbonamento ed il tempo per andare allo stadio lo puo’ reinvestire in qualcosa di piu’ divertente ed appagante. Forse vivremmo anche in una societa’ migliore. Per questo e’ meglio che la rabbia esploda subito, prima si manifesta e meno devastante e’, un po’ come i terremoti. Una contestazione in grande stile e’ la miglior medicina e l’unica in grado di smuovere queste torbide acque, perche’ a nessuno piace di passare da perdenti, neanche ai Della Valle.
Agosto 4th, 2011 alle 15:59
dandi: ora basta, qui risiamo alle minacce. inviti la gente a venire a dire le cose in faccia sentendoti forte perchè fai parte di un branco, ti senti ganzo a dire cosi? sono contento dei daspo. 3 fave in meno a rompere le scatole allo stadio. e ricordati che la ragione non te la fai con le minacce e la violenza ma con i concetti e le opinioni. sembrate tanti perchè fate piu rumore e perchè ogni vostra parola o gesto viene amplificata dai media. studio sport ha appena detto che daremo jovetic al napoli. ma non vi accorgete che vi pigliano per il culo e che vi aizzano apposta per farvi fare casino? siete ridicoli e ve l’ha scritto anche borgonovo..o deve venire a dirvelo in faccia anche lui?
Agosto 4th, 2011 alle 16:02
parliamo di cose fondamentali,
ma la tastiera e il mouse viola voi dove li avete messi?
Agosto 4th, 2011 alle 16:14
Quel che dici è molto giusto, ma quando sento che Mencucci dice che ADV è “INFASTIDITO” dalle proteste, mi bolle il sangue. Io sono in personalissimo silenzio stampa sul mercato, perchè aspetto il 1 settembre.
Agosto 4th, 2011 alle 16:22
io ho capito david cosa intendi ma questa contestazione è un po’ atipica.. va oltre..
io nn ho mai sentito nessuno contestare perchè vendono un giocatore forte, quante volte è successo in passato?? ufalusi, toni, f melo e altri…
qui si parla di contestare chi ci sta prendendo da mesi per i fondelli… noi vogliamo chiarezzaaa!!!!!!!
ma non la chiarezza che intendono loro perchè ti spiattellano 2-3 bei concetti di quanto è bella firenze, dell’attaccamento alla maglia e alla città e il giorno dopo se ne vanno d’agostino e frey che a livello di attaccamento erano indiscutibilmente tra i primi!!!!
noi siamo stufiii di essere presi per i fondelli, nn c’è peggior cosaaa!!
oltretutto la “piazza” non è proprio considerata! noi si conta zerooo!! semba quasi che te lo facciano apposta!!!
tutta la città voleva che rimanesse prandelli, tutta la città voleva che andasse via sinisa, tutta la città vuole antognoni…( per dire solo alcuni esempi) e loro se ne strafottono!!
oltre a queste prese x i fondelli non sono chiare troppe cose anche a livello tecnico!!! è gia da febbraio scorso che la fiorentina nn ha piu obbiettivi e ci ritroviamo a 20 giorni dall’inizio del campionato e nn si sa con che modulo si gioca!!!!!!!!!!!!! ….chi gioca in porta, accanto a gamberini, nn si sa chi gioca sulla sinistra al posto o come riserva di pasqual, nn si sa chi sarà il mediano, nn si sa se vargas resta, nn si sa chi gioca trequartista, nn si sa se gilardino resta….
ma mi dite voi se è possibile una cosa del genere!!! a me sembra di essere in un film!!
Agosto 4th, 2011 alle 16:26
Ciao David,
ok hai ragione diamoci una calmata, però stavo facendo una riflessione:
da quando i Della Valle hanno preso in mano la nostra squadra, l’ultimo campione acquistato mi sembra che sia stato Gilardino.
Era l’estate del 2008, da allora ci sono state tante sessioni di mercato ma zero acquisti di un certo valore.
Anche quel pazzo di Cecchi Gori ogni estate ci dava un contentino per farci sognare, bastava poco.
Ogni anno comprava qualche pezzo da 90, tipo i vari: Laudrup, Lacatus, Marcio Santos, Effemberg, Di Livio, Torricelli, Baiano, Rui Costa, Dunga, ecc. ecc.
Poi non tutti hanno lasciato il segno, ma almento quando li acquistavi facevano rumore.
A noi tifosi basta poco per entusiasmarci, tanto lo sappiamo che lo scudetto è un sogno che raramente si avvera.
Un’ultima cosa:
la passione per la viola non la perderò mai, quella c’è e ci sarà sempre, a prescindere dai presidenti e dalle categorie (A-B-C).
Buone ferie a tutti.
Max
Agosto 4th, 2011 alle 16:29
PAROLE DI ANDREA DELLA VALLE ANNI FA’:
NEL 2011 VOGLIAMO LOTTARE PER LO SCUDETTO!!!!!!!!E BISOGNA ANCORA MORDERSI LA LINGUA!!!!SI CHIUDE I CANCELLI QUANDO I BUOI SONO GIA’ SCAPPATI!!!NON CONDIVIDO!!!!SICCOME QUANDO SI VA’ ALLO STADIO SI PAGA IL BIGLIETTO, SICCOME VEDO SOLO VIOLA, SICCOME SONO FIORENTINO DA GENERAZIONI MI SENTO IN DIRITTO DI CRITICARE LE SCELTE DELLA SOCIETA’.
Agosto 4th, 2011 alle 16:31
Se avessi la barca anch’io preferirei stare a prendere un po’ di sole in mare prima di andare a vedere 4 bischeri a san piero assieve contestare la gestione della squadra! Ma fatela finita, non avete altro da pensare? Fate lavorare chi deve, la viola la si ama, non si spera che retroceda solo per far dispetto ai tifosi veri!
Speriamo che parecchi giornalisti fiorentini vadano al mare anche loro invece di continuare a sputare sentenze che fanno solo del male alla fiorentina! E ASPETTATE A CRITICARE!
Agosto 4th, 2011 alle 16:35
Carissimo David, ma a questo, eh, prima di comunicare al mondo che non ci avrebbe onorato della sua presenza a San Piero, ma non gli è venuto in mente che qualcuno avrebbe potuto rispondergli: “ma chi se ne frega, ma chi tu rappresenti, ma tu chi sei, vaia, non ti fare più vedere” . . ?
La società Fiorentina è diventata una comica: un patron che non si occupa assolutamente della società, un presidente che non vuole fare il Presidente, anzi si, anzi no, anzi solo onorario, “però se fate i bravi”, un DS ormai totalmente rincoglionito, diventato lo zimbello del calcio mondiale, che ha bruciato decine di milioni negli ultimi anni, ha fatto passare da Firenze decine di bidoni pagati un monte e regalati poi (non andiamo nei dettagli che c’è da farsi accapponare la pelle)e che va in giro a fare dichiarazioni da malato di mente (oggi ha detto che ci siamo divertiti per sei anni . . . mavaffaugiro . . . per usare un eufemismo) un addetto alla comunicazione, tenuto lì evidentemente per farci dispetto, che tutto sa fare, tranne che comunicare con Firenze e con i fiorentini, (mi pare acclarato), ormai odiato in maniera irrecuperabile, un allenatore inviso a tutta la tifoseria, comunque confermato a imperitura memoria del fatto che quì comandano loro. E’ un disastro completo! Cosa dobbiamo aspettare a riprenderci ciò che è nostro? Cosa dobbiamo aspettare a contestare? Lo abbiamo fatto per molto, molto meno.
A quei tempi eravamo i tifosi viola . . .
Agosto 4th, 2011 alle 16:40
Siamo divisi, ostili, arrabbiati, delusi, sfiduciati, passionali, abbandonati, irascibili, demotivati, raggirati, incompresi, chiacchieroni, puniti, derelitti, tesserati, accaniti, rosiconi, offesi, avvelenati, isterici, livorosi, abbattuti, permalosi, ridicoli, insoddisfatti, affranti, rancorosi, bottegai, vendicativi, spazientiti, rissosi, ingrati, feroci, viscerali, separati.
Chi o cosa può sollevarci da questa situazione?!
Agosto 4th, 2011 alle 16:46
Ciao David sono pienamente d’accordo con te.
Io sono un sotenitore di questa proprietà: anche se ultimamente hanno commesso errori pesanti.
Però chi non commette errori? Nessuno!!!!
Ultime 6 anni 4 e mezzo bene 1 e mezzo male.
Questo è autolesionismo!!!! Solo a Firenze succedono certe cose.
Io ho l’impressione che il mandante di questa contestazione non sia all’interno del tifo: è un qualcosa di costruito da qualcuno (magari qualche imprenditore fiorentino che soffre al cospetto dei DV ? oppure qualche ex-giocatore, ex-dirigente tagliato fuori da scelte sacrosante??)
La mia paura che che avremo ben presto non solo la tifoseria ma anche la città spaccata magari involontariamente causa tutto questo polverone.
Ripeto la società ha commesso degli errori però quando la proprietà ha presentato progetti importanti per il futuro della città e della Fiorentina sono stati abbandonati!!!!!
Per calcipoli idem e oltretutto spendono 7 milioni di Euro per i campini e non sono nemmeno di loro proprietà!!!!
Visto che il mondo del calcio porta, si tanti problemi stress ecc. ma anche notorietà: non vorrei che i DV abbiamo pestato i piedi a qualche collega fiorentino che più volte tirato in ballo anche in passato sul tema Fiorentina se ne è tenuto alla larga.
Qui hanno iniziato a ballare, oltre all’immagine, anche tanti miliardi e si è pensato bene di mettere il bastone tra le ruote a questa proprietà.
Striscioni con scritto “CIABATTINO”!!!
E’ una vergogna!!!!!
Tutto questo è da dilettanti!!!
Continuo a tifare Fiorentina e non a contestare per partito preso.
Sono amareggiato di tutto ciò.
Firenze per l’ennesima volta si è avvitata su se stessa ( e sottolineo Firenze!!!).
Saluti e buon lavoro.
Agosto 4th, 2011 alle 16:49
Posso dire una cosa sola, uno sfogo se mi è permesso? Questa storia dei Della Valle che ci hanno tolto “la passione”, come direbbe Fantozzi, è una “cagata pazzesca”!!
Ma basta per favore, ma mi spiegate che cavolo vuol dire? Ci hanno tolto la passione i Della Valle che ci hanno fatto mangiare per anni ilo caviale, alla tavola delle migliori, allora Cecchi Gori o Pontello o i poveri presidenti degli anni ’70 che cosa ci hanno tolto? Sono sempre più certo che la tastiera di un PC ed internet siano deleteri, dannosissimi, e certo anche che sarei capace di far ragionare di più i miei figlioli di 9 e 6 anni piuttosto che certa gente che scrive qua dentro.
Agosto 4th, 2011 alle 16:57
Ringrazio l’autore del post 159 per aver inserito larticolo di S.N.
S.N. è in assoluto la persona che meglio ha capito la situazione e che meglio la spiega. Interpreta esattamente lo spirito di quella “sparuta minoranza” che quando protesta a detta della dirigenza “sembra di sentire delle voci bianche”.
Gli articoli sono dei capolavori.
Agosto 4th, 2011 alle 17:03
Ma avete sentito oggi Mencucci:questo fa piu’ male che la grandine d’agosto.E tu ci dici o David tregua????Ma a questo chi l’ha scaricato?????Ormai siamo alla fine David,e prima di morire IO VOGLIO GRIDARE LA MIA RABBIA VERSO CHI MI UCCIDE. DELLA VALLE REGALATE LA BARCA,CHE C’E’ BISOGNO DI RISPARMIARE BENZINA……
Agosto 4th, 2011 alle 17:10
Invece bisogna denunciare sempre e comunque le uscite a vuoto del demiurgo Corvino. Noi non viviamo nel mondo delle favole, abbiamo gli occhi per vedere e la ragione per criticare. Noi con tale Corvino non abbiamo vinto niente.
Dopo quasi 35 anni di abbonamento, quest’ anno non lo rifarò. La considero una sconfitta. Ma questi signori si devono meritare stima, fiducia, rispetto e rispetto della verità oggettiva dei fatti.
Agosto 4th, 2011 alle 17:12
. . . ma poi, scusa, gente che tratta un Signore come Giancarlo Antognoni come lo ha trattato in questi anni, che non riesce a valorizzare questo patrimonio di Firenze, patrimonio in termini di eleganza, intelligenza e lungimiranza, che riesce, anzi ad allontanarlo dallo stadio, guarda, solo per questo dovrebbe sparire da questa città. Io mi vergogno per loro, non hanno capito proprio niente, non c’è speranza. Chiedo scusa al nostro Capitano: questi non ci rappresentano, spero che spariscano presto!!!
Agosto 4th, 2011 alle 17:16
In chi contesta non c’è onestà intellettuale,a mio parere,dite che vi stanno tutti sul culo dall’inizio e che ogni pretesto è buono per criticare.Dopo sei mesi che era a firenze,Santana era nelle condizioni di Cerci adesso,Pazzini il secondo anno ,dopo gennaio c’era chi lo voleva in tribuna,A Vargas e Mutu si sono minacciati con striscioni xchè la notte la passavano in bianco a ballare.Ora i soliti personaggi piangono perchè si sono venduti.Ragazzi COERENZA!!!!!!!!!! Forza VIOLA
Agosto 4th, 2011 alle 17:21
Due cose:
I mei più cari auguri al neosposo ZACHINI e alla sua rossoblù consorte. E mi associo nel rimarcare la sensibilità dimostrata.
Un grazie alle parole di ANTONELLA, per la sua semplicità e la saggezza. L’amore viene prima di tutto, ed è superiore a tutto.
Marco.
Agosto 4th, 2011 alle 17:23
oioi un ce la fò!
Avete letto di JoJO al Napoli!!!?!?!?!?!
Un ce la fò David un ce la fòòòòòòòòòòòòòòòò
Calma, calma, inspirare espirare inspirare espirare.
Alessandro
P.S. Zachini
Auguroni e figli maschi! (viola s’intende!)
Agosto 4th, 2011 alle 17:24
X Mfranz (168),
bellissimo post ma troppo interiore per essere compreso da parecchie persone che navigano in questo blog che si accontentano di finire i propri deliri con i soliti slogan che riescono a far sentire “forti” solo loro !
Agosto 4th, 2011 alle 17:25
A, scusatemi l’ultimo appunto all’incoerenza,PAZZI ancora pe prandelli,che v’èra andato nel culo x la JUVE.Ci vole Catola
Agosto 4th, 2011 alle 17:27
Egr. Sig. DANDI,
l’amico Goderiger era benissimo in grado di risponderLe senza il mio non richiesto inervento ma trovo il suo tono minaccioso estremamente inopportuno in un contesto che dovrebbe essere fondamentalmente amichevole e tra persone con la stessa passione in comunue. Un piccolo sfottò non dovrebbe generare una reazione così violenta.
Certo è che se “quelli che si sono” devono fare casino e meglio che non ci siano. E comunque il fatto di esserci non da loro automaticamente il diritto di creare un clima intimidatorio e di tensione.
Credo che tutto questo polverone preventivo, stando dietro a “pissi pissi bau bau” fatti da radio,giornali e TV tanto per creare un po’ di attenzione, sia eccessivo.
Se e quando avranno venduto Vargas, Montolivo e Gilardino senza le adeguate contropartite potremo a ragion veduta trarre le debite conclusioni. Ma fino ad allora mi pare pretestuoso.
Mutu doveva già essere venduto lo scorso anno per far posto a Jovetich che poi si infotunò. Quindi non mi pare niente di nuovo.
Avevamo 3 portieri e uno andava venduto. Fatto
Avevamo Comotto. Perso e preso Romulo
Avevamo Donadel. Perso e preso Munari
Avevamo Santana. Perso e preso Lazzari
Preso Nastasic per riparare alla bufala Felipe
Uno fuori e uno entra.
Se decideranno di vendere Montolivo hanno detto che prenderanno un sostituo e così via. E’ stato detto molte volte e oggi ripetuto.
Mi pare siano coscenti che serve un alter ego di Gilardino e anche di Pasqual.
Aspettiamo, vediamo e giudichiamo. Contestare aprioristicamente mi pare follia pura. Io cerdo sia corretto farla quando i fatti parleranno senza possibilità di rimedio.
Se poi lo si fa per un’antipatia viscerale e incontrollata, per partito preso, è un’altra cosa.
MARIO T.
Agosto 4th, 2011 alle 17:40
Con 3 giocatori 3 un centrale un centrocampista al posto di montolivo ed una valida alternativa a Gilardino (che non sia ne babbacarre ne un neocastillo)e con le giuste motivazioni per
Vargas
nel senso che gioca come in copamerica
tenendo
Cerci
e GILARDINO
questa è una signora squadra.
frey è andato via ma bisognava scegliere tra lui e Boruc
quanto a mutu beh ha fatto di tutto negli ultimi 15 mesi per andarsene, mentre santana e donadel di fatto erano due riserve (nessuno si strappa le vesti perchè comotto è andato via, come mai?).
Il problema che sarebbero 3 giocatori che tutti cercano e nessuno trova, ivi compreso la gjuve che avrà pazienza e l’incognita vidal.
Tre rincalzi sono stati presi, tra cui Lazzari che èun nazionale.
il problema sarà l’isterismo di società e tifosi, questi ultimi manovrati ad hoc, tanto s’è capito che c’è qualcuno dietro che, ovviamente non è Antognoni (o cmq non metterebbe lui i soldi), alfine di prendere la società a prezzo di saldo.
su questo si giocherà il futuro viola barcamenandosi tra possibili scenari da incubo, ovvero anonimato o, miracolosamente esaltante (ma qui ci vorrebbe una convinzione ed una sete di rivincita che a tuttora i DellaValle non hanno).
Agosto 4th, 2011 alle 17:41
si, ma solo per sfinimento.
Agosto 4th, 2011 alle 17:47
solidarietà ai tre daspati…di questo passo alle partite ci saranno : Mencucci, Teotino, Montagna, Cugnigni, Nardella e Giani. Per una curreggia vestita quanti anni di daspo danno ? ROBA DA PAZZI….ANCOR PIU’ ROBA DA PAZZI CHE TUTTO QUESTO PASSI SOTTO SILENZIO…SEMBRIAMO NARCOTIZZATI . INSENSIBILI A NULLA….evidentemente la cosa non riguarda soltanto la politica ma tutto ciò che ci gira intorno…Fra quelli di ieri e quelli della partita della primavera abbiamo avuto una marea di daspati per non aver fatto niente…. Sarà obbligatoria la cravatta e la 24 ore per venire allo stadio il prossimo anno ? Attenzione perchè questo era l’abbigliamente del più grande gruppo delinquenziale della storia del calcio, l’ICF del West Ham, quando andava in trasferta.
Agosto 4th, 2011 alle 17:53
@Narcos #175:
Penso proprio che il comune denominatore dei pensieri che hai citato, detti da Della Valle a suo tempo, fosse la Cittadella.
La Cittadella sarebbe stata veramente un gioiellino e attraverso di essa la dirigenza avrebbe avuto il denaro necessario per costruire una squadra vincente, finalmente da scudetto.
Purtroppo sappiamo come sono andate le cose…
Leonardo
Agosto 4th, 2011 alle 17:59
nessuno parla di calcio: voglio dire tecnicamente.
Abbiamo ceduto: Avramov (stendere un velo pietoso), Mutu (che negli ultimi 18 mesi ha fatto tutto tranne che giocare), Donadel (generoso ma mediocre centrocampista), Santana (abbastanza buono tecnicamente ma spesso infortunato e comunque non un big), Comotto (terzino destro scarsamente dotato tecnicamente e spesso insufficiente nelle prestazioni), Frey (portiere che è stato forte ma è in fase calante con un ingaggio sproporzionato al suo attuale valore e su cui persistono dubbi di natura fisica).
Nessuno di questi sei era titolare inamovibile lo scorso anno. Sono arrivati: Romulo (un’incognita, dicono sia scarso, vediamo un po’ ma comunque dubito sia peggio di Comotto). Lazzari (buono), Munari (riserva al livello di Donadel ma secondo me meglio), Nastasic (prospetto ottimo per la difesa).
Manca certamente una riserva di GIlardino e se andasse via il biellese ci vorrebbero invece due attaccanti. Se Montolivo va via servono altri due centrocampisti. La mia perplessità è Pasqual che non mi piace soprattutto in fase difensiva dove ha svarioni frequenti, per cui a meno di non giocare con questo Romulo a sinistra e De Silvestri a destra mi piacerebbe un altro laterale sinistro. Non vedo tutta questa situazione drammatica soprattutto perchè certe squadre tipo Juve e Lazio hanno un sacco di giocatori (buoni) in esubero. Come vice – GIlardino prenderei Kozak, giovane, pronto e bravino: verrebbe volentieri a fare il vice. dipende poi da che modulo verrà scelto: 4-3-3 o 4-3-1-2?
Agosto 4th, 2011 alle 18:02
Comunque sia domani mattina parto per le vacanze e per diversi giorni non leggerò più i vostri commenti…
Devo dire che mi mancherete tutti quanti perché ormai era diventata una sorta di sosta obbligata in vari orari del giorno per leggere gli umori che circolavano all’interno di questo blog.
Buone ferie a tutti
Leonardo
Agosto 4th, 2011 alle 18:06
io mi sono permesso di fare una banale domanda per tutti quelli che difendono ancora la società e soprattutto corvino:
ma come si fa, in regime di autofinanziamento, a vendere frey, mutu, santana, donadel, d’agostino e comotto e non prendere un euro?
per curiosità, spero che ci sia qualcuno che mi risponde, compreso te david…
Agosto 4th, 2011 alle 18:13
A me pare, con grande amarezza, che fra atteggiamenti teppistici e violenze verbali certa tifoseria Viola (nella quale non mi riconosco assolutamente) sembra stia regredendo allo stato bestiale che contraddistingua altre tifoserie, come i giallorossi ad esempio.
Che schifo.
Agosto 4th, 2011 alle 18:17
ps. post 199 di Luca… sottoscrivo totalmente.
Agosto 4th, 2011 alle 18:23
Cioè,dopo la conferenze si MISTER CALCIOPOLI Mencucci c’è qualcuno che ha voglia di farla finita?
Purtroppo,come dice Mencucci, io non sono un vero tifoso sano e mi impegnerò al massimo per offendere questa proprietà con tutti i suoi discepoli.
p.s. Potete pure non rispondermi colti difensori della società tanto non vi leggo son troppo impegnato a far diventare il viso rosso al signorino che non ha le palle per venire a Firenze!
Agosto 4th, 2011 alle 18:26
Pestuggia fa venire il mal di stomaco!
Agosto 4th, 2011 alle 18:26
Come chiedere a un sub-woofer di sprigionare frequenze a 25.000 hertz…
Agosto 4th, 2011 alle 18:30
X Mario T.,
ti ringrazio ma trovo più gradevole ragionare con “lui” !!
Agosto 4th, 2011 alle 18:42
Mamma mia quanta roba…
Mi è piaciuto il post di Mifranz, 168 credo, ma è molto bellissimo (scritto apposta…) anche il 159 del vero Lorenzo.
Si lo so, sono in contrasto fra loro, ma sono 2 perle.
Se il livello continua ad alzarsi, smetto di scrivere…
Resisto finchè ci saranno quelli che ‘Ci hanno tolto la passione’
e quelli che’ Vi meritate cecchigrullo’.
Finchè ci saranno loro qualcosa di più interessante riesco a scriverlo…
Andrea
Agosto 4th, 2011 alle 18:48
2001-2002…..2011-2012…la storia si ripete…IO NON MI FIDO PIU’….tutto ad arte..basta guardare il deficiente di roma oggi…è tutto contro tutti..cacciate chi non vuole rimanere..e la differenza la mette la proprietà…7 milioni per cerci ???…regalarlooo…6 milioni per montolivo ???..regalarlooo..VOI LI AVETE SCELTI…voi ne pagate le conseguenze…questa è una rosa incompleta e in certi ruoli oscena…….fatta di mammole che si cachano addosso per tre contestatori e 3 striscioni…. ACF FIORENTINA SVEGLIATI !!!
Agosto 4th, 2011 alle 18:55
I Della Valle latitano, salvo il gusto di risolvere querelle personali con Moratti. Corvino mi pare un dittatore alla fine dei suoi giorni. Dopo l’ennesima sconfitta ( caso Aquilani) lancia frasi propagandistiche prive di significato. Teotino non chiarisce, anzi ingarbuglia ancora più le cose. Tante le cessioni eccellenti, nemmeno un euro di guadagno…. insomma manca il capitale da poter reinvestire in ottica autofinanziamento. In questa situazione di ” cupio dissolvi” generale, dove le tensioni e le incomprensioni sono all’ordine del giorno a Mihajlovic spetta il compito gravoso di sviluppare un gioco credibile basato su di una squadra parecchio inguaiata sotto vari punti di vista. Vada per la moratoria, anche perchè alternative all’orizzonte non se ne vedono. Ma i DV non si illudano: arriverà la resa dei conti, molto presto.
Agosto 4th, 2011 alle 18:59
Ringarzio di cuore tutti gli amici di blog x le felicitazioni.
Rispondo a Shimon: i tifosi non potevano niente per favorire la Cittadella, questo forse e’ vero, ma all’epoca non ho visto gente arrabbiata bensi’ quasi compiaciuta che non potesse essere realizzata, oggi tutti quelli compiaciuti allora sono qui a piangere, quando forse avrebbero dovuto piangere prima.
Zachini
Agosto 4th, 2011 alle 19:12
Striscione stupendo a s. piero a sieve: Della Valle Regala la barca, risparmi benzina.
Geniale e perfetto, nient’altro da aggiungere
Agosto 4th, 2011 alle 19:14
Ma david come si fa a dar fiducia?è ormai la terza estate (più la sessione di gennaio in cui vennero venduti pazzini e osvaldo) che la fiorentina fa mercato al ribasso e “stranamente” sono anche due stagioni che non andiam in europa e son piuttosto convinto che questa sarà la terza stagione..La difesa è scarsa: a parte il Gambero e i due giovani di buone prospettive(che però devon ancora formarsi)il resto ci farà vedere per l’ennesima stagione i classici svarioni..il centrocampo necessità di vargas, abbiam behrami che è un grande giocatore di quantità,abbiam due discrete riserve come lazzari e munari ma mancan due giocatori importanti( non si può tener montolivo dopo quello che è successo, sarebbe scandaloso)…l’attacco titolare gila ,jovetic è ottimo almeno che non vendano il bomber di biella e serve ancora una punta centrale affermata…Ora analizziamo alcune parole della nostra dirigenza:”faremo una squadra più forte” ” vogliam gente motivata” e ” se parte un grande giocatore il giorno dopo ne abbiam un altro”,” non accetterò che corvino venga a dirmi che ci è sfuggito un giocatore”:di fronte a ciò io dico che o son dei bugiardi o non capiscon nulla di calcio..bugiardi perchè hanno mandato via gente che teneva alla maglia,bugiardi perchè alle cessioni di mutu,frey e d’agostino non s’è visto arrivare altrettanti giocatori di valore, incompetenti perchè senza europa e con l’abbassamento del monte ingaggi( leggasi “senza un progetto serio”)nessun calciatore importante verrà mai a firenze..Ora vedremo cosa succederà nei prossimi giorni, ma se venderanno vargas e gila prepariamoci a lottare duramente per non retrocedere(l’anno scorso senza i giocatori importanti,ovvero quelli che hanno venduto e quelli che vorrebbero vendere si era negli ultimi 3)…E poi diciamolo sti della valle son simpatici come un…permalosi come non pochi(oh tutti i presidenti,anche quelli vincenti son stati contestati in serie A) e presuntuosi..seocndo me stanno facendo cassa il più possibile e poi se ne vanno..detto ciò posso però dire che non condivido la contestazione alla squadra e al tecnico,loro devon essere sostenuti e supportati!
Agosto 4th, 2011 alle 19:15
David, ti invito a andare a vedere il Palermo, che sta giocando lo spareggio di europa league con Acqua-migliaccio a centrocampo e un ragazzotto che era a Novara l’anno scorsp come centravanti. in pkiù ha venduto il suo miglior giocatore alla vigilia della partita ma allo stadio erano in 30000. ma un sarà che state esagerando?ma che la fate meno lunga?
Agosto 4th, 2011 alle 19:19
luigi 73, Donad, Santana e Comotto non sono stati venduti, è solamente scaduto il loro contratto. Mutu e Frey è come se fossero stati venduti perchè per quanto prendevano non te li comprava nessuno. hai presente quanto è nessuno?è un numero molto vicino allo zero. Infattì non te li ha presi nè il
Manchester, nè il Barcellona, nè il Milan e posso continuare e per giocare ancora sono stati costretti a ridursi l’ingaggio.
Agosto 4th, 2011 alle 19:25
Baaaaaaa!!!!Giustissimo per carità caro David, ma mordersi la lingua in questi periodi non è che sia così facile…l’istinto animalesco di prende in mano la tastiera e commentare tutte la avccate del Corvo&com è certe volte troppo grande.
Cmq son d’accordo, non lascerò sui vari siti fiorentini commenti autolesionistici, ma mi taglierò le mani e aspetterò ansioso la prima entrata in campo della viola.
Abbracci viola per tutti
Agosto 4th, 2011 alle 19:42
Stavolta sono d’accordo col Guetta. Che Spettacolo tutta questa gente che scrive! Bastano due partite giocate bene e Firenze esplode di gioia. Io ci credo, la squadra già così non è male. Se andassero via il Gila (inguardabile da un anno e mezzo) per Maxi Lopez e Cerci o Vargas per Cassano quest’anno ci si diverte e s’arriva quarti
Agosto 4th, 2011 alle 19:48
Nonostante la censura regni sovrana (chi ha orecchi intenda), io contuerò a chiedere che i DV si levino di torno AS SOON AS POSSIBLE, e affermo che: meglio in eccellenza con dirigenti tifosi che in champions con questi personaggi.
ps. Mi pare di non aver offeso nessuno, oppure MARCO PORCIO CATONE è ancora vico?
Agosto 4th, 2011 alle 19:54
…guarda David che purtroppo la Fiorentina non la stanno sfasciando i tifosi che criticano…ma chi la dirige e la comanda…se continuano ad allontanare così la gente dopo non ci sarà più trippa per gatti anche per tutto l’indotto…a chi ritonfa sempre con la storia del NO CITTADELLA NO PARTY rispondo sempre proponendo quesiti ai quali non si riesce mai a dare risposta:
1) 80 ettari sono un’enormità…Sesto F.no (attaccata a Castello) s’era offerta per trovare lo spazio…manco considerati…;
2) un’operazione del genere non si prepara con una conferenza stampa e un plastico (sebbene d’autore)…o almeno quello è l’epilogo e non il principio di un progetto (ma vedendo come si progetta in Fiorentina, riesco adesso a capire la logica illogica che esiste…);
3) con una squadra che NON attrae, non entusiasma, sempre incompleta…senza individualità di spicco…COME SI POLE PRETENDERE DI FARSI DARE 80 ETTARI PER FARE UNA CITTADELLA e, soprattutto, MA COME SI POLE PENSARE DI COLMARE IL GAP TELEVISIVO CHE ESISTE CON LE ALTRE? Pensate che in Malesia ci sia qualcuno disposto a pagare per veder giocare Romulo e Cerci? Quale amministratore pubblico potrebbe esporsi a concedere 80 dico 80 ettari per una squadra che al massimo, con i miracoli, porterà 10mila persone allo stadio?
4) chi ci assicura che una volta fatta la CITTADELLA non sortan fora altri problemi per i quali, comunque, ci sarebbe sempre la scusa pronta per restare indefinitivamente indietro a quell’altre?
La favola della CITTADELLA era ed è solo una cambiale in bianco, senza garanzie, fumosa, indefinita e, soprattutto, fatta con una superficie che appartiene ad altri…
Basta con la demagogia CITTADELLA…analizziamo piuttosto la disintegrazione in atto…
Agosto 4th, 2011 alle 20:06
…e meno male c’è sempre chi ha l’esclusiva dell’intelligenza, dei commenti salaci, interiori e interessanti, della ragionevolezza, ecc. ecc. Che fortuna voi…benedetti dalla Natura…poeracci noi poeri ignorantoni…che non s’arriva mai a capire nulla, che siamo rozzi, grezzi, cattivi, bulli, stolidi, ecc. ecc.
Agosto 4th, 2011 alle 20:21
Accidenti , Andrea Della Valle è infastidito , ma quanto mi dispiace….
Ma che si faccia vedere a Firenze invece di inventare sempre mille impegni …E se li ha veramente gli dico che non glielo ha ordinato il dottore di comprare ( a 100 euro) una squadra di calcio usando il nome della città di FIRENZE.
REDIOLO….!!!
Agosto 4th, 2011 alle 20:24
Caro David,
Posso capire la tua voglia di gettare acqua sul fuoco,ma se si respira una brutta aria intorno alla Fiorentina la colpa è solo della società,delle sue scelte assurde e provocatorie,per esempio non è mai accaduto in nessun club del mondo che si cacciasse in maniera ignobile uno degli allenatori migliori mai avuti,(e lì si è aperta la prima crepa fra tifosi e proprietà),ora stanno proseguendo con il regalare addirittura i big per risparmiare i loro ingaggi,sono loro che hanno iniziato la dismissione,e il non parlarne non cambierà certo le cose,invece credo che parlarne e probrabilmente contestarli(in maniera civile) gli farà almeno capire,che non tutti credono alle loro bugie,la magra consolazione per una tifoseria sedotta e abbandonata per l’ennesima volta.
Agosto 4th, 2011 alle 20:28
“Quei dieci tifosi che contestano noi li mettiamo alla porta, non ci interessa confrontarci con loro. Queste persone ci offendono e noi non sappiamo perché”. Queste parole di Mencucci sono di una stupidità senza pari perché trasformano una frangia ostile in un nemico acclarato. Complimenti! Proprio quello di cui c’era bisogno. Meglio ADV che sta zitto e rancoroso, meglio il rambo dei balcani che litiga faccia a faccia, meglio Corvino nel paese delle meraviglie che vede tutto a modo suo. Ma perché non parla solo Guerini?
Agosto 4th, 2011 alle 20:31
David abbi pazienza ma NON AVEVAMO DETTO CHE A FINE CAMPIONATO SI FACEVANO I CONTI E NON ERA IL CASO A GENNAIO DI FARE CONTESTAZIONI???? Ora volete che la gente stia calma fino a quando???? fino a gennaio???? dove poi scendereste di nuovo in piazza a dire” per il bene della FIORENTINA aspettate a contestare , facciamolo a fine campionato….” ORA BASTA CON QUESTA PRESA DI GIRO: FACCIAMO CHE ORA CONTESTIAMO E SE FARANNO BENE CAMBIEREMO ATTEGGIAMENTO!!!!!
Agosto 4th, 2011 alle 20:32
E’ L’ORA DI INIZIARE LA CONTESTAZIONE FORTE E DURA CONTRO CHI CI HA VENDUTO IL PORTIERE E IL NOSTRO MIGLIOR GIOCATORE. VIA ZAMPARINI DI PALERMOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
Agosto 4th, 2011 alle 20:38
ahhh, no scusate, ho sbagliato blog. a leggervi pensavo di essere su un blog del palermo. scusate…….
Agosto 4th, 2011 alle 20:51
i della valle hanno già dato il meglio.Ci aspettano tempi duri. Stare vicino alla squadra ….e contestare con educazione chi non vogliamo più Cerci,Montolivo,Teotino è tanto difficile da capire??? palermo, genoa, lazio, udinese sono come noi…(giocatore più o meno) le altre milan juve inter roma lontane anni luce…io preferisco lottare con orgoglio per non retrocedere e avere un presidente con pochi soldi che avere gente ricca e una squadra da mezza classifica!!! in ventimila in c2 quanti quest’anno???
Agosto 4th, 2011 alle 21:24
Ovvia,e anche lo Zachinen e’ sistemato.
Auguroni vivissimi a te e alla signora.E tra qualche mese,una bella mimma.
Pittima e grintosa come il suo papa’.
Immondo
Agosto 4th, 2011 alle 21:32
Io la pausa la rispetto però non mandare più in onda mencucci che parla di Adv “infastidito” e che il blog non diventi lo sfogo dei leccavalle perché poi alla fine si scoppia!
Agosto 4th, 2011 alle 21:48
E cosi’ un ad un tranquillo signore di quasi sessanta anni che scrive di Fiorentina su un blog per puro divertimento gli si dice : ” vieni a dircelo sul muso se hai coraggio”
Maurizio avevi ragione.
E’ suonata la campanella per noi.
Facciamo cartella.
Amici,davvero,io non riconosco piu’ questo pubblico.
Il povero Borgonovo non vi ha insegnato niente.
Ridatemi 9O* minuto e il secondo tempo di una partita la domenica sera con Nando Martellini.
Poi vedo Carosello e vo’ a letto.
Bello tranquillo,perche’ domani e’ un altro giorno,e sui lenzuoli non ci si scrive,ma ci si dorme.
E nessunoaspetta nessuno sotto casa perche
Agosto 4th, 2011 alle 21:50
si sente offeso per una battuta sul calcio.
Immondo
Agosto 4th, 2011 alle 21:55
Caro Luigi, mi permetto risponderLe.
Eccetto D’Agostino tutti gli altri erano stati ampiamente ammortizzati. Il che significa che il loro valore a bilancio era zero mentre pesavano notevolmente a livello ingaggio, a causa del quale nessuno li avrebbe mai acquistati se non a zero euro.
Cedendoli non ci abbiamio rimesso niente e ci guadagnamo la differenza tra il loro ingaggio e quello dei giocatori acquistati al loro posto (Romulo-Munari-Lazzari) ai quali è stato fatto di livello sicuramente inferiore.
Nel frattempo la informo che il Palermo del grande Zampa, che molti vorrebbero come presidente, che ha ceduto, senza essere contestato, Sirigu e Pastore, è uscito dalla Europa League col Thun.
E ho detto tutto!
A molti che scrivono su questo sito e vanno a contestare tutto e tutti gli ci vorrebbe un bel presidente come questo!
MARIO T.
Agosto 4th, 2011 alle 21:56
pseudolus post 204:
ero un pò depresso, stasera.
poi ti ho letto:
mi sto scompisciando dalle risate! sei quasi al pari della Manu !
lo consiglio a tutti
x ernesto gasperini:
aggiungi agli aggettivi che hai trovato, il più vero fra tutti:
” grandissime teste di c….”
Agosto 4th, 2011 alle 22:33
S’è fatto un triangolare in tre giorni, noi a Firenze si fanno così. Tifosi-Cerci 1-0; Tifosi-Mihajlovic 1-1; Mihajlovic-Cerci 2-0.
Questa settimana ha vinto Mihajlovic, tifosi eterni secondi, se Cerci non impara il “non possesso” e a rientrare quando serve, li perde tutti.
Agosto 4th, 2011 alle 22:34
Un giorno buriana quello dopo: “Calma ragazzi!”, e poi ancora travasi di bile; per poi all’alba successiva l’invito a cullarsi beati e fiduciosi. Oh David, almeno tu che veicoli opinioni e consensi, alza la linea dell’orizzonte, facci pensare e dialogare su altro, che so, su questo mondo che va a rotoli, sulla finzione della tv, fai tu; la Fiorentina, facciamogliela costruire come vogliono, non avveleniamoci anzitempo per poi magari dover banalmente ammettere di essere incompetenti alle prime due vittorie consecutive, in fondo i soldi li mettono loro; il ds ha mostrato di non essere certamente incompetente; il mister? I giocatori bidoni? Le plus e minusvalenze? Boh, vediamo; non assecondiamo con i finti alibi del brutto clima il disimpegno presunto del progetto. Parliamo di altro fino al 31 prossimo venturo, almeno qui dove siamo tuoi ospiti. In ogni caso, buone vacanze, per quanto serene possano essere, a tutti.
Agosto 4th, 2011 alle 22:42
non vogliamo diventare come i romanisti, mettetevelo in testa una volta per tutte, parterratevi fuori dal franchi. daspo per tutti e lo stadio tornerà a fiorire, come succede in inghilterra, senza barriere, famiglie intere torneranno solo per sostenere i nostri colori senza paura di trovarsi di fronte qualcuno che dietro la maschera di ultras non è altro che un casinista che non ha rispetto di niente e nessuno.
non è vero che bisogna aspettare il 31, sarà passata solo una giornata di campionato, la squadra sarà nuova ed avrà bisogno di tempo
Agosto 4th, 2011 alle 22:46
David : anche se vivo molto lontano seguo sempre la situazione Fiorentina!! Che vuoi, sono viola da 57 anni e ho frequentato la Fiesole per molti anni prima di trasferirmi all’estero. Adesso la Viola la seguo da lontano, ma non per questo il mio amore e’ cambiato, anzi soffro molto piu’ di prima. Sono quasi sempre d’accordo con i tuoi giudizi, ma su questo tuo pezzo mi dispiace ma non lo sono e ti spiego il perche’. Non si tratta di aspettare altri 27 giorni, stiamo aspettando da 18 mesi!!! La societa’ [i fratelli DV per intenderci] hanno fatto capire a piu’ riprese, ed ogni volta in maniera sempre piu’ chiara che sono disamorati della societa’, che non vogliono piu’ investire, che non hanno piu’ interesse, che della citta’ non gliene puo’ fregare di meno, che dei sentimenti dei tifosi non gliene puo’ fregare di meno e tutto cio’ e’ banale perche’ rappresentato molto bene da questa campagna svendite [una volta la si chiamava campagna acquisti, ti ricordi?] e da tutte le dichiarazioni degli uomini di societa’ [ultimo in ordine di tempo Mencucci]. Chiarissimo nei suoi concetti : se uno forte va via, il giorno prima c’e’ gia’ un altro in casa. E’ andato via Mutu, chi e’ arrivato? Jovetic [ma c’era gia’ o sbaglio]? Santana? D’agostino? No, mi dispiace ma non posso stare zitto, non posso e non voglio vedere la mia squadra del cuore ridotta cosi’. La mia Fiorentina ha una storia perbacco e non permettero’ che i signori Tods me la rovinino. Io ho seguito tutto il campionato del 68/69 [ancora mi ricordo della gioia indescrivibile di tutta la citta’] e delle ultime recenti vittorie in Coppa Italia. Ecco non chiedo molto. So che non possiamo competere con le strisciate e i giallorossi, pero’ anche una piccola soddisfazione [vincere una coppetta] me la vogliono dare i signori Tods? Quando uno interviene a Radio Blu criticando il loro operato, l’unica domanda che fate e’ “Perche’ non vieni tu a comprarla”? Eh no signori, non ci sto. I DV la mettino in vendita, mettano alla sede il cartello “VENDESI” e dopo vedremo se non trovano nessuno disposto a comprarla. Io credo di si perche’ la mia Firenze e’ una citta’ troppo bella ed importante nel mondo. Firenze da’ un appeal significativo, ti da’ fama e popolarita’ e sono sicuro che un compratore [ma anche di piu’] lo troveremmo. Scommettiamo? Perche’ voi giornalisti non spingete i fratellini a mettere in vendita la nostra amata? Mi si spezza il cuore a sentire che chi ha in mano la sua proprieta’ la considera solo un hobby e parla del fair-play finanziario. La Viola e’ una squadra di calcio, non un business. Non possono ammazzare l’amore della citta’ verso la loro squadra. I fratelli DV se ne andranno, spero, un giorno ma noi rimarremo sempre qui, col nostro cuore tinto di viola e con la nostra fede per la grande Fiorentina.
Agosto 4th, 2011 alle 23:05
Io dico solo “FORZA VIOLA”.
Ma possibile che noi fiorentini vediamo”disegni” in tutte le cose.
Possibile che una società non possa assumere chi vuole.
Possibile che ci abbiano detto 20 volte quello che cercavano di fare e ancora non l’abbiamo capito?
Continuiamo a farci del male,continuiamo a non capire,conti…a parlare di Antonio(grande giocatore,ma mi sembra ciabbia un po di arteria).
Comunque vada a finire(oddio,mica voglio tornare in c2 o B ) ringrazio i DV per i magnifici 7 anni(gli ultimi 2 un po meno)che ci hanno regalato sperando in un futuro roseo.
Casomai a Corvino qualcosa avrei da chiedergli…..
Agosto 4th, 2011 alle 23:06
caro luigi 73 #217, anche in regime di autofinanziamento quelli che citi li vendi a zero perchè non sei riuscito a venderli quando erano a contratto durevole o nei loro cenci, parlo di frey e mutu. nel calcio moderno il costo dei cartellini conta poco, contano tanto invece gli ingaggi, e i nostri ex grandi giocatori costavano troppo, e per andar via cesena e genoa se li dovranno comunque tenere fino alla pensione
certo, in regime di autofinanziamento sarebbe bene cedere i giocatori quando valgono qualcosa… per questo non escludono di cedere anche gila e vargas (voglio sperare che arriverebbero degni sostituti)
Agosto 4th, 2011 alle 23:06
ora io mi domando e dico….. ma che fine abbiamo fatto noi fiorentini???? ci siamo fatti mettere il guisaglio da due CIABATTINI?? ho sentito che siamo con le spalle al muro..di non andare contro Della Valle ecc ecc ma icche’ dite , la fiorentina e’ firenze e firenze e’ nostra, nessuno viene e ci fa da padroni…. come li abbiamo fatti andare in alto li dobbiamo ributtare a fare pantofole… ma pensate davvero che non ci sia nessuno che voglia la viola??? se avete paura state a casa… cacciamo gli sfruttatori e poi vedrete quanta gente esce allo scoperto, invece di vivere da servi dei CIABATTINI
RISPOSTA
Bravo! E’ così che si fa, e se non se ne vogliono andare li impicchiamo e poi prendiamo noi il potere.
Il popolo, il popolo a comandare!
Sei proprio un grande
Agosto 4th, 2011 alle 23:25
visto che sabato si va a Newcastle ricordiamolo un po’ a chi si lamenta sempre cos’è il Newcastle United Football club: è un club con uno stadio da 52,000 posti sempre pieno nonostante l’ultimo trofeo arrivato sia datato 1955, e l’ultimo titolo nazionale addirittura 1927. Stiamo parlando di un bacino d’utenza grosso, non di una squadretta qualsiasi. Eppure nonostante un’astinenza pazzesca hanno la terza media spettatori d’Inghilterra dietro a Manchester United e Arsenal e fanno un tifo pazzesco. Sabato ci porteranno a scuola, dimostrando a tanti di voi che cosa voglia dire PASSIONE. Altro che i tifosi di professione che c’è in Italia che preferiscono stare a pontificare in radio.
Agosto 5th, 2011 alle 03:11
I Della Valle hanno rotto le ….!
Agosto 5th, 2011 alle 06:46
Condivido totalmente Alessandrox post 235
Agosto 5th, 2011 alle 07:31
Anche io, come quasi tutti penso, non sono contento delle mosse societarie di quest’ultimo periodo. Ho però smesso di seguire i vari siti legati alla fiorentina perchè sono sinceramente stancato dal clima di odio (veramente non trovo altre parole adatte) che molti pseudo-tifosi hanno contro i della valle, corvino, e chiunque altro venga ritenuto responsabile del fatto che la fiorentina non lotti più per la champions league..
Sono contento che finalmente anche qualche giornalista si stia accorgendo che i toni sono un po’ eccessivi..
Agosto 5th, 2011 alle 07:39
Vedi David, basterebbe poco, basterebbe che Andrea Della Valle, invece di chiudersi a riccio, comunicasse un pò con i tifosi, io non dico come De Laurentis che è fine come una zolla di terra, ma Andrea con il suo stile e la sua classe, lo vedrei bene andare tra i tifosi a S. Piero e fare quattro chiacchere, spiegando le ragioni del momento e le difficolta, basterebbe poco.
ciao
Fabio
Agosto 5th, 2011 alle 07:52
o bravo David T., vai a Newcastle e resta con loro soddisfatto…i paragoni del genere non sono assolutamente logici…si potrebbero fare mille esempi opposti…e ogni situazione è diversa. Infine, NON capire che dei trofei NON ce ne frega NULLA ma è l’attaccamento alla SOCIETA’ e alla CITTA’ che conta…significa non essere fiorentini…date una proprietà simile a Newcastle e vedrete come calano anche loro…
Agosto 5th, 2011 alle 07:53
David T, va anche detto, per completare il tuo post, che Newcastle ha 280mila abitanti (quindi 100mila in meno di Firenze). In proporzione, quindi, noi dovremmo riempire uno stadio da 70mila posti…
Ma hai detto bene: qui abbiamo i tifosi professionisti, altro che storie.
Agosto 5th, 2011 alle 08:02
ORA E’ UFFICIALE: Loro cercano la guerra,farci esplodere,per poi riversare su di noi la colpa e svignarsela….Guarda David per favore se desideri tanto la tregua dii al tuo amico Calamai che non ci isterizzi piu’.Perche’ se continua a scrivere di uno scambio di Vargas col parruccone brasiliano e che Cassano sta tornando di moda,non fa altro che invitarci alla battaglia.Questi due bidoni e per di piu’ ingestibili A FIRENZE NON LI VOGLIAMO. GILA E VARGAS DEVONO RESTARE. Solo cosi’ ci potra’ essere pace.Se devono aggiungere altri giocatori BISOGNA SPENDERE PER VINCERE,BISOGNA SPENDERE PER VINCERE.
Agosto 5th, 2011 alle 08:03
Cavolo, duecentocinquantotto commenti…. A leggerli tutti mi ci vorranno qualche giorno di ferie…..
Non per ripetermi, ma si sta veramente buttando via il bambino con l’acqua sporca. La “contestazione preventiva” è cominciata da tempo, da almeno un paio d’anni, ma non ha fatto altro che produrre il nulla assoluto. Continuano i soliti tormentoni di sempre, tipo “la Fiorentina ai fiorentini”, “via i ciabattini da Firenze”, “vogliamo uno sceicco che ci compri”. Siamo già retrocessi in B, ma non da ora, da metà dello scorso campionato. La tesseradeltifoso è un’altra infame idea dei ciabattini marchigiani, si rivòle CecchiGori (chiediamo la scarcerazione del soggetto, oppure si spera che ci compri da Rebibbia?). Alcuni frequentatori di questo spazio sono stati etichettati come “leccavalle”, “difensori dei ciabattini”, “aziendalisti”, tanto che qualcuno ha ricevuto l’invito a dire le cose direttamente in faccia, ammesso che ne abbia il coraggio. Gli altri sono le “checche isteriche”, i “gobbi travestiti”, eccetera eccetera.
Il bello è che qualcuno ha detto che le altre tifoserie ci ridono dietro. Non ridono dietro alla Fiorentina, ridono dietro a noi tifosi viola, perchè, idioti come siamo, siamo solo buoni a scannarci, a dividerci ullteriormente. E i presunti capitifosi storici danno prova del peggio di loro stesso, alimentando le divisioni.
Bravi, bravi tutti. Continuiamo così, e alla fine si diventerà tutti appassionati di badmington o di bocce, dato che del calcio da queste parti non ce ne sarà più traccia.
p.s.: Zachini, auguri, ma per piacere, converti la signora: non può restare genoana.
Agosto 5th, 2011 alle 08:04
Caro Alessandrox,
Il progetto Cittadella e’ “leggermente” differente da come l’hai descritto tu, ti potrei elencare altrettanti punti a cui non sapresti dare risposte e non ho voglia ora di battibeccare punto per punto, tu pensi di sapere il perche’ ed il percome, altri pensano differentemente, il problema e’ che non e’ stato affrontato niente, che i tifosi hanno visto il tutto come un tentativo di usurpazionme da parte dell’invasore marchigiano, tu stesso nelle tue parole ti compiaci della non riuscita del tutto. Io critico questo atteggiamento, questa chiusura mentale, questo arroccarsi su posizioni medioevali, ma va bene, va bene tutto, siamo fiorentini, pero’ poi evitiamo di lagnarci.
Vorrei dire e sottolineare tante cose, tipo il concetto di “passione” forse sconosciuto alla MANU (quella che avevi prima e’ un’altra cosa), vorrei che i millemila DS che scrivono sul blog si informassero sul termine di bilancio “ammortizzato” e su quell”altro “scadenza di contratto”, magari anche la parolina “ingaggio” puo’ far comodo prima di affrontare certi ragionamenti. Vorrei che i tifosi di oggi potessero rienttare in un Franchi di 20 anni fa: vedere chi c’era in campo (nome x nome) e come erano gli spalti (questo e’ un esercizio che suggerirei anche a chi 20 anni fa c’era, ma oggi ha la memoria corta, tipo Vuturo), vorrei poter parlare a tu x tu guardando negli occhi chi afferma meglio in c con un altro presidente che in champion con ddv, per vedere da che tipo di malattia e’ afflitto (e’ palese che se ci compra l’osannato Zamparini e si va in B, ci si scorda di queste affermazioni bullesche….).
E poi x pretendere bisogna meritare…ed ho detto tutto
Zachini
Agosto 5th, 2011 alle 08:17
o Zachini…e un ce ne frega nulla dei nomi e dei cognomi die giocatori…lo volte capire che negli anni 70 s’andava allo stadio perchè era la NOSTRA Fiorentina e adesso invece l’è un fuggi fuggi…come ha scritto giustamente qualcuno qui sopra se un’azienda che fa un prodotto e non lo vende invece di accusare i potenziali acquirenti e cerca di vedere icche c’è che un va…un s’è mai visto all’incontrario…
Sulla questione Cittadella nessuno se ne compiace…ma sinceramente un progetto dle genere non lo si lancia come è stato fatto e soprattutto non si basa su 80 ettari…80 ettari (ma che lo sia quanti sono 80 ettari? Di molti…) e per cosa? Per una squadra che a malapena avrà si e no 10mila spettatori? Questione Newcstle…invito gli innamorati ad andare in Inghilterra e visto che sono anche bianconeri vedo la cosa consona a certi discorsi…loro almeno hanno una proprietà meno confusa della nostra.
Tifosi di professione? ma quando mai…vu dite le cose e offendete la gente senza nemmen sapere icche vu dite e poi vu fate anche le vittime adducendo critiche a climi di odio, deliri vari, ecc. ecc. tanto vu capite tutto solo voi…ma per carità…comunque visto che vu siete tutti così bravi, perfetti e supertifosi…il tifo fatelo voi e lo stadio riempitelo voialtri per dare qualche altro piccolo contributo agli attuali proprietari…nel mio piccolo più un centesimo nè a loro nè a tutto l’indotto che continua a restare inerte (vedi alcune testate giornalistiche…). Saremo liberi di spendere al meglio i nostri pochi quattrini o l’è lesa maestà…?
Agosto 5th, 2011 alle 08:19
…appunto Zachini…per pretendere bisogna meritare…tu l’hai detto te…per pretendere Cittadella bisogna meritarla…su questo son d’accordo con te…
Agosto 5th, 2011 alle 08:21
X EnricoC,
tutto giusto tranne che il termine “capitifosi” che sinceramente non mi piaceva negli anni ’70…figuriamoci adesso che non esistono più !!
Io che vado allo stadio da metà anni ’60 non ho mai avuto un “capo” …semmai potevamo chiamarli “trascinatori” del tifo ma “capi” MAI !!
X LA MANU: ma te ci sei o ci fai ?? Secondo me te ci prendi tutti in giro e sotto sotto ti diverti altrimenti, e non ti offendere, saresti “da ricovero”..per dirla alla Ciuffi ! Quale sarebbe l’eventuale guerra che vorresti fare ?? E con chi ?? Perché non iniziate (te e gli altri) subito e vi piazzate davanti alla sede con cartelli e striscioni ad urlare slogan ?
Sarebbe più onesto e redditizio e soprattutto ci mettereste la faccia; così è troppo facile ed infantile non trovi ? E’ giusto che ognuno esprima il proprio dissenso ma tu usi un modo becero ed arrogante che oltrepassa ogni limite. Secondo me tu sei un maschio che si spaccia per femmina…eh eh eh !!!
Agosto 5th, 2011 alle 08:38
Goderiger, non piace neppure al sottoscritto il termine di “capitifosi”, ma è innegabile che se alcuni personaggi vvengono costantemente contattati dai giornalisti, è perchè sono stati riconosciuti (da chi non si sa) dei “capitifosi”. Che però non è detto parlino in nome e per conto di tutta la tifoseria completa, ma, secondo me, parlano solo per loro stessi, anche se poi altri, come pecorelle, si accodano ai loro pensieri, senza un briciolo di spirito di critica. Forse sarebbe il caso che detti personaggi non avessero la ribalta mediatica che attualmente viene loro riconsciuta.
Agosto 5th, 2011 alle 08:52
Scusa zachini uomo di mondo che insegna agli altri a vivere, visto che un si capisce nulla, elencaceli i vari punti così che possiamo essere illuminati!
Agosto 5th, 2011 alle 09:05
riflessione giusta, il fatto è che andiamo avanti a moratorie da 18 mesi e forse non abbiamo più la forza mentale di concederne altre. d’accordo con te sul fatto che le lamentele si ripetono ormai da troppo tempo. tuttavia il fatto che non siano ascoltate non dovrebbe indurre a smettere e a rassegnarci, piuttosto a fare qualcosa di più concreto, come ad esempio un sit in in qualche posto di firenze o qualcosa del genere. una protesta più forte ma comunque serena (se possibile perchè sno piuttosto inc…) e pacifica.
Agosto 5th, 2011 alle 09:15
X Zachini,
io mi meraviglio di te che tu continui……..
Agosto 5th, 2011 alle 09:20
GUARDA GODERIGER,io la faccia ce l’ho messa anche mercoledi’ a San Piero a Sieve.Ero nel pratino,se vuoi ti dico tutto appartengo al gruppo Violalibero,orgogliosamente .Quindi io non mi nascondo davvero.E se ce da contestare a me mi trovi in prima fila.Continuate a stare appecorati,vedrete questi dove vi portano….Poi non dite che non vi avevamo avvertiti…..
Agosto 5th, 2011 alle 09:26
jack kramer post 231, Mario T post 248 e Leonardo M post 255 grazie per avermi risposto, ma io resto della mia idea perchè la bravura di un ds sta proprio nel fatto di vendere i giocatori nel momento in cui sono sotto contratto…
è chiaro che se arrivi all’ultimo anno non te li prende più nessuno e li devi regalare…
seriamente si pensa che in altri contesti si cedono tutti questi giocatori senza prendere un solo euro e addirittura si perde comunque un investimento di 4,5 milioni per 111 mila euro così come è successo con d’agostino?
Agosto 5th, 2011 alle 09:28
secondo me GODERIGER te sei una femmina che si spaccia per maschio….Caro io sono una donna,vieni a cercarmi su Violalibero.com.E domanda chi e’ LA MANU.Noi di Violalibero non siamo solo animali da tastiera,e’ bene che tu lo sappia,siamo persone vere e uniche,siamo una grande famiglia con una unica passione L’AMORE VERO PER LA VIOLA.Noi viviamo situazioni insieme,ci conosciamo di persona,e nei fatti ci mettiamo la faccia perdavvero.
Agosto 5th, 2011 alle 09:43
a newcastle , caro Allessandrox, ci manderei te. E per favore non misurare la fiorentinità perchè potresti uscirne con le ossa rotte. L’attaccamento squadra-città non dipende certo dal presidente di turno ma dalla passione per i colori che tu dimostri di non avere.
Agosto 5th, 2011 alle 09:48
P.S. – attendo esempi opposti a quello di Newcastle, visto che mi si accusa di essere illogico…
Agosto 5th, 2011 alle 09:55
alessandrox: scusa eh, ma te mica penserai che i della valle abbiano chiesto 80 ettari in regalo, avevano chiesto solo la possibilità di avere i vari permessi in tempi ragionevoli, il terreno ovviamente se lo sarebbero pagato. per quanto riguarda il presentare, loro hanno ovviamente presentato prima l’idea. hai presente quanto costa fare un progetto come quello per la cittadella? loro hanno dato l’imput, sono stati presi a pernacchie e ora voi siete contenti. ma abbiamo perso una grandissima occasione come fiorentina e come firenze. è chiaro che se avessero avuto l’ok avrebbero investito diversamente sulla squadra che comunque all’epoca della presentazione andava a gonfie vele. comunque ragazzi, fate come vi pare però se la fiorentina non vi appassiona piu, almeno non state li a cercare di distruggerla. vi stanno sulle palle i della valle? e allora state a casa, e non fomentate le polemiche continuamente..tanto se un ve ne frega più niente, che vi lamentate a fare?
p.s. in tutta onestà, se per un caso inimmaginabile, con magari qualche innesto dell’ultima ora la fiorentina facesse un girone d’andata spettacoloso lottando con le prime, te cosa faresti? continueresti nelle tue posizioni o torneresti allo stadio?
Agosto 5th, 2011 alle 10:37
Concordo! Aspettiamo e poi contestiamo se le cose non vanno.Forza Viola
PS: cassano-gila si rifà i franchi pieno!!!!
Agosto 5th, 2011 alle 10:58
Alessandro,
Cosa intendi per NOSTRA Fiorentina…? Quali sono le differenze, ragazzi non e’ che non vi piace più’ il calcio di oggi (e vi capisco xche’ anche a me fa skyfo) e riversate tutto cio’ sulla Fiorentina…?
Enrico C, come fai a convertire una che tutte le partite in casa con la sorella prendono la macchina e vanno a Marassi…? Loro hanno un presidente con la valigetta facile…ma restano fedeli sempre ai colori e alla maglia, qualunque formazione si presenti per il campionato, e dopo tanti anni di B ora non possono che ringraziare il giocattolaio anche se giro giro gli vende mezza squadra all’ Inter e compagnia bella (Milito, Borriello, Motta, Ranocchia, Criscito ecc… ecc…). C’e’ solo da imparare…
Zachini
Agosto 5th, 2011 alle 12:48
Caro Davide,
prendo spunto dal tuo post. Iniziamo a pensare al concreto, alla NOSTRA Fiorentina. E riniziamo a sognare, anche se comprendo la difficoltà in questo momento… diciamo così… nebuloso. Perché non iniziamo a pensare ad un’altra scommessa? Purtroppo non mi posso fare da promotore (principalmente perché non me lo posso permettere… purtroppo…). Scommettiamo che quest’anno arriviamo sopra il Palermo e l’Udinese? Che vinca o che perda, io faccio un’offerta all’Associazione Lorenzo Guarnieri. Chi mi segue?
Saluti a tutti.
Francesco
Agosto 5th, 2011 alle 13:00
DAVID T.
nessuno ti vuole convincere del contrario, però se fino a 10-15 anni fa allo stadio s’era 30.000 abbonati )non pochi per una città come Firenze), se in C2 s’era circa 20.000, se quando sono andato a Castelrotto per trovare un buco in un albergo ho dovuto cercare due giorni (tutto esaurito) e ora siamo in queste situazione secondo te è perchè i tifosi hanno improvvisamente cambiato sentimento e non sono più calorosi o forse è la società che in due anni ha fatto di tutto e male in modo da distaccarci in massa dalla viola. I numeri parlano chiaro, il distacco c’è stato.
E non paragonare Firenze a piazze fredde, come riubentus o altre, qui siamo caldi, appassionati siamo sempre stati attaccati alla maglia, presenti in massa ovunque e in qualunque serie. Solo i due infastiditi e combriccola sono riusciti nel miracolo di scaturire indifferenza intorno alla squadra.
Sarà una cazzata, ma riguardatevi l’allenatore nel palone 2, quando lo vidi al cinema era stato presentato da 2 mesi il piano cittadella, vedendo il film ho rivisto i fratelloni nei panni dei russi che prendono la longobarda solo per interessi personali.
All’epoca lo pensai e mi dissi, stupidamente, che era l’ennesimo attacco alla viola. A distanza di qualche ano ho cambiato totalmente idea.
Agosto 5th, 2011 alle 17:05
Cara Manu,
Ti posso assicurare che l’amico Goderiger e’ omo, omo vero, per giunta simpatico, amichevole ed intelligente.
Tu ti senti grande xche’ critichi a priori, mentre veramente grande e’ chi riesce ad analizzare con spirito critico i fatti, senza polemiche inutili e con l’amore vero ed indelebile x la propria squadra: questo e’ quello che ho capito di Goderiger nei pochi ma intensi minuti che abbiamo avuto modo di passare insieme davanti ad un cappuccino ed una brioches gentilmente offerta dal padrone di casa.
Una saluto
Zachini
Ps se devi andare a San Piero a Sieve per buttar cacca sulla squadra che ancora non ha iniziato il campionato, sarebbe meglio tu restassi a casa sotto l’aria condizionata…
Accetta il consiglio…
Agosto 5th, 2011 alle 17:12
Post 274 e 276
non c’è il finale che dice “e non facciamo un’emerita sega tutto il giorno”
Chi digita l’indirizzo che la Manu ha dato per farsi pubblicità tramite il blog di David Guetta, E’ UNO STRAGOBBO.
Non avevo dubbio che questa gran primadonna della provocazione fosse in prima fila a S. Piero a Sieve.
A proposito la Manu di Violalibero… appecorata stacci te… è una cosa che più ti si confà… ammesso che tu abbia un po di tempo tra un lenzuolo (scritto ovviamente) e una contestazione.
FAI PENA!!!
Agosto 5th, 2011 alle 19:24
mah…ho capito che quelli che hanno dubbi sulla gestione dell’attuale proprietà sono tutti degli ingrati, non capiscono un piffero di calcio e della vita in genere, sulla Cittadella non sanno nulla (è vero un progetto del genere si deve fare gradualmente…come il centro Sportivo all’Incisa…oindollè?), non capiscono che la colpa l’è dei tifosi incontentabili, sono soprattutto degli energumeni violenti, ecc. ecc. Meno male che ci son sempre gli illuminati che capiscan tutto loro e che non sono vittime di alcun difetto! meno male vu ci siete voi…sulla questione Newcastle…rinnovo…se ti garban tanto vai a star di casa a Newcastle…sul confronto di fiorentinità temo che con le ossa rotte di sicuro non ci esco…e comunque a questa squadra ho dato anni e anni di attaccamento a prescindere…ma non mi va d’esser preso per il naso. Tifare i nostri colori è volerli vedere RISPETTATI, non vilipesi quotidianemente da un distacco offensivo da parte della proprietà. Se a voi sta bene così contenti voi…io (ed altri mi pare) NO…non siamo contenti…e di quello che fanno in Inghilterra me ne frego altalmente…così come quando noi si diceva che allo stadio s’era più dei gobbi che vincevan tutto (ecco un esempio…). Se avessimo, forse, una dirigenza come hanno a Newcastle forse saremmo sempre i soliti di un tempo…quando s’era in B e si giocò l’anglo italiano…i tifosi del Southend ci dissero che erano rimasti sbalorditi dall’attaccamento e dal tifo fatto da oltre 30mila persone per una partita di seconda divisione (la domenica s’era vinto col Pisa…)…se adesso NON è più così…la colpa non è solo dello snobismo o della NON fiorentinità dei tifosi di allora…qualcosa ci sarà pure dalla parte del manico…o no? Come ho scritto prima…non s’è mai visto un’azienda prendersela con i (non)compratori di un suo prodotto che non vende…di solito ci si preoccupa di renderlo appetibile…ci si sforza di migliorare…qui invece ogni giorno è uno stillicidio…sempre e comunque sostenuto dai soliti va tutto bene. marco…se facessimo un girone d’andata spettacolare sarei il primo a gioirne…ma temo si sia nel settore della fantascienza…ma ci diranno di aspettare a gennaio, per poi aspettare a giugno, per poi aspettare il 31 agosto, per poi aspettare a gennaio, per poi aspettare a giugno, per poi aspettare il 31 agosto, per poi aspettare a gennaio, per poi aspettare…aspettare…aspettare…
Agosto 5th, 2011 alle 19:26
…è vero Zachini, il giocattolaio vende mezza squadra all’Inter…però ne compra mezza anche dalla Fiorentina…
Agosto 5th, 2011 alle 20:43
Ma qui si parla di appecorinamenti e mamme d’agnello.
Invitate il matto a fare alle sassate.
Piatto ricco mi ci ficco.
Culo alto,ci fo un salto.
E come sempre,or piu’che mai…
donna nana ,tutta tana.
Immondo
Agosto 5th, 2011 alle 23:03
“adesso però fermatevi” . No, non sono d’accordo con Lei Direttore; l’amore per la Fiorentina mi impone di non cessare di criticare, sempre in maniera civile, l’attuale modo di gestire questa Società. Da quasi due anni il grafico è in discesa, sotto ogni punto di vista e non trovo giusto smettere di dichiarare il proprio dissenso solo perchè “non abbiamo i mezzi per sostenere un decente livello”. Ma secondo lei l’attuale livello della Fiorentina è decente? crede davvero, Direttore, che l’attuale “prodotto Fiorentina” mi invogli a fare l’abbonamento? Non ci basta l’esperienza Sampdoria, che dando via due soli pezzi buoni, come Cassano e Pazzini, è finita in B? E noi, che abbiamo dato via giocatori importanti, (e sembra che non sia finita qui), dove crede che si finisca senza sostituirli? e non basterà neanche il “nome” che senz’altro acquisiranno entro la fine del calciomercato (per creare illusioni nei tifosi), per costruire una squadra più forte dello scorso campionato, dove la Viola non mi sembra che abbia brillato. Inoltre, si è reso conto del tipo di risposte-non-risposte che vengono date a Voi Giornalisti in quei rari casi dove ponete domande intelligenti e dirette su fatti specifici, come ha fatto Lei qualche tempo fa con il Sig. Corvino?. Perchè Voi Giornalisti non vi alzate dalla sedia e abbandonate tutti insieme la sala stampa? forse smetterebbero di indire conferenze solo per raccontarci le solite storie. Non c’è la peggio che l’indifferenza, per chi vive sotto i riflettori della popolarità. No, non sono d’accordo con Lei; non si deve lasciar fare e sperare che tutto vada bene perchè abbiamo timore che i Della Valle lascino. Abbiamo una Proprietà di una importanza e capacità economica di altissimo livello, e il mandare il Direttore Sportivo a fare il calciomercato con le tasche vuote, non è accettabile. Ben vengano altri personaggi, se questi siano disposti ad investire, anche inventandosi sistemi utili, e leciti, per produrre danaro che supporti la squadra. E se la Cittadella non è stato possibile farla, che non debba pagare la Fiorentina ed il Popolo viola. Quindi, contestare, sempre senza eccessi o offese, ma contestare. Quando vedremo che tornerà la volontà di portare realmente la squadra ad un livello decente, si dovrà, poi, tutti noi tifosi, darne atto alla Proprietà, facendo sentire loro l’apprezzamento per il loro lavoro. Ma quando questo accadrà, non ora.
Agosto 6th, 2011 alle 07:02
Sono d’accordo con te, diamoci una calmata e aspettiamo la fine del mercato e l’inizio dei giochi veri, che senso hanno ora tutte queste contestazioni che soltanto inaspriscono i rapporti? Come dici te, sono contro la Fiorentina e in definitiva anche contro i “nostri interessi”.
Il mercato è ancora lungo, è solo il 6 agosto.
Agosto 6th, 2011 alle 07:29
Birraio le tue osservazioni mi fanno comunque riflettere ed è vero che un distacco c’è stato proprio nel momento in cui questa società ha smesso di fare investimenti consistenti. Per me questo però non è un motivo valido per allontanarsi da una squadra che nella sua storia ha passato momenti ben peggiori sia per incertezza societaria che per valori tecnici. Mi pare tutto un grande equivoco, non capisco cosa si chiede esattamente da questa proprietà: quando furono investiti dei bei soldini per Jovetic, Vargas, Gilardino fu detto da Corvino e Andrea Della Valle che era un mercato eccezionale che avrebbe coperto il budget di due anni. Già allora la gente prendeva questi super acquisti come se fossero dovuti, quando la nostra storia sta a testimoniare che raramente s’è comprato campioni già affermati. Allora riepilogando: si chiedono più acquisti? in tal caso basta aspettare e poi io stesso, come già dichiarato, se le mosse di Corvino saranno deludenti farò ammenda e mi prenderò volentieri le pernacchie di voi scettici. Ma mi chiedo se c’è qualcos’altro che alimenta l’astio verso i Della Valle. Anche perchè, a parte te che rispondi con civiltà, vedo gente che si infervora un po’ troppo e chiama all’appello la fiorentinità, cosa che mi fa molta paura: della serie…”se non la pensi come me e come la maggioranza, non sei fiorentino”…un po’ come il nostro premier quando dice: “se critichi sei antitaliano”… auspicherei il ritorno a un confronto un po’ più leggere e ironico, da fiorentini appunto. trattasi sempre di calcio. Il distacco a mio avviso è anche dipeso da un mondo che cambia a 1000 all’ora: avessi 16 anni ora mica lo so se andrei in curva 3 ore prima a pigliare l’acqua quando c’ho internet, streaming, sky, radio, notizie in tempo reale, iphone, ipad e roba varia. E’ più difficile fare sacrifici nel 2011 piuttosto di quanto lo fosse solo 10 o 15 anni fa per non parlare degli anni ’80 in cui s’era all’apice del tifo. La crisi degli spettatori e di passione a Firenze c’è da più tempo di quello che si pensa e va oltre in numeri: diciamo che gli ottimi risultati di Prandelli hanno ritardato l’emorragia ma alcuni segnali (gare di champions league con 25,000 presenze tipo contro la Steaua) c’erano già. Per cui credo che non dipenda certo solo da Della Valle. Diciamoci la verità, s’era fra le top 5 come tifoseria in Italia, ora non rientriamo nelle prime 10.
con rispetto ti saluto da Piazza della Passera dove vivo, che per chi non lo sa è a Firenze.
David Torrini
Agosto 6th, 2011 alle 07:42
Grazie Zac per le belle parole…spontanee e che contraccambio…con estrema sincerità. Per il resto che dire se non che ognuno usa le armi che si può permettere ?
Agosto 6th, 2011 alle 12:30
Goderiger, o tu un sarai mica la famosa Maurizia…?
Ridiamoci sopra.
Agosto 6th, 2011 alle 14:06
X Alessandro
X ora un undicesimo….
Agosto 7th, 2011 alle 07:36
appunto ragazzi,
ridiamoci sopra !!!!!!