Nervosismi
E’ sbagliato contestare a prescindere, ed è ancora più sbagliato non avere la freddezza di stare calmi di fronte alle contestazioni.
Ve lo dice e ve lo scrive uno che è stato mandato in quel posto per oltre un mese e mezzo a mezzo parterre per aver detto come la pensava sui cori dell’Hysel, non cambiando mai idea su quanto scritto.
Non è stato un gran pomeriggio quello di oggi a San Piero a Sieve e, dico la verità, speravo che la lettera di Stefano e l’assurda, dolorisissima scomparsa di Andrea mitigassero un po’ i toni.
Non si affrontano i tifosi che protestano a muso duro, soprattutto sapendo che quegli stessi tifosi sono gli stessi che c’erano in tutti i posti dove era possibile andare senza restrizioni.
Quelli per cui davvero la Fiorentina viene prima o quasi di qualsiasi altra cosa.
E’ stata una prova di forza inutile, quella di Mihajlovic, che non aiuta la Fiorentina e l’unico aspetto confortante mi è sembrato il finale, con gli applausi a cui non penso sia estraneo l’intervento di Guerini.
Mi pare un inizio di stagione molto travagliato, eppure bisogna cercare di restare uniti ed è molto buona in questo senso l’iniziativa del rapporto tra giocatori e viola club, pearltro già annunciata da Mencucci quasi due mesi fa.
Provi intanto Mihajlovic a dare un gioco a questa squadra, a darle un’anima, perché alla fine solo questo chiedono i tifosi, quelli che contestano preventivamente e quelli più ottimisti.
Agosto 1st, 2011 alle 21:31
Io questi del parterre proprio non li sopporto. Ma cosa hanno da contestare?Neanche fossimo il Milan o il Barcellona abituati da sempre a stare nell’Olimpo europeo. Siamo una buona squadra, che con l’aiuto e il sostegno del pubblico può ritrovare l’entusiasmo e ambire a buoni traguardi.
Mi sembra che quelli del parterre siano solo dei ragazzini che non hanno altra prospettiva che quella di criticare tutto e tutti (dalla tessera del tifoso, ai Della Valle, a Mihajlovic, a Cerci). Tutti a dire:”Ci hanno tolto l’entusiasmo”, ma quando ci si salvava all’ultima giornata, si comprava Zuccheri e Gola l’entusiasmo c’era lo stesso.
E non mi si venga a raccontare la solita storia di Gualdo Tadino o della neve di Gubbio.
Purtroppo siamo diventati come e peggio dei gobbi, tutti pronti a sostenere la squadra nei momenti positivi e a criticare nei momenti di difficoltà.
Io sto con i Della Valle, sto con Corvino, sto con Mihajlovic, ma prima di tutto sto con la Fiorentina.
Agosto 1st, 2011 alle 21:39
Caro Direttore, ma come fa il mister a dare un gioco alla squadra, sapendo che probabilmente 3 giocatori di spicco come Montolivo, Vargas e Gilardino probabilmente se ne andranno e non si sa neanche con chi verranno sostituiti! Personalmente, non mi sento di biasimare il nervosismo sia di Sinisa che di alcuni tifosi. Saluti e FV
Agosto 1st, 2011 alle 21:44
Che amarezza.
Nippo
Agosto 1st, 2011 alle 21:52
il problema è che la proprietà vuole andare via..cè smobilitazione vero direttore guetta farebbero bene a parlare veramente chiaro ..6 7 8 posto… credo che non ci vogliano i della valle per quei piazzamenti…purtroppo ci dobbiamo tenere quello che passa il convento.. caos totale
Agosto 1st, 2011 alle 21:57
devono parlare di quanto accaduto oggi a s.piero i tifosi che frequentano il blog e che c’erano e ci mettono la faccia, non gli altri,spesso ben nascosti dietro un nickname, che sputano sentenze. chi non c’era parla solo di aria fritta,perchè nessun media, anche al massimo attendibile,può raccontare cio’ che è accaduto dettagliatamente.per quanto mi riguarda, massimo rispetto per chi spende soldi e ci mette il proprio viso ed il proprio coraggio in quello che fa,anche a costo di incorrere in sanzioni penali(quest’ultime mai giustificabili).onore al parterre,il tecnico viola sta facendo come il suo amico mancini nove anni fa,cerca una via di fuga,perchè già voleva andare all’inter.via i leoni da tastiera,ci si divide,ma confrontandoci soprattutto faccia a faccia, nel pieno rispetto delle posizioni.
Agosto 1st, 2011 alle 22:01
Io aspetto il 31 agosto e poi giudico
Per adesso e roba da vergogna assoluta!
Anche il caso acquilani e stato gestito malissimo!
Questa societa sta svendendo!
Se danno via gila la vedo nera!
Io non li sopporto più, eppure sono tifoso viola da sempre!
Se questi non spendono, e meglio avere uno alla melloni che meno sarebbe più simpatico
Agosto 1st, 2011 alle 22:08
Caro David, tutti i santi giorni, mi sveglio, sperando che ci sia una buona notizia di mercato, o comunque quel qualcosa che rianimi un pò noi tifosi, ed invece la solita deprimente tiritera!! ma fino a quando si potrà andare avanti così..Per me, come per altri migliaia di tifosi, la viola, è una parte della famiglia, è un modo di vivere, fà parte della quotidianità, forse questo i DDV non lo capiscono, e, non lo capiranno mai,forse perchè dentro non hanno quel sentimento straordinario che abbiamo noi; non si rendano conto che il teatrino che hanno organizzato condiziona le giornate a noi malati di Fiorentina. Comunque sempre più forte forza VIOLA…. Sentite condoglianze alla famiglia Pazzagli.
Agosto 1st, 2011 alle 22:12
Mi fate ridere.
Tutti a dire: “no contestazioni a prescindere!” “no a contestazioni a priori!”
Ma dove vi è finito il cervello? Se 13 mesi di cura Miha significa che siamo ancora al livello di “contestazione a prescindere”, mi si indichi per piacere quando sarebbe l’anno (luce) giusto per pensare di iniziare a contestare. Nel 2345? Allora si fa prima a veder la cittadella od il terzo scudetto sulle rive dell’Arno..
Dopo 13 mesi di NULLA e di fronte ad un altro anno di NULLA che ci si prospetta davanti, la contestazione nn è solo giusta ma doverosa.
Poi mi fanno ancora più ridere i commenti tipo il (finto) Lorenzo del post numero 1.
Poverino, nn sa. Se la Fiesole è soltanto diventata mezzo ridicola e nn totalmente, lo si deve ai mitici ed eroici RAGAZZI DEL PARTERRE. Gli unici e sottolineo gli unici rimasti a fare un pò di tifo a Firenze e, quando li mandano, in giro per l’Italia. Onore a loro. Tutto il resto è noia.
Lorenzo (quello vero)
Agosto 1st, 2011 alle 22:17
Ora questo parterre avrebbe pure divertito abbastanza… MA Mialovic ora davvero passa la parte, ma dai basta con questo celodurismo da 3 lire, che poi trovi uno piu’ matto di te e prendi pure du’ labbrate nni viso! ma per favore…
NON oso pensare a cosa succederebbe alla terza partita di fila che si dovesse perdere! e c’aspetta una annatuccia di nulla..
Agosto 1st, 2011 alle 22:17
Bel post equilibrato e lucido su un argomento su cui io evito di prendere posizione per il momento, non ho voglia di far parte di una fazione.
Unico dato certo e curioso in questa rivoluzione copernicana viola è il fatto che prima gli isterismi erano prerogativa di chi contestava la società, adesso sono molto più nervosetti e intolleranti i filosocietari.
Se si contesta chi contesta non si finisce più, avete come arma l’attesa di quel che spero sia un glorioso campionato per rispondere ai pessimisti, non costa nulla attendere sulla riva, o forse avete qualche dubbio anche voi? Mi preoccupa più questo, la nascita di un bigottismo viola e la percezione che chiunque nutra qualche dubbio sia preso per un blasfemo.
Agosto 1st, 2011 alle 22:18
ecco mi raccomando, tientieli tutti stretti stretti…
e un te li fare scappare…
Agosto 1st, 2011 alle 22:20
Chi semina vento raccoglie tempesta…..
Agosto 1st, 2011 alle 22:20
Io adoro la mia squadra del cuore, e premetto che ho rifatto anche quest’anno l’abbonamento x il 19esimo anno consecutivo, però questo non vuol dire che mi vada bene la situazione di smobilitazione e conseguente nervosismo che ha investito tutto l’ambiente (Società, squadra,tifosi).
Sono preoccupato e non vedo,ad oggi, segnali positivi all’orizzonte, Speriamo…
Non impazzisco x il nostro Mister, però credo che sia così nervoso anche perchè lui, come noi, non sà bene cosa pensare.
Doveva cambiare modulo (4-3-1-2 al posto del 4-3-3),ma la dirigenza ancora non ha fatto un solo acquisto in questo senso,anzi, è stato costretto ha portare avanti il vecchio modulo con giocatori con la valigia in mano!
E’ il I agosto, e ancora è tutto nebuloso…
La prima parte di ritiro è volata via pressochè inutilmente, tra meno di un mese inizia il campionato e tutt’ora,oltre a non sapere quale sarà la squadra titolare del campionato prossimo,ci sono almeno 7-8 giocatori “sicuri partenti”…
Fossi Mihajlovic mi girerebbero le palle parecchio anche a me!
Forza Viola Sempre.
Agosto 1st, 2011 alle 22:22
“Provi intanto Mihajlovic a dare un gioco a questa squadra, a darle un’anima, perché alla fine solo questo chiedono i tifosi”.
Non so quanto sia vero, anzi non so quanto sia vero per coloro che si divertono ad appendere striscioni, a fischiare ed a contestare da prima che fosse anche solo sorteggiato il calendario. Ho l’impressione – anche perché stanno dando questa impressione – che quello che chiedono è che Mihajlovic se ne vada, che i giocatori che lo scorso anno non hanno reso se ne vadano, salvo contestare perché se ne sono andati, che certi giocatori se ne vadano a prescindere e che Corvino, Della Vale, Mencucci, Teotino e tutti quanti se ne vadano. Per cosa? Per riavere la “vecchia” Fiorentina? Forse distruggere – a parole, poi – è tanto facile…
Agosto 1st, 2011 alle 22:24
bravo lorenzo… anche io la penso come te… fiducia ai della valle!
Agosto 1st, 2011 alle 22:30
Anche io da tifoso sono in attesa, unpo’ depresso e un po’ deluso, ma in fondo ancora fiducioso, almano a fine mercato. Dopodiché la squadra andrà in campo e il campo sarà giudice di tutto: del mercato, della squadra, dell’allenatore e anche, lo sottolineo, del tifo.
E comunque la Fiorentina è il nostro amore e la tiferemo sempre, sia che in campo ci siano 11 Jovetic che se ci siano 11 Felipe.
FORZA VIOLA!!!
Agosto 1st, 2011 alle 22:31
Io non capisco il qualunquismo dilagante e il buonismo che sta imperando un po ovunque, condannando a prescindere, chi vuol contestare in nome della maglia come se fosse un rejetto della societa’ oppure al soldo di chissà quale potenza straniera contraria ai fratellini.
Boh come se tutti noi non fossimo reduci da circa 18mesi di nulla calcistico (ad essere politically correct),reduci da prestazioni incolori e vili dove svogliati 25enni viziosi passavano 90 minuti del loro prezioso tempo pensando a ben altro piuttosto che alla maglia con il giglio sul cuore.
Forse e’un po come nella vita e nell’impegno civile di tutti i giorni,30 anni fa una finanziaria del genere ci avrebbe portati nelle piazze che fossimo di destra o di sinistra, adesso continuiamo nel nostro quieto vivere considerando quelle poche Cassandre esistenti, noiose farneticanti quasi un disturbo alla quiete pubblica.
Cosi’ nel calcio e così nella nostra amata Firenze, anestetizzati dal potere dilagante e padrone della tv che come dice Jannacci..la t’adurmenta come un cujun.
Un saluto a tutti Antonio
Agosto 1st, 2011 alle 22:31
Per contestare,di motivi,ce ne sarebbero almeno mille,dal primo (Fiorentina già venduta)all’ultimo.Solo una considerazione però voglio fare:Corvino lavora avendo un baget (uguale a zero)deciso dai DELLA PALLE e viene contestato come fosse lui a decidere quanto spendere in campagna acquisti.Gli acquisti della Fiorentina li decidono i DELLA PALLE e Corvino da buon stipendiato esegue.CIAO DA ROMA,MA VIOLA COME LA PECE.
Agosto 1st, 2011 alle 22:33
Bisognerebbe sapere che cosa si sono detti,perché s’è e’uscito tra gli applausi dev’essere stato piuttosto convincente.
Agosto 1st, 2011 alle 22:35
Io invece penso che Sinisa abbia fatto bene. Non è certo uno che “te la manda a dire”… e sinceramente mi sta sempre più simpatico.
E’ andato li, ha guardato negli occhi tutti gli
“pseudo-allenatori/ds/presidenti” che aveva davanti e, giustamente, gli ha detto di aspettare di vedere i risultati prima di aprire bocca e dargli aria!
Agosto 1st, 2011 alle 22:36
Daccordissimo con Lorenzo,poi,sapevamo da maggio che ci sarebbe stata una campagna movimentata(negli arrivi a dire la verita un pò meno..),quindi la chiarezza mi sembra non difetti alla società,inoltre sento dire:per 2 euro? di ingaggio si regala questo e quello,ecco,anno scorso Frey(giocatore che mi rimarrà sempre nel cuore e che probabilmente mi pentiro che sia stato ceduto),non è mica andato dalla societa ed ha proposto di rinegoziare il contratto?Gilardino?.Io vedo che le società che aquistano poi questi nostri ex giocatori,propongono loro contratti più “scarni”,non è che la società viola abbia gestito un po male le qualificazioni champions e susseguenti emolumenti?Forza Viola,Forza Stefano,un triste saluto a Pazzagli,Amen
Agosto 1st, 2011 alle 22:36
Io ho un solo, grande, dubbio: Mihajlovic ha chiesto un trequartista per il suo modulo di gioco. E mi viene spontanea una riflessione: ma D’Agostino proprio in quel ruolo non ci poteva giocare? No, perché a volte mi sembra che ci si faccia male da soli…
Forza Viola, sempre e comunque.
Agosto 1st, 2011 alle 22:40
…quando non si capisce che anche con Zuccheri e Gola ci può essere un entusiasmo ed un amore senza confini, allora inutile perdere tempo nel cercare di spiegare il perchè.
Ci aggiungo anche il mitico Pagliari
Ed io so bene di cosa stiamo parlando perchè anche a quei tempi ero allo stadio tutte le domeniche.
Guarda un po con Zuccheri, Gola, Casarsa, Pagliari c’era entusiasmo che solo la metà sarebbe bastato a riempire gli stadi di tutta la serie A.
Con i brothers DV invece è quasi morto tutto.
Chiedetevi perchè!
Colpa dei tifosi? ehehe mi scappa proprio da ridere!!!
Mi viene da pensare se alla Tod’s dopo indagini di mercato scrupolosissime e marketing avanzato venisse fuori che la quasi totalità dei clienti desidera solo scarpe di vitello? E se invece i DV iniziassero a produrre solo scarpe di cuoio (perchè gli gira così)? Di punto in bianco inizierebbe (ovviamente) un brusco calo delle vendite. Ecco in viola sta succedendo qualcosa di simile. ……Cari miei, inutile prendersela con i clienti. Inutile maltrattarli se non desiderano le scarpe di cuoio. Tanto quelle scarpe non se le faranno piacere mai.
Ovviamente era solo un elementare esempio grossolano e fantasioso. Ma insomma chi vuol capire capisca. Il resto la pensi pure come gli pare.
Ma portare avanti una squadra di calcio in aperta contrapposizione con i propri tifosi, non porta proprio a niente di buono.
Non capisco se l’ambiente ostile è più da una parte oppure dall’altra.
Sembra quasi che ci si diverta a fare i dispetti.
I Dv hanno senz’altro il diritto di fare le proprie scelte.
Ma certo, ci mancherebbe!
Ma ne pagano poi le conseguenze.
Ricordiamoci che per ogni azione corrispondono sempre delle reazioni.
E se qualcuno pensa di controllare l’umore dei tifosi con i soliti opinionisti e dibattiti tv e radio allo scopo di indirizzare l’opinione: si sbaglia di grosso.
Perchè le persone vanno sempre per la loro strada fortunatamente. E come sempre accade la maggioranza ha sempre ragione.
Concludo con una riflessione: Teotino è proprio la ciliegina sulla torta.
E maltrattare la vera e unica bandiera viola da 40 anni a questa parte è stata proprio una grande genialata.
E questi all’interno della società sarebbero tifosi viola?
Io sto con il parterre!! E rimpiango Ugolino Ugolini! La maglia Viola con i pantaloncini bianchi o neri!
Agosto 1st, 2011 alle 22:41
ps. e inoltre oggi Nardella ci ha dato anche la bella notizia dei campini, forse l’unica volta in cui non ho infamato dentro di me uno dell’entourage di Renzi dal tempo della delusione per la cittadella.
Un po’ di calma e gesso per favore. Andate al mare a fare i galletti con le donne invece di rompere le palle a chi sta lavorando. Altrimenti zitti e tifare Viola!
Agosto 1st, 2011 alle 22:52
Ha ragione Lorenzo #1 in momenti anche peggiori l’entusiasmo non è mai venuto meno. E questo comunque prescinde dalle critiche che si possono anche fare alla proprietà, al ds o al tecnico oppure anche ai giocatori.
La storia di Gualdo e Gubbio è diventata un po’ come quella di Corvino dei 4 anni meravigliosi …. basta in entrambi i casi non se ne può veramente più.
La lettera poi di Borgonovo è emblematica in tutto questo, è ha ragione, ma da vendere.
Ritorniamo ad essere i tifosi di un tempo, poi avremmo tutte le ragioni del mondo per criticare.
Forza Viola, sempre e comunque !!!!!!
Agosto 1st, 2011 alle 22:59
No però, qui ci sono delle note stonate
e mi dispiace dover difendere Mihajlovic, non sono quelle che ha suonato lui ad essere fuori dal coro
Ha fatto bene ad andare dai tifosi (tifosi?) a contestare la contestazione
venire al ritiro e contestare la squadra, è la più stonata delle note da suonare in questo momento
La squadra non c’entra niente, e si rischia il default più di quanto non lo rischino gli Usa
Se proprio non se ne può fare a meno si critica la società, (urbanamente)
io aspetterei e aspetto ancora una ventina di giorni, ma capisco anche chi si è rotto i coglioni.
Comunque criticare a prescindere, e criticare la squadra e l’allenatore a venti giorni dall’inizio del campionato non va bene.
Non vale nemmeno, mi scusi Direttore, l’araldica da veri tifosi con la quale in qualche modo definisce nel suo post quelli del parterre, che seguono la Fiorentina ovunque
La seguono ovunque e allora?
anche io nell’80 a diciottanni andavo ovunque a vedere la Fiorentina, e allora? mi dava forse questo la patente per andare in ritiro e offendere i giocatori e l’allenatore dell’epoca?
ma perfavore!
Agosto 1st, 2011 alle 23:07
Caro David e tifosi della Viola,
constatato da tutti che il periodo calcistico per noi fiorentini non ‘ vero…che brilli molto…mettiamola cosi’, pero’ vorrei anche in seguito a quello che e’ successo oggi a S.Piero dire la mia su questo…Parterre….che e’ sempre in giro a fare casino… Premetto che io per tutti gli anni che sono stato in Fiesole sono sempre stato un tifoso libero e mai legato a nessun club…tanto siamo sempre e solo li’ per la Fiorentina… fino a che il Collettivo faceva da linea guida per i tifosi nel bene e nel male ma sempre con un dovuto equilibrio c’era un senso di appartenenza da parte di tutti anche di quelli che non eran nel gruppo …cioe’ se qualche volta partiva un coro sopra le righe…eccetto quelli simpatici..una critica alla squadra e quant’altro, c’era come un senso di responsabilita’ da parte di tutti di aver preso una posizione….come se fosse stato piu’ o meno il pensiero di tutta la curva.
Da quando il Collettivo ci ha lasciati siamo piombati nel caos…questa gente del Parterre non e’ certo in grado di rappresentare il tifo di Firenze e sinceramente spero che venga fatto qualcosa…come si fa a fischiare la squadra continuamente?….a prescindere?….ma sono tifosi o gente messa li’ per fare casino e basta? e la cosa grave e’ che mentre il Collettivo cercava sempre piu’ o meno di fare azioni che avevano un riscontro nella gente questi se ne sbattano di tutto e tirano dritti tanto ormai chi li ferma…e non sempre e’ condiviso dalla tifoseria..
Abbiamo distrutto la piu’ bella curva d’Italia per cosa? per la tessera? per la tessera?…io mi incazzo di piu’ quando sento certe cose in tv che per sta benedetta tessera…poi se la tessera non ve la danno ragazzi….ci sara’ un motivo…io sono incensurato domani vado e torno co la tessera e l’abbonamento..dove sta il problema..mi dispiace ma alla fine le cazzate si pagano…fossero questi i problemi…vabbe’..
David pensa a questa cosa perche’ ora in Fiesole ci sono parecchi cani sciolti…e alla fine come si dice a Firenze….e parte la bambola…..
VORREI FARE LE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA PAZZAGLI PER LA SCOMPARSA DI ANDREA …GRANDE PORTIERE…
LORENZO..Grassina
Agosto 1st, 2011 alle 23:07
SI PRIMA
DI TUTTO STO
CON LA FIORENTINA
Agosto 1st, 2011 alle 23:12
Diamo la possibilità a chi indosserà la maglia Viola di dimostrare attaccamento e di dare tutto in campo.Chi non sarà degno,quelli che sembra ci facciano un piacere,via di corsa “nel viale dei Mille”!!Ma solo dopo,no a contestazioni preventive:Sempre forza Viola!
Agosto 1st, 2011 alle 23:18
neanch’io li sopporto anche io sto con la dirigenza e lo staff tecnico. Se poi sbagliano lo vedremo. La contestazione a prescindere è proprio da idioti
Agosto 1st, 2011 alle 23:23
Non si affrontano i tifosi a muso duro? Perche? Dove sta scritto? Chi contesta il 1 Agosto, con la campagna trasferimenti giocatori (chiamarlo mercato mi sembra il mercato delle vacche..) in pieno svolgimento per tutto il mese, non solo e’ evidentemente avventato e precipitoso, ma anche prevenuto e forse persino in malafede. Bene ha fatto Mihajlovic, con la sua consueta specchiata schiettezza e sincerita’ a ribattere alla contestazione inappropriata ed a dire loro, con il suo linguaggio talvolta un po’ “colorito” che se erano li per fare i difattisti a prescindere, si potevano anche accomodare..Condivido pienamente.
Cosa dovrebbero fare squadra e societa’? lasciarsi intimidire da quattro teste calde? Non credo proprio..
I disfattisti a prescindere, le Cassandre Vedove, i fautori del “tanto peggio, tanto meglio,” o peggio ancora “speriamo di perdere le prime 4/5 partite cosi’ Sinisa se ne va” ecc. e’ bene che, invece di tifare contro i colori della propria squadra SE NE STIANO A CASA! Non abbiamo bisogno di simili individui allo stadio.
Gobbi!!
Siete solo una minoranza, per fortuna, non vi resta che adeguarvi o (forse meglio) cambiare squadra! La tinta unita viola non fa per voi.
Agosto 1st, 2011 alle 23:28
Miha non dovrebbe rispondere alle provocazioni ma penso che certi tifosi te le tirano fuori certe rispostine. I fischi preventivi a Cerci sono schifosi, idem a tutti gli altri giocatori: si aspetti almeno di vedere l’esito del campo. Meno criticabile sarebbe una contestazione a Corvino e alla alta dirigenza, ma comunque completamente inutile. Ma in questo momento la squadra per me ha solo bisogno di sapere che se si impegnerà e giocherà bene sarà sostenuta alla grandissima. Per ora invece traspare solo che tutto è dovuto; proprio non ci siamo.
Agosto 1st, 2011 alle 23:31
E’ vero, prima di tutto Forza Viola! Ma, poichè non dobbiamo portare il cervello all’ammasso o ragionare con il paraocchi, è giusto e legittimo intervenire e criticare con argomentazioni civili e ponderate. Ed allora, scusate, io mi ripeto: oltre a tutti i problemi che abbiamo da tempo – Proprietà distaccata e svogliata, acquisti non azzeccati, cessioni in taluni casi inspiegabili (ed in questo senso temo che il bello abbia ancora da venire) – c’è una questione che che pesa sopra ogni altra cosa; è quella dell’allenatore. Sono sempre più convinto, infatti, che il buon Mihajlovic non sia, al momento, all’altezza di una squadra di medio livello della nostra Serie A. Ed anche se il nuovo obiettivo di questa triste Fiorentina dovesse essere la conquista di un’onesta salvezza, il nostro farebbe un’enorme fatica a sfangarla. Questione di esperienza e di piazza. Con tutto il rispetto, Firenze non è Catania! Qui da troppo tempo, se Dio vuole, siamo abituati bene: o per i giocatori o per gli allenatori, o per entrambe le cose. Ai tempi di Zuccheri e di Gola – ed anche prima – io c’ero, e chi ha diversi capelli bianchi come me si ricorderà bene come erano impostate allora le squadre. Nel frattempo, però, se non sbaglio, è successo qualcosa, soprattutto a livello tattico, di conoscenze calcistiche ecc., per cui oggi puoi anche fare campionati modesti per punti, porti obiettivi minimi di classifica ecc., ma se non possiedi una qualche organizzazione di gioco, se pensi solo a non prenderle costruendo mostruosi catenacci e risibili contropiedi, raccogli solo figuracce e rischi pure di retrocedere o di salvarti col fiatone, magari solo perchè qualche avversario ha un organico nettamente inferiore al tuo! Mi chiedo ancora: perchè ancora Sinisa – peraltro umanamente anche simpatico, quando non fa il gradasso – e non Delio Rossi e non Malesani e non – posso scandalizzare i più? – Zeman? Perchè, dopo Prandelli, dobbiamo continuare ad impoverirci, oltrechè per i giocatori, anche per la guida tecnica? Ed allora Forza Viola sempre, ma per favore, cari dirigenti, cari proprietari, intervenite al più presto; Delio Rossi, ad esempio, è ancora libero…
Agosto 1st, 2011 alle 23:39
Bisogna stare uniti anche se il momento e’ molto complicato , ma veramente veramente difficile, e’ molto piu’ semplice mandare a quel paese tutti , giocatori , dirigenti perfino i magazzinieri ,ma sono questi i momenti chiave, dove puo’ iniziare la risalita, basta la scintilla ( in questo momento una scintillona) . Ho un solo dubbio ; ma quanto ci vuole per comprare un trequartista, e’ una vita che il serbo lo chiede ! P.s. Per favore mister abbassiamo i toni!
Agosto 1st, 2011 alle 23:39
io sto con la fiorentina
ma qui tira davvero una brutta aria:
tifosi che contestano tutto
ex bandiere che sclerano e che alimentano contestazioni fini a se stesse
un nuovo responsabile comunicazione che ha fatto un esordio degno di un elefante che si muove in una cristalleria (quando le dimissioni?)
giocatori indisponenti che hanno sparlato tutta l’estate e quindi non più sopportabili come cerci, montolivo e lo stesso gilardino
un allenatore che mi permetto definire con un dantismo “un serbo ringhioso”
un direttore generale senza portafoglio preda di un mercato senza soldi e della mancanza di una rotta da parte del “serbo”
mamma mia che annata ci aspetta!!
l’unica luce che intravedo è il talento puro di jovetich
via su vedete di costruire una squadra intorno a questo ragazzo che ha il talento per diventare il migliore giocatore di questo modesto campionato
Agosto 1st, 2011 alle 23:39
siamo arrivati quasi al punto di non ritorno, alla prima che combina questo non ciavra’ il coraggio nemmeno a uscire di casa, arriva agli allenamenti come oronzo cana’ scortato dai carabinieri, poi che è uno con le palle questo si sa’ benissimo tutti, il guaio è che non riesce a trasmettere nulla ai giocatori, ma che vuoi che impari gente come cerci? via ora si comincia a fare sul serio e vediamo un po’ icché succede, qui + che chiudere gli occhi e sperare altro non si puo’ fare
Agosto 1st, 2011 alle 23:40
Grazie parterre!
Agosto 1st, 2011 alle 23:45
Sto seguendo tutto dagli Usa, ma a quanto vedo niente cambia. Fin tanto che ci sono dei tifosi che credono anche di avere comunque una buona squadra… Lasciate perdere il calcio concentratevi sul Badminton, forse lì potrete dire la vosta. Stanno smantellando la Fiorentina, la loro Fiorentina e non la nostra, anche se poi quando se ne andranno lasceranno il cadavere a noi che la sosteniamo da veri tifosi, io nella fattispecie da 43 anni su 50 della mia vita. Mihajlovic dovrebbe, se fosse una persona coerente, incazzarsi anche lui con una società che al 2 di agosto non gli ha ancora fornito almeno la metà dei giocatori che gli servono. Un allenatore serio, si sarebbe già dimesso. Chi sta contestando, in qualunque modo lo stia facendo purchè lecito, fa soltanto bene, anzi, si è aspettato anche troppo. Basta…. Accettare tutto senza poter dire che questa squadra, così come è messa adesso ci porta in B. E anche i rabberci che farà corvino nei prossimi giorno sono ormai TARDIVI E FUORI TEMPO MASSIMO per una squadra che doveva fare il ritiro pronta al 90% per poter assumere gli schemi di gioco. Adesso tutti ad aggrapparsi a Jovetic, un ragazzino che è stato un anno fermo… Ma come potete far finta di non vedere? Un saluto viola da washinghton.
Agosto 1st, 2011 alle 23:48
lorenzo hai ragione al 100%
Agosto 1st, 2011 alle 23:49
Qui nessuno contesta “a prescindere”. Chi contesta vuole bene alla Fiorentina e non accetta questo vergognoso vilipendio della nostra storia. Casomai domandiamoci come fanno certi buffoni a difendere l’operato di questi ciabattini!
Agosto 1st, 2011 alle 23:56
Sono il primo a definire la società una ammazza-emozioni arrivando a rimpiangere sotto questo aspetto perfino il Cotonato, però ora mi pare che con la contestazione preventiva si stia esagerando un zinzinino. Poi su Mihajlovic che va a rispondere in prima persona ai tifosi, niente di strano considerando che è nel suo carattere, quantomeno apprezzo la coerenza.
Per quanto riguarda noi tifosi, per la dura contestazione attendiamo almeno le prime giornate del campionato, no?
“ASPETTA ANTONIO!!!” avrebbe detto il grande Francesco Nuti.
Agosto 2nd, 2011 alle 00:04
quoto lorenzo post 1, e poi cosa c’entra il paragone tra te e sinisa: te sei un giornalista fiorentino che è sempre stato a firenze e probabilmente ci rimarrai fino ala pensione, è ovvio che cercherai sempre di non esasperare i toni e di non inimicarti troppo un certo tipo di tifosi, ma sinisa oggi è qui e domani chissà, ha fatto bene a parlare con gli eroi del parterre usando il loro linguaggio dimostrando loro di non temerli. ma chi cazzo si credono di essere e soprattutto di rappresentare questa gente? a me se fanno le trasferte sinceramente m’importa una mazza. questi si arrogano il diritto di contestare a nome di tutti e questo non va bene. perchè dobbiamo rischiare di perdere una delle migliori proprietà della storia della fiorentina e la migliore alternativa attuale per un manipolo di chiassosi “elementi”? io non ci sto, avete rotto veramente le palle! avete fatto andà di fori anche borgonovo…ma fatela finita! si stanno materializzando tutte le condizioni per ritrovarsi veramente nella me..lma. e sembra che voi non vediate l’ora di sguazzarci dentro, sinceramente non vi capisco più.
Agosto 2nd, 2011 alle 00:05
Pensieri in libertà, tanto per distrarsi da cose ben peggiori. La cosa più STUPIDA da fare adesso è combattersi fra “quelli che contestano” e “quelli che viva Della Valle”. Ciascuno ha le proprie – valide – ragioni per sentirsi nel giusto, ma mettersi l’un contro l’altro armati servirebbe solamente a radicalizzare le rispettive opinioni accantonando il giudizio. Ciascuno continui a fare il suo: chi vuol contestare lo faccia ma lasci stare chi la pensa diversamente, che se han ragione loro se ne accorgeranno presto; analogamente chi ritiene di far cosa buona e giusta schierandosi con l’idea della squadra viola “sempre e comunque”, rifletta che coraggio e pazienza non sono virtù comuni. Difficile scegliere tra le due posizioni. Io provo uguale rispetto per chi ha il coraggio di manifestare apertamente le proprie idee e per chi rinnova l’abbonamento in momenti come questi: secondo me l’amore per la Fiorentina è identico in entrambe le posizioni. Certamente è meglio il casino che l’indifferenza. Sarebbe bello, forse anche utile, che i sostenitori del “sempre e comunque” mostrassero lo stesso vigore sonoro dei contestatori. Magari anche allo stadio durante le partite…
Censura piena sull’operato di Sinisa: ne riparliamo alla prima sconfitta. Meno male c’è Guerini. Viva-la-fiorentina e viva-i-fiorentini!
Agosto 2nd, 2011 alle 00:27
effettivamente le prospettive non sono delle migliori,ma abbiamo avuto squadre peggiori che hanno fatto stagioni niente male.quindi aspettiamo ……fra l’altro qualcosa dovrebbe cambiare,credo verso fine agosto.comunque non vedo molte alternative.fv
Agosto 2nd, 2011 alle 00:53
Allora Lorenzo, facciamo a capirci; che non si sia ne il Barcellona o il Milan e al codazzo aggiungerei pure la Roma, la Juve e l’Inter, mi sembra evidente ma è anche evidente che non siamo neanche la Lazio ma neanche il Napoli, tanto per citare un paio di squadre che, abbondantemente indietro alla Fiorentina sia come società che parco giocatori, hanno di fatto messo la freccia e a suon di investimenti mirati ma anche con qualche slancio di generosa passione adesso sono lontani da noi, della serie a Lucca ti “rividdi”..!. Che poi Tu non sopporta quelli del parterre è un problema tuo anche se generalmente le opinioni altrui andrebbero rispettate anche se non sono condivise. Magari ci sta che questi si sono rotti loro i coglioni di girare gli stadi di Italia per essere presi sistematicamente per il culo e dalla squadra e dai tifosi altrui. Chi lo fa fare a questi di andare allo stadio? La passione, oserei dire, cosa che qualcuno non ha per niente. Preciso altresi, onde sgombrare il campo, che non faccio parte del gruppo parterre ma di un altro come si può evincere dal nick. Per quanto riguarda i vari Zuccheri, Gola e magari anche Bertarelli, Cappellini e Pierino Prati stile pensionato, c’è da dire che erano tempi sostanzialmente diversi in un contesto calcistico diverso e con delle proprietà tutt’altro che esaltanti che videro per lunghi anni a barcamenarsi i poveri Ugolini e Melloni ma anche Martellini(quello delle bibite) che traghettò per un anno o due la Fiorentina nelle mani dei Pontello. Tutti questi presidenti ebbero in comune la profonda solitudine nella quale furono lasciati dall’imprenditoria locale, e quindi i programmi di quei tempi furono raffazzonati stile o questo o chiodi, o mangi questa minestra etc, e pertanto in un Italia dove non c’erano tutti i lussi e i plus odierni era senz’altro più facile trovare il modo di accontentarsi o meglio, di fare buon viso a cattiva sorte. C’era più semplicità e meno media dove fare passare abili proclami o messaggi subliminali e quindi creare false aspettative. Magari in quei tempi si potevano vedere partite nelle quali l’undici Viola lottava senza quartiere, quasi fosse come un branco di lupi affamati e soventemente la Juve, il Milan ma anche l’Inter e l’ottimo Torino lasciavano i garitti, oltre che i due punti, sul terreno del Comunale, cosa impensabile in questi tempi bui pur avendo possibilità abnormi. Ecco fatto l’entusiamo. Si potrebbe dire anche che pure i Della Valle in fondo sono stati lasciati soli dai soliti ignoti menefreghisti e bottegai fiorentini, ma trovare un solo legame o un addirittura un paragone tra una delle famiglie più potenti e vincenti dell’economia italiana come i Della Valle e il buon Martellini che distribuiva la Fanta, francamente mi farebbe scompisciare dalle risate. Il discorso odierno è sostanzialmente diverso; questi quando hanno visto che la cittadella era pura utopia e che il livello della politica Toscana corrisponde presso allo zero, si sono resi conto che la gallina non avrebbe mai fatto le proverbiali 7 uova a cui sono abituati e allora non potendo tirargli il collo per motivi di opportunità, coniarono abilmente il termine vivacchiare che io definirei, ad oggi, con un ben più realistico morire di fame, nel senso lato e prettamente calcistico ovviamente e per grazia di Dio. Quindi la situazione non mi pare troppo fluida e a dircela tutta non trovo neanche giusto il tipo di pensiero tra il permaloso e il pretenzioso che questa gente ha specialmente se in cambio vi sono certi spettacoli sportivi indecorosi che ci stanno propinando da un bel po, tutto questo casino societario e una proprietà ormai in palese disimpegno. Ambire alle pretese di chiedere pazienza e sostegno è legittimo e lodevole ma anche fare vedere qualcosina mi sembrerebbe il minimo. Non parliamo poi di Corvino, roba da barzellettiere, se poi la versione della vicenda Aquilani fatta da Criscitiello trovasse conferme sarebbe vergognoso, e non parliamo neanche del SUO tecnico che tanto per gradire si permette di invitare i sostenitori della propria squadra a non rompere i coglioni (testuali parole) o in alternativa ad andarsene! Alla faccia della buona creanza. Meglio sarebbe se Sinisa tutto questo impeto lo trasmettesse alla squadra visto che è lautamente pagato anche per questo, e non verso i tifosi che anche se hanno contestato, capisco che magari non possa piacere, non lo hanno fatto nel modo in cui in molti si sarebbero aspettati, limitandosi ad una contestazione colorita ma anche ironica e comunque senza violare i principi della democrazia che non è una roba qualunque ma la base di qualsiasi dibattito. Quindi il nervosismo è a fior di pelle e la frustrazione anche e allora qui è un casino dal quale bisogna venirci via alla svelta. Noi tifosi proviamo a sopportare qualche giorno dopo di che costoro non hanno più scuse. Siamo allo sbando e divisi su tutto, adesso anche tra noi tifosi che stiamo vedendo colare a picco anche la curva cosi come la società e la squadra. Ma a qualcuno di mettersi una mano sul cuore proprio no è? Non è possibile mostrare indifferenza con una situazione del genere. Chiudo rispettando profondamente chi ancora ha il coraggio di difendere tutti coloro che hanno creato questa situazione, ma lo faccio senza condividere assolutamente una sola parola di quanto viene detto perchè la situazione è gravissima e se questa non viene quanto meno tamponata si va oltre al peggio. Preoccupatissimo, dico ciao a tutti. Forza Viola sempre.
Agosto 2nd, 2011 alle 01:01
Innanzitutto rinnovo il mio dispiacere per la scomparsa di Andrea Pazzagli. Ieri l’avevo fatto in maniera di pancia e sconvolta. Era un grande. Davvero.
Sulla Fiorentina…Che dire. Io sono stato il 54esimo abbonato. Ne sono felice. Ma ora comincio ad essere preoccupatino…Il nervosismo è davanti agli occhi di tutti, però David secondo me non è stato sbagliato andare dai tifosi a parlare. Non credo sia stata un prova di forza quella di Sinisa, credo volesse aprire un dialogo coi tifosi, seppur in modo burbero, ma perlomeno ci ha messo la faccia. E’vero, quei tifosi sono gli stessi che sono andati dappertutto, ma sono anche quelli che devono andare a San Piero eventualmente a criticare le mosse della società non l’allenamento di una squadra. Non credo che Miha si sia mosso perchè c’era uno striscione contro Teotino. E non credo sia pronto, scusa la parola, a “smerdarsi” se fosse sicuro che gli sarà costruita una squadra che ad oggi non è superiore al Cesena, almeno in quanto ad entusiasmo. Per cui, vediamo che succede. Certamente, essendo il primo di Agosto, siamo tutti costernati, perchè non c’è una squadra vera e nemmeno abbozzata. Compreso l’allenatore. David, parliamoci chiaro, se senti dire che il Genoa è vicino a Gilardino, che Vargas va alla Juve, e non senti nessuna smentita, il dubbio ti viene. Ma la colpa non è di Montolivo o di Miha. Perlomeno la squadra cerchiamo di farla lavorare tranquilla. Tanto, io sono convinto che questa è la preparazione alla vendita, perchè non vedo il motivo di tenere una squadra che alla fine per una proprietà del genere risulta una rimessa, e l’immagine che doveva dar loro è già stata data.
Agosto 2nd, 2011 alle 01:21
siamo a 3 settimane dalla partita col siena,apparte la difesa non abbiamo squadra,in attacco abbiamo le due prime punte praticamente con le valigie il centrocampo ha un unica garanzia,che e’ behrami ,in mezzo a tutto cio’ c’e’ un allenatore che gia’ e’ stato in confusione con una squadra demotivata l anno scorso ed ora si trova ad allenare un gruppo privo di certezze su cui impostare un minimo di gioco,poi ditemi che non esistono i motivi su cui contestare.Anche se arrivassero dei riforsi validi figuriamoci se Sinisa riesce in 3 settimane riesce ad inserirli in uno schema,visto cio’ che ha combinato in una stagione..
Agosto 2nd, 2011 alle 01:34
Scus David posso essere d’accordo in gran parte su quello che dici ma non sul fatto che per quelli la Fiorentina viene prima di ogni altra cosa! Prima per loro vengono le loro battaglie contro la tdt ,contro mencucci,contro la società etc,prima viene la loro autocelebrazione(hai mai sentito i vecchi ultras cantate in curva “ultras,ultras” come fanno questi “parterre , parterre “?)poi forse viene la Fiorentina !Purtroppo mi spiace che Firenze e soprattutto il tifo fiorentino sia rappresentato da questi pseudo tifosi! Firenze non e’ questa, i tifosi viola veri non sono questi, sono quelli che cantano da decine di anni a squarciagola dall’inizio al novantesimo, sono quelli che quando parlano durante la settimana con tifosi di altre squadre vincono sempre a priori,sono quelli che amano questi colori a prescindere e non si sognerebbero mai di rovinare una stagione ancor prima che sia iniziata! Ora più che mai Onore a Sinisa ora e sempre unico e grande vero uomo ! Forza viola un abbraccio David
Agosto 2nd, 2011 alle 04:27
Purtroppo si è arrivati ad una situazione di logoramento (direi di depressione che sta sfociando in nervosismo). Occorre recuperare l’equilibrio necessario al cammino che aspetta la squadra ed i tifosi nel prossimo campionato, altrimenti si rischia di essere logori già a settembre. Certo, non avere una squadra (almeno quella titolare) pronta a una ventina di giorni dall’inizio del torneo e le continue trattative infinite e mai chiuse non aiutano il già labile rapporto squadra-tifosi. Mihajlovic non è immune agli istinti e all’emotività, però ricopre un ruolo diverso da quello ricoperto fino a pochi anni fa e forse dovrebbe ricordarsene. ma questo potrebbe essere un segnale di come anche la squadra avverta questo strano clima che avvolge la Fiorentina e Firenze questo anno (personalmente ritengo le contestazioni un “”allenamento” per la squadra) e guarda caso il solo Guerini è riuscito a riportare la calma (forse in società ammetteranno che una figura come quella ricoperta da Guerini sia fondamentale). Mi auguro che venga allestita lasquadra che il tecnico ha studiato per questo campionato quanto prima, in modo da rispondere alle contestazioni con prestazioni divertenti e speriamo spettacolari). Avesse Mihajlovic risposto con alcuni “numeri” dei nostri migliori giocatori sarebbe riuscito a spezzare il ciclo oscuro in cui sembra essere entrata la Fiorentina. Consiglierei una nuova figura in Società: o un buon psicologo o un monaco zen, più utili di libri di strategia di allenatori di basket americani (non scherzo!!!).
Agosto 2nd, 2011 alle 05:21
Purtroppo sono d’accordo con te lorenzo, siamo diventati peggio dei gobbi.
Il tifoso viola ha perso lo spirito che lo ha contraddistinto per anni, e non credo sia solo colpa dei Della Valle.
Agosto 2nd, 2011 alle 06:08
L’episodio di ieri dimostra ancora, una volta, la poca intelligenza di Mihajlovic : come allenatore l’è ancora un pischello, non si affronta a muso duro una contestazione, cosa pensava di fare ? Capovolgere i loro pensieri (giusti o sbagliati che siano) ? Vuol fare il PERSONAGGIO oramai da un anno ma non ha ne il carisma ne la storia di altri allenatori per fare un faccia a faccia……va ia va ia……ancora non sa la differenza tra un terzino e una mezz’ala…..
Agosto 2nd, 2011 alle 06:16
Secondo me invece Sinisa ha fatto bene ad andare a parlare con i ragazzi, poi bisogna vedere cosa ha detto! Anch’io ho voglia di contestazione, ma eviterei di farla nel campo d’allenamento. Mi sembra ci siano già tanti problemi per giocatori e allenatore, si avverte dai nervosismi in campo, che penso sia il momento di farli lavorare tranquilli. Non si potrebbe organizzare qualcosa intorno allo stadio? E’ da giorni mi balena in testa un bel sit-in intorno allo stadio. Silenzioso però. Invitiamo anche qualche dirigente.Vedi David, loro non capiscono la nosra paura perchè non sentono quello che sentiamo noi. Non sono tifosi, ma imprenditori.
Agosto 2nd, 2011 alle 06:16
Mihajlovic,teotino,Corvino perversa strategia??? comunicativa,nessun acquisto,regalata la squadra che fu di un Grande allenatore, ripicche dei DV, Indifferenza assoluta per chi non ha anima.
Antonio presidente, Pietro Vuturo Rapporti con la squadra, sai come correrebbero poi.
Paolo ’63
Agosto 2nd, 2011 alle 06:17
Ah e poi un’altra cosa: Mihajlovic ha sposato in tutto e per tutto la politica (antipatica) della società per cui deve accettare il fatto di far parte della contestazione. Mihajlovic e’ quello che a Firenze si dice “c’ha ‘un monte di discorsi”….
Agosto 2nd, 2011 alle 06:18
Lorenzo @ 1 concordo ogni parola!
Agosto 2nd, 2011 alle 06:20
Sto con LORENZO. é facile protestare con le chiappe degli altri.
Agosto 2nd, 2011 alle 06:22
Ormai è una moda protestare. Ma xchè non protestavano quando Prandelli ha mandato via OSVALDO, PAZZINI, BALZARETTI, MAGGIO, KUZ ecc. ecc.
Oggi con questo 5 avremmo la squadra fatta !!!!
Agosto 2nd, 2011 alle 06:24
Ormai e’ troppo tempo che la gente ingoia e subisce passiva le ripicchine dei fratellini.. E’ da quando sono riusciti a far disinnamorare il nostro Cesare dalla fiorentina.. Nessuno ne parla nessuno ricorda… Ma gran merito di tutte le nostre gioie sono da addebitare a lui… Un grande allenatore e soprattutto una bella persona… Tutto il contrario dei ddv a cui interessa solo apparire..e del loro arrogante raccomandato e incapace sinisa mihalovic …oggi leone!! fra 2 mesi,per chi avrà pazienza…. soprattutto …..agnello….
Il nostro Cesare nn alzava mAi la voce nn diceva mai cose banali e il popolo viola gli e’ sempre stato vicino a prescindere…
Io nn mi rivedo in questa proprietà…io nn mi rivedo in Questa dirigenza.. Anche se nn vorrei mai stare al Posto di corvino a elemosinare un prestito al liverpool inginocchiato senza un euro come davanti al muro del pianto a Gerusalemme.. E nn mi rivedo in questa squadra… Montolivo che si permette di battibeccare con l’allenatore????io lo metterei fuori rosa e in silenzio stampa ai margini..come il buon lotito o cellino e vedrai tutti imparerebbero a comportarsi tanto noni o tredicesimi basta vince con la Juve e dimostrare la nostra fiorentinita in Tutti gli stadi dentro e fuori… il resto e’ noia!! Parterre1926 noi siamo la fiorentina
Agosto 2nd, 2011 alle 06:47
Ecco, sì, che Mihajlovic dia un gioco alla squadra, quello che non ha saputo fare durante tutto lo scorso campionato. Credo che tu abbia ragione, ai tifosi basterebbe questo, non importa alla fine chi gioca, basta che giochi bene e faccia divertire. Invece di nascondersi dietro agli infortuni (in generale, cos’ha detto ieri non l’ho sentito)o agli arrivi mancati, perché volendo c’è sempre una scusa per tutto, altrimenti non si finisce mai.
Ieri anche a Sky hanno iniziato a parlare dello scambio Vargas-Quagliarella e di Aquilani che andrebbe al Milan. Mi chiedevo, se Montolivo resta, c’era bisogno di incasinare i rapporti in questo modo?
Agosto 2nd, 2011 alle 06:48
Io, in tutta onestà, avrei atteso la prima di campionato per far scattare l’eventuale contestazione, e di quelle belle pesanti e cazzute. Adesso mi pare prematura ed abbastanza pretestuosa.
Ciò nonostante chi ha contestato c’ha messo la faccia e l’ha fatto di persona, anzichè con quei ridicoli cenci attaccati alle inferriate del Franchi. E quando uno ci mette la faccia per quanto mi riguarda ha tutto il mio rispetto anche se non condivido la protesta.
Agosto 2nd, 2011 alle 06:57
Caro David, sarebbe bello far vedere un gioco decente a questa squadra, ma… ma qualcuno dovrà pur spiegarmi come può essere possibile una cosa del genere senza giocatori. Io credo che con una rosa così rimarrebbe difficile se non impossibile anche a chi è molto più bravo di Mihailovic. Pensa un pò che secondo me gli unici che meritano una prova concreta per essere riabilitati dal popolo viola siano proprio Miha e Cerci. Il primo, è confermato dalle tue parole di qualche giorno fa , non lo vogliono perchè fra le altre è un uomo di destra, il secondo perchè dopo averne sentite cantare di tutti i colori sul suo conto ci sarebbe rimasto un po male. Io penso che Gli unici responsabili di questo smottamento generale siano i Della Valle e Corvino, ed essendo tifoso da sempre sosterrò sia l’allenatore che il giocatore finchè a torto o ragione vestiranno altre maglie. In quanto a ciò che è successo ieri, Miha ha sbagliato e penso che se ne sia accorto pure lui.
Agosto 2nd, 2011 alle 07:03
Caro David, sei sicuro di quello che scrivi? Io condivido ciò che ha detto Lorenzo. Ho sentito la cronaca dei tuoi a San Piero e la sensazione è stata che enfatizzassero alquanto quel poco che c’è stato. Io ero al Dall’Ara il 6 gennaio, nella curva dei non tesserati. Quelli del parterre sono entrati un quarto d’ora dopo l’inizio della gara, che poi non hanno mai guardato, troppo impegnati nei loro cori contro la tessera o in altre manifestazioni autoreferenziali. Hanno sparato due petardoni da far tremare le gradinate e mi sembra un miracolo che non ci hanno neppure multati. Secondo me, se la nostra squadra perde gente del genere non può che averne un vantaggio. Tu dici che quella di Mihajlovich è stata una prova di forza inultile, io credo invece che abbia fatto bene.
Agosto 2nd, 2011 alle 07:15
Inizio a preoccuparmi seriamente dell’evolversi di questa stagione. Se il buon giorno si vede dal mattino ci sarà da soffrire e non poco per restare nella massima categoria….
I giorni passano e i giocatori non arrivano….
Son quasi finiti anche i calciatori da regalare… Di questa politica societaria non ci sto capendo molto, mi sembra ci sia confusione totale a tutti i livelli…
Agosto 2nd, 2011 alle 07:15
Ma questi signori del”parterre” dove vivono?
Vorrei fare loro una semplice domanda:
Se fossero dipendenti Tod’s , Hogan, ecc. e vedessero ,in questo momento di pericolosa e profonda crisi economica, scialacquare milioni dal loro principale, magari c’è qualche operaio che rischia il “Taglio”, non sarebbero davanti ai cancelli a protestare?
Vi sembra etico in questo momento pagare 30-40 milioni un giocatore, magare bravo ma non è né Ronaldo né Messi.Mentre ci sono Medici che sopravvivono con contratto precario a 1500 Euro al mese o qualche addetto ai CALL Center a 600 Euro e contratto precario e si ritiene fortunato perchè almeno un lavoro ce l’ha.
Il calcio ha trovato la strada buona per essere abbandonato dai “TIFOSI” spero che con le nuove leggi UEFA sui bilanci si riesca a mettere a posto le cose.
E poi per tenere legato un giocatore ad una squadra la maglia dovrebbero dipingerla sulla pelle!Caro Pazzagli nella tua canzone cantavi che chi indossa la maglia Viola anche per un giorno lo rimane a vita.Ora basta raddoppiargli l’ingaggio!Ciao Portierone un abbraccio alla famiglia.
Agosto 2nd, 2011 alle 07:23
Bravi questi del Parterre,belli e veri anche gli striscioni,specialmente il volantino su Antognoni.Rendiamoci conto che ci stanno facendo diventare meno di niente,uno zero assoluto.Ci sentiamo gia’ in B ancora prima di cominciare.Non e’ bello vedersi smallentare la squadra cosi’,pezzo pregiato dopo pezzo pregiato,accorgersi che ti e’ impossibile intavolare una trattativa anche con un giocatore di seconda fascia.Eppure noi siamo quelli col “BABBO RICCO”,a detta di qualcuno e quindi si dovrebbe avere la possibilita’ di arrivare a chiunque.”SIAMO UNA BUTICCHE CARA”,altra battuta ascoltata in radio da un opinionista,alla faccia del cara,stiamo regalando a destra e a manca,stiamo rafforzando altre squadre,nel caso che non bastasse Sinisa,a mandarci nello sprofondo.Percio’ mi allineo con il Parterre e dico ; BASTA,BASTA a questa carneficina senza senso,RIVOGLIO la mia Fiorentina,quella per la quale era bello gioire,quella che ci dava sensazioni meravigliose,quella per la quale non vedevamo l’ora che rifosse domenica per tornare allo stadio.Oggi,non siamo niente,zero,per questo e’ giusto protestare,non scannarci ma far sentire la nostra voce,perche’ Firenze ha una dignita’ da difendere.Non mi basta essere arrivati ad un passo da,se oggi devo patire.Se questi sono i Della Valle,io non sto con loro,perche’ devono capire che la Fiorentina e’ Firenze e Firenze non e’ un giocattolo per passare il tempo nelle giornate piovose.FORZA RAGAZZI IN ALTO LE VOCI FACCIAMOCI SENTIRE,LA NOSTRA DIGNITA’ NON PUO’ ESSERE CEDUTA A PARAMETRO 0.
Agosto 2nd, 2011 alle 07:31
Appoggio in pieno Lorenzo. Di tifosi come questi qua non ce ne facciamo niente, sono solo un danno.
Vogliono contestare? Sono contro allenatore, giocatori, DS e proprietà? Che se ne stiano a casa (ma forse non hanno di meglio da fare, poveri).
David: sbagliati i toni di Mihailovic, concordo, ma dai picchia e mena anche un Santo sbotterebbe..criticare Guerini poi…perchè dovrebbe dimettersi per lasciare il posto ad Antognoni…ma vogliamo lasciare alla società il diritto di fare quello che crede sia meglio? Poi caso mai (alla fine però) si contesta o si fischia…
Agosto 2nd, 2011 alle 07:39
Copio e incollo il post che ieri sera, a caldo, avevo inserito sul precedente e che trovo appropriato all’argomento odierno
“Avrei voluto aspettare un’altro tread ma visto il tono di alcuni post, e in particolare quello di Geppo 166, derogo, seppur controvoglia.
Ho sentito che oggi, a San Piero, alcuni tifosi hanno sentito la necessità di esternare il loro malumore con cori di discutibile gusto, striscioni di banale ironia e distribuzione di volantini ex-voto peroranti la causa di un grande campione sul rettangolo verde, ma latitante quando a tempo debito c’era da salvare la Fiorentina dal baratro dove una dirigenza di cui aveva fatto parte l’aveva confinata. Di contro sembra abbiano invitato Guerini a dimettersi. E’ il colmo!
Padronissimi. Ognuno si qualifica e si comporta come meglio crede.
L’importante è che su media locali e nazionali non passino come i rappresentanti di tutti i tifosi in quanto ci sono altri tifosi come me, meno rumorosi, ma numericamentre equivalenti, che hanno deciso di aver fiducia e pazienza e di lasciar lavorare chi di competenza con la dovuta serenità e tranquillità, riservandosi di giudicare a tempo debito e nel caso, solo allora dissociarsi e, civilmente, contestare.
Il che non significa essere “servi dei padroni”.
Sia però chiara una cosa. SE, e sottolineo 10 volte SE, da qui al 31 agosto si dovessero concretizzare degli acquisti di qualità e funzionali al progetto tattico e SE, e risottolineo 100 volte SE, dovessero venire anche i risultati non vorrei se ne riconducesse il merito alla tempestiva e coraggiosa contestazione degli “UNICI” che hanno il SOLO VERO amore per la squadra per il solo motivo che ci sono sempre e ovunque, il che, pur onorevole, non da il diritto assoluto di ergersi sopra a tutti.
MARIO T.
Agosto 2nd, 2011 alle 07:43
Personalissimo commento: per me i tifosi stanno pisciando fuori dal vaso in modo clamoroso.
Pensano forse di fare il bene di qualcuno attaccando a priori una squadra che ancora non sappiamo se farà bene o male?!
Ma il campionato indecente dello scorso anno non è finito a Maggio? E allora fine delle contestazioni a Maggio!
Inconcepibili. Se proprio devono contestare qualcosa, allora che aspettino la chiusura del mercato il 31 di agosto, poi se non sono contenti possono anche prendersela con chi di dovere. CON CHI DI DOVERE, però.
Agosto 2nd, 2011 alle 07:49
sono perfettamente d’accordo con Lorenzo (post 1); a me della tessera del tifoso non interessa assolutamente nulla e trovo scandaloso che noi si debba essere ostaggio di questa gente che non ha nulla di meglio da fare che contestare sempre e comunque.
Ho letto ieri addirittura che qualche tifoso dotato di QI altissimo ha chiesto a Guerini di dimettersi in modo da fare posto ad Antognoni….roba da matti.
Altra genialità è quella di contestare sempre Cerci che non è Garrincha, ma insomma nella Fiorentina potrebbe giocare ed aiutarci con qualche goal, ma ha la colpa di essere romano e tifoso della Roma…sono davvero nauseato.
Io sto con la Fiorentina, da sempre, chiunque sia il proprietario, l’allenatore, i giocatori
Agosto 2nd, 2011 alle 08:04
eddai con sto “a prescindere”….ma a prescindere da cosa? A prescindere dal campionato terrificante visto l’anno scorso? A prescindere dal non-gioco messo in mostra negli ultimi 15 mesi? A prescindere dalla campagna acquisti mediocre che siamo facendo? A prescindere dal non-gioco che continuiamo a mostrare anche nelle amichevoli estive (0 a 0 col torino??)? Qua si parte da un livello bassissimo…non siamo noi che si contesta “a prescindere”. Sono loro che devono dimostrare qualcosa, sul e fuori dal campo!
Agosto 2nd, 2011 alle 08:10
Sono sempre i soli 50 individui … quelli del no a Della Valle perché poi dopo ce li mettono loro i milioni di euro nella Fiorentina.
E si sa … e son particolarmente svegli …
Poi è giustificato contestare prima del campionato e della fine del calciomercato.
Eh … quelli del GRUPPO SVEGLIO SEZ. PARTERRE e c’hanno una marcia in più via ….
Agosto 2nd, 2011 alle 08:10
in tutto questo bailamme spicca nuovamente l’assoluta assenza e indifferenza della proprietà…ma ai soliti giannizzeri del MAI criticare va benissimo così…io mi schiero assolutamente e senza alcuna vergogna, pensando anzi di essere dalla parte della Fiorentina al 100%, con veri tifosi come Lapo e come i ragazzi del Parterre…loro MAANO E VIVONO PER LA NOSTRA FIORENTINA…sul serio e non vogliono certo vederla umiliata come sta purtroppo accadendo adesso…
Agosto 2nd, 2011 alle 08:12
Esatto.
Agosto 2nd, 2011 alle 08:13
ah…il CAMPIONATO INIZIA IL 26 AGOSTO NON IL 31…è assolutamente VERGOGNOSO CHE A INIZIO AGOSTO NON S’ABBIA ANCORA LA SQUADRA CHE DEVE GIOCARE IL CAMPIONATO…MA QUALCUNO ARRIVA A CAPIRLO OPPURE NO? E me ne frego del mercato difficile, ecc. ecc. che mettano anche i bambini ma diamine e si sa da 4 mesi che si doveva rifondare invece e si cerca alla cieca…sinceramente, vi sembra si stia seguendo una strategia di mercato? montolivo NO, poi SI, poi forse NO…Aquilani Si poi NO poi forse, poi NO…ma vien viaaaaa…è uno scempio…altro che storie…
Agosto 2nd, 2011 alle 08:14
Lorenzo, che non ci sia motivo di contestare non è, a mio avviso, condivisibile. E’ invece innegabile che il ritiro di Cortina, se avverranno le cessioni che vengono paventate, è servito solo a mantenere allenati i giocatori che andranno verso altri lidi. Il campionato è finito da tanti giorni, il nostro ancora prima e, trovarsi a San Piero senza una squadra definita o in avanzato stato di definizione(che, sottolineo, a mio avviso, poteva essere anche ridimensionata nei nomi) è veramente incomprensibile. Personalmente mi sono fino ad oggi sforzato ad essere ottimista e, continuerò così fino alla vera prova dei fatti (senza pregiudizi). Tuttavia, pur volendo essere ottimisti, ci si può entusiasmare per acquisti (anche modesti) e conferme, ma a vedere giocare elementi che la società (non i tifosi) ha dato (pubblicamente) per partenti sicuri è impossibile, per questo motivo capisco anche chi contesta. Sulla reazione dell’allenatore mi auguro che sia perchè è nel suo stile affrontare così le situazioni, spero che solleciti in pari modo alla società anche gli acquisti che necessitano per sostituire i partenti (ottenendo qualcosa) e, infine, spero che non fosse nervoso anche lui, come peraltro chi contestava, per l’andamento della campagna acquisti… sapendo che l’aspetta il “PROCESSO BREVE” (prime quattro giornate)….
Agosto 2nd, 2011 alle 08:15
Sinisa ha fatto non bene ma benissimo a dire quello che ha detto al famoso gruppetto del parterre, anzi è stato troppo dolce! Come farebbe molto volentieri li doveva prendere a calci nel culo!
Proprio non riesco a capire che senso abbia continuare ad infamare Cerci, invitare Guerini a dimettersi e continuare con la telenovela Antognoni che tanto con questa proprietà non ha nessuna possibilità di rientrare.
Se si deve contestare, contestiamo i regali di Mutu e di Frey, il non saper vendere (per ora) Montolivo, il non comprare un terzino migliore di Pasqual e una buona riserva per l’attacco.
Mi sembra proprio fuori luogo contestare in questo momento la squadra e l’allenatore
Non parliamo poi di quel gentiluomo che dalla tribunetta ieri pomeriggio ha urlato a Ljaijc che si toccava la gamba durante l’allenamento: speriamo che tu te la rompa!!!
Se essere tifosi è questo……
Agosto 2nd, 2011 alle 08:17
anrea_fi post 17
La pensiamo in modo identico, a volte batterei la testa contro il muro per la disperazione perché ancora non riesco a comprendere come questa proprietà che amavamo risulti adesso così insopportabile.
Penso che i DV farebbero bene a vendere, rassegnandosi a perdere qualcosa, come accade per un investimento sbagliato. A mio parere il rapporto con la città non è più recuperabile.
Agosto 2nd, 2011 alle 08:19
QUALCUNO CREDE DAVVERO DI SALVARSI QUEST`ANNO DALLA SERIE B. BEATI VOI SECONDO ME INVECE SI FA` LA FINE DELLA SAMPDORIA. MA DAVVERO VOGLIAMO ASPETTARE LA FINE DEL CALCIO MERCATO POI DOVREMO ASPETTARE LA FINE DEL CAMPIONATO E POI ASPETTEREMO LA FINE DEL PROSSIMO CAMPIONATO E COSI` VIA. MA DA QUANDO ASPETTIAMO COSA E` SUCCESSO? SIAMO STATI RIEMPITI DI MENZOGNE E DISCORSI VUOTI DA PARTE DELLA PROPIETA` CHIACCHERE INDECENTI DA PARTE DI CORVINO. MA DAVVERO NON C`E` NESSUNO CHE PUO` FARE MEGLIO DI QUESTO PERSONAGGIO CHE HA LAPIDATO UNA MONTAGNA DI SOLDI SOLO L`ALTRO ANNOCON L`AFFARONE D`AGOSTINO E FELIPE, SENZA CONTARE CHE DA ANNI PERDIAMO A ZERO I NOSTRI GIOCATORI. PAZZINI SVENDUTO ALL`INTER E OSVALDO E TANTI ALTRI.
NON VEDO L`ORA CHE SI LEVINO TUTTI DAI 4 PASSI DELLA VALLE INCLUSI.
Agosto 2nd, 2011 alle 08:24
2 Agosto, il tempo passa e la Fiorentina continua a smantellare senza una parvenza di idea o strategia per fare mercato.Le idee ci sono pero’ per fare gazzarra.La Fiorentina sta per morire per la seconda volta.Diego se ne vuole andare da Firenze.E vuole fare pagare chi non ha mantenuto le promesse a livello politico e finanziario.( a buon intenditor poche parole).In tutte le interviste che da parla di investimenti a venezia, nelle marche, nel lazio ,in campania in quella bella italia sull’orlo del fallimento, ma mai un accenno a Firenze.Ha ragione lui!Da vendere.cosa glie ne puo importare di quattro pedatori che gli costano milioni e milioni di Euro in cambio del niente?Siamo seri.Una volta che questo concetto sarà assimilato,i giudizi saranno piu equi,altrimenti Firenze sarà finita e non solo nel calcio.Da vero Fiorentino, mi sanguina il cuore,con gocce viola sempre piu pallide.Forse é la condanna/privilegio dell’età.Nella vita, come si é visto anche su questo blog, ci sono situazioni molto piu gravi,tristi ed importanti.E’ inutile contestare contro chi ci ha fatto divertire per anni in cambio di niete(solo critiche) e che oggi ha deciso di darci un taglio.
Agosto 2nd, 2011 alle 08:25
Se il vero tifoso viola deve essere identificato oggi con coloro che ieri hanno inscenato lo spettacolo di San Piero a Sieve, culminato con le offese a Vincenzo Guerini, gesto che da solo qualifica lo spessore di coloro che lo hanno fatto, allora mi dispiace, io NON SONO più un tifoso della Fiorentina.
Io non voglio essere mescolato con gentaglia simile, mi dedicherò ad altri sport. E trovo sinceramente brutto, per non dire peggio, che in tutti i resoconti della giornata di ieri nemmeno uno abbia stigmatizzato a dovere quello che è accaduto a Vincenzo, persona perbene, seria e con il cuore viola davvero puro.
Agosto 2nd, 2011 alle 08:25
Si sta facendo quel che pensavo da qualche settimana: si sta buttando via il bambino insieme all’acqua sporca. E così non si ottengono risultati di alcun tipo.
Di chi è la colpa? Di tutti e di nessuno. Nessuno la vuole, ma ce l’hanno tutti. Anche noi tifosi. Perchè è assurdo farci la guerra come ci stiamo facendo da tempo, divisi tra “checcheisteriche e “leccavalle”, tra accuse di essere dei gobbi infiltrati e di essere dei devoti dipendenti.
Se si continua così è meglio far festa, e magari fare come suggerisce il Generale, ossia dedicarsi al badmington.
Agosto 2nd, 2011 alle 08:26
Questi tifosi fanno solo male alla squadra. Le contestazioni si fanno a fine stagione perchè non sai mai come può finire. Questo vuol dire non volere dare una chance a Mihajlovic che ci piaccia o no è l’allenatore della Fiorentina.
E poi basta con questo Antognoni ! L’abbiamo capito che sarebbe stato gradito un suo ingresso in Viola ma non è successo quindi basta polemiche!
Fischi a Montolivo e Cerci perchè? Il primo se ne va e l’ex romanista lo abbiamo mandato via quindi ? Tutti contenti no.Non cè bisogno di fischiarli.
Dico solo che con questi pseudo ultras e capi tifosi vari non si vincerà mai niente.
Agosto 2nd, 2011 alle 08:27
aquilani a noi : 10 milioni di euro e oltre 2.5 di ingaggio.
aquilani al milan : 6 milioni di euro e ingaggio ridotto.
FINCHE’ RESTERANNO I DELLA VALLE NON COMBINEREMO NULLA.
Agosto 2nd, 2011 alle 08:27
Ripeto, aspettiamo il 31.
Agosto 2nd, 2011 alle 08:28
SE N’E’ ANDATO L’UNICO UOMO VERO CHE AMAVA LA MAGLIA VIOLA E NESSUNO DICE NULLA.. MI ASPETTAVO ALMENO UN POST DAVID..
CIAO SEBA
Agosto 2nd, 2011 alle 08:37
Quelli del parterre fanno schifo: colpa loro se sono andati via Ufo, Dainelli, Jorgensen, Prandelli, Mutu, Frey. Quei cattivoni del parterre hanno costretto Corvino a prendere Castillo, Keirrison, Bolatti, Romulo e a farsi meleggiare per Eboué, Insua, Aquilani. Il parterre è quella associazione segreta che impedisce la realizzazione della cittadella e che osteggia la conquista economica del paese dei Della Valle, che, poverini, son stati persino derubati dei propri averi da mettere a disposizione per la Fiorentina; da quelli del parterre ovviamente. Tutti i mali della Fiorentina, in sintesi, dipendono dal parterre. Quelli che se ne sono accorti, quelli che “sto con i Della Valle, sto con Corvino, sto con Mihajlovic”, giustamente sanno che è inutile andare allo stadio a far gran tifo per la Fiorentina e i suoi padroni, perché quelli del parterre – probabilmente d’accordo con polizia e servizi segreti deviati – troverebbero il modo di non farli entrare. Soluzione? Rimettiamo la pista d’atletica allo stadio…
Agosto 2nd, 2011 alle 08:39
Per quelli che dicevano…basta striscioni non firmati, metteteci la faccia, ecc… bene, ièri ci abbiamo messo la faccia, a dispetto di tanti che possono solo ringraziare internet che da loro un po’di visibilità…15 anni fa non avreste avuto tanta risonanza credetemi…
Tutti a riempirsi la bocca di come è diventata la Fiesole…ma voi cosa fate? Berciate davanti alla tv? O al massimo vi sedete buoni buoni se andate qualche volta allo stadio…ipocriti benpensanti, fate più danni voi della grandine…lode agli ultimi veri tifosi rimasti, gli altri possono benissimo stare a casa
Agosto 2nd, 2011 alle 08:43
Nervosissimi!!!! È ovvio a mio modesto parere. Ma come si fa a non comprare Aquilani a 6 milioni con ingaggio spalmato e pensare che possa andare bene Paloschi più 6 milioni per monto! E poi come si fa a regalare Frey al Genoa e dargli anche Gilardino!Ma come si fa a sol pensare che via Vargas arriva Quagliarella per far cosa poi il trio delle mezze punte??? Avrei preferito una rosa imbottita di Primavera con Carraro & Co. più gente alla Funes Mori Petrovic,Maxi Lopez etc e compagnia bella che continuare a sentire e leggere di interessamento per Palombo, Cassano, Aquilani, Paloschi, Arouca(ma che fine ha fatto???) e altri. Bisogna essere chiari con la gente e non fare patti o promesse e non mantenerle!!!Mi dispiace perchè i DV li ho sempre rispettati così come Corvino ma certe scelte degli ultimi tempi mi hanno fatto capire solo una cosa : vendono tutti per cercare qualche euro in più in modo da rientrare un pò delle spese sostenute, poi quando l´ACF sarà senza gente che vale e qualche giovane promessa fisseranno il prezzo per vendere e con un prezzo abbordabile spero solo che si faccia avanti qualcuno.
Per quest´anno spero solo nella salvezza e come sempre farò il tifo per la Viola e basta!!! Mi dispiace David e mi dispiace per coloro che sono contro la contestazione ma una contestazione civile anche se dura nei toni è sacrosanta anche perchè questa è FIRENZE e questa è la FIORENTINA. Abbiamo vinto sempre poco abbiamo sofferto sempre tanto e abbiamo subito soprusi che altri non patiranno mai ( C2!!!) tutte queste cose sono segni indelebili e ormai cicatrici che portiamo da sempre con orgoglio, e con orgoglio e fierezza faremo sempre sentire la nostra voce!!! Noi non siamo il Milan la Giuve l´Inter o il Barcellona NOI SIAMO LA FIORENTINA!!!!!!!!!!!!
ALÈ VIOLA
Agosto 2nd, 2011 alle 08:49
Invece di dire bischerate…fate una cosa il prossimo anno…scendete giu’ in parterre anche voi..che ci si diverte!…Parterre…un altra partita!
Agosto 2nd, 2011 alle 08:54
Non vi preoccupate “veri tifosi”..quest’anno il Parterre è dimezzato, hanno 45 diffide dalla loro parte..anche se vi dicessi che sono diffide VERGOGNOSE non ci credereste, ormai per voi loro sono TEPPISTI, anzi in fondo è un sollievo per voi non vedere tante loro facce in curva. Ma tranquilli tanti ci saranno lo stesso in parterre quest’anno e i diffidati poi torneranno..e a differenza vostra ci metteranno sempre la FACCIA e andranno comunque e ovunque spinti dal loro amore per Firenze. Voi continuate pure a blaterare da dietro una tastiera, è giusto così, è il posto adatto a voi. ma sapete qual’è la cosa buffa? è che a loro non frega una beneamata s..a di quello che pensate voi..AVANTI PARTERRE.
Agosto 2nd, 2011 alle 09:06
Io non mi voglio schierare nè a favore nè contro e non certo perchè voglio fare lo “svizzero”. Mi sento di dire però che non sono d’accordo con il termine “prescindere” anche perchè in passato sono scattate contestazioni (più o meno giustamente) molto prima. Io non credo che si voglia contestare la squadra 2011/2012 ma sia l’onda lunga di un forte malessere che l’attuale campagna trasferiemnti non ha placato.
Agosto 2nd, 2011 alle 09:07
Ciao David,
più si arriva alla fine del mercato e più i pezzi da novanta vanno via… sai chi ci rimane qui montolivo e jovetic, ma con la certezza che il vechio capitano va via sicuro ( INTER) e jovetic non rinnova e va via ( a questo punto la battuta di De Laurentis non era campata in aria – quindi penso Napoli) … poi arriveranno i Della Valle che ci daranno la colpa e venderanno la società.
Una società che non ha più appel, che ha venduto tutti i pezzi migliori, .. io credo che il vero progetto è VENDERE LA SOCIETA’. E’ successo con i Pontello e succedrà anche ora.
Loro sono stanchi, vogliono essere vincenti, ma con una squadra di calcio non potranno mai esserlo e spendere 50 0 100 all’anno per arrivare 4 a loro non interessa.
Loro le battaglie le hanno fatte ma prima Calciopoli e poi la Cittadella li ha fatto capire che la città non li vuole e così per ripianare i loro investimenti vendono tutti.
Io vedo solo retrocessione per il momento e se va avanti il mercato vendita credo che saremo inferiori anche al Mantova ( con tutto il rispetto).
Agosto 2nd, 2011 alle 09:08
Ciao David,
io in questo momento non mi sento di contestare Sinisa.
Sta allenando una squadra che ha nei suoi pezzi pregiati solo dei separati in casa e in più stà aspettando che gli si compra qualche giocatore.
Come fa a provare gli schemi se non sa chi giocherà realmente?
Il ritiro di cortina a cosa è servito?
A parte la preparazione fisica, un allenatore deve insegnare il suo tipo di gioco ai ragazzi, durante il ritiro estivo.
Tutto questo sapete a cosa ci porta:
ad avere un altro anno una squadra senza gioco, e la colpa di che sarà?
Non credo solo dell’allenatore.
Siamo fiduciosi ma……..
Un saluto a tutti.
Max
Agosto 2nd, 2011 alle 09:10
io sono un tifoso fiorentino ma non di firenze,vivo a lucca, e mi rendo conto che noi tifosi esterni siamo molto più ottimisti e pazienti dei tifosi di firenze…si può anche contestare in maniera civile e costruttiva…non sò se qualcuno andasse nelle sedi di chi ha contestato a urlare a offendere a criticare il loro operato come la prenderebbero, la proprietà ha fatto degli errori che a mio avviso sta cercando di riparare…venivano criticati perchè erano distanti dalla gente,hanno riaperto gli allenamenti, stanno organizzando incontri con i vari viola club,avevano poca comunicazione,hanno preso una persona che a sentir dire dai colleghi è bravissimo,in società si chiedeva dei fiorentini e delle figure della storia di firenze e anche qui si sono adoperati ….credo che se ritengono di fare un pò di pulizia all’interno dello spogliatoio vorrà dire che qualcosa di più di chi lo vive esternamente qualcosa lo sapranno…non si è mai contenti..come ho letto in vari post io sono per la fiorentina…e penso che faremo un bel campionato….
a..ero a cortina…
Agosto 2nd, 2011 alle 09:14
Ora stai a vedere è tutta colpa dei tifosi del parterre…
Ora stai a vedere anche il crollo delle borse mondiali è colpa loro!
Ora stai a vedere che la rovina dell’Italia sono i tifosi viola.
Ora stai a vedere che un tifoso che spende, sacrifica, urla, SENZA alcun ritorno economico, è il responsabile di questo stato di cose e NON deve rompere…!
Tutti allineati e coperti, mi raccomando.
Agosto 2nd, 2011 alle 09:14
Non mi piacciono le posizioni precostituite e preconcettuali. A gennaio quando la contestazione a Mihajlovic imperversava, io dicevo che occorreva attendere per valutare coi rientri dagli infortuni. Passavo per filosocietario all’epoca. Oggi trovo davvero difficile sostenere Corvino, Mihajlovic e compagnia, perchè se l’obiettivo era quello di rifondare una squadra, tale obiettivo di ottiene legandosi ai giocatori più forti ancora in età buona (i Vargas, i Montolivo, i Gilardino), liberandosi dei più vecchi con ingaggi pesanti (come è stato fatto giustamente con Frey e Mutu) ed investendo su giovani promettenti. Le voci di mercato invece sono allarmanti: Gilardino, Vargas e Montolivo in partenza e in arrivo nomi poco appetibili e non all’altezza. A questo va aggiunta una diffusa convinzione che è diventata pure la mia, di un’incapacità diplomatica palese di Mihajlovic che ha distrutto lui lo spogliatoio ed il rapporto coi tifosi. Questa mi pare la cosa più grave.
Agosto 2nd, 2011 alle 09:27
Ho letto che chiamare “checche isteriche” i contestatori di tutto e di più li offende? Va bene evito la parola e forse qualcuno mi illumina di come chiamarli senza offenderli. Che risultati si hanno ad andare all’allenamento per offendere allenatore, giocatori, proprietà e persino il nuovo arrivato Guerini, reo di aver accettato l’incarico della società??? Me lo spiegate cari contestatori? Cosa pensate per il fatto che ho già l’abbonamento in tasca sia lo zerbino della società e che non vorrei qualche ottimo nuovo acquisto??? Cosa pensate che non mi girino i co….ni quando leggo cose assurde o che non vorrei la presenza dei DV a Firenze? Se la smettiamo di essere divisi su tutto e facciamo sentire il nostro amore alla Fiorentina, forse otteniamo di più che andare ad offendere giornalmente la società, la squadra, l’allenatore etc. Ho già fatto l’esempio dei tifosi del genova, arrivano dopo di noi, gli vendono i migliori tutti gli anni, ma loro sono li, stadio strapieno, coreografie fantastiche e niente contestazione (salvo qualcosa che è normale) contro proprietà e squadra. Se vogliamo prenderci in giro, allora diamo la colpa sempre e comunque alla società PERO’ SICOOME IO ALLO STADIO CI VENGO DA 40 ANNI, cari contestatori la curva già faceva ca..re con la Viola in C.L. e con la squadra tra le prime 4!!!! Quindi smettetela di raccontare che avete perso l’amore negli ultimi due anni…ALTRIMENTI TIRIAMO FUORI I FILMATI DELLE PARTITE DI 3-4 ANNI FA’!!! Lo stadio non era esaurito neanche con il Bayern, partita cruciale e dove avevamo possibilita e meritavamo di passare il turno ed entrare tra le prime 8 d’Europa!!!!! Quindi rompete poco i co…ni con le vostre stupide contestazioni. Andate a vedere i filmati di 30 anni fà di partite molto inferiori di Uefa con lo stadio stracolmo. Stracolmo di tifosi che amavano la squadra a prescindere dai nomi e dalla proprietà.
Agosto 2nd, 2011 alle 09:43
I “tifosi” del parterre stanno riuscendo nella difficile impresa di far diventare simpatico perfino Mihajlovic.
Agosto 2nd, 2011 alle 09:53
Ieri sera, parlando con degli amici, ho finalmente capito il nuovo ciclo viola.
A giugno ci hanno detto che il mercato non era ancora aperto e che dovevamo aspettare luglio.
A luglio ci hanno detto che il mercato prosegue anche ad agosto e che quindi dovevamo attendere.
Ora che siamo al 2 agosto ci dicono “aspettate il 27 agosto, alla prima di campionato”.
Il 27 agosto ci diranno che la campagna acquisti termina il 31 agosto e quindi dovremo aspettare altri 4 giorni.
Passato il 31 agosto ci diranno che la squadra deve amalgamarsi e quindi dovremo attendere novembre.
A novembre ci diranno che le somme si tirano sempre a dicembre, alla sosta.
Sotto Natale ci diranno di attendere perchè a gennaio ci rinforzeremo nel mercato di riparazione.
A gennaio acquisteremo un paio di raccattati e ci diranno di attendere marzo perchè i nuovi si devono integrare.
A marzo, preso atto del solito fallimento, ci diranno aspettate giugno che costruiremo una squadra degna delle aspettative.
E a giugno ricomincerà la solita tiritera di cui sopra.
Il nuovo ciclo viola lo chiamerei “il ciclo dell’attesa”. Perpetua.
Agosto 2nd, 2011 alle 10:00
Ciao David!
E’ POSSIBILE CHE I NOSTRI TIFOSI NON INTENDANO CAPIRE CHE LA SOCIETA’ ECONOMICAMENTE SANA E’ UNA COSA MENTRE LA GESTIONE SPORTIVA DELIRANTE E IPERATTIVA E’ UN ALTRA???????
CAVOLO MA CHI GESTISCE DA ANNI LA DIREZIONE SPORTIVA??????
CHI HA PORTATO CENTINAIA DI GIOCATORI INUTILI SOLO PER IL GUSTO DI COMPRARE E FAR PARLARE DI SE’ CERTI GIORNALISTI?????
(non tu David che sei sempre misurato e corretto quando ti esprimi alla radio)
BASTA CON LE CORVINATE!!
MA QUANTI MILIONI DI EURO SONO SVANITI NEL NULLA????
Esempio:
LO SCORSO CAMPIONATO AVEVAMO 5 PORTIERI!
CE LO AVEVA FORSE ORDINATO IL DOTTORE??
LA TANTO OSANNATA PRIMAVERA E’ COSTATA QUATTRO VOLTE DI PIU’ DELL’INTER CHE CI HA STRACCIATI AL VIAREGGIO!!!!!
SECONDO ME BUSO E’ STATO CACCIATO PERCHE’ NON FACEVA GIOCARE TITOLARI ALCUNI GIOCATORI STRANIERI PRESI DAL NOSTRO GRANDE ED OSANNATO DIRETTORE SPORTIVO!!
Questi sono solo alcuni dettagli
svegliatevi ragazzi!!!!
Agosto 2nd, 2011 alle 10:07
Dopo qualche giorno torno a dire la mia anch’io, sinceramente confermo le mie sensazioni, ovvero anche dopo aver visto la partita col torino, la squadra ha un nervosismo esagerato conseguenza di: scontenti in gruppo; sfiducia stessa dei giocatori nel gruppo creato nonostante le dichiarazioni di facciata; allenatore e probabilmente tutto lo staff tecnico che vogliono dei giocatori (leggasi il trequartista) che invece non arrivano o sembrano sfumare continuamente (anche se su aquilani sono contento se non arriva visto che non mi piace).
Un allenatore in queste condizioni lavora male, potresti metterci chiunque ma lavorerebbe molto male. I giocatori stessi pare abbiano più paura della pedata che voglia di far gol.
Vi è mai capitato di vedere una squadra di A contro una di B a 20 giorni dall’inizio del campionato non fare un tiro in porta in 90 minuti? È colpa dell’allenatore se per allenare i portieri deve mettersi a tirare lui in porta le punizioni perchè i nostri non ne tirano una decente? È sempre colpa dell’allenatore se è costretto a fare come con i bambini con i cross (“se non viene fuori qualche cross fatto bene non si va a cena”) perchè i nostri terzini non sanno fare un cross decente?
E meno male che almeno è stato inserito Guerini che mi pare goda di stima da parte di tutti (quelli che gli possono aver detto di dimettersi in favore di antognoni sono dei cretini e basta) e sono convinto che già da subito il suo lavoro sia molto ma molto impegnativo.
Il mercato invece fa pena, inutile girarci intorno, il milan è sempre + forte, l’inter è sempre l’inter, i gobbi hanno preso quelli giusti per il loro allenatore (almeno sulla carta), la lazio ha comprato usati sicuri, napoli mi si sembra noi il primo anno di champions, l’unica è la roma che è un cantiere aperto ma con giocatori cmq di caratura superiore ai nostri.
Illudiamoci pure di essere fenomeni ma, allo stato attuale delle cose, ne abbiamo almeno 6 davanti più quelle che lotteranno al nostro livello ma senza la depressione che ci accompagna.
Visto le premesse, mi sa che già da novembre rischio di non poter giustificare il voler vedere la partita a tutti i costi la domenica e mi toccherà portare la ragazza a giro
Agosto 2nd, 2011 alle 10:09
Purtroppo temo si stia verificando quello che avevo previsto a fine stagione. Sinisa ormai e’ bruciato con i tifosi (praticamente tutti), basta vedere l’emozione che si era accesa all’idea dell’arrivo di Delio Rossi (Delio Rossi!, mica Fergusson o Guardiola!).
Se la squadra riesce a partire con 2-3 vittorie nelle prime 4 partite, il clima si distende e magari ritorna un po’ di ottimismo. Ma se, come purtroppo fa pensare anche il mercato che sara’ completato a due giorni dall’inizio del campionato, a Settembre c’e’ ancora un cantiere aperto e non si vede bel gioco e vittorie, avremo uno stadio deserto, contestazione e una spirale autodistruttiva.
Secondo me non si rendono contro (Corvino in primis) che disaffezione c’e’ in giro. Onorevole la scelta di tenere Sinisa, che probabilmente e’ un grande aziendalista e una persona per bene. Pero’ nel calcio le emozioni contano tanto e adesso sono TUTTE negative e non vedo la volonta’ di dare una sterzata, forse pensano che non ce ne sia bisogno.
Mah, io sono un ottimista, ma ho pessime sensazioni di un’altra stagione di tremenda mediocrita’ e noia, anche se ovviamente spero di sbagliarmi.
Agosto 2nd, 2011 alle 10:10
boia…chi la pensa come lorenzo post 1.. accettate di farvi prendere per il culo allora.. siete la rovina dlela fiesole..
Agosto 2nd, 2011 alle 10:14
Il problema non è certo Sinisa, che ha il suo carattere, non ne fa mistero, ed è uno di quelli che ti viene a muso duro addosso, ma poi discute, ti stringe la mano e riparte. Il problema è che lui ancora non ha una squadra, sta allenando gente che molto probabilmente se ne andrà (io penso che Gila, Vargas, Cerci e Montolivo se ne andranno tutti) e non ha una benché minima idea di chi verrà. Gli avevano detto che arrivava Aquilani, e invece oramai non arriverà più. Io non ci sto a prendermela con Sinisa, e a chi dice che l’anno scorso non s’è visto gioco, ricorderei che la squadra ha fatto perno su gente come Cerci (!), Marchionni (!), Ljaic (!)… propulsione offensiva zero, compreso mr gila che sinceramente non è Toni, nel senso che da solo le partire non le risolve. Niente Jojo, niente Vargas, niente Mutu…. fate bene voi a criticare.
Secondo me non è per ora neanche giusto prenderesela con Corvino, che ha ancora tempo per fare gli acquisti, e che opera in una situazione molto difficile. Se poi volete criticare i della valle che non mettono i soldi nella fiorentina (o meglio, che non fanno + debiti con la fiorentina), leggete i giornali di oggi, e guardate in che condizioni versa il nostro paese.
Per il mercato io ho un consiglio: via tutti, via vargas (quagliarella + soldi), via gila (karja + soldi). Via Montolivo, si piglia emanuelson e soldi. Coi soldi, diversi, che avanzano, ci si piaglia un Arouca e floccari. Si gioca con Boruc (Neto), De Silvestri (Romulo), Emanuelson (Pasqual), Gamberini (Kroldrup), Nastasic (Camporese), Arouca (Salifu), Lazzari (Munari), Behrami, Kharja, Jovetic e Quagliarella (Floccari). O un va bene?????
Mi sembrerebbe ottimo e sostenibile economicamente.
Agosto 2nd, 2011 alle 10:19
Mi sa che siamo alla frutta.
Tutti.
Agosto 2nd, 2011 alle 10:30
Scusa David, ma mi sono perso qualcosa nel passato tra Corvino e “criscitiello di sportialia” (quanto mi sta sul c…o questo)??? No perchè è difficile trovare uno che dirige un programma sportivo e che approfittando del suo ruolo sparge m..da tutti i giorni su Corvino e di conseguenza sulla Fiorentina. Dall’odio che traspare ( enon sto esagerando) sembra che Pantaleo gli abbia tr….to la moglie perchè altrimenti come spiegarlo?? Grazie per un chiarimento
Agosto 2nd, 2011 alle 10:46
(Dopo il vero tifoso e il vero Lorenzo…)
devo passare dal notaio e farmi redigere un atto che sancisca che il VERO Mfranz sono io?
____________________________
Caro ANDREA di LUCCA, in te riconosco competenza ed equilibrio, per cui il tuo intervento a gamba tesa mi è sembrato un pò eccessivo. Non mi sembri il tipo che si lega una fascia bianca alla testa per poi partire al grido di BANZAI.
Veniamo al merito. Un ragazzo di circa 30 anni muore di una malattia crudele. Non è TANAI, ma il mio compagno di cordate. Arrampicare, benchè in sicurezza e con la tecnologia moderna, implica una disponibilità e una fiducia totale nel proprio compagno. La tua vita è nella sua mano. Il rapporto che si instaura forse te lo potrebbe spiegare meglio ERNESTO GASPARINI, credo. Poi una malattia che in pochi mesi lo porta via lasciandoti vuoto. Quando ho letto di TANAI, ho ripensato a LUI…… Ruggero non lo conoscevo di persona, ma era quello che scriveva. E i suoi interventi erano pieni di passione, di vitalità, di amore. Per voler “bene” a qualcuno non importa conoscersi e vedersi, basta anche un rapporto epistolare e talvolta si trasmettono emozioni forti anche se solo dietro una tastiera.
In questo clima di ricordo, di riflessione e di melanconia, le uscite di VIOLENZA e ripeto VIOLENZA verbale mi sono sembrate ignobili. Niente a che fare con te o Pico o tanti altri, che avete un atteggiamento di critica dettato dalla capacità analitica che indubbiamente avete. E quando parlo di violenza verbale mi riferisco anche ai FILOSOCIETARI.
Conosco l’humus della violenza. L’asticella della tensione che si alza. La demonizzazione dell’avversario. Nei post di ieri vedrai che si minaccia, che si insulta (persino chi ha fatto l’abbonamento)e che la deriva radicale sta prendendo il sopravvento nelle anime più semplici. Il mio timore, fondato anche sulla constatazione della fine di un’epoca in cui i tifo più caldo era comunque organizzato e le schegge impazzite tenute a freno, è che dalle invettive si passi ai fatti. E caro Andrea, se c’è una cosa che detesto è la violenza, sopratutto di branco.
In quanto all’ipocrisia. diciamo che se ieri ho usato un linguaggio un pò retorico, l’ho fatto misurando chi mi sta di fronte. Ma IPOCRITA per me è chi si defila un istante di fronte a ben altre disgrazie che il vivacchiare, per poi ricominciare a soffiare artatamente o inconsapevolmente sul fuoco.
Un saluto da un fratello viola.
Agosto 2nd, 2011 alle 10:48
E’ chiaro che il momento non è dei più rosei; ognuno può criticare, non essere d’accordo, anche inc…arsi per come vanno le cose. Ma ricordiamoci che quando si contesta in quel modo, lo si fa anche di fronte ai giocatori, che in fin dei conti sono quelli che accusano di più il colpo. Magari i più esperti superano la cosa, ma i più sensibili ne risentono, quando i tuoi stessi tifosi invece di sostenerti ti urlano contro.
La chiave dei successi passati è anche qui: quando il tifoso spinge con tutto il suo cuore, anche un giocatore mediocre trova la forza di diventare un eroe in campo. Se invece il tifoso contesta già in ritiro…beh, non ci si potrà aspettare che i giocatori spacchino il mondo.
Agosto 2nd, 2011 alle 10:56
diciamolo francamente..
sinisa e la squadra, rei comunque di non aver dato tutto per la maglia lo scorso anno ed aver mostrato troppo spesso un gioco al limite della decenza, stanno pagando anche gli errori societari tra cui in primis quelli di una scarsissima comunicazione tra società e tifosi, nn certo migliorata con l’arrivo di teotino, e di un immobilismo cosmico soprattutto sul mercato che vede regalare nel vero senso della parola giocatori forti che hanno fatto la storia della fiorentina.
il punto è che con questo atteggiamento e questo ridimensionamento in atto questa società non puo’ fare un minimo errore perchè i tifosi meritano di più ed hanno esaurito la pazienza
Agosto 2nd, 2011 alle 10:59
continuo a pensare che confermarlo sia stato 1 errore , purtroppo e’ cosi’ e gia’ si vedono i problemi ..
mister non adatto ad una piazza come firenze , sono convinto che se dopo le prime 3 partite
non avra’ fatto almeno 6 punti altro che contestazioni …
eppoi ricordiamoci quanto entusiasmo c’era quando si parlo’ di un possibile arrivo di d rossi , ha paura che si inizi male e si finisca peggio , spero sinceramente di sbagliarmi .
Agosto 2nd, 2011 alle 11:00
d’accordo con te David,ma…i tifosi vogliono i fatti…non parole,quindi mi domando com’è possibile che una squadra come il Cesena si stia rafforzando in ogni reparto,mentre una società importante come la nostra, a meno di un mese dall’inizio del campionato, stenti a comprare giocatori validi(non grandi nomi,ma nemmeno ragazzini sconosciuti),quindi ecco perchè i tifosi si spazientiscono ed inneggino il film di Lino Banfi con il modulo B-zona,a San Piero…io non voglio vedere la viola lottare per salvarsi,spero sia chiaro alla dirigenza FIORENTINA! Comunque spero bene,ho ancora un briciolo di fiducia in Corvino(anche se credo abbia un pò le mani legate per i soldi da spendere!!!) Aspettiamo e vediamo cosa succede e forza viola!!!!!!
Agosto 2nd, 2011 alle 11:03
Se mentre tu stai svolgendo il tuo lavoro, qualcuno viene a rompere le scatole (per dirla tranqulla), che sia ad un campo sportivo, azienda, ufficio, radio, penso che tu abbia tutto il diritto di replicare.
Sempre FORZA VIOLA.
Agosto 2nd, 2011 alle 11:04
David,
ti pongo 3 domande che mi piacerebbe fossero rivolte a uno dei Della Valle a caso:
1) avete già deciso a chi vendere la Fiorentina? possiamo sapere il nome?
2) Pontello e Cecchi Gori hanno visto i loro patrimoni falliti e distrutti, lo sapete che porta male fare del male a Firenze, alla Fiorentina e ai suoi tifosi?
Agosto 2nd, 2011 alle 11:07
Io credo semplicemente che i Della Valle, che sono per natura abbastanza permalosi,oltre che imprenditori nel vero senso del termine, vogliono farci pagare il no della politica alla cittadella, ecc., decidendo semplicemente di non investire più: si vendono i pezzi migliori, si ridimensionano gli obiettivi e si tirerà a campare tra slavezze più o meno tranquille o possibili exploit da 7°-8° posto. I Della Valle hanno preso la Fiorentina non perchè ne sono tifosi, ma perchè volevano che Firenze fosse il loro personale “veicolo” promozionale: sfruttando il nome internazionalmente conosciuto di Firenze hanno cercato semplicemente di allargare il loro giro d’affari; quindi, inizialmente hanno investito parlando addirittura di squadra competitiva per lo scudetto entro il 2012 se non erro, tutto ciò in attesa che i politici mantenessero le promesse che evidentemente i DV avevano ottenuto in sede di acquisizione della fu Florentia Viola. Quando poi queste promesse non sono state mantenute, il progetto si è sfaldato ( e non a caso i DV hanno cominciato ad investire a Roma) ed il primo ad accorgersene è stata la persona più seria che abbiamo avuto a Firenze negli ultimi anni e cioè Cesare Prandelli, che annusato il cambiamento avrà probabilmente chiesto spiegazioni, e per tutta risposta è stato messo nelle condizioni di andare via, cosa poi da lui accettata perchè sapeva che andando avanti sulla panchina viola avrebbe corso il rischio di rovinare lo splendido rapporto che lo legava e lo lega tuttora ai tifosi.
Invece Corvino, che dice di amare la Viola, è ancora al suo posto, o perchè crede nelle promesse dei fratellini marchigiani, o perchè ormai ha perso ogni cognizione di causa (impressione confermata anche dalle sue ultime “operazioni di mercato”: sono tre anni che, esclusi Jovetic e Behrami non riesce a condurre in porto operazioni positive, penso a Felipe, Bolatti, i casi Insua, Aquilani, D’Agostino, la svendita a costo zero dei big).
La sensazione comunque è che i DV tireranno a campare fino a quando qualcuno non si farà avanti per rilevare la società.
E a pagare siamo soltanto noi tifosi, perchè è un dato di fatto che questa società sta uccidendo le nostre passioni in nome dell’autofinanziamento, ecc.
Un tempo si avevano proprietà meno solide ed equilibrate, ma magari ci regalavano quei 2-3 colpi che ci facevano sognare…
Scusate se mi sono dilungato, saluti viola-
Agosto 2nd, 2011 alle 11:09
A parte gli insulti a Cerci, per il resto sono d’accordissimo con la contestazione dei ragazzi del parterre!! E’ due anni che siamo allo sfascio totale, questo sarà con tutta probabilità il 3° con risultati mediocri a causa del menefreghismo e delle ripecche dei Dv brothers. Guardate che i Dv sono mal visti anche all’interno delle loro aziende, non solo a Firenze, quindi ho siamo tutti dei presuntuosi ai quali non sta mai bene nulla, oppure i nostri proprietari sono tutto fumo e niente arrosto. E’ ora che la tifoseria si dia una svegliata, perchè questi ci portano dritti in serie B x ripicca nei confronti del Comune e della tifoseria per non avergli permesso di fare i propri interessi a Castello (Sesto, Incisa, cosa gli cambiava x la cittadella?). SOLO PER LA MAGLIA E PER FIRENZE
Agosto 2nd, 2011 alle 11:28
Sono d’accordo con Lorenzo (post.1).
Anch’io sono “perplesso” di fronte a questo mercato, ma tiferò smpre lòa fiorentina e non mi auguro certo di perdere per dire “avevo ragione”.
Quelli del parterre alimentati dalla radio tua concorrente stanno facendo una polemica strumentale contro la società.
Io sono tifoso della Fiorentina e di indossa la sua maglia e non ex campioni (peraltro profumatamente pagati quando giocavano) che sfruttano l’ignoranza di alcuni raghazzotti per loro interessi personali e per trovare un lavoro che NESSUNO gli da’
forza viola
Agosto 2nd, 2011 alle 11:32
Difficile tornare a mangiare pane e salame dopo aver mangiato filetto.
La verita’ e’ che avevamo iniziato ad assaggiare il filetto, poi qualcuno o qualcosa c’ha detto che non si puo’ magiare filetto. Costa troppo.
Ma noi cosa s’e’ mangiato normalmente? Filetto o pane e salame?
Ma che ci si guarda intorno? Ma lo sapete che l’NBA e’ ferma perche’ i giocatori non hanno accettato l’accordo sul salary cap? Ma lo sapete che le banche spagnole hanno minacciato di dare a garanzia giocatori se le rispettive squadre non rientrano dagli “investimenti” (leggasi: debiti).
Ma con queste “regole” (Europee se non globali) dello sport, dove si vuole andare?
A me pare che i DV siano piu’ lungimiranti di quanto si crede…
Se poi qualcuno vuole fare i debiti per mangiare filetto un altro paio d’anni va bene… ma poi si mangia pane e cipolla, non pane e salame….
Agosto 2nd, 2011 alle 11:34
Ma riprendetevi… Stanno svendendo la squadra, ma non ci dovevamo autofinanziare? Le sorelline permalose si sono fatte conoscere grazie alla fiorentina, hanno cominciato a frequentare salotti televisivi. Non con questo che prima non fossero dei bravi imprenditori ma la loro notorietà in italia era pressochè pari allo zero. Per rispondere a Violoncello dico solo che se avessero finanziato la fiorentina con 25 milioni non ne avrebbe parlato nessuno. Finanziando la restaurazione del colosseo ne parla tutto il mondo. Se nel gruppo Tod’s ci fosse qualche operaio che rischia il taglio sarebbero a protestare anche per questi 25 milioni o no?
Agosto 2nd, 2011 alle 11:53
Grande Generale, che tempo fa negli States?
Te pensa che qualcuno scrive ” critiche a prescindere”!!
A prescindere dico io? Dopo 16 mesi di merda a prescindere? Non c’è più dignità.
Antognoni e’ il mio presidente, tenetevi il resto, e’ tutto vostro.
Alessandro
Agosto 2nd, 2011 alle 11:54
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso! Chi pensa di poter gestire una squadra di calcio alla stregua di un’azienda qualsiasi, sia pronto ad accettare l’unico vero giudizio che conta, vale a dire quello del mercato. Se vendo paccottiglia, avrò pochi clienti (abbonati). Se metto su uno spettacolo teatrale da quattro soldi, mi arriverà qualche fischio dal loggione (contestazioni). La società ha tutto il tempo per rimediare e ricucire lo strappo con la città, ma si cominci col fare un bel bagno di umiltà e a parlare con i fatti. Per quanto mi riguarda, nessun abbonamento fino al 1° settembre…
Agosto 2nd, 2011 alle 12:12
Guarda Lorenzo che quelli del parterre sono gli unici che allo stadio fanno un pò di tifo e cantano un pò e quindi tengono in vita una curva e una tifoseria in forte declino. Poi che a volte esagerino è un’altro conto ma vorrei vedere il comportamento altre tifoserie alle prese con un mercato quale è quello attuale della Fiorentina: vergognoso. Poi ci sarà tempo per rifarsi e spero che Corvino mi smentisca presto. Sarei contento
Agosto 2nd, 2011 alle 12:27
voi del parterre siete veramente ridicoli….che cazzo vuol dire criticare e contestare sinisa….è forse lui quello che mette i soldi? è forse lui quello che promette durante le conferenze stampa? e corvino più che provare ad intavolare trattative con dei bugget da serie c2 che cazzo deve fare? ed i giocatori? a voi piacerebbe lavorare in un’azienda dove non c’è futuro? dove si vivacchia? dove un giorno si conferma il personale ed il giorno dopo tutti sono praticamente destinati al licenziamento? ma voi del parterre per caso siete negli spogliatoi del franchi? qualcuno ( tipo il fruttivendolo o il macellaio) vi informa di quello che realmente succede nella AC Fiorentina? forse chi scende in campo ne sà molto più di voi e di noi. e allora che cazzo contestate….andate al bilancino e non rompete i coglioni a chi ci stà mettendo la faccia in questo caos di nome fiorentina. i nodi veranno al pettine e speriamo che i Della Valle trovino un acquirente e se ne vadano. meglio ripartire anche dalla B ma con chi ha voglia di comunicazione e di affetto. Firenze è stanca anche di pseudo tifosi come voi.
Agosto 2nd, 2011 alle 12:28
@Alfonso #54: concordo con te!
L’era un po’ come quando c’era i’ Cecco ossia le cavolate le faceva sempre e solo lui mentre le cose ‘bone’, come per esempio comprare qualche buon calciatore o vincere un Oscar, erano sempre merito degli altri. Ora s’è preso la fittonata che la colpa e’ sempre e solo della società e dei suoi uomini e quindi… avanti così. Come diceva Massimiliano71 siamo tutti un po’ disamorati e incavolati per l’aria che si respira intorno alla Fiorentina (anche se io sono ottimista per natura) ma per bubare a pieno ritmo aspettiamo perlomeno l’inizio del campionato.
Sempre e solo forza Viola
Leonardo
Agosto 2nd, 2011 alle 12:32
Mi verrebbero da dire tante cose sui “veri” tifosi ed anche sul nostro allenatore, ma mi limito a dire che in questo caso entrambe le parti non hanno brillato per intelligenza.
Agosto 2nd, 2011 alle 12:33
Ragazzi, sta per essere annunciato Gilardino al Genoa! Ora mi piacerebbe sapere con chi verrà sostituito, perché se al posto del Gila arrivasse Floccari, Amauri o una Corvinata, sicuri faremo la fine della Samp
Agosto 2nd, 2011 alle 12:37
@Alfonso #54: concordo con te!
L’era un po’ come quando c’era i’ Cecco ossia le cavolate le faceva sempre e solo lui mentre le cose ‘bone’, come per esempio comprare qualche buon calciatore o vincere un Oscar, erano sempre merito degli altri. Ora s’è preso la fittonata che la colpa e’ sempre e solo della società e dei suoi uomini attuali (perche’ Prandelli di sviste ne ha avute e che ci son costate parecchio care ma mai gli e’ stato detto qualcosa data la sua estrema suscettibilità! O sbaglio?!) e quindi… avanti così. Come diceva Massimiliano71 siamo tutti un po’ disamorati e incavolati per l’aria che si respira intorno alla Fiorentina (anche se io sono ottimista per natura) ma per bubare a pieno ritmo aspettiamo perlomeno l’inizio del campionato.
Sempre e solo forza Viola
Leonardo
Agosto 2nd, 2011 alle 12:42
il parterre è l’unico che tifa??
ma se passano il tempo a fare cori contro la tessera, contro Montolivo, contro Cerci e le bombe su Roma. Questo sarebbe tifo??
La Fiesole è morta e sepolta, e la tifoseria imborghesita. Nemmeno la Samp retrocessa ha un ambiente così depresso, svegliaaa!!!!!
Agosto 2nd, 2011 alle 12:51
se lo aveva detto a me , che invece di andare li a rompere i coglioni facevo meglio a stare a casa,si sarebbe ricordato di me per un pezzo , come credo si ricordi ancora di me corvino dopo cortina,ma forse anche di più ,perchè corvino lo ritengo incapace, mentre lui……diciamo……………..anche “cattivo”.
Agosto 2nd, 2011 alle 12:52
La gestione sportiva di questa società fa oggettivamente pena, e questo aldilà di autofinanziamento o budget più sostanziosi a disposizione.
Se Gilardino va al genoa sotto costo,
con 11 milioni dubito che Corvino ci porterà un sostituto di pari valore, come hanno promesso le alte cariche societarie .
Se non altro perchè gli ci vole un mese in media per trattativa.
Peccato che Corvino non lo stipendio io…
Se al posto di un Gilardino mi portano Bianchi e Caracciolo, penso di aver tutte le ragioni a sentirmi preso in giro.
Agosto 2nd, 2011 alle 13:12
Perchè “l’amico di Arkan” non e’ andato sotto la Curva anche a Bari a parlare con i 50NON Tesserati che avevano seguito la squadra….Facendo 1500km per vedere quello strazio?
Perchè NON e’ andato sotto la curva a Brescia…o Roma con la Lazio…Perche’ “l’amico di Arkan” non e’ andato sotto la curva dopo Fiorentina-Bologna!?!?…Perchè alza la voce adesso e nei 12 mesi passati e’ stato zitto?..semplicemente ridicolo lui e chi lo difende
DANDI
Agosto 2nd, 2011 alle 13:12
Io penso sia giusto smobilitare la squadra perchè quando finisce un ciclo e se ne deve cominciare un altro, va venduto almeno i tre quarti della squadra.
Via Gila, via Vargas, via Mutu, via Frey, via Montolivo, via tanti altri. L’idea era questa secondo me.
Il fatto però è che questi signori sarebbero già dovuti andare via a fine maggio per poter reinvestire con calma i soldi ottenuti con i nuovi innesti.
Adesso invece ci ritroviamo a poco meno di un mese all’inizio del campionato con:
– pochi arrivi e poche cessioni
– giocatori scontenti e musi lunghi (gila, cerci, marchionni)
– giocatori che aspettano da chissà quanto di andare via (montolivo, cerci, gulan, papawaigo)
– allenatore che non può adottare il modulo preferito perchè non ha i giocatori
– trattative in fase di stallo che non riusciamo a portare a termine (aquilani, ramirez, campbell, palombo, mudingay, floccari, paloschi, cassano, gargano, arouca solo per fare qualche nome)
– tifosi che stanno perdendo la pazienza
– abbonamenti al minimo storico
Eppure sarebbe bastato veramente poco per tornare agli entusiasmi di qualche anno fa, sarebbero bastate ad esempio due operazioni anche abbastanza facili al giorno d’oggi:
1- inserire antognoni nel ruolo che è stato affidato a guerini
2- comprare cassano, che verrebbe a Firenze anche a piedi pur di giocare l’europeo
Ora bisogna fare mente locale, i programmi vanno rivisti e anche il mercato.
Gila e Vargas a questo punto spero non se ne vadano, Aquilani e Cassano non credo che arrivino più e gli unici soldi potrebbero arrivare dalla cessioine di Montolivo (7-8 milioni) e Cerci (5-6 milioni) da reivestire su Paloschi (arriverebbe nell’operazione montolivo), Palombo (o gargano o mudingay, tutti in esubero nelle rispettive squadre) e metà Ramirez (scontento nel Bologna).
Vista la situazione mi accontenterei di giocare con questa formazione, che con un gioco che per ora non si è mai visto, potrebbe anche puntare al sesto posto:
BORUC neto
DESILVESTRI romulo
GAMBERINI camporese
KROLDRUP nastasic, natali
VARGAS pasqual
BEHRAMI munari
PALOMBO (o gargano o mudingay) romizi
LAZZARI vargas, salifu
RAMIREZ liajic
GILARDINO paloschi, iemmello
JOVETIC liajic
Forza viola!
Agosto 2nd, 2011 alle 13:14
David, io condivido le contastazioni e ti chiedo: se Gila va al Genoa e Vargas alla Juve (nessuno dei due rimpiazzabile con giocatori di pari livello) icchè si fa? E’ di questo che i tifosi hanno paura.
Hanno detto che se parte un campione arriva un campione..
Agosto 2nd, 2011 alle 13:26
Sento tanti,tanti tifosi dire che rifanno l’abbonamento solo per contestare…..Ma allora non è meglio farsi sentire subito e lasciare poi lo stadio vuoto? Comunque sia il caso della Samp è recentissimo,dopo due vendite eccellenti a gennaio è crollata,qua si parte da subito con mezza squadra smembrata,io mi preoccupo davvero,e non ditemi che sono esagerato….
Anche perché nelle serie B odierna ci sverni,rischi di restarci a lungo…..
Agosto 2nd, 2011 alle 13:31
Altra grande mossa di mercato….Via anche il Gila….. Le contestazioni vanno fatte si, ma direttamente ai Della Valle, che guarda caso non si sa che fine abbiano fatto…. Via anche il Gila…Adesso manca solo Vargas e il mercato è terminato….. Oggi vado a San Piero a vedere Romulo… E’ lui no, il nostro colpo di mercato….
Siamo allo sbando totale!!!!!
Agosto 2nd, 2011 alle 13:35
Onore ai ragazzi del parterre….gli unici che ancora riescono a farsi sentire e rispettare in una curva di fighettine pettinate!!!!!!
Ma vi rendete conto che stiamo andando alla deriva?!!! siamo alla frutta…non ci sono soldi per Corvino,non c’è più voglia e ne passione della proprietà!!!!! Abbiamo un presidente fantoccio ed una proprietà che non ne vuole più sapere di noi….intanto fa scendere il monte ingaggi,vende i migliori e poi fuggirà!!!! E noi ormai siamo lessi e non abbiamo più nemmeno la forza di fare qualcosa,assistiamo a questo declino (coperto da Bugie e falsità) inermi…siamo proprio cambiati!!!
Almeno ci dicessero la verità,io lo apprezzerei e continuerei come sempre a fare il tifo perchè conta solo la FIORENTINA e se c’è da lottare per salvarci…PACE!!!! MA ODIO QUESTO METODO DI FARCI VEDERE LE COSE PER QUELLO CHE NON SONO COME SE FOSSIMO TUTTI DEFICIENTI!!!!
Agosto 2nd, 2011 alle 13:37
marco hai ragione!ma come si dovrebbe sentire una tifoseria calda e piena di amore per una squadra come solo noi tifosi viola sappiamo dare vedere una squadra gloriosa e splendida come è la fiorentina ridotta ad un cumulo di macerie e che sicuramente andranno via pure montolivo e gilardino e forse vargas alla juve perlopiù!!BENISSIMO?!?!abbiamo tutti i diritti di protestare e il signor mijiailovic che guadagna insieme ai quei signorini fiori di quattrini devono stare zitti e accettare le critiche di tutti quei tifosi che darebbero anche l’anima per questa squadra!!non ribattere ma stare zitto! e semmai lui prendersela un po con la società che è ridicola!!non compra nessuno di livello tutte promesse!posso capire qualche giovane o giocatore promettente ma le campagne del passato corvino se l’è dimenticate?!non è che comprasse messi e cristiano ronaldo ma a noi andava benissimo!!che si guardino un po’ loro invece di criticare le contestazioni giuste dei tifosi che ci siamo rotti TROPPO le parti basse per non dire altro!!abbiamo AVUTO ANCHE TROPPA PAZIENZA!!non mi dilungo perche dovrei parlare di come hanno trattao pure frey..ma lasciamo predere!!o migliorano e ritornano la vecchia societa che conoscevamo o se ne vadano via!!
Agosto 2nd, 2011 alle 13:43
Oggi è il 02/08/2011 e Mihajlovic prova e lavora su schemi servendosi di giocatori che tra pochi giorni non avrà più a disposizione!!! gli unici acquisti sono stati lo sconosciuto Romulo,il povero Munari ed il discreto Lazzari…siamo senza un terzino Sx da serie A,senza centrocampisti titolari…non sappiamo chi sarà il nostro attaccante (Gila sembra proprio parta!) e con i 2/3 giocatori migliori sul mercato!!!! Se questa non è SMOBILITAZIONE illuminatemi su quale sia il progetto!!!! Si era parlato di avere giocatori funzionali e di cercare il ricambio dovuto alla fine di un ciclo,ma qui siamo parecchio oltre…si vendono i migliori e non si compra nessuno,i giovani si mandano in prestito (carraro) o vanno a a finire in tribuna (o non si doveva puntare su di loro?!!!)!!!!!!!
UN CI CAPISCO PIU’ NIENTE!!!!!! SPERIAMO UN BENE…MA HO TANTA PAURA!!!!!!! AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!
Agosto 2nd, 2011 alle 13:55
Bologna, 2 agosto…
per non dimenticare…
Agosto 2nd, 2011 alle 13:56
Se è vero tutto quello che si dice … siamo veramente alla frutta
non sento più la voglia di Tifare FIORENTINA
basta !
Agosto 2nd, 2011 alle 14:02
Al di là di tanti bei discorsi i Della Valle stanno a mio avviso gettando le basi per farci retrocedere. Forse loro non lo hanno messo a fuoco, perchè non hanno familiarità (ne’ la vogliono avere) con il mondo del calcio, ma ci hanno così indebolisto sia tecnicamente che nel morale, che difficilmente risuciremo a trovare quest’anno squadre più in crisi della nostra. Di quadre peggiori della nostra ci sono, ma il loro piglio è diverso. Qui abbiamo una proprietà che ha un patrimonio di 2.5 miliardi di Dollari, una potenzialità della città e della società che non ci relegherebbe a questi assurdi e cinici ridimensionamenti, ma sadicamente assistiamo giorno dopo giorno alla nostra morte calcistica per asfissia.
A ciò si aggiunga xhw il Patto per la Città Progetto Cuore Viola che sanno tanto di preparare il terreno per avere pezze d’appoggio alla prima contestazione seria. Non dimentichiamoci che Andrea Della Valle si dimise da Presidente per una constestazione allo stadio e che da allora non è più tornato sui suoi passi.
Non ci siamo. Non ci siamo proprio. Ne riparliamo alla fine del girone di andata e spero di aver sbagliato tutto. Ma in genere ci azzecco sempre ahimé.
Agosto 2nd, 2011 alle 14:06
Oggi il mio cuore e’ triste per Andrea , per la famiglia Pazzagli e per la grande famiglia viola. Per il resto preferisco aspettare e vedere cosa accade.
Agosto 2nd, 2011 alle 14:09
Allora,leggo di Gila al Genoa per 11 milioni(L’Udinese per la metà di Floro Flores chiede 7,5)Montolivo al Genoa(di passaggio)in cambio di Veloso,mentre il Bologna per un ragazzino bravino ma tutto da verificare spara 13/15 milioni.Mi fermo perchè credo si stare facendo un bruttissimo sogno,meglio,anzi peggio,un incubo.Che imprenditori sono i fratelli DV?Mi guardo intorno e vedo che sono imprenditori di grande successo(forti soprattutto nella più grande anomalia e disgrazia del capitalismo:la finanza,l’alta finanza con la carta,la finanza per la finanza)in moltissimi campi e sono letteralmente sciagurati con una loro piccolissima azienda,la Fiorentina.Sciagurati perchè?Perchè non esiste persona di buon senso,non in genio,solo normale che dichiari ai quattro venti,urbi et orbi che :Noi siamo in autofinanziamento,prima vendiamo i nostri giocatori e,con il ricavato ne compriamo altri.Questa teoria(purtroppo pratica)è letteralmente demenziale.In fatti tutte le squadre del mondo,dall’Eccellenza al campionato inglese tedesco,spagnolo,saputa la notizia hanno riversato decine,anzi centinaia di offerte per i nostri big.Infatti il ds(minuscolo voluto)non riesce più a star dietro a tutte quelle cifre:Sor Diego,Vargas lo cedo per 20 mil allo Zenit o per 12 più Amauri e mezzo Martinez alla Juve?Dica lei,così pure per gli altri……..Lo capisce anche un bambino che dichiarare Prima di voler vendere per comprare Poi è da ignoranti.Quindi ciò che sta succedendo alla Fiorentina,uno scempio un insulto alla logica è,prima di tutti colpa dei Sigg.Diego e Andrea Della Valle.I quali ebbero la faccia tosta di risentirsi,di offendersi quando ,timidamente un gionalista accosto la Fiorentina all’Udinese,che lei si,è in autofinanziamento,da anni.Con una piccolissima differenza cge ad Udine non hanno dato le chiavi a Corvino,che la struttura crata da Pozzo è una struttura,direi industriale,scientifica.Loro prendono Sanchez in fasce per 1/2 mil,e lo rivendono,fatta la prima comunione a 30/40.Lo stesso dicasi di Zamparini e i Palermo.o Lo Monaco e il Catania.Corvino invece compra dai friulani Felipe per 9 mil,D’Agostino in prestito a 558000 euro a partita.Qualche anima bella dei nostri tifosi,quelli con gli occhi non foderati di viola(pure io li tengo)ma cecati,nel senso che non vedono,non si rendono conto che il Sig.Corvino,poverino,non è vero che non può fare di più perchè non ha soldi da spendere.No!!!Corvino è lo stesso di Casarano di Lecce e altre big del Sud da lui guidate,anche lì non aveva il becco di un quattrino e allora starnazzava beato in quei poveri mercati.Ogni tanti gli rimaneva in bocca qualcosa che poteva,forse,valere una fortuna,e lui aspettava la Befana,il più delle volte la vecchietta non si faceva viva,ma in un paio di occasioni invece il bingo uscì.Peccato che la fregatura la presero(ironia della sorte)i nostri fratellini,che ovviamente lo vollero subito alla loro corte sperando che continuasse a fare bingo.Infatti l’uomo di Vernole ha fatto moltissimi altri bingo,tutti a sfavore dei Viola.Quei pochi giocatori,che poi hanno fatto la storia degli ultimi anni,sono venuti a Firenze perchè tranquillizzati dalla presenza di Cesare Prandelli(molti di loro proprio ed esclusivamente per amicizia con il tecnico).La prova provata di quello che dico è la impenetrabile coltre di nebbia,l’incapacità di tessere rapporti e quindi affari,la stima pressochè inesistente in tutti i mercati europei e americani,dove il genio di Vernole conta meno del due di picche quando in tavola c’è fiori.Io mi sono fatto l’dea che i DV aspettino la sentenza di Napoli,nel frattempo,mentre Teotino tiene a bada i tifosi su facebook,Corvino vende o regala il regalabile,preparando una squadra che avrè serie difficoltà ad affrontare il campionato(di A quest’anno),sentenza che se dovesse lasciare qualche visibile traccia di polvere,o peggio,sulle camicie candide di Diego,sarebbe l’atto finale della storia dei DElla Valle a Firenze perchè si libererebbero subito della Fiorentina,che,impoverita di giocatori di qualità,non avrebbe difficoltà ad essere comprata anche da un imprenditore molto,ma molto più piccolo dei DV.
Agosto 2nd, 2011 alle 14:12
Ma che calma e calma… e ci piglian tutti per il culo, parla di noi peggio che del Lecce o di Sassuolo, la stampa è buona solo per parlare di chi và via, il resto è noia permalosismo e silenzi assurdi… OH ICCHE C’E!!!!!!!? Via giù calmiaoci, ecco sono calmo… ora con tutta trnquillità posso mandarvi a pigliavvelonel…..
Agosto 2nd, 2011 alle 14:14
E’ sbagliato contestare a prescindere, ma non mi sembra che la contestazione di ieri rientri in questa categoria. Direi che i tifosi ne hanno ben donde. Veniamo da una stagione umiliante, preceduta da una che, ad esser generosi, possiamo definire controversa. Il mercato ha visto cessioni A ZERO di giocatori importanti, acquisti molto, molto modesti, con l’eccezione di Lazzari, e il clamoroso fallimento dell’operazione Aquilani.
Oggi Sportmediaset dice che “Mancano solo pochi dettagli, ma Gilardino è già un giocatore del Genoa. La Fiorentina aveva da tempo fissato un prezzo, diciotto milioni, però è ben disposta a scendere un po’. Alla faccia dell’un po’!!! Praticamente la metà!
A questo aggiungi il piccolo incidente dell’ineffabile Teotino con Antognoni. Mi sembra che stiamo andando a rotoli. Ed era l’ora che qualcuno se ne accorgesse.
Agosto 2nd, 2011 alle 14:15
A PRESCINDERE???
– un anno di “gioco” inesistente e di arroganza del sig Mihajlovic
– due anni di prese in giro e sgarbi (ultimo teotino) in crescendo da parte di una societa’ fantasma
– tre anni di campagne acquisti cervellotiche puntualmente smentite l’anno dopo con risultati finali in “crescendo”
– prospettiva di veder vendere gli ultimi giocatori di spessore (gilardino, vargas e forse anche gamberini)
se tutto questo e’ a prescindere allora aspettiamo , aspettiamo …cosa la B????
E ci mancherebbe altro che non si contestasse, mica tutti siamo portati dalla piena
Agosto 2nd, 2011 alle 14:16
Diffidate da chi vi racconta le cose…diffidate sempre e infatti io da OGGI diffido..dai patti..dal progetto ..dalla realtà viola…ANCHE dei della valle..anche un bambino che non sa un cavolo di economia SI E’ ACCORTO che è in atto un ex strategy…..voglion levare le tende e lo stan facendo nel PEGGIOR modo possibile….NO CITTADELLA-NO PARTY diceva qualcuno…se ci salviamo lè grassa…20 giorni all’inizio del campionati e SI BRANCOLA NEL BUIO PIU’ TOTALE…ma che cavolo di squadra abbiamo ???’..manco la viterbese non ha almeno una riserva per il centravanti..tre ne ha..noi ZERO…. centravanti titolare che si cerca di REGALARE….ROBA DA MATTI……REGISTA TITOLARE che se ne vuole andare e lo si fa giocare SEMPRE….GARRINCHA che viene messo delegettimato dal presedente ancora a farsi le meches a firenze….ALLENATORE palesemente NON ADATTO a questa realtà che farnetica a destra e manca….ACQUISTI DI QUALITA’ ZERO !!! VERGOGNATEVI….. trattare così un popolo che vi ha comunque apprezzato e prenderci per il sedere noi e la nostra storia ( pur dando le sue colpe anche ad antognoni )su FB da un addetto stampa che durante calciopoli vi ha amassacrato….diego ed andrea…vergognatevi!!
Sè ACCETTATO di tutto..anche le vs telefonate a moggi e mazzini per pigliare il caffè ed ora…questa è la moneta con cui ci ripagate..FAIR PLAY FINANZIARIO non significa distruggere il patrimonio tecnico di una società in codesto modo…..
Agosto 2nd, 2011 alle 14:22
Qui la gente si è dimenticata che:
a) la nostra media piazzamento nell’era Pontello-Cecchi Gori è l’ottavo-nono posto (+ una retrocessione e un fallimento)…
b) che 10 anni fa non si è trovato uno pronto a metterci, una tantum, 70 miliardi di lire; perché dovrebbe esistere qualcuno pronto a metterci 50 milioni di euro tutti gli anni solo per ridurre il gap con le grandi (e sperando che, a loro volta, non decidano di aprire il portafoglio, altrimenti saremmo daccapo)?
E’ incredibile come a leggere certi commenti sembra che prima dei Della Valle avessimo il palmares del Milan e gli incassi del Manchester United…
Ragazzi: vi consiglio di svegliarvi o di delusioni calcistiche ne avrete fin troppe nei prossimi anni: Della Valle o non Della Valle…
Agosto 2nd, 2011 alle 14:28
Lo stadio è vuoto per colpa dei Della Valle, di Corvino, di Mihajlovic, dello stadio scoperto, della tessera del tifoso, del caro prezzi, della squadra…. ci fosse uno di questi scenziati criticoni che si sia fatto un’esame di coscienza e abbia detto: allo stadio un ci vengo perchè un me ne frega più nulla e preferisco vedere il calcio inglese o spagnolo oppure andare a fare una girata ai gigli.
Il problema è che molti tifosi si sono imborghesiti e forse la passione non ce l’hanno, magari perchè hanno altro a cui pensare.
Ripeto… abbiamo avuto squadre e società ben peggiori di questa eppure QUALSIASI cosa facciano non vo va bene.
Si tratta Aquilani e tutti a dire “unnè bono”, “l’è sempre rotto”, ” se l’era bono la juve lo teneva”…. poi non si prende e tutti a rompere le scatole perchè l’affare è saltato.
Avete criticato Santana e Donadel per 5 anni (me compreso) e ora tutti a rimpiangerli (io no!)… se avevano fatto il percorso inverso avreste detto “s’è preso uno sempre rotto e uno che non gioca mai”.
Questi sono dati di fatto, cose sentite alla radio o viste scritte nei vari siti internet….
ORGOGLIOSO DI ESSERE ABBONATO, CON LA STESSA PASSIONE DI SEMPRE.
SOLO PER LA MAGLIA E PER FIRENZE!
Agosto 2nd, 2011 alle 14:29
Grandeee manu post65!!!!!!!!!!!! E a te marco post 42…… Che c..zzo
Dici….. Adeguarci???? A cosa!!!!!! Forse ti adegui te, che nella vita
Sei abituato a farlo spesso. Senza lilleri e un si lallera cari signori!!!!
Bastaaaa!!!!!!! E’ ora di rialzare la testa!!!! Contestazione durissima se partono Gila e Vargas. E poi cosa cazzo si deve aspettare ancora…. Siamo quasi andati in B l’anno passato.
RISPOSTA
Se continui ad offendere, vai fuori dal blog
Agosto 2nd, 2011 alle 14:34
A me non piace nulla di questa Società, dalla proprietà al management, dal DS all’allenatore per finire con il nuovo comunicatore. L’unico che mi va è Guerini (almeno per ora) nel ricordo del grande e generoso mediano che mi ricordava tanto l’indimenticabile Pirovano.
Ma non mi piacciono nemmeno gli idioti che vanno a disturbare l’allenamento della squadra in un momento così delicato e difficile e fra i due mi schiero senza se e senza ma dalla parte dell’allenatore che giustamente si è arrabbiato ed ha replicato.
Questi signori non amano la Fiorentina, ma solo il loro sfrenato narcisismo, che li porta a credere di essere l’ombelico del mondo, allo stesso modo di quelli che imbrattano i muri per sentire di essere vivi.
Agosto 2nd, 2011 alle 14:40
Qualcuno ha scritto che quelli del parterre almeno ci mettono la faccia…
se ci mettessero anche il cervello sarebbe meglio.
Ma dico io, lunedi pomeriggio ci si trova, si prepara du’ striscioni, si parte in comitiva per andare a S.Piero a Sieve…peffaicché? Rompere i coriandoli a gente che sta lavorando. Ma fare du’ tuffi a Bilancino no? Ragazzi godetevi la vita, non pensate alle negatività, provate a divertirvi nel poco tempo che il destino vi lascia a disposizione.
CARPE DIEM, CIRANO
Agosto 2nd, 2011 alle 14:43
Se proprio devo protestare, organizzo un pulmann e vado a Roma, davanti a Montecitorio, per protestare contro la demolizione sistemantica dell’azienda Italia da parte di questa classe politica. Ci metto tutti, opposizioni comprese.
VIVA IL POPOLO VIOLA, CIRANO
Agosto 2nd, 2011 alle 14:45
come si fa a non arrabbiarsi!la squadra e’ praticamente smantellata(Gila sembra diretto verso il Genoa) 2 giocatori tra i piu’ rappresentativi( Montolivo e Cerci) continuamente beccati dai tifosi vogliono sndar via……i probabili arrivi proposti sono Kharja, Rivas,Floccari…..fuori dalla nostra portata sono Arouca, Kranicar, Cassano e Quagliarella…cosi non e’ possibile! cosi andiamo in serie B! mi sembra tanto , ad osservare bene la situazione, che DV vogliano far scontare qualcosa a Firenze e ai Fiorentini,,,;cosa non lo dico per non sembra oio anche se avete capito tutti……non si puo’ sopportare una convivenza di questo genere anche perche’;il calcio e la passione che la citta’di Firenze alimenta per la propria squadra, rappresentano un valore aggiunto in un mondo, quello del pallone, ad oggi ben raro!
Agosto 2nd, 2011 alle 14:46
come si fa a non arrabbiarsi!la squadra e’ praticamente smantellata(Gila sembra diretto verso il Genoa) 2 giocatori tra i piu’ rappresentativi( Montolivo e Cerci) continuamente beccati dai tifosi vogliono sndar via……i probabili arrivi proposti sono Kharja, Rivas,Floccari…..fuori dalla nostra portata sono Arouca, Kranicar, Cassano e Quagliarella…cosi non e’ possibile! cosi andiamo in serie B! mi sembra tanto , ad osservare bene la situazione, che DV vogliano far scontare qualcosa a Firenze e ai Fiorentini,,,;cosa non lo dico per non sembra ovvio anche se avete capito tutti……non si puo’ sopportare una convivenza di questo genere anche perche’;il calcio e la passione che la citta’di Firenze alimenta per la propria squadra, rappresentano un valore aggiunto ,in un mondo quello del pallone, ad oggi ben raro!
Agosto 2nd, 2011 alle 14:55
Tre parole per tutti:
Calma e gesso!
Io sono convinto che avremo una squadra più competitiva, si sono troppo esposti se cosi’ non fosse mi impegno personalmente alla contestazione no limits ma adesso per il bene di tutti stiamo tranquilli c’è un mese alla chiusura del mercato!
Agosto 2nd, 2011 alle 15:21
Ciao david, ho visto che il mio messaggio su criscitiello/Corvino non ti è piaciuto..va bene rimango con la curiosità!
Oggi ho ascoltato B. Ferrara al pentasport…sono vicino a tnate sue idee sulla Viola. Mi sono però anche stancato di sentire sempre infamare ( e io non apprezzo per nulla l’operato dde. D.S.)Corvino anche qui seempre e comunque: se compra è uno scemo, se vende è uno scemo, se non fà niente è uno scemo. E poi sempre la vecchia solfa: i giocatori sono venuti ( e c’è del vero ovviamente) perchè c’era San Prandelli. Ok ma vogliamo anche parlare dei giocatori che San prandelli ha fatto cacciare da Firenze (per loro stessa ammissione)??? Giocatori che oggi valgono molto sul mercato: Osvaldo (15), pazzini (15-20), Maggio (incedibile), Kuzmanovic (forse al Bayern per 10), Balzaretti, pazienza….. e non mi venite a dire che Corvino li ha regalati anzi! Ecco perchè chiedo a tutti di essere coerenti, criticare è giusto ma infamare continuamente NO!!!
Agosto 2nd, 2011 alle 15:34
Poveracci, ma non hanno di meglio da fare che andare a San Piero a contestare una squadra di calcio?
Un lavoro, una donna, un amico, un cane, possibile che non abbiano altro?
Fare della Fiorentina “una ragione” di vita, è questo il problema, il problema del popolino che ha una vita tanto vuota da riversare tutto nel calcio.
Che tristezza…
Agosto 2nd, 2011 alle 15:35
Invece io trovo molto positivo l’atteggiamento di Mihajlovic. Affrontare i tifosi a muso duro significa tenere conto di quel che diciamo, a differenza della società che sembra distante anni luce da noi. Sinisa si è messo a tu per tu con il tifoso e ha urlato quel che riteneva giusto. Secondo me è un atteggiamento molto più rispettoso del silenzio menefreghista della società.
Agosto 2nd, 2011 alle 15:38
Ieri sera ho visto un pezzetto di amichevole Sampdoria-Verona. Per tutto il tempo i tifosi della Samp hanno cantato e tifato come se fossero in Champions League e vengono da una retrocessione causata dalla gestione disgraziata dei Garrone e da un rendimento ridicolo di molti dei loro giocatori anche attuali.
Traete le vostre conclusioni.
Agosto 2nd, 2011 alle 15:41
Dell’anno di Miha ci ricorderemo soltanto due cose: la salvezza con qualche domenica di anticipo ed il suo celodurismo.
Simbionte particolare di serbo-leghista, quando i giochi si fanno morvidi i duri come lui iniziano a giocare: alla sua presentazione (“le motivazioni le infondo a calci nel sedere”, disse il fratello spurio del Trota) ed al primo incontro con i tifosi.
Insultare è diventato un marchio di fabbrica per i DV Brothers: Teotino con Antognoni, Corvino con Galli, Miha con i tifosi; è vero che Miha non le manda a dire, lui manda direttamente aff.nculo.
Per tanti è una qualità, per me è semplicemente ignoranza: ignoranza di testa e di cuore, segno evidente di un decadimento sul piano dello spessore umano che dalla cacciata di Prandelli in poi non sembra aver più fine.
La società ha la Città in gran dispitto, adeguatamente ricambiata: nonostante gli squilli di tromba con i quali il Guetta ci chiama a coorte, sembra che la Fiorentina sia esplosa.
E volano gli stracci … pardon, i cocci.
Agosto 2nd, 2011 alle 15:56
Se è vero che hanno venduto pure il Gila al genoa (non al real) la speranza di stare tra i primi 10 è definitivamente svanita, a meno che qualcuno non mi voglia venire a raccontare che ne prenderemo uno più forte.
Agosto 2nd, 2011 alle 16:10
Ciao david,
Sai una cosa? Esco io dal blog cosi’ evito di dire cose scurrili ok?
Sono troppo inc…to ok? Basta sul serio. Divertitevi con la vostra bella
Societa’ in pari coi bilanci, io faccio parte di un ‘ altra epoca, dove c’era
Il vero tifo, gli ULTRAS…….. Ciao e buon lavoro. Con affetto, leo.
Agosto 2nd, 2011 alle 16:15
…è vero…i tifosi Viola non sono più come quelli di un tempo…20 anni fa, davanti a uno scempio del genere, sarebbe andato via ogni hosa…altro che due striscioni e qualche coretto a San Piero…ah…NO Cittadella No Party…eh già…poi dopo l’eventuale Cittadella chi avrebbe garantito che non avrebbero trovato altre scuse per non fare NIENTE? Prima si creano le condizioni per PRETENDERE la Cittadella…non si può pretendere di riscuotere cambiali in bianco…specie dopo l’epilogo Centro Sportivo a Incisa…
Agosto 2nd, 2011 alle 16:16
…icche fanno sampdoriani o genoani UN ME NE FREGA NULLA…andate a fare il tifo per la Sampdoria o il Genoa…
Agosto 2nd, 2011 alle 16:23
Penso che Gigi il Bullo rappresenta perfettamente ciò che i signori Della Valle desiderano da noi tifosi Viola… l’asservimento totale… pecore acritiche che vaneggiano sulla maglia e sulla passione, mentre la nostra Dirigenza si strafotte di tutto… altro che passione. Bene così: date il soldini al povero Diegone! Per la passione ovviamente… ah, dimenticavo, anche per la maglia!
Agosto 2nd, 2011 alle 16:36
Questa del video “buona fortuna tigre” me la segno.
Schizofrenia allo stato puro.
Agosto 2nd, 2011 alle 16:48
…ma i tifosi sampdoriani cosa dovrebbero fare a Garrone ??? Se era successo a Firenze li avevate già bruciati vivi ??
Agosto 2nd, 2011 alle 16:51
x Cirano (152): sarebbe l’ora. Come si dice dalle mie parti: fresche l’ova…
Agosto 2nd, 2011 alle 16:56
Ognuno raccoglie cio’ che semina: e la nostra società ha seminato talmente male negli ultimi anni che quello che è accaduto ieri era ampiamente prevedibile.
La nostra insoddisfazione è a livelli ormai faticosamente sopportabili.
Agosto 2nd, 2011 alle 17:04
Bravo Lorenzo. Abbiamo una tifoseria ridotta ormai ad un ammasso di pecore isteriche.
Agosto 2nd, 2011 alle 17:26
Ciao Mifranz, per me l’argomento era chiuso, forse più se ne parla e più ci ‘incartiamo’.
Cmq, visto i modi e i toni civili e l’intento costruttivo del dialogo, ti rispondo. Parlo sia di te che di Antigufo al quale ho già risposto su altro tread.
Non so se la moglie di Tanai, continua a leggere il blog, nel caso, vorrei precisare che ho provato un gran dispiacere per la brutta notizia e ho il massimo rispetto per la sua sofferenza, oltre che una grande stima per lei e per il gesto che ha fatto: il post di ringraziamento dice tutto della persona eccezionale che è.
La cosa è cominciata così:
dopo il post di David su Ruggero, e dopo i molti e sinceri messaggi di cordoglio dei bloggisti, lo stesso David il giorno dopo ha voltato pagina e postato sulla Fiorentina.
Son d’accordo con voi che molti commenti potevano esser evitati, ma il senso del mio discorso era che da situazioni del genere purtroppo ci siam passati tutti( non sto ad elencarti lo sterminio che c’è stato fra i miei cari,amici e familiari, negli ultimi 5 anni) e che nonostante tutto e tutti andiamo avanti a parlare di calcio anche quando magari abbiamo cose più serie a cui pensare. Ieri in Siria c’è stata una carneficina, e noi siam qui a parlare di Montolivo…
Io credo che noi umani siamo programmati per poter andare avanti nonostante le tragedie che ci succedono: se razionaliziamo tutto, se somatiziamo tutto, nel giro di 2 ore siamo tutti alla neuro.
Io potevo evitare di scriverlo,non sarebbe acccaduto tutto que sto casino, ma l’ho scritto di getto, mi è venuto spontaneo, forse per esorcizzare la morte, per non pensare al male, visto che sono stato toccato così da vicino nella figura di mia sorella meno di 2 anni fa.
Poi che i destinatari del mio post fossero i 2 meno indicati per ‘accusarli’ di ipocrisia, su questo vi chiedo scusa, ma non era mia intenzione.
Ripeto, mi è partito.
E come ho già scritto l’intento era quello di non rendere banale un così sincero dolore per la scomparsa di un nostro amico di blog.
Sull’argomento spero e penso di esser stato il più chiaro possibile.
Ciao, Andrea
Agosto 2nd, 2011 alle 17:38
Ma che spiega questa contestazione preventiva?
Non capisco, ma c’è qualcuno che si crede più padrone della Fiorentina di tutti quegli altri.
Io sto con la viola, se segna Cerci viva Cerci, se la squadra va, viva Sinisa. Ho l’impressione che qualcuno vorrebbe la Fiorentina solo a sua misura, al di là della Fiorentina stessa. Calmiamoci.
Agosto 2nd, 2011 alle 17:53
xLorenzo (quello falso), spero che se ti pagano, almeno ti paghino bene.
Onore al parterre!
Agosto 2nd, 2011 alle 17:55
Ciao MIFRANZ, sull’argomento ho già risposto sia a Marco Antigufo che a Mario T…
Cmq visto il tono della discussione e l’intento ‘costruttivo’ rispondo volentieri anche a te, chi non è interessato salterà il post…
Faccio una premessa: nel caso la moglie di Ruggero continui a leggere, vorrei dirle che la discussione non riguarda assolutamente le vostre persone,verso le quali mi sono già espresso più di una volta,mi sono commosso leggendo il post di ringraziamento, veramente.
Marco, forse quel post non lo riscriverei, visto che andava ad ‘accusare’ di ipocrisia persone
Agosto 2nd, 2011 alle 18:06
Mi è partito, continuo…
che sicuramente non lo meritano, ma l’ho scritto di getto, in modo spontaneo.
Ripeto continuamente,tutti i giorni, ci sono motivi per non star qui a parlare di Montolivo, ieri in Siria c’è stata una carneficina…
Io credo che noi umani siamo programmati per andare avanti di fronte ad ogni tragedia, se metabolizzassimo tutto dopo 2 ore saremo pazzi, non trovi?
Negli ultimi anni sono stato toccato così da vicino dalla morte dei miei cari, amici e familiari, meno di 2 anni fa mia sorella, che ha lasciato una figlia di 12 anni, che forse il mio post era anche un modo per esorcizzare la cosa, guardare oltre.
Comunque ho capito le rimostranze,sia tue che dell’Antigufo, nei confronti del mio post, ripeto forse era meglio se non lo scrivevo, non era mia intenzione offendere nessuno.
Spero di aver chiarito a sufficienza il mio pensiero.
Con questo ti saluto, Andrea
Agosto 2nd, 2011 alle 18:22
SCAMBIO VARGAS QUAGLIARELLA
SCAMBIO MONTOLIVO CASSANO
SCAMBIO GILARDINO VELOSO + SOLDI
ACQUISTO PUNTA RISERVA (FLOCCARI)
aquisto centrocampista AROUCA
VIA PAPA WAIGO
VIA ANCHE GRATIS MARCHIONNI
formazione
boruc
de silvestri gamberini camporese pasqual
(romulo) (natali) (nastasic) (felipe)
behrami veloso arouca
(lazzari) (agyei) (munari)
cassano
(lijaic)
jovetic quagliarella
(cerci) (floccari)
Agosto 2nd, 2011 alle 18:36
Paolo ’63 del post 53
Perché non mettere anche addetto alle relazioni, colui che innobinabilmente tirò la molotov che ridusse un ragazzino tifoso del Bologna ad una torcia umana?
Dal ’63 sei riuscito solo a percorrere gli anni che ti dividevano dal periodo 1970 – metà anni ’80, dimentioco del fatto che sono trascorsi i ’90, gli ’00 e i ’10.
Meno invasamenti e più crescita mentale please!
Uno del 1963
Agosto 2nd, 2011 alle 18:37
dimentico, non dimentioco
Agosto 2nd, 2011 alle 19:05
Scusate Signori, aspettate ad allarmarvi per le voci “Gilardino al Genoa è fatta…”!
Quante volte abbiam sentito: “Insua è viola…”, “Mihajlovic-Inter: nei prossimi 2 anni l’allenatore serbo guiderà i nerazzurri…”, ed in ultima analisi “Fumata bianca per Aquilani, manca solo l’annuncio”… quante volte… e poi?
Niente!
Comunque vada sono davvero convinto che avremo una squadra competitiva, non foss’altro per il fatto che si sono esposti troppo per fare diversamente.
Leonardo
Agosto 2nd, 2011 alle 19:15
Addirittura offendere Vincenzo Guerini… bisogna avere il glande al posto della calotta cranica… veramente!…
Perciò…
Anche ai “fannouncazzotuttilgiorno” del parterre (a proposito maturate anche voi le ferie come coloro che lavorano?) dedico il NULLA ASSOLUTO che segue:
Agosto 2nd, 2011 alle 19:23
Andrea Lucca, per me l’argomento era già chiuso a doppia mandata… ci siam chiariti e penso che adesso un bel PUNTO ci starebbe bene.
Pertanto…
.
Un saluto e un abbraccio.
Marco Ciulli
Agosto 2nd, 2011 alle 19:50
E` L`ORA DI DIRE LA VERITA` VEDERE UNA SQUADRA DI RACCATTATI A CASACCIO PERCHE` SECONDO ME CORVINO STA PESCANDO A CASACCIO, FA GIRARE LE SCATOLE. GLI ACQUISTI DEGL`ULTIMI DUE TRE ANNI SONO STATI FATTI A BRACCIO SENZA CONDIZIONE DI CAUSA SENZA UN PROGETTO CHIARO. QUESTO NON CI FA` STARE TRANQUILLI E CI METTE UNA CERTA ANSIA E UN CERTO DISAGIO. MIHA L`ANNO SCORSO SI E` DIMOSTRATO NON DA FIORENTINA AL DI LA` DEI RISULTATI E` STATO POCO EFFICACE NEL DARE MOTIVAZIONI AL GRUPPO. I TIFOSI HANNO IL DIRITTO DI NON FARE L`ABBONAMENTO SE NON SONO D`ACCORDO CON LA SOCIETA` E` L`UNICO MODO CHE ABBIAMO DI FAR SENTIRE CON EDUCAZIONE IL NOSTRO DISSENSO.
L`EDUCAZIONE PRIMA DI TUTTO……
BRIGHTON VIOLA
Agosto 2nd, 2011 alle 22:07
Per ANDREA il LUCCHESE,
non avevo dubbi sul tuo spessore. Non ho più dubbi sulla tua sensibilità. Un abbraccio sincero a te e tua nipote.
Marco Francini.
Agosto 2nd, 2011 alle 23:00
Ma ci fosse un criticone PRO Dellavalliano che sappia spiegare la situazione senza dare la colpa ai tifosi (..quelli del Parterre almeno ci sono andati a S.Piero).
Si regala per risparmiare sugli ingaggi (..e allora regaliamoli tutti…). Ma quelli che si regalano un son più boni (e infatti le squadre che li hanno presi son tutti fessi, siamo furbi solo noi…). Ma bisogna organizzarci per il fairplay finanziario (..solo noi, perchè siamo i primi in tutto, i più bravi, col bilancio perfetto e che non vincono mai nulla) Se non ci fossero i DV sai dove saremmo…(dove saremmo, a tifare Fiorentina, dove vuoi andà??) NO ma aspettiamo il 31 Agosto per criticare (che poi diventerà gennaio, poi fine gennaio, poi fine campionato..) Io capisco che spesso chi critica la società non dice nulla, ma voi meno….
Agosto 2nd, 2011 alle 23:36
Ciao Gallenoviola. E’ un cardo si moreee! Oggi a giro per washinghton saranno stati 40 gradi. Ma mi pare che anche a San Piero la temperatura sia bella rovente. Comuque se così siamo messi e i nomi che circolano son quelli che sostituiranno gila,vargas, montolivo e cerci, prepariamoci….ma prepariamoci al peggio davvero. Chi continua dire aspettiamo o addirittura ha fiducia, non ha altro che paura dell’abbandono dei dv o non capisce un tubo di calcio. Poi ci sono quelli che vorrebbero prendere ad esempio i tifosi della Samp perchè cantano in 10000 in serie b… Ma ti rendi conto? Io sono qua in Usa, incontro tanti italiani in ferie quando gli dico che sono di Firenze e tifo viola mi prendono tutti per il c..o e non so cosa rispondergli, perchè non so dopo una vita che tifo cosa argomentargli per risposta. Hanno ragione loro! Provo a dirgli che però si è vinto 4 champion league e 4 scudetti… Mi pigliano per grullo. Ma ti rendi conto? Ciao domani sono a Baltimora. Spero di non incontrare altri italiani.
Agosto 3rd, 2011 alle 08:57
ONORE AI RAGAZZI DEL PARTERRE…ONORE A PIETRO VUTURO CHE DICE QUELLO CHE PENSA SENZA PELI SULLA LINGUA…ONORE A TUTTI QUELLI CHE HANNO GLI OCCHI BEN APERTI PER CAPIRE CHE QUESTA PROPRIETA’ CI STA PORTANDO DRITTI DRITTI IN SERIE B!!!!!!
Agosto 3rd, 2011 alle 10:22
Siamo troppo catastrofici, alla Samp hanno già fatto 10.000 abbonamenti, in 25.000 a vedere la C2, o ragazzi ma che si sta scherzando se si seguita col NOSTRO atteggiamento catastrofico va a finire male. QUELLI CHE CONTESTANO NON RIFANNO L’ABBONAMENTO E STANNO A CASA!!!!! MA BASTA FARE TRAGEDIE QUELLE SONO ALTRE (VEDI ANDREA PAZZAGLI O RUGGERO)..SALUTI ALESSIO
Agosto 3rd, 2011 alle 11:12
france ha scritto:
agosto 2nd, 2011 alle 4:23 pm
Penso che Gigi il Bullo rappresenta perfettamente ciò che i signori Della Valle desiderano da noi tifosi Viola… l’asservimento totale… pecore acritiche che vaneggiano sulla maglia e sulla passione, mentre la nostra Dirigenza si strafotte di tutto… altro che passione. Bene così: date il soldini al povero Diegone! Per la passione ovviamente… ah, dimenticavo, anche per la maglia!
Ma sai leggere quello che scrivono le altre persone? Dalla tua risposta capisco che il ritratto del “tifoso” che ho fatto ti calza a pennello.
“Pecore acritiche che vaneggiano sulla passione”… poverino, tu avessi la metà della passione che ci ho messo e chi metto tutt’ora… Ripeto, non venite allo stadio, aspettate di ricavalcare l’onda se, come mi auguro, riusciremo a fare una buona squadra e un buon campionato, vorrà dire si starà più larghi.
Nel frattempo stai lì a gufare che le cose vadano male, così fra qualche mese verrai ad autolodarti perchè “oh, io l’avevo detto che si fa cacare”.
E te saresti un tifoso???
Agosto 3rd, 2011 alle 17:07
CREDEVO CHE almeno sulla NON CESSIONE di GILARDINO FOSSIMO non dico tutti ma almeno un 85% D’ACCORDO:
INVECE NO!!
A chi dice che poi gila nel 4312 non va beh cosa rispondere? forse solo che Gila è un attaccante e segna i gol?
CMQ il gila era per dire almeno su una cosa teniamo tutti duro
INVECE NO!!
ancora non mi rassegno alla …. rassegnazione ma è dura, molto dura.
NON VACILLA LA MIA FEDE VIOLA!!
sigh ahimè sigh sniff e ancora ahimè mi toccherà tifare per Caracciòlo, Munari e forse Zoboli o Zambelli, ancora per Natali e Marchionni… Romulo e, magari, rocchi
hernanes aquilani kolarov montolivo gilardino vargas dimenticando mutu, frey e santana nel modo dei sogni con altre maglie a farci soffrire giocandoci contro: cucù montolivo non c’è + sarnno i cori beffardi altrui
già me lo immagino i vari maladetto antigufo, zagor, shimon, alessandro, mfranz stratocaster e tutti gli altri tra 3 o 4 mesi, finalmente in non disaccordo tutti incazzatissimi e tutti a dire laveamo detto 3 mesi fa.
Speriamo nella dea del calcio che io
MI SBAGLI!!
Agosto 7th, 2011 alle 18:53
propongo ai fautori della partenza dei Della valle di leggere la lettera aperta di ADV appena apparsa su tutti i siti.I vostri desideri saranno esauditi.Appena trovato un compratore ,se ne andranno.Quindi basta pensare al mercato, ed incominciare a ricucire gli strappi in attesa della chiusura completa.