Tregua
Siccome non sono stupidi, i dirigenti della Fiorentina l’hanno certamente capito che Sinisa Mihajlovic sta fortemente sulle scatole alla maggioranza dei tifosi e che in moltissimi, diciamo a stra bassi il 70%, speravano di vederlo andare a Milano.
Premesso che non sono ancora convinto che i giochi siano completamente fatti e che con Delio Rossi l’ambiente si sarebbe fortemente compattato, io sarei per concedere una tregua a Sinisa, per lasciarlo lavorare in pace nell’interesse della Fiorentina.
Se davvero rimarrà, come è stato vistosamente ribadito nelle ultime 48 ore, non ha senso stare lì col fucile puntato e secondo me la passione per i colori viola dovrebbe prevalere sulla sfiducia e soprattutto sull’antipatia personale, a volte figlia di situazioni esterne al rettangolo verde.
Anche a me sarebbe piaciuto un altro allenatore, ma riparto da zero a zero e mi metterò ad osservare e giudicare il lavoro di Mihajlovic senza nessun preconcetto.
Giugno 20th, 2011 alle 19:06
Io non ce l’ho con Mihajlovic, ma con questa società, che non ha ancora capito nulla di Firenze!
Se perdiamo la prima amichevole estiva scatterà la contestazione, e questi non capiscono quanto è rischioso ripartire con questo tecnico…
Chissà quanti abbonamenti faremo quest’anno…
Mai stato così scarico e pessimista.
Giugno 20th, 2011 alle 19:11
Chiaramente non si può fare la guerra per ogni virgola, tra 20 giorni comincia il ritiro e il mercato in uscita/entrata non è stato ancora fatto.
La colpa di Mihajlovic,secondo me, è quella di essere uno yes man,la Fiorentina per lui è solo un passaggio.
Quando comincia la campagna abbonamenti si ride, come da anni non si ride a Firenze.
David per piacere, te lo chiedo per piacere, se mai avrai l’opportunità di intervistare o ascoltare in conferenza l’amico di Mazzini (Mencucci) ,quando dirà che gli abbonamenti sono pochi per colpa della crisi o della tessera , potresti fargli presente che la crisi e la tessera ci sono in tutta italia e non solo a Firenze?
Grazie in anticipo.
Giugno 20th, 2011 alle 19:22
Qualcuno cortesemente mi spiega perchè viene cambiato lo staff tecnico delle giovanili? I risultati mi sembravano molto buoni
Giugno 20th, 2011 alle 19:30
Da viola news:
Pantaleo Corvino, Responsabile del Settore Giovanile, al termine della riunione tecnica consuntiva di fine anno, ha comunicato agli allenatori delle squadre nazionali (Buso, Gabbanini e Guidi) l’intenzione di cambiare lo Staff Tecnico per la prossima stagione sportiva. Ringraziando i Mister Buso, Gabbanini e Guidi, per la proficua collaborazione profusa in questi anni, l’ ACF Fiorentina augura loro grandi successi”.
…. è bene riadattare anche i piu piccoli a non vincere mai!
Giugno 20th, 2011 alle 19:41
Caro David come si metterà se il gioco ed i risultati non decolleranno? Ma soprattutto tu sei così convinto che questa società metterà a disposizione a lui o chi per lui una rosa soddisfacente? Dalle prime battute di mercato la fiorentina è una delle società più ferme in assoluto e se bisogna vendere prima di comprare la situazione sarà peggiore dello scorso anno. Altro che patto le solite parole buttate senza convinzione in pasto a giornalisti e tifosi creduloni.
Giugno 20th, 2011 alle 19:42
Della serie: quando il diavolo ci mette la coda… Già sarebbe stata dura ripartire da zero prima. Adesso, poi, è praticamente impossibile.
La Società (già sempre lei: certa gente proprio non riesce a capire come mai nelle organizzazioni complesse chi comanda ha sempre la responsabilità delle scelte) dovrebbe interrogarsi su come mai le sue scelte tecniche ottengono certi effetti sul proprio pubblico.
Sarò banale, ma per ripartire davvero, adesso ci vuole un mercato all’altezza. Prendano Cassano, prendano giocatori che riaccendano la luce e ci riportino tutti uniti come siamo stati in queste ore: nello sperare che qualcuno si portasse via Sinisa…
Giugno 20th, 2011 alle 19:46
oggi più che mai sono fermamente convinto a nnon rinnovare l’abbonamento..
ma come si fà a cacciare buso e tenere il serbo?
ci aspettano tempi bui
Giugno 20th, 2011 alle 19:47
Mi arrendo anche io:questa storia é irrazionale e non sta in piedi.E’ chiaro che i DVs non vogliono gettare un € in piu per un allenatore e la politica di ridimensionamento(si fa per dire dopo le ultime due stagioni in campionato).Pero temo che la frattura creatasi tra i tifosi e la società che difende questo allenatore sia insanabile.spero di sbagliarmi ma comincio ad avere brutti presentimenti.Non riusciamoa vendere nessuno e quindi neanche a comprare.Chi si presenterà al raduno estivo?Mikacchiovijch e corvino?
Giugno 20th, 2011 alle 19:47
Si tiene Mihajlovic e si mandano via gli allenatori del settore
giovanile. Come dire: chi produce lo si ripaga con il benservito e
chi fa solo arrosti lo si contende all’ Inter. Alcuni tifosi filo DV anche su questo sito ammoniscono quelli come me attribuendoci incompetenza calcistica pari al nostro senso critico. Forse avranno
ragione loro, ma io rimango abituato a ragionare con la mia testa
e non a sforzarmi di trovare giustificazioni ad un modo di agire che
e’ contrario ad ogni logica, non solo calcistica.Per uno che segue le vicende viola da tanti anni questi sono segnali estremamente
inquietanti. Buso ha mostrato grande attaccamento ai colori
e avrebbe rappresentato un elemento di stabilita’ e di sicuro e
solido riferimento se Mihajlovic andra’ incontro ad una
debacle, che mi pare tutt’altro che improbabile, vista la faraonica
campagna acquisti con cui si intende dare la svolta ad un nuovo
progetto. Quest’ultima bufala fa il paio con gli ormai fatidici 4 scudetti vinti in 4 anni. Tutto va ben madama la marchesa ….
Giugno 20th, 2011 alle 19:50
c’è una cosa che non torna nel tuo post david (e correggimi ovviamente se sbaglio). Tu parli di “preconcetti”. Io di preconcetti non ne ho. Perchè un preconcetto (come dice la parola) è un qualcosa preso a prescindere prima (pre) di poter verificare la sua esattezza. Io invece di prove sulla (attuale) scarsa qualità del nostro allenatore ne ho a bizzeffe. Per la precisione ho una ventina (e sto basso) di partite giocate senza uno schema, senza un’idea, senza una forma o un’identità. questi, se mi passi il gioco di parole, non sono preconcetti ma concetti veri e propri! Io voglio sempre il meglio per la mia squadra (almeno il meglio possibile) e di sicuro Mihajilovic il meglio per la viola non lo è!!!
Giugno 20th, 2011 alle 19:52
Caro David! Sono con te al 100% per quanto riguarda dare fiducia a Sinisa adesso, se veramente rifiuta l’Inter e resta a fare l’allenatore per noi. Ma considerando anche le ultime notizie sul licenziamento di Buso, Gabbanini e Guidi, cosa pensi stia succedendo? Come è possibile mandare via gli allenatori che ci hanno dato le uniche soddisfazioni quest’anno? Se la decisione è di Corvino chiederei la sua testa, se i Della Valle sono d’accordo comincio veramente a pensare che fanno di tutto per farsi odiare e poter in caso di foerte contestazione portare le famose ” chiavi” al sindaco.
Giugno 20th, 2011 alle 19:57
guidi campione d”italia mandato via insieme a Buso (vincitore coppa italia)grazie Corvino,grazie societa”…Mandiamoli via tutti
Giugno 20th, 2011 alle 20:04
Se la dirigenza non è stupida allora è un aggravante, vuol dire che sono in malafede.
Mihajlovic resta e Buso, Gabbiadini e Guidi via.
Io fossi in loro passerei da stupidi, passerebbero meglio di quel che sospetto io.
Giugno 20th, 2011 alle 20:05
Scusa ma ti stai candidando a essere il primo santo vivente? Gli dai sempre un’altra possibilità. Non vendono e non rinnovano Montolivo e non contesti. Andrea non fa il presidente e tutto sommato ti va bene così purchè ci sia. Corvino non compra ma insomma non è un dramma. Santana a parametro zero (futuro di Montolivo) e ok dai ci siamo, facciamo la settimana della rabbia e poi ripartiamo. I ciabattini investono in tutta italia tranne che a firenze e nessuna condanna. La scala è meglio del maggio e va bene uguale. Sinisa rimane (dopo un anno indecente comprese le ultime partite che tu invece salvi) e mi dici lasciamolo lavorare?
No dai, io sono un peccatore e non mi riesce porgere l’altra guancia e dico forte e chiaro: IO NON SONO LORO COMPLICE, HANNO MANDATO VIA BUSO E IL NOSTRO FUTURO, IL PRESENTE FA SCHIFO E NON RICONOSCONO IL PASSATO. QUESTA NON E’ LA MIA FIORENTINA.
DELLA VALLE NON E’ IL MIO PRESIDENTE.
Giugno 20th, 2011 alle 20:05
Ed invece io ora sono contento, gia’ sentire la federazione Inglese mettere sotto scacco Moratti e non concedere Capello mi ha fatto godere non poco ed a questo punto concedere Sinisa sarebbe voluto dire essere proprio l’ultima ruota del carro!!
Odio questi servizi giornalistici che descrivono le situazioni come se fosse tutto dovuto al signore del petrolio, mai e dico mai ho sentito un minimo dubbio che forse la societa’ Fiorentina potrebbe dire la sua!!!
Mi tengo Sinisa e spero nel miracolo.
Intanto il fantastico e osannato Preziosi (presidente anche di molti utenti del blog, almeno l’estate scorsa) si lascia scappare la comprioprieta’ della giovane promessa tunisina, sarebbe come se noi si vendesse Jojo…quasi…
Zachini
Giugno 20th, 2011 alle 20:06
“senza nessun preconcetto”. Bravo… io non so se ci riuscirò, ma ciài ragione!
Giugno 20th, 2011 alle 20:08
Io continuo a ribadire che Il Serbo non mi sta antipatico, anzi, tutt’altro. Ma continuo a pensare che non sia adattissimo per la squadra che avevamo lo scorso anno.
Però va anche detto che allo scendere di livello del collettivo il nostro mister acquista valore.
Vediamo cosa succede, per come sta andando il mercato c’è il caso che Sinisa sia il vero acquisto del prossimo anno.
Giugno 20th, 2011 alle 20:19
CI PRENDONO PALESEMENTE PER LE MELE(vedi l’addio di Buso, altra genialata) e noi dovremo dargli una tregua…..chi semina vento raccoglie tempesta caro David…..questa situazione avra’ una sola fine, l’ADDIO DI QUESTA DIRIGENZA!….io a spalare la neve a Gubbio ci ritorno pur di ritrovare l’orgoglio e la voglia di seguire questa squadra!!
Giugno 20th, 2011 alle 20:19
CI PRENDONO PALESEMENTE PER LE MELE(vedi l’addio di Buso, altra genialata) e noi dovremo dargli una tregua…..chi semina vento raccoglie tempesta caro David…..questa situazione avra’ una sola fine, l’ADDIO DI QUESTA DIRIGENZA!….io a spalare la neve a Gubbio ci ritorno pur di ritrovare l’orgoglio e la voglia di seguire questa squadra!!
Giugno 20th, 2011 alle 20:24
Io ripartirò da zero solo quando l’Inter avrà presentato un altro allenatore…..fino ad allora io continuo a sperare !!!
Giugno 20th, 2011 alle 20:25
situazione penosa.
Alessandro
Giugno 20th, 2011 alle 20:37
Altra cappellaTa generale cambio completo di 3 allenatori un cambio non previsto. Che programmi ha questa società. Il Barcellona dai pulcini alla prima squadra giocano lo stesso modulo e investono su un team che rimane per anni unito.
Ora basta uno come buso e’ un capitale perso perché mandarlo via?
Guarda David avrei compreso un suo posizionamento in prima squadra!!!!!
Ci dicano se queste operazioni servono per rilanciare un futuro roseo oppure per chiudere i battenti. Una domanda a te Davide. Ma se tu hai tre giornalisti bravi che ti ottengono ottimi risultati cos sfai li cacci? Be’ se arriva il Milan e la repubblica li lasci andare?
Giugno 20th, 2011 alle 20:45
Io ci spero e con questa società io non ce la faccio a partire dallo 0-0.
A me, mi spiace, ma non mi ribeccano più allo stadio fino a che non cambia la musica.
Si tengano Sinisa, e il prossimo anno si arriva a 10.000 abbonati?
Il comunicato si fa 30 minuti dopo l’usciota delle notizie non tre giorni dopo, così è solo una presa di culo.
Ah già ma il Patrono avrà avuto i cavolacci suoi da fare e quindi i tre giorni di tempo sono fisuiologici!!!
Ma che vadano tutti a f…..
Giugno 20th, 2011 alle 20:49
Io sono uno dei pochi che difende Mihajlovic.
La colpa della pessima stagione è dei “figliocci” di Prandelli che hanno giocato per un anno alla meno.
Giugno 20th, 2011 alle 20:58
rimango sconcertato per l’esonero di guidi e gabbanini..per buso era fisiologico ma per gli altri due mi spiace….david scusa , anche se sono filosocietario …ma il patto con firenze ???
Giugno 20th, 2011 alle 21:09
Fino ad oggi ho strenuamente difeso la proprietà: ora non ci capisco più niente! I Della Valle confermano un allenatore non amato dai fiorentini, che sognano invece Delio Rossi, uno che il calcio lo insegna (come Prandelli). Buso, Gabbanini e Guidi LICENZIATI?! Ma siamo impazziti? Squadra che vince non si cambia! Come è possibile? Abbiamo i migliori, quelli che hanno vinto, e li mandiamo via. AZZARDO UNA IPOTESI: non è che per colpa di qualche idiota che gli ha dato di “ciabattini”, questi si sono offesi e vogliono distruggere tutto, prima di andarsene? SPERO DAVVERO DI SBAGLIARMI! Fabrizio
Giugno 20th, 2011 alle 21:11
Caro David,
non mi riesce immaginare che un uomo con un minimo di dignità possa accettare di essere considerato come una quinta scelta. Io penso che Sinisa abbia rifiutato effettivamente la proposta indecente di Moratti e che voglia giocarsi le sue carte in viola anche contro la volontà dei tifosi. Se così non fosse, perderei quel poco di fiducia che mi resta negli uomini ( di calcio).
Con o senza Sinisa FORZA VIOLA sempre !
Giugno 20th, 2011 alle 21:15
La cosa e’ molto semplice . Per riuscire ad avere un buon settore giovanile ci vuole continuita’. Qui si mandano via gli allenatori quasi tutti gli anni. ora basta via corvino o lo stadio saRA’ vuoto
Giugno 20th, 2011 alle 21:16
Forse Mihajlovic non è l’allenatore più adatto a dare il giusto pathos ad una tifoseria che ne ha già poco di suo. Forse nemmeno a dare quel quid in più chiamato gioco, che sarà utile nel caso di una Fiorentina ringiovanita e senza tanti mestieranti. Per quello che ha fatto vedere mi pare un allenatore capace di gestire lo spogliatoio e di avere un buon rapporto col singolo, ed è probabilmente più consono ad una realtà come l’Inter.
Tuttavia, e al momento attuale è così, và rimarcata la sua intenzione di restare alla Fiorentina. Così come lo ha più volte ribadito Pantaleo, resistendo anche alle lusinghe (calcistiche)della stessa Sensi, confermando che per lui l’obiettivo finale era la Fiorentina.
Ricordando che poi le situazioni possono cambiare dalla mattina alla sera, è curioso notare che nel mondo Viola, coloro che si dicono fedeli al progetto afferente, non solo a parole, siano sotto il mirino della critica, mentre chi invoca allo stadio vuoto e arriva a sperare nella retrocessione, quale posta per un cambiamento globale, si dichiari TIFOSO VERO.
Sulla falsariga dei piacevoli post di ieri incentrati sui CRETINI, mi permetto di citare un libro di CARLO CIPOLLA. Autore di saggistica e noto sopratutto per l’arguta saggistica breve, ha scritto un breve trattatello chiamato LE LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITà UMANA.
La terza legge o legge aurea dice così:
“Una persona stupida è una persona che causa danno ad un ‘altra persona o gruppo di persone senza che nel contempo realizzare alcun vantaggio per sè o addirittura subendo una perdita”
Senza voler usare un tono offensivo o greve, che non mi confà, ma rimarcando un filo di arguzia, penso, e non mi esprimo oltre, su di quanta parte di tifoseria potrebbe essere calato questo un identikit.
Se è vero quel che sostiene Gervaso col seguente aforisma:
“Nessuno è abbastanza intelligente per dimostrare a un cretino che è un cretino”
non dovrei aver toccato la sensibilità di nessuno.
In caso contrario mi scuso per il gioco dialettico maliziosetto.
Giugno 20th, 2011 alle 21:18
Ok, tregua per Mihajlovic (a patto pero’ di non trasformarlo in un eroe perche’ ha rifiutato l’Inter per restare a Firenze: lui non ha rifiutato un bel niente, e’ Moratti che non si e’ voluto “abbassare” a trattare con i DV!)…anche perche’ se e’ vero che al posto del serbo sarebbe arrivato Del Neri e non Delio Rossi allora meglio restare cosi’… Pero’ David il fatto del giorno e’ il licenziamento degli allenatori del settore giovanile: ma che caspita sta combinando Corvino!?
Giugno 20th, 2011 alle 21:20
La perla è stata mandare via gli allenatori del settore giovanile.
Se continua così l’abbonamento non lo rifaccio.
Giugno 20th, 2011 alle 21:28
@ Soffiailvento (14)
Ora puoi anche fare outing e dirci che tifi Juve, noi perderemo poco e forse loro ci guadagneranno…
Dai che c’e’ di male, fai il grande passo, ci sei quasi…
Zac
Giugno 20th, 2011 alle 21:34
David sarà un paradosso ma i tecnici delle giovanili che hanno fatto bene vanno via, il tecnico della prima squadra che ha fatto male resta…Mah..chi li capisce.
Giugno 20th, 2011 alle 21:39
Zachini mi sembra Bucchioni…. Ma ti pagano?
Giugno 20th, 2011 alle 21:50
La vedo buia (e triste)
Giugno 20th, 2011 alle 21:52
spero di sbagliarmi, ma l’impressione è che stiamo sprofondando sempre di più. la caduta libera iniziata un anno e mezzo fa non si ferma, nè sembra che qualcuno abbia voglia di fermarla. la società non si sente, eppure oggi comunicare è facile e anche molto importante, la squadra sembra un peso incredibile, siamo in una situazione sopratutto triste. ecco questo mi ha messo addosso questo andazzo: la tristezza. il calcio, come tutto lo sport, è invece gioia, passione, energia. si può vincere o perdere, ma sempre con impegno e trasmettendo comunque delle vibrazioni. a Firenze adesso è tutto piatto e non certo per colpa dei tifosi.
Giugno 20th, 2011 alle 22:01
A me sembra di essere alle comiche…..
I giornalisti poi non ne parliamo, devono scrivere o dire qualcosa che non sanno nemmeno loro, spero almeno che non pensino veramente che chi li ascolta li creda….
Che bello avere una società così presente!!!!
Non so più cosa pensare, so solo che farò l’abbonamento come sempre e che se la musica non cambia io criticherò fin da Cortina!
Ma no Sinisa, ma proprio loro, i fratelli DELLA VALLE!!!!!!!!!!!!
Incomprensibili questi atteggiamenti….
La prossima stagione mi fa proprio paura….
Giugno 20th, 2011 alle 22:14
Il problema è un altro: nella migliore delle ipotesi faremo centro classifica. E allora mi chiedo, ma bisogna proprio vedere anche un calcio schifoso e noiosissimo? Bisogna vedere partite che sull’1-0 in casa con l’ultima in classifica viene sostituito un centrocampista per un difensore per mantenere il risultato? … e poi non riuscirci???
Giugno 20th, 2011 alle 22:21
In compenso… siamo alle solite ogni anno è la stessa storia con gli allenatori delle giovanili. Sono considerati alla stregua di lamette usa e getta. All’Aiax dei tempi d’oro il responsabile di tutte le giovanili aveva un contratto di lavoro a tempo indeterminato, in quanto considerato elemento fondamentale per il settore. A Barcellona l’impianto di gioco è uguale per tutte le squadre in modo che la filosofia di gioco viene appresa dai primi momenti e diventa molto più semplice l’intercambialità e l’assimilamento dei meccanismi. Questa pianificazione è sinonimo di professionismo. Qui siamo solo buoni a comprare Seferovic a due milioni di Euro e lì ci fermiamo. Ed è per questo che non avremo speranza che il settore giovanile sia il serbatoio per la prima squadra. Perchè in fondo siamo dei dilettanti. In questa pianificazione Corvino non mi sembra all’altezza, ma è giusto sia così. Il problema è che sopra di lui non c’è competenza calcistica, ma solo boria e pianificazioni finaziarie.
Quindi è giusto tenere Mihajlovic. E’ l’ennesimo braccio di ferro e schiaffo a Firenze per far capire chi comanda. E’ giusto tenere Mihajlovic perchè è un allenatore all’altezza di questa società
Giugno 20th, 2011 alle 22:23
Mi sono fatto la stessa domanda del post 33 di Francescomestre, e non capisco che cosa ci sfugge. Comunque per far capire alla società che la maggior parte della tifoseria non condivide la scelta della riconferma “dell’antepatio” basta fare una protesta bianca: fino a quando non ce lo levano di torno abbonamenti ZERO !!
A quel punto, toccati nella taschina, forse si rinvengono e si pongono il problema anche i DV.
Morenoviola.
Giugno 20th, 2011 alle 22:25
Pienamente d’accordo, caro Guetta, e poi i problemi della Fiorentina sono ben altri, a partire dall’impossibilità di conciliare la riduzione del monte ingaggi con la necessità di fare cassa per acquistare. Infatti Corvino riuscirà a disfarsi dei giocatori con i più alti ingaggi solo riducendo le pretese per il loro cartellino e questo provocherà di per sè il peggioramento qualitativo dell’organico, anche nel caso che alcuni dei fortunati rimanessero con sempre minori incentivazioni.
Giugno 20th, 2011 alle 22:34
La tregua si chiama Delio Rossi!
Giugno 20th, 2011 alle 22:37
Ora basta dobbiamo fare una richiesta saggia ad Andrea.
O stai a Firenze oppure vai via e metti un presidente che abbia pieni poteri, poi cerca di vendere tutto perché il calcio e’ passione il resto non conta. Ora se si gioca con la passione dei tifosi il problema e’ che i cari della Valle si bruceranno sicuramente. Come? L’immagine l’immagine di questa famiglia si sta’ sgretolando come un gelato al sole. Questi di marketing e comunicazione non ci intendono nulla si stanno rovinando con le sue mani. Poveri poveri e poveri imprenditori. I soldi non contano nel calcio se non metti la passione.
Giugno 20th, 2011 alle 22:37
zachini!
ma falla finita!!, ma un po’ d’equilibrio nei giudizi!
fai un piccolo passo anche te apri gli occhi!
Giugno 20th, 2011 alle 22:51
Vorrei che la societa’ fosse altretanto ferma a dichiarare le conferme di Gila, Vargas, etc. con gli aquisti di Parolo, etc
Giugno 20th, 2011 alle 22:57
Ne ho fatto un puntobfermo fino a che non avrò risposta: quando,dove e come si firma il patto? Andrea, carissimo patron, lonstai preparando il patto per questa nuova Fiorentina? Ma come potete ancora credere ad una società che ne sta combinando una dietro l’altra, tipo il licenziamento dei tre allenatori dellemsquadre giovanili? Siamo lamsquadra che visti i risultati delle scorse due stagioni ha più necessità e urgenza di rinnovare e presentarsi al ritiro di luglio con la squadra giaà fatta e rinjovata per 6 undicesimi e ancora non abbiamo viso un acquisto di nessun genere. Si sta aspettando la risoluzione delle comproprietà, poi la cessione dei big che nessuno pare volere e successivamente le occasioni che fornirà il mercato per poter spendere meno, magari un altro portiere. Nel contempo non si sa ancora chi ti allenerà e quindi ogni acquisto potrebbe essere sbagliato, visto che Mihajlovic fa un mdulo, gasperini un altro e delio rossi un altro ancora. Oh ragazzi ma cosa aspettiamo a darci una svegliata generale? Qui si fa una brutta fine a prescindere. Se la Fiorentina va a fondo classifica potrebbe essere anch epiù facile venderla, costerebbe di meno. Ma a questo nessuno ci ha ancora pensato? INTANTO IO VOGLIO SAPERE CHE FINE HA FATTO IL PATTO!!!
Giugno 20th, 2011 alle 23:29
Premetto che a me Mihajlovic umanamente sta antipatico (e ammetto che la millantata stima per fascisti criminali di guerra ha il suo ruolo in questa antipatia) e tecnicamente mi pare abbia dimostrato poca competenza. Quindi mi metto nel partito di maggioranza di coloro che sarebbero contenti di vederlo allenare l’Inter.
Detto questo trovo normalissimo che i dirigenti, che sono i responsabili, facciano ciò che loro ritengono migliore e non quello che vuole la piazza. Meno normale magari è venirci a dire dopo questa stagione che l’annata è stata da 6.5, perché chi prende le decisioni poi deve anche prendersi i demeriti se le decisioni sono sbagliate.
In ogni caso, io sentendo il puzzo di quel che è stato l’abbonamento non l’ho fatto già quest’anno, per la prima volta dopo decenni, e penso proprio che non lo rifarò nemmeno l’anno prossimo. Mi spiace ma, visto che non mi è concesso sperare di vincere, per pagare il biglietto almeno allo stadio vorrei divertirmi, quindi attendo una squadra che pratichi un gioco decente.
Giugno 20th, 2011 alle 23:36
Curioso leggere i commenti , soffermarsi sui nik dei “filosocietari” (anche se non mi piace etichettare cosi una persona e mi scuso in anticipo) e notare che non hanno commentato il licenziamento dei 3 allenatori….
quasi aspettassero prima una comunicazione della società da poter poi spiegare ed interpretari ai poveri tifosi ignoranti e contestatori .
Sono curiosissimo di sapere le motivazioni dei licenziamenti (se poi ssi parla di licenziamenti o non rinnovo contratto).
A domani!!!
Giugno 21st, 2011 alle 00:00
Sarebbe bello fare quanto dici ma non è realisticamente possibile, razionalmente è ovvio pensare di ricompattarsi tutti con l’inizio della nuova stagione per poi ripartire ma se l’unica emozione che ti suscita la tua squadra è la RABBIA quanto si può riuscire a fare i “bravi” prima di innescare una contestazione piuttosto forte ?
La società dal canto suo ne combina più di Carlo in Francia ma anche quella di non riconfermare Buso di che è saputa ? Forse c’erano ottime ragione, allora si spiegano in caso contrario sembra più una mossa dettata dal protagonismo di Corvino.
Ogni giorno che passa mi sembra che tutto sia fatto per inimicarsi la città, mi spiace dirlo ma è quello che sento, se dietro ci sia soltanto menefreghismo, un diabolico piano o solamente inettitudine non lo so, ma quello che so, che sappiamo è che Firenze di situazioni come: Prandelli, Montolivo, Buso, Mihajlovic, Mutu e via dicendo ne ha i “cosidetti” pieni, grossi e roteanti.
Se il prossimo anno va tutto come sembra io passo al volley femminile almeno mi rifaccio gli occhi.
Giugno 21st, 2011 alle 00:02
ps: se al posto del serbo volevano prendere davvero Del Neri … va beh è meglio se non lo scrivo neanche quello che penso perchè non c’è modo per non essere offensivo.
Giugno 21st, 2011 alle 00:14
dei quattro tecnici, fra giovanili e prima squadra, hanno andato via quelli che hanno vinto qualche cosa, lasciando al proprio posto l’unico che ha fatto una stagione imbarazzante e che non è assolutamente amato dai tifosi…
questa mi pare la solita presa di posizione di Corvino, il quale, dall’alto della sua boria, non riconosce mai di aver sbagliato e pur di non darla vinta a stampa e tifosi, fa un danno alla Fiorentina…
ne riparleremo il prossimo anno…
Giugno 21st, 2011 alle 00:20
e se il problema fosse corvino?
gli allenatori del settore giovanile li decide lui
lo scouting del settore giovanile lo decide lui
fra la squadra e la proprietà esiste solo lui
l’allenatore della prima squadra lo decide lui
gli acquisti prima squadra li decide solo lui e l’allenatore non ha alcuna voce in capitolo
tratta solo con squadre amiche
tratta solo giocatori con procuratori a lui amici
ADV concordo che le strutture snelle funzionano ma ci devono essere i giusti contrappesi.
Giugno 21st, 2011 alle 00:22
Forse sono duro io e non riesco a capire.A me il serbo non sta troppo simpatico come a gran parte dei tifosi e se andava via non mi strappavo certo i capelli,mentre altri che lo contestavano e lo contestano,erano pronti a dare addosso ai Della Valle perchè andava via.Ora che sembra che rimanga,con tanto di comunicato della società,siamo a piangere e a dire che questi ci prendono per i fondelli.In altri tempi,avremmo detto che abbiamo una società forte che non si piega di fronte alle offerte di una grande.E poi c’è la ciliegina,ovvero il tormentone dei tecnici delle giovanili.Hanno fatto bene e vanno via,perchè?E giù a infamare anche qui,come se tutti fossimo a conoscenza delle dinamiche del settore giovanile e come fosse la prima volta che gli allenatori cambiano aria,quando invece mi sembra abbastanza comune,specie a livello dei ragazzi,che cambino frequentemente società,indipendentemente dai risultati.Qui non passa giorno che i Della Valle non vengano definiti ridicoli,ma siamo sicuri che noi tifosi siamo da meno?A me sembra che con questi atteggiamenti,i primi ridicoli siamo noi e non mi tirate fuori il diritto di critica di chi paga e bla,bla,bla perchè con quello che si sente e si legge a giro,non c’entra una beata mazza.Personalmente,quando prima leggevo o ascoltavo tanti commenti,mi montava il nervoso.Adesso provo solo una grandissima noia e sono molto più anestetizzato da questi tifosi contro a prescindere che dai tanto vituperati atteggiamenti dellavalliani.
Giugno 21st, 2011 alle 00:29
Ma come si fa ad andare avanti così!!!
Non se ne può più BASTAAAAAA ci volete dire che cavolo di piano ci avete in testa Della Valli!!!
Io non ce stò a capi na sembola, come è possibile licenziare di tronco 3 allenatori delle giovanili che stanno portando OTTIMI RISULTATI!!!
Ma forse gli garbano allenatori perdenti e senza idee di gioco!!??!!??MAH VIA IO PREVEDO POCHISSIMI ABBONAMENTI QUESTA è L’ UNICA CERTEZZA!
Giugno 21st, 2011 alle 01:06
ciao David. Sinceramente Sinisa nelle antipatie personali viola viene solo dopo Pantaleo ma queste sono opinioni personali.Possiamo stare a discutere dello scibile umano e dei massimi sistemi ma se il simpatico Sinisa perde le prime due partite immagina quale potra’ essere l’ambiente :in breve un altra annata da buttare.
Che Moratti ci faccia il regalo (magari doppio e prenda anche Montolivo) non ci credo ma il rapporto ormai e’ lacerato e la soluzione e’che deve essere mandato via lo stesso!!!
Giugno 21st, 2011 alle 01:14
Che palle ragazzi, che palle!!! Ora siamo a contestare perchè hanno mandato via Buso e Guidi. Ma quanti anni è che ci sono? 2-3 anni? Nei giovani i cicli cambiano anche prima dei grandi, le squadre hanno continui ricambi generazionali, non mi direte mica che i giovanissimi hanno vinto il campionato perchè Guidi è un fenomeno??? Via, ma siamo seri, lì ci sono dei giocatori che prendono a pallonate tutti anche se in panchina ci vado io. L’avete visto Bangu? Sembra c’abbia 25 anni!!!!Gli allenatori dell giovanili si cambiano sempre ogni due o tre anni, lo fanno tutte le società. La primavera ha vinto una coppa italia, ma l’avete mai vista giocare a calcio? Io ho visto 5 partite, c’hanno sempre preso a pallonate, compreso il Varese a Viareggio, con cui vincemmo con due tiri in porta. Lasciamo stare la partita con l’Atalanta nelle final eight, perchè se a metà secondo tempo si perde 4-1 non c’è niente da dire. Sento parlare di fenomeni, di predestinati, che Carraro è meglio di Liaijc, ma state boni, che se gli danno la maglia la domenica in serie A si fa la poppò addosso. Tutti a rompere le palle con Camporese che è sparito dalla prima squadra, la realtà è che Natali nei suoi cenci è ancora meglio di Camporese, punto! Vai, contestiamo perchè sostituiscono due allenatori che hanno vinto, uno coi ragazzini di 13 anni e uno con una primavera che è costata tantissimo e che gioca come le bestie e vince perchè c’ha due-tre giocatori che in quella categoria fanno la differenza. Buso, Guidi e Gabbanini li hanno scelti loro, secondo voi li cambiano per sbagliare apposta? Leggo che lo fanno per poter vendere la Fiorentina. Ragazzi ma qua siamo fuori di testa. Distendiamoci, ha ragione David! Anche su Miha. Ok, non sarà il guru del bel gioco, non sarà come simpatia paragonabile a Bramieri, ma santo dio, ma ve ne rendete conto che questo è arrivato dopo un tecnico che qua era come San Gennaro a Napoli? Fanno gli striscioni le fave, bravi, prima ancora che sia certo che se ne sia andato. Così se resta e pareggia una partita contestano? Bel modo di far lavorare la gente. Noi ci si merita la serie Z, altro che dal quarto al settimo posto. Siamo proprio poveri, per tre volte che s’è fatto le coppe europee si ragiona come se si fosse il Real Madrid.
Giugno 21st, 2011 alle 05:40
Caro David! Io sono arrivata alla stessa conclusione di qualcuno sopra. Stanno facendo di tutto per rovinare la Viola perchè arrabbiati per gli striscioni e le contestazioni.Quì qualcuno aveva ragione e sai a chi mi riferisco. Anche Santana ieri nell’intervista ha parlato del fatto che è stato chiamato solo una volta dalla socirtà per il rinnovo e non si è sentito desiderato. Il Monto non è stato più chiamato da prima del mondiale!!!Abbiamo fatto tutti i sondaggi per dire chi volevamo tratenere dei big, è venuto fuori il Capitano e guarda caso subito dopo è partita la campagna mediatica contro di lui su alcuni giornali!!! Questi ce l’hanno con i tifosi e Corvino è l’esecutore. Buona giornata!
Giugno 21st, 2011 alle 06:26
Grandissimo fAGOTTO !!!!!
Giugno 21st, 2011 alle 06:33
@ Alessandro e Marco Signa
Ma non e’ che x caso invece pagano voi??
Un piccolo passo?? A che ti riferisci? Vu contestate anche se cambiano il colletto della maglietta, per favore, ve ne rendete conto???
Ripeto: il vostro presidente e’ Preziosi, d’altra parte lo avete inneggiato voi su questi schermi non meno di un annetto fa….Amore finito???
Strano…
Un saluto
Zachini
Giugno 21st, 2011 alle 06:36
Buongiorno David
La passione non trova vincoli viscerali nella nostra squadra,
Non sappiamo chi viene e chi va,
non abbiamo sogni futuri, perché eliminati dal Patron prima di addormentarci
Il popolo viola passionale sempre, oltre qualsiasi positiva razionalità, si aggrappa all’illusione fatale che, un allenatore diverso possa fare il miracolo di portare lo spettacolo al Franchi.
Sarebbe logico dare la riprova a Sinisa, che io compreso e tutti o quasi i tifosi abbiamo denigrato per il lavoro svolto,
ma in questi giorni ho fatto una considerazione, il povero Mister anche quando ha avuto la squadra al completo doveva forzatamente fare risultato, forse, non ha mai avuto la possibilità, vista la situazione di mettere in campo serenamente la sua squadra, per inseguire il troppo importante risultato, prima per toglierci dal fondo, dopo per un piccolo sogno di Europa.
Adesso, visto che le scelte sono dello staff tecnico e del nuovo Patron,
che penso cercheranno di fare il meglio per la Fiorentina,
smettiamo di scagliarci contro qualsiasi piccolo motivo Montolivo, Sinisa e tutti i capelli di Cerci
Magari se a Dicembre la società ha sbagliato tutto prendiamocela con loro unici artefici dei nostri e loro mali
Oppure come spero se hanno indovinato qualcosa, Applaudiamo
Torniamo ad essere tifosi
Oppure frughiamoci nelle tasche tra le nostre vipere, magari insieme ai Della Valle guidiamo la Nostra Società
Con Rispetto
Giugno 21st, 2011 alle 06:40
Caro David che fai,prendi le difese del serbo??????umanamente non ce l’avrei con lui,magari se lo trovassi da perfetto sconosciuto vicino di ombrellone,magari ci prenderei anche un aperitivo assieme.Ma santiiddio non me lo ripresantate sulla panchina,perche’ mi manda fuori dai gangheri.Farlo lavorare in pace????? Ma che stai dicendo?????? L’abbiamo avuta poco pace quest’anno,e’ stato un gioco da pace dei sensi,un gioco morto.E allora basta.Vogliono la guerra e allora l’avranno,non alla prima sconfitta in amichevole,ma ora prima che tutto ricominci.A Toscana Tv ieri sera ho sentito le dichiarazioni di Santana.”Le cose cattive le diro’ faccia a faccia ai dirigenti,certo che le diro'” Questi dirigenti sono il male della Fiorentina,sono quelli che porteranno a morte la Fiorentina se non li fermiamo ora,subito.Riconoscetelo per favore voi giornalisti,noi tifosi la buccola al naso non ce l’abbiamo.Ieri sera cosi’ in un attimo Corvino ha fatto fuori un intero staff delle Giovanili,fra l’altro vincente,e come dice il proverbio: squadra che vince non si cambia.Ma nessuno di voi giornalisti si e’ domandato perche’.Perche’ David sta succedendo questo???????? Spiegatelo e spiegacelo per favore.Chi perde resta,chi vince viene mandato via.Ma chi comanda in Fiorentina?????? Corvino.Mi sto isterizzando troppo,ne ho piene le tasche,ma pagheranno,ma sono convinta che loro sanno di gia’ che sta per scoppiare la bomba,e vogliono proprio questo per avere la scusa plausibile per riportare le chiavi al sindaco.ORA,OGGI,IN QUESTO ISTANTE IO CHIEDO FORMALMENTE A MATTEO RENZI,PER FAVORE VAI IN SEDE E RICHIEDERGLI INDIETRO LE CHIAVI,NON SONO DEGNI DI STARE A FIRENZE UN ATTIMO DI PIU’.
Giugno 21st, 2011 alle 07:00
Non avete capito, gli allenatori delle giovanili non erano abbastanza motivati, avranno offerto loro un bel contratto a 8000 euro all’anno per 5 anni e loro non hanno accettato, che ingrati, non credono nel progetto dei munifici e generosi fratelloni.
Giugno 21st, 2011 alle 07:16
Sigh! Per motivi interni al rettangolo di gioco.
Giugno 21st, 2011 alle 07:19
Tre giorni fa avevo inserito questo commento che riposto, pari pari, a commento del tuo pensiero:
Io non so come siano andate le cose ed onestamente non mi interessa.
Avrei esultato se Mihajlovic se ne fosse andato perchè lo ritengo un pessimo allenatore, che non solo non ha saputo dare un gioco alla squadra ma soprattutto che ha completamente sbagliato la preparazione atletica estiva, prova ne sia Behrami (che aveva fato la preparazione atletica col West Ham) che quando è arrivato a febbraio correva il triplo rispetto ai compagni di squadra.
Resta? Bene, ma ora le scuse sono finite.
Ha avuto il tempo di dare indicazioni a Corvino sui giocatori che gli servivano e non mi venga a sparare ca…te sul fatto che lui allena chi gli mette a disposizione la società, queste sono frasi da bambini dell’asilo. Ha avuto il tempo di impostare la preparazione atletica estiva e le amichevoli (l’anno scorso polemizzò pure su quello). Ha avuto il tempo di conoscere i giocatori della rosa e della primavera, quindi al bando gli esperimenti.
Quest’anno, caro Sinisa, le scuse sono finite, quindi o ci fai vedere il gioco del calcio o puoi prendere la macchina e trasferirti a Milano.
E per favore, i controcorrente evitino alla prima occasione di giustificarlo con discorsi del tipo “ma lui aveva la possibilità di allenare all’Inter ed ha preferito la Fiorentina”. Sarebbe veramente l’apice del patetico.
Giugno 21st, 2011 alle 07:44
x Generale Stratocaster
il patto ha già fatto la fine del terzo tempo, almeno quello qualche settimana era durato.
x Zachini
mi fai schiantare, però sei un grande, fermo sulle tue convinzioni.
Alessandro
Giugno 21st, 2011 alle 07:44
@soffialvento 14
Per me l’unica cosa giusta che lei ha scritto è che Della Valle non è il suo Presidente.
Qualora lei fosse un tifoso viola la cosa corrisponderebbe a verità.
Infatti il mio si chiama Cognigni.
Alè alè viola!!!!!!!!!!!!!! Sempre.
Giugno 21st, 2011 alle 07:51
Via Mutu e dentro Cassano….. io sarei parecchio contento.
Alessandro
Giugno 21st, 2011 alle 07:51
Stadio l’ha presa fitta con sta storia del Serbo all’inter. Ma fitta bene.
Giugno 21st, 2011 alle 07:55
Siamo d’accordo… Tregua senza entusiasmo però… Comunque secondo me la mela marcia da mandare via è Corvino… E’ permaloso e fa di tutto per dimostrare che ha ragione lui a prescindere… Meditate gente, meditate…
Giugno 21st, 2011 alle 07:58
Ma poi siete così sicuri che se va via Sinisa arriva Delio Rossi? e se arriva Del Neri? sarebbe uno spasso. Tutta questa mobilitazione per mandare via Sinisa nella speranza di avere Rossi e poi prendessero un altro ah ah
Giugno 21st, 2011 alle 08:03
@ zachini
Io critico quando è giusto farlo, e Preziosi non è mai stato il mio presidente, non ti sbagliare..
Io non capisco come fai ad essere soddisfatto di questa situazione, dove si nota palesemente che questa società è sempre più disinteressata alla causa.
Io vorrei vedere anche un po di passione invece di vedere e sentire solo bilanci e parole buttate al vento senza una logica…
Giugno 21st, 2011 alle 08:05
X Zachini: però non hai dato spiegazione al fatto che la società ha esonerato 3 tecnici delle giovanili.
Via su, spiegamela perchè sono ignorante.
Anzi, nessuno l’ha data questa spiegazione.
Giugno 21st, 2011 alle 08:15
…se va via Sinisa arriva uno che costa meno…la colpa non è di Sinisa ma di un mercato raffazzonato e illogico…siccome quello che fa la proprietà epr troppe persone va sempre bene, adesso provano a convincervi smantellando lo staff tecnico delle giovanili…o vediamo icche ci vole ancora per convincervi che con questi il calcio a Firenze è destinato ad estinguersi…qualcuno si ricorderà la parabola che Terence Hill dice nel film “Il mio nome è nessuno”…quella dell’uccellino e della merda…ecco…non sempre chi ti tira fuori dalla merda lo fa per il tuo bene…
Giugno 21st, 2011 alle 08:21
X gallenoviola: siamo anche vicini, io sono di Fucecchio. Il patto è già sparito? Chiacchiere dei Dv, che prendono tempo in attesa di andarsene. Rifletti sulla mia strana ma molto probabile teoria: rientrati dei soldi con la cessione dei big, la Fiorentina scenderà nei ranghi e in classifica e soprattutto potrà costare mene ed interessare ad un eventuale nuovo acquirente. Se domani dovesse arrivare la Red Bull, comprerebbe più volentieri una squadra che costa 50 milioni al dodicesimo posto che 100 al sesto. Un pò come hanno fatto loro quando hanno atteso il fallimento per prenderla a molto meno (o in pratica a zero).
Giugno 21st, 2011 alle 08:27
Ma io dico: abbiamo passato gran parte degli ultimi anni ad aspettare l’esplosione (ancora non pervenuta) di giocatori solo perchè il predecessore di Mihajlovic li riteneva campioni e adesso è un problema concedere una seconda chance proprio a lui, che deve allenarli?
Ma del fatto che l’anno scorso la squadra ha fatto un’intera preparazione basando gli schemi offensivi su un attacco con Jovetic e Mutu con alle spalle anche D’Agostino quando poi tutti e tre non sono stati disponibili per molto tempo…nessuno tiene conto???
Giugno 21st, 2011 alle 08:41
@ jack Kramer: credo che molti di noi pensino che meglio di Mihajlovic riuscirebbe a fare anche l’attempato ma sempre valido Oronzo Canà.
Giugno 21st, 2011 alle 08:45
Io ci avevo sperato!
Ma l’idea di ripartire da zero su di lui ce l’ho! Certo se si cambiava non c’era il rischio di trovarsi un altro al suo posto già novembre.
Mai dire mai
Giugno 21st, 2011 alle 08:52
Che peccato, io volevo Guidi alla guida della prima squadra! :(((((
Giugno 21st, 2011 alle 09:02
Operazione simpatia!!!,
questa società sta facendo di tutto per non fare quello che vorrebbero i tifosi?
Benissimo, è inutile incaxxarsi se fosse cosi, la campagna abbonamenti apre tra poco…
p.s. Ricordo qualcuno in questo blog che insinuava cose poche ortodosse riguardo i viaggi di Corvino in sud America, comincia a venirmi il dubbio anche a me .
Giugno 21st, 2011 alle 09:09
Ok, Sinisa rimane.
No, Sinisa va via.
Arriva Delio Rossi
No, resta Sinisa.
Rossi sarebbe l’allenatore giusto per noi.
No. Il gioco di Rossi è troppo offensivo, la difesa soffre e si prendono tanti goal.
Mihailovic resta con noi.
Noi vogliamo solo gente motivata.
Ecc…. ecc….ecc…
Tutto molto bello ed antusiasmante (si creto, come no?!) ma sono solo io ad essere un pò preoccupato per il fatto che tra poco si va in ritiro ed ancora NON sappiamo con che squadra giocheremo l’anno prossimo?
A me questa cosa comincia a preoccupare parecchio.
Solo a me??
Saluti.
Giugno 21st, 2011 alle 09:13
Tregua?
Secondo me siamo anche troppo anestetizzati!
Non prendiamoci in giro, la situazione è deprimente. Punto.
Abbiamo un allenatore “confermatissimo” che non piace a nessuno e in un anno non si è visto uno straccio di idea di gioco.
La Dirigenza non dà segnali di presenza e di entusiasmo sportivo.
I tifosi sono incazzati.
Mandiamo via i giocatori a parametro zero.
Siamo pronti a regalare Mutu e Frey, basta alleggerire il monte ingaggi.
La gestione di Montolivo è allucinante, neanche in promozione!
Montolivo, Donadel e poi Santana dichiarano che la società è ormai assente.
Si manda via dei tecnici delle giovanili che hanno fatto benissimo.
La sensazione è che faremo un mercato mediocre sia in entrata che in uscita.
Poi prenderemo Cassano ed assieme a JO-JO ci diranno che abbiamo fatto una campagna acquisti esaltante e che non capiscono perché non corriamo ad abbonarci in massa.
Ci ritroveremo a giocare le prime partite con qualche giocatore preso da qualche squadra retrocessa e con Cerci titolare inamovibile e a sperare in qualche sua giocata.
Lui non esulterà sotto la Fiesele perché è offeso.
Prima o poi Mihajlovic sbroccherà contro qualche tifoso.
Credete che questo orripilante quadretto sia così lontano dalla realtà futura?
Credete che mi sbaglierò di molto?
Spero di si, spero fortissimamente di non averci capito niente io.
Perché poi comunque sarò li a soffrire, inveire, sperare e cantare.
Forza VIOLA sempre
Giugno 21st, 2011 alle 09:14
Occhio Zachini occhio!! Se va a finre come mi dice qualche mio amico, poi per farla passare come l’ennesima mossa geniale della società ti toccherà fare dei carpiati che neanche la Cagnotto. Va bene che sei abile, ma questa volta rischi una fila di 0. 🙂
Giugno 21st, 2011 alle 09:17
David, legittimo quello chiedi. Sarebbe doveroso dar tregua al nostro allenatore. Puo’ piacere o meno ma e’ pur sempre l’ allenatore della Fiorentina. Inoltre mi pare che abbia avuto le palle molto piu’ di qualcun’ altro.
Voi tifate in base a chi allena, a come cambia il vento? Siamo un popolo di tifosi che merita molto poco, forse merita un presidente alla Preziosi o alla Zanmparini. Un presidente che ogni anno dichiara di essere da Champions ed ogni anno la Champions la vede solo su Sky. Un presidente che fa eccitare i suoi tifosi comprando i giocatori in quantita’ come le merendine al supermercato per poi ritrovarsi a doverli rivendere l’ anno dopo.
@ LA MANU:
Ti meravigli perche’ si chiede di farlo lavorare in pace? Come vorresti farlo lavorare? Sei per la Fiorentina o solo contro Mihajlovich? Preferisci iniziare una stagione in mezzo alle polemiche e criticare a prescindere per dei risultati sportivi che non si conoscono?
Questione allenatori delle Giovanili:
Anche io sono rimasto sorpreso, molto. Solitamente squadra che vince non si cambia. Ma prooprio per questo forse ci sono dei motivi dietro che noi non conosciamo. Prima di attaccare a spron battuto vorrei conoscerne le rgioni.
So di essere attccabile per le mie posizioni, ma una volta archiviata la NEGATIVA stagione passata sono pronto ad attendere gli eventi prima di giudicare.
Viola78
Giugno 21st, 2011 alle 09:18
la serie B non ce la leva nessuno il prossimo anno…
Giugno 21st, 2011 alle 09:28
Ciao David,
mi sai dire cos’è successo agli allenatori delle giovanili?
Leggo che sono stati licenziati BUSO, GUIDI e GABBATINI.
Ma dopo tutti questi bei risultati ottenuti perchè li cambiamo?
Potrei capire Buso che potrebbe iniziare la carriera da allenatore di prima squadra, ma gli altri.
Scusami ma questa società la capisco sempre meno.
Un saluto a tutti.
Max
Giugno 21st, 2011 alle 09:31
La cosa che non riesco a capire veramente è come sia possibile che una coppia di imprenditori di alto livello internazionale come i DV sia così fallace (per quanto riguarda la Fiorentina) in tutto quello che è comunicazione, marketing e branding, fulcro e motore di qualsiasi azienda. Proprio loro. Sembra facciano di tutto per screditare il marchio Fiorentina, anzichè pomparlo. E dire che a DDV basterebbe prendere un caffè al Marisa per fare almeno dieci abbonamenti in più.
Giugno 21st, 2011 alle 09:37
Guetta mi piacerebbe conoscere la tua posizione sull’allontanamento dei 3 alenatori delle giovanili. In particolare Guidi faceva giocare i suoi giovanissimi in maniera splendida. Vorrei che tu mi aiutassi a capire la politica di Corvino, io sento sempre più una gran puzza di bruciato.
Giugno 21st, 2011 alle 09:43
@ Geppo (il resto a discrezione…….)
Provocatorio come sempre. Ma perchè altri non dicano che mi sottraggo rispondo subito.
Anche io sono rimasto perplesso da questa uscita ma, devo pensare che se la Società ha deciso così avrà avuto i suoi buoni motivi. Sinceramente troverei strana una mossa autolesionistica. Più i ragazzini si valorizzano e più “gli avidi” Della Valle vedono aumentare il loro “profitto”. O no?Se i motivi ce li farà sapere ne prenderò atto. Diversamente valuterò i successori che potrebbero essere peggiori, ma anche migliori. Limitandomi però, come sempre, a fare il tifoso e non il dirigente.
Ce ne sono fin troppi, aspiranti tali, tra i frequentatori di questo Blog.
Alla Sig.ra MANU, con tutto il rispetto possibile, consiglio di prendersi una pausa di relax. La Fiorentina deve essere un diversivo e il calcio resta sempre un gioco. Niente di più………..
Dia retta a me. Dei bei respiri profondi, una bella gita fuori porta al fresco e venrdì sera i fochi. 24 ore di depurazione da Fiorentina. Vedrà che dopo si sentirà meglio e tutto sarà più lilla e meno viola scuro.
Con simpatia
MARIO T.
Giugno 21st, 2011 alle 09:47
ciao david, ho sempre seguito le tue trasmissioni radiofoniche e televisive e molto spesso mi sono trovato d’accordo con le tue analisi. nel volumetto le mia voce in viola ti lamenti con te stesso per il tuo atteggiamento fiducioso nei confronti della gestione VCG degli ultimi anni. mi sembra che stai andando sulla stessa strada anche adesso che è palese il disarmo dei DV e le manovre da repubblica delle banane del signor Corvino: vedi comprae triploni o quadriploni e lasciare senza alternative pasqual e gilardino, vedi strapagare cerci all’ultimo anno di contratto, vedi tenere duro per due spiccioi su montolivo e perderlo poi gratis, vedi fare 4 campagne acquisti consecutive fallimentari e la prossima sarà la quinta perchè ormai con il suo atteggiamento nessuno fa trattative con lui. non ultimo il benservito a tutti i tecnici delle giovanili, che hanno ottenuto ottimi risultati e la conferma di mihajlovic, deludente in stagione e mal tollerato dalla piazza. anche a udine fanno autogestione ma non mi sembra mettano in attole pagliacciate dell’uomo di vermole.
Giugno 21st, 2011 alle 09:59
Ormai in questa città siamo alle comiche. Pur di contestare si parla degli avvicendamenti degli allenatori delle giovanili! Una cosa che accade ogni anno e chi mastica settore giovanile e lo segue un po’ lo sa bene! Ma quando mai nella storia della Fiorentina si pensava al tecnico della primavera o dei giovanissimi? Ormai non ho nulla da dire, farei solo partire il coro “fate ridere…fate ridere…”….e menomale che venerdì c’è il calcio storico, almeno respiro un po’ d’aria fiorentina d’altri tempi… mentre voi continuate a piagnucolare su quanto è tirchio Della Valle e quanto è cattivo Mihailovic, in attesa del nuovo messia Delio Rossi, il profeta che riporterà il vangelo di Prandelli a Firenze…
Giugno 21st, 2011 alle 10:02
Qua sta succedendo che le notizie, vere e non vere, arrivano continuamente, e continuamente c’è sempre il modo di fare una polemica su tutto e su tutti.
Si sta già preparando la contestazione per tutto e per tutti, qualcuno già dice che la serie B è assicurata, altri si lamentano che a venti giorni dal raduno non è stata fatta nessuna operazione (e chi altri l’ha fatta qualche operazione, quelli che hanno comprato a costo zero Pazienza?), altri che continuano a voler salutare l’amico di Mazzini (e basta, s’è capito che Mencucci vi sta sui cosiddetti, fatela finita, ma almeno cercate di leggere le carte di Calciopoli e di essere obbiettivi, e non estrapolarle per la vostra teoria), altri ancora che non faranno abbonamenti da qui all’eternità, eccetera eccetera.
Domanda: ma con questo clima da guerra civile (perchè questo ormai è: anche qui c’è chi etichetta i tifosi in una fazione o nell’altra), dov’è che si vuole andare? Secondo me allo sfacelo completo. E non è colpa di qualcuno specifico, è colpa di tutti, dalla società all’ultimo dei tifosi, o presunti tali.
Io mi fermo qui. Se volete infamatemi pure, datemi del Leccavalle o dello stipendiato da Corvino, non m’importa proprio.
Con questo, saluto tutti gli amici del blog ed il gentilissimo padrone di casa.
E forza Viola!
Giugno 21st, 2011 alle 10:05
SEMPRE PIU’ COMICI…
Non capisco una cosa:
Mandano via Buso e tengono Mihajlovic?!
Mah bah beh…
Questa società fa ridere i polli.
Saluti
m
Giugno 21st, 2011 alle 10:06
Comunque, solo per la cronaca: mancano 23 giorni al raduno per la preparazione estiva.
Al momento attuale non si ha la certezza neanche sull’allenatore.
Mi viene da dire una cattiveria col sorriso sulle labbra: alla luce dell’esperienza dell’anno passato forse Corvino ha intenzione di acquistare tutti i giocatori il 31 di agosto dopo che hanno fatto la preparazione atletica con altre squadre? Behrami docet?
Giugno 21st, 2011 alle 10:08
“Il Carrozzone va avanti da se, con le regine, i suoi fanti,i suoi Re. Ridi buffone per scaramanzia, così la morte va via”……dice il grande Renato. Mai parole furono più calzanti in un momento come questo. Polverone, confusione, comunicati, tutto serve come morfina, come narcotico, per smuovere tempeste che alla fine sono bicchieri d’acqua. Ok sospendiamo il pregiudizio, attendiamo tranquilli, ma sicuramente i fiorentini sanno cosa è successo e dove l’ha preso Tranquillo…. chi non è fiorentino se lo faccia spiegare!
Giugno 21st, 2011 alle 10:21
NOVITA’ – Ora sembra finalmente deciso la prossima campagna acquisti cessioni, la scelta dell’allenatore, del direttore tecnico, sarà fatta con i sondaggi cosi la maggioranza vincerà … OK
P.s. Ovviamnete anche i soldi che i DV dovranno tirare fuori ed inoltre il prezzo dei biglietti e degli abbonamenti…
Giugno 21st, 2011 alle 10:23
Ma siii.
Lo faremo lavorare, per forza.
Se rimane Sinisa che vuoi fare? Andare alla Stadio con le bombe al napalm?
Ma noi tifosi viola siamo sempre stati così, petulanti, presuntuosi, permalosi, criticoni e con tutta la verità in pugno.
Ma con un gran cuore che batte per quella maglia viola, cosa per molti incomprensibile.
Se si ricomincia da Mihajlovic, lo si starà a vedere e se riuscirà a dare un gioco alla squadra, ci si ricrederà, perchè, alla fine, io credo che per tutti, l’unica cosa che conta è la Fiorentina.
Però, c’è un però.
Bisogna incominciare a lavorare subito con cessioni ed acquisti e mettere a disposizione del tecnico, una squadra nuova che sia anche quella che lui ha in mente e non solo di Corvino o Della Valle. Così non ci saranno più alibi per nessuno.
Infine sugli allenatori delle giovanili.
Io le squadre non le ho mai viste giocare, se non per alcuni tratti, in TV,la Primavera, perciò non so dire se il merito è tutto di Buso e compagni, però so che specialmente a livello di giovani, la differenza la fanno spesso i ragazzi che hanno un qualcosa in più rispetto alla media dei coetanei. E i ragazzi chi li ha scovati? E poi, siamo sicuri che Buso non avesse in mente di cimentarsi finalmente con squadre magari di serie C o B?
Saluti
Lucky
Giugno 21st, 2011 alle 10:28
mi pare assurdo che l’allenatore che ha fatto c…. come gioco e risultati per tutta la stagione viene confermato contro tutto e tutti, mentre quelli che hanno fatto bene vengono mandati via, questa è il progetto?
Non sono incazzato con Mihajlovic, ma con questa dirigenza di ballisti, in fondo per accontentare la piazza non si è chiesto Messi, non si è chiesto Ronaldo ne Rooney, si è chiesto di liberare, probabilmente a gratis, un allenatore che non ha gioco, per prendere uno che ci faccio divertire per quelle 10-12 partite l’anno.
poi se la squadra è questa si arriva decimi lo stesso, ma perlomeno, dato che siamo tifosi e le partite le vediamo, almeno un briciolo di soddisfazione di veder giocare a calcio.
ma poi che dirigenza è questa? dove i programmi (si fà per dire) li fanno a Giugno, dove non solo non sanno comprare i giocatori, ma dove nemmeno sanno venderli, dove guarda caso si lavora sempre con gli stessi procuratori.
Giugno 21st, 2011 alle 10:36
Quello per coloro che tifano viola credo sia ovvio. E’ chiaro che però un altro inizio come lo scorso anno non sarebbe e non sarà amesso. Giustamente.
Giugno 21st, 2011 alle 10:46
Io concordo con tutti ma proprio tutti i miei compagni di tifo. PERO’… dobbiamo metterci in un’altro ordine di idee, non possiamo far finta di essere tifosi di una squadra normale. Mi spiego: abbiamo una proprietà forte, molto forte, economicamente forte. I programmi e i progetti non sono però alla loro altezza poichè la Fiorentina è gestita come un’azienda che mal sopporta le peculiarità del tifo e le dinamiche del calcio. Pertnto io credo che i DV potessero sopportare il populismo necessario finchè il progetto immobiliare aveva un senso, poi le cose sono cambiate e dal marzo 2010 tutto si è arenato lasciando a Corvino & C. la gestione dell’azienda secondo parametri. Io non sono fiorentino ma mi domando perchè se l’affare immobiliare aveva senso al Castello non ha senso a Sesto, 1000 metri non farebbero la differenza credo se il progetto era così bello come sembrava, parco giochi in primis.
Pertanto, la questione allenatore è stata vista in ottica aziendale: Miha costa meno di Delio Rossi, se poi se ne vuole andare così potranno capitalizzare vantaggi verso l’Inter e far bella figura. Il monte ingaggi stride con i concetti di crescita sportiva ma forse tra un paio d’anni la Viola avrà conti a posto quando gli altri dovranno arrabattarsi per non essere esclusi dal grande giro europeo .. se così fosse … Ripeto .. noi facciamo il tifo per un’azienda e neanche troppo fortunata direi.
Giugno 21st, 2011 alle 10:55
Enrico c. (90)
Basta come carte da leggere sul D.G. della Fiorentina?
Sandro Mencucci (dirigente Fiorentina): 2 anni e 6 mesi.
(da wikipedia)
..poi ci si lamenta se il presidente del consiglio è indagato.
p.s. Mario T. è sempre un piacere leggere le tue risposte posate e ragionate, un saluto.
Giugno 21st, 2011 alle 11:15
@ Pietro Vuturo:
L’ alternativa a prenderlo in questo stando Tranquilli e’ prenderlo in quel posto da Incaxxati.
Credi che i nostri commenti su un blog o i sondaggi su internet o andar a votare sui siti dell’ Inter per dar il prorio assenso a Mihailovich possano in qualche modo far modificare pensieri e azioni di una proprieta’ che da tempo ha deciso quale strada intraprendere?
Pensi sia produttivo iniziare una nuova stagione reiterando nelle polemiche della passata?
I comunicati sono come morfina? Cosa dovevano fare? Per loro Mihajlovich e’ la prima scelta e con il loro comunicato hanno voluto ribadire che e’ un allenatore sotto contratto e che intendevano rispettare il rapporto. Se non avessero detto niente molti gli avrebbero incolpati di stare zitti…..
Viola78
Giugno 21st, 2011 alle 11:17
Caro David
una domanda un po’ esterna alla situazione ma nemmeno piu di tanto: Gazzetta e Corriere scrivono da giorni non solo cose diverse ma opposte, ma come si può ancora credere nel giornalismo sportivo: una delle due testate da domani dovrebbe chiudere (per conto mio!)
E’ come se repubblica e il Giornale dopo le elezioni dicessero una che ha vinto la destra e una la sinistra…..Certo che non c’e’ niente di piu’ facile che fare il giornalista sportivo: puoi scrivere mille bischerate al giorno e non doverne mai chiedere di conto a nessuno ! bha
DANDI
ps SU mihailovic non mi pronuncio perche’ non ci sto capendo niente…mi diverto pero’ a sentire il rumore dello specchio a cui s’aggrappano i “Piu’ realisti del Re” per GIUSTIFICARE l’ingiustificabile (tipo l’allontanamento di tutti gli allenatori, e non mi sembra che Buso ci sia rimasto bene)
DANDI
Giugno 21st, 2011 alle 11:36
Domando agli esperti di cose Dellavalliane, qui ben rappresentati: il licenziamento in blocco dei quadri del settore giovanile era una delle clausole scritte in piccolo nel “Patto”?
Giugno 21st, 2011 alle 11:39
David, ma pensi davvero che l’ “antipatia” per Mihajlovic possa derivare anche da situazioni esterne? Io contro Mihajlovic non ho assolutamente niente, non mi è simpatico ma neppure antipatico,gli sono semplicemente contrario perchè anno scorso la squadra ha svaccato in TUTTE e dico TUTTE le partite decisive, è riuscita a far fare quattro punti alla Sampdoria e non ha mai giocato a calcio in una stagione intera. Come si fa a dar fiducia ad un allenatore del genere, quando tra l’altro vedi far fuori allenatori nel settore giovanile che hanno ottenuto tutt’altri risultati?
Giugno 21st, 2011 alle 11:40
QUESTA STORIA COMINCIA VERASMENTE A ROMPERE. SI DEVE RISOLVERE IN FRETTA, IN UN MODO O NELL’ALTRO.
Non si può andare avanti in questa attesa. Fossi ADV parlerei col miha e gli chiederei su due piedi: se Moratti facesse una proposta vera tu l’accetteresti?
Se il serbo rispondesse di si, allora esonero immediato, a prescindere dall’arrivo o meno dell’offerta.
Perché la nostra società ha una dignità che non deve essere calpestata, e non possiamo stare ad aspettare le paturnie di un annoiato petroliere multi-milionario.
Per quanto riguarda il mancato rinnovo del contratto dei 3 allenatori delle giovanili (perché di questo si tratta), non so che dire, non conosco bene le dinamiche di queste squadre, probabilmente quando finisce un ciclo è bene cambiare tutto e ripartire da zero; nuovo allenatore, nuovi giocatori.
Quello che mi sconforta è che c’è qualcuno (ad esempio Claudia) che pensa ed afferma che Corvino ha allontanato i 3 per fare un dispetto ai tifosi contestatori.
Non ho parole, idea semplicemente folle, assolutamente incommentabile.
FORZA VIOLA E AZZURRI, CIRANO
Giugno 21st, 2011 alle 11:40
per i Marchi (T e Signa):
Io penso che ci saranno state delle buone ragioni, se non erro erano già da tre anni che allenavano le giovanili e se non erro Buso pare abbia già trovato un “lavoro” a Grosseto.
Sicuramente come sempre l'”azienda” pecca di comunicazione, su questo non ci piove, l’ho sempre criticato pure io, ma sui fatti a me, almeno fin’ora, non mi ha mai deluso, poi possono sbagliare tutti…
Certo è che se fossi un DDV e per caso leggessi il Blog, sicuramente poi mi comporterei esattamente come stanno facendo loro…
Zachini
Giugno 21st, 2011 alle 11:42
caro David
fallo tu se ci riesci.
Io no.
Giugno 21st, 2011 alle 11:42
GEPPUCCI
tu mi dici che Mencucci ha 2 anni e mezzo?
Strano, credevo che ne avesse almeno una cinquantina…vuol dire che li porta veramente male.
MAH, Cirano
PS: Giorgio mio, così va bene con l’ironia fiorentina?
Giugno 21st, 2011 alle 11:57
CARO DAVID VORREI UNA RISPOSTA DA TE SU UNA CONSIDERAZIOE…
è GIUSTO CHE UN GIORNALE COME CORRIERE DELLO SPORT STADIO DA 3 GIORNI DA MIHAJLOVIC GIA ALL’INTER??! I TITOLONI A PRIMA PAGINA “INTER: PRESO MIHAJLOVIC!” OPPURE “MIHAJLOVIC FIRMA PER 2 ANNI!” OPPURE ANCORA “ECCO LA NUOVA INTER DI MIHAJLOVIC!”..
IO MI CHIEDO…
O HANNO DELLE FONTI CERTE O UN GIORNALE PUO’ ESPORSI COSI TANTO??!
SE, COME SEMBRA, MIHAJLOVIC RESTASSE IN VIOLA.. COME GIUSTIFICA UN GIORNALE UNA “FITTONATA” COSI GROSSA E DURATA ANCHE PIU GIORNI??
CIOè.. E’ SERIO UN GIORNALE CHE FA COSI?!?
QUALCHE TIRATA D’ORECCHI A CHI FA QUESTI TITOLONI NO??
A PROPOSITO.. CHI è CHE LE SCRIVE QUESTE COSE?
GRAZIE
Giugno 21st, 2011 alle 12:01
X Generale Stratocaster
Siamo davvero vicini, quello che scrivi è quello che penso anche io, ma sembra che la maggioranza dei tifosi viola o perlomeno quelli che scrivono in questo blog non sia daccordo con questa tesi ma ci veda come dei gobbacci VittorioCecchigoriani.
A me sembra così chiaro invece.
Alessandro
Giugno 21st, 2011 alle 12:03
David, questa società è da incubo! Mandi via i tecnici delle giovanili da un giorno all’altro, vendi Mutu, il giocatore più decisivo negli ultimi 5 anni al Cesena, perdi Santana e Donadel, Montolivo con le palle girate, il portiere non si sa quale sarà, l’allenatore sta sulle balle a tutti, Gila con lui giocherà sempre male, D’Agostino non lo vede.
David ma che banda è? Io seguo poco tv e radio, ma così è troppo, non c’è logica. L’unico che si comporta bene anche se non mi piace è Sinisa. Aiuto!….e sempre forza Viola!
Giugno 21st, 2011 alle 12:08
Dico la mia…
Ci stiamo accapigliando sul “niente”.
Voci, discorsi, articoli, sentito dire, impressioni…
Ancora non sappiamo nulla ed accapigliarsi sul “nulla” rischia di essere superfluo.
Aspettiamo e vedremo.
Di sicuro tutta questa girandola di “news” non fa bene all’ambiente e, nel caso di riconferma di Sinisa “Mahallintercivaich?”, non fa bene all’uomo che, piaccia o no, dovrà guidare la nostra Fiorentina.
Quindi, se posso permettermi, almeno noi, GLISSIAMO nella speranza che l’attualità porti il direttore a parlare di altre cose.
Magari un pò meno incerte ed un pò più certe.
Sfogliando la home del Blog leggiamo questi 4 titoli in ordine cronologico…
1) Paradosso Sinia
2) Abbiamo scherzato
3) Finita
4) Tregua
Tutti e 4 figli di news non vere, rumors, dicerie, sentiment, sentito dire….
Roba che se la fiorentina fosse quotata dovrebbe intervenire la CONSOB (e non sto scherzando, altre squadre sono quotate ed una comunicazione come questa – ovviamente non sto parlando del blog – sarebbe sicuramente sotto indagine).
A presto
Nippo
Giugno 21st, 2011 alle 12:26
abbiamo un vargas che dopo un annata a fare sgommate al piazzale vuole giocare a tutti costi in nazionale perche’ ADESSO è un guerriero abbiamo un mercato che dire fermo è un eufemismo abbiamo fatto fuori gli allenatori del settore giovanile che hanno fatto dei capolavori e dulcis in fundo miha l’allenatore che non vuole nessuno e sinceramente a memoria non ricordo un mister mal visto cosi nel precampionato!!
Giugno 21st, 2011 alle 12:29
1. se va via miha e viene Rossi a me va bene (magari in questo caso all’Inter facciamoci dare qualcosa in cambio, no?)
2. se resta Miha a me va bene lo stesso perchè son convinto (ma è indimostrabile, me ne rendo conto) che chiunque fosse venuto l’anno passato difficilmente, con i giocatori che aveva a disposizione, avrebbe fatto meglio.. anzi son dell’idea che quello era (ed è ancora visto che non è cambiato nessuno) un gruppo bollito (vedi fine stagione di Prandelli) e con un tecnico più “molle” avremmo seriamente rischiato la B.
Io, per quel che ho visto negli anni passati, dò fiducia a Corvino. Quanto ai DV, credo che allo stato attuale, siano ancora la migliore proprietà possibile per la Fiorentina…
… però bisogna muoversi a fare la squadra, questo immobilismo è preoccupante… e riaffrontare il prossimo campionato senza cambiare un bel pò di giocatori sarebbe un suicidio.
Sempre alè viola, a prescindere.
Giugno 21st, 2011 alle 12:33
Mi domando solo una cosa…
Ma (se) quando sarà chiaro ch Sinisa resterà a Firenze
il Corriere dello Sport farà pubbica ammenda in piazza????
è scandaloso…
se poi avesse ragione ritiro tutto…
zac
Giugno 21st, 2011 alle 12:35
d’accordo con te david
Giugno 21st, 2011 alle 12:56
@ zachini
Se dici così di Buso, mi sa tanto che non hai letto le sue dichiarazioni.
E provo di nuovo a spiegarmi sui Della Valle… Dico che vorrei una società più presente e con più passione, o almeno un minimo di passione….
E che la situazione che si è creata in questo ultimo anno e mezzo secondo la mia opinione è proprio per il fatto che i DV dopo aver incassato il NO per la CITTADELLA hanno chiuso anche i rubinetti e hanno lasciato le loro cariche!!!!
Comunque se riesci ad essere fiducioso ti invidio veramente tanto!!!!!
Giugno 21st, 2011 alle 12:56
Shimon, ricordo una vecchia intervista in cui Corvino spiegava che i cicli delle squadre giovanili durano due anni (massimo tre, per giocatori molto giovani), per ovvio superamento dei limiti di età, e che alla fine dei suddetti cicli lui aveva sempre preferito rinnovare ex novo gli staff tecnici dovendo rinnovare di sana pianta anche le squadre.
Giugno 21st, 2011 alle 12:59
Secondo me c’è ancora da sperare che vada via mihajlovic.
Fino a quando non sarà ufficiale l’allenatore dell’inter io mi concentrerò su questo.
Giugno 21st, 2011 alle 13:09
sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fà male al re,fà male al ricco cardinale diventan tristi se noi piangiam….
Giugno 21st, 2011 alle 13:13
finalmente !!! almeno qualcuno ha l’onestà di dire la verità. “l’antipatia personale figlia di situazioni esterne”, alla fine anche se a denti stretti si dice le cose come stanno. il bello è che a firenze si tifa sempre contro. contro sinisa, contro la società, senza mai riconoscere un merito a chi lavora, è tutto dovuto, ma a chi? e per che cosa?. c’è solo da essere tristi a vedere come sono ottusi i tifosi viola con il cervello all’ammasso basta seguire la critica. intanto quei fenomeni di allenatori che si vorrebbe sono senza contratto!. l’ultima perla sono i commenti sul cambio della conduzione tecnica delle giovanili. Si ha la pretesa di voler sempre dire qualcosa, quasi sempre a sproposito.
Giugno 21st, 2011 alle 13:13
Da Casa Mia news:
MeStessoMedesimo, Responsabile della MIA passione calcistica, al termine della riunione tecnica consuntiva di fine anno, ha comunicato a CorvinoMencucci&Compagnia l’intenzione di cambiare lo Staff Dirigenziale per la prossima stagione sportiva. Ringraziando i CorvinoMencucci&Compagnia, per la proficua collaborazione profusa in questi anni, MeStessoMedesimo augura loro grandi successi”.
Saluti
Giugno 21st, 2011 alle 13:24
Alla fine la sintesi può essere questa:
Società liberissima di tenere questo allenatore.
Pubblico liberissimo di non andare allo stadio la domenica.
Giugno 21st, 2011 alle 13:25
Scusa David ma non trovi che in tutta questa vicenda allenatore ci sia stata la corsa ,da parte dei giornalisti, di vendere la notizia(e di conseguenza i giornali)a tutti i costi?Stadio stamani continua nonostante le innumerevoli smentite,a dare per certo Miha all’inter.Ora siccome non siamo tutti stupidi vorrei che Rialti facesse pubblica ammenda.Si è comportato più da giornalaio che da giornalista.E’ un modo di lavorare che non condivido.
Ciao Alessio
Giugno 21st, 2011 alle 13:30
Una volta manco sapevamo chi erano gli allenatori delle squadre giovanili. Di rimbalzo si conoscevano i risultati e, questo sì, si vedeva arrivare in prima squadra qualche nome interessante. A malapena mi ricordo Chiarugi ad allenare la Primavera, e Piccinetti che faceva gli allievi nazionali.
Ora ci si scandalizza per un cambio di allenatore nel settore giovanile, magari avvenuto per ragioni tecniche oppure economiche oppure perchè uno come Buso ha già (giustamente) gli occhi addosso di qualche squadra professionistica. Io non sono di quelli che vuol fare la fine di Tranquillo, ma manco voglio sempre andare a fare le pulci a tutto, o peggio ancora partire a sciabola sguainata come leggo.
Concordo con chi ha scritto che il vento è davvero cambiato, se un allenatore (ma poteva essere un giocatore) decide di restare a Firenze nonostante le sirene di club molto ma molto più forti. Una volta ne saremo stati orgogliosi ed avremo concesso a questa persona il nostro appoggio, il nostro rispetto. Ora invece lo infamiamo ancor di più, ma ormai mi sono fatto una ragione di tutto questa illogicità.
Giugno 21st, 2011 alle 13:32
Se qualche giocatore chiede certezze e chiarimenti sul progetto, non lo contestiamo per favore! Fanno passare da ingrati i giocatori che dicono di voler capire il progetto ed i piani della Societa’ …anche io vorrei qualche chiarimento perché ora, dopo la faccenda Buso, Gabbanini, Guidi, sono davvero confusa. Mah, speriamo bene ma la vedo buia!
Giugno 21st, 2011 alle 13:34
Come qualcuno ha gia scritto in queste oltre 100 risposte, finchè Moratti non annuncia ufficialmente l’allenatore dobbiamo fare di tutto per aiutarlo a prenderci Mihajlovic !!!!!!!! Dopo di che se ci resta in mano come l’omo nero, faremo la penitenza e ripartiamo da zero a zero !!!!!!!!
Alessandro
Giugno 21st, 2011 alle 13:37
@ vuturo: l’hai letta la notiza della tessera del tifoso? dal prossimo anno non solo sarà obbligatoria per l’abbonamento ma anche per le trasferte. Però non è una legge……..
Giugno 21st, 2011 alle 13:39
cococococococccocoocoocococococo
come starnazzano i polli… ma…
libertà libertà disse quello… ma se un si pò nemmen cahare in piazza?
Giugno 21st, 2011 alle 13:39
Pare che Buso avesse preso contatti con la Juventus e…
…Come?
…se la sono già giocata sta cazzata??
ahhh…ok allora aspettiamo 3 giorni per sapere come mai sia stato allontanato.
p.s. Buso gobbo !
uahauahaaah
Giugno 21st, 2011 alle 13:43
no caro Massi71. vuoi scommettere che se arrivasse Del Neri tutto questo estusiasmo non ci sarebbe? c’è solo perchè c’è Rossi libero. ma che credi che c’abbia l’anello al naso…..
Giugno 21st, 2011 alle 13:51
Viola 78 e’ inutile parlare o cercare di spiegare intanto per la maggior parte delle persone comunque parlino e qulunque cosa facciano i dv non andrà mai bene ! Si poteva veramente ripartire attaccandoci magari all’orgoglio oppure alla serietà e all’attaccamento che hanno dimostrato società e mister e invece siamo comunque a criticare ,addirittura perché hanno mandato via Guidi , ma chi e’ mourinho ? Boh forse sara’ il caldo ! Spero per loro ! Complimenti direttore per l’appello purtroppo vano , ma continua così per il bene della Fiorentina! Un saluto e un abbraccio ! Onore a Sinisa ora e sempre !
Giugno 21st, 2011 alle 14:00
A dire il vero mi sta appassionando di più questa lotta tra le testate giornaliste a chi la spara giusta: certo che se “Stadio” la becca giusta sono stati fenomenali…E’ una settimana che spara a nove colonne Miha all’Inter quando gli altri lo mettono tra gli outsider.
Giugno 21st, 2011 alle 14:08
Caro Zachini, una domanda seria, non polemica, solo per capire… ma che ci credi davvero a quello che dici? In sostanza, ci sei o ci fai? Perchè va bene essere aziendalisti… ma nemmeno Minzolini, c’è un limite a tutto!!!
PS Magari sei dell’ufficio stampa viola o lavori al negozio Tod’s; allora scusa, capirei….
Giugno 21st, 2011 alle 14:13
Intanto se ne sono già andati (si fa per dire) dalla Fiorentina i tre tecnici del settore giovanile che avevano riportato grossi successi e due giocatori fra i più impegnati ed attaccati alla maglia. Mi piacerebbe sapere, caro Guetta, cosa ne pensi.
Giugno 21st, 2011 alle 14:39
Contesto, ergo sum.
Giugno 21st, 2011 alle 14:45
a me sembra che, gran parte dei cosiddetti tifosi e della stampa fiorentina in particolare(vedere anche i 4 siti più frequentati), la sera, verso mezzanotte, vada a letto, ponendosi una domanda fondamentale: che posso tirare fuori domattina, per dare addosso alla società viola, o a qualche singolo componente? eh, sì, se no non si capisce .o siamo fuori tutti di testa o c’è qualcos’altro di poco chiaro.
ma oltre ai vari ex, ai vari Vuturi( inteso come colui che viene eletto come rappresentante unico del tifo), ai vari sedicenti opinionisti, non è che si possa raccogliere anche tra le colf dei dirigenti e giocatori? via sù ! una confidenza atta anche tramite il fratello del cugino della cognata della sorella dell’amico del salumiere di qualche magazziniere, non si nega a nessuno!
Giugno 21st, 2011 alle 15:32
Oh Cirano,
certo che la battuta del giorgi su Cecina, non l’hai ancora digerita eh?
A me m’ha fatto ridere, ma un ti preoccupare, anche a me i Livornesi mi son parecchio simpatici (Vernacoliere docet,
Con simpatia
Lucky
Giugno 21st, 2011 alle 15:42
Caro David è giusto valutare con distacco il lavoro di Sinisa, ma se il 90% (non il 70) dei tifosi non lo vuole più ci sarà il suo motivo, o no?? E’ inutile forzare la mano. Il tecnico non piace e non ha convinto e come spesso hai detto e scritto andava licenziato già a metà campionato. Ora se è vero che lo vuole l’Inter (ma sarà vero???) mandiamolo “con un saluto sincero e senza arrivederci”…..
Per noi tifosi andrebbe benissimo anche il mitico Beppe Iachini…Che ne pensi???
Giugno 21st, 2011 alle 15:44
Posso anche essere d’accordo con te David, ma perdonami io allo stadio non ci metterò più piede finchè rimane questo allenatore, il mio fisico e la mia psiche non reggerebbero un altra stagione al freddo e sotto l’acqua per vedere degli spettacoli indegni anche della lega pro. Poi non capisco la logica della società: esonera i tecnici vincenti delle giovanili e si tiene, a dispetto di tutti o quasi, un allenatore che in un anno non ha dato alla squadra niente che si possa avvicinare ad un gioco. Rimango davvero basito
Giugno 21st, 2011 alle 15:58
Gentile David, questo mio messaggio non c’entra con l’argomento del tuo articolo.
Ti ho sempre sentito parlare benissimo di Manuela Righini…in questi giorni decorre il primo anniversario della sua scomparsa; sul Corriere della Sera on_Line c’è un bellissimo articolo di una sua amica/collega…allego il link perchè vale la pena una sua lettura
http://27esimaora.corriere.it/articolo/post-per-unamicamanuela-un-anno-fa/#more-1758
RISPOSTA
Ascolta il Pentasport di domani sera….
Ho scritto anch’io una cosa che andrà sul Corriere Fiorentino di domani, ma non è bella come questa, pur mettendoci tutto l’affetto possibile.
Grazie per questa annotazione,
David
Distinti Saluti, Giuseppe
Giugno 21st, 2011 alle 16:02
Si, tregua per Miha,tregua fino alla fine x il mercato,poca fiducia anche da parte mia x questa dirigenza,ma mi pare che siamo al punto che non ci va bene nulla.Ragazzi , la primavera era considerata, da tutti gli addetti ai lavori,la squadra più forte in assoluto e in 11 contro 8 con il varese non è riuscita a vincere .Siete davvero sicuri che Buso sia un fenomeno?siete tutti più bravi di Corvino?io di sicuro NO!!!!per quanto riguarda quello che dice ì Vuturo….Pietro s’ha circa la stessa età e pe la FIORENTINA s’è fatto l’abitudine a avello LI. vedi Calciopoli.Forza VIOLA SEMPRE
Giugno 21st, 2011 alle 16:03
Davide, sarei curioso di un tuo commento sul licenziamento dei 3 allenatori delle giovanili, in particolare Buso. A me sembra follia, si manda via chi fa bene e si tiene l’anticalcio ….
Giugno 21st, 2011 alle 16:04
David
La passione, in qualche modo, si alimenta. E la si tiene viva, fosse solo perchè in nome di questa passione si chiede e si ottiene qualcosa dai tifosi. Tu dici che questa dirigenza non è stupida e sicuramente è così. Ma è una dirigenza (forse anche le altre, non so) che ormai procede per strade lontane chilometri dalla passione, ed è per questo che non sa alimentarla.O non vuole.
Per quanto riguarda la tregua… beh, se si tratta di passione, pancia, istinto (almeno nello sport ce lo possiamo permettere)mica posso accenderla e spegnerla a piacimento. Io almeno, no.:)
Giugno 21st, 2011 alle 16:22
… e se, invece, fantascientificamente il tutto s’era già deciso l’anno scorso? Benitez? di passaggio! Leonardo? un dispetto al milan!! ecc. ecc.
Fantascientificamentemente (non è un errore, mente due volte) s’ipotizzerebbe che il serbo sia stato scelto l’anno scorso ma siccome era troppo il salto tra mou e miha allora eccetera:
Probabile che dopo anni di successo un sissignore signor curato faccia molto comodo ad un Moratti sfinito dalle polemiche infinite, non ultima quella beniteziana.
Mah, scientificamente parlando vorebbe dire che il ciclo dell’inter è definitivamente chiuso; il serbo è solo un rottamatore (come lo è stato la scorsa stagione per la fiorentina prandelliana che ormai è de cuius).
Giugno 21st, 2011 alle 16:23
Ciao Lucky63 grazie x la simpatia ma ti voglio dire che anche l’ultima mia risposta a i Cirano l’era una provocazione goliardica. pensa ho un cognato che abita all’Adenza a 300 mt dallo stadio,e quando lo vedo gl’he uno spasso.C’è un problema però…..se tu gli dici che bibbonesi e cecinesi sono livornesi ti rincorre. ciao anche a Cirano
Giugno 21st, 2011 alle 16:26
@ jack kramer: rileggi il mio messaggio. Io non ho parlato di entusiasmo bensì del fatto che molti di noi pensano che meglio di Mihajlovic riuscirebbe un qualunque allenatore con una buona gavetta.
Sull’entusiasmo ti do ragione: Delio Rossi mi esalterebbe molto di più di Gasperini o Del Neri. Ma onestamente mi sentirei molto più tranquillo con uno qualsiasi dei tre suddetti rispetto ad avere Sinisa in panchina per un altro anno.
Peraltro io ancora mi sto chiedendo: avrà capito come si fa una preparazione atletica estiva? Oppure dobbiamo fare ancora da cavie per poi mandarlo all’Inter quando avrà imparato (se mai lo imparerà) il mestiere di allenatore?
Giugno 21st, 2011 alle 16:27
Oh luckino
non ti preoccupare, digerisco di tutto, perfino un figlio milanista.
Bella forza, mi risponderai, tu lo porti in vacanza a Cecina…a dire il vero l’è cresciuto calcisticamente quando s’era in C2…accident’ai’Cceccogrullo.
Comunque non è il discorso di cecina è quando si intacca la sfera personale, e poi quando si tratta di far polemica, diatriba, mi ci ingrifo parecchio, potrei andare avanti all’infinito.
Sono come un mastino che quando azzanna non molla. Si lo so, sarei un bracco italiano, però il concetto non cambia.
Sto scrivendo ciò perché non riesco più a commentar ciò che (non) succede in casa viola.
CIRANO, il violazzurro
Giugno 21st, 2011 alle 16:32
Gentile Francecampodimarte
Facendo parte della stessa scuola di pensiero dell’amico Zachini mi permetto di rispondere. Ovviamente lo fo per me. Zachini ha sicuramente la capacità di farlo da solo.
Aziendalista, nel senso lato della parola, è colui che ha un’attaccamento eccessivo alla vita e agli interessi dell’azienda per cui lavora.
Poichè ne io, ne mi risulta Zachini, siamo stipendiati dalla Fiorentina non possiamo essere tali ne paragonati a un Minzolini, stipendiato RAI e quindi filogovernativo.
Trovo inspiegabile che non si riesca ad accettare che alcune persone (poche o tante che siano) che hanno una visione diversa delle cose debbano per forza essere catalogati come “asserviti al Padrone”.
C’è chi contesta per onesta convinzione e chi invece, con altrettanto onesta convinzione, prima di contestare a prescindere preferisce aspettare, vedere e ponderare ciò che accade. Non manca molto. Un paio di mesi. Massimo tre. E poi si tira le fila. Ci sta che allora si sia anche peggio di tanti oggi.
Ma solo allora potremo dire “gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare”. Oggi credo sia giusto stare alla finesta, lasciar lavorare chi ha le competenze ed è deputato a farlo, senza preconcetti e pregiudizi, senza catastrofismo che, a mio parere, non porta a niente.
Mi scusi l’intromissione.
MARIO T.
Giugno 21st, 2011 alle 16:43
@ Marco Signa 117
innanzitutto volevo dire che mi fa piacere discorrere con te in quanto leggendoti ho sempre apprezzato la tua pacatezza nel formulare giudizi quasi sempre ponderati.
Allora, hai detto bene, La Cittadella…
il nodo è proprio questo:
io potrei essere o il tifoso che per antonomasia vuole, pretende e critica, ma mi pare che ce ne siano già abbastanza e non è sicuramente il mio modo di pensare, oppure posso mettermi nei panni del presidente ed immaginare cosa farei io se fossi al suo posto: sicuramente curerei di più l’immagine ed il rapporto con la tifoseria, ma per il resto farei esattamente quello che stanno facendo loro, quindi non me la sento di criticarli più di tanto(sarei come il marito che si incazza delle corna della moglie quando lui ogni settimana si fa’ una sveltina con la segretaria…).
Ripeto, fossero più presenti, più incazzati nelle dichiarazioni (tipo all’epoca di Toni all’Inter)sarei molto più contento, ma per il resto non ho niente a dire, soprattutto ora che siamo a Giugno (è c’è che nuovamente già parla di serie B…).
Corvino non parla…? ma se tutte le volte che apre bocca c’è una sommossa popolare…
Insomma, lascio fare il proprio lavoro alla gente ed alla fine ne estrapolerò le mie conclusioni,.
Di “LA MANU” penso ne basti già una…e forse è anche troppo…
un saluto
zachini
Giugno 21st, 2011 alle 16:50
Confermo in toto quello sapientemente scritto dall’amico Mario T. (149)
Continuare a darci dei “filo-aziendalisti” meriterebbe la riesumazione dall’oramai sepolto “checche isteriche”, giusto per rendere pan x focaccia…
Non accettare che qualcuno la possa pensare diversamente senza essere per questo “foraggiato” da chissà-chi denota un’apertura mentale la cui misura la lascio volentieri quantificare ai saggi lettori del blog
saluti
zachini
Giugno 21st, 2011 alle 16:51
ho letto alcuni commenti su buso e compagnia. la questione dell’allenatore della prima squadra è una cosa, quella degli allenatori delle giovanili è un’altra. in entrambi i casi, + che era dell’informazione, nella quale ognuno afferma i propri principi, si dovrebbe parlare di era del caos. ogni parola detta o non detta da qualunque esponente della società viene vivisezionata. io credo che questo non porti a nulla di buono. continuo a ritenere che dovremmo compattarci molto di + come tifoseria invece che disperdere la nostra passionalità in mille e + opinioni diverse. se verrà un allenatore nuovo bene, se resterà mihajlovic vorrei che non lo si fischiasse per partito preso, ma so già che chiedo troppo. x quanto riguarda gli allenatori delle giovanili, chiunque abbia giocato a calcio sa che ciclicamente DEVONO essere cambiati, SOPRATTUTTO quando fanno bene, xkè l’obiettivo è fornire ai ragazzi motivazioni costanti e conoscenze diverse, altrimenti qualcuno dei giovanissimi potrebbe anche pensare di essere forte, mentre in realtà è solo un ragazzo di 16 anni che è ancora agli albori di una possibile, nemmeno probabile, carriera dignitosa
Giugno 21st, 2011 alle 17:04
Azz! un figlio milanista…..
Stai peggio di quanto pensassi Cirano!
Giugno 21st, 2011 alle 17:32
VA BENE MASSI71, ma il mio post non si riferiva alle tue idee. si riferiva e si riferisce alla maggioranza degli utenti che fanno il tifo perchè Sinisa vada via. lo fanno sperando che arrivi Rossi, secondo me, se per assurdo dicessero che se va via Sinisa arriva Del Neri molti ritornerebbero sulle proprie idee.
Giugno 21st, 2011 alle 19:21
X Cirano, ma ce l’hai con me? Guarda che non ci sarebbe niente di strano!!Hai sentito l’intervista di Santana???Due sono le cose, o lo fanno apposta o non ci capiscono niente nè loro nè Corvino e siccome la seconda ipotesi non mi torna, propendo per la prima!!!!Intanto stanno venendo al pettine anche i nodi del Monto!
Giugno 21st, 2011 alle 20:21
Ecco, a proposito dell’intervista a Santana: ma qualcuno che gli facesse notare che la società ha continuato a pagargli regolarmente lo stipendio anche quando è stato infortunato per messe (e anche tre quarti) stagioni, no?
Giugno 22nd, 2011 alle 05:52
Ma perchè te non vieni pagato quando hai un infortunio sul lavoro? Santana è stato delicato nel dire le cose, anche troppo!
Giugno 22nd, 2011 alle 06:55
@ jack kramer: ti do perfettamente ragione.
Ma credo che tra i critici di Mihajlovic ci siano chi, come me, lo critica per il suo lavoro e chi, invece, lo critica perchè lo individua come un uomo dei DV e di Corvino. A me di DV e di Corvino frega il giusto in questa vicenda, ma son convinto che se anche prendessimo Mourinho, Capello o Guardiola qualcuno troverebbe comunque da ridire. Proprio perchè per una certa parte della tifoseria Mihajlovic è un finto problema.
Giugno 22nd, 2011 alle 08:03
@Jack Kramer : noto con piacere che hai una certa contentezza nel subire passivamente quella che è una circolare fatta da quella mente eccelsa di Maroni. Contento tu, io intanto vado avanti con le mie idee e ti mando il commento che ho inviato:……
Il termine democrazia deriva dal greco δῆμος (démos): popolo e κράτος (cràtos): potere, ed etimologicamente significa governo del popolo.
Il concetto di democrazia Maroni non è cristallizzato in una sola versione o in un’unica concreta traduzione, ma può trovare ed ha trovato nei secoli ,la sua espressione storica in diverse espressioni ed applicazioni, tutte caratterizzate per altro dalla ricerca di una modalità capace di dare al popolo la potestà effettiva di governare, di riunirsi, di uguali diritti e doveri, di libera circolazione. Ma parlare di queste cose ad un Ministro della Repubblica che parla di secessione, di Nord e Sud è come parlare ad un muro, sono parole a te incomprensibili Bob!
Sulla tessera mi sono espresso, sulla sua inutilità idem, ora addirittura ci dice il jazzista: “o fate come dico io, modificando statistiche, negando l’evidenza, portando dati discutibili o ve ne state a casa! ”
Non potete andare a vedere la partita perchè lo dico io, insieme a menti eccelse riunite in un organismo chiamato Osservatorio, il tutto orchestrato da funzionari di P.S locali che devono gestire una cosa che gli da un sacco di grane che non vorrebbero, ma non possono dirlo.
Questo tradotto da un altra immagine di Stato che si chiama Stato Autoritario il quale si basa sulla completa subordinazione del cittadino allo Stato. I regimi totalitari restringono le libertà personali ed impediscono la libertà di manifestare del pensiero; ma il tratto più caratteristico è che lo Stato tende a controllare tutta la vita dell’individuo e cerca di penetrare in ogni rapporto sociale togliendo ogni spazio di autonomia alla vita dell’individuo.
Questo è quanto Maroni, perlomeno però dillo chiaramente.
Con civiltà, argomenti, cervello, cuore sono certo che è arrivata l’ora di dire la nostra!!
Caro Jack spero tu comprenda e se non condividi amen, questo è il bello della democrazia, scusandomi per l’O.T con tutti.
Giugno 22nd, 2011 alle 08:23
@ Vuturo 159
Pietro, ma che stai a dì????
Non scomodare la Democrazia, allora le giornate a targhe alterne che sono…???
La legge sugli assembramenti…???
dai…
zachini
Giugno 22nd, 2011 alle 08:54
@ Vuturo: Stato autoritario? Stato totalitario? Via per favore. Ti ho sempre stimato come persona intelligente, arguta e pungente. Ma se mi scomodi lo stato totalitario per la tessera del tifosi rischi di sfociare nel ridicolo.
Ti ricordo che di stati realmente totalitari al mondo ve ne sono stati pochissimi: forse nel passato solo la Germania Nazionalsocialista e l’Unione Sovietica, mentre adesso credo che si possa definire tale solo la Corea del Nord. Lo stesso Regime Fascista era totalitario solo di nome visto che poi consentiva l’esistenza di altre organizzazioni extra-statuali.
E in fatto di stati autoritari ti ricordo, così come promemoria, l’Argentina di Videla. Magari se vai a dire alle madri di Plaza de Mayo che in Italia c’è uno stato autoritario per il fatto che è stata introdotta la tessera del tifoso rischi che ti prendano a schiaffi.
Vediamo, per favore, di ricondurre tutto in termini più terra terra. La tessera del tifoso è un piacere che viene fatto alle banche e alle pay TV che trasmettono il calcio. E questa non è una caratteristica di uno stato forte (autoritario o totalitario che dir si voglia) ma di uno stato debole ed asservito alle solite lobbies economiche.
Giugno 22nd, 2011 alle 10:57
Protesto contro lo Stato totalitario e liberticida che ha imposto l’amo del quattro nella pesca nei fiumi della provincia bolognese.
Trattasi di attentato alla libertà .
Immonda Bestia
Giugno 22nd, 2011 alle 12:14
Claudia: no, se io subisco un infortunio sul lavoro non vengo pagato, lavorando in un settore – quello dell’editoria libraria – in cui per i liberi professionisti come me non esistono né sindacati né casse malattie. Anzi: non solo non vengo pagato, ma sono costretto a rinunciare a incarichi e collaborazioni.
Ti ricordo che il milanista Onyewu, il quale nel 2010 ha saltato l’intera stagione causa infortunio, ha proprio per questo, e volontariamente, rinunciato alla riscossione dello stipendio. E ti ricordo anche che il buon Santana, in cinque stagioni alla Fiorentina ha messo assieme la miseria di 109 presenze (su un totale di 190 partite di campionato). Puoi sinceramente dire che la società non lo abbia aspettato? Il primo anno da noi ha fatto ben 8 presenze (presenze, non partite giocate per intero). E ha avuto almeno un grave infortunio all’anno.
Quindi Santana – ottima persona, peraltro – avrà anche dato il suo contributo alla squadra, ma ha anche goduto di considerevoli benefici. E lamentarsi, adesso, di essere stato “trattato male” mi sembra un’uscita ben poco opportuna.
Giugno 22nd, 2011 alle 18:16
Proseguo l’ottimo intervento di RudY Gambola.
A un autonomo chi glielo paga l’infortunio?
Chi gli paga la malattia?
Anno scorso sono stato 12 giorni in ospedale, chi l’ha mandate le macchine?
Chi ha prodotto reddito?
E i Clienti che si sono rivolti altrove chi me li riporta?
E i Fornitori che hanno voluto comunque (giustamente) saldate le fatture chi li paga ?
E se piglio foco chi mi ripaga?, l’assicurazione?
Ahhh Ahhh AHHHH!!!
Garbati ! (Goderiger, questa non la leggere)
E anni addietro che fecero dei lavori davanti nella strada dove ho la sede e per una settimana non son potuti arrivare i corrieri?
Chi mi paga il mancato lavoro? Santana?
Ragazzi, Santana è un bravo ragazzo, ma soprassediamo su certi discorsi.
Perchè s’apre un polverone che porterebbe molto lontano.
Anzi, non porterebbe a nulla.
Claudia, dia retta, niente è dovuto, specialmente nel lavoro.
Immonda Bestia.
Giugno 23rd, 2011 alle 12:36
Che strano!
m’aspettavo una marea di pigolatori da carrozzone all’attacco.
Saranno in mutua.
Immondo