Chiarimenti viola
Io non ho mai scritto o pensato che faremo la fine del 2002.
Ho solo detto che non possiamo e vogliamo permetterci giustificazioni extra campo per prestazioni incolori, come facemmo allora per mesi, precipitando nel baratro.
Mi sembra chiaro il concetto: qui nessuno sta col fiato addosso al tecnico o ai giocatori, ma non siamo stati noi giornalisti a tirare fuori la storia della penalizzazione nel dopo gara di Livorno.
Lo ha fatto Prandelli e poi in parte Toni.
Detto questo, pensiamo a fare quadrato, perchè la rosa di quest’anno è davvero più forte di quella dell’anno scorso.
L’avevo già ricordato in radio ed in televisione, ma forse a qualcuno è sfuggito.
E se poi penso ai rigori decisivi falliti in campionato e all’infortunio di Frey a metà campionato, mi viene da pensare che quella dell’anno passato sia stata una stagione certamente buona per la dea bendata, ma non poi così sfacciatamente fortunata.
Non facciamone insomma un feticcio alla rovescia e ribadisco il concetto: le potenzialità della rosa viola sono da almeno 65 punti.
Ma Ufo deve svegliarsi, Jorgensen ricominciare a saltare l’uomo, Blasi liberarsi della paura del cartellino, i due centrali stare più accorti, Pasqual non voler dimostrare niente a nessuno, Liverani rischiare qualcosa in verticale e Toni entarre in forma.
Non sono variabili da poco,ma la stoffa è quella buona, ed il sarto ottimo.
Settembre 18th, 2006 alle 21:55
Il problema vero è in mezzo al campo, dove si vincono(e si perdono) le partite.
C’è un bluff, che ci portiamo dietro da due anni (coperto in parte l’anno scorso da Brocchi), e chissà per quanto altro tempo porteremo dietro: è Marco Donadel.
Possibile che non ve ne accorgiate?
Settembre 18th, 2006 alle 22:21
Dicono che non giova fare del vittimismo, ma io sono sicuro che câè qualcosa di strano nei nostri confronti.
Non è tutto normale, non lo era quando câera Moggi e non è cambiato niente neanche adesso.
Ovviamente non avremo mai la comprensione da chi non è tifoso viola (se non in modo falso), perché nel calcio purtroppo non esistono i buoni sentimenti dei tifosi verso le squadre avversarie.
Ma noi, fra noi, dobbiamo dirlo come stanno le cose, altrimenti siamo becchi e bastonati.
Noi sappiamo come stanno le cose. Perché abbiamo paura a dirlo? Noi sappiamo perché la Roma, la Lazio, il Parma non sono falliti e noi invece sì. Noi sappiamo perché ci hanno messo in C2 e poi ci hanno umiliato dicendo che averci messo in serie B è stato un regalo, dopo aver vinto il campionato di C2 che non dovevamo fare. Noi sappiamo perché anche in serie B abbiamo avuto arbitraggi scandalosi al punto che abbiamo rischiato di non risalire in serie A (eppure in serie B avremmo dovuto essere noi quelli avvantaggiati dalla sudditanza psicologica, non lâAtalanta, il Piacenza, ecc.). Noi sappiamo perché nel campionato 2004/2005 abbiamo avuto il 90 per cento delle partite falsate dallâarbitraggio, al punto che anche uno come Zoff, notoriamente persona tranquilla (anche troppo) e che non è certo un ultras viola, ha dichiarato alle televisioni che cominciava a sospettare lâesistenza di un complotto contro la Fiorentina.
Stranamente, il campionato 2005/2006 poteva far pensare che le cose fossero cambiate per la prima volta dopo tanti anni, perché gli arbitraggi negativi si sono ridotti a 4 o 5 in tutta la stagione (la Juve a Firenze, come sempre, un rigore non concessoâ¦), in più la squadra giocava bene e la Roma sembrava fregata. E invece no, câera già il trucco! Mister X che diceva: “lasciateli andare tranquilli!, Fateli divertire! Tanto poi gli leviamo 30 punti e li mandiamo in B”.
Poi in B non sono riusciti a mandarci subito e allora hanno deciso di mandarci questâanno, con una bella penalizzazione e i soliti arbitraggi studiati ad arte. Anzi, siccome ci abboneranno 9 punti, ci manderanno in B partendo da meno 10 e dicendo che ci hanno fatto un favore, in modo da poterci prendere tutti ancora di più per i fondelli.
Chi câè dietro tutto questo non ne sono sicuro (il mio parere è che ci sia sempre una faida in atto fra poteri forti, dove il siluramento di Moggi è servito solo a coprire la vera cupola, e i Della Valle in questo momento fanno parte della cordata perdente), fatto sta che chi non sta vedendo negli arbitraggi delle prime due partite questo segnale e solo perché non lo vuol vedere, sempre per la solita paura di passare da tifoso piagnone e perché câè sempre lâalibi che se si gioca meglio si va anche in tasca agli arbitraggi negativi.
Guardate che i 30 falli dellâInter senza un ammonizione, il rigore non dato a Livorno, lâespulsione di Pasqual, non sono episodi normali che capitano a tutte le squadre e che fanno parte del calcio.
Guardate anche come e quando sono fischiate le punizioni per i falli a centrocampo, i calci dâangolo non dati, i fuorigioco dubbi a favore che non te ne passa uno, anche quando il replay dice che non ci sono.
Io mi meraviglio che a te David, che da tanti anni fai le radiocronache, queste cose ti sfuggano; oppure ti sforzi di farle sembrare normali, dentro di te ripeti âse dico che ce lâhanno con noi cominciano a prenderci in giro: â?. E poi câè la paura di creare un alibi alla squadra, cosa curiosa solo di noi fiorentini, che se non si gioca tanto bene è giusto che si perda; non ci si deve attaccare al rigore, chi se ne frega se ogni volta che a Toni danno una botta ci fischiano fallo contro, chi se ne frega se una deviazione che si vede dalla tribuna non ci danno calcio dâangolo, chi se ne frega se il fallo laterale a nostro favore lo danno allâavversario, e se câè la nuova regola che non si può prendere il pallone in porta dopo aver segnato, però lo fanno tutti e lâunico ammonito è Toni, chi se ne frega se ci ammoniscono al primo fallo dopo che gli avversari ne hanno fatti cinque identici senza ammonizioni; lâimportante è dire che se non si gioca bene si deve perdere. Così siamo sportivi.
Guarda caso però anche le squadre che hanno vinto gli scudetti hanno fatto risultato in alcune partite giocando male, magari con un rigore a favore (legittimo), ma che non sarebbe stato possibile con arbitraggi come quello di Livorno.
Guarda che è tutto scientifico, non so come fate a non accorgervene.
Per esempio mercoledì prossimo il Livorno avrà probabilmente un arbitraggio negativo, così che tutti diranno: âvedi, domenica è stata sfortunata la Fiorentina con lâarbitro, oggi è toccato al Livornoâ?. Spinelli sarà furioso alla televisione, così tutto sembrerà normale. E ricomincia il ritornello: âgli arbitri sono uomini, possono sbagliare, ma lo fanno in buonafede, specialmente adesso, dopo Moggiopoli, smettiamola di parlare degli arbitri e lasciamoli in pace, che hanno un compito difficile; tutte le squadre hanno episodi sui quali possono lamentarsi degli arbitriâ?.
Sì, ma solo noi ce li abbiamo sempre, possibile che non ve ne rendiate conto?
Settembre 18th, 2006 alle 22:28
ciao David,
è vero che bisogna far quadrato, ma ci sono molte cose che nn mi tornano.
1) Il cambio del modulo rispetto allo scorso anno ( cmq mi fido su Prandelli)
2) Una volta saputo della penalizzazione il non aver rinforzato la rosa con 2-3 persone di carattere (i giovani sono forti e travolgenti quando c’è e sentono entusiasmo attorno e come sempre si suol dire bisogna avere giocatori abituati per salvarsi)
3) Non faranno niente gli altri per aiutarci
E qui mi riallaccio ad una domanda che ti avevo fatto nei giorni di calciopoli:
Caliendo in una intervista parlava di “uomo nero” che aveva fatto scoppiare lo scandalo………..
oggi ne capisco di più, toh rivedo Mataresse (ci ha buttato di sotto), CASARIN (un dittatore), la Roma “spinta”, Cassano che era quasi scomparso ha ripreso il posto in Nazionale ( non era un pupillo di Matarrese?), G.Rossi alla Telecom !!!!! … dove faranno rotta i futuri diritti televisi del calcio.
Che schifo!!!!!!!
Settembre 19th, 2006 alle 00:26
sono daccordo al 100%.per me era chiaro quello che havevi scritto prima giusto quello che hai voluto ribadire.la penalizzazione non deve diventare un alibi anche perchè la reggina squadra molto inferiore a noi e con grossa penalizzazione ha già vinto una partita quindi.
questo mi fa riflettere e trovare un piccolo disaccordo…..ma siamo proprio sicuri che la squadra sia tanto più equilibrata (non più forte) e fatta meglio dell’anno scorso? ecco dove ho un piccolo tarlo che sta lavorando…..speriamo me lo fermino alla svelta.CIAOOO
Settembre 19th, 2006 alle 07:49
Servono due vittorie di fila a partire dal Parma.
Settembre 19th, 2006 alle 08:06
X ANTONIO (commento n.2 dal basso)
Sottoscrivo al 100% quello che hai detto te.
La sensazione che ho avuto guardando le due
prime partite e’ che dal punto di vista
arbitrale ci penalizzeranno e faranno di tutto per mandarci in serie B….
E’ bene dirlo subito e rendersene conto
e magari denunciare in tempo, prima che sia
troppo tardi….
Lo faranno non in maniera plateale come ha
fatto Rosetti con l’Inter e un po’ di piu’
come ha fatto Farina (ma nonostante questo
noi fiorentini non vogliamo dirlo perche’
altrimenti “si passa da piagnoni”).
L’arbitraggio di Rosetti dopo il 2-3 e’ stato
“scientifico” nello spezzare il gioco….
L’arbitraggio di Farina, secondo me, e’ stato
scandaloso. Io sono perfettamente d’accordo
su tutte le critiche fatte alla squadra,
soprattutto su quelle riguardanti la poca
“cattiveria”, il gioco che latita e tutto il
resto, ma nonostante questo vi ricordo che
nel primo tempo abbiamo avuto almeno tre o
quattro occasioni (tiro di mutu in corsa fuori,
colpo di testa di mutu con toni solo dietro di
lui, tiro di mutu deviato da amelia in
corner, colpo ti testa di toni con mutu solo
in mezzo all’area) contro una del livorno,
nel secondo tempo idem (la traversa di mutu,
il tiro di liverani con la grande parata di
amelia, l’azione di mutu allo scadere), il
tutto con un rigore enorme, che e’ impossibile
non vedere (perche’ una mossa da wrestling su
toni tanto da buttarlo in terra non c’e’ verso
non vederla) e un’ammonizione (Donadel) e
un’espulsione (Pasqual) date dopo falli
inesistenti con i livornesi che si buttano come
pesci (si vede che sono esperti) quando poi
loro, dopo aver pressato e picchiato tutta
la partita hanno avuto una sola ammonizione
(amelia per perdita di tempo)….
Questi non devono essere alibi per la
squadra ma bisogna dire le cose come stanno…
E lanciare un primo allarme…
E poi smettiamola con gli atteggiamenti isterici
perche’ quelli si’ sono il modo giusto per
spingere la squadra verso la serie B…
Un saluto
Settembre 19th, 2006 alle 08:38
Caro David, per me c’è anche un problema di condizione fisica derivante probabilmente da qualche errore nella preparazione estiva !! Prandelli stava preparando la squadra per la Champions, forzando i tempi della preparazione, quando ha dovuto cambiarla in corsa per effetto delle penalizzazioni e rallentare i ritmi per non bruciare i muscoli dei giocatori !!! Questa discontinuità nei tempi del training ha fatto che sì che all’inizio del campionato la squadra fosse sulle gambe e ha favorito anche gli infortuni di Pazzini e Santana !! A Livorno, con la sola eccezione di Mutu, sembravano dopati con il “valium” ed arrivavano sempre secondi sui palloni, sistematicamente anticipati dagli avversari !! Nel calcio moderno se non corri, pressi, anticipi e aggredisci sei finito !! Basta vedere anche i grandi campioni come Ronaldo ed Adriano,che, una volta persa la supremazia atletica, sono diventati calciatori normali !! Anche il grande gioco della Roma è frutto di una condizione atletica straordinaria, che consente a Spalletti di tenere la squadra cortissima, attaccando in sei e difendendosi in nove : questo è il segreto!!!
Settembre 19th, 2006 alle 08:46
Mi riallaccio a quello che dice Stefano: “Non faranno nulla per aiutarci”.
Ma chi ci deve aiutare? Cosa dovrebbero fare? Onestamente, penso che non si possa pretenderlo.
D’altro canto, alla Fiorentina non sarà lasciato correre nemmeno uno sbadiglio non regolamentare. Questo mettiamocelo bene in testa. Ormai siamo i corrotti, i cattivi, i sorvegliati speciali, quelli che ben gli sta. Il tempo potrà dire se i sospetti di Antonio o Alessandro sono giusti, ma, anche se fossero eccessivi, non potremmo aspettarci nessunissima indulgenza.
Settembre 19th, 2006 alle 08:50
Prima che il mio pensiero crei malintesi, aggiungo anche: queste difficoltà non ci devono smontare. Mugugnate in privato, bubate davanti allo specchio, gufate col vostro migliore amico, ma perdiana, fatela finita di creare ulteriore tensione dove ce n’è già troppa. Forza viola sempre.
Settembre 19th, 2006 alle 09:35
tranquilli..ce la faremo sicuramente…lazio e reggina saranno sorpassati presto…ci vogliono 2-3 vittorie in fila per prendere la marcia..
Settembre 19th, 2006 alle 10:15
Io, ragazzi, trasecolo!! Si sta facendo un polverone assurdo! S’è perso (purtroppo) due partite che ci stava benissimo di perdere. Il campionato è appena cominciato e si sente già parlare di complotti, di serie B e di vittimismo!
C’abbiamo ancora a disposizione 108 punti da qui alla fine del campionato. Sicuramente non si faranno tutti ma cavolo diamoci una tranquillizzata, almeno per ora!!
Settembre 19th, 2006 alle 10:16
Tutto giusto ragazzi, ma qui c’è solo una cosa da fare, lasciar perdere tutti sti discorsi, restare tutti uniti, stadio pieno sempre come fosse una finale, tifo dal 1° al 95°. I ragazzi hanno bisogno di noi e del nostro entusiasmo, certo una mano a tenere l’ambiente compatto potrebbe darla la stampa anche se mi sembra difficile (fossero tutti come te, David) quindi dobbiamo contare solo sulle nostre forze. Uniti ce la possiamo fare, solo questo conta, è bene rendersene conto! FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE!
Settembre 19th, 2006 alle 10:50
CAro David, non si tira il sangue dalle rape, La difesa è tecnicamente mediocre, se Dainelli e Gamberini arrivano alla sufficienza è grazia. Indubbiamente manca un acquisto se non due di dietro. Se è vero però che non puoi migliorare tecnicamente dei mediocri oltre un certo limite (magari proverei Ufo centrale ma stai attento all’ingegnata !) due cose le puoi e devi farle anche con i mezzoni: FARLI CORRERE E MORDERE LA TERRA !!!!!!!! Quando si lotta per non retrocedere prima si cerca di imporsi di forza (agonistica) sull’avversario e poi si guarda se Montolivo e Liverani possono convivere o se c’è un buco incolmabile a destra. Detto questo, è vero che Donadel è uno che sembra che parta, parta e poi non parte mai come è vero che gli esterni, per ora, funzionano poco; è altrettanto vero che c’è un equivoco a centrocampo la cui soluzione spetta a Prandelli (e mi fido ciecamente) purché però si faccia una scelta e la si prova tre o quattro partite di fila. Poi speriamo in Pazzini e Santana e, soprattutto, speriamo che giochino: Toni l’hanno fatto nero Materazzi-Cordoba e (orrore dell’orrore) Galante-Rezaei.
Settembre 19th, 2006 alle 12:08
Io sono del motto che formazione che vince non si cambia, per cui aver rivoluzionato squadra e modulo dopo il campionato dell’anno scorso mi sembra un errore(sopratutto la non riconferma di Brocchi), questa pero’ è solo una mia idea e accetto piu’ che volentieri la nuova squadra fatta di giovani molto interessanti.
Poi scusa David ma parlare di Dea Bendata nel campionato dell’anno scorso mi sembra azzardato io personalmente non l’ho proprio vista e ti cito solo il palo di Toni con la Juve a porta vuota!!!!
Detto questo voglio dire che la squadra è nuova, il modulo è nuovo allora diamo tempo a tutti di lavorare tranquilli, sono solo due partite e qui è gia’ scoppiata la rivoluzione.
Certo che non c’e’ da meravigliarsi se penso che l’anno scorso qualcuno diceva che se non si andava in Champion era un fallimento.
E poi ragazzi la penalizzazione non è un alibi ma si entra in campo con un peso in piu’ punto e basta.
Il problema secondo me è un’altro e cioe’ che tutti noi partiamo con i buoni intenti di una stagione tranquilla per salvarsi prima possibile, poi si perde due partite e arrivano discorsi del tipo la coppa uefa ci si puo’ scordare.
Comunque vediamo se domani sera si grattugia un po’ Morfeo!!!!
Buona giornata a tutti.
Settembre 19th, 2006 alle 12:18
Eh no, caro David. Già il fatto di aver dedicato il tuo post di oggi alla mia osservazione di ieri sul tuo agire è una implicita ammissione di pensiero…. Tu ieri hai tirato fuori proprio il precedente del 2002
pensando che sia possibile il ripetersi di quel dramma. Ti copio quello che hai scritto: “Attenzione, qui si rischia di ripetere psicologicamente il 2001/02.
Cinque anni fa era sempre colpa degli stipendi che non arrivavano, delle precarie condizioni mentali di VCG, della cessione di Toldo e Rui Costa.
Mai di quella banda di maledetti mercenari che con un organico da tranquilla metà classifica ci hanno fatto prima retrocedere e poi, senza i 60 miliardi della televisione, fallire.” Oggi però caro David, non c’è Cecchi Gori non ci sono mediocri e sporchi allenatori, non c’è più niente di tutto quello schifo. C’è invece una squadra, una società e un allenatore come certo non siamo abituati ad avere da tanti, ma tanti anni qua a Firenze. Allora ti ripeto, occhio al peso delle tue parole. Comunque ripeto, voglio leggerti giovedì, il giorno del David tutto bene…….
RISPOSTA
Bisogna che tu legga con attenzione quello che scrivo: la parola PSICOLOGICAMENTE è decisiva.
Rischiamo, dicevo e scrivevo, di trovare alibi.
Sinceramente non mi riconosco nel “tutto bene o tutto male” che mi attribuisci, ciao
David
Settembre 19th, 2006 alle 12:29
Quello che ha scritto ANTONIO e ha sottoscritto ALESSANDRO mi frulla in mente già dalla gara contro l’inter! Che domenica a Livorno la vittoria fosse abbondantemente alla nostra portata e che noi abbiamo disputato soprattutto dopo il goal subito una brutta partita è fuori discussione! E’ ovvio che questa Fiorentina può e deve fare molto di più, considerati anche i 19 punti di penalizzazione… ma questo è tutto un altro discorso! Non si vuole cercare alibi…ma l’arbitraggio di Rosetti dopo il raddoppio di Toni contro l’Inter mi pare sia sotto gli occhi di tutti! Le due dico due giornate a Pasqual parlano da sole (ho visto e rivisto le immagini, tra il giallo e il rosso non gli dice niente unisce solo le mani)! Per non parlare del rigore su Toni… quello se ci penso mi prende il nervoso! Quando si diceva che Moggi e la Gea comandavano il calcio ci prendevano in giro…Fiorentini provinciali e piagnoni…e quando non si voleva la nazionale?? Non so cosa ci sia dietro adesso ma c’è molto che ancora non mi torna! E mi pare che sia evidente! Mercoledi’ c’è il Parma, tutti al Franchi a sostenere la squadra, il Mister e i Della Valle! Forza Viola!
Settembre 19th, 2006 alle 13:26
Quoto Antonio al 100%.
Se altre squadre avessero subìto quello che abbiamo subìto noi nelle prime 2 giornate, ci sarebbero già titoloni sui giornali e trasmissioni televisive sugli arbitraggi scandalosi. Noi, per non passare per vittimisti, asfissiamo la squadra e il tecnico. Non che dobbiamo difendere in modo bulgaro tutto quello che è viola, ma neanche fare i signori e non far notare i danni arbitrali che CONTINUAMENTE subiamo.
Settembre 19th, 2006 alle 13:43
“Mi sembra chiaro il concetto: qui nessuno sta col fiato addosso al tecnico o ai giocatori, ma non siamo stati noi giornalisti a tirare fuori la storia della penalizzazione nel dopo gara di Livorno.” (testuale)
….scusa David, ma non mi risulta che a fine gara i giocatori parlino con i tifosi, i quali, possono dissentire sul gioco e sul mancato impegno durante la partita, fischiando e rumoreggiando, ma finisce lì. Il tam-tam mediatico di tutta la settimana su radio e tv, nei quali si parla quasi essenzialmente di penalizzazioni, spiegami un po’ da chi viene alimentato !
L’unica cura valida per scacciare la paura è cominciare a vincere le partite, quì concordo con te, ma stemperiamo, per favore, tutti i discorsi sui punti da recuperare.
Settembre 19th, 2006 alle 13:45
per alessandroV
..hai dimenticato anche che quella lenza di Lucarelli ha protestato a lungo,mimando anche con le due braccia la misura,che il pallone era entrato in rete sul suo colpo di testa,anche se il portiere viola lo aveva respinto sulla riga…
secondo me Lucarelli doveva essere ammonito,perchè non si può richiedere un gol fantasma,invece quel merdoso di farina,ha fatto finta di nulla.Se avessimo protestato noi per una rete fantasma,ci sarebbe stata sicuramente l’espulsione.
Speriamo che ci mandino,nel prosieguo, arbitri meno faziosi.
Buona fortuna Fiorentina.
Settembre 19th, 2006 alle 14:04
Sarà David,ma il risultto di queste critiche o “richiami” a non tirare in ballo la penalizzazione hanno fattop saltare le staffe in conferenza stampa a Prandelli che ha definito l’ambiente impreparato e incompetente. Che dire…
solo che una volta di più il mister ha ragione, e se anche tu (in genere equilibrato e razionale) tu lasci a andare a critiche dopo 2 partite sarà davvero dura
Settembre 19th, 2006 alle 14:15
“Del mio futuro parlerò più avanti, ma è chiaro che queste 2 settimane mi hanno fatto molto pensare…evidentemente sono deluso perchè ho capito che il rapporto con molte persone era basato solo sui risultati…”
Prepariamoci a prendere il miglior allenatore che abbiamo avuto negli ultimi 20 anni per aver criticato a vanvera coma la solito dopo solo 2 sconfitte….
non cresceremo mai e non vinceremo mai niente non c’è speranza è la colpa è di tutti STAMPA e TIFOSI…
…non c’è speranza.
Settembre 19th, 2006 alle 14:59
secondo me voi vu siete da ricovero! tutti a sentenziare, giornalisti per primi (ma è il loro sporco mestiere)…adesso si prende di mira i singoli…ieri al Pentasport Jorgensen è stato massacrato da quegli incompetenti di Pestuggia e co…oh ma sono passate 2 partite!!!!! SVEGLIA!!!! E BISOGNA REMARE TUTTI DALLA STESSA PARTE!!! noi tifosi cantando 100 minuti a partita, voi giornalisti cercando COSTRUTTIVAMENTE DI capire il perchè di questa falsa partenza, mentre per gli altri Pseudotifosi da tastiera spero che gli vanga una serie di incredibili eventi che li portino lontano dalla nostra Fiorenza…Prandelli ha ragione! lo sfogo di 10 minuti fa lo condivido in pieno: è un grande uomo e non si merita di essere ciorcondato da piccole persone come noi (ma sarebbe meglio dire come voi…)RISPOSTA
Scusa, ma secondo te Jorgensen a Livorno come ha giocato?
Dovremmo sempre e comunque parlare bene di tutti, giocatori, allenatore (il migliore sulla piazza, lo ribadisco), società?
Eh no, cari miei, qui giudichiamo partita per partita, senza disfattismo ma neanche con gli occhi foderati di prosciutto.
Ciao,
David
Settembre 19th, 2006 alle 15:14
Leggetevi lo “sfogo” di Prandelli di poco fa…
Ha ragione al 500%!!!!!!!!!!!!!!!!
Io sono fiorentino, amo Firenze, non la
cambierei con nessun’altra citta’ al mondo
ma purtroppo ci sono atteggiamenti in questa
citta’ (tifoseria e stampa) che sono
insopportabili….
Bisogna sempre e comunque fare polemica e
chiunque si sente in diritto di mettere bocca
dicendo spesso un sacco di stupidaggini….
Poi ci si lamenta che arriviamo sempre li’ li’
per diventare “grandi” e non ci riusciamo
mai… Cambiano presidenti, societa’, allenatori
e giocatori ma la storia e’ sempre la stessa…
Io alla sfortuna non ci credo….Fate voi…
ciao
Settembre 19th, 2006 alle 15:23
Davide, ho appena letto le dichiarazioni di Prandelli e non posso che essere dalla sua parte. Purtroppo l’ambiente fiorentino, stampa locale e tifoseria, non riesce a valutare un progetto serio, ma basa i giudizi sul breve termine.
Al di là del risultato che raggiungeremo quest’anno, credo che una programmazione seria non sia possibile in questa città dove si critica l’allenatore per una sconfitta estiva e si butta cacca, sui giocatori che fino a pochi mesi fà venivano osannati.
Anche voi giornalisti contribuite a questo clima, mi dispiace dirvelo, ma è in questo momento che dovete, pardon, dobbiamo perdonare tutto alla squadra. Poi, a Marzo, faremo i conti.
Settembre 19th, 2006 alle 15:55
Attenzione, qui si rischia di ripetere psicologicamente il 2001/02.
Non l hai mai detto ma diciamo che l hai pensato a voce alta!!
Settembre 19th, 2006 alle 16:28
Caro David la dichiarazione di Prandelli mi ha ricordato quella di Ranieri in serie B che suscito’ tanto scandalo e impermalosi’ molti giornalisti fiorentini.Quando parla di ambiente ed esclude societa’e tifosi, non ti sembra che si riferisca ai giornalisti o aspiranti tali? Credo che certe affermazioni (sosprendentemente anche di Rialti oltre che tue) abbiano pregiudicato gli ottimi rapporti di fiducia instaurati. Un consiglio da un fedele ascoltatore di Radio Blu: non sarebbe possibile avere piu’ spesso(anche telefonicamente) il Direttore? La trasmissione mi sembra un po’ abbandonata a professori e code di cavallo. Con amicizia e stima Massimo
Settembre 19th, 2006 alle 16:54
David, non credo ti ricordi di me, sono colui che qualche anno fa ti denominò “lin-guetta” sul sito http://www.fiorentina.it e con il quale avesti un piccolo diverbio “telematico”, sempre sul medesimo sito. Il nick era Lele – Firenze. Ok, fine delle presentazioni. Ti scrivo a proposito dello sfogo di Prandelli nella conferenza stampa di oggi pomeriggio. Ebbene il solito sito fiorentina.it, con il solito Stefano Prizio, ha testualmente scritto: “…Prandelli ha criticato senza peli sulla lingua l’ambiente gigliato, la stampa certamente, ma anche parte della tifoseria accennando ad una “richiesta di spiegazioni” che alcuni tifosi hanno sentito il bisogno di imporre a Prandelli ed alla squadra probabilmente al rientro dalla gara di Livorno…” Ebbene, ho ascoltato per ben due volte la registrazione della conferenza stampa e non è presente alcuna dichiarazione in tal senso di Prandelli. Il quale, al contrario, difende i tifosi affermando senza mezzi termini che “loro, si hanno capito”. Non credo che tu abbia il tempo, nè la voglia di considerare questo mio appello, ma lo faccio ugualmente. La vogliamo difendere o no la nostra amata Viola? Tu forse dal Pentasport puoi difendere il lavoro fatto fino ad adesso da Prandelli, tu hai i mezzi per smascherare ciò che qualcuno sta tramando dietro la nostra squadra! Chiedo troppo? Stasera cercherò di ascoltare il Pentasport sperando che tu, accogliendo il mio appello, affronti questo argomento, e parli della preoccupante situazione che si sta creando intorno alla squadra, di come molti giornalisti (nomi e cognomi è chiedere troppo?) stanno, DA ANNI ORAMAI!, vivendo sulle spalle della fiorentina come zecche che le succhiano il sangue (soldi?).
Lele – Firenze
RISPOSTA
Come vedi sono sopravissuto a quei momenti molto duri per me e credo di essere stato uno dei pochissimi ad ammettere gli errori.
Segui il Pentasport stasera…
Ciao,
David
Settembre 19th, 2006 alle 17:06
David ma non credi che i della valle devono essere più presenti a calmare gli animi? ora speriamo domani di fare risultato perchè se non fosse così a cosa andremo incontro?
RISPOSTA
Stavolta hanno delegato a Prandelli, che come difensore della squadra mi è sembrato efficaciccismo. Ciao,
David
Settembre 19th, 2006 alle 17:09
PER ALESSANDRO V:
Hai ragione non cresciamo mai siamo una realta’ provinciale e tale resteremo; ci sentiamo grandi solo quando si fa il tifo contro la nazionale, quando si fa i cori a Pessotto, quando si gode solo se si vince con la Juve, quando si diventa allenatori e si ipotizzano sentenze dopo due partite.
Questa è la realta’ viola per cui non solo Prandelli ha ragione al 500% ma se non cambiamo resteremo provinciali e anche la classifica sara’ di conseguenza da provinciale.
Anche io alla sfortuna non ci credo.
Ciao.