Perle ai porci
Babacar sta dissipando il suo talento, sempre ammesso che abbia un talento, perché sono da sempre stato convinto che il cervello debba essere collegato con il resto degli organi che madre natura ci ha regalato.
Non può essere un caso se prima Prandelli e poi Mihajlovic lo abbiano bacchettato e lo bacchettino, ognuno secondo il proprio stile.
Ora siamo al terzo anno di spreco e sinceramente questa storia del grande talento sempre inespresso ci avrebbe già divertito, anche se l’età di Babacar rimane verdissima.
Le cronache di Cortina raccontano purtroppo ancora una volta di un giocatore svogliato, al limite dell’indolenza e davvero non si capisce cosa voglia fare da grande e se ha fame di arrivare questo ragazzone che a Torino molto mi fece arrabbiare quando si scaldava per entrare in campo contro la Juve come se non toccasse a lui (sembrava me quando da ragazzo facevo finta di fare gli esercizi nella Sanger…).
Possibile che nessuno gli spieghi come ci si deve comportare?
Possibile che non capisca che i tram che passano sono sempre meno, e che se non si dà una mossa qui o da altre parti nessuno starà lì ad aspettarlo solo perché si chiama Babacar?
P.S. Non scrivo assolutamente nulla della querelle Antognoni-Fiorentina/Cognini perché il quadro è talmente desolante e gli stracci volano così in basso da non lasciare spazio a sentimenti che non siano la tristezza, almeno in chi vuole veramente bene a Giancarlo e ai viola.
Luglio 24th, 2011 alle 08:36
L’argomento fu trattato parecchi mesi orsono e coloro i quali, me compreso, che ne evidenziavano le grosse carenze caratteriali ed umane, furono tacciati di disfattisti e di non capire niente di calcio. C’era addirittura chi non si capacitava come il “provetto campione” dovesse marcire in panchina. E’ tutto più chiaro adesso ?? Sembra parente di Balotelli…..come lo sembrava allora.
Luglio 24th, 2011 alle 08:38
Sono daccordo in tutto con te,gente come il Kuz o Osvaldo gli abbiamo aspettati molto meno! Forse il potenziale in talento è enorme x Babacar,però!Per quanto riguarda Antognoni,il talento calcistico immenso,mi sembra inversamente proporzionale alle capacità di ragionamento.Sono convinto che è messo su da qualcuno,moglie compresa e lo portano (forse anche facilmente) a sragionare,e così facendo a farsi del male!La Fiorentina di questo dovrebbe tenerne conto e smorzare i toni se non ignorare le sue sfortunate sfuriate di delusione,facendo così miglior figura!FORZA VIOLA
Luglio 24th, 2011 alle 08:45
Buongiorno, David
Non conosciamo i fatti, la persona, magari sarebbe interessante intervistarlo, certo non sembra un carattere facile, e, come accade spesso, probabilmente pensa di essere il nuovo Pelè.
Dovremmo essere psicoanalisti, ma anche in questo caso dovremmo avere il paziente a disposizione, forse dovrebbe succedere quello che è successo a Bari per Cassano, avere un allenatore che gli fa anche da padre, che lo aiuta a crescere non solo in campo, però il pericolo grande che comunque si perda c’è e ci sarà sempre.
Speriamo che qualcuno riesca a fargli capire quale potenziale ha regalato al suo corpo la natura e che questo per essere sfruttato al meglio deve essere a disposizione della squadra e dell’allenatore.
Speriamo prima o poi di trovare l’uomo e anche il calciatore, che tutto quello che abbiamo visto non sia solo un’altra occasione persa per tutti
Luglio 24th, 2011 alle 08:52
da applausi il titolo di questo post che condivido. Non potevi trovarne uno migliore.
Luglio 24th, 2011 alle 09:10
Babacar temo che intenda emulare gli atteggiamenti di Balotelli, senza averne il necessario talento. Sulla questione Antognoni contro Fiorentina, capisco perfettamente lo stato d’animo di desolazione presente in questa vicenda, in cui si è perso il senso della misura, da parte di gente appena arrivata e da veri e propri simboli della nostra storia.
Luglio 24th, 2011 alle 09:14
Babacar é mal gestito e molto meno bravo nella realtà di quanto lasciasse intravedere.Ha avuto varie occasioni per mettersi in mostra ed in 3 anni ha miseramante fallito.Speriamo che in C1 od in B( troppo per lui) riesca a mettersi mostra ed ha far funzionare un po il cervello.
Luglio 24th, 2011 alle 09:21
….Firenze è “antonio” che gioca guardando il cielo, chi resta per la maglia chi parte per dinero….
http://www.youtube.com/watch?v=THPnrf_2-r0
che gran Rap!
Luglio 24th, 2011 alle 09:25
La perla ai porci significa “La perla Fiorentina a Babcar” o “La perla Babacar alla Fiorentina”? Per me un ragazzo di 18 anni anni che viene da lontanissimo e da anni è senza famiglia va guidato e basta per cui è la seconda. Insomma è dura innamorarsi di questa società. Cognini è un antiviagra del tifo e menomale che c’è il buon Vincenzo Guerini, ma mi pare che il suo arrivo a Firenze sia casuale, della serie ogni 5 sbagliate capita di farne una buona.
Ciao e forza Viola!
Luglio 24th, 2011 alle 09:26
Su Bababcar via in prestito ad un altra squadra e vediamo se cresce, io penso che servirà a poco, ma vale il tentativo, penso che non servirà a niente, ma certo lasciarlo in prima squadra per non farlo giocare, vale niente per lui e per la Fiorentina
Sul P.S. d’accordo al 1000 x 100 ora basta! Io compio 50 anni a gennaio
Antognoni è arrivato alla Fiorentina quando avevo 10 anni e già andavo allo stadio col mio Babbo e se ne è andato via quando ne avevo 25 per me è stato veramente l’unico dieci, e ho visto Baggio e ho visto Rui Costa
Ora però basta
A proposito di numeri dieci vorrei farle una domanda leggo sui giornali e su vari siti che la quotazione di Montolivo (che ammetto colpevolmente, io adoro) si aggira sotto i 10milioni di euro, addirittura era uscita una indiscrezione per la quale il Milan avrebbe offerto 5mil, leggo sempre di quotazioni ad esempio di De Rossi 25mil, per non parlare di Pastore 40mil, ma potrei citare anche Aquilani nettamente superiori, ma c’è tutta questa differenza?
Non sarebbe il caso se si deve venderlo per forza a cifre così basse di trovare un accordo e dirgli ascolta Riccardo il prossimo anno te ne vai via dove vuoi te, questa stagione giochi nella Fiorentina e ci firmi una clausola recissoria bassa (7/8mil), però nell’anno degli europei giochi titolare nel centrocampo titolare dell’Italia con Aquilani
allora si che sarebbe una grande squadra
Luglio 24th, 2011 alle 09:52
Babacar ha un grande talento, una grande forza fisica e …… 18 anni.
Se si fosse chiamato Babacarovic l’anno scorso avrebbe collezionato le stesse presenze di Ljaic e avrebbe fatto molti più gol visto che le poche occasioni che ha giocato qualche spezzone di partita ha sempre creato situazioni interessanti o addirittura ha fatto gol.
Considerato che il tuo blog è pieno di ammiratori di Cassano (29 anni) che è il re dei piedi scollegati dal cervello, penso che un ragazzo della sua età è scusabile se è un pò svogliato dopo aver passato un anno ad ammuffire in panchina.
Luglio 24th, 2011 alle 10:02
mandiamolo in prestito e poi vediamo corvino lo sistema ora che può lavorare più tranquillo,mito antognoni ma ha esagerato deve rispettare la società che non ha certo bisogno di pubblicità ma di persone più competenti nei ruoli
Luglio 24th, 2011 alle 10:05
Mi scuso con Guerini…
Volevo scrivere VincenzO e non VincenzA…
eh eh eh… scusami di nuovo grande Vincenzo.
Marco
Luglio 24th, 2011 alle 10:18
Forse a 18 anni avrebbe anche voglia di giocare. L’anno scorso gli è stato preferito Gilardino anche con le stampelle.
Non sarebbe il caso di mandarlo a giocare come Carraro in qualche squadra di serie B o in Lega Pro?
Cosa lo teniamo a fare come terza o quarta punta a 19 anni? Matura esperienza in tribuna? Oppure si pensa che diventi grande allenandosi vicino a dei campioni ma poi non giocando la domenica?
Invece di criticare un ragazzo di 18 anni lontano migliaia di km dalla famiglia vediamo com’è stato gestito (male) dalla società. Fatelo giocare con continuità, poi valutiamo le sue capacità tecniche ed intellettive. Ma solo allora.
Luglio 24th, 2011 alle 10:34
Ieri però Sardelli ha detto che finalmente ha cominciato a vederlo bene. Ci stupiamo che Montolivo, nonostante la sua situazione, si stia allenando con serietà, e poi rimproveriamo a un ragazzino anche lui in procinto di andare da un’altra parte si dia da fare?
Luglio 24th, 2011 alle 10:42
HA 18 ANNI!!!!!!!!!!!!!non si puo’essere così intransigenti, un ragazzino cresciuto lontano da casa, dalla famiglia, da tutto cio’ in cui si riconosce. Sono madre, nè prandelli, nè mihajlovic, con tutta la buona volonta’possono assomigliare ad una mamma, non possono aspettare o avere la pazienza di comprendere, sono allenatori di una squadra di serie A. Con giudizi così non si aiuta a crescere un ragazzo che sicuramente è stato mandato in italia con la speranza di farne un campione e grossi guadagni, ma probabilmente a lui come ragazzino non si è pensato un momento.
Sulla vicenda antognoni-fiorentina stenderei un bel velo pietoso e sarei felice se nessuno ne parlasse piu’! anche per antognoni, che non ci ha fatto una bella figura e me ne dispiace.
Luglio 24th, 2011 alle 10:47
Caro David, credo che tu abbia perfettamente ragione nei confronti di Babacar. Quello che temo è che nella rosa della Fiorentina ci sia il suo fratello bianco: Lijaic.
Credo che sulla vicenda Antognoni-Fiorentina ci siano situazioni che a noi sfuggono, pertanto non mi pronuncio.
Luglio 24th, 2011 alle 10:56
Troppi riflettori, soldi facili e non conoscere la vita vera, porta questi giocatori ”talentuosi” a fare ad ogni costo i personaggi (che non sono)vedasi Balotelli per mè un buffone che non ha dimostrato nulla ne qui ne all’estero. Direi che un pò di cantiere o di fabbrica a 1000 euro al mese servirebbe.
Come dice un noto DJ savoiardi ai maiali
FORZA VIOLA.
Luglio 24th, 2011 alle 11:14
I Della Valle da grandi imprenditori non si metteranno mai in casa un soggetto così “ingombrante” come Antognoni. In caso di contrasti avrebbero difficoltà a liberarsene senza sollevare il malumore dei suoi sostenitori (tifosi e media). Antonio capisca e si rassegni, e poi ora, così facendo, sembra che elemosini di più uno stipendio da Dirigente che altro.
Luglio 24th, 2011 alle 11:14
Io sinceramente ho questa teoria che vale per tutti i settori giovanili italiani.
Quando hai dai 14 ai 18 anni le uniche cose che contano sono le qualità fisiche. In italia non abbiamo l’occhio per trovare i giovani di talento o meglio che sono dei potenziali talenti che magari fisicamente non sono dei bestioni. Da noi i Messi non vengono fuori. Certo, qualche eccezione qua e là ci sono (rossi, e pochi altri) ma a livello giovanile è veramente difficile emergere se sei uno scricciolo, a prescindere dal talento.
Detto questo uno come Babacar per i sedicenti esperti è un mostro, uno che potrebbe fare faville solo perchè in confronto ai pari età è fisicamente più prorompente ed invece…
Babacar è un discreto giocatore ma non ci aspettiamo che diventi chissà chi…
Io sinceramente ho visto più potenzialità in altri primavera che invece non hanno la stessa considerazione. Camporese è arrivato per caso, gli altri non sono mai stati presi nella stessa considerazione!
E’ un nostro problema culturale e di Baggio e Zola sarà difficile vederne per molti anni…
Luglio 24th, 2011 alle 11:17
Se il buongiorno si vede dal mattino..Babacar rischia seriamente di rimanere un’eterna promessa. Se ha un carattere del genere, dubito anche che mandandolo in prestito cambi, anzi!Si crede, vedi l’attegiamento, di essere Balotelli 2 ma per ora va bene solo per la primavera (se si impegna, altrimenti neanche li). Consigli ne ho pochi, ma uno è sicuramente quello di qualche sano ca..o nel c..o (inteso come metafora ma non più di tanto). Io penso che giustamente stia sul c…o a tanti compagni di squadra e difficilmente può essee , allo stato attuale, utile alla squadra. Passiamo al grande Ginacarlo Antognoni: si grande come giocatore anzi immenso ma troppe volte fuori dal campo succube della moglie. Anche te David ricordi verso la fine della carriera quanto la signora Rita lo condizionasse (lite Agroppi/Antognoni e via di seguito). Lui non apre bocca se non si consiglia con lei. E mi dispiace dirlo perchè è sicuramente un bravo ragazzo. E sinceramente mi sembra più adatto Guerrini di lui e non perchè non voglio dare contro i DV ma per obbiettività. Dai sono dai tempi che giocava che nelle interviste ci si addormentava. Parlo da stratifoso di Giancarlo. Finisco con la mia battaglia sulle checche isteriche (sono anche permalosi…) Troppo forti nei loro commenti. Poi dove li trovano certi sfondoni mah? Io sono per la critica costruttiva non per gettare me..a sempre e comunque. Poi a chi serve?? Trovate più simpatico moratti? (un arrogante viziato e viscido) o il Cecchi Gori DUE alias de laurentis (anzi de laurentis in stupidità batte VCG 10 a 0!!!). Poi come fanfarone è imbattibile. Certo come fenomeni ci sono zamparini e lotito…. al limite il nano nazionale con simpatia galliani annesso. Per ultimo lascio i signori agnelli che dopo aver rubato a destra e manca ora parlano come se avessero subito torti per 30 anni. Ma si revochiamo gli ultimi 30/40 scudetti e diamoli tutti ai gobbi cosi giocano con 5-6 stellette sulla maglia. Questo è il panorama (ma ce ne sono altri) ed allora mi tengo i Dv ai quali però chiedo più presenza, passione E QUALCHE ACQUISTO……
Luglio 24th, 2011 alle 11:35
Khouma Babacar ha diciotto anni e quattro mesi . E’ nato a Thiès in Senegal. Nel 2007, a quindici anni, ha lasciato il suo paese di origine, i suoi amici, la sua cultura. Si sta confrontando con una realta’ molto diversa da quella a cui era abituato. Sta imparando? Diventera’ un campione? Onorera’ Firenze, la Fiorentina, i Tifosi Viola, i Giornalisti/Tifosi? Non lo so. Ma suggerisco, soprattutto per Khouma, un po’ di decenza e di rispetto nelle critiche. Di pietas. Silenzio o incoraggiamento, per un ragazzo senz’altro coraggioso. Sono strasicuro che di treni per lui ne passeranno tanti. Spero che quello giusto, dove scegliera’ di salire, sia Firenze.
Luglio 24th, 2011 alle 12:30
Ciò che ho imparato nella vita è che se uno è un legno torto difficilmente si raddrizza. Ossia se questo è Babacar a 20 anni lo sarà anche a 30. Per cui è un mezzo giocatore e non sfonderà. Spero per lui di prendere una cantonata, ma le probabilità sono a mio favore (purtroppo).
Luglio 24th, 2011 alle 12:36
Babacar è stato troppo “pubblicizzato” da stampa e “addetti ai lavori” ( così come per Liajic!!)! Per ragazzi di neanche 18 anni questa “responsabilità” è oltre che controproducente calcisticamente ( dover dimostrare sul campo ciò che altri pensano ma che ancora non sei capace di fare….), molto pericoloso psicologicamente! Soprattutto adesso che il mondo calcistico vive 365 giorni all’anno sotto i riflettori di allenatori, stampa e tifosi!
Personalmente sono convinto che Baba sia un OTTIMO centravanti ( così come Liajic una buona ala….) ma hanno necessità di GIOCARE con continuità e la serie A non è al momento per loro!
Avere giocatori con potenzialità così elevate è una FORTUNA per la Viola, saperli gestire deve essere la priorità principale! Spero che la Società prenda spunto da quello che è stata capace di fare l’Udinese in questi anni!
L’Udinese non ha una squadra Primavera di alto livello ma ha seminato per tutta la serie B e cadetterie varie un sacco di giocatori giovani e di valore……basta aspettare e se sono “diamanti” fioriranno!
Il salto da Primavera a Prima squadra è possibile solo per determinati ruoli e solo per quei giocatori già “vecchi” a 17 anni! 😉
FORZA VIOLA
Luglio 24th, 2011 alle 12:46
Ciao a tutti,sono un nuovo utente,mi chiamo Marco,scrivo da Trieste ed ho(haime’)50 anni e sono tifoso viola da 44.Sono d’accordo con chi scrive che Babacar,data la giovanissima eta’andrebbe trattato innanzitutto dal punto di vista psicologico,anche se mi rendo conto che e’difficile tirare fuori sangue dalle rape;per quanto riguarda Antognoni,anche se ho un’opinione ben precisa,concordo con l’admin che sarebbe meglio stendere un pietoso velo e non commentare situazioni che ci fanno comunque male.
Luglio 24th, 2011 alle 12:48
La storia del calcio ci insegna che ci sono calciatori che esplodono tardi;puo’ essere il caso di Babacar,e se dipendesse da me lo presterei fino ai 25 anni e solo dopo prenderei una decisione.Nella polemica Antognoni-Societa’ dico che hanno sbagliato entrambi;Antonio doveva avere assolutamente un ruolo nei quadri dirigenziali ma non si doveva permettere di offendere Cognigni.
Luglio 24th, 2011 alle 13:46
Concordo con Lorenzo#5 ossia che tra Balotelli e Babacar è come mangiare e stare a vedere…
Ne ha di strada da fare il ragazzo per arrivare ai livelli del primo anche se, e questo è indubbio, ha qualità atletiche eccezionali.
Forza Baba datti da fare giovanottino! direbbe i’ mi’ babbo
Luglio 24th, 2011 alle 14:35
Si parla troppo presto di talento.
Io tutto questo talento non l’ho visto.
Cmq ha perso 1 anno, doveva già essere andato a giocare l’anno scorso.
All’estero a 18 anni giocano in champion’s e non tutti sono fenomeni,anzi…
sono però ragazzi più maturi e non se la fanno sotto.
Babacar non è italiano, ma i nostri hanno lo stesso problema:ragazzi viziati e coccolati.
D’altra parte in Italia si sta con i genitori fino a 40 anni, in altri paesi vivono giò da soli a centinaia di km di distanza da casa.
Andrea
Luglio 24th, 2011 alle 15:09
Solo una domanda. Visto che non vuoi più entrare nel merito della querelle Antonio/Società perchè ieri sera il Penta è partito con la tua radiocronaca del rientro in campo dopo l’infortunio alla testa?
Come dice Di Pietro: che c’azzecca?
MARIO T.
RISPOSTA
Per spiegare meglio di ogni altra cosa quale fosse il rapporto con la Fiorentina e qual è adesso (infatti è seguita la lettura del comunicato di Antognoni), ciao,
David
Luglio 24th, 2011 alle 15:19
Sicuramente gli è stato dato troppe luci della ribalta prima del necessario.Per il talento sia tecnico che fisico è impressionante ma effettivamente con la testa non ci siamo.
Forse un pò è colpa anche nostra che, alla continua ricerca di un nuovo idolo, portiamo subito alle stelle ragazzi troppo giovani che non hanno la maturità sufficente per gestire l’improvvisa notorietà ( vi ricordate Flachi?).
Spero che la società faccia qualcosa e tuteli il + possibile questo talento che abbiamo.Sicuramente trovare una società di B dove possa finalmente giocare con continuità.
Speriamo bene, sarebbe un peccato davvero perderlo.
Un piccolo inciso: quest’anno, son convinto , sarà l’anno di Lijaic.
Su Antonio….che tristezza, che angoscia.
Per favore qualcuno faccia qualcosa.
Luglio 24th, 2011 alle 15:28
ma a zamparini cosa gli rode? moratti ha trovato l’alleato giusto…insopportabile!
Luglio 24th, 2011 alle 15:45
Ciao David! A me Babacar veramente non è mai piaciuto troppo. Comunque ragazzi come lui hanno bisogno di una società forte e sicuramente noi in questi ultimi tempi non lo siamo stati.Se deve andare in prestito, deve andare in una società adatta, altrimenti rischiamo di perderlo per sempre.
Luglio 24th, 2011 alle 15:54
Bravo David il fuoco si riaccende! Trascinaci te! Tiriamo fuori un po di orgoglio e usiamo il cervello.
Antognoni conferma di essere stato un grande giocatore ma di non avere lo spessore per fare il dirigente. Ricordiamoci di un fuoriclasse dal talento cristallino e voltiamo pagina anche su lui.
Sembra il mercato si muova, torniamo a fare i tifosi e via chi non si sente del gruppo: ragazzi svogliati, campioni a cui il viola sta stretto e grandi ex permalosi e poco funzionali.
FORZA VIOLA E BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!
Luglio 24th, 2011 alle 16:29
sono d’accordissimo con te, e questo credo che valga soprattutto per gli pseudo tifosi che ieri osannavano Baba imputando alla società e all’allenatore di non impiegarlo, pretesto questo, che come al solito per alcuni serviva per attaccare tutto e tutti.Per amor di DIO auguro a Baba una grandissima carriera in viola, ma questo deve far riflettere, che uno staff tecnico pur commettendo degli errori è li per il bene della squadra. meditate contestatori meditate!!! sempre forza viola
Luglio 24th, 2011 alle 17:58
Babacar:
Diagnosi: balotellite acuta, forse cronica
terapia: due fiale di calcinculin al giorno sotto prescrizione medica.
Antognoni: quando rivedo questo meraviglioso campione giocare mi prende il magone e mi ricordo tutte le sue partite.
Peraltro io non dimentico che era il direttore generale della fiorentinanel naufragio cecchi gori e non mi pare che abbia fatto qualcosa di positivo per evitare quello che è successo, anzi ricordo che in tv ha difeso l’indifendibile presidente.
dubito che sia adatto a ruoli di dirigente e non credo che i della valle paghino stipendi per nulla.
peccato.
Luglio 24th, 2011 alle 18:44
Su Babacar ormai hai detto tutto tu. Sulla querelle di Antognoni vorrei precisare che: unico n. 10? bè è stato grandissimo, è stato uno dei miei idoli e lo sarà sempre ma purtroppo la sua favella è inversamente proporzionale al genio calcistico. Mi ricordo di un cronista di anni fa che si disperava sempre quando doveva intervistarlo. E poi unico n. 10 andiamo, Gratton, Montuori, De Sisti, Baggio, RuiCosta che pianse quando fu costretto a lasciare la fiore chi sono stati?
Per Antonio vedrei bene un incarico da talent scout non il posto di Guerrini………
Luglio 24th, 2011 alle 18:45
il migliore acquisto per la famiglia della valle si chiamerebbe RONDINELLA MARZOCCO . poterla portare in lega pro e mandare i ns. giovani alle due strade.FORZA FIRENZE. diego e andrea pensateci
Luglio 24th, 2011 alle 18:56
Teotino l’ha fatta fuori dal vaso di brutto, ma le parole del Presidente Cognini erano molto concilianti, stavolta l’è stato il capitano ha farla fuori di brutto.
Altro che tristezza…………
Luglio 24th, 2011 alle 19:00
David chiama a rapporto i tuoi a Cortina perché tra un “Agiei inutile” e qualche “gomitino ridarello” su Romulo spaesato forse non si sono resi conto che non erano più al Pub della sera prima a fare bisboccia.
Per non parlare del fantastico tempismo su Liaic:
“non si impegna, tra lui e Matos non ci corre molto”
Borda doppietta.
Immensi.
Luglio 24th, 2011 alle 19:54
Scusa David, ma questo sondaggio su chi è meglio tra Aquilani e Montolivo ti sembra abbia senso in questo momento? Non credo i tifosi giudicheranno il giocatore, non credi?
Luglio 24th, 2011 alle 20:25
Antognoni e Fiorentina.
Due belle occasioni per tacere sprecate.
Tutto si può dire tranne che sia uno scontro tra “signori”.
Dire “basso profilo” per entrambi e’ un modo per essere generosi.
Speriamo la smettano al più presto perché la pochezza di questo pseudodialogo e’ stucchevole.
Fosse solo per il media utilizzato, facebook.
Roba da paesone altro che da champions
Nippo
Luglio 24th, 2011 alle 20:43
Hai ragione… Io ho sempre invocato Babacar e “infamato” chi non lo faceva giocare… Oggi sentendo la RadioBluCronaca mi sono spazientito e avrei voluto dare 2 nocchini a lui e a Ljajic … Verrebbe voglia …
Luglio 24th, 2011 alle 21:03
ricordiamoci tutti quanto è difficile il passaggio da stella della Primavera a titolare in serie A, lo dicono le statistiche. Pochi sono quelli che, fortissimi fra i 16 e i 18 anni, hanno poi confermato. é chiaro che noi tifosi ci speriamo, anche un pò a caso senza vederli giocare, ma fidandoci dei resoconti altrui. io da parte mia spero sempre di rivedere un altro Baggio, ma rientrando fra i bravi e non fra le stelle è più facile veder arrivare lontano uno che è partito con meno attese.
Luglio 24th, 2011 alle 22:01
non lo so, forse si è sentito importante troppo presto, 2 stagioni fa aveva già segnato in serie a, poi la scorsa stagione non ha avuto alcuna chance, sicuramente x colpa sua, ma sarebbe stato meglio mandarlo a giocare già lo scorso anno. spero che lo prestino con l’impegno di impiegarlo x un certo numero di gare, a prescindere dalla prestazione, forse solo trovando difficoltà in gara potrà cambiare il modo di prepararsi durante la setttimana. x quanto riguarda antognoni è molto dura x me che ho vissuto i primi anni allo stadio con lui unica luce, ma stavolta ha dato di fuori
Luglio 24th, 2011 alle 22:53
io ho sempre fiducia in Baba…sulla questione Antognoni mi pare che tanta gente si diverta male a denigrarlo…ANTONIO cuore Viola forever!!!
Luglio 25th, 2011 alle 00:05
D’accordo con te (tanto che nella mia rosa ipotetica non l’ho messo http://kappaviola.blogspot.com/2011/07/ipotesi-di-squadra.html )….un anno di prestito non può che fargli bene…speriamo di ritrovarlo maturato!
Su antonio….beh Antonio tutta la vita e servirebbe un articolo dello “statuto” della società che impone un posto per Antognoni e con il 🙂 da parte dei dirigenti…detto questo, questa storia comincia a stufare in tutti i sensi e le direzioni….se tutti mantenessero le promesse e non tornassero più sull’argomento a guadagnarci sarebbe la Fiorentina….
Luglio 25th, 2011 alle 01:10
Urge prestito, magari in una società vicina tipo il Grosseto o il Modena e non a Castellammare di Stabia o Bari
Luglio 25th, 2011 alle 01:31
Sono per la libertà di pensiero ed espressione, ma sinceramente la contestazione alla società con i quotidiani striscioni francamente sta assumendo toni grotteschi ed offensivi. La punta massima è quel “gay mover” davvero penoso. è l’ora di farla finita con le trivialità e se davvero si vuole contestare (ammesso che sia giusto farlo) si trovi qualcosa di più intelligente e costruttivo.
Luglio 25th, 2011 alle 01:43
Secondo me Babacar è forte, non è pronto e tanto meno lo era l’anno scorso per la serie A. Ci sono troppi fattori che non possiamo conoscere e questo preclude ogni tipo di giudizio. La recente storia “Pazziniana” dovrebbe averci insegnato qualcosa….
Su Antognoni, faccio fatica a comprendere chi dice “era un grande giocatore, ma ora basta… come dirigente non ha mai brillato..”, questa riconoscenza a tempo è cinica e molto poco Viola. Quando il rispetto è solo figlio dell’interesse, allora muore la passione e se muore la passione non ha più senso tifare per una squadra che infondo infondo non ha mai vinto granchè. Personalmente avrei preferito un Antonio in società ed un Montolivo fuori rosa… probabilmente avremmo perso “punti” sia sul lato dirigenziale che tecnico, ma almeno avremmo dato un senso al progetto “Cuore Viola”.
Luglio 25th, 2011 alle 05:27
Antonio è il passato si ricomincia a tifare fiorentina invece che per i giocatori? Uno che spara cazz come ha fatto lui deve stare fuori!! E chi se ne strafrega!
Luglio 25th, 2011 alle 06:16
Anche la storia di tutti questi striscioni di polemiche e offese sinceramente hanno già divertito abbastanza…
La squadra piano piano sembra diventare interessante….
Luglio 25th, 2011 alle 06:18
ma come si fà a parlar male di un ragazzo di 18 anni (osannato da stampa e addetti ai lavori) che si ritrova 1 anno intero a fare la panchina in una rosa senza attaccanti nella quale si preferisce far giocare gilardino ZOPPO nel vero senso della parola. una decina di volte è entrato all 85° cosa si pretende?
Luglio 25th, 2011 alle 11:34
Speriamo non si passi dall’indolenza all’insolenza…
Luglio 25th, 2011 alle 12:04
Io non sono per fare la balia a nessuno, figuriamoci ad un maggiorenne che vorrebbe fare il calciatore.
Un consiglio gli è stato dato da due allenatori, se lo accetta bene, altrimenti medaglina e via.
Non prima, però, di aver fatto i complimenti a chi aveva visto in lui la riserva naturale di Gilardino e l’attaccante su cui puntare per il dopo – Gilardino ……….
Luglio 26th, 2011 alle 08:07
Guardatevi il video sulla gazzetta tv di Balotelli…
Mancini non era incazzato, di più!!!!!!