Estate in bianco
Nessuno ha fatto notare la totale dispersione viola estiva.
Riepilogo gli ultimi tre anni: nel 2008 si giocò Fiorentina-Barcellona, si onorò in una splendida cornice la memoria di Artemio Franchi e venne presentato il progetto della Fondazione con Platini, il presidente Uefa, a fare da testimonial.
Nel 2009 ci fu un notevole calo di interesse, soprattutto per via dell’avversario, il Paris Saint Germain, che proprio non accendeva la passione calcististica e lo spettacolo in campo e sugli spalti fu abbastanza triste.
Nel 2010 del Memorial Franchi si sono perse le tracce, ma in compenso venne lanciata l’estate viola, con tanto di show di Pantaleo Corvino, interessante per i tifosi e condotto alla grande da Gianfranco Monti.
Seguì pochi giorni dopo la presentazione sul palco di una Fiorentina liofilizzata (quattro giocatori e Mihajlovic, se ricordo bene) e comunque desiderosa di uscire allo scoperto.
E nel 2011? Niente di niente.
L’estate viola si è sciolta col caldo e ancora non si sa se, quando e come la nuova squadra si presenterà alla città.
Attendiamo fiduciosi future notizie.
Luglio 1st, 2011 alle 06:54
Nessuno ha fatto notare la totale dispersione viola estiva?
Io l’ho fatto!
Giorni fa scrissi un post su come avrei voluto la presentazione della squadra e su come, invece, abbiamo il vuoto assoluto.
In molti, almeno su quel punto, mi hanno dato ragione, ed ero proprio su questo blog, a casa tua!
Forse ti riferisci alla classe giornalistica?
Beh, allora la frase giusta e'”Nessuno tra i giornalisti ha fatto notare la totale dispersione viola estiva”
Noi tifosi, a differenza di molti giornalisti, vediamo bene cosa accade e cosa non accade. Cosa emoziona e cosa leva entusiasmo.
(giusto per fare capire… Una presentazione ufficiale emoziona, un comunicato sugli occhiali ti ammoscia, l’ho scritto per farlo capire ai soliti noti).
Sul concetto “spettacolo” non transigo, una squadra dovrebbe offrirne, sia a livello sportivo e sia a livello mediatico/show e su questo, mi spiace, i vari difensori di ufficio della Società Viola, presenti ultimamente in massa sul blog, agguerriti e spesso offensivi (vi ricordate i coccode’ di quello poco intelligente) poco devono dire!!!
Nippo
Luglio 1st, 2011 alle 06:55
Certo è che non perdi un’occasione per criticare, per domani cosa c’è in pentola?
RISPOSTA
Per domani c’è la mia analisi senza preconcetti e pregiudizi su quello che succede, come sempre.
Non ho criticato Romulo e neanche la cessione di Cerci, potrei sapere che cosa ti rode?
Luglio 1st, 2011 alle 06:56
e per fortuna David che dopo le giornate dello sfogatoio si doveva ricominciare da zero vero?
e io che ti avevo detto che non sarebbe servito a nulla, ed infatti siamo solo al primo luglio e chissà che bella estate di critiche scientifiche ci aspetta.
ma i buoni propositi di fare un bel respiro e ricominciare dove sono finiti?
RISPOSTA
A me sembra di sognare: ho fatto dei rilievi oggettivi, rammaricandomi perché non c’è niente che avvicini la squadra alla gente e devo leggere messaggi come questo?
Ma ce l’hai un minimo di capacità critica?
Cosa c’entra con la settimana della rabbia?
Sulla campagna acquisti tengo e teniamo un atteggiamento aperto e giudico e giudichiamo passo per passo, quello che ho scritto è invece un dato di fatto.
Vi ci vorrebbe il pensiero unico, ma davvero.
Luglio 1st, 2011 alle 06:58
Sempre meno calcio e sempre più conteggi e bilanci, sempre più allontanamento e nessuna operazione simpatia. Questo è il modo di operare di questa società. In fondo basterebbe molto poco per accendere i tifosi, ma si nota anche da questo che c’è allontanamento da parte dei dv.
Luglio 1st, 2011 alle 06:59
eppoi quando parla Corvino te sei il primo che lo stigmatizza dicendo che non è il suo compito parlare?!
RISPOSTA
Non è suo compito parlare sempre e cmq a nome della società, lo show dello scorso anno era stato positvo (a parte le bugie su Manuela) e l’ho scritto.
Anche per te, come ho scritto ad un altro utente, vale il concetto della capacità critica: ma ce l’hai appena un po’ oppure devi sempre attaccare se qualcuno fa un’analisi che non inneggia alla Fiorentina intesa come società?
Fammi sapere, grazie
Luglio 1st, 2011 alle 07:19
aspetta e spera zumzumzum
che poi si avvera zumzumzum
teniamo alta la nostra bandiera zumzumzum
Luglio 1st, 2011 alle 07:19
Ciao David! Come fai a pensare di presentare la squadra alla città se non sai neanche chi ci sarà? Venderanno i big, o se non arriveranno offerte valide, resteranno? Magari gli ultimi giorni di mercato ci sarà qualche saldo e noi sistemeremo la squadra. Mi sembra di essere in un limbo, non voglio tornare sul solito discorso, ma Montolivo e gli altri hanno ragione. Non se ne occupano più della squadra, Corvino deve pensare al mercato ed è troppo solo, Sinisa non ha ancora o non avrà mai l’autorità per fare le cose. Quando c’era Prandelli, a molte cose ci pesava lui, adesso c’è un vuoto che se non si riempe la vedo buia. Se la notizia è vera, la prssima settimana dovrebbe arrivare Andrea, ci parlerà?Io il tifo non smetterò mai di farlo e allo stadio ci andrò sempre quando posso, ma dire che c’è entusiasmo proprio non lo posso dire. Buona giornata a tutti!
Luglio 1st, 2011 alle 07:20
Questo ė un mercato con pochi soldi e molti affari si concluderanno all’ultimo tuffo. Purtroppo non dobbiamo pensare di partire per Cortina con la squadra già fatta. L’importante è che quella finale sia un squadra che per motivazioni e qualità ci faccia rivivere altri momenti non cosí lontani nel tempo. Del resto la differenza tra il tifoso e il giornalista è che il tifoso dentro di sè sogna sempre. Il giornalista deve essere più razionale. Ma in David, parlando di Fiorentina, prevale il Giornalista o il Tifoso?
Luglio 1st, 2011 alle 07:30
Dovremo dimostrare senza pretese il nostro amore,
dovremo noi smettere di essere critici a prescindere, fare festa per la nostra squadra, il nostro simbolo la nostra fede ovunque siamo.
Certo brucia essere trasportati nel limbo dell’insolvenza da una proprietà così ricca,
ma, non è certo criticando e ricattando (io non faccio l’abbonamento) che facciamo modo di riavvicinarsi.
Dovremo una volta uscire dagli schemi, dalle etichette troppo spesso politiche e di simpatie e cercare di accettare le casuali come tali, non cercare per forza tutte le caselle con un incastro a nostro piacimento.
Credo che abbiamo offeso tutti anche troppo, fatto referendum sul più antipatico troppe volte, chiedendo il biglietto di sola andata anche per troppi calciatori, allenatori e dirigenti, senza mai cercare niente di positivo,
abbiamo chiuso gli occhi le orecchie e specialmente la bocca l’unica volta che dovevamo aprirla, quando è stato chiesto alla Città da che parte dovevamo stare
DIEGO DELLA VALLE – CITTADELLA VIOLA
Chiedetevi se quello che è successo a Firenze per questo progetto fosse successo a Roma o Milano, secondo il mio piccolo parere i pompieri sarebbero sempre a spegnere la città dai focolai appiccati dai tifosi.
Noi fiorenti un po’ pecoroni sappiamo solo inveire contro il debole, mai contro le istituzioni, sappiamo dare una pedata nel sedere a Cerci, Mihajlovic e Montolivo perchè fomentati dal grande maestro di corte, ma non sappiamo mai uscire dagli schemi essere meno provinciali e politicizzati, guardando con estremo sospetto chiunque sia avverso al nostro colore politico piccolo provinciale.
Forse abbiamo perso l’attimo per portare Diego alla nostra corte e in quel momento si è spenta totalmente la luce, ma siamo tutti i giorni ad inveire contro tutti quelli che non sono riconoscibili nei nostri piccoli simboli.
Cresciamo
Contro il ROMANO
Contro il SERBO
Contro il CIABATTINO
MAI CONTRO CHI CI PRENDE PER IL SELLINO
Mi sembra che oltre all’estate viola si stia sciogliendo ben altro Direttore
Con rispetto
Luglio 1st, 2011 alle 07:41
forse hanno paura di sentire delle sonore spernacchiate?
Si insomma, con tutto il rispetto, presentare Romolo e Remolo non sarebbe il massimo della vita….almeno a Firenze, a roma sarebbero entusiasti 🙂
Attendiamo trepidanti altri arrivi, partire per il ritiro con tutti i giocatori e farli giocare tre volte insieme prima del prossimo campionato sarebbe bono no?
Alessandro
Luglio 1st, 2011 alle 07:47
Ecco il commento di Aldo Agroppi a Radio Sportiva – “Romulo è stato pagato due milioni e mezzo di un euro. Mi vien da ridere. Poi magari sarà fortissimo ma sentire che è stato pagato così poco mi mette un dubbio: o Corvino è un genio o sono coglioni quegli altri”…………………….CI SIAMO GIA’ CAPITI,QUESTA E’ ANCHE LA MIA OPINIONE E AGGIUNGO CHE CORVINO HA PIU’ VOLTE DIMOSTRATO DI NON ESSERE UN GENIO!!
Luglio 1st, 2011 alle 07:48
Le presentazioni costano…
Preferisco niente che uno spettacolo autoincensante di corvino.
Societa assente!
E tutto molto deprimente, ma il progetto e chiaro a tutti ed e questo
No cittadella
No party…
Si vivacchia.
Vogliono fare fuori tutti i big.
Il problema caro david e che questi signori che sono in societa da mencucci a corvino passando per cognigni pensano di essere dei fenomeni e non accettano la minima critica.
Io poi vivo male il fatto che avremmo una delle proprieta più facoltose d italia e che pero ha deciso di non spendere più!
Il presidente deve essere quello che spende, e deve trasmettere euforia alla piazza.
Nessuno pretende cristiano ronaldo, ma cosi e veramente brutto!
Avere un presidente con i soldi che non spende penso sia una vera beffa!
Luglio 1st, 2011 alle 08:03
e’ da sempre che la Fiorentina, rispetto a tante squadre di A, difetta nella presentazione della squadra. Basta vedere la presentazione della squadra dei vari milan/inter/napoli/roma/lazio etc. e delle loro partite pre-campionato. A Firenze siamo a livello di serie inferiori. Cosi come le amichevoli (Barcellona fù appunto un’eccezione). Il perchè non l’ho mai capito. Solo che certe manifestazioni fanno parte del rapporto squadra/tifosi. Si vede che a Firenze non ne abbiamo bisogno.
Luglio 1st, 2011 alle 08:09
Ma perché mai dovrebbero fare cose come l’Estate Viola? A che scopo? Queste cose si fanno per accendere o conservare l’entusiasmo della piazza. Non mi sembra che questa sia una LORO priorità.
Luglio 1st, 2011 alle 08:11
Caro direttore il clima è quello che è.
Profilo basso…in tutto e per tutto.
Poi magari faremo una stagione incredibile che riempirà il Franchi (io lo spero con tutto il cuore) ma l’inizio sarà molto ma molto triste.
Giusto? Sbagliato? Colpa della società? dei tifosi?
Poco importa…questo è ed un pò di amarezza la cosa me la lascia!
Saluti
Luglio 1st, 2011 alle 08:15
Nippo 1
Intervengo sull’ultima parte del tuo discorso, dato che mi sono fischiate un pò le orecchie.
Innanzitutto non ho mai visto difensori “d’ufficio” nel blog (immagino tu sappia cosa significhi d’ufficio), bensì gente che ragiona ed argomenta SEMPRE le sue idee, al contrario di coloro che invece criticano per partito preso (ed il tread scorso ne è un esempio lampante).
In secondo luogo il “presenti in massa” mi fa sorridere…Ma dove leggi:-) Io di presenti in massa ne vedo, ma non sono certo quelli che dici tu.
Sullo spesso “offensivi” poi caliamo un velo pietoso, se vuoi facciamo la conta e chi perde paga da bere, una birra a punto: non ti basterebbero le riserve di tutti i pub di Monaco!!!
una caro saluto
Zachini
Luglio 1st, 2011 alle 08:15
Ma smettila David!
Non lo sai che verrà organizzata la stipula del patto di ADV con (di, a, da in, su, per, fra, tra…ormai ci siamo usiamole tutte le preposizioni semplici) Firenze??!!
Ci mettiamo tutti in fila davanti al Franchi, una fila lunga, lunga lunga che gira tutto intorno allo stadio e finisce alla Costoli e firmiamo uno alla volta il patto. Ovviamente c’è da attendere ancora qualche giorno perchè non sanno cosa scriverci, però abbi fiducia che da qui alla fine dell’estate abbiamo il patto.
Luglio 1st, 2011 alle 08:19
Aldo Agroppi a Radio Sportiva – “Romulo è stato pagato due milioni e mezzo di un euro. Mi vien da ridere. Poi magari sarà fortissimo ma sentire che è stato pagato così poco mi mette un dubbio: o Corvino è un genio o sono coglioni quegli altri”
quando leggi commenti tanto disarmanti ti chiedi se le persone vogliano davvero il bene di questa squadra, o seminare soltanto zizzania…forza viola!
Luglio 1st, 2011 alle 08:22
Non abbiamo un Presidente; allenatore e DS sono invisi; lo stadio è vuoto; la campagna acquisti langue; la proprietà ha tirato i remi in barca e pure l’@Immonda Bestia è di scarsa vena..!
Che vogliamo sperare?!
Oggi ascolterò Mozart tutto il giorno a lavoro, vediamo se mi tira su il morale e mi suggerisce un appiglio al quale aggrapparmi con tutte le forze.
Luglio 1st, 2011 alle 08:30
piacerebbe a tutti avere la squadra pronta prima del ritiro con tanto di presentazione e tutto il resto. la realtà è che per fare questa rifondazione occorrerà tempo visto che c’è questa regola del cavolo che fa chiudere il mercato il 31 agosto. fare la presentazione liofilizzata come dici te, secondo me è deprimente.. forse andrebbe fatta a ridosso dell’inizio del campionato, ma ci vogliono le giuste condizioni. il memorial franchi col barca e col psg, aveva piu che altro lo scopo di preparasi al preliminare di champions, se hai notato sparito il preliminare,sparite l’amichevole al franchi. comunque in tutte e due le occasion non si fece una gran figura, anzi..il barca ci prese a pallonate. nel primo caso l’entusiasmo era alle stelle vista la campagna acquisti faraonica di allora, nel secondo già l’entusiasmo era un po calato per arrivare ai punti di oggi. la passione è proporzionale alla campagna acquisti, ai nomi e al rendimento..non è a prescindere come era una volta. siamo sempre piu simili ai gobbi.
Luglio 1st, 2011 alle 08:32
Seguito a dire: aspettiamo.
Se dovessimo giudicare adesso il voto sarebbe fra il due e il tre.
Ma non può essere questa la realtà, a meno che il progetto non sia: retrocediamo per poi vendere meglio.
Avranno dei colpi ad orologeria, e finché non scoppiano è logico che tengano fermo tutto l’ambiente.
Ovviamente non sto pensando ad altri Romuli…
Luglio 1st, 2011 alle 08:41
Tanto per fare un po’ di storia delle estati viola. Estate 1981, Fiorentina-Argentina 3-5 (mi pare), in qualche angolo della soffitta ho un quaderno con i ritagli delle foto delle reti e di Maradona che esce abbracciato con Bertoni: a quei tempi ci si accontentava dei ritagli, e della differita su qualche emittente locale. Noi stavamo per puntare lo scudetto (quello poi rubato), un giovanissimo Maradona funamboleggiava, Passarella (in biancoceleste) bombardava su punizione e forse immaginava già di poter venire in viola. Indimenticabile. Siccome, di quella partita, mi sono rimasti solo i ricordi, invito chiunque ne abbia alcuni a metterli in comune sul blog. Se poi qualcuno avesse la partita registrata…
Luglio 1st, 2011 alle 08:41
Ciao David,
sono d’ accordo con te con alcune riserve….
Allo stato attuale delle cose e con memoria agli ultimi accadimenti (caso montolivo, D’Agostino, Mihajlovich, campagna acquisti, ecc…) credo che una qualsiasi forma di “festa” non sarebbe interpretata come tale dalla maggioranza dei tifosi ma al contrario sarebbe vista come un occasione per protestare e fischiare il Mister, Corvino e la societa’.
E’ un cane che si morde la coda: fino a che i Della Valle non vedranno un inversione di tendenza negli umori di casa Fiorentina probabilmente daranno sempre meno il la ad iniziative che dovrebbero essere piacevoli e di avvicinamento della squadra….allo stesso tempo i “tifosi” avvertiranno sempre un maggior distacco e saranno sempre meno inclini ad un atteggiamento propositivo e costruttivo.
Ti immagini come sarebbe una presentazione oggi?
Senza un capitano, con il Mister ricusato dai piu’ ed un Corvino bersagliato per tutto…..
Per questo dico che secondo me sarebbe bene che molti di noi sotterrassero l’ ascia di guerra fino a campagna acquisti conclusa e prime partite ufficiali giocate….poi se i risultati daranno torto alla societa’ anche le critiche saranno piu’ motivate.
Inoltre mi pare che il patto dello “sfogatoio” al Penta sia andato un po’ a farsi benedire….non mi pare di aver visto nei piu’ la volonta’ di ripartire con serenita’…..
Viola78
Luglio 1st, 2011 alle 08:44
Stefania, scusa, ma tu lo conosci Romulo? No, sai, giusto pe’ sapello.
E secondo te, Agroppi lo conosce Romulo?
O anche lui parla pe’ sentito dire?
Perchè al momento mi pare che molti, anche troppi parlino solo per sentito dire, e senza avere un minimo di cognizione su ciò che affermano con estrema sicurezza.
Luglio 1st, 2011 alle 08:50
Non credo ci sia niente di più palese che un comportamento assente come quello intrapreso da questa proprietà/società sia il più spietato fra i killer del nostro amore per la viola.
Troppo evidente è il fatto che i Della Valle vivono questa squadra ormai come un costoso capriccio che speravano diventasse un mega affare, e invece, passata la smania dell’improvviso culto della personalità, si è rivelato solo uno sperpero di denaro.
Noi tifosi ci sentiamo traditi da questi signori che nessun altro interesse avevano se non quello di tirar su quattrini, speculando sulla passione di un popolo.
C’è da sperare forse in un riavvicinamento della tifoseria?
L’unica sarebbe solo se la squadra indovinasse un campionato “stile” Lazio dello scorso anno, dove dopo una campagna abbonamenti ridicola, la gente grazie ai risultati, è tornata allo stadio.
Vediamo se succederà anche qui.
Incrociamo le dita, perchè nel nostro caso si tratterebbe di un mero colpo di c..o.
Alla faccia del “Progetto”.
Luglio 1st, 2011 alle 08:52
Pico, quello che dici è quello che penso e dico ormai da 6 mesi. Ho preso del visionario e della checca isterica fino a una settimana fa…
Luglio 1st, 2011 alle 08:57
@ EnricoC
Caro EnricoC,
saro’ ripetitivo, ma purtroppo molti che scrivono e “commentano” lo fanno solo per il gusto di contraddire e criticare a prescindere…..
Ho dimenticato, nel precedente post, di inserire tra gli sconosciuti (Bati a parte, per il quale chiedo venia se l’ ho preso a paragone) poi osannati (anche da molti di noi) Ilicic e Bacinovic…..l’ hanno scorso tutti ad elogiare l’ occhio lungo del Palermo….
Ora mi chiedo: il buon Romulo che NESSUNO conosce tanto bene da poter criticare non potrebbe essere in futuro al pari di altri una scommessa vinta?
Aspettiamo a dare giudizi affrettati…
Viola78
Luglio 1st, 2011 alle 09:01
Ma scusa David, hai visto chi c’è in società?
Mencucci/Cognigni/Corvino sembrano dipendenti statali, 1 lavora (negli ultimi 2 anni male) e 2 stanno a guardare o a subappaltare a fratelli( vedi i campini) o parenti.
Luglio 1st, 2011 alle 09:10
Beh, Dott. FAUST dice delle cose giustissime che dovrebbero far riflettere !!!
Luglio 1st, 2011 alle 09:12
no cittadella, no party
Luglio 1st, 2011 alle 09:15
X Marco Gruppo Chiava:
perchè Agroppi è tifoso viola ??? Credo che il buon Aldo sia un perfetto opinionista/provocatore astuto ed intelligente ma definirlo tifoso viola mi sembra esagerato no ?? Si legge ciò che ha scritto, si commenta ma guai ritenere le sue parole un dogma.
Luglio 1st, 2011 alle 09:36
Oh, gente, comunque alla peggio abbiamo sempre una via d’uscita per l’Italia!
Pensate un po’ alla manovra che il Governo vuole far passare e al sangue che dovremo sputare fra tre anni!!
Ecco, io proporrei Andrea Della Valle presidente del Consiglio, e Corvino al posto di Tremonti: con l’austerity che regna nel giro di due anni riportiamo il PIL a livello della Cina.
Intanto Corvino licenzierebbe tutti i parlamentari con lo stipendio pesante e prenderebbe tutti giovani sconosciuti per tre lire! Poi perderebbe Casini e Bersani alle buste e li rivogherebbe alla Francia o alla Germania a dar noia a loro, poi confermerebbe D’Alema e La Russa (perché stanno sulle scatole a tutti), e metterebbe tutti i segretari di partito in comproprietà!
E voi pensate che così facendo l’Italia andrebbe peggio di così???!!
Ma no di certo, anzi con tutta probabilità andrebbe molto meglio!
Quindi di cosa ci preoccupiamo?
Candidiamo piuttosto i nostri eroi in politica!
Luglio 1st, 2011 alle 09:45
Sono molto giovane, lo conosco poco ma l’ho sentito più volte professarsi “grande e vero sostenitore viola”, un paio di volte in radio e più spesso in televisione. Poi può darsi che stesse provocando anche in quel momento, non mi stupirei. Ciò non toglie che questa acredine non sia degna di un commentatore professionalmente preparato. Innanzitutto ci si può esprimere con un lessico più adeguato, poi secondo me si dovrebbe parlare conoscendo le realtà, altrimenti sarebbe meglio tacere e informarsi. Con questo sono d’accordo con te, il problema è che molte persone non distinguono e si sentono aizzate da simili affermazioni…allora a quel punto non so dove stia la questione:se nella prevenzione delle persone, se nella poca preparazione e deontologia professionale dei “professionisti”(vedesi il corriere dello sport sulle questioni legate al mercato), o se in una via di mezzo tra le due questioni, che si alimentano vicendevolmente…forza viola! Mi aspetterei comunque meno critiche a priori nei confronti della società.
Luglio 1st, 2011 alle 09:54
Ma perchè abbiamo sempre una società che possa organizzare qualcosa ?
Luglio 1st, 2011 alle 10:09
Caro David, a questo punto verrebbe da augurarsi di brindare alla nuova squadra bevendo una “RedBull” ghiacciata!!
Se abbassano le pretese da 120 a 90 mln di euri forse ce la facciamo !!
Luglio 1st, 2011 alle 10:15
@Lorenzo.1969, post 20:
Su Youtube c’è questo filmato…
http://www.youtube.com/watch?v=MNFhkzJMAf0
Ciao.
Luglio 1st, 2011 alle 10:27
a me sembrava strano il tuo quasi lamento di non rivedere Corvino, che tanto poi dice sempre le stesse cose, con le tue critiche, che non ho detto ingiustuficate, sul fatto che parla sempre lui.
@Generale, ti vorrei far notare che quello che parla di bilanci, in questo momento, sei solo tu.Tra l’altro l’operazione D’Agostino ti dimostra proprio il contrario: che le scelte tecniche, giuste o sbagliate che siano, contano e contano parecchio.
Luglio 1st, 2011 alle 10:37
@Viola78
Son perfettamente d’accordo con te: quello che intendevo dire, infatti, è che mi pare sia prematuro affermare che sia un bidone. Perchè ormai è un’abitudine dire che Corvino trova solo bidoni pagati a peso d’oro, bidoni che, una volta accostati ad altre squadre, diventano improvvisamente dei campioni (e lì tutti a dire che Corvino non ci capisce nulla, dato che si fa scappare dei megacampioniipergalattici). Anche Agroppi, che per certi versi apprezzo, prima di affermare quello che ha detto avrebbe fatto meglio ad aspettare e documentarsi per benino, per evitare eventuali figuracce. Ma si sa che lo sport preferito di una buona parte della tifoseria viola è il tiro al dirigente, da impallinare subito, a prescindere (tanto che qualcuno continua ancora a tirare fuori la storia di Calciopoli, manipolando i fatti a proprio piacimento….)
Luglio 1st, 2011 alle 10:43
Dimentichi una cosa, caro David: le big straniere vanno pagate, e molto, per disputare in casa propria amichevoli o torneini. Di questi tempi, la parola “pagare” è scomparsa dal vocabolario DV, almeno x quel che riguarda Firenze.
Sei sicuro che non abbiano provato ad organizzarlo comunque, e che le TV abbiano risposto picche?
L’appeal della Fiorentina è ben scarso in questo momento.
Niente TV niente ritorno.
Ergo, niente Memorial.
Presentazione: cosa vuoi presentare, David, una squadra il 30% dei cui componenti non sarè lo stesso? una squadra senza Capitano? Col portiere separato in casa?
Ridicolo.
Io sono attendista sul mercato, anche se assai sfiduciato. Vedremo alla fine.
Capitolo Romulo: terzino in sudamerica, scommetto che quaggiù lo scopriremo ala Dx, come il 90% dei terzini sudamericani che vengono in Italia (Carlos Alberto, lo stesso Vargas… Maicon non conta xché lui copre 90 metri), il che non sarebbe male viste le partenze di Santana e cerci (Urrah!!!) e la scarsa considerazione x Marchionni.
Il fatto che Agroppi ironizzi mi fa ben sperare, eh eh eh …
Luglio 1st, 2011 alle 10:49
mi dispiace David, ma come hanno detto altri, è inutile dire :”ci si sfoga una settimana e poi si riparte” se poi invece ogni pretesto è buono, pure le amichevoli pre campionato e come viene organizzata la presentazione. Poi se mi vuoi rispondere in malo modo come hai già fatto con altri fallo pure. La mia è un’osservazione serena fatta con rispetto. Non credo si possa accusare che la pensa come me di non avere capacità critica. Forse quando rispondi dovresti essere meno offensivo e meno perentorio. Te lo dico come suggerimento poi fai te. E ribadisco la mia idea: perchè non parlate un po’ di più dei diritti Tv, di come le tre strisciate fanno di tutto per affossare gli altri? forse sarebbero argomenti giusti per ricompattarsi.
Luglio 1st, 2011 alle 10:54
Ovviamente, a parte i soliti talebani in perenne adorazione dei Fratelli Cachemire, tutti sono in grado di vedere quello che sta accadendo. Io apprezzo la tua lucidità correttezza e schiettezza nel fare il tuo lavoro, in un momento in cui il “Battaglione Corvino” formato dai soliti volti noti della comunicazione costruisce barricate a difesa dell’indifendibile. Comunque niente possiamo fare se non assistere a questo smantellamento preparato a tavolino sperando in una stagione di tranquilla mezza classifica.
Luglio 1st, 2011 alle 10:55
David, sinceramente questo mi sembra il minore dei problemi, anzi, un problema CHE NON ESISTE.
Se poi vogliamo montare “un caso” per tutto, allora ok, parliamo anche dell’estate che si scioglie.
Luglio 1st, 2011 alle 11:02
Io continuo a ritenere che noi tifosi siamo sotto schiaffo dei Della Valle, riporto per esempio quello pubblicato oggi da Il Nuovo Corriere di Firenze sul problema stadio. Il vice sindaco Nardella propone una soluzione sull’esempio della Juventus. “O un imprenditore ha un terreno dove poter costruire, oppure è inevitabile seguire l’esempio della società bianconera. Loro hanno acquistato il diritto di superficie per 99 anni, per un terreno di 3 ettari e mezzo, non 80”. Il riferimento al progetto dei Della Valle è chiaro. “Con uno spazio del genere hanno costruito lo stadio, ristoranti, negozi e pure un acquario. Noi un terreno di eguali dimensioni lo abbiamo, ma se oggi vado dai Della Valle per proporre un progetto del genere, mi sento dire che le loro idee sono ben diverse”.
Luglio 1st, 2011 alle 11:05
Ho letto le dichiarazioni di Agroppi: poverino di qualsiai cosa parli sembra uscito dall’osteria. Il bello è che lo chiamano “commentatore”! Ma stai all’isola elba è goditi la vecchiaia. I suoi commenti sono veramente al limite del ridicolo. Eppoi ne azzeccasse una! Sparla di tutti e di tutto, esprime giudizi che non hanno senso, boh!
Luglio 1st, 2011 alle 11:05
QUESTA SOCIETA’ E’ SEMPLICEMENTE VERGOGNOSA PER SCARSITA’ (O NULLITA’) DI AMORE PER LA CAUSA E PER L’INDIFFERENZA CON LA QUALE SI GIUSTIFICA IL NIENTE A CUI ORMAI APPARE DESTINATA LA FIORENTINA! E POI A QUESTO PUNTO INIZIO ANCHE A DUBITARE SE SAREBBE ANDATA IN PORTO LA CITTADELLA (ANCHE CON LE DOVUTE AUTORIZZAZIONI PUBBLICHE) VISTA L’EVANESCENZA DELLA PROPRIETA’ SU ALTRI PROGETTI SBANDIERATI(VEDI CENTRO SPORTIVO DI LOPPIANO, ETC.)
E POI BASTA CON QUESTA RETORICA DEI 170 MILIONI SPESI DA DELLA VALLE. BENE, LI AVRA’ SPESI QUESTI SOLDI (CERTO), MA DI INCASSI NON AVRA’ AVUTO NIENTE?? LE CESSIONI DI MELO, PAZZINI, OSVALDO, I VARI DIRITTI TELEVISIVI DI OGNI ANNO, I DIRITTI UEFA PER LA CHAMPIONS, GLI ABBONAMENTI PER SVARIATI ANNI: TUTTO QUESTO AMMONTA FORSE A ZERO?? IO SONO COMMERCIALISTA QUINDI FORSE SO COSA DICO… E COMUNQUE NE HO ABBASTANZA DEL COMPORTAMENTO ABULICO DEI DELLA VALLE… UN GRANDE TIFOSO VIOLA CHE SOFFRE A VEDERCI COSì
Luglio 1st, 2011 alle 11:08
Lorenzo.1969 e Ernesto Gasperini
Grazie di cuore per aver riproposto quella partita che non ricordavo assolutamente, che nostalgia! Bertoni, Massaro, Passarella, quel marziano di Maradona…
era un’amichevole ma il modo in cui esultavano i giocatori dopo i gol rende l’idea di quanto il calcio di allora era più passionale!
oggi qualcuno non esulta neanche se segna in campionato…
Tanta nostalgia di quel calcio
Luglio 1st, 2011 alle 11:23
a me basta che facciano una squadra in linea con le ambizioni dichiarate poi della paranza di contorno non me ne importa niente forza corvino dimostra che sei il piu’ forte anche se hai i soldi contati !
Luglio 1st, 2011 alle 11:24
Speriamo di poter festeggaire presto una nuova proprieta’
Luglio 1st, 2011 alle 11:44
Quest’estate faranno una raccolta fondi…..
Luglio 1st, 2011 alle 11:53
Jack kramer, l’autistico. Ripete le solite cose tutti i giorni, quasi come un mantra. Oppure sei il figliolo di Corvino, o il nipote di Mencucci, se non un si vede la giustificazione, dopo esserti anche ri-fatto rampognare dal padrone del blog. Oh, mi raccomando dopo le fette di sandaniele sulle tue cornee puoi passare alle bistecche. L’affaire D’Agostino è stata un enorme cappellata galattica. Ora ta ce la vuoi far passare come mirata non attenzione all’aspetto economico ma come sublime visione sulla non idoneità al futuro modulo del serbo… Se domenica ho tempo ti vengo a portare gli aranci… A che ora c’è il passo?
Luglio 1st, 2011 alle 11:55
@ 48 FabrizioFrancia
@ 45 Paolo
@ 41 Luca
Grazie per l’ iniezione di fiducia che sapete regalare, grazie per il fantastico apporto distruttivo che riuscite a dare. Se, come pare, il prototipo del tifoso viola di oggi e’ il vostro io non mi riconosco piu’ nella tifoseria……
Viola78
Luglio 1st, 2011 alle 11:56
Ragazzi, questo è un blog serio e non certo un ricettacolo di “battutine” penose ed infantili. Chi non ha niente da dire può fare a meno di scrivere le solite ca**ate !! E’ un consiglio eh, ci mancherebbe !
Luglio 1st, 2011 alle 11:57
La scorsa estate il corvino show la cui comicita’ e durata tutto l’anno. Speriamo che il prossimo campionato possa darci i risultati che abbiamo vissuto nella scorsa stagione e garantirci una salvezza abbastanza tranquilla. L’unico cambiamento sostanziale potrebbe venirci dall’egiziano o dagli emirati, con i personaggi attuali ci sara’ da stare poco allegri
Luglio 1st, 2011 alle 11:59
Caro Paolo (il commercialista),
“soffro” anch’io perchè c’ho un’infiammazione al tendine rotuleo che mi fa impazzire dal dolore. Forse sto peggio io non credi ??
P.S. sarai anche un commercialista ma ignori la netiquette che invita a non scrivere maiuscolo. In altri blog saresti stato bannato subito.
Luglio 1st, 2011 alle 11:59
Ho passato quasi tutta la mattina alla caserma dei Carabinieri per la richiesta di allacciamento di invio pronto intervento per il nuovo sistema antifurto.
Mi è passato davanti una umanità incredibile e disgraziata.
C’è una piccola criminalità dilagante.
La nazione sta andando a puttane.
Non solo Silviuccio.
Sono arrivati dei ceffi con l’obbligo giornaliero di firma facevan paura davvero.
Ho assistito a richieste di denunce per minacce, atti vandalici , danneggiamenti; un baillame putredescente di ciò in cui oggi è immerso il comune cittadino.
Poi la chicca.
Due cretini stavano per essere fermati perchè all’uscita non sapevano come aprire il cancellone ; dal fondo del piazzale hanno cominciato a sbraitare ,non avevano visto il pulsante a un metro, davanti alla siepe.
Scene di ordinaria follia.
Il link Fiorentina Argentina inviato dal
Dr Gasperini mi ha donato un sorriso .
Ma c’è poco da sperare.
I nostri figli si affacciano in un brutto mondo.
Ma cosa stiamo lasciando?
Cosa li stiamo preparando a questi ragazzi?
Un saluto, vi leggo sempre tutti, con immutato piacere.
A poi
Immonda Bestia
Luglio 1st, 2011 alle 12:05
Ernesto Gasperini: GRAZIE! come vorrei poter frugare negli archivi di qualche TV locale.
Luglio 1st, 2011 alle 12:14
Purtroppo se ne parlò in un botta-risposta anche l’anno scorso su questo blog. La strategia comunicativa della Fiorentina targata Della Valle è davvero deprimente. Oltretutto l’anno scorso siamo stati tra le pochissime squadre della serie A (forse l’unica? Non lo so, non mi sono informato su tutte) a non aver fatto una campagna abbonamenti (solo una pagina con le informazioni sul sito ufficiale). E quest’anno si replica? Visto che non comunicare è impossibile, questi son segnali o mi sbaglio?
Luglio 1st, 2011 alle 12:16
X EnricoC: scusami tanto ma vado a idea: un giocatore brasiliano che costa questa cifra a 24 anni secondo me un gran campione non e’ te che dici???? se poi vogliamo dire di aspettare a vederlo, con tutto il tempo che stiamo aspettando,un romulo in piu’ o in meno………
Luglio 1st, 2011 alle 12:23
E la chiamano estate
questa estate senza te
ma non sanno che vivo
ricordando sempre te
il profumo del mare
non lo sento non c’e’ piu’
perche’ non torni qui
vicino a me. (Bruno Martino)
Luglio 1st, 2011 alle 12:32
no, scusate, al riguardo del nuovo titolare di fascia, leggo dalle statistiche del buon Vinciguerra quanto segue:
anno 2009 – 16 presenze con Cruzeiro (3 amm.)
anno 2010 – 2 presenze (2 ammonizioni !!!)
anno 2011 – 5 presenze (2 ammonizioni + 1 espulsione !!!!!!!!!!)
… a me ogni commento pare superfluo…
Siamo all’amaro lucano, altro che alla frutta… E’ finita! Bonanotte, ciao a tutti…..
Luglio 1st, 2011 alle 12:36
X GINO (43). La Juve ha stanziato 150 milioni per quest’anno,lo stadio che hanno costruito basta e avanza perchè di soldi ne hanno gia’ a sufficienza.I DV avvano pensato alla Cittadella perchè solo con quella potevano mettersi al fianco delle quattro societa’ piu’ potenti del ns.campionato.Si continua a pretendere una grande squadra ma sul progetto dei Della Valle i tifosi sono stati passivi dimostrando una miopia degna di lode.
Luglio 1st, 2011 alle 12:37
luca post 41: qui se ci sono talebani son quelli che criticano a prescindere. Io critico quando la mia coscienza me lo impone (vedi cessioni D’agostino e Cerci che non approvo) o al contrario difendo i Della Valle quando lo ritengo giusto. Quindi piano con le offese. E magari portaci un compratore alternativo che non sia Cairo o Preziosi però.
Luglio 1st, 2011 alle 12:37
C’era una volta la Fiorentina, amministrata bene, con partecipazione vera ed effettiva della sua proprietà, con un allenatore che sapeva di calcio… Adesso, tante parole, tanti tagli e latitanza…
Luglio 1st, 2011 alle 12:54
David, siamo onesti: nella vita,alla fine, quasi tutti( le eccezioni esistono,perbacco) hanno cio che si meritano per cio che hanno razzolato.I della valle hanno investito, come pochi, nella fiorentina: in cambio, come ringraziamento ahn ricevuto solo dei no dai politici, “bornés” Fiornetini e regionali.Firenze vuole restare all’età della pietra in un mondo che cambia giornalmente alla velocità della luce.Quinidi Firenze merita cio che le capita.Merita corvino, merita il serbo, merita una squadra da C1.perché anche gli arabi vorrebbero fare un nuovo aeroporto, nuovi, alberghi e centri commerciali.Ma se le risposte sono sempre,no a tutto, allora che Firenze si crogioli nel passato di un Trespiano sempre piu pieno di sterpaglie, mandando a monte, quanto i veri Fiorentini hanno fatto nella storia .lo stadio comunale é uno scempio,indecoroso.L’accesso alo stesso ,non ne parliamo.Vogliamo vivere ancora la tempo del maledetto da tutti, ventennio???Sveglia Fiorentini….
Luglio 1st, 2011 alle 12:59
@ 48 FabrizioFrancia
@ 45 Paolo
@ 41 Luca
Mediocri tifosi bottegai, polemici giusto per il gusto di esserlo, meritate un nuovo Cecchi Gori che vi porti di nuovo in giro per i campetti della provincia Toscana.
Luglio 1st, 2011 alle 13:01
Tutti abbiamo invocato giustamente una rifondazione della squadra dopo gli ultimi vergognosi 18 mesi! E’chiaro che se la vendita ( o svendita) della rosa attuale non poteva che avvenire in estate, quella di acquistare giocatori nuovi, funzionali al “nuovo” progetto viola doveva essere cominciato mesi fa!! E’ormai lampante il totale menefreghismo dei dv nei confronti della Fiorentina e di Firenze. A chi sostiene che dovremmo essere nei loro confronti meno critici e piu riconoscenti, vorrei ricordare che quando scoppio’ ( e anche successivamente) la vicenda calciopoli, TUTTA la citta’si schiero’al loro fianco, senza se e senza ma senza mai ricevere in cambio un semplice Grazie!!!!! La questione cittadella era ed e’ solo una speculazione immobiliare dei dv,( gli furono offerte altre zone dove costruire il loro plastico), che non doveva trasformarsi in un ricatto alla citta’! Credo che i dv farebbero bene a mettere ufficialmente in vendita la societa’, ormai il rapporto tra loro e la citta’ si e’definitivamente incrinato, la campagna abbonamenti non fara’altro che certificare quanto ho appena detto!!! Qualcuno David vedrai che ci comprera’ che, anche se meno facoltoso dei marchigiani, fara’ tornare le amichevoli, i memorial e le presentazioni che citavi tu! Da questa proprieta’ non mi aspetto piu niente, il punto e’che anche quest’anno ( mi auguro di sbagliare), butteremo via l ennesima stagione disputando un campionato anonimo e se ci va bene!! Adv ci ha fornito un suggerimento, cogliamolo al volo, prima che sia troppo tardi, xche rischiamo di diventare mosche bianche anche a Firenze nel tifare viola!!! .SOLO PER LA MAGLIA
Luglio 1st, 2011 alle 13:12
Mi ricordo quando nel 92′ vincemmo 4-1 col Bayern Monaco, e poi retrocedemmo
Luglio 1st, 2011 alle 13:25
Meglio così.Le manifestazioni estive sono per società “vive”.Noi stiamo per esalare l’ultimo respiro.Almeno ci risparmiano la presa per il c… finale. Ciao.
Luglio 1st, 2011 alle 13:27
ADDIO!
RISPOSTA
Why?
Luglio 1st, 2011 alle 13:44
In risposta a tutti quelli che dicono che i DV hanno i soldi e non li cacciano (es. Daniele da Prato) , io non ho capito cosa pretendete con questi discorsi siate più chiari … I DV hanno i soldi OK (e fino ad ora li hanno anche spesi) , cosa devono fare ogni anno a inizio campagna acquisti chiamare Corvino dargli 30 ml. di euro e dirgli questi sono per la campagna acquisti, questi soldi con il livello delle ns. spese non rientreranno mai però la gente sarà tutta contenta e gasata fino a che non viene sbagliato un acquisto perché allora il buon Pantaleo diventa un cretino e giù infamate ma come si fa a comprare Felipe (tutti gasatissimi all’acquisto), ma come si fa a comprare d’Agostino infortunato a 10 Ml. (l’anno prima la Juve lo voleva a tutti i costi e per 18 ml, non lo hanno dato ), ma questi con i soldi si sono praticamente rotti tanto più che nonostante ne tirino fuori in continuazione la gente continua a pensare che abbiano il braccino corto, sui giornali si parla dei loro utili e giù infamate perche non li buttano nella Fiorentina si parla di investimenti per il Colosseo per la scala e giù altre infamate perche non si spende nella viola, ma lo volete capire una volta per tutte nel calcio i soldi si buttano non si investono mai e allora come dargli torto se dicono che se la squadra deve andare avanti si deve autofinanziare. Io sono contento di avere una proprietà con i soldi e magari tanti almeno non hanno bisogno di riprendersi quelli che ci hanno messi(vedi Vittorio)…
Luglio 1st, 2011 alle 13:49
Se l’espressione ‘IMPACCHETTIAMOLO’ è un complimento allora David hai ragione tu !
Luglio 1st, 2011 alle 13:59
Caro Generale ti ringrazio per le arance. non me ne portare però in chilo perchè ne mangio un paio al giorno che poi vanno a male. Ti ringrazia pure tutta la comunità di autistici nel mondo per la grazia e la delicatezza con cui hai usato questa malattia e la sofferenza che provano le famiglie di chi ha la sfortuna di avere un bambino affetto da questo gravissimo problema per tentare di fare lo spiritoso e l’intelligente (cosa che purtroppo per te con certi argomenti hai dimostrato di non essere). Se avrai il buon gusto di leggere i tuoi di post avrai la straordinaria sorpresa di accorgerti che se c’è uno che è 3 mesi che scrive le solite cose quello, NOBEL mio, sei purtroppo te. La tua intelligenza è dimostrata anche dal fatto di non aver capito una mazza di quello che ho scritto su D’Agostino ma a questo punto è inutile stare a perdere tempo con una mente superiore come la tua. Spero che tu capisca che se pensavi di offendermi ha fatto un buco nell’acqua.L’unica cosa che hai offeso è la dignità e la forza con cui le famiglie che hanno a che fare con l’autismo cercano di conviverci.
i miei più indegni saluti.
Luglio 1st, 2011 alle 14:10
Sono andato intimamente in solluchero a leggere l’articolo di Di Caro, piccola supposta per gli scrivani fiorentini.
Luglio 1st, 2011 alle 14:12
X la serie tutti contro tutti leggetevi l’articolo di Andrea di Caro che da a tutti i fiorentini degli incapaci nel saper valutare i campioni come Cerci, visto che lui va a giocare nel City e noi restiamo fra il 10 ed il 12 posto in serie A!!…….troppo facile sparare sui tifosi lavorando ad un giornale….se quasi tutto lo stadio lo ha fischiato in determinate partite un motivo ci sara’ stato caro Andrea, oppure il tifoso fiorenrtino per te e’ solo bravo a criticare??????
Luglio 1st, 2011 alle 14:14
x Gennaro (43)
Io intanto non pretendo niente e tanto meno una grande squadra, chiedo solo di non essere preso per il sellino prima di tutto come cittadino e poi da tifoso. La presentazione del modellino cittadella (perchè di questo si tratta non essendo mai sono stati fatti progetti di fattibilità reali) è stata una forzatura alla città per provare a mettere le mani su di un business molto, ma molto, ma molto superiore allo sbandierato autofinaziamento. Casualmente pochi mesi dopo, constatata l’impossibilità dell’affare, ADV ritira la carica di Presidente (perchè?) e tira i remi in barca. Non è tenere i tifosi sotto schiaffo questo? Per quello che mi rigurda possono fare la squadra scarsa quanto vogliono ma mai diventerò un loro cortigiano.
Luglio 1st, 2011 alle 14:15
Davide T., post 62, l’alternativa arrivera’ non ti preoccupare. Ormai la cessione della Fiorentina e’ la strada segnata e se i DV non accettano di vendere a 90 milioni ora, accetteranno l’anno prossimo quando ci sara’ stato un bel depauperamento tecnico e forse 90 milioni sara’ ritenuta un’offerta congrua.
Luglio 1st, 2011 alle 14:26
@gabriele77
c’era una volta il tifoso Viola, consapevole che solo con la sua passione poteva sperare di competere (3 o 4 volte l’anno) con le grandi… poi arrivano i tanto disprezzati DV e piano piano ci abituiamo ad essere una presenza costante nel bel mondo pallonaro, ormai vincere in casa con i gobbi non è poi così importante perchè gli obbiettivi sono altri, più importanti… poi è finito il sogno, colpa della cittadella? certo ma si sapeva che sarebbe andata così, ce lo hanno detto ma si fa finta di non averlo capito e si continua ad invocare chiarezza, ce lo ridicono e tutti fanno finta di non sentire e giù tutti a chiedere chiarezza… ora bisogna lavassi la faccia e lasciare i sogni nel cuscino perchè la realtà in cui dobbiamo vivere è questa, grazie ai sindaci, ai presidenti di regione, ai presidenti dimissionari anzichennò e ai potronni… quindi cari miei si può scegliere, si sostiene la Viola 90 min. a domenica, e per chi ha voglia, dal lunedì a venerdi si contesta la società, oppure secondo me si farebbe meglio a cambiare sport… perchè in tutta la mia storia di stadio e curva fiesole che ormai dura da quasi 25 anni, lo spettacolo più desolante è stato vedere le divisioni interne di quest’anno, vedere giocatori fischiati a prescindere ancora prima di entrare in campo (magari da gente che poi sta zitta quando c’è da cantare o sostenere), vedere il silenzio calare sul 12esimo uomo, vedere che quel tifoso Viola si stà trasformando in qualcosa di assimilibile ad uno strisciato… questa è tristezza assoluta… un saluto a te e a tutti i commercialisti, tifosi o giornalisti che siano.
Luglio 1st, 2011 alle 15:13
@claudio, 44:
Agroppi sta davanti all’Isola d’Elba!
Per l’esattezza a Salivoli, frazione di Piombino.
Avrà, come tutti, i suoi difetti e le sue virtù, ma tra queste la c’è la sincerità, dote rara.
Proprio perché onesto intellettualmente adesso lo trovi all’osteria, sono quelli allineati e coperti che fanno gli opinionisti in TV!
Luglio 1st, 2011 alle 15:25
@ Zachini, la birra, se vuoi, te la offro anche senza contare i punti.
Per quanto riguarda il termine da me usato “difensori di ufficio”, ecco uno stralcio di spiegazione tratta da un manuale di diritto trovato on line “la difesa garantita a ciascun imputato che non abbia provveduto a nominare un proprio difensore di fiducia o ne sia rimasto privo.”
Ecco, a volte, sembrate voi quell’avvocato.
Subito pronti a difendere “a prescindere” nonostante nessuno vi abbia mai nominati “difensori”.
Credo che sia molto calzante come termine e, nei limiti dell’ironia, non offensivo come “leccavalle” (termine che, oltre che brutto e volgare, è pure inadatto e fuoriluogo, parlando tra amici virtuali, sul blog).
Di contro potresti chiamare quelli spesso molto critici (o ipercritici, come preferisci) come ME Pubblici Ministeri, sempre pronti a trovare “la magagna”, il “reato” o meglio “la colpa”. Lo preferirei di gran lunga a Checcaisterica.
Anche perchè, amico Zachini, parliamoci chiaro: non ti ho mai sentito criticare niente e nessuno da un anno a questa parte.
A volte sembra che tu non veda le cose con occhio critico, altre volte sembra che tu sia talmente terrorizzato di finire nuovamente in C2 che ti vada bene tutto.
Poi ci penso e mi convinco che sei talmente innamorato della tua donna (la fiorentina) che la perdoni sempre, anche quando ti tradisce.
La cosa ti fa onore ma le corna le hai anche se fai finta di niente.
OHHHH ZAC…..
Faccio per giocare è….
Non rispondermi inca@@@@to perchè io sto sorridendo mentre scrivo!!!!
PS
Devo ammettere che sono d’accordo con te e Geppo. RIFONDARE vuol dire tutti via.
Luglio 1st, 2011 alle 15:26
SIG. COMMERCIALISTA.
LE CIFRE CORRISPONDONO AL DISAVANZO TRA ENTRATE E USCITE.
TANTIO PER ESSERE CHIARI!
MARIO T.
(A chi urla rispondo urlando, ci macherebbe!)
Luglio 1st, 2011 alle 15:35
Certo, certo il mercato è fermo, non ci sono soldi, nessuno compra, anche noi dobbiamo attendere il momento giusto… e così via… i gobbi hanno ufficializzato anche Lichsteiner. Non che dobbiamo fare una gara con loro, però son convinto che in ritiro loro ci portano il 90% dei prossimi loro titolari, Aguero compreso. Se volessi essere cattivo potrei ribadire sul nostro asfittico mercato, ma mi consolo con Romulo (del popolo dei Romulani); ora si aspetta Kling (del popolo dei Klingon) e Mr. Spock dei Vulcaniani… Spazio…ultima frontiera… ridiamoci sopra, che è meglio.
Luglio 1st, 2011 alle 15:38
@homer mi sà he hai letto male. comunque su wikipedia le sue presenze sono:
2009-2010 Santo Andrè 43 p. 1 gol
2010-2011 Cruseiro 16 p. 1 gol
2011 Atletico P. 8 p. perchè il campionato è iniziato da 8 giornate.
Luglio 1st, 2011 alle 15:47
Si.. via jack kramer… ora tenti la carta di farmi sentire anche in colpa perchè ho voluto fare un raffronto astratto del tuo modo di vedere le tue cose, difensore dei DV ad oltranza. Se domani ti dico che sei cieco perchè non vedi quanto ci stanno prendendo in giro, mi farai una bella panegirica/morale/pistolotto perchè ho parlato dei ciechi e povere le loro famiglie?? Senti, tanto non reputo interessante stare a disquisire con te, sarebbe possibile chiudere le comunicazioni? Anzi.. tu fai quello che preferisci, questo è il mio ULTIMO post di risposta. A mai più rivederci e ti saluto codialmente, come faccio con tutti, dato che nemici non ne ho, nè ne voglio avere. Buon Week End.
Luglio 1st, 2011 alle 16:05
leggendo post come quello di gino n. 75, mi convinco che esistono due universi paralleli con realtà diverse. qualcuno abita di qua e qualcuno di la, quando ci incontriamo e parlo con qualcuno dell’altro universo, mi senbra di parlare con uno del paese dell’incontrario. una volta che a firenze capita un bischero che investirebbe miliardi, ovviamente per guadagnarci anche lui, offrendo una grandissima possibilità alla fiorentina ma anche alla città con nuovi posti di lavoro e quant’altro, oltretutto in un momento di crisi mondiale che era dal 1929 che non si vedeva, una volta che questo viene stoppato dalla politica e dai poteri occulti delle lobby locali, una volta che questo giustamente si sfava ma continua comunque a tenerci almeno fino ad ora, ai nostri massimi livelli storici, gli si da del ricattatore. boh..bravo gino! mandiamo pure via questi ricattatori che ci tengono sotto schiaffo e aspettiamo l’emiro che viene a firenze a buttà i milioni per far divertire gino. saluti dall’universo di qua..
Luglio 1st, 2011 alle 16:06
Si ritorna a quello che in tanti diciamo da un po di tempo; la Fiorentina naviga a vista e senza uno straccio di programmazione. Il fatto più grave è che nessuno ci pone un rimedio e se è vero che il programma del vivacchiare è stato puntualmente portato a termine è pure vero che stiamo facendo assai peggio. Personalmentr l’ho detto in tempi non sospetti che per fare una squadra competitiva con l’autofinanziamento è possibile ma anche difficile, specialmente quando si sbagliano in pieno e senza appello 2 sessioni di calciomercato. Per questa sessione la musica pare la stessa e forse peggio. A meno di 2 settimane dal ritiro abbiamo epurato un bella fetta della rosa a dispetto di un solo acquisto, questo Romulo che sfido chiunque dica che lo conosceva già e che a detta di qualche addetto ai lavori pare non sia proprio un campione ma uno che comunque in serie A ci puole stare…Constatazioni inquietanti che lasciano pochi spazi agli entusiasmi e ai sogni del periodo e molte,ma molte dita incrociate e fervide speranze che tutto vada bene e che costui non sia un bubbone stile Bolatti. Troppi o meglio quasi tutti sono i tasselli che mancano all’appello dopo ben 45 giorni che la stagione scorsa è finita, per noi almeno 2 apatici mesi prima, dove a quanto pare non sono state pianificate le cose; se la pianificazione ci fosse stata a questo punto se ne sarebbero visti i primi frutti. Discorsi pochi per non dire nulla, nomi trapelati sui giornali e nelle trasmissioni specifiche una miriade e anche il buon Pedullà che di solito ci azzecca (Jonathan) ha ormai alzato bandiera bianca considerando la Fiorentina come una squadra che non si sa se è in evoluzione o in involuzione, un vero oggetto del mistero. Avanti tutta restando in attesa del prossimo “colpo” sperando che non sia un malore da stress del tifoso viola, questa nuova malattia al vaglio dei luminari di tutti gli istituti di ricerca. P.S: dopo aver letto di tutto e di più sulle ironiche battute ai danni di Romulo, che poveraccio ha un cognome veramente invitante all’uso; anche io non resisto e vi saluto cantando…Tornò tardi dai lavoro glira stanco come un mulo glielo mise 3 volte nel c…Romulo , romulo, romulo laiula laiù!
Luglio 1st, 2011 alle 16:09
Ciao a tutti è la seconda volta che scrivo.Sono un avanposto viola a Roma insieme a mio figlio mio fratello e mio nipote.Mio figlio di 11 anni è riuscito a convertire due compagni di classe,anche loro adesso sono viola in attesa del primo battesimo al FRANCHI con relativa gita di gruppo e mangiata a FIRENZE.Comuque eravamo in FIESOLE credo il 29 luglio comtro il BARCELLONA.Detto questo io penso che LA FIORENTINA È STATA GIÀ VENDUTA(grande fortuna per noi tifosi). Ciao a tutti.
Luglio 1st, 2011 alle 16:12
Prendo spunto dal posto di Gino (43)per stigmatizzare un comportamento tipico del tifoso fiorentino. Nardella nell’intervista citata dice una nefandezza pazzesca, esponendosi allo sberleffo dell’opinione pubblica, visto che dice che Chiamparino a Torino ha concesso 3.5 ettari alla juventus, mentre la verità è che ai gobbi sono stati concessi 35 ettari! Per 99 anni a titolo esclusivo a 250.000 euro a stagione, mentre a Firenze per il Franchi la Fiorentina paga 950.000 euro all’anno (correggimi se sbaglio David). Bene questa è la dimostrazione che non esiste spirito critico, vengono prese per buone anche le scempiaggini più assurde e nessuno si proccupa di verificare, non dico la verità che è un concetto astratto, ma almeno i fatti! La realtà è che i DV sono stati implorati in ginocchio dalla classe politica fiorentina di prendersi la viola (che non voleva nessuno se non preziosi), con la promessa di mari e monti. Loro hanno investito per 6 anni, poi quando si sono resi conto che delle promesse fatte non se ne faceva niente (otto dico otto anni e i politici fiorentini non sono in grado nenache di indicare l’area geografica comunale nel quale costruire il nuovo stadio) e quindi hanno deciso di non investire ulteriormente. Questi sono fatti. Cattivi i DV? Antipatici? Può darsi, però David visto che hai spesso ospite il Nardella al Pentasport mi piacerebbe che tu chiedessi conto di tutto ciò, come mi piacerebbe che gli facessi notare la cavolata enorme che ha detto.
Con stima
Fabio
PS mi unisco a chi reputa la settimana dello sfogo un gesto inutile che ha solo esacerbato gli animi, opinione mia eh!
Luglio 1st, 2011 alle 16:16
Senti che canizza!!! Gli hai toccato la SSS (Sacro Santa Società)! Hai osato dire quello che qualsiasi persona non obnubilata da una fede cieca può pensare: e cioè che la desertificazione degli eventi collegati alla squadra non è un segnale proprio esaltante per chi deve ripartire di slancio. Forse anche questa era una clausola scritta in piccolo nel Patto…
Luglio 1st, 2011 alle 16:23
stefania n. 74, esatto, il tifoso fiorentino negli ultimi 10 anni si è talmente borghesizzato che sa solo criticare. e Di Caro ha scritto un articolo perfetto.
ma ovviamente la verità come sempre fa malissimo a chi non l’ammette.
RISPOSTA
Io sogno un po’ di elasticità di pensiero e invece state tutti dietro il fortino: ma ti rendi conto che intervieni sempre solo per difendere la società, i DV, Corvino, Mihajlovic dalla minima critica?
Cosa c’è di sbagliato o non esatto in quello che ho scritto in questo post?
Luglio 1st, 2011 alle 16:24
Come scrisse Shakespeare nel Riccardo III:
“…but you are of nothing…” che tradotto significa:
“…ma vu siete di nulla…”
Questo clima diventa sempre più insopportabile.
FACCIO UNA RICHIESTA A TUTTI: SI SEMMTE DI OFFENDERCI PER PARLARE DI CALCIO?
C’è chi offenderebbe i Dv anche se salvassero un bimbo dall’annegamento e c’è a chi va bene di tutto…
C’è chi butterebbe via il bambino con l’ascqua sporca e c’è chi va tutto bene madama la marchesa…
C’è anche chi prova a fare disanime aprioristiche, cercando di valutare le persone ed i fatti per quello che sono, fra i quali mi ci comprendo, apprezzando quando c’è da apprezzare, criticando quando c’è da criticare, perplessando quando c’è da perplessare.
Purtroppo questa categoria sta estinguendosi sempre più, tanto che rimarranno solo dei gladiatori nell’arena, dei galli combattenti, dei betta splendens, degli stenopus ispidus.
Se così dev’essere, che sia pure ma senza di me. Comincio proprio a rompermi.
FORZA VIOLA DELUSAMENTE, CIRANO
PS: quelli che proprio non sopporto sono quelli che affermano continuamente che i DV venderanno… E S’E’ CAPITO, VENDERANNO! E ALLORA? SE COSI’ FOSSE CE NE FAREMO UNA RAGIONE, MA INTANTO CI SONO LORO.
non rileggo neanche
Luglio 1st, 2011 alle 16:25
Invece se rileggevo era meglio:
SI SMETTE, non SEMMTE, sorry!
Cirano
Luglio 1st, 2011 alle 16:29
David,
comincia te ad avvicinare la gente alla squadra, dai l’esempio visto che puoi contare su questo potente mezzo e della Radio, che non ci sono presentazioni e campagne acquisti a rilento si vede da soli.
RISPOSTA
Si sarà anche visto, ma nessuno l’ha detto.
A me sembra che le ore che dedichiamo alla Fiorentina senza risse idiote create solo per mettere in mostra questo o quel personaggio, senza prodotti da vendere sfruttando la scia commerciale di certa gente e la passione dei tifosi, sia la risposta a quello che tu hai chiesto.
Ciao,
David
Luglio 1st, 2011 alle 16:36
@ Paolo 45
Caro Dott. Commercialista, per chi scorre i post su questo tread, il suo è un rigore a porta vuota, la tentazione è troppa e non posso esimermi dal calciarlo…
Innanzitutto si presenta come “commercialista”, come se il titolo e l’iscrizione al’albo (sarà vero…?) possa in qualche maniera avvalorare il suo commento sulla Fiorentina.
In secondo luogo, scrive tutto a stampatello, dimostrando di non conoscere minimamente le regole basilari della Netiquette (al contrario, se le conoscesse, allora dimostrerebbe maleducazione).
In terzo luogo, dal pulpito del “Commercialista”, cerca di fare la lezioncina, senza nemmeno prima informarsi sulla parte del “DARE” e su quella dell'”AVERE”…mi sembra un errore un pò grossolano x un commercialista…
Tralascio il pezzo sull'”amore della causa”… 2 rigori sarebbero troppi.
zachini
Luglio 1st, 2011 alle 17:05
caro davide
mi aiuti gentilmente a capire….Cerci ha firmato per il city?? se cosi” fosse dove e” la grande operazione di Corvino..giocatore pagato 4.5 M ingaggio di 1 netto (2 lordi l’anno per la fiorentina) per la brillante stagione scorsa,dove ha fatto bene le ultime partite che a noi non servivono evidemente a niente..praticamente la plus valenza della fiorentina a 6.5 m di vendita e” pari a zero….??
Luglio 1st, 2011 alle 17:06
La Fiorentina é finita qui: it.violachannel.tv/dettaglio-ultimora/items/lettera-di-diego-della-valle.html Tutto il resto non conta nulla. SOLO PER LA MAGLIA PER SEMPRE.
Luglio 1st, 2011 alle 17:35
Ma i COMMERCIALISTI non hanno da lavorare anzichè perder tempo a scrivere sui blog???
Mah…
Luglio 1st, 2011 alle 17:39
Ed invece cara Stefania post 74 io la penso proprio al contrario di te quanto scritto da Andrea Di Caro dovrebbe essere un vangelo per noi tifosi viola gli unici che vivono di ricordi e non vivono mai le cose al momento, solo noi siamo capaci di fischiare un giocatore di 24 anni un ragazzo che viene in un nuova squadra in una città non sua, quando ancora non è entrato nemmeno in campo e non è la prima volta che questo accade, Massimo Orlando che oggi vive in città e fa l’opinionista in varie trasmissioni ha avuto la stessa sorte di Cerci salvo oggi a celebrarlo per le giocate di quei tempi. Passera qualche anno, avremmo come ci è già capitato con la ns. squadra, vicissitudini un po’ più complicate di quelle attuali e rimpiangeremo gli anni che stiamo vivendo, con i 4 scudetti come a volte dice il Corvo esagerando. Firenze è piena di controsensi si passa dalla celebrazione esagerata alla denigrazione esasperata. Ranieri si portaci in CL a Ranieri facci l’ultima magia sparisci. Vittorio in balaustra a Vittorio ladrone. Noi CorVino a Corvino infame, a me dispiace ma credo che non troveremo mai la giusta misura. Qui ci sono quelli che si sentono presi per il sellino quelli che vorrebbero vendere una cosa che non hanno mai comprato, quelli che hanno stabilito il prezzo quelli che la danno al sig. Quatar quelli che la danno al sig. Red Bull quelli che preferiscono il sig. Wind… ma pensate veramente che se arrivano loro, saranno sempre qui a controllare i giocatori o staranno vicino ai tifosi per sapere quello che pensano, ci metteranno un ex giocatore bandiera della squadra che, per primi 6/7 anni sarà il massimo, dopodiché appena le acque si cominceranno ad agitare si dimetterà dicendo io volevo fare cosi ma d’altronde i soldi mica ce li mettevo io…
Luglio 1st, 2011 alle 17:43
Il Presidente non c’è.
Il patronno è cambiato ma non si vede quasi mai.
Il facente funzioni non si sa che funzioni faccia.
L’allenatore c’è ma se non ci fosse sarebbe meglio.
Il monte ingaggi s’abbassa, ma si alza il gap con le altre squadre.
Il bilancio, con tutti questi regali, è sempre più in deficit.
Dopo il record dei portieri (5) stiamo per battere il record dei difensori centrali (sempre 5); diminuiscono in compenso le punte (siamo sempre a 1).
Cala l’entusiasmo, speriamo non si ripercuota sul … desiderio !
(d’altra parte con il titolo che hai dato …)
Meno male che c’è Corvino !
Pensate se si fosse dimesso anche lui.
PS- più che un’estate in bianco mi sembra un’estate di m..da !
Luglio 1st, 2011 alle 17:53
EGREGIO SIG.NIPPO
Leggo ora il suo post in cui travisa le mie parole (scritte) per darmi del cretino. La prego di non speculare sui concetti che ho espresso e di non darmi di offensore o altro. Se ho sbagliato, non essendo egotista, ho anche fatto pubblica ammenda, e spero che questo chiuda il caso.
Nel frattempo visto che stigmatizza l’offesa, che probabilmente confonde l’ironia, ma non è il solo si rassicuri nello spazio di pochi post sono venuti fuori definizioni del tipo autistico, talebano, obnubilati da cieca fede dai provocatori di turno.
Un saluto da “quello”.
Luglio 1st, 2011 alle 18:26
Nota bene Davide e notate tutti ma gradirei una tua risposta. Hai visto che schifo davanti alla tribuna. Immondizia, pali striscioni. E questo che segnale e’?
Siamo alla dismissione anche a livello d’immagine. Il Genoa ha già 10mila abbonati noi? Un programma di presentazione? Un torneo estivo? Il memoriale Franchi. Io non dico come delaurentis che parla tutti i giorni, ma qui e’ proprio uno schifo.
Cioè dico vuoi che la gente si riavvicini caro Andrea , oppure stai cercando che ti diano il la’ a farti andare via?
Guarda Davide che se tu vieni a casa mia io ci tengo a fare bella figura, tu o altri e’ uguale. Se passa un cittadino italiano oppure uno starniero per vedere il franchi cosa penserà mai?
Fino a che i D.V. Fanno quello che li pare con le sue cose ok va bene, ma quando così comportandosi denigrano la nostra immagine non va’ più bene.
Passate dallo stadio e vedrete che schifezza.
Luglio 1st, 2011 alle 18:52
Mfranz, dai, dì la verità: obnubilato da fede cieca non è per niente male come epiteto!
Luglio 1st, 2011 alle 19:35
GRANDE DOC. FAUST (post 9). Finalmente uno che la pensa come me!!! E’ mancato il sostegno popolare per la cittadella, la nostra unica occasione di veder crescere la Fiorentina.
Purtroppo i tifosi (specialmente quelli residenti a Firenze) amano trincerarsri dietro un ridicolo “Prima di tutto Firenze”. Che tradotto non vuol dire un bel niente se non assecondare i giochi di potere della città ben orchestrati da chi parla tanto bene, con un visino meraviglioso.
Che delusione dai tifosi!!! Che bello quando in curva si cantava per molto meno : “sindaho, sindaho, di m…., noi abbiamo un sindaho di m….!!! (primi anni ’90).
Saluti viola, mi raccomando state attenti allo straniero speculatore e fatevi divorare dagli indigeni altrettanto speculatori!!!!
Luglio 1st, 2011 alle 20:04
alex etc etc Sveglia il calcio mercato e se aperto solo oggi e dura 2 mesi a me parete gia al suicidio non se comprato nessuno??!!!??? mamma mia icche succedera se ne sono andati tutti??!!!??? mamma mia sta a veder che l’anno prossimo si perderanno tutte a tavolino perche non ci si presenta !!!ma fate il piacere e sono andati via 5 giocatori che facevano le riserveeeeeeeeeeee e tu devi ricomprare 5 riserve per oraaaaaaaaaa
Luglio 1st, 2011 alle 20:13
Per ora un acquisto utile, almeno per i ruoli che può ricoprire Romulo ed una cessione ottima di Cerci che a me non è mai andato giù. Per il resto sono preoccupato che la società non si preoccupi di riaccendere un pò l’entusiasmo dei tifosi. Ho paura che ci sarà un ulteriore calo degli abbonamenti, a meno di clamorosi arrivi o impreviste “operazioni simpatia” della società.
Luglio 1st, 2011 alle 20:20
Ma non chiediamo ai giocatori di dare il sangue per la maglia ? Pretendiamo da professionisti del calcio che firmino un contratto senza indugio, senza sapere cosa succederà della squadra per la quale giocheranno, non devono avere dubbi, essere attaccati alla maglia!!!! E noi tifosi, che amiamo la nosra squadra possiamo non fare l’abbonamento ????? Mi sembra assurdo questo discorso! NOI dobbiamo amare la maglia e i colori a prescindere, non i giocatori!!!!Date del traditore a Montolivo, voi cosa siete?????
Luglio 1st, 2011 alle 20:26
Secondo te perché?
Luglio 1st, 2011 alle 20:27
X POST 89 e CHECCO POST 97: quindi per voi, E PER DI CARO IN QUELL’ARTICOLO,noi fiorentini siamo buoni solo a criticare ……qui di seguito vi elenco come se la passano dalle altre parti: i ROMANI hanno piu’ volte infamato la famiglia sensi prima che si svenasse per la roma facendogli vincere lo scudetto; a Milano non ne parliamo: quanti strisccioni contro galliani e Berlusconi appena 2 anni fa….ed i fischi a Seedorf tutte le volte che giocava a San Siro?? grazie a lui e a Berlusconi che ha chiuso la campagna acquisti lo scorso anno con 2 pezzi da novanta!!! Moratti nei primi anni di presidenza, non li ricordate i fischi ed i seggiolini in campo??? A Napoli, dove ora esultano per la Champions e fino a qualche mese fa fecero striscioni polemizzando con il patron De Laurentis!! Certo se ci paragoniamo a piazze come Bologna,Chievo o Cagliari allora si avete ragione, Noi FIORENTINI siamo un popolo indisponente sempre pronto a criticare al minimo disagio…..suvvia un undicesimo ed un decimo posto negli ultimi 2 anni cosa vuoi che sia!!! Che delusione vedere questa citta’, La mia Citta’ cosi’ immobile ed indifferente ……e proprio vero a Della Valle non piacera’ tanto vivacchiare, a noi tifosi invece mi sembra proprio di si…….
Luglio 1st, 2011 alle 20:34
Scusa David ma mi sembri un tantino nervoso e pure suscettibile,chissà cosa scriverai appena ti vendono Frey….
Luglio 1st, 2011 alle 20:44
X Fabio giovacchini
Tanto di cappello
Alessandro
Luglio 1st, 2011 alle 21:03
X Gino (75), a te non interessa una grande squadra? e allota tu e tanti altri di cosa vi lamentate? dal quarto posto al decimo è quello che dovrebbe piacervi.Io invece vorrei uno squadrone come quello che ha dominato in campionato nel quinquennio 1956/60 vincendo uno scudetto e quattro secondi posti,o come quello del 69′.periodi che fortunatamente ho vissuto e vorrei che si ripetessero.Forse tu e altri avete vissuto periodi piu’ recenti quando la Fiorentina ha fatto da comparsa.I Della Valle,e la loro storia lo dimostra,sono dei vincenti e l’unica strada per vincere era la cittadella,c’è poco da stare a discutere.A Firenze si dice che il vero grande amore sia la propria squadra di calcio,ma al sottoscritto nel caso della Cittadella non è sembrato.
Luglio 1st, 2011 alle 21:54
X Gennaro a chi non piacerebbe essere protagonisti? Ma la squadra si devo appoggiare e amare comunque.
Luglio 1st, 2011 alle 23:02
Concordo in pieno con il citato mancato sostegno popolare a favore della cittadella che magari non sarebbe servito lo stesso alla causa ma di sicuro sarebbe tornato bene per “sgrollare” questa apatica politica dei compromessi e delle lobby e puntare l’indice sul bene più prezioso di oggi; il posto di lavoro e quelli che a causa del progetto potevano essere creati. Al contrario non concordo per nulla, ma proprio per nulla, ma è una mia umile e pertanto criticabile opinione, con chi ostenta una difesa a prescindere della società viola. Mi sembra che cercare la ragione delle vedute nei fatti, serva per lo più a costruire anzi che a distruggere. Il dato di fatto che una società e una squadra come la Fiorentina, diciamocelo onestamente, allo sbando totale almeno da un anno e mezza sia indifendibile o quanto meno molto poco. Credo che se la squadra ha fornito prove invereconde per interi filotti di partite non sia da attribuire a fattori esterni e/o ambientali ma solo ed esclusivamente a chi ha creato tutto questo caos, ossia la dirigenza e le sue deboli figure. Non voglio poi neanche prendere in considerazione il discorso ripicca tra società e istituzioni perchè anche se questo è evidente mi sembra una mera giustificazione agli strafalcioni perpetrati dal Ds e ai tanti soldi tirati nel bidone del sudicio senza che nessuno se ne sia preoccupato. Credo anche che a oggi 2 luglio e con l’incombere del ritiro sia invece giusto preoccuparci dell’attuale situazione di mercato e a ragion veduta visto la caduta perpendicolare della Fiorentina dal febbraio 2010 ad oggi. Il rischio di ripetere un ulteriore campionato anonimo è reale e almeno parlarne serenamente può servire veramente a capire noi stessi i rischi che vi sono specie se chi deve capire non lo fa o fa orecchio da mercante. Non dico altro salvo che a me il modo in cui si pone la società e la dirigenza non piace per niente. Per distruggere in 3 anni un giocattolino come era la Fiorentina ci è voluto il disimpegno più totale, non diciamoci bischerate; i fatti parlano chiaro.
Luglio 1st, 2011 alle 23:33
Cari goderiger, mario t e zachini
non volevo certo irritarvi non rispettando la “netiquette”, ma solo affermare il mio totale disappunto per la gestione Della Valle, a partire dal famoso slogan “budget (e amore) zero euro” dell’estate 2009.
E non sarete certo voi a zittirmi. Siamo ancora in democrazia no? Oppure proprio voi che sostenete le etichette ed il buon comportamento volete negare il diritto di opinione? Quanto al presunto disavanzo complessivo, non voglio entrare, ma fatto è che spesso si parla di spese e basta quando si tirano fuori i famosi 170 milioni (e non di disavanzo quindi il dubbio viene eccome). I bilanci non li ho potuti leggere chiaramente, ma il senso del discorso non cambia molto. Della Valle non è affatto generoso con la Fiorentina ed io non lo amo affatto, chiaro? Quanto a voi se siete contenti di una squadra ormai da 10° posto e di uno stadio vuoto, beh vuol dire che avete proprio orizzonti limitati. Ah zachini, l’esame l’ho fatto (e con quello tanti altri con successo) mi dispiace per te….
Luglio 2nd, 2011 alle 00:02
‘Riepilogo gli ultimi tre anni: nel 2008 si giocò Fiorentina-Barcellona’ …
ma sì, viviamo di ricordi.
Tutto questo nell’attesa. L’attesa che è motivo di serenità, proprio come ci insegna nel “sabato del villaggio” il grande Leopardi. Leggo Centinaia di post, ma vedo che decine sono di Mario T, Zachini etc … insomma son discorsi fra pochi amici; però, amici cari, ma quelli che dicono che quando si prese Batistuta non si sapeva chi fosse un vi fanno venire uno stravaso di bile? E mi pare ora di vederlo il grande marione dirlo in televisione che s’era preso, e io che m’ero già innamorato seguendo la coppa America mi sentivo come un figlio di papà portato a comprare la macchina che gli dice: ‘vuoi la ferrari’? La prendiamo. A chi dice che era acerbo, rispondo che mica arrivò da vecchio: lapalissiano.
Cari amici , si vive di ricordi.la ‘rimembranza’ci dice il ‘poeta del ‘pessimismo’ è un’esperienza piacevole e comunque consolatoria, anche se gli oggetti del ricordo sono spiacevoli.I nostri ricordi , se paragonati al presente, sono da fiaba :come non capire i fiumi di inchiostro dei giornalisti ed il nostro guardarci indietro, per consolarci del presente e … poter continuare a sognare. Fine della parte poetica: il sogno più grande? l’arrivo di buoni compratori per la Fiorentina.
Luglio 2nd, 2011 alle 01:31
A nessuno e’ fregato del mio post sul degrado del Franchi maaaaaaa.
Luglio 2nd, 2011 alle 06:48
X Francesco, lo sappiamo, andiamo a protestare in comune? organizziamoci!!!!
Luglio 2nd, 2011 alle 07:52
Per Bruttonimuso: il tuo post è fuoriluogo. Stiamo commentando un articolo di David in cui si parla di iniziative della società che stanno anno dopo anno sparendo! Ed io ho detto che a mio avviso il continuo disimpegno della proprietà l’ho notato da tempo. Questo è reato? Mi condanna all’eresia, all’etichetta di gobbo? Guarda che si può criticare ed essere al tempo stesso tifosi… Io allo stadio ci vengo (abbonato in Fiesole dal 1990) e canto 90 min, ma il prosciutto davanti agli occhi non ce l’ho… Poi se avere l’etichetta del tifoso doc, quello vero, vuol dire solo tifare ed accettare proni quello che fa la società, beh, me ne farò una ragione…
Luglio 2nd, 2011 alle 08:48
Caro Nippo (79)
Appunto, hai trascritto la definizione di avv.d’ufficio e non ti sembra sia leggermente offensivo nei nostri confronti…? Tu ci neghi lo spirito critico, difendiamo “a prescindere” xche’ e’ il nostro lavoro… Tu ci neghi l’incommensurabile amore che abbiamo x la Viola, anche se poi nel finale ti correggi: e’ quindi tutto un controsenso.
Affermi di aver letto tutti i ns post dove mai hai trovato una critica, errore!!!!: su D’Agostino ho aspramente criticato la mossa, cosi come faccio continuamente sulla mancanza di comunicazione.
Tranquillo, se c’e’ da scherzare sono il primo.
Ebbene si, se la Fiorentina mi fa le corna la perdono ed in nome di tutto l’amore che ci siamo scambiati durante questa lunga ed appassinata storia…la ri-perdono, al contrario di quelli che invece non perdonano e diventano “gobbi” (e comunque restano cornuti).
Un caro saluto
Zac
Luglio 2nd, 2011 alle 09:12
Caro Tribolo, come te sono stato un soggetto “batistutoide” compulsivo, ma come dimenticare chi, nonostante i numeri parlassero già chiaro, definiva Gabriel al suo arrivo a Firenze il futuro Dertycia?
Un saluto.
Marco
Luglio 2nd, 2011 alle 09:16
Antonello, carissimo “immondo” amico, per risvegliarti dal torpore epistolare ho la parolina magica…
Parafrasando la pubblicità della Nutella…
Se dico TOPA tu cosa rispondi? 😉
Ciao Antonello.
Marco
Luglio 2nd, 2011 alle 16:00
Caro Davide, capisco la tua frustrazione, ma questa nasce dal fatto di non voler aprire gli occhi su una cosa riguardo all’universo in cui viviamo: la realta’ esterna non e’ reale, e’ un’illusione olografica a cui noi diamo potere e per questo ci limita la vita in un modo o nell’altro. Il problema e’ definito in modo semplice e geniale nella conversazione
tra Neo (Keanu Reeves) e Morfeo all’inizio del primo episodio di Matrix, quando a Neo viene chiesto di scegliere tra la pillola rossa o quella blu. Come ingoiare la pillola rossa, cioe’, come poter recuperare potere rispetto all’illusione?
“Busting loose from the business game” di Robert Scheinfeld
e
“Matrix Energetics” di Richard Bartlett
sono le pietre miliari qui negli USA, stanno in cima alla piramide che sostiene tutto. Smantellare il potere dell’illusione e’ un lavoro duro e faticoso, ma conduce a gioie immense, indescrivibili, e permanenti. Ci ho messo oltre venti anni per venire a capo dell’inganno ma ne e’ valsa la pena.
Luglio 2nd, 2011 alle 20:36
quale nuova squadra sarà presentata alla città? Pensate che presenteranno una squadra decente? Poveri illusi…tante chiacchere: patto con Firenze, Progetto, ecc. ecc. sempre a trovare le colpe degli altri e mai sottolineare l’inconsistenza spaventosa di questa proprietà che si è messa in testa di punire i tifosi fiorentini o almeno quelli che osano ancora pensare diversamente…
Luglio 2nd, 2011 alle 20:38
Paolo post 113…ma come osi? Non lo sai che avere un’opinione differente è per i giannizzeri societari sinonimo di maleducazione, infamia, oltraggio e fellonia?
Luglio 3rd, 2011 alle 16:29
Antigufo, prepara le ganasce, la cena è vicina, a questo giro saremo diversi.
Poi ti chiamo per i dettagli.
Antonello
Luglio 3rd, 2011 alle 18:23
Ok Antonello.
Intanto affilo gli incisivi. 🙂
Marco
Luglio 4th, 2011 alle 15:38
Ti quoto in pieno “alessandrox”…. Il tuo pensiero è esattamente come il mio… Però stiamo attenti, adesso in città c’è tipo la santa inquisizione, potrebbero accusarci di eresia…. Basta. Forza viola (sempre), ma abbasso i lecchini!!!