Non per mettere fretta, ma…
Inserito da admin il 9 Lug 2011 7:07 am. Categoria: Fiorentina.
Non vorrei disturbare troppo il guidatore, cioè Pantaleo Corvino, ma qui siamo a due giorni dal raduno, e a cinque dal ritiro, e la nuova Fiorentina ancora non esiste.
Martedì o mercoledì arriverà Romulo, ma ne sono andati via 6, e altri 3 o 4 sono in bilico.
Ora, è vero che nella vita e quindi anche nel calcio non bisogna mai fare le cose troppo in fretta, ma i tempi dei tifosi meritano rispetto e qui sono passati quasi cinquanta giorni dalla fine del campionato senza che sia acuto nulla.
Sembra di muoversi nella nebbia più fitta.
Un importante dirigente viola mi ha invitato ad avere fiducia, e figuriamoci se non ce l’ho, però qualcosa bisognerebbe dire (e fare) per non cadere nella depressione calcistica.
Luglio 9th, 2011 alle 07:49
fanno per risparmiare sulle camere a cortina,
mica bischeri.
e dopo reggello o san piero?
Luglio 9th, 2011 alle 07:52
Ma l’obiettivo primario lo stanno raggiungendo: Abbassare il monte ingaggi!!!
Questo si che significa dare fiducia a tutto l’ambiente!!!!
Luglio 9th, 2011 alle 07:53
Ridicoli.
Ricordo che il progetto della Fiorentina 2011/2012 avrebbe avuto modo di essere pianificato ancor prima della fine dell’anonimo campionato scorso.
L’ho già visto questo film!
Il disinteresse per la Fiorentina è deplorevole!
PS: seguite (marginalmente) la Copa America?!
La capite adesso la differenza (abissale) tra Maradona e Messi..??
Sennò ve la spiego.
Luglio 9th, 2011 alle 07:56
Una battuta.
Tu dici “sembra di muoversi nella nebbia più fitta”… non a caso andiamo a… cortina!
Luglio 9th, 2011 alle 08:01
Scusatemi tanto, non vorrei disturbare troppo gli estremi difensori (che poi si risentono) della povera,poverissima società che con i nuovi diritti TV sale da 35 milioni annui a quasi 42. Chissà come faranno questi poveri, poverissimi padroncini a tenere una Fiorentina che non gli rende, ma anzi “loro” hanno speso 200 milioni (in 8 anni sono 25 milioni l’anno di media- se in otto anni avessero dovuto pagare semplice pubblicità televisiva ne avrebbero spesi 500 senza che gli rimanesse una squadra da rivendere come stanno facendo). Mancano 5 giorni al ritiro… ma a Cortina chi ci va? La squadra primavera?
Luglio 9th, 2011 alle 08:03
Caro David, ci inviteranno ad avere fiducia, fino a quando arriveranno i nuovi proprietari e compreranno LA FIORENTINA!! per me la fiducia e’ gia’ finita anche se sono curioso di sentire il PATTO di Andrea della Valle. PS iniziamo a scalare dai soldi messi dalla proprieta’ in questi 10 anni, questi 7 milioni di euro che arrivano dai diritti televisivi e che sicuramente non saranno reinvestiti di sicuro!
Luglio 9th, 2011 alle 08:04
Tu hai fiducia? Io invece no, e da quel di…
Per carità, sempre pronto a cambiare idea di fronte a fatti concreti, ma il famoso bonus penso che sia più che esaurito. Intanto entreranno 7 (sette!) milioni di euro in più di diritti televisivi: voglio vedere se verranno reinvestiti almeno quelli!
Luglio 9th, 2011 alle 08:04
E’ chiaro David
per il momento solo l’indispensabile
(anche se viste le cessioni mi continuo a chiedere perchè Rumolo)
Senza cessioni eccellenti difficile poter prendere qualcosa di interessante, allora si lavora sulle promesse di chi, tra le squadre importanti, potrebbe tra un mese avere 8 punte, 22 centrocampisti e una ventina di difensori, prestito con o senza diritto di riscatto e il gioco è fatto.
Vanno bene i giocatori che vogliono rilanciare la propria immagine, i post infortunati (sperando che non lo siano più) e coloro che vogliono raggiungere la nazionale in un ambiente tranquillo (il problema sarà avere la tranquillità)
Spero Veramente che il buon Corvino sia spinto da tutti i santi, baciato dalla fortuna, una pozione magica lo renda invincibile e che i soldi come nel gioco delle tre carte riescono a sparire e apparire quando meno te lo aspetti e in luoghi non sospetti.
Forza viola
Luglio 9th, 2011 alle 08:05
Attendo le parole di Teotino!!!!! Spero solo che almeno un’idea di squadra l’abbiano, poi sul ritardo dellarrivo di tale giocatore posso sopportarlo, il mercato segue leggi mutevoli e sono consapevole che oggi non sia così facile chiudere trattative in cui si gioca al rialzo continuamente. Mi aspetto però una dichiarazione della società che invita tutti alla calma, perchè si sta lavorando per allestire una buona squadra. temo invece che la strategia sia quella di presentare tutto a sorpresa, così pensano di infiammare i tifosi e l’opinione pubblica. Per poi scoprire che le sorprese le fanno gli altri. così possono dirci che eravamo vicini all’acquisto di un fuoriclasse (vedi Vidic, Pastore, Robinho, etc..), che abbiamo l’occhio lungo per i giocatori, ma se poi non vengono alla fiorentina che ci importa (a meno che non si venga pagati per il suggerimento dato ad altre squadre).
Luglio 9th, 2011 alle 08:06
P.S.: comunque dato tifo viola come sempre, sono il primo a ricredermi (e accettare anche degli improperi) se tutto cambia e sicuramente, non cambierò nick… corvino mi smentisca e io sarò l’uomo più felice di questa terra, felice anche di chiedere scusa, ma la fiducia è poca e a giudicare da com’è partita la campagna abbonamenti, non sembro il solo…
Luglio 9th, 2011 alle 08:11
PRO
Corvino per la prima volta agisce senza far trapelare nulla. Poco si sa, molto si immagina, e questo è positivo. Nessuna dichiarazione di lana e seta, nessuna dichiarazione di prezzi troppo alti, insomma da questo lato finalmente le cose vanno bene dopo anni di assurde trattative sfumate per la rigidità (pubblica) di Pantaleo.
Inoltre il mercato fermo (non solo per noi) potrebbe aprire molte porte a Corvino col passare dei giorni, e veder calare molte pretese.
Infine, ed è la cosa più importante, se Corvino sbaglia questo mercato o lo fa sulla falsariga dei due precedenti, si rovina per sempre (e non solo a Firenze), quindi deve dare il massimo.
Per queste ragioni sono fiducioso.
CONTRO
Siamo purtroppo l’unica squadra a non avere l’organico di base, oltre che una serie di giocatori scontenti e con le valigie in mano: gli altri lo sanno e possono approfittarsene, perché sono consapevoli che Corvino dovrà pur presentare qualcuno al suo allenatore!
Inoltre Corvino ha già dei precedenti di campagne acquisti chiuse in maniera sconcertante, sconfessando sia l’allenatore che il Presidente, quindi il timore che possa farlo di nuovo non sarebbe infondato.
Infine le brutte voci che vorrebbero un Corvino in rotta con moltissime persone dell’ambiente per varie ragioni legate ai procuratori e ad alcune operazioni passate (anche per questo si orienterebbe molto all’estero in mercati desueti per l’Italia), potrebbero trovare una parziale conferma nella strana difficoltà che abbiamo di piazzare giocatori il cui nome meriterebbe ben altri palcoscenici che Genoa o Cesena.
Per queste ragioni sono sempre stato preoccupato.
Luglio 9th, 2011 alle 08:31
Buon per te che hai fiducia
Luglio 9th, 2011 alle 08:37
Vedi David, le cose non succedono per caso, nemmeno le passioni e le delusioni. I DV hanno deciso di tenere a bagno maria la società in attesa di chissà quali eventi e noi non abbiamo accettato, quando dico noi intendo una buona quota di tifosi che utilizzano mezzi civili: il tuo blog, il non rinnovare abbonamento etc. per dimostrare il proprio dissenso. Proprio loro che hanno usato fino alla noia la parola progetto ora navigano a vista…proprio messi alle strette si sono inventati un obiettivo che non esiste né in cielo né in terra: 5°-8° posto???!!! il 5° è un obiettivo : partecipare ad una competizione europea ma l’8° che obiettivo è ? Non mi risulta che questa posizione significhi qualcosa se non mediocrità ! Ma chi li consiglia ? Dopo un campionato così mediocre, arrivando noni abbiamo quasi centrato l’obiettivo! C’è da dire però che sono coerenti quello che dicono fanno, obiettivo mediocre, campagna acquisti mediocre anzi nulla!
Io non ho nulla contro di loro giudico i fatti si stanno indirizzando verso la mediocrità ed allora mi comporto di conseguenza; essere tifosi non significa come intende qualcuno accettare supini tutto ciò che fa una società io rivendico il diritto di protesta e quello di non andare allo stadio, per vedere lo spettacolo dell’ ultimo anno e mezzo
David perchè tu e gli altri giornalisti fiorentini non preparate 10domande10 da sottoporre alla proprietà per stanarli, suggerisco la prima
” Come mai in tutte le loro iniziative sono ambiziosi e vincenti mentre con la Fiorentina non più. Tutta colpa della cittadella? Ma un parco a tema si calcola a porti profitti per 15-20 milioni l’anno nel calcio non fanno la differenza!
Se invece erano venuti per fare una speculazione edilizia Firenze non è la città adatta ed invece di arrampicarsi sugli specchi con dichiarazioni patetiche vendano e tornino nelle Marche, lì ci sta la possano fare
ciao David
Luglio 9th, 2011 alle 08:41
Ciao Dvid in effetti sono preoccupato anche io.
Anche perchè fino ad ora abbiamo pensato a rinforzare cesena e siena….e noi che si fa??? Vanno bene le corvinate ma fin quando si parla di cassano gila e jo jo è un conto ma se va via gila e sfuma cassano allora son sicuro che se si contina così l´unica certezza che l´anno venturo ceena e siena arriveranno all´ottavo e nono posto e noi forse al dodicesino.
La speranza è l´utima a morire ma chi visse sperando morì non si può dire…….
Un saluto a tutti e buon sabato di non mercato
FORZA VIOLA
Luglio 9th, 2011 alle 08:44
O.T.:
Ieri notte ho visto Perù contro Messico, Vargas capitano della nazionale ha fatto una super partita!!! In attacco ed in difesa,gran corsa, tanti fantastici cross dei suoi ed ha preso un palo su tiro da fuori area ed una traversa su punizione!
Grande giocatore che fa la differenza… da tenere assolutamente!!!!
VARGAS NON VA ASSOLUTAMENTE CEDUTO!!!!!!!!!
Luglio 9th, 2011 alle 08:46
… Hai detto bene… Depressione cronica…
Luglio 9th, 2011 alle 08:52
Programmazione questa sconosciuta.
Mencucci,spinto da Diego Della Valle, ha detto pubblicamente le cifre di cui deve rientrare(8 milioni in meno di monte ingaggi e 12 milioni di euro in positivo fra acquisti e cessioni)corvino,per mettere in difficoltà quest’ultimo, che si deve guadagnare il rinnovo,dopo i casini immensi che ha combinato.ma secondo voi,sapendo che la Fiorentina ha questi ‘obblighi’ le offerte per i suoi big arriveranno oggi, o fra il 20 ed il 30 di agosto?e non penserete mica che la Fiorentina potra’ dire di no alle offerte per i vari montolivo,vargas e gilardino. poi arriverà cassano che servirà a staccare quei 3000 abbonamenti di tanti ‘fessi’ che credono ancora che il talento di bari vecchia sia un calciatore vero.la verità è che siamo ai titoli di coda di un legame mai veramente nato fra i Della Valle e Firenze.
Ps:basta con il dire che se vanno via i Della Valle, non ci sono compratori o si finisce nelle mani di Porcedda. Conoscendo l’ambizione del nostro sindaco(e lo dico senza fare discorsi politici) per me ha già in mano il compratore,che però offre meno di quanto i Della Valle vogliono
Luglio 9th, 2011 alle 08:56
Asteniamoci dai commenti fino a quando Corvino non ci dirà che il mercato è finito.
Ecco, a quel punto faremo una valutazione serena.
Luglio 9th, 2011 alle 09:00
“La Fiducia è un atto puro d’incoscienza e bellezza pericoloso.”
(Autore: Rolando Attanasio)
Frase che esprime la sintesi di noi tifosi viola in questa calda e vuota( di giocatori) estate.
un Abbraccio
Enrico dal Chianti
Luglio 9th, 2011 alle 09:00
Nella depressione calcistica ci siamo gia caduti da un pezzo!
E una vergogna assoluta.
L intento e chiaro, vogliono solo smantellare la squadra e l opera e compiuta.
Adesso basta che vendano gila (uno che vede la porta come pochi) e montolivo e poi la fine della samp o quasi non ce la leva nessuno!
Io dico solo che avere un presidente con i soldi ma che non li tira fuori per la viola non serve a niente ed anzi e proprio una beffa!
Il tifo e passione.
Questi ci hanno anestetizzato!
Ho sentito tanti amici viola come me che sono rassegnati.
Che tristezza
Luglio 9th, 2011 alle 09:04
Caro David la mia senzazione è che Corvino non si danno l’anima e ti spiego il motivo , attingerà dalla primavera 3 o 4 elementi che vanno a sostituire Comotto , Donadel , in difesa siamo messi bene,mancano due centro campisti , e all’attacco arriverà Cassano in cambio con Montolivo , e un centravanti se gila va via , ma i colpi buoni li farà ad Agosto quando il mercato ridurrà i prezzi , io sono fiducioso che metteranno assieme una buona squadra.
Luglio 9th, 2011 alle 09:10
Concordo pienamente David. Un paio di piccole domande: Zapata, dopo una bella stagione, se ne va per 9 mln. di euro. Fino a 1-2 anni fà ne chiedevano 15 ed ora ripeto, dopo un bel campionato lo vendono a 9 ?? Il mercato è veramente indecifrabile per noi piccoli mortali.
Torniamo alla viola: Ma una volta avuto il via libera per il 2 extracomunitario il buon Pantaleo non aveva “pronto” il colpo da mesi??? Consoliamoci…a torino nonostante il budget alto per la campagna acquisti, i tanti proclami ( e parecchi discorsi a bischero sullo scudetto 2006..ma come ti dichiari colpevole e patteggi la serie B per non andare in C o C2 e ora sono tutti innocenti???) MA SONO PIU’ MOSCI DI NOI! Vista la partita di ieri del perù VARGAS DOVREBBE ESSERE INCEDIBILE ( bisogna vedere cosa ne pensi lui davanti a montagne di soldi!) Ci mancano ancora 4-5 pezzi buoni buoni: un terzino sx, due centrocampisti + 2 riserve a centrocampo e in caso di partenza di gila un top player (fà tanto moda ora chiamarli cosi..) + riserva in attacco e un sostiuto di santana. speriamo in bene.
Luglio 9th, 2011 alle 09:13
Buongiorno,
qualche riflessione sul ” progetto”:il termine e’ sparito dal dizionario della dirigenza viola,persino loro si saranno resi conto che la cosa era ridicola. “Progetto”= acquisto di giocatori mezzi rotti,da revisionare,qualche volta da rottamare.Certo anche qulache buon colpo,ma sono certo che spara che ti rispara persino io ed anche te ,ci saremmo riusciti.
Caro David ,io come tante altre migliaia di persone vi ascoltiamo a RadioBlu’,ma penso sarebbe anche giusto cominciare ad usare termini un po’ piu’ coraggiosi,tipo …improvvisazione,stato confusionale,assenteismo affettivo della famiglia Della Valle.
Se manca la partecipazione “affettiva” il fallimento ( in senso dell’idea Fiorentina)e’ certo.
Grazie
Cristian
Luglio 9th, 2011 alle 09:16
David io ho tanta paura che siamo entrati in un ginepraio e qui non se ne leva + le gambine. In passato la squadra si è ritrovata in situazioni ben peggiori di questa, ma hanno sempre avuto tutta Firenze dietro a sostenrla, qui invece mi pare a me che ci sia un disinteresse generale, se i della valle era quello che volevano ottenere mi sa che ci stanno riuscendo in pieno, finira’ che qui i pochi che andranno allo stadio la partita se la vedono comodamente seduti anche in fiesole manca poco. Roba da pazzi, ma guarda te questi due a cosa ci hanno portati
Luglio 9th, 2011 alle 09:40
Interessante questo tuo discorso è secondo me nell’ottica dell’allenatore e dello staff tecnico. Cosa dira mihalovic ? Va in ritiro con con una squadra che ha tre portieri di livello (che sono troppi) e soltanto un centrocampista e mezzo (beherami e montolivo) dato che sul secondo ci sono dubbi sulla permanenza.
Già il serbo non è stato capace l’anno scorso di dare un gioco alla squadra, io mi chiedo, se Corvino e la proprietà lo stanno mettendo nelle giuste condizioni per far bene avendo una squadra molto scoperta in molti reparti e con esuberi in altre parti del campo.
Io fossi in lui quest anno parlerei chiaro e farei mano l’aziendalista perchè in qualche modo è giusto che si smarchi da responsabilità che non sono sue.
Luglio 9th, 2011 alle 09:52
David. il nostro mercato comincia ad agosto quando le società fremeranno di sistemare i giocatori in esubero e potranno abbassare i prezzi e ci sarà alla porta la fila dei procuratori. Ovviamente dimentichiamoci le prime scelte.
Vorrei però aggiungere una domanda.
David hai visto i prezzi degli abbonamenti della altre squadre, molte delle quali con uno stadio migliore del nostro?? A parte Napoli e Cagliari che sembra non facciano campagna abbonamenti per non cedere al ricatto della tessera del tifoso, nei settori popolari siamo decisamente più cari di tutte le squadre della nostra fascia genoa palermo bologna udinese(50 euro in meno la curva!!) ecc. ma anche più cari dei posti popolari di stadi come san siro (e non solo al terzo anello). Ora…non avrei fatto ugualmente la tessera per una questione ideologica ma questa la ritengo una cosa vergognosa. Ci vengono a raccontare che vogliono far tornare la gente allo stadio, le famiglie, i tifosi, che vogliono fare un patto con la città e poi continuano a svenarci in una situazione economica pesante soprattutto per i ceti popolari. Ti chiedo cortesemente di sollevare la questione durante i tuoi colloqui con i dirigenti della società
saluti
Luglio 9th, 2011 alle 10:12
Sono in pieno dubbio.
E’ risaputo che un grande direttore sportivo la campagna acquisti la fà sottotraccia già a primavera.
Di questi giorni sarebbe stato buona cosa aver già presentato tutti i nuovi acquisti.
Ben ponderati, giustamente inquadrati , consoni al progetto di squadra e pagati per il reale valore.
Ma….
Corvino a questo giro ha poche cartucce, le deve sparare bene, non può sprecarle,
deve far collimare molte situazioni ingarbugliate, e sopratutto può andare a pescare qualche calciatore che potrebbe distinguersi particolarmente nella Coppa America attualmente in corso.
Insomma amici, e se all’ultimo minuto Pantaleo ci portasse un altro quasi sconosciuto nuovo Batistuta capocannoniere di quel torneo
continentale?
Immondo
Luglio 9th, 2011 alle 10:31
Mai vista una gestione societaria più sgangherata e approssimativa di questa… manca persino la facciata, il look acchiappacitrulli, il velo di cerone sul disastro sottostante… E’ totalmente assente anche quel minimo di rispetto per i tifosi che qualsiasi dirigenza di qualsiasi squadra raccattaticcia si preoccuperebbe comunque di mostrare, non fosse altro per salvare un po’ la faccia e prendere un minimo di tempo… D’altra parte le promesse e le assicurazioni degli ultimi anni appena trascorsi ce le ricordiamo bene dove sono finite, no?… Le quote SNAI, i soldi di Melo, i tre acquisti importanti di gennaio, la rosa competitiva di Cognigni, il CDA, e ora anche il patto con Firenze…!!! PS. E’ fantastico vedere come tanta gente è ancora convinta che ci possa davvero essere un rilancio con un bel taglio al monte ingaggi e la vendita dei giocatori più importanti della rosa…!!! Ma d’altra parte, come ci avrebbe suggerito Hegel, nelle tenebre della notte tutte le vacche sono nere….
Luglio 9th, 2011 alle 10:37
sono d’accordo con te,i giorni passano e niente di nuovo…io un pò di fiducia ce l’ho,ma ancora per poco visto che pensiamo solo a mandare via giocatori…prendendo solo ragazzini…e mi domando: ma è con questa fiorentina che affronteremo le grosse squadre di serie A? poi la società non si disperi se noi tifosi non rinnoviamo l’abbonamento,per vedere le partite in tv
!!!
Luglio 9th, 2011 alle 10:39
Buondi’,
il problema serio è uno ed uno solo!!!
Corvino sta portando avanti una politica molto strana e deficitaria:
stiamo portando tutti i giocatori al regime di SVINCOLATI o in SCADENZA DI CONTRATTO cosi che anche ottimi giocatori quali FREY MONTOLIVO SANTANA MUTU O D’AGOSTINO non valgono piu’ niente!!!!
costo zero!!
abbiamo ceduto
SANTANA
MUTU
D’AGSTINO
ZANETTI
BOLATTI
COMOTTO
DONADEL
E non abbiamo preso 1 milione di euro???????
con cosa ci AUTOFINANZIAMO???
perforza il mercato è fermo, se i DDV non danno piu’ liquidità con cosa si compra?
dobbiamo far saltare trattative per 500000 mila euro?
Tutto questo secondo me e’ assurdo ed è soprattutto una gravissima responsabilità di Pantaleo corvino!!
Complimenti a chi compra Sanchez, Pastore ,Hamsik e li rivede a 30 o 40 milioni a top Club.
I prossimi sono Frey e Montolivo anche loro completamente SVENDUTI!!!
UDINESE E PALERMO ci insegnano che con l’autifinanziamento si puo’ fare molto bene e divertisrsi, ma va saputo fare!!!
Corvino sta facendo un gran macello!!
Luglio 9th, 2011 alle 10:40
no no david mettigliela la fretta,bisogna che tutti giornalisti e tifosi ricomincino a mettere un pò di pepe al culo a questi qui, perchè mi sembra che ora sarebbe il casi davvero di darsi una mossa,,,,
Luglio 9th, 2011 alle 10:43
SOCIETA’ ALLO SBANDO…
(e gli altri lo sanno)
Finalmente si torna a parlare della squadra che purtroppo non c’è. In difesa la grande incognita è costituita dal valzer dei portieri se Neto parte titolare il secondo non potrà essere nè Frey nè Boruc quindi anche a costo di svenderli(le altre società lo sanno) saranno ceduti. Per il resto a sinistra partirà titolare il redivivo ciofeca Pasqual(riserva di Prandelli). A destra Romulo al posto del deludente De Silvestri, centrali Gamberini sicuro e poi chi?
Un problema che ci trasciniamo da anni. Mah boh…
Cmq obbligatorio sbolognare Felipe.
A centrocampo giocheremo senza regista e va bene però c’è da capire Montolivo che fine farà e chi verrà al suo posto. Ruolo importante per smistare palloni sugli esterni.(faremo il 4-3-3????!!)
E anche qui se da una parte c’è un Vargas che non si sa che fina faccia a destra abbiamo la sicurezza Behrami(se regge fisicamente un campionato).
In attacco a parte il Gila è un gran rebus. Mutu garantiva fra i dieci e i 15 goal a stagione, Jovetic deve ancora dimostrare di poterli fare e detto fra noi è tecnicamente più scarso del pugile romeno.
La fiorentina appare come un cantiere e iniziare un campionato con un gap non promette bene.
Speriamo almeno in qualche dignitoso acquisto.
Già, si sa nulla della presentazione della squadra alla Città!!??
Saluti
m
Luglio 9th, 2011 alle 10:47
Non e’ fretta , e’ il bisogno naturale di noi tifosi di appassionarsi per il nome nuovo , per il campione che sara’ . Sono da sempre un’ inguaribile ottimista ma questo continuo immobilismo un po’ comincia a preoccuparmi , pero’ diamo fiducia! Ora e sempre ” avanti viola”
Luglio 9th, 2011 alle 10:48
E fosse solo per il ritardo nel comprare giocatori.Il famoso patto che fine ha fatto?(rima casuale).Nessuno obbliga i Della Valle a praticare “un hobby”che a loro non piace più…ma almeno cerchino di passare la mano con un minimo di eleganza e rispetto in più per una città e una tifoseria che li deve sicuramente ringraziare per la rinascita ,ma che li ha difesi a spada tratta anche in situazioni poco chiare e condotte goffamente.Qui sembra che stiano perseguendo lo stesso piano di Garrone alla Samp e purtroppo il rischio della serie B incombe pesantemente.Spero di sbagliarmi ma la sensazione non è delle più piacevoli.
Luglio 9th, 2011 alle 10:52
bah!Di questo passo avremo il monte ingaggi più basso della serie A.Quindi se riusciremo a salvarci per Corvino sarà una annata trionfale.
Luglio 9th, 2011 alle 10:55
La fiducia ci puo’ essere e’ la passione che non c’e’ piu’.
Grazie Della valle
Luglio 9th, 2011 alle 11:18
David,
condivido in pieno la tua ansia da prestazione…altrui. La Fiorentina del prossimo campionato, per adesso, è un oggetto misterioso per tutti, ma soprattutto per noi tifosi che vorremmo condividere le gioie di qualche bell’acquisto o la risoluzione di certe situazioni che non ci tranquillizzano. Per quanto riguarda la fiducia, mi sembra che negli ultimi due campionati, non sia venuta meno da parte dei tifosi, ma adesso sinceramente è molto dura essere ottimisti per il futuro viola. Ti leggo e ti ascolto sempre con molta stima. Saluti
Luglio 9th, 2011 alle 11:36
E’ vero anche io sono proprio deluso, ormai quasi tutte le squadre i giocatori piu’ importanti li hanno gia’ acquistati.
Ho una paura tremenda di fare la fine della sampdoria, spero tanto di essere smentito….
Mestamente, ma SEMPRE FORZA VIOLA
Luglio 9th, 2011 alle 11:37
ma anche proprio per un fatto di preparazione al meglio possibile dovrebbe essere già composta quasi al completo..
solo che bisogna aspettare il limite del mercato estivo per prendere giocatori rimasti invenduti e col prezzo ribassato…..
lo scetticismo ahimè aumenta pure per me….
Luglio 9th, 2011 alle 11:41
Come direbbe l’assessore alle varie ed eventuali, Cangini, “i fatti mi cosano”. Purtroppo. Fiducia, zero. Se riescono a vendere qualche altro pezzo grosso a un buon prezzo (ma è quasi impossibile quando tutto il mondo sa che DEVI vendere), forse arriveranno 2 o 3 giocatori da 2-3 milioni come prezzo del cartellino. Prospettive preoccupanti.
Luglio 9th, 2011 alle 11:56
David, lo dicevo ieri. Qui si sta passando dall’ansia all’angoscia, secondo la famosa battuta. Via, abbiamo fiducia, ma il tempo scorre…. Ma soprattutto non vorrei rivedere la fotocopia delle due precedenti sessioni di calciomercato dove aspetta aspetta, la montagna partori un topolino…
Luglio 9th, 2011 alle 12:11
F FATECI
I IMMAGINARE
D DISPERATAMENTE
U UN
C CALCIATORE
I IMPORTANTE
A ALMENO
GRAZIE …
Luglio 9th, 2011 alle 12:21
Come non e’ successo nulla? C’e’ stato un depauperamento tecnico ed economico pauroso e si dice che non e’ successo nulla? Per mettere su una parvenza di centrocampo nelle partitelle di allenamento occorre portare i ragazzi della primavera per fare numero. Comunque se Corvino e’ saldamente sul ponte di comando della Fiorentina significa che per chi lo paga sta operando bene. Io mi riservo di giudicare l’operato complessivo il 31 agosto. Per adesso buonanotte e buona fortuna.
Luglio 9th, 2011 alle 12:26
Ciao David, sono perfettamente daccordo con te.
Volevo sapere cosa ne pensi di Arouca e Paulinho due possibili candidati per la mediana viola.
Luglio 9th, 2011 alle 12:41
FREY – DE SILVESTRI – ROMULO – GAMBERINI – CAMPORESE – MONTOLIVO – CERCI – BERHAMI – GILA – VARGAS – JOJO
PER ORA SIAMO QUESTI E MI SEMBRA CHE IN CAMPIONATO CI SIA MOLTO DI PEGGIO. IL PROBLEMA SAREBBE SE NON SI SOSTITUISSERO I TITOLARI SE VENDUTI. I TEMPI DEI TIFOSI LASCIANO IL TEMPO CHE TROVANO.
Luglio 9th, 2011 alle 12:50
caro david noi tutti tifosi bisogna fare un patto tra di noi, cioè non fare l’abbonamento alla fiorentina finchè i braccini corti non si frugano e fanno una squadra degna di firenze, ho letto che chi rinnova l’abbonamento quest’anno riceverà un gadget in regalo, ma il più bel regalo che si possa fare ai tifosi viola è quello di vedere sparire corvino e della valle. io sto convincendo tanti tifosi a non fare l’abbonamento perchè è giunta l’ora di smettere di prenderci in giro. cari della valle vendete la fiorentina non vi si sopporta più, i della valle possono comprare al massimo una squdra di pallavolo e questo sono anni che lo sostengo, loro con il calcio non c’entrano nulla.il prossimo anno prepariamoci a fare un campionato di salvezza, i della valle sono riusciti a togliere l’entusiasmo ai tifosi viola, complimenti diego e andrea nessuno era riuscito a fare tutto questo, andate via da firenze, boicottiamo la campagna abbonamenti!!!!! ciao da luca
Luglio 9th, 2011 alle 12:58
Quello che non ho mai sopportato di Corvino in tema di calciomercato e quando si incaponisce a non prendere un giocatore per essere fedele alla sua offerta e poi puntualmente finisce per perdelo in favore di qualche altra squadra che di questo se ne infischia e si becca la prima scelta lasciando al mago (?) del salento la seconda o terza scelta.E’ il caso stavolta di Arouca ottimo centrocapista che ho visto spesso in TV e Corvino per risparmiare qualche spicciolo rischia di vederselo soffiare da altri.Stiamo a vedere.
Luglio 9th, 2011 alle 12:59
non ne posso più di tutto questo servilismo nei confronti di questa EX società, non ne posso più di leggere in continuazione la differenza di introiti dai diritti , con milan juve etc etc giustificando così tutto lo scempio che viene fatto da un paio di anni in quà in questa EX società , io sono quì a chiedere se è possibile sapere la differenza col napoli per vedere se giustifica tutta questa differenza , con una squadra che è arrivata terza dopo aver lottato anche per il primato e un’altra che è arrivata quarta all’ultima giornata grazie soprattutto ad un giocatore che doveva essere venduto e dopo aver rischiato fortemente di arrivare quinta. NON PARLIAMO DI QUEST’ANNO sul quale direi di stendere un velo pietoso ,anche se mi sa che sarà il primo di una serie sicuramente, non so quanto lunga!
Luglio 9th, 2011 alle 13:16
credo che quello che scriverò sia l’opienione di molti tifosi,purtroppo il giochino si è rotto,ai voglia a dire abbiate fiducia ma se i DV non spendono,non parlino con la tifoseria(perchè la Fiorentina siamo noi,siamo noi che paghiamo sia per andare allo stadio sia per vederla in casa,i presidenti e i giocatori vanno e vengono noi rimaniamo sempre), non presentano progetti per i futuro ho la senzazione che ci volgliano lasciare li dove ci hanno trovati!
Quindi iniziamo civilmente a protestare ,non andando a seguire la squadra in ritiro a non andare allo stadio,a non fare abbonamenti, a cambiare canale quando c’è la partita alla televisione,e forse lo capiranno che non è più il caso di avere questo atteggiamento da padroni.
Quindi per favore più chiarezza e onestà verso di noi,perchè quando le cose vanno male siamo noi che soffriamo,non penso assolutamnte loro.
un saluto a tutti
Luglio 9th, 2011 alle 13:28
In effetti caro David questa calma piatta sul fronte degli acquisti comincia ad essere preoccupante anche se manca oltre un mese e mezzo alla fine del calciomercato e non avendo ( purtroppo ) impegni europei è possibile che capiti anche di fare nelle ultime ore di agosto qualche interessante acquisto. Ma secondo te questo comportamento della famiglia Della valle è dovuta dal fatto che la Cittadella non la faranno mai, oppure perchè vogliono vendere a breve la società?? Non riesco a trovare altre spiegazioni..Un saluto Leonardo
Luglio 9th, 2011 alle 13:30
Ciao David,sono uno che come te ha visto giocare da piccolo,abbiamo piu’ o meno la stessa eta’,i vari Tendi Restelli Sella …..ho rinnovato da sempre il mio abbonamento prima in curva e adesso in maratona..ma per il momento ho deciso di aspettare,anche se tanto poi finiro’ con il farlo,perché voglio vedere questa volta se veramente il nostro buon Corvino ha una strategia da seguire nel suo mercato acquisti/ cessioni oppure se alla fine sara’talmente ” incartato” da essere costretto a prendere qua e la giocatori di basso/ medio profilo tanto per fare numero…. Sono in attesa come te.. E come te non nego che inizio ad avvertire un leggero malessere….
Luglio 9th, 2011 alle 13:43
Si in effetti…le notizie latitano…per carità Corvino ci sorprenderà
senza dubbio ma due paroline…o non si doveva stipulare un patto?il patto necessita di due parti che dovrebbero essere reciprocamente informate…io sono un po’ preoccupato…
Luglio 9th, 2011 alle 13:47
Sono le 14.31 e il blog è ancora……… palo!
Buone ferie Direttore a te e famiglia!
Riposa bene per essere pronto al via.
Solo due annotazioni.
1) Ieri sono stato a fare un po’ di shopping a Barberino. Al contrario degli anni passati il budget, per molti motivi, era molto minore del solito. Purtroppo/per fortuna sono dimagrito e dovevo obbligatoriamente rinnovare un po’ il guardaroba. Il vecchio lo avevo già in buona parte alienato per importabilità. Coniugare al meglio le mie disponibilità con le necessità non è stato facile e, contrariamente al solito, ci io messo il doppio del tempo. Prima un giro d’orizzonte generale per rendersi conto dei vari prezzi e poi il giro finale per acquistare quelle cose che meglio di tutte rispondenvano al giusto connubio necessità/costo/qualità/gradimento e mi consentivanio di rientrare nel budget. Purtroppo non è più il tempo quando entravo in un negozio e si acquistava subito, senza riflettere, la prima cosa che ci piaceva. E comunque credo che riuscirò ugualmente a fare “la mia porca figura”
2) Credo che per i “pattodipendenti” sia una buona notizia sapere che la prossima settimana sarà svelato.
Non mi illudo che uno, UNO SOLO, di questi resti soddisfatto di quello che sarà detto e sottoscritto. Comunque, qualsiasi cosa sarà criticata.
L’andazzo ormai è questo. Se nion altro avremio di che dibattere.
Di solito critico chi preconizza gli avvenimenti prima che avvengano.
In questo caso mi smentisco, augurandomi di essere smentito.
MARIO T.
Luglio 9th, 2011 alle 14:04
Per Rocco Riffredi post 18: no ancora non puoi parlare inizia il campionato, i giudizi si fanno a fine campionato, poi ti tocca riaspettare la campagna acquisti e poi…continua ad aspettare
con simpatia
ruibati
Luglio 9th, 2011 alle 14:29
Onestamente in tanti anni di lavoro in ambito della gestione ed amministrazione aziendale (e di aziende grandi ne ho viste parecchie per lavoro) non ho mai visto una gestione societaria tanto incomprensibile: una società con i conti a posto che si autoimpone di non investire se prima non ha disinvestito tutti i suoi asset principali. Il tutto condito dalle peculiarità gestionali di una squadra di calcio, ossia che alla fine d’agosto inizia il campionato e quindi il periodo per effettuare i disinvestimenti e i successivi investimenti si riduce a due mesi d’estate.
Facciano loro come credono che sia opportuno, ma che nessuno a fine agosto venga a dirci “dateci tempo, abbiate pazienza, la squadra ancora deve amalgamarsi ed e’ incompleta”, perché stavolta la pazienza e’ finita prima ancora di cominciare: il 21 agosto c’e’ il primo impegno ufficiale. Per allora devono essere al completo e pronti. Sennò ho paura che i DV dovranno pensare ad un altro tipo di patto.
Luglio 9th, 2011 alle 14:29
Che noia, sempre a bubare…
Lo sanno anche i sassi, il mercato è lungo,ad alcuni fa comodo aspettare l’ultimo momento per chiudere le trattative, hanno detto mille volte di avere fiducia.
Forse lo devono dire tutti i giorni!!
Aspettiamo e guardiamo, alla fine giudicheremo.
Luglio 9th, 2011 alle 14:49
Quante volte ho sentito queste parole: aspettiamo dicembre per giudicare, aspettiamo la fine del mercato di riparazione e poi giudicheremo, aspettiamo la fine del campionato e poi faremo i conti, il mercato e’ iniziato ora aspettiamo il 31 agosto. Poi pero’ ho anche sentito dire che le squadre si programmano a marzo/aprile, a maggior ragione lo scorso campionato, quando la nostra stagione e’ terminata a febbraio. Io continuo a ripetere, in risposta a te David che dici che dopo i della valle c’e il vuoto, che in un regime di autofinanziamento, dove a tante entrate corrispondono tante uscite, al timone della societa’, andrebbe bene qualsiasi tifoso, te, il Ciuffi, parlo per assurdo, non occorre essere facoltosi imprenditori, ci vuole il cuore “malato di Fiorentina. Un saluto
Luglio 9th, 2011 alle 14:58
Rolando Bianchi…..Cairo docet…si fa la fine dei gemellati
Luglio 9th, 2011 alle 15:04
io credo che corvino stia aspettando i “saldi di fine estate”,non ha soldi da spendere e aspetta fine agosto,alla chiusura del mercato,per raccogliere gli scarti degli altri!…che tristezza!PS. ma il 2010/2011 non doveva essere la stagione in cui,secondo quei geni calcistici dei nostri dirigenti,dovevamo lottare per lo scudetto?…
Luglio 9th, 2011 alle 15:10
Tanto un c’è mica più da andare in Gempion ! hai voglia a tempo!
“affrettiamoci , anche lentamente” l’importante è quello che avremo il 31 Agosto.
@EGasperini
‘Se ci pensate bene, neppure i calciatori tifano sempre la squadra in cui militano.’
Lo sospettavo che la maggior parte dei tifosi crede ancora a babbo natale. Dovete proprio pensarci bene cari tifosi, se ci pensate poco restate nel mondo delle favole.
Luglio 9th, 2011 alle 15:26
LA FIDUCIA e’ una cosa seria,e va data alle cose serie.Questa Fiorentina non lo e’.Questa societa’ non lo e’.Ognuno pensa a rimpinguare il proprio borsello prima della grande fuga.Ognuno pensa a se stesso,e nessuno pensa a noi,a noi tifosi.L’amore e la fiducia va condiviso e deve essere reciproco.Se finisce ci si lascia,il divorzio e’ nato per questo.La vita va oltre.LA FIORENTINA esistera’ ancora,la vita non si ferma ai Della Valle.I Della sono gia’ il passato per me,non ci alimentano piu’ da secoli,se stiamo dietro a loro rischiamo di morire di fame.FORZA FIORENTINA c’e’ da rimboccarsi le maniche,ma hai una forza dentro che nessuno snob immarchesito la puo’ distruggere.GARRISCA AL VENTO IL LABARO VIOLA…….
Luglio 9th, 2011 alle 15:28
Loro abbassano il monte ingaggi….noi il monte abbonamenti….quest’anno toccheremo il minimo storico!!!!…io non lo faccio……
Luglio 9th, 2011 alle 15:37
Anche io Simone appartenente al Viola Club Alta Garfagnana farò come il Generale Stratocaster e nel caso di un buon lavoro di Corvino e della società non cambierò il mio nick, perchè dovrei farlo, e mi associerò alla pubblica ammenda. Tutto questo nel nome di un nobilissimo pensiero ossia che solo gli idioti non cambiano idea. Non ho niente o motivi di cui vergognarmi e conoscendomi difficilmente ne avrò quindi posso serenamente affermare che questa società e questa dirigenza mi hanno rotto i altamente i corbelli e che personalmente reputo tutti costoro inaffidabili e millantatori. Lo dico non per distruggere come qualcuno che guarda un punto fisso potrebbe pensare, ma solo per sottolineare lo stato vegetativo nel quale viviamo e che di certo non può portare niente ma proprio niente di buono. Tifoso della Fiorentina dalla nascita ai miei attuali 45 anni me ne frego altamente di chi potrebbe etichettarmi come checca isterica o addirittura come gobbo e lo dico con quella sfrontatezza la baldanza e la forza di pensiero di chi come me che vivendo in provincia assediato da gobbi e altra merda varia ha visto, vissuto ma anche fatto vivere altrui, di peggio molto peggio di chi spippola su una tastiera. Ditemi di tutto ma io la penso cosi e fermo restando questa situazione con annessa futura stagione da urlo, voglio proprio vedere cosa resta da dire a chi magari per paura, non si sa di cosa, per troppa ingenuità o benevolenza, riesce ancora ad avere fiducia in questa gente che non ha ne arte, ne parte ne amore per i nostri colori. Non si pretende Messi o CR7, ma almeno la serietà, la programmazione, e il rispetto dei tifosi quello si, in somma la normalità, il senza patemi d’animo.
Luglio 9th, 2011 alle 15:43
credo che come per quasi tutte le altre, il mercato sia bloccato dalla mancanza di soldi. si sbloccherà alla fine all’improvviso per tutti, e allora potremo giudicare.
facevo una riflessione..se per una lontanissima ipotesi irrealizzabile, l’anno prossimo vincessimo lo scudetto e all’ultima giornata mi venisse ad abbracciare festeggiando qualcuno tra gli infamatori che scrivono qui e sugli altri siti, non credo che riuscirei a riabbracciarlo e a festeggiare con lui, ma piu probabilmente gli tirerei una zuppa. non credo che questa divisione tra tifosi sia cosi semplice da ricomporre.
Luglio 9th, 2011 alle 15:48
possono fare con calma in depressione ci siamo di già !
Luglio 9th, 2011 alle 15:50
caro david, igiocatori per il ritiro ci sono, Accertati piuttosto se hanno i soldi per il materiale tecnico (palloni maglie, pantaloncini etc) e se é vera la notizia che dormiranno in quadruple e faranno la mezza pensione per abbassare ulteriormdnte i costi.
Sara` una cortina di ferro.
In attesa della prima di Teodino che ci annuncia che DV lasciano la Viola a miglior destino Saluto
CONTEVIOLA
Luglio 9th, 2011 alle 15:52
nessuna fiducia a questa proprietà…nessunissima…e chi continua a sostenerli è comlice dello scempio che stanno pianificando (l’unica cosa di ipanificazione nel mondo dle calcio che pare riescano a fare…). Ora ritonfano con la boutade del PATTO…sarà la solita nuvoletta di fumo e finti buoni propositi. DEVONO SOLO ANDARE VIAAAAA…non è vero che nessuno vuole comprare la Fiorentina…sono loro che non vogliono…del resto…essere padroni di una squadra comunque di prestigio senza fare alcuno sforzo e senza manco avere ritorni d’immagini negativi perchè la nostra tifoseria è diventata nel tempo una ex-tifoseria…dico…a queste condizioni…perchè dovrebbero vendere ad altri? Devono solo SPARIREEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!
Luglio 9th, 2011 alle 16:06
Siamo qua a passare il sabato in casa fortunatamente con l’aria condizionata e quindi i pensieri si accavallano, mi viene il magone a pensare in che situazione siamo finiti. Però volevo fare una riflessione personale (altrimenti qualcuno si offende se lo coinvolgo) e mia, proprio mia.
Visto che da ormai un anno e più che i risultati sono quelli che sono e forse sono due anni che la dirigenza sapeva che alcuni giocatori tiravano il carro non nella stessa direzione degli altri mi sono ricordato che anche Prandelli ben due anni fa prima che cominciasse il campionato parlava di orti e orticelli all’interno della squadra. Allora dico, visto che non siamo riusciti a venderne alcuni le scorse sessioni di mercato, non potevano Corvino,Mencucci e Cognigni (perchè questi sono i nostri legali referenti, gli altri si sono autodimessi) preparare le cessioni e gli acquisti un pò prima? O almeno le cessioni… Come si fa, sapendo che dovremo fare una rivoluzione totale della squadra ad aspettare la fine del calciomercato al 31 agosto quando saranno ormai iniziate le danze? Hanno dato l’alibi a Mihajlovic anche per il prossimo campionato, visto che lo scorso ha avuto un sacco di infortuni e quindi non ha potuto fare il suo lavoro e quello che sta per iniziare non avrà forse i giocatori per dargli la dovuta preparazione ed insegnare i suoi tanto efficaci schemi (non ridete per favore). Una gestione con gli acquisti a basso prezzo di fine mercato la si poteva capire se avessimo avuto un’ossatura definita come le altre squadre che fanno alcune cessioni e alcuni innesti, ma noi che dobbiamo rifondare come si può essere ancora al palo? Qualcuno di quelli che vogliono aspettare a giudicare me lo spiega per favore? Comunque tutto questo non lo considero un errore ma una strategia ben congegnata, questi non sono scemi: ci si libera di ingaggi pesanti e si rende snella la società nei costi fino a che l’offerta per la vendità sarà equa. Poi tanti saluti e non mi venite a dire che questi ci hanno rimesso, perchè le spiegazioni stanno nel post che ho precedentemente pubblicato, all’inizio del thread. Quindi, EXIT STRATEGY e il patto sarà una pillola di Diazepam per poter cedere la società in punta di piedi e non causare crolli di quotazione dei giocatori. Secondo me siamo all’epilogo, speriamo sia veloce perchè rischiamo la B. Speriamo arrivi una società formata da due sorelle stavolta, magari giovani e discrete…
Saluti a tutti.
Maurizio.
Luglio 9th, 2011 alle 16:07
x Andrea Della Valle
Lettera Aperta (speriamo tu la legga)
A me, e credo a tantissimi altri, del patto non frega assolutamente niente.
A me frega ancora meno di cittadelle, ettari, parchi a tema ecc. ecc.
A me interessa solo la Viola.
Che tu riesca a tenerla in modo dignitoso grazie ai parchi, ai patti o a quello che ti pare te, ribadisco, non me ne pò fregà de meno.
Quindi, abbi cuore per questa maglia e smetti di fare proclami con patti che poi si possano perdere nell’aria per i motivi con cui si sono persi i sogni di lottare per lo scudetto che avevate promesso.
Compra, o meglio, fai comprare giocatori dignitosi, che, visto che ho capito che con te non lotterò mai per lo scudetto, almeno giochino per la dignità…. mi farebbe piacere.
Restaura quello che più ti fa comodo… e vendi, se davvero non senti più niente per questo colore.
Senza rancore, ma rammenta che i tifosi Viola esistono sempre.
Buon lavoro.
Alessandro Boldrini
Luglio 9th, 2011 alle 16:10
Dobbiamo avere fede???
Luglio 9th, 2011 alle 16:22
Con una squadra nuova è probabile che serva tempo. Chiederanno pazienza per sei mesi, per essere giudicati a fine campionato….
Temo che questa pazienza non ci sarà!
Caro David, il termine programmazione mi sembra molto approssimativo in questa circostanza.
Il rischio di non aver visto ancora il peggio di questa storia, è purtroppo concreto.
Speriamo naturalmente di essere sorpresi in positivo.
Luglio 9th, 2011 alle 16:22
a ME LA DEPRESSIONE ME LA FANNO VENIRE CA. IL 90% dei frequentatori del blog: ma per chi c…o avete tifato sino ad oggi???? Ho già avuto modo di farvi notare la differenza tra i tifosi del genova e i criticoni di Firenze. E’ caldo..ma fatela finita. Uno per tutti? Il generale stoc…o
: lo vorrei tanto a fare il ministro delle finanze! Come è bravo lui non c’è nessuno con la finanza. Calcola solo le entrate e uan parte delle uscite. BRAVO! Non credo abbia fatto ragioneria e nel caso immagino che il diploma l’abbia preso con i punti della coop. Criticare va bene, ma farlo solo per rabbia ed istigazione MAH?
Luglio 9th, 2011 alle 16:29
Si chiama Enrico Capitani, il primo tifoso della Fiorentina che ha deciso di rinnovare l’abbonamento per la stagione 2011-12. Si è presentato giovedì – il primo giorno dell’apertura della campagna – in biglietteria intorno alle 17 e gli addetti del club gli hanno confessato che in precedenza non avevano staccato nessuna tessera. «Ammetto – rivela Enrico Capitani, 61 anne, sostenitore viola doc – che è stato come comprare qualcosa a scatola chiusa, ma io sono fiducioso e poi non posso farci niente se ho la Fiorentina nel cuore». Diversamente, non avrebbe certo scelto di passare le proprie domeniche al Franchi da così tanti anni. «La mia prima tessera – racconta con voce molto giovanile – l’ho sottoscritta nel campionato 1963-64 e da allora non ho mai interrotto questa tradizione , cambiando soltanto settore. All’inizio andavo in Fiesole, per qualche anno ho visto le partite dalla Maratona e dalla Tribuna Centrale, ma ultimamente sono tornato al primo amore: come in curva non mi diverto da nessun’altra parte». HO COPIATO QUESTO PEZZO DA VIOLANEWS: siccome ho quasi gli stessi anni ho fatto SEMPRE come lui! Abbiamo la Fiorentina nel cuore, facciamo anche noi qualche critica, MA POI SIAMO PRESENTI SEMPRE E COMUNQUE senza ma e bah!!!! PRENDETE ESEMPIO CHECCHE ISTERICHE. Spero David che vorrai evidenziare questo post PERCHE’ NON SE NE PO’ PIU’.!!
Luglio 9th, 2011 alle 16:31
Meno male che l’ alto dirigente ti ha detto di avere fiducia. Forse sara’ perche’ si tratta Rolando Bianchi e questo ci riempie davvero
di fiducia! Allora speriamo di vendere alla svelta Vargas cosi’ si raccattano i soldi per comprarlo. Se poi si vendono anche Gilardino
e Montolivo c’e’ caso anche che ci si faccia a prendere Borino e Cavaciocchi dalla Ponte Buggianese.
Ma che ci state a prendere per il culo!
cantato: VENDERE, BISOGNA VENDERE, SE ‘UN SI VUOL’ SPENDERE …
Luglio 9th, 2011 alle 16:35
Non illudiamoci ,anche il 31 agosto arriverà e la situazione sarà la stessa se non peggiore(tutti cercheranno di prendere per la gola Corvino,ormai inviso a piu di mezza Italia ed oltre).Montolivo( un peso) se ne andrà o quasi regalato o l’anno prossimo a parametro 0.Gilardino,non lo vuole nessuno ai prezzi proposti/ingaggio.Frey pure.L’unico che ha mercato é Vargas,che io terrrei ben stretto.Acquisti? Siamo seri.Perché mai.Senza soldi non si spende.La vera speranza é che Diego della Valle riesca a vendere la Fiorentina al prezzo che si é prefissato,intorno ai 90-100MM di Euros.Sarebbe da favola ma io non credo alle favole.temo che finiremo male ma potremo ringraziare sindaco e regione in gran parte.La tanto odiata rubentus, dalla prossima stagione ,giocherà gia nel proprio stadio.Noi, unici in A(forse),non abbiamo ancora,neppure i campini.
Luglio 9th, 2011 alle 16:59
Caro David,
ho espresso il tuo stesso concetto nel mio post di ieri.
Ma io francamente un pò depresso mi sento….
Luglio 9th, 2011 alle 17:05
Io ho piena fiducia, sopratutto perché si sta agendo nel silenzio più completo e questo mi fa ben sperare… Aspettiamo la fine del mercato per emettere sentenze. Good Vibrations . Forza Magica Viola sempre e comunque
Luglio 9th, 2011 alle 17:14
lore:
vargas gioca così solo in nazionale o quando si gioca contro le grandi, x farsi vedere, oltre ad altre 2 o 3 partite quando non è infortunato, o briao. aria…. e velocemente anche
Luglio 9th, 2011 alle 17:36
Oh stai a vedere che i “pattodipendenti” sono i tifosi! Ma se è stata una idea di ADV, evidentemente a corto di argomenti e impossibilitato a dire: stiamo smantellando tutto.
Luglio 9th, 2011 alle 18:05
Voglio essere ottimista, anche se i dubbi sono in numero esaperatamente alto.
crediamo al fatto che alla fine questa squadra sarà ben più forte di quella precedente ed alcune operazioni andavano fatte. Mutu e Comotto, ormai avean poco da dire in riva all’Arno, soprattutto il primo, perchè come il secondo se ne trovan 3000 in giro per il pianeta e magari a metà stipendio; di Adrian s’è capigo da tempo, non ha + volontà di giocare, almeno qui, può darsi che a Cesena si reinventi alla Di Vaio, ma di fatto la fiorentina ne ha fatto a meno negli ultimi due anni.
Credo che della squadra di prandelli non resterà nulla, essendo il tipo di gioco, a tratti esaltante, a volte meno, forse uno, al max due giocatori, per cui monto e gila, fors’anche vargas, andranno via; sostituiti da chi?
beh occorrerà una bomba che, nella ipotesi d’esser ottimisti, il Pantaleo sta tenendo segreta.
Sempre in questa ottica s’è partito dalle cessioni, l’unica veramente dolorosa credo sia quella di Santana, per ora, poi arriveranno quelle “pesanti”; lo saranno in funzione di scambio, come per Monto, meno per Gila che andrà al PSG, clamorosa forse per Vargas…
La squadra ha sempre bisogno di a) un centrale forte tipo Cordoba, per far crescere Nastasic e Camporese in santa pace; b) un altro Behrami a centrocampo; c) un Cerci dell’ultimo scorcio doi campionato, o uno che lo sostituisce se va al City, ma lo reputo difficile che vada al city; d) giocatori che facciano il loro dovere quando chiamati in causa, in altri tempi detti riserve toste o di lusso tipo Gazzi (anche se è stato troppo citato, avendo un procuratore + che buono ma come calciatore può fare giusto la riserva, ed alla fine lo prendo come prototipo, nn verrà lui ma uno simile) e) un grande un fuoriclasse (es. Stankovic dall’inter) per rilanciare Jovetic ed esaltare Cerci.
Il terzino destro buono, sempre nell’ottimismo, l’abbiamo già preso ed è Romulo.
Una squadra siffatta potrebbe lottare per un posto in CL.
Si lo so, ho visto trppe puntate di StarTrek.
Luglio 9th, 2011 alle 18:07
Mah, il calciomercato è ancora lungo e per i nostro obiettivi non serve un ritiro così lungo.
Luglio 9th, 2011 alle 18:39
Gli indugi, caro Guetta, derivano dall’impossibilità di conciliare i due obbiettivi posti alla base della campagna acquisti: fare cassa prima di acquistare, ridurre il monte ingaggi. Il caso Mutu è emblematico, ma non sarà il solo. Poichè i giocatori accettano di essere ceduti con la garanzia di non rimetterci sui lauti ingaggi che gli ha finora assicurato la Fiorentina, bisogna diminuire le pretese sul prezzo del cartellino. A questo punto si impone una domanda: sono ancora utili i Della Valle?
Luglio 9th, 2011 alle 19:31
Caro David, anche se da lontano, sono viola di Bari da 50 anni, non ho mai visto una dirigenza così disarticolata. Basta vedere l’operazione D’Agostino, oggi l’udinese ha incamerato dal Siena, solo per il 50% del cartellino ben € 2,5 milioni, mi domando. se proprio non ci serviva…ed ho i miei dubbi, non potevamo farla noi questa operazione…
Altra cosa, il patron ha detto che avrebbe fatto anticipazione di cassa..bene anticipasse in modo da fare una squadra di buon livello senza vendere i big, poi si riprenderà il tutto
con i relativi interessi. Altra cosa, ma è mai possibile che nessun giornalista, tuo collega ponga domande imbarazzanti a DV, che senso ha avere un presidente ultramilionario che non caccia un euro…Tutte le squadre ed i presidenti si muovono, Lotito non è mica economicamente a livello del ns/ patron eppure ha fatto miriadi di acquisti e noi a guardare. Ho l’impressione che anche quest’anno verrò preso per il c..o dagli amici strisciati, che più di una volta mi hanno invitato a cambiare squadra, ma il cuore è sempre più forte delle delusioni, l’unico dispiacere è quello che ho imposto a mio figlio di tifare viola e…anche per lui sono e saranno dolori. Un abbraccio a te David ed a tutti i tifosi viola che soffrono come me.
Luglio 9th, 2011 alle 19:48
E’ così, David, soldi da non investire non ci sono, le altre squadre non comprano i nostri presunti campioni reduci da due stagioni drammatiche e così le giornate passano in un silenzio assordante.
Cercasi sceicco o americano disperatamente che investa sul marchio “Firenze”!!!
Luglio 9th, 2011 alle 20:07
Fiducia in Corvino, il cui compito è quello di lavorare sodo senza curarsi delle depressioni dei tifosi.
Luglio 9th, 2011 alle 20:34
Dopo una discreta cena ero quasi di buonumore, a leggervi sono ripiombata nella depressione. Su, la prossima settimana arriva il Patron con il Patto, ALLEGRIA!!! Certo il sondaggio di Violanews, quello sì che mi deprime.
Luglio 9th, 2011 alle 21:07
Mario T. post 53′ ma tu che ne sai che qualsiasi cosa dica ADV viene criticata? Se dice delle parole chiare e non viene a vendere fumo come i famosi “tre acquisti importanti” del dicembre scorso nessuno lo critochera’. Meglio se si presentasse con un piano di rilancio come ad esempio, metto dieci milioni sul piatto per preparare la squadra senza costringere Corvino prima a vendere e si tenta di rientrare in Europa. Io faccio questo sforzo e voi ci sostenete con gli abbonamenti e il vostro tifo per raggiungere L’obiettivo. Vedrai che se viene con un patto chiaro (come dice il proverbio?… amicizia lunga) molto pochi oseranno criticarlo. Se d’altra parte viene a vendere fumo trattandoci tutti quanti da mezzi imbecilli, criticare sara’ non solo giusto ma addirittura doveroso.
Luglio 9th, 2011 alle 22:00
chi crede nel patto chiaro può benissimo credere che le marmotte fanno la cioccolata…a volte sono stupito dal livello di ingenuità di coloro che continuano a credere in una proprietà assente, permalosa, indifferente, disamorata, ecc. ecc….direi INUTILE…
Luglio 10th, 2011 alle 00:38
solo due osservazioni:
1)la Fiesole vuota l’avevo vista solo quando si fallì
2)Corvino è inviso a 9 procuratori su 10, e il decimo è Sergio Berti
Luglio 10th, 2011 alle 06:36
per ciò che mi riguarda, cog@@oni già abbondamente rotti… , disdetto abbonamento TV per le partite (… goduria doppia xché era con Mediaset) e già fatto un patto con mio figlio (altro che patto con Firenze): l’anno prossimo, la domenica si ritorna a pescare le trote!
Luglio 10th, 2011 alle 06:42
Impegni di atletica di mio figlio,mi hanno portato ,ieri sera,al campo di marte.Due ore di pausa, tra una gara e l’altra, mi hanno dato il tempo di fare un giretto a visionare la stato di avanzamento lavori dei campini!Non sono un tecnico ma sbaglio o siamo fermi anche li?Non sono in ritardo ? Brutto segno anche quello.David se conosci tempi , ritardi,data di probabile innaugurazione me lo fai sapere?Grazie e FORZA VIOLA
Luglio 10th, 2011 alle 07:34
LA FIORENTINA RINGRAZIA PER GLI ANNI BELLISSIMI PASSATI ASSIEME MA MI SEMBRA ARRIVATO IL MOMENTO DI DIRE CIAO A QUESTO BEL LAVORO SVOLTOSI..MA SE ADESSO LEI MI DA VIA GILARDINO X ROLANDO BIANCHI, IOO CREDO DI NON POTER PIU’ AVER RISPETTO PER LEI, VORREI SAPERE SE LA SUA DISTINAZIONE, SI CHIAMA TORINO SPONDA BIANCONERA, SIGNOR CORVINO, E CHE AGLI ORDINI DELLA SOCIETA BIANCONERA HA DECISO DI PRENDERCI GIOCATORI GIUSTI GIUSTI PER NON RETROCEDERE UN TIFOSO CHE NON TI HA MAI DATO CONTRO…..ARRIVEDERCI SIGNOR CORVINO, E BUON LAVORO PER IL FUTURO
Luglio 10th, 2011 alle 08:26
il giudizio sulla fiorentina 11/12 va dato in tre momenti
sul mercato il 14 luglio ed il 31 agosto
sulla squadra dopo il primo mese
il 14 luglio è vicinissimo ed è probabile che questo giudizio non possa che essere negativo,
andare in ritiro con una squadra che probabilmente all’inizio del campionato sarà profondamente diversa da quella dell’anno passato, con giocatori che non faranno parte di quella squadra e senza i giocatori che invece ne faranno parte è un grande errore, che peraltro darà a Mihajlovic l’ennesima attenuante
Detto questo però non bisogna sottovalutare il fatto che il mercato entrerà nel vivo solo fra venti giorni, e forse anche più avanti
finchè non si muovono le grandi tutto resterà fermo,
finchè non finisce la Coppa America tutto resterà fermo,
la situazione particolare poi della Fiorentina che deve vendere perlomeno altri tre o quattro giocatori, la mette in condizioni peggiori delle altre squadre, il difficile rapporto fra Corvino alcuni procuratori, ed alcune squadre fa il resto
è assai probabile che la Fiorentina definitiva la vedremo solo alla fine del mese di Agosto, e lì finalmente potremo dare un giudizio definitivo sull’operato di Corvino
Su quello di Mihajlovic vedremo dopo tre o quattro partite
Aggiungo una postilla sul famoso patto fra i DDV e la Fiorentina, non sarebbe stato populisticamente azzeccato far partire questo patto dall’assunzione di Delio Rossi che la città voleva a grande richiesta e che avrebbe tacitato le tante e in buona parte giustificate proteste che i tifosi eprimono per il momento con grande responsabilità solo sui siti dedicati e tengono tutto sommato ancora sottotraccia? La si può fare questa domanda ai DDV?
Luglio 10th, 2011 alle 08:32
A Firenze purtroppo sta morendo la passione,non si respirà più quell’elettricità,quel calore,quell’ansia intrisa di passione che accompagnava ogni avventura della nostra Fiorentina.Hanno reso il viola dei nostri cuori sempre più sbiadito,ed è questa la cosa più urgente a cui devono porre rimedio i Della Valle
Luglio 10th, 2011 alle 17:47
ma vuoi vedere che il fuoriclasse montolivo non lo vuole nessuno…
Luglio 11th, 2011 alle 06:55
Chi allenerà il fenomeno Delio Rossi ??
Luglio 11th, 2011 alle 10:18
Goderiger, come ho già scritto a suo tempo, non preoccuparti: a dicembre Rossi mangerà il panettone al Franchi.
Comunque Rossi non è un fenomeno, ma neppure un incompetente come quello che abbiamo in panchina noi.