Stiamo esagerando
Premessa: se arriva Rossi, sono molto più contento anch’io e non solo per colpa della stagione di Mihajlovic, che è stata comunque da 5, ma per ridare aria ad un ambiente che si sta avvitando su stesso.
E però ragazzi ora si sta esagerando.
Oggi li ho contanti: 49-tifosi-49 che incrociandomi in un qualsiasi momento della giornata mi hanno fatto tutti, ma proprio tutti, la stessa domanda: ma se ne va o no? Speriamo che lo prendano a Milano…
Mai vista una cosa del genere e sinceramente mi pare ingusto far pagare a Mihajlovic le antipatie maturate su Corvino e sui Della Valle.
Mai visto un allenatore più inviso di lui, molto più del povero Giorgi.
Qui ormai stiamo “succhiellando” le scelte di Moratti in un’alternanza di speranza e disperazione che mi pare rasenti la follia mediatica.
Ad ogni scarto dell’ex giovin signore annoiato (Bielsa, Spalletti, Capello, Gasperini, tra poco il “nostro” Delio Rossi) scatta irrefrenabile l’entusiasmo perché è convinzione comune che alla fine si arriverà a Sinisa, che ovviamente dirà di sì.
Sapete cosa vi dico? Se si continua molto su questo tiro al piccione, a costo di essere politicamente scorretto, comincerò ad avere Mihajlovic in simpatia, perché, a parte non essere stato tecnicamente all’altezza nell’ultimo campionato, non mi pare abbia fatto niente per meritarsi un trattamento da appestato come quello che gli stiamo riservando.
Giugno 21st, 2011 alle 16:43
Bravo davide sono con te
Giugno 21st, 2011 alle 16:45
Ma una parola sui tre tecnici giubilati?
Giugno 21st, 2011 alle 16:46
Vabbè, però se un povero tifoso della Fiorentina come sono io,questo allenatore non lo sopporta,che deve fare ….potrà almeno sperare che se ne vada e visto che c’è questa possibilità….
Giugno 21st, 2011 alle 16:50
Io non ce l’ho con Mihajlovic, è solo che vorrei vedere giocare a calcio!
Giugno 21st, 2011 alle 16:55
… sissignore signor curato!
Comunque, dopo questa tele_noveNa credo che il serbo andrà via entro il 2011 o all’inter o a casa sua perchè si è nelle more di un punto di non ritorno con l’ambiente, e il solo lottare per il titolo gli salverebbe le chiappe, cosa di cui, ahimè dubito assai.
Giugno 21st, 2011 alle 16:56
Mah David che ti devo dire,quest’anno il pubblico ha iniziato a contestare un giocatore appena sceso in campo,ovviamente parlo di Cerci che ,alla fine,non è certo stato il peggiore in campo.
Poi la vicenda Mijalovic:l’innamoramento della città per Prandelli era difficile si ripetesse per un altro tecnico,è accaduto l’esatto contrario,seguo la Fiorentina da 30 anni e mai ho visto un plebiscito contrario verso un tecnico:probabilmente i suoi atteggiamenti da spaccone seguiti da prestazioni disarmanti hanno stancato,ma più probabilmente la città sta riversando su di lui il disamore e lo scontento per la situazione societaria che si nutre di belle parole alternate ad attacchi di permalosità ,ma che poi nei fatti sta svendendo (gravissimo anche il reset nelle giovanili,mai così vittoriose)senza nessuna prospettiva di arrivi importanti,a parte l’incognita Cassano,sempre bravo ma imprevedibile,oltre che ormai non più giovanissimo.
La tifoseria è stanca,disamorata,il tam tam mediatico porterà alla protesta civile ma decisa del blocco degli abbonamenti,che immagino non superiori ai 7/9000.Vedremo,sarà un’estate lunga….
Giugno 21st, 2011 alle 16:59
Concordo David,
anch’io vorrei qualcun altro, ma solo perchè mi sembra che il legame Mihajlovic e Firenze sia lacerato, e questo sarebbe un inizio terribile per una società che vuole rilanciarsi.
Miha lo difeso per mesi, finchè la squadra è stata soggetta ai troppi infortuni, poi qualche scelta sua, ostracismo a D’agostino, Babacar, Lijlic, mi hanno fatto incacchiare.
Le sue colpe sono relative, se uno non c’ha la squadra non se la può dare, ma dobbiamo dargli il merito di aver sempre messo la faccia, anche se un po’ troppo aziendalista, ma forse è quello che vuole la proprietà, il pensiero unico.
Giugno 21st, 2011 alle 17:01
Oh vai!
Sai che ti dico David?
Se Mihajlovic rifiuta una qualsiasi offerta di quel Beccafico di Moratti (uh che antipatio), fosse anche un invito a prendere un ghiacciolino al Forte, io azzero tutto, faccio conto che nella stagione 2010/2011 sono stato imbarcato per 10 mesi su un peschereccio transoceanico, senza vedere radio e TV, ma solo grossi merluzzi e aringhe e che quindi del campionato scorso della Fiorentina un so proprio nulla.
Va bene così?
D’altra parte a uno come Sinisa, per quanto affezionato ai colori dell’Inter, arrivare come terza o quarta scelta, siamo sicuri che gli piacerebbe?
O preferirebbe sfidarci, a tutti noi tifosi scettici sulle sue capacità, per cercare di arrivare in zona Uefa League o addirittura C.L. per poterci fare, a fine campionato, un bel pernacchione col risucchio?
Saluti
Lucky
Giugno 21st, 2011 alle 17:02
Ciao David,
sono in sintonia con te. A scanso di equivoci vi dico che avrei licenziato il serbo (quanto disprezzo leggo dietro a questo aggettivo) nell’intervallo della partita con il Cesena. Anche io ho sperato per qualche ora che venisse chiamato a Milano, ma adesso continuare ad attaccarlo, anche con violenza, credo che rasenti l’assurdo.
Giugno 21st, 2011 alle 17:02
Un ci mancava che lo striscione per Mutu…….
Giugno 21st, 2011 alle 17:04
Concordo al 1000% con questo tuo post ed estendo la tua considerazione a tutta la società. Un atteggiamento critico è giusto e condivisibile, un attacco continuo e permanente come quello che si sta registrando in questi giorni NON E’ da tifosi della propria squadra del cuore. Questo nessuno me lo leva dalla testa, altrimenti tocca dare ragione a quello che ci diceva Ranieri qualche anno fa….
Giugno 21st, 2011 alle 17:05
A Firenze è bruciatissimo come allenatore, che la società se ne faccia una ragione e sfrutti l’assist di Moratti per liberarlo a costo zero e ricominciare con un altro personaggio che entusiasmi la piazza e riavvicini i tifosi alla squadra.
A volte bisogna che le società facciano scelte populistiche, soprattutto se la piazza è da riconquistare, come quella fiorentina.
Poi come sempre, facciano come vogliono, personalmente sinisa o no l’abbonamento lo rifò!
AVANTI VIOLA! SOLO PER LA MAGLIA E PER FIRENZE!
Giugno 21st, 2011 alle 17:07
Sono perfettamente d’accordo col Guetta.
Giugno 21st, 2011 alle 17:08
io penso che tutti noi ci stiamo chiedendo quale sia la spiegazione logica per cui i della valle vogliano tenere un allentaore inviso alla stragrande maggioranza dei tifosi (ma siamo o non siamo noi che facciamo girare questa macchinina che si chiama calcio?!?) quando invece i nostri allenatori vincenti, quelli dello straordinario settore giovanile, sono stati mandati via senza alcuna spiegazione.
ecco, se mi spiegano qglito io sono anche pronto ad incitare miha, ma voglio una spiegazione
Giugno 21st, 2011 alle 17:14
Basta mi rifiuto per onesta’
Di parlare di una società con un presidente ricco quanto approssimativo
Di un allenatore che può diventare bravo ma non piace
Programmi, mercato, rispetto, dignità
Ho fede perché amo
Amo perché credo
Credo per sognare
Non mi tradire perché mordo
Basta chiacchiere
Anche voi giornalai più che giornalisti
(non x te David )
Notizia se notizia
Anche lo stupido più stupido
Quando non sa cosa dire
In silenzio fa bella figura
Un Po’ di silenzio!!!
Voglio fatti per sognare
Giugno 21st, 2011 alle 17:14
Scusa David, una domanda: ma se ne va o no Mihajlovic?
Volevo essere il n. 50 che te lo chiedeva, eh!eh!
Giugno 21st, 2011 alle 17:16
David Io credo che la piazza spinga affinchè Sinisa vada via a tutti i costi perchè in cuor suo sa che di botti di mercato non ce ne saranno e pertanto cambiare Sinisa con Rossi o Gasperini sarebbe un ottimo affare…Speriamo bene…
Ciao David e sempre FORZAVIOLA.
Giugno 21st, 2011 alle 17:24
Ma ci sarà un motivo se una percentuale bulgara vuole la testa di mialovicci, o no????
Personalmente rifaccio l’abbonamento SOLO se si cambia l’allenatore altrimenti ho già comprato le canne da pesca nuove!!!
Giugno 21st, 2011 alle 17:31
Quello che non accetto di buon grado è che Moratti “faccia la spesa” a suo piacimento nel supermercato del calcio, con tracotanza e arroganza, contattando senza ritegno allenatori sotto contratto, come se potesse tutto ciò che vuole.
Che diamine!
Si prenda Vierchowod, precario senza contratto…!
Giugno 21st, 2011 alle 17:36
Mihajlovic è soltanto la punta dell’iceberg, il fatto non si limita alla sua inadeguatezza come allenatore della Fiorentina (su questo credo non si possa ribattere in alcun modo infortuni o meno) ma si allarga alla situazione generale dove ribadisco la gente ce l’ha piene ed adesso se la prende con il serbo prima di quello con Montolivo poi con Corvino e poi si ricomincerà il giro finchè non si riuscirà a capire qualcosa in questo calderone di cattive notizie in cui si è trasformata una società che solo 24mesi mezz’italia ci invidiava.
In ogni caso se comincerai a simpatizzare per Mihajlovic auguri … ti si prospetta una stagione difficile davvero 🙂
Giugno 21st, 2011 alle 17:38
David hai perfettamente ragione: stiamo usando Mihalovijch come capro espiatorio per tutte le nefandezze fatte da corvino,inspiegabilmente sostenuto dalla proprietà.Qua il mistero é totale,almeno per me.Perché?non mi sembrava che DVs fossero autolesionisti.Allora?Il tecnico é stato riconfermato,mica ha fatto un colpo di stato.Anzi si é preso anche degli elogi per il lavoro svolto.
Giugno 21st, 2011 alle 17:38
Carissimo David,
concordo con quanto hai espresso sull’ affaire Miha….. Certo Stadio ha dato notizie certissime su Miha all’Inter. Se non andrà come titolato possono chiudere battenti. Hai notizie del perchè Buso, Guidi & Co sono stati lasciati liberi ?
Giovanni
Giugno 21st, 2011 alle 17:40
sottoscrivo ogni parola David.
Giugno 21st, 2011 alle 17:43
Dalla Sardegna:
Hai ragione, un tiro al piccione vergognoso ed ignobile ! concordo pienamente con te.
Giugno 21st, 2011 alle 17:47
No guarda, io penso che la tua sua un analisi sbagliata, la grande maggioranza dei tifosi che sperano che l’Inter si prenda mihajlovic, non ha assolutamente niente contro l’allenatore serbo, se non che effettivamente il gioco della squadra di quest’anno e’ stato penoso.
Vuole solo riapprioparsi di un sogno, poi che mihajlovic vinca pure tutto con l’Inter, io ne sarei contento, tanto la fiorentina non può vincere niente, può invece far appassionare la propria tifoseria e regalale l’orgoglio di essere qualcosa di unico, la squadra più divertente, la più giovane, la più sparagnina, con Delio Rossi che è un allenatore da fiorentina e non da inter questo è possibile, con Mihajlovic che è un allenatore da Inter e non da Fiorentina, questo non è possibile, tutto qui.
Giugno 21st, 2011 alle 17:49
Condivido.
Allenatore mediocre? Forse.
Allenatore inesperto? Sicuramente.
Scelte sbagliate? Spesso obbligate.
Colpa sua? Al 50% di chi ce lo ha messo.
E se poi non arriva Delio Rossi? Sai che ridere……
L’unica cosa che imputo a Miha e’ di star li ad aspettare di essere il “prescelto” di Moratti, e alla Societa’ di permettere che un qualsiasi altro club si permetta di contattare il proprio allenatore.
Ha (aveva) ragione Diego quando diceva “i contratti si rispettano”. Si stanno rendendo conto che i contratti in questo mondo sono carta straccia. E ai DV non piace. Purtroppo hanno ragione.
Giugno 21st, 2011 alle 17:51
ha fatto tutto e il contrario di tutto. Altri sono stati cacciati per molto meno. Quindi medaglina e via a milano (spero). Ciao
Giugno 21st, 2011 alle 17:51
Caro Davide
lo sai come siamo noi tifosi viola, basta poco per conquistarci ma questo signore non ha fatto nulla per entrare nelle nostre simpatie quindi speriamo che il sig Moratti se lo porti a Milano.
Poi la cosa comica è che l’unico che la piazza vorrebbe in partenza è anche l’unico confermato dalla società.
Comunque buone vacanze a tutti i tifosi viola
Giugno 21st, 2011 alle 17:55
Noi fiorentini ci crediamo sempre i migliori in tutto. Infatti in 85 anni di storia s’è vinto 2 scudetti,o come mai???
Non è che il mondo alla fine funziona in modo diverso? Io comincerei a farmi domande….per esempio,sarà così schiappa questo allenatore,se una delle squadre piu forti del mondo lo richiede? Ah ma scusa David,noi siamo il Verbo,e tutti gli altri sono comparse,il palcoscenico è quelli che per strada ti fermano per inveire!! Ahahahahah
Giugno 21st, 2011 alle 17:57
Scusa non ho capito…..
” se arriva Rossi, sono molto più contento anch’io “, …..” stagione di Mihajlovic, che è stata comunque da 5″,…” non essere stato tecnicamente all’altezza nell’ultimo campionato”…..e ti stupisce se la tifoseria farebbe salti di gioia se andasse all’Inter?
Guarda, che seppur pagato poco, non è che allena la Fiorentina a gratis!!
In questo anno disgraziato, lui forse avrà molte attenuanti ma come allenatore ( e il mio giudizio è solo su questo aspetto) è stato uno dei peggiori che la Viola abbia mai avuto! MAI uno schema, i calci piazzati, se non era per D’Agostino, erano tutti sbagliati ( voglio ricordarti quegli assurdi schemi su calcio piazzato che nemmeno i giocatori in campo riuscivano a capire!!), la fase offensiva è rimasta per tutto il Campionato un mistero più oscuro di quello di Fatima, il gioco sulle fasce praticamente inesistente ( ci credo poi che il Gila ha segnato poco e nulla), la fase difensiva un DISASTRO con i centrali bloccati dove bastava un semplice uno-due tra i centravanti avversari per farli arrivare in porta….dulcis in fundo, come spesso avete fatto notare a RadioBlu, gli allenamenti non duravano quasi mai più di un’ora ( altrimenti arrivavano troppo stanchi alla partita! sigh!), se un allenatore non viene esonerato per questo…..beh! allora la Fiorentina è il paradiso per TUTTI gli allenatori di ogni ordine e grado dei vari Campionati Italiani!
Tanto vale mettere Buso in prima squadra…..sicuramente non potrebbe fare peggio!
Forza VIOLA
Giugno 21st, 2011 alle 18:02
Ciao David,
a me pare che la situazione generale stia degenerando. Non si intravede una minima linea strategica nella Fiorentina: si naviga a vista, o almeno così pare. E’ questo che (credo) indispone un pò tutti. Mercato in entrata bloccato e senza prospettive concrete, allenatore in forse, supermercato in uscita (dare via anche D’Agostino mi sembra una follia). Non so chi ci sia dietro questa regia scriteriata, ma credo che sarebbe il momento di darsi una regolata e far capire alla tifoseria che esiste almeno uno straccio di idea per il prossimo campionato (non pretendiamo ormai più il mitico “progetto”). Dicono tutti che i tifosi viola sono disfattisti: io penso che siano parecchio ma parecchio pazienti e civili, perchè per sopportare questo lavoro ci vuole stomaco!
Un saluto
Giugno 21st, 2011 alle 18:04
a parte aver detto che ci portava in champions, che il suo obiettivo era farci giocare come il barcellona, che quando s’era ultimi dopo la trasferta di genova ancora credeva alla champions, a lecce li avrebbe presi tutti a calci..dopo due giorni no non si può..fiorentina palermo col modulo 4 2 4, un primo tempo che ho ancora negli occhi e poi si dice perchè cerci non è simpatico ai tifosi..riguardatevi il primo tempo di quella partita…a parte poi dare la colpa di un gioco indecente agli infortuni quando ci sono squadre cole il chievo che hanno giocato un calcio bello ed organizzato…a parte poi conccludere in bellezza la stagione dicendo batto la juve almeno i fiorentini la smettono di rompermi i coglioni…è un buon riassunto della stagione del serbo David?
Giugno 21st, 2011 alle 18:05
Dai che all’inter non ha ancora firmato nessuno..la seranza è l’ultima a morire!!
Giugno 21st, 2011 alle 18:09
è vero: follia !
ma essere “politicamente scorretto” significa non avallare più i primi commenti dei tifosi (molto politicamente corretti)che bollarono subito l’allenatore esclusivamente per le sue idee politiche?
Giugno 21st, 2011 alle 18:09
Sono con te; il dopo Prandelli sarebbe stato difficile per tutti, indipendentemente dalle capacità tecniche (vedi proprio l’Inter!)
Giugno 21st, 2011 alle 18:14
Bravo david!!
Questa email riflette al 100% il mio pensiero; oggi ho avuto l’ennesima discussione con un mio amico, ottimo intenditore di calcio fra l’altro….e gli ho detto le stesse cose.
purtroppo alla fine di questa storia (ma ci sarà mai stato qualcosa di concreto in questo apparente balletto???), quello che rimarrà sarà soltanto un’ulteriore acredine verso allenatore/società, che non mi pare una buona base per ripartire a luglio.
Giugno 21st, 2011 alle 18:15
riformulo iil caso a cui vorrei una risposta…
è GIUSTO CHE UN GIORNALE COME CORRIERE DELLO SPORT STADIO DA 3 GIORNI DA MIHAJLOVIC GIA ALL’INTER??! I TITOLONI A PRIMA PAGINA “INTER: PRESO MIHAJLOVIC!” OPPURE “MIHAJLOVIC FIRMA PER 2 ANNI!” OPPURE ANCORA “ECCO LA NUOVA INTER DI MIHAJLOVIC!”..
IO MI CHIEDO…
O HANNO DELLE FONTI CERTE O UN GIORNALE PUO’ ESPORSI COSI TANTO??!
SE, COME SEMBRA, MIHAJLOVIC RESTASSE IN VIOLA.. COME GIUSTIFICA UN GIORNALE UNA “FITTONATA” COSI GROSSA E DURATA ANCHE PIU GIORNI?? PUBBLICA AMMENDA??
CIOè.. E’ SERIO UN GIORNALE CHE FA COSI?!?
E’ GUSTO CHE SI POSSA SCRIVERE TUTTO DI TUTTI COSI ??!
QUALCHE TIRATA D’ORECCHI A CHI FA QUESTI TITOLONI NO??
A PROPOSITO.. CHI è CHE LE SCRIVE QUESTE COSE?
GRAZIE
Giugno 21st, 2011 alle 18:16
Davide, pur di vedere qualcosa di nuovo all’orizzonte in cui credere, i tifosi hanno capito che l’unica strada praticabile è attualmente il cambio dell’allenatore, perchè il resto è immobilismo assoluto. La colp hai ragione te è forse più della società e quindi corvino. Ma visto che si autoreferenziano e ci raccontano un sacco di panzane ( rimarco IL PATTO, che state tutti dimenticando, specialmente i giornalisti che erano lì alla conferenza di Andrea nuovo patronno) e pare essere determinati a non ascoltare nemmeno la tifoseria, la cacciata dell’allenatore sembra un ottimo pretesto su cui far leva per trovare uno stimolo e una compattazione di una tifoseria che pare spoasre la tifoseria del Big Bang: siamo in allontanamento uno dall’altro. Non mi sento di accusare nessuno dei miei colleghi tifosi, che tranne pochi filoaziendalisti dediti ad impacchi oculari di prosciutto, sono ormai arrivati tutti al limite della sopportazione, chi per un motivo e chi per un altro.
Giugno 21st, 2011 alle 18:21
deciditi.
Giugno 21st, 2011 alle 18:23
come ogni tormentone che si rispetti,che sia musicale,di moda o nel nostro caso l’allenatore,è normale che alla lunga un po’ tutti iniziamo a andare controcorrente rispetto alla massa..io allo stesso modo.
in effetti va detto che finora il suo comportamento e come ha affrontato il tutto da parte sua è ineccepibile e sintomo di uomo di spessore..
questo non vuol dire però che abbia fatto qualcosa a livello pratico,cioè sul campo,per entrare un minimo in simpatia con chi guarda le partite.
sarò noioso e ripetitivo,io come tanti a firenze come te hai fatto giustamente notare,ma io a ripensare a tutta la scorsa stagione e a tutte le partite che ho visto…mi viene sonno,se si esclude la costante sofferenza gli ultimi minuti di ogni singola partita,ma nel senso che nn eravamo capaci di amministrare i vantaggi..
ormai a firenze se resta anche l’anno prossimo,come credo(temo)sarà,cadrà ancora + pesantemente avvolta da insofferenza cronica sulle sorti della stagione,di conseguenza stadio sempre + vuoto e contestazioni a ripetizione…
io spero nel miracolo…cioè che se proprio deve restare,riesca a mettere su una squadra a sua immagine e somiglianza e farci vedere veramente una volta per tutte quello che la gente paga per vedere allo stadio,cioè calcio…finora abbiamo pagato per dormire…
è vero è piuttosto avvilente dipendere dalle mosse di moratti o di qualsiasi altra strisciata e non..ma per una volta,dopo tanto,siamo a un passo dal raggiungere di nuovo quello stato di entusiasmo e voglia di cominciare la stagione che a firenze tanto manca e tanto ne ha bisogno..siamo fatti di sogni noi tifosi e vogliosi di tornare a farne..già nn abbiamo esattamente una proprietà che ti permette di farli dalle parole che escono,almeno,si spera,sul piano del gioco e del divertimento,anche per tornare a riempire il povero franchi,un minimo verremo soddisfatti…(come siamo ridotti a pensare…UN MINIMO di soddisfazione!!!)
david stringi i denti ora…sopportaci tutti che sei abituato a sopportare,e continua a aggiornarci tramite la radio che siamo tutti ansiosi!
un saluto e forza viola sempre!
Giugno 21st, 2011 alle 18:40
Ahahaha David! Sto immaginando mentre sei impegnato nelle cose più disparate durante la giornata e questi 49 spuntano nei momenti più impensabili, ti braccano per farti la stessa domanda e tu lo sai mentre si stanno avvicinando che ti faranno QUELLA domanda! Non vorrei essere nei tuoi panni, roba da rinchiudersi in un convento di clausura ad libitum!
Un abbraccio
Giugno 21st, 2011 alle 18:44
mai trattato mialovic come appestato, e mai osannato.
Ma sinceramente Delio Rossi può rilanciare l’ambiente?
Non mi sembra sia un tecnico vincente o sopra la media, nel senso che ce ne sono diversi alla sua altezza…..ha già, ma tanto noi un si deve mica vincere niente!
Alessandro
Giugno 21st, 2011 alle 18:44
a parte quando ha dichiarato che “doveva vincere sennò poi i tifosi gli rompevano i coglioni”…e poi non ha vinto…e noi non gli s’è rotto + di tanto i coglioni suddetti!
Giugno 21st, 2011 alle 18:45
hai detto bene tu,miharesta stà subendo anche per il colto corvino,andrea,calciopoli mencucci e diego che a sto giro non dà del gobbo a mister si,lui crede nella cittadella e nel progetto ma sopratutto sà genofletterrsi.
Se stiamo esagerando noi allora stadio cosa stà facendo?
Propaganda?
Giugno 21st, 2011 alle 18:52
David secondo te Corvino e Della Valle hanno un piano preciso x svuotare lo stadio definitivamente???
Sinceramente NON capisco le scelte della società, che come qualsiasi altra azienda dovrebbe stare attenta agli umori dei “clienti”, in questo caso…tifosi.
X me Sinisa non ha tutte le colpe di una stagione che si deve definire solo FALLIMENTARE, anche se ci ha messo MOLTO del suo. La squadra NON ha mai avuto un gioco, durante l’anno abbiamo provato quasi tutti gli schemi esistenti nel calcio (dal 4-3-3 al 4-2-3-1 al 4-4-2) segno che il mister NON sapeva “che pesci prendere”…è anche vero la scusante degli infortuni.
Però una società così poco comunicativa, così poco vicina ai tifosi io in 35 che seguo la Fiorentina NON la ricordo.
Quando sento che in caso di partenza di Sinisa, la ns società a contattato Del Neri!!!!…ma ci vogliono proprio fare “infuriare”????….Tutti noi vogliamo il grande ANTOGNONI in società e leggo che hanno contattato Bruno Conti!?!?!?….Vogliono liberarsi di Mutu, Frey, Vargas, Gilardino e chi dovrà sostituirli????…..Ho un bruttissimo presentimento…spero di sbagliarmi.
Giugno 21st, 2011 alle 19:18
SIIIII!!!!! FACCIAMOCI DEL MALE!!!!!!!
Se la stagione passata ci ha fatto venire i brividi ma ce lo immaginiamo cosa potrà essere il prossimo anno con un allenatore così inviso alla piazza?
I giocatori si guarderanno bene dal seguirlo, gli faranno marameo ogni tre per due.
Una squadra che non ha più un capitano….
Ma ve l’immaginate il prossimo anno con Sinisa in panchina…Montolivo in campo capitano…..
Secondo me si batte tutti i record e si retrocede direttamente dalla A alla C…. e senza passare dal via quindi senza nemmeno le vecchie 20.000 lire del Monopoli……
Giugno 21st, 2011 alle 19:24
David, devo constatare amaramente che la settimana della rabbia non è servita a niente.
Giugno 21st, 2011 alle 19:24
-9 giorni all’apertura ufficiale del 1° luglio della nuova stagione, il riassunto dell’attuale fiorentina equivale a:
– 3 svincolati
– 1 separato in casa che non si sa ancora come verrà gestito
– un patto per firenze che deve arrivare, ma chissà quando arriverà
– un presidente nuovo, che smentisce subito di essere presidente
– un DS disperso in sudamerica a cercare chi ancora probabilmente non è nato
– tutto lo staff delle giovanili licenziato dopo aver fatto chi bene, chi benissimo
– tutti i migliori sul piede di partenza
– 0 acquisti
– 0 acquisti di valore per potenziare una squadra da rivoluzionare
– un allenatore che pare sul piede di partenza, ma se resta avrà tipo almeno il 60% dei tifosi contro già dal primo allenamento
Se non altro, la prossima stagione parte già con un grande entusiasmo da parte dell’ambiente, non c’è di che lamentarsi.
Aggiungiamoci poi come ciliegine il fatto che volevano inserire conti in società (accidenti che grande mossa sarebbe stata!) e che anche il maiale preferisce diventare soprassata al posto di andare alla fiorentina, e il quadro è davvero completo.
Semplicemente: IMBARAZZANTI
Giugno 21st, 2011 alle 19:26
Sono d’accordo con te, David, anche a me più pasa il tempo, più Sinisa stà simpatico, e prorio per questo lo vorrei mandare all’Inter, non merita questi tifosi che finito di prendersela con Montolivo adesso hanno trovato qualcun’altro da attaccare e massacrare.Per me i Della Valle stanno provocando e non aspettano altro che la tifoseria si ribelli veramente per poter lasciare, potrebbe essere plausibile???
Giugno 21st, 2011 alle 19:31
ooohh via … ora siamo apposto.. s’è preso Mulumbu …
Giugno 21st, 2011 alle 19:41
Mentre tutti parlan di Sinisa, intanto la società ha fatto fuori Renatino detto Buso
Giugno 21st, 2011 alle 20:05
copio e incollo post precedente inviato in ritardo ma credo ancora pertinente:
ho letto alcuni commenti su buso e compagnia. la questione dell’allenatore della prima squadra è una cosa, quella degli allenatori delle giovanili è un’altra. in entrambi i casi, + che era dell’informazione, nella quale ognuno afferma i propri principi, si dovrebbe parlare di era del caos. ogni parola detta o non detta da qualunque esponente della società viene vivisezionata. io credo che questo non porti a nulla di buono. continuo a ritenere che dovremmo compattarci molto di + come tifoseria invece che disperdere la nostra passionalità in mille e + opinioni diverse. se verrà un allenatore nuovo bene, se resterà mihajlovic vorrei che non lo si fischiasse per partito preso, ma so già che chiedo troppo. x quanto riguarda gli allenatori delle giovanili, chiunque abbia giocato a calcio sa che ciclicamente DEVONO essere cambiati, SOPRATTUTTO quando fanno bene, xkè l’obiettivo è fornire ai ragazzi motivazioni costanti e conoscenze diverse, altrimenti qualcuno dei giovanissimi potrebbe anche pensare di essere forte, mentre in realtà è solo un ragazzo di 16 anni che è ancora agli albori di una possibile, nemmeno probabile, carriera dignitosa
Giugno 21st, 2011 alle 20:06
Io sono del partito tanto peggiore tanto meglio. Quindi siccome il vero responsabile e’ Corvino e di riflesso I Della Valle che lo tengono al suo posto, spero che miha rimanga, cosi’ quando cominceremo molto presto ad andare maluccio nessuno li salvera’ Dalla contestazione.
Giugno 21st, 2011 alle 20:14
esatto david.siamo ridicoli
Giugno 21st, 2011 alle 20:16
Giusto per precisare:
Miha ha avuto un discreto credito, all’inizio della sua avventura in viola. Credito non del tutto giustificato, visto che delle due esperienze in panchina precedentemente fatte, aveva al suo attivo un ottimo risultato a Catania e se non vado errato, uno pessimo a Bologna dove è stato esonerato.
Quindi un allenatore che ha ancora tutto da dimostrare, se si considera la non esltante stagione viola, pur con tutte le attenuanti.
Giugno 21st, 2011 alle 20:29
Se questi tifosi ti avrebbero chiesto dello stadio o della cittadella sarebbe stato un segno di maturita che in questo momento è lontana anni luce.E comunque anche tu David ,insieme agli altri “media” della citta’ hai le tue brave colpe per questo stato isterico di parte della tifoseria;ricordati che fate tendenza ed opinione e i due terzi di questi tifosi si rifanno pappagallestamente a quello che scrivete o raccontate.
RISPOSTA
Cioè? Non ho capito niente, a parte il condizionale…
Giugno 21st, 2011 alle 20:35
Lo striscione dei tifosi della Lazio che lodavano il boia Arkan……..
RISPOSTA
E cosa c’entra col suo anno in viola?
A me fa schifo una cosa del genere, ma non avevamo detto che lo giudicavamo da ciò che faceva a Firenze?
Giugno 21st, 2011 alle 20:36
dici che non ha colpe a parte quelle tecniche,David?
e la sua dichiarata e sempre ostentata simpatia per la tigre di Harkan (che ha ucciso e stuprato come se fosse sputare in terra)?
e i suoi comportamenti anti sportivi quando era giocatore (sputi a viera e mutu)?
a me pare che questo sia più che sufficiente a sperare che questo “signore” se ne vada e tolga la sua presenza,che,a mio parere,infanga il nome della Fiorentina,che,non dimentichiamocelo l’anno scorso aveva come allenatore una persona per bene.
Se ce la fai a rispondere ti ringrazio in anticipo,David,altrimenti grazie cmq per l’ospitalità….
RISPOSTA
Comportamenti detestabili, che hanno la mia totale disapprovazione, ma fanno parte del passato.
Cosa c’entra con Firenze, dove si è sempre comportato in modo irreprensibile, senza uscite a vuoto?
Ciao,
David
Giugno 21st, 2011 alle 20:48
Ho Lucky63 approvo in pieno……E un diventerò Miha!!!!!!!!!! finocchio x te.
Ragazzi forza VIOLAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!
Giugno 21st, 2011 alle 20:58
Davide e mi sono convinto…….sei egocentrico ma non FASCISTA ! Pubbliche SCUSE.GIORGIO!
Giugno 21st, 2011 alle 20:59
Una persona seria,Sinisa, ma il gioco quest’ anno non si è mai visto. Giusto che se ne vada!
Giugno 21st, 2011 alle 21:02
Condivido che Miha è l’uomo sbagliato al posto sbagliato e questo fa sì che venga eccessivamente massacrato.
Piacerebbe anche a me sapere il Tuo parere sul repulisti operato nei confronti degli altri tecnici viola.
Giugno 21st, 2011 alle 21:41
grazie per la risposta David,però non condivido la tua “linea morbida”.
se una persona dimostra una pochezza etico-morale-sportiva come quella mostrataci da mihajlovic nel corso della sua carriera,francamente non la vedo adatta ad allenare la Fiorentina,la mia squadra del cuore…a maggior ragione pensando a quante volte i DV hanno sbandierato ai quattro venti il loro “stile” con terzo tempo ecc. ecc.
comunque,rispetto la tua opinione,ci mancherebbe altro…grazie ancora per la risposta,David,alla prossima.
Giugno 21st, 2011 alle 21:45
Profezia:
Gasperini all’Inter e Miha rimane a Firenze.
Poi il panettone lo mangerà DelioRossi, non so ancora se a Milano o a Firenze…
Giugno 21st, 2011 alle 22:01
IO dico la mia e l ho pensata dall’inizio: non sapevo se valesse o meno come tecnico, troppo poche 40partite per esser giudicato (simeone cmq a catania ha fatto meglio con una squadra peggiore)…Come persona la ritenevo mediaticamente interessante, sveglia e vivace….come “essere umano” non ha mai avuto la mia stima: sputi, atti di razzismo, violento in campo e politicamente motlo ma molto vicino ai nostri amici del “ventennio”…non capisco come mai queste cose devono esser messe da parte solo perche’ e’ allenatore nostro: allora se venisse Moggi o Bettega oppure se Borghezio diventasse dirigente viola, dimentichaimo tutto per opportunismo?….Io dico di nuovo la mia e prendila come provocazione ma e’ il mio pensiero: non e’ che si sia comportato diversamente con Ljiaic e Babacar (piu dolce con uno e piu duro con l’altro) perche’ uno e’ ariano e l’altro no?!…mha, io non ci metterei la mano sul fuoco (oh e’ una provocazione eh!?…) meditate gente meditate…
tanto vai via
DANDI
Giugno 21st, 2011 alle 22:05
Concordo in pieno, ma ricorda queste mie parole… se tutto andrà bene il prossimo anno sarà un anno squallido con un gioco squallido. Allora in queste condizioni preferirei un allenatore alla “Zeman” che mi fa vincere con la Juve e poi mi fa perdere in casa del Novara… Piuttosto di uno che difende con l’ultima in classifica l’1-0 togliendo una punta per un difensore.
Invece se tutto andrà bene ci sarà un gioco orrendo in un campionato mediocre, con una squadra indecente, impostata per un salvezza tranquilla. Questo nella migliore delle ipotesi…
Beninteso tutti contenti di indossare la maglia viola… Me lo immagino… sai come sarebbe contento Avramov di fare il titolare l’anno prossimo? Ma perchè?? Perchè è scarso. In questa squadra scarsa solo gli scarsi sono contenti di rimanere. Chi può dire la sua cerca di scappare a gambe levate o non vuole rinnovare il contratto.
Infatti Comotto era contento di fare la Champions al posto di Ujfaljusi…
Ci siamo così inebetiti che tacciamo di tradimento tutti quelli che non vogliono fare come Tafazzi… continuiamo così e ci sveglieremo in serie B, dicendo “meglio che non se ne vadano via perchè non sappiamo in che mani finiremo…”
E’ inutile affermare che verrà fatta una squadra per il quarto-ottavo posto. Mica si decide la classifica a parole? Con questo entusiasmo e con questi attori siamo candidati a sostituire la Sampdoria.
I nostri dirigenti non ne azzeccano una. I vertici non capiscono niente di calcio, sono avulsi, non interessati, non del mestiere, lontani anni luce, dei dilettanti allo sbaraglio per quanto concerne gli aspetti tecnici. Il DS che è l’unico che viene da quel mondo, fa tutto fuorché il DS, il cui compito sarebbe quello di comprare giocatori scelti dall’allenatore… e alla fine fa male tutto. Siamo un aereo senza pilota.
Mihajlovic DEVE rimanere perchè è scarso come il resto che lo circonda. Ecco perchè deve rimanere…
Giugno 21st, 2011 alle 22:06
Tifosi patetici e mediocri.
Molto tristi…
Giugno 21st, 2011 alle 22:28
Comunque Corvino ha detto che Mihajlovic resterà sicuramente in viola. Appena dice di giocarselo alla Sisal, l’Inter lo annuncerà come nuovo allenatore nerazzurro!
E dài, sdrammatizziamo un po’!
Giugno 21st, 2011 alle 22:41
io spero fortemente che non sia vero quanto detto su sky, perchè se va via miha e prendono del neri giuro che non metto più piede allo stadio finchè non se ne vanno quella banda di spregiosi al timone della fiorentina.
Parliamoci chiaro se mandan via mihajlovic e prendono del neri vuol dire che hanno proprio voglia di essere mandati a……
Per inciso così, visto che nessuno dice più niente, ma quand’è che comunicano le nuove entrate in società?
Mi spiace ma io non mi sono mai sentito così distante dalla mia amata viola e pensare che i della valle gli ho sempre difesi a spada tratta… che bischero…
Giugno 21st, 2011 alle 22:47
Ma come? Se lo contestiamo lo prendi in simpatia?
E se la smettiamo gli spari te al piccione?
Giugno 21st, 2011 alle 22:47
Davide non sei onesto la situazione e’ indinfendibile. Il mister non e’ ben voluto e quindi deve andare via. Se rimane saranno casini per tutti…….
Stiamo esagerando e va be’ voglio vedere che tipo di telecronaca farai con massimo 8mila paganti a partita
Giugno 21st, 2011 alle 22:50
condivido che l’attacco al Miha sia esagerato (MA NON INGIUSTIFICATO) ma vorrà pur dire qualcosa, no?
e in tutto questo la società cosa fa?
si prende per caso la briga di spiegare le motivazioni del licenziamento a ciel sereno di chi ha fatto meglio dello pseudo-allenatore della prima squadra?
insomma, io ti ripropongo esattamante la stessa domanda (ovviamente non rivolta a te ma a chi di dovere): MA SE NE VA O NO?
Giugno 21st, 2011 alle 23:04
La Fortezza, ultimo avamposto ai confini settentrionali del regno, domina la desolata pianura chiamata “deserto dei Tartari”, un tempo teatro di rovinose incursioni da parte dei nemici. Tuttavia, da molti anni nessun attacco è più giunto da quel fronte, e la Fortezza, svuotata ormai della sua importanza strategica, è rimasta solo una costruzione arroccata su una solitaria montagna, di cui molti ignorano finanche l’esistenza.
Dimenticata da tutti, essa continua tuttavia a vivere secondo le norme ferree che regolano gli organismi militari, ed esercita sui suoi abitanti una sorta di malia che impedisce loro di lasciarla. I militari che la abitano sono, infatti, animati e sorretti da un’unica, inconfessata speranza: vedere apparire all’orizzonte, contro le aspettative di tutti, i nemici. Fronteggiarli, combatterli, diventare eroi: sarebbe l’unica via per restituire alla fortezza la sua importanza, per dimostrare il proprio valore e, in ultima analisi, per dare un senso agli anni spesi in quel luogo.
Anche Drogo, che pure si proponeva di rimanere alla Fortezza per pochi mesi, ne rimarrà affascinato, dalle rassicuranti e pigre abitudini che vi scandiscono il tempo, dalla speranza di una futura gloria che lo porterà ad investire i suoi vent’anni, e poi la sua intera vita, in una speranzosa, e infine rassegnata, attesa.
Senza niente di cui parlare, nell’attesa di qualcosa che non arriva mai, ci accendiamo in un modo spropositato per qualcosa che in realtà non esiste.
49 persone che ti fermano in una giornata? David, in una giornata?…sono una persona ogni 10 minuti..lavori alle poste? 😉
Ps.
Condivido il tuo pensiero.
Giugno 21st, 2011 alle 23:27
A questo punto non sò piu cosa pensare, certo è che, come ha gia detto qualcuno in questo blog, vedere sboroneggiare l’inter e Moratti e seguiri il tam-tam mediatico,nonostante le smentite di società ed allenatore, mi innervosisce un pochino.
Ci vorrebbe Diego con le sue uscite (non sempre felici ed azzeccate) che metta a tacere tutto e tutti , invece di fare la solita supercazzola.
Il problema è che questa società,per molti, ha perso credibilità e anche se Cognigni, ahimè il presidente, dice che non ci sono trattative e che l’allenatore rimarrà sicuramente, in pochi gli credono e questo dovrebbe far riflettere tutti …
Società, proprietà,
tifosi filosocietari(non ne faccio parte),
tifosi insterici (ne faccio parte) e tifosi neutrali (non esistono lol).
Giugno 21st, 2011 alle 23:28
p.s. Antognoni presidente sarebbe riuscito a calmare di piu le acque…opssss
Giugno 21st, 2011 alle 23:35
ATTENZIONE ATTENZIONE… Sento dire in TV che se va via Mihajlovic arriva DEL NERI……. Ma stiamo scherzando?!
Con lui e con Mulumbu punta del WBA dal gol difficilissimo(anzichè facile…) seguito da Corvino siamo a posto,lotta per la salvezza stiamo arrivando!!! Tanto vale prendere Cavasin e Derticia…
Del Neri e Mulumbu… ROBA DA PAZZI!!!!!
yo estoy como los indignados espanoles…
SOLO LA MAGLIA e NULLA PIU’!!!!
Giugno 21st, 2011 alle 23:44
Riassumendo, la piazza non vuole i Della Valle, non vuole Corvino e non vuole Miha.
Con queste prospetive la vedo molto nera.
Non credo di aver mai vissuto un momento così basso nella mia lunga militanza di tifoso viola.
Giugno 21st, 2011 alle 23:48
concordo in pieno col tuo post..siamo diventati la tifoseria piu ridicola d’italia. una platea di isterici che ora contesta corvino, ora della valle e ora sinisa, dopo aver battezzato “perdelli” un bravissimo allenatore che ha cannato mezza stagione su cinque. sarebbe stato meglio che un po d’acqua sul fuoco l’avessi buttata già da un po di tempo, ma l’importante è che almeno qualcuno dei media abbia iniziato. di questo passo, la serie che ci compete (la b) è un’ipotesi reale. quanti di questi geni che infamano un allenatore che non ha certo entusiasmato ma che nonostante le molte attenuanti non ha neanche fatto malissimo, spereranno di perdere le prime amichevoli per far casino? te lo dico io: tanti. e cosi facendo, per usare un francesismo, ci prepariamo il c..zo per il nostro lato b. stiamo giocando col fuoco e rischiamo di bruciarci.. evidentemente da queste parti si gode solo quando le cose vanno male. spero davvero che chi dice che starà a casa ci stia davvero, tanto nel caso che sinisa iniziasse a vincere, quelli che adesso sono implacabili censori del tecnico serbo, zingaro amico di arkan, saranno i primi ad idolatrarlo. è gente cosi. per quel che mi riguarda,come tecnico finora sinisa non mi ha entusiasmato e la stagione è stata orrenda, ma se la squadra campione del mondo lo cerca e lo stima, molti si dovrebbero domandare se il coglione è moratti o se è qualcun altro.
Giugno 21st, 2011 alle 23:52
Visto che molti parlano dei tecnici delle giovanili ‘licenziati’, volevo dire la mia.
Ha ragione Alien quando dice che vanno ciclicamente cambiati, per dare maggiori stimoli ai ragazzi e soprattutto per dar loro la possibilità di attingere, di assimilare doti e caratteristiche da tecnici diversi, per renderli più completi.
Alcuni allenatori sono ottimi per alcune cose, ma magari non sono in grado di ‘rifinire’ completamente un atleta.
Non so come sono andate le cose, quindi non mi pronuncio,, vorrei solo aggiungere che per far questo basta cambiare la squadra da allenare, mica per forza vanno mandati via.
Se sono ottimi tecnici mica è facile sostituirli sempre con gente all’altezza.
Ecco, le mie perplessità sono solo su questo aspetto.
Andrea
Giugno 21st, 2011 alle 23:54
Per quanto riguarda Mihajlovic, a me non fa impazzire, ma la situazione che si è creata a Firenze è grottesca.
Siamo unici nel saperci fare del male da soli.
Come non bastassero le ‘mazzate’ che ci danno da fuori…
Andrea
Giugno 22nd, 2011 alle 00:17
Ribadisco il concetto espresso sotto il precedente post,cioè che molti di noi fiorentini sono dei ridicoli e non dico peggio per non essere censurato.Come è possibile vivere continuamente un divertimento e sottolineo divertimento,con questo astio verso chiunque rappresenti la società Fiorentina?E meno male che ci riteniamo i migliori tifosi del mondo,che come noi non ce ne sono e che gli altri rispetto a noi fanno tutti ridere!A me scusate ma questo modo di tifare fa davvero schifo!Uno come il serbo,che ribadisco non mi è simpaticissimo ma che molti me lo stanno facendo diventare tale,in altri tempi sarebbe stato osannato a prescindere dai risultati.Questo signore dichiara che crede nella Fiorentina,che vuol restare e noi si infama dando per scontato che resti perchè nessuno lo vuole,dopo aver spaccato le palle con l’attaccamento alla maglia e quant’altro.Poi siete tutti a dare per scontato che venga Delio Rossi,ma siete sicuri che verrebbe lui?Anche questa sicurezza è tipica di noi fiorentini,ma che ne sapete delle dinamiche di mercato?Si ripete la storia di Buso e c.,si sputano sentenze senza saper nemmeno di cosa si parla.Poi vorrei vederli tutti gli scienziati che invocano Rossi,alle prime sconfitte.Qui come al solito,nemmeno si vincesse il campionato con dieci giornate d’anticipo si sarebbe contenti,perchè sarebbero scarsi gli altri….poerannoi!
Giugno 22nd, 2011 alle 00:27
Che resti o non resti il nostro allenatore, quello che conta è che la squadra venga rinforzata ed in tempi ragionevoli. Non si può arrivare agli ultimi giorni di mercato con un mercato da cominciare ed il primo passo da fare è avere un allenatore sicuro per il prossimo anno con cui pianificare la squadra.
Giugno 22nd, 2011 alle 00:27
il post 48 di Marco mi pare faccia un perfetto sunto della situazione… io lo sottoscrivo.
Giugno 22nd, 2011 alle 00:40
Oh David e tu hai ragione…Mah… Mihajlovic sarà anche un buon allenatore ma non ha legato con i fiorentini.. Ora si vocifera che il sostituto sarebbe Del Neri,ma non l’hanno capito che noi fiorentini siamo difficili da accontentare? Noi si vorrebbe Rossi!!!!!
Giugno 22nd, 2011 alle 04:34
mal vorsuto unn’è mai troppo!
Probabilmente hai ragione ma questo clima chi l’ha creato?
La gente è stufa di questo modo di gestire e qualsiasi cambiamento rigenera speranze, la fede non è tramontata.
Certo se poi si prendesse del neri sarebbe l’ennesima mazzata sulle parti basse
Giugno 22nd, 2011 alle 05:03
prima di partire per new york (febbraio)dicevo a colleghi ed amici:”se riane sinisa rimango a new york” bene mi sa che mi toccherò fare il clandestino!
scherzo, comunque sono pienamente d’accordo con te!
ad ogni modo anche se ci fosse delio rossi non si arriverebbe mai, ma per loo meno invece che degli squallidi zero a zero si farebbero dei bei tre a tre!
partite come quelle dello scorso campionato ti levano proprio la voglia
Calamai disse a battuta che un suo amico aveva riscoperto le gite domenicali con la moglie…non era tanto lontano dalla realtà
ma per dire la pochezza dello scorso anno, sempre prima di partire sono andato a vedere l’amichevole del giovedi contro gli allievi, ecco avessi visto mezzo schema avessi visto provare qualcosa, avessi visto un po di entusiasmo nel giocare a calcio, niente…
la domenica avessi visto un po’ di furore agonistico…niente…
ecco da dove nasce lo sfinimento. ci facessero una squadra giovane, di prospettiva mi sta bene anche perdere ma per lo meno vedrei un po’ di entusiasmo, avrei una speranza nel domani, invece solo cieli neri…
se mi comprano brighi non mi aggiunge nulla, mi comprano santon magari ho la speranza che possa un girno diventare quello che prometteva ecco io preferisco perdere con i de silvestri piuttosto che con i comotto e penso che in questo scenario sia l’unica cosa possibile per rianimare la piazza, tanto la strategia societaria è quella di vivacchiare.
puntiamo sui giovani, dateci per lo meno una speranza che un altro mondo sia possibile!
però caro david hai proprio ragine alla fine non posso non avere simpatia per un uomo solo contro tutti (corvino a parte)!
saluti dalla grande mela
Giugno 22nd, 2011 alle 06:43
Io stanotte dopo aver letto,che il candidato principale qualora andasse via Sinisa sarebbe il Biascica,mi s’e’ ammosciato tutto.Se fosse veramente cosi’.Se quel PanzaLeo,avesse veramente in mente di farci isterizzare,allora avra’ pane per i suoi denti,se ce li ha ancora….Ora veramente basta.Ha mandato via tre allenatori vincenti (PARLIAMONE DAVID PER FAVORE),e guarda caso i tre candidati a prendere il loro posto hanno avuto tutti esperienze a Lecce…NOI NON SIAMO IL LECCE E NON LO DIVENTEREMO MAI. Vuole la guerra e la avra’…NOI ABBIAMO UNA DIGNITA’ DA DIFENDERE,FIRENZE MERITA RISPETTO.NO A DEL NERI,SUBITO IN PARTENZA,E CONTESTAZIONE A OLTRANZA……..
Giugno 22nd, 2011 alle 06:47
David, a me del’aspetto umano di Mihajlovic interessa ben poco. Anzi, ad essere onesti umanamente mi resta anche parecchio simpatico.
E’ proprio dal lato tecnico e tattico che non ho alcuna fiducia in lui. Il non-gioco (parlo proprio di assenza di gioco e non di semplice gioco brutto), gli errori nella preparazione atletica, gli errori nell’approccio psicologico nei confronti della squadra. Io non ho alcuna fiducia in lui, punto e basta.
Non spero che vada via per una sorta di contestazione verso i DV, verso Corvino o verso la dirigenza. Spero che vada via perchè non lo considero un allenatore adatto alla Fiorentina.
Magari andrà all’Inter e vincerà più che Mourinho. Glielo auguro di tutto cuore, ma in un anno a Firenze, per me, ha sbagliato tutto ciò che si poteva sbagliare.
Io ripeto da agosto dell’anno scorso la stessa tiritera: sono pronto a darmi d’imbecille se Mihajlovic mi dimostrerà che mi sbagliavo sul suo conto. Ma ad ogni partita giocata invece di venire smentito mi convincevo sempre di più che avevo ragione.
Se rimarà, quest’anno, non avrà più scuse: non sarà più il primo anno post-Prandelli, avrà già conosciuto la rosa, avrà potuto impostare la squadra sulla base delle sue indicazioni a Corvino ed avrà potuto gestire la preparazione atletica sulla base delle proprie convinzioni e dei propri programmi (amichevoli comprese).
Non ha più scuse, quindi buon lavoro e forza viola.
Dimenticavo: con Mihajlovic o senza Mihajlovic io l’abbonamento me lo faccio comunque. Al massimo passerò 19 partite in curva a contestare.
Giugno 22nd, 2011 alle 07:01
Mai titolo fu più azzecato. Ma tant’è. Una volta si chiamva la valvola di sfogo.
Coraggio, il 21 12 2012 finisce il mondo. Si tratta di aspettare ancora poco più di un anno. Certo dover sopportare “il Serbo” è forse più duro da digerire. Oppure contestare Delneri, sulle soffiate sparate dai media, un affronto personale. Beh, il giudizio universale è un brodino caldo al confronto.
Giugno 22nd, 2011 alle 07:01
I soli colpevoli di questa situazione sono i Della Valle….
Scusate se mi ripeto ormai da mesi….
Giugno 22nd, 2011 alle 07:11
Se rimane, poi se ne riparla dopo 5 giornate del prossimo campionato su chi aveva ragione… Naturalmente chi gli sta sopra (il genio del Salento) dovrà dare molte spiegazioni…
Giugno 22nd, 2011 alle 07:42
Un errore l’ha fatto, doveva stare più zitto e non promettere quello che a quasi tutti sembrava impossibile…
Se ne vada! Ne abbiamo bisogno per riprendere fiato…
Giugno 22nd, 2011 alle 07:47
Una delle colpe più grosse che faccio a Sinisa è quella di essere stato troppo un yesman, in primis dopo l’infortunio di JO JO e con mutu fuori fino a novembre, se aveva gli attributi, doveva puntare i piedi e ottenere una seconda punta di livello, infatti poi abbiamo pagato dazio per tutto l’anno, avendo il solo Gila e meno male che non si è mai infortunato, e poi questo essere uno yesman, non ha giovato nemmeno a sinisa, infatti come dici te mai un allenatore a firenze ha avuto così una città contro, a noi fiorentini piace di più vedi Terim, che pretendeva dalal società acquisti, per poi ovviamente non fare brutte figure e rimetterci anche lui come reputazione, cosa che è successa a sinisa non pretendendo una seconda punta di valore.
E poi meglio stendere un velo pietoso su come i della valle gestiscono la società dall A alla Z.
Anche il famoso patto di Andrea, che era piaciuto a Firenze e per un attimo aveva riavvicinato la città al patron, che fine a fatto???’, per dares eguito, doveva a giorni tornare a firenze, scegliere un luogo e fare questo patto e così si che si sarebbe intrapresa la strada di un ritorno di entusiasmo, invece scommetti che non si saprà più nulla e andrea riparlera tra mesi!!!
Purtroppo si sta seguendo la strada sbagliata dello scorso anno, io mi domando come i della valle fanno a fare questi errori mediatici e a gestire le situazioni viola così, quando tutto il resto delle loro attività è gestito al meglio che rasenta la perfezione.
Lasciamelo dire caro David, nonostante le belle parole di Andrea, tutto è tale e quale all’anno scorso e purtroppo lo stadio sarà sempre più vuoto.
Bisogna sperare negli altri, cioè che moratti prenda il serbo, che il milan acquisti una punta e così ci lascia cassano, che il cesena prenda mutu e ci liberi un posto e ci abbassi il monte ingaggi ecc. ecc., ma anche il corvo cosa fà, se come dicono è da primavera che sà che doveva rivoltare la squadra, io non ho parole tra 10 gg ci sono le visite mediche e qui si brancola nel buio, non perchè voglio che i big se ne vadano, ci mancherebbe, anche perchè i sostituti con questi lumi di luna non saranno mai all’altezza, ma perchè anche questo e sintomo di un organizzazione pessima.
Che delusione
TE CHE NE PENSI DAVID
marco innamorato viola.
Giugno 22nd, 2011 alle 07:48
Caro Massi71, guarda un attimo il post sopra il tuo e poi dimmi se avevo torto….
ps. La Manu, via calmati, si sta a parla di calcio, se tutta codesta rabbia fosse messa per cercare di cambiare questo Paese forse sarebbe meglio.
Giugno 22nd, 2011 alle 07:50
Io spero solo che Mihajlovic resti, che faccia un ottimo campionato e che poi se ne vada lasciando nello sconforto chi oggi vorrebbe mandarlo via! Per chi, poi? Delio Rossi! Certo che noi fiorentini a volte si fa proprio ridere eh; Delio Rossi…niente popò di meno che!!!
Ma pensiamo a far sentire dei mercenari quei giocatori che meditano l’addio perchè non vengono pagati “abbastanza” e cerchiamo di rendere uno schifo la permanenza di chi rimane “per forza” invece di dare addosso a uno dei pochi che vuole rimanere per riscattarsi.
Giugno 22nd, 2011 alle 07:52
Marco di agliana (48) ha detto tutto quello che si poteva dire.
Chissà se il buon Andrea,anche quest’anno, vorrà la curva fiesole piena….
oppure preferirà lasciare fuori il parterre….ehmmm.
Giugno 22nd, 2011 alle 07:53
grande professionista
grande personaggio
grande comunicatore
grande tecnico
grande personalità
grande medaglina
Giugno 22nd, 2011 alle 07:59
Pienamente d’accordo col tuo post David. Ti diro’ di piu’… onestamente ho trovato eccessivo anche il tuo accanimento precedente ad esso…
Puo’ aver fatto errori, ma e’ giovane, ha avuto a disposizione una squadra bollita e demotivata (tranne pochi)…e in piu’ ha dovuto raccogliere la peggiore eredita’immaginabile negli ultimi 50 anni di Viola…
Mi fa piacere vedere che ci stai ripensando un po’…e abbassi per primo i toni
Giugno 22nd, 2011 alle 08:06
Io non ce l’ho mica con Mihajlovic. E’ lui che ce l’ha con me. E poi stai diventando un stucchevole David: qui nessuno sta sparando sulla Croce Rossa. La gente non ne vuol sapere di ricominciare un annata con il fanfarone maximo. Ma perchè quando è arrivato non ha tenuto un basso profilo invece che fare lo sborone, visto che aveva l’esperienza di un novellino? La sua protervia con cui ha continuato a fare lo smargiasso, malgrado la nave stessa affondando è stata davvero disgustosa. E tutte quelle, pagliacciate, parolacce, e quell’atteggiamento da ganzetto… Se si unisce la sua presunzione ai suoi risultati, alla penosa preparazione atletica effettuata, al fatto che mai come quest’anno i giocatori fuori dal campo abbiano tenuto un comportamento da coglionazzi, si capisce benissimo perchè Firenze voglia allontanare questo signore. Che poi, qui si sia alle porte coi sassi, e sarebbe davvero incredibile che la società si disfi del suo allenatore a meno di un mese dal ritiro, questo è un altro discorso. C’è solo una cosa più pazzesca del fatto che la gente pur di liberarsi di Sinisa sia disposta a un salto nel buio ( quello è comprensibile: il tifo è pancia, umore ). Quello che è davvero incredibile è che la società, malgrado le chiacchiere e i comunicati, un pensierino ce l’abbia fatto. Questo denuncia ampiamente la strategia improvvisata del signor Corvino.
Giugno 22nd, 2011 alle 08:15
hai ragione david….
via sinisa!!! scherzo…
Giugno 22nd, 2011 alle 08:20
Perdonami David, ma definire “tiro al piccione”, “trattamento da appestato” ecc., l’esprimere, anche con toni (toni, non azioni) sostenuti e coloriti, il dissenso nei confronti di un allenatore di calcio (visto che in questi giorni si parla di lui) che si unisce comunque alla restante parte di dirigenza nella stagione da 5, è forse questa l’esagerazione. Il piccione in questione, anche se metaforico, di piccione ha poco, e sa difendersi molto bene. Soprattutto quando non gli si spara, ma ci si limita, ovviamente, a fargli buh! e sciò! con la bocca.
Giugno 22nd, 2011 alle 08:20
Non essere tecnicamente all’altezza è una gravissima colpa a Firenze. Dopodichè speriamo che finisca presto in qualsiasi modo; ci risentiremo tra un anno per vedere se è migliorato.
Giugno 22nd, 2011 alle 08:28
Classifica di colpevolezza per una stagione fallimentare:
1) I Della Valle colpevoli(il loro scopo è risparmiare) di aver lasciato la società completamente in mano a Corvino e all’improvvisazione che ne consegue
2)Pantaleo Corvino i cui atteggiamenti più che un direttore sportivo ricordano un Mammasantissima (secondo me questi sono i rischi quando un dirigente sta troppo a lungo in uno stesso posto di lavoro)
3)Sinisa Mihajlovic allenatore tecnicamente modestissimo ma bravo umanamente con i calciatori ed intelligente, attualmente capro espiatorio.
4) Giocatori modesti o bravi ma demotivati da ciò di cui sopra.
Giugno 22nd, 2011 alle 08:35
Finalmente David ! Grande! Era ora che tu iniziassi a prendere le distanze da questi disfattisti a prescindere e tu inziassi a infondere un po’ di ottimismo !Brava manu mi raccomando impugna le armi e combatti ,te si che sei forte , un fenomeno!La cosa positiva David che e’ emersa dalla tua esternazione e’ che qualcuno ha iniziato a giustificare il suo attacco a Sinisa dal punto di vista tecnico tattico e vedo che ne vengono fuori delle belle ! AlbertoR non so se tu sei riuscito a vedere le partite della Fiorentina quest ‘anno ,credo proprio di no, ma venire a dire che con i due centrali piantati gli attaccanti avversari con un uno due arrivano in porta facilmente,quando in tutto l’anno non abbiamo mai preso un gol con un giocatore avversario solo davanti al portiere mi sembra francamente ridicolo ! Ti ricordi come ci infilavano centralmente gli anni scorsi ?Comunque andiamo avanti e come sempre , onore a Sinisa ora e sempre ! Un abbraccio e forza viola
Giugno 22nd, 2011 alle 08:36
Allora vi dico una cosa:
se va via Mihjlovic voglio GIOVANNI GALEONE!
(stamattina ho sbroccato presto).
Saluti
Giugno 22nd, 2011 alle 08:37
Questo è per arrivare a 100.
Giugno 22nd, 2011 alle 08:40
siccome voglio risparmiare un pò…..avrei intenzione di liberarmi di Sky ( pagare il digitale al Nano unn’esiste )e quindi spero venga fuori una di queste opzioni ( meglio se più di una ) : a ) del neri o gasperini futuri allenatori viola; b ) scambio zarate-vargas ; c ) amauri al posto del Gila. Ora, intendiamoci bene…. io credo che queste siano barzellette più che possibilità di mercato, ma se una sola di queste opzioni fosse realizzata avrò il motivo definitivo per godermi una bella invernata di cultura e feste paesane.
Giugno 22nd, 2011 alle 08:43
x irishman n.58,
nei confronti di Viera non vi è stato uno sputo, ma un’offesa “negro di m…” dopo che viera lo aveva apostrofato dicendogli “zingaro di m…” che credimi non è una bella frase, era stato Viera che, la settimana precedente, aveva sputato ad un altro giocatore..
Quanto alle simpatie per arkan, che, personalmente, trovo detestabile, tieni presente che durante una guerra è naturale (anche se talvolta superficiale) schierarti con chi difende la tua nazione, le tue idee o il tuo territorio, soprattutto in quella guerra, dove, quando venivano massacrati i serbi, nessuno diceva nulla mentre quando questi si macchiavano di gesti e atti disumani venivano giustamente messi all’indice.
Io personalmente lascerei perdere queste cose. Noi abbiamo avuto la fortuna di veder giocare Mjiatovic che, quand’era a Madrid all’epoca dei bombardamenti su Belgrado, espresse opinioni non dissimili da Sinisia, ma non glielo abbiamo mai rinfacciato.
Giugno 22nd, 2011 alle 08:44
@ jack kramer: non avevi torto, ma infatti ti avevo già dato ragione anche nel precedente topic in un mio messaggio di questa mattina. Io critico Mihajlovic per quello che ritengo un lavoro svolto in modo pessimo, così come critico i DV perchè chiacchierano tanto di gestione manageriale e poi hanno reso la società viola lo zimbello della serie A da un punto di vista di immagine e di comunicazione societaria. E così come critico Corvino che dovrebbe farla finita di vantarsi di fantomatici meriti (i famosi scudetti) per distrarre dagli errori fatti successivamente. E nonostante le mie critiche ritengo che attualmente non vi sia una seria ed altrettanto valida alternativa ai DV e Corvino (per Mihajlovic invece ce ne sono eccome…compresi Del Neri e Gasperini).
Ma a leggere i commenti di tanti tifosi si capisce perchè Firenze è diventata quella merda di città che ci ritroviamo: prima criticano, poi quando gli dici “bene, dimmi allora cosa e come dobbiamo fare” ti senti rispondere “ah! E lo chiedi a me? Non è mica di mia competenza!”.
Che tristezza.
Giugno 22nd, 2011 alle 09:05
@ marco post. 78
Quoto tutto quello che hai detto.
Tifoseria ridicola.
Giugno 22nd, 2011 alle 09:21
@Massi71: io non credo che la società sia considerata lo zimbello di tutta Italia, anzi. Questa è una di quelle tante certezze su cui il popolo viola si fissa e poi non c’è verso di smuoverlo. A dire il vero spesso e volentieri siamo noi tifosi lo zimbello d’Italia perchè si fa una casino dell’80 come se si fosse tifosi di Real Madrid o Barcellona e non ci si rende conto che la nostra realtà non potrà mai essere come quella. Anche questa moda degli striscioni allo stadio: ma dove l’hai mai vista questa cosa dalle altre parti? gnamo via, sta diventando ridicola. Ce ne manca uno x Frey poi sìè fatto bingo.
Giugno 22nd, 2011 alle 09:35
In Croazia di Arkan ce n’erano una marea ma di quelli non se ne mai parlato….e poi sono andati a rifugiarsi in Vaticano. Lasciate perdere queste cose e prima di aprir bocca DOCUMENTATEVI. A me Sinisa non sta simpatico per niente e come allenatore mi sembra parecchie chiacchere e distitntivo….ma, nonostante questo, mille volte meglio il serbo di Gasperini e del Neri. Ma questa società che lo fa apposta nel far incazzare i tifosi ? Ma come, è a spasso un grande allenatore come Delio Rossi, adorato dalla stragrande maggioranza dei tifosi viola, e si va a cercar rogna con due elementi che dopo quindici giorni vedranno mugugnare la gente intorno a loro ? MA CHE LO FATE APPOSTA ? Previsioni mie : 8.000 abbonati e media di 12.000 a partita a mo di scampagnata con il gelato in mano.
Giugno 22nd, 2011 alle 09:39
Sono d’accordo con te: Mihajlovich è contestato oltre i suoi demeriti. Ma, per una sorta di strano e assurdo transfert, tutta l’insoddisfazione, la frustrazione, la delusione che LORO hanno generato tra i fiorentini si sono concentrate su di lui.
Firenze chiede di tornare ad entusiasmarsi per la sua squadra e ha deciso che potrà farlo solo se lui se ne va e arriva Delio Rossi.
Assurdo? Forse, ma questi sono i fatti. Negarli e nasconderli è inutile e ugualmente assurdo.
In queste settimane hai ripetuto disperatamente l’appello a ripartire uniti e con entusiasmo. David, sappiamo tutti che questo NON sarà possibile se le cose restano come stanno. A meno che non si mettano a fare i fenomeni e comincino ad acquistare campioni in giro per l’Europa. Cosa che, sappiamo perfettamente, NON succederà MAI. Anzi, casomai sarà esattamente il contrario.
Giugno 22nd, 2011 alle 10:03
A me devono ancora spiegare perchè si manda via 3 tecnici delle giovanili di cui uno ha vinto il campionato e una la coppa italia per prendere cosi’ si dice 3 persone (che sicuramente saranno bravissime)ma che sono figliocci del PAPPA CORVINO…quando invece in prima squadra si tiene uno che in 36 partite ci ha fatto vedere 40 minuti di calcio decente sai quanti abbonamenti quest’anno…
Giugno 22nd, 2011 alle 10:05
caro david se nn lo vogliamo più qull’allenatore ci sarà un motivo no?
a promesso tanto ma di concreto nulla io mi chiedo una cosa ma perche i fiorentini tengono ai della valle che ci riportano in serie c adesso basta devono vendere la squadra perchè non gli anno fatto fare la cittadella adesso la fa a ripicca se ne devono andare e basta…..
Giugno 22nd, 2011 alle 10:07
concordo con Marco da Siena, i responsabili di questa situazione, ovvero del punto cui siamo arrivati, della delusione cocente e dissafezione che provano gran parte dei tifosi viola oggi, è unicamente della proprietà. Da un paio d’anni a questa parte (direi dal post-ottavo di finale contro il bayern) i DELLA VALLE hanno cambiato atteggiamento verso la Fiorentina e forse verso il calcio in generale. I della valle hanno deciso di limitare se non bloccare gli investimenti, di ridurre ancora di più il monte ingaggi e via dicendo. Tutte scelte che hanno portato a questo stato comatoso in cui versa oggi la Fiorentina oggi. Una società con poche idee, pochi soldi (in realtà i DV i soldi ce li hanno, eccome, ma non da spendere nel calcio!!), poca voglia di investire, un ritorno all’antico, direi. Finito il progetto “cittadella” dello sport, finita la passione dei DELLA VALLE. La diatriba allenatore, secondo me, ha poca rilevanza. Avrà solo il merito di condizionare (in negativo) anche la prossima stagione (in quanto se Sinisa resta, sicuramente prima o poi tirerà fuori il suo rancore e la rabbia per tutte le infamate che ha ricevuto dai tifosi in queste settimane e ciò alimenterà ancora di più la frattura con la città ed i tifosi).
Giugno 22nd, 2011 alle 10:09
Ma quale patto?! Si continua a voler tenere un allenatore che a più della metà dei tifosi non sta bene (e non per antipatia, ma perché non è riuscito a dare un gioco alla squadra); si sono licenziati senza spiegazioni tre tecnici vincenti delle squadre giovanili; non si tiene conto che nella dirigenza i fiorentini vogliono Giancarlo Antognoni… Sembra che lo facciano a posta! La Fiorentina viene smontata pezzo per pezzo e quando finalmente sarà in B loro la venderanno! Questo è il loro progetto: l’ho capito da tre giorni. Fabrizio
Giugno 22nd, 2011 alle 10:20
Appestato? Nooo…
Incapace? Sììì…
Cosa c’entrano le antipatie su Corvino o i Della Valle? Semplicemente Miha si è dimostrato non capace (cioè incapace) di dare un gioco alla squadra, quando tutti in Italia giocano allo stesso modo, dal Milan al Lecce, vale a dire mutuando e migliorando quello che Spalletti e Prandelli (ebbene sì) avevano messo in mostra negli ultimi 5 anni.
Di un allenatore non-capace io non so che farmene, pur non avendo nulla contro l’uomo (a parte certe esternazioni pro-serbia che poteva risparmiarsi).
Corvino sta antipatico a te, non a me. E i DV mi sono del tutto indifferenti.
Caro David, come si usa dire stavolta hai proprio pisciato fuori dal vaso.
Giugno 22nd, 2011 alle 10:23
Concordo su chi dice che occorre un allenatore che oltre a essere bravo debba “piacere” alla piazza. Quello che si deve evitare è passare dalla padella alla brace prendendo quell’antipatico di Del Neri.
Saluti a tutti
Giugno 22nd, 2011 alle 10:24
Caro David non si è forse creata una situazione per cui noi fiorentini stiamo ponendo le basi perché i DV se ne vadano da firenze? si va a compiere il disegno progettato da qualcuno dopo la presentazione del progetto cittadella e noi bischeri ci si casca con tutte le scarpe
Giugno 22nd, 2011 alle 10:25
io ne trovo tanti che come me hanno simpatia per Sinisa e vorrebbero che rimanesse,(anche perchè penso che solo uno stupido attribuirebbe le colpe di questa stagione all’allenatore) ma non si sa come mai su questo blog e su tutti questi siti di pseudo-tifosi viola non si fa cennoo a questa cosa. Poi sinceramente mi sfugge il senso e l’utilità di articoli come questo.Magari non sapevi che scrivere oggi..
Giugno 22nd, 2011 alle 10:25
Caro David siamo veramente allo sbando!!
Se quest’anno è stata tragica aspettiamoci una nuova annata disastrosa.
Società assente giocatori importanti che sono un giorno si e l’altro pure sul mercato,giocatori che sembravano già comprati che si accasano in altre società.
La tifoseria avrà anche esagerato ma forse perchè è stufa di questa situazione.
Immagino che alle prime partite perse Miha verrà messo in croce e dovremmo riniziare con un nuovo allenatore che prenderà una squadra non creata da lui.
Io dico ORA BASTA.
Giugno 22nd, 2011 alle 10:31
Tra l’altro David, un’altra cosa bellina imputata a Sinisa è quella di essere yesman. Come se Delio Rossi invece fosse il re degli NOMAN. MA CHE L’AVETE MAI SENTITA UNA CONFERENZA STAMPA DI DELIO ROSSI? andate a sentirle per favore: quando gli chiedevano come avrebbe fatto con una panchina di ragazzi (perchè a Palermo in panchina aveva ragazzi e bambini) rispondeva “IO ALLENO QUELLO CHE LA SOCIETA’ MI METTE A DISPOSIZIONE”. sE NON CI CREDETE CHIEDETE A DAVID, sicuramente avranno negli archivi le conferenze dtampa di Rossi. Se Sinisa è uno yesman al confronto Rossi è uno zerbino.
Giugno 22nd, 2011 alle 10:31
Tu scrivi: “Mai vista una cosa del genere e sinceramente mi pare ingusto far pagare a Mihajlovic le antipatie maturate su Corvino e sui Della Valle”. Dovresti precisare, se credi, questa affermazione. Io non ho, come credo molti altri, nessuna antipatia nei confronti di Corvino e dei Della Valle, che stanno facendo un mestiere difficile ma necessario. Purtroppo non è capito da tutti e ultimamente comincio a credere che anche tu lo apprezzi poco. Puoi sempre ravvederti, come ti accadde per cecchigori: anche lì avevi preso una bella cantonata
Giugno 22nd, 2011 alle 10:33
Davide,Dicci perchè s’è cambiato i tecnici del settore giovanile sennò la gente un la raccatta.ci può stare che, con la squadra a detta di tutti più forte in assoluto ,paradossalmente, Buso abbia fatto vedere poco valore e cosa più importante vinto meno del previsto e del dovuto ?Io a Corvino incompetente o bizzoso al punto di farci i dispetti non ci credo.
Giugno 22nd, 2011 alle 10:34
Se l’alternativa è Del Neri mi sa che quest’anno non la guardo neanche alla televisione.
Giugno 22nd, 2011 alle 10:42
Comunicato politico n°1:
“Bisogna per forza da dar ragione al fronte critico della Verità. Come si permette un povero e semianalfabeta Ds venuto dallo stivale a lincenziare il trio degli allenatori delle giovanili??????? Solo perchè ha vinto due scudetti primavera col Lecce e vari titoli minori si crede di permettersi di decidere senza aver consultato le opinioni dei VERI TIFOSI!!!!!!!!!!!!
Ed ecco i soliti adoratori dei ciabattini che si permettono di contestare il termine licenziati, come se questo volesse significare qualcosa, la sostanza è quella!!!!!!!!! Noooo! non è il licenziamento che ci turba,anzi licenzieremmo volentieri Sinisa comesichiama e magari anche con un pedata nelle terga… che c’entra se i contratti li pagano gli altri? noi siamo Firenze!!!!!!! Ci dovrebbe essere attribuito un titolo di campione Italiano ad honorem almeno ogni ventennio!!!!!!!!!!!
Firenze caput mundi!!!!!!
Purtroppo un neo ci affligge: quella parte della tifoseria che si prostra ai geni del male. Ma come è possibile che ci sia gente così ottusa e cieca???????? Ma non lo capiscono di essere partecipi del tavolo del male??????? DEL MALE!!!!!!! DEL MALE!!!!!!! DEL MALE!!!!!!! DEL MALE!!!!!!! Ma come si fà ad essere così stolti!!!! VOI siete il male di Firenze, la città più famosa del mondo!!!!!
Facciamo sentire a questa proprietà sorda cieca muta assente bionda tirchia e permalosa il nostro sdegno, il nostro disprezzo, la nostra superiorità!!!!!!! Firenze, la vera Firenze da oggi boicotta le CIABATTE!!!!!!”
Giugno 22nd, 2011 alle 10:44
Che la tifoseria sia stufa è un dato di fatto. Certo arrivare a proporre Del Neri pur di farci dire allora mi tengo Mihajlovic credo sia troppo!
Giugno 22nd, 2011 alle 10:46
Il problema oltre che riuscire a mandare via l’attuale allenatore è convincere il sor corvino a nn prendere del neri…mi sembra che si caschi dalla padella nella brace!!!!!le voci giornalistiche vicine alla fiorentina parlano di questo e nn di Delio Rossi…bisognerebbe epurare pure il direttore generale della viola come ha fatto con gli allenatori delle giovanili…anche se mi pare impossibile visto che la fiorentina sembra sia diventato sempre di più il regno corviniano(lecce2..)!!!poteva fare pure il presidente no?!?!così ci risparmiavamo un cognigni o roba simile improponibile anche solo a pronunciarlo(rendetevi conto che hanno chiesto pure al bruno conti della roma di venire in società a ricoprire chissà quale carica invece di mettere Antognoni…roba da matti…)!mha…
Giugno 22nd, 2011 alle 10:47
E’ quanto vado sosstenendo da tempo. Facciamo proprio schifo: siamo di un infantilismo inconcepibile. Pensiamo davvero che con un diverso allenatore le cose cambierebbero? O non è, forse, che dovremmo cambiare direttore sportivo, visto che non azzecca un acquisto? Su Della Valle, poi, siamo all’autolesionismo. Meritiamo Totoonchi!
Giugno 22nd, 2011 alle 10:51
Io sono schifato sempre più dalla maggior parte dei commenti.
Giugno 22nd, 2011 alle 11:04
Mfranz…………………STAI BENE?
Giugno 22nd, 2011 alle 11:05
Sinisa o Delio Rossi sempre da 8-10° posto siamo. Però almeno si vedrebbe giocare a calcio. Quest’anno è stato un mortorio. Ed io ero contento ad inizio stagione che fosse arrivato Mihajlovic. Mi ha deluso tantissimo.
Giugno 22nd, 2011 alle 11:07
No David, non ci sto a questo tuo post.
La gente è stufa di un’allenatore che non parla mai di calcio nelle conferenze stampa; di uno che non parla mai di tattica o di tecnica individuale dei giocatori.
E’ stufa del suo modo di fare presuntuoso e saccente:
Pedate in culo, grinta (mai vista in campo), meno cioccolata e computer, noi andiamo in campo sempre per vincere (accidenti, pensa te se si andava per perdere che stagione deleteria era), vinco con la Juve (quando???) almeno non mi fracassano più le palle…etc. etc. etc.
In 20 anni di stadio è stato il primo anno che ci andavo controvoglia, che non mi interessava più niente perchè era già un film scritto ed il regista non aveva idee per gli attori.
Il Serbo se ne deve andare e se Moratti non ci fa il miracolo io partirò la prossima stagione ancora più incazzato di come è finita questa…arrivasse anche Messi!
Buona giornata a tutti.
Giugno 22nd, 2011 alle 11:09
Dissento, caro David. La situazione può essere ‘grottesca’ solo se guardata da un’angolatura e solo da quella. Da tutto questo marasma che è venuto fuori emerge, invece, un disagio profondo della tifoseria che è pronta a innamorarsi di nuovo, ad entusiasmarsi…solo se gliene viene fornita l’opportunità. Un campionato mediocre ci può stare, ma Sinisa ha mostrato profonde lacune in ogni reparto della sua professione: tattiche, comunicative, motivazionali… In un intero campionato non s’é visto uno schema di attacco! Mi dici in quali occasioni la squadra ha risposto alla sua richiesta di grinta, sua prerogativa come mister? Suvvia, non è che siamo noi fissato, è lui che è oggettivamente molto scarso come allenatore.
Miha forse diventerà un grande tra un pò, per adesso un Buso qualsiasi (bravo ma senza esperienza tra i professionisti) gli è senz’altro suepriore.
Giugno 22nd, 2011 alle 11:14
David, tutta la vita con te! stanno veramente esagerando. io mihajlovic continuerò sempre a sostenerlo, come sto facendo dal primo giorno che è a firenze. è comunque sempre il nostro allenatore e quest’aria malsana non fa bene a nessuno.
Giugno 22nd, 2011 alle 11:14
OH CIRANO,se la un si movimenta un pò noi la giornata,la vedo buia!hai letto che deliri?BaaaaaH!!!!!
Giugno 22nd, 2011 alle 11:18
Sono pienamente d’accordo con David. Ma poi, da quando in qua i tecnici e le formazioni le fanno i tifosi? Ma neanche nel Barcellona dell’azionariato popolare. C’è una dirigenza che sceglie, valuta e decide. Poi se del caso si contestano i risultati. Ma giocare a sfasciatutto non fa il bene della squadra. Ormai la valutazione della dirigenza è che Mihajlovic non ha potuto esprimere il proprio gioco a causa degli infortuni e di una squadra costruita in corsa senza accordi con l’allenatore. Giusto o sbagliato? Boh. Bravo chi indovina. Comunque questa è stata la scelta. Cognigni è stato chiarissimo: la futura Fiorentina è stata progettata tra Corvino e Mihajlovic: un allenatore nuovo che arrivasse ora sarebbe come buttare tutto alle ortiche. Ora facciamo i tifosi ed incitiamo la squadra. Se alla fine i risultati non verranno (dal quarto all’ottavo posto, ricordaselo bene!!!) si potrà contestare. Ma contestare prima ancora che cominci il mercato estivo è assolutamente inconcepibile.
Giugno 22nd, 2011 alle 11:23
perchè Prandelli parlava di tattica? quando? ma che state scherzando?ma se i giornalisti aveva paura perfino a chidergli come mai aveva tolto quello e messo quell’altro,suvvia..se si vuole essere seri siamo seri per davvero. questa è un’altra leggenda che orami è diventata realtà.. S’è parlato più di tattica e di moduli quest’anno che nei 5 anni precedenti. Ha ragione David, c’è sempre stato un grosso pregiudizio su Sinisa che certo la brutta stagione non ha aiutato a rimuovere. Ma qui si st arrivando alle comiche. In conferenza stampa parlavano di cinema…………
Giugno 22nd, 2011 alle 11:25
Il problema si chiama Corvino. Nessuno ha il coraggio di dire che Firenze non sopporta piu’ questi piangioni senza palle, i dv. Corvino silura tre tecnici niente male, e con la frase ” stagione di transizione si salva la faccia. Sinisa niente di personale, ma sei troppo uomo azienda. Mai chiesto un giocatore mai niente, sempre signor si egregio stenterello pantaleo. Risultato stagione mediocre e medaglina di senza palle. Rivoglio Cecchi Gori!!!
Giugno 22nd, 2011 alle 11:25
Appena appresa la notizia dell’interesse dell’inter per mihajlovic, ho sperato sinceramente che fosse tutto vero e che arrivasse Delio Rossi, poi però come sono iniziati a circolare i nomi di due gobbi doc come del neri e gasperini allora ho subito cambiato idea, meglio mihajlovic al 100%!! i due gobbi proprio non li reggo!
Giugno 22nd, 2011 alle 11:28
” …a parte non essere stato tecnicamente all’altezza nell’ultimo campionato …”.
Questo inciso è tombale.
In un paese normale (direbbe Baffino) un tecnico non tecnicamente all’altezza finisce viene cacciato perché inviso (giustamente) ai tifosi e per gli scarsi risultati conseguiti (in termini di punti e soprattutto di gioco), come accadrebbe ad un elettricista non elettricamente capace e per questo sgradito ai committenti.
Nel paese Viola, invece, un tecnico non tecnicamente all’altezza viene confermato mentre tre tecnici tecnicamente all’altezza vengono cacciati.
L’unica conclusione che si può trarre è che ai DV piace essere un pianeta estraneo planato a Firenze: imprenditori efficaci, con i conti in perfetto ordine ed in attivo ma dei corpi consapevolmente ed orgogliosamente estranei alla Città.
Giugno 22nd, 2011 alle 11:31
Caro David, anche per me si sta esagerando..sul web i tifosi impazzano con isterismi e negatività..la colpa è sicuramente in gran parte della società che da quando ha cambiato le carte in tavola( da progetto scudetto all’autofinanziamento) ha visto scemare molta della fiducia che i tifosi avevano inizialmente posto in lei…quello che sta pagando più di tutti a livello mediatico è Mihajlovic ma che allo stesso tempo è il meno colpevole della stagione incolore appena passata.. I motivi della mia convinzione son diversi: ha pagato innanzitutto il fatto di venire dopo Prandelli che ci ha dato si delle grandi gioie portandoci in Europa ma ha anche fatto andar via giocatori che oggi chiama puntualmente in nazionale e che nella sua ultima stagione di serie A ha perso 17 partite facendo 4 punti in meno di Sinisa senza tutti gli infortuni .Gli errori della difesa e il gioco in campionato (in champions no,han giocato benissimo e han corso anche un sacco)eran gli stessi se non peggiori. Tralasciamo poi il fatto che Prandelli si era incontrato diverse volte con la juve per accordarsi.In secondo luogo se hai fuori per mesi Mutu,Jovetic tutto l’anno, Montolivo 2 mesi,Gilardino unica punta con problemi al menisco, Vargas quasi metà campionato,Frey e D’agostino in condizioni instabili hai voglia di dare un gioco e continuità a una squadra..Le partite non si vincon con i pasqual,donadel e i 18enni..Infine non gli è stata costruita una squadra adatta alla sua idea di gioco( a proposito grande acquisto a Gennaio di Behrami perfetto per il 433) .. Ora non sto a dire che Miha sia un grandissimo allenatore, deve migliorare ancora molto però non state a pensare che con un altro la situazione cambi miracolosamente( volete la monotonia di del Neri? gasperini?Delio rossi invece è buon allenatore ma quest’anno gli abbiam dato 5 pere, la sua fase difensiva non mi pare il massimo e visti i difensori che abbiamo..)..COmunque sia , anche se vorrei una squadra piena di campioni e una società più competente,io continuo a tifare fiorentina come ho sempre fatto,nei momenti belli e nei momenti bui!Forza Viola!
Giugno 22nd, 2011 alle 11:33
gusto tra un’infamata e l’altra alla nostra squadra, così per distrarsi, andiamo a vedere che succede in casa altrui:
Inter: il valzer delle figure di merda…
L’allenatore li manda a cagare giusto prima della preparazione e loro sono impreparati. Non sanno decidersi, mandano emissari in Portogallo per tornare con la coda tra le gambe (eppure lo sapevano della clausola, speravano che il nome Moratti aprisse tutte le porte?), si fanno dare un bel NIET dalla federazione inglese, ricevono il no dalla Fiorentina o comunque tentennano su Sinisa cercando di rimanere con un piede in 2 scarpe, al momento non sanno che pesci pigliare, deve partire il grande progetto Inter e gli manca addirittura il perno centrale.
Juve: l’operazione Felipe Melo non ha insegnato niente… concentrati per Aguero a 45 mln, ancora non hanno capito che al mondo forse 2 o 3 giocatori potrebbero valere quella cifra (Torres al Chelsea docet…)
Roma: pare debba far maturare i giovani fortissimi del Barca, li prendono con diritto di riscatto che non potranno mai sganciare (pare la nostra vecchia operazione Chiellini & c.)
Genoa: si cerca di vendere Criscito, non si tiene il super-talento Tunisino (cercato dal Milan)
Insomma, ce n’è abbastanza da farsi 4 risate…
Ora torniamo pure a parlare di Fiorentina…
zachini
Giugno 22nd, 2011 alle 11:42
Ma cosa c’entrano Corvino e i Della Valle? I tifosi non vogliono Sinisa solo perchè non è capace a fare l’allenatore e quest’anno non ha indovinato una mossa che fosse una. Umanamente è una bravissima persona e mi è pure simpatico ma dia retta l’allenatore non è proprio il suo mestiere. Non ho mai visto un allenatore così scarso a Firenze, e pensare che ne abbiamo visti di scarsi… Quest’anno con la rosa che avevamo un Delio Rossi o un Gasperini, ma anche un Del Neri sarebbero arrivati tranquillamente tra il 4° e il 6° posto.
Giugno 22nd, 2011 alle 11:42
concordo con David: questo accanimento è davvero esagerato. Io rimango dell’idea (indimostrabile, lo so) che qualunque allenatore fosse venuto l’anno scorso non avrebbe fatto molto meglio perchè il problema stava in un gruppo di giocatori già bollito e demotivato (basta ricordare i finale di stagione di Prandelli). Con in meno per tutto il campionato Jovetic e (per la maggior parte) Mutu, Vargas … praticamente gli unici giocatori di qualità che la Fiorentina avesse… ma come si fa a pretendere “qualità di gioco” con una rosa come quella??? Bisognava cambiare già l’anno scorso molti più giocatori…
Quello che invece mi preoccupa davvero è che alla fine di giugno e dopo un campionato come l’ultimo ancora i giocatori della rosa son sempre gli stessi (unica nota positiva il recupero di Jovetic, ma non si può mettere tutto sulle sue spalle)… ripartire con questi è un suicidio.
Giugno 22nd, 2011 alle 11:43
Buongiorno David, vorrei innanzitutto dirti che condivido pienamente il tuo post e che questo tipo di atteggiamento non è per nulla utile a migliorare le cose in casa fiorentina. In secondo luogo vorrei porti un quesito a cui non so ben rispondere . Premettendo che non ho nessuna nozione di bilanci, ho fatto un ragionamento un pò ignorante: gli ultimi 3 bilanci della fiorentina son stati all’incirca 100,110 e 90 milioni di euro. Se per gli stipendi son stati investiti 50-60 milioni lordi all’anno( quindi 170 milioni circa) e se mettiamo una 30 di milioni per altre spese di gestione( a voler essere larghi) vorrei sapere come son stati investiti i 100 milioni circa che avanzano dal mio conteggio. In attesa di una tua risposta ti auguro buona giornata e Forza viola!
Giugno 22nd, 2011 alle 11:48
buongiorno, sono parzialmente d’accordo con te. La piazza quest’anno sia per gli atteggiamenti dell’allenatore che per la sua spocchiosità, ha avuto una gran bella pazienza, ed ha dato inizialmente il docet a sinisa anche per la prossima stagione, con un laconico evvabbè… ora ci troviamo nella situazione di vedere da lontano le tette di una bella donna (delio rossi???) che sembra si avvicinino sempre di più e non appena si sta per scapezzolarle queste si allontanano…. insomma si rimane un pò con la boccuccia e se scappa un vaffa ci sta…. veniamo al ben più grave capitolo esoneri e mancati rinnovi contrattuali… sbaglio o funziona tutto al rovescio??? Prendiamo Santana…. è stato uno dei pochi a salvarsi nella stagione 2010-2011, grande impegno… Siamo al rinnovo e la la … la la la la…. si manda via…. idem per donadel che non sara antognoni ma con la maglia sudata è quasi sempre sudato… per non parlare dei tre tecnici delle giovanili che anche loro …. la la … la la la…. sono stati mandati via…. sinisa vorrebbero portarcelo via e noi si lascia capire che ci piacerebbe pure tenerlo a dispetto di una piazza che vuole un bel paio di poppe. Se i tifosi hanno l’impressione a volte di essere a buopillonzi tutti i torti non gli possono avere.. cmq se rimane sinisa viva sinisa e viva la fiorentina, però un pò di smammolleggiamento ci piacerebbe pure averlo… bona gente
Giugno 22nd, 2011 alle 11:51
del neri ?? grande allenatore…chiedetegli del pinturicchio a torino e poi ne riparliamo…per la nostra dimensione ( media tendente al basso ) del neri è una garanzia…..ps spero sempre che se si debba liberare sinisa che almeno ce lo paghino bene….calciopoli / docet
Giugno 22nd, 2011 alle 12:01
finchè verrà dato spazio ad affermazioni deliranti ed offensive come di tale mfranz 127,
credo sarà bene assentarsi definitivamente da questo blog.
RISPOSTA
Ti è sfuffita l’ironia, lui è uno dei più strenui difensori di Della Valle…
Giugno 22nd, 2011 alle 12:02
A volte pare che i fiorentini siano contenti nel mettere le persone alla gogna.Mi sembra quasi ci sia una rabbia da scaricare e a turno, a seconda di chi al momento possa essere il più diffusamente a furor di popolo fustigabile, venga aggredito. Questo livello di acredine altrimenti mi pare ingiustificabile. Invece si può sapere cosa hanno fatto di male i tre allenatori dei giovani? Sono pedofili? Diventavano ingiustamente troppo amici dei ragazzi? Nel modo di vivere moderno i rapporto sono fin troppo mercificati e instabili, nello sport , che si dice essere buon maestro di vita, almeno si potrebbe creare qualcosa in più.Provarci almeno.Anche per noi tifosi, che abbiamo sempre tanto bisogno di guardare in faccia uno concreto da amare.
Giugno 22nd, 2011 alle 12:09
D’accordo con te David!! basta con questo gioco al massacro….neanche avesse t……o la moglie a qualche tifoso..
Giugno 22nd, 2011 alle 12:11
O.T. x DAVID
caro direttore ti chiedo una cortesia. mi potresti dire come è nato il nome “Pentasport”?so che è una domanda stupida ma mi “assilla” da un pò di tempo…!
Grazie mille.
Andando alla questione del post….
quoto Marco Agliana (post 48) che ha esplicitato benissimo il concetto che avevo espresso ieri in modo (un pò troppo criptico)
e il grande MFranz (post 89) che ci ricorda come, finendo il mondo il 21/12/2012 saremo presto liberi dal problema Mihajlovic!!
Per il resto mi permetto solo di dire che, se continua così,allo stadio saremo in 10!!
saluti
RISPOSTA
E’ nato dal fatto che nel 1978 eravamo in 5 ad occuparci di 5 sport diversi prima a Radio Tele Arno e poi a R6, ciao
David
Giugno 22nd, 2011 alle 12:21
Condivido al 110% il pensiero di David.
Siamo veramente strani: dopo un’annata in cui, su 38 partite, in 35 saremmo dovuti entrare in campo con i randelli per far “impegnare” i giocatori, ce la prendiamo con l’allenatore? Sinisa ha molte colpe, ma non certo tutte le colpe, e se gli viene data un’altra occasione è forse il minimo. Non possiamo cambiare programmi a ogni cambio d’umore della piazza. In merito ricordo solo l’anno scorso, quando quasi tutta la tifoseria pretendeva la conferma dei cosiddetti “big”… abbiamo visto che fine c’hanno fatto fare i lor signori… Quando era evidente che la rifondazione doveva iniziare dal primo minuto dopo l’addio di Prandelli, qualcuno in società ebbe paura di prendere decisioni difficili generando quest’annata ibrida senza significato… o vediamo se si ripetono.
Giugno 22nd, 2011 alle 12:31
x Zachini: io non terrei troppo di conto delle figure e figurette di m… di chi è sicuramente più avanti di noi come organizzazione societaria e competenze calcistiche. Le squadre che hai menzionato anche se mi stanno sulle p… in questo momento grigio anche per loro, sono sicuramente una spanna (e qualcuna molto di più di una spanna) più avanti rispetto ad una Fiorentina che deve cambiare sei undicesimi di formazione e che ancora non ha fatto né una cessione, né un acquisto. Guardiamo in casa nostra, che gli altri hanno assai di più da ridere se ci esaminano. Preoccupiamoci invece dell’attuale proprietà nostra che fa solo chiacchiere e patti vacui, i signori PONTELLAVALLE.
Giugno 22nd, 2011 alle 12:31
x Zachini: io non terrei troppo di conto delle figure e figurette di m… di chi è sicuramente più avanti di noi come organizzazione societaria e competenze calcistiche. Le squadre che hai menzionato anche se mi stanno sulle p… in questo momento grigio anche per loro, sono sicuramente una spanna (e qualcuna molto di più di una spanna) più avanti rispetto ad una Fiorentina che deve cambiare sei undicesimi di formazione e che ancora non ha fatto né una cessione, né un acquisto. Guardiamo in casa nostra, che gli altri hanno assai di più da ridere se ci esaminano. Preoccupiamoci invece dell’attuale proprietà nostra che fa solo chiacchiere e patti vacui, i signori PONTELLAVALLE.
Giugno 22nd, 2011 alle 12:35
Mfranz sottolinea che è ironia altrimenti i fratellini ti tolgono dal libro dei difensori (A GRATIS) delle cause perse 😉
Giugno 22nd, 2011 alle 12:35
Peccato che a Radioblu i tuoi collaboratori non la pensano come te, oggi magari si dopo aver letto il blog, cmq il tuo pensiero è in perfetta linea con il mio che ho già manifestato a più riprese, non amo chi impallina le persone, perchè il tecnico si può discutere ci mancherebbe, che si sono dimostrate corrette e Sinisa appartiene a questa rara categoria.
Grazie di far esprimere liberamente il pensiero
saluti
Giugno 22nd, 2011 alle 12:37
Ma è vero quello che vedo? Del Neri? Ma a che gioco stanno giocando Corvino e soci? Ma davvero vogliono che Firenze e la Fiorentina diventino due estranei ?
Basta per favore, basta.
Giugno 22nd, 2011 alle 12:43
Bravo Direttore, sono completamente d’accordo con te. SEMPRE FORZA VIOLA !
Giugno 22nd, 2011 alle 12:47
Voglio provare a fare un’analisi dei fatti successi negli ultimi 15 mesi
Tessera del tifoso
E’ sicuramente un fattore allergico subentrato in un paziente (il calcio ) già gravemente malato
Il dottore, come spesso fanno i medici di famiglia dice che e’ la medicina a tutti i mali. Ho personalmente qualche dubbio
Chiusura del CAV
Sintomo di un malessere latente grave, anche dentro la storia della nostra curva per vari motivi ( non ultimo i pro e contro alla dirigenza e i suoi comportamenti) sono nate contrapposizioni insanabili, e dopo la rottura del club le fazioni sono aumentate
Giocatori poco professionali
Vargas Mutu etc. Hanno dimostrato tutti i limiti in campo e soprattutto fuori
I campioni sono tali quando in campo giocano almeno 35 partite di cui almeno 25 da 6,5
Quando fuori sono da esempio perché nessun padre debba spiegare al proprio figlio, “quel calciatore in campo e’ veramente bravo, ma fuori dal campo e’ una gran testa di c…. E non devi mai fare quello che fa lui
Gli altri che un mese giuano fedeltà eterna alla maglia, alla società e ai tifosi dopo un mese non sanno se il progetto e’ valido
Campioni o sempre sinceri, oppure non servite perché non sarete mai un esempio.
Allenatore
Scelta complicata da subito
Tutti sapevamo che non sarebbe mai stato giudicato solo per il lavoro
Impavido ha cercato di lavorare con questo brusio di sottofondo
Le problematiche forse non hanno mai dato la possibilità di giocare con serenità
Partenza ad handicap con tante assenze
Prima gioco obbligato alla ricerca della salvezza, dopo alla ricerca del miracolo UEFA non hanno mai dato serenità all’ambiente
Società
Forse vera responsabile di tanti mali
Cattiva comunicazione alcune volte assente
Distanza abissale dall’esigenze del tifoso
Ricerca autolesiva dei problemi con i calciatori (abbiamo perso a parametro zero quasi tutti i giocatori più importanti) 1 UFO per arrivare a montolivo incredibile
Silenzi assordanti anche quando fanno male, come se si volesse dimostrare il menefreghismo nei confronti dei tifosi
Patron
Per dimostrare di amare qualcosa e qualcuno bisogna far almeno intravedere la passione
Andrea provi a dire alla propria compagna che le vuole bene come a fatto con la fiorentina
Rimane single molto spesso ( lo penso io almeno che non trovi un cubetto di ghiaccio per amante)
Tutto questo e molto di più e’ condito da vari giornalai travestiti da giornalisti, ( una volta il giornalista era colui che cercava la notizia e cercava lo scoop vero oggi il giornalaio e’ colui che e’costretto ad inventare la notizia per vendere qualche giornale o spazio pubblicitario in più Bugie Siete. Tutti o quasi da mettere in castigo )
Adesso l’ultima considerazione se tutto questo fosse successo 20 anni fa (spero che non succeda niente) i tifosi avrebbero rovesciato il potere e i calciatori crocifissi in piazza della Libertà i dirigenti correvano su e giu’ per i viali come galline consapevoli della propria fine
Mi scuso per eventuali errori scritto da telefono
Con rispetto
Giugno 22nd, 2011 alle 12:51
non solo non ha fatto vedere niente ma ci ha preso anche per il c…o non vi ricordate piu’ prima della partita con la juve?…..comunque il pesce puzza dalla testa
Giugno 22nd, 2011 alle 12:54
giustissimo quello che dici david
Giugno 22nd, 2011 alle 12:59
David e ti sembra poco dire tecnicamente non all’altezza???!!!!!di già siamo alle prese con l’autofinanziamento e quindi i giocatori forti si devono vendere invece che comprare se poi ci metttiamo uno che non sa nemmeno cosa far fare loro in campo con che spirito iniziamo la stagione?????io non ce l’ho con l’uomo miha ma come allenatore….
Giugno 22nd, 2011 alle 13:07
Mi ero imposto il silenzio, ma questa notizia è fenomenale.
Studiosport: “per il proprio progetto, la giuve è a caccia di un esterno mancino da far giocare a destra. Marotta (detto anche Occhiobello, nota mia) avrebbe iniziato a pensare ad Alessio Cerci, che nella parte finale della scorsa stagione ha ben fatto nella Fiorentina.”
Oh, se a questo giro dovesse risultare vera questa notizia, mi raccomando, tutti ad infamare la società per aver permesso la vendita di Winston Cerci ad una diretta concorrente.
Torno in letargo, riapparirò solo se trovo delle notizie stile questa.
Saluti.
Giugno 22nd, 2011 alle 13:07
Del Neri? Non scherziamo, altrimenti fare l’abbonamento diventa veramente dura quest’anno…
Giugno 22nd, 2011 alle 13:08
Per quel poco che conta, io sono con Mihajlovic, Delio Rossi non mi piace per niente e i Della Valle eCorvino me li terrei a vita !!!! NO AI TAFAZZI TRAVESTITI DA GIORNALISTI E PSEUDOTIFOSI!!!!
Giugno 22nd, 2011 alle 13:10
Caro ZAC @144, tutto giusto.
Purtroppo perdi il tuo tempo a fare le giuste riflessioni che hai fatto.
Purtroppo queste pagine sono sempre più frequentate da persone il cui unico scopo è lamentare ed evidenziare il mali della Fiorentina, spesso andando molto oltre le indubbie pecche che nel pianeta viola ci sono.
Molti concetti sono spesso offuscati da un livore nei confronti della Proprietà e dell’attuale dirigenza a mio avviso non giustificabile. Ogni mossa, ogni iniziativa viene immediatamente denigrata, spesso per il puro gusto di denigrare.
Alla base di tutto questo, a mio avviso, è la scarsa propensione del management viola a lasciarsi condizionare.
Il popolo vuole Antognoni in Società? Loro no, avranno i loro motivi, e non si piegano ad una scelta populista e di comodo.
Il popolo non vuole Miha? A loro va bene e tirano avanti per la loro strada.
Il popolo vuole Delio Rossi? E loro, forse, pensano che sia meglio Del Neri. E se Miha se ne andrà prenderanno l’allenatore che LORO ritengono idoneo. Senza farsi prendere dalla smania di scelte popolari che sicuramente gli gioverebbero.
Il popolo è stufo di Corvino? A loro va bene e gli allungano il contratto.
Il popolo vuole Andrea Presidente? Lui non h voglia e ha altre cose da fare. E non si presta.
Gli allenatori delle giovanili che hanno fatto ottimi risultati non sono più congeniali al loro progetto? Li licenziano, sapendo bene di suscitare poi un vespaio
Il popolo vuole le foto delle vecchie glorie in Sede? Per loro non è importante. Lo faranno, se lo faranno, a tempo e comodo.
Su tutto questo, e molto altro ancora, si può disquisire, si può pensare che sia giusto o no, ma non si può non convenire che siano persone che scendono a compromessi populisti. Molti pensano che sia per esasperare la piazza. Io non credo. Giusto o sbagliato che sia, io, sicuramente non avrei la loro forza di andare contro l”’onda d’urto”. E non a caso sono imprenditori di successo. Loro mettono i soldi e credono e difendono quello che fanno, al limite fino all’autolesionismo e non mollano. E i risultati raggiunti in campo commerciale dimostrano che fanno bene.
Purtroppo per loro questa è una piazza nella quale prima si critica e poi si giudica. Dove si vuole tutto e subito.
Leggo post di gente che si lamenta che ad oggi non si è concluso nessun acquisto. E’ passato si è no un mese dalla chiusura del campionato, i giochi non sono ancora cominciati e mancano ancora due mesi e più. Eppure molti vorrebbero già avere la nuova formazione compilata sulla quale fare progetti. Che importa se il 75% delle altre formazioni sono al palo esattamente come noi. Noi dovremmo essere sempre i “più perfetti”, chiudere i nostri affari in quattro e qattr’otto senza tener conto che ci sono anche gli altri.
Ieri sera è venuto fuori un nome mai sentito, di un giocatore sconosciuto a me e alla gran parte dei tifosi. Senza sapere chi sia, solo per il nome un po’ strano c’è subito stato chi ha pensato bene di farci dell’ironia. Senza sapere chi sia e forse senza sapere neppure in che ruolo gioca. Il nome non ci piace. Non si era mai sentito prima. L’avessero cercato prima il Palermo, il Genoa, Il Milan, il Barcellona allora sarebbe subito piaciuto e se non preso ci sarebbero stati i soliti a rammaricarsi perché ci facciamo sempre soffiare i giocatori.
Ma i vari Armero, Asamoha, Ilicic, Eboue, Diarra, Abidal, Drogba, Keita chi erano prima di assurgere agli onori della cronaca? Dei carneadi qualsiasi al pari del tanto schernito Mulumbu. Ma qualcuno ha pensato bene di snobbarlo ancora prima che si presenti a Firenze.
Questi SIAMO……………. Ribadisco con la morte nel cuore: aveva ragione Ranieri. 10 anni di B ci vorrebbero (FORSE) per farci tornare con i piedi per terra. Poi vedi come si sarebbe tutti contenti di una onorevole salvezza o meglio ancora di un 8° posto!
Credo di essere andato fin troppo oltre nella pazienza di chi vuol leggermi. Per un po’ starò zitto……………….o almeno cercherò. Lo prometto.
Giugno 22nd, 2011 alle 13:11
Caro David,
Probabilmente c’entra poco con il tuo post, ma visto che sempre di allenatori si parla, a me preoccupa sinceramente molto di più l’atteggiamento tenuto dalla società nei confronti degli allenatori, pure vincenti, delle giovanili. Ferma la libertà di un’azienda di prendere le decisioni che meglio crede, non pensi che si sia persa un’altra opportunità per fare chiarezza? Possibile che tutto in Fiorentina accada senza dare minimamente conto al pubblico che alla fine è quello che paga? Non trovi che vi sia un enorme problema di comunicazione fra la società e la tifoseria della squadra, oltre che con la stampa? Non credi che in questo modo vi sia il rischio di scavare un solco ancora più profondo di quello che purtroppo si è già creato con i tifosi? Il messaggio che passa è un po’ questo: noi facciamo come ci pare e piace e non dobbiamo dare conto a nessuno. Non pensi che in questo modo si arrivi a mancare un po’ di rispetto alle persone?
Un saluto,
Alessandro
Giugno 22nd, 2011 alle 13:18
Secondo me i Della Valle si stanno vendicando dei fiorentini, facendo cose contro i tifosi per la critiche ricevute. E poi mi par che un padrone di solito non gli garbi far da comparsa, ma vuole essere considerato il protagonista e il numero 1. Mandano via chi piace alla piazza, Prandelli, Buso ecc. e tengono quelli che pochi sopportano come Corvino e Mihajlovic. Poi la ciliegina, se dovesse andare via il serbo, non pigliano mica Delio Rossi, ma Del Neri. E qui siamo alle comiche. Secondo me i Della Valle sono davvero capaci di farci del male ma poi si faranno male pure loro, come ad esempio Garrone con la Sampdoria, che credo abbia voluto apposta mandare giù la squadra per farla pagare ai tifosi. A un miliardario cosa vuoi che gli interessi stare in B o in A. Lui tanto casca sempre in piedi. Il calcio per loro è solo una vetrina, molte volte non hanno la vera passione dei tifosi
Giugno 22nd, 2011 alle 13:22
Mifranz, mi hai fatto schiantare dalle risate! Ti do una brutta notizia, mi dispiace ma devo:
post ironici e divertenti come il tuo ( sono serio) se ne possono fare anche nei confronti dell’altro schieramento di cui, senza offesa, tu fai parte, insieme ad altri di cui non faccio i nomi, tanto sappiamo entrambi chi sono.
E il succo non cambierebbe di una virgola,credimi, avrebbe l’effetto di mettere in risalto in modo altrettanto comico il vostro accetare tutto da questa società, solo per il fatto che tanto in giro di meglio non c’è e cose del genere, tanto per non dilungarmi.
Se da una parte c’è una ingiustificata e spropositata avversione nei confronti della società, dall’altra c’è un’incomprensibile( a mio modesto parere) ottusità, la negazione dell’evidenza.
Ti dico tutto questo senza polemica o rancore,e dando il giusto peso a tutta la vicenda, si sta parlando di calcio sia chiaro, ma non capisco veramente come si faccia ad accettare alcune cose senza un minimo di rancore o rabbia verso coloro che trattano la Fiorentina con cotanta leggerezza.
Ti dico questo io che dopo la conferenza stampa di ADV ho deciso di dargli fiducia, senza rinnegare le mie idee sulla sbagliata gestione societaria degli ultimi anni e non solo.
Ciao, Andrea
Giugno 22nd, 2011 alle 13:23
@ jack kramer: ho parlto di zimbello da un punto di vista di immagine e comunicazione societaria.
Devo ricordarti che l’ufficio stampa praticamente è stato impegnato tutto l’anno a smentire presunte interviste non autorizzate rilasciate dai loro tesserati? Io ne hon contate più di una ventina! Oppure devo ricordarti la gestione dei casi Prandelli, Montolivo e Mihajlovic?
O ancora la gestione dell’aggressione di Mutu al cameriere e l’incidente di Vargas a Poggio Imperiale? Peraltro il caso Mutu è stato incredibile: alle 4 di mattina un tuo giocatore spacca la faccia ad un onesto lavoratore e cosa dici? “attendiamo la sentenza definitiva per prendere provvedimenti”. Praticamente come dire: faremo una multa a Mutu fra 7-8 anni!!
E in società? Diego che si dimette da Patron (cosa vorrà mai dire?), ADV che per un anno e mezzo ha parlato in qualità di presidente dimissionario (altra carica inventata di sana pianta), la mancanza di un vero Direttore Generale, Corvino che si occupa di mansioni che non dovrebbe nemmeno sognare, Mencucci che ogni volta parla fa scoppiare una mezza rivolta tra i tifosi.
Alla società riconosco anche grossi meriti, a partire dai conti sani. Anche se, e parlo per esperienza professionale, mi pare che vogliano trasporre in modo fin troppo integrale i principi di gestione di società industriali che ben poco hanno a che vedere con il calcio. E ci troviamo nella situazione di stallo attuale, in cui Corvino deve vendere per acquistare, ma deve vendere ad un prezzo non inferiore rispetto a quello iscritto in bilancio altrimenti si creano minusvalenze che i soci dovrebbero coprire alla fine dell’anno e così ci ritroviamo nella situazione paradossale che si preferisce far partire i giocatori a fine contratto perchè almeno così sono stati interamente ammortizzati e non vi sono costi da iscrivere in contabilità. Ma se partono a fine contratto risparmi sul monte ingaggi ma non entrano soldi in cassa, e così come fai a comprare i rinforzi?
Come fa Corvino a lavorare con certi vincoli di bilancio? Ecco perchè Corvino io, nonostante i suoi errori (e chi non li commette?), lo salvo dal baillame generale.
Qualcuno mi ha sempre preso per un disfattista. Io non lo sono, anzi, cerco sempre di essere equo ed onesto nei giudizi.
Purtroppo mi è difficile essere ottimista in questo momento, ma ammiro chi mantiene una fede cieca nella società.
Giugno 22nd, 2011 alle 13:31
Scusatemi, oggi sono in ritardo, torno da una visita di controllo al CTO (mi fermo per non tediare).
Punto della situazione:
Caro Lucky, intanto Zeman si è accasato a Pescara…peccato.
Giorgio mio, di deliri ne ho letti e sentiti un sacco e una sporta; pensa che stamani nella lunga attesa in sala (appunto) d’attesa, mi son messo ad ascoltare radiosportiva…mah…che dire, speriamo che la mezz’ora che ho ascoltato non sia rappresentativa, perché ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli (se quelli che rimangono lo consentono); ho sentito un dettagliato resoconto delle pagine facebook dei vari neo allenatori viola-nerazzurri; e quello c’ha 1.256 amici, quell’altro 19.000, quello lì invece 3.500. Per decenza un ti diho icche m’è gonfiato. L’unica notizia che hanno dato è che il Chievo riscatterà Parolo perché essendo partito taldeitali (non ricordo il nome) c’è bisogno di un rimpiazzo.
Difatti, appena rientrato in ufficio, apprendo che Parolo è tutto del Cesena.
Forse il caldo colpisce anche i migliori.
Ragazzi, aiutatemi, non so cosa dire pur di non affrontare le non vicende viola.
Ah già, ieri ho comprato un sarcophyta ed una Anthelia da urlo per il mio 300 L marino, per la felicità dei miei figli e l’incazzatura di mia moglie, la quale medita una bella frittura di paranza.
AIUTO!!! ICCHE FO’ FINO AL 31 AGOSTO?
Mi sa tanto che mi tappo in campeggio a Cècina a bere ponci…co’i’ccardo che fà…
Certo che passare dalla Cecìna a Cècina…
a chi capisce questa gli pago un Negroni da Giacosa…già un c’è più, insomma wherever he wants
FORZA DI TUTTO (TRANNE I GOBBI), CIRANO
Giugno 22nd, 2011 alle 13:34
Ciao David,
mi aspettavo un post su Manuela Righini, ma leggo ora che il Pentasport di oggi sarà dedicato al suo ricordo.
Bene così.
Giugno 22nd, 2011 alle 13:34
Ragazzi occhio,l’addetto stampa Gianluca Voulaz,sta per lasciare l’incarico.Qui c’è aria di fuggi fuggi,non sappiamo trattenere i campioni,Firenze non è Lecce,chi perde resta chi vince va via,risparmiano sull’ingaggio dei dipendenti,basta io non rifaccio l’abbonamento,dopo Guidi e Gabbanini anche Voulaz,ma dove si vole andare!BRACCINI!….dopo questo sfogo,sì che mi sento veramente tifoso e attaccato alla maglia!;-))))
Giugno 22nd, 2011 alle 13:47
Per la cronaca se nè andato anche l’addetto stampa. Notizia su Violanews di 50 minuti fa.
Giugno 22nd, 2011 alle 14:18
ripeto, mai vista tanta acredine nei confronti della società. addirittura c’è che si lamenta perché l’adetto stampa se ne va. eppure tutti, per tutto l’anno, si sono lamentati della scarsa capacità di comunicazione. ora ci si strappa i capelli per un signore, sarà anche bravo, ma mai visto e sentito nominare. boh
Giugno 22nd, 2011 alle 14:23
Massimiliano71: sono anni che su questo blog e altrove imperversa gente (evidentemente grandissima esperta del mondo mediatico) che non fa altro che criticare la scarsa comunicazione della società. Con queste premesse, la notizia che la Fiorentina abbia deciso di cambiare ufficio stampa dovrebbe essere vista in senso molto positivo.
Altrimenti non se ne esce. O no?
Giugno 22nd, 2011 alle 14:23
Maronna santissima!!
Se ne va anche oil of Voulaz. Questa è una tremenda notizia, vado a comprarmi chili di valium, temo che ci dormirò per settimane.
FORZA QUALCUNALTRO, CIRANO
PS: ma qualche settimana fa non era uscita la notizia che ci sarebbe stato un cambiamento nel settore comunicazioni della Fiorentina? Embè, invece di licenziarlo lo hanno fatto dimettere…che notizione
Giugno 22nd, 2011 alle 14:26
scusatemi nel mio precedente manca un NON:
“…temo che NON ci dormirò per settimane.”
FORZA GLI ERRORI, CIRANO
PS: Che bello citarsi addosso, fa tanto delirio d’onni(m)potenza.
Giugno 22nd, 2011 alle 14:37
Direttore grazie per la risposta! (post 153)
Immaginavo che avesse qualcosa a che fare con 5 sport (penta..) ma non capivo come!
Saluti.
Giugno 22nd, 2011 alle 14:42
Rudy “Disco” Gambola, io non ho dato un giudizio sull’addio dell’addetto stampa. Ho solo preso atto delle sue dimissioni.
Riprendendo quanto detto da me sopra auspicherei che l’immagine della società venisse maggiormente curata, a partire dai rapporti dei giocatori con la stampa.
Perchè abbiamo passato l’intero campionato a veder uscire interviste ai giocatori della Fiorentina e nel pomeriggio la smentita dell’ufficio stampa. In società che funzionano seriamente potrebbe succedere una volta, al massimo due e non decine di volte come a Firenze.
Giugno 22nd, 2011 alle 15:00
Il problema più grosso, secondo me, è che la Fiorentina è praticamente bloccata, quasi aspettando i voleri di Sua Maestà Moratti. E quindi: niente acquisti, niente vendite, niente risoluzione di comproprietà, niente rinnovi. Un panorama deprimente: ma sai quanto sarebbe meglio se la società, davvero e non di facciata, uscisse dicendo: “Mihajlovic sarà senza dubbio il nostro allenatore ed x, y e z sono i primi acquisti della rinascita Viola”. Mi sembra che abbiamo imboccato una brutta china, anche perché è vero che il mercato è praticamente appena iniziato, ma nemmeno una trattativa ha al centro un giocatore di livello.
Giugno 22nd, 2011 alle 15:01
Ciao Andrea da Lucca 171
Mi piace il tuo quadrettino su “noi” e “voi”… c’è un piccolo particolare che, smussato quello, allora posso unirmi pure io con ilarità al siparietto:
tu dai di “spropositati” a voi e “ottusi” a noi…
Eh no caro il mio Andrea da Lucca, io non ci stò, c’è la sua bella differenza, che ne dici di fare a cambio, magari ottusi a voi e spropositati noi…?
Che fai…? mi dai la mano e nel frattempo mi pesti il piede facendo finta di niente…
un’siamo mica nati ieri, vero MFranz…?
un saluto
zachini
Giugno 22nd, 2011 alle 15:10
Agli ordini Generale!!!!
non divagherò più, sia mai se per un post non ho parlato di Fiorentina e dei DDV!!!
@ Mario T.
è inutile dirti che condivido al 100% il tuo scritto, ma forse 10 di anni non basterebbero…nè 1.000, nè 10.000…
zac
Giugno 22nd, 2011 alle 15:18
Non c’e’ motivo di prendersela per nulla quando sai che comunque vada vinci lo scudetto ugualmente.
Giugno 22nd, 2011 alle 15:20
Oh Cirano,
Ma la visita al CTO era perchè t’avevi battuto il capo? Sai, oggi non sembri presente con te stesso, quasi come me.
Scherzo. Tutto bene spero!
Comunque se Zeman si è accasato, Galeone è ancora libero!
Male che va l’anno prossimo mi divertirò a vedere qualche partita di B del Pescara.
Giorgi mi raccomando, rimani etero!
P.S. David, ma un bel post sull’addetto stampa che va via?
Saluti a tutti
Giugno 22nd, 2011 alle 15:55
X Lucky63…..Etero?Trovassi una che me la da!Si rifiuta anche i’ tegame della mi moglie.
Tranquilli uno che ci racconto cazzate (addetto stampa) e lo trovano.FORZA VIOLA
Giugno 22nd, 2011 alle 16:27
Massimiliano71, infatti quel che ho scritto nel mio post non si riferiva a te ma era solo una considerazione di carattere generale sull’abilità di contraddirsi propria di molti commentatori.
Giugno 22nd, 2011 alle 16:32
PER LUCKY
Hai ragione, oggi ho fatto forca da me stesso (…)
Ma dopo una mattinata al CTO sembra il minimo.
Visto che non ho voglia di parlar di viola, proverò a descrivere questa mattinata.
PREMESSA
Giugno da incubo con figlio maggiore ingessato alla mano dx, figlia minore ingessata alla mano sx, babbo incriccato alla schiena perché cascato dalla bici, tutto in una settimana.
IL FATTO
Visita di controllo per togliere il gesso al figlio maggiore. Ora della visita 9:20.
Conoscendo le dinamiche (sarà la decima volta in questi 30 giorni), arriviamo alle 8:30 per fare l’accettazione; n° 98 e servono il 62.
Alle ore 10:00 veniamo accettati con ramanzina perché abbiamo solo la tessera sanitaria plastificata e non quella cartacea (nel trasloco è sparita); si paga il ticket e si esce col n° 449 per la stanza 9.
INCISO
I numeri che danno all’accettazione non sono numeri ma sostituiscono i nomi per la privacy, per cui non seguono un ordine (maguardaunpo’) numerico, ma vengono dati a caso; ciò significa che chi ha il 449 non entra dopo il 448 ma chissà quando; naturalmente nessuno lo capisce ed è tutto un domandare, scusi lei che n° c’ha? Che n° è entrato, il 150? Beh io ho il 175, quindi ne ho 25 avanti…passano pochi secondi viene chiamato il 175, lui non se ne accorge, passa tempo, esce l’infermiera, allora, c’è il 175? Ah è lei, allora venga, ma non sa leggere? No è che ne aspettavo 25 primadi me…un incubo.
Ma scrivere i cognomi, no?
Torniamo a noi; dopo mezz’ora (siamo alle 10,30) chiamano il 449 ed entriamo, il dott. ci vede e dice, allora uscite, andate alla sala gessi, per togliere il supporto, poi andate in radiologia, quindi tornate da me per il controllo finale.
Alle 10:35 siamo alla sala gessi, ci danno il n° 39 (e siamo a 3 numeri), aspettiamo 10 minuti, ci chiamano ed entriamo.
Tolto il gesso, andiamo a radiologia ed alle 10:50 prendiamo il 4° numero della giornata, questo non lo ricordo, sembra il 45, rifacciamo l’accettazione con ennesima ramanzina per la tessera, ripaghiamo il ticket ed andiamo in sala d’attesa per la radiografia. dopo 15 minuti è tutto fatto ed alle 11:10 siamo di nuovo davanti alla stanza 9 per il controllo finale. L’infermiera (bona) ci dice che appena arrivano le radiografie ci chiamano.
Ciò avviene alle 12:15…avranno trovato traffico…esce di nuovo l’infermiera e ci chiama per nome (ma la privacy?). Si entra, controllo rapido tutto a posto e alle 12:20 siamo fuori.
Riepilogando, 4 ore, 4 numeri e 2 ticket per togliere un gesso.
Poi mi dici che oggi non sono presente e do i numeri…vorrei vedere te.
Menomalechec’èlaviola
CIRANO
Giugno 22nd, 2011 alle 16:51
Miha può avere le sue colpe lo scorso anno e su questo concordo,ma un attacco al quale sto assistendo da giorni,mi sembra davvero indegno!
si fanno tanti proclami sull’attaccamento alla maglia….più che dire non vado all’inter e resto alla fiorentina…..uno cosa deve fare!
mi dispiace fa forse ranieri aveva proprio ragione….eriksson ancor di più quando disse che la stagione che ha allenato qua a firenze è invecchiato di 20 anni….!!!
Giugno 22nd, 2011 alle 17:00
Massima solidarietà per Cirano.
Nippo
Giugno 22nd, 2011 alle 17:14
Assolto.
Almeno l’infermiera era bona.
Giugno 22nd, 2011 alle 17:24
Caro David,
io non attribuirei proprio tutte le colpe a Mihajlovich che comunque sembra sempre mettercela tutta per far rendere al meglio la squadra. secondo me gli infortuni hanno condizionato fortemente ed in modo negativo l’annata viola e probabilmente i giocatori non erano all’altezza delle nostre aspettative. spero davvero che la prossima stagione sia di gran lunga migliore, perchè quest’anno allo stadio è stato spesso una sofferenza o peggio una noia per quanto il gioco del pallone sia sempre emozionante. spero quindi che Mihajilovich possa riscattarsi.
Giugno 22nd, 2011 alle 18:39
Sono vicino a Cirano .
Ci si potrebbe anche divertire a tirare un bel sasso nello stagno del Servizio Sanitario Toscano, ma fa troppo caldo, non ne ho voglia.
Immondo
Giugno 22nd, 2011 alle 18:51
Sembra proprio che tocchi a Gasperini….peccato !
P.s. Ho sempre considerato il Corriere dello sport un giornaluccio ,ora ne ho avuto la conferma !
Giugno 22nd, 2011 alle 19:04
In una giornata qualsiasi, 49-persone-49 chiedono ansiose a David Guetta: «O allora? che va vvia o ‘un vva vvia hui’ sserbaccio? che gli si mand’o nnò all’Inter?»
Forse si esagera. È vero che Mihailovic ha fatto un’annata da cinque, come attestano, insieme a David Guetta, il raffinato Rialti, il forbito Bucchioni, l’amletico Calabrese, il dialettico Galli, l’estroso Ferrara, il simpatico Sandrelli; però…
È vero che Mihailovic «non è stato tecnicamente all’altezza in questo campionato»; però…
È vero che nel bel mezzo della stagione David Guetta ha promosso su Radio Blu un referendum popolare sull’indice di gradimento di Mihailovic appo i tifosi; però…
È vero che sul finire del campionato anche l’inquieto Prizio, adeguandosi una tantum all’opinione dominante, si augurava, sulle onde di altra galena, che Mihailovic non ottenesse risultati troppo buoni nelle ultime partite, perché in tal caso avrebbe rischiato la riconferma; però…
Però..?
Però forse si esagera; anzi, ripensandoci senza forse. Ora basta, ragazzi! Fate conto che da noi giornalisti non sia uscito nulla. Non perché rinneghiamo ciò che scriviamo o diciamo, per carità, ma perché voi tifosi avete il vizio di prenderci troppo alla lettera, abbracciando il “pensiero unico” antimihailovicciano e riservando al ragazzone con la sciarpa un «trattamento da appestato».
Insomma, non potete portare il cervello all’ammasso. Come dite? Che l’esempio dell’unanimità bulgara lo diamo proprio noi, tant’è vero che, putacaso, nella redazione di Radio Blu non si trova un solo estimatore del serbaccio? Ma è la linea editoriale, sciocconi!
Se continuate a esagerare, quel… il… Mihailovic insomma, rischia di rimanere perfino simpatico a David Guetta; e sì che a ciascheduno è noto come la simpatia per il serbo rientri, se non proprio tra i sette peccati capitali, quanto meno tra le azioni più «politicamente scorrette» di cui un giornalista possa macchiarsi in quest’amena città!
Vi sono in effetti alcuni spudorati, quali il petulante Andrea Di Caro o il fazioso Matteo Marani, direttore del diabolico Guerin Sportivo, che non solo difendono Mihailovic, concedendogli le attenuanti generiche e specifiche per la sua conduzione della Fiorentina, ma addirittura lo elogiano. Di questo passo non si sa dove si andrà a finire. Meno male che il primo è romano e il secondo bolognese. Ecco, queste sono le attenuanti che noi siamo disposti a concedere a loro. Bisogna compatilli: ‘un si pòle miha nàsce ttutti a Ffirenze.
Per cui, ragazzi, calma e gesso, non tumultuate. Limitatevi a sobbollire gentilmente: al resto pensiamo noi. Intanto stiamo elaborando un documento da rimettere nelle mani del dottor Cognigni, ove si lancia un’idea fiorentinissima: l’elezione libera e democratica degli allenatori (compresi quelli delle giovanili), dei ds e e dei dg viola.
P.S. Analoga iniziativa potrebbe, “le cas échéant”, essere assunta per la proprietà, che, se sgradita alla maggioranza dei tifosi e dei giornalisti locali, rassegnerebbe le dimissioni nelle mani del sindaco; il quale ultimo, dopo aver rimborsato i “ciabattini” con un euro simbolico, provvederebbe ad assegnarla a filantropi designati dalla piazza, quali i marchesi Ferragamo e i conti Fratini, gente di cui la cittadinanza intera conosce e apprezza da sempre la generosa e quasi commovente disponibilità.
Giugno 22nd, 2011 alle 20:49
Caro Zac, non sarai nato ieri ma hai letto male, mai parlato di noi e voi. Si può dire che, tanto si fa per ruzzare, sei talmente prevenuto che hai letto anche quello che non c’è scritto? E che neanche lontanamente penso?
Io non faccio parte di quelli che ce l’hanno con la società e che arrivano a pensare che se piove è colpa dei DV.
Ma non lo dico da ora, ci sono centinaia di post a dimostrarlo.
Mai chiamati ciabattini.
Mai detto Dv andatevene.
Mai detto che hanno il braccio corto.
Mai infamato Corvino.
Mai sperato si perdesse per mandare via ora Miha, ora Corvino o Mencucci e via dicendo.
Quindi la tua risposta mi dispiace ma non è in tema.
Rileggilo con più calma e sicuramente te ne rendi conto.
Io sono più vicino a chi sta con i DV che a quelli contro a prescindere, infatti mai perso tempo a rispondere a questi ultimi.
E che sono in buona fede lo dimostra il fatto che se ho cercato un dialogo e uno scambio di idee, l’ho fatto con te, con Mifranz, con Mau ed altri, mai con chi sputa sentenze senza riflettere.
Anche qui carta canta.
Detto questo condivido poco o niente sul loro modo di mandare avanti la società.
Sono libero di dirlo sul blog?
I motivi sono molteplici, chi ha avuto la pazienza di leggerli in altri post,li conosce, per quelli che non li hanno letti, non sto ad annoiarli ripetendoli ulteriormente.
L’unica cosa dove mi sento di darti ragione è sull’uso della parola ottusità, se è offensiva la ritiro, non era mia intenzione.
Con stima, Andrea
Giugno 22nd, 2011 alle 21:06
applausi a chamfort n. 197! complimenti per il post! meno male c’è ancora qualcuno che capisce qualcosa..
Giugno 22nd, 2011 alle 22:40
Gentile Andrea da Lucca, pur non interpellato mi rivolgo a Lei per dimostrarLe che non ho nessuna prevenzione e che sono disponibilissimo al dialogo.
Lo faccio perchè ho trovato molto equilibrato il suo post 198 e perchè come Lei non condivido al 100% il metodo di gestione della Società.
Per esempio, come minimo, cercherei di essere più attento agli umori della piazza. Sarei un po’ più “paraculo”, farei i tifosi più partecipi della vita Societaria. Terrei dritta la mia barra, ma cercherei di far capire meglio i motivi e i perchè di tante cose.
Non sopporto e mi irritano i saccenti, i professori, i tuttologhi, i dietrologi, quelli che tutto sanno e capiscono, che si credono “ganzi”, che saprebbero fare tutto meglio.
Quelli che a corto di argomenti si rifugiano in soprannomi sprezzanti e volutamente offensivi.
Quelli che volutamente rinnegano un recente passato.
Quelli che negano gli investimenti fatti dai Delal Valle e che pensano ne abbiano tratto solo vantaggio
Quielli che il merito di tutto è stato di una sola persona piuttosto che di un gruppo di lavoro.
Prendo atto che Lei non fa parte di questa schiera e me ne rallegro.
Spero, seppur non interpellato, di essere stato esauriente e di averLe dato delle risposte.
Buonanotte. Per oggi hoi già scritto fin troppo. Prima di congedarmi mi permetta un applauso a Chamfort @197. Tutto perfetto. Ma la chicca è il PS col richiamo ai due noti filantropi con le vipere in tasca e la lingua lunga. Della serie “armiamoci e partite”.
MARIO T.
Giugno 23rd, 2011 alle 07:13
Comunque, Mihajlovic o non Mihajlovic mancano 21 giorni al raduno e il mercato della Fiorentina è frenetico come il cimitero di Trespiano di notte.
Buona giornata a tutti.
Giugno 23rd, 2011 alle 08:01
Mr.Chamfort
…la classe non è acqua!!!!
Giugno 23rd, 2011 alle 09:08
“……dopo Guidi e Gabbanini anche Voulaz,ma dove si vole andare!BRACCINI!….dopo questo sfogo,sì che mi sento veramente tifoso e attaccato alla maglia!”…siamo alla follia !!!!!
Giugno 23rd, 2011 alle 10:34
Secondo me anche i DV si erano illusi di liberarsi di Sinisa, cosa che farebbero volentieri se non significasse ammettere l’errore fatto l’anno scorso. E c’erano (c’eravamo) quasi riusciti, non fosse stato per Branca che s’è impuntato. E ora che la cosa sembra sfumare, come gestiscono la piazza insofferente? Semplice, mettendo in giro la voce che se Sinisa va via, viene Delneri. Sia mai: hai visto come ci si riaffeziona alla svelta a Mihajlovic?
In ogni caso io ci spero ancora e sono convinto che se il serbo se ne andasse verrebbe Rossi.
Giugno 23rd, 2011 alle 10:44
Condivido sull’esagerazione di molti tifosi, anche io preferirei Delio Rossi, Gasperini o “Cucciolo” Dunga ma considerare Mihaijlovic la causa di tutti i mali della Fiorentina mi sembra esagerato. Piuttosto tutta questa situazione non chiara, rischia di aumentare lo stallo nel mercato con la conseguente perdita di obiettivi per rinforzare la squadra. Ribadisco per l’ennesima volta che non si può rafforzare la rosa se non si ha un gruzzolo iniziale sul quale contare. Aspettare di vendere qualche big per avere liquidità potrebbe essere pericoloso, anche perchè non vedo in giro tutte queste maxi offerte da parte di squadre interessate ai nostri giocatori. Quindi, invito la dirigenza a fare presto chiarezza su questa situazione e non sarebbe male se Andrea Della Valle anticipasse a Corvino un budget sufficente per prendere quei giocatori che ci servono. Poi per rientrare, si fa’ sempre in tempo a vendere qualcuno magari anche negli ultimi giorni di mercato.
Giugno 23rd, 2011 alle 10:50
ma due paroline sul siluramento degli allenatori delle giovanili (Primavera,Allievi,Giovanissimi), che avevano ottenuto ottimi risultati… ecco, due paroline non sarebbe forse il caso di spenderle??
Giugno 23rd, 2011 alle 12:59
E va be’
Miha resta, me ne farò una ragione.
quello che mi dispiace e che ora andranno via Vargas, Gila e d’Ago.
Di tutta questa storia mi rimane un unico, enorme dubbio:
perché Miha ha fatto la conferenza stampa per dire che rifiuta l’Inter, proprio quando la società nerazzura ha scelto Gasperini?
Secondo me doveva farlo subito, ora è troppo facile.
Mi sa tanto di volpe con l’uva.
Fossi stato ADV l’avrei esonerato poche ore dopo l’inizio delle voci.
Speriamo bene, Cirano
Giugno 23rd, 2011 alle 13:07
ed ora voglio proprio vedere come si giustifica il Corriere dello Sport
Cerci piace alla Juve, magari glielo vendiamo pure, magari ci facciamo pure la plusvalenza, sarebbe bello solo per il gusto di sentire cosa avranno da dire coloro che lo hanno infamato tutto l’anno per l’acquisto del Gerulaitis dei campi di calcio (come per Boruc del resto, anche se a scoppio ritardato…)
zachini
Giugno 23rd, 2011 alle 13:24
X Chamfort: ottima la tua vena critica, ma sappi che solo il tempo sarà comunque galante. Anche senza i Ferragamo e i Fratini, ma con questi di ben più alta levatura economica, faremo una fine poco consona alle nostre seppur misere aspettative. Aspettative rinfocolate eoni orsono con promesse di scudetti e nella realtà vacuie promesse di patti con i tifosi fiorentini e soprattutto zeru tituli e forte rischio di serie b. Contento te… Peccato che ne faremo le spese finali soltanto noi tifosi viola.
Giugno 23rd, 2011 alle 13:53
La conferenza stampa odierna di Mihajlovic e’ l’ ennesima riprova della serieta’, della correttezza e del valore morale della persona. Ha confermato di essere stato contattato dai dirigenti interesti, ma di aver immediatamente contattato Corvino ribadendogli la volonta’ di rimanere in viola per dimostrare fino in fondo il suo vero valore. Onore alla sua probita’ ed al suo orgoglio.
Il pensiero mi torna indietro di un anno, quando un allenatore affermava di voler rimanere mentre poi, di nascosto alla sua societa’ di appartenenza (almeno nelle sue intenzioni..), flirtava con la Vecchia Signora…
Ah, gia’; dimenticavo: egli era il “maestro di calcio e di vita”, almeno secondo i pronissimi media.. Neanche stessero definendo cosi’ il Papa, altro che un allenatore di 11 viziati milionari con le brache corte e le scarpette chiodate…
(per la serie: come e’ facile manipolare l’ opinione del tifoso medio..)
Giugno 23rd, 2011 alle 15:40
@ Generale 209
Scudetti non sono mai stati promessi, se non in relazione alla Cittadella, la B non l’abbiamo mai rischiata, se non il primo anno (ma per altri motivi), dimmi solo quando siamo stati meglio…
zachini
Giugno 23rd, 2011 alle 16:54
per Generale Stratocaster (post n.209):
Non mi dichiaro soddisfatto della situazione, ma tra questo e paventare la B ce ne corre. Gli obiettivi non sono entusiasmanti ma la società è quanto mai solida, e da questo punto di vista i Della Valle, che ambiscono sempre a realizzare piccoli capolavori gestionali con le loro aziende, costituiscono una garanzia.
Quindi niente scudetti ma niente retrocessioni, in attesa che nella ripartizione dei diritti televisivi cambi qualcosa di sostanziale e che anche in Italia si sposino modelli “europei”. A chi – come Galliani, la Sensi, De Laurentiis, Moratti e gli Agnelli – blatera di bacini di utenza e di grandezza delle città basterebbe ricordare le dimensioni di Manchester (441.000 abitanti), di Liverpool (447.500 abitanti), e ancor più di di Lille (225.789) o di Wolfsburg (122.724 abitanti).
Già che ci siamo, vorrei citare il caso di Nottingham (288.700 abitanti). Il Nottingham Forest, che ha al suo attivo 2 (due) Coppe dei Campioni, milita attualmente in terza serie. Già, perché nei paesi civili neanche il palmarès più prestigioso ti salva dalle retrocessioni, mentre qui alcune società sono virtualmente intoccabili, e questo solo fatto basta a falsare non uno, ma TUTTI i campionati di serie A.
Giugno 23rd, 2011 alle 18:21
@ chamfort
L’area urbana “the metropolitan county of Greater Manchester” ha 2.600.000 Abitanti
Quella di Liverpool 800.000
Lille 1.000.000
Firenze 1.500.000
Giusto per precisare (non credo che a Firenze si tifi Fiorentina solo fino al cartello di Scandicci o di sesto)
Con questo, le proporzioni restano simili (tranne che per Manchester) e niente voglio levare a quello che dici.
Un saluto
Nippo
Giugno 23rd, 2011 alle 18:31
…tutti a criticare Miha…ma con una squadra indecorosa allestita alla meno e all’ultimo minuto dalla società/proprietà l’ha fatto più punti di Prandelli l’ultim’anno…il problema non è l’allenatore…
Giugno 24th, 2011 alle 16:37
Hai perfettamente ragione: mi sono limitato a riportare la popolazione cittadina stricto sensu, mentre sarebbe stato più corretto citare quella dell’intera area metropolitana. Comunque, come noti anche tu, il discorso cambia sensibilmente solo per Manchester; e resta più o meno lo stesso se si prendono anche i dati relativi a due città spagnole che non avevo preso in considerazione nel mio post:La Coruña (250.000 abitanti, 1.100.000 per l’intera provincia), la cui società, il Deportivo, ha vinto il campionato non molti anni fa, e Bilbao (350.000 abitanti, poco più di 1.000.000 compresa l’area metropolitana), con l’Athletic che ha vinto nella sua storia 8 campionati e non è mai retrocesso in seconda serie.
Un cordiale saluto anche a te.
Giugno 24th, 2011 alle 16:40
il mio post precedente era per Nippo96, scusate!