La chiudiamo?
Partiamo da un presupposto oggettivo: se davvero prendiamo Aquilani, bisogna applaudire a scena aperta Corvino.
E lo dice uno che non ha mai fatto sconti al ds, criticandolo quando mi sembrava il caso (spesso negli ultimi due anni) e dandogli i meriti che gli spettavano per i successi viola.
Qui si sta parlando di un top-player, come dicono quelli che parlano bene, almeno per una squadra che punti all’Europa League.
I dubbi su Aquilani non esistono sul piano tecnico, semmai su quello fisico, ma ha giocato con continuità nell’ultimo campionato a Torino e per puntare a qualcosa di più in alto bisognerebbe andare su Fabregas e De Rossi che non sono proprio sicuro vogliano venire a Firenze.
Resta ancora in sospeso la conclusione dell’affare ed è per questo che la fibrillazione cresce ogni giorno di più, che poi sarebbe ogni giorno in meno di preparazione con i nuovi compagni.
Ma non è un’operazione semplice, anzi direi che è la più complicata dai tempi di Toni ad oggi.
Luglio 26th, 2011 alle 07:16
Off topic.
“il piacere di avervi”.
Leggendo il cartellone della pubblicità mi sono sentito distante.
Il piacere di avervi.
Io ho sempre considerato la Fiorentina una cosa un po’ mia e, leggendo quel cartellone, ho pensato il contrario.
L’altro, infatti, e’ più azzeccato, “il piacere di esserci” ma quel”avervi” mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca.
Aquilani costa troppo.
Speriamo che il suo stipendio, spropositato rispetto ai colleghi di spogliatoio, non crei scompiglio, gelosie e richieste di adeguamento future.
A mio avviso non puoi predicare austerità e dare quasi 3mil netti a stagione ad un Aquilani qualsiasi.
Ed a jojo in scadenza a quanto rinnovi?
Nippo
Luglio 26th, 2011 alle 07:17
piu’ che un operazione è un parto plurigemellare ma penso che siamo in dirittuta di arrivo !!
Luglio 26th, 2011 alle 07:22
Forse non ti è chiara una cosa: se prendiamo Aquilani e diamo via Montolivo, quest’ultimo era un campione mentre Aquilani è un promessa non mantenute. Ovviamente se avessimo ceduto Aquilani ed avessimo preso Montolivo quest’ultimo sarebbe stato un mezzo giocatore ed Aquilani un campione.
Detto questo spero che arrivi, perchè un centrocampo a quattro con Behrami, Aquilani, Lazzari e, magari, un incontrista picchiatore davanti alla difesa sarebbe un gran bel centrocampo.
Luglio 26th, 2011 alle 07:23
Caro David, comprendo la tua voglia d’unità, il tuo desiderio di vedere il tifo viola pulsare all’unisono… tuttavia prima di elogiare aspetterei la fine d’agosto. No, perché non vorrei elogiare adesso Corvino per poi maledirlo dopo un’eventuale cessione contemporanea (senza adeguati rimpiazzi) di Vargas e Gilardino.
Aspettiamo ancora un pò, dammi retta. C’è da dire che da quando sono entrate nell’organico le nuove “figure” e da quando si è tornati ad operare sul mercato in modo sensato, molti tifosi (tra cui io)si stanno tranquillizzando. Sembra proprio che dopo due anni di marasma cosmico si sia riusciti a recuperare il bandolo della matassa, speriamo proprio sia così, perché tutti quanti abbiamo bisogno di buone notizie.
Luglio 26th, 2011 alle 07:23
Bene fa piacere che almeno c’è chi lo riconosce e adesso compattiamoci e i primi devete essere voi che avete la possibilità di accendere la miccia, ora è l’ora di spegnerla, BASTAVA AVERE FIDUCIA, nella speranza che Sky e Premium smettano di trasmettere le partite in diretta cosi si potra ritornare a riempire lo stadio tessera del tifoso o non tessera, che tanto la diminuzione del numero degli abbonati dipende molto dal fatto che le partite le fanno in diretta tutte le domeniche e il divano e piu comodo dei seggioli in pvc… FORZA VIOLA…
Luglio 26th, 2011 alle 07:25
Cavolo Nippo, ma non te ne va bene una…
Luglio 26th, 2011 alle 07:47
Ciao David, concordo pienamente con te. Ed aggiungo che fino ad oggi nonostante le critiche gratuite fatte al mercato viola non mi sembra che la squadra sia peggiorata.
mi spiego meglio: abbiamo ceduto Comotto e lo abbiamo sostituito con un terzino + giovane e di prospettiva, via donadel e preso munari (stessa età ma motivazioni diverse!!!) via santana preso lazzari (un esterno adattatao a fare la mezz’ala per una vera mezz’ala) via mutu e fiducia in jojo e poi anche su d’agostino per quanto lo ritenga un valido giocatore se sinisa voleva un mediano di copertura era inutile tenerlo e pagare + di 1 milione d’ingaggio.
e per finire il colpo aquilani, giocatore di grande livello che potrebbe davvero far fare un salto di qualità sia sul piano tecnico sia su quello caratteriale.
Un saluto e sempre forza viola.
Luglio 26th, 2011 alle 07:48
@checco 54
Per qualcuno la bottiglia e’ sempre mezza piena, per altri e’ sempre mezza vuota.
Punti di vista.
3.000.000 di € netti a stagione per un ragazzo in prestito, non organico, quindi , un progetto.
Jojo arriva ad uno, vargas idem.
Per te e’ un segnale da leggere in un modo, io lo leggo in un altro.
Poi, al suo primo assist, ovviamente esulterò abbracciandoti ma lasciami libero di pensare quello che voglio.
Il piacere di avervi…. (di possedervi)
Nippo
Luglio 26th, 2011 alle 07:50
La frase corretta del post precedente e’ “3.000.000 di € netti a stagione per un ragazzo in prestito, non organico quindi ad un progetto”
Scusate
Nippo
Luglio 26th, 2011 alle 07:52
David non concordo con tutto questa euforia pro corvino.
Il dato oggettivo te lo do io, vendiamo montolivo (un centrocampista universale) per prendere in prestito per 1 anno un altro buonissimo giocatore che pero cpme dici tu qualche problema fisico l ha sempre avuto.
Poi acquilani sicuramente non lo riscatteranno perche costa troppo, per cui se come giocatori si equivalgono, la fiorentina come societa ci rimette.
Vende un pezzo da 90 per prenderene un altro in prestito…
Forse questo concetto non e chiaro a molti
Luglio 26th, 2011 alle 08:04
Se non si comprano i giocatori buoni non va bene perchè la squadra fa schifo e Corvino non capisce niente, se si comprano non va bene lo stesso perchè costano troppo, stipendio troppo alto e via dicendo…siete sicuri di essere tifosi della Viola? Il dubbio mi sorge spontaneo perchè la fede è fede e da credente (nella Viola s’intende) penso che la società faccia del suo meglio per costruire una bella squadra, è anche nel loro interesse no? David spiegaglielo che non si deve per forza andare contro la società, ma l’obiettività è un dono che hanno in pochi, purtroppo. Saluti a tutti i bastian contrario, sembrate mia suocera, è sempre incaXXata nera con tutti, ma si può vivere così…
Luglio 26th, 2011 alle 08:05
Non so se Aquilani verrà mai a Firenze,so che é un ottimo giocatore per il calcio italiano:senza dubbio piu completo di Montolivo.Un vero trequartista.Il suo stipendio ed il costo del cartellino piu il tira e molla giornalistico non mi lasciano molte illusioni.Sarebbe,comunque un bell’acquisto.
Luglio 26th, 2011 alle 08:05
David ma secondo te, una volta preso Aquilani, esiste la possibile di far rimanere Montolivo, il quale ha affermato di volersene andare perchè i DV non avevano più intenzione di investire?
Luglio 26th, 2011 alle 08:13
Anche io l’ho criticato tantissimo… Ma se davvero prendiamo Aquilani, Arouca o Gargano, un vice Gilardino ed un vice Pasqual quest’anno avrebbe fatto una squadra interessante… Speriamo…
Luglio 26th, 2011 alle 08:16
Non ce l’ho con Corvino. Non ha senso prendersela con lui che è cmq un dipendente dei Della Valle. Se prende Aquilani bisogna applaudirlo certamente per le sue capacità, ma questo non cambia l’opinione che ho sulla società:
NON BUONA. Personalmente sono convinto che Montolivo sia più forte di Aquilani. Peraltro se il romanista guadagna così tanto (3 mln netti?) non vedo perchè non si sia offerta quella cifra a Monto per rinnovare (forse perchè davvero quella di Riccardo non è una scelta legata -solo- ai soldi?).
Luglio 26th, 2011 alle 08:21
x daniele da prato e nippo: aquilani se viene, viene al posto di montolivo sfruttando lo stesso contratto che è stato proposto a montolivo, quindi non cambia nulla. e verrà riscattato quasi sicuramente perchè a quanto ho capito proprio questo punto è quello che ha fatto incagliare la trattativa. mi sembra semplice: si vende montolivo e coi soliti soldi si compra aquilani che ci costa come stipendio quanto montolivo. sul piano fisico, l’ultimo anno aquilani ha giocato molto più di montolivo che si è anche operato. a jojo dovranno sicuramente offrire un bel contratto ma io ve lo dico già da subito: se non succede che jovetic decide di stare senza procuratori, se non si innamora di qualche ragazza fiorentina o del lampredotto talmente tanto al punto di non potersene allontanare, la vedo molto dura riuscire a trattenerlo qui. e questo, come dico sempre è colpa di queste regole assurde che permettono ai procuratori e ai giocatori di fare quello che gli pare. comunque se viene aquilani e un altro paio di pezzi, non si vende vargas ma anzi lo si convince a fare il terzino sinistro, secondo me quest’anno ci si diverte.
Luglio 26th, 2011 alle 08:22
Non elogiare Corvino per il colpo Aquilani (se verrà) vuol dire partire prevenuti.
Ora tutto ad un tratto Montolivo è un sicuro campione e Aquilani una promessa non mantenuta, e si accusa la società di non aver saputo trattenere il Monto!!
FATEMI IL PIACERE!!!
Monto va via perchè ad ogni partita veniva “bubato” ai tifosi, sempre e comunque!!!
Quando lo avevamo era scarso, ora che va via è fortissimo…
Grandi fiorentini…
A Monto era stato offerto un rinnovo ad un tot di stipendio, lo stesso stipendio viene traslato su Aquilani, non cambia nulla se non tatticamente in più abbiamo uno che da fuori area fa GOL!!
Monto dal canto suo rischia grosso, rischia di perdere la nazionale se va al Milan e fa la panca, al contrario Aquilani ha capito che se la vuole riconquistare stabilmente, deve giocare, se viene da noi è perchè ha investito su se stesso.
E se io fossi cassano farei esattamente come Aquilani, a Milano raramente vedrà il campo con Allegri il che se ne dica ed addio nazionale.
Se si prende anche Arouca, un terzi sinistro e una buona riserva x il Gila (cui prevedo un’annata spettacolare), siamo molto più forti dell’anno passato.
Zachini
Luglio 26th, 2011 alle 08:26
Nippo 96: “avervi” non significa ncessariamente “possedervi”. Io l’ho intesto come “il piacere di avervi qui con noi allo stadio” e quindi è come usare un verbo essere. Sei appunto te, come ammetti candidamente, a vedere sempre la parte negativa di tutto, il bicchiere mezzo vuoto. E di questo mi spiace soprattutto per te. La vita è bella.
un saluto viola.
Luglio 26th, 2011 alle 08:28
P.S. Ritenere Montolivo più forte d Aquilani è semplicemente , dicendolo alla Ciuffi, roba da ricovero. Aquilani ha la stessa visione di gioco e più capacità offensive, più tiro, più propensione al gol. Montolivo può essere ritenuto più bravo di Aquilani solo come recupera-palloni.
Luglio 26th, 2011 alle 08:29
Vado controcorrente e dico speriamo che non arrivi Aquilani. E’ un acquisto puramente mediatico, carissimo e molto, molto sopravvalutato. Darei tutti i soldi stanziati per lui a Riccardo Montolivo(facendolo sì a quel punto sentire importante) e comprerei invece il ragazzo dell’Atalanta Giacomo Buonaventura in prospettiva molto più forte di Aquilani e soprattutto meno costoso
Luglio 26th, 2011 alle 08:38
Mi pare che Corvino stia lavorando bene, come del resto aveva fatto fino a un paio di anni fa. Semmai c’è da chiedersi perché nelle ultime sessioni di calciomercato abbia commesso un sacco di errori a cominciare dalla scelta e successiva conferma dell’attuale allenatore. Mistero!
Luglio 26th, 2011 alle 08:44
Siamo alla follia pura: abbiamo regalato Mutu e stiamo cacciando un altro campione(Frey).
Se poi arrivano le offerte giuste vendiamo pure Vargas (in tutto il mondo non c’è uno come lui in quel ruolo) e Gilardino (non credo sia facile ritrovare un bomber come lui).
Viene fatto tutto questo (senza entrare nel merito se in una società di calcio sia una cosa giusta oppure no) nell’ottica di abbassare il monte ingaggi.
Poi però si vuol comprare un giocatore come Aquilani, per sostituirne un’altro, Montolivo, del quale ci lamentiamo che segna poco, che non è cresiuto e che non è determinante.
Rispetto a Montolivo Aquilani ha un anno di più, ha fatto meno gol in serie A, ha meno presenze in nazionale e soprattutto tre squadre dal passato indubbiamente più ricco e vincente di noi, Roma, Juventus e Liverpool, lo hanno scaricato e a parte noi non sembra che ci sia la fila per averlo.
Mettiamoci anche che guadagna più ti 3 milioni l’anno (il triplo di Jovetic) e la frittata è fatta.
E di questo dobbiamo dire bravo a chi lo compra?
Possibile che in tutto il mondo non ci sia uno migliore di Aquilani e anche di Montolivo?
Possibile che i nostri extracomunitari debbano essere Gulan, Papawaigo e Miranda?
Visto che abbiamo regalato D’Agostino è un grosso problema regalare anche loro e liberare un po’ di posti?
Forza viola ma bohhhh…….
Luglio 26th, 2011 alle 08:45
Secondo me si vince lo scudetto!!!
FORZA VIOLAAAAAAA
Luglio 26th, 2011 alle 08:46
Speriamo non sia un nuovo caso Insua.
Se arrivasse darebbe veramente un po’ di tranquillità ai tifosi (che disprezzano i giocatori finchè non li vedono in maglia viola) e un po’ di forza allo spogliatoio che poteva vedere una squadra smantellarsi ed invece… speriamo dai.
Ricordiamoci che per il prossimo anno non avremo coppe che è una cosa che potrebbe avvantaggiarci se non facciamo come l’anno scorso..
oh ogni tanto ci andrà been qualcosa no???
Luglio 26th, 2011 alle 08:46
Speriamo non sia un nuovo caso Insua.
Se arrivasse darebbe veramente un po’ di tranquillità ai tifosi (che disprezzano i giocatori finchè non li vedono in maglia viola) e un po’ di forza allo spogliatoio che poteva vedere una squadra smantellarsi ed invece… speriamo dai.
Ricordiamoci che per il prossimo anno non avremo coppe che è una cosa che potrebbe avvantaggiarci se non facciamo come l’anno scorso..
oh ogni tanto ci andrà been qualcosa no???
Luglio 26th, 2011 alle 08:50
Hai pienamente ragione; se i corvo ce lo porta riacquista un bonus di altre 3 o 4 bischerate prima di farmi infervorare.
p.s. de rossi è inferiore a aquilani ma ha avuto fortuna con gli infortuni
Luglio 26th, 2011 alle 08:53
Buongiorno,
sarei contento di Aquilani ma spero che non diventi un altro Giordano che è stato per un mesetto a Rovezzano senza mai arrivare a Campo di Marte….
Il giudizio sul DS lo darò solo il 31 agosto alle 19,05 anche perchè non mi fido fino in fondo….
Luglio 26th, 2011 alle 08:55
Speriamo bene. Quando il brodo si allunga, con Corvino significa che il giocatore non viene.
Luglio 26th, 2011 alle 09:11
Ritengo Aquilani un grande giocatore, purtroppo debole muscolarmente, spero che i suoi guai siano definitivamente risolti….Pero’ a questo aspettiamo prima di giudicare perche’, non vorrei fare l’uccello del malaugurio: ma se si rompono JoJo o Gila siamo punto e capo come l’anno scorso…se viene un raffreddore a Pasqual che si fa?….se Montolivo e Vargas vanno via, se viene la febbre ad Aquilani o Lazzari chi c’e’ al loro posto?!…Non siamo un po’ corti?!…..
DANDI
Luglio 26th, 2011 alle 09:17
Purtroppo occuperò un pò di spazio, ma invito tutti a leggersi questo interessante articolo di Claudio Barbieri, tutte cose che sappiamo già, ma che troppo spesso tendiamo a dimenticarci.
Apprezziamo quello che abbiamo in casa, invece di infamare sempre e comunque.
di Claudio Barbieri
Uno dei segreti della Juventus che in dieci anni ha vinto tutto, era la capacità di prendere giocatori sconosciuti o quasi, renderli campioni e rivenderli a prezzi esorbitanti. Tre i casi più clamorosi: quello di Zinedine Zidane, acquistato nel 1996 dal Bordeaux per 5 milioni di euro e ceduto nel 2001 al Real Madrid per la cifra record di 75; quello di Filippo Inzaghi, prelevato dall’Atalanta nel 1997 per 10 milioni e venduto al Milan quattro anni dopo per 35 e infine quello di Christian Vieri, arrivato sempre da Bergamo per 4,5 milioni e rifilato all’Atletico Madrid la stagione successiva per 17.
Erano i tempi delle plusvalenze, degli investimenti mirati, delle vittorie. Poi è arrivata Calciopoli, la Serie B, i cambi al vertice dirigenziale e, dal punto di vista dei tifosi, i bocconi amari da digerire. Scelte sbagliate in estate che hanno portato come conseguenza a un ruolino di marcia da provinciale o poco più.
Nemmeno l’arrivo di Beppe Marotta sembra aver messo fine alle campagne acquisti scellerate, soprattutto dal punto di vista finanziario. Molti infatti hanno criticato l’ultimo mercato bianconero, quando sono arrivati sotto la Mole giocatori con scarsa (o nulla) esperienza internazionale, strapagati in quanto probabilmente sopravvalutati.
Qualche cifra: Leonardo Bonucci, autore di una stagione alquanto ballerina, è stato pagato al Bari 15 milioni di euro. Jorge Martinez, arrivato per 12 milioni dopo uno strepitoso campionato a Catania, non si è ripetuto a Torino: questi due pezzi sono ampiamente svalutati e, di conseguenza, con poco mercato.
In precedenza i guai li aveva combinati la nuova triade formata da Cobolli Gigli, Blanc e Secco, con la collaborazione dei vari allenatori che si sono succeduti da cinque anni a questa parte.
Pacchi lusitani – Nell’anno del ritorno in Serie A vengono messi sul piatto una cinquantina di milioni per tornare subito competitivi. Si finisce terzi e in Champions, ma solo grazie alle prodezze dei senatori Nedved, Del Piero, Trezeguet e Buffon. I nuovi in realtà creano solo passivo in bilancio: Almiron, pagato 9 milioni, ha girovagato in prestito giocando solo nove partite in bianconero: in pratica un milione a presenza. Ancora di proprietà della Juve, è tra i giocatori da smaltire in questo mercato.
Capitolo Tiago: il portoghese arriva dal Lione per 13 milioni, indicato da tutti come il nuovo Paulo Sousa. Non sarà nemmeno il nuovo Alejnikov: trova la sua dimensione all’Atletico Madrid, che però non vuole spendere un euro per acquistarlo. La rescissione del contratto, arrivata mercoledì, ha portato come conseguenza la perdita di tutto il capitale.
Nella stessa estate viene acquistato per 10,5 milioni Jorge Andrade: il lusitano si infortuna per due volte al ginocchio e decide di ritirarsi, lasciando la dirigenza bianconera con un pugno di mosche in mano.
Caccia al nuovo Trezegol – Nell’estate 2008 la missione è una sola: trovare l’erede del francese. La Juve punta forte su Amauri, reduce da un campionato da 15 reti a Palermo. L’italo brasiliano costa una fortuna: 22,8 milioni di euro, con un contratto da oltre 4 milioni l’anno. Soldi non ripagati dalle prestazioni: 17 gol in totale, di cui cinque nelle ultime due stagioni. Alla porta di Marotta hanno già bussato Genoa e Parma, ma nessuno sembra disposto né a pagare i 7 milioni richiesti dalla Juve, né ad accollarsi l’oneroso stipendio di Amauri.
Nonostante l’avversione dei tifosi, arriva per circa 10 milioni anche Christian Poulsen, preferito, si dice, a Xabi Alonso da Ranieri. il danese lascia la truppa due anni dopo destinazione Liverpool per 5,5 milioni di euro, poco più della metà di quanto pagato al Siviglia.
Amaro verdeoro – Il mercato 2009 ha come protagonisti due brasiliani: Diego e Felipe Melo. Dopo anni di rigoroso 4-4-2, la Juve vira su un trequartista tutto fantasia e sceglie il primo per rilanciarsi. Al Werder Brema vanno 24,5 milioni di euro, a Ferrara prima e Zaccheroni poi, un giocatore che fatica ad integrarsi negli schemi della squadra e alla fisicità del calcio italico. Ritorna in Bundesliga una stagione dopo per 15,5 milioni, svalutato di nove dopo appena dodici mesi.
Resiste un po’ di più Felipe Melo, per cui il club di via Galileo Ferraris stacca un assegno da 25 milioni di euro. La Fiorentina gongola, la Juve meno: il mediano gioca due stagioni deludenti e viene messo sul mercato da Marotta. Lo vogliono il Psg di Leonardo, il Borussia Dortmund e il Galatasaray: partirà quasi certamente, lasciando l’ennesimo buco nel bilancio di una società che da anni ha smarrito il fiuto degli affari.
Zachini
Luglio 26th, 2011 alle 09:20
a tutti coloro i quali si lamentano e non sono mai contenti, se viene aquilani è più forte montolivo, se aquilani sfuma era fortissimo, altro che montolivo…ragazzi un pò di buon senso lasciamo lavorare corvino….è palese che occorra una rivoluzione, anche minima, perchè molti giocatori sono arrivati al capolinea-
Luglio 26th, 2011 alle 09:24
“speriamo che non arrivi Aquilani. E’ un acquisto puramente mediatico, carissimo e molto, molto sopravvalutato. Darei tutti i soldi stanziati per lui a Riccardo Montolivo”
Sbaglio o a Riccardino è stato offerto un contratto a duemilionidieurinettiall’anno, che lui ha gentilmente rimandato al mittente? Io ho letto così un po’ dovunque.
Cordelia, scusa, fammi capire una cosa: sei parente di Montolivo, e speri che il tuo parente ti dia una percentuale su ciò che guadagna, o sei nello staff dei procuratori di Riccardino, e quindi da accumunare al supertifosoviolaprocuratore di Riccardino, nonchè parentediGazzoniFrascara?
No, sai, giusto pe’ sapello….
Luglio 26th, 2011 alle 09:25
aquilani non puo’ essere piu’ considerato un top player,un ex semmai,altrimenti ben altre squadre lo avrebbero preso alle condizioni a cui vorremmo farlo noi.e’ un affare interessante a certe cifre.altrimenti e’ troppo rischioso,come abbiamo visto con de agostino.fra l’altro credo che ad essere stata sopravvalutata sia stata tutta la generazione ultima,dai montolivo agli aquilani appunto,quella che ci ha fatto uscire a pezzi dai mondiali,perche’ era basso il loro valore,senza colpe specifiche insomma.
Luglio 26th, 2011 alle 09:34
Io Aquilani non lo prenderei mai.
Così come non applaudirei mai Corvino.
Se Aquilani viene nella sparagnina Firenze devono esserci delle condizioni economiche al limite dell’incredibile; ma di uno rifiutato da 3 società, che guadagna così tanto, dal fisico alla Zanetti, cosa ce ne facciamo?!
Non sarebbe meglio investire su un giovane in proiezione futura?!
Luglio 26th, 2011 alle 09:43
SE e sottolineo SE arriva è un colpo da applausi, però devono rimanere anche Vargas Gilardino e ovviamente Jovetic sul lungo periodo….
Luglio 26th, 2011 alle 09:44
Ho deciso di ignorare i commenti del tipo se viene Aquilani è uno scarto e rotto se non viene è perchè i Dv hanno già venduoto la società, se la trattativa non viene chiusa in 10 secondi abbiamo un demente per D.S. etc. etc. Infatti lo vedo come i gobbi hanno già acquistato Rossi, Aquero etc. ma va bene lasciamo stare. DOMANDA: ma nel caso dell’arrivo di Aquilani, Arouca (o chi per lui) più un terzino sx e il vice Gilardino, delle partenze (quasi sicure al 99%) di Cerci, Montolivo e Frey e forse di Vargas MI DITE COME SARA’ LA FIORENTINA (parlo dei titolari)???? Formazione + riserve. GRAZIE A TUTTI
Luglio 26th, 2011 alle 10:01
x tutti quelli che dicono che aquilani si piglia noi perchè si infortuna spesso: se davvero fosse cosi, si possono dormire sonni tranquilli per jovetic che non si è infortunato ma disintegrato un ginocchio- invece, se ci fate caso gli infortuni sono il grande cruccio di tutte le squadre. si gioca ogni tre giorni e a duecento all’ora..gli infortuni sono all’ordine del giorno per tutti. e poi, ma siete proprio sicuri che vargas va via? se si vendono montolivo e frey io credo che possa rimanere a meno di offerte clamorose, e se si rimettesse a fare il terzino..
Luglio 26th, 2011 alle 10:20
io ormai ho deciso di non seguire più niente e dedicarmi a ricordare a tutti voi l’indecenza del Signor Gazzoni Frascara che non perde occasione per buttarci la mota addosso…REAGIRE A QUESTO STILLICIDIO, DIAMINE!!!!
Luglio 26th, 2011 alle 10:20
Come ho sempre detto a la mia passione è fare il tifoso, a differenza di “altri” gratis, avendo speso fior fiore di soldini, pura malattia viola che non riesco a guarire da 40 anni, anzi che non voglio guarire. Leggevo Dandi e le sue paure di una guerra nucleare, nel senso che se si fa male Jo Jo, se Gilardino ha la cacaiola, se Pasqual gli scade il mutuo, se Vargas fa due curve troppo veloce non c’entra Corvino, Della Valle, Mencucci, il Parterre, è SCULO, FINE DEL DISCORSO. Prendo quel che vedo e sento a pelle, vale a dire un venticello diverso, l’intenzione di creare una squadra ex novo. Il Direttore che non può dirlo ma è veramente malato grave di ottimismo in cuor suo vorrebbe osannare, perchè questo vorrebbe dire una squadra con los cojones, più abbonati, più tutto insomma e meno isterismi di Corvino. Io invece osservo, godo se mi prendono Aquilani ( me ne fotto dove è nato e dove ha giocato), non difendo umanamente Montolivo perchè non sono il suo avvocato, ma nel mio fantacalcio mentale penso ad un Behrami, Montolivo, Aquilani, Vargas che mi piace e non poco. Una punta per evitare nostri svenimenti per un’influenza del Gila, sul terzino sx se viene bene se no dormo lo stesso. Facciamo una cosa semplice e a tutti comprensibile: aspettiamo il 31 Agosto per la squadra, sospendiamo l’affissione di striscioni più o meno simpatici, ignoriamo Corvino e che da Milano o da dove gli pare ci porti giocatori degni di tale nome. Fregarsene di plu o minus valenze perchè non è affar nostro, ignorare Mencucci e Cognini, facciamo capire solo a Teotino che è a FIRENZE, evitiamo di dare notizie che durano lo spazio di un’ora, ignoriamo Sinisa che adesso ha la sua squadra e non ha più alibi di eredità pregresse e remare da una parte chiamata Europa. In Curva poi chiarirsi bene le idee, evitare la minchiata galattica di chi è migliore come tifoso, perchè non ha senso, tornare al rispetto reciproco e fare tornare il Franchi che sarà il nostro stadio ancora per tanti anni un inferno. Tutto il resto è fuffa da giornalai, chiacchere al vento!
Luglio 26th, 2011 alle 10:25
Per tutte le FAN di Montolivo.
Sono d’accordo con voi sul rimarcare le qualità del giocatore. Per me il Monto è l’essenza del gioco del calcio, eleganza, visione di gioco, qualità del tocco, intelligenza. Ma credo che Firenze sia un pò così, si esalta delle scivolate di Iachini, della grinta di Melo della corsa di Behrami, ma i giocatori di qualità li guarda con sospetto.
Detto questo, compresa una bella rampogna a chi nè ha storpiato offensivamente il cognome, credo bisogna farsi una ragione e considerare che il giocatore, a mio parere giustamente era stato messo al centro del progetto Viola,ed ha rifiutato. Probabilmente ha già un accordo con una big e questo gli garantirà la ribalta internazionale e un congruo ritocco al contratto.
Questo vostro leggittimo ma insistito aggrapparsi al giocatore fa contraltare ai penati lanciati da tal MASTICE 67 (se non sbaglio) che ha dichiarato la terza guerra mondiale al giocatore. Sicuramente meglio un’atto d’amore che questo clima d’odio . Ma entrambe le posizioni rischiano di cadere nel ridicolo. Facciamo e fatevene una ragione.
Saluti da Marco.
Luglio 26th, 2011 alle 10:51
ma se si prende aquilani e poi si vende vargas – che è con jojo il più forte giocatore della nostra rosa – è un cazzo e tutt’uno… se poi lo si vende alla juve… insomma, io direi di aspettare la fine del mercato prima di farsi prendere da entusiasmo o sconforto. un centrocampo con gargano/arouca/witsel o chi per loro e behrami, vargas e aquilani con lazzari di rincalzo è una cosa, senza vargas è tutta un’altra musica…
Luglio 26th, 2011 alle 11:07
Senza nessuna polemica, ma mi spieghi cosa ha fatto questo nella vita per essere un top-player? E’ al massimo un Montolivo. Segna poco, pochissimi assist (e noi vorremmo pure farlo giocare fuori ruolo) , si rompe spesso e per giunta si impegna poco. Cossu è cinque volte più forte, solo che non ha il procuratore della Gea.
Luglio 26th, 2011 alle 11:10
il problema non si pone.
aquilani non accetta per ora
Luglio 26th, 2011 alle 11:14
Non ci illudiamo noi i TOP PLAYERS li vendiamo o almeno cerchiamo di venderli (vedi Vargas e Gilardino)non li compriamo di sicuro. Solo “giocatorini” per una salvezza tranquilla (almeno spero). Amen
Luglio 26th, 2011 alle 11:19
Questa volta non sono d’accordo,credo che Aquilani sia un giocatore discretamente sopravvalutato dal punto di vista tecnico e che in spogliatoio sia un piantagrane(giocava anche qui a Trieste e,voci di terza o quarta mano,me l’avevano descritto come un ragazzino rompiscatole).
Vale appena la pena di dire che il DS ne sa sicuramente piu’di me e che spero di sbagliarmi.
Luglio 26th, 2011 alle 11:21
Per tutti quelli che ritengono Mongolivo meglio di Aquilani: come fate a preferire un giocatore che riescie a fare una partita sì e tre no in media! Roba da fuori di testa! L’unica cosa che mi può preoccupare di Aquilani è la condizione fisica. Ma mandiamolo dove vuole andare questo giocatoruccio che si crede chissà chi e ancora non ha compicciato NIENTE di veramente notevole!
Luglio 26th, 2011 alle 11:24
Tanto difficile al punto che il suo procuratore ha smentito l’accordo tra il giocatore e la Fiorentina, speriamo bene mea sono fiducioso
Luglio 26th, 2011 alle 11:24
X Ernesto Gasperini:sarai accontentato:la Fiorentina sbaracca tutti coloro che pigliano di ingaggio piu di €2MM netti all’anno!Come puo prendere Aquilani che ne vuole circa €3MM netti in barba a tutte le crisi locali e globali? Tranquillo!
Luglio 26th, 2011 alle 11:30
Aquilani è un gran bel giocatore, soprattutto per la Fiorentina. Però c’è un però:
Montolivo via, entra Aquilani
Vargas via, entra Lazzari
Donadel via, entra Munari
Mettiamo che Aquilani sia leggermente più decisivo di Montolivo, Vargas è sicuramente più forte di Lazzari, tra Donadel e Munari siamo lì
A me sembra che tutto sommato la qualità della squadra rimanga la stessa, quindi sempre una squadra da settimo posto se va bene, o mi sbaglio?
Luglio 26th, 2011 alle 11:31
Prima di fare applausi a Corvino aspetterei il 31 agosto, anche se prendessi Aquilani (che ritengo più forte di Montolivo ma certo non un top player) la squadra è ben lungi dall’essere fatta soprattutto in considerazione di altre più che probabili partenze.
Mi sembra che in questo rinnovamento ci si stia rimettendo l’osso del collo: si regala Frey, si è regalato Mutu (l’unico vero giocatore), si è regalato Donadel e Santana, dell’affare D’agostino meglio non parlarne.. Le mani a Corvino si potrebbero battere se fosse riuscito a ricavare qualcosa da tutti questi giocatori per cui poi siamo costretti a spendere per comprare i sostituti.
Se l’acquisto di Lazzari mi pare buono, quello di Munari mi lascia perplesso come quello di Aquilani ma per loro e per Corvino parlerà il campo.
E’ ovvio che se Aquilani a settembre si romperà subito e comincerà a giocare a gennaio come si potrà commentare la cosa ? Sfortuna ? O che Corvino li prende sempre rotti ? Il mio non è pessimismo son dati statistici delle presenza del giocatore negli ultimi 3 anni rispetto ad uno come Montolivo che è inferiore tecnicamente e CARATTERIALMENTE ma è indiscutibilmente integro.
Onestamente mi sembra che la gente qua veda tutto bianco o nero, io sono sul grigio scuro. Speriamo il 31 agosto sia abbagliato dalla luce della nuova squadra ma al momento anche con Aquilani siamo lontanti.
Luglio 26th, 2011 alle 11:33
Le voci si rincorrono. Zavaglia, manager di Aquilani, asserisce che non vi è alcun accordo tra la Fiorentina e il suo assistito. Pretattica, o sarà un altro elemento di spicco che non arriverà mai a Firenze ? Una cosa è certa….. quando le trattative vanno troppo per le lunghe, di solito c’è qualche altra squadra dietro, questo è quello che penso. Speriamo bene.
Luglio 26th, 2011 alle 11:45
Come siete ingenui! State dipingendo Aquilani un grande giocatore! Ma se così fosse veramente, mi spiegate perchè il Liverpool non lo conferma? Sarà bravo tecnicamente, ma quanto a resistenza fisica e carattere, sono ben altri i grandi giocatori a mio modesto avviso! Come vi esaltate facilmente! Purtroppo Firenze si esalta e si deprime con una facilità impressionante. Eppure per riportare entusiasmo in città bastava prendere qualche giocatore di grande temperamento e pagarlo molto meno di Aquilani.Ma perchè non si ha mai il coraggio di pescare in serie B? Ma dove sono tutti questi intenditori di calcio a Firenze? Possibile che nelle serie inferiori non ci siano talenti? Bisogna sempre andare all’estero per scovarli? Ci vuole più coraggio! Comunque spero sempre in qualche colpo a sorpresa, vedrei bene Floccari a Firenze come seconda punta e spero che lo prendano è un ragazzo d’oro!
Luglio 26th, 2011 alle 11:49
X Ernesto (34),
quasi quasi son d’accordo con te, a me Aquilani è sempre piaciuto poco ma io non sono un intenditore e se lo prenderanno vorrà dire che valeva il costo.
Luglio 26th, 2011 alle 11:55
A TUTTE LE FIDANZATE DI MONTOLIVO:
Riccardino vostro VUOLE ANDARE VIA!!! Ha rifiutato il contratto che è stato girato ad Aquilani.
Nessuno ci può far niente, FATEVENE UNA RAGIONE. E’ LUI A NON VOLERCI PIU’.
Vi prego di non tormentare più il nostro debole equilibrio di tifosi viola. Lo dice un suo ex-ammiratore sfegatato.
Per quanto riguarda Aquilani sono strasicuro che arriverà; ho appena letto la dichiarazione del suo procuratore, il quale dice che non c’è nessun accordo…
ormai è fatta, ha già firmato e a breve ci sarà l’annuncio.
Questione “critica”…avete ragione, ripensandoci bene il termine non è esatto e non fa giustizia di chi critica in buona fede. Proviamo così:
CHI SI LAMENTA E’ GOBBO, CIRANO
PS: se siete amanti dell’horror:
http://www.youtube.com/watch?v=agAAS4L24Tg
giusto per documentare ciò che ho provato domenica scorsa. Fatemi sapere…
Luglio 26th, 2011 alle 11:57
Speriamo non diventi questa storia simile a quella di Ebuè…
Non ci meritiamo questo stillicidio mediatico.
SOLO LA MAGLIA (ed i pantaloncini và…)!!!
Luglio 26th, 2011 alle 11:58
Cosa è successo al mio post? Ne ho perso traccia
Cirano
Luglio 26th, 2011 alle 11:59
Macchè Ebuè!!!
Il caldo mi da noia evidentemente…
INSUA magari…
Luglio 26th, 2011 alle 12:00
X MINIMEO
“aquilani non puo’ essere piu’ considerato un top player,un ex semmai,altrimenti ben altre squadre lo avrebbero preso alle condizioni a cui vorremmo farlo noi.”
Scusa se te lo dico ma hai sbagliato a tifare (si fa per dire) Fiorentina… Noi non prenderemo MAI campioni già formati ed all’apice della loro carriera, nemmeno se i Della Valle vendessero a degli sceicchi multimiliardari, per un motivo moooolto semplice: non abbiamo il fascino delle squadre che vincono da 50 anni e quindi niente da offrire in termini di trofei. Basta ricordare gli ultimi grandi acquisti: Gila, venuto per giocare, non per i soldi, Frey, scarto sell’inter, Mutu, preso per un pugno di mosche durante calciopoli, Vargas, venuto per fare il salto di qualità dal Catania. Tutti i giocatori sopra citati se arrivasse un’offerta importante da un club più grande di noi farebbero (giustamente) le valigie, perchè noi tifosi non possiamo pretendere che loro amino Firenze e la Fiorentina come facciamo noi da SEMPRE.
saluti, LORENZO
Luglio 26th, 2011 alle 12:00
Caro david, dicevi le stesse cose quando arrivò De Agostino.
Per inciso, io sono daccordo su quello che hai detto, anche perchè per me Corvino era e resta il miglio Ds italaino.
Spero, che , come è successo sia per de agostino che per felipe che furono osannati DA TUTTI al loro arrivo, se le cose non andassero per il verso giusto non si dica ancora una volta che Corvino compra i bidoni e che è un incapace ma che magari si dica cheil giocatore andrebbe preso a calci nel sedere o meglio che l’allenatore non è stato in grado di valorizzare al massimo le sue caratteristiche.
Detto questo, se naturalmente Aquilani arriverà davvero, son convinto , se come penso, ho intuito bene il “Corvino pensiero”, che non sarà l’ultimo dei grandi acquisti. Partiranno, Frey, Cerci,uno fra Kroldrup o Natali e aimè Vargas ma arriverà un centrocampista basso di grande forza e personalità, anche perchè se Aquilani può valere Montolivo tecnicamente secondo me ha meno personalità,( non ci credo ad Arouca)e penso che sarà un nuovo nome, un centravati vice gilardino (Paloschi o Floccari)un difensore centrale e non mi stupirei se quel genio di Pantaleo prendesse Coates dell’Uruguay,un terzino sinistro e poi …colpo finale…MIRKO VUCINIC!!!!
e poi vorrò sentire cosa dirai del buon Pantaleo
Luglio 26th, 2011 alle 12:05
La cosa positiva di queata campagna acquisti è che il buon Corvo ha capito che nn c’è nessuna differenza tra spendere bene 100€ e spenderli male. Detto questo confido nella sua nuova mentalità e quindi nn portare a Firenze Aquilani. Di giocatori con problemi fisici (D’Agostino docet) ne abbiamo avuti abbastanza , meglio una seconsa scelta ma integra che un top player
rotto con tutti i risvolti del caso e noi ne siamo maestri.
Ma vista la lungaggine della trattativa spero proprio che il prode romano rimanga
in terra anglosassone.
conteviola
p.s con il suo ingaggio si sistema la difesa
e si puntella l’attacco
Luglio 26th, 2011 alle 12:06
Aquilani sarebbe un bel giocatore anche superiore a Montolivo, se fosse sano al 100%.
Con la Fiorentina, se viene, ha cambiato 4 squadre in 4 anni.
Come mai il Liverpool che lo ha comprato quasi a 20 milioni cerca di venderlo da 2 anni?
Perchè la Juventus preferisce prendere Pirlo a 32 anni a 4 milioni netti per 3 anni invece di riscattare Aquilani che ha 5 anni di meno?
Zanetti e D’Agostino speriamo abbiano fatto imparare qualcosa.
Luglio 26th, 2011 alle 12:07
Io se arrivasse Aquilani sarei molto contento. E sono anche convinto che la nostra squadra farà benissimo in campionato. David, avrei da proporti una scommessa come quella che hai fatto l’anno scorso:
sono pronto a scommettere che arriveremo davanti al Napoli in classifica. Ci stai? 🙂
Se sì, scegli pure la posta in palio!
Luglio 26th, 2011 alle 12:09
Scusa David ma definire Aquilani un top player è quantomeno inesatto, e lo stesso dicasi per Montolivo. I top player, come centrocampisti, sono gente come ad esempio Xavi, Iniesta, Fabregas, Pirlo, Gerrard, Lampard, Ozil, Sneijder, Kakà (se sta bene). Poi ti posso citare almeno altri cinquanta giocatori non da tutti conosciutissimi ma più forti di lui, penso a David Silva del Manchester City, Banega del Valencia, o Cazorla e Borja Valero del Villareal.
Detto questo, essendo costretto ad ingioiare il boccone amarissimo del ridimensionamento, non ha senso prendere uno come Aquilani che 1- E’ di difficile collocazione tattica; 2- Non è continuo a livello di prestazioni; 3- E’ fisicamente fragile; 4- Ha lo stesso carattere (moscio) di Montolivo. Allora se proprio ridimensionamento deve essere, preferisco gente semisconosciuta, ma di talento e soprattutto con tanta fame.
Luglio 26th, 2011 alle 12:11
@ Vuturo: purtroppo di minus/plus valenze e bilanci ce ne dobbiamo occupare eccome. Mi ricordo quella “maledetta” trasmissione di radioblu quando Benedetto Ferrara scoprì che i bilanci della Fiorentina di Cecchi Gori erano disastrati e si rischiava la cancellazione dal calcio…da allora credo sia nostro dovere sorvegliare anche su quell’aspetto.
Luglio 26th, 2011 alle 12:12
Ma ci pensi david un centrocampo con aquilani, montolivo, vargas e bherami…DV facci un pensierino, anche per un anno soltanto
Luglio 26th, 2011 alle 12:13
penso che Aquilani sia una follia.
Costo al lordo per tre anni 26 milioni (10 di cartellino più treinnale da 8 netti se lo accetta).
Per una società che spacca il pidocchio regalando Mutu Frey Donadel Santana D’Agostino per spendere meno di ingaggi non è possibile ipotizzare una spesa del genere per uno che dorme in campo più o meno come Montolivo…
Luglio 26th, 2011 alle 12:15
prendere AQUILANI, SILVESTRE, GARGANO, CAMPBELL, FLOCCARI E BOCCHETTI.
vendere FREY, NATALI, FELIPE, GULAN, PAPA WAIGO, MONTOLIVO, MARCHIONNI E CERCI
prestito per BABACAR, AGYEI, IEMMELLO E SEFEROVIC
Se succede tutto ciò, avremo una squadra da quarto posto e Corvino meriterebbe davvero gli applausi.
Sarà solo un sogno?
Forza viola!
Luglio 26th, 2011 alle 12:19
Io se arriva aquilani non applaudo, anzi, mi incavolo.
Giocatore mediocre, spesso rotto e a dir poco criticabile fuori dal campo.
Speriamo che non arrivi.
Luglio 26th, 2011 alle 12:21
purtroppo la storia mi sembra sempre la stessa dal 2009: si tratta un buon giocatore per molte settimane e poi non si chiude mai.
non ho ancora capito se questa è:
a) una strategia per distrarre i tifosi, sapendo che non compreremo mai;
b) una impostazione di Corvino che deve dimostrare di non cedere mai su nulla;
c) una effettiva non disponibilità delle controparti.
Speriamo che questa volta vada a finire meglio, perchè altrimenti l’upotesi c) diventa sempre meno credibile.
Certo che il non arrivo di Aquilani a questo punto sarebbe un ulteriore colpo ai residui di entusiasmo e di fiducia nella società.
Luglio 26th, 2011 alle 12:28
@ Pietro Vuturo (39):
Difficilmente sono d’accordo con i tuoi post o pensieri sul tifo; ma oggi mi alzo in piedi e ti applaudo per 15 minuti!
Rinuncio anche al panino al lampredotto che ora mi guarda e pensa: “O bischero, e mi ghiaccio, che smetti di applaudire allo schermo e mi dai il primo morso così un ci si pensa più!”
Voglio di nuovo il Franchi un’inferno Viola e una Fiesole degna di questo nome; bravo Pietro!
Buona giornata a tutti.
Luglio 26th, 2011 alle 12:31
Vorrei sbagliarmi, ma questo fa la fine di Insua, Eboué, Reveillere, Crespo e Vidic.
Luglio 26th, 2011 alle 12:38
Mi sembrava troppo bello!!!!!!!
Luglio 26th, 2011 alle 12:54
Ciao David,
è facile conndividere le tue considerazioni, sulle qualità calcistiche di Alberto Aquilani c’è poco da discutere : è uno dei rari casi di centrocampisti universali che abbiamo in Italia. E’anche vero, non occorrono menti sopraffine per sentenziarlo, che fino ad oggi non si è affermato come giocatore che fa la differenza, ma dalle nostre parti (ammesso che si ritrovi un po’ tutti entusiasmo) spesso si creano delle magie particolari.
Intanto il suo curriculum dice che ha giocato in una Roma che battagliava con l’Inter per vincere il campionato e che frequentava regolarmente i palcoscenici della Champions, nel Liverpool dove si pensa che abbia incrociato qualche volta tale Steven George Gerrard e magari qualcosina avrà portato a casa, l’anno scorso in una Juventus tra le più modeste degli ultimi tempi ma dove ha ritrovato continuità di impiego e buone prestazioni. Questa è la sua provenienza, non malissimo.
L’Euro su un Aquilani esploso e consacrato a Firenze direi che ce lo possiamo giocare con una certa serenità.
Un saluto e forza Viola
Francesco, Silea (Tv)
Luglio 26th, 2011 alle 13:07
Anche perchè se non lo dovessero prendere la FIGURA DI CACCA SAREBBE COLOSSALE.
Luglio 26th, 2011 alle 13:08
Visto che Zavaglia gioca a fare il furbetto per me Aquilani può tranquillamente rimanere a Liverpool in tribuna,tanto gli’è sempre rotto….
Luglio 26th, 2011 alle 13:08
Qualcuno diceva: ci pisciano in capo e dice che piove… Quello che sta facendo questa società con noi tifosi viola. Ogni volta che sembra fatta, che mancano i dettagli si può star certi che l’acquisto salta.
Luglio 26th, 2011 alle 13:19
Qualcuno mi spieghi, per favore, la strategia finanziaria della Fiorentina: da una parte si regalano a destra e manca i giocatori che pesano di più sul bilancio (Mutu, Frey) e dall’altra si apre una trattativa con un giocatore che prende 4 milioni l’anno !
Dov’è la logica ?
A meno che Corvino, il furbetto del calcino, non pensi di prendere Aquilani gratis o quasi per un solo anno, e, poi, faccia come fece con Fiore, che dopo un anno venne silurato.
Solo che di Secco non ce ne sono più e non credo che nè il Liverpool, nè Aquilani abbiano l’anello al naso !
Luglio 26th, 2011 alle 13:25
Siamo la solita società, non lo cerca proprio nessuno acquilani, altrimenti quante società si sarebbero inserite, se fallisce l’affare Corvino si può togliere dalle balle, ultimamente mi fa innervosire.
Marcello.
Luglio 26th, 2011 alle 13:38
Caro David,
tu dici che “i dubbi su Aquilani sussistono solo sul piano fisico”, ma se costui colleziona busti del duce i dubbi emergono prepotentemente anche su altri piani… E visti i tempi che corrono non tiriamo fuori il solito ritornello che la politica deve restare fuori dal calcio
Luglio 26th, 2011 alle 13:51
Bisogna essere più equilibrati nei giudizi. Applaudire Corvino (se prende Aquilani) è esagerato al pari di quanto lo si critica aspramente.Aquilani è un giocatore di livello,ma è altrettanto vero,che non ha mai totalmente convinto (anche per un pizzico di sfortuna),altrimenti non verrebbe da noi,che siamo (bisogna ammetterlo),la squadra meno forte di quelle nelle quali ha militato fino ad ora(se consideriamo gli ultimi decenni della R..a).Attendo le prime “vere” partite per dire se quest’anno soffriremo di meno,certo che se dovessimo dar via anche il Gila e Vargas,almeno in partenza non possiamo dire di essere più forti,e fino ad allora Aquilani resterà un incognita soprattutto per la fragilità fisica dimostrata in passato e che ricorda quella di D’Agostino. Ciao
Luglio 26th, 2011 alle 14:06
Aquilani è un signor giocatore. I se ed i ma li lascio ai grandi esperti di calcio, a coloro che se ne intendono. Se son grandi acquisti Inler, Dzemaili, Donadel, Santana per i nostri “amici” partenopei, allora l’eventuale arrivo di Aquilani è il colpo del secolo. Punto e basta.
Poi, pur di non vedere più quell’infame di Montolivo mi accontenterei anche di un primavera qualsiasi, il signorino ha voluto giocare sporco ed io resto sempre della mia idea, vuoi danneggiare alla grande la Fiorentina constringendola a svenderti o a perderti a parametro zero? Un anno a marcire in tribuna, gran furbone te, il tuo procuratore ed il tuo difensore d’ufficio Carlo Pallavicino (uno che se mi dicono ora “è un gran tifoso viola” io sono George Clooney).
Luglio 26th, 2011 alle 14:20
Montolivo o meglio dormolivo e’ un giocatore irritante a vederlo!!!
Al post 1: indecente!!!!! Comunque liberta’ di pensiero. Frey: ci siamo
Ok affezionati ed e’ un ottimo portiere ma Neto e’ in prospettiva (breve)
Il futuro, bene che hanno cambiato aria i vari donadel, santana ecc…..
Questione di motivazioni!!!!! Per me se salta anche aquilani fanno una figura di m…da colossale. Boh vediamo…..
Luglio 26th, 2011 alle 14:21
PER Narcos
Anche io sono uno storico abbonato in Curva Ferrovia, e non mi sento assolutamente rappresentato da quelli li, che si firmano “Curva Ferrovia”. Se questo è il nome del club, allora lo cambino, perché rappresentano solo i soci e non tutti i frequentatori della gradinata.
E non mi venire a dire che sono i veri tifosi, perché se il loro capo è quel tipo “robusto”, quasi sempre gnudo, che sta quasi sempre girato verso gli spalti, tutto intento a dirigere cori anti-DV, senza neanche vedere la partita, allora sono orgogliosamente un falso tifoso.
Condividere uno spazio non significa condividere anche una mentalità.
CHI SI LAMENTA E’ GOBBO, CIRANO
Luglio 26th, 2011 alle 14:23
Ancora per il post 1. Jojo in scadenza quanto dai??????
Ma chi e’ jojo!!!!!!!!! Deve dimostrare ancora il 99 per cento del suo valore, affermarsi con continuita’ poi se ne riparla ciccio eh…..
Luglio 26th, 2011 alle 14:27
A tutti quelli stupìti dallo stallo nella trattativa Aquilani:
CI VOGLIONO I SOLDIIII!
Sarebbe come se entrassi nella concessionaria Mercedes-Benz per una classe G senza avere 80.000£ nel portafoglio…
Corvino lo vuole in prestito, con l’ingaggio pagato, va a vivere all’ostello, mangia al fast-food e la macchina dev’essere sua…! Per un anno!
Ma che ce ne facciamo?! L’unico risultato, con quello che guadagna, è che si spacca lo spogliatoio. O non s’era in austerity..?!
La trattativa DEVE saltare, non è un affare.
@goderiger:…bella la classe G, eh?!
Luglio 26th, 2011 alle 14:34
Siamo stati bene 3 giorni, poi basta un rallentamento su un acquisto, un paio di dubbi, qualche difficoltà che gli ISTERICI tirano fuori la testa e ricominciano a dare di matto.
Siete patetici.
Luglio 26th, 2011 alle 15:06
edmundo 74: se non venisse aquilani, la figura di cacca colossale la farebbero i giornalisti che da giorni dicono che c’è già l’accordo col giocatore sparando anche le cifre. sarebbero loro che ci avrebbero preso per il culo, non corvino che non ha mai detto niente ufficialmente se non che stanno trattando-
p.s. a volte non condivido quel che pensa, ma oggi sono in totale sintonia con pietro vuturo.
Luglio 26th, 2011 alle 15:09
Io fra Montolivo ed Aquilani mi tenevo Montolivo dieci volte; la Fiorentina, però, non è riuscita a tenersi un buon giocatore e sicuramente uno dei migliori nel suo ruolo in Italia: capita a tutte le squadre in Italia eccetto un paio, che riescono a trattenere i loro campioni fino a quando non bussa il Barcellona alla loro porta.
Vabbè, ce ne faremo una ragione ma il concetto resta chiaro: la Fiorentina non è riuscita a convincere uno dei suoi campioni a rinnovare il quale, come è suo diritto, aspetta l’ultimo anno di contratto e poi se ne va (se non lo vendono prima). Magari al Milan a giocare la Champ o la Supercoppa, non a lottare fra il quarto e l’ottavo posto come ha detto il Patronno.
Ciò detto, Aquilani è un giocatore sicuramente sopravvalutato il quale, fatto qualche campionato in quell’ambiente tutto particolare che è la Roma, vive di rendita e cerca, con il suo procuratore, il bischero che lo paghi a peso d’oro.
E’ un tipico giocatore da questa Fiorentina: ex giovane con un bel futuro alle spalle, reduce o da un infortunio grave o da tanti piccoli infortuni (sennò con il cavolo che veniva a Firenze), ciucciato e risputato da un paio di squadre prima di approdare (se approderà) alla corte del Corvo.
Già il fatto che sia de’ Roma (Cerci docet) me lo rende inviso assai; che poi guadagni più di un milione e mezzo a stagione (più di Vargas, Jovetic e Gilardino) ed abbia fatto il pacco postale almeno negli ultimi due anni me lo rende ancor più odioso.
Comunque, se verrà lo applaudirò alla prima giocata che metta in mostra le sue superbe doti tecniche così come lo fischierò la prima volta che si mette a fare il principino (come credo e temo).
Luglio 26th, 2011 alle 15:24
A me sembra di vivere sulla luna, Aquilani vale piu` o meno Donadel. Spero che l`affare salti, dopo applaudiro` Corvino per non essersi fatto fregare. Bene invece Lazzari e Munari.
Luglio 26th, 2011 alle 15:31
Premessa: se arrivasse Aquilani sarei piu’ che contento.
Non riesco pero’ a capire come questa operazione di
mercato (con le cifre che comporta) possa essere considerata
logicamente coerente con le dichiarazioni del neo Presidente
della societa’. Domanda elementare: ma che ci voleva tanto a
dire nella pluricitata intervista di Cognigni che la strategia della Societa’ era di rinnovare l’ organico mettendo a segno alcuni colpi
di mercato decisivi? Non pensa Cognigni che questo avrebbe
giovato a rinsaldare i rapporti con i tifosi, avendo come naturale
conseguenza un aumento degli abbonamenti?
Questo testimonia che la strategia di comunicazione con i tifosi,
con buona pace di Teotino e Guerini, e’ impostata da questa
societa’ in modo sostanzialmente sbagliato. Sembra quasi che
ci considerino un fastidio inevitabile: con questo atteggiamento
alla fine si va comunque poco lontano, anche se si acquistasse
Fabregas invece di Aquilani.
Luglio 26th, 2011 alle 15:35
E’ incredibile.
Lette le risposte da fuori e tutto di un fiato viene un senso di incredulità.
Spero che alcuni lo facciano di proposito, tanto per “ruzzare”, ma se davvero questa è la mentalità del tifo siamo messi male.
Secondo me, pur di fare i bastian contratri litighereste anche con voi stessi allo specchio.
Alcuni dicono “io non applaudirei mai Corvino”: leggermente prevenuto no? bene,ma perchè allora uno non si spurga il fegato e legge i fumetti invece di esasperarsi?
Altri discutono come grandi maghi sulle condizioni fisiche future di Aquilani, scenrari foschi, previsioni di terrore,
ovviamente sparando sentenze e mettendo sempre le mani avanti…
Ovviamente se invece Aquilani arriva e segna 20 gol, tutto bene, tutto scontato, tutto previsto, “tanto io l’avevo detto” (a ritrattare siamo sempre in tempo no? mai successo?)
Ma se è così dura e velenosa la vita, se tanto tutta la dirigenza sta complottando contro Firenze, se siete sicuri che DDV, ADV, Corvino, Mencucci, la segretaria, il giornalaio in fondo alla strada, il tassista e chissà chi altro, ovviamente insieme ai poteri occulti (l’ha detto Galli o mi sbaglio? a me pare che alla fine Guerini abbia iniziato benino, no? o fa schifo anche lui?) stiano tramando nell’ombra tanto per avvelenare un po l’estate a tutti (vuoi mettere, sennò come si fa a non farsi salire la bile? stare tranquilli è una noia senza bile verde al mare non mi diverto)…
Ma perchè non vi rilassate e la domenica non seguite la pallanuoto?
Luglio 26th, 2011 alle 15:40
Caro David, anche Montolivo e Vargas sono ormai top-players e se ne vanno via due e ne arriva uno solo, non mi sembra un gran miglioramento !!
Comunque staremo a vedere !!
Piuttosto vorrei capire, se arriva, in che ruolo e posizione lo farà giocare Sinisa, perchè anche Aquilani,come Montolivo, è un centrocampista un po’ atipico, non essendo né una mezzala classica e neppure un trequartista, non avendo di questo la velocità ed il cambio di passo.
E poi Liajic che fine farà !!
Luglio 26th, 2011 alle 16:05
@Vuturo: sono d’accordo con il tuo post.
Aggiungo solo che in tanti stanno recuperando ottimismo, anche perchè si sta riavvicinando il calcio giocato ed è una malattia che ci prende un pò tutti, l’inizio di un nuovo campionato.
Ok, gasati per questo motivo, ma ad oggi il mercato dice che abbiamo preso Romulo,Munari e Lazzari meno quelli che se ne sono andati. Qualora arrivasse Aquilani, visto che Montolivo se ne andrà di sicuro, non si è certo fatto nessun paaso in avanti.
Se poi vendessero Vargas e Gilardino….
Ma come fate ad essere entusiasti, ad oggi, ma di che?
Luglio 26th, 2011 alle 16:05
Me ne assumo la responsabilità…
Aquilani sarebbe un gran bell’acquisto!
Mau,so che sei ‘onesto’, se ne riparla fra qualche mese, ricordiamocelo.
Per i tifosi tuttologhi(tuttologi?):
costa troppo, è sempre rotto e tiritì taratà…
Ma basta, ma che volete una telefonata da parte di Corvino prima di comprare qualcuno?
Andrea
Luglio 26th, 2011 alle 16:11
Chi si lamenta rende meglio l’idea..
Luglio 26th, 2011 alle 16:19
Io sto con Zachini e con Pietro Vuturo, infatti con il mio abbonamento in tasca aspetto con impazienza la prima di campionato, quando finalmente, rivedrò quelle 11 maglie viola su un campo di calcio. Tutto il resto non mi interessa!
AVANTI VIOLA! SOLO PER LA MAGLIA E PER FIRENZE
Luglio 26th, 2011 alle 16:21
In tutta sincerità l’eventuale acquisto di Aquilani non mi riempie di grande soddisfazione, nelle occasioni che ho avuto di vederlo giocare non mi è sembrato un top player e solo in rarissime occasioni ha azzeccato dei tiri da lontano che sono finiti in gol ma per il resto del gioco mi pare abbastanza nella norma. E’ quindi utile spendere tutti quei soldi per lui? e poi il suo procuratore non mi sembra proprio uno disposto al dialogo. Mah! speriamo bene……
Luglio 26th, 2011 alle 16:27
insisto… aquilani è meglio di montolivo, di certo. vargas uno dei due-tre campioni che abbiamo. se lo vendiamo tutto sarà chiaro per capire cosa questi signori hanno intenzione di fare. se lo danno alla juve ci faranno un dispetto premeditato, se lo vendono alla lazio vuol dire che hanno deciso di considerarsi inferiori anche a squadre che dovrebbero starci dietro e quindi una ammissione di disimpegno, se lo tengono e prendono il forte mediano e aquilani più una seconda punta degna di mettere un po’ di sale sulla coda a gilardino, allora li’ si che si comincia a ragionare e ci si puo’ cominciare a fidare di nuovo e forse divertirsi…
Luglio 26th, 2011 alle 16:53
Aggiornamento formazione:
NETO – BORUC
DE SILVESTRI – PICCINI
GAMBERINI – CAMPORESE
NASTASIC – KROLDRUP
ROMULO – PASQUAL
VARGAS – LAZZARI
PALOMBO – SALIFU
AQUILANI – MUNARI
BEHRAMI – AGYEI
JOVETIC – LJIAIC
GILARDINO – PALOSCHI
Mi garba. Ho fatto un azzardo con Palombo…ho strane sensazioni…
CHI SI LAMENTA E’ GOBBO, CIRANO
Luglio 26th, 2011 alle 17:09
Io sono d’accordo con cordelia però peggio di tutti è baglioni che canta “Se telefonando”. Andrebbe vietato dalla costituzione…
Luglio 26th, 2011 alle 17:15
Urge una rettifica: sono d’accordo con cordelia per quanto riguarda la sopravvalutazione ma Montolivo lo terrei volentieri un anno in tribuna.
Luglio 26th, 2011 alle 17:21
Premetto che Aquilani come giocatore mi piace! Corvino non è bravo se lo prfende prechè 1) il giocatore Vuole venire in Italia per la famiglia e nessun altra squadra è interessata 2) Corvino può spendere quanto vuole perchè ha il beneplacito della società in questo affare 3) schiaffo morale a Montolivo Perciò niente paura, anche se costerà 11 mil. e ne prende 3 l’anno, Aquilani arriverà.
Luglio 26th, 2011 alle 17:39
Europa…. Ciao
RISPOSTA
Grazie,
David
Luglio 26th, 2011 alle 18:06
INFORMAZIONE DI SERVIZIO
SI SCRIVE AQUILANI NON acquilani.
Vi prego non lo sbagliate più, non si può leggere.
CIRANO
Luglio 26th, 2011 alle 18:21
Claudia,
Via giu’ fai festa. Ora ti pare fanno un acquisto multimilionario per fare dispetto a Riccardino tuo? Roba da matti.
Luglio 26th, 2011 alle 18:26
Ragazzi, chi critica aquilani e’ meglio davvero che lasci perdere questo sport. Aquilani sarebbe l’acquisto perfetto, visto che montolivo ha fatto capire in tutte le salse che se ne vuole andare.
Luglio 26th, 2011 alle 19:28
Se Corvino prende Aquilani “fa il suo”… O non è il più bravo di tutti? E’ anni che non ne azzecca più uno (Behrami escluso che però non è Messi).
Se viene preso Aquilani, cambieremo modulo, con il centrocapista dietro le punte pronto a inserirsi e un rombo a centrocampo, vendendo a quel punto senza preoccupazioni Montolivo e Cerci.
Se non viene preso Aquilani, riproporremo il 4-3-3.
DOMANDA: Attorno ad Aquilani dorebbe girare il progetto tattico Fiorentina. Ma se Aquilani avrà problemi fisici (e qui non è scaramanzia, ma la statistica che non ci aiuta), quale è la soluzione di backup?
Luglio 26th, 2011 alle 19:50
Qualcuno ad oggi sà dirmi la formazione dei viola e come intendiamo giocare l’anno prossimo?Grazie perchè in 30 anni di fiorentina è la prima volta che non ci capisco una mazza
Luglio 26th, 2011 alle 19:56
Un consiglio a tutti coloro che vengono già presi dall’isterismo dell’attesa: e’ estate, la stagione del sole, del caldo, delle cosce e delle poppe all’aria…uscite, imbroccate una bella turista e sfogate tutte le vostre preoccupazioni, frustrazioni e incomprensioni con del sano sesso.
Ne avete bisogno.
Luglio 26th, 2011 alle 20:10
Sono convinto, questa volta, che Aquilani vestirà la nostra maglia solo per il motivo che la società vuole dimostrare al nostro presunto campione (Montolivo) in realtà ordinario giocatore mai decisivo, di avere un progetto serio e credibile
Luglio 26th, 2011 alle 20:12
X Matteo, conosci poco le persone piene di quattrini e potenti se dici così. Ne frequento troppi per non sapere come ragionano. Certo ora stà esagerando Aquilani, se vuole 3,8 mil. l’anno…..Ma hanno capito che lo vogliono e sparano. Domandati perchè proprio Aquilani con l’ingaggio che ha.
Luglio 26th, 2011 alle 21:06
Speriamo che non ce lo rubino all’ultimo istante.
Luglio 26th, 2011 alle 21:09
caro David,
questo post è perfetto…
Per qualcuno la bottiglia e’ sempre mezza piena, per altri e’ sempre mezza vuota.
Punti di vista.
3.000.000 di € netti a stagione per un ragazzo in prestito, non organico, quindi , un progetto.
Jojo arriva ad uno, vargas idem.
Per te e’ un segnale da leggere in un modo, io lo leggo in un altro.
Poi, al suo primo assist, ovviamente esulterò abbracciandoti ma lasciami libero di pensare quello che voglio.
Il piacere di avervi…. (di possedervi)
Nippo
…………………….
ora ditemi che operazione è quella di Aquilani. un prestito????????????? una promessa non mantenuta? uno scarto dei gobbi e del Liverpool????? un vetro muscolare? ma vi rendete conto ? Aquilani, ma se questo è un top player delle promesse. Ma roba da chiodi perdere Montolivo è veramente una castroneria incredibile. Altro che elogiare il Corvo e la proprietà. Mi dispiace ma io non sono e non saro favorevole a questa operazione io sono con Riccardo lui è il capitano lui voleva rimanere per un progetto che gli stessi Andrea e Diego hanno affondato. Ma fatemi il piacere siamo onesti chi si leva il cappello dopo le critiche di calcio capisce poco e mi dispiace dirlo anche a te David. Sei un idolo per me sei unico, apprezzo il tuo intento di tirare su il morale e salvare il salvabile, ma con questa operazione caschiamo nel ridicolo.
Luglio 26th, 2011 alle 21:10
Aquilani non è da criticare io parlo e espongo i fatti. chi critica i fatti concreti non comprende nulla di calcio. I fatti il gioco la parola del campo sono l’espressione vera di un tema di un giocatore e dell’allenatore. il resto sono chiacchere da bar
Luglio 26th, 2011 alle 21:25
Hai detto tutto tu David..io nella vita ho imparato che finche’ ci sono SE e MA occorre cautela.
Luglio 26th, 2011 alle 21:28
bah, io non credo che arrivi, il liverpool non può rimetterci 15 milioni d’euro nè lui metà stipendio, forse è solo quello che spero xkè x me è un giocatore sopravvalutato, io sarei + contento di spendere una cifra importante x un ottimo incontrista, l’uomo dietro le punte può farlo benissimo anche jovetic o nutelljaic (se si sveglia)
Luglio 26th, 2011 alle 21:36
per Cirano post 83….quel tipo piuttosto robusto quasi sempre gnudo che denigri è un grandissimo tifoso che ha seguito la Fiorentina ovunque e senza chiedere niente a nessuno…io, al contrario dei soliti perfettini, sono orgoglioso che esistano ancora tifosi del genere.
Luglio 26th, 2011 alle 21:52
aquilani insieme a montolivo allora si che sarebbe un gran bel salto di qualita….ma aquilani al posto di montolivo…e be….ci perdiamo….poi abbiamo preso lazzari che tanti decantano…ma se lazzari deve prendere il posto di vargas…..ci riperdiamo nuovamente….ricapitolando caro david…..aquilani e lazzari al posto di montolivo e vargas……dove vedi il salto in avanti……io lo vedo indietro…..
Luglio 27th, 2011 alle 06:36
Se Aquilani arriva in prestito storcendo il naso, come potrà essere il suo impegno???
RISPOSTA
Più o meno come quello di Monolivo, se resta qui sapendo di andarsene tra dieci mesi…
Luglio 27th, 2011 alle 06:57
A Firenze esiste qualcuno che protesterebbe per l’acquisto di Messi adducendo come ragione la sua altezza. Non vedo come l’acquisto di Aquilani possa essere una ulteriore prova del defilarsi della proprietà.
Luglio 27th, 2011 alle 07:39
onore ad Alessandrox
Alessandro
Luglio 27th, 2011 alle 07:39
Aspettiamo a dire che e’ un grande acquisto in inghilterra solo 9 presenze e non tutte da titolare e nella carriera molti infortuni!!!!!!!!!
Luglio 27th, 2011 alle 08:01
L’ingaggio di Aquilani attuale non è solo fuori dai parametri della Fiorentina, ma è ben oltre l’incisività che ha fin adesso dimostrato il giocatore nelle sue ultime stagioni che lo hanno consacrato come eterna promessa di fuoriclasse. E’ il gioco delle parti, la Fiorentina fa bene a non mollare nulla a chi ha il coraggio di avanzare pretese a priori in un periodo di vacche magre per tutti: di Aquilani superpagato e non ancora realizzato possiamo fare a meno, Montolivo in scadenza giocherà nè meglio nè peggio di come ha sempre fatto, con il suo passo, qualche guizzo, qualche addormentamento. La Fiorentina il salto potrebbe eventualmente farlo con entrambe in campo…e con nessuno dei 2 anzichè forse 4 arriveremo 8, cambierà poco, non sono questi i giocatori che ti infiammano, ne abbiamo 2 e mezzo:Jojo, el loco ed il gila quando è in forma, il resto è normale amministrazione da break even, appunto.
Luglio 27th, 2011 alle 08:01
L’ingaggio di Aquilani attuale non è solo fuori dai parametri della Fiorentina, ma è ben oltre l’incisività che ha fin adesso dimostrato il giocatore nelle sue ultime stagioni che lo hanno consacrato come eterna promessa di fuoriclasse. E’ il gioco delle parti, la Fiorentina fa bene a non mollare nulla a chi ha il coraggio di avanzare pretese a priori in un periodo di vacche magre per tutti: di Aquilani superpagato e non ancora realizzato possiamo fare a meno, Montolivo in scadenza giocherà nè meglio nè peggio di come ha sempre fatto, con il suo passo, qualche guizzo, qualche addormentamento. La Fiorentina il salto potrebbe eventualmente farlo con entrambe in campo…e con nessuno dei 2 anzichè forse 4 arriveremo 8, cambierà poco, non sono questi i giocatori che ti infiammano, ne abbiamo 2 e mezzo:Jojo, el loco ed il gila quando è in forma, il resto è normale amministrazione da break even, appunto.
Luglio 27th, 2011 alle 08:08
Ancora una squallidissima storia quella di Aquilani;non so come finirà e se finirà pero avremmo potuto farne a meno.Altro che grande DS.(????).Se veramente si hanno due palanche da spendere dopo aver venduto i “campioni “come montolivo, gila,marchionni, etc si va su gente sicura e motivata che prende ingaggi alla nostra portata.Tra un mese comincia il campionato e non abbiamo una squadra di calcio.
Luglio 27th, 2011 alle 08:10
A chi fa notare la gracilità di Aquilani: magari sarà stato un caso, ma l’anno scorso ha totalizzato 33 presenze in serie A e una in Champions League.
Mi sembra che non sia stato troppo rotto.
Ovviamente se venisse a Firenze verrebbe tutto rimesso nelle mani dei preparatori viola, e considerando il numero stratosferico degli infortuni muscolari e tendinei dei giocatori della Fiorentina dell’anno scorso, rabbrividisco. Ma non venitemi a dire che nell’ultima stagione ha giocato poco perchè non è assolutamente vero.
Luglio 27th, 2011 alle 08:15
Mirco, anno scorso 33 presenze (per esempio, Monto 32). Lascia perdere i numeri, non ti danno ragione 🙂
Luglio 27th, 2011 alle 08:31
@Jacopo, post 120:
Di certo!!!
Messi è una bufala!
Hai visto che figura in Copa America?!
Non segna in nazionale da 2 anni.
Meglio Rolando Bianchi…
Luglio 27th, 2011 alle 09:07
Ignorate Claudia e Cordelia. S’è ormai capito che non ci sentono proprio.
Luglio 27th, 2011 alle 09:11
Consiglio a tutti di aspettare prima l’ufficialità perchè in passato siamo stati scottati più volte in relazione ad affari che parevano già chiusi.
Ad ogni modo, Aquilani può giocare da interno in un cantrocampo a Tre o, all’occorrenza, da trequartista, mentre in un centrocampo a quattro è inevitabilmente destinato ad occupare uno dei due ruoli centrali.
In ogni caso, non è (e non potrà mai essere) un costruttore di gioco, date le sue caratteristiche; è portato all’inserimento con o senza palla al piede.
Mi chiedo, pertanto, alla luce degli acquisti di Lazzari e Munari, le cui caratteristiche non si dissociano molto dal punto di vista della posizione in campo, chi sarà il nostro costruttore di gioco nella prossima stagione.
Insomma: dal doppio regista (MOntolivo-D’Agostino) a nessuno.Questo è il segnale che la campagna acquisti vive più sulle occasioni del momento che sulla progettualità di qualche anno fa quando, per esemplificare, si prendeva Liverani già a giugno per poi costruirgli la squadra che gli permetteva di star in campo nella sua posizione.
Basti pensare che a seguito del bel finale di campionato di Cerci, ora lo si vuol rivendere e modificare nuovamente il modulo.
Personalmente, sarei disposto a barattare qualche acquisto di nome a fronte di una progettualità che mi ricordi i primi anni Prandelliani anche se capisco che sia difficle andare in ritiro a luglio sapendo che il calciomercato chiude al 31 agosto.
Luglio 27th, 2011 alle 09:19
Ciao David! Infatti, ma Montolivo a questo punto vuole andarsene, Non volevamo solo gente attaccata alla maglia? Non credo che per Aquilani siamo la prima scelta, anche perchè siamo l’unica. Con questo a me il giocatore piace parecchio, il giocatore però!!!
Luglio 27th, 2011 alle 09:24
Caro Alessandro-qualcosa, non ricordo più, siete troppi con ‘sto nome,
ognuno è libero di essere tifoso come più gli aggrada; ho semplicemente sottolineato la lontanaza caratteriale e comportamentale con tale tipo di tifoso, il quale non può arrogarsi, casomai lo avesse fatto, il diritto di rappresentare di persona o tramite striscioni tutta la Curva Ferrovia.
Al contrario di altri vado in curva per vedere la partita, partecipandovi emotivamente, che cosa strana non trovi? Ma ormai lo sapete tutti che sono strano, io.
ANCHE IO SONO LA FERROVIA E NON FIRMO STRISCIONI DEL PIFFERO, CIRANO
Luglio 27th, 2011 alle 09:43
Leggo, con sincero sgomento, le ultime esternazioni dei nostri “capitifosi” ufficiali (per intendersi, Pucci, tanturli e compagnia) a riguardo della campagna abbonamenti e del suo sviluppo, relazionato alle ultime vicende in casa viola ed al calciomercato.
Mi chiedo: questi signori sostengono che nemmeno l’acquisto di Aquilani (che seguirebbe i già arrivati e che non sarebbe certo l’ultimo) può bastare per riaccendere l’entusiasmo del tifo viola, e nemmeno basta che la società abbia messo mano (il tempo giudicherà se bene o male) alla sua struttura interna come detto a fine maggio: dunque, cosa siamo diventati noi, non la Fiorentina, non i Della Valle, noi tifosi viola? Io un’idea me la sono fatta da tempo e la sapete, mi piacerebbe sentire la vostra.
Luglio 27th, 2011 alle 09:44
Aquilani: il giocatore non si discute. La domanda è se è integro oppure no. Siccome è un grande centrocampista, e non c’è stata una corsa per accaparrarselo, il dubbio mi viene. Non vorrei che poi avessimo in casa un secondo Zanetti.
Luglio 27th, 2011 alle 10:00
X MALEDETTO TOSCANO (POST 88)
Se venisse Aquilani guadagnerebbe poco più di due milioni, ovvero sia il contratto offerto e rispedito a Montolivo. Questa cifra sarebbe comunque inferiore a quella del Gila e superiore (solo per un anno però) a quella di jojo, poichè se quest’ultimo rimanesse chiederebbe (fra un anno) quantomeno un adegumaento dell’ingaggio.
Luglio 27th, 2011 alle 10:21
Conosco Pietro Vuturo da 35 anni,mi fido SOLO di lui!!! Tifoso senza padroni , leale, coraggioso. Dice di aspettare il 31 agosto, ascoltiamolo, non si spende nulla.
Poi tifare e poche storie.
Paolo’63
Luglio 27th, 2011 alle 10:28
X David T perchè tu ci senti?
X il vero David, non credo comunque si possano confrontare i due giocatori a voglia di sacrificarsi, non credi?
Luglio 27th, 2011 alle 10:42
Insomma un vi va bene neanche Aquilani…
MASIPOSSAPECHICAVOLOVOLETE?
Mi sa tanto che se arrivasse XAVI per benevolenza della Dea Eupalla, lo critichereste perché non ha mai vinto il pallone d’oro e per l’uso smodato di gelatina.
Siete insopportabili.
CHI SI LAMENTA E’ GOBBO, CIRANO IL FERROVIERE
Luglio 27th, 2011 alle 10:57
I dubbi ci sono non vorrei fosse gira gira una bufala come quella di Insua l’anno scorso oppure quella di Barreto di gennaio tanto per dare fumo negli occhi e forse prendere tempo sapendo già dall’inizio che l’affare è praticamente quasi impossibile.. vediamo se ci sarà l’ufficializzazione ma a quest’ora ci doveva essere già stata.. nel caso non ci fosse Corvino deve dare le dimissioni
Luglio 27th, 2011 alle 11:00
quoto paolo sesto n133 (ho perfino tolto il “da” per quanto sino d’accordo con lui). e dopo aver letto il gasperini che dice che messi è una bufala e che è meglio rolando bianchi, credo di averle sentite e lette proprio tutte. magari sono io che vivo in un’altra dimensione, comunque dopo questa, sono perfino più sollevato..
Luglio 27th, 2011 alle 11:04
Lo scenario migliore? Aquilani che arriva e gioca tutta la stagione senza intoppi, con Montolivo in tribuna ad ogni partita (a meno che non ci offrano una cifra considerevole per il “fenomeno” di Caravaggio).
Lazzari e Munari mosse ok, se JoJo e Ljajic fanno rispettivamente il rientro perfetto e il salto di qualità siamo a posto.
Spero solo non vadano via nè De Silvestri nè Cerci…
Luglio 27th, 2011 alle 11:28
Leggere di Settimio e la sua passione per la fiorentina mi ha fatto venire i brividi, leggete attentamente cosa significa essere tifosi, e molti troppi piccoli discorsi puerili che troppi tifosi fanno prenderanno subito il giusto valore …0….
arroccarsi sul niente non vuol dire essere tifoso
Con assoluto Rispetto
specialmente per Settimio e la sua splendida famiglia viola
Luglio 27th, 2011 alle 11:31
Articolo Violanews
Luglio 27th, 2011 alle 11:40
ISTERICI –> PATETICI
QUESTO SIETE
Luglio 27th, 2011 alle 11:40
Dimenticavo.
Se siete disinnamorati, demotivati e non volete fare l’abbonamento… Ok…
STATE A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!
Luglio 27th, 2011 alle 11:43
Ma gli epurati/esuberi dalle altre società (vedi lista della Gazzetta di qualche giorno fa) fanno tutti schifo?
Ad esempio, e lo uso solo come esempio, ho sentito alla radio che Mannini è passato dal Napoli al Siena. Sarebbe stato un cattivo affare? A Genova con Cassano ha fatto un fottìo di gol, poi è calato come tutta la sua squadra ed è tornato a Napoli alle buste per una pipa di tabacco… Il Siena lo avrà preso per quattro ricciarelli e due brutti&buoni. Era un esubero di stock, un pò come Aquilani (solo che lui costa caro anche di stock…)
Luglio 27th, 2011 alle 11:59
Mi vien male a ripensare all’ultima partita della nazionale; assist al volo di Montolivo, fuga e gol del Pazz…
Aquilani? Mah…
Spero solo che arrivi Arouca.
Luglio 27th, 2011 alle 12:54
Aggiornamento formazione:
NETO – BORUC
DE SILVESTRI – PICCINI
GAMBERINI – CAMPORESE
NASTASIC – KROLDRUP
ROMULO – PASQUAL
MUNARI – SALIFU
AQUILANI – ROMIZI
BEHRAMI – AGYEI
VARGAS – LAZZARI
GILARDINO – PALOSCHI
JOVETIC – LJIAIC
Qualcuno ha suggerimenti o novità dell’ultima ora?
Luglio 27th, 2011 alle 13:05
Scusate ma mi è partito il post ancora in elaborazione…dicevo…
CAPITOLO ABBONAENTI
Secondo le stime le prelazioni chiudono a 5.000 contro i 6.000 dell’anno scorso. Masntenendo il ritmo alla fine dovrebbero essere 15.000
Secondo me invece chiuderanno a 18-20.000
Chi ci scommette un caffé?
CHI SI LAMENTA E’ GOBBO, CIRANO IL FERROVIERE
Luglio 27th, 2011 alle 13:43
Claudia fattene una ragione, Montolivo non vuole rimanere, punto. Le motivazioni di cui parla David sono dovute agli Europei del prossimo anno.
Luglio 27th, 2011 alle 15:26
Caro Lorenzo96,
due milioni di ingaggio mi sembrano giusti per Montolivo e, di fronte a questa offerta economica più il grado di capitano più la vetrina da titolare nell’anno degli europei, tutto questo mi fa pensare che al Monto non siano state date garanzie tecniche.
Questa è la mia opinione, al netto della considerazione che nel calcio anime candide non ne esistono, almeno in serie A.
Ritengo quella somma eccessiva per Aquilani, giocatore sopravvalutato e pieno di incgnite sotto il profilo caratteriale e di salute: se dovevo scommettere su un giocatore ex rotto, mi sarei tenuto d’Agostino che, nelle due volte che ha giocato, secondo me ha fatto bene.
Comunque, per riassumere e toglierti il mio disturbo:
1.) spero che il Milan non compri Montolivo e si giochi un anno con Lazzari-Montolivo-Behrami-Aquilani: due su tre avranno anche il broncio ma così me la gioco con tutti i centrocampisti d’Italia;
2.) se Montolivo andrà al Milan secondo me si apre una voragine a centrocampo perché se metti Aquilani tre quartista – ruolo che secondo me non esiste più in Italia, mi sbaglierò … – devi riadattare un centromediano metodista e sei punto e a capo;
3.) urge un terzino sinistro decente !!!!!!!!!
4.) tenere Vargas e Gilardino;
5.) cedere Cerci.
6) prendere sostituto del Gila.
Luglio 27th, 2011 alle 15:30
Ma cosa vuoi chiudere David!! Non l’hai ancora capito che l’acquisto di Aquilani è stata solo una mossa strategica per vedere se riuscivano ad intrappolare di nuovo negli abbonamenti almeno quelli con il diritto di prelazione!!! Oggi, se non sbaglio, scade il termine per la prelazione e guarda caso di Aquilani non c’è nemmeno l’ombra. Anzi oggi siamo già passati, dal contratto di 5 anni, dalla firma quasi fatta e dal conseguente annuncio dell’acquisto in data odierna a Cortina presente Andrea Della Valle, ad un possibile prestito con presentazione eventuale rimandata a San Piero a Sieve. SCOMMETTIAMO CHE AQUILANI NON VERRA’ MAI ALLA FIORENTINA? Come del resto è logico che sia, perchè un bravo giocatore che è stato in squadre di club di un certo livello, non può venire alla Fiorentina che naviga nel cas..o più totale. SVEGLIAMOCI PERCHE’ IL PATTO CON FIRENZE NON E’ ALTRO CHE L’ENNESIMA PRESA IN GIRO DI FIRENZE!!! I DELLA VALLE NON NE VOGLIONO PIU’ SAPERE MA NON SANNO A CHI MOLLARE LA SQUADRA E ALLORA COSA SI FA QUANDO NON CI SONO COSE CONCRETE DA DIRE? CI SI TRAVESTE DA IMBONITORI E SI FANNO PROCLAMI ALLA PIAZZA. Oltretutto c’è da notare che il sig. della Valle non è salito ancora un sola volta a Cortina nè ha più parlato. In compenso il “grande comunicatore” Teotino, ha aperto bocca un paio di volte soltanto. La prima per quella ignobile polemica con Antognoni, la seconda per dare l’annuncio boutade
dell’avvenuto acquisto di Aquilani. Poi il presidente Cognini, assolutamente non rassicurante nel discorso tenuto; discorso che anzi trasudava un notevolissimo disagio ad ogni parola profferita perchè sapeva benissimo che stava raccontando solo storielle metropolitane e che gli astanti da tali le recepivano. E che dire di Corvino, al quale non riesce più nemmeno fare quello che era il suo cavallo di battaglia: VENDERE!!! Questo perchè ormai anche i suoi colleghi hanno imparato a raggirare quelle che una volta erano le sue furberie (forse meglio furbate) e quindi anche se va per tr….re ora torna sempre tr….to!!! Ovviamente non parliamo poi del comprare. Se quei 2 o 3 giocatori che ha preso pensa che ci facciano tornare in Europa, beh c’è solo da ridere (per non piangere!!). E poi Mihajlovich che continua a gestire una squadra fantasma e voglio sperare per lui che ne sia consapevole. Ma anche su questo ho dei seri dubbi perchè un allenatore che ambisce ad ottenere dei risultati, quando alla fine del ritiro non sa ancora chi e come potrà allenare come minimo dovrebbe aver già dato le dimissioni! E infine gli attuali giocatori che mi sembra di capire non siano animati dall’entusiasmo necessario come del resto i tifosi.
Luglio 27th, 2011 alle 16:06
Boh a me viene un pò il dubbio che se l’era bono se lo tenevano i gobbi….comunque il ragazzo sa giocare
Luglio 27th, 2011 alle 17:08
Come regista non mi piace,,, come trequartista di inserimento secondo me, lo dico ora, è piu forte di hamsik. Se ad agosto il milan mi si presenta con 5 milioni di euriiii pe montolivo me lo tengo e si rischia di averci il centrocampo pi forte d’italia (almeno per un anno): montolivo, behrami, vargas (o lazzari se viene venduto), aquilani. Se poi il gila ci facesse il piacere di ricordarsi che bomber di razza che era… a prescindere: FORZA VIOLA COMUNQUE!!!
Luglio 27th, 2011 alle 17:09
‘Qui si sta parlando di un top-player, come dicono quelli che parlano bene, almeno per una squadra che punti all’Europa League’
Il problema sta proprio in quel ‘per l’Europa League’
che anestesia
ma quando ci si svglia?
Luglio 27th, 2011 alle 17:12
Oh VIOLA PER SEMPRE
ma se tu eri VIOLA PER UN PO’, cosa scrivevi? Non essere così tragico.
Leopardi in confronto tuo sembra una velina.
CHI SI LAMENTA E’ GOBBO, CIRANO
Luglio 27th, 2011 alle 17:20
Aquilani arriva, e manca ancora la sorpresa, che arriverà anche quella.
Montolivo: nonsenepuòppiù meglio che vada, aria; credo che lijaic e Lazzari stupiranno molti detrattori attuali;
per essere fotrti manca un difensore centrale forte, + forte di gamberini, un terzino sinistro una riserva di Gilardino:
per essere fortissimi?
hernanes o cassano.
Luglio 27th, 2011 alle 17:41
X Jack, ma ho detto il contrario? Certo che adesso non vuole più rimanere, tu con quello che è sucesso lo vorresti?
Luglio 27th, 2011 alle 17:54
Date un’occhiatina all’articolo di Oliviero Beha sul “Fatto quotidiano” e poi forse tutti capiremmo il perchè di questa situazione. Sarà vero? Certo che il comportamento avvalore questa tesi.
Portandomi a presso l’ombrello per eventuali grandinate estive (vendite o saldi dell’ultima ora) saluto
conteviola
Luglio 27th, 2011 alle 18:02
o viola per sempre, quante inesattezze – teotino su antognoni aveva detto la verita’ (magari non ha scelto il momento e i toni giusti), teotino non ha mai annunciato aquilani, il discorso di cognini rasenta la perfezione, l’inizio della campagna acquisti e’ molto promettente, e potrei continuare all’infinito…
Luglio 27th, 2011 alle 18:05
viola per sempre @152 O trovali tu i presidenti o proprietari di club che ti garbano o garbano agli amichetti tuoi, ma ne devono aver tanti di quattrini da buttare nella squadra del tuo cuoricino perchè altrimenti non se fa nulla! Un consiglio, c’è sempre Vittorio da contattare, appena esce di galera, per i nostalgici come te l’è il top!
P.S. se aquilani viene bene, se non viene me ne faro’ una ragione, l’importante è che quei ragazzotti super pagati di calciatori giochino con il cuore, non con la testa sempre al conto in banca da sputtanare in ferrari, porche o fidanzatine viziate….
p.s. del p.s. se fossi nei panni dei DELLA VALLE con questi tifosi e questa piazza mi sarei gia’ levata da tre passi…
Luglio 27th, 2011 alle 18:13
fino ad oggi è un buon mercato, anche senza aquilani, manca un attaccante e c’è da cedere un portiere. i dubbi mi vengono se guardo oltre: vanno via montolivo, vargas e cerci e arriva aquilani in prestito, abbiamo preso lazzari in comproprietà (e sappiamo come vanno a finire con corvino), quindi mi chiedo. se dalle cessioni ricaviamo 30 mln e per gli acquisti ne spendiamo 10, gli altri 20 dove vanno a finire? siamo sicuri che arriveranno acquisti di pari valore rispetto ai ceduti? i nomi che circolano non sono incoraggianti. il problema secondo me sta qui
Luglio 27th, 2011 alle 18:15
Una cosa che non riesco a capire è che Corvino urlava da mesi che occorre il 2° extracounitario (era lecito pensare che avesse già il colpo in canna..). La federazione approva e al 27 di luglio non abbiamo il posto libero per il 2° extracomunitario! Poi non sono a disperarmi per il mercato in entrata (semmai per quello in uscita, ci sonoancora 5-6 giocatori da sbolognare…) MA PER IL FATTO CHE GIA’ NEL RITIRO DI CORTINA i giocatori sono apatici..quasi tutti! Più che nuovi arrivi servono delle serie pedate nel c..o a questi signorini!!! Almeno a sentire da chi è a Cortina.
Luglio 27th, 2011 alle 18:23
Marghetita, scrivo solo per farci 2 risate, giusto per stemperare.
Hai per caso riletto una tua frase?
“…con la testa sempre al conto in banca da sputtanare in ferrari, porche o fidanzatine viziate…”
Inizialmente quella parola l’ho pronunciata all’italiana e mi sono sganasciato, poi ho riflettuto e tutto mi è stato chiaro.
Tu dici che penso solo a quello? Mi sa che hai ragione.
CIRANO IL FERROVIERE
Luglio 27th, 2011 alle 18:45
Il post 52 di tale viola per sempre è da oggi “il manifesto del vero tifoso juventino”!!!
Va ‘ia Va ‘ia,quelli come te sono la rovina di chi ama davvero la FIORENTINA,va ‘ia gobbo !!!
Meditate gente,meditate….
Luglio 27th, 2011 alle 18:47
margherita, purtroppo non sei presidente…purtroppo…
Luglio 27th, 2011 alle 18:50
Viola per sempre post 152 mi sa che il caldo estivo ti ha dato alla testa… Perchè non ci vai te a cortina?!?!!? Magari con il fresco ti dai una bella svegliata…
Grandissimi post 160 e 161!!!
MARGHERITA come sempre non ha sbagliato una virgola!!!!
SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA!
Luglio 27th, 2011 alle 18:52
cirano @164, hai ragione, e mi ci hai fatto far caso tu, ma io intendevo l’auto….certo che tu pensi parecchio a quello..
Luglio 27th, 2011 alle 21:10
scusate, mi dite cosa esattamente ha detto di cosi’ scandaloso il post 152? capisco che possano eszsere concetti scomodi, ma credo che in parecchi si dovrebbero togliere il prosciutto sugli occhi…
Luglio 27th, 2011 alle 21:16
x Cirano
sono l’Alessandro Galleno Viola!
ad essere sinceri gli ultimi dieci anni di fiesole e ferrovia assomigliano alla curva del Grosseto, non per dire che te non devi tifare o quelli che tifano come te non devono andare allo stadio ci mancherebbe, ma converrai con me che la Fiesole anni 90 faceva paura alle squadre avversarie ancor prima di entrare in campo, e di seguito la ferrovia, che instradata da due tre club di rilievo, faceva la sua parte.
Le persone che tifavano in modo sereno pacato e rispettoso non andavano certo in curva, o perlomeno si contavano sulle dita di una mano, adesso è il contrario quindi ribadisco onore a Alessandrox e a chi, come lui, ha sempre cercato di far diventare il Franchi un inferno per chi non indossava il giglio.
Con stima immutata, ci mancherebbe altro.
Alessandro
Luglio 27th, 2011 alle 22:42
grazie Galleno, hai capito alla perfezione lo spirito…senza per questo dover fare il criminale, il buttafuori, l’energumeno, il picchiatore, ecc. ecc. ma sempre con la consapevolezza che NESSUNO poteva permettersi di metterci i piedi addosso…sulla questione dell’arrogarsi il diritto di fare una pezza con scritto curva Ferrovia ma per carità…ora uno non può perchè non rappresenta tutti, ecc. ecc. ma quando mai s’è vista una roba del genere? Prima c’era lo striscione del CAV che prendeva tutta la vetrata di basso e su un lato c’era scritto Curva Fiesole e nessuno s’è mai sognato di dire nulla…viaaaa…sulla questione della firma…la persona in questione, robusta e sempre mezza gnuda, non credo proprio abbia mai sentito l’esigenza di appendere striscioni di contestazione e di farlo in maniera nascosta…ripeto…c’è gente che la pensa diversamente da voi…che lo stadio e la passione pe rla squadra la vive o l’ha vissuta in altra maniera…senza per questo fare il criminale…tutta questa gente, che ha fatto grande per un certo periodo il nostro tifo, merita se non la condivisione, almeno il rispetto. Del resto da quando quelli che si sbattevano hanno tirato i remi in barca perchè trattati peggio di terroristi di Al Quaeda s’è visto che bello stadio siam diventati…un’adunanza funebre…continuate a invitare chi NON APPREZZA L’ATTUALE GESTIONE SOCIETARIA a restarsene a casa…e sarà sempre sempre più triste e deprimente…ah, ma tanto il tifo vu lo fate voi…eh già…
Luglio 27th, 2011 alle 22:44
ah…l’ho letto adesso…il pst 152 invece è il vero manifesto del VERO TIFOSO VIOLA, altro che barzellette…
Luglio 27th, 2011 alle 23:15
mah troppo rischio per una squadra come la fiorentina che del fair play finanziario fa la sua bandiera…..se liverpool non lo vuole e juve non lo ha riscattato forse ci sara’ un perche! Aquilani secondo me e’ un ottimo giocatore che nelle ultime 2 stagioni, vuoi per l’adattamento , vuoi per gli infortuni non ha dimostrato di poter pretendere quelle garanzie che lui chiede….fa bene Corviino a tutelarsi con il prestito cn diritto di riscatto!!! Aquilani se e’ sicuro di valere tutti quei soldi che abbi il coraggio di venire con il prestito, la fiorentina sicuramente lo riscattera’ se dimostrera’ il suo valore
A questo punto, fossi corvino mi terrei pronto e punterei su un altro centrocampista tipo Palombo o Parolo, tanto da mettere un po’ di pulci al suo procuratore e allo stesso Aquilani e fargli capire che la corda col tempo tira tira si strappa…….
Luglio 28th, 2011 alle 00:55
Ma quanti gobbi ci sono in sto blog!!!!!!
Luglio 28th, 2011 alle 08:09
zachini…pensavi a te? 🙂
Luglio 28th, 2011 alle 08:15
Cari Alessandri, così becco entrambi,
Ma avete letto il mio post? Avete cercato di capire cosa ho scritto? Da quello che ho letto nelle vostre risposte sembra proprio di no.
Lungi da me decidere quale sia il modo “giusto” di tifare, stabilire chi sia vero tifoso e chi no, come peraltro avete fatto voi.
Ho semplicemente affermato la mia lontanaza da quel modo di “vivere una partita”. Secondo me il tifare deve essere funzionale allo svolgimento della partita, mai fine a se stesso. Io vado in curva per partecipare all’evento, tifando, urlando, cantando, ridendo, a volte piangendo.
Scusatemi, ma cosa centrano i buttafuori, i comportamenti criminali, la fiesole d’un tempo?
Non venitemi a raccontare come erano le curve, perché le frequento dal 1982, prima la Fiesole, poi la Ferrovia. Stai Tranquillo che ci sono sempre stati tantissimi curvaioli, accaniti tifosi, “non allineati”.
Questione striscioni:
Se c’è la firma CAV, va benissimo, poiché si rappresenta il pensiero del solo club; se invece appare Curva Fiesole o Ferrovia a me non torna.
Tutto qui
CIRANO IL FERROVIERE
Luglio 28th, 2011 alle 13:21
POCHE PAROLE MA SIGNIFICATIVE, COME STO PENSANDO DA DIVERSO TEMPO IL PROBLEMA DELLA FIORENTINA E’ PANTALEO CORVINO UN UOMO DI MERCATO CON TANTI SOLDI IN TASCA QUANDO BISOGNA ESSER BRAVI COME DICE TRA LE RIGHE COGNIGNI NON E’ BUONO SONO BUONO ANCH’IO COME ALTRI,BRANCA PER ESEMPIO HA I SOLDI E COMPRA CORVINO PER ME E’ ORMAI UN CAPITOLO CHIUSO, GLI E’ STATA DATA UNA CHANCES E HA DI NUOVO FALLITO SPERO TORNI VELOCEMENTE A LECCE ALMENO NON FA PIU’ DANNI.