Avete notizie?
Inserito da admin il 13 Giu 2011 6:18 pm. Categoria: Fiorentina.
Lo chiedo per davvero: avete notizie di provvedimenti dopo gli scontri all’arma bianca durante e dopo Genoa-Roma, semifinale dello scudetto Primavera?
Sono ormai passati diversi giorni e a me non pare di aver letto di Daspo, puntualmente invece piovuti su ragazzi di 15 e 16 anni che mi assicurano non aver fatto niente nella gara della Fiorentina sospesa contro l’Atalanta a Lucca.
Io vorrei una giustizia che sia uguale per tutti, che non faccia sconti se qualcuno delinque, che non lasci il retrogusto amaro di qualcosa che non funziona.
Se poi mi sono perso qualcosa e i provvedimenti sono arrivati , mi scuso con tutti e facciamo finta di niente.
Giugno 13th, 2011 alle 18:39
Oggi per me è la giornata del Quorum. Scusate se non mi interesso a queste vicende
Giugno 13th, 2011 alle 18:43
Mi ricordo il tuo intervento con il questore Tagliente,quando passò a roma (minuscolo voluto)………………strano ma avevi ragione…………………Romanisti e Laziali continuano a fare ciò che vogliono.Bravo Tagliente Du pesi E du misure.
RISPOSTA
Guarda che Tagliente non c’entra niente, non è competente Roma sulla partita in esame.
Giugno 13th, 2011 alle 18:54
Il Calcio sta agonizzando.
La sua morte è nella televisione, nel denaro, nella corruzione e pure nell’ingiustizia, l’unica delle suddette nella quale si può fare tanto se non tutto, basterebbe applicare le regole.
Sì, sì, vediamo l’anno prossimo quanti saranno disponibili a spendere denaro per vedere un Calcio finto e malato dalle tribune vuote dei tecnologici stadi italiani, o per abbonarsi a SKY e vedersi il teatrino delle partite (non) giocate.
Vediamo, vediamo…!
Intanto SKY manda uno spot richiamando lo spirito sportivo delle competizioni…
Bene, bene, che tutto ritorni nella giusta dimensione, perché s’è passato abbondantemente il limite, DASPO compresi.
Giugno 13th, 2011 alle 18:55
e’ una vergogna
LA LEGGE NON E’ UGUALE PER TUTTI
Giugno 13th, 2011 alle 19:32
david
un pensiero su Mondonico penso sia piu’ importante che dare risalto ai soliti romani (sappiamo benissimo che loro non pagano mai)
grazie
Giugno 13th, 2011 alle 20:02
ciao sono di lucca qui siamo in un’altro mondo ti posso garantire che ero allo stadio e da noi diffidano per molto meno di quello che è successo in quella circostranza,pensa che è stato diffidato un tifoso ,che ormai purtroppo è scomparso per malattia incurabile,per aver acceso in notturna una stellina di natale!!!!!
un saluto marco
Giugno 13th, 2011 alle 20:16
Ciao David,
ho fatto una mini ricerca e naturalmente..indovina? …tutto “tace!”
ci sono numerosi link cui fanno riferimento agli scontri avvenuti, ma naturalemnte ancora niente provvedimenti. sorpreso? No..mi sarei meravigliato del contrario!
un saluto
Enrico dal Chianti
ps. come diceva il grande Gaber “..libertà è partecipazione!! ” ed oggi mi sento davvero felice.
Giugno 13th, 2011 alle 20:32
Ho sempre pensato che è meglio un colpevole libero che un innocente in galera.
Nippo
Giugno 13th, 2011 alle 20:46
ho trovato solo un articolo che narra che stanno identificando i tifosi di entrambe le fazioni visto che cè anche un poliziotto ferito!!!pero che tristezza violenza anche per partite di ragazzi che solo un domani magari saranno campioni .. il bello è che vogliamo gli stadi all’inglese ma li meritiamo ?????
Giugno 13th, 2011 alle 21:05
allora…ero li’ e quindi so come sono andate le cose (parlo di fiorentina atalanta rinviata)
Dopo un po di parlottio con gli addetti all’entrata (biglietto cumulativo, sconti comitive ecc) e’ cominciato a diluviare, gli addetti magicamente sono scomparsi, probabilmente erano biodegradabili…non prima pero’ di fare cenno come: entrate entrate.
Siamo entrati. Durante la non partita sono stati accesi un paio di fumogeni ed e’ stato acceso un petardo. Direte, sacrilegio! non si puo’! E’ vero, non si puo’, pero’ mi permetto di chiedere una cosa. perche’ ci hanno fatto entrare e poi ci hanno contestato il fatto che siamo entrati sfondando? Se qualcuno ha acceso un fumogeno o esploso un petardo, perche’ (se riconosciuto con prove inconfutabili) non viene colpita quella persona/e? Perche’ colpire indiscrinatamente un pulman intero? le risposte ce l’avrei, ma poi verrei tacciato di pensar male…si sa pero’ che a pensar male a volte …
Giugno 13th, 2011 alle 21:46
Lo ammetto, non sono mai stato particolarmente sensibile alle questioni relative a daspo, tessera del tifoso ecc…sempre perché pensavo che non facendo nulla di male la cosa mi sarebbe rimasta indifferente, ma questa storia è davvero scandalosa. Non solo si colpiscono persone indiscriminatamente, senza preoccuparsi di stabilire la realtà dei fatti, ma aggiungono la beffa di un’impunità assoluta per reali colpevoli.
Pensa te che bel senso dello stato e che bel senso di responsabilità civile si insegnano a ragazzini di 15-16 anni…
Giugno 13th, 2011 alle 21:49
ULTIM’ORA ANSA: Il Questore di Lucca ha concesso l’estradizione a Cesare Battisti, che tuttavia verrà sottoposto a regime di daspo.
Giugno 13th, 2011 alle 21:55
Mi affaccio sul blog sperando in un post sui referendum, peraltro qui mai nominati nei mesi precedenti.
Genoa-Roma primavera? Fiorentina-Atalanta primavera?
Oggi è successo un fatto epocale in Italia e si scrive di cose risibili, inutili alla luce di un avvenimento eccezionale che accompagnerà la vita vissuta ogni giorno da noi tutti.
Peccato, un’occasione sprecata per esprimersi idee su argomenti concreti che segneranno veramente il futuro di noi cittadini.
RISPOSTA
Ennesima risposta sull’argomento: non è un giornale.
Ho votato, sono contento, ma non è un sito di informazioni, io scrivo quando posso e come posso, quando ne ho voglia senza applausi o fischi, che leggiate o no non rientra tra i miei rischi…
Giugno 13th, 2011 alle 22:48
Discorso inutile purtroppo!!!!
La legge non sarà mai uguale per tutti!!!!
Giugno 13th, 2011 alle 23:11
No. Non è stato fatto nulla. Ma, secondo me, è sbagliato avere questo punto di vista.
Più che puntare ad una competizione al ribasso (se a noi hanno daspato 45 tifosi per un fumogeno, allora ai romani dovrebbero dare 350 daspi per gli scontri con i genoani) mi basterebbe una giustizia veramente equa e di buon senso: una guistizia che trovasse inconcepibile daspare 45 persone per l’accensione di un fumogeno. Tutto il resto è noia. Non guardiamo in casa d’altri. Abbandoniamo il vittimismo, anch se a volte – lo ammetto- è più che giustificato..
Giugno 13th, 2011 alle 23:18
Grande David apprezzo il fatto che tu ti interessi. Qui il problema è semplice: a me non piace parlare degli altri perchè li l’incoerenza, l’arbitrio, i due pesi e due misure sono sotto gli occhi di tutti. Qui è in discussione un provvedimanto che non ha senso, usato molto spesso come propedeutico al braccio di ferro, ad un sottile non detto che si chiama normalizzazione. Traduco chi ha la tessera bene, gli altri in casa o peggio in caserma.Non succede solo nel calcio. Il vero scopo non è il garantire l’ordine, è secondario, incidentale, quello che l’opinione pubblica cerca, mentre la vera intenzione è togliere di mezzo, specie chi è scomodo, peggio chi ha un idea, un pensiero. Voi leggete il comunicato della questura di Lucca ed immaginate una ragazzina di 15 anni che è venuta con il pischello a vedere una partita. Immaginatela bendata che spintona steward come fossero statuine del presepe, sfonda cancelli e accende ordigni di varia natura. Ce la vedete, ma dai.. Io fossi il padre e non mi fosse data una foto, una prova, qualcosa di concreto, con il rischio di rovinarla per sempre ,(15 anni)ed avessi possibilità economiche farei anni di ferie gratis, garantito, con i soldi avuti dal risarcimento.Per comcludere credo che il messaggio che c’è dietro questa cosa paradossale è ” o la capite o la vi si fa capire”. In ultimo rilassatevi con la Roma sono state leggere cinghiate, impercettibili coltellate e sprangate, fuggi fuggi generale. Rispetto al nostri fumogeno o petardo secondo voi esiste una leggera differenza, o siamo ” sempre i soliti” che non vogliono capire? A voi farvi un’idea
PIETRO
Giugno 13th, 2011 alle 23:56
Io sono sempre OT, mi dovete scusare ma non sono per niente tranquillo. Non sono tranquillo di quanto espresso da Adv. Il patto: e allora quando lo scriviamo e lo firmiamo questo patto (glielo ha detto anche Renzi)? A me non sono piaciute le solite minacce per il fatto che se non gradiamo la famiglia Della Valle loro andranno dal sindaco. A fare che dal sindaco? È forse Renzi uno che può acquistare la Fiorentina? Quale nuovo entusiasmo ci può dare con le sue solite dichiarazioni che hanno buttato ancora una volta acqua sui nostri sogni di vittoria? E poi se dicono così vuol dire che ci vogliono stancare per farci poi contestare… E avranno l’alibi per andarsene. Credetemi, siamo nella stessa lunga agonia che ci fecero patire i Pontello, magari in una forma leggermente diversa, ma ci siamo. Intanto si sentono dei nomi (saranno anche invenzioni dei giornalisti, ma mica tutte) che fanno recere dal livello medio-basso dal punto di vista qualitativo calcistico. Contenti voi delle plusvalenze e dello scudetto del bilancio…
Giugno 14th, 2011 alle 00:21
Gran giorno!
Per un giorno così mi sono sentito irritato quando in TV si è cercato di deviare l’attenzione della gente parlando di calcio. Italiani, finalmente popolo sovrano!
Giugno 14th, 2011 alle 05:35
ma voi giornalisti, non riuscite a trovare un canale nel quale far convogliare una cavolo di protesta?
mi viene in mente la signora franca e la pacifica contestazione.
io non ne posso più di questi romani!
Giugno 14th, 2011 alle 06:03
Ah… Visto che la giornata è stata altamente carica di soddisfazioni: ma guarda se in italia bisogna fare i referendum per annullare le cazzate che fanno chi ci dovrebbe governare e chi gli si dovrebbe opporre. Spero che da questo evento, che ha coinvolto ed èriuscito soprattutto grazie ai più giovani, che invece di andare al mare e fregarsene una volta tanto si son fatti sentire sul serio con il loro voto. Non sarebbe l’ora anche qui di prendere lo spunto e svegliarsi definitivamente per mandare tutta la casta a casa?
Giugno 14th, 2011 alle 06:33
Io lo dico e lo ridico da anni, come diceva il buon Panariello in Torno sabato :
LA LEGGE E’ “OVALE” PER TUTTI….
Off Topic : Forza Mondo !!
Giugno 14th, 2011 alle 06:37
No, niente.
Ma dopotutto non è che mi aspettassi un qualche provvedimento: si parla di Genoa-Roma, e quando c’è quest’ultima società non succede MAI niente. Sono degli intoccabili, loro hanno più diritti degli altri, così come le strisciate.
Due pesi e due misure, o anche tre. Ma va tutto bene. La procura federale inizia a muoversi per stabilire le condanne per la faccenda scommesse, e dovrà finire entro il 10 agosto: verrà fuori il solito pastrocchio di sempre, e ci sarà qualcuno che pagherà più degli altri. Ma va tutto bene. Ha detto un avvocato di uno degli indagati che aveva segnalato qualcosa di sospetto ai vertici federali mesi fa, ma nessuno s’è mosso. Ovviamente. E va tutto bene.
Eppoi ci si chiede come mai il calcio in Italia stia morendo inesorabilmente. Come si fa a credere in qualcosa dove qualcuno ha più diritti degli altri?
Giugno 14th, 2011 alle 07:03
poi è inutile fare i referendum sulla giustizia se queste cose continuano…
Giugno 14th, 2011 alle 07:19
Questa è la conseguenza di anni in cui una parte della tifoseria ha amoreggiato con la questura. E ne pagano le conseguenze persone che magari non c’entravano nulla.
Come sempre in Italia.
Giugno 14th, 2011 alle 07:29
Io farei un campionto con 3 sole squadre Fiorentina, Torino e Verona, senza retrocessioni e con 3 posti champion. I rimanenti tutti in B senza promozione, la vincente della B potrebbe disputare la finale di coppa Italia che però non gli garantirebbe nessun accesso in europa in caso di vittoria. Diritti televisi equamente ripartiti tra le 3 di serie A. Abolizione di Sky, mediasetpremium e tutti allo stadio. E’ un sogno? se si vi prego non svegliatemi.
ps i daspo dati a Lucca sono un regolamento di conti, vergognoso!
Giugno 14th, 2011 alle 07:47
Pechè David in serie A la cosa è diversa?? 20 bombe carta a roma e feriti = O . Due bombe carta a Firenze 30.000 euro di multa e diffida. Ma in A in lega tutti zitti, compresa la Fiorentina. Vuol dire che va bene a tutti o sbaglio?
Vado fuori tema: il Novara con 8 giocatori della C (vecchia C) è salito in serie A alla faccia di altre squadre agguerrite e con ingaggi e giocatori di livello (per la B). Loro dovevano a malapena salvarsi latri galoppare per la seirei A. Perchè invece è salito il Novara in serie A: semplicemente perchè la squadra è compatta!!! Questo conferma la mia teoria, che certamente è meglio avere Messi al posto di Santana o Cerci MA SOLO UNA SQUADRA COMPATTA porta risultati.
Giugno 14th, 2011 alle 08:05
Siete giornalisti ? Allora tartassate l’ufficio del grande moralista di Tagliente.
Giugno 14th, 2011 alle 08:31
Voglio insinuare un dubbio. Mi piace sempre farlo, perché il dubbio è il sale dell’intelligenza. Dubito sempre di chi non ne ha.
Non datemi di romanista, non lo sono.
Premetto che non conosco bene l’istituzione del DASPO e “se sbaglierò mi corriggerete”.
Vedo una piccola differenza fra i fatti viola e quelli giallozzozzi: i primi si sono svolti nello stadio, i secondi fuori.
E’ pacifico che il provvedimento sia esagerato ed incrompensibile, ma solo perché si è sparato nel mucchio; giustissimo colpire i VERI colpevoli ma se non si ha la certezza di individuarli non si dovrebbe fare un passo.
Per quanto riguarda gli scontri Roma-Genoa, il fatto trascende l’aspetto ptrettamente sportivo; spero che gli inquirenti stiano vagliando i filmati per individuare i colpevoli per colpirli personalmente con provvedimenti penali, perché si tratta di ordine pubblico, perché c’è stata premeditazione.
Spero tutto questo ma temo che finisca in una bolla di sapone.
COMUNQUE DAVID TI PREGO DI TENERCI INFORMATI SUGLI SVILUPPI DEL CASO, SONO PROPRIO CURIOSO…
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
Giugno 14th, 2011 alle 08:44
Scusatemi, voglio precisare il mio incipit:
dubito sempre di non ha dubbi, non di chi non ha intelligenza.
Basta poco per scatenare vespai, basta che qualcuno faccia l’equazione
no dubbi = no intelligenza…
CIRANO
Giugno 14th, 2011 alle 08:54
O.T.
Leggo stamani che Mondonico non sta bene…
A quanto ho capito l’operazione cui si è sottoposto non ha risolto il problema (che, a questo punto, mi chiedo quanto sia risolvibile) ed il Mondo cerca di resistere ma si vede che è parecchio provato.
Mi sembra giusto dedicargli un pensiero affettuoso ed un enorme in bocca al lupo!
O.T. 2 X DAVID
ieri sera sentivo il Penta…si è parlato spesso del Ciuffi, del Pompa ecc…
Ti chiedo caro direttore:perchè, se hai tempo e voglia, non butti giù un post per parlare dei “pezzi pregiati” e storici della tifoseria viola?
Credo che farebbe piacere a tutti quelli che, come me, sono troppo giovani per averne avuto esperienza diretta.
Un saluto.
Giugno 14th, 2011 alle 09:01
Siamo alle solite due pesi e due misure. Chi sbaglia è giusto che paghi anche pesantemente ma deve valere per tutti e non solo per i soliti, c è bisognio di una svolta drastica nel calcio come nella società civile, che di civile ha poco, a partire da chi comanda(poveri noi). Un grosso abbraccio al grandissimo Mondonico FORZA MONDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Giugno 14th, 2011 alle 09:54
Caro Guetta, non sembra anche a te che sia veramente triste fare i l tifoso della Fiorentina? Stadio vuoto, diaspora preannunciata di tutti i giocatori tecnici, nessuna trattativa perchè “prima si vende poi si compra”, Sinisa (ma tu gurarda di chi siamo ridotti a fidarci)che non vole nemmeno De Agostini, preferendo un mazzolatore nel ruolo di regista, i nostri tifosi che a Lucca si prendano un Daspo per nulla mentre quelli della Roma e del Genoa spaccano tutto con le mazze da baseball e non gli fanno nulla. Mi sa che continuando così dovremo andare tutti dal medico di famiglia per farci prescrivere l’antidepressivo.
Giugno 14th, 2011 alle 10:03
per Tribolo 18
” finalmente il popolo è sovrano”. il popolo, in democrazia è sempre sovrano. ovviamente quando vincete voi, altrimenti, quando vincono gli altri il popolo è bue.
per robertodi sanjacopino:
” argomenti concreti che segneranno veramente il futuro di noi cittadini”. bene.
intanto, però ,continuiamo a comprare energia dalla francia, energia prodotta dalle loro centrali ai nostri confini.
la volontà del popolo sarebbe sempre da rispettare. ma il popolo non si era espresso molto chiaramente anche per la responsabilità dei giudici ed il finanziamento pubblico ai partiti?
in quei casi, il popolo, di che tipo era: sovrano o bue?
Giugno 14th, 2011 alle 10:49
I Della Valle potrebbero tornare dal sindaco che li chiamò per far ripartire la Fiorentina caduta in C2, per le “bischerate”(altro che bischerate!), che Cecchi Gori aveva prodotto in anni di permanenza in viola. Tornare dal sindaco e riconsegnare un valore aggiunto, in vista di un possibile disimpegno, qualora la bobba della tribuna del Franchi diventasse insopportabile e trascinasse con sè i tifosi, con certi giornalisti fiorentini che non hanno mai gradito la famiglia e che non si stancano mai di lanciare strali e offese ai Della Valle. L’anno scorso persino il genoa di Preziosi era finito in bacheca, come esempio di mercato, quello sì!, che avrebbe infiammato il tifo genoano. Questa storia della contestazione a Firenze, verso chiunque abbia responsabilità sulla direzione della squadra di calcio, è un esempio pessimo del carattere e dello stile(?) di certi fiorentini doc, che parlano e farneticano, ma poi non mettono 1 euro sulla Fiorentina. Eppure ce ne sarebbero tanti di paperoni, senza scomodare gli sceicchi. Quanto al daspo ingiustissimo e unidirezionale (esempio lampante della corruzione della FIGC)per i ragazzi viola e l’assoluzione piena per i mascalzoni romanisti e genoani, mi aspetto una reazione fortissima da parte della società in federazione, per liberare quegli ingenui da un peso ingiusto.
Giugno 14th, 2011 alle 10:56
Purtroppo niente di nuovo sotto il sole. Cos’altro si può dire? Questo è il calcio, ma soprattutto è questa società italiana, questo nostro vivere italiano quotidiano, dove c’è sempre qualcuno più uguale degli altri, in tutti settori.
Giugno 14th, 2011 alle 11:10
Davide,
anzichè polemizzare sul Blog, perchè non cerchi con la radio dei testimoni oculari dei fatti tra Genoa e Roma e vai dai carabinieri e sporgi regolare denununcia?
Indingarsi non serva a nulla….servono i fatti.
Giugno 14th, 2011 alle 11:11
Se non son stati fermati e identificati i facinorosi di roma-genoa mi sa che sarà difficile vedere qualche provvedimento. Certo che è più facile fermare ed identificare qualcuno che sa di non aver fatto nulla… Ma il Daspo è impugnabile in altro grado/sede di giudizio?
Giugno 14th, 2011 alle 11:42
@ Ivan r:
il popolo,purtroppo,è sempre bue perchè non è mai stato altro che lo strumento di cui i lor signori si servono per mantenere saldo l’onorevole culo sulle poltrone.
Questi referendum, soprattutto acqua e nucleare, ne sono la prova:su temi cruciali per il nostro futuro si è scatenata una banale bagarre per mandare a casa Silviuccio.
Di tutti quelli che erano in piazza a manifestare contenti e giulivi mi piacerebbe sapere quanti hanno letto e capito le norme che hanno fatto abrogare…mi piacerebbe anche capire quali sono i progetti alternativi concreti…
No al nucleare: bene. Sono d’accordo anche io in linea di principio ma qualcuno mi spiega come possiamo difenderci dalla mancanza di energia a prezzi ragionevoli e non dipendente dalle attuali fonti (in via di esaurimento)?? Con le fonti alternative? Bene. Qualcuno però mi spiega QUANTA energia possiamo ricavare da queste fonti?quanti anni ci vorranno per renderle efficienti?quali saranno i costi? Macchè! l’importante era votare BOVINAMENTE “si” per mandare a casa B.
Francamente – e senza offesa per gli amici del blog che lo votano – Berlusconi mi fa abbastanza schifo ma a parte il fatto che non mi pare che le alternative siano così esaltanti (Bersani, Di Pietro, GRILLO, Vendola e, perchè no, Qui, Quo e Qua…)non era forse il caso di tenere temi così importanti fuori dalla bassa bagarre politica?
Povera Italia.
Giugno 14th, 2011 alle 11:43
vorrei più grinta da parte dei giornalisti fiorentini. Vorrei che si facessero sentire anche su scala nazionale. Sono loro la voce di Firenze nei rapporti con i media.
Giugno 14th, 2011 alle 11:45
Baratro della retrocessione.
Dramma della sconfitta.
Stallo del mercato
Che frasi senza senso dopo aver letto quello che Mondo ha detto.
Baratterei subito 10 anni di serie B per la Viola e 10 scudetti per la Juve se domani mattina Mondo e tanti come lui potessero svegliarsi con delle certezze piuttosto che delle speranze.
Scusate l’OT e la riflessione forse un po’ demagogica e scontata, ma mi è venuta di getto e il BLOG credo possa essere anche il luogo in cui si possono esternare in libertà alcuni sentimenti personali, senza starci a rifletterE troppo sopra….
MARIO T.
Giugno 14th, 2011 alle 11:48
niente di nuovo ….purtroppo
Giugno 14th, 2011 alle 12:35
Cirano.
La tua argomentazione ci potrebbe anche stare..se nn fosse-però- che anche i romanisti hanno esploso fumogeni e spr 3 grossi petardi in campo. Allora?
Ivan r.
Oggi te lo dico col sorriso e l’ironia di uno che si sente -dopo ieri- “politicamente bene”: fin quando vi ostinerete a sostenere(ma si dovrebbe dire: adorare..) leader autoreferenziali, carismatici e autarchici senza mai farli oggetto di (un minimo- diaminè!) di critica- mi spiace- come guida della vostra coalizione, farò fatica a considerarvi popolo sovrano e nn bue.. Mi spiace.
ps: perchè nn iniziate a provare con l’istituto delle primarie? Ad avere una destra seria e democratica ci si guadagna tutti..a cominciare proprio noi arroganti e saccenti di sinistra..
un saluto cordiale,
ps2: a buon rendere..
Lorenzo
Giugno 14th, 2011 alle 12:42
Quindi non è un calcio senza violenza ciò che vuole il casms.
E’ qualche altra cosa. Forse truccare i campionati, alla Moggi’s way, ma in maniera molto più istituzionale, rendendo squadre con stadi di barbari ben supportate e altre città con le tifoserie eternamente sotto la spada di damocle, indipendentemente se in quelle città si seguono le regole o no.
Per cui prendiamo atto che certe frange violente saranno anche dei figli di p, ma sono i LORO figli di p. Se faranno finta di nulla, come sembra che sia, ne saranno complici.
Giugno 14th, 2011 alle 12:52
E’ da quando ero piccino che esistevano quelle 3/4 squadre intoccabili alle quali era tutto permesso e quindi non mi stupisco più e non mi interessa neppure commentare per cui mi unisco a barbo per un augurio sincero al grande Mondo !!!!!!
Giugno 14th, 2011 alle 14:40
Quanto condivido le parole di Giorgio Stadio al post n. 38……
Giugno 14th, 2011 alle 15:19
PER LORENZO
Se le cose stanno così allora non ci sono differenze. Io mi sono limitato a fare considerazioni su ciò che era trapelato su questo blog, non mi sono certo messo ad indagare.
Leggo però su ViolaNews:
Stando all’accusa, i sostenitori viola – approfittando del maltempo che poi ha costretto l’arbitro a rinviare la partita – avevano eluso i controlli di sicurezza (filtraggio e prefiltraggio) ai varchi d’accesso al Porta Elisa entrando in tribuna senza biglietto e determinando una situazione di pericolo. In quel modo erano riusciti ad introdurre all’interno dello stadio numerosi fumogeni, alcuni accesi e lanciati in campo, facendo esplodere un petardo e esponendo striscioni non autorizzati. A dieci ultras viola, già colpiti in precedenza da Daspo, è stato notificato il divieto d’accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive per un anno e mezzo.
Stando a queste parole i 45 DASPO non sarebbero stati emessi solo per i 2 fumogeni tirati in campo, ma per l’ingresso allo stadio senza biglietto in zona non autorizzata (da quello che deduco). Ora capisco il n° dei provvedimenti, rivolti a tutti coloro che sono entrati (10 di questi già con un DASPO sul groppone).
Il dubbio che mi viene è quanto veritiere siano queste accuse. Qualche testimone può riferire se effettivamente i 45 sono entrati senza biglietto?
Se così fosse, ma sono in questo caso, i provvedimenti sarebbero sacrosanti.
Lo scandalo si limiterebbe all’impunità giallozzozza, film già visto.
FORZA VIOLA, CIRANO
Giugno 14th, 2011 alle 15:22
Chiedo scusa se vado decisamente fuori tema:
Ieri e’ stata giornata di Referendum, inutile che stia chi a ricordare quale risultato eclatante e’ emerso, ebbene: ieri sera il prode giornalista con il “pungiglione” quale argomento ha trattato nella sua trasmissione? I delitti di Avetrana & company.. (quando si dice “stare sulla notizia”…).
Quando sono rincasato ieri pomeriggio alle 17,10, solo Rai 3 e La7 trasmettevano programmi riguardanti i risultati referendari.. Su Rai 1, Rai 2, per tacer delle reti Mediaset vi erano trasmessi inguardabili telefilm (…)
Questo mi induce a pormi delle domande..
una: per quale motivo devo pagare il canone per il servizio pubblico se poi il vero servizio pubblico lo trasmette La7 (e per fortuna, almeno loro).
Seconda domanda: pur con le dovute differenze fra due periodi ben diversi, anche tecnicamente ( e vi sono ben altri canali di informazione adesso, nonostante tutto), ho l’ impressione che la RAI si sia ridotta ad una sorta di cinegiornale del partito di maggioranza. La mia impressione e’ esagerata..? E’ ancora tollerabile tutto cio’ nel 2011?
P.S. Forza Emiliano!
Giugno 14th, 2011 alle 16:45
Enrico V. alle 17,10, solo rai3 e la7 trasmettevano programmi riguardanti i referendum . ma và ? rai3 e la7: ci avrei giurato!
ma non è che le reti televisive debbano calibrare il loro palinsesto, a seconda di quando uno ritorna a casa. e poi non mi risulta che si votasse per referendum monarchia/repubblica. sul canone sono d’accordo con te: tu paghi, obtorto collo, per certi propgrammi, io per altri. quindi, niente più canone, e rai privata. così ognuno rischia con i propri soldi.
saluti
Giugno 14th, 2011 alle 17:19
Ciao David! Andrea Della Valle durante la conferenza stampa ha parlato della cosa, pensavo fcessero qualcosa tramite la Fiorentina, non c’è la possibilità di fare ricorso? Ciao
Giugno 14th, 2011 alle 18:09
Giorgio Stadio sono quasi completamente d’accordo con te ma ti faccio una domanda : quanto costa una centrale nucleare??(8milamilioni di euro)
sono pienamente convinto che il costo delle fonti alternativa(incentivi europei compresi) siano inferiori.
Sul tempo di “prontezza” vale anche per le centrali nucleari.
Il problema di chi ha festeggiato è che non ha capito che anche parte,ripeto parte, dell’elettorato di destra potrebbe aver votato si.
Poi è anche vero che sono 4 leggi fatte dal governo Berlusconi e da qui nasce la politicizzazione del referendum,insomma un modo piuttosto chiaro ( a chi non si nasconde dietro un mignolo) per dire ,pacificamente si intende, Silvio ………..infiammata ladra……..
ogni riferimento alla pacifica contestazione della signora Franca è casuale… LOL
http://www.youtube.com/watch?v=ra0o1_9mndk
un saluto !
Giugno 14th, 2011 alle 18:14
p.s. Un in bocca al lupo al SIGNOR Mondonico!!!!
Giugno 14th, 2011 alle 18:15
LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI !!
Ma per qualcuno è più uguale che per gli altri …
Giugno 14th, 2011 alle 18:26
Egr.Enrico V
mi scusi l’intromissione,
credo che la risposta se la sia data da solo.
In passato anche Sua Emittenza invitò gli Italiani a non pagare il canone,pertanto segua questo consiglio disinteressato(senza conflitti di sorta) e investa il relativo risparmio,se Lei è abbonato, per un eventuale posto migliore allo Stadio.
Molti ci hanno pensato da tempo.
Giugno 14th, 2011 alle 18:31
Perchè la legge è uguale per tutti? Cerchiamo di non scherzare. Per roma, lazio, napoli, e le tre strisciate le regole non valgono questo lo sanno tutti i frequentatori dello stadio.
Che la tessera sia non solo uno strumento inutile ma un offesa ai diritti dell’individuo è lapalissiano, così come il comitato dei saggi che ti dice se tu puoi o meno andare in trasferta oppure il permesso che viene dato ai poliziotti di perquisirti, di non portare cinture o ombrelli o accendini allo stadio. Al sequestro di persona che subisci quando vai in trasferta quando ti viene impedito di lasciare lo stadio quando vuoi.
E tu mi parli di disparità di trattamento? Io ti dico ma chi se ne frega rispetto al fatto che mi hanno obbligato a passare per un istituto di credito anche per andare allo stadio…. ma d’altronde in questo stupendo, civile, democratico paese se non apro un conto corrente (quindi se non pago un pizzo alle banche) non posso avere un lavoro, perchè per contanti non mi possono pagare e se mi danno un assegno prova a fartelo cambiare se non hai un conto corrente aperto e nessuno garantisce per te…….ma questo è un altro discorso…….scusa lo sfogo.
Giugno 14th, 2011 alle 20:36
Ci siamo rotti le palle!!!!!
Giugno 14th, 2011 alle 22:47
Intervengo per stigmatizzare quanto esposto da GIORGIO STADIO, riguardo al “popolo bue”.
Ordunque domenica sono stato a votare e come tanti altri sui 4 quesiti proposti con le seguenti convinzioni:
L’acqua è un bene che a mio parere non deve generare profitti privati. Le considerazioni sull’efficienza rimangono però probabilmente la gente è rimasta troppo scottata dalle recenti privatizzazioni, dalle banche alla telefonia, ed ha fatto la scelta pubblica nel segno del male minore.
Il discorso sul legittimo impedimento è semplicemente un attenersi ai principi della costituzione, nel solco della legalità che è un valore molto sentito anche a destra. Tanto è vero che una discreta porzione di elettorato di quell’area culturale lo ha votato. In ogni caso questo mi pare essere il vero test contro il Cavaliere.
Sul nucleare ho avuto molti dubbi, poichè non si tratta di un tema sociale, ma di un aspetto tecnico della politica energetica del paese con ricadute sulle generazioni che verranno. Parlare di nucleare come fosse oggetto univoco, è già uno sbaglio in partenza, poiche vi sono tipologie diverse come la fissione e la fusione a caldo e a freddo. Ciò che mi ha indirizzato al sì, nasce dal fatto che per quanto sicure, e le centrali mediamente lo sono, gli incidenti capitano, raramente ma capitano e sono devastanti nel luogo e nel tempo. Il problema delle scorie radioattive, sopratutto nella fissione è irrisolvibile, se non “profanando” lo spazio, e l’uranio 235, cioè la variante isotopica predisposta per l’uso pacifico è in via di estinzione, si pensa nei prossimi 50 anni.
Chiaramente c’è un problema energetico nel medio e lungo periodo. Ma a mio parere e per quanto possano valere i pareri di esperti a cui mi sono rifatto, il nucleare classico, ovverosia la fissione, non ne è la soluzione, e la fusione calda ha problemi tecnici derivati dalle altissime temperature tuttora insormontabili, mentre quella a freddo sembra più una pia illusione che un prospetto promettente.
Due note a margine.
Se il Presidente del Consiglio avesse invitato a votare portando le sue ragioni, e alimentando il dibattito invece che invitare la gente a fregarsene,forse avrebbe perso lo stesso, ma la figura del bue non l’avrebbe fatta lui.
Una parte considerevole di coloro che hanno votato non sono ascrivibili ai 2 schieramenti, e non penso solo
ai Grillini, alla sinistra che non siede in parlamento, ma sopratutto a chi ha mollatola tv i suoi rituali per calarsi nella realtà virtuale di internet e dei suoi luoghi di interazione: un voto contro la casta, un voto contro la politica oligarchica e sorda. Un voto per chi è a servizio solo dei propri interessi.
Marco.
Giugno 14th, 2011 alle 23:23
Ho la strana sensazione, che se per una qualche casualità domani dovesse uscire la notizia dei daspo per quella partita, sarebbero comunque sia a carico solo ed esclusivamente dei tifosi genoani. Sarebbe già qualcosa, in fondo potrebbe voler dire che c’era qualcuno a controllare la situazione anche se con un occhio bendato…ma dubito che finirà così. Come sempre chi tifa nella capitale viene giudicato meglio o non viene giudicato affatto…mi verrebbe da fare un macello boia. Io mi sono proprio rotto il suddetto di questa situazone!!!
Giugno 15th, 2011 alle 00:02
Auguri a Mondonico…..FORZA!!!!!!……………..Per il resto,non mi pare ci siano molte notizie(nuove)sulla nostra amata Viola da commentare,tutto tace,tutto fermo,tutto calmo……troppo per non preoccuparsi,MAH!!!!
Giugno 15th, 2011 alle 01:23
Egr. Sign. Ivan, post 48
Le consiglio di rileggere meno superficialmente il mio post n.47, nel quale non intendevo certo dire che le tv avrebbero dovuto “calibrare” i loro palinsensti in base al mio orario di ritorno a casa.. intendevo dire che, pur essendo in pieno orario di risultati referendari, freschi freschi direttamente dal Ministero degli Interni, le principali Tv italiane non hanno trovato di meglio che trasmettere degli improbabili telefilm buoni solo per riempire i desolanti palinsesti televisivi, e non e’ che la sera in prime time le cose siano andate diversamente, con Porta a Porta che parlava del delitto di Avetrana con l’ attrice Anna Kanakis in studio.. (che sia anche criminologa a tempo perso..?)
A proposito: “grazie” per avermi fatto notare che nei referendum non c’ era il quesito riguardante l’ opzione Repubblica/Monarchia, (tante volte fossi “rimasto indietro” a dispetto dei miei “soli 40 anni”) ma solo sul Nucleare, Legittimo impedimento(la legge e’ uguale per tutti o per tutti tranne pochi..?) e sull’ accqua,.. senza considerare ovviamente che sono andati a votare “solo” piu’ di 20 milioni persone “appena”, quindi cosa assolutamente trascurabile dal suo punto di vista evidentemente, nonche’ dal punto di vista dei dirigenti Rai (guarda caso nominati dal governo), per tacer di Mediaset.
Per il sign. Cairolibrothers, post n. 53
Sua Emittenza a suo tempo invito’ a non pagare il canone? Gia’, assolutamente vero, certo che consiglio disinteressato che fu il suo (…). In fondo si tratta semplicemente di una persona che possiede “solo” tre reti televisive in “chiaro”, quindi assolutamente disinteressato all’ eventualita’ che la Rai si trovi priva degli introiti del canone (… come no!)
Per quanto riguarda l’ eventualita’ che io decidessi di non pagare il canone in quanto ritenga che la Rai non assolva, adeguatamente al suo compito di servizio pubblico e soprattutto lo faccia in modo assolutamente parziale, ebbene, faccio cortesemente notare che mi ritroverei l’ esattore sotto casa dopo pochi mesi..
Cordialita’ ad entrambi.
Giugno 15th, 2011 alle 05:41
Buongiorno David
La verità è, che abbiamo perso peso politico,
in Italia non servono regole certe, le regole le governa il mercato, oggi se la curva è come dice il mercato, (etichettata, silenziosa, vestita alla moda, senza leader e idee) allora va bene, ma se la curva pensa, rumoreggia, se la curva dimostra un senso di reale vita propria, a questo punto si cancella, tanto le televisioni pagano tutto, le televisioni risolvono tutto.
Perchè qualche anno fa’ si diceva di piccoli intrallazzi tra curva e società? Perchè oggi per una società di calcio non servono più gli stadi colmi di gente?
Siamo oggetti di un mercato globale, numeri di uno spettacolo ignobile,
Quindi meglio dire che sei colpevole a prescindere, perchè tu SEI TIFOSO E IN QUANTO TALE COLPEVOLE, e io stato perchè sei colpevole ti regalo un segno di riconoscimento indelebile “LA CARTA DI CREDITO OPPS DI DEBITO”
Se le televisioni le graduatorie sui compensi televisivi le impostassero sullo spettacolo, perché lo stesso va venduto, sulla classifica dell’anno precedente, e non solo su alchimie di bacini flottanti di tifosi, ma sul reale effettivo ritorno mediatico, forse qualcosa cambierebbe.
Spiego meglio con esempio
La Traviata, Teatro della Scala di Milano, maestro Muti interpreti i migliori.
Se lo spettacolo fa schifo la gente fischia e la prossima volta non compra il carissimo biglietto, però nonostante lo spettacolo orribile era seduto comodamente, in un ambiente confortevole, con tutti i servizi e i controlli dovuti, senza essere etichettato.
Il calcio Stadi semivuoti, spettacolo aberrante alcune partite in TV delle avversarie sono un sonnifero ideale anche per chi soffre di insonnia, alcune volte anche della Fiorentina, ma quando vai allo stadio lo scempio è assoluto, timbrato tre volte come un pacco postale, partita vista da distanze assiderali, sotto la pioggia, al gelo notturno o sotto il sole cuocente dell’ora di pranzo, in curva assistito solo dalla fortuna, niente sostentamenti per bere bisogna aver studiato alla Bocconi, bagni orribili, nel terzo mondo sono migliori perchè la natura è uno spettacolo, questi non sono spettacolo neppure per un film dell’orror.
E cosa succede in tutto questo, che alcune squadre hanno delle regole di privilegio altre(come la Fiorentina) vanno schiacciate come mosche perchè inutili e insulse e senza poteri alle spalle
David niente di nuovo
Giugno 15th, 2011 alle 05:53
Bravo Cirano!!! No dubbi = No intelligenza
Giugno 15th, 2011 alle 07:55
@ Geppo (post 50)
hai centrato l’obiettivo:non so quanto costa una centrale, non so quanto tempo ci vuole per renderla funzionante, non so quale sia l’effettivo grado di rischio del suo funzionamento.
E parimenti:non so quanto possano costare le fonti alternative, non so quanto impiegheranno per essere operative….. ecc…
E’ questo il punto Geppo:non sappiamo una beneamata mazza!
@MFranz (56)
Non era certo mia intenzione offendere chi è andato a votare consapevole di ciò che stava facendo e non dubito che tu avessi solide ragioni e motivazioni.
Mi chiedo tuttavia quanti possano dire lo stesso.
Sull’acqua e soprattutto sul legittimo impedimento sono d’accordo con te e,visto ciò che scrivi,anche sul nucleare…
Il problema è che,a mio avviso,i ragionamenti che ti hanno portato a votare SI al quesito non credo che siano stati molto diffusi.
Ciò che contesto,e molto,è che si sia utilizzato un tema così strategico e fondamentale per il futuro del paese e di noi tutti per mandare a casa B.
Credimi,ritengo che rispedire B. ad Arcore sia cosa buona e giusta ma non attraverso la strumentalizzazione di temi così importanti.
Se in questo paese c’è ancora un’opposizione SERIA che si batta in campagna elettorale-quando sarà il momento-e che metta in piedi una coalizione seria e competente che abbia come obiettivo governare sul serio questo paese. Non la solita accozzaglia eterogenea che magari vince le elezioni e dura 24 mesi!
Tutto qua. Se ti sei sentito offeso dal mio post ti chiedo scusa.
Giorgio
Giugno 15th, 2011 alle 08:14
@ ivan r post 48
nel ringraziarla nuovamente per avermi fatto notare che ai referendum non si votava per la Repubblica o la Monarchia, bensi’ per i quattro inutili e tediosi noti (o pressoche’ tali) quesiti, solo adesso mi accorgo che non siamo stati consultati per i seguenti scottanti ed attuali temi ancora irrisolti, riguardanti:
I Montecchi e Capuleti
Romolo e Remo
Oriazi e Curiazi
Questo matrimonio non s’ ha da fare (o s’ ha da fare?)
Ma soprattutto:
era piu’ forte Goldrake o Mazinga?
sognavamo piu’ con la Fenech o la Cassini?
Erano piu’ forti gli Spandau Baallet di Tony Hadley o i Duran Duran di Simon LeBon?
E’ piu’ intrigante il Bunga-Bunga o il Tuca-Tuca?
Questi si che sarebbero stati dei veri quesiti da sottoporre ai Referendum, altro Che Nucleare, la LEGGE e’ uguale per tutti (o meno) e l’ Acqua..Questi temi si che avrebbero dovuto avere una copertura televisava, ed a reti unificate per di piu’..!
Ossequi
Enrico V
Giugno 15th, 2011 alle 08:59
So benissimo che questo non è un giornale, Guetta, e che lei scrive quello che vuole e di quello che le pare.
La mia osservazione non rivendicava però informazioni sui referendum, che quelle non ho cercato certamente qui, ma un suo commento in proposito, in modo da suscitare una discussione extra calcistica come tante altre volte è capitato: per esempio a Marzo, nel caso dei 150 anni dell’unità d’Italia vennero fuori scambi di opinioni particolarmente colti e piacevoli.
Evidentemente l’argomento non le interessava e giustamente ha preferito parlare di altro.
E’ anche vero che può non porsi il problema se viene letto o no, ma se si mette nei panni di chi vorrebbe conversare con lei, e prova piacere a farlo, vorrà convenire che la sua frase finale non è stata piacevole.
Prendo atto del protocollo in atto e la saluto.
Giugno 15th, 2011 alle 12:40
DASPO LUCCA: semplice regolamento di conti!
Giugno 15th, 2011 alle 19:27
La pochezza dei commenti (rispetto a quelli di altri post) mi fa pensare ad indifferenza sulla questione e che se hanno avuto il Daspo, se lo siano meritato.
A me ed ai miei amici, che andiamo da 30 anni allo stadio, il Daspo non ci ha mai neanche sfiorato. Se poi ad altre tifoserie ne comminano meno che ai nostri ultras, beh…peggio per loro, che vedranno le partite meno tranquillamente…
Giugno 15th, 2011 alle 21:26
Ok GIORGIO, ma non era per un discorso personale, quanto perchè mi sembrava sommario marchiare , a proposito di bovini, le motivazioni di tanti.
Un saluto da Marco.
Giugno 16th, 2011 alle 08:22
Il 66 del sig Vanni è tremandamente veritiero.
E meritorio.
Mi sa che chi rompe paga e i cocci sono suoi.
Ma ne allego un altro di vecchi detti popolari adeguati all’uopo.
“Alla Messa insieme, ma a mangiare ognuno a casa sua”
Immonda Bestia
Giugno 16th, 2011 alle 11:07
Vanni e Bestia.
Sarà anche come dite voi: chi argomenta contro questi provvedimenti non ha le proprietà linguistiche adeguate per sostenere le proprie ragioni, quelle proprietà di argomentazioni che piacciono a voi, però rimane il fatto che ciò che hanno subito rimane un’ingiustizia. Che abbiano la laurea, la terza media o il dottorato il discorso non cambia.
Invece, di chiudervi nel vostro autocompiaciuto snobismo potevate fare un salto ieri sera alle Due Strade, dove si discuteva anche di questi fatti.
Qui vi incollo uno dei tanti resoconti che sono stati fatti:
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=80000
Ad maiora!
Lorenzo
Giugno 16th, 2011 alle 16:05
Lorenzo,
tu dai di lettererato snob a me?
Mai fui offeso in peggior modo.
Ti prego, chiamami deficente,pezzo di merda, ladro, zingano, ma non letterato snob.
E sappi che io godo di ben due bocciature consecutive e di un terzo anno lasciato a aprile.
Ecco, chiamami testina di cazzo, ma non letterato snob.
Ti ringrazio.
Tuo
Immonda Bestia
Giugno 17th, 2011 alle 13:43
Lo so..anche per me è una delle offese cortesemente più brutte.
Che dire? Un po’ ve le eravate meritate.
Lorenzo