Paradosso Sinisa
Avendo passato oltre quattro ore in mezzo ai tifosi ieri alla Rondinella, ed avendone intercettato a più riprese l’umore, credo che si possa tranquillamente affermare che nessuno a Firenze si dispererebbe in caso di partenza di Mihajlovic verso Milano.
C’è una parte consistenze che addirittura considererebbe questo il miglior acquisto della prossima Fiorentina, quasi una liberazione, dopo il quasi niente visto nello scorso campionato.
La mia sul tecnico serbo, che rispetto assolutamente come uomo, l’ho già detta diverse volte.
Tante da entrare a vele spiegate nei primi posti della sua personale classifica di antipatie, con qualche buona ragione, perché anche a me resterebbe simpatico chi dicesse che non so fare bene la radiocronaca o dirigere Blu e Sportiva.
Rientro dunque tra quelli che, come dice Ciuffi, darebbe a Sinisa la medagliana e via a seguire, con un tecnico che potrebbe dare di più.
Eppure un dubbio, noi miscredenti del verbo serbo, ce lo dobbiamo porre: ma a Firenze siamo veramente certi di essere così competenti ed intelligenti, calcisticamente parlando?
No, perché in caso di partenza Mihajlovic non è che andrebbe ad allenare in Eccellenza, ma l’Inter, cioè una delle squadre più forti al mondo.
Fosse per me potrebbe partire domani e mi giocherei la scommessa su Rossi o Gasperini, però mi porterei dietro per un po’ l’antipatica sensazione che forse sto sbagliando.
P.S. Questa è bellissima: mi ha appena chiamato un mio amico e mi ha detto di lanciare una campagna stampa via radio perché i tifosi viola si precipitino sui siti dell’Inter (pare che ce ne sia uno anche sul Corriere della Sera) e votino Mihajlovic come migliore soluzione possibile per la panchina di Moratti.
Giugno 17th, 2011 alle 06:58
O David,ma mi dici com’è che una persona come te,che stimo,riesce ad avere una buona opinione di mihailovic,visti i suoi trascorsi sia sportivi che umani?
E detto questo…è vero che andrebbe all’inter,ma sarebbe la prima volta che moratti si prende un allenatore che poi si rivela un fallimento?
RISPOSTA
Per il semplice fatto che nei suoi dieci mesi a Firenze non c’è mai stato niente che non mi sia piaciuto fuori dal campo e quindi non vedo perché lo dovrei criticare, ciao
David
Giugno 17th, 2011 alle 07:00
Bye Sinisa !!
Welcome Delio Rossi … o, visto che ci piace scommettere, Renatino Buso !!
Giugno 17th, 2011 alle 07:08
Forse come dici te si sbaglierà, però mi sentirei in parte anche liberato.
Prandelli riempiva compiutamente il vuoto di una società in cui nessuno capisce di pallone, mentre mihajlovic troppo spesso è sembrato essere comparabile ai cognigni e mencucci nel rimettersi del tutto nelle mani di corvino. Se poi riascoltiamo tutte le interviste del suo anno qui credo che faremmo fatica a trovare una qualsiasi dichiarazione sulla tattica, tempi di inserimento, movimenti senza palla ecc.., parlava solo di motivazioni e cattiveria.
Uno come delio rossi sarebbe una nuova garanzia sia tatticamente che di indipendenza di gioudizio sulla forza del gruppo e di aspettative per il prossimo campionato.
Gasperini mi piace meno, forse perchè nasce gobbo, io ho sempre sperato di vedere a firenze Zeman.
Luca
Giugno 17th, 2011 alle 07:12
Eh eh eh, sarebbe divertente se andasse all’Inter a vincere scudetto e magari Champions !!! Il problema dei tifosi fiorentini è lo schieramento netto…o piace o è una fava….senza analizzare la qualità dei giocatori a disposizione ed altre cosette considerate secondarie. Può darsi però che questa “operazione” possa essere vantaggiosa per noi e ci permetta di tesserare Rossi o Gasperini…così si giocherebbe bene ma…si vincerebbe ?? Ho visto tutta la finale dei Giovanissimi e devo dire che il Napoli ha giocato sicuramente meglio mostrando giocatori con una bella tecnica ma ha vinto la Fiorentina 3-0. Riflettete amici, riflettete !
Giugno 17th, 2011 alle 07:13
Fatih Terim!
Giugno 17th, 2011 alle 07:16
Nel calcio moderno bisogna essere fisici e concreti ed i Giovanissimi sono stati parecchio concreti ed hanno vinto giustamente.
Giugno 17th, 2011 alle 07:17
Anche Mancini ha allenato fiorentina e Inter. All’Inter ha vinto ma ti domando è un grande allenatore? Per me no e nemmeno Sinisa e spero con tutto il cuore che se ne vada. Alla fiorentina ci vogliono allenatori come Gasperini o Rossi (anche se tutti e due mi sono antipatici) in grado di “tirare fuori il sangue dalle rape”!!!!
P.S. ieri sera ho visto la diretta della partita del cuore e complimenti a tutti!!!!
Giugno 17th, 2011 alle 07:18
Non abbiamo visto giocare al calcio,
non abbiamo visto la squadra, e forse sbagliamo tutti, perchè sarà un allenatore vincente, ma almeno divertiamoci, perdendo qualche partita stupidamente ma vedendo delle idee in campo.
Rientrati i calciatori più bravi abbiamo anche vinto qualche partita in più, ma la squadra non è mai stata tale, per idee e assetto tattico, pochi sapevano cosa fare in campo, anche quelli con tanta esperienza
Medaglina
Giugno 17th, 2011 alle 07:19
E’ vero David, sembra un paradosso, però Sinisa per me è molto più adatto a guidare una grande squadra come l’inter che non la Fiorentina, sia attuale che soprattutto quella che verrà (o che dovrebbe venire 😉 ). Lui è più un gestore di spogliatoio che un maestro di calcio, e una squadra come la nostra tu puoi avere i giocatori dalla tua parte quanto vuoi, ma se poi non sanno quello che devono fare quando scendono in campo il risultato è quello (deprimente) che si è visto quest’anno nella stragrande maggioranza delle partite. All’Inter, squadra che per eccellenza è allergica ad averci uno con la pretesa di dirti cosa devi fare quando giochi (Benitez ne sa qualcosa), se riesci a mettere lo spogliatoio dalla tua parte è praticamente fatta, perchè poi anche se giochi male c’è e ci sarà sempre uno Snejider, un Eto’o, un Cambiasso (o chi per loro, ma comunque su quei livelli) in grado di risolverti qualsiasi partita e portarti a casa il risultato.
Spero veramente si arrivi a questa soluzione, non ce l’ho con Mihajilovic a cui, anzi, auguro il meglio possibile per la sua carriera da allenatore (tanto lo scudetto o la CL non è roba per noi 🙁 ), però sarebbe un bene per tutti che lasci la panchina viola, naturalmente a patto che arrivi uno “giusto”, e in questo senso molto meglio Delio Rossi (sarebbe semplicemente PERFETTO) che Gasperini…
Giugno 17th, 2011 alle 07:20
Gasperini No, gobbo e antipatico.
Tutta la vita Delio Rossi.
Uomo vero.
Giugno 17th, 2011 alle 07:21
se penso a moratti, vedo un povero (si fa per dire) disperato che per vincere ha speso migliaia di milioni di euro…..pensate a tutti gli allenatori che ha ingaggiato prima di trovare lo Special One? Credo che Sinisa sia uno dei tanti di passaggio, sia a Firenze che…speriamo…a Milano….non abbiamo visto un gioco, abbiamo sempre sofferto il gioco degli altri,e non ha saputo legare con città ed ambiente. Rossi sarebbe perfeto ,grande cuore e ottimo gioco, noi vorremmo questo, ciò che sinisa non è stato in grado di dare.
Giugno 17th, 2011 alle 07:26
Sinisa ama il gioco utilitaristico del Trap, che ha vinto e stupito in tutto il mondo e che a Firenze, negli ultimi anni, è quello che è andato più vicino allo scudetto di tutti. Ma qui non funziona, non si tratta solo di risultati, è un fatto di cultura sportiva. A noi (come a tutti) piarebbe vincere ma sapendo che questo non avverà vogliamo almeno riconoscerci nella squadra.
Giugno 17th, 2011 alle 07:36
Per allenare una squadra come la Fiorentina bisogna puntare molto sulla costruzione del gioco e su giocatori che saranno sempre più di seconda o terza fascia .
Allenare giocatori di prima fascia richiede molto me da questo punto di vista, anche perchè sono giocatori fatti. Ed il problema sarà di gestione dello spogliatoio, più che tattico in senso stretto. Può vincere con un impianto di gioco minimalistico e con giocatori più facili da motivare per gli obiettivi , anche se ci sono diversi mal di pancia fra i giocatori nerazzurri
Mihailovic forse farà naturalmente meglio in una grande dove non ha problemi di mercato che in una media piccola, dove deve compensare con il gioco
Giugno 17th, 2011 alle 07:46
Sinisa a Milano e Gasperini a Firenze. Sarebbe troppo bello, percui non ci credo. TOO GOOD TO BE TRUE, direbbe il vero Warren Buffett.
Giugno 17th, 2011 alle 07:47
In questo caso, vista la stagione scorsa, sarebbe meglio rischiare di dover rimpiangere che continuare a piangere.
Che nessuno si disperi della sua dipartita mi pare ovvio, magari molti sperano nell’arrivo di un tecnico che perda in conferenza stampa e riesca a vincere sul campo, o quantomeno che riesca a disegnare qualcosa di logico.
Ciao
Giugno 17th, 2011 alle 07:49
A Milano ha allenato anche uno come Leonardo. E infatti dopo aver fallito su entrambe le sponde delle strisciate milanesi se ne è andato a fare il dirigente a Parigi. Quindi il fatto che l’Inter voglia il serbo non mi pare che sia un titolo di merito particolarmente onorevole.
Se lasciano andare via Mihajlovic io l’abbonamento lo rifaccio a scatola chiusa, senza neppure guardare agli acquisti e le vendite. Sarò stupido, ma l’idea di iniziare un altro campionato con un allenatore che sta facendo la gavetta sulla nostra pelle è più irritante di tutte le altre vicende societarie messe insieme.
Giugno 17th, 2011 alle 07:51
Se la notizia fosse confermata credo che possa essere l’opportunità per riscaldare i cuori della tifoseria viola con un nome come Delio Rossi, un tecnico improntato al gioco d’attacco alla Zeman per intendersi, che ci faccia andare allo stadio fiduciosi di vedersela giocare alla pari con tutti.
D’altronde se i grandi calciatori non te li puoi permettere, meglio puntare sul bel gioco di squadra e Delio Rossi mi sembra dia garanzie.
E non mi si venga a raccontare del 7-1 con l’Udinese, ma si guardi il suo curriculum degli ultimi anni per intero.
Gasperini forse sarà altrettanto bravo ma caratterialmente mi fa un pò recere…
Comunque Miha all’Intercettazioni FC mi fa godere, poi vincerà anche lo scudetto ma a Firenze era deprimente (come gioco) e su questo non ci piove.
Giugno 17th, 2011 alle 07:52
E’ vero il dubbio rimarra’ sempre. L’allenatore serbo sicuramente non verrà ricordato come uno dei migliori approdati alla guida della viola, non ha saputo dare un gioco alla squadra e sicuramente poteva fare di più. Però è anche vero che è stata una stagione particolarmente sfortunata, con gran parte dei migliori giocatori infortunati contemporaneamente. In alcune gare di campionato mancavano aadirittura contemporaneamente tutti e tre gli attaccanti (Gila, Jovetic e Mutu) oltre ai vari Montolivo, Vargas, Frey ecc. Avrei voluto vedere per esempio il Milan dove sarebbe arrivato se avesse perso per infortunio contemporaneamente i vari Pirlo, Nesta, Pato, Ibrahimovic, Gattuso ecc. nonostante la rosa del Milan sia nettamente superore a quella della Fiorentina. Tutto questo per dire che il tecnico serbo ha anche delle buone attenuanti riguardo a un campionato anonimo. Per questo il dubbio sulle sue reali capacità penso che rimarrà nel tempo.
Giugno 17th, 2011 alle 07:59
moratti faccia il 3×2 sinisa, monto, vargas per due qualsiasi dei suoi, ma fondamentale è che si riprenda il serbo.
ciao sinisa prepara la valigia, parti di mattina e non ti scordare la medaglina.
Giugno 17th, 2011 alle 08:00
Mihajlovic all’Inter vuol dire che il livello attrattivo ed organizzativo del calcio italiano è ridicolo. La squadra campione del mondo che si fa dire no da Bielsa che è in parola con l’Atletico Bilbao, roba tipo Udinese e Palermo in Serie A?
Sinisa a Firenze si è fatto le ossa, se va via e sarà la scusa perfetta per un altro anno di merda.
Povera viola, che è in corsa con Cesena e Bologna per Hetemaj.
Forza viola e basta! Non cio resta che la fede!
Giugno 17th, 2011 alle 08:00
Sinisa all’Inter sarebbe il primo vero colpo di mercato di Corvino
Giugno 17th, 2011 alle 08:00
Sarebbe la botta d’entusiasmo che ci vuole!
Fuori tema: Complimenti ai Giovanissimi, allo staff e a Corvino. Veramente una bella soddisfazione.
Giugno 17th, 2011 alle 08:05
Perfetto il tuo commento… Anche se penso che siamo più competenti noi che Moratti… Senza nessuna presunzione… Gasperini e Rossi perfetti!
Giugno 17th, 2011 alle 08:11
Si vedrà il prossimo anno quando vincerà con l’Inter…A Firenze non ci si capisce nulla. si giudica sull’onda emotiva
Giugno 17th, 2011 alle 08:16
Ho già il motore acceso della macchina per portarlo a Milano.
Sarebbe davvero un grande colpo di mercato non vederlo più sulla nostra panchina!!!!
Delio Rossi tutta la vita!!!
Giugno 17th, 2011 alle 08:17
Sulle probabili altyernative.Gasperini è un gobbaccio, Delio Rossi è finito ottavo, una sola posizione sopra il tanto disprezzato Mihailovic, con una squadra che contava Pastore, Ilicic, Miccoli, Pinilla in attacco. Non mi sembra tutto questo fenomeno anche perchè difensivamente le sue squadre fanno acqua.
allora preferisco Malesani, che ha cuore.
Giugno 17th, 2011 alle 08:19
Credo che la cosa più sensata sia quella scritta dalla Franci da Orvieto (posto meraviglioso). Probabilmente ha un modo di intendere il suo lavoro che lo rende più adatto ad una squadra da “gestire” piuttosto che da “ricostruire”. Detto questo, a noi fiorentini sta sulle scatole qualunque persona che metta in dubbio il fatto che siamo i più ganzi, i più fichi, i più ironici, i più simpatici. E’ così, non ci piace che le persone ci mettano di fronte a come siamo, ai nostri difetti, alle nostre smargiassate, come successe con Ranieri quando disse (per me giustamente) che per certi atteggiamenti ci meritavamo di stare in B per anni.
Giugno 17th, 2011 alle 08:19
Le squadre di rossi non vinceranno mai nulla, così come quelle di gasperini che hanno dei cali fisici pazzeschi nel momento topico…..io la butto lì…..ma renato buso no???????? dato che comunqeu il nostro posto in classifica è storicamente dietro le prime 4-5, per lo meno ci si diverte un po’ invece di addormentarsi al 15° minuto
Giugno 17th, 2011 alle 08:19
Tutte baggianate caro David
Sinisa resta a Firenze perchè siamo una Società seria e qui i contratti si rispettano…o no!? Cioè si rispettano quando si può…o almeno si rispettano sempre, ma alla Nazionale non si puo’ dire di no (Prandelli) e nemmeno alla Juve (Melo)….e poi come fai a fare un torto all’amico Moratti, sicchè nemmeno con l’Inter….e se arriva un’offerta importante per Gilardino e Vargas come fai a rispettare il contratto…si rispettano dai: solo con Mutu, ma anche per lui se il Cesena volesse prenderlo…..
DANDI
Giugno 17th, 2011 alle 08:21
Ma siamo sicuri delle voci?
Leonardo ha detto adios all’inter ed ovviamente si è scatenato il tam tam giornalistico che , chiaramente, non si cura della Fiorentina ed i suoi tifosi, è ovvio che il giornalista non si stà a preoccupare della situazione a Firenze,anzi probabilmente la ignora, l’importante è fare nomi per vendere giornali.
Siamo un granello di sabbia in una spiaggia.
X David T: all’Inter avrei probabilità di vincere anche io come allenatore ma a Firenze invece bisogna avere i fondamentali, cosa che quest’anno Mihajlovic non ha dimostrato di avere a livello tecnico, a livello umano ci stà che li abbia.
p.s. Vuoi vedere che ci rivogheranno Mihajlovic e tutti quelli che non riescono a vendere come migliori acquisti del calcio mercato 2011/2012??
ahh già …prima c’è Salifu!
Giugno 17th, 2011 alle 08:23
commento perfetto! a noi non piace, io ho sempre evitato di giudicarlo per via delle numerose attenuanti che ha avuto. non mi sembra attualmente un fenomeno, ma come giustamente hai sottolineato noi siamo tifosi, il livello del calcio dei professionisti è una cosa di cui noi parliamo con attendibilità 0,5. se l’inter cerca sinisa invece di rossi e gsperini, probabilmente un motivo ci sarà..
Giugno 17th, 2011 alle 08:24
Ma di ciò che ha fatto a Catania e Bologna nessuno vuol proprio tenere conto? Insomma non vi viene il dubbio che la colpa non sia di Sinisa ma del fatto che i suoi metodi non abbiano fatto presa sulla nostra rosa di “fighetti”?
In fondo, come dici nell’articolo, sarebbe l’Inter a prenderlo, mica una squadretta.
Troppo comodo, e falso, dire che il nulla visto in questa stagione è colpa di Sinisa.
Giugno 17th, 2011 alle 08:25
ciao david,
io ti scrissi di febbraio che una eventuale riconferma di sinisa mi avrebbe costretto a malincuore a non rinnovare il mio abbonamento.Quindi fatti paladino di questa battaglia e non preoccuparti se rimarrai antipatico al serbo anche perche’ poi vedi come finiscono le persone che a te rimangono sullo stomaco ( caso puliga )
anche per una questione scaramantica mi sa che e’ meglio averti come ” amico “. a chi consiglia Renato Buso come tecnico della prima squadra consiglio di guardare i 2 tempi supplementari di fiorentina / varese.
un perfetto spot su come e’ possibile rovinare una ottima annata in 30 minuti.
Giugno 17th, 2011 alle 08:28
meno male David non sei come tutti con il cervello all’ammasso e riesci ancora a ragionare con la tua testa. Io aspetto di vedere chi andrà all’inter ma solo il fatto che una società che il prossimo anno riparte per vincere tutto pensi al nostro, che è impeganto, e non al nuovo messia del calcio Delio Rossi, che è libero, spero che qualche dubbio a molte menti illuminate inizi a venire.
ps.il CIUFFI diceva anche, a proposito dell’Innominato, ticchete-tocchete e lancione Dainelli-Toni. lo ricordo perchè sembra che qui si sia visto il Barcellona x anni.
Giugno 17th, 2011 alle 08:31
io c i spero!
Freccia Rossa Firenze-Milano solo andata!
Giugno 17th, 2011 alle 08:31
Delio Rossi sarebbe il massimo: ha fatto bene sempre e ovunque. Gasperini negativo, non mi piace: un bellissimo Genoa (2008/09) e nient’altro. Su Sinisa ci sbagliamo sicuramente, farà una bella carriera, la Fiorentina di quest’anno sarebbe andata male con chiunque, anche con Prandelli (era la degna continuazione della Fiorentina post-Bayern). In sostanza: Delio Rossi avanti a tutti; a parte lui, meglio tenersi Sinisa.
Giugno 17th, 2011 alle 08:36
Se mi dite dove e quando ce lo porto io Mihajlovic a Milano, a mie spese.
Credo che purtroppo Delio Rossi non verrà, troppo poco aziendalista. Inoltre dice sempre ciò che pensa, anche al suo datore di lavoro, cosa poco gradita ad A.D.V.
Giugno 17th, 2011 alle 08:36
Buongiorno David,
anche io sono nel dubbio. Sinisa è davvero un brocco? Se lo è all’Inter sono impazziti? Se non lo è a Firenze abbiamo capito dove stava la verità?
Ai posteri l’ardua sentenza.
Comunque essere il 17 giugno a parlare se e chi sarà il nuovo allenatore non mi pare molto positivo, e se posso esser contento della partenza del serbo mi preoccupa ancor di più non avere più nemmeno una modesta e forse scomoda certezza!
Giugno 17th, 2011 alle 08:43
Medaglia, medaglia. Poi Buso; un poco di coraggio suvvia!
Giugno 17th, 2011 alle 08:45
Ciao david la cosa più strana e’ che fra Rossi e sinisa una squadra che lotta per lo scudetto e la champions punti sul nostro allenatore ,forse un po’ di ragione ce l ‘ avevo ? Vabbe’ ma qui non si può parlare giustamente ci sono gli intenditori di calcio che e’ tutto l’anno che gli cantano salta la panchina o l’offendono dandogli dello zingaro,loro si che sono i veri tifosi che amano la Fiorentina più di ogni altra cosa ! Complimenti per la riflessione dimostra la tua obbiettivita’cosa che dubitavo fino a poco tempo fa ! Onore a Sinisa ora e sempre ! Un abbraccio e Forza Viola
Giugno 17th, 2011 alle 08:47
Io faccio il pieno caso mai servisse un passaggio a Sinisa verso Milano. Mi ricordo che la storia “va all’inter non in una squadretta” si fece anche per Mancini. Allenatore che personalmente non rimpiango per niente….
Giugno 17th, 2011 alle 08:51
La questione non è se Sinisa sia bravo o meno … e neanche si misura la bravura su quanti trofei sino stati vinti da un Mister. Il calcio, se si escludono tutte le “forze” esterne diventa molto semplice e di allenatori che “innovano” ne spuntano uno ogni 30 anni. Sinisa, in quanto parte della squadra, ha le stesse colpe di tutti gli altri.
Personalmente poi posso dire che non mi entusiasma, ma lo stesso dicasi per Rossi e per Gasperini. Sarebbe intrigante l’idea Buso, ma mi dispiacerebbe enormemente se l’annata non dovesse andar bene e lui si “bruciasse” l’inizio di carriera. E’ un rischio, più per lui che per noi.
Comunque, chiunque sia il Mister del prossimo anno …. FORZA VIOLA !!!!!!
Giugno 17th, 2011 alle 08:51
Dove e come si fa a votare sul sito dell’Inter?
Giugno 17th, 2011 alle 09:00
Paradosso simpaticissimo, a dire il vero ieri vedendo i siti sportivi mi sono posto la stessa tua domanda David, e come si fa a non domandarselo…
Però lo dico già da ora… non voglio vedere la prossima stagione mezzo post, dico mezzo che infama la società perchè ha venduto Sinisa…
zachini
Giugno 17th, 2011 alle 09:02
Andrò controcorrente, ma se mi devo prendere Rossi (che con il tanto osannato Palermo è finito una posizione avanti a noi) o Gasperini (il cui gioco si basa essenzialmente sulla tenuta fisica), mi tengo Miahjlovic. Ha saputo tenere il timone dritto anche nelle situazioni più difficili, tra infortuni, imbecilli (Mutu) e problemi vari.
Se poi dovessero arrivare altri nomi (Spalletti) allora è un altro discorso…
Giugno 17th, 2011 alle 09:06
Liberarsi di Mihalovich a costo zero,sarebbe un sogno, non solo per noi ma anche per ADV.Temo che non succederà.Io non mi pongo problemi filosofici sul serbo: buon giocatore, in attività, uno stordito come allenatore.Non credo che moratti sia pero cosi pirla!sarebbe il colmo.
Giugno 17th, 2011 alle 09:08
Immaginavo che la notizia avrebbe riscaldato molti cuori e dato nuova linfa vitale al partito dei contro-Sinisa. Posso anche capire la reazione istintiva di gioia. Ma poi se proviamo a ragionare a mente fredda secondo me dovremmo fare alcune considerazioni:
1) La squadra si dovra’ “abituare” ad un nuovo tecnico ed al suo modo di lavorare.
2) La societa’ dovra’ riprogrammare campagna/acquisti cessione in base alle sue indicazioni ed il via al mercato slittera’ ancor piu’ di adesso.
3) Come accogliera’ la squadra un nuovo cambio considerando la stima (detto per bocca dei giocatori) che avevano in Mihajlovich?.
4) Sia Delio Rossi che Gasperini sono due buoni allenatori ma che nelle ripsettive esperienze non e’ che abbiano fatto faville in termini di risultati.
Viola78
Giugno 17th, 2011 alle 09:09
vado a votare!!!
Giugno 17th, 2011 alle 09:12
Il caso mi ricorda molto da vicino quello di mancini: un pò di gavetta a firenze e via per alti lidi. Penso che ci siano allenatori da grande squadra ed allenatori adatti “ad altre realtà”. Nella prima categoria rientrano solitamente quelli con spalle larghe abituati a parlare in faccia ai campioni ed ad imporre loro i compiti da svolgere in campo (vedi appunto mancini, capello, lippi, murinho); nella seconda ci sono invece gli esteti del bel gioco corale, dei tatticismi, delle scommesse, bravi a dare gioco alle squadre ma spesso in difficoltà con i giocatori più blasonati (vedi del neri, malesani, zaccheroni ecc..). sinisa se non si fosse capito rientra nella prima categoria
Giugno 17th, 2011 alle 09:14
ma io mi chiedo.. ma se avete il dubbio che Mihajlovic non sia così scarso.. perchè lo criticate sempre?
Giugno 17th, 2011 alle 09:14
Mihailovic non ha fatto vedere granchè, ma ha avuto alcuni meriti, fra cui quello di non avere perso la testa nei momenti difficili, avere inserito Camporese in prima squadra (Prandelli avrebbe messo Comotto centrale e De Silvestri sulla fascia e lo dico da estimatore di Prandelli). Sul fatto della simpatia, a Firenze siamo straordinari, c’è ancora chi rimpiange il ciarlatano turco (autore di n. 4 buone partite a fronte di 4 goal presi in casa dal Perugia, eliminazione dal Tyrol Innsbruck, l’anno dopo fatto fuori facilmente da Mancini ecc.)oppure Lazaroni, mentre Mancini è odiato, Ranieri indifferente, Trapattoni idem e potrei continuare.
Qua si tratterebbe, se uno è onesto intellettualmente, di stabilire quanto conta l’allenatore: se conta poco, hanno ragione coloro che dicono che Mancini o Trapattoni vincono solo perchè hanno i giocatori buoni..ma allora vale anche per Mihailovic quest’anno.
Se l’allenatore conta molto, allora va visto il curriculum e quindi Capello, Ancelotti, Trapattoni, Mancini ecc. sono i migliori.
Io non rimpiangerò il serbo, ma rimpiango ancora meno gli idioti che cantano zingaro al nostro (ex) allenatore
Giugno 17th, 2011 alle 09:24
Per il serbo all’Inter puo’ decidere solo Diego DV e,visti i rapporti con Moratti,le probabilita’ sono quasi a zero.Divagando tra i probabili allenatori per la Viola,noto che tutti puntano su Rossi-Gasperini con preferenze per il primo.Personalmente opterei per De Canio,allenatore che sa il fatto suo e che e’ capace di far giocare a calcio le squadre da lui allenate( Vedere le partite del Lecce!),piu’ equilibrato ed attento al risultato degli altri due.
Giugno 17th, 2011 alle 09:24
Subito all’inter che cosi il prossimo anno si libera un posto per la champions !!!
Giugno 17th, 2011 alle 09:26
Il dubbio è scomodo ma solo gli imbecilli non ne hanno (Voltaire)
Senza offesa per nessuno eh!:-)
MARIO T.
Giugno 17th, 2011 alle 09:34
occhio perche’ all’inter gli allenatori vengono scelti in base alle simpatie dei giocatori e credo meno sul piano tecncico.Sinisa era il secondo di Mancini quindi e’ gia’ dell’ambiente,ben visto e conosciuto dai senatori,ecco perche’ Moratti vuol puntare su Sinisa.Quest’anno ho visto squadre con la rosa inferiore a quella della Fiorentina praticare sovente un buon calcio,gradevole a vedersi.Direi che a Firenze,quest’anno,tutto cio’ non sia praticamente mai successo.Stamattina,quando per radio hanno parlato dell’interessamento pesante dell’Inter per il nostro mister,ho esultato come ad un gol della viola.Speriamo solo che le voci non rimangano solo per aria….
Giugno 17th, 2011 alle 09:36
Sono d’accordo con Andrea. a parte il fatto che per ora sono solo sparate giornalistiche e non c’è niente di ufficiale, io terrei Sinisa, per i motivi spiegati precedentemente da qualcuno, ma ignorati, per lo più, dai grandi intenditori di calcio come si ritengono i fiorentini.dagli stessi mi sembra che Rossi sia il più gettonato: sì, quello che ha preso 7 gol dall’udinese, la stessa udinese travolta da noi al franchi.ma va bene anche Rossi. così vedremo una grande difesa : da pallottoliere!
scommettiamo, nel caso di Sinisa all’inter,che gli stessi grandi intenditori fiorentini, daranno la colpa a ADV, perchè ha infranto i sogni anche dell’allenatore, non offrendogli chiarezza e passione, e le altre solite menate ?
Giugno 17th, 2011 alle 09:38
x zachini: e basta farsi paladino di una società che non vuole paladini,ma secondo te veramente qualcuno potrebbe infamare la società per la cessione del sempre più sgonfio mihajlovic?
Il problema,semmai,sarà prendere un sostituto velocemente e non fare lavorare corvino e le sue scommesse da solo.
Un saluto
Giugno 17th, 2011 alle 09:42
Magari fosse vero!
vai Sinisa, vai.
Giugno 17th, 2011 alle 09:43
Moratti prendi Sinisa che è bono!!!!!
Giugno 17th, 2011 alle 09:48
Delio Rossi, poi via Mutu e ufficializzare CASSANO!!!!!! E la piazza si riaccende!!!!!
Magari, ma ci credo poco……
Giugno 17th, 2011 alle 09:49
Per quanto mi riguarda sono dubbiosa, sinisa non ha certo avuto un anno facile, è arrivato dopo l’addio di prandelli, ha avuto la squadra decimata da infortuni,ha trovato uno spogliatoio diviso, non ha preteso giocatori al di là di quelli trovati , una chanches per dimostrare quello che veramente vale, secondo me la merita. Non è che gasperini o rossi ABBIAMO MAI DIMOSTRATO COSE ECCELSE. Comunque vada sempre e solo viola!
Giugno 17th, 2011 alle 09:54
Un Gasperini ce l’avete già….
Facciamo Delio Rossi!
Giugno 17th, 2011 alle 09:54
Io credo che sia proprio il fatto che vada all’Inter la prova che non ci stiamo sbagliando.
Moratti negli ultimi 15 anni ha azzeccato un allenatore solo ed era già affermato ( naturalmente Mou ), poi ha preso solo pacchi di varie dimensioni. Da Hodgson a Leonardo, passando per Benitez, Simoni, Mancini…..
Se vuole risparmiare i soldi del biglietto lo accompagno volentieri io. Senza complimenti!!!
Giugno 17th, 2011 alle 09:59
Al di là dei nomi , a mio parere occorrerebbe un allenatore che si prenda cura dei “ragazzini” li faccia crescere e capire quali possono o no essere inseriti in “A”.
De Silvestri , che con Prandelli aveva dimostrato di avere ottimi numeri anche se era un pò grezzo, con Mihailovic si è completamente perso: cioè l’allenatore non a saputo correggere quei piccoli o grandi difetti che ogni giovane giocatore ha.
Quindi, visto il programma della società di puntare tutto sui giovani ben venga un Allenatore ” Maestro” più che un allenatore “stratega”.
Giugno 17th, 2011 alle 10:00
Mihajlovic via? Sì, per me si può fare. Anche se, il fatto che determinate squadre chiamino allenatori già sotto contratto mi infastidisce non poco, dato che liberi e bravi ce ne sono tanti. Ma questo è un discorso generale, non perché io voglia “trattenere” il serbo a Firenze. Come sostituti io vedo un nome solo: Delio Rossi, sebbene -sempre che non me lo sia sognato- abbia letto qualche giorno fa sue dichiarazioni dove diceva che a Lecce non andava d’accordo con Corvino….comunque aspettiamo fiduciosi.
Giugno 17th, 2011 alle 10:03
Se fosse vero, ma non credo, se ha bisogno di andare su e non ha mezzo, ditemelo che mi organizzo e ce lo porto io. Non credo però che il volpone del Moratti prenda questo giocatore in pensione ad allenare la sua squadra. (p.s. non lo considero un allenatore)
Giugno 17th, 2011 alle 10:07
un solo nome: DELIO ROSSI
Giugno 17th, 2011 alle 10:08
..Inizio a credere che il reale motivo per il quale Mihajlovic non sia benvoluto a Firenze sia per l’ impossibilita’ di tanti tifosi (anche di questo blog) di riuscire a scrivere il suo congnome correttamente..!Scorrendo anche i post precedenti il mio, non posso fare a meno di notare il modo pittoresco di farlo. E dopo un anno dall’ ingaggio di Sinisa..
Fuor di battuta, ritengo che ricominciare con una nuova gestione tecnica sarebbe autolesionistico, senza considerare che, se un tecnico ancor giovane viene seriamente preso in considerazione per una squadra fra le prime al mondo, beh, forse tanto scarso come viene dipinto non e’..
Magari non e’ un leccapiedi con i media come il suo predecessore, non viene considerato il “maestro di vita e di calcio” come stucchevolmente e acriticamente veniva definito Mr 17 sconfitte di Orzinuovi (con 17 sconfitte Sinisa sarebbe stato lapidado dalla stampa, per tacer della tifoseria..altro che chiederne la riconferma come accaduto con il buon Cesarino che faceva oltretutto gli occhi dolci alla Vecchia Signora..
I tifosi vorrebbero il “ruminante” Delio Rossi? Ma avete presente il colabrodo impropriamente chiamato difesa del Palermo?
Se la difesa Viola prendesse tutte quelle reti vi sarebbe una sommossa allo stadio..
Il Gobbo Gasperini? contenti voi..
I motivi delle difficolta’ viola nella scorsa stagione esulano in grandissima parte dal tecnico e si chiamano infortuni traumatici ( e per lo piu’ contemporaneiamente, tali da falcidiare la rosa) e soprattutto la “pancia piena” dei senatori, ossia la mancanza di motivazioni (tranne il 27 del mese, ovvio).
Lasciamo che Sinisa possa finalmente plasmare la squadra secondo i suoi convincimente tattici, ( la stagione appena conclusa era sostanzialmente composta dai giocatori della gestione tecnica precedente), speriamo che i “rami secchi” (Mutu, Marchionni ecc.) vengano tagliati e sono convinto che ci divertiremo l’ anno prossimo. Non dimentichiamo che il gruppo ha sempre appoggiato Mihajlovic anche nei periodi piu’ neri, un motivo dovra’ pur esserci..
Giugno 17th, 2011 alle 10:19
Una risposta telegrafica ad ENRICO V
Miha con 17 sconfitte ci avrebbe portato in B
Prandelli sarà anche mister 17 sconfitte ma anche mister 5 vittorie su 6 in Champions.
CIRANO
PS: Enrico una curiosità, V sta per 5 o è l’iniziale del cognome? Domanda stupida che pretende una risposta idiota.
Giugno 17th, 2011 alle 10:29
Una cosa saggia l’hai scritta noi in questa citta si pensa di essere dei fenomeni in tutto grandi intenditori grande piazza posto che ci compete, ma gaurdatevi intorno e guardate i risultati degli ultimi 20 anni siamo una piazza che si porta meno tifosi allo stadio di Palermo e Genova e poi siamo delusi se si arriva al 4 posto
Giugno 17th, 2011 alle 10:31
Off Topic
x marco
post “Andiamo Oltre Montolivo”
marco ha scritto:
maggio 26th, 2011 alle 12:20 am
a quest’ora sono meno tollerante: al generale che quando parla di musica è un grande ma quando parla di fiorentina fa pena, dico che quando i pomodori del su nonno sono maturi se li puo mettere dove sa lui, a galleno gli ci vole uno bravo, da quando i dv hanno fatto il discorso a cui si riferisce sono passati quasi 10 anni e sono successe tante cose che non mi fa voglia di ricordargli. i discorsi a bischero li fai te caro galleno..talmente tanto a bischero che non ti rispondo naenche.
alessandrox: ti do una notizia: il gubbio l’anno prossimo è in serie b, comunque se vai a fare il tifo per il malmantile e ti levi da tre passi a me personalmente mi fai un piacere. non ne posso piu di questi deliri.
immonda bestia, basta con la nostalgia degli anni 70, c’ero anch’io e sportivamente erano anni da paura..che c’è da rimpiangere se non l’età? dici che basterebbe pigiare sul gas? ma dai..eppure mi sembri anche uno che tutto è meno che sprovveduto. se i dv investissero altri 200 milioni pensi che vinceremmo lo scudetto? ma dai. la nostra dimensione è sempre stata questa, sono peggiorati i tifosi che fanno sempre piu cacare e pretendono sempre di piu. di questo passo altro che gubbio, il giorno che i fratellini come li chiama qualche poveretto si stuferanno come sarebbe giusto che facessero, si vedrà se galleno e le altre menti pensanti troveranno il modo di portarci dove merita firenze. ma fatela finita.
Vedi fenomeno, Galleno è molto piccolo e io mi chiamo Alessandro Boldrini…hai ragione, sei fortunato a non conoscermi, per avere rispetto bisogno prima portarlo agli altri, capito?
Alessandro
Giugno 17th, 2011 alle 10:31
però diciamolo, è molto più probabile che vinca qualcosa là piuttosto che a firenze, penso che un tifoso medio se ne possa fare una ragione…come altri commenti precedenti che ho letto, lo reputo anche io più adatto a guidare una squadra come l’inter (in fondo anche mancini ha vinto a milano, e non è che sia quest’allenatore eccelso), o in alternativa una più scarsa tipo catania (con tutto il rispetto)…nel primo caso, uno come lui gestisce la pizza come vuole, tanto sono abituati a tutto, e poi in campo, una volta messi i giocatori nei loro ruoli, c’è sempre qualcuno che come ai tempi di mancini ti risolve le partite, avendo 15 campioni su una rosa di 24…nel secondo caso, metti tutti in difesa, fai della corsa e del contropiede le tue armi e ottieni qualche bel risultato…per me un mihajlovic è deleterio in una squadra medio-alta come la nostra, dove devi gestire uno spogliatoio, una piazza e soprattutto devi dare un gioco….non mi aspetto nulla da queste notizie, perchè poi c’è il rischio di restare troppo delusa, ma io ci spero che lo liberino, per il bene della sua carriera, è un’offerta irrinunciabile, è il suo sogno (stesse parole usate per liberare cesare un anno fa…) e se vincesse a milano, me ne farei una ragione perchè già con la sua partenza avrei più entusiasmo, avrei rifatto pure l’abbonamento e mi starei divertendo (si spera) con un allenatore che insegna il calcio!
Giugno 17th, 2011 alle 10:32
Alla fine tanto Mihajlovic resterà a Firenze. Mi basterebbe che venisse sostituito il preparatore atletico viola che tanti danni ha fatto quest’anno (ricordiamoci che più dell’80% dei problemi dei viola sono stati di tipo muscolare e tendineo).
A proposito…ma quest’anno lo avevamo un vero e proprio preparatore atletico?
Giugno 17th, 2011 alle 10:36
@Enrico V: può darsi che tu abbia ragione sulla presunta difficoltà dei tifosi a scrivere il nome del tecnico; invece “cognome” si scrive così e non come lo hai scritto tu.
Per quanto riguarda l’eventuale partenza del mister, sono, da sempre fra quelli che gli darebbero volentieri un passaggio dove preferisce. Qualche sorriso calcistico tornerebbe.
Giugno 17th, 2011 alle 10:39
Ueh bauscia, ma cusa l’è chest rob chi??? …
Scusate, ma sto facendo un corso accelerato di milanese per poter votare a favore di Mihailovich sui siti dell’Inter nel modo più credibile ! 🙂
Giugno 17th, 2011 alle 10:39
ma,siamo sicuri che gasperini sia meglio di sinisa?non mi pare ci sia la fila x accapararselo
Giugno 17th, 2011 alle 10:42
avevamo diversi “brocchi”maggio,balzaretti pazienza pazzini dainelli,brocchi,miccoli e perche’ no,osvaldo,o perlomeno noi,li consideravamo………
Giugno 17th, 2011 alle 10:44
L’allenatore lo fanno i giocatori, se ti remano contro può essere il più bravo del mondo ma fai la figura dell’incapace, se sono dalla tua e sputano sangue diventi un fenomeno.
Chissà che con la riconferma dei DDV a qualche giocatore non venga in mente di accettare di buon grado Sinisa.
Il fatto che ogni allenatore cerchi sempre di portarsi dietro giocatori fedeli che ha allenato in precedenza la dice lunga su quanto contino gli uomini e meno gli schemi.
Alessandro
Giugno 17th, 2011 alle 10:47
Se va via Mihajlovic mi tornerebbe un grande entusiasmo !
Se poi si porta dietro Montolivo sarebbe il massimo.
Delio Rossi sarebbe ottimo, ma cnhe gli altri che ho letto (Dunga e Gasperini) non mi dispiacciono.
Giugno 17th, 2011 alle 10:47
IO OPTEREI X DELIO ROSSI , almeno ci si diverte
Giugno 17th, 2011 alle 10:51
Per Enrico V, POST 68
FACCIO OUTING
Ebbene SI!
Io l’ho sempre chiamato Sinisa perchè non sono capace di srivere il suo cognome!
Ho sempre il terrore di sbagliare e di scatenare le ire ora di questo ora dell’altro.
Se per esempio scrivessi per errore Mailovich le signore si indignerebbero ed io non saprei rispondere con la maestosa grazia di Immonda Bestia.
Se scrivessi Mahiungiococic si indignerebbero i “fedeli alla linea”.
Se scrivessi Mijatović mi beccherei del Cecco Grullo nostalgico seriBBBBGubbio e giù a pallate di neve gelosamente conservate nel freezer di Andrea da quel di Gualdo Tadino… “trovane te un altro”!!!
Se invece scrivo Sinisa al massimo il correttore mi corregge con “sinistra” che qui a firenze va sempre bene, un classico.
Basta dire “SINISTRA” e gli animi si placano…
Tutto è più bello, le buche per strada fanno pari con i poggi.
Renzi non ha più nei ed il sole brilla nel cielo.
Un saluto, Nippo
Giugno 17th, 2011 alle 10:56
esatto DAVID hai centrato il punto. secondo me noi a Firenze di calcio non ci capiamo una sega.
Giugno 17th, 2011 alle 11:00
VISTO CHE SIAMO A FARE NOMI A CAPOCCHIA, IO RIVOGLIO MALESANI.
Giugno 17th, 2011 alle 11:01
Allora sull’allenatore miha ho quest’idea: Spavaldo forse troppo, ma con la capacita di capire subito l’errori commessi e non ripeterli. fo 2 esempi: partire con “vi prendo a calci in c…” è stato un errore, non a caso capito e sostituito con dichiarazioni piu concilianti. oppure errori tattici come la partita di Bari, con una gestione “trapattoniana” di togliere tutte le punte e rischiare di perderla. Da li in poi mossa mai piu ripetuta e miha inappuntabile per scelte e sostituzioni. io credo che alla fine sia che rimanga o viceversa Per la fiorentina cambi il giusto. I problemi sono altri come cedere i giocatori tipo gilardino Vargas mutu e Frey al quale va tutta la mia gratitudine per quanto mi hanno fatto divertire in questi anni. Ma nella vita e nello sport chi rimane attaccato al passato è perduto (vero, cara Juve?!?!??!). CIAO CIAO!!!
Giugno 17th, 2011 alle 11:02
Riuscissero a portare CASSANO sarebbe più entusiasmante della cessione del tecnico serbo!!!! vota antonio vota antonio…..
Giugno 17th, 2011 alle 11:04
Io ho gia’ votato per Mihalovic come allenatore dell’inter sul link del corriere della sera.
Sempre FORZA VIOLA
Giugno 17th, 2011 alle 11:04
A questo punto forse ci ripensa anche Montolivo e firma il prolugamento.
Forza Moratti!
Giugno 17th, 2011 alle 11:12
David,
che l’allenotaore sia bravo o no è un
discorso assolutamente personale. Che però
la squadra non sia con l’allnatore credo che non lasci il minimo dubbio. Quest’anno bbimo assistito a partire che ce lo hanno dimostrato varie volte (LAZIO in casa è l’esempio più lampante). Lassciando perdere anche i risultati che comuqnue dimostrerebero il valore dell’allnatore io credo che l’apertura di Montolivo verso la società è dovuta proprio al fatto che ci ia queste voci sull’allenatore all’Inter. Ho sempre interpretato sia le parole di Montolivo sia quelle di Donandel quando parlavano di aria diversa come non uno sfogo nei confronti della scoietà ma nei confronti dello spogliatoio dove non c’è più il traino, il condottiero e il parafulmine che abbiamo avuto per 5 anni.
Non credi che chi è stato 5 anni con Cesare possa non andare d’accordo con Sinisa?
Giugno 17th, 2011 alle 11:15
Roba da pazzi…
Veniamo da una stagione e mezzo disastrosa e siamo qui, quasi a fine giugno, e non sappiamo neppure con certezza chi sarà il prossimo mister della Viola!!!
Per non parlare della campagna acquisti/cessioni vero…
Questa sì che è programmazione! Non si può ripartire sempre da zero ogni anno!
E meno male che il Corvo dice che il mercato x essere fatto bene deve esser concluso tra aprile e maggio…
FATE RIDERE. SOLO LA MAGLIA!!!!!
Giugno 17th, 2011 alle 11:15
Roba da pazzi…
Veniamo da una stagione e mezzo disastrosa e siamo qui, quasi a fine giugno, e non sappiamo neppure con certezza chi sarà il prossimo mister della Viola!!!
Per non parlare della campagna acquisti/cessioni vero…
Questa sì che è programmazione! Non si può ripartire sempre da zero ogni anno!
E meno male che il Corvo dice che il mercato x essere fatto bene deve esser concluso tra aprile e maggio…
FATE RIDERE. SOLO LA MAGLIA!!!!!
Giugno 17th, 2011 alle 11:16
Pigliamo subito Delio Rossi….. si farebbe 13.
Per Miha medaglina di Ciuffi e via……
Giugno 17th, 2011 alle 11:18
Per Enrico V: chiamiamolo Pareggiovic. Almeno non ci si sbaglia, né col nome né col risultato della partita.
Giugno 17th, 2011 alle 11:18
Caro Davide a Firenze o sei un fenomeno o una pippa,Osvaldo,Maggio,Pazienza,Dainelli,Balzaretti,Pazzini,tutti mezzi giocatori,a sentire i vari opinionisti,come scordare un tuo collaboratore che,numeri alla mano,sosteneva che il Pazzo non aveva i numeri per essere un goleador,con Sinisa stessa zuppa,mentre con Prandelli il discorso era capovolto,pareva che le partite le vincesse da solo,sono convinto che Sinisa sia un ottimo allenatore,soprattutto perché é stimatissimo da tutti i giocatori che lo hanno avuto come allenatore,se poi a Firenze non é simpatico é un altro paio di maniche.
Giugno 17th, 2011 alle 11:21
http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/pages/gazzetta/d_9162.jsp
http://www.corriere.it/appsSondaggi/pages/corriere/d_9161.jsp
Intanto votate questi due sondaggi.
Giugno 17th, 2011 alle 11:25
E intanto sui sondaggi se la gioca quasi alla pari con Villas Boas… pensa te…
concentriamoci sul calcio storico che si capisce meglio di questo, qui o son fenomeni (anche se un son boni) o un son boni (anche se son fenomeni)… comunque sempre forza viola.
P.S. Ma ai romani che l’hanno daspati o no? si sa nulla?
Giugno 17th, 2011 alle 11:28
A Firenze di calcio non ci si capisce nulla.
Siamo capaci solo di polemiche e anche poco costruttive. Se vinciamo 3 partite di fila vedrai come cambia l’opininione su Sinisa.
Ricordo ancora quando lo scorso anno allo stadio avevano iniziato a chiamare Prandelli “PERDELLI”.
Giugno 17th, 2011 alle 11:32
Basta poco per riportare l’entusismo a Firenze, mandare il serbo all’Inter, non dovesse essere quella di Milano, quella di Bratislava, Luanda o quella di Porta Alegre è uguale.
Cmq per ora sono solo voci e non m’illudo.
Possibile che in società non si rendano conto di quanto Firenze sia stanca di questo tecnico. Si leggano un po’ di questi caroselli.
Giugno 17th, 2011 alle 11:32
Mihaijlovic lo porterei personalmente in braccio fino ad Interello.
Ti ascolto da poco, sulla direzione delle Radio non mi posso pronunciare viste la poca esperienza nell’ascolto. Le radiocronache le ho ascoltate di più, a mio modesto avviso sono ben fatte solo una critica hai un modo di raccontare il gol sempre tremendamente uguale. GOL, gol gol gol …..(nome del marcatore)….gol, gol. Tenderei a variare, le partite non sono tutte uguali così come le stagioni e così come i gol.
Saluti
Giugno 17th, 2011 alle 11:38
Caro geppo 57,
io non sono paladino di nessuno, io sono coerente ed è ben diversa la cosa.
Certo che ci sarà, come ci sono stati quelli che ora hanno avuto da ridire per la vendita di Osvaldo, di Pazzini o che per mesi hanno invocato l’acquisto di Felipe.
Io sono contento se Sinisa va all’Inter, mi è sempre piaciuto come uomo, ma onestamente quasi mai come “allenatore”, però se anche vincerà lo scudetto non lo rimpiangerò di certo,
“saprai tu, o Geppo, essere coerente altrettanto con le tue idee nel prossimo futuro?”
ai posteri l’ardua sentenza…
zachini
Giugno 17th, 2011 alle 11:43
Comunque,
il sito della Gazzetta per votare è questo…
http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/pages/gazzetta/d_9162.jsp
non c’è quorum…:-)
zachini
Giugno 17th, 2011 alle 11:44
Sinisa non l’ho mai digerito. Ora che c’è la grande occasione che vada nel torpedone interista, fossi Della Valle non mi farei scappare l’occasione. Via il serbo e subito con Delio Rossi, uomo di calcio come pochi. Speriamo che la Fiorentina non faccia bischerate a rifiutare questa fortuna! Perchè anche non Montolivo, insieme ad almeno 10-12 milioni di euro? Con quei soldi si prende un centrocampista migliore di lui, e di gran lunga.
Giugno 17th, 2011 alle 11:46
miha non piace al 70% della citta’ me compreso e visto che la societa’ punta su una linea giovane stile arsenal (senza offesa x l’arsenal)penso che serva un maestro di calcio con un esperienza immensa (stile wenger)quindi medaglina al collo e via
e comunque se vincesse all’inter non è un dramma perche’ magari lui in quel concetto di 20 top player puo rendere
Giugno 17th, 2011 alle 11:50
Sinisa è un buon allenatore e un ottimo capogruppo; quello che serve ad una grande squadra.
Purtroppo a Firenze si analizza i risultati senza tenere conto delle contingenze. Mihajlovic , come dicono molti, non ha avuto una stagione positiva… ma ha avuto grosse problematiche esterne: l’infortunio di Jovetic, l’assenza di Mutu anche quando era presente… Vargas a mezzo servizio… Montolivo spento e demotivato..gente a fine contratto… giocatori piagnucolanti al primo rimprovero ecc ecc.
Secondo me Mihajlovic in una grande squadra può fare la sua figura.
Giugno 17th, 2011 alle 11:53
Ciao David.. Io vado controcorrente e dico che perdere Mister Sinisa mi dispiacerebbe molto, secondo me se la dirigenza gli avesse dato i giocatori che lui chiedeva per il suo modulo avrebbe fatto buone cose, invece si è trovato ad allenare la squadra di Prandelli! Nessuno o quasi ne sarebbe stato in grado…
Comunque ho una domanda che non c’entra niente… Ma si sa qualcosa della campagna abbonamenti???
Grazie!
Giugno 17th, 2011 alle 11:55
Comincio a sentire i primi bollori calcistici. L’idea del serbo a Milano mi fa risvegliare antiche passioni.
Ma secondo voi con un allenatore tipo D. Rossi questa squadra farebbe tanto schifo?
Neto
De Silvestri, Camporese, Gamberini, Vargas
Behrami, D’agostino, Brighi
Cassano, Gilardino, Jovetic
Ci sarebbe da pensare alle riserve e basta.
Non mi sembra fantacalcio
FORZA VIOLA, CIRANO
Giugno 17th, 2011 alle 12:00
La cosa piu’ vergognosa che si è vista quest’anno a Firenze calcio non è stata la mediocre annata della squadra ma la odiosa campagna “contro” Mijalovich e Cerci che non ha avuto nessun fondamento tecnico ma solo una condizione neurologicamente patologica che non ha risparmiato quasi nessuno.Adesso si puo’ esultare,il reprobo forse andra’ ad allenare una squadretta che si chiama Inter che semplicemente negli ultimi due anni ha vinto solamente sei titoli;da noi arrivera’ uno tra Delio Rossi o Gasperini due tecnici recentemente licenziati ma che hanno vinto tantissimo.Ma non ci si deve fermare perchè il prossimo a dover far partire deve essere Cerci.Alleluia.
Giugno 17th, 2011 alle 12:03
..caspita se sono riuscito a mettere il dito nella piaga..! eheh! Ma l’ ironia fiorentina dove e’ finita? Che sia scomparsa assieme al tifo mi domando? La mia era solo una leggera provocazione (almeno nelle mie intenzioni).
Comunque vado a precisare:
Per Gianni, post 74
spero saprai quale differenza passa fra un banale errore di digitazione e l’ incapacita’ di scrivere correttamente un COGNOME (contento ora?) correttamente, non una volta ma costantemente (chi con la H finale, chi senza J lunga ecc. Sappi comunque che io ho anche altro da fare anche se saltuariamente anche io mi diletto a scrivere qui, (magari senza il necessario tempo di ricontrollare sempre sillaba per sillaba.. chiedo venia).
Per Cirano: mai sentito parlare del condottiero inglese Enrico V (quinto) che invase la Francia e della storica battaglia di Agincourt, celebrata anche nell’ epico Enrico V di William Shaskpeare? Mai letto? fallo, ne vale la pena, credimi. In fondo non si vive di solo calcio (o almeno non si dovrebbe, anche il..fosforo ha la sua importanza..! Detto in “fiorentina” battuta, ovvio, e senza offesa per nessuno, ci tengo a precisarlo a scanso di equivoci). Vi sono stati tratti anche due famosi film, il primo di Laurence Olivier e l’ altro piu’ recentemente (si faper dire dato che e’ del 1989 di Kenneth Branagh, forse ai piu’ noto ai piu’ solo per essere stato il regista di Thor, nelle sale a fine Aprile scorso).
Per massimiliano 71 post 92
non dimenticare che un “pareggiovic” e’ pur sempre meglio di una “SCONFITTOVIC”..! hehe! (Senza considerare che per vincere occopprono attaccanti veri e non la fotocopia di Mutu di questa stagione o Gilardino demotivato e con il ginocchio a mezzo servizio).
P.S.
Gianni scusami se magari ho commesso di nuovo un INVOLONTARIO errore di battitura ma e’ tardi, invio e non rileggo.
Ossequi.
Giugno 17th, 2011 alle 12:05
Scusa ancora mi “intrometto” ..
Ma semplicemente a noi basta questo
http://www.youtube.com/watch?v=skNa2P42meU&feature=related
una gioia ogni tanto, a rivederlo non sò se ridere o piangere dall’emozione vissuta, grande Ceccherini!!!
Giugno 17th, 2011 alle 12:18
io sono nato e vivo a Palermo…posso dire che qui tutti lo rimpiangono, credo che faremmo un vero affare a prenderlo!!
Giugno 17th, 2011 alle 12:20
non va all’inter.L’anno passato sarebbe stata una scommessa che Moratti poteva permettersi,stagione favolosa,allenatore giovane in ascesa,che conosce l’ambiente,insomma era fattibile.Ora non penso che dopo una stagione,anche buona,ma con questioni tecniche un po’ ballerine(Benitez,Leonardo),con qualche malumore in alcuni campioni,e con l’imperativo del riscatto in campionato a dispetto del Milan,sarebbe un rischio troppo grande.Quindi il nostro mister resterà con noi. Comunque se qualcuno non si sveglia,e inizia a far mercato,senza squadra,un allenatore vale l’altro,non credi? CIAO
Giugno 17th, 2011 alle 12:25
Mà c’era bisogno dell’Inter per liberarci di questo mezzo allenatore e prendere D.Rossi…..
Giugno 17th, 2011 alle 12:34
Gasperini chi? Ernesto?
Allora si?
Via Mihailovic e dentro Ernesto Gasperini come Mister.
Oh David non ci illudiamo troppo! Secondo me rimane.
Poi sui dubbi, sai quanti ce n’ho io? Per esempio su Pazzini (quando ha giocato titolare da noi, di reti non è che ne ha fatte tante), su Osvaldo (fa sfracelli in Spagna ma qui, a parte la partita con la Juve, non ha incantato)e Pazienza (va alla Juve ma era ed è un mediocre centrocampista).
Quindi perchè preoccuparsi? Se rimane pazienza si verà l’anno prossimo,se va via, tanto meglio e buona fortuna. Magari resta Marcolin!
Ma…Ranieri…no?
Saluti
Giugno 17th, 2011 alle 12:38
Ivan non bestemmiare!!!!! 😛 La radiocronaca di David e’ perfetta cosi’, SPECIALMENTE i gol nostri. Non va cambiata manco una virgola!
Non scherziamo, l’e’ come dire da domani niente parmigiano sulle paste!!!
Giugno 17th, 2011 alle 12:48
Si Si Si !
Ganzo, ganzo!
Avveleniamo i pozzi nerazzurri !
Si Si Si !
Giugno 17th, 2011 alle 12:49
David, non sarà che dopo il possibile colpo di c…. di Mihailovic, ci tocca pareggiare con l’acquisto di Cassano , eh?!?!? Speriamo di no!!!!!!! Teniamoci piuttosto Mutu!!
Giugno 17th, 2011 alle 12:56
speriamo che alla fine non si faccia l’amore con le mutande!
sembra sembra sembra e poi rimane.
Giugno 17th, 2011 alle 13:02
Fosse vero glielo porterei in spalla fino a Milano. Ma ci pensate iniziare la stagione con un Gasperini o un Delio Rossi e magari un Cassano in più? Almeno l’Europa League sarebbe più vicina!
Giugno 17th, 2011 alle 13:05
mah si vedrà speriamo bene sempre w viola
Giugno 17th, 2011 alle 13:06
Zachini, ti leggo sempre con grande attenzione, mi spieghi perchè ti piace come uomo?
Giugno 17th, 2011 alle 13:07
Vedi Zachini qui non è una gara alla coerenza e ad essere il piu bravo, anche se nel caso di Mihajlovic credo che nemmeno servano sforzi, ma è essere tifosi, a me piace essere coerente nella vita ma se parlo di tifo me ne frego di fare il primo della classe ma agisco di pancia.
Ripeto che con Mihajlovic non sarà difficile e rimanere soddisfatti di una sua “fuga” all’inter.
Ciao
Giugno 17th, 2011 alle 13:14
Moratti e’ uno che non ci capisce nulla di calcio. Perche’ l’Inter cominciasse a vincere e’ dovuta arrivare calciopoli, altrimenti aveva bruciato due o trecento milioni o forse anche piu’ senza risultati. Quindi, rifiliamo il pacco a Moratti e cosi’ l’anno prossimo a parte il primo posto che e’ ipotecato dal Milan il resto tutto e’ possibile.
Giugno 17th, 2011 alle 13:14
Ragazzi andate a votare il sondaggio della Gazzetta, Miha è troppo dietro sarebbe solo la quarta scelta. Sul Corriere della Sera invece è la prima, eheehhe
Giugno 17th, 2011 alle 13:15
Ma come mai il patronno (ex) non tuona sui giornali: ” e ora ci dica che non va all’Inter!” mah due pesi e due misure…
Giugno 17th, 2011 alle 13:17
Ovvia si rifà l’abbonamento!!!!!!!!!!
Giugno 17th, 2011 alle 13:17
delio rossi tutta la vita, si perde 3-4 in casa ogni tanto, ma almeno ci si diverte e si prova a vincere con le grandi ogni tanto
Giugno 17th, 2011 alle 13:20
Ma nessuno ha notato? Il “Patron” aveva predetto lo scudetto per il 2011? Ebbene scudetto è stato! Mo sta a vedere,serie A, primavera,giovanissimi,non stiamo a spaccà il capello,è che nun ce sta bene mai niente!Semo IN-CON-TEN-TA-BI-LI.
Giugno 17th, 2011 alle 13:24
Oh vediamo se una volta tanto che s’ha il coltello dalla parte del manico ci si guadagna qualcosa
Si libera Miha a patto che
Ci pagano un botto per nottolivo
comprano anche mutu e vragasse 2×1
ci danno 3 giocatori boni
si gestisce noi i tempi di comunicazione
medaglina e via
Giugno 17th, 2011 alle 13:44
Troppi infortuni, e troppi giocatori spallati, diciamo che non è giudicabile.
Giugno 17th, 2011 alle 13:49
Sì, vabbè. A noi tifosi l’idea che “Persciò” se ne vada all’Inter può anche far piacere.
Ma questa società, col coro di tutti i suoi turiferari, nei media e tra i tifosi, non diceva di avere le idee CHIARISSIME sul futuro? E che l’allenatore, questo allenatore, era un punto fermo di questo misterioso ma chiarissimo programma?
Se così fosse, visto che c’è un contratto, dovrebbero valere gli stessi principi esposti per Montolivo, no?
Pare invece che al 20 giugno, si riparte da capo. Alla faccia dei programmi non chiari, chiarissimi.
Siamo proprio un Barnum.
Giugno 17th, 2011 alle 13:52
come dice Caparezza …..”Goodbye Malinconia”…..
Giugno 17th, 2011 alle 13:54
Per Cirano
Ho omesso di dire che Enrico V e’ stato un Re inglese, ho scritto che era un condottiero, ma che fosse Re mi era sembrato ovvio. La battaglia di Agincour si e’ svolta nell’ Ottobre 1415, il giorno 15 se ben ricordo, giorno di San Crispino e Crispiano. Spero di avere soddisfatto esaurientemente la tua curiosita’.
Saluti
Giugno 17th, 2011 alle 14:05
Sembrava giusto dargli un altro anno di prova viste le attenuanti dei molti infortunati ma se va via non c’è nessun problema.
Volevo farti da una parte i complimenti per Radio Sportiva (veramente eccellente) e dall’altra un rimprovero per il pentasport che rispetto al passato ( a mio giudizio ) ha perso un po di appeal ( i motivi sono chiari).
Giugno 17th, 2011 alle 14:21
Caro david a mio parere con una rosa che ha l Inter anche Oronzo Canà farebbe la sua figura . Basta vedere l ultimo campionato, giocatori infortunati o non in forma, cambio di allenatore e nonostante tutto sono stati in corsa per lo scudetto hanno vinto la coppa italia e comunque sono andati avanti in coppa campioni, forse un pò poco per l Inter ma questo è . Con questo voglio dire che anche un allenatore mediocre con dei campioni in squadra può diventare un mago; quindi se Mhia andasse a Milano per me non sarebbe una grossa perdita, e credo che non avrei grossi rimpianti, visto che si parla di sostituti come Gasperini o Rossi . Il problema sono i gicatori con cui la Fiorentina affronterà il prossimo campionato, che andranno a sostituire quelli che ormai sembrano certi della partenza, e aggiugerei che anche questi non faranno versare troppe lacrime a noi tifosi viola. Speriamo in bene che chi sarà chiamato a sostituire sia alla altezza di vestire la maglia viola. FORZA VIOLA
Giugno 17th, 2011 alle 14:21
1) Della Valle ha un’occasione d’oro per non “rispettare” il contratto con Mihajlovich e fare felice la gran parte dei fiorentini.
2) Speriamo che Delio Rossi rientri nei “parametri” di budget…
3) Nell’ipotesi che l’Inter scelga qualcun’altro mi chiedo in quale clima proseguirà il lavoro di Sinisa a Firenze.
Giugno 17th, 2011 alle 14:22
Finalmente la buona sorte comincia a sorridere anche al colore Viola ?
Se iniziamo il campionato con un altro allenatore (Delio Rossi speriamo) in panchina vuol dire che il vento sta cambiando davvero, non per la bravura e la lungimiranza della società, ma per l’incapacità di Moratti di gestire una squadra di calcio ma in fin dei conti a noi va benissimo così !
Miha va all’Inter non perchè è un grande allenatore ma perchè non ce ne sono molti che hanno il suo retaggio neroazzurro e che sono disposti a firmare per 1 solo anno senza speranza di conferma visto che poi arriverà Guardiola.
Giugno 17th, 2011 alle 14:26
Il problema principale è che anche oggi, con questa notizia parlano solo dalla sponda interista ( Moratti), e a Firenze invece silenzio assoluto, perchè come sempre i Della Valle non sono presenti in città.
A questo punto i Della Valle hanno la possibilità di far tornare a battere i cuori di noi tifosi viola, dando il via libera al trasferimento del mister verso Milano, annunciando Delio Rossi e magari acquistando Cassano cedendo Mutu….
Il fatto è che i Della Valle di Firenze e soprattutto dei fiorentini non hanno ancora capito nulla!!!!!!!!!!!
La società dovrebbe sempre essere presente, non solo il venerdì per l’ultimo allenamento settimanale……
Giugno 17th, 2011 alle 14:27
io che odio l’inter e i suoi tifosi, questa
volta la debbo ringraziare… spero che si
avveri…via anche gratis… Rossi o Buso
come alternative…
Giugno 17th, 2011 alle 14:28
Comunque siamo veramente, veramente fantastici. Siamo qui sui siti a dire e scrivere da giorni, mesi, che non ci piace Mihajlovic, che non lo riteniamo adatto, che ci vorrebbe un altro tipo di allenatore e magari con un carattere diverso, poi improvvisamente per un gioco del destino la nostra desiderata potrebbe avverarsi e la prima domanda che ci facciamo è: oh, ma se va all’inter vedrai se non vince lo scudetto? (Grazie al piffero mi vien da dire…..)
S I A M O I N C R E D I B I L I !!!!!
S I A M O I N C R E D I B I L I !!!!!
S I A M O I N C R E D I B I L I !!!!!
Non mi metto nei panni del nuovo allenatore della Fiorentina, con un simile atteggiamento che corre in città, fermo restando che mi garbano parecchio sia Delio che Gasperini.
Giugno 17th, 2011 alle 14:30
Probabilmente all’Inter farà bene anche se per loro il 2° posto è un fallimento…..
Comunque se ne andrebbe l’allenatore meno amato degli ultimi 20 anni e potrebbe rinascere un pò d’entusiasmo con l’arrivo del bravo e simpatico D.Rossi
Giugno 17th, 2011 alle 15:08
Via via ciao Sinisa arrivederci pigliamo Delio Rossi e vediamo…..
Giugno 17th, 2011 alle 15:19
GRAZIE INTER…….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giugno 17th, 2011 alle 15:21
A Firenze ci s’ha tanti difetti, ma sul calcio lasciateci stare, non siamo raccattati dalla piena.
Se uno è capace o no ad allenare e/o ad insegnare calcio lo sappiamo riconoscere.
Sinisa sarà un buon motivatore, di carattere, adatto più per una grande squadra che per una media, cioè …..perfetto per andare all’Inter !
Giugno 17th, 2011 alle 15:27
in questa fiorentina serve un insegnante di calcio…io simpatizzo per miha ma lui non è un insegnante di calcio..all’inter farà bene se avrà voce in capitolo ( e quindi sarà difficile con dentino giallo)…per noi delio rossi tutta la vita..perdere per perdere almeno ci si diverte e chissà che invece non si vinca….il problema sono i giocatori ..scarsi che si credono campioni perchè un grande insegnante di calcio ( cesare ) incosapevolmente gli aveva fatto credere….nuovamente ot grazie alla società per lo splendido settore giovanile!!!
Giugno 17th, 2011 alle 15:37
Al di là di tutto, c’è da rimarcare che non si conta una sega niente nulla!
Abete chiama i DV per liberare Prandelli, e lui se ne va in Nazionale…
Moratti chiama i DV per liberare Mihajlovic, e lui se ne va all’Inter…
(Carlà Brunì chiama Lula per liberare Battisti, e lui se ne va in giro per il Brasile…)
Che giorno quando il mio Mega Presidente Galattico tuonerà al telefono per far liberare Mourinho alla Fiorentina..!
“Sì Signor Presidente, -dirà Florentino Pérez, che non si chiama Florentino a caso…- le liberiamo il Sor Mourinho sùbito, ..certo.. paghiamo noi il misero salario.. e le diamo anche Kakà e Benzemà”
Invece l’unica telefonata che sappiamo fare a un Presidente è questa….
http://www.youtube.com/watch?v=I7x_y-uIcBs
Giugno 17th, 2011 alle 15:38
Ripeto quello che ho già detto in passato sul Serbo.
Buono per le piccole, buono per le grandi.
Inadatto a quella fascia di squadre che hanno bisogno di Tecnici e non di motivatori.
Tutto qui…
Ps.
Ho la sensazione che se arriva Rossi si raffredda parecchio la pista Grullaio.
Giugno 17th, 2011 alle 15:43
Ah…da professionista inserzionista del Blog di Guetta dover scrivere 1000 volte Rossi invece di mille volte mihajlovic, mi farà risparmiare, conti alla mano, circa 2 ore;.
Tutte da reinvestire in attività sessuali.
Giugno 17th, 2011 alle 16:13
La questione è la pochezza della società… fino a un giorno fa mihajlovic era super confermato ma se lo chiede l’inter allora dobbiamo obbidire e zitti……SIAMO RIDICOLI ALTRO CHE FESTEGGIAMENTI!!!
Giugno 17th, 2011 alle 16:33
Io credo che se quest’anno non ci fosse stato miha saremmo retrocessi
Giugno 17th, 2011 alle 16:34
Rigo 119, ti rispondo subito
Perchè è uno che si è sempre preso le sue responsabilità, non si è mai nascosto dietro niente, in televisione ci ha sempre messo la faccia, dice quello che pensa (avete presente Del Neri in televisione…sempre a piangere, attaccato al contratto, contro gli arbitri, scene pietose …) e ricordo che è stato attaccato da tutti a Firenze.
Però come allenatore non mi piace, non ci posso fare niente
Riflessione:
Ma perchè i DDv non prendono la palla al balzo e non fanno felice la piazza, fanno felice Sinisa, fanno felice Moratti, fanno felice Delio Rossi?
Tra commenti e sondaggi parrebbe che nessuno volesse continuare con Sinisa, ed allora…
(magari vediamo anche il vero D’Agostino con nuovo allenatore), in tutto questo Sinisa avrà sempre il mio rispetto
Zachini
Giugno 17th, 2011 alle 16:35
Beh, allenare una squadra come l’Intertriste dovrebbe essere più semplice: con la rosa che ha, basta mettere undici uomini sani in campo, e sperare di non aver fatto caz..te. Non ci sono tattiche particolari da studiare, tanto qualcuno ci pensa a portare a casa il risultato. Infatti l’Inter l’ha allenata Mancini e pure Leonardo, con l’intermezzo di Mourinho, che qualcosa in più a livello di calcio ci capisce (anche se vorrei vederlo in una squadra debole). L’allenatore vero che avevano, Benitez, è scappato alla prima occasione. Anche al Milan è facile allenare: palla a Ibra, e si starà a vedere che succede. E se non basta lui, palla a Seedorf, che è il vero allenatore in campo.
In una squadra di medio livello è più difficile allenare, servono più competenze, perchè devi trovare le giuste misure per bloccare le fonti di gioco avversarie ed i fuoriclasse che ci sono. Ecco perchè uno cone Mihajilovic non potrà fare più di tanto in una squadra media/alta: non ha la giusta competenza.
Però chi si mette al suo posto? Gasperini fa giocare bene, ma spreme i giocatori sotto l’aspetto fisico, e non reggono mai una stagione intera. Rossi cura poco la parte difensiva, e nel calcio se prendi troppi gol alla fine perdi. Chi altro c’è rimasto? Ranieri? Troppo educato per Firenze ed i fiorentini, ci abbiamo già litigato una volta. Malesani? Stendiamo un velo pietoso, grazie. Zeman? Sì, se si vuol essere presi di mira continuamente da tutti è quello giusto. Non ho proprio idea di chi poter scegliere se Mihailovic se ne andasse.
Però attenzione, gente: qualora all’Intertriste dovesse far bene e vincere, poi non voglio leggere infamate ai dirigenti nostri per averlo fatto andare via, perchè so che qualche genio che oggi lo accompagnerebbe a Milano scriverebbe che la nostra dirigenza s’è fatta scappare il migliore allenatore del mondo.
Giugno 17th, 2011 alle 16:35
Opinione personale: da tempo si dice che l’Inter voglia andare su Guardiola a partire dal 2012 (alla fine del suo contratto col Barça). Forse vogliono Mihajlovic perché, da ex giocatore ed ex secondo di quella squadra, accetterebbe di buon grado il ruolo di “traghettatore per Guardiola con licenza, se proprio mi dimostri di essere un grande, di cambiare idea e tenerti”
Giugno 17th, 2011 alle 16:40
Per sua maestà ENRICO V
Grazie per la lezione storico-letteraria, però devo deluderti:
so benissimo chi è (fù) Enrico V, conosco la sua storia reale e quella trasposta nelle opere letterarie, poi teatrali, quindi cinematografiche.
Semplicemente mi chiedevo se col nick ti riferivi a lui o, più banalmente, eran solamente le tue iniziali.
Altra domanda: perché questo nick? Oppure…non sarai mica il fantasma dell’originale Re?
Comunque, QUE VIVA ROSSI (l’allenatore, non il governatore toscano)!!!
CIRANO
Giugno 17th, 2011 alle 16:41
Grazie Leonardo
Giugno 17th, 2011 alle 16:43
piu’ vi leggo e piu’ mi sembrate grulli: di calcio si capisce solo a firenze e altre balle varie. GRULLI! Dopo il prandelli amato dai piu’, chi veniva veniva, sempre una fava l’avreste giudicato. si vedrà con rossi o gasperini che si farà. GRULLI!
Giugno 17th, 2011 alle 16:45
Piano, non c’è ancora nulla di ufficiale.
In caso di mancato passaggio all’Inter di Sinisa prevedo un’isteria generalizzata.
Comunque visto il clima, Sinisa potrebbe vincere lo scudetto con la Fiorentina ma ci sarebbe ancora chi lo contesterebbe.
Il serbo ai fiorentini non piace. Stop.
Giugno 17th, 2011 alle 16:49
Caro Enrico “il permalosetto” V….. nella frase in cui prendi in giro chi non sa scrivere un cognome ci vai a mettere un errore di ortografia…
Che ti aspettavi? una battuta è il minimo…
Se scivoli su una buccia di banana, puoi anche dire che stai imparando a volare, ma se ridi insieme a tutti risulti molto più simpatico. Dai che se ti incontro allo stadio ti offro un cafe. Anzi un caffè, giustamente….. corretto. Dai che si scherza!
Giugno 17th, 2011 alle 16:53
A me non mi ci arriva il cervello per alcuni commenti su questo argomento , ma perchè noi abbiamo la pretesa di essere sempre i più bravi in tutto questo ha una carriera ad alti livelli fatta come calciatore una carriera in una grossa squadra come tecnico in seconda, esperienza fatta come allenatore in prima di un paio di squadre medie, (Guardiola aveva allenato la seconda squadra del Barca serie B spagnola), ma perchè deve essere giudicato da tutti sti soloni che al massimo hanno visto qualche partita in TV, questo io proprio non lo capisco..
Giugno 17th, 2011 alle 16:56
In una cosa di sicuro ci si guadagna, siccome il 10% non faceva l’abbonamento per scarso feeling con l’allenatore, l’anno prossimo ci saranno ca. 2000 tifosi in piu
Giugno 17th, 2011 alle 17:00
Sogno di un pomeriggio di neanche estate. Probabilità che sia presente al risveglio: poche. Ma teniamoci strette queste ore di entusiasmo, magari ci serviranno più avanti. Poi, sempre magari, qualcuno ci spiegherà come fare ad affrontare una nuova stagione con un allenatore “zombie” tornato dall’aldilà meneghino per vanificare le nostre speranze di cambiamento… Per ora, come si suol dire: “il Re è morto, evviva il Re”!
Giugno 17th, 2011 alle 17:07
C’hanno peso per un parcheggio a pagamento
ma un po’ di rispetto
vanno e vengono senza noncuranza
se la società non si fa rispettare
facciamoci sentire noi
Capiamoci io sono contento se va via
per cavolo!!!!!!
Giugno 17th, 2011 alle 17:24
bravo Gennaro 106:
la campagna scatenata contro Mihajlovic dai cosiddetti tifosi e dai media fiorentini è semplicemente vergognosa.se poi fossero tutte
semplicemente chiacchiere? con quale spirito ricomincerebbe la stagione, dopo che gli rappresentano una piazza così contraria?
ma un pò di prudenza ? certo tutto si può dire dei media fiorentini,meno che non abbiano una certa scuola: sì, veramente media.
marco signa: ” i Dv dei fiorentini non hanno capito ancora nulla” : per fortuna !
quando l’avranno finalmente capito, allora sì che vi lasceranno nel vostro brodo. di dado !
Giugno 17th, 2011 alle 17:37
Miha a Milano, Delio Rossi a Firenze e rifò l’abbonamento seduta stante.
Come vedete, mi accontento di tanto.
Giugno 17th, 2011 alle 17:46
Ma se va via Sinisa, ci viene qualcuno ad allenare???? A me sembra che tutti scappano e nessuno vuole venire, chissà perchè????
Giugno 17th, 2011 alle 17:51
Vedrai che se faranno una Fiorentina competitiva, ma veramente competitiva, vince anche Mihajlovic. Ci vuole la squadraaaaa!!!
Giugno 17th, 2011 alle 17:51
@ Gasperini…
“pronti”?
Ehehe
Grazie, un sorriso non e’ mai di troppo.
Nippo
Ps leggo che il tuo nome e’ tra i “papabili” per la panchina viola.
Wow.
Un amico del blog “mister”!
Giugno 17th, 2011 alle 18:07
Ammettiamo che Moratti chieda a Della Valle il suo allenatore e che Della Valle lo lasci libero di andarsene, ammettiamo che Delio Rossi abbia avuto contatti con la Fiorentina per essere il suo(degnissimo) sostenuto. Ammettiamo che i tifosi viola siano d’accordo in grande maggioranza. Io sono d’accordo. Ma, teniamoci Renato Buso, magari promuovendolo secondo di Rossi che.. se dovesse andar male, avremmo questo giovane allenatore pronto.
Giugno 17th, 2011 alle 18:21
Guardate che state parlando di Delio Rossi,non di Mourinho…..
Ho appena sentito dire da uno al pentasport che Gasperini non lo vuole perchè gobbo,ma Prandelli cos’era ??
Lo stesso “opinionista” duettando poi con il conduttore,ci spiegava che con Rossi si potrebbe prendere volentieri anche tre gol in casa….mah !!
Spero che la società scelga senza farsi influenzare troppo.
Giugno 17th, 2011 alle 18:21
A me sembra che tutta questa frenesia sia un attimino esagerata e prematura. S’è belle e fatto il funerale ma la bara l’è vota !! Ragazzi attenti che poi a ringollarsi tutto l’è parecchio dura. Lo sai come sarebbe dovervi poppare il Serbo anche l’anno prossimo ??? Io per gli allenatori sono “Agroppiano” quindi va bene anche Delio Rossi ma….un po’ di cautela non guasterebbe.
Giugno 17th, 2011 alle 18:30
Aria Nuova! Vogliamo Aria Nuova! Aria Fresca e Gelida! Vogliamo una Rivoluzione completa e assoluta che riporti l’entusiasmo in città!
Giugno 17th, 2011 alle 18:37
Caro David, c’è un enorme differenza tra allenare la Fiorentina e l’Inter!
Con la Viola ottieni risultati solo e soltanto se sei un OTTIMO allenatore, per allenare l’inter basta solo un BRAVO motivatore…..cosa in cui Sinisa è insuperabile! Con tutto il rispetto, ma un conto è allenare Donadel, Santana, Comotto o Montolivo……un altro se alleni Cambiasso, Lucio, Samuel, Eto, Snajder, Maicon…….devo continuare??
Faccio solo un ultimo esempio se un giocatore giovane come Pasqual ha un rendimento uguale o nella meglio ipotesi leggermente inferiore a quello di Zanetti….capisci bene che con la Fiorentina solo se sei un allenatore competente puoi riuscire a far ottenere ottimi risultati da giocatori normali!!
Forza Viola
Giugno 17th, 2011 alle 18:58
Dai Moratti facci ‘sto favore…
Benissimo Rossi, ma mi accontenterei anche di Gasperini.
E per favore, basta con questa storia del Cassano salvatore della Patria, vi farei parlare con alcuni miei amici che andavano agli allenamenti della Samp…altro che Mutu!! Se poi arriva per me può anche andare bene, il giocatore non si discute, ma neanche Mutu come giocatore si discute, a meno di non avere la memoria corta.
Giugno 17th, 2011 alle 19:00
Vampeta, Gresko…
giusto per fare due nomi non “da Inter” che l’Inter ha preso.
E con altri se ne potrebbero riempire 3 fogli a protocollo: del resto prima che le altre squadre fossero mazziate da calciopoli, l’Inter azzeccava un acquisto buono ogni cinque.
Che Miha sia un ritorno alle “buone abitudini antiche”?
Giugno 17th, 2011 alle 19:25
Mia moglie non è una tifosa ammalata come il sottoscritto.
Stasera quando l’ho vista la prima cosa che ha fatto è uno smile per la probabile dipartita del ringhioso serbo.
poi mi si è raccomandata: non prendete quel prete di ranieri.
Giugno 17th, 2011 alle 19:51
A me non interessa se va Sinisa e viene Gasperini e Rossi. Dico solo che questa società non ha nessuna programmazione e naviga solo a vista con l’intento di abbassare i costi in attesa di vendere.
Via prandelli perchè chiedeva rinforzi per vincere, via pazzini, via kuz, via melo, via osvaldo, dainelli, via frey, mutu ,gila, vargas e montolivo, santana e donadel. Poi si prende mihajlovic che prende un onesto stipendio nella media per il suo ruolo, si manda corvino a prendergli(forse) i giocatori per il suo schema 4-3-3 stile barcellona e ora all’improvviso si lascia andare l’allenatore che obbligatoriamente doveva avere la prova d’appello e perchè i contratti si rispettano.
Ma a parte il c..o di veder andar via sinisa che non lo sopportavamo in tanti, continuo a dire che questa exit strategy non è identica a quella dei Pontello, ma anzi, ancor più tragica. Il nuovo allenatore serirà solo per ridarci entusiasmo, ma la nostra collocazione nella classifica del campionato sarà modestissima.
Giugno 17th, 2011 alle 19:58
azz 2 o 3 personaaggi di questo blog mi pare che parlino in sintonia precisa, sempre contro tutto quello che dicono gli altri e sempre con “senno di poi” cercando di frapporsi tra i tifosi “cretini e criticoni” e la società che pare essere un’istituzione, quasi come voler tappare un colabrodo…che vita triste deve essere …
p.s.Vi Piacerebbe essere notati e pagati dai fratellini è???
ahhahaha
Giugno 17th, 2011 alle 20:00
allora Sinisa resta…e adesso come la mettiamo? Demotivato lui, demotivati tanti tifosi che speravano partisse (perchè poi non l’ho mai capito)…c’è gente che lo critica Sinisa sui suoi trascorsi umani dei quali NON sa assolutamente niente…mah…
Giugno 17th, 2011 alle 20:05
Propongo striscione: “L’esonero a Ottobre era il tuo destino, i soldi di Moratti dovresti darli a Corvino”
Giugno 17th, 2011 alle 20:19
si è creata una situazione di cui avevo già scritto e che comunque sarebbe successa l’anno prossimo, ovvero mihajlovic in scadenza che se ne va xkè è sicuro delle sue potenzialità ed ha estimatori ben + importanti di noi, quindi che cos’è un progetto con un allenatore per 2 anni, quando il primo è di assestamento e nel secondo vengono presi dei giocatori a lui graditi, però a fine anno è lui che se ne va e restano sul groppone dell’allenatore nuovo? la società ha una grossa opportunità stavolta, ci son fior fior di allenatori fermi e bisogna partire con uno qualunque ma con un progetto pluriennale, non fare un altro biennale. non capisco xkè in italia ci sia questa ritrosia a fare progetti a lungo termine quando altrove hanno dato ottimi risultati e l’esempio di casa nostra di prandelli dovremmo averlo sotto gli occhi. quindi via libera a sinisa (xkè tanto il prossim anno va via comunque) e partiamo con uno nuovo di cui siamo convinti che possa portare a risultati nel medio/lungo termine
Giugno 17th, 2011 alle 20:31
Forza Mondo!
Alessandro
Giugno 17th, 2011 alle 20:53
negli anni 80 sè fatto l’abbonamento con carosi..bersellini..giorgi….forza della valle non lo liberato anche a costo di rimetterci ( ma se gli compran i giocatori che vuole ve ne accorgerete..)…MAI PIEGATI A MORATTI….siete di fori…CALCIOPOLI VE LA RICORDATEEEEEEE…
Giugno 17th, 2011 alle 20:58
Ormai a Delio Rossi ci avevo fatto la bocca… Che dire: MAI UNA GIOIA
Giugno 17th, 2011 alle 21:10
E cosa vi dicevo? E ora chi mi spiega quale programma ha la viola? Se Non lo danno via apriti cielo allora si che da settembre sono dolori per i della valle.
Se lo danno via dimostrano che programmi non ci sono che si vivacchia alla giornata per cercare di dismettere tutto e poi vendere.
Con Prandelli fecero un bel casino con questo allenatore e’ probabile che lo difendono e non lo mollino. Pero’ poi il prossimo a galoppare nel viale dei mille e’ Andrea, ve lo assicuro non hanno più alibi…..
Giugno 17th, 2011 alle 21:13
Ciao
a questo punto, con una città che sognava la sua partenza , con che coraggio si ripresenta questo signore davanti alle deserte tribune del Franchi.
Che succederà se perdiamo le prime due tre partite? Altra stagione pallosa?Ancora faide e lotte Guelfi e Ghibellini tutti contro tutti?
Credo che oggi abbiamo avuto la riprova che il giocattolo è rotto,è frantumato e’irreparabilmente finito!
I fratellini permalosetti e il prode mencucci dovrebbero pensare che rischiano un altra annata di mediocrità e noia…
Mencucci, dì al tipografo che forse quest’anno 18000 tessere saranno un po troppe…
Giugno 17th, 2011 alle 21:13
Per Cirano, post 152
Devo scusarmi per aver forse dato l’ impressione di essermi atteggiato a “professorino” (cosa che detesto peraltro..), semplicemente innanzitutto credevo fosse chiaro a chi si riferisse il nome del mio Nickname, non fosse altro per il fatto che la “V” non e’ puntata, (e non a caso..), quindi non poteva essere l’ iniziale del mio cognome) inoltre non ho certo la pretesa di sapere solo io chi e’ (fu) Enrico V, Shakespeare e Branagh, pero’ essendo un tipo preciso (almeno ci provo) in pressoche’ tutto cio che faccio ho pensato di fare delle precisazioni che ritenevo opportune, tutto qui. Ti prego di non volermene, ok? Inoltre mi pare bello riuscire a parlare anche di altro, oltre che della nostra amata Fiorentina, non trovi?
Alla tua domanda: “perche’ questo Nick?” ti rispondo: Perche’ no? meglio un nome altisonante (benche’ del tutto inadeguato per me) che dei nomignoli idioti e banali..
In conclusione posso tranquillizzarti sul fatto che non sono un fantasma, ma un tipo in carne ed ossa (e ben messo sotto entrambi i punti di vista, essendo un peso massimo (nel senso che faccio anche boxe..)
Per quanto riguarda il tuo auspicio di un imminente arrivo di Delio Rossi sulla panchina viola al posto Di Mihajlovic mi permetto di dissentire, inoltre dovremmo mantenere l’ intera rosa dei portieri che abbiamo attualmente poiche’ temo per le loro schiene, a forza di palloni da recuperare in fondo alla rete (le difese delle squadre del “ruminante” Delio sono l’ Eden degli attacchi avversari, come noto..!
Per Gianni, post 156
la tua battuta sul caffe’ corretto e’ davvero carina, complimenti a te! Mi hai davvero strappato un sorriso. Pero’ converrai con me immagino sui modi divertenti e stravaganti di scrivere il cognome del nostro tecnico Serbo, peraltro ho notato che chi lo sbaglia tende a commettere costantemente il medesimo errore (o, diciamo cosi’,personalizzazione).
Se davvero un giorno dovessimo realmente conoscerci, un caffe’ con te lo prendero’ ben volentieri.
Saluti!
Giugno 17th, 2011 alle 21:13
Per Cirano, post 152
Devo scusarmi per aver forse dato l’ impressione di essermi atteggiato a “professorino” (cosa che detesto peraltro..), semplicemente innanzitutto credevo fosse chiaro a chi si riferisse il nome del mio Nickname, non fosse altro per il fatto che la “V” non e’ puntata, (e non a caso..), quindi non poteva essere l’ iniziale del mio cognome) inoltre non ho certo la pretesa di sapere solo io chi e’ (fu) Enrico V, Shakespeare e Branagh, pero’ essendo un tipo preciso (almeno ci provo) in pressoche’ tutto cio che faccio ho pensato di fare delle precisazioni che ritenevo opportune, tutto qui. Ti prego di non volermene, ok? Inoltre mi pare bello riuscire a parlare anche di altro, oltre che della nostra amata Fiorentina, non trovi?
Alla tua domanda: “perche’ questo Nick?” ti rispondo: Perche’ no? meglio un nome altisonante (benche’ del tutto inadeguato per me) che dei nomignoli idioti e banali..
In conclusione posso tranquillizzarti sul fatto che non sono un fantasma, ma un tipo in carne ed ossa (e ben messo sotto entrambi i punti di vista, essendo un peso massimo (nel senso che faccio anche boxe..)
Per quanto riguarda il tuo auspicio di un imminente arrivo di Delio Rossi sulla panchina viola al posto Di Mihajlovic mi permetto di dissentire, inoltre dovremmo mantenere l’ intera rosa dei portieri che abbiamo attualmente poiche’ temo per le loro schiene, a forza di palloni da recuperare in fondo alla rete (le difese delle squadre del “ruminante” Delio sono l’ Eden degli attacchi avversari, come noto..!
Per Gianni, post 156
la tua battuta sul caffe’ corretto e’ davvero carina, complimenti a te! Mi hai davvero strappato un sorriso. Pero’ converrai con me immagino sui modi divertenti e stravaganti di scrivere il cognome del nostro tecnico Serbo, peraltro ho notato che chi lo sbaglia tende a commettere costantemente il medesimo errore (o, diciamo cosi’,personalizzazione).
Se davvero un giorno dovessimo realmente conoscerci, un caffe’ con te lo prendero’ ben volentieri.
Saluti!
Giugno 17th, 2011 alle 21:25
Mah…Mihajlovich non sarà simpaticissimo, ma dare tutta la colpa a lui del disastroso scorso campionato mi sembra troppo. Quando lo presero lo cercavano in tanti ed era uno dei pochi allenatori emergenti e promettenti sulla piazza. Dovesse andare all’Inter anch’io avrei il sospetto di aver fatto una bischerata a farlo partire.
A mio modesto parere il buon Sinisa avrebbe diritto ad una prova d’appello.
Nell’eventualità…Rossi,Pioli, poi Gasperini, ma non Del Neri por favor!
Giugno 17th, 2011 alle 21:28
Ha ragione paolino, ma piu’ che grulli mi sembrate delle belle fave, ne avete sparate di tutti i tipi e vi ritocca il sinisa, ma andate a tifare il Figline che mi sembra piu’ adatto alle vostre conoscenze calcistiche!
Giugno 17th, 2011 alle 21:36
Sto leggendo ed ascoltando post, commenti, sondaggi su vari siti e radio ed è affascinante come la notizie della partenza di Mihajlovic abbia di un tratto riacceso l’entusiasmo nella tifoseria .. un vero pebliscito a favore di Moratti.
Delio Rossi nella testa dei tifosi è già sulla panchina della Fiorentina.
Ma mettiamo che invece il cambio di allentatore non ci sia dopo che sembra esserci stato anche il via libera della società, come possiamo e come può la fiorentina affrontare la prossima stagione con la certezza (perchè adesso davvero non si può far finta che l’allenatore si gradito al pubblico) che al primo passo falso saranno bordate di fischi ?
Se ci fosse l’ennesima delusione sarebbe ancora più dura ripartire ammesso che avessimo ancora la forza di farlo.
Giugno 17th, 2011 alle 21:49
Piove sul bagnato. Quando penso che c’e’ gente che si dichiara
con ADV per le sue dichiarazioni mi vien la pelle d’ oca. I fatti
dicono che siamo imbalsamati: encefalogramma piatto.
Si aspetta solo di vendere (questa e’ la strategia del grande imprenditore) per poi comprare Barreto, Parolo e
Caracciolo. Anzi, rettifico, nemmeno quelli, perche’ da noi non
ci vengono. Non si riesce nemmeno a sbolognare Mihajlovic:
Moratti sara’ “malato” d’ Inter, ma non e’ mica grullo! Noi intanto
ci si divide tra la maggioranza (?) che sostiene la proprieta’ (non
si sa sulla base di quali fatti concreti) e una minoranza (?) che
lancia grida di allarme. Sono convinto che se andassi da ADV
con 50 milioni di euro sull’ unghia, farebbe un fugone da lasciarsi
dietro solo il fumo: non passerebbe nemmeno dal sindaco per
dirgli che ha trovato un compratore e andrebbe a restaurare la
Fenice, il Ponte di Rialto e anche il Palazzo da Te’ a Mantova, per
la gioia di essersi levato questa gatta attaccata alle p…e che si chiama Fiorentina. Sveglia rintronati! Questo ve l’ ha anche detto
piu’ volte, ma voi fate finta di non aver sentito. E’ come quella che ti dice che il rapporto e’ ormai logoro e te tu gli rispondi: ma
no, si puo’ ricucire. Ragazzi, di filo ‘un ce n’e’ piu’!!!!
Giugno 17th, 2011 alle 21:53
per la maggior parte dei tifosi viola questa notizia dell’Inter su mihajlovic è come un sei al superenelotto.
Anche io sarei contento di cambiare, ma come dice David è possibile che una società come l’Inter veda nel serbo un grande allenatore? Anche a me viene il dubbio che a Firenze si capisca poco di calcio…
Giugno 17th, 2011 alle 21:53
Ripeto mi sono rotto di questa dirigenza se Andrea vuole rimanere che demandi a chi conosce la comunicazione viceversa vadano via tutti ora basta. Ci ha salvato dalla c? E vero ma così ci torniamo lo stesso…….
Giugno 17th, 2011 alle 21:56
Considerando che Conte non può venire…
da questa proprietà, mi aspetto come nuovo mister uno fra:
Zenga, Ferrara, Giannini…
Altro che 20mila abbonamenti, stiamo raschiando il barile.
Sveglia Firenze! Il Franchi è casa nostra, orgogliosi e sempre presenti per vigilare e bociare !!!!
Giugno 17th, 2011 alle 22:06
@ ivan.r 161
Tranquillo ivan, anche in questa situazione l’unica cosa certa è che nonostante il nostro mister nella giornata odierna è stato dato da tutti i canali tv, da giornali, da siti, già in marcia per Milano, e la piazza di Firenze, come puoi vedere anche qui, era già tornata ad avere un po di entusiasmo,la società è stata come ormai da oltre un anno assente….
Non una parola, non un comunicato….. Hanno lasciato che la situazione si evolvesse senza dire una parola…
Si, per me il problema più grosso è l’assenza totale di questa società!!!!! Dei DELLA VALLE!!!!!!!!!!!!!!!
Giugno 17th, 2011 alle 22:20
Pensate con che entusiasmo si riparte… Con la conferma di un allenatore che a Firenze non vuole più nessuno, a quanto vedo…..
E dei DELLA VALLE nessuna traccia…..
Che società presente che abbiamo, facciamo invidia a tutti!!!
Ma il presidente lo abbiamo? Ah si, dimenticavo, Cognigni! Si scrive così?
Che tristezza……
Giugno 17th, 2011 alle 22:32
Si riscalda di nuovo la pista Grullaio.
Giugno 17th, 2011 alle 22:50
non può più restare, è evidente la completa sfiducia in lui, alla prima partita storta sarà macello!!!
Io non rifarò l’abbonamento per problemi di lavoro e per l’apatia che mi è venuta coi DV e Sinisa, ma teo che se resta saranno in diversi a non farlo.
Giugno 17th, 2011 alle 23:32
Io spero che Sinisa se ne vada. Senza rancore da entrambe le parti.
Per il sostituto forse Delio Rossi è quello più abbordabile ma la partita Palermo Udinese 1 – 7 mi mette i brividi.
Qualcuno propone Renato Buso; io gli farei fare ancora qualche anno di gavetta, non rischierei in questa situazione di carboni ardenti, con una persona “inesperta” nella massima serie.
Ciao.
Giugno 18th, 2011 alle 00:18
Scuate,ma “l’affaire Sinisa”dimostra ancora una volta che la Famiglia Della Valle,proprietaria della Fiorentina,Famiglia potentissima,nella finanzia,negli affari,è assolutamente inconsistente e non adatta possedere e guidare una società di calcio come la Viola che,per storia e tradizioni è tra le prime 4/5 squadre d?Italia.Una società che si rispetti,avrebbe immediamente diffuso un comunicato di denuncia del comportamento scorretto dell’Inter che proponeva all’allenatore sotto contratto della propria squadra di cambiare casacca.Avrebbe preteso che il Sig.Moratti chiedesse alla Società Viola il permesso di trattare il suo allenatore.Così fanno le società serie.Poi,magari,i Della Valle non aspettavano altro.Ma questo è un altro discorso.Caro David,io non li soppoprto più.E’ più forte di me!!
Giugno 18th, 2011 alle 01:06
@ivan.r post. 161
Concordo pienamente con te.
Tifosi mediocri, bottegai e polemici senza esser costruttivi.
Una tristezza.
Giugno 18th, 2011 alle 05:27
Capito perchè certi giocatori fanno certe affermazioni!???!!!?!?!?!?!?
Giugno 18th, 2011 alle 06:14
Io di calcio non capisco niente.
Ma nel mio non capire niente avrei preferito Sinisa all’Inter e Vargas e Mutu ancora in maglia viola. Non ne succederà neanche una di queste tre cose. E, sempre nel mio non capire niente di calcio, sono tremendamente avvilito.
Giugno 18th, 2011 alle 06:35
Che pecoroni ci sono a Firenze !! E’ bastato che un giornale desse una pseudo notizia e subito è scattata la fibrillazione per un cambio di allenatore, mica per il probabile acquisto di Messi !!!! Già stamattina la “rosea” scrive che Mihajlovic resterà a Firenze e che Moratti ha ben altre idee. Ha ragione Riccardo (199), siam proprio ridotti male ! Capisco che la “notizia” abbia stimolato radio e TV ma mi stupisco che i “tifosi” abbiano abboccato come delle boghe.
Giugno 18th, 2011 alle 08:59
@Nippo:
Credo che Fantozzi, in svedese, dica “morgon”, ovvero “buongiorno”…..
Se proprio insistete, da Gasperini mi siederò sulla panchina viola!
Ovviamente dopo aver firmato un contratto in bianco, perché l’Amore è Amore.
Salutissimi, Ernesto.
Giugno 18th, 2011 alle 21:47
SIAMO STATI UN ANNO INTERO A DIRE CHE QUESTO NN è L’ALLENATORE GIUSTO E CHE NN S’è VISTO NEMMENO LONTANAMENTE 1 PARTITA GIOCATA COME DIO COMANDA…
E OR CHE è SUCCESSO QUESTO FATTO ALCUNI GIORNALISTI HANNO AFTTO LA CORSA A DIRE CHE SINISA NN è DA SCARTARE, CHE SE LO VUOLE L’INTER ALLORA NN è UN BROCCO… GIORNALISTI CHE FINORA NN SI ERANO MAI SENTITI ORA SONO DALLA SUA PARTE SOLO PER IL GUSTO DI DIRE “IO LA’VEVO DETTO CHE ERA BONO!”..
INVECE CHE FARE I GIORNALISTI ANDATE A ZELIG!