Le parole giuste
Il primo atto del secondo tempo di Mihajlovic è stato ottimo: giuste le parole, giusto il tono, nessuna arrabbiatura eccessiva per il fuoco incrociato a cui è stato sottoposto in questi giorni.
Una reazione d’orgoglio, da persona seria, che può non piacere per le sue idee politiche, ma che qui è venuto per fare l’allenatore e non per governare la città.
Vediamo ora se farà giocare la squadra in modo degno, se prenderà davvero in mano la Fiorentina, magari chiedendo qualcosa di funzionale per l’idea tattica che ha in mente, senza accettare tutto come la scorsa estate.
Non è arrivato Delio Rossi e dobbiamo farcene una ragione, però adesso se si vuole bene a questa squadra mettiamoci almeno ad aspettare di vedere cosa questo allenatore saprà fare nella sua prova d’appello.
Giugno 23rd, 2011 alle 14:04
In paradiso a dispetto dei santi, l’avrei apprezzato di più se si fosse dimesso.
Spero in un buon inizio di campionato altrimenti saranno dolori.
Giugno 23rd, 2011 alle 14:05
Giusto David, e giusta l’intervista di Sinisa che come sempre ci mette la faccia..
Adesso tocca ai Della Valle e Corvino fare un buon mercato per ridare un po d’entusiasmo ad una tifoseria ormai triste e rassegnata…
Spero i Della Vaolle siano più presenti in questa stagione, perchè per me il problema maggiore resta questo: la non passione di questa società!!!!
Giugno 23rd, 2011 alle 14:06
Lancerei un sondaggio su quanti abbonamenti verranno sottoscritti. Io dico che non arriviamo a 10000…
Giugno 23rd, 2011 alle 14:09
Mihajlovic dunque resta. Di Corvino abbiamo notizie?
Giugno 23rd, 2011 alle 14:12
In altri tempi,chi avesse fatto dichiarazioni del genere avrebbe avuto una statua allo stadio,oggi si infama.Grande prova di maturità del tifoso viola,oomplimenti.Per conto mio lo sosterrò come ho sempre fatto con chi veste i nostri colori e dopo oggi anche un pò di più,sperando che dopo quest’anno disgraziato ci faccia vedere qualcosa di buono.Vai Sinisa!
Giugno 23rd, 2011 alle 14:13
Guarda, alla fine, sono d’accordo. Nessuno però stavolta avrà più alibi, né lui, né la società. Non ti dico che vanno aspettati al varco, sarebbe ingiusto, ma almeno che non si offendano nel caso che poi le cose, calcisticamente parlando, non dovessero andare per il meglio. Il calcio è un gioco e come tale deve divertire chi lo interpreta e chi lo guarda, uno spettacolo che a tutti i livelli vive di passione, i tifosi ce l’hanno, la società no, mihalovic sembra di sì, la squdra deve averlo per contratto. Tanto rema a favore di un progressivo e sempre maggiore distacco non solo dalla Fiorentina, ma dal calcio intero, Prandelli ci aveva fatto riavvicinare, vediamo se ri-scatta la scintilla.
Un saluto
Giugno 23rd, 2011 alle 14:24
Posso fare una considerazione? Non me lo aspettavo. Pensavo che sarebbe sgattaiolato di corsa sotto le gonne (ampie) di moratti. Merita rispetto, a prescindere da quanto ci piace come allena o come non allena (a seconda dei punti di vista). Bravo Sinisone. Anche io preferivo Delio Rossi, ma parliamo sempre di Delio Rossi non di Hiddink…dovremmo riuscire a farcene una ragione. CERCHIAMO DI TENERE GILARDINO INVECE…..PER FAVORE
Giugno 23rd, 2011 alle 14:25
Innanzitutto volevo farti i complimenti per la trasmissione di ieri, semplicemente commovente e davvero ben fatta. Non ho mai amato Sandrelli ma ieri sera parlava col cuore e senza vincoli personaggistici come spesso ha durante l’anno. Il personaggio di Manuela invece ho sempre fatto fatica a decifrarlo, forse perchè le persone oneste e dirette sono quelle più difficili da capire in questo mondo. Volevo anche chiedere scusa al suddetto Sandrelli se talvolta ho pensato che tirasse la volata a qualcuno, che fosse un paraculo. Quello che ho sentito ieri sera non può far parte di una persona finta e spero di aver in pieno rispettato la regola che il non cambiare idea è da cretini. Fra l’altro lui e mio padre si conoscevano, almeno da giovani, e non capivo fino ad ieri sera, come mai mio padre ne parlasse sempre bene. Su Manuela che dire…Vorrei sentirla in trincea adesso, a darci coraggio, forse a fare la guerra, ma comunque accanto a noi. La barricata per Mutu la ricordo, ed io la amavo in modo spropositato in quel giorno di Luglio. Ho sentito dire che non era per la retorica, ma per gesta concrete. In questo momento però le mando un pensiero, semplice e affettuoso. Questo credo lo apprezzerebbe.
Su Sinisa sono d’accordo con te, diamogli una possibilità, ma non tifando personalmente lui, tifando Fiorentina. Io ho sempre pensato che se la meritasse, indipendentemente da politica, modo di fare e altre cose. Era una pecora in mezzo ai lupi quest’anno. Ripartiamo con lui, alla grande. Diamogli la fiducia, oggi m’è parso sincero e pacato nonostante sia stato un tiro al bersaglio. Se dopo dieci giornate siamo alle solite sarò pronto ad inginocchiarmi sui ceci. Ma ora pensiamo al mercato, al ritiro, alla nuova stagione, dove dobbiamo essere protagonisti. Facciamo l’abbonamento!!!!
Giugno 23rd, 2011 alle 14:25
scusa ma per me è ancora presto per la logica dei tarallucci e vino, che discorsi se siamo al “o bere o affogare” bevo, ma non chiedetemi entusiamo.
se le parole di sinisa fossero arrivate subito dopo l’interessamento dei galntuomini interisti avrei avuto un accenno di simpatia per lui, ma che venga oggi a dichiarare un amore non corrisposto alla “mia” fiorentina mi sembra una novella di cattivo gusto.
sinisa firenze e i fiorentini sono diffidenti per loro natura se non ti avevano avvertito hanno fatto male.
Giugno 23rd, 2011 alle 14:27
Sante parole. Ora basta, puo’ piacere o meno ma e’ l’allenatore della Fiorentina e DEVE essere sostenuto come TUTTI i giocatori che indossano la maglia VIOLA. Ha dimostrato di essere un uomo di carattere e di parola….e speriamo che lo dimostrino presto anche i giocatori.
C’e’ poi da augurarsi che adesso non inizi a prendere campo il partito di quelli che sperano di iniziare perdendo un bel po’ di partite per arrivare ad un veloce esonero…. (e’ la storia del marito che se le taglia x fare dispetto alla moglie). Saluti a tutti e forza viola!!
Giugno 23rd, 2011 alle 14:35
Come si voleva dimostrare
Il giornalista che strano lavoro
Fiumi di parole senza senso, notizie senza notizia, tratti ironicamente persuasivi per fomentare una piazza già agitata.
Una domanda, una richiesta semplice, ma nessuno delle penne sportive che riempiono giornali e trasmissioni ha parlato con Sinisa?
Nessuno dei fomentatori faziosi ha avuto il tempo di fare una telefonata?
Adesso ci sara’ qualcuno che chiederà scusa alla piazza?
Adesso dopo errori così macroscopici ci sara’ qualcuno darà le dimissioni?
Noi ripartiamo per l’amore indiscusso senza problemi, ma voi giornalai che mettete il mostro in prima pagina, che fomentate l’odio sportivo, per il calciatore o per l’allenatore, andrete a fare la cronaca del Canicattì (senza offese luogo stupendo) o rimarrete qua, e noi dobbiamo ancora avere fiducia in voi? Ascoltasti e leggervi come se non fosse successo niente?
Montolivo che fine ha fatto?
Cerci lo vuole chi?
Chi abbiamo comprato?
Cassano arriva oppure no?
L’accordo – contratto con Firenze e i tifosi dove e’?
Quanti fiumi di parole senza peso, quante notizie mai arrivate che potevano essere notizia?
Il giornalista qualche anno fa sarebbe salito su un treno, su un aereo e sarebbe andato ad intervistare Montolivo, perché hai fatto quelle affermazioni? Perché se quelle affermazioni sono vere e sentite non ci spieghi i motivi per cui le hai fatte? Perché non sei mai entrato nei cuori dei tifosi al 100% nonostante aver giocato con le infiltrazioni aver saltato tre preparazioni, essere nel giro della nazionale ed essere sempre relativamente giovane, aver messo sempre a disposizione il proprio impegno anche in ruolino congeniali alle caratteristiche?
Pirlo giocatore spesso accostato, ha trovato le stesse difficoltà scartato dall’inter collocato definitivamente in un altro ruolo ha fatto il definitivo salto di qualità era quello che anche lei sentiva nelle sue corde e si e’ sentito tradito dalla società per l’arrivo di D’Agostino , oppure non sappiamo che, la società già l’anno passato aveva provato a venderla e per questo si e’ sentito estraneo al progetto?
Io non sono un giornalista
Pero’ sarebbe affascinante e divertente fare gli scoop e’ possibile che nessuno di voi abbia palle e capacita’ per farli?
Qualcuno dovrà seriamente pensare di cambiare lavoro!!!!
O no!!!
Giugno 23rd, 2011 alle 14:36
IO DICO UNA COSA SOLA CHE LA GENTE E` INCOERENTE A BESTIA DUE ORE FA` TUTTI A VOTARE PER FAR ANDARE VIA SINISA DUE ORE DOPO RIBALTATO IL RISULTATO TUTTI A VOLER DARE UN`ALTRA CHANCE. VIENE DA CHIEDERSI, DA COSA ERA SCATURITO IL VOLERLO MANDARE VIA? NON RIESCO PROPIO A FARMENE UNA RAGIONE.
Giugno 23rd, 2011 alle 14:37
Ottimo
ora pero’ stia zitto fino a settembre….E secondo me ha solo una possibilità: prima gara in trasferta contro la Juve nel nuovo Stadio dei gobbi e subito un bel 0-2 con doppietta di Cerci…e si riparte bene!!
DANDI
Giugno 23rd, 2011 alle 14:40
BRAVO..! ORA AVANTI VIOLA CHI C’E’ C’E’
Giugno 23rd, 2011 alle 14:42
Miha abbiamo lo stesso sogno, portare in alto il colore viola, benritrovato, hai il mio appoggio totale. In quanti avrebbero ceduto al Dio quattrino per approdare all’Inter con una squadra fantastica che lotta su tutti i fronti invece di restare in una piazza dove almeno i 3 quarti dei tifosi non ti può vedere e lottare se va bene per un sesto posto? Meditiamo…
Giugno 23rd, 2011 alle 14:45
Scusate gli errori, scritto con telefonino
Giugno 23rd, 2011 alle 14:47
Bene, visto che il Corriere dello Sport Stadio (che io non compro mai) è stato clamorosamente smentito dai fatti ed è chiaro che ha preso una cantonata epica, mi aspetterei le dimissioni del suo direttore.
Non è la prima volta che questo quotidiano prende abbagli sulla Fiorentina. Io non voglio insegnare il mestiere a nessuno, ma forse è il caso di darsi una regolata. O no?
Giugno 23rd, 2011 alle 14:47
Sono d’accordo… Anche se, secondo me, lui ancora non ha capito lo spirito della città… Se lo avesse capito avrebbe fatto un passo indietro… Spero di sbagliarmi, ma ho l’impressione che alle prime avversità scoppierà la polveriera… A Firenze, quando prendiamo di mira qualcuno… Quello passa dei brutti momenti…
Giugno 23rd, 2011 alle 14:47
saranno state pure parole giuste, ma un pizzico di ipocrisia quando dice di aver subito rifiutato l’Inter per me c’è… ha girato troppo a lungo il suo nome per non credere che sia stato in ballo per la panchina nerazzurra fino all’ultimo, e poi mi spiegate il senso di fare oggi una conferenza stampa quando da ieri sera si sa che sarà un altro l’allenatore dell’Inter?
Comunque, per quanto mi riguarda tutta questa storia finisce qui, è l’allenatore della Fiorentina e per me da ora in poi conterà solo questo. Speriamo bene…
Giugno 23rd, 2011 alle 14:51
A conferenza stampa conclusa,peraltro pacata e chiara,a conferma acclarata ed ufficiale dell’allenatore in carica,si diano una mossa gli addetti ai lavori (Corvino in primis) e si concentrino sulla campagna acquisti-cessioni perchè ,per me,è già tardi.La società è stata CHIARA ora e prima attraverso la conf/stampa di ADV…e non si creino alibi e false interpretazioni sull’avvenire della ns. squadra da parte di certi tifosi. ( autofinanziamento,riduzione dei costi,cessione dei non motivati e dei calciatori con alti ingaggi,acquisti di elementi non costosi ed in linea col progetto, SONO CONCETTI CHE CI DEVONO ENTRARE NELLA TESTA CI PIACCIA O NO !!!) A chi dei nostri non piacerebbe competere con le strisciate, ma dobbiamo rientrare nelle ns. dimensioni di squadra di livello medio,ringraziano per le recenti cavalcate che sono da considerare solo una spendida avventura forse irripetibile. Restiamo con i piedi in terra ed attendiamo fiduciosi le mosse della società,riservandoci solo dopo contestazioni e critiche qualora fossero disattese le promesse della dirigenza. A tutti i tifosi viola auguro buone vacanze ed al Guetta in particolare buon lavoro e buona…vigilanza
Giugno 23rd, 2011 alle 14:55
Sono molto, molto demotivato. Diciamo che aspetto di vedere il mercato perché sono un illuso e un inguaribile sognatore.
Giugno 23rd, 2011 alle 14:55
Per l ennesima volta voglio ribadire la mia fiducia a Mihajlovic, come ho già fatto in tempi non sospetti. Poi devo farti un appunto a te caro David visto che sottolinei sempre come la Fiorentina non abbia espresso un gioco da palati fini , e questo è innoppugniabile, tutta via penso che anche una squadra di campioni possa gicare male, ma una squadra di giocatori mediocri è impossibile vederla giocare bene. P.s. Complimenti per il ricordo tributato a Manuela, bravi veramente.
Giugno 23rd, 2011 alle 14:57
Se siamo persone con un minimo di buon senso e di onestà intellettuale, dobbiamo riconoscere che questa intervista di Mihajlovic riscatta di gran lunga molte delle sue uscite infelici dello scorso anno, e lo fa in un momento delicatissimo, e con tutte le voci che si rincorrono.
Io devo essere sincero, lo ammiro molto per questa sua volontà di restare e di provare a fare qualcosa di buono per la Fiorentina, con responsabilità, determinazione, e come ho già scritto qualche giorno fa, sono davvero basito nel vedere che un simile atteggiamento, invece che provocare rispetto ed affetto, viene trattato come se fosse un affronto, come un’offesa, come se il mondo si fosse rovesciato.
Giugno 23rd, 2011 alle 15:00
…..dalla Sardegna: bravo Sinisa !!!
Giugno 23rd, 2011 alle 15:01
Scusate gli errori
Scritto con telefonino
Giugno 23rd, 2011 alle 15:04
Sarà per questo vento freddo nel cuore ma a me le parole di Miha mi hanno lasciato del tutto indifferente.
E’ un anno che si parla addosso, poi la domenica, al massimo, mezza partita degna e poi il buio, anzi, peggio.
Il grigio.
Rimane un allenatore che, se avessero potuto, la stragrande maggioranza dei tifosi avrebbe portato a Milano pagando di tasca propria; non è arrivato un allenatore (Delio Rossi) che secondo me avrebbe fatto da solo almeno cinquemila abbonamenti in più.
Ma a lui, le sfide solo contro tutti, lo esaltano.
Sulla nostra pelle.
Giugno 23rd, 2011 alle 15:04
Giustissimo David, forza sinisa
Giugno 23rd, 2011 alle 15:05
FIRENZE citta’ ridicola!!!!
SINISA uomo vero!!!
Bravo David a rimarcare le sue idee politiche indigeste alla gran parte dei fiorentini!!!
Giugno 23rd, 2011 alle 15:08
Sinisa grande uomo e oggi lo ha confermato (in tanti si sarebbero nascosti dietro ai comunicati già fatti). Speriamo dimostri di essere anche un grande allenatore. Io è da gennaio che lo contesto (ci sono i miei post a confermarlo) ma ora basta, ripartiamo. Forza Sinisa e buon lavoro.
P.S. a scanso di equivoci avrei preferito molto di più il cambio con Rossi ma ribadisco ora basta, per piacere!
Giugno 23rd, 2011 alle 15:09
Bene, ripartiamo tutti assieme.
Conferenza stampa giusta nei toni e nei modi.
A Firenze non è mai capitato che sia stata riufiutata pazienza e fiducia a chi la chiedeva. Non credo che succederà stavolta.
Avanti. Tutti assieme. Ora ci si aspetta di veder muovere un po’ il mercato…perché siamo fermi con Tamburlani.
Ale Viola.
Giugno 23rd, 2011 alle 15:10
Ho sentito l’incipit della sua conferenza stampa e devo dire che le parole e i propositi erano lodevoli.
Bisogna farli seguire dai fatti, perché un’altra stagione all’insegna dell’anonimato e dei pareggi (15!) a Firenze non la reggiamo.
Anche la cariatide di Corvino deve smuoversi! Qui c’è da riconquistare la fiducia e l’entusiasmo di tutti i tifosi!
Giugno 23rd, 2011 alle 15:10
…..o ragazzi l’è girato i ventooooo… ORA TUTTI COL MISTER
AHAHAHAHAH….SENZA PAROLEE!
Giugno 23rd, 2011 alle 15:22
Da acerrimo oppositore sono soddisfatto dalle parole e insoddisfatto dal mancato arrivo di D. Rossi. Tifando Fiorentina non mi rimane che sperare che Sinisa ci smentisca clamorosamente tutti. Io ci credo.
Giugno 23rd, 2011 alle 15:26
Ammetto che in conferenza stampa è stato ineccepibile, sarebbe bastata farla prima per evitare il “fuoco incrociato” che denunci ad ogni modo … rimane !
Lui è convinto !
Firenze (o la maggior parte di firenze) no !
Speriamo ci smentisca, speriamo che Corvino lo accontenti, speriamo che lo società resusciti ma chi visse sperando morì …
Giugno 23rd, 2011 alle 15:28
Le prime parole a mio avviso giuste che leggo dopo le tante offese, becerismo, superficialità sentite in questi giorni
Giugno 23rd, 2011 alle 15:29
io forse ero l’unico a firenze che voleva che Mihajlovic restasse, e sono contento che rimanga, diamoli un altra opportunità, si è sempre messo in discussione si è sempre preso le sue responsabilità anche quando forse non ne aveva.Questo sta a dimostrare che la società c’è, che progetti ci sono (sicuramente non vinceremo lo scudetto) anche se da tifoso parto sempre con la speranza di vincerlo… anche se ci fossi te david guetta come allenatore ci spererei…Quindi dai diamogli fiducia lo voleva l’inter, (non capisco da ignorante perche l’inter non si sia preso delio rossi qui a firenzesembra un fenomeno ne ha presi 7 in casa dall’udinese..può capitare? mah) quindi prorpio grullo un deve essere…un saluto e forza viola
Giugno 23rd, 2011 alle 15:31
Speriamo gli vogliano bene anche i dirigenti e la proprietà a questa squadra, altrimenti sai che prova di appello!!
E poi basta con questa cosa della politica!!!
Mihajlovic non piace perché e’ stato penoso veder la squadra quest’anno, prima e dopo gennaio
che c’entra la politica?!
Giugno 23rd, 2011 alle 15:33
Il serbo e’ rimasto a Firenze, perche’ cosi’ ha deciso Diego DV.Tutto il resto sono parole di circostanza.Non si sarebbero scatenati i media per tutti questi giorni se ,una volta cercato dall’Inter,avesse subito rifiutato;invece ci ha pensato eccome.Solo che non aveva fatto i conti con Diego.Quanto a Delio Rossi e’ meglio che non sia arrivato.In una piazza come Firenze non sarebbe durato a lungo e poi andate ad analizzare la sua carriera e vi renderete conto che non e’ adatto ad una societa che punta in alto.
Giugno 23rd, 2011 alle 15:43
sarà da rivedere e da giudicare come allenatore, ma di certo SINISA sta dimostrando carattere e serietà, e di sicuro non è persona permalosa (in questo lo aiuta il fatto di non essere italiano); chissà quanti al posto suo avrebbero reagito (a parole) in modo diverso dopo aver ricevuto (forse in maniera prematura) le critiche che ha ricevuto lui; per il bene della Fiorentina, spero sinceramente che da tutta questa vicenda sinisa riesca a uscirne al meglio e sia capace di dimostrare le sue qualità (se ne ha..) come allenatore.
Giugno 23rd, 2011 alle 15:52
Non conosco le idee politiche di mihajlovic, e anche se le conoscessi non me ne fregherebbe un tubo, visto che come hai detto tu non deve governare la citta’, e oltretutto considerato chi governa, con questo atteggiamento serio e corretto, mihajlovic, ha dato una una lezione di stile anche a molti politici. Prima che qualcuno mi infami tengo a precisare che sono tutt’altro che di destra, e proprio per questo credo che nel calcio le idee politiche debbano essere lasciate fuori.
E’ stato corretto, altri allenatori lo sono stati molto meno, di sicuro non è andato a cena con Branca, e di sicuro non ha negato di essere stato contattato. Non voglio far nomi, di tifosi viola che la pensano come me, qualunque siamo gli esiti dei vs.sondaggi, ce ne sono molti.
Non dico e non so se sia un allenatore bravo, baravissimo, o poco bravo, ma ha lavorato un solo anno con la fiorentina, combattendo con una piazza gia’ ostile prima che iniziasse il campionato, una serie di infortuni e una rosa di giocatori scelti dall’ ex allenatore e demotivati. Io sono una persona che da’ fiducia, lasciamolo lavorare, i giudizi diamoli a giugno dell’anno prossimo.
Giugno 23rd, 2011 alle 15:55
Speriamo che la tifoseria lo lasci lavorare, lui e la nuova squadra, in pace e speriamo che lui e la nuova squadra ci mettano qualcosa in più almeno sotto il profilo dello spettacolo.
Il mio pensiero negativo và su sulla solidarietà data al carnefice Arkan, e non certo per le sue idee politiche, sulle quali non ho diritto, nè autorità per emettere giudizi, e che comunque non influiscono sul Sinisa allenatore.
Giugno 23rd, 2011 alle 16:04
Hanno vinto i DV contro buona parte della tifoseria e i “media” che nella guerra a Mihailovic hanno fatto ridere tutta l’Italia.Evviva i DV,evviva il serbo,persone serie tra tanta gente in preda alla schizofrenia.
Giugno 23rd, 2011 alle 16:08
Miha ha detto di essere stato contattato dall’inter, ci sono gli estremi per una denuncia per aver contattato un allenatore sotto contratto?
Siccome gli interisti c’hanno questo vizio e si reputano onesti, si possono denunciare?
Giugno 23rd, 2011 alle 16:14
Confido nel tuo ottimismo, David!
Ma il calcio è (quasi) una scienza esatta e se non si sa allenare, non lo si impara certo in tre mesi!!
Un conto è allenare squadre a metà stagione, con l’acqua alla gola e il cui unico obbiettivo è salvarsi ( situazioni in cui serve solo “motivare” la squadra ), un altro è gestire una squadra di livello il cui obbiettivo MINIMO è l’Europa League, lottando con squadre di tasso tecnico uguale o superiore a quello della Viola!( in questo caso serve un ALLENATORE preparato, capace e innovativo )
E’ mia opinione credere che la Fiorentina non sia altro che una parentesi propedeutica per Sinisa per poi trovarlo esperto e capace su una panchina di qualche Big!
Come al solito siamo la Società che sforna Campioni per le altre squadre!! Sigh!!
Forza Viola
Giugno 23rd, 2011 alle 16:20
bene David, è successo quello che pensavo. Questo è un uomo con due 00 tanto grosse, come pensavo, e quando tutti inneggiavano già a Delio Rossi lui non si è tirato indietro, bravo molto bravo, uomo prima di allenatore, uomo nell’esternare cosa pensa e caro David lui non ha mai detto di approvare la violenza anzi, l’ha sempre condannata ma obbiettivamente se un manigoldo mi salva figlio o padre o fratello anche se manigoldo e delinquente io gli sarò sempre grato e penso qualsiasi persona. Facile fare i moralisti sulla pelle degli altri più difficile dire quello che si pensa, se rifletti bene i politici non lo dicono mai è stanno simpatici a tutti. Bene io sono contento di questa soluzione perchè sono convinto che se avremo giocatori bravi e motivati farà bene, se invece avremo dei brodi spero faccia meno peggio di altri. Tanto lo scudetto non lo vinciamo senza risorse…io mi sono adeguato, da contestatore quale ero ho preso coscienza, rimanendo tifoso più di prima della mia dimensione.
Un abbraccio a tutti
Forza Viola ancora di più!
Giugno 23rd, 2011 alle 16:22
Lo sbaglio è stato sperare, d’altra parte mi consola il fatto che Sinisa a Milano sarebbe stata la mortificazione della meritocrazia.
Sarebbe stato meglio ricominciare con un allenatore vero e non uno raccomandato dalle lobbies del calcio ma ormai non resta che rassegnarci e sperare che anche i raccomandati possano migliorare.
Amen
Giugno 23rd, 2011 alle 16:24
Troppo facile caro David continuare a perdonare gli errori di questa societa’! Non doveva saltare qualche testa alla fine di questo campionato o sbaglio???? invece chi ha pagato???? NESSUNO!!!! ora proponi una prova d’appello……vuoi sapere come finisce??? un altro anno buttato via scommettiamo??? E’ questo il limite di noi fiorentini, siamo troppo per “l’aspettare fine campionato” oppure prove d’appello come quelle che stiamo d’ando a Corvino e soci……CHE TRISTEZZA TUTTO QUESTO!!
Giugno 23rd, 2011 alle 16:26
mi sembra che ancora una volta la società si sia comportata correttamente, a dispetto di molti, anche tifosi della fiorentina, x certi versi è una vera e propria mosca bianca in questo ambiente lobbistico che è il calcio.
x quanto riguarda mihajlovic,ho già detto e ripeto che questo è il suo vero anno, lo scorso era troppo post-prandelliano per poterlo giudicare. resto dell’idea che sarebbe opportuno allungare il contratto di almeno un anno altrimenti è inutile fare un mercato secondo i suoi dettami se poi il prossim anno sarà libero di andarsene.
x chi è interessato finalmente ho trovato il video della vittoria dei giovanissimi, che allego:
http://youtu.be/m3lh2NmhYR8
Giugno 23rd, 2011 alle 16:29
A questo punto l’allenatore c’è e ce lo dobbiamo tenere, dispiace constatare che l’umore della piazza e del consumatore finale del prodotto fiorentina, viene totalmente ignorato dalla società, hanno perso ogni occasione x riaccendere un pò di entusiasmo.
Badate bene, sono sempre stato iper ottimista e filosocietario, ma la pazienza ha davvero un limite….
Sul mercato c’è immobilismo TOTALE, partenze di giocatori a zero euro, nessuna entrata, tante chiacchiere e poi si deve leggere di mezzi giocatori, tipo Parolo, Rubin che siamo a giocarceli con squadrette tipo Cagliari e Parma….
TRISTEZZA TOTALE, morale ed entusiasmo sotto i tacchi, previsioni future, un campionato da medio/bassa classifica con rischio retrocessione.
Gli abbonamenti non arriveranno a quota 10.000!
Sinceramente di questi personaggi, ne abbiamo le ba@@e piene, anche il trattamento riservato a Buso, lascia senza parole…..
Forza Davide, forza grande Ciuffi, aiutaci tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Saluti
Roberto
Giugno 23rd, 2011 alle 16:29
Il fù fenomeno se ne và… un sò se essere contento o no…
Giugno 23rd, 2011 alle 16:34
David, eppure di calcio ne hai visto per anni. Ma secondo te si può imparare ad allenare in tre mesi di ritiro?
Purtroppo, se non si è allenatori all’altezza, in serie A si nota.
Non fosse così manderei il mio curruculum all’Inter.
Giugno 23rd, 2011 alle 16:35
ciao davide, a me da un po fastidio parlare dell’uomo sinisa in contesti sportivi. I personaggi della viola li voglio valutare per i risultati sul campo non per quello che fanno fuori (sempre dentro un contesto legale ovviamente). Un calciotore, come un allenatore, può stare in discoteca tutte le notti, basta che sul campo renda. Io l’uomo Sinisa non lo conosco, l’allentore direi di si. stop.
Giugno 23rd, 2011 alle 16:38
Alla fine la serieta’ delle persone paga sempre. Vorra’ dire che sara’ ancora piu’ curioso vedere come riusciremo a vincere lo
scudetto con lui.
Giugno 23rd, 2011 alle 16:49
A questo punto non posso che augurargli un buon lavoro. Ovviamente la mia fiducia è condizionata ed a tempo brevissimo. Quest’anno non ha scuse.
P.s. il sottoscritto non lo stima come allenatore ma proprio per il suo orgoglio nazionalista lo stima parecchio. Comunque andate pure a dare ad un serbo di “fascista”, ma quando glielo dite assicuratevi di avere abbastanza vantaggio ed una buona via di fuga. L’ignoranza storica l’è una brutta bestia.
Giugno 23rd, 2011 alle 16:49
Questa era la conferenza stampa che mi sarei aspettato da Prandelli l’anno scorso.
Giugno 23rd, 2011 alle 16:51
lo volevano gratis…grande diego..niente favori per chi è stato responsabile di calciopoli e delle nostre disavventure..una volta firenze non dimenticava…..sinisa in bocca al lupo..sarà dura speriam bene..come disse david ..certe volte , certe stagioni……
Giugno 23rd, 2011 alle 17:00
Beh, per me a governare la città ce lo vedrei meglio che allenare la Viola
Cmq a questo punto sono contento che sia rimasto, se l’alternativa era Del Neri poi, sono contentissimo.
Le sue dichiarazioni mi confermano quello che ho sempre pensato sull’uomo, basterebbe ora solo che ci facesse vedere un pò di giuoco.
Io non sto ben capendo la questione Montolivo, nessuno si fa avanti, pare veramente che vogliano strapparcelo al prezzo con cui abbiamo pagato Cerci, o prenderlo aggratis il prossimo anno, nessuno mi leva il pensiero che si sia già accordato sottobanco per un ingaggio eccellente.
Che fare…
Beh se io fossi nei DDV lo saprei cosa fare, per non essere preso per il culo dal Caravaggino, che ci ha tenuto un anno col fiato sospeso e che in nazionale si impegna il doppio che con la maglia viola:
Gli si fa l’ultimatum:
1) o gli si fa rinnovare per 2 anni con clausola rescissoria di almeno 15/17 MLN con la promessa che alla prima squadra che si presenta con i cash glielo impacchettiamo subito
2) oppure si fa un annetto in cima alla torre maratona, gli si regala un abbonamento Sky per vedersi le partite (tanto la nazionale la può vedere su Rai 1)
questo è quello che farei…
zachini
Giugno 23rd, 2011 alle 17:01
A me avrebbe convinto una Conferenza stampa fatta con almeno un dirigente a fianco.Mi avrebbe convinto se la conferenza fosse arrivata subito dopo la telefonata.Facile parlare dopo che ha sentito che a Branca non andava a genio,che doveva essere un traghettatore,e che come scelta veniva anche dopo Gasperini….IO RESTO NON CONVINTA.POSSIBILE CHE QUESTA SOCIETA’ CI ODI TANTO DA NON FARE NEANCHE MEZZO PASSO IN AVANTI PER VENIRCI INCONTRO?????? W DELIO
Giugno 23rd, 2011 alle 17:10
Intanto un saluto affettuoso a Mutu. Uno dei giocatori di maggior classe che hanno vestito la maglia viola.
Peccato per i suoi colpi di testa ma ci ha regalato anche tanti momenti di puro godimento.
Ciao Adrian e grazie di tutto!!!
Giugno 23rd, 2011 alle 17:22
Mihailovic resta, Mutu se ne va..poi??
Giugno 23rd, 2011 alle 17:24
Allora, il ragazzo si è comportato bene, ha detto cose giuste e con umiltà che non gli si conosceva.
Mi pare che tra le righe abbia anche riconosciuto di avere commesso degli errori e, in un certo senso, con queste dichiarazioni, ha reso onore alla città di Firenze, alla Fiorentina ed anche ai suoi tifosi.
Naturalmente, questo non cancella il passato, ma è un buon viatico per il futuro.
Io spero, come dice l’ottimo David, che lui possa avere una squadra con qualche giocatore funzionale alla sua maniera di vedere il gioco del calcio, non necessariamente dei grandi campioni, ma qualcuno da lui scelto.
Sono sicuro che ci sono tantissimi tifosi ancora scettici e con il fucile puntato, io, da parte mia, sono disposto a non mettere il colpo in canna, finchè non vedrò come si approccerà alle partite la nostra amata Fiorentina.
E se mi sono sbagliato sul suo conto, sarò ben lieto di ammettere i miei errori di valutazione, anche perchè vorrebbe dire che la squadra sta andando bene.
Ora però tocca alla dirigenza e alla proprietà fare il proprio compitino al meglio, secondo le recenti dichiarazioni: discutere i rinnovi e le comproprietà, decidere gli acquisti e le cessioni in tempo ragionevolmente breve, per permettere alla squadra di avere, il primo giorno del ritiro, un’ossatura già definita.
In caso contrario, mio malgrado, dovrò dare ragione al duro, ma coerente, Generale Stratocaster.
saluti
Lucky
Giugno 23rd, 2011 alle 17:25
Onestà, coraggio, chiarezza. Ha raccontato la verità.
Una brava persona che ora speriamo dimostri anche di essere un ottimo allenatore. Considerando che oggi è andato via un giocatore che negli ultimi due anni ci ha rovinato, oggi è una bella giornata viola.
Giugno 23rd, 2011 alle 17:34
Aggiungo che i giornalisti che hanno straparlato emettendo sentenze sicure come il vangelo in questi ultimi giorni, dovrebbero correre a nascondersi sotto la montagna del “si dice”. Se avessero fatto rivelazioni di questo tenore in campo giudiziario, ora le querele fioccherebbero.
Saluti
Lucky
Giugno 23rd, 2011 alle 17:35
Animo, animo che una bella palla al piede ce la siamo levata. Sempre se quello che ho letto pochi minuti fa fosse vero.
Giugno 23rd, 2011 alle 17:43
L’ho contestato anche io lo ammetto (sempre senza esagerare). Però ora basta è lui l’allenatore e dobbiamo fare cerchio! Poi lo sappiamo che anche in caso di cambio non c’erano certezze, semplicemnte perchè non basta dire che Rossi “è una persona perbene e capace” per aver già in tasca il 4 posto o meglio il terzo. Poi perchè Rossi è una persona perbene e gli altri tutti assassini non l’ho ancora capito. poi dico che il palermo non è che sia arrivato a 20 lunghezze…e aveva tutti i fenomeni di zamparini. Io l’accusa del non gioco non la facevo solo s Mihajlovic ma anche al Prandelli del 2010!!
Sono 15.16 mesi che si fà ridere e per me la colpa era anche in gran parte dei giocatori. Ciao Mutu nel bene e nel male.
Giugno 23rd, 2011 alle 17:45
@ LA MANU commento 58:
Rispondo a te per farlo a molti.
Riuscite a trovare il negativo anche dove evidentemente non c’e’. Adesso, siccome va bene il contenuto, non vanno bene i modi e i tempi della conferenza stampa. Secondo te/voi e’ troppo facile adesso? NON SIETE MAI CONTENTI DI NIENTE!!!!
Non vi meritate altro che stagioni come quella dell’ anno scorso. Facile vero fare i tifosi da blog e da tastiera? Aprire bocca e dargli fiato solo per il gusto di parlare (in questo caso scrivere)
Solitamente sono molto pacato e rispetto le idee altrui….ma quando e’ troppo e’ troppo. Non sopporto piu’ il continuo borbottio di molti, vi va bene solo e sempre il contrario di quello che viene detto o fatto.
Siamo una tifoseria immatura che non riesce mai a vedere il positivo delle cose.
Oggi Mihajlovich a parer mio ha dimostrato di essere un UOMO, molto di piu’ di quanto lo siano stati altri passati in Fiorentina negli ultimi tempi.
Se poi lo odiate a prescindere mi dispiace per voi….ma siete persone che non hanno l’ umilta’ di cambiare le proprie idee nemmeno davanti all’ evidenza.
Viola78
Giugno 23rd, 2011 alle 17:47
Una persona seria.Speriamo sappia anche allenare. Noi siamo qui, attendiamo e valutiamo.
Giugno 23rd, 2011 alle 17:55
perdonami ma non concordo affatto…non ho cambiato idea e non lo farò fino a che i fatti non mi daranno contro (cosa che mi auguro di tutto cuore perchè significherebbe che la viola gioca bene e vince convincendo!)…la conferenza doveva farla sabato se proprio doveva…e a tutti quelli che elogiano l’uomo, ok, ma io preferirei uno che sa mettere in campo una squadra e che la sa far giocare bene…o è chiedere troppo?
detto questo, finalmente si è chiuso e stra-chiuso il discorso allenatore, questo abbiamo e questo ci teniamo, spero che la società accetti le conseguenze logiche a questa scelta…e solo ed esclusivamente per la maglia, forza viola!
ps: un saluto a mutu che comunque sia, i primi anni di avventura in viola ci ha fatto entusiasmare parecchio!
Giugno 23rd, 2011 alle 17:58
Sinisa l’ha detto sabato che rimaneva a Firenze. se nessuna gli credeva, a parte la Gazzetta, non è stata certo colpa sua. la conferenza di oggi è stato costretto a farla perchè qui un si crede nemmeno se arrivasse Gesu a sire le cose.
Giugno 23rd, 2011 alle 17:58
…non mi piace come allenatore ma indubbiamente non gli mancano gli attributi.
Vediamo cosa saprà fare il prossimo anno…
Scusatemi ma una pernacchia a moratti la voglio mandare…
Prrrrrrr…il mondo a volte gira al contrario caro amico del tartaro!
In bocca al lupo per il tuo nuovo,gobbo e simpatico come un’infarto allenatore
Giugno 23rd, 2011 alle 18:00
Copia e incolla dalle intercettazioni dell’ECO del POLEMICO, mattina ore 8:
PATRONNO: Buon giorno.
VERNOLE: Che il male sia con noi.
PATRONNO: E sopratutto contro i tifosi, i nostri veri nemici.
VERNOLE: Amen
PATRONNO:Allora?
VERNOLE: tutto ok, il serbo rimane per far rabbia alla piazza.
PATRONNO: Ottimo.
VERNOLE: Purtroppo ieri ha telefonato Messi, voleva venire a tutti i costi a Firenze, mi ha detto che non ne può più del borgo dove abita, e con lui Drogbà Ronaldo e tanti altri. Anche a titolo gratuito, basta provare le emozioni della curva e del parterre.
PATRONNO: Male.
VERNOLE: Tuttavia ho una soluzione. Ci sarebbe un vù cumprà che bazzica dalle mie parti gli troviamo un procuratore e gli diamo un nome. Eccellenza ha qualche suggerimento?
PATRONNO:Mululu…
VERNOLE: Bene diciamo di averlo preso in qualche campionato minore che c’era anche il Real Madrid e il Manchester dietro e così glielo tiriamo nel boccino. Tuttavia nel frattempo c’è un ‘altra grana.
PATRONNO:Quale?
VERNOLE: si è presentato lo sceicco Tut-on-gi con offerta alla mano di mille miliardi per rilevare la società. E si è scatenata un ‘asta a chi offriva di più.
PATRONNO: ma mica vorranno rinforzare la squadra?
VERNOLE: Certamente mi ha illustrato il piano … centinaia di milioni in ballo!.
PATRONNO: Non cederemo mai! Questi vogliono soddisfare i tifosi! Giammai … passeranno sul mio corpo piuttosto! a proposito hai convocato i nostri adepti?
VERNOLE: Certo, e gli ho promesso un osso rosicchiato a testa. Dovrebbe vedere come si eccitano…. sopratutto MFranz.
PATRONNO: Bene! adesso vado alla messa satanica, dopo c’è il rito voodoo, ci vorrebbe uno spillone per ogni tifoso! Nel frattempo passagli le veline per tenere a bada i VERI TIFOSI
VERNOLE: Sarà fatto …. che il male sia con noi.
Giugno 23rd, 2011 alle 18:03
Oh Zachini la Volpe, guarda che ti ho risposto, non fare l’indiano…
Augh
Giugno 23rd, 2011 alle 18:06
Io ho sempre sperato che Miha se ne andasse,
ma solo per motivi tecnici, oggi dal punto
di vista umano l’ho molto apprezzato…
quindi, visto che sara’ lui l’allenatore
della mia squadra, forza Miha e sempre e solo
FORZA VIOLA…indipendentemente dai dirigenti, allenatori, patron,ecc.
Giugno 23rd, 2011 alle 18:07
Io sono pronto a sostenere la mia Viola e il Mister senza se e senza ma, speriamo che tutto fili liscio…
OT: Ma come è possibile che con le cessioni/svincoli di Donadel, Comotto, Santana, Mutu (e forse anche Frey e Marchionni…) la Fiorentina non sia riuscita a raccattare un euro che sia uno? Ok il risparmio sull’ingaggio, ma il mercato si fa con gli introiti degli sponsoe e delle cessioni! E se non incassi niente sulle cessioni…
Mah…
Giugno 23rd, 2011 alle 18:14
ma siamo sicuri che qui ci scrivono solo i veri tifosi viola?
Oggi Sinisa ha dimostrato di avere attributi che tanti si sognano. FORZA VIOLA!
Giugno 23rd, 2011 alle 18:14
Mi dispiace. A me è sempre stato sullo stomaco da giocatore, mi stà sullo stomaco da allenatore e non avrei mai voluto che allenasse la Fiorentina. Quando la squadra vincerà sarò contento e mi gireranno quando non sarà così. E lui continuerà comunque a starmi sullo stomaco.
Giugno 23rd, 2011 alle 18:25
X LA MANU,
il tuo e’ un messaggio penoso ed il fatto che abbia enfatizzato la parte finale con il maiuscolo rende perfettamente l’idea come il. VERO tifo sia ormai ad appannaggio di pochi
Giugno 23rd, 2011 alle 18:37
A te, Sinisa ,
che la strada ti sia in discesa e senza vento .
Ma camminerai sui pezzi di vetro.
L’uomo che cammina sui pezzi di vetro
dicono ha due anime e un sesso di ramo duro in cuore
e una luna e dei fuochi alle spalle mentre balla e balla,
sotto l’angolo retto di una stella.
Niente a che vedere col circo,
nè acrobati nè mangiatori di fuoco,
piuttosto un santo a piedi nudi,
quando vedi che non si taglia, già lo sai.
Non conosce paura l’uomo che salta
e vince sui vetri e spezza bottiglie e ride e sorride,
perchè ferirsi non è impossibile,
morire meno che mai e poi mai.
Indegnamente tratto dal vate
Immondo
Giugno 23rd, 2011 alle 18:45
Intanto Mutu saluta…Donadel al Napoli ufficiale…Montolivo non si sa più nulla…e si vaga, alla ricerca di non si sa chi…
Giugno 23rd, 2011 alle 18:49
A tutti quelli che si rivolgono alla MANU: io ci rinuncio a capire cosa scrive e cosa vuole, ma ormai aspetto a gloria i suoi interventi per ridere un po’……contestazione ininterrotta, DDV ciabattino, ADV non è il Suo presidente, proprietà che ci prende in giro, ribelliamoci (?)..che ci si vuol fare?
Poi il bello è la scrittura con le maiuscole, tipo il DUCCIO di FIRENZE SVEGLIATI!!!
E’ il bello di questo blog
Giugno 23rd, 2011 alle 18:59
Continua la svendita della Fiorentina: Mutu regalato, Santana e Donadel gratis, tre allenatori VINCENTI del settore giovanile licenziati senza motivo. E ci dobbiamo sorbire questo allenatore (certo meglio di Del Neri, ma Firenze sognava Delio Rossi!). Mi immagino cosa succederà alla prima sconfitta! E la proprietà? Loro si fanno fotografare con Alemanno! Bravi! Non mi riconosco più in questa squadra: l’anno prossimo seguirò il Livorno!
Giugno 23rd, 2011 alle 19:00
Piccola storiella:
nella squadra di bambini che io indegnamente alleno, ne ho 2 di cui vi vorrei parlare: uno molto tecnico, sicuramente con delle doti superiori alla media, ottimo tiro, buona visione di gioco anche se scarsa fisicità. L’altro molto meno dotato (al momento) calcisticamente. Il primo rende al 40/50% delle sue possibilità, per menefreghismo, superficialità e senso di superiorità.
Il secondo si impegna, dà il 100%, che spesso è inferiore al 40% del bambino più bravo, ma comunque ascolta, cerca di imparare e di far tesoro degli errori commessi.
Questa era la premessa, ora la domanda:
a voi, chi darebbe più fastidio? Con quale dei 2 perdereste la pazienza? Da chi pretendereste di più?
Morale della favola:
Se il presidente della Fiorentina fosse Pupo (quello di ‘Gelato al cioccolato’) avreste ,avremmo, le stesse aspettative?
Bye, Andrea
Giugno 23rd, 2011 alle 19:03
Sono d’accordo. Però ho pensato subito che se Moratti l’avesse chiamato la conferenza stampa sarebbe servita per dirci “ciao ciao”.
Ma apprezzo la serietà del gesto e delle parole, alle quali peraltro era costretto sia dalla società che dall’ambiente.
L’aria pesante e sgradevole che si respira intorno e dentro la Fiorentina è anche dovuta al suo carattere che non trasmette allegria, voglia di osare e sognare. Magari ora che si è esposto così direttamente proverà a far esplodere ed a comunicare tutta la sua (proverbiale?) grinta agonistica. Speriamo.
E ora che non abbiamo più il nostro diamante pazzo Adrian io sono davvero triste, anche se non poteva finire che così. E’ quindi obbligatorio che questo allenatore, che da Milano a Firenze non lo vuole nessuno, cominci sin da subito a farsi rispettare da tutti e con lui la nostra sonnolenta Fiorentina.
ciao!
Giugno 23rd, 2011 alle 19:19
Vedo che con Mihajlovic – e non solo- spesso si cerca di buttarla in politica. Io trovo sagge le parole di Guetta, quando dice che da un allenatore non ci si debba aspettare il governo di una città, ma il buo gioco di una squadra. Su questo ho molti dubbi, perchè penso che il nostro sia fondamentalmente un difensivista, attento in primo luogo a non prenderle ma incapace, per ora, di far sviluppare un armonioso gioco offensivo alle sue squadre; basta ripensare alle sue esperienze di Bologna e Catania (ma vi ricordate come riuscì a batterci con gli etnei nell’ultima stagione di Prandelli?), e soprattutto, ahinoi, al Campionato appena concluso. La sua parola d’ordine è sempre la stessa, in casa e fuori: massiccio presidio della propria metà campo e ripartenze scolastiche con pochissimi giocatori, salvo poi dire, quando le cose vanno male, che i “suoi non l’hanno ascoltato”. Insomma, per farla breve, con lui non ci divertiremo mai, se il buongiorno si vede dal mattino… Naturalmente spero di sbagliarmi, ma se ripenso, a ritroso nel tempo, a Prandelli, a Terim, a Malesani, in parte ad Eriksson e persino al primo Agroppi e al primo Radice (sapete, ho diversi capelli bianchi…), mi viene una tristezza quasi cosmica. E sto parlando di gioco divertente più che di risultati, ovviamente, visto che a quelli pare non dobbiamo pensarci più… Ma qui dovremmo affrontare l’argomento Della Valle, e la cosa si allungherebbe troppo. Posso dire solo una cosa a questo proposito: possibile che in qualche parte del mondo non si trovi un altro grande imprenditore appassionato di calcio e di Fiorentina che sia disposto a rilevare la Società, facendo sprigionare dalle viscere di tutti quanti noi – tifosi e Della Valle stessi -un grande urlo liberatorio?
Giugno 23rd, 2011 alle 19:21
Aggiornamento dal mio precedente post, -7 giorni al via della nuova stagione e si registra:
– 3 svincolati
– 1 separato in casa che non si sa ancora come verrà gestito
– un patto per firenze che deve arrivare, ma chissà quando arriverà
– un presidente nuovo, che smentisce subito di essere presidente
– un DS disperso in sudamerica a cercare chi ancora probabilmente non è nato
– tutto lo staff delle giovanili licenziato dopo aver fatto chi bene, chi benissimo
– tutti i migliori sul piede di partenza
– 0 acquisti
– 0 acquisti di valore per potenziare una squadra da rivoluzionare
– un allenatore che pare sul piede di partenza, ma se resta avrà tipo almeno il 60% dei tifosi contro già dal primo allenamento
New entry:
– 1 attaccante titolare REGALATO ad una diretta concorrente per la salvezza
Sempre meglio
Giugno 23rd, 2011 alle 19:53
Salve David.. Scrivi “Non è arrivato Delio Rossi e dobbiamo farcene una ragione”.. manco fosse murigno. Forza Viola
Giugno 23rd, 2011 alle 19:58
Da Sinisa aspetto il pernacchione col risucchio a fine stagione, a piazzamento in Uefa/Champions League acquisito.
Chi visse sperando…….morì…….
Giugno 23rd, 2011 alle 19:58
L’affermazione secondo cui Siniša Mihajlović «può non piacere per le sue idee politiche» è o una banalità o un errore. Infatti, qualunque sia la nostra posizione politica troveremo sempre qualcuno che ne dissente, e non vedo perché Mihajlović dovrebbe fare eccezione (banalità); se poi si vuol alludere a una sua presunta collocazione di estrema destra, si urina decisamente fuori del vasino (errore). Come fa notare Massimiliano 71 (P.S. al suo post n.50), nazionalismo e fascismo sono due cose profondamente differenti, e il suo appello allo studio della storia, e soprattutto dello “specifico serbo” mi sembra del tutto condivisibile.
Sempre della serie «delle due l’una»: ma il raffinato Rialti che faceva mentre il Corriere dello Sport-Stadio pubblicava quei titoloni sull’idillio Siniša-Inter? era male informato pur essendo su piazza (voto 3 al giornalista) o ha supinamente avallato la linea editoriale del suo quotidiano (voto 2 all’uomo)? Nel dubbio, gli darei un bell’1 per sconsiderata destabilizzazione dell’ambiente (viola).
Giugno 23rd, 2011 alle 20:03
Belle parole. Adesso i fatti (cit. Umberto Bossi)
Giugno 23rd, 2011 alle 20:10
Ah, dimenticavo, un consiglio: rinuncia ai collaboratori di Stadio. Non meritano di partecipare alle tue trasmissioni.
Giugno 23rd, 2011 alle 20:21
L’importante e’ che comprino gente valida tipo Parolo e magari rifiliamo Cerci ai gobbi per 8 milioni (-:
Giugno 23rd, 2011 alle 20:24
il nostro dovere è sostenere anche se miha lavorera’ su un filo di lana e non è facile
la vera bella notizia della giornata è la cessione del “””professionista”” mutu al cesena via le mele marce i fenomeni da discoteca e chi non crede nella maglia viola
Giugno 23rd, 2011 alle 20:25
Ovvia, ora ci si riempirà il cuore delle belle parole di Sinisa. Intanto si cede Mutu e a 20 giorni dal ritiro non c’è ombra di acquisti. Per una squadra che dovrebbe sostituire almeno sei undicesimi dei titolari.Ora si cederà Gilardino, Vargas,Frey e Montolivo e rimane il solo jovetic a fare la lotta per la salvezza. MA CHE LO VEDO SOLO IO CHE SIAMO IN FASE DI TOTALE SMANTELLAMENTO O SIETE TUTTI BUCCHIONI??? VOLETE ASPETTARE LA FINE DELLA CAMPAGNA ACQUISTI? CONTENTI VOI CHE VI STA BENE UNA SOCIETA’ IN QUESTA SITUAZIONE. ASPETTATE ANCORA IL PATTO DEI PONTELLAVALLE?
Giugno 23rd, 2011 alle 20:44
Che risate (si fa per dire) quando dopo le prime quattro o cinque partite (ma forse anche tre) di campionato perse, i Della Valle dovranno esonerarlo a furor di popolo e si troveranno a dover ingaggiare un allenatore fra quelli non accasati d’estate, che sono lì come avvoltoi in attesa delle disgrazie altrui per poter ricominciare a lavorare.
Giugno 23rd, 2011 alle 21:02
La conferenza stampa odierna di Mihajlovic e’ l’ ennesima riprova della serieta’, della correttezza e del valore morale della persona. Ha confermato di essere stato contattato dai dirigenti interesti, ma di aver immediatamente contattato Corvino ribadendogli la volonta’ di rimanere in viola per dimostrare fino in fondo il suo vero valore. Onore alla sua probita’ ed al suo orgoglio.
Il pensiero mi torna indietro di un anno, quando un allenatore affermava di voler rimanere mentre poi, di nascosto alla sua societa’ di appartenenza (almeno nelle sue intenzioni..), flirtava con la Vecchia Signora…
Ah, gia’; dimenticavo: egli era il “maestro di calcio e di vita”, almeno secondo i pronissimi media.. Neanche stessero definendo cosi’ il Papa, altro che un allenatore di 11 viziati milionari con le brache corte e le scarpette chiodate…
(per la serie: come e’ facile manipolare l’ opinione del tifoso medio..)
Il problema, durante la stagione da poco conclusa non e’ stato l’ allenatore, ma una squadra “scarica” dal Gennaio del campionato precedente arrivata a fine ciclo, ma che non si e’ avuto il coraggio di cambiare dopo la separazione con Prandelli, probabilmente per il timore di dare l’ impressione di un disimpegno,( tant’ e’ vero che la rosa era praticamente quella che ha disputato la Champions piu’ Boruc, D’ Agostino e Cerci. Purtroppo comprendeva ancora ad esempio i due centrocampisti (ex giocatori praticamente) voluti da Cesarino, Bolatti e Zanetti, per di piu’ inadatti al modulo preferito da Mihajlovic; non appena e’ stato preso Behrami, la squadra e’ potuta passare al 4-3-3 e i cambiamenti si sono visti.. Peccato che l’ assenza di Jovetic, l’ impalpabile presenza di Mutu durante le sue 11 apparizioni e la stagione a mezzo servizio di Gilardino, (con riserve in attacco troppo giovani ed inesperte inoltre), ci abbiano portato ad avere un solo marcatore in doppia cifra, ed e’ superfluo sottolineare che potresti anche giocare bene quanto ti pare, ma se non la “butti dentro”..
Comunque adesso e’ assolutamente necessario che la squadra sia rinnovata, sacrificando le “vacche sacre” (Mutu, ad esempio , era ora..)senza guardare al loro blasone. Sono le motivazioni e la voglia di emergere che fanno la differenza in campo, i nomi roboanti sono buoni per i giornali e per appesantire il bilancio..
E sarebbe infine necessario che i tifosi tornassero al fianco della squadra, senza gli assurdi preconcetti e disfattismi di cui leggo spesso.. Talvolta ho i dubbio che a scrivere in questo blog siano dei gobbi infiltrati..
Giugno 23rd, 2011 alle 21:04
sono convinto che la scelta di rimanere a Firenze dipenda dal fatto che l’Inter non lo voleva Non credo che Miha sia così attaccato alla società viola da rinunciare ad allenare un top team.
Comunque sia massima fiducia a Miha, anche questo è un modo per dimostrare di voler bene alla Fiorentina.
Piuttosto mi preoccupa il fatto che alcuni pezzi storici (e validi) se ne stanno andando a zero euro (Mutu, Santana, Donadel, Comotto, praticamente anche Montolivo…) e si parla di scalzacani per sostituirli per i quali si dovanno tirare fuori quattrini buoni.
Io sarei contento che Miha tirasse fuori dal cilindro una stagione con gli stessi punti dell’ultima stagione utilizzando quattro o cinque elementi della Primavera valorizzandoli il più possibile.
Giugno 23rd, 2011 alle 21:08
Non è arrivato Delio Rossi più di 60 gol subiti con il Palermo, 5 punti fatti in più di una Fiorentina falcidiata dagli infortuni, e tanto spettacolo da vedere, specialmente per gli avversari che ci hanno giocato contro (vedi Udinese).
ME NE FACCIO UNA RAGIONE!
Giugno 23rd, 2011 alle 21:18
Ciao Fenomeno,
la sera di Eindovhen, poi Genova da 0-3 a 3-3. Non lo dimenticheremo mai.
Grazie e basta, senza altre parole
Giugno 23rd, 2011 alle 21:18
…..io desidero soltanto auguragli buon lavoro a Miha.
Anno nuovo vita nuova.
Diamogli credito!
Giugno 23rd, 2011 alle 21:21
Forza Sinisa!!! Sempre…Avanti VIOLA, sempre! Unico problema…faranno una squadra con cincirinella e tappalani…vedrete…hanno distrutto la passione calcistica a Firenze…altro che ottimi risultati…lo stadio vuoto son riusciti a fare…
Giugno 23rd, 2011 alle 21:22
@ luciano, commento n°75 : SI, peccato che certi attributi sono solo a parole, quando si tratta di fatti è sempre il contrario di quello che dice.
E intanto uno dei pochi che sapeva giocare a pallone s’e’ regalato al cesena.
s’avvia di nulla…
Giugno 23rd, 2011 alle 21:38
Io mi sento un po’ presa in giro, come se tutto fosse un copione gia’ scritto…ma, forse mi sbaglio o forse no, poco importa. Facciamo il tifo per la nostra squadra senza preconcetti poi, a gennaio, tiriamo le somme. Saluto Mutu la cui cessione riduce il tasso tecnico della squadra del 30% e mi auguro che da domani, passato il momento delle comproprieta’, si cominci a parlare di mercato in entrata. E con ciò chiudo non parlo più di calcio fino a gennaio!
Giugno 23rd, 2011 alle 22:01
Con franchezza caro David,da giornalista esperto e navigato quale sei,secondo te i giornalisti di Stadio che fino alla fine ci hanno assicurato la partenza di Sinisa,cosa dovrebbero fare deontologicamente parlando.Non deve essere bello prendere una cantonata del genere specie nel mondo della carta stampata.A te è mai successo?
Scusa magari per la troppa curiosità ma mi è sembrato cosi strano che dei professionisti di tal calibro si spendessero cosi’ pesantamente.
Con stima infinita.
Simone
Giugno 23rd, 2011 alle 22:05
Finalmente via mutu, la società risparmia su 1 anni €5MM lordi.Il resto é stato tutto un teatrino.Vediamo chi riescono ancora a far partire!
Giugno 23rd, 2011 alle 22:11
caro david,non so’ se sinisa sia il meglio allenatore che c poteva capitare ma dico solo una cosa quello ke conta e’ la ns viola nel bene e nel male siamo fatti cosi’ di sicuro pero’ sinisa e’ un grande uomo e oggi ce lo ha dimostrato….a averne di gente con i coglioni come lui ora tocca a quel poveraccio di corvino fare cassa con i ns presunti big (ke un li vole nessuno) e poi comprare perche i dellavalle un tirano fori una lira
mah! speriamo bene ma la vedo bigia
Giugno 23rd, 2011 alle 22:32
@ A. da Lucca
Se ti riferisci all’altro tread, ho visto, ma non ti ho risposto xche’ non hai “preso” quello che volevo dire, non ci siamo capiti, io ero ironico 🙂
Un saluto
Zachini
Giugno 23rd, 2011 alle 22:37
se ne andato pure il fenomeno, unico giocatore di calcio in questa squadra se si esclude Jo-Jo ….
da oggi son con il lutto al braccio e mi sa che ho da tenerlo per parecchio.
Giugno 23rd, 2011 alle 22:37
Io sono stato tra quelli che fino ad oggi alle 12,30 ha sperato e pregato che il buon Moratti se lo portasse via, ma da ora in poi sarò il primo sostenitore di Sinisa, perchè la fiorentina viene prima di tutto e aborro il tanto peggio tanto meglio, con la speranza che il nostro tecnico ci faccia ricredere e riscatti la stagione da incubo che abbiamo appena vissuto. Mi auguro che alla fine del prossimo campionato si possa vedere una viola di nuovo in Europa e lo stadio che torna ad inneggiare l’allenatore e la proprietà. Forza Sinisa, siamo tutti con te, ma ora non ci deludere più. E lo stesso valga per Corvino e i Della Valle.
Giugno 23rd, 2011 alle 22:48
Adesso ricominciamo da capo! Sinisa avrà il mio appoggio incondizionato fino a dicembre, poi vediamo se sarà riuscito a dare un gioco alla nuova squadra, quale?
X Doc. Faust hai proprio ragione, possibile che nessuno ci prova ad intervistare Montolivo? David? O è lui che non può parlare??
X Zachini ma sei così sicuro che ci abbia preso per i fondelli???? Neanche un minimo dubbio, nemmeno dopo le parole di Donadel e Santana, oltre la faccenda degli allenatori???
Giugno 23rd, 2011 alle 22:52
evvai abbiamo confermato un allenatore che ha dimostrato ovunque di essere mediocre! (tra l’altro: ma perchè tutti esaltano il suo lavoro fatto a Catania? Si salvò la penultima giornata…mah…). Forza viola sempre ma speriamo che questa triste parentesi di (presunto) rilancio si concluda presto!
Giugno 23rd, 2011 alle 23:42
TESTATE COME IL CPORRIERE DELLO SPORT STADIO DOVREBBE CHIUDERE BOTTEGA..
SI!! BOTTEGA XCHè QUESTI SONO GIORNALAI NN GIORNALISTI… DOVREBBERO VERGOGNARSI.. HANNO VENDUTO X 3 GIORNI BRAVI… ORA AVETE PERSO DI CREDIBILITA’ X IL RESTO DELLA VITA…
NN DARO’ MAI PIU CREDITO AL VOSTRO GIORNALE, FATE FESTAAA!!
GIORNALISTI COME VOI LI POSSONO FAR FARE A CHIUNQUE ANCHE AL PIZZICAGNOLO ,, VERGOGNA!!!
E TU DAVID NEMMENO 2 òPAROLE X DIFENDERE LA CATEGORIA???????
Giugno 24th, 2011 alle 00:03
Tutto vero, tutto giusto, ma nelle varie trasmissioni che parlano di calciomercato, non vi è traccia di fiorentina, o meglio, è presente sempre sotto la voce cessioni o probabili, le altre comprano trattano, aumentano il capitale sociale, noi piantati in terra..pensate che sono stato in vacanza spippolando continuamente sul mio telefonino, sperando di trovare notizie su miha all’inter, era di nuovo apparsa una fiammella di passione..dopo oggi è di nuovo spenta..
Giugno 24th, 2011 alle 00:04
Ok mi ha convinto e poi quando un uomo prende una decisione comunque difficile dobbiamo levarci tanto di cappello.
Sotterriamo l’ascia di guerra appoggiamo Mia e proviamo a compattarci,pero’ dobbiamo far vedere a DV che noi siamo più del colosseo ecc……. Noi siamo unici porca Troia unici lottiamo insieme a Sinisa forse se lo merita anche lui……
Giugno 24th, 2011 alle 00:34
Ragazzi andiamo avanti, altrimenti ci si fa del male….Anch’io ero più contento se non rimaneva ma facciamocene una ragione…C’è solo la FIORENTINA!
Giugno 24th, 2011 alle 01:01
Manu ma il fiasco quando tu lo finisci? Le armi in pugno per combattere le hai prese ? Forza dai hai perso una battaglia ma non la guerra!Lotta e combatti come un leone! Scusa David di certa gente che continua a criticare a prescindere non se ne può più ! Volevo anche ricordare alla gentile signora manu che Sinisa l’aveva già detto sabato sera in un comunicato che sarebbe rimasto,smettetela per favore siete ridicoli e patetici e soprattutto non volete il bene della Fiorentina ! Cmq David come ben immaginerai sono la persona più contenta sulla faccia della terra e ora più che mai :Onore a Sinisa ora e sempre ! Grande uomo !un abbraccio e un saluto
Giugno 24th, 2011 alle 04:37
Io ci ho sperato fino a ieri!
Ora che è rimansto non gli si può tifare contro, spero che ci faccia ricredere nel minor tempo possibile.
Sono certo che tutto il nostro astio verso Sinisa dipenda in gran parte da quello che pensiamo della società e alla prima occasione di cambiamento di rotta ci siamo gasati e ci siamo tuffati a capofitto.
DDV non è il mio patrono!
Giugno 24th, 2011 alle 05:21
“Una volpe, dopo aver sognato di raggiungere un grappolo d’uva, si sveglia accorgendosi che quel grappolo esiste davvero. L’animale affamato tenta con grandi balzi di staccare il grappolo ma ogni sforzo è vano. Constatando di non poterla raggiungere, esclama: “tanto è ancora acerba!”. Esopo
“Il tecnico serbo è stato uno dei primi ad essere contattato, ma secondo alcune indiscrezioni l’incontro con l’Inter è sempre slittato, forse a causa di un rapporto non idilliaco con Marco Branca, con il quale si rese protagonista di una furibonda lite ai tempi della convivenza ad Appiano Gentile” G.Di Marzio
Miha perciò ha indetto una conferenza stampa esclamando: “Resto a Firenze, la panchina neroazzurra è ancora acerba!”.
Giugno 24th, 2011 alle 06:15
Posso personalmente apprezzare Sinisa come uomo che resta simpatico per la sua forza d’animo…ma,allo stesso tempo,gli faccio un milione di auguri perchè cominci bene il prossimo campionato,altrimenti…e resto dell’avviso che avrebbe fatto meglio all’Inter che con una società in liquidazione come ,purtroppo,la nostra!…Il licenziamento di TUTTI I TECNICI DELLE GIOVANILI, carichi di successi non dice nulla? L’abbiamo presa tutti un pò “in coglionella” ma per un’azienda (o società)seria è un movimento inconsulto,assurdo.Per tacere dei…traguardi da perseguire coi “fichi secchi”!Spero di sbagliare ma qui si prepara scientificamente la vendita…
Giugno 24th, 2011 alle 06:19
devono prendere buoni giocatori,ma come diceil proverbio,senza lillori un si lallera
Giugno 24th, 2011 alle 06:27
Eh sì. non abbiamo altra scelta, visto che ce lo dobbiamo tenere. Chissà, magari ci stupisce…
Giugno 24th, 2011 alle 06:34
PREMESSO CHE A MILANO LO AVREI PORTATO IO, DICO TANTO DI CAPPELLO A QUEST’UOMO CON LE PALLE VERAMENTE QUADRATE, E ORA GIU’ A SOSTENERLO PER IL BENE DELLA VIOLA…FORSE RIUSCIRA’ A TRASMETTERE ALLA SQUADRA QUESTA CONVINZIONE E SARA’ SOLO UN VANTAGGIO PER NOI!!!!!!!!BRAVO SINISA
Giugno 24th, 2011 alle 06:40
Non per essere maligno, ma ho l’ impressione che la conferenza di Sinisa è l’ ennesima presa in giro…. Perchè non l’ ha fatta subito il giorno in cui venne fuori la voce di un suo possibile passaggio all’ Inter? Prima di tutta questa storia me ne ero fatto una ragione, adesso sapendo che si poteva cambiare il tecnico (fra l’ altro senza dover pagare doppio ingaggio) con Delio Rossi sono deluso, affranto, disgustato…. devo continuare?
Un’ ultima cosa… smettetela di dire che Sinisa è un grande uomo…. i grandi uomini sono altri e soprattutto in altri settori della vita…. limitatevi a dire che magari è una brava persona… (che comunque come tale si sarebbe dovuto dimettere!!!)
Scusate per lo sfogo e forza viola!!!!
Giugno 24th, 2011 alle 07:05
Grande Antonello
Giugno 24th, 2011 alle 07:17
Ciao David,
Mutu se ne è andato e sinceramnete mi dispiace. Force non ci rendiamo conto, ma abbiamo perso un giocatore che aveva una media di un gol ogni due partite, a zero euro.
Con chi lo sostituiamo?
Questo il riassunto della ns. campagna acquisti attuale:
AQUISTI: NESSUNO
CESSIONI:
MUTU: 0 EURO
DONADEL: 0 EURO
COMOTTO: 0 EURO
SANTANA: 0 EURO
PAPA WAIGO: 0 EURO (non ancora viene ceduto, ma già gli hanno detto che lo libereranno gratis).
Quello che mi preoccupa, non sono gli acquisti, perchè di tempo ce n’è abbastanza, ma sono tutte queste cessioni a parametro zero.
Per un giocatore come Santana, come minmo dovevi incassare 3-4 milioni, per Donadel almeno 2-3, per Comotto 1-2.
Invece noi li abbiamo persi a 0 euro, quindi ora per rimpiazzarli alla pari dovremmo spendere molti soldi.
Ma la mia domanda che ti pongo è la seguente:
ma veramente li vogliono rimpiazzare?
Mi sa che è iniziato un procedimento di ridemenzionamento irreversibile.
Speriamo bene e ora diamo una mano al mister Sinisa.
Un saluto a tutti.
Max
Giugno 24th, 2011 alle 07:22
E’ un anno che si sentono parole da Mihajlovich, solo parole, buoni propositi… Grande uomo? La Fiorentina ha bisogno di un allenatore, non di santoni, portatori della buona novella… Io so solo che s’è venduto il miglior giocatore senza avere già in mano un degno sostituto… Naturalmente a costo zero… Non mi piace Mihajlovich, ma la rovina della Fiorentina è Corvino.
Giugno 24th, 2011 alle 07:40
siete meravigliosi, fino a ieri era l’amico della tigre arkan oggi è un grand’uomo serio, retto e come lui ce ne vorrebbero tanti.
In che epoca mediocre che si vive.
Sinisa buon lavoro.
Alessandro
Giugno 24th, 2011 alle 08:37
Okay, Miha è rimasto, facciamocene una ragione e facciamolo lavorare in pace.
Ma non parliamo di “parole giuste” con lui, please!
Le parole di Mihajlovic sono sempre state giuste, peccato che non siano mai seguiti i fatti…
– Voi toscani siete tosti, ma anch’io sono molto tosto: andremo d’accordo! (Infatti si è visto)
– Oggi di sicuro non perderemo (questa l’ha utilizzata prima di almeno quattro o cinque imbarazzanti sconfitte, dal precampionato all’autunno inoltrato)
– La domanda giusta non è se vinciamo a Lecce, ma quanto vinciamo (Nostradamus redivivo)
– Sono sicuro che faremo una grandissima partita, li ho visti convinti e motivati (prima di Roma Fiorentina)
– Vi prendo a calci in culo (poi lo spogliatoio pianse perché il Mister era cattivo)
– Questa è una squadra che deve essere coccolata (poi lo spogliatoio si è sbracato)
– Tranquilli, andremo in Champions (no comment)
– Il modulo di riferimento è il 4-3-3 (in estate)
– Il modulo 4-3-3 non si può fare (un mese dopo)
Non sapremo mai il perché Mihajlovic non è andato all’Inter (a proposito: si può denunciare Moratti per aver importunato un allenatore sotto contratto, come lui stesso ha ammesso?), però ieri Sinisa ha detto le parole che doveva dire. Le stesse che disse Cassano ai tifosi doriani e al Presidente quando non venne a Firenze, per poi mandare in cxxx lo stesso Garrone e tutti i suoi antenati appena qualche mese dopo. Le stesse che dice chiunque rimane in un ambiente di lavoro.
Sinisa è rimasto, tiferemo Sinisa, sempre che ci siano i minimi presupposti per farlo (che l’anno scorso non ci sono stati).
Ma non chiedeteci di più. E lasciamo stare le parole. verba volant, facta manent!
Giugno 24th, 2011 alle 08:43
Premesso che caratterialmente Mihajlovich mi piace, che forse avrebbe fatto meglio all’inter, perchè lo considero più un mister da spogliatoio che insegnante di calcio, mi fà specie questa visione unilaterale delle vicende. Siamo noi che non abbiamo società e non l’inter che ancora non ha allenatore, che siamo noi senza società e non Montolivo che nei suoi diritti (non etici) si guarda in torno, siamo noi fermi sul mercato mentre gli altri spendono e spandano.
Ancora personalmente, sfido chiunque, compreso me, ad avere il coraggio di dire resto a Firenze ad allenare, consapevole che basta uno starnuto ed avrò una super mega fantascientifica Contestazione.
Un grosso in bocca al lupo, Sinisa, perchè te lo meriti, perchè se andrà bene a te andrà bene anche alla Viola, quindi a me.
Giugno 24th, 2011 alle 08:43
rendetegli gli occhiali……
Giugno 24th, 2011 alle 08:49
ma abbiamo scordato il campionato pessimo che abbiamo fatto???le sue parolacce in sala stampa???la sua mancanza di feeling con i giovani viola???il siluramento di camporese dopo l’autogol con l’inter???le partite indecenti a bari contro il milan lecce e samp in casa (limitandomi solo a 4 match)??? io non valuto le sue idee politiche io valuto l’allenatore e la sua immagine che si riflette nella mia fiorentina io sono contro la sua conferma.tiriamolo fuori l’orgoglio viola
Giugno 24th, 2011 alle 08:50
giusto david e sempre w viola
Giugno 24th, 2011 alle 08:53
Mutu, quello che per molti era il male maggiore della Fiorentina è andato. Santana, Donadel e prima di loro altri andati, sicuramente ” i soliti mercenari” che non hanno accettato bla bla bla bla… Tre tecnici giovani e preparati via, l’addetto stampa via, magari sarebbe interessante se potesse raccontarci qualcosa delle segrete stanze. All’appello mancano Frey e Vargas poi l’operazione epurazione è finita, mi auguro che perlomeno siano entrati due soldi. Detto questo aspettiamo trepidanti e in religioso silenzio, perchè se dici qualcosa contro o sei tacciato di gobbo, o posa il fiasco o puttanate di questo genere. Ah dimenticavo Gilardino del quale si sa poco o niente. Mancano 20 gg circa al ritiro di Cortina e immagino che qualcuno facciano salire su quel pulmann, personalmente un Cassano, tanto per fare un nome, non mi dispiacerebbe ammesso e non concesso che i tifosi possano ancora esprimere qualche preferenza, magari sognare, fare due chiacchere da bar, ipotizzare. Ma è vero il calcio è cambiato specie a Firenze: in attesa dei prossimi 45 Daspo per un fumogeno, in attesa di qualche legge, in attesa di non poter fare l’abbonamento se non sei tesserato, in attesa di non poter più andare in trasferta, in attesa di un terzino, di un centrocampista, magari di un difensore centrale e di un attaccante, attendiamo l’evolversi del progetto in silenzio. Se poi non dovvessero arrivare amen, sarà colpa nostra che non sappiamo cogliere il senso del paradosso, il sottile umorismo che si cela dietro, siamo noi che non comprendiamo, ” sempre i soliti” stupidi che amano la nostra maglia. Ed assisteremo in silenzio per non fare rumore, perchè se no si offendono e ci portano via il balocco. Non sia mai!! Zitti, allineati, coperti, con la faccia sotto i vostri piedi e potete pure camminarci sopra, porgiamo referenti i nostri saluti, non certi di una loro risposta.
Giugno 24th, 2011 alle 08:58
Onore ad Adrian Mutu, uno dei pochi che sappia giocare a calcio in Italia (sto cercando chi gli è pari o superiore tecnicamente e mi vengono in mente Pastore, Sneijder, Totti, Del Piero, Cassano? Hernanes?). Grazie per le emozioni che ci hai regalato, anzi… no, proprio regalate no… un po’ ci sono costate… comunque grazie!
Bene, il salasso tecnico è fatto: su chi puntiamo? Jovetic? Con quali terzini giochiamo il prossim’anno? A centrocampo chi fa legna? Ancora un anno solo con Gilardino davanti? Montolivo..? Dov’è il progetto di squadra?
CORVINOOOOOO??!!
Giugno 24th, 2011 alle 09:07
GENERALE, la mia modesta domanda è sempre quella ma te non mi rispondi mai: E QUINDI?
Giugno 24th, 2011 alle 09:10
Sinisa non ti do credito perchè non hai una po’ di tifosi contro ma una città voglio vedere se per sbaglio si ri-sbaglia la preparazione come anno scorso e magari alla 5° siamo a 2 punti che succede….
Riguardo il Corriere dello Sport Stadio farebbero bene a chiudere…figura di cacca atroce…davvero altro che giornalisti GIORNALAI.
Giugno 24th, 2011 alle 09:17
Io in altri miei interventi ho sempre sostenuto che lo sport,se non si pratica personalmente,per poter dare dei giudizi lo si deve solo vedere con i propri occhi e non farselo raccontare dagli addetti ai lavori. Infatti che scrive ci mette sempre del proprio,essendo quello che viene scritto merce a tutti gli effetti.E per vendere meglio,questi, cercano di scrivere soprattutto quello che la gente vuole leggere.Circa il titolone del Corriere dello Sport/Stadio sulla presunta assunzione di Mihajlovic alla corte del signor Moratti junior ,la cosa non mi fece effetto alcuno…ho ancora nelle orecchie
la frase sentita al Pentasport,dal signor Rialti il quale affermava: Vidic è un giocatore viola!!!
Nel mio lavoro se avessi ufficializzato patacche come quelle dello “scrittore” summenzionato,sarei a casa da tempo.
Giugno 24th, 2011 alle 09:20
x Gabriele77 e tanti altri: in riferimento a Mutu, abbiamo sì perso un grande giocatore, ma negli ultimi 12 mesi non ha combinato alcunchè. Certo, ci ricordiamo delle sue prodezze, il 3-3 a Genova, la doppietta con il PSV, ma… è il passato! Che garanzie ci può dare per il futuro? Oltrettutto con un ingaggio pesantissimo! Saluti e Buon San Giovanni a tutti!
Giugno 24th, 2011 alle 09:35
Via David, ammettilo!!! Hai gattonato tu gli occhiali di Sinisa : )
Giugno 24th, 2011 alle 09:42
Bla bla bla bla.
Se le partite si vincessero a chiacchiere, l’anno scorso si sarebbero fatti 114 punti.
Se gli allenatori si valutassero sulle chiacchiere, Sinisa-Blabla sarebbe tra i primi al mondo.
Tutto chiacchiere, senza nemmeno il distintivo!
Non reggo un’altra annata con costui in panca.
Proprio con lui la società doveva far vedere di avere le palle?!? Perché riconfermarlo? Perché non lasciarlo andare quando c’era l’occasione? Perché licenziare in tronco gli allenatori del settore giovanile? Perché lasciare andare Donadel e Santana senza avere ancora preso nessuno che li sostituisca? Perché il mercato latita? Perché non si sa chi sia riconfermato a prescindere? Possibile che solo Blabla abbia meritato la riconferma sicura?
Ho paura che ci attenda un lungo periodo simile all’ultima fase della gestione Pontello: vivacchiare e niente più.
FV
Giugno 24th, 2011 alle 09:42
VEDO GIA’ LA SEREI B!!!!!!! SEGNATELO QUESTO POST!!!! ANDIAMO IN B!!!! ALTRO CHE PROGETTO!!!! SOCIETA’ RIDICOLA E VERGOGNOSA!!!!!!!!1
Giugno 24th, 2011 alle 09:48
Il fatto che abbia fatto buona figura come uomo, non ne fà un allenatore migliore di quello che abbiamo visto finora, quello che non azzecca un cambio, che non capisce quando è in inferiorità numerica a centrocampo, e quello che pensa che basta la grinta per far giocare i giocatori.
Poi le sue colpe rispetto a chi a messo in piedi questa squadra e stà gestendo la baracca sono minime, cioè non toglie che finora non ha dimostrato nulla e nulla gli è dovuto.
Giugno 24th, 2011 alle 09:51
@40 margherita
@95 enrico V
grandi! Vedo che anche voi ricordate le cenette con bettega, ma siamo solo noi ad avere memoria?
Oggi son contento siamo riusciti anche a cedere il “fenomemo” delle risse.
Giugno 24th, 2011 alle 10:00
Non credo che chi contesti Mihajlovic lo faccia per le sue idee politiche…
Personalmente apprezzo molto di più le sue parole e la sua serietà, che lo hanno portato a rifiutare una grandissima offerta, a quelle di chi invece andava a cena con Bettega per poi negare tutto e potersi salvare così la faccia di fronte alla città.
C’è gente in questo blog che vuole il male della Fiorentina, che farebbe bene a cambiare squadra (o forse sport) piuttosto che continuare a sparare perle di saggezze degne del peggiore bar sport. Ridicoli…
Giugno 24th, 2011 alle 10:17
Stiamo uniti. Forza viola
Giugno 24th, 2011 alle 10:23
Una delusione continua, almeno per me che auspicavo Sinisa a Milano e Mutu ancora un anno con noi. Bah, i conti si fanno all’ultimo ma per adesso c’è poco da contare (Santana,Mutu,Donadel e Comotto senza prendere un euro…geniale!!).
Inoltre, a che pro rinforzare l’attacco di una nostra diretta concorrente?
Giugno 24th, 2011 alle 10:32
ora che le cose si son messe cosi’
vediamo cosa succede ,
l’idea cassano fosse reale ed arrivasse
potrebbe accendere l’entusiasmo ,
poi magari qualche colpetto qua e la
e ci si potrebbe anche divertire , fiducia ma a tempo .
forza viola
Giugno 24th, 2011 alle 11:01
da questa storia si possono capire due cose: che l’inter si comporta in modo scorretto andando a contattare tesserati sotto contratto di altre squadre e che sinisa, forse non sarà per ora il massimo come allenatore, ma è una persona seria. chi dice che poteva fare la conferenza stampa prima e che ci piglia per il sellino, dico che lui e la fiorentina avevano già fatto più di un comunicato ufficiale al riguardo fin da subito. mi sentirei preso per il sellino se sinisa avesse detto che rimane perchè ci ama e ama la fiorentina, firenze e la toscana arrufianandosi come fanno molti suoi colleghi. molto seriamente lui ha detto che vuol rimanere soprattutto perchè non vuole andar via da una piazza senza aver dimostrato niente del suo valore e che non vuole fare scorrettezze a chi lo ha sempre trattato bene. emblematico è il fatto che lui ha sempre detto che non allenerà mai roma e genoa perchè nemiche di due squadre che ha nel cuore. vedremo se manterrà la promessa, io credo proprio di si. avrei voluto che una conferenza stampa cosi l’avesse fatta anche il suo predecessore che incontrò i dirigenti di un’altra squadra a strisce. questo per dire che al di la dell’abilità nell’allenare, a me non importa che uno si batta il petto quando passa sotto una curva, ma vorrei che uno fosse chiaro e schietto com’è stato sinisa fino ad ora. le storie legate ad arkan e alle sue amicizie, le lascerei stare. noi fortunatamente, la guerra non sappiamo neanche lontanamente cos’è. se uno ti salva la famiglia dallo sterminio, sicuramente gli sarai riconoscente anche se si chiama arkan; avere la pretesa poi di voler giudicare chi ha torto o ragione in una questione di secoli di storia in un paese che non è il nostro è solo da presuntuosi. io auguro a sinisa di stare qui altri 15 anni: vorrebbe dire che la fiorentina va bene e questa è la sola cosa che mi sta a cuore. un saluto al fenomeno che ci ha lasciato con 6 mesi di ritardo. ormai era scritto, ha fatto troppe cazzate negli ultimi due anni e il suo stipendio effettivamente era parecchio alto. dispiace veder andar via mezza squadra a zero euro, ma queste sono le conseguenze di regole di mercato assurde che sembrano fatte apposta per ingrassare l’unica categoria che sarebbe invece da far sparire dal mondo del calcio e cioè quella dei procuratori.
Giugno 24th, 2011 alle 11:06
lo scrivo e lo riscrivo e lo riscriverò.
sinisa è criticato perché ha delle idee politiche diverse dalla maggioranza dei fiorentini. visti gli amministratori di firenze e regione fa bene!.
per il resto circa la serietà di chi gira intorno alla fiorentina, giornaisti compresi, basta pensare che gli si frega anche gli occhiali dopo la conferenza stampa.
Giugno 24th, 2011 alle 11:09
E’ vero dopo un’anno ho sentito una conferenza stampa del nostro allenatore priva di bischerate…meglio tardi che mai…ma adesso servono fatti…lui deve partecipare alla campagna acquisti deve dividere la responsabilità delle scelte con Corvino e alla fine dell’anno valuteremo il lavoro di entrambi…si anche di Corvino..se fallisce anche quest’anno per me puo’ andare a fare il DS a Lecce…
Giugno 24th, 2011 alle 11:27
Io continuo ad essere d’accordo con David. Cosa vogliamo fare, tifare contro la Fiorentina per poi poter dire che si aveva ragione? Via, non scherziamo. Adesso si tifa per la Fiorentina e per chiunque vesta la maglia Viola. La Proprietà? Davvero qualcuno pensa che se i Della Valle vendessero la Fiorentina avremmo da guadagnarci? Davvero vi sono persone che preferirebbero la C2 alla serie A con i Della Valle? Va bene, non è venuto Delio Rossi. Pazienza, vuol dire che in casa contro l’Udinese non si perderà 7 a 0….!
Giugno 24th, 2011 alle 11:32
Oh David hanno regalato Mutu al Cesena,e va bene,era ormai alla frutta,ma hanno dichiarato che al suo posto ci sono Ljiaic e Jovetic,dunque non prenderanno nessuno….Qua continuano a prenderci in giro ma rischiano davvero una maxi contestazione e,soprattutto,lo stadio vuoto……Ma con Sinisa saldamente in panca,Corvino e il fanta-finto presidente Cognigni in Tribuna!!!
Giugno 24th, 2011 alle 11:43
Idee politiche indigeste?
RATKO MLADIC´: va oltre qualsiasi idea o “colore” politico!
Giugno 24th, 2011 alle 12:02
X LUCKY63……….Notizie d’i Cirano?un sarà miha digià co i culo ni petrolio a cecina (con la é larga) ?Con simpatia forza Sinisa e forza VIOLA
Giugno 24th, 2011 alle 12:08
Sarà una stagione da separati in casa; i tifosi scontenti per la conferma e lui testardo (insieme a Corvino e F.lli DV) a voler restare e promettere di far bene.
Ieri dopo la conferenza ho pensato: “Lo fischio appena entra in campo alla prima a Firenze…tanto ce l’ho sotto tiro!”.
Oggi a mente fredda ho realizzato:
“Allo stadio l’hanno prossimo ci andrò talmente poco che a forza di sgranate fuori porta ingrasserò 15 kg.”
A nemmeno due settimane dal ritiro non abbiamo un stralcio di squadra…e voi a santificare il serbo per delle dichiarazioni demagogiche e frutto di un tentativio vano, di ricucire lo strappo con la tifoseria dalla festosa notizia del suo probabile addio.
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Nell’improbabile caso che la stagione inizi alla grande, sono pronto a cospargermi di cenere; ma soprattutto di offese da qualsiasi utente.
Giugno 24th, 2011 alle 13:00
Si prosegue a dirne di cotte e di crude su Sinisa contestando , quando si è privi di argomenti anche il credo politico.In questa diatriba i “grandi intenditori di calcio”
hanno volutamente omesso di dire una cosa fondamentale:
In campo ci vanno i giocatori e si fa sempre in modo che siano quelli piu’ sani.
Infatti, che rosa ha ereditato quest’allenatore? Un branco di atleti rotti, svuotati, purgati, senza motivazioni con l’aggravante di una campagna acquisti da retrocessione.
Penso che il tiro al piccione nn sia giusto in questo momento
perchè il buon Sinisa (anche se al sottoscrutto nn entusiasma) deve avere una rosa da lui configurata (Corvino permettendo) e semmai dopo si critica .
Provate voi la lisciare un mobile con lo scalpello anzichè usare la pialla , ecco questo ha cercato di fare il mister quest’anno.
Se lo facciamo partire con la spada di Damocle sulla testa , sarà dura signori miei. Ma la cosa che emerge leggendo i post è che parecchi e nn si capisce il perchè
si augurano il flop del mister.
Con il corno rosso in mano e il cuore viola faccio gli scongiuri.
Conte viola
Giugno 24th, 2011 alle 13:09
@ Pico (post n. 127), mi permetto di aggiungere questa perla del nostro riconfermato allenatore:
Io so quello che voglio, so che ci arriverò e lo dico. Prendendomi le mie responsabilità. Sono arrivato a Firenze per arrivare in Champions. Chiunque arrivi in casa nostra alla prima giornata dovremo attaccare per vincere. Io non mi cago sotto e non me ne frega niente di nessuno e di quello che dice la gente. Io sono così, penso positivo, credo in me e nel gruppo e non ho paura di nulla. Se giochiamo come possiamo fare possiamo arrivare agli obiettivi che ci siamo posti. Dipende tutto da noi. Se poi non ci arriviamo sarà solo e soltanto colpa mia.
[fonte http://guide.supereva.it/fiorentina/interventi/2010/07/mihajlovic-non-ho-paura-di-niente%5D
Alberto Lupo e Mina cantavano una bellissima canzone che diceva “parole…parole…parole….”.
Giugno 24th, 2011 alle 13:23
Quindi cosa? Non hai capito? Ti devo fare un disegnino oppure ci arrivi da te? Anzi.. forse proprio non ci arrivi e insieme a te ancora pochi altri strenui difensori… Così come stanno le cose siamo destinati a fare una brutta fine. E se ancora non riesci a vedere lo smantellamento totale prima della cessione, sei proprio orbo. Non ti bastano le prese in giro, non ti bastano le mille contraddizioni di questa società, non ti bastano vacui patti, non ti bastano cessioni a zero di tanti giocatori pur di abbassare i costi, non ti basta avere la passione morta e defunta per una grande fiorentina, grande soprattutto per i tifosi che l’hanno amata sempre. Qui cosa c’è da amare? Qui si smantella per rendere il prodotto al minimo del costo in modo che chi possa comprare possa acquistare ad un prezzo moderato e conveniente, e dopo TANTI SALUTI A FIRENZE. Pur rischiando la serie b, visto che la rosa attuale che abbiamo la può senz’altro centrale…TU NON LO RIESCI PROPRIO A VEDERE? Notizia di poco fa è che non intendono comprare nessuno al posto di MUTU perchè abbiamo Ljiaic e Jojo: uno che non ha ancora dimostrato niente ed un altro che è stato un anno rotto e fuori da ogni competizione. SIAMO DIVENTATI I TIFOSI CHE ASPETTANO IL PROSSIMO ANNO, OGNI FINE DEL CAMPIONATO SI RIMETTE LE SPERANZE SEMPRE AL CAMPIONATO SUCCESSIVO. Ma intanto si sprofonda, sempre più giù. SE C’E’ DA CONTESTARE COSA SI ASPETTA? SE E’ PER ME SONO PRONTO A VENIRE FUORI DALLA SEDE A FARE CHIASSO, TANTO CON QUESTI E’ FINITA…COMINCIAMO A RENDERCENE CONTO UNA VOLTA PER TUTTE. Hai capito ora?
Giugno 24th, 2011 alle 13:24
E CHI TI OFFENDE BATMAN! fai vedere la tua fede e vieni allo stadio. sennò che FEDE E’ LA TUA? IN DELIO ROSSI O NELLA VIOLA?
Giugno 24th, 2011 alle 13:33
VAI VUTURO CI SEI TE A NON STARE ZITTO ALLINEATO E COPERTO, NON SEI CONTENTO? ALMENO HAI L’ESCLUSIVA… oh, Mutu talmente forte che A ZERO NON HA TROVATO ALTRO CHE IL CESENA! E BISOGNAVA CONTINUARE A TENERLO NOI? o fra 20 giorni iniziano i irtiri anche di quell’altre squadre (perchè se qualcuno se lo è dimenticato in serie a giocano 20 squadre), c’è qualcuno che mi fa un elenco degli acquisti di tutte le altre?comprati però, non presi a zero… aspetto la lista. ps. Vuturo, se gli allenatori delle giovanili ti garbano tanto prendili te e falli giocare nel tuo giardino…sicuramente Corvino l’ha fatto a fin di male perchè andavano troppo bene. è vero…
Giugno 24th, 2011 alle 14:32
@Enrico (post 140). Per quale motivo dovremmo “segnarci” il tuo post? Speri di sentirti dire che avevi ragione?
Giugno 24th, 2011 alle 14:40
Pietroi Vuturo era davvero ispirato ! Avra’ cambiato fornitore? Parole da leggere in religioso silenzio. Caro Pietr, rassegnati: ci hanno pensionato a quelli come noi.
Giugno 24th, 2011 alle 14:44
@fagiano 101
E meno male che alla fine qualcuno ce l’ha preso mutu, è così fenomeno che manco in turchia ce lo volevano…..e sai che lì anche se non trovava le pasticchine, il fumo lo trovava di sicuro….ma vai, vai, te e il fenomeno….
Giugno 24th, 2011 alle 14:45
O Maurizio ma quanto ci stai in Sardegna?
Visto ragazzi cosa vuol dire fare l’assicuratore…
Andrea
Giugno 24th, 2011 alle 14:56
Ok, ripartiamo.
Spero tutti uniti, perchè se già dopo le prime amichevoli a Cortina si comincia a sbeffeggiare la stagiona sarà ancora grigia.
Più che MIhajlovic spero riparta Corvino con qualche idea buona e accattivante e formi una squadra che possa accattivare.
A quando un primo acquisto??
Giugno 24th, 2011 alle 14:57
Scusate ma lo Zingano (dicea la mi nonna),quante occasioni gli’ha avuho ?L’ultima gli hanno chiesto “aiutaci a piazzare la squadra fra le prime otto, nelle ultime 8-6 partite.”Gl’ha PASCOLATO all’ombra della tribuna senza mai provarci e soprattutto senza mai correre, tra l’altro litigando e accusando i compagni……………Lui e prandelli i’cancro viola degli ultimi 2,5 anni.Ciao Adrian senza rimpianti a gennaio a Cesena tu sei fori rosa.
Giugno 24th, 2011 alle 15:24
Messaggio per David e per tutte le persone del blog : Caro David sono triste e dispiaciuto per tutto quello che succedera’ alla Fiorentina…. In tutti questi anni ho sostenuto la squadra e andavo ai circoli o a trovare anche gente e persone mie care negli ospedali e stavo con loro ad ascoltare la partita alla radio a seguire tutte le tue radiocronache…..
Ma non posso stare indifferente sul fatto che SINISA MIHAILOVIC resti alla guida della Fiorentina e che la Societa’ Viola abbia ceduto quasi gratuitamente ADRIAN MUTU al cesena…. Non esiste proprio…
Io mi sento profondamente amareggiato e rattristato come se mi avessero tirato 2 pugnalate….. Una pugnalata perche’ ero tra quella gente favorevole all’arrivo in panchina viola di DELIO ROSSI o anche DELNERI ma non Mihailovic (Tanto con lui lo scudetto e i primi posti ci si sognano) e poi col fatto che tutti i grandi della viola (SANTANA DONADEL, GILARDINO, VARGAS, DE SILVESTRI, lo stesso MUTU, FREY, CERCI , ECC) se ne vanno via…. Mi dispiace ma non ci sto piu’….. Ogni giorno sento dire che uno o l’altro se ne vogliono andare….
Poi a me di MULUMBU o di Funes Mori non me ne frega se arrivano non potranno mai sostituire i giocatori andati via…
Io David sono deluso e spero che i della Valle e Corvino dimostrino molto ai tifosi e alla gente viola perche’ non ci credo……
Spero che mi dai una risposta al mio blog e vorrei anche un parere dalle altre persone che ti scrivono. Grazie Alessio 28 (ANTELLA)
Giugno 24th, 2011 alle 15:25
Željko Ražnatović meglio conosciuto come Arkan è stato un militare serbo, leader paramilitare, autore di numerosi crimini di guerra commessi durante la guerra in Jugoslavia negli anni novanta. Fu uno dei maggiori ricercati dall’Interpol negli anni ’80-’90 per crimini e omicidi commessi in numerosi paesi europei. Successivamente fu incriminato dall’ONU per crimini contro l’umanità, includendo ruoli principali in genocidi e atti di pulizia etnica. Proprio sugli spalti del Marakana si forma l’Arkan nazionalista: unisce le diverse fazioni in cui sono divisi gli ultrà in nome di Slobodan Milosevic e in dono dalla dirigenza della squadra riceve una pasticceria, che diviene il “covo” dei suoi uomini. Quando inizia la guerra con la Croazia, i vertici jugoslavi pensano a lui per organizzare le milizie di volontari. Volontari che Raznatovic non fatica a reclutare, attingendo tra i tifosi del Marakana e nelle carceri belgradesi, imbottite di criminali comuni in cerca di avventura. A partire da quell’anno Arkan gestisce il Centro per la Formazione Militare del Ministero per gli Affari Interni serbo. Arkan recluta tra i seguaci del F.C. Stella Rossa Belgrado un’unità di volontari forte di circa 3000 uomini con il nome ufficiale di Guardia Volontaria Serba successivamente modificato in Tigri, che a partire dall’autunno 1991 ha operato come unità paramilitare lungo la frontiera serbo-croata…..
No no vabene Mihailovic e’ il nostro allenatore, per cui rispettiamolo e siamo tutti con lui….pero’ ecco non e’ che stiamo parlando proprio di un radicale o di un extra-parlamentare…..diciamo che come “migliori amici” se li poteva scegliere anche un po’ meglio!
W Sinisa!
DANDI
Giugno 24th, 2011 alle 15:28
David propongo di fare una campagna benefica con tutte le persone che ti scrivono nei blog e che guardano violanews di mettere 1 o 2 euro ciascuno compreso io per riportare ADRIAN MUTU a giocare nella Fiorentina. Nessuno e’ giusto che se ne vada via e propongo scambio Mihilovic- DELIO ROSSI. Ci stai David? Rispondimi per favore. Alessio 28 (Antella)
Giugno 24th, 2011 alle 15:49
Ora che è ufficiale :Gasperini all’inter,stadio chiude vero?Non passerà mica che si fa finta di nulla .
Giugno 24th, 2011 alle 15:53
Perchè invece di piagnucolare sui blog non si fa una bella protesta in piazza? Possibile che per essere un buon tifoso si debba accettare sempre tutto? Rimpiangiamo Mutu (d’accordo, gran giocatore ma a parte quattro partite non mi sembra che abbia risolto da solo la situazione viola, anzi… senza Jovetic non saremmo neanche entrati in Champions!!!!), magari fra poco diremo che è un grande uomo. Ma che cavolo di tifosi siamo diventati? Nessun senso critico, o da una parte (filo società) o dall’altra (contro la società). Personalmente penso di essere un tifoso della Fiorentina quando dico che un grande uomo è tale quando ha il coraggio di lasciare un progetto se non ha il consenso della “truppa” – tifosi, quando mi sento felice che un giocatore che ha sfruttato la società come Mutu lascia la Fiorentina (curioso di vedere cosa farà a Cesena, soprattutto all’interno dello spogliatoio), quando spero che alcuni giocatori vadano via il prima possibile, quando esigo che una società che si impegna con i soui tifosi e la città rispetti per primo i patti, quando mi sento preso in giro da giornalisti che prima attaccano questo o quel personaggio (giocatore, allenatore, dirigente) salvo poi raccomandarsi e raccomandare di stare tutti uniti a sostenere un progetto che non è più quello in cui credo (saltate sul carro del vincitore, è facile), quando sento che il problema allenatore è un problema politico, quando si pensa che con Prandelli si giocava un calcio spettacolare (di spettacolo in realtà non ne ho mai visto a Firenze, forse si confondono con le squadre dei toscani Spalletti o Allegri), quando tutti noi rimaniamo in attesa della manna dal cielo (ma quella scendeva nel deserto, questo dovrebbe dirci qualcosa)anzichè attivarci. Sveglia Firenze, il giorno si alterna alla notte. Non fatevi trattenere nel buio da chi campa di questa situazione.
Giugno 24th, 2011 alle 17:11
Vado fuori tema: ho appena letto che saranno risolte alle buste le comproprietà di D’Agostino, Hable e Lupoli…..mi ricordo i TITOLONI: GRANDISSIMO COLPO VIOLA PRESO D’AGOSTINO! SOFFIATO GIOVANE TALENTO ALL’INTER: PRESO HABLE! GRANDISSIMA CORVINATA: PRESO UN GIOVANE TALENTO- ARTURO LUPOLI! Potrei continuare, perchè nei rinnovi o risoluzioni delle comproprietà vi è un elenco di almeno altri 20 giocatori della primavera viola speiditi a fare esperienza, per i quali erano state profetizzate carriere luminose. Come è facile illudersi……..
Giugno 24th, 2011 alle 17:11
post 132 di Pietro Vuturo da incorniciare…
Giugno 24th, 2011 alle 17:45
Generale, per ora sei solo chiacchere. Parole,parole,parole…….
Giugno 24th, 2011 alle 17:53
Generale ti sei dimenticato di dire che i sudicio a Napoli è colpa di questa società. Secondo me anche nel buco da 186 milioni del comune di milano che Pisapia oggi ha denunciato ci deve essere lo zampino della Fiorentina, anzi, penso che se indagassero meglio scoprirebbero che il traffico di droga in Italia è gestito dalla Fiorentina. Pigliati una pasticchina e carmati che ti piglia un corpo..
Giugno 24th, 2011 alle 17:53
x Pietro Vuturo :SEi sicuro che chi ama la maglia la debba ,x forza pensare come te ?solo chi la pensa come te è tifoso? E se poi fosse il contrario ti ricicli ?io stò con corvino ,della valle e chi c’è, non con il GOBBO di prandelli.E c’era andato in culo a novembre io e un lo piango! giorgio
Giugno 24th, 2011 alle 18:16
Oh giorgi,
pare abbiano avvistato i’ Cirano mentre si aggirava per il centro di Cecina addentando una cecina. Domani il programma prevede gita in barca e spago alle vongole. poi in serata navigazione in direzione Sadegna per riprendere goderiger che si è dato alla macchia nella Barbagia.
Accidenti a loro e io son qui a fare le dichiarazioni!
A proposito, ma sul commento al sondaggio pro o contro Sinisa t’eri fumato qualcosa? Tu mi sembravi parecchio invalvolato.
Su Mutu, sono d’accordo, io ero già fra quelli che l’avrebbero segato a gennaio. E’ stato bello averlo con noi, ma ormai la storia era finita da un pezzo. Grazie di quello che ha fatto ma, come si dice a Napoli, chi ha avuto, ha avuto e chi ha dato, ha dato…..
Salutoni
Lucky
Giugno 24th, 2011 alle 18:22
o via, oggi un s’è regalato nessuno, giornata positiva. ma domani… c’è la busta di d’agostino. vorrei capire una cosa, l’abbiamo pagato 5,7 milioni x la metà, se domani mettiamo esempio 1 milione e l’udinese 1,2 lo riprendono loro x cui ci sarebbe costato 4,5 milioni x 1 stagione, è così che funziona? sarebbe la goccia che fa traboccare il corvaso. 3 o 4 portieri e 7 o 8 difensori centrali, ma 2 soli difensori esterni e contestabili, centrocampo che conta solo di behrami al sicuro e attacco con gila forse partente + i giovani stranieri. forse sarebbe meglio iscriversi direttamente in b, x essere sicuri di salvarci
Giugno 24th, 2011 alle 18:23
Caro Dandi,
Anche io mi potevo scegliere un’altra moglie o una squadra che vinceva gli scudetti!
Ma che vuoi fare agli errori fatti da giovani è difficile porre rimedio.
Scherzo! Forza viola!
Giugno 24th, 2011 alle 18:27
Pieno appoggio a Pietro Vuturo, che come sempre sa trovare le parole giuste.
Per quanto mi riguarda, ho deciso di smetterla con la valutazione compulsiva del giorno per giorno. Tanto, qui, ogni giorno ha la sua pena. Mihajlovich resta; Mutu se ne va (e c’è chi festeggia manco avessimo preso Messi): Parolo va a Cagliari; Mutumbo (o come diavolo si chiama) costa troppo; D’Agostino alle buste (scommettiamo che la nostra è vuota?). Stacco la spina e valuto alla fine. Ma non riesco davvero a capire come si fa a ripartire tutti insieme con entusiasmo.
Giugno 24th, 2011 alle 18:31
Per Alessio 28 (@168)
Se ci si mette 1 euro a testa, a Mutu, gli si paga le vacanze a Miami 1/2 pensione.
saluti
Lucky
Giugno 24th, 2011 alle 18:42
da david sto ancora aspettando 2 paroli su questi 2 temi:
– l’immensa figura di m..a dei giornalai del cds- stadio
– il ripulisti che ha fatto corvino nello staff giovanile, via 3 allenatori+ l’addetto stampa… nessuno gli chiede niente, roba da pazzi
Giugno 24th, 2011 alle 18:46
X Pietro Vuturo, non lo fare!!
una volta mi sono permesso di definirmi NON ALLINEATO e si è scatenato l’inferno, credo che qualcuno del blog abbia provato anche a chiamare anche un’esorcista.
Sono stato soggetto a preso di culo perchè non si capiva cosa volesse dire non allineato,forse avrei dovuto dire NON A PECORA.
Ma i gusti son gusti no?
ricorda quello che ha scritto qualcuno in questo blog :
SEMPRE ALLEGRI BISOGNA STARE,CHE IL NOSTRO PIANGERE Fà MALE AL RE, FA MALE AL RICCO CARDINALE DIVENTAN TRISTI SE NOI PIANGIAM..
detto questo adesso poso il fiasco, mi tolgo la maglia della juve (merda) e corro a portare una nuova proprietà perchè NON si puo protestare senza portare qualcun’altro la regola di questo blog è questa: hai da ridire?? portaci qualcun’altro prima di aprire bocca.
Giugno 24th, 2011 alle 18:57
complimenti alla società per il video su mutu…un lustro d’oro , un gran campione..una emerita testa vuota….peccato….dai che uniti ce la faremo…animo e ottimismo…ma vi siete già scordati di quanto è forte stefan !!!
Giugno 24th, 2011 alle 19:00
Oh jack kramer.. tu stai 24 ore su 24 sette giorni su sette so ogni sito viola e a criticare tutti e a dire bischerate in difesa dell’indifendibile e decantando le mirabilie dei nostri immarcescibili fratelloni, ricchi e tifosi fino alla rovina (ma la nostra, sai)… secondo me tu sei te che scrivi dal manicomio e ti danno l’unica possibilità di evadere con un computer nella tua camera superimbottita. Hai preso a cuore i DV in maniera compulsiva, ma credo che da qui in vanti ti si possa paragonare a RAIN MAN… tu dici le solite cose di continuo come una litania… magari se vai a las vegas tu riesci a contare le carte anche te al black jack e fregare il casinò… Da retta, fai festa!!! Te più che jack kramer potresti chiamarti dustin hoffmann…
Giugno 24th, 2011 alle 19:18
Questa sera San Giovanni ha dichiarato che se non gli piaceranno i fochi si dimetterà da “Patronno” di Firenze.
Pigliamola sul ridere, va….
Giugno 24th, 2011 alle 20:13
Per chi m’infama in questo sito,perche’ ho solamente aperto gli occhi,dico che sono orgogliosa di averlo fatto.Ma guarda in che condizione mi hanno messo,se vo allo stadio per tifare la mia Fiorentina mi rendo conto che i soldi che ho speso,soldi che ho racimolato facendo tanti sacrifici,andranno ad arricchire non la mia squadra del cuore,ma questi buzzurri,che ci stanno facendo solo del male.Mi fa male lasciare sola la mia squadra,ma proprio non li reggo.Scusatemi ma e’ piu’ forte di me.E’ tanto l’amore che che ho per la Viola che non sopporto nessuno che me la distrugga cosi’.Sto soffrendo tanto,saro’ anche sciocca,ma e’ cosi’.Io credevo in questa gente,mi ero illusa che ci avrebbero portati sul tetto del mondo,eppoi all’improvviso mi accorgo che lo facevano solo per interesse.Vi chiedo per l’ultima volta DELLA VALLE abbiate un pezzetto di cuore palpitante anche per Firenze.Come era bella stasera Santa Croce,ma loro avranno mai vissuto questi momenti??????
Giugno 24th, 2011 alle 20:29
No Giorgio Giotgi non sono affatto sicuro, anzi mi fa piacere se qualcuno non la pensa come me e se ne parla. Mai riciclato Giorgi e credimi ne avrei avute di occasioni per farlo e prendere anche due soldi. Mai faoo su questo non c’è margine di discussione. Difendo Prandelli perchè mi sono divertito e lo ritemgo un ottimo allenatore e uomo, se Sinisa mi porta in Champion, mi fa vedere gioco nessun problema a dire HO SBAGLIATO, perchè solo i cretini guardano in un’unica direzione.
Giugno 24th, 2011 alle 21:08
x Generale Stratocaster
è assai che ancora un t’hanno detto di compralla te la Fiorentina.
Rilaxati tanto siamo e resteremo nel limbo ancora a lungo.
Alessandro
Giugno 24th, 2011 alle 21:29
oh guetta, anche d’agostino è volato via.
mi spieghi chi gioca nel campionato 2011/2012?
Giugno 24th, 2011 alle 22:01
Tutti a preoccuparsi per Mihajlovic, ma non ti sembra, caro Guetta, che preoccupazioni ben più gravi siano da collocare altrove?
Giugno 24th, 2011 alle 23:19
OT: Dalle ultime notizie sembra che l’Udinese abbia offerto di più della Fiorentina nella corsa alle buste per D’Agostino, quindi anche il forte centrocampista (uno dei pochissimi cervelli pensanti della squadra) se ne dovrebbe andare solo dopo un anno… Già, così la Viola ha speso 4,5 Ml di euro per metà cartellini inun anno più l’ingaggio che tanto basso non credo fosse…
Però?! Noi della Viola sì che sappiamo fare gli affari… Bravi tutti continuate così!!!
Dunque dunque… Chi è rimasto del centrocampo Viola? Donadel? no lui è andato… Santana? no lui pure,D’Agostino? no,anche lui parte! Vargas dite? no,anche lui è in vendita e se fa una Coppa America decente… ciao anche a lui! E Montolivo? Seeeee, lui è già andato con la testa altrove… Quindi chi rimane? Ah,SOLO BHERAMI! Tranquilli… Basta e avanza,vero Corvino? Tutto aposto e poi ragazzi diche milamento, se arrivano Mulumbu e Straqualursi siamoa posto!!!!
INDIGNATO e PREOCCUPATO… SOLO LA MAGLIA!!
Giugno 25th, 2011 alle 08:09
Scusa David, ma anche questa volta ti fai imbacuccare come facesti con Vittorio?
Io non sono mai stati critico verso la società e credo che sia difficile trovare qualcosa di potenzialmente meglio. Ma qui non c’è più niente. Mi pare evidente che questa conferenza stampa è un ammasso di balle, perchè fatta dopo che l’Inter ha scelto Gasperini. Andava fatta Sabato o Domenica, non ora.
Deluso da tutti, non mi faccio prendere in giro.
Giugno 25th, 2011 alle 08:31
100 euro sull’unghia che il Cesena ci arriva davanti e che Mutu timbra 13-15 gol.
Obiettivo Europa…Sì Andrea, sì…
Giugno 25th, 2011 alle 08:37
Caro Pietro , mai pensato tu potessi venderti,dicevo solamente che ,Prandelli ormai non c’è più e(forse sbagliando) io dico per fortuna,visto come s’è comportato e che sentirsi ancora vedovi di lui non aiuta chi ora è a firenze.Anche perchè,gli ultimi due anni ha fatto parecchi danni cesarone.
Ragazzi tutti uniti e FORZA VIOLA
Giugno 25th, 2011 alle 08:45
Per Pietro Vuturo:
vero quello che dici cosi’ come con lo stesso Prandelli abbiamo visto partite orribili e…..non poche. Infine, per fare il paragone con Mihajlovic dovresti dare al Serbo gli stessi giocatori che aveva il buon Cesare. Credo che nel calcio sia impossibile il paragone che hai auspicato perche’ troppe sono le variabili.
Giugno 25th, 2011 alle 08:58
…anche io mi son preso delle belle salaccate dai pasdaran pro proprietà…temo, anche se speravo ardentemente di no, che ben presto avranno pochi argomenti per difendere l’indifendibile…purtroppo, come sempre, la maggioranza aprirà gli occhi e cercherà di chiudere il cancello quando tutti gli animali della fattoria se ne sono andati via…non lasceranno nemmeno le macerie e non avremo manco più gli occhi per piangere…vedrete…osannate chi ci ridurrà peggio di Vittorio…continuate a foderarvi gli occhi di sbriciolona…poerannoi…
Giugno 25th, 2011 alle 08:58
X Andrea Lucca:
tranquillo, lunedi’ sera atterro (grattatina di testicoli) e son di nuovo tra voi. Ragazzi, son stato fuori una settimana mica un anno ! Comunque di bischerate l’ho lette anche da qui…eh eh eh !
Giugno 25th, 2011 alle 11:08
Con le buste di ieri però il Calcio è tornato per un breve momento uno sport umano.
Due casi su tutti:
Viviano, che per un errore di forma il Bologna ha perso in favore dell’Inter (fosse successo a Firenze ci sarebbe stata la guerra civile);
ma il più emblematico è il caso Mannini: la Sampdoria non ha presentato la busta mentre il Napoli, dove finirà il giocatore, ha presentato una busta con 0 (zero) euro!!
Poi veniamo noi, geni del Rinascimento, che gestiamo D’Agostino con la perizia dei dilettanti allo sbaraglio.
Giugno 25th, 2011 alle 14:43
doppia delusione…disastro sinisa confermato…..TRISTE……TROPPO TRISTE…..chissà quali altri sfondoni ci regalerà..che dio ce la mandi bona…..MA BONA