E adesso?
E’ chiaro che sono stati Zavaglia e Aquilani a cambiare le carte in tavole, con l’aggravante che al giocatore di venire a Firenze interessa e interessava il giusto, considerando la piazza una soluzione di ripiego per le sue ambizioni.
Dal punto di vista della correttezza la Fiorentina esce assolutamente pulita da questa bruttissima storia che qualcuno pensa possa ancora riservare il lieto fine mentre io mi sono messo l’animo in pace.
Ma il calcio è passione, è emozione, e a un dirigente non basta essere perfetto formalmente per assolvere il compito.
Qui l’amara verità è che a settanta giorni dalla fine del campionato italiano, e a cento dalla conclusione effettiva di quello viola, la squadra è ancora da inventare e siamo tristemente in mezzo al guado.
Tra quattro settimane si gioca il derby a Siena e abbiamo in formazione due sopportati, oltre al miglior portiere tra i tre della rosa che è visto peggio di un cane in chiesa.
Ci manca un centrocampista di grande peso tecnico, un’alternativa a Pasqual e la solita riserva di Gilardino, ma quella deve essere una tradizione di famiglia dopo Bonazzoli, Castill, Keirrison e il più sopportato di tutti (molto per colpa sua) Babacar.
Come aveva detto (giustamente) il presidente Cognigni?
Non mi piace mai guardarmi indietro e non ammetto che mi venga detto che siamo stati dietro a lungo a quel giocatore e poi non l’abbiamo preso per un motivo qualsiasi.
Bene, la stagione è cominciata mediaticamente con una fantastica retrospettiva sui sei meravigliosi anni appena trascorsi (negli ultimi diciotto mesi mi devo essere distratto, perché non me ne ero accorto…) e con l’affare Aquilani: si poteva fare peggio?
Luglio 29th, 2011 alle 05:36
La soluzione c’è:via Corvino da Firenze e dentro un nuovo DS.
Luglio 29th, 2011 alle 06:10
ok i tuoi ragionamenti, ma conviene mettere (qualora cambiasse idea) in una rosa già demotivata un elemento che si presenta così? Inoltre mi chiederei: perchè la Juve non l’ha riscattato?
Luglio 29th, 2011 alle 06:22
Spero per il giocatore Aquilani tutto il bene del mondo, per l’uomo credo che la vita gli presenterà il conto perchè vale poco.
Chi crede nei suoi mezzi non ha bisogno di contratti e certezze, scende in campo e dimostra il proprio valore, ogni domenica, con la bava alla bocca, il resto viene da solo.
La disperazione, dopo un’euforia forse anche ingiustificata mi sembrano atteggiamenti estremamente sbagliati, Aquilani è un buon giocatore, ma la differenza con Montolivo mi sembra minima, intanto non credo che a livello tattico sia duttile come Montolivo, non può ricoprire tutti i ruoli di centrocampo, e qualche dubbio sulla tenuta fisica rimane, ripeto auguro buona fortuna ad Aquilani, ma vivamente dimostrando il suo spessore umano in questa trattativa, spero che lo faccia da un’altra parte.
Per quanto riguarda il guado come lo chiama Lei direttore, Le faccio un esempio.
Ho giocato qualche anno in una squadra di C2, il primo anno giovanissimi regionali ho segnato 20 gol da ala destra, (al tempo si chiamava ancora così) scorrazzando su e giù per la fascia come un cavallo impazzito, l’anno successivo, nel campionato allievi professionisti, dove ero il più giovane in squadra, giocavo due partite si e una no nel mio ruolo, poi un giorno, contro il Siena, partita giocata nel campo di Sovicille, ero in panchina, perdevamo 2-0 alla fine del primo tempo, si fa male il mediamo e il mister (Tito Bini) mi mette davanti alla difesa, ruolo da me mai fatto, mi guarda e mi dice “fammi vincere questa partita” bene le mie paure, i dubbi sulla posizione, cosa dovevo fare, sparirono dopo trenta secondi, io confezionai la partita più bella della mia corta carriera, la mia squadra vinse 3-2.
Questo Direttore per dire che non conta chi scende in campo molto spesso, ma il desiderio che i giocatori, la voglia, la grinta mettono per vincere una partita.
Le caratteristiche di un calciatore spesso sono determinate dalle sue attitudini fisiche, chi ha corsa gioca laterale, chi ha fisico nel mezzo al campo, chi ha piedi buoni dietro le punte, poi magari con il tempo provando qualcosa di diverso viene fuori l’eccelso.
Pirlo, piedi sopraffini, ha giocato fino a vent’anni ed oltre dietro le punte in modo delizioso, poi il salto di qualità lo ha fregato, perchè troppo lento per poter influire in quella posizione, messo 30 metri più indietro è tornato a fare la differenza, perchè ritrovava il tempo per pensare con la palla ai piedi.
Magari abbiamo un nuovo Pirlo e ancora non lo sappiamo, ma strapparsi i capelli a cosa può servire?
Facciamo semplicemente i tifosi aspettando un’operazione di un nuovo Pirlo, meglio di quella di un’altro Pirla
P.s. Ne ho quanti ne ha lei, (pochi) vorrei tenere il poco che è rimasto
Luglio 29th, 2011 alle 06:23
Sono sempre stato avverso a corvino,l’ho spesso attaccato,per aver curato piu’ i suoi affari che quelli della Fiorentina,ma in questo caso massima solidarietà al direttore sportivo. Cognigni pensi a fare il dirigente di scarpe,che il calcio e le sue trattative sono qualcosa di imponderabile.Non si può pubblicamente accusare un proprio dipendente ed ufficializzare tre giocatori da mettere in vendita.sono errori imperdonabili nel calcio
Luglio 29th, 2011 alle 06:25
caro david, il discorso è che qui si improvvisa, si va avanti per goffi tentativi, si comunica quello che ancora non c’è o si spara a zero per mettere fumo negli occhi. Corvino l’anno scorso disse che sarebbe stato un anno pericoloso, quest’anno lo dico io. Facciamo 40 punti alla svelta e poi mandiamo via questa banda di incompetenti. Teotino ti è piaciuto lo striscione ?
Luglio 29th, 2011 alle 06:36
Senza lilleri non si lallera!
ADV ha detto chiaramente che il budget Corvino se lo deve creare, giocando così a carte scoperte è chiaro che di debba vendere ed è altrettanto chiaro che i compratori conoscendo questa esigenza offrono briciole (10.000.000 Gila + Frey!).
Se avessimo avuto 10-15 milioni da spendere non saremmo in queste condizioni tragicmiche.
W IL PROGETTO! W IL PATTO!
Aspettiamo come di Vuturo il 31 Agosto, certo però fare la preparazione con mezza squadra in partenza non ci farà bene, anche se arrivassero dei buoni giocatori alla fine ci sarà un tempo di inserimento che penso Sinisa non abbia perchè quest’anno se parte male non arriva alla quinta partita.
Ogni cosa che toccano la trasformano in ….. dei proclami del patto e delle cose dette da Cognini nel giro di un mese scarso ne hanno già disattese un ballino.
Luglio 29th, 2011 alle 06:53
Corvino e’ responsabile, ma senza lilleri non si lallera…..
Luglio 29th, 2011 alle 06:58
Ieri sera a Radio blu è andato in onda un teatrino vergognoso da Lei orchestrato e di questo ne sono deluso
Ne sono deluso perché la stimavo come professionista e come persona.
Ha usato il servizio pubblico Radio blu ad uso personale, solo perché Lei “odia” Corvino. Chi ci rimette in tutto questo? La fiorentina ecco perché sono rammaricato.
Cosa è successo, ha dato una notizia che non è certa e Lei la data per certa. Poi ha aperto le linee telefoniche ai tifosi , così è iniziato una serie di telefonate di gente che ha insultato Corvino per tutto il tempo della trasmissione.
Chi c’ha guadagnato in tutto questo ? solo Lei , caro Guetta che si è vendicato con i mezzi a sua disposizione
Per aumentare l’odio dei tifosi contro Corvino e chiederne le sue dimissioni.
Non credo che in nessuna radio in Italia e nel mondo possa essere successo una cosa del genere. Non credo che a Torino dopo che Marotta ha seguito per un mese Aguero e poi non la preso e poi per un mese Rossi e poi non la preso sia successo una cosa del genere .
Se Lei ha dei problemi con Corvino lo inviti a cena e si chiarisca ma non usi la sua radio per infangare una società e dei dirigenti che hanno fatto solo e ripeto solo bene alla città di firenze e alla squadra fiorentina.
Corvino è il miglior DS che c’è in Italia e se Lei riuscisse a guardare le cose senza il suo orgoglio lo direbbe
anche Lei, basterebbe chiedere agli addetti ai lavori, ai procuratori, agli altri DS, ai giornalisti di mercato,
provi a chiederlo e poi vedrà quale sarà la risposta, Corvino è il top se poi voi pensate di andare a scavare
gli errori di un DS per poi parlarne male siete fuori strada. Corvino errori ne ha fatti è normale, chi lavora fa errori, ma ha sempre programmato tutto e ha sempre fatto una squadra competitiva in proporzione alle possibilità della società.
Questo è solo il mio parere e so che Lei la pensa diversamente a me e lo accetto, non accetto però che Lei
Aizzi certi tifosi contro Corvino dopo aver dato una notizia che ad ora non è certa, si informi su tutti i mass media.
Se poi Aquilani diventasse giocatore della fiorentina vorrei vedere come ne verrebbe fuori, ma questo è un altro discorso.
Concludendo, a mio parere ognuno può dire ciò che vuole e pensarla come vuole, ma un giornalista che si ritiene tale non dovrebbe usare una radio per fini personali.
RISPOSTA
Io penso che i suoi deliri si commentino da soli.
Io non odio nessuno, non fa parte del mio DNA e meno che mai Corvino con cui ho cazzeggiato amabilmente prima della conferenza stampa di Cortina.
Ma siccome sono un giornalista poi in conferenza stampa ho fatto delle domande.
La notizia è il mancato arrivo di Aquilani e noi l’abbiamo data in anteprima alle 14.17, io l’ho ribadita e poi abbiamo aperto i telefoni COME SEMPRE AVVIENE quando conduco io.
Se vuole si faccia mandare l’elenco delle conduzioni di questa settimana da uno dei ragazzi di Blu, vedrà che ero previsto io giovedì.
Non è colpa mia se la trattativa andata avanti per 20 giorni salta proprio quando conduco il Penta.
Si rilegga quando gli si è stasata la vena le nefandezze che ha scritto, e che io pubblico per insopprimibile spirito democratico, e si vergogni.
Luglio 29th, 2011 alle 07:00
Parliamoci chiaro: chi vorrebbe mai venire a giocare in (questa) fiorentina? Forse nemmeno noi che siamo suoi tifosi ci andremmo.. Si respira un clima di depressione e rassegnazione che nemmeno nei momenti peggiori Firenze ha mai respirato.. Il dato degli abbonamenti e lì a dimostrarcelo. VIA TUTTI!
Luglio 29th, 2011 alle 07:03
La settimana scorsa è successa la stessa cosa, tutto fermo e poi Munari e Lazzari.
Stiamo tranquilli, ragazzi, qualcun altro verrà.
Luglio 29th, 2011 alle 07:05
Caro David, tutto giusto quanto dici. Aquilani si è rivelato un uomo da niente e il suo procuratore al pari suo, però esaminiamo tutta la situazione e qualcosa non torna neppure dall’altra parte, ossia sul lato Fiorentina.
Mi spiego meglio: ci siamo avvicinati ad un giocatore che prende oltre 3 milioni di stipendio all’anno, quindi ben al di sopra dei parametri stabiliti dalla società. Un giocatore peraltro che è stato già rispedito al mittente una volta dopo essere stato in prestito ed il costo del cui cartellino va ben oltre i 10 milioni di euro. Gli si dice “te sarai al centro del nuovo progetto viola” e poi gli si mette sotto il naso un contratto per un anno perchè ora non abbiamo soldi e valuteremo l’anno prossimo se riscattarlo o meno.
Ora, non per dare sempre contro a Corvino, ma a me pare che i fatti contraddicano le sue parole: se ti fidi del giocatore lo prendi, facendo uno sforzo economico non indifferente, se invece non ti fidi allora punti su qualcuno più giovane, meno costoso e che possa crescere direttamente a Firenze.
A me pare che si sia voluto fare le nozze coi fichi secchi, e al momento cruciale ci siamo accorti che anche i fichi secchi erano troppo pochi per permetterci Aquilani.
Poi forse è vero che ci si è pure messo nel mezzo il Milan, ma a me è stato insegnato che se vado ad un’asta immobiliare ed ho pochi soldi mi posso permettere di fare un’offerta per un tre vani a Novoli e non mi metto a fare offerte per una villa a Pian dei Giullari.
Luglio 29th, 2011 alle 07:06
Ma come si fa a dare la colpa a Corvino se un giocatore e il suo procuratore si rimangiano la parola data? E’ che in questo mondo ormai le persone serie scarseggiano sempre di più e contano solo il denaro e la gloria. Di uomini veri ce ne son rimasti pochi, nel calcio come nella vita.
Luglio 29th, 2011 alle 07:19
Ma di cosa ragioniamo?
David mi stupisci!
Aquilani ha un contratto che gli garantisce quasi 10 milioni in tre anni.
La Fiorentina ne ha offerti 6,6!
Ma come potete pensare che un ragazzo rinunci a tutti quei soldi per venire a Firenze in questo periodo?
Ma veramente siete (anche il padrone di casa) così ingenui, ciechi e presuntuosi da pensare che venire nella Fiorentina dei della valle sia l’ambizione dei “top players”?
Ragazzi sveglia!
I nostri “top” fanno carte false per scappare, gli altri “top” non arrivano!
Cominciate a chiedervi il perché i giocatori forti disdegnano firenze anziché dare la colpa ora a quel giocatore, ora a quel procuratore.
Chiedetevi anche perché l’80% dei giocatori che se ne vanno infamano questa società (leggi D’Agostino ieri).
Sempre colpa dei procuratori e dell’avidità?
Poveri bischeri!
A Firenze c’e una brutta aria, raffreddata da 6800 abbonamenti.
Nippo
Luglio 29th, 2011 alle 07:23
tutto corretto (stavolta), tranne la valutazione di Frey. Boruc è assolutamente al pari di Frey e io lo preferisco al francese perchè mediamente più propenso alle uscite e alle prese, quando frey è un gatto fra i pali più propenso alle respinte.
vendere frey, trentenne con due ginocchia rotte, avendo boruc e neto è una delle operazioni di mercato più intelligenti da fare in questo momento.
Luglio 29th, 2011 alle 07:25
Che importa seeeeee,
per passar la palla lui ci meeee-tte unooraaaa
che fretta c’era
scarta tutti Oliveira
che fretta c’era
scarta tutti e facci un gooooool
Luglio 29th, 2011 alle 07:27
Alcune frasi di Cognigni pochi giorni orsono:
” Riteniamo che la comunicazione negli ultimi anni è stata molto carente. Poi avevamo bisogno di una figura che potesse interfacciarsi con noi e la squadra, sostituire Corvino quando lui non ci sarà per impegni di lavoro. Perché lui è il nostro motore di ricerca e deve avere maggior tempo per scovare e prendere i nuovi giocatori, campioni. Mi da fastidio sentirmi dire che un giocatore, sul qualche ci si è lavorato da tempo, venga poi soffiato da un altro club”
Eccoci, mi aspetto che oggi si metta in moto quella macchina societaria della comunicazione che è sempre mancata.
Insomma, che qualcuno butti un po’ di acqua su fuoco o che, come accadeva in passato, non ci faccia passare come:
Bischeri.
Buona Giornata a tutti.
Luglio 29th, 2011 alle 07:30
nell’ambiente si conoscono tutti….idem corvino….se li conosci li eviti e non blocchi il mercato per 20 gg per uno che ha la voglia di venire da noi come uno di andare dal dentista….corvino svegliati….cedere e poi comprare…via montolivo frey ( e mi spiace da morire ) e cerci anche a costo di rimetterci qualcosa …. Hai scelto per la panchina uno che già di suo NON insegna calcio..se ancora i giocatori che gli servono non li compri…e basta con sta menata del mercato che finisce al 31 agosto..le cessioni le dovevate programmare a marzo…corvino svegliati!!!
Luglio 29th, 2011 alle 07:32
David, “non ti curar di loro, ma guarda e passa”.
Questo è il calcio-mercato. Zavaglia è l’ex socio dei Cragnotti e dei Geronzi. Aquilani è romanista.
Questo caso mi ricorda il caso Crespo di 2 anni fa.
Pazienza. Arriverà un altro, magari più motivato.
Luglio 29th, 2011 alle 07:36
Mi sembra chiaro cosa sta succedendo. Si fanno fuori i i giocatori che non sopportano Corvino e Sinisa, cioe’ tutta la vecchia guardia. Forse era piu’ semplice mandare via Sinisa e Corvino. Fra l’ altro si facevano piu’ abbonamenti. Per quello che rigurda Aquilani se e’ vero che bastano 8 milioni per prenderlo bastava non comprare Munari(tribunaro a oalermo) e Lazzeri(panchinaro a Cagliari) Fra l’ altro non si era comprato quel gran campione di Salifu per il centrocampo? O forse e’ un’ altro dei grandi affari di Corvino?
Luglio 29th, 2011 alle 07:41
Io penso che Aquilani abbia ancora grossi problemi fisici.Lui stacercando un contratto lungo e sicuro per sicurezza economica (8mln in 3/4 anni andavano bene), mavuole averlo in tasca perché se si rifa male non lo riscatti.
La Fiorentina ha lavorato per un’operazione importante perché il contratto così glielo faceva, ma subordinato al riscatto che ci sarebbe stato solo con condizioni fisiche normali. Se lui crede nei suoi mezzi può ripensarci e convincerci con le prestazioni. Altrimenti mettiamo Lazzari in quel ruolo e compriamo un ottimo giocatore accanto a Behrami.
Luglio 29th, 2011 alle 07:42
David, è quello che ti ho scritto ieri… Se un giocatore si vuole prendere si prende… Magari con il prestito con obbligo di riscatto se al momento non si hanno i fondi… Ma qui siamo all’improvvisazione pura…
E non è la prima volta che succede… Corvino se ne vada…
Luglio 29th, 2011 alle 07:46
e adesso aquilani va al milan insieme a montolivo e tanti saluti.
niente da fare quando si muove la corazzata Potëmkin noi si fa la figura del peschereccio a largo di mazzaradelvallo.
ahimè questa storia par confermare che la proprietà l’ha il braccino corto… che tristessa…
Luglio 29th, 2011 alle 07:47
Ancora c’e chi se la prende con Aquilani…le trattive si chiudono…DELLA VALLE VIA DA FIRENZE…CON CORVINO DIETRO…RIDICOLI!!!
Luglio 29th, 2011 alle 07:47
E adesso David mi piacerebbe vedere uno scatto di orgoglio della nostra società che si alza e dice “Non vuoi venire? Non c’è problema ne prendiamo uno più forte!”.
Ma faccio solo il tifoso…
Luglio 29th, 2011 alle 07:50
E va bene: è colpa del giocatore e del procuratore. Un’altra volta è stata colpa dello United, che fece calare sul giocatore una vagonata di contanti. Un’altra volta della Juve, che cambiò idea. Un’altra volta del Palermo, che fece il doppio gioco. Un’altra volta del babbo del giocatore. Un’altra volta del Re del Mondo, che ci tiene prigioniero il cuore.
Ma il punto è proprio questo: succede SEMPRE, tutti gli anni, è diventato un umiliante marchio di fabbrica del mercato della Fiorentina. Del resto, l’ha detto persino il PFF (Presidente Facente Funzioni) di essere stufo di giocatori che sfumano all’ultimo minuto.
Ad esser razionali, verrebbe da pensare che, evidentemente, nel modo di fare mercato di Corvino c’è qualcosa che non va, se riesce con questa impressionante frequenza a perdere l’obiettivo quando ormai è quasi conseguito.
Certamente, ora gli eroici soldati della Brigata DDV ergeranno un baluardo di giovani petti contro la barbarie dei gufi, dei pessimisti, dei tifosi spazzatura, dei gobbi mascherati, delle checche isteriche.
Ma la realtà è che la Fiorentina, ad oggi, non si sa bene cosa sia, con un tecnico che voleva andare e, suo malgrado, è rimasto, un progetto tattico indefinito (e ti credo: non si sa ancora quale sia la rosa che affronterà il campionato!), un gruppo di calciatori che, per i motivi di cui sopra, ci raccontano avere i nervi a fior di pelle.
Ieri a Radio Blu un tizio, senza evidentemente rendersi conto delle sue stesse parole, diceva: ma insomma, abbiamo ancora giocatori come Frey, Montolivo, Vargas e Gilardino, di che ci si lamenta?
Com’è il rancio? Ottimo e abbondante! E l’esercito? Fucina di eroi!
E via, verso la grande vittoria.
Luglio 29th, 2011 alle 07:52
ma BASTAAAAA!!!!! basta coprire gli errori di questa societa’, abbiamo paura di criticarli perche’ loro ci hanno fatto capire che di fronte a contestazioni potrebbero andare via…..MA CHI SE NE FREGA!!! FIRENZE MERITA DI PIU’ E QUESTA SOCIETA’ A DISTRUTTO UNA PASSIONE CHE A FIRENZE ERA INDISTRUTTIBILE!! che tristezza………
Luglio 29th, 2011 alle 07:53
Cognini ha detto anche che non hanno fretta, che il mercato è lungo e che la squadra sarà pronta per l’inizio del campionato.
Luglio 29th, 2011 alle 07:53
Non mi sembra che la nazionale italiana con i vari Aquilani, Montolivo, Marchisio, Mauri ecc. abbia dei risultati brillantissimi. Come mai?
Forse perchè questi signori non sono un gran che….
Non viene Aquilani? Pazienza, ne troveremo un altro.
La soluzione mi sembra semplice, regaliamo (tanto nessuno li compra) i vari Gulan, PapaWaigo e Miranda e liberiamo il posto da extracomunitario, poi il nostro DS avrà tutto il mondo a disposizione per trovare il centrocampista che ci serve. Chi? Sicuramente lo saprà lui, altrimenti il Direttore Sportivo della Fiorentina lo potremmo fare anche io e te.
Luglio 29th, 2011 alle 07:56
birraio i lilleri un ce l’ha nessuno!!!!!!! ma che un l’hai capito ancora!!
Luglio 29th, 2011 alle 08:05
Non si poteva fare peggio:ma fare meglio sarebbe stato facilissimo:via quell’incompetente e tronfio di Pantaleo da Lecce.Invece niente.Non una parola dalla proprietà che si fa ridicolizzare in tutta Italia senza battere ciglio ne fare un broncio.Mi stupisce molto da parte di Don Diego.Ormai ad un mese dal primo incontro di campionato, l’armata serba di Pantaleone, somiglia sempre piu ad un gruppo di zittelle isteriche( vedi Gila e Monto ieri ed avanti ieri).Cerci venduto 20 volte é ancora li ed adesso si attaccano a lui per salvare la patria.Babacar,una nullità, che costa troppo di ingaggio per il bari( mi sembra di trasecolare).Apparentemente sono ancora in molti ad avere fiducia in questo bailame!!Mai visto una situazione simile a Firenze come da quando imperversa pantaleone e la sua armata.Le aprole e gli impegni di ADV,come sempre, fumo negli occhi che comincia pero ad entrare nei polmoni e soffocare!
Luglio 29th, 2011 alle 08:12
David,
è vero tutto, soprattutto una cosa: Frey è ancora palesemente il più forte di tutti. Ho visto gli allenamenti a Cortina e francamente non c’è proprio paragone…
Luglio 29th, 2011 alle 08:13
E una societa di ridicoli!
Se ti piace qualcuno si va e si prende e basta!
Se aquilani non viene, sara l ennesimo affare annusato e poi non concluso!
Noi siamo quelli che si va a roma e non si va a vedere il papa!
Io mi sono rotto i cogl…di questa societa!
Stanno veramente un progetto di autodemolizione.
Ma come possono reagire quei due o tre giocatori di classe che abbiamo valutando questa vicenda…
Se possono scappano via tutti perche hanno capito che il progetto non esiste!
Vogliamo parlare di come stanno trattando frey che ha solo la colpa di guadagnare molto.. (Ma il contratto lo ha firmato da solo???)
A me avere un presidente con i soldi ma che non li tira fuori non mi va giu!!!! E lennesima beffa per noi tifosi che siamo destinati sempre a soffrire!
Che tristezza!!!!
Luglio 29th, 2011 alle 08:13
Ma quanti ne abbiamo seguiti senza mai giungere ad una qualche conclusione? Quanti “affari” sono sfumati per pochi particolari o per una testardaggine che si vuol far passare per grandi capacità contrattuali? Se si ha in mente l’idea di una squadra, fatta di uomini adatti al posto giusto, si fa di tutto per comporre il puzzle con i pezzi giusti, senza tentennamenti, senza indecisiosi. Altrimenti, in questo mondo di squali, trovi sempre qualcuno pronto ad inserirsi, a morderti il sedere e a crearti problemi per raggiungere i propri obiettivi (leggi “zio Fester” nella vicenda Montolivo).
Ragazzi, qui c’è da farsi venire l’ulcera! Forse la cosa migliore è spegnere il computer e andare in vacanza.
Sperando di riuscirci.
Luglio 29th, 2011 alle 08:22
Fra i titolari manca anche e soprattutto un buon interdittore, un mediano nel vero senso della parola, che giochi davanti alla difesa (se è questo che ha chiesto Sinisa), e mi stupisce che nessuno fra voi giornalisti, perlomeno nelle trasmissioni che ascolto, lo sottolinei. Infatti se analizziamo la rosa attuale, abbiamo tutti centrocampisti mezzali-trequartisti-esterni e non abbiamo manco un “cagnaccio”. Capivo l’acquisto di Aquilani da un punto di vista tecnico, non lo ritenevo necessario da un punto di vista tattico, potendo la Fiorentina giocare in altro modo. Condivido la tua preoccupazione, fra un mese avremo già giocato la prima di campionato e troppi dubbi assillano ancora questa squadra.
Luglio 29th, 2011 alle 08:32
Jack Krammer giusto dietro un nickname puoi scrivere.non scrivere le tue opinioni solo su un blog.vieni a dirle in curva,sono sicuro che verresti preso a pernacchie,da chi si sobbarca chilometri in trasferta per la Fiorentina.tutti tifosi da tastiera siete,con il solo scopo di difendere sempre tutto di questa società.la verità è una sola:decimo e nono posto.poi girala come ti pare,da quando è stato delegittimato Prandelli,è un fallimento.schieratevi pure a difesa di questo club, giusto su un blog potete avere argomenti.avvocati delle cause perse.parlano i fatti,girali come ti pare!
Ps:meglio passare per gobbi,che per cavalli con i paraocchi.
Luglio 29th, 2011 alle 08:35
benissimo Nippo96 (12) e bellissimo il post di Shimon (24)
In quanto alla nazionale di Prandelli, veramente a me sembra che vada piuttosto benino!!!
Luglio 29th, 2011 alle 08:49
jack kramer allora non si tratta Aquilani!!!
O ci si piglia per il culo?
Sono una società di buffoni, incapaci e improvvistati!!!
A te che ti garbano tanto vai allo stadio, fai l’abbonamento anche per me, io quest’anno ho detto stop, ti lascio i miei due posti in fiesole, così stai largo. Vocia anche per me e tifa.
Tifoso perfetto esempio di fede.
Luglio 29th, 2011 alle 08:50
Ho deciso unilateralmente di arrendermi.
Smetto di leggere per un pò le notizie sulla Fiorentina, smetto di leggere i blog e di scriverci sopra le mie bischerate, smetto di farmi il sangue amaro per essere così fava da vivere il calcio da sognatore ed ottimista, uno che magari pensa che Lazzari sia un buon colpo, e che se non viene Aquilani verrà qualcuno al suo posto magari motivato il doppio.
Mi arrendo e depongo le armi, con disonore. D’altronde non ho più la forza di incavolarmi per quello che leggo, non voglio più farmi il sangue amaro, se oggi leggo un tuo intervento David dove contraddici la difficoltà che tu stesso avevi ammesso per l’affare Aquilani. Oppure se leggo il fondo di oggi di Benedetto Ferrara, il mio giornalista preferito, che si diverte anche lui a fare ironia facile, che si mette anche lui a sfottere, che si mette dalla parte di coloro che hanno ragione, che Mihajlovic lo pigliano di tacco, che la società ci ha tolto la passione. Che panzana sia questa solo Dio lo sa, io la passione la sento dentro solo a vedere un giglio da qualche parte. Io la passione la sento dentro anche solo a vedere la maglia viola che esce dagli spogliatoi, ma cosa siamo diventati?
Luglio 29th, 2011 alle 08:52
Non facciamone una tragedia per uno giocatore come Aquilani che non è arrivato.
La Fiorentina merita giocatori di ben altro calibro. Puntuale il mio applauso per Corvino che non si è piegato.
Luglio 29th, 2011 alle 08:52
io non sono d’accordo…
se io ho i soldi per comprarmi una 500, non vado in un concessionario Ferrari per pretendere che il rivenditori abbassi le sue pretese sino al prezzo della 500…
devo essere pure pronto a qualche sacrificio, soprattutto se penso che sia fondamentale…
Luglio 29th, 2011 alle 08:55
Mai pace sotto il sole della Fiorentina. Credo che questa sia la frase più adatta al momento che sta attraversando la nostra amata Viola. Dopo tutto la nostra storia è stata costellata da sempre( o quasi) da vicende più o meno penose,poi ci siamo noi tifosi che, con il nostro amore verso i colori viola, difficilmente siamo obbiettivi. In questa vicenda mi sento di darti ragione caro David ,la societa non ha colpe se non quella di essersi fidata di un personaggio che a questo punto non merita di venire a Firenze. FORZA VIOLA SEMPRE
Luglio 29th, 2011 alle 08:56
D’accordo con il mio omonimo Marco,temo che il Corvo si sia fatto troppi nemici che ora si vendicano ostacolandolo in tutti i modi.
Se Aquilani non vuol venire,pazienza,il problema è più serio,non si riesce a piazzare nessun giocatore messo in vendita,mi pare che Montolivo,Frey e Vargas ,ma anche Boruc (preso inizialmente solo per far mercato e rivenderlo a breve)siano sempre qua.Nessuno vuol venire in riva all’Arno,forse che nell’ambiente si sa qualcosa che la massa ignora?
Intanto gli allenamenti proseguono tra mille tensioni,nervosismi e cazziatoni.Tremo a cosa succederebbe in caso di falsa partenza in campionato……
Noi tifosi lo abbiam capito,il crollo degli abbonamenti lo conferma,la Società va avanti imperterrita,speriamo bene,si sta costruendo un castello di cristallo,molto fragile.
Infine,non so come si fa ad affermare che la Nazionale del Pranda stia facendo male…..
Luglio 29th, 2011 alle 09:05
Se Pjanic non fosse una bufala sarebbe fantastico, un giocatore stratosferico, che a 21 anni potrebbe avere voglia di fare un’esperienza in Italia, ma dubito che possa arrivare da noi! Aquilani se arriva con questi presupposti rischia di fare la fine di Cerci. Non c’è che da avere fiducia, ma il tempo delle corvinate compiute o fallite(Vieri, Cassano, Insua, Vidic) è finito. Non ci crede più nessuno. Forza Viola!
Luglio 29th, 2011 alle 09:07
si ma però c’è da chiedersi come mai son tutti cattivi e scorretti con noi sti giocatori e sti procuratori…la realtà, incancellabile, è che parlavano di rivoluzione nella squadra da mesi…siamo a un mese dall’inizio del Campionato e la squadra stessa è rivoluzionata ma nel senso negativo…cioè siamo in alto mare…e c’è chi ancora continua a dare credito a questa gestione dicendo che di meglio non c’è niente…ma vien viaaaaaaaaaa….
Luglio 29th, 2011 alle 09:11
Lapo ti assicuro che prima di passare da gobbo, preferisco passare da bu…no meglio di no, diciamo cornuto.
Gobbo mai!!! poi, a proposito di paraocchi, è più facile che li abbia te, dal momento che tutti i tuoi interventi sono monotoni, monotematici, monodupallici.
Al tuo contrario, apprezzo chi/cosa c’è da apprezzare, critico chi/cosa c’è da criticare, rido quando c’è da ridere, piango quando c’è da piangere.
Personalmente se non arriva Aquilani me ne farò una ragione, io tifo solo per i giocatori sciarpati dal Ciuffi.
Dal punto di vista generale, e come ho già scritto, il suo mancato acquisto sarà catastrofico per la società. Cognigni, Teotino, Corvino, Miha si sono esposti troppo per non avere ripercussioni, che ovviamente si concentreranno tutte sulla testa del leccese.
Il quale sarà fiondato dal presidente, altrimente quella credibilità che stanno faticosamente conquistandosi, evaporerebbe clamorosamente.
In soldoni, se non arriva Aquilani, Corvino se ne deve andare via immediatamente. Se non se ne andasse allora dovrei rivedere le mie posizioni sui DV.
Poi sono io quello col paraocchi, al contrario di chi preferisce perdere pur di veder dimostrata la sua tesi.
CHI SI LAMENTA CONTINUA A RIMANERE GOBBO, CIRANO
Luglio 29th, 2011 alle 09:12
in do sono finiti tutti gli illusi fiduciosi che erano saltati fori dopo le parole di cognignignignigni?
Luglio 29th, 2011 alle 09:13
Premesso che sono deluso dal mancato arrivo di Aquilani ………. sono altrettanto deluso dai tifosi viola, ormai per la maggior parte da tastiera.
Ieri a Palermo per un preliminare di EL c’erano 30.000 persone !!!!!!!! e Zamparini gli ha venduto il portiere titolare (per 2 lire) e Pastore (oltre a Cavani lo scorso anno), ma loro allo stadio ci vanno lo stesso altro che scuse come i tifosi viola che vivono di ricordi.
Per non parlare del Genoa che anche quest’anno ha venduto i migliori (Criscito e tra poco Palacio), ma gli abbonamenti li fanno lo stesso e Preziosi non lo contestano perchè hanno provato cosa vuole dire stare vent’anni in serie B.
Forse è quello che vi meritate.
Mi dite ad OGGI quale squadra ( a parte il Napoli si è rinforzata?) La yuve che pure ha i soldi non riesce a trovare un attaccante decente, l’Inter deve vendere altrimenti non può comprare causa vincoli di bilancio, la Roma idem come sopra prende delle giovani “promesse” a peso d’oro ma stà vendendo i campioni (Mexes, Menez, Vucinic)
Anch’io sono deluso , ma soldi in giro non ce ne sono ed inoltre la situazione mondiale è un pò “preoccupante” (vedi il rischio default degli USA), ma probabilmente la maggior parte dei tifosi non legge giornali che non siano sportivi e inoltre si lamentano se spendono 200 euro per un abbonamento, salvo poi pretendere che siano spesi milioni di euro per giocatori demotivati
Saluti da un tifoso viola COI PIEDI PER TERRA
Luglio 29th, 2011 alle 09:15
Corvino è un ministro senza portafoglio.
Luglio 29th, 2011 alle 09:16
Saper che forse salta Aquilani rende migliore la mia giornata, in questa estate senza vacanze.
E questo, non me ne vogliate, perchè pur tifando sempre e comunque Viola, meno —– ci sono in squadra più son felice. L’ho già scritto in altre occasioni e lo ribadisco, fatico e sempre faticherò a digerire questo allenatore; non sono una “vedova” di Prandelli, però l’orgoglio per una squadra la fa la sua storia, i suoi successi ecc. ecc. ma anche il profilo delle persone che la compongono. Mica chiedo santi o martiri, ci mancherebbe! Però neppure azzerare i tanti distinguo che in questi anni ho sempre goduto nel poter facilmente e serenamente fare rispetto a tante big. A me piace proprio tifare Viola, mi piace quasi come mi piace il mio lavoro, con i suoi alti e bassi, successi ed insuccessi, ma la sera sempre e comunque a letto con la coscienza a posto! In tal senso, a me, applaudire gente come Aquilani o Miha striderebbe (uso il condizionale anche per l’allenatore perchè sinceramente ancora non mi ha strappato applausi).
baci random
Luglio 29th, 2011 alle 09:16
Sono contento se non viene Aquilani,a patto che cominci ad arrivare qualcuno di valore analogo o almeno di consistente;in questo momento anch’io,da sempre filosocietario,sono abbastanza disorientato perchè il nostro mercato mi sembra molto piu’improvvisato che programmato,ma continuo a sperare che Corvino tiri fuori un paio di conigli dal cappello.
Per Lapo:non ho capito perchè pensi ad una superiorita’genetica dei tifosi che vanno in curva rispetto agli altri;io da Trieste
purtroppo posso vedere la Fiorentina allo stadio solo due volte all’anno,ma non per questo amo la Fiorentina meno di te o di altri.
Luglio 29th, 2011 alle 09:21
Vediamo un po’:
BORUC-NETO
DE SILVESTRI-PICCINI
GAMBERINI-CAMPORESE
NASTASIC-KROLDRUP
ROMULO-PASQUAL
VARGAS-LAZZARI
PALOMBO-SALIFU
BEHRAMI-AGYEI
JOVETIC-LJIAIC
GILARDINO-PALOSCHI
CERCI-MARCHIONNI
Questo nel caso post Aquilani, col 4-3-3
Nella prossima puntata proverò un 4-4-2
CIRANO
Luglio 29th, 2011 alle 09:23
basta! i conti si fanno con le bocce ferme! queto continuo piangere di una situazione “imbarazzante”… ma smettiamola! Io ritengo questa società serie e competente! mi sono stufato delle continue critiche. Se dovessi fare una lista di tutti i nomi che “la stampa” ha accostato alla fiorentina, ci vorrebbe un risma di carta intera. BASTA!
Luglio 29th, 2011 alle 09:23
Ma vi ricordate la telenovela Mario Stanic? Io ricordo che ero ragazzino e sotto l’ombrellone leggevo su Stadio (!) che la forte ala destra croata era già nostra, ogni giorno per due settimane abbondanti fu pubblicata la formazione già pronta con lui in campo, poi improvvisamente finì al Parma…Più di recente è stato il turno di Vidic, Insua, Crespo (il famoso mister x, che poi è diventato Castillo), Insua…questo è il calciomercato, c’è poco da fare. Comunque ripeto quello che ho detto in un precedente post, a Corvino un’altra campagna acquisti deficitaria non la fanno passare liscia…
Luglio 29th, 2011 alle 09:29
Nella puntata precedente ho dimenticato Munari che va al posto di Agyei.
Puntata 4-4-2
BORUC-NETO
ROMULO-DE SILVESTRI
GAMBERINI-CAMPORESE
NASTASIC-KROLDRUP
VARGAS-PASQUAL
BEHRAMI-AGYEI
MUNARI-SALIFU
LAZZERI-LJIAIC
BEHRAMI-AGYEI
JOVETIC-CERCI
GILARDINO-PALOSCHI
Luglio 29th, 2011 alle 09:32
Come ci diceva la maestra alle elementari quando ci puniva ma era stato quello di dietro?
Ci diceva: “…caro, cosa vuoi farci? Ne combini una dietro l’altra, questa l’hai già fatta altre volte, il tuo compagno non l’ha mai fatta, per cui non ti credo e punisco te!”.
Può darsi che Corvino e la società non abbiano colpe (ma anche a non essere letterati, c’era già Trapattoni 20 anni fa ad ammonire di non dire gatto se non l’hai nel sacco…), ma certamente quando fai due anni folli in cui sbagli tutto e rovini una piazza, e poi sei costretto a rimediare tutto in due mesi, son cose che nell’ambiente si sanno!
Corvino adesso è sotto tiro a 360°, poveretto! E’ sotto tiro dei tifosi, sotto tiro della società, sotto tiro dei procuratori e dei giocatori che sanno che deve vendere se no non compra.
Su Aquilani non mi pronuncio, ma non si arriva a questo punto senza essersi parati il didietro!
Spero almeno che in società abbiano fatto una buona scorta di vasellina, perché c’è il rischio di doverne usare tanta a questo punto!
Luglio 29th, 2011 alle 09:35
Senti caro David,oramai ci deridono dalle Ande agli Appennini,e tutto per colpa di sto DS.Ma un sarebbe veramente l’ora di fargli smettere di fare tutti i suoi maneggi alla Fiorentina??????Che vada a farli nel suo Salento per favore.Tanto poi quelli che ci rimettono siamo sempre solo noi tifosi,che abbiamo sto Giglio stampato sul cuore.VIA CORVINO DA FIRENZE.Una volta che si saremo liberati di lui,rinasceremo.
Luglio 29th, 2011 alle 09:36
ALBERTO AQUILANI chiedeva solo di avere un obbligo di riscatto da parte della FIORENTINA, giustamente da parte sua non voleva ritrovarsi scaricato un’altra volta dopo la juve. perche’ la societa’ non ha fatto cio’? credo che la coppia zavaglia- aquilani non abbia raggirato nessuno…..il mercato va cosi’…..se i soldi non ce l’hai non cercare di trattare quel tipo di giocatore e accontentati di romolo….perche’ non si prende anche remo?
Luglio 29th, 2011 alle 09:36
Il problema non è nel giocatore, Aquilani si, Aquilani no (romano e per di più gobbo). Il problema è che siamo vicini all’inizio della stagione ed a oggi non sappiamo ancora con quali giocatori si gioca. Ma le altre società della serie A sono in questo stato? A me non sembra. Vedo che le altre hanno già una struttura ben definita, stanno solo aspettando uno/due giocatori. Noi ad oggi non sappiamo nemmeno con che modulo si giocherà il prossimo anno. Altro che dilettanti qui siamo nemmeno ai pulcini! Ma che in società non c’e’ un calendario? Se no si fa una colletta e gli si compra. Siamo al 29 di luglio, abbiamo fatto una settimana di ritiro a Cortina veramente inutile, se non per un pò di corsa sui monti; non sono stati provati i movimenti della squadra (perchè non si sa chi c’è o chi ci sarà), i giocatori che vogliono andare sono scontenti e fanno bordello anche con quelli che vogliono fare per bene. Poi c’è il resto che ci portiamo dietro da tempo… vice Pasqual?, vice Gila (se rimane)? Ho un brutto presentimento su corvino. Purtoppo il mondo è cambiato (in peggio o in meglio decidetelo voi) e lui sta diventando come un dinosauro. Infatti non è più il tempo delle parole e delle strette di mano come si faceva una volta, e il giocatore arrivava. Qui ci vuole uno dinamico, sempre pronto per l’alternativa perchè è un mondo in cui la parola data il giorno prima non vale niente. Lui è rimasto al mercato di venti anni fa, dove i giocatori facevano quello che gli diceva la società, non avevano la possibilità di cambiare mai le carte in tavola e i procuratori avevano poco spazio nella trattativa. Sono un “duro e puro”, sempre a fianco della Fiorentina (intesa come maglia), ma inizio a vacillare. Non vedo più un filo logico, vedo che la società ce la stà mettendo tutta per farci fare figurette. Si prende un gobbo per fare il responsabile della comunicazione, tutti i giocatori vogliono scappare, si fa mercato con con squadre che lottano per non retrocedere e si dice che si vuole arrivare in Europa. Tra un pò ci diranno che bisogna cambiare il colore della maglia perchè la Fiorentina non è mai stata viola. E tutti a cercare alibi. Ma ci si inizia ad incavolare?
Luglio 29th, 2011 alle 09:36
Ormai mancano 27 giorni all’inizio del campionato, fra una settimana inizia il ritiro di San Piero ed ancora la rosa dei giocatori è incompleta e precaria (vedi i big con la valigia).
Io non mi meraviglierei se Mihajlovic ad un certo punto si alzasse e sbattesse la porta andandosene.
Non mi dispererei perchè lo considero scarso come allenatore, ma di sicuro lo stimerei immensamente come uomo perchè darebbe un segnale inequivocabile.
Luglio 29th, 2011 alle 09:37
Scusatemi, oggi non ci sono con la testa.
Sto facendo degli arrosti incredibili.
Vera Puntata 4-4-2
BORUC-NETO
ROMULO-DE SILVESTRI
GAMBERINI-CAMPORESE
NASTASIC-KROLDRUP
VARGAS-PASQUAL
BEHRAMI-AGYEI
MUNARI-ROMIZI
LAZZERI-SALIFU
CERCI-ACOSTY
JOVETIC-LJIAIC
GILARDINO-PALOSCHI
Con questo modulo mancano dei tasselli, occupati per ora dai “primavera”
SCUSATEMI, CIRANO
Luglio 29th, 2011 alle 09:39
Guetta, su con la vita non sia così pessimista!
Anche io sono tifoso e mi rode che la squadra sia in questo stato, ma sono consapevole che tutti gli sgarbi digli ultimi 29 anni (dal 1982!!! compresi casi Aquilrotto/Furbinolivo ci sia lo zampino (ZAMPONE) delle strisciate. Lo zio Ferster è così carino con noi? NO, Dentigialli lo è? NO. Purtroppo non abbiamo peso, ed è questo l’unico appunto che si può fare alla dirigenza ed ai DV, che non siano riusciti ad acquisire peso.
Tutti i casini dell’ultimo anno sono figli della mancanza di peso, ma la dirigenza attuale è ammirabile (anche se sbaglia a volte) perchè deve combattere con le strisciate, con i procuratori, con i giocatori, con i media ed adesso anche CON I MALUMORI DELLA PIAZZA.
Direttore, lei che può gli dia una mano, la prego!
Luglio 29th, 2011 alle 09:40
Ragazzi io non mi stancherò MAI di ripeterlo.
Chi non gli va bene, chi è DISINNAMORATO, chi ha perso la passione… STATE CASA!
Non è un problema!
A Genova, dove arrivao SEMPRE DIETRO, dove comprano 10 giocatori a giugno e li rivendono a gennaio, dove non hanno mai visto una partita di Champions League hanno fatto 12.000 abbonamenti in poco tempo.
Dove sta il problema secondo voi, nella società o nella testa “bacata” dei tifosi disinnamorati?????????
Luglio 29th, 2011 alle 09:42
E’ sempre colpa dei giocatori o dei procuratori… Magari sarà anche vero, ma si dà il caso che proprio con calciatori e procuratori come controparte si svolge il calciomercato. La percentuale di intoppi incontrati da Corvino negli ultimi anni è impressionante, anche nei casi andati a finire bene (mi ricordo estenuanti trattative nientemeno che per Bolatti) che di solito hanno probabilità inversamente proporzionali alla durata delle trattative. Se poi ci si presenta al tavolo con una sola opzione possibile si potrebbe anche farla meno lunga o andare a parlamentare, piuttosto e con maggior profitto, con un altro Munari. Io mi sono un po’ rotto di tutte queste scuse su quanto sono cattivi e voltagabbana certi giocatori o procuratori! L’ingenuità non è mai stato un difetto di Corvino, per cui nessuna attenuante. Aspetto con ansia il giorno in cui si comincerà a dire che tanto c’è il mercato di gennaio…
Luglio 29th, 2011 alle 09:42
scusa David,
sono spesso d’accordo con ciò che dici, ma voi giornalisti siete davvero strani a volte eh..
cioè, fino a ieri dicevi che ti piaceva questo nuovo corso della fiorentina, gli acquisti, della nuova filosofia.. e oggi sembra di essere di nuovo caduti nel baratro degli ultimi 18 mesi.
Corvino fatelo lavorare in santa pace, poi si vedra’.. Aquilani non viene? e pace! e’ forte, ma non mi sembra poi un giocatore che vale 12 milioni, considerando il suo fisico ballerino.
e se non verra’ lui, verra’ qualcun’altro..
il vero problema della fiorentina e’ l’allenatore.
Luglio 29th, 2011 alle 09:44
Il mondo del calcio
fin nelle barbe è marcio.
corruzione imperante
giocatori mercenari
contan solo i denari
e la passione è latitante
la correttezza men che meno
in un contesto ameno
…
ma quante vaghe sirene
noi poveri tifosi
condannati saremo a seguitare?
a iosa voltafaccia e pene
di vari di turno merdosi
e noi i soli a espiare?
…
ora, in prosa:
vi odio ma vi amo, miei concittadini e compagni del tifo;
mi dico di mandare tutto al diavolo… ma poi non posso fare a meno di incazzarmi.
Ma è possibile che solo a questa disgraziata società capitino queste umilianti docce fredde?
Perché ci tocca sempre a essere ridicolizzati?
E’ colpa della stampa che diffonde notizie inventate… o davvero questa società non merita rispetto alcuno?
se così, di chi è la colpa?
si gira sempre intorno a questi argomenti…
certo, il mondo del calcio è pieno di cialtroni…
ma perché noi poveri tifosi ci ritroviamo sempre ad accontentarci di far discorsi su bilanci e plusvalenze come fossimo azionisti…?
sento persone che dicono che tra qualche anno si riderà perché dovranno tornare i conti e solo la Fiorentina è una società sana mentre le altre… e bla bla… Ma ch se ne frega?
Il bello è vincere qualcosa. Ma da quant’è che non vinciamo un cazzo?
e poi: ma chi se nefrega fra qualche anno come andranno le cose… Intanto il presente fa schifo. E le soddisfazioni sportive sono un’utopia.
e affanculo anche gli ottimisti: aspettiamo e vediamo.
ma cosa?
se i della Valle altro non sono, come sono, che imprenditori, ebbene, che vadano a curare i loro affari altrove.
e Corvino si conferma sempre più un cancro…
vi saluto
e vi voglio bene
forza viola (anche nel rispetto di mio padre, che è morto sugli spalti di Maratona, seguendo la Florentia Viola, quando molti dei cosiddetti tifosi avevano mandato tutto al diavolo)
Luglio 29th, 2011 alle 09:50
Al di là di tutte le considerazioni tecniche ed economiche sull'”affare Aquilani”, tengo a sottolineare che una Società seria e competente avrebbe avuto un “piano B” già pronto, ovvero un’alternativa ad Aquilani in caso l’affare fosse saltato…
Beh, così non sembrerebbe.
A parte la delusione personale per la china presa dalla mia Viola, rimango basito dalla “pressappochezza” dei dirigenti della Fiorentina, che dopo aver perso quasi un mese dietro ad un giocatore, ed aver speso parole di assoluta certezza circa la positiva conclusione del predetto affare, adesso si ritrovano con un pugno di mosche in mano e senza una valida alternativa per il ruolo.
Non vogliamo mica credere che lo sia Mudingay del Bologna vero?
Se poi nei prossimi giorni (ma veramente a breve dico…) l’affare con Aquilani si chiude in modo positivo, oppure la Società acquista un altro giocatore di spessore, allora l’allarme sarebbe rientrato…
Cmq, sempre forza Viola, nonostante tutto!!
Luglio 29th, 2011 alle 09:50
Quando usciremo da questo interminabile sonno della ragione? La “migliore società” che possiamo avere è ormai da tre anni che non mette più una lira (tantomeno un euro…), quindi mi chiedo e vi chiedo: ma cosa ce ne facciamo?! Ci serve forse perchè possano continuare a sfruttare il nome di Firenze senza spendere assolutamente nulla?… Ancora: il “migliore ds” che noi possiamo avere ha regalato il patrimonio societario in giocatori (Mutu, Santana, Donadel, Comotto, D’Agostino e adesso probabilmente anche Frey) riuscendo anche a fare una clamorosa minusvalenza (e questi sono tutti soldi che ci sarebbero serviti per fare la campagna acquisti, e magari anche per prendere Aquilani…)! Quindi, anche in questo caso, la domanda sorge spontanea: visto che sono ormai anni che questo pseudo genio non ne azzecca più una (tra l’altro, la prossima mega sola, segnatevela, sarà ‘sto Romulo che mi dicono un flagello difensivo di livello 5…) e che prima ne azzeccava qualcuna, ogni tanto, solo perchè (tranne pochi casi) accanto aveva un vero uomo di calcio come Prandelli, quanto ancora dovremo continuare a sorbirci le sue continue malefatte? Se a tutto questo poi vogliamo aggiungere anche che il nostro ex patronno ci considera il suo hobby della domenica (come i soldatini di piombo…), che alla comunicazione c’è un tifoso della Juventus e altre amenità del genere, bè io credo che allora dobbiamo essere davvero molto soddisfatti, così come evidentemente devono esserlo stati i 6290 tifosi che hanno avuto il coraggio di rifare l’abbonamento…! NON SARA’ IL CASO DI PROVARE QUALCOSA DI NUOVO? VOLETE DAVVERO CONTINUARE A VIVERE STAGIONI COME QUESTE? O FORSE NON SARA’ IL CASO DI CERCARE DI USCIRE DA QUESTE MORTALI SABBIE MOBILI? Facciamo girare le rotelline, eh…. non facciamo come i soliti talebani e viola scuri che imperversano rumorosamente ovunque, pur essendo tre gatti… mettiamo in moto i neuroni… forza, coraggio… ce la possiamo fare…
Luglio 29th, 2011 alle 09:52
Siamo (sono) nelle mani dei procuratori!
Aquilani, Montolivo… la mia sensazione è che dietro il cattivo comportamento (almeno, quello che traspare dai resoconti di stampa e radio) di entrambi questi giocatori ci sia il cattivo consiglio dei loro procuratori.
Cattivo… che poi fanno il loro “lavoro” (scusa ma metto le virgolette – il lavoro nella mia visione è un altra cosa) e quindi anche lamentarsi….
Nel mondo utopico che concepisco io, le soluzioni potrebbero essere:
AQUILANI: mi offrono un prestito, io voglio un acquisto; l’acquisto è troppo oneroso per la squadra, o accetto il prestito, o accetto uno stipendio minore (ma insomma, mica 1200 euro al mese come prendo io…) – oppure (mica ci si deve sposare per forza) dico chiaro e tondo NON CI SI TROVA (che alla fine è quello che sta uscendo). Il procuratore dovrebbe mediare, non tirare la corda e basta…
MONTOLIVO: visto anche che col Milan tiratira alla fine si strappa (e se prendono Aquilani, di Montolivo un gliene frega più nulla), io farei così fossi in Riccardo: siluro il mio procuratore, dico a tutti che era colpa sua che mi aveva abbindolato con sirene di guadagni, chiedo scusa per l’errore, ben contento della svolta della società (che avevo criticato, ma ora mi pare stia rinascendo come avrei voluto tempo addietro) mi rimetto umilmente al tavolo con la fiorentina e firmo. Con corvino, senza dir nulla a nessuno, rimango d’accordo che l’anno prossimo mi deve lasciare andare via – ma a quel punto a pagamento; tutti sono contenti (montolivo fa una bella figura, rimane anche quest’anno tanto va a finire che ci rimane lo stesso, la fiorentina prende due lire dalla sua cessione, i tifosi si ricorderanno di montolivo come di un campione umile e gentile).
….ma secondo te, si avvererà?
MAH!
PS
Cognigno come prenderà l’esito negativo della trattativa lungamente seguita dal suo dipendente Corvino?
Luglio 29th, 2011 alle 09:52
Stefano del post #46, guarda che – dopo i suoi ultimi, mediocri tre anni di carriera – è Aquilani a dover dimostrare la sua bravura e integrità alla squadra che si dichiara disponibile a prenderlo, non certo il contrario.
Chiedere di essere acquistato a titolo definitivo quando negli ultimi anni sei stato più rotto che intero, e non hai certo lasciato il segno nelle squadre in cui hai giochicchiato, è un atto di presunzione che non depone certo a favore dell’uomo Aquilani (la cui passione, mai smentita, di collezionista di busti di Mussolini non è peraltro già il massimo della coscienza sociale).
Luglio 29th, 2011 alle 09:55
Scusa Cirano, leggo la tua formazione e mi chiedo: ma Paloschi s’è comprato stanotte e ancora nessuno lo sa tranne te? 🙂
Luglio 29th, 2011 alle 09:59
Caro David, la Fiorentina non esce pulitissima da questa vicenda, almeno sul piano della comunicazione !!
Il super esperto in comunicazione, tale Teotino, dava l’affare per già concluso : poi abbiamo visto com’è andata a finire !!
Luglio 29th, 2011 alle 10:04
@Riccardo, post 61:
Non mi stancherò MAI di ripeterti che il tifoso viola, a differenza del genoano, ha perso la SPERANZA; quella che c’era anche in C2 e ora è sommersa dal disimpegno, dalla retorica, dall’autofinanziamento, dal dilettantismo, dal ridimensionamento, dal vivacchiare, dalle ripicche, dagli interessi, dal distacco e dalla freddezza della SOCIETA’.
Luglio 29th, 2011 alle 10:06
PER woyzeck
Tu dici che i DV non mettono niente, difatti hanno chiuso il bilancio scorso con un passivo di 10 milioni di euro. Secondo te chi ci li ha messi per pareggiare, Fratini?
Poi scusa ma cosa intendi con:”…mettiamo in moto i neuroni… forza, coraggio… ce la possiamo fare…”? Far cosa?
Allontanare i DV? Come scusa, picchiandoli, mettendoli in un sacco e buttandoli nel fosso?
Se loro non vogliono vendere e nessuno vuol comprare, mi spieghi cosa ci vuoi fare? lA FIORENTINA NON E’ TUA, TU PUOI SOLO TIFARLA. INTESO NINI.
I tifosi questo devono fare, non altro. Mi sto veramente stancando di ripetere ciò che la lingua italiana spiega benissimo.
CHI SI LAMENTA E’ GOBBO, CIRANO
Luglio 29th, 2011 alle 10:13
Massimiliano, continuo a dare per fatto lo “scambio” Monto=Paloschi+soldi.
Ho anche ipotizzato l’acquisto di Palombo, che secondo me, potrebbe veramente arrivare.
Giorni fa un dirigente doriano disse che non era certo che rimanesse; l’interesse c’è sempre stato, nessuno ne parla…secondo me ci siamo.
Se guardi bene, Romulo, Munari, Lazzeri…chi li aveva previsti?
CIRANO
PS: se non l’avete capito, oggi non lavoro e non ho una mazza da fare, devo aspettare mio figlio per andare a Cecina…e non arriva.
Luglio 29th, 2011 alle 10:15
Prendo spunto dalla vicenda Aquilani per scrivere alcune considerazioni generali sulla Fiorentina attuale.
Montolivo:
Era chiaro da settembre dello scorso anno che Riccardo non avrebbe rinnovato. La società ha tuttavia aspettato che fosse il giocatore ad uscire allo scoperto con una dichiarazione pubblica. Se da una parte ha fatto bene ad attendere è ovvio che Riccardo ha scelto il momento secondo lui migliore per farlo e cioè a 12 mesi dalla scadenza contrattuale. Adesso in una posizione delicata è la fiorentina che corre il rischio di perdere il giocatore a zero. Il nostro DS e il procuratore del giocatore si amano come cane e gatto. In una società seria in questi casi si muove la proprietà (successe con DDV per Toni perché non si è ripetuto in questo caso?) ADV doveva incontrare Monto e il suo procuratore è nell’ordine: proporgli il rinnovo (se davvero era lui il perno della nuova squadra), poi nell’assoluta impossibilità di un rinnovo, concordare un accordo per un anno con clausola rescissoria fissata per un importo che andasse bene ad entrambi le parti (diciamo 11-12 mil.) utili alla società per evitare di perdere il giocatore a zero e utile al giocatore che si sarebbe liberato ad un prezzo molto più basso del valore reale di mercato. Se il giocatore non avesse accettato la proposta di cessione con clausola rescissoria ventilargli la possibilità di mandarlo in tribuna tutto l’anno e perdere di fatto la possibilità di andare agli europei. Una minaccia ipotizzata da “chi paga” ha una valenza diversa da quella operata da un DS. Invece la coltre di permalosità che avvolge un po’ tutti i componenti della dirigenza della viola ed in special modo i DV ha portato la vicenda in una palude dal quale uscirne indenni sarà un miracolo.
Cessioni :
Ma quale società dichiara pubblicamente ad inizio mercato che prima di acquistare nuovi giocatori il DS “deve” vendere i suoi “pezzi pregiati” svalutando il loro prezzo di mercato ? Qualcuno in Fiorentina ha pensato a fronte di tali dichiarazioni quale comportamento avrebbero tenuto le società interessate ai nostri giocatori ? Sembra proprio di no, ed infatti non riusciamo a cedere nessuno! Il Genoa è interessato a Frey ma vorrebbe che la Fiorentina, lo “svenda” magari ripetendo l’operazione Mutu (cartellino gratis).
Dichiarazioni:
ADV a giugno parla di un patto per Firenze (ha perso la penna o non trova una carta pergamenata?);
Teotino celebra giorni fa l’arrivo di Aquilani (l’hanno scelto perché sembra l’unico che ha un profilo su un social network)
Cognini afferma che l’avvio della vendita degli abbonamenti è statisticamente in linea con lo scorso anno (avvertitelo che il comune tramite i quartieri organizza corsi di matematica gratuita per anziani)
Ho preso a caso 3 esempi di “esternazioni” dannosissime per una piazza che ha l’entusiasmo sotto i tacchi, la fiammella della passione semispenta e che si sente vittima di prese in giro colossali.
Gestione del gruppo:
Montolivo è fuori dal progetto, Frey è fastidiosamente sopportato, Cerci ce l’ha con tutta la Fiesole (vuoi vedere che finalmente ha compreso che nel coro “Cerci è il nostro Messi” c’era una punta di ironia?). Questi 3 sono già “fuori dal gruppo”, Cognini poi lo ha certificato dichiarandoli sicuramente partenti. Totalmente demotivati, eppure si allenano con gli altri. I cronisti riferiscono che giorno dopo giorno cominciano a dare segni di “insofferenza”. Strano che nessuno in società abbia pensato che la loro presenza nel gruppo, un gruppo che si deve “ricostruire” possa rappresentare un pericolo. Facciamoli allenare a parte se non rientrano più nei nostri piani. Siamo certi che tale insoddisfazione possa non diffondersi ? In fondo Marchionni non sopporta l’allenatore (ma è invendibile), Vargas non è ancora in gruppo ma è da un anno che non sente più la maglia viola addosso, Giardino sa bene che se arriva un’offerta decente sarà venduto. Stiamo parlando dei giocatori più “rappresentativi” dello spogliatoio viola, coloro che con Mutu hanno contribuito in modo determinate ai principali successi della viola negli ultimi anni. Gli stessi cronisti riferiscono di Mihalovic che riprende i giocatori pubblicamente davanti ai tifosi facendo più danni della grandine (se tutti i fiorentini speravano in cuor loro che andasse all’inter forse un motivo c’era). E’ legittimo incazzarsi con i giocatori se non fanno o non lavorano come tu chiedi loro, ma il rimprovero deve avvenire nell’involabile sacralità dello spogliatoio, soprattutto lontano da occhi indiscreti di tifosi e giornalisti. Una regola basilare che sanno tutti coloro che gestiscono “risorse umane”. Possibile che nessuno in società l’abbia suggerito all’allenatore ? E’ stato notato che da un paio di giorni i giocatori ci danno dentro con motivazioni diverse, ma attenzione a non confondere la rabbia o la cattiveria agonistica con malumore di spogliatoio perché le sensazioni che arrivano da Cortina non lasciano presagire nulla di buono. Ricordiamoci che un gruppo forte e uno spogliatoio unito (compreso l’allenatore) sono alla base di tutto.
Potremmo parlare ancora sulla opportunità di aver messo alla presidenza un uomo che del calcio sa poco o nulla, e della necessità viceversa di avere una proprietà più presente nei momenti più cruciali della stagione o che prende di petto le questioni più spinose…. Ma sono stato anche troppo lungo ..
Mah !
Forza viola e speriamo bene …
Luglio 29th, 2011 alle 10:16
si ma caro Ernesto Gasperini mi devi dire perchè il tifoso Genoano non l’ha persa. Vedi professionalità, organizzazione,vivere al massimo sulla sponda Geona?davvero?quando?perchè?perchè ogni anno cambia 10 giocatori arrivandoci puntuialemte sempre dietro?è questo il NON VIVACCHIARE per te?E’ questo il NON PRESSAPOCHISMO?Lo sai che il Genoa ha VENDUTO RAFINHA E CRISCITO E GLI ACQUISTI? LI FA CON I SOLDI DELLA LORO VENDITA?CHE CREDI CHE LI TIRI FUORI PREZIOSI DI TASCA?MA DA DOVE VIENI, DALLA LUNA?AD OGGI IL GENOA NON HA NEMMENO UN PORTIERE.MA DI COSA CAVOLO PARLI?
Luglio 29th, 2011 alle 10:17
No, la Fiorentina non esce pulita…nel senso che questo ds non riesce più a chiudere una trattativa decente, forse anche perchè non ha buoni rapporti con i procuratori fra cui anche Zavaglia.
Poi è chiaro che Aquilani si fidi poco di questa società come progetto tecnico. Non c’è più un allenatore come Prandelli che da sè era una garanzia a prescindere, quello di ora non mi pare uno che contribuisca ad attirare giocatori importanti.
Luglio 29th, 2011 alle 10:22
e lasciamoli lavorare!
in risposta al post di ieri secondo me non è assolutamente da escludere che dietro a certi atteggiamenti di certi giocatori ci sia anche un pò di colpa della tifoseria.
ricordo le orecchie di montolivo dopo la doppietta all’udinese, ricordo il pazzini post-siena ma l’esempio + eclatante è cerci, un giocatore indovinato da corvino senza ombra di dubbio, che se continuerà a crescere diventerà veramente forte e che ci saremo lasciati sfuggire SOLO x colpa nostra e tra l’altro senza motivo, xkè anche quando giocava male, aveva comunque segnato, fornito assist e non si è mai considerato che era al suo primo vero anno di serie a, in una squadra nuova x lui e post-prandelliana, quindi il peggior momento possibile. tutto questo non è stato minimamente considerato da chi si professa tifoso
Luglio 29th, 2011 alle 10:26
ragazzi io sono in germania per lavoro da due settimane e piove e fa freddo e non ne posso più e appena ho due minuti controllo tutti i siti possibili per vedere se cambia qualcosa, se succede qualcosa, se s’è comprato qualcuno ma niente. per avere una sorpresa e fantasticare un po’. mai niente, una depressione cosmica… e non ci vengano a dire che sono i tifosi, che è una piazza difficile… questi ci torturano… ma che si dovrebbe fare? ma che si dovrebbe dire? mai una gioia! se alla fine si dovesse anche prendere aquilani (non pastore, ripeto, aquilani) ma con che spirito si puo’ accettare uno che ci tira addosso tutta questa merda? ma ci sarà un motivo perchè prima tutti volevano venire e tutti volevano rimanere e ora più? o no? ma la politica di spendere tanto per un giocatore giovane investendo sul cartellino e risparmiando sull’ingaggio non funziona più? noi che siamo una piazza tanto difficile, ma l’avete visto che succede a roma e a napoli quando perdono due partite di fila o se gli vendono un giocatore buono? non hanno avuto neanche il coraggio di farli fallire come avrebbero meritato questi sudici, e noi saremmo la piazza esigente e difficile da gestire… basterebbe non essere trattati come delle merde e irrisi ogni estate da tre anni a questa parte con telenovelle per cui ci prendono in giro in tutta italia… per aquilani, montolivo e insua… non robben, sanchez e pastore… oltre tutto questo, non c’è giorno in cui non ci sia vargas si- vargas no, gila si-gila no, che con jojo sono gli unici di altro livello… ma con jojo basterà aspettare l’anno prossimo, tranquilli, è solo questione di tempo…
Luglio 29th, 2011 alle 10:29
Se puo’ servire come consolazione da juventino che ha seguito le partite tutto l’anno, vi posso dire che e’ stata una delusione. Dopo un buon avvio, ha inanellato una serie di partite anonime e pochi sprazzi, raramente (2 volte) decisivo. Non riusciva a alzare un pallone nei cross. Probabilmente a Roma faceva bene perchè utilizzato a sprazzi (causa infortuni) sembra non abbia la tenuta atletica e mentale per fare 30 partite di fila. Anch’io ero contento per l’acquisto, non sono rimasto deluso per il mancato riscatto.
Luglio 29th, 2011 alle 10:32
Cirano, ti consiglio di dare per fatti solo gli acquisti di Munari, Lazzari, Romulo e Nastasic.
Al di là di battute, critiche e sfoghi qui di certo c’è ben poco, e la cosa che mi preoccupa di più sta nel fatto che l’incertezza non regna solo tra i tifosi ma anche in società.
Luglio 29th, 2011 alle 10:38
David ti faccio una domanda:
secondo te come mai imprenditori cosi’ importanti come i dv stanno gestendo la NOSTRA fiorentina in questa maniera dilettantesca riuscendo nell’ intento(quasi impossibile pensavo) di far perdere l’interesse a noi tifosi e di svuotare lo stadio?
Grazie
Luglio 29th, 2011 alle 10:44
Io comincio a pensare che i giornalisti abbiano le loro colpe. Il periodo estivo è un periodo duro per chi vende i giornali se non ci sono notizie. A Firenze non passa giorno che ne accada una nuova. Se mancano gli acquisti si raccoglie cmq con facilità polemiche di ogni genere. E magari si semina zizzania. Sarà anche il vostro mestiere non lo metto in dubbio, però è incompatibile con l’essere tifoso innamorato della Fiorentina.
Aquilani è un caso parecchio montato da voi giornalisti perchè le dichiarazioni sono state poche e molto prudenti o mi sbaglio?
Luglio 29th, 2011 alle 10:58
Prima c’era Prandelli e poteva essere uno stimolo in più per venire a Firenze.
C’erano più ambizioni, che adesso non ci sono.
Tutte queste erano armi in più per Corvino che lo potevano facilitare nel suo compito.
Capisco che comprare “a tessera” sia impossibile, ma basta parlare di 5/6 campionati “vinti”.
Perchè mi viene in mente la barzelletta di Pierino su teoria e pratica…
“in teoria si sarebbe miliardari e in pratica s’ha 2 BIP in casa”
Luglio 29th, 2011 alle 10:59
Risposta. Sì, si poteva già essere quest’anno in serie B dove saremo l’anno prossimo.
Luglio 29th, 2011 alle 11:04
E’ ovvio che Aquilani non voglia venire a Firenze o che comunque la consideri una soluzione di ripiego. Ma chi ci viene in una società dove la massima ambizione è non andare in rosso nel bilancio di fine anno?
Ma cosa volete gliene freghi ad un giocatore di come stanno messi i libri contabili? I calciatori vogliono giocare e vincere qualcosa con la squadra di appartenenza. Appena vedono che questi non sono svendono, ma neanche comprano o se comprano comprano scarti di altre squadre o perfetti sconosciuti che devono ancora far vedere per bene di che pasta sono fatti, ci pensano due volte prima di accettare una simile proposta.
E io li capisco anche, farei esattamente la stessa cosa.
Luglio 29th, 2011 alle 11:05
Tra tutte le cose su cui aver ragione questa era l’ultima a cui tenevo…comunque avevo previsto il non-arrivo di Aquilani.
E ora? A parte eventuali altri nomi che si possono fare per quel ruolo (nessuno di quel livello, ovviamente, pur considerando che Aquilani NON è un top-player) l’unico scenario che mi viene in mente è quello di una grossa figura di cacca che potremmo fare nel trovarci costretti a tenerci Montolivo anche quest’anno per poi regalarlo l’anno prossimo. Ah, no, c’è un’altra opzione…mandare via pure lui e sperare che a Behrami vengano donati superpoteri particolari che gli consentano di fare tutto!
Per quanto riguarda i “sopportati” di cui parli tu, David, direi che Cerci è bene sopportarlo, perchè se parte pure lui si inizia a essere numericamente troppo contati, oltre che tecnicamente penalizzati.
L’alternativa a Gilardino, invece, penso sia la cosa meno grave: primo perchè penso che arriverà Caracciolo e poi perchè tutto sommato, ormai, ci siamo abituati…
Luglio 29th, 2011 alle 11:17
Ho scritto giorni fa’ su questo blog che ero ben contento se fosse
arrivato Aquilani, ma che non capivo come questa scelta avesse
il minimo nesso logico con le affermazioni di Cognigni sulle
strategie di mercato della Fiorentina. Poiche’ una logica esiste
alla fine Aquilani ci ha bellamente mandati a quel paese. Poco male,
si puo’ sempre cercare di trovare un altro giocatore di valore da
mettere al suo posto. Invece il Presidente e il DS non si possono
cambiare (almeno per ora) e li’ e’ il vero problema, perche’ o
Corvino non e’ all’ altezza oppure e’ stato mandato allo sbaraglio.
Una semplice riflessione: se la Fiorentina aveva individuato in
Aquilani uno dei perni della ricostruzione perche’ ha atteso tutto
questo tempo invece di premurarsi di fissare con notevole anticipo i termini dell’ operazione e chiuderla appena concluso il campionato? Non concordo sul fatto che la societa’ esca bene
da questa vicenda, nemmeno sul piano della forma. Siamo ormai
caduti in un livello di approssimativismo al limite del ridicolo.
Forse vale la pena concludere con una banale considerazione:
se si vuole Aquilani si tirano fuori i soldi e lo si compra, altrimenti
se poi i tifosi si sentono presi per il c..o la colpa non e’ dei
tifosi che sono impazienti, capricciosi o di peggio secondo un
collaudato vocabolario denigratorio dell’ aziendalismo marca DV, che assomiglia tragicomicamente a quello fantozziano.
Luglio 29th, 2011 alle 11:24
Quanto si scommette che se aquilani non arriva (come spero, visto che è il ciondolivo n°2 con in più la boria di cerci) al massimo va al milan in prestito?
Non fatevi tante pippe mentali, i giocatori forti, se sono forti, vengono seguiti dalle squadre forti ed hanno mercato; come mai il grande campione aquilani a parte noi, quest’anno non ha richieste e chi lo ha avuto non si prova nemmeno a dire di riprenderlo?
Come mai il grande dormolivo doveva avere la fila e se gli va bene va a fare panca al milan all’ultimo giorno di mercato? E il bayern? E l’inter? E i gobbi? Dove sta questa grande fila di acquirenti?
Inoltre David, parli del miglior portiere in rosa da cedere: Frey ERA il miglior portiere fino a 2 anni fa, ora aldilà dell’ingaggio, con tante squadre anche top in europa che sono senza portiere, se fosse forte e soprattutto integro come vogliono farci credere, qualcuna avrebbe bussato alla porta viola, invece con un ingaggio basso per una squadra top, nessuno lo vuole nonostante non sia vecchio (ricordate van der sar, non esaltante ma ha giocato nel Man UTd fino all’anno scorso a 39 anni) e con il cartellino praticamente regalato.
Per fare un parallelo, prendiamo sirigu, 2 anni fa nemmeno gli legava le scarpe a frey, ora invece guardate dov’è, vogliamo davvero pensare che non avrebbero preferito prendere un francese se fosse stato bono?
Luglio 29th, 2011 alle 11:24
Per tutti quelli, pochi per fortuna, escluso il padrone di casa che pensano che aquilani si sia comportato male
Questo è un giocatore che chiedeva l’obbligo del riscatto, prendendo meno di stipendio di quanto prende ora
Mi sembra una richiesta più che legittima, la fiorentina invece voleva tenerlo un anno e rimandarlo al mittente alla fine della stagione, perché chiaramente i soldi non ci sono, un po’ troppo no?
Il problema non sta tanto nel mancato arrivo di Aquilani, sono d’accordo con chi dice che si puossono trovare alternative valide, il problema sta nel fatto che la società, e non i cattivissimi media hanno sbandierato l’acquisto come cosa fatta fino alla settimana scorsa
e’ questo che non va bene, è il fatto che Mihajlovic non sà ancora come e con chi giocherà, poi manca ancora un mese e io sul mercato il giudizio lo dò il 31 agosto
Luglio 29th, 2011 alle 11:27
Aggiungo solo una cosa: a casa ho ancora una copia di un quotidiano (non sportivo eh, uno di quelli teoricamente “seri”) di Venerdì 22/07 che sotto al titolo “FIORENTINA SCATENATA” scrive “nella notte chiusa la trattativa; Aquilani ai Viola!” e il servizio snocciola pure cifre e clausole di un contratto praticamente già firmato.
Ecco, puoi spandere la voce tra i tuoi colleghi giornalisti che per quanto sia obbligatorio riempire comunque delle pagine potrebbero farlo con notizie meno importanti, ma vere? No, perchè così ci si sente un po’ presi in giro, per usare un eufemismo…
Luglio 29th, 2011 alle 11:34
Purtroppo vedo che tra i post non c’è ancora quello di Zachini. Spero che almeno lui sia rimasto sulla tolda a sventolare la bandiera dei Corvino-Della Valle-Cognini-Teotino.
Lo dico senza ironia, perchè pur non trovandomi d’accordo con le sue opinioni gli riconosco la capacità di argomentarle bene e far comunque riflettere i “distruttori” come me.
Però credo che a questo punto sia davvero difficile trovare una parvenza di ottimismo in questa situazione. Perchè il centro della questione è quello che scrive david: 100 (100!) giorni da quando si è potuto pensare liberamente a come rifare la squadra e ad oggi abbiamo fatto un ritiro completo con un gruppo informe di partenti, pre-partenti, forse-partenti, forse-restanti e restanti-solo-se-non-arriva-Aquliani.
Ma si può???
Luglio 29th, 2011 alle 11:35
@Ernesto Gasperini post. 72
Scusami ma speranza di cosa ???
Poi tu pensi che il Genoa non faccia autofinanziamento?
Loro che prendono i giocatori e poi li danno al Milan.
Interessi di cosa ?
Tu pensi che se uno sceicco venisse a Firenze (e non accadrà mai) sarebbe per passione ?
Vivacchiare?
Non mi sembra che dalla C2 ad oggi abbiamo troppo vivacchiato.
O tu pensi che il Genoa abbia “vissuto” meglio?
Luglio 29th, 2011 alle 11:36
Abbiamo meno appeal meno di Rosy Bindi
Luglio 29th, 2011 alle 11:36
IN ARRIVO IN ARRIVO PER LA PROSSIMA STAGIONE UN ACQUISTO…MISTER X….SERIE B!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CORVINO DIMETTITI E DI LA VERITA’ CHE I SOLDI NON TE LI DANNO!!!
Luglio 29th, 2011 alle 11:36
Questi ragazzetti ricchi, famosi, viziati sono di fatto smidollati e spesso molto poco professionali; forse non è del tutto colpa loro; un tempo si diceva è colpa del sistema, in molti casi mal consigliati al solo scopo di lucreare assai sulle loro capacità che però, guarda caso sembrano appannarsi in maniera inversamente proporzionale ai loro crescenti superguadagni, non è sempre così? Può essere.
Aquilani, ad esempio, è triste, ancora piange da solo la notte nella sua cameretta, al pensiero che lui, romano, sia stato scaricato alla grande dal pupone, romano; ancora non si è ripreso; certo, “non giocare” a Liverpool o Torino è gratificante in termini di soldoni, veri, e di qualche elegante e bella comparsata; è evidente che il ragazzo non pensa più alla carriera atletica, bensì al posto di lavoro fisso, naturalmente con stipendio a sei zeri.
Firenze non può essere la piazza per questo tipo di giocatori; è troppo piccola, provinciale e straordinariamente passionale ed attaccata ad un antico orgoglio. Lasciamolo pure andare a guadagnarsi i suoi generosi copechi da altra parte, incastriamo Cerci e Montolivo ancora per un anno a sputare sangue e onore e abituiamoci a campagne acquisti “permanenti”, sono finiti i tempi del notizione mozzafiato sulla rosea con i viola in prima pagina.
Forza Viola.
Luglio 29th, 2011 alle 11:38
x Paolo: ma ragiona un secondo. ma come fa uno che non ha fiducia nel progetto, come dici te, a volere essere preso definitivo invece che in prestito?non ti sembra strano il tuo ragionamento?se fosse vero quello che solo calciomaercato.com scrive, dovrebbe venire di corsa in prestito. Invece no, non ha fiducia, ma vuole essere comprato.E’ un discorso che non fa una grinza….
Luglio 29th, 2011 alle 11:39
Irriducibili leccavalle, il dato è chiaro 30% di tessere in meno rispetto all’anno scorso, anno decisamente negativo con circa 16.000 abbonati.
Siamo calati del 30% rispetto ad un dato già basso.
Allora o tutti i tifosi sono gobbi, banderuole, ingrati, merde …. o la scosietà è riuscita a fare ciò che nessuno era riuscito a fare, distaccare la maggioranza dei tifosi.
Potete scrivere ciò che volete ma ormai siete una netta minoranza che difende a priori l’operato della società.
Lo ripeto non sono solo i nomi che comprano o non comprano a distaccare una tifoseria è tutto l’atteggiamento che da anni la proprietà e di conseguenza la società hanno nei confronti di città e tifosi.
Luglio 29th, 2011 alle 11:45
@JACK KRAMER, 76:
Non sto sulla Luna, ma io e te siamo lontani come Mercurio e Plutone. Inutile tentare di spiegarti quello che è ovvio.
Firenze è forse impazzita perché non si abbona? 6.000 fiduciosi: e gli altri 24.000 che non si abbonano? La mia sarà un’idea singola, ma vallo a chiedere a tutti quelli che non si abbonano o che, come me, hanno disdetto pure SKY.
Suicidio di massa? Autolesionismo?
Luglio 29th, 2011 alle 11:48
Corvino è un disastro, va cacciato immediatamente. Siamo al 29 luglio e abbiamo una squadra ancora da fare… VERGOGNA!
Luglio 29th, 2011 alle 11:48
OT
questo è uno dei post che non avrei mai voluto scrivere.
ieri se n’è andato un mio amico assiduo frequentatore di questo blog che si firmava tanai.
difficile trovare qualche parola visto che doveva vivere ancora una vita intera poichè trentenne.
ricordi di spezzoni di stadio, di pelle d’oca vissuti insieme per una passione che ci accomunava, di gol urlati, di corse sul vetro del parterre, di pianti per una sconfitta, di risate, di km fatti per la fiorentina, di peccioli-firenze-firenze-peccioli a tutte le ore, di “ci si vede alla rotonda di montopoli”, di forza viola gridati con la più grande voglia di grdarlo al mondo, di juve merda si perchè quello sta sempre bene, di birre allo stadio e soprattutto della sua amicizia.
con la morte nel cuore lo voglio ricordare insieme al GR PECCIOLI e vorrei che lo faceste anche voi per rendere onore a un gran tifoso viola. non sarà più lo stesso andare allo stadio senza di te. ciao tana
Luglio 29th, 2011 alle 11:53
sempre gli stessi errori ed i soliti interrogativi irrisolti
(a cominciare da ddv… e Corvino in ogni caso ha fatto il suo tempo a Firenze)
Luglio 29th, 2011 alle 11:54
qui a comportarsi male l’è stato aquilani senza ombra di dubbio, ma il corvo un’altra volta s’è lasciato trovare impreparato, a noi un giocatore del genere serve e lo si sà da mesi (se non aquilani chi per lui) quindi ora come ora trovarsi con le mani in mano non è ammissibile… aquilani sà dell’offeta viola se ci ripensa sà dove cercarci, dal canto nostro noi non si può perder tempo e quindi è bene che il corvo si muova velocemente su altri obbiettivi…
Luglio 29th, 2011 alle 12:05
Ma teotino lo juventino per cosa si paga?
già che siamo a risparmiare su tutto, un si poteva lasciallo a casa sua?
ma i palloni ce l’hanno per allenarsi, perchè io c’ho un “Tango” di quand’ero piccino e se ni serve glielo porto……..
Luglio 29th, 2011 alle 12:07
FIRENZE NON NE PUO PIU’ DEI DELLA VALLE!!!!
Luglio 29th, 2011 alle 12:08
ora da floccari, siamo scesi all’interesse per pozzi… uno dei pochi attaccanti che non vede la porta neanche se sta a due centimetri… un derticya italiano…
fra poco prendono me e qualche altro…
Luglio 29th, 2011 alle 12:13
Tra le cazzate che ho letto scorrendo i vari comenti su questo blog e anche quello che scrivono presunti intenditori giornalisti c’è anche questa:”I giocatori in campo sono anche nervosi perchè il tecnico li riprende a viva voce per il loro scarso impegno”;mi domando e domando loro che ci sta a fare un allenatore in campo;in ogni caso se fosse stato il contrario sono certo che si sarebbe detto che Mijailovic non si fa sentire dai suoi giocatori.
Luglio 29th, 2011 alle 12:14
A me sembra piu’ semplice di quanto sembri:
a) 10 mln per l’aquilotto sono tanti. Troppi. La Juve non l’ha voluto e il Liverpool non sa cosa farsene. Corvino non e’ uno stupido e ha preteso quantomeno garanzie prima di spenderli. Diciamo una stagione quale “periodo di prova”.
b) l’aquilotto vuole garanzie per il futuro… evidantemente cosciente del rischio di non essere riscattato per una serie di motivi (fragilita’ ?)
c) Corvino vuole quasi certamente legare il riscatto ad una serie di obbiettivi… esempio la conquista dell’ EL libererebbe dei danari che potrebbero essere investiti nel riscatto
Alla fine dei salmi credo proprio che l’aquilotto e il suo procuratore stiano tirando troppo la corda… secondo me rischia seriamente di passare la stagione a fare il guardiano al museo dei Beatels… 🙂
Cmq, a margine di tutto, non so quanti abbiano letto la notizia delle banche spagnole, garanti del RM, che ipotizzavano di dare giocatori a garanzia dei prestiti fatti al RM. Io credo che a livello generale le cose stiano peggio, moltopeggio di quanto appaiano nel calcio. Qui in Irlanda si parla molto di calcio inglese, e vi garantisco che i club oltremanica non stano meglio.
Forse dovrebbero darsi tutti una regolata… e se i DV lo avessero capito prima degli altri?
Luglio 29th, 2011 alle 12:16
io solitamente sono uno tra i primi a criticare corvino, soprattutto da 1 annoa questa parte xchè ha fatto dei bei arrosti..
ma francamente nn vedo perchè criticarlo x l’affare aquilani…
abbiamo puntato alto, nn che aquilani sia un fenomeno sia chiaro, ma trattare con il liverpool che 1 anno e mezzo fa l’ha pagato 24 mln e con uno stipendio da 3.8 annui.. francamente è una trattativa complicatissima!!!
ovvero… è stata impostata nell’unico modo che la fiorentina puo farlo.. prestito con il riscatto.. troppo azzardato spendere 10-11 mln in contanti per aquilaniu…
sono convinto che corvino puo anche avere l’autorizzazione per chiuderla comprandolo in contanti ma poi dobbiamo fare i conti con il resto della rosa che manca da completare…… abbiamo gia speso piu o meno un 10ino tra romulo, nastasic, lazzari…un altro esborso cosi oneroso vorrebbe dire comprare mezze ciofeche nei ruoli che ci mancano..
david ti sei dimenticato 2 mediani oltre la riserva di gila, pasqual e appunto il centrocampista di spessore
io sono fissato… cassano tutta la vita accanto a gila e jojo dietro le punte
Luglio 29th, 2011 alle 12:21
Tremenda la notizia che ci ha dato il Giardiniere. Non lo conoscevo, ma anche solo a leggere un nick così tante volte alla fine ci si sente come se si fosse vicini di casa. Poi essere tifosi viola in “terra nemica” (anche se in un paese molto carino come Peccioli) è roba forte. Ma, sopratutto, morire a quell’età è spaventosamente ingiusto. Un abbraccio.
Luglio 29th, 2011 alle 12:22
ultim’ora, dopo il no di Aquilani via anche Frey, a rinforzare il genoa, che doveva essere nostra concorrente per un posto in europa, e con il possibile addio anche di gila sempre al genoa x 16 ml. di euro ci posta di fatto a una smobilitazione totale e a lottare per non retrocedere. Non so cosa sta facendo Corvino ma o è un ordine della società vendere il più possibile per vendere la società, o corvino ha sotto la manica giocatori importanti (e li compra veramente ma ho mooolti dubbi), oppure è davvero impazzito… mai stato così depresso dai tempi della serie c2 ciao a tutti.
Luglio 29th, 2011 alle 12:22
Ho letto proprio ora che c’è la notizia ufficiale del passaggio di Frey al Genoa;giusto cosi,Boruc vale tranquillamente il francese e dietro abbiamo Neto di cui si dice un gran bene.
Luglio 29th, 2011 alle 12:23
non ci vedo nulla di strano nel fatto che aquilani non venga a firenze(dovrebbe ridursi l’ingaggio di oltre un milione di euro/anno). casomai lo strano è essersi accostati ad un giocatore con tale ingaggio. belle le nozze coi fichi secchi eh?
Luglio 29th, 2011 alle 12:32
società di dilettanti gestita da dilettanti
Luglio 29th, 2011 alle 12:34
Io, triste per la notizia per noi Fiorentini, ringrazio il mio amico Sebastien e gli faccio i piu fervidi auguri per un proseguimento di carriera onorevole lontano da Firenze, scusandomi a titolo personale per questi ingrati che lo hanno scaricato come un sacco di patate.Altro che tordolivo!!Grande portiere SFrey, il migliore, e per questo lo stordito lo ha regalato a Preziosi!!Via Corvino da Firenze.
Luglio 29th, 2011 alle 12:34
Come al solito Nippo fa centro.
Che altro dire?
Alessandro
Luglio 29th, 2011 alle 12:41
Tanai?
Non ci credo.
Mi dispiace da matti.
Nippo
Luglio 29th, 2011 alle 12:43
leggo il post n.100: avevo intuito che aveva un problema ma non credevo fosse cosi grave. basta, mi è passata la voglia di pensare alla fiorentina. sono sconvolto. non lo conoscevo di persona ma ci sono rimasto veramente di sasso! sentitissima condoglianze.
Luglio 29th, 2011 alle 12:44
Giardiniere mi hai fatto commuovere, condoglianze per il tuo amico che avevamo imparato a conoscere, anche solo attravero i suoi pensieri su questo blog.
Luglio 29th, 2011 alle 12:51
volevo scrivere qualcosa sull’argomento in questione… poi ho letto il post 100 di giardiniere e sono rimasto di sasso…
sono anch’io un assiduo frequentatore del blog (più lettore che scrittore) e ricordo bene gli scritti sempre carichi di passione e di ottimismo di Tanai, si percepiva il suo amore vero e incondizionato per la maglia viola
un fratello viola se ne è andato e sono sinceramente rattristato. Non c’è giustizia, non c’è logica, non c’è nulla di concepibile quando se ne va un ragazzo di trent’anni… Chi se ne frega delle bizze di aquilani o montolivo
Sentite condoglianze a giardiniere e a tutti gli amici di Tanai, e soprattutto alla sua famiglia
Luglio 29th, 2011 alle 12:53
Ufficiale: Frey al Genoa
Luglio 29th, 2011 alle 12:58
Sicuro che ci manchi solo la riserva di Gilardino? Sicuro, sicuro che Gila resti?
In questo clima da “come ti distruggo una squadra in 10 giorni” non credo si possa essere più sicuri di niente.
Se poi il primo arrivato, quello preso per fare da raccordo fra squadra e società mi pare, pontifica che va bene così, che i nostri giocatori erano viziati, che Montolivo non poteva fare il capitano etc..etc…credo non ci sia da stare allegri. Io fossi il proprietario di questa baracca comincerei a preoccuparmi seriamente!
Luglio 29th, 2011 alle 13:03
Semplicemente schifato !
Luglio 29th, 2011 alle 13:05
sono sconvolto per la notizia di tanai! propongo per un giorno di astenersi tutti dai commenti in segno di lutto per salutare il nostro amico virtuale si, ma che ci lascia un gran vuoto e una grande tristezza. chi ha voglia di pensare alla fiorentina dopo una notizia cosi?
Luglio 29th, 2011 alle 13:07
Un saluto a Tanai da parte mia, anche se non lo conoscevo. Sicuramente ora starà tenendoci tutti d’occhio da lassù, continuando a tifare per la Fiorentina. Ciao Tanai!
Luglio 29th, 2011 alle 13:09
Rispetto e condivido in parte il tuo pensiero David, ma Corvino si è fatto trovare per l’ennesima volta impreparato.
E’ da un mese che si ragiona sul prestito secco e sul pagamento (in parte) dell’ingaggio di Aquilani da parte del Liverpool. Ammesso e non concesso che il giocatore e il suo strozzino abbiamo cambiato pensiero all’improvviso, un uomo di esperienza come il ds, doveve pur sempre tenerlo in considerazione che sarebbe potuto accadere!! Qui David la verità è che dovevamo partire a Marzo 2011 a muoverci per RICOSTRUIRE la rosa per affrontare al meglio e in tranquillità la nuova stagione!! Invece ci ritroviamo a tre settimane dal primo impegno ufficiale,con una rosa a metà e con 2-3 giocatori da mandare via xchè non li vogliamo più. Il problema è di questa ennesima improvvisazione societaria, ne pagheremo le conseguenze in campionato, dopo che non si venga a dire che è tutta colpa di Sinisa (che non è un’aquila) se la Fiorentina và male (speriamo di cuore il contrario. SOLO PER LA MAGLIA E PER FIRENZE
Luglio 29th, 2011 alle 13:16
Autolesionismo, Gasperini, e te lo dico in maniera affettuosa perché, a parte il tuo pessimismo cosmico, non scrivi mai cose banali.
Autolesionismo, senza dubbio. E non perché hai (avete) disdetto Sky, della quale non mi può fregare di meno.
A margine, un affettuoso ricordo per tanai. Che la terra ti sia lieve, come amava ripetere Gianni Brera.
Luglio 29th, 2011 alle 13:19
Grazie di tutto seba…grazie infinite e buona fortuna…bene forse il corvo sè svegliato…il tempo di seba a firenze era finito..ora fiducia a boruc e neto..
Luglio 29th, 2011 alle 13:20
Chi si è comportato male in questa vicenda? Non lo so e non mi interessa saperlo, risultato no ad un giocatore dato per certo e non da noi umili blogger. Credo che se va bene la campagna tessere chiuderà forse a 10.000, ergo circa 8 mila abbonamenti dalla C2. Spogliatoio diviso, aria tesissima in preparazione, Montolivo già sull’Eurostar attendendo di sapere dove deve scendere. Bene non viene Aquilani che fra le righe dice di non credere al progetto. E noi vai romanaccio, burino, mercenario etc etc, la storia della volpe e l’uva. Viene qualche altro di pari valore. Domanda a chi è più esperto di me di mercato: con il tetto ingaggi chi sarebbe quel7quei giocatori. Aspettiamo il 31, io intanto vado in ferie perchè questo teatrino dell’assurdo, questa commedia dell’arte non mi diverte più.
Luglio 29th, 2011 alle 13:21
visto solo ora…tanai riposa in pace..mi spiace tanto ..condoglianze ai famigliari e agli amici più cari…
Luglio 29th, 2011 alle 13:23
Tutti distruttivi
mi dite quante partite ha giocato negli ultimi sette anni questo fenomeno di Aquilani, dal debutto in serie A?
152
Quante di queste sopra alla sufficienza?
Siete tutti arrabbiati senza sapere di cosa state parlando,
22 partite di media l’anno quanto costano?
D’agostino mandato via forse perchè non dava garanzie fisiche e Aquilani?
L’uomo, con quello che sta facendo se veramente non è per abbassare il costo del cartellino vale molto meno.
Di cosa ci lamentiamo?
Ma siamo sicuri che sia veramente bravo?
oppure è solo il meno peggio in un calcio appiattito?
Luglio 29th, 2011 alle 13:28
….e anche Seba se ne va……mah….
Luglio 29th, 2011 alle 13:34
le nozze coi fichi secchi …..
Luglio 29th, 2011 alle 13:42
Oddio. Leggo ora il post de Il giardiniere e mi sono venuti i brividi addosso.
Tanai aveva scritto che stava combattendo la sua personale battaglia contro la malattia ma leggere che ci ha lasciati mi ha messo un magone addosso come se fosse morto un mio amico.
Faccio le mie condoglianze alla sua famiglia ed ai suoi amici. Con tutto il cuore.
Luglio 29th, 2011 alle 13:50
condoglianze per Tanai, non lo conoscevo ma sono vicino a chi gli vuole bene
Luglio 29th, 2011 alle 13:52
Aquilani arriva, tranquilli
DANDI
Luglio 29th, 2011 alle 13:55
E’ essere illusi, Gasperini,ì, ecco cosa è. te l’ho detto, siamo noi autolesionisti o sono i tifosi del Genoa che sottoscrivono 16000 abbonamenti dopo che gli hanno venduto Criscito e Rafinha?E’ quello che mi devi spiegare ma anche te non hai risposta.E’ autolesionismo quello palermitano che porta lo stadio pieno ieri sera nonostante Zamparini gli abbia venduto Pastore?che progetto ha il Palermo?che sognano i tifosi palermitani o genoani, di vincere lo scudetto?non sarà che sono tifosi migliori di noi?rispondimi a queste di domande..
Luglio 29th, 2011 alle 13:55
Tu la vedi così, io la vedo diversamente.
Secondo me, è chiaro che Corvino ed il Liverpool avevano fatto presto a trovare un accordo: uno si prendeva un top player o sedicente tale senza spendere una lira, in rpova per un anno e poi si rivedeva (tipica operazione alla Corvino), gli altri si levavano di torno – almeno per un anno – un flop clamoroso.
Entrambi hanno fatto il conto senza l’oste: avevano concordato le società fra loro senza l’accordo del giocatore e non ditemi che sia lecito chiedere a un top player o sedicente tale di fare il pacco postale per due anni di fila.
Uno può accettare di andare in prestito pur di giocare nella Juventus anche senza Champ; per giocare nella Fiorentina un sedicente top-player vuole almeno tre anni di contratto a titolo definitivo, soprattutto dopo il bel comportamento tenuto dalla Fiorentina con d’Agostino.
E non ditemi che questa esigenza – sacrosanta – Aquilani tirata fuori all’improvviso dopo venti giorni di trattative: un DS accorto che non voglia sempre fare il corsaro del mercato doveva aspettarsi che un Aquilani qualsiasi avrebbe chiesto la cessione definitiva.
Insomma, anche stavolta – per un verso o per l’altro – ci troviamo a fare la figura di quello che va alle feste dei ricchi con gli infradito: Corvino se non vende prima non ha una lira da spendere, pretende lo stesso di fare i colpi ad effetto e poi ci rimbalza clamorosamente, cercando poi di uscirne anche splendido.
In compenso, continuano le corvinate alla rovescia: dopo Mutu, Corvino è riuscito a vendere Frey al Genoa regalandogli il cartellino e con il giocatore che si è decurtato robustamente lo stipendio.
Sembra che la prossima trattativa con il Genoa preveda la vendita di Gilardino con la Fiorentina che sgancia cartellino gratis ed un milione di euri di buonuscita.
Che mago, il Corvo !!!!!
Luglio 29th, 2011 alle 13:56
E adesso sono volatili per diabetici…….
non so più che dire….
Certo che al 29 di luglio leggere che abbiamo dato via anche Frey, che si è pure ridotto lo stipendio e che mi gioco tutto da lunedì sparerà a zero sulla società, leggo pure che al genoa si vorrebbe dare gilardino!…..leggo che aquilani non viene più che montolivo lo si scambia con paloschi…(chi????????paloschi); leggo ancora che cerci non si sa se va o se resta; leggo ancora che Vargas alla fine potrebbe anche andar via in cambio non si sa di cosa se soldi o giocatori come bonucci( non si è mica comprato Nastasic, Rozzio, felipe,…???) o come martinez(no comment).
Leggo, e sulla fiorentina non appare mai una notizia decente o che possa rallegrare l’animo del tifoso.
Prima cosa da oggi non leggo più di calcio seconda cosa, lungi dal voler fare il criticone a tutti i costi ma anche il difensore di società o giocatori o ds, da vero tifoso viola e da buon conoscitore di calcio prendo atto che se da settimana prossima non si chiude qualcosa di buono la nostra annata sarà in linea con le ultime due nelle migliori ipotesi altrimenti si andrà inevitabilmente più in basso….. Questo è logico perchè stante così le cose non si può pretendere di avere risultati buoni da subito senza una squadra adeguata e senza quei meccanismi che nel gioco del calcio ruotano intorno ai giocatori simbolo e se noi si da via tutti spiegatemi su chi ci baseremo per i famosi meccanismi. Morale se quanto letto fino ad oggi è vero, preparatevi ad un inizio di campionato da zero punti perchè sia il siena sia il cesena sia l’udinese semplicemente ci asfalteranno. Non servono top player ma servono giocatori e qualcuno ha detto:”Se parte qualcuno d’importante sarà sostituito con qualcuno all’altezza”….io aspetto e vi do fiducia fino al 31 ma è ovvio che se corriamo ai ripari a fine agosto le prime giornate saranno pugni in faccia e allora si che saremo davvero Viola…. dai lividi.
VIOLA al 100% no gobbo sempre ottimista ma calcisticamente realista.
Antonio
Luglio 29th, 2011 alle 13:59
Mi sa che ti sei svegliato tardi caro David.. qualche post fa dicevi che siamo incontentabili.
ora ti sei aggregato a noi?
Preparati a commentare una squadra dal 7/8 (prossimo scudetto-champions corviniano) all 11-13 posto
Luglio 29th, 2011 alle 14:02
Non sono d’accordo caro Guetta.
Abbiamo sempre sentito dire dal procuratore che Acquilani voleva un rapporto definitivo e non un altro prestito, altrimenti non se ne sarebbe fatto nulla. E francamente sono d’accordo con lui, i rapporti a tempo con la Fiorentina (vedi d’agostino) non vanno mai a buon fine. Dove sta allora la scorrettezza?
E’invece plateale che la nostra “grande” società stia brancolando nel buio. Dal DS al patronno.
Luglio 29th, 2011 alle 14:14
Caro David,credo risulti anche a te che,una volta “licenziato “Prandelli dalle colonne della rosea,a firma del suo brillantissimo vice direttore,i fratellini decisero(allora)che Corvino era sotto tutela, visti i danni che aveva(e purtroppo continua a fare)fatto e che la Fiorentina andava rivoluzionata,tutta,venduti o regalati tutti,in special modo quelli con gli stipendi più alti,e rifondata con giocatori di terza/quarta scelta.E il motto era “Noi speriamo che ce la caviamo.Basta non spendere.C’era molto tempo davanti all’uomo di Vernole,ma ad oggi 29/7 siamo in una palude,non sappiamo se muoverci o stare fermi.Allo stato attuale sono arrivati:uno sconosciuto terzino brasiliano,senza che che il vernolese sia ancora riuscito a liberare un posto da extracomunatrio(certo se al simpatico e carissimo Papa Waigo fai un contratto da 450000 euro,non trovi avenderlo in tutte le galassie,lo stesso dicasi di Gulan altro gobbo di picche di Corvino),Pasqual è ancora al suo posto,pronto a non fare una diagonale decente come negli ultimi 5 anni,e a mettere un cross buono ogni tre/quattro partite.I centrali sono sempre loro,vulnerabili se presi frontalmente come nessun altro,lenti,incapaci di ricominciare l’azione.A centrocampo sono arivati un giocatore di fascia medio/bassa Munari e uno discreto,Lazzari,andando via Montolivo,perso Santana,il centrocampo .ad oggi è inesistente.E meno male che non è arrivato lo schizzo della brutta copia dell’ex giocatore Aquilani.Il Gila,in attesa di essere ceduto è ancora solo come sempre.C’è Jovetic,già,ma quale?E chi è realmente Jovetic?Dopo un anno di stopo passato sotto i ferri un giocatore,dichiarato guarito clinicamente ha bisogno,come minimo,di un periodo di agonismo ininterrotto che varia dai tre ai quattro mesi,per dire di essere veramente guarito completamente.Non lo dico io.Lo dicono i fatti,le esperienze passate da altri giocatori.Esempio?Aquilani:guarito,ha giocato,ma tra l’Aquilani ante inf.ni e quello post,c’è la differenza che c’è,anche ad occhi chiusi,tra me e Sharon Stone.Ma poi chi è Jovetic?Un fuoriclasse?Non direi.Uno che segna molto o moltissimo.Non direi.E’ un ottimo giocatore superiore alla media,capace talvolta di fare la differenza.Niente di più,niente di meno.Ljiaic al momento è fuori concorso.Ora tu dimmi se l’uomo a cui sono state affidate(e solo a lui)le chiavi della casa in una situazione normale,con una proprietà normale,che invece di assoldare Teotino poteva fare molto meglio e con più intelligenza,in una situazione normale dicevo,non ci si affretta a riprendersi le chiavi di casa,mettere sul primo Freccia Rossa diretto al Sud il Sig,Corvino e chiamare,affidarsi di nuovo e finalmente a uomini che sanno che cosa è il misero gioco del calcio,visto che loro,i fratellini,ancora non lo hanno capito.O forse non volevano un club di calcio ma un giocattolo con cui fare soldi.
Luglio 29th, 2011 alle 14:17
personalmente riavvolgo il nastro alla serata di Anfield e ai cori riservati a questo bamboccio romano che come hai giustamente notato gli interessava il giusto vestire la nostra gloriosa maglia. Detto ciò io mi muoverei fermamente in una direzione e cioè comunicato ufficiale che Montolivo è fuori dal mercato, che Aquilani ci ha preso per i fondelli e non ci interessa più. Al tempo stesso in una stanzina della sede proporre a Montolivo una semplice firma sul contratto con stretta di mano che a fine campionato se vuol andare non si faranno problemi ma si beccano i giusti soldi e quindi giocare l’annata in santa pace. Alternativa per l’italo-tedesco? tribuna e a casa a vedere gli europei. L’è l’ora di finirla coi procuratori (falsi tifosi oltreutto) troppo furbi…e anche se è chiaro e risaputo che il Corvo è strozzato con alcuni del settore rimane un ottimo DS…deve solo fare quello e non altro…per finire che si prendano solo gente convinta e che non fa storie, anche più scarsa ma convinta….e il ricambio che ha fatto e sta facendo era inevitabile…senza più i soldi delle coppe avevamo gli sitpendi troppo alti..volevate forse chiedere a Frey di abbassarsi ancora lo stipendio? per ora a me va bene così…mi manca che riusciamo a toglierci dai piedi Marchionni e trovare un attaccante e un terzino sx…sempre sperando che rimanga il peruviano. Forza Viola
Luglio 29th, 2011 alle 14:20
ONORE A TANAI.
Col dolore nel cuore.
Luglio 29th, 2011 alle 14:20
oh mannaggia…sono disintegrato davanti alla notizia di Tanai…mi spiace…mi spiace…mannaggia…altro che calcio e mercato…oggi sono a lutto…
Luglio 29th, 2011 alle 14:20
Ciao David, la vicenda Aquilani è piuttosto inquietante… Ma dobbiamo continuare ad avere fiducia. Oddio, qualche dubbio viene… Piuttosto, mi spiace che stia passando sotto traccia l’addio di Frey. Si potrà giudicarlo come si vuole, attualmente, ma per parecchi anni ci ha fatto spellare le mani dagli applausi, e su tante vittorie (del precedente ciclo, of course…) c’era anche la sua firma. Personaggio bello complesso, ma uno di quelli che faceva venire la voglia di andarci, allo stadio…
Attendo con fiducia un tuo post di commento e di commiato, io dico che solo merita. Un saluto
Luglio 29th, 2011 alle 14:21
Povero Cirano, ma da che pianeta arrivi? Mai sentito parlare di gestione societaria, di bilanci, di entrate e uscite? E’ stato detto dallo stesso ADV che il passivo di bilancio è già stato ripianato con gli introiti del 2011 E NON CERTO PER INTERVENTI DIRETTI DELLA PROPRIETA’, ma d’altra parte, bisognerebbe aprire le orecchie per poter ascoltare (non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire…). Quelli come te rappresentano veramente il peggio del tifo, quello cieco e sordo, quello incapace di superare un approccio adoloscenziale alla vita (della serie: non mi toccate la mammina…)… Svegliati, dammi retta, che non è mai troppo tardi… Chi non critica adesso è talebano…
Luglio 29th, 2011 alle 14:33
Ieri a Palermo per un preliminare di Europa League il 28 luglio contro una squadra mai sentita prima…30.000 persone…e voi a blaterare sulla tastiera. siamo il pubblico peggiore d’Italia.
Luglio 29th, 2011 alle 14:36
Dall’Egitto anche l’@Immonda Bestia si unisce al mio pensiero e al dolore per la prematura scomparsa di Tanai.
La forza della morte la si sente quando annulla qualsiasi vanità, riportando il tutto nella corretta dimensione.
Luglio 29th, 2011 alle 14:49
Condoglianze alla famiglia e agli amici di Tanai.
Luglio 29th, 2011 alle 14:49
Perfettamente daccordo con te. E comunque ti dicono niente i nomi VIDIC, NOCERINO, BARZAGLI, INSUA, EBOUE, CASSANO, ACQUILANI? Tutti giocatore di medio-alto spessore che secondo anche i dirigenti della viola erano a un passo! E poi, per strani motivi non arrivati a Firenze! Troppe volte è successo, una chiara incapacità del direttore sportivo che tante volte è stato bravo, ma ora pecca troppo spesso, sempre più!
Luglio 29th, 2011 alle 15:00
purtroppo non volevo pensarlo e neanche scriverlo ma col siena sarà già scontro diretto.
Luglio 29th, 2011 alle 15:07
Ganzo il nuovo argomento degli arditi della Brigata DDV: al Genoa fanno di peggio, ma i tifosi sono contenti lo stesso.
Sì, ma a me che me ne frega del Genoa?
Luglio 29th, 2011 alle 15:16
Totò diceva : Bambole nn c’è una lira, ecco questa è la situazione della Viola.
Ci stanno tirando per il giacchino sapendo che per comprare Corvino deve prima vendere.
Ma la cosa paradossale di questa situazione
è che i proprietari sono tra i 300 uomini piu’ ricchi del mondo e secondo me all’ultimo posto in fatto di dignità.
Io credo che nessun Top Player arrivi anzi sono convintissimo che i nostri Top Player se ne andranno.(Frey è gia del grifone e addio 15 punti in campionato in nome di nn so quale strategia)
In attesa degli ultimi saldi stagionali oggi piu’ che mai mi sento orgogliosamente viola poi succeda quel che succeda .
conteviola
Luglio 29th, 2011 alle 15:30
David, OT:
non funziona piu’ lo streaming di Radio Blu ? Io sto all’estero, come fo a seguirvi… ??
RISPOSTA
Mah, in Italia non ci sono problemi, mi spiace ma non saprei cosa dirti, ciao
David
Luglio 29th, 2011 alle 15:55
Cit: “si poteva fare peggio?”
Si, regalare anche Seba a (duole dirlo ma ormai è cosi’) una diretta concorrente
Luglio 29th, 2011 alle 16:01
X giardiniere,
questa è una notizia che non avrei mai voluto leggere…anche se ci aveva accennato che stava lottando duramente. Sono veramente affranto e porgo le mie condoglianze alla famiglia, unitamente a quelle del blog tutto.
Mi dispiace veramente !!!!
Luglio 29th, 2011 alle 16:11
Ciao giovane TANAI…. un commosso e sincero saluto ai familiari e agli amici e tifosi del viola club di Peccioli.
Ciao da Francini Marco.
Luglio 29th, 2011 alle 16:19
Ma il Birraio: si chiama così, perchè produce birra o perchè ne è un assiduo utilizzatore ?
Luglio 29th, 2011 alle 16:23
Ciao Frey, è stato un piacere vederti giocare con la maglia della mia Fiorentina.
In bocca al lupo!
Luglio 29th, 2011 alle 16:26
Perchè mi fa così male l’addio di Frey?
Luglio 29th, 2011 alle 16:27
Ciao David,
Poco dopo il tuo post su Aquilani arriva la notizia della cessione di Frey. Ecco io vorrei per favore che si approfondisse da un punto di vista giornalistico le ragioni di una tale cessione. Stiamo parlando di uno dei migliori portieri al mondo, di un ragazzo che dava sicurezza alla difesa, che si entusiasmava per la squadra, che metteva la faccia anche per gli altri, che ci ha fatto guadagnare molti ma molti punti con le sue manone e che addirittura si va a ridurre lo stipendio per continuare a giocare. Allora mi domando, perchè è stato ceduto? Quali sono i veri motivi? Non mi basta il discorso da ragioniere sull’ingaggio anche perchè la società sarebbe poi disposta a pagare tali cifre ad un Aquilani qualunque. Allora di nuovo perchè è stato ceduto? Si possono sapere i motivi reali?
Per adesso mi accontento della tua opinione personale da blogger.
Ti saluto e ti ringrazio.
Alessandro
Luglio 29th, 2011 alle 16:27
ciao Tanai
Luglio 29th, 2011 alle 16:30
E adesso? Mi dispiace ragazzi, ma l’importante ora è cominciare a perdere sonoramente fin dalla prima di campionato. Per vedere se i Sigg. Della Valle cominciano a capire che oltre il Colosseo e Pompei c’è anche una città, Firenze, famosa quanto e forse di più nel mondo, orgogliosa da sempre della propria fama e della sua squadra di calcio. Squadra che non merita di essere abbandonata nelle mani di un inesperto come Corvino, perchè questo è, ad onta di quanto sempre sostenuto da tantissimi, di un allenatore come Mihajlovich, incapace come tecnico ma capacissimo nel dividere lo spogliatoio o meglio ancora di mettersi tutto lo spogliatoio contro. Così non si va avanti e noi tifosi possiamo fare ben poco. Ci vogliono solo scossoni che, visto che un ciclo è finito, facciano traballare tutto ma proprio tutto il sistema e purtroppo questo potrebbe succedere quasi sicuramente solo se si verificano cose grosse tipo le sconfitte.
Luglio 29th, 2011 alle 16:40
Ormai è chiaro quel che ha in mente la società… Con la vendita di Frey, seguiranno nei prossimi giorni quella di Montolivo e forse anche quella del Gila. E poi verso la fine del calciomercato arriveranno i due/tre colpettini. Giocatori giovani con esperienza in prima squadra. Giocatori tipo Shaqiri, Rossi, Alcantara etc. Giocatori già affermati dunque, ma giovani, per iniziare un nuovo ciclo. Per costruire in futuro, intorno a questa squadra che sta nascendo nel 2011. Continuo ad avere fiducia nella società. Anche se so esattamente che il prossimo campionato sarà durissimo. SEMPRE FORZA VIOLA DA ZURIGO.
Luglio 29th, 2011 alle 16:45
Addio Tanai,forza viola per l’eternita’.
Luglio 29th, 2011 alle 16:51
x jack kramer
“Cognini ha detto anche che non hanno fretta, che il mercato è lungo e che la squadra sarà pronta per l’inizio del campionato.”
Vuol dire che hai fiducia incondizionata?
Bon per te, io non ce la fò a mandare giù rospi ogni due tre giorni, perchè qualcuno combina qualche troiaio.
Ho, per l’amor di Dio sbaglierò io, ma la veggo buia anche quest’anno.
Speriamo di passà da bischeri e di centrare l’Europa ligghes.
Alessandro
Luglio 29th, 2011 alle 16:53
x il giardiniere
porca troia come trent’anni!
Incidente?
Onore a Tanai e un abbraccio forte alla sua famiglia.
Alessandro
Luglio 29th, 2011 alle 17:01
partita di oggi con il torino.
Romulo buono per la nostra lega pro (e sono ottimista)…. Oudamadi l’ha ridicolizzato.
Nastasic forse dovrebbe cominciare dagli allievi nazionali…. totalmente immaturo come calciatore.
Luglio 29th, 2011 alle 17:02
Ciao David! Corvino non mi stà certo simpatico e questo ormai lo sanno anche i sassi, ma in questa faccenda non ha colpe secondo me (e dirlo mi pesa parecchio). Se tutti erano d’accordo per il prestito oneroso senza riscatto obbligatorio, non possono cambiare le carte in tavola. Forse hanno capito che ci teniamo e ci hanno provato, ma Corvino ha ragione a non piegarsi. Dispiace perchè è un bel giocatore, ma non dà abbastanza garanzie per prenderlo a titolo definitivo. Certo adesso siamo messi male, speriamo ci siano alternative.Mi sembra strano però che ci sia il Milan dietro Aquilani, non erano pappa e ciccia con i Della Valle negli ultimi tempi? Non aveva detto Galliani che non voleva fare sgarbi ai fratellini? Cosa ne pensi? Speriamo bene!!!!
Luglio 29th, 2011 alle 18:10
Tanai, ti ho conosciuto su questo blog e ti ho voluto subito bene anche se pur virtualmente, per i tuoi modi gentili e mai fuori delle righe.
Spero che la nostra presenza abbia alleviato in parte le tue sofferenze, che MAI hanno avuto il sopravvento sul tuo CORAGGIO e il modo positivo di affrontare il tuo dramma.
Ti “porterò” con me insieme allo stadio e ogni volta che segnerà la Fiorentina, urlerò insieme a te quella gioia sportiva immensa, per quella rete avversaria gonfiata da un pallone imparabile.
Addio amico mio di blog… mi mancherà la tua pacatezza e soprattutto avrò sempre un rimpianto: il fatto di non aver mai avuto l’onore e il piacere di conoscerti di persona.
Una abbraccio sincero alla famiglia.
Marco Ciulli
Luglio 29th, 2011 alle 18:11
Ok perfetto, io non ci vedo nulla di male in questa situazione perche’ insegna molte cose e mantiene intatte le nostre possibilita’ di scudetto. Ma a Corvino non ha insegnato nulla la storia di Insua???
Mi manca tanto uno come Nassi che mi porta a Firenze un Baggio e un Van Basten.
1) Gli affari si comunicano solo una volta conclusi con tanto di firma! E’ una forma di mancanza di professionalita’: infatti le operazioni Lazzari e Munari sono state compiute in assoluto silenzio. Tra l’altro questi giocatori stai sicuro che danno l’anima per la Fiorentina. Come si fa a prendere un giocatore come Aquilani che non tiene alla nostra maglia? Ti ricordi la storia di Graziani che venne a Firenze nonostante il Napoli gli avesse formulato un’offerta migliore solo perche’ aveva gia’ dato la sua parola a Corsi? Questi sono i giocatori che ci interessano. E’ una cosa che trascende le qualita’ tecniche.
2) E’ ovvio che il Milan si sia messo di mezzo nella storia Aquilani: direi che e’ arrivato il momento di rovesciare le carte.
Aquilani lo si manda a f…..o, subito!
Montolivo: lo si tiene in questo campionato (a meno che non arrivi un’offerta da almeno 10 milioni), ma siccome dobbiamo vincere lo scudetto dopo 42 anni se non da’ l’anima lo si manda in tribuna (cosi addio Europei). Lui non si puo’ permettere di fare un campionato come quello scorso. L’alternativa da prendere subito si chiama Parolo del Cesena: e’ forte, ha enormi margini di miglioramento, sa occupare molte posizioni in campo e sa fare anche gol con quel tiro da fuori micidiale: 5 anni di contratto subito. Parolo in un paio di anni diventa piu’ forte di Aquilani e Montolivo.
3) Mi sta pure bene la cessione di Frey (per via del ginocchio) anche se in lui riconosco il grandissimo talento ed l’attaccamento alla maglia viola.
4) Della Valle vuole risparmiare? Va bene, ma deve essere chiaro che si puo’ fare una squadra da scudetto anche con un budget limitato: magari iniziando a non sprecare tempo, denaro ed energie verso giocatori che non ci tengono a venire a Firenze.
Cosa che vale anche per i dirigenti: ecco perche’ e’ sempre un errore non prendere coloro che tengono ai colori viola come Antognoni, anche in ruoli molto marginali e sempre ben definiti. Perche’ sanno essere anche piu’ attraenti con i giocatori piu’ forti, portare uno come Rui Costa ed evitare figuracce come quella con Insua o Aquilani.
Luglio 29th, 2011 alle 18:14
Un saluto e un grazie a uno dei migliori portieri della storia della Fiorentina.
Chi lo conosce ne parla benissimo anche come persona.
UN GRANDE! Ciao Seba.
Una domanda: il ruolo è coperto, ok, diciamo giusto venderlo, è il più anziano e ha subito vari infortuni, ma noi 2 eurini non siamo boni a prenderli? Tutti a gratis? Boh…
Andrea
Luglio 29th, 2011 alle 18:21
La Fiorentina oltre ad un problema di liquidita’ ne ha un altro ben piu’ grave che si chiama allenatore, purtroppo SINISA oltre a urlare non è in grado di creare gioco insegnare schemi e compattare lo spogliatoio, è uno spaccone e basta con delle capacita’ veramente minime, e credo che i giocatori di farsi urlare dietro da un ipreparato non aiuti.
domanda ma se il vostro superiore al lavoro fosse uno spaccone arrogante con delle capacita’ imbarazzanti voi che reazione avreste.
via mijhalovich e via il 90per cento dei problemi della fiorentina
Luglio 29th, 2011 alle 18:22
E adesso…invece di sperare che quelle davanti facciano qualche passo falso bisognerà sperare che quelle dietro non facciano troppi passi giusti. Questo indipendentemente da Aquilani, che per me sarebbe comunque un ottimo acquisto (per come si stanno mettendo le cose non credo sia il caso di fare troppo gli schizzinosi). Sperando che almeno Vargas e Gila si riesca a tenerli, altrimenti ci sarà da ridere/piangere. Aspetto “”fiducioso”” il 31 Agosto, ma la mia sensazione è che il tempo di Corvino a Firenze sia finito.
Luglio 29th, 2011 alle 18:53
Aquilani facendo così va contro ad almeno un paio di punti del Progetto Cuore Viola: quindi giusto così. Meglio Munari e Romulo. Loro sì che sono allineati con il Patto. Vuoi mettere… scendiamo per esempio a San Siro o all’Olimpico, diamo agli avversari un foglio su cui scritto il “Patto per Firenze” ed i nostri avverasari leggendo quelle divine affermazioni, capiscono che con noi non è aria. Senza ancora iniziare siamo già 1-0, ma anche 2-0 a nostro favore…
Luglio 29th, 2011 alle 19:24
Mi sembra che la societa’ sia nel caos piu’ totale,prima si dice di risparmiare, poi si regala i vari,D’agostino,Donadel,Santana,Frey,forse Montolivo,ma li sanno fare due conti?Io penso che dopo che sono riusciti a farci perdere la passione,lascino morire lentamente la viola.Non riesco altrimenti a capire altro.Che vergogna subire e basta! PS dopo 30anni di Fiesole,noi e il nostro gruppo,e siamo tanti non faremo piu’ l’abbonamento!
Luglio 29th, 2011 alle 19:28
Un abbraccio ai familiari e agli amici di Tanai, non si può morire a 30 anni.
Andrea
Luglio 29th, 2011 alle 19:29
Ciao SEBA !!
Ci mancherai !!
Per fortuna che abbiamo perso un giocatore come te in cambio di tanti soldoni sonanti ! MAH !!
Luglio 29th, 2011 alle 19:30
Dedicata aTanai, ai suoi cari, ai suoi amici, ai suoi pensieri, a questo mondo e a tutti noi. Abbraccio
Sempre caro mi fu quest’ermo colle,
E questa siepe, che da tanta parte
De l’ultimo orizzonte il guardo esclude.
Ma sedendo e mirando, interminato
Spazio di là da quella, e sovrumani
Silenzi, e profondissima quiete
Io nel pensier mi fingo, ove per poco
Il cor non si spaura. E come il vento
Odo stormir tra queste piante, io quello
Infinito silenzio a questa voce
Vo comparando: e mi sovvien l’eterno,
E le morte stagioni, e la presente
E viva, e ‘l suon di lei. Così tra questa
Infinità s’annega il pensier mio:
E ‘l naufragar m’è dolce in questo mare.
Luglio 29th, 2011 alle 19:46
Al peggio non c’è mai limite…. mala tempora currunt…..
Luglio 29th, 2011 alle 20:17
ho fatto un po di conti per i piu curiosi, ovvero a che punto siamo con il famoso tetto ingaggi???
ecco la situazione alla fine della stagione scorsa.
totale: 25,1 mnl netti
Mutu 2,8 milioni
Frey 2,5
Gilardino 2,5
Marchionni 1,3
D’Agostino, Vargas, Montolivo 1,1
Gamberini 1
Behrami 1
Felipe 900mila euro
Boruc 850mila
Pasqual 840mila
Jovetic 800mila
Comotto 800mila
Donadel 800mila
Cerci 700mila
Santana 700mila
Kroldrup 700mila
De Silvestri 600mila
Natali 600mila
Ljajic 500mila
Gulan 450mila
Neto 450mila
Papa Waigo 450mila
Avramov 350mila
Babacar 200mila
quindi…
togliamo le cessioni ad oggi:
mutu 2,8
frey 2,5
d’agostino 1,1
comotto 800
donadel 800
santana 700
avramov 350
arriviamo cosi a 16,05
….aggiungiamo i nuovi acqwuisti:
romulo
nastasic
lazzari
munari
che nn conosco ma saranno piu o meno sui 2 mln complessivi…
e torniamo a 18..
togliamoci i probabili partenti
monto 1,1
cerci 700
felipe 900 forse
baba 200 forse
torneremo quindi sui 15 mln..
si puo sapere quantpo è il budget stabilito almeno ci mettiamo l’anima in pace senza farci prendere per i fondelli coi vari nomi che escono
Luglio 29th, 2011 alle 20:29
ma chi se ne frega di acquilani…….è come montolivo..anzi peggio!
chiedete agli juventini e ai romanisti….gioca 3 partite all’anno…..
puntiamo a altri giocatori vai che è meglio!!!!!!
il problema è che i giocatori della rosa non mi sembrano motivati,anche oggi….boh.solo Berhami si incazza e cerca il pressing…gli altri trotterellano come l’altr’anno.
per forza poi i giocatori con un pò di nome non vogliono venire.
poi si aggiunge che regaliamo i più costosi….
mah…siamo sicuri che i della valle vogliono proseguire???
forza viola sempre e comunque
Luglio 29th, 2011 alle 20:58
X Benfox io farei così se fossi la società: licenzierei Corvino e darei tutta la colpa a lui(tanto con lui non vuole fare affari più nessuno e poi ha colpa lui secondo me) mi metto ad un tavolo con Montolivo(cosa che avrebbero già dovuto fare) e firmerei il contratto con clausola recissoria e poi l’anno prossimo si vedrà. Nessun altro modo ci può essere per evitare il crollo del Franchi sotto i fischi se il Monto scende in campo (giusto o sbagliato che sia).
Luglio 29th, 2011 alle 21:00
Ah, dimenticavo, un augurio enorme a Sebastian per la sua nuova avventura! Un altro pezzo del periodo splendido vissuto con Prandelli che se ne và. Grazie di tutto!
Luglio 29th, 2011 alle 21:25
Ma perchè s’è regalato Frey? Io non l’ho capito, ma gli era scaduto il contratto anche a lui?
Prego voi che capite tutto e per questo siete tranquilli e felici, come spiegare questa mossa astuta? QUALCUNO PARLIIIIIIIIII!!!!!! (..forse mi sono esaurito??)
Luglio 29th, 2011 alle 22:20
Ma come si fa a convincere un calciatore a venire a Firenze “regalando” i migliori, mica e’ scemo questo come i “LUCCI” tifosi viola che credono ancora alle parole della societa’ e che Corvino sia sia un mago???
Ma se parli solo con il suo procuratore e mai, nemmeno per telefono con il calciatore come pensi di convincerlo???
…MAGHETTO adesso ammortizza anche il tuo stipendio VENDITI, anzi REGALATI come un qualunque giocatore della Fiorentina e noi tifosi tireremo un bel sospiro di sollievo
Luglio 29th, 2011 alle 23:29
mettetevi il cuore in pace tutti. Da ora in poi il nostro scudetto, la nostra “gempions ligghe” sarà riuscire a salvarsi. per ora forse ce la faremo perchè abbiamo Vargas, Jojo e Gila, ma da qui al 31 agosto può essere che vendano pure loro… lo vedete che vendano tutti?, ci stanno prendendo per il c.lo e voi li boccaloni a credere alle favole (faremo ogni anno una squadra sempre più forte… hahahaha)… ma per favore… accontentiamoci di romolo e remolo vai… il fair play economico è una grossa presa per i fondelli, ricordatevelo. questi sono peggio dei pontello. povera fiorentina come t’hanno ridotta… ma la fede in questa bandiera rimarrà sempre.
Luglio 29th, 2011 alle 23:58
Per valutare il valore di un giocatore viola, spesso mi diverto ad immaginare in quale squadra di vertice potrebbe mai giocare, strappando il posto di titolare all’ attuale detentore.
Frey non ha fatto eccezione. Da anni mi stupisco del valore che noi tifosi abbiamo dato al portiere francese, quando invece tutti i C.T. francesi lo hanno praticamente sempre ignorato (le sue partite con la Francia si contano sulle dita di una mano, un motivo dovra’ pur esserci..), cosi’ come nessuna squadra di vertice lo abbia mai cercato (per squadra di vertice intendo una squadra che partecipi stabilmente alle coppe europee, in Champions League soprattutto evidentemente). Nonostante cio’ Sebastien ha percepito qui a Firenze un ricchissimo ingaggio di circa due milioni e mezzo a stagione netti. Io ho sempre considerato Frey un grande portiere fra i pali, con una reattivita’ ed esplosivita’ inusuali, ma, come sottolineato dai piu’ assai carente nelle uscite dai pali. Gli infortuni alle ginocchia non hanno certo giocato a suo favore nelle ultime stagioni, cosi’ come non gli ha certo giovato la stazza modello “cinghialino 2”, (soprannome di “Peruzziana” memoria) raggiunta nelle ultime due stagioni..
Non so voi, ma io ho ancora ben impressa nella memoria l’ intervista che rilascio’ al termine della stagione 2009/2010 quando la squadra viola si trovava in Canada per delle amichevoli fine stagione: in quella occasione dichiaro’ una mancanza di stimoli ( certo che deve assai demotivante giocare a pallone guadagnado la miseria di due milioni e mezzo di euro all’ anno ed avendo disputato due Champions League consecutive..) ed un desiderio di nuove avventure calcistiche. Corvino, uomo di calcio di lungo corso come reagi’ (giustamente)? Mettendogli alle spalle, come dodicesimo, non piu’ solo “il portiere d’ albergo” dell’ Hotel Villa Medici ( mi riferisco ad Avramov, per chi non lo avesse capito.), ma un vero portiere, (trovato per di piu’ a prezzo di realizzo e con un ingaggio largamente inferiore al transalpino), capace di insidiargli il posto (Mi riferisco a Boruc, ovviamente). E’ chiaro anche che, con la clausola rescissoria inserita nel contratto di Frey, Corvino doveva giustamente cautelarsi oltretutto. L’ infortunio al ginocchio di Frey ha di fatto lanciato Boruc, il quale ha dimostrato di essere un portiere complessivamente non inferiore a Frey, e soprattutto con meno lacune tecniche di base (il polacco e’ assai piu’ bravo e deciso nelle uscite, sia basse che alte). L’ arrivo a Gennaio di Neto,(a causa della spalla “ballerina” di Artur) terzo portiere del Brasile, ha di fatto definitivamente soppiantato nelle gerarchie Frey. Il fatto piu’ eclatante pero’ e’ che praticamente nessuna squadra ha cercato il francese (la Roma sta prendendo un nazionale olandese, all’ estero nessuno lo voleva.. Alla fine, pur di liberarsi dalla zavorra dl suo ingaggio la Fiorentina ha dovuto REGALARE il cartellino al Genoa (ed il francese ha dovuto nonostante tutto ridursi l’ ingaggio in modo non indifferente..)! All’ anima delle nuove sfide! Alla fine il buon Sebastien e’ andato in una squadra di minor blasone, che anche la scorsa stagione (nonostante tutti i problemi in casa viola) ci ha “letto la targa” in classifica finale ed ha come presidente il “Jocker” Preziosi..! Il … giocattolaio matto..!(se penso che noi abbiamo persone della caratura dei Della Valle ringrazio il cielo tutti i giorni).
Penso che la cosa si commenti da sola..
Morale della favola: dovremmo valutare con piu’ moderazione i giocatori ed il loro effettivo valore (Insua a esempio la scorsa stagione a forza di articoli sui giornali sembrava fosse il nuovo Maldini..dove ha giocato poi? In Turchia..! ed ora e’ fuori rosa a Liverpool..!) Dovremmo anche lasciare lavorare la societa’ ed essere meno ipercritici nei suoi confronti.. Aquilani forse non arriva? pazienza, sono certo che sapranno cosa fare, inoltre il 31 Agosto e’ lontano.. sono certo che per allora avremo una squadra all’ altezza, magari senza nomi altisonanti ma completa e concreta.
Luglio 30th, 2011 alle 07:11
CHE S’E’ COMPRATO AQUILANI??? NO, S’E’ REGALATO FREY!!! GRAZIE DELLAVALLE, COME FAREMMO SENZA DI VOI!!!
Luglio 30th, 2011 alle 07:37
Chi e’ il mal sopportato dei portieri? Scusate….
Luglio 30th, 2011 alle 07:44
I peggiori sono tutti quei fiorentini che criticano e basta.
scusate il palermo senza inler e pastore è più forte ? l’udinese ?
Luglio 30th, 2011 alle 07:45
W Corvino. alla faccia di tutti i Ds e Allenatori e Pre4sidenti del tifo viola farà una buona squadra.
Luglio 30th, 2011 alle 07:49
Senza tante paure. si ricomincia, volti nuovi. largo ai giovani x non ripetere gli errori di Osvaldo, Pazzini, Maggio e Kuz
Luglio 30th, 2011 alle 07:53
Io mi ritengo uno di quei tifosi (ormai pochi) orgogliosi di avere i DellaValle come proprietà della società, ma devo a malincuore ammettere che ce la mettono davvero tutta per far cambiare idea anche a quelli come me……
E’ sicuramente vero che Corvino ha le sue grosse responsabilità in tutto questo, ma alla fine i datori di lavoro sono loro e non riesco proprio a capire come si possa avallare la gestione di questo direttore sportivo campione del parametro zero e del te lo regalo basta che te lo prenda.
L’errore fondamentale che viene fatto è considerare una societa di calcio alla stregua di un azienda, perchè non lo è, non va con il proprio prodotto a soddisfare un bisogno effettivo ma va ad interagire con i sogni e la passione delle persone. Corvino, DellaValle, Cognigni e Mencucci sembrano aver dimenticato questo dettaglio……..
Luglio 30th, 2011 alle 10:50
Enrico V, quindi secondo te Corvino e società hanno sbagliato a comprare Frey ed a fargli quel contratto anni fà e ora corrono ai ripari? Stessa cosa per gli altri che hanno dato via a parametro 0? Io non credo che abbiano fatto tutti questi errori… certo è che se la pensassi come te, sarei già in piazza!!
Luglio 30th, 2011 alle 10:58
Il problema non è Aquilani…
Mi ero ripromesso dalla fine del campionato scorso di aspettare la fine sessione del mercato per commentare, ma purtroppo ho paura non sia necessario.
Lo dico a malincuore ma è chiaro come il sole che i Della Valle non sono più interessati a puntare sulla Fiorentina. Tra l’altro l’hanno detto e fatto capire, loro, in tutte le salse. Non capisco come mai questo messaggio non viene recipito da tifosi ed adetti ai lavori. O meglio per la verita il motivo lo capisco, ovvero non è il non capire ma il non voler accettare il fatto, perchè accettarlo vorrebbe dire essere coscienti di vivere nell’anonimato per molte stagioni. Inoltre non ha senso nemmeno dire Della Valle andatevene, perchè sicuramente lo faranno, ma solo dopo essere rientrati dell’investimento fatto, quindi non nell’imminente. Sono grato ai Della Valle per averci fatto passare tre/quattro anni esaltanti,gli stimo sono ottimi imprenditori ma come tali appena hanno visto che con la Fiorentina non possono guadagnarci hanno agito di conseguenza. Stimo meno il modo, anzi mi fa proprio schifo, il modo in cui hanno messo alla porta Prandelli, Frey, Dainelli, Donadel,Santana ecc. gente che come loro ha fatto grande la Fiorentina nel suddetto periodo d’oro. CMQ il patto con la squadra che lotta tra il 5° e l’8° posto presuppone un mercato fatto di cessioni di grandi giocatori a fronte di acquisti di buoni gregari. Ora David se con questi presupposti, dimmi come i tifosi possano ritrovare il tanto richiesto entusiasmo.
Un Saluto
Luglio 30th, 2011 alle 10:59
Boh, ma c’è gente che parla ancora di Europa…Sento di Gila al Genoa (al Genoa eh), di Vargas allo Zenit…Intanto sono curioso di vedere che stagione faranno Mutu al Cesena e Frey al Genoa, vediamo se chi ha preso il loro posto farà meglio di loro, non ci credo neanche un po’…
Luglio 30th, 2011 alle 11:22
Adesso corvino si prepara a regalare gila e vargas, dopodiché la squadra sarà pronta per la B!
Luglio 30th, 2011 alle 12:16
non mi sembra vero, via tutti
Luglio 30th, 2011 alle 12:52
Via gente!…una Fiorentina in campo scenderà comunque e noi le vorremo bene
Aquilani può tranquillamente restare dov’è.
Si vedeva da un km che per lui eravamo un ripiego. Ma poi…mezzo romanista, mezzo gobbo…via, non scherziamo.
Luglio 30th, 2011 alle 13:37
io non voglio dare colpe a quello o a quell’altro, ognuno si sara’ fatto la propria idea. Dico solo che la vicenda riguardante questo ex romanista, e’ un’ ulteriore picconata alle nostre forze speranze e sopportazioni. Io ho rinnovato il mio abbonamento in curva fiesole, ma solo perche’ amo la mia squadra, non so stare senza la viola, pero’ questi signori che la conducono, a partire dal direttore,per passare all’allenatore, e per arrivare al prototipo di presidente, io non li sopporto piu’. Quando parlano in tv o alla radio io cambio canale. Li aspetto al varco tanto il loro tempo a disposizione e’ quasi finito, nel senso che alla fine di agosto manca poco. Poi le loro frasi ad effetto le rimanderemo al mittente. Secondo me ci si prospetta un’altra stagione molto calda. CIAO.
Luglio 30th, 2011 alle 16:09
mah … gilardino al genoa rimpiazzato da Caracciolo, vargas via per due pippe e 4 soldi; mi chiedo tutta la manfrina a che cosa serviva a far + abbonati? nel qual caso non c’è cascato nessuno.
Voglio essere ancora ottimista, faccio finta che aquilani e ramirez siano sullo stesso piano, ma credo che a fine agosto dovrò ricredermi a meno di sempre meno probabili “miracoli” in fase di calcio mercato ed ancor + improbabili da parte dell’allenatore all’improvviso diventato un genio in panchina.
La delusione del contemporaneo e repentino addio di Frey e la frasciata dell’affaire aquilani però mettono a dura prova il mio ottimismo:
Comunque la mia fede viola non vacillerà ed almeno i Della Valle verranno fuori definitivamente e non potranno + nascondersi.
Luglio 30th, 2011 alle 20:25
ripeto per chi non lo avesse capito. (me ne assumo tutte le responsabilità cvili e penali)
il progetto dei Dv è portarci in B per ripicca e poi cedere la società
Luglio 30th, 2011 alle 21:49
@ brunz post 196
non ho detto che a suo tempo Corvino abbia sbagliato a comprare Frey, ho detto che il sign Frey, dopo 5 anni e due partecipazioni Champions consecutive, durante la tourne’ canadese post campionato dello scorso anno dichiaro’ che cercava nuovi stimoli (guadagnare due milioni e mezzo netti a stagione evidentemente non lo e’ abbastanza…).
Intendo dire che, avevendo Frey una clasusola rescissoria oltretutto, bene ha fatto Corvino a prendere Boruc, portiere di esperienza internazionale, di valore tecnico equivalente al francese (con meno lacune tecniche nei fondamentali a mio modesto avviso, leggasi le uscite) e dall’ ingaggio assolutamente meno esoso.
Fra un paio di anni, in pieno fair play finanziario credo ci saranno dolorosissimi risvegli da parte di molte societa’ che hanno vissuto costantemente sopra le proprie possibilita’ e la Fiorentina credo potra’ avvantaggiarsi della sua conduzione societaria oculata.
Infine ribadisco: Frey e’ sempre stato considerato da noi tifosi un portiere di alto livello, ma di fatto l’ apice della sua carriera lo ha raggiunto proprio con noi, in precedenza, tranne una fugace apparizione nell’ Inter in verde eta’ ha militato in squadre dal minor blasone nostro, basti pensare che nessuna squadra di alto rango lo ha mai seriamente cercato in questi anni, neppure con il cartellino gratis, a causa del suo alto ingaggio, (e forse non solo per quello aggiungerei..). la Roma, che cerca da anni un portiere affidabile, si sta affidando ad un olandese, nessuna squadra che milita nelle competizioni europee, anche di altre nazioni ha cercato il buon Sebastien. L’ unica che si e’ fatta avanti e’ stata Il Genoa, ed anche li il buon Frey si e’ dovuto sostanziosamente ridurre l’ ingaggio.. Forse non e’ poi tutto quel campionissimo da noi tifosi dipinto ( e sottolineo: solo da noi..)
Per quanto mi riguarda, io preferisco avere giocatori motivati in squadra, sempre, non solo il 27 del mese, giorno di bonifico bancario.. la scorsa stagione dovrebbe aver insegnato qualcosa credo..
Bene sta facendo lo staff tecnico a cambiare profondamente la rosa: avevamo il quinto monte ingaggi la scorsa stagione, ma praticamente tutti i giocatori dai costi maggiori hanno fallito, per un motivo o per un altro..
Un ciclo e’ finito, aria nuova adesso..
Luglio 30th, 2011 alle 22:17
Per me in tutto questo c’entra calciopoli. Se riusciamo a sopravivere (dipende da quanto dovranno pagare), ci vendono , il compratore c’è già secondo me. Ma un bel sit-in intorno allo stadio non si potrebbe organizzare??? Silenzioso, proprio senza dire una sola parola e invitare Conigni. Poi le dimissioni di Corvino, non ci vuole fare affari più nessuno, non l’hanno capito? Tutto in modo pacifico, senza insulti, nè parolacce. Mi accorgo che vado alla rinfusa, ma cerco delle idee per fare qualcosa per questa povera Viola che appassisce ogni giorno di più.
Luglio 31st, 2011 alle 00:05
E farebbero bene a rimandarci in B, perchè è quello che questa città si merita.
Anzi, fossi in loro ci riporterei in C2 e lascerei tutto con un bel “arrangiatevi”