Ci siamo dimenticati di Calciopoli
Abbiamo davvero scarsa memoria e seguiamo con occhi e orecchie distratti tutto ciò che accade a Napoli, non capendo invece che quello è il nodo scorsoio della Fiorentina futura.
Dico subito come la penso: Diego Della Valle ha perfettamente ragione ad arrabbiarsi in questo modo, a chiedere purtroppo inutilmente agli altri grande club di rivisitare Calciopoli alla luce delle intercettazioni che hanno riguardato l’Inter e altre squadre.
Temo che anche Moratti come Galliani e Agnelli non darà risposta alla sua domanda di mettersi intorno ad un tavolo per riguardare con altri occhi gli avvenimenti di quel periodo.
Capisco perfettamente Diego Della Valle, perché nel mio piccolo ho speso diverse migliaia di euro per querelare gente che metteva in dubbio la mia onestà: l’onorabilità non ha prezzo e ai Della Valle (ma anche a Mencucci) brucia terribilmente passare per truffatori.
Io c’ero in quella sera del 2005, dopo il pareggio del Messina al sesto minuto di recupero: ce le stavano facendo di tutti i colori, perfino uno come Zoff aveva evocato i cattivi pensieri e spingemmo letteralmente i Della Valle brothers tra le pericolosissime braccia di Mazzini, perché ci sembrava cosa buona, giusta e logica chiedere l’intervento del vice presidente federale fiorentino per essere uguale agli altri, per impedire altre prepotenze.
Sono stati presi di tacco dal sistema calcio, considerati un po’ come gli scemi del villaggio (do you remember Lazio-Fiorentina e Zauri quando i viola “dovevano” essere salvati?) e adesso invece le vittime rischiano di essere condannati come i registi di operazioni disoneste.
Come si fa a non pensare ad un’arrabbiatura inestinguibile, soprattutto da parte di Diego che a certe cose tiene come pochi altri al mondo?
E invece noi tutti, cioè compresa la stampa, ci siamo scordati di quei torti e del danno con beffa delle condanne, presi come siamo a cercare di non affogare nel nulla quotidiano che la Fiorentina ci offre da troppi mesi.
Così come in verità un po’ tutti si sono scordati di quei tifosi che la notte dormono poco perché non sanno come ripagare i soldi della condanna a loro inflitta per i danni alle Ferrovie, e qui non sarebbe male che anche i politici si facessero sentire, da Renzi a Giovanni Galli.
Luglio 21st, 2011 alle 20:33
e soprattutto direi come si fa a contestare una proprietà solo per la scarsa presenza, dovuta a impegni di lavoro enormi. ma davvero quelli che contestano non riescono a capire che diego è il n.1 del prossimo futuro? a genova esaltano preziosi, che è veramente un giocattolaio rispetto a diego, a palermo zamparini che un si sa neanche cosa fa e perchè è lì, de laurentiis lo voglio vedere quando proverà a pestare i piedi a san silvio e, a proposito, l’unico che lo ha chetato, da floris, fu proprio diego. bisognerebbe essere con lui al 1000% e invece si continuano a leggere commenti aberranti dai soliti noti
Luglio 21st, 2011 alle 20:34
non 100%, 1000%, avete letto bene, non è un errore di battitura
Luglio 21st, 2011 alle 20:37
Eccoci!!!!!!!!!!!! ora calciopoli….
un modo per distogliere l’attenzione dalla campagnia acquisti. comunque devo dire che Diego ha ragione a farsi le sue ragioni. Su questo punto non ci sono dubbi. Ritengo però dopo aver preso la parola per ssalvaguardare l’onore della sua famiglia e della Fiorentina, di presentarsi ai campini e darci un pò di carica. Ne abbiamo bisogno.
RISPOSTA
Cioè io non parlo mai degli acquisti e ho scritto il post per distrarre?
No, spiegamelo perché avrei voglia di ridere un po’, grazie
Luglio 21st, 2011 alle 20:38
Lo dico da cinque anni: Calciopoli è stata una PORCATA.
Luglio 21st, 2011 alle 20:40
Diego Della Valle non ha mai speso in questi anni una sola parola, di sostegno, morale ed economico, a chi, cinque anni fa, occupo’ i binari della stazione di campo di marte, solo per tutelare la Fiorentina ed i suoi proprietari. Non voglio fare polemica contro il maggiore dei Della Valle, penso però che entri in scena sulle cose di casa Fiorentina, solo per salvare il proprio interesse. C’è gente che deve pagare avvocati e ha già perso tempo, con la causa intentata da Trenitalia. Se Della Valle aveva a cuore Firenze e la sua proprietà, doveva fare un gesto anche in questo senso
Luglio 21st, 2011 alle 20:53
Notizia in prima pagina della rosea. Il faccione dell’ex patron in prima pagina. Insieme a MrB, Moratti e pochi altri.
Ha ragione Alien, ci siamo giocati qualcuno che ci avrebbe fatto grandi. Complimenti Firenze, hai rivinto la tua battaglia di mediocrità di cui impegni e ti vanti da secoli.
Luglio 21st, 2011 alle 20:54
Caro David,
Faccio solo due considerazioni.
I) E’ evidente che da calciopoli qualcosa si è rotto nel rapporto fra DDV e la Fiorentina e da quel momento purtroppo abbiamo perso una fra le poche persone che può fare la differenza in Italia e a livello Internazionale con il suo peso finanziario e politico.
II) Mi pare un’ottima notizia che DDV si interessi ancora a questi affari. Magari lo riusciamo a vedere in balaustra!
Un abbraccio,
Alessandro
Luglio 21st, 2011 alle 21:02
Per raffreddare i toni,voglio dire a i 2 gatti che hanno messo lo striscione a Cortina che anch’io vedo le partite in ferrovia,ma loro non mi rappresentano!si firmino senza generalizzare che è più onesto.Ma davvero volete rompere tutto per partito preso?Credete che i DV vi sopportino ancora per tanto?Portategli lo sceicco e poi,forse vi do ragione!
Luglio 21st, 2011 alle 21:04
L’intervento di Diego riguarda il calcio al massimo nella percentuale dell’1%. Il resto è politica ed economia. Utilità per la Fiorentina? Nessuna, al massimo qualche rogna con l’Inter che ti boicotta sul calciomercato (come se ce ne fosse bisogno…). Dimentichiamoci non di calciopoli ma di don Diego piuttosto, che ormai con la Fiorentina ha poco a che spartire. Preoccupiamoci di Munari!
Luglio 21st, 2011 alle 21:16
SU CALCIOPOLI SEMPRE E COMUNQUE CON DELLA VALLE.
Luglio 21st, 2011 alle 21:27
Su calciopoli dellavalle ha 1000 volte ragione, è stato truffato (come Cecchi Gori con telemontecarlo del resto). Sulla gestione societaria, almeno quella degli ultimi anni, è meglio che si vada a nascondere.
Luglio 21st, 2011 alle 21:31
ho parlato con diegooo
diego chi?
diego della valleeee, ha detto che e’ dei nostri e ci portera’ grandi doni…
(I. Mazzini)
Luglio 21st, 2011 alle 21:37
o come mai genova m’è venuto sottolineato di verde? mah, potenza ALIENa…
Luglio 21st, 2011 alle 21:41
Scusa David, non conoscendo esattamente a la vicenda ti chiederei di spiegare meglio le tue affermazioni sulle sanzioni che devono pagare certi tifosi alle ferrovie.
Si tratta forse di quei tifosi, che non dovresti dimenticare sono anche persone e cittadini con tutti i diritti e i doveri degli altri, che ogni tanto andando in trasferta trovano piacere nel devastare dei mezzi pubblici semplicemente perchè ne escono quasi sempre indenni, come se per loro valesse un qualche diritto di extraterritorialità?
Ripeto, nello specifico non conosco la vicenda alla quale ti riferisci e per questo, per non avere un’opinione sbagliata su di te, mi piacerebbe una spiegazione (o anche semplicemente un link a qualche articolo sul web)
Grazie
Saluti
Luglio 21st, 2011 alle 21:42
Pur disapprovando completamente la gestione della squadra e della società il buon Diego ha tutta la mia solidarietà per la questione calciopoli una tra le più grandi BUFFONATE che sia stato partorito negli ultimi anni.
Dici bene che l’onorabilità non ha prezzo, non ha prezzo quella dei DVs, quella di Mencucci e soprattutto quella della Fiorentina tutta (società e tifosi).
Sono convinto che i vari inviti siano stati lanciati nel nulla e che la “vera” verità non salterà mai fuori, ci dovremo rassegnare a sapere che meriteremmo giustizia ma che come al solito in questo paese.. non l’avremo mai !
Luglio 21st, 2011 alle 21:44
Forse se invece di ripetere quanto siamo stati bravi negli ultimi campionati si prendesse di petto il vero problema (calciopoli) saremmo sicuramente più uniti ed incaz…ti, contro un sistema gattopardesco che continua nelle ingiustizie (vedi bombe carta, tifoserie immuni) o peggio, società che si girano giocatori facendo da prestanomi, altre con debiti decennali che continuano a spendere…La vittima di calciopoli non è solamente Diego Della Valle ma tutta la Fiorentina, tifosi compresi, ma nei fatti è forse il vero motivo per cui l’abbiamo perso come presidente.
Luglio 21st, 2011 alle 21:52
cambio discorso.
ad oggi, dato ufficioso, 500 abbonamenti sottoscritti.
ultimi in serie A. il novara per la cronaca è già oltre 2000.
Luglio 21st, 2011 alle 21:56
Gioni Cecina Viola, sono d’accordo,tutti con Diego, e poi David, Galliani e Agnelli hanno risposto a DDV dicendo di essere con lui.PERDI COLPI?? dai ragazzi fiducia che presto saranno annunciati degli aqcuisti, non molliamo, la viola fa parte di noi.
Luglio 21st, 2011 alle 22:00
Per quanto riguarda calciopoli sarò sempre con i Della Valle, ma lui è con quei ragazzi che si stanno rovinando per lui? Hai mai provato a chiederlo, perchè non aiutano questi ragazzi? Credo che una volta finita calciopoli, la squadra sarà venduta, prima chi la compra? Nessuno sa quanto dovrà essere sborsato. Se ci sarà l’assoluzione forse tornerà il sereno????
Luglio 21st, 2011 alle 22:25
Munari in viola ufficiale……. Da Aquilani a Munari…….. Mah
Luglio 21st, 2011 alle 23:15
UFFICIALE GIANNI MUNARI .1 MIL AL PALERMO E TRIENNALE PER LUI. In questo momento di Calciopoli e delle lettere di Diego non me ne importa proprio niente.Incavolata nera.Ah,oggi a seguire la partita della
Fiorentina c’era il procuratore di Beharmi,ora comincia davvero la paura nera,oltre l’incavolatura…….
Luglio 21st, 2011 alle 23:27
Male non fare, paura non avere.
Luglio 21st, 2011 alle 23:49
Infatti mi stupisco del poco risalto che avete dato anche voi di Radio Blu, quando invece la stampa nazionale ne parla diffusamente (con la sorpresa de La Gazzetta dello Sport che ha, dopo 5 anni, finalmente preso una posizione in merito e clamorosamente contro l’Inter).
Probabilmente siamo saturi e non vogliamo riaprire una ferita aperta
Luglio 22nd, 2011 alle 00:11
A Diego brucia, innanzitutto di essere passato per un disonesto, quando fà della correttezza la sua bandiera, la gestione finanziaria della Fiorentina ne è un’esempio calciatori pagati regolarmente, conti in ordine con le tasse e quant’altro. Inoltre brucia e non poco le varie penalizzazioni che ci hanno tolto la possibilità di partecipare a 2 CL. Ora chi ci restituirà il maltolto? I DV forse seguendo l’onda della stampa che gli invitava a far intervenire il Palazzo per sopperire alle porcherie che ci facevano hanno accettato il colloquio con Bergamo e Mazzini, ma la cura è stata peggio del male, e nonostante tutto saimo stati classificati come imbroglioni, e penalizzati. Questo trattamento, ma sopratutto l’iscrizione nel registro degli indagati ha frenato e non poco le velleità di DDV.
Luglio 22nd, 2011 alle 00:26
Dv ha ragione.. ma sbaglia bersaglio… ora è facile sparare sull’Inter ma a mio avviso l’Inter e la Fiorentina erano e rimarrano per sempre vittime del sistema Moggi.. solo he l’Inter non si è mai piegata ed ha cercato di combattere il sistema… la Fiorentina si è piegata ed ha pagato il pizzo rendendosi colpevole a sua volta
Luglio 22nd, 2011 alle 00:31
Ma ancora a parlà di ste frescacce!! Calciopoli? Chi se ne frega. Notizie ben più importanti illuminano il fine settimana del tifoso viola.Il Corvo ha finalmente fatto il colpaccio da tutti atteso.Dopo un abile depistaggio (grande Corvo),che vedeva l’interesse a nomignoli quali: Aquilani(tse),Cassano (ma chi è),Arouca,Lazzari……..MUNARI E’ NOSTRO!!!!!Il colpo è di quelli che faranno la storia della Fiorentina.Finalmente posso piangere…..un colpo dal quale non mi riprenderò facilmente,….e non è finita!!!!!
Luglio 22nd, 2011 alle 04:24
Diego ha preso calciopoli come spunto per distrarre l’attenzione dei fiorentini dal mercato. Abbiamo preso Munari. Grande acquisto!!! Ma chi e’? La Fiorentina si merita molto di piu/, Della Valle avete stancato. Andatevene, la maggioranza dei fiorentini non vi vuole piu’!!! Ma non l’avete ancora capito? E portatevi Corvino con voi, lui fa piu’ danni della grandine. Ed io che soffro qui dagli States!! Che acquisti abbiamo fatto!!! Diego ed Andrea vi prego mettete la viola in vendita ed andatevene. Fareste un grande regalo alla citta.
Luglio 22nd, 2011 alle 04:38
Penso di essere tra i pochi che non puo’ raccogliere il tuo rimprovero. Infatti non manca messaggio che non ricordi
che calciopoli e’ IL punto di snodo delle vicende Viola. Credo
che i DV in caso di condanna vogliano togliere le tende (come
non dar loro ragione questa volta?), mentre ci puo’ ancora essere
qualche speranza se ne escono puliti. Pero’ neanche questo
basta, perche’ devono avere la certezza di non avere pastoie,
non essere condannati a fare i comprimari, cioe’ a stare
a guardare mentre gli altri si spartiscono la torta. Questo, e’ vero,
non sta nel loro DNA. Se avessero detto a chiare lettere che in
queste condizioni si sono presi una lunga pausa di attesa e di
riflessione dettata dai tempi della giustizia credo che tutti avrebbero capito e si sarebbero messi l’ animo in pace. Invece
continuano a suoare lo solite melenze melodie con l’ unico
risultato di indispettire i tifosi e rendersi sempre meno credibili.
E’ questo che mi stupisce di questi signori e che mi fa pensare
che in definitiva siano dominati da un’ arroganza che impedisce loro di trovare un efficace livello di comunicazione col
tifo viola, forse perche’ lo considerano fatto di beceri cafoni. Questo pero’ e’ un gravissimo errore di valutazione:
gente che in 24.000 ha rinnovato l’ abbonamento in C2 puo’ aver
paura a fare qualche rinuncia di fronte ad una situazione di
cosi’ grave imbarazzo della societa’? Penso che la lettera DDV
forse farebbe bene a scriverla anche ai tifosi viola, non solo a
Moratti.
Luglio 22nd, 2011 alle 05:55
Munari è il cognato di Di Tacchio. Viva Corvino.
Luglio 22nd, 2011 alle 06:00
Munari è la conferma di quanto affermo da un anno e mezzo. SMANTELLAMENTO ASSOLUTO. Oh, ma mi raccomando eh… tutti in fila presto a fare l’abbonamento stamani. Appena ho dato Invia Commento esco e corro anch’io. MA QUANDO DEVE PARTIRE QUESTA CONTESTAZIONE? QUANDO???
Luglio 22nd, 2011 alle 06:39
David sei di che cifre si parla per i ragazzi che occuparono i binari?
Certo, se tutti quelli che hanno disagi per colpa di Trenitalia (quindi tutti i loro clienti, io stesso ho perso centinaia di treni a causa dei loro ritardi quando li prendevo per lavoro)gli avessero fatto causa adesso le ferrovie italiane sarebbero solo un ricordo.
Alessandro
RISPOSTA
Credo 50mila euro a testa
Luglio 22nd, 2011 alle 06:41
belle parole DAVID ma ora, servono i fatti. Tutti i tifosi, giornalisti e politici a fianco di DDV contro chi a veramente preso in giro la Fiorentina e i suoi tifosi.
Luglio 22nd, 2011 alle 06:42
Argomenti come calciopoli sono fra i pochi che riuniscono i tifosi e riavvicinano questa proprietà ai tifosi, penso che non ci siano dubbi su come siano andate le cose.
Per quanto riguarda Munari non mi sbilancio perchè ignorante e non lo conosco, non è un nome di spicco però almeno vediamolo, poi se farà schifo criticeremo, per ora ha sostituito o Donadel o D’Agostino, due panchinari, quindi va bene.
Luglio 22nd, 2011 alle 06:42
A volte capita, visto il sito che gestiamo, di interloquire (anche privatamente) con i giornalisti “veri”, quelli della carta stampata, quelli che in gran parte cinque anni fa si fecero alfieri del sentimento popolare che voleva Moggi e la Juve all’inferno; portatori sani, insomma, di un sentimento popolare malato.
L’argomento è sempre ovviamente Calciopoli, o Farsopoli come oramai più correttamente andrebbe definita la tragica farsa di cinque anni fa.
E la cosa buffa è che, puntualmente, tutti questi “giornalisti”, quando il confronto tra le loro opinioni su Moggi ladro, e i fatti che noi opponiamo, quelli maturati in questi cinque anni, e di cui noi abbiamo dato debito conto e cronaca, quando questo confronto, dicevo, li mette in un angolo, se ne escono più o meno sempre così, troncando di fatto la discussione: “eh, ragazzi… fidatevi… io sono nell’ambiente da X anni… conosco bene Moggi e le sue malefatte, Inter e Milan cercavano solo di reagire a quella che era effettivamente una cupola, credetemi.”
Ora, io capisco che cinque anni fa, in una sorta di delirio mistico accompagnato dai canti e dai peana di tutti gli antijuventini, quel sentimento popolare che covava da tempo immemore sui tavoli dei bar e delle osterie sia arrivato sui tavolini della giustizia sportiva, ma vivaddio! Da allora qualcosa è successo: al processo di Napoli abbiamo visto cosa avevano da dire i nemici di Moggi, magari gli stessi che confidavano all’amico giornalista quanto fosse disonesto il ferroviere: da Mancini a Baldini, da Gazzoni Frascara a Cellino, tutto un coro di “si diceva, non saprei, l’ho sentito dire”, eccetera.
Facendo così franare un processo già mal congegnato in partenza, tanto che Narducci e Auricchio hanno preferito cambiare mestiere.
E allora, i casi sono due: o Moggi pur radiato, braccato, manca solo scomunicato, è ancora così potente da incutere un tal terrore nei suoi nemici che questi si sono tutti tenuti per loro le prove schiaccianti, oppure…
Oppure, forse, tutto questo gran castello di accuse è una bufala clamorosa, e Moggi non ha mai compiuto gli atti di cui è accusato.
A meno che, amici giornalisti che vi dite tanto sicuri della sua colpevolezza, non siate voi, con un colpo di teatro, a presentarvi in una Procura della Repubblica con le prove.
Perché le prove le avete, vero? ju29ro
Luglio 22nd, 2011 alle 06:53
Tutti con i DD in questa battaglia. Chi non ci stà sarà marchiato da infame. David guidaci tu
Luglio 22nd, 2011 alle 06:55
Mi fanno tristezza, pena quei pseudo tifosi viola, quei ominicchi che, anche in questa situazione remano contro Diego. Forse più che tifosi viola sono Gobbi o interisti, chissà forse rossoneri. altro che casinoviola….
Luglio 22nd, 2011 alle 06:56
@narcos
La realtà sta nelle tue parole e in chi la pensa come te, con chi gonfia il petto, tronfio non so di cosa, per dimostrare una superiorità e un atto di appartenenza inesistente nella società di oggi.
Firenze che io amo per bellezza, appartenenza e invidiabile splendore non è più nel medioevo, nei nostri DNA non ci sono gli inventori dei Banchi, (primi prestiti a strozzo) non c’è più la nobiltà del tempo, il cantore del Volgo e neppure l’arte di Giotto, la genialità di Leonardo e l’arte della strategia di Niccolò, nel nostro DNA c’è solo l’antico sarcasmo, la battuta pronta e tanto orgoglio, ma per una volta mettetevi nei panni di Diego e Andrea, mettetevi nella recente storia della Fiorentina e guardate cosa è stato fatto alla famiglia, partiamo da calciopoli.
I della valle investono soldi (mettiamo anche per le promesse ricevute di costruire una nuova città) ma si vedono tartassati da un sistema marcio, cosa fanno, cercano aiuto, e non per fare come dall’altra parte hanno pensato comunella nel sistema, ma per difendere l’investimento.
Scoppia il caso e noi cosa facciamo fermiamo qualche treno, adesso sento dire per difendere i Della Valle, ma in realtà il gesto NOBILE di quei tifosi era fatto per difendere solo la fiorentina, dai rischi reali di serie B, già qualcheduno diceva che era tutta colpa di Diego.
Prima e dopo quei fatti c’erano sempre dei tifosi che mormoravano, (ciabattini, marchigiani etc) dei tifosi che guardavano con estremo sospetto i grandi industriali.
Poi l’uscita della Cittadella, fatta sicuramente per sondare l’umore della città, perchè i fratelli sapevano perfettamente che l’investimento non sarebbe stato possibile, allora hanno voluto vedere dove stavano i tifosi, cosa pensavano, e la risposta è stata palese “INDIFFERENZA”.
Constatando di non essere amati, di non essere graditi fino in fondo, vedendo che l’amore passionale oltre ostacolo non c’è, ritornano sui suoi passi e si disimpegnano dall’iniziale promessa.
Certo dall’entrata nella Fiorentina hanno ricevuto pubblicità, ma come ha dimostrato Diego, con uno schiaffo memorabile, la stessa si può fare anche donando soldi per
un monumento, con la differenza che se vinci buttando tanti soldi nel calcio, vieni ricordato solo nel mondo del calcio, se rimetti a posto il Colosseo, per sempre sarai colui che ha restaurato uno dei monumenti più belli del mondo e ricevi anche più visibilità che andare allo stadio a fare due battute la domenica in Tv sulla tua squadra.
Qualche volta invece di pensare solo a chi, potrebbe prendere il posto dei fratelli Della Valle, provate a guardare il tutto dalla loro parte e cosa abbiamo fatto per difendere chi, unici, ci hanno salvato da maree di merda.
Credo che invece di piangere i propri mali e inveire contro chi colpe reali non ne ha, anche se penso che ormai sia tardi, sarebbe arrivata l’ora di dimostrare riconoscenza verso chi, non aveva e non ha obblighi nei nostri confronti.
Con rispetto
Fausto
Luglio 22nd, 2011 alle 07:05
Preso Munari ma chi e’ ? Una cosa e’ sicura il Gila se lo vendono al Genova Corvino e C li vado a buttare fuori io.
Floccari se era buono la Lazio non lo cedeva
Luglio 22nd, 2011 alle 07:10
Caro David, era chiarissimo fin da subito che era stata operata una selezione mirata delle intercettazioni e che tutta la faccenda era stata pilotata da Guido Rossi, commissario straordinario della Federcalcio, uomo Telecom e vicinissimo a Moratti !!
Non si capisce come mai tutto questo all’epoca quasi nessuno lo rilevò e salti fuori con evidenza solo ora !!
Luglio 22nd, 2011 alle 07:13
X Generale Stratocaster,
a parte il suo sarcasmo di bassa lega devo convenire che lei ha pianto per la perdita di Donadel ?? Lei parla di contestazione ? Bene, smetta di abbaiare alla luna e cominci lei presentandosi davanti alla sede con un cartello di protesta ed armato di buone motivazioni perchè i suoi “avversari” saranno certamente più preparati dei 10 bischeri che le danno ragione su questo blog.
Cordiali saluti.
Luglio 22nd, 2011 alle 07:18
off topic: ancora un altro acquisto di cui nessunoa aveva fatto il nome. mamma mia che esperti di mercato che c’è a giro…
Luglio 22nd, 2011 alle 07:22
Ho letto la lettera aperta di DDV a Moratti, veramente bella, il patron non si smentisce, quando parla lo fa sempre con educazione e autorevolezza, con viso aperto e termini chiari, precisi. Le sue parole sono sempre costruttive e allo stesso tempo chiamano in causa l’interessato, senza scampo. Aspettiamo la risposta.
Luglio 22nd, 2011 alle 07:26
Apprezzabile il gesto di Della Valle, ma io rimango sempre convinto che l’unica strada sia quella della richiesta di risarcimento multimilionario in sede civile nei confronti della FIGC e di coloro che hanno condotto le indagini in modo quanto meno “anomalo”. A partire dal colonnello dei ROS che si è “scordato”di far trascrivere qualche migliaio di telefonate di Facchetti e persone della Federazione. Ah già! Ma Facchetti non si può toccare….
Per quanto riguarda Munari ammetto che lo conosco pochissimo. Ma se è stato preso per la panchina credo che possa andare bene. Sarà poi il campo il miglior giudice della campagna acquisti-cessioni.
Luglio 22nd, 2011 alle 07:31
A volte ritengo La mia ignoranza infinita. Un vasto deserto di non conoscenza.
Munari. Non ho idea di chi sia.
Ma proprio… Mai sentito.
Chi mi illumina? E’ forte?
Calciopoli.
Che sia una brutta storia e’ indubbio.
Che la Fiorentina abbia pagato troppo e’ altrettanto indubbio.
Dire che altre società avrebbero dovuto pagare e’ evidente.
Pero’ da qui a dire che siamo delle povere vittime, “verginelle al pascolo”, ce ne vuole.
Io non amo la tesi del “tutti colpevoli nessun colpevole”.
Mi spiace.
Nippo
Luglio 22nd, 2011 alle 07:33
@Generale e tutti quelli che piu o meno sono preoccupati chi per un verso e chi per un altro…queste storie che vuole smantellare vendere erano le stesse che dicevate quando si giocava in B e non riuscivamo a venire su.. L’ha comprata perche non l’ha pagata un caz.. tanto appena vie ni in A la rivende… nonostante questo sono ancora li con investimenti pari a ca. 200 ml. di cui ca. 30 nell’ultima stagione, avete la memoria corta i risultati avuti sono piu che dignitosi ma voi scordate presto se la Fiorentina va bene per un po non vi si sente e poi ricominciate appena le cose prendono una piega diversa, con striscioni offese e insulti poi spiegate tutto con il fatto che noi siamo fiorentini e siamo fatti cosi, ecco questo non è Fiorentino, è uno dei piu grossi imprenditori mondiali non vi regge piu, non regge piu il mondo del pallone fatto di violenza sia fisica che verbale si è rotto i coglio…, dobbiamo ringraziare Andrea e i soldi buttati in questa squadra, se oggi abbiamo ancora un proprietà che forse non farà enormi investimenti ma sicuramente non svuotera le casse della viola per coprire buchi a destra e manca di altre societa del gruppo… questa è gente seria e se ci sarà una pulizia nel calcio vedrete che saranno i primi e spendere per cercare di vincere qualcosa. Anche io oggi con Calciopoli, Moggi, Berlusconi, Moratti, Ovrebo etc. con il cavolo tirerei fuori i soldi, tanto o di riffa odi raffa non vinci mai un bel niente..
Luglio 22nd, 2011 alle 07:40
La verità è che il Calcio fa schifo.
La verità è che l’Italia fa schifo.
Non si trova un uomo onesto neanche a pagarlo. Tangenti, abusi, concussioni, mazzette, percentuali, nepotismo, et cetera…
Tutto sotto un unico comune denominatore: il denaro. Niente e nessuno si salva: politica, lavoro, sport e famiglia. Sì, anche dentro le famiglie sta il tarlo della disonestà e della vanità, perché lì sta l’esempio.
Che generazione stiamo crescendo?
Qui son tutti furbi o ladri: che esempio diamo?
La soluzione è nell’educazione delle coscienze, ma ci vuole tempo. Per l’Italia poi, i tempi sono lunghissimi…
Luglio 22nd, 2011 alle 07:49
Notevole il nick del nostro ‘amico’ gobbo che ha scritto qua, mi ci è voluto dieci minuti per decifrarlo. Su Calciopoli è impossibile dire cose diverse da quelle che sta dicendo Diego, a distanza di tempo la nebbia si dirada….. ma voi, ad esempio, vi siete dimenticati della penalizzazione ‘ad orologeria’ comminata al Milan, tale da permettergli comunque di andare in Champions?
Munari: non lo conosco ma ieri sera a Sportitalia il loro esperto di mercato, di cui non ricordo il nome, disse che era stato uno dei migliori centrocampisti dello scorso anno nelle classfiche di rendimento. Certo, se si pigliava Iniesta o Essien era meglio, ma io sono certo che non è peggio del nostro ‘amico’ Donadel, del Santana che abbiamo visto per diverse settimane, o per dire peggio di Parolo o del grande Dzemaili, grande perchè approdato in quello squadrone che sta diventando il Napoli (che, guarda strano, ora che ha annunciato decine di acquisti deve fare i conti con i mugugni di Lavezzi).
Luglio 22nd, 2011 alle 07:53
x Allibito
mi spieghi perchè devi offendere?
Io la penso come il Generale, per me non sono vergini nel troiao di calciopoli (leggi post Cotogna) e anche io vorrei che se ne andassero sia che siano condannati o meno.
Ribadisco, ognuno ha il suo pensiero, o sei davvero esaltato per Munari e Floccari bisc$%$% opps tra un pò facevo il tuo stesso errore.
AVANTI VIOLA
Alessandro
Luglio 22nd, 2011 alle 07:58
Io aspetto fiducioso ……. il mercato si stà muovendo. Come il cinese aspetto sul fiume di vedere il campionato del Napoli che dovrà fare anche la champions.
Santana e Donadel sono andati via perchè non gli abbiamo rinnovatop il contratto, altrimenti sarebbero rimasti di molto volentieri…….. però come sempre dichairano che Napoli era il sogno della loro vita.
Veniamo da 2 campionati mediocri, dobbiamo rifondare la squadra e poi ci strappiamo i capelli perchè abbiamo venduto giocatori NON DECISIVI negli ultimi anni, chi vi capisce è un genio. In questo momento è + dificile vendere che comprare e fà bene Corvino a sfoltire la rosa, i giocatori da preneder li ha già individuati e saranno quasi sicuramente a sorpresa come ormai avviene negli ultimi anni.
Luglio 22nd, 2011 alle 08:02
Notare che:
DDV ha scritto a MORATTI.
Non ha scritto a Palazzi, non a Borrelli, non a Abete, non alla Melandri e nemmeno ad Auricchio.
Ha scritto a Sorrisodurbans MORATTI. O perché??
Per quale ragione MORATTI dovrebbe sapere come sono andate le cose?
Questo è il segno evidente e la prova del nove che MORATTI è stato il MANDANTE di Calciopoli, colui che sapeva, che ha potuto far filtrare le intercettazioni giuste, colui che si è approfittato di una situazione non “per avere il suo”, ma per farsi piazza pulita attorno. Non per nulla si è comprato Ibra, e voleva pure TONI che guardacaso DDV non gli ha voluto dare (non sarà per quello che c’è entrata di mezzo la Fiorentina in Calciopoli?).
Moggi e Moratti, scusatemi, seppure su piani diversi mi provocano lo stesso effetto: il vomito.
Detesto allo stesso modo i soldati e gli sciacalli, anzi i secondi forse un po’ di più!
A proposito di sciacalli: dov’è RICCARDO LUNA?
Perché adesso quell’essere ripugnante non fa la stessa battaglia all’Inter per far assegnare lo scudetto alla Roma?
Non sarà che dietro a quelle di San Facchetti Beato ci sono tante altre intercettazioni, magari condite del liquame giallorozzo?
Dobbiamo stare tutti con Diego, e con forza, finché questa storia non sarà portata alla luce del sole.
VIVA DIEGO DELLA VALLE! Non fermarti! Spero che li asfalti tutti!
Luglio 22nd, 2011 alle 08:05
Munari, Munari….. ma chi è, quello che vinceva i rally negli anni ’70?
Che colpo!
…
Si può avere un filo diretto con Cor-Vino, così ci sfoghiamo direttamente con lui? dico, l’ha pagato 2.5 mln! E questi sarebbero gli acquisti oculati???
gnamo, Andrea, forse tu sei ancora in tempo: defenestralo!!!!!!
Luglio 22nd, 2011 alle 08:08
Sulla storia delle querele c’è troppa gente che c’ha il “grilletto facile”. E’ facile minacciare querele e chiudere la bocca alla gente quando si è dei personaggi in vista. Molto meno facile è accendere il cervello e accettare le critiche cercando di migliorarsi o dare spiegazioni quando si ritengono sbagliate. Tanto per capirsi, io sto con Prizio e con tutte le persone comuni che sono state querelate dai “potentati” solo per aver espresso un loro pensiero: a loro va tutta la mia solidarietà.
I’ POLEMICA
Luglio 22nd, 2011 alle 08:11
David Guetta sindaco e Doc.Faust (post 36) assessore allo sport.
Se i Della Valle lasciassero, vorrei vederne tanti, un anno dopo, con il cappello in mano a pregarli di tornare…..
Luglio 22nd, 2011 alle 08:17
Sono d’accordo con te David, sarebbe giusto alzare la voce e non di poco su questa faccenda invece di stare a mettere striscioni del c..o al Franchi. Ieri sera ho visto, cambiando programma come facciamo tutti, la trasmissione di MICHELE CRISCITIELLO sul calciomercato dove ha basato tutta la puntata sulla frase di de laurentis su jovetic. Ecco David questo è l’esempio calzante di quello che definisco un giornalista del c…o (e qui mi può anche querelare quel co…ne di gioranlista). Tra lui e pedullà (pensavo fosse meglio ma anche lui è a livelli bassi) non hanno fatto altro che prendere per il c..o tifosi e società viola. Qui li vedrei bene gli striscioni al Franchi per infamare pesantemente quel vigliacco di giornalista e spero che qualcuno di Firenze ci pensi alla grande. Purtroppo siamo abituati da sempre (anche ai tempi della C.L.) ad essere considerati zero MA ESSERE PRESI ANCHE PER IL C..O DA QUEI DUE DEFICIENTI E’ TROPPO!!! aD UN CERTO PUNTO HO RANDELLATO VIA IL TELECOMANDO E SPENTO LA TV… Poi se aggiungo tutti i commenti delle checche isteriche (che si offendono pure) … a proposito (pur avendo dei seri dubbi su Corvino……) se la Fiorentina avsse comprato Heinze (poi magari questo fè un campionato da dio) a 33 anni per la difesa SI SAREBBERO SCATENATI TUTTI. A roma lo considerano ” colpo grosso della roma”… Ragazzi sveglia!!!!!!!!!! Su Muntari cosa dire? Va accolto tranquillamente sperando che come riserva sia affidabile.
Luglio 22nd, 2011 alle 08:19
….Poi c’è la questione legale dei ragazzi portati in giudizio da Trenitalia. L’equiparare questo caso con quello di Diego Della Valle mi pare del tutto sbagliato se non strumentale. I ragazzi che si sono messi sulle rotaie HANNO indiscutibilmente commesso un reato. Si chiama interruzione di pubblico servizio, ed è generalmente tollerata dalle forze dell’ordine qualora sia un messaggio mediatico, Anzi è generalmente preavvisato al questore il quale tende a chiudere un occhio, purchè sia breve e non sia motivo di tensioni particolari o di incidenti con altri utenti. Nel caso di Campo di Marte probabilmente qualcuno ha trasceso ed essendo un gesto di rilevanza solo locale, Trenitala ha fatto sua la massima colpirne uno (o trenta) per educarne tutti gli altri.
La richiesta penale di condanna per Diego Della Valle, che qui si continua ad accostare al fratello come proprietà, forse non rendendosi conto che ormai è distaccato dal mondo viola e del calcio in generale, si basa su teoremi e su quell’obbrobbio giuridico che è la giustizia sportiva. Come ha ben sottolineato David, non è l’entità della pena richiesta che turba l’ex patron, ma la sua convinzione di non aver fatto che mero lobbing (ovverosia pressione) per difendere il proprio investimento… così fan tutti direi.
Vorrei fare una proposta: invece di chiedere, perchè i tifosi viola, me compreso naturalmente, non si fanno carico, almeno parziale, per aiutare questi ragazzi? Perchè i viola club, insieme ai lenzuoli di sdegno non si muovono in questo senso. Una raccolta allo stadio, per cominciare.
Per coloro che hanno scelto (non costretti da altre cause) di non rinnovare l’abbonamento e il biglietto potrebbe essere occasione per mostrarsi vicini e stornare parte dei soldi risparmiati verso i fratelli del tifo.
Vogliamo scommettere che in un contesto simile anche la società sarebbe costretta a muoversi? Sarebbe l’occasione di poter ritornare orgogliosi a gonfiare il petto.. “Noi siamo Firenze” , invece che ribadirlo tronfi e un tantino arroganti solo quando tendiamo la mano.
PS: sto buttando giù un integrazione al Patto, la presenterò domani al blog. Naturalmente si tratta di puro esercizio dialettico e del tutto a titolo personale. Uno striscione virtuale firmato Mfranz.
Luglio 22nd, 2011 alle 08:26
E’ stata una storia vergognosa, contradistinta da 36 errori arbitrali (fonte Gazzetta dello Sport) che credo, unitamente al diniego della Regione Toscana a non dare l’area per la cittadella, ha allontanato definitivamente i DD.VV brothers da Firenze e dalla Fiorentina. Dico subitio che condivido appieno quanto scrive, nelle “memoiries” David: sarà per l’età, sarà per una visione “pallonara” molto simile. Non vivo a Firenze, ma tifo viola dall’età di 5 anni, oggi ne ho 66 e vivo a Roma. Mi ricordo tutto della viola e di chi è passato. Mi feci trovare alla stazione termini a Roma, quando la squadra rientrava a Firenze dopo la partita di Coppa Italia con la Lazio (6-0) e mi feci fare gli autografi Hamrin, Petris, Montuori, alcune firme sono diventate quasi illegibili bagnate da lacrime di gioia. Certo ora tutto è diverso, tanto “fair-play” (questo vale sopratutto per la Viola), poco sentimento, tutto razzionale, nulla è lasciato al cuore, al sentimento: così il calcio muore.
Luglio 22nd, 2011 alle 08:27
La cosa più assurda è che qualche pseudotifosopresuntoviolapersbaglio continua ancora a dire che sì, i Della Valle erano colpevoli, nonchè brutti, sporchi e cattivi, mentre gli altri erano verginelle immacolate.
Va bene essere “contro” i Della Valle per errori gestionali, ma rigirare i fatti ormai accertati a proprio piacimento non mi sembra sintomo di onestà intellettuale.
Ma dopotutto ormai il presuntotifosoviola sta sparando alzo zero, senza un minimo di gnegnero…..
Luglio 22nd, 2011 alle 08:33
fiducia totale alla società…pazientiamo ancora un po’ ma son sicuro che verrà fuori una bella squadrina…AVANTI VIOLA!!!!!!
Luglio 22nd, 2011 alle 08:34
Da quando Diego Della valle si è allontanato dalla squadra sono iniziati i nostri casini…lui ha carisma e competenza e, riguardo a calciopoli, ha perfettamente ragione, anzi, secondo me la sua arrabbiatura è anche tardiva! Spero che si riavvicini alla Fiorentina, con la sua fermezza, abbinata alla passione del fratello Andrea, potremmo ricostruire davvero una grande squadra!
Luglio 22nd, 2011 alle 08:35
David io concordo con te e non solo, vedo in queste prese di posizione di Diego una passione per la Viola mai sopita e una presenza costante negli affari Fiorentina; quindi sono felice di queste uscite di Diego anche se molto probabilmente non porteranno a niente….non possiamo lamentarci della scarsa presenza di Diego e poi una volta che esce allo scoperto anche per la Fiorentina criticarlo….mi auguro davvero che questo, come sostieni te, sia un nodo cruciale per il nostro futuro.
Luglio 22nd, 2011 alle 08:36
Spero che abbiate visto tutti la prima pagina della Gazzetta. questo vuol dire avere DELLA VALLE PADRONE. QUANDO CI S’AVEVA IL CECCO GRULLO CHE APRIVA BOCCA LO PRENDEVA PER SCEMO.
Luglio 22nd, 2011 alle 08:47
Diego ha ragione, poi se ci sono i ditrologi che sanno tutto loro… datemi sei numeri che vi ricompenso…
ma Munari chi è? dico sul serio…
Luglio 22nd, 2011 alle 08:59
Concordo al 2.000%.
Siamo storicamnete incapaci di apprezzare le persone serie. Ci piaceva molto invece Vittorione sulla balaustra, risultati: due retrocessioni e un fallimento.
Ci piace urlare: LADRI oppure CHI NON SALTA BIANCONERO E’ ma quando si tratta di tirare fuori gli a attributi scappiamo tutti (in questo caso fare l’abbonamneto e sostenere questa società).
A proposito se invece di chiamarsi Munari si fosse chiamato Munarich o Munarau sarebbe stato sicuramente un fenomeno.
Non ne leviamo le gambe ……
Consiglio: meno play station!!!!
Forza Viola sempre.
Luglio 22nd, 2011 alle 09:03
Non stare con DDV oggi è da incivili; significa accettare che esistano squadre impunibili ed altre punibili,
significa accettare che a Roma TDF e Daspo non esistano e per far media nazionale si ammollino ad libitum a Firenze,
significa accettare che Roma e Lazio siano tenuti in piedi dal potere e la Fiorentina cancellata con un frettoloso fallimento, significa accettare che i diritti televisivi siano spartiti utilizzando parametri creati ad hoc per ampliare il gap finanziario tra le grandi e le piccole……
significa accettare di non poter piu’ sperare di vincere ogni tanto qualcosa.
Luglio 22nd, 2011 alle 09:06
Per una volta almeno, GRANDE DDV. Finalmente ha tirato fuori gli attributi per uns causa giustissima. Basta vergini ipocrite. Anche Moratti si deve sporcare quel bel faccino da giovin signore ammettendo di averci zuppato il braccio anche lui tramite quell altro che come uomo sarà stato anche un santo ma come dirigente era uno scalino sotto al solo, inarrivabile Moggi. Grande DDV.
Luglio 22nd, 2011 alle 09:14
Dico la mia solo per la parte che mi interessa, perchè non amo risentire la puzza di calciopoli, periodo sul quale non credo si dirà mai tutta la verità. Quello che mi interssa dire è che quaella manifestazione era autorizzata, la Polizia sapeva bene cosa sarebbe succeso, dove e quando, informazione che io non ho mai sentito dare da nessun organo di stampa, nazionale, tantomeno locale. Secondo punto è che molti fratelli hanno pagato e stanno pagando sia a livello giuridico che pecuniario a partire dal costo degli avvocati. Nessuno, dico nessuno ha mai speso una parola, promosso un’iniziativa per venire incontro a questi ragazzi. Mencucci di tutto questo conosce genesi, sviluppi, conseguenze….quindi il suo silenzio è ancora più grave!
Luglio 22nd, 2011 alle 09:16
Pur non amando diego, non posso che essere d’accordo con quanto ha scritto al petroliere!!Al di la degli acquisti,a mio avviso, sono prese di posizione come queste che possono riavvicinare i tifosi alla società!!
Luglio 22nd, 2011 alle 09:17
Ho letto tra i vari post che l’Inter non si è mai piegata al sistema Moggi, a differenza dei Della Valle….AHAHAHAHAHAH divertente….certo, il beato Facchetti andava a pranzo con il designatore arbitrale ma discutevano di questioni teologiche ovviamente! Gli antichi romani, quando cercavano i veri colpevoli di un delitto, usavano il motto “qui prodest?”, letteralmente tradotto con “a chi giova?”, che stava a significare che i principali sospettati andavano ricercati fra coloro a cui il crimine dava maggiori vantaggi. Se in questo momento si sta sparando (con colpevole ritardo) sull’Inter è perchè è l’Inter l’unica società che ha beneficiato e non poco dell’affare Calciopoli, che infatti ha avuto l’unico scopo di far vincere i tanto agognati scudetti al sor Moratti. La difesa di Moggi chiede di ascoltare tutte le intercettazioni da almeno due anni, un motivo ci sarà no? O vogliamo credere che il candido Moratti si sia improvvisamente accorto nel 2006 che nel calcio c’era qualcosa che non andava, ovviamente a sua insaputa? Tutti gli scandali che riguardano il calcio si rivelano sistematicamente BOIATE, bolle di sapone mediatiche che hanno solo l’effetto di spostare momentaneamente il potere tra le strisciate (con brevi parentesi a favore delle romane): noi provinciali in un modo o nell’altro si finisce sempre col prenderlo nel didietro.
Luglio 22nd, 2011 alle 09:21
Complimenti a Doc.Faust (post 37). Condivido assolutamente ogni parola del suo post. Bravissimo.
Forza Viola!!!
Luglio 22nd, 2011 alle 09:24
Sono perplesso su Calciopoli. Due elementi: primo, non è mai arrivata un’ammissione di colpa da parte dei Della Valle. Saranno stati costretti a fare quello che hanno fatto, ma pensare che uno degli uomini più potenti d’Italia non avesse alternative mi fa un po’ sorridere (cos’ come che sia stato spinto dal Guetta…). L’alternativa c’era e lampante: registrare le conversazioni con Mazzini ed andare dai carabinieri. Secondo: che si sta cercando di mettere Inter e Juve sullo stesso piano? E noi siamo d’accordo con questo? L’Italia è un paese di cacca e lo sappiamo, ma col qualunquismo non se ne esce. In quegli anni vinceva solo la Juve, io ricordo benissimo il fallo di Juliano, io ricordo benissimo come funzionava il sistema.
Della Valle mi lascia sempre più perplesso, così come quei tifosi che lo osannano solo perché sta sui giornali, perché è potente…. mi immagino per chi votate.
Luglio 22nd, 2011 alle 09:28
Ma chi e’ questo signore che parla di Fiorentina SOLO quando deve difendersi da un processo penale per il quale hanno chiesto x lui 2 anni di carcere!?
Io avrei voluto il suo bel visino su La Gazzetta per annunciare un bell’acquisto….i suoi guai giudiziari li tenga lontani da Firenze e dalla maglia viola, grazie
DANDI
Luglio 22nd, 2011 alle 09:32
Di certo va detto che in calciopoli la Fiorentina era quella meno colpevole…ho sempre sostenuto che ddv abbia accusato non poco la vicenda che lo ha visto come colpevole…il suo distaccamento era da imputare proprio a questo.
Vediamo che succede.
Luglio 22nd, 2011 alle 09:41
DIEGO DELLA VALLE E’ IL MIO PRESIDENTE !!!!
Luglio 22nd, 2011 alle 09:43
Su questo avranno sempre il mio sostegno. E’ stata la più grande porcata degli ultimi anni. E vedere l’Inter tenersi in saccoccia uno scudetto ( affibbiatogli frettolosamente dall’ex consigliere Rossi !!! ) per prescrizione dei termini è una roba che ha fatto andare su tutte le furie me, che ho litigato con tutti i tifosi avversari per sostenere che Calciopoli era una truffa ordita dalla Tim, figuriamoci come si deve sentire Diego Della Valle.
Al di la che ormai i Della Valle trattano la Fiorentina ( anche se la vicenda Calciopoli, secondo ha influito più della Cittadella nello micidiale ripiegamento strategico ), io non dimentico certe frasi di Mancini ( adesso però abbiamo il suo secondo in panca!!! ). Non dimentico neanche il litigio di Rummenigge con Moggi quando ancora niente lasciava supporre cosa stava per accadete. Calciopoli è una farsa. Tutti chiamavano i designatori. Tutti si lamentano con i dirigenti arbitrali. Dai campionati dilettanti a quelli professionistici. E’ schifoso che solo alcune società siano state intercettate! Su questo DDV avrà sempre il mio appoggio. Se anzi si fosse fatto valere maggiormente, avesse scelto di difendere coi denti la posizione noi saremmo ancora tutti al suo fianco. Invece, prima si è defilato lui, poi siamo spariti dalle riunioni di lega, poi sparito il fratellino. Tutto in nome della vergogna che loro hanno provato. E che su di noi è ricaduta come una valanga di indifferenza, anestetizzandoci a tutto.
Che ne pensi David?
Luglio 22nd, 2011 alle 09:50
Chi paga il pizzo fa parte della mafia e va condannato, anche se con pene inferiori. A meno che non denunci prima. Ma io non ho mai sentito i Della Valle dire: “Moggi mi ha detto di dargli 10 milioni per arbitraggi giusti”. Quindi per me sono colpevoli, e hanno infangato il nome di Firenze. Vittorio (che aveva mille difetti) una cosa del genere non l’avrebbe mai fatta, a costo di andare in B.
Luglio 22nd, 2011 alle 09:53
Ma Munari (?!) quanto s’è pagato?
1 o 2,5 milioni??
Che ruolo ha?
Dove giocava?
Mancino o destro?
Quant’anni ha?
Biondo, moro, alto basso..?
Ha il tiro da fuori?
Di testa se la cava?
Incontrista o metodista?
Sposato con figli?
Quanti soldi gli danno?
Chi è?
Aquilani (se) viene in prestito e gli pagano lo stipendio…
Poi ci sono Romulo e Munari……
….’STICAZZI!
Attendo fiducioso, perché così nemmeno il Clodia Sottomarina.
Luglio 22nd, 2011 alle 09:55
Dissento..IO non mi son scordato di nulla..e non vedo l’ora che diego lo metta in quel posto a dentino giallo vero artefice dei disastri d’oggi….ot munari ottimo acquisto per qualità – prezzo….
Luglio 22nd, 2011 alle 10:01
Ma un si compra nessuno?
Luglio 22nd, 2011 alle 10:03
ohh claudio chetati su..lascialo stare..inutile farsi venire su la bile a maiala….criscitiello è meno credibile di vanna marchi…su tranquillo che ci siamo quasi ..torna diego in sella ( l’unico che sa COMUNICARE …) e si torna a godere..ora lè incazzato di brutto con dentino giallo..STIAMO UNITI…e ne verremo fuori alla grande..criscitiello lascialo stare ..ha un conto aperto con corvino..e poi de laurentis….li voglio vedere in champions sti fenomeni…. e ti raccomando quello biondo attaccato alla maglia che andava ai tre all’ora….complimenti….DIEGO E’ UFFICIALMENTE INCAZZATO NERO…..
Luglio 22nd, 2011 alle 10:04
MUNARI MUNARI…
Vediamo cosa ci dicono le varie schede tecniche che circolano sui siti internet:
– Munari, 28 anni, centrocampista di quantità (per lo più) e di proprietà del Palermo. Nella stagione 2009-2010 al Palermo (con Delio Rossi allenatore che gli preferiva Nocerino e Migliaccio… sti cazzi!!!)ZERO presenze!!!!
La scorsa stagione era in prestito a Lecce,squadra che ha lottato per la retrocessione sino all’ultima giornata…, ed ha disputato una stagione più che sufficente.
Lo abbiamo pagato 2,5 ML di euro, mi auguro per stare in panchina e non titolare…, però in compenso tra Donadel, Santana, Mutu, Avramov, e chissà chi altri non abbiamo preso un euro!!!!
Tanto valeva tenere Donadel per la panchina, oppure qualche primavera…, e quei soldi spenderli in più per un titolare “pesante”… credo.
ROMULO e MUNARI… Ragazzi, TUTTI a FARE L’ABBONAMENTO DI CORSA!!!!
E se davvero si fà lo scambio Frey e Gila per Kharja e Floccari (via Lazio) non oso pensare alle conseguenze…
Ah già, forse però si prende in prestito Aquilani… (rotto, e rifiutato dalla Roma, Liverpool e Juve).
ALLEGRIA ED ENTUSIASMO… (SIGH!!)
Luglio 22nd, 2011 alle 10:07
QUOTIAMO ALIEN MFRANZ AL 100%
Luglio 22nd, 2011 alle 10:13
Credimi, non è piaggeria, ma ho trovato anche questo post, pienamente condivisibile;
Sinceramente non condivido le tue paure e quelle di molti altri perchè abbiamo cominciato il e finito il ritiro, e non è arrivato nessuno: Di ansie me ne invento già tante altre, figuriamoci.
Sono sicuro, che ieri sera è arrivato Munari, e questo week end ne arriveranno altri, perchè no? per quale motivo essere “contro” prima che i giochi siano chiusi?
Riparto da capo, sono stra-daccordo col tuo post su Calciopoli, come lo sono su altri:
Al contrario di molti tifosi, quando ti passano i legittimi 5 minuti di smania, poi come me (e tanti altri) ti abbandoni al buonsenso.
Grazie mille
Gabriele
Luglio 22nd, 2011 alle 10:15
GRANDE GRANDE DIEGO! e per i pochi poverelli che ancora pensano che con firenze i DELLA VALLE ci abbiano guadagnato in immagine, si dovrebbero porre alcune domande, per la fiorentina i DV si son trovati dentro ad un ginepraio che li ha portati perfino a subire un processo!
Sono convinto, e non solo perchè sono un tifoso, che la FIORENTINA sia stata portata dentro a forza in questa storia, avevano bisogno di un altro capro espiatorio da affiancare alla juve.
Diego Della Valle è uno dei pochi che non si tira mai indietro, GRANDE GRANDE GRANDE!
Luglio 22nd, 2011 alle 10:21
Blog per blog ti trascrivo giò che ho scritto sul mio
ionis56.blogspot.com
Manteniamo le distanze: i protagonisti di calciopoli non sono tutti uguali
Mi sento di fare un plauso, soprattutto di natura morale, a Diego Della Valle per la chiamata di responsabilità nei confronti di Moratti e dell’Inter sulla vicenda calciopoli. Del resto la sortita non può essere considerata improvvisa, anche perché si sa che le motivazioni del suo disimpegno personale dalla Fiorentina, più che di quello di Andrea, risalgono non solo all’amarezza, ma anche ai danni possibili d’immagine per lui e per la sua azienda, la quale comunque per sua fortuna ed anche per il suo impegno ha dimostrato di non risentirne. Mi auguro anche – ma questa è solo una speranza da tifoso – che in caso di un andamento anche processuale favorevole che riabiliti la figura e l’operato dei dirigenti della Fiorentina, la famiglia riprenda il cammino già praticato per la costruzione di una realtà sportiva economicamente sana ed anche protagonista a livello nazionale e perché no europeo, come è nelle sue possibilità, vicende della politica e della società locale permettendo.
C’è però un rischio: che attorno alle richieste di Diego si muova il polverone di tutti, dico tutti, coloro che dalle vicende di calciopoli furono colpiti, a cominciare dalla sua massima protagonista. In questo caso l’assunto sarebbe che calciopoli non è esistita, che i motivi ed i fatti che stavano alla base della sua esplosione erano solo fantasia, che si voleva massimamente colpire solo una squadra antipatica a tutti perché era la più forte. Non è vero: e lo sappiamo bene noi tifosi della Fiorentina che, nel nostro piccolo, abbiamo subito danni ed anche onte da questo potentato, probabilmente minori – ma non ne sono sicuro – di quelli che in un’occasione subì l’Inter, ma che nel morale ci pesarono molto, tanto che il velo alzato da calciopoli nei confronti di quel potentato non ci trovò affatto impreparati ad accettarlo come verosimile.
Perciò osservo con diffidenza ed anche un po’ con sdegno l’accorrere di tutti sul carro di Diego e ribadisco con fermezza: manteniamo le distanze.
ionis56.blogspot.com
Luglio 22nd, 2011 alle 10:22
ma davvero è stato pagato 2,5 mil ? Non ci credo!!
Luglio 22nd, 2011 alle 10:22
ARTICOLO SPLENDIDO GUETTA . Un conto è criticare un certo immobilismo, errori societari e di comunicazione ecc. ecc. ….UN ALTRO, E CHE ALTRO, E’ FAR PASSARE I DELLA VALLE E LA FIORENTINA COME DELINQUENTI O COLPEVOLI. CE NE CORRE.
Luglio 22nd, 2011 alle 10:25
POVERO LORE, ALMENO LEGGI BENE: MUNARI E’ DAL GENNAIO 2007 CHE GIOCA NE LECCE. NON SO SE SEI PIU’ IGNORANTE O BISCHERO.
Luglio 22nd, 2011 alle 10:29
@Jack Kramer:ti ricordo che Diego Della Valle è un azionista del gruppo rcs. è un pò come berlusconi che appare sulle sue reti. ormai non riuscite altro che a trovare dei pretesti per difendere diego della valle. siete un pò ridicoli,ma ce l’avrete una coscienza o siete a libro paga direttamente del gruppo tod’s?
Luglio 22nd, 2011 alle 10:29
Ok, in linea teorica sono d’accordo con te, però a me hanno insegnato che se sto subento un torto, un sopruso o meglio un abuso, non telefono a caso ma mi rivolgo alle autorità competenti. DV doveva raccogliere le prove e andare dal procuratore federale. Così si salva la faccia e la propria integrità morale.
Luglio 22nd, 2011 alle 10:31
Il fatto che sulla questione di Calciopoli ci sia gente che accusa apertamente la famiglia Della Valle, oppure fa come Ponzio Pilato Pietro Vuturo che se ne lava le mani e si preoccupa solo di quelli sui binari del treno, senza capire che lì stanno parecchi, per non dire tutti, i mali della Fiorentina attuale, questo è grave ed incomprensibile.
Posso capire le critiche alla gestione tecnica, posso capire la rabbia per una campagna acquisti ai minimi termini, posso capire la contestazione per certi metodi e certe uscite infelici della dirigenza, posso capire che non piaccia l’allenatore, tutto questo è dialettica tra tifosi, ma che anche sulla questione di Calciopoli ci sia chi fa distinguo, chi mette zizzania, chi addirittura ci gode e ci ricama sopra, questo è VERGOGNOSO. E rileggetevi bene bene questo:
“Io c’ero in quella sera del 2005, dopo il pareggio del Messina al sesto minuto di recupero: ce le stavano facendo di tutti i colori, perfino uno come Zoff aveva evocato i cattivi pensieri e spingemmo letteralmente i Della Valle brothers tra le pericolosissime braccia di Mazzini, perché ci sembrava cosa buona, giusta e logica chiedere l’intervento del vice presidente federale fiorentino per essere uguale agli altri, per impedire altre prepotenze.
Sono stati presi di tacco dal sistema calcio, considerati un po’ come gli scemi del villaggio (do you remember Lazio-Fiorentina e Zauri quando i viola “dovevano” essere salvati?) e adesso invece le vittime rischiano di essere condannati come i registi di operazioni disoneste.
Come si fa a non pensare ad un’arrabbiatura inestinguibile, soprattutto da parte di Diego che a certe cose tiene come pochi altri al mondo?”
Luglio 22nd, 2011 alle 10:36
Ora mi sono rotto le scatole , ieri guardavo la partita della viola a Cortina ed ho visto gli striscioni offensivi firmati curva della ferrovia ,è mai possibile che questi pochi celebrolesi continuino ad offendere
a nome di tutti la società anche in ritiro , chi li autorizza ad accomunarci a loro che sono degli emeriti cog…ni e che andreabbero presi a calci in c..lo.
E’ possibile che a Firenze non si possa vivere una situazione normale dove si può anche criticare , ma con educazione e non con il sistema becero che si attua costantemente anche verso i giocatori , Cerci ne è l’esempio , ha ragione doc Faust stufiamo per bene i Della Valle poi vediamo questi geni a chi fanno prendere la Fiorentina.
Luglio 22nd, 2011 alle 10:37
Grande Vuturo! Queste cose nessuno le ha mai scritte o dette… E perche’ il Sig.Mencucci dall’alto della sua posizione, mai ha speso una parola per questi ragazzi?
So per certo che poi che andarono a chiedere i documenti solo a coloro che si erano allontanati dal gruppo principale, ossia presero quelli da soli. Un mio conoscente e’ stato identificato mentre era andato a fare un bisognino. Questo la dice lunga sui modi di agire dei garanti dell’ordine… @Alonso,post 56.posso concordare con quello affermi, ma davvero “raZZionale”?
@Filippo da prao,post 68. Se devi citare, cita per bene: “CUI prodest” e’ la citazione corretta…
Luglio 22nd, 2011 alle 10:43
GRANDE DIEGO!!!!
Sarebbe ora che le cose vennissero fuori, ma ne dubito fortemente… Come dubito dell’intelletto di molti tifosi fiorentini, che prendono ogni spunto per attaccare la società, perfino quando ha perfettamente ragione!
Condivido Paolino post 83!! Non hai sbagliato una virgola!!!
IO STO CON DELLA VALLE!!!!!!
Luglio 22nd, 2011 alle 10:44
Provo a darvi un piccolo scoop.
Abito a pochi Km dalla famiglia di Giaccherini (Cesena).
🙂
Diciamo che ho parlato con qualcuno di…. sicura conoscenza delle cose.
Dopo l’acquisto di Eder, Giaccherini che deve rinnovare ha chiesto una cifra assurda di ingaggio al Cesena, solo perchè vuole andarsene.
Ha già l’accordo con la Fiorentina.
Sicuro.
Devono “solo” mettersi d’accordo le società.
Vedremo, meglio di Munari….
Luglio 22nd, 2011 alle 10:48
Quando si muove Diego le acque si dividono, è peggio di Chuck Norris ma che dico…Peggio di Voldemort !
GRANDE DIEGO , DIGNENEEEEEEE!!!
Luglio 22nd, 2011 alle 10:51
Ma non sara’ che tutti son saliti sul carro della contestazione fissa? Sembra la caccia alle streghe di salem! Tutti contro gli scarpai , avanti senza paura ma come ho già scritto bisogna metterci la faccia , il coraggio non si compra!
Luglio 22nd, 2011 alle 10:52
Della Valle non ci rappresenta.
Dopo calciopoli e mancata cittadella ha deciso di dire addio alla fiorentina.
Si è battuto per la fiorentina fino a quando e nella misura in cui poteva trarre vantaggi personali.
Per il calcio e la fiorentina non ha nessuna passione.
Ha deciso di non voler avere più niente a che fare con la Fiorentina e allora a lui un saluto e un in bocca al lupo per suo futuro ma liberi il nostro di futuro, ci lasci al nostro destino, venda la società.
Luglio 22nd, 2011 alle 10:56
Se la legge è uguale per tutti, chi interrompe il servizio di trasporto pubblico commette un reato. Punto. Se la polizia lo sapeva e la questura pure non è rilevante. Reato resta. Se non si capisce queste cose elementari l’Italia resterà sempre l’Italia.
Luglio 22nd, 2011 alle 10:58
e se ora arriva Aquilani, che cosa vi inventerete, nei prossimo giorni, per infangare ossessivamente la Società? piuttosto, dite ai vostri compari di striscione, che alla Coop ci sono vari metri di lenzuola in offerta. ma limitati solo al calciomercato e solo ai sedicenti tifosi viola,odiatori professionisti, e con scatola cranica riempita di nulla.
Luglio 22nd, 2011 alle 10:59
Stamani non credevo ai miei occhi, la prima pagina della gazzetta è interamente dedicata a Diego, questo mi fà pensare a come sarebbe se ancora Diego si interessasse del suo “hobby” .
🙁
Luglio 22nd, 2011 alle 11:12
Domanda a margine del tuo articolo: cosa dovrebbero dire renzi e galli sulla causa delle ferrovie? In gruppi di persone ha deliberatamente bloccato l alta velocità, sapeva cosa faceva e contava sulla impunità della massa.
Quando sì chiede moralità per il rispetto dei contratti dei giocatori o delle promesse di acquisti bisognerebbe prima ricordarsi che certi comportamenti dannosi e incivili vanno condannati.
Anche a rischio di perdere 100 lettori del blog.
David
Luglio 22nd, 2011 alle 11:16
Per Jack Kramer, post 87:
Lorenzo Lambardi, 37 anni, professione Avvocato. Abito a Cecina (LI) e non vedo perchè tu mi debba offendere.
Scrivi e/o controbatti in termini civili, non così.
E se ti querelo adesso?
Luglio 22nd, 2011 alle 11:18
munari, ecco il gran colpo di Corvino:guarda caso arriva da lecce;grande corvo internazionale e globalizzato:puglia uber alles!!
Luglio 22nd, 2011 alle 11:30
O Lore sai icche te un ci venire allo stadio stai a casina, non ci mancherai di sicuro il tifo e ben altra cosa e te non l’hai capito per me munari l’è come gattuso finche si veste di viola… fate festa che l’è meglio…
Luglio 22nd, 2011 alle 11:37
Ragione al 1000% a chiedere lumi anche se nessuno risponderà mai e sicuramente ci metterà i bastoni fra le ruote dal calciomercato fino a “penalizzazioni” da scontare in termini di rigori subiti cartellini e i soliti soprusi che da sempre le tre rigate ci fanno….
Hai ragione caro David la memoria del tifoso calcistico è molto corta di solito arriva a ricordare bene solo gli ultimi tre mesi per il resto è notte fonda. Qui tutti ci lametiamo dei mancati acquisti e dimentichiamo che la nostra amata Viola è l´unica squadra ad aver pagato una retrocessione in C2 con perdita dei pochi(ma per noi importanti) trofei vinti e la perdita del nome. Dopo aver fatto pagare a noi cose extracalcistiche ed aver punito così cecchi grullo si è pensato bene di cambiare la regola e adesso ciò che è accaduto a noi non accadrà mai più a nessuno anche con illeciti più grossi massimo retrocedi di una categoria…. e poi calciopoli ci ha dato meno 19 punti per ricacciarci all´inferno. Ma nessuno se ne ricorda più e in mente abbiamo gli squallidi piazzamenti degli ultimi 2 anni. Vedremo…. . Per quanto riguarda il mercato so bene che Romulo o Munari non possono accendere l´entusiasmo però credo che se arrivassero Aquilani e Cassano la storia comincia a cambiare e poi di cosa ci lamentiamo alla fine siamo la dove possiamo stare a pari di genova, palermo, napoli, etc. anche i gobbi non li vedo tanto meglio e mi sembra che nessuna squadra italiana abbia acquistato Top player ma solo misterx giovani e tante “scommesse”. Corvino il suo lavoro lo fa e comunque fra errori e altro ci ha pur sempre dato una squadra dignitosa portando a Firenze bei giocatori vedi Jovetic Vargas Ljac e ci metterei anche i nostri primavera come Salifu Acosty Piccini seferovic e Matos etc. Manca poco per accendere una speranza e spero che dopo mesi passati a recriminare si torni a tifare per questa maglia viola e che si centri un piazzamento in uefa tanto si sa che lo scudetto con la corruzione e lo strapotere delle grandi non si vincerà mai! È proprio questo che mi fa tifare Fiorentina il fatto di essere sempre contro tutti anche contro nella stessa tifoseria con la certezza che quando qualcuno gonfia la rete e corre sotto la Fiesole ci si bbracci tutti con gioia.
Recuperiamo il nostro orgoglio e sosteniamo anche questa squadra comunque vada il mercato e dimostriamo che uniti si può fare qualcosa di buono fossánche un quinto dignitosissimo posto. Non spendiamo forze inutilmente accapigliandoci fra di noi ma lottiamo insieme per un calcio più pulito almeno a Firenze e andiamo contro a quella maledetta cupola a strisce che ammazza tutto e tutti!
Forza Viola
Luglio 22nd, 2011 alle 11:40
Ultim’ora…bomba di De Laurentiis:Jovetic se parte Lavezzi.Ecco il presidente che fa per voi,ciarlatano,scorretto e chi più ne ha più ne metta.Risultati ottenuti negli ultimi anni?Un decimo dei nostri,però chiacchiera a vanvera e fa sognare i “veri tifosi”!!!!
Luglio 22nd, 2011 alle 12:11
X Vibennal:
informati prima di sparare le solite ca**ate, Munari era di proprietà del Palermo.
Luglio 22nd, 2011 alle 12:12
Adesso chiediamo a diego dellavalle di comprarci sky italia!!!!!!!!!!!!!!!
Luglio 22nd, 2011 alle 12:15
Il post è innegabilmente condivisibile; questa però ti assicuro che la potevi risparmiare:
“Così come in verità un po’ tutti si sono scordati di quei tifosi che la notte dormono poco perché non sanno come ripagare i soldi della condanna a loro inflitta per i danni alle Ferrovie, e qui non sarebbe male che anche i politici si facessero sentire, da Renzi a Giovanni Galli”.
Lo sai quanta gente protesta (civilmente senza recare danni allo stato) per cause ancora più giuste e non dorme la notte perchè sanno che i buoni proprositi a loro promessi non saranno MAI elargiti?
Poi perodonami David ma non puoi un giorno venire a chiedere di stare più traquilli con i post, perchè pur sempre di sport si parla, e il giorno dopo difendere gente che blocca i treni sempre per il medesimo sport.
Io ero a lavoro quel giorno non ho spese in avvocati e in risarcimenti; se decidessi mai di protestare me ne guarderei di azioni che possono ledere altre persone che non la pensano come me.
Lo sai che in quel treno bloccato c’era anche un gruppo di disabili?
Hanno sbagliato e devono pagare se la sentenza è stata emessa, punto e basta.
Un pò come la storia dei daspo per la partita delle Primavera; ma via ragazzi, non ci prendiamo per le mele, andare a vedere dei fanciulli con petardi e fumogeni…ma statevene a casina per piacere.
Ma 10 anni fa si sentivano queste cose? Di scontri per le partite della primavera?
Ma dove volete andare mi chiedo io? Quando capirete che è uno sport e che la vita offre altro?
VORREI UN GIORNO UN PUBBLICO SUGLI SPALTI COME QUELLO INGLESE, QUESTO CALCIO E QUESTO MODO DI DIFENDERE GLI ULTRAS MI FA SCHIFO!
Buona giornata a tutti.
Luglio 22nd, 2011 alle 12:19
luca c.
sei libero di pensarla come vuoi
basta mettere non MI rappresenta
il CI è sbagliato a prescindere
io sono abbastanza libero da decidere cosa per me va bene o va male chiedo gentilmente di non decidere anche per me
Con Rispetto
Luglio 22nd, 2011 alle 12:29
x Cognigni
sua domanda:
“Se questo entusiamo venisse meno a quella persona che fino ad oggi ha fatto molto (allude a Della Valle), cosa succederebbe?”
mia risposta:
Che venderebbe e diventerebbe un ricordo, e forse i Fiorentini tornerebbero a pienare il Franchi.
Cordiali saluti
Alessandro Boldrini
Luglio 22nd, 2011 alle 12:30
Sottoscrivo al 100% David. D’accordo con te su tutta la linea…
Luglio 22nd, 2011 alle 12:31
Munari è fortissimo! Me lo ricordo su Lancia Stratos…adesso ci manca di prendere Pregliasco e siamo a posto!
Luglio 22nd, 2011 alle 12:46
David, sinceramente, secondo te la Fiorentina in calciopoli è pulita?
Non parliamo di Inter(che schifo), ti chiedo del nostro ruolo. E’ completamente innocente?
Andrea
Luglio 22nd, 2011 alle 12:54
XChecco54,post104
Non ti scaldare così, ho anche scritto che a Lecce lo scorso anno ha fatto un campionato più che sufficiente, almeno sembra dai dati letti.
E adesso spero lo faccia anche per la nostra Viola! Ma mediano per mediano panchinaro,opinione mia condivisibile o meno… potevamo tenere Donadel e i soldi spesi x Munari, insieme agli altri eurini, potevamo investirli x un titolare…
Tutto quì, niente di più.
Stai calmo,e cmq, abitando a Cecina,ed essendo stato abbonato 16 anni in Fiesole, e adesso da due in tribuna,e sobbarcandomi tra anda e rianda 240 km circa ogni partita,credo di meritare il tuo appellativo di tifoso…
Che ne dici?
Se poi non mi consideri degno… beh, me ne farò una ragione.
Con stima.
Luglio 22nd, 2011 alle 12:56
Il discorso è proprio questo: quando scende in campo, Diego fa la differenza. Paginate sui giornali, servizi televisi, ecc… il problema è che lo fa troppo di rado. E’ come avere una Ferrari e tenerla sempre in garage. E purtroppo, il nuovo organigramma societario rispecchia la sua assenza. La carica da patron di Andrea ne è l’esempio lampante. Finché lui non tornerà a occuparsi a tempo quasi pieno della Fiorentina, veleggeremo in acque dal settimo posto in giù, sempre che Corvino azzecchi gli acquisti
Luglio 22nd, 2011 alle 13:07
Leggendo i vs. post da diversi anni a volte mi chiedo ma chi secondo Voi doveva prendere la Viola dopo il fallimmento perche voi fate un mucchio di discorsi infamate questo e quello ma in concreto non ce mai stato nessuno che ha detto la prende Murdoc… o lo sceicco Ali Asshi…
I nomi sono gli stessi dai giorni del fallimento Fratini Ferragamo Panerai Del vecchio Tutunchi Pupo e comunque chiunque l’avesse presa qui sarebbe durato massimo 5/6 anni perche le proprieta sono come il pesce dopo un po puzzano… se volete fare i tifosi come dite di essere ai botteghini non ce la fila andateci… ma vuoi mettere come e piu comodo il divano e tastiera ?!!!
Luglio 22nd, 2011 alle 13:10
Toh chi si rivede… Diego Della Valle…. a volte ritornano!
Sull’acquisto di Munari non saprei, non conosco il giocatore.
Mi chiedo però, e non sono il solo, il perchè la Fiorentina che si dice molto attenta ai giovani continui a non tenere in considerazione Romizi, giovane di belle speranze nel giro dell’Under 21…
Luglio 22nd, 2011 alle 13:12
X Paolo da Sesto:
Su calciopoli non condanno asolutamente DV, ho solo detto che abbiamo pagato fin troppo e poi personalmente dalla merda sto a distanza da qualsiasi angolazione la vedo.Poi personalmente pagato fin troppo quella giornata, come tanti altri e se mi consenti una domanda: tu qel giorno dalle 14 del pomeriggio a tarda sera dov’eri? Non per sapere i fatti tuoi ci mancherebbe, perchè se eri presente chapeaux, se no ti racconto, ma ti racconto molte cose di quei giorni….
Luglio 22nd, 2011 alle 13:16
x LORE 102: capisco perchè c’è l’Italia piena di avvocati e la giustizia va a rilento. Se uno ti da del bischero, lo quereli… così va l’Italia, anzi non va!
Luglio 22nd, 2011 alle 13:16
Grande Diego Grande EMILIANO VIOLA post 93!
Siccome, a differenza di tanti frequentatori di questo blog, io TIFO FIORENTINA, sono solidale con DIEGO DELLA VALLE.
X post 97 luca, Diego non ti frappresenta, perchè? sicuramente tifi un’altra squadra e MENO MALE!
Luglio 22nd, 2011 alle 13:33
@ Checco 54 – post 45
Tu dici “quando eravamo in B e non riuscivamo a venire su”.
Siamo venuti in A (stiAmo arrivando citavano le t-shirts) arrivando SESTI nel campionato di serie B (ti ricordo che siamo rimasti in B un solo anno), senza partecipare al campionato di serie C1, vincendo uno spareggio con il Perugia dove ancora i perugini si chiedono cosa sia successo in campo.
MA DI COSA RAGIONI?????
Uno storicamente corretto
Nippo
Luglio 22nd, 2011 alle 13:41
Munari nelle ultime 3 stagioni ha fatto 10 reti, più del nostro ex capitano Dormolivo in tutta la carriera.
Luglio 22nd, 2011 alle 13:45
De Laurentis, Donadel e Santana (questi ultime per le loro assurde dichiarazioni, poveri cocchi, e c’è chi li rimpiange!) stanno riuscendo a farmi stare sul c..o il Napoli quanto i gobbi o la Roma, e pensare che fino a pochi mesi fa era una squadra che invece mi era anche simpatica.
Il loro presidente poi, diciamocelo in nome della fiorentinità che tanto sento decantare in giro, è proprio un cogl…. e mi fa specie di essere il secondo e basta a dirlo! E noi invece ad infamare i nostri, continuiamo così!
Luglio 22nd, 2011 alle 13:46
@ jack kramer post 61
Diego della Valle è proprietario della Gazzetta.
Sai com’è…
Nippo
Luglio 22nd, 2011 alle 13:53
Se ricordi ,in un mio intervento di 15 giorni fa,caro David,ti raccontavo di una mia visita ai campini,Scusate CENTRO SPORTIVO POLIFUNZIONALE e di come mi fosse sembrata lontana la data di innaugurazione.I lavori sono palesemente in ritardo,l’annuncio ora è ufficiale!Perche fino a stamani(senti cognigni) hanno negato l’evidenza!Non riesco a capire!!!!Chi critica è GOBBO!(cirano copriright)
Luglio 22nd, 2011 alle 13:59
Era ora che Diego si facesse sentire, secondo me ha aspettato troppo e questo silenzio è stato uno dei motivi che ha allontanato i tifosi dalla famiglia DV, o non s’era detto che si sarebbe arrivati fino all’ultimo grado di giustizia per veder riconosciuta la nostra innocenza? Se finalmente hanno deciso di alzare la voce è giusto stare tutti con i DV!
Luglio 22nd, 2011 alle 14:04
Qui ha ragione Diego. Ed ha fatto bene secondo me a scrivere questa lettera ed a chiedere spiegazioni (anche se non cambierà niente e nessuno ci restituirà 2 champions league meritate, conquistate sul campo né l’inter avrà mai nessun problema purtroppo…). Sulla questione della sua assenza dalla società e dell’atteggiamento della proprietà degli ultimi tempi non cambio idea e tifo tuttora per la vendita a breve della Fiorentina ad una proprietà seria (ma non solo….)
Luglio 22nd, 2011 alle 14:05
caro avvocato di cecina, se uno scrive una marea di bischerate, prendere di bischero, credo sia la cosa più normale che possa succedere. innanzitutto munari non è un cattivo giocatore, anzi. sicuramente non è un fuoriclasse, ma nemmeno è il fiore all’occhiello della campagna acquisti e viene per fare il titolare. strano che non lo conosciate visto che qui siete tutti ds, però sicuramente non conoscevate nemmeno arouca che solo perchè è brasiliano vi arrapa di più. scrivi che munari ha fatto 0 presenze nel palermo che gli preferiva migliaccio..forse perchè munari sono tre anni che era a lecce. certo, avrebbe potuto giocare il venerdi col lecce e il posticipo col palermo, ma si vede che gli tornava male l’orario del treno. e poi, visto che sei avvocato e quindi hai studiato: donadel e santana erano a fine contratto perchè LORO hanno rifiutato l’offerta della fiorentina, era INEVITABILE che se ne andassero a zero euro. per rinnovare i contratti occorre che firmino tutt’e due le parti, se li vuoi trattenere a forza, si chiama sequestro di persona. ovvia, ora querela anche me.
x vuturo: chiedo: era stata data l’autorizzazione a fermare i treni o solo a fare una manifestazione? no, perchè c’è un bel po di differenza visto (e l’avvocato di cecina ce lo potrà confermare) che credo che interrompere un pubblico servizio sia un reato. nel caso lo fosse, come farebbe della valle a sostenere pubblicamente la causa di chi ha commesso un reato?
per il resto ragazzi, io un ce la fo più a sopportare di leggere le solite str…te contro la proprietà. ma davvero c’è qualcuno sano di mente che manderebbe via uno degli uomini piu potenti d’italia per far venire chi.. il trippaio di calenzano? gnamo, via..basta per piacere! e un mi rispondete con la storia della passione perchè m’avete fatto du palle cosi con questo luogo comune di sta cippa.
p.s. quelle testine a nodi dello striscione, sono pregate, la prossima volta di firmarlo più precisamente. io a volte vado in ferrovia e gradirei di non essere scambiato con qualcuno che la pensa come loro.
Luglio 22nd, 2011 alle 14:13
De Laurentis è il nuovo Cecchi Gori in tutto e per tutto, quoto il post di Paolo da Sesto delle 11.40 am
Luglio 22nd, 2011 alle 14:13
Allora, facciamo un giochino.
Centrocampo:
Via Donadel, Santana, porobabilmente Montolivo.
Arrivi Munari, Lazzari e probabilmente Aquilani.
Siamo proprio peggiorati?
Luglio 22nd, 2011 alle 14:16
Per Ivan r post 99: se arrivasse Aquilani, tutti i criticoni a prescindere direbbero che è merito loro, perchè la società è stata stimolata dai loro messaggi critici sul blog di David Guetta…:) vedrai che qualcosino inventano pur di dimostrare che hanno ragione.
Comunque comprare Lazzari mi par proprio un segno di dismissione di questa società…proprio uguale ai tempi di Pontello anno 1990 o Cecchi Gori anno 2002. Eh sì…uguale!
Luglio 22nd, 2011 alle 14:52
Eh se me li ricordo, quei giorni, a ripensarci mi viene ancora un grande giramento de las pelotas !
Per quanto riguarda l’immagine, tutte le volte che si parla di calciopoli, a Diego devono venire le bolle per lo sputtanamento nazionale che si ripete (è come il foco di S.Antonio che a distanze regolari si riaccende).
Per la parte sportiva, oramai quei 45 punti e quelle due partecipazioni alle CL non ce li renderà nessuno (e son soldi !).
Per il processo in corso, speriamo che non venga condannato (anche se poi è già tutto prescritto) perchè poi partiranno i processi civili con i risarcimenti richiesti (e anche questi son soldi).
A chi non girerebbero …… ?
Luglio 22nd, 2011 alle 16:31
La risposta di Don Moratti a Diego era talmente scontata che l’avrei potuta scrivere io senza il disturbo di andare ad intervistarlo.
“È un tipo di domanda che dovrei fare a lui o a loro, perchè io non ho risposte da dare – replica duro il presidente dell’Inter -. Quello che pesa di più è quello che è successo allora a noi, non vedo perchè dovrei giustificarmi e al massimo è il contrario. E non voglio giudicare il tono, che non mi è piaciuto per niente. Mi siederò al tavolo con Della Valle?.Penso che si divertiranno a fare una rimpatriata tra di loro, io sarei noiosissimo”.
Luglio 22nd, 2011 alle 16:33
MARCO 125
“quelle testine a nodi dello striscione” come dici te in ferrovia ci sono sempre, e chi la frequenta assiduamente sa chi sono…certo capisco che andandoci “qualche volta” tu non possa sapere di chi si tratta…
la prossima volta che vai in ferrovia comunque, vai verso la balaustra e chiedi chi sono le testine a nodi…o magari visto che non sarai dietro ad una tastiera non userai quelle parole…
Luglio 22nd, 2011 alle 16:35
Nippo96,
Non essere scorretto nelle affermazioni, DDV NON è proprietario della gazza – è in consiglio d’amministrazione; cosí come altre persone le quali hanno lo stesso potere decisionale.
Lo so che fa comodo esagerare i fatti per portare avanti le proprie posizioni, però è intellettualmente molto piú onesto farlo usando la dialettica e i fatti comprovati.
Poi fai te.
Luglio 22nd, 2011 alle 16:35
Quoto il P.S. di Marco, post 129.
Anche io non gradisco essere scambiato.
Luglio 22nd, 2011 alle 16:50
A Paolo pontifex.
Ti faccio una controproposta sul centrocampo: Behrami a destra, Lazzari a sinistra, Montolivo al centro, con Munari in panca e Aquilani a casa sua.
Ci vuole tanto ad aggiungere un pezzo buono all’anno facendo crescere ciascun reparto anno per anno senza doverne sempre cercare due per far tre ?
Questione Calciopoli.
Certo che a DDV gli rosica: gli rosica essere stato lui in prima persona – perché quando c’era Don Diego Andrea faceva il raccattapalle in società – a farsi beccare con il ditino nella marmellata e per uno attento all’immagine gli rode di brutto.
Gli rode ancora di più vedere come un altro suo compare tanto attento agli atteggiamenti da signore ne sia uscito beato: per questo DDV gli ha teso un agguato mediatico, per vedere se riusciva a scrollarsi un po’ di m.rda di dosso e volargli qualche schizzino sulla giacca anche a lui.
Morale della favola: quando fai una c.zzata, è difficile recuperarla in pieno. Forse la punizione è stata eccessiva soprattutto rispetto a chi, ancor più colpevole, non è stato punito per niente ma il buon Don Diego, quando ha visto a rischio i suoi investimenti, è venuto a compromessi illeciti anche lui, come tutti o tanti.
Legittima difesa ?
No, aveva la possibilità di denunziare tutto e giocarsi la verginità in un processo penale come quello che si celebra a Napoli, dove fra poco riabilitano anche Moggi, sai che figurone avrebbe fatto il paladino del calcio nuovo che parte lottando in Lega con Zamparini e Frascara e poi si ritira di buon grado …..
Luglio 22nd, 2011 alle 16:58
Da una settimana sono in campagna e mi collego di fortuna un’oretta la sera. Leggo e basta. Cerco di disintossicarmi nella speranza che i toni si abbassino.
Ho scorso velocemente gli ultimi due tread e i vari interventi. Niente di nuovo sotto il sole se nonla diatriba tra Cairoli e Immonda e la sua partenza per celebrare le nozze d’argento. Auguri in ritardo.
Per il resto tutto nella norma. I “contro” ad ogni costo “contro”. I moderati sulle loro posizioni. Nessuno che abbia la volontà di aspettare, vedere che succede, dare 30gg di tempo per formare la squadra e altrettanti per vedere come gira.
Poi giudicare, criticare. A ragion veduta, su fatti certi e non ipotesi. Senza pregiudizi e preconcetti.
Ma è così difficile? Perchè buttare sempre tutto in vacca? A chi giova?
Non lo so.
Torno sotto l’albero e mi assento ancora per una settimana almeno.
BUOne vacanze a tutti.
MARIO T.
Luglio 22nd, 2011 alle 17:02
Nippo lo so bene quanto siamo rimasti in B
perchè io c’ero e c’ero anche in C2… te non lo so… comunque il senso del discorso è sempre lo stesso ma leggetili sti post qui si osanna gente come de Laurentis a scapito dei Ns. che ti voglio ricordare sono la 100 impresa mondiale… ma che siete tifosi voi…
Luglio 22nd, 2011 alle 17:06
Sono quasi certo che questo blog sia frequentato da gente della zona di Santa Croce a cui DV non compra piu la pelle e ex calzolai a cui ha fatto le scarpe perche tutta questa acredine non è per niente giustificata..
Luglio 22nd, 2011 alle 17:31
Che bello non va bene neanche Lazzeri! Anche questo già etichettato come scarto del cagliari! Via andiamo a mettere altri striscioni al Franchi e a cortina. Gli ultimi poi sono giusti giusti per accendere l’entusiasmo dei DV. Io gli striscioni saprei dove infilarli: si proprio dove pensate ai co….ni che li attaccano.In questo momento di crisi è proprio divertente leggere i commenti…almeno si ride!
Luglio 22nd, 2011 alle 17:36
appunto Nippo96, appunto.
Luglio 22nd, 2011 alle 17:38
alex 133, come hai ragione!
Luglio 22nd, 2011 alle 17:43
o lore 1-bischero non è un offesa. è il nome di una famiglia fiorentina. 2-ignorante nemmeno. Comunque, siccome riporti una notizia sbagliata, sei come minimo ignorante della notizia che riporti. Se poi ti senti, ti ripeto, ti senti anche bischero non è colpa mia.
Luglio 22nd, 2011 alle 17:46
Su calciopoli, in qualunque modo la si pensi, il rischio è di vederci a braccetto con i gobbi contro l’Inter.
DDV dovrebbe precisare che le 2 posizioni sono diverse, non chiediamo spiegazioni per lo stesso motivo dei gobbi.
Passa questo messaggio fra la gente.
Andrea
Luglio 22nd, 2011 alle 17:47
Beh… visto che adesso è arrivato anche Lazzari, che non è un cattivo giocatore, a me personalmente sembrano ripieghi perché Corvino non gli riesce a prendere Mulumbu e Arouca o latri di spessore internazionale.
Dei due nuovi arrivi vedo forse titolare Lazzari ma il suo arrivo potrebbe essere sintomo dell’addio a Vargas (e quindi contestazione).
Vedremo.
Domani parto e me ne vado in ferie, 15 negli USA in cui spero di riuscire a stare lontano da internet e dai vari siti e blogs, ma sarà dura.
Speriamo che quando ritorno siano però stati acquistati dei VERI giocatori da Fiorentina. Se non fosse così chiamerò a raduno Galleno Viola, Alessandrox, Cairolibrothers e chiunque altro abbia voglia di promuovere una vera contestazione. Se ritorno e sono stati presi dei giocatori di primo livello, lo scrivo qui in maiuscolo: SONO PRONTO A FARE AMMENDA, a me interessa essere veramente competitivo e fare una buona figura il prox campionato, mica la distruzione della Fiorentina. Saluti a tutti i tifosi pro e contro, siamo comunque tutti viola in fondo… Buone Vacanze (a chi le fà).
Luglio 22nd, 2011 alle 18:40
Matteo, post 136
Essere proprietari di quasi il 6% di RCS e’ qualcosa di diverso da essere solo membri del cda.
Ciao, Nippo
Luglio 22nd, 2011 alle 18:53
Felici e contenti, strappiamoci i capelli per Munari e Lazzari scarti delle ultime della classe .
Proseguiamo per nome e per conto del Fair play finanziario a farci del male.
Scrivi scrivi Don Diego che Moratti invece vince gli scudetti
La misura comincia ad essere colma
Conte viola
P.s
ma gli abbonamenti sono arrivati almeno a 501
Luglio 22nd, 2011 alle 18:58
Mi sembra che già la Fiorentina di Vittorione abbia pagato più di quello che doveva, si basti pensare allo spalma debiti della Lazio che ne aveva di più di noi, e di quelli della Roma? Un pozzo senza fondo che, avrebbe dovuto ripartire dalla 3^ categoria, ma probabilmente in Italia unicredit vale di più di Vittorione nostro. Poi con calciopoli abbiamo toccato l’apice e gli esempi li hai già fatti tu.Dal mani di Zauri a tutti i torti subiti…..
FORZA VIOLA
Luglio 22nd, 2011 alle 19:29
Diego della Valle é l’unica persona seria in questo baraccone del calcio italiano.Purtroppo é troppo capace pe continuare a buttare soldi dalla finestra in questo settore.Gli lasciassero fare cittadella e stadio moderno, sonosicuro investirebbe di nuovo.Lazzari é un giocatore da Fiornetina.Niente da ridire.
Luglio 22nd, 2011 alle 19:37
x Generale Stratoscaster
Buone ferie
Alessandro
Luglio 22nd, 2011 alle 19:48
Buonasera a tutti, scrivo dopo quasi 1 anno di sola lettura…. Non so il reale motivo, sicuramente la situazione Fiorentina non mi ha realmente avvantaggiato…. Veniamo al dunque: sento la necessita’ di scrivere perche’ io, nonostante tutto e tutti credo in questi colori ed in questo simbolo (tanto da segnarmelo sul corpo per tutta la vita) e credo in chi sta gestendo questa societa’/squadra a prescindere da tutti quegli interessi economici, politici, di immagine, ecc…. Tutto questo ripeto perche’ credo a prescindere da tutto nei ns colori!!! Quindi io sto con Della Valle e C. a prescindere e starei con qualunque proprieta’, allenatore, ds, giocatori, ecc che indossino i colori per cui vivo…. Per questo vorrei invitare i “tifosi” che contestano a farla finita perche’ non trovo alcun senso…. Almeno avessero gli attributi per non generalizzare stile “curva ferrovia” ecc ma a scrivere nome e cognome… Capisco che gli attributi vi possano mancare ma almeno un po di orgoglio…. Ale’ Viola sempre…. Io sto con Della Valle. Alessio Sanna da Prato
Luglio 22nd, 2011 alle 19:52
Questa volta un plauso a DVD che, nel silenzio generale, fa valere le ragioni della nostra giustizia. Forse che dietro l’ attacco a Moratti ci sia una strategia per cambiare gli attuali equilibri calcistici?
E chi sarebbero i compagni di cordata di DVD?
Osserviamo ed attendiamo
Luglio 22nd, 2011 alle 20:43
bello essere quotato dal gruppo CHIAVA!
arriva munari? forza munari, sempre e solo x chi onora questi colori, che si chiami antognoni, dall’oglio o munari.
nessuna pietà x chi ci ha tradito, leggasi donadel, santana e montolivo.
x claudia: ora t’innamorerai di lazzari, è quel tipo di giocatore che ti, mi, ci piace.
x la combriccola dei contestatori da tastiera: stratocazzi, lepinete ecc… andate a vedere il fucecchio, che ha le maglie del colore che vi garba a voi.
Luglio 22nd, 2011 alle 20:44
Buone vacanze da chi non le fa!
Luglio 22nd, 2011 alle 21:09
PER LAPO
VORREI SAPERE QUANTE PAROLE HANNO DETTO O SCRITTO I VARI SOLONI DETRATTORI DEI DELLA VALLE IN DIFESA DI QUEI TIFOSI CHE OCCUPARONO LA FERROVIA, E MI RIFERISCO AI VARI GALLI ( SI L’EX PORTIERE ED TTUALE CONSIGLIERE COMUNALE DI MINORANZA) OPPURE I AVRI GIORNALISTI TIPO SANDRFELLI, PETRI & C. OPPURE AL SOMMO PIOBETFICE ( DI CHECOSA UN SIU SA’) CIUFFI OPPURE AI VARI GALBIATI OPPURE ANCHE ALLA NOSTRA BQANDIERA ANTOGNONI O AL SINDACHBI ( SINDACHINO PERCHE’ E’ GIOVANE9 SEMPRE SORRIDENTE E SO TUTTO IO E GLI ALTRI UN SANNO UNA SEGA E POI E POI CHI PIU’ CE NE HA E PIU’ CE NE METTA. TRA UN PO’ I DELLA VALLE AVRANNO ANCHDE LA COLPA DELL’ALLUVIONE, O DEGLI SPRECHI DELLA POLITICA, O DEI VENDITORI ABUSIVI, O DELLE RISSE DEL CALCIO STORICO ETC. ETC.
Luglio 22nd, 2011 alle 22:38
@Lore
Caro Collega,
cosa c’entra la professione con il parlare di calcio o l’essere più o meno ignoranti. Dai che ci vogliono già male…
: )
Jacopo
ps: poi tu lo sai che una querela per una cosa del genere giacerebbe in procura per anni prima di essere sfiorata con lo sguardo.
Luglio 22nd, 2011 alle 23:40
quando parla ddv non usa mai una parola fuori luogo
nella sua lettera è riassunta tutta calciopoli
ha mostrato uno stile che il giovane agnelli se lo sogna
premesso che ancora questa campagna acquisti mi lascia perplesso alcuni commenti li trovo critici a prescindere
munari è mezzala destra acquistata per fare la riserva a beherami
nella partita con il lecce a firenze è stato il migliore in campo con oliveira.
lazzeri due campionati fa è stato il migliore interno sinistro del campionato
anche lui dotato di gran fisico, trasformato da allegri da mezzapunta a interno
dopo essere stato avvicinato al milan, causa anche un infortunio ad inizio campionato, ha avuto un annata negativa con donadoni che gli ha preferito il belga naingollian giocatore molto + difensivo
lazzeri rappresenta l’ennesima scommessa? presuppone l’acquisto di un mediano difensivo davanti alla difesa e la cessione di vargas
un centrocampo con beherami, mediano difensivo, lazzeri, aquilani può essere un gran centrocampo con jovetich libero di giocare su tutto il fronte di attacco.
ma gilardino è il centravanti giusto? è un finalizzatore che ha bisogno di centrocampisti/ali che attaccano la profondità.
il ns. jojo ha bisogno di un giocatore tecnico con cui scambiare palla
esprimo un’opinione/un sogno che è vucinic
se i della valle fanno i della valle non sarebbe però un sogno
Luglio 23rd, 2011 alle 00:11
x narcos 135: toh… eccone un altro che minaccia! io purtroppo non frequento lo stadio assiduamente perchè abito a grosseto, quindi hai ragione..non so chi siano quelle teste di cazzo (a nodi era per essere gentile) dello striscione. il fatto che nella logica del branco potrebbe essere pericoloso dirglielo in faccia quando sono tutti insieme non significa che non abbiano fatto una stronzata. se c’è una cosa che credo farò mai è fare a botte per il calcio, credo che sia una cosa molto stupida. comunque, per lavoro ha passato 4 anni in posti molto più pericolosi della curva ferrovia e credo che sopravviverei anche all’incontro con gli eroi che stanno verso la balaustra, però nei luoghi civili la ragione non si prende con le botte ma con gli argomenti e quello striscione, ripeto è stato una grandissima stronzata. comunque sta nascendo una discreta squadra quindi rilassiamoci e pensiamo a divertirci.
Luglio 23rd, 2011 alle 06:23
Va bene alien s’andrà a vedere il fucecchio, dato che te sei entusiasta di Munari, speriamo ti prendano anche Angelo e Giacomazzi dal Lecce così si va diritti in Champion. Mi raccomando, credici. La roma con tutti i suoi debiti ha presentato bojan e altri , la lazio klose e cissè, milan e inter non ne hanno neanche bisogno di rinforzi, i gobbi vidal e prendono rossi e forse il nostro vargas. Queste squadre dovrebbero essere il nostro riferimento, non il chievo, il lecce, o il cagliari e le sue riserve. Se poi vi bastano 11 brodi che corrano tanto e con i piedi storti ma che vogliono vestire viola per entusiasmarvi, credo che avrete un brusco risveglio. Saluti di nuovo a tutti, anche a te, e provaci te a fare il tifoso viola nei territori gobbi, troppo facile farlo a firenze (anche se a fucecchio e limitrofi di viola ce ne sono tantissimi, per fortuna).
Luglio 23rd, 2011 alle 06:57
vai libero marchino che la tastiera e’ un gran paravento…
RISPOSTA
Che ti calmi?
Basta con questi toni da bulletti di periferia!
Mi ricordate quella bella faccia che l’anno scorso mi disse “ebreo di merda, vengo a staccarti la testa” e passa per essere una persona perbene e pure ascoltata.
Vale per te e per tutti
Luglio 23rd, 2011 alle 07:27
Solidarieta’ a Marco
Mi associo pure io, chi ha scritto uno striscione del genere deve avere il cervello di un babbuino (senza offesa x i babbuini) e poi mi domando che ci stanno a fare a Cortina.
Un appunto al Generale, mi scusi esimio ma quale e’ il suo metodo di giudizio per valutare un giocatore? Ora Lazzeri e Munari sono mediocri, mentre Arouca e Mulumbu addirittura di livello internazionale!!!
Mi fate ridere, sapete a malapena in che ruolo giocano, non sapreste riconoscerli in una partita di calcetto xche’ non li avete mai visti.
Sai una cosa Generale: se Lazzeri ce lo contendeva x un mesetto il Napoli e poi ce lo soffiava, era un grandissimo acquisto, mentre se Mulumbu si beccava al primo colpo, era più’ scarso di Romulo.
Bello scrivere ed appassionarsi con tanta superficialita’, tanto poi non si deve rendere conto a nessuno…
Vai, buone vacanze e torna con un animo più’ da tifoso della Fiorentina
Zachini
Luglio 23rd, 2011 alle 10:02
bulletto? stavo solo difendendo delle persone che tra l’altro conosco dalle offese di quel marco e dici a me che sono un bulletto? quindi fammi capire, dare di teste di cazzo a delle persone va bene e difenderle e’ da bulletto? sara’ l’aria fine di montagna che fa questi scherzi…
RISPOSTA
Ho detto che vale per tutti: il tuo tono e quello di altri utenti che si sfidano facendo salire la tensione mi fa schifo, chiaro?
Luglio 23rd, 2011 alle 11:24
va bene, hai ragione,
quindi torno a ripetere…dare di testa di cazzo senza dover rendere conto a nessuno perche’ tanto nessuno sa chi sei va comunque bene…? se e’ cosi’ mi adeguo…ma se a te fa schifo il tono a me fa schifo questa impunita’…
RISPOSTA
Ne rende conto alla sua coscienza e se mi è sfuggito mi scuso con te e gli altri utenti del blog.
Ripeto: datevi una regolata!
Luglio 23rd, 2011 alle 13:03
VIENI AVANTI… TEOTINO!!
Non credo me ne vorrà Paolo Ziliani se mi sono permesso di rubare un soffio della sua ironia e di farne il titolo di questo post (Fonte, “Non si fanno queste cose a cinque minuti dalla fine” – Pagg. da 73 a 77 – Balle, Insulti e Vecchi Tromboni – tratto da“Il Blog di Paolo Ziliani”: http://www.paoloziliani.it/capitolo.asp?id=5). E dire che, beata ignoranza, neanche sapevo che esistesse un Gianfranco Teotino (poi ho capito perché…) fino allo scorso, afosissimo, 14 di luglio quando, fresco di conferma nella carica, il Presidente della Fiorentina, Mario Cognigni, ci ha messi a parte di un’acuta riflessione autocritica e della soluzione adottata : “C’era un vuoto comunicativo, che abbiamo colmato col dottor Teotino. Con lui copriamo l’aspetto della comunicazione”. E dire che, beata ingenuità, ho pure pensato qualcosa che suonava tipo… “Bene, era l’ora! Speriamo che abbiano scelto qualcuno in grado di far sentire la voce della Viola quando serve…”. Ebbene… gli sono bastati due giorni… no, dico … DUE GIORNI … e… “Gli ultimi anni e gli ultimi giorni della vita di Antognoni sono costellati di sgarbi nei confronti della proprietà della Fiorentina.” Firmato, Gianfranco Teotino. … citazione per citazione (ed anche qua non me ne voglia cotanto sommo autore…) mi verrebbe tanto da dire: “Lasciate ogni speranza o voi ch’entrate”!! Ho così avvertito l’esigenza di colmarla quella beata ignoranza di cui dicevo prima… di capire CHI MAI fosse in realtà Gianfranco Teotino… e devo dire che è stata l’elegante risposta data dagli “Addetti Stampa – Facebook” di Antognoni (Antonio, perdomani se non riesco a credere possa averla scritta sul serio te…) ad instillarmi qualcosa più di un dubbio: “I continui attacchi mediatici rivolti alla mia persona negli ultimi tempi mi spingono a rompere il silenzio da me sempre sostenuto come unica forma di rispetto verso me stesso e verso le persone che mi sostengono. Gradirei che certe affermazioni inesatte e false fossero a me rivolte direttamente, affinché mi sia data la possibilità di rispondere in modo corretto e leale come é tipico fare fra persone di spessore!” SPESSORE! E’ stata questa la scintilla… la domanda che in realtà mi stavo ponendo era… in virtù di quale GRANDE SPESSORE professionale sarà stato selezionato ‘sto fior di Teotino? Ho fatto qualche breve ricerca, non c’è tantissimo in internet, ma ho capito che ha alle spalle un’invidiabile carriera giornalistica e che in epoca recente è stato vicedirettore di Tuttosport… “Le credenziali sono ottime – ho pensato – forse sarà stata solo un’infelice uscita estemporanea… magari c’è stato un frainteso… è uno che di certo il suo mestiere lo sa fare, magari esprime concetti un po’ generalisti, ma come comunicatore risulta credibile” (e questo, ad onor del vero, me lo sono detto dopo avere sentito queste dichiarazioni del giugno 2010 http://www.youtube.com/watch?v=l9j1v0ocjIY). Mi sono tuttavia imbattuto anche in altre dichiarazioni… era l’aprile del 2007… (guardando i rispettivi video mi sono sorpreso anche a chiedermi se con l’andare degli anni sia solo e semplicemente dimagrito o se da quella faccia non sia per caso transitato del botulino…). Nella prima si affronta il tema del suo scilipotiano salto dalle colonne de “Il Romanista” alla carica di Vice Direttore di Tuttosport, ed il buon Teotino ci regala un primo assaggio della sua innegabile capacità di loquela anche se, più che su ciò che dice, mi pare che l’attenzione andrebbe posta su quello che non dice… “Non potrei mai fare il vicedirettore del romanista perché… è un tipo di giornale che io non sentirei mio cioè, nel senso che non potrei cambiare le mie idee per metterle al servizio di una squadra come quelli che lavorano per “Il Romanista” devono giustamente fare perché questo è il loro lavoro…” Mi sono chiesto… quali sono queste tue “idee” che non potresti cambiare… mica che sotto sotto… ma no dai, cosa vado a pensare… figurati se avrebbero portato a Firenze proprio “uno di quelli”… http://www.youtube.com/watch?v=c8Qdsxhm4As&feature=related C’è di più però… Con loquela decisamente più incerta (indizio che di solito è rivelatore…), parlando di Calciopoli e delle Sentenze che di tempo in tempo hanno sfumato i crudi contorni dei primi verdetti di condanna, eccolo qui il Teotino pensiero… 30 accorati secondi di arringa che vanno dal minuto 1:06 al minuto 1:35 su 2:51 minuti del filmato che riporto di seguito e che ho ritenuto di sbobinare fedelmente (voi però guardatelo, lascia senz’altro un’impressione più incisiva…) “Credo che alla fine abbia pagato… SOLTANTO… IN MODO COSI’ CLAMOROSO UNA SQUADRA SOLA CHE E’ LA JUVENTUS … non SOLTANTO … nel senso che anche Fiorentina e Milan probabilmente avrebbero avuto una stagione molto diversa senza le penalizzazioni, però comunque Fiorentina e Milan sono state responsabili… come… di più no, ma… quasi come… forse… in certi casi come la Juventus e invece se la sono cavata” ! http://www.youtube.com/watch?v=3ZtFX3yRmao&feature=related CE LA SIAMO CAVATA?? Si diceva…? Ah, già… Quali erano quelle tue “idee” che non avresti potuto cambiare… ma mica che sotto sotto sei davvero gobbo fino al midollo caro il mio Teotino… ? No, perché se così fosse, e forse persino senza rendertene conto, lo sai che in parte ci hai proprio preso in quello che ti sei permesso di scrivere su Facebook: “La maleducazione di pochi mi costringe a restringere l’accesso al mio profilo. E anche a interrompere il filo diretto con i (veri e sani) tifosi della Fiorentina. Mi spiace, ma evidentemente i tempi non sono maturi” Esatto! I TEMPI NON SONO e aggiungo NON SARANNO MAI MATURI PER FARCI RAPPRESENTARE DA UN GOBBO !! I “veri e sani” tifosi della Fiorentina, caro il mio fior di Teotino, erano sotto lo Stadio la sera del 14 luglio del 2006 (quando si dicono le casualità… cinque anni esatti prima del tuo ingresso in Fiorentina), quando la Sentenza di I Grado su Calciopoli, quella emessa dalla Commissione d’Appello Federale, ci aveva mandato in Serie B ed affibbiato 12 punti di penalizzazione dopo che eravamo stati tutto un campionato ad assistere a continui scempi ai nostri danni (vogliamo parlare del mani di Zauri nella partita che, secondo Lotito, ADV avrebbe chiesto di poter pareggiare…?) e mentre tu pensavi che la Fiorentina era responsabile “come… di più no, ma… quasi come… forse… in certi casi come la Juventus…” Eravamo in 200/250, lo dico con orgoglio perché IO c’ero (cazzo!) e mi vergogno di Firenze e dei Fiorentini se ripenso che nemmeno una settimana prima la città aveva fatto i caroselli dopo la finale dei mondiali di Germania… in 200/250… c’era un vecchio che piangeva seduto sul gradino dello Scheggi… c’era chi si abbracciava anche se non si conosceva… e pensare che per quei 200/250 TIFOSI VERI E SANI, si è persino mobilitato un imponente schieramento di forze dell’Ordine che riempiva il Viale dei Mille chiuso al traffico da Via Marconi fino all’incrocio con Viale Fanti… E adesso… tu che neanche sai dove sia lo Scheggi e quale sia Via Marconi, pensi di poter venire a casa nostra ad insultare Antonio (sarà mica che ancora non ti è andata giù che che si sia sempre rifiutato di mettersi a strisce…?), ed a pontificare su chi sono e su chi non sono i “tifosi (veri e sani) della Fiorentina”? Penserai mica veramente che bastino quattro messaggi sfigati su Facebook a legittimarti nel ruolo che ti hanno affidato? VIOLAUTOCRACY non è una testata giornalistica e non credo lo sarà mai… ma se lo fosse sarebbero certe tue sentite dichiarazioni la prima cosa di cui ti toccherebbe rendere conto alla città non appena tu mettessi il naso fuori da Facebook… Facebook… VIOLAUTOCRACY non c’è su Facebook e non credo ci si metterà mai… ma sono convinto che qualcuno fra coloro che hanno la bontà di passare di tanto in tanto da queste pagine si farà diligente nel riportare il messaggio… Vieni avanti Teotino… se non sono solo dichiarazioni di facciata, e se ci tieni davvero ad aprire un filo diretto con i veri e sani tifosi della Fiorentina, inizia col dirci chiaramente da che parte stai… (www.violautocracy.blogspot.com)
Luglio 23rd, 2011 alle 14:49
generale, io abito vicino a pontedera, non ho solo i gobbi, quando il pisa era in a mi son venuti anche a cercà x darmele, quindi… cmq ognuno resti della sua opinione, ma mi dà noia il fatto che te e qualcun altro vogliate contestare a prescindere, c’è uno di cui non farò il nome che preferirebbe fallire e non + tardi di 2 giorni fa ha ribadito che “questi (senza nemmeno riuscire a nominarli) ci portano a gubbio”. ecco, “questi” sono i della valle, industriali n.1 in italia, a me mi garberebbe sapè chi ci vorreste al posto loro? ma ditelo una sana volta santiddio.
un siamo neanche a metà campagna acquisti e già si parla di contestazioni. ti dico già ora che avremo difficoltà all’inizio del campionato xkè la squadra sarà completamente nuova, e so già che ci sarà chi fischierà subito munari se sbaglia un intervento o lazzari se sbaglia un gol. ricordiamoci di pazzini, l’inizio della fine di pazzini a firenze sta nel gol clamoroso sbagliato a siena, guardatelo ora, non vi tirereste le mattonate sulle mani? ci vuole pazienza, sofferenza e orgoglio x tifare questa squadra. se prendi a riferimento milan e inter sbagli te, non saremo mai come loro, ma se abbiamo anche una sola possibilità di avvicinarci a questi squadroni sarà con questa proprietà, fine dei discorsi e bone ferie
Luglio 23rd, 2011 alle 15:31
Sono d’accordo Renzi si deve far sentire in Galli non ci spero il suo dente è avvelenato, poi ti rendi conto se viene fuori qualcosa che riguarda il suo datore di lavoro. Quindi Renzi si deve far sentire, come fece Domenici che io do grandi meriti dopo il fallimento. E tu David devi stimolarli questi politici altrimenti non si muovono, guardiamo se facciamo riavvicinare Diego della Valle, c’e bisogno di una figura forte e poi dobbiamo ammetterlo quando parla si fa ascoltare.
Marcello.
Luglio 23rd, 2011 alle 15:51
Per alien, guarda che io sono di gusti molto difficili, per “innamorarmi” di un giocatore non basta che giochi bene, pensa che dopo Antognoni c’è voluto il Monto per farmi “innamorare”.Sono molto in ansia per il mio bambino !
Luglio 23rd, 2011 alle 15:54
calciopoli è stata una porcata…ma detto questo, non capisco chi è eternamente vittima della paura del futuro senza l’attuale proprietà…
Luglio 23rd, 2011 alle 16:21
…ma qualcuno che risponda per le rime a Gazzoni Frascara? Sto essere è davvero improponibile…
Luglio 23rd, 2011 alle 18:11
claudia, spero che tra antognoni e montolivo ti sia garbicchiato un poinino anche rui. lo dicevo appunto x la tipologia di giocatore, anch’io sono stato un 10 molto tecnico ma assolutamente penoso nella grinta, x questo mi piacciono i n.10 che ce l’hanno e secondo me lazzari ce l’ha. speriamo bene.
montolivo cattivo bambino
Luglio 23rd, 2011 alle 18:51
Scusa David, sono L’Antigufo, ma siccome qui qualcuno ci vuol far vedere quant’è bravo con la chitarra, al punto da chiamarsi generale stratocaster, allora, visto che io ho suonato la batteria (per puro divertimento) per anni, per portarmi al suo livello mi pare giusto appellarmi col nome della mia batteria, così per fare un po’ il megalomane come lui.
Cambiando argomento…
Marco di Grosseto, se capiti in Ferrovia, basta che fai come me e la mi donna…
Decentrati da questi “padroni della curva Ferrovia” e guardati in pace la partita, tanto un vale la pena… l’è come parlare a i’ muro… 😉
Comunque, da tifoso e da essere umano, mi domando come si faccia a spendere dei soldi per andare a Cortina appositamente per appendere striscioni, col preciso scopo di creare un clima ostile a tutti i costi, e avere anche la pretesa che un ci sia nessuno che si risenta… mah…
Marco di Grosseto, se può servire, anch’io come Zachini sono solidale con te e poi mi voglio scusare anche con narcos, il quale afferma che chi frequenta assiduamente la Curva Ferrovia lo conosce…
Mi voglio scusare con lui, perché sono decenni che frequento la Ferrovia (con abbonamento e probabilmente da molto prima che la frequentasse lui) ed è la prima volta che lo sento nominare.
Mi voglio scusare con lui, perché quando vado allo stadio, guardo verso il terreno di gioco e non verso la balaustra, perché non ME NE POLE FREGARE DI MENO di guardare chi intona cori, ma non per questo vuol dire che non mi piaccia cantare e fare il tifo dal mio luogo decentrato in Ferrovia.
Ma soprattutto mi voglio scusare con lui se, quale frequentatore ultradecennale della Ferrovia, NON MI RICONOSCO IN QUELLO CHE ESPONENTI DEL TIFO DI TALE CURVA hanno scritto a Cortina e, adesso ne ho la certezza, ANCHE SULLE INFERRIATE DELLO STADIO.
Mi scuso se mi riconosco di più nell’omino di settant’anni che c’ha da parlarmi di cose interessanti e che salta in piedi come un ragazzino a un gol della Fiorentina e si gira per abbracciarmi.
Infine mi scuso se in questi anni, prima di salire i gradini della Ferrovia, non mi sono prostrato al cospetto della balaustra e dei loro componenti, ma prima di leggere i post di NARCOS, non ero a conoscenza della rilevanza della loro presenza allo Stadio ed in ogni occasione di contestazione e da qui in avanti mi adeguerò, chiedendo a loro il permesso per vedere o meno la partita a sedere o in piedi.
Per concludere, spero vivamente che qualcuno dei sopracitati (Marco da Grosseto e Zachini esclusi) segua l’esempio del generale stratocaster e torni dopo la fine del prossimo campionato di serie A… ma ahimé… alla prima partita saranno di nuovo qui con la loro “rigenerante” carica di NEGATIVITA’… che palle…
Ma pur di tifare Fiorentina oggigiorno son disposto a sopportare anche questo… e già da adesso mi armo di scudo spaziale e rimando ai mittenti TUTTE LE GUFATE sin qui lette e anche quelle dei mesi a venire.
Saluti a chi se li merita, ma non a gente che vive solo per DESTABILIZZARE.
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
Il Maresciallo Tama Swingstar
Luglio 23rd, 2011 alle 19:47
Non è assurdo che i DV facciano tanto i moralisti quando hanno in società gente squalificata in passato per aver preteso illegalmente soldi per liberare giocatori nel settore giovanile…vedi tale Maurizio Niccolini responsabile organizzativo del settore giovanile squalificato per 8 mesi dalla FIGC quando era all’Empoli….
Luglio 24th, 2011 alle 15:29
X alien certo Rio, Baggio, Batistuta, tutti bravissimi, non ho nessuna intenzione di metterlo in dubbio, e Rui mi piaceva anche come persona, mentre gli altri due meno. Ma per “innamorarmi” devono esserci tanti fattori, non solo calcistici (non bellezza). E tu sai che sono arciconvinta che almeno all’inizio non sia stato un cattivo bambino, poi le persone tradite possono diventare cattivelle.
Luglio 25th, 2011 alle 08:12
@ 173 Maresciallo…
Pure io alterno Fiesole e Ferrovia a seconda delle partite, ma non mi ero mai accorto che in Ferrovia ci fosse uno pseudo-tifo organizzato.
La prossima volta ci farò caso e magari farò pure l’inchino…(basta? o si esige anche il baciamani…?)
Zachini
Luglio 25th, 2011 alle 09:47
maresciallo, tranquillo, non ti umiliare cosi’…scuse accettate….
zachini…l’ironia e’ ben accetta, le offese no, dato che come ripeto, chi ha affisso quelli striscioni si e’ esposto in prima persona, mentre chi getta fango dal web lo fa ben cosciente che nessuno possa sapere chi sia.
questo che cercavo di far capire, ma tanto onguno nei commenti legge solo quello che gli fa piu’ comodo
Luglio 25th, 2011 alle 11:02
Narcos 177
non ti viene il “piccolo” sospetto che forse hai sbagliato i modi per far passare il tuo concetto?
E non di poco…
zachini
Luglio 25th, 2011 alle 12:50
Scusami Narcos, non capisco una cosa:
Ma se uno fa uno striscione e si firma:” Curva Ferrovia”, secondo te ci mette la faccia o si nasconde dietro una gradinata in cemento armato?
A meno che, come un mitologico “golem” di noattri, non sia la suddetta gradinata a prendere l’iniziativa di apporre personalmente lo striscione.
Secondo me, metterci la faccia significa nome, cognome, indirizzo, fotografia; altrimenti è presa in giro.
CHI CRITICA E’ GOBBO, CIRANO
Luglio 25th, 2011 alle 13:01
Zachini hai ragione…ho fatto lo sbaglio di abbassarmi allo stesso infimo livello della persona/e a cui ho risposto…
Luglio 25th, 2011 alle 18:24
Scusami Narcos ora non voglio stare a quisquigliare, e non ho voglia di riguardarmi la cronologia della storia, ma se non ricordo male si era parlato di “testa annodata o cervello con i nodi” o qualche cosa del genere, che non mi pare nè offensivo nè (lasciamelo dire ) fuoriluogo…
Le offese sono scaturite dopo il punzecchiarsi se non erro.
cmq, fate la pace e forza viola, vi prometto che si arriva prima del Napoli e che Monto farà panchina al Milan e perderà la nazionale
zachini
Luglio 25th, 2011 alle 20:49
Hahaha…a codeste condizioni ci sto..
Cirano, mi dispiace dissentire, ma “curva ferrovia” indica esattamente determinati ragazzi che se tu avessi fatto qualche trasferta avresti sicuramente conosciuto..in casa poi Son sempre al solito posto…
Luglio 27th, 2011 alle 00:21
balaustra chi?
oh narcos, mariannacane… tu mi sei partito MAIUSCOLO e poi nei post 180 e 182 tu mi ti diventi minuscolo?… ah ah ah ah ah…
occomemmai codesta “involuzione virtuale”?…
che sei sicuro che tu debba abbassarti dell’altro?… alla fine, se tu seguiti così tu scompari… 😀
un consiglio quando vu appendete codesti rediholi striscioni…
date un nome al vostro prode gruppetto di lenzolai e firmatevi con quello (tipo il “gruppo nottambulo” oppure “quelli che la bomboletta” o cosa diavolo vi pare), perché curva ferrovia e sono anch’io da quarant’anni, l’è l’omino di pontedera che ritrovo tutte le partite in casa, l’è i’ pischello che vien con la pischella (che fra l’altro, se la Viola vince gliela dà anche più volentieri)… curva ferrovia insomma, sono TUTTI i componenti ivi “residenti” e non un gruppetto di persone che son convinti di essere i PORTATORI SANI DEL TIFO AVENTI DIRITTO, che peraltro si sono IMPOSSESSATI della parte centrale di una curva, fregandosene altamente di chi abitualmente la frequenta, che hai capito iaccottacco?…
e c’è da dare i’ ramato!…
e l’è la vostra pseudo prepotenzina da bulletti che la un mi và ne in su e ne in giù…
e l’è i’ vostro modo di etichettare quell’attri secondo un vostro OTTUSO modo di vedere le cose che un mi và bene…
l’è i’ fatto che vu GENERALIZZIATE quando invece vu dovreste parlare pe’ voattri che un mi stà bene…
comunque sia un t’abbassare al mio o di altri infimo livello, tu fai proprio bene… anche se, per essere più precisi, sono io che ben volentieri non mi “elevo” al tuo…
un decentrato dalla balaustra o se preferisci Marco Ciulli
Luglio 27th, 2011 alle 08:55
La rivincita dei nerds…
Luglio 28th, 2011 alle 17:38
Meglio nerds che MERDS… vuoi mettere?
Ma te dal nick modello pseudo cartello della droga colombiano, un tu c’hai proprio nulla da fare tutto i’ giorno?
Intanto son 6.000 con la prelazione.
Più tutti i posti lasciati liberi da que’ brodi vostri dirimpettai…
Vuoi vedere che quest’anno la “selezione naturale” porterà più positività?…
Almen di una cosa son certo.
Chi si abbona quest’anno lo fa con convinzione…
Ciao narcos… quando tu lo incontri, salutami Manuel Noriega…
Per l’intanto datti alle bocce dà retta un bischero…
Bona.
Agosto 2nd, 2011 alle 16:26
Ciao David
Non voglio essere pessimista a prescindere ma, se mi permetti, nemmeno cog…ne fino in fondo, gli elementi, i segnali che inducono a “cattivi pensieri” circa l’impegno della famiglia Della Valle verso la Fiorentina sono numerosi e vengono da lontano, facciamo finta di credere o meglio diamo credito, perchè lo meritano, alle dichiarazioni dei DV e dei loro manager e restiamo tranquilli fino al 31 Agosto ma alcune riflessioni o meglio alcune domande sorgono spontanee:
1)se a fine mercato avranno ceduto Frey, Vargas, Montolivo, Santana, Donadel,Gilardino e Mutu (scusa se è poco) e li avranno sostituiti con 2-3 giovani di belle speranze non viene da pensare che la manovra serva ad abbassare, non solo il monte ingaggi come dichiarato, ma anche il valore del parco giocatori, portare il bilancio in attivo e poi cedere la società al migliore offerente?
2)se Jovetic farà un grande campionato e raggiungerà quotazioni da capogiro potrebbe servire ulteriormente allo scopo del punto 1?
3) a leggere il patto e vedere ciò che sta succedendo, fino ad’ora, mi sento un po’ Pinocchio col Gatto e la Volpe
4) ma che ritorno hanno i DV a gestire così la società? Non sarebbe meglio pensare a passare la mano rimettendoci un bel po’ di soldoni?
5) chiudo riaffermando che il distacco dei DV dalla squadra e dalla città è evidente: DDV, che non fa mai niente a caso, nei suoi interventi mediatici non nomina mai non solo la Fiorentina ma Firenze, vedi le ultime dichiarazioni sui possibili interventi di altri imprenditori sul recupero dei beni artistici del nostro paese, peccato ci è andata male: avevamo una proprietà dal potenziale economico illimitato ma l’amore, quello vero che è solo passione, quello che abbiano noi verso questa maglia, da parte loro, non è mai sbocciato.