Che deve dire Montolivo?
Di tutta l’ormai vivisezionata conferenza di ADV mi è sfuggito un passaggio, o forse non l’ho capito io: che risposta si aspetta Andrea da Montolivo?
Mi pare che il quasi ex capitano viola sia stato chiaro: non vuole continuare il proprio rapporto oltre il 2012 perché non ha fiducia in questa società.
E’ un pensiero che può dispiacere o preoccupare chi ama la Fiorentina, ma non mi pare che siano subentrati elementi nuovi per un deciso cambio di rotta del giocatore.
La mia impressione è che ci si stia incartando un’altra volta: le offerte da 10 milioni non arrivano, come avevo previsto, Montolivo a cinque giorni dall’uscita presidenziale tace e non pare pentito della mozione di sfiducia, un nuovo contratto con clausola rescissoria accettabile, che poi sarebbe la soluzione più auspicabile, mi sembra sia lontano.
A tutto questo complicato gioco tattico tra le parti va aggiunta la variabile niente affatto secondaria dei tifosi, che non sembrano proprio sconvolti dall’idea di privarsi di quello che rimane, secondo me, uno dei migliori della rosa.
Guardiamo ora chi fa la prima mossa, ma il gioco era già venuto a noia in primavera, figuriamoci ora che abbiamo più caldo…
Giugno 15th, 2011 alle 06:50
Secondo me l’offerta buona arriverà. Solo questione di tempo. Prima del ritiro di Cortina Montolivo non sarà più viola. E’ una mia sensazione, magari sbaglio.
Giugno 15th, 2011 alle 07:08
Madonna che palle con questa storia!
Montolivo andrà via l’anno prossimo perchè la Fiorentina non abbasserà le richieste e di squadre disposte a spendere più di 10 milioni di euro per il Riccardino nazionale non ce ne sono.
Così a settembre ci ritroveremo con un giocatore demotivato, contestato dai tifosi e che se andrà a parametro zero l’anno prossimo. E in più, in un’ottica di autofinanziamento, avremo perso anche uno dei pochi beni “liquidabili” presenti in rosa.
Complimenti a Della Valle, complimenti a Montolivo, complimenti a Corvino, complimenti ai procuratori del giocatore (in primis il famoso tifoso viola). Complimenti a tutti.
Che schifo.
Giugno 15th, 2011 alle 07:09
Montolivo può credere o no, ha diritto di andare dove vuole ma col suo comportamento ha causato un danno economico alla Viola che ora lo dovrebbe dare per due bucce di banana… quindi tribuna un anno e in allenamento pedate negli stinchi!!!
Giugno 15th, 2011 alle 07:15
Credo sia il migliore della rosa ed il fatto che Firenze non si strappi i capelli dipende anche dal modestissimo finale di campionato fatto da Riccardo. Il comunicato ansa freddo ma chiarissimo ha fatto il resto e poco importa ai tifosi viola che dopo due giorni ha giocato da par suo in Nazionale, sfoggiando tutto il repertorio che credimi,ma forse lo sai anche te, rimpiangeremo amaramente.
Non capisco ADV cosa vuole, se si rifiuta di fare l’unica cosa che Montolivo gli ha chiesto: parlare con lui. Riccardo non parla alla città se prima non ha parlato con Andrea, l’ha detto anche il padre.
La domanda che dovevi fare è : perchè Andrea non vuole incontrare il giocatore? Nessuno gli ha chiesto in conferenza stampa, visto che “dice” di volere il rinnovo di Montolivo, perchè non lo incontra adesso come desidera lui?
Quel suo dica alla città cosa vuole fare è francamente sconcertante nel suo populismo, che getta la croce essclusivamente sul giocatore. Per questo e per molte altre cose giudico la conferenza di ADV deludente e quindi preoccupante per il futuro della viola.
Giugno 15th, 2011 alle 07:17
A me sta storia di Montolivo mi ricorda un film gia’ visto,precisamente lo scorso anno,qualcuno e’ anche andato a scommettere alla Snai,come consigliato da Corvino.L’interprete era Cesare Prandelli,regista Diego della Valle.Il film si ripete nell’oscurita’ il regista e’ sempre lui,anche se davanti ai nostri occhi appare il fratellino minore,ma come ha detto Andreino stesso” io e Diego siamo una cosa sola”,l’interprete questa volta e’ Montolivo.La regia Dellavalliana e’ uguale,non cambia e sinceramente e’ venuta a noia alla platea.Piuttosto vorrei parlare del PATTO.A una settimana dalla proclamazione,ad oggi non ne vedo traccia,non ci sono state stipule ne’ sancimenti.Cos’e’ sto PATTO?
? Sui vari siti sono stati fatti sondaggi (non so quanto veritieri),e da tutte le parti sembra ci sia stato un plebliscito a favore di Andrea.Ma indo’?????? Camminiamo per le strade,andiamo ai mercatini domandiamo davvero alla gente,guardiamola in volto la gente e vediamo quanto ancora ce la fa a sopportare le parole di Andrea proclamatosi Patron,parole trite e ritrite,scritte su un foglietto,un l’avesse dovute dimenticare.Infine concludo col dire COGNIGTNI NON E’ IL MIO PRESIDENTE. E un applauso ai giornalisti in sala conferenza,non una domanda fuori della riga,se non quelle di Prizio e di Luca Cellini che pero’ era senza microfono,chissa’ come mai e non si e’ sentita. CONTINUIAMO A FARCI DEL MALE E MANDIAMO OGNI ANNO CORVINO IN BRASILE A FAR FERIE.
Giugno 15th, 2011 alle 07:26
Ma i Della Valle ci sono o ci fanno?
I presidenti, o comunque i propietari di qualsiasi società non vanno in giro per conferenze stampa a chiedere dichiarazioni ai propri dipendenti per interposta persona.
Un presidente, o fac-simile come abbiamo noi, chiama il giocatore, l’allenatore, il magazziniere o chicchesia, sente le sue ragioni e poi prende una decisione; una volta presa la decisione si studia quale sia la migliore strategia per attuarla.
Invece, dopo l’affaire Prandelli, ancora una volta si litiga davanti ai microfoni cercando di screditare davanti ai tifosi il “disertore” di turno senza accorgersi che mentre si creano le condizioni per un divorzio forzato i possibili acquirenti aspetteranno fine agosto per avere un grosso sconto o rimandare l’acquisto al prossimo anno a zero euro.
Ciò che continua ad essere chiaro è che una società di calcio nella quale nessuno capisce di pallone (corvino troppo spesso appare come il “mago Thelma” del mercato)prende schiaffi da tutti.
Ma tanto noi abbiamo Cognigni e Mencucci….
Giugno 15th, 2011 alle 07:32
un paluso a mister guidi e i suoi indomiti ragazzini…che dire a montolivo???….fori da i bal…..
Giugno 15th, 2011 alle 07:33
plauso..ops
Giugno 15th, 2011 alle 07:33
Oh David,
t’hai ridato fiato agli astiosi…eh eh eh !
Per tutto il giorno il divertimento è assicurato vai.
Giugno 15th, 2011 alle 07:34
Assolutamente d’ accordo con Luca C.
Inoltre ormai e’ chiaro che nessuno in tutto il mondo vuol fare affari con Corvino. Ci sara’ una ragione.
Giugno 15th, 2011 alle 07:47
semplice, fanno a chi non rimane con il cerino in mano.
l’idea migliore è un nuovo contratto con clausola, cosa che fece il tanto vituperato Felipe Melo regalandoci 25 mln. In ogni caso, se restasse, tribuna sicura: i giocatori devono imparare ad abbassare le pretese e avere più riconoscenza.
Giugno 15th, 2011 alle 07:49
Uno dei migliori della rosa…e non arrivano offerte da 10 milioni??? Eppure se va via da Firenze non mi risulta che andrebbe in squadre economicamente deboli; a regola tutto ‘sto fenomeno non è.
Comunque trovo triste che un giocatore non abbia fiducia verso la società (e quindi la squadra e quindi la città) che ha aspettato per anni, dandogli fiducia, la sua esplosione (che peraltro ad oggi mi risulta ancora non pervenuta).
Mercenario.
Come il 99,99% di tutti loro, oramai. Io spero rimanga a Firenze e che Sinisa gli faccia fare 365 giorni di tribuna. Sarebbe il top…e dopo voglio vedere in quanti si mettono a fare le bizze per i rinnovi.
Giugno 15th, 2011 alle 07:57
l’unica speranza che ho per la prossima stagione è di non vedere più quel genio di montolivo a firenze… lo vedrei bene in una squadra di serie b. ragazzi ma quante partite ha giocato da 6 quest’anno? forse 5 su 38!! se qualche squadra lo vuole glielo porto io e gli presto 3-4 Meuro per comprarlo a quel brocco!
Giugno 15th, 2011 alle 08:06
Montolivo non deve dire altro. E’ stato chiaro nel comunicato: “non voglio rinnovare il contratto, quindi se la società vuole rimango un altro anno poi me ne vado”. Andrea Della Valle ha detto chiaramente che è inutile che rimanga se non rinnova quindi se Montolivo dopo 5 gg non ha detto nient’altro e la Fiorentina se vuole ricavarci qualcosa, deve trovargli una squadra. Quello che la gente non capisce è che a questo punto il problema è della Fiorentina non di Montolivo.
Giugno 15th, 2011 alle 08:07
Grande Manu, condivido ogni parola. Speriamo che i Fiorentini si sveglino, anche a dispetto di una stampa troppo morbida. Sono mesi che denuncio un Prandelli bis.
Giugno 15th, 2011 alle 08:07
Mah…faccia un pò ciò che vuole…ho già espresso il mio pensiero nel primo post su questa vicenda.
Credo comunque che,alla fine,qualche offerta arriverà…anche se inferiore a quelle potenzialmente ricevibili dalla società senza l’uscita geniale del giocatore di qualche tempo fà…
Piuttosto:quando ha detto che se ne andava ha giustificato la sua scelta,in modo anche abbastanza chiaro,con la sensazione che,di fatto,il famoso Progetto non esista più…
D’istinto ci siamo (più o meno) tutti scagliati contro il giocatore, perchè chi “tradisce” la maglia viola non ci sta mai troppo simpatico….ma non sarebbe forse il caso,a mente fredda,di ripensare con attenzione (ed un pò di preoccupazione) a quelle parole?
Siamo sicuri che si sia trattato solo di un modo paraculistico scelto dal giocatore per dire addio a Firenze?non è che,invece,da dentro lo spogliatoio la situazione appare ancora più “bigia” che dall’esterno?
Ecco.In tutta questa storia,questo è ciò che mi preoccupa di più.
Saluti.
Giugno 15th, 2011 alle 08:12
CHE DOVEVA DIRE DELLA VALLE? sono solo schermaglie tattiche. la storia è finita, punto. La cosa importante che ha detto Della Valle non è codesta ma è ” se non firma è inutile che rimanga”. Quella è importante perchè gli dice “trova la squadra perchè tu rischi di rimanere in tribuna tutto l’anno”.
Giugno 15th, 2011 alle 08:15
Se non ci sono offerte che ci siano contropartite. Milan, Inter ma anche altre ne avrebbero in abbondanza. E comunque il messaggio di Andrea è chiarissimo (ancora una volta si soffia sul fuoco, e si sbandiera il vessillo della scarsa chiarezza): Montolivo e il suo procuratore devono trovare una soluzione, altrimenti, per il caro Montolivo, potrebbero essere dolori molto seri.
Giugno 15th, 2011 alle 08:23
prossimo anno passato in tribuna, e non a casa al calduccio, e ciao ciao europei..cosi la gente impara!! e lo dico io che sono sempre stato un suo grande estimatore
Giugno 15th, 2011 alle 08:29
Io continuo a sostenere che la Fiorentina ha fatto tutti i passi che doveva fare, entro i prorpi parametri. Anche Montolivo ha il diritto di aspettare e di arrivare a scadenza per garantirsi un contratto di suo gradimento e senza sottostare alle esigenze della sua società. Tutto chiaro, poi i tanti discorsi fanno parte del gioco che vediao sempre in simili circostanze.
Detto questo, è ovvio che se io fossi la Fiorentina mi porrei due alternative: o vendita adesso, a condizioni ragionevoli, o tribuna tutto l’anno senza remore.
Giugno 15th, 2011 alle 08:30
ah ah ah concordo con l’amico Goderiger…(9) hai presente quando in discoteca mettevano i così detti “riempipista”…
Giugno 15th, 2011 alle 08:31
e se ci si tassasse tutti di due o tre euro , e si comprasse noi tifosi il sor Montolivo?
Poi , a rotazione la domenica si va venire un paio d’ore nei nostri giardini, o nei nostri garage a fare due palleggi.
Quando tocca a me, ditegli se prima di palleggiare in giardino mi fa anche la lavatrice.
immonda bestia
Giugno 15th, 2011 alle 08:47
Se Montolivo gioca ad accasarsi l’anno prossimo a parametro zero, disconoscendo i meriti di una società che ha creduto in lui portandolo alla ribalta internazionale, è giusto dare priorità ad altri giocatori costruendo da subito il centrocampo del futuro. Montolivo, cui evidentemente mancano le motivazioni e la voglia di continuare l’esperienza in viola, dovrà accontentarsi di vivere un anno ai margini della squadra, utilizzato secondo le nostre convenienze e non secondo le sue. Vediamo se, in tal modo, riuscirà a comprendere i rischi insiti in un comportamento sleale. Chissà, forse scenderà a più miti consigli, sottoscrivendo un accordo che non faccia perdere alla società tutte le risorse, non solo economiche, investite su di lui.
Giugno 15th, 2011 alle 08:47
Alla faccia del fair play finanziario io non lo venderei a meno di 15.000.000€:
lui non crede nel progetto e dice che non è questione di soldi, bene allora al nuovo club invece di chiedere 3-4 milioni l’anno ne chieda 2,5 (non spiccioli) e noi si vende al giusto prezzo. Invece no questi pseudo liberi professionisti sono incredibilmente avvantaggiati da una situazione contrattuale che gli garantisce un lauto stipendio anche se fanno pena e che gli permette, anche solo dopo una stagione buona, di iniziare a frignare dicendo che non hanno stimoli che vogliono un grande club, obbligando le società a cederli.
Troppo facile, io lo lascerei in tribuna un anno se non si trova chi lo paga il giusto, a DV i soldi non mancano e spero una volta tanto che la loro permalosità ci dia soddisfazione
Giugno 15th, 2011 alle 09:09
David, devi ammettere che tutta questa storia prova,se ve ne era bisogno, l’incapacità gestionale di questa società di calci(oppps),calcio.farsi prendere in giro da un montolivo qualunque,é il colmo.Aspettare poi che cada la pera dall’albero, assurdo.montolivo ed il suo agente,approfittando della dabbenaggine ddel DS,hanno provocato alla fiorentina un danno finanziario enorme.Se avesse rinnovato con l’accordo di essere venduto comunque, la Fiornetina con questo mezzo giocatore avrebbe preso +-€12-15MM
Giugno 15th, 2011 alle 09:09
Secondo me Andrea si aspetta che dica che vuole andare in una squadra con più ambizioni,ma non perchè il progetto è finito, ma bensì perchè lui vuole vincere qualcosa.
Che,progetto a parte, rispecchia abbastanza la verità…
Cioè ad Andrea non è tornata la sfiducia che Montolivo ha dato alla società.
Non sò piu cosa pensare ma sicuramente è un gioco che mi è venuto a noia.
Giugno 15th, 2011 alle 09:12
Montolivo e’ in una botte di ferro.La societa’ ed in primis l’innominato del salento sono nella m…a! Contro ogni logica dovrano svenderlo, come saranno costretti a svendere Gila,Vargas e Mutu.Il bidone rifilato alla Juve con Melo aleggia come un macigno sulla testa di Corvino,ormai bruciato nel mercato e costretto a mercanteggiare nell’est europeo.Spero di sbagliarmi di grosso ma,anche la prossima sara’ una stagione incolore e ben che vada,senza infamia e senza lode.
Giugno 15th, 2011 alle 09:15
Montolivo (che io prima di svendere terrei in tribuna) è solo un tassello della situazione.
La mia sensazione rimane (ed è sempre più forte) la stessa: Corvino è stato isolato. Non riesce più a vendere né a comprare, fa solo operazioni marginali e in coda al mercato vero (che fanno altri, Lazio, Genoa, Udinese e Palermo comprese, non solo le strisciate).
Resta da capire se è un atteggiamento contro Corvino o contro la Fiorentina. Spero di sbagliarmi, spero e a auguro al Corvo di fare il botto a breve, però se le cose dovessero rimanere in stallo anche a questo giro (magari dovendo svendere i big) bisognerebbe fare un’analisi seria e capire i motivi.
La conferma senza indugi di Corvino da parte della società mi fa sospettare fortemente che non sia lui la ragione principale di questo stallo, e che una sua sostituzione non porterebbe cambiamenti significativi.
Io sono convinto che a questo giro Corvino le tenterà tutte, sa di non poter sbagliare e già si sta muovendo meglio del solito (escono fuori meno notizie e meno panzane); il guaio è che veniamo da un anno e mezzo calcisticamente disastroso, in cui i giocatori si sono svalutati, e il mercato è molto morigerato per ragioni economiche.
A questo giro io sono con Corvino: lo ho sempre considerato responsabile della gran parte dei problemi, però è stato confermato con la più incondizionata fiducia, segno che la società sa (o ammette) che i problemi non sono stati del tutto colpa sua… No so altrimenti in quale altra ottica leggere questa conferma.
Bisogna aspettare, almeno fino al raduno della squadra (a quel punto bisogna che il mercato sia già stato significativamente impostato), ma soprattutto bisognerebbe che all’apertura degli abbonamenti il tifoso sapesse chi andrà a vedere!
E poi bisogna sperare che non si realizzino operazioni del tipo Montolivo alla Lazio per Floccari più qualche soldo (voglio considerarle soltanto follie da giornaletti adolescenziali biancocelesti), e che i media la smettano di illudere i tifosi con nomi impossibili.
All’apertura degli abbonamenti deve essere scritta la parola fine sui casi Cassano, Vucinic e similari in maniera perentoria dalla società, altrimenti il gioco si fa scorretto.
Giugno 15th, 2011 alle 09:24
Scusa Generale ma non è questo il problema. Che abbia ragione o torto stiamo parlando di un giocatore ancora sotto contratto che sputtana pubblicamente la propria società e non lo fa certo per fare un piacere a noi, che ce ne viene? che spera che scendiamo in piazza? Il compartamneto è come minino censurabile, se fosse un normale dipendente, con delle dichiarzioni del genere potrebbe essere licenziato. O ha ha fatto il passo più lungo della gamba o anche Riccardino non la racconta tanto giusta.
Giugno 15th, 2011 alle 09:25
Ciao Antonello, io un paio di euri ce li metterei, anche cinque, ma invece di farlo palleggiare gli farei volentieri vangare il mio orticello, mi tocca una volta all’anno, ma senza allenamento è dura, io almeno lo farei mantenere in forma.
Giugno 15th, 2011 alle 09:37
Direi che la vicenda Montolivo interessa poco e pochi di noi, se non in funzione di quanto sia possibile ricavare dalla sua vendita.
Il migliore della rosa è Jovetic, tanto per chiarire i parametri di vera qualità…..a seguire Gilardino, Frey, Vargas e l’ex-Mutu.
Mi piacerebe rimanesse e andasse in scadenza!
sarebbe un ridere di nulla per il prossimo anno!!!!
Giugno 15th, 2011 alle 09:54
Il mercato sta sbugiardando chi credeva di avere una grande squadra, i nostri ronzini NON LI VUOLE/CERCA NESSUNO!! in realtà miajlovic ha fatto i miracoli con quella branca di zoppi(maximum respect for the real). Mi piacerebbe sapere 1 (una) (one) partita dove dormopippolivo sia stato determinante.
Giugno 15th, 2011 alle 09:55
A me la strategia di ADV pare perfetta, solo se avrà la forza di portarla fino in fondo e non si farà condizionare dalla possibile perdita di qualche milioncino, dando così un segnale forte agli altri pseudo campioni, giovani e meno giovani, che abbiamo. Montolivo (ed i suoi consiglieri..) hanno venduto la pelle dell’orso prima di averlo ammazzato: sembrava che i grandi club fossero sul punto di scannarsi per avere fra le loro fila Montolivo ed invece sembra che nessuno lo consideri più meritevole di una maglia da titolare fisso in uno dei top team italiani ed europei; vi rendete conto che la Juve gli ha preferito uno come Pirlo, molto avanti negli anni (forse si sono guardati bene i filmati delle partite che il giovane Monto ha giocato quest’anno…)! In questa situazione il coltello dalla parte del manico lo ha ADV che fa intendere a Montolivo ed ai suoi sodali: caro cocco,visto che non mi hai portato ancora uno straccio d’acquirente, se rinnovi con clausola rescissoria, te ne puoi andare subito, a Gennaio o magari a Giugno (stile Toni per intenderci..)sempre che questi fantomatici clubs che sbavano per averti ci siano. Ma se non firmi, te ne stai bello comodo in tribuna,ed a Giugno dell’anno prossimo se trovi ancora qualcuno che ti piglia, vai dove vuoi. Nel frattempo ti perdi la Nazionale e la vetrina degli europei e non credo che in questo modo le possibilità di trovare un top club, disposto a pagarti e garantirti il posto da titolare, aumentino. Allo stato, cioè in assenza di acquirenti, la Fiorentina spenderà lo stipendio per quest’anno di Montolivo come un investimento per la profilassi dei suoi più giovani campioncini, anche della Primavera! Potrebbe poi anche accadere che Montolivo si renda conto delle sue malefatte nei confronti di una Società che lo ha aiutato a crescere, cambi i cattivi suggeritori, si cosparga il capo di cenere, chieda scusa ai tifosi ed ai compagni che indirettamente ha offeso e poi provi a recuperare un immagine e un rapporto che a Firenze in questo momento ha compromesso. Personalmente ci credo poco ma questa storia dovrebbe avergli insegnato che per la Fiorentina lui è un ottimo giocatore; a Milano, Torino, Londra, Berlino, Madrid,Barcellona etc sarebbe forse solo uno dei tanti (vedi Kakà che a Madrid il posto in squadra se lo deve sudare e spesso non riesce a trovarlo; certo guadagna tanti soldi, ma la sua immagine ed il suo valore commerciale non è certo aumentato…e Kakà rispetto a Montolivo sta su un altro piano!). Forza ADV e viva Fiorentina!!
Giugno 15th, 2011 alle 09:55
A me sembra proprio tutto chiaro, Montolivo non vuole rinnovare e non gli interessa se potrà andar via solo il prossimo anno, anche se io credo che alla fine arriverà l’offerta del Milan. Anche i Della valle sono stati chiari, ormai da diverso tempo… NO CITTADELLA? NO PARTY!!!!!!
Giugno 15th, 2011 alle 09:56
L’astio dei fiorentini è clamoroso. Non mi sorprende perché fecero così anche con Bati. Assurdo prendersela col nostro miglior pezzo perché non vuol restare in una squadra da quasi-retrocessione. Andrea conta come il due di picche, Diego si è comletamente disamorato, se mai innamorato è stato e adesso si disinteressa. Volete mandare Montolivo in tribuna? E’ come il famoso marito che se lo taglia per fare dispetto alla moglie. Vedrete che per il 31 agosto Montolivo non sarà più qui, destinazione Milan. Non bisogna avere fretta di cederlo, il mercato è completamente fermo e bisogna aspettare che si muova chi può (ma chi può?). Pazienza e rassegnazione, con questa proprietà non si può avere di più.
Giugno 15th, 2011 alle 09:57
Secondo me ADV è stato chiaro, anche se meno che per altri punti della sua conferenza stampa; in effetti le sue parole vanno interpretate per capirci qualcosa, come se il patron avesse mandato un messaggio in codice al Riccardo dai bei capelli.
Più o meno il messaggio sarebbe questo:
” va be’, facciamo finta che non hai detto niente, l’offeta che ti ho presentato un anno fa è sempre valida, quindi se vuoi firmiamo in un attimo, altrimenti è bene che ti levi dai tre passi, perché mi hai fatto aspettare anche troppo; un’ultima cosa, se non trovi un acquirente mi sa tanto che ti fai un anno di tribuna. Senza rancore…”
Spero di essere chiaro, CIRANO
PS: a proposito di chiarezza, ho comunque perso la speranza di trovare chi la comprenda; in un mio precedente post ho dovuto fare un chiarimento su di una mia affermazione, perché c’era il rischio che passasse il messaggio sbbagliato che chi non ha dubbi non è intelligente. Bene ho ricevuto la seguente risposta: “Bravo Cirano, no dubbi = no intelligenza”. Non so più che dire.
Giugno 15th, 2011 alle 10:03
Solo due parole: MONTOLIVO VATTENE!!!!
Giugno 15th, 2011 alle 10:05
Mi sembra che i procuratori del monto abbiano voluto tirare un brutto scherzo alla società giocando sporco e violando le buone maniere (vedi rinnovo con clausola recissoria)…penso che si meriterebbero un anno di tribuna per il loro assistito
Giugno 15th, 2011 alle 10:13
Ma ci si dimentica che prima dei mondiali era praticamente tutto fatto e poi passatina si è preso una pausa di riflessione? Ci si dimentica che gli è stato offerto il massimo possibile per la Fiorentina? E passatina fa il comunicato stampa in due puntate quasi un anno dopo dicendo che non crede più nel progetto. Faccimogli un bel Daspo all’incontrario. Un anno in tribuna con obbligo di firma al fischio d’inizio, all’intervallo e alla fine. Via, via, via…..come dice i’Ciuffi!
Giugno 15th, 2011 alle 10:18
Lunedì, tardo pomeriggio, prima del Penta, ero sintonizzato su Radiosportiva. Era in corso un filo diretto tra i direttore di Tuttomercatoweb e i tifosi.
Nota statistica: chi telefonava, al 99,9% era tifoso di una delle tre strisciate e di questi un buon 60% risideva al di sotto del parallelo di Napoli. Per i maliziosi, la mia vuol essere solo una nota statistica.
– I tifosi del Milan si lamentavano dell’immobilismo della società (già sentita da queste parti) e del fatto che per la Champions non possono competere con squadre come il Manchester o altre inglesi che pur indebitate se ne fregano del “fair play” finanziario (anche questa già sentita da queste parti)
– I tifosi dell’Inter si lamentano che l’unica oprazione fatta è stato il perfezionamento dell’acquisto di Nagatomo, che stanno perdendo Montolivo (sic!!!!) e che rispetto a una diretta concorrente come la Juve sono al palo (anche questa già sentita da queste parti)
– I tifosi della Juve lamentano che gli acquisti finora fatti (Pazienza-Lichsteiner – Zigler – Pirlo) non sono all’altezza (Pirlo se il Milan lo cede un motivo deve esserci) e questo perchè Marotta è un DS da provinciali (gia sentita da queste parti)
Il campionato è appena finito, il mercato deve ancora iniziare e finirà tra 2 mesi e mezzo e tutti vorrebbero già avere e vedere i giochi fatti.
Domanda: non sarà che i tifosi in genere siano diventati tutti troppo esigenti?
Ultima annotazione inerente il Post.
Io ho capito perchè Monotlivo non rinnova.
La colpa è di Cognigni. Al momento del rinnovo gli disse che la Fiorentina del futuro sarebbe stata imperniata su di lui.
Per questo non ha più fiducia nella Società 🙂
MARIO T.
Giugno 15th, 2011 alle 10:18
e allora io che dovrei dire?
tra poco mi chiederanno 200 euroni per l’abbonamento…. si ma a cosa?
aspetto il patto battemdomi il petto.
e poi patto di che? perchè?
Giugno 15th, 2011 alle 10:30
sinceramente non capisco perchè noi dobbiamo sempre perdere un sacco di giocatori svincolati…oppure arrivare a situazioni tipo quella di montolivo…e invece le altre squadre si portano a casa giocatori gratis..grazie a noi..!! e’ veramente imbarazzante tutto questo….spero veramente che corvino si ricordi di essere un bravo direttore sportivo e faccia una squadra di Uomini che ci faccia divertire e sognare un po’ …ma che davvero a firenze dobbiamo preoccuparci se arriviamo terzi sesti o ottavi…o siamo sempre stati un pubblico che amava divertirsi e sognare un po’ allo stadio…a prescindere dal risultato finale..!!
E allora poche critiche abbiamo una società di persone serie industriale qualificati ….teniamoli stretti..specialmente in futuro…l’unico dubbio sinceramente è corvino…se fallisce quest’anno per me puo’ andare …..!!!!
Giugno 15th, 2011 alle 10:44
TUTTO STO CASINO PER ANDARE DA LOTITO….
POVERO MONTO,CHE FINE
E COSA VORREBBE VINCERE?LO STIPENDIO…
Giugno 15th, 2011 alle 10:51
Io non capisco Guetta da quale parte stia…siamo tutti d’accordo sul fatto che in questa vicenda c’è un grande responsabile (Mosciolivo)??? Il signorino, in un momento nel quale aveva il coltello dalla parte del manico (un anno alla scadenza del contratto…) se ne è uscito per dare una coltellata alla società…senza alcuna pietà…rischia di andare via per zero euro con una grave perdita economica per la nostra società…e la gente continua a prendersela con i Della Valle…certe volte penso che qualcuno merita solo Cecchi Gori come presidente….
Giugno 15th, 2011 alle 11:11
Leggo che alcuni sostengono che Montolivo sia stato consigliato male dai suoi procuratori, tesi corroborata dal fatto che alla Viola non sia a tuttoggi arrivata ancora nessuna offerta. Errore ! Proviamo a pensare che invece una squadra ci sia (a parer mio il Milan), che stia ben nascosta e che abbia concertato con l’entourage del giocatore come muoversi. Valutiamo i fatti: con il suo comunicato Montolivo ha messo la Fiorentina nella posizione di doverlo vendere (non rinnova e contemporaneamente sfiducia il progetto dei DV). Monto e la nuova squadra, con il quale ha già l’accordo, sanno bene che la Fiorentina a questo punto deve cedere il giocatore e ovviamente ad un prezzo decisamente più basso (diciamo 9-10 mil.) rispetto al reale valore di mercato (diciamo 15 mil.) pena perderlo a gennaio a 0 Euro. Più tempo passa e più il valore potrebbe deprezzarsi. L’acquirente d’altronde non ha fretta ! L’unica opzione in mano alla fiorentina è paventare al giocatore la possibilità di non venderlo e mandarlo in panchina e tribuna per tutta la prox stagione facendogli ragionevolmente perdere l’opportunità di andare in nazionale agli europei (prandelli è stato chiaro: chi nn gioca nel proprio club nn viene alla manifestazione). Quest’ultima ipotesi è l’unica soluzione nel quale tutte e 3 le parti ci rimettono qualcosa: il giocatore perde gli europei, la Viola la possibilità di ricavare qualcosa dalla vendita del giocatore, la nuova squadra non avrebbe il ragazzo per la prossima stagione.
Monto, il Milan (o la squadra ombra) e la Fiorentina sanno benissimo tutto ciò e alla fine troveranno l’accordo: Monto verrà ceduto ad un prezzo più basso ripetto al valore reale e la differenza tra quanto l’aquirente voleva spendere e quanto ha realmente pagato sarà decurtato dal contratto del giocatore con la nuova squadra.
Giugno 15th, 2011 alle 11:17
Per marco post 44.
Almeno il grullo di Cecchi Gori aveva una passione che trascinava tutti…
Questi sono riusciti a svuotare lo stadio, a far disinnamorare una tifoseria da sempre calda e attaccata alla Fiorentina!!!!!!
E calciopoli dove lo metti? Con Cecchi Gori non sei mai stato chiamato “LADRO”!!!!!!
Giugno 15th, 2011 alle 11:20
La vicenda Montolivo ci permetterà di scoprire se per i Della Valle contano più i princìpi morali o il vile denaro: nel 1° caso lo spediscono in tribuna tra gli applausi, nel 2° lo vendono (ma a chi..?!) con gli occhi ($)($) di Paperone…
C’è anche la 3^ evenienza: in campo come nulla fosse!
Giugno 15th, 2011 alle 11:37
Cordelia scusa ma perchè non ti compri Montolivo e te lo tieni a casa come soprammobile?
Va bene aver passione per un calciatore ma esagerare nel difenderlo in quel modo è quasi da voltastomaco alla pari di Fede che parla di Berlusconi, insomma tifi la Fiorentina o Montolivo?
Tutto questo te lo dico con estremo affetto.
Giugno 15th, 2011 alle 11:38
C’è una cosa che non riesco a capire : perchè i nostri giocatori in uscita non valgono niente, vedi offerte per Montolivo, e quando dobbiamo comprare costano tutti un sacco anche le mezze calzette, qualcuno mi puù rispondere a questo quesito?
Giugno 15th, 2011 alle 11:40
A me piacerebbe da morire che non arrivasse mai questa offerta (come credo che non arriverà perchè il ragazzo 10mil certo NON li vale…forse 7 e son già tanti!) e che Andrea e >Diego lo tenessero un anno a marcire in Tribuna come il buon Lotito insegna…
Forse il fatto di entrare nel dimenticatoio, perdere un anno di carriera e anche gli europei (Prandelli chiama solo chi gioca… pensate un pò…) lo farebbero tornare con i piedini per terra!
Giugno 15th, 2011 alle 11:45
ma non mi pare che i tifosi si stiano mobilitando perche’ va via .. anzi ,
si potrebbe fare una colletta e mandarlo con corriere espresso , con questo non intendo dire che sia un brocco , ma che a firenze non sia
considerato incedibile ,
basterebbe sapere che al suo posto arriva palombo che si riaccenderebbe anche un po l’entusiasmo ,
dal mio punto di vista tutti quei giocatori scelti da prandelli se ne andranno …poi posso anche sbagliare !
Giugno 15th, 2011 alle 11:48
ripeto quanto già ho scritto in precedenza…
ma perchè i rapporti tra la società ed i nostri giocatori arrivano sempre a questo punto e non riusciamo a beccare mai un euro su giocatori di valore?
I vari Ujfalusi, Santana, Donadel tutti a parametro zero, così come andrà anche Montolivo… Toni (venduto a 10)ecc…
non è colpa di nessuno? Corvino non ha responsabilità dei mancati introiti?
Giugno 15th, 2011 alle 11:49
La crema del giornalismo fiorentino e non era lì alla conferenza stampa. O no ?
Comunque sia, oramai le chiacchiere stanno a ZERO, come il parametro di tanti, troppi giocatori della Fiorentina.
Ma noi abbiamo il “babbo ricco” ed il miglior DS d’Europa, quindi che problema c’è ?
Dopo tutto mancano ancora 30 giorni alla partenza per il ritiro di Cortina, e ben 2 mesi e mezzo alla fine del calciomercato
…. si fa a tempo a fare non una ma tre squadre, rientrando di 14 milioni di sbilancio d’esercizio ed abbassando il monte ingaggi di 7 milioni netti (14 lordi) ….. e, se ci gira, anche a cambiare l’allenatore …
Come no !
Giugno 15th, 2011 alle 11:51
Montolivo ha fatto malissimo i suoi (nostri) conti. Anche se la sua idea era quella di andarsene una dichiarazione simile lo poteva solo che svalutare. Economicamente nei confronti di chi l’avrebbe dovuto comprare ed emotivamente da parte dei tifosi viola, squadra in cui ANCORA milita e forse militerà.
Montolivo è un buon giocatore ma evidentemente non viene considerato pronto per alte partite di champions o per giocare in squadroni. Montolivo è un giocatore da squadre tipo la fiore che però non possono permettersi il suo ingaggio e di sborsare una decina abbondante di milioni. Vedi il napoli che per rinforzarsi in vista della champions compra 2 nostri scarti.
Io cmq non lo capisco il nostro mercato, sento nomi o grandi nomi in ruoli già coperti teoricamente a meno che non venga ceduto qualcuno. Cassano mi piacerebbe (checchè se ne dica) ma per giocare con 3 punte dove jojo fa il trequartista perchè altrimenti jojo deve stare in panca in un 433 come quest’anno. Con vucinic idem.
Palombo sarebbe un bell’acquisto ma al posto di chi giocherebbe? Di Montolivo? e D’agostino lo rimettiamo in panca 1 anno? O vendiamo anche lui.
Io non sento nomi di terzini, non sento nomi che rinforzino la panchina, non ho capito quale portiere dovrebbe giocare il prossimo anno (abbiamo praticamente 3 titolari + un forte seculin). Insomma non vedo un ideale di squadra a cui puntare, vedo nomi un po’ a casaccio, saranno tattiche ma al momento mi sembra più confusione!!
Giugno 15th, 2011 alle 11:52
io c’ho da lavare le persiane,50€ glieli dò.(son parecchie)
Giugno 15th, 2011 alle 11:54
WATUSSO post 49
Ti rispondo io….
Perchè abbiamo il Direttore Sportivo più forte che abbiamo avuto negli ultimi 25 anni di Fiorentina….
Giugno 15th, 2011 alle 11:56
Montolivo deve dire chiaramente, senza prendere in giro nessuno, che vuole andare via per guadagnare di più dei 2 milioni all’anno puliti che gli ha offerto la Fiorentina, oppure, se vuol fare bella figura può dire che va via perchè vuole giocare in una squdra che partecipa alle coppe europee.
Ci sono milioni di persone che non vedono e non parlano con il Presidente tutte le mattine.
Eppure tutte le mattine vanno a lavorare, lavorano bene e non si lamentano di chi gli paga puntualmente (e bene)lo stipendio!
Giugno 15th, 2011 alle 12:00
A me quest’ “affaire” Montolivo stimola e interessa quanto un telefilm di Derrick…piu’ che altro perchè non porterà a niente: se resta, resterà controvoglia x 6 mesi poi se ne andrà a parametro zero e arrivederci…se va via hanno gia’ detto che cmq allestiranno una squdra che ha come obiettivo il “nulla” per cui al suo posto non credo arrivi nè Fabregas, nè Inler ma piuttosto un Gargano o un Biondini qualunque per cui ci cambia veramente ma veramente poco…e allora lasciamoli bollire nei loro brodi estivi “ecchisenefrega”…Secondo me la migliore soluzione ed il vero progetto NUOVO sarebbe portare i vari AGYEI, SALIFU, ACOSTY, CARRARO in prima squadra liberandoci di ingaggi pesi come quello di Natali, Marchionni, Comotto, (Santana, Donadel….) prendendo due o tre giovani forti dal cartellino medio-alto ma dall’ingaggio basso…..si arriverebbe molto sotto l’ottavo posto?…secondo me no ma almeno ci divertiremmo!…ma questo e’ calcio e Corvino ultimamente ne fa parecchio poco…
DANDI
Giugno 15th, 2011 alle 12:01
Quoto l’aviatore (post 45) . Penso anch’io che sia in atto una sorta di mano di poker in cui tutti bluffano ma che alla fine porterá ad un accordo di buon senso. Il fatto è che non si doveva arrivare fin qui. Quando un giocatore arriva agli ultimi due anni di contratto o rinnova o si vende. Sia chi sia. Lezione imparata per il futuro. Almeno spero…
Giugno 15th, 2011 alle 12:09
Qui l’unica cosa importante (per me Montolivo non lo è) al momento è che nessuno sembra voler fare affari con Corvino.
Possibile che non ci sia più verso di vendere un nostro giocatore ad un buon prezzo ??
Qualcuno ha un’idea del perchè ??
Giugno 15th, 2011 alle 12:16
Tutto l’anno in panchina o a giocare con la primavera, è così difficile?
Giugno 15th, 2011 alle 12:22
Le mosse sono già ACCORDATE E DECISE IN ANTICIPO, come si può credere che una società decidendo il ridimensionamento del monte ingaggi di 8 milioni netti non abbia deciso chi deve rimanere e chi deve partire?
La richiesta di Andrea è solo quella di correggere le dichiarazioni, per non mettere in cattiva luce la società e la proprietà, cosa assurda visto le dichiarazioni autolesive dello stesso Andrea,
1) il nostro campionato va dal 4° all’8° posto
-chi con un minimo di ambizione viene nella Fiorentina che non vuole neppure ambire alla qualificazione per la Champion
2) la società deve ridurre di 8 milioni netti il monte ingaggi,
-ci siamo messi nella situazione quasi obbligatoria di vendere dando il vantaggio a chi interessa un nostro calciatore di tirare il prezzo a proprio piacimento
3) la cittadella è una cosa sepolta e non abbiamo nessuna alternativa per diminuire il gup con le società più importanti
-di fatto si rende noto che non si cerca nessun tipo di alternativa al progetto e quindi nessun impegno a lungo termine da parte della famiglia
Se vogliamo credere a tutto liberi di farlo
io no
con rispetto
Giugno 15th, 2011 alle 12:40
Cordelia, ma è così difficile accorgersi che in questa vicenda, così come in quella di Prandelli, il più sano c’ha la rogna?
E’ la classica situazione nella quale tutti fanno il proprio interesse tranne quello della Fiorentina, che in un modo o nell’altro ci va comunque a rimettere (tecnicamente e/o economicamente).
Quindi evitiamo di scaricare tutta la responsabilità su una sola delle due parti: ambedue sono responsabili e dovrebbero assumersi la paternità delle proprie scelte. Ma il problema è che, come diceva il buon Manzoni, il coraggio se non li si ha non ci si può dare, e così finisce che tutti cercano di scaricare la colpa sulla parte avversa. Rimediando una vera figura cacina.
Giugno 15th, 2011 alle 12:54
Se non sbaglio ADV ha detto:
1) non vuole gente non motivata nella viola del prossimo anno;
2)Chi non ha fiducia nella società e prolunga i contratti in scadenza dimostra di non avere motivazioni;
3) se uno decide di rimanere senza motivazioni se la giocherà con gli altri, tutti motivatissimi, per scendere in campo la domenica;
MORALE: Se Montolivo non firma o non porta un acquirente adeguato, in tribuna tutto l’anno e addio nazionale (Prandelli x Cassano docet)
Giugno 15th, 2011 alle 13:07
boh… certo che noi toscani siamo proprio i campioni del mondo di polemica e incoerenza..
è un anno che sento e vedo crociate contro i Dv e Corvino .. tutti d’accordo che non stiano facendo il proprio dovere.. e poi quando lo dice chiaramente Montolivo tutti contro. Ma che ha detto di strano?ha detto che non crede piu nei progetti dei Della Valle ( come quasi tutti qui ) e che farebbe il suo dovere anche per l’anno prossimo…
fatevi un esamino di coscienza..
Giugno 15th, 2011 alle 13:11
credo che debba scusarsi per aver fatto perdere alla società dei bei soldini e forse chiedere scusa anche ai fiorentini che è tanto tempo che lo sopportano,a dimenticavo salutami pallavicino(grande tifoso viola?) che forse di tutto questo casino è l’autore
Giugno 15th, 2011 alle 13:15
Hanno ragione tutti.
ADV ha ragione: Montolivo non doveva esternare le sue dichiarazioni contro la società invisibile e un progetto non più affidabile e chiaro.
Montolivo ha ragione: la società ha detto che d’ora in poi si farà autofinanziamento, che non è la stessa cosa del “giocheremo per vincere il campionato nel 2011”
I tifosi hanno ragione: Montolivo è un bravo ragazzo che sa giocare a calcio, però se arriva un degno sostituto: medaglina e avanti il prossimo. Fra parentesi son partiti prima di lui capitani come Di Livio, Jorghensen, Dainelli, forse domani nessuno si ricorderà di questa fascia di capitano…
E alla fine ho ragione anch’io: se ADV si presentava ai tifosi e alla stampa con la squadra al completo (Cognini, Mencucci e Corvino) rilanciando una nuova strategia, sempre all’insegna del sobrio, ma con uno-due nomi importanti (che sò Cassano e Maxi Lopez, G. Rossi e Palombo, piuttosto che Mexes e Drogba) e il resto tutti giovani e primavera, vendendo anche i vari Mutu-Gilardino-Montolivo-Frey-Vargas forse si stava più tranquillini.
Invece no: il nome di Cognini presidente quasi gli fosse sfuggito di bocca (dopo poco il Cognini stesso quasi smentiva la notizia…), un “Patto” da presentare nei prossimi giorni-settimane-anni con la città, l’allusione (ricattatoria e ridicola) delle dimissioni nelle mani del Sindaco, oltre al traguardo 4° (forse 3°) – 8° posto che va oltre a quanto fatto negli ultimi due anni con una rosa da 7 (Mencucci docet) e uno staff tecnico che gode fiducia in società, ma non nei tifosi.
La presidenza che ha vacillato per una spruzzata di ginger in un bicchiere di acqua sporca.
La campagna acquisti che non decolla e che sembra più densa della nebbia in val padana.
Il caldo che avanza e le vacanze pure.
E qui chiudo.
Giugno 15th, 2011 alle 13:49
SI, ma se a Monto il contratto di 5 anni a 2 milioni gli è stato offerto l’anno scorso non era lui che doveva andare via. mi sembra abbastanza chiaro.
Giugno 15th, 2011 alle 14:00
DANDI scusa, idea condivisibile, ma codesti benedetti ragazzi non sono riusciti a fare gol al Varese in 11 contro 8. Io c’andrei piano. Un paio di vecchi marpioni ci vogliono, secondo me.
Giugno 15th, 2011 alle 14:02
Quello che non mi è chiaro, e non è la prima volta, è il concetto di “contratto”. A mio parere il contratto è un impegno che le parti si assumono e, a meno di specifiche particolari, vi è un impegno bilaterale nel rispettarlo. Se così è, e credo proprio che lo sia, la ACF Fiorentina ha un impegno col Signor Montolivo fino al Giugno 2012 e viceversa; se siamo tutti pronti a dire i contratti si rispettano, allora dobbiamo essere onesti, si rispettano bilateralmente. Questo vale per Montolivo, Gilardino, Frey, Mutu etc….Se una delle due parti chiede una rescissione anticipata la proposta deve essere condivisa dalla controparte altrimenti si va a scadenza. Poi ognuno può fare le mosse che vuole per rendere più o meno antipatico ed inviso alla piazza l’altro, da un punto di vista legale non si può fare altrimenti. Questa è stata la posizione per Toni ( I contratti si rispettano, tuonò Diego ed in 10 minuti raggiunse un accordo! …o mi sono sognata anche questo?) e questa deve essere per tutti, bilateralmente.
Comunque tranquilli, la campagna acquisti non decolla ma, per fortuna, anche le cessioni ad oggi risultano impossibili!
Giugno 15th, 2011 alle 14:09
credo che ci siano delle cose che noi non sappiamo, forse adv ha parlato in quel modo perchè non ritiene la questione ancora definitivamente chiusa, altrimenti il suo discorso avrebbe poco senso: montolivo che non rinnova lo ha già detto. perconalmente spero ancora che montolivo rinnovi, altrimenti la difficoltà starà nel venderlo ad un prezzo congruo, la paura è che la situazione sia un giochetto dell’entourage di montolivo per far calare i prezzi, questo sarebbe davvero grave per un ex capitano. x pico: se montolivo andasse davvero alla lazio (dove il tetto è molto piu basso del nostro), vuol dire che in tutti questi anni che seguo il calcio non ci ho capito proprio nulla..non ci credo nemmeno se lo vedo con l’aquila sul groppone. per il resto credo che tu abbia ragione, l’unica cosa è che penso che sarà difficile avere la squadra quasi pronta per luglio. è un problema di tutti, ho sentito un intervista a galliani che diceva che i colpi del milan arriveranno a fine agosto (se arriveranno). è normale.. fino a quella data è un gioco di nervi tra chi vende e chi compra; e per la storia di cassano, se davvero venisse come mi auguro, sono convinto che si chiuderebbe il 30 di agosto. per ora è un mercato parecchio fermo..non ci sono i soldi e chi li ha non si vuol far spennare.
Giugno 15th, 2011 alle 14:09
ciao david.la domanda che mi fo io é: perchè il patron non vuole parlare col monto? donadel ha detto le stesse cose ma in conferenza il nulla! male o bene che rimanga(quasi impossibile)via la fascia da capitano a quel ragazzo!!
Giugno 15th, 2011 alle 14:09
Grande Pallavicino!!!!!!! I procuratori, insieme a molti ” giornalai” ( chiamarli giornalisti sarebbe un’offesa troppo grande per chi lo è veramente), sono il vero male di questo calcio ( della Fiorentina in particolar modo).
Ma quante bischerate si leggono sui giornali in questi giorni?
Cassano, Vucinic, e intanto non abbiamo chiuso nemmeno per Barreto, a causa problemi di ingaggio…. Mi scappa proprio da ridere!
Montolivo in tribuna, come ha fatto Lotito con Ledesma.
Ma lo stile Della valle è il migliore di tutti!
E guai criticarli anche sui giornali, altrimenti vanno via… Una stampa sotto ricatto di questi “CIABATTINI”, si, lo ripeto “CIABATTINI”!!!!!
Giugno 15th, 2011 alle 14:11
L’Inter non ha mister, spediamogli il nostro subito e ripartiamo con un qualcosa che abbia almeno le basi (allenatore)
Giugno 15th, 2011 alle 14:19
Caro JerryLewis
una cosa giusta l’hai detta: “E qui chiudo”.
Mamma mia che depressione mi fate venire. Oh raga e si sta parlando di carcio, miha della fame ni’mmondo. Mi raccomando non immondo, i’mmondo, con l’apostrofo.
FORZA VIOLA, CIRANO
Giugno 15th, 2011 alle 14:29
Beh… è già passata una settimana quasi. Nessuno mi sa ancora dire quando si firma il patto con i Della Valle? CHE C’è SCRITTO NEL PATTO? QUANDO SI FIRMA? DOVE SI FIRMA? Il patto, come mille altre dichiarazioni fatte, fa parte delle solite chiacchiere che si son fatte da un paio di anni in qua. Io vedo solo smantellamento e riduzione delle aspirazioni e quindi delle aspettative dei tifosi (QUANDO RIPERDEREMO CON LE STRISCIATE CON PUNTEGGI ANCHE PIù ROTONDI E NON SOLO CON LE STRISCIATE, VOGLIO VEDERE QUANTI DARANNO ALTRA FIDUCIA… SIETE PATETICI).Ah… mi viene da ricordare quando avevamo giocatori simili in campo la gabbia di Piangerelli su Kakà a Milano… ne prendemmo 6 se non mi ricordo male.
Ma davvero qui qualcuno pensa di arrivare tra il quarto e l’ottavo posto cedendo Vargas,Montolivo,Frey,Mutu, Gilardino, Santana e Donadel sostituiti da qualche ragazzotto della primavera e da una serie di mediocri giocatori fortemente motivati? MOTIVAZIONE: è vero, lo scorso campionato è mancata la motivazione, ma avere i piedi come ferri da stiro e avere tanta volontà non significa fare grandi risultati. Un esempio in campo il buon Lollo De Silvestri, tanto fisico e volontà, ma in quanto ai piedi… e di fatti tanti lo vorrebbero via da Firenze per uno migliore (Jonathan).
Se queste sono le operazioni di mercato, vedo più, per il pross campionato,una bella lotta per la salvezza e nemmeno poi tanto facile. SE LE SOLITE CHIACCHIERE SON BASTATE A VOI PER RIDARVI ENTUSIASMO, A ME NON HANNO FATTO ALTRO CHE DARE CONFERME, LE SOLITE: PONTELLO DUE LA VENDETTA!! E se qualcuno mi dice che è troppo facile spendere con i soldi degli altri rispondo: ad oggi i DV son quelli che hanno investito (QUINDI SE VOGLIONO SE LI RIPRENDONO) dei loro soldi e non abbiamo potuto deciere NIENTE sul loro operato (GUAI o sei una mamma ebe o un rosicone… o un gobbo), noi abbiamo SPESO con gli abbonamenti e vogliono farci dire e pensare quello che vogliono, altrimenti vanno dal sindaco. CONTENTI VOI.
Giugno 15th, 2011 alle 14:44
Da qualche mese a questa parte i sentimenti verso la Fiorentina si stanno trasformando.
Siamo passati dalla gioia alla speranza, dalla speranza al fatalismo, dal fatalismo al vittimismo, dal vittimismo alla paura, dalla paura alla certezza.
Ed ora, dopo aver chiesto ed ottenuto chiarezza, stiamo passando alla noia.
Dopo la noia, in un decrescendo di sensazioni, c’e’ il disamoramento che sarà a sua volta seguito dal disinteresse.
Possibile che nessuno se ne accorga?
Ps: la storia di montolivo entra a pieno merito nel sentimento della “noia”
Giugno 15th, 2011 alle 15:21
Infatti caro David era una domanda che non prevedeva risposta… solo il tentativo di mandare la palla dall’altra parte del campo ribadendo, se ce ne fosse bisogno, che la scelta è del calciatore nonostante la Società abbia fatto di tutto per trattenerlo offrendo il massimo. Comunque poco male, il rapporto fra tifoseria e Montolivo è definitivamente compromesso quindi gli converrebbe accasarsi altrove… dvunque ma altrove.
Giugno 15th, 2011 alle 15:35
Da una parte furbissimi e navigatissimi procacciatori, dall’altra dilettanti allo sbaraglio.
Giugno 15th, 2011 alle 15:54
x jACK
solo 2 considerazioni: prima, e’ vero che in semifinale il Varese ha fatto qualcosa di storico ma e’ anche vero che arrivare tra le prime 4 in tre tornei diversi, vincerne uno e fare 2 finali non puo’ essere un caso (E POI CORVINO CON QUESTI RAGAZZI SON 2 ANNI CHE CI ROMPE I MARONI, VEDIAMOLI ALL’OPERA NO?!!?!?)…..Seconda: dimmi te se invece di arrivare ottavi s’arrivasse undicesimi o tredicesimi ma che cambia?!…Ma almeno s’e’ provato a lanciare dei “campioncini” che abbiamo in casa che e’ l’unico modo per provare ad “inventare” qualcosa. Allo stato attuale il futuro prossimo vede l’arrivo di Barreto, Masiello, Mantovani piuttosto che Palombo, Jonhatan o Etemaj…ma per far che!? per arrivare un’altra volta a 10 punti dalla UEFA?! e che cosa ci rimane?!…Hai presente la differenza tra “investire” e “spendere”!? Preferirei che Corvino investisse 10/15 milioni in giocani di belle speranze, piuttosto che buttare via soldi (dei DellaValle) per contratto capestro per il Cerci di turno che non serve a nulla…(se non al suo amico SergioBerti..)
Io la vedo cosi’…
DANDI
Giugno 15th, 2011 alle 15:55
GENERALE, fai una cosa: Non ci venire allo stadio a Settembre. Si patirà, si lotterà per non retrocedere, si piglierà il freddo e l’acqua, MA ALMENO STAREMO PIU’ LARGHI.
Giugno 15th, 2011 alle 15:56
BASTA PARLARE DI MONTOLIVO!!!!!!!!!!!!!!
Giugno 15th, 2011 alle 16:09
Sono tifoso della Fiorentina e so che in futuro difficilmente andrò in piazza a festeggiare qualcosa di diverso da una Coppa Italia.
Fatta questa doverosa premessa da bambino povero che ha smesso di guardare gli altri con invidia ecco cosa vorrei e cosa, invece, abbiamo.
1) Vorrei una presentazione in stile NBA, con i ragazzi presentati uno per uno ai tifosi, costo poche migliaia di €.
Abbiamo invece il niente, lo scorso anno il Pantaleo Corvino Show che nessuno ha capito esattamente cosa fosse ed a cosa servisse
2) Vorrei una società che non “parla” di motivazioni ma che “dia” motivazioni provando, il più spesso possibile, a difendere i propri ragazzi anche quando sbagliano, costo in € ZERO
Abbiamo invece una società che non perde occasione per “bastonare” i propri tesserati, da Jorgnsen a UFO, fino a Prandelli finendo con le pubbliche umiliazioni a Mutu e la pubblica richiesta di chiarimenti a Montolivo
3) Vorrei una Società che intenda i tifosi come una risorsa e non un fastidioso branco di brontoloni, costo in € ZERO
Abbiamo invece una società sempre pronta ad attaccare ora quel gruppo, ora quel giornalista, ora quella frangia di imprenditori
4) Vorrei una società che pur spendendo poco riuscisse a fare la campagna acquisti in tempo per il ritiro, in modo da OTTIMIZZARE il lavoro e provare, con il “materiale umano” che ha, ad essere competitiva da subito, pur con isuoi limiti. costo in € quello preventivato dalla società per il mercato
Abbiamo invece una Società che compra male, spende tanto (Dagostino, Bolatti e Felipe) ed all’ultimo minuto. Come si fa a lavorare in ritiro senza giocatori?
5) Vorrei una società rappresentata da un “personaggio” amato dai Fiorentini. Costo in € LO STIPENDIO DI COGNIGNI
Abbiamo invece Cognigni.
6) Vorrei una Società che si “lavasse i panni in casa”. Costo in € ZERO
Abbiamo invece una società che, regolarmente, punta il dito verso tutti i dissidenti, vedi Jorg., vedi Miccoli, vedi Di Livio, vedi Mutu, vedi Prandelli, vedi Montolivo etc etc etc
7) Vorrei un addetto stampa, costo in € un bello stipendio da dirigente bancario, si ragiona di migliaia di euro, non di centinaia di migliaia di €
Abbiamo Pantaleo Corvino che parla con i Media
8 Vorrei una società che spende 5 milioni di Euro per un centro sportivo per far crescere la fiorentina. Costo 5 milioni
Abbiamo invece una società che ci ricorda sempre che spende 5 milioni per fare un favore a Firenze
9) Vorrei una società che vive di storia per creare un futuro. Costo poche centinaia di Euro per le gigantografie di Bati, Rui, Julinho, De Sisti, Montuori etc.
Abbiamo una società che scappa dalla storia in quanto ingombrante.
10) Vorrei una Società che, vista la crisi economica che quotidianamente ci ricorda, pensasse al costo del biglietto, degli abbonamenti e del merchandising (costo il 20% delle entrate al botteghino, che sono già poche)
Abbiamo invece i prezzi più cari d’Italia.
11) Vorrei sentire la proprietà gasare il pubblico, vorrei sentire dire “cercheremo di fare un campionato da protagonisti” Costo in € ZERO
Abbiamo invece una Società che a giugno ci dice che il prossimo anno saremo comprimari e forse, se tutto va bene, se il vento gira, se la palla rotola ci leveremo qualche soddisfazione
12) Vorrei una società che dopo una stagione deludente non ci dica che abbiamo fatto una stagione da “7” (Cognigni), Costo in € ZERO
Abbiamo invece una società che qualsiasi sia il risultato ci dice che “siamo stati grandi”, 4 CL e 4 scudetti, risultati mai raggiunti prima, al TOP in europa, liverpool, Ovrebo etc
13) Vorrei una Società che ascolti i tifosi
Abbiamo ancora Sinisa (costo, lo stipendio di sinisa)
14) Vorrei una Società che capisca che l’atteggiamento che sta tenendo, soprattutto nel campo della COMUNICAZIONE, divide la tifoseria svuotando, di fatto, lo stadio. COSTO in € ZERO
Abbiamo i Leccavalle e le checcheisteriche, figli di tanti atteggiamenti da parte della Fiorentina SPA
Poi, magari, arriviamo lo stesso “esimi” ma almeno ci arriviamo con il cuore.
Ora arriviamo “esimi” sfiaccati, distrutti, distratti, delusi e poco fiduciosi.
Chiedo troppo? Non mi sembra di chiedere Ibra o Messi.
Chiedo solo per riassumere, 3 cose: entusiasmo, passione e professionalità
Un saluto annoiato, Nippo
Giugno 15th, 2011 alle 16:10
Per capire i giocatori basta veder la notizia sul difensore brasiliano del milan Thiago Silva : è esploso a milano, ha vinto il campionato, giocherà la CL con la più titolata squadra al mondo di trofei internazionali, non guadagna di sicuro 10.000 euro al mese, ha rinnovata da poco il contratto E COSA FA’??? SI OFFRE AL BARCELLONA PER GUADAGNARE ANCORA DI PIU’. E noi qui a parlare di Montolivo, Santana & CO: SONO TUTTI UGUALI: MERCENARI E BASTA E COME TALI DOVREBBERO ESSERE TRATTATI altro che idrolatarli!
Giugno 15th, 2011 alle 16:20
Jack Kramer, strenuo difensore della famiglia (ti danno anche lo stipendio per essere tutto il giorno su tutti i siti a prenderne le difese a spada tratta??). Non vedi e non vuoi vedere. Una famosa massima dice: non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere. Il prossimo anno allo stadio ci sei te e gli steward. Vedrai che ampia scelta in ogni ordine di posto.
Giugno 15th, 2011 alle 16:24
Oh bravo David, guarda che putiferio t’hai scatenato!
Quasi non ci si ricordava più di “Monotonolivo” ed ecco che puff! Si ricomincia.
Che Maestro.Sei un grande.
Io oggi sto con goderiger e zachini sulle panchine dei giardini a veder passare le mamme coi carrozzini….vediamo chi arriva prima.
I miei rispetti
Lucky
Giugno 15th, 2011 alle 16:41
Montolivo ha gia’ detto tutto e spero che la Societa’ sia in grado
di fare i passi opportuni per non rimetterci. Peraltro, anche dopo
le esternazioni di ADV, resto sempre piu’ perplesso: non vedo,
al di la’ di vuote parole, alcun fatto che mi confermi o mi faccia
capire se si stia seguendo una qualche strategia diversa dallo
smantellamento del tutto, tramite immobilismo programmato.
Il grande Sandro Picchi, esempio preclaro di competenza moderazione e saggezza, ha scritto pochi giorni fa’ un bellissimo
articolo da grande giornalista sportivo sul parallelo storico tra
l’ era Pontello e quella Della Valle. Inviterei i sostenitori dei nostri
attuali patron a leggerlo con attenzione. Siccome credo che a Sandro Picchi non sia mai piaciuto atteggiarsi a Cassandra, sul
piano della forma si e’ salvato in corner invocando, alla fine del
pezzo, la possibilita’ di trovarsi di fronte ad una eccezione, rispetto a quella che sarebbe la logica conclusione delle sue
considerazioni: una “exit strategy” che sta ripercorrendo nei
modi e nei fatti l’ uscita di scena dei Pontello. Grazie caro Sandro,
da un sempre affezionato e fedele lettore: il conforto della tua
analisi rigorosa mi ha confermato che non mi sono ancora bevuto il cervello!
Giugno 15th, 2011 alle 16:41
Sarà anche il migliore o uno dei migliori della rosa ma NON mi pare che ci sia la fila per prenderlo, eppure chi lo piglia lo piglierebbe pure a buon prezzo grazie al lavoro dei suoi agenti, ma invece niente… per ora le big pensano a tutto tranne che a montolivo…
Giugno 15th, 2011 alle 16:55
ritorno sul blog per fare i miei più vivi complimenti a Nippo.
Giugno 15th, 2011 alle 17:03
Ore decisive per LONGO!!!!!!
Giugno 15th, 2011 alle 17:08
per Lucky63
Ma voi guardate le mamme o i carrozzini?
Se la risposta giusta è la prima, mi accodo anche io…quali giardini?
VIVA LE MAMME (GIOVANI), CIRANO
Giugno 15th, 2011 alle 17:09
la cosa che mi fa girare parecchio le scatole è che quel tizio di signa che oggi ha le caldane e ha passato la giornata a scrivere minchiate, si chiama come me. e un’altra cosa che mi dispiace è notare come il generale sia cosi ganzo quando parla di musica e quanto sia deprimante quando parla di calcio, anzi di fiorentina. ma un vi viene a noia a fare sempre i soliti discorsi disfattisti? quello di signa, farebbe bene ad andare a vedere il signa che per lui è anche troppo, e te generale aspetta a commentare la campagna acquisti a quando sarà finita, non sulla base delle str….te che si leggono sui giornali in questo periodo. sul sito concorrente c’è uno che sta tenendo il conto dei giocatori accostati alla fiorentina, siamo già a 120 oggi, data 15 giugno. e se si guarda i partenti, ad oggi credo che rimarrebbero jovetic, lijaic, pasqual e gamberini. gli altri sarebbero in trattativa per andarsene..ma di che si ragiona? il primo di settembre se questa cosa sarà successa davvero si guarderà che fare, ma se già al 15 giugno c’avete la pressione a 200 per via del mercato per quello che leggete sui giornali, fate festa perchè un c’arrivate vivi alla fine di agosto.
p.s. se si fosse andati allo stadio in funzione dei nomi in formazione, ci sarebbero state delle annate da 15 spettatori a partita, invece firenze era una delle poche piazze sempre piene. siamo cambiati ma noi tifosi..basta, scuse!
Giugno 15th, 2011 alle 17:14
Sì Marco, però il Milan ha la squadra fatta (e funzionante)!
Noi abbiamo un relitto, con una sfilza di valigie già fatte.
Il Milan può anche permetterselo di lavorare così fino a Agosto, e poi piazzare due o tre ritocchi al momento opportuno, noi no.
Giugno 15th, 2011 alle 17:17
Sì, ma io non ho capito, ed è sicuramente colpa mia. Ma se anche fosse la fotocopia dei Pontello e Picchi avesse ragione che cambia? chi è convinto di questa cosa mi sa dire che vorrebbe fare? stare qui a dire “fanno come Pontello”, ma che vuol dire? a parte il fatto che i Pontello c’hanno venduto a Cecchi Gori, quindi una finaccia non ce l’hanno fatta fare. Io mi preoccuperei se ci facessero fare la fine di Cecco Grullo, ma i Pontello avevano venduto a MARIO mica a VITTORIO.
Giugno 15th, 2011 alle 17:20
GENERALE ,meglio starci con gli stuart che con te. e tu sei un tifoso di nulla. ma quando hai inziato a tifare viola 3 anni fa? è 85 anni che ci siamo, e se ci saremmo in futuro non sarà certo grazie a gente come te.
Giugno 15th, 2011 alle 17:27
Per marco post 92
Ma bisogna per forza essere allegri e contenti come te?
A me le parole di Andrea Della Valle non mi sono piaciute…. Ho sempre detto che sono stati chiari, hanno detto ormai da tempo che senza cittadella si vivacchia, e così è!!!!
Devo essere contento di questo?
Vorrei tanto essere smentito dal mercato, ma credo che non sarà così!!!!!!
Poi se devo essere per forza in sintonia di pensiero con te dimmelo e ti faccio contento!!!!!!
Io di sicuro farò l’abbonamento come ogni anno, ma da dopo l’anno di calciopoli, dove grazie ai CIABATTINI ci chiamano ladri in tutta Italia,mi resta sempre più difficile, e la cosa più triste è che molti hanno già smesso di farlo.
I Della Valle sono riusciti a svuotare uno stadio, e a far diventare passiva una tifoseria da sempre tra le più calde d’Italia…. Se tutto questo ti rende felice e se quello che ho detto qui’ sono minchiate e non la realtà, aspetto una risposta….
Comunque evita di offendere, non è molto simpatico, visto che nemmeno ci conosciamo…. Senza rancore.
Giugno 15th, 2011 alle 17:30
DANDI, Cerci alla fine t’è servito, c’ha 23 anni, non guardare che è antipatico. Se la calcio giocassero i simpatici io sarei al Barcellona. Sicuramente qualcuno è bravo ma stai estremizzando, secondo me. Se fossero bravi bravi avresti le squadre di serie A che te li cercano. Il discorso è che arrivare 8 non è l’obbiettivo, è il peggio possibile. Poi oh, io sono un caso patologico, tiferò la mia sqaudra anche se saremo ultimi.
Giugno 15th, 2011 alle 17:35
Marco@92: forse firenze ERA una delle piazze con lo stadio sempre pieno, non mi pare quest’anno. Sai Marco, son due anni che si continua sentire le solite storie e che noi si rimette la scadenza sempre alla fine delle campagne acquisti. Ma visti i Castillo,Zanetti,Marchionni,Bolatti, Di Tacchio, Cerci, D’Agostino, Natali, Keirrison, Felipe (ed escludo Boruc e Behrami che sono gli unici due indovinati – anche per la legge dei grandi numeri alla fine ci ha preso) e lo smantellamento in due anni con Pazzini,Melo,Kuzmanovic,Osvaldo,Santana,Donadel,Jorgensen,Dainelli più altri che forse dimentico e le possibili cessioni di Montolivo, Gila,Vargas,Frey e Mutu, forse e dico FORSE comincerei ad aprire un pò gli occhi. La direzione che ha preso la società, oltre che quella di diminuire il monte ingaggi, somiglia parecchio a quella dei Pontello. Se te non ci vuoi vedere problemi ed aspettare un altro anno per capirlo sei padrone di farlo. QUELLI UN PO’ PIU’ SVEGLI hanno già capito che fine si farà. Ma vedrai che piano piano ci arrivi anche te… a me rompe passare un’altra annata ad aspettare questa eutanasia. Il PATTO mi fa solo ridere, è una boutade detta tanto per frenare le polemiche in sala stampa. Vedrai che questo patto non si scriverà e non si firmerà, mi ci gioco le corde della mia Fender.
Giugno 15th, 2011 alle 17:45
Caro David! Avevo deciso di non parlarne più, anche perchè la mia teoria non la accetta nessuno, ma tu provochi!L’uscita di Andrea Della Valle mi convince sempre più della mia teoria. Corvino non voleva il rinnovo di Montolivo. Ha tentato di venderlo l’anno scorso, affare non riuscito per via dell’infortunio. Certamente il Monto dopo l’affare Prandelli e l’andazzo della società ha voluto aspettare di rinnovare. Corvino e Branchini non si parlavano e Montolivo ha chiesto tante volte alle conferenze stapa l’intervento di Andrea. Anche tu e altri giornalisti avete spesso detto che solo lui poteva sistemare le cose. Adesso o Andrea Della Valle è in malafede o non si capisce perchè non ci abbia mai parlato. (io non parlo ai margini del campo in allenamento, non mi sembra la sede giusta).Anche adesso non ci ha voluto parlare e poi quest’uscita che deve parlare alla città. Secondo me fa bene a stare zitto, cosa dovrebbe dire? Andrea non mi vuole parlare? Se la sua idea è questa, potrebbe solo fare peggio. Ma cosa ha detto poi di così grave? Ha detto solo che i Della Valle sono meno presenti e non si trova più bene. E’ la verità! Altri hanno calcato di più la mano, ma di loro nessuno dice niente. Questa sete di vendetta nei suoi confronti a me veramente fa paura. Essere così vendicativi solo perchè uno non vuole più restare a giocare nella Fiorentina non mi sembra tanto normale. Non parla molto a favore del genere umano.
Giugno 15th, 2011 alle 17:46
Cirano, il Sor Lucky oggi non può guardare ne le mammme ne le carrozzine, perchè deve avvisare i ritardatari che domani scade l’esazione annuale della Camera di Commercio e la prima rata dell’ICI.
Detto questo,vado al bar a farmi un paio di americanini.
Voglio bere, devo dimenticare.
Oggi ho iscritto la maggiore all’autoscuola per conseguire la patente auto.
Eppure mi pareva che la ragazza fosse nata giusto due o tre mesi fa.
Marianna cane, ma qui si campa davvero tre giorni.
Vorrà dire che a vedere il terzo scudetto mi ci porterà in macchina la figliola.
PS. ho visto il librone per la patente con annesso CD per gli esercizi e l’aula con le postazioni computer per le simulazioni e le esercitazioni dei ragazzi.
A me sembra che abbiano perso ì’ capo.
O non bastava sapere che il motore funziona con aspirazione compressione scoppio e scarico , che chi vien da destra ha sempre ragione e agli stoppi ci si ferma?
Vedo bene anche il millino tra bolli , pratiche e esami per prendere una patentuccia.
Immonda Bestia
Giugno 15th, 2011 alle 17:47
Caro Cirano,
la risposta giusta è: le mamme, ma i carrozzini te li devi portare per attirare, rassicurandole, le medesime.
Perdonami ma ti devo bacchettare perchè le mamme hanno tutte eguale dignità, giovani o vecchie che siano.
Infatti come diceva la canzone “son tutte belle le mamme del mondo….”
Come ci siamo arrivati a questo punto?
Saluti.
Lucky
P.S. I giardini sono naturalmente quelli “di maggio”
Giugno 15th, 2011 alle 17:48
Il Nippo anche stavolta ha fatto male.
Innanzi la fine Diego e Andrea assolderanno un sicario per ridurlo al silenzio. 😉
Immondo
Giugno 15th, 2011 alle 17:51
X Cirano se non ho capito scusami, comunque lo penso lo stesso. Ci vuole intelligenza accettare che si può anche sbagliare.
Giugno 15th, 2011 alle 18:05
O ragazzi ma allora si ricomncia con la mancanza della società del progetto e tutte le menate varie… Per quanto ho capito io DV vuole semplicemente che Montolivo dica qual’è il motivo per il quale lui va via, ma quello vero non le menate fatte ad arte per sobillare parte della tifosieria per fare come sempre i guelfi e ghibellini. Montolivo va via perche nei prossimi 5 anni puo guadagnare anziche 10 milioni – 15 milioni di euro netti, per cui il resto vien da se, puo andare in una squadra che fattura dai 140 ai 240 milioni l’anno contro i ns. 70. I procuratori di Montolivo hanno fatto il loro mestiere portandolo alle soglie del scadenza per consentire al giocatore stesso di avere piu possibilita di spunatre un buon contratto (ovviamente meno si paga il giocatore piu è la possibilità di aumentare il contratto … E DV chiede di spiegare queste cose senza addentrasi in commenti del tipo c’è disinteresse o non c’è il progetto gli importa una se..a Montolivo del progetto facciamo meno discorsi questi sono delle aziende a tutti gli effetti il cui contratto a valenza solo quando li vuoi sbolognare perche non giocano o giocano male… ve lo dice uno che stravede per Montolivo ma non diro mai di essere orfano…
Giugno 15th, 2011 alle 18:44
Sottoscrivo al 100 % il post 83 di Nippo96. Praticamente perfetto.
Giugno 15th, 2011 alle 18:51
Comunque David, prima della domanda su Montolivo ? io sto ancora cercando di trovare una risposta a questa: ma perchè Corvino è ancora il DS della Fiorentina ? Ah dimenticavo…forse perchè è uno dei migliori DS in Europa…
Giugno 15th, 2011 alle 18:59
‘che risposta si aspetta Andrea da Montolivo’?
Sì, e soprattutto da dove se l’aspetta , dal balcone di piazza Venezia? Ma ci vuole parlare o ha già deciso di tenerlo in tribuna per un anno?
Da tifoso sono stanco di questo comportamento masochistico: non decidono di investire molto di più sulla Fiorentina? Ci si attacca ad altro (il colosseo, …fino a pompei), va tutto bene. Ma non svalorizziamo anche quello che abbiamo. Che senso ha?
Giugno 15th, 2011 alle 19:22
…dopo aver smaltito la sbornia dell’altro giorno in quell’altro argomento oggi da sobrio apprezzo e sostengo al 100% quanto scritto da Nippo96 post 83! Parole sacrosante!
Giugno 15th, 2011 alle 19:42
Ipocrisia da tagliare a fette
La fiorentina vuole arrivare dal quarto all’ottavo posto
Ha deciso tagli monte ingaggi per 8 milioni netti (dovrebbero bastare 15 milioni per pagare tutta la rosa oltre i 2 milioni di Montolivo
Ha mandato via allenatore e vari giocatori senza portare proprio un proverbiale rispetto( non mi metto a fare nomi la ricordo una busta con zero €)
E pretendete che un calciatore che può guadagnare di più
Può vincere sicuramente di più (più del niente e’ abbastanza facile)
Può fare le coppe (non quella del nonno che forse e’ l’unica che potremo fare nei prossimi anni anche perché settimi e ottavi non si fanno le coppe)
E vorreste che un calciatore che può avere tutto questo rimanga a Firenze perché dopo le sue dichiarazioni (Andrea ) ha rilanciato un progetto emozionante che ci vedrà protagonisti in Europa e in Italia per i prossimi 20 anni
Ma mi fate il piacere
Cosa deve dire montolivo
Rimango qua io paladino senza macchia sarò il vostro eroe, la vostra bandiera per i prossimi 10 anni
Le barzellette in tv e’ qualche anno che non le fanno si chiamava
La sai l’ultima?
Giugno 15th, 2011 alle 19:45
Lucky, per carità di Dio, i giardini sono di marzo, non di maggio .
Sulle Mamme.
E’ vero, le mamme hanno tutte dignità.
Ma le mamme con le carrozzine che allattano hanno una marcia in più.
Rammento ancora un vecchissimo film,
“l’evaso” con Alain Delon , Simon Signoret e una conturbante Ottavia Piccolo che impersonava una giovane mammina figlia di un contadino confinante.
Delon è un impenitente evaso che trova rifugio nella campagna francese sotto l’ala protettrice di una già sfiorita ma ancora vogliosa contadina rimasta vedova.(Simon Signoret)
Quando il Delon cornifica la robusta Signoret sempre troppo occupata nei campi e si attacca al seno gocciolante latte dell’Ottavia ….
Ragazzi, tanta roba….
Immonda Bestia
Giugno 15th, 2011 alle 19:55
Nippo il tuo post 83 è da incorniciare!
Giugno 15th, 2011 alle 20:00
Per favore, David, non parlare più di questo modesto giocatore. Non ne vale la pena.
Piuttosto ricordaci e descrivici , con i tuoi splendidi commenti, i veri fuoriclasse della nostra amata Viola.
Giugno 15th, 2011 alle 20:10
Povero Montolivo:
lui vuol parlare al presidente…ma il presidente lo rifuta!
Avrà mica paura gli attacchi l’influenza?
Giugno 15th, 2011 alle 20:41
Facciamo un ipotesi! Voi dovete firmare un contratto di lavoro sapendo che in un altro posto potreste guadagnare di più e forse fare più carriera, ma vi piace il contorno, vi piace la città,vi piacciono i compagni di lavoro e pensate di firmare. Ad un tratto cambiano i capi, alcuni colleghi se ne vanno, l’azienda va in crisi, firmereste lo stesso o vorrese prendervi un pò di tempo per riflettere? Nel frattempo il vostro capo pensa di darvi alla concorrenza perchè ci guadagna (purtroppo solo i calciatori si possono vendere !)Io mi incavolo!Chiedo aiuto al presidente (anche se non esiste)mi ingnora!Io divento una iena e forse penso anche alla vendetta perchè io ho deciso per amore, in cambio ho ricevuto una pugnalata (altro che Della Valle).Prima di rispondere di getto, provate ad immedesimarvi (per molti sarà difficile, perchè pensare che si possa decidere per affetto e non per soldi non è da tutti) e poi decidete chi è il traditore!
Giugno 15th, 2011 alle 20:51
generale: lo scambio dainelli-felipe non è stato da smantellamento, anzi c’è costato un bel po e li per li s’era anche tutti contenti, melo è stato l’affare del secolo, santana e donadel sano andati via rifiutando l’offerta viola a scadenza, kuz,, pazzini e osvaldo sono voluti andare via perchè non giocavano mai per scelte tecniche di prandelli, jorghensen è andato via a 50 anni..io mi dovrò anche svegliare ma te te le canti e te le suoni a modo tuo. il giorno che veramente venderanno tutti per non ricomprare nessuno ne riparleremo, per ora stai attento a scommettere le corde..
Giugno 15th, 2011 alle 20:57
Sig. Marco di Signa, Lei ha perfettamente ragione si deve evitare di offendere.
Questo però deve valere anche per le accezioni volutamente spregiative.
Con tutto il rispetto possibile e immaginabile credo che se l’apostrofassi chiamandolo IL CONTADINO di Signa, Lei, giustamente se ne offenderebbe. Non perchè ad essere contadini sia da vergognarsi. Solo perchè sarebbe evidente il mio intento di offenderla.
Perchè allora insiste apostrofando i Della Valle con l’epiteto CIABATTINI? Non Le pare ugualmente spregiativo e, nel caso specifico, altrettanto volutamente offensivo?
Contesti pure. E’un suo diritto. Ma credo si possa farlo senza cadere nel trito.
Nippo ne è un’esempio eclatante. Condivido alcune cose che dice. Altre no. Ma pone in evidenza con grande stile e costruttività cose estremamente sensate, muove appunti anche condivisibili alla Società e alla Proprietà senza la necessità di essere greve.
MARIO T.
Giugno 15th, 2011 alle 21:05
Nippo avrà anche fatto male, come dice IB, ma a volte per far crescere i figlioli bene bisogna far loro un pò di male, come diceva la mi’ nonna…grazie Nippo!
Giugno 15th, 2011 alle 21:06
Nippo96 che bel post!!!
Un bacione
Giugno 15th, 2011 alle 21:07
Caro Jack Kramer, con le tue slappate ai fondoschiena dei poveri miliardari, dici sempre le solite tre cose: “ma come sono bravi e intelligenti e chi non la pensa così è un gobbo”, “come ci tengono bene i conti a posto loro non ce li ha mai tenuti nessuno ” e “se non vi piace andate a fare il tifo per le strisciate”. Sei un disco rotto. E molto probabilmente starai bello comodo, con gli steward che è meglio, ne puoi star certo. Comunque io sono stato allo stadio per la prima volta nel 1968 a sette anni Fiorentina-Brescia 7 a 2, te molto probabilmente non hai nemmeno visto giocare Antonio dal vivo. Ma che te lo dico a fare…
Giugno 15th, 2011 alle 21:11
ah, sempre per Jack Kramer il colto difensore dei DV… gli Stuart erano una antica famiglia reale inglese… se ci vai con loro allo stadio sei in buona compagnia… peccato son tutti morti da un pezzo…
Giugno 15th, 2011 alle 21:35
dich. di Branchini settembre 2010
«Riccardo non ha nessun diritto di giudicare i programmi della Fiorentina – ha proseguito l’agente – né di salire sul pulpito, il suo non è un ricatto della serie io resto se la squadra sarà più forte. Lui non ha il ruolo per potersi permettere una valutazione pubblica sulle scelte strategiche, ma vuol essere sicuro di prendere una decisione di cui poi non si pentirà. Quando parlavo di riflessione legittima mi riferivo a questo».
Ricordo che il sig. Branchini è il procuratore di Pandev.
Sono d’accordo già con un’altra società che aspetta fine agosto per le svendite.
Cosa deve fare ADV incontare qualcuno che ha già altri programmi?
Purtroppo il mercato viola è in ritardo di un anno, immerso nella palude di giocatori pronti 2 anni fa x la champion, oggi senza stimoli incedibili per ingaggi fuori mercato.
ADV & company vi ricordo che il calcio è passione.
Dopo lo scudetto la fiorentina si ritrovò a lottare per non retrocedere.
Prese un allenatore di nome Liedholm e lanciò un gruppo di ventenni Antognoni, Roggi, Guerini, Caso, Casarsa, Della Martira. E si riaccese la passione verso un gruppo di ragazzi la cui immagine è ancora nei ns. cuori.
Giugno 15th, 2011 alle 22:06
Il Nippo, per essere uno del 96, n’ha visto tanto di mondo, dentro e fuori dalla Fiorentina.
Si sente, si legge.
Se lui è annoiato di Fiorentina a 25 anni, pensa a chi di anni ne ha il doppio: ADV ha prepensionato una generazione intera di tifosi.
Ciò detto, sto con David, con Nippo e con Montolivo: Montolivo non vuole legarsi ad una società di commercialisti nel momento più importante della sua carriera.
Magari nessuno di più importante della Fiorentina lo piglierà (se in giro c’è Fabregas sul mercato, per il Monto è notte fonda), ma intanto un giocatore poco più che buono scommette su se stesso e non su questa Fiorentina.
Se fossi il fidanzato della Da Pin farei uguale.
Giugno 15th, 2011 alle 22:34
Io mi sono un po’ rotto degli “opinionisti” del blog che si permettono
persino di aver da ridire sulla sensatezza di analisi come quella di
Sandro Picchi. Poi se uno vuol credere che gli asini volano lo faccia
pure, ma almeno non pretenda di convincere anche gli altri.
A questi campioni dell’ aziendalismo ottimista chiedo di citare
UN FATTO CONCRETO messo in atto da questa proprieta’ negli ultimi due anni che possa farci guardare con un po’ di fiducia
al futuro.
L’ unica posizione che mi pare avere un qualche fondamento logico e’ quella di chi mi risponde che alla fine non c’e’ alternativa
e che, pertanto, ci tocca di ingoiare questa minestra. SI vede che
c’e’ anche chi riesce a convincersi che e’ buona, o forse che, addirittura, gli piace per davvero.
Giugno 15th, 2011 alle 23:09
Io sono con Riccardo in tutto quello che ha detto. La riprova sono le parole di Andrea che non ha capito nulla di cosa Riccardo aveva detto, o forse e questo e’ il vero tarlo della società non esiste un consulente di marketing che abbia un certo ascendente su Andrea che continua a fare quello che vuole senza sentire il parere di nessuno.
Riccardo non dirra’ più nulla e forse rimarrà a Firenze perché nessuno lo compra a 12/15 milioni un giocatore che fra meno di un anno e’ a scadenza di contratto. Ma che siete tutti con gli occhi ricoperti di ……..
Abbiate fiducia in questo ragazzo che si e’ esposto sapendo che forse rimarrà a Firenze. La famiglia della Valle ha le possibilità di vincere con la fiorentina ma devono essere loro chiari. Vendino tutti ma tutti e si crei
un progetto solo di giovani. Vedrete che la gente tornerà allo stadio anche se si lotterà per retrocedere. La voglia di lottare i giovani che lottano e giocano un calcio vero sarebbe bellissimo.
Giugno 15th, 2011 alle 23:16
Il post 83 caro Davide e’ perfetto se hai un po’ di forza emotiva spediscilo ad Andrea.
Io mi sono stufato di questa società e se lui se la prende vada pure via, andremo in C pace ritorneremo grandi lo stesso, meglio un sano entusiasmo per la lotta a non retrocedere che questa apatia da malato incurabile.
Davide mi dispiace ma siamo al capolinea con questa società !!!!!!
Giugno 15th, 2011 alle 23:17
Grande Nippo!!!!!
Giugno 15th, 2011 alle 23:42
Pochi giorni fa ho deciso di dare fiducia ad Andrea DV, nella speranza che si sia reso conto degli errori fatti in questi anni.
Quindi aspettando le prossime mosse societarie, mercato, strategie, uomini da inserire nell’organigramma, non sarò più polemico e critico,ma dopo aver letto il post di Nippo faccio fatica a trattenermi, monta la rabbia per il tempo che abbiamo perso per puro masochisismo! Comunque ormai ho deciso: mi limito solo a fare i complimenti a Nippo ma aspetto le prossime mosse.
Andrea
Giugno 16th, 2011 alle 02:00
Chiuderanno col Milan a 5 milioni dove fara compagnia a Cassano in panchina. Il problema non e’ la cessione di Montolivo, il problema e’ che non lo rimpiazeranno con uno all’ altezza tipo Parolo. Svegliatevi, i DV sono viscidi! Vogliono smantellare la squadra, i nostri pezzi forti (Vargas e Gila) vogliono rimanere ma i DV fanno di tutto per scaricarli. Hanno detto che punteranno ad un piazzamento migliore di questanno ma indebolendo la squadra questo e’ impossibile.
Giugno 16th, 2011 alle 06:02
X Francesco, non è che Andrea non ha capito, il fatto è che ci sono persone che lavorano contro e lui la scelta l’ha fatta. E’ più facile rinunciare ad un giocatore, anche se ci piace e in fondo si stima, che mandare a casa un Ds che si sà combina guai, ma in fondo ci manda avanti la baracca alla quale non ho tempo o voglia di dedicarmi.
Giugno 16th, 2011 alle 06:55
Ma piantiamola con i discorsi gia triti e ritriti Riccardo ha ragione Riccardo ha torto il presidente un c’è non parla con questo manca il progetto SI TRATTA DI SOLDI DAI 5 – 8 MILIONI DI EURO IL RESTO sono chiacchere che non valgono niente… il bello è che ce chi prova a dargli anche una spiegazione (vero Claudia ?)…
Giugno 16th, 2011 alle 07:03
Caludia e’ vero anche questo, ma se leggimRepubblica di oggi si dice che la Fiorentina ha rinunciato a una offerta di diecimilioni per glia perché ne vuole 18 e in contanti.
Così non faranno mai cassa e anche Riccardo non verra’ ceduto facilmente avendo un anno alla scadenza.
Corvino poi in questeoperazioni ci straguadagna convinto di questo….
Giugno 16th, 2011 alle 07:06
Secondo me, e lo ripeto per l’ennesima volta, s’arriva al 15 di luglio senza che si sia comprato o venduto nessuno.
I motivi li ho spiegati già dieci giorni fa e più passano i giorni e più mi pare d’aver ragione.
Giugno 16th, 2011 alle 07:08
Gentile maledetto toscano…
Quel “96”, sfortunatamente, non e’ il millesimo della mia nascita.
Nippo
Giugno 16th, 2011 alle 07:32
Nippo e’ il mio presidente post meraviglioso
Alessandro
Giugno 16th, 2011 alle 07:33
Bello il post di Nippo!
Da quotare.
Saluti.
Giugno 16th, 2011 alle 07:44
Bravo Nippo.
Ma per qualcuno sei sicuramente un rosicone. 🙂
Giugno 16th, 2011 alle 08:21
Consiglio a tutti di copiarsi il bellissimo post di Nippo e conservarlo gelosamente.
In quella sorta di decalogo,Nippo ha riassunto tutto quello che un tifoso desidera e che questa Proprietà forse ancora non ha ben capito.
Speriamo che qualcuno in Fiorentina legga e magari metta in pratica almeno la metà dei validi suggerimenti.
Comunque io sono stato,sono e sarò sempre un tifoso viola,fino all’ultimo dei miei respiri.
Grazie Nippo.
Giugno 16th, 2011 alle 08:26
GENERALE! SI VOLE I FATTI, NON PAROLE! LE TUE SONO SOLL PAROLE, PAROLE, PAROLE…….
PS. Meglio con i morti che con te…..
Giugno 16th, 2011 alle 08:28
E allora? lottavi per lo scudetto quanod vedevi Antonio giocare? non mi sembra..
chiacchera meno, Generale, che più tu chiaccheri e più tu ti ricopri
Giugno 16th, 2011 alle 08:32
Ho scritto
“anche stavolta il Nippo ha fatto male”
Qualcuno ha frainteso.
Con quella frase intendevo che, come al solito , Nippo è stato preciso,martellante, pungente, caustico, una vera spina nel fianco.
In poche parole mi complimentavo col suo modo tagliente di parlare di società viola.
Non intendevo dire che ha fatto male a scrivere.
Eppure mi sembrava evidente.
Immondo
Giugno 16th, 2011 alle 08:51
vorrei provare a rispondere a nippo punto per punto:
1. la presentazione è inutile farla perchè il mercato finisce il 31 agosto. a cosa serve fare le cerimonie con la squadra da completare e la gente che buba perchè il mercato è incompleto? comunque non mi sembra cosi fondamentale
2 dove hai visto le pubbliche umiliazioni a ufo e jorghensen lo sai solo te, prandelli si è comportato male anche lui, ma al solito la colpa è solo della societò..mutu poi, lasciamo perdere. montolivo lo difendi anche? sta cercando di far calare il prezzo del suo cartellino, bel capitano.
3 i tifosi a firenze SONO in gran parte una massa di rompiballe brontoloni, e la stampa peggio. è anche a causa di questa cosa che è dal 1969 che non si vince qualcosa di serio. un esamino di coscienza no, eh? sempre colpa degli altri..
4 questo lo vorremmo tutti ma fare il mercato non è facile. una volta chiudeva a metà luglio ed era un discorso, con le regole di oggi quello che chiedi te è impossibile per tutti. sugli acquisti, devi tener presente che però abbiamo sempre tenuto tutti i migliori ed eravamo tutti contenti. parlare col senno di poi è troppo facile
5 cognigni è un ottimo professionista, mi sa che si parla come al solito per luoghi comuni. firenze poi, fa presto anche a dare addosso ai personaggi amati, basti pensare al cambiamento di atteggiamento verso la società da un anno a questa parte. qui le banderuole abbondano. saremmo capaci di dare addosso anche ad antognoni, e quando era ds insieme a cinquini lo abbiamo gia visto.
6 la società si difende quando viene attaccata, vorresti che comunicasse ma vorresti che stesse zitta. deciditi. e comunque tra le polemiche che citi l’unica reale è quella con prandelli. si sente che sei un suo vedovo, piaceva anche a me, ma ha avuto le sue belle colpe anche lui.
7 su qusto sono d’accordo
8 i campini sono del comune, la fiorentina è in affitto e ha speso 5 milioni per ristrutturarli. se ti sembra poco di questi tempi, beato te.
9 sono d’accordo anche su questo ma non sulle conclusioni che trai, pechè dovrebbe scappare dalla storia? siamo quasi sempre andati peggio di adesso.. la memoria corta è un gran brutto difetto.
10 classico esempio di finocchio col culo degli altri, si vuole, si pretende, ma si vuole spendere meno.
11 la società ti ha detto che punta dal 4 all 8 posto, se tutto va strabene puoi arrivare terzo, se tutto va male puoi arrivare piu in basso. non mi sembra cosi poco tenendo presente la nostra storia. se poi vuoi uno che ti dica che lotteremo per lo scudetto, è segno che ti piace esser preso per il culo. de gustibus.
12 la frase che riporti l’ha detta mencucci e non cognigni, lo vedi che parli male di lui e non sai neanche cosa dice? e la storia conta solo per i risultati delle gestioni precedenti? abbiamo fatto 4 anni stupendi e quando la gente si lamenta perchè si dimentica, gli viene ricordato. la memoria corta è un brutto difetto.
13 la cosa piu sbagliata che una società puo fare è stare dietro agli umori della gente. il tifoso non puo influire nelle scelte sennò è la fine, a firenze come a milano.
14 la storia della comunicazione è un ritornello, un luogo comune che ha veramente stancato. se parlano dovevano stare zitti tanto non dicono niente, se stanno zitti dovrebbero parlare..fa parte dell’isteria che si è creata da queste parti. il termine leccavalle è stupido: chi difende la società non lo fa ne per soldi ne per altro, ma solo per garantire alla fiorentina un futuro contro l’isteria di questo ambiente tenendo conto che alternative migliori non se ne vedono. la disaffezione è dappertutto, il campionato lo vincono sempre le solite tre squadre, c’è la tv e gli stadi fanno schifo, mettici la tessera del tifoso e tutte le menate che sei costrettto a fare per vedere una partita, mettici la giornata spalmata in 3 giorni e capirai perchè la gente va meno allo stadio, a firenze come dappertutto. basta lamentarsi, col disfattismo non si va da nessuna parte.
Giugno 16th, 2011 alle 08:52
Nippo presidente
Giugno 16th, 2011 alle 09:30
Caro lucky
hai assolutamente ragione, tutte le mamme hanno pari dignità; io mi riferisco alle neo-mamme, che sono effettivamente speciali, data la loro natura allattante e, scusa la volgarità misogina, allettanti.
Carissimo Immondo
non vorrei deluderti ma mi sa tanto che a festweggiare il terzo scudetto ti ci porterà in macchina tua nipote, purtroppo.
Carissima Claudia…ora ti prego finiscila con l’idifendibile riccardino; ti assicuro che fino a 2 mesi fa era il mio giocatore viola preferito; ora la penso come il pontefice massimo: VIA, VIA, VIA!!!
FORZA VIOLA, CIRANO
Giugno 16th, 2011 alle 09:39
Mi cospargo il capo di cenere, mi flagellerò la schiena con il gatto a 9 code.
Immondo mi sono accorto solo dopo essere uscito dallo Studio che forse avevo scritto “giardini di maggio” al posto di giardini di marzo.
Chiedo umilmente perdono a te e a tutti i “battistiani”….la sapevo! Mi credi?
A parziale scusante c’è il fatto che da MAGGIO!!! ad agosto per me c’è solo un inesorabile rincoglionimento da imposte,per ovvi motivi.
A proposito, i diritti camerali li puoi pagare alle stesse scadenze della dichiarazione.
Il film con Delon, Signoret e la Piccolo, non sono sicuro di averlo visto.
Per Maladetto Toscano (@122).
Mi permetto di farti notare, visto che anche io ho giustamente subito una correzione da Immondo, che se il nick di Nippo96 fosse riferito alla sua data di nascita, ci troveremo di fronte ad un prodigio di maturità e capacità di scrittura notevole per un quindicenne e comunque:
abbasso le società di commercialisti!
Saluti a tutti
Lucky
P.S. David, per arrivare ad almeno 200 commenti, in estate, ti dovrai impegnare ancora più a fondo.
Giugno 16th, 2011 alle 09:45
Mi unisco al coro di quelli che applaudono il post di nippo, ricalca perfettamente lo stato d’animo del tifoso viola e i suoi desideri.
Vorrei entrare nella schiera di quelli che “ve l’avevo detto”: a chi narrava di montolivo grande campione, con tutti a volerlo, a distanza di 10 giorni, la vedete la fila per lui? Perchè io ci sono passato in settimana in via fanti, ma non ho mica visto la calca… L’unica calca è da parte di quelli che smentiscono di volerlo, non sarà mica che ancora una volta il partito delle checche ci abbia visto un po’ + lungo? chi lo sa…
Giugno 16th, 2011 alle 09:52
Ancora a discutere su Montolivo?? Perchè non parliamo dello stadio di Firenze che è tra i più ridicoli della serie A, anzi indegno di essere chiamato stadio?? Ma ci siete mai stati nei bagni dello stadio (parlo per la maratona dove vado da oltre 40 anni). Devi camminare sul piscio, una sporcizia da vergogna e non parliamo dell’accesso ai bagni….Poi devi saltellare per andare a prendere posto perchè lo spazio è insuffiente, gli scaloni sono adatti a stare forse in piedi, perchè seduti si è scomodi con le gambe. Pioggia, freddo o sole…tutto come 80 anni fà. Ma il mondo è cambiato, solo a Firenze non si nota. Ma certo lo stadio è un bene monumentale…allora trattiamolo come tale ! Dimenticavo qualcosa di buono c’è: rispetto ad altri stadi l’erba è migliore. Quando andiamo all’estero e facciamo il paragone con gli altri stadi diventiamo rossi e viola dalla rabbia. Ma l’mportante è sapere se Montolivo parla o non parla, se ADV ha una casa a Firenze o no e cosi via. Ho letto solo un commento sensato: se negli ultimi 40 anni dovevo fare l’abbonamento in base alla campagna acquisti, lo avrei fatto 5-6 volte e non oltre 40. La verità è che la proprietà non sarà brillante e spendacciona, ma i tifosi a Firenze sono cambiati e non poco. Mi fanno sorridere i tifosi che vogliano sognare lo scudetto all’inizio del campionato (lo vorrei ancheio ovviamente)..da quando ci sono i diritti televisivi chi è che vince??? LORO E BASTA!
Giugno 16th, 2011 alle 09:58
Non sono,sicuro di aver inviato il commento quindi forse mi ripeto.
Chiedo umilmente perdono, mi flagellerò con il gatto a 9 code!
Immondo, mi sono accorto che forse avevo scritto giardini di maggio e non di marzo, quando ero già uscito di studio ieri sera.
Chiedo scusa a te e a tutti i “battistiani” “con la faccia sotto i tuoi piedi”. La sapevo! Mi credi? A parziale scusante c’è il fatto che nel periodo che va da MAGGIO!!! ad agosto subisco un inesorabile rincoglionimento da imposte (a proposito i diritti camerali li puoi pagare alle scadenze della dichiarazione).
Per Maladetto Toscano, se Nippo 96 avesse veramente solo 15 anni, (ma lui ha già smentito) ci sarebbe da preoccuparsi per la troppa maturità e capacità di scrittura rispetto ai coetanei essemmeessedipendenti.
Per David. Ti toccherà ad impegnarti a fondo per riuscire, in estate ad arrivare a 200 commenti.
Saluti a Tutti
Lucky
Giugno 16th, 2011 alle 10:10
Caro Nippo, spero che la tua domanda finale sia retorica: lo sai
gia’ che quello che chiedi non ti verra’ dato dai DV. Allora se non
sei un Leccavalle chi sei: l’ arbiter elegantiarum del tifo viola?
O sei anche tu una checca isterica? L’ evocazione di queste categorie e’ ridicola e, se mi permetti, non si addice allo stile
del tuo post (peraltro sottoscrivibile in toto) ! Sono categorie
inutilmente offensive e coniate da stolti che non riescono a riconoscere il comune denominatore di tutti i veri tifosi viola:
l’ amore per i nostri colori. In realta’ ce ne sono solo due di categorie di tifosi : quelli che si sono rotti le palle di essere trattati come degli scolaretti fastidiosi e quelli che vogliono continuare a crederci anche contro l’evidenza dei fatti. Ambedue le posizioni sono ammissibili, purche’ siano oneste espressioni
di maturate convinzioni. Pero’, questa situazione di disagio non
possiamo continuare a rinfacciarcela tra di noi come se fosse
colpa dell’ avversa “fazione”. Se c’e’ questa situazione ci sara’
pure chi e’ riuscito a suscitarla e non mi si parli di complotto dei
tifosi non tesserati perche’ allora m’ inc…o di brutto! La risposta
alla questione centrale sta proprio nel tuo post.
Giugno 16th, 2011 alle 10:18
x nippo
Gira voce che il Cecchigrullo stia cercando
soci per rilevare la Viola e portarla ai vecchi fasti , dando passione , professionalità, ed entusiasmo come da sue caratteristiche e garantendo un fallimento certo e sicuro nn un campionato tra il 4° e 8° posto. Fatti avanti insieme a quelli che
i D.V , rompete il salvadanaio cosi’ potremo gioire insieme a voi.
Conteviola.
P.s
Che deve dire Montolivo? deve tacere , fare la valigia ed amici piu’ di prima .Firenze ha bisogno di ben altre emozioni da un giocatore che si reputa campione.
Giugno 16th, 2011 alle 10:24
@MARIO T. post 116
Sul fatto dei CIABATTINI hai perfettamente ragione, ma sui concetti da me espressi, ne possiamo discutere, ma purtroppo, e ripeto purtroppo, non credo di aver detto bischerate, ma solo le cose come stanno, la realtà…
I Della Valle non hanno un minimo di passione, e la gente se ne è resa conto, non rinnovando gli abbonamenti e diventando passiva, cosa che prima di loro era impensabile in una piazza come Firenze.
Sul fatto di calciopoli, che io non riesco a dimenticare, secondo la mia modesta opinione hanno le loro colpe, e ribadisco che per me era meglio un anno di serie b che essere chiamato ladro in ogni stadio in cui andavamo!!!!!
Poi che dire il bello della democrazia è che nel rispetto delle regole ognuno può dire o scrivere la propria idea…..
Giugno 16th, 2011 alle 10:45
Oh Capitano, mio Capitano…
Io vivo nella speranza, sogno (stupida penseranno il 99% di voi, visto che ha già dichiarato che non rinnoverà); che una bella mattina si svegli, si faccia una bella doccia rinfrescante, organizzi una scampagnata sopra Fiesole con la sua bellssima compagna e dinanzi al panorama immenso di Firenze inebriato di brezza mattutina; si decida a sposare in eterno l’amore per i colori Viola.
Sono un sognatore, sono un bischero, sono “icchè vu volete”…accetto tutto.
Io però penso che perdere Montolivo sarà un’altro grosso rimorso come con Pazzini.
Sognare non costa nulla e io continuo a vedere Riccardo indossare la fascia di capitano con la maglia Viola su tutti i campi d’Italia e spero tra due stagioni nei campi d’Europa.
Buona giornata a tutti.
P.S.:
@ Immonda Bestia:
Prima la povera Jessica Lange sbattuta con brutalità sul tavolo…Ora il capezzolo della Piccolo…basta dai!
Certo queste tue fisse psico/sessuali sono un buon curriculum come eventuale prossimo canditato per il pdl…pensaci dai! 🙂
Sulle patenti: a parte il 1000ino ci vorrebbe un’educazione sulla strada a partire dalle elementari. Ai voglia a quiz e cd…ci sono dei pischelli/e alla guida che non so come caspita fanno a guidare se hanno una mano impegnata a mandare sms e l’altra con la sigaretta…però se gli suoni il clacson trovano il tempo per fare il dito medio.
EDUCAZIONE STRADALE SIN DEALLE ELEMENTARI ALTRO CHE QUIZ E SOLDI!
Giugno 16th, 2011 alle 10:45
Caro Nippo,
ho pensato che il ’96 del tuo nick fosse la data di nascita ed ho anche sbagliato a fare i conti ma, del resto, i numero tipo 2011 o 1006 mi hanno sempre messo in difficoltà.
Mi posso dare 3 a matematica ?
Hanno già fatto, nel passato.
Non mi sono però sbagliato nel plaudere al tuo post e nell’invitarti quanto prima ad aderire al club-pensionati-Fiorentina di prossima fondazione.
Sai quanti se ne raccatta in questo blog ed a Firenze ?
Sempre che non tu preferisca arruolati fra i rosiconi o le checcheisteriche o i Cotonato’s fans ma, credimi, lì si sta peggio.
Dammi retta, palle.
Giugno 16th, 2011 alle 10:59
Comunque una cosa fatico a capirla caro David. Prima avevi detto in un precedente post che Della Valle ti aveva in parte convinto col suo discorso e che bisognava ripartire senza polemiche tutti uniti. Ora con questo post, forse non volendo, ma riaccendi la polemica che cova sotto la brace come vediamo dalle fazioni che si combattono nel blog (a proposito, sto con Jack Kramer e Marco, non di Signa).
sinceramente non capisco, condividevo il tuo appello all’unità ma sei si ricomincia con lo stesso argomento di prima…forse ci vuole un’altra settimana di sfogo? Lo chiedo con tutto il rispetto che ho per la tua professionalità e il tuo lavoro.
Giugno 16th, 2011 alle 11:15
Premesso che il rinnovo di Montolivo doveva essere messo nero su bianco prima dei mondiali del 2010, ad oggi abbiamo un giocatore non solo che vuol andare via, ma che vuole anche danneggiare la Fiorentina patrimonialmente.
Mi spiego meglio, un giocatore riconoscente della Firenze calcistica (tifosi e società) che l’ha coccolato e allevato fino a farlo diventare quello che è (un giocatore della nazionale italiana di calcio), doveva, pur avendo la lecita ambizione di andare a vincere, non parlare neppure di portare a scadenza il contratto. Anzi doveva parlare a quattrocchi con Corvino e ADV, spiegargli le sue lecite ambizioni e pianificare un’uscita dalla Fiorentina portando soldi utili alla sua vecchia squadra che avrebbe potuto così sostituirlo!
Ad oggi credo che ADV dovrebbe parlare al signor Montolivo e metterlo nella seguente situazione: o ci porti te la squadra che ti compra per 15 milioni di euro oppure tutto il campionato 2011/2012 in tribuna e addio Europeo!
Giugno 16th, 2011 alle 11:30
Trovo assurde, fantasiose ed offensive le affermazioni di tifosi (?) tipo la MANU o altri che addirittura millantano che i sondaggi favorevoli a Della Valle siano manipolati..in questo ricordano da vicino chi è convinto che i sondaggi giusti siano solo quelli che esaltano qualcuno fino al 80% di popolarità fra gli Italiani.
Ho smesso da tempo di intervenire sui vari siti perchè sono stufo di sentirmi dare del Leccavalle, di leggere di CIABATTINI, come se fossimo il Barcellona e non la Fiorentina. Le pretese infondate di coloro che credono che tutto sia dovuto e che solo noi abbiamo voglia di vincere stanno rovinando il clima fra i tifosi.
Chi dice che Montolivo ha tutte le ragioni a volere andare in una squadra che vince dovrebbe ricordare che in serie A ci sono 20 squadre e non 3 o 4; se tutti ragionano come Montolivo, il campionato non si gioca più, come dissero diversi Presidenti di squadre minori di Serie A.
Con queste differenze di introiti non è possibile vincere…è chiaro come il sole
Giugno 16th, 2011 alle 11:42
Devo dire che questa storia è venuta a noia. Facciano un po’ come ni pare! Thiago Motta è inseguito dal Barcellona ma Galliani gli ha fatto firmare un rinnovo per tempo per 5 anni. Se il Barca vuole Thiago Motta deve sborsare un bel po’ di soldi. Corvino invece ha trascinato la cosa per le lunghe e queste sono le conseguenze. Da tifoso voglio che Montolivo sia sostituito in modo degno (nè Palombo nè Parolo sono al suo livello). Tutto il resto è superfluo.
Giugno 16th, 2011 alle 11:45
Marco, Post 141.
Sei entrato nel merito e questa è una bella cosa.
Lasciami però diritto di controreplica.
Punto 1: 1 Settembre 2011. Presentazione in pompa magna al palazzetto dello sport. 5000 persone eccitate per una nuova stagione. Palloncini viola, un paio di belle canzoni, 20 ragazze ponpon, maxischermo con i gol del gila…. di Mutu…. Di JOJO…. una tifoseria gasata a mille. Un pò come i meeting delle aziende, si RICOMINCIA ALLA GRANDE!!!! La vedi inutile? Io no! A me piacerebbe tantissimo, mi gaserebbe, darebbe lustro, prestigio ed orgoglio al mio abbonamento.
Punto 2: Vatti a rivedere come e perchè Ufo e Jorg hanno lasciato firenze. Vatti anche a rivedere come hanno lasciato firenze Dainelli, Miccoli e Liverani. Vatti anche a rivedere come hanno lasciato Firenze Pazzini e Prandelli. Comunicato stringato sul sito ufficiale ed addio. (quando non sono seguite taglienti polemiche) Se ti sembra il modo più giusto di salutare ragazzi a cui abbiamo voluto bene vuol dire che la vediamo differentemente.
Punto 3: I tifosi pagano il biglietto, si pagano le trasferte, SKY, le magliette….. Chi paga deve farsi un esame di coscienza? Hai uno strano modo di parlare di chi paga.
Punto 4: Molte squadre riescono ad essere pronte prima del ritiro in versione semi-definitiva. Noi no. Mai.
Punto 5: Non giudico il professionista Cognigni. Giudico il ruolo. Secondo me non è adatto, manca di carisma, esperienza e forza. Io la penso così.
Punto 6: Comunicare e stare zitti sono cose diverse. Tu dici “la società si difende quando viene attaccata” ed io ti rispondo che a molti attacchi si deve rispondere tra le mura domestiche. Sentire dire che Mutu ha finito con la Fiorentina (pubblicamente) non è un bel messaggio, soprattutto se dopo 3 partite è nuovamente in campo!
Punto 8: Hai capito il senso della mia frase? Sembra di no. Grazie ai DV per il centro sportivo. Ma grazie per la Fiorentina, non per il Comune. Grazie perchè finalmente i ragazzi hanno un posto dove allenarsi e non perchè Firenze ha un centro sportivo in più (tra l’altro è e sarà sempre ad uso “privato”, per capirsi ne mio figlio ne il tuo andranno mai a giocarci!)
Punto 9: Dopo la storia della morte di Julinho questa società dovrebbe fare cose assurde per farmi pensare il contrario!!!!!!!!!!
Punto 10: Ma tu allo stadio ci vieni mai? Sono giustificabili i prezzi più cari d’Italia?
Punto 11: Ho detto che chiedo lo scudetto? Sai cosa vuol dire motivare? Dire “cercheremo di fare un campionato da protagonisti” è la stessa cosa che dire “puntiamo dal 4 all’ottavo posto”. Stessa cosa, comunicazione diversa.
Punto 12: Ho confuso Cognigni con Mencucci, chiedo scusa. Per quanto riguarda la “memoria corta” ti devo ricordare la classifica delle ultime 2 stagioni?
Punto 13; Dopo la stagione scorsa il giudizio su Sinisa non è un giudizio di “pancia”. Concedimelo. Non abbiamo visto questo fenomeno in panchina.
Punto 14: La storia della comunicazione non è un ritornello. E’ un fatto che da quando se ne è andata Silvia Berti la comunicazione si è “interrotta”. Apro una parentesi, vatti a vedere su Internet come se ne è a andata Silvia Berti dalla Fiorentina.
Ci vediamo alla presentazione di Settembre, un saluto Nippo
Per Maledetto Toscano.
Un pò Rosico, sono sincero.
Un pò Bati mi manca, sono onesto.
Un pò di anni ce li ho, me ne dolgo.
Come si fa ad entrare in codesto Clubbe?
Giugno 16th, 2011 alle 11:48
Grandissimo Maledetto, anzi Maladetto.
D’ora in poi i nostalgici di VCG li chiameremo
I COTONATO BOYS
Bellissimo, mi piace un mondo.
CIRANO
PS: si, lo so, oggi ce l’ho alta, dimorto alta.
Giugno 16th, 2011 alle 12:00
Bravo Nippo, ancor di più per il primo post. Siamo alla noia ed era un’impresa impossibile farcela venire a noia. Per quel che mi riguarda ci sono riusciti.
Meno male che ogni tanto ci sono i pezzi da cabaret con Cognigni che non vuole fare il presidente, Andrea che dice che il presidente sarà lui e Cognigni che rimanda la palla al mittente trincerandosi dietro al titolo di vice.
Giugno 16th, 2011 alle 12:29
Questa lunga estate Viola si presenta di una tristezza, ma di una tristezza…
Altro che ripartire con entusiasmo. Ma andassero tutti a remare.
Giugno 16th, 2011 alle 12:47
DEVO FARE I FATTI IO? OK… DOV’E’ CHE SI DEVE FIRMARE IL PATTO?
Giugno 16th, 2011 alle 13:18
Per Marco da SIGNA
fonte tuttomercatoweb:
“Le mani batteranno anche quando Vittorio confesserà di aver simpatizzato da sempre per la Roma e di aver preso la Fiorentina solo perché era un amore dei genitori, che in occasione di una partita si erano conosciuti sugli spalti”
Questo era il signore che muoveva la passione dei tifosi come te, (e quindi è il presidente a muovere la passione non la squadra). Magari esponendo un lenzuolino con scritto BATTISTUTA incedibile o apostrofando il povero intervistatore con ” risorse illimitate” per la Fiorentina. Oppure con gli striscioni e i cori di dileggio, quelli
sì, dei tifosi avversari tipo ” Vittorio resta a Firenze”.
Ma forse a te piacciono più i paraculi, e mi scuso per il termine, che coloro che prospettano le cose come sono senza per questo cercarsi il consenso a tutti i costi.
Dire poi che ” grazie ai CIABATTINI ci chiamano ladri in ogni stadio d’italia” è come abbracciare chi in tutti i modi ha tentato di affossare la FIORENTINA, e qui ti ripeto la FIORENTINA, non i DV. Mettersi dalla parte di Palazzi, di Sandulli, degli arbitri, ti ricordi Samp Fiorentina, 2 espulsi nei primi 8 minuti? o Fiorentina Lazio, non quella col sacrosanto fallo di Zauri, ma l’andata in casa con il gol (3! 3 in fuorigioco) e l’episodio del netto rigore negato. E tutta l’altra pletora di errori che casualmente capitavano sempre a solo contro la Fiorentina?
A quel tempo i Tifosi, quelli con la T maiuscola, quelli che allo stadio ci andavano per sostenere la squadra (me compreso) erano i primi ad invocare i Dv per intercedere col palazzo. Forse lo hanno fatto nel modo sbagliato, ma era giusto comunque muoversi. O no? Meglio la serie B, ingiusta e frutto dei giochi di palazzo CONTRO la FIORENTINA?
Concludo dicendo visto che hai esternato il tuo odio e il tuo disprezzo, ti sei sfogato. Se non lo hai fatto continua pure a farlo, magari possibilmente senza eccedere, e poi però torna ad INCITARE ( spero con questa affermazione di non sdegnare alcun postatore) la squadra che è il tuo, il mio, e il nostro vero modo di esercitare il “mestiere” del tifoso.
Giugno 16th, 2011 alle 13:30
A me basterebbe che ci dicesse perchè un anno fà circa, quando ha deciso di non firmare e attendere in quanto vedeva le cose peggiorare, ha accettato la fascdia di CAPITANO??
Giugno 16th, 2011 alle 14:10
TRI-BU-NA !
Giugno 16th, 2011 alle 14:32
Grande Nippo96
totale rispetto per tutte le osservazioni e i graditi consigli
Ma i Della Valle stanno giocando a bomba libera tutti da soli
che brutta storia
e i tuoi sogni tutti condivisibili saranno meri sogni
come il primo amore, rimasto segreto, e nell’inconscio per sempre considerato l’amore perfetto
ma senza riprova
perfetto per questo motivo
Giugno 16th, 2011 alle 14:38
Per Mfranz post 162
Premetto che a me i Della Valle non sono mai andati a genio, perchè in loro non ho mai visto la passione per la Fiorentina.
Detto questo ti dico che anch’io come te ero tra i Tifosi a incitare la società per andare a ribellarsi al palazzo, ma avrei voluto che si tirassero indietro quando hanno visto che per salvarsi dovevano mettersi al loro livello, stando al gioco sporco….
Dicendo così esprimo solo la mia idea e ribadisco che avrei preferito essere retrocesso invece che restare penalizzato in serie a ed essere insultato con la parola LADRO in ogni trasferta, compresa la coppa italia a Genova ad inizio stagione (ma forse li’ non c’eri).
Se riesco a farmi capire, ma a questo punto ho dei dubbi, io non dico che voglio vincere scudetti, anche se alla fine ci spero sempre, altrimenti che senso avrebbe essere tifoso, e spendere un monte di soldi( almeno per me), lasciare a casa moglie e due figli ogni domenica per seguire la viola, dico solo che vorrei vedere quelle cose che Nippo ha scritto nei suoi post precedenti…..
Detto questo io la prossima stagione sarò in curva come sempre a sostenere la viola, ma solo per la maglia, perchè questa società non mi convince e non credo più a nessuna parola di quello che dicono…. A questo punto credo solo quando vedo!!!!!!
E per ora vedo solo una grande confusione….
Dimmi che non è vero!
Con stima, Marco signa
Giugno 16th, 2011 alle 14:47
Se fossi il presidente annuncerei che per il prossimo anno sarebbe disponibile un posto in meno in maratona perchè quello è destinato a mortolivo ! Comunque se questo è il risultato di una gestione oculata, che vadano a casa tutti DV compresi !
Giugno 16th, 2011 alle 14:59
per favore basta pungolare Nippo.
Altrimenti si incazza.
E giustamente,aggiungo io.
Proprietà sicuramente ricca di soldi,ma indefinibile nella necessaria emotività da trasmettere ai propri tifosi.
Anzi,calma piatta.
Giugno 16th, 2011 alle 15:02
Quoto Nippo96
e chi non lo capisce, mi dispiace per lui…
Solo una precisazione riguardo i “campini”: almeno in teoria quando ci sarà un vero stadio o centro sportivo di proprietà della Fiorentina (presumibilmente entro i 12anni di durata della convenzione) i campini torneranno in gestione al Comune per i residenti della zona..Per il resto ti quoto alla grande
DANDI
Giugno 16th, 2011 alle 15:03
nippo. la presentazione come dici te piacerebbe anche a me, ma la dovresti fare prima del ritiro e stando cosi le cose non so se verrebbe bene, comunque non credo sia il problema principale. ufo ha lasciato la fiorentina di sua spontanea volontà non rinnovando e cercando ingaggi migliori. prigionieri non ne possiamo fare. jorghensen alla veneranda età di 35 anni, ha deciso di trovarsi una squadra per giocare titolare in vista dei mondiali, scelta sua..prigionieri non ne possiamo fare. liverani è stato sostituito con melo, miccoli a quei tempi costava uno stonfo di soldi grazie alle trattative concluse da lucchesi con le quali abbiamo finanziato l’acquisto di ibra da parte della juva e dainelli che aveva mezzo stadio contro, fu sostituito con l’allora oggetto del desiderio felipe che sembrava fortissimo e che invece per motivi che non so, è diventato una pippa. cosa dovremmo fare, chiamare la banda ogni volta che un giocatore va via? poi dici che chi paga va rispettato..i della valle, hanno messo 200 pippoli e vengono presi a pernacchie, anche tu hai uno strano modo di parlare di chi paga.
per il resto, credo che i dv non siano un ente benefico da cui aspettarsi regali per la città, se hanno investito sui campini con questi chiari di luna è già molto. il fatto è che molti stanno li col fucile puntato per sparargli addosso ad ogni loro movimento. è chiaro che la loro gestione non è perfetta, io guardandomi intorno però, suggerirei a tutti di tranquillizzarsi, perchè non è scritto da nessuna parte che la fiorentina debba essere per forza tra le prime otto, ci sono squadre in serie b piu titolate di noi come il toro. il morale lo fanno i risultati, se l’anno scorso fossimo arrivati secondi di silvia berti manco ti ricorderesti, invece per un anno e mezzo di risultati scarsi, si pensa bene di raschiare il barile per rinfocolare le polemiche. pensi che cosi aiutiamo la fiorentina? io credo proprio di no, ma è una mia opinione.
Giugno 16th, 2011 alle 15:46
Marco tu dici “io guardandomi intorno però, suggerirei a tutti di tranquillizzarsi, perchè non è scritto da nessuna parte che la fiorentina debba essere per forza tra le prime otto, ci sono squadre in serie b piu titolate di noi come il toro.”
E la sai una cosa?
HAI RAGIONE!!!!
Ci tocca mangiare questa minestra, per non buttarci dalla finestra!
W I DELLA VALLE, ORA E SEMPRE!
Nippo
E aggiungerei anche….
E SEMPRE SIA LODATO, IL BISCHERO CHE HA PAGATO!!
Giugno 16th, 2011 alle 16:16
Caro Nippo. ma tu pensa che coglioni i DV.spendono 5 milioni per i campini, sapendo che torneranno al Comune e non si prendono neanche un grazie. ma perchè, almeno per par condicio, non rivolgi le stesse rimostranze noiose al sindaco,(quando lo trovi, tra una trasmissione tv e l’altra) facendogli notare che Firenze è ormai la terza città più sporca d’Italia e le lastre del centro storico si muovono ? o anche questo è da addebitare ai Dv?
Giugno 16th, 2011 alle 17:17
X Cirano e Checco 54 ma perchè non dovrei difenderlo se penso sia innocente? Voipotete continuare a diffamare? Comunque ci sono altri che lo difendono, perchè parlate solo di me? Certo se veramente non trova una squadra, dovreste chiedergli perdono invece che metterlo in tribuna, perchè vuol dire che non aveva la squadra pronta come tutti dichiarano.
Giugno 16th, 2011 alle 17:44
Mah? io continuo più ad avere dubbi che il problema sia di rapporti personali che di progetto o soldi. Il clima è cambiato! non l’ha detto solo Montolivo ma anche Donadel e Dainelli.Mi sembra strano che ADV che dice di essere tutti i venerdì a disposizione, proprio il venerdì in cui Montolivo ha parlato con la dirigenza lui non c’era! Forse io non faccio testo, perchè per me il nostro capitano è uno dei migliori centrocampisti al mondo non solo in Italia, poco appariscente ma di sostanza, al contrario di quello che pensano molti. Basta vedere chi è frà i primi ad abbracciare i compagni quando si segna. Lui facendo la dichiarazione si è preso su di se tutte le responsabilità della cosa, ma forse non è proprio così.
Giugno 16th, 2011 alle 18:13
riguardo alla questione calciopoli quoto Mfranz (oicche mi succede?) …altro che disonesti…c’avevan ma massacrato in ogni modo…perchè non si indaga su Dondarini, Rosetti e compagnia belante?
Giugno 16th, 2011 alle 20:19
Se la buttiamo sul professionale ha ragione Montolivo (anche se non è stato un campione di stile), ma da quelli bisogna difendersi queando si è loro dipendenti.
Quando parlo dei Della Valle mi sento sempre rispondere: “sono degli imprenditori…” per dire: “non amano la Fiorentina da tifosi, ma sono dei “cinici” calcolatori”.
E allora perchè i giocatori devono essere attaccati alla maglia? I proprietari invece non devono mostrare nessun attaccamento?
E se i proprietari non mostrano attaccamento, che esempio danno?
Forse Messi è attaccato alla maglia o non è più probabile che stia nella squadra che lo fa vincere? Basta con le ipocrisie e le supercazzole del solito Andrea, che parla parla, ma non compiccia nulla…
Giugno 16th, 2011 alle 21:26
x Marco
ecco bravo è una tua opinione, ovvia smetti di cercare di frantumare Nippo (frantumando altre cose) perchè è inarrivabile per te.
Prima hai provato insultando alcuni, adesso cerchi di argomentare, ma è come paragonare la cioccolata (Nippo) con la …… (te)
quindi per piacere risparmiami.
Non è che sotto sotto ti chiami Ghebbe… no?
Alessandro
Giugno 17th, 2011 alle 05:21
Grande Max
Giugno 17th, 2011 alle 08:17
galleno: mi verrebbe da offenderti pesantemente come meriti, io per fortuna tua non ti conosco personalmente, evita di dare della merda alle persone perchè chissà, mica sempre si è ben protetti dietro uno schermo. io scrivo quello che mi pare, quando mi pare e se mi pare. l’unico che puo decidere qualcosa inm erito è il padrone del blog che sopporta anche te con le tue idiozie. datti una regolata io cerco sempre di essere educato, ma con gente come te mi accorgo che è sbagliato
Giugno 17th, 2011 alle 08:26
PREMESSA:
lasciatemi stare la Pulga ed il Barça, quella società è una mosca bianca; lì c’è veramente attaccamento alla maglia, quella è una famiglia, vedete la vicenda Ibra, è arrivato, non integrato e partito immediatamente. Ultima cosa, non è il Barça che fa vincere Messi, ma il contrario; con lui in campo le partite iniziano sempre col 2-0.
CLAUDIA
Vedo che non capisci, qui non ci sono processi, difese, diffamazioni; quando parlo (scrivo) mi attengo ai fatti, e nella fattispecie i fatti sono il suo comunicato ufficiale; io commento quello; il resto è fuffa; poi se vuoi la fuffa, allora te la servo:
ti dico come penso stiano le cose, ma è solo sensazione mia.
Ricevuta l’offerta dei DV l’anno scorso, lui si è guardato in giro e ne ha trovata una migliore dal Milan, con la condizione che il cartellino costasse poco; da qui la lunga pantomima per far calare il medesimo; tutto torna, e sono convinto che la richiesta di ADV al monto di parlare alla città sia un modo per fare uscire allo scoperto questo accordo nascosto.
Ma questa è fuffa, io sto gioiendo per il calcio giocato, non per queste menate.
VIVA LE PIANTICELLE VIOLA, CIRANO
Giugno 17th, 2011 alle 10:28
x marco
post “Andiamo Oltre Montolivo”
marco ha scritto:
maggio 26th, 2011 alle 12:20 am
a quest’ora sono meno tollerante: al generale che quando parla di musica è un grande ma quando parla di fiorentina fa pena, dico che quando i pomodori del su nonno sono maturi se li puo mettere dove sa lui, a galleno gli ci vole uno bravo, da quando i dv hanno fatto il discorso a cui si riferisce sono passati quasi 10 anni e sono successe tante cose che non mi fa voglia di ricordargli. i discorsi a bischero li fai te caro galleno..talmente tanto a bischero che non ti rispondo naenche.
alessandrox: ti do una notizia: il gubbio l’anno prossimo è in serie b, comunque se vai a fare il tifo per il malmantile e ti levi da tre passi a me personalmente mi fai un piacere. non ne posso piu di questi deliri.
immonda bestia, basta con la nostalgia degli anni 70, c’ero anch’io e sportivamente erano anni da paura..che c’è da rimpiangere se non l’età? dici che basterebbe pigiare sul gas? ma dai..eppure mi sembri anche uno che tutto è meno che sprovveduto. se i dv investissero altri 200 milioni pensi che vinceremmo lo scudetto? ma dai. la nostra dimensione è sempre stata questa, sono peggiorati i tifosi che fanno sempre piu cacare e pretendono sempre di piu. di questo passo altro che gubbio, il giorno che i fratellini come li chiama qualche poveretto si stuferanno come sarebbe giusto che facessero, si vedrà se galleno e le altre menti pensanti troveranno il modo di portarci dove merita firenze. ma fatela finita.
Vedi fenomeno, Galleno è molto piccolo e io mi chiamo Alessandro Boldrini…hai ragione sei fortunato a non conoscermi, per avere rispetto bisogno prima portarlo agli altri, capito?
Alessandro
Giugno 17th, 2011 alle 19:14
X Cirano, io mi reputo una persona corretta e se mi si accusasse di aver fatto quello che voi dite (tirare a posta per le lunghe la firma per far abbassare il prezzo)io mi sentirei diffamata, ma di brutto. Questo è un processo, e lo è pure sommario e senza possibilità di difesa all’integrità di una persona.Io poi ti dico la mia, puoi negare ed è documentato, che tutte le volte a tutte le interviste lui chiedeva di parlare con Andrea Della Valle quando si faceva riferimento al contratto? E tutti i giornalisti, David compreso hanno sempre detto che se c’era qualcuno che poteva risolvere la cosa era Andrea o Diego? Perchè a quel punto Andrea non ha detto che ci aveva già parlato ?Poi quello che veramente è successo non lo sappiamo, ma non dire che non è un processo , lo è, anzi c’è già la condanna senza neanche il processo.