Fortunati
Inserito da admin il 27 Lug 2011 9:05 pm. Categoria: Fiorentina.
Ottimo inizio campionato, mi pare.
Siena, Bologna, Udinese (senza Sanchez e Inler e con il probabile impegni di Champions nel mezzo) e Parma non mi sembrano proprio impegni insormontabili, a patto ovviamente che la Fiorentina sia già pronta il 28 agosto.
Considerata la nostra posizione dell’ultima stagione, poteva andare molto, ma molto peggio e quindi non abbiamo scusanti: se non partiamo bene, è solo colpa nostra.
Il finale col Cagliari mi ricorda qualcosa di trent’anni fa, sia pure a campi invertiti, qualcosa che ancora non ho digerito, non so voi.
Intanto si continua ad aspettare Aquilani, prima o poi una delle tre parti (Fiorentina, Liverpool, giocatore) dovrà cedere qualcosa.
Luglio 27th, 2011 alle 21:12
Quoto ogni singola parola del tuo post, compresa la speranza finale.
Luglio 27th, 2011 alle 21:23
Speriamo di partire con il piede giusto, anche per il nostro allenatore che tutto sommato mi sembra che almeno sul piano di immagine sta cercando di correggere le troppe parole spese in questo periodo lo scorso anno.
Luglio 27th, 2011 alle 21:54
speriamo bene.il calendario è ottimo,se non gira bene dopo quattro giornate bisogna cambiare allenatore.non fare come lo scorso anno,vivere e sperare….
Luglio 27th, 2011 alle 21:58
Il calendario è una cosa a cui guardo poco. Conta di più avere la fortuna di incontrarle nel momento ‘giusto'( infortuni,stato di forma fisica,morale, motivazioni, etc)
Però, visto che a Firenze c’è bisogno di partire bene e prendere entusiasmo, son d’accordo che una partenza diciamo facile può aiutare.
Andrea
Luglio 27th, 2011 alle 22:04
Quattro punti nelle prime quattro partite e mi ritengo soddisfatto. Asticella bassa.
Luglio 27th, 2011 alle 22:06
La prima partita a me veramete fa un pò paura. Il gol dell’ex molto arrabbiato me lo aspetto. Per quanto riguarda la faccenda Aquilani credo che Corvino dovrebbe tenere duro, Lui vuole venire in Italia ma sa che la Fiorentina lo vuole. Sarà un gioco di nervi, chi resiste la vince.Comunque secondo me arriva.Comunque per aiutare la squadra abbassiamo i toni e basta tante polemiche. Un pò di sano tifo altrimenti questi lavorano proprio male.
Luglio 27th, 2011 alle 22:30
Il clima che si sta creando a Cortina, nonostante qualcuno lo neghi,è del tutto contro tutti.allenatore nervoso per acquisti che slittano,giocatori che devono partire,che sono ancora in gruppo,nessun riavvicinamento della proprietà. e allora sfidando gli insulti di chi si professa tifoso,ma è semplicemente oltranzista,spero in una doppietta di d’agostino alla prima giornata,con sconfitta annessa,ed arrivo di delio rossi.anche se tutti non vogliono ammetterlo,era prandelli il segreto dei successi viola nei passati anni,quindi via sinisa lo zerbino,dentro delio rossi.anche se temo che in caso di esonero del serbo,ci tocchera’del neri,perchè il vero progetto dei della valle,è fare le ripicche ad una piazza che non gli ha fatto costruire la cittadella.dietrologia?siamo sicuri che sia solo ‘retro pensiero’ il mio?
Ps:migliaia di abbonamenti in meno,anche quest’anno viene fuori la balla che è colpa della crisi?anche alla samp ne hanno fatti di piu’ di noi,e loro sono retrocessi e tirchi!
Luglio 27th, 2011 alle 22:40
Speriamo per aquilani, anche se penso che DVD non faccia eccezioni sul budget zero.
Intanto abbonati abbondantemente sotto i 10.000……
Che tristezza….
Luglio 27th, 2011 alle 22:40
David che ne pensi di antognoni? Io non lo sopporto più non so te…
Credo poi che il problema purtroppo non sia la società , abbiamo gli imprenditori più quotati d’Italia, nemmeno corvino che comunque una squadra più o meno competitiva la fa… Ma purtroppo l’allenatore già confuso sui moduli e sulla gestione del gruppo. Che ne pensi?
Grande team a sportiva e radioblu. Complimenti!
David
Luglio 27th, 2011 alle 22:45
Anche a me il finale di stagione ha ricordato qualcosa. Visto che il campo è invertito speriamo che non si inverta la classifica nel penultimo posto ma che si inverta nel piazzamento delle prime due.
Luglio 27th, 2011 alle 22:47
ah…ma un s’era belle preso Aquilani?
Luglio 27th, 2011 alle 22:50
Anche il mio sguardo è andato subito sull’ultima giornata con l’inevitabile tuffo nel passato di 30 anni fa…
Riguardo ad oggi invece io sono rimasto allucinato da DeLaurentis. Già mi piaceva poco prima, ma vi rendete conto avere un presidente così? Ma cosa si fuma e chi si crede di essere? Teniamoci stretti i nostri, saranno pure freddi ma non faranno mai una figura così da co…. come quell’esibizionista antipatico
Luglio 27th, 2011 alle 22:58
Il calendario è ottimo con una parte centrale impegnativa ma fattibile, quando in teoria dovremmo essere anche già rodati, l’avvio è facile (sulla carta) come calendario non si sarebbe potuto chiedere meglio, la domanda è: la squadra sarà pronta almeno fisicamente per l’inizio della stagione? Aspetto di veedre l’amichevole giusto per farmi un’idea, perchè un’altra annata con la gente a passeggiare dalla prima all’ultima sarebbe da panico
Luglio 27th, 2011 alle 23:19
mah….i ho sempre visto le squadre forti partire lente x essere in forma nella seconda parte della stagione e le squadre che si devono salvare partire come un treno x fare piu punti possibili subito……non lo so se e meglio incontrare subito squadre che lottano x la salvezza oppure incontrare le squadre che lottano x lo scudetto……..diciamo che tanto o prima o poi bisogna incontrarle subito……
Luglio 27th, 2011 alle 23:36
Sante parole ! Se partiamo male di chi è la colpa lo sappiamo.
Speriamo di non essere a fare processi già da ottobre.
Luglio 27th, 2011 alle 23:52
Ma a questo giro si fa la scommessa come anno scorso?
Luglio 28th, 2011 alle 00:35
Aquilani arriva, se oggi o fra 5 giorni è uguale. La partenza, almeno alla prima, è tra le peggiori David. Neopromossa, per loro match dell’anno, in casa loro…Bah, non so se è un buon inizio. Parlo della prima eh, sia chiaro. I big match sono ben distribuiti tra casalinghe e trasferte nell’andata e nel ritorno. Direi che anche il finale per una possibile corsa uefa non è tra i peggiori e soprattutto finiamo in casa. 30 anni fa avevo due anni ed è stato meglio così perché non l’avrei presa troppo bene e mi sarei fatto condizionare la vita intera per come ci sento per questa squadra. La cosa che temo, e che sinceramente mi dà anche fastidio, è che leggo di signorini che si lamentano anche per le formazioni fatte in allenamento. Se il clima è questo, allora altro che Siena alla prima. Dobbiamo combattere con noi stessi, e non c’è cosa più difficile. Ho l’impressione che l’allenatore non abbia lo spogliatoio in mano. Certo, mi baso su quello che dite alla radio o che leggo sui siti viola, ma siccome un po’ a pallone ho giocato, non esiste squadra vincente che si lamenti all’interno del suo gruppo per due squadre squilibrate in partitella.
Mah! Spero di sbagliarmi, lo spero con tutto il cuore.
E’vero, l’allenatore parla meno e urla di più sul campo. Non voglio fare dietrologia, ma non vorrei fosse sintomo di un sogno svanito, il suo, di andare a Milano. Indipendentemente dal nostro gradimento per lui, in questo momento sarebbe bene fosse davvero motivato…Anche a far imparare le diagonali a Romulo. Uno che ha 24 anni non sa fare una diagonale mi fa sognare. Notte
Luglio 28th, 2011 alle 00:39
Intanto Montolivo inizia ad avere strizza… molto teso in ritiro… X me era convinto di essere gia’ in una grande squadra con un ingaggio doppio di quello viola… Io lo dico, al Milan fa la riserva: Seedorf, Van Bommel, Boateng, Gattuso e Flamini…non si potra’ più’ permettere di giocare una partita alla meno xche’ la Dal Cin la sera prima avea il ruzzo…
Luglio 28th, 2011 alle 05:16
Il calendario è del tutto irrelevante; conta soltanto il momento della forma della squadra che andremo ad incontrare.
Comunque attenzione ai Gobbi senesi, matricola che vuol partire forte col dente avvelenato con noi.
Qualcuno lo dica ai nostri che non andremo a fare una gita turisitca.
Luglio 28th, 2011 alle 06:16
Lapo
la mia speranza, vista la tua simpatia Senese, la poca distanza che di sicuro ti separa da quella ridente e simpatica città e i colori che portano in dosso, e che tu e gente come te tifino per quella società.
Sperare che i disastri si abbattono sulla Fiorentina, per epurare ciò che a te non piace è veramente l’unico modo per non essere tifoso.
Quelli come te, e siete molti, domani che arriva Delio Rossi (speriamo di no perchè vorrebbe dire che le cose non vanno bene) trovereste che ha immensi difetti, e forse a quel punto avresti da dire che era meglio Sinisa, vi consiglio, anche se non sono nessuno per dare consigli, di risolvere i problemi con la vostra vita, e smettere di pensare che essere contro tutti sia di sollievo ai vostri problemi.
Fare il tifoso è certamente cosa diversa da ciò che stai praticando.
Con Rispetto
Luglio 28th, 2011 alle 06:37
quoto zachini in pieno. Vai vai al milan a lustrare le scarpe a gattuso..a parte il fatto che lo terrei un anno in tribuna così e lo vedi come firma a gennaio il rinnovo..
Luglio 28th, 2011 alle 06:57
Sulla carta è un inizio tranquillo, dipende tutto da come giochiamo, finché non li vedo all’opera non mi lancio in previsioni, lo scorso campionato me lo ricordo ancora.
Speriamo che per Aquilani risolvano presto, gli esperti di mercato di Sky due giorni fa dicevano che è una difficoltà non piccola.
Luglio 28th, 2011 alle 07:05
“non abbiamo scusanti: se non partiamo bene, è solo colpa nostra”.
Questa frase del tuo articolo spero che i giocatori, l’allenatore e i dirigenti viola ce l’abbiano ben stampata in mente.
Eppure, pur volendo essere il più ottimista possibile, io temo che quelle prime quattro partite possano essere di una difficoltà incredibile perchè tutti sanno che non potranno sbagliare una virgola. E così, spero di sbagliarmi e passare da bischero, ci ritroveremo a Siena con il primario scopo di non prenderle, in modo da smuovere la classifica e poi cercare di vincere col Bologna in casa.
Speriamo bene ma c’ho tanta paura con questo allenatore.
Luglio 28th, 2011 alle 07:11
Caro David, io non capisco tutta questa attenzione sul calendario : tanto le squadre le devi affrontare tutte e giocarci prima o dopo cambia poco !!
Speriamo comunque che arrivi Aquilani, che però non può fare il trequartista, né il centrale davanti alla difesa : occorrerà quindi un altro acquisto per coprire quel ruolo !!
Luglio 28th, 2011 alle 07:26
Toh, ci sono anche le altre squadre, Siena juve,inter Milan roma….. mi stavo quasi convincendo che il calendario fosse
Fiorentina vs Della Valle per 38 partite leggendo gli umori della piazza… o perlomeno di quei fortunati che girano senza i prosciutti negli occhi…. sapeste quanto vi invidio o Voi baciati dal vero sapere……….
Luglio 28th, 2011 alle 07:39
Condizioni ottimali per partire fortissimo, cosa di cui abbiamo bisogno come il pane per ricaricare l’ambiente.
Luglio 28th, 2011 alle 07:40
Speriamo bene… Riguardo ad Aquilani, ripenso alle parole di Cognini dell’altro giorno… Se Corvino deve chiudere una trattativa, ha tutti i mezzi per farlo… Guardiamo cosa succede… In genere in questi casi (vedi anni precedenti), Corvino si impunta e non si arriva a niente… Speriamo di no…
Luglio 28th, 2011 alle 07:42
Grande Antonio!
E chi dice che da dirigente ha fatto danni è GOBBISSIMO…aveva visto Thuram e Nedved quando gli altri un sapevano nemmeno che giocassero a calcio, bastava glieli avessero comprati.
Antonio unico 10!
Alessandro
Luglio 28th, 2011 alle 07:53
Il Brodo è lunghissimo (su Aquilani). Quasi acqua.
Luglio 28th, 2011 alle 07:58
Intanto la buona notizia che VCG/2 (alias de lurentis) vuole andare via dall’Italia e cambiare cittadinanza! Questo sta riuscendo a rivalutare il Vittorio con tutte le sceneggiate che fà! Ora manca che al napoli gli diano addosso e poi ne vedremo delle belle! Il calendario va bene e puntulamente ci sono le checche isteriche che pregano per un bel 2-0 iniziale a siena, 4 punti in 4 partite etc. etc. Facciamoli sfogare. Io attendo fiducioso nell’arrivo di altri 3-4 acquisti ( se partono solo Frey/Montolivo e altre riserve ma rimangono vargas e Gilardino) e spero in 10 punti nelle prime 4 gare!!!
Luglio 28th, 2011 alle 08:15
Mah, non lo so, l’hanno passato è stato più o meno lo stesso e l’effetto è stato un Boomerang pazzesco quando i risultati non sono entrati.
Speriamo di cominciare con una bella vittoria a Siena e di prendere il via alla Grande.
Luglio 28th, 2011 alle 08:16
Montolivo avrà anche la strizza ma di sicuro se la apssa, nella vita meglio di tanta altra gente…affrontare le sedicenti deboli a inizio sarà anche un vantaggio ma potrebbe essere pure arma a doppio taglio…secondo me anche le nostre prossime avversarie stanno fregandosi le mani dalla soddisfazione di aver la possibilità d’incrociare una squadra che, ipoteticamente, sarà completata un paio d’ore prima dell’inizio del campionato…quella attuale non fa paura nemmeno ai Pulcini della Cattolica Virtus…detto questo, è vero che non è Fiorentina vs nostra proprietà…ma sicuramente è proprietà vs Fiorentina…e tanti di quelli col prosciutto sugli occhi c’hanno pure agginto la finocchiona…continuate così…complici dello sfacelo…
Luglio 28th, 2011 alle 08:20
Concordo, l’inizio è sicuramente abbordabile, la prima “grande” è la rube il 26 ottobre alla 9° giornata.
Certo che dal 20 novembre in poi abbiamo il milan in casa, poi il palermo fuori, la roma in casa e l’inter fuori. Probabilmente saranno 4 partite che diranno chi siamo.
Luglio 28th, 2011 alle 08:25
intanto i veri tifosi come lapo si augurano di perdere 2 a 0 alla prima col siena con doppietta di d’agostino. prima mi tocco e poi ti mando aff……!
Luglio 28th, 2011 alle 08:26
Il 16 maggio 1982 avevo quasi 15 anni.
Piansi nella mia camerina e odiai profondamente i responsabili di un’ingiustizia.
Adesso non varrebbe la pena soffrirci, perché i valori traditi 30 anni fa non ci sono più in questo sport.
Eppure dobbiamo sempre credere che la buona fede prima o poi prevalga, sennò.. buonanotte!
Ieri sono venuto a Firenze (sto a 120km di distanza) e ho visto i cartelloni pubblicitari della campagna abbonamenti: ma erano stati fatti anche negli anni passati? Lo slogan recita sicuro di sé, ma resta ipocrita…
Luglio 28th, 2011 alle 08:27
Io chiuderei la polemica su Antognoni, guarderei il bicchiere mezzo pieno e direi che Guerini mi sembra la persona giusta.
Luglio 28th, 2011 alle 08:28
Caro David,
non centra niente con il calendario ma vorrei che tu mi spiegassi una cosa:
perche’ la fiorentina e’ libera di non rinnovare il contratto a Donadel, Santana, Comotto, cedere per niente Mutu e forse Frey , e se invece Montolivo decide lui di non rinnovare e’ grande scandalo e passa per traditore della patria. Non vedo logica
Luglio 28th, 2011 alle 08:33
Trovo quantomeno singolare preoccuparsi o meno del calendario( tanto le incontremo tutte nell’arco del campionato),quando la squadra non c’é a un mese dall’inizio del campionato.I drammi(si fa per dire) di mercato rasentano la comicità.Il che mi fa pensare che l’80% di quanto viene scritto sia pura fantasia:aquilani, frey, auruca montolivo, marchionni, vargas,gilardino, cerci, tutti movimenti in ferm(i) ento.Con un DS del genere, si va poco lontano.Ricordiamoci sempre di bojinov, venduci da questo DS a€15MM da lecce e poi,una voltra a Firenze, scaricato a meno della meta del valore di acquisto.Il DS ha disquisito per anni che senza l’apertura al secondo extracomunitario squadre come la fiorentina, erano penalizzate:oggi che l’apertura c’é ci racconta che non puo comprare nessuno perché ha in esubero campioni come gulan e papa waigo che nessuno vuole neanche gratis.Mi sembra prorpio che la misura sia piena e la tendenza della campagna abbonamenti lo dimostra.Se mai sarà possibile vendere..
Luglio 28th, 2011 alle 08:35
Ma De Laurentis ieri sera lo avete visto? E c’e’ chi in questi giorni scriveva che lo avrebbe voluto al posto dei Della Valle……Per il calendario ottima partenze direi, ma abbiamo quattro partite di fila in cui troviamo le milanesi, la roma e il palermo…… 4 partite in cui rischiamo 0 punti….Speriamo bene!
Aquilani parte già col piede sbagliato, ammesso che arrivi veramente, ma a questo punto ho seri dubbi!
Luglio 28th, 2011 alle 08:35
Io sono criticone per natura ma alcuni di voi sono assurdi.
Sperare di perdere a Siena?
Ripartire cosi avvelenati con Sinisa, Corvino e i DV?
..mah… io tifo Viola, voi?
L’inizio campionato è oggettivamente buono.
Forse ottimo.
Se si discute anche su questo è inutile confrontarsi, suvvia.
Il mercato vediamo come evolve, se arriva una punta tipo Floccari, un interditore in mezzo al campo, un terzino sinistro… e non parte nessuno io sono contento.
E sono pronto a tifare e soffrire come sempre al Franchi.
Ho la sensazione che sia l’anno di Ljacjc.
E abbiamo uno dei più forti giocatori del campionato, Jo.Jo.
Se penso al ridicolo di De Laurentis (vedi ultime dichiarazioni da isterico), o ai Preziosi e Zamparini vari rivaluto in un attimo i troppo vituperati Della Valle.
Ma perché non provare a essere fiduciosi, a stringerci intorno alla squadra e fra noi!
Dovrebbe essere la cosa più naturale e facile per un tifoso, specie se innamorato perso di quelle undici maglie Viola che entrano in campo sull’inno di Narciso Parigi!
Forza Viola
Luglio 28th, 2011 alle 08:36
A me del calendario mi importa relativamente, lo controllo solamente per sapere quando si gioca contro quelli lì, JU-MI-INT-RO e da quest’anno anche NA.
Mi sembra invece che perdibattaglia ci abbia preso alla grande. Quando capirà che le statistiche servono per interpretare il passato e non per prevedere il futuro, forse risulterà meno tedioso.
PER LAPO
Noi non siamo degni di attingere alla fonte del tuo illuminato pensiero. Ti invito a dirottare la tua saggezza verso lidi, ove sarai sicuramente compreso ed apprezzato…che so, fiorentina.it
Mancherà la tua luce, ma ce ne faremo una ragione.
CHI SI LAMENTA E’ GOBBO, CIRANO IL FERROVIERE
Luglio 28th, 2011 alle 08:44
Su ALESSANDROX ancora pochi mesi e arriva il 21 dicembre 2012…..
Luglio 28th, 2011 alle 08:46
Ovvia, il calendario c’è, ce l’abbiamo, ora si possono fare anche prvisioni sulle partite, sui risultati, eccetera eccetera. Non è malaccio, ma tanto le squadre vanno incontrate tutte, prima o poi. Il “vantaggio” può essere di incontrare squadre abbordabili all’inizio, quando magari devono essere messi a posto alcuni tasselli. Vediamo che succede.
A margine: non ho visto ieri in diretta lo show del cinematografaro, l’ho rivisto pochi minuti fa. Spettacolo degno del personaggio che è, ottimo erede di un altro produttore cinematografico recentemente rimesso al gabbio. Stesse sceneggiate, stessi isterismi, stesso essere un presuntuoso. Mi sa che farà la solita fine dell’altro….
Luglio 28th, 2011 alle 08:53
dietro quel “, mi pare” c’è tutta la tua cautela che deriva dalla situazione incerta in cui siamo.Ti capisco…
Luglio 28th, 2011 alle 08:56
Vibenna, spero ti abbiamo spiegato che per prendere il 2 extracomunitario devi venderne uno all’estero. Secondo i tuoi criteri di comicità,se tu fossi tifoso della Juve, tu rideresti a crepapelle, io dico che anche a Napoli stanno ridendo parecchio. Quelli del Genoa meno, loro non ridono, loro fanno gli abbonamenti, eppure sulla loro campagna acquisti ci sarebbe da ridere davvero….
Luglio 28th, 2011 alle 09:02
Ordunque, Montolivo se va al Milan va a fare panchina se fallisce una partita.Deve essere un dramma,come non arrivare a fine mese, vero Zachini?
Caro il mio littorio dei Della Valle,mentre tu sogni di arrivare davanti al Napoli,lui andrà a giocare in un club da 45 mila abbonamenti,a guadagnare,male che vada,la stessa cifra di oggi,e la Nazionale non gliela toglie nessuno. Si metterà a piangere perchè gioca una partita si e quattro no?la cosa piu’ bella fatta da Montolivo,con voi tifosi che gli avete dato di mercenario è quel dito che ha rivolto verso la Fiesole,dopo il gol all’Udinese tre anni fa. Casualmente,ma solo casualmente,da quando l’ex capitano non ha firmato,nessun top player ha firmato per la Fiorentina.immaginatelo mentre fa il torello fra Ibra, Seedorf e Nesta,mentre tu il mercoledì,se va bene, vai a giocare l’amichevole a Ronta.continua a difendere questa proprietà, nel frattempo,l’anno prossimo,per la prima volta nella tua vita,puoi comunicare con i tifosi della Ferrovia,senza alzare la voce.ma è colpa della crisi economica,hai ragione.povero montolivo che piange perchè va al Milan
Luglio 28th, 2011 alle 09:06
Scusa Gianni se rispondo prima io.
Secondo me i casi Donadel, Santana & co. sono abbastanza chiari: la società non li riteneva più funzionali, ha proposto un rinnovo normale e se accettavano bene, altrimenti medaglina. Ricorda che sono stati loro a non rinnovare.
Il caso Montolivo è ben diverso, la società gli ha proposto il miglior contratto nei limiti del budget, mettendolo al centro del nuovo progetto viola; il suo rifiuto non è stato digerito bene e considerato “tradimento” per questo.
Questa è solo la mia sensazione.
Saluti, Cirano
Luglio 28th, 2011 alle 09:11
secondo me iniziare con le piccole non è mai positivo la loro preparazione è finalizzata ad entrare presto in forma. a siena sarà una bolgia l’1 a 5 gli brucia ancora un pareggio non sarebbe da disdegnare.
Luglio 28th, 2011 alle 09:13
Imperativo non perdere alla prima per evitare l’isteria collettiva (a partire dal sottoscritto). Anche il solito pareggio va bene. Le altre partite sono abbordabili: 4-5 punti fattibili (sconfitta ad Udine in preventivo). Vediamo un po’ con che squadra arriviamo a questo esordio: l’entusiasmo o il nervosismo collettivo incideranno parecchio. L’affare Aquilani è talmente al limite delle possibilità della Fiorentina attuale che è normale che si complichi; così come sarebbe possibile che sfumasse del tutto. Spero che l’eventuale alternativa non sia costituita da Gargano e Mudingayi. Se non si vende, bene, uno tra Montolivo, Vargas e Gilardino siamo nei guai…
Luglio 28th, 2011 alle 09:48
E’ già un mese che Aquilani è vicinissimo…tra pochino ci supera e va in fuga!
Luglio 28th, 2011 alle 09:48
La faccenda Aquilani mi ricorda quelle Ebouè Insua…ora stai a vedere che ci dicono che era un depistaggio per Gargano o Mudingai(a sto punto mi tenevo Donadel e Santana)
Luglio 28th, 2011 alle 09:49
qui c’è gente che ancora non ha capito il giochino fatto da montolivo e ancora lo difende. o proprio non ci arrivate o siete in malafede. nessuno dice che un giocatore come lui non debba andare a giocare in una big (anche se anch’io penso e spero che al milan farà la panca e perderà la nazionale), ma l’importante è come lo si fa. montolivo ha cincischiato apposta sul rinnovo facendo credere di essere propenso a restare per far passare un altro anno e ritrovarsi a un anno dalla scadenza del contratto facendo cosi calare il prezzo del suo cartellino e facendo aumentare il suo futuro ingaggio. senza dubbio è stato consigliato dal procuratore, ma si è comportato da schifo, tipo nicola berti un po di anni fa. io l’ho sempre difeso da chi gli storpiava il nome a bischero perchè lo ritengo un gran bel giocatore, però come uomo è stata una grandissima delusione. ma tanto qui ci sarà sicuramente chi spera di perdere col milan con due gol di montolivo..
Luglio 28th, 2011 alle 09:57
E’ VERO!!!
Il cinepanettonaro napoletano è veramente di fuori come un terrazzo. Ma di che si lamenta? Le sue prime 8 giornate:
GENOA-cesena-MILAN-chievo-FIORENTINA-inter-PARMA-cagliari. Maiuscule in casa.
A me sembra nella norma. Secondo me fa tutto ciò (presentazioni pagliacciate comprese) per distrarre la massa dall’imminente tracollo sportivo della sua squadra. RIDICOLO!!!
NOI CI SI LAMENTA DEI DV MA GLI ALTRI STANNO PEGGIO.
I gobbi sebrava che comprassero tutti, anche Barack Obama, invece non arrivano neanche a Cicciuzzo o’scannapuolli.
DL già detto.
Zamparini vende tutti anche la su’mamma.
Preziosi compra (e vende) giocatori a stock, presi nel discount a pacchi di 10.
Lotito va a prendere giocatori a Montedomini.
CHI SI LAMENTA E’ GOBBO, CIRANO
Luglio 28th, 2011 alle 10:01
Dimenticavo i giallozzozzi, uotsamaricanboy, gli ammerigani ammazza come so’forti. State a vedere a fine agosto come saranno messi.
CIRANO
Luglio 28th, 2011 alle 10:04
Personalmente preferivo un inizio un pochino piu’ in salita,proprio perchè,data l’isteria collettiva della piazza,avere qualche alibi in caso di inizio non eccelso ci poteva tornare utile.Continuo a non volere Aquilani e se al suo posto arrivera’uno di pari valore Corvino sara’ancora di piu'”il mio eroe”.
Luglio 28th, 2011 alle 10:31
Credo che l’interesse di Corvino per Aquilani sia (oppure sia stata) solo una mossa per fare firmare il prolungamento a Montolivo. Se Montolivo non firma la Fiorentina può tenerlo in panchina per scelta tecnica a vantaggio di Aquilani, diretto concorrente in maglia azzurra che gli prenderebbe il posto; è una mossa in perfetto stile Corvo, da giocatore di poker di provincia, Aquilani, ottimo giocatore di calcio, ha un ingaggio alto, non è motivato particolarmente a giocare a Firenze, ai suoi occhi una collocazione di categoria inferiore rispetto alle precedenti, è fragile fisicamente ed inoltre tatticamente è un doppione di Lazzeri che si integra meglio con Montolivo. Interessante è vedere come andrà a finire. Andrà temo a finire che Aquilani non verrà, Montolivo verrrà venduto al Milan e con il magro bottino verrà acquistato un giocatore mediocre.
Luglio 28th, 2011 alle 10:34
credi davvero che una delle tre controparti ceda davvero?
io lo spero. ma ci crederò solo quando lo vedrò. troppe notizie oramai che non vengono alla fine confermate.
se realmente arriva sarebbe un tassello importante per il centrocampo.
speriamo speriamo speriamo
Luglio 28th, 2011 alle 10:34
Bona la finocchiona… altrochè la vostra bagna cauda e bresaola!!!!!
Luglio 28th, 2011 alle 10:39
Per me i calendari lasciano il tempo che trovano, se hai un buon calendario ma non lo sfrutti diventa terribile, se hai un cattivo calendario ma assorbi il colpo diventa un magnifico calendario, come ogni cosa dipende da noi.
Su Aquilani invece ho brutte impressioni, queste lunghe telenovele difficilmente vanno a finire come si vorrebbe. O per lo meno io non ricordo i casi.
E cmq mi sembra che sia aquilani a farla tanto puzzolente, non si capacita che si è svalutato e che quindi deve attenersi al suo nuovo valore di mercato.
Lui ora è in una condizione dove la squadra di appartenenza sta facendo di tutto per disfarsene e a cercarlo c’è solo una squadra che è arrivata decima in campionato. Milan inter, manchester, barca etc non lo guardan nemmeno. se ne faccia una ragione.
E’ come quando compri una bella casa con un panorama mozzafiato e la paghi 500mila euro. se mentre ci stai ti costruiscono un palazzo davanti che ti copre tutto la casa si svaluta incredibilmente. per quanto fastidio ti possa dare dovrai accontentarti di meno alla sua vendita.
Lui ha fatto stagioni altalenanti e con qualche infortunio di troppo, è ovvio che la considerazione per lui sia questa!!
Per loro il mercato è sempre in salita! Accontentati che c’è una squadra che ti vuole,fai un buon campionato e vedrai che sarai riconfermato.
Luglio 28th, 2011 alle 10:51
@Marco34 – GRANDISSIMO!!!!
@Gianni37 – ma che fai l’avvocato? alla viola non gli stà bene èperchè ci rimette, ti preoccupi di gente che in un mese guadagna quanto te in 10 anni, me sei di fori?!!!!, preoccupiamoci della Viola, e quindi Monto è un problema e va risolto NEL NOSTRO INTERESSE, del suo chissenefrega!!!
Capitolo abbonamenti, perchè va bene tutto ma sennò si fà pè ragionare, e siamo cari!!!! e due anni fà costava 250€ ma che ci si rende conto o no?!!?, ora son 200€ ma son tanti uguale
Luglio 28th, 2011 alle 10:55
David te che sei vicino alla squadra ci dici come mai arrivano notizie dal ritiro di un atmosfera (negli allenamenti) parecchio tesa e con giocatori che trotterellano annoiati??? La cosa mi preoccupa molto ma molto di più del mercato, di Corcino, dei DV etc. etc.
Luglio 28th, 2011 alle 10:56
La classifica della passata stagione non contava nulla sulla stesura del calendario visto che gli unici vincoli riguardavo squadre della stessa città ecc ecc
Luglio 28th, 2011 alle 11:05
Ultime notizie danno la rottura definitiva della trattativa tra Fiorentina ed Aquilani….. ma vediamo?
Luglio 28th, 2011 alle 11:11
Mah…se il piglio sarà quello della scorsa stagione si sarebbe anche capaci di perderle tutte e quattro! E poi che cambia, se son “facili” le prime vuol dire che son difficili le altre; non vedo dov’è il vantaggio.
Per Aquilani condivido le speranze, ma ho come un brutto presentimento. Secondo me Tontolivo non si leva dai tre passi e, per inseguire la mera speranza di tenerlo oltre il 2012, non si compra nessuno in grado di sostituirlo…
Luglio 28th, 2011 alle 11:20
hai visto davide?
saltato AQUILANI.
quando te lo sccriveo tre giorni orsono mi hai cassato il messaggio.
evidentemente ero sicuro di ciò che dicevo.
cordialità
Luglio 28th, 2011 alle 11:29
eccolo li’ dall’ Inghilterra affare saltato per Aquilani…..STRANO MI VERREBBE DA DIRE
Luglio 28th, 2011 alle 11:29
Ieri il calendario mi aveva riacceso. Me lo sono stampato subito per evidenziare i big match e per un attimo ho ripensato a quella maledetta domenica di maggio….
Ma stamani mi sono svegliato e ho pensato: bene fra un mese iniziamo ma chi va in campo? Vedo troppa incertezza sulla squadra titolare per stare tranquillo.
P.S. non mi piace per niente la tensione che emerge dal gruppo che si sta allenando. Cosa è accaduto o cosa sta accadendo per creare tale clima? Speriamo bene!!!!
Luglio 28th, 2011 alle 11:34
Sono contento: forse è saltato l’aquisto di Aquilani,(giocatore mediocre)piuttosto puntiamo sulla nostra primavera, perchè è più consolabile arrivare ottavi con i nostri giovani che con un rimpiazzo che costa dieci milioni di euro.
Luglio 28th, 2011 alle 11:37
pare sia saltato aquilani…allora? ora la date ragione a chi diceva che era solo uno specchietto per le allodole per far salire un po’ la campagna abbonamenti che sara’ grassa se chiudera’ sui 10000?
ma non vi stancate mai di essere presi per i fondelli?
Contenti voi…
Luglio 28th, 2011 alle 11:44
Si legge su Violanews Frey e Gila al Genoa per 10 milioni però Corvino rifiuta perchè troppo bassa l’offerta…
CI STANNO PIGLIANDO PER LE MELE!!!!!!!!
Luglio 28th, 2011 alle 11:47
ah, un’ultima cosa…faccio notare ai piu’ distratti che l’annuncio dell’affare saltato e’ stato dato non appena e’ stata chiusa la prelazione…ohibo’….che strana coincidenza…
Luglio 28th, 2011 alle 11:56
Leggo di un Mihajlovic sempre più incazzato negli allenamenti.
Da un certo punto di vista mi dico: bene, forse questa stagione vediamo una squadra che mette in campo la stessa grinta e cattiveria che ci metteva il serbo quando giocava.
Da un altro punto di vista mi chiedo: ma non sarà che la squadra se ne frega, non l’ascolta e magari alla prima occasione gli rema contro?
Lo dico in tutta sincerità: la rosa pesantemente incompleta, il clima di potenziale contestazione dei tifosi, gli atteggiamenti dei giocatori e la reazioni dell’allenatore a me non fanno stare per niente tranquillo.
Speriamo bene.
Luglio 28th, 2011 alle 12:30
Diego,hai cacciato Prandelli, perché ti tieni il disastro Corvino? Cosa si nasconde dietro questa apparente e grottesca sperequazione?????
Luglio 28th, 2011 alle 12:30
Il brodo corviniano è, infine, diventato acqua sporca. Brutto film, già visto. Meritate solo uno sbadiglio, voi e chi vi difende.
Luglio 28th, 2011 alle 12:35
Leggevo le notizie su Aquilani e ascoltava la tensione che c’è nello spogliatoio. Non ho parole, veramente preoccupato !!! Speriamo bene, la cosa che ferisce come tifoso è che qui da noi non ci vuole venire nessuno. Parlo di giocatori veri, che possono piacere o meno, ma giocatori.
Il resto non conta, andiamo avanti, ne riparliamo il 31.
Luglio 28th, 2011 alle 12:39
Domandona:
qualcuno sa il vero motivo per cui si DEVE vendere Gilardino?
Apparentemente non ci sono offerte adeguate
Il suo ingaggio dovrebbe rientrare nei parametri viola.
Ok, lui forse vuole andare, ma all’estero non ci vuole andare, in Italia lo vuole solo il Genoa che a noi offrirebbe quattro soldi, e allora? Perchè si continua a parlare della sua cessione? Per poi prendere Floccari o Caracciolo titolari? Non capisco…
Luglio 28th, 2011 alle 12:46
sempre la solita barzelletta…
Luglio 28th, 2011 alle 13:11
Ma mi sa che invece di Aquilani, si son presi gli aquiloni… nel senso che s’è preso ni bocciolo anche a questo giro, almeno secondo sky…
Luglio 28th, 2011 alle 13:24
Io ho una mia teoria sul gruppo che è teso.
La mia teoria è questa: siamo tutti genitori, o perlomeno una parte di noi, eppure siamo disposti ad essere severi e fare poche concessioni ai nostri pargoli/e, mentre invece ci preoccupiamo da morire se un allenatore fa la voce grossa con gente pagata fior di soldoni fruscianti e puntuali, mentre si allenano un paio d’ore per 2 volte al giorno. E guarda caso uno di quelli che si lamenta di più è sostanzialmente un separato in casa, un reietto, per sua stessa volontà e per le sue stesse parole di qualche settimana fa.
Oh ragazzi, ripigliamoci perdio! Ma io lo voglio un allenatore che li fa sputare sangue, che chiede l’impegno, che chiede che le cose siano fatte bene, che sa perfettamente come qualcuno l’anno scorso, forse vedovo del vecchio mister, ha tirato indietro, che è già sulla graticola e non ci vuole finire del tutto arrostito perchè qualche fighetta del c—o deve sistemarsi i capelli mentre si allena! Svegliamoci un pò e cominciamo a pensare che i primi responsabili di tutto sono coloro che vanno in campo sono i calciatori, e che questi signori hanno poche scuse, devono fare i professionisti e dare l’anima, specialmente se la squadra dove giocano (lo ripeto perchè quasi mai viene detto, nelle nostre quitodiane farneticazioni) paga bene, con regolarità e serietà.
Luglio 28th, 2011 alle 13:29
lasciare un centrocampista che non crede al progetto viola e prenderne un’altro che ci crede solo con un contratto di 5 anni non so cosa sia peggio.
Aquilani se fosse un vero professionista accetterebbe qualsiasi possibilità, qualsiasi tipologia di contratto, perché un calciatore sicuro dei suoi mezzi viene gioca e dimostra sul campo di essere un campione, se Alberto Aquilani si sente così bravo mette in fila 30 partite da sette e il prossimo anno non avrebbe nessuna difficoltà.
Tutti bravi a chiedere un po’ più difficile dimostrare sul campo.
Luglio 28th, 2011 alle 13:31
Sig. Pallavicino,siccome so che legge questo blog mi rivolgo direttamente a lei: mi saprebbe spiegare come mai il suo sito calciomercato.com è l’unico organo di informazione che attribuisce la fermata della trattativa con Aquilani a presente remore del ragazzo sul progetto?o come mai qualsiasi altra fonte d’informazione riporta il fatto che lo scoglio sarebbe invece il tipo di trasferimento in quanto Corvino lo prenderebbe in prestito mentre Alberto vorrebbe essere preso a titolo definitivo?non le sembra alquanto bizzarro che uno che non ha tanta fiducia nel progetto vorrebbe essere preso a titolo definitivo anzichè in prestito?
Luglio 28th, 2011 alle 13:43
FUORI TEMA. Il fiorentino ama il turpiloquio ma solo quando esce dalla sua bocca. Se se lo permettono gli altri – anche per condivisibili motivi, com’è successo ieri sera a De Laurentiis – eccolo subito alzare il dito. «Che maleducato, che antipatico!», commentavano oggi sull’anteprima di Pentasport un topino e una topina laureati a Cambridge, punteggiando i loro rilievi scandalizzati con gli immancabili «assolutamente sì». Al bollente produttore hanno perfino contestato la fuga senza casco in motorino.
Poi, magari, scappano i moccoli in diretta: ma per quelli c’è l’indulto “ad usum florentinorum”.
Luglio 28th, 2011 alle 13:59
Lapo,un nome,una certezza.
Gobbi si nasce e a volte si diventa.
La fede per la Viola è e deve essere incrollabile,questo a prescindere da chi ne siano gli interpreti sul campo e in società.
Augurarsi di perdere non è grave,è un autolesionismo che si addice a chi non ha ben chiaro ancora il proprio amore calcistico.
Si diceva una volta di Lapo,furbo nei piedi e bischero ni’capo… e si scherza,ovviamente.
Lapo,ricrediti e smetti di fare discorsi senza capo ne coda, a Siena,anche se il serbo ti sta sulle palle, e bisogna vincere.
E vinceremo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Luglio 28th, 2011 alle 14:07
O se i’ romano e un vo’ venire perchè i’ progetto e un gli garba (o perché un’ gli danno abbastanza chicco?) o icché sa a fare?
E si farà come fanno a Faenza, e si fa senza!
Tanto noi si vince i’ tricolore lo stesso con o senza di lui!
Forza Fiorentina! (alla Narciso Parigi)
Leonardo
Luglio 28th, 2011 alle 14:10
Se salta aquilani..salta corvino….non per il fatto che aquilani sia il nuovo messia..anzi…ma per il modo allucinante con cui sta conducendo questo mercato…..al 30 di luglio montolivo , frey cerci già dovevano aver levato le tende chi per un motivo chi per un’altro….già sinisa non è un fulmine figuriamoci se manco gli fai la squadra in anticipo…che fosse stata l’ora della rivoluzione si sapeva già da marzo…CORVINO SVEGLIATI…
Luglio 28th, 2011 alle 14:54
@ marco: non mi pare che la vicenda Montolivo sia andata come hai scritto tu. La prima offerta di rinnovo, quella che non si concluse per centomila euro come disse Corvino, la Fiorentina aveva ancora tra gli obiettivi giocare in Champions. Poi è arrivato Mihajlovic e si è fatta la stagione che sappiamo tutti. Le prospettive sono di un evidente ridimensionamento. La prospettiva della società di rifondare sui giovani non è allettante per i giocatori migliori. Tra l’altro Montolivo non è in scadenza. Se voleva fare il furbo tirava avanti ancora un po’ e poi se ne andava a parametro zero andando a prendersi un ingaggio ancora più faraonico. Proporre a Montolivo di firmare per fare da chioccia ad una squadra composta dai Liajc, i Camporese, i Gulan o i Babacar è progetto da Cesena non da Fiorentina. Non ci sono traditori ma solo obiettivi che non collimano più. D’altronde non solo Montolivo vuole andar via, lo stesso Gilardino ha richiesto pretestuosamente un rinnovo del contratto da “giocatore che vale 18 milioni” (che deve essere la valutazione che la Fiorentina ha dato al suo cartellino alla Juventus o a chi è interessato al giocatore), e Vargas già lo scorso anno aveva chiesto di essere ceduto. Ricordo la grande Manuela Righini che diceva “Prandelli è la mia garanzia”. Andato via lui si è capito che il futuro sarebbe stato diverso e certi giocatori non sarebbero rimasti a lottare per il nono posto. Tutto qua. Continuiamo a prendercela con Montolivo come i cornuti che se la prendono con l’amante della moglie…
Luglio 28th, 2011 alle 15:00
Sul calendario e sul futuro della Fiorentina. Il calendario può andare bene purchè da qui a quando inizia il campionato, la Fiorentina sia diventata una squadra ed un gruppo unito. In caso contrario quelle 4 collinette che ci attendono all’inizio, diventano Mortirolo, Zoncolan, Pordoi e Le des Alpes!
Siccome ho il timore che il mister attuale stia sulle pelotas a molti dei veterani viola, e che questo sia stato il principale problema della scorsa stagione e della mezza epurazione in corso, ho paura, e spero ardentemente di sbagliarmi, che il gruppo non si formi e si arrivi molli all’inizio. Già il Siena è tutt’altro che partita facile.
Luglio 28th, 2011 alle 15:40
Mamma mia quanti menagrami e che diavolo!! Capisco che siate contro i DV capisco tutto ma anche a tutto c’è un limite… dare per saltato l’affare aquilani poi quando di fatto non è così ….
Dopo il partito dei postPrandelliani già si prepara quello dei postMontoliviani.
Chi poi arriva a contestare la bontà dell’operazione di portare un giocatore decente in viola forse farebbe meglio a fare l’abbonamento al … digitale terrestre canale roamnista o laziale o magare seguire il fucecchi, NON VOLENDO CREDERE che siano in malafede.
In pratica, pur di stare contro DV e Corvino si “patteggia” per uno che vuole andarsene, ripeto vuole andarsene e non vuole sentire ragioni.
e vattene allora, che di montolivi ne abbiamo creati + d’uno ed il nostro dovere (di tifosi) NOI l’abbiamo fatto.
Quanto poi ai discorsi che dicono che prende un sacco di soldi eccetera, lasciano il tempo che trovano (un sette-otto secondi) perchè allora se si va a guardare ste cose non si segue più lo sport in generale, ne il calcio in particolare e nemmeno la musica il cinema e quantaltro.
Resta la netta impressione che il caravaggese sia un pochettinop ingrato almeno verso la tifoseria.
E comunque il calcio mercato non è ancora finito.
Luglio 28th, 2011 alle 15:52
Non posto niente in certi momenti il silenzio è d’oro! Forza viola a David e a tutti quanti.
Luglio 28th, 2011 alle 16:15
MARCO post 65
Ma di che parli?
Saltato cosa?
Ma state calmi per favore.
Luglio 28th, 2011 alle 16:29
-30% abbonamenti.
normale con questa campagna acuisti faraonica. (la crisi c’entra in minima parte secondo me)
Luglio 28th, 2011 alle 17:01
… i presidenti passano … i giocatori pure …. LA MAGLIA VIOLA RESTA !!! io contesto perche mi sento preso in giro … ma vo allo stadio a contestare … fo l’ abbonamento e sto vicino alla maglia …. io ho il sangue viola .. non sono un simpatizzante da tastiera
Luglio 28th, 2011 alle 17:04
Nedo, grazie mille per avermi aperto gli occhi:
Non sapevo che Montolivo fosse l’amante di mia moglie…stasera appena la vedo le faccio un paio di domande. Tipo, potevi almeno prendermi un abbonamento in tribuna; sarò cornuto ma almeno non mi bagno.
Oh Nedo, faccio per ruzzare, mi garba riderci sopra e stemperare.
State tranquilli (o preoccupati) che Aquilani arriva, deve arrivare. Questa possibile intromissione del Milan nell’affare significa, vendimi il Monto che non ti disturbo su Alberto, anzi, magari ti aiuto pure.
Se poi non venisse Aquilani sarebbe un terremoto societario, troppi si sono sbilanciati e Corvino verrebbe immediatamente fiondato da Cognigni (oddio, mica male); mi sembra sia stato chiarissimo in tal senso.
FORZA VIOLA OVVIA, CIRANO
Luglio 28th, 2011 alle 17:12
Ma non si potrebbe fare qualche appello a sti mosci di tifosi…venite allo stadio potrebbe essere una bella annata per tutti noi e la signora “Viola” vi aspetta e non saprete mai cosa vi siete persi, perchè la Fiorentina si può anche vederla ma viverla è un’altra cosa …
Luglio 28th, 2011 alle 17:18
Sottoscrivo Nedo lettera per lettera sulla vicenda MOntolivo; la sua ricostruzione è perfetta, dimentica soltanto di aggiungere che Montolivo ha giocato un Mondiale non indecente come gli altri e da lì in poi le strade si sono separate, soprattutto sotto il profilo delle attese/garanzie tecniche.
Aquilani.
Se è rottura, non venitemi a dire che è successo tutto all’improvviso: se il motivo è la richiesta del giocatore di essere acquistato a titolo definitivo (il prestito con obbligo di acquisto fra un anno non esiste, è come un acquisto oggi con pagamento dilazionato ad un anno …) son cose che le parti sapevano dal primo giorno.
Non lo scopri dopo un mese di trattative che il giocatore non vuole andare in prestito un’altra volta come un pacco postale.
Boh ……
Luglio 28th, 2011 alle 17:21
Ragazzi, ma siete tifosi della fiorentina o semplicemente contro DV ed il suo staff (chiamiamolo così) ?
Io tifo fiorentina
qualsiasi squadra esca da questo calciomercato a dir poco isterico dobbiamo essere tifosi della fiorentina
altrimenti si mette male … partiamo male, altro che inizio fortunato riskiamo seriamente di far un campionato disastroso.
Ora come ora par di capire che questo non è ke abbia tanta voglia di migrare sull’arno, Montolivo vuole andarsene e donadel dagostino santana già son in altri lidi, a sto punto anche munari è un buon acquisto e lazzari strepitoso.
e i DV continuano a brillare per la loro assenza;
speriamo bene perchè sarà dura, a prescindere da aquilani;
non c’è margine di miglioramento se le trattative van solo verso il prestito, anche se oneroso, rinforzare la squadra in questi termini è una impresa titanica, e per rinforzare intendo che fra giocatori che vanno e quelli che arrivano alla fine la rosa è oggettivamente + forte di quella della scorsa stagione.
Luglio 28th, 2011 alle 17:32
nedo,post 86 ha scritto:
continuiamo a prendercela con Montolivo come i mariti che se la prendono con l’amante della moglie…
Non è male come paragone.
Io ripeto, non ci vedo niente di male sul fatto che monto non voglia firmare.
Spesso sono le società stesse a non voler rinnovare, quindi è giusto che possa avvalersi di questa cosa anche un giocatore.
Andrea
Luglio 28th, 2011 alle 17:33
dimenticavo, non capisco neanche quelli che lo farebbero stare in tribuna 1 anno.
Campionato scorso nella stessa situazione c’erano Santana, Comotto e Donadel.
Andrea
Luglio 28th, 2011 alle 17:35
Fortunati che non arriva Aquilani… era tutto un depistaggio per arrivare ai fratelli Filippini, grande Corvo.
Io son contento veramente, sarà bravo ma non lo posso vedè. Cmq qualcosa di buono l’ha fatto anche lui, appena la società ha ufficiosamente confermato l’acquisto, c’è stato un discreto picco sugli abbonamenti…
Luglio 28th, 2011 alle 17:59
ci sono sempre i soliti simpaticoni (vero Mfranz) che si divertono a fare le battute e, soprattutto, a distribuire la patente di gobbo a chiunque la pensi diversamente…A ME DI CHE FANNO QUELL’ALTRE NON ME NE FREGA NULLA…so solo che ad oggi, finita la prima fase dlela preparazione a Cortina l’atmosfera è assai deprimente…squadra super incompleta e niente di nuovo all’orizzonte…siete stati un par di giorni a questionare su Aquilani bono o meno…vanno tolto subito dall’impiccio…
aspettare il 31 agosto significa chiudere la stalla dopo che tutti i buoi son già scappati…
Luglio 28th, 2011 alle 18:05
Tranquillo Zachini, ora arriva Aquilani…è vicinissimo!
Luglio 28th, 2011 alle 18:10
Comunque non puoi dire a un giocatore che sarà il perno della nuova progetto e poi impuntarsi
per prenderlo solo in prestito con diritto di riscatto.
Scusate ma a prescindere di chi è il giocatore dall’altra parte, è un comportamento ridicolo.
Luglio 28th, 2011 alle 18:19
Certo se come leggo, il giocatore su cui qs dirigenza aveva puntato come perno del nuovo progetto verrà preso dal Milan solo perchè non
siamo disponibili a concedere il prestito con obbligo di riscatto (invece che il semplice diritto di riscatto), cosa che il Milan sembra fare senza acquisto definitivo immediato…
è roba da ricovero… e ripeto: di Aquilani in se stesso non me frega niente, ma è il giocatore su cui loro avevano puntato per il dopo Montolivo… il quale ti rimarrà sul gozzo…
Luglio 28th, 2011 alle 18:20
X Vuturo.
Hai toccato un tasto dolente.
Firenze non e’ più una piazza gradita ai “top players”.
Nei perché sta la verità.
Nippo
Luglio 28th, 2011 alle 18:28
Certo che il calendario con l’ultima partita in casa col Cagliari sembra proprio essere l’ideale per celebrare lo scudetto in casa e cancellare quel 16 maggio 1982. Sono curiosissimo di vedere come questo miracolo si sviluppa, si evolve e si concretizza.
Luglio 28th, 2011 alle 18:30
nedo: montolivo ha fatto il furbo tergiversando fino a che è mancato un anno alla scadenza. a lui è stato offerto il massimo dell’ingaggio possibile e la prospettiva di essere al centro della nuova fiorentina. se lui ha in mente di voler lottare per vincere il campionato o la champions è ovvio che deve cambiare squadra oggi cosi come un anno fa, cosi come due anni fa quando c’era il santo prandelli. lui ha fatto questo giochino apposta per far calare il prezzo del suo cartellino, l’anno scorso sarebbe costato il doppio. che cavolo c’entra il progetto..quelle sono le classiche scuse che questi signori tirano fuori quando le loro furberie vengono a galla. il nostro progetto è sempre quello: cercare di arrivare in europa. la “grande” righini era una innamorata di prandelli, anche a me piaceva prandelli però qui le vittorie passate sono merito suo e le sconfitte colpa degli altri..dimmi te se è un modo serio di ragionare. qui gli unici indispensabili sono i dv ma ci sono dei geni che stanno facendo di tutto per farli andare via, se ci riusciranno, poi si ride.
quoto jack kramer: ci avevo fatto caso anch’io…certa gente è davvero senza ritegno.
Luglio 28th, 2011 alle 18:48
Se vi preoccupate per il non arrivo di Aquilani………
Luglio 28th, 2011 alle 18:49
Solo un commento: They sucks.
Luglio 28th, 2011 alle 18:58
Al di là del fatto che sono FELICE se salta l’accordo con Aquilani, che non mi convince, resta il fatto che siamo:
R-E-D-I-O-L-I
Peggio dei Carabinieri: la barzelletta d’Italia!
Ora ci si ributterebbe su Montolivo (2° acquisto dopo Jovetic!), uno che si è dimostrato di una consistenza vicina (vicina!) a quella della gelatina…
R-E-D-I-O-L-I-S-S-I-M-I
Luglio 28th, 2011 alle 19:12
lasciando perdere il nome del giocatore di turno (oggi aquilani che non mi fa impazzire), ma è allucinante il fatto che il buon corvino voglia fare le nozze con i fichi secchi…
intavola trattative con giocatori di una certa qualità, sapendo che non vi sono i soldi necessari per l’acquisto e per l’ingaggio, dando vita a una querelle che non finisce più, per poi imputarsi sul nulla…
Luglio 28th, 2011 alle 19:20
Il calendario ha un’importanza relativa, come ha detto giustamente qualcuno, tanto bisogna affrontarle tutte. Il punto nodale della questione è come le affronteremo NOI (di testa e fisicamente), non solo i nostri avversari!!!A Siena io spero cmq di vincere è pur sempre un derby, benchè io consideri tale solo quello con il Pisa (m…a). Sul calo degli abbonamenti c’è poco da stare allegri, chi semina vento raccoglie tempesta e questi sono i risultati!!!Faremo fatica ad arrivare ai 12000 abbonati,mai successo, bisogna che TUTTI INSIEME si trovi una soluzione prima che sia troppo tardi, e lo dice uno che non ha proprio in simpatia i dv. Se è vero quello che scrivono i giornali sulla tensione all’interno dello spogliatoio già nel ritiro estivo (oltretutto x motivi futili)vuol dire che c’è da preoccuparsi e di molto anche, ed il fatto di non avere ancora completato la rosa e ceduto chi non si vuole più ad un 3 settimane dai primi impegni ufficiali, non aiuta di certo. FORZA VIOLA FORTE E DURO
Luglio 28th, 2011 alle 19:22
Signori io so da fonti più che affidabili che Aquilani vestirà il viola ad ore, al più tardi a giorni.
Credo che il momento buono per la presentazione sia il primo giorno in San Piero a Sieve.
Cheers
Luglio 28th, 2011 alle 19:27
ore 19.39. Pentasport. Guetta parla con Agroppi e Ferrara ed afferma: ” al 90% Aquilani non verrà “….
Io l’ho detto tre gg orsono su questo blog ed il messaggio è sparito.
mah.
RISPOSTA
Io non so neanche di cosa stai parlando, figurati se veniva censurato un post del genere.
Luglio 28th, 2011 alle 19:52
ieri è finita la prelazione….
oggi è saltato Aquilani ….
per chi pensa che ci sia un nesso si sbaglia di grosso e solamente un caso.
Luglio 28th, 2011 alle 20:02
Spero che Aquilani,del quale amo i piedi ma non la sua fede politica di estrema destra dichiarata, possa vestire la maglia viola. Basta con i teatrini di mercato, Firenze ha bisogno di una scintilla .Avevamo cominciato bene con munari e lazzari e non ci dobbiamo fermare, FORZA PANTALEO è l’ora di tirar fuori tutta la tua arte altrimenti facci capire cosa succede. IO credo alla Champions per il prossimo anno e non mi drogo! Leonvigildo
Luglio 28th, 2011 alle 20:16
Lo dico da sempre e lo diro’ anche stavolta:Corvino non è all’altezza di fare mercato per la prima squadra;per l’ennesima volta è andato a monte un acquisto dato per certo da tutti;trattative estenuanti,sopratutto per giocatori importanti,che falliscono miseramente, e continuiamo a coprirci di ridicolo.Qui non si tratta di discutere il valore di Aquilani ma è il modo di trattare del DS che mostra la corda;se il giocatore voleva il riscatto definitivo Corvino avrebbe dovuto saperlo dal primo momento senza farci prendere in giro dal giocatore e dal suo procuratore.
Luglio 28th, 2011 alle 20:23
David leggo con piacere che la stragrande maggioranza dei post qui sopra la pensano esattamente come me. In uno dei tuoi precedenti articoli mi sono permesso di implorare i DV a fare due cose : 1) mandare Corvino a cogliere le olive a casa sua e 2) successivamente di mettere il cartello VENDESI alla porta della societa? E non tanto per il mancato axcquisto di Aquilani (o chi e’ il nuovo Messia?) tanto perche’ il grande [come pensa lui] DS ci ha messo la faccia. Si e’ sputtanato completamente!!!! E ci ha fatto perdere quasi 20 giorni utili per comprare qualcun’altro. Almeno spero che abbia un’alternativa. Via i DV da Firenze, via Corvino, via quel gobbaccio malefico di Teotino!!!! Saluti dagli States
Luglio 28th, 2011 alle 20:58
un capisco questo pessimismo cosmico x il probabile mancato arrivo di aquilani, giocatore mai decisivo in nessuna squadra in cui ha giocato, soprattutto quando si tratta di giocatori (come lui anche cassano) che di venire a firenze non gliene frega niente. a volte sento rammentare i tempi di restelli, o + recenti di iachini e mi chiedo se non siamo cambiati noi (voi, io no) nell’approccio al tifo. io voglio solo gente motivata anche se di livello inferiore. i risultati non si ottengono solo coi nomi, ma con il lavoro di gruppo e x gruppo intendo dirigenza, allenatore, giocatori e xkè no, tifoseria. in tanti sono critici verso i primi 3 elementi, ma farebbero bene a chiedersi se la tifoseria (cioè loro stessi) sta dando quello che dovrebbe
Luglio 28th, 2011 alle 21:32
Off topic :
La rubrica “rivedi il pentasport” dovrebbe servire a chi non ha ascoltato la puntata in diretta o vive fuori all’estero. Potreste scaricare le puntate nello stesso giorno perche’ farlo il giorno seguente ha poco senso (vedi pentasport di oggi ) . Grazie
Luglio 28th, 2011 alle 22:14
la tifoseria non sta dando quello che dovrebbe? Aspetta il 31 agosto…o forse il mercato di gennaio…in periodi di fair play finanziario e bisogna stare ma attenti a spendere i soldi specie poi per un hobby quando invece c’è modo d’anadare a farsi una girata a Roma a vedere il Colosseo…oicche sarà…la colpa l’è sempre dei tifosi…eh già…ingrati, irriconoscenti, pretenziosi, ecc. ecc. Dite quello che vi pare e pensatela come volete…dal sottoscritto questa nuova proprietà NON avrà mai più un centesimo, tanto non è manco la MIA Fiorentina…a vederla come l’hanno ridotta…è un discorso di cuore e non solo di testa…
Luglio 28th, 2011 alle 22:15
@ alien:
io ti quoto tutto al 100% ma oltre che “motivazioni” ci comprassero anche qualche piede buono ? S’intende che non è un aquilani/cassano in più o in meno la questione ma si sa che una squadra la fai sia con iachini che con Antognoni .. ci vogliono tutti e 2.
Luglio 28th, 2011 alle 22:34
POLITICA SOCIETARIA DA PERACOTTARI!!!
Luglio 28th, 2011 alle 23:50
Il tuo prec.post diceva “La chiudiamo”chiudiamo l’acquisto di Aquilani?E,dicevi,se ciò avvenisse bisognerebbe fare un monumento a Corvino.Io sono di parere assolutamente diverso:tra l’Aquilani
ante infortunio/i e quello attuale c’è la differenza che c’è(e si vede ad occhi chiusi)tra me e Sharon Stone.L’Aquilani di oggi è soltanto un buon calciatore come ne trovi a centinaia,non è neanche lo schizzo della brutta copia dell’Aquilani ante.Per dire,tra Montolivo oggi e Aquilani oggi,sempre e comunque Montolivo(che però se ne andrà)che,sia detto per inciso,non è assolutamente un fuoriclasse ma soltanto un ottimo giocatore,sopra la media.Aquilani oggi non è nemmeno questo.Alla Juve,non credo che siano tutti scemi,seppur gobbi.Lo hanno tenuto un anno,lo hanno valutato giorno dopo giorno,allenamento dopo allenamento,partita dopo partita e…Alla fine hanno detto “prego si riaccomodi al Liverpool,a noi non serve.Non mi sembra che la Juve di questi tempi abbondi di grandissimi giocatori(Buffon nonno Del Piero,poi..bho)per cui se Aquilani lo fosse lo avrebbero sicuramente riscattato.In tutto questo casino,come al solito chi ci rimette è la Fiorentina,che sapendo di fare la rivoluzione,non sa ancora da che parte cominciare.Non sa di Gilardino,non sa di Montolivo(raro esempio di tafazzismo)non sa della difesa(da brivido,da quello che si intuisce da quel di Cortina,non sa del centrocampo,fermo a Munari che,con tutto il rispetto è un giocatore di seconda/terza fascia.Dice,ma abbiamo Jovetic.Già.Abbiamo jo Jo,ma quando sarà veramente pronto e senza problemi?Le partitelle di adesso,per uno come lui che è stato un anno fermo,vanno bene,è sciolto,pimpante,tutti a dire “E’ritornato come prima”Le storie passate dicono che ci vogliono alcuni mesi di agonismo continuo(senza ricadute)per poter dire di aver superato tutto.E poi.Ma Jovetic,è ovvio che siamo di fronte ad un ottimo,ottimo giocatore.Ma io mi fermerei qui.Nonscomoderei altri aggettivi.E ancora,se teniamo Gila siamo quasi al riparo,lui se gli dai(ma glieli devi dare)tre/quattro palloni a partita,uno/due li imbuca.E’storia.Sono fatti.Jovetic non mi sembra uno che trovi con tantissima facilità la porta.Per carità i suoi7/) gol è in grado di farli.Bastano?E Corvino ad oggi 29/7 brancola ancora nel buio più totale.Significheranno qualcosa i 6000 scarsi abbonamenti sin qui sottoscritti,con un crollo della Fiesole da far spavento.E i fratellini che fanno?Assumono Teotino e si tengono stretto Corvino.Mannaggia,che sfiga,fa pure rima.
Luglio 29th, 2011 alle 00:54
Salve a tutti. Telenovela Viola (ennesima)episodio 100578. Questo è il magic moment della guest star Alberto Aquilani troppo presto strombazzato a destra e manca e dato addirittura, con tanto di titoli scritti e non, ormai come fatto, nel senso dell’acquisto si intende, attraverso le proverbiali ore decisive che poi di solito lasciano il posto alle infauste fumate nere quando si va troppo per le lunghe. Anche il novello portento della comunicazione Viola, dalla sua grancassa social (semplicemente parlare ormai pare sia retrò), ha risposto ai tifosi annuendo e anche poco velatamente ad un arrivo più che probabile in Viola di questo grande giocatore; perchè di questo si tratta, bando alle ciancie. A oggi la situazione è altresi profondamente diversa con il giocatore che viene a Firenze solo ed esclusivamente a fronte della sicurezza di un acquisto definitivo da parte dei Viola ma che del quale la Fiorentina, al momento, non vuole assolutamente sentirne; grande ed ennesima schiocchezza dell’ultima ora!!! In parole povere pare di essere alta montagna dove il sereno lascia spazio al nuvolo e alla pioggia nel giro di pochi minuti. Spero che tutte le residue possibilità di vedere Aquilani in Viola resistano stoiche a questo pervadente pessimismo ormai fido compagno di viaggio del tifoso Viola; potrebbe andare diversamente da due estati a questa parte? Come diceva David al Penta di oggi la questione è il solito intervento goffo e fuori tempo della Fiorentina che perpetrato in questi periodi di magra, come è successo, ha sortito l’effetto dell’accensione del fuoco che poi si è rivelato ancora una volta di paglia, almeno al momento, con tutte le polemiche e le perplessità del caso che potrebbero lasciare spazio alle meno tolleranti incazzature dei tifosi Viola, ultimamente troppo spesso sbeffeggiati e disillusi da chi dovrebbe fornire loro cosine tipo i programmi base, una squadra decente con un area tecnico-manageriale opportunamente commisurata alle aspettative del pubblico sia per capacità che per onestà di intelletto e ultimo ma non ultimo in termini di importanza del buon sano e vigoroso football, tutte cose queste ormai da album dei ricordi e pure sbiadito. Aspettiamo di vedere come va a finire realmente la vicenda Aquilani e se davvero la Fiorentina ha buttato via definitivamente preziose energie e un altro mese utile per potenziare il team per poi perdere uno bravo come Aquilani e che veramente potrebbe cambiare il volto della squadra. Nel caso affermativo mi piacerebbe capire CHI potrebbe essere il piano b, se è stato pianificato e prima ancora se esiste. Ragazzi, non si vede mai la luce e se anche stavolta andasse tutto per vacche, sono veramente caxxi loro perchè i tifosi, sempre meno fiduciosi, inizieranno veramente a perdere le staffe e anche il partito dei difensori a oltranza inizierà a scricchiolare. Dire che oltre all’alea di risultare come i buffoni alla corte della serie A si rischierebbe anche di consumare uno strappo talmente forte da potere aprire scenari dei quali mi rifiuto di pensare. Nel grigiore generale ci possiamo consolare vedendo quello che fa la juve che cerca una punta avendone già 5 o 6, che paga 10 ml un terzino, che ha preso qualche parametro zero ma anche molte porte in faccia. Bello anche l’ottimo Bologna che tra turbe psichiche e permessi falsi per il centro storico, tira Bagni dalla finestra senza realmente avere qualcuno che sappia cosa serve alla squadra. Direi che in questa singolare classifica degli orrori noi siamo nelle primissime posizioni e fermo restando che a riguardo dei SUDICI e del Bologna sono caxxi loro perchè queste cose di punti non ce ne portano, è anche vero che si vive molto ma molto male. E poi si ragiona di tavoli…
Luglio 29th, 2011 alle 06:43
Non è che Aquilani è stato sventolato al vento per fare due abbonamenti in più?
Il risultato è stato quello che è stato ma il sospetto ce l’ho.
Comunque se non viene qualcunon dovrà scusarsi e rispondere di un comportamento non professionale
Luglio 29th, 2011 alle 07:53
Oh birraio,
se qualcuno fosse stato incentivato a fare l’abbonamento per Aquilani ci sarebbe da preoccuparsi….e non poco. Alla luce dei fatti il comportamento non professionale è di Aquilani e del suo procuratore. Se poi si vuol fare dietrologia……
Agosto 7th, 2011 alle 16:12
CASSANO ma per favore..evitate assolutamente
Felipe Per Karjha
Montolivo per Veloso
Gilardino 12,5 mil al Genoa da reinvestire
10 mil su Aquilani titolo definitivo
Cerci al Manc City per 5 miolni
Attacco Acquisto Rogelio FUNES MORI
10/11 milioni eur si chiude
passivo 2/3 milioni di Euro ma gran bella squadra
ma poi il buget di mercato??? quest’anno è assente ….ma dobbiamo ammortizzare l’acquisto del titolo della ac fiorentina dal Fallimento Cecchi Gori.. chi vuole una squadra in Serie purtroppo apre il portafogli … è una competizione in cui vince solo il primo -i tifosi faranno tanti abbonamenti
postatelo a Corvino che ci pensa….