Il rispetto dei ruoli
Impressione del tutto personale: alla Fiorentina cominciano con colpevole ritardo a capire cosa voglia dire comunicare.
Mi sembra infatti che Corvino abbia smesso di fare danni mediaticamente, sia un po’ più nell’ombra e di dedichi a ciò che sa fare meglio nella vita: scoprire giocatori, acquistare e vendere.
Che poi prenda anche lui delle cantonate è nella logica delle cose, qui vince chi sbaglia meno, ma sinceramente il mio voto complessivo al Corvino direttore sportivo rimane al di sopra della sufficienza e mi riferisco (come piace immensamente a lui) al periodo giugno2005-luglio 2011.
Dal punto di vista della comunicazione ho invece visto nel corso delle stagioni disastri vari che non sto qui a ripetere, ma non è solo colpa sua, visto che spesso è stato mandato (o ha deciso di andare…) allo sbaraglio.
Ora invece abbiamo un presidente che sa dire “abbiamo sbagliato” (vedi vicenda Antognoni-Teotino), che non ama “guardarsi indietro” per esaltare ciò che è stato fatto, che si sforza di ascoltare l’interlocutore, che non fa liste di proscrizione, che non divide i giornalisti in alleati e nemici: speriamo che non cambi nel tempo.
E abbiamo un uomo, Vincenzo Guerini, che incute e merita rispetto, che conosce gli umori del popolo viola e che forse proprio per questo viene spesso mandato a rappresentare la Fiorentina.
Senza contare il lavoro da mediano di Mencucci, l’unico che c’è sempre stato e che ci ha messo continuamente la faccia in momenti e situazioni in cui non si presentava nessuno, prendendosi svariati “vaffa”, spesso immeritati.
Mancherebbe una presenza più assidua di Andrea Della Valle, qualche intervento che volasse alto sui cieli viola, ma qui il discorso è vecchio e all’orizzonte non si vede niente di nuovo.
Luglio 25th, 2011 alle 06:37
Grandi della Valle !!!
Luglio 25th, 2011 alle 06:52
Caro David! Peccato che c’è voluto l’affare Montolivo per far capire ai Della Valle che la nave era alla deriva. Se ci avevano pensato prima ci saremmo risparmiato tanti mal di pancia. Meglio tardi che mai, ma a me rimane un grande rimpianto…..
Luglio 25th, 2011 alle 06:58
Ogni sacrosanto giorno i Della valle vengono offesi da striscioni appesi allo stadio, anche se pian piano la Fiorentina sta prendendo una forma precisa, con acquisti per me accettabili. Se arrivasse veramente Aquilani e un buon mediano da mettere davanti alla difesa, anche quest’anno i fratelli marchigiani ci metterebbero a disposizione una discreta squadra (questa è la mia modesta opinione).
Non sarebbe l’ora di finirla di protestare e contestare a prescindere da ciò che fanno o non fanno?
Questa situazione sta diventando assurda e ridicola, e sempre secondo me, non aiuta certamente un ambiente che ha bisogno di ritrovare tranquillità…
Luglio 25th, 2011 alle 07:05
Principalmente David, penso che sia arrivata l’ora di una gestione aziendale a 360°, dove si è finalmente definito quale è il ruolo della Fiorentina, della famiglia Della Valle e delle istituzioni.
Adesso semplicemente deve essere programmata e gestita un’azienda, il fattore principale è proprio la volontaria assenza della famiglia Della Valle, per essere assenti deve esserci una macchina che gira, un presidente che gestisce una parte degli investimenti a fondo perduto senza nessun tipo di sperpero (Cognigni).
Il presidente preso coscienza che deve guidare la nave Fiorentina, si è preso i collaboratori giusti per operare al meglio, delineando compiti ben precisi ad ognuno, limitando così anche i danni che ognuno di loro può commettere entrando nella stanza sbagliata (conferenze stampa di Corvino) e silenzi interminabili su vicende banali, che diventavano problemi insormontabili.
Adesso abbiamo persone giuste al posto giusto (Vista l’ultima uscita di Antognoni, ancora più convinto di questo) che stanno costruendo una buona Fiorentina, questa volta in un silenzio giusto e consapevole.
Ora un po’ di entusiasmo?
Con rispetto
Fausto
Luglio 25th, 2011 alle 07:15
La Fiorentina sembra sulla buona strada.
Ed ora anche i giornalisti tornino a fare i giornalisti e non necessariamente gli opinionisti.
Nippo
Luglio 25th, 2011 alle 07:18
David semplicissimo: qui siamo e qui restiamo, certo non gli si potra’ mai finire di esser grati se si pensa da chi ci hanno liberato e quanto ci hanno portato su da dove ci avevano presi, chi se n’è scordato faccia un bel mea culpa e ripensi a meno di dieci anni fa, quando si sapeva la fine che andava a fare la fiorentina, e se si guarda bene non ci s’è messo neanche tanto a tornare in europa, si va bene che è stata + una toccata e fuga ma intanto ci s’era. qui si guarda sempre al presente e non si pensa + al passato, dio santo ragazzi ma s’era diventati la barzelletta d’italia, ci fossero stati allora bischerate come facebook o twitter sarebbe stato un massacro mediatico allucinante nei nostri confronti, ora pigliamo icché ci s’ha e buonanotte, a questi due qui non si possono che ringraziare
Luglio 25th, 2011 alle 07:36
Onestamente ci voleva poco a migliorare l’aspetto della comunicazione nella società.
L’anno scorso tra Corvino, Mihajlovic e Mencucci hanno fatto a gara a chi riusciva a far saltare i nervi ai tifosi.
Ora riparare ai danni fatti in passato non sarà né facile né veloce. La migliore soluzione potrebbero essere dei risultati decenti sul campo.
Speriamo che arrivino.
Luglio 25th, 2011 alle 07:37
Perfettamente d’accordo. Mi rimane un solo dubbio: ma Teotino chi l’ha scelto? Estrazione a sorte dall’elenco telefonico…?
Luglio 25th, 2011 alle 07:40
Tanto Della Valle non torna, mettiamoci l’animo in pace, Andrea ò uno che legge i blog sulla viola tutte le mattine lo ha detto piu di una volta, fateci un crocione sopra farà 3/4 interviste l’anno dalla macchina, ma gli Ultras 1926 chi sono?Proviamo a chiedere a chi li rappresenta che vogliono… non si sa mai avessero trovato lo zio Tom come a Roma, che ci fa fare il salto di qualità.
Luglio 25th, 2011 alle 07:40
Chi ha vissuto la scorsa annata con me in maratona trasalirebbe,sentendomi adesso:ho paura a dar via Cerci.
Non sarà mica buono davvero?Mi rode piu’ per lui che per Montolivo.
Boh!Sarà il tempo…..
Luglio 25th, 2011 alle 07:43
Ritengo che adesso ci sia poco da comunicare e molto da fare, in acquisto e in vendita, per allestire una squadra competitiva e motivata.
Luglio 25th, 2011 alle 07:44
Osservazioni più che giuste. Una struttura ora c’è, damo del tempo affinchè possa funzionare a dovere, siamo solo all’inizio. Comunque qualcuno troverà sempre da ridire, solo per il gusto di farlo.
Luglio 25th, 2011 alle 07:47
@Nippo 96: Ernest Hemingway,non un qualunque ragazzo dei siti, diceva che il vero giornalista non era quello che trovava la notizia ma chi la ‘sviscerava’, dandogli connotati di commento. E’lì che si vede la vera differenza fra chi ama questo lavoro,e chi lo fa per puro spirito di sensazionalismo.
Lasciate perdere con questa vostra voglia di omologare il giornalista.voi vorreste giornalisti tifosi.come disse sempre in questo senso, Miguel Munoz, che ha vinto 4 coppe dei campioni con il real madrid, nella sua autobiografia, la cito,così sono preciso, dice:’Il successo di una squadra di calcio: uno spogliatoio feroce,una società attenta alla gestione,un allenatore che non faccia danni ed una stampa nemica…. i nemici è meglio conoscerli,e niente di meglio che incontrarli negli occhi, sul volo di ritorno, dopo una vittoria’.
Ho sempre considerato la stampa fiorentina troppo ruffiana,ed infatti,caro nippo,guardati a Milano,dove gli scudetti li vincono,quanto massacrano allegri, leonardo e quanto hanno fatto la guerra a mourinho,anche nell’anno del triplete.
Luglio 25th, 2011 alle 07:53
Ciao David, sono quello che fà sempre polemica con le “checche isteriche” cioè con quelli che si alzano la mattina a sparano a zero a prescindere..MA ORA CON QUESTI STRISCIONI AL FRANCHI CI HANNO ROTTO VERAMENTE I CO…òNI!!! Passi qualche striscione al limite ma le continue offese alla proprietà a chi servono??? Solo per apparire nei vari giornali e rendere ridicoli tutti. Va a finire che lo appendo anche io un bello striscione al Franchi ” CON GLI STRISCIONI CI AVETE ROTTO I COG…NI” firmato UN TIFOSO VIOLA CHE SEGUE LA SUA SQUADRA SEMPRE E COMUNQUE
Luglio 25th, 2011 alle 07:59
Ciao David. Le cose sembrano migliorare, anche se Teotino sinceramente ancora non l’ho inquadrato.
Sarà decisiva questa settimana per capire con che modulo giochiamo. Resto curioso.
Luglio 25th, 2011 alle 07:59
La nota nostalgica finale è meravigliosa, il mio pensiero è che solo il tempo riesca a scongelare i DV, mi piace Cognigni come mi piaceva Salica, perchè è vero che Andrea è spesso a Firenze, ma una voce sempre presente per l’ambiente fà molto bene.
Luglio 25th, 2011 alle 08:05
Pur essendo decisamente critico vesro la società penso che Lazzari sia un grande acquisto, passato anche troppo sotto traccia; Aquilani poi non si discute se non per l’integrità fisica. Piuttosto mi preoccupa il fatto che l’eventuale riscatto solo di questi 2 costerebbe quasi 15 milioni di euros: ce li metteranno?
Luglio 25th, 2011 alle 08:06
presenza assidua mediaticamente di Della Valle! perchè come presenza fisica, come ha ripetuto lui, è stato più a Firenze lo scorso campionato che nei precedenti messi insieme.
Luglio 25th, 2011 alle 08:11
Mi perdoni, Guetta, ma affermato da un giornalista fa veramente scappare da ridere (o piangere). Se la realtà è diversa dal suo racconto è responsabilità di chi la realtà la fa o di chi la racconta? Lei ammette esplicitamente che un qualsiasi soggetto, se vuole veicolare correttamente la realtà ad un pubblico, deve farlo in proprio perché la stampa, che ne avrebbe il dovere deontologico, non ne è capace o non ne ha l’intenzione. Beh, con le dovute eccezioni, rarissime fra i giornalisti sportivi fiorentini, sono completamente d’accordo con Lei. Un saluto.
Luglio 25th, 2011 alle 08:20
Come partenza chiedevamo questo che sta accadendo ora, poi ovviamente contano i risultati, però gli striscioni offensivi continuano anche stamani…Ma allora cosa c’è sotto? Che forse ad alcuni piaceva maggiormente la situazione negativa perchè spinto da altri fini?
Luglio 25th, 2011 alle 08:39
CIAO DAVID,
IO SONO CON I DELLA VALLE, GUERINI MI PIACE TEOTINO NO.
AVREI CHIESTO TROPPO CON RIALTI ED ANTOGNONI ?
ACCONTENTIAMOCI E VEDIAMO ALLA FINE COSA HA COMBINATO IL CORVO.
SALUTI
SIMONE
Luglio 25th, 2011 alle 08:41
David sei un inguaribile ottimista ma devo ammettere che pare ci siano segnali positivi da parte della Fiorentina.Vediamo come va il mercato,come ci presenteremo all’appuntamento del 1° settembre 2011 e poi tireremo le somme definitive,a meno che non ci sia un passaggio di proprietà.per ora é troppo presto;tutto é in “fieri”.
Luglio 25th, 2011 alle 08:45
Ovvia su, se arrivasse Aquilani e magari una terza punta perlomeno avremmo una squadra buone, se girassero tutti all’unisono molto buona. Io due chiacchere con quel bischeraccio, detto all fiorentina, di Montolivo ce le farei, hai visto mai ci ripensasse. Se poi vuole andare non si piangerebbe di certo.
Leggera brezzolina d’ordine, Corvino che non ci delizia con serate catartiche autocelebrative condite di pizzica salentina, DV si è incazzato per Calciopoli, Andrea arriva, Guerini inizia a dare calci in culo, con classe, ma calci in culo, Babacar in primis, perchè sprecare delle doti come le sue è un reato. Manca Antonio ma chiudo qui la vicenda. Oggi non ci sono i presupposti per fare all’amore.Il discorso è triste e sconsolante ma è così, si rischia se no di cercare quello che non c’è. Continuo a non amare i DV, ma è considerazione personale, per una serie di ragioni, ma come facilmente mi incazzo e mi si tappa la vena, altrattanto faccio questa considerazione.
Onestà intellettuale= guardare nel qui ed ora, mettere da parte i pre- giudizi (andrebbe fatto anche in questo blog nei nostri commenti) e prendere atto che il gruppo inizia ad aver un volto, un’identità, un valore. Ultima annotazione al di la delle considerazioni personali è che gli striscioni, qualunque sia il contenuto vanno firmati se no non hanno alcun senso e valore.
Finisco con il dire chapeaux al Guetta che nei giorni scorsi ha scritto dei ragazzi sui binari, l’unico che ha detto un parere.
Io credo che dai fischi del Parterre ne sia scorsa acqua sotto i ponti e credo che l’equazione che ho fatto prima per quanto mi riguarda, sia valida anche per il Direttore.
Luglio 25th, 2011 alle 08:46
p.s: scusate per la consecutio tempore ma scrivo di getto, senza mai rileggere…
Luglio 25th, 2011 alle 08:49
@Claudio (#14): Io vengo ad aiutarti ad appendere lo striscione !!!
Luglio 25th, 2011 alle 08:49
@Checco 54: il solo fatto che tu ti domandi chi sono gli ultras 1926, fa capire che non sei un uomo da ‘Fiesole’,o se lo sei,se uno di quelli che sta ai lati,visto che siffatti tifosi,sono centrali in quel settore. secondo me sei uno da tribuna,che filosofeggia pro della valle ‘a prescindere’.ecco,da quelli come te,non la Fiorentina,ma tutto il paese dovrebbe fare a meno,visto che non si pone dubbi,non si fa interrogativi,per te i Della Valle e la proprietà viola sono dei dogmi.e’così che nascono i fondamentalisti del tifo.menomale che il tuo pensiero ce lo propini sulla Fiorentina,non oso immaginare su altri argomenti come tu possa essere ‘fondamentalista’.poverannoi che connazionali che abbiamo.poi dice perchè governa da vent’anni Berlusconi(ci credo,fra chi lo vota e chi ‘non vota’, perchè preferisce non avere un opinione, che averla ‘contro’)
Luglio 25th, 2011 alle 08:59
Mio dio claudia, sei una cosa ossessiva con questo ciondolivo, e se sei la solita che scrive anche su fi.it come credo, cavolo, ora che finalmente ce lo levano di torno si deve chiamare la neuro per farti ripigliare? Ogni cosa che scrivi gira intorno a mosciolivo, bah
Tornando in argomento invece, sono d’accordo con david, finalmente corvino si è zittito e dovrebbe inziare a fare il suo lavoro, non a caso ha preso 2 giocatori che a me piacciono (sulla falsa riga del duo brocchi-fiore di qualche anno fa) mentre continuo ad essere molto perplesso su aquilani che a me personalmente non piace non tanto come piedi quanto come testa (faccia meno da sbruffone ma nell’atteggiamento è un cerci 2).
Inoltre Guerini a me pare si sia calato ottimamente nel suo ruolo e mi pare che anche i calciatori ne apprezzino le doti più umane rispetto a mihajlovic, che con gente con le palle modello behrami mi pare abbia instaurato un ottimo rapporto, ma con fighettine alla ljaic mi pare ancora non riesca a farsi capire nonostante la lingua madre serba.
Però sul fatto di ADV, io penso sia bene che in questo momento si faccia vedere poco, meno discorsi e più lavoro di gambe da parte dello staff tecnico, Cognini pare essere più presente e preferisco che magari si faccia sentire difendendo la squadra al primo torto (che tanto arriverà sicuro) piuttosto che ora a fare proclami. Non avrà il richiamo di diego ma la voce del padrone è bene non sentirla troppo spesso o rischia di perdere valore altrimenti
Luglio 25th, 2011 alle 09:03
Caro David, come comunicatore Cognigni non è il massimo: mi sembra che si sia più o meno al livello di Corvino !!
E’ sicuramente un ottimo manager, ma nel mondo del calcio questo non basta : ocorre essere anche un po’ istrionici e fornire continuamente argomenti per i giornali e le TV ( De Laurentis docet !!).
Forse come presidente sarebbe stato meglio Mencucci, che conosce meglio il mondo del calcio e non ha timidezze nei confronti della tifoseria e dei media !!
Luglio 25th, 2011 alle 09:23
o mamma, qui c’è qualcuno che vorrebbe dirigenti alla De Laurentis, un autentico…..
ci siamo liberati del padre di tutti i pagliacci, Vittorio Cecchi Gori, e ne vorremmo di nuovi?
delirio…
Luglio 25th, 2011 alle 09:59
“Ultima annotazione al di la delle considerazioni personali è che gli striscioni, qualunque sia il contenuto vanno firmati se no non hanno alcun senso e valore”.
Meno male che lo dice una persona come Vuturo che ha contribuito a fare la storia della Curva Fiesole.
Luglio 25th, 2011 alle 10:17
L’esposizione di striscioni è “imparabile”,perchè bastano una o due persone per scriverlo e per appenderlo.Quello che invece possiamo fare tutti(staff dirigenziale per primo)è non dare agli striscioni stessi nessuna menzione o importanza,proprio perchè frutto di opinioni personali e quindi non rappresentative dell’opinione di neppure una parte della tifoseria.
Luglio 25th, 2011 alle 10:21
..Meglio tardi che Mai…mi sembra si sia preso la strada giusta…sia per la comunicazione sia per la costruzione della squadra, i giocatori presi e trattati sono funzionali all’allenatore…
Luglio 25th, 2011 alle 10:27
Io sono critico a bestia con questa proprietà, però gli striscioni continui, messi senza motivo sono veramente di cattivo gusto e deleteri.
Per quanto riguarda la squadra, come detto non giudico Munari, per mia ignoranza, mi piace Lazzari e se arrivasse Aquilani, un vice Gila emagari l’incontrista non possiamo lamentarci tecnicamente.
Luglio 25th, 2011 alle 10:27
si ma se uno firma “curva Ferrovia” , secondo me è come se non firmasse una cippa.
Luglio 25th, 2011 alle 10:27
caro lapo, codesto modo di assimilare il calcio alla politica secondo me è assurdo: tifosi fiesole = popolo lavoratore,tifosi tribuna = padroni, e della valle = berlusconi. mah..! è chiaro che uno piu o meno va dove lo porta il portafoglio, anche a me un abbonamento in tribuna mi scomoderebbe un po, ma su quale base i tifosi di curva dovrebbero essere meglio di quelli della tribuna? il parallelo dv-berlusconi è ridicolo. berlusconi è un politico, ha vinto le elezioni e fa il presidente del consiglio, della valle ha tirato fuori di tasca una paccata di milioni di euro ed è il proprietario della fiorentina. mi sembra che ci sia una bella differenza. i dv non sono un dogma, semplicemente sono quelli che mantre gli altri chiaccherano, tirano fuori paccate di milioni di euro. te come altri dimentichi che se non s’è qualcuno che lo fa di tirare fuori i soldi, la fiorentina sparisce come è successo dieci anni fa, perchè non c’è nessuna legge che ci garantisce la serie a. questo dovresti mettervelo in testa te e gli amici di quello che minaccia per conto terzi, che ci sfrantumano i testicoli con quegli striscioni assurdi.
per quanto riguarda la squadra concordo con vuturo, se arrivasse aquilani e per un miracolo montolivo ci ripensasse, s’avrebbe un centrocampo da favola. se gila e vargas restassero, con un terzino bono..si darebbe noia a tanti.
Luglio 25th, 2011 alle 10:33
Mi sa che ancora non siamo a nullA però: nel senso che un conto e’ se la formazione e’
difesa + Bherami Aquilani Montolivo Vargas Jojo Gilardino
con in panchina Gargano,Floccari,Lazzari,Munari,
Un conto ben diverso sarebbe se fosse
Bherami Aquilani Gargano Lazzari Jovetic Floccari
con in panchina Munari,Babacar,Agyei e comapgnia bella….
Con tutto il rispetto per tutti i giocatori, SON 2 COSE BEN DIVERSE!!
per commentare ho aspettato fino a ora, a questo punto aspetto davvero il 31 agosto!
DANDI
Luglio 25th, 2011 alle 10:55
… e finalmente la maggioranza silenziosa.
Luglio 25th, 2011 alle 10:58
Concordo anch’io: “CON GLI STRISCIONI CI AVETE ROTTO I COG…NI”
Hanno rpeso fango per 18 mesi, rischiano una condanna penale..ma ora stanno lavorando bene, in silenzio, per il bene di questa città che gli snobba pure !!! DELLA VALLE E’ IL MIO PRESIDENTE
Luglio 25th, 2011 alle 10:58
Adesso David dovrebbe riprendere valore reale la curva, troppe voci senza senso, troppe parole senza nome e cognome.
Spero vivamente che il vuoto lasciato dal CAV sia presto ripristinato, che tutti i gruppi ripristinino il proprio valore di tifo organizzato, se tutti vogliono dire la sua, dirla male con striscioni non firmati diventa populismo che fa solo male.
Vorrei vedere i pensieri dei gruppi, prese di posizione, che esse siano condivisibili o no, e non parole da cercatori di fama.
Non vado in curva da molti anni ma queste cose non erano permesse, e dovremmo rifiutare l’alloggio gratuito a chi non ha casa e nome, per non rischiare di farci veramente male.
Luglio 25th, 2011 alle 10:59
Vedo con piacere che sta tornando un pò di entusiasmo…
Zachini
Luglio 25th, 2011 alle 11:00
Bene Lapo ti sei firmato sei uno del gruppo 1926 allora una domandina da uno(forse meno tifoso di te) ma che 30 anni occupa lo stesso seggiolino in maratona pioggia vento e neve visto che hai un nome mi dete che cazz.. volete da questa società icche deve fare darvi gli abbonamenti senza Tessera del Tifoso darvi i biglietti a gratis perchè a me sembra che nonostante tutte le problemeatiche che esistono (io non sono cieco) ora si sta esagerando queste sono le domande che mi pongo e pongo a tutti voi dietro quello striscione che c’è ? cosa volete dire ?, siete avversari politici o economici di DV o cosa ?
Luglio 25th, 2011 alle 11:02
@Vuturo: capisco la vostra voglia di farvi sentire, anche se non sono d’accordo con il vostro pensiero, ma questa moda degli striscioni bisognerebbe finisse. Sta nascendo la moda a chi lo fa più offensivo per avere la fotografia del proprio telo sui giornali e televisioni. Qui non ha più a che vedere la squadra o la società ma è casino a prescindere tanto per avere i prpri 5 minuti di notorietà.Tra l’altro gli ultimi sono pure ridicoli….
Luglio 25th, 2011 alle 11:07
Stiamo calmi,sta nascendo ina buonissima Fiorentina a dispetto di tutti quelli che erano sicuri di una smobilitazione generale,vorrei che gente come Galli,il primo che mi viene in mente,smettessero di sentenziare contro la Fiorentina,dicendo che è un “ARMATA BRANCALEONE”senza futuro.Sono sicuro e pronto a scommettere una pizza con il direttore Guetta che il prossimo anno arriveremo prima di Roma e lazio..FORZA VIOLA!!
Luglio 25th, 2011 alle 11:09
Scusatemi tutti non sono dell’umore giusto.
Ieri ho avuto un rientro da Cecina semplicemente da urlo.
Mentre percorrevo la FIPILI, ascoltando la radiocronaca di Fiorentina-Treviso (son malato lo so), mia moglie si ica..a e cambia canale…la sintonia cade mi sembra su Radio Italia che trasmette una mia canzone simbolo, un autentico mito della mia giovinezza…parlo di “Se telefonandomi”. Il dramma è che non si trattava della inarrivabile versione di MINA, ma quella di C. Baglioni.
UNO SCHOCK DEVASTANTE DAL QUALE NON MI SONO ANCORA RIPRESO.
Un gatto stretto all’uscio con toni da stornellatore trasteverino.
VI ASSICURO, DA PANICO!!!
Finita l’esibizione (in macchina eravamo tutti basiti ed incapaci di reagire), ho subitaneamente risintonizzato la partita senza nessuna obiezione di sorta.
Appena arrivato a casa, entro, apro porte e finestre per arieggiare, esco per prendere le valigie…e si chiude la porta con le chiavi all’interno.
PANICO!!! Decido Fantozzianamente di arrappicarmi per entrare dalla terrazza (fortunatamente abito al 1° piano); nel farlo struscio la gamba sullo spigolo della doccia e mi sbrano dalla tasca alla caviglia i miei bei pantaloni, nuovi di pacca, appena comprati in una boutique di grido a Cecina (ci sono anche lì).
Tutto questo per dire che stamani al rientro in ufficio mi sono sparato un Time warp, rileggendo tutti i posto da venerdi a oggi.
L’ho fatto con uno stato d’animo non dei migliori, ma ho iniziato a ridere non smettendola più.
Se avete una mezz’oretta di tempo fatelo tutti, vi assicuro che è terapeutico.
Leggere in pochi minuti come cambiavano i commenti dei critici gobbi ora dopo ora, nel tentativo di aggiornare le loro spalate di letame coll’incedere degli avvenimenti, è stato esilarante.
Quasi patetito il tentativo di trovare sempre nuovi argomenti per mantenere vive le loro argomentazioni…che risate mi son fatto.
A TUTTI QUESTI RISPONDO COSI’:
Perché non provate ad avere una mentalità violacentrica? Provate a leggere il “Caso Napoli” in un’altra ottica.
Secondo voi una squadra in Champions, con fior di contributi, che deve irrobustirsi ed attrezzarsi per la massima competizione mondiale, compra 2 scarti della Fiorentina a parametro zero, conferma Lucarelli, prende Inler e Dzemaili?
Se lo avesse fatto Corvino a Firenze gli avremmo dato foho. Ma quelli sono napoletani, a loro piace la sceneggiata, basta un esuberante proprietario che fa clownesche presentazioni, sparando proclami allucinanti, che son tutti contenti. A proposito, e se vendessero Cavani e Lavezzi?
CHI CRITICA E’ GOBBO, CIRANO
PS: A Claudia dico che anche io ho un rimpianto, che tu abbia imparato ad usare il computer…
Luglio 25th, 2011 alle 11:10
Vedrai ora che con un uomo di campo in più, se c’è da cacciare un allenatore, si farà senza indugio.
Luglio 25th, 2011 alle 11:11
Caro Lapo,tutto e tutti sono criticabili,non esiste nessun argomento(non matematico)sul quale non si possono dare opinioni critiche.
I punti dolenti si pongono quando si tratta di scavare fuori delle alternative,ed allora uno puo’pensare che i Della Valle non saranno perfetti come Moratti o Agnelli che sono disposti a buttare via centinaia di milioni di euro per le loro squadre solo per amore(Berlusconi ha un ritorno in termini di voti,e se ti ricordi compro’Robinho e Ibra in una settimana quando sembravano inevitabili le elezioni),pero’,secondo me,i DV sono il massimo che in questo momento possiamo auspicare(mi permetto di dire che forse sono qualcosa di piu’ di quello che ci meritiamo come tifoseria,almeno leggendo i commenti dei tifosi su altri siti).Per questo,quando sento criticare i Della Valle,vorrei sempre sapere quali alternative si propongono.Riguardo alla politica,la lascerei fuori da questo blog,ma ti segnalo che anche in questo caso ci vogliono alternative credibili(e spero ardentemente che ne saltino fuori presto,perchè peggio di cosi’..).
Luglio 25th, 2011 alle 11:18
In effetti se arriva Acquilani, non parte Vargas, non parte Montolivo e Gialrdino, si piglia un buon difensore e Mhialovic li fa correre come ciuchi,Corvino smette di parlare, si imbocca la strada giusta.
Alessandro
Luglio 25th, 2011 alle 11:18
Dimenticavo: ora la squadra napoletana si è messa a fare rafting per fare gruppo…vi immaginate quante centinaia di commenti sarebbero nati su questo blog se lo avesssimo fatto noi. E quelli li sono in champions…aspetto a gloria di leggere la loro situazione a dicembre, confrontandola con la nostra.
Salvate pure questo mio proposito e rinfacciatemelo pure, sono pronto a ricevere di tutto.
CHI CRITICA E’ GOBBO, CIRANO
Luglio 25th, 2011 alle 11:33
ddai una sistemata all’organizzazione societaria e’ stata data! qualche giornata di campionato e’ si prende anche un’allenatore all’altezza…..
Luglio 25th, 2011 alle 11:33
@ Lapo 26
caro Lapo,
in tutta onestà non è che hai fatto un bel servizio agli Ultras 1926, insomma quello che hai detto è uno sproloquio clamoroso e sei io fossi nel gruppo Ultras di cui dici di fare parte, me ne terrei ben distante.
La cosa simpatica che emerge tutte le volte che leggiamo scritti di chi si autodefinisce Ultras, è che non si sa per quale ragione questi soggetti pensano di avere un lignaggio superiore agli altri nel parlare di Fiorentina, oltretutto se gli ultras sono gli organizzatori del tifo, devo dire che da qualche anno a questa parte il tifo fa veramente schifo al Franchi, eppure mi ricordo di una curva COMPATTA che si sgolava e si tornava sempre a casa senza voce (anche chi ultras non era).
Caro Lapo, tu accusi gli altri di fondamentalismo, e non ti sei mai soffermato a riflettere se un ragionamento che non ti appartiene possa essere comunque corretto e ragionato o no.
Ti vorrei far notare che il Milan e l’Inter vincono gli scudetti perchè sono più potenti mediaticamente, hanno una storia superiore, hanno i diritti televisivi e portano allo stadio il doppio di persone e non perchè i loro ultras contestano quando perdono una partita dopo il “triplete”, pensavo fosse una cosa elementare, ma a quanto pare non è così…
Rimango della mia idea che scrivere quegli striscioni nel bel mezzo della campagna acquisti e per di più nel ritiro, non sia un gesto “propriamente intelligente” e sprattutto di chi ama la squadra. Ora se i DDV gli dessero peso (ma per fortuna hanno l’intelligenza di capire e “compatire” le menti eccelse che li hanno scritti), dicevo se gli dessero peso, la prima mossa che dovrebbero fare sarebbe quella di mandare tutto in culo e comprare 10 giocatori dalla serie C.
Questo è quello che farei io…(soprattutto se non sono tifosi).
Nessuno nega il diritto di contestare, ma contestare x spirito preso è sempre stato controproducente, almeno aspettare la fine della campagna acquisti sarebbe cosa buona e giusta.
Zachini
Luglio 25th, 2011 alle 11:55
Napoli in Champions League con due SCARTI della Fiorentina.
Dico solo questo.
Luglio 25th, 2011 alle 12:12
Caro Guetta, ascoltando Radio Sportiva ho sentito un tuo collaboratore che segue la Lazio dire che la Fiorentina vorrebe Zarate in cambio di Vargas e soldi,ma che il laziale non accetterebbe perche’ i viola sono una squadretta e se deve cambiare lo farebbe solo per la juventus,dando l’impressione di accondiscendere l’idea del giocatore.Penso che anche a te sarebbe ribollito il sangue nelle vene sentendo tali parole,con tutta la professionalita’ che uno deve avere come direttore di testata.Facciamo capire a questi giovani che prima di parlare bisogna informarsi di chi si parla e soprattutto sciacquarsi la bocca prima di parlare della Fiorentina.Ciao
Luglio 25th, 2011 alle 12:12
Caro Lapo, hanno quasi già detto tutto coloro che mi hanno preceduto.
Voglio però farti notare un piccolo particolare: in tribuna conosco tanta gente che ha fatto grande la curva Fiesole e che per l’età o per lo sfavamento s’è spostata al coperto. Lascia perdere certe classificazioni (Fiesole=bravi, Tribuna=cattivi) se non altro perchè ci sarebbe da farsi un bell’esamino di coscienza su chi, come me e come te, persistono ad andare in curva.
Ma è più facile criticare gli altri che guardare in casa propria.
Un saluto.
Luglio 25th, 2011 alle 12:20
@ Lapo: stavo per rispondere ai tuoi luoghi comuni ma due o tre prima di me l’hanno già fatto.
@ Guetta: concordo che mencucci sia stato uno degli uomini più coraggiosi mai visti a Firenze. Mancava poco e gli davan pure la colpa dell’influenza avaria.
Luglio 25th, 2011 alle 12:31
david dopo una stagione e mezzo sciagurata speriamo in ritorno a firenze almeno del bel gioco…… e di una sana e sincera comunicazione da parte di societa’ e tifosi ….sempre forza viola
Luglio 25th, 2011 alle 12:41
Caro Zachini (50),
ma che ti perdi ancora con certi soggetti ?? Il dialogo con certe menti è IMPOSSIBILE…pena essere tacciati di “leccavalle” e/o “proni” alla società. Allora è meglio lasciar perdere no ??? Invidio la tua “pazienza”. Un salutone.
Maurizio
Luglio 25th, 2011 alle 12:49
Peccato per teotino…gobbo vero!
Luglio 25th, 2011 alle 12:55
O.T.
…Cecchi Gori arrestato !!!! Mi dispiace per coloro che lo rivolevano alla Fiorentina.
Luglio 25th, 2011 alle 12:59
Amy Winehouse entra nel club 27. L’occasione per ricordare un’ idolo della mia gioventù, gufo cieco Alan Wilson e la sua indimenticabile “On the road again” tutt’altra cosa della cover dei Rockets a mio parere. RIP per tutto il club.
Il fanatismo ha colpito ancora nel sano e civile occidente. Un folle norvegese ha concretizzato i suoi deliri con una strage criminale efferata e fredda. Non credo che sia possibile evitare questi atti assurdi. Si può comunque vigilare ed eventualmente neutralizzare l’humus culturare che è alla base del proliferare dell’odio e del fanatismo, di violenza verbale che inevitabilmente sfocia in quella fisica.
Ecco perchè considero gravi, non tanto nella posizione di antagonismo alla proprietà, quanto nei toni provocatori la posizione di LAPO.
Parlare di fondamentalismo per chi è filosocietario, definire dogmatico l’atteggiamento di chi, cercando di argomentare sempre, non ha particolari rilievi od ossessioni verso la proprietà, fino ad augurarsi la fuoriuscita dal paese come dei reietti per quest’ultimi, in questo clima è atto altamente deprecabile se non censurabile.
Noi tifosi abbiamo bisogno di unità, di compattarsi intorno alla squadra e sostenerla, non certo di attenersi alla cultura della fatwa nella sua accezione più radicale quale quella esibita negli striscioni di questi giorni. Un personale plauso a chi ha messo in solaio le urla per tornare a discutere ed argomentare le proprie tesi nell’alveo della civiltà.
Marco.
Luglio 25th, 2011 alle 13:00
Grande CIRANO…Mi hai messo proprio di buon umore….
Luglio 25th, 2011 alle 13:13
Jack Kramer : quando voglio dire una cosa la dico e la firmo, quindi nel tuo plurale non mi rivedo, tantomeno nel bisogno di apparire. Sugli striscioni non firmati sono d’accordo con te. Per il resto stiamo tranquilli e vediamo..
Luglio 25th, 2011 alle 13:14
AGGIORNAMENTO PER LE VEDOVE DI VCG:
Vittorio Cecchi Gori è stato appena arrestato per bancarotta fraudolenta…
lui si che amava la Fiorentina.
CHI CRITICA E’ GOBBO, CIRANO
Luglio 25th, 2011 alle 13:15
Per Cirano:
dai non esagerare, non è vero che chi critica è gobbo…
Chi critica per il gusto di criticare è gobbo
chi lo fa attaccando tutto e tutti (squadra, giocatori,società) con livore e astio, è gobbo
Chi spera di perdere 5 partite a fila per mandare via Sinisa o la proprietà, è gobbo
Chi critica qualche decisione o scelta, chi dissente su come sono state gestite le cose negli ultimi 2 anni(senza attaccare la maglia) ha solo sottolineato una realtà dei fatti.
Io sto vedendo delle buone cose, ma gli ultimi tempi i DV mi avevano fatto girare di molto les pelotas…
Anche se non sono mai diventato checca isterica…
Un saluto, Andrea
Luglio 25th, 2011 alle 13:19
o.t. :povero vittorio…che brutta fine…certo che sti romani ce l’hanno di vizio di non coprire i puffi….bah..speriam ne esca fuori ..e che i nostalgici si chetino….
Luglio 25th, 2011 alle 13:26
adesso lo scacchiere è completo ma perche’ ci abbiamo messo tanto ???????
Luglio 25th, 2011 alle 13:27
Scusate ma faccio due riflessioni sul mercato: a napoli donadel e santana (riserve della Viola o no? oppure erano top player titolari?) li chiamano “grandi colpi del napoli” . A Firenze se ne sparlava per settimane. Andiamo oltre alle polemiche: spero che la società faccia con Montolivi come l’Ajax per il portiere trattato con la rometta: gli scade il contratto tra 12 mesi? A noi non ce frega niente, se non venite con 8-9 milioni il portiere rimame ad Amsterdam. A roma già pensavo di prenderlo a 4 mln ma l’Ajax non abbocca. Le barzellette dei giornali, per settimane si parla del tira e molla per Arouca: Corvino ne offre 5-6 loro ne vogliono 7, pochi minuti fà leggo che la Fiorentina ne offre 13 di mln….mah ma le scrivono veramente a caso? Come quella di amauri e marines per Vargas….
Luglio 25th, 2011 alle 13:42
Fiumiamo il calumet della pace tutti insieme Della vallisti, Anti Della Vallisti, Corvinisti e anti corvinisti, positivi e depressi tutto ciò non importa oggi intravedo la costruzione di una grande squadra, io penso sempre che arrivi anche Fantantonio se poi non arriva arriverà un altro, siamo positivi tutti insieme e stringiamoci intorno alla squadra. In quanto a Montolivo dirò il mio pensiero l’ultima volta. E’ stato fatto sentire importante mettendolo al centro di un progetto, lui non c’è voluto stare e si è scordato di tante situazioni dove Firenze a dato a lui più che lui a Firenze, quindi basta da ora in poi Montolivo merita l’indifferenza anche i fischi significherebbero troppa considerazione.
Luglio 25th, 2011 alle 13:43
notizia fresca: ARRESTATO VCG. Questo per chi ancora dice che era meglio lui dei DV, quello che attaccava ilo striscione allo stadio che Batistuta non eran in vendita, dopo poco lo vendeva a 70 mld. se li intascava e faceva fallire la Fiorentina. Quello che aveva disponibilità illimitate e ci ha fatto cancellare dalla storia del calcio. PRESIDENTE PERFETTO PER CHI GETTA MER.A TUTTI I GIORNI SULLA SOCIETA’!!
Luglio 25th, 2011 alle 13:51
Notizia per i vedovi dell’era pre-ciabattini: è stato arrestato con l’accusa di bancarotta fraudolenta VCG. Riscontrato un buco da 600 milioni di Euri.
No, fo pe’ dire, lui non potrà tornare, rassegnatevi.
Luglio 25th, 2011 alle 13:55
Per Vuturo
ho apprezzato il tuo post ad eccezzione del discorso che fai su Montolivo. La società cosa deve fare ancora? Mi sembra che se no rischiamo il ridicolo! Saremmo se ci comportassimo come dici tu al paradosso che la moglie che ha l’amante con cui vuol scappare fosse ancora interrogata dal marito che auspicherebbe un nuovo rinnamoramento che non è più possibile tanto esplicità è stata la donna. Era al centro di tutto Riccardo più di cosi’ non potevano fare qui poteva essere il capitano a Milano, tra l’altro aveva già un accordo con l’inter, te l’assicuro, sponda rossonera sarà uno dei tanti, contento lui a me sta bene Aquilani vale Montolivo e tutti e due insieme non potrebbero giocare ergo se arriva Arouca abbiamo un centrocampo mostruoso, per come la penso io darei via anche il signorino di Vargas da 15ml in su dal momento che non farà mai più di 10 partite buone all’anno perchè ha solo potenza e poca ma molto poca tecnica, con il dx non cicammina neanche!
Luglio 25th, 2011 alle 14:10
Scusate ancora:
GOODBYE DARK ANGEL
Il demone che ti divorava ha sconfitto il tuo corpo ma non l’anima e non potrà mai distruggere la tua eredità.
Che tu possa trovare ora quella pace che non sei mai riuscita ad avere.
Ciao Amy, un tuo fan
Luglio 25th, 2011 alle 14:24
Oggi il meglio del blog è dato dal commento illuminato e finalmente positivo di Pietro Vuturo (è sempre bello leggere righe di ritrovata fiducia e speranza da parte di un supertifoso, con il quale magari si può non essere d’accordo, ma che resta un supertifoso) e la chiosa che ha fatto Cirano sul discorso NAPOLI, un discorso che mi sta particolarmente a cuore perchè li guferò alla morte per tutto l’anno. Se vogliamo essere obiettivi e dimenticare le piazzate del cinematografaro (a proposito, avete visto dov’è finito il “daqualcunorimpianto” nostro ex padrone e presidente??) partenopeo, io tutta ‘sta meravigliosa campagna acquisti del Napoli non la vedo. Mi garba, per dire, molto di più quella della Lazio, per quanto faccia incazz…e il fatto che se la possono permettere grazie alla gentile (e vergognosa” spalmatura del loro debito erariale. ma tant’è siamo in Italia, dove per queste cose siamo sempre disposti a chiudere tutti e due gli occhi.
Luglio 25th, 2011 alle 14:27
mencucci,piu che altro,ci mette il telefono…altro che viso.
Luglio 25th, 2011 alle 14:35
ho letto due notizie che mi fanno dispiacere: il nuovo arresto di vittorio e la partenza quasi sicura di cerci.
non posso capire come un tifoso viola sano di mente possa rimpiangere vittorio, comunque non riesco ad odiarlo anche se ci ha portati a giocare ad agliana. vittorio non credo sia cattivo, semplicemente come molti figli di papà, si è trovato un enorme patrimonio tra le mani costruito da marione. pensava di essere ganzo e invece gli squali veri lo hanno sbranato. se fosse venuto alla presidenza in negli anni 2000, saremmo spariti in molto poco tempo, invece con le vecchie regole del vecchio mondo anni 90, per farci sparire ha impiegato una decina d’anni regalandoci obbiettivamente anche delle soddisfazioni. spero solo che chi lo rimpiangeva ora smetta definitivamente.
la partenza di cerci mi dispiace, come uomo da l’idea di essere parecchio antipatico, montato e strafottente, ma indubbiamente ha dei mezzi notevoli. questa è una cessione decisa dal pubblico, anzi dalla curva. lui ci ha messo del suo, ma anche i nostri non sono stati da meno. la speranza è di non doverlo rimpiangere, questa volta la colpa a corvino non la potrete dare.
Luglio 25th, 2011 alle 14:37
Beh sono stato fuori un pò di giorni e finalmente ci siamo mossi. Non ho mai creduto che i Della Valle volessero smantellare la Fiorentina (non credo sia proprio nella loro filosofia aziendale), credo che con Antognoni dovevano gesitirla diversamente (non necessariamente metterlo in società per forza), e continuo a credere che questa sia una proprietà che non mi da’ molte emozioni gestendo la Fiorentina come se fosse una grossa azienda (nessuno è indispensabile) ma mi ci abituerò, forse ho una concezione del calcio e della vita piuttosto obsoleta.
In ogni caso Corvino sta lavorando bene (su Aquilani non sono convinto sotto l’aspetto caratteriale ma il ds avrà fatto le sue valutazioni), e quest’anno speriamo di divertirci.
Luglio 25th, 2011 alle 15:26
Un po` deluso, nessuna menzione per i magazzinieri e neanche per la lavandaia.
Luglio 25th, 2011 alle 15:45
ZACHINI 40
ma quale entusiasmo ????
Luglio 25th, 2011 alle 16:04
Ho letto un’intervista ad Agroppi su un quotidiano ,oggi.
Molta simpatia come al solito, scontentissimo: ‘venderanno anche jovetic e se trovano il compratore i DV lasciano’, dice infischiandosene delle ‘liste di proscrizione’. Oltre alla solita verve e simpatia davvero mi chiedo dove trovi tutto questo coraggio: se la Fiorentina arrivasse terza, grossomodo con la campagna acquisti che si profila adesso, dopo dichiarazioni così ci sarebbe da perdere il lavoro! Oh ragazzi miei, eppure continua ad essere uno dei più richiesti opinionisti, le sue comparse sui giornali come semplice intervistato roba da guru del calcio parlato. Soprattutto sembra infischiarsene alla grande delle ” liste di proscrizione” e di essere annoverato fra “alleati o nemici”. Anche fra i commentatori che col calcio ci ‘campano’ forse chi non si interessa a questi ultimi aspetti ha una presa diversa su chi legge, come non stigmatizzare questo aspetto?
Luglio 25th, 2011 alle 16:11
teotino non lo sopporto, ma non c’era nessun altro?
ma David, o se avesero chiamato te a fare il responsabile della comunicazione?
Magari facevi pure amicizia con Corvino 🙂
Luglio 25th, 2011 alle 16:36
il bayern su vidal neo gobbo:
Se fosse stato un uomo con una morale, sarebbe venuto al Bayern Monaco”. Karl-Heinz Rummenigge attacca a testa bassa Arturo Vidal, neo acquisto bianconero, e non manca di punzacchiare anche la Juventus stessa: “Aveva promesso ripetutamente al presidente che avrebbe firmato con noi: se avesse mantenuto la sua parola e avesse mostrato carattere, allora sarebbe venuto da noi. Ora Vidal gioca in un club che è come lui, basta guardare la storia giudiziaria della Juventus o, al massimo, i suoi ultimi risultati sportivi”.
Luglio 25th, 2011 alle 17:22
La Fiorentina incomincia ad avere un identita…i commenti crollano drasticamente…misteri della fede…
Luglio 25th, 2011 alle 17:25
Che progetto è, in proiezione futura, quello che vede come unico acquisto Munari e il prestito di Aquilani, la comproprietà di Lazzari e ci metto pure quella di Cassano..?!
Molto meglio puntare sui giovani allora, se proprio dobbiamo ridimensionarci, autogestirci e tenere le tagliole in tasca!
Luglio 25th, 2011 alle 17:45
Ti do ragione. Devo dire che mi piace molto come Guerini presenta i giocatori. Con pacatezza, competenza e sintesi e poi si sente a pelle che è uno di noi. E’ arrivato da pochi giorni ma è già come se fosse l’uomo che gestisce la casa viola al meglio. Un acquisto grandissimo. Alla fine bisogna ammettere che la società ha migliorato l’organigramma anche secondo me in base alle critiche ricevute. Corvivo ora è più alleggerito, Cognigni mi pare serio e deciso, Mencucci è il fiorentino che ci vuole. Teotino non lo digerisco bene ma vediamo come lavorerà nel fututo. E intanto la squadra sta venendo su secondo me bene.
Luglio 25th, 2011 alle 18:28
Eccolo il vero Presidente rimpianto… quello che dava passione… quello che montava sulla balaustra… quello che i’ su poero babbo (lui SI che sarebbe stato un gran presidente) si rigira continuamente nella tomba al Cimitero delle Porte Sante… quello a cui non è bastata UNA bancarotta fraudolenta, ma che a scanso di equivoci HA REITERATO una bancarotta fraudolenta.
Questo è il presidente dei “lenzuolai che appendono offese”… questo è il presidente di quelli che hanno perso la passione… questo è il presidente di quelli che non rinnovano l’abbonamento pe’ fare i dispettini ai Della Valle… questo è colui che ha portato la Fiorentina al fallimento…
QUESTO E’ VITTORIO CECCHI GORI da BALAUSTRA!!!
Ah ah ah ah ah ah ah….
http://notizie.virgilio.it/notizie/cronaca/2011/07_luglio/25/bancarotta_fraudolenta_di_nuovo_arrestato_vittorio_cecchi_gori,30794980.html
DELLA VALLE E’ IL MIO PRESIDENTE!!!
L’Antigufo
Luglio 25th, 2011 alle 18:52
David consiglio.divertiti con un altra cosa: indizio: inizia con la F e finisce con la A e non è la fiorentina…ti rende più positivo
RISPOSTA
Cosa c’è che non ti è piaciuto nel post o che non è abbastanza positivo?
Sull’altra cosa, grazie, ma ho già dato con soddisfazione e a 50 anni non è il caso di esagerare, a meno di non rendersi ridicoli.
Luglio 25th, 2011 alle 19:01
Aquilani si sta candidando ad essere l’Insua di questa sessione di mercato. Uno ce ne vuole sempre, se no stiamo male.
Luglio 25th, 2011 alle 19:19
Mi accodo, in senso figurato naturalmente, ad ANDREA DI LUCCA, nello stigmatizzare il CIRANO (scusami così mi sembra il cane di bob rock), con il ritornello finale.
Ricordo che la critica è comunque indispensabile, anche se vincolata da civiltà e competenza. E il menzionato con PICO, PIETRO (superstar) VUTURO,MALEDETTO TOSCANO (quando a mio parere dismette l’abito catastrofista), il salace ed impulsivo GALLENO VIOLA e altri meritano il rispetto per le loro opinioni e il riconoscimento, sempre a mio avviso, di trovare spunti che magari avevo trascurato.
Capisco che i mugugni infiniti alla fine frantumino i gioielli di famiglia, ma per quanto detto nel mio post precedente stop alle derive assolutistiche.
Se mi posso permettere, al posto di critica, puoi usare chi critica a prescindere o un termine simile.
Come direbbe Fausto… con rispetto ….Marco.
Luglio 25th, 2011 alle 19:19
Oh Guetta glielo dici te al prof Pestuggia che quando si apre violanews, compare la voce di quella mezza mig…a che ti dice , in modo alquanto truffaldino, che potresti e ripeto …POTRESTI vincere un i phone etc etc??!
Ovviamente in fondo si legge dei vari abbonamenti e delle varie inculatine che ti arriverebbero.
Non è un bel biglietto da visita per un sito e non è certo la prima volta che accade.
Luglio 25th, 2011 alle 19:22
Cecchi Gori in galera Berlusconi libero.
I Della Valle che mettono sotto scacco Firenze ed i fiorentini in fila appecoronati a fare l’abbonamento .
il mondo si è rigirato!!
Luglio 25th, 2011 alle 19:27
certo che quelli del Bayern che si permettono di fare la morale, fosse anche ai gobbi…l’è roba da rincretinire…
Per il resto 1) l’arresto di Vittorio mi spiace a livello umano e non ha niente a che vedere con l’attualità e con l’eventuale rimpianto ; 2) resto sempre scettico sull’allestimento della squadra e sull’atteggiamento della proprietà anche se evidentemente è un peccato mortale…beati voi che non avete dubbi…
Luglio 25th, 2011 alle 19:32
Adesso che piano piano la societa’ sta mettendo gli uomini giusti al posto giusto (ho ancora molti dubbi sul Teotino gobbo) e sta comprando bene, faccio i migliori auguri alla squadra per un buon campionato. Se davvero arrivassero Aquilani, Arouca e Floccari saremmo una squadra da 5/6 posto.
Saluti dagli States
Luglio 25th, 2011 alle 19:38
Tanti bei discorsi i tuoi, ma secondo te se venisse in Champions League il Liverpool a Firenze, si prenderebbe anche ora due pippoli e una lezione di calcio e di tattica?
RISPOSTA
Temo proprio di no, ma qui il discorso va anche sul tecnico e allora, per il bene della Fiorentina, sospendiamo il giudizio, ciao
David
Luglio 25th, 2011 alle 19:40
X Claudio vedi in Germania la parola ha ancora un valore, se Vidal aveva dato la sua parola, è normale che Rummenigge adesso ne parli male.X Cirano il tuo racconto mi aveva fatto anche divertire….comunque non capisco perchè voi potete continuare a parlarne male e io non posso continuare a difenderlo X Marco non ti preoccupare per me, troppo gentile, ma non ho problemi di neuro, la vita mi ha dato colpi ben più grandi.
Luglio 25th, 2011 alle 19:43
Debbo concordare con te David sulle prime uscite di Cognini: sono state tempestive e al contempo convincenti, quantomeno hanno la virtù della chiarezza e di una certa autocritica. Fondamentale che Tal Corvino, dal sottoscritto criticato in maniera severa, non proferisca più parola e si dedichi esclusivamente al settore tecnico, Durante la sua vecchiaia avrà tempo e modo di migliorare il suo periglioso italiano.
Luglio 25th, 2011 alle 20:13
cambio discorso.
è vero che sta per saltare l’affare aquilani?
Luglio 25th, 2011 alle 20:53
x MFRanz
a parte tutto, a me sembra davvero abbiano imboccato una strada buona.
Se continuano, senza le barbonate fatte in passato avranno tutto il mio appoggio a livello societario.
La Viola il mio appoggio ce l’ha sempre incodizionatamente anche giocasse con Frustabiacchi, Sgainavedove, Starnapaperi e Schiantapassere (l’uccellino per le Miss del blog).
Tanto per essere chiari.
Con crescente stima
Alessandro
P.S. ma secondo Voi Immonda ci stà leggendo? Secondo me si, un ce la fà mia a sta senza blog
Luglio 25th, 2011 alle 20:57
mi dispiace molto (in modo calcistico) per Frey
Alessandro
Luglio 25th, 2011 alle 21:05
…inizia a piacermi il modo di porsi di Cognigni..e Guerini mi trasmette fiducia entusiasmo e serietà..è lui la figura che mancava…
Luglio 25th, 2011 alle 21:22
sta x saltare aquilani che sembrerebbe voglia essere ceduto a titolo definitivo mentre noi lo avremmo preso unicamente x sfruttare il suo proposito di ben figurare quest anno x conquistarsi gli europei e poi sarebbero nati i problemi di un giocatore che fisicamente non regge ma di portafoglio ingombrante, causa futura di brontolii nella rosa, oltretutto alle prime difficoltà avrebbe ricevuto lo stesso trattamento che hanno i romani o gli ex-gobbi che vengono a giocare quà, figuriamoci lui che appartiene a entrambe le categorie. meglio, molto meglio continuare su questo trend intrapreso di acquisire giocatori che nel progetto ci stiano a lungo termine (se non ci fossero gli europei di mezzo aquilani non avrebbe mai preso in considerazione l’idea fiorentina, così come non capisco come si potesse accettare cassano che neanche un anno fa si era negato). io voglio solo gente disposta a lottare per la maglia, anche con minor tasso tecnico ma con maggiori motivazioni.
vado sempre o.t. ma devo scrivere quello che penso, riguardo al post posso solo dire, ed i miei scritti sono a disposizione di tutti, che non ho mai avuto dubbi su questa proprietà e che le recenti prese di posizione ed i cambiamenti societari non fanno altro che rafforzare questa mia convinzione.
habemus diego, un so se mi spiego
Luglio 25th, 2011 alle 21:22
Ciao David,
ma perchè quando scrivi di Corvino inizi sempre dicendo che è un grande e finisci sempre con anche lui prende delle cantonate…
Se capito che non provi simpatia per lui,
ma credo che Corvino è veramente l’unico punto fermo di questa squadra, se la Fiorentina non va non è colpa sua neanche se ha comprato felipe dago ecc… la colpa è al 80% di chi gioca e 20% dell’allenatore che li manda in campo.
RISPOSTA
Scusa, ma la colpa è sempre degli altri e i meriti sempre suoi?
Non ho scritto che è un grande, leggi con più attenzione, grazie.
Luglio 25th, 2011 alle 21:25
eh si; pare proprio che Aquilani non voglia essere prestato ma acquistato.
notizia di pochi attimi orsono
Luglio 25th, 2011 alle 21:40
affare Aquilani bloccato e domani praticamente ci doveva essere la firma…
STRANO OGNI VOLTA LA STESSA STORIA
Luglio 25th, 2011 alle 22:01
scusate il fuori argomento:
Aquilani secondo me è una follia dal punto di vista economico:
costo al lordo per tre anni 26milioni (10 il cartellino più triennale a 8 netti).
Per una società che spacca il pidocchio regalando Mutu Frey Santana Donadel D’Agostino per spendere meno non è possibile ipotizzare una spesa del genere per uno che dorme in campo più o meno come Montolivo…
Luglio 25th, 2011 alle 22:23
Ribadisco. Grosse difficoltà per aquilani.
Perchė mi hai eliminato il prec messaggio?
Non dico mica il falso….. Lo scrive pure il “tuo” violanews
RISPOSTA
Non so nemmeno a cosa ti riferisci, se è stato eliminato si vede che era impubblicabile.
Su violanews non c’entro assolutamente niente
Luglio 25th, 2011 alle 22:38
Un presidente che assume un addetto stampa dicui si deve scusare alla prima uscita pubblica. Siamo su scerzi a parte?
Luglio 25th, 2011 alle 23:07
Povero Vittorio ce l’hanno tutti con lui ! Ma più che altro povero Mario che nella tomba si è rivoltato così tante volte ….
Speriamo che le tue valutazioni siano corrette a mio parere al momento tutta questa trasparenza e coordinazione nei ruoli ancora manca, ma ok diamogli tempo anche se continuo a pensare che della “cricca” l’unico buono sia Guerini accompagnato saltuariamente da Mencucci .. il resto lascia molto a desiderare a partire dal buon Teotino.
Luglio 26th, 2011 alle 00:28
Mi dispiace ma per me perdere Riccardo e altri spero non Gila, e’ una grossa sconfitta.
Se perdi un giovane così, e così sara’ anche per jo jo, cosa dobbiamo aspettarci per il futuro?
Luglio 26th, 2011 alle 01:45
Alberto C. Se venisse ancora il Bayern a firenze con un altro allenatore in vantaggio noi di due gol , si prenderebbe ancora gol in contropiede ? Fammi il piacere per favore ! Eppoi volevo ricordarti che il Liverpool incontrato due anni fa veleggiava nelle parti basse della premier League!Smettetela senno’ poi ha ragione Corvino a tirare sempre fuori i 4 scudetti !! Onore a Sinisa ora e sempre e Forza viola !
Luglio 26th, 2011 alle 02:42
Non salta niente. Aquilani è nostro, Sono informato dei fatti, non scherzo. E se dovesse andare via Vargas arriva Cassano, con Aquilani mezzala sinistra e fantantonio dietro gila e jo-jo
Luglio 26th, 2011 alle 05:46
E arriva Aquilani, non vi preoccupate:
Luglio 26th, 2011 alle 08:13
@ Galleno 46
secondo me si, cosa c’è di meglio che stare spaparanzato sulla sdraio “Guettizzato” sul blog…
Solo che se ha uno smart phnoe col touchscreen allora gli passa la voglia di scrivere, al contrario con un BB o qualunque aggeggio con tastiera “qwerty” allora viene voglia anche di scrivere…
(ricordiamoci però che le connessioni dati all’estero sono carissime se si ha un contratto italiano che non le comprende, poi fa la fine di David qualche anno fa in Austria che con la chiavetta dovette pagare un visibilio)
zachini
Luglio 26th, 2011 alle 11:34
Parli del nuovo corso della comunicazione viola, ma ti dimentichi nuovo comunicatore, Teotino. Un velo pietoso?
Luglio 26th, 2011 alle 12:51
Mfranz @59
io ho visto dal vivo allo Space Electronic,in via Palazzolo i Canned Heat.
Il ciccione era di una forza impressionante.
Poi,successivamente,per sbaglio,portai una delle prime sere che ci uscivo,quella che è diventata la mia compagna della vita.
Era proprio un bel garage….
Luglio 26th, 2011 alle 17:24
david scusa non volevo offenderti , era solo una battuta per ridarti un pò + di ottimismo. Niente di offensivo nei tuoi confronti
Luglio 26th, 2011 alle 17:33
nicco non lo vedo il post ma sei un grande!grande guetta!le tue radiocronache saranno mitiche pure quest’anno!forza! ottimismo!