Eppure l’amore c’è – E la scossa di Stefano
SONO SCONVOLTO: E’ MORTO IMPROVVISAMENTE ANDREA PAZZAGLI, UN AMICO, UNA PERSONA PERBENE
MA CHE CAZZO DI MONDO E’ DIVENTATO QUESTO?
UN ABBRACCIO A TUTTA LA SUA SPLENDIDA FAMIGLIA, NON E’ POSSIBILE COSI’, NON E’ POSSIBILE…
Provate a farci caso: ormai si parla della Fiorentina come di una persona cara che sta poco bene.
Cioè ci preoccupiamo per lei e anche nell’insoddisfazione del momento continuiamo a dedicarle attenzione.
Basta poco per riattizzare il fuoco: il possibile arrivo di Delio Rossi, l’acquisto (meglio di no…) di Cassano, il tormentone Aquilani.
E’ come se avvertissimo il bisogno di riannodare i fili col nostro passato, lontano e recente, come se in fondo, pur non abbonandoci e contestando spesso e volentieri, non potessimo farne a meno.
E’ questo il segnale che devono cogliere nel viale Fanti e i due fiorentini del gruppo, uno di nascita e l’altro di adozione, lo stanno facendo sotto traccia.
Mi riferisco a Mencucci e Guerini, che sta lavorando veramente bene e che vorrei vedere sempre di più allo scoperto nel contatto con la gente perché è uno credibile e sa come muoversi.
Ed è passato in silenzio il ritorno di Maurizio Fagorzi in panchina come massaggiatore, una gran bella notizia e non perché Dainelli che lo ha sostituito fosse scarso o creasse dei problemi.
Il fatto è che Fagorzi è uno viola dentro, che come capacità di creare spirito di appartenenza mi ricorda molto Luciano Dati e quindi, a parte il lato professionale, il suo rientro è un valore aggiunto nel gruppo, in attesa dei giocatori che devono arrivare.
LA LETTERA DI STEFANO BORGONOVO
Cari tifosi viola, anche voi ci mettete del vostro cazzo!
Che cosa volete facciano i Della Valle, se siete i primi a essere confusi? Come possono i presidenti combattere contro uno vestito di bianco e caga soldi 26 impossibile! Personalmente credo che nemmeno fra voi vi sia una grande chiarezza su ciò che si vuol fare.
Guardo la Curva Fiesole [una tristezza], cerco di ascoltarla [non c’è un suono], guardo giù per cercare un rifugio nel collettivo viola [lo avete sgonfiato come un canotto a ottobre!] e infine sento delle voci su come non andate d’accordo e non avete idee per gestire il vostro amore verso la squadra e perciò la mia domanda è questa.
Essere arrivati alla Champions per cosa, poi, per cosa?! Retrocedere in Serie B, il fallimento, l’aver rischiato di non esistere più per cosa?!
Non avere ricordi di quando la Fiorentina faceva parte delle sette sorelle e lottava per vincere il Campionato.
I tifosi, cari tifosi, sapete cosa ricordano?
Antognoni, con la sua fascia, l’eleganza, la classe.
Casarsa, che calciava i rigori senza rincorsa.
Moreno Roggi, che per la Fiore si ruppe il ginocchio e smise di giocare, finendo la sua carriera.
Roby Baggio e i suoi gol, le sue giocate, le sue invenzioni ma, soprattutto, il momento in cui Roberto giovane, lontano da casa e con un dolore al ginocchio fu spronato a non mollare da un gruppo di ragazzi della Curva Fiesole che gli rimase vicino. Così nacque RobertoBaggio.
Gabriel Omar Batistuta, il bomber più forte che la Fiorentina abbia mai avuto!
Vi ricordate anche solo il primo Bati Gol, quello più nostrano, genuino, che sembrava il leone cui avete dato il nome perfetto: RE LEONE! In realtà, in quella chioma ci perse il phon acceso!
Cari tifosi, fatemi un piacere personale: riprendetevi le vostre emozioni vere, il vostro calcio che avete perso, fatto di schiacciata calda e bestemmie; riprendetevi la vostra Fiorentina, fatta all’ultimo magari con dei prestiti ma vera e che il vostro cuore batta forte, solo per amore e ricordi.
Buon campioanto a tutti
STEFANO BORGONOVO
Grande Stefano, sei sempre nel
Luglio 31st, 2011 alle 06:24
Perche’ continuare ad illudersi caro DAvid…..su Mencucci Che sta’ lavorando bene stendiamo un velo pietoso perche’ qui siamo al ridicolo…..Antonio e’ il mio presidente
Luglio 31st, 2011 alle 06:50
Io faccio parte di quella minoranza che “per prendere Cassano allora mi tenevo Mutu”, ma visto la piega che stanno prendendo le cose ormai non me la sento più di fare lo schizzinoso, forse è meglio se arriva. Ma intanto non arriverà, quindi il problema non si pone. Su Delio Rossi invece ci speravo, mi dispiace, ma Sinisa non mi piace nè come persona nè come allenatore. Su Aquilani invece sono abbastanza fiducioso, alla fine potrebbe arrivare. Ma a parte i nomi, la sensazione è sempre quella del navigare a vista: raramente si compra quello che serve (ancora una stagione con Pasqual?) ma quello più a buon mercato. Bene Fagorzi cmq…PS. 100 Euro secchi che Romulo sarà l’ennesima corvinata mal riuscita, non mi stupirei se a Gennaio fosse sul mercato, spero di sbagliarmi e di essere smentito dai fatti.
Luglio 31st, 2011 alle 06:57
L’unica buona notizia sarebbe l’arrivo di una nuova proprieta’.
Con questa squadra (stanno provando anche a cedere Gilardino) si va dritti in serie B.
Che vergogna questa inedia del popolo viola.
Luglio 31st, 2011 alle 07:12
Non sapevo di Fagorzi, e sono contento……Fagorzi number one.
Luglio 31st, 2011 alle 07:15
Siamo così come la vecchia pentola piena di fagioli che bolle, fino a quando non spegniamo il fuoco, borbotta, il fiorentino è un moto perpetuo di insoddisfazione, pronti a proclami di vittoria anche quando non abbiamo vinto niente, e tartassanti anche sul niente.
Eravamo tutti pronti ad accogliere il salvatore della patria Ducale, il buon Alberto, giocatore che anela 22 partite di media all’anno, che ha una media di poco sopra al 5 e che risolve con qualche colpo 2 partite l’anno, la cosa grave è che un giocatore così abbia pretese, secondo il mio modesto parere questo calciatore doveva essere preso con un contratto a termine oppure a gettone, sta a lui fare il fenomeno, per adesso non lo è, almeno non pretenda di esserlo solo per il contratto.
Però un po’ di campanile un attimo di fiorentino strascicato in più in società ci starebbe bene, forse manca proprio quello, anche se Guerini sta lavorando in modo eccelso, mettendoci la faccia come un vero uomo del suo tempo, riportando un po di nostalgico calcio del passato, forse semplicemente dobbiamo noi capire e riascoltare le parole fin qua dette, perchè l’errore non è in quello che la società sta facendo, magari troppo lentamente, ma le nostre aspettative, loro hanno detto chiaro cosa diventeremo, NOI FACCIAMO FINTA DI NON AVER CAPITO
E ricordiamoci sempre quali sono le cose importanti della vita, Un abbraccio nuovamente alla famiglia di Ruggero, che non potrà Gioire, inveire, sorridere e piangere con noi sugli spalti del vecchio Franchi, per qualsiasi Fiorentina sarebbe scesa in campo
Con rispetto
Fausto
Luglio 31st, 2011 alle 07:26
Ciao david scusami ma a me del rientro di fagorzi, di guerrini e mencucci mi importa zero!
Mi fa molto più male vedere che tentano di vendere gilardino (uno che ha numeri in carriera di primo livello) dopo che hanno fatto fuori frey e mutu perche colpevoli di guadagnare troppo!
Per non parlare del caso montolivo!
Avete visto la trippa di cassano???
Nelle foto del ritiro del milan si vede e come bene.
Dopo la farsa aquilani mi sono stancato
Qua stanno dando via tutti i big (i giocatori più forti, e senza rimpiazzi adeguati)!
Io di questi proprietari ho le p..piene!
Meglio con melloni e 15 ragazzini che essere presi per il c…da 2 anni!
Avete capito o no che da quando la cittadella e saltata questi vogliono smobilitare e se trovano qualcuno a cui vendere lo fanno domani!!!!
Luglio 31st, 2011 alle 07:38
Che dire, L’intervista che hai fatto a corvino dice tutto purtroppo . Ancora non hanno capito quanto sia forte il sentimento di rancore verso i Della Valle. Ma non tanto per una situazione di stasi, per meglio dire di Reflusso ai tempi poco memorabili non troppo lontano (vi ricordate la disorganizzazione dei tempi della c 2), quanto per la assoluta perdita di credibilità del famoso progetto. E bada bene David, il rancore secondo me non nasce con la porta in faccia sbattuta a Prandelli e con un campionato e mezzo di disfacimento, nasce più indietro nel tempo, all’epoca di Calciopoli, dove al di la’ delle ingenuità la gente conobbe un lato poco chiaro dei Della Valle e del proprio dirigente Mencucci ( tu lo citi David ma io ricordo ancora delle brutte telefonate intercettate all’epoca) niente di eclatante per carita’, ore me si e’ comunque verificata una sorta di caduta degli Dei, una perdita di credibilità che e’ rimasta latente finche’ ci sono stati gli investimenti e i risultati e ci metto dentro anche due brave persone, umane e quindi fallibili come tutti, vale a dire Corvino e Prandelli. Con la perdita di autonomia finanziaria del primo e con la cacciata del secondo, con l’aggravante dei mezzucci mediatici per addebitargli la separazione, gli ultimi baluardi che tenevano buona la piazza sono crollati. E ora mi chiedo perche’ la gente dovrebbe ancora credere nei Della Valle?
Luglio 31st, 2011 alle 07:46
Ogni mattina mi sveglio con la speranza che tu ci dia la notizia che i fratelli hanno lasciato definitivamente Firenze,portandosi dietro i Teotini,iCognigni,le Corvinate del loro DS,i loro commercialista finto Fiorentino..non se ne puo’ piu’ David.E basta con questi giornalisti che scrivono articoli falsi come una banconota da due centesimi,solo per cercare di nascondere tutto lo sprofondo viola che c’e’ li’ in quegli uffici di V.le Fanti.Comunque voi David avete mancato tanto,quando persone che hanno dato tanto per Firenze CI lasciano,avete raccolto messaggi e pensieri e poi glieli avete consegnati.Per Seba neanche un minimo pensiero.Come mai? Io e’ da venerdi’ che mi addormento con l’amaro in bocca per questa ennesima buffonata distruttiva.SEBA che ci ha parato il culo 1000 volte,trattato a pesci in faccia peggio di Felipe,che ci resta attaccato come una sanguisuga a risquotere tutti mesi,senza fare una beata min….Non si fa cosi’ David,Seba andava salutato con tutti gli onori.Siete ancora in tempo.Fatelo,perche’ un altro GRANDE DENTRO E FUORI COME SEBA NON CI RITOCCA.VIA I DELLA VALLE DA FIRENZE.
Luglio 31st, 2011 alle 07:56
a lavare i culo ai ciuco ci si fa cacare in mano…..ecco….questo andrebbe spiegato ad Andrea della Valle……questa è la Fiorentina attuale…..un ciuco a cui si pretende di fare il bidè……da purosangue a ciuco…..e noi da sognatori a sperduti pessimisti….progetto? SOLDI DA CACCIARE FUORI.
Luglio 31st, 2011 alle 08:16
Aspetta ci riprovo:
La Fiorentina svuotata di Firenze ha poco da dire. Il Viola è un colore che nasce dal bianco e dal rosso. Qualcosa vorrà dire.
Se si capisce che il legame con la città deve essere tutelato, inglobando all’interno della società i valori del nostro essere Fiorentini, si puo’ anche non comprare nessuno, si può anche andare in campo con la Primavera, ci saranno sempre gli spalti pieni.
Se non si capisce questo, se si vuole fare:
“Fiorentina International”
senza valori, senza legami, resta poco.
Luglio 31st, 2011 alle 08:16
La malata e’ piuttosto grave. Parlano i fatti seguenti.
Cessioni: quasi una squadra intera se si tiene conto che
Gilardino, Vargas e Montolivo sono sul mercato dopo
le dismissioni di Frey, Santana, Donadel, Mutu, D’ Agostino.
Acquisti: Munari, Lazzari e Nastasic.
Comunicazione: il Sig. Teotino ci dice che noi vogliamo
solo gicatori attaccati alla maglia (forse se ce li cuciono)
e non attaccati ai soldi o con comportamenti strani.
Quindi Gilardino, Vargas e Montolivo rientrano di diritto
in questa categoria. Poi si cerca di prendere Aquilani che
nel slima di svendite in corso ha pensato bene di restare
a guadagnare di piu’ a Liverpool: qualcuno vuole forse farci
credere che Aquilani rientrava tra quelli attaccati alla maglia?
Non chiederei a Guerini di parlare per non metterlo in forte
imbarazzo, perche’ ci dovrebbe spiegare la logica della strategia
di mercato viola: si punta su Ramirez che costa 13 milioni e si
molla Aquilani, che pero’ a Firenze non ci sarebbe mai venuto
per giocare in una squadra che sta vendendo i suoi pezzi
migliori. Di questo passo se arrivasse il Napoli con i soldi
sull’ unghia si venderebbe anche JoJo, che sinceramente mi
sembra un inutile lusso per la squadra che stanno mettendo su.
Ho deciso di staccare la spina, perche’ sono ormai talmente
disgustato di questa societa’ che non vale neppure la pena
spenderci sopra piu’ parole. Tanti auguri ai 6300 che hanno
rinnovato per tenere in piedi l’ hobby dei DV: questi signori
mi hanno profondamente deluso e se non considerano di essere
riusciti nell’ impresa di ridurre a 1/3 gli abbonati (evento mi pare
mai verificatosi, come potrebbe confermare Vinciguerra) allora
vuole dire che non meritano la mia considerazione. Attendero’
pazientemente che se ne vadano per ritrovare la mia Viola, risorta
dal grigiore a cui e’ stata condannata da questi presuntuosi.
Luglio 31st, 2011 alle 08:19
INUTILE chiedere di cambiare linea ad una societa’ che dell’AUTOFINANZIAMENTO sta facendo il suo cavallo di battaglia!! ormai aspettiamo solo la contestazione alla societa’, che gia’ a San Piero arrivera’, ed il cambio socetario!! LA FIORENTINA ESISTE DA 85 ANNI VEDRETE CHE UN ALTRO OPRESIDENTE ARRIVERA’!!!!
Luglio 31st, 2011 alle 08:24
“papà, allora chi s’è comprato? S’è preso Aquilani?”
“no, ancora no. Anzi, proprio no”
“e allora Cassano?”
“No, quello è matto, lascia perdere”
“e allora chi s’è preso?”
“beh, s’è regalato Frey. Dopo Donadel, Santana, D’Agostino e Comotto s’è regalato pure Frey al Genoa.”
“papà, ma spiegami una cosa: ma è questo il fair play finanziario? O Corvino in realtà è Babbo Natale? O i dellavalle sono peggio di quelli che erano presidenti quando tu eri bambino, i pontello mi pare?”
“no figliolo, quella era la Fiorentina, una squadra matta e gloriosa, questa è la Florentia Viola dei dellavalle: niente da spartire!!!”
Luglio 31st, 2011 alle 08:36
.. con tutto l’amore possibile però di fatto la papera è in mano ad altri per cui allo stato attuale si può solo affidarsi alle sensazioni e se si va a riassumere la ridda di notizie queste ci suggeriscono che la fiorentina è … sotto il genoa; per cui la società del giocattolaio vede firenze come una sorta di supermercato: manca un portiere? ecco Frey, e quello è dato certo in + il carrello della spesa potrebbe contenere anche un centravanti con prezzi quasi da discount, forti degli sconti fatti per prendere un difensore centrale alla spesa precedente …
Ripeto il mio ottimismo vacilla, non tanto a seguito del non affare aquilani quanto per la fretta di disfarsi di un portiere di grande esperienza e grande affidabilità, ceduto, oltretutto, ad una squadra ormai da considerare una diretta concorrente per (l’utopica adesso come adesso) qualificazione in Europa.
Le prossime mosse? ancora cessioni di Vargas Gilardino e quella fisiologica di Montolivo, ancora in italia ancora al genoa o magari alla lazio, che è concorrente (utopica) come il genoa.
se cosi dev’essere almeno sia però poi i DV non avranno + argomenti neanche per gli ottimisti ad oltranza come me.
Fiorentina nel mio cuore, malgrado tutto ti amerò!!!
Luglio 31st, 2011 alle 08:36
Grande Manu!
Alessandro
Luglio 31st, 2011 alle 08:41
Siamo alla frutta David siamo veramente alla frutta…
Francesco
Luglio 31st, 2011 alle 08:53
Premetto:io a Diego della Valle saro’ sempre riconoscente per averci ripescato e riportato in Europa:non gli perdono corvino, che é per me un mistero.Quello che capisco é che adesso vogliano ritirarsi in buon ordine, eliminando ,in primis,costi eccessivi degli gaggi di certi giocatori.Qua molti dicono “si ma mutu, glia e frey pigliano+-€2,5MM/anno.Dimenticano che per la società sono cada uno un costo di €5MM moltiplicato per 2anni di contratto.Quindi su 2 anni 30MM/€.Sono soldoni.Per fare cosa? Per arrivare 11imi senza cittadella e stadio di proprietà?Qua han ragione.Dove casca l’asino é quando il fenomenale salentino vuole rimpiazzare un montolivo con un lazzari(riserva a cagliari) o un Munari titolare a lecce.Se si vende il gila, vuole rimpiazzarlo con caracciolo( emerito bidone).E’ qua che non capisco.O vendono subito la società, o smettono di mentire quando dicono voler lottare per l’Europa.Perche a meno di un mese dall’inizio del campioanto ci sono in uscita saldo:montolivo, (bella gestione del dossier in coppia con quello di Aquilani ), Vargas e gila.E poi? inizierà il campionato e non avremo una squadra neanche in grado di lottare per la permanenza in A.Spero tanto di sbagliarmi,ma il tempo passa e le cose peggiorano.Domani é il 1° Agosto ed il 26 comincia il derby col siena.
Luglio 31st, 2011 alle 09:01
Benchè fosse nota la volontà di mandare via Frey da parte della società, ci sono rimasto male comunque! Regalato al Genoa, cosi come Mutu e Comotto al Cesena e Donadel e Santana al Napoli!! Ma non c’era proprio modo di ricavarci almeno due soldini dalle loro cessioni? Non c’era modo di chiedere ai succitati di ridursi l’ingaggio se volevano rimanere a Firenze?
Io l’abbonamento non l’ho rinnovato e quest’anno non andrò nemmeno nel ritiro nel Mugello David, mi hanno veramente tolto ogni interesse questi dv. Stanno gestendo la squadra in maniera vergognosa dopo i primi 4 anni da sogno,con il progetto, l’azionariato popolare,Prandelli, ma forse gli interessava arrivare a certi livelli per una questione di immagine, pubblicità ed interessi personali (alias cittadella). Davvero non ci sono alternative a questi signori David? Ma il Malaga cos’ha più di Firenze per essere stato acquistato dagli arabi? Spero di cuore di sbagliarmi, ma quest’anno la vedo davvero dura allo stato attuale, salvarsi!! SOLO PER LA MAGLIA E PER FIRENZE
Luglio 31st, 2011 alle 09:08
Ciao David!
L’amore c’è eccome! Ma non sappiamo più che pesci prendere. Sappiamo quanto sia permalosa questa proprietà e abbiamo paura di fare una contestazione vera come un tempo. Perchè a parole li vogliamo cacciare, ma la paura di quello che potrebbe succedere se se ne vanno ci frena. Spero sia questo il motivo, altrimenti davvero siamo morti.
Luglio 31st, 2011 alle 09:10
son contento per Fagorzi…certo che aspettare la nomina di un massaggiatore epr vedere qualcosa di positivo e siam davvero in caduta libera…non esiste progetto, non esiste programma, non esiste interesse…caro Doc Faust possono pure averlo detto, ridetto, spiegato e rispiegato mille volte ma siamo sempre nel nostro legittimo diritto di NON essere d’accordo nè soddisfatti…meglio superpoveri da noi che superpoveri nella realtà con questi…un altro mondo è possibile…ma sono riusciti a distruggere entusiasmo, fede, orgoglio, prospettive comoe nessuno mai…hanno ucciso o ci stanno riuscendo, il calcio a Firenze…requiem…
Luglio 31st, 2011 alle 09:19
ds borioso e intransigente..allenatore che non insegna ( ma i terzini mezz’ora in più ad allenarsi a crossare mai vero ???…)..giocatori con la valigia in mano..giocatori che non gli frega nulla di venire a firenze ..fair play finanziario che facciamo solo noi nel mondo ( merito si ..sempre i primi ..a prenderlo in quel posto poi…)..ben venga guerini ma è veramente poco..guardiamoci alle spalle che gli altri avanzano e noi arretriamo…
Luglio 31st, 2011 alle 09:23
L’unica cosa di cui mi consolo è che tutte queste vendite di calciatori sono solo un modo per abbassare il prezzo della società per favorirne la cessione ad un nuovo proprietario.
La ciliegina finale se non in questa sessione di mercato, ma sicuramente a breve sarà la vendita di jovetic in stile pontello con baggio e poi magari ritorneremo davvero a riparlare di FIORENTINA.
Luglio 31st, 2011 alle 09:26
Per riaccendere la “sacra fiamma” della passione calcistica, serve MOLTO di più di un paio di acquisti eclatanti! In questa logica mi par di tornare indietro di 10 anni, quando tutte le estati aspettavamo con trepidazione l’ultimo acquisto “di prestigio”, la famosa “ciliegina”!! Molti (troppi) anni sono passati da quei tempi e nel frattempo il mondo del calcio (…e non solo) è cambiato drasticamente! I tempi delle “7 sorelle” hanno portato a Calciopoli e benché poco sia cambiato a livello “politico” sicuramente ha avuto il merito ( o la disgrazia?) di modificare l’aspetto “economico” del calcio italiano!
Quello che prima era “tifo” e “passione” ora è “accortezza economica” e “bilanci”!
La svolta, epocale, è avvenuta in maniera drastica e obbligata per le Società di calcio (specie quelle colpite in prima persona da Calciopoli) ma per il tifoso della “domenica”(?) buttarsi dietro le spalle 30/40 anni di “passione” e “sentimento” nell’arco di un paio di stagioni è una “violenza” inammissibile!
Adesso al “tifoso” è richiesto un altro tipo di atteggiamento più “pragmatico” e “realistico”……tifare non per la Squadra ma per la Società! Ed è qui che avviene il “cortocircuito” mentale del TIFOSO! Non più tifare per i vari Antognoni, Baggio, Battistuta, Rui Costa, Gilardino, Jovetic, etc. che hanno fatto (o che faranno) la Storia della VIOLA ma per Guerini, Teotino, Corvino, Mencucci, Cognini, Della Valle! Un “boccone” amaro per il tifoso che è abituato a vedere “giocate” sul rettangolo verde di gioco non su Bilanci e Plusvalenze! Adesso il mondo del calcio NON “vive” più sulle Bandiere o sui Fenomeni ( solo i TopTeam, come li chiamano adesso, se lo possono permettere ) quello che conta sono i “bilanci” ; i giocatori, ma soprattutto il loro acquisto, sono solo “funzionali” al bilancio!
Quindi conviene smetterla di fare i “tafazzi” prima che una campagna acquisti sia finita o se quel “top player” non viene alla Fiorentina, perché non è assolutamente detto che una “seconda scelta” sia peggio di un “sicuro titolare”!
E noi della Fiorentina abbiamo un sacco di esempi di giocatori “eccellenti” e “fenomenali” ad Agosto ma che poi sono risultati “scarsini” a fine Campionato!
Quindi per riaccendere la PASSIONE servono RISULTATI da parte della Società ( e una MIGLIORE comunicazione con l’esterno!!) e una ATTO DI FEDE da parte dei tifosi, connubio DIFFICILE se non IMPOSSIBILE per una piazza che da troppo tempo aspetta di VINCERE qualcosa di IMPORTANTE!
FORZA VIOLA
Luglio 31st, 2011 alle 09:30
Mi sembra di sognare… un incubo più che altro… ogni anno Corvino riesce a fare un mercato peggiore del precedente in un’ottica di costante peggioramento personale e societario… fra tre settimane parte la stagione e siamo totalmente in alto mare con nomi ridicoli, bufale allucinanti e rischi grandi come case! Intanto Mihailovic porta avanti il teatrino del ritiro, provando schemi e allenando giocatori di altre squadre (Montolivo, Cerci, Vargas, Gilardino etc..), senza avere la minima possibilità di preparare la prossima stagione…! Il più sopravvalutato tra i più scarsi direttori sportivi in circolazione, con alle spalle una proprietà di taccagni da competizione che sta cercando in ogni modo di emulare l’amicone Garrone (altro taccagno da competizione…) – e che, visto come stanno andando le cose, possiamo essere sicuri riuscirà certamente a centrare il prestigioso obiettivo… – sta procedendo a pieno ritmo alla distruzione totale della passione dei tifosi viola, in combutta con una inquietante lobby di giornalisti collusi o completamente anestetizzati. SVEGLIAMOCI! PS: Ma Romulo?!!!!! Scusate ma non riesco proprio a riprendermi dallo schock… Un caso da Discovery Channel: quello di un direttore sportivo che, avendolo visto giocare, decide di spendere 2,5 milioni di euro per comprarlo…
Luglio 31st, 2011 alle 09:46
Ma per me è ben per Mencucci che stia sotto traccia, è un posto che gli si addice molto.
Riguardo al resto Domani in mugello vediamo un pò quello che succede.
Scrivo sempre meno anche sul tuo blog, il pianetà Fiorentina è sempre piu lontano, che peccato.
Luglio 31st, 2011 alle 09:48
Devo dire la verita se fossi un dirigente viola avrei grosse difficolta a capire quello che la gente vuole veramente fino a qualche anno fa era sufficiente avere una squadra in serie A edesso anche il 4 posto ci starebbe stretto, Mencucci deve stare zitto no Mencucci deve parlare piu spesso… io penso che la cosa piu importante in questo momento sia il giudizio della societa sui giocatori in rosa che nelle ultime DUE – Due stagioni hanno fallito tutti gli obbiettivi e adesso si ricostusce una squadra su basi diverse per avere un nuovo ciclo se è possibile e noi dovremmo tutti dare una mano, ma il bracciono è veramente cortooo…
Luglio 31st, 2011 alle 09:49
La Fiorentina conferma e crede nell’allenatore .
L’allenatore dice che per il suo progetto tattico serve un trequartista, che sembra il ruolo chiave per la costruzione della nuova squadra e serve un giocatore di spessore.
La società punta o dice di puntare forte
prima su Aquilani, probabilmente forse ora andrà su Ramirez. Ma imposta le trattative sul prestito senza diritto di riscatto, su prestiti onerosi per giocatori il cui valore di mercato è almeno sui 10 milioni.
Non si può andare da un giocatore a dirgli
che sei centrale nel progetto tattico e tecnico della squadra , ed in questo che andrai a sostituire Montolivo e poi nei fatti non trattare l’acquisto a titolo definitivo. Sei poco o per nulla credibile.
E nel frattempo anche un giocatore che non è un fenomeno, ovvero Kharja rifiuta di venire da noi. Se si vende Gilardino ai primi di agosto mi chiedo come si faccia a trovare un sostituto di spessore (ovvero che faccia gol) visto che le trattative di Corvino per giocatori del genere durano almeno un mese per poi fallire miseramente ed andare su giocatori a fine carriera e finiti o sconosciuti improbabili.
Ci diranno anche andranno a prendere Diamao all’Internatcional (20 milioni di euro) come sostituto di Gilardino: certo sì come no . Ed ancora s’aspetta il mediano.
Aspettiamo il 31 agosto quando sarà troppo tardi e ci troveremo una squadra prontà a lottare per la salvezza con Floccari o Rolando Bianchi titolare.
A questo giro non so come la proprietà non possa sostituire Corvino alla fine di questo mercato. Almeno uno che, se i soldi sono questi, prova a prendere i Sanchez, Cavani, Pastore, Ramirez quando non li conosce ancora nessuno.
Queste trattative simil Aquilani, stile vorrei ma non posso , sono una presa di giro.
La verità è che tutte le volete uno a questi gli da’ una piccola e timida
apertura di credito, puntualmente te ne fanno pentire.
Luglio 31st, 2011 alle 09:54
Credo che sia l’ora di consegnare le chiavi al sindaco, caro ADV
Luglio 31st, 2011 alle 09:57
…unica cosa che potrebbe riaccendere l’entusiasmo di Firenze: LA PARTENZA DEFINITIVA DI QUESTA INUTILE PROPRIETA’…non c’è altro da dire…anche se domani portassero MESSI questi devono solo preparare le valigie…magari anche lasciarci in macerie ma con intatta la voglia di RICOMINCIARE…restando questi il calcio a Firenze è FINITO!
Luglio 31st, 2011 alle 09:59
Quoto Woyzeck. Ma poi non capisco questo post e questo insistere a non voler ammettere questo sfascio totale.
Luglio 31st, 2011 alle 10:02
Se per deprimirci ce ne devono fare tante e poi tante per riavere entusiasmo basta veramente poco. Un risultato, un grande acquisto, un illusione così come hai scritto giustamente tu. Sono certo della buonafede di Guerini anche se in un ruolo che non si è capito bene cos’è (un possibile sostituto in corsa del serbo?). Su Mencucci e Teotino evito di commentare potrei essere molto negativo. Dico solo che del primo la sua popolarità a Firenze finisce appena fuori da casa Guetta, sul secondo un passo falso quotidiano, niente male per un risollevatore della comunicazione in viola.
Apprezzo finalmente la menzione per il massaggiatore, bentornato Fagorzi.
Luglio 31st, 2011 alle 10:05
Tra poco più di 12 ore finirà il mese di Luglio; è finita in oltre la prima parte della preparazione estiva, scivolata via tra qualche parola di troppo e qualche sintomo di malumore. Sono stati cacciati più o meno in malo modo i cosi detti senatori, Frey in testa che dopo 6 anni di eccelso e produttivo lavoro con tanto di straordinari è stato liquidato con il laconico e circostanziale commento di Sinisa sul professionismo e bla, bla. Il cambiamento profondo è stato fatto o quasi, adesso mancano all’appello il Gila e Vargas che entro qualche giorno saranno ceduti e allora mambo, vai con il liscio. Su le cessioni eccellenti per esempio Mutu, nulla da dire e parlo per me ovviamente, il quale sarebbe stato da cacciare già un annetto fa, su altri invece si può discutere, vedi Donadel e il già citato Frey, fosse solo per l’amor proprio in termini di professionalità oltre all’attaccamento alla maglia viola. Se è vero che Frey comunque è sostituibile è vero anche che un altro giocatore simile a Donadel per comprarlo ci vogliono dai 4 ai 6 milioni come minimo e visto che l’abbiamo defenestrato a zero €, l’operazione è semplice. In tutto questo marasma, pochezza di idee e di intenti, e di reiterata comunicazione da strapazzo, il tempo passa inesorabilmente ed è bene sottolineare che con Lazzari, Munari e Nastasic comperato l’anno passato (n.b)si va poco ma poco lontano. La squadra è ancora un cantiere aperto e tra 21 giorni c’è il primo impegno ufficiale in Coppa Italia (mai come in quest’anno di ridimensionamento totale fu importantissima) mentre tra 27 giorni giocheremo un non facile derby con il Siena; la prima partita ufficiale del campionato. Che si seguiti cosi con 4 mesi alle spalle per poter pianificare uno smantellamento magari anche necessario ma con tanto di adeguati sostituti già belli e che pronti. In compenso abbiamo sentito dire e parlare di tutto, recondite polemiche incluse, salvo di chi dovrebbe arrivare e su quanto sia inadeguata questa squadra allo stato attuale già per affrontare una stagione senza patemi oltre che obiettivi strombazzati. In parole povere per fare partire tutti quelli che Corvino e Sinisa hanno cacciato ci è voluto un pullman della Clap, per fare venire gli arrivi è bastato un paio di viaggi con il Ciao. Non capisco come si possa mantenere il sangue freddo e la serenità con una situazione sportiva del genere, perchè questo pretenderebbe la società che attraverso Guerini fa filtrare inviti alla pazienza e ad avere fiducia. Mi dispiace per Vincenzo, al quale voglio un gra bene, che ci mette la faccia uscendo allo scoperto al posto di chi ha il dovere e l’autorità per farlo ma che non lo fa e con il senno di poi dico anche a Antognoni che per lui al giro della tonda è meglio cosi perchè con questa gente e con questi pseudo-programmi che hanno è facile subire un bel colpo alla propria immagine e alla propria credibilità futura. Non c’è amore e neanche passione da parte di quaesta gente sia essa la proprietà che i dirigenti e il rischio è un ultriore quanto inarrestabile caduta intesa come ulteriore peggioramento dei rapporti con il pubblico e delle cose in generale. Citando un per me appropriato aforisma carissimo a Sir Winston Churchill e da lui rivolto al Fuhrer, Vi saluto; “chi semina vento raccoglie tempesta”.
Luglio 31st, 2011 alle 10:08
E’ uno dei motivi per cui il calcio fra mille scandali e mille problemi continua a portare tanta gente allo stadio o a farla restare la domenica davanti alla tv. Nessuno di noi può fare a meno della Fiorentina, infatti io la prima a Siena me la vado a vedere allo stadio con la moglie (neo tifosa semi-volontaria) ed altri amici viola.
Luglio 31st, 2011 alle 10:13
Ciao David,tu per me sei una persona molto cara,ti seguo da quando hai cominciato la tua carriera di commenttore radifonico.
Permettimi di farti una piccola critica.
premesso che sono come tè,un grande innamorato dei colori viola,diciamo a prescindere da tutto e da tutti,ti prego,per l’amore che ci unisce agl’istessi colori e la stessa città,prova ad essere un poco più positivo.Aspettiamo che il Corvo faccia il suo lavoro,aspettiamo che i Della valle facciano le loro dichiarazioni,lo sò,è una vita che aspettiamo ma diamogli una scians,dopodichè possiamo criticare quanto vogliamo ma aspettiamo fiduciosi,perchè è giusto dare giudizzi ma dopo che la campagna trasferimenti è finita,questo perchè la passione,l’amore e la fantasia di noi viola possa continuare a farci volare tutti insieme.PS
Siamo e rimmarremo i più gradi tifosi d’Italia dal quore VIOLA
Luglio 31st, 2011 alle 10:13
Ci siamo imborghesiti e per questo facciamo un po’ schifo, lamentosi e piagnucoloni come se tutto ci fosse dovuto.
IMMENSO STEFANO BORGONOVO
Luglio 31st, 2011 alle 10:14
Ci stanno ridicolizzando difronte a tutta Italia, in questo momento non ci caca nessuno, addirittura sembra che nemmeno quel marocchino di karja voglia venire a firenze, ma come si può avere ancora fiducia?? è inutile dire che la famiglia Della Valle” potenti, ricchissimi, ecc.. ecc.. secondo me, per loro la viola è un problema, che fanno scontare a noi tifosi.
Luglio 31st, 2011 alle 10:16
Maremma David….Luciano Dati….che ricordi!che emozioni questo nome riesce (indirettamente) a riportare a galla!
Forse e’ questo il problema:abbiamo vissuto momenti MAGICI (io ero a Barcellona quando Bati zitti’ tutti!!!! Ero allo stadio a festeggiare la Coppa Italia) momenti dai quali non riusciamo a staccarci…
Anche perché,con tutto il rispetto,dalla fine del ciclo Prandelli ad emozioni stiamo a zero!
E,onestamente,vedo foschia all’orizzonte!
Saluti e buona domenica a tutti/e
Luglio 31st, 2011 alle 10:26
La fabbrica dell’odio e,relativamente a questo post, i suoi lemming i hanno ripreso a vomitare le loro malevolenze, mentre un Fratello Viola ha appena perso la sua battaglia per la vita. Nemmeno davanti alla morte si rinuncia un attimo alllla violenza verbale. Complimenti a tutti, macchiette comprese.
Spero almeno che questo sia profilo di stupidità ,e non di insensibilità.
Luglio 31st, 2011 alle 10:28
Ciao David, fai bene tu a cercare di trovare piccoli segnali di ottimismo in una situazione in cui, a mio modesto parere, c’ è ben poco da essere contenti…Quando ti ho chiamato durante la settimana dello “sfogatoio viola”, esprimendo le mie perplessità sull operato di questa gente e sulla mancanza di entusiasmo nei confronti di questa Fiorentina, tu mi hai risposto:”Cerchiamo di ritrovarlo al più presto l’ entusiasmo!”.Cosa è successo da allora??? Ho visto regalare(sottolineo regalare) i miei 2 campioni(Mutu e Frey).Ho gioito alla notizia del possibile passaggio del nostro allenatore all inter( il poverino,che mi fa anche simpatia, diventerà il capro espiatorio di tifosi e società…).E’ arrivato un “responsabile della comunicazione”, che comunica irresponsabilmente e con pochi eletti su FB solo astio nei confronti di chiunque sia più amato rispetto ai suoi padroni( a questo punto preferivo ascoltare quel vanaglorioso di Corvino…).Ogni giorno mi tocca sentire nomi di giocatori che non capisco proprio come possano venire in una squadra in cui stanno riducendo il tetto agli ingaggi e ha come obiettivo il 4-8 posto.Non ti dico vincere lo scudetto, ma fissare già questi paletti, non è nemmeno giusto, perchè i giocatori possono sentirsi autorizzati a non dare niente di più dopo aver raggiunto gli obiettivi prefissati.Vargas e Gilardino sono sul mercato.Il nostro vero Mister X si chiama Riccardo Montolivo.Anche io come La Manu, mi sveglio ogni mattina con la speranza di leggere la notizia che la società sia ceduta, magari ad un magnate del petrolio….
Ciao e buona giornata e scusami se sono stata un pò prolissa…
Luglio 31st, 2011 alle 10:34
Onore massimo al post 29!!!!!!
Hai riassunto la pura verita’. Ancora onore a te!!!!!!
Luglio 31st, 2011 alle 10:37
Un appello a coloro che vogliono i DV fuori da Firenze:
mettetevi d’accordo e fate un unico post almeno ci risparmiate di leggere tanti post uguali. Non è polemica credetemi ma solo un’ottimizzazione del pensiero. A me sinceramente dei DV(intesi come famiglia) non me ne frega niente, anzi, spesso li ho criticati ma mai ho scritto..”voglio che restino a Firenze” !!! Detta alla fiorentina: eh s’è capitoooooooooooo !!!!!
Luglio 31st, 2011 alle 10:37
ho letto i primi 30 post, firmati da personaggi con nomi da play station, di cui, molti, mi sembrano ai loro primi interventi.
uniti tutti dal classico, ma indistruttibile fil rouge: abbasso tutti, via tutti.ho recepito il vostro manifesto che si riassume in una affermazione soprariportata: anche se comprassero Messi, via i DV.Complimenti, e da ora, fino alla fine del mercato, un grande velo pietoso steso sì, ma sulle vostre povere menti.
Luglio 31st, 2011 alle 10:39
Vado a vedere se mi ridanno i soldi dell’abbonamento…siete tutti fantastici. Ma dove eravate quando si compravano gli Zagano e i Bruzzone??? Tifavate i gobbi o roba simile? Qui mi sembra di veder marito e moglie, il padre della quale non ha più tanti soldi di quando l’aveva sposata e ora gli dice: siccome tuo padre è greggio è finito l’amore, ci separiamo! Ma fatela finita checcche del c…o, ma allora in italia ci dovrebbero essere tifosi di sole 5-6 squadre, il resto dovrebbe stare sul divano la domenica visto che il mercato di siena, bologna, sampdoria, verona, atalanta etc.etc. non è milgiore del nostro. Tutti a bruciare bandiere. LA FIORENTINA SI AMA SEMPRE E COMUNQUE poi anche a me piacerebbero tanti nomi ma la situazxione ci è chiara da 2 anni: SENZA ALTRE ENTRATE SI VIVACCHIA. Invece di stare a piangere e lamentarvi di tutto e di più, trovate un proprietario con 7-800 mln liquidi disposto a bruciarli. Ma cercatelo e torvatelo altrimenti godetevi la vita senza la Viola.
Luglio 31st, 2011 alle 10:40
Ciao David
Sarò stupido ma non ci capisco più nulla da una parte, quella della società si continua a fare proclami di una grande squadra che torni in europa, dall’altra quella dei tifosi si vedono solo dirigenti già contestati alla prima uscita “teotino” e di giocatori regalati, con Frey sono 6 e tutti buoni. Pazienza a parte che noi Viola abbiamo in quantità industriale, e speranza di vedere una nuova squadra più forte c’è sempre ma sembra per qualcuno svanita, un tempo si compravano i vari Toni,Mutu,Pazzini,Vargas,Gila,ecc…con soldi alla mano, ora? si regala e si aspetta! cosa che magari ci regalino Aquilani che è sempre rotto o Amauri che è un bidone, o magari aspettiamo Iaquinta che non gioca da 3 anni! bo……
FORZA VIOLA
Luglio 31st, 2011 alle 10:41
L’amore c’è sempre, e non rifare l’abbonamento dopo 19 anni consecutivi mi dispiace. Ma finchè non ho certezze sulla squadra, e con certezze intendo sapere che Vargas e Gila sono incedibili e che si intende comprare un centrocampista di livello, l’abbonamento non lo rifaccio. In curva si vede male, si gioca d’inverno dopo cena o la domenica ad ora di pranzo.. se poi abbiamo anche una squadra che lotta per la parte sinistra della classifica e basta.. l’amore c’è ma la guardo in TV.
Luglio 31st, 2011 alle 10:47
David, (non mi censurare) ho letto sul sito violanews quello che scrive Stefano Borgonovo fatela leggere a chi ha ora la Fiorentina.
Grazie
Francesco
Luglio 31st, 2011 alle 10:48
La trattativa di Aquilani s’è arenata?…
Appendete un bello striscione allo Stadio inneggiante a Greenpeace, che arrivan col vento in poppa e ve la “disincagliano” subito…
Mamma mia ragazzi… ma come?…
Ha finito or ora Montolivo di fare i’ piccolo prezioso mercenario e in luogo di lui, ci si dovrebbe far tiranneggiare da uno che a mio giudizio ha dimostrato ancora meno di Montolivo?…
Ma che rimanga a pulire gli spogliatoi a Liverpool, lui e quello strozzino chiacchierino del suo procuratore… o sennò che prenda una bella Roncato Sfera e oltre ai vestiti, ci metta dentro anche una bella dose di UMILTA’, prenda l’aereo, venga a Firenze e un rompa tanto i coglioni!…
Qui comunque qualcuno si è già dimenticato (o più probabilmente non vuol ricordare) che i cosiddetti “top player” che la società vuol vendere, sono gli stessi che lo scorso campionato HANNO DECISO DI REMARE CONTRO per tutta la stagione, contribuendo in misura ESPONENZIALE all’ESALTANTE CAMPIONATO culminato nello STRABILIANTE PIAZZAMENTO IN CAMPIONATO e adesso vi state a lamentare perché li vendono?
Ma vu’ sehe buffi davvero sapete…
Avete capito che SONO LORO CHE UN CI VOGLIONO PIU’ RIMANERE A FIRENZE?
Avete capito che VARGAS ha giocato CONTROVOGLIA per tutto lo scorso campionato esaltandosi solo in match di cartello o ultimamente, dando l’anima in COPA AMERICA?… concordo che sia una forza della natura ma è altrettanto dimostrato che è un LAVATIVO MATRICOLATO!!!
Ma dico io…
Se vi garba così tanto vedere le belle “top-statuine” di terracotta in campo, perché prima di andare a fare la contestazione a S. Piero a Sieve, qualche chilometro dopo Vaglia, un vu’ fate una bella sosta da i’ Cestenoli a Casenuove Taiuti… di statuine di terracotta ce n’è a bizzeffe, le costan meno e le danno più soddisfazione di questi VIZIATELLI… e poi c’ha vasi di tutte le dimensioni che posson sempre tornare utili da tirare ni’ capo a Cerci o a Corvino, una volta arrivati a i’ campo… 😀
Un BENTORNATO a Fagorzi e un bravo a Corvino che non si fa pigliare per le tolle da gente AVIDA DI DENARO e non si fa intimidire dal solito manipolo di esagitati, dei quali alcuni (e sottolineo alcuni) si son guardati bene dallo scrivere un pensiero per un ragazzo frequentatore PACIFICO di questo blog, che una schifosa malattia si è portato via a trent’anni dopo ATROCI SOFFERENZE, ma che non hanno esitato alla prima occasione, per cospargere di nuovo veleno in quantità industriali.
Ma che bravi!!!…
Caro Ernesto Gasperini, voglio riportare ciò che intelligentemente e sensibilmente hai scritto nel tread precedente, già consapevole purtroppo che porlo in atto per certi elementi, è pura e semplice UTOPIA…
Ernesto Gasperini ha scritto:
luglio 30th, 2011 alle 9:46 am
Tutto ha un altro significato adesso, vero?
La sofferenza e la morte ti fanno soppesare la vita.
Non dimentichiamolo prima di riavvelenirci con la nostra passione.
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
L’Antigufo
All’amico Enrico V rispondo in questo tread e non nel precedente per rispetto a Ruggero:
No Enrico, ho giocato per quasi venti anni a Basket, fermo restando che nella squadra di calcio della mia scuola, giocavo ala sinistra e me la cavavo abbastanza bene.
Un saluto. 😉
Marco
Luglio 31st, 2011 alle 10:48
Caro David, ho copiato la LETTERA DI STEFANO BORGONOVO AI TIFOSI VIOLA, dopo questa lettera spero di non dover leggere più commenti del c..o di falsi tifosi viola o checche isteriche come le chiamo io!LEGGETE BENE E MEDITATE E FATELA FINITA DI ROMPERE IL C…O!
Cari tifosi viola, anche voi ci mettete del vostro cazzo!
Che cosa volete facciano i Della Valle, se siete i primi a essere confusi? Come possono i presidenti combattere contro uno vestito di bianco e caga soldi 26 impossibile! Personalmente credo che nemmeno fra voi vi sia una grande chiarezza su ciò che si vuol fare.
Guardo la Curva Fiesole [una tristezza], cerco di ascoltarla [non c’è un suono], guardo giù per cercare un rifugio nel collettivo viola [lo avete sgonfiato come un canotto a ottobre!] e infine sento delle voci su come non andate d’accordo e non avete idee per gestire il vostro amore verso la squadra e perciò la mia domanda è questa.
Essere arrivati alla Champions per cosa, poi, per cosa?! Retrocedere in Serie B, il fallimento, l’aver rischiato di non esistere più per cosa?!
Non avere ricordi di quando la Fiorentina faceva parte delle sette sorelle e lottava per vincere il Campionato.
I tifosi, cari tifosi, sapete cosa ricordano?
Antognoni, con la sua fascia, l’eleganza, la classe.
Casarsa, che calciava i rigori senza rincorsa.
Moreno Roggi, che per la Fiore si ruppe il ginocchio e smise di giocare, finendo la sua carriera.
Roby Baggio e i suoi gol, le sue giocate, le sue invenzioni ma, soprattutto, il momento in cui Roberto giovane, lontano da casa e con un dolore al ginocchio fu spronato a non mollare da un gruppo di ragazzi della Curva Fiesole che gli rimase vicino. Così nacque RobertoBaggio.
Gabriel Omar Batistuta, il bomber più forte che la Fiorentina abbia mai avuto!
Vi ricordate anche solo il primo Bati Gol, quello più nostrano, genuino, che sembrava il leone cui avete dato il nome perfetto: RE LEONE! In realtà, in quella chioma ci perse il phon acceso!
Cari tifosi, fatemi un piacere personale: riprendetevi le vostre emozioni vere, il vostro calcio che avete perso, fatto di schiacciata calda e bestemmie; riprendetevi la vostra Fiorentina, fatta all’ultimo magari con dei prestiti ma vera e che il vostro cuore batta forte, solo per amore e ricordi.
Buon campioanto a tutti
STEFANO BORGONOVO
Grande Stefano, sei sempre nel mio cuore
Claudio
Luglio 31st, 2011 alle 10:56
Caro David,
mi spiace ma non comprendo come tu cerchi di arrampicarti sugli specchi per cercare di trovare una sola n
Luglio 31st, 2011 alle 11:05
un conto è sostenre i colori a prescindere, un’altro conto è sostenere chi li veste e chi li porta, ma sopratutto chi ci stà portando a questo scempio, perchè un discorso èra vedere correre con la maglia viola, antognoni, baggio, ruicosta un’altra, con tutto il rispetto lazzari, munari e compagnia bella, perchè con tutto la buona volotnà quello che conta l’è la maglia ma quelli che fanno la storia sono i giocatori che la vestano….
Luglio 31st, 2011 alle 11:08
Per Claudio post 42: CHECCA DEL C___O ci sarai tu, che forse ti sei invaghito dei fratellini. Adesso basta subire offese: contenti voi di questa società andatevi pure ad abbonare di corsa, ma finitela di offendere chi la pensa in modo diverso, visto anche che i fatti gli danno ragione. Anche chi modera il dibattito forse dovrebbe cassare certi epiteti o comunque prendere posizione: io ce l’ho con la società ma non ho mai offeso altri utenti. Adesso avete rotto!!!
Luglio 31st, 2011 alle 11:16
I post 40, 41 e 42 mi sembrano perfetti…di molti altri sembra che siano fatti tutti i giorni con il copia-incolla, basta infamare la società e si è contenti..complimenti vivissimi..entra Guerini e non va bene…torna Fagorzi e non va bene..arriva il presidente nuovo e voi ne volete un altro.
Credo però che molti post siano opera di qualcuno prezzolato per spingere ad una cessione della società a basso costo, nell’interesse di qualche falco nostrano.
Non posso pensare che il tifoso viola pretenda di vincere lo scudetto, che non vinciamo da 42 anni e con una situazione di squilibrio economico fra le squadre molto più ampio rispetto all’epoca dei Pontello e di Cecchi Gori.
Se guardiamo un po’ oltre Brozzi o Bagno a Ripoli vediamo il Palermo che in due anni ha ceduto Cavani, Pastore e Sirigu, il Genoa Milito, Thiago Motta, El Sharawi ecc. ecc.
Aspettiamo almeno fine Agosto per incavolarsi e ricordiamoci che qualcuno dei nostri BIG, di grande ultimamente aveva solo lo stipendio e non il rendimento…questo è chiaro come il sole, a meno di non essere in malafede.
Un ultima osservazione ai contestatori di professione: i casi sono due:
o la squadra è scarsa ed allora Miha non ha alcuna colpa, oppure è forte ed allora la società ha allestito una buona squadra
Luglio 31st, 2011 alle 11:21
Caro David,
mi spiace ma non riesco a comprendere questo tuo arrampicarti sugli specchi per trovare una qualche nota positiva nella gestione della Fiorentina. O meglio capisco che voi dovete lavorare e che “politicamente” sia meglio non attaccare frontalmente la società ed i suoi accoliti. Ma se le cose continuano così, ci sarà motivo di discussione e quindi vendita di giornali ed audience tele- e radiofonica ancora per poco. Non so se il popolo viola gradirà un restare attaccato al carro dei Della Valle, che finalmente stanno mostrando di essere quello che si intravedeva fra le righe anche nei primi anni della loro gestione. In qualunque altra società combinare quello che il dittatore Corvino sta facendo qui, gli sarebbe costato l’ impossibilità di camminare tranquillo per le strade (sto pensando a come reagirebbero i tifosi laziali, romanisti, juventini, interisti, milanisti, napoletani etc. ma anche ai tifosi della Viola dell’ ultimo Vittorio). Non parliamo poi dei vari Teotini (arrogante presuntuoso impu- ed imprudente), Cognini, Mencucci e compagnia cantante: certo non ci rimane che gioire per il ritorno del buon Fagorzi, ma mi sa che di goal e parate non ne farà molti!
Ad maiora!
P.S. Mi risulta da amici tanto malati di Fiorentina da fare le vacanze seguendola anche in ritiro, che il clima nello spogliatoio non sia proprio idilliaco, che il tecnico sia malvisto e pertanto poco considerato, da numerosi giocatori; che i giocatori si lascino sovente andare ad una vita poco consona con la loro professione, peraltro strapagata, che tirino spesso tardi scolandosi qualche bicchiere di troppo. Forse, prima che sia troppo tardi, sarebbe bene che qualcuno dei tuoi al seguito, queste cose le dicesse. Quando c’era Prandelli tutto ciò non sarebbe mai successo.
Ma se si voglion fare le nozze coi fichi secchi, tenendoci un tecnico di questa qualità……
Luglio 31st, 2011 alle 11:23
Alcuni di voi stanno difendendo l’indifendibile…. contenti voi…
Luglio 31st, 2011 alle 11:26
Firenze sveglia:ci sono da sostenere la nostra citta’,i nostri colori,la nostra squadra.
SIAMO FIRENZE…NON E’ DA TUTTI…RICORDATEVELO.
TUTTI AL FRANCHI QUINDI.
THEVOICE GRULLIVIOLA CURVA FIESOLE
Luglio 31st, 2011 alle 11:26
Io penso che di queste chiacchiere non se ne può più. Fagorsi, chi era costui? Certamente non uno che può cambiare le cose. Per fortuna adesso si stacca e poi finalmente si tornerà a giocare. Come andrà, andrà, ma almeno sarà calcio, quello vero.
Luglio 31st, 2011 alle 11:28
ma quale passato! ma quale fili da riannodare! i tifosi veri non si sono mai staccati dalla maglia, non la hanno mai considerata qualcosa del “passato”. sempre presente
Luglio 31st, 2011 alle 11:40
Sai che ti dico CARO DAVID….mi va bene anche andare in B, io seguirei la Fiorentina anche in Interregionale per questo…ma ci vorrei andare con dignità… e non iniziare il campionato con già un piede in mezzo nella serie cadetta. Il quadro della situazione è veramente desolante, raccapricciante, pazzesco!! Ci vuole solamente una CONTESTAZIONE FORTE, DURA, DECISA E SENZA LIMITI DI TEMPO…. Se lo smantellamento, se questo famigerato fair play finanziario non fosse iniziato a Firenze con due anni e mezzo di anticipo, a questo punto avremmo avuto una signora Squadra, con forti ambizioni, sicuramente capace di creare risorse proprie ben superiori a quelle attuali senza essere obbligati a “cacciare” i giocatori come è stato fatto con Frey. Se il monte ingaggi deve scendere per l’assenza dalle coppe, questo è colpa solo ed esclusivamente della società, che non ha saputo fare quel salto di qualità quando questo era possibile. Sono stati loro, con l’incapacità del DS e l’assenza di competenza ad essere lungimiranti a portarci all’autodistruzione attuale. Una società non puo’ fare dei propri risultati del passato, la bandiera del proprio scoop. Una società guarda avanti e mai indietro. Invece ci hanno drogati dei risultati passati e ci hanno propinato in pasto questi risultati, per coprire le magagne e gli errori di gestione e conduzione di questa società del presente e del recentissimo passato. Le partenze “a gratis” sono figliastre di una conduzione societaria ridicola….oggi si pagano gli errori compiuti, replicati e moltiplicati di una classe dirigenziale allo sbaraglio. Se pensano di dare a bere patti ridicoli sbagliano di grosso…non tutta la massa dei Tifosi è babbea a questo punto. Basta ed avanza uno stadio nuovo per creare maggiori introiti, altro che Cittadella e parco a tema….questi sono sogni di bambini, non di imprenditori seri che conoscono benissimo le difficoltà burocratiche e politiche in Italia e a maggior ragione (ahimè) di Firenze. Noi si sogna e gli altri gli stadi nuovi li costruiscono per davvero…questa è la realtà di oggi. Vivere di passato e sfamarsi di sogni porta al fallimento dei programmi di ogni società. Ma la Fiorentina è un hobby prima di tutto, che vada bene o male, vale sempre e solamente un hobby anche se da miliardari. Il problema di fondo è la mancanza di rispetto per i Tifosi….dichiarare apertamente e pubblicamente le proprie idee, etichettando una realtà socialmente importante come la Fiorentina “semplice hobby personale” è un insulto alla gente, che ha fatto della Fiorentina una propria fede personale condivisa da milioni di altre persone. L’agire di questa società va in controtendenza con tutto questo minando le certezze, se cosi’ si possono chiamare, dei Tifosi. Ecco il motivo di incertezza che avvolge il mondo Fiorentina. Ecco perché noi Tifosi siamo fermi e pur riluttando quasi tutte le scelte della società, ci troviamo quasi paralizzati a prendere con decisione una posizione condivisa da tutti. Manca coesione, solamente perché mancano obbiettivi, scopi comuni. Ci hanno diviso anche in questo con velate minacce di vario genere…. Ho 42 anni e tifo Viola dalla nascita…ho gioito e sofferto per i miei colori…che ritengo sicuramente più miei che dei vari Signori Della Valle, Corvino e company. Essere proprietari di una società di calcio, essere dirigenti con stipendi faraonici, che solo questo mondo e pochi altri garantiscono, presuppone oltre ad impegno e competenza anche un dovere morale verso i Tifosi, sono loro, che in un modo o nell’altro, garantiscono la vita di questo Carrozzone Italico. Se siete arrivati al capolinea mettetevi da parte…oggi è il momento buono, la vostra “perdita” non sarà poi cosi’ grave e certamente non renderà più drammatica di quanto lo sia già la situazione odierna della NOSTRA FIORENTINA! SOLO LA MAGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Luglio 31st, 2011 alle 11:48
Grandissimo Stefano Borgonovo!!!
O è un “leccavalle” anche lui?
Marco Ciulli
Luglio 31st, 2011 alle 11:59
Ciao David, ciao Stefano…Io sulle vostre parole un pò c’ho riflettuto…La cosa strana è che quest’anno siamo costretti a far pulito della squadra dello scorso anno…Ma cos’è successo..Mi domando, l’anno scorso? Che c’è dentro a questo spogliatoio?
Come mai i giocatori non vogliono restare a Firenze come era sempre successo??
Luglio 31st, 2011 alle 12:05
Lain Coubert post 51 tutta la vita!!! Il tifo per la squadra personale della proprietà fatelo voi che siete bravi e inossidabili, avete ragione…come mistificare le critiche definendole offese: Forse è vero che per chi è fautore del pensiero unico, esprimere un dissenso è automaticamente un’offesa…mi spiace ma insisto. Assolutamente sbalorditivo…c’è pure chi cerca di far passare gli scontenti per gente senza anima e cuore evocando la memoria di un fratello viola che ha perso la battaglia della vita, scusate ma questo mi pare assolutamente eccessivo e scorretto. Esprimere il desiderio che l’attuale proprietà ceda ad altri non è offendere nessuno nè tanto meno mancare di rispetto a chi soffre…
noi siamo per la Fiorentina…quella descritta da Borgonovo e ignorata dagli attuali manovratori del vapore…
Luglio 31st, 2011 alle 12:06
Grande Marco (antigufo) !!!
Mi auguro solo che la lettera di Borgonovo faccia riflettere qualcuno.
Ma che sarà gobbo anche lui ???
X Francesco(46): te non hai proprio capito nulla !!!!!
Luglio 31st, 2011 alle 12:11
… quanta verità Stefano, quante esattezze antigufo (un 4 mesi fa segnalammo, nel nostro piccolo d’esser tifosi, che Vargas era sul lavativo andante, e non possiamo rimangiarci le parole perchè era anch’essa verità, percui un vargas che non si impegna si preferirebbe un lazzari all’occasione della sua vita, ma in assoluto un vargas che gioca e si impegna 4 mesi è da … real madrid)
Caro Stefano, tu e Roberto eravate altra cosa, sul campo di calcio, qui delle mezze calzette fanno le VandaOsiris…
comunque più che volerLe bene (e volerne tanto a te, che sei nei nostri cuori) in mezzo a una tal confusione è normale essere delusi.
Se ci danno un altro baggio ed un altro magico n°9 come te noi ce la mettiamo tutta, ma guardandoci in giro non ne intravediamo nemmeno l’obra di 2 giocatori così; basterebbero per lottare per lo scudetto, a meno di scippi prepotenti come quello juventino del 1990.
Luglio 31st, 2011 alle 12:21
l’entusiasmo tornerà quando i della valle (minuscolo) si leveranno da tre passi anche se ripartissimo dalla lega pro.
Luglio 31st, 2011 alle 12:30
metà di voi la lettera di borgonovo non l’ha proprio capita. il dovere di tifoso è sostenere la squadra a prescindere dai nomi di cui è composta e se ora un vi sta + bene vuol dire che fino a ora vi stava bene, ma la proprietà è la stessa che ci ha portato a giocare alla pari con la finalista di champions e a un passo dalla finale di uefa. x quale motivo non dobbiamo continuare a sostenerla? non c’è neanche un alternativa, forse sarebbe + facile x alcuni di voi, ma in questo momento è assurdo remare contro visto che anche dal punto di vista tecnico siamo in difficoltà
Luglio 31st, 2011 alle 12:31
Leggo certi commenti e rimango basito…
Noi tifosi dobbiamo tirare fuori i coglioni…e la voce…dobbiamo sostenere la viola anche se a giocare ci fosse Hutwelker…
Smettiamola di piangere su soldi non tirati fuori…di giocatori non comprati…
Voi siete i soliti buffoni che se a maggio prossimo saremo terzi in classifica esulterete gioiosi il traguardo raggiunto…
Iniziamo a buttarci le cattiverie e i rancori alle spalle…e iniziamo a remare tutti verso un unico obiettivo…se poi non lo raggiungiamo…PACE…non ci è dovuto niente!!!
FORZA VIOLA CAZZO!!!
E Grande Borgo!!!
Luglio 31st, 2011 alle 12:46
LA SOCIETA’ FA PENA, NON C’E’ PIU’ NULLA!!!!! MA COME HANNO FATTO QUEI POCHI RINCOGLIONITI A RINNOVARE L’ABBONAMENTO? ZERO ABBONAMENTI, DV A CASA E SI RICOMINCIA!!!!!!!
Luglio 31st, 2011 alle 12:50
ora mi salta la vena, ho appena letto che kharja un vuol venire a firenze, non michelangelo o leonardo (da vinci eh!) ma kharja!!!!!!
aspetta un attimo nini, sono io che un ti ci voglio, vaìa vai, che ì preziosi ti fa fare la guardia alla bottega dei ruzzini.
io son peì lancio nì vòto dì nutella, o la va o la spacca, inutile comprare giovani in continuazione e non farli giocare mai e sentir parlare di kharja a 8 milioni d’euro (o che è fatto d’oro?) o addirittura ramirez 13 milioni, roba da pazzi. bisogna smettere di vedere il calcio come ce lo propongono in versione champions league, quello costa 50 milioni, ingaggio 8 milioni, o aquilani che piglia 3,5 a salire (ah, anche a salire? o che un ti bastavano?) e intanto quelli che mandano avanti il mondo, come i della valle dovrebbero stare zitti e pagare questi ignoranti in mutande. x me fanno proprio bene a dare un segnale di ridimensionata a tutto il mondo del calcio e noi che siamo gli unici che si paga e basta lo si dovrebbe capire x primi
Luglio 31st, 2011 alle 12:54
Malgrado tutto aspettiamo.
C’è ancora un mese, e il tempo per rivoluzionare qualsiasi squadra c’è, anzi avanza.
E’ chiaro che se dovessi dare un giudizio adesso sarebbe più che negativo, ma che giudizio dareste di un film vedendolo prima del montaggio, o di uno spettacolo teatrale dopo la prima prova, o di un libro ancora in fase di scrittura?
Continuo a consigliare di aspettare. Inizierò a preoccuparmi il 20 di agosto.
Luglio 31st, 2011 alle 12:58
decisamente…è morto Andrea Pazzagli…cuore Viola…addio fratello…riposa in pace…sto uno straccio…
Luglio 31st, 2011 alle 13:15
Andrea Pazzagli
Onore a te !
Riposa in pace.
Luglio 31st, 2011 alle 13:15
Condoglianze alla famiglia Pazzagli
la sua proverbiale giovialità e voglia di vivere rimarranno sempre nei miei pensieri
Borgonovo è un grande, insegna a tutti a vivere a lottare, a capito molto più lui della fiesole e della tifoseria fiorentina di tutti voi che urlate la vostra inconsapevole rabbia.
Grazie Andrea
Grazie Borgonovo
Sarete sempre esempio nel mio piccolo vivere
Con rispetto
Luglio 31st, 2011 alle 13:16
Mi chiedo ma che male abbiamo fatto per meritarci la morte di persone buone e gentili come Andrea..come è ingiusta la vita, mi sento il cuore spezzato se ripenso a due giorni fa a come parlava orgoglioso in radio Andrea di suo figlio Edoardo e ora non c’è più, non voglio crederci. Condoglianze ed un abbraccio affettuoso alla famiglia.
Luglio 31st, 2011 alle 13:20
Vorrei dire una cosa: ora non scendiamo nell’ipocrisia più totale.
Premetto che sono stato il primo( basta tornare indietro e leggere i post) a criticare Luca,post su Tanai e a definirlo vergognoso.
Sono sicuro che tutti,sottolineo tutti, sono stati colpiti e addolorati dalla notizia. Quindi, per non sminuire un sentimento reale e sincero di solidarietà e vicinanza ai cari di Ruggero, pregherei di smetterla di fare del falso moralismo a riguardo, si sfiora la farsa.
Questo è il mio pensiero, qualcuno potrà non essere d’accordo ma vi prego di rispondermi sul merito eventualmente.
Mi dispiacerebbe che qualcuno capisse fischi per fiaschi.
Criticare e condannare,oggi,
chi scrive post polemici sulla Fiorentina (anche se da me non condivisi) per il motivo che è morto un nostro amico di blog, lo trovo sbagliato.
Da lassù, credo anche che il buon Ruggero sia d’accordo.
Andrea
Luglio 31st, 2011 alle 13:24
…ma come può morire d’infarto un ex atleta a soli 51 anni? Io davvero non capisco. E non me ne faccio una ragione!
Tante sentite condoglianze alla famiglia.
Luglio 31st, 2011 alle 13:36
Oddio non ci credo che sia morto Andrea, così all’improvviso.
Un fulmine a ciel sereno.
Anche io sono un musicista e lo ascoltavo sempre con attenzione quando anche a Radioblu proponeva i suoi brani, ottimamente scritti e interpretati.
Ciao Andrea. Condoglianze alla famiglia.
Per quanto riguarda il grande Stefano: fa sentire piccoli piccoli accorgersi di quanta forza abbia dentro il nostro grande Borgonovo, con che voglia di tifare ci scuota ancora.
Luglio 31st, 2011 alle 13:48
No via, non è possibile, non è possibile. Ma Cristo!
Luglio 31st, 2011 alle 14:08
noooo, non si può accendere il televideo e leggere una notizia del genere, come mi accedde anni fa con niccolò galli, povero andrea, non ho + parole e non scriverò + nulla fino a che non mi sarò ripreso. un amaro saluto a tutti
Luglio 31st, 2011 alle 14:19
Un abbraccio alla famiglia di una persona meravigliosa che se ne è andata troppo presto.. Ti ricorderò sempre con affetto..
Luglio 31st, 2011 alle 14:26
Oggi non voglio parlare di Fiorentina, ma essere vicino alla famiglia di Andrea Pazzagli, anche io come tanti sono sconvolto da questa notizia che non credevo nel leggerla, l’avevo sentito solo un paio di giorni fa’ al pentasport con te, non so cosa dire se non fare le piu’ sentite condoglianze per questa gravissima perdita alla sua famiglia e a tutti i suoi cari. Sono sempre i migliori che se ne vanno.
Luglio 31st, 2011 alle 14:29
Grazie Stefano, anche tu hai vestito con onore questa maglia. Molti di noi avrebbero magari voluto piu’ rispetto per Antognoni ma, credi, l’amore non e’ spento e l’emozione ancora la fa da padrona. Oggi abbiamo perduto un campione che ha saputo mettere in una canzone tutto il significato di questa maglia…per te che ce lo chiedi e per lui che ce lo ha messo in musica proveremo a dimenticare certi errori di comunicazione e qualche cessione di troppo( purche’ si fermino qui!). Ciao Andrea e grazie Stefano!
Luglio 31st, 2011 alle 14:30
sconvolto dalla morte di Andrea Pazzagli. non ho parole. nella preghiera sono vicino ai familiari.
P.S. da brividi le parole di Borgonovo, veramente uno di noi, con una forza e una grinta che se solo ognuno di noi ne avesse un centesimo di tale energia…bè…si muoverebbero le montagne…
Luglio 31st, 2011 alle 14:45
Grande Stefano ,
Da una parte hai ragione, dall’altra senti cosa succede:
Sono stato a sappada! Grazie ad un amico, ho visto la partita vicino ai giornalisti viola (16/18 un po’ tantini) e vicino all’allenatore dei portieri granata, zinetti. Mentre i vari, Bianchi Ognonna erano totalmente nel mezzo ai tifosi, i viola, compreso i magazzinieri se la tiravono di brutto, solo musi lunghi e vAffa vari ( pasqual. vs bargellini, un bel ” va a cantare” per il giovane scrivano), spogliatoio a pezzi. Parlano di operazione simpatia?? Ho un idea, se il bdg non c’e ‘ vendiamo tutti e prendiamo solo giocatori tifosi viola. Almeno sono fieri di indossare i ns colori
Luglio 31st, 2011 alle 14:49
Guerrini sembra un Macellaio con tutto il rispetto. Già allineato al corvini style. Antonio un’altra categoria.
Luglio 31st, 2011 alle 14:55
Grande Antigufo!!!! Mi permetto solamente di riproporre quello che hai scritto… Non sia mai che qualcuno non abbia capito l’antifona. Ah ancora un’altra cosa rileggete in molti quello che ha scritto quel grand’uomo di Stefano Borgonovo…. Guardarsi allo specchio ogni tanto farebbe bene. Come diceva il mi poero Nonno, quando dai la colpa agli altri e punti il dito,ricordati che tre sono rivolti verso di te!!! Forza Viola Sempre!!! Alessio Sanna
Luglio 31st, 2011 alle 14:56
Grande Antigufo!!!! Mi permetto solamente di riproporre quello che hai scritto… Non sia mai che qualcuno non abbia capito l’antifona.
L’Antigufo ha scritto:
luglio 31st, 2011 alle 11:48 am
Grandissimo Stefano Borgonovo!!!
O è un “leccavalle” anche lui?
Marco Ciulli
Ah ancora un’altra cosa rileggete in molti quello che ha scritto quel grand’uomo di Stefano Borgonovo…. Guardarsi allo specchio ogni tanto farebbe bene. Come diceva il mi poero Nonno, quando dai la colpa agli altri e punti il dito,ricordati che tre sono rivolti verso di te!!! Forza Viola Sempre!!!
Alessio Sanna
Luglio 31st, 2011 alle 14:59
Un pensiero rivolto prima di tutto a Ruggero e Andrea. Che da lassu’ vegliate su di noi. Un abbraccio.
Alessio
Luglio 31st, 2011 alle 15:22
L’ho capita e anche bene la lettera il problema e’ che se certe cose e certi amori ora non si provano piu’la colpa e’ di chi gestisce adesso la Fiorentina almeno secondo me………
Ciao
Luglio 31st, 2011 alle 15:23
SCRIVIAMO TUTTI UNA MAIL IN INGLESE AL FONDO DEL QUATAR CHE HA ACQUISTATO IL PSG SUPPLICANDOLI DI ACQUISTARE ANCHE LA FIORENTINA! ECCO LA MAIL:ceooffice@qia.qa DAI CHE FIRENZE E’ UNA DELLE PIU’ BELLE CITTA’ DEL MONDO! CONVINCIAMOLI AD INVESTIRE ANCHE DA NOI!
Luglio 31st, 2011 alle 15:47
Le mie condoglianze alla famiglia Pazzagli.
Stefano ha ragione, ma quì ci vogliono fare il lavaggio del cervello,con monte ingaggi, plusvalenze, fair-play finanziario, oscuramento delle bandiere, bicchieri mezzi vuoti e mezzi pieni, Superpatronni, Patronni, Allenatori con le palle, pulizie etniche, illusioni e docce fredde, ed altre amenità.
Ma Stefano stai tranquillo, il cuore è sempre viola, ci basterebbe poco ….
Luglio 31st, 2011 alle 16:05
Si vede che devono arrivare tutte insieme… risentiamola spesso quella sua bella canzone, scritta davvero col cuore…
Luglio 31st, 2011 alle 16:07
Ho visto solo ora, doveva proprio essere una gran persona, dava questa impressione.
Condoglianze alla famiglia.
Andrea
Luglio 31st, 2011 alle 16:10
Prima Ruggero, l’altro giorno.
Ora Andrea Pazzagli.
Ma di che diamine si deve parlare, gente, di questo o di quel giocatore che viene/non viene?
Sì, c’è anche quello, ma non è mica tutto.
Rileggetevi le parole di Borgonovo, è meglio.
E un grande abbraccio alla famiglia di Andrea Pazzagli.
Luglio 31st, 2011 alle 16:10
Ciao David, sono Andrea della Stanleybet, ci conosciamo come avevo conosciuto Andrea mio omonimo, è proprio vero muoiono solo le persone eccezionali, le persone che non valgono niente rimangono qui….Che vuoi che se ne faccia lassù delle persone teste di c….. Sono affranto, ha la mia stessa età ed era una persona che a pelle mi era piaciuta subito già al primo incontro. Ci arrabbiamo per delle cose che non hanno senso, e siccome pensavo di non andare in ferie per il lavoro appena cominciato, ci sto ripensando anche perchè una settimana con i miei bambini al mare non me la renderà più nessuno….Sono Sconvolto…Scusami David….
Luglio 31st, 2011 alle 16:18
manu: anch’io ogni mattina mi sveglio sperando di non sentirvi piu, di vedere sparire te e tutti quelli che ti danno ragione, sperando che completiate il percorso per diventare tifosi della juve, invece siete ancora qui a rompere le p…e. e avete fatto incazzare anche borgonovo, cos’è un leccavalle anche lui??. comunque oggi è marto pazzagli..ho sentito una sua intervista due o tre giorni fa a radio blu..ancora una volta sono senza parole.
Luglio 31st, 2011 alle 16:22
Rientro adesso da un giro in moto e, dopo la notizia di due giorni fa di Tanai, ora leggo quella di Pazzagli.
Non nego che se alla prima notizia ero rimasto attonito, in silenzio, a questa seconda morte ho reagito a bestemmie.
Inelegante, inopportuno, di cattivo gusto, ma a trent’anni il primo e a cinquant’anni il secondo non dovevano andarsene.
Faccio le mie più sentite condoglianze alla famiglia di Pazzagli. Per il resto è meglio che stia zitto.
Luglio 31st, 2011 alle 16:35
Grandissimo Stefano!
Luglio 31st, 2011 alle 16:47
Noi siamo profondamente innamorati ma anche l’amore, purch+ rimanga fiamma eterna, deve essere coltivato altrimenti col passare del tempo si spenge irreversibilmente.
Onore ad Andrea Pazzagli grande persona.
E, se mi permettete, rendo omaggio a Giuseppe D’Avanzo la grande firma di Repubblica implcacabile fustigatore del Palazzo e dei Potenti.
Il giornalismo italiano ha subito una perdita incalcolabile.
Luglio 31st, 2011 alle 17:21
Non conoscevo Andrea di persona, ma abbiamo avuto in comune una persona che è stato insegnante di entrambi, e quindi so che persona era.
Capisco il dolore di David.
Condoglianze sincere alla famiglia.
Continuo a domandarmi perché se ne vanno persone così, e altre campano fino allo sfinimento proprio e di tutti quelli che hanno intorno!
Luglio 31st, 2011 alle 17:47
post 47- Antigufo sono d’accordo al 100% con te , la Fiore si ama e basta .
Luglio 31st, 2011 alle 17:56
La vita è un battito di ali…
Condoglianze alla famiglia.
x quel che riguarda la lettera di borgogol mi viene solo da dire che quando parla lui c’è solo da stare zitti e provare ad ascoltare , anche se non la si pensa come lui.
Un abbraccio borgogol!
resisti che sei un grande!
Luglio 31st, 2011 alle 18:07
In questi giorni tocca recitare il Ḳaddish in continuazione. Non è giusto.
Luglio 31st, 2011 alle 18:13
Ringrazio Andrea, che ho ancora negli orecchi, per le sue parole di venerdì, un abbraccio alla famiglia.
Ringrazio Borgonovo per lo sfogo, un bell’esame di ciscienza ci vorrebe, insieme ad un bagno di umiltà.
Ringrazio te David per aver pubblicato le parole di Stefano, perchè spero che riescano a dare il giusto valore alle cose, e tu cerca di stare in buona compagnia perchè due notizie così hanno sicuramente colpito le tue emozioni.
Luglio 31st, 2011 alle 18:43
Un colpo dietro l’altro! Alla giustizia non credo già da tempo, ma almeno un limite alla perfidia della sorte ci dovrà pur essere… Fanculo al caso che governa il mondo in barba alla morale. Ci rimane solo il tempo da passare insieme e l’orgoglio di sentirsi degni nonostante l’evidente inutilità di ciò che ci circonda.
Luglio 31st, 2011 alle 18:45
SENTITE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA DI ANDREA PAZZAGLI, GRANDE PERSONA.
————————————–
Andrea Lucca del 74, io non ho fatto del falso moralismo, ma ho parlato con estrema precisione di ALCUNI (sottolineandolo tra parentesi) in un manipolo di esagitati, che non hanno speso una parola per chi sappiamo entrambi, ma che alla prima occasione (il giorno dopo) sono di nuovo usciti fuori e hanno riattaccato coi veleni.
Con questo voglio dire che certa gente corrisponde a sensibilità ZERO e a veleno MILLE.
E per questo ho riportato il post di Gasperini che invitava alla moderazione e alla riflessione.
Se questo per te significa trascendere nell’ipocrisia e nel falso moralismo, allora io dico che alcuni che scrivono qui dentro vivono nell’assoluta insensibilità e nella ripetitiva, totale e continuativa ottusità del loro pensiero.
Come vedi io ti ho risposto senza appellarti con nessuna definizione e lo ripeto, mi sono rivolto ad ALCUNI e non a tutti e soprattutto non parlavo di TE caro Andrea.
Adesso vorrei che mi rispondessi tu con un tuo punto di vista e con obiettività, su ciò che ho scritto al riguardo dei nostri “top(pe) player”.
Né ipocrisia, né falso moralismo… solo sensibilità.
Marco
Luglio 31st, 2011 alle 18:48
Condoglianze alla famiglia pazzagli..che periodo…speriam che il mondo che lo accoglierà a braccia aperte sia meglio di questo…ciao grande portiere !!!
Luglio 31st, 2011 alle 18:54
Mi dispiace veramente di Pazzagli. Spesso e volentieri capitava di sentirlo intervenire al Penta o di vederlo in tv. Se ne va un grandissimo amico della Fiorentina che pur non avendola lui vissuta da protagonista nella prima squadra non ha mai smesso di amarla e lo si intuiva in particolare da un brano musicale da lui composto dedicato ai colori viola. Questo fine settimana sarà ricordato come uno dei più brutti per chi tifa Viola. Condoglianze alla famiglia e a tutti coloro che vivevano il povero Andrea.
Luglio 31st, 2011 alle 19:00
Condolianze
alla famiglia di Andrea Pazzagli . Sono veramente addolorato e costernato.
Pippo47
Luglio 31st, 2011 alle 19:03
Un commosso e affettuoso abbraccio ai familiari di ANDREA, un grazie al richiamo di STEFANO.
Luglio 31st, 2011 alle 19:05
no, via..cosi no! prima tanai 30 anni e ora pazzagli 50. non è giusto! sentitissime condoglianze alla famiglia..ma è davvero una cosa incredibile pensare che uno sportivo ancora giovane e integro come pazzagli sia morto cosi all’improvviso. senza parole.
per il resto, sembra che il disfattismo abbia rotto le scatole anche a un tipo che di motivi per farsele girare ne ha in abbondanza come il grandissimo stefano borgonovo. spero che le sue parole anche abbastanza dure servano a qualcosa ma dubito.
p.s. ma che avrà voluto dire col discorso di bati e del phon acceso?
Luglio 31st, 2011 alle 19:27
Ciao David
vorrei solo fare le condoglianze alla famiglia Pazzagli.
ho ancora vivo il ricordo quando al Penta parlava di calcio e cantava…
ci mancherai,
un abbraccio
Luglio 31st, 2011 alle 19:48
Era il 18 febbraio,ero emozionato perchè negli studi di radioblu avevo come ospite a “viola nel cuore” Andrea Pazzagli. Conoscevo gia il personaggio ma quando ascoltai per la prima volta l’inno “GLORIE VIOLA” i brividi mi assalirono e capii che tali parole non potevano venire altro che da un uomo vero,un grande babbo,un gran signore.Oggi non posso credere che quell’omone non sia più tra noi,Andrea è vita. lo vedevi passare con la sua moto americana e non riparava di salutare gli amici,aveva un sorriso per tutti.Sono sicuro che quel brano dedicato a Firenze e alla storia viola ce lo farà vivere tutti i giorni accanto!. Ciao Andrea ,sarai sempre un Viola nel cuore!
Luglio 31st, 2011 alle 20:22
Cro Davide,ma quante teste di minchia ci sono a scrivere,non hanno tifato per la viola ai tempi di Gola ecc.Non ne posso più di tutti sti lamenti,lamenti ne deve fare chi non arriva in fondo al mese,poi se ad Aquilani oppure il momnto non basta 2.500.000euro,o si vende il Gila(spero di no a meno non venga rimp adeguatamente)me ne può fregare di meno.
Dico solo,gli uomini passano,la viola resta,ma noi bisogna cambiare, si vive troppo male sta passione.Un grazie a Stefano che mi ha dimostrato che con il fisico no,ma con il cervello c’è ancora tutto
Luglio 31st, 2011 alle 20:38
Stefanino stavolta ti s’è fatto davvero arrabbiare 🙂 L’Antigufo in due parole ha condensato tutto il concetto. Per il resto silenzio e basta.
Luglio 31st, 2011 alle 21:14
Un saluto per Andrea, posso capire dallo sgomento di chi lo conosceva di persona che abbiamo perso davvero una persona speciale. Un abbraccio alla famiglia.
Luglio 31st, 2011 alle 21:47
Caro Andrea di Lucca, credimi non ho la minima voglia di parlare di calcio.
Non è ipocrisia.
E’ che difronte a quanto accaduto in queste ultime 48 ore le parole mi mancano.
Non riesco a concentrarmi.
Non ho voglia di discutere, controbattere, argomentare.
Tutto mi appare privo di significato.
Forse perchè ho un figlio dell’età di Tanai.
Forse perchè 2 anni fa ho avuto un’infarto e, al contrario di Andrea, sono ancora qui a scrivere e guardo la vita che scorre con occhi diversi.
Perdonatemi tutti se forse sono un po’ patetico, ma vorrei che non dimenticassimo che il calcio è solo un gioco grazie al quale dovremmo divertirci e non arrovellarci e guastarci la vita con asti e livori contro questo e contro quello.
Dovremmo provare ad accettare ed apprezzare quello che abbiamo e non pensare solo a quello che vorremmo avere e non abbiamo.
Forse saremmo tutti meno arrabbiati.
E Roberto che dalla vita ha avuto grandi gioie e grandissimi dolori ha sintetizzato benissimo il mio pensiero
MARIO T.
Luglio 31st, 2011 alle 21:58
Per Gianni (post n. 83):
Giovanni GUERRINI (alias Mazinga), era uno sgraziato stopperone fatto in casa, nativo di Terranuova Bracciolini. Nulla a che vedere con il grande mediano Vincenzo GUERINI, la cui carriera fu troncata sul nascere da un malaugurato incidente d’auto.
A un parigino da nove generazioni come te Vincenzo pare un macellaio, sia pure «con tutto il rispetto» e con tanto d’iniziale maiuscola; io invece sono di campagna, e ho apprezzato subito il suo modo di porsi diretto e onesto, accompagnato da una proprietà di linguaggio tutt’altro che corviniana. Antonio è di «un’altra categoria» perché si porta dietro il pannicello di daino per pulire l’orologio o per le ultime sue uscite, che a dire il vero non sembrano un granché eleganti?.
Luglio 31st, 2011 alle 22:22
Caro David, siamo veramente stufi di tutto questo tira e molla di Corvino. Tra quattro settimane inizia il Campionato e non abbiamo una squadra degna di questo nome. Ma che vadano tutti a farsi un bagno e lascino questa Fiorentina a chi veramente ama questa squadra. Se i Della Valle non ne hanno più voglia, lascino ad altri e comunque sia, non ci strapperemo i capelli. Quest’anno l’abbonamento non lo rifarò!!!!
Luglio 31st, 2011 alle 22:48
Ciao Marco(antigufo), lo so che non parlavi di me, infatti non mi sono risentito per quello.
Volevo solo dire la mia opinione, fra l’altro la mia era una riflessione non tanto sul tuo post, ma su quello di Mifranz, persona che fra l’altro stimo.
Facendola breve, volevo dire che di motivi purtroppo per far passare in secondo piano le vicende calcistiche ce ne sono tutti i giorni a decine. Per quanto riguarda la mancanza di sensibilità ed intelligenza di alcuni son d’accordo con te, infatti ho definito vergognoso il famoso post in questione.
Il giorno dopo, su un nuovo argomento tirato fuori da David, non ci vedo niente di male se ognuno esprime le sue idee.
Tutto qui.
Senza polemica o rancore, ti saluto.
Andrea
Luglio 31st, 2011 alle 22:48
che brutta notizia quella sul mio coetaneo Andrea Pazzagli che lascia una famiglia con figli giovani
torno da una settimana di vacanze dove le uniche letture carine sulla fiorentina sono stati i serviuzi su cortina di benedetto ferrara
una domanda per david? che cosa è successo nello spogliatoio in questi 2 anni?
l’anno passato tutti confermati
quest’anno una vera e propria epurazione
frey ceduto gratis al genoa con ingaggio ridotto spalmato in + anni (non poteva farlo anche a firenze?)
siamo alla ricerca di un trequartista quando avevamo in casa santana che ha preferito andare a fare la riserva a napoli
mutu ceduto gratis al cesena con ingaggio ridotto e che poteva comunque giocare sia come prima (ricordiamo liverpool) che come seconda punta
leggo di gilardino in vendita al genoa (ingaggio anche qui spalmato in 4 anni), con nessuna prospettiva di giocatore di pari valore
ok dimezzare il monte ingaggi ma la verità è altrove
se si voleva epurare, trovarsi a 4 settimane dall’inizio del campionato con solo cessioni in corso
vedo una roma (pagati gli stipendi di maggio grazie all’intervento di unicredit) che sta perseguendo una rifondazione con cessione di rjise, menez e vucinic rimpiazzati da 3 giovani di talento come angel, bojan e lamela con ingaggi + bassi
aveva un punto debole nel portiere e ha ceduto i 2 brasiliani ed ha preso il miglior portiere dell’ultimo mondiale
essendo uno dei 5.000 che erano ad arezzo nel 2002 a esultare per il pareggio di masitto al 90° contro la sangiovannese, riconfermerò domani l’abbonamento ma con un entusiasmo pari a quello di della valle nell’ultima intervista rilasciata
Luglio 31st, 2011 alle 23:01
Ora come ora non riesco a pensare che solo alla scomparsa di Pazzagli al quale và il mio sincero cordoglio alla sua famiglia. Per il resto vedo una squadra da retrocessione.
Luglio 31st, 2011 alle 23:14
il mio pensiero va alle persone care che lascia, spero se ne sia andato senza soffrire.
Luglio 31st, 2011 alle 23:21
Per l’antigufo e suoi simpatizzanti.
Stefano ha espresso alcune opinioni con cui non sono affatto d’accordo e non ho difficoltà a dirlo, proprio perché lo stimo come uomo così come l’ho stimato come grandissimo campione. Sicuramente non è un leccavalle ma tirarlo per la giacchetta dalla propria parte con squallidi artifici è miserevole.
Agosto 1st, 2011 alle 00:36
Addio Andrea grande anima Viola….condoglianze alla famiglia
Agosto 1st, 2011 alle 02:01
Per primo condoglianze alla famiglia Pazzagli.
Borgonovo come al solito immenso, ancora una volta dà una pista a tutti sopratutto quando parla di fiesole e tifo(voce) che non c’è più…..
Agosto 1st, 2011 alle 06:41
Innanzitutto condoglianze alla famiglia Pazzagli.
Che dire caro Direttore? Il buon Stefano Borgonovo ancora una volta ci ha dato una mega-lezione di calcio, tifo e vita.
Io non ho fatto in tempo a rinnovare l’abbonamento durante la prelazione, rifarò l’abbonamento entro corrente settimana perché… perché… perché si buba, si infama, si bubna e si infama ma l’amore per la Viola è troppo intenso e viscerale x riuscire a lasciarla da sola…
Saluti da un tifoso “vintage”… tutto CurvaFiesole e radio… le innovazioni mi fanno SKYFO !!
Buona Viola e Buone Ferie a tutti quanti !!
Agosto 1st, 2011 alle 06:48
X Kremmerz (121):
quando uno comincia il discorso con: per l’Antigufo e suoi “simpatizzanti”…ha già dichiarato la propria pochezza di idee e parecchio confuse. Infatti continui scrivendo altre sciocchezze..”sicuramente Bprgonovo non è un leccavalle”..facendoti portatore di verità solo tue. Che ne sai te ?? Tu pensi esistano i “leccavalle” ? Sono certo che in questo blog non esistano i “leccavalle” bensì utenti che non si divertono a buttare cacca in faccia ai marchigiani dalla mattina alla sera. Il grande Stefano ha fatto un ragionamento che purtroppo tu non hai potuto capire perchè sei privo di spirito critico e perchè appartieni alla schiera che…”la colpa è sempre degli altri” !!! Quelli come te non riescono a scindere il vero “tifo” da altre faccende.
Agosto 1st, 2011 alle 06:52
Condoglianze alla famiglia Pazzagli.
Nippo
Agosto 1st, 2011 alle 07:48
Sono sinceramente colpito per la morte di Andrea, persona squisita che ho avuto modo di conoscere per Viola nel Cuore. Kharma, destino, volere di Dio, chiamiamolo come ci pare ma trovo che a 51 anni sia troppo presto pe morire perchè hai tanto ancora da dare, allora decido ogni giorno di prendere il massimo dalla vita, il resto non conta. Su Borgonovo non ci sono parole, unico, mi rattrista leggere i suoi sentimenti e guardare oggi la realtà della Fiorentina, dei suoi dirigenti, della Curva ormai svuotata di passione. Dei DV come detto non parlo, di Corvino idem, aspetto il 31 ma sono veramente preoccupato, scettico, nauseato da questo nulla. Non vado a S.Piero per ragioni di lavoro e per non dovere assistere a minchiate, discorsi, bischerate dette e poi scritte utili dolo a riempire fogli di carta. Sono veramente distante da chi oggi rappresenta la mia Fiorentina.
Agosto 1st, 2011 alle 07:52
Solo per testimoniare la mia tristezza per la prematura scomparsa di Andrea Pazzagli,che spesso interveniva a radio blu sulla fiorentina e, quanto capisco capisco dai commenti dei suoi ex compagni e amici, persona per bene e di gran cuore.
Sentite condoglianza alla famiglia.
La lettera di Borgonovo non ha bisogno di commenti, rappresenta il mio pensiero meglio che se l’avessi espresso io.
Non ho intenzione di commentare più nulla del mercato viola fino all’inizio del campionato.
Mi re immergo in un temporaneo oblio.
Saluti a tutti
Lucky
Agosto 1st, 2011 alle 07:54
Troppo grande il dolore per la scomparsa di Pazzagli. L’ho sentito venerdì al Pentasport con la sua canzone bellissima… Hai detto bene te, ma che cazzo di mondo è questo!
Agosto 1st, 2011 alle 08:34
A tutti i criticoni supertifosi che sputano sentenze a destra e a manca su società e staff tecnico… beccatevi questa lettera di Borgonovo e zitti!
Orgoglioso di essere abbonato.
SOLO PER LA MAGLIA!
Agosto 1st, 2011 alle 08:35
C’è poco da dire…
la risposta è una sola…
questo è un gran mondo di merda, e mi scuso per il termine, ma vedere andar via una persona come Andrea Pazzagli in questa maniera e in questo momento non può non causare rabbia e sgomento…
Sentite condoglianze alla famiglia.
Agosto 1st, 2011 alle 08:44
vorrei parlare fuori dai denti, ovvero senza tutta l’ipocrisia che ho letto fin ora…mi riferisco alla lettera di borgonovo…grande campione sia in campo che nella vita, ma per favore…che lasci stare i tifosi, soprattutto quelli che hanno dato tutto alla fiorentina, quelli che per piu’ di trentanni hanno sperperato tempo, soldi, salute, legami familiari e in alcuni casi anche macchiato le loro fedine penali….questi tifosi (me compreso) hanno tutto il diritto di contestare se si sentono presi per il culo dai padroni della florentia viola…e poi per favore…smettiamo di dire che chi contesta lo fa perche’ non s’e’ preso tizio o caio…e’ un’offesa all’intelligenza…
Agosto 1st, 2011 alle 09:04
Kremmerz
Certo nessuno cerca di tirare Stefano da nessuna parte
Ma la chiusura di vari club della curva e le troppe voci sempre sempre in disaccordo tra loro determinano uno stato di confusione interno al tifo che non era mai avvenuta.
Ci sono state tante discussioni, però poi un’unica idea, un’unica fede, adesso troppe voci e la fede molto labile visto i vari ricatti fatti verso la società.
Non credo che andare allo stadio significhi tifare per i Della Valle e la società, andare allo stadio è un atto di fede dovuto alla propria squadra, se qualcuno questo non lo sente può farne anche a meno, non è obbligatorio tifare.
Con Rispetto
Agosto 1st, 2011 alle 09:09
CONDOGLAINZE ALLA FAMIGLIA DI ANDREA PAZZAGLI. Io per il resto vedo una tifoseria non da A e neanche da B ma da campetti dell’oratorio. Non vi va bene niente, arrivate anche a malignare sulla lettera di Stefano Borgonovo. Fate venire il voltastomaco. Poi siete anche permalosi se vi si chiama checche isteriche. Perchè cosa siete invece? Io non lecco nessuno, ne i DV ne i dirigenti etc. e faccio aprte di quei rincoglioniti che hanno fatto l’abbonamento. La cosa è molto semplice: AMO LA FIORENTINA DA BAMBINO E L’AMO A PRESCINDERE SE ARRIVA AQUILANI O MESSI! Che la curva è moscia da anni (quindi anche quando si giocava in C.L.) è INDISCUTIBILE quindi io rispetto solo chi non rinnova l’abbonamento per motivi seri o economici: il resto si arrampica con scuse ridicole.
Agosto 1st, 2011 alle 09:23
Prima di tutto condoglianze alla famiglia pazzagli e a quella di Ruggero……di fronte a certe cose le preoccupazioni per la viola passano in secondo piano.
Poi grazie a Borgogol sei sempre un aiuto a far apprezzare quello che la vita ogni giorno ci da, che sia bello o brutto solo il fatto di esserci è tutto!Grazie di cuore!
Per il resto è notte fonda.
Dopo aver sempre appoggiato le scelte della società da oggi anche io inizio a vacillare e ad avere un forte senso di smarrimento. Non capisco come può il Genoa fare questo mercato non capisco come il cesena abbia fatto una bella squadra e adesso punta ad insua…non capisco come mai tutti si riducono lo stipendio pur di giocare(anche aquilani pare…) ma da noi nessuno lo fa. Non capisco come si può pensare di dare via anche Gilardino e Vargas e parlare di europa anche se come 6 posto. Non capisco, se le cose stanno così, perchè si da via in prestito i ragazzi della primavera. Non capisco la vicenda Montolivo e forse non voglio più neanche capirla. Ho però capito una cosa che Firenze e Noi TIFOSI non meritiamo tutto questo. Meritiamo chiarezza e allora come da sempre in riva all’Arno ce la faremo da noi a suon di contestazioni. Tutto questo dispiace ma credo che al punto in cui siamo oggi è inevitabile. Alla fine mi dispiace solo per Jovetic, Ljiac e per Sinisa che comunque meriterebbe un pò di rispetto in più da parte di tutti perchè mi somiglia sempre più ad un capitano che non molla la barca e si danna l’anima per tappare le falle.
Vedremo comunque alla fine del mercato ma già da adesso so che il prossimo campionato sarà ovviamente peggio degli ultimi due. Che serva per svalutare una volta per tutte l’ACF e far uscire allo scoperto un compratore?????????
Sempre e comunque forza Viola.
Agosto 1st, 2011 alle 09:28
MONTOLIVO.Va in onda l’enensima presa di giro:In perfetto stile Mutu prima si scarica il giocatore giocatore dicendone di tutto…Poi fanno due conti e vedono che:a 0 euro non riescono a prendere nessuno..questo lo devono cmq pagare se resta qua’..ed ecco la geniale idea:Riabilitiamolo con quache scusa ( tipo..”l’ho guardato negli occhi…”vero Andreino?)E così si tira avcanti un’altro anno.Ma levatevi velocemente dai 3 passi signori..voi e chi vi da’seguito!
Agosto 1st, 2011 alle 09:38
Lungi da me l’idea di contraddire il grande Borgonovo, ma io vedo la questione sotto altri termini: se il tifo viola è in queste condizioni, perché invece di cercare le cause nel suo comportamento non si cercano nei fattori che lo determinano?!
Perché eravamo in 40.000 contro il Savona in C2 e ora svuotiamo il Franchi?!
Possibile sia sempre colpa nostra?!?
Agosto 1st, 2011 alle 09:44
Domanda: se va via Gilardino per Kharja e si da Vargas per Quagliarella…con che schema si può giocare considerando che non siamo il Manchester???
Agosto 1st, 2011 alle 09:48
E come direbbe il più famoso ragioniere d’Italia “Per me il Fer paly finanziario è una Cagata pazzesca” .Io son tifoso della Fiorentina , e voglio la stessa passione nella società .
A me del bilancio non me ne frega assolutamente nulla , e nulla ne dovrebbe fregare a tutti i tifosi viola.
Vi hanno rimbecilliti di discorsi , noi pensiamo a sostenere la Viola , e se non ci piace come giocano, a rincorrerli sul Viale dei Mille .
Noi facciamo il nostro mestiere , ed il primo che nomina bilanci o plusvalenze mandiamolo a cagare ,perchè non è calcio, e ci stanno prendendo in giro .
La questione non è non voler capire , ma non farsi prendere per le mele , con bilanci più o meno artefatti ,plusvalense più o meno artefatte , spese socetarie e stipendi dei giocatori più o meno artefatti.
L’unica cosa di cui siamo certi è il gioco espresso in campo , e su quello dobbiamo confrontarci , non fatevi prendere per le mele , noi non possiamo sapere esattamente come stanno le cose a livello economico ,
quindi mandate a quel paese gli imbonitori ,
e “Sosteniamo la FIorentina” non la sua partita I.V.A.
Agosto 1st, 2011 alle 09:57
Condoglianze alla famiglia Pazzagli.
Caro David, la lettera di Stefano Borgonovo descrive in modo lucido quello che è diventato il tifo viola.
Quì mi fermo perchè sono talmente incazzato che è meglio tacere.
Rimpiangono Vittorione. Risultati: due retrocessioni e un fallimento con condanna a tre anni di reclusione non scontati grazie all’indulto (ilsole24ore di martedì 26 luglio)(per subire una pena del genere bisogna averne fatte di “cotte e di crude”). A scordavo, scusami: andava sulla balaustra.
Grazie e forza viola sempre.
Agosto 1st, 2011 alle 10:20
Ciao Grande Pazzagli, cuore viola……
fiorentina: secondo me uno dei tanti problemi è che i giocatori di un certo livello NON vogliono venire a Firenze perché tira una brutta aria di smobilitamento e perché non avranno i contratti che sono abituati ad avere e perché vedono quello che è successo con Frey e fanno due più due (e cioè: ma non è che fra 2/3 anni vengo scaricato copme Frey e finire fuori rosa o sul mercato e mi devo riabbassare l’ingaggio andando a giocare in un’altra squadra, per ragioni di budget e monte ingaggi cxhe a me interessano il giusto??…etc etc ). Meditiamo.
Agosto 1st, 2011 alle 10:26
e poi non prendiamoci per il culo…ma quale quagliarella!!!??? ma lo sappiamo quanto guadagna Quagliarella?? e lo sapevamo quanto guadagnava Vucinic!!!??? ma i giornalisti ma che ci prendono per il culo…
Se va via gilardino non viene uno dal nome di gilardino perché ora come ora uno come gilardino si muove per un ingaggio di 3 milioni….ma mi dite quali sono gli attaccanti che costano il giusto, che hanno il nome e i numeri di gilardino e che guadagnano max 2,3 milioni l’anno???? la risposta è: Nessuno. Non verrà nessuno. Se parte Gila, o viene un semisconosciuto, e dobbiamo sperare che sia buono o viane un attaccante di seconda fascia tipo, faccio x dire Caracciolo o Floccari….In entrambi i casi è un forte rischio: squadra allo abando tattico, con il ciclone montolivo da dipanare, con problemi di gioco, con vargas che non si sa che farà, e con un attaccante sconosciuto o di seconda fascia….Se le prospettive saranno queste c’è materiale per fare una bruttissima fine a questo giro.
saluti
Agosto 1st, 2011 alle 11:04
difficile commentare e parlare di calcio dopo una morte prematura di un grande amico della maglia viola come Pazzagli. E’ dura.
Se poi vogliamo alleggerire e parlare di calcio…io da tifoso sono obbligato a basarmi su ciò che vedo scritto su giornali e siti internet. In questo momento però dovunque mi giro a leggere m’incazzo. Con tutto il rispetto ma a me di preparatori e quant’altro un me ne frega niente. Voglio vedere una squadra decente con la maglia viola addosso. Al momento sono parecchio preoccupato…se vendiamo vargas e gila e prendiamo il marocchino e quagliarella siamo arrivati veramente all’ammazzacaffè. Vivendo vicino a Siena Kargià l’ho visto giocare spesso ( in TV chiaramente ) e questo poerino non c’entra niente con una squadra come la Fiorentina. Oltretutto deve essere anche uno che non lega molto con lo spogliatoio visto che non regge una squadra per due anni di seguito.Sul quagliarella poi…. paragonarlo a Gila, anche al Gila di quest’anno è un’offesa per il calcio. Appartengono a due categorie diverse e solo per puro caso disputano lo stesso torneo. Inoltre, il peggiore dei due, viene anche da un infortunio grave e deve dimostrare di essere in buone condizioni. Onestamente mi sono rotto i coglioni di chi non capisce nulla di calcio e vuol passare da messia della pelota.
Agosto 1st, 2011 alle 11:11
SENTITE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA PAZZAGLI.
…..relativamente alla societa’, l’unico modo per riportare amore alla Viola e’ che se ne tornino nei loro paesi d’origine
Agosto 1st, 2011 alle 11:12
Grazie Stefano e’ talmente bello cio’ che hai scritto che sembra quasi poetico…hai ragione su tutto ma manca una cosa:hai dimenticato te !Io ricordero’ sempre i tuoi goal e le tue corse verso la Fiesole perche’ anche tu con Bati sei stato tra i piu’forti centravanti della storia della Fiorentina…un abbraccio Giuliano da Treviso
Agosto 1st, 2011 alle 11:24
Ho avuto la fortuna di conoscere, anche se solo per una sera, Pazzagli un anno fa. Persona carinissma e alla mano. Oltre che bravo con la chitarra e la voce. E’un grande dolore. Un altro.
X Antigufo: ho stima infinita (e come potrebbe essere altrimenti?) per Borgonovo ed ho letto ed apprezzato quanto ha scritto. Però non posso sentirmi una m…a perchè penso che la Fiorentina da un paio d’anni sia gestita malissimo. E non posso sentirmi dare del gobbo (o checca isterica: insulto pessimo sopratutto perchè razzista) solo perchè fatico a ritrovare la voglia e l’entusiasmo che avevo vent’anni fa, quando ragazzino passavo le domeniche in Fiesole, sole o pioggia, per vedere anche un misero 0-0 senza un tiro in porta. Un saluto.
Agosto 1st, 2011 alle 11:33
Caro David, anche questa è una notizia tragica e quasi incredibile… chiedersi “ma che cazzo di mondo è questo” è quasi giocoforza, per quanto uno si sforzi di non cedere allo sconforto. Andrà a finire che l’avverarsi della famosa previsione dei Maya ci sembrerà desiderabile ed auspicabile. Un saluto a tutti.
Agosto 1st, 2011 alle 11:46
Così, tanto per stare dietro alle bischerate di Corvino, spendendo meno di 30 milioni qualcuno avrebbe potuto fare questa squadra:
FREY
COMOTTO
BALZARETTI
DONADEL
DAINELLI
UJFALUSI
MAGGIO
BROCCHI
PAZZINI
D’AGOSTINO
MUTU
in panchina:
LOBONT
ZAURI
GOBBI
LIVERANI
SANTANA
JIMENEZ
OSVALDO
non mi sembra male….
Agosto 1st, 2011 alle 12:09
Grande dolore per la morte si Andrea e di Ruggero.
————————————————–
Amarezza per l’evidenza di come molti non siano andati probabilmente oltre la terza riga della lettera di Stefano Borgonovo, e si sono subito ributtati nel girone degli iracondi.
Ognuno ha le sue ragioni, questo però non giustifica la perdita della ragione e, soprattutto, la perdita di amore verso la Fiorentina
Agosto 1st, 2011 alle 12:14
DELLA VALLE = PONTELLO
GLI ANNI PASSANO MA IL FILM E’ LO STESSO
VIA DA FIRENZE………SCARPAI (senza offesa per quelli che lavorano in fabbrica a fare scarpe)
Agosto 1st, 2011 alle 13:01
x gasperini: leggi il post n. 141 di uno che si firma cisco e avrai la risposta alla tua domanda. con gente che ragiona cosi, cosa vuoi pretendere? comunque cisco, se nella vita fai un’attività diversa dalla terza elementare, sei messo proprio male.
Agosto 1st, 2011 alle 13:39
Non lo conoscevo, ma mi è sempre parso un persona splendida.
Condoglianze alla famiglia.
Prima Tanai, ora Andrea, penso che di calcio non ne parlerò per un bel pò.
Agosto 1st, 2011 alle 14:08
Condoglianze alla famiglia di Pazzagli….
E’ già la seconda volta,a strettissimo giro, che su questo blog ci troviamo a doverle fare…ieri un ragazzo di 30 anni, oggi un uomo di 51…mah?
Non so voi ma ci sono dei periodi in cui a me non capitano altro che cose tristi…
Tornando al calcio,che dovrebbe essere un DIVERTIMENTO,posso permettermi di interpretare le parole del mitico Borgonovo (eroe della mia infanzia insieme a Baggio ed ora eroe della mia età adulta per la sua bellissima battaglia)?
Quel che Stefano voleva dire,semplicemente,è che come tifosi dobbiamo essere UNITI.
Che è questa faida tra leccavalliani e rosiconi??
Ma cazzo (scusa David) non è possibile esprimere i nostri pensieri serenamente?
Se uno dice:mi fido di Corvino e di questa società perchè deve essere un leccac…o dei DV?Pensate che tra noi utenti del blog qualcuno percepisca un “bonus” dai fratelli per ogni commento positivo? Ma via..sono OPINIONI!
Se uno dice (come dico io):sono preoccupato perchè mi sembra che si navighi a vista e non credo,onestamente,che i DV siano in grado di far rinascere l’amore in questa città,perchè questa città -secondo me- non l’hanno capita MAI,perchè devo essere considerato un rosicone?
Firenze è sempre stata la più libera,anarchica e democratica delle città…che è questa aria da lista di proscrizione???
BASTA!
Se ci sono degli utenti che li chiamano ciabattini (in senso dispregiativo) è affar loro…se domani si beccheranno una querela se la tengono!
Così come se coloro che hanno fiducia nella società si divertono ad ingiurare con epiteti offensivi (checche isteriche ecc…) chi la pensa diversamente…peggio per loro…si qualificano da soli.
NOI TUTTI siamo tifosi…ergo….TIFIAMO!
Poi ognuno ha le sue idee…
Ci sono pochi abbonamenti?Pensi la squadra a giocare bene ed a far divertire ed allora,a prescindere da tutte le opinioni,il Franchi tornerà ad essere strapieno ed innamorato.
E soprattutto,ora e sempre,Juve Merda!
Saluti.
Agosto 1st, 2011 alle 14:11
Condoglianze alla famiglia Pazzagli!
Agosto 1st, 2011 alle 14:18
Andrea.b post 35
HAI CENTRATO IN PIENO IL PROBLEMA
La penso esattamente come te.
Tifoseria mediocre.
Agosto 1st, 2011 alle 14:45
X Goderiger.
Sei disattento, la questione dei leccavalle è stata tirata fuori dall’altro “dipendente” filo societario:
“L’Antigufo ha scritto:
luglio 31st, 2011 alle 11:48 am
Grandissimo Stefano Borgonovo!!!
O è un “leccavalle” anche lui?”
Quindi le idee confuse le hai tu, ma su questo fatto non avevo dubbi. Per il resto parlano i fatti: la mancanza di entusiasmo e di abbonamenti non è colpa dei criticoni, dei rosiconi o di Mamma Ebe ma di una proprietà che parla in un modo ed agisce in un altro. Penso che ADV potrebbe risparmiarsi gli interventi futuri visto che fino ad oggi sono state raccontate soltanto panzane, non serve che te le elenchi tutte…
X doc Faust
ma io non ho mai detto che non bisogna andare allo stadio, non sono solo d’accordo nel merito di quanto scritto da Stefano, dalla sua lettera sembra che se è calato l’entusiasmo sia colpa degli extraterrestri o di Manitù. A mio parere, i “responsabili” di questo disamore esistono, sono i proprietari così come esiste una causa, il loro imprevedibile, incomprensibile, improvviso cambio di direzione. Ci avevano riempito di chiacchiere ma anche di fatti, noi tutti li amavamo, li adoravamo, eravamo orgogliosi di loro. Eravamo diventati un modello per tutti. Però dopo averci sedotti ci hanno abbandonati. Adesso siamo qui, come svuotati, davanti a noi un futuro non troppo chiaro, le uniche certezze sono le cessioni dei pochi campioni e dei discreti comprimari. Permetterai che siamo incazzati?
Ma aldilà di questa incazzatura io sono per andare allo stadio, sempre e comunque, magari contestando apertamente se ce n’è il motivo!
Con amicizia e Fede comune,
Kremmerz
Agosto 1st, 2011 alle 14:45
Davide, la realta’ esterna sembra reale ma di fatto e’ un’illusione; l’unica cosa da fare e’ recuperare il potere sull’illusione e rimuovere ogni forma di giudizio. E’ come un gioco che finche’ non lo smascheri continuera’ a farti incazzare senza via d’uscita … qualunque sia la storia (le persone stupende che muoiono giovani, i dittatori che sembrano immortali ecc …); potrei stare qui a parlarne per una settimana intera.
Agosto 1st, 2011 alle 14:46
Mario T, ho già risposto a Marco, antigufo, spero di aver chiarito il mio pensiero.
Ti dico una cosa Mario, quello che più mi dispiacerebbe è passare x insensibile o cose del genere. Dopo poco il mio post, abbiamo avuto anche la notizia della morte di Pazzagli,se lo avessi saputo prima non lo avrei scritto magari, ma credimi, la notizia di Tanai mi ha veramente toccato, non volevo mancare di rispetto a nessuno, ma allo stesso tempo mi sarebbe dispiaciuto renderla ‘banale’, proprio per non intaccare l’autenticità e il dispiacere sincero dei post di condoglianze.
Nessuna voglia di far polemica o di parlar di calcio, come qualcuno continua a fare.
Ciao, Andrea
Agosto 1st, 2011 alle 16:41
FINCHE’ VIVRO’ SOSTERRO’ LA FIORENTINA, RIPETO LA FIORENTINA!!!!!!!
Che tristezza quando leggo i commenti……che tristezza.
Onore al UV73 e al CAV
Agosto 1st, 2011 alle 17:17
ma di cosa stiamo parlando, osiamo ancora definirci tifosi?
Si parla di freddezza, calore, entusiasmo.
Godetevi il vero tifo viola!
http://www.youtube.com/watch?v=Gznez4NXgYE&feature=player_embedded
Alessandro
Agosto 1st, 2011 alle 17:40
Scusate, una domanda! Ma gli allenamenti a S. Piro sono tutti aperti al pubblico? Grazie a chi può rispondermi.
Agosto 1st, 2011 alle 17:54
Andrea Lucca e L B, sono assolutamente convinto che con voi si potrà sempre discutere pacatamente, anche se vediamo le cose da prospettive diverse, seppur convergenti nel pensiero comune dell’amore sportivo per la Fiorentina.
Con voi potrò sempre gridare il mio:
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
Per quanto riguarda lo “stupefacente” kremmerz, credo che l’unica risposta ai suoi soliti deliri epistolari, sia il niente che qui sotto segue:
Agosto 1st, 2011 alle 17:55
Con tutto il rispetto penso che ormai il feeling tra i dv e firenze si è esaurito e prima che cio finisca in brutte contestazioni penso che sia arrivato il momento per la famiglia dv(se non lo hanno gia fatto) di mettere in vendita la societa.Hanno fatto ottime cose,ma da quando non hanno potuto fare quel cavolo di cittadella e hanno lasciato partire prandelli,hanno notevolmente mollato o per lo meno hanno fatto scelte se pur legittime che non combaciono piu con l’interesse della piazza e questo lo dimostra il calo di abbonamenti cosi clamoroso.un record cosi negativo non lo aveva fatto nessuna proprieta.
Agosto 1st, 2011 alle 18:00
Scrivo queste due righe un pò per sfogo personale un pò perchè spero che vengano lette dai nostri amministratori ( Renzi’Rossi).
Da quando il comune e la regione hanno preso quella sciagurata decisione di non decidere niente ( cittadella), Firenze ha perso un’occasione storica per uscire dall’immobilismo che ci accompagna oramai da tanti anni. Avevamo trovato un presidente che voleva investire nella società Fiorentina e nella città di Firenze con opere che sarebbero andate a tutto vantaggio dei fiorentini, prima con la manodopera e poi con le strutture che sarebbero rimaste alla comunità ( oppure qualcuno pensa che una volta che Della Valle vende la Fiorentina si possa portare dietro lo stadio e tutto il resto). Già lo stadio il glorioso Artemio Franchi (una delle strutture più obsolete che si vedono in giro per l’italia della serie A)basta è ora di rinnovarsi, non ne possiamo più di questo immobilismo.
Vorrei chiedere a Renzi,Rossi ora che Della Valle per il vostro miopismo non potrà fare la cittadella con quali soldi farete lo stadio nuovo? con i soldi dei cittadini?
Sarebbe uno schiaffo alla comunità che è gia gravata di molte tasse,qualcuno ve ne chiederà mai conto di questi
sprechi?
Mi sembra che Della Valle si guardi bene dall’investire soldi su Firenze non è che anche questo dipenda da Renzi,Rossi? un saluto Giovanni
Agosto 1st, 2011 alle 19:11
Dice che Miharesta non vuole le contestazioni a prescindere, dice che lui affronta gli ultras….
Ma io son belle e stanco di questo “duro” che non sà fare il suo lavoro, onore al parterre e per piacere ,almeno voi, non vi ingonocchiate ai fratelli simpatia.
Diamo una spinta a questa proprietà!
Agosto 1st, 2011 alle 19:31
Per ANDREA di LUCCA, avremo modo di ragionare di ipocrisia, di polemica, di violenza. Intanto ti consiglio di leggerti il post 100 e magari il post 90 “Ciao Ruggero”.
Agosto 1st, 2011 alle 20:30
Grazie Marco, l’ultima cosa che avrei voluto è creare una discussione o polemiche su argomenti così seri, a maggior ragione credo io, per alcune mie espressioni che forse per il momento e il modo possono essere state fraintese.
Spero di aver chiarito il mio pensiero.
Per quanto riguarda il fatto che la vediamo diversamente, se parli di Fiorentina, non credere, non siamo così distanti.
Io nei mesi passati son stato molto critico nei confronti di questa società, tuttavia senza sparare nel mucchio o criticare sempre e comunque, tanto per il gusto di dare contro ai DV.
Ho cercato sempre di valutare le situazioni e criticare nel merito.
Poi cosa è successo, che quando mi sono accorto che molti, sempre a mio parere, stavano esagerando ho fatto un passo indietro, per non farmi ‘coinvolgere’ nella mischia…
Anche perchè ho deciso di aspettare e dare fiducia ad Andrea DV: qualcosa è cambiato, qualcosa hanno promesso, aspettiamo.
Modestamente, molto modestamente e senza presunzione, come dice David, non ho preconcetti e valuto di volta in volta.
Le mie critiche e le mie incazzature per la gestione degli ultimi 2 anni, sia chiaro che rimangono, speriamo che siano serviti a qualcosa, speriamo che servano a non ripetere più certi errori, come dico da sempre fatti per poco interesse e mancanza di volontà.
Scusa per la lunghezza, ma volevo precisare una volta per tutte.
Un saluto, Andrea
Agosto 1st, 2011 alle 20:30
E il post 99 naturalmente
Agosto 1st, 2011 alle 20:55
…ancora stravolto dalla scomparsa di Andrea e anche di Tanai…non ho voglia di aggiungere niente…solo, purtroppo, sotto gli occhi di tutti c’è una situazione attuale che è caos e precarietà…la colpa la sarà di Rossi, di renzi, dei tifosi…di sicuro, ognuno di noi ha le sue responsabilità…ma una proprietà così disinteressata alla Fiorentina non la ricordo…che tristezza…infinita…
Agosto 1st, 2011 alle 21:25
Per andrea Pazzagli mi dispiace. Troppo presto. Tra parentesi anche la mia nonna ieri è andata in cielo.
Per quanto riguarda Mencucci, è fiorentino, ma è allineatissimo con la proprietà che sta affossando la Fiorentina con sottile sagacia e perfida costanza.
Borgonovo, che dire… non condivido quello che scrive. I tifosi sono solo spettatori muti, rassegnati ed impauriti. Se fossimo a conoscenza di un conpratore non pescecane, ci sarebbe la rivolta. Siccome si rischia una situazione peggiore c’è silenzio. Ma in realtà i Della Valle ci vogliono distruggere a fuoco lento.
Agosto 1st, 2011 alle 21:35
Mifranz, ho scritto svariati post di spiegazioni a riguardo.
Se li leggi credo che non dovrebbero esserci più malintesi. Un saluto, Andrea
Agosto 1st, 2011 alle 21:43
Sentite condoglianze alla famiglia Pazzagli: Andrea era davvero una persona buona, misurata e ricca interiormente. Un grazie a Stefano Borgonovo, per le giuste cose che ha scritto. Anche io sono molto deluso, ma il problema è che a Firenze nessuno tirerà fuori una lira e magari verrà qualche romano di m… o un amico di Silvio a comprare la nostra viola. Così certi giornalisti di certe radio saranno contenti! L’unica cosa che non digerisco è l’atteggiamento dell’allenatore: lì ha sbagliato la proprietà a riconfermarlo. E secondo me, alla prima sconfitta VIENE GIU’ LO STADIO!
Agosto 1st, 2011 alle 22:15
Però anche voi criticoni dei critici dei DV avete un pò spappolato le balle.
Ogni persona che scrive qui sosterrà per sempre la Fiorentina, magari non sono tutti calcolatori, non sono tutti pacati, non vogliono arrendersi all’evidenza. Ci mettono passione, amano… due parole che hanno il significato opposto di “fair play finanziario” ed infatti son più le volte che fanno soffrire che viver tranquili. Protestano e non capiscono come non si possa amare la Fiorentina, come si possa trattarla come una qualsiasi azienda… NOI amiamo così, è strettamente necessario offenderci? Nascondiamo il malessere lamentandoci di tutto, ma alla fine ci andrebbe bene anche la B se riuscissimo ad intravedere un pò di passione in chi gestisce la Viola.
Agosto 1st, 2011 alle 22:18
Avrei voluto aspettare un’altro tread ma visto il tono di alcuni post, e in particolare quello di Geppo 166, derogo, seppur controvoglia.
Ho sentito che oggi, a San Piero, alcuni tifosi hanno sentito la necessità di esternare il loro malumore con cori di discutibile gusto, striscioni di banale ironia e distribuzione di volantini ex-voto peroranti la causa di un grande campione sul rettangolo verde, ma latitante quando a tempo debito c’era da salvare la Fiorentina dal baratro dove una dirigenza di cui aveva fatto parte l’aveva confinata.
Padronissimi. Ognuno si qualifica e si comporta come meglio crede.
L’importante è che su media locali e nazionali non passino come i rappresentanti di tutti i tifosi in quanto ci sono altri tifosi come me, meno rumorosi, ma numericamentre equivalenti, che hanno deciso di aver fiducia e pazienza e di lasciar lavorare chi di competenza con la dovuta serenità e tranquillità, riservandosi di giudicare a tempo debito e nel caso, solo allora dissociarsi e, civilmente, contestare.
Il che non significa essere “servi dei padroni”.
Sia però chiara una cosa. SE, e sottolineo 10 volte SE, da qui al 31 agosto si dovessero concretizzare degli acquisti di qualità e funzionali al progetto tattico e SE, e risottolineo 100 volte SE, dovessero venire anche i risultati non vorrei se ne riconducesse il merito alla loro tempestiva e coraggiosa contestazione.
MARIO T.
Agosto 2nd, 2011 alle 00:19
Non non è giusto David…ho sentito Andrea venerdì sera alla tua radio che parlava di Frey, di suo figlio portiere con affetto, orgoglio, ma anche con immenso pudore! Non ci posso credere che aveva davanti a se solo 36 ore di vita, è questo che ci sconvolge! Andrea viene pianto da tutti quelli che lo conoscevano, per lui si può dire tutto il meglio senza pensare che si usi la solita retorica che fa apparire tutti uguali dopo la morte…eh no, non siamo tutti uguali, lui era una di quelle persone buone a cui non dovrebbe succedere di morire così, una bella famiglia, una vita piena, talento sportivo con talento creativo, una rarità assoluta! Purtroppo siamo una scatola che agisce in maniera meccanica, fa tutto da sola e si ferma quando vuole, ma dentro c’è un cervello intelligente, una mente creativa, una anima buona, gentile e simpatica, modestia e talento, generosità, voglia di vivere per dar gioia agli altri…ecco di tutto questo la “scatola” se ne frega…che spreco di tutto! Andrea ti ricorderemo per quello che sei stato…un angelo e tra loro sei tornato! Condoglianze sincere alla moglie e ai suoi tre figli che adesso avranno il loro angelo personale che li proteggerà e li amerà ancora di più!
Agosto 2nd, 2011 alle 14:17
GIORGIO STADIO 155
INTERVENTO MONUMENTALE!!!
Che bello leggere queste parole, sintomo di sensibilità ed intelligenza, merce sempre più rara.
Ho appena scritto di Ruggero, dimenticamdomi di Andrea…letteralmente senza parole.
L’unica cosa che mi viene da scrivere è che non condivido il fare della meritocrazia sulle morti: lui non meritava, altri invece si.
La morte è spietata e casuale, può colpire chiunque, comunque, ovunque. Questa volta è capitato ad Andrea e Ruggero e fa più male, molto male.
Che dirvi, la mia vita non è più la stessa quando, un paio anni fa, uno dei miei migliori ed antichi amici (neanche 40enne) mi disse che sarebbe andato in ospedale a fare dei controlli; stava lamentando continui problemi digestivi…dopo 2 giorni se n’è andato, di botto, senza poter salutare nessuno, nemmeno i suoi 2 bimbi.
Da allora vedo tutto con altre prospettive.
Sapeste quanto mi importerebbe di una ossibile vendita di gilardino. Se va via, pace, forza qualcun altro.
VIVA LA VITA, CIRANO
Agosto 2nd, 2011 alle 16:48
leggo un grande Antigufo.
vogliamo davvero rivincere qualcosa ?
O si compra quattro o cinque top Player, o si clona quarantamila Antigufo e si riempie di nuovo lo stadio con tifosi come si deve, di quelli di una volta ,”Golatizzati e Rossinellizzati”
Immondo
Agosto 2nd, 2011 alle 19:26
Antonelloooooo… che piacere…
Anche un po’ Saltuttizzati… perché no?
Un abbraccio.
Marco
Agosto 3rd, 2011 alle 08:54
Per codesto anche Tendizzati e Dellamartirizzati
ciao Zingano, salutami Pickelhaube
Immondo
Agosto 3rd, 2011 alle 11:13
Con la squadra smantellata, anche se gli trovano dei sostituti all’altezza, e non ci credo, il ns caro Miailovicc non arriverà non al panettone ma nemmeno alla schiacciata con l’uva con la sua impossibilità di saper dare un gioco alla squadra. Ma la colpa non è sua ne di Corvino. E’ di questa proprietà che ha deciso di non investire più perche il ritorno mediatico era già stato raggiunto. Secondo la stessa propietà si deve raggiungereil fair play finanziario molto prima degli altri come se questo desse dei vantaggi in classifica. Scelta lagittima ma non condivisibile. Che lascino quanto prima la proprietà e la lascino a chi ama la fiorentina . A chi ha un sogno per la viola, che loro sono stati cosi abili ad affondare . Mai visto un disamore cosi generale nei confronti dei viola
Agosto 8th, 2011 alle 12:15
prima di tutto voglio salutare stefano borgonovo che lo stimo tanto. poi vi voglio dire BASTA di criticare i DELLA VALLE anzi bisogna ringraziarli x quello che hanno fatto e dato x la fiorentina.loro vorrebbero anzi vogliono fare e dare ancora di più. Cari fiorentini e qui mi ci metto anchio se a Firenze venisse lo zio tom o lo sceicco del dubai la situazione non cambierebbe xchè il problema non sono loro ma chi sta in alto e non vuole bene alla nostra Viola vedi COMUNE PROVINCIA REGIONE TOSCANA senza pensare chi è a ROMA.per il bene della Fiorentina mi auguro con tutto il cuore che i DELLA VALLE restino e combattino come sempre hanno fatto e che portino la FIORENTINA dove hanno portato le loro aziende cioè non a livello Europeo ma MONDIALE con l’aiuto di FIRENZE e di TUTTI i tifosi viola. FORZA VIOLA e ciao STEFANO SEMPRE NEL NOSTRO CUORE. FIRMATO ROMANO C.