Stress da acquisti
Ieri sera mi è successa una cosa preoccupante.
Per una volta avrei voluto infrangere la barriera personale delle 22.30 e trastullarmi davanti alla televisione, resistendo sveglio fino alle 23.30, quando era in programma il collegamento Sky con la Fiorentina.
Tralasciando i tristi aspetti legati al nostro lavoro, che giustamente interessano poco i tifosi (giornalisti depistati nel gelo di Cortina, intervistati che entrano da una porta secondaria dell’albergo neanche si trattasse dell’incontro Merkel-Sarkozy per il futuro dell’Euro), il mio ragionamento era semplice: faranno un annuncio, approfitteranno giustamente della ribalta nazionale per dare un colpo di acceleratore a questo mercato ancora fermo.
Ero chiaramente caduto nella sindrome del tifoso e non mi importava nemmeno troppo di non essere il primo a dare la notizia alla radio, mi bastava essere il destinatario dell’evento, come se fossi tornato indietro di una trentina d’anni (magari!).
Poi Cosimo mi ha chiesto di giocare nel lettone, lui si è addormentato ed io sono ovviamente crollato prima delle 23, rinunciando così ai miei buoni propositi.
Alle 5.15 di stamani, appena sveglio, uno dei miei primi pensieri è stato quello di andare subito a vedere chi avevamo comprato, sintomo questo di un’evidente alterazione mentale, certamente causata da carenza di giocatori.
Il resto della storia, cioè quando sono andato a controllare, la sapete già.
Luglio 21st, 2011 alle 06:59
……
Luglio 21st, 2011 alle 07:03
David, ti assicuro che non sei stato l’unico a pensarla in questo modo…..
Ieri ci credevo veramente nell’annuncio di un colpo entusiasmante…invece ancora una volta il nulla….. Comunque aspettiamo ancora, c’e’ poco altro da fare…
Luglio 21st, 2011 alle 07:19
Mi scuso, e’ partito il post, dicevo:
Io non capisco i post degli ultimi giorni.
Ci siamo sfogati una settimana, abbiamo comprato romulo, i bilanci sono ok, Andrea e’ di nuovo patronno, abbiamo un addetto stampa, mijacivajineuropavic ha detto che siamo forti, stiamo abbassando il tetto ingaggi, il discolo Mutu se ne e’ andato, presto seguirà anche montolivo il traditore e perché no, vargas gila e frey potrebbero fare la stessa fine.
Non capisco proprio il tuo pessimismo.
Non vorrei essere, in questi giorni, chi ti sta accanto. (chi ho citato?)
Un poco ottimista,
Nippo
Luglio 21st, 2011 alle 07:24
l’unica cosa che penso abbia ravvivato il pubblico maschile sia stata la Biondina di nome India ma pratese,vicino al Bucchioni…a quanto pare te la sei persa David….per il resto il niente del niente.Ma non doveva parlare Corvino? Invece di lui neanche l’ombra..mah????? Intanto altri due striscioni pesi ma veri alle cancellate del Franchi.Se un vanno via con questi due,non vanno via piu’…aspettano davvero di averci sbriciolati come coriandoli
Luglio 21st, 2011 alle 07:25
insomma, alla fine di tutti i vostri discorsi da delusi e senza entusiasmo c’è solo la trita vecchia sindrome da calciomercato, l’ansia da acquisto durante la fiera dei sogni effimeri estiva.
bastava dirlo subito invece di fare tutto ‘sto canaio sulla passione e l’entusiasmo…
Luglio 21st, 2011 alle 07:34
Ieri sera, quando Cognigni e Mihajilovic erano sul divano inquadrati dalle telecamere, sembrava fossero ad un funerale, tristi e mogi dopo aver fatto le condoglianze alla moglie del defunto. E naturalmente, Bonan gli ha chiesto di acquisti, Cognigni ha spiegato che ci sono varie trattative in corso e che sono complicate e che Corvino ci sta lavorando. Secondo me senza soldi non sono in grado di cavarci un ragno dal buco. Fine di una società che sembrava l’astro nascente e fulgido del campionato italiano. In due anni dalle stelle alle stalle.
Luglio 21st, 2011 alle 07:41
Caro David se ti può consolare è la sindrome che mi assilla dalla fine del campionato e giorno dopo giorno peggiora! Il fondo l’ho provato in vacanza, quando sono andato in sardegna, tra un tuffo e l’altro, per fortuna il contesto mi rincuorava, leggevo assiduamente le pagine dei giornali con la speranza di una piacvole sorpresa…invece MAI UNA GIOIA! ! Un salutone e forza Viola, Nicola da Carrara p.s città notoriamente gobba..
Luglio 21st, 2011 alle 07:44
Io peggio di te… Vivendo in questo periodo nel Chianti, per fare stare al fresco il neo nascituro Pietro e la mamma, e facendo il pendolare, alle ventuno sono crollato… Ed anch’io la mattina vado subito a vedere se ci sono novità… Ma i sogni per ora rimangono infranti…
Forza Viola…
Luglio 21st, 2011 alle 07:47
Se qualcuno arriva, e sottolineo il se, arriverà quanto meno durante il ritiro di San Piero.
Al di là dei discorsi di Cognigni, Corvino è bloccato sul mercato in entrata perchè ancora non ha piazzato i big in uscita.
Lo dissi un mese fa che il nostro DS era incartato dai vincoli di bilancio impostigli dalla società, oggi ne sono ancora più convinto.
Comunque, a prescindere dalle critiche varie, io ieri l’abbonamento l’ho rinnovato. L’ho fatto quando i Pontello smantellavano la squadra, l’ho fatto quando eravamo sull’orlo del baratro con Cecchi Gori e non capisco perchè non lo dovevo fare in questa occasione. E’ scontato che io la fiducia (e i soldi) glieli ho concessi in anticipo, se a settembre resterò deluso farò di tutto per ricacciarglieli in gola. Nel senso materiale del termine.
Luglio 21st, 2011 alle 07:51
E’ proprio vero, Giani ha appena raccontato che dopo il fallimento doveva arrivare Preziosi… sai quello che ogni anno compra 10/15 giocatori, promesse ma anche campioni che alzeranno gli obiettivi (vedi il rimpianto VELOSO) e poi che ciliegine (TONI!).
Invece a noi ci sono toccati questi seri marchigiani,che non stanno sempre in TV a raccontare quelche faranno ( e gli viene rimproverato). Peccato poi che ogni anno siamo davanti al GENOA!!!!
Il calcio si fa con competenza e si può fare anche con meno soldi e meno proclami! Ci eravamo abituati male e speravamo di vincere (cosa che mi piacerrebbe tanto anche a me),però bisogna sapersi accontentare della nostra dimensione con l’aspirazione a fare meglio.
Il tifoso però deve tifare a prescindere!!!
Luglio 21st, 2011 alle 07:52
In parte dò ragione a Corvino che accusa i media di fomentare la depressione del tifo viola. I giornalisti con l’ossessione della notizia e dell’anteprima della notizia cercano qualsiasi pretesto pur di riempire pagine o trasmissioni, ma non lo ammetteno mai, quante bufale od errate interpretazioni ci hanno propinato!!!
La storia Antognoni l’avete esasperata fino ad essere stucchevole, mi spiace per Antonio che rimane Il Capitano, ma si lascia strumentalizzare da Tenerani, Calamai e company, mi è dispiaciuto per lui.
P.S. Anche Galli ha fatto una bruttissima figura su Guerrini, si sente che cova del’astio, quindi tutto quel che dice pecca di obiettività.
Vediamo cosa accade e speriamo in una formazione competitiva ed unita nella voglia di far bene.
Luglio 21st, 2011 alle 07:58
Caro David, stai tranquillo che alla fine, dopo aver venduto il vendibile, qualcuno acquistano : scarti delle grandi, magari mezzi rotti o bolsi, ex giovani di belle speranze, anziani rattoppati in cerca dell’ultimo contratto e così via !!
Ormai è chiaro, la strategia è questa : mettere insieme alla meno peggio una squadretta per vivacchiare nei bassifondi della classifica, sperando che alla fine ci siano almeno altre tre squadre che facciano meno punti e ti salvino dalla B !!
Poi uno può sognare ed illudersi a suo piacimento, ma lo scenario purtroppo è questo !!
Luglio 21st, 2011 alle 07:58
Ciao David, per me se non arriva qualche calciatore accettabile entro due o tre giorni la veggo buia.
Secondo me la dirigenza chiaramente, non sente, o peggio, non vuol sentire, il polso della tifoseria. Che problemi ci sarebbero se qualche obbiettivo di mercato arrivasse con un prezzo o con un ingaggio leggermente più alto a quanto stabilito visto lo sperpero effettuato nell’ultimo anno e mezzo con felipe, d’agostino etc.
Ciao
Luglio 21st, 2011 alle 08:05
Un nuovo acquisto PUò colmare e calmare 2 tipi di percezioni diverse.
La sindrome dell’abbandono, tipica degli infanti, per cui l’acquisto di un giocatore è come l’acquisto di un giocattolo, prova di affetto genitoriale.
La sindrome compulsiva per cui l’esercizio di critica che si affievolisce nello standby trova giovamento nelle situazioni nuove, in questo caso un giocatore o più nuovi.
Devo ringraziare i miei genitori, e sul lato educativo che su quello genetico, per i bassi livelli di ansia. Probabilmente sarò anche meno esposto alle esplosioni di gioia, ma certi tormenti dell’anima mi impedirebbero di vivere abbastanza serenamente come, sinceramenrte e con dispiacere, non mi sembra poter palesare per altri.
Luglio 21st, 2011 alle 08:06
si terranno i 500 abbonamenti allora… cmq, il responsabile è corvino!! chiacchiera tanto e risultati 0! il presidente cognigni (mi vien da ridere…) ha pure detto che i soldi ce li ha..se è vero..che li usi, e bene!! sono 2 anni che porta solo bidoni!
Luglio 21st, 2011 alle 08:06
stiamo iniziando con striscioni duri diretti a della valle……..a San Piero a Sieve sento aria di contestazione….un altro anno buttato, lo sappiamo tutti, da quando questa semi_societa’ ha confermato sinisa in panca, lo sappiamo tutti che non durera’, anzi avremo meno pazienza di altri e sara’ il primo a saltare!!!!! PS MA I GRANDI AMANTI DI QUESTA SOCIETA’ CHE SCRIVONO PESTE E CORNA SU NOI “CONTESTATORI” CHE CI MERITIAMO DI RITORNARE A GUBBIO,MA PERCHE’ NON CORRETE AD ABBONARVI?????? PER ORA SIAMO A 500…..VI ASPETTANOOOOOOOO!!!!!!
Luglio 21st, 2011 alle 08:21
Mah…io proprio non riesco a capire. Secondo me viviamo un mondo “sovrainformato” e siamo ormai dipendenti dalle notizie in tempo reale. Mi ricordo quando ero pischello, ero al mare, compravo il giornale la mattina per vedere il calciomercato come andava. Finito di leggere andavo a giocare e non ci pensavo più fino al giorno dopo. Ora con internet, radio, pillole e roba varia praticamente sappiamo anche di quanti centimetri si è tagliato i capelli Gamberini e se Vargas è andato regolare di corpo durante la settimana. E tutto questo cosa provoca? Frustrazione, incazzatura, mancanza di soddisfazione se ogni giorno, ogni ora, non arriva una notizia grossa. David io bisogna che te lo dica, con stima e rispetto per il tuo lavoro sempre ottimo: è inutile dire si fa lo sfogatoio per ripartire uniti se poi la tua introduzione al pentasport di ieri è così pesante e negativa. Mi pare tu viaggi un po’ troppo sull’emotività. Capisco che per voi è necessario produrre notizie e commenti giornalieri, ma comunque un giudizio definitivo sul mercato non lo puoi dare ora ma devi aspettare fine agosto. Se putacaso Corvino cominciasse a comprare e arrivano Aquilani , Arouca e magari un vice Gilardino con le palle poi come la mettiamo con il pessimismo di ora?
Ripeto, il mio vuole essere un suggerimento costruttivo, non una critica nè tantomeno un’accusa.
Luglio 21st, 2011 alle 08:22
ribadisco e mi assumo tutte le responsabilità civili e penali di ciò che dico.
il progetto è di portarci in serie B e poi vendere la società, questo per la mancata costruzione della cittadella, e per le feroci critiche mosse alla famiglia dalla maggiornaza dei tifosi e della stampa.
STOP. RASSEGNAMOCI
Luglio 21st, 2011 alle 08:27
D’accordissimo con Parezzana42. La cricca di Lady Radio continua a far danni. I tifosi sono disorientati e cadono nei facili trabocchetti. Quando sarà finita la campagna acquisti diremo se ci piace o no, come alla prima uscita in campionato della squadra potremo fischiarla o no. Un tempo i tifosi dimostravano di essere più maturi e uniti. Ricordiamoci che una delle più grosse perdite è stata la scomparsa del Collettivo Autonomo Viola. Su Giancarlo: è troppo buono ed amico, anche di chi non merita la sua amicizia! Galli è un astioso e un pessimo politico (visto da che parte sta)!
Luglio 21st, 2011 alle 08:28
Per tutti quelli tipo l’Egr. Sig. Versilia Viola che ce la stramenano con il fatto che il tifoso debba tifare e basta: la gente come voi, gli integerrimi e inscalfibili tifosi a prescindere, non sono mai stati in piazza Donatello o Savonarola a pigliare le manganellate ai tempi di Baggio eh? E non c’erano al Palasport agli stati generali contro Vittorio, eh? E scommetto che non erano neanche fra quelle fave come me che erano a contestare l’innocenza dei DV in calciopoli e che hanno rischiato di finire in galera per il casino della stazione di Campo di Marte. No. Non c’eravate in nessuna di queste manifestazioni di passione viscerale. Per la gente come Versilia Viola avevamo ancora Pontello. E noi zitti, a tifare. Grazie al cielo però Firenze è fatta di budella di pietra serena. Di ponti e di acqua che scorre in mezzo. Firenze ama. Ma Firenze non tollera essere presa per il cu.o. Ecco perchè mentre Versilia viola continuerà nella sua opera di dardeggiamento papillare sul deretano di questa potentissima famiglia marchigiana ( la proprietà più facoltosa e disinteressata nella storia del calcio toscano ) noi faremo di tutto per tornare in possesso della nostra bambina. La daremo in affidamento a gente più povera forse. Che ci porterà magari in serie B. Ma che ci farà di nuovo essere tutti stretti attorno alla nostra creatura e a gridare FORZA VIOLA!
Luglio 21st, 2011 alle 08:31
prima vorrei rispondere a pico che nell’argomento precedente, sosteneva che il tifoso di una squadra è come un appassionato di twilight o di musica. ecco, il punto è proprio questo: ci sono dei tifosi cosi che partecipano quando lo spettacolo gli piace e quando l’orchestra suona un po peggio, fischiano come fanno alla scala perchè lo spettacolo non è all’altezza in virtù dell’aver pagato il biglietto. per me essere tifoso di una squadra è un po diverso. nel calcio c’è la competizione, si ama una maglia, si può intervenire, influire sul risultato finale col nostro tifo e il nostro appoggio. il calcio non è uno spettacolo, è “guerra”, se giochi malissimo ma vinci sempre sei contento lo stesso, anzi di più perchè l’esteriorità conta il giusto. sono due modi di vedere molto diversi ma che spiegano il perchè certi tifosi si comportano in un modo e certi in un altro. comunque mi avete convinto: dopo gli ultimi striscioni anch’io spero che i della valle vadano via. è l’ora che a firenze arrivi qualcuno all’altezza di certi tifosi. credo che uno alla porcedda potrebbe fare al caso nostro, comunque ripeto: da oggi anch’io ve l’appoggio: i della valle se ne devono andare.
Luglio 21st, 2011 alle 08:33
caro david anchio ero sveglio alle 5.15 essendo sicuro che di acquisti non ce ne sarebbero stati mi son visto in diretta i rigori di PARAGUAY-VENEZUELA un abbraccio
Luglio 21st, 2011 alle 08:33
Non capisco ………
Siceramente non capisco questa attesa …
Mi sembra evidente che diventa impossibile fare acquisti importatnti, con questa rosa e senza nessuna cessione, per le seguenti ragioni:
– i nuovi acquisti vogliono avere la sicurezza di giocare (per esempio Aquilani, senza entrare nel merito, non verrà mai con montolivo ancora viola);
– gli uomini mercato avrebbero un valore inferiore perchè le altre società sfrutturebbero la concorrenza e i malumori creatisi all’interno dello spogliatoio.
Sbaglio?
Grazie e forza viola sempre e comunque!
Luglio 21st, 2011 alle 08:36
Caro David ti poni la domanda sbagliata: non chi si compra ma chi si è venduto. Il dramma sta qui se non partonono Frey, Montolivo e Gilardino (Vargas ha un ingaggio normale) come fanno a ricomprare visto che rischierebbero di aumentare così il monte ingaggi? Altra preoccupazione è che i sopracitati giocatori vengano ceduti a fine agosto senza più possibilità di comprare….
Luglio 21st, 2011 alle 08:42
nippo for president!!!!
Luglio 21st, 2011 alle 08:46
David su col morale:siamo tutti stressati da questi mentitori di professione.A me quello che da fastidio, non sono i mancati acquisti ma le promesse a ripetizione non mantenute, l’apoteosi di una falsa realtà( sei anni di successi???? dixit corvo).”Chi parte sara rimpiazzato da giocatori di pari valore, vogliamo tornare in europa”dixit ADV”, e via dicendo..Che ci dicano invece:”smantelliamo per recuperare i soldi sperperati e per poi tirare la riverenza”.Questo si che mi parrebbe onesto ed accettabile.Con grande ed immensa gratitudine per quanto fatto, si passerebbe poi alla fase successiva;ma le balle,no, proprio no!!
Luglio 21st, 2011 alle 08:54
Mi piacerebbe conoscere le statistiche dei siti viola in questo periodo…..secondo me tutti siamo collegati…in pieno stress da acquisti come dice David….gli unici non stressati sono in società mi pare…
🙂
Luglio 21st, 2011 alle 09:00
Quando una persona si rende conto di avere un problema, e’ gia’ a meta’ strada verso la soluzione..
Comunque e’ una questione di priorita’ e di problemi oggettivi..
Io abito con un familiare affetto da Parkinson ed Alzehimer.. ho ben altro a cui pensare prima di preoccuparmi se la societa’ viola ha preso un altro ragazzotto iper stipendiato, soprattutto alle 05,30 del mattino.. Certo che mi considererei molto fortunato se il mio primo pensiero al mattino potesse essere qualcosa di simile..o magari e’ solo perche’ per me la Fiorentina non e’ certo una passione che si e’ trasformata in qualche modo in una fonte di lavoro, chissa’.. Ad ogni modo, faccio alcune considerazioni in generale, senza riferirmi a nessuna persona in particolare, a scanso di equivoci:se tutti dessero alle vicende calcistiche l’ importanza che si meritano, probabilmente le partite di calcio sarebbero considerate per cio’ che in realta’ sono, ossia un divertimento domenicale e gli stadi non sarebbero piu’ un triste luogo dove sfogare le proprie tensioni e frustrazioni, come troppo spesso purtroppo accade (offese fra tifoserie avversarie, risse ecc.)e magari diventerebbero finalmente un luogo dove poter portare famiglie intere senza timori di sorta.
Ultima considerazione a questo riguardo: ma perche’ durante le partite di Rugby le tifoserie avversarie a fine partita vanno a festeggiare assieme mentre nel calcio si accoltellano addirittura talvolta? Durante la scorsa partita disputata dalla Nazionale Italiana di rugby al Franchi, al termine del primo tempo le squadre, per abbreviare il percorso che porta agli spogliatoi sono passate attraverso la tribuna, in mezzo al pubblico. Ma ce le vedete le formazioni di un match Fiorentina Juventus o Fiorentina Roma fare altrettanto? I calciatori che provengono da altri campionati, come ad esempio quello britannico affermano sempre che le partite vengono vissute da pubblico in maniera molto passionale, ma al fischio finale tutto termina li, qui in Italia si parla di calcio (e spesso anche di cose che con lo sport in senso stretto c’ entrano ben poco, quali polemiche con la societa’ ecc. sette giorni su sette..). Un maggiore equilibrio sarebbe auspicabile.
Enrico V
Luglio 21st, 2011 alle 09:01
Oddio David, e te lo comprano un giocatore prima o poi. Mamma mia che lagna che tu sei diventato! un ti si pole più sentì! già uno c’ha i problemi a casa, nel lavoro, con la donna, con i traffico, e poi sente te e incomincia a piangere!! ieri sera, con mio dispiacere, t’ho retto 5 minuti poi ho girato e mi son messo a sentire del sano Rock.:))))) Forza David, l’Italia sta per fallire, capisco la delusione ma la disperazione no, cavolo.
Luglio 21st, 2011 alle 09:01
La mia impressione è che oltre ai vincoli di bilancio un altro motivo che rallenta il mercato della Fiorentina è che il “buon” Pantaleo sente la pressione della società e sa che dopo gli errori commessi di recente (Felipe, D’Agostino, ecc.) non può più sbagliare. Le frasi di Cognigni, che ha designato Corvino come unico responsabile del mercato, la particolare tensione dimostrata nelle ultime conferenze stampa in cui il DS è apparso più suscettibile e nervoso del solito (incredibile ma vero), il fatto stesso che ieri sera a Sky non ci fosse neanche la sua ombra, secondo me sono tutti segnali che Corvino non gode più della fiducia incondizionata dei Della Valle e non gli sarà concessa un’altra possibilità in caso di campagna acquisti inadeguata. E’ vero che le difficoltà nelle trattative senza dubbio ci sono, e in particolar modo per le cessioni, ma non sottovaluterei la sensazione che il Corvo sia con l’acqua alla gola e di conseguenza ci pensi non una ma mille volte prima di portare a Firenze un potenziale bidone semisconosciuto o un “nome” dall’ingaggio pesante ma privo di motivazioni.
Luglio 21st, 2011 alle 09:05
La “Sindrome da Calciomercato” è quella che tiene vivo l’interesse nel periodo estivo.
Anche io ogni mattina mi alzo e una delle prime cose che faccio è vedere la casella degli acquisti nel tabellone dei quotidiani. Lo faccio adesso come lo facevo 30 anni fa.
Rispetto a 30 anni fa però le cose sono profondamente diverse, il calcio è diverso.
Io per natura sono tifoso viola e ottimista, io penso che alla rosa attuale mancano solo due centrocampisti (Aquilani e Arouca) ed un attaccante per la panca (Caracciolo ? Floccari ? … ? ). Con questi pochi innesti la squadra a mio avviso sarebbe competitiva per arrivare entro i primi 6 posti. A malincuore, ma sul lato partenze importanti potrei rinunciare a Frey (per lo stipendio) e tenere Boruc e Neto.
Detto questo io però proporrei che il calciomercato venisse chiuso il 31 di luglio e non a fine agosto quando le competizioni ufficiali hanno già preso il via. Così com’è adesso accade quello che sta sotto gli occhi di tutti (e non solo per la Fiorentina): si mandano in ritiro a fare la preparazione squadre che sono ancora largamente incomplete. Limitando al mese di luglio per lo meno la seconda parte di preparazione sarebbe garantita per il gruppo definitivo.
Luglio 21st, 2011 alle 09:12
ciao david, questa società è veramente allo sbando, ti ricordi quando luna l’amministratore delegato di vittorio cecchi gori disse che tanto a firenze anche se non spendi e fai una bella squadra i tifosi fanno l’abbonamento ugualmente, in poche parole voleva dire che siamo tutti grulli, ed è difficile dargli torto, i della valle pensano la stessa cosa, quindi boicottiamo la campagna abbonamenti e mandiamo via i della valle da firenze, ultras tiriamo fuori gli attributi come si faceva anni fà, basta leccare i della valle e fare i loro zerbini, basta tifosi con l’anello al naso, si parla di 500 rinnovi questi sono proprio lecchini, sveglia 10,100,1000 striscioni contro i della valle!!!!! ciao da luca
Luglio 21st, 2011 alle 09:26
Per jack kramer (post 23): tu dai di “lagna” al Guetta, ma anche te vai con tutti i tuoi problemi, e l’Italia allo sbando, e il traffico, ecc. ecc. mi sembra che tu faccia uguale…poi ognuno parla e scrive di ciò che vuole, parlando di Fiorentina in questo momento mi pare legittimo anche lamentarsi (siamo tifosi, si vorrebbe sempre il massimo), ciò non toglie che nessuno si impiccherà per i mancati acquisti della Fiorentina, perchè giustamente ci sono altre cose nella vita. E si fa per ragionare e soprattutto per sfogare una passione, quella per la Viola, che è difficile contenere, nonostante le vicissitudini e gli eventi di tutti i giorni.
Luglio 21st, 2011 alle 09:28
Chiedo scusa volevo far riferimento al post 29 non al 23.
Luglio 21st, 2011 alle 09:36
Se la Fiorentina va male in campionato mi cospargerò di cenere…MA SE LE COSE VANNO DIVERSAMENTE E SE CERTE SQUADRE OGGI OSANNATE E PRESE PER ESEMPIO NON LOTTANO PER IL TITOLO infamerò TUTTI AD UNO AD UNO quelli che oggi scrivono commenti deliranti. Come prevedevo altri striscioni al Franchi…avanti cosi! Che spasso che siete CHECCHE ISTERICHE, mi fate pena perchè di sicuro il vostro atteggiamento è uguale anche nella vita. Ribadisco ancora una volta, non bisogna accettare tutto e leccare il c..o ai DV o non criticare mai Corvino, ma vi siete accorti che se la Fiorentina dice bianco, doveva essere nero, se và a destra, doveva andare a sinistra, se indicano un giocatore che costa 2 mln.. andiamo in serie B se los tesso giocatore lo cerca l?arsenal a 2 mln loro sono bravi e competenti..MA FATELA FINITA
Luglio 21st, 2011 alle 09:43
aspetto solo l’annuncio di Aquilanti…..Cassarano, Arnuca, Flacciari….cominciamo a chiamarli così….perchè quelli reali sono solo depistaggi…..pensiamo e ragioniamo come Corvino ragazzi…..depistiamolo…..
Luglio 21st, 2011 alle 09:45
Lo dico io:
Conigni in televisione è stato uno dei momenti televisivi più bassi mai visti, molto meglio Corvino.
Impacciato e con un lessico da che un calciatore al confronto è un oratore di folle.
Purtroppo non capirò mai le scelte della società in questo senso, l’ho sempre detto.
Ma questo non pregiudica il lavoro della squadra, non capisco cosa c’entri con gli abbonamenti?
Che ci va Conigni a calciare i rigori???
Vi aggrappate a tutto pur di criticare, cambiate squadra e fate festa, un pò va bene, ma poi veramente si è passato il limite, manco avessimo la rosa del Bologna.
Sono convinto che Corvino stia lavorando molto bene ed all’inizio del campionato lo sapremo.
Zachini
Luglio 21st, 2011 alle 09:46
Vado in controtendenza rispetto al post, qui c`e` la mania del calciomercato e lo dimostrano i centocinquanta post giornalieri, ma e` chiaro che il nostro mercato di riferimento sara` quello di gennaio quando ci sara` molto da riparare. Io aspetto quello. Comprare tanto per comprare e` inutile.
Luglio 21st, 2011 alle 09:50
Sarò il 501° abbonato ma non mi sento per niente “lecchino”, come scritto da qualcuno.
L’abbonamento lo faccio per passione verso una squadra e non sarà certo della valle, corvino o sinisa a farmi cambiare idea o ad affievolire la passione.
Molti si sono fatti prendere da sky, dai campionati esteri che sicuramente offrono uno spettacolo diverso ma io risultato è sempre lo stesso (in spagna ci sono barca e real, in inghilterra chelsea, manchester e arsenal, in germania il bayern e a girare un’altra squadra).
Liberi di non abbonarvi ma non di etichettare o offendere chi lo fa.
SOLO PER LA MAGLIA
Luglio 21st, 2011 alle 09:51
Caro David,
Scusami ma questa volta credo tu stia un po’ esagerando. I concetti li hai già espressi in modo chiaro e sono tutti condivisibili. La cosa che più preoccupa è che sembra quasi normale iniziare il ritiro con mezza squadra. Detto questo però direi che continuare su questa linea non aiuta nessuno. Ricordati che tu non sei un tifoso qualunque e dunque le tue parole pesano. Se continui così poi non ti “stranire” se il buon Pantaleo ti prende di mira.
Ti abbraccio,
Alessandro
Luglio 21st, 2011 alle 09:54
Comq Violanews.com ha riportato una bella intervista a Vascotto. Grande Vascotto!!! Voglio dire, il primo anno di Lazaroni a parte Orlando, Dunga e Fuser ci s’aveva pochino, però eravamo infinitamente più simpatici, c’era un sebastiao formato champions con le sue dichiarazioni. Eppure se ne prese 4 a Roma la prima, si pareggiò la seconda, insomma, si fece un tritello. E’anche vero che s’era cambiato proprietà da 3 mesi. Ora ci sono i musi lunghi dice….Musi lunghi???? Tu vedrai come ce li avranno lunghi a forza di scapaccioni se si parte come l’anno scorso, dirigenti compresi. Cognigni brava persona, per carità, ma se parla di calcio lui io posso formulare teorie di fisica quantistica.
Comunque David tu sei un grande.
Luglio 21st, 2011 alle 09:57
Per STEFANIA:
Chi ha fatto l’abbonamento è un Tifoso Viola, chi lo disdegna come considera la Fiorentina ….un hobby?
Luglio 21st, 2011 alle 10:01
Il tifoso aspetta sempre l’acquisto immediato ed eclatante ma chi lavora sul mercato ed ha poche disponibilità economiche sa che gli affari si fanno alla fine quando chi ha ancora più di trenta giocatori deve comunque cedere e abbassa le pretese . Se ricordate il Milan lo scorso anno prese Ibra e Robinho alla fine di Agosto . Abbiamo pazienza e giudichiamo alla fine se la società ha operato più o meno bene .
PS Su Antognoni mi sembra si stia rasentando il patetico e lui non si rende conto di venire strumentalizzato dai vari personaggi astiosi con i Della Valle . Su Galli …stendiamo un velo pietoso ….
Buone vacanze e sempre Forza Viola !!
Luglio 21st, 2011 alle 10:01
Caro massimo post 20 , cosa vuoi la medaglia per tutto quello che dici di aver fatto ? Cosa c’entra tutto quello che dici ? C’ero anche io li e quindi ? Per questo siamo più tifosi degli altri ? Il tifoso si vede dall’attaccamento alla squadra, alla maglia,alla voglia di andare tutte le domeniche allo stadio senza se e senza ma! Frequento la Fiesole da decine di anni ma uno schifo del genere non lo ricordo e di chi e’ la colpa? Dei Ddv che stanno solo facendo quello che dicono senza prenderci in giro o illuderci ? Facciamo tutti un esame di coscienza e se e’ vero come dici che amiamo questa squadra andiamo allo stadio a cantare e a tifare tornando ad essere il dodicesimo uomo in campo ! Chi non se la sente e’ liberissimo di stare a casa o andare a fare due curve al piazzale ma che la smetta di frantumare i testicoli agli altri ! Ora avete rotto veramente i coglioni( scusa David )
Luglio 21st, 2011 alle 10:11
…..Papa….. Tedesco….
……..Ratzinger!
Luglio 21st, 2011 alle 10:13
Quando poi,finalmente,ed inevitabilmente la Società produrà i nuovi acquisti, per formare la solita squadra competitiva, come è sempre stata negli ultimi anni,a quale argomento vi attaccherete, pur di di ripartire belli, carichi, nella vostra contestazione?
sul colore della pelle?
sulla sintassi della lingua italiana?
sulla marca degli slip?
sul nome di battesimo che , ” forse sarebbe stato meglio che si fosse chiamato……”?
Luglio 21st, 2011 alle 10:16
Pare si compri Barreto l’ultimo giorno utile per poi farlo giocare a centrocampo che manca gente…
Luglio 21st, 2011 alle 10:18
Grande Zachini, il più grande procuratore di Corvino. Ce n’è un altro a Lady Radio che rasenta il comico…
Sapete quale sarà la vera bomba di mercato? Montolivo svenduto a fine agosto per meno di 10 mln. Del resto si sono messi nella m. da soli.
Aspetto grandi corvinate tipo Dacosta, Brivio, Hable, Lupoli, Savio, Castillo ecc…
E ovviamente altre cessioni a parametro zero da parte dei nostri geni di mercato.
Luglio 21st, 2011 alle 10:24
Comunque con questi striscioni attaccati intorno al Franchi stanno cominciando a rompere veramente le palle.
Almeno fossero firmati da qualche gruppo. Il 7Bello il suo contro Teotino l’ha firmato, ma leggere della infamate ai DV firmate “incazzati neri” onestamente sfonda la barriera del ridicolo per finire nel patetico e nel puerile.
Invece di sprecare energie a scrivere su dei lenzuoli aspettino il ritiro di San Piero (se non hanno i soldi per arrivare fino a Cortina) e glielo dicano in faccia a Corvino, Cognigni, Teotino, Mencucci e quando verrà (perchè tanto si sa prima dai giornali) anche ad ADV.
Ma che l’abbozzino con quei cenci attaccati alle inferriate.
Luglio 21st, 2011 alle 10:28
@ Massimo 20
Io c’ero, ma tu??
sei proprio sicuro??
io c’avevo il Ciaino bianco, quello senza variatore che sul dritto andava di più, il modello novo, col fanale sotto al portapacchi e la molla di ferro.
Giusto per ricordarti che tempi erano, giusto per ricordarti che Baggio fu venduto “alla Juve”, dimmi ora cosa avrebbero fatto i DDV di tanto scandaloso????
Hanno veduto Donadel?? Santana?? Mutu che tutti dopo la rissa infamavano??
Ma fammi il piacere con questi esempi del “menga”!!!
Siete veramente ridicoli, pur di dare contro vi attaccate a tutto!!
Sei tu che sei cambiato, siete voi che siete cambiati!!!!
La FIORENTINA deve venire dal CUORE, altro che cazzate, abbiamo una rosa di tutto rispetto; l’anno scorso tutti a dire di iniziare il nuovo corso ed ora tutti a criticare che non siamo nemmeno all’inizio!!!
Veramente Tutunci e Mendella vi meritate!!!
Zachini
Luglio 21st, 2011 alle 10:39
Zachini ogni volta che ti leggo…. avessi azzeccato una previsione sull’andamento del campionato da un anno e mezzo a questa parte. secondo me porti proprio male. contento tu.
continua a difendere il tuo pantaleo, i tuoi Della Valle, rifai abbonamento allo stadio, a sky e professati, insieme a tutti gli altri della combriccola ‘pro società’, autentico tifoso viola.e’ la vostra mentalità: anarco insurrezionalisti,anzi, per te, visto come la pensi politicamente,’fasci’ che non si pongono mai un dubbio sulle loro idee.i numeri degli abbonamenti parlano chiaro,così come i risultati della squadra, al netto degli infortuni:nono e decimo posto.bravi bravi,continuate così
Luglio 21st, 2011 alle 10:42
Ma perché tutti questi pseudo tifosi non fanno una bella raccolta di firme modo referendum e la portano al democristiano di palazzo vecchio? Scusatemi ma non ne posso piu’ , bisogna metterci la faccia quando si fanno certe azioni , no a nuovi luther blisset , per la questione acquisti in effetti il piatto piange, aspettiamo il 31 agosto
Luglio 21st, 2011 alle 10:43
…sono uno dei bischeri che ha già rinnovato l’abbonamento…che dire non ci resta che sperare..non tanto nel colpo sensazionale ma in una serie di acquisti funzionali al tipo di gioco del nostro allenatore…di giocatori che hanno VOGLIA di giocare e sudare per questa maglia…chi non ne ha voglia ARRIVEDERCI
Luglio 21st, 2011 alle 10:43
PERDONA IL FRANCESISMO: ma che palle!!!!!!!!!!!! primo o poi te lo comprano qualche nome, ma basta, non se ne pole piu’!
Luglio 21st, 2011 alle 10:47
…MAH.. i nomi che circolano sono da terza – quarta fascia….
floccari and company
Luglio 21st, 2011 alle 10:48
Anche Bonan, ieri sera, lo sperava…
Luglio 21st, 2011 alle 10:49
la società dovrebbe anche capire che corvino ha fatto il suo tempo…
Luglio 21st, 2011 alle 10:54
Io sarò grullo, ma resto fiducioso…
Credo che lunedi saremo qui a commentare un bell’acquisto, magari 2, anche se so già che alla maggioranza non andranno bene….. Perchè se arrivasse Aquilani inizierete a dire che non è bono, ed era meglio Lazzari, se arriva Lazzari era meglio Aquilani…..
Per Stefania: Io l’abbonamento l’ho fatto come sempre, Della Valle (ripeto che non mi sono mai piaciuti) o no, io vado allo stadio per la VIOLA!!!!!!!
Luglio 21st, 2011 alle 10:56
IO sapevo che il calciomercato finiva il 31 agosto, ma potrei anche sbagliarmi. E non mi pare che molte squadre abbiano fatto acquisti sfavillanti. Ma anche qui potrei sbagliare, dal momento che non sono uno specialista.
Luglio 21st, 2011 alle 10:57
Il mercato della Fiorentina mi rammenta tanto la canzone di Caparezza “Goodbye Malinconia”
Luglio 21st, 2011 alle 10:57
Calma e gesso, siamo troppo isterici. I DV non butteranno i soldi ma non credo proprio che ci stiano a fare altre figurucce. Con Preziosi non ce li cambierei proprio e probabilmente neanche Corvino. La squadra è incompleta e dei tasselli vanno sistemati. Ah, l’abbonamento non l’ho ancora fatto ma lo rifaccio sicuro, aspetto solo per vedere se becco un posto migliore..
Luglio 21st, 2011 alle 10:57
@ Marco T.
Vedi Marco T ora ti rispondo, ma in futuro non lo farò più, penso…
Non lo farò perchè discutere con te è inutile: o sei o ignorante o scorretto.
Ignorante nel senso che ignori le cose (assolutamente senza offesa, miraccomando), se parlando di Corvino mi presenti solo il conto degli errori.
Scorretto perchè appunto tralasci volutamente quello che invece sai benissimo.
Non esiste nessun DS al mondo che non abbia fatto errori di mercato!
Voi nel vostro lavoro sono stra-sicuro che di errori ne fate 4 volte tanti quelli di Corvino.
Gli errori poi vanno analizzati, ma voi ci riuscite…??:
Bisogna considerarne l’entità (sbagliare Torres o Melo è ben differente da sbagliare Bolatti e Gulan)
Bisogna considerare la capacità di rimedio (vedi Bolatti, dove non si è perso) agli errori.
Bisogna considerare dei fattori non prevedibili (vedi Felipe che tutti voi auspicavate ed ora come degli ottimi struzzi mettete la testa sotto la terra… però carissimi, Felipe all’epoca era il migliore PER TUTTI),
Bisogna considerare l’età, è logico che sui giovani il rischio è maggiore, per beccarne uno bravo, ma bravo, magari se ne comprano 3, ma gli investimenti sono anche minori.
Poi bisogna al contrario considerare tutto l’attivo, ovvero le plusvalenze fatte, tutti i giocatori scoperti, quelli che hanno aumentato il loro valore.
Voi siete quelli che ora Valentino Rossi è un brodo…
Voi siete quelli che Boruc fa cagare senza averlo mai visto
voi siete quelli che Cerci è da campini di Sesto e poi vi incazzate se si vende.
Questo è un lavoro fatto da professionisti, non gente come voi che si sveglia la mattina e scrive sul blog come gli gira.
Vi avessi mai visto ammettere un errore di valutazione, eppure ad andare indietro nei tread sai quanti ne potremmo trovare: sai quanti Pazzini “segnamai”, sai quanti Kuz è fermo, sai quanti “è gol è colpa di Dainelli”, sai quanti Osvaldo è bene che faccia il parcheggiatore di Ferrari…, sai quanti “ci hanno fregato veloso ora come fcciamo”, sai quanti Martinez a 12 milioni andava comprato”, sai quanti Behrami è rotto (era meglio Maccarone), sai quanti “a Barzagli andavano offerti ponti d’oro…
e potrei star qui fino a domani…
(tralascio il “Batistuta è un Derticia con i capelli” delle gestioni precedenti)
Scrivete perchè facile, ora con internet vi alzate, aprite il blog e buttate li quello che vi passa x sfogarvi, ma io di ragionamenti seri, argomentati e non buttati li veramente pochi ne ho letti.
Onestamente caro Marco T., io con uno “che Corvino è il peggio” perchè ha comprato Hable e Da Costa…non ho intenzione di confrontarmi, devo fare selezione…
spero mi capirai…
scusate lo sfogo ma un se ne pò più…con sti luoghi comuni di stoca…o
zachini
Luglio 21st, 2011 alle 11:10
applausi a scena aperta a zachini, post numero 61.
Luglio 21st, 2011 alle 11:11
comunque è ganzo vedere che anche il guetta è rimasto vittima del meccanismo di cui fa parte e che contribuisce ad alimentare. ha ragione corvino: tutto questo stress da acquisti lo provocano i media. chi ha qualche annetto si ricorderà come funzionava fino a una ventina di anni fa: internet non c’era, le notizie le leggevamo sui giornali e fino al giorno dopo non c’erano aggiornamenti. il calciomercato chiudeva a metà luglio e poi le squadre partivano per i ritiri. non c’erano la legge bosman e tutte le altre regole che hanno rovinato il calcio, infatti abbiamo tenuto il bati dieci anni a firenze; oggi dopo due, sarebbe arrivata la big di turno e ce lo avrebbe portato via. c’era molto meno stress e il periodo di mercato era giustamente ristretto. oggi il mercato praticamente non finisce mai, ogni 5 minuti sui siti c’è un aggiornamento. aruca (che nessuno conosceva) si avvicina e si allontana ogni quarto d’ora. a oggi sono stati accostati alla fiorentina 160 nomi (c’è uno su un altro sito che se li è segnati tutti), aquilani apre e chiude tre volte al minuto, corvino sta sempre “alla finestra”, gila viene trattato da settecento squadre al giorno, la juve ci chiede vargas tutti i minuti proponendoci di fare lo scambio sempre con qualche giocatore particolarmente odiato dai tifosi della fiorentina. ogni spostamento fisico di corvino viene pubblicato: corvino telefona, corvino è accigliato, corvino è andato in bagno, corvino ha parcheggiato sul carico-scarico, corvino è partito n macchina destinazione milano..ci saranno novità?, corvino è a lecce, corvino spinge, corvino incontra il procuratore di una trentina di giocatori,e cosi via. è logico che alla fine la gente impazzisce, si dimentica la realtà delle cose, cioè che non c’è un euro a giro e da fuori di testa. il fatto che anche il guetta si aspettasse che fosse annunciato qualche nome in diretta su sky la dice lunga. proposta: o se si spengesse tutti il pc e si riaccendesse il 1 di settembre e poi si ragiona? sai quanti quintali di bischerate si risparmierebbero? apro il televoto..
Luglio 21st, 2011 alle 11:14
La Fiorentina è la squadra, la Viola l’anima.
Quello che continuo a ripetere stancamente da un anno, è che se si svuota la Fiorentina del legame con la città, resta poco o nulla.
Non è la sindrome dell’acquisto, non c’entra nulla il valore della rosa. Il tifoso Viola si identifica nella Fiorentina se questa rappresenta il suo vivere quotidiano.
Potrebbero arrivare anche grandi giocatori, non cambierebbe molto.
C’è in atto un maldestro e sconclusionato tentativo da parte degli organi societari:
dimostrare di avere ragione contro tutto e contro tutti.
Lo scatto di Corvino alla conferenza stampa ne è la palese dimostrazione, i continui atteggiamenti da branco che si riscontrano tra i dirigenti ne sono la conferma quotidiana.
Mi chiedo quanti dei 500 abbonamenti siano stati fatti per la Viola e quanti per la Fiorentina.
Luglio 21st, 2011 alle 11:20
ohhh david ma che sei matto a stare sveglio e toglierti ore di sonno per questa fiorentina sè comprato romulo adesso siamo apposto fino ad agosto :)per riaprire un ciclo bisogna frugassi nelle tasche la cassaforte di casette d’ete va aperta!!le nozze con i fichi secchi non si fanno !!!!!!!
Luglio 21st, 2011 alle 11:21
Depressione a 1000. Qui si parla solo di vendere, vedere, vedere. Addirittura, pur di abbassare il tetto ingaggi, stiamo REGALANDO dei giocatori che, se fossero stati venduti 2 anni fa, ci sarebbe stata la rivoluzione (vedi Mutu e Frey). Stiamo diventando lo zimbello d’Italia e addirittura ci trattano come un supermercato in liquidazione aspettando la fine del mercato per spolparci ben bene. Io ho MOLTA MOLTA PAURA!!! Lo dico chiaro: se non succede nulla e quest’anno si viaggerà sereni e tranquilli verso la serie B, bisogna cominciare ad organizzarsi per mandare via questa dirigenza. Siamo al RIDICOLO!
Suggerimento per i giornalisti: gliela volete fare una domanda SERIA a qualche dirigente (Cognini, ADV o magari DDV)? Chidetegli COSA VOGLIONO per far rinascere la Fiorentina. Devono dire qualcosa che NON SIA LA CITTADELLA perchè ormai s’è capito che 80 ettari non gli si possono dare, ma ci sarà una cosa che loro vogliono per ricominciare ad investire su questa squadra no? Non è possibile che questi si facciano deridere anche da De Laurentis che tratta Firenze come la PROVINCIA DI NAPOLI. Chiedetegli cosa vogliono così almeno sarà chiaro se veramente vogliono o non vogliono investire in questa squadra. Come siamo messi ora, ripeto, è inutile avere i Della Valle a capo della società: possiamo avere un presidente qualunque che almeno sia presente e porti entusiasmo.
Con tristezza e preoccupazione,
I’ POLEMICA!
Luglio 21st, 2011 alle 11:32
X Andrea67: Ma come calma e gesso?? Secondo te se questi non volevano fare più figuracce, riducevano la squadra in questo stato? Ma secondo te, dopo la stagione dell’anno scorso e con un Montolivo già con le valige, se non vuoi fare altre figuracce, vai a dire in conferenza stampa che vuoi ridurre il tetto ingaggi e che siamo in autogestione?? Ma secondo te, se non vuoi fare ALTRE figuracce, dopo che tutti e ripeto TUTTI ti hanno detto che manca entusiasmo e la gente è stanca di questi atteggiamenti permalosi e arroganti, te continui a non tornare presidente e non prendi uno come Antognoni in società? Altro che calma e gesso, c’è ma da incavolarsi di brutto e contestare finchè non ci sarà un po’ di chiarezza oppure finchè questi signori non andranno ad investire i loro TANTI denari da qualche altra parte tanto ormai s’è capito, qui a Firenze, loro non vogliono investire assolutamente nulla. Volevano solo ricavare, e hanno già ricavato tanto. Ah David, smetti di dire che loro c’hanno messo 180 milioni di Euro; ne hanno ripresi più del doppio tra ritorni di immagini e le varie aziende e aziendine che si sono fatti in toscana grazie alla Fiorentina (vedere l’azienda agricola che hanno fatto all’Incisa al posto del NOSTRO centro sportivo).
I’ POLEMICA
Luglio 21st, 2011 alle 11:40
per zachini
Ti sei dimenticato:
bruni, di gennaro e sacchetti che dai noi erano dei bidoni “inguardabili” e che a VERONA HANNO VINTO LO SCUDETTO.
A Firenze è sempre stati così: ci piace antudistruggerci per poi essere fieri di essere andati in 30.000 a vedere la San Giovannese in C2 (io le ho viste tutte i rosiconi non sò forse erano a giocare alla play station). Che culo! Questione di gusti …..
Luglio 21st, 2011 alle 11:45
Scusami veramente tanto David ma io non ce la faccio propri più a leggere cose del genere. Mi riferisco alla seconda parte dell’intervento n° 51 di tale LAPO.
Qui stiamo travalicando il lmite della sopportabilità se non della legalità; ora io non sono avvocato ma qui ci dovrebbero essere gli estremi per una bella querela.
David, se non riesci a porre un freno a questi toni, censurando, congela il blog almeno fino al 1° settembre.
Lapo è stato offensivo, non solo nei confronti di zachini, il quale saprà difendersi al meglio, ma soprattutto per l’intelligenza umana.
QUESTI TONI SONO INSOPPORTABILI!!!
INVITO TUTTI AD ESPRIMERE I PROPRI PENSIERI SENZA OFFENDERE PESANTEMENTE.
LAPO, riprendi il tuo equilibrio mentale e torna a ragionare liberamente.
MI SONO VERAMENTE ROTTO!! CIRANO
Luglio 21st, 2011 alle 11:47
X Claudio post 35: Ma falla finita te. Tu dici che siamo checche isteriche, ma io ti dico che, fino all’anno scorso, io ero uno di quelli che più di tutti difendevo Della Valle. Anche nella disputa con Prandelli ho preso le difese di Della Valle perchè non volevo credere che questi arrivassero a fregarsene in questo modo della Fiorentina e di Firenze. Mi dicevo:”No dai, questi sono grandi imprenditori; avranno sicuramente un piano; vorranno sfondare anche a Firenze”. Dopo l’anno scorso e tutti i discorsi che hanno fatto, le querelle su chi deve fare il presidente, l’autogestione, la morte del progetto Cittadella ecc. ecc. ho dovuto cambiare idea. La goccia poi è stata l’investimento di 25 milioni sul Colosseo: quella l’ho vista proprio come uno schiaffo a Firenze e ai fiorentini e visto che io sono un vero fiorentino, a me queste cose non vanno giù. Tu dira:”Sono soldi loro e fanno quello che vogliono”; si, ma visto che tanto hanno dimostrato che su Firenze e sulla Fiorentina non vogliono investire, allora io, a farmi prendere per il sellino da questi, non ci sto. Qualcuno ha scritto che Preziosi è peggio? E’ peggio perchè ha meno soldi, ma preferisco uno con meno soldi, ma più passione che uno con un monte di soldi che però noi non vedremo MAI!!!
I’ POLEMICA
Luglio 21st, 2011 alle 11:48
Io invece David ho pensato un’altra cosa..
Ieri in un momenti di follia ho detto tra me e me, vedrai che oggi jovetic annuncia il prolungamento fino al 2016….dopo pochi minuti sono tornato in me e infatti non è successo..
A te non era passata per la testa una cosa così?
Luglio 21st, 2011 alle 11:51
Grande Zachini.
Luglio 21st, 2011 alle 11:51
@ 51 Lapo
Bravo Lapo, toccati che è meglio, ma attento non più di 3 volte che poi è peccato.
Io veramente ricordo la scorsa estate la maggior parte dei post che dicevano che avremmo lottato per la salvezza, e molti altri che saremmo andati in B…
Il nuovo stadio dei Gobbi è li che aspetta, potete anche avere l’incisione personalizzata, poi fatemi sapere se sono veramente 8 ettari… ah ah ah
zachini
Luglio 21st, 2011 alle 11:54
EGREGIO LAPO
mi permetta lei è un cretino di sinistra che offonde anche chi è di sinistra come me . Si vergogni del nulla che scrive e si prenoti nel curvino di fiesole dove troverà tanti che NON PENSANO come lei.
Francini Marco.
Luglio 21st, 2011 alle 12:06
Dormiamo pure sonni tranquilli (?),tanto non succede nulla! ciao
Luglio 21st, 2011 alle 12:20
@ Enrico V OFF TOPIC, post numero 28
RUI COSTA lo faceva.
Era una bell’abitudine.
All’epoca avevo l’abbonamento in parterre di tribuna ed era meraviglioso. Dopo il riscaldamento Manuel si faceva aprire il cancello (lato fiesole) ed attraversava il parterre di tribuna correndo per andare nello spogliatoio per poi, ovviamente, rientrare in campo con gli altri dal sottopasso…
Tutti attorno ad URALRE “VAI RUI”!!!!!!!!!
Mamma mia che nostalgia.
Nippo
Luglio 21st, 2011 alle 12:21
La verità è che il clima a Firenze è drasticamente cambiato da quando I della valle hanno cacciato Prandelli. Da lì i fratellini hanno dimostrato la loro piccolezza tentando di far passare una persona ONESTA, seria e che ci amava davvero come Prandelli per un vile traditore usando il loro giornaletto rosa e i loro “giornalisti di fiducia”. Degni di Berlusconi. Ognuno raccoglie ciò che semina. Personalmente il giorno che questa gente la smetterà di infestare Firenze esulterò come un pazzo. Criticatemi pure, non mi interessa ma vi assicuro che siamo sempre di più a pensarla come il sottoscritto.
Luglio 21st, 2011 alle 12:32
@ CIRANO post 70
Ma perché non ti rilassi un pò? Te lo dico da fratello Viola.
Calmati, rilassati, guarda anche qualche altro sito.
Su internet trovi molte cose, oggi c’è il tappone alpino al tour, la crisi di Valentino Rossi, la nuova P4…
Poi, quando sei calmo, torni sul blog e prendi i commenti come tali.
Banali commenti su un gioco.
Banali commenti che, mi spiace, a volte sono diversi dai tuoi (altrettanto banali, come i miei).
Banali commenti scritti con l’enfasi del tifoso, non con la rabbia del nemico.
Sei talmente inacidito da chiedere la censura al Direttore anzi, ti spingi oltre, chiedi la chiusura preventiva del blog perchè, ti cito, “MI SONO VERAMENTE ROTTO!!”
Un saluto
Nippo
Luglio 21st, 2011 alle 13:17
Ragazzi e siamo tutti in crisi d’astinenza da acquisti, nemmeno Siffredi dopo aver annunciato il ritiro dalle “scene” era a questi livelli… a lui gliè toccato andare “a prostitute” per sfogarsi, noi icché si fa?….
Luglio 21st, 2011 alle 13:22
Io seguito a dire di stare tranquilli.
C’è ancora un sacco di tempo, e Corvino sa benissimo che non può stare con le mani in mano. Dategli tempo, abbiate fiducia.
Se proprio volete dissentire, non fate l’abbonamento. Ma è inutile infamare i Della Valle o la società, o esporre striscioni adesso. Aspettiamo!
Non mi stupirei se fra venti giorni ci fossero di nuovo le code ai botteghini per l’arrivo del Cassano o dell’Aquilani di turno.
A me sembra chiaro che la squadra è incompleta, e che non resterà così, ci sono ancora 40 giorni in cui può succedere di tutto, fra la stangata Mondadori, il calcioscommesse, e altri imprevisti che noi non conosciamo (ma Corvino sì).
Ragazzi io l’ho anche criticato di brutto il Corvo, ma stavolta per me fa bene a stare alla finestra. Le sorprese sono nell’aria!!!!!!!
Luglio 21st, 2011 alle 13:27
Abbonato il primo giorno di campagna prelazione, alle 10.08. Dunque tra i primi abbonati dell’anno. Straconvinto che questa sia una scelta d’amore, e che l’amore prescinda dall’isteria collettiva intorno alla squadra, mentre intorno a noi problemi di ingiustizia sociale molto più profondi ci dovrebbero affliggere. Probabilmente da sbarbatello quale sono non riesco a comprendere i grandi maestri di questo sito, che avendo in media 25-30 anni di grande esperienza di vita più di me riescono molto meglio a identificare i motivi della rabbia dilagante che devasta la nostra società, non il debito pubblico che ci affligge mentre i parlamentari non toccano i loro privilegi, non la guerra perpetua tra poteri forti che tende a escludere i liberi cittadini dai loro diritti, non la disoccupazione giovanile, no, ma i mancati millantati(dai giornalisti) acquisti di Corvino, come se quest’ultimo dovesse annunciare a gran voce “Sto per prendere Tizio o Caio!” per vederne lievitare il prezzo all’istante… come direbbe uno degli assunti principali dell’informatica, la sovrabbondanza di dati è nemica dell’informazione. Oggi siamo in fase di sovrabbondanza di dati, con decine di siti che inquinano le menti degli individui con dati di calciomercato(che siano VERIFICATI o meno poco importa) ogni 10 minuti, e l’utente medio non pare essere in grado di filtrarli, non riuscendo a trarre INFORMAZIONI da questa cascata di parole; questo causa frustrazione che, alimentata dal sottobosco di rabbia di una società sempre più in fibrillazione per motivi molto più importanti, ha visto ciò che dovrebbe essere una passione gioiosa come il calcio tramutarsi in motivo di disagio. Io al mio amore per lo sport non voglio rinunciare; posso capire chi è disgustato da questo mondo corrotto e vuole allontanarsene, e ovviamente capisco chi per motivi economici non possa rinnovare, ma non capirò mai chi annuncia che non vedrà mai più partite a causa dei Della Valle; rispetto tutti, ma secondo me qui non si parla affatto di tifo, ma di tutt’altra cosa. Gradirei risposte da parte di chi si sente tirato in causa, perché vorrei capire quel che pensate, ancora nutro dei dubbi riguardo alle vostre sensazioni. Dallo sbarbatello del blog, forza viola!
Luglio 21st, 2011 alle 13:38
INVECE DI STRESS DA ACQUISTI IO PROVO LA GIOIA DELL’ATTESA
AGGIORNAMENTO:
BORUC,neto
ROMULO,de silvestri
CAMPORESE,kroldrup
GAMBERINI,nastasic
PASQUAL,piccini
VARGAS,lazzari
AROUCA,salifu
AQUILANI, romizi
BEHRAMI,agyei
JOVETIC, ljiaic
GILARDINO, campbell
CHI CRITICA E’ GOBBO, CIRANO
Luglio 21st, 2011 alle 13:51
ieri ho sentito uno cosa che mi ha rabbrividito… JOVETIC ha due anni di contratto… indi per cui l’estate prossima verrà messo alla gogna come Montolivo per non aver rinnovato il contratto e lo perderemo per un tozzo di pane …
chi vuole scommettere con me?
Luglio 21st, 2011 alle 13:59
AGGIORNAMENTO PIU’ AGGIORNATO:
BORUC,neto
ROMULO,de silvestri
CAMPORESE,kroldrup
GAMBERINI,nastasic
PASQUAL,piccini
VARGAS,lazzari
AROUCA,salifu
AQUILANI, romizi
BEHRAMI,agyei
JOVETIC, ljiaic
GILARDINO, floccari
IL CALCIO E’ UN GIOCO, CIRANO
Luglio 21st, 2011 alle 14:02
Io invece sono tornato da una cena alle 2.30, mi sono collegato su internet per Paraguay-Venezuela,sicuro di vedere qualche nuovo talento del calcio sudamericano che il Corvo non si sarebbe poi fatto scappare. Ho assistito invece all’ennesimo spettacolo agghiacciante di questa coppa America di livello infimo, la partita più pallosa della storia recente dopo Milan-Juve a Manchester 2003. Prima di spendere 45 milioni per Neymar, Aguero o Ganso se potessi li spenderei in bunga-bunga 🙂 Almeno poi però ho dormito fino alle 14.15. Alè Viola
Luglio 21st, 2011 alle 14:05
Volevo dire il curvino di ferrovia sorry con gli interessati
Luglio 21st, 2011 alle 14:17
Non ci sono piu’ parole……
Game over.
Onore massimo al post 20. Ohhhhhhh e si gioca
Ancora con Natali, kroldrup, pasqual e si pensa
A comprare caracciolo o floccari…..vaia vaia….
Non avete proprio altro da fare la domenica…..
Bastaaaa rivoluzione in piazza!!!!!!!
Luglio 21st, 2011 alle 14:24
Io sono piu ottimista prima di controllare i numeri del superenalotto che prima di leggere le news sui siti viola…
Luglio 21st, 2011 alle 14:29
Coraggio David,il “comunicatore”,su F.B ha detto che “SI!!!!!!”un colpetto lo annunceranno.sarà dura .Ma ce la faranno!
Luglio 21st, 2011 alle 14:38
Beh, purtroppo per te, caro Zachini, ignorante proprio non sono. Di tutti gli aggettivi che potevi usare con me hai proprio scelto quello sbagliato. Ti risparmio il perchè altrimenti mi renderei antipatico e saccente.
Non mi interessa discutere con te. Discuti pure con quei quattro gatti illusi che troverai allo stadio il prossimo anno. Io alle favole ho smesso di credere già da tempo.
Divertiti con la strepitosa squadra che allestirà il tuo assistito.
P.s. Io, nel mio lavoro, se sbaglio anche una virgola, vado nel penale. Chiaro?
Se avessi commesso tutti gli errori di Corvino a quest’ora sarei in carcere.
A mai più risentirci.
Luglio 21st, 2011 alle 14:44
Volete una chicca? Attenzione David verificala ma ti assicuro che e’ vera e che un giocatore mio amico mi ha dettomdi promuoverla, e che questa e’ la riprova di come la comunicazione e’ scarsa e dimcome Corvino cerchi di comandarla.
Conferenza di Berhami (non ricordo come si scrive), post scelta di togliere la fascia di capitano a Montolivo. Berhami prima di entrare in Conferenza riceve da Pantaleo un foglio dove gli si chiede di dare una versione non veritiera dei fatti, cioè nascondere che lo spogliatoio era contrario alla decisione presa da Corvino (perché e’ stato corvino a farlo). Berhami si arrabbia con Corvino volano parole grosse e lo manda a a quel paese. In Conferenza poi dice quello che già conoscete. Quando poi Montolivo viene chiamato da Un dirigente (non voglio dire un nome per un’altro non ricordo) dopo aver ricevuto la versione della società sputtana Corvino con questo fogliolino chenstatene certi e’ ancora in mano sua.
Pensate voi in che casino vivono corvino e c, ma perché fare tutto questo casino quando comunque, dopo aver saputo che lo spogliatoio era contrario la conferenza stampa la può fare corvino e dire le cose
come stanno? No si manda allomsbaraglio un giocatore e lo si costringe a dare una versione diversa dai fatti?
Se riccardo a sbagliato paga, ok ma non lo mortificare, non c’e bisogno di metterlo contro a tutti e soprattutto cosa c’entra far fare delle figuracce ai propri giocatori.
Una regione per cui a Firenze i giocatori non ci vengono volentieri e’proprio Corvino
Luglio 21st, 2011 alle 14:48
Beh e allora? Io ho fidicia nella società..vedrete che alla fine faremo una bella squadra: ma cosa succede se per caso (che poi tanto caso non sarebbe visto gli ultimi 5 anni) arriviamo 3 o 4° ???? Tutti questi fenomeni della radio, dei blog e soprattutto i giornalisti, dopo che fanno? Che fanno i giornalisti, cambiano lavoro???
Luglio 21st, 2011 alle 14:52
Vedo che il clima non è cambiato, anzi, sembra essersi incattivito sempre più per cui auguro a tutti buone vacanze e mi defilo verso l’uscita.
Luglio 21st, 2011 alle 15:06
Ho raccontato una verità su come sono andate le cose nella conferenza stampa di Berhami ma non mi pubblichi il mio post?
Luglio 21st, 2011 alle 15:12
Questa ansia da calciomercato la alimentate voi giornalisti che dovete parlare i continuo di calcio e non sapete + cosa inventarVi.
Non è accettabile che chi dice di essere tifoso della fiorentina si auguri di andare in B pur di cambiare presidente (con chi poi?.
L’anno scorso il Milan ha fatto il mercato negli ultimi 2 gg e fino al giorno prima tutti a criticarlo. I giudizi si danno il 31 agosto.
Ultima cosa………. sono stato un grande ammiratore dell’Antognoni calciatore, però basta con questa storia che DEVE entrare in Fiorentina come dirigente, c’è gente + meritevole.
Luglio 21st, 2011 alle 15:15
X i’ POLEMICA: guarda che genova è vicina..puoi sempre andare la domenica a tifare con loro. Io sono disgustato dalle continue polemiche delle cecche isteriche a cui non và bene un c…o! Poi quella del colosseo….ma lo sai perchè ci hanno buttato 25 mln ??? Informati bene e capirai che non ci si può arrabbiare per una cosa del genere. Allora io ti chiedo perchè non sei andato a dar fuoco all giunta regionale/comunale per il fatto che non permettono di fare la Cittadella Viola (investimento di 500 mln minimo). E’ proprio questo che mi fà incazzare, vi stà bene la bocciatura della cittadella e del fatto che abbiamo uno stadio faticente MA VI BRUCIA L’OPERAZIONE COLOSSEO! Fatti “un giro” sui commenti dei vari siti e poi dimmi se ho torto. Io sono uno degli abbonati perchè tifo per la Fiorentina e non per i DV o chi per loro! Ho fatto l’abbonamento anche quando si è comprato il solo Zagano e si era sempre nelle ultime posizioni. Se lo pensi ti dico però che non sono un “leccavalle” e che avrei tante cose anche io da dire alla proprietà però non vomito continuamente e non vaso a mettere striscioni del c…o al Franchi. Sempre Forza Viola
Luglio 21st, 2011 alle 15:24
Siamo partiti, avere già un paio di giocatori in più ci poteva stare! Ma diamo tempo per offerte e controfferte. Ci limiterà il tetto ingaggi. Ma ricordiamoci che c’ha da finì la copa america e che il mercato finisce a fine agosto. Ma vedrete che come spesso accade succederà in due-tre giorni.
E ad ora non siamo una squadettta, con tre buoni portieri, la solita difesa che magari non fa impazzire singolarmente ma di prospettiva come Camporese, De Silvetri e Romulo dx, Pasqual ei giovani a sx. A cntrocampo c’è Vargas, il grandeValon, Romizi, Salifu e (montolivo). Esterni a vendere come per me l’incedibile Papa, Cerci, purtroppo Marchionni, Ljaijc che speriamo sia cresciuto. Il Gila con Jojo,(magari Floccari), e Baba con il miglior Acosty.
Vedrete che se si vende uno se piglia un altro, ci manc: terzino sx, centrocampista, attaccante.
Luglio 21st, 2011 alle 15:32
Gli errori per ora superano i merito questo è stto gli occhi di tutti. Come si fa a perdere D’Agostino a 0? e’ un buon giocatore, buon tiro , mai una polemica nonostante non sia stato trattato bene. Sotto ci cova litigata con Sinisa.
E poi come si fa a dare Mutu gratis, almeno un milioncino. Speriamo ci sia un accordo per Parolo che mi sembra sia sempre lì.
Luglio 21st, 2011 alle 15:44
david scusa ma sai niente di che fine hanno fatto i nostri eventuali interessamenti per funes mori? e poi vorrei solo esprimere la mia frustrazione per il fatto che non riesco a capire come tutte le altre squadre riescano a fare degli ottimi colpi a buon mercato(vedi klose e cissè, heinze, taiwo) mentre tutti quelli che vogliamo noi costano troppo.. e poi visto che il nostro mercato si basa sull’autofinanziamento non era meglio rinnovare i contratti di alcuni giocatori per poi rivenderli in modo da guadagnarci almeno qualcosa? grazie in anticipo per la risposta
Luglio 21st, 2011 alle 15:53
Caro Direttore,
anche io come tanti navigo fra i vari siti ed attendo con ansia le pillole in attesa dell’acquisto di Pelè o di Maradona.
Ieri sera ho seguito il suo Pentasport e mi sono molto immedesimato nell’incavolatura depressiva del Tifoso Guetta, ma poi ho cercato di capire come mai il Direttore Guetta di Radio Blu (Radio Ufficiale della Fiorentina mi sembra) fosse così in conflitto con la società che predica pazienza tempo e fiducia; le dico la verità, non ho trovato la risposta.
Vorrei, se mi consente, fare un suggerimento: nello pseudo-patto (dico pseudo perchè non c’è scritto che dazio pagheranno se non manterranno le promesse) vogliono unire maggiormante la tifoseria con la squadra e la società e, come conseguenza, allargare il bacino dei tifosi per avere più finanziamenti, mi sembra che Radio Blu, ma soprattutto Radio Sportiva (che purtroppo non parla mai della Viola) potrebbero promuovere iniziative per raggiungere questo obiettivo.
La prego, mi dica se ho detto stupidaggini o no.
Con Stima
Giorgio
Luglio 21st, 2011 alle 15:56
qualcuno stappi l’arteria a cirano…
Luglio 21st, 2011 alle 16:00
Ancora dietro al calciomercato….ragazzi basta è tempo sprecato, tanto oggi dicono una cosa e domani ne dicono un’altra!!
Tanto lo sapete finchè non gli mette la sciarpa il grandissimo MARIO CIUFFI non è sicuro che un giocatore sia nostro!!
FORZA SEMPRE E SOLO VIOLA
Luglio 21st, 2011 alle 16:02
Gli unici “colpi” veri sono quelli che la proprietà sta assestando ai tifosi e alla città.
Per il resto e facciamocene una ragione, andrà sembre così con “Scurregge” anzichè botti di mercato nel nome e per conto dell’autofinanziamento. .
L’unica cosa da fare è costituire un gruppo d’acquisto per comprare a buon prezzo il “Prozac ” contro la depressione e l’avvilimento.
Attendo adesioni
Conteviola.
P.s Comunque se c’è bisogno di un laterale dx propongo mio figlio alto 1.85 anni 15 a costo zero integro e oltretutto tifoso viola
che a quella … Comotto nn ha nulla da invidiare.Pensate un po’cosa mi porta a scrivere la situazione della viola, scusate.
Luglio 21st, 2011 alle 16:03
Scusa polemica ma dove è scritto che stiamo diventando lo zimbello d’Italia? che vuol dire codesto discorso?dove?quando?portaci le prove di codesto doscorso e uno ti può dare anche ragione. I giocatori che tu ricordi siamo costretti a regarlarli perchè un li vole nessuno. ti sei mai chiesto il perchè non li vuole nessuno?quai sarebbero i giocatori venduti?per ora sono andati via solo quelli a scadenza. tutti vendono e tutti comprano. bisogna finirla con questa leggenda che si vende solo noi e comprano solo quell’altri sennò un ragionamento serio un c’è il minimo verso di farlo.
Luglio 21st, 2011 alle 16:04
comunque sempre e solo fiducia nei dv e in corvino. società seria. grande zachini nel post numero 62. ricordatevi anche che jojo vucinic ledesma molti altri gli ha scoperti il corvo.. che se la viola è risalita in alto, tanto che ora noi pretendiamo che resti lì dove merita, è anche merito del corvo.. certo errori ne commettono tutti e magari in proporzione alla visibilità che hanno quelli di corvino sono più vistosi.. ma questo non vuol dire che sia un brocco o che di colpo non capisca niente.. certo alcune sue mosse non le capisco.. però ho fiducia in lui..e comunque a fine campionato si potrà davvero parlare, ora sono solo parole al vento..
Luglio 21st, 2011 alle 16:05
marco, totalemte d’accordo con te.
Luglio 21st, 2011 alle 16:06
Con tutta la stima per il titolare di questo blog, se non c’è niente da scrivere, si può anche non scrivere niente, o parlare d’altro, non è un quotidiano questo, non è che tutti i giorni si deve scrivere qualcosa e nel caso alimentare l’ansia dell’acquisto.
Io non sono per niente preoccupato, nel senso che le cose mi sembrano chiarissime, e non ci sia da interpretare proprio niente, autofinanziamento mi sembra una parola chiara per chiunque.
Il mercato è fermo, non solo quello della Fiorentina, è un mese ad esempio che si legge che il giorno dopo Rossi sarà della Juventus e quello ancora è a mangiare la paella, eppure la Juve di soldi spendere ne ha eccome
La Fiorentina viceversa non può spendere, Corvino checchè ne dica Cognigni soldi non ne ha, e quelli che poteva avere li ha persi per una gestione dei giocatori in scadenza a mio avviso ridicola, deve quindi prima liberarsi di contratti onerosi, ed incassare quanto più si può dalla vendita di alcuni pezzi pregiati o ex pregiati, pertanto la questione non è semplice, poichè con questo giochino tutti cercano di prenderti per il naso
Non so se sia vera l’offerta del Milan a 5mil per Montolivo, ma se così fosse fa bene Corvino a non cederlo.
Si andrà avanti così ancora per molto, salvo forse per operazioni minori, per cui alimentare questa ansia da acquisto non solo non serve a niente ma aumenta la depressione dei tifosi, che avranno tutto il diritto di essere depressi e di dimostrarlo palesemente qualora le cose non fossero mutate il 31 agosto sera
doversi per forza dividere in guelfi e ghibellini, non serve a niente, peraltro io non ho affatto un buon giudizio ne sulla proprietà ne sulla dirigenza, ma un minimo d’equilibrio sarebbe la prima vera risorsa per arrivare, non dico ad una serenità d’animo ma quanto meno ad una tregua.
Nel frattempo sono altre le cose delle quali si potrebbe parlare, volendo ripeto anche non della Fiorentina, ma se proprio non se ne può fare meno si potrebbe parlare ad esempio di quei pretoriani del tanto peggio tanto meglio che mettono gli striscioni allo stadio, prima ancora che i giochi siano fatti, ricordo che il mercato chiude, (in maniera del tutto illogica) fra quaranta giorni
state sereni per quanto vi è possibile.
Luglio 21st, 2011 alle 16:20
vedi Filippo, il fatto è che io personalmente, che sono uno e quindi conto uno, (non mi metto a dire Firenze qui o Firenze là), mi sono stancato di questa lamentela continua su un aspetto della vita importante si ma non decisivo. Leggo di gente che “si incazza d’avvero” se un gli comprano un paio di giocatori.. oh, ma che ti sembrano ragionamenti logici in un periodo come questo?ma lo sai che i BTP decennali sono al 6%, la Spagna che dicono tutti sta peggio di noi li ha al 6.5% e la Grecia è al 7%.Hai idea di cosa vuol dire?Per salvare un Paese come il nostro,se andasse in default, non basterebbero i 50-60 miliardi di euro che prestano alla Grecia, l’Europa rischierebbe di crollare tutta se falliamo noi e ci butterebbero fuori dall’euro con la conseguenza che dovremmo svalutare la lira e l’inflazione arriverebbe a tassi usurai.Ora, ti pare che in questa situazione sia il caso di “incazzarsi di brutto”?
Luglio 21st, 2011 alle 16:24
David, questa volta sento di appoggiare il post di Cirano…. Il “popolo viola” è in ebollizione: sarà il caldo, sarà l’insofferenza, la congiunzione astrale, la frustrazione di vedere il Napoli presentato in pompa magna e pronto alla Champions, sarà quel che vuoi, ma siamo al limite, calcisticamente parlando, ed è chiaro che menti un po’ troppo labili, che dovrebbero mantenere un normale e circostanziato distacco, visto che, a differenza tua, con il calcio ci si divertono e non ci campano, si accendono come cerini, e inveiscono, da una parte e dall’altra, con toni tutt’altro che civili, mettendoci dentro, come sempre a sproposito, fasci e falci e martelli (che lasciano intravedere la verità di un assurdo livore radicato, che ha una voglia matta di esplodere, al di là dell’argomento del contendere)…
Tu che puoi, che hai il talento della parola e la possibilità di divulgarla, cerca per quanto ti è possibile di calmare gli animi…
Non mi associo nè ai disfattisti nè agli ottimisti, vorrei solo che si mantenesse la maturità e l’ironia richieste da un argomento così leggero.
Luglio 21st, 2011 alle 16:33
Ci stiamo continuando a dividere, chi si professa a favore di uno o contro l’altro, che difende la società, chi li vuole mandare via, chi vuole quel giocatore pittosto che l’altro… molti state chiaccherando e spuntando sentenze ma il vostro “dovere”, cioè quello di fare i tifosi e basta non vi riesce, venite allo stadio e datevi tutti una calmata.
Ricordatevi che l’unione fa la forza e noi stiamo andando nel senso contrario… la maglia viola e il tifo ci dovrebbe mettere tutti d’accordo ma mi rendo conto che è sempre più un’utopia.
Quando distribuite le colpe per l’attuale situazione della Fiorentina, una piccola parte prendetevela anche voi.
un abbonato (solo per la maglia)
Luglio 21st, 2011 alle 16:38
Ganza questa, ed i Della valle per comprare un podere all’Incisa avevano bisogno di prendere la Fiorentina?
Luglio 21st, 2011 alle 16:42
Che scemi…!
Il miglior acquisto del 2011/2012?! Corvino ci dirà che è…. JOVETIC!
Luglio 21st, 2011 alle 17:01
CAro Zachini,
avresti perfettamente ragione se il tuo ragionamento coinvolgesse anche le alte sfere, invece tu te la pigni soltanto con i plebei che pagano per potersi lamentare (gente che prima paga in soldi e passione, poi si lamenta).
Perché mai un DV o un Corvino non debbano mai dire: “ragazzi, siamo andati bene fino ad un anno e mezzo fà, poi dal licenziamento di Prandelli in poi s’è fatto una serie infinita di cazzate. Si riparte ?”.
Io credo che tanti o tutti – memori degli anni d’oro – sarebbero ripartiti volentieri, con buona pace del Guetta che dalla settimana dello sfogatoio in poi non sa più come fare a ricompattare le fila.
Invece, gli alti papaveri son sempre soliti dire due cose, rivolti al popolo plebeo: la prima è “io son io e voi non contante …”, la seconda è “non comprendiamo le ragioni del malumore, eliminiamo i rosiconi che portano sfiga, avete l’obbligo di dare fiducia a questa società”.
In base a questa solida coppia di principi, la catena delle scelte societarie:
1.) ADV presidente esterno per non dire estraneo e tre commercialisti ai vertici. Ti confesso che quando sento parlare Cognigni mi viene la depressione…;
2.) la scelta di Guerini al posto di Antognoni, come per dire “tifosi vicini ma non troppo”;
3) la dismissione dei giocatori migliori, come dire intanto facciamo tre passi indietro (nel monte ingaggi) nella speranza di fare uno in avanti (in classifica);
4.) un gobbo nel ruolo più deficitario nella storia dei DV a Firenze, quello della comunicazione: Teotino – che più che un addetto stampa sembra un’esclamazione di Asterix – all’esordio ha mandato aff.nculo Antognoni, certamente un bel modo per legarsi alla città, degnamente seguito da Corvino – forse all’ultima apparizione pubblica ma non so se sperarlo – che si è tolto un sassolino con Galli, persona assente e non in grado di ribattere.
5.) non essere riusciti a convincere uno dei pezzi meglio – Montolivo – a rinnovare il contratto, il quale GIUSTAMENTE preferisce fare la panchina (e non è detto) al Milan in Champ che non lottare per non retrocedere come negli ultimi due anni solari a Firenze. Non potrai certo pensare che Montolivo accetti di rimanere a Firenze dove trattano Floccari in sostituzione di Gilardino …..
6.) l’imposizione della fascia da capitano a Gamberini per non vederla al braccio di MOntolivo in queste amichevoli estive, scelta che la squadra avrebbe fatto.
7) un’autoreferenzialità (direbbe il Guetta) tanto esibita quanto orgogliosa: a ben vedere, le tanto esibite “corvinate” si sono limitate a Jovetic e Liajc – pur pagati dei bei soldini ed il secondo deve sempre far vedere chi è -. Gli altri giovani o sono scomparsi (Lupoli, Lepiller,Di Carmine) o navigano in serie minori (Di Tacchio, Savio & C.) o hanno fallito miseramente (Gulan, Da Costa, Hable & C.)
Insomma: la modestia e l’umiltà sono la vera plusvalenza del signore.
Luglio 21st, 2011 alle 17:11
Caro David, non sono riuscita a leggere i tutti i post, sono cotta dal lavoro e anche perchè ieri sera sono rimasta a guardarmi “lo spettacolo” di Conigni e Sinisa. Conigni sembrava messo lì per caso, non sapeva proprio cosa dire. Si era preparato il discorsetto sul patto e sulla fascia del Monto, ma il resto zero. Sinisa è sembrato più disinvolto, comunque un mortorio. Secondo me hanno pagato per fare un pò di pubblicità alla Viola. Bonan rideva sotto i baffi alle parole di Conigni. Mi sono vergognata per la società. Meno male ci hanno risparmiato almeno Corvino.Come abbiamo fatto a ridurci così????
Luglio 21st, 2011 alle 17:22
Scusate, vi pongo una domanda sul mercato della Fiorentina: non vi pare che ci stiamo dando la zappa sui piedi?
Mi spiego meglio: è evidente che ci sia una politica di ridimensionamento, e che non si compri prima di aver venduto i giocatori con gli ingaggi più cari, ma non capisco perché dobbiamo fare certe pubbliche affermazioni (Montolivo non rinnoverà il suo contratto, Frey nelle gerarchie è dietro Boruc e Neto), che inevitabilmente fanno crollare il valore dei nostri “big”.
Senza contare i milioni buttati via nella vicenda D’Agostino (che può anche non sposarsi con il progetto tattico di Mihajlovic, ma comunque andava tenuto e poi eventualmente rivenduto, visto che aveva mercato).
Se i soldi per gli acquisti devono arrivare dalle cessioni, almeno che le cessioni fruttino quanto devono, non la metà della metà!
Questa leggerezza nel permettere la svalutazione dei nostri giocatori mi lascia davvero perplesso.
Possibile che in società non sappiano che i giocatori in rosa sono un patrimonio da difendere e che certe dichiarazioni sono autolesionistiche?
Scusate lo sfogo, ma se devo sopportare tante partenze eccellenti, non vorrei che queste avvenissero a prezzi di saldo per poi trovarmi in mano pochi spiccioli con cui dover ricostruire la squadra…
Luglio 21st, 2011 alle 17:22
e quando hai controllato ? chi avevamo comprato che non lo so ? Messi o Ronaldo ?
Dai aggiornatemi vi prego !
Luglio 21st, 2011 alle 17:24
A me parlare di mercato per 90 giorni di fila non entusiasma, infatti scrivo pochissimo.
Come non entusiasma ogni giorno ribadire gli stessi concetti triti e ritriti…
Parlo sia di quelli a favore che di quelli contrari alla società.
Io fra l’altro sarei anche in difficoltà in questo momento, perchè per mesi sono stato critico, poi vedendo che qualcosa hanno cambiato, che qualcosa hanno promesso, aspetto.
Molte cose sbagliate erano talmente evidenti e banali che non capisco come ci siano voluti 2 anni per capirle,cmq ora stanno riassestando l’organigramma e spero facciano un buon mercato.
Quindi aspettiamo a criticare.
Partiamo con entusiasmo,riempiamo lo stadio poi a contestare o a manifestare il proprio malcontento siamo sempre in tempo dopo, cavolo ma non giudichiamo giorno per giorno!
Se si parte per il nuovo campionato con quest’aria ci facciamo del male da soli.
Andrea
Luglio 21st, 2011 alle 17:32
Durissimi striscioni a Cortina contro i DV.
I più pesanti abbia mai letto.
Siamo alla frutta…. il rapporto è finito.
Luglio 21st, 2011 alle 17:37
Io sto con Zachini. Grandissimo.
Luglio 21st, 2011 alle 17:50
Qualcuno paragona la situazione attuale con la Fiorentina allo sbando dell’ultimo Cecchi Gori o alla situazione catastrofica degli ultimi mesi di Pontello con baggio alla Juve. Ecco chi fa queste parallelismi veramente ai quei tempi non c’era… e non c’è bisogno nemmeno di spiegare il perchè. Chi tifa per la Fiorentina lo capisce bene quali differenze ci sono fra quei periodi di rabbia, paura, in cui veramente s’era allo sbando e la fase che si attraverso adesso, che può essere interlocutoria ma dove gli stipendi sono pagati, l’organigramma societario è stabile e l’ultimo anno siamo finiti al nono posto e non al ventesimo. chi si ostina a fare questi paragoni lo fa in modo strumentale.
Luglio 21st, 2011 alle 17:57
La situazione è abbastanza chiara:
1) i giocatori importanti non vengono perchè la società ha stabilito un tetto ingaggi non proponibile per chi ha ambizioni
2) prima si vende poi col ricavato si acquista tenendo fermo il vincolo di ingaggio
Quindi, sostanzialmente, siamo in un cul de sac….
Luglio 21st, 2011 alle 18:05
Quanti GOBBI !
1- Le altre di serie A cosa hanno comprato?
2- Per il 98% delle squadre di serie A il calciomercato è l’ultima settimana.
3- Fairplay finanziario. Qualcuno si ricorda di queste 2 parole? forse no. Questo è solo l’inizio, il bello deve venire… Sapete che tra 3 anni chi non ha i bilanci apposto niente champions niente campionato… beh sapete OGGI in italia chi hai conti apposto? Udinese e.. Fiorentina.
Ma Voi continuate pure a blaterare. Siete propio fiorentini. (e GOBBI)
Luglio 21st, 2011 alle 18:07
Mi spieghi David, perchè Romizi è così osteggiato, al punto di non giocare neppure le partitelle ?
Nessuno sa nulla di nulla ?
Luglio 21st, 2011 alle 18:36
Marco T. 91
Non fare la vittima che non piange nessuno, “ignorante” sai benissimo a cosa si riferiva, l’ho anche specificato per evitare facili e “comodi” fraintendimenti…
zachini
Luglio 21st, 2011 alle 18:39
Mi domando una cosa, ma se domani dovesse finire di nuovo tutto (cosa impossibile per la perdita di immagine dei Presidenti onorari) ma mettiamo che la Fiorentina fallisse nuovamente, come tanti anche nel blog E PER STRADA favoleggiano , oppure la Fiorentina domani viene venduta e magari il nuovo magnate è un piccolo imprenditore che tenta mirabolanti scalate di mercato, cosa fate tutti Voi che vi arrabbiate e osteggiate questa proprietà e questa situazione, continuerete a tifare Fiorentina? oppure inizierete a tifare tutti Scandicci? (con tutto il rispetto)
Il Calcio, lo stadio, il gioco del pallone deve essere un divertimento per tutti, spero che lo torni ad essere per i tifosi, per i presidenti Onorari e non, e per tutti i calciatori.
Credo che la vita, il lavoro, i tempi che stiamo vivendo presentino conti molto più salati del calciomercato della Fiorentina, DEL VEDERE ARRIVARE AQUILANI O CASSANO ALLA FIORENTINA, e se qualcuno non si diverte più oppure è inacidito a tal punto di litigare con un altro tifoso (della stessa squadra) tanto da mettere nome e indirizzo, oppure iniziando a veicolare su classi politiche, Dx o Sx etc. sia arrivata l’ora di darsi una vera profonda guardata allo specchio, Fare il tifoso non è un obbligo, ma un divertimento, riprendetevi la libertà, una libertà che ha sicuramente basi più profonde, ma sicuramente quella di non essere tifoso, perchè per qualcuno di Voi sembra più un piccolo malanno che il piacere di tifare per una squadra, LA VOSTRA SQUADRA DEL CUORE.
Con Rispetto
Fausto
Luglio 21st, 2011 alle 18:49
Toni da Guerra fredda………..Mah! Eppure unne’nemmeno tanto cardo!!!!!!!E si va poco lontano cosi’, di sicuro!!FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE
Luglio 21st, 2011 alle 18:56
NArcos e nippo siete preoccupati.
Vi tranquillizzo, sto benissimo e sono assolutamento pacifico, oserei dire serafico.
La vena me la stappa mia moglie, lei è bravissima in questo ed a me piace molto…
Chiedendo a David di chiudere il blog fino a fine mercato ho dimostrato che per me esistono altre cose nella giornata e questo è solo uno svago, passatempo, piccola pausa per staccare dal lavoro.
Vado dicendo da settimane che va preso tutto alla leggera, che è solo un gioco. Difatti provo a parlare di formazioni e di tattiche.
PERO’, quando qualcuno da del fascista a Zachini, e di riflesso a me che la penso come lui, perchè non contesto i DV, beh allora capisco che qui qualcuno ha perso il senso della misura e che prende troppo sul serio la frequentazione del blog.
Concludo l’arringa difensiva affermando che l’atteggiamento di cui mi accusate è lo stesso che io vado stigmatizzando, quindi o parlate a caso o non riuscite a capire le mie parole. Nel secondo caso mi scuso, forse la mia prosa non è facile da capire perché non uso parolacce e non offendo nessuno.
la prossima volta farcirò a dovere i miei interventi, scriverò stron.ate, manderò affan.ulo tutti, dirò briahi, drogahi, buhi, facisti, balckblock a tutti coloro che non la pensano come me…ovvia.
CIRANO
Luglio 21st, 2011 alle 18:59
Non vorrei continuare questa discussione personale con Zachini, ma visto che continua a triturarmi le pelotas son costretto a replicare.
In quale caso avrei fatto la vittima? Ti ho solo specificato che faccio un lavoro nel quale, se sbaglio qualcosa, si può finire nel penale. Anzi leva pure il “può”. Il tuo assistito invece può spendere e spandere i soldi dei proprietari senza che nessuno gli presenti il conto.
Mi raccomando divertiti con i fenomeni che compreremo.
Luglio 21st, 2011 alle 19:02
David , perchè mi hai censurato nel post 104 l’appellativo di “fava” inteso come nobile ortaggio dalle infinite proprietà
che si gusta in quel di maggio accompagnato dal pecorino marzolino ed annaffiato da un corposo chianti?
Senza polemica con un sorriso un cordiale saluto
Conteviola
Luglio 21st, 2011 alle 19:08
“Le altre di serie A cosa hanno comprato?”
guarda napoli, gobbi, roma, lazio….
(…tutte arrivate prima di noi in classifica…)
tutti hanno già fatto mosse importanti…NOI ZERO ROMULI.
e nomi che circolano sono SCARTI.
spero essere smentito ma meglio staccare la spina…. vedremo “le magie” del corvino…(prima se ne va e meglio è).
Luglio 21st, 2011 alle 19:16
Finalmente uno striscione decente a cortina,anzi 2.
Fratellini ma le “chiavi” al sindaco le portate oppure dicevate tanto per dire ?!?
Luglio 21st, 2011 alle 19:23
Caro Zachini post 62 tu hai perfettamente ragione io sono d’accordo con te , ma con certe teste è una partita persa .
Qui c’è gente che rimpiange Donadel Comotto Santana e Mutu che ha fatto più danni che la grandine . Gente che esalta De Laurentis che mi ricorda tanto il cotonato e ho la sensazione che faccia la stessa fine , ho capito quale è il problema i Dellavalle devono solo pagare e stare zitti , alla gestione ci pensanoi i geni da tastiera e quanti ce ne sono!!!!che ne sanno più di professionisti che fanno questo mestiere da decenni, ma una cosa è certa che se comprassero Messi direbbero : come si fa a comprare uno on quel taglio di capelli, vuoi la mia sensazione ? si sfogano in rete perchè a casa non aprono bocca.
Luglio 21st, 2011 alle 19:50
Sei commovente, David. Ma Corvino non è un fulmine di guerra, e poi con una fionda non affronti gli eserciti nel mercato.
Luglio 21st, 2011 alle 20:19
cirano un te la piglià, a me la bestia m’ha dato del mentecatto e del puttaniere. questa è gente che aspetta solo che tu gli risponda x continuare a provocare.
visto che ti garba fare le formazioni ti propongo la mia:
x avere gila il genoa deve prendere anche frey e a noi ci da kharja e veloso (costo 0).
x fare un pò di cassa gna vendere vargas e si sostituisce coì paraguaiano estigarribia.
cerci e montolivo son bruciati, via entrambi e con i soldi ci si compra un buon centravanti ed una buona riserva (io prenderei kozak e rocchi che lotito deve sbolognare).
scambio secco mudingay felipe ricapitolando 4-3-1-2:
1 – boruc e neto
t.d. – de silvestri e romulo
t.s. – pasqual e estigarribia
d.c. – gamberini kroldrup natali camporese e nastasic (che può fare anche un pò la primavera)
3 – behrami mudingay veloso (+ un altro forte sudamericano coi soldi avanzati dalle cessioni) e salifu di riserva
1 – kharja e ljajc (ma ci può giocare anche jojo)
2 – jojo kozak rocchi
rileggendola, fa cacare, speriamo in meglio via, il calcio è un gioco, condivido appieno.
ha parlato diego, un so se mi spiego, mmmmm, x me numero uno
Luglio 21st, 2011 alle 20:23
e marchionni?
a cecce
Luglio 21st, 2011 alle 20:34
Rispondo a Marco che non avevo visto.
In primis non mi accostare a quelli che vogliono cacciare i Della Valle perché proprio sto dalla parte opposta.
Quanto al tifo, quello che scrivi è giusto se guardi una partita a sé stante, dove se giochi male e vinci sei contento lo stesso, e dove ci sta di giocare male.
Ma se una squadra è costruita male a priori, e sai già che giocherà spesso male e perderà spesso, il tuo discorso non torna più.
L’abbonamento si fa quando si crede in un gruppo, che si impegna, che dà il meglio di se, e poi quel che sarà sarà.
Ma permettimi di non accettare di abbonarmi a priori quando la squadra è incompleta, il Ds non ne azzecca una da due anni, e metà dei giocatori che ci sono stanno bubando per andare via.
Qui non c’entra il tifo, c’entra il ragionamento secondo me.
Luglio 21st, 2011 alle 20:40
X Francesco, se è vero quello che hai raccontato, siamo proprio alla frutta. Ma io mi sento meglio, vuol dire che le mie rotelle ancora non sono fuori posto come cominciavo a pensare. Grazie Francesco.
Luglio 21st, 2011 alle 20:43
se devi alzarti e vedere che compriamo munari è meglio se stai a letto
Luglio 21st, 2011 alle 23:07
tranquilli tra poco iniziano i saldi di fine calciomercato….il grande burattinaio corvino un si farà scappare di certo il convenientissimo tre per due…ma perchè un si levan di torno questi ragionieri senz anima dei della valle,loro e i revisori dei conti i vari corvino mihailovic cognini ecc…?
Luglio 21st, 2011 alle 23:15
Ahahahahn
Dai Marco T… Pensi veramente che a Corvino non gli presentino il conto…fammi il piacere, prima attaccate DDV che subdolamente compra la fiorentina x avere i negozi in centro e i giardini in provincia e poi pensate che un Corvino non gli debba rendere conto…Ma pensate che siamo tutti bischeri, ma un ragionamento lineare e serio…?
Ma me la spiegate una cosa, ma voi che tifate a fare la Fiorentina?????
Luglio 22nd, 2011 alle 00:33
Alien hai preso di mentecatto?
Cosa vuoi che sia.
Pensa a me.
In questo blog ho preso di briaho, di grullo, di tossico,di tifoso spazzatura, di paranoico, e sopratutto di buco.
Fo finta che si a un pò di forfora sulle spalle.
Una scossata con le mani e via.
Son ragazzi.
Immondo
Luglio 22nd, 2011 alle 08:44
@ Maledetto Toscano 114
Caro Maledetto, ti rispondo ai punti in ordine
1) Pure a me Coigni da’ la depressione, ma questo l’ho sempre detto e criticato pure io, i DDV da questo punto di vista sono molto carenti e pare non abbiano intenzione di migliorare, me ne farò una ragione, sono loro che cacciano i soldi per il giochino.
2) Antonio è stato il mio idolo degli idoli e lo sarà pr sempre, ma qusto non vuol dire che io spenga il cervello per lui, la società avrà avuto le sue buone ragioni, olretutto ricordo benissimo le critiche (lecitissime) di Antonio ai DDV, è come se a te qualcuno ti obbligasse ad assumere una certa persona nel tuo lavoro. Oltretutto Guerini è viola ed è pure un simbolo, non mi piaciono questi paragoni tra 2 viola che hanno dato tutto per la maglia
3) Galli ha ribattuto eccome, dai giornali e la polemica l’ha innescata lui, Teotino non si è presentato nel migliore dei modi, ma ripeto, sono le scelte che critico pure io, ma non per questo me la devo rifare sul mio amore per la Viola…
5) Montolivo è stato infamato per anni da almeno il 50% dei tifosi, ho sentito gli epiteti più assurdi, gente che gioiva quando era in panchina, fossi stato il ragazzo avrei fatto lo stesso, anche se in maniera differente, lui ha restituito pan x focaccia, ma per me (che poi sono tifoso viola) quest’anno farebbe sempre tribuna se non rinnova per fari vendere con più calma. Se sai le regole del calciomercato, la società non può nulla in questi casi. Riguardo a Floccari per Gilardino, vu leggete troppi giornali e troppi siti internet, parliamo del sodo e non delle supposizioni, ora direte che Jojo è già del Napoli immagino…
6) Lasciare la fascia a Monto sarebbe stato da società fuori di testa, e se l’avessero fatto li avreste criticati x questo, non fatemi ridere. Hanno fatto benissimo, i giocatori sono li’ per giocare, punto e basta. Valon questa volta ha cagato fuori dal vaso e faceva bene a stare zitto. Gambero è il miglior capitano che potevamo avere dato che Frey non rientra nei piani.
7) Corvino: su questo punto ho già ampiamente risposto, inutile parlare di Corvino e spiattellare sempre nomi di comodo, quest’anno ti sei scordato di Valon, Boruc e Cerci… E poi tra tutti quelli che provi, non puoi farli esplodere tutti, ti ci vorrebbero 3 squadre, è così x tutte le società di calcio, andate a fare le pulci alle altre e vedrete…
Il problema è che voi parlate di una professione di cui capite il giusto, difatti siete a commentarla da dietro una tastiera e non in prima linea ad eseguirla e nessuno vi pagherebbe mezzo euro per vedervi in azione in questo campo. Scusami la durezza, ma è la realtà…(e rientro pure io tra questi, sai quanto mi piacerebbe…avere quel telefonino…)
un saluto
zachini
Luglio 22nd, 2011 alle 09:28
dai ragazzi… abbiamo preso munari… cosa volete di più dalla vita…
Luglio 22nd, 2011 alle 10:31
grande Zachini, “dinniene”….
datemi un direttore sportivo che nn ha mai sbagliato….
io cmq nn difendo nessuno,ma aspettiamo almeno a fine agosto per criticare…parecchie cose nn mi piacciono, ma credo che le colpe siano sopra la testa di Corvino,poi magari mi sbaglierò…in ogni caso, forza Viola sempre,anche se mi comprano Zagano
Luglio 22nd, 2011 alle 12:11
Caro Zachini,
tu guardi i particolari, io ti contestavo la situazione generale che si è venuta a creare a Firenze.
Non sono più i tempi in cui una società di calcio mette la passione dei tifosi fra le priorità: i tempi son cambiati – non necessariamente in meglio ma lasciamo perdere – e mi dovrei/dovrò rassegnare.
Credo però che siano ancora i tempi nei quali i tifosi che investono passione e soldi nella loro squadra possano/debbano aspettarsi una società quantomeno NORMALE.
A te sembrano da società NORMALE gli episodi che ti ho sopra elencato ?
Un DS che ammette soltanto lodi ma mai critiche, nemmeno da sè stesso; un presidente-patronno-azionista di riferimento, un nuovo dirigente-fiorentino-chiunque-purchè-non-Antognoni e tutto il resto …
Questione Montolivo: ti sembra da società normale non aver convinto con il proprio progetto tecnico un giocatore appena sopra la media come Montolivo che i compagni vedono ancora come il loro capitano – condividendone peranto le scelte – e che la società vuol mandare in tribuna ? Io non sono fra quei 50% di tifosi che criticavano Montolivo a prescindere; io sono uno di quelli che non ha mai detto di vedere in lui il nuovo Rui Costa ma che ha detto e ribadisce di preferirlo di gran lunga, per esempio, ad Aquilani – giocatore rotto che con due anni buoni sotto la chioccia di Totti si è guadagnato il pane a vita nonostante i fallimenti a Liverpool ed a Torino -.
Ti sembra da società normale che il nuovo addetto stampa piovuto a Firenze si presenti in quel modo ?
Ti sembra da società normale che i dirigenti dei DV stiano sistematicamente sterminando tutto ciò che a Firenze suscita PASSIONE (Galli, Antognoni, Di Livio, Buso allenatore, Frey e forse Gilardino) ?
Dimmi te ……
Luglio 22nd, 2011 alle 12:16
P.S: se tu mi accusi di parlare di una profesione di cui capisco il giusto (quella di DS) vuol dire che ritieni di capirne alla perfezione te visto che ne parli in abbondanza.
O che non se ne debba parlare affatto e pagare soltanto.
Anche questa è superbia.
Luglio 22nd, 2011 alle 17:04
Vedi Maledetto,
è innegabile che a Firenze tiri un’aria strana ma è altrettanto vero che non si può dare sempre la colpa alla società. Io ad esempio conservo intatta la mia passione ed anche se sono deluso dagli ultimi 18 mesi non posso scordarmi degli anni passati e delle bellissime prestazioni in Coppa e Campionato. A Firenze siamo buoni solo a “pretendere” e se non ci accontentano escono fuori i soliti cretini che si divertono ad attaccare dei “lenzuoli” alla Stadio. Questo ci riesce benissimo; non ci batte nessuno. E’ evidente che la comunicazione non è stato il piatto forte di questa società e l’esordio di Teotino piuttosto “violento” ma cazzo, ha detto la sacrosanta verità e solo chi non ha memoria storica può avere da ridire. Uno può non essere d’accordo con la politica dei DV ma leggere certe frasi contro di loro su questo blog fa capire come sia basso il livello intellettivo di certi personaggi che si ritengono tifosi. Sono ebeti e basta. Zachini ha esposto solo ed esclusivamente i “fatti” che come tali sono inconfutabili ma questo molto probabilmente non basta perchè come recita il detto…”la mamma degli stupidi è sempre incinta” !! E non mi riferisco certo a te. Tutti noi vorremmo il meglio per la nostra squadra ma spesso non è possibile e quello che detesto è l’irrefrenabile voglia di distruggere sempre e comunque. Un saluto.
Maurizio
Luglio 22nd, 2011 alle 20:27
cara immonda, l’avrai anche preso, ma non da me
Luglio 22nd, 2011 alle 21:50
Maledetto,
Fai attenzione quando leggi, nel mio finale sta ben scritto che pure io non sarei all’altezza, ma mi piacerebbe.
Supebia..sia mai, pero’ non ti nego che quando dopo una giornata girata male, in cui ti senti spento, mi leggo un po’ di blog e dopo alcuni commenti mi sento subito un premio Nobel… (e non mi riferisco a te, con cui mi piace discorrere in quanto argomenti)
Un saluto
Zachini
Agosto 1st, 2011 alle 15:46
Già la morte del povero Andrea mi ha sconvolto aveva solo 1 anno più di me poi vedere lo scempio che si sta compiendo.. allora è come la battuta de L’allenatore nel pallone… Caro Canà bisogna perdere e perderemo diceva Camillo Milli non è che la stessa cosa la dicono i Della Valle?