Vista da qui
E’ un po’ triste la Fiorentina vista da qui, da 500 chilometri di distanza, sulle mie amate Dolomiti.
Non succede niente e domani parte la nuova stagione.
Naturalmente, come avrete potuto capire dai post, figuriamoci se stacco del tutto, questa è una dolce condanna e però ieri sera al termine del colloquio giornaliero con Sardelli mi è scappata la fatidica domanda: “ma non si compra nessuno?”.
Per darmi un tono gli ho pure detto che gli facevo quella domanda perché era quello che mi chiedevano in Alta Badia, come no?
Tutti gli altoatesini tifano Fiorentina, è notorio, e a San Cassiano sono stato circondato e sottoposto ad un fuoco di fila di domande sul futuro viola.
La verità è che stando fuori ti prende la sindrome dell’emigrante, vorresti sapere come tutti gli altri tifosi e invece tutto tace, ma oggi è un altro giorno e si vedrà.
Luglio 13th, 2011 alle 07:44
Bellissime Dolomiti, Corvara e comunque in inverno soprattutto non manco mai al Sella Ronda. Forse anche oggi ti conviene fare una trekkata o a una ferrata sulla Tridentina, pensare ad un bel piatto di polenta con il capriolo e un fantastico grappino a fine pasto. Se ti vuoi tigliere un pò di soddisfazioni e vivere felice, altrimenti se anche oggi ti vuoi guastare le ferie puoi leggere i siti e scoprire che l’ultima trovata è comprare Gargano a 6 milioni dopo che gli hai regalato Donadel e Santana a Zero lire. Stai a vedere che ora si riprende D’Agostino dal Siena per 6 milioni… Meglio riderci sopra, va! Riposati e goditela, che quando rientrerai ti aspetta un bell’ambientino qui a Firenze…
Luglio 13th, 2011 alle 07:49
SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS……….
Silenzio
prima o poi qualcosa succede
Siamo su scherzi a parte
Luglio 13th, 2011 alle 07:50
Che bella San Cassiano. Ci andavo già 20 anni fa, c’era solo un gruppetto di case intorno alla chiesa e il centro commerciale era un piccolo market con un negozio di abbigliamento. Adesso, come conferma la tua presenza ( 😛 ) è un posto decisamente VIP.
Luglio 13th, 2011 alle 07:58
dai retta david, goditi lo splendore dell’alta badia senza pensare a codeste cose che poi c’è un anno intero per pensarci ed arrabbiarcisi.
salutami il croce, la gran risa, pedraces, corvara, il maestoso gruppo del sella e lei, la regina, la Marmolada, sperando che non soffra troppo per questo caldo
Luglio 13th, 2011 alle 07:59
Alta Badia. Come ti invidio. Qui ci sono 39* già alle 9 di mattina!
Ps
Se ti capita durante uno dei tuoi giri di passare sul Pordoi alza gli occhi al cielo, fallo giusto un attimo, un secondo.
Quello e’ il posto dove tutti gli anni saluto mio padre, la sua anima, sono sicuro, riposa lassù.
Buone vacanze
Nippo
Luglio 13th, 2011 alle 08:00
Coraggio David, come ti ho scritto ieri abbiamo passato momenti peggiori: acquisto di Zagano e stop! Il problema non sono gli acquisti ma il fatto che giocatori chiave di 2 anni fà come Gilardino, Montolivo, Vargas e frey sono in fase di stallo. Altrimenti con questi quattro al top più due innesti validi e l’inserimento di 2-3 giovani avresti una squadra più che valida. Ed il bello è che stiamo parlando di giocatori nella loro migliore età. Se ti metto due validi innesti e snocciolo la formazione non è male: FREY, DE SILVESTRI (ROMULO), GAMBERINI, NASTASIC (CAMPORESE O NATALI), PASQUAL ( o X), BEHRAMI, MONTOLIVO, X, VARGAS, JOVETIC, GILARDINO + CERCI, LAJIC, KOLDRUP, MARCHIONNI, + ALTRI DUE- TRE TRA PRIMAVERA E ACQUISTI SECONDARI. La spesa per due acquisti non sarebbe una cosa folle. SOLO il nodo sono appunto i quattro di cui sopra più l’augurato ottimo recupero di Jovetic. Sono anche io perplesso del silenzio assordante dei DV: imprenditori abituati a successi e che con la Viola si stanno beccando molte critiche: perchè??? Secondo me ci sono cose che nel calcio sono note ma che tutti fanno finta che non esistono….il prossimo sarà De Laurentis a fare la fine dei DV… e tutti sappiamo perchè ma troviamo comodo credere nella befana. Comunque David sempre forza Viola
Luglio 13th, 2011 alle 08:00
goditi le meritate vacanze e il fresco dolomitico che a firenze si “stianta di cardo”.
per adesso le coronarie dei tifosi viola sono in salvo, ma che palle.
Luglio 13th, 2011 alle 08:02
Che tristezza!!!!
Luglio 13th, 2011 alle 08:03
Fantastica San Cassiano!!!
ps David, forse anche se Petri non bestemmia in pubblicità è uguale…
Luglio 13th, 2011 alle 08:08
Stando fuori ti prende la sindrome dell’emigrante ma stando a Firenze, con 40 gradi, il lavoro che non scorre per mille problemi e la Fiorentina che resta immobile come la statua del Biancone in Piazza Signoria ti prende la “sindrome di piazza Savonarola”, nonostante i 21 anni in più che pesano come un macigno.
Luglio 13th, 2011 alle 08:12
David innanzitutto buone vacanze, e se hai tempo, assieme agli amici del blog, dedicami, anzi dedicatemi tre minuti e seguite questo ragionamento.
La situazione è triste, e lo sappiamo e lo vediamo tutti, ma…
1) Pensiamo che i Della Valle stiano facendo un dispetto a tutta Firenze? Forse per vendicarsi della Cittadella che non è stata loro “concessa”, o perché i fiorentini li hanno sfidati con degli striscioni e delle proteste?
Pensiamo che i Della Valle stiano giocando alla meno per affossare la Fiorentina?
Boh, tutto può essere, i ricchi e i potenti possono permettersi questo ed altro, e del resto questo non danneggerebbe più di tanto la loro immagine finché la cosa resta circoscritta alla città di Firenze e ai suoi tifosi.
Da fuori Firenze e da fuori dell’ambiente del tifoso viola quello che si percepisce è che i DV non ci sono: loro sono altrove, non si preoccupano più di Firenze e la fanno marcire nella loro melma, mentre quando loro c’erano Firenze stava in Champions stabilmente.
Sì, gente, guardate che fuori di Firenze non si preoccupano troppo della situazione grottesca che stiamo vivendo qui, ed effettivamente potrebbe anche darsi che i Della Valle ci stiano “punendo” della nostra “fiorentinità”.
Se pensiamo questo, allora dobbiamo far qualcosa perché la protesta viola esca dai confini di Firenze e non sia più ininfluente per l’immagine dei Della Valle: a cominciare da Guetta, per proseguire con tutta la stampa fiorentina, si cominci a prendere il toro per le corna finché i marchigiani non abbiano venduto la società agli acquirenti di cui si vocifera (e sottolineo “si vocifera”, perché prove non ce ne sono).
2) Pensiamo che i Della Valle stiano semplicemente adeguando le spese alla realtà del 2011?
Pensateci bene: è normale che si riduca il monte ingaggi, perché non ha senso tenere un monte ingaggi e un bilancio enorme per lottare verosimilmente per il quinto-sesto posto se va bene! O si lotta veramente per qualcosa di più alto, altrimenti se dobbiamo ricostruire una squadra forse è il caso di volare un po’ più bassi, almeno finché non abbiamo trovato una base di squadra solida su cui investire, cosa che adesso non abbiamo, o no? Che senso avrebbe spendere una barcata di milioni per fare la fine del Genoa?
Quanto all’autofinanziamento, non saremo soli più che passa il tempo: ma le leggete le notizie di borsa, vi rendete conto in che situazione stiamo? A parte la gente come Moratti che andrebbe arrestata soltanto per l’immagine raccapricciante che dà dell’Italia, per il resto il riccone scemo che getta i milioni nel calcio per passione non esiste più! Anzi, vedrete che fine fa il Milan di qui a poco!
Dunque il “dietrofront” dei Della Valle potrebbe essere un saggio e prudente salvavita per assicurare un futuro indolore alla Fiorentina.
Se pensiamo questo, allora forse l’attenzione va spostata su chi sta costruendo la squadra, cioè Corvino. E il Corvo ha sbagliato molto ultimamente, pur avendo avuto i soldi ed avendoli anche spesi.
Potrebbe essere così, e allora se pensate che sia così aspettate un mese e poi se le cose rimangono in questa assurda vaghezza, allora cominciate a protestare rumorosamente a cominciare da Guetta, per proseguire con tutta la stampa fiorentina, si cominci a prendere il toro per le corna finché la proprietà non cambi velocemente lo staff tecnico essendo questo non adeguato.
In ogni caso, bisogna capire quale delle due situazioni secondo noi è quella giusta, ed avere anche la pazienza di saperlo vedere e capire.
Adesso protestare serve a poco, secondo me. Serve invece capire contro chi e contro cosa eventualmente protestare.
Se non è matto, Corvino non può comprare adesso, dobbiamo dargli ancora tempo prima di contestarlo.
E se i Della Valle non sono matti, non terranno una squadra nel limbo del 10/12° posto senza provare a riscattarsi oppure venderla. Anche a loro dobbiamo dare tempo per organizzarsi.
Il mercato non è ancora nel vivo, io starei tranquillo ancora per un po’, anche se concordo che la situazione è triste…
Luglio 13th, 2011 alle 08:30
San Cassiano….
ci ho sciato tutti gli anni ’80 e ’90!!!
Affittavo al “Pinais” negli anni che ero con i miei, poi alla pensione Edelweiss dalla signora Ploner (nonchè panettiera del paese)quando mi ero reso indipendente: il giovedi sera cena ladina all’Armentarola…
Ma c’è ancora il mitico sport Frantz…?
che ricordi…
Ora per questioni di prezzi non è più affrontabile, la concorrenza dell’Austria (Tirol) è nettamente vincente.
Goditi il fresco che qui si “muore”!!!
saluti
Zachini
Luglio 13th, 2011 alle 08:38
Caro David, aver letto che sei in Val Badia mi ha fatto un pò invidia non solo pe ril panorama che ti godi ma anche perchè qui alle 9 di mattina sono già almeno 30 gradi.
Come vedi parlo del clima perchè della nostra Fiorentina è inutile parlare, come tutte le mattine ho aperto i vari siti con la speranza di qualche novità. Ma niente, assolutamente il nulla cosmico!!!!!
Mi chiedo ma il grande DS (penso sempre più che lo sia solo per la mole fisica) che a parte uno sconosciuto brasiliano non ha chiuso un operazione, che fa? Caro David lo possiamo dire che a Corvino non è riuscito nemmeno vendere? Che le uniche partenze sono tutte per fine contratto o per gentili omaggio?
Voglio dare la colpa al caldo ma sono veramente depresso anche se in fondo in fondo sto incominciando ad incaz….i!!!!!
Luglio 13th, 2011 alle 08:42
100 punti al moccolone del Petri di ieri al Pentasport!!
Luglio 13th, 2011 alle 08:55
“non ti accorgi che perdi fantasia e biglietti andata e ritorno per il viaggio più importante destinazione sogno”
I bilanci però sono buoni ed il franchi sempre piu vuoto…o forse no,sostituiscano gli ultras con i ragazzini….
Evviva questa proprietà!!!!
Luglio 13th, 2011 alle 08:57
Buone vacanze David.Il resto, per ora, é di uno squallore allucinante.Ci resta ancora da aspettare 1 mese e mezzo circa poi saremo sicuri di che tipo di campionato ci attende.
Luglio 13th, 2011 alle 09:00
Stessa sindrome che prende il sottoscritto quando è in vacanza “marina” a San Nicola Arcella, alto tirreno cosentino, dove per avere notizia viola debbo attaccarmi al mio smartphone. Anche se lì ho conosciuto due mitici ed eroici tifosi viola a Praia a Mare: un tabaccaio ed il proprietario di un negozio di tessuti. Per il resto maggioranza gobba, altre strisce, napoletani in piena estasi e gialorozzi vari…Sui giornali tipo gazzetta e cds trovare notizie che ci riguardano è impresa ardua… Speriamo che Teotino ci illumini, via!
Luglio 13th, 2011 alle 09:04
Salve a tutti. Tranquillo Direttore se ti appare triste da 500 km, figurati vista da vicino. Mi fermo subito perchè istintivamente inizierei ad ironizzare, ma come dicevo giorni fa, voglio provare ad aspettare,ridarmi entusiasmo da solo, comprerò i biglietti e via in Curva. Attendo il Patto, immagino scenari nuovi ed eccitanti, immagino giocatori, programmi e un po’ di fiorentinità. Non posso però fare a meno di dire che cominciamo zoppicando sia per la storia di Montolivo che ha sbagliato senza ombra di dubbio. In un libro classico però del quale non ricordo il titolo, ho letto che il grado di civiltà si misura in proporzione alla capacità di perdonare. Tenerlo e penalizzarlo subito non so se sia giusto o sbagliata ma a me non piace, se non fosse altro che per un problema di motivazioni. Poi e finisco mi aspettavo Andrea, sarebbe stato un buon inizio per la firma del patto, ma ci accontenteremo di un suo dipendente.Sicuramente impegni lo avranno trattenuto, ma da tifoso mi dico chi se ne frega degli impegni. Vediamo giovedi sperando sia un giorno nuovo.
Luglio 13th, 2011 alle 09:20
Goditi le Dolomiti, ma icchèttuvvoi ti più, qui siamo a laorare e sono 40 gradi con un tasso di umidità da foresta pluviale…Quanto mi piacerebbe fare l’inviato a Cortina…Buona vacanza
Luglio 13th, 2011 alle 09:23
Su che domani c’è il patto!!! Pardon, il PACCO per firenze!!!!
Luglio 13th, 2011 alle 09:38
Gli altoatesini tifano viola? In che senso?
Luglio 13th, 2011 alle 09:39
Ora te stai lassù sulle montagne ma qui c’è 40 gradi all’ombra, secondo te come fà il povero Pantaleo a lavorare, via un pò di umanità per questo signore attempato e già pieno di problemi da risolvere, si sà il mercato è un attività frenetica, si corre si rincorre, si lotta fino all’ultimo… e gni piglia una sincope… facciamolo riposare, vedrai che verso fine settembre inizi ottobre quando si rinfresca ci compre i meglio giocatori in circolazione… come dici? a ottobre un si pole?… vabbe ma almeno si è trattenuto qua i nostri motivatissimi campioni!!! o peoni?
Luglio 13th, 2011 alle 10:01
Sono le 11 di mattina, fuori ci saranno già 30 gradi col 90% di umidità, vento nullo, speranze che piova prossime allo 0. E’ tutto.
Luglio 13th, 2011 alle 10:03
Per un tifoso viola questo è un momento molto triste!Nessun segnale di “passione” di amore verso la maglia da parte della società.I proprietari sono fantasmi e credo che veramente il loro cuore non sia assolutamente viola.Vedere De Laurentis presentare il nuovo acquisto con quella buffonata della maschera,mi ha fatto pensare a quanta passione ci può essere da parte di un presidente per la tua squadra.Dai Della Valle nessuna passione solo businness.Forza viola sempre!
Luglio 13th, 2011 alle 10:14
Tutti gli altoatesini tifano notoriamente Fiorentina? Questa non la sapevo David.
Magari i Valdostani si struggono per il Palermo!
Caro David, sono “riemerso” dal lavoro solo per farti notare, che te c’hai la sindrome dell’emigrante per una settimana di ferie fuori Firenze e lontano dalla Viola, ma pensa a me (e a quelli come me)che fiorentino, di nascita, di sangue e di tifo, sono 40 anni, che non vivo più a Firenze, che non posso andare alla stadio quando voglio, che “combatto” da una vita con le prese per le mele degli strisciati di più parti d’Italia,ultimi quelli di Pescara, che sono su questo blog ad elemosinare spiccioli di “fiorentinità”,ma che amo senza riserva questa strana squadra con la maglia viola (l’ultima, quella di Gilardino, l’ha regalata il mio babbo a mio figlio di 5 anni).
Ora mi rieclisso fino ad inizio campionato perchè veramente non riesco più a leggere questa assurda battaglia tra chi appoggia o da fiducia ai D.V., concedendo loro ancora credito e chi non li vuole più a Firenze, manco fossero degli appestati, non farà più l’abbonamento, non andrà più allo stadio.
Ma siamo matti! beati voi che avete la possibilità di andarci!
State, stiamo uniti nell’amore e nel sostenere la nostra squadra, poi chi vivrà vedrà e se ci sarà da criticare, critica, anche feroce, sarà.
Arrivederci David e…. pensa a me quando sei lontano da Firenze (oh nel senso buono eh!)
Lucky
Luglio 13th, 2011 alle 10:30
David, passa pure le ferie tranquillo, qui c’è un gran caldo e nessun acquisto, se succede qualcosa ti s’avverte subito.
Poerannoi!
Luglio 13th, 2011 alle 10:33
Ce la facciamo tutti questa domanda! Dolomiti o Firenze! Al termine della Copa America il mercato si sbloccherà, ma in Italia qualcosa si poteva già fare! Aspettiamo fiduciosi!
Luglio 13th, 2011 alle 10:38
Caro David,
ti scrivo per chiederti un parere sul mercato. Sicuramente Corvino sarà più bravo di me a fare il suo mestiere, ma non riesco a capire alcune manovre sia in entrata che in uscita. Secondo me Aquilani andrebbe preso subito, magari scambianodolo con Vargas (che gioca 15 partite a stagione) e sostituendo proprio Vargas con Lazzari (comprandolo con i soldi incassati magari con la cessione prossima di Cerci al Man. City). Per quanto riguarda l’attacco, per far infiammare di nuovo Firenze, ci vorrebbe ad esempio Cassano, scambiandolo magari con Montolivo. Se si avverassero tutte queste manovre avremo questa formazione col 4-3-3: Frey,De silvestri,Gamberini,Kroldrup (o Camporese),Pasqual,Berhami,Aquilani,Lazzari,Jovetic,Gilardino,Cassano. Mica male no?
Luglio 13th, 2011 alle 10:45
Nel fresco del mio ufficio (stamani al mio arrivo c’erano 31°) sono addivenuto ad una conclusione: d’ora in poi ignorerò totalmente coloro che spalano letame continuamente su chicche e pure su sia; chiamateli e chiamatevi come credete, per me non esistono più.
STICASI, penseranno coloro; comunque li ignorerò, per il mio equilibrio psicofisico, già minato da ‘stocaldo.
Giusto per chiarire, ho passato tutto il fine settimana con la pressione a 105-58.
D’ora in poi parlerò solo del giuoco del calcio con la “U” (in gioco non in calcio, ovviamente).
Vediamo un po’, con le recenti indicazioni dovremmo avere la seguente squadra:
BORUC – neto
ROMULO – de silvestri
PASQUAL –
GAMBERINI – nastasic
CAMPORESE – kroldrup
BEHRAMI –
AQUILANI – romizi
GARGANO – aigey
VARGAS – lijaic
GILARDINO – bianchi
CASSANO – JOVETIC
Mancano un paio di riserve.
Che ne dite? Astenersi perditempo.
FORZA VIOLA FUTURAMENTE, CIRANO
Luglio 13th, 2011 alle 11:09
Solo dopo aver ceduto i big possiamo comprare un altro big non solo per motivi economico finanziari ma anche sportivi. Con i giocatori che abbiamo la squdra è quasi completa manca un centrocampista di quantità, un sostuto del rumeno e una punta che sia disposta a non giocare mai. O forse pensiamo di tenere in panchina: Frey, Montolivo, Glianrdino e Vargas. Abbiamo da giocare solo 38 partite e tutti vorranno giocare nell’anno degli Europei. Forse vogliono rimanere proprio per questo.
A per chi non se ne fosse accorto abbiamo venduto giocatori che l’hanno scorso hanno giocato pochissimo a parte Donadel.
Luglio 13th, 2011 alle 11:09
pensa un po da qui con 1000 per cento di umidità e 37 gradi all’ombra….
Luglio 13th, 2011 alle 11:26
Cirano la tua è la rosa dei sogni temo,
Aquilani + Montolivo +Vargas?
Gila + Cassano?
Mi piacerebbe anche senza il sostituto di pasqual, ma la vedo dura
Luglio 13th, 2011 alle 11:38
@ Andrea:
Santana 28 presenze (1.929 minuti giocati)
Comotto 20 presenze (1.536 minuti giocati)
Donadel 29 presenze (2.178 minuti giocati)
Mutu 20 presenze (1.520 minuti giocati)
D’Agostino 20 presenze (1.220 minuti giocati)
[fonte http://www.sportlive.it/calcio/serie-a/2010-2011/squadre/fiorentina/rosa-calciatori.html%5D
Non mi pare che Santana, Comotto e Mutu abbiano giocato proprio pochissimo, soprattutto in rapporto anche alle presenze (e i minuti giocati) degli altri compagni di squadra.
Luglio 13th, 2011 alle 11:41
Quoto il post 14
Luglio 13th, 2011 alle 11:42
Montolivo? Do la colpa al caldo, vai.
Cassano – jovetic perché il montenegrino impiegherà molto a tornare in piena forma, quindi in attacco ci vogliono alternative, mica come nell’anno scorso. Gargano perchè dopo il doppio regalo, il Corvo spero vanti un accesso privilegiato allo sconto.
Per il resto se è sognare questo..per me è semplicemente sperare. Se dovessi sognare, beh, punterei ad un argentino piccolo piccolo, chiamato per questo la pulce…
E si fa per ridere, sottovoce, se no si suda.
FORZA VIOLA AFAMANETE, CIRANO
Luglio 13th, 2011 alle 11:50
Ma perche’ continuate a dichiarare Gargano un affare??????? Le cifre dell’affare Gargano….Spero che parliate della localita’ marittima….allora li’si, ci siamo..
Luglio 13th, 2011 alle 11:54
Ben felice di essere stato arruolato dal Generale Stratocaster nelle sue fila(o meglio nella sua band), continuerò a portare il mio contributo ai dibattiti fra tifosi viola che si accendono su questo blog.
Domani c’è il PATTO….speriamo non ci sia la PATTA!!! Ovviamente intesa come ulteriore scappellotto sulla nuca dei tifosi viola.
Bon per te David che te ne stai al fresco…
Luglio 13th, 2011 alle 11:57
@ 6 sulla falsa riga di Claudio
anche senza Monto e Gila ma con Vargas assolutamente incedibile se solo gli va di fare il …. Vargas, basterebbero Gargano un centrale difensivo (anche) Matri e ovviamente Aquilani, un acquisto davvero super che migliorerebbe rispetto all’attuale con riccardo che da solo gioca a bigliardo;
ahinoi l’ex capitano ha preso troppo potere e l’andata via di mutu a costo nullo lo ha ulteriormente agevolato; l’unica sarebbe non cederlo e non farlo giocare che gli europei se li scorda.
Cederei anche Natali che qui non ha attecchito niente e se proprio rompono le scatole via anche boruc (giocavi in scozia dove ci sono tre squadre decenti e cinque assimilabili a poggibonsi puteolanese Cecina eccetera e adesso sei qualcuno grazie a corvino che in italia un ti ci portaa nessuno, sei un pò ingrato…) e frey e fiducia a neto con una riserva esperta tipo Curci o Pellizzoli…
Luglio 13th, 2011 alle 11:59
David,
se non l’hai mai fatto, in estate ti consiglio la discesa del Lagazuoi a piedi, la puoi fare anche con i figli, nello scendere puoi visitare tutti i bunker austriaci e spiegare a i tuoi figli come si combatteva allora (in inverno poi…)
Ci sono un sacco di indicazioni e racconti lungo la discesa, ci metti qualche oretta ma ne vale la pena.
ciao
Zachini
Luglio 13th, 2011 alle 12:05
Ciao David,
nel fresco (spero per te) dolomitico tu avrai sicuramente la mente meno offuscata della nostra che siamo a Firenze con quasi 40 gradi ed un umidita’ pazzesca.
Quindi avrai anche modo di pensare maggiormente alle cose di casa Fiorentina.
Non credo che la strategia comunicativa possa cambiare in corsa e prendere la strada della loquacita’. Cosi’ come non credo che Corvino in questa sessione di calciomercato (che per inciso e’ iniziata ufficialmente da 13 giorni e finira’ tra circa 49) possa permettersi passi falsi o di comprare un giocatore tanto per darlo in pasto alla piazza.
Anche io ogni mattina apro internet e i giornali con la speranza di trovare l’ annuncio di un acquisto…..ma la speranza per adesso (e con l’ eccezione di Romulo) e’ vana…..
Me ne son fatto una ragione e mi son ripromesso di giudicare a campagna acquisti/cessioni conclusa.
Domani c’e’ il patto con/per Firenze. Sono curioso. Molto. Inoltre credo (spero) che una famiglia in vista come la loro che certo non e’ incline a far figuracce possa imopegnarsi con la citta’ solo attraverso la consapevolezza e certezza di poter poi mantenere.
Per quanto riguarda l’ affare Montolivo….di getto, di pancia, sarei propenso a farlo accomodare in tribuna e fargli perdere gli Europei. Non tanto per quello che ha detto (legittime le sue aspirazioni) ma per il modo e la tempistica con cui lo ha fatto.
@ Pietro Vuturo:
Sono stato molto critico con te per la facile ironia sugli abbonameni…apprezzo invece quando pur con idee diverse dalle mie argomenti le tue motivazioni e fai trasparire una reale delusione (da tifoso storico) per il corso negativo degli eventi.
Viola78
Luglio 13th, 2011 alle 12:05
Beato te,
io non mi farei mancare un piatto dello scalatore al rifugio Bioch
Luglio 13th, 2011 alle 12:24
Ma a te e Radio Sportiva un’istituzione come Tv Sorrisi e Canzoni dedica un servizio e non ci dici nulla!? Complimenti a te e a tutta la tua redazione!!
Pero’ che rabbia, possibile che dalle mie parti, ad Orvieto, non si riesca a sentire Radio Sportiva che trasmette da Prato!? E pensare che io con la radio ci vivo praticamente in simbiosi… mi devo accontentare di ascoltarti in diretta solo quando intervieni a Radio Radio 😉
Buone vacanze!
Luglio 13th, 2011 alle 12:26
Oh, david, ma non le porti un po’ al mare le tue figliole??? solo monti??
Luglio 13th, 2011 alle 12:27
@Birraio: Anche perchè Cirano si dimentica che corvino deve rientrare di 12 milioni di euro fra acquisti e cessioni. quindi vargas, gilardino e montolivo non possono restare tutti insieme. premettendo inoltre che romizi non resterà (non ha il procuratore giusto), ljajic alternativa a vargas a centrocampo?ragazzi ma se parliamo di calcio, conosciamole bene le cose.
e cassano, al di là del nome, è il classico acquisto figurina. tatticamente e per gli equilibri dello spoglatoio, è inutile. mi ci gioco gli attributi: se arriva cassano, vendiamo gilardino!
Ps: avete fatto caso che non escono le cifre degli abbonamenti? strano.
e qui si aspetta il ‘patto’: fatti e non parole!
Luglio 13th, 2011 alle 12:29
Quello che manca è la chiarezza domani parte ufficialmente la nuova stagione e ancora non si sa chi arriva e chi parte, non è per niente bella questa situazione e quello che mi fa più rabbia è vedere una societa così lontana. I Della Valle invitano Montolivo a parlare a noi tifosi ma io preferirei che fossero loro a parlare a noi perchè quello che mi fa più paura è che il prossimo anno si soffrirà ancora di più spero tanto di sbagliarmi…….
Luglio 13th, 2011 alle 12:33
questa GESTIONE ha tramutato la PASSIONE in OSSESSIONE…
Luglio 13th, 2011 alle 12:47
Caro Pietro @18.
In questa due giorni di post drammaticamente catastrofici e inutilmente ironici che hanno popolato il BLOG, il tuo odierno da finalmente le giuste connotazioni alla situazione e mi trova quasi concorde al 100%. Come vedi non partiamo poi da posizioni molto distanti.
La discrepanza è sul caso Montolivo.
Ovvio che lui è liberissimo di andarsene e di non credere più nel progetto. Ma qualcosa deve a questa Società (che gli ha sempre puntualmente pagato lo stipendio e lo ha consacrato) e alla città.
Quindi si mette a tavolino con i suoi procuratori e Corvino, ribadisce che vuole andarsene, concorda una clausola rescissoria accettabile per ambo le parti, firma e se ne va quando vuole senza penalizzare troppo la Società.
Lo ha fatto Melo dopo un’anno a Firenze, poteva farlo lui dopo oltre 5. O no?
Visto che non ha avuto questa accortezza, o sensibilità, per me sarebbe giusto ne pagasse caramente le conseguenze e quindi andrei addirittura oltre: tribunetta domenicale a guardare. E gli Europei in TV.
Chiedo anticipatamente scusa a Claudia, Cordelia & C. se ho osato bacchettare il pupillo.
MARIO T.
Luglio 13th, 2011 alle 12:48
Sicuramente non tutti gli altoatesini tifano Fiorentina (le squadre più tifate sono le strisciate, Bayern München e TSV 1860 München), ma io si. E non sono l’unico!! Quello che vivi te (che tra l’altro sei a contatto con la squadra) lo viviamo noi tifosi viola dell’alto adige tutto l’anno (unica cosa che le uniche informazioni della iola che riceviamo sono dalla stampa e via internet..)
Luglio 13th, 2011 alle 12:53
Dopo quasi 35 anni, le Dolomiti hanno ancora la capacità di stupirmi. E non solo per la mia passione per le pareti, per i rifugi, per le alte vie, per la gente cortese e seria, per la cura per il proprio territorio, per la cultura del lavoro.
Ciò che mi incanta come fosse la prima volta è il silenzio della natura e delle persone, dai paesaggi mozzafiato delle guglie alla composta felicità degli auctotoni davanti ad un piatto di polenta e birra.
E il ricordo sui libri ma anche nei postivissuti di gente come di Castiglioni, Tissi, Vinatzer,Detassis, Comici, e tutti gli altri venuti dopo che hanno visto sì l’arrivo del turismo e del conseguente benessere ma anche la perplessità di fronte ai boschi rasi eadattati alle piste da sci, seppur anche questo fatto con la coscenza della gente del luogo.
Goditi la tua vacanza David, come Buzzati, Rigoni Stern e tanti altri, ritagliati il tuo spazio di spiritualità. In fondo basta poco, basta alzare la testa là dove il verde e l’azzurro si confondono con la policromia della roccia calcarea.
Luglio 13th, 2011 alle 13:00
Annacqualo Cirano!!!!!!!!!!!
Con stima e simpatia.
Sperando di vivere sportivamente momenti migliori…
Luglio 13th, 2011 alle 13:16
Mi sembra di rivivere l’estate 2001, quella che ha preceduto l’anno horribilis. Speriamo bene.
Luglio 13th, 2011 alle 13:32
Buone vacanze caro !!!!
Luglio 13th, 2011 alle 13:40
David io sto vivendo ogni giorno con la speranza prima o poi di vedere la risposta alla mia domanda quotidiana che bada bene non è “non si compra nessuno?” ma è “non CI compra nessuno?”….
Luglio 13th, 2011 alle 13:51
Goditi il fresco della montagna, poi potrai a tornare a sentire il gelo di firenze verso questa pagliacciata di campagna acquisti.
Luglio 13th, 2011 alle 13:51
David, figurati a New York…
Luglio 13th, 2011 alle 13:57
voglio credere che corvino abbia tutto sotto controllo … perche’ il 31 agosto lo perdo il controllo
Luglio 13th, 2011 alle 14:10
CARI lAPO E BIRRAIO
che bello parlare di calcio, di nomi, di tattiche.
Io non ho fatto schemi, solo un elenco solo minimamente articolato. Vargas non lo farei mai giocare a centrocampo e Liajic non sarebbe il suo sostituto nel ruolo, solo un’alternativa; dopotutto si gioca in 11. Non mi interessano le questioni di budget, a quelle ci pensa il Corvo. Mi sono limitato solo a fare un punto della situazioni su ciò che circola, mediato dalle mie speranze.
Se avete altri nomi ed altre formazioni, sparate; non importa che siano veritiere o utopistiche, sparate a volontà.
FORZA CIOLA SPERANZAMENTE, CIRANO
Luglio 13th, 2011 alle 14:13
Grande Direttore….sui monti al fresco!
Qui saranno 38 gradi con 150% di umidità!!!
E te credo che il buon Petri “sbotta” 🙂 in diretta!!!!M-I-T-I-C-O
Saluti e buon riposo…sperando,vivamente,che tu possa presto perdere la voce per i tantissimi gol della viola e conseguenti “GOOOOL,GOOOL,GOOOOl,GOOOOL” urlati alla radio!!!!
Luglio 13th, 2011 alle 14:18
La situazione suona come quando un bambino la fatta veramente grossa, e dentro di se ci sono molti sentimenti, imbarazzo, vergogna, rabbia, il pianto si ferma in gola ma la lacrima tradisce il silenzio.
Dietro a troppe parole non dette possono esserci troppe verità e troppe bugie, dietro questo silenzio patron rischiamo tutti di perdere la giusta direzione, e non si tratta di mercato, errori e rivendicazioni.
Si tratta di non far montare una rabbia stupida e inconsapevole, si tratta di non far sfociare il troppo amore di questo popolo in assurda violenza (mi ricordo situazione Baggio) Patron, prima che sia troppo tardi facciamo veramente questo patto, e facciamolo sulla base della sincerità, che, fino ad oggi è stato un optional poco gradito in tutte le istituzioni e qualche volta anche nella Fiorentina.
Questo popolo, che ha un amore incondizionato per la sua squadra accetterà qualsiasi verità, ma non ha mai accettato stupidi silenzi.
Forse è arrivata l’ora di dire qualcosa in più di piccole promesse e far fede sul bellissimo passato, purtroppo c’è anche domani e domani con questo silenzio non sarà un gran bel domani per nessuno
Con rispetto
Luglio 13th, 2011 alle 14:45
Io sinceramente la vedo buia per ora ci stiamo annientando da soli, abbiamo una formazione che dire pessima è dir poco!!!
X Cirano la tua formazione è interessante, ma non sarà realizzabile credo!!!
Per adesso è:
Frey Boruc Neto
De Silvestri Romulo Pasqual Gulan Gamberini Kroldrup Natali Camporese Nastasic
Berhami Montolivo Salifu Vargas
Gila JoJo Babacar Lijaic Cerci Marchionni
Però alcuni di questi andranno via sembra (Boruc Montolivo Vargas Gila Cerci Baba Marchionni) …..quindi Corvino si deve dare una mossa perchè il 31 Agosto e fa veloce a venire intesooooooo!
Luglio 13th, 2011 alle 14:46
Cirano,
se si fa per ruzzare, sperare, “illuderci”, senza tirar fuori Messi & C., lo possiamo fare anche per stemperare la situazione, però le dichiarazione dei DV sono state chiare 4° 8° posto niente di più e quindi niente centrocampo con Vargas Montolivo Aquilan e attacco Gila Cassano.
Comunque apprezzo l’iniziativa e tirerò fuori la formazione (realistica) che mi piacerebbe vedere quest’anno.
Poi fra un mese e mezzo si saprà la vera rosa e si potrà commentare l’poperato del Corvo & C e del patto
Luglio 13th, 2011 alle 14:50
ciao David,cosa diresti in un ipotetico “fuori onda” sul mercato della fiorentina e,piu’ in generale,sull’atteggiamento dellavalliano??
Saluti
Luglio 13th, 2011 alle 15:05
Caro David
da lassù illuminaci tu !!!!!!!!!!!!!!!!!
Siamo davvero disorientati ci è passata anche la gioia di sfogliare un giornale e vedere uno stralcio di una notizia positiva !!!
Cassano aquilani per ridare un pò di emozione buone ferie Antonio
Luglio 13th, 2011 alle 15:20
Per quanti sforzi faccia non riesco a farmi venire in mente un
solo fatto avvenuto dalla fine del campionato ad oggi che possa
dare una minima indicazione di concreto impegno della
proprieta’ nella direzione di trovare i giusti correttivi tecnici
per ovviare alle carenze palesate dalla squadra lo scorso anno.
Non sto parlando di chiacchiere al vento e di patti annunciati,
ma di fatti concreti. Abbiamo regalato una bella truppa di
giocatori e abbiamo preso Romulo (Seferovic era gia’ stato
acquistato e probabilmente la prima squadra la vedra’ molto
di rado nel prossimo campionato).
Sinceramente sono anche stufo di aspettare. Chi teme che tutto
sfoci in violenza si sbaglia di grosso. Qui ci stanno anestetizzando, perche’ e’ evidente come il sole che non possono
disfarsi di questo peso morto in un contesto turbolento. Di fatto
ci siamo avviati lungo la strada gia’ percorsa dalla Samp e ancora
prima dal Toro. Spero solo che questa lenta agonia finisca quanto
prima con l’ arrivo di una nuova proprieta’. Voglio pensare che
chi comprera’ almeno avra’ l’ interesse di fare un tutt’uno della
Fiorentina e dei suoi tifosi: come tutti sanno l’ impresa e’ tutt’altro che difficile e ci vuole proprio un disamore scientificamente programmato per riuscire nell’ impresa che e’ riuscita ai DV.
Luglio 13th, 2011 alle 15:31
Oh Cirano!
Oggi è la seconda volta che vengo meno a,la regola che mi sono autoimposto di non intervenire più fino alla fine del mercato e/o inizio del campionato.
Ma una cosa te la dovevo dire:
Ma a te ti ha dato di barta il cervello!
Oggi, sarà il caldo, saranno i tuoi soggiorni a Cecina, ma tu spari e scrivi alla viva il parroco (come direbbe il buon Pizzul) in allegria e con follia!E finisci con un FORZA CIOLA che la dice lunga sulla tua lucida pazzia.
Tutto in rima eh?
Continua così, gente allegra il ciel l’aiuta. Meglio dell’immusonimento generale….chi vuol capire capisca.
Alla prossima
Con simpatia
Lucky
Luglio 13th, 2011 alle 15:47
David, ti dico solo una cosa:
abbi fede!
Sono sicuro che il Corvo ci farà una signora squadra, sta lavorando sottotraccia, mi piace ho sensazioni molto ma molto positive (esempio, scambio Montolivo Cassano, non vedo Aquilani perchè non rientra nella logica del mercato, altra bestia alla bherani al centrocampo magari nome sconosciuto ma va bene e una vecchia volpe alla Rocchi davanti per dar respiro a Gila. Considera che l’unico acquisto di rilievo l’ha fatto il napoli poi sono tutte ferme è la logica in un mercato dove soldi non ce ne sono e bisogna prima vendere..)
Luglio 13th, 2011 alle 16:02
Quota Abbonamenti
Ciao David, ho appena letto sul Times che in una sola settimana gli abbonamenti fatti per la fiorentina hanno ragiunto quelli della Carrarese e ampiamente superato quelli della Lodigiani… Ne sai nulla? Che spettacolo… immagino già lo stadio completamente… vuoto!!! Questo fa tristezza!
Luglio 13th, 2011 alle 16:02
Ciao David e buone vacanze! Ti invidio da morire, adoro la montagna, ma a nessuno in casa piace…A parte che per il secondo anno consecutivo niente vacanze.
X Mario non ti bacchetto perchè mi sono accorta che la gente parla tanto senza conoscere i fatti, perciò uno più o meno. Il Monto stà aspettando che lo chiamino per parlare, ma siamo alle solite, la società aspetta…non si sà cosa. Ma cavolo, è un tuo dipendente, lo devi chiamare tu e parlarci. Mi meraviglia questo comportamento della società, è gente con tante attività, possibile non sappiano come comportarsi. Un “caldo” saluto Viola. Claudia
Luglio 13th, 2011 alle 16:05
Per Vuturo.
Bravo, molto bravo e lo dico con liberissimo sarcasmo. Stai difendendo Montolivo. E’ 2 anni che il direttore, dico il direttore, caro Pietro, che in una soietà sportiva equivale al grado di Generale in un esercito gli ha affidato le chiavi della squadra e della città e lui ci ha sputato sopra. Io stravedevo, a differenza di tanti per Montolivo, come calciatore, ma devo dire che questa vicenda mi ha schifato soprattutto nelle sue dichiarazioni, e non me ne frega niente se mal consigliato non ha certo 2 anni. Per me starebbe tutto il prox anno in tribuna, alla Lotito, cosi’ riflette e magari cresce pure come persona. Accettabile solo in uno scambio con Cassano dove il Milan si accolla parte dello stipendio del barese. So che sei un tifoso vero e per questo ti rispetto, si può non essere d’accordo con i Della Valle e mi sta pure bene ma non si può darla vinta a queto bamboccio, ricordiamoci ai tempi come fischiammo un certo Nicola Berti…forse ci siamo rammolliti altrimenti l’altro giorno davanti allo stadio in altri tempi un bel coro Buffone buffone non glielo avrebbe tolto nessuno al signorino!
Luglio 13th, 2011 alle 16:22
Meno male avevano le idee chiarissime sul mercato…. ah già…l’idea chiara era svendere e non comprare!!!! Ciao David e goditi le dolomiti e la tua famiglia
Luglio 13th, 2011 alle 16:37
ma domani c’è il patto o il pacco??
Luglio 13th, 2011 alle 16:37
Mario T, bacchetta pure chi ti pare non è questo il punto. Io non credo ad una sola parola detta da Andrea della Valle, il quale nei confronti del caso Montolivo ha avuto punte di demagogia da 4 soldi( guarda la storia di oggi della fascia, che è se non demagogia e populismo spiccio?). Credo invece che i famosi 2 milioni l’anno li abbiano offerti solo alla fine quando erano certi che il ragazzo non avrebbe rinnovato. Non hanno mai avuto nessuna intenzione di proseguire il rapporto con Riccardo cercando solo di far cadere tutta la colpa su di lui come fecero con Prandelli.
Luglio 13th, 2011 alle 16:45
come rosico a vedere i gobbi con lo stadio nuovo ..
Luglio 13th, 2011 alle 16:59
X Pietro Vuturo (18):
Giuste parole, ora ti riconosco !!!
Luglio 13th, 2011 alle 17:03
Io dico solo una cosa: quest’anno si lotta per non retrocedere e sarà così fino a quando questa dirigenza non si deciderà a vendere o a mettere un po’ più soldi nella società. Certo però… che rabbia avere a capo della società, gente stra-ricca come i Della Valle, con aziende che vanno benissimo in tutto il modo, partecipazioni ai vertici della finanza nazionale e internazionale e vedere che, per la Fiorentina, fanno “autogestione” come la potrebbe fare un qualunque tifoso con lo stipendio da 1000 euro al mese. E’ vero che di Moratti, in Italia, ce n’è uno solo, ma non mi verrete mica a dire che De Laurentis c’ha più soldi di Della Valle, vero?
Entusiasmo ZERO! Fiducia ZERO! Rabbia TANTA!
Inizia una stagione nera… una stagione di POLEMICA!!!!!
Luglio 13th, 2011 alle 17:07
sono al 100% con docfaust#59. Anche io sono stupito del silenzio dei DV: a cosa gli serve un clima cosi difficile, una pessima campagna abbonamenti un quasi totale disinamoramento dei tifosi??? Sicuramente non a vendere la società, come pensa qualcuno, nè a farsi una bella pubblicità..anzi! Allora????
Luglio 13th, 2011 alle 17:08
Papa Waigo…
Ho letto un articolo molto bello su violanews, “Papa Waigo testimonial della Borghigiana”, e sono stupito dalle caratteristiche umane di questo ragazzo. Non lo conosco personalmente e quindi chissà, magari sotto sotto ne combina di tutti colori, ma per quanto ho letto di e su di lui non posso che pensare solo a quanto sia SERIO uno cosi’!
Tatticamente non sarà Garrincha, siamo daccordo, ma alzi la mano chi non lo vorrebbe vedere ancora in campo con la maglia viola.
Mi domando PERCHE’ un bravo ragazzo con un fisico che sembra una statua e che quando ha giocato ha fatto il suo e lo ha fatto bene NON trovi spazio in questa “piccola” Fiorentina…
boh.
Luglio 13th, 2011 alle 17:45
grande vuturo!
Luglio 13th, 2011 alle 17:49
Assolutamente non difendo Montolivo anzi, ha parlato a sproposito e non in faccia. Su questo non ci piove. Discutevo del fatto di non venderlo, di portarlo in ritiro e levargli la fascia, cosa che avrei risolto in una stanza o in uno spogliatoio.Punto.
Luglio 13th, 2011 alle 17:52
Incrollabile perseveranza la tua, nel tentativo di rianimare una passione spenta da quanto (non) avviene.
Abbiamo conosciuto anni mediocri, squadre scarse, presidenti senza soldi (OGNI ANNO IL MIGLIORE ACQUISTO ERA NON CEDERE ANTONIO) ma avevamo tanto amore per questa maglia… non credevo fosse possibile arrivare al disinteresse, seppur motivato dal nulla che ci circonda!
Luglio 13th, 2011 alle 18:01
Fagiano mio
Papa waigo, ragazzo stupendo che non scopro oggi ma da molti anni (se mi legge Immondo son dolori), il suo problema è il suo status di extracomunitario; per prendere gente come Arouca (caso mai venisse)il nostro Papa deve essere ceduto, purtroppo. Per questo vorrei Cassano e Aquilani, italiani, per tenere anche ragazzi come lui.
Oh Lucky, il cervello mi si è liquefatto giorni fa, ora non può proprio ribaltarsi.
Sapessi come godo, ho deciso di rimanere a firenze per sbrigare alcune incombenze proprio il fine settimana più caldo degli ultimi 750 anni, più o meno.
Saluti, Cirano
PS: però leggete bene i miei elenchi, Montolivo non l’ho mai inserito, lui lo scambio con il barese.
Luglio 13th, 2011 alle 18:04
Beato te che sei al fresco, qua si muore dal caldo. Ormai la costante delle sessioni di mercato è che noi si aspetta, cosa non si sa, ma qualcosa si aspetta di sicuro.
Luglio 13th, 2011 alle 18:45
Non condivido affatto la desamine di Pietro Vuturo su Montolivo:
una volta che la società mostra se non altro una parvenza di amor proprio, dobbiamo anche in questo dargli contro?
Che Montolivo resti o se ne vada, me ne frega veramente poco, talmente scarsa è la stima che ho del calciatore; se poi la società ritiene di togliergli la fiducia che aveva riposto in lui, facendolo capitano, ne sono soddisfatto e applaudo la decisione.
Luglio 13th, 2011 alle 19:25
x fagiano1973: semplice perchè papa waigo evoca ricordi felici come la vottoria sui gobbi e stando simpatico alla gente metterebbe a serio rischio la tristezza di cui stanno circondando la squadra, ti pare poco?
Luglio 13th, 2011 alle 19:44
Mi sembra di leggere il Deserto dei Tartari: nella fortezza di Bastiani tutti attendono i tartari che, pero’, non arrivano mai……
e il tempo passa impietosamente….
Luglio 13th, 2011 alle 19:57
riprendo fedelmente”Franco Zavaglia, agente di Alberto Aquilani, ha parlato a Radio Blu del futuro del suo assistito: “Non confermo ne smentisco la trattativa con la Fiorentina perché non c’è niente di concreto. Il ragazzo sta bene al Liverpool, e le condizioni contrattuali di Alberto non sono alla portata dei viola. Al momento non mi pare un’eventualità praticabile”……….GIORNALISTI FIORENTINI NON ILLUDETE NOI TIFOSI, SIAMO AL LIMITE VE LO ASSICURO!!!
Luglio 13th, 2011 alle 20:01
Se i Della Valle faranno stare Montolivo tutto l’anno in tribuna per poi levarselo di torno a zero euro riacquisteranno tutta la mia stima.
Luglio 13th, 2011 alle 20:24
Vendere e basta significa indebolirsi. Ma vendere e basta ha anche un altro effetto: deprimere il morale di coloro che restano, e tanto più sono tecnicamente validi e tanto maggiore è il loro “giramento”. Immaginiamo un coefficiente dato dal prodotto di due fattori, il primo è la “tecnica” e il secondo è “l’entusiasmo” (entrambi decrescenti). Quando il prodotto scende sotto una certa soglia il declino è garantito e irreversibile. Secondo me, gli alti vertici societari che a mio avviso capiscono molto di bilanci, ma pochissimo di calcio, non si stanno rendendo conto che scherzano col fuoco. In questo momento abbiamo uno tra i coefficienti più bassi della Serie A. Non mi stupirei che quest’anno andremo a sostituire la Sampdoria. Se non avverrà è perchè non abbiamo sfasciato tutto a gennaio (a campionato in corso), ma non mi meraviglierei se nel momento in cui ci andremo a confrontare con le altre squadre ci accorgessimo di essere sistematicamente i “peggiori” e/o i più “svogliati” partita dopo partita.
Tutto il resto, discorsi sull’attaccamento ai colori viola e via discorrendo sono solo commenti acchiappaconsensi che fanno tanto chic, ma nessun punto in classifica.
Luglio 13th, 2011 alle 20:28
X Ale ci metteresti la mano sul fuoco che le cose sono andate come pensi tu?????
Luglio 13th, 2011 alle 20:29
SECONDO ME…possan fare icche vogliano ma credere che si sia tutti portati dalla piena…per carità…che lameno sappiano che non incantano più nessuno…oddio a parte i soliti super schierati…che anche se ci riportassero in C2 (cosa che ritengo prossima se non vanno via…meglio a chiunque con un po’ d’anima che a questi…) darebebro la colpa a Comune, Istituzioni, Federazione, Mamme Ebe, Rosiconi, ecc. ecc.
Meno male però che ci lasceranno un bellissimo Centro Sportivo all’Incisa…o che fine l’ha fatto? Il Patto? Icchè? Il Patto…il Patto…ah il Patto…Boh…ancora meno del plastico della Cittadella…fumo come se fossimo sull’orlo dei vulcani islandesi…ma arrosto…manco per idea…continuiamo ad osannare e giustificare…ci sguazzano e come se la ridono…tanto se la riderebbero uguale ma almeno sappiano che non siamo fessi…
Luglio 13th, 2011 alle 21:43
sottoscrivo post di cirano sul “giuoco del calcio”
ma le sensazioni non sono proprie positive
cmq proviamo ad appigliarci alle poche notizie
BORUC – neto
ROMULO – de silvestri
PASQUAL –
GAMBERINI – nastasic
CAMPORESE – kroldrup
BEHRAMI –
AQUILANI – romizi
GARGANO – aigey
VARGAS – lijaic
GILARDINO – bianchi
CASSANO – JOVETIC
difesa
2 centrali di 18 e 19 anni
ottimo centrocampo
gargano e aquilani secondo me sarebbero ottimi arrivi. aquilani alla juve ha mostrato buona continuità dopo lunghi infortuni ma ha giocato molto basso; con prandelli ha giocato da trequarti giocando ai livelli di roma.
gargano è un post basso, ancora giovane.
con behrami e vargas mezzali campo ben coperto e dinamico.
per le riserve il tanto nominato gazzi sarebbe ok
si dovrebbe investire su un giovane trequartista visti i trascorsi di aquilani
attacco: gilardino, cassano coppia che si completa, ma che giocano con la palla addosso, non attaccano la profondità.
fuori casa sarebbe dura fare punti.
il barese non mi convince: venderei gilardino per prendere un attaccante di movimento di prima fascia (gilardino e cassano costano oltre 10 milioni lordi di ingaggio-in 2 anni fra cartellino del gila e ingaggi dei 2 investimento di 35 milioni).
non stiamo chiedendo la luna
siamo la viola non un cagliari o un genoa
Luglio 13th, 2011 alle 22:04
Ennesino comunicato dell’ACF Fiorentina, magari volto a difendere anche l’onore della società
In questo momento sono così schifato dall’operato della società che non mi riesce nemmeno riavvicinarmi a loro per l’affare calciopoli, scandaloso per come è stato condotto,
Luglio 13th, 2011 alle 22:54
Tanto di cappello al comunicato do oggi, pacato e deciso al tempo stesso. Se questo è il contributo di Teotino rinnovo i miei complimenti alle Cassandre lamentone ed isteriche che avevano gridato allo scandalo…dai che ci si ripiglia!
Luglio 13th, 2011 alle 23:00
Ho la sensazione che se non trovavano Prandelli tutto questo era solo fumo negli occhi! Grazie a Cesare siamo arrivati in alto e oggi Napoli e c cincomprano i nostri giocatori.
Il resto e’ solo noia
Luglio 14th, 2011 alle 05:25
Omero Nessuno giovane speranza del Santos, classe 1992, può giocare in tutti i ruoli compreso il portiere.
Certo che questa Fiorentina(Della Valle,Corvino,Sinisa) sa bene come uccidere la voglia di sognare dei tifosi.
Luglio 14th, 2011 alle 06:32
Sono euforica, oggi c’è il patto!
Luglio 14th, 2011 alle 06:34
Bombardano Cortina
Bombardano Cortina,
dicon che gettan fiori;
nemici traditori,
è giunta l’ora, subito fora
dovete andar!
E proseguendo poi,
per valle Costeana,
giunti sulla Tofana
su quella vetta, la baionetta
scintillerà.
Luglio 14th, 2011 alle 06:39
Per i nostri amati calciatori
invio testi da cantare in montagna
in modo da avere un felice e sereno
adattamento all’ambiente
Val Sugana
1. Quando saremo fora,
fora de la Val Sugana (bis)
noi andrem trovar la mama –
a veder come la stà. (bis)
2. La mamma la sta bene;
il papà l’è ammalato; (bis)
il mio bel partì soldato –
chi sà quando tornerà. (bis)
3. Tuti me dis che lu’ se zercà
zà ‘n’altra morosa; (bis)
l’è ‘na storia dolorosa –
che mi credere non so. (bis)
4. Mi no la credo ma se
‘l fusse propi, propi vera (bis)
biondo o moro ancor ‘stasera –
‘n’altro merlo troverò (bis)
Luglio 14th, 2011 alle 06:44
X Alessandrox (90),
continui a fare lo stesso errore che ti imputava Allibito: parli al plurale come se fossi il portavoce di qualche gruppo. Io non condivido neppure la punteggiatura dei tuoi post ma li rispetto….dovresti però parlare al singolare, a meno che tu non ti consideri come il Papa. Non ti riesce proprio usare la prima persona singolare…eh !!! Si fa per parlare eh, senza offesa.
Luglio 14th, 2011 alle 06:59
Su Montolivo ì mi poero nonno si sarebbe espresso così:…”poha roba” !!!!
Montolivo Riccardo da Caravaggio ha agito in maniera vergognosa (in base a quello che ci è dato sapere). Nel momento in cui gli è stato offerto il rinnovo contrattuale ha chiesto tempo (legittimo) e poi ha dichiarato di voler emigrare verso altri lidi. La Fiorentina ha tutto il diritto, finchè il poppante è sotto contratto, di agire nei suoi confronti come meglio crede.
Le altre illazioni, sciocchezze e dietrologie che leggo vanno solo ad ingrassare le menti malate che devono necessariamente vedere sempre una seconda verità nascosta. E’ sicuramente una grave malattia che dovreste farvi curare. I fatti signori miei, contano solo i fatti, le chiacchiere le porta via il vento. Ovvio però che se per voi la famiglia DV equivale a furbizia, falsità, sotterfugi, menzogna ed affarismo…tutto torna no ? Provo pena per chi ragiona così ma del resto il mondo è bello perchè vario.
P.S. X Cordelia: ma ci credi a quello che scrivi o lo dici solo per scandalizzare ?
Luglio 14th, 2011 alle 07:57
Devo dare ragione ad andrea.b per quanto concerne il comunicato sul Calciopoli. Giusto nel merito, corretto nei toni. Se è il primo atto di Teotino, chapeau; ma nei tread sullo specifico argomento del comunicatore ho subito detto che si trattava di fior di professionista.
Un consiglio a David: vai all’Armentarola e prendi il sentiero per il lago Cuturines. La camminata è lunga (se parti verso le 8 ci arrivi nel primo pomeriggio), alterna strappi mostruosi a pezzi pianeggianti in mezzo a pini mughi o praterie. Quando arrivi, lo spettacolo ripaga di ogni sforzo: sei proprio dietro il Fanes, c’è un laghetto in mezzo alle rocce. Una volta il lato a Nord era circondato di ghiaccio anche a luglio, adesso ne dubito.
Luglio 14th, 2011 alle 08:09
Io lavoro a Coverciano. Tranquillo: la Fiorentina è triste anche vista da vicino.
Luglio 14th, 2011 alle 08:17
@Francesco:non lo scrivere che è merito di Prandelli i successi degli anni passati. C’è una cattiveria gratuita nei confronti del c.t. della Nazionale che fa spavento fra i tifosi viola. Ma io mi chiedo:dov’erano in quei 5 anni?ah già: perdelli, si era venduto alla Juve,ha fatto vendere dainelli,pazzini,balzaretti e maggio.
ci meritiamo proprio mihajlovic e cerci (quest’ultimo incedibile e da rivalutare per aver fatto i gol piu’ inutili della storia del calcio)
Luglio 14th, 2011 alle 08:18
Aggiornamento in base alle nuove indicazioni (tutto perfettibile anche perché vado a memoria)e anche a una mia pazza idea:
BORUC – neto
ROMULO – de silvestri
GAMBERINI – nastasic
CAMPORESE – kroldrup
VARGAS – pasqual
BEHRAMI – salifu
AQUILANI – romizi
AROUCA – gazzi
CASSANO – lijaic
GILARDINO – bianchi
JOVETIC – marchionni
In buona sostanza, via Frey, Natali, Gulan, Montolivo, Cerci
BOH? Si starà a vedere, Stefano
Luglio 14th, 2011 alle 08:32
Noia è leggere i soliti commenti dei soliti finti tifosi…perche’ vi ostinate a seguire la fiorentina? ANDATE AL MARE, giocate a bocce e parlate di quelle!
Luglio 14th, 2011 alle 08:32
David,
stamani la Viola parte per Cortina, sono ad un tiro di skioppo da San Ciascian (in Ladino), ti fai il Falzarego e via…
Aspettiamo notizie fresche (in tutti i sensi)
zachini
Luglio 14th, 2011 alle 10:00
Il tenore della situazione intorno alla società Fiorentina, quella che ricordo a tutti è sostenuta dall’impegno economico della famiglia DellaValle, piaccia o no, è perfettamente spiegato da quello che si legge intorno alla vicenda Calciopoli ed al comunicato diramato dalla società (perfetto per tempi, modi e contenuti, a mio avviso).
Siamo stati tenuti sotto scacco, ricattati, presi in giro, sbeffeggiati dai Riccardo Luna di turno, penalizzati, derubati dalla possibilità sportiva ed economica di partecipare a 2 Champions /(mentre al Milan veniva data una ridicola penalizzazione “ad orologeria” per non farlo uscire dalla competizione…) poi adesso cornuti e mazziati per la consapevolezza che i pesi e le misure usati sono stati almeno 3 o 4, e cosa si deve leggere? Giù attacchi a tutto spiano ai fratelli Della Valle, giù palate di letame, giù accuse. NON SIETE DEGNI DI ESSERE CHIAMATI TIFOSI DELLA FIORENTINA, e basta.
Luglio 14th, 2011 alle 10:06
Per Pietro Vuturo: ti ricordo che nella vicenda Montolivo l’unico a parlare fuori dalle stanze che tu invochi, emettendo comunicati stampa assurdi e millantando la verità, è sempre stato il nostro caro talentino di Caravaggio. La società, in questa specifica vicenda, a mio avviso ha fatto tutto quello che doveva fare, e dovrebbe avere la forza di farlo marcire un anno in tribuna. Ma poi che scrivo a fare, c’è che dice che avergli tolto la fascia è solo polpulismo e demagogia, se poi gliela facevano tenere invece erano dei sudici, ipocriti. Io davvero non ci capisco più nulla e ne ho piene le p…. di questo clima da Far West intorno alla Fiorentina.
Luglio 14th, 2011 alle 11:13
Ho letto con attenzione il comunicato stampa dell’ACFFiorentina e devo riconoscere che sia lodevole (se n’è accorta pure la Gazzetta che notoriamente ci considera alla stregua del Giulianova Calcio…).
I propositi sono buoni e, se realizzati, i risultati sarebbero ancora migliori. Spero solo che chi promuove abbia la coscienza cristallina e una condotta irreprensibile, altrimenti sarebbe pura ipocrisia.
In un periodo tra i più bui per questo sport, resta comunque l’unica iniziativa costruttiva volta a rasserenare gli animi, perché dal dialogo e dal confronto sincero può scaturire soltanto positività.
Luglio 14th, 2011 alle 11:15
Caro David, mi sembra che molti non abbiano ancora capito che la società è in vendita e che i Della Valle si limitano a “vivacchiare” in attesa che arrivi un compratore e li tolga da un’incombenza di cui non gliene frega più niente : Cognigni non è e non può essere un vero presidente, ma è di fatto solo un commissario liquidatore !!
Le realtà è questa : poi si può anche continuare ad illudersi e sperare che non sia così, ma non cambia niente !!
Luglio 14th, 2011 alle 11:25
Mi sembra di stare nel deserto del Nevada ad aspettare che atterrino gli alieni … Mah, doppio mah e triplo mah …
P.S.: Complimenti a Cirano e a Immonda per la pepata tenzone in punta di fioretto di ieri, eheh!
Luglio 14th, 2011 alle 11:44
Ragazzi ma come si fa a dire che il centrocampo Aquilani – Montolivo – Vargas con Jovetic – Gila – Cassano…sarebbe la squadra dei sogni? Nel senso che tutte le partite ce ne danno 2-3 e si va a letto caldi caldi!!!! Aquilani e Montolivo corrono poco e ci mettono poco agonismo, Vargas non è neanche propriamente 1 centrocampista centrale…e oltretutto hai 3 giocatori davanti che non tornano neanche a difendere(forse Jovetic 1 pochino di +)!!!! Ma si scherza???
X me non siamo messi così male già ora, se poi si riesce a vendere Montolivo a 9-10 mil al Milan e poi Frey,Marchionni,1 fra Natali e Kroldrup,Felipe,+ qualche giovane in comproprietà, si può arrivare sui 15 milioni, e la squadra attualmente è questa:
BORUC (neto)
DE SILVESTRI (romulo)
GAMBERINI (natali o kroldrup)
CAMPORESE (nastasic)
PASQUAL (x…ma qui va bene anche 1 giovane tanto romulo copre anche fascia sx)
BEHERAMI (romizi)
X (x)
X (non occorre tanto 5 centroc.cent. x campionato e c.italia bastano)
JOVETIC (liaijc)
GILARDINO (x)
VARGAS (cerci)
Praticamente abbiamo 1 ottimo portiere ed 1 ottimo attacca(unisce fantasia,senso del gol,potenza e tiro!),1 difesa discreta….l’unico settore dove dobbiamo comprare e rafforzarci è il centrocampo…+ 1 attaccante di riserva (ma qui va bene anche 1 svincolato che sia 1 usato garantito)….personalmente si potrebbe prendere Gazzi a 2mil come panchinaro a centrocampo….e poi con 10 mil…..+ magari qualcosa dei DV, 1 regista forte anche come incontrista(tipo AROUCA), e 1 mezz’ala sx alla beherami…magari con meno polmoni ma che vede di + la porta e sappia inserirsi!
Ecco, con 1 formazione del genere secondo me la squadra sarebbe forte e bilanciata, si sarebbe autofinanziata, avrebbe ridotto di molto gli ingaggi, e se tutto ci gira bene si potrebbe fare 1 ottimo campionato!!!!
Ciao a tutti e FORZA VIOLAAAAA!!!!!!
Luglio 14th, 2011 alle 12:35
Vorrei fare una chiosa al post di Francesco (94).
Se, e sottolineo se, l’anno prossimo dovessimo chiudere in una buona/ottima posizione di classifica sono quasi certo che qualcuno, come Francesco nello specifico, riuscirebbe a darne il merito a Prandelli percè SOLO grazie a lui sono stati fatti i “campini” che ci hanno garantito quei punti in più.
Pur confermando la mia profonda stima in Prandelli credo che si stia veramente esagerando nella sua “beatificazione”, in parte causa, a mio avviso, della disaffezione dei Della Valle che hanno visto assegnare SOLO a lui i meriti e SOLO a loro (e Corvino) i demeriti quando, in ogni gruppo di lavoro, meriti e demeriti dovrebbero essere equamente suddivisi.
MARIO T.
Luglio 14th, 2011 alle 13:17
Simpaticissima la presentazione di Santana, bravo lui, bravo il suo presidente… alla fine l’unico s’è comportato bene è stato Mutu, è tutto dire!!!… sai icchè caro Mario…. forza vesuvio!!!!
Luglio 14th, 2011 alle 13:44
ma l’avete sentito De Laurentis che battutine sulla Fiorentina? menomale Loreto si è infervorato (grande!). Il Napoli col suo presidente sta troppo col petto in fori, non vedo l’ora di vedere che botta fanno quest’anno. Ora perchè sono arrivati un anno davanti a noi si credono grossi. Ma compattarsi un po’ quando infamano la Fiorentina no eh? si prosegue a fare polemiche e a scannarsi fra noi? ma un po’ di spirito di colore no?
Luglio 14th, 2011 alle 14:16
CLAUDIA? CLAUDIUCCIA? CLAUDINA?
Hai sentito/letto le parole di ADV su Montolivo? Che mi dici ora?
Son tutt’orecchi, anzi occhi.
FORZA ADV, CIRANO
Luglio 14th, 2011 alle 15:20
Cirano, te la anticipo io la risposta di Claudia: ti dirà che non è vero, che ADV millanta, che il cellulare di Riccardino un pigliava, e che gli hanno offerto due chicchi e un panino ai lampredotto.
Bona!
Luglio 14th, 2011 alle 15:48
CLAUDIA? CLAUDIUCCIA? CLAUDINA?
Hai sentito/letto le parole di Cognigni su Montolivo? Che mi dici ora?
Son tutt’orecchi, anzi occhi.
FORZA ADV, CIRANO
Luglio 14th, 2011 alle 15:52
Ho sentito Cognigni, figura fino ad oggi a me sconosciuta.
devo dire che a parole è molto più bravo di ADV che quando parla sembra sempre un bambino col broncino.
Quello che ha detto mi ha convinto e sono disposto a dare fiducia, vediamo cosa fanno in questi due mesi, se il Corvo riesce a crearsi il budget come ha detto ADV e se con Guerini dietro la squadra Corvino ha più tempo per scoprire nuovi giocatori.
Condivido in pieno le parole su Montolivo ed anche su gilardino, che li bastonino un pò questi privilegiati piagnoni
Luglio 14th, 2011 alle 15:55
Ho sentito Montolivo
Ho sentito Santana
……
però non c’è male…
Cmq, da oggi ho più fiducia, aspettiamo la fine della campagna acquisti, ho buoni presentimenti…
ri-ripeto: x me Montolivo se non rinnova sta in panca tutto il campionato
il mio sogno del prossimo anno….???
Arrivare davanti al Napoli…godrei troppo…
zachini
Luglio 14th, 2011 alle 15:55
Ho seguito la conferenza stampa parzialmente, in quanto avrei anche da lavorare.
Ho una sola parola da scrivere:
CHAPEAU!
Spero che ora le acque si calmino per un po’. Chi Continuerà con la solita litania sarà assolutamente in malafede.
Tanto ho deciso di ignorarli comunque.
FORZA VIOLA COGNIGNAMENTE, CIRANO
Luglio 14th, 2011 alle 16:01
Ovvia ragazzi, ora ci hanno anche dato un nostro glorioso ed amato ex, Vincenzo Guerini, a fare da collante tra società e prima squadra. Bella notizia e bella persona, stai a vedere che si muove qualcosa in senso buono. Eppoi, sposando il messaggio di David T., deve essere l’ora di ritrovare unità tra di noi per incazz…. a dovere contro personaggi alla De Laurentis e, mi duole dirlo, alla Mario Santana, al quale sono bastate poche ore per infamare. Con questi bisogna essere cattivi, ignoranti in senso sportivo, non tra di noi.
Su Montolivo, poco altro da aggiungere: ormai poveretto è come sparare sulla Croce Rossa. Che lui ed il suo ganzissimo procuratore se ne vadano a fare una bella girata verso la Brianza… tanto tribuna a Firenze o a San Siro poco cambia.
Luglio 14th, 2011 alle 16:35
Ci sono non ti preoccupare!!!!Tutto assolutamente come ho sempre detto!!!!D’Agostino è stato comprato per vendere il Monto, non poteva essere più esplicito.Corvino è praticamente il solo colpevole,visto che è stato “degradato” a scopritore di talenti come da me spesso auspicato, dato i casini che ha combinato.Per stessa ammissione di Conigni, da dopo il mondiale, fino a fine campionato niente incontri per il rinnovo. Anche l’altro giorno il rinnovo proposto da Corvino a Brachini, perciò l’unica richiesta mai fatta da Montolivo, incontrarsi con Andrea Della Valle , ignorata!!! Ma poi, come puoi pensare che a questo punto abbia ancora voglia di restare. E’ stato sincero e trasparente (ci metterei la mano sul fuoco), ma come è stato trattato dai tifosi e dallo stesso presidente onorario? Restasse adesso, con tutti i tifosi contro a infamarlo, che resta a fare??? Spiegamelo!!!! Dammi un solo motivo per cui adesso dovrebbe restare.
Luglio 14th, 2011 alle 16:37
A proposito, per adesso ci ho azzeccato già su tre cose!Su D’Ago, su Corvino e su De Laurentis, inquadrati tutti nel modo giusto. Il Monto sarà il quarto?
Luglio 14th, 2011 alle 17:07
X Cirano tra l’altro per restare dovrebbe spiegare alla città!!! Che cosa? Tutti questi discorsi non fanno altro che aumentare la mia sicurezza nel fatto che la faccenda è stata gestita in modo subdulo. Se Montolivo spiega deve parlare male della società e non lo può fare, se non parla non può rinnovare (cosa che sicuramente non farà più). Ci sanno fare come imprenditori, non c’è che dire, ma lo sapevo!
Luglio 14th, 2011 alle 17:32
ecco chi ci guadagna, con il calcio.
e noi-voi bischeri a parlare di Fiorentina, 40 gradi, speranze puntualmente disilluse.
e la vita va…
no, continuate voi, poveri disperati a continuare a farvi prendere in giro.
io non ci sto
Luglio 14th, 2011 alle 17:40
Buon cda. Almeno chiaro nei nomi.Il progetto è da veder ma da domani il corvo deve iniziare afare sul serio.
Ricordiamoci comunque che ripartiamo anche da JoJo e se ha recuperato non mi sembra poco.
Non capisco cosa si dirà nel’patto’ con la città la situazione mi sembra chiara e l’impegno non penso mancherà al di lè dei risultati. Però basta cazzate!
FORZA VIOLA!
Luglio 14th, 2011 alle 18:30
Ciao David non c’entra nulla con il post… leggevo il Progetto Cuore Viola: ma che ci stanno prendendo tutti per portati dalla piena?!? Son curioso di vedere un tuo post sull’argomento. Nel frattempo, non si compra nessuno.
PS: poi devo capire di cosa devono parlare Cognigni e Corvino su D’Agostino…
Luglio 14th, 2011 alle 19:38
Parlare ancora di Prandelli lo trovo decisamente demenziale !! Mario, lascia perdere dai retta a me !
Luglio 14th, 2011 alle 21:54
che brutta storia quella di montolivo che mi ricorda tanto quella di nicola berti.
la società si è fatta piccionare non vendendolo l’anno scorso, consegnandogli fascia di capitano e disponendo centrocampo intorno a lui.
il ns. bertolivo il gg. successivo la fine campionato copia le dichiarazioni di prandelli e tira fuori la storia della cittadella.
il suo procuratore durante l’anno attacca più volte la società, e fa poi un’ultimissima dichiarazione contro i tifosi che non apprezzano il giocatore (che non venga + a parlare alla radio sulla viola questo signorotto)
vada pure al milan con l’augurio di fare la fine di berti in compagnia dell’ex playmate
ben arrivato vincenzo
abbiamo bisogno di un uomo vero, non di un paragnosta come i personaggi di questa storia
dalle parole di della valle e cognigni ho percepito poco entusiasmo ed un’amarezza di fondo sull’ambiente del calcio
hanno presentato la nuova organizzazione, l’ingresso dei rappresentanti della città nel cda, ma di fondo un entusiasmo pari al ns. che stiamo assistendo a questa moscia estate viola
Luglio 15th, 2011 alle 05:46
Bravo birraio, così tu mi piaci !!!
Luglio 15th, 2011 alle 06:29
Via Claudia, quanti anni tu hai ?? Io c’ho i capelli bianchi e ti posso garantire che la Fiorentina ha avuto fior ci centrocampisti con le pa**e e con la classe che al loro cospetto il sig. Riccardo Montolivo da Caravaggio dovrebbe vergognarsi. Continuare a parlarne è semplicemente demagogico. Dimenticavo, io credo ad ADV quando dice che il signorino fa ì furbino e ci prende tutti in giro….te compresa. Io sono una persona semplice e lineare mentre tu ed altri personaggi di questo blog siete diabolici e vi fate dei movies dove i restroscena sono intricatissimi e dove la sceneggiatura sembra scritta da Dario Argento. Ammetto che a me Montolivo è sempre piaciuto poco come uomo ed ancor meno come giocatore ma questo credimi non inficia minimamente il mio giudizio su questa querelle che risulta palesemente costruita ad arte per “fregare” la Fiorentina….a meno che non si sia convinti che il buon Corvino sia un idiota ed un pivellino tale da essersi esposto a questa supercazzola. Io non ho mai pensato che il nostro DS fosse e sia il più bravo di tutti ma da questo a pensare che sia stato così ingenuo ce ne passa.
Luglio 15th, 2011 alle 06:45
Claudia credo che se tu riconoscessi di avere fatto delle valutazioni sbagliate faresti una grandissima figura e ti guadagneresti un enorme rispetto fra tutti gli utenti del blog, che spesso abbaiano ma poi non mordono se ci si riunisce tutti nel nome della maglia. Sinceramente con questa storia di Montolivo ti stai arrampicando sugli specchi. Montolivo non vuole rimanere, vuole una squadra più blasonata e più soldi, ha rifiutato un offerta importante, non c’è niente di subdolo nel comportamento della società. Per rispetto della tua intelligenza, fai ammenda…
Luglio 15th, 2011 alle 08:30
X Tutti, certo che adesso se ne vuole andare,le cose si sono messe troppo male. Il sig; Della Valle per poter fare queste affermazioni doveva parlare con Montolivo di persona,allora avrei potuto credere nella sua versione dei fatti.Corvino non è un idiota? Non è la parola che avrei usato, ma credo proprio che stia dimostrando che non è nè bravo come si vanta di essere, è neanche tanto buono. Comunque questa storia non penso la riuscirete mai a vedere con i miei occhi, perciò non ne parlerò più. Non perchè credo abbiate ragione, solo perchè nn riuscite a vedere le cose in modo diverso da quello che pensate sia. Se le cose sono andate come penso, io avrei fatto come lui. Per me la correttezza è tutto, e se mi sento tradita posso essere dura come l’acciaio. Ci sentiamo quando avrò smaltito la faccenda, comunque sempre Forza Viola.
Luglio 15th, 2011 alle 19:41
Per gli utenti!!! Se verrà fuori che Montolivo ha fatto APPOSTA ad arrivare a parametro zero, chi mi accompagna a Cortina??? Faccio fare di corsa tutte le alpi al signorino e poi lo lego dietro alla macchina, lo faccio correre fino a Firenze e lo lego alla tribuna e lo tengo a pane e acqua fino all’anno prossimo!!! Va bene???? Chi mi dimostra che ho torto???
Luglio 16th, 2011 alle 06:10
Guarda Claudia che io potrei invertire il tuo ragionamento e fare la tua stessa proposta. Molto probabilmente non sapremo mai la verità (vedi caso Prandelli) ma ciò non toglie che Montolivo ABBIA LEGITTIMAMENTE RIFIUTATO IL PROLUNGAMENTO DEL CONTRATTO. Vedremo a settembre dove giocherà e forse avremo le idee più chiare. Prandelli allena la Nazionale e non la Solbiatese….ricordalo.
Luglio 16th, 2011 alle 16:25
X Goderiger Certo che ha rifiutato e adesso secondo me ha fatto anche bene, ti immagini dopo quello che è seccesso… i cari tifosi come lo trattavano? Non crdo che capiremo cosa è successo da dove giocherà, è probabile che non lo sapremo mai.Comunque quelle cose le ho scritte per i vosri post, io credo nella sua buona fede, ormai il resto conta poco. Spero trovi una buona squadra presto, per lui e per la Viola(così ci prendiamo qualcosa). E trovo pace anch’io!!!!Hi, hi!