Solo applausi
Una stagione così del settore giovanile viola entra di diritto nella storia della Fiorentina.
Abbiamo sofferto e ci siamo arrabbiati ieri sera (bellissimo l’applauso del pubblico agli “eroici” giocatori del Varese), ma l’eliminazione ai rigori non toglie assolutamente niente a Buso, ai giocatori, a Corvino, Vergine e a tutti coloro che senza andare mai sotto la luce dei riflettori hanno contribuito a creare una squadra che promette molto.
Hanno seminato benissimo Corvino ed i suoi fidatissimi uomini, anche se non è vero che sono partiti da zero perché qualcosa di buono avevano fatto anche chi c’era prima con Giovanni Galli, e mi riferisco soprattutto ad Ilario Saturni.
Adesso a questi ragazzi che hanno fatto trepidare e gioire molto di più dei loro colleghi professionisti e strapagati tocca il compito più difficile, il salto di qualità, qualcosa di estremamente complicato che riesce solo a pochissimi.
Ma almeno in questi giorni di grigio plumbeo c’è qualcosa che in grado di farci sorridere un po’.
Giugno 10th, 2011 alle 07:00
io ridevo di più a giocare la finale, comunque i miei complimenti a questi ragazzi e ai dirigenti. pantaleo per piacere secondi al vireggio, coppa italia vinta, semifinali campionato, non sono tre scudetti.
Giugno 10th, 2011 alle 07:00
tutto vero, però che rabbia !!!! Meno male ci resta la Coppa Italia !!!
Giugno 10th, 2011 alle 07:07
Lo scudetto degli allievi, la coppa Italia Primavera, la finale del torneo di Viareggio e la semifinale del campionato Primavera.
Il gruppo è forte ed è cresciuto molto bene, adesso i ragazzi devono dimostrare di poter giocarsela in prima squadra.
E qualcuno deve dare loro la possibilità e il tempo per dimostrarlo.
Comunque bravi a tutti: giocatori, tecnici e dirigenti.
Giugno 10th, 2011 alle 07:17
Francamente non sono molto d’accordo con te David. Mi spiego. Son d’accordo che la primavera ha avuto una buona stagione e che ci hanno fatto gioire ed appassionare molto più dei “grandi”, però, mi sembra, che la fiorentinità sia già entrata nel loro dna. A me ancora brucia parecchio l’eleminazione patita da quei brocchi dei Rangers di Glasgow in coppa qualche anno fa. E’ stata una colossale, enorme, irripetibile (alla luce di quanto ci sta succedendo oggi più che mai), occasione persa di mettere in bacheca un bel trofeo pesante. Ora, come si fa a dir loro bravi quando non sono riusciti a far goal ad una squadra ridotta in otto uomini?!! Ed hanno giocato in 11 contro 8 non per cinque minuti ma per due tempi supplementari. Ma poi, sappiamo tutti che un rigore può essere sbagliato, ma c’è sbaglio e sbaglio, calciare in curva due rigori (quello di Seferovic è un onta al calcio!) come hanno fatto i nostri è osceno. Alla luce di quanto detto, francamente, non mi sento di essere poi così tanto soddisfatto. Detto questo ritengo, alla luce di quanto visto in campo, che solo Carraro, Piccini, Matos, Camporese eeee….forse…ma ho dei dubbi…Iemmello e Seculin hanno dei numeri per una serie A; a gli altri auguro di cuore la miglior carriera possibile ma non credo che raggiungeranno livelli altissimi…purtroppo.
Giugno 10th, 2011 alle 07:20
Bella stagione ma ieri sera come si fa a non segnare 1 gol ad una squadra in 8 per mezzora mi sembra assurdo, con la difesa bloccata tutta dietro a difendere contro nessuno, mah!
Aldilà del risultato, di quelli visti ieri in campo non mi pare ci sia qualcuno pronto per la A, fisicamente sono tutti inadeguati (forse taddei e piccini gli unici quasi validi) e pagavano molto a quelli del varese; tecnicamente non ho visto un giocatore fare la differenza, molti passaggini e poca iniziativa; quello grave è l’indolenza mostrata da quelli che dovevano essere i giocatori punto di forza, che arrivati al 70° parevano a giocare tra amici, stendendo un velo pietoso sull’8 contro 11 per mezzora con 1 tiro in porta su azione da calcio piazzato.
Qualche colpa ce l’ha anche buso, dato che i cambi sono stati praticamente irrilevanti.
Avendo visto un po’ di partite della primavera quest’anno resto della mia idea: in prima squadra come riserva della riserva ci possono stare in 2-3, gli altri sono da dimensione primavera. E sono dell’idea che se ieri sera davanti ci fosse stato babacar al posto di seferovic (buon fisico, buoni movimenti ma non la butta mai dentro, e per un attaccante è grave) non lo so se si sarebbe parlato di questo risultato. E piccola nota a margine, se io ero la società fiorentina e mi premeva davvero vincere il campionato, babacar e pure ljaic li avrei mandati a giocare ieri sera, altro che vacanza
Giugno 10th, 2011 alle 07:21
Contenti voi!!!!
Non abbiamo battuto una squadra semi professionistica di B, in 11 contro 8, purtroppo nel calcio arrivare secondi non conta.
E non capisco nemmeno tutti questi applausi a corvino e alla società, per fare questa squadra non vincente abbiamo speso per dieci volte del varese e di quasi tutte le altre squadre del campionato primavera, un es. >Seferovic, pagato due milioni di euro, più di tutta la squadra del varese e non sfonderà mai, complimenti a corvino, con quei soldi (di seferovic) l’udinese ha perso Sancez.
Complimenti a Corvino(da costa, Savio, hable,Mazuch, ecc. ecc.) e complimenti ai della valle.
max firenze
Giugno 10th, 2011 alle 07:32
Ecco cosa era il baccano ieri sui viali.
La gente che festeggiava!
“di diritto nella STORIA della Fiorentina”
Si si, la foto di camporese accanto a quella di bati, de sisiti, Antonio e julinho.
Un po’ più in la, vicino al piatto della finale champions e proprio accanto alle coppe italia, ci mettiamo il gagliardetto della partita di ieri.
Siamo nella storia ragazzi…. Volete mettere!!!!
Sorridiamo tutti felici!
Oggi mi sento meglio via.
Nippo
Giugno 10th, 2011 alle 07:48
Tutti bravi. Ma se riparliamo fra qualche anno sono curioso di vedere chi avrà veramente sfondato… Secondo me Carraro e pochi altri…
Comunque a livello primavera, bravi!
Giugno 10th, 2011 alle 07:49
Hanno perso da polli, concedetemelo. Discreta stagione, vanno elogiati nel complesso, ma la dimostrazione di ieri sera, senzazione che avevo avuto anche nelle partite che ho visto prima, è che attualmente da prima squadra non ci sia ancora nessuno, se non Camporese e forse Carraro per fare da discrete riserve.
Due milioni per Seferovic sono un’eresia (a quello che ci ha fatto vedere fin’oggi, tanta volontà, ma qualità approssimative) e 3,5 milioni per Salifu sono una follia per il risultato che poi, comprendendo che sono ancora ragazzi, non hanno definitivamente dato. Ad ogni buon conto gioiamo di questa squadra, però attendo di sapere le parole dei Dv, visto che ci hanno costretto a ad accontentarci di avere una buona squadra primavera e zero tituli in bacheca in 7 anni. Io non ci sto all’autofinanziamento. Non ci sto ad essere come il Chievo o la Sampdoria, se va bene a voi a me no. E credo di non essere il solo a pensarla così. Con i miei soldi dell’abbonamento non lo faranno l’autofinanziamento, mi autofinanzio anch’io.
Giugno 10th, 2011 alle 07:58
Come mi dispiace, maledizione. 11 contro 8 per mezz’ora, ma non ne avevano davvero più. Peccato, ma giù il cappello!
Giugno 10th, 2011 alle 08:02
Vado controcorrente. Al di là della grandissima stagione fatta, certamente da applausi,la gara di ieri è stata deludente. Non riuscire a segnare con una tripla superiorità numerica è stato imbarazzante. Il Varese era più vivo e pimpante di noi. Comunque nel settore giovanile il risultato finale conta il giusto e importa di più vedere se ci sono prospetti pronti per il grande salto, come dici te. E a parte Carraro e Seculin nessuno mi è parso all’altezza della serie A, soprattutto a livello di personalità, mentre un paio di ragazzi del Varese sono stati molto positivi. una nota per il tifo: ma nei supplementari dov’era?
Giugno 10th, 2011 alle 08:10
Onore e complimenti ai ragazzi della primavera. Non sai la delusione di non essere andati in finale e di sperare di far piangere la roma e quel “simpaticone” del loro allenatore. Detto questo e fatti ancora i complimenti, andrei piano nell’esaltare più del dovuto i ragazzi o nel farci troppe illusioni. Della squadra primavera, per ora, non c’è un solo elemento adatto alla serie A. Certo delle qualità le devono avere se sono andati in finale a viareggio, se hanno vinto la coppa italia e se sono tra le prime 4 squadre in Italia. Ma per ora sono bravi per la primavera, anzi 5-6 elementi devono andare a giocare in seire inferiori. Ad oggi, purtroppo, dei prestiti fatti della primavera (a decine negli ultimi anni) non abbiamo raccolto niente di niente. E’ vero che sono dovuti ripartire da zero, ma il mago di salento pur pagando tanti giovani a peso d’oro (italiani e stranieri)ad oggi ha un bilancio a dir poco fallimentare. Ma il bello è che si continua a dire che corvino con i giovani è un fenomeno e si parla ancora di “corvinate”. Io parlerei piuttosto di sonore “bidonate” !! O devo fare un elenco? Basta vedere Seferovic ieri sera, pagato ben due milioni di euro mi dite ( non lo giudico per il rigore sbagliato) cosa ha fatto sino ad oggi?? Di attaccanti come lui e meglio di lui è piena la categoria primavera. Seculin doveva essere il portiere del futuro, è tanto se lo diamo in prestito in serie C. Comunque non è che le altre squadre di A abbiamo tanti giocatori della primavera in squadra, anzi. Però in squadre di livello nostro, qualcuno si vede. Da noi, tolto qualche partita di Camporese, lo zero assoluto. Ma già abbiamo il mago del salento…
Giugno 10th, 2011 alle 08:12
Si, va beh, ma………..
Giugno 10th, 2011 alle 08:13
anche io penso che non riuscire a marcare contro una squadra in 8 sia alquanto sconveniente…senza niente togliere a Buso e ai suoi ragazzi…alla fine, al momento topico, quello di mostrare chi ha il carattere e chi no, si sono squagliati…peccato…
Giugno 10th, 2011 alle 08:19
Buoni giocatori, alcuni come Carraro da provare sicuramente in A, ma ieri sera non mi sono piaciuti. Merito al Varese ma anche per sbaglio in 11 contro 8 un gol si fa!!!
Giugno 10th, 2011 alle 08:22
Mi associo ai complimenti, incondizionati. Chi critica anche stamani credo che sbagli perchè il giudizio è complessivo sulla stagione tutta e forse sul ciclo ieri concluso della leva 1991-1992. I giovani viola sono stati molto competitivi in tutti i tornei. Se tra la rosa ci saranno due-tre giocatori che approderanno stabili in serie A, magari da noi, e altrettanti in serie B, il giudizio sarà positivo anche in senso economico.
Rubo alcune righe per ricordare che domenica e lunedi ci sono 4 referendum da votare: 3 di natura sociale, 1 prettamente politico.
I due sull’acqua pubblica e quello sul nucleare riguardano non tanto noi adulti, ma i nostri figli e nipoti: per me è un dovere andare a votare per decidere il futuro della nostra discendenza.
Scegliamo noi genitori cosa vogliamo per il nostro bene più importante, non deleghiamo ad organismi terzi.
Quello politico, sul legittimo impedimento, cioè se sia giusto che tutti siamo uguali davanti alla legge, ma qualche politico con cariche istituzionali fondamentali lo sia un pò di più, riguarda più noi adulti.
Comunque la pensiate, però, esercitate per favore il diritto di voto. Sono morte tante persone sessanta anni fa per permetterci di fare anche questo, al mare andiamoci dopo aver deposto la scheda nell’urna.
Auguri e grazie a Guetta per lo spazio concessomi.
Giugno 10th, 2011 alle 08:30
a me mi fanno schiantare dal ridere quelli che: “non vedo molti giocatori adatti alla serie a, forse solo..” e rammentano 5 o 6 giocatori. ma 5 o 6 giocatori che sfondassero in serie a nella prima squadra sarebbero tantissimi, magari fosse davvero cosi! forse se si fosse riusciti a fare un paio di gol in 11 contro 8, le stesse persone sarebbero qui ad esaltare tutti e a voler sostituire la prima squadra con la primavera. io credo che la primavera abbia fatto na grande stagione, ieri c’era un occasione incredibile per andare in finale ma non siamo riusciti a coglierla. forse la stanchezza per i supplementari di lunedi, forse le barricate fatte ovviamente dal varese che teneva tutti gli 8 giocatori in area, forse la giovane età..non lo so, il fatto è che comunque la partita non l’abbiamo persa tanto ai rigori (ma se seferovic non sbsgliava poi serebbe toccato di tirare al portiere del varese e forse avremmo vinto) quanto nei supplementari. personalmente non avrei tolto acosty che con la sua velocità riesce spesso a mettere in crisi le difese, comunque va bene cosi. il varese ha dimostrato di essere comunque una buonissima squadra, a me ha impressionato wagner che corre come un matto e gioca veramente bene, se gioca sempre come ieri sera credo che farà molta strada. certo, non sarebbe stato giusto, ma se avessimo schierato anche lijaic e babacar, forse sarebbe stata un’altra musica, ma non sarebbe stato giusto nei confronti di chi si è sudato le final eight. ora qualcuno di questi ragazzi spero che verrà aggregato alla prima squadra e vedremo cosa ne esce fuori, ieri mancavano camporese e salifu che quando sta bene è fortissimo, credo che abbiamo un gran bel serbatoio di ragazzi, finalmente.
Giugno 10th, 2011 alle 08:30
Agli amici che lamentano la scarsa convinzione di una squadra che ha giocato i supplementari in otto contro undici,rammento che proprio una decina di giorni addietro, in una partita di C2 valida per i play off, il Prato ebbe ragione dell’avversario, e pur in otto riuscì a marcare la rete decisiva andando a vincere la partita con uno sforzo caratteriale ben superiore all’avversario.
Detto questo ricordiamoci che tre o quattro pezzi del Varese, ne sono certo,
tra tre o quattro anni saranno titolari in grosse squadre del campionato italiano.
Stesso dicasi per quelli della Fiorentina.
cordiali saluti
Immonda Bestia
Giugno 10th, 2011 alle 08:35
E’ vero questi ragazzi ci hanno dato delle belle soddisfazioni quest’anno, ma ieri seraero arrabbiata da morire. Erano stanchi per la partita contro l’Atlanta e ci stà, ma non riuscire a fare un azione degna d nota in 11 contro 8 mi sà di mancanza di carattere. Anche il gioco nelle ultime due partite non mi è sembrato gran chè. Sembrava la prima squadra, lanci lunghi a cercare l’ataccante, pochi schemi.
Insomma la speranza di trasferire la primavera in prima squadra come auspicata da tanti nel corso del campionato deludente non mi sembra molto attuabile.Anche Buso deve ancora maturare, ha perso la calma nella partita contro l’Atlanta e questo non deve succedere.
Giugno 10th, 2011 alle 08:47
Ho sentito i rigori in diretta a radio blu.
Il solito stillicidio, odio i rigori. Allo sbaglio di Iemmello avevo già prefigurato tutto, purtroppo…
Peccato, ma grandi ragazzi!!!
Eccezionali!!!
Sarebbe stata bella un’altra finale con la Roma.
Una domanda…ma la famosa Inter di fenomeni che dopo il Viareggio ha fatto il giro delle trasmissioni sportive…che fine ha fatto??? 🙂
OT
Scandaloso Brasile, indicibile il caso Battisti
fine OT
zachini
Giugno 10th, 2011 alle 08:48
Io invece ho visto la vergogna del calcio! 11 contro 10 per 60 minuti e non s’è fatto un’azione da gol lineare. 11 contro 8 per 30 minuti nessun tiro in porta! Guardate che è una cosa scandalosa. Ma che fanno questi con Buso? Tra l’altro non vedo valori tecnici eccetto Carraro. Iemmello è scandaloso. Il Varese aveva 3 brasiliani che hanno dato una lezione di calcio ai nostri.
Giugno 10th, 2011 alle 08:55
Ma nessuno si indigna per lo scarso “fair play” di queste partite? Stiamo parlando di ragazzi di 18-19 anni, che provocano, si tuffano in area (ieri Matos), fanno fallacci, gestacci ai tifosi ecc… è tutto normale??
Sul piano tecnico, ho visto tanti errori e qualche “orrore” come cross completamente sballati. Ma a questi ragazzi insegnano i fondamentali del calcio o no?
Giugno 10th, 2011 alle 08:55
Essere eliminati da una squadra che ha giocato per piu’ di mezz’ora 8 contro 11 ,e’ vergognoso!Non rammento che nel calcio sia mai capitato!Solo Camporese e Carraro,oltre al portiere,hanno numeri per la serie A.Tutti gli altri sono da oratorio!Non incensiamo Corvino! Ci ha portato al livello del Lecce!
Giugno 10th, 2011 alle 08:56
Secondo me se non abbiamo vinto il Viareggio e non abbiamo vinto il cmapionato Primavera la COLPA è solo di Corvino e Della Valle. eh eh
Giugno 10th, 2011 alle 09:00
A freddo dopo la delusione di ieri ti do pienamente ragione. Bravi comunque.
Giugno 10th, 2011 alle 09:01
Continuiamo ad essere contenti di essere perdenti anche contro chi finisce le partite in 8(ma il gioco contro atalanta e varese,dove era?).Chi di questi volenterosi ragazzi puo andare in prima squadra da subito ? Forse Carraro,centellinandolo.comunque inutile prendersela :Firenze é cosi.E bene lo ha capito Diego che ha rifiutato anche un impegno finanziario per il teatro comunale ma non rifiuta di aiutare la Scala di milano e di divenirne membro.Poi promette aiuti a Venezia ,Roma,Pompei etc,ma niente a Firenze.Lo capiranno certi politicanti Fiorentini che si sono tirati la zappa sui piedi?Non credo.Quindi nessuna illusione sul calcio mercato. Speriamo che un giorno un compratore sorga dal nulla e fermi questa agonia.
Giugno 10th, 2011 alle 09:04
Premessa: io Babacar e Ljaic non li avrei convocati. E’ giusto che le fasi finali le abbiano disputate i calciatori che se le sono guadagnate durante questo anno di Primavera. A mio parere ci sono dei limiti evidenti dal punto di vista tattico, imputabili a Buso, e, di personalità, che, comunque, ci possono anche stare. Mi sento solo di fare i complimenti a questi ragazzi e, sinceramente, mi pare che tutta l’aspettativa, l’ansia e i giudizi su questi ragazzi siano figli della stagione mediocre dei grandi. Proprio per quest’ultima ragione, ieri sera mi sono fiondato subito sull’unico sito (questo è un blog) che permette di lasciare i commenti alle notizie. Ci sono andato ben conscio di quello che avrei trovato: pseudo-tifosi che si lanciavano nel linciaggio dei giovani viola, usati come mezzo per attaccare i Della Valle e la società; giocatori definiti montati, brocchi, sopravvalutati.
Questo è il metro utilizzato da molti pseudo-tifosi viola. Il metro del parterre. Mi dispiace, ma io sono relativamente giovane (ho 28 anni) e non ho mai visto un simile atteggiamento da parte dei tifosi viola. Forse aveva ragione Ranieri, quando se ne andò: i tifosi viola si meriterebbero dieci anni di B. Non riesco a capire come un anno e mezzo di delusioni (comunque, vorrei ricordare, che quelle dei due ultimi anni sono state posizioni in linea con la maggior parte delle stagioni viola, per quel che ricordi) siano riusciti a mandare in fumo il bel clima che si era creato nei quattro anni precedenti. Secondo me Firenze ha perso il treno con i Della Valle: ogni mossa del duo viene letta in chiave negativa. Ho letto un articolo di Calabrese che vede, nell’impegno di Della Valle ne La Scala, un disimpegno verso Firenze, per la risposta data all’amministrazione comunale verso il Comunale…..ma che risposta si aspettavano, dopo la questione della Cittadella, la questione dei campini, le querelle sulle convenzioni dello stadio? Io ho visto Chiamparino REGALARE il terreno alla Juventus per creare un nuovo stadio, con la motivazione che avrebbe rivalutato l’area e creato posti di lavoro. A Firenze chiedono chiarezza ai Della Valle, quando questi ultimi sono i stati primi a non riceverne: ricordo i primi tempi quando chiedeva ogni domenica la partecipazione e il coinvolgimento di altri imprenditori fiorentini, dicendo che la Fiorentina è di Firenze, ricevendo silenzi pubblici e, probabilmente, sberleffi privati; ricordo quando disse che la Fiorentina avrebbe dovuto essere indipendente, gestirsi da sola, procedere con un autofinanziamento: non lo disse lo scorso anno o due anni fa, lo disse ai tempi della Serie B, dopo la promozione in A. Allora tutti a magnificare l’oculatezza. Ricordo quando promise una Fiorentina in lotta per lo scudetto nella stagione 2011, ma disse anche che sarebbe stato possibile solo con il cambio dei diritti televisivi. Il cambio del sistema non c’è stato e loro due sono stati TRITURATI da CALCIOPOLI (neologismo cretino coniato per assonanza con tangentopoli…peccato che sembri più il nome di un parco a tema, visto che -poli indica città…a meno di non dare al “calcio” una connotazione intrinsecamente negativa): un danno enorme per due imprenditori, uno dei quali con evidenti velleità “politiche”. Avrebbero potuto defilarsi già allora, fare come Zamparini e dire che il Sistema gli impedisce di arrivare in alto: invece hanno investito direttamente soldi freschi ogni santa sessione di mercato (anche se, via via, sempre meno…ma sempre molto di più di dirette concorrenti…che cedono il Milito di turno per comprare Acquafresca o comprano Boateng al Milan); hanno cercato di rilanciare il progetto fiorentina, con la Cittadella, affermando di essere disposti a fare tutto da soli, ovviamente rientrando delle spese iniziali, purché gli venisse indicato, non regalato, un terreno dove costruirla (anche perché il terreno indicato inizialmente era di Ligresti, che avrebbe dovuto venderlo loro). La Chiarezza non c’è stata da parte di Firenze: più di un anno per sentirsi dire picche, dopo essere stati usati in campagna elettorale. E, dopo tutto questo, devono anche prendersi infamate da chi, comunque, ha sempre attribuito i meriti a Prandelli, e, in misura minore, a Corvino, mentre per loro, che hanno perso la faccia, buttato i soldi, stringere mani losche per la Fiorentina e che, fondamentalmente, le hanno permesso di toccare vette raggiunte poche volte nella storia viola, mai un coro, mai un incitamento, mai un grazie. Ho letto molte volte di accuse al duo, perché con la Fiorentina ci hanno o ci stanno guadagnando; io non riesco a capire: ma è una cosa negativa? E’ sbagliato pensare che un imprenditore non voglia rovinarsi in maniera masochistica col calcio e cerchi, quantomeno, di mantenere un pareggio (cosa mai riuscita, come dimostrano i bilanci della Fiorentina)? I colpevoli vanno cercati da altre parti, perché il quinto monte-ingaggi italiano non può arrivare per due anni di seguito fuori dall’Europa League, con conseguente danno economico per la società. Corvino ha, sicuramente, commesso degli errori di mercato nell’ultima campagna acquisti (terzino sinistro e centravanti di riserva su tutti) e si è fatto prendere per il collo nei rinnovi; non ha ancora chiuso alcuna operazione, nonostante l’allenatore sia stato confermato ad Aprile. I Tifosi sono sempre più lontani dalla squadra e questo, mi dispiace dirlo, è colpa loro. Sono stati vicini anche in stagioni ben peggiori e hanno tifato per presidenti, allenatori e calciatori ben meno degni di quelli attuali; non hanno mai fatto mancare l’appoggio alla Viola. Adesso, imborghesiti come non mai, stanno dando ragione alle parole di Ranieri.
Giugno 10th, 2011 alle 09:06
A me sembrava che per la disperazione della squadra maggiore, sia partita una sorta di terapia collettiva per aggrapparsi a questa primavera che è arrivata terza nel suo girone e ben staccata dal Genoa.
Nella sfida con l’Inter al Viareggio è stata quasi umiliata, mentre decisamente meglio è andata nella minore Coppa Italia alla quale solo noi abbiamo dato importanza (per non cadere nella depressione, suppongo).
Io, vedendoli giocare, non riesco a vedere tutta questa qualità ….
Nel 2005-06 la Fiorentina arrivò seconda e fu cacata zero da tutti. Per la cronaca, la formazione della finale era questa:
Manfredini; Cortese, Tagliani, Mateo (44’st Masi), Brivio; De Falco, A.Paolucci, Dan.D’Ambrosio (25’st Ciulli); Pettinari (13’st Gherardi), Di Carmine, Del Sante. A disp. Bini, Bonamici, Paoli, Bellazzini.
DITEMI VOI CHI HA SFONDATO??
Tra l’altro se la giocarono contro una Juventus che aveva in campo Giovinco, Marchisio, De Ceglie, Criscito …
Giugno 10th, 2011 alle 09:12
scusa david, so che non ti occupi del sito, ma noto con rammarico che in home page ancora non è data la notizia della conferenza stampa di Andrea stasera alle 15. Per una volta che si tratta di un comunicato ufficiale della Fiorentina..
Giugno 10th, 2011 alle 09:24
….io non voglio scaricare responsabilita’ sui rigori sbagliati, mi fa’ pensare che un centravanti non sia inserito nella lista dei cinque rigoristi per due volte consecutive, parlo, ovviamente, di Seferovic nelle partite contro Atalanta e Varese, questo mi lascia un punto interrogativo
Giugno 10th, 2011 alle 09:38
Il settore giovanile viola conclude una bellissima stagione, dalla Primavera in giù.
Non voglio trovare giustificazioni per quanto accaduto ieri sera, ma i supplementari nel match con l’Atalanta si sono fatti sentire e come. Lo stesso pegno lo pagherà il Varese in finale.
Alla lista dei giocatori “pronti” aggiungerei Salifu, anche se ieri sera non giocava, purtroppo.
Per quel che riguarda i cambi … il materiale in panchina, fra infortuni e squalifiche, era limitato.
Il discorso su Babacar e Ljaic non sta in piedi e dico io anche giustamente. Non hanno mai partecipato al campionato Primavera per quale motivo avrebbero dovuto essere aggregati, forse per delegittimare quelli che con tanto sudore si erano conquistati la possibilità di giocare la semifinale ?!? No non ci siamo … lasciamo che il calcio giovanile, già troppo influenzato da quello “dei grandi” resti un ambiente dove conta più lo sport e meno l’interesse.
Forza Viola !!!
Giugno 10th, 2011 alle 09:55
merito anche agli avversari.Il ds Sean Sogliano ha creato un bellissimo settore giovanile a Varese (suppongo con pochissimi soldi), oltre la finale del Campionato hanno raggiunto anche la semifinale del Viareggio giocando benissimo. Hanno sfiorato la A con la prima squadra dopo aver vinto due campionati di C consecutivi, un ottimo lavoro iniziato nel 2004. Gente che lavora bene in giro per l’Italia ce n’è, basta non fossilizzarsi sempre sui soliti nomi.Pochi giorni fa ha firmato per il Palermo.
Giugno 10th, 2011 alle 10:16
Vincere è sempre più bello, ma nei settori giovanili è importante “esserci” (parlo a ragion veduta, visto che anche io nel mio piccolo me ne occupo).
Dopotutto il bello del calcio è anche la possibilità di compiere “imprese”come quella del Varese di ieri, onore ai lombardi ed un applauso ai nostri.
Giugno 10th, 2011 alle 10:34
peccato davvero, non capisco cosa si son tenuti a fare tutti e 4 i difensori bloccati dietro fino al 120esimo.. che polli! complimenti al giovane zoccolini per la bella e sudata telecronaca!!
Giugno 10th, 2011 alle 10:39
tutta questa attenzione rivolta alla primavera come quest’anno non c’era mai stata… sarà che essendo la prima squadra allo sbando i tifosi hanno ripiegato sui ragazzi per applaudire la maglia viola?
trovo tutto questo poco gratificante e, personalmente, una vittoria della primavera mi strappa un mezzo sorriso e niente più, finisce lì.
Qui a forza di gembions lig e “vittorie” della primavera mi sembra si perda di vista la vera Fiorentina e i veri traguardi che i tifosi si aspettano…
ed è poi inutile forgiare dei giovani validi come Romizi che è in under21 e poi volerli scaricare, se si chiamava Romizic era già titolare vero Corvino? 2 mln per Seferovic… vaia vaiaa
Giugno 10th, 2011 alle 10:45
A me interessa la Fiorentina quella vera, e non credo proprio che una sconfitta ai rigori dopo aver giocato 11 contro 8 sia da far entrare nell storia.
Come ha già detto qualcuno, nel 2005/06 si arrivò in finale ma non interessò a nessuno e nessuno di quei giocatori ha sfondato.
Giugno 10th, 2011 alle 10:47
Complimenti ANCHE ai nostri ragazzi!
Ma soprattutto complimenti al Varese.
Giugno 10th, 2011 alle 10:53
Off Topic !!
Ho letto l’articolo di Giuseppe Calabrese che riporta un DDV che s’impegna per il Colosseo e La Scala di Milano…rifiutando l’invito di Firenze per il Comunale. Il buon giornalista di Repubblica definisce il non impegno su Firenze e lo “bolla” come l’inizio della exit strategy dalla Fiorentina. Oh bravo Calabrese, adesso ti faccio una domanda: ma ti sei chiesto come mai ?? Tu pensi sia solo una scelta “economica” e “mirata” oppure qualche “sgarbo” i Dv possono averlo subìto da Firenze e dai suoi politici !!! E poi se così fosse lo sai quanti fiorentini brinderebbero alla cacciata dei ciabattini.
Io sono una f..a qualsiasi ma un giornalista degno di essere chiamato tale queste domande dovrebbe porsele….no ?
No, si ipotizzano sempre scenari negativi per la “povera” Fiorenza e la colpa è sempre degli altri.
Giugno 10th, 2011 alle 10:54
Che tristezza di tifosi siamo diventati. tutti a giudicare in base ai risultati, anzi in base a due rigori falliti. la passione che la Primavera viola mi ha trasmesso quest’anno, e’ dai tempi di PRANDELLI che non l’avevo sulla pelle. spiace dirlo, ma certi tifosi meritano mihajlovic, corvino e questa banda di improvvisatori di calcio. Onore a buso, tecnico e uomo vero,e a tutti i suoi ragazzi
Giugno 10th, 2011 alle 10:58
Mi sta venendo una fissazione (ma è bravo): cosa si vuole fare con Romizi, che è altra categoria, a centrocampo, rispetto a quelli visti ieri?
Giugno 10th, 2011 alle 11:06
Ooovvvia
oggi i “Leccavalliani” saranno accontentati, potranno finalmente asciugare le loro lingue che sono mesi che aspettano di poter utilizzare…DellaValle junior scende tra noi esseri umani per darci la “parola”…nemmeno fosse il Santo Padre…Leggo da qualche parte che ancora si incolpa il Comune che non vuol far fare la Cittadella ed allora e’ giusto che i Tod’s Brothers investano in “cultura” altrove….in effetti a Milano, a Roma, a Pompei e’ pieno di “cittadelle” viola eh!?….E a lor signori chiedo: ma vi risulta forse che i DellaValle siano proprietari di un minimo terreno sul quale abbiano progettato una minima costruzione di qualcosa per cui il COmune ha detto no?….vi risulta cio’!?!?…Perche a me non risulta questo..
DANDI
Giugno 10th, 2011 alle 11:09
La squadra è di valore, paragonata alle altre squadre Primavera.Il gruppo è questo da tre anni e ora si devono dividere e dar spazio. Con l’Atalanta meritavamo di uscire, ma ce la siamo cavata con il cuore. Ieri abbiamo giocato alla pari con il forte varese. Discorso valido fino ai supplementari, poi un ci son cristi in 11 contro 8 bisogna vincere. Ci sono rimasto male e anche ai ragazzi peserà non poco. Applausi per tutta la stagone, e di giocatori dal futuro vedo Carraro appena si irrobustisce, poi Acosty, Piccini e Iemmello seppur tutti staccati.
Cmq la Coppa Italia l’hanno vinta e vanno applauditi come allora.
Giugno 10th, 2011 alle 11:20
Mi è dispiaciuta la prestazione nella parte finale. Le responsabilità vanno divise tra tutti:
– i giocatori in campo;
– Buso in tribuna (se fosse stato in panchina si sarebbe fatto sentire?);
– i tifosi abulici nel momento importante;
– i tifosi assenti come me.
Abbiamo buttato via una grossa occasione per giocarsi la finale e con essa l’accoppiata coppa/scudetto. Non è poco quello che abbiamo sprecato!
Giugno 10th, 2011 alle 11:36
Son ragazzi !
Certo, ritovarsi ad attaccarsi alle “imprese” della squadra Primavera (addirittura daspo per 45 tifosi !) rende l’idea di come siamo ridotti oggi noi tifosi della Fiorentina. Evidentemente, viste le delusioni della prima squadra, abbiamo necessità di appassionarci a qualcosa. In passato mi piaceva andare a vedere le partite della primavera, ma così, per il piacere di vedere giocare a calcio e vedere se c’era qualche giovane valido.
Il fatto che Miha, nonostante le dichiarazioni, non ne abbia utilizzati praticamente nessuno, mi fa pensare che grandi talenti in realtà non ci siano. Con i giovani si dice che ci vuole pazienza. Certo è che io sono stato a Wembley a vedere un certo Messi, che ha 23 anni …..
Giugno 10th, 2011 alle 11:41
Complimenti ai giocatori del Varese. Magari gli è andata bene che i nostri o non ne avevano più nelle gambe o nella testa, ma resta comunque un’impresa resistere con 3 giocatori in meno. Complimenti anche ai nostri primavera che ci han dato qualcosa di piacevole da ricordare di questa stagione: un “triplete” di protagonismo a cui non siamo certo abituati dalla prima squadra. Ora speriamo di sugellare il tutto con le giuste scelte strategiche per trasformare le giovani promesse in future realtà. Carraro e Camporese su tutti devono fare esperienza di calcio professionistico con continuità (almeno serie B), altri come Iemmello, Piccini, Acosty, Salifu, Matos, Agyei possono giocarsi un ruolo di riserva in prima squadra, soprattutto in ottica di bilancio ristretto. Loro han fatto il proprio dovere, ora spetta a chi li gestisce fare altrettanto.
Giugno 10th, 2011 alle 12:12
bravissimi lo stesso!!!
Giugno 10th, 2011 alle 12:18
Inutile infierire, è vero! però converrai con me, caro David, che la Fiorentina (sia prima squadra che Primavera) è l’esempio lampante della Proprietà commutativa della Moltiplicazione ovvero “cambiando l’ordine dei fattori il risultato non cambia”!!! ZERU TITULI!!! E la Coppa Italia Primavera non è altro che l’eccezione che conferma la regola!!!
Giugno 10th, 2011 alle 12:20
dandi: prima cosa chi sostiene i della valle non lo fa per interesse personale ma solo per la fiorentina, quindi la lingua la utiizzarà magari qualcuno di casa tua per qualche altra cosa. a me con codesto tono, m’hai veramente rotto! secondo: se nessuno parla, la società è assente, se parla “arriva il santo padre”, mi dici un po che c…o volete? decidetevi! terzo: se non hai ancora capito la storia della cittadella è un problema tuo, della questione del di chi sono i terreni che i dv avrebbero comprare, e di tutte le altre situazioni,abbiamo già parlato troppe volte. se non hai capito è perchè non vuoi capire. i della valle fanno benissimo a investire fuori firenze, io al loro posto avrei fatto di molto peggio. a firenze cecchi gori era anche troppo, ci vorrebbe wanna marchi presidente..
Giugno 10th, 2011 alle 12:34
Sì, a parte il rammarico per l’occasione sprecata, il sapere che abbiamo dei ragazzi con delle potenzialità fa sempre piacere.
Però se invece del decimo posto avessimo raggiunto il quarto e fossimo dietro a chi acquistare per rinforzarci in vista della CL, avremmo dato tutto questo risalto alle giovanili?
A me sembra un po di essere il genitore che ha la ditta completamente in rosso e senza clienti, ma è tutto fiducioso nel futuro perché il figlio è passato al liceo con buoni voti…
Giugno 10th, 2011 alle 13:01
Un voto sicuramente alto alla stagione 2010/11 della formazione Primavera, che ha messo insieme la Coppa Italia, la finale al Viareggio e la semifinale scudetto. La partita di ieri sera però doveva essere vinta prima dei rigori, giocare in 11 contro 8 per quasi mezz’ora non ti capita tutti i giorni, bastava che anche i terzini si spingessero in avanti e prima o poi sarebbe entrata. Comunque onore al Varese, hanno resistito e arrivati ai rigori si meritivano la vittoria: in finale tiferò per loro, ma tra squalifiche e fatica accumulata credo che la Rometta avrà la meglio. Adesso un augurio che qualcuno tra i giovani viola riesca a rimanere finalmente in pianta stabile nella prima squadra e non eternamente in giro in prestito (Di Carmine, Lupoli, Lepiller, e potrei andare avanti…).
Giugno 10th, 2011 alle 13:06
Premetto che ho sperato fino all’ultimo secondo di vincere con il Varese,immeritatamente,ma vincere.Premesso che non è da un calcio di rigore che si giudica un calciatore(Seferovic)però,la morale amara della partita di ieri sera è che il giocatore,il cui prezzo del cartellino vale da solo tutta la rosa del Varese e ed anche di più,è quello che che ha sbagliato.Il Varese in 8 era più squadra,aveva intatta (o quasi)la capacità di “occupare” il campo,di fare pressing.La Primavera di Buso è la copia della prima squadra,senza gioco,senza organizzazione,senza grinta,solo buona(o buonissima volontà)e qualche episodio positivo,due o tre buoni calciatori.Tutto qui.Voglio essere chiaro fino in fondo:considero la Famiglia Della Valle non in grado di avere una squadra di calcio,non hanno,dopo 10 anni ancora capito come funziona.La loro “ignoranza”è stata mascherata per anni da Cesare Prandelli,che assorbiva e mediava sulla sua persona tutte le mancanze ed incongruenze dei “Fratelli”e la pochezza disarmante del Ds.Non hanno fatto i Centro Sportivo perchè non c’era possibilità di fare business,negando quindi di avere un “capitale”della Fiorentina Calcio,negando la possibilità di avere centinaia di ragazzi da crescere,come fanno le società serie che credono nei settori giovanili.I DV credono negli investimenti milionari e inutili di Corvino,con il risultato che squadre che costano due centesimi sono spesso superiori a noi.Corvino non ha ancora capito che dai giovanissimi fino alla Primavera la filosofia di gioco di organizzazione deve essere unica.Roma,purtroppo docet.Io non so che cosa dirà Andrea Della Valle alle 15.Scommetto un euro che non dirà assolutamente niente.Perchè la Fiorentina non è in cima ai loro pensieri.Sono assolutamente convinto che non vedano l’ora di “liberarsi”della Fiorentina.E’un’impresa difficile ma ci stanno provando,di sicuro per ora hanno “sfibrato”una città.Del resto l’avevavo detto :No cittadella,no Fiorentina:
Giugno 10th, 2011 alle 13:08
Concordo in tutto e per tutto con Daniele S, (27) e credo che tutti i tifosi viola dovrebbero esseer come lui !!
Giugno 10th, 2011 alle 13:12
I ragazzi vanno applauditi e basta.
ho resistito solo per una ventina di post, poi ho staccato. Leggere ciò mi ha dimostrato quanto siano schizofrenici i commenti di molti tifosi su questo blog.
Tutti dicono ORA che nessuno della primavera è degno della serie A…ma non più di 2 mesi fa tutti (quasi) volevano rifondare la prima squadra, appoggiandosi proprio sulla Primavera di Buso (che non è quella del Botticelli, mi raccdomando), ma come sarebbe a dire? Non capisco.
FORZA VIOLA, CIRANO
Giugno 10th, 2011 alle 13:13
Bravo Daniele!!
Giugno 10th, 2011 alle 13:15
Hanno fatto un fiore e ci hanno … sopra.
Grossa delusione e giudizi da rivedere.
Giugno 10th, 2011 alle 13:48
Generale, invece che pensare sempre e solo alla Samp ed al Chievo, prova, se te la senti, a guardare con quali soldi la Lazio farà mercato, con quali soldi il Palermo farà marcato, con quali soldi l’Udinese, LA ROMA, L’INTER, IL MILAN E poi potrai dire che siamo L’UNICA SOCIETA’ CHE FA AUTOFINANZIAMENTO. Secondo me ci rimarrai maluccio….
Dandi, la possibilità per te di acquistare la Fiorentina è sempre in piedi. Aspetto con gioia la tua discesa in campo e i tuoi piani di investimento….
Giugno 10th, 2011 alle 13:59
Grande Pico (49)ma la verità fa male…eh eh eh !
Giugno 10th, 2011 alle 14:02
Peccato, perchè contro una squadra in 8 si doveva vincere, ma forse questi ragazzi erano effetivamente stanchi, avranno giocato mille partite quest’anno. Complimenti per l’annata. Fisicamente ce ne sono 2/3 di pronti per giocare in A, a me piace molto Taddei, lineare, preciso, continuo. MI ricorda Pari della Samp anni ’90.
Giugno 10th, 2011 alle 14:02
BRAVI..senza se e senza ma….non perdetevi..buona fortuna !!!
Giugno 10th, 2011 alle 15:25
alla luce delle parole di andrea dv( che mi hanno convinto abbastanza )dico che “ello” e david han capito tutto…azzeriamo tutto …RIPARTIAMO CON FIDUCIA…stringiamoci attorno a chi resterà ed a chi arriverà .. E TIFIAMO!!!..PS..guardate la faccia che ha fatto quando gli han parlato di cellino e andrea dv ha risposto citando ciò che partirà a cagliari a gennaio….IL CALCIO DEL 2000 E’ SOLO BUSINESS..piaccia o non piaccia….firenze l’ha capito ???
Giugno 10th, 2011 alle 16:18
Io ho visto tante partite della Primavera, una ventina circa, sono andato a Livorno a vedere la finale del viareggio, ieri ero a Pistoia. Sinceramente mi preme dire una cosa su tutte: GRAZIE.
Grazie perchè hanno hatto 49 partite ufficiali (e i nazionali ne hanno fatte di più) arrivando in fondo a tre competizioni su tre e vincendone una.
Grazie perchè al Poggioloni s’è visto un buon calcio.
Grazie soprattutto perchè s’è visto un bel gruppo che ci sentiva per la maglia che indossava e che l’ha onorata sempre.
Grazie quindi a giocatori, allenatore, ds e tutti coloro che lavorano nel settore giovanile.
Purtroppo alle finali siamo arrivati scarichi fisicamente, mi pare evidente, ieri sera serviva un po’ di lucidità in più, il Varese aveva decisamente più benzina.
Sulla futuribilità dei calciatori è tutto da vedere, di prospetti interessanti ce ne sono (Piccini, Camporese, Salifu, Taddei, Acosty, Carraro) va visto quello che deciderà la società per far crescere questi ragazzi, serve pazienza per valutarli e per vedere quello che possono fare nel calcio dei “grandi”.
Giugno 10th, 2011 alle 16:40
Si è vero che ci “hanno fatto trepidare e gioire molto di più dei loro colleghi professionisti e strapagati” ……. ma dai David, in undici contro otto, non sono riusciti a piazzare una palla dentro la porta!!!! In più ai rigori hanno sbagliato proprio i nostri attaccanti. Secondo me invece il Varese è una discreta squadra: in otto sono riusciti a fare un catenaccio ben organizzato e anche tentare qualche contropiede non tanto male e non dimentichiamoci che hanno fatto fuori Inter e Milan se no sbaglio. Penso che il Varese darà del filo da torcere anche alla Roma. Ma hanno i giocatori migliori squalificati e la Roma purtroppo vincerà il campionato primavera
Giugno 10th, 2011 alle 17:05
Dopo almeno un anno e mezzo di buio finalmente un pò di chiarezza: Cognigni Presidente e Andrea Della valle Patron, lotteremo per l’Europa League e a chi non sta bene può tranquillamente invitare Andrea ad andare a Palazzo Vecchio e vendere la Fiorentina. Sinceramente mi è piaciuto molto oggi. David tue considerazioni? Credevo nel post visto che è da un anno e mezzo che attendevamo questo pomeriggio
Giugno 10th, 2011 alle 17:23
beh io l’ho seguita … per internet e dico la verità mi sono arrabbiato quando in 11 contro 8 non si è riusciti a fare uno straccio di gol e ancor di + inc…to quando seferovic ha sbagliato l’ultimo rigore (almeno così diceva internet che Seferovic è stato l’ultimo rigorista)!!
A mente fredda dico e concordo sulla grande annata dei primavera culminata con la conquista dell CI di categoria; fa piacere rilevare una volta di + l’onestà di Guetta nel dare i meriti anche a Corvino, anche se lo stesso non gode di grossa stima nel senso professionale del termine da parte di David che ne avrebbe potuto fare tranquillamente a meno, però tant’è e complimenti (fine della sviolinata).
Resta l’amarezza di doverci entusiasmare della squadra baby in quanto i senior sono tutt’altro che esaltanti; almeno gli junior un trofeo in bacheca l’hanno appeso e sono stati in ballo fino all’ultimo in tutte le competizioni non dimenticando il secondo posto alla Viareggio cup.
Men che meno entusiama l’immobilismo societario, ed anche in questo per ora devo esser daccordo con Guetta, ahimè.
Una vittoria anche in campionato junior avrebbe forse dato un minimo di entusiasmo ai proprietari, anche se il forse è grosso come una casa.
Aspettiamo le vicende del mercato che per ora, di concreto registrano solo che la rosa ha perso due protagonisti del passato campionato e cioè Donadel e Santana, perchè in scadenza di contratto.
Aspettiamo, ma le premesse sono lugubri.
Giugno 10th, 2011 alle 18:00
Saro’ chiaro e controcorrente : A ME DELLA PRIMAVERA, ALLIEVI E SIMILI NON ME NE FREGA NIENTE. Se lo facciamo per uscire dal grigiore dell’ultimo anno ok, pero’ finisce li’. A Firenze è dal 68/69, ovvero dal colpo di fortuna di aver indovinato i giovani della Fiorentina ye-ye che si sente parlare di “giovani” da crescere. Pero’ è l’ora di finirla. C’e’ andata bene piu’ di 40 anni fa ma oggi il calcio è un’altra cosa. Se non hai i soldi per comprare e motivare la squadra vivi solo di parole e illusioni. Qualche nome? Quelli nominati qui sopra ma anche Ljaic!!! Basta sciaquarsi la bocca con i giovani da lanciare. L’unica possibilità è darli in prestito in serie B e quando eventualmente saranno pronti li riprendi. Prima no, sono SOLO DISCORSI!!! Altra considerazione : fermo restando che credo sia stato abbastanza premeditato e mirato l’intervento della Questura, andarsi a prendere il DASPO per una partita della primavera è veramente da fenomeni.
Giugno 10th, 2011 alle 18:05
bravo daniele, soprattutto al rigo n.15.
speriamo che il plumbeo duri fino a domenica, si, si, si, SIIIIIIIIIIII
Giugno 10th, 2011 alle 18:31
Applausi per i nostri ragazzi e per i valorosi “eroi” del Varese, i quali zoppicanti, decimati ed acciaccati sono riusciti a conseguire un obiettivo, visto come si erano messe le cose, insperato.
Grazie alle formazioni Primavera di Fiorentina e Varese per le EMOZIONI VERE che sono state capaci di trasmettermi/ci.
Questo è ancora (per fortuna) un calcio pulito al quale aggrapparsi.
COMPLIMENTI A TUTTI, GIOCATORI ALLENATORI, SELEZIONATORI E DIRIGENTI!
Oltre il risultato finale.
Viva lo Sport!
L’Antigufo
Giugno 10th, 2011 alle 18:33
Il Palermo e l’Udinese li faranno con Sanchez e Pastore in una big europea o italiana. Qui, lo scorso anno, se ci avessero venduto uno tra Vargas, Gilardino, Jovetic o Montolivo, avremmo chiesto la pelle di Corvino.
Quest’estate, in tutta sincerità, dopo il comportamento di Montolivo mi aspetto di tutto, anche che la società faccia una chiacchierata con Jovetic e gli proponga il rinnovo. Se lo rifiuta, mi sa che lo venderanno: andare nella stessa situazione di Montolivo, con un calciatore giovane, di talento, ma con alle spalle un infortunio del genere, sarebbe un suicidio economico che non possiamo più permetterci.
Io sono dell’idea che di buonissimo se non ottimo calciatori sia pieno il mondo. Poi, per diventare campioni, occorrono mille fattori: testa, dedizione e fortuna. Basta un crack nel momento sbagliato e hai la carriera compromessa.
Pensiamo a Frey e Buffon: parevano insostituibili, ma i loro sostituti, decisamente meno famosi di loro sono stati tra i migliori.
Per me i calciatori vanno, soprattutto dopo questa stagione. Resta la Fiorentina. E per adesso, i Della Valle sono l’unica garanzia che ho per farmi sperare in un futuro ad alti livelli. Per i massimi livelli, non bastano i soldi: servono gli agganci. Guardate Abramovich….sono anni che rubano la Champions al Chelsea…e di soldi ne ha spesi e ne spenderà.
Giugno 10th, 2011 alle 18:35
Un applauso lo dedico anche a i’ Mau detto Goderiger del post 38.
Bravo Maurizio!
Marco
Giugno 10th, 2011 alle 18:39
Dei raggi di sole in una stagione grigia e plumbea. La speranza è che qualche raggio riesca a raggiungere la Serie A
Giugno 10th, 2011 alle 19:03
Sig. DANDI,
ogni commento al suo pezzo è sprecato, sia per i toni che per i contenuti.
MARIO T.
Giugno 10th, 2011 alle 19:07
A sentire i commenti di Rialti e a respirare l’aria che tira, sembra proprio che i Della Valle siano riusciti a calmierare i tifosi viola.
Eppure pochissimi anni or sono gli stessi parlavano in ben altri termini: nessuno che gli chieda perché? nessuno che gli sbatta in faccia il reale interesse nella Fiorentina?
Andrea Della Valle alle 15: “Bisogna avere un briciolino di pazienza…”
In che senso?!
Giugno 10th, 2011 alle 19:08
Nel settore giovanile l’importante non è vincere(male non fa,sia chiaro) ma creare giocatori. E’ normale che se hai buoni/ottimi giocatori arrivi in fondo a tutte le competizioni, come è successo a noi, ma la discriminante non è vincere i tornei. Per esempio nel 2006,come dicono in molti, la giuventus ha vinto la finale, ma anche se per caso avesse perso, non sarebbe stato un dramma, perchè ha portato in A 4/5 giocatori. Lo stesso quest’anno: se da questo gruppo vengono fuori alcuni giocatori con cui riprendere i soldi, vendendoli a squadre di A e B e anche un solo giocatore da far giocare titolare in prima squadra, sarebbe un successo enorme. La vittoria te la metti sai dove? Andrea
Giugno 10th, 2011 alle 20:37
Suvvia, caro MARIO T, contenuti? non esageriamo. Sei troppo largo di manica.
A parte l’ultima frase un pò greve, a mio parere evitabile, sono totalmente d’accordo con ANDREA di LUCCA.
Un plauso a DANIELE S, non solo per i contenuti che per larga parte condivido, ma anche perchè è così piacevole, sempre e comunque a mio parere, leggere post che presentino argomentazioni, spunti, e considerazioni che esulino dal trito e ritrito slogan ossessivo. Qualità.
Giugno 10th, 2011 alle 22:24
11 contro 8 si può non segnare…
3 Novembre 1976
Una delle più forti squadre della storia, il Borussia di Monchengladbach ospita il Torino nel ritorno di Coppa Campioni. Il Torino gioca 45 minuti in 11 poi 20′ in 10 3′ in 9 e 20′ minuti in 8 con Ciccio Graziani in porta. Finale 0-0. (per correttezza l’andata era finita 2-1 per i tedeschi).
Giugno 10th, 2011 alle 22:47
e come al solito ecco i “rosiconi” di post che criticano i post degli altri: ma una domanda:…visto che ho segnalato i “leccavalliani” senza fare nessun nome e cognome o nickname, chi mi ha risposto per le rime perche’ mai si e’ sentito chiamato in causa?! coda di paglia?! allora esistono i “leccavalliani” ahahahahahaha ….
DANDI
Giugno 10th, 2011 alle 23:31
Dai Mifranz, che avrò detto mai di così greve… Ciao,Andrea
Giugno 11th, 2011 alle 06:19
Schizofrenia. Secondo me il tifo viola è malato di schizofrenia, altrimenti non c’è spiegazione. Si chiede a gran voce di sostituire tutti i giocatori della prima squadra con i primavera, poi si dice che i primavera son dei buoni a nulla. Si chiede la sostituzione dell’allenatore della prima squadra con quello della primavera, poi si dice che quest’ultimo deve fare parecchia gavetta e che non potrebbe mai guidare una prima squadra.
Decidetevi: mica si può cambiare idea ogni mezzora.
Eppoi mi piacciono, molto, i commenti di queli che magari hanno seguito la partita contro il Varese via internet, o che hanno solo letto i riassunti, sempre su internet: bei giudizi tecnici, accurati ed approfonditi. Ottima analisi della gara, ottima individuazione degli aspetti tecnici, perfetto il giudizio sulle prestazioni dei singoli. Non avrei fatto di meglio, avete piena ragione voi. Magari non avete visto nemmeno una partita della primavera in stagione, magari avete letto solo il riassunto della gara contro il Varese, e già fate dei giudizi negativi definitivi contro questo o quel giocatore. Ottimo, è così che si fa.
Io confesso che, per motivi di lavoro, non ho visto la partita in questione, quindi non posso giudicare. Però mi sento di applaudire comunque i ragazzi per la stagione conclusa e per ciò che hanno fatto di buono in questi anni, sotto la guida di Renato Buso. E complimenti a chi ha messo assieme questa squadra.
Giugno 11th, 2011 alle 11:19
Grazie Marco !!!