Assalto alla diligenza
Mi piace molto il Gilardino giocatore, mi sono piaciute pochissimo le sue dichiarazioni di oggi in occasione della presentazione del suo sito.
Quel voler ridiscutere con una certa fretta del suo contratto significa una sola cosa: una richiesta di aumento e/o un allungamento del suo rapporto, magari tutte e due le cose.
Mi risulta che Gilardino sia con Frey il giocatore più pagato della Fiorentina con 2 milioni abbondanti di euro l’anno netti, un contratto liberamente sottoscritto per cinque stagioni nel 2008, quando lui ha puntato sui viola per un suo rilancio.
Ma anche i viola hanno puntato su di lui facendo fuori Pazzini, ed era giusto così in quel momento.
Non mi sono piaciute le sue parole e mi è piaciuto ancora meno il momento: cercare di mettere adesso all’angolo i Della Valle e Corvino è un po’ mediaticamente come sparare sulla Croce Rossa, senza contare che Gilardino viene dalla sua stagione peggiore forse in assoluto della carriera, anche se non del tutto per colpa sua.
Non si può affrontare un problema del genere in estate, a meno che non arrivi davvero un’offerta da 18 milioni, una cifra che è perlomeno pretestuoso mettere in relazione ad un nuovo ingaggio più alto.
La Fiorentina è immersa nel suo assordante silenzio, ma sta lavorando per cercare di costruire una squadra competitiva ed io aspetteri l’inizio del campionato per dare un giudizio definitivo.
Fare pressioni ora vuol dire fregarsene di tutto questo, a due anni dalla conclusione del rapporto, quando ci sarebbe tutto il tempo per parlarne con calma.
Ed io tra Gilardino, di cui comunque non farei mai a meno, e la Fiorentina non ho dubbi da quale parte stare.
P.S. SUI POST PRECEDENTI RELATIVI AI CONDUTTORI MILIONARI DI SINISTRA CHE INCASSANO E STREPITANO SE NON VIENE RINNOVATO IL CONTRATTO ABBIAMO UN AGGIORNAMENTO: UNA STRAZIANTE LETTERA DI MEZZA PAGINA DI SERENA DANDINI AL CORRIERE DELLA SERA COSI’ INTITOLATA “NESSUNO SA DIRMI SE CE LA FARO'”.
IO HO PIANTO, E VOI?
Luglio 4th, 2011 alle 18:31
Beh, che un giocatore come Gilardino voglia vederci chiaro nel casino che è oggi la squadra in cui gioca, tra scelte incomprensibili e arrivi di giocatori misconosciuti, mi sembra comprensibile. E poi, dalla parte di chi dovremmo stare? Della Fiorentina, intesa come Maglia, Bandiera, Colori, ai quali sembra teniamo solo noi? O della fiorentina intesa come la LORO società, quella che fa operazioni come quella di D’Agostino, regala Mutu al Cesena e poi chiede sei milioni per Frey’
Luglio 4th, 2011 alle 18:39
E’ proprio il discorso dell’aumento dell’ingaggio accostato al prezzo di mercato che gli ha dato la società che mi ha discretamente deluso.
Non parliamo di mercenari che tanto lo sono tutti… ma un po’ di coerenza sì per favore.
Luglio 4th, 2011 alle 18:41
che voglia l’aumento lo dici tu ma non diamolo per dato di fatto.
Magari vuole le garanzie che vuole montolivo ma comunque vada per lui è la fiorentina è un ‘guadagno’ proprio come per i della valle e corvino,quindi perchè lui non ti piace? Nessuno,tra giocatori,dirigenti(ucci) e proprietà è in fiorentina per fede ma tutti per denaro quindi ognuno cura i propri interessi,proprio come te in radioblù ma con la differenza che oltre al conto in banca riempi anche il cuore,loro no.
Luglio 4th, 2011 alle 18:43
A me risulta che ai DV non interessa piu’ la Fiorentina. Io fra i DV e la Fiorentina so benissimo da che parte stare… Questi post mi sembrano fare il paio con quei Combattenti giapponesi persi nella giungla che dopo trent’anni non si erano ancora resi conto della fine della guerra. A tentare di difendere l’indifendibile generalmente si prendono delle batoste micidiali.
RISPOSTA
Ok, ha ragione Gilardino a chiedere in un momento come questo più soldi e allungamento del contratto, sei contento?
Anch’io tra i DV e la Fiorentina so bene da quale parte stare, ma al di là della tua fervida fantasia mi pare che siano loro i proprietari della Fiorentina e quindi adesso i loro interessi coincidono con quelli viola, o no?
Cmq, continuiamo pure così, facciamoci del male, sfasciamo tutto, diamo sempre ragione a chi è contro questa Fiorentina (non sto parlando di Gilardino, ma in generale) solo perché ci stanno sulle scatole i DV, Corvino, Mihajlovic.
Vedrai che futuro radioso ci attende.
Luglio 4th, 2011 alle 18:45
il male è alla radice, bisognava coltivarci il giovane pazzini e vendere gilardino nel momento di massimo splendore x lanciare il ragazzo. io non ho mai avuto dubbi in proposito, dato che sicuramente qualcuno dirà che pazzini in quel momento non valeva gilardino. la stessa cosa la dico oggi x ljajc nei confronti di un eventuale arrivo di cassano. se ci crediamo questo ragazzo va responsabilizzato e lanciato, altrimenti con cassano soffoca e lo perdiamo. purtroppo coi pochi soldi di pazzini ci si comprò felipe, gila ora vale la metà di allora ma ha uno stipendio difficilmente collocabile se non presso squadroni, i quali però possono comprare giocatori + forti. rischia di diventare un pacco ingombrante anche lui.
Luglio 4th, 2011 alle 18:47
Gilardino è un calciatore che ha firmato nel pieno delle sue facoltà mentali un contratto con un ngaggio importante. Che pensi dunque a fare il calciatore e lasci ad altri di occuparsi dei progetti della società.
Luglio 4th, 2011 alle 18:52
Visto che siamo in fase di riduzioni di ingaggi e di fair play finanziario, ma non sarebbe giusto se i contratti ai giocatori si facessero vincolati ai risultati? Non intendo dire i mille euro a punticino o i mille euro a gol, che son cose ridicole, voglio dire, ad esempio, che se Gilardino vuole un aumento di contratto gli si propone: 3 milioni se si vince lo scudetto, 2 milioni e mezzo se si arriva fra le prime 3, 2 milioni se si arriva in uefa, 1 milione se si arriva come quest’anno, nulla se si va in serie B. Contratti analoghi anche per gli altri giocatori. Chi vuole gli aumenti se li deve guadagnare sul campo.
Luglio 4th, 2011 alle 19:05
bene per me , da oggi , calciopoli può finire in soffitta nel faldone ” cazzate della vita viola “…ecco perchè non sè vinto un cavolo …quando eravam lanciati ci hanno affossati……e voi volevate che diego si piegasse al dentino giallo e regalargli il mister..grande diego!!!..e ora fuori i soldi per il mercato…..
Luglio 4th, 2011 alle 19:13
Buonasera David
Non ti viene il dubbio che sia il medesimo pretesto per fare muro contro muro?
Gilardino a 18 milioni non lo prende nessuno quale è il modo per far abbassare le pretese?
I calciatori forse hanno visto anche troppo chiaro, e i procuratori conoscono tutti i modi e i segreti per mettere una società nell’angolo.
Cerci dichiarazione su settimanale
Montolivo silenzio in attesa di un’offerta ai minimi a fine mercato o ne riparliamo a fine 2012 gratis
Gilardino alzare pretese economiche, per rimanere nel progetto che non c’è, in modo di rompere con la società e abbassare le pretese della richiesta del cartellino.
Il dubbio rimane, ma se nessuno rispetta la società forse un motivo ci sarà?
MADONNA CHE SILENZIO C’è STASERA
Luglio 4th, 2011 alle 19:17
Io ho smesso di leggere le notizie sulla Fiorentina, vengo solo sul tuo blog. Ogni tanto chiudo gli occhi e faccio sogni innaffiati di Red Bull o annegati nei soldi arabi o egiziani. Purtroppo credo che continuerò a sognare a vuoto.
Luglio 4th, 2011 alle 19:25
Tu quoque Gilardino? Altro segnale di rottamazione della Viola prandelliana, dico della squadra di prandelli non della fiorentina; appare chiaro, anche se non chiarissimo, che quella squadra sta sulle scatole ai dirigenti perchè permeata di prandellismo, plasmata dal Cesare, senza di lui non trova + ragion d’essere;
un esempio è Mutu che Corvino cedea bellamente alla Roma un paio d’anni fa cessione che fece infuriare la sfinge che senza l’adrian furioso non vedeva futuro alcuno per la fiorentina… Mutu è stato ceduto oggi facendo di tutto per sfasciar con l’ambiente la società e la proprietà, ma ora nessuno sel’è sentita di discuterne + di tanto, anche a seguito di performance poche e tuttaltro che esaltanti.
leggendo la vecchia dichiarazione di ujfalusi che in italia sarebb tornato solo a firenze, commossamente ho detto a me stesso: magari!!!!
Si intravede un nuovo soggetto calcistico (non sparare subito su Romulo perchè almenom lui, al contrario di un De Silvestri strapagato alla Lazio, pare avere piedi buoni ed una buona corsa, con il piede destro notevole, ma si vedrà) mentre le ultime fasi della suddetta rottamzione vanno inesorabilmente avanti; per una “nuova” squadra competitiva (a proposito buona notizia che Natali sia sul mercato, dopo esserci liberati del Comotto finalmente che erano e sono da squadra che lotta per non retrocedere.. infatti giocavan nel torino che retrocesse)occorre, necessita un acquisto a sensazione, un grosso giocatore, in alternativa due ottimi acquisti, magari un centrocampista fra questi.
Questi, come l’ultima del Gila, sono i segnali di un mezzo rinnovamento; speriamo bene, che ci consegnerà una squadra nuova di pacca, speriamo non fatta di scarti altrui… speriamo.
Luglio 4th, 2011 alle 19:26
Scusa David, ma da cosa capisci che la dirigenza “sta lavorando per cercare di costruire una squadra competitiva” ?
Forse dall’acquisto di Romulo e dalle cessioni di Donadel, D’Agostino, Santana e company?
Cioè…questa affermazione da quale certezza è dedotta?
Me lo spieghi, per favore?
Luglio 4th, 2011 alle 19:32
Si, Gilardino ha scelto la tempistica più sbagliata possibile per fare le sue dichiarazioni: in questo momento la priorità è allestire una squadra competitiva visto che il tempo scarseggia e i tagli dei vari esuberi viola non sono ancora terminati (mi aspetto una bella ecatombe se tutto va bene). Però un fatto è certo: fatta la squadra se si pensa di continuare con Gilardino (e anche Jovetic) in attacco, a settembre la prima cosa da fare è rinnovare i loro contratti che, scadendo nel 2012, gli consentirebbero di fare la medesima manfrina di Montolivo che non vuole rinnovare per poi andarsi a cercare i bei soldi (oltre che un progetto degno di questo nome) altrove. Perciò si, Gilardino adesso l’ha fatta fuori dal vasino uscendosene con queste argomentazioni, ma il problema che pone è reale. Siamo l’unica società che manda a scadenza tutti i propri giocatori: siamo partiti da Ujfalusi anni fa (che potevamo vendere un anno in anticipo visto che le offerte c’erano) per poi andare a spendere i soldi che non avevamo ottenuto dalla sua vendita per Comotto. Perdiamo Donadel, Santana, l’anno prossimo salvo miracoli Montolivo, regaliamo Mutu e fra poco pure Frey, che dio ci salvi dal perdere a 0 anche Gilardino (per il quale oggi vogliamo lo sproposito di 18 milioni) e soprattutto Jovetic, su cui in teoria costruiremo il nostro “futuro”. Va sempre ricordato che questa è la società dell’auto-finanziamento e che la perdita dei cartellini di svariati giocatori comporta una perdita economica che si ripercuote sugli aspetti tecnici della squadra. In sostanza se il problema che pone Gilardino è la pessima gestione dei rinnovi, al di là del momento inopportuno, non si può certo dargli torto…
Luglio 4th, 2011 alle 19:39
per me da un pò di tempo qui fa buca!o’ che vengan tutti da noi gli scontenti?ma uno che un si lamenta che c’è?
Luglio 4th, 2011 alle 19:40
Gilardino è venuto a Firenze, anzitutto perché c’era Prandelli e la sua presenza era garanzia del famoso progetto di lanciare definitivamente la Fiorentina nelle alte sfere del campionato e avere una presenza frequente nelle coppe europee.
Ora, Prandelli non c’è più e con lui se ne sono andate le aspettative di grandezza della Fiorentina come dimostrano le mosse di mercato degli ultimi anni. Logico che giocatori del suo calibro non siano contenti e che ne vogliano andare.
E’ la fiorentina che ha tradito Gilardino ripiegandosi su se stessa e non essendo più quella squadra così forte da convincerlo a venire a suo tempo.
Luglio 4th, 2011 alle 19:42
Le dichiarazioni,forse anche a sproposito, dei giocatori, sono figlie di una societa’ INESISTENTE lo vogliamo capire o no!! prima Prandelli,poi mutu,poi montolivo,poi frey,poi donadel,poi santana ora Gilardino….caro David e’ possibile che alla societa’ gli si perdoni sempre tutto, visto che anche quest’anno avevamo detto arriviamo a fine campionato e poi chi ha sbagliato paghera’! chi ha pagato? NESSUNO ed ora vogliamo scaricare la colpa sui giocatori che piano piano si allontanano dalla fiorentina visto l’aria che si respira. Domanda: ma te se a radio blu regnasse una dirigenza come abbiamo ara alla Fiorentina , che dichiarazioni faresti? resteresti a prescindere? siamo sinceri……..
RISPOSTA
Ti sembra che abbia lasciato passare qualcosa che non mi è andata bene?
Via…
Ciao,
David
Luglio 4th, 2011 alle 19:43
SE VUOLE PIU’ SOLDI per quanto mi riguarda se ne può andare.
Io sto con Della Valle, qualcun’altro sta con Cecchi Gori?
Luglio 4th, 2011 alle 19:46
Questo l’è uno che vuole andare via da più di un anno,sono pronto a scommettere che è uno di quelli che a gennaio faceva casino per andarsene. Invece caro Gila,hanno preso Matri e ora alla Juve non ci vai più !!
Ma perchè non si infamano più i giocatori e ci si prende solo con i dirigenti ???
Luglio 4th, 2011 alle 19:50
“La Fiorentina è immersa nel suo assordante silenzio” è un eufemismo !
La Fiorentina che abbiamo ammirato questi anni non c’è più, perchè il vertice, la proprietà non ha più alcun interesse verso questa società !
No cittadella ? No party !
Si gira e si rigira sui problemi, gli ingaggi, il bilancio, il mercato, ma la realtà dei fatti è questa:
no cittadella ? no party !
Non mi meraviglierei se,
dopo l’inaugurazione dei campini;
Dopo la sentenza di Napoli,
i Della Valle facessero l’ultimo passaggio della loro avventura fiorentina, e cioè, la cessione della società !
Inutile continuare a farci del male con Frey, Mutu, Gilardino, Mihajlovic, Cerci etc. etc., a farsi il fegato amaro con tutte queste polemiche: sai quanto gliene frega a questi ?
Se gliene fregasse qualcosa sarebbero quì !! A Firenze !
Luglio 4th, 2011 alle 19:52
Le parole del Gila possono non piacere ma sono perfettamente coerenti rispetto alla situazione di “bomba libera tutti” che c’è nell’ambiente fiorentina.
Ognuno dice quel che vuole e quando vuole, vedrai all’inizio della preparazione quando i signorini saranno tornati dalle vacanze che macello succederà, è inevitabile ! In qualsiasi azienda dove la proprietà o e/o i manager al posto loro sono totalmente assenti ci saranno sempre i dipendenti che alzano la cresta soprattutto laddove arrivare a fine mese non è certo un problema.
In ogni caso il Gila fra quelli rimasti è anche l’unico giocatore di calcio che abbiamo quindi ho la propensione a scusarlo di più, venduto lui quel che rimane della rosa è imbarazzante.
Luglio 4th, 2011 alle 19:59
Vediamo se la pensiamo così anche l’anno prossimo, quando nella situazione attuale di montolivo ci saranno gila e jojo. Magari l’anno prossimo si dirà che ci si doveva pensare prima. Ecco mi sembra quello che ha detto gilardino. Senza considerare che chiunque di noi farebbe i medesimi discorsi vedendo che stanno disfacendo la squadra. Tutto volgiono fuggire e fra parentesi alla società non spiace per nulla.
Luglio 4th, 2011 alle 20:02
terzo post consecutivo in cui sono d’accordo con te al 100%…comincio a preoccuparmi! 🙂
Luglio 4th, 2011 alle 20:06
Hai ragione david, purtroppo il male di noi tifosi è quello di amare troppo il colore viola, e molto spesso sparliamo a sproposito. Dai Pontello…per proseguire con i Cecchi Gori e ad ultimo con i DV siamo passati dall’osannarli a prenderli a maleparole. Soprattutto i tifosi della Fiorentina di Firenze sono particolarmente critici e talvolta anche offensivi. Personalmente aspetterei a criticare il mercato di quest’anno anche perchè Corvino ha sempre lavorato nell’ombra. Poi se ci sarà da criticare è giusto che il tifoso lo faccia contro la dirigenza e la squadra, nei giusti termini. Poi mi sembra che i giocatori che sono stati venduti sono quelli che spesso sono stati fischiati, criticati, (vedi Cerci, Comotto, Santana per non dire Mutu trattato da zingaro, drogato ecc).. Montolivo (chiamato gotine, signorina…) La Fiorentina non può attualmente competere economicamente con Inter, Milan, Juve ma almeno sotto il profilo dell’educazione e dell’attaccamento alla squadra non essere secondi a nessuno. Che ne dite?
Luglio 4th, 2011 alle 20:10
Gilardino dopo la stagione penosa da cui proviene, dovrebbe solo avere il buon gusto di TACERE!!!!!
p.s ricordiamoci che lui era uno di quelli che a gennaio se ne voleva andare.
Luglio 4th, 2011 alle 20:13
A me le sceneggiate napoletane fanno più ridire delle interviste ai giocatori, che si chiamino gilardino o hamsik……conta solo il soldo! Il dio soldo!Che c…o gli interessa ad hamsik del napoli ed a gilardino della fiorentina? Un bel tubo! Ma li vedete i filmati di certi giocatori che dopo il gol si battono il pugno sul petto??? Sono gli stessi che battono il pugno sul tavolo per andare via o chiedere il doppio per mitigare il loro “dolore” di non poter andare in una piazza più importante.
Luglio 4th, 2011 alle 20:15
A gente che come te ha visto giocare Batistuta per la nostra maglia dici che ti piace molto Gilardino?
Scusa davvero ma io il Gila non ce la faccio proprio a considerarlo un buon giocatore. Se vai a vedere la classifica dei goal divorati probabilmente è tra le prime posizioni a livello mondiale.
RISPOSTA
Guarda anche la classifica dei gol segnati…
Ciao,
David
Luglio 4th, 2011 alle 20:18
Che delusione questo Gilardino, prima come uomo,poi come calciatore.facendo simili discorsi rende anche piu difficele il compito della società di poterlo vendere ad un prezzo accettabile per fare cassa.Tra la proprietà che paga il Gila piu di €4,MM lordi, ed il gila dal piede spento,non ho dubbi su quale parte puntare.Ho fiducia in Diego della Valle e sono convinto che al momento opportuno venderà la società al Quatar(magari) ,lasciandoci in buone mani.
Luglio 4th, 2011 alle 20:23
Ma Gila era uno di quelli che a Gennaio VOLEVA ABBANDONARE LA BARCA CHE STAVA AFFONDANDO!?!?!? o no????
Mi pare di aver letto e sentito un po su tutte le radio che ADV è dovuto intervenire per convincerlo a restare.
Se fosse vero (e per me lo è) non vedo cosa voglia discutere gila…
VAI PURE ALLA JUVE, TE E TUTTI I GOBBI DEL BLOG !
Luglio 4th, 2011 alle 20:32
Beh in linea di principio bisognerebbe stare con la società.
Però quando c’è un fuggi-fuggi generale e per giunta nessuno vuol venire qui (quando con Prandelli correvano qui tutti), bisogna anche considerare che la situazione è probabilmente molto compromessa.
Quello che non mi piace di Gilardino (ma non è il solo) è il suo mutare di opinione nel giro di pochi giorni.
Ad ogni modo il problema c’è ed è bello grosso, inutile pensare alla volubilità di Gilardino, altrimenti facciamo come il dito e la luna.
Seguito a dire: aspettiamo, ancora non si sa nulla.
Luglio 4th, 2011 alle 20:54
…Via Dellavalle dalla NOSTRA FIORENTINA
Luglio 4th, 2011 alle 20:54
Sono d’accordo con il Marco di Livorno (26). Oltre ai goal segnati (tanti, per carità) bisogna anche vedere quanti se ne è mangiati (un po’ troppi, specie lanciato davanti al portiere). Ma bisogna anche dire che in Italia non ce ne sono tanti meglio. Certo, se prendiamo come termine di paragone il Bati, quasi tutti fanno una magra figura. Per dirne una: il Bati da 30 metri sfondava la rete, il Gila è grassa se fa arrivare il pallone al portiere. Ma forse sono ingeneroso.
Luglio 4th, 2011 alle 20:57
non è che a prescindere dalla società e dagli allenatori,il problema della fiorentina da due anni sono i giocatori? Sempre pronti a chiedere se le cose vanno bene pronti a ringambare senza assumersi responsabilità alcune se come nella fiorentina si cerca di creare quel giusto rapporto tra “ditta” e dipendenti.
va tutto bene fino a quando ci sono squadre pronte a spendere spropositi per calciatori che rendono zero.
a ben vedere mi sembra che quest’anno qualcosa stia cambiando anche grazie ai della valle meno soldi e scambi da un gatto per un cane che sia questo il modo di far tornare il calcio ad un livello normale.
ANCORA CON I DELLA VALLE
Luglio 4th, 2011 alle 21:03
Certamente Gila non è stato un fulgido esempio di tempismo e diplomazia, su questo non c’è dubbio, come sul fatto che a TUTTI i giocatori,senza distinzione di età ed etnia piace solo il dio denaro. Meravigliarsi sarebbe come stupirsi nel 2011 che esistono le prostitute. Sul fatto che oggi invece dovrebbero rimanere a Firenze, perchè noi siamo noi e gli altri non sono un cazzo, mi pare francamente troppo, puzza di vivere di ricordi. Esempio. non vorrei trovarmi l’anno prossimo nella stessa situazione con Jovetic. Se poi il Gila o chiunque altro magari volesse solo sapere quali sono i programmi della società io non ci vedo niente di male. Ma credo che porre questa domanda oggi 4 Luglio in tarda serata sarebbe un suicidio, perchè non si ode risposta. Ok Direttore aspettiamo, non facciamo le checche isteriche, non ci facciamo dare dopo 35 anni di Curva del gobbo se si pone una critica, tutto quello che si vuole, ma il silenzio è drammatico, crudele, surreale. Il mio essere malato di Fiorentina mi dice: ” aspetta cervellone, non ti arrabbiare, stai calmo, sicuramente qualcuno prendono, dai che ci fanno la squadra decente, non mollare ora”. La ragione e le sensazioni invece mi dicono altro; che non c’è nulla da aspettare, proprio nulla”.
Luglio 4th, 2011 alle 21:04
Negativita’, negativita’ infinita … come puoi attirare cose positive alla Fiorentina se i post mandano all’esterno solo negativita’. E’ un giro vizioso che non condivido specie nell’anno dello scudetto. Mi sembra un controsenso.
Luglio 4th, 2011 alle 21:04
nonostante ormai sia stufo dei della valle e di corvino dico a gila: aumento del contratto??non ti vergogni???quali sono stati i tuoi meriti l’anno scorso….???
Luglio 4th, 2011 alle 21:14
X doc Faust e secondo te cosa dovrebbe dire il Monto??? Ha fatto una dichiarazione educata e sincera ed è stato e viene ancora massacrato dai tifosi in modo vergognoso. Dopo di lui altri hanno detto cose peggiori, ma tutto è passato in sordina. Adesso il Gila spara così dopo che sappiamo che a gennaio se ne voleva andare, eppure viene sì criticato, ma comunque in modo molto soft.A me questa tifoseria fa venire quasi la nausea.
Luglio 4th, 2011 alle 21:16
Anche Gilardino fra Gilardino e la Fiorentina sa benissimo da quale parte stare. I tifosi penso abbiamno smesso di credere all’amore per la maglia da parte dei giocatori come da piccoli hanno smesso di credere a babbo natale: mi meraviglia che ci sia qualche giornalista che voglia farci credere ancora a questa favolina, così come qualche tifoso che creda ancora che i pezzi ‘migliori’ vogliano restare in QUESTA FIORENTINA.
Luglio 4th, 2011 alle 21:19
Mi scusi Guetta,
ma perchè uno stimato professionista non dovrebbe preoccuparsi della linea politica e delle prospettive della azienda nella quale lavora? linea che resta ovviamente di competenza della dirigenza.
Ma perchè un conduttore radio, o che ne so un qualsiasi altro professionista, non dovrebbe preoccuparsi della propria carriera?
Gilardino è un ottimo giocatore che se pur con una patente di centravanti non proprio alla moda, ma qui dipende da come l’allenatore fa giocare la squadra, (in un 433 vero Gilardino farebbe venti goals a campionato), rimane un giocatore con un ottimo mercato, o comunque come giustamente lui fa notare, con un’ottima valutazione
Poichè è lampante anche ad un cieco che la Fiorentina futura sarà una scommessa, non trovo scandaloso che il centravanti della Nazionale, questa scommessa la voglia vedere fino in fondo
Io da tifoso aspetto a dare giudizi, lascio lavorare senza critiche preconcette Corvino ed il resto della banda
ma se fossi Gilardino sinceramente qualche preoccupazione ce l’avrei anch’io
Per me aspettare il 31 di agosto è un gioco, per lui no si gioca gli ultimi anni di una bella carriera
Luglio 4th, 2011 alle 21:20
Che strana estate e che strano mercato che ci troviamo davanti cari compagni tifosi viola.
non ci si capisce piu´nulla…..quelli scarsi per noi e ce li cercano squadroni altisonanti i “nostri eroi” di questi ultimi tempi sembra che non se li piglia più nessuno capitano compreso; di tutte le bandiere sciarpe e magliette con “io sto con della valle” non se ne vede più una. Di un pubblico corretto ma sempre focoso ne è rimasto meno della metà e quella metà rimasta risulta comunque divisa su qualche cosa.
O che si fa ??? A me sinceramente dispiace molto e non so più a chi credere (maglia a parte).
Certo che se ci fosse stato uno stadio i DV avrebbero magari investito di più però la Fiorentina io credo sia sempre dei tifosi indipndentemente da chi ci mette i “dindi” e quindi ciò che più angustia la mia estate non sono ne “il silenzio assordante” della Società ne le parole di un qualsiasi giocatore (capitano compreso) non l´arrivo di giocatori sconosciuti e la cessione di buoni giocatori a squade fino ad ieri inferiori….no non è tutto questo ma piuttosto lo smarrimento e allontanamento di molti tifosi viola( anche se per me i VERI TIFOSI non mollano mai).
Spero che in fondo a tutti noi batta un cuore viola un cuore che sa bene cosa vuol dire sofferenza , un cuore che di fronte a passi incerti di certi giocatori sa andare oltre e li inciti se almeno suppliscono la tecnica e le giocate con le palle in campo un cuore capace di correre su un motorino per le trasferte ad empoli un cuore che se anche non si vince mai nulla sa bene che in realtà ha già vinto la cosa più difficile e cioè di essere unico e irripitebile come è la FIORENTINA!!!!!!!
Forza Viola (anche con Romulo???!!!!!!!!!)
Luglio 4th, 2011 alle 21:36
Un mese fa fu proprio il Gila con le sue parole ad aprire uno spiraglio di luce nel grigiore generale, dicendo che si poteva benissimo pensare ad un nuovo ciclo “vincente”,che bisognava aver fiducia nella societa’ e specialmente nei Della Valle, e soprattutto che la questione del suo contratto era un “non problema” perche’ c’erano altri 2 anni di contratto e lui voleva restare a Firenze, sempre che lo volesse anche la Fiorentina… Cosa e’ cambiato in poco più di due mesi? L’uscita di oggi e’ stata una provocazione? Vuole fare uscire la societa’ allo scoperto sulle reali intenzioni che i dirigenti viola hanno nei suoi confronti? Perche’ poi, nel resto dell’ intervista lui parla da giocatore viola a tutti gli effetti, dice che vorrebbe segnare ancora molti gol con questa maglia, che tutti loro, giocatori e mister, hanno voglia di ricominciare e riscattarsi: ma allora quale e’ la verita’, la sua verita’?
Comunque sia, avendo toccato il capitolo portafoglio, credo che la reazione della societa’ non tardera’ ad arrivare, e sara’ anche molto dura…
Luglio 4th, 2011 alle 21:46
Una cosina però va detta, alla luce delle gravissime accuse che Palazzi ha fatto all’Inter.
Peccato che Palazzi e Borrelli non vollero a suo tempo ascoltare e visionare registrazioni riguardanti l’Inter, che erano state loro segnalate, e peccato che questa tonante accusa contro Sorrisodurbans Moratti e il suo santo dipartito arrivi quando ormai non conta nulla…
Ma come dovrebbe sentirsi adesso Diego Della Valle?
Come dovrebbe sentirsi Andrea?
Faranno qualcosa? Chiederanno i danni?
Magari a quella faccina da santa donna giustizialista della Melandri, o a quel simpaticone di Guidorossi, o a Borrellone improvvisato soccer expert?
O rimarranno lì, becchi e bastonati a far finta di nulla?
Bastonati dalla Lega, bastonati dalla giustizia (mentre Sorrisodurbans Moratti si è rubato altri due scudetti per mancanza di avversari e una Coppa Campioni per mancanza di rimedi alla culorottite), bastonati da Comune e Regione sui progetti di sostentamento della Fiorentina, che coincideranno pure con gli interessi loro, ma non avrebbero scomodato alla squadra…
Non c’è da dargli poi torto se si stanno allontanando da questo mondo di merda (perdona David, ma qui mi si passi il francesismo)!
E guardando il calo di spettatori negli stadi, sarebbe bene fare meno dietrologia!
C’est l’Italie, direbbe il bayernato Platini!
Luglio 4th, 2011 alle 21:58
Ha ragione Davide, ha ragione il tifoso a non fidarsi di d.v.. Ma chi cincapisce più nulla. Della Valle se volete bene a Firenze dateci un po’ di verve …..
Luglio 4th, 2011 alle 21:59
io david mi riferisco più alla tua risposta al post n°4 che al tuo post “madre” e ti dico che secondo me uno non può e non deve parlare,scrivere o esprimersi pensando a quale eventi o situazioni possono portare le sue parole o i suoi pensieri.Invece secondo me uno deve cercare di essere il più obbiettivo e/o il più intellettualmente onesto nell’esprimersi se poi questo all’ontanerà gli “stilisti” delle scarpe (va bene così?)pazienza ,vuol dire che non meritavano di stare a firenze.
Luglio 4th, 2011 alle 22:37
Visto che mi sono meritato una risposta piu’ lunga del mio commento replico brevemente e poi smetto perche’ a me le polemiche non piacciono. 18 mesi fa se l’erano presa col pessimo Prandelli che sembra avesse contattato niente meno che la Juventus, poi e’ stata la volta di Montolivo che osava mettere in dubbio il “progetto”, dopo si e’ cominciato a criticare Frey per delle incongruita’ che andava dicendo nelle conferenze stampa, ora e’ la volta di Gilardino al quale si rinfaccia solo adesso (perche’ non un mese fa?) una pessima annata (12 gol senza rigori con una squadra messa male in campo e con evidenti lacune tecnico-tattiche, speriamo che il suo sostituto faccia queste pessime annate). Ovviamente nemmeno il sospetto che il problema sia dall’altra parte. E per finire davvero, chi stava con i Pontello quando smantellavano la Fiorentina? Io no!
Luglio 4th, 2011 alle 22:38
Trovo questo pezzo molto “aziendalista”.
RISPOSTA
Se essere aziendalista vuol dire non cedere ai ricatti dei giocatori, io sono aziendalista.
O vuoi sparare sempre e comunque sulla Fiorentina, qualnque sia l’argomento e qualunque siano le ragioni?
Luglio 4th, 2011 alle 22:59
non c’è così tanto tempo per parlarne guetta o il prossim anno va a finire come con montolo
Luglio 4th, 2011 alle 23:28
Comincia davvero a pensare che Corvino faccia bene a vendere proprio tutti…!!! Questa squadra è da rifondare!
Luglio 5th, 2011 alle 00:08
picche, shimon e compagnia, ma perchè non cambiate squadra? lo dico davvero, tanto con la fiorentina non vi divertite, ci sono i cattivoni della valle, na levatevi da tre passi e finitela una buona volta di smerigliarci i cog…ni con i vostri discorsi assurdi. già il momento è delicato, quelli come voi sono solo dannosi. tifosi come voi non servono a niente.
p.s. qui c’è chi non ha ancora capito che donadel e santana non sono stati ceduti ma sono andati via perchè arano a fine contratto. prima di scrivere caz..te, perchè non vi informate? faresti una figura un po meglio. condivido in pieno il post di david, ma qui si sta arrivando a un punto molto pericoloso, si rischia di finire male..ci vuole calma..è in momenti come questo che si riconosce il valore delle persone.
Luglio 5th, 2011 alle 04:58
Claudia
Io vedo solo cosa hanno detto e cosa non dicono più.
Se leggi i miei post e anche il precedente non punto il dito contro i giocatori, ma contro chi amministra il loro cervello e i loro beni, segno evidente che oltre a correre dietro ad un pallone i cari ragazzi ben poco sanno fare.
Dico solo che il MADONNA CHE SILENZIO C’è STASERA,
frase del simpatico Nuti che trovavo sempre con il bicchiere in mano il giovedì notte al Jub è l’unica cosa che mi viene da dire.
I permalosi della società e del Patronage non trovano neppure il tempo di fare il solito comunicato,
Purtroppo oltre la tua proverbiale difesa del caro Montolivo, mi sembra ci sia ben poco da difendere, non mi metto a dire di chi è la colpa o chi ha più responsabilità ma solo che il troppo silenzio porta sempre al divorzio
Fattelo dire da un’esperto
(di divorzi)
un abbraccio, viola di tiepida rabbia
Luglio 5th, 2011 alle 05:54
@Pietro Vuturo
Vorrei da molto tempo porti una domanda, che spero tu prenda in considerazione.
La mia posizione è molto spesso allineata alle tue idee, ma per noi più o meno 50enni o almeno a me nasce un dubbio il tifo cosa è?
Siamo un numero su una tessera, un numero che varca un tornello, un numero su una scheda infilata in un decoder.
non ti viene il dubbio che oltre ai numeri di affiliazione non abbiamo più niente? non ti viene il dubbio che prima o poi ci infilino un cip sotto pelle con un numero unico per tutti i servizi?
Dove è finito quello spirito di appartenenza, correre ad aiutare chi era in difficoltà in mezzo ai tifosi avversari solo perchè indossava la maglia viola o la sciarpa al collo, non ci conoscevamo non avevamo numeri ma tanto stupido amore l’uno per l’altro e tutti per la stessa squadra.
Adesso rabbia a parte che dobbiamo tenere dentro, perchè sennò siamo tacciati come coloro che remano contro, poi contro cosa? cosa abbiamo?
Un mucchio di numeri, e un bilancio che deve essere a posto, e dietro tutto questo?
Io non so te ma ogni giorno rimpiango sempre più quando si stava peggio
un abbraccio
Fausto
Luglio 5th, 2011 alle 06:13
X Pietro Vuturo 33,
niente da eccepire sul Gilardino che “pretende” chiarimenti ma…..li deve chiedere direttamente alla società e non mandare messaggi tramite stampa. Di solito questo “modo” si usa quando si vuol raggiungere un altro obbiettivo. Per il resto concordo.
Luglio 5th, 2011 alle 06:36
Ma ad oggi, la formazione della Fiorentina, quale sarebbe?
Nippo
Luglio 5th, 2011 alle 06:38
Giusto io non stavo con i pontello io non posso accettare questo pessimo silenzio e soprattutto notate bene allo stadio, questo decadentismo incredibile.
Ha ragione Vuturo? Ragioniamoci un attimino. Ma se uno di noi con entusiasmo prende in mano una ditta una società sportiva, la prima cosa che fa’ qual’e’? Comunicare no? La voglia di comunicare il proprio pensiero no? E poi ? La presenza vivere il proprio lavoro.
Qui tutto questo e’ ormai finito. E la cosa più grave e’ non ammetterlo. E questa situazione a presa per i fondelli mi fa’ veramente imbestialire.
Attenti perché e’ vero che perdere D.V. Può essere un problema, ma e’ anche vero che Firenze nel calcio vivrà per sempre anche senza d.v. Non possiamo e non dobbiamo credere che siamo legati per sempre a d.v. Se il cuore di d.v. batte ancora, anche con un 60% di imprenditoria e un 40% di viola io lo difenderò sempre. Ma se non e’ più così deve andarsene vendere e andare via. Un po’ di cuore e amore per Firenze ci vuole. Io lo pretendo se tu Davide non lo pretendi vuol dire che sei entrato nel tunnel della paura di retrocedere di perdere un padre che ti tiene vicino solo per i propri interessi e basta.
Luglio 5th, 2011 alle 06:45
Il 25.06 con “Non capisco e non mi adeguo” eravamo al “colpo al cerchio”. Oggi con “Assalto alla diligenza” siamo al “colpo alla botte”.
A mio parere, se la nave sta affondando non si può dare certo la colpa ai topi che fuggono.
RISPOSTA
Io non do colpi a nessuno, analizzo caso per caso e ho la Fiorentina nel cuore.
Quella di D’Agostino è stata una delle più grosse bischerate della storia viola in assoluto, questa di Gilardino un’uscita inopportuna, completamente fuori luogo in questo momento di difficoltà.
Se poi a te o ad altri piace vedere presa a schiaffi continuamente la Fiorentina solo perché non sopportate più DV, Corvino, Mihajlovic, Cognogni e Mencucci, siete liberi di farlo.
Ciao,
David
Luglio 5th, 2011 alle 06:58
P.S. SUI POST PRECEDENTI RELATIVI AI CONDUTTORI MILIONARI DI SINISTRA CHE INCASSANO E STREPITANO SE NON VIENE RINNOVATO IL CONTRATTO ABBIAMO UN AGGIORNAMENTO: UNA STRAZIANTE LETTERA DI MEZZA PAGINA DI SERENA DANDINI AL CORRIERE DELLA SERA COSI’ INTITOLATA “NESSUNO SA DIRMI SE CE LA FARO’”.
IO HO PIANTO, E VOI?
Queste le tue parole sul post. Ma leggendo la lettera della Dandini sul Corriere queste parole non le ho trovate. Dice solo se gliela fanno fare oppure no la trasmissione: «Sì, ho capito, Guzzanti sta a Sky e pure la Ventura ma tu jaa fai o gnaafai quest’anno?» A Roma e provincia il quesito a volte si sintetizza in un più confidenziale: «Ve la fanno fa’?» (sottinteso la trasmissione)(testuale dall’articolo del Corriere).
Allora caro Guetta o sei stato superficiale nel Nota Bene del tuo post, oppure sei stato scorretto ed in malafede perchè quel “nessuno sa dirmi se ce la farò” sembra riferirsi a tutt’altra cosa.
Gradirei, di grazia, una risposta.
RISPOSTA
Primo: non ti permettere di adombrare la malafede o la scorrettezza su quello che scrivo. Posso sbagliare, ma senza secondi fini.
Secondo: quello è il titolo del Corriere di oggi.
Luglio 5th, 2011 alle 07:27
Ciao David,
è vero l’uscita di Gilardino è stata inopportuna, però non penso che voglia un adeguamento di contratto, io penso che voglia solo un pò di chiarezza.
Il Gila ha 29 anni, si trova all’apice della carriera, quindi è normale che voglia certezze sul futuro.
Se la Fiorentina si ridimensiona, come sta facendo, lui non può rimanere è sprecato.
Anche perchè uno che ha fatto 140 goal in serie A (il più giovane di sempre a raggiungere quota 100) non ha problemi a trovare una squadra di alta classifica.
Che ne dici David?
Saluti
Max
Luglio 5th, 2011 alle 07:27
Io ragiono per la mia testa e il mio cuore,e dico :questa che sta nascendo non e’ la mia Fiorentina,ieri ho scritto una e-mail anche alla Presidenza,perche’ veramente sono stanca stanca di questo accanimento nello spezzetare questa povera squadra.Almeno arrivassero dei parigrado,ma qui si sta parlando di spedire Gilardino e Frey ad una nostra diretta concorrente il Genova,ma si sta scherzando?????????? Guetta David non troverai mica giusto anche questo.? E loro che ci darebbero in cambio Acquafresca e Kharja…ma veramente…..Giovedi’ a CEsena ci saranno migliaia di persone al Manuzzi per la presentazione del Fenomeno,io rosico,perche’ noi non abbiamo proprio niente da festeggiare,ci siamo ingrigiti,incupiti,in questi giorni la Fiorentina sembra diventata trasparente…nessuno ne parla piu’,solo noi ,patetici innamorati di una maglia sui blog.Noi tifosi non siamo ragionieri,mio caro David,siamo passionari,e io non accetto che i miei campioni vengano spediti a destra e a manca,e al loro posto vedere delle mezze calzette.A me non mi illumina neanche Cassano,guarda un po’…..Nera come un cappello,mio carissimo David.Con me non ce la puoi fare a farmi cambiare idea.Io sono una viola col cuore libero,grazie a Dio.
Luglio 5th, 2011 alle 07:43
Onestamente, David, dopo il tuo PS tutto passa in secondo piano.
LA DANDINI!!!!
Poveretta!
Che pena.
Anche lei deve pur vivere, e che cribbio!!!
Sono molto preoccupato.
Io farei così, magari potresti sentire anche Borgonovo.
Il prossimo evento “importante” che si terrà a Firenze non facciamolo per la SLA, creiamo un fondo per i “gioranlisti milionari senza lavoro”!
Sarebbe un bel gesto.
Nippo
Luglio 5th, 2011 alle 07:47
Chiedere ad una società che sta abbattendo drasticamente il monte ingaggi di ritoccare il contratto sebbene questo scada tra due anni ha il solo significato, neppure tanto recondito, di chiedere di essere posto sul mercato immediatamente.
Non vedo altre interpretazioni, anche perchè le parole di Gilardino sono state inequivocabili.
Personalmente delle parole dell’attaccante me ne frego abbastanza, a me ciò che preoccupa è che il 14 luglio inizia il ritiro e ci presentiamo con una rosa che fa acqua da tutte le parti. Mancano 9 giorni, fate un pò voi….
P.s. alla lettera della Dandini ho tentato il suicidio tagliandomi le vene dei polsi in verticale. Che disperazione cosmica…..
Luglio 5th, 2011 alle 07:48
Tutto giusto quello che hai detto, David…ma sempre fermo restando che Gilardino è uno dei pochissimi (l’unico insieme a Frey e Gamberini, direi) che può permettersi certe uscite. In una stagione in cui se le è permesse Dormolivo, poi, ne ha tutto il diritto.
Ditemi voi se va via lui che sostituto (degno eh, non un rimpiazzo) si può mettere al centro dell’attacco. Se c’è un solo nome all’altezza e soprattutto fattibile allora via subito! Ma dubito…
Luglio 5th, 2011 alle 07:59
@ Doc. Faust, post 50, tu dici: “Dove è finito quello spirito di appartenenza, correre ad aiutare chi era in difficoltà in mezzo ai tifosi avversari solo perchè indossava la maglia viola o la sciarpa al collo”…
Che bei tempi vero?
Botte, cazzotti, spranghe, cortei scortati, autogrill devastati, teste rotte, treni distrutti.
Con un pò di fortuna incrociavamo anche i tifosi di altre squadre all’autogrill e li si che ci divertivamo.
Rissa improvvisata tra due pullman al parcheggio! E VAI!
Che risate che ci facevamo vero? Tutti carichi di vino e di impunità.
E ti ricordi che belle le sassaiole, aspettare i pullman dei tifosi avversari, o i treni avversari, anzi, nemici.
E rincorrere una macchina sul viale dei mille? Lo hai mai fatto? Mamma mia che ridere.
Che bei tempi.
E poi le trasferte pericolose? Brescia, Bergamo, Roma. Le cicatrici in testa portate come un trofeo.
Che nostalgia.
Pensa un pò, Adesso ci tocca solo tifare per la squadra, non possiamo più organizzare tremende vendette o cariche in difesa della nostra sciarpa. MA DOVE FINIREMO SE NON POSSIAMO PIU’ FARE UNA SANA SCAZZOTTATA ALLO STADIO?
Nippo
Luglio 5th, 2011 alle 08:02
Allora: qualsiasi cosa si dica, c’è sempre qualcuno che sta peggio! Il che vuol dire per qualcuno (!) che bisognerebbe stare zitti… logica apparentemente ineccepibile, ma sempre e comunque un po’ servile… sempre forza viola (d’accordo con il post di Pietro Vuturo, sopra)! Ciao.
Luglio 5th, 2011 alle 08:03
David che ne dici dei 9 anni di galera al “signor” cragnotti che con i soldi truffati pagava i giocatori a peso d’oro conquistando lo scudetto? E del parma che con i soldi degli ignari risparmiatori si permetteva acquisti ecclatanti permettendo al parma di stare tra le prime del campionato? E che dire della rubentus che con una società piena di operai in cassa integrazione staniza 80 mln e passa per la campagna acquisti e per trattare l’ingaggio di un giocatore che in 5 anni prende 75 mln lordi…? Finisco col chiedere dell’inter: sono anni che sappiamo tutti ma proprio tutti delle innumerevoli telefonate di Facchetti. Ora improvvisamente una luce nel cielo: anche l’inter ha commesso un illecito! Ma dove erano tutti fin ad ora ? Ma certo a parlare della moviola e di un fuorigioco di 7 millimetri!
Proposta: 3 ANNI SENZA CALCIO e tutti a passeggiare la domenica con le famiglie e magari indossando la maglia della squadra del cuore. Poi dopo tre anni si riparte DA ZERO. e dAVID gUETTA? ma si puoi intrattenerci alla grande, perchè ne sei capace, tutta la settimana domenica compresa con altre cose sicuramente più piacevoli. E i giocatori durante i tre anni? Ad allenarsi per 1500 euro al mese.
Luglio 5th, 2011 alle 08:04
Caro Direttore,non sono proprio sicuro che la società stia lavorando per mettere insieme una squadra competitiva…
Quoto quanto scritto da Vuturo…siamo tifosi e quindi dobbiamo crederci sempre ma la “paura” comincia a farsi sentire.
In merito a Gilardino, che dire?Annusa aria di smantellamento,comincia a fare le bizze e cerca di fuggire prima che il Titanic si inabissi.
Spiacevole,poco professionale,odioso…ma non credo ci siano altre possibibilità.
Ed ha ragione,ancora una volta, Vuturo:speriamo che tra un anno la storia non si ripeta con JoJO!!
Sulla Dandini sono perfettamente d’accordo con David: patetica!
E che dire della Guzzanti?A parte che offendere Capezzone viene naturale 🙂 ma avete visto con quale isteria,quale supponenza si è posta?
E poi…cosa fa la moralizzatrice dopo che è stata beccata,come una “borghesotta” qualsiasi,a cercare il profitto e la più bieca speculazione?
Che mondo di me.da!
Che gente di me.da!
Demagogico?Forse si,ma in questi casi devo sfogarmi!
Saluti.
Luglio 5th, 2011 alle 08:08
E pensare che non mi perdevo una puntata della TV delle Ragazze e di Avanzi…po’era Serena… avrei una proposta per l’autofinanziamento. Visto che abbiamo detto che i Santoro, i Fazio e compagnia guadagnano in base a quanto raccolgono di pubblicità, beh, che Corvino ci piazzi Santoro al posto di Cognigni e Fazio al posto di Mihailovic. Forse ‘un se ne vincerebbe una, ma sai che bacino d’utenza!
Luglio 5th, 2011 alle 08:14
Caro David, Gilardino è un centravanti all’antica : formidabile in area , inesistente fuori area !!
Per il gioco di Sinisa un centravanti così non serve, a meno che applichi un classico 4-3-3 con due ali che fanno arrivare in area venti cross a partita !!
Se invece,come sembra a giudicare dalla voglia di cessione di Vargas,si preferisce un gioco più manovrato ( un 4-4-2 o un 4-3-1-2) in cui partecipi attivamente anche il centravanti, allora ci vuole un altro giocatore , uno tipo Maxi Lopez, tanto per intenderci, e allora si può cedere tranquillamente Gilardino !!
Con il senno di poi si potrebbe anche affermare che forse si poteva tenere anche uno tra Pazzini ed Osvaldo, che ora farebbe comodo !!
Luglio 5th, 2011 alle 08:15
david c’ho provato ma dopo due righe avevo le onche
Luglio 5th, 2011 alle 08:15
singolare affossare Gilardino pe ri gol mangiati e rimpiangere Pazzini…uno che se avesse segnato il 20% delle occasioni che aveva avuto in quel campionato da titolare avrebbe battuto il record mondiale di gol segnati in un campionato professionistico di alto livello…cioè tra i 50 e i 70…
Per chi, poi si ostina a difendere l’attuale proprietà mi rendo conto che è inutile sperare…purtroppo basterà aspettare…e vedrete lo sfacelo.
I compratori ci sono…ma loro non vogliono cedere…solo per ripicca…
Ah…nessuno di coloro che si trincera dietro al No Cittadella no party mi ha mai risposto: ma come potrebbe essere giustificato un progetto del genere con l’allestimento di una squadra che a malapena arriverà a fare 10.000 abbonati? Una squadra che avrà l’appeal di una novantenne con la lebbra? L’unica cosa nella quale stanno vincendo lo scudetto è nella promozione del disamore e del disinteresse verso la nostra cara Fiorentina…complimenti!
Luglio 5th, 2011 alle 08:17
…ah…la Dandini mi sembra una brava e seria professionista che ha il diritto di esternare il suo pensiero e di manifestare, s elo crede giusto, le sue preoccupazioni…
Luglio 5th, 2011 alle 08:28
Copio ed incollo una parte del tuo post:
“….La Fiorentina è immersa nel suo assordante silenzio, ma sta lavorando per cercare di costruire una squadra competitiva ed io aspetteri l’inizio del campionato per dare un giudizio definitivo…..”
In poche righe c’e’ l’ esatta fotografia del nostro momento….C’e’ di cui essere “arrabbiati” ovvero l’ assordante silenzio, che puo’ anche portare a giuste critiche benche’ non distruttive e c’e’ quello che dovrebbe essere l’ animo del tifoso: la pazienza e la fiducia nelle persone che tanto male poi negli anni (escluso l’ ultimo anno e mezzo) non hanno fatto.
E’ inutile accanirsi e vedere solo nero all’ orizzonte. E’ inutile cogliere sempre l’ attimo per criticare quando Corvino, quando la societa’, quando Mihajlovich.
La nostra realta’ e’ questa che ci vada bene o no.
Mi sembra anche molto ingeneroso da parte di qualcuno (vedi LA MANU) sputare sentenze a lavori in corso. In fondo il mercato e’ ufficialmente iniziato da 5 giorni e chiudera’ il 31 di Agosto. Inoltre sono dell’ idea che sia inutile comprare tanto per comprare, soprattutto se i fondi a disposizione sono pochi e’ fondamentale ponderare bene ogni possibile acquisto per cercare di ridurre al minimo il margine di errore.
Non voglio per forza difendere ad oltranza la Societa’ ma soltanto aspettare la chiusura dei lavori e l’ inizio della nuova stagione per giuducarne l’ operato. Allo stato attuale delle cose nemmeno io sono contento ma non ho elementi in mano per poter giuduicare in modo obiettivo quale sara’ il nostro futuro.
Quindi cio’ che chiedo e’ di ASPETTARE a giudicare e DI EVITARE i catastrofismi.
Viola78
Luglio 5th, 2011 alle 08:28
Caro David,
avevo deciso di non intervenire più per un po’ di tempo sul blog (tu dirai: chissenefrega!), pur continuando a seguirlo, perchè sinceramente affaticato e “appesantito” dall’atmosfera che si respira in casa viola in questo post campionato o pre ritiro ed anche perchè la mia attività, in questo periodo, mi prosciuga le energie mentali e fisiche. Ho pensato: lasciamoci cullare dalle onde ed aspettiamo il 31 agosto e poi si ricomincia.
Tuttavia prima di abbandonare, vorrei esprimere un opinione sul tuo post.
Quasi sempre condivido le tue opinioni in toto (a proposito su santoro e compagnia bella sono d’accordo, ma la RAI…..brrr)tuttavia questa volta pur condividendo il tuo pensiero, che nei tempi e nei modi il Gila forse ha peccato, nella sostanza non mi sembra.
E vero ammetto che in un mio pensiero di qualche settimana fa, scrissi che “..a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca” memore di andreottiane parole, però mi sembra che tu faccia il processo alle intenzioni.
Non sappiamo per certo se Gilardino voglia un aumento di stipendio (consistente o meno)ma possiamo evincere che il medesimo gradirebbe un prolungamento di contratto.
Tu mi dici: perchè? Io ti rispondo: perchè no? Trovi tanto disdicevole o fuori dal mondo che uno dei più forti attaccanti italiani (pur reduce da una annataccia) amando, a quanto dichiara, la città, i fiorentini e, speriamo la squadra, sia tanto stolto da tentare di “estorcere” un prolungamento di contratto (magari alle stesse cifre oppure meno – due anni in più = qualche soldo in meno -)che gli permetta di affrontare una fine carriera ideale?
La società,d’altra parte, se vuole creare un nuovo progetto, dovrà comunque porsi il problema di fare contratti medio /lunghi a chi arriva e allungare i contratti a chi li ha già e rientra nei programmi. O no? Altrimenti che progetto è?
Ciao e grazie
Saluto tutti gli amici del blog,uno in particolare a Immondo, sperando non debba pagare troppe tasse e mi ritiro di buon grado per un po’ (a meno di clamorosi sviluppi di mercato….).
Lucky
Luglio 5th, 2011 alle 08:32
Cioè, te davvero credi che Gila abbia chiesto l’aumento? In una situazione normale ok. Ma si fa finta di non vedere lo sfascio totale di una società, la Fiorentina, che ormai non esiste più. “Siccome loro sono i proprietari, i loro interessi sono quelli della Fiorentina”…ha ha ha, questa è bellissima!
Ma via, è ovvio che le dichiarazioni di Gila sono quelle di un professionista che prende atto dello stato di abbandono totale della azienda in cui lavora. Vorrei vedere voi nei suoi panni.
Ma possibile che facciate finta di non vedere che la Fiorentina dei dellavalle non esiste più? Che ve lo devono proprio scrivere in stampatello?
Luglio 5th, 2011 alle 08:32
Ciao David. Abbiamo mandato via Donadel e Dainelli che mi parevano molto legati al “progetto”. Non credo che la Fiorentina abbia alcuna voglia di rinnovare ad Alberto che a Gennaio aveva già la casacca della Juve sul groppone.
Quindi solito tira e molla, solito giochino per avere più quattrini e vendersi il meglio possibile negli ultimi anni della sua carriera.
Corvino che su i prezzi non si fa prendere per il colletto (se non dall’Udinese) ha fissato il prezzo a 18. Tantissimo per un bomber un po’ sgonfio, e abbastanza per riprendere una primissima scelta. Gilardino a 18 non parte mai, resta inchiodato qui all’interno di un modulo che lo penalizza e che gli farà passare l’Europeo a casa. Da qui le esternazioni.
Peccato che poi si tiri in mezzo, l’attaccamento, l’orgoglio, l’amore…peccato.
Luglio 5th, 2011 alle 08:32
Un ultima cosa che ho scordato e poi me ne vado davvero: è ovvio che tra la Fiorentina e qualsiasi giocatore, dirigente o proprietario la scelta non si pone nemmeno.
Forza Viola.
Lucky
Luglio 5th, 2011 alle 08:38
Ma come Davide?! La situazione societaria della Fiorentina è tragica! Ma non vedete che tutti i giocatori viola sono nel panico? Ma non capite che la dismissione procede a pieno regime? E chi vorrebbe rimanere in un posto di lavoro senza programmi, senza aspettative, senza obiettivi seri e importanti, senza certezze per il futuro?! Gilardino cerca, giustissimamente e assai comprensibilmente, di tutelare la propria carriera (ricordiamolo ai tanti che sembrano essersi svegliati solo oggi: campione del mondo, campione d’europa e del mondo per club, centravanti della nazionale, migliore media gol in serie A alla sua età etc etc…), che vede in grande pericolo visto che il prossimo anno potremmo seriamente lottare per la salvezza, e comunque per posizioni di assoluta mediocrità! Ma non vedete che Corvino (con tutti i suoi molteplici e notevoli limiti…) è in pieno caos, e cerca disperatamente di mettere insieme una squadra dignitosa e plausibile con i miserrimi mezzi che deve auto ricavarsi da arzigogolate operazioni di mercato? La proprietà è completamente avulsa dalla realtà viola, il presidente è ormai una carica fantozziana (il mega direttore medianico…)! Continuare a fare discorsi da tifoso neanderthaliano, come si sentono in giro, del tipo “sono solo mercenari” o “sono traditori” etc.. significa fare il gioco di chi non ama veramente la Fiorentina! L’unica speranza è dire la verità. NON SONO MAI I GIOCATORI IL VERO PROBLEMA… IL PROBLEMA E’ SEMPRE LA SOCIETA’, SEMPRE… come d’altra parte in ogni altro aspetto della vita: se la FIAT va male non è colpa degli operai, no?… Smettiamola con questi atteggiamenti superemotivi da adolescenti inquieti. A questo punto, prima i DV se ne vanno e meglio sarà per tutti… Più tiriamo per le lunghe questa situazione è più dificile sarà uscire dalle sabbie mobili in cui siamo sprofondati….
Luglio 5th, 2011 alle 08:44
Nippo96
Mi dispiace vedere che sei così tristemente ingrigito, triste dentro.
Il mio post non rivendicava in nessun modo botte e cazzotti
Non nessun rimpianto dei celerini che entravano in curva senza motivo, tanto meno di tutto ciò che hai citato
Il mio post era solo una nostalgica rivendicazione di essere diventato un numero da mettere a bilancio e la mancanza di uno spirito di collettività, di Unione che adesso non esiste più
Forse proprio per quelli che puntano il dito cercando di capire solo cosa fa comodo capire
Con rispetto nippo96
Io le risse vista anche l’età le ho scordate
Lei visto i post non so?
Buona guerra mediatica
Luglio 5th, 2011 alle 08:44
La Dandini magari non si ricorda delle polemiche quando venne abolito lo spazio di approfondimento del Tg3 un paio di anni fa per fare posto al suo programma. Ma siamo in Italia, un piantino non si nega a nessuno…
Sulla Viola: ho la netta sensazione che Gilardino, quando dice che non vuole lottare per la salvezza, abbia perfettamente inquadrato il nostro futuro. A meno di uno scoppiettante finale di calciomercato, che però a quanto vedo mi sembra parecchio improbabile…
Luglio 5th, 2011 alle 08:44
NON sono d’accordo per niente.
Ultimamente capita spesso, mi devo preoccupare David?
Tu affermi che lui vuole un aumento, io penso che chieda un prolungamento. Se tu hai elementi, notizie in merito, dimmelo che mi ricrederò.
Se invece la tua è una sensazione come lo è la mia, allora mi sa che dovrai ricrederti tu.
Mi spieghi cosa ci sia di male nel chiedere un prolungamento? Siamo nella stessa situazione di un anno fa col monto, con la differenza che ora è il giocatore a prendere l’iniziativa. Fossi un dirigente accetterei subito, per non ritrovarmi l’anno prossimo senza rinnovi al gila.
CLAUDIA, TEMO TU LO FACCIA PER PROVOCAZIONE.
MONTOLIVO HA RIFIUTATO UN RINNOVO, GILARDINO L’HA PROPOSTO.
Se per te sono due situazioni identiche bè, allora, mi sa che non capito niente della vita.
FORZA VIOLA CONTRATTAMENTE, CIRANO
PS: so che interesserà sollo a Immonda ma ieri ho accolto nel mio 300l Augusto, che non è un mediano brasiliano, ma un giovanissimo Imperator. sono contento come una pasqua…anche se ho dovuto dormire in terrazza.
Luglio 5th, 2011 alle 08:46
Io comincio a chiedermi se s’arriverà a schierare una formazioni di 11 giocatori che abbia un pò di logica calcistica.
Luglio 5th, 2011 alle 08:52
A proposito poi della brutta stagione del gila parlerei + di una mezza stagione visto che, fin che non ha subìto l’infortunio, non grave ma pur sempre lo ha tenuto fuori causa ed ha dovuto recuperare, i giornali sportivi lo beatificavano a fronte di alcune partite ch ci avea fatto vincere con uno striminzito gol a zero, rete di gilardino, in un periodo in cui il gioco era prossimo al buio siderale oltre plutone, un esempio il zerodue contro il brescia e zona retrocessione ad un millimetro: è stato lui a suonare la carica dellla farraginosa rimonta che ci ha tolti dalla cacca.
ricordo la gazzetta con un titolo Gilardino è la fiorentina. Purtroppo il girone di ritorno per lui (e per noi) è stato un pianto, o quasi: Diciamoci la verità, trovarne uno alla sua altezza se lui va via è estremamente difficile, altro che centravanti all’antica (andate a contare anche i suoi assist della scorsa stagione forse vi stupirete).
Luglio 5th, 2011 alle 08:55
Quanto poi ai vari santoro dandini ecc. sembra di rivedere una vecchia telenovela sudamericana degli anni 80:
ANCHE I RICCHI PIANGONO!!
Luglio 5th, 2011 alle 08:55
I Della Valle non aspettano altro che uscite come quelle di Gilardino, almeno gli resta più facile raggiungere l’obiettivo che si sono prefissati per questa stagione: Abbassare il monte ingaggi!!!!
Che bello avere una società così passionale ed appassionata..
Ma in quanti saremo a fare l’abbonamento quest’anno?
Sono riusciti a svuotare il ” Franchi”, e non ci avrei mai creduto se non lo avessi visto coi miei occhi!!!
Luglio 5th, 2011 alle 08:58
Gila ha ragione, è un giocatore importante e vuole vederci chiaro come i tifosi, sono 2 anni che dobbiamo aspettare non si sa che cosa, è il momento della verità o dentro o fuori….a me questa società mi ha stancato, e tiferò la Viola con o senza Gila con o senza Della Valle(speriamo vendano al più presto….da 2 anni a questa parte hanno rovinato tutto).
Luglio 5th, 2011 alle 09:02
Ma possibile ? Dopo una stagione che siamo stati più nella parte sinistra della classfica che in quella destra , questi vogliono aumenti, chiarezze , garanzie come se la resposabilità maggiori dei mediocri risultati raggiunti non fossero dei giocatori stessi .Sono propio opportunisti senza vergogna.
Luglio 5th, 2011 alle 09:07
David la tua bassa ironia sulla Dandini è a mio avviso molto triste e giornalisticamente deludente, molto.
Luglio 5th, 2011 alle 09:19
” Nessuno sa dirmi se rifaro Parla con me”. Cominciamo a scrivere i titoli giusti, perchè se uno legge ” nessuno sa dirmi se ce la farò” come leggo sul Post Scriptum può interpretarlo in malo modo.
Luglio 5th, 2011 alle 09:20
PER CHI AMA LA FIORENTINA
per chi amava Pagliari Tendi e Desolati,
per chi all’epoca era un bimbo
Per chi ha pianto per Antognoni,
per chi ha pianto per Soriano Aladren
per chi era a Cagliari nell’82
Per chi ha benedetto la madre di Scanziani
Per chi vorrebbe tra le mani Ovrebo
per chi vorrebbe tra le mani la moglie di Ovrebo
per chi Amaral era un bell’uomo
per chi ha applaudito Montuori e Julinho
per chi ha applaudito Evaquo e Guzzo
per chi tornava a casa per vedere novantesimo minuto
per chi la partita la vede sul telefonino
per chi rema contro,
per chi invece va a vela,
per chi va in macchina
per chi va in bicicletta
per chi è miope
per chi ci vede bene
per chi ama la mortadella
per chi ama il prosciutto,
per chi il prosciutto lo mette sugl’occhi
per chi fa il capellone a sessantanni
per chi è in piazza
per chi non sorte di casa
per chi è in una botte di ferro
per chi è in mutande
per chi ama i Rolling Stones
per chi ama i Beatles
per chi come Tiziano Ferro nessuno mai,
per chi sta a destra,
per chi sta a sinistra,
per chi sta di sopra
e per chi sta di sotto
ma anche di fianco non è male, ma dietro meglio di tutto….
per tutti noi , il cielo è sempre più blu
e la maglia sempre e solo viola,
e la scelta migliore rimane
LA CENA CHE SI TERRA’ VENERDI’ 8 LUGLIO ORE 20,30 ALL’OSTERIA FRATELLI BRIGANTI PIAZZA GIORGINI 12 IN FIENZE.
Saremo lieti di condividere un tozzo di pane e un bicchierre di vino
(tranquilli, non è l’ultima cena) con i senatori , le senatrici e quelli di passaggio del meglio blog delle terre emerse.
Per l’adesione alla serata ,o mi chiamate o mi inviate un sms entro venerdi pomeriggio al 3356595222 .
Potete anche aderire alla cena scrivendolo semplicemente nei commenti.
Vi aspettiamo numerosi.
Immonda bestia
Goderiger
Antigufo
Mario T
Viola 78
Doctor Faust
Pickelhaube
Luglio 5th, 2011 alle 09:32
Almeno è sincero. è solo una questione di soldi: se gli rinnovano il contratto a cifre più alte rimane, non fa una prosopopea sul clima che è cambiato, altrimenti dice “se non mi volete rinnovare il contratto abbassate il prezzo del cartellino che vado a guadagnare di più da altre parti.”
ps. Daivd scusa ma questa tua guerra contro i conduttori che sono senza contratto sta diventando stucchevole e sta iniziando a trasudare della peggiore invidia. Se poteva avere una sua ragione d’essere il tuo post su Santoro ora, secondo me, stai cadendo un po’ nel ridicolo.
Con stima
Luglio 5th, 2011 alle 09:32
MI sembra che una cosa sia inequivocabile, e qua sinora nessuno l’ha scritta: il più grande sbaglio della società è stato quello di posticipare a questa estate l’epurazione che doveva già essere in atto dalla scorsa estate, quando una buona parte della squadra, vedova del proprio mentore, era pronta a tirare i remi in barca come è esattamente successo. Io non sono sorpreso del piazzamento di questa stagione perchè le avvisaglie c’erano tutte. La società ha avuto paura in quel frangente, paura della reazione dell’ambiente di fronte ad una ripartenza totale, di fronte alla piazza già provata dall’addio di un allenatore che è stato più di un semplice allenatore per l’ambiente (anche troppo, mi vien da dire) e dunque ci ha provato, timidamente, ma poi ha deciso di tenersi tutti i mattoni sul groppone, magari con la segreta speranza che uno scatto di orgoglio, di professionalità, di un minimo attaccamento alla maglia riportasse la situazione a livelli accettabili.
Abbiamo visto tutti come è andata a finire e come dobbiamo accorgerci di aver perso una stagione, in sostanza.
Vorrei poi fare una veloce riflessione sulla questione Jovetic: non so quali siano le prospettive del giocatore, che viene das un infortunio serissimo e che deve garantire di poter tornare ai suoi livelli, altissimi. Per questo sono certo, o meglio spero, che la valutazione della società intorno a questo giocatore sia solo figlia di questa attesa, confidando nel suo pieno recupero. D’altronde, mi pare, al grande Palermo si sta sbolognando Pastore, l’Udinese sta facendo l’asta su Sanchez. addirittura il Napoli sta per perdere senza grandi patemi hamsik, uno dei suoi pezzi pregiati e nonostante la Champions in tasca per la prossima stagione.
Luglio 5th, 2011 alle 09:36
David per cortesia correggi l’indirizzo della trattoria.
Firenze, non Fienze
te ne sono grato
antonello
Luglio 5th, 2011 alle 09:37
Anche me pare del tutto fuori luogo l’ironia sulla Dandini.
Il titolo dell’articolo sul Corriere non è manifestamente da imputare a lei, bensì ai redattori del quotidiano.
Per quanto riguarda il contenuto della sua lettera mi pare espressione di puro buon senso. La Dandini non difende semplicemente il proprio orticello, come una lettura miope del pezzo farebbe supporre, ma sottolinea i problemi di un sistema di informazione pubblico gestito in modo approssimativo, con lo spettro onnipervasivo del potere politico che tenta di dettarne (senza poi necessariamente riuscirci…) programmi e palinsesti.
Riporto il cuore della lettera:
“Ma la realtà, al di là di ogni salutare ironia, è ben diversa. Dietro all’immagine dei volti noti in palio si nascondono collaudati gruppi di lavoro, programmi di successo che hanno dato lustro e introiti pubblicitari ad un’azienda che oggi sembra navigare a casaccio, senza una guida manageriale se non quella eterna della politica. […] Che fiducia si può avere in un sistema minato alle radici, che prende ordini dalle sue misteriose logge P2, P3, P4, ormai più inquietanti di quelle dipinte dal talento di Corrado Guzzanti nel suo personaggio del massone che oggi va in onda, non a caso, su Sky, anche se è uno dei più grandi attori che la Rai ha allevato…”
Luglio 5th, 2011 alle 09:37
ieri sera su rai3 c’era “sfide” : hanno dedicato uno servizio su JUNINHO !
non ho voglia di dire altro ….
Forza Viola
Luglio 5th, 2011 alle 09:49
alessandrox: ci sarebbero i compratori e i dv non vogliono vendere per ripicca? ma che film è? e il compratore chi sarebbe? quanto ha offerto? questa, secondo me si chiama mania di persecuzione: immaginare che gente come i dv si mettano a fare le picchine coi tifosi o col comune mi sembra roba da fantascienza. cioè, te sostieni che ci sarebbe l’emiro con un centinaio di milioni in bocca e diego che li rifiuta per farci dispetto. non ci credo neanche se lo vedo, credo anzi che come dice pico in un suo post che condivido in pieno, che i della valle si siano altamente sfavati dopo l’ennesima beffa di calciopoli, dopo l’atteggiamente dell’ambiente verso la cittadella (la juve l’ha fatta, loro fanno e noi ci si schiaccia le palle da soli). poi mettici anche tutte le polemiche fomentate ad arte dai vari media, dimmi te se ci fosse davvero l’emiro coi soldi se i della valle giustissimamente e sacrosantamente non si leverebbero da tre passi.
woycek o come si scrive: bravo, te hai capito tutto: il problema del calcio sono le società. complimenti.
il problema del calcio sono all’inverso le leggi assurde che lo regolamentano che favoriscono quel branco di squali affamati che sono i procuratori che hanno il coltello dalla parte del manico. le società che contano sono 3 o 4, le altre sono alla mercè dei giocatori e dei loro manovratori interessati. con questa situazione, sarà impossibile vedere un batistuta legarsi dieci anni a una squadra del livello della fiorentina. io a volte mi domando se davvero qualcuno vive in un altro mondo..
p.s. canesciorto, ma chi sei..un corrispondente della pravda??
Luglio 5th, 2011 alle 09:49
david di straziante c’è solo il tuo perseverare. a tutt’oggi non è stato confermato il programma della dandini che è di una bellezza e semplicità uniche.
alla bestia dico poer’omo, dover stare a far le pulci ai mammuth, io ho scritto “X ME santoro vale antognoni”, ora non sarò libero di pensarla come mi pare? ma te continua pure a sfracellare i marones con i tuoi versi, vedrai prima o poi di danno il pulitzer
Luglio 5th, 2011 alle 09:53
Apro una parentesi sulla questione dei conduttori RAI e sulla loro gestione. Non ho letto i tuoi post precedenti ed i commenti, ma ho letto la lettera della Dandini ed in tutta sincerità mi pare tutto fuorchè lacrimosa. Non ho trovato parole o frasi ad effetto, alla Santoro mi verrebbe da dire, ma puntate ironiche ed una descrizione di una situazione di fatto. Che poi si può questionare su tutto, ma quando un’azienda decide di chiudere una sua trasmissione che veicola 8 o 9 milioni di persone davanti allo schermo e porta parecchi milioni di euro alla causa economica della stessa azienda, allora c’è un forte puzzo di bruciato, al netto delle frasi demagogiche e dei comportamenti da martiri.
Luglio 5th, 2011 alle 09:56
Ciranino, diciamolo chiaramente, codesto non è un acquario, è un mutuo .
Tu stai facendo più acquisti te che Corvino, marianna cane.
Che gli fai anche la cittadella a codesti pesci? 😉
Tieni duro e se i pesci ti mettono qualche striscione , mi raccomando, non ti dimettere.
———
Lucky, ti contraccambio il saluto, ma ti chiedo anche:
“o dove vai, dove stai meglio che qua, tra noi ?”
Immondo
Luglio 5th, 2011 alle 10:09
“Un programma tv è una fucina di persone, un gruppo affiatato di professionisti, autori, redattori che avrebbero diritto di conoscere il proprio destino. A me dispiace lasciare l’azienda dove siamo cresciuti e dove abbiamo avuto, in passato, la possibilità di sperimentare nuovi linguaggi e far crescere tanti talenti. Con un po’ di Rai Pride penso che nel mio piccolo ho contribuito alla costruzione di programmi che sono entrati nel cuore del pubblico italiano. Se l’azienda vuole disfarsi della nostra collaborazione sarebbe se non altro corretto farcelo sapere, perché tenere il nostro programma e quello di altri validi collaboratori nel limbo dell’incertezza fino all’ultimo? L’anno scorso abbiamo firmato la mattina stessa della nostra prima puntata. Non è un po’ troppo?”
Luglio 5th, 2011 alle 10:09
v.i.p…strana razza..loro vivono in un altra dimensione..fanno finta di capire ma non gli frega una cippa dei problemi di noi essere umani…stessi esseri umani che sbavano di fronte a questa razza…ecco la dandini può piacere o non piacere ( il titolo del corriere enfatizza ..come sempre e come fan tutti )..ma il loro credo è e sarà sempre PROFITTO E GUADAGNO….ecco per rispondere a david io piango per l’ennesima prova di furberia di vhi ci governa..a noi sudore e sacrificio a lui ( all’interno della manovra finanziaria ) una bella norma ad hoc per non pagare ciò che la legge , una sentenza della GIUSTIZIA ITALIANA , ha stabilito che debba pagare…..
Luglio 5th, 2011 alle 10:10
Caro David, mi piacerebbe ora un tuo commento sulle dichiarazioni di Palazzi sull’inter e facchetti e lo sdegno di moratti che mi pare fino a qualche tempo fa parlasse di giustizia ma appena è stata toccata la sua squadra allora parla di persecuzione. Io resto dell’idea che nel 2006 s’è voluto fare giustizia ad ogni costo senza che poi giustizia fosse effettivamente fatta, perchè anche se noi fossimo stati colpevoli sono arciconvinto che anche altre squadre tra cui la stessa inter erano colpevoli quanto e più di noi. Per quanto riguarda il Gila, beh almeno lui teniamolo perchè il fantomatico scambio Gila e Frey per acquafresca, veloso e mesto mi pare un’ inculata galattica!!
Luglio 5th, 2011 alle 10:17
Caro David sono pienamente daccordo con te…ma dopo MONTO perdiamo il GILA, a menochè non sia tutta una manfrina per giustificarne la cessione….Insomma la Fiorentina di Cesare sta scomparendo e quella di Sinisa è tutta una tristezza!!!
Luglio 5th, 2011 alle 10:18
David fammi un piacere… ti prego!
Sono giorni oramai che non dormo più… la premessa è che io mi smazzo tra le 8 e le 10 ore al giorno per circa 1300 eur/mese…
Ora… come cavolo è possibile buttare via 5.5 milioni di euro in un minuto?
Non ci dormo da giorni, te l’ho detto perchè non trovo una speigazione… non vuoi più dago? Metti un milione e se ti rimane l’ha pagato 6,5 cifra che sicuramente ancora vale e fai alemno pari… Se l’udinese ha messo di più almeno rientri di parte dei 5,5 buttati via l’anno scorso…
Ma 50 mila euro no… non capisco che significa?!
Hai solo la matematica certezza di gettare via tanti soldi…
Mi rimangono due opzioni David:
1) In un anno si sono accorti che Dago ha dei seri problemi (ad un ginocchio che tra breve dovrà smettere di giocare a pallone e che alla prox visita medica dovuta ad una cessione se ne sarebbero accorti e che quindi mai l’avrebbero venduto …
2) Corvino ha fatto una cazzata… voleva scirvere almeno 500mila o 5milioni ed ha cannato di uno zero o due… in questo caso però se fossi Della Valle lo licenzierei o mi farei romborsare quello che ho perso…. come funzionerebbe in qualsiasi rapporto di lavoro… se io faccio una cazzata… grossa… mi licenziano!
David per favore io non vedrò mai Corvino… tu si… domandaglielo, fammi avere una risposta almeno ricomincio a dormire!
Grazoe
Matteo
Luglio 5th, 2011 alle 10:24
x Goderiger Tornato dalla Sardegna, un poco come fece della valle nei confronti di prandelli sulla pagine della gazzetta no?
Discorso dandini mi sembra che l’articolo in questione nemmeno tu l’abbia letto,da come hai scritto sembra che la dandini non sa se ce la farà ad arrivare alla fine del mese (come dire poverina ha guadagnato milioni di euro ed ora non sa come campare), invece il discorso è non sa se ce la farà a fare il suo programma, il che mi sembra un pochino diverso da quello che vuoi fare intendere!
Luglio 5th, 2011 alle 10:27
Naturalmente la seconda parte del mio messaggio era riferita al Guetta e no a Goderiger.
Luglio 5th, 2011 alle 10:28
nella mia ingenuità ho pensato lì per lì: che bravo vuole rinnovare per non trovarsi e non far trovare la società nelle condizioni di montolivo, situazione dalla quale nessuno sembra sapere come uscirne…poi stamani c’era un’intervista di gila sul corriere mi pare, e lì ho letto tra le righe (oppure è stato riportato male, non so) che forse vorrebbe anche un adeguamento dell’ingaggio…ora, io non so voi, ma se io a lavoro faccio schifo l’anno precedente col cavolo posso permettermi di chiedere un aumento…so che nel calcio non si ragiona così, ma la cosa mi pare fuori luogo, se così stanno davvero le cose…
sui presentatori di sinistra che si lamentano mi astengo da ogni commento come ho fatto precedentemente, dico solo che non la penso per niente come te (anche se santoro non sta simpatico manco a me), e che i mali della tv nostrana non stanno in coloro che la praticano e che portano tanti e tanti soldini nelle casse di mamma rai, ma in coloro che dalle aule della politica la vogliono influenzare (destra e sinistra allo stesso modo)….ma rispetto la tua opinione…saluti e forza viola (e speriamo bene!)
Luglio 5th, 2011 alle 10:37
Completamente d’accordo sulla parte in cui parli di Gilardino, completamente in disaccordo sul P.S. …
…ora perché la Dandini è benestante non può nemmeno sottolineare che le piacerebbe chiarezza sul suo futuro e che se la rai la vuole rinnovare gli faccia sapere, visto anche che usa la sua immagine per invogliare gli investitori pubblicitari?
Se tu fossi in attesa di un rinnovo contrattuale con radioblu e nessuno ti facesse sapere niente, mentre intanto la radio vedi che usa la tua immagine per raccattare pubblicità non ti sentiresti preso in giro (e consideriamo sempre che il mercato radiofonico è, comunque, infinitamente più vasto di quello delle televisioni nazionali dove, peraltro, la Dandini ha come unica alternativa la7, al limite sky, visto che certo non è che non rinnova per la rai per poi andare in mediaset)? Secondo me la Dandini è stata fin troppo signora e non vedo cosa c’entri con Santoro che, invece, ama passare per vittima e come paladino delle cause perse…
E’ una questione di professionalità, cosa che evidentemente manca ai dirigenti rai (che a loro volta non credo guadagnino due lire)…
Luglio 5th, 2011 alle 11:01
I giocatori non sono stupidi anche se a volte lo sembrano. Siamo al fuggi fuggi generale, hanno capito che ci aspettano anni di medio bassa classifica. Io mi sono rassegnato, e mi guardo bene dal prendere per i fondelli i miei amici doriani, non vorrei pagarla con gli interessi…
Luglio 5th, 2011 alle 11:01
Per il mercato direi di aspettare almeno un mese. Aldilà di dichiarazioni inopportuna il GILA lo terrei proprio perchè solo err voglia di gol e gli europei il prossimo anno e’ una garanzia. SE gli mettessimo accanto Cassano davanti saremo al top. Il problema e’ il silenzio della società sia per argomenti interni o esterni .Veramente pesante.
Luglio 5th, 2011 alle 11:02
IMMONDONE MIO
Avendo cambiato casa, ho infilato il costo del marino nel budget lavori, altrimenti col piffero che lo avrei fatto. Effettivamente ho sforato a causa degli acquisti degli invertebrati, tanti e costosi. Come d’abitudine ho battezzato anche loro, gli invertebrati: mencucci, cognigni, della valle…
Il massimo è l’anemone, che credevo fosse statico e pacifico, invece non sta mai al proprio posto, rompe i coglioni a tutti e mangerebbe ogni minuto…sai come l’ho chiamato? Pantaleo
Se ci penso bene il mio acquario assomiglia sempre più alla viola…un silenzio preoccupante; nel mio caso almeno la campagna acquisti funziona. Sentissi cosa mi dice mia moglie al proposito…
Guardo di esserci venerdi sera ma la vedo dura, mi piacerebbe molto.
FORZA VIOLA ACQUARIAMENTE, CIRANO
Luglio 5th, 2011 alle 11:03
Povero Marco, hai capito tutto te invece eh?… Purtroppo l’ideologia ti uccide… a parte che non ho mai scritto che il male del calcio sono le società (ma il problema è che, evidentemente, tu vuoi capire solo quello che ti fa piacere capire: ideologia appunto…)… io ho soltanto detto che il problema di questa Fiorentina in questo momento, è questa società e che i dipendenti ultimi non potranno mai essere i principali responsabili del cattivo andamento della stessa società (considerazione veramente scontata per chiunque abbia una conoscenza minima dei meccanismi aziendali e direi, persino, umani tout court…)… ti è un po’ più chiaro adesso?… E’ talmente palese e semplice da capire che basta solo aprire gli occhi la mattina e svegliarsi dal torpore che attanaglia tanti poveri tifosi come te che ingaggiano continue lotte contro mulini a vento mentali…
Luglio 5th, 2011 alle 11:08
David, col il tuo astio, che non comprendo bene, nei confronti dei conduttori milionari di sinistra, mi ha francamente stufato.
Se questa fosse una società normale, se non ci fosse un conflitto d’interesse (in una parola: se non ci fosse B.), eccetera eccetera, chi fa programmi con grandi ascolti andrebbe in video e guadagnerebbe bene e non sarebbe continuamente messo in discussione perché disturba il Capo del Governo. Ma le leggi le cose che vengono fuori dalle intercettazioni della Bergamini, Mimun e compagnia cantante? Invece, dobbiamo accollarci il costo della pacchianissima, monumentale scenografia del programma di Sgarbi, conduttore milionario di destra, che fa una puntata e poi viene chiuso perché non lo guarda nemmeno sua mamma. E accollarci le spese private del direttore del TG1, milionario di destra, che fa i peggiori ascolti della storia della testata. Una domanda: ma perché, visto che possiede di diritto tre televisioni (più quelle digitali che fanno schifo), non li piazza tutti lì i ferrara, Socci, Paragone, Sgarbi, Minzolini e tutta la variopinta guitteria?
Luglio 5th, 2011 alle 11:14
Condivido totalmente su Gilardino e sulla parte dove stare nell’eventualità di una parte da scegliere(che spero di evitare anche io).
Molto meno sui “conduttori di sinistra”….io ho pianto alle performance di Sgarbi e di Ferrara….sulla sinistra che piange hai ragione che i problemi sono altrove (giornalisti precari, radio con difficoltà di sopravvivenza, ecc.) però il punto non può essere quello….altrimenti tutti saremmmo fortunati nei confronti di qualcun’altro (lo dico da impiegato con contratto a tempo indeterminato)….
La sinistra fa piangere su tante cose (lo dico da persona di sinistra) ma il conflitto d’interesse di ReSilvio in questo paese oltre che piangere fa schifo basti pensare al ricatto su Telecom/La7.
Detto questo grazie per questo spazio dove ci permetti sempre e comunque (d’accordo o non d’accordo) di aprire il cervello.
Ciao e forza viola
Luglio 5th, 2011 alle 11:20
Gilardino pensi a segnare, se vuol parlare, parli dei gol sbagliati da lui quest’anno. Ma chi è? Anche quest’anno si è preso i suoi 2 milioni netti, ed ora in vacanza con le chiappe a bagno si permette anche di sparlare sull’operato della società. Stia parecchio basso, non è nessuno, e se la società avesse avuto davvero delle offerte, l’avrebbe gia’ ceduto!
P.S. per tutta la vita mi sarei tenuto Pazzini! perlomeno l’è toscano.
Luglio 5th, 2011 alle 11:21
paolo,
gila e frey x acquafresca, veloso e mesto, io glieli porto in collo a genova, il problema è il contrario, cioè che il genoa non lo farà di certo di accollarsi 2 superstipendi di cui uno x un portiere in declino fisico e liberarsi di una giovane punta, un buon centrocampista pagato fior di milioni ed un valido esterno.
il problema mi pare un altro, cioè che in pochi trattano con la fiorentina e corvino in particolare, se non quando c’è da prendere a man bassa, è una cosa che mi puzza un pò
david l’hai letto l’articolo? mea culpa mai eh?
Luglio 5th, 2011 alle 11:21
Io son contento che si trovino argomenti collaterali per passare le giornate a chiacchierare tra di noi, ma è proprio questo il punto caro David: non chiedo che sia tu a intraprendere iniziative, ma qui stanno passando giorni su giorni e mancando una sola settimana al ritiro tutti o quasi tutti stiamo facendo finta di non vedere che fine sta facendo la nostra amata Fiorentina.
Ma possibile che io sia l’unico inca…to di quello che stanno facendo? Ma sono davvero così solo e siamo in così pochi? MA NON SI FA UNA BELLA MANIFESTAZIONE (CIVILE) DI PROTESTA? Anche se nemmeno gli altri stanno facendo sfracelli sul mercato NOI SIAMO QUELLI CON IL PROBLEMA PIù GRANDE: DOBBIAMO RIFONDARE LA SQUADRA!!! Se dobbiamo cambiare dobbiamo AVERE ALMENO GLI 11 TITOLARI PER IL RITIRO. E undici titolari decenti per fare almeno un campionato degno… ma perchè non ci facciamo sentire? Ma davvero aspettiamo che questi ci portino a fondo?? SVEGLIAMOCI, altro che Santoro, m’importassai di lui e di tutti i benestanti di sinistra… con me hanno chiuso anche loro.
Luglio 5th, 2011 alle 11:24
Condivido e apprezzo spesso i commenti di Shimon ma questa volta (commento n.110) lo sottoscrivo con tanto di cappello. Grande!
Luglio 5th, 2011 alle 11:26
Scusa Davide, solo una cosa riguardo la tua nota finale sulla Dandini. Sono andato a leggermi la lettera che hai citato, mi sembra che dica solo che nessuno le sta dando le risposte che aspetta. Niente di straziante, che possa scatenare il tuo pianto o quello di altri. Ma qual’è il tuo problema? Per quanto mi riguarda, quando saranno stati cacciati quelli che tu chiami i conduttori di sinistra, io smetterò di pagare il canone, perché sono solo loro che fanno servizio pubblico.
Luglio 5th, 2011 alle 11:32
Nel mio 300L invece c’ho messo due sassi di lava vulcanica, di quelli forati dove i pesci amano passarci dentro.
Li ho chiamati il bucone e il buchino…
dall’altra parte delle rocce c’è sempre uno scalare furbo ad aspettarli.
L’ho chiamato pesce Mazzini.
immondo
Luglio 5th, 2011 alle 11:39
Riguardo la questione Fiorentina ho deciso di non logorarmi il fegato fino al 31 agosto attenendomi alle parole dette dal patron viola tra le quali spicca un “per ogni big che se ne andrà ne arriverà uno di pari grado”. iL primo settembre si tireranno le somme. Per ora mi limiterò a commentare le singole operazioni.
Riguardo alla querelle sui giornalisti ricconi che fanno i martiri non faccio altro che reiterare il commento che non ha avuto risposte nel post precedento aggiungendo che con i titoli degli articoli non si fa la storia ma sicuramente si riesce artatamente ad utilizzarli per avvalorare le nostre (tue) tesi sbagliate, salvo poi scoprire che il contenuto dell’articolo stesso è di ben altra sostanza.
p.s. Generale Stratocuster quando non sei interessato ad un argomento non parlarne invece di riempirti la bocca di nulla misto a qualunquismo altrimenti fai figuruccia.
Luglio 5th, 2011 alle 11:42
Sinceramente sono allibito…da alcune situazioni …Gilardino forse era meglio se era cosi veloce anche in campo e non solo di lingua …hai ragione te caro david…ma vogliamo dire qualcosa anche sul PIO d’agostino che viaggia alla velocità di una dichiarazione al giorno..ma che ancora nessun giornalista gli ha detto di Chetassi a quello li…
In generale sinceramente non mi sento di fare commenti ….almeno fino a quando non si sarà capito che tipo di squadra sarà fatta…
Luglio 5th, 2011 alle 11:52
No ciccio,te non hai scritto che Santoro vale Antognoni,e già questa la sarebbe da ricovero,te hai scritto che
“Santoro è l’Antognoni del giornalismo”
Io come dici te,vincerò anche i premi di giornalismo, ma te con codeste sortite ti mettano in frigo e ti studiano tra centanni.
Vai così che vai bene, e se puoi ,
non lasciare, raddoppia!
Scommetto anche che tu sei uno di quelli che si lamenta di questa società…
Ma lo sai che l’Angiolino Custode che t’è stato benevolmente posato sulle spalle piange quando tu spari codeste cazzate?Eppure tutte le mattine si sgola ;
“posa i’fiasco”, “posa i’fiasco”
ma te , nulla! duro di menta.
E difatti si vedono i risultati.
Ciao topino
Non perdiamoci di vista.
Immonda bestia
Luglio 5th, 2011 alle 12:09
concordo david
Luglio 5th, 2011 alle 12:10
Rispondo a Generale, che si preoccupa:
Boruc/Frey/Neto
Pasqual
Camporese /Natali
Gambero/Per
De Silvestri/Romulo
Valon
Monto
Marchionni
Vargas
JoJo/Lialjc
Gila
Luglio 5th, 2011 alle 12:19
Io mi domando sempre chi è nato prima: l’uovo o la gallina?
Di fronte a dichiarazione d’intenti fatti dalla dirigenza che cambiano già la ‘sostanza’ della squadra prima ancora della conclusione del mercato, certi giocatori è logico che cominicino anche loro a pensare (non vorrei dire parlare, ma tanto poi se vanno via o no dipende da quello che pensano, non tanto da quello che dicono)in modo diverso. Ragazzi per questa gente si tratta di ‘giocarsi’ al meglio gli ultimi anni della loro carriera, non possiamo continuare, come in un mondo che non esiste, a pensarli tifosi della fiorentina.
Sveglia!
Luglio 5th, 2011 alle 12:22
Caro David, capisco che tu non abbia dubbi da che parte stare.
Io invece ho deciso di concedermi una lunga pausa di riflessione,
lunga almeno il tempo necessario perche’ questa proprieta’ e
questa dirigenza si levino di torno. Nel frattempo non mi schierero’
certo con i giocatori, che completano in modo coerente il paesaggio
desolante offerto da questa societa’ calcistica. Firenze e i suoi tifosi
non meritano questa gente. Se poi qualche “saggio” mi vuole convincere che ormai questo e’ il calcio, allora io gli rispondo:
tenetevelo, non mi diverte piu’.
Luglio 5th, 2011 alle 12:37
A me scappa da ridere quando leggo che alla fine è sempre, comunque e soltanto colpa di Berlusconi. Quasi che negli altri Stati, paladini della libertà d’informazione, non succedano cose ben peggiori di ciò che succede in Italia.
Sapete chi è Mark Halperin? E’ uno dei più noti commentatori politici americani che scrive sul Time e conduce (o meglio conduceva) una trasmissione mattutina, licenziato in tronco dalla ABC per aver definito “un pò stronzo” il presidente USA.
E Alian Genestar? Sapete chi è? E’ l’ex direttore di Paris Match, licenziato in tronco su richiesta (o imposizione?) del presidente Sarkozy per aver pubblicato le foto dell’allora moglie del presidente Cecile con l’amante.
E quando Sarkozy riuscì a far bloccare l’uscita del setimanale Choc perchè da una foto del presidente si riusciva a leggere, nel pacco di fogli che teneva sotto il braccio, una lettera d’amore di un’ammiratrice? Anche quello era un fulgido esempio di libertà di stampa?
Ma alla fine credo che i giornalisti francesi e americani abbiano perso il posto per colpa di Berlusconi. Sicuramente è stato lui ad intervenire.
Luglio 5th, 2011 alle 12:38
David se continui così diventi di destra….. Saresti il benvenuto 😉
Alessandro
Luglio 5th, 2011 alle 13:03
lascio lavorare il buon pantaleo fino al 31 agosto dopo vedro’ sul campo quello che ha realizzato poi trarro’ le mie conclusioni.. il gila ha fatto una CERCIata in modi tempi e momento scelto ma dopo l’uscita ansa a pezzi di montolivo e vargas che si fa in 8 pur di giocare una coppa america che non vincera mai non mi scandalizzo piu’ di nulla
Luglio 5th, 2011 alle 13:05
Io non lo so David, eppure sei una persona intelligente. Ma ti rendi conto che subdolamente stiamo vivendo una sisutazione nella quale si cercano di epurare tutti i personaggi scomodi dalla televisione pubblica, impedendogli di lavorare anche sulle telvisioni private, che sono in mano alla stessa persona che ora comanda la RAI. Si stanno facendo fuori trasmissioni di successo, che fanno guadagnare l’azienda, pertanto è chiaro che si tratta di operazioni di killeraggio politico e non di normali scelte di palinsesti. Certo, come metodo è migliore quello di Berlusconi con Santoro che quello del suo amico Putin con la Politkovskaja, però quando si tappano le bocche ai giornalisti uno come te si dovrebbe indignare, non prendere per il cuolo. Non vorrei che quando te ne renderai conto fosse troppo tardi.
Luglio 5th, 2011 alle 13:09
X immonda
Mi piacerebbe un casino venire ma sono babbo alla seconda da 30 giorni
di Olimpia e se vengo quando torno trovo la moglie col matterello, magari la prossima.
X. Serena Dandini
Forse qualcuno e’ stanco di giornalisti che in primis, secondo me, cercano di dar contro a Berlusconi.
Cosa tra l’altro che lo ha santificato agli occhi di molti.
Cambiare in questo caso sarebbe molto producente, e visto che ormai molti si sono accorti che non riuscite a farne a meno, e’ probabile si stiano chiedendo se continuare con voi o meno sia sensato.
Mi pare legittimo.
Alessandro
Luglio 5th, 2011 alle 13:26
qui intanto stanno organizzando una cena.non mi pare poco. visto come si fa? si fissa una data,il posto,si mette il num. di cellulare per chi vuole aggregarsi e chi vuole andare va.
te per ora ho visto scrivere solo “SVEGLIATEVI”.
ps. in effetti sono andato a letto tardi ieri sera, mi sa che questa volte c’hai ragione……
Luglio 5th, 2011 alle 13:35
Stiamo parlando di professionisti, c’è chi gioca al calcio e chi gestisce una società, a volte le due cose vanno in conflitto. Vero che l’ultimo Gilardino era in versione Castillo, però lo capisco, diciotto milioni è uno scoglio insormontabile per il suo futuro altrove, è chiaro che stia pensando alle valigie e non oso pensare a quanto può ammontare la clausola per Montolivo se per Alberto si chiedono queste cifre.
Lui (più probabilmente con lo zampino del suo procuratore) ha risposto nella maniera più lecita e più tattica possibile, se valgo così tanto allora il contratto dovrebbe essere proporzionato al valore che mi si da, praticamente o abbassate le pretese o le alzo io.
Io non riesco a prendere una parte, ma mi sento di dare un consiglio “plebeo” alla società, se puntate a gente motivata è un controsenso tenere la gente in ostaggio, o costringerli all’esilio all’estero.
Questo l’avevo scritto ieri, oggi “Gilardino: ”Non vorrei lottare per non retrocedere…”, altro che Dandini. Penso che sia meglio concentrarsi sulla Fiorentina che è messa peggio della Rai.
Luglio 5th, 2011 alle 13:49
Caro Guetta, mi sorprende molto che qui si parli di Santoro, Dandini, Gilardino… ma esiste ancora un giornalista con le palle che chieda alla società viola: DOVE E’ IL FAMOSO PATTO DEI SIGNORI DELLA VALLE?
Si era parlato di pochi giorni, e molti “boccaloni” che scrivono anche su questo blog erano partiti in tromba….. ennesima fregatura di questa società….
Luglio 5th, 2011 alle 14:04
x voyzek il fidanzato di cripstak: te hai scritto che le colpe non sono mai dei giocatori ma sono sempre della società. ebbene, te sarai sveglio, intelligente r tutto quanto, ma hai scritto un’enorme cazzata. il paragone fiat-operai che cavolo c’entra? qui in campo ci vanno i giocatori, l’anno scorso avevamo una rosa di tutto rispetto e s’è fatto un campionato del cavolo. c’era della valle centravanti?. la colpa della società è quella di aver tirato fuori fino ad oggi qualche centinaio di milioni, in campo ci vanno i giocatori e l’allenatore. per il prossimo anno ti rispondo il 31 di agosto quando la campagna acquisti sarà finita, ora dare giudizi è impossibile.
Luglio 5th, 2011 alle 14:09
In generale non sono piaciute neanche a me le dichiarazioni di Gilardino però vista l’aria di smobilitazione che tira mi sembra normale che uno dei pochi giocatori importanti che oggi abbiamo (domani chissà?) chieda di vederci chiaro… Magari sarebbe stato più giusto non esternare quei concetti non con la stampa ma con la società (anche se ultimamente non sembra facile parlarci).
Ed il famigerato “Patto per Firenze” lanciato da Andrea della Valle che fine ha fatto? Io sono in attesa e sono molto preoccupato per il modo in cui sta nascendo la nuova stagione…
Luglio 5th, 2011 alle 14:21
18 milioni per la Fiorentina e la conferma dell’ingaggio di 2,5 per il giocatore sono un sogno ad occhi aperti di Corvino e di Gilardino. Il caso di Mutu e quello di Frey sono emblematici: Gilardino potrà avere da un’altra squadra l’ingaggio che ora percepisce dalla Fiorentina se questa diminuisce le pretese per il cartellino e la Fiorentina potrà incassare la somma prevista solo se il giocatore diminuirà le pretese per l’ingaggio.
Tutto qui.
Luglio 5th, 2011 alle 14:22
Ormai è lampante che ai Della Valle non interessa più niente la Fiorentina, stanno vendendo il più possibile per spianare la strada a dei nuovi compratori. Ma non ci rendiamo conto, che ogni giorno ci sono nuovi giocatori in vendita o comunque sul mercato? Non c’è un punto fermo, non ci sono giocatori simbolo sul quale rifondare la squadra, si va avanti con la speranza di vendere al miglior prezzo quel giocatore piuttosto che quell’altro e così via. E voi credete che su queste basi, si possa costruire una squadra competitiva? Mi meraviglio che i fiorentini non comincino a fare un po’ di casino e a farsi sentire per bene. Non vorrei che l’indifferenza prendesse il soppravvento, sarebbe veramente pericoloso e deleterio.
Luglio 5th, 2011 alle 14:31
X Cirano guarda che di provocare non ho proprio nessuna voglia. Sei poi così sicuro che Gilardino abbia proposto un rinnovo? Quella del Gila è una provocazione, la società per lui pretende 18 mil., una cifra assurda, come lo è pretendere 12 mil. per Montolivo ad un anno dalla scadenza.Gilardino se ne vuole andare come tutti i big, ma sa che a quella cifrea non lo compra nessuno. Dice “se valgo tanto voglio un aumento di stipendio”. Giustamente lo stipendio è in base al valore del giocatore. Guarda che Montolivo non ha mai fatto una questione di soldi e dopo averci rimesso 1 mil. l’anno scorso, se resta in scadenza ce ne rimette un altro di mil. Amesso che poi l’anno prossimo riesca a fare un contratto ad almeno 3 mil., ci vogliono altri 2anni perchè faccia pari. Perciò o lui non sa la matematica e neanche il suo procuratore, o forse qualcuno prende un granchio.Viene trattato in un modo indegno e a me viene la nausea, lo ripeto, ma proprio letteralmente.Un saluto viola.
Luglio 5th, 2011 alle 14:51
Visto David? che t’avevo detto? anche oggi quelli che hanno parlato del tuo P.S. sulla Dandini t’hanno dato contro. Poverina, lei mica piange miseria, fa solo spot pubblicitari mediatici alla sua riconferma, un milioncino di euro mica baubau miciomicio. Cosa vuoi che sia per me che a 65 anni son disoccupato da qualche anno e la pensione (se va bene sarà 600 euro) la piglio solo nel 2013? Ma noi, David, siamo solo degli invidiosi, incapaci di portare tanti soldini alla Rai come i sinistri piangenti, mica come i premurosi che poi però minacciano di non pagare più il canone se questi ultimi non ci sono. Ti ricordi la mia “regola del terzo escluso”? Ti aggiorno: esiste anche il “Decalogo del buon comunista”. Articolo 1° Le persone si dividono in ricchi e poveri. Articolo 2° Chi ha molti soldi è ricco, salvo se è comunista, nel qual caso è povero. Articolo 3° Chi ha pochi soldi è povero, salvo se NON è comunista, nel qual caso è ricco. Detti i primi tre, puoi immaginarti gli altri. Lo so che non lo farai, hai troppa onestà intellettuale, ma cerca di evitare post politicizzati, il risultato sarebbe sempre questo. Un saluto viola.
Luglio 5th, 2011 alle 15:24
Cara Immonda
Al gol di Buso mi ero illuso
ma che arbitro cornuto
Fiorentina
GK 1 Marco Landucci
DF 2 Antonio Dell’Oglio
DF 3 Giuseppe Volpecina
MF 4 Dunga
DF 5 Celeste Pin
DF 6 Sergio Battistini
FW 7 Marco Nappi
MF 8 Luboš Kubík
FW 9 Renato Buso
MF 10 Roberto Baggio
MF 11 Alberto Di Chiara
Substitutes:
DF 13 Alberto Malusci 87’
Allenatore:
Francesco Graziani
Luglio 5th, 2011 alle 15:44
Chiappo, può darsi che scada anche nel becero con il mio modo di affrontare talvolta i thread, ma è da ieri che si parla di Santoro e tutti gli altri. Francamente, senza che David me ne voglia, vengo sul suo sito per parlare di Fiorentina visto che da altre parti sono parecchio scaduti e molto poco reattivi, nella speranza di trovare fratelli di tifo viola con cui scambiare opinioni. Lo so che non si può parlare solo di calcio nella vita, ma qui la fede di tutti è viola e sia David che noi scriviamo qua perchè abbiamo a cuore la fiorentina e non uno schieramento politico piuttosto che un altro. Francamente ieri non ho neanche postato sull’argomento riguardante il “povero” Santoro. Per altro penso che chi fa parte del carrozzone politica/TV/tuttoquellochefaspettacolo abbia sicuramente svoltato nella vita a dispetto anche degli ideali e di chi li guarda da persona comune.
Preferisco spostare altrove i miei ragionamenti, mantenendomi sull’EASY e cercare di coinvolgere, per quanto possano le mie semplici asserzioni sembrare sobillazioni di tipo populistico, un pò di colleghi tifosi che la pensano come me. Ripet: molto semplicemente. D’altronde ora come ora ho chiuso i boccaporti con la politica e non riesco a chiuderli con il calcio perchè ho un legame affettivo con la viola da quando ero bambino, prima di poter essere consapevole di quale ideologia politica potessi poi aver abbracciato nella maturità.
Mi dispiace, ma sono seriamente preoccupato di quanto sta attraversando la nostra squadra con questa società allo sbando. La Fiorentina era, ed è ancora, una delle poche cose che mi obnubilano dai problemi quotidiani (il cosiddetto “logorio della vita moderna”), per di più spesso creati proprio da chi fa leggi contro il buon cittadino e a pro suo.
Vederla ridurre ad una squadra da fondo classifica dopo aver sognato per tre quattro anni mi dà grande fastidio, molto più di pensare al fastidio che mi crea la classe politica che ci governa come il paese delle banane, qualunque sia lo schieramento che comunque lo faccia o l’abbia fatto. Non ci meritiamo quello che si stanno facendo. Saluti Viola.
Luglio 5th, 2011 alle 16:12
@mauro
@PS sulla Dandini
Abbiate pazienza, lasciate perdere il discorso del frignare di questi milionari. Ma quando la dandini scrive
” inutile ricordare che questo sarebbe impensabile nell’austera «Bbc» o nel libero mercato dei media americani o in qualunque altro network del mondo conosciuto” mondo conosciuto dove c’è vera libertà di informazione, aggiungo io,
dite che scrive fregnacce?
Luglio 5th, 2011 alle 16:22
Oh Claudia te lo dico per la decima volta…..Montolivo c’ha rimesso un milione l’ anno scorso perche’ di sua volonta’ non ha firmato, perche’ ha voluto pensare, pensare, pensare, pensare…..a quest’ ora gli fara’ male i capo da quanto ha pensato….
Non pensare sia un santo…..sicuramente arrivare a scadenza di contratto gli da a possibilita’ di richiedere un ingaggio superiore.
Viola78
Luglio 5th, 2011 alle 16:23
e meno male che esistono! parlo di santoro, fazio, dandini, ecc.ecc.ecc.
non ho altro da aggiungere.
Luglio 5th, 2011 alle 16:25
Nel quadro della situazione attuale, penso che Gilardino sia perplesso perchè:
1.) i pezzi meglio o vanno via tutti o li vogliono mandare via e, quindi, anche lui – GIUSTAMENTE – si chiede cosa gli succederà, visto che è uno dei meglio;
2.) non si sa con quale squadra si giocherà l’anno prossimo tanrto è vero che li lasciano in ferie un mese, tanto per ritrovarsi in tre bischeri sono sempre a tempo e lui si chiede – GIUSTAMENTE – il livello tecnico della squadra l’anno prossimo;
3.) è rimasto un allenatore che non ha dto un minimo di gioco alla squadra e lui che dovrebbe essere il finalizzatore si chiede – GIUSTAMENTE – in quali condizioni di gioco lo metteranno l’anno prossimo;
4.) ha retto l’attacco da solo per tanto tempo e se chiede un aumento o il prolungamento del contratto fa soltanto bene.
La querelle Gilardino è la stessa di quella di Montolivo: son giocatori che hanno ancora tre l’uno e quattro/cinque anni di carriera l’altro ad alto livello e GIUSTAMENTE desiderano investire il loro futuro nel migliore dei modi.
Certo la Fiorentina di questi tempi non dà nessuna garanzia ed i pezzi migliori si inquietano pretendono delle risposte sul loro futuro.
GIUSTAMENTE
P.S: io si.
Luglio 5th, 2011 alle 16:52
Gilardino, a milano, si è bruciato la possibilità di approdare ad una grandissima.Poco carattere e poca propensione a lottare x il posto.Ma è comunque il giocatore, in italia, che dà le maggiori garanzie di realizzazione.Il fatto è che se deve andare a Genova o alla Lazio o in una squadra di media fascia può stare quì,anche perchè ,chi tira fuori ad oggi 18 milioni x lui se non inter ,milan,o roma?Resta la juve ,speriamo di fare il secondo affare Melo,altrimenti si dia pace e si nasconda meno dietro i difensori centrali!FORZA VIOLA
Luglio 5th, 2011 alle 16:58
marco, 48, picche. Io veramente con la Fiorentina mi sono sempre divertito. Mi sono divertito anche con la fiorentina di LORO, per qualche anno in cui hanno fatto le cose come devono essere fatte. Non mi diverto da due anni, da quando LORO e i personaggi che hanno scelto per dirigere la baracca hanno deciso di fare le cose in una maniera diversa, una maniera che, lo dicono i risultati e le classifiche, non funziona. Ma siccome sono e resto tifoso della Fiorentina, se lo spettacolo fa schifo, lo dico. E lo ridico. E lo ridico ancora. Se a te il rancio sembra ottimo e abbondante, mangia pure dalla tua gavetta.
Luglio 5th, 2011 alle 17:03
Domanda:
ma quando non ci sarà più Berlusconi, questi giornalisti la pagnotta come se la guadagneranno???
Allora si che ci sarà da piangere sul serio…
(forse si stanno allenando…)
zachini
Luglio 5th, 2011 alle 17:49
Marco…Firenze l’è grande e l’è piccina…le cose le si risanno…non sono favole, almeno non più di quelle che la proprietà ci propina da almeno un paio d’anni…detto questo…ancora nessuna risposta: perchè un amministratore dovrebbe accettare una Cittadella su 80 ettari con una squadra che a malapena farà 10.000 spettatori? Con zero entusiasmo? Sarebbe una roba da denuncia…
Di solito prima si creano i presupposti per gli investimenti e poi si interviene…non il contrario…chi assicura la comunità che la proprietà, una volta avuta la via libera Cittadella, faccia una squadra competitiva? Chi? Anche all’Incisa s’era sicuri del Centro Sportivo…
Luglio 5th, 2011 alle 17:54
Comunque non capisco anche quelli che amano il sillogismo uno di sinistra deve esser povero o straccione per forza…ma roba da pazzi…
Luglio 5th, 2011 alle 18:08
Antonello, ma lo fai apposta! Venerdi sabato e domenica sono dalle parti di Ernesto, a Quercianella..
Cmq ho capito dov’è la trattoria, prima o poi ci vado, mi avete incuriosito con sti Briganti. Ciao, Andrea
Luglio 5th, 2011 alle 18:16
X Viola 78 il fatto che ci abbia pensato, pensato , pensato come dici tu dovrebbe essere indice che ci tiene, non l’incontrario!!!! Secondo, può chiedere un ingaggio maggiore, ma comunque fai il conto e vedrai che ci stà rimettendo comunque.
Luglio 5th, 2011 alle 18:16
Mi ci vorrebbe un po’ di Acquafresca giù per la gola…!
Luglio 5th, 2011 alle 18:23
A.A.A. Propongo una megacolletta per comprare Montolivo e regalarlo subito dopo alla signora (o signorina) Claudia che continua da due mesi ad infilare il suo eroe in ogni post,riuscirebbe a parlare del suo contratto anche se David scrivesse un post sulla tramvia.
Non sarà che dietro al nick Claudia,si nasconde la fidanzata o la nonna del centrocampista ??
Luglio 5th, 2011 alle 18:25
bestia,
scommessa persa, sono uno dei pochi che la difende.
ho scritto “X ME….” hai capito o no? la sai la differenza tra oggettività e soggettività? te faresti bene a farti studiare subito
a mai rivederci
Luglio 5th, 2011 alle 18:30
Prendi D’agostino: sono bastati due anni grigi e si è giocato la carriera. Ti ricordi quando era valutato 30 milioni? Forse a 25 sarebbe andato o alla juve o al real madrid. Per i giocatori è fondamentale non valutarsi, basta pochissimo per uscire dai riflettori e qualcun’altro ne occuperà la sedia. Professionalmente Gilardino rischia grosso in questo momento. Dopo un anno grigio, dovrà giocare in una squadra il cui Patron ha detto che la caratteristica principale deve essere quella di essere attaccati alla maglia. Infatti sempre il Patron ha detto che qui non lotteremo per niente di importante e chi vuole rimanere deve guadagnare poco.
Il Patron ha fatto la descrizione del giocatore scarso, il quale non ha ambizioni, guadagna il giusto, ma vuole rimanere perchè da altre parti è peggio.
Gilardino come altri avrà chiesto di parlare e come gli altri avrà incontrato un muro di silenzio. Tu David, avendo giocato in Champions, essendo stato in nazionale, essendo un campione del mondo e in Italia e in Europa, non saresti incazz..to come una bestia?
Luglio 5th, 2011 alle 20:32
“Abbiamo bisogno di un modello sostenibile che consenta a TUTTE le 30 squadre di poter competere per il titolo, ricompensando correttamente i nostri giocatori e dando alle franchigie, se ben gestite, l’opportunità di fare profitti”
Questo in sitesi il comunicato delle franchigie NBA di pallacanestro nei confronti del “sindacato” dei giocatori. E per questo minaccia il lockout (serrata) del prossimo campionato.
Secondo le proposte ogni franchigia avrà un salary cap, cioè tetto ingaggi ridotto dal 55 al 50 del fatturato medio NBA, e la drastica riduzione della LUXURY TAX per i Napoleoni d’oltre manica. In poche parole la luxury tax è una multa di un dollaro per ogni dollaro che le squadre più spendaccione superano rispetto al tetto prefissato della salary cup. Quest’anno i Lakers di L.A., ad esempio avranno una multa di circa 22 milioni di dollari che insieme alle multe delle altre non parsimoniose verrà RIDISTRIBUITO a tutte le squadre.
Immaginiamoci Moratti che ripiana i debiti dell’Inter di 150 Milioni di euro e che ne deve tirare altrettanti fuori e distribuirli a tuute le altre squadre. Ci sarebbero urla di strazio di ingiustizia di esproprio proletario-calciante.
Invece è una norma che negli States è considerata legittima e necessaria per la mentalità liberale che pervade questo angolo di mondo.
Nonostante ciò la LUXURY TAX è ancora considerata un impedimento alla sana concorrenza fra le squadre e quindi ferreo tetto anche a questa.
In un regime in cui i diritti televisivi sono in pratica similari fra tutte le componenti questa ulteriore ricerca di contenere le spese sul livello delle entrate e di dare accesso a chi è più capace e non a chi è più ricco, si può capire solo con la mentalità sportiva anglosassone: và salvaguardato il gioco e il campionato, non le posizioni di privilegio. Una lezione di democrazia liberale che i nostri grandi imprenditori e prenditori ricordano quando ci sono da ristrutturare le loro aziende, magari accolandone il costo sociale a pantalone, ma che fingono di scordare quando si tratta di ridare credibilità al calcio che con regole specchio della loro voracità egoista ne ha fatto un carrozzone sgangherato e sempre minor appeal.
Luglio 5th, 2011 alle 20:48
X Alessio grazie, sei un caro ragazzo!!!!!
Luglio 5th, 2011 alle 20:55
Tesoro,il dottor Franckestein cerca gente,
prova a telefonagli, ti piglia subito.
Ti danno 50 euro il giorno per fare gli esperimenti sull’inteligenza umana.
T’attaccano gli elettrodi ai capino, ti fanno pensare un pò e poi vedano se l’ago del contatore si move.
Addio passerottino
Immondo
Luglio 5th, 2011 alle 21:09
Le dichiarazioni di Gilardino mi sembrano classiche dichiarazioni da giocatore.
Non capisco piuttosto questo astio con i giornalisti di sinistra.
Per fortuna che ci sono loro a fare un po di informazione, e non capisco per quale motivo siccome hanno preso dei soldi dalla rai dovrebbero tacere. Inoltre se sono professionisti hanno evidentemente diritto a negoziare dei contratti.
Luglio 5th, 2011 alle 21:50
caro immondo, mi piacerebbe un sacco venire a questa cena, vista l’allegra combriccola, ma come si fa? Sabato devo accompagnare mia figlia in montagna (in piena zona sismica) e firenze dista solo 450 km! Ma prima o poi, se mi gira, la cazzata la faccio e una di queste sere mi vedete da quelle parti. Saluti. Lucky.
Luglio 5th, 2011 alle 22:09
Oggi ho avuto una giornataccia. Non ho molta voglia di discutere.
Dico solo che quando tra Siocietà e tifosi si apre una crepa i giocatori sanno infilarcisi benissimo per trarne profitto.
Una seconda annotazione. Non frequento i siti dei tifosi del Genoa e del Palermo.
Per certo so che a Genova,arrivato dopo di noi dopo una campagna acquisti da molti frequentatori del Blog definita seria e faraonica, dopo la vendita di Criscito, Rafinha, Konko, e quella abbastanza sicura di Palacio hanno già prenotato 12000 abbonamenti. Certo però hanno comprato Birsa, c (Auxerre), Acerbi, d (Reggina), Pratto, a (U. Catolica), Seymour, c (U. Cile), Krajnc, d (Maribor), Granqvist, d (Groningen), Ribas, a (Digione), Merkel, c (Milan), Bolzoni, c (Siena), Constant (c, Chievo).
Roba grossa. Altro che Remolo!
Zamparini parla già di Pastore come un ex e non giungono notizie di rivoluzioni.
Che abbiano capito che il mercato finisce il 31 agosto?
Ci sta. A noi deve essere sfuggito
Mah!
MARIO T.
Luglio 5th, 2011 alle 22:32
C’è da capire l’effettivo senso delle parole di Gilardino quando parla di contratto. Se il senso fosse quello del denaro a questo punto è un casino perchè si andrebbe contro tutti i principi della decenza. In un periodo come questo in cui lavorare è diventato quasi umiliante per molte persone e del tutto umiliante per una massa umana ancora più grande, certi personaggi che godono di cosi tanti privilegi commetterebbero un reato solo nel pensare certe a pretese. Ripeto, in questo momento delicatissimo per l’economia delle famiglie italiane e non solo. E’ si, se un tempo di grasso che colava ce ne era assai più o meno per tutti, quando il tifoso leggeva di certi ingaggi si limitava a commentare con un ben per loro mentre addirittura qualche tifoso idiota strisciato ne faceva un vanto della propria squadra e/o, ancor più triste, un senso di appartenenza politica. Adesso di tempo per veri e propi carzolli di prosciutto sopra occhi non ne è rimasto più e mettere il sacchetto della spesa sul tavolino ogni giorno è di per se già un piccolo miracolo, una mossa da equilibrista e ogni giorno è più dura. Praticamente, salvo miracolose quanto al momento improbabili inversioni di rotta, in questa nazione da qui a 6/7 mesi si potrebbe rischiare seriamente di vedere qualcosa di veramnte brutto quanto impensabile ad oggi. Credo che già dopo le ferie e a divenire verso fine anno, le tante aziende che non hanno pianificato a dovere o che in passato hanno lavorato basandosi sulla crescita che arrivava in modo quasi naturale senza investire nell’azienda, nella ricerca e sulle persone, crolleranno miseramente travolte da questa crisi che ancora deve darci il peggio e con loro crolleranno migliaia di lavoratori. Quindi cari geni del calcio, procuratori, agenti Fifa o in generale tutti quei sedicenti personaggi come Raiola che venendo dal nulla si sono arricchiti producendo il nulla, sarà bene che cambino registro e al pari dei loro assistiti facciano silenzio e ringrazino Dio di cotanta manna. Stesso discorso da rigirare ai signori della tv di cui si è discusso qualche giorno fa e che purtroppo seguitano a cercare consensi attraverso pietose messe in scena. Spero di sbagliarmi su quel che ho scritto, fosse solo per i nostri figli che comunque dovremmo urgentemente educare meglio di come è stato fatto fino adesso e quindi tutti questi ragazzoni una volta giunti a 20 anni suonati nel caso abbiano chiuso con la scuola non trovado il lavoro bello, pulito e che li piace quindi una illusione, sta a noi genitori svegliarci e incazzarci e invece di tenerli a casa a fare le buche sul divano o a bighellonare, mandiamoli a pedate nel culo a fare il manovale, con tutto il mio profondo rispetto, o qualche altro lavoro che i fighetti italiani non vogliono più fare grazie anche al pietismo dei genitori e che comunque racimolano qualche euro per mandarli a giro per locali. La rivoluzione culturale per adattarci a questo nuovo mondo post-economia di cartone, deve assolutamente passare anche per la gioventù alla quale bisogna fare capire a cosa stiamo andando incontro.
Luglio 5th, 2011 alle 23:00
Scusate !… ma non ho tempo ne voglia di leggere tutti i commenti…
… d’altra parte… la voglia di leggere di Fiorentina s’affievolisce ogni giorno di più, ma non sono ancora morto…
Purtroppo alcune giornaliste non possono più reportare l’umiliazione che stiamo subendo noi tifosi viola!!!
Caro David, Manuela Ti guarda… tira fuori le palle !!!
Vorrei una risposta !
Luglio 5th, 2011 alle 23:19
Onestamente nell’articolo della Dandini non ho visto scritto da nessuna parte che lei non ce la farà.Poi in linea di principio posso essere d’accordo con te che gente miliardaria,non dovrebbe utilizzare giornali a tiratura nazionale per parlare dei propri problemi,perchè a un comune mortale che perde il lavoro,non sarebbe mai concesso.Ma è anche vero che in questo modo anche se non sarà certo questo il fine ultimo dei giornalisti che citi,vengono denunciate pressioni politiche sulle reti RAI,fatte esclusivamente allo scopo di mettere a tacere chi dissente dal volere del premier.Personalmente mi dà molto meno fastidio un Fazio o un Santoro che piangono,di una maggioranza di governo che ci racconta di voler fare il “partito degli onesti”,per poi varare la solita leggina para-fondoschiena,per far risparmiare qualche centinaio di milioni di euro a una delle persone più ricche del mondo.E se aspettiamo di sapere certe cose dai vari Sallusti,Socci,Paragone ecc.,stiamo freschi,visto che essendo dei mediocri nel proprio campo,sono pagati profumatamente per nascondere e non per denunciare.Sicuramente se qualcuno di questi giornalisti di destra,si mettesse a piangere come quelli di sinistra,se li filerebbero in pochi,mentre se uno sa di essere bravo nel proprio lavoro,è evidente che provi a forzare la mano.Che poi,viste le cifre che girano,non sia giusto,concordo pienamente con te,ma se l’informazione dovesse passare esclusivamente dai dipendenti del presidente del consiglio,ben vengano i piagnistei.
Luglio 6th, 2011 alle 07:51
Sulla Dandini e compagnia bella sono completamente d’accordo, nel senso che troveranno posto da qualche altra parte senza drammi.
Mi piacerebbe un dibattito, come ti ha scritto qualcuno, sul PATTO, chi l’ha fatto sto patto, ANDREA con chi? Noi tifosi alle condizioni dei DV non penso si sia acettato alcun patto! Il patto se l’è fatto da solo e se pensa che un obiettivo dal 4° all’8° posto sia un patto con la città si sbaglia di grosso, al limite ha fatto CHIAREZZA, ossia che si stanno disimpegnando, ma perlomeno si levino quell’aria boriosa che hanno.
Luglio 6th, 2011 alle 10:30
o bravo, ti garba l’ultima parola, manco tu fossi Paragone, invece spetta a me, poero zuzzurellone
Luglio 6th, 2011 alle 10:56
Mario T., sai qual’è la differenza tra il grande popolo viola e la tifoseria del Genoa, sulla quale tutto si può dire ma che da lezioni di attaccamento e amore per la maglia come (forse) nessun’altra?
Che loro dai ceffoni, dalla retrocessione per gli “affaracci” di Preziosi, dalle sofferenze assortite degli anni passati ne sono usciti rafforzati nell’amore per la squadra, uniti, consapevoli. A me ha fatto effetto vedere il loro stadio all’ultima giornata dello scorso campionato, ed ho provato un moto d’invidia ed ammirazione. Fanno e disfanno la squadra ogni estate, alla faccia della programmazione, ma loro sempre lì a sostenere e sperare di fare una bella stagione, senza processare nessuno, senza pretendere, sperando appunto.
A noi la storia, recentissima e dolorosissima (ma forse non per tutti…) non ha insegnato una beatissima mazza. Come eravamo prima siamo tornati ora, anzi peggio, più presuntuosi, più arroganti, più pretestuosi, tutti a chiedere, a pretendere, a petto in fuori a dire a tutti “ma noi siamo Firenze!!”. Si trattine i big e non va bene, si rifonda perchè la gente non ha più voglia di stare qua e non va bene, o come si farà a mettere in piedi una squadra decente, i giovani tutti in prima squadra però no perchè i giovani non hanno costanza di rendimento….. processi sul nulla, sulle intenzioni, sul bianco che deve essere nero e poi grigio e poi rosso e poi alla fine giallo…..basta. Sinceramente basta.
Luglio 6th, 2011 alle 11:02
Che vuoi Mario T., è perchè a Genova sono dei gonzi sicuramente ma soprattutto perchè non hanno della gente all’avanguardia come da noi che ha già capito tutto e che tenta con ogni mezzo di illuminarci la via con la loro parola d’ordine “SVEGLIATEVI!”. Certo che a Genova sono proprio sfortunati….
Luglio 6th, 2011 alle 16:37
X Paolo da Sesto:
semplicemente perfetto !!!
Luglio 6th, 2011 alle 18:44
ganza codesta rima.
te il dolce stil novo lo prendi di tacco.
Tu sei uno bravo.
Sicuramente nella vita tu hai fatto carriera.
Immondo
Luglio 6th, 2011 alle 18:59
…a Genova hanno un presidente da noi sbeffeggiato che comunque C’E’…da noi c’è solo il silenzio…
Luglio 6th, 2011 alle 20:23
Via tutti questi mercenari. E’ circa 2 anno che non vediamo una partita decente