L’unico da non vendere
C’è un solo giocatore viola da non vendere assolutamente e si chiama Alberto Gilardino.
Perché non si insegna a nessuno a fare gol, è un dono di natura, o ce l’hai o non ce l’hai.
Io sarò un po’ suonato, ma ancora non ho capito perché si debba vendere una delle poche sicurezze di una squadra da inventare.
Va bene, ci danno 15 milioni, perché quella dell’offerta di 11 dal genoa è una barzelletta, e poi chi compriamo?
Amauri? Una promessa brasiliana? Maxi Lopez?
Già con Quagliarella avrei qualche dubbio, ma sento che per Vargas ci vorrebbero dare Bonucci o Martinez, perché tanto a Firenze siamo tutti presi dalla piena…
Un’eventuale cessione di Gilardino in un momento come questo saprebbe quasi di provocazione e in questo momento non mi pare proprio il caso di inasprire i rapporti tra il popolo viola e la Fiorentina.
Agosto 2nd, 2011 alle 18:56
David, putroppo le tue parole che sono anche le mia saranno totalmente disattese dalla nostra società.
Gila e Vargas saranno ceduti al 101%!!!
Agosto 2nd, 2011 alle 18:57
D’accordissimo con te David, Gilardino è uno dei pochi che garantisce la doppia cifra e l’abbiamo noi.
Quando in un futuro spero remoto si voglia cedere Gila bisogna avere un centravanti pronto per sostituirlo e che garantisce un certo pacchetto di goal , se vuoi andare in Europa.
Certo se l’obiettivo è salvarsi va bene anche Floccari…
Agosto 2nd, 2011 alle 18:59
David
tutto vero,condivido al 100%
speriamo bene
Agosto 2nd, 2011 alle 19:04
Ciao David
ma che sta succedendo?Ho difeso i DV fino all’ultimo ma adesso sembra di essere agli ultimi mesi dei Pontello..che senso ha avere alle spalle uno dei maggiori gruppi industriali italiani se non si può spendere un euro..ho solo una speranza: che sia una posizione di stallo in attesa delle risposte da calciopoli e dalla politica fiorentina, ma ogni giorno che passa sono più pessimista
Agosto 2nd, 2011 alle 19:11
Sono d’accordo, ovviamente. Credo che almeno lui alla fine resterà, e credo che un colpo da 90 prima della fine del mercato sia obbligatorio. Cassano? Non vedo altri nomi possibili, sinceramente. Voglio essere ottimista fino alla fine, anche se ora come ora sono inca..ato nero.
Agosto 2nd, 2011 alle 19:16
Secondo me lo vendono, hanno deciso di fare piazza pulita con tutti i Prandelli boys, con tutti quelli che secondo loro remavano per conto loro la scorsa stagione e con tutti coloro i quali guadagnano cifre non più sostenibili
Non lo troverei nemmeno sbagliato, se i soldi di queste operazioni venissero reinvestiti per la formazione di una squadra giovane di campioni in nuce e qualche senatore a fare da guida
Il problema è che per D’Agostino Frey Mutu Donadel Santana non hanno preso un euro, cosa investono adesso?
Io sono stato sempre attendista ma segnali molto preoccupanti ci sono e non prenderli in considerazione non aiuta
Non so se come dicono in molti anche su questo blog, questa è una politica per esasperare la piazza e portare i DLV a mollare dando la colpa alla città – del resto potrebbe essere la politica già attuata in altri casi, leggi Prandelli, leggi Montolivo, sul quale secondo me tutta la verità non ce l’hanno raccontata, svuotare la società dei prezzi pregiati e venderla al migliore offerente, è un ipotesi fra le tante, che a questo punto forse varrebbe prendere in considerazione
Dò ancora una settimana, possono vendere chi gli pare, ma se non segue una campagna straordinaria, non necessariamente di campioni, ma certamente di grandi promesse, per la costruzione di una squadra o
credibile, l’indizio diventa prova
Se poi ci comprano Amauri, e io magari sbagliando ci metto anche Cassano, vuol dire che non solo vogliono vendere, ma ci vogliono anche umiliare
Agosto 2nd, 2011 alle 19:35
Io avevo capito fin dal discorso di Andrea Della Valle che Gilardino e Fey sarebbero stati venduti. Il Gila aveva chiesto di andare via a gennaio e questo voleva dire che non era attaccato alla maglia.Il discorso fila anche a essere onesti fino in fondo, ma se per noi è veramente una tragedia.Hai ragione David, fare gol riesce veramente a pochi!!!Venderanno sicuramente anche Vargas, perchè anche lui ha chiesto di essere ceduto l’anno scorso. Seguendo questo ragionamento mi rende perplesso solo una cosa, ma non ne parlerò! Quagliarella non mi dispiace, la Juve finchè lo ha avuto l’anno scorso andava bene. Purtroppo ho visto diverse partite (avendo il marito gobbo) e devo dire che mi è piaciuto. Comunque che ci facciano i dispeti ormai credo non abbia più bisogno di ulteriori prove.
Agosto 2nd, 2011 alle 19:43
Ero a San piero oggi…. Che aria pesante che si respirava…… Speriamo arrivi qualcuno e che Romulo oggi avesse avuto qualcosa, perchè a me pare davvero mediocre…ma medriocre…
Agosto 2nd, 2011 alle 19:44
Caro David, ma questi personaggi in cerca d’autore della nostra società non ragionano di calcio ( Gilardino va tenuto a tutti i cosi) ma solo ed eclusivamenente di bilancio ( Gilardino va venduto perchè si riducono i costi).
Solo una sollevazione popolare ci può ridare la nostra fiorentina!
Agosto 2nd, 2011 alle 19:46
David,calcisticamente,hai pienamente ragione.Gilardino ,se in forma, i suoi goals li fa.Pero per i DVs,oggi, ha un ingaggio da capogiro, €lordi/anno per la società.Sono troppi per una squadra che deve galleggiare in A senza acuti,viste le premesse.Credo che lo venderanno,speriamo bene.Che il cielo tenga lontano da Firenze cassano ed amauri, che per fortuna han stipendi stratosferici.Il guaio é che il tempo passa e nessuno si muove perché non sanno che pesci pigliare.Non riescono a vendere e quindi non possono comprare.Ogni giorno cambiano i nomi dei possibili acquisti, mai contattati da corvino e Co.
Agosto 2nd, 2011 alle 19:47
Non per fare il rompiscatole ma se non ricordo male PARE che Gila fosse uno di quelli che a Gennaio volevano andare alla Juve!
Spero che rimanga, ma se deve rimanere scontento allora che vada pure dove preferisce!
Agosto 2nd, 2011 alle 20:00
Chiariamo un punto essenziale: la proprietà della Fiorentina ha deciso di porre l’aspetto tecnico in subordine a quello economico-finanziario.
Pertanto Corvino si e’ visto costretto ad abbattere il monte ingaggi ma adesso e’ nei casini perché non solo non ha ricavato un euro dalle partenze, ma addirittura il mancato riscatto di D’Agostino ha provocato una minusvalenza di 4,5 milioni il che vuol dire che la cessione ad esempio di Cerci servirebbe a malapena a ripianare la perdita. A cio’ aggiungiamo gli acquisti di Romulo, Lazzari e Munari e ci rendiamo conto che per raggiungere l’equilibrio economico e finanziario e’ necessario vendere il pezzo pregiato più appetito, ovvero Gilardino.
Come ho già detto io attendo il 31 agosto, poi alla prima partita in casa per me si possono regolare parecchi conti.
Agosto 2nd, 2011 alle 20:08
Io dico solo poche parole ai Della Valle:togliete,finchè si è in tempo,il mercato dalle mani di Corvino.
Agosto 2nd, 2011 alle 20:12
caro Davide sei rimasto uno dei pochissimi giornalisti a fotografare la cruda realtà,come del resto noi veri tifosi.dopo la partenza del grande Cesare,pensavo che Diego si buttasse in pista facendo una bella squadra,demolendo i castelli del nostro grande ex allenatore.Invece purtroppo si è dimostrato che tutto quello di buono che avevamo visto e goduto era tutto merito del grande CE. Io ho 4 abbonamenti in casa: 2tribune io e mia moglie,2 fiesole figlio e nuora,ma quest’anno, dopo tanti,non rinnovo!Ti voglio fare una domanda: secondo te escludendo Atalanta e Lecce chi è meno forte di noi, considerando che abbiamo un allenatore senza idee?Tisaluto e ti dico di continuare con la tua linea saggia e realista! un tifoso che tutte le domeniche si fa 100 km per venire al Franchi!!!
Agosto 2nd, 2011 alle 20:15
Se vendono Gilardino prima di annunciare l’acquisto di un altro centravanti significa che la mia fiducia nei DV è stata mal riposta, anzi, dirò di più, che l’unico centravanti che potrebbe essere all’altezza di Gila è Guerriero che ha dimostrato che come unica punta in una squadra votata al difensivismo più marcato è riuscito a farci vedere cose egregie. Se quindi il discorso è: prima Guerriero a 8 milioni e poi Gilardino venduto a 15 bene, altrimenti se sarà solo Gilardino per 15 milioni e un rincalzo come Bianchi, Floccari o quella bufala di Amauri (tutti e tre insieme non arriverebbero a 12 gol che è stato il peggior risultato di Alberto), vorrà dire che anche io passerò dalla parte dei contestatori di questa Società perchè sarà chiaro che della Viola “nun je ne pò fregà de meno”.
Agosto 2nd, 2011 alle 20:27
Adesso salta fuori l’antigufo con un’elegia per i suoi padroncini, dirà anche che Gilardino è un Gobbo e che è anche un pò Mamma Ebe, per cui è giusto venderlo, anzi meglio, regalarlo.
Però si guarderà bene dallo spiegarci come mai l’Andreino nazionale non si fa vedere a S.Piero.
Sarà mica perché: “Male non fare paura non avere, male fare… S.Piero meglio evitare?”
Agosto 2nd, 2011 alle 20:28
Speriamo rimanga David,ma ho molti dubbi……
Agosto 2nd, 2011 alle 20:41
ormai sembra un copione già scritto….un lento inesorabile declino…via i buoni,prendere giocatori di quarta fascia,assuefarsi come una droga alle solite vuote inutili prive di senso compiuto sparate di sinisa,parole senza senso che servono solo a riempire il silenzio…però il monte ingaggi si è abbassato,due sfondoni di sinisa e tutto fila che è una meraviglia
Agosto 2nd, 2011 alle 20:53
SONO D`ACCORDO CON TE ALESSANDRO MA SO NEL MIO CUORE CHE NON ARRIVERA` NESSUNO DI BLASONATO SOLO RINCALZI SCELTI A CASACCIO ALLA CIECA O A BRACCIO
Agosto 2nd, 2011 alle 20:57
Che tristezza il terzo anno che non c’e’ programmazione seria e ci si trova a fare la squadra dopo i fochi… Se vendono Gilardino vuol dire che siamo al botto finale e allora sono guai… Gia’ ci hanno provocato con la conferma di Sinisa e gli sberleffi ad Antonio… Mi auguro di non andare oltre
Agosto 2nd, 2011 alle 21:01
veramente ci sarebbe anche vargas che non andrebbe ceduto assolutamente. a me queste voci sembrano assurde e messe in giro apposta per creare casini, viste le contropartite ridicole che ci verrebbero proposte. non ci resta che stare a vedere che succede..
Agosto 2nd, 2011 alle 21:07
Qualcuno gli rammenti che nel campionato 83/84 se al posto del sor Monelli (con tutto il rispetto) avessimo avuto un uomo da 20 gol (come lo e’ mediamente Gilardino)avremmo probabilmente vinto lo scudetto.
In parole povere un Pruzzo,un Giordano,un Serena,avrebbero colmaro la differenza definitiva e decisiva.
Oggi,noi quell’uomo l’abbiamo,anche se non ci serve per vincere lo scudetto,ma per rimanere almeno nella parte sinistra della classifica.
Privarsene per una promessa o per uno stanco carneade sarebbe un rischio inutile.
Per farla breve,dovessimo assicurarci,qualsiasi compagnia di assicurazione ci aumenterebbe notevolmente la polizza per alto rischio di evento sinistroso.
Immondo
Agosto 2nd, 2011 alle 21:12
Non riesco a trovare altra spiegazione se non quella da parte dei Della Valle di recuperare piu’ soldi possibile e vendere la Fiorentina
Agosto 2nd, 2011 alle 21:18
ma non credi Davide che la stampa (parlo di quella nazionale) stia esacerbando divertendosi, una situazione in ebollizione e di forte tensione? dar credito a tali scambi (vedi vargas, ma anche quello di Gilardino, senza parlare di Montolivo) con conguagli economici e giocatori assolutamente non di primo livello (ma in certi casi neanche di secono o terzo), vorrebbe dire dare dell’incompetente a corvino, che non credo con tutti i difetti che può avere sia l’ultimo arrivato.
se condividi tale mio pensiero, non sarebbe il caso che almeno i giornalisti fiorentini abbassino i toni e non riportino tali chiacchiere che tante volte sono prive di senso logico?
Agosto 2nd, 2011 alle 21:28
finchè ci sarà libertà di parola, io continuerò ad affermare, assumendomene civilmente e penalmente le conseguenze, che i DELLA VALLE PRIMA CI SPEDIRANNO IN B, POI VENDERANNO.
Agosto 2nd, 2011 alle 21:31
Se lo vendono chissà chi prendono. Non lo voglio neppure immaginare sennò stanotte mi vengono gli incubi.
Agosto 2nd, 2011 alle 21:34
David concordo con te al 100% basta vendere Gilardino e poi non è così scontata la permanenza in serie A…basta vedere la Samp l’anno scorso via Pazzini= serie B…attenzione società…ATTENZIONE…
Agosto 2nd, 2011 alle 21:37
Come ho già scritto la vendita del Gila è “roba da manicomio” ! NON CI PUO’ ESSERE UNA LOGICA dietro la cessione dell’ultimo giocatore di calcio al momento in rosa se non quella di cercare di abbassare al massimo il valore della squadra per svendere tutto !
Il primo che, dopo la vendita del Gila,scrive frasi del tipo:
-aspettiamo il 31 agosto
-diamo fiucia alla società
-faranno una squadra competitiva
o è stato all’estero negli ultimi 12 mesi (ma tipo in mezzo alla groenlandia in un igloo) o è Teotino sotto falso nome o è semplicemnete in malafede.
Chi critica è gobbo ? Chi non critica è folle !
Prima era una pantomima adesso è proprio una pagliacciata !
Agosto 2nd, 2011 alle 21:42
a questo punto mi stupisco che abbiano preso lazzari, lasciamo perdere munari pagato 300mila euri cioè, di questi tempi, meno di un appartamento di tre stanze + doppi servizi a Scandicci, un affarone in pratica visto che trattasi pur sempre di giocatore di serie A, però in questo vendi e svendi, anzi regaliamo, vai, lazzari non c’entra un tubo.
Dove trovare un sostituto come gilardino ora è materia prossima all’ufologia, per cui si scambierebbe un pallone sonda per una astronave aliena.
per favore, gilardino a prezzo di lancio, così capiamo l’antifona e soprattutto qualcuno getta la maschera senza + sotterfugi; ha voglia Mihailovic il rottamatore a dire ai parterriani se dovete rompere ecc. ed a fare il duro da film della fine degli anni 70 inizio anni 80;
NO, assolutamente Gilardino NON deve essere ceduto, anche perchè nessuno darà + del 70% del reale valore del suo contratto, e già questo è una presa in giro per i tifosi ma anche un modo di gestire una società da milioni di euro in modo a dir poco parrocchiale, di + da sacrestani alla questua.
Mi meraviglio di questi, al di là del fair play o come cazzo si chiama lui economico, ci stanno facendo la figura dei PERACOTTARI, o per dirla alla genoana dei CIOCCOLATAI, e non è un offesa ma a breve sarà uun dato di fatto.
Dovranno spiegare molte cose in primis ma cmq non si dovranno stupire se RCS non li vuole e dovunque metton mano a fare i farisei bacchettanti i cattivi costumi altrui gli interlocutori faranno la faccia come per dire:
ancora parlano i professorini di sta minchia!!
quello della cessione di Gilardino è un crocevia, un punto di non ritorno, anche per gli inguaribili ottimisti come fin oggi son stato io.
Agosto 2nd, 2011 alle 21:50
I tifosi devono farne una crociata, sana, non isterica, mettere un muro al lassismo che si prospetta per cui, senza scenaggaite ne violaenze stupide di sorta, ma nei modi giusti e con la dovuta fermezza dire:
NO ALLA CESSIONE DI GILARDINO!!!
cedete chi vi pare ma gila deve restare.
Agosto 2nd, 2011 alle 21:56
ma se a una squadra che arriva al decimo posto o giu di li,si parla di ridimensionamento…..e be…..vuol dire che le posizioni scendano……x cui noi lotteremo x non retrocedere….io dico solo una cosa…anzi lo grido….pontello e stato contestato x molto meno…..io l unica cosa che ancora non mi spiego e cosa aspettino i tifosi piu accesi a contestare duramente i DDV,xche questi ci stanno prendendo x il culo…..stanno smantellando una squadra che era arrivata ai quarti di champions se non ci rubavano la qualificazione….purtroppo non ci sono piu i tifosi che cerano ai miei tempi….
Agosto 2nd, 2011 alle 22:27
comunque per il momento mi pare tutto molto aleatorio,gli unici soldi li stanno tirando fuori all’estero.non capisco perche’ gli unici interessati a gila devono essere a genova.ma lui sarebbe contento?effettivamente e’ una delle poche certezze,anche se come rendimento e’ un po’ involuto,anche perche’ altre soluzioni non ci sono,a me piace floro flores,magari con cassano rimesso in forma.pero’ sono sempre scommesse.non resta che pazientare .certo che al 2 agosto qualcosa in piu’ mi aspettavo.la trattativa aquilani poi un mistero….cos’era un treno preso in corsa?possibile non ci fosse un’alternativa pronta?io sono abbastanza filo societario,ma i fatti son questi.
Agosto 2nd, 2011 alle 22:33
Gilardino ok, una buona riserva. Una squadra furba gli preferirebbe ben due titolari.
Agosto 2nd, 2011 alle 22:34
Purtroppo, caro Guetta, le tue (e nostre) aspettative saranno deluse perchè l’unica logica che presiede alle operazioni della Società è quella di fare cassa comunque e di risparmiare sugli ingaggi, in una -ormai chiara- strategia di smobilitazione.
Quindi, Gilardino o Vargas, Montolivo o D’Agostino, non fa differenza, basta realizzare gli obbiettivi, del resto preventivamente e pubblicamente preannunciati con sagacia pari alla lungimiranza,
Agosto 2nd, 2011 alle 22:37
Le cose migliori che ho visto fare a Gilardino sono la sponda di centrocampo.
Qualche volta insacca ma troppi ne sbaglia. Non salta mai un difensore.
Se parte non mi dispero.
Se era bono restava al milan
Agosto 2nd, 2011 alle 22:44
Mi rivolgo a tutti quei sapientoni che ancora sostengono ed hanno fiducia in questa società. Ma quanto ancora volete andare avanti? DDv non nè può più di voi! Sta facendo di tutto per farsi contestare pur di poter dare la colpa a Firenze e ai Fiorentini per la cessione della società. E voi duri! Sempre a sostenerli. Dopo aver umiliato come non mai, città e tifoseria, non sanno più cosa fare per mettersi tutti i tifosi Viola contro ed andarsene come ladri…ma voi duri! Ancora a sostenerli, ad avere fiducia…e ilmercato finisce il 31 Agosto e via dicendo. Basta, fatela finita. Diego della valle vi odia, non sa più come fare a farvi sclerare. Ha provato in tutti i modi e voi ancora lì attaccati alle sue caviglie. Se avete un cuore abbozzatela e iniziate a contestare. E’ questo che vogliono per levarsi di culo. Non chiedeono altro. Non continuate nel vostro masochismo. Liberate i vostri amati dellavalle dalla Fiorentina perché a loro la Fiorentina, e i Fiorentini fanno schifo!
Agosto 2nd, 2011 alle 23:10
io non ne sono mica tanto sicuro sai….
Se mi chiedssero chi tra il Gila e Vargas…. molto probabilmente manderei via il biellese per tenere il peruviano.
Comunque, tanto per fare ironia da ragazzotto di provincia che più che altro ride di come tanti si svenino e si avvelenino le giornate per dei miliardari in mutande (basta sentire i satirici sfoghi di chi chiama ad Anteprima tutti i giorni), ti dico che hai ragione… a Firenze mi sa che sono in molti ad esser stati presi dalla piena.
Agosto 2nd, 2011 alle 23:19
gilardino nell’ultimo anno ha mostrato di essere giocatore senza stimoli
la mia personale senzazione è che gila sia venduto insieme a cerci, montolivo e vargas
e che arrivino floccari, ramirez, paloschi, gargano e aquilani
parto per le vacanze e vediamo se c’ho preso
Agosto 2nd, 2011 alle 23:33
So che a te Cassano non piace, io penso invece che con Cassano, anche sovrappeso, uno come Gilardino farebbe minimo 20 gol a campionato. Cassano da fermo – come adesso gioca – ti mette palloni che per uno come il Gila sono inviti a nozze. Sia chiaro che non ho la verità assoluta in tasca, esprimo un parere. Ma con un predatore d’area come abbiamo noi il Pibe di Bari sarebbe manna. Tu proprio non lo vuoi, vero? Motivi tecnici o extracalcistici?
Agosto 2nd, 2011 alle 23:33
La cosa che più mi preoccupa non è gila vargas si, gila vargas no…. dopo lo scorso anno per me l’unico incedibile è jojo.
Il problema più grande, è che abbiamo fatto mezza preparazione senza l’ossatura della futura squadra,e che ogni giorno che passa è un giorno in meno per allenarsi e trovare l’amalgama e la quadratura del cerchio.
Fare dei ritiri in queste condizioni non ha senso, e sconteremo questa pecca all’inizio della prossima stagione.
Gli ultimi giorni di mercato dovrebbero servire per i ritocchi, non per l’ossatura della squadra.
Agosto 2nd, 2011 alle 23:46
Con la nuova suddivisione dei diritti televisivi, l’ACF Florentia Viola (perchè questa non può essere la mia Fiorentina, non può essere) passera da percepire 35 milioni a 41,7 milioni in questo campionato. Considerando che hanno tagliato il monte ingaggi del 50% e che abbiamo gli abbonamenti più cari d’Italia, volete ancora credere a questi signori sulla volontà di sostituire i partenti con degni sostituti? Ma poveravvoi, specialmente i filosocietari che addirittura hanno ancora tanta fiducia in Corvino. Aspettate il 31 agosto, vedrete che belle sorprese…
Agosto 2nd, 2011 alle 23:47
D’accordo al cento per cento con te David, aggiungerei anche Vargas oltre al Gila. Sono gli unici due giocatori che fanno la differenza rimasti. Io finora ho sempre avuto fiducia nell’operato di questa società ma se dovessero partire anche questi due allora e’ dura, durissima. Anche perché non abbiamo le risorse per sostituirli degnamente. Anche perché c’è da tenere presente che un buon giocatore, vedendo tutta questa smobilitazione, difficilmente accetterebbe di venire a Firenze. Forza Viola. Grazie David per l’equilibrio e la passione che metti nel tuo lavoro “viola”.
Agosto 2nd, 2011 alle 23:48
Salve a tutti. A mio avviso sta emergendo un altra magagna inspiegabile quanto incredibile, forse grottesca. Partiamo dal presupposto che una società potrebbe anche prendere in considerazione la vendita di un proprio big, cosa del resto anche legittima se voluta per cambiare assetto con un modulo diverso o se necessaria per povertà, però nel farlo ci vorrebbe decenza prima oltre che la tempistica in cui lo si vorrebbe fare. Questo, a meno di 20 giorni dall’inizio stagione, mi sembra il tempo più sbagliato che si possa trovare. Brutte anche le vociate sul Genoa che se poi si concretizzassero avrebbero il gusto che da una pugnalata sul fegato. Si andrebbe di fatto ad avvallare la tesi sempre più ricorrente tra i tifosi e adesso anche tra qualche giornalista, che vede la Fiorentina circondata da un vero e proprio clima da outlet se non da svendita per chiusura attività. In somma una ulteriore caduta nel ridicolo. Almeno se il Gila proprio lo si deve cedere che lo si faccia a una squadra più titolata della Fiorentina o magari anche all’estero, fosse solo per un minimo di rispetto verso i tifosi. Se Gila fosse relmente ceduto al Genoa sarebbe uno scempio imperdonabile oltre che l’ennesima presa di giro verso noi tifosi visto che qualcuno ha parlato pubblicamente e senza la pistola alla tempia di volere allestire una rosa capace di lottare tra il quarto e l’ottavo posto e in linea con gli obiettivi della città, quando invece 30/40 giorni dopo si andrebbe a rinforzare una diretta concorrente cedendo a questa il tuo pezzo da 90. Roba da briachi. Vediamo quel che succede ma ormai mi sa che chiunque è in vendita e anche a chiunque senza troppe distinzioni o principi etici e di opportunità, basta fare cassetta. P.s, nel caso che, stavolta riusciranno almeno a incassare qualcosa o regaleranno anche il Gila? Non è una battuta, ma la triste realtà. Ripeto, roba da briachi! Forza Viola alla faccia di chi ci vuole male.
Agosto 2nd, 2011 alle 23:53
Se devo sceglierne uno da non vendere dico JOJO. Sebbene anche io sia convinto che per il campionato 2011-2012 il giocatore potenzialmente più decivo per le sorti della Fiorentina sarà il bomber Gilardino.
Ma si torna lì: se non vuole rimanere?
E’ necessario prendere atto che il ciclo Prandelli è finito e si deve ricominciare.
Andranno via anche Vargas e Gila. Speriamo non se ne vadano a zero euro sennò significa che il gran venditore corvino ha ufficialmente messo i saldi di chiusura attività. Ripartiremo dall’asse Neto, Gamberini, Bherami, Jovetic.
Attorno a loro verrà costruita una squadra fatta di gregari (Munari, Lazzari, Pasqual, Romulo, Natali) e qualche giovane di belle speranze (Lijaic, De Silvestri, Nastasic, Camporese, Ramirez e – magari – J. Campbell).
Perché, caro David, temo che alla fine Gila verrà ceduto e sostituito con un “vecchio a basso prezzo” da 10-12 gol a stagione (Floccari, Rocchi, Amauri) e una giovane scommessa.
Ecco la nuova Fiore:
Neto, De Silvestri Camporese Gamberini Pasqual, Gargano Naingolan Behrami, Ramirez, Jovetic Floccari.
Panchina Boruc, Nastasic Romulo Natali Lazzari Munari Ljaic Campbell.
Agosto 3rd, 2011 alle 00:18
Gila non lo possono vendere, via! Si scatena l’inferno sennò. Già mi sembra che le porte del purgatorio si stiano aprendo ( verso il basso ), se parte anche lui saranno fuoco e fiamme. Non capisco, davvero, cosa stiano facendo, non capisco la strategia. Trovo tutti non sensi. Non prendiamo a titolo definitivo Aquilani a 10 mln e poi ne offriamo 10 al Bologna per Ramirez. Diciamo che per comprare dobbiamo vendere, ma intanto siamo prigionieri di alcuni dei nostri calciatori tanto da doverli svendere a 0 euro. Io non ho capito una cosa, ma i soldi li abbiamo o no? Con quale schema vogliamo giocare l’anno prossimo? 4-3-3, col rombo, con un branzino, con cosa??? Io voglio restare fiducioso, mi conviene far così sennò m’avveleno il sangue. Ma non posso biasimare chi va a San Piero ad appendere striscioni e a fare cori. Menomale che parto per le ferie. Quando torno il 14 Agosto voglio vedere cosa è successo.
Agosto 3rd, 2011 alle 00:24
Caro David,
è ora che anche voi addetti ai lavori vi diate una mossa nel denunciare con grande fermezza ciò che stanno facendo a questa città ai suoi tifosi ed anche a voi che fate di questo sport il vostro lavoro, né più e né meno di atleti e tesserati vari. A chi gioverà una Fiorentina di basso profilo, uno stadio vuoto, una passione accesa e poi soffocata da secchiate di delusioni. Quale disegno c’é dietro queste cessioni senza ricavo, queste dismissioni di pezzi pregiati a prezzi di saldo, questa presunta incapacità di rinnovare i contratti perdendo fior di giocatori a parametro zero.
Io vorrei che tu rileggessi e ci facessi rileggere le tante parole spese in passato dalla proprietà sul progetto, sullo stile Fiorentina, sul terzo tempo, sulla possibilità di lottare per obiettivi importanti, sulla centralità della figura di Prandelli, sull’ importanza di riuscire a combinare un ottimo bilancio con una squadra competitiva.
Dove sono finite tutte queste potenzialità, questa progettualità, questa tensione emotiva, questa voglia di emergere?
Vengono invece a galla, come ammassi di rifiuti in decomposizione nell’ acqua stagnante i peggiori difetti dei singoli protagonisti delle vicende viola: una proprietà biliosa, permalosa fino all’ inverosimile, mai appassionata, inesperta ma presuntuosa. Un direttore generale tronfio quanto sgrammaticato, autoreferenziale, dittatoriale, capace di creare intorno a sé un deserto: ditemi a chi di voi sta simpatico Pantaleo Corvino!
Con questi atteggiamenti non riesce più a concludere un affare se non con il Partizan di Belgrado!
Un allenatore a sua volta troppo pieno di sé, incapace di farci vedere un gioco accettabile, privo di stile, troppo spesso sopra le righe (ultimo in ordine di tempo il gravissimo episodio di ieri), incapace di tirar fuori dai giovani il meglio ( tutti quelli passati sotto la sua guida tecnica l’ anno scorso sono andati via via peggiorando e ancora non ha avuto il tempo di rovinare Jovetic), capace solo di atteggiamenti guasconi e di sbruffante continue (facendo sovente la fine dei pifferi di montagna).
Solo il buon Prandelli, che sicuramente avrà anche molto sbagliato, vola alto, lontano anni luce da un ambiente così meschino: eh già, il mister al quale dobbiamo la venuta a Firenze dei giocatori che più sono stati rappresentativi in questi ultimi anni (nessuno, oggi, vuol più venire a giocare nella Fiorentina!); colui in rispetto del dolore del quale, lo stadio Franchi tacque all’unisono per un minuto di raccoglimento da brividi; il maestro dei giovani, colui che rispettava i giocatori ed i tifosi per esserne rispettato è stato costretto dalla società ad andarsene, poiché li aveva smascherati di fronte a tutti (ricordarsi, prego, le sue dichiarazioni sulla cittadella viola!), e noi ce ne siamo stati zitti ed abbiamo continuato ad andare allo stadio senza una contestazione vera, senza un moto di rabbia, come tante pecore.
Altro dirti non vo’, caro David…. Ma la tua festa, ch’ anco tardi a venir, non ti sia grave!
Agosto 3rd, 2011 alle 00:24
Forse per il monte ingaggi da abbassare o forse e’ lui che vuole andarsene.
Se Vargas deve stare a Firenze contro voglia mi va bene anche Martinez piu’ grosso conguaglio.
Agosto 3rd, 2011 alle 00:26
Ricordati che le pecore si contano a Maggio…
Agosto 3rd, 2011 alle 01:59
O Corvino si fa di canne o ha precise indicazioni dalla società :vendere! vendere! vendere !Indistintamente.Spero ad una cessione della società prima della serie B.La Fiorentina è un glorioso club fatto di persone che meritano passione e rispetto, e non è assurdo dire che chiede anche il rispetto verso quei senatori che con le loro gesta l’hanno portata in alto,perche’nel nostro DNA Viola portiamo tutto l’AFFETTO e il riconoscimento di questi beniamini della nostra storia passata e recente:(Antognoni,Batistuta,Dilivio,Frey,Rui Costa,Cois,Dunga,Iachini, ecc). Lista lunghissima di gente che ha saputo dare il cuore oltre la professione, un valore sentimentale che ha sempre entusiasmato Firenze, e son convinto che molti di essi avevano scelto la Fiorentina per l’affetto che sa trasmettere questa città,non posso dire la stessa cosa dei propretari, non dico che devono spendere, ma almeno rispettino le nostre bandiere.Soprattutto la più viola… quella di Giancarlo.
Agosto 3rd, 2011 alle 02:11
vogliono vendere la società.
Agosto 3rd, 2011 alle 05:29
se vendiamo gila al genoa si può fare davvero festa..se ci danno bonucci idem con patatine (camporese e nastasic il campo lo vedono con il binocolo)e poi bonucci è veramente agghiacciante
ma poi perchè proprio al genoa che dovrebbe essere una nostra concorrente? anxi no noi lottiamo con il cesena per la salvezza…(ma gli abbiamo regalato mutu)
aspettiamo la fine del mercato, ma se si vende gils al genoa mi sembra roba da chiodi
Agosto 3rd, 2011 alle 06:12
Sono d’accordo con te !
Agosto 3rd, 2011 alle 06:25
Che bello che dici così perché lo penso anch’io, manca solo che diano via anche il Gila!
A me piace molto, non ce ne sono tanti attaccanti come lui, una garanzia se Mihajlovic si decide a dare un gioco alla squadra. Lo scambio Vargas – Quagliarella si potrebbe fare ma a prescindere da Gilardino.
Agosto 3rd, 2011 alle 06:45
Ho la testa tra le nuvole (sennò che aviatore sarei) e allora prevedo che: strafregandosene del tuo consiglio si vendono Gilardino per quattrini, Vargas per soldi e Montolivo per spiccioli + Paloschi e finalmente la svolta : Mihajlovic compie un gesto da uomo con le palle (fino ad ora lo è stato solo a parole) e si dimette perchè deluso dal mercato !
Che tristezza … non mi rimane che atterrare e scoprire che solo 3 delle 4 previsioni saranno azzeccate …
Ciao a tutti …
Agosto 3rd, 2011 alle 06:54
Siamo a 21 milioni lordì rispariamti.
Se va via anche il glia arriviamo a 26!!!!
Se poi salutano anche vargas e montolivo sfioriamo i 30 milioni risparmiati!
Ma come popolo viola… Non gioisci?
Non sei contento?
Ps se le cose continuano così una cosa positiva c’e’, quest’anno non ci dovremo sorbire le solite pippe sul “quinto monte ingaggi”, “sono bravi ed hanno speso 200 milioni” ed altre cose del genere.
Agosto 3rd, 2011 alle 07:12
In una società normale a Gilardino si allunga il contratto fino a fine carriera, in una società normale quando tutti, giornali ed addetti ai lavori, riportano cose del tipo “Preziosi prende Montolivo per Veloso, lo gira al Milan e prende Cassano”, oppure “Aquilani, ai viola costa 11mln, la Juve lo compra a 6 e ce lo da in cambio di Vargas”… qualcuno invece di stare su facebook a scrivere minchiaggini e litigare con Antonio dovrebbe rispondere che chi scrive certe cose E’ DA RICOVERO!!!!, in una società normale il mago pancione era a casa da un anno… ma noiattri se un son grulli un si vogliano?
Pohera la mì Fiorentina….
Agosto 3rd, 2011 alle 07:13
Caro David pienamente daccordo con te, e il bello è che mencucci anche oggi a leggere stadio, si chiede il perchè della contestazione, dice che diamo vantaggi a tutti e dice che dobbiamo riflettere, ma lo vuoi chiamare a nome di tutti noi tifosi e gli spieghi il perchè dello scetticismo tra i tifosi e il perchè del disappunto, siamo al tre agosto, e anche oggi se apri i giornali si parla solo di cessioni, e il corvo dice che se serve dico se serve forse comprerà ancora qualcosa e in più bisognerebbe spiegargli che andrea della valle dove è, è l’unico presidente che ancora non si è visto e non si è sentito dall’inizio del ritiro, perchè non viene a san piero e cerca un dialogo con la città, alla quale basterebbe poco per ripartire, però purtroppo le mie parole come accade da anni saranno parole al vento, perchè la proprietà continuerà con questa freddezza e il risultato sarà sempre più distacco e come detto sopra mencucci si chiede il perchè, ma secondo te lo dicono da vero che non capiscono o ci prendono in giro, per me ci prendono in giro.
David, dai in una puntata alla radio, chiama mencucci e spiegagli cosa non capisce, anche se purtroppo sarà tutto inutile.
davide
Agosto 3rd, 2011 alle 07:30
io dico una cosa sola,ma se daranno via Gila,e faranno affari con la Gobba con nel mezzo Vargas,impareranno cosa vuol dire sbeffeggiare Firenze e i Fiorentini.Ancora non hanno visto niente.QUESTA NON E’ LA MIA FIORENTINA,COGNIGNI NON E’ IL MIO PRESIDENTE,IL MIO PATRONNO E’ SAN GIOVANNI.
Agosto 3rd, 2011 alle 07:32
Mah… io non sono tanto d’accordo. Gila nelle ultime stagioni ha reso sempre meno anno dopo anno e mi sembra che abbia una gran voglia di cambiare aria. Tenere un giocatore senza stimoli e che vuole andare via non ha molto senso (ha un accordo con il Genoa da mesi, a quanto pare), sarebbe controproducente per giocatore e società. Meglio prendere un giocatore affamato e con la voglia di far bene.
Agosto 3rd, 2011 alle 07:49
ed in tutto questo pandemonio che sta venendo fuori invece di tenere i toni bassi e non arrabbiare ulteriormente la tifoseria cosa dice corvino a stadio ? Che siamo una signora squadra…. Ti prego david organizza un’incontro tra società e tifosi qui sta per saltare il coperchio….
Agosto 3rd, 2011 alle 07:49
Che tengano Vargas e Montolivo piuttosto!
Agosto 3rd, 2011 alle 07:51
Alibi.
Mencucci dichiara:
“E’ ora che ci sia un chiarimento, un chiarimento definitivo. In questo clima di tensione e di sospetto nessuno sta lavorando bene. Non lo sta facendo il direttore Pantaleo Corvino, che respira prima di tutti la sfiducia della gente, e non lo sta facendo neppure la squadra.”
Mah…
Agosto 3rd, 2011 alle 07:58
Ragazzi, tutti a piangere per Gilardino. Io mi ricordo come Batistuta andava via ai difensori, come fosse così difficile fermarlo e la terrificante potenza dei suoi tiri. C’è Baresi che sta ancora cercandolo, là nell’area del Milan a San Siro, quel giorno della Supercoppa. Cos’è che si diceva? ah, sì, di Gilardino….
Agosto 3rd, 2011 alle 08:06
L’unica spiegazione potrebbe essere il disegno per il quale è prevista l’epurazione di tutti i prandelliani. E’ possibile che con un anno di ritardo la società si sia resa conto che ci sono dei malumori insanabili dovuta alla partenza del grande cesare. Difficile spiegare altrimenti la partenza di tutti i suoi fedelissimi.
Certo che leggere di offerte di 11 per poi cercare di prendere un ramirez a 13 fa male. Una volta la fiorentina sceglieva o giocatori, ora ci usano come merce di scambio per rifilarci bidoni, vedi le ipotesi di scambi Vargas-Martinez, o Montolivo-Veloso. Bah…
Agosto 3rd, 2011 alle 08:11
Munari è un buon giocatore, Lazzari ottimo, Romulo potrebbe essere una lieta sorpresa…ma tutto questo non vale niente se non c’è nemmeno un attaccante. Se il ManCity vuole Cerci perchè non farsi dare in cambio Kolarov in prestito? Preso il serbo, Vargas sarebbe anche sacrificabile in cambio di soldi e Martinez. Ma Gilardino è intoccabile.
Agosto 3rd, 2011 alle 08:11
Concordo in pieno. Dei big è l’unico da non toccare. C’è un clima generale di sfiducia e contestazione, ogni nuovo innesto dovrà pagare un surplus di pressione e non mi sembra proprio il caso di fare un salto nel buio. Inutile fare appelli alla calma o parlare di ‘patti’ e ‘progetti’, la situazione è un’altra rispetto a 5/6 anni fa. Io ho ancora fiducia, ma non posso nascondere che dalla ‘questione’ Prandelli in poi tante, troppe cose, sono state gestite male, diciamo pure con inettitudine (e qualcuno insiste ancora su questa strada). Guerini (per ora l’acquisto migliore) doveva arrivare due anni fa, oggi può fare il possibile, ma non i miracoli. Adesso serve ‘buon senso’, perché ‘dopo’ rischiano di essere inutili anche i cocci
Agosto 3rd, 2011 alle 08:14
Bonucci è un nazionale.
Quagliarella è un nazionale.
Martinez è ideale per il 433.
Detto questo, non vi nascondo che anche per me è l’unico giocatore su cui mi inc….rei parecchio in caso di vendita, perchè uno come lui non c’è in giro.
Agosto 3rd, 2011 alle 08:18
Giue quanti contestatori…un vu sarete mica tutti di’ parterre…vabbè, almeno qualcuno si sta cominciando a svegliare…
Agosto 3rd, 2011 alle 08:29
progetto, abbassare il monte ingaggi intorno al 10° della serie A, e come dice il buon corvino vincere ancora molti scudetti (basterà arrivare al 9° posto giusto?) questa è la progettazione che a livello finanziario non fà una piega.
arivederci.
Agosto 3rd, 2011 alle 08:32
Ma il problema fosse solo Gilardino!!!
Già solo il fatto che si prendano in considerazione le partenze di giocatori come lui e Vargas significa non rispettare nei fatti ciò che si dice a parole.
Come si fa a essere una squadra da primi 6 posti se si danno via i pezzi da 90?
Come si fa a creare entusiasmo con una campagna acquisti che si basa praticamente solo sul recupero fisico di un giocatore che già avevamo? (perchè non venite a dirmi che Lazzari e Munari sono nomi che infiammano la piazza!!!)
Ma soprattutto il sapore di presa per il c**o che tutto questo ha: un giorno si dice che finalmente si pensa a un vice Gilardino vero (dopo tanto, troppo tempo sprecato con i Keirrison e Babacar vari) e dopo una settimana “Gila corre verso Genoa?”. Già perchè poi mica li vendiamo per decine di milioni a squadre estere…nooo, noi li vendiamo a prezzo d’occasione (o a zero) alle dirette concorrenti!!!
Se s’arriva tra i primi 10 l’è grassa, ma tanto grassa!!!
Agosto 3rd, 2011 alle 08:46
David credo che dovresti fare, come sai fare molto bene ,un richiamo all’ordine.Mi sembra che la maggioranza di coloro che scrivono su questo blog, pur amando la Fiorentina,ignorino quello che accade nel mondo che ci circonda.Gli USA sono sull’orlo del fallimento ma l’Italia ci é dentro,sostenuta solo dall’UE e dall’Euro.Il costo del denaro a 10anni per l’Italia é salito a 6,12% mentre per la germania é sceso a 2,8%.E persone che portano a casa meno di €2000/mese trovano normale che una società ne spenda €5MM/anno per un gilardino qualunque di 29anni(un esempio per un milione,per carità)??Diego della Valle fa bene a proteggere le sue industrie ed investire li ,salvando e creando posti di lavoro. I matti sono, i berlusconi,i moratti, i De laurentiis,gli Agnelli, che sbagliano e dimostrano poca responsabiltà sociale.C’é un tempo per tutto.Ringraziamo il cielo di avere ancora una squadra in serie A(per ora).Questo mondo é impazzito,Onestamente non mi ci ritrovo piu e dovevo dirlo anche se sono sicuro che nessuno vi presterà attenzione ,almeno in senso costruttivo.contestare tutto e tutti non aiuta nessuno, ne la società,ne la squadra,ne i tifosi.I DVs faranno quello che han deciso di fare senza lasciarsi influenzare dalla piazza.
Agosto 3rd, 2011 alle 08:50
L’unico dubbio su Gilardino riguarda il modulo con cui vorrebbe giocare Miha: Se fa il 4-3-3 è perfetto,ma se va col 4-3-1-2 e gli affianca Jo Jo allora si perde un pochino e vedrei meglio un “Punteros” tipo Maxi Lopez!!!!!
Comunque non credo che la nostra proprietà faccia considerazioni tecnico-tattiche ma solo economiche purtroppo…ecco perchè mi aspetto le cessioni di Gila e Vargas!!!
ps.Dicono che si tenga Montolivo,ma non aveva detto il Sig.Cognigni che in squadra dobbiamo avere solo calciatori motivati e che credono nel progetto?!!!
PARE IL CIRCO TOGNI DAVID!!!!! D’ACCORDO COL PARTERRE!!!!!
Agosto 3rd, 2011 alle 08:52
Mamma mia che tristezza!! E’ vero che non bisogna credere a tutto quello che scrivono i giornali sul calciomercato, ma una società seria quando ci sono voci infondate che riguardano i propri “top players” normalmente le smentisce in modo secco e deciso, mentre nel nostro caso a parlare è solo il consueto silenzio…il che fa supporre che le voci non siano poi così infondate, e che la Fiorentina sia ormai come un banco del mercato dove tutti sono in vendita, perchè bisogna far cassa in tutti i modi. La situazione è oltremodo irritante e deprimente, comincio a pensare anch’io che i Della Valle vogliano esasperare la piazza per poi fare gli offesi e andarsene passando da vittime. Mah…intanto i para.ulo dei DV non sanno più che pesci prendere, non vorrei essere nei loro panni pensando alle figure di cacca che si intravedono all’orizzonte…
Agosto 3rd, 2011 alle 09:05
Abbiate pietà!! smettetela di fare interviste a Corvino, per il bene dei Tifosi, della Fiorentina e di Firenze!
Ho appena letto questa sua intervista:
“Con gli arrivi di Muanri, Lazzari e Romulo e il rientro di Jovetic, al momento abbiamo una signora squadra. Rispetto ai titolari della passata stagione, non abbiamo perso nessuna delle prime scelte. Da qui al 31 agosto, se sarà necessario, faremo altre cose”!! O_o!!
Ma si rende conto di quello che dice quando parla o è volutamente provocatorio??? Io sono tra quei tifosi che seguono la FIORENTINA a prescindere dei giocatori, cioè non mi rattristo se qualche big va via ( o è mandato via) e sono sempre ottimista rispetto ai nuovi arrivati, anche se sconosciuti……ma farmi prendere per il fondoschiena da uno che mi dice che siamo “una signora squadra” quando 4 TITOLARI non ci sono più e 3 hanno il cartello VENDESI sul petto….beh! questo è veramente troppo!
Almeno che abbia la decenza di parlare a fine campagna acquisti……ora come ora queste frasi servono solo a far diminuire gli abbonati!
FORZA VIOLA
Agosto 3rd, 2011 alle 09:05
Mi sono rotto i coriandoli a forza di leggere tutta ‘sta gente, pallosa, negativa, distruttrice. Avete detto di sapere per certo che vendono tutti. Avete detto che vogliono farlo per svendere la società quando sarà in B. Avete detto che ci sarà dimensionamento.
MA CHI VI HA DETTO TUTTO CIO’? GLI ORGANI DI COMUNICAZIONE? BEH, SE CREDETE A LORO STIAMO FRESCHI.
Per i sicuri della svendita, ma siete convinti che una società si venda facendo come dite voi, smantellandola e mandandola in B? Secondo me dovrebbero fare al contrario, creare un appeal, non disstruggerlo.
Per i sicuri delle svendite di Vargas, Gila e Cerci. Sono tutti qui, nessuno li ha venduti; quei giornalisti che ieri davano tutto per fatto, ora scrivono che tutto è saltato. Non dovete credere ai quotidiani, scrivono al 90% panzane; quei fogli vanno letti al pari di TEX, ALAN FORD, TOPOLINO, puro e semplice intrattenimento.
Per quelli che sono andati a S.Piero lunedi: voi non siete TIFOSI, siete CONTESTATORI. Un tifoso TIFA, e se proprio deve, può esternare la propria insoddisfazzione solamente dopo che l’evento sportivo si è concluso, non prima; ricordo che ancora non è stata giocata una sola partita ufficiale. Chi contesta preventivamente, presuntuosamente, pretestuosamente è un CONTESTATORE, quindi non tifoso. Questa non è una mia idea è la logica che lo stabilisce.
Chi contesta come è successo lunedi, è uno che vive il tifo solo in funzione di se stesso, ed ha bisogno di esporsi ed essere individuato solo per soddisfare il proprio ego; la sorte della squadra è solo un aspetto secondario, quasi irrilevante. Perché se veramente uno ci tiene ai propri colori, MAI FAREBBE UNA CONTESTAZIONE IL 1° AGOSTO DURANTE IL RITIRO. E’ FOLLE E CONTROPRODUCENTE.
Di questa gente me ne faccio poco o niente.
Siccome sono solo un povero bischero e la massa ha sempre ragione (non voglio citare la massima di Gino & Michele), mollo tutto.
NON VI SOPPORTO PIU’. CI RILEGGIAMO A SETTEMBRE. QUESTO BLOG E’ DIVENTATO PIU’ LUGUBRE E ASTIOSO DI UN CARCERE DI MASSIMA SICUREZZA.
ADIOS, CIRANO
PS: so che non ve nefrega niente, ma io l’ho scritto ugualmente.
Agosto 3rd, 2011 alle 09:06
Il problema sembra dovuto a una serie di discrepanze tra necessità:
1. i tifosi vorrebbero veder giocare bene la squadra per ritrovare la voglia di andare alo stadio, nell’attesa, vorrebbero degli acquisti degni di un sogno… in definitiva: tutto e subito;
2. la società ha bisogno di tempo per ottenere il massimo con la vendita di qualcuno (forse) e per acquistare non a sovraccosto altri (forse)… in definitiva: qualcosa ma tra un po’;
3. la squadra ha bisogno di giocare assieme e assimilare ciò che, si spera, il mister vuole da lei… in difinitiva: tutto ma con calma.
In mezzo a queste necessità, si inseriscono i giornali che, dovendo scrivere ogni giorno qualcosa sul niente, sono costretti a dare notizie che poi non trovano riscontro nella realtà da nessuna parte.
Alla fine le “voci di mercato” (ma di chi sono queste voci poi?!?) alimentano le attese dei tifosi, mettono in cattiva luce la società e sollecitano la squadra per problemi che non sono suoi, per cui il clima sale con notizie che a volte sfiorano il ridicolo (p.e. mettiamo la Fiorentina sia davvero fatta di incompetenti, ma che il Liverpool venda Aquilani a 6 milioni invece di 11, mi pare davvero troppo!) e tutti sono scontenti. La colpa? Morì vergine, ma se il calciomercato durasse un mese di meno forse, dico forse, tutto ciò non accadrebbe e a questo punto noi avremmo la nostra squadra fatta, bella o brutta che fosse, e la contestazione sarebbe, quanto meno, spostata a ottobre… sempre ci fosse bisogno di farla, questione di tempi.
Agosto 3rd, 2011 alle 09:10
Ma secondo te quella gente ragiona così? Suvvia.
Agosto 3rd, 2011 alle 09:13
Continuando la mia astensione a commentare il mercato fino al 31 luglio, mi permetto di dire che se a questa squadra si toglie Gilardino e i suoi 15 gol circa se va bene la Fiorentina si salva all’ultima giornata.
P.S. anche perchè non verrebbe sostiuito da un giocatore che garantisce i soliti 15 gol.
Agosto 3rd, 2011 alle 09:14
David, commenta cortesemente le ultime parole di Mencucci e Corvino please. Secondo me quelle di Corvino suonano come una dichiarazione di guerra. Ho paura che stia per scoppiare un bel casino.
Agosto 3rd, 2011 alle 09:24
Ammazza che tristezza,
ho visto il sito del Genoa, che entusiasmo, Malesani carica, “tutti a Pegli a vedere Frey”.
Aiuto David mi viene da piangere ma dove stiamo andando, questa situazione è insopportabile, piena di tristezza.
Non mi meraviglierebbe a questo punto che anche che Corvino potesse dare le dimissioni.
La barca sta andando a fondo e il suo Comandante “Andrea” dove cazzo è!
Agosto 3rd, 2011 alle 09:25
Non posso che condividere il tuo niet! alla vendita del Gila. Ci aggiungerei il niet! alla vendita di Vargas e di Montolivo. Però come la mettiamo se questi vogliono andare via?
Sugli eventuali sostituti: Amauri è al massimo da Parma, Quagliarella è un po’ troppo atipico poi viene da un brutto infortunio, strano che la Juve se ne voglia privare così alla svelta- lo scorso anno finchè c’è stato lui i bianconeri erano a ridosso del Milan. Su Martinez, Caracciolo e compagnia stelo un velo pietoso!
Agosto 3rd, 2011 alle 09:27
VINOCHIANINO (40) ha posto il VERO PROBLEMA: Corvino fa il mercato tirando sul prezzo e sperando di ricavare 1-2 milioni in più x Cerci e altri, ma così facendo SINISA (che non è certo un genio) avrà la squadra pronta solo a inizio settembre.
Non mi sembra una grande strategia!
Siamo stati dietro a Aquilani per 3 settimane. Spero che non ce ne vogliano altre 3 per il “piano B”.
Agosto 3rd, 2011 alle 09:29
Non ho più davvero parole per esprimere il mio schifo nei confronti di questa proprietà.
Ma quelli che proprio non riesco a capire sono i filosocietari a tutti i costi: che i marchigiani ci mollino ci può anche stare, ma che un tifoso in buona fede goda a farsi dare i calci sulle palle è come minimo da sadomaso!
Agosto 3rd, 2011 alle 09:31
ma in una società di calcio che secondo la proprietà deve autofinanziarsi è normale che per le cessioni di D’Agostino Frey Mutu Donadel Santana non si prende un euro?
Questa storia va avanti da anni… Corvino non riesce a vendere nessuno dei big, gli regala il cartellino…
ma non si è mai visto da nessuna parte che si sbandiera ai quattro venti di voler cedere a tutti i costi i migliori giocatori, venendo presi poi per la gola dalle altre squadre…
Agosto 3rd, 2011 alle 09:34
Ho spesso infamato il Gila l’anno passato, ma sono sicuro che quast’anno e’ uomo da 15-20 gol.
Quando leggo che va al Geona x 9 mln mi vengono i brividi, poi rifletto e mi dico se cio’ e’ possibile? Puo’ Corvino presentarsi ai ddv con l’assegno dia 9 e la meta’ di un giocatore scandaloso come Karja? La mia rispoiosta e’ no, sarebbe un insulto ed allora mi domando ma xche’ tutti questi giornalisti si accaniscono con noi dando per fatto un affare del genere e perche’ nessuno in societa’ non replica e smantisce??? Perche’ ai nostri giocatori in uscita levano sempre circa 5 mln di euro del valore??
Sono molto confuso ma non mi pronuncio fino a che le cose non saranno fatte
Zachini
Agosto 3rd, 2011 alle 09:39
Bene, continuiamo cosi a caduta libera.
vendiamo tutti e prendiamo le svendite, tanto hanno detto i Della Valle che puntiamo all’Europa…. sì solo se partecipiamo alla Mitropa Cup che è per le squadre di serie B.
Ma come lavora Corvino? eravamo abituati alle plus valenze, adesso si regalano tutti.
Il prossimo anno di questo passo toccherà a Jo-Jo e poi via così.
Sono stato sempre dalla loro parte, ma ora mi sono stufato.
DV FATEVI DA PARTE, tanto anche un azionariato popolare può gestire la Viola come state facendo voi adesso.
Agosto 3rd, 2011 alle 09:44
A QUESTO PUNTO E CON QUEST’AMBIENTE IO PROPRIO LUI VENDEREI.NON MI PARE PSICOLOGICAMENTE ADATTO A QUESTE SITUAZIONI.nON MI PARE PROPRIO IL TIPO DI GIOCATORE CHE SI ESALTA NELLE DIFFICOLTA’
Agosto 3rd, 2011 alle 09:47
Finalmente!!!! mi stavo domandando quanto avresti aspettato ancora a scrivere una cosa del genere!
P.S.
Lo so che son successe cose ben più gravi in questi giorni….
Agosto 3rd, 2011 alle 09:50
Ciao Gallenoviola. E’ un cardo si moreee! Oggi a giro per washinghton saranno stati 40 gradi. Ma mi pare che anche a San Piero la temperatura sia bella rovente. Comuque se così siamo messi e i nomi che circolano son quelli che sostituiranno gila,vargas, montolivo e cerci, prepariamoci….ma prepariamoci al peggio davvero. Chi continua dire aspettiamo o addirittura ha fiducia, non ha altro che paura dell’abbandono dei dv o non capisce un tubo di calcio. Poi ci sono quelli che vorrebbero prendere ad esempio i tifosi della Samp perchè cantano in 10000 in serie b… Ma ti rendi conto? Io sono qua in Usa, incontro tanti italiani in ferie quando gli dico che sono di Firenze e tifo viola mi prendono tutti per il c..o e non so cosa rispondergli, perchè non so dopo una vita che tifo cosa argomentargli per risposta. Hanno ragione loro! Provo a dirgli che però si è vinto 4 champion league e 4 scudetti… Mi pigliano per grullo. Ma ti rendi conto? Ciao domani sono a Baltimora. Spero di non incontrare altri italiani.
Agosto 3rd, 2011 alle 09:55
scrivo di getto e me ne scuso….allucinanti e fuori dalla realtà le dichiarazioni odierne del mago del salento e del telefonista di calciopoli…fuori dalla realtà e penso di essere tenero….COMPRARE GIOCATORI PER NON RETROCEDERE POI…sveglia..altro che siam a posto cosi …pazzesco !!!
Agosto 3rd, 2011 alle 09:55
Corvino ha il coraggio di dire che così è “una signora squadra”,mentre Mencucci si lamenta che ci stiamo facendo del male da soli.Dunque è assodato:stiamo sbagliando noi tifosi.
Ne prendo atto,da parte mia attenderò con curiosiatà la fine della campagna acquisti per giudicare ed eventualmente contestare.Però nel frattempo i miei soldi non li vedono,né in via Dupré né Sky o Merdaset……Mi è concesso almeno questo?
Agosto 3rd, 2011 alle 10:04
Inutile unirsi al coro, ho letto tutti i post e stavolta mi pare che non ce ne sia neanche uno che si scagli contro “i rosiconi”. Meno male (dal mio punto di vista si capisce). Vorrei solo segnalare cosa ha detto Benedetto Ferrara ieri all’ora di pranzo a Radio Blu: “E’sospetta la conclusione della presunta trattativa per Aquilani proprio il giorno dopo la fine della prelazione degli abbonamenti”. Ecco, se un giornalista equilibrato come Benedetto, il migliore su piazza a parer mio, si sbilancia così…
Che è diventata questa società?! Si riducono a questi mezzucci?! Eppure fino a qualche anno fa eravamo giustamente orgogliosi dei Della Valle. Possibile che fosse tutta apparenza? Possibile che l’unico obbiettivo fosse la speculazione selvaggia promessa dall’ineffabile sindaco D.? Avrei detto di no, però ora il sospetto comincia a farsi pesante.
Agosto 3rd, 2011 alle 10:15
OGGI SPERIAMO CHE CONTESTINO DURO DURO…VIA STI IGNOBILI DA FIRENZE!!!!!!
Agosto 3rd, 2011 alle 10:17
Ma in Fiorentina hanno perso il senso della realtà? Occorrono 2 mesi per fare acquisti di modesta caratura (Munari, Lazzari), ci sono voci continue sulla cessione di pedine fondamentali come Gilardino e Vargas e pretendono che i tifosi siano tranquilli. Oggi leggo che Corvino dichiara di aver a disposizione una signora squadra, Mencucci parla di ritrovare insieme la pace: ma hanno capito che la maggioranza dei tifosi, anche quelli che non contestano, non hanno più fiducia in questa proprietà? Poi magari sbagliano obiettivo prendendosela con la squadra, con l’allenatore o col direttore sportivo, ma resta il fatto che nei Della Valle continuano a credere solo pochi “giapponesi” che non vogliono guardare in faccia la realtà. Esiste la possibilità che sia un fraintendimento di massa, lo spero, ma la storia di questi ultimi 2 anni ha fornito più conferme che smentite. Gilardino potrebbe essere la chiave di volta: senza di lui siamo in lizza per la retrocessione (il valore complessivo della squadra è scarso), con la sua permanenza è possibile ricostruire qualcosa. Ma Gilardino vuole rimanere?
Agosto 3rd, 2011 alle 10:20
Molto semplice: nuovo corso, sei motivato? Vuoi restare? Aderisci al progetto? Resti… Rompi le palle, vai a fare interviste in cui dici che non ti va bene qua, non ti va bene là, che vuoi + soldi…. te ne vai. Io sono d’accordo. Quagliarella, Floccari, Cassano, Jovetic.
Sarebbe un cattivo attacco?
Agosto 3rd, 2011 alle 10:25
A questo punto, meglio dei della valle, anche l’omino che vende il lampredotto a san lorenzo.
Agosto 3rd, 2011 alle 10:26
Chiama Mencucci in radio: spiegagli che cosa c’è che non va, sembra sia duro di comprendonio. Magari metti una buona parola per cacciare il presunto mago di Vernole: sono 2 anni che non ne azzecca una e, anche se la fortuna non lo aiuta, di certo non può andare avanti così.
Agosto 3rd, 2011 alle 10:27
Mencucci non capisce………Non si deve contestare………gli stiamo dando del vantaggio a tutti.
Ma di cosa stanno parlando, ora si usa il plurale.
Il problema della fiorentina sono loro, chi non compra sono loro, chi regala anzichè vendere sono loro.
Quindi si facciano un bell’esame di coscienza prima di parlare e se fosse possibile che se ne vadano tutti.
Agosto 3rd, 2011 alle 10:32
David,
hai ragione da vendere.
I centravanti che potrebbero essere all’altezza di Gilardino non ce li possiamo permettere, per cui l’unica cosa saggia da fare è tenerlo e lavorare sull’allungamento del contratto, che poi è quello che ha chiesto il Gila.
Su Vargas ha ragione il Ciuffi, un posto per lui si trova sempre, però diventa fondamentale chiarire quale modulo di giorco vuole fare il nostro allenatore. Altrimenti forse è meglio provare a prendere una montagna di soldi e cercare giocatori comunque all’altezza ma più adatti al tipo di gioco che si vuole fare.
Chiudo con una domanda: tifo viola da una vita e quindi a soffrire ci ho fatto il callo, ma perchè ci si trova sempre in questi casini?
Buone ferie a tutti
Andrea
Agosto 3rd, 2011 alle 10:36
anche io spero che non lo vendano e anche Vargas spero rimanga per il resto facciano quello che vogliono.
in merito alle contestazioni io il tifoso viola con la sua passione la forza che dava alla squadra quando giocava in casa e anche fuori non lo vedo più che tristezza che mi fanno quello che vanno a San Piero a Sieve a contestare. Io pagherei per essere lì a sostenere la squadra indipendentemente da chi ci gioca!!!!
Massa di ridicoli!!!!!!!!!!
E poi sento parlare il Sig. Vuturo che vuole riprendersi la Fiorentina….
Tiri fuori 100 milioni di Euro e la compri poi mette Antognoni presidente (ah non dimentichi il ciuccio altrimenti piange.. lo dice uno che la prima maglia viola che ha ricevuto in regalo era quella con il 10 e lo sponsor J-Farrows o qualcosa del genere!!!!) Lo sempre stimato e lo stimerò sempre ma o come l’impressione che venga sfruttato da una parte imprenditoriale della città per far fuori questa proprietà e dirigienza e lui ingenuo e accecato dall’amore per la Fiorentina si è prestato a questo sporco gioco convinto che così facendo possa rientrare nel giro.
E penso anche che una parte della tifoseria si faccia addolcire la bocca anche da qualche “rosicone” pur di cacciare i DV i quali non sono ben accetti a Firenze perchè hanno idee in grande cosa che non hanno mai avuto gli imprenditori fiorentini perchè della Fiorentina non importa niente!!!!!
Questa società alla prima occasione è stata insultata, sbeffeggiata, accusata quando per Calciopoli, Cittadella, Stadio nuovo, Campini non hanno ricevuto il minimo sotegno dal tifo ( fra l’altro il tifoso è anche elettore: perchè non criticare il sindacao Renzi che ha fatto campagna elettorale sulla Cittadella promettendo chissà cosa e poi tutti abbiamo visto che cosa è riuscito a fare…..NIENTE!!!!!!!!!!!!!)
A Genova sponda Sampdoria retrocessa in serei b 10.000 abbonamenti
A Firenze si deve centrare L’Europa League 6000 abbonati!!!!!! (ad oggi non so quanti sono)
Città e tifosi ridicoli!!!!!!!!!!!!
Spero questa volta tu possa rispondermi
Luca da Cecina.
Agosto 3rd, 2011 alle 10:39
Senza aspettare la fine del mercato e vedere chi comprano una cosa è già certa, il nostro allenatore già parte con un handicap, non ha avuto la squadra a disposizione per la preparazione estiva e a pochi giorni dall’inizio del campionato non sa ancora qual è il modulo che potrà utilizzare, grazie a questa colta dirigenza e a questo meraviglioso e lungimirante progetto degli splenditi e munifici imprenditori
Agosto 3rd, 2011 alle 10:43
Sbagliato !!! Secondo me l’unico da non vendere, o meglio l’unico che fa la differenza nella fiorentina (senza considerare Jovetic) è Vargas !!! Lui è l’unico in grado di cambiare volto alla squadra, quindi salvo cifre astronomiche è bene tenerlo ! Gilardino se resta bene se va via…..bada lì !!!!!
Agosto 3rd, 2011 alle 10:45
Che schifo!! Contestare a bestia come negl’inni 90. Viva Firenze . Gianni 70
Agosto 3rd, 2011 alle 10:45
Ciao David sono completamente d’accordo con te. Quella di non vendere assolutamente il Gila è una battaglia che da sempre sta portando avanti anche LUca Calamai della Gazzetta. Il Gila è l’unico da non vendere assolutamente. Però la dirigenza l’ha messo sul mercato……..quindi non è incedibile secondo loro. Sinceramente non ci stiamo (noi tifosi) capendo più niente, la dirigenza non ha un filo logico nelle sue azioni e ci spiazza ogni giorno con alcune “uscite” allucinanti! Abbiamo già regalato Mutu, Frey (che secondo me è il migliore dei portieri che avevamo), Santana, Donadel, D’Agostino sono andati via personaggi molto importanti della Fiorentina “che fu”; e adesso? Mi sembra che pensino solo a vendere (anzi a regalare)invece che pensare al futuro della Viola che deve NECESSARIAMENTE essere l’Europa (come dichiarato anche da Cognigni e Mencucci e ADV). A me sembra che ci sia un’aria di smobilitazione, un’aria del “vendiamo tutto e tutti”, che sinceramente mi fa molta paura. Io ho 35 anni e non ricordo una situazione del genere vissuta dalla Fiorentina e dal popolo gigliato.
Come hai scritto ieri è vero che non va bene contestare a prescindere ma i tifosi contestano per paura David, per il troppo attaccamento alla maglia che noi abbiamo e questa dirigenza non ha (o almeno non lo dimostra) e che nemmeno le istituzioni fiorentine e toscane hanno (nè Renzi nè tantomeno Rossi che hanno negato ai Della Valle la possibilità di investire e creare posti di lavoro). Mi sembra che ci sia un gioco di “gelosie” tra i DV e le istituzioni e non porta bene soprattutto alla squadra e ai fiorentini.
Mancano poco più di 20 giorni all’inizio del campionato e noi, tutti, siamo spiazzati, non abbiamo una logica di squadra; Mihajlovic chiede un trequartista per fare il 4-3-1-2 e non gli viene comprato e quindi deve continuare col 4-3-3. Boh! A me sembra tutto così assurdo che non credo sia possibile davvero.
Ciao da un fiorentino deluso e amareggiato
Agosto 3rd, 2011 alle 10:52
Stamani ho letto le dichiarazioni del nostro “caro” DS il quale sostienne che abbiamo una rosa forte migliore di quella dello scorso anno…
con questo clima poteva certamente risparmiarsi questa affermazione del tutto falsa, sa molto di provocazione…
io personalmente non li reggo più, dalla fine del campionato a oggi hanno messo in atto il progetto “antipatia” e poi si meravigliano se i tifosi contestano…
mi spiace ma questa gente non mi rappresnta, questa non è la mia Fiorentina.
Agosto 3rd, 2011 alle 10:56
E ti domandi perché debba essere venduto?!?
Non hai chiaro il “Patto x Firenze”…?!?
E poi scusa, dopo tanto regalare, vendiamo qualcosa…
Agosto 3rd, 2011 alle 11:10
Aspetto di vedere come va a finire, ma se davvero partono Gilardino e Vargas è smobilitazione totale, in attesa della B e di vendere. Non credo che Firenze starà a guardare (io c’ero, davanti alla casa del conte, quando vendettero Baggio, a gridare “Pontello ti spello!”).
Agosto 3rd, 2011 alle 11:15
x POST 57 Marco:
Personalmente già fatto, spiegato per filo e per segno il perchè siamo incaxxati! Credevo fosse a loro chiaro, comunque se ripetere giova, fatto senza se e ma ed eventuali possibilità di incomprensione.
Agosto 3rd, 2011 alle 11:25
gilardino a gennaio voleva cambiare aria, quindi che lo faccia ora e si levi da 3 passi, tanto per come si gioca con Sinisa è un attaccante sprecato. Cerchiamo una punta un pò + mobile.
Agosto 3rd, 2011 alle 11:41
…va bene tutto così…è uno scempio ma: “o prendila te allora…trovalo te lo sceicco…i tifosi sono diventati borghesi…siamo irriconoscenti…siamo sempre stata una delle peggiori squadre mondiali oicche vu volete…ecc. ecc.” …io ripeto che chi sta sostenendo la politica di disintegrazione della Fiorentina operata dall’attuale proprietà è complice…e responsabile di ciò che sarà domani…
Agosto 3rd, 2011 alle 11:48
ma!! Io dico che se Gila deve rimanere e non ha un vice mutu accanto perchè non glielo comprano può anche andare via, e vedrei meglio un ariete che, spalle alla porta, prende palla e sfonda ugniosa!
Ma il problema è:
come fate a non vedere questo disinteresse che dura ormai quasi da due anni dei patronni?
Allenatori che ci mandano affanculo!
Giocatori che ci mandano affanculo!
Tifosi che fra di loro si mandano affanculo!
Mi sembra sia un gran bailame.
Pensare che a lor signori bastava, almeno per meritare la mia fiducia, non fare proclami sulla lotta scudetto nel 2011, dare ragione a Prandelli quando dichiarò che non credeva più nella cittadella (infatti), far parlare i fatti facendo partire chi gli pare, Vargas, Gilardino, Montolivo ecc.ecc. e rispondere con i fatti allestendo una squadra che a questo punto doveva essere pronta almeno al 90% con giovani interessanti ed economici….e dire almeno una volta a tutto il popolo Viola che non ci hanno capito una sega da un pò di tempo a questa parte con grande umiltà.
Altro che patto delle mie p…e!
Alessandro
Agosto 3rd, 2011 alle 11:53
a-B-tuiamoci
Agosto 3rd, 2011 alle 11:55
Vargas, Jovetic e Gilardino sono (anzi, sarebbero) imprescindibili per la Fiorentina attuale. Cambiare tanto per cambiare non avrebbe alcun senso. Il mercato della Fiorentina, ad oggi, non ha invece alcun senso, con sette uscite/cessioni che hanno fruttato la bellezza di ben… 111.000 euro (Donadel, Santana, Avramov, Comotto, Mutu e Frey a parametro zero più la metà del cartellino di D’Agostino per 111.000 euro). Caro Mencucci, volete prendere atto una volta per tutte del disincanto che permea la tifoseria e rispondere con i fatti? Se un’azienda perde clienti non si mette a far predicozzi, ma cerca di rimediare con atti e comportamenti concreti…
Agosto 3rd, 2011 alle 12:17
Caro David, raramente sono d’accordo con le tue valutazioni tecniche, ma devo dire che questa volta ho deciso di commentare il tuo intervento perchè lo ritengo giusto e, soprattutto, essenziale.
In ogni caso, non credo che cederanno Gilardino tanto facilmente, ma se lo dovessero fare non credo che si troverebbe un giocatore di quel calibro a 15 mln e disposto a venire a Firenze. Io me lo terrei stretto, come dici tu. Pietro
Agosto 3rd, 2011 alle 12:29
mpionato c’è ormai un livellamento di valori che che basta avere tre fuoriclasse per stare nella parte alta della classifica. Amauri non lo vorrei nemmeno in regalo. Come bomber nella sua carriera non ha fatto mai sfracelli e si è trovato bene nelle squadre medie. Stesso discorso vale per gli altri attaccanti accostati alla Fiorentina. Teniamoci pertanto ben sretto Gilardino che,sono certo, segnerà 25 reti confidando che,alla fine, Corvino realizzerà qualche acquisto importante.
Agosto 3rd, 2011 alle 12:31
Ciao David, sei pronto anche quest’anno a scommettere di arrivare sopra il Genoa? Io attualmente allo stato delle cose sarei contento di arrivare un punto sopra il Siena!!!
Agosto 3rd, 2011 alle 13:02
Nel frattempo non so se avete visto che Corvino ha detto: “Che con Romulo, Munari, Lazzari e Nastasic siamo già più forti dell’anno scorso”. Romulo è scarsissimo, contro il Torino avessero messo Carnasciali o Faccenda (oggi, a 40 anni!) avrebbero fatto meglio!
Agosto 3rd, 2011 alle 13:02
Nel frattempo non so se avete visto che Corvino ha detto: “Che con Romulo, Munari, Lazzari e Nastasic siamo già più forti dell’anno scorso”. Romulo è scarsissimo, contro il Torino avessero messo Carnasciali o Faccenda (oggi, a 40 anni!) avrebbero fatto meglio!
Agosto 3rd, 2011 alle 13:09
Questa grottesca guerra tra società e tifoseria è sobillata in larga parte dalla valanga di voci, quasi sempre messe in giro da procuratori interessati e che si spacciano da tifosi, riportate senza il minimo discernimento dalla miriade di siti internet che lucrano pubblicitariamente sulla passione della gente per la Fiorentina, e per i quali una notizia evidentemente fasulla e non verificata serve soltanto ad aumentare gli accessi.
Ci sarebbe ampia materia per un intervento dell’Ordine dei giornalisti, perché abbiamo veramente toccato il fondo. Qualunque post che esce su internet, soprattutto sui siti che vantano di occuparsi di “calciomercato,” viene riportato quasi sempre senza la minima verifica, allo scopo di aizzare gli animi e aumentare i contatti sui siti. Anzi, fossi la società, avrei già preparato un bell’esposto.
Agosto 3rd, 2011 alle 13:11
Prima di levarmi dai coriandoli fino al 1° settembre, butto lì questa provocazione:
Chi scommette che si arriva prima del Napoli?
CHI CONTESTA E’ GOBBO, CIRANO
Agosto 3rd, 2011 alle 13:15
Luca da Cecina : piano con il ridicoli, piano con il Sig a presa per il sedere. Detto questo se tu da Cecina sei contento, entusiasta, quasi osannante nei confronti di questa società, contento tu…..
p.s non ho i cento milioni ……sono ricco dentro!!!
Tu invece mi sembri un po’arrabbiato, vedremo quello che accade.
Agosto 3rd, 2011 alle 13:27
Stamani sono stata a S.Piero, un silenzio tombale. Era un’atmosfera quasi surreale, ma mi sa che stasera le cose andranno diversamente. Ho paura ci sarà ancora contestazione, spero di sbagliarmi. Povera Fiorentina!!!!!
Agosto 3rd, 2011 alle 13:43
A Firenze farete una gran festa quando i DellaValle comunicheranno ufficialmente la vendita della Fiorentina.
Finiranno finalmente le feroci contestazioni verso questi “indegni” di essere i proprietari della gloriosa Fiorentina.
Sarete poi tutti contenti nel vedere che i nuovi acquirenti saranno i Cairo, i Borsano, o il sardo che acquistò il Bologna per qualche mese il Bologna (non ricordo il nome).
Complimenti a tutti, andate avanti con questi toni, la serie B che un pò tutti prevedete sarebbe forse anche troppo ottimistica…
P.S. Un grazie di cuore a Sebastian Frey che resterà nel nostro cuore per sempre
Agosto 3rd, 2011 alle 13:44
perchè non siamo già stati provocati abbastanza fino ad oggi? La conferma dell’allenatore, vieni avanti Teotino… sono solo le ultimi di una lunga serie di provocazioni verso i tifosi e la città. I tifosi ormai è chiaro da quale parte stanno(contro DDV), e voi giornalisti?
Agosto 3rd, 2011 alle 13:45
il problema dei dv, mencucci, cognigni, corvino e compagnia bella, è che credono di essere i paladini del giusto e corretto, mentre noi tifosi che si contesta, siamo dei bifolchi.
chi sta facendo il male della fiorentina, concedendo vantaggi agli altri sono loro, che STANNO SVENDENDO SENZA ACQUISTARE NESSUNO…..
tempo che rivivremo la stagione 2001/2002
Agosto 3rd, 2011 alle 13:50
Ragazzi miei, riporto quì di seguito le parole di Pantaleo Corvino sulla situazione attuale della rosa: : «Al momento abbiamo una signora squadra, con il ritorno di Jovetic, con Romulo, Lazzari e Munari. (…) E poi da qui alla fine di agosto se necessario faremo altre cose…»
SE NECESSARIO FAREMO ALTRE COSE?!
Via, ma dai…
Speriamo che la fine di agosto arrivi presto, non ne posso più di questo galleggiare.
Un abbonato solo per amore della maglia.
Agosto 3rd, 2011 alle 13:50
ma Corvino ha perso i’ capo a fare quelle dichiarazioni? nella situazione attuale viene a dirci che siamo una signora squadra?
Mi sa tanto di provocazione ai tifosi… qualcosa non torna…
Agosto 3rd, 2011 alle 14:12
ANCORA IO – L’ADDIO SCATTA STASERA.
FORMAZIONE IPOTETICA
BORUC – NETO
ROMULO – DE SILVESTRI
GAMBERINI – NASTASIC
BONUCCI – CAMPORESE
PASQUAL – PICCINI
PALOMBO – ROMIZI
MUNARI – SALIFU
BEHRAMI – AGYEI
LAZZERI – KHARJA
JOVETIC – LIJAIC
GILARDINO – FLOCCARI
Ora come ora già mi garba, ci vorrebbe un altro terzino e centrocampista, ma una squadra così comincia ad avere un suo perché.
VEDREMO QUELLO CHE SUCCEDE, CIRANO
Agosto 3rd, 2011 alle 14:22
FORMAZIONE COL 4-3-3:
BORUC – NETO
ROMULO – DE SILVESTRI
GAMBERINI – NASTASIC
BONUCCI – CAMPORESE
PASQUAL – PICCINI
MUNARI – SALIFU
BEHRAMI – ROMIZI
PALOMBO – KHARJA
CASSANO – LAZZERI
JOVETIC – LIJAIC
GILARDINO – FLOCCARI
ALTRA SQUADRA CON UN SUO PERCHE’, CIRANO
Agosto 3rd, 2011 alle 14:23
Caro David, io da Bari, tifosissimo viola, da oltre 55 anni, non sò più cosa pensare….Spero soltanto che oggi, durante la partita, si alzi il grido GILA DEVE RESTARE più di una volta, per far capire che non si può cedere ai pescivendoli, dopo Frey, un nostro campione. Perchè non prendere Cassano, con gli Europei alle porte..lo facciamo sgonfiare noi tifosi viola di Bari, ma amche cicciottello farebbe fare un mare di reti al Gila, che candidamente in una intervista disse che con lui al suo fianco sarebbe stata una pacchia. Così facendo si calmerebbe la tifoseria e si potrebbe respirare un clima più tranquillo. Sono veramente deluso, oggi parlando con amici tifosi delle strisciate, genoani non ce ne sono, ma se continua così…
annuivano che se vendete il Gila, farete compagnia al Bari in B. e tutto questo non è tollerabile per uno che ha pianto tanto e, gioito poco, per LA VIOLA. In ultimo ricordo le parole dei DV, che avrebbero fatto anticipazione di cassa, forse quella …funebre della nostra amata FIORENTINA. Un carissimo saluto a te e a tutti gli afflitti tifosi viola.
Agosto 3rd, 2011 alle 14:26
secondo me ha ragione mencucci alla grande. ci stiamo facendo del male da soli e questo grazie anche ad una delle tifoserie più ridicole d’italia cioè quella della fiorentina. se guardiamo i fatti ad oggi sono partiti santana, donadel e comotto che erano a fine contratto, frey che l’anno scorso non ha praticamente giocato e mutu che erano due anni che ci faceva diventare scemi. sono arrivati munari (buono), lazzari che è forte e romulo che se è quello visto contro il torino effettivamente è preoccupante ma lasciamolo ambientare. in più abbiamo jovetic che l’anno scorso non c’era. personalmente vorrei aspettare ad incazzarmi per ke partenze di vargas e gilardino quando saranno veramente venduti per far posto a karjia e bonucci come scrivono sui giornali a cui molti di voio danno credito. andare in ritiro a contestare, costringere giocatori forti e promettenti come cerci a levarsi dai coglioni è un atteggiamento stupido ed estremamente controproducente. mi vorrei rivolgere a gente come alessandrox che sono mesi che contunua la litania: non è questione di “pigliala te” e “trova te l’emiro”, il fatto è che quando si contesta una proprietà importante come i della valle e li si vuole mettere in condizione di levarsi dalle palle, bisognerebbe aver già pronta l’alternativa. quando i pontello andarono via c’era già cecchi gori pronto, nel 2002 non c’era un cazzo di nessuno e se non si trovavao i della valle s’era ancora a giocare col pisa. direi che le premesse per ritrovarsi veramente nella me..lma ci sono tutte e non è tutta farina dei dv, ma anche di quei tifosi che oltretutto si arrogano il diritto di rappresentare molti più tifosi di quanti in realtà rappresentino. una bella diacciata farebbe bene a tutti e particolarmente alla fiorentina. se si continua cosi, quest’anno si rischia davvero.
Agosto 3rd, 2011 alle 14:31
Bah, a questo punto credo ci sia solo da aspettare ed evitare cose tipo continuare a “beccare” Cerci e Montolivo che mi sembra roba da imbecilli. Vogliono gestire la squadra modello multinazionale? Ok, lo facciano. Vendano chi gli pare, dichiarino che gli pare (certo che Corvino con la “Signora Squadra” … a suo rischio e pericolo), comprino chi gli pare, non mi interessa. Basta che dalle prime giornate si ottengano risultati degni, sennò per quanto mi riguarda i Della Valle, Corvino & Co. se ne possono tranquillamente andare.
Agosto 3rd, 2011 alle 14:34
Solite frasi di circostanza sulla piazza e sui ringraziamenti, stilettata per chi non lo faceva giocare. David, te lo chiesi già in occasione della presentazione di Mutu al Cesena, te lo richiedo oggi: perché Radio Blu segue le presentazioni dei giocatori che sono stati ceduti?
RISPOSTA
Perché facciamo i giornalisti e seguiamo tutto quello che riguarda la Fiorentina
Agosto 3rd, 2011 alle 14:40
@ Luca di Cecina, post 100
Fino a quando parli di calcio e tifoseria puoi dire tutto ciò che vuoi, infamare, offendere, sproloquiare.
Ma quando dici “città ridicola” mi tocchi nell’orgoglio e mi chiedo come mai non tifi per il “glorioso” Livorno!
Nippo
Agosto 3rd, 2011 alle 14:42
Ho letto che Corvino ha dichiarato che l’attuale rosa della viola è fortissima, superiore a quella dell’anno scorso……sono rimasto basito…..ma veramente lo pensa? a me pare che facciano di tutto per allontanare ancor di più i tifosi e lo dice uno che fino ad oggi ha sempre rispettato le scelte della società, però tutto ha un limite e questo limite è ormai legato a questi restanti giorni di mercato con la speranza (vana?) di vedere rinforzato questo organico ma se Corvino fa queste dichiarazioni allora………..
Agosto 3rd, 2011 alle 14:45
Mencucci sostiene che occorra un chiarimento….sì, forse sarebbe bene che in società si chiarissero le idee su cosa hanno intenzione di fare da grandi.
Ma tanto la colpa è di noi tifosi.
Vorrà dire che da ora in poi in curva rispolvereremo, adatteremo e canteremo un vecchio coro: “la rovina di Firenze siamo noi….siamo noi….siamo noi…la rovina di Firenze siamo noi….”.
E questa sarebbe una società seria?
Agosto 3rd, 2011 alle 14:47
caro david questa società è ridicola, stasera tutti a san piero a contestare i della valle, corvino e tutta la società, via i della valle da firenze, 10,100,1000 striscioni contro i della valle, questi signori con l’autofinanziamento ci portano in serie B!!!!!! sveglia ultras tiriamo fuori gli attributi e facciamoci sentire, torniamo ad essere gli ultras di una volta, anni fà tutti avevano paura degli ultras viola, negli ultimi anni le altre tifoserie si mettano a ridere di noi tifosi viola ed hanno ragione, siamo diventati ridicoli, asserviti ai della valle, basta con i leccavalle!!!!!!
Agosto 3rd, 2011 alle 14:50
Cirano post 75
Il tuo “urlato” è proprio una gran bella notizia.
Speriamo che tu mantenga la promessa.
Grazie di tutte le tue offese quotidiane, di tutta la tua presunzione e di tutto il tuo astio verso il prossimo ed Adios
Agosto 3rd, 2011 alle 14:50
Margherita, il mio patronno è S. Giovanni è bellissma, in qualunque modo la si pensi…
Andrea
Agosto 3rd, 2011 alle 14:53
Ovvai. Bordate anche da parte di FREY.
Possibile che tutti i giocatori andati via, abbiano qualche sassolino nelle scarpe?
Quando lo dice uno o due, può darsi sia il caso, ma quando tutti, dico tutti, sono amareggiati dal trattamento subito, beh, comincio a credere che il problema è nel manico…..
Agosto 3rd, 2011 alle 15:12
….mi vengono i brividi,mi sembra di tornare all’anno in cui fu tenuto Chiesa rifiutando l’offerta della Lazie ,risultato giocatore infortunato,fuori quasi tutta la stagione,e squadra viola……Non ce la fò neppure a dirlo…….
Agosto 3rd, 2011 alle 15:22
e anche Frey ha dato il benservito a questa banda di raccattati dalla piena con l’intervista a Radioblu.
Grande Generale mangia un cheeseburger anche per me.
Alessandro
Agosto 3rd, 2011 alle 15:45
Ciao Guetta,
Gila e Vargas deve essere tolti dal mercato, sono gli unici due che ci possono garantire un campionato dignitoso, insieme a Jovetic.
Se sarà diversamente, io mi aspetto il peggio, anche JoJo lo vedo pencolante.
Speriamo bene ma se questa è la politica salvacalcio a noi ci vuole anche un bel salvagente!
Agosto 3rd, 2011 alle 15:53
Ma che significa essere attaccati alla maglia?? Mi pare che questo sia l’ennesimo sofismo che usa la società per liberarsi di chi gli costa troppo… dopo il”Noi non vendiamo nessuno, a parte di chi vuole andarese” e il terrificante tentativo di far passare Cesare Prandelli come un “traditore” cosa assurda che per me grida ancora vendetta!!! Ora si etichettano i vari Montolivo e Gilardino & C. come giocatori non attaccati alla maglia. O peggio ancora che remano contro la società perchè Prandelli boys. Ora mi chiedo, con tutto sto malcontento dei ns. big c’entrerà mica il fatto che quando sono venuti a Firenze gli era stato promesso un Progetto per lottare per i primi posti e che invece adesso si è tramutato in una lotta che va dal 5° posto all’8°. Già ma forse in quelle promesse c’era già la postilla Citadella..
Agosto 3rd, 2011 alle 15:54
Oltre a Gila ci metterei anche Vargas, senza se e senza ma. Privarsi di entrambi sarebbe un suicidio e non ci sarebbero scusanti. Vedremo.
FV!
Agosto 3rd, 2011 alle 15:56
SE NON CI FOSSE DA PIANGERE…SI POTREBBE ANCHE RIDERE!!!!!
CHE P…E DAVID!!!!!!!
MAI UNA GIOIA….MAI!!!!
Agosto 3rd, 2011 alle 16:24
…e dire che c’è anche qualcuno che da ragione a mencucci:
ma davvero 30 ragazzi che fischiano è tutta questa grande tragedia?
Ma andiamoooo! Mi sembra di essere all’asilo infantile.
Addirittura qualche fischio sarebbe così importante da fare un danno morale e materiale ai “poveri” calciatori della fiorentina????
brrrrrrrrr che paura!! Sono tutti quanti negli spogliatoi spaventati.
Questa è davvero “bella”!
A me sembra che il mencucci stia mettendo le mani avanti nel caso arrivassero le prime sconfitte.
I danni alla fiorentina non vengono fatti da qualche fischio innocuo, ma da queste dichiarazioni a mio modo di vedere irresponsabili che creano solo alibi e mettono nelle condizioni squadra e tecnico di avere giustificazioni in caso di mancanza di gioco e sconfitte.
Lasciate fuori i tifosi dai vostri errori e dalle vostre responsabilità caro mencucci.
I fischi fanno parte del gioco. Se non ti/vi piace, ……fate altro nella vita!
Agosto 3rd, 2011 alle 16:28
Purtroppo non son d’accordo. In realtà credo che fosse il primo da vendere. Vedo la Fiore tutte le domeniche e credo che il Gila abbia fatto veramente bene solo per i primi 6 mesi della sua esperienza viola. Per gli attaccanti contano i numeri e negli ultimi 2 anni e mezzo ha segnato 34 goal, questo vuole dire una media di 13,5 goal a campionato a fronte di una media di 32/34 partite, contate poi i goal contro le grandi e quelli nelle coppe europee. Torno a dire che doveva essere una delle prime cessioni, visto l’andazzo (cessioni di Mutu, Frey e credo Montolivo e Vargas) è però vero che ci sono troppe scommesse per quest’anno, sarebbe il caso di non aggiungerne un’altra come centravanti. E’ vero che mancano le alternative e qui Babacar sino ad oggi non ha aiutato. Sono poi dell’idea che 2 ottimi crossatori quali Romulo e Vargas (che però partirà probabilmente) potrebbero aiutare molto il Gila. Voglio poi aggiungere una cosa sul famoso settore giovanile. Corvino, da me molto stimato, asserisce che le giovanili hanno fatto ottimi risultati in questi anni. Questa cosa è vera, ma quanti sono i giovani del settore giovanile lanciati in prima squadra? A memoria posso citare solo Babacar e Camporese, senza considerare che nessuno dei 2 ha ancora confermato quanto si pensava potessero dare.
Agosto 3rd, 2011 alle 16:31
E alla fine si paventò all’orizzonte la tanto attesa e temuta (da parte dei tifosi) dichiarazione di Corvino: il miglior acquisto è il ritorno di Jovetic.
Se noi tifosi avessimo certe doti premonitorie con il superenalotto, anzichè per le frasi del nostro DS, saremmo una tifoseria di milionari.
Agosto 3rd, 2011 alle 16:59
X maurizioviolascuro, lore, etc: invece, per me, Corvino ha ragione nell’affermare che oggi questa Fiorentina è più forte di quella dello scorso anno. Però…voglio vedere se poi cede Vargas, Montolivo e Gilardino…
Agosto 3rd, 2011 alle 17:05
Intanto sembra che da Torino abbiano messo sul piatto 15 milioni per Vargas, vediamo un po’ che succede…E comunque a Gennaio si può sempre chiedere al Cesena il prestito di Mutu per il girone di ritorno.
Meglio prenderla in ridere e abituarsi a stagioni di medio/bassa classifica.
Agosto 3rd, 2011 alle 17:11
per Vuturo post 121
Non hai ancora capito perchè ho detto “ridicoli”
Lei mi deve spiegare perchè a Firenze si deve vedere il calcio al contrario:
La Fiorentina è di chi ci mette i soldi ( e lasci perdere la filosofia!!!) guardiamo le cose pratiche.
io non voglio offendere le persone ma l’atteggiamento: nella loro vita privata possono essere le persone migliori del mondo ma in questo caso contestare a prescindere dire che la “Fiorentina ce l’ha riprendiamo”” e ridicolo!!!!!!!!!!!!!!
E’ da provinciali: il calcio cambia signori.
E perchè non mi risponde su tutto il resto???
Io rimango della mia opinione: in questo momento di ripartenza esagerare non fa bene a nessuno e Voi veri tifosi come qualcuno si definisce state esagerando.
Saluti.
Agosto 3rd, 2011 alle 17:15
Condivido in toto
Agosto 3rd, 2011 alle 17:20
Per Nippo96 post 134:
Se ti ho colpito nell’orgoglio mi spiace ma anche a me colpiscono quando mi dicono amici tifosi delle altre squadre che siamo provinciali, che siamo solo buoni a criticare, che ci meritiamo solo gente come Vittorione!!!!
Io la città di Firenze la adoro ci vengo spesso per lavoro mia moglie ha studiato a Firenze adoriamo la città ma non tollero i deliri di onnipotenza di una parte della tifoseria e la riluttanza di questa città nei confronti di chi, anche guadagnandoci, vuole fare grande la Fiorentina!!!!!
IO non penso che il Livorno sia “glorioso” ho semrpe tifato Fiorentina e tiferò sempre Fiorentina non fa differenza chi gioca chi fa il presidente o l’allenatore possiamo e dobbiamo criticare anche la società (purchè in maniera costruttiva), che a mio avviso ha le sue colpe però a prescindere nooo non ci sto!!!!
E mi piacerebbe sapere cosa la pensi sulla strumentalizzazione alla quale ho fatto riferimento nel mio post!!!
Grazie e ciao.
Agosto 3rd, 2011 alle 17:22
O luca (post 137)… ma perché te, quelli che fischiavano cerci mentre si scaldava, quelli che prevedono la serie B senza nemmeno aver visto una partita, quelli che attaccano quei ridicoli striscioni da “homo non trombantis” al Franchi…. ecc. ecc.
Perché, dicevo, a questo punto non sperate/prevedete/contestate anche un’altra cosa: che la Viola venga portata via da Firenze, come fanno negli USA, quando si sono rotti le scatole di amministrazioni e tifoserie varie?
A volte penso che vi starebbe proprio bene. Per me sempre la Fiorentina resta…
… che sollievo non essere nato a Firenze.
Agosto 3rd, 2011 alle 17:28
il male non ce lo stiamo facendo da soli…lo sta facendo la proprietà e tutti i giannizzeri che continuano a sostenerla (giannizzeri non è un insulto)…continuiamo così…poerannoi…
Agosto 3rd, 2011 alle 17:29
…e poi non vedo il dramma visto che stiamo spezzando il Gavorrano…
Agosto 3rd, 2011 alle 17:31
ciao cirano…i tuoi ultras…
Agosto 3rd, 2011 alle 17:46
Mah…vista l’aria che tira, io terrei anche Cerci. E chi se ne frega se è romano, grezzo che sbuccia, ignorante e antipatico…basta salti l’omo e la butti dentro!
Agosto 3rd, 2011 alle 18:09
in risposta alla risposta @133
E la conferenza stampa di presentazione di un giocatore del Genoa, pur anche di uno che ha fatto grandissime cose a Firenze, riguarda la Fiorentina?
Mi sono perso quelle degli anni scorsi – e la colpa è solo mia.
Per me, da tifoso, non hanno alcun interesse e non riguardano la Fiorentina: è stata l’unica volta che ho girato su una diversa frequenza. Non capisco, ma del resto, faccio anche un altro lavoro.
Grazie comunque del servizio che offrite.
Agosto 3rd, 2011 alle 18:13
Ri_post
CREDEVO CHE almeno sulla NON CESSIONE di GILARDINO FOSSIMO non dico tutti ma almeno un 85% D’ACCORDO:
INVECE NO!!
A chi dice che poi gila nel 4312 non va beh cosa rispondere? forse solo che Gila è un attaccante e segna i gol?
CMQ il gila era per dire almeno su una cosa teniamo tutti duro
INVECE NO!!
ancora non mi rassegno alla …. rassegnazione ma è dura, molto dura.
NON VACILLA LA MIA FEDE VIOLA!!
sigh ahimè sigh sniff e ancora ahimè mi toccherà tifare per Caracciòlo, Munari e forse Zoboli o Zambelli, ancora per Natali e Marchionni… Romulo e, magari, rocchi
hernanes aquilani kolarov montolivo gilardino vargas dimenticando mutu, frey e santana nel modo dei sogni con altre maglie a farci soffrire giocandoci contro: cucù montolivo non c’è + sarnno i cori beffardi altrui
già me lo immagino i vari maladetto antigufo, zagor, shimon, alessandro, mfranz stratocaster e tutti gli altri tra 3 o 4 mesi, finalmente in non disaccordo tutti incazzatissimi e tutti a dire laveamo detto 3 mesi fa.
Agosto 3rd, 2011 alle 18:14
“Siamo una signora squadra!”
se lo dice il Ds sarà vero:
via rileggo la formazione…
via ci levo i sicuri partenti …
via ci metto i probabili acquisti …
… continuo a non capire … ! Sarò io !
Ma come si fa a dire certe cose e poi aspettarsai che la gente non s’inalberi ? Forse il testo dell’intervista l’ha preparato Teotino !
Agosto 3rd, 2011 alle 18:25
un pensiero a Seba,lui ci sentiva per il viola!
Agosto 3rd, 2011 alle 18:31
Di Marchionni cosa si dice
Agosto 3rd, 2011 alle 18:41
X Montolivo io sarei per la linea dura, tenerlo fino alla scadenza e nn farlo giocare….così sapendo di perdere la Nazionale, lui e quel farabutto del suo procuratore avranno di che grattarsi….per quanto riguarda Gila, anche a 15-18 mln, chi vai a prendere che ti garantisca lo stesso numero di gol?
Agosto 3rd, 2011 alle 18:48
Gentile Luca.
Io, da sempre, “bazzico” Castiglioncello.
Quindi possiamo anche considerare questa chiaccchierata una sorta di “scambio culturale”.
Ti racconto prima una cosa….
Domenica scorsa, in Piazzetta “mastroianni”, a Castiglioncello, ho incontrato, dai “mitici Ciucchi”, Giuliano Sarti.
Ci siamo messi 5 minuti a parlare.
Pensa un pò….
Come mi ha visto mi ha abbracciato e mi ha detto che, da quando è morto “Pinella” (lui chiamava così Beppe Chiappella), non riesce più a bere vino.
Lui è convinto che sia “Beppone” che, dall’alto, lo guarda e gli fa “i dispetti” impedendogli di bere il vino che “tanto amava……”
Altri tempi…. Altri uomini.
Altri discorsi.
Che bello che era Beppone a Castiglioncello……
Venendo a noi, in verità, condivido ciò che dici ma solo se parli di calcio, di fiorentina.
Come tifosi lo siamo abbastanza….(ridicoli, ed io sono un tifoso)
Sempre convinti di sapere tutto, di avere “inventato il giuoco del calcio”.
Un pò provinciali lo siamo, sono sincero.
Se però attacchi la “città tutta” definendoci tutti “ridicoli” non ci stò!
Io mi alzo e lotto tutti i giorni contro mille problemi, mille ostacoli, mille beghe e sono uno che è nato e vive in questa città.
Non sono ridicolo, posso assicurartelo.
Magari non sono “una cima” ma posso assicurarti che questa città ha un cuore, un anima che pulsa e che ci prova, alla faccia delle mille difficoltà e perchè no, alla faccia di Dante e del Rinascimento tutto!!!!!
Un saluto al “mio mare”
Nippo
Agosto 3rd, 2011 alle 19:40
Per fortuna tutto bene oggi pomeriggio. Certo i migliori in campo speialmente nel primo tempo sembrano tutti quelli sul piede di partenza. I nuovi acquisti spero debbano ancora ambientarsi…..Mi viene da ridere se penso a come si fa presto a cambiare opinione. Il tanto contestato Cerci stà diventando l’eroe dei tifosi.
Agosto 3rd, 2011 alle 19:58
Non vi preoccupate tifosi viola,si mette tutto a posto…ich!
Agosto 3rd, 2011 alle 20:23
Obiettivi stagionali
1 – Arrivare il prima possibile a 40 punti
2) Contestare ad oltranza finchè
i DV non si decidano a levare il disturbo
Agosto 3rd, 2011 alle 20:26
finalmente due belle notizie al tg di Minzolini.
Primo
In Cina due clan di cinesi,l’uno per il Milan,l’altro
simpatizzante per l’Inter se le son date di santa ragione .Un cinesino con la maglia di Eto’ lo hanno cazzottato a bestia per strappargli la maglia.
Ora si che ci copian davvero perbenino .
Secondo servizio.
Il presidente della Lituaniaek montato su un carro armato e hanno fatto frittelle di tutte le macchine posteggiate in seconda fila.
Non male l’idea.
Immondo
Agosto 3rd, 2011 alle 20:30
premetto che non mi interessa nulla che rimangano Gila o Montolivo, piuttosto che Vargas.
Non mi disturba vedere volti nuovi, dopo l’ultimo anno e mezzo di “niente”, ciò che mi disturba è la tempistica con cui tutto questo si trascina, a quasi tre mesi dalla fine del campionato.
Agosto 3rd, 2011 alle 21:02
x Roberto Rapallo Viola: rispetto ovviamente il tuo pensiero e le tue valutazioni però mi resta difficile comprendere come si possa ritenere più forte l’attuale rosa quando si sono persi Frey, Mutu, Santana, Donadel ecc. contro l’arrivo di Lazzeri, Munari e Romulo. Come ben sai con molta probabilità se ne andrà Montolivo e non sappiamo cosa avverrà di Vargas e Gilardino. Mah! speriamo bene ma la vedo piuttosto grigia. Cordiali saluti
Agosto 3rd, 2011 alle 21:03
Piena solidarietà a Cirano post 75.
Città e tifosi ridicoli. Ormai siamo peggio dei gobbi, che dopo due settimi posti hanno fatto 23.000 abbonati.
Il Palermo 30.000 spettatori per un preliminare in luglio di Europa League senza aver fatto nessun acquisto significativo e dopo aver ceduto Pastore. Samp retrocessa con 10.000 abbonati, Genoa con il doppio di abbonati di noi. Ribadisco la parola: RIDICOLI.
Di Gilardino me ne frega proprio il giusto: ha fatto un’annata mediocre lo scorso anno, voleva andare via, segna solo in anticipo da cross laterale. Se si vende e viene Maxi Lopez va bene. Mi incavolo solo se danno via Vargas, l’unico vero big che sposta gli equilibri.
Agosto 3rd, 2011 alle 21:18
mitico cirano
quoto anche luca da cecina, non mi sento MINIMAMENTE rappresentato dal parterre.
l’unico da non vendere sarebbe cerci, se non ci fosse qualcuno di quelli che professano di tifare solo per la maglia che lo infama da mattina a sera e che gli sta facendo odiare questi colori, è il miglior giocatore che abbiamo e non sono ironico, lo dicevo anche mesi fa, ve ne accorgerete agli europei
Agosto 3rd, 2011 alle 21:20
Vista la partita oggi pomeriggio?
Ma dove l’ha scovato Corvino un bidone colossale come Romulo?
Era dai tempi di Aguirre che non si vedeva uno scarpone simile…..
Agosto 3rd, 2011 alle 21:45
Ciao Cirano,
se rileggi le tue fantaformazioni di 20 giorni fa e le confronti con la realtà fai bene a lasciare il blog, giusto per non essere troppo preso per il culo.
Ma che pensi che chi contesta sia contento della situazione? Sono convinto che a fine campagna acquisti saremo tutti più tranquilli, ma ormai il feeling s’è rotto, se c’è mai stato, ed è bene per tutti che i fratelli patroni si levino dai …
Agosto 4th, 2011 alle 01:57
Cosa cavolo desiderano fare di Della valle? Hanno recuperato i soldi che avevano messo quando hanno comprato la Fiorentina, ora basta siamo in pari. Si levino dai 4 passi. se vendono il Gila vi giuro che Andrea in tribuna non ci mette più piede,perché la Fiorentina la vende e perché i tifosi gli scaricano addosso una bordata di fischi.
Siamo
Agosto 4th, 2011 alle 01:57
Siamo proprio allamfrutta senza Gila e’ quasi serie b
Agosto 4th, 2011 alle 06:19
avanti cosi parterre!
Agosto 4th, 2011 alle 06:46
Ma Rialti, Baldini e Bucchioni sono stipendiati dai DV?
Non se ne può più di articoli e servizi che disegnano realtà che non ci sono e giustificano i conportamenti del principino.
L’altra settimana secondo Rialti entro mercoledì arrivava Aquilani, ora cìè un articolo dove si dice che il santo patrono non sbarca in ritiro e nemmeno in città perchè furioso per la contestazione.
Ma il capitano di una barca nei momenti di difficoltà che fa scappa o resta sulla barca? Il nostro s’è visto cosa fa è sulla scialuppa… ops yacht da un bel pò.
Ma che si aspetta a fargli capire che come si muove si muove male?
Agosto 4th, 2011 alle 06:47
Grande Antonello…bentornato,
almeno tra i tanti post deliranti e demenziali….il tuo mi ha fatto sorridere…come sempre. Ti abbraccio.
Maurizio
Agosto 4th, 2011 alle 06:59
Dopo le contestazini dinun gruppo di “tifosi” a San Piero a Sieve e vista la reazione di Andrea Della Valle credo che sia giunto il momento che i tifosi veri della Fiorentina si muovano per fermare questi 4 contestatori, che credo abbiano ragioni ben diverse dal calcio per far casino, e per far chetare tanta gente che nelle varie radio, più che altro in quelle pomeridiane, senza far nomi Lady Radio, sputano nel piatto dove mangiano o hanno mangiato parecchio. Se poi i DV se ne andranno, cosa che repouto probabile se continua quest’andazzo, contestatori a prescindere e giornalai radiofonici dovranno rispondere a tutti gli altri delal situazione che si verrà a creare.
Oppure con la guida di antognoni arriva la cavalleria fratini a salvare la viola…heheheheh non credo vogliano spendere 5 cent per la squadra …
Ma vi accorgete tutti voi che sono solo questioni economico politiche tutte ste contestazioni.. come il nano al governmo paga per avere la maggioranaza qui si paga per far cadere un gruppo perchè a Firenze da noi qualcuno che spende e fa le cose…campini docet ….
Agosto 4th, 2011 alle 07:20
Ho letto adesso l’articolo che dice che Andrea Della Valle non andrà nel ritiro perchè sono dovuti intervenire i carabinieri ed è furioso per questo. Che sia furioso lo posso capire. A me ieri mattina ha dato una brutta sensazione. (a proposito sai perchè sono ancora là? non credo per i fatti di lunedì) Proprio per questo però dovrebbe andare a S.Piero, che cavolo di proprietario è uno che non stà vicino ai propri dipendenti in un momento di difficoltà.
Agosto 4th, 2011 alle 08:26
la roba incredibile è che ci sono gli esegeti dei post (i soliti intellettuali che “va tutto bene”) che riescono a discernere tra post deliranti e demeziali e post intelligenti e di buon umore…complimenti…meno male ci siete voi con la scienza infusa e la verità innata…
Agosto 4th, 2011 alle 09:07
XNippo96
sabato scorso ero a cena allo Scolapasta.
Condivido tutto quello che hai scritto.
Ciao
Agosto 4th, 2011 alle 09:42
Per Nippo96 post 166:
Ciao e complimenti per l’apertura del tuo post!!!
Cerco di spiegarmi: io mi riferisco all’atteggiamento da buona parte della tifoseria e anche della città nei confronti della proprietà:
non riesco a capire come mai se un giocatore, un ex-dirigente, un ex-calciatore critica la società tutti a pendere dalle labbra di quest’ultimo;
se la società, con il sacrosanto diritto e dovere, fa delle scelte, viene criticata sbeffeggiata derisa, qualcuno si permette di dare del “CIABATTINO” a un milardario conosciuto e apprezzato in tutto il mondo e Firenze invece di criticarlo costruttivamente e tenerselo stretto gli impedisce di andare a trovare la squadra in ritiro!!!!!!
Trovo tutto questo allucinante fuori da qualsiasi logica e senza una valida spiegazione purchè ci sia.
p.s.: Io invidio te che vivi nella città più bella del mondo!!!
Saluti.
Agosto 4th, 2011 alle 10:03
Caro birrai,
per lo stesso motivo potrei dire che tu sei “stipendiato” dai mamma Ebe…no ? I giornalisti fanno il loro mestiere (bene o male) ed i tifosi il loro (bene o male). Nel mezzo ci dovrebbe essere il buonsenso che ahimè è sempre più difficile da trovare. Il problema, caro mio, è che ormai a Firenze fanno più notizia 10 bischeri che urlano e attaccano uno striscione che la maggioranza “silenziosa” che invece attende la fine di agosto per trarre delle conclusioni. I siti web non riparano ad evidenziare striscioni e contestazione; le radio pure e quindi per quale ca**o di motivo il “capitano” della nave dovrebbe presentarsi ?? Per beccarsi un vaffanculo da un idiota che possiede solo quel sistema per mettersi in evidenza ? Io, come ho più volte scritto, mi auguro solo che vendano la baracca così finirà questa insopportabile nenia, giorno dopo giorno, ora dopo ora, di coloro che non riescono più ad esprimere un concetto se non il loro “odio” verso i DV.
La tua ultima frase è singolare e fondamentale; cosa aspettate te e gli altri che la pensano come te a farglielo presente ? Scriverlo su un blog, su un muro o su uno striscione è decisamente più comodo ma….vuoi mettere la soddisfazione di urlarglielo sul viso ???
Agosto 4th, 2011 alle 12:57
X LUCA (186),
hai perfettamente ragione e…..te lo dice un fiorentino da 7 generazioni !! In queste coglionerie non ci batte nessuno.
Agosto 4th, 2011 alle 13:19
Goderiger scusa ma veramente, mi sembri cosi ostinato che mi viene da chiederti ma a te ti sta davvero tutto bene quanto fatto fin`ora dalla societa` a partire da ADV Cognini Mencucci Corvino ecc….. davvero queste persone ti fanno dormire
sonni tranquilli? Davvero non hai dubbi sulla loro integrita` prima come rappresentanti dela fiorentina e poi come uomini d`onore. Ho necessita` di capire per avere anche io un`opinione piu` equilibrata e magari a me e` sfuggito qualcosa che a te invece non e` sfuggito……
con stima BRIGHTON VIOLA
Agosto 4th, 2011 alle 17:56
Ma cosa vuoi elegiare GRULLO SPAZIALE del post n. 16!!!
Io gli unici padroncini che conosco, sono i miei colleghi di lavoro SONAHO!!!
Perché non scrivi quando cagano le zanzare?
Che RINTRONATO gente… 😀
Agosto 5th, 2011 alle 21:25
un altro da non cedere assolutamente per me è VARGAS !!!! è un giocatore per il quale stravedo e che ritengo sia difficilissimo da sostituire. e poi ultimamente mi sembra sia stato l’unico a non fare dichiarazioni di “allontanamento”!! che ne pensi ??