Passi in avanti
Dal quarto all’ottavo posto?
Ok, può anche andare bene, certificando così ufficialmente il fallimento dell’ultima stagione (noni) ed il mezzo fallimento della penultima (undicesima, ma grande Champions e semifinale di Coppa Italia).
Facciamolo pure questo patto, Andrea: tu ci dai la tranquillità per veleggiare con qualche soddisfazione extra e un po’ di gioco e divertimento nei mari dove siamo sempre stati storicamente, ci metti per favore un po’ più di entusiasmo e partecipazione (magari vieni in trasferta e ti adoperi col tuo peso politico per verificare bene cosa sia successo con i 45 Daspo e con la richiesta di rimborsi per i fatti alla stazione del 2006), togli qualche etto di auto-referenzialità ai tuoi colonnelli e noi proviamo davvero a ripartire con le migliore intenzione di seguirti come è successo nelle felici stagione, quando il terzetto d’oro (Della Valle- Prandelli-Corvino) era unito come non mai.
D’altra parte l’ho sempre pensato che si dovesse puntare tutto su Andrea, e anche sulla sua quasi tenera voglia di essere il nuovo patron della Fiorentina si intravede come ormai consideri questa la sua vera sfida agli occhi del mondo.
Ascoltandolo in radio mi è sembrato quasi che operasse psicologicamente uno strappo da Diego, non affettivo, perché i due sono davvero molto uniti, ma d’orgoglio.
Era insomma come se non fosse più un capitano di industria, uno dei cento uomini più ricchi del mondo e volesse invece entrare in sintonia con i tifosi per dire: “guarda che ci metto la faccia e che di me ti puoi fidare. Stai tranquillo che non tradirò la tua fiducia”.
Una atteggiamento del genere fa molto bene il giorno dopo in cui Firenze e la Fiorentina sono stati ignorati da Diego nelle dichiarazioni post intervento alla Scala.
Credo insomma che sia stato un pomeriggio positivo per la Fiorentina, anche se per la prima volta è riecheggiata il proposito/minaccia di andarsene se non si è benvoluti.
Ma poiché non esistono soluzioni alternative credibili, e siccome Andrea Della Valle è una potenza e personalmente me lo gioco con cinque Preziosi, dieci Di Benedetto e venti Pallotta, io penso che sarebbe bene puntare una fiche su di lui per ritrovare e rinverdire la nostra passione viola.
Giugno 10th, 2011 alle 20:54
Francamente sono allibito,1 ora e mezzo di conferenza stampa per non dire niente;un presidente che si dimette per 3 offese in tribuna,una squadra totalmente da rifondare,giocatori che non vedono l’ora di andare via,stadio vuoto e risultati imbarazzanti e tu che mi dici che e’ stato un pomeriggio positivo per la Fiorentina…….le cose sono 2,o io sono totalmente impazzito o qulacuno per interessa vuol far passare questa conferenza stampa come una cosa positiva.
Caro David mettiti l’anima in pace,questa volta non riuscirai neanche te a rcercare di riportare un po’ di entusiasmo verso questa squadra,per quanto mi riguarda il calcio a Firenze e’ morto
Giugno 10th, 2011 alle 21:02
Ma! Speriamo bene.
Alessandro
Giugno 10th, 2011 alle 21:04
Approvo e sottoscrivo.
Giugno 10th, 2011 alle 21:09
Vero David. Stringiamoci attorno a AdV perché meglio non c’è, altro che americani e preziosi ! Forza ragazzi !
Giugno 10th, 2011 alle 21:11
Scrivo quando ancora non ci sono commenti pubblicati.
La conferenza odierna non ha aggiunto ne tolto niente alle mie convinzioni.
Ciò che è stato detto era già stato ripetutamente detto.
Chi voleva, aveva già capito da tempo. Chi non ha voluto non credo lo vorrà adesso.
Sottolineo, avendolo già detto più volte, il motivo per cui Andrea si è dimesso da Presidente e mi riallaccio al mio intervento di ieri sera al Penta con Vuturo.
Non si può trattare con indifferenza e presupponenza un’investimento “A FONDO PERDUTO” di 5mln di euro. Ritenerlo il minimo dovuto e forse anche un po’ insufficiente solo perchè era stato prospettato un progetto più importante.
Mi spiace ma non posso condividere questo tipo di atteggiamento.
Per tutta la vita, a chi mi ha dato, anche poco, anche meno di quello che avrebbe potuto ho comunque detto sempre GRAZIE.
Forse sono stato un bischero, ma ormai è troppo tardi per cambiare.
MARIO T.
Giugno 10th, 2011 alle 21:12
avanti
con adv!!!!!!!!
e vaiiiiii
Giugno 10th, 2011 alle 21:14
Bravo David. Questo è una brava persona. I gufi ad ogni costo che sperano che nessuno farà l’abbonamento mi chiedo cosa credano di fare o il bene di chi o di che cosa, di sicuro non della fiorentina! Tanto rancore per cosa? I DV sono gli stessi che ci hanno fatto sentire la musichetta della champions! Sembra che la sentissimo ogni anno….mha
Giugno 10th, 2011 alle 21:23
Se gli sforzi devono essere questi, si può andare con Pallotta, Di Benedetto e Preziosi.
Mi aspettavo che raddoppiassero il monte ingaggi e invece lo dimezzano. Siamo fuori dal calciomercato senza neanche tentare d’inserirsi.
Se dobbiamo fare il campionato con tre lire, sperando di smantellare per comprare, di presidenti ne troviamo non uno ma cento.
Ambizioni non all’altezza delle loro possibilità.
Giugno 10th, 2011 alle 21:23
Andrea DellaValle è il mio PRESIDENTE!
Giugno 10th, 2011 alle 21:24
caro David
Cognini presidente ………Io non ci credo piu” da tanto tempo,oggi ancora peggio….in 1 ora non ha detto assolutamente niente…speriamo bene per il prossimo anno
Giugno 10th, 2011 alle 21:34
David, anche io vorrei ritrovare l’entusiasmo ma per ora non ci riesco. Mi aspettavo che Andrea tornasse Presidente o che almeno ci proponesse un Presidente carismatico, gradito alla piazza, simpatico…così non è stato. Se aggiungi che anche l’allenatore non è il massimo che ci potessimo aspettare allora… rimaniamo attaccati alla Fiorentina perchè la fede viola è come le stimmate, indelebile, scolpita sulla pelle ma l’entusiasmo è un’altra cosa!
Giugno 10th, 2011 alle 21:38
ciao david…
scusatemi ma io non mi fido e poi ti dico la verita’ andrea non mi sembra una cima.in fondo quando diego ci perdeva 5 minuti per la fiorentina ,siam arrivati 4 volte quarti .si ,lo so, c’e’ stata anche una calciopoli ma arrivavamo sempre fra le prime!da quando c’e’ andrea..il buio! le parole di andrea non mi fanno ne caldo ne freddo anzi …quando ha detto ”sono il patron” ho avuto un brivido come un dejavu’…come nel 1992 vittorio”io son laureato”!!
secondo me il futuro e’ gia’ segnato,2/3 anni e se ne andranno.a chi dice ”trovatelo voi un compratore” ricordo che son le stesse parole usate nel ’90 per pontello…nel 2002 per checci gori e non mi sembra che poi siam rimasti senza presidente.i cicli presidenziali durano al massimo 10 anni a meno che non ci sia una vera passione di famiglia legata anche alla citta’…quindi mi sa tanto che come dice il ciuffi…”ecci ..ecci…arrivederci!”
ciao
simone
firenze
Dante’s city
Giugno 10th, 2011 alle 21:48
Andrea Della Valle è quasi commovente con il suo amore per la Fiorentina. Certo sotto sotto c’è l’altezzosità e la permalosità del grande industriale,ma il suo attacamento alla squadra non credo si possa mettere in dubbio. Qualche bugia l’ha detta, ma in fondo non importa. A noi tifosi deve importare che abbia parlato chiaramente di quale sarà il nosro destino, fra l’altro lo aveva già detto dopo la partita con il Bologna. Una cosa ci deve entrare in testa però, non dobbiamo più permetterci di farli arrabbiare, altrimenti vendono. Ora molti possono pensare che sarebbe meglio, ma se ci sono ancora è perchè non hanno trovato nessuno che compri la squadra alle cifre che vogliono per non rimetterci. In fondo è quasi un ricatto, ma se ci comportiamo bene, loro ci faranno navigare in acque tranquille e mi sa che per ora non abbiamo altra scelta.Adesso che sappiamo , possiamo scegliere, continuare con la guera tra tifosi, smetterla di andare allo stadio e rovinare tutto quello per cui Firenze è stato sempre famoso (il tifo, l’essere il 12° uomo in campo) o unirci tutti, ricominciare a tifare per questa squadra, forse senza troppi sogni di gloria, ma vivere ancora una passione da trasmettere anche a quei 11 in campo. I giocatori hanno bisogno di sentire il tifo che troppo spesso in questi ultimi tempi non siamo stati in grado di dare.Forza Viola sempre.
Giugno 10th, 2011 alle 21:49
Ci accontentiamo davvero di poco!!!
Giugno 10th, 2011 alle 21:51
Secondo me le vostre chiacchiere non sono altro che stupida aria fritta.
Anzi diro’ di piu’ con le vostre idee balzane non fate altro che infangare la storia della fiorentina (quarta squadra italiana sia per patrecipazioni alla serie a che per piazzamenti) sempre con questa stupida novella della c2…. Ma ve ne rendete conto? Una squadra che ha fatto tutte e 3 le finali delle maggiori competizioni continentali, nonche’ la prima italiana ad aver fatto la finale di coppa campioni col mitico real di di stefano gento e puksas, e mi vanno a parlare di gubbio fiorentina?! E questi sarebbero tifosi??!!
Aggiungo un ultima cosa: come fate a dire che una famiglia come quella dei della valle (ovvero una delle piu’ rappresentative a livello economico in italia) si possa disinteressare di una delle sue industrie piu’ importanti (soprattutto a livello di immagine)?
Giugno 10th, 2011 alle 21:52
Entusiasmo. E’ quello che manca al Signor Andrea Della Valle, ma, ascoltate un granata con la viola nel cuore, tenetevelo stretto. E’ gente solida, orgogliosa, capace, presuntuosa nel senso positivo. Riuscissero ad arricchire questa base con un po’ di Terim, una mitragliatina di Bati, una nota di Narciso… Sarebbe tutto bellissimo. E voglio aggiungere che se uno come Andrea prendesse passione, l’appetito potrebbe venirgli mangiando. Forza Viola!
Giugno 10th, 2011 alle 21:56
…mah…io non voglio essere così negativo almeno stavolta…è vero che ha girato intorno a un sacco di cose e alla fine non mi pare abbia a detto nulla di straordinario ma almeno ha avuto il pregio di ESSERE VENUTO A DIRE QUALCOSA…quindi adesso, almeno dal mio punto di vista, aspetto i fatti…nessuno vuol vincere sempre ma almeno una gestione sportiva (non parlo di quella economica) un po’ più partecipe e razionale (squadra pronta almeno per 9/11 all’inizio del ritiro e non a settembre…strategie di mercato funzionali alle necessità della squadra e non alle mille vere/false intuizioni di Corvino, ecc.) sqrebbero importanti per ripartire…solidarietà ai ragazzi che han preso il daspo a Lucca…chiudo con un messaggio per il GENERALE…dico solo questo: tutti stiamo cercando un capro espiatorio ma quando i polmoni sono vuoti c’è sempre bisogno di aria…
Ho indovinato?
Giugno 10th, 2011 alle 22:04
quelli che erano coinvolti e montavano sulla balaustra ci hanno mandato due volte in serie B e radiati dal gioco del calcio
benvenga in questa situazione del paese chi ci dice “proviamo a sognare tutti insieme senza rovinarci” in fin dei conti dobbiamo dire che tutte le cose che della valle ha promesso bene o male sono arrivate malgrado una massa di giocatori che non hanno capito che il vento è cambiato
Giugno 10th, 2011 alle 22:18
Mi spiace David ma questa volta non sono d’accordo con te.
Non è stato detto niente di nuovo e non è neanche stato detto quali cariche mancano e sopratutto chi le ricoprirà. Sono delusissimo e purtroppo inizio a convincermi sempre più che Prandelli aveva pienamente ragione… A quella squadra mancava veramente un paio di acquisti per fare il salto di qualità solo che per qualche ripicchina i giocatori non sono stati acquistati. Eh no, troppo facile fare il patron senza investire d’ora in poi più un euro, così lo posso fare anche io il presidente della fiorentina. Sono molto amareggiato anche se riconosco ai della valle la sincerità, perché hanno sempre detto no cittadella no party; solo che siccome investivano sulla squadra e le cose andavano bene si è fatto orecchie da mercante. Comunque sia incasso l’ennesima delusione viola della mia vita, adesso ho proprio voglia di staccare sperando( come sempre è accaduto) che quando il pallone tornerà a rotolare la passione sarà ancora una volta più forte della tristezza .
FORZA MAGICA VIOLA
Giugno 10th, 2011 alle 22:25
Buonasera David
Tutto condivisibile nella tua analisi.
Tutto condivisibile nelle dichiarazioni di Andrea Della Valle patron della Fiorentina.
Però con il passare delle ore non riesco a comprendere, l’analisi dei fatti, tutti serenamente accettabili, lentamente mi stanno portando una lieve tristezza.
Adesso mi chiedo perchè?
Per quale motivo sono triste?
Forse per il motivo più semplice, perché nonostante la proprietà più ricca della nostra società, siamo costretti ad un consapevole purgatorio senza nessuna prospettiva, almeno di un miracolo, di toccare il paradiso.
E, per chi come me, ancora il paradiso non lo conosce, non vorrei aspettare di morire per salire in cielo
Anche perchè sono un gran peccatore e per me e la Fiorentina il paradiso non può attendere ancora
dopo 40 anni di dignitoso tifo vorrei almeno la speranza di vincere qualcosa.
Giugno 10th, 2011 alle 22:39
Noto con favore che tu David sei ripartito dopo la “settimana della rabbia”. Ti sei sfogato e sei pronto a ripartire con rinnovato entusiasmo.
Mi duole però constatare che sei quasi una mosca bianca. Il livore verso i DV di molta gente che scrive sul tuo blog e su altri siti sembra ormai insanabile.
Anche i giornalisti suonano la stessa musica. Ho sentito un astiosissimo Giuseppe Calabrese tuonare per l’ennesima volta contro la proprietà. Parole pungenti ma soprattutto tanto veleno nel tono della voce. Non mi è piaciuto.
Il commento più illuminato l’ho sentito dire da Toni Damascelli, sempre lucido e oggettivo:
– Il rapporto tra le tifoserie e le società in Italia è esasperato, ed è figlio di un veleno che viene inoculato da noi della stampa. Siamo noi della stampa che spesso e volentieri facciamo il mercato con il soldi degli altri e quando questo mercato non si realizza che cosa fa il tifoso ? Ovviamente la prima cosa che dice è “non vogliono spendere”, “hanno le vipere in tasca”, “sono tirchi, sono avari” oppure in caso contrario “si spende troppo e si spende male.” –
Esempio ? Compri Felipe, spendi 9 milioni e il 90% dei tifosi e addetti ai lavori applaude convinto, Prandelli è euforico e Corvino orgoglioso dell’acquisto. Il ragazzo non si ambienta e la quasi totalità dei tifosi e dei giornalisti dà dell’incompetente a Corvino e bacchetta i DV per aver sprecato un capitale per un bidone del genere.
Non esiste fare ammenda. La coerenza non è una virtù di questo paese. D’altronde saltare sul carro del vincitore è sempre stato lo sport preferito degli italiani. Di cosa ci meravigliamo ?
Giugno 10th, 2011 alle 22:42
Va bene che a Firenze ci si divide sempre in fazioni opposte, ma c’è un limite a tutto. Se ci sono persone che ancora continuano a criticare i Della Valle i casi sono due, o sono persone che si fingono tifosi viola per provocare e divertirsi a vedere le reazioni, oppure non abbiamo speranza per il futuro, perchè se è vero che la mamma degli imbecilli è sempre incinta speravo vivamente che non fosse una mamma viola.
Giugno 10th, 2011 alle 22:43
Continuo a essere sempre più sicuro che fra Andrea e la sua società ci sia uno scollamento. Lui non si rende conto della situazione che Firenze sta’ vivendo verso la sua Fiorentina.
Credo che sara difficile ripartire e poi la battuta di andare in comune se la poteva risparmiare.
Giugno 10th, 2011 alle 22:55
Sinceramente mi aspettavo qualche “notizia” in piu’…di Cognigni (mister nessuno) Presidente si sapeva da tempo…di Montolivo non s’e’ capito nulla (il ragazzo ha detto che non vuol rinnovare e il Patron oggi ha detto “ci dica cosa vuol fare” OH!! e te l’ha bell’e detto cosa vuol fare, sei sordo!?)…La Fiorentina punta ad arrivare praticamente dal 4 al 16 posto…non tirano fuori un euro in piu ma non si tirano indietro, molti giocatori sono in partenza ma non indeboliranno la squadra riducendo il monteingaggi….
MA ECCO CHE POI ARRIVA LA DOMANDA DELLE DOMANDE di un genio del giornalismo sportivo
“Ma lei DellaValle non ha una casa a Firenze!?”….ecco li’ ho spento la radio!!
DANDI
Giugno 10th, 2011 alle 23:00
Un saluto ad Alessandrox… però, son sincero, ho perso il filo… di quale song Genesisiana mi stai proponendo la traduzione? Andrea è venuto a rassicurarci che non siamo in cattive mani, ma io sono comunque preoccupato che non abbiamo più Diego, vero perno di quello che era il progetto fino a due anni fa. Purtroppo, anche se Andrea sembra sincero sulla passione per la Fiorentina, non riesco a credergli troppo. Non esiste una squadra competitiva se tagli drasticamente il monte ingaggi. Questo è un punto assolutamente incontrovertibile. Ha voglia corvino a ritornare ai bei tempi e a fare miracoli. Poi, che sia tutto giusto oppure no lo si vedrà appunto dalla prossima campagna acquisti, che per come la vedo io sarà molto parca di emozioni per noi. Se toppano anche quest’anno, non ci saranno più attenuanti, ma almeno avremo il re nudo, definitivamente. Continuo a pensare in una exit strategy ben accorta e molto probabilmente figlia delle ultime loro indecisioni. Non sono né troppo convinti di tenerla, nè troppo convinti di lasciarla. E’ questo alla fine che ci disturba, ma lo ha capito anche un bambino che è così che la pensano. Ti dico solo questo: where the raven flies there’s jeopardy.
Giugno 10th, 2011 alle 23:02
Concordo anche io con il fatto che almeno una posizione,una linea di condotta sia stata data.sicuramente non ci sono stati proclami,ne esaltanti promesse,ma la sola verita.siamo purtroppo in un mondo del calcio comprato dalle televisioni,dove la nostra citta,seppur meravigliosa,in termini numerici dice poco,il nostro futuro è segnato dalla corsa alla uefa,se dice bene.sicuramente i delle valle sono uomini di grande pragmatismo ed intuito,non a caso sono dei capitani di industria noti in tutto il mondo,ma non sanno come parlare alla gente.ora il nostro patron ha parlato,prima di criticare in massa aspetterei per vedere come la cosa si evolva e poi tireremo le nostre conclusioni,senza mai tradire,almeno personalmente questa fede viola.
Giugno 10th, 2011 alle 23:09
E va bene,starò al gioco.
Anche se non sono Beppe Signori,
una fiche (oh gaudia parola) su Della Valle ce la voglio giocare ancora.
Detto questo spengo questo bussolotto perchè tra cinque minuti comincia il postino suona sempre due volte, e trovo giovamento al mio instabile equilibrio psicofisico ogni volta che vedo quel gran bastardo dentro di Jack Nicholson che sbatte sul tavolo la moglie zoccola del benzinaio detta anche Jessica Lange.
La domanda però mi sorge spontanea.
Come mai quando vado a fare rifornimento di quelle spose non me ne capitano mai?
Come mai non trovo mai supertardone che nell’area di servizio cucinano hot dog in mutande e con le calze a rete?
In compenso pago i gasolio un euroe mezzo al litro.
Immonda Bestia
Giugno 10th, 2011 alle 23:28
La conferenza è stata un po’ vacua, ma occorre riconoscere che Andrea ci ha messo la faccia; poi sono risuonate parole come “ho sbagliato, abbiamo fatto degli sbagli” mai in bocca al mago del Salento e a mister “carattere/calci in c..”. Io sono abbastanza contento, Andrea dimostra di crederci. Vediamo che succede questa estate.
Una nota: Andrea mi è parso -comprensibilmente- davvero amareggiato per Montolivo e per come si è svolta la vicenda. Ho più volte dichiarato il mio fastidio per la permalosità eccessiva dei DV, ma qui occorre riconoscere la sua piena ragione, punto e basta.
Giugno 10th, 2011 alle 23:35
Salve, vi vorrei prospettare la mia visione futura della fiorentina, abbandono dei Della Valle, smantellamento della rosa, retrocessione prima in B poi in lega pro perché di fiorentini che tirano fuori i soldi non ce ne sono.
Se tutto questo accade saranno super felici tutte quelle persone che ora non credono nella Fiorentina.
Saluti
Giugno 10th, 2011 alle 23:46
ho appena finito di “leggere” le dichiarazioni in conferenza stampa del “patron”.Mah!,non so che dire.Non che aspettassi chissà che.Lui dice che non molla…anzi,rilancia;GIA DETTO.Si dovrà lottare per l’europa league…,è un passo indietro,visto che fino alla passata stagione si diceva che l’obiettivo era la Champion,in subordine L’europa l.Lottare dal quarto all’ottavo posto?Quest’anno s’è finiti noni,obiettivo quasi raggiunto.Montolivo deve chiarire,…..più chiaro di così!!Non vuole rimanere,con quali stimoli rimarrebbe,SE NE DEVE ANDARE.Campagna acquisti importante?..Finchè non vedo,NON CREDO.Buonanotte.
Giugno 10th, 2011 alle 23:54
A me oggi ADV è piaciuto, non l’ho sentita tutta, ma la conferenza stampa mi è piaciuta.
Fermo restando che la penso ancora come prima, cioè che la Fiorentina per essere un gioiellino, come ha detto lui, ha bisogno di un responsabile tecnico al fianco di Corvino,
Fermo restando che c’è assoluto bisogno di una migliore comunicazione,
fermo restando che la pecca peggiore di questa gestione non sono gli errori commessi, ma la ‘tipologia’ degli errori commessi(voi non ci credete ma il distacco di una parte consistente di tifosi è dovuto proprio a questo),
Fermo restando che alcune scelte fatte in passato son dure da mandare giù…
Vi dico che io sto con ADV, voglio dargli fiducia. Ora aspetto la prossima stagione con la speranza concreta che sarà quella del nostro riscatto!
Andrea.
Giugno 10th, 2011 alle 23:56
a me andrea piace, e anche oggi mi è piaciuto….la ciliegina sarebbe stata mettere un fiorentino doc (giancarlo, galli, chi volete voi)accanto al corvo..peccato
forza viola ragazzi (lo diciamo troppe poche volte)
Giugno 10th, 2011 alle 23:59
Sei molto positivo e fiducioso,hai capito dalle parole di Andrea Della Valle,che si sta preparando,per noi tifosi della Fiorentina un avvenire,sicuramente solido dal punto di vista finanziario(Andrea è una potenza,tu dici)semplice e concreto nei programmi e negli obbiettivi.Mah,sarà come dici tu,me lo auguro di vero cuore,dubbi ne ho molti,purtroppo,e tutti di natura tecnica e di gestione della “macchina Fiorentina”.Che dire?Speriamo che sia come tu dici,certo,i Gazzi,i Gastaldello,i Barreto,non scaldano i cuori e i cervelli.Io una difesa Gambero Gastaldello Pasqual De Silvestri,un centrocampo Behrami Gazzi Etemaj,un attacco Jovetic(quale?)Barreto Maxi Lopez,con Ljiaic di rincalzo,mi fa tremare i polsi.Non mi sono inventato niente,questi sono i nomi che circolano.E….dimenticavo Mjhailovic
Giugno 11th, 2011 alle 00:06
I Della Valle da almeno 2 anni e mezzo ripetono le solite cose.
Senza introiti extra (Cittadella) vivacchieremo, poichè come diritti televisivi, sponsor etc tra noi e 3 squadre e mezzo c’é un abisso.
Le solite 3 squadre e mezzo poi ci sono superiori anche a livello politico-industriale.
Lo avranno detto 100 volte e nonostante tutto si chiede chiarezza.
Il problema non sono le solite 3 squadre e mezzo ma il Napoli, l’Udinese, la Lazio e il Palermo ovvero squadre che hanno un fatturato comparabile al nostro.
La Lazio applica bene l’autofinanziamento vendendo Kolarov a 19 milioni e comprando Hernanes a 13,5 e trova giocatori semisconosciuti con ingaggi inferiori ai nostri ma con rendimento doppio.
L’Udinese compra a poco e vende a tanto giocatori completamente sconosciuti, si tiene i giocatori sani e quelli rotti li rifila a noi(Felipe, D’Agostino e forse Barreto).
Il Palermo dall’Huracan squadra argentina prende Pastore e noi Bolatti.
Con i soldi di Ljacic si comprano Bacinovic, Ilicic e Pinilla con i risultati che tutti sappiamo.
Il Napoli l’anno scorso ha comprato un solo giocatore Cavani ma di sicuro rendimento e quest’anno prende Criscito e Inler che non sono fenomeni ma sono migliori dei giocatori che avevano in rosa.
Noi invece sbagliamo il mercato da 2 anni compreso l’allenatore.
Giugno 11th, 2011 alle 00:11
io ci punterei anche dieci fiche (oh..l’hai scritto te che ne punti una..) sui della valle. leggo ancora commenti demenziaali e a questo punto decisamente prevenuti, ma sono contento di aver letto che almeno alessandrox è diventato piu positivo..un è poco! mi fa sorridere chi vuole il presidente simpatico..chiunque sia il presidente, comanderanno sempre i della valle, questo mi sembra evidente. da stasera chi dice che manca la chiarezza vuol dire che lo fa apposta, andrea ha elencato gli obbiettivi e le priorità. certo che se dopo aver parlato del fair play finanziario, c’è qualcuno che scrive che si aspetava di veder raddoppiare il monte ingaggi è evidente che è impossibile far capire le cose a certa gente. poi c’è tal lorenzo ballini che dice di smetterla con la novella della c2 e di pensare alla coppa vinta nel 17 avanti cristo. ballini, guarda il calendario maremma assatanata! otto anni fa s’era a giocare col castelnuovo garfagnana e si pareggiò! se cent’anni fa s’è vinto una coppa son contento, ma come in tutti i campi della vita si deve pensare al presente..anch’io vent’anni fa trombavo le diciottenni..! a parte tutto, secondo me questa conferenza stampa è servita, s’è tirato una riga (come diceva qualcuno) e ora davvero si DEVE ripartire tutti insieme. ha detto bene adv, quello che da l’entusiasmo sono i risultati, se tornano quelli si riempie lo stadio. tutti gli altri discorsi vengono fuori quando un si vince. abbiamo come propreità uno dei cento uomini piu ricchi del mondo, ma davvero si vuole mandar via per prendere il trippaio di brozzi? restiamo a fianco di questa proprietà che a livello di fiorentina ci s’ha tutto da guadagnare
Giugno 11th, 2011 alle 00:13
….sbiriguda…ispettore tombale con fuochi fauti.
Questo è il discorso del nuovo patron!
Pur capendo il fair play finanziario,gli sforzi reali e/o presunti,io non mi fido piú di questa società e cedo la mia prelazione in fieso…ehmm già la fiesole era già vuota quest’anno..
Vabè a questa banda non regalerò più un euro.
Good bye
Giugno 11th, 2011 alle 01:15
Sai che io ho criticato la proprietà per certe cose, soprattutto per la gestione del caso Prandelli perchè da lì è partito tutto il nostro caos, sebbene tuttora non sappia dove sia la verità dell’una o dell’altra parte.
Però oggi sono contento, molto contento.
A me quelli che rimangono perplessi o continuano ad inveire contro Della Valle cominciano a infastidirmi. Perchè oggi c’è stata chiarezza, ho sentito un Andrea convinto, sereno e soprattutto onesto. Se tanti accusano giornalisti che sembrano luogotenenti di Della Valle, ce ne sono altrettanti che lo criticherebbero anche se annunciasse l’acquisto di Messi, molto probabilmente dicendo che lo ha pagato troppo ( vedi Calabrese, che stimo ma che esagera sempre perchè non gli va bene niente ). Chi critica Della Valle oggi sono coloro che non accettano la realtà, ovvero che non siamo Milano e che davvero 30 mln di euro in più ti farebbero guadagnare al massimo una posizione in campionato. Non a caso, guardate dove siamo finiti con un monte ingaggi che era il quinto d’Italia. Non contano i soldi, almeno non tutto, sotto questo punto sono un NASSIANO convinto. Conta saper fare calcio, farlo con intelligenza, lungimiranza, fantasia e presenziando dove conta. Sono d’accordo quando Andrea dice che ci vogliono giocatori che mangiano l’erba, che morirebbero pur di giocare con questa maglia a differenza ( ed anche qua è stato chiaro ) di alcuni signorini superpagati di quest’anno che a Gennaio volevano abbandonare la barca quando affondava. Ma conta rendersi conto, città, tifosi, giornalisti che qua non siamo a Milano, non siamo a Torino e neppure a Roma. Siamo una città bellissima ma piccola, con un indotto ridotto e se dopo un mercato di 50mln di euro arrivi a prendere il quarto posto per miracolo a Lecce, ti rendi conto che questo non basta. Vediamo di seguirlo Andrea, perchè ci ha messo di fronte ad una realtà che semplicemente ci fa male. Ma io chiedo a quelli che criticano a prescindere: un quinto posto ed una bella coppa uefa la buttereste via? Non mi risulta che a parte le due coppe di Ranieri si sia vinto molto negli ultimi 35 anni. La verità è che siamo molto provinciali e non accettiamo di vederci sbattere in faccia i nostri limiti. Con questo gli errori la società li ha fatti e magari ne farà ancora e Andrea Della Valle lo ha detto. Io sto con lui. Fino in fondo, se poi sbaglierà sarò il primo a dirlo, ma se si vuole bene a questa squadra, oggi, non possiamo andar contro al nostro patron!
Forza Della Valle, Forza Fiorentina!
Giugno 11th, 2011 alle 03:02
Giusto per capirsi .Facciamo alcuni paragoni con squadre simili a noi , tralasciando Milan , Inter e Juve .
Nell’era Della Valle .
Lotito-Lazio , bilanci bloccati 0 investimenti , vinta una Coppa Italia.
Zamparini , investimento nel Palermo massimo 50 milioni , Finale di Coppa Italia.
De Laurentis , investito nel Napoli 70 Milioni , campionato da protagonista (per lo scudetto) , e in Cempion diretto.
Pozzo Udinese Bilanci in positivo , preliminari Cempions.
Se si fosse vinto qualcosa nell’era Della Valle saremmo qui a fare ben altri discorsi.
Lui (Della VAlle) 150 milioni per la Fiorentina li ha spesi , cosa abbiamo vinto ?
Come sono stati spesi questo botto di soldi dal fenomeno del Salento ?
Come si dice , il morto è sulla bara , il resto son discorsi o pregiudizzi .
La mia domanda è una sola .
Ma come fanno a non accorgersi delle” Sole” continue che prendiamo , da quando abbiamo smesso di comperare i giocatori che conosceva Prandelli ?
Per me il morto è sulla bara , e ora vado a letto .
Saluti Cisco
Giugno 11th, 2011 alle 04:49
Chi non e’ soddisfatto delle sue parole e’ come un bambino che sperava nel gelato e la mamma dice no.
Io che sono abituato a guardare la realta’ ed ormai abbastanza adulto da capire quando il gelato posso chiderlo e quando no sono piu’ che soddisfatto.
Per me se il secondo uomo e proprietario di uno dei piu’ importanti e seri gruppi industriali d’Italia ci mette la faccia e dichiara di fare una squadra che lotta tra il quarto e l’ottavo posto sono fiducioso.
In fondo per me la proprieta’ e’ semprestata chiara fin dall’inizio sugli obbiettivi, solo una parte di presuntuosi tifosi Fiorentini non aveva voluto capire. La proprieta’ ha sempre detto che con la cittadella si lotta per lo scudetto e che senza questa la champion per noi e’ uno scudetto vinto.
Corvino ve lo ha ripetuto per cinque anni fino allo sfinimento o siete di coccio oppure troppo bambini e viziati per capire che il gelato non ce lo possiamo permettere quindi e’ inutile piangere.
Di sentire checche isteriche che si lamentano, gente che fischia i nostri giocatori ancora prima di entrare in campo, che giudica un allenatore senza dargli la possibilita’ di esprimersi fino in fondo, persone che con un centesimo di cervello e capacita’ dei Della Valle li infamano quando vanno in tribuna, Io, la societa’, i giocatori e fortunatamente la maggiornaza dei tifosi ne facciamo volentieri a meno.
Isoliamo i bischeri e stringiamoci intorno a questa societa’ remando tutti nella stessa direzione per far arrivare la squadra a lottare per traguardi importanti, come appunto in questo momento e’ per la Fiorentina la coppa uefa.
IO STO’ CON LA SOCIETA’ SENZA SE E SENZA MA’. FORZA VIOLA.
Giugno 11th, 2011 alle 05:47
X Dandi ma secondo te con Montolivo non c’ha parlato? Altrimenti non avrebbe detto la cosa che deve parlare alla città.Ha anche ammesso che dopo gli striscioni di gennaio si era un pò allontanato. Ho una mia teoria su quello che dirrà, ma preferisco stare zitta per scaramanzia.
Forza Viola sempre!!!!!!!!!!
Giugno 11th, 2011 alle 06:19
Evito di commentare perchè riscriverei le stesse parole di Mario T. e Omino di ferro. Appena finita la conferenza stampa mi sono accorto che sui vari siti viola venivano riportate le considerazioni dei vari giornalisti presenti e non alla conferenza stampa. Su 10/12 intervistati solo 2 erano in completo disaccordo con le parole del nuovo Patron: il sig. Giuseppe Calabrese ed il sig. Stefano Prizio. Stupito ? No, divertito ! Legittimo ci mancherebbe ma la cosa che mi ha definitivamente fatto capire come siano entrambi prevenuti contro i DV è stato quando hanno ammesso di non aver capito a cosa si riferisse ADV quando ha parlato di un “patto con Firenze” ! Cari “entrambi”, io no ho studiato moltissimo e per di più non sono nemmeno laureato ma ho compreso immediatamente il senso di quel “patto” e quindi ho provato pietà per voi.
Il mio povero babbo vi avrebbe invitato ad andare a scrivere sul Corrierino dei Piccoli ed avrebbe aggiunto: sipario !
Giugno 11th, 2011 alle 06:20
dimenticavo, bravo fAGOTTO !!!!!
Giugno 11th, 2011 alle 06:36
Sottoscrivo in pieno quel che ha scritto Claudia nel suo post. E pure quello che hai scritto te, David.
Poi si sa che ci sono gli scontenti eterni. Quelli che, per dire, se Della Valle non viene a Firenze “non si fa mai vedere”, se viene “icchè c’è venuto a fare”, quelli che se non parla “oh, ma potrebbero dire qualcosa”, se parla “non ha detto nulla che non si sapeva di già”. Sono quelli che magari vogliono “l’uovo e la gallina con il c..o caldo”, secondo la metafora del Trap di qualche giorno fa (un me la ricordo bene, chiedo scusa). E continua la guerra ANCHE tra tifosi, che poi è la parte peggiore: se si spinge tutti in una direzione, da qualche parte s’arriva. Ma se si spinge ciascuno dalla parte che ci pare, un ci si mòve. Fate vobis, io mi son già rotto di queste guerre, guerrine, guerricciole: io tifo per la Fiorentina, che è la mia squadra, indipendentemente da chi c’è dentro. L’ho tifata quando c’erano Gola, Zuccheri, Bertarelli, Lelj, e quando si galleggiava in fondo alla classifica tutti gli anni, salvandosi all’ultima giornata: vuoi che non la tifi ora, che comunque siamo arrivati alla peggio all’undicesimo posto?
Per Antonello Immonda Bestia: almeno te trovi la benzinaia racchia che ti da il gasolio a un euro e mezzo. Io vo dal self service, un c’è nemmeno quella, però risparmio qualcosina. Ma non è la stessa cosa, te stai meglio….
Giugno 11th, 2011 alle 07:07
Andate sul sito internet de La Repubblica e gustatevi come tale giornale apre il resoconto relativo alla conferenza stampa del nuovo Patron.
Andrea Della Valle ai tifosi: “se volete vendo la società!!!” A voi ogni commento.
Giugno 11th, 2011 alle 07:22
Al momento assumo un atteggiamento rigorosamente agnostico: aspetto e osservo l’ operato della società nei prossimi mesi.
La Fede, al momento, può attendere……
Giugno 11th, 2011 alle 07:23
Allora se arriviamo ottavi la prossima stagione tutti al piazzale a festeggiare! Ma per favore…senza offesa, ma questo post mi sembra molto molto riparatore verso una innegabile insofferenza che aleggia oramai da mesi. Io sto con i DV ma il patto lo faccio dal quarto al sesto posto , sennò godetevi voi altri scempi come questa stagione.
P.S.: Sui daspo e sulle Ferrovie, chi sbaglia paga…PUNTO! Anche se è un petardo o una cureggia. Sulle ferrovie poi, mi viene da ridere…o forse da piangere.
Buona giornata a tutti.
RISPOSTA
Veramente non ho nulla da riparare ed il mio gradimento continua ad essere molto bessa in certe stanze del viale Fanti, ma come sempre dico quello che penso.
Quarto all’ottavo posto va bene, ma (e in questo hai ragione) dipende come si arriva magari ottavi.
Se si lotta ok, se è come quest’anno bisogna adottare la dottrina Ciuffi: via, via, via!
Un abbraccio alla famiglia e alle tue donne,
David
Giugno 11th, 2011 alle 07:38
@goderiger
dove è lo stupore!
sono ormai due anni che i Fratelli dicono questa cosa.
Certamente avventori e intrallazzoni vari a parte, non si fa avanti nessuno, perchè molto serenamente i Della Valle, come ha detto Andrea restituirebbero volentieri le chiavi.
Andrea porge il fioretto sul petto del tifoso
io porgo la spada in petto di chi è vincente in tutte le proprie attività, e ieri ha dichiarato la resa totale nei confronti dei poteri forti del calcio.
Le parole di Andrea sono disarmanti, “non abbiamo nessuna alternativa per alzare le entrate della Fiorentina, Quindi non possiamo vincere”
Facendo il Marzullo i sogni servono a vivere meglio? oppure sono solo un palliativo della realtà?
Il tifoso che parte senza poter sognare? fa l’abbonamento? oppure la domenica fa delle belle girate nella nostra amata e bella Toscana?
Quello che è mancato ieri è proprio un piccolo sogno un rilancio nella sana e consapevole teoria dell’assurdo e della fantasia.
Magari il tifoso conosce perfettamente le prospettive della Fiorentina,
ma cosa sarebbe costato dire :
“cercheremo di costruire una squadra competitiva e sperando nell’apporto del settore giovanile, che sta avendo dei risultati eccellenti, lavorando sui migliori elementi che terremo e faremo crescere tra 4/5 cercheremo di vincere qualcosa di importante”
Cosa costava mettere in tanti bei discorsi un piccolo sogno???
Giugno 11th, 2011 alle 08:00
Caro DOC. FAUST,
rispetto le tue parole ma sinceramente non le condivido. Apprezzo di più la verità che la promessa di “sogni” irrealizzabili. Anche io amo sognare ma devo essere l’unico l’artefice del mio destino. Anch’io avrei voluto che DV avesse rilanciato con la promessa d’investire 200 milioni di euro ma così non è stato ed io attendo che le sue parole vengano tramutate in fatti, questo si. Comunque rimango della mia idea e cioè che il “vivacchiare” sia anche derivato da una preoccupante immobilità politica, l’allusione al nuovo stadio della Juventus ne è la conferma. Diciamocelo, i DV a Firenze sono “soli”, sono mesi che le varie amministrazioni non parlano più nemmeno dello stadio nuovo. Dov’è il Sindaco boy scout ?? Ah, intanto Firenze è sempre piena di buche perchè sicuramente i bla bla bla non servono a ricoprirle. Dimenticavo, non sono certo un elettore di centro-destra. Saluti
Giugno 11th, 2011 alle 08:03
Più chiaro di così Andrea non poteva essere. Ha ribadito le dimensioni del progetto (quarto-ottavo posto), ha puntualizzato sul caso Montolivo e ha negato ogni possibilità di smantellamento e di “exit strategy” tanto per usare un termine caro a molti. Ora spero che la parola “chiarezza” non venga usata per un po’ riferendosi alla nostra proprietà.
Giugno 11th, 2011 alle 08:05
Io vorrei lanciare un proposta, lasciando perdere gli schieramenti pro o contro Della Valle
Partendo dal presupposto, penso condiviso da tutti, che avere una proprietà come quella dei Della Valle, è sulla carta un opportunità che molte altre squadre non possono vantare
Ai Della Valle sono state fatte delle promesse che non sono state rispettate, la città ha assistito silente, pensando, come accade spesso ai fiorentini che tutto gli sia dovuto, e loro se la sono legata al dito
si aggiunga poi la vicenda Prandelli, con la città schierata dalla parte del tecnico, gli striscioni con le scritte ciabattini, etc etc
Allora se i Della Valle vengono considerati ancora una risorsa per la Fiorentina e per Firenze, la questione Cittadella deve essere tutto fuori che taciuta
Mi sbaglierò ma io penso che la proprietà si aspetti qualcosa in questo senso dai tifosi, i quali come cittadini hanno loro stessi ricevuto delle promesse in merito a questa questione, in sede di campagna elettorale, ad oggi inevase
Allora secondo me bisogna parlarne della Cittadella,e molto e in continuazione, non fosse altro perchè pagare un biglietto in uno stadio come quello del Campo di Marte è una vergogna,
e i tifosi devono urbanamente chiedere conto delle promesse che sono state fatte a loro e ancora prima ai Della Valle, iniziando a chiarire alcuni punti fondamentali
– è vero che se volessero come ha detto un noto giornalista i Della Valle potrebbero comprare l’area da Ligresti e fine della commedia?
– è vero che quella è l’unica area disponibile nei dintorni della città per alloggiare il progetto cittadella?
– perchè da una parte (Della Valle) si dice che il progetto è morto ma dall’altra (amministrazioni) si lasciano ancora aperti degli spazi?
– non esiste la possibilità di una collaborazione fra proprietà e amministrazioni di un confronto magari su progetto ridotto?
– può la tifoseria invece di dividersi su Corvino Mihajlovich Montolivo fare una campagna a favore di una soluzione che aiuti i Della Valle a riprendere in mano il progetto Cittadella??, che va notato è una grande opportunità per la Fiorentina, ma anche per Firenze in termini di occupazione e di economie
La vogliamo lanciare una campagna mediatica a favore di una soluzione della questione Cittadella?
Può partire da questo Blog, da Radio Blu un iniziativa che faccia sentire ai Della Valle che la città o quantomeno una parte di questa è al loro fianco (nel rispetto di tutte le regole) per una risoluzione di questa vicenda?
i mezzi possono essere tanti, dalla stesura di un documento sotto la quale si raccolgono le firme, o/e tante altre iniziative, che devono essere urbane e continue
Io sono certo che se ci si muove così a prescindere dai risultati (comunque non potremmo essere ignorati) i Della Valle mostrerebbero subito maggiore attaccamento alla città
Giugno 11th, 2011 alle 08:08
Andrea Della Valle è una bravissima persona, la migliore soluzione per Firenze. Però la conferenza stampa mi ha lasciato deluso. C’è la necessità, ora e subito, di una personalità di spessore calcistico all’interno della società che si interfacci con la città, Corvino e la squadra. Mencucci e Cognini non sono in grado di svolgere quel ruolo e spesso quando leggo le loro interviste rimango sconcertato. Personalmente avrei avviato un nuovo ciclo anche partendo da un nuovo ds, in giro ce ne sono alcuni giovani e bravissimi e da un nuovo allenatore(mihalovic è un ex giocatore che non è ancora un allenatore, sta facendo gavetta a firenze quando sarebbe stato giusto la facesse in b o c). Speriamo di non perdere un altro anno
Giugno 11th, 2011 alle 08:11
Sono molto daccordo con te dobbiamo star dietro ad Andrea perchè è il meglio che possiamo sperare come propietà.
Un ridimensionamento è reale ma non solo della Viola , anzi, tutto il calcio italiano sarà scaduto, con 3 posti in Champion come divenderà la Roma,la juventus,il Napoli senza la sicurezza dei soldi,esempio la Roma il suo monte ingaggi sarà molto ridotto,scommettiamo!
Sarà un campionato sempre più Milan,Inter il resto agli altri se uno pensa diversamente lo consiglio di cambiar sport e perdere tempo in altre attività.
Credo che una riflessione precisa consente di ripartire con più tranquillità
Giugno 11th, 2011 alle 08:14
I PREZZI DEGLI ABBONAMENTI SARANNO LA CARTINA DI TORNASOLE,SERVE UN ABBASSAMENTO DRASTICO,ALTRO CHE IL 10%,ABBIAMO GLI ABBONAMENTI PIU’ CARI D’ITALIA!!!
Giugno 11th, 2011 alle 08:14
Sono dalla parte dei DV! Anche se devo ricordare ad Andrea DV che dopo aver distrutto il patrimonio di famiglia (ca. 500 mln.), dopo che la roma ha vinto uno scudetto 10 anni fà, finali di coppa, secondi posti, scudetti persi all’ultima giornata… dopo due partite perse la Sensi Rossella si beccava cori di mignotta!!! Non parliamo poi dei tifosi del milan che dopo aver vinti tutto e di più, hanno infamato inl nanetto e galliani!!! Andiamo avanti, facciamo il patto e a chi sbandiera il poco amore per la Fiorentina da parte dei DV io ricordo cosa è oggi la nostra curva fiesole più il resto dello stadio……….(non uso parole per rispetto!). Infine vi ricordo che nel calcio conta tutto MA SOPRATTUTTO i cgiocatori. Con giocatori mosci non vinci mai nulla, poi il presidente può stare 24 ore allo stadio, puoi avere il miglior tecnico del mondo, ma non vai avanti. A me l’anello debole mi sembra Corvino, i soldi da spendere li ha avuti ma se gli altri con le stesse cifre comprano i Pastore ed i Sanchez e noi Seferovic, Salifu per non parlare dei Felipe e Bolatti etc etc. allora auguri! Quello che ieri mi ha meravigliato ancora una volta, sono i grandi complimenti a Corvino. Boh mistero dei misteri. Infine un bell’applauso ai giornalisti fiorentini, bravi ma bravi veramente..si per andare alla corrida. Non so il valore di quelli di altre città ma quelli di Firenze sono di un livello scarso impressionante.
Giugno 11th, 2011 alle 08:17
Ma che tristezza e che squallore, quella sarebbe stata una conferenza stampa per ripartire con entusiasmo? Dal 4° all’8° posto forse può andar bene a lui che è una vita che arriva ultimo rispetto a suo fratello (ed un motivo ci sarà). Si vede da lontano che non conta nulla e ci soffre, forse chiamarlo “patron” funzionerà da anestetico per dargli un’illusione, anche se, secondo me, gli fanno gestire la fiorentina come si fa con un bimbo triste dandogli la mancetta settimanale.Comunque dov’è la chiarezza ? Dove sono i volti nuovi? Stesse cose che ripete da anni di fronte ad un pubblico viola con quintali di prosciutto sugli occhi, stessa permalosità. Caro David nel tuo post c’è la richiesta di ripartire e ritrovare un pò di passione, ma tra le righe e neppure in modo troppo velato si coglie, giustamente, solo delusione e neppure un briciolo di entusiasmo.
Giugno 11th, 2011 alle 08:22
Sono soddisfatto di quello che ha detto Andrea. Il fatto di poter lottare per un posto in Uefa con il “rischio” di arrivare quando quarti quando ottvavi e’ un rischio che fa parte del gioco. Ci sono squadre ormai consolidate come Inter e Milan che se la giocano per traguardi importanti, altre squadre come Roma e Juventus che potenzialmente posso insidiare le prime due grazie a disponibilita’ economiche diverse dalla nostre. Poi ci siamo noi insieme a Napoli, Palermo, Udinese, Genoa, Lazio che dobbiamo far in modo di mettere in difficolta’ le altre quattro. Questo e’ possibile solo attraverso un mercato mirato ed oculato ed interpreti-giocatori che diano sempre il 110% (come Bherami per citare l’ esempio di ADV), un allenatore che sappia far giocare la squadra e mettere in campo gli uomini giusti al posto giusto.
Troppo che le parole di Andrea siano state sin troppo ovvie, ma ci voleva remind a quelle che sono le loro intenzioni. Sicuramente saranno meno tifosi di altri presdenti, meno ruffiani nei confronti della piazza, ma son certo che come non sono abiatuati a perdere nel loro mondo non lo vorranno essere nel calcio.
Capitolo investimenti in opere artistico-culturali. Ieri Andrea ha detto una cosa molto giusta: non dobbiamo confondere gli interessi di Tod’s con quelli Viola.
Inoltre fino a che la classe politica Fiorentina si muovera’ come con la Cittadella e ci saranno persone tipo Vuturo che “sputano” su 5 milioni di Euro investiti nei campini per quale motivo dovrebbero cercare di investire su opere Fiorentine extracalcistiche?
Francamente trovo ingeneroso non riconoscere loro un ottimo lavoro per quanto rigurda la nuoca struttura dei “campini” che se non sbaglio sono anni e anni che Firenze aspetta.
Per quanto riguarda la cittadella, piu’ che pagare l’ intero intervento e chiedere l’ aiuto del comune per il terreno cosa dovevano fare?
Viola78
Giugno 11th, 2011 alle 08:24
Il tuo articolo é ottimo David,complimenti, anche se il cuore e la speranza mi sembra prendano il sopravvento sulla realtà.Credo che ADV abbia detto quello che pensava come padrone ed investitore in questa società che oggi, sportivamente, purtroppo fa acqua,prendendo batoste da tutte le parti.Condivido la linea dei due fratelli e non smettero mai di ringraziarli per i soldi spesi nella Fiorentina per quasi un decennio.Quello che “rimprovero” é di non essere stati capaci di dare alla Fiorentina una struttura societaria adeguata e competitiva.Prandelli, finché c’é stato ,ha mascherato gli enormi difetti di Corvino e Co.Oggi con questa gente( e non a causa del fair play finanziario) si fa dritti contro il muro.E’ evidente che le priorità della famiglia sono nelle loro industrie e nella ricostruzione di opere d’arte sparse per l’Italia dove tutti, contrariamente ai politici fiorentini, fanno a gara per avere gli investimenti dei Della Valle.Diego ha cento volte ragione a volersene andare dall’ingrata firenze,dopo aver speso €200MM nella fiorentina ed essersi visto rifiutare il centro sportivo.(che avrebbe pagato lui).Ma che ce li mettano questi fiorentini i soldi se non sono contenti.
Giugno 11th, 2011 alle 08:35
Per ora non mi fido. Lui sembra sincero, ma non è lui che decide, è l’altro che rifiuta un finanziamento al Comunale e lo offre a La Scala di Milano.
Per ora gli annunciati propositi di riduzione degli investimenti non fanno una squadra da 4-8 posto. Vediamo i fatti. Per ora, nessuna minima apertura di credito da parte mia.
Giugno 11th, 2011 alle 08:36
In trenta anni e più’ che tifo Fiorentina ho sentito un presidente definire Agnelli un “metalmeccanico”, ne ho visto un altro affiggere uno striscione con suscritto “Batistuta e’ incedibile”, un altro ancora che diceva “nel 2011 combatteremo per lo scudetto”. Io ormai delle parole prendo atto e attendo i fatti.
ADV ieri non mi e’ dispiaciuto, ma il vero problema sono i dirigenti che ha scelto. Dei tre salvo solo Corvino purche’ l’abbozzi di rinfacciare i suoi presunti successi del passato. Una squadra di calcio deve sempre guardare avanti e non bearsi delle glorie passate. Cognigni e Mencucci non sono uomini di calcio, dovrebbero limitarsi ai libri contabili e non parlare di calcio. Ci vorrebbe un vero DG, ma dalle parole di ADV non ce n’e’ traccia. E cio’ non depone a suo favore.
Giugno 11th, 2011 alle 08:37
E’ vero David, la fiche su ADV la dobbiamo puntare per forza data la mancanza di alternative valide.
La Firenze imprenditoriale e politica deve fare un grosso mea culpa per il solito provincialismo ed arroganza dimostrata verso i DV (bella anche l’ultima uscita di Diego che non caca Firenze nemmeno di striscio pur essendo proprietario della Viola), ma da uno dei 100 uomini più ricchi al mondo mi aspetterei altro se davvero avesse la passione vera per la Fiorentina e non mi riferisco solo ai soldi.
Credo che continueranno a galleggiare fino a trovare una strategia di uscita che accontenti tutti.
Spero di sbagliare!!!
Giugno 11th, 2011 alle 08:41
Concordo col Doc. Faust
A parte che la gente chiede chiarezza e poi quando gli viene data ci rimane male… questi signori si sono accorti che vincere uno scudetto è al 99,9periodico impossibile, anche facendo investimenti importanti. Ovvero si rischia una deblace stile cg puntando obbiettivi praticamente irrangiungibili, e hanno manifestato il loro impegno per un campionato di vertice, dove per vertice si intende 4°- 8° posto, e dove il 3° posto è per dirla alla Corvino il nostro scudetto o la nostra ciempionss lig vinti.
E quando sono CHIARI, ecco quelli che vogliono sognare essere in prima linea a disfare.
E allora se sognare vuol dire essere presi in giro preferisco questa chiarezza, ma se sognare vuol dire lasciare aperta una speranzina alla Doc. Faust, ovvero una spolveratina di ottimismo yè yè condito da un chiarissimo: le fondamenta sono queste e non le smantelliamo: rigido realismo e fair play finanziario, ma poi un bel: e poi “non si sa mai” espresso dal nostro nuovo patron, forse sarebbero stati chiari lo stesso e in più avrebbero rilanciato l’entusiasmo anche dei criticoni.
Perchè i sogni non sono certezze, e nemmeno tanto chiari.
Giugno 11th, 2011 alle 08:43
d’accordissimo con te david
Giugno 11th, 2011 alle 09:01
Senz’altro!
Giugno 11th, 2011 alle 09:04
Che tristezza, Diego che è solo un tifoso distratto Andrea che assicura una stagione dal al….. e i sogni dove li mettiamo!?
I due industriali più vincenti del momento ci assicurano un brodino preludio di una morte lenta.
Non era mai successo che le nostre aspettative venissero canalizzate in un dal al.
Alzi la mano chi ad ogni inizio campionato non ha sperato di vincere lo scudetto.
Non capisco, due numeri uno come Della Valle e Firenze(città che non si sente giustamente inferiore a nessuno, o sbaglio Guetta?) si adattano ad un futuro di mediocrità perchè la politica ha deciso di fare un inutile aeroporto?
CHE TRISTEZZA!
Giugno 11th, 2011 alle 09:11
Io ce ne punto due di fiche!
Battute a parte …. bravo David!
Giugno 11th, 2011 alle 09:12
Mencucci e Cognini senza ombra di dubbio sono due eccellenti persone oltre che bravi ragionieri, ma non quelli che riescono a scaldare i cuori. Forse la comunicazione non è una delle prerogative dei Della valle che avrebbero dovuto capire ( ma pare sia difficile ) che il tifoso vorrebbe vedere ed ascoltare una persona che “infiammi” la piazza e che magari non parli di ottavo posto, ma almeno del sesto, se no dove sta la differenza tra la Fiorentina di oggi e quella degli anni 70 (che furono i peggiori)?
Comunque la sensazione che ho avuto è quella di un “patron” che parla della Fiorentina come un bene da conservare, proprio come il colosseo o La Scala.
Giugno 11th, 2011 alle 09:14
@goderiger
Siamo sulla stessa linea,
anch’io penso che le promesse della politica, mai mantenute, siano state il vero motivo del parziale disimpegno, anche io penso che è meglio essere sinceri che non fomentare sogni irraggiungibili e irrazionali.
Ma la tristezza è nell’avere la proprietà più ricca della storia della Fiorentina e non poter lottare per niente, partire da gregario e dover stare sempre in gruppo a lavorare per il capitano, si fa solo tanta fatica e alla fine devi essere felice per le vittorie altrui
Da qui nasce la tristezza
dalla troppa consapevole certezza
Giugno 11th, 2011 alle 09:24
Mi richiamate quando ci saranno obiettivi più allettanti? Grazie. Ciao.
Giugno 11th, 2011 alle 09:44
Almeno abbiamo sdoganato, per stessa ammissione di ADV, e una volta per tutte il fatto che “se vanno via loro non ci piglia nessuno” o l’assurdo “trovatelo voi uno da mettere al loro posto”…! I cicli finiscono anche per le presidenze; d’altra parte non so quanto saremmo contenti di arrivare ottavi tutti gli anni (perchè questa evenienza, dalle parole di ADV, equivarrebbe comunque al rispetto degli obiettivi stagionali….)…….!
Giugno 11th, 2011 alle 09:47
io continuo a credere che la soluzione migliore è sempre quella di una proprietà partecipe…non cerchiamo certo qualcuno che dilapidi scioccamente i suoi patrimoni ma che abbia almeno una gestione ragionevole, almeno dal punto sportivo…chi come me contribuiva a pienare lo stadio quando s’aveva Gola e Amenta e si comprava Zagano con i giovani Bruzzone e Ricciarelli dal Pietrasanta non ha difficoltà ad accettare la dimensione imposta dal calcio moderno ma…ma non vorrei che a Firenze si sia ormai anestetizzati dalla paura…rinunciando ad essere fiorentini (cioè cinici e sbruffoni ma sempre pronti a mettere le mani nel concio quando c’è bisogno) si perde quello che era il valore aggiunto della nostra piazza…siamo sempre stati contro corrente mentre adesso siamos empre dalla parte del pelo…mah…daspano 45 ragazzi che niente han fatto e c’è gente che grida al “ben fatto”…ma in doe siamo? Un saluto al generale, anche se non credo che quello che conosco io sia la stessa persona…unn’è male di niente! Avanti VIOLA!
Giugno 11th, 2011 alle 09:56
perfetto doc Faust infatti anch’io provo parecchio rammarico per quello che potrebbe essere e purtroppo non è. Un saluto
Giugno 11th, 2011 alle 10:01
Per coloro che ancora si lamentano di Cognini e Mencucci e della mancanza di personaggi chiave riporto l’intevista rilasciata dallo stesso Cognini che indubbiamente fa piena luce.
“Io nuovo presidente? Ma no guardi che si sbaglia, la notizia è un’altra”. Qual è scusi? “La vera notizia è che Andrea Della Valle riacquista un ruolo ufficiale, quello di presidente onorario, di patròn. Io, in fin dei conti, ero già vicepresidente vicario con funzioni ad interim, ma è Andrea da sottolineare, è lui che detta le strategie, le situazioni, i comportamenti da tenere. È tornato il presidente onorario che volevano i tifosi”. “Il primo passo – continua spiegando il suo ruolo – sarà quello di formare un nuovo Cda e trovare quanto prima i profili giusti per i ruoli in cui c’è bisogno di innesti. Dovremo crescere nella comunicazione, nel marketing e nella nostra presenza in Lega e nel Palazzo. Il club deve mantenere una struttura snella dove ognuno ha le sue competenze e risponde per il suo settore – chiarisce Cognigni – io mi limiterò a fare quello che di fatto già facevo. Ci sarò ogni volta che sarà necessario, ma non in modo permanente. La struttura che abbiamo in mente non lo richiederà, ai tifosi dico di stare tranquilli, non ci saranno falle”.
Giugno 11th, 2011 alle 10:13
Se qualcuno oltre alla radio come in questo tread dice che ha fatto, spegnesse anche DEFINITIVAMENTE il computer, onde risparmiarci da un’infinita caterva di IDIOZIE scritte con il senno del “didietro”, non sarebbe poi un’idea così cattiva.
Stò ovviamente parlando dell’esperto in salivazioni, lingue e leccate del post precedente.
Del resto c’è chi dalla bocca saliva e chi invece defeca.
A me personalmente piace salivare e come dire, rispettare ciò che la natura ha a suo tempo “scritto” sul corpo umano.
Tanti saluti al defecatore vocale al quale consiglio di prendere una confezione intera di enterogermina da “ingerirsi” dall'”ingresso secondario”.
L’Antigufo
Giugno 11th, 2011 alle 10:22
Sono 54 anni che tifo viola e MAI SIAMO PARTITI PER VINCERE LO SCUDETTO, neanche nel 1968 (venduti due nazionali e prese due quasi riserve da milan e cagliari..).
Ma da dove vi vengono certe pretese??? La speranza può venire durante il campionato, tipo il Napoli quest’anno o la roma l’anno passato, ma all’inizio lo possono dire solo milan/inter. Io sono ipercritico con Corvino, però riconosco il fatto che sbagli ne fanno tutti e che è difficile convincere un giocatore TOP a venire a Firenze con max. 1.500 di ingaggio (tanti soldi per carità) e di giocare in una squadra che ha una visibilità mediocre rispetto alle solite milan/inter/juve. Per lo scudetto servono giocatori che nell’anno danno il 120%, tanto c..o e che le “grandi” abbiano un’annata tragica. Guardate chi ha vinto il 90% degli scudetti (insomma vinto..anche rubato talvolta). A sentire certi commenti, significa che un tifoso del siena (con tuuto il rispetto) deve sognare lo scudetto prima dell’inizio del campioanto? Lo so che la Fiorentina è di un livello superiore al Siena ma è anche per questo che loro sperano di salvarsi e noi di andare in Europa..poi magari noi lottiamo per il titolo e loro vanno in Europa. Certo che se qualcuno di chi scrive conosce uno sceicco pronto a mettere in bilancio ogni anno 100-150 mln..CE LO DICA SUBITO! Piedi per terra e tutti uniti (anche allo stadio)
Giugno 11th, 2011 alle 10:23
Sono in sintonia con Goderiger , se la società viene ben gestita si può arrivare anche oltre il 4 posto , le società che in Europa vanno per la maggiore hanno bilanci con debiti da far venire la pelle d’oca , chiaro che cosi è facile fare gli squadroni da chempion e vincere i campionati, ma se è vero che verra attuato il fair play finanziario ne vedremo delle belle.
Il discorso di Andrea è stato pacato ed equilibrato sia per quello che riguarda la società sia per quello che riguarda Montolivo ,i DV i soldi non li sprecano per riempire le tasche di giocatori e procuratori , però i campini costati 5 milioni li regalano a Firenze ,i politici fiorentini cosa hanno fatto per la fiorentina ? i ricconi fiorentini quanto hanno messo per la fiorentina? vi ricordate Diego quando disse noi siamo qui , se qualcuno vuole entrare in società ed aiutarci è ben accetto , non mi risulta che come risposta ci fosse la coda fuori dal Franchi , tanti accusano i DV di avere il braccino corto , ma i Fiorentini politici e ricchi sono capaci solo di bla bla bla vero Renzi ? Vero Rossi? DV o non DV lo stadio Franchi fa pena e ce lo terremo fino a quando crollerà.
Quanto a Montolivo una società che ti offre un contratto di 5 anni a 2 mil. netti a stagione dove la troverà ? qui a Firenze è Montolivo a Milano a Torino o peggio a Monaco è uno dei tanti e farebbe tanta panchina .
Quanto a certi giornalisti ha ragione Goderiger , contro i DV a prescindere , ma questo è giornalismo?
Ciao a tutti e forza viola
Giugno 11th, 2011 alle 10:23
Io la metto la fiche ed e’ una fiche abbastanza grande!!
E’ evidente la spaccatura di Diego con città tifosi e giornalisti(parte di tutti questi) con Andrea che non si sente inferiore a suo fratello e attenzione xche’ non e’ detto che lo sia,lui e’ il patron adesso,il tono era alto !!proviamo a ripartire da qui!!’almeno a me pare che sia la sola cosa da fare.
Giugno 11th, 2011 alle 10:28
Io ormai delle solite parole non mi fido più, attendo i fatti.
Certo è che tutto questo entusiasmo nelle parole di ADV non riesco a vederlo, è stato sicuramente onesto e ha fissato degli obbiettivi (ridimensionati, così come il monte ingaggi e le ambizioni), ma da lì a riscaldare la piazza ce ne corre….
Una certezza ce l’ho, non vinceremo MAI niente.
Finalmente avremo un presidente, però vedere Cognigni insignito di tale carica e Giancarlo Antognoni, la bandiera della Fiorentina (anzi Lui è la Fiorentina!), fuori dalla società mi lascia davvero l’amaro in bocca….
Giugno 11th, 2011 alle 10:38
A me basterebbe, come in tutte le società, che ognuno avesse i propri ruoli e le proprie responsabilità! Da un anno e mezzo a questa parte la Società Fiorentina è rappresentata esclusivamente a livello mediatico, e non solo, da Corvino che praticamente svolge TUTTI i ruoli tecnici all’interno della Società! Mentre per i ruoli “politici” e d’immagine ecco spuntare il buon Mencucci!!
E’ ovvio quindi che se le cose vanno bene, loro saltano sugli altari (popolari) della Gloria, se invece vanno male ( come nell’ultimo anno e mezzo) loro diventano i capi espiatori di tutto il malumore dei tifosi!
Corvino è un OTTIMO talent-scout e un OTTIMO Direttore Sportivo, in questi due “lavori” non è secondo a nessuno, però questi e solo questi DEVE fare!
Fin quando lavorava nell’ombra ha sempre dato ottimi risultati! Da quando invece è diventato il “tutto fare” della Società, i risultati sono peggiorati insieme alle sue capacità!
Soprattutto l’avergli affidato le Pubbliche Relazioni è stato un boomerang TREMENDO!
Urge in Società proprio un elemento di questo tipo, una persona cioè che sappia intrattenere rapporti con Tifosi e i Media e che faccia da trait d’union fra Società e mondo esterno!
Forza Viola
Giugno 11th, 2011 alle 10:43
parto da un dato: i tre siti viola di riferimento hanno condotto lo stesso sondaggio. risultati identici: circa il 75% di tifosi è con ADV.
bene direi.
poi leggi i commenti dell’altro 25% e tutto si riduce all’annuncio sull’obiettivo di classifica per manfesta impossibilità di competere economicamente con chi ha gli intrioiti delle televisioni.
e cosa dice questo 25%? “ma come, abbiamo la proprietà più ricca che la fiorentina abbia mai avuto e non tirano fuori i loro denari per competere per lo scudetto?”
applausi a scena aperta.
signore e singori questa è la maturità di una parte della tifoseria che addirittura mi viene a dire che preferirebbe qualche annuncio alla cecchi gori per rinfocolare l’entusiasmo anche fosse destituito di basi reali, insomma, pigliateci per il culo, fate un salto sulla balaustra, parlateci di mezzi illimitati che faccio l’abbonamento anche se è tutta una pietosa panzana.
ho una speranza, che la maggior parte di questo 25% abbia un’età fra i 14 e 20 anni, a quel punto potrei capire: sono ragazzini in preda ai pruriti adolescenziali e vanno compresi.
io penso che la cosa più positiva di questa conferenza stampa (dove mi sarei enormemente sorpreso che ci fossero messaggi diversi da quelli espressi e mi stupisco di coloro che si stupiscono che si siano dette le stesse cose…) è che nonostante ci siano stati mesi e mesi di tensione, adv non si sia spostato di un millimetro dalle sue convinzioni, non abbia dato ascolto alcuno alla piazza (media compresi) e vada diritto per la sua strada a schiena dritta.
ho apprezzato moltissimo quando ha detto che contando i giorni che è stato a firenze quest’anno ha scoperto che sono stati di più di quelli dell’anno scorso e di due anni fa, il passaggio in cui ha detto “io non sono uno che salta sulla poltrona” (intendendo balaustra…), ma soprattutto il racconto dei retroscena dei discorsi che in questi mesi ha fatto con i giocatori, soprattutto quando eravamo in una situazione difficile di classifica, sintomo che certe cose dallo spogliatoio non escono ed è giusto così.
mi spiace solo che nessuno dei giornalisti gli abbia chiesto del perchè siano così convinti di Mihajlovic, mi sarebbe interessato sapere che giudizio dà del lavoro di un allenatore che personalmente non apprezzo a livello tecnico.
infine.
infine la palla passa a corvino: oggi lui ha una responsabilità enorme, perchè ci si aspetta da lui, e se lo aspetto anche ADV, un mercato con colpi alla berhami e alla boruc, non certo operazioni tipo Barreto o Parolo in sostituzione di eventuali big che se ne vanno. insomma, se cedi montolivo non puoi sostituirlo con giaccherini, ma come minimo con Palombo.
e credo che questo sia per l’uomo del salento l’ultimo treno che passa nella considerazioni di un po’ tutti noi.
Giugno 11th, 2011 alle 10:47
Spaccando il capello in 4, può aver ragione il doc Faust: quello che ha detto Andrea è giusto, ma se aggiungeva qualcosa ‘di contorno’ al suo discorso molto razionale, poteva forse venire più incontro alle esigenze dei tifosi. Ripeto, do fiducia ad Andrea DV, anche se sono perplesso sulla mancanza di un uomo di calcio che faccio da ponte fra la squadra e la città; questo ruolo non lo può certo fare nè Corvino, nè Mencucci nè Cognigni. Il mio sogno sarebbe Rui Costa, o Lele oriali.
Andrea
Giugno 11th, 2011 alle 10:48
Sono d’accordo con tutto ciò che hai scritto.
Non so cosa volessimo di più dalla conferenza stampa, ha detto ciò che doveva dire e a risposto a chi chiedeva, e mi sembrava determinato. Chi si lamenta un po’ troppo forse sperava che in conferenza annunciasse l’arrivo di Messi in cambio di Carraro…
Giugno 11th, 2011 alle 11:03
La differenza tra Diego ed Andrea è purtroppo molto accentuata: se il primo riesce con una mezza frase a catalizzare l’attenzione di tutti, il secondo può parlare più di un’ora senza riuscire a far passare più di un concetto (il patto coi tifosi: bella idea che speriamo di vedere in tempi non biblici). Comunque facciamocelo andar bene perché DDV ormai non c’entra niente con la Fiorentina. A questo punto mi chiedo COSA CI RESTA A FARE ADV nella Fiorentina, se, come lui dice, sono pronti a rimettere al sindaco la proprietà? Qual è l’obiettivo che vuole perseguire il buon Andrea come “uomo solo al comando” di una società di calcio? Bastava esplicitare questo argomento nella conferenza di ieri. E invece niente, come al solito tanti discorsi sul passato e indirizzi generici sul futuro immediato. Gli interrogativi sull’assetto societario sono ancora tutti presenti, con l’aggravio di una nomina presidenziale praticamente irrilevante e quasi smentita dal primo commento del nominato stesso. Nessuna linea di sviluppo concreta, quasi bastassero le parole magiche “equilibrio finanziario” e “prime otto posizioni” a far sorgere dal nulla un’impresa in grado di realizzare mission e obiettivi. E’ questo il ruolo di ADV d’ora in poi: indicare il traguardo senza dire una parola sulla strada da percorrere per raggiungerlo? Bella storia! Quasi meglio il sindaco. Quasi.
Giugno 11th, 2011 alle 11:26
Pur restando convinto che i dv potrebbero fare di piu’ per la nostra Fiorentina senza per questo doversi svenare, ieri ho apprezzato in parte la sincerita’ e chiarezza fatta da Andrea Della Valle. Finalmente ha ammesso che lui e il suo staff hanno commesso degli errori, ha in pratica smentito Mencucci sulla stagione da 7, dicendo che e’stata negativa ANCHE ma non solo x via degli infortuni, dando peraltro certezze ai nostri dubbi sul fatto che diversi gocatori non hanno mai sputato sangue x la nostra gloriosa maglia! Sulle prospettive future ha ribadito che i nostri obbiettivi saranno al max x il 4 posto o un piazzamento in Europa League, quindi niente di nuovo direi elencandone anche le motivazioni, sicuramente veritiere e condivisibili, che anche se non ci piace ammetterlo, sapevamo benissimo da una vita!! Sulla cittadella ha chiaramente dimostrato che se per loro il progetto e’definitivamente sepolto, esso non era solo legato alle vicende calcistiche, ma bensi anche ad un loro tornaconto personale,altrimenti non si spiega il non voler prendere in considerazione altre aree a loro offerte ( Sesto F. Su tutte). Ora e’scontato che le partecipazioni alla Coppa Italia o all’Europa League non dovranno piu’essere snobbate visto che ad oggi sono le uniche soddisfazioni che potremmo toglierci!! Andrea ieri ha fatto chiaramente fatto intendere che il fratello Diego si e’definitivamente defilato ( non a causa di Firenze penso io, ma x via di calciopoli e della vicenda cittadella)e che lui e’ il ” nuovo” proprietario e patron. Secondo me l unica cosa negativa della conferenza stampa e’stata non voler affrontare la questione di calciopoli e le richieste di risarcimento danni chieste da Bologna e Brescia. Su questo sono convinto che dobbiamo continuare a sostenerli, perche’noi fummo vittime e non colpevoli!! Se non altro per rispetto di coloro che nel 2006 bloccarono le ferrovie e oggi si trovano a pagarne le conseguenze! Vedremo a mercato chiuso se fidarsi nuovamente o riporre le nostre ambizioni in qualche arabo o petroliere come e’successo a Malaga…… Forza viola sempre
Giugno 11th, 2011 alle 11:26
Il tono di voce di ADV ieri è quello di un padre che redarguisce il figlio senza essere nemmeno tanto convinto…
Assai diverso dal tono solenne che aveva anni fa!
PS: ieri si sono concretizzati 2 fiaschi!
Luis Enrique, troppo spocchioso e insolente; Vincenzino Montella, inadeguato e impreparato…
Non arrivano al maggio del 2012.
Giugno 11th, 2011 alle 11:33
caro David ma della Cittadella non dici nulla?
ma come…una occasione unica per i fiorentini (tanti posti di lavoro..avete idea di cosa significa oggi per un giovani cercare un lavoro?), per Firenze (una atteazione moderna per i giovani collocata nella città più bella del mondo) e anche per la Fiorentina (non una cosa insignificante per tutta la Toscana…)e noi non ci arrabbiamo con Renzi, Rossi ecc. ecc? Renzi farebbe bene ad occopArsi anche delle questioni difficili e non solo di quelle di facile impatto e che fanno pubblicità. SVEGLIAMOCI E FACCIAMOCI SENTIRE.
RISPOSTA
Mi pare che sia un po’ più complesso di come l’hai messa te…
Ciao,
David
Giugno 11th, 2011 alle 11:35
Io non vedo nulla di nuovo. Non avevo bisogno di chiarezza, il concetto l’ho capito da tempo. Si spende quello che s’incassa. Fine. Il problema è che quel poco che c’è da spendere andrebbe speso bene e Corvino non è all’altezza. Se poi ci aggiungiamo che ci s’ha un allenatore (sic!) inadeguato, beh, di discorsi Della Valle ne può fare quanti ne vuole… Vedrai che di cambiali in bianco quest’anno i tifosi ne firmano di meno…
Giugno 11th, 2011 alle 11:37
mah, secondo me non ha detto nulla di nuovo.
l’organigramma della società manca di elementi e lo si vede nella totale assenza di comunicazione. La squadra è da rifare e lo si vede dai risultati imbarazzanti, il pubblico non si diverte e non va più allo stadio. come pensa ADV di riportare l’entusiasmo che ha sempre contraddistinto la piazza (sempre che sia nelle sue/loro intenzioni)? di certo non con queste dichiarazioni che sono soporifere come il “gioco” della Fiorentina.
Giugno 11th, 2011 alle 11:37
E’ vero, questo sicuramente è una brava persona, è innegabile. Però questa conduzione societaria ha qualcosa che stona, c’è sempre un’aria “strana”.
Io sarei curioso di chiedere : alzi la mano chi è soddisfatto della conferenza stampa di ieri.. chi è stato contento delle risposte del “PATRON” ( ma poi sinceramente che significa questa parola bisogna ancora capirlo bene!!). Conferenza stampa durata 1 ora e mezzo per sentirsi dire che è stato tutto bello, tutto ha funzionato a parte gli infortuni, la famiglia è sempre stata vicina alla squadra (???), che la figura del presidente non c’era ma era come se ci fosse (???) e che un giorno si è offeso perchè gli hanno dato del ciabattino.. Ma magari si fosse tutti ciabattini come loro !!!.. Comunque, a parte questo, secondo me non abbiamo sentito una risposta che dia fiducia, che ci riporti quell’entusiasmo ormai sopito da tempo.
Esordisce dicendo che regalera’ il plastico della cittadella al museo, e che per loro il progetto è chiuso per sempre.. MMMmmm , come mai ? perchè non hanno ottenuto gli 80 ettari ancora sotto sequestro a Castello ?, perchè questa cittadella si fa dove vogliono loro, quando lo vogliono loro, grande come vogliono loro ??. Sicuramente le istituzioni fiorentine si sono scordate delle belle promesse fatte durante la campagna elettorale delle amministrative recenti e forse Renzi ultimamente diciamo che è “DISTRATTO” da cose anche piu’ grandi di lui, ma sinceramente le proposte per fare ugualmente una CITTADELLA o forse in maniera piu’ ridimensionata un PAESELLO viola ci sarebbero ancora… quindi caro Andrea potresti anche aspettare a regalare quel plastico.. E poi strumentalizzare le parole di Montolivo, non mi sembra corretto.. Il ragazzo ha detto semplicemente quello che pensano tutti, e se questa è la strada per potercelo rendere piu’ antipatico e sopportare la sua cessione, be sinceramente non mi sembra quella giusta.
Il problema di questa società e che nessuno fa mai autocritica, nessuno si assume mai una responsabilità in prima persona, chi parla dice sempre che ha fatto il massimo , che sono stati anni meravigliosi, che la campagna acquisti è stata gestita dal miglior direttore sportivo che cè in Europa (??????), e che tutti gli anni lotteremo per arrivare nei primi otto. Azzo,.. qualche anno fa nel 2011 dovevamo essere CAMPIONI DI ITALIA, quest’estate era grassa se ci si riusciva a salvare, e il prossimo anno siamo felici se si arriva ottavi… Niente male, indubbiamente hanno le idee chiare
Giugno 11th, 2011 alle 11:44
Scusa David, ma i “mari dove siamo sempre stati storicamente,” quali sono?
Negli ultimi quarant’anni di A, senza contare le retrocessioni, la B e la C2, abbiamo sempre galleggiato tra il secondo posto (raggiunto una sola volta) e il dodicesimo (ottenuto ben quattro volte). Il piazzamento più frequente, sempre negli ultimi quarant’anni, è proprio il nono posto di quest’anno, nel quale ci siamo ritrovati addirittura sette volte.
Storicamente, anzi statisticamente, la dimensione della Fiorentina – dal 1970 a oggi – è tra il sesto e il nono posto, zona in cui abbiamo concluso per sedici volte, e non tra il secondo e il quinto (dove ci siamo ritrovati per tredici volte).
Giugno 11th, 2011 alle 11:53
X Andrea Lucca,
allora non hai letto il mio post dove ho riportato l’intervista a Cognini. Il neo Presidente spiega tutto. Saluti
Giugno 11th, 2011 alle 11:54
io spero che un giorno su questo blog possa scrivere solo il vero tifoso FIORENTINO,si può essere anche polemici ma intelligenti,non polemici tanto per fare e dare contro sempre e comunque ad Andrea e famiglia io sono e sono stato sempre dalla parte della famiglia che ci ha salvato dalla C e poi non mi sembra che ci sia la fila di sceicchi per acquistare la Fiorentina.
Giugno 11th, 2011 alle 12:02
quoto in pieno fagotto e goderiger….in tutti i loro post ma voglio sottolineare il post di alessandro -50- caro David perchè dopo la settimana dello sfogo invece che imbastire continuamente sul calciomercato che è sicuramente presto e fautore di sogni e delusioni tra i tifosi più faciloni ( e sono i più) non dedichi una settimana al rilancio della cittadella, stadio nuovo e investimenti e opportunità per la squadra e cla città….gente se non si realizzano queste cose l’asticella non si alza…è inutile continuare a citare Napoli Lazio e Udinese…sono annate e state pur certi le semifinali di CL e scudetti non ne arrivano ……non ho citato Palermo non fosse altro per i 2/3 allenatori annuali fissi a libro paga.
Giugno 11th, 2011 alle 12:13
Almeno hanno smesso di prenderci per il sellino…
L’ho sempre scritto e sono una persona (mediamente) coerente:l’unica cosa che non si deve fare con i fiorentini e prenderli in giro.
Ora le carte sono sul tavolo.
Squadra da media classifica…se ci va di culo si può sperare di arrivare quarti e se esce qualche imprenditore realmente interessato la società è in vendita.
Può piacere o no ma almeno adesso è tutto chiaro e palese.
Da questo punto di vista sono d’accordissimo con David:si sono fatti passi in avanti.
Certo il prossimo anno (o i prossimi anni) non si aspettino lo stadio pieno…ma almeno ora sappiamo “di che morte si muore”.
Buona domenica a tutti.
Giugno 11th, 2011 alle 12:17
La conferenza di ieri è stata lo specchio della stagione appena chiusa: anonima.
Ha ragionato un casino dicendo praticamente nulla, l’entusiasmo seeeeeeee! Non si sa nemmeno dove stia di casa, sempre che non dovrebbe entusiasmare dare ancora una volta carta bianca a corvino per il mercato (si è visto il fenomeno quanto stia investendo bene) o il mettere cognini presidente che si appresta a sminuire subito il suo ruolo, quasi a fare già in partenza uno scarico di responsabilità.
Quest’anno al 31 agosto sarà la loro ultima occasione: per il DS di far vedere se davvero sa fare il suo lavoro o se è bene che visto che considera firenze il punto di arrivo della sua carriera, faccia festa; se la dirigenza farà un passo verso i tifosi con prezzi di abbonamenti adeguati; se la squadra avrà un senso logico o se ancora una volta avremo tripli giocatori in ruoli già coperti e se contnueremo a giocare a caso con la teoria del caos mihajlovicciano.
Al 31 di agosto, se ancora una volta tutti questi punti saranno falliti, farebbero davvero bene ad andare dal renzi come ha detto ADV, a cui personalmente sono affezionato, ma che mi pare nella famiglia DV conti veramente il giusto, specie quando c’è da tirare fuori il dindo.
Giugno 11th, 2011 alle 12:32
RICATTO.Si chiama RICATTO.COGNIGNI NON E’ IL MIO PRESIDENTE:Il personaggio in questione è la mano di Diego..è questo signore che ha licenziato Prandelli,è questo signore che ha seminato zizzania dentro la societa’ per arrivare dove finalmente è riuscito…NO,NON SARAI MAI IL MIO PRESIDENTE.Firenze merita altro!
Giugno 11th, 2011 alle 12:34
Antonello, Jessica Lange nel “Postino” è roba da andare via di cervello!
Giugno 11th, 2011 alle 12:52
davvero gasperini, te l’immagini luis enrique al primo allenamento della roma, gli fa a totti: “ma te non corri?”, e lui: “a’mister, io coro a domeniga xkè sto sempre in campo”. un arriva neanche alla festa dei morti.
ma pensiamo a noi che è meglio; io sono filosocietario, lo ammetto e non ci vedo nulla di male, xkè ritengo che ognuno debba avere il proprio ruolo e quindi mi fido sempre di ciò che viene detto, anche se talvolta in parte non lo condivido. però stavolta, di tutte le parole dette, m’è rimasto in testa quella velata minaccia di andarsene, che non si dovrebbe dire certo in un momento come questo, dove i tifosi sono divisi e confusi. credo anch’io come ha scritto qualcuno che questo sia l’anno zero di questa proprietà e spero che i tifosi lo capiscano e che sostengano la squadra che inevitabilmente avrà problemi in campo, visti i probabili molti ricambi di giocatori che ci saranno
Giugno 11th, 2011 alle 13:07
Io le parole di ADV le ho apprezzate. Ma a me le parole non bastano, ci vogliono i fatti.
Cognigni e Mencucci non sono due uomini di calcio, sono semplicemente due commercialisti e dovrebbero occuparsi solo di libri contabili, quindi significa che è mancato e continua a mancare un Direttore Generale che sia una persona esperta e competente.
Corvino per me godrebbe della massima fiducia se solo lavorasse con la stessa umiltà di quando arrivò sei anni fa e la smettesse di blaterare dei suoi fantomatici (e un pò patetici) successi passati. Le squadre di calcio vivono proiettate nel futuro e non sui (presunti) successi passati.
Comunque mi voglio fidare delle parole di ADV in attesa, ripeto, dei fatti.
Certo, e consentitemi la battuta, dichiarare che non stanno smantellando la squadra e poi dichiarare che si riparte da Mihajlovic mi rammenta tanto quel marito che dice alla moglie che la ama quanto il primo giorno che si sono messi insieme e poi va a dormire in un’altra camera.
Ai posteri, comunque, l’ardua sentenza.
Giugno 11th, 2011 alle 13:08
Caro David,
dissento dalla tua proposta di patto e da quanti si dicono tutelati
da questa proprieta’. Anzi, quello che ci ha detto ADV e’ che la
Fiorentina DEVE vivere nella dimensione di una inevitabile mediocrita’ dove i salti in avanti si fanno solo con le Cittadelle.
Ma facciamola finita con questa storia! Ma quando ci siamo
arrivati c’era la Cittadella? No, c’era altra gente.
Di grazia, ma con
quale Cittadella l’ Udinese di Pozzo e’ arrivata in Champions?
E’ grazie a un miracolo o ad anni di programmazione, di un
presidente patron VERO di un direttore sportivo con i controc….i
e di un allenatore competente (anche se superantipatico)?
E’ vero, gli abbiamo dato una batosta quest’ anno a Firenze, ma
questi c’ hanno avuto le palle per arrivare fin lassu’! I nostri le
uniche palle che vedono sono quelle che girano per il campo (e poco anche quelle). Diciamoci chiaro e tondo che in assenza di
alternativa ci tocca a mangiare questa minestra: anche da piccino
pero’ questo, caro il mio David, non riusciva ad entusiasmarmi!
Lo dico in modo chiaro: vorrei un’ altra proprieta’, anche a costo di arrivare dopo l’ ottavo posto. Se mi si concede la metafora
meglio pasta e ceci che il solito brodo riscaldato col dado Cognigni. Mi dite poi come fa a dire un
PATRON che se la citta’ non lo vuole lui va dal Sindaco e gli
chiede di trovare un acquirente? Ma questo e’ un capitano di
industria tra (lo doci tu, David) i primo cento piu’ ricchi del mondo? E deve aver avuto un bel ….!
Giugno 11th, 2011 alle 13:12
FORZA ANDREA SIAMO TUTTI CON TE!!!
Ridiamo entusiasmo al nostro Presidente ed incitiamolo e se i risultati arriveranno anche Diego tornerà
Giugno 11th, 2011 alle 13:13
Ad ogni modo, mi sono rotto.
Mi sono rotto dei DV, delle loro fumisterie, del loro rinfacciare successi veri, soldi investiti (mai una parola sugli introiti?) e titoli immaginari. Mi sono rotto dei loro ricatti. Mi sono rotto dei loro Pasdaran; di quelli nei media e di quelli tra la gente comune, che proprio non riesco a capire. Mi sono rotto di litigare sul nulla con gente con cui, calcisticamente, dovrei essere fratello, visto che siamo uniti dalla passione per la Maglia Viola.
Ma mi sono rotto anche di me stesso, di questo eterno inverno del malcontento che mi impedisce di godere pienamente della mia passione.
Mi sono rotto anche questa inutile esegesi delle parole di ADV.
Ora aspetto i fatti. Se ad agosto avrò davanti a me una squadra capace di competere per un posto in Coppa Uefa, un progetto tecnico credibile, una società che fa il suo mestiere come si deve, lo riconoscerò senza problemi.
Se non sarà così, contesterò, contesterò, contesterò.
Giugno 11th, 2011 alle 13:14
La vedo come te, massima fiducia a chi ha fatto bene negli ultimi 8/9 anni. C’è solo un problema che la società di Di Benedetto e Pallotta fattura il doppio della nostra e questo GAP se non lo si recupera, nessuno mai potrà fare miracoli. Della Valle compreso.
Giugno 11th, 2011 alle 13:34
Mi scuso se itero, ma mi premeva aggiungere che concordo invece
con la tua lettura su DDV. Ormai e’ chiaro che costui e la Fiorentina
sono ormai due cose disgiunte. Mi chiedo: o dove sono finite le sue
dichiarazioni di amore per Firenze e la sua gente? Erano poco
credibili gia’ allora e adesso si rivelano parole, solo parole. Non
riesco quindi istintivamente a poter dare credito neppure a quelle
di ADV, che mi sembra quello rimasto col cerino in mano, che, a
mi personalissimo modo di vedere, ci ha detto solo questo: “Mi
tocca a restare e vorrei fare il minimo possibile per non passarci
da bischero, ma se qualcuno (magari il sindaco) mi toglie questo
fastidio riprendo l’ elicottero e torno a veder giocare il Barca, almeno mi diverto. Pero’,siccome mi avete comunque un po’
triturato gli zebedei, vi faccio Cognigni presidente, alla faccia
di Antognoni, che sarebbe l’ unica vera figura di riferimento per
Firenze, e dintorni (dove per dintorni si intenda l’ orbe terracqueo)”.
Devo dire che ci vedo della coerenza: avrebbe poco
senso mettere un simbolo cosi’ forte a presiedere una squadra
votata alla mediocrita’. Cognigni da questo punto di vista e’
perfetto sul piano dei valori calcistici. Sara’ sicuramente una persona perbene ed estremamente capace, ma lui stesso mi
sembra abbia detto che il suo ruolo conta quanto il due di coppe
quando briscola e’ bastoni! O no? E sto parlando agli entusiasti
dei DV , che avete capito?
Purtroppo non ci so stare senza la Fiorentina e,
in totale contraddizione con il mio “razionale”, tornero’ ancora
una volta a rinnovare l’ abbonamento, ma certe cose credo che
vadano dette per onesta’ di pensiero.
Giugno 11th, 2011 alle 13:53
Sono d’accordo con David quando parla di tenerezza…infinita tenerezza direi quando Andrea si è autoproclamato con una certa timidezza: Patron.
Per ora però prendiamo il buono che è arrivato, le parole di Andrea che ha parlato:
“Chiaro”
Che si lasci completa mano libera a dirigenza, staff, squadra, che non si contesti per un anno intero e che in base ai risultati e a come sono stati raggiunti si prendano posizioni nette e inequivocabili a fine del prossimo campionato.
I dati dei sondaggi paiono inequivocabili, 80% di apprezzamento è una percentuale bulgara, e se è vero che i sondaggi su internet non sono controllabili è anche vero che una sentenza l’hanno registrata.
Il discorso di Andrea Della Valle è piaciuto. (punto)
Fa male però vedere che i commenti nel blog e sui siti sono in prevalenza negativi…
Minoranza rumorosa, maggioranza silenziosa?
Una cosa è certa però, se si infila un’altra stagione come questa non ci sarà contratto che tenga, ottavo posto o sesto che sia.
Vogliamogli bene ad Andrea, è un emotivo e sarà dura se gli dimostriamo affetto che ci lasci con il culo per terra.
Giugno 11th, 2011 alle 13:54
meglio dei fratelli di casette d’ete non ce nè sulla piazza gli imprenditori fiorentini sono tutti pidocchiosi quindi mi tengo loro emotivi e permalosi l’unica cosa è che adesso ci vogliono i fatti il tempo fara da giudice !
Giugno 11th, 2011 alle 14:17
mah….dove sono i passi avanti? ma come fai a credere ancora a questa gente?(che merita riconoscenza per averci riportato in seria a e averci fatto sognare per qualche tempo).mi sembra di sentire parlare berlusconi,parole parole,parole,parole,un sacco di panzane per tirare a campare.Speriamo che la mettano davvero in vendita tanto non si vince ne con loro,ne con altri.per vincere e competere o spendi un monte di soldi o devi sperare che corvino azzecchi tutte le mosse di mercato(unica speranza)
Giugno 11th, 2011 alle 14:18
Il succo di tutto il discorso è che se per qualche anno abbiamo mangiato caviale e champagne, adesso ci dobbiamo accontentare di pane e salame; in alternativa, cercarsi qualcun altro, che potrebbe però anche tenerci proprio a digiuno. Insomma, io non sono proprio convinto, ma sono quasi obbligato a giocarmela questa fiche, e speriamo che dalla roulette (dal rosso e nero, magari…) possa uscire un numero che possa quantomento riportare un po’ di entusiasmo, perchè di questo hanno bisogno Andrea e (soprattutto) noi tifosi. Vediamo un po’, ma tra un mesetto si va in ritiro e le possibili “bombe” di mercato sono Mesbah e Hetemaj…
Giugno 11th, 2011 alle 15:03
Siamo tutti ostaggi
Della Valle ostaggio di un progetto che non c’è più (cittadella)
il tifo fiorentino dopo promesse fatte sulle ali dell’entusiasmo dello stesso progetto fallito, ostaggio di un vivacchiare perpetuo.
I giornalisti ostaggi della notizia che eliminerà tutte le notizie future, perchè da ora in poi il vivacchiare non sarà mai notizia.
Chi sarà il primo a chiedere il riscatto?
Giugno 11th, 2011 alle 15:19
X Stefano, carina la cosa su Montolivo
Per gli altri non ci sono alternative a questa proprietà per adesso, smettiamola di contestare sempre e pensiamo a tifare, riempiamo lo stadio e viviamo la Viola. Tutto il resto non conta.
Giugno 11th, 2011 alle 15:23
Chi critica i DV dopo questo discorso di A non è un vero tifoso viola, aspettiamo almeno a fine mercato e poi la stagione prossima vero esame per Sinisa e tutto lo staff dirigenziale e tecnico. E poi perché non andare allo stadio chi può? vediamo se tutto lo stadio unito fa diventare terzo quel tetto max del quarto posto indicato da Andrea. Ai giocatori facciamogli sentire il nostro fiatone addosso tutto l’anno e non critichiamo e fischiamo i nostri a priori e se poi si azzeccasse qualche acquisto…………
che pensi David?
Giugno 11th, 2011 alle 15:25
per il 104 ma se non vince anche con nuovi proprietari tanto vale che restino i DV che già sono nel giro o no?
Giugno 11th, 2011 alle 15:36
Ieri ho ascoltato il Pentasport:
in apertura ho beccato Damascelli e ho cambiato canale perchè non mi fregava nulla ieri di ascoltare escursioni dialettiche sul football inglese, come stava facendo, mi sono risintonizzato dopo un pò…e poi ho spento alle 19, non potendone più di ascoltare le ultime da Cremona sull’interrogatorio di Paoloni; ultime che si trascinavano da oltre 10 minuti, con varie considerazioni dei tuoi in studio, su quanto fosse tutto poco credibile, millantato e così via….
Scusami David, ma a volte siete veramente clamorosi!
Da un paio di mesi richiedete a viva voce l’intervento della proprietà e nel giorno in cui parla il patron per oltre un ora, riuscite in un ora di trasmissione a mandare in onda qualcosa a pezzettini, un pò qua e un pò là tra i vari abbondanti spazi pubblicitari, per dare spazio ad argomenti (scommesse comprese) nettamente in secondo piano rispetto all’attualità viola, che almeno ieri, almeno a quell’ora, era permeata completamente dalle parole di Andrea e dalle considerazioni su quanto avesse detto poco prima.
Trasmissioni con ascolti da prefisso telefonico, come ami dire te, hanno svolto secondo la mia modesta opinione, un lavoro migliore del vostro dando integralmente in primis la conferenza stampa, intercalata da brevi considerazioni in studio.
In certi frangenti, scusami ancora se la mia opinione ti farà un pò scaldare, tendete a perdere la dimensione per cui siete ascoltati e benvoluti, (che è quella di una radio che parla di Fiorentina, soprattutto quando ci sono argomenti importanti di cui parlare, come ieri) atteggiandovi con tentativi di informazione più trasversali e meno specifici, che a volte possono essere comprensibili, ma che come ieri a mio modesto parere, hanno solo disturbato chi, come me, non avendo potuto ascoltare in diretta la conferenza stampa, avrebbe gradito ascoltarla in prima battuta dalla vostre frequenze.
RISPOSTA
Prova a riflettere sul finale di ciò che hai scritto: noi la conferenza l’abbiamo mandata tutta in diretta, senza interruzioni pubblicitarie, per 84 minuti, che sono un’enormità.
Poi, al contrario di tutti, ci abbiamo lavorato sopra, dividendo tutto per argomenti, proprio perché la maggioranza aveva ascoltato dalle 15.10 alle 16.34, sarebbe stato molto più semplice spiattellare tutto di nuovo: risparmiavo tempo e soldi per i redattori.
Sul resto: mentre su Damascelli si può discutere (de gustibus…), su Cremona credo tu stia sbagliando alla grande.
Abbiamo mandato per tre giorni un inviato, facendo un ulteriore sforzo, perché non ci andava di riportare le cose raccontate da altri.
Quattro giorni fa si parlava pesantemente della Fiorentina e cmq questo è un argomento di interesse nazionale, parlarne con un proprio giornalista sul posto per dieci minuti è un segnale di importanza della radio, o no?
Le trasmissione con ascolti da prefisso telefonico lasciale dove sono, che continuino pure a pontificare e dare lezioni di giornalismo nel deserto…
Ciao,
David
Giugno 11th, 2011 alle 15:39
Vedi Shimon, mio carissimo,
noi ragazzini agli albori dei 70 siamo venuti su (in tutti i sensi) con le docce saponose della Nadia Cassini e le poppe della Edwige Feneck.
Il maschio era rappresentato da Alvaro Vitali e Lino banfi, col vecchio porco ante Silviuccio nella figura di Mario Carotenuto.
Il massimo della rapacità sessuale nazionale era rappresentato da Lando Buzzanca, e poi, un gradino sopra dal casereccio Montagnani.
S’aveva dei trombatori italici di nulla vai !
Praticamente dieci anni di soldatesse , liceali ,supplenti e cameriere sono stati spazzati via da quattro minuti di pellicola americana girata su un tavolaccio da cucina.
Noi s’è risposto con la trombata a pecora del sottococo e il susseguente piagnucoloso “Sparecchiavo”
Il vecchio Jake gliene dava secche alla Jessica, bestialmente ansimante e gemente, rivoltata come un calzino, e noi ci siamo dilettati con le riunioni di condomio del ragionier Fantocci ,Fantucci, pardon Fantozzi .
I due jankee si sono avvinghiati in un amplesso lubrido di umori e genitali roventi e noi abbiamo assistito al ragionier Filini che martellava drammaticamente i pollici del ragionere fantacci, pardon fantozzi.
Quella si sgolava in un fuck me, fuck me, e noi a ridere di gusto al grido di
“Ragioniere , batti lei” .
Ora te dimmi mio solerte Shimon ;
ma il Jake Nicholson che prima di penetrare la signora benzinaia sposta la mutanda trinata,oramai baluardo inutile ,impaccioso trastullo ,e va a frugare laggiù, dentro la cedevole porta del peccato , onde dischiudere l’entrata topica , ma ne trova la mano di lei, che prepotentemente gliela sfila, perchè vuole aprirsi il fiore del piacere con le sue stesse mani,attardandosi in un gesto preparatorio di autoerotismo , non lo trovi sconvolgente se ripensi a dieci anni di Laura Antonelli col ragazzino sotto lo scaleo a guardagli le cosce mentre ella è a spolvelare la libreria del nonno ?
Praticamente,gli americani mangiavano, e noi si stava a guardare.
Come noi viola con le strisciate.
Uguale.
Sogni impossibili a realizzarsi.
Come sognare di vincere uno scudetto.
Probabilità zero.
La stessa probabilità che aveva King Kong di farsi fare una pompa dalla recidiva Jessica Lange, che sicuramente era di bocca buona e cavità abbondanti, ma quando è troppo è troppo.
Sicuramente la Signorina Jessica allo scimmione Kong gli avrà pronunciato la tipica frase della battone alla vista di un cliente superdotato oltre ogni ragionevole aspettativa :
“Codesto portalo a tù madre!”
Detto questo, adesso spengo il computer e vo a battere il capo nel muro ripensando alle boiate che mi riesce di spargere a piene mani.
Ciao Shimon, tieni duro
Immonda Bestia
Giugno 11th, 2011 alle 15:44
Daviddino, vienvia, non me lo tagliare quello su Jessica, ti giuro su Casiraghi e Legrottaglie che divento bravo e non ne scrivo più per un mese.
No, facciamo due settimane.
Immondo
Giugno 11th, 2011 alle 15:47
OT per coloro che non andranno al mare.
Ricordo che le schede dei referendum sono di tipo “carta copiativa” ; se le sovrapponi, si segnano anche quelle sotto, così poi vengono annullate. Sapevate già?
Come non detto.
Giugno 11th, 2011 alle 15:49
Ciao Maurizio, io l’ho letto il tuo post, ma l’intervista non parla di un responsabile tecnico o chiamalo come vuoi. Parla genericamente di ampliare l’organigramma, bisogna vedere se per loro questa figura è necessaria o credono di poter far gestire al solo Corvino l’area tecnica. Non ti stavo contraddicendo, ho fatto solo un commento su quello che secondo me manca per poter dire veramente che ‘ La società Fiorentina è un gioiellino’.
Saluti, Andrea
Giugno 11th, 2011 alle 15:51
Scusa Mau, ma a quale mio post ti stai riferendo…? Mi è preso un dubbio.
Giugno 11th, 2011 alle 15:54
La radio si può sentire o ascoltare
Chi ascolta può capire, non capire o far finta di non capire come certi giornalisti di repubblica che hanno condensato 1 ora e 20′ di conferenza con la frase sparata a caratteri cubitali sulla locandina “SE NON ANDIAMO BENE CE NE POSSIAMO ANCHE ANDARE”, salvo poi chiedersi come mai la famiglia Della Valle si è defilata.
Spiace pensare che un giornale così sia costretto a titoli clamorosi per raccattare qualche copia in più
Con chi non capisce ci vuole pazienza. Ma non può poi continuare a menarla per la mancanza di chiarezza. Chiarezza c’è stata. Se uno non ha capito è un suo problema.
Chi non capisce ( o fa finta) non può però mistificare la realtà e cambiare i concetti, anche se fatto nell’intento di essere spiritoso senza riuscirci.
Andrea ha dellto dal 4° all’8° posto non al 16°……………
Voglio essere buono e provare a spiegare il concetto:
– 4 squadre sono fuori portata, come tutti sanno ormai da tempo
– Ci sono altre 5/6 squadre di seconda fascia (Fiorentina/Napoli/Palermo/Lazio/Udinese/Genoa) che si giocano le piazze dal 5° posto in giu
– Una arriva quinta (o quarta se è brava)
– Una arriva sesta
– Una arriva settima
– Una arriva ottava
due addirittura dopo.
Noi dobbiamo concorrere a raggiungere la miglior posizione possibile, ma non è detto ne scritto sulle pietre che ci si debba riuscire. Un’anno gira bene, uno male. L’importante è esserci fino all’ultimo.
Un’ultima annotazione al Sig. DANDI.
Nessuno ha mai negato l’esistenza di quelli che lui definisce “Leccavalle”. Io ne faccio parte ma mi definirei “allineato”
così come chi non la pensa come me lo definisco “contestatore”, rispettandone il pensiero pur non condividendolo, e non “checcaisterica” come molti fanno, perchè nel contraddittorio e nella contrapposizione di idee credo debba esserci sempre un rispetto reciproco di fondo.
Purtroppo c’è chi il RISPETTO lo ha spento prima della radio.
O forse non l’ha mai acceso 🙂
Cordiali saluti
MARIO T.
Giugno 11th, 2011 alle 15:59
Ciao David, ho letto ora il post di Daniele e la tua risposta. Secondo me hai fatto ben a far così, ma non ti scrivo per questo. Prendo spunto per farti una domanda su Damascelli: io l’ho ascoltato spesso, a parole è bravo, molte volte dice cose condivisibili, ma ho un dubbio che son mesi che volevo porti: ma è lo stesso Damascelli che lavorava per LA7, al Processo, implicato in qualche modo nelle telefonate di un certo Moggi? Sbaglio? Se non fosse così chiedo umilmente scusa. Sai non vorrei beccarmi una querela.. Ciao Andrea
Giugno 11th, 2011 alle 16:16
Ho smesso di credere a Babbo Natale credo verso i 5-6 anni, se credete ancora alle parole di ieri è secondo il mio giudizio soltanto avere interessi economici in comune con questi signori. Marco che scrive sempre su questo blog mi sa tanto che sia uno di quelli ed il bello e’ che offende anche chi non la pensa come lui. Sempre più anonimi fino alla vendita di questa società, che spero avvenga al piu’ presto possibile. Volevo fare tramite questo blog i miei piu’ sinceri complimeti a Pietro Vuturo, una delle poche voci completamente libere e pensanti che sentiamo in radio e una richiesta a David. Per favore metti in programmazione piu’ spesso il Sullivan Show. Pestuggia ed il Ciuffi in coppia sono uno spettacolo.
Giugno 11th, 2011 alle 16:18
Almeno ha parlato e in un certo senso ha provato a mettere una tardivissima toppa. Per prima cosa c’è da restituire entusiasmo e compattezza alle due componenti società e tifoseria in quanto se l’una ha ormai l’encefalogramma piatto, l’altra si è palesemente stufata con pericolosi segni di disamoramento e di insofferenza. Le prime mosse stanno però decisamente andando in controtendenza a questa paventata boccata di aria nuova e la conferma di Sinisa, inviso alla tifoseria, ne è la assoluta testimonianza. In più c’è il lato Corvino che anche lui è entrato in rotta trasversale nei confronti dei tifosi a causa dei marchiani errori, roba da urlo direi, e delle litaniche autocelebrazioni da venditore di pentole. Tutte cose, queste, non da poco se poi si considera anche il non trascurabile aspetto nuovi innesti sui quali bisogna intervenire chirurgicamente ma anche pesantemente allo stesso tempo; difficile e molto. Anche l’aspetto della programmazione lascia molti dubbi perchè nonostante la Fiorentina abbia avuto la fortuna, si fa per dire, di avere due mesi di anonimato in campionato per pianificare e agire, ancora non si è sentito e visto niente, salvo alcuni giocatori più o meno buoni ma comunque attaccati alla maglia che sono stati defenestrati senza troppi complimenti. Ora non voglio passare per quello che sclera e quanto altro perchè oggettivamente di tempo da mo al 31 agosto ne rimane eccome ma al cospetto di tutti i grossi problemi relazionali sorti tra la dirigenza e la piazza, vera e propria novità dal 1926, farsi trovare al pronti via con una presentazione non avrebbe fatto malissimo e forse qualche focolaio di ottimismo si era già acceso in qualche cuore dei numerosi delusi. Poteva essere veramente un buon viatico per provare subito a ricucire con la tifoseria ma evidentemente non ci hanno pensato e quindi, sbagliando per l’ennesima volta, forse si sono anche scordati del clima buono che si respirava quando le cose andavano bene e cosa succedeva quando ai primi di giugno di qualche annetto fa ci erano già stati presentati uno Jo-Jo e un Felipe Melo e non dico nulla, roba di marca mica da banchetto cinese….La sensazione è che ci siamo posizionati in una fascia da potenziale acquisti e quindi di fascino, decisamente bassa e tanti giocatori che di certo non sono dei top player ma delle terze scelte, sembrano essere lo stesso ancora troppo per noi, tanto per fare un nome; Dzemaili, valutazione circa 9 milioni, non un campione ma molto duttile e utile per chi vuole approntare una buona rosa, su di lui si sono mosse tante società al nostro livello meno la Fiorentina, alla quale un centrocampista di buon livello serve come il pane ma che invece pare sia veramente fissata con Barreto, out da mesi per continue rotture e che, tanto per ridere, oggi è stato accostato al Toro di Ventura. Noi tifosi quindi aspetteremo ancora delle buone nuove perchè siamo ostaggi di questa situazione e non possiamo fare altro, ma oltre alle parole ci volevano già e comunque ci vogliono urgentemente dei fatti anche perchè in mancanza di questi l’apertura dei botteghini per la campagna abbonamenti mi sembra veramente superflua e quasi inutile con tanto di rabbia e cattivi pensieri da chi ha fatto oltre 20.000 tessere nella vecchia C-2, non nella massima serie magari con una squadra da Uefa.
Giugno 11th, 2011 alle 16:21
Caro David, hai ragione a dire che la situazione Della Valle – Amministrazioni comunale e regionale sia un pò più complessa del semplice protestare. Ma almeno servirebbe a questi “nuovi signorotti” a ricordarsi che sono stati eletti con il voto dei cittadini, che devono poi essere rappresentati! altrimenti si dà ragione a chi dice di essere “unto di Dio”!!!! Capisco che ci sia in atto (e non solo con i Della Valle) una lotta politica ed economica a Firenze, ma la partita la si deve giocare tutti, non solo quelli che detengono il potere. Non siamo numeri di voto. Eppoi ci si dà il contentino per scannarci contro qualcuno, sia esso il presidente, il direttore sportivo, l’allenatore o il giocatore (legittimo far sentire il proprio disaccordo contro uno di questi soggetti, ma non sono il solo male da estirpare). Ma credete davvero che le lotte politiche di Della Valle non abbiano ripercussioni, e che la Fiorentina non sia l’obiettivo di un Berlusconi, di un Geronzi e di tanti altri bei personaggini che solo in Italia riusciamo a mantenere nell’Ombra? E il buon sindaco Renzi, paladino del nuovo e contro il potere dove sta? Allora forse non sono solo i Della Valle a disaffezionarsi alla Fiorentina (almeno loro non sono cresciuti e vissuti a Firenze, altri invece sì!). Quindi trovo realista e legittimo invocare una protesta contro questa situazione, coinvolgendo tutti gli attori di questa farsa (tutti!!!), protestare (come in Spagna e in altri paesi più sani e democratici di noi) contro i Signorotti della politica e gli Industrialotti fiorentini che investono altrove e non a Firenze (i Della Valle non sono gli unici, almeno loro lo fanno alla luce del sole). Una città, la cittadinanza e le proprietà si amano senza nascondersi. Partiamo da noi tifosi, da noi cittadini a una vera rifondazione, dopo si manifesterà anche all’esterno. Il Viola è il colore dell’intelletto, ma mi spiace constatare che sia un pò sbiadito a Firenze. Ci troviamo ad abbaiare l’uno contro l’altro, confusi dal rancore, dalla rabbia, dalla delusione. Mentre in tutta questa confusione c’è qualcuno che riesce a guadagnare. Non solo la Fiorentina, ma anche Firenze sono un diritto di tutti noi. Basta ricatti politici ed economici. Non devono pagare i “civili” in una guerra:
Giugno 11th, 2011 alle 16:26
Ah, dimenticavo. Perchè Sinisa non si fa dare dal suo amico Mancini Gai Assulim? E’ un talento puro e costa pochissimo. In Israele (vedi Palermo e Cagliari) ci sono dei veri fenomeni.
Giugno 11th, 2011 alle 16:28
Dobbiamo in tutti i modi ripartire alla grande, però secondo me nn si può prescindere da un Antognoni in società!!
Ciao.
Giugno 11th, 2011 alle 16:36
David hai saltato il 117 e il 118. Grazie
Giugno 11th, 2011 alle 16:37
Per Immondo, superlativo!!!
Giugno 11th, 2011 alle 16:43
Be ragazzi questa è quasi una dipendenza, devo sempre in qualche modo leggere e farvi sapere la mia. Concordo con quanto detto da qualcuno che in realtà ha detto solo cose che da tempo si conoscevano. La vedo come Mario T. come Claudia e tanti altri, la scoperta semmai è un altra, e cioe che i vari Alessandro post 1 Lorenzo post 15 etc sono sicuramente la minoranza della tifoseri viola (visto l’esito di vari sondaggi) semmai sono solo quelli che infamano scrivano attacano striscioni alla stadio, ma fondamentalmente restano solo il 20% della tifoseria viola quelli che comunque non fanno l’abbonamento perchè il divano è molto piu comodo delle gradinate, alla tifoseria silente, a quella che ama la Viola a prescindere dico alziamo in piedi e facciamo sentire … Forza Andrea uno di noi..
Giugno 11th, 2011 alle 16:51
O David o che ti sto sulle scatole? Al post 119 ti ho fatto una domanda, capisco che non puoi rispondere sempre a tutti,ma ogni tanto! Ciao, Andrea
RISPOSTA
Avevo risposto, ma è successo un casino.
Allora, ripeto e riscrivo: Damascelli era un frequentatore per lavoro di Moggi e può darsi che sia andato oltre.
Ha pagato con 4 mesi di sospensione dall’ordine, per me è un giornalista di serie A e come tale lo ascolto quando parla, ciao
David
Giugno 11th, 2011 alle 16:52
SI’, ORA HO CAPITO CHE IL CALCIO A FIRENZE E’ PROPRIO MORTO.
IO VIVEVO SOLO PER LA FIORENTINA. ORA NON ME NE FREGA PIU’ NIENTE.
GRAZIE A DDV, ADV, CORVINO E MIHAILOVIC.
GRAZIE DI CUORE PER AVERMI TOLTO L’ULTIMO DIVERTIMENTO.
Giugno 11th, 2011 alle 16:55
Questo Blog a volte, oltre alle varie cazzate che scriviamo strappandoci i vistiti fra di noi offre della perla come quella di immonda bestia complimenti…
Giugno 11th, 2011 alle 17:07
Grazie, la cosa strana è che si atteggia a moralizzatore, tutto qua. Ciao
Giugno 11th, 2011 alle 17:10
immonda fenomeno..nr 1 !!! il più bel commento dell’anno se non dell’intera storia del blog….superlativo…
ps se qualcuno ne ha occasione rivedete la faccia di andrea della valle quando viene fuori in conferenza stampa il nome di cellino e lui ribatte..vedrete a gennaio..che bel progetto mettono in cantiere con l’approvazione del comune di cagliari …… appunto il cagliari…..non firenze…che si lamenta pure se ti rifanno con 5 milioni i campini anche se son solo affittuari…..
Giugno 11th, 2011 alle 17:13
Mi pare che troppo spesso si faccia confusione fra Fiorentina e proprietà. Qualcuno ipotizza una proprietà vincente, almeno potenzialmente, e si chiede perchè questa sua caratteristica non transiti direttamente anei risultati della squadra. In realtà è la Fiorentina che non è vincente. Il suo pubblico. Il suo bacino d’utenza. Il suo peso politico. La sua storia. Il suo stadio. DV o meno. Corvino o meno. E se questo, con qualche bella eccezione, è la nostra storia, il presente è ancora più irto di difficoltà, più ingiusto, e con meno prospettive.
Quando le tifoserie, e parlo di quelle 15/16 che sono ai resti del banchetto, si renderanno conto che il giochino serve ad escluderle, che il campionato Italiano è solo una ricarica di risorse per permettere alle big di giocarsela nel palcoscenico Europeo, allora forse si creeranno le premesse per avere una competizione più vera e per dare un minimo di linfa ai sogni di tutti. Anche quelli nati a Firenze, o di Firenze tifosi.
Due rilievi.
Che la demonizzazione sia una scorciatoia facile per mostrare un profilo critico, anche quando non se hanno le attitudini, è ormai assodato. A mio parer è gravissimo definire PASDARAN chi non è in sintonia con il proprio pensiero. La reputo una scelta razzista e fanatica. E qui mi fermo per il rispetto che ho per tante persone che hanno sofferto nel corso del tempo.
Secondo.
Buon voto a tutti.
Marco.
Giugno 11th, 2011 alle 17:26
Tutto vero, ma è innegabile che ha tirato un siluro all’amministrazione comunale tirando in ballo e direi con cognizione di causa la mancata realizzazione del progetto cittadella, mi sembra si sia notata una cocente delusione nella impossibilità di fare una squadra per vincere o è sembrato solo a me? E’ innegabile che senza diritti tv al pari di Milan Inter o juve non si va da nessuna parte quindi per favore voi giornalisti se davvero volete il bene di Firenze e scusa David questa volta metto dentro anche te incominciate a sensibilizzare l’opinione pubblica viola su promesse non mantenute dal Sindaco quando disse che i terreni di Castello sarebbero stati dissequestrati però mi spiace dirlo spesso assisto a processi sommari sulla dirigenza, che ha fatto i suoi errori, ma all’esaltazione di questo sindaco che mi sembra stia correndo solamente per un altra poltrona e siccome a me la politica non interessa i suoi interessi di divenire presidente del consiglio non collimano con i miei che sogno firenze e la fiorentina vincente.
Ne rosso ne nero Solo VIOLA
Giugno 11th, 2011 alle 17:28
sarà anche un pò più complesso l’affare della Cittadella ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Firenze ( e l’interland fiorentino..perchè non a Sesto?) non avrà (a meno di sorprese…speriamo) una grande opportunità.Per me è una grave sconfitta per l’amministrazione Renzi ( io politicamente la penso come te…non vorrei essere frainteso ma a livello amministrativo si dovrebbe votare per programmi e persone). Riguardo ad Andrea Della Valle….gli posso umilmente suggerire un aggiunta al discorso dell’ obiettivi dal 4° all’8°posto? “…certo, pur stando attenti al bilancio, proveremo a costruire una squadra sempre più forte che, con il grande aiuto che la tifoseria viola sà dare, potrà , forse, un giorno regalarci un sogno” CHiedo troppo? si dirà…è ovvio….ma se lo dice il patron….è bello e stimolante.
p.s. comunque io allo stadio ci vado finchè campo.
grazie per avermi risposto.
Giugno 11th, 2011 alle 17:36
Le maggioranze sussurrano, le minoranze sbraitano. Il megafono catodico e internettiano amplifica le grida di rabbia, e soffoca le razionalità; dietro i paraventi di nickname protettivi, chiunque può celarsi e trascinare gli altri a mò di capopopolo, nell’INSOPPORTABILE fenomeno di parlare a nome degli altri. In questa società dovremmo imparare a prenderci le responsabilità esclusive delle nostre parole, e non di farci forza di grandi numeri ostentati e mai confermati. Io sto con i Della Valle, per molti motivi: perché sono realista, perché sono onesto, perché credo che tifare non significhi pretendere, così come non lo significhi amare(essendo il tifo una forma di passione simile, a suo modo). E per capire questo non bisogna avere l’età di Trapattoni o quella dei molti “finti saggi” di questo blog, come pareva si potesse desumere da delle risposte a un intervento di David di qualche tempo fa…ne riparlerò presto.
Giugno 11th, 2011 alle 17:38
immonda sei bestiale son tornato adolescente grazie….e per tornare al nostro mercato mi sembra uguale a quello delle altre che per ora fan tanti discorsi fra le strisciate napoli e roma hanno comperato e rivenduto già 200 giocatori di livello mondiale noi almeno sè risparmiato i fiato
Giugno 11th, 2011 alle 17:39
DAVID ciao…OGGI sono pienamente daccordo con te. Ok DIEGO si è defilato, ma è ANDREA che è rimasto..IO credo che se indovinano la campagna acquisti. IO dico una cosa a tutta FIRENZE…..MA PERCHE’ GLI IMPRENDITORI DI FIRENZE, NON AIUTANO I DELLA VALLE, SE AIUTASSEREO A FAR SI CHE FOSSE COSTRUITA UNA CITTADELLA VIOLA, NON DICO PER SOLDI MA ALMENO FAR TROVARE GENTE IN COMUNE CHE RISPONDE E NON COME OGGI HO LETTO LA DICHIARAZIONE DEL SINDACO RENZI. NON AGGIUNGO ALTRO ALTRIMENTI PASSO SEMPRE DA QUELLO CHE DICO CAZZATE, MA CHI VUOLE INTENDERE CAPISCA CIAO A TUTTI
Giugno 11th, 2011 alle 17:44
oh immonda…..parea d’essici in quella scena……….
ps David speravo in una tua rx al 92
Giugno 11th, 2011 alle 17:59
Qualche considerazione
1) DIEGO DELLA VALLE SCARICA FIRENZE
Lo avevamo capito, ma adesso è ufficioso. Non ufficiale, ma almeno abbiamo avuto per la prima volta un segnale chiaro e forte, seppure indiretto, alla politica fiorentina.
Sì alla Scala, no al Comunale, sì Andrea alla Fiorentina, no Diego.
Dite quello che volete, ma qui io sto con Don Diego. La situazione fiorentina (e non solo quella) è impantanata da una ragnatela di poteri politici e massonici e interessi trasversali. Per fare qualsiasi cosa a Firenze (ma non solo, metteteci anche buona parte delle province vicine) bisogna passare dal benestare dei soliti (ig)noti, con tempi biblici e modalità insopportabili, e questo soltanto per ottenere il nullaosta di personaggi spesso impresentabili.
Questa è Firenze, signori, e se un imprenditore come Diego Della Valle a un certo punto ci dice “signori, bollite nel vostro brodo” (dove brodo è un eufemismo per altra materia organica), ha ragione!
E come non dare ragione ai Della Valle? Lo credo che il plastico lo regalano al museo, dopo quello che un assessore ha detto loro di fare col progetto! Volevate forse che il plastico lo portassero in Comune?
Gli italiani sembra si stiano svegliando e sembra che comincino a capire che non si può più proseguire con le folli logiche che hanno mosso la baracca fino a ieri: che lo facciano anche i fiorentini! Viva Diego!
2) QUALUNQUISMO
Quanti anni ha Andrea Della Valle? A considerare dalla sua posizione e dalla figura diremmo intorno ai quarantacinque, ma allora perché continua a far discorsi da adolescente?
Cosa significa “se siamo graditi all’ambiente”? Cosa significa “la gente”?
Su, Patron Andrea, si dia un contegno! Non faccia il ragazzino!
Le sembrerebbe un discorso intelligente se dicessi che tutti gli Andrea sono tirchi?
Certo che no, è ovvio! Allora perché Lei ci domanda se voi DV siete graditi all’ambiente o ai fiorentini? Che senso ha?
Vuole forse che tutti i fiorentini la idolatrino, e se ce n’è uno scemo che la offende in tribuna crolla tutto?
Da Cerci me lo posso anche aspettare, ma da Lei no, Patron Andrea!
Vocaboli come “i fiorentini” e “l’ambiente” non significano nulla: io posso parlare per me, un altro parlerà per sé, nessuno può parlare per Firenze.
Vuole forse che indiciamo un referendum per capire se la maggioranza più uno vi gradisce? Suvvia, Patron…
Guardi che ho un mezzo parente che fa il tassista a Roma, se un giorno Le capita la corsa con lui e La manda a quel paese che fate, mollate il Colosseo?
Io Le ripeto la mia: gradisco moltissimo la famiglia Della Valle, e sarei dispiaciuto se andaste via, mentre non gradisco per nulla i signori Mencucci, Cognigni, Corvino e Mihajlovic. Ma, lo sottolineo, parlo per me, e mi accontento di contare uno!
3) PROMESSE
“Se qualche giocatore importante se ne andrà, perché lo riteniamo opportuno noi, ne arriveranno altrettanti importanti”.
Grazie, che bello! Ma non andrà invece, poi, come i soldi di Melo da reinvestire al 31 agosto o i tre acquisti significativi, per non parlare dello scudetto 2012?
Non avete ancora imparato a promettere un gradino meno di quello che vorreste fare?
Mica per cattiveria, ma c’è di mezzo un Certo Corvino, che ultimamente per dirla alla Cesare “fa un po’ fatica”…
4) ESAGERAZIONI
Corvino è uno dei migliori in Europa.
Caro Patron Andrea, Le ho appena detto che vi voglio bene e che apprezzo la famiglia, ma non se ne approfitti!
Mi sta dicendo che con un Ds diverso quest’anno 90 su 100 saremmo finiti in B? Mi sta dicendo che meglio di così non si poteva fare?
Ora vede Patron Andrea, io non frequento salotti di miliardari, dove probabilmente ci si vanta abitualmente dell’ultima Ferrari acquistata o di un orologio da duecentomila Euro, quindi probabilmente mi sfugge questa filosofia dell’autoincensarsi: di questo mi scuso. Anzi Le prometto che proverò a calarmi nella parte e cercherò di caricarmi a mille, dicendo che la mia casa è la più bella di Firenze e che la mia auto è una delle migliori della sua categoria.
Ma anche Lei mi prometta che anche voi vi calerete nei panni della gente, e che magari proverete a capire che quando un poveretto che arriva a malapena a fine mese vede un campionato indegno come l’ultimo disputato, e poi sente Corvino che dà 10 e lode all’allenatore e Mencucci che dà sette alla stagione, forse (dico forse) in un momento difficile, sull’emotività di un attimo, il suddetto disgraziato vi lancia un improperio, con tutte le dovute scuse perché mi dissocio con vigore, ma lo comprendo, povero diavolo.
Poi non deve offendersi, se succede!
Anche stavolta, non poteva proprio fare a meno di dire che Corvino è ai vertici d’Europa? O lo ha fatto apposta per poterselo togliere di torno se cicca il tiro anche stavolta? Non verrà qualcuno a ventilare Mihajlovic come papabile tecnico del Barcellona?
CONCLUSIONI
In definitiva, tutto è cambiato perché nulla cambi.
Cari Della Valle, molti a Firenze vi vogliono bene, altri forse no. Ma così è la vita, e molto dipende da quel che farete.
Però mettetevi d’accordo: non potete dare uno schiaffo al potere e alla politica fiorentina senza avere dalla vostra i tifosi, altrimenti vi trovate contro tutti, ma proprio tutti!
Date un ultimatum chiaro ai politici e ai burattinai fiorentini e scoprite le carte con i tifosi: vedrete che i tifosi vi appoggeranno senza riserve.
Io, almeno, senz’altro!
Giugno 11th, 2011 alle 18:04
Caro David, dopo tanto tempo torno a scrivere sul tuo blog, dopo un anno di delusioni per chi tifa viola e Bari. Vorrei porre un quesito e cioè, visto che il nostro patron è propenso ad un anticipo di cassa, perchè non si trattengono tutti i big, si acquista un buon difensore ed il pibe di Bari. Lo stadio tornerebbe una bolgia, buoni introiti d’immagine e benefit con una buona classifica e tanti benefici, in poche parole DV scucirebbe dalla tasca dx e riprenderebbe da quella sx. Sinceramente ho molti dubbi, lo si può paragonare al nostro Matarrese che…onestamente non ha il potere economico dei DV. Poi a proposito del tuo pensiero sulla primavera, vorrei farti notare che se i nostri (8 contro 11) sono le future pianticelle, così come li definisce il Corvo, quelli del Varese…mi sono sembrati querce secolari. Un saluto cordialissimo da un tifoso VIOLA che da oltre 50 anni soffre tanto e…purtroppo goisce poco. Se hai possibilità rispondimi, con affetto
Giugno 11th, 2011 alle 18:05
Devo essere onesto il post 113 di Immonda Bestia è eccezionale e pieno di spirito , complimenti ,finalmente uno che non si prende sul serio e che ha capito che il calcio è solo un gioco , ma la Jessica no è una cosa seria ed ha perfettamente ragione.
Giugno 11th, 2011 alle 18:40
Antonello, tu m’hai fatto pisciare addosso….accidenti a te !!!!
Giugno 11th, 2011 alle 18:42
X Andrea Lucca: mi auguro che tra i personaggi ipotizzati da Cognini ci siano un DT ed un AS !
Giugno 11th, 2011 alle 18:46
Vorrei soffermarmi sul mezzo fallimento della penultima stagione. Diciotto sconfitte totali, di cui otto a domicilio, ultimo posto nel girone di ritorno e lo si chiama quasi fallimento? Tutto ciò assorbe anche la parentesi positiva delle partite Champion’s. Non vorrei che si facesse come qualche sito concorrente, che ha incensato Prandelli dopo il 3a0 all’Estonia, ma non ha proferito sillaba riguardo alla sconfitta contro l’Irlanda. Con stima.
Giugno 11th, 2011 alle 19:36
A me questa visione aziendalistica di una squadra di calcio (da parte dei tifosi) continua a non tornare. Dal quarto all’ottavo posto? Ma questo non ha senso nello sport!
E’ come se un boxer dichiarasse in conferenza stampa preincontro che punta ad arrivare in piedi almeno fino al quarto round! La gente si scompiscerebbe dalle risate. Qui invece sento di tanta gente soddisfatta… Mah!
Giugno 11th, 2011 alle 19:38
Scusa David ma l’ottavo posto anche giocato bene vuol dire essere fuori dalla’europa. Io a questo non ci sto. Non posso vedere squadre come Udinese e Palermo sopra di noi. Grazie dei saluti, contraccambiano le mie girl…. 😀
Buona serata a tutti.
Giugno 11th, 2011 alle 20:22
…oddio forse sto male…prima mi pare che il discorso di Andrea sia almeno dal punto di vista generico meno peggio di quanto paventato…adesso mi trovo d’accordo al 100% col post 133 di Mfranz…oicche m’è preso? 🙂 FORZA VIOLA!
Giugno 11th, 2011 alle 20:55
Mfranz (133), se trovi offensiva la parola Pardaran, me ne dolgo e la ritiro. Penso sia sempre meglio che “leccavalle”, che trovo decisamente insultante e infatti ho sempre evitato di utilizzare. Il Pasadaran è un militante fedele e fanatico. E non riesco a spiegarmi certe prese di posizione se non con una fede cieca e fanatica. Cercherò dei sinonimi, ma il concetto resta quella.
PS
Buon voto anche a te.
Giugno 11th, 2011 alle 20:58
Antonello, qualche anno fa ho visto una versione in lingua originale del “Postino”, in cui Jessica Lange mugolava rabbiosamente: c’mon, c’mon a quel satrapo di Jack Nicholson. Basta, vado a sbacchiare la testa nel muro anche io.
Giugno 11th, 2011 alle 22:09
x Claudia:
“Andrea Della Valle è quasi commovente con il suo amore per la Fiorentina”
E’ ironico vero?
X Lorenzo ballini
Inutile, ti daranno sicuramente di gobbo!
X Antar
Spera non sia la tua di mamma.
X Dandi
“Ma lei DellaValle non ha una casa a Firenze!?” guarda che è una domanda scomodissima, a qualcuno potrebbe interessare l’indirizzo!
X Giorgio Stadio
La penso come te, ma resta comunque tutto molto grigio
Alessandro
Giugno 11th, 2011 alle 22:18
lmmonda bestia for president. Il resto sono chiacchiere. Visto in diretta, mi è sembrato sciapino… Comunicazione da rivedere. Strategie? Mah, rimandate al futuro sulle spalle del corvo e del sindaco. Ma ce l`hanno una mogliettina ( prima di fare queste uscite?).
Giugno 11th, 2011 alle 22:47
Caro Shimon, almeno per quanto mi riguarda non mi ritengo ne fedele, nel senso lato, ne fanatico.
L’unica fedeltà che ho in questo campo è per la Fiorentina e solo conseguentemente per chi la dirige, senza essere però obnubilatio dal fanatismo.
Vedo benissimo gli errori che vengono fatti e che sono stati fatti. Non ho difficoltà ad ammetterli ma, ad oggi, per me il bicchiere è ancora mezzo pieno e credo che sia una Proprietà, al momento l’unica, che può darci la speranza di restare a lottarcela ai vertici tra le seconde linee.
Il fanatico nega l’evidenza, come chi rinnega l’evidenza di ciò che è stato e critica a prescindere senza un minimo di discernimento logico.
MARIO T.
Giugno 11th, 2011 alle 23:52
indirizzato a chi si lamenta dell’intervento di ADV:
le squadre di Milano hanno un monte ingaggi superiore ai 120 milioni di euro, la fiorentina di 40 milioni
la stessa juve ha un monte ingaggi di 100 milioni
la fiorentina per allestire una squadra da champion dovrebbe acquistare almeno 4 giocatori da 30 milioni, e aumentare il monte ingaggi ad almeno 80 milioni. (gli ingaggi non si pagano 1 anno ma almeno 4 anni).
per allestire una squadra da champion occorrono 120 milioni di cartellini e 160 milioni di ingaggi, quindi 280 milioni (circa 500 miliardi delle vecchie lire)
e devi essere molto ma molto bravo e non sbagliare un acquisto
il gruppo tod’s consegue utili per 100 milioni di euro.
quindi per tentare di arrivare in champion i della valle invece di investire gli utili nella propria attività per i prossimi 3 anni dovrebbero spenderli nella fiorentina.
stabilito che la ns. dimensione è fra un quinto ed un settimo posto torniamo a parlare di calcio
il ns. obiettivo deve essere quello di costruire una squadra solida e divertente che investe sui giovani. nell’annata buona in cui tutto va bene, in cui ti esplode un paio di giocatori, puoi rischiare di arrivare nei primi tre posti.
questo progetto ha un grande problema da risolvere:
4 giocatori demotivati con ingaggi per 18 milioni di euro (frey, mutu, gilardino, marchionni) che sono senza mercato.
se corvino riesce a venderli è veramente uno dei ds + bravi in europa.
se non ci riesce per i prossimi 2 anni siamo una squadra costretta a vivacchiare sui 50 punti.
il tutto in mano a allenatore che non ci farà divertire
Giugno 11th, 2011 alle 23:59
… NO COMMENT …
Giugno 12th, 2011 alle 01:17
Qualcuno mi spiega perchè lottare per arrivare tra il 4° e l’8° posto significa “vivacchiare” ?
Arrivare quarti o quinti significa vivacchiare?
Allora in Italia tranne Milan, Inter, Juve e Roma (forse) VIVACCHIANO tutti ???
Nel calcio di oggi vincono sempre le stesse, gli scudetti si vincono con il soldi delle televisioni, non a caso negli ultimi 20 anni chi è che ha vinto gli scudetti in Italia ???
Ah già, hanno vinto anche la Roma e la Lazio, ma per un scudetto se fossimo stati in un paese ONESTO come minimo avrebbero dovuto fallire.
La realtà è questa, fatevene una ragione o cambiate squadra.
Giugno 12th, 2011 alle 02:45
… Chiedo:
Dovremmo ringraziare un “padrone” che regala il plastico di una “fantomatica cittadella” al museo della Fiorentina, al posto di una sponsorizzazione per il teatro del Maggio ?
Dovremmo ringraziare un “padrone” che nel giro di un anno e mezzo passa da un attacco: Gila, Pazzo, Osvaldo, Mutu, Jovetic. Ad un attacco: Gila, Babacar, Cerci…?
Dobbiamo credere ad un “padrone” sfiduciato dal migliore allenatore italiano, che pur di restare con noi chiedeva solo chiarezza…
… Ci mancava solo il patto coi Fiorentini… mi ricorda qualcosa, qualcosa di brutto !!!!
Giugno 12th, 2011 alle 06:30
Comunque a conclusione ho capito una cosa….il sindaci illustrissimo signor Renzi paga a tutti voi le bollette, l’affitto, la retta scolastica o tasse universitarie dei figli e qualche volta vi da pure i soldi per andare in vacanza, altrimenti per par condicio non si spiega come mai tanti sono arrabbiati con Della Valle e pochissimi con il ns primo cittadino. E’ una provocazione? certamente perchè aveva detto cose che non ha mantenute, ed avendo un figlio che tra un pò sara in età da motorino mi girano e non poco perchè a Firenze ci sono crateri lungo le strade più grandi di quelli dell’Etna. E con questo prendo distanze da ogni posizione politica (del resto anche i Dv appartengono allo stesso schieramento di Renzi)
Giugno 12th, 2011 alle 07:10
Fino a qualche giorno fà pensavo che avrei passato (si fà per dire)un altro anno con un allenatore che non ho mai digerito e mai digerirò e con una proprietà che gioca a nascondino. Dopo la conferenza invece ho pensato che forse non sarà nemmeno un anno.
La frase poi sul “patron”, con tutte le differenze del caso (che ci sono), ha suonato nello stesso modo del famosissimo “anch’io sono laureato” di vittoriana memoria. Quella gli è venuta proprio male.
Giugno 12th, 2011 alle 07:17
@riccardo
Scusa la mia invadenza
volevo solo segnalarti la differenza tra dire allestiremo una squadra per avere il massimo dei risultati,per le nostre possibilità, cercando di limare il gup con le squadre più importanti con fantasia e impegno, senza dire dove collocarci, (non credo che il Napoli fosse allestita per lottare per il campionato fino a 4 partite dalla fine) e dare un alibi ai giocatori che arriveranno, pensa ad un calciatore come ad un vero e proprio operaio, non so che lavoro fai,
ma se al tuo sottoposto gli dici che l’obbiettivo è l’80% delle sua possibilità, arriverà mai a dare il 100%?
Oppure pensa agli stessi che arriveranno, che si sentiranno in partenza calciatori buoni solo ad arrivare massimo quarti in classifica, arrivare in una squadra dove ti senti sconfitto prima di iniziare a giocare, secondo me è allucinante, non si può determinare l’obbiettivo prima di giocare e pensare di avere già perso, oppure avere vinto per un quarto posto, ANDRAI IN PIAZZA A FESTEGGIARE SE ARRIVEREMO QUINTI? .
E’ tutto condivisibile ciò che dice Andrea, ma allo stesso tempo suona come una battaglia già persa, sarà che io non ho mai giocato nemmeno di noccioline a perdere, sarà che ho sempre giocato con il coltello tra i denti, uscendo sempre ansimando dalla fatica anche dagli allenamenti, sarà che ho sempre tentato di vincere, anche quando gli avversari erano palesemente più forte, e qualche volta sono riuscito a vincere anche quando le differenze erano abissali, ma partire come sconfitto è fuori dai miei pensieri e dal mio vivere, è questo che non torna, e non torna ancora di più dirlo adesso, che senso ha?
Inoltre è la resa totale la frase che Andrea dice quando mettendo una pietra tombale sulla Cittadella (non colpa sua) dice non abbiamo niente, nessuna idea da mettere in campo per limitare le differenze finanziarie con i club più importanti, e questo senza incazzarsi neppure con le istituzioni, porgendo il fianco.
Renzi ieri ha detto sarà bello lavorare al fianco dei Della Valle, senza fare accenno di un nuovo impianto, paesello o quant’altro, E’ GIA’ TUTTO DIMENTICATO, PACCA SULLA SPALLA E VIA.
Giugno 12th, 2011 alle 07:48
X Galleno Viola guarda che lui ama davvero il suo giocattolo, da bambino avevi il giocattolo preferito?
X Pico, sono permalosi, non ci si può fare niente, si è dimesso da presidente per un coro, per uno striscione voleva vendere la squadra per non parlare dell’altra faccenda della quale non voglio più parlare
X Sauro, quanti anni hai? perchè altrimenti noi che siamo sulla cinquantina la Viola dovevamo averla abbandonata da un pò.Se poi vuoi vincere il campionato e non ti piace “vivacchiare” vai a fare il tifo per una strisciata, ma attento sia una delle giuste.
X Teoviola, la sconfitta con l’Irlanda? ma se un allenatore non può fare esperimenti neanche in amichevole quando li fa? Poi il Trap è il Trap, ci sa fare….
Giugno 12th, 2011 alle 07:55
Per chi non avesse capito come funzionano le cose in ambito calcistico consiglio di leggere l’articolo di Giuseppe Calabrese su Repubblica, riportato da Violanews!!
Complimenti a Calabrese, in poche e semplici parole ha spiegato chiaramente qual’è e quale sarà il futuro della Fiorentina!
Personalmente aggiungerei che quanto ha scritto sulla Fiorentina è a prescindere dalla presenza dei DV o meno…..il futuro del calcio italiano ( e mondiale) è legato a stretti meccanismi economici, quindi anche se esistesse un altro Moratti disposto a comprare la Fiorentina, non potrebbe mai garantire lo scudetto per Firenze se restano queste disparità tra Big e tutte le altre!!
Forza Viola
Giugno 12th, 2011 alle 08:40
@ Big: quoto ogni singola lettera del tuo post!!
Forza Viola
Giugno 12th, 2011 alle 08:50
rassegnamoci al quasi niente..niente sogni niente entusiasmo,ovvero la quasi morte del calcio vero,quello di sogni passione entusiasmo,,,peccato però.per arrivare tra il quarto e l ottavo posto va bene questa squadra vista la modestia del campionato italiano,anzi possono vendere anche i migliori.per competere con chievo bologna ecc…un credo sia tanto difficile.basta un allenatore vero e la squadra è gia coi fiocchi..però che tristezza…..A PROPOSITO——TRA POCO SI APRE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI,,,L UNICA FORMA CHE ABBIAMO VERAMENTE CONVINCENTE PER DIRE NON MI PIACE…..CIAO A TUTTI DA GABRIELE….UN QUASI PIù TIFOSO VIOLA
Giugno 12th, 2011 alle 08:53
A me solo per il fatto che la societa’ sia piena solo di commercialisti,dal presidente in giu’,nessuno che conosca il calcio,che abbia assaggiato l’erba del campo,ma soltanto fredde partite Iva,mi raggela.Mi da l’idea di una Fiorentina senza cuore pulsante.Se voleva veramente fare un PATTO con i tifosi’,doveva innanzitutto andare in giro per la citta’ a piedi,e tastare con mano gli umori della citta’,e poi scegliere un Presidente e un allenatore adatto e su misura per Firenze’.Invece non ci ha ascoltato,c’e’ ancora un muro fra la societa’ e noi.Pero’ finche’ la stampa cittadina per interessi propri,continuera’ a scrivere e riportare quello che alla societa’ piace,le persone non capiranno fino in fondo,e il terrore per me infondato,che senza i Della Valle ci sia il baratro,io voglio proprio dirlo,bambini con questo allenatore il baratro e’ sempre li’ anche se Andrea e’ Patronno.E anche riuscissimo a salvarci,vi divertireste a vedere il solito non gioco dello scorso campionato????? Io amo la Fiorentina e per lei voglio il meglio,solo il meglio,e siccome abbiamo i Superpotenti Della Valle proprietari,loro ce lo devono dare ,senza se e senza ma.QUESTO SAREBBE IL PATTO,secondo me,secondo loro non ho capito ancora cosa intenda Andrea col PATTO.
Giugno 12th, 2011 alle 09:48
X La Manu, non ci ha ascoltato, ma ci legge…e sà anche troppo bene quello che diciamo e pensiamo
Giugno 12th, 2011 alle 09:56
..ciao David….mi auguro che Cognigni trasmetta a Corvino, a Mihajlovic, ai giocatori ed a tutto l’ambiente viola la voglia di non accontentarsi mai puntando sempre al massimo cercando di migliorarsi e guardando poco al passato ma molto al presente…questa è mentalità vincente da grande squadra
Giugno 12th, 2011 alle 10:53
Certo FIRENZE e’ strana: un plebiscito per le parole di ADV nel vostro sondaggio, ma alla resa dei conti la campagna abbonamenti, AD ORA, portera’ ancora meno abbonati dello scorso anno!!! Il caso e’ uno solo: CHI SI E’ STANCATO DI QUESTA SOCIETA’ NON LA SEGUE NEMMENO SU INTERNET, dove rimangono solo i fedeli sostenitori…..ma per quanto ancora????
Giugno 12th, 2011 alle 10:58
L’obbiettivo era ed è dal quarto all’ottavo posto ora però,non per colpa della Fiorentina,il quarto posto non porta in Europa League
Ps:Ho preso una multa sulla fi-pi-li diteglielo ai Della Valle che me la paghino loro,sono un tifoso viola,mi tutelino!
Giugno 12th, 2011 alle 12:20
boh io non so più che dire ragazzi,non so cosa pretendete..purtroppo ad oggi c’è un sistema a livello finanziario nel calcio che avvantaggia le società con maggior bacino d’utenza e + ne hai + ne guadagni..è come nel sistema d’oggi giorno in generale,più soldi hai + ne guadagni e viceversa..purtroppo è così inutile stare dietro ai discorsi.
io ho sempre pensato e continuo a farlo che di meglio non c’è..per me possono fare le conferenze stampa che gli pare i della valle,nn me la sento di prendermela con loro se qualche anno stecchiamo e nn arriviamo in europa..
io non capisco a cosa serve sempre e comunque in ogni situazione fare polemica su polemica a firenze..è una cosa che spesso la trovo stucchevole e gratuita..capisco che siamo un popolo di beceri per natura e nn ci sta mai bene niente ma a volte il cervello va acceso e pensare a mente lucida dicendo…chi c’è di meglio sulla piazza?chi è che si può fare avanti e comprare la socetà?loro l’hanno sempre detto e sono daccordo pienamente che nonappena arriverà un’offerta da imprenditori seri e facoltosi che gli garantiscano un passaggio di consegne senza conseguenze negative per la città loro saranno i primi a pensarci…altrimenti non lasceranno nel limbo del che sarà sarà questa città,che già di botte tremende ne ha prese in abbondanza in questo senso!!mi pare che un atteggiamento di questo genere già ci faccia stare un minimo sereni che lo spettro della sampdoria e del 2002 è lontano anni luce con questa mentalità..
ragazzi i soldi questi ne hanno + di quanto nn immaginate..e nessuno dico nessuno al momento è disposto a rilevare la socetà che sia al loro livello…
se parlano troppo di bilanci e dicono le cose come stanno nella realtà delle cose può piacere e non piacere ma alla fine della storia paga eccome…una gestione spregiudicata contro una gestione accorta e paziente avrà sempre la peggio da che mondo è mondo…magari i primi otterranno tutto e subito ma di strada non ne fanno e pagheranno con gli interessi.
secondo me aleggia più che altro a firenze la delusione per un campionato deludente..che in realtà è il secondo e ok ma veniamo da un po’di stagioni sopra ogni aspettativa,e ci sta,ci sta di incappare in qualche periodo di magra…siamo una realtà emergente che reputo in mani sicure.mani che sono abituate a vincere,abituate a essere un’elite in italia e nella vita e che per prime se le cose non vanno si tirano su le maniche per migliorare..
io delle polemiche sterili mi sono stufato.siamo tutti frustrati per quest’annata fatta di non gioco me per primo ma nn me la rifarò mai con loro…ai quali sarò sempre grato di averci tolto dall’inferno che è stato il fallimento…
mi viene da ridere a pensare che un piazzamento da metà classifica metta così pesantemente in discussione tutto,vedere gli striscioni fuori dal franchi di protesta,che poi magicamente spariscono se si vince 5-2 con l’udinese…questo fa pensare a quanto passiamo da bischeri e banali agli occhi di tutti!!
sveglia ragazzi,specialmente quelli + giovani,lo ripeterò sempre,allo stadio come nella vita meno canne e + cervello per cortesia..e oggi tutti a votare sennò che vi scoppi un cogl..e seduta stante!!
forza viola sempre,orgoglioso dei miei colori e della città che rappresentano!!
Giugno 12th, 2011 alle 13:51
X Claudia
Io ho 40anni ma tu non hai afferrato il concetto. Si puo’ dire la stessa cosa in maniera differente.
Se Andrea avesse detto: “Nonostante il divario oggettivo che ci separa da alcune squadre, ci impegneremo per costruire una squadra di ragazzi motivati, orgogliosi di vestire i colori che rappresentano la citta’ piu’ bella del mondo, che non si sentano inferiori a nessuno al momento di scendere in campo. Poi, a fine stagione, vedremo quanto in alto siamo stati capaci di arrivare”, il concetto non sarebbe stato diverso ma… vuoi mettere!
Parlare come ha parlato Andrea significa autorizzare i giocatori a perdere con le grandi, cosa che puntualmente accade, e nello stesso tempo autorizzare la grandi a venire a Firenze da vincenti in partenza.
Sbaglio?
Giugno 12th, 2011 alle 17:01
X Sauro, se non ho capito il discorso, scusami. Forse ha voluto essere chiaro con i tifosi, visto che sembra noi abbiamo un pò di problemi a capire. Lo stesso concetto lo aveva già espresso dopo la partita contro il Bologna, ma c’era ancora gente che chiedeva chiarezza. Poi ragazzi, loro sono imprenditori vanno sul solido, non sognano. Comunque ha detto che vuole gente che si impegna al 1000% e chi non lo ha fatto quest’anno se ne deve andare.Il problema secondo me è, chi vuole venire a Firenze???Forza Viola sempre e comunque.
Ho votato!!
Giugno 12th, 2011 alle 17:25
Finalmente anche su questo sito Hanno Capito che la festa e’ finita. Con l’ottavo posto in campionato la Fiorentina avra’ raggiunto il suo obiettivo stagionale. Ma a radioblu conviene arroccarsi a difesa Della proprieta’ viola? O converrebbe di piu’, vista che radioblu lavora con I tifosi Della Fiorentina, fare lobbying col sindaco per cercare qualcuno disposto a rilevare la societa’ e a riportare entusiasmo fra I tifosi? Perche’ poco entusiasmo o punto vuol dire meno gente che ascolta le trasmissioni sportive, che guarda I siti internet, e di conseguenza meno sponsor e meno soldi. A lungo andare le politiche sbagliate si pagano Carissime.
RISPOSTA
Radio Blu non fa lobby con nessuno, ne’ difende la proprietà.
Radio Blu racconta ciò che accade, va nei posti, realizza interviste, esprime opinioni con la sua redazione, il suo direttore e i personaggi che intervengono.
Ogni altra supposizione è assolutamente destituita di fondamento.
Giugno 12th, 2011 alle 18:28
X Picche se ci fosse stata la possibilità di venderla i Della Valle lo avrebbero già fatto in primavera. Se uno deve vincere per forza per essere tifoso può andare a tifare un’altra squadra. Allora i tifosi i squadre che le coppe non le hanno mai fatto cosa dovrebbero dire? Piantiamola di piangerci adosso per favore.
Giugno 12th, 2011 alle 20:26
Non capisco come mai quando UNO dice che vuole vincere si tira sempre fuori l’argomento trito e ritrito di Claudia che in realta’ e’ un piccolo ricatto morale. In realta’ quest’argomento potrebbe anche essere rovesciato: se non avete ambizioni andante voi a tifare il Prato. Io sono tifoso Della Fiorentina e Vado allo stadio per vedere vincere la squadra. Infine precisazione per David, comunque la si voglia pensare rimane il fatto che la presente gestione Della Valle non aiuta chi lavora raccontando la Fiorentina come voi. I numeri delle presenze allo stadio di quest’anno sono eloquenti. O no?
Giugno 12th, 2011 alle 21:12
non facciamo abbonamenti per la prossima stagione se amiamo la nostra squadra e vogliamo protestare civilmente ed efficacemente,altrimenti son solo chiacchiere inutili.se hai un problema devi cercare una soluzione….se gridi ma non agisci rimani afono e nulla di più….se gli vuoi colpire devi mirare al posto dove sentono più dolore……AL PORTAFOGLI……ciao da gabriele ormai un ex tifoso viola(io piansi per un ora ininterrottamente al fallimento di vittorio)
Giugno 12th, 2011 alle 22:09
Premesso che considero Prandelli un grande uomo e un buon allenatore, in questa uggiosa e piovosa domenica ho pensato a quella che avrebbe potuto essere la Fiorentina odierna di Corvino se non gli avessero fatto degli scippi (Vidic già nostro e scippato da Man U e Nocerino fermato da Ranieri mentre veniva a Firenze per andare in ritiro), avesse potuto vendere chi voleva quando voleva (Mutu e al suo posto aveva già preso Pandev) e non fosse stato “obbligato” a disfarsi di altri che l’allenatore non vedeva
Neto/Frey
Difesa: Maggio Gamberini Vidic Balzaretti
a disp: Dainelli Camporese Nastasic Pasqual
Centrocampo: Behrami Montolivo Kuzmanovic
a disp: Pazienza D’Agostino Nocerino
Attacco: Jovetic Pazzini Osvaldo
a disp: Cerci Pandev Liajc Vargas
Non inserisco De Silvestri e Gilardino perchè se fossero stati valorizzati Maggio e Pazzini probabilmente non li avrebbe mai presi.
Avrà comprato anche tanti “bidoni”, ma questa squadra non sarebbe stata malaccio. Sicuramente non da scudetto, ma da Europa si.
O no?
Scusate la divagazione.
MARIO T.
Giugno 12th, 2011 alle 23:28
bravo gabriele 176, te si che sei un tipo sveglio, complimentoni! colpiamoli al portafoglio questi accattoni dei della valle che campano con la fiorentina! non ci abboniamo, roviniamoli! io a volte vi invidio..dev’essere bello il mondo visto alla rovescia..
Giugno 13th, 2011 alle 00:15
mentre scriviamo sulle capacità di investimento della ns. squadra l’ufficio della Presidenza del Consiglio (B. pres. Milan), su Sollecito del Ministro Romani (ex dipendente di B.), in seguito a istanza di Milan e delle altre 4 Big si è espresso sulla ripartizione del 25% dei diritti televisivi pari a 235 milioni di euro.
alla faccia del conflitto di interessi ha dato ragione al Milan ed alle altre contro la Lega A.
questa notizia non può passare in secondordine.
caro david non far passare questa notizia come se niente fosse.
Calabrese scrive che i conti non sono optional.
La pensa così anche il sig. Galliani: B. mette a disposizione 30/40 milioni l’anno per coprire le perdite di gestione.
Di fronte alla decisione della Lega A che stabiliva una + equa ripartizione dei diritti televisivi secondo interpretazione della Legge Melandri/Prodi, al Milan sarebbero mancati qualche decina di milioni.
il Sig. Galliani ha chiamato B. e gli ha detto “caro Silvio con la decisione della Lega A mi mancano tanti soldini per pagare i 128 milioni di monte ingaggi, come facciamo?” B. ha risposto “ci penso io”
Giugno 13th, 2011 alle 05:58
X Picche, ricato morale o no, ci possiamo fare qualcosa? Te l’ho detto, ci hanno provato a vendere la Fiorentina, il compratore c’era pure, bisogna vedere quanto poteva spendere. In questo momento alternative reali non ce ne sono, io tifo Fiorentina, vado allo stadio, incito i giocatori, e se riusciamo a trasmettere noi per primi un pò di passione ai giocatori forse possiamo anche sognare un pò.Quest’anno il Franchi sembrava un funerale.
Giugno 13th, 2011 alle 07:00
Conferenza stampa che conferma il netto ridimensionamento della Fiorentina. Dal quarto all’ottavo posto l’obiettivo? Ma che significa, che se arriviamo ottavi è un successo? Ragazzi qui proprio non ci siamo. Ma poi io mi domando, se non si ha a disposizione un piccolo gruzzolo con il quale effettuare degli acquisti, come si fa’ a rinforzare la squadra aspettando di vendere qualche pezzo pregiato, già è un successo se la squadra non la indeboliamo! Io sono pessimista, scordiamoci la Fiorentina ad alti livelli, con queste premesse veleggeremo sempre tra il sesto e il decimo posto. Comunque sempre forza viola!!!!
Giugno 13th, 2011 alle 07:47
Visto ke l’obiettivo è la Uefa, qualcuno informi ADV che con l’8° posto, e spesso nemmeno con il 7° nn si accede all’europa……
Giugno 13th, 2011 alle 09:00
CHE BARBA, CHE NOIA!!
Dopo un doveroso saluto alla Grande Sandra dalla quale rubo la sua famosa imprecazione, vengo alle cose viola.
Mi sono veramente rotto le scatole!!! anche questa volta mi sono fermato al 50° post, o giù di lì.
Molti dei contestatori ce l’hanno con i Dv perché 5 anni fa ci promisero lo scudetto nel 2011, che puntulamente non è arrivato. Tutti a dire, ma lo scudetto dov’è? I DV ci hanno ingannato, dovevano dirci la verità…etc etc.
Ora che i DV ci dicono la verità, fanno quella chiarezza che i soliti chiedono da sempre, e questi ccome reagiscono?
Ma i sogni dove si mettono? Perché ci diicono che non vinceremo mai? Non potrebbero entusiarmarci con proclami roboanti?
UNA SOLA PAROLA: SCHIZOFRENIA
ALTERNATIVA: MALAFEDE
Questi pseudo tifosi mi hanno frantumato il parco giochi.
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
Giugno 13th, 2011 alle 09:23
Scusate il richiamo.
DEDICATO A CHI NON VUOL CAPIRE (ANCHE SE E’ INUTILE):
ADV ha detto che la fascia di competenza della viola è dal 4° all’8° posto; l’obiettivo è arrivare QUARTI, con la speranza di strappare un terzo ogni tanto; si può anche arrivare ottavi, purché lo si faccia lottando e non come quest’anno.
SPERO SIA CHIARO, MA TANTO E’ TUTTO INUTILE.
CIRANO
Giugno 13th, 2011 alle 10:15
caro cirano, appoggio in pieno il tuo post. il fatto è che a molti piace essere presi per il culo. questa storia del tifoso che deve sognare io la interpreto cosi. chi ha deciso di fare il tifo per la fiorentina sa da una vita che vincere è quasi impossibile per i motivi che tutti sappiamo. ma questa è la situazione di quasi tutte le squadre di serie a tolte le solite 3-4. noi poi, tranne poce parentesi temporali, siamo stati sempre una squadra da metà classifica, a volte tendente verso l’alto, a volte verso il basso. che nisogno abbiamo di qualcuno che monti sulla balaustra facendo proclami che non potrà mai rispettare? a leggere qui sembra di essere sul sito dei tifosi del real madrid. per noi avere una squadra che si collochi dal 4 all’8 posto è buono, e niente vieta che in un anno strambo come quello scorso non ci si possa inserire per la lotta champions. questa è una dimensione che per una squadra di una città povera di industrie, con tanti discorsi e pochi soldi, poco pubblico e bacino d’utenza limitato va piu che bene. ora la chiarezza è stata rifatta, abbiamo preso a pernacchie una società che voleva investire miliardi a firenze, e poi ci lamentiamo perchè danno i soldi alla scala e non al comunale. che ganzi..! date retta..con questa mentalità io ci farei la dirma a stare altri 10 anni tra il quarto e l’ottavo posto..
Giugno 13th, 2011 alle 10:38
io sto sempre con ADV e basta!!!!
Giugno 13th, 2011 alle 11:24
a Marco (185), tutto giustissimo ma aggiungo che provo un certo rammarico per quello che poteva essere e non è stato; avere una proprietà ricchissima che però giustamente è molto attenta ai bilanci…eh eh eh ! Solo rammarico però !
Giugno 13th, 2011 alle 11:29
Ho in mente un comitato per ripristinare la gloriosa Mitropa Cup.
La guerra in Jugoslavia è finita da 20 anni …
Si potrebbe mandare in Mitropa l’ottava classificata in A…
Giugno 13th, 2011 alle 14:40
Ciao David,
ho letto che il procuratore di Cassano ha detto che il suo assistito ha un ingaggio alto, quindi la Fiorentina non può permetterselo.
Ma i Della Valle, permalosi come sono, tra i cento più ricchi del mondo, non si offendono sentendo queste affermazioni?
Sarei curioso di sapere come la pensi.
Un saluto a tutti
Max
Giugno 13th, 2011 alle 15:18
Scusate oggi arrivo tardi.
Tanti commenti, molti interessanti e condivisibili, molti altrettanto interessanti e meno condivisibili, altri, come al solito, prevenuti o fuori fase.
Secondo me ADV ha parlato bene. Non mi sembra che non abbia detto niente. E’ stato fin troppo chiaro su alcuni argomenti. Ha detto chiaramente, mettendoci il suo bel faccino (che non conta così poco come qualcuno vuol far credere)che la Fiorentina, finchè è in mano alla famiglia DV non smobilita (almeno nel senso tragico che qualcuno intende)ma che farà mercato con le giuste ambizioni ma con un occhio a al bilancio per evitare, al contrario, in un prossimo futuro, una smobilitazione veramente tragica.
Ha detto che i giocatori sono spesso bimbi viziati che per quello che guadagnano non sempre hanno messo il massimo impegno e che per chi rimarrà e chi arriverà la qualità principale richiesta sarà impegno, grinta e quindi rispetto per i tifosi.
Ha detto anche che a Firenze in tanti “se la ricredono” un po’ troppo, Comune in testa,tifosi a seguire, pretendendo la Luna senza offrire in cambio nulla e con poca gratitudine per chi tutto sommato, non aveva l’obbligo d’investire solo perchè il viola è un bel colore, quindi comportatevi bene e poi vedremo (un po’ permalosi, un po’ spocchiosi ma comprensibili).
Ha detto che la società necessita di qualche aggiustamento ma senza troppe rivoluzioni,( ma forse non poteva neanche dire apertamente che qui c’è gente che non capisce niente di calcio), che il Sig. Montolivo potrebbe anche decidere di restare a Firenze firmando un rinnovo malgrado tutto.
Infine ha detto chiaramente, se non vi sta bene trovatemi un compratore meglio di me, con dei bei soldi da buttare ed io vendo, malgrado la passione che chiaramente si vede che c’è, dietro il completo elegante ed il fazzolettino nel taschino.
E questo si chiama non dire nulla?
A chi non va bene, se è onesto dovrebbe dire “non ha detto niente di quello che io volevo sentire”
A me per ora va bene così, certo sull’assetto societario gradirei almeno l’inserimento di una figura che conosce il calcio e che possa fare il DS o il DG e se non è Antognoni pazienza, però per il resto, per il momento leggo, confermo, sottoscrivoa e..aspetto.
Saluti
Lucky
P.S. Incorreggibile Immondo, guarda che la Signorina Silvani c’aveva un suo perchè…..
Giugno 13th, 2011 alle 15:53
Ragazzi se arriva lo sceicco dopo tre mesi s’è belle preso tutti a urto per via del turbante.. altro che sciarpe e ciabattini!
No, no, ven via, gli sceicchi mi restan parecchio sulle scatole, anche se portassero Cristianino Ronaldo (che poi come fa uno sceicco a comprare un giocatore che si chiama Cristiano?).
Insomma, al di là delle frescacce, vediamo di svelenire un pò l’ambiente che l’anno scorso di questi giorni era parecchio depresso, almeno quest’anno si può provare a ripartire con un pò meno divisioni intorno a Firenze e alla Fiorentina.
Se mi levano di torno i camminatori di quest’anno e si ripiglia un pò di gente che corre io mi riabbono subito!
Giugno 13th, 2011 alle 16:52
OGGI sono in vena di citazioni:
VOGLIO CASSANO!!!
Che fellini mi perdoni.
FORZA VIOLA, CIRANO
Giugno 13th, 2011 alle 17:32
Ma la colonna sonora di sottofondo alla conferenza stampa di ADV era “Parole, parole, parole …..” ?
Giugno 13th, 2011 alle 19:11
Ci tengo a precisare che il Pico di 188 non sono io.
Prego il suddetto di differenziare il suo nick.
Giugno 13th, 2011 alle 23:50
Storicamente siamo sempre stati nelle prime 8 del campionato?
Non mi risulta David, purtroppo!!!!!!
Giugno 14th, 2011 alle 10:01
Maledetto Toscano che volevi, che tirasse fori il blocchetto degli assegni e te ne firmasse uno in diretta? magari intestato a te? per ora le Parole sono le tue e di tutti quelli che chiaccherano come te. Volete i fatti, iniziate voi con in fatti, scendete in piazza e chiedete a Della Valle di andare via così almeno cominceremo a contarvi davvero.
Giugno 14th, 2011 alle 14:36
x jack kraner: lascialo perdere il maledetto toscano..lui se non fa un po il ganzo non vive..se non dicesse qualcosa controcorrente chi lo considererebbe?
Giugno 14th, 2011 alle 17:15
IO
Giugno 14th, 2011 alle 22:28
Diego era Presidente. Si è dimesso da Presidente diventando Presidente Onorario (Patron) ed è stato sostituito da Andrea. Quindi è stata la volta di Andrea che si è dimesso mettendo Cognigni Presidente ad Interim. Nel frattempo Diego si è dissolto e Andrea ha ribadito che non farà più il Presidente ma il Patron, con Cognigni che da Presidente ad Interim diviene Presidente a tutti gli effetti.
Un effetto dissolvenza, piano piano, arretrando si distaccano e se ne vanno, lasciando una sottile scia bianca come un aereo in una calda serata estiva…
Non ho mai trovato gente più disinterressata di questi. Grandi imprenditori, ma freddi come giaccioli. Di Firenze e la Fiorentina non gliene frega assolutamente niente. E lo hanno puntualmente dimostrato a più riprese.
Andrea, ogni tanto tiene le public relations, tante chiacchere, qualche frase ad effetto, ma fatti concreti zero assoluto.